Sisio'89 CTA
December 22nd, 2009, 11:54 AM
Io Alitalia!!! :D
Ho effettuato 15 voli nazionali con AZ!
Ho effettuato 15 voli nazionali con AZ!
|
View Full Version : Con quale compagnia aerea avete viaggiato di più in Italia? Sisio'89 CTA December 22nd, 2009, 11:54 AM Io Alitalia!!! :D Ho effettuato 15 voli nazionali con AZ! Cubo December 22nd, 2009, 03:13 PM Io abito a Cagliari, la mia ragazza lavora a Torino -> condannato a viaggiare su Meridiana. Sisio'89 CTA December 22nd, 2009, 03:37 PM Io abito a Cagliari, la mia ragazza lavora a Torino -> condannato a viaggiare su Meridiana. ^^ Penso però che la condanna sia "piacevole"!!!:lol::lol::lol: alby_85 December 22nd, 2009, 03:40 PM Anche io condannato per diverso tempo a Meridiana, essendo l'unica che a lungo ha operato sulla TRN-CTA. Da quando c'è anche WindJet le due sono più o meno pari, ma la tendenza personale è quella di preferire quest'ultima, ormai particolarmente affidabile in quanto a puntualità, cosa che simultaneamente è iniziata a mancare a Meridiana. w3deco December 22nd, 2009, 04:33 PM Se la giocano Meridiana e Ryanair... si parla di una dozzina di voli per entrambe le compagnia. Forse Meridiana qualcosa in più... Staccate AirOne e AlpiEagles. _lowcost_ December 22nd, 2009, 05:11 PM Non saprei dire.. Se la giocano Alitalia/AirOne vs Ryanair (anche se quest'ultima è prospetticamente favorita :D). Ma ho preso spesso anche Meridiana e Easyjet Calò December 22nd, 2009, 05:28 PM Air One. Thestone_84 December 22nd, 2009, 05:36 PM Mio malgrado, AZ. :ohno: Tratte sperimentate: MXP>FCO LIN>FCO FCO>CTA Sulla MI>RM non ho alternative e sulla FCO>CTA, se non vuoi partire in orari improponibili, "mamma" Alitalia. Ottimo servizio di Lufthansa da Malpensa, comfort, servizio e puntualità estremamente SUPERIORE ad AZ. Dimenticavo, ogni volta che mi sono azzardato a spedire una valigia a Roma o da Roma è stata persa. E viaggio sulla tratta almeno 20 volte l'anno. Sono io sfigato? :) thenightdriver December 22nd, 2009, 05:39 PM meridiana e air one,e ha ragione Cubo..e' una condanna!:) Forse gli aerei piu' nuovi della airone con sedili in pelle grigia e file da 3 su ogni lato sono leggermente migliori..ma la qualita' rimane sempre bassa! w3deco December 22nd, 2009, 06:13 PM meridiana e air one,e ha ragione Cubo..e' una condanna!:) Forse gli aerei piu' nuovi della airone con sedili in pelle grigia e file da 3 su ogni lato sono leggermente migliori..ma la qualita' rimane sempre bassa! Beh mica stiamo parlando di voli transoceanici! :D Un'oretta di volo... Semmai è troppo il rapporto comodità/prezzo. Per quello io ultimamente prendo solo Ryanair! :lol: Cubo December 22nd, 2009, 06:28 PM Non saprei... Il fatto è che il Torino-Cagliari è sistematicamente in ritardo (e quel che più scoccia è che è un ritardo studiato a tavolino dal personale. Pare che il pilota se ne vada a cena...) Sampei December 23rd, 2009, 01:30 AM Per quanto mi riguarda, in principio fu Alisarda, quindi quasi sempre Meridiana. Dopo qualche volo con AlpiEagles, EasyJet, AirOne e BluExpress, ormai il predominio negli ultimi anni l'ha preso WindJet. Solo in poche circostanze ho preso l'Alitalia per voli interni. SiLvEr@SSC December 23rd, 2009, 02:10 AM meridiana...purtroppo :ohno: Shezan December 23rd, 2009, 06:23 AM AZ, ma anche ATI, Alisarda (chi se le ricorda?), Meridiana ed AirOne thenightdriver December 23rd, 2009, 12:53 PM i voli meridina e air one non sono differenti per comodita',durata,e servizio a quelli ryan air, pero' costicchiano di piu'..!Se avessero le stesse tariffe sarei il primo a non lamentarmi,ma ormai si "passano" quasi sempre pure per darti l'acqua e il salatino.."a causa di una forte turbolenza,il carrello delle bevande non puo' essere fatto passare nel corridoi,ci scusiamo per il contrattempo"!!!:lol: Sisio'89 CTA December 23rd, 2009, 01:30 PM i voli meridina e air one non sono differenti per comodita',durata,e servizio a quelli ryan air, pero' costicchiano di piu'..!Se avessero le stesse tariffe sarei il primo a non lamentarmi,ma ormai si "passano" quasi sempre pure per darti l'acqua e il salatino.."a causa di una forte turbolenza,il carrello delle bevande non puo' essere fatto passare nel corridoi,ci scusiamo per il contrattempo"!!!:lol: Questo è tremendamente verooo!!! L'anno scorso prenotai un CTA-LIN a/r con Meridiana.... costo 176€ (lo prenotai quasi all'ultimo minuto) il servizio-----> solo un bicchiere d'acqua!:ohno: Meglio di gran lunga Windjet! A Marzo ho volato 37€ a/r su TRN e l'acqua l'ho comprata dopo i controlli a 1,50€!!! Invece a Novembre ho effetuato un viaggio di ritorno TRN-FCO-CTA a 84€!! Il TRN-FCO con Air One il servizio standard (bevanda e salatini/dolcetti) stessa cosa con Alitalia per la FCO-CTA!!! 2 voli a 84€ e con un servizio comunque buono..... Niente a che vedre con Meridiana che con 176€ a parte l'acqua (quando va bene!) non ha offerto nulla...... alby_85 December 23rd, 2009, 04:44 PM Meridiana ha smesso di servire a bordo gratuitamente da circa 5 anni. In Italia credo sia rimasta solo la CAI a darti il biscottino o il salatino sulle rotte domestiche. Sisio'89 CTA December 23rd, 2009, 04:51 PM Meridiana ha smesso di servire a bordo gratuitamente da circa 5 anni. In Italia credo sia rimasta solo la CAI a darti il biscottino o il salatino sulle rotte domestiche. ^^ Addirittura da 5 anni??? Questa non la sapevo.... Ma per i prezzi che fanno è un VERGOGNA!:ohno: SiLvEr@SSC December 23rd, 2009, 05:44 PM Meridiana ha smesso di servire a bordo gratuitamente da circa 5 anni. In Italia credo sia rimasta solo la CAI a darti il biscottino o il salatino sulle rotte domestiche. ultimamente sta distribuendo nuovamente (in modo gratuito) le varie bibite, acqua, succo di frutta, the ecc ecc. alby_85 December 24th, 2009, 12:08 AM E' da un po' che non la prendo. Questa mi è nuova. roberto159 December 24th, 2009, 12:20 AM Meridiana ha smesso di servire a bordo gratuitamente da circa 5 anni. In Italia credo sia rimasta solo la CAI a darti il biscottino o il salatino sulle rotte domestiche. no adesso ha ripreso.. Sisio'89 CTA December 24th, 2009, 12:11 PM ^^ Ma anche con i voli in code-share con WindJet??? alby_85 December 24th, 2009, 05:39 PM Se voli con WindJet, anche avendo prenotato con Meridiana, il servizio di bordo è quello di WindJet. Così come se voli con Meridiana, ma hai prenotato con WindJet, il servizio di bordo è quello di Meridiana. Non so se la cosa sia similmente applicabile anche su franchigia bagagli e limiti di peso, visto che le due compagnie hanno limiti diversi (15 kg in stiva per WindJet e 20 per Meridiana). Ad ogni modo, stamattina ho preso il volo WindJet (prenotato con WindJet) da TRN a CTA, volo IV535, giunto a destinazione con 14 minuti di anticipo (stando al sito dell'aeroporto di Catania, 20 stando al mio orgologio, che è pure avanti). C'era anche un altro volo stamattina, operato invece da Meridiana, sempre in code sharing, doveva partire alle 9.55, invece è appena decollato, circa 10 minuti fa, alle 16.28: 6 ore e mezza di ritardo... Cumino December 24th, 2009, 06:45 PM Alitalia su tutte, poi Meridiana (:ohno:) e AirItaly. butel December 26th, 2009, 01:28 PM ho votato Alpi Eagles, e sono l'unico vedo :-) Sampei December 26th, 2009, 07:43 PM Se voli con WindJet, anche avendo prenotato con Meridiana, il servizio di bordo è quello di WindJet. Così come se voli con Meridiana, ma hai prenotato con WindJet, il servizio di bordo è quello di Meridiana. Non so se la cosa sia similmente applicabile anche su franchigia bagagli e limiti di peso, visto che le due compagnie hanno limiti diversi (15 kg in stiva per WindJet e 20 per Meridiana). Io ho fatto CTA-VRN-CTA prenotato con WindJet: all'andata volo IV, al ritorno IG. Lo stesso bagaglio all'andata l'ho potuto portare a mano in cabina, al ritorno me l'hanno fatto mandare in stiva. amxtopgun December 26th, 2009, 07:51 PM ho votato Alpi Eagles, e sono l'unico vedo :-) in due... giusto per un volo in più se no vinceva alitalia per me :lol: w3deco January 10th, 2010, 02:26 PM Sarà l'anno nuovo, ma su Meridiana m'hanno dato succo (o acqua o caffè) e salatini (o biscottini) per un Cagliari-Verona... daniele1089 January 10th, 2010, 02:59 PM Alitalia in primis, seguita da Windjet. MeneghinofromBovisa January 10th, 2010, 03:35 PM Tutte le compagnie che fanno capo al Gruppo Lufthansa,in primis Air Dolomiti,seguito da WindJet & Alitalia amxtopgun January 11th, 2010, 12:22 AM un piccolo omaggio alla defunta AlpiEagles http://i46.tinypic.com/sc9fz5.jpg ggambilo January 11th, 2010, 10:45 AM Blu express, Windjet e EasyJet Shezan January 11th, 2010, 04:29 PM che forte quel salvadanaio :) amxtopgun January 12th, 2010, 01:44 AM che forte quel salvadanaio :) :) pieno di inutili monetine da 1-2 cents... :ohno: quando le aboliranno? Thestone_84 January 12th, 2010, 01:48 AM A furia di accumularle mi sto pagando la pensione... 5 bottiglie da 1,5 litri e mezza. Ma se le conto, le porto in banca e li supplico di fidarsi del mio conteggio, me le cambieranno mai? :) :) :) PS: noto che nel poll continua a mancare LHI, che opera collegamenti p2p in Italia già da tempo. Qualcuno la inserisca please... amxtopgun January 12th, 2010, 01:52 AM pensa che in europa ci sono 900.000 monetine da 1 cent .. valore totale: 9.000 € ... a raccoglierle tutte ci compri a malapena un'utilitaria.. il problema è che la produzione di una monetina è costata 2,5 cents di rame XD Sonic from Padova January 12th, 2010, 07:23 PM un piccolo omaggio alla defunta AlpiEagles http://i46.tinypic.com/sc9fz5.jpg Ahaha....cè l'ho pure io sopra il mio pc in ufficio! Stesicoro January 13th, 2010, 03:16 PM Blu-express... |