View Full Version : Con quale compagnia aerea avete viaggiato di più in Italia?

Sisio'89 CTA
December 22nd, 2009, 11:54 AM
Io Alitalia!!! :D
Ho effettuato 15 voli nazionali con AZ!

Cubo
December 22nd, 2009, 03:13 PM
Io abito a Cagliari, la mia ragazza lavora a Torino -> condannato a viaggiare su Meridiana.

Sisio'89 CTA
December 22nd, 2009, 03:37 PM
Io abito a Cagliari, la mia ragazza lavora a Torino -> condannato a viaggiare su Meridiana.
^^
Penso però che la condanna sia "piacevole"!!!:lol::lol::lol:

alby_85
December 22nd, 2009, 03:40 PM
Anche io condannato per diverso tempo a Meridiana, essendo l'unica che a lungo ha operato sulla TRN-CTA. Da quando c'è anche WindJet le due sono più o meno pari, ma la tendenza personale è quella di preferire quest'ultima, ormai particolarmente affidabile in quanto a puntualità, cosa che simultaneamente è iniziata a mancare a Meridiana.

w3deco
December 22nd, 2009, 04:33 PM
Se la giocano Meridiana e Ryanair... si parla di una dozzina di voli per entrambe le compagnia. Forse Meridiana qualcosa in più...
Staccate AirOne e AlpiEagles.

_lowcost_
December 22nd, 2009, 05:11 PM
Non saprei dire.. Se la giocano Alitalia/AirOne vs Ryanair (anche se quest'ultima è prospetticamente favorita :D).

Ma ho preso spesso anche Meridiana e Easyjet

Calò
December 22nd, 2009, 05:28 PM
Air One.

Thestone_84
December 22nd, 2009, 05:36 PM
Mio malgrado, AZ. :ohno:

Tratte sperimentate:

MXP>FCO
LIN>FCO
FCO>CTA

Sulla MI>RM non ho alternative e sulla FCO>CTA, se non vuoi partire in orari improponibili, "mamma" Alitalia. Ottimo servizio di Lufthansa da Malpensa, comfort, servizio e puntualità estremamente SUPERIORE ad AZ.

Dimenticavo, ogni volta che mi sono azzardato a spedire una valigia a Roma o da Roma è stata persa. E viaggio sulla tratta almeno 20 volte l'anno. Sono io sfigato? :)

thenightdriver
December 22nd, 2009, 05:39 PM
meridiana e air one,e ha ragione Cubo..e' una condanna!:)
Forse gli aerei piu' nuovi della airone con sedili in pelle grigia e file da 3 su ogni lato sono leggermente migliori..ma la qualita' rimane sempre bassa!

w3deco
December 22nd, 2009, 06:13 PM
meridiana e air one,e ha ragione Cubo..e' una condanna!:)
Forse gli aerei piu' nuovi della airone con sedili in pelle grigia e file da 3 su ogni lato sono leggermente migliori..ma la qualita' rimane sempre bassa!

Beh mica stiamo parlando di voli transoceanici! :D
Un'oretta di volo...
Semmai è troppo il rapporto comodità/prezzo. Per quello io ultimamente prendo solo Ryanair! :lol:

Cubo
December 22nd, 2009, 06:28 PM
Non saprei... Il fatto è che il Torino-Cagliari è sistematicamente in ritardo (e quel che più scoccia è che è un ritardo studiato a tavolino dal personale. Pare che il pilota se ne vada a cena...)

Sampei
December 23rd, 2009, 01:30 AM
Per quanto mi riguarda, in principio fu Alisarda, quindi quasi sempre Meridiana. Dopo qualche volo con AlpiEagles, EasyJet, AirOne e BluExpress, ormai il predominio negli ultimi anni l'ha preso WindJet. Solo in poche circostanze ho preso l'Alitalia per voli interni.

SiLvEr@SSC
December 23rd, 2009, 02:10 AM
meridiana...purtroppo :ohno:

Shezan
December 23rd, 2009, 06:23 AM
AZ, ma anche ATI, Alisarda (chi se le ricorda?), Meridiana ed AirOne

thenightdriver
December 23rd, 2009, 12:53 PM
i voli meridina e air one non sono differenti per comodita',durata,e servizio a quelli ryan air, pero' costicchiano di piu'..!Se avessero le stesse tariffe sarei il primo a non lamentarmi,ma ormai si "passano" quasi sempre pure per darti l'acqua e il salatino.."a causa di una forte turbolenza,il carrello delle bevande non puo' essere fatto passare nel corridoi,ci scusiamo per il contrattempo"!!!:lol:

Sisio'89 CTA
December 23rd, 2009, 01:30 PM
i voli meridina e air one non sono differenti per comodita',durata,e servizio a quelli ryan air, pero' costicchiano di piu'..!Se avessero le stesse tariffe sarei il primo a non lamentarmi,ma ormai si "passano" quasi sempre pure per darti l'acqua e il salatino.."a causa di una forte turbolenza,il carrello delle bevande non puo' essere fatto passare nel corridoi,ci scusiamo per il contrattempo"!!!:lol:

Questo è tremendamente verooo!!!
L'anno scorso prenotai un CTA-LIN a/r con Meridiana.... costo 176€ (lo prenotai quasi all'ultimo minuto) il servizio-----> solo un bicchiere d'acqua!:ohno:
Meglio di gran lunga Windjet! A Marzo ho volato 37€ a/r su TRN e l'acqua l'ho comprata dopo i controlli a 1,50€!!!
Invece a Novembre ho effetuato un viaggio di ritorno TRN-FCO-CTA a 84€!!
Il TRN-FCO con Air One il servizio standard (bevanda e salatini/dolcetti) stessa cosa con Alitalia per la FCO-CTA!!! 2 voli a 84€ e con un servizio comunque buono.....
Niente a che vedre con Meridiana che con 176€ a parte l'acqua (quando va bene!) non ha offerto nulla......

alby_85
December 23rd, 2009, 04:44 PM
Meridiana ha smesso di servire a bordo gratuitamente da circa 5 anni. In Italia credo sia rimasta solo la CAI a darti il biscottino o il salatino sulle rotte domestiche.

Sisio'89 CTA
December 23rd, 2009, 04:51 PM
Meridiana ha smesso di servire a bordo gratuitamente da circa 5 anni. In Italia credo sia rimasta solo la CAI a darti il biscottino o il salatino sulle rotte domestiche.

^^
Addirittura da 5 anni??? Questa non la sapevo....
Ma per i prezzi che fanno è un VERGOGNA!:ohno:

SiLvEr@SSC
December 23rd, 2009, 05:44 PM

ultimamente sta distribuendo nuovamente (in modo gratuito) le varie bibite, acqua, succo di frutta, the ecc ecc.

alby_85
December 24th, 2009, 12:08 AM
E' da un po' che non la prendo. Questa mi è nuova.

roberto159
December 24th, 2009, 12:20 AM

no adesso ha ripreso..

Sisio'89 CTA
December 24th, 2009, 12:11 PM
^^
Ma anche con i voli in code-share con WindJet???

alby_85
December 24th, 2009, 05:39 PM
Se voli con WindJet, anche avendo prenotato con Meridiana, il servizio di bordo è quello di WindJet. Così come se voli con Meridiana, ma hai prenotato con WindJet, il servizio di bordo è quello di Meridiana. Non so se la cosa sia similmente applicabile anche su franchigia bagagli e limiti di peso, visto che le due compagnie hanno limiti diversi (15 kg in stiva per WindJet e 20 per Meridiana).
Ad ogni modo, stamattina ho preso il volo WindJet (prenotato con WindJet) da TRN a CTA, volo IV535, giunto a destinazione con 14 minuti di anticipo (stando al sito dell'aeroporto di Catania, 20 stando al mio orgologio, che è pure avanti). C'era anche un altro volo stamattina, operato invece da Meridiana, sempre in code sharing, doveva partire alle 9.55, invece è appena decollato, circa 10 minuti fa, alle 16.28: 6 ore e mezza di ritardo...

Cumino
December 24th, 2009, 06:45 PM
Alitalia su tutte, poi Meridiana (:ohno:) e AirItaly.

butel
December 26th, 2009, 01:28 PM
ho votato Alpi Eagles, e sono l'unico vedo :-)

Sampei
December 26th, 2009, 07:43 PM
Se voli con WindJet, anche avendo prenotato con Meridiana, il servizio di bordo è quello di WindJet. Così come se voli con Meridiana, ma hai prenotato con WindJet, il servizio di bordo è quello di Meridiana. Non so se la cosa sia similmente applicabile anche su franchigia bagagli e limiti di peso, visto che le due compagnie hanno limiti diversi (15 kg in stiva per WindJet e 20 per Meridiana).

Io ho fatto CTA-VRN-CTA prenotato con WindJet: all'andata volo IV, al ritorno IG. Lo stesso bagaglio all'andata l'ho potuto portare a mano in cabina, al ritorno me l'hanno fatto mandare in stiva.

amxtopgun
December 26th, 2009, 07:51 PM
ho votato Alpi Eagles, e sono l'unico vedo :-)

in due... giusto per un volo in più se no vinceva alitalia per me :lol:

w3deco
January 10th, 2010, 02:26 PM
Sarà l'anno nuovo, ma su Meridiana m'hanno dato succo (o acqua o caffè) e salatini (o biscottini) per un Cagliari-Verona...

daniele1089
January 10th, 2010, 02:59 PM
Alitalia in primis, seguita da Windjet.

MeneghinofromBovisa
January 10th, 2010, 03:35 PM
Tutte le compagnie che fanno capo al Gruppo Lufthansa,in primis Air Dolomiti,seguito da WindJet & Alitalia

amxtopgun
January 11th, 2010, 12:22 AM
un piccolo omaggio alla defunta AlpiEagles

http://i46.tinypic.com/sc9fz5.jpg

ggambilo
January 11th, 2010, 10:45 AM
Blu express, Windjet e EasyJet

Shezan
January 11th, 2010, 04:29 PM
che forte quel salvadanaio :)

amxtopgun
January 12th, 2010, 01:44 AM
che forte quel salvadanaio :)

:)

pieno di inutili monetine da 1-2 cents... :ohno: quando le aboliranno?

Thestone_84
January 12th, 2010, 01:48 AM
A furia di accumularle mi sto pagando la pensione... 5 bottiglie da 1,5 litri e mezza. Ma se le conto, le porto in banca e li supplico di fidarsi del mio conteggio, me le cambieranno mai? :) :) :)

PS: noto che nel poll continua a mancare LHI, che opera collegamenti p2p in Italia già da tempo. Qualcuno la inserisca please...

amxtopgun
January 12th, 2010, 01:52 AM
pensa che in europa ci sono 900.000 monetine da 1 cent .. valore totale: 9.000 € ... a raccoglierle tutte ci compri a malapena un'utilitaria..

il problema è che la produzione di una monetina è costata 2,5 cents di rame XD

Sonic from Padova
January 12th, 2010, 07:23 PM
un piccolo omaggio alla defunta AlpiEagles

http://i46.tinypic.com/sc9fz5.jpg

Ahaha....cè l'ho pure io sopra il mio pc in ufficio!

Stesicoro
January 13th, 2010, 03:16 PM
Blu-express...