View Full Version : Singapore: Marina Bay Sands, la piscina più in alto del mondo

_emy
July 2nd, 2010, 02:11 PM
Sul tetto dei tre grattacieli che formano il Marina Bay Sands di Singapore c’è una piscina che sembra sospesa nel vuoto. Lunga 150 metri, tre volte di più di una piscina olimpionica, ha un design particolare che la fa sembrare 'senza bordi'. L'effetto, dall'alto del cinquantacinquesimo piano, è straordinario e adrenalinico allo stesso tempo: una vista mozzafiato sulla città mentre sembra di nuotare tra le nuvole.

http://l.yimg.com/i/i/it/tr/pisci.jpg

La piscina fa parte dello Skypark Sands, un’area allestita sul tetto dell'hotel che si estende per 1.250 metri di lunghezza, attrezzata con un bar, un ristorante, un giardino botanico e sdraio e poltrone in quantità per rilassarsi e godersi la vista.

http://l.yimg.com/i/i/it/tr/pisci1.jpg

Lo Skypark è stato progettato dall'architetto israeliano Moshe Safdie ed è costato ottanta milioni di sterline. Gli ospiti del resort possono accedere liberamente mentre per tutti gli altri l’ingresso è di venti sterline.

http://l.yimg.com/i/i/it/tr/pisci3.jpg

Lo Skypark doveva 'debuttare' alla fine del 2009 ma poi, per motivi tecnici i lavori sono stati terminati soltanto nel giugno scorso.

http://l.yimg.com/i/i/it/tr/pisci4.jpg

Quando ha progettato il Marina Bay Sands di Singapore, Moshe Safdie si è ispirato a un mazzo di carte. Oggi l'hotel domina lo skyline di Singapore.

ilUywn4y78M

fonte:yahoo viaggi
http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3312422

blackm0rpheus
July 2nd, 2010, 04:54 PM
sensazionale...l'Asia è il vero titano dell'architettura moderna. Tra Dubai, Singapore e Hong Kong nei prossimi anni vedremo meraviglie

brick84
July 3rd, 2010, 04:52 PM
Suggestivo...

lefantome
July 3rd, 2010, 07:02 PM
sensazionale...l'Asia è il vero titano dell'architettura moderna. Tra Dubai, Singapore e Hong Kong nei prossimi anni vedremo meraviglie

dubai, ha meraviglie prese singolarmente e tanto spreco, come città è proprio fatta male.

Hong kong è bella per la location e i grattacieli, sul resto non so non ci sono stato purtroppo.

Singapore boh, ho visto però taipei che ha dei quartieri e strade in centro veramente brutte imho, alla blade runner. A me quella roba fa schifo non so voi. Caos, insegne che invadono la visuale etc..

ah Secondo me quella terrazza sopraelevata è bella come idea ma bruttissima come realizzazione.

TohrAlkimista
July 3rd, 2010, 07:19 PM
Singapore è anni luce Taipei.
Non c'è paragone. :)

mi3max
July 3rd, 2010, 07:19 PM
...
ah Secondo me quella terrazza sopraelevata è bella come idea ma bruttissima come realizzazione.

Vista a volo d'uccello magari; stare ammollo contro quella vetrata, magari con drink e giusta compagnia è impagabile.

lefantome
July 3rd, 2010, 07:34 PM
Vista a volo d'uccello magari; stare ammollo contro quella vetrata, magari con drink e giusta compagnia è impagabile.

ma infatti ho detto brutta come realizzazione(estetica)

vista dal basso o dall'alto fa schifo con quella figura troppo smussata e sinuosa su dei grattacieli squadrati. Poi è strabordante.

fabrik
July 4th, 2010, 12:10 PM
Disgustorama, disgustomatico.

Shezan
July 5th, 2010, 04:25 AM
da vertigine, wow

blackm0rpheus
July 5th, 2010, 08:05 AM
dubai, ha meraviglie prese singolarmente e tanto spreco, come città è proprio fatta male.

Hong kong è bella per la location e i grattacieli, sul resto non so non ci sono stato purtroppo.

Singapore boh, ho visto però taipei che ha dei quartieri e strade in centro veramente brutte imho, alla blade runner. A me quella roba fa schifo non so voi. Caos, insegne che invadono la visuale etc..

Su Dubai hai ragione...mi sembra fatta un po' alla cazzo di cane. Hong Kong è bello sono il centro finanziario, ma una mia stessa amica vietnamita che si reca lì spesso mi dice che fa veramente schifo. Singapore invece sento dire ovunque che è la città più bella di tutta l'Asia

Damiano Anger
July 6th, 2010, 02:03 AM
non è un po pericolosa quella piscina ? non misembra di vedere una protezione di vetro di sorta nel lato esterno lol

Shezan
July 6th, 2010, 04:42 AM
c'è un parapetto situato più in basso ;)

PS altre foto?

Caius Iulius Caesar
July 6th, 2010, 09:37 AM
sbavvv

PANORMUS
July 8th, 2010, 11:09 PM
singapore è una splendida città, per essere nel sud est asiatico ha un ottimo clima, a singapore il cielo è azzurro e tutto appare del colore che è, a differenza di altre città come Bangkok o Kuala Lumpur dove la coltre che le avvolge fa sembrare tutto diverso, per noi occidentali dovrebbe essere un esempio di come la civiltà ed il progresso possono sposarsi tranquillamente con il rispetto dell'ambiente, io l'ho visitata e mi è molto piaciuta

Shezan
July 9th, 2010, 02:06 AM
^^ beh, "un ottimo clima" non direi, è nei pressi dell' Equatore e l' umidità è a livelli estremi.

a settembre scorso sudavo pure le unghie e le narici.

yuri
July 9th, 2010, 12:07 PM
OMG O_O

hellospank25
July 10th, 2010, 09:13 AM
ma questo posto e' aperto al publico?

hellospank25
July 10th, 2010, 09:18 AM
Su Dubai hai ragione...mi sembra fatta un po' alla cazzo di cane. Hong Kong è bello sono il centro finanziario, ma una mia stessa amica vietnamita che si reca lì spesso mi dice che fa veramente schifo. Singapore invece sento dire ovunque che è la città più bella di tutta l'Asia

Il clima di Singapore e' disgustoso. Non solo fa caldo umido tutto l'anno, ma ci sono temporali quasi tutti i giorni.

http://i26.tinypic.com/aak4jq.jpg

Wasca
July 11th, 2010, 11:20 AM
^^ beh, "un ottimo clima" non direi, è nei pressi dell' Equatore e l' umidità è a livelli estremi.

a settembre scorso sudavo pure le unghie e le narici.

Che immagine raccapricciante.:lol:

Tzaziky
July 11th, 2010, 11:29 AM
Mah non mi pare una gran furbata... farsi il bagno con quel vento non lo troverei così piacevole.

Contenti loro..

Mr_Beat
July 11th, 2010, 01:49 PM
c'è un parapetto situato più in basso ;)

PS altre foto?
è vero.

150m più in basso. :lol:

FabriFlorence
July 13th, 2010, 06:37 PM

Quoto completamente. Oltre ad essere veramente spettacolare, Singapore è la città asiatica con la più alta qualità di vita.

SpiritOfSnow
September 26th, 2010, 01:02 PM
oggi c'è il GP di formula 1 di Singapore..

Hanno parlato di questi grattacieli con piscina annessa dicendo che sono stati costruiti in un anno..ma è possibile abbiano fatto così in fretta?

TohrAlkimista
September 26th, 2010, 07:12 PM
Una mia amica che vive a Singapore ora, mi ha mandato delle foto del complesso e son rimasto sbalordito dalla qualità dei materiali interni, dalla piscina e dagli edifici in sè.
Davvero tutto ben fatto.

Ma ora devono finire l'isola artificiale per completare il tutto e promette ancora molto...tutto molto impressionante.
Altro che Cina...