View Full Version : Cade 737 Ethiopian Airlines al largo del Libano

alby_85
January 25th, 2010, 08:52 AM
Un Boeing 737 delle Ethiopian Airlines è caduto nel Mediterraneo
a poca distanza dalla costa. Era decollato dalla capitale libanese da pochi minuti

Aereo etiopico precipita in mare
Era partito da Beirut con 91 a bordo

Un aereo delle Ethiopian Airlines con a bordo 91 persone (82 passeggeri e 9 membri d'equipaggio) è precipitato oggi nel mar Mediterraneo poco dopo essere decollato da Beirut alla volta di Addis Abeba. Il Boeing 737 è scomparso dai radar poco dopo essersi alzato in volo, spiegano le fonti. Una cinquantina dei passeggeri sono libanesi, molti degli altri etiopici. L'aereo era decollato poco dopo l'orario di partenza previsto: le 3:10 locali (l'1:10 in Italia), dirigendosi verso sudest. Un responsabile dello scalo di Beirut afferma di aver visto una palla di fuoco al momento dello schianto. A bordo c'era anche la moglie dell'ambasciatore francese in Libano, Maria Sanchez Pietton.

I soccorritori hanno individuato quasi subito il luogo dello schianto in mare a 3 chilometri e mezzo a ovest del villaggio costiero di Nàameh. Il ministro dei Trasporti libanese Ghazi al-Aridia ha detto che sono in corso le operazione di ricerca e soccorso, senza dare però ulteriori particolari. Secondo Aridi è troppo presto per stabilire le cause dell'incidente, ma ha detto che l'aereo è decollato in condizioni meteo avverse.

via repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/01/25/news/aereo_etiopico_precipita_in_mare_era_partito_da_beirut_con_85_a_bordo-2065411/)

WalkTheWorld
January 25th, 2010, 08:58 AM
C'è un qualcosa di totalmente definitivo nel disastro aereo....che orrore.

LUCAFUSAR
January 25th, 2010, 12:40 PM
:(

(fabrizio)
January 25th, 2010, 01:54 PM
Ahi.. dicono che non ci sono speranza di salvare qualcuno, e alla BBC hanno parlato di "fireball".

Simone78
January 25th, 2010, 02:56 PM
C'è un qualcosa di totalmente definitivo nel disastro aereo....che orrore.

quoto, questi eventi fanno davvero impressione.

Shezan
January 25th, 2010, 05:22 PM
mamma mia...ET l' ho pure presa..brr..

LUCAFUSAR
January 25th, 2010, 07:27 PM
^^Shez, come sono mediamente gli aeromobili di ET?

Shezan
January 25th, 2010, 07:56 PM
io ho fatto Roma-Stoccolma A/R con 757 e 767 per soddisfare la mia malata curiosità.

un pò vechiotti entrambi, servizio senza infamia e senza gloria. l' unica nota è stato il vino etiope servito a bordo.

puntualità e tutto il resto...un secco "no"

:cheers:

LUCAFUSAR
January 26th, 2010, 09:50 AM
^^:cheers: