View Full Version : PALERMO | Nuovo stadio di calcio

Pages : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

PANORMUS
April 19th, 2007, 07:30 AM
Il progetto del nuovo stadio è pronto, Zamparini ha appena confermato che lo stadio lo farà, anche se l'Italia è stata esclusa, senza finanziamenti e con soldi di tasca sua, grazie ai nostri amici del forum abbiamo qualche foto, alcune tratte dal TG1

PANORMUS
April 19th, 2007, 07:35 AM
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f029/1/57/gb27z7vr5T8qw938agOnsxO8qkEDL5W1.jpg (http://www.slide.com/s/zLfmyyi-3z9YkrDeIQlaoHSwKcLdpjcu?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f191/1/111/EHk2gfQiqz-UKM7ypjD8vSR0vsrF-Whs.jpg (http://www.slide.com/s/pJZLT1272T-QS-jvxvvVEcIYd5xPy_n-?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f539/1/6/MFW_wQpAvj_3XKnxTWUmk7Ng1scdGLKS.jpg (http://www.slide.com/s/yPHY3hCG0T-D8UYL5Rzs3WraM646NPj8?referrer=hlnk)

yeyeyeye
April 19th, 2007, 09:26 AM
E vai Zampa, un presidente che finalmente guarda avanti. Se tutto andrà bene e lo stadio verrà realizzato avremo un nuovo monumento moderno da far vedere ai turisti e ovviamente un nuovo luogo di svago da utilizzare 7 giorni su 7 per noi palermitani.

PANORMUS
April 19th, 2007, 09:51 AM
infatti e la nostra mitica Favorita utilizzata per grandi eventi

cesco_82
April 19th, 2007, 10:19 AM
peccato che le prime due immagini siano diverse dalla terza

style
April 19th, 2007, 07:54 PM
Anche perke la terza è il nuovo stadio del panathinaikos mi pare:D

In che zona di Palermo verrà fatto?

yeyeyeye
April 19th, 2007, 08:05 PM
Anch'io reputo più verosimili le prime 2 immagini. Tra l'altro la copertura totale non credo serva a molto visto che a Palermo c'è il sole per 300 giorni l'anno.
Lo stadio sarà costruito al posto del velodromo Borsellino, attualmente utilizzato solo per i concerti estivi, cioè nel quartiere San Filippo Neri (ex ZEN). La zona è comoda da raggiungere per via delle strade larghe e il vicino svincolo autostradale. Tra l'altro da li dovrebbe passare la metropolitana leggera non appena sarà costruita.

Claudio Palermo
April 19th, 2007, 08:09 PM
Palermo,la società e il comune assicurano:
Europei o no faremo lo stesso il nuovo stadio

"I nostri programmi non cambiano di una virgola - precisa Zamparini - . La nostra idea di regalare uno stadio nuovo alla città era nata prima ancora della candidatura italiana ad Euro 2012. Noi lo stadio lo costruiremo lo stesso,l'area individuata è quella del velodromo allo Zen. Il progetto ormai è quasi definito, aspettiamo le elezioni comunali, poi presenteremo il progetto definitivo, sperando che la futura amministrazione comunale dia il via libera per quello esecutivo".
Un punto di domanda resta: ma i soldi chi li mette?Con Euro 2012 Zamparini e Palermo avrebbero beneficiato degli aiuti governativi,senza bisogno di ricorrere al fai-da-te, "E qual è il problema? - dice il presidente del Palermo - L'investimento globale sarà di circa 150 milioni di euro, lo sosterrò interamente io. Chiederò un mutuo di 20-30 anni alle banche. Al comune chiedo solo la concessione dell'area per costruire lo stadio e per realizzare tutte le altre attività che mi consentiranno di pagare mutuo ed interessi che matureranno. Noi vogliamo realizzare un impianto moderno, che viva tutto l'anno e che offra servizi e confort. E' una grande opportunità per Palermo, mi auguro che i politici non se la facciano scappare".
Un assist che viene raccolto dal sindaco, Diego Cammarata "La perdita degli europei è per l'Italia e per il governo nazionale una ulteriore grave sconfitta. Il ministro Melandri e l'intera delegazione italiana avrebbero fatto bene a difendere le buone ragioni del nostro Paese piuttosto che dare per scontato un risultato che non hanno saputo portare a casa. Per il nuovo stadio a Palermo comunque non cambierà nulla, sarà costruito. Lo studio di fattibilità è stato già approvato e sarà sottoposto al consiglio comunale per la sua competenza"

IL PROGETTISTA
<Impianto di ultima generazione,35 mila posti e tante comodità>

PALERMO. Trentaduemila-trentacinquemila posti a sedere e coperti,una multisala,ristoranti in tutti i settori,palchi,spazi per attività commerciali,un museo,un centro sportivo con tre campi (uno con tribunetta), una clinica per la riabilitazione sportiva,parcheggi.
In sintesi è questo quello che prevede il progetto del nuovo stadio di Maurizio Zamparini , che vorrebbe costruire allo Zen sulle ceneri del "Borsellino".
A partorire il progetto è stato l'architetto palermitano,Mario Vigneri,che negli ultimi due anni ha visitato decine di stadi in Europa . "Si, in particolare abbiamo posto l'attenzione sugli impianti di ultima generazione - spiega Vigneri -. Mi riferisco agli stadi portoghesi e tedeschi, i Paesi dove sono state giocate le ultime edizioni di Europei e Mondiali. Molti sono dotati di tecnologie che a noi non servono,come il tetto retraibile o il terreno di gioco che esce all'esterno dello stadio per dare spazio ad altre attività. Alla fine ho tratto ispirazione dallo stadio "Josè Alvalade" di Lisbona dove gioca lo Sporting.
Per quanto riguarda gli spazi interni il progetto è già definito, per quelli esterni c'è ancora qualcosa da mettere a punto. E di questo ho parlato con Zamparini martedì a Vergiate. In fase di progettazione ci siamo attenuti alle disposizioni dell'Uefa per Euro 2012. I tempi per la costruzione sono di due anni e mezzo"

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f029/1/57/gb27z7vr5T8qw938agOnsxO8qkEDL5W1
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f191/1/111/EHk2gfQiqz-UKM7ypjD8vSR0vsrF-

Koji77
April 19th, 2007, 09:28 PM
La terza immagine è del progetto dello stadio di Venezia, quando Zamparini ne era presidente.

Spero tantissimo per voi che questo non faccia la stessa fine.

calenzano
April 19th, 2007, 11:14 PM
carino ma niente di emozionante!!

style
April 20th, 2007, 12:33 AM
La terza immagine è del progetto dello stadio di Venezia, quando Zamparini ne era presidente.

http://www.worldstadiums.com/stadium_menu/past_future/pictures/future_stadiums/larisa_arena.shtml

Stadio di Larisa, Grecia

PS:Ma allo Zen quanto pensa di durare uno stadio?!?:D (scherzo ovviamente :cheers: )

PANORMUS
April 20th, 2007, 10:01 AM
peccato che le prime due immagini siano diverse dalla terza

si infatti non si capisce quale dei due progetti sia quello scelto :nuts:

PANORMUS
April 20th, 2007, 10:01 AM
Anche perke la terza è il nuovo stadio del panathinaikos mi pare:D

In che zona di Palermo verrà fatto?

Verrà realizzato nell'area dell'attuale Velodromo, Palermo nord

PANORMUS
April 20th, 2007, 10:06 AM
carino ma niente di emozionante!!

per noi ti assicuro che è parecchio emozionante ;-)

Claudio Palermo
April 20th, 2007, 02:20 PM
per noi ti assicuro che è parecchio emozionante ;-)

solo il fatto che ci sarà una multisala è emozionante...a Palermo la gente nemmeno sà cosa sia un multiplex.

PANORMUS
April 20th, 2007, 02:25 PM
dai che sei, in realtà Claudio non c'è niente di più diverso dai cinema tradizionali, a Palermo ci sono così tanti di quei cinema che non si sa dove andare prima! Io sono stato al Warner di Cagliari, con 13 sale cinematografiche, ti dirò che la maggior parte erano vuote ed entrare in un sala deserta non è tanto entusiasmante, certo le sedute valevano davvero la pena!!

Claudio Palermo
April 20th, 2007, 02:29 PM
dai che sei, in realtà Claudio non c'è niente di più diverso dai cinema tradizionali, a Palermo ci sono così tanti di quei cinema che non si sa dove andare prima! Io sono stato al Warner di Cagliari, con 13 sale cinematografiche, ti dirò che la maggior parte erano vuote ed entrare in un sala deserta non è tanto entusiasmante, certo le sedute valevano davvero la pena!!

sai però, è tutta un'altra cosa, io mi immaggino , ad Etnapolis, ti stai là un pomeriggio, giri per i negozi, vai da Media World , mangi qualcosa, poi verso sera ti vedi il film delle 20.30... tutto in un unico posto...sono tante comodità

PANORMUS
April 20th, 2007, 02:37 PM
si sicuramente, ma alla fine quando entri in questi centri commerciali, esci 5 kg in più di pancia e con 2 kg in meno di portafoglio :-)

Claudio Palermo
April 20th, 2007, 02:43 PM
si sicuramente, ma alla fine quando entri in questi centri commerciali, esci 5 kg in più di pancia e con 2 kg in meno di portafoglio :-)

vero, vero, poi ti viene normale spendere

PANORMUS
April 24th, 2007, 09:44 AM
notizia dell'ultima ora, il nostro allenatore via

giovannimi1976
April 24th, 2007, 06:45 PM
..L'impressione e' che il giocattolo si stia lentamente sfasciando....e come al solito la colpa e' nostra, di noi palermitani, che abbiamo smarrito lo spirito e l'umilta' dei primi anni..Dopo due anni di A, qui qualcuno pretendeva lo scudetto, e il fatto di non poter raggiungerlo, ha fatto si' che molti snobbassero lo stadio che difatti negli ultimi tempi e' rimasto desolatamente vuoto....Spero solo che il palermitano non faccia schifiare troppo Zamparini..o almeno se proprio deve farlo lo faccia dopo che realizza lo stadio...e il centro commerciale..

Claudio Palermo
April 24th, 2007, 08:16 PM
notizia dell'ultima ora, il nostro allenatore via

e subentra mio cugino .

PANORMUS
April 25th, 2007, 10:50 AM
che tipo è?

Claudio Palermo
April 25th, 2007, 12:35 PM
che tipo è?

Si fa rispettare,per farti capire,in questa stagione con la primavera ha vinto 18 volte , qualche pareggio ,perdendo solo 1 volta.E' un grande.La formazione per il Palermo l'ha in mente da un sacco di tempo...queste cinque giornate saranno un trampolino di lancio per lui.

PANORMUS
April 26th, 2007, 03:36 PM
speriamo che vada bene, sicuramente per la nuova stagione Zamparini prenderà qualche allenatore abbastanza blasonato, ma è davvero tuo cugino?? ;-)

TohrAlkimista
April 26th, 2007, 03:39 PM
ma più che dell'allenatore, qualcuno non sa qualcosa dello stadio? ^^

Claudio Palermo
April 26th, 2007, 06:33 PM
speriamo che vada bene, sicuramente per la nuova stagione Zamparini prenderà qualche allenatore abbastanza blasonato, ma è davvero tuo cugino?? ;-)

certo che è mio cugino, di primo grado

PANORMUS
April 27th, 2007, 07:31 AM
ottimo ed abbondante :-)

Claudio Palermo
May 3rd, 2007, 07:55 PM
intervista ad Orlando oggi sul Gds

Orlando:
Lo sport a Palermo? "Non c'è solo la Palermo Calcio".....e già ti fa capire che Orlando è un anti-Zamparini. (puoi dire non c'è solo il calcio, ma non nominare per forza il Palermo)

Orlando:
il ventilato abbattimento del Velodromo? "Una decisione scellerata" (dire scellerata ètroppo!)
"No all'abbattimento del Velodromo" (niente stadio a Palermo per i prox 5 anni)

PANORMUS
May 4th, 2007, 11:33 AM
parole al vento lo stadio si farà

PANORMUS
May 17th, 2007, 03:34 PM
ottime novità fresche fresche, grazie Claudio ;-)

http://www.stadionews.it/copertina.asp

Claudio Palermo
May 17th, 2007, 03:54 PM
:okay:
l'importante è che siano sempre buone notizie:lol: :lol: :banana: :banana:

stigghiolaro
December 20th, 2007, 02:16 PM
Ragazzi ultimamente ho eltto da qualche parte che il progetto è ancora in piedi e Zampa si è visto con il sindaco proprio per continuare a parlarne

Claudio Palermo
December 20th, 2007, 04:27 PM
Ragazzi ultimamente ho eltto da qualche parte che il progetto è ancora in piedi e Zampa si è visto con il sindaco proprio per continuare a parlarne

si , Zamparini è stato a Palermo per lo stadio nuovo....
ma con il fatto delle intercettazioni di questi giorni forse ci potrebbe ssere qualche blocco . Invece in una intercettazione Foschi disse nel Marzo 2007 , che Zamparini voleva lasciare la società del Palermo , per stare con sua moglie e dedicarsi ai centri commerciali...

ricu__
December 20th, 2007, 04:35 PM
molto bello, finalmente! :banana:

PANORMUS
December 20th, 2007, 06:54 PM
non vedo l'ora, anche se ho un particolare affetto per la Favorita

Dorocka
December 20th, 2007, 07:48 PM
ma secondo me la favorita è bella...basta solo riammodernizzarla e coprirla!!gli spalti sono molto vicini allo stadio come pochi in italia...

Dorocka
December 20th, 2007, 07:49 PM
catania deve rifarsi uno stadio ex novo!

stigghiolaro
December 20th, 2007, 08:20 PM
ma secondo me la favorita è bella...basta solo riammodernizzarla e coprirla!!gli spalti sono molto vicini allo stadio come pochi in italia...

anche io penso che lo stadio sia molto bello, peccato che è un po' sottodimensionato, altri 10/15 mila posti farebbero comodo, in più una buona copertura ed un grande parcheggio

Dorocka
December 20th, 2007, 08:40 PM
quanti posti ha?40.000 su per giù no?

alessiorosanero69
December 21st, 2007, 12:54 AM
si , Zamparini è stato a Palermo per lo stadio nuovo....
ma con il fatto delle intercettazioni di questi giorni forse ci potrebbe ssere qualche blocco . Invece in una intercettazione Foschi disse nel Marzo 2007 , che Zamparini voleva lasciare la società del Palermo , per stare con sua moglie e dedicarsi ai centri commerciali...

ma che c'entrano le intercettazioni col Palermo? e quindi lo stadio da quello che capisco non si farà? e zamparini se ne vuole andare..bene siamo apposto..:ohno:

TohrAlkimista
December 21st, 2007, 01:10 AM
Ho come la netta sensazione che questo stadio non esisterà mai. ^^

PANORMUS
December 21st, 2007, 06:18 AM
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f029/1/57/gb27z7vr5T8qw938agOnsxO8qkEDL5W1.jpg (http://www.slide.com/s/zLfmyyi-3z9YkrDeIQlaoHSwKcLdpjcu?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f191/1/111/EHk2gfQiqz-UKM7ypjD8vSR0vsrF-Whs.jpg (http://www.slide.com/s/pJZLT1272T-QS-jvxvvVEcIYd5xPy_n-?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f539/1/6/MFW_wQpAvj_3XKnxTWUmk7Ng1scdGLKS.jpg (http://www.slide.com/s/yPHY3hCG0T-D8UYL5Rzs3WraM646NPj8?referrer=hlnk)

riecco un anticipazione

PANORMUS
December 21st, 2007, 06:18 AM
quanti posti ha?40.000 su per giù no?

si circa 37.000 spettatori, ma il vero problema è che ormai quella zona è stata inghiottita dalla città e quindi quando c'è un incontro si blocca mezza città e poi manca un parcheggio vero e proprio

stigghiolaro
December 21st, 2007, 09:24 AM
Ho come la netta sensazione che questo stadio non esisterà mai. ^^

beh per zamparini saranno più i guadagni che altro quindi è molto probabile che si farà, con Orlando sarebbe stato molto difficile, am con Cammarata è più facile

il vero scoglio è che Zamparini vuole donato dal comune uno stadio di Palermo, il Velodromo, per abbatterlo e trasfromarlo in un'area privata

PANORMUS
December 21st, 2007, 08:06 PM
non so perchè ma l'idea di abbattere il velodromo mi dispiace parecchio, preferisco che lo facciano vicino

alessiorosanero69
December 21st, 2007, 11:47 PM
non so perchè ma l'idea di abbattere il velodromo mi dispiace parecchio, preferisco che lo facciano vicino

non vedo lo spazio..

giovannimi1976
December 22nd, 2007, 09:20 AM
riecco un anticipazione

..In realta' faremmo meglio a non tenere in considerazione queste immagini...perche' come qualcuno ha rilevato trattasi dei vecchi rendering del previsto stadio di Venezia..risalente ai tempi in cui Zamparini ne era presidente...In realta' come riportano i giornali oggi...il progetto del nuovo stadio solo ora e' pronto e a gennaio verra' ufficialmente presentato alla citta'...Quindi pazientiamo fino a gennaio prima di vedere come sara' il "vero" nuovo stadio di Palemro :)

Hogan
December 22nd, 2007, 10:54 AM
^^
Farete prima a Palermo che qui a Torino...
Dunque a gennaio la presentazione, e a quando il passo successivo?
Ce la fanno ad aprire il cantiere per l'estate?

giovannimi1976
December 22nd, 2007, 12:07 PM
^^
Farete prima a Palermo che qui a Torino...
Dunque a gennaio la presentazione, e a quando il passo successivo?
Ce la fanno ad aprire il cantiere per l'estate?

..Alt non cantare vittoria...:lol:..A gennaio verra' presentato il progetto...poi pero' lo stesso dovra' andare in consiglio comunale....per l'approvazione e la votazione della variante che prevede la demolizione dell'attuale Velodromo..cosa delicata visto che al momento le opposte fazioni politiche sono spaccate sull'opportunita' di demolire quello che comunque e' un impianto sportivo per farne posto ad un altro....Certo tutto lascia presagire che si fara' prima a Palermo che a Torino....Ma sottolineerei il fatto che se a Torino si perde tempo non e' colpa di Torino ma della Juve che continua a prendere tempo....:ohno:

Hogan
December 22nd, 2007, 12:31 PM
..Alt non cantare vittoria...:lol:..A gennaio verra' presentato il progetto...poi pero' lo stesso dovra' andare in consiglio comunale....per l'approvazione e la votazione della variante che prevede la demolizione dell'attuale Velodromo..cosa delicata visto che al momento le opposte fazioni politiche sono spaccate sull'opportunita' di demolire quello che comunque e' un impianto sportivo per farne posto ad un altro....

Ah, capito. ;)
Speriamo bene!
E' un film già visto anche da queste parti: non sono mai d'accordo, mai mai mai....:bash:
Basti pensare che Chiamparino pur avendo ottenuto il 67% di voti al primo turno della amministrative, non ha ancora una maggioranza sufficiente per approvare la variante per la torre Intesa-SanPaolo. :ohno:

..
Certo tutto lascia presagire che si fara' prima a Palermo che a Torino....Ma sottolineerei il fatto che se a Torino si perde tempo non e' colpa di Torino ma della Juve che continua a prendere tempo....:ohno:

Verissimo, purtroppo.:ohno:

Dorocka
December 22nd, 2007, 12:52 PM
quanta burocrazia :(

PANORMUS
December 22nd, 2007, 12:58 PM
certo se proprio dobbiamo sacrificare il Velodromo per il nuovo stadio perchè manca posto, anche se mi piange il cuore, ben venga il nuovo stadio

stigghiolaro
December 22nd, 2007, 01:10 PM
giovanni dove hai preso le news del nuovo stadio a gennaio?

alessiorosanero69
December 22nd, 2007, 01:48 PM
beh diciamo che siamo una delle poche città ad avere SOLO un velodromo..e lo dovranno pure abbattere..( cmq speriamo ke aprirà entro il 2008 il cantiere!!! )

mondello83
December 22nd, 2007, 06:16 PM
si ed è anche l'unica città ad avere un velodromo che ha tante destinazioni d'uso meno quella per cui è stato costruito

alessiorosanero69
December 22nd, 2007, 08:21 PM
infatti..

PANORMUS
December 24th, 2007, 07:05 AM
a proposito di calcio, ieri il Palermo ha giocato bene e come al solito si è fatta fregare la partita

carter70
December 24th, 2007, 03:57 PM
....ma diciamoci la verità ma a Palermo dove sono tutti questi ciclisti di pista, non hanno mai fatto una gara nazionale o internazionale che sia, se si fa eccezione del mondiale del 1993, quindi se questo può far si che palermo sia la prima città d'Italia ad avere uno stadio di proprietà della società stessa, che a causa della costruzione del nuovo stadio si migliorerà di molto la zona dove verrà fatto e che porterà un pò di lavoro sia per quanto riguarda la costruzione che dopo quando sarà in piena attività, allora ben venga l'abbattimento del velodromo, perchè fino ad ora è stato una cattedrale nel deserto ed un peso in termini economici..poi se mettiamo che li vicino ferrà fatto lo zampacenter allora....

PANORMUS
December 25th, 2007, 11:01 PM
Auguri a tutti

giovannimi1976
December 27th, 2007, 09:30 AM
giovanni dove hai preso le news del nuovo stadio a gennaio?

Ho letto l'intervista su Media news di Foschi...e anche il Gds ne ha parlato...Il progetto e' pronto...stando a quanto dicono..

PANORMUS
December 27th, 2007, 06:46 PM
Ho letto l'intervista su Media news di Foschi...e anche il Gds ne ha parlato...Il progetto e' pronto...stando a quanto dicono..

lo ha anche accennato ad un Bar dello Sport di RGS

deltat86
December 30th, 2007, 06:23 PM
ma perchè nn rimodernizzare la favorita che gia è un buon impianto ?

stigghiolaro
December 30th, 2007, 07:06 PM
ma perchè nn rimodernizzare la favorita che gia è un buon impianto ?

a parte che costerebbe tantissimo

mancano i parcheggi

è troppo dentro la città

serve qualche posto in più (ma non più di 50.000)

vogliono fare una struttura all'inglese, moderna, con ristorante, palestra, da usare tutto l'anno

Davidesoft
December 30th, 2007, 07:51 PM
a parte che costerebbe tantissimo

serve qualche posto in più (ma non più di 50.000)

Ma vedi che il nuovo stadio sarebbe di 35mila posti, cioè uguale o forse addirittura poco meno della Favorita stessa

stigghiolaro
December 30th, 2007, 08:03 PM
Ma vedi che il nuovo stadio sarebbe di 35mila posti, cioè uguale o forse addirittura poco meno della Favorita stessa

sagramola e zamparini hanno sempre parlato di circa 40/45.000 posti, hanno sempre detto di non volerlo fare molto grande ma piccolo e moderno, ho anche un ForzaPalermo di alcuni mesi fa con l'intervista di Sagramola che ipotizzava meno di 50.000 ma non quantificava

Davidesoft
December 30th, 2007, 08:42 PM
IL PROGETTISTA
<Impianto di ultima generazione,35 mila posti e tante comodità>

PALERMO. Trentaduemila-trentacinquemila posti a sedere e coperti,una multisala,ristoranti in tutti i settori,palchi,spazi per attività commerciali,un museo,un centro sportivo con tre campi (uno con tribunetta), una clinica per la riabilitazione sportiva,parcheggi.
In sintesi è questo quello che prevede il progetto del nuovo stadio di Maurizio Zamparini , che vorrebbe costruire allo Zen sulle ceneri del "Borsellino".
A partorire il progetto è stato l'architetto palermitano,Mario Vigneri,che negli ultimi due anni ha visitato decine di stadi in Europa . "Si, in particolare abbiamo posto l'attenzione sugli impianti di ultima generazione - spiega Vigneri -. Mi riferisco agli stadi portoghesi e tedeschi, i Paesi dove sono state giocate le ultime edizioni di Europei e Mondiali. Molti sono dotati di tecnologie che a noi non servono,come il tetto retraibile o il terreno di gioco che esce all'esterno dello stadio per dare spazio ad altre attività. Alla fine ho tratto ispirazione dallo stadio "Josè Alvalade" di Lisbona dove gioca lo Sporting.
Per quanto riguarda gli spazi interni il progetto è già definito, per quelli esterni c'è ancora qualcosa da mettere a punto. E di questo ho parlato con Zamparini martedì a Vergiate. In fase di progettazione ci siamo attenuti alle disposizioni dell'Uefa per Euro 2012. I tempi per la costruzione sono di due anni e mezzo"

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f029/1/57/gb27z7vr5T8qw938agOnsxO8qkEDL5W1
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/30000000748f191/1/111/EHk2gfQiqz-UKM7ypjD8vSR0vsrF-

Parole del progettista :)

stigghiolaro
December 30th, 2007, 08:51 PM
Parole del progettista :)

evidentemente non hanno le idee chiare neanche loro, tra l'altro 32.000 posti se lo possono infilare in culo, ogni volta che c'è una partita importante non ci sono posti manco a pagarli, farebbero la fortuna dei bagarini

Giacomo
December 30th, 2007, 09:18 PM
evidentemente non hanno le idee chiare neanche loro, tra l'altro 32.000 posti se lo possono infilare in culo, ogni volta che c'è una partita importante non ci sono posti manco a pagarli, farebbero la fortuna dei bagarini
Appunto io spero in non più di 30.000 posti. Meglio avere uno stadio pieno tutto l'anno, che un megaimpianto sempre mezzo vuoto, che serve solo per 3 partite l'anno.....con buona pace di tutti i palermitani facioli che vanno allo stadio per vedere milan, inter e juve. Impianto per soli abbonati.

stigghiolaro
December 30th, 2007, 10:04 PM
Appunto io spero in non più di 30.000 posti. Meglio avere uno stadio pieno tutto l'anno, che un megaimpianto sempre mezzo vuoto, che serve solo per 3 partite l'anno.....con buona pace di tutti i palermitani facioli che vanno allo stadio per vedere milan, inter e juve. Impianto per soli abbonati.

no forse non mi sono spiegato

io sono abbonato e allo stadio ci vado sempre, am quando ci sono le partite importanti c'è troppo casino e 5 mila posti in più servirebbero come il pane, secondo me deve essere circa 40.000 ma fatti tutti bene e naturalmente vicinissimi al campo

alessiorosanero69
December 31st, 2007, 03:02 AM
paco però è bello quando lo stadio è troppo pieno!!quando c'è il gol del palermo la favorita diventa una bolgia!!! ( ma in ke settore sei abbonato? ) cmq la favorita è impossibile rimodernizzarla anche perchè ha dei poblemi di statici..non sò se siete mai stati nelle curve..ma quando saltano tutti ti senti il vuoto sotto di te..la curva trema..

PANORMUS
December 31st, 2007, 09:48 AM

si Davide infatti ormai si tende a realizzare stadi con quelle capacità

stigghiolaro
December 31st, 2007, 12:31 PM
paco però è bello quando lo stadio è troppo pieno!!quando c'è il gol del palermo la favorita diventa una bolgia!!! ( ma in ke settore sei abbonato? ) cmq la favorita è impossibile rimodernizzarla anche perchè ha dei poblemi di statici..non sò se siete mai stati nelle curve..ma quando saltano tutti ti senti il vuoto sotto di te..la curva trema..

in curva sud

cmq il fatto che tremi è positivo, vuol dire che è elastiva e non ha rischio di fratture

PANORMUS
January 1st, 2008, 10:35 AM
certo la fisica insegna che di solito i materiali troppo rigidi tendono a spezzarsi, per esempio anche quando percorriamo un viadotto in auto tende a tremare ed oscillare solo che non c'è ne accorgiamo

Giacomo
January 1st, 2008, 08:31 PM
Certo che trema...è normale per il tipo di struttura della Favorita!

PANORMUS
January 4th, 2008, 04:41 PM
Certo che trema...è normale per il tipo di struttura della Favorita!

JACK è normale per qualsiasi struttura sottoposta a sollecitazioni

Giacomo
January 5th, 2008, 02:23 PM
JACK è normale per qualsiasi struttura sottoposta a sollecitazioni
Intendevo proprio questo.

PANORMUS
January 5th, 2008, 09:30 PM
in questo mese ci dovrebbe essere la presentazione ufficiale del nuovo stadio, invece avete visto il progetto per rivalozzare una zona di San Filippo Neri? E' sul sito del comune di Palermo

alessiorosanero69
January 6th, 2008, 12:06 AM
in questo mese ci dovrebbe essere la presentazione ufficiale del nuovo stadio, invece avete visto il progetto per rivalozzare una zona di San Filippo Neri? E' sul sito del comune di Palermo

sarebbe l'insula 3E???

renna80
January 6th, 2008, 03:19 AM
azz...quanti cadaveri hanno previsto di incementare nelle fondamenta?? siamo sicuri che reggera??? hahha

PANORMUS
January 6th, 2008, 09:04 AM
sarebbe l'insula 3E???

esatto Alessio, parlo proprio di quella

francesco78
January 6th, 2008, 05:22 PM
E' presente da inizio 2007...pekkato che nn aggiornano mai con nuove news...saranno superimpegnati col lavoro... :ohno:

stigghiolaro
January 6th, 2008, 06:39 PM
azz...quanti cadaveri hanno previsto di incementare nelle fondamenta?? siamo sicuri che reggera??? hahha

quanti neuroni hai nel cervello? siamo sicuri che non sei rincoglionito?

e mi limito qui che le parolacce te le direi a fiumi ma a differenza tua sono un signore

PANORMUS
January 6th, 2008, 08:19 PM
pacus fai come me , sorvola

alessiorosanero69
January 7th, 2008, 01:15 AM
pezzo di m..da!!!!

PANORMUS
January 7th, 2008, 07:17 AM
ho imparato, sopratutto in un forum, dove è difficile esprimersi in parole, che la migliore arma è l'indifferenza

francesco78
January 7th, 2008, 02:12 PM
Ciao gente, state tranquilli...gli imbecilli sn ovunque...

...rimaniamo concentrati nel nostro lavoro e passioni...nn abbiamo tempo per loro. :ohno:

Claudio Palermo
January 7th, 2008, 08:02 PM
pacus fai come me , sorvola

:okay:

PANORMUS
January 7th, 2008, 08:30 PM
wee Claudio e da tanto che non ci vediamo, novità?

Claudio Palermo
January 7th, 2008, 08:34 PM
wee Claudio e da tanto che non ci vediamo, novità?

no... ma spero in un bel 2008 per tutti :)

stigghiolaro
January 7th, 2008, 08:55 PM
ohhhh claudio, bentornato

area00
January 7th, 2008, 10:02 PM
quanti neuroni hai nel cervello? siamo sicuri che non sei rincoglionito?

e mi limito qui che le parolacce te le direi a fiumi ma a differenza tua sono un signore

Fatti due risate altrimenti non ti godi la vita

stigghiolaro
January 7th, 2008, 11:40 PM
Fatti due risate altrimenti non ti godi la vita

la vita me la godo e le risate me le faccio ma certe cazzate mi fanno imbestialire

renna80
January 8th, 2008, 01:02 AM
haha lo dicevo per farci un po di risate dato che ho sentito al tg interessamenti da parte della mafia sul palermo calcio...

PANORMUS
January 8th, 2008, 06:41 AM
renna se è vero che era un motivo per farci due risate, mi spiace ma non è stato inteso in questo modo, comunque polemica chiusa ed amici come prima

alterego906
January 30th, 2008, 09:38 PM
ragazzi una mia amica, che è figlia di uno del settore giovanile del palermo, mi ha detto che suo padre le ha riferito che lo stadio nuovo del palermo si fara' sicuramente e che lo danno per scontato in società:)
l'unico problema e' che la societa' a dicembre aveva detto che sarebbe stato presentato il progetto a gennaio, ma ancora nn l'hanno fatto!

Dorocka
January 30th, 2008, 11:15 PM
mah...

PANORMUS
January 31st, 2008, 07:24 AM
si alter sapevo la notizia, il progetto so che verrà presentato a giorni alla città e poi abbatteranno il Velodromo per iniziare i lavori

Claudio Palermo
January 31st, 2008, 04:30 PM
l'unico problema e' che la societa' a dicembre aveva detto che sarebbe stato presentato il progetto a gennaio, ma ancora nn l'hanno fatto!

a gennaio il progetto ... ci avrei scommesso che era una cavolata

PANORMUS
January 31st, 2008, 04:32 PM
eheh Claudio, si fiducioso, è questione di giorni :D

Davidesoft
February 1st, 2008, 01:36 PM
E gennaio è finito..senza l'ombra di questo progetto.

Dorocka
February 1st, 2008, 06:56 PM
http://i28.tinypic.com/15mbqjm.jpg

ma sbaglio o prima non era così all'esterno il barbera???

Giacomo
February 1st, 2008, 07:19 PM
http://i28.tinypic.com/15mbqjm.jpg

ma sbaglio o prima non era così all'esterno il barbera???
Da Italia 90 in poi è sempre stato così. A parte la scritta Renzo Barbera.

Dorocka
February 2nd, 2008, 11:28 AM
ah si?mh allora lo confondo con qualcos'altro...sorry:nuts:

PANORMUS
February 6th, 2008, 09:02 AM
si il Barbera è proprio quello :D

stigghiolaro
February 6th, 2008, 09:55 AM
per chi pensa che il barbera non sia il più sicuro in italia:

DA REPUBBLICA

Al via i corsi della Best Union per la formazione delle nuove figure introdotte dopo i fatti di Catania
In seicento a scuola di steward
il "Barbera" primo stadio d´Italia
m.n.
Un anno di fa di questi tempi, subito dopo il drammatico derby di Catania e la morte dell´ispettore Raciti, il fenomeno della sicurezza negli stadi divenne centrale nel dibattito dello sport italiano. Lo stadio "Barbera", in quel periodo, fu il primo in Italia a rispondere a tutti i requisiti voluti dal decreto ministeriale e dal neonato Osservatorio del Viminale. Dai tornelli, alle telecamere, Palermo aveva praticamente tutto. Un anno dopo lo stadio palermitano è ancora all´avanguardia con le ultime disposizioni in materia di anti violenza.
In particolare, l´Osservatorio e il ministero degli Interni hanno disposto che entro il mese di marzo tutti gli stadi italiani siano dotati di steward. Pena la disputa a porte chiuse della gare casalinghe.
Palermo si sta già attivando e sarà pronta in tempo. Ieri sera sono, infatti, partiti i corsi per la formazione degli steward che lavoreranno all´interno del "Barbera". «Abbiamo ricevuto seicento domande - dice Sandro Marchese che insieme a Nicola Gnoffo è il responsabile siciliano della Best Union l´azienda autorizzata da Viminale che ha in appalto il servizio in diversi stadi italiani tra i quali quelli di Milano, Udine, Empoli, Firenze, Livorno e Bologna - Per lo più si tratta di giovani universitari, ma ci sono anche molte persone appassionate del Palermo che lo fanno per potere andare allo stadio e anche dei cosiddetti professionisti come i buttafuori o i bodyguard che già utilizziamo nelle zone più calde come quelle del prefiltraggio nei pressi del "Barbera"».
Seicento persone che, prima di essere ammesse al corso, sono state controllate dalla questura che ha riscontrato la presenza dei requisiti minimi per l´ammissione come l´assenza di precedenti penali. Uomini e donne tra i venti e i cinquantacinque anni.
I corsi avranno la durata di venti ore e, secondo le previsioni dei responsabili, Palermo sarà pronta entro il 24 febbraio. Un mese prima della data di scadenza posta dall´Osservatorio. «L´obiettivo è quello di riuscire entro pochi anni a sostituire la polizia anche nei compiti di ordine pubblico. Sino a questo momento svolgiamo funzioni di pronto intervento, di guida in caso d´incendi o di pronto soccorso. Possiamo anche chiedere all´ingresso che gli spettatori aprano le borse, ma non possiamo effettuare una vera e propria perquisizione. A questo pensano sempre le forze dell´ordine che operano con noi».
Attualmente sono circa quattrocentocinquanta gli steward già impegnati al "Barbera". Ognuno di loro percepisce un rimborso spese compreso tra i venti e i quarantacinque euro a seconda delle mansioni. la legge prevede che ci sia uno steward ogni duecentocinquanta spettatori. Persone che saranno ancora più qualificate alla fine dei corsi iniziati ieri che sono suddivisi in sei aree tematiche. Quella giuridica, quella dell´ordine pubblico, quella della sicurezza anti incendio, quella della sicurezza sanitaria, quella psicologica e quella tecnico sportiva.(05 febbraio 2008)

alessiorosanero69
February 6th, 2008, 01:40 PM
per chi pensa che il barbera non sia il più sicuro in italia:

DA REPUBBLICA

Al via i corsi della Best Union per la formazione delle nuove figure introdotte dopo i fatti di Catania
In seicento a scuola di steward
il "Barbera" primo stadio d´Italia
m.n.
Un anno di fa di questi tempi, subito dopo il drammatico derby di Catania e la morte dell´ispettore Raciti, il fenomeno della sicurezza negli stadi divenne centrale nel dibattito dello sport italiano. Lo stadio "Barbera", in quel periodo, fu il primo in Italia a rispondere a tutti i requisiti voluti dal decreto ministeriale e dal neonato Osservatorio del Viminale. Dai tornelli, alle telecamere, Palermo aveva praticamente tutto. Un anno dopo lo stadio palermitano è ancora all´avanguardia con le ultime disposizioni in materia di anti violenza.
In particolare, l´Osservatorio e il ministero degli Interni hanno disposto che entro il mese di marzo tutti gli stadi italiani siano dotati di steward. Pena la disputa a porte chiuse della gare casalinghe.
Palermo si sta già attivando e sarà pronta in tempo. Ieri sera sono, infatti, partiti i corsi per la formazione degli steward che lavoreranno all´interno del "Barbera". «Abbiamo ricevuto seicento domande - dice Sandro Marchese che insieme a Nicola Gnoffo è il responsabile siciliano della Best Union l´azienda autorizzata da Viminale che ha in appalto il servizio in diversi stadi italiani tra i quali quelli di Milano, Udine, Empoli, Firenze, Livorno e Bologna - Per lo più si tratta di giovani universitari, ma ci sono anche molte persone appassionate del Palermo che lo fanno per potere andare allo stadio e anche dei cosiddetti professionisti come i buttafuori o i bodyguard che già utilizziamo nelle zone più calde come quelle del prefiltraggio nei pressi del "Barbera"».
Seicento persone che, prima di essere ammesse al corso, sono state controllate dalla questura che ha riscontrato la presenza dei requisiti minimi per l´ammissione come l´assenza di precedenti penali. Uomini e donne tra i venti e i cinquantacinque anni.
I corsi avranno la durata di venti ore e, secondo le previsioni dei responsabili, Palermo sarà pronta entro il 24 febbraio. Un mese prima della data di scadenza posta dall´Osservatorio. «L´obiettivo è quello di riuscire entro pochi anni a sostituire la polizia anche nei compiti di ordine pubblico. Sino a questo momento svolgiamo funzioni di pronto intervento, di guida in caso d´incendi o di pronto soccorso. Possiamo anche chiedere all´ingresso che gli spettatori aprano le borse, ma non possiamo effettuare una vera e propria perquisizione. A questo pensano sempre le forze dell´ordine che operano con noi».
Attualmente sono circa quattrocentocinquanta gli steward già impegnati al "Barbera". Ognuno di loro percepisce un rimborso spese compreso tra i venti e i quarantacinque euro a seconda delle mansioni. la legge prevede che ci sia uno steward ogni duecentocinquanta spettatori. Persone che saranno ancora più qualificate alla fine dei corsi iniziati ieri che sono suddivisi in sei aree tematiche. Quella giuridica, quella dell´ordine pubblico, quella della sicurezza anti incendio, quella della sicurezza sanitaria, quella psicologica e quella tecnico sportiva.(05 febbraio 2008)

ma già ci sono gli steward...cmq meglio averne sempre in abbondanza

giovannimi1976
February 6th, 2008, 05:39 PM
..La cosa inorgoglisce e fa' molto piacere...Una volta tanto siamo primi e all'avanguardia in qualcosa...Pero' non dimentichiamoci mai del fatto che qui..i meriti piu' che di Palermo sono del Palemro di Zamparini e dell'organizzazione di alto livello che contraddistingue la societa' rosanero...Ad esempio i lavori di messa a norma dello stadio...li ha avanzati il Palermo....per poi farsi rimborsare le risorse investite dal comune...Non oso' pensare se i lavori li avrebbe dovuti appaltare e realizzare il comune....secondo me saremmmo ancora con lo stadio inagibile....

alessiorosanero69
February 6th, 2008, 07:30 PM
..La cosa inorgoglisce e fa' molto piacere...Una volta tanto siamo primi e all'avanguardia in qualcosa...Pero' non dimentichiamoci mai del fatto che qui..i meriti piu' che di Palermo sono del Palemro di Zamparini e dell'organizzazione di alto livello che contraddistingue la societa' rosanero...Ad esempio i lavori di messa a norma dello stadio...li ha avanzati il Palermo....per poi farsi rimborsare le risorse investite dal comune...Non oso' pensare se i lavori li avrebbe dovuti appaltare e realizzare il comune....secondo me saremmmo ancora con lo stadio inagibile....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Portacarbone
February 6th, 2008, 09:28 PM
ma già ci sono gli steward...cmq meglio averne sempre in abbondanza

Tanto qui non servono veramente a nulla, tranne forse nel settore tribuna.

stigghiolaro
February 11th, 2008, 05:44 PM
Dopo calciopoli la Juve
ha perso 1,4 milioni di tifosi
Il Milan è la società che cresce maggiormente (+33 per cento), superando con 4,83 milioni i cugini dell`Inter (4,32 milioni, ma anch'essi in aumento del 14 per cento in due stagioni). Infine, in crescita Fiorentina e Palermo

Roma, 11 febbraio 2008 -In due anni, dall'esplosione di Calciopoli alla caduta in Serie B, la Juventus ha perso 1,4 milioni di tifosi, passando dagli 8,42 milioni della stagione 2004-05 ai 7,03 del 2006-07 (-17 per cento).

È quanto stabilisce Sportfans, la ricerca condotta da Stage Up e Ipsos e pubblicata in esclusiva dal Guerin Sportivo in edicola domani.

Il Milan è la società che cresce maggiormente (+33 per cento), superando con 4,83 milioni i cugini dell`Inter (4,32 milioni, ma anch'essi in aumento del 14 per cento in due stagioni). Infine, in crescita Fiorentina e Palermo e in calo Cagliari, Roma e Lazio.

Dorocka
February 11th, 2008, 06:07 PM
io queste cose non le ho mai capite...come fanno a saperlo?a me non sembra che mi abbiano chiamato in causa ahahah

PANORMUS
February 12th, 2008, 04:43 PM
mi associo

fastweb
February 13th, 2008, 12:27 AM
ho appena mandato un messaggio a "Gol di Notte" trasmissione di telesud,chiedendo se sapessero qualcosa per quanto riguarda il progetto stadio.mi hanno risposto dicendo che: il palermo calcio il progetto l'ha pronto e lo vuole fare e che i ritardi sono dovuti ai problemi burocratici che sono aumentati con i problemi che ha la regione e le dimissioni di Cuffaro.....:bash::nuts:
secondo me nn lo vedremo mai....ma ancora ci spero:)

PANORMUS
February 13th, 2008, 07:22 AM
infatti quello che credevo

stigghiolaro
February 17th, 2008, 05:46 PM
metto anche qui:

vi scrivo nella tarda notte visto che sono tornato a casa ora con notizie fresche fresche...sta sera ho avuto la fortuna(si fa per dire...) di stare insieme a gente molto vicina al consiglio comunale e non solo...(c'erano pure persone che progettavano centri come l'etnapolis(non so se ho scritto giusto)…e sono riuscito a strappare qualcosa che mi hanno detto essere ancora riservata ma che sarà noto al pubblico a giorni....e siccome hanno detto che erano NOTIZIE riservate.....da buon palermitano io le rendo pubbliche condividendole con voi......

http://www.paroladellagrazia.it/foto/crociata/images/DSC03134.jpg (http://imageshack.us)

allora le indiscrezioni riguardano il progetto stadio:si deciderà tutto o quasi,entro il prossimo consiglio ed è più probabile che si farà a san Filippo neri piuttosto che alla bandita perché per quello che dicono loro il terreno non è adatto alla costruzione di uno stadio di una certa stazza...lo stadio sarà accompagnato come noto dalla cittadella dell'u.s. città di Palermo e lo zampa center e in più la cosa che si tengono nascosta è che NEI PRESSI DELLO STADIO sorgerà UN HOTEL APPARTENENTE ALLA CATENA HILTON....

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:0ks0X8BPCMgvkM:http://www.anahuac.mx/turismo/images/fotos/hilton-logo.gif (http://imageshack.us)
spero di aver lavorato per voi stasera e che sia di vostro gradimento ora buonanotte che sono stanco:)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

cesco_82
February 17th, 2008, 09:19 PM
^^ speriamo bene ma sono come san tommaso

sarebbe un bel colpo per palermo, essere la prima città in italia a farsi uno stadio nuovo e con i controcippoli...! :D

Portacarbone
February 17th, 2008, 09:26 PM
Niente niente vogliono spostare la sede del calciomercato all'Hilton di Palermo? :)

RAF78
February 17th, 2008, 11:42 PM
Ma questo che si vede nel rendering quotato da stigghiolaro (Paco) non è il velodromo?

stigghiolaro
February 18th, 2008, 12:18 AM
Ma questo che si vede nel rendering quotato da stigghiolaro (Paco) non è il velodromo?

si quello è il velodromo, credo abbia messo quell'immagine tanto per dare l'idea

francesco78
February 18th, 2008, 10:09 AM
Mi sembra un'ottima notiza...speriamo bene! :)

fastweb
February 18th, 2008, 06:34 PM
Roma, 18 feb. - (Adnkronos) - ''In Inghilterra e in Germania gli stadi sono pieni. E anche li' c'e' lo 'spezzatino'. In quei paesi il calcio e' uno spettacolo: qui, andare allo stadio e' traumatico''. E' l'opinione di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ai microfoni di 'La politica nel pallone' su GR Parlamento.

''In Germania i prezzi dei biglietti sono piu' alti, 50.000 spettatori bevono 50.000 birre e non succede niente. Noi dobbiamo uscire di casa 4 ore prima per andare allo stadio e dobbiamo fare i conti con i violenti'', prosegue il numero 1 del club rosanero. ''Dobbiamo vergognarci come paese. Fino a quando non cambiera' la nostra cultura, non serviranno a nulla le misure demagogiche come l'introduzione dei tornelli. Non serve nemmeno abbassare i prezzi''.

''A Palermo -dice ancora Zamparini- abbiamo progettato un nuovo stadio. I lunghissimi tempi della burocrazia e della politica ci bloccano: noi vogliamo pagare per avere dal Comune un'area edificabile''.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

stigghiolaro
February 18th, 2008, 06:40 PM
non ti preoccupare fastweb, ogni notizia è ben accetta

Dorocka
February 18th, 2008, 07:53 PM
quoto zamparini ;)

PANORMUS
February 19th, 2008, 11:16 AM
vincerà di sicura Zamparini, la città gli deve molto ed il minimo che possano fare e dargli l'area :D

Portacarbone
February 19th, 2008, 12:22 PM
vincerà di sicura Zamparini, la città gli deve molto ed il minimo che possano fare e dargli l'area :D

Anche se è l'ennesima conferma che i soldi riescono a cambiare le regole, visto che verrebbe rinnegata (tramite variante) la norma dettata da PRG.
In uno scenario futuro non è una bella prospettiva.

fastweb
February 21st, 2008, 07:04 PM
Nuovi stadi privatizzati per poter organizzare, in caso di defaillance di Ucraina e Polonia, gli Europei di calcio 2012. Questa è la risposta di molti presidenti di serie A, appoggiati dalla Figc, allo choc dello scorso anno, quando l’Italia si era vista rifiutare la candidatura dalla UEFA. Le motivazioni della erano stadi troppo vecchi, alcuni addirittura risalenti a 80 anni fa, e mancanza di misure di sicurezza adeguate per atleti e tifosi. La morte del commissario Filippo Raciti, a Catania, in un violentissimo scontro tra ultras e forze dell’ordine, ne era stata la triste conferma.
Stadi privati dunque, anche per ridare linfa alle società italiane, che negli ultimi 15 anni hanno visto abbandonare l’appuntamento domenicale con la partita da parte di due milioni di spettatori, e gli abbonamenti diventare rapidamente la fetta più piccola dei loro introiti : solo 179 milioni in totale, contro gli 873 di diritti televisivi e dei 347 delle sponsorizzazioni, secondo dati forniti dalla FIFA nel 2006-2007.

Premiere League - Cifre molto diverse rispetto a quelle delle squadre di Premiere League - circa 600 milioni di euro di differenza - che invece sono riuscite a riportare tifosi e famiglie sugli spalti degli stadi e a far vivere questi impianti tutto l’anno, grazie a ristoranti, centri commerciali , palestre , alberghi attivi sempre e non solo in occasione delle partite.
Una formula che pare prenderà piede anche da noi, e che presidenti e federazione individuano come l’unica percorribile.«Anche se il nostro modello non deve appiattirsi su quello di altri Paesi che hanno norme diverse » avverte Giancarlo Abete, presidente della Figc.
E’ di questi giorni la notizia che anche la Juventus, ha messo in cantiere il progetto di un nuovo stadio, seguendo criterio più moderni già adottati oltremanica, da società come il Manchester che, grazie al suo stadio ultramoderno, al suo sistema di gestione diretta di merchandaising, ristorazione e accoglienza all’interno dello stadio è la prima, quanto a ricavi, in Europa.

Il nuovo stadio dell’Inter - I progetti per un nuovo stadio dell’Inter paiono essere molto più vicini alla realizzazione. Lo conferma Livio Marianti , responsabile commerciale di Sports Investment Group, la società guidata da Nicholas Gancikoff, che da un paio d’anni opera in Italia e sta cercando di portare all’attenzione dei grandi club del nostro Paese idee e sport managment tipici di Gran Breatagnea e negli Stati Uniti.
«Lo stadio dell’Inter si farà.- assicura il giovane dirigente- I tempi di realizzazione sono di quattro anni dall’inizio dei lavori, che presumibilmente inizieranno tra sei mesi. Le aree scelte per il nuovo stadio sono quelle di Rho Pero, vicino alla sede della nuova Fiera e dell’Esposizione Universale.» Anche il Comune di Milano pare essere d’accordo.« Conterrà 60 mila posti, contro gli 80 mila di san Siro. Ma sarà dotato di molti più servizi e comfort. Sono previsti speciali palchi da 20 persone, che saranno a disposizione delle società. – aggiunge Marianti - E si potrà accedere allo stadio con una tessere magnetica, una specie di carta di credito con uno speciale chip: servirà come biglietto ma anche per comprare cibo e merchandaising all’interno dello stadio, e per accedere a molti servizi.».
Uno stadio anche più sicuro, grazie ai molti servizi pensati per un’idea dello sport a misura di famiglia : uno stadio interamente coperto e solo con posti seduti, anche nelle curve, negozi e ristoranti pensati apposta per bambini, parcheggi più grandi e confortevoli, vie d’accesso, mezzi pubblici, metro e viabilità molto più accessibili.

Gli altri progetti - Come a Milano anche a Genova i presidenti di Samp e Genoa, Preziosi e Garrone, sono da lungo tempo in trattative con il Comune per un nuovo e più moderno stadio di proprietà, che sostituisca Marassi. Anche a Parma, Bergamo, Venezia- allo stadio dovrebbe contenere un piccolo casinò- e Napoli si pensa a nuovi strutture, più piccole di quelle attuali: conterranno al massimo 20.000 o 30.000 spettatori. E saranno tutte strutture polivalenti, in grado di ospitare a poche ore di distanza partite di calcio, competizioni di atletica, tornei di basket, gare di nuoto o concerti di grandi star internazionali. Insomma un grossi investimenti in grado però di ripagarsi a grande velocità.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

palermo neanche viene nominata ............la cosa mi Preoccupa

cesco_82
February 21st, 2008, 07:17 PM
tra sei mesi lo stadio dell'inter?!?!?!? GULP!!!!!

MILANO ARTE
February 21st, 2008, 07:27 PM
Nuovi stadi privatizzati per poter organizzare, in caso di defaillance di Ucraina e Polonia, gli Europei di calcio 2012. Questa è la risposta di molti presidenti di serie A, appoggiati dalla Figc, allo choc dello scorso anno, quando l’Italia si era vista rifiutare la candidatura dalla UEFA. Le motivazioni della erano stadi troppo vecchi, alcuni addirittura risalenti a 80 anni fa, e mancanza di misure di sicurezza adeguate per atleti e tifosi. La morte del commissario Filippo Raciti, a Catania, in un violentissimo scontro tra ultras e forze dell’ordine, ne era stata la triste conferma.
Stadi privati dunque, anche per ridare linfa alle società italiane, che negli ultimi 15 anni hanno visto abbandonare l’appuntamento domenicale con la partita da parte di due milioni di spettatori, e gli abbonamenti diventare rapidamente la fetta più piccola dei loro introiti : solo 179 milioni in totale, contro gli 873 di diritti televisivi e dei 347 delle sponsorizzazioni, secondo dati forniti dalla FIFA nel 2006-2007.

Premiere League - Cifre molto diverse rispetto a quelle delle squadre di Premiere League - circa 600 milioni di euro di differenza - che invece sono riuscite a riportare tifosi e famiglie sugli spalti degli stadi e a far vivere questi impianti tutto l’anno, grazie a ristoranti, centri commerciali , palestre , alberghi attivi sempre e non solo in occasione delle partite.
Una formula che pare prenderà piede anche da noi, e che presidenti e federazione individuano come l’unica percorribile.«Anche se il nostro modello non deve appiattirsi su quello di altri Paesi che hanno norme diverse » avverte Giancarlo Abete, presidente della Figc.
E’ di questi giorni la notizia che anche la Juventus, ha messo in cantiere il progetto di un nuovo stadio, seguendo criterio più moderni già adottati oltremanica, da società come il Manchester che, grazie al suo stadio ultramoderno, al suo sistema di gestione diretta di merchandaising, ristorazione e accoglienza all’interno dello stadio è la prima, quanto a ricavi, in Europa.

Il nuovo stadio dell’Inter - I progetti per un nuovo stadio dell’Inter paiono essere molto più vicini alla realizzazione. Lo conferma Livio Marianti , responsabile commerciale di Sports Investment Group, la società guidata da Nicholas Gancikoff, che da un paio d’anni opera in Italia e sta cercando di portare all’attenzione dei grandi club del nostro Paese idee e sport managment tipici di Gran Breatagnea e negli Stati Uniti.
«Lo stadio dell’Inter si farà.- assicura il giovane dirigente- I tempi di realizzazione sono di quattro anni dall’inizio dei lavori, che presumibilmente inizieranno tra sei mesi. Le aree scelte per il nuovo stadio sono quelle di Rho Pero, vicino alla sede della nuova Fiera e dell’Esposizione Universale.» Anche il Comune di Milano pare essere d’accordo.« Conterrà 60 mila posti, contro gli 80 mila di san Siro. Ma sarà dotato di molti più servizi e comfort. Sono previsti speciali palchi da 20 persone, che saranno a disposizione delle società. – aggiunge Marianti - E si potrà accedere allo stadio con una tessere magnetica, una specie di carta di credito con uno speciale chip: servirà come biglietto ma anche per comprare cibo e merchandaising all’interno dello stadio, e per accedere a molti servizi.».
Uno stadio anche più sicuro, grazie ai molti servizi pensati per un’idea dello sport a misura di famiglia : uno stadio interamente coperto e solo con posti seduti, anche nelle curve, negozi e ristoranti pensati apposta per bambini, parcheggi più grandi e confortevoli, vie d’accesso, mezzi pubblici, metro e viabilità molto più accessibili.

Gli altri progetti - Come a Milano anche a Genova i presidenti di Samp e Genoa, Preziosi e Garrone, sono da lungo tempo in trattative con il Comune per un nuovo e più moderno stadio di proprietà, che sostituisca Marassi. Anche a Parma, Bergamo, Venezia- allo stadio dovrebbe contenere un piccolo casinò- e Napoli si pensa a nuovi strutture, più piccole di quelle attuali: conterranno al massimo 20.000 o 30.000 spettatori. E saranno tutte strutture polivalenti, in grado di ospitare a poche ore di distanza partite di calcio, competizioni di atletica, tornei di basket, gare di nuoto o concerti di grandi star internazionali. Insomma un grossi investimenti in grado però di ripagarsi a grande velocità.

La fonte???

fastweb
February 21st, 2008, 08:14 PM
La fonte???

ma...guarda mi è arrivata una mail da google cmq il sito è questo

http://www.ifgonline.it/index.jsp

alterego906
February 21st, 2008, 09:12 PM

che bella notizia!!! speriamo che si sbrighino cn i tempi.
Speriamo che si sbrighino pure qui a farlo!!

paolo60
February 21st, 2008, 09:37 PM
tra sei mesi lo stadio dell'inter?!?!?!? GULP!!!!!

non esistono fonti attendibili ed ufficiali , tanto meno su www.inter.it
e poi che bisogno ci sarebbe quando abbiamo già uno stadio stupendo ?
A mio parere soldi sprecati , a quel punto sarebbe + semplice acquistare lo stadio dal comune di milano .

paolo60
February 21st, 2008, 09:42 PM
Inter: uno stadio alla Bicocca da 60 mila posti
Pronto il progetto per il nuovo impianto. «San Siro costa troppo». L'assessore Brandirali incontra Moratti
San Siro costa troppo. E l'Inter, oltre ad avere in tasca il progetto per uno stadio nuovo da 60 mila posti, sta valutando alcune possibili ubicazioni della nuova struttura: in particolare, sarebbero già stati esaminati alcuni terreni nella zona della Bicocca. Massimo Moratti, azionista di maggioranza della società nerazzurra si è sentito al telefono con l'assessore Aldo Brandirali lunedì scorso e nei prossimi giorni i due si incontreranno a Palazzo Marino.
Brandirali mette le mani avanti: «Io non riesco a credere che veramente l'Inter possa lasciare il Meazza, anche per una questione di affetto nei confronti della città. Ma è vero che Moratti mi ha nuovamente chiesto di potermi parlare della prospettiva, che forse non caldeggia lui direttamente: esiste una fortissima spinta di interessi intorno all'area di San Siro e ad un possibile nuovo stadio». Un modo per spiegare che a insistere per il trasloco, idea per altro più volte accarezzata dal club nerazzurro, sarebbero soprattutto alcuni dei più vicini consiglieri di Moratti.
Al progetto del nuovo stadio stanno lavorando due tra i più alti dirigenti dell'Inter, Luciano Cucchia e Accursio Scorza. E la motivazione sostenuta da più parti per rimuovere gli ultimi dubbi di Moratti è quella dei costi troppo elevati di una struttura mangia-soldi e malandata: una volta le zolle del campo, una volta il terzo anello, un'altra i sistemi di allarme. «Credo anche — azzarda Brandirali — che si stia cercando di dare una accelerata perché, nel caso in cui Letizia Moratti dovesse diventare sindaco, ogni questione che riguarda San Siro e l'Inter verrebbe archiviata per ovvie ragioni di opportunità».
Brandirali, in alternativa, insiste sulla possibilità di una società mista dello stadio: il Comune vende la maggioranza del pacchetto azionario alle due squadre milanesi, restando comunque nella proprietà di area e struttura, e garantendo ai team calcistici la possibilità di ottimizzare gli investimenti. Inoltre, l'amministrazione potrebbe incassare quel pacchetto di milioni di euro (una cinquantina circa) che le società si erano dette pronte a versare per acquistare l'immobile. «Abbiamo chiesto al Demanio — aveva spiegato Brandirali — una stima per una eventuale vendita. E quella preventiva si aggira intorno ai 110 milioni di euro. Le squadre hanno già ampiamente spiegato che non sono disposte a spendere questa cifra, anche perché potrebbero valutare più conveniente usare quei soldi per avviare la costruzione di un altro stadio». Per questo, la società mista era parsa la panacea di tutti i mali.
Ma, oltre alle aspirazioni di Moratti e collaboratori, c'è il problema dei lavori per la messa in sicurezza dello stadio, chiesti dal prefetto e resi improrogabili dalla recente normativa del ministro Pisanu. Ancora Brandirali: «Il prefetto ci ha spiegato che non ci possono essere corsie preferenziali per i lavori. Quindi, entro luglio voglio avere pronto il programma per poi sottoporlo alle autorità. E a settembre si comincia». Ma, prima, bisogna risolvere un'altra questione annosa: quella del palazzetto. «Come primo passo — prosegue l'assessore — il Coni deve rinunciare al diritto d'uso, mettendo nero su bianco un impegno già preso a parole. Poi, dobbiamo passare in consiglio comunale con una delibera che annulli l'ipotesi di costruzione del nuovo palazzetto, come era già stato deciso, sull'area di San Siro».
La rinuncia è indispensabile per una questione di spazi: l'area dove si sarebbe edificato il palazzetto servirà per allargare la cintura di protezione dello stadio, con i tornelli e i varchi elettronici. Ma, soprattutto tra i consiglieri di maggioranza, ci sono molte perplessità: «Conto sul buon senso degli amministratori», conclude l'assessore. Ma i dubbi restano. E, anche per questo, l'Inter si allontana da San Siro.

Elisabetta Soglio

link : http://www.corriere.it/vivimilano/edicola/dorsi/2005/06/09/cronaca%20milano/51_STAD.shtml

fastweb
February 21st, 2008, 10:42 PM
Entro il 26 febbraio "dovranno giungere le informazioni sugli steward", pena la chiusura degli stadi agli spettatori. Così l’Osservatorio. Sempre a proposito di steward, è stato messo a punto il programma che porterà tali operatori anche in 21 stadi di serie C. Nell’ambito dell’Osservatorio è stata anche istituita una commissione di esperti che avrà il compito di "visitare gli impianti sportivi italiani per acquisire informazioni circa lo stato della loro messa a norma".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.stadionews.it

Dorocka
February 21st, 2008, 11:02 PM
comunque c'è un thread apposta sugli stadi d'italia..

PANORMUS
February 22nd, 2008, 07:09 AM
non esistono fonti attendibili ed ufficiali , tanto meno su www.inter.it
e poi che bisogno ci sarebbe quando abbiamo già uno stadio stupendo ?
A mio parere soldi sprecati , a quel punto sarebbe + semplice acquistare lo stadio dal comune di milano .

purtroppo non è mai niente attendibile finchè non si vedono i cantieri, in Italia c'è troppa burocrazia e presentare un progetto non significa affatto portarlo a termine, ma almeno dobbiamo sperare

fastweb
February 24th, 2008, 02:35 PM
L'Arsenal vince la partita contro il bilancio: torna in utile

La squadra di Arsene Wenger ha registrato nei primi sei mesi fiscali dell'esercizio 2007/08 un utile netto di 30.7 milioni di dollari (20.6 milioni di euro), rispetto ad una perdita di 8 milioni registrata nello stesso periodo del 2006/07...............

"Abbiamo registrato un una buona crescita" ha spiegato Keith Edelman, managing director della squadra inglese, "continueremo a sviluppare il nostro business, soprattutto puntando sugli introiti derivanti dagli incassi dell'Emirates Stadium".

L'Arsenal, la squadra più titolata di Londra con 13 campionati vinti, è alla sua seconda stagione in cui può godere dei ricavi che produce il nuovo stadio da 60 mila posti a sedere, un salto qualitativo importante rispetto ai 38 mila posti del Highbury, lo stadio utilizzato dalla squadra per 93 anni.

Ieri, è stato inoltre reso noto che la partecipazione di Alisher Usmanov, che vorrebbe rilevare interamente la società, è salito sopra al 24% del capitale sociale. Il secondo maggior azionista è Danny Fiszman, Club Director dell'Arsenal.

fastweb
February 24th, 2008, 02:36 PM
ora capite perchè zamparini vuole a tutti costi fare lo stadio con tutto quel che ci sta attorno.....

il problema è il comune nn resta che attendere la loro risposta...........

PANORMUS
February 24th, 2008, 06:58 PM
problemi non credo che ce ne saranno, non credo che ci possa essere qualcuno contrario alla costruzione del nuovo stadio

Dorocka
March 5th, 2008, 11:47 AM
nessuna nuova notizia?

fastweb
March 5th, 2008, 12:40 PM
nessuna nuova notizia?

sinceramente no....:ohno:
dovremmo aspettare il dopo elezioni.........

Dorocka
March 5th, 2008, 01:27 PM
mah alla fine come al solito sparirà tutto

PANORMUS
March 6th, 2008, 06:59 AM
ecco, come al solito le elezioni bloccano tutto

Roberto1
March 6th, 2008, 09:16 AM
ecco, come al solito le elezioni bloccano tutto Il problema è che si vota ogni 6 mesi ...

Dorocka
March 6th, 2008, 09:32 AM
ma perchè le elezioni dovrebbero bloccare le cose?

fastweb
March 6th, 2008, 01:52 PM
ma perchè le elezioni dovrebbero bloccare le cose?

perchè se si cambia sempre nn si troverà mai un accordo....
il consiglio precedente era a un buon punto ora si aspetta che la regione si risistemi

e un pò come se cambia sempre allenatore nn si faranno mai passi avanti..........

Dorocka
March 6th, 2008, 02:00 PM
si va bene...ma il progetto mica lo fa la regione, lo fa il Palermo Calcio

PANORMUS
March 6th, 2008, 10:44 PM
si ma senza l'ok delle teste di ..az... non si fa nulla, amico mio qui non siamo a Novara, dove ho i miei cugini e mi dicono che funziona tutto alla perfezione :D

Dorocka
March 7th, 2008, 09:50 AM
ahahah funziona tutto alla perfezione un corno:lol: (poi dei leghisti mi fido poco ;) )

lo so che ci vuole l'approvazione..ma io dicevo che non è ancora uscito il progetto del palermo calcio.dovevano presentarlo entro gennaio e siamo a marzo

fastweb
March 7th, 2008, 12:11 PM
si ma...conoscendo l'ambiente è meglio presentarlo solo quando ci sarà la certezza di poterlo fare....altrimenti......KE CASINO...se poi nn lo fanno!!!

Dorocka
March 7th, 2008, 12:27 PM
se non lo fanno...almeno ristrutturare la favorita...che secondo me è molto carino.coprirlo.dotarlo di seggiolini con schienale rosa e neri, levare le barriere

alessiorosanero69
March 7th, 2008, 12:36 PM
se non lo fanno...almeno ristrutturare la favorita...che secondo me è molto carino.coprirlo.dotarlo di seggiolini con schienale rosa e neri, levare le barriere

ormai è troppo vecchio è inutile ristrutturare la favorita per la 5° volta.

Dorocka
March 7th, 2008, 01:13 PM
lo so...ma se non fanno uno stadio ex novo, devono per forza rifarmi la favorita

fastweb
March 7th, 2008, 01:15 PM

sarebbe bello ma lo stadio è di proprietà comunale e nn ha alcun interesse a fare le poltroncine rosa e nero.....nn si è degnata di fare tornelli e manto erboso fuguriamoci se.....

fastweb
March 7th, 2008, 01:17 PM
e poi abbiamo bisogno di uno stadio moderno come quelli tedeschi ci siamo stancati di saltare facendo mandare avanti e dietro la curva...chi è stato mai allostadio mi ha capito....

Dorocka
March 7th, 2008, 01:25 PM
non sono mai stato alla favorita...che cosa succede quando saltate?

fastweb
March 7th, 2008, 01:36 PM
hai la sensazione che lo stadio stia per cadere e tutto quello che sta sotto i nostri piedi fa avanti e dietro..............

però è anche vero che se nn ci fossero questi movimenti sarebbe crollato da un pezzo!!!

PANORMUS
March 7th, 2008, 01:44 PM
le sollecitazioni sono normali in tutti gli stadi, perchè se così non fosse crollerebbero come dici tu, di certo uno stadio nuovo ci vuole, anche se La Favorita è un buon stadio

Dorocka
March 7th, 2008, 01:44 PM
ho capito..ma se non sbaglio provavo la stessa sensazione le poche volte che sono andato al Delle Alpi

stigghiolaro
March 7th, 2008, 02:03 PM
hai la sensazione che lo stadio stia per cadere e tutto quello che sta sotto i nostri piedi fa avanti e dietro..............

però è anche vero che se nn ci fossero questi movimenti sarebbe crollato da un pezzo!!!

e meno male che vibra è una condizione di sicurezza necessaria, tutte le strutture di forma simile si muovono,

Dorocka
March 7th, 2008, 02:13 PM
stigghiolaro che stavi bevendo?:D

stigghiolaro
March 7th, 2008, 02:15 PM
stigghiolaro che stavi bevendo?:D
nella foto dell'ottimo martini spumante a capodanno

adesso niente sono in ufficio mi piacerebbe conservare il posto :D:lol:

Dorocka
March 7th, 2008, 02:21 PM

eh bravo stigghio ;)

PANORMUS
March 7th, 2008, 02:26 PM

mi sembra un ottima idea, visto i tempi :lol:
anch'io sono in ufficio e mi sto bevendo un ottimo caffè

Dorocka
March 7th, 2008, 02:33 PM
io sono in ufficio ma mi bevo acqua ;)

fastweb
March 7th, 2008, 06:56 PM
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, fisicamente presente accanto alla squadra. Per domani, infatti, è previsto l’arrivo in città del patron rosanero che incontrerà lo staff tecnico e l’allenatore a ridosso dell’incontro casalingo contro l’Udinese.
Ancora incerta la presenza del numero uno del club di viale del Fante al "Barbera" per la gara di domani sera contro i friulani.

speriamo che venga per lo stadio.......

giovannimi1976
March 7th, 2008, 09:14 PM
e meno male che vibra è una condizione di sicurezza necessaria, tutte le strutture di forma simile si muovono,

..Infatti...si chiamano ammortizzatori...e gli ultimi lavori realizzati due anni fa' circa dal Palermo per conto del Comune, vertevano proprio all'istallazione di ammortizzatori nelle due curve...pena l'impossibilita' di ottenere dalla commissione di vigilanza l'agibilita' dello stadio per l'intera sua capienza...

Portacarbone
March 7th, 2008, 09:49 PM
..Infatti...si chiamano ammortizzatori...e gli ultimi lavori realizzati due anni fa' circa dal Palermo per conto del Comune, vertevano proprio all'istallazione di ammortizzatori nelle due curve...pena l'impossibilita' di ottenere dalla commissione di vigilanza l'agibilita' dello stadio per l'intera sua capienza...

Esattamente.In quei periodi ricordo che le curve erano a ridotta capienza, infatti veniva chiuso il settore più alto.

giovannimi1976
March 7th, 2008, 09:50 PM

...Sono d'accordo con te Dorocka....e in controtendenza con quanto pensano molti miei amici palermitani, penso che l'avere il nuovo stadio a Palermo sia piu' una fissazione e mania di grandezza suggerita da Zamparini che una reale necessita'...e incombenza. per fortuna l'attuale stadio ha tutti i requisiti per poter disputare competizioni internazionali europee minori, tipo qualificazioni delle nazionali e coppa Uefa..per la Champions occorrerebbe qualche accorgimento ma non penso che capitera' l'occasione...anche se ci spero...indipendnentemente da cio' pero' e' indubbio che una bella risturtturazione la Favorita l'avrebbe bisogno..No ritengo pero' prioritaria la copertura totale dello stadio...visto il favorevolissimo clima di Palermo che somiglia molto a quello che si registra in Spagna dove difatti molti stadi sono privi di copertura totale...senza che cio' gli impedisca di acquisire un ottimo rating nella classifica Uefa...

.Come dici tu occorrerebbe eliminare la gabbia del settore ospiti e le barriere...Per le barriere se non proprio toglierle del tutto si potrebbe fare come fatto all'Olimpico di Torino, delle barriere retrattili, ad altezza regolabile a seconda la rischiosita' del match da giocare..Ad esempio se si gioca con tro l'udinese le barriere possono scomparire del tutto..se invece si gioca il derby col Catania ...si innalzano di dieci metri almeno...:lol:..

Riguardo i seggiolini...andrebbero collocati in tutti i settori seggiolini del tipo analogo a quelli che si vedono negli stadi inglesi, con schienale e panca richiudibile...
In tal modo si perderebbe qualche altro migliaiaio di posti alla capienza passando da trentasette mila circa a 35 mila che ritengo una capenza perfetta per gli standard attuali e per una citta' come Palermo, sopratutto in considerazione del fatto che la perdita di pochi posti sarebbe compensata dal notevole aumento del confort per gli spettatori.
Il colore dei seggiolini beh quello conta relativamente..ed e' soggettivo..Scontato dire di farli rosanero...Io sinceramente li farei di altro colore...magari uno sfondo azzurro con la scritta Us citta' di Palermo bianca.....o bianchi con la scritta a caratteri rosa e nero...e tanto di stemma ufficiale stampato nei seggiolini...

.La cosa importante e' invece fare diverse colorazioni per i vari settori...cosi' da distinguere la curva sud dalla nord la tribuna dalla gradinata in base al colore dei seggiolini..Indispensabile per quanto riguarda l'interno dello staido sarebbe la collocazione di un maxi schermo di ultima generazione...che vada asostituire i due mini display collocati nelel due curve in cocasione dei mondiali del 90 e da dieci anni almeno spenti , pericolosi e pericolanti...

Inoltre occorrerebbe provvedere al rifacimento dei locali sotto le gradinate concependoli in modo tale da ricavarne piccoli punti di ristoro, wc, e piccole attivita' commerciali. Indfine occorrerebbe realizzare una nuova struttura , una palazzina che vada ad inglobarsi all'attuale ingresso dellla tribuna centrale...magari facendo un corpo a parte, un edificio esterno collegato con l'interno da una passerella sopraelevata o sotteranea ( come avviene al Nou Camp), all'interno del quale ampliare gli uffici della sede sociali, realizzare aree convegni e una area commerciale con, negozi, bar e ristoranti oltre ad un medio locale da destinare a museo dell'US Citta' di Palemro e store ufficiale dei prodotti del merchandising.

Per l'intenro siamo a posto cosi' visto che gia' lo stadio attualmente dispone gia' , cosa piu' unica che rara in Italia di una eccellente visibilita' da tutti i settori del campo..dalle prime file alle ultime..cosa destinata a migliorare con la rimozione delle barriere. Riguardo l'esterno, una delle cose a cui ci si appiglia per ritenere vecchio e obosleto questo stadio e' la mancanza di parcheggi esterni.
Cosa in parte vera...in parte perche' nessuno dice che la situazione di attuale carenza sarebbe agevolmente risolvibile se solo ci fosse la volonta' di farlo..Tralasciando il parcheggio sotteraneo per 600 posti auto inserito nel piano parcheggi del Comune, previsto a piazzale de Gasperi ( 100 mt dallo stadio appena)...si potrebbe ampliare facilmente il parcheggio che si trova attualemnte lato curva sud nei pressi della piscina comunale e dell'ingresso dell'Ippodromo...

Attualmente ci sara' spazio disordinatamente per un 150-200 posti auto...realizzando invece altri due o tre livelli sotterranei sotto il livello attuale il parcheggio potrebbe raggiungere tranquillamente anche gli 800 posti...il tutto ad un altro centinaio di metri dallo stadio...Nel lato Mondello , o lato curva Nord che dir si voglia c'e' poi l'imbarazzo della scelta visto che li praticamente si esce dalla citta'...

Ad esempio a duecento metri dallo stadio c'e un enorme landa desolata , appendice del Parco della Favorita dove attualemnte staziona il campo nomadi dei rom..anche li sgomberando gli zingari ( cosa che prima o poi dovra' avvenire indipendnetemente dalla questione stadio) si potrebbe ricavarne un'altro enorme parcheggio a servizio dello stadio...e anche a servizio della citta' negli altri restanti giorni...Insomma la Favorita secondo me e' uno dei pochi stadi italiani che con ua spesa abbastanza contenuta puo' ancora per mlto tempo continuare a svolgere efficientemente il suo servizio e farlo anche rispettando i moderni stadnard in tema di sicurezza e di confort...

Certo se si fa' il nuovo stadio che ben venga..saro' il primo ad essere contento...pero' smettiamola di dire che la Favorita non va' piu' bene...Anche adesso secondo me rimane uno dei pochi stadi italiani dove e' piacevole andare a vedere uan aprtita di calcio..Sia per l'impareggiabile location naturale incastonato com'e' tra il Monte Pellegrino e il parco circostante, sia perche' chi va' alla Favorita riesce a vedere benissimo la partita anche dall'ultimo gradino piuì'alto della curva...Servirebbe solamente piu' confort e maggiori servizi...E in mancanza di altro, come dice Dorocka invece di cullarsi e aspettare invano Zamparini bisognerebbe seriamente pensare di migliorare quello che gia' esiste....che non e' affatto poco

francesco78
March 8th, 2008, 01:11 AM
...Sono d'accordo con te Dorocka....e in controtendenza con quanto pensano molti miei amici palermitani, penso che l'avere il nuovo stadio a Palermo sia piu' una fissazione e mania di grandezza suggerita da Zamparini che una reale necessita'...e incombenza. per fortuna l'attuale stadio ha tutti i requisiti per poter disputare competizioni internazionali europee minori, tipo qualificazioni delle nazionali e coppa Uefa..per la Champions occorrerebbe qualche accorgimento ma non penso che capitera' l'occasione...anche se ci spero...indipendnentemente da cio' pero' e' indubbio che una bella risturtturazione la Favorita l'avrebbe

Con quello che hai elencato si fa prima a costruirne uno nuovo. Nn penso sia facile ricavare gli spazi per zone fast food etc, rimanendo nelle norme di sicurezza...
Per i parcheggi mi sembra anche una spesa abbastanza elevata da sostenere...poi da ki? Comune o dal palermo calcio?
Nn ho capito dove sta il campo nomadi....

Secondo me lo stadio è da rifare, in quanto nn è conforme con gli attuali standard uefa, anche se viene rilasciata la licenza...i soldi contano di più della sicurezza. Ritengo che i nuovi stadi, vedi portogallo e germania, siano un esempio da portare in italia...accontentarci è una cosa, dire che il nostro stadio può andare mi sembra un pò discutibile.
Io eliminerei lo stadio attuale e ripristinerei il parco della favorita facendolo diventare riserva storica da tutelare...certo nn solo lo stadio...:lol:

giovannimi1976
March 8th, 2008, 01:30 AM
Con quello che hai elencato si fa prima a costruirne uno nuovo. Nn penso sia facile ricavare gli spazi per zone fast food etc, rimanendo nelle norme di sicurezza...
Per i parcheggi mi sembra anche una spesa abbastanza elevata da sostenere...poi da ki? Comune o dal palermo calcio?
Nn ho capito dove sta il campo nomadi....

Secondo me lo stadio è da rifare, in quanto nn è conforme con gli attuali standard uefa, anche se viene rilasciata la licenza...i soldi contano di più della sicurezza. Ritengo che i nuovi stadi, vedi portogallo e germania, siano un esempio da portare in italia...accontentarci è una cosa, dire che il nostro stadio può andare mi sembra un pò discutibile.
Io eliminerei lo stadio attuale e ripristinerei il parco della favorita facendolo diventare riserva storica da tutelare...certo nn solo lo stadio...:lol:

E perche' cos'e' che ho elencato di fare di cosi' costoso ed impegnativo???Rifare i seggiolini o mettere un maxischermo sono internventi quasi di routine altrove...(a Catania ad esempio piazzeranno presto un maxischermo) e neppure tanto costoso...cosi' come pure togliere le barriere non mi pare costoso..L'unica cosa impegnativa e' costruire la palazzina nello spiazzo dinanzi la tribuna per ospitare attivita' commerciali ed altri...che volendo potrebbe essere rimpiazzata dalla ristrutturazione dell'attuale edificio dell'ex centro stampa di Italia 90....All'intenro di esso ai voglia di farci un'area comemrciale...Discorso a parte i parcheggi..Chi dovrebbe costruirli???Beh una parte Zamparini, una parte fsi potrebbe fare un project financing , una parte il comune..visto che alla fine i parcheggi dello stadio nei restanti giorni della settimana potrebbero servire alla citta'....Inoltre non dimentichiamo che a favore di questo attuale stadio c'e' il fatto che gia' attualmente anche se un po' distante e' collegato con l'anello ferroviario ( fermata imperatore federico) e in futuro potrebbe essere colelgato anche col passante ( fermata Belgio) e con la metropolitana ( De Gasperi) quindi tutta sta esigena di parcheggi potrebbe anche non esserci...Il campo nomadi sta'...dopo lo stadio delle palmen e dopo il nuovo parco inaugurato ..andando dalo stadio verso mondello...Lo trovi esattamente sulla destra....ed e' un vero scandalo, sia perche' un'area del genere potrebbe essere sfruttata meglio al servizio della citta', sia perche' il vcampo nomadi occupa una zona che e' parte integrate a tutti gli effetti della riserva naturale di Mote Pellegrino e della Favorita..un arera protetta..., demanio , che invece viene utilizzato in tal modo come una sorta di discarica..violando una legge.:ohno:

Dorocka
March 8th, 2008, 12:22 PM
costruire uno stadio ex novo è mooolto più dispendioso di quegli accorgimenti...perchè di accorgimenti si tratta!in portogallo come dici tu non hnno costruito ex novo.sono stadi già esistenti ristrutturati!

fastweb
March 8th, 2008, 01:06 PM
ma qui nessuno dice che il Renzo barbera è uno stadio brutto da buttare rispetto a quello che si vede in Italia...forse solo San Siro,lo stadio di Genova,e non mi viene in mente più niente,sono migliori di quello nostro...perché in tutti gli stadi olimpici(vedi:Torino,Roma,Napoli e cosi via...)non si vede niente!!l'olimpico di Roma è bellissimo ma non è uno stadio di calcio!!
certo se poi vedo lo stadio di Reggio,purtroppo Catania,Siena,Empoli, il nostro è di certo il migliore....
ma il problema è che noi non dobbiamo vedere gli stadi in Italia che sono tutti di proprietà comunali ma dobbiamo vedere gli stadi esteri....come è stato già detto una cosa è accontentarsi di uno stadio che in Italia celo invidiano in tanti una cosa è ammettere che la favorita ha bisogno di ammodernamenti vari che esteticamente resterebbero sempre delle aggiunzioni … è come un vestito pieno di cuciture…!!gli stadi a cui dobbiamo mirare non sono quelli italiani ma questi

Arena auf Schalke pictures

http://data92.sevenload.com/i/np/nk/nlnrl9j/rc9.jpg (http://imageshack.us)

http://www.footballtickets.com/_venues/germany/Arena_AufSchalke_soccer.gif (http://imageshack.us)

http://www.stadiumguide.com/arenaaufschalke6.jpg (http://imageshack.us)

http://www.gelsenkirchen.de/images/WEB-Arena_AufSchalke_Luft_2577.jpg (http://imageshack.us)

http://www.stadiumguide.com/arenaaufschalke1.jpg (http://imageshack.us)

http://data56.sevenload.com/i/xs/us/roe86wm/og5.jpg (http://imageshack.us)

da notare il manto erboso scorrevole

alessiorosanero69
March 8th, 2008, 02:08 PM
ma qui nessuno dice che il Renzo barbera è uno stadio brutto da buttare rispetto a quello che si vede in Italia...forse solo San Siro,lo stadio di Genova,e non mi viene in mente più niente,sono migliori di quello nostro...perché in tutti gli stadi olimpici(vedi:Torino,Roma,Napoli e cosi via...)non si vede niente!!l'olimpico di Roma è bellissimo ma non è uno stadio di calcio!!
certo se poi vedo lo stadio di Reggio,purtroppo Catania,Siena,Empoli, il nostro è di certo il migliore....
ma il problema è che noi non dobbiamo vedere gli stadi in Italia che sono tutti di proprietà comunali ma dobbiamo vedere gli stadi esteri....come è stato già detto una cosa è accontentarsi di uno stadio che in Italia celo invidiano in tanti una cosa è ammettere che la favorita ha bisogno di ammodernamenti vari che esteticamente resterebbero sempre delle aggiunzioni … è come un vestito pieno di cuciture…!!gli stadi a cui dobbiamo mirare non sono quelli italiani ma questi

Arena auf Schalke pictures
http://www.eurostadiums.com/images/stadium/prArenaAufSchalke_3.jpg (http://imageshack.us)

http://www.eurostadiums.com/images/stadium/prArenaAufSchalke_4.jpg (http://imageshack.us)

http://www.eurostadiums.com/images/stadium/prArenaAufSchalke_7.jpg (http://imageshack.us)

http://www.eurostadiums.com/images/stadium/prArenaAufSchalke_9.jpg (http://imageshack.us)

http://www.eurostadiums.com/images/stadium/prArenaAufSchalke_16.jpg (http://imageshack.us)

http://www.eurostadiums.com/images/stadium/prArenaAufSchalke_10.jpg (http://imageshack.us)

http://www.eurostadiums.com/images/stadium/prArenaAufSchalke_17.jpg (http://imageshack.us)

da notare il manto erboso scorrevole

peccato ke nn si vede niente :lol::lol:

fastweb
March 8th, 2008, 02:10 PM
scusate ora li aggiusto:lol::lol::lol:

probabilmente li legge solo dal mio computer.....vedo quello che posso fare

Dorocka
March 8th, 2008, 02:19 PM
va beh comunque lo stadio dello shalke è qualcosa di fantastico ^^

fastweb
March 8th, 2008, 02:27 PM
ne ho messe altre che sono piccole cmq per vedere qualcosa di più che riguarda magari pure il progetto questo sito è ottimo...le immagini più belle sono quelle del concerto e della partita di basket....
uno stadio multiuso:)
http://www.eurostadiums.com/pictures.php?st=47

stadio che ha:
posto auto
ristoro
museo calcistico e tanto altro

Dorocka
March 8th, 2008, 02:38 PM
fantastico!

PANORMUS
March 9th, 2008, 09:16 PM
costruire uno stadio ex novo è mooolto più dispendioso di quegli accorgimenti...perchè di accorgimenti si tratta!in portogallo come dici tu non hnno costruito ex novo.sono stadi già esistenti ristrutturati!

si ma Zampa a quanto pare non vuole badare a spese :D

Dorocka
March 10th, 2008, 12:26 AM
lui no...ma bisogna vedere se glielo permettono

PANORMUS
March 10th, 2008, 08:20 AM
si certo, a proposito ma quello stadio in alto doce si trova? E' davvero splendido

Dorocka
March 10th, 2008, 10:41 AM
quello dello schalke04?a ghelsenkirken o come si scrive....nella Rhur

francesco78
March 10th, 2008, 11:48 AM
Zampa ha sempre ammirato lo stadio dello schalke04, tanto che mandò un architetto lì per prenderlo come esempio...

Portacarbone
March 10th, 2008, 03:17 PM
Zampa ha sempre ammirato lo stadio dello schalke04, tanto che mandò un architetto lì per prenderlo come esempio...

Ci abbiamo perfino perso la qualificazione ai quarti di finale di UEfa in quello stadio (3-0):ohno:

PANORMUS
March 11th, 2008, 11:16 AM
quello dello schalke04?a ghelsenkirken o come si scrive....nella Rhur

lo cerco su google

fastweb
March 20th, 2008, 12:50 PM
zamparini va via addio stadio e tutto!

blackm0rpheus
March 20th, 2008, 12:57 PM
Zamparini: "Mi dimetto. Guidolin non ha in mano la squadra"

Via da Palermo. Via dalla società. L'annuncio, al termine di Parma-Palermo è del presidentissimo dei siciliani. Come oramai di abitudine, ci sorprende. Stavolta parla di dimissioni

Via da Palermo. Via dalla società. L'annuncio, al termine di Parma-Palermo è del presidentissimo dei siciliani: Maurizio Zamparini. Come oramai di abitudine, ci sorprende. Stavolta parla di dimissioni. "Basta. Mi dimetto contro questo schifo - fa sapere -. Anche a Parma due episodi incredibili fischiati dall'arbitro a danno del Palermo: il gol annullato a Bresciano e il rigore regalato al Parma. Il problema sono io, il palazzo ce l'ha con me: me ne vado. Domattina (oggi, ndr) darò le dimissioni in Lega. Non credo che gli arbitri siano un braccio armato del palazzo, ma al minimo dubbio fischiano contro". Lo sfogo non si limita certo ai vertici istituzionali del calcio: "Ma ce l'ho pure con i miei giocatori: dovrebbero tirare loro i pomodori al ritorno in Sicilia. Ho visto una squadra indecente e pensare che avevo raddoppiato il premio Uefa due anni fa...mi vergogno io per loro: si sono messi a giocare solo dopo il vantaggio del Parma. Anche Guidolin ha grandi colpe: è disastroso, non ha in mano la squadra. Dovrebbe dimettersi".

tratto da notizie.alice.it

Dorocka
March 20th, 2008, 01:02 PM
ahia...pesante per il Palermo

Claudio Palermo
March 20th, 2008, 01:06 PM
Zamparini: "Mi dimetto. Guidolin non ha in mano la squadra"

Via da Palermo. Via dalla società. L'annuncio, al termine di Parma-Palermo è del presidentissimo dei siciliani. Come oramai di abitudine, ci sorprende. Stavolta parla di dimissioni

Via da Palermo. Via dalla società. L'annuncio, al termine di Parma-Palermo è del presidentissimo dei siciliani: Maurizio Zamparini. Come oramai di abitudine, ci sorprende. Stavolta parla di dimissioni. "Basta. Mi dimetto contro questo schifo - fa sapere -. Anche a Parma due episodi incredibili fischiati dall'arbitro a danno del Palermo: il gol annullato a Bresciano e il rigore regalato al Parma. Il problema sono io, il palazzo ce l'ha con me: me ne vado. Domattina (oggi, ndr) darò le dimissioni in Lega. Non credo che gli arbitri siano un braccio armato del palazzo, ma al minimo dubbio fischiano contro". Lo sfogo non si limita certo ai vertici istituzionali del calcio: "Ma ce l'ho pure con i miei giocatori: dovrebbero tirare loro i pomodori al ritorno in Sicilia. Ho visto una squadra indecente e pensare che avevo raddoppiato il premio Uefa due anni fa...mi vergogno io per loro: si sono messi a giocare solo dopo il vantaggio del Parma. Anche Guidolin ha grandi colpe: è disastroso, non ha in mano la squadra. Dovrebbe dimettersi".

tratto da notizie.alice.it

di solito lo dice una partita si e una partita no... ma visto che dice domani vado in lega,... mi preoccupa!

Claudio Palermo
March 20th, 2008, 01:09 PM
Perdere in superiorità numerica a Parma per un rigore discutibile al 90', può far perdere la testa a molti. Figuriamoci ad un personaggio elettrico come Maurizio Zamparini. Il suo, a fine gara, è stato uno sfogo in piena regola.

"A Parma si sono viste cose inaccettabili, così non si può più andare avanti. Ci hanno annullato un gol regolare e fischiato un rigore inesistente - ha detto - se Gussoni vuole farci andare in B, lo dica subito che facciamo prima. Io non ce la faccio più, mi voglio dimettere".

"Guidolin non lo mando però via, mancano solo tre punti alla salvezza - ha precisato il presidente rosanero - cacciarlo non avrebbe senso, ma voglio parlargli e capire cos'ha in testa. Lui trasmette insicu*rezza, a forza di parlare di serie B rischiamo di finirci per davvero".

ha ragione , ci vogliono in B! cmq mi pare che ci sia qualche speranza, in fondo dalle parole su guidolin , mi pare che parli anche del futuro

TohrAlkimista
March 20th, 2008, 01:33 PM
Personaggio "elettrico"!? cos'è una centralina ENEL?

stigghiolaro
March 20th, 2008, 02:00 PM
ragazzi si dimette da presidente, non da proprietario, anche moratti si è dimesso anni fa da presidente dell'inter, è una cosa come un'altra per dire che si ci dedicherà meno

cmq spero mandino via quel beccamorto di guidolin

fastweb
March 20th, 2008, 02:12 PM
si ha ragione paco...però e che cazzo....il palermo è inguardabile si ci mettono pure gli arbitri....pensiamo a salvarci!!
il fatto è che senza entusiasmo niente stadio gli sta bene questo!!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Intervistato da stadionews, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha manifestato la propria amarezza circa il trattamento riservato al Palermo da parte della classe arbitrale.
"Io resto l’azionista di maggioranza della società ma sto cercando un presidente che possa stare vicino alla squadra - ha rivelato il patron rosanero - Le mie dichiarazioni possono creare danno alla squadra. Io dico la verità che è scomoda e non va bene. C’è qualcosa di strano contro il Palermo - ha aggiunto il patron friulano - Come successo in occasione delle gare contro il Milan, contro la Roma o anche ieri a Parma, hanno fatto vedere episodi veniali favorevoli a noi per giustificare gravi ingiustizie. Al di là che la squadra non gioca bene, secondo me i giocatori sono condizionati dal fatto che c’è la percezione di far parte di uan società debole maltrattata da tutti".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

stigghiolaro
April 22nd, 2008, 02:09 PM
tratto da un'intervista di ieri a Zamparini:

Lei, sin dai tempi del Venezia, ha sempre voluto costruire un suo stadio. A che punto siamo a Palermo?
«Noi abbiamo un progetto per costruire un nostro stadio e creare attorno una serie di attività connesse per permetterci di sostenere i costi. Quando sarà concluso saremo tra i primi in Italia assieme alla Juventus e alla Sampdoria».

Dorocka
April 22nd, 2008, 02:34 PM
eh sono due anni che dice che lo fa...ma non si è mai visto nulla.nessun progetto niente di niente.

fastweb
April 23rd, 2008, 06:31 PM
Già presentati i progetti di Samp, Palermo e Udinese

Lo scatto è deciso, ma, alle spalle, non c’è il vuoto. L’effetto-Juventus ha il volto di uno stadio che esce dalla fase delle buone intenzioni per finire in cantiere: data di inizio e fine lavori sono conosciute, finanziamento e compagni d’avventura anche. L’Italia delle tribune piccole o della pista d’atletica che allontana il campo, guarda alla svolta di Torino come ad una rivoluzione servita e il sistema inglese appare più vicino. Il modello di gestione dei nostri stadi ci ha chiuso le porte all’organizzazione degli Europei del 2012, ma le stesse cifre stanno allargando sempre più il deficit dei ricavi fra noi e il modello anglosassone. Che fare? La Juventus ha aperto la strada, la rincorsa alle spalle dei bianconeri è già cominciata. C’è un Comitato straordinario per l’impiantistica e la prospettiva di accedere a mutui a tassi agevolati, c’è il Credito Sportivo e ci sono progetti che aspettano il certificato di garanzia.

A Cardiff, un anno fa, l’Uefa ci bocciò perché avevamo dato l’impressione di chiedere gli Europei del 2012 solo per ottenere corsie preferenziali per costruire nuovi impianti. Oggi, lo scenario è cambiato perché sia le grandi società sia i club ambiziosi hanno maturato la consapevolezza che solo i ricavi da stadio possono colmare il vuoto che ci separa da realtà a noi vicine. Così, i progetti di Sampdoria, Udinese e Palermo sono finiti sul tavolo di Luca Pancalli, presidente del Comitato per l’impiantistica che proprio in queste ore battezzerà il suo regolamento. «Non è vero che siamo rimasti immobili e il lavoro che ha fatto la Juventus lo dimostra. Il caso Torino servirà da volano per tutte quelle situazioni, e sono tante, che attendono solo il via libera». Nel suo studio sono sfilati i rappresentanti delle società che hanno già definito più di un progetto, ma con il Comitato straordinario sono entrati in contatto anche realtà intenzionate a seguire la via inaugurata dalla Juventus.

Da Brescia e Bergamo sono arrivati segnali di cambiamento in direzione di stadi polifunzionali, da Firenze la volontà di riconsiderare una nuova casa della Fiorentina, da Milano il desiderio di Massimo Moratti di percorrere strade diverse da quella di San Siro. L’Inter ha intenzione di costruire uno stadio da 60 mila posti con strutture commerciali, alberghiere e di ristorazione. Moratti ha capito che l’effetto-Juventus, la prospettiva bianconera di incassare oltre 30 milioni a stagione dalla gestione del nuovo impianto, provocherà in alta quota un «pericoloso» precedente. Da qui l’ipotesi concreta di una scissione fra i due club di Milano, separazione che potrebbe, presto, riguardare anche la Capitale.

A Roma, c’è un presidente, Claudio Lotito, che aspetta il verdetto del ballottaggio di domenica e lunedì prossimo per riprendere l’offensiva in cerca del sì alla sua volontà di costruire uno stadio della Lazio: se il nuovo sindaco sarà Alemanno, i più informati vedono la posizione di Lotito più forte grazie alle affinità politiche fra i due. E, la Roma? Alle porte di Trigoria bussa il magnate americano George Soros e c’è una priorità scritta nella sua agenda: la società di Trigoria dovrà avere uno stadio tutto giallorosso. Il Coni si tappa le orecchie davanti alla prospettiva di ritrovarsi un Olimpico senza pallone e le casse senza gli oltre 4 milioni di euro all’anno per l’affitto che, oggi, gli versano le due società romane. La svolta italiana è sul tavolo. E, gli Europei del 2012? L’Ucraina ha il fiato corto («Rischiamo di perderli», ha ribadito, ieri, il presidente della federcalcio Sourkis), la Polonia un po’ meno, l’Uefa a luglio prenderà una decisione. «Se non ce la dovessero fare? Facciamo gli stadi...», così Pancalli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

a che si dice che il Palermo ha presentato il progetto da dicembre ma ancora nn si vede nulla....

i motivi del ritardo erano:
-dimissioni del presidente della regione(e quindi accordordasi sul sito dove sorgerà il nuovo stadio)
-consigli comunali deserti
-e magari una stagione che dava priorità di interesse alla situazione della squadra che sino a qualche settimana fa rischiava la retrocessione in B

ora tutti questi problemi dovrebbero essere risolti....MA CHE SI ASPETTA?!?!

fastweb
April 23rd, 2008, 06:34 PM
AGI/ITALPRESS) - Palermo, 23 apr. - "Dobbiamo tenere nascosti i nostri obiettivi di mercato per non farceli sfuggire". Lo ha dichiarato il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervistato dal Corriere Canadese, il quotidiano in lingua italiana piu' diffuso in Canada. Il patron rosanero fa un bilancio della stagione che volge al termine, rivela il sogno di "un Gattuso in rosanero", parla del progetto dello stadio di proprieta' della societa', che e' gia' in itinere, ed anticipa che gli piacerebbe portare la squadra in Canada ed in Nord America, "non e' escluso che ci riesca anche quest'anno" ed incita gli italiani che vivono in Canada a stare vicini al Palermo "perche' il Palermo e' molto vicino a voi". Zamparini conferma anche oltreoceano la destinazione di Amauri: "Andra' alla Juve al 90%. L'operazione ha moltissime possibilita' di andare in porto, a meno di un improvviso inserimento di Barcellona e Real Madrid che con la loro forza economica potrebbero rovesciare la situazione. Sara' comunque una scelta del giocatore. Deve essere lui a decidere dove vuole andare".
Confermata anche la fiducia a Colantuono: "Sara' Colantuono l'allenatore il prossimo anno. Ha ancora un anno di contratto e gia' da ora stiamo preparando la squadra per la prossima stagione".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

questo è il massimo che sappiamo....niente di più

PANORMUS
April 23rd, 2008, 07:20 PM
beh meglio che niente

paolo60
April 23rd, 2008, 07:30 PM
ma scusate ragazzi ,ma xè volete a palermo uno stadio nuovo , quello esistente mi dembra bello , non ci sono mai stato di persona ma a vederlo in tv o sul web l'impressione è proprio questa .

praticamente un san siro senza il 3^ anellohttp://farm3.static.flickr.com/2055/2285510925_e0df0f0895_b.jpg

blackm0rpheus
April 23rd, 2008, 08:06 PM
ma scusate ragazzi ,ma xè volete a palermo uno stadio nuovo , quello esistente mi dembra bello , non ci sono mai stato di persona ma a vederlo in tv o sul web l'impressione è proprio questa .

praticamente un san siro senza il 3^ anellohttp://farm3.static.flickr.com/2055/2285510925_e0df0f0895_b.jpg

Beh ma infatti il Barbera è un'ottimo stadio...il progetto Zamparini alletta per la modernità e per il complesso in generale, che comprenderà un multisala, centri commerciali, e se non erro una piccola cittadella dello sport. Insomma, un progetto di riqualificazione in piena regola, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dovrebbero abbattere il velodromo per farlo :ohno:

alessiorosanero69
April 23rd, 2008, 09:35 PM
questa foto sarà stata scattata una decina di anni fà..quando ancora era in buonissime condizioni..ora invece mi sà mi sà che è diventato troppo vecchiotto

fastweb
April 23rd, 2008, 11:24 PM
sisi lo stadio è ottimo questo nn lo nega nessuno infatti siamo fortunati in giro per l'italia si vedono certi stadi che si chiamano così solo perchè si ci gioca a calcio....
però poi guardiamo gli stadi europei e li.....

i problema come dice giustamente blackm0rpheus lo stadio nuovo comprenderà molte cose che in quello odierno nn ci sono...

-cosa più importante un parcheggio(nn si può scendere da casa 3 ore prima che inizi la partita per trovare un posto)
-centri commerciali
-museo della squadra
-ristori ecc...

sappiamo benissimo che nn è una necessità però si deve approfittare quando qualcuno dice di voler costruire a spese sue un gioiellino di questa portata....
se nn si fa ora nn si farà più e primo poi la favorita invecchierà e sopratutto nn è di proprietà della societa ma comunale....
insomma più che altro un capriccio che ci vogliamo togliere visto che di strutture cosi moderne qui si contano con le dita....^^

giovannimi1976
April 23rd, 2008, 11:44 PM
Beh ma infatti il Barbera è un'ottimo stadio...il progetto Zamparini alletta per la modernità e per il complesso in generale, che comprenderà un multisala, centri commerciali, e se non erro una piccola cittadella dello sport. Insomma, un progetto di riqualificazione in piena regola, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dovrebbero abbattere il velodromo per farlo :ohno:

..Io sono perfettamente d'accordo con Paolo 60..la Favorita e' tutt'oggi uno stadio cosi' bello, cosi' attuale..e con una visibilita' cois' perfetta..che sarebbe un peccato mandarlo in pensione...Io invece opterei per sottoporre il Barbera..al terzo robusto restyling della sua storia...lavorando sopratutto sul confort interno...seggiolini, eliminazione di barriere , creazione di servizi igienici e di ristorazione...tabelloni luminosi e impianto sonoro migliore...E all'esterno con la creazione di un corpo esterno per attivita' commerciali e per qualche parcheggio...Per il resto non me la sento di perdere un impianto come il velodromo..che sara' malridotto..ma serve eccome alla citta'....e' utilizzatissimo, dalle squadre minori...e per fare i concerti...Proprio in questo periodo il velodromo sta dimostrando tutta la sua utilita', chiuso il palasport per i danni strutturali..molti concerti si sono salvati grazie al velodromo....

Black morpheus....lo credo anch'io che lo stadio che ha in mente Zamparini sara' bello e moderno..pero' ancora ad oggi...questa modernita' non abbiamo avuto modo di constatarle...non abbiamo visto niente....non sappiamo ne quanto moderno , ne quanto bello sara' questo stadio...Quel rendering ingannevole comparso alla vigilia dell'assegnazione degli Europei era relativo al progetto del Larissa che e' un club ellenico...e che gia' Zamparini aveva riciclato a Venezia quando pensava di realzizare lo stadio....

Io ho come la sensazione che molti a Palermo vogliano il nuovo stadio ..piu' che per lo stadio in se per quello che ci sara' attorno....Ad esempio incide molto secondo me il fatto che ad oggi l'unica speranza di vedere realizzata una multisala a palermo sia legata alla realizzazione del nuovo stadio....

Se e' questo il problema si potrebbe benissimo dare un area a Zamparini fargli fare la multisala, il centro commerciale per quello i l terreno ce l'ha gia'...e magari in cambio gli si chiede di ristrutturare la Favorita...Secondo me non sarebbe male ...Mi contenterei piuttosto che inseguire qualcosa...che non sta' ne' in cielo ne in terra...e per la quale secondo me la verita' e' che non ci sta' nessun progetto..:ohno:

stigghiolaro
April 24th, 2008, 12:07 AM

è uno stadio molto bello ma mancano i parcheggi e quindi si crea troppa confuzione, inoltre servirebbe la copertura degli spalti completa e due maxi schermi, per il resto è perfetto

blackm0rpheus
April 24th, 2008, 07:19 AM
Ad esempio incide molto secondo me il fatto che ad oggi l'unica speranza di vedere realizzata una multisala a palermo sia legata alla realizzazione del nuovo stadio....

Ti è rimasto l'amaro in bocca per questo multisala vero? E' la 100esima volta che ne parli :lol: (scherzo) Comunque il progetto del policentro prevede il multisala quindi non è escluso che a breve lo avremo pure noi. Io ho visto quello di Etnapolis ed è molto carino.

alessiorosanero69
April 24th, 2008, 12:56 PM
ricordo che quando la favorita era ancora diciamo "nuovo" era il uno dei migliori d'europa..la zona è una delle migliori però c'è il problema che è troppo incastrato dentro la città e la domenica si crea un traffico notevole, però riguardo al nuovo stadio (che per me ci vuole) non sarebbe meglio andarlo a fare in un altra zona..perchè onestamente non per cosa ma metti caso che dovremmo un giorno ospitare qualche partita mondiale o europea hanno un bel vedere sullo zen..insomma la nuova zona dello stadio non mi piace e pensandoci bene per arrivarci bisogna percorrere tutto il viale strasburgo che è già incasinato di suo..mettici pure lo stadio..comunque io lo farei vicino al palasport!!!

isola-man
April 24th, 2008, 02:13 PM
che fine fara' la favorita con il nuovo stadio?

stigghiolaro
April 24th, 2008, 03:06 PM

probabilmente verrebbe usato come viene usato attualmente il velodromo, squadre giovanili di calcio, football, rugby

alessiorosanero69
April 24th, 2008, 03:08 PM

non dovrebbe essere abbattuto..:banana:

giovannimi1976
April 24th, 2008, 06:07 PM
Ti è rimasto l'amaro in bocca per questo multisala vero? E' la 100esima volta che ne parli :lol: (scherzo) Comunque il progetto del policentro prevede il multisala quindi non è escluso che a breve lo avremo pure noi. Io ho visto quello di Etnapolis ed è molto carino.

...Si effettivamente ..e' cosi' , ma sopratutto l'amaro in bocca ce l'ho per il fatto che ad oggi n ulla si muova per creare anche a Palermo....una, dico una sola, multisala :ohno:

giovannimi1976
April 24th, 2008, 06:14 PM
ricordo che quando la favorita era ancora diciamo "nuovo" era il uno dei migliori d'europa..la zona è una delle migliori però c'è il problema che è troppo incastrato dentro la città e la domenica si crea un traffico notevole, però riguardo al nuovo stadio (che per me ci vuole) non sarebbe meglio andarlo a fare in un altra zona..perchè onestamente non per cosa ma metti caso che dovremmo un giorno ospitare qualche partita mondiale o europea hanno un bel vedere sullo zen..insomma la nuova zona dello stadio non mi piace e pensandoci bene per arrivarci bisogna percorrere tutto il viale strasburgo che è già incasinato di suo..mettici pure lo stadio..comunque io lo farei vicino al palasport!!!

...Beh a me non pare poi cosi' incastonato dentro la citta'....o comunque non lo e' dipiu' di quanto avvenga in altre citta'......tipo Genova, Napoli, la stessa Roma.e Milano..Firenze..Bologna...Insomma in Italia a parte quanche caso tipo Bari...quasi tutti gli stadi si trovano quasi dentro le citta'...ma non mi sembra questo il grosso problema...Se cosi' fosse allora tutti gli stadi attualmente esistenti in Italia dovrebbero essere chiusi e rifatti altrove...In realta' dovrebbero essere rifatti...ma non certamente per la localizzazione ma per altri problemi....A Palermo ad esempio...basterebbe rafforzare i mezzi pubblici...creare una fermata metropolitana ( prevista) e il problema si risolve eccome...Il parcheggio poi non mi stanchero' mai di dirlo si potrebbe farlo al posto dell'attuale campo nomadi....e interrare su piu' livelli quello esistente lato piscina...per creare piu' posti...Pero' capisco che il fatto di avere un nuovo stadio sia una cosa suggestiva...un capriccio che ci vorremmo passare...E passiamocelo pure...:lol::lol:..Pero' se non dovesse accadere che si tenga a mente...e si attuino quei piccoli accorgimenti che renderebbero ancora valido lo stadio della Favorita...:) .

PANORMUS
April 28th, 2008, 07:00 AM
probabilmente verrebbe usato come viene usato attualmente il velodromo, squadre giovanili di calcio, football, rugby

per il football abbiamo il diamante di via dell'olimpo

Claudio Palermo
April 28th, 2008, 07:09 AM
...Si effettivamente ..e' cosi' , ma sopratutto l'amaro in bocca ce l'ho per il fatto che ad oggi n ulla si muova per creare anche a Palermo....una, dico una sola, multisala :ohno:

purtroppo su multisale niente info...:ohno::ohno::ohno:

stigghiolaro
April 28th, 2008, 07:37 AM
per il football abbiamo il diamante di via dell'olimpo

il diamante per definizione è uno stadio di solo baseball ;)

Portacarbone
April 28th, 2008, 07:30 PM
Bisogna augurarsi che la Favorita non faccia la fine del velodromo, ovvero parecchio inutilizzato, con più uscite finanziare che entrate per chi lo gestisce, e con la spada di Damocle di una possibile demolizione.

PANORMUS
April 29th, 2008, 09:08 AM
il diamante per definizione è uno stadio di solo baseball ;)

:lol::lol:

oxygeno
April 29th, 2008, 04:37 PM
Vi do il link ad un altro articolo sulla questione degli introiti delle squadre di calcio.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2008/04/ricavi-stadio-differenza.shtml?uuid=51db1daa-15bc-11dd-ac6f-00000e25108c&DocRulesView=Libero

Ecco la classifica:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Sport/2008/04/top20.ricavi400.jpg

fastweb
April 29th, 2008, 09:36 PM
le squadre italiane non guadagnano niente dai loro stadi..........forse ora i club hanno capito che in Italia servono gli stadi nuovi e soprattutto di proprietà ….

Dorocka
April 30th, 2008, 02:00 PM
L'hanno capito da molto tempo, ma c'è chi non vuole farglieli fare...

PANORMUS
May 2nd, 2008, 10:00 AM
infatti Roma Milan e Juventus, rispetto alle altre squadre, non guadagnano praticamente nulla dai rispettivi stadi!

Calò
May 2nd, 2008, 10:43 AM
Sono i comuni che non vogliono far fare gli stadi nuovi, perchè affittando gli stadi ci guadagnano soldi, e poi i nostri politici vogliono mettere mano in tutto. Quanti sindaci in questi anni si sono rifiutati di fare stadi nuovi, lo stesso Zamparini a Venezia ricevette un NO deciso dall'amministrazione comunale. Motivo per cui se ne è andato da Venezia.

PANORMUS
May 2nd, 2008, 10:45 AM
Sono i comuni che non vogliono far fare gli stadi nuovi, perchè affittando gli stadi ci guadagnano soldi, e poi i nostri politici vogliono mettere mano in tutto. Quanti sindaci in questi anni si sono rifiutati di fare stadi nuovi, lo stesso Zamparini a Venezia ricevette un NO deciso dall'amministrazione comunale. Motivo per cui se ne è andato da Venezia.

eh ma a Palermo gli hanno detto si, ma a quando i lavori??

Calò
May 2nd, 2008, 11:00 AM
Bè non è proprio un si netto, in quanto molti non vogliono abbattere il velodromo, e fare lo stadio a Bandita. Però credo che siamo sulla buona strada. Io sono curioso di vedere il progetto.

alessiorosanero69
May 2nd, 2008, 12:39 PM
Bè non è proprio un si netto, in quanto molti non vogliono abbattere il velodromo, e fare lo stadio a Bandita. Però credo che siamo sulla buona strada. Io sono curioso di vedere il progetto.

io sarei anche contento di vedere lo stadio alla bandita ma io vorrei sapere da questi consiglieri comunali dove lo dovrebbero mettere? 1 dovrebbero abbattere un migliaio di palazzine 2 dovrebbero creare nuove strade d'accesso perchè è impossibile percorrere la via messina marine e quindi abbattere altre case..attendiamo il progetto

stigghiolaro
May 2nd, 2008, 12:44 PM
io sarei anche contento di vedere lo stadio alla bandita ma io vorrei sapere da questi consiglieri comunali dove lo dovrebbero mettere? 1 dovrebbero abbattere un migliaio di palazzine 2 dovrebbero creare nuove strade d'accesso perchè è impossibile percorrere la via messina marine e quindi abbattere altre case..attendiamo il progetto

lo spazio c'è ma la zona è bruttissima, meglio l'area accanto al velodromo

alessiorosanero69
May 2nd, 2008, 12:48 PM
lo spazio c'è ma la zona è bruttissima, meglio l'area accanto al velodromo

paco senza dubbio meglio la bandita che il velodromo..lì è in pieno zen..almeno alla bandita se mai un giorno riqualificherebbero la spiaggia diventerebbe una meta turistica

Calò
May 2nd, 2008, 12:52 PM
no, non c'è bisogno di abbattere palazzine, per altro nell'area che hanno individuato, è prevista la costruzione di impianti sportivi: http://www.stadionews.it/servizio.asp?ID=80

Calò
May 2nd, 2008, 12:53 PM
Questo video l'ho già proposto su mobilità palermo. Voglio riproporlo qui, spiega un'po di cose.

stigghiolaro
May 2nd, 2008, 02:10 PM
paco senza dubbio meglio la bandita che il velodromo..lì è in pieno zen..almeno alla bandita se mai un giorno riqualificherebbero la spiaggia diventerebbe una meta turistica

accanto al velodromo non è pieno zen, a parte che è all'esterno, poi la zona è ricca di verde, ampie strade di accesso, si troverebbe accanto a ville miliardarie, tra l'altro lo zen 1, visto da fuori, è "guardabile", il vero problema è lo zen 2, che cmq è abbastanza distante dalla zona del velodromo

la zona della banditta invece è all'interno di un quartiere orribile, Brancaccio che per moltissimi versi è peggio dello ZEN, onestamente la moto lì in zona non la lascerei mai e potrei anche disdire l'abbonamento

per la riqualificazione, SE avverrà, non sarà sicuramente a breve termine, abbattere decine e decine di condomini abitati, non è una cosa che si fa in pochi mesi, prima si concentreranno ad altro

Portacarbone
May 2nd, 2008, 02:50 PM
Ragazzi, pensate però che, l'ubicazione di queste opere così come altre, sono mirate in certe zone proprio per risollevarle anche e soprattutto dal punto di vista sociale.
Se partiamo dal presupposto che "là non ci vado perchè mi fottono....là nemmeno perchè ci sono gli zingari ...." viene meno l'obiettivo di spostare la città in queste zone emancipate.

Piuttosto dovremmo batterci per un servizio di sicurezza costante e efficiente. PEr il resto, l'ubicazione che avvenga proprio in queste aree degradate, oltre che libere.

stigghiolaro
May 2nd, 2008, 07:28 PM
l'area scelta alla bandita
http://img373.imageshack.us/img373/3276/stadiols5.jpg (http://imageshack.us)
http://img373.imageshack.us/img373/3276/stadiols5.df895fd7b2.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=373&i=stadiols5.jpg)

Portacarbone
May 2nd, 2008, 07:51 PM
l'area scelta alla bandita
http://img373.imageshack.us/img373/3276/stadiols5.jpg (http://imageshack.us)
http://img373.imageshack.us/img373/3276/stadiols5.df895fd7b2.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=373&i=stadiols5.jpg)

Qualora venisse realizzato lo stadio, quest'area potrebbe diventare quello che per adesso è la zona di via dell'Olimpo, e non sarebbe cosa sbagliata in un'ottica policentrica e multidirezionale, visto che Palermo nella sua storia ha quasi sempre preferito espandersi a nord più che a sud.

Claudio Palermo
May 2nd, 2008, 08:18 PM
Qualora venisse realizzato lo stadio, quest'area potrebbe diventare quello che per adesso è la zona di via dell'Olimpo, e non sarebbe cosa sbagliata in un'ottica policentrica e multidirezionale, visto che Palermo nella sua storia ha quasi sempre preferito espandersi a nord più che a sud.

e li vicino dovrebbe insediarsi anche la nuova Fiera...

lo stadio lì ,se è quella l'ubicazione giusta,andrebbe bene, adddirittura l'uscita autostradale del Forum Palermo andrebbe benissimo anche per lo stadio.
O velodromo o bandita ,basta che si faccia

Calò
May 2nd, 2008, 08:19 PM
Io preferisco la Bandita, l'autostrada poi non è neanche lontana, e c'è anche una strada bella larga. Con la realizzazione del tram e di parcheggi siamo a posto, il luogo mi sembra più che ottimo. E poi il velodromo può ancora essere utile.

alessiorosanero69
May 2nd, 2008, 08:42 PM
accanto al velodromo non è pieno zen, a parte che è all'esterno, poi la zona è ricca di verde, ampie strade di accesso, si troverebbe accanto a ville miliardarie, tra l'altro lo zen 1, visto da fuori, è "guardabile", il vero problema è lo zen 2, che cmq è abbastanza distante dalla zona del velodromo

la zona della banditta invece è all'interno di un quartiere orribile, Brancaccio che per moltissimi versi è peggio dello ZEN, onestamente la moto lì in zona non la lascerei mai e potrei anche disdire l'abbonamento

per la riqualificazione, SE avverrà, non sarà sicuramente a breve termine, abbattere decine e decine di condomini abitati, non è una cosa che si fa in pochi mesi, prima si concentreranno ad altro

paco non so se sei mai stato dentro lo zen..brancaccio in confronto è niente!!!!

stigghiolaro
May 2nd, 2008, 08:58 PM
questa zona sta per avere:

*ForumPalermo
*Tram
*Fermata Passante Ferroviario
*Terminal dei PullmannNuNuovi mercati (ittico/ortofrutticolo)

mentre alla periferia Nord soltanto il centro di Zamparini, quindi lo stadio dovrebbe andare dall'altro lato, in questa zona potrebbe sorgere qualcosa tipo stadio delle palme e zona di attività sportive varie, magari un'altro palasport, tanto lo spazio c'è

poi non scordiamoci una cosa per tutta palermo centro e nord (più i comuni di carini e dintorni) sarà difficile raggiungere questa zona per lo svincolo oreto che manca, un tappo assurdo

stigghiolaro
May 2nd, 2008, 09:00 PM
paco non so se sei mai stato dentro lo zen..brancaccio in confronto è niente!!!!

li conosco entrambi, lo zen 2 è il quartiere più brutto, brancaccio quello più pericoloso, te lo dimostra il fatto che attorno allo zen ci sono ville di miliardari ed anche fondanfosso, vicino a brancaccio c'è il deserto....

fastweb
May 2nd, 2008, 09:46 PM
.......io sono d'accordo con Paco.
io personalmente preferisco 1000 volte la zona del velodromo che non è in pieno zen (o San Filippo neri)...è a pochi passi da viale Strasburgo...dai centri commerciali e dall'autostrada...nn dimentichiamoci che l’aereoporto è da quella parte…

io non saprei che strada fare per raggiungere la bandita in maniera veloce...
per arrivare li devo prendere strade che di solito evito...con quale coraggio dovrei prendere un autobus che ferma a brancaccio o lasciarvi macchina o moto parcheggiata...da quelle parti mi hanno rubato la stessa macchina 8 volte......

poi penso che il velodromo non sia una perdita di chissà quale peso i concerti si potranno fare benissimo o nel nuovo stadio che sarà progettato per ospitare concerti congressi ecc...e poi non dimentichiamoci del Renzo Barbera...
entrambe con capienza superiore rispetto al velodromo....

giovannimi1976
May 2nd, 2008, 11:29 PM
.......io sono d'accordo con Paco.
io personalmente preferisco 1000 volte la zona del velodromo che non è in pieno zen (o San Filippo neri)...è a pochi passi da viale Strasburgo...dai centri commerciali e dall'autostrada...nn dimentichiamoci che l’aereoporto è da quella parte…

io non saprei che strada fare per raggiungere la bandita in maniera veloce...
per arrivare li devo prendere strade che di solito evito...con quale coraggio dovrei prendere un autobus che ferma a brancaccio o lasciarvi macchina o moto parcheggiata...da quelle parti mi hanno rubato la stessa macchina 8 volte......

poi penso che il velodromo non sia una perdita di chissà quale peso i concerti si potranno fare benissimo o nel nuovo stadio che sarà progettato per ospitare concerti congressi ecc...e poi non dimentichiamoci del Renzo Barbera...
entrambe con capienza superiore rispetto al velodromo....

Come fare per arrivare alla Bandita???...Semplicissimo...anzi piu' semplice che arrivare allo Zen direi....Una volta che avranno completato lo svincolo di Brancaccio....arrivare al nuovo stadio sarebbe estremamente facile....Esci allo svincolo di Brancaccio ( di cui fra poco riprenderanno finalmente i lavori) e percorri la bretella fino in fondo...in direzione mare...e sei arrivato...Strada diritta, larg a due corsie per senso di marcia, con enormi possibilita' di parcheggio......Se dovete preferire per forza lo ZEN solo perche' qualcuno ha stabilito che li e' meglio fare lo stadio fatelo pure..pero' per favore non diciamo fesserie per denigrare la Bandita e le'ventuale localizzazione in questo sito del nuovo stadio...localizzazione che ha tutti i requisiti per ospitare uno stadio....cosi' come li avrebbe anche lo ZEN...semplicemente...non occorrerebbe demolire quello che attualmente e' l'impianto sportivo architettonicamente piu' bello e originale che c'e' a Palermo....Qualcosa che e' pubblico...e che traltro ancora manco s'e' finito di pagare...mentre ricordiamoci che bello quanto possa essere il nuovo stadio che prenderebbe il posto del velodromo sarebbe privato...Non ragioniamo da tifosi...o almeno non solo da tifosi...ma da cittadini di una citta' chiamata Palermo per stabilire cio' che e' meglio fare...:ohno:

alessiorosanero69
May 3rd, 2008, 11:08 AM
io a brancaccio il motore posteggiato lo lascio tranquillamente..allo zen in generale sia 1 che 2 ci sono andato pochissime volte e mi stavano fermando ben 2 volte..lo zen è trp pericoloso paco..nn puoi dire ke è solo brutto e onestamente io se lo stadio lo fanno allo zen non rinnovo l'abbonamento..per arrivare alla bandita è molto più semplice..e poi nella zone della bandita mancano impianti sportivi..

Calò
May 3rd, 2008, 12:00 PM
Forse l'unica cosa che favorisce lo Zen rispetto banditta è il fatto che è più vicino all'aereoporto. Per il resto Bandita va più che bene.

fastweb
May 3rd, 2008, 01:44 PM
cmq..la mia è un opinione personale basata su esperienze mie e dal mio stile di vita....tanto stiamo parlando di un progetto che ancora nn esiste...^^

se costruire lo stadio alla bandita significaribonificare quartiere e costa sono il primo a scegliere bandita....ma se il bigletto da visita deve essere questo io preferisco via lanza di scalea......
questa è una foto dove dovrebbe nascere il nuovo stadio proprio dietro quei palazzi(se così si possono chiamare)...proprio davanti la costa
http://www.panoramio.com/photos/original/611036.jpg (http://imageshack.us)

peccato ha potenzialità immense guardate che bel panorama alle spalle

http://www.panoramio.com/photos/original/611047.jpg (http://imageshack.us)

fastweb
May 13th, 2008, 11:21 AM
“Penso che a fine anno si sarà concluso l’iter burocratico e potrebbe esserci la posa della prima pietra del nuovo stadio”. Lo ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, in una intervista rilasciata a Rai Sicilia. “Mi sono incontrato con gli assessori competenti – ha spiegato Zamparini – c’è la volontà degli amministratori di sposare il progetto, così come c’è la mia volontà di realizzare l’impianto in tempi brevi”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

carter70
May 13th, 2008, 11:49 AM
Zamparini: "A fine anno, il via ai lavori del nuovo stadio"

Claudio Palermo
May 13th, 2008, 02:23 PM
Zamparini: "A fine anno, il via ai lavori del nuovo stadio"

mah... speriamo...

Dorocka
May 13th, 2008, 04:20 PM
si ma almeno presentare una sorta di progetto...:ohno:

Calò
May 13th, 2008, 04:30 PM
si ma almeno presentare una sorta di progetto...:ohno:

Appunto, Zampa parla parla, ma io vorrei vedere il progetto, e sopratutto l'inizio dei lavori:ohno:

PANORMUS
May 14th, 2008, 06:43 AM
però Zamp essendo mezzo folle è capacissimo di iniziare i lavori per davvero

Dorocka
May 14th, 2008, 09:31 AM
ma si li inizia....ma vuoi mettere la curiosità di vedere cosa hanno in testa?:D

fastweb
May 14th, 2008, 11:52 AM
Il Palermo ha presentato da tempo il progetto di fattibilità del nuovo stadio. Il club rosanero è in attesa di ricevere il via libera dal governo nazionale e procedere secondo le direttive del nuovo governo regionale.
A confermare i segnali positivi in merito all’ufficializzazione del progetto è stato l’amministratore delegato del club rosanero, Rinaldo Sagramola.
"La nostra volontà sulla realizzazione di questa grande opera non è mai venuta meno, il percorso è stato rallentato solo dalle vicende elettorali - si legge sulle colonne del Corriere dello Sport - abbiamo soltanto aspettato che si ripristinassero gli equilibri politici sia a livello nazionale che locale. Credo che siamo comunque alla vigilia della ufficializzazione grande proposta progettuale. Palermo ha bisogno della nuova struttura".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^