View Full Version : Mondiali femminili del Pallavolo FIVB 2014 all'Italia
Igor Munarim November 25th, 2009, 10:55 PM ROMA, 25 novembre 2009 - L'Italia organizzerà i mondiali di pallavolo femminili del 2014. In attesa che la federazione internazionale ufficializzi l'assegnazione del torneo iridato, il presidente della Fipav, Carlo Magri, che rientra domani dal Giappone, dove ha partecipato alla cerimonia di sorteggio del mondiale femminile, ha anticipato il risultato diplomatico ottenuto. Il Board della Fivb riunito a nella capitale giapponese, ha deciso di confermare l'Italia come Paese leader nell'organizzazione di grandi eventi: il prossimo anno si disputeranno in Italia i mondiali di pallavolo maschili (la finale è in programma a Roma), mentre nel 2011 sempre nella Capitale è prevista la rassegna iridata di beach volley.
La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pallavolo/25-11-2009/all-italia-mondiali-femminili-2014-602098633022.shtml)
Bear110 November 27th, 2009, 09:40 PM benissimo per L'Italia!!
e benissimo anche per Roma in funzione Olimpica
:)
Tonino1899 November 28th, 2009, 01:07 AM sì benissimo!!
da appassionato di palazzetti e di volley non posso che essere felice... ma non credo che questa discussione avrà la possibilità di approfondire la costruzione di nuove arene... purtroppo :ohno:
credo che le sedi che porteranno avanti la manifestazione saranno le stesse del Campionato Mondiale Maschile del prossimo anno...
la situazione arene polifunzionali in Italia è allo stesso punto degli stadi di Calcio, ovvero pessimo...
basti pensare che i campioni d'italia maschile (CoprAtlantide Piacenza) hanno una struttura molto bella e funzionale, ma che è lontana dal concetto di palazzetto dello sport (il PalaBanca è infatti un enorme tendone, pieno di comfort con un eccellente sistema di illuminazione, ma pur sempre un tendone) e anche al femminile 2 tra le squadre più forti hanno dei palazzaetti non in linea con i limiti delle normative Fivb e Cev, infatti sia Bergamo che Pesaro disputano le loro partite europee a Treviglio (Pala Facchetti) e a Pesaro (Adriatic Arena), anche se forse Bergamo quest'anno riuscirà ad avere una deroga per il suo impianto (Pala Norda)...
al contrario Torino ha 3 ottimi impianti, il PalaVela (rinnovato nel 2006), il PalaRuffini (rinnovato nel 2004) e il nuovissimo PalaIsozaki... ma nemmeno una squadra di alto livello :bash:
spero di essere smentito...
Bear110 November 28th, 2009, 02:23 AM sì benissimo!!
da appassionato di palazzetti e di volley non posso che essere felice... ma non credo che questa discussione avrà la possibilità di approfondire la costruzione di nuove arene... purtroppo :ohno:
credo che le sedi che porteranno avanti la manifestazione saranno le stesse del Campionato Mondiale Maschile del prossimo anno...
la situazione arene polifunzionali in Italia è allo stesso punto degli stadi di Calcio, ovvero pessimo...
basti pensare che i campioni d'italia maschile (CoprAtlantide Piacenza) hanno una struttura molto bella e funzionale, ma che è lontana dal concetto di palazzetto dello sport (il PalaBanca è infatti un enorme tendone, pieno di comfort con un eccellente sistema di illuminazione, ma pur sempre un tendone) e anche al femminile 2 tra le squadre più forti hanno dei palazzaetti non in linea con i limiti delle normative Fivb e Cev, infatti sia Bergamo che Pesaro disputano le loro partite europee a Treviglio (Pala Facchetti) e a Pesaro (Adriatic Arena), anche se forse Bergamo quest'anno riuscirà ad avere una deroga per il suo impianto (Pala Norda)...
al contrario Torino ha 3 ottimi impianti, il PalaVela (rinnovato nel 2006), il PalaRuffini (rinnovato nel 2004) e il nuovissimo PalaIsozaki... ma nemmeno una squadra di alto livello :bash:
spero di essere smentito...
Beh no a Roma sarà sicuramente pronta la città dello sport di Calatrava.
lineadriatica November 28th, 2009, 06:11 PM Infatti la cittadella di Calatrava sarà pronta o almeno lo spero vivamente,comunque alternative come adriatic arena,palavela,palatricalle o anche il palazzetto di Trento non è male anche se non ricordo il nome.
chiccofra November 30th, 2009, 12:14 AM palatrento :)
sempliciot December 2nd, 2009, 01:56 PM Beh, calma, almeno per quel che riguarda Pesaro:
La Scavolini volley, insoddisfatta dei 10300 posti dell'Adriatic Arena (troppa grazia...) sta ristrutturando il vecchio glosrioso palas di Viale dei Partigiani (3000 posti circa).
Nel frattempo (1-2 stagioni) è stato approntato in un padiglione della fiera un impianto da 2000 posti con tribune mobili che non sarà il massimo ma, santiddìo, per una città di 90000 abitanti mi pare che di tutto ci si può lamentare tranne che della situazione palazzetti :)
Joani December 2nd, 2009, 06:19 PM Penso che in zona Pesaro i palazzetti ci siano (niente lamentele x favore).
Venite in Veneto l'ultimo è la Zoppas Arena di Conegliano (4000posti) poi penso il PalaVerde TV/PalaOlimpia VR (5200posti) ed per il resto residuati di anni 60-70, e di squadre importanti M/F ce ne sono tra pallacanestro:
Benetton Treviso A1, Reyer Venezia A2, Scaligera Verona B1, Famila Schio A1,
e pallavolo:
Sisley Treviso A1, MarmiLanza Verona A1, Fiorese Bassano A2, Zoppas Conegliano A1, Minetti BPV Vicenza A2, Vital Nature Verona A2.
Con i tempi che corrono, magari avere un palazzetto da 10000posti...
Ce lo sognamo di notte una figata come l'Adriatic Arena!
Tonino1899 December 5th, 2009, 02:37 PM sì avete ragione, le grandi piazze si stanno dando da fare...
però il mio era più un discorso generale, rispetto ad altri paesi siamo indietro (ciò non toglie che le piccole arene o palazetti polivalenti siano cmq adatti per questo sport che crea spesso un bell'ambiente senza la necessità di megafolle)
kevinpham1303 February 6th, 2013, 05:43 PM sì benissimo!!
da appassionato di palazzetti e di volley non posso che essere felice... ma non credo che questa discussione avrà la possibilità di approfondire la costruzione di nuove arene... purtroppo
căn hộ era town (http://bancanho.trangmuabannhadat.com/can-ho-era-town-quan-7.html) | căn hộ sunrise city quận 7 (http://tienpn.webchuyennghiep.net/can-ho-sunrise-city-quan-7.html) | căn hộ him lam riverside (http://bancanho.trangmuabannhadat.com/can-ho-him-lam-riverside.html)
|
|