Curva Nord
December 21st, 2010, 07:05 PM
Delsa, una domanda, ma tutto ciò che stavano montando sul campo da gioco nell'ultimo video all'interno, quando verra messo su?
|
View Full Version : TORINO | Juventus Stadium | 41.000 posti Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
[27]
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
Curva Nord December 21st, 2010, 07:05 PM Delsa, una domanda, ma tutto ciò che stavano montando sul campo da gioco nell'ultimo video all'interno, quando verra messo su? PugliaBianconera December 21st, 2010, 07:19 PM delsa ti hanno fatto fuori di nuovo? delsa December 21st, 2010, 07:24 PM delsa ti hanno fatto fuori di nuovo? questo mese sì vado a mesi alterni però 8 pagine di TIAGO COME ALTERNATIVA AD AQUILANI non hanno prezzo :lol: delsa December 21st, 2010, 07:32 PM Delsa, una domanda, ma tutto ciò che stavano montando sul campo da gioco nell'ultimo video all'interno, quando verra messo su? mi avevano detto dopo la befana ci stiamo arrivando nonostante gli insulti e le ironie di molti. ma io sono un cazzaro e moltissime delle cose che ho detto si sono rivelate cazzate(semi-cit.) sinceramente? non mi interesso più al momento semplicemente perchè ho capito che molti non lo meritano. faccio un po' come il marito che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie ma la verità è che le critiche gratuite e infondate fanno più male di quanto non facciano piacere i consensi, anche se molto più numerosi e io di farmi prendere per il culo per una cosa che facevo gratutitamente sinceramente non ne ho più voglia al momento. PugliaBianconera December 21st, 2010, 07:43 PM mi avevano detto dopo la befana ci stiamo arrivando nonostante gli insulti e le ironie di molti. ma io sono un cazzaro e moltissime delle cose che ho detto si sono rivelate cazzate(semi-cit.) sinceramente? non mi interesso più al momento semplicemente perchè ho capito che molti non lo meritano. faccio un po' come il marito che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie ma la verità è che le critiche gratuite e infondate fanno più male di quanto non facciano piacere i consensi, anche se molto più numerosi e io di farmi prendere per il culo per una cosa che facevo gratutitamente sinceramente non ne ho più voglia al momento. lo sai che sei un cazzaro interista :lol: mosemar December 21st, 2010, 08:12 PM Se la Juve è con le pezze al culo, l'Inter cosa deve dire, visto che sono due decenni che ha bilanci in perdita per centinaia di milioni l'anno? O la Rometta?!? li' c'e' qualcuno che mette i soldi Hecks December 21st, 2010, 09:51 PM Stiamo parlando di 5 anni fa, c'era un webcam che si aggiornava più volte al giorno. E soprattutto le gallerie fotografiche erano nettamente migliori di quella decina di foto pubblicate dal sito ora. Descrizione della foto a parte non mi sembra che le gallerie fotografiche siano migliori di quelle che si vedono sul sito ufficiale della Juventus e dello stadio... e neanche il resto... Lo so che stiamo parlando di 5 anni fa... si vede che la Juventus non è interessata ad aggiornare troppo sui lavori del nuovo stadio con webcam e derivati e si accontenta di queste uscite mensili. Il discorso è tutto qui, senza dover tirare ciclicamente in ballo (vedi topic) chissà quale misteriosa riservatezza, cialtroneria o cos'altro. Poi, sia chiaro, non mi sparo se non vedo foto nuove ogni giorno, ma nel 2010 con la facilità con cui si possono avere informazioni e foto su qualunque cosa nel mondo trovo strano che per un'opera così importante per di più pomposamente definita "lo stadio che cambia il calcio" non ci sia uno straccio di webcam o una galleria fotografica aggiornata frequentemente. Tutti gli stadi in costruzione nel mondo hanno siti dettagliatissimi, questo no. E sinceramente mi dispiace. Sinceramente dispiace anche a me ma non ne faccio un dramma... e non ne faccio un dramma se qualcuno non se ne fa un dramma. Dimenticavo: nel mondo i siti dettagliatissimi non li hanno solo gli stadi in costruzione. patetica (auto)difesa. si sente rumore di vetri fino a casa mia... Sempre più "simpatico"... Il resto che ho pateticamente scritto invece lo eviti in toto? vuoi due esempi a caso? http://stadiotorino.it/ http://www.metrotorino.it/index_flash.php ma proprio presi a caso... Sullo Stadio comunale di Torino ho già detto: "a vedere la cronologia fotografica tra un aggiornamento e l'altro passa il canonico (e criticatissimo) mesetto". E non mi pare che abbia presentato (pagina progettuale con quella manciata di tavole, prospetti e planimetrie a parte) chissà quali informazioni in più rispetto a quanto passa ufficialmente il sito della Juventus e del nuovo stadio. Il sito della metro di Torino (ma che esempio sarebbe?), almeno per come ne parlano gli utenti che addocchiano i lavori al prolungamento della linea 1 e i lavori pregressi, è scarsamente apprezzato (e ancor meno aggiornato). 61paolo December 22nd, 2010, 09:53 AM http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/Images/Lavori/image28068.jpg non vi sembra che stiano montando le travi secondarie? Foto dalla cosidetta webcam del sito ufficiale! frank88 December 22nd, 2010, 10:21 AM http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/Images/Lavori/image28068.jpg non vi sembra che stiano montando le travi secondarie? Foto dalla cosidetta webcam del sito ufficiale! Molto probabile ...anche perchè non credo che alzino così tanto le travi solo per spostarle da un punto all'altro dentro il campo...credo di si... o magari è qualche prova ecc ecc... PortobelloRoad December 22nd, 2010, 10:25 AM però le travi vengono montate accoppiate. non è che le stanno semplicemente spostando dal capannone all'interno dello stadio per poi accoppiarle? Probabilmente è più facile spostarle con la gru che col camion. frank88 December 22nd, 2010, 10:30 AM però le travi vengono montate accoppiate. non è che le stanno semplicemente spostando dal capannone all'interno dello stadio per poi accoppiarle? Probabilmente è più facile spostarle con la gru che col camion. Cavolo hai ragione...:bash: 61paolo December 22nd, 2010, 10:47 AM Cavolo hai ragione...:bash: Non lo darei per scontato... Vedremo domani.. delsa December 22nd, 2010, 11:00 AM Non lo darei per scontato... Vedremo domani.. le montano accoppiate come quelle che si vedevano nel video inoltre prima dovevano fare le prove di carico e le prove di montaggio non so se le abbiano già fatte ma non credo avendo appena terminato di mettere i cavi definitivi frank88 December 22nd, 2010, 11:36 AM le montano accoppiate come quelle che si vedevano nel video inoltre prima dovevano fare le prove di carico e le prove di montaggio non so se le abbiano già fatte ma non credo avendo appena terminato di mettere i cavi definitivi in che modo le fanno le prove di carico? delsa December 22nd, 2010, 11:50 AM premesso che mi da fastidio che mi si nomini in altre sedi, non per il fatto in sè ma solo perchè non posso lì replicare, replico qui sperando di non doverlo fare in futuro - la travatura interna, essendoci i cavi definitivi al loro posto è evidentemente alla sua quota definitiva. - 4 travi d'angolo saranno le ultime 4 ad essere posizionate. al momento(ma anche in futuro) nei 4 angoli per contrastare le forze laterali ci sono questi 4 tiranti da 7,5 cm che non sono i famosi 8 da 10,5 che ancorerannno la struttra al terreno - le travi secondarie vengono montate a coppie con le traversine grecate già piazzate(copertura trasparente? ma se per metà è coperta da lamiera...). immagino inoltre che vengano montate già verniciate, come fatto pre la travatura interna cosa che se non ricordo male si vede nel video - non ho detto che stanno facendo facendo le prove di carico, ho detto che prima di mettere su le travi devono fare le prove di carico, cosa che non penso abbiano ancora fatto visto che hanno appena finito di sosituire i cavi definitivi - le travi dovevano essere montate tutte e poi messe le traversine. hanno poi cambiato programma e le montano già accoppiate in modo da sveltire e rendere più semplice il montare metà dlle traversine. tutto corretto e legittimo grazie a chi vorrà riportare questo mio scritto nelle sedi opportune PS non è megalomania, è semplicemente che non posso replicare delsa December 22nd, 2010, 11:53 AM in che modo le fanno le prove di carico? hai mai costruito una capanna nel bosco? beh, ti appendi al trave e vedi se regge posizioneranno dei cavi sulla travatura e tireranno giù secondo una determinata sequenza e per un determinato tempo, facendo poi tutti i rilievi e le misurazioni del caso. supposizione mie, ovviamente 61paolo December 22nd, 2010, 12:09 PM premesso che mi da fastidio che mi si nomini in altre sedi, non per il fatto in sè ma solo perchè non posso lì replicare, replico qui sperando di non doverlo fare in futuro Infatti ne sono rimasto stupito pure io! Ma che hai fatto stavolta?:) delsa December 22nd, 2010, 12:18 PM Infatti ne sono rimasto stupito pure io! Ma che hai fatto stavolta?:) ho aperto un topic per esaltare tiago come sostituto ideale di aquilani ma il surrealismo non è di quel forum... PiazzaSanCarlo December 22nd, 2010, 12:48 PM Eppure Tiago ha fatto una doppietta domenica scorsa... Aquilani, solo un gol dall'inizio del campionato... Secondo me avevi ragione... :-D 61paolo December 22nd, 2010, 01:26 PM ho aperto un topic per esaltare tiago come sostituto ideale di aquilani ma il surrealismo non è di quel forum... :lol::lol: Anche tu pero'!:)....dovresti sapere che di la',ci sono gli "intoccabili"!!:) deddox09 December 22nd, 2010, 01:45 PM ho aperto un topic per esaltare tiago come sostituto ideale di aquilani ma il surrealismo non è di quel forum... però un po' te la sei cercata:lol::lol: hanno completato la parte bassa del primo anello?:cheers: delsa December 22nd, 2010, 01:54 PM però un po' te la sei cercata:lol::lol: hanno completato la parte bassa del primo anello?:cheers: non lo so non mi 'occupo' più di stadio dalla chiusura del blog leggo e vedo quello che leggete e vedete voi Serial Killer December 22nd, 2010, 02:14 PM non lo so non mi 'occupo' più di stadio dalla chiusura del blog leggo e vedo quello che leggete e vedete voi ma Matzuo che fine ha fatto? non passa più informazioni (mi sembra di ricordare che forse non lavora più al cantiere)? delsa December 22nd, 2010, 02:32 PM ma Matzuo che fine ha fatto? non passa più informazioni (mi sembra di ricordare che forse non lavora più al cantiere)? ci lavora ancora Hecks December 22nd, 2010, 04:59 PM però le travi vengono montate accoppiate. non è che le stanno semplicemente spostando dal capannone all'interno dello stadio per poi accoppiarle? Probabilmente è più facile spostarle con la gru che col camion. Ancora un pò e finiscono lo spazio. delsa December 22nd, 2010, 06:43 PM 37-38° la pendenza del secondo anello 27-28° la pendenza della parte bassa del primo anello 30-32°(od occhio senza calcoli) la pendenza della parte alta del primo anello circa ovviamente il perchè scrivo questo? boh perchè mi ero messo lì a calcolaro e allora lho scritto anche qui trevor60 December 22nd, 2010, 07:08 PM Hanno posato il primo "pezzo" di copertura lato tribuna ovest. Si vede persino dalla tangenziale!!!!!! :banana::banana: delsa December 22nd, 2010, 07:16 PM Hanno posato il primo "pezzo" di copertura lato tribuna ovest. Si vede persino dalla tangenziale!!!!!! :banana::banana: :banana: Curva Nord December 22nd, 2010, 08:02 PM 37-38° la pendenza del secondo anello 27-28° la pendenza della parte bassa del primo anello 30-32°(od occhio senza calcoli) la pendenza della parte alta del primo anello circa ovviamente il perchè scrivo questo? boh perchè mi ero messo lì a calcolaro e allora lho scritto anche qui secondo te in gradi quant'è approssimativamente la pendenza di stadi come San Siro, Emirates, Allianz Arena? Giusto per avere un'idea per una visione da curva in confronto a questi... Serial Killer December 22nd, 2010, 08:24 PM il nostro stadio fa brutto con quelle tribune... Cumino December 22nd, 2010, 08:26 PM :banana: Foto? :banana: Curva Nord December 22nd, 2010, 09:10 PM il nostro stadio fa brutto con quelle tribune... Ma assolutamente! Se ti riferisci alla pendenza, preferisco senza alcun dubbio un muro umano juventino simile a quello di Dortmund o Liverpool, piuttosto che una pendenza stile Emirates. Dorocka December 22nd, 2010, 10:54 PM che qualcuno vada a fare le foto domani!!! :D delsa December 23rd, 2010, 01:09 AM secondo te in gradi quant'è approssimativamente la pendenza di stadi come San Siro, Emirates, Allianz Arena? Giusto per avere un'idea per una visione da curva in confronto a questi... già scritto tempo fa ad occhio il primo anello è il doppio più pendente di quello dell'emirates e un terzo più pendente dell'allianz ma le foto le trovate pure qui basta cercare io le cose le cerco esattaemnte come fareste voi con google e sui forum queste ad esempio sono prese da questo forum http://img228.imageshack.us/img228/8152/seatinggoals.gif http://img834.imageshack.us/img834/5628/aavses.gif ScarryTO December 23rd, 2010, 01:49 PM Non so se è già stato postato se si mi ripeto vide della gazzetta sullo stato di avanzamento dei lavori al 16/12/2010 http://www.youtube.com/watch?v=XAfjOaKUV_E delsa December 23rd, 2010, 03:17 PM Non so se è già stato postato se si mi ripeto vide della gazzetta sullo stato di avanzamento dei lavori al 16/12/2010 http://www.youtube.com/watch?v=XAfjOaKUV_E quello è il mio canale sul tubo Simofermo December 23rd, 2010, 03:36 PM Ottimo video andavo postato prima! sarebbe bello avere foto ogni settimana. delsa December 23rd, 2010, 03:52 PM Ottimo video andavo postato prima! sarebbe bello avere foto ogni settimana. è stato postato prima Hecks December 23rd, 2010, 04:13 PM Hanno posato il primo "pezzo" di copertura lato tribuna ovest. Si vede persino dalla tangenziale!!!!!! :banana::banana: http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/Images/Lavori/image6266.jpg mi avevano detto dopo la befana ci stiamo arrivando nonostante gli insulti e le ironie di molti. :smug: Non so se è già stato postato se si mi ripeto vide della gazzetta sullo stato di avanzamento dei lavori al 16/12/2010 http://www.youtube.com/watch?v=XAfjOaKUV_E Su Tuttosport mi pare ci sia lo stesso video con un minuto di girato in più... http://www.tuttosport.com/video/calcio/2010/12/16-19012/Juve%2C+guarda+i+lavori+per+il+nuovo+stadio gobbo 1949 December 23rd, 2010, 05:10 PM il nostro stadio fa brutto con quelle tribune... Cosa vuoi dire? Non capisco trevor60 December 23rd, 2010, 07:33 PM Purtroppo la qualità delle foto è quella che è (telefonino e pioggia battente) ma direi che sono eloquenti. http://i52.tinypic.com/2d9e6g7.jpg http://i56.tinypic.com/2uij7s0.jpg http://i55.tinypic.com/300qw0g.jpg http://i52.tinypic.com/24fmf75.jpg Curva Nord December 23rd, 2010, 08:20 PM Alla grande, stanno affrettando i tempi e recuperando il ritardo. Speriamo si continui a lavorare anche a Natale :bow: frank88 December 23rd, 2010, 09:34 PM ammazza però stanno a spigne!!!!!!!:bash: 61paolo December 23rd, 2010, 10:49 PM ammazza però stanno a spigne!!!!!!!:bash: Te l'ho sempre detto Frank...che finiranno per tempo!:) delsa December 24th, 2010, 02:22 AM :smug: hai poco da fare quella faccia è proprio per i pirla come te che ho smesso di fare il blog, che non si meritano proprio nulla. anzi no, si meritano quello che hanno, come paese e come informazione le mie ultime notizie sono di un mese fa, da allora non mi sono più voluto informare. quando tutti parlavano di imminente posizionamento delle travi... e se proprio vuoi fare il figo precisino... ricordati tutto e nn solo certe parti. l'ing erbetta disse il 24/25 novembre che avrebbero sostituito i cavi provvisori con quelli definitivi e che tale operazione si sarebbe conclusa entro il 10 dicembre (video (http://www.youtube.com/watch?v=RCD00c4Tupg)) è stata conclusa 12 giorni dopo, ovvero quasi il doppio del tempo dettagli? certo ma non venire a rompere la minchia a me puntualizzando solo sulle mie indiscrezioni e fettaprosciuttandoti invece quando le notizie sono dette ufficialmente da addetti ai lavori Beppekid December 24th, 2010, 04:32 AM Belle foto Trevor! Dai che prende forma! :) 61paolo December 24th, 2010, 08:13 AM hai poco da fare quella faccia è proprio per i pirla come te che ho smesso di fare il blog, che non si meritano proprio nulla. anzi no, si meritano quello che hanno, come paese e come informazione le mie ultime notizie sono di un mese fa, da allora non mi sono più voluto informare. quando tutti parlavano di imminente posizionamento delle travi... e se proprio vuoi fare il figo precisino... ricordati tutto e nn solo certe parti. l'ing erbetta disse il 24/25 novembre che avrebbero sostituito i cavi provvisori con quelli definitivi e che tale operazione si sarebbe conclusa entro il 10 dicembre (video (http://www.youtube.com/watch?v=RCD00c4Tupg)) è stata conclusa 12 giorni dopo, ovvero quasi il doppio del tempo dettagli? certo ma non venire a rompere la minchia a me puntualizzando solo sulle mie indiscrezioni e fettaprosciuttandoti invece quando le notizie sono dette ufficialmente da addetti ai lavori Beh,dai Delsa....i tiranti che vanno dai pennoni allo scheletro han fatto molto prima..mi sembra intedesse quello!Cmq,anche fosse,lui stesso diceva che sarebbe cominciato il posizionamento delle travi a gennaio.. Hecks December 24th, 2010, 10:10 AM hai poco da fare quella faccia è proprio per i pirla come te che ho smesso di fare il blog, che non si meritano proprio nulla. anzi no, si meritano quello che hanno, come paese e come informazione le mie ultime notizie sono di un mese fa, da allora non mi sono più voluto informare. quando tutti parlavano di imminente posizionamento delle travi... e se proprio vuoi fare il figo precisino... ricordati tutto e nn solo certe parti. Veramente ho molto da fare quella faccia e fortuna che non volevo fare il figo precisino (il figo precisino???) ma togliermi semplicemente il classico sassolino dalla scarpa vista certa simpatia che hai dimostrato e continui a dimostrare nei miei confronti. In questo topic, tanto per ricordare tutto e non solo certe parti, chi ha subito "ironie" solo per essere rimasto perplesso dall'annunciata notizia che le travi secondarie venivano montate a partire dall'anno nuovo, che completavano prima il primo anello per lasciar libero il campo, ecc... sono stato io. Perplessità di un mese fa che si è rivelata fondata (la copertura da quel che si vede rimane una priorità e, per come stanno andando i lavori, per forza di cose lasceranno libero il campo a copertura terminata o quasi). E ti ricordo che "il pirla come me"(sic!), quello della "patetica (auto)difesa"(risic!) e quant'altro, in questo topic non ha insultato nessuno. "Tutti parlavano di imminente posizionamento delle travi"... E io non ero tra tutti. Evita di dare la colpa ai "pirla come me" se hai smesso di fare il blog... visto che già mi merito quello che ho come paese e come informazione (a proposito di insulti e ironie... questa come devo leggerla?). E' e rimane una scelta tua non mia. Una bella camomilla magari... l'ing erbetta disse il 24/25 novembre che avrebbero sostituito i cavi provvisori con quelli definitivi e che tale operazione si sarebbe conclusa entro il 10 dicembre (video (http://www.youtube.com/watch?v=RCD00c4Tupg)) è stata conclusa 12 giorni dopo, ovvero quasi il doppio del tempo dettagli? certo E devo rendere conto anche di quello che dice l'Ing. Erbetta? Detto che l'Ing. Erbetta utilizza ufficialmente il magico verbo "dovrebbe essere", non è quindi tanto categorico nella definizione dei tempi, in fondo basta chissà quale disguido, capriccio meteo, ecc... che le operazioni si concludono con quasi il doppio del tempo. ma non venire a rompere la minchia a me puntualizzando solo sulle mie indiscrezioni e fettaprosciuttandoti invece quando le notizie sono dette ufficialmente da addetti ai lavori Ti faccio notare che la mia perplessità (quelle che ha scatenato reazioni inconsulte) riguardava i pronosticati lavori della copertura non le notizie dette ufficialmente da addetti ai lavori con tanto di "dovrebbe essere"... e visto che sono stato l'unico in questo topic ad aver incautamente esternato tale opinione (maledetto me e tutti i miei discendenti/antenati che si meritano 'sto paese) a leggere certe frasi mi sono sentito stranamente chiamato in causa... da qui la sarcastica faccetta di risposta. Poi se in questo topic solo tu puoi quotare "simpaticamente" gli utenti per poi ignorarli subito dopo... mi adeguerò al regolamento. PugliaBianconera December 24th, 2010, 10:15 AM vedi che il primo livello del primo anello lo hanno completato.... Serial Killer December 24th, 2010, 10:19 AM Cosa vuoi dire? Non capisco voglio dire che sarà uno spettacolo... Hecks December 24th, 2010, 10:26 AM vedi che il primo livello del primo anello lo hanno completato.... In che senso? A giudicare dal video del 16 dicembre o giù di lì (dove ad occhio erano a 2/3 dell'opera), ci vorrà ancora qualche settimana per finire il primo anello. giovannimi1976 December 24th, 2010, 11:26 AM Ragazzi invece di litigare per le cazzate, perche' non vi organizzate con dei turni..in modo che ognuno di voi torinesi, possa provvedere a fornire quotidianamente foto fresche??:lol::lol: Dai scherzi a parte..spero che tra una mangiata e l'altra..visto che e' festa possiate trovare il tempo di andare allo stadio, arrampicandovi sopra la recinzioni del cantiere e fare delle foto..E' anche un modo per fare attivita' fisica e smaltire tutto quanto si e' mangiato..:lol: delsa December 24th, 2010, 11:38 AM Veramente ho molto da fare quella faccia e fortuna che non volevo fare il figo precisino (il figo precisino???) ma togliermi semplicemente il classico sassolino dalla scarpa vista certa simpatia che hai dimostrato e continui a dimostrare nei miei confronti. In questo topic, tanto per ricordare tutto e non solo certe parti, chi ha subito "ironie" solo per essere rimasto perplesso dall'annunciata notizia che le travi secondarie venivano montate a partire dall'anno nuovo, che completavano prima il primo anello per lasciar libero il campo, ecc... sono stato io. Perplessità di un mese fa che si è rivelata fondata (la copertura da quel che si vede rimane una priorità e, per come stanno andando i lavori, per forza di cose lasceranno libero il campo a copertura terminata o quasi). E ti ricordo che "il pirla come me"(sic!), quello della "patetica (auto)difesa"(risic!) e quant'altro, in questo topic non ha insultato nessuno. "Tutti parlavano di imminente posizionamento delle travi"... E io non ero tra tutti. Evita di dare la colpa ai "pirla come me" se hai smesso di fare il blog... visto che già mi merito quello che ho come paese e come informazione (a proposito di insulti e ironie... questa come devo leggerla?). E' e rimane una scelta tua non mia. Una bella camomilla magari... E devo rendere conto anche di quello che dice l'Ing. Erbetta? Detto che l'Ing. Erbetta utilizza ufficialmente il magico verbo "dovrebbe essere", non è quindi tanto categorico nella definizione dei tempi, in fondo basta chissà quale disguido, capriccio meteo, ecc... che le operazioni si concludono con quasi il doppio del tempo. Ti faccio notare che la mia perplessità (quelle che ha scatenato reazioni inconsulte) riguardava i pronosticati lavori della copertura non le notizie dette ufficialmente da addetti ai lavori con tanto di "dovrebbe essere"... e visto che sono stato l'unico in questo topic ad aver incautamente esternato tale opinione (maledetto me e tutti i miei discendenti/antenati che si meritano 'sto paese) a leggere certe frasi mi sono sentito stranamente chiamato in causa... da qui la sarcastica faccetta di risposta. Poi se in questo topic solo tu puoi quotare "simpaticamente" gli utenti per poi ignorarli subito dopo... mi adeguerò al regolamento. simpatia nei tuoi confronti non ne ho e nemmeno intendo dimostrarla hai dato certe giustificazioni qui e prima che ti saranno rimasti sì e no 2mm di unghie io non mi faccio problemi ad insultare nessuno quando ritengo che certi epiteti se li meritino, proprio verso quelli come te. il politically correct lo lascio agli ipocriti, cosa che portunatamente non sono. le mie non sono (o meglio erano) NOTIZIE, erano solo delle wikileaksate. le notizie sono quelle di erbetta e abrate, spesso (se non sempre) smentite dai fatti nelle tempistiche. tre mesi e mezzi di 'campo libero' richiesto dalla ditta appaltarice erano un mese fa e credo rimangano tutt'ora tu non hai evidenziato perplessità, hai solo fatto la persona fastidiosa che si attacca alla forma di certe cose per dare fastidio, portando poco o nulla alla discussione se non sterile polemica e se non ti puoi attaccare alle dichiarazioni ufficiali rilasciate dai direttori dei lavori perchè usano il 'dovrebbe' (questa volta e solo in alcuni casi) devi attaccarti a cosa dico io che riporto notizie non ufficiali? curioso doppiopesismo il tuo, il cui scopo è evidente non puoi fare le pulci a cosa dicono erbetta e abrate ma le vieni a fare a me? per piacere e ribadisco che è per pirla come te che non ho riaperto il blog. decisione ridicola, permalosa e sbagliata la mia? probabile ma è la semplice e non ipocrita verità delsa December 24th, 2010, 11:40 AM Ragazzi invece di litigare per le cazzate, perche' non vi organizzate con dei turni..in modo che ognuno di voi torinesi, possa provvedere a fornire quotidianamente foto fresche??:lol::lol: Dai scherzi a parte..spero che tra una mangiata e l'altra..visto che e' festa possiate trovare il tempo di andare allo stadio, arrampicandovi sopra la recinzioni del cantiere e fare delle foto..E' anche un modo per fare attivita' fisica e smaltire tutto quanto si e' mangiato..:lol: ma se qui c'è gente che non ha bisogno di aggiornamenti quotidiani o quantomeno settimanali molto meglio le notizie ufficiali che escono dalla porta principale che bisogno c'è di sbattersi e perdere tempo? giovannimi1976 December 24th, 2010, 12:01 PM ma se qui c'è gente che non ha bisogno di aggiornamenti quotidiani o quantomeno settimanali molto meglio le notizie ufficiali che escono dalla porta principale che bisogno c'è di sbattersi e perdere tempo? Gli aggiornamenti quotidiani sono come il pane..per gente come me che sta' fuori...Ora se qualcuno ti ha fatto incazzare al punto da farti decidere di chiudere il blog, dimmi chi e' , dove abita, che fa', che prendo una bella lupara..e vado subito su ad ammazzarlo..:lol::lol: Scherzi a parte, non sarebbe il caso di superare certe incomprensioni..e continuare fino alla fine a fare quello che si e' fatto, peraltro brillantemente fino ad oggi?? Ancora pochi mesi e lo stadio sara' pronto..e poi voi torinesi avrete pure la fortuna di andarci ogni settimana..Per cui che importanza hanno certe cose dette o non dette, una parola detta in un certo modo, certe obbiezioni..Poi ricordo a tutti che siamo su internet, mica dinanzi all'interlocutore, e a volte le nostre parole scritte assumono significati differenti per chi le legge..Per cui ...poi e' pure Natale, fatevi gli auguri..e collaborate entrambi per continuare a portare avanti questo tread..e se e' il caso un'altro blog..:) Hecks December 24th, 2010, 12:32 PM ma se qui c'è gente che non ha bisogno di aggiornamenti quotidiani o quantomeno settimanali Le offese invece si aggiornano ad ogni post. simpatia nei tuoi confronti non ne ho e nemmeno intendo dimostrarla hai dato certe giustificazioni qui e prima che ti saranno rimasti sì e no 2mm di unghie io non mi faccio problemi ad insultare nessuno quando ritengo che certi epiteti se li meritino, proprio verso quelli come te. il politically correct lo lascio agli ipocriti, cosa che portunatamente non sono. le mie non sono (o meglio erano) NOTIZIE, erano solo delle wikileaksate. le notizie sono quelle di erbetta e abrate, spesso (se non sempre) smentite dai fatti nelle tempistiche. tre mesi e mezzi di 'campo libero' richiesto dalla ditta appaltarice erano un mese fa e credo rimangano tutt'ora tu non hai evidenziato perplessità, hai solo fatto la persona fastidiosa che si attacca alla forma di certe cose per dare fastidio, portando poco o nulla alla discussione se non sterile polemica e se non ti puoi attaccare alle dichiarazioni ufficiali rilasciate dai direttori dei lavori perchè usano il 'dovrebbe' (questa volta e solo in alcuni casi) devi attaccarti a cosa dico io che riporto notizie non ufficiali? curioso doppiopesismo il tuo, il cui scopo è evidente non puoi fare le pulci a cosa dicono erbetta e abrate ma le vieni a fare a me? per piacere e ribadisco che è per pirla come te che non ho riaperto il blog. decisione ridicola, permalosa e sbagliata la mia? probabile ma è la semplice e non ipocrita verità E ribadiscilo pure! Icom-plimenti! Il termine "simpatia" ovviamente era sarcastico... Se poi non vuoi ribattere alle mie patetiche giustificazioni è inutile che le quoti o le definisci tali (io ai tuoi quote ho sempre risposto... e senza mai cadere in certi epiteti, anche "quando ritengo"...). E visto che la butti sul personale, un paio di considerazioni: il politically correct per me è solo una banale forma di rispetto verso il prossimo... si può ironizzare, si può rispondere in tono piccato, ma l'offesa non è di casa mia... neanche in rete (eh! i danni di 'sto paese!). Curioso doppiopesismo il mio... mi attacco a cosa dici tu (siamo in un forum e si discute, o almeno si cerca...) e non a quello che dicono Erbetta e Abrate (quelli non m'hanno ancora dato del pirla... e almeno loro usano il condizionale quando parlano di cavi da sostituire). E se Erbetta e Abrate utilizzano (strano eh!) il condizionale è chiaro che i tempi "ufficiali" sono da prendere con le molle... Altro che due millimetri di unghie! tu non hai evidenziato perplessità, hai solo fatto la persona fastidiosa che si attacca alla forma di certe cose per dare fastidio, portando poco o nulla alla discussione se non sterile polemica Rileggi un pò quello che ho scritto, avrai una bella sorpresa... Ovviamente se a mere e banali considerazioni ottengo certe seccate risposte che immediatamente virano sul personale... da persona fastidiosa mi attacco "alla forma di certe cose" e rispondo per le rime (fino ad un certo punto almeno... dannato politically correct!). Ma visto che hai messo in chiaro il tuo modo di dialogare, prendo atto della situazione e non ti disturberò più. La mia dose di "simpatie" l'ho avuta... e non voglio continuare oltre. Del resto il forum non è mio, 'sto battibecco (offese incluse... le tue) non interessa a nessuno, e come utente devo comportarmi in un certo modo... da ospite. Buon proseguimento! delsa December 24th, 2010, 08:43 PM Le offese invece si aggiornano ad ogni post. E ribadiscilo pure! Icom-plimenti! Il termine "simpatia" ovviamente era sarcastico... Se poi non vuoi ribattere alle mie patetiche giustificazioni è inutile che le quoti o le definisci tali (io ai tuoi quote ho sempre risposto... e senza mai cadere in certi epiteti, anche "quando ritengo"...). E visto che la butti sul personale, un paio di considerazioni: il politically correct per me è solo una banale forma di rispetto verso il prossimo... si può ironizzare, si può rispondere in tono piccato, ma l'offesa non è di casa mia... neanche in rete (eh! i danni di 'sto paese!). Curioso doppiopesismo il mio... mi attacco a cosa dici tu (siamo in un forum e si discute, o almeno si cerca...) e non a quello che dicono Erbetta e Abrate (quelli non m'hanno ancora dato del pirla... e almeno loro usano il condizionale quando parlano di cavi da sostituire). E se Erbetta e Abrate utilizzano (strano eh!) il condizionale è chiaro che i tempi "ufficiali" sono da prendere con le molle... Altro che due millimetri di unghie! Rileggi un pò quello che ho scritto, avrai una bella sorpresa... Ovviamente se a mere e banali considerazioni ottengo certe seccate risposte che immediatamente virano sul personale... da persona fastidiosa mi attacco "alla forma di certe cose" e rispondo per le rime (fino ad un certo punto almeno... dannato politically correct!). Ma visto che hai messo in chiaro il tuo modo di dialogare, prendo atto della situazione e non ti disturberò più. La mia dose di "simpatie" l'ho avuta... e non voglio continuare oltre. Del resto il forum non è mio, 'sto battibecco (offese incluse... le tue) non interessa a nessuno, e come utente devo comportarmi in un certo modo... da ospite. Buon proseguimento! anche a me capita spesso di attaccarmi alla dialettica quando non ho argomenti da proporre...solitamente funziona...anche perchè me la cavo decisamente bene...ma bisogna saperselo meritare il mio impegno... la verità è che hai cominciato tu con gli attacchi e le insinuazioni personali(intese come punzecchiature rivolte a me e alle mie dichiarazioni) sogghignando, soppesando e sottolineando ad ogni mia indiscrezione mentre invece quando è la società a dire cose smentire dai fatti e dal tempo, hanno le attenuanti perchè usano un condizionale... che senso ha perdere tempo(ed è molto, credimi) per cercare indiscrzioni, notizie, foto, etc per poi farsi criticare da dei pirla che difendono in modo patetico delle scelte societarie assurde? alla domanda mi sono risposto con un semplice 'nessuno' e infatti ho smesso contenuti? per esempio hai chiesto cosa avrebbero dovuto diversamente fare per gestire la comunicazione del progetto, ti hanno risposto altri prima di me(portandoti esempi concreti) e tu hai replicato con una patetica arrampicata. Il tutto per difendere una dirigenza indifendibile, tanto che è stata cacciata in corsa e di corsa tranne il baguettaro strafottente(ti auguro di non averci a che fare di persona perchè potresti scoprire che i luoghi comuni sui francesi per lui persino diminutivi) che stanno cercando di emarginare e fare fuori senza pagare la penale. Sappiamo solo criticare? io e puglia 'seguiamo' questo progetto dal 2006 quando, in piena bufera calciopoli, a credere nel nuovo stadio eravamo rimasti 10 tifosi e fortunatamente Blanc. affermare che sappiamo solo criticare significa aprire un libro in un punto a caso e pretendere di conoscere e capire tutta la trama leggendo solo metà libro. un po' troppo presuntuoso e fastidioso per i miei gusti e parametri... PS tranquillo, non sei e non sei stato l'unico pirla. e cmq non è il mio definire qualcuno pirla a renderlo effettivamente tale. è il credere a tutto quello che gli si racconta a renderlo tale, soprattutto se basta un semplice condizionale per accontentarlo PS 2 quindi il loro "lo stadio dovrebbe essere pronto per giugno 2011" dovrebbe metterli al riparo anche nel caso si finisse a gennaio 2012? in effetti non fa una piega il tuo ragionamento PS 3 BUON NATALE a te e a tutti gli altri del forum, pirla e non che siano Serial Killer December 25th, 2010, 02:23 PM PS 3 BUON NATALE a te e a tutti gli altri del forum, pirla e non che siano "io non sono un pirla" (cit.) :cheers: Hecks December 25th, 2010, 05:17 PM anche a me capita spesso di attaccarmi alla dialettica quando non ho argomenti da proporre...solitamente funziona...anche perchè me la cavo decisamente bene...ma bisogna saperselo meritare il mio impegno... la verità è che hai cominciato tu con gli attacchi e le insinuazioni personali(intese come punzecchiature rivolte a me e alle mie dichiarazioni) sogghignando, soppesando e sottolineando ad ogni mia indiscrezione mentre invece quando è la società a dire cose smentire dai fatti e dal tempo, hanno le attenuanti perchè usano un condizionale... Vedo che non ci capiamo. Metto ancora una volta (spero l'ultima) i puntini sulle i scusandomi con i frequentatori del forum per l'inutile spazio occupato. E' meglio che ti rileggi il topic perchè io soppeso qualsiasi indiscrezione/osservazione salta fuori... e indipendente dalla "fonte" di partenza (alla faccia del "credere a tutto quello che mi si racconta"). Se poi la "fonte" di partenza è permalosa e la butta immediatamente sul personale se qualche "pirla" mostra una qualsivoglia perplessità sull'indiscrezione riportata (ma "ambasciator non porta pena"?)... problemi suoi. Sul chi abbia cominciato gli attacchi e le insinuazioni personali non mi dilungo oltre... se vuoi stravolgere le evidenze, fai tu. che senso ha perdere tempo(ed è molto, credimi) per cercare indiscrzioni, notizie, foto, etc per poi farsi criticare da dei pirla che difendono in modo patetico delle scelte societarie assurde? alla domanda mi sono risposto con un semplice 'nessuno' e infatti ho smesso contenuti? per esempio hai chiesto cosa avrebbero dovuto diversamente fare per gestire la comunicazione del progetto, ti hanno risposto altri prima di me(portandoti esempi concreti) e tu hai replicato con una patetica arrampicata. Il tutto per difendere una dirigenza indifendibile, tanto che è stata cacciata in corsa e di corsa tranne il baguettaro strafottente(ti auguro di non averci a che fare di persona perchè potresti scoprire che i luoghi comuni sui francesi per lui persino diminutivi) che stanno cercando di emarginare e fare fuori senza pagare la penale. E ridalli con la dirigenza indifendibile e il baguettaro strafottente (non riesci proprio a tenerli fuori dalla discussione, vedo). A me interessa lo stadio, se vuoi parlare della dirigenza indifendibile, del baguettaro strafottente e dei luoghi comuni sui francesi trova altri utenti con cui discutere queste comuni antipatie, per il resto io non difendo pateticamente un bel niente... avendo presente come vanno 'sti cantieri le ottimistiche affermazioni e i condizionali degli Erbetta, Abrate, Baguettari e derivati non mi scandalizzano... loro ufficialmente non si sbottonano più di tanto e certo sono gli ultimi a sbandierare ai quattro venti i problemi del cantiere. Cosa che succede in ogni dove. Sulla patetica arrampicata: hai tirato fuori tu il link della metro di Torino come buon(?) esempio web italiano nel "gestire la comunicazione del progetto" e "vendere il prodotto" (ma l'hai visto il sito?), sito che aggiorna ogni 2-3 mesi (quando va bene, eh!) i lavori di avanzamento nelle stazioni della nuova tratta semplicemente variando le percentuali di realizzazione delle medesime con relativa manciata di foto allegate e aggiungendo qualche sporadica news (FINE) e la stessa cosa lo facevano con i lavori di scavo o quelli di realizzazione della precedente tratta. Il resto sono schede e foto-gallery vecchie sì e no dai 4 (effetto Olimpiadi?) ai 6 e rotti anni. A ben vedere nel confronto il misero sito dello stadio juventino ne esce addirittura vincitore. Ripeto: prova ad andare sul topic dedicato alla metro e chiedi agli utenti come giudicano il suddetto sito nel "gestire la comunicazione del progetto". Fortuna che la patetica arrampicata è mia! E da questo punto di vista esempi web italiani interessanti, anche a sforare in opere extra-stadi, è difficile trovarne... e i confronti con i siti esteri lasciano il tempo che trovano e andrebbero meglio inquadrati. Se fanno parte di un progetto più ampio (è sempre la solita storiella delle Olimpiadi, dei Mondiali e degli Europei) è chiaro che si investa maggiormente in pubblicità... E in Inghilterra, Germania o Spagna non curano solo i siti degli stadi... basta navigare i siti delle società di calcio e fare banali confronti con quelli italiani. E per la serie "che c'azzecca?": la dirigenza indifendibile è stata cacciata per ben ALTRI motivi del gestire "male" la comunicazione del progetto del nuovo stadio (PROBLEMONE!) e questo è un mero dato di fatto (quella dal ricambio societario non è cambiata più di tanto... altro dato di fatto). Sappiamo solo criticare? io e puglia 'seguiamo' questo progetto dal 2006 quando, in piena bufera calciopoli, a credere nel nuovo stadio eravamo rimasti 10 tifosi e fortunatamente Blanc. affermare che sappiamo solo criticare significa aprire un libro in un punto a caso e pretendere di conoscere e capire tutta la trama leggendo solo metà libro. un po' troppo presuntuoso e fastidioso per i miei gusti e parametri... E io 'seguo' il progetto del nuovo stadio della Juventus dall'accordo con il comune di Torino del 2003 (e anche a quei tempi in società erano PARECCHIO ottimisti... e pure TROPPO) pensa un pò! Come vedi, evviva la presunzione, i tifosi che credevano(?) nel nuovo stadio in Italia erano ben più di 10. Vabbeh che anche se i tifosi fossero stati 1'000'000 o 10'000'000 a "credere" il problema sarebbe stato sempre in mano alla società... è lei che lo deve risolvere. Sul saper solo criticare... beh! ripeto, seguo questa discussione e questo forum (e lo faccio da 1 anno e rotti) e mi vengono certi pensieri... anche se la mia era un'affermazione generica. A voler andare sul personale comunque non mi pare sia io a tirar in ballo qualsiasi cosa anche se con l'argomento in discussione non ha niente a che fare: chessò... prima il paese, poi i luoghi comuni sui francesi e chissà cos'altro. Quando si dice la dialettica e l'impegno, eh! PS tranquillo, non sei e non sei stato l'unico pirla. e cmq non è il mio definire qualcuno pirla a renderlo effettivamente tale. è il credere a tutto quello che gli si racconta a renderlo tale, soprattutto se basta un semplice condizionale per accontentarlo PS 2 quindi il loro "lo stadio dovrebbe essere pronto per giugno 2011" dovrebbe metterli al riparo anche nel caso si finisse a gennaio 2012? in effetti non fa una piega il tuo ragionamento PS 3 BUON NATALE a te e a tutti gli altri del forum, pirla e non che siano Gli auguri con offesa allegata (meno male che hai trovato il "pirla" che non se la prende) mi mancavano. Se l'Ing. Erbetta utilizza (strano) il condizionale per definire la tempistica nella realizzazione della copertura o quant'altro io oltre ad "accontentarmi" non so proprio cosa fare (l'ha detto... ne prendo atto). Finiscono per giugno 2011 o gennaio 2012 il problema è suo e di chi costruisce lo stadio... non è che se mi raccontano per filo e per segno screzi/problemi/ritardi (e questo non lo faranno MAI) lo stadio è pronto per giugno e non per gennaio. Io da osservatore problemi non me ne faccio, mi informo, osservo l'evolversi dei lavori, rimango perplesso su certe indiscrezioni, e aspetto. Un pò troppo facile, da esterno, pontificare. Comunque Buone Feste a tutti... e buona camomilla. Joshh December 25th, 2010, 08:24 PM Hecks e Delsa, mi permetto di dirvi che siete un po' noiosetti. Ci sono centinaia di persone che, come me, frequentano in silenzio questo forum e questo thread a caccia di notizie e di foto, e dobbiamo fare lo slalom tra le vostre punzecchiature. Vi confesso che è spiacevole. Frequentavo il blog di delsa e mi piaceva molto, ma ora non c'è più, quindi le notizie sono limitate. Vi prego di lasciar perdere le vostre beghe, fatelo per tutti noi! Buon Natale a tutti P.S. Se non erro, già il post precedente era stato chiuso per flame, vogliamo far chiudere anche questo? trevor60 December 26th, 2010, 10:32 AM Hecks e Delsa, mi permetto di dirvi che siete un po' noiosetti. Ci sono centinaia di persone che, come me, frequentano in silenzio questo forum e questo thread a caccia di notizie e di foto, e dobbiamo fare lo slalom tra le vostre punzecchiature. Vi confesso che è spiacevole. Frequentavo il blog di delsa e mi piaceva molto, ma ora non c'è più, quindi le notizie sono limitate. Vi prego di lasciar perdere le vostre beghe, fatelo per tutti noi! Buon Natale a tutti P.S. Se non erro, già il post precedente era stato chiuso per flame, vogliamo far chiudere anche questo? Quoto. P.S. Grazie per la comprensione. giovannimi1976 December 26th, 2010, 12:40 PM Ancora che magnate siete???..Basta..alzatevi, fatevi una bella passeggiatina e andate a scattare qualche foto..:lol: delsa December 27th, 2010, 10:38 AM scusate per avervi tediato così profondamente ma ho smesso per vostra somma gioia delsa December 27th, 2010, 11:51 AM tornimo a parlare di stadi(e non di foto e notizie, visto che ci toccherà aspettare il mese prossimo...) lo stadio dl galatasary, ottimo e tanto lodato anche e soprattutto dal nostro estremista esterofilo mr underground è costato la bellezza di 120mln di euro (ovviamente la manodopera in turchia non è so expansive) ma veniamo ai quesiti importanti: 1. di chi è? 2. quanto è costato? 3. chi l'ha pagato? 4. chi lo gestisce? 1. è di proprietà del ministero della gioventù e dello sport, dello stato in pratica. sia lo stadio che il terreno su cui nasce, così come lo sono il 99% degli impianti e dei terreni in turchia. il fenerbahce per esempio ha costruito con i suoi soldi lo stadio ma su un terreno sempre dello stato. è previsto che lo stato cmq venda a prezzo agevolato alla società che lo utilizza l'impianto e il terreno se questa ne fa richiesta(ma come vedremo al momento non cè alcun interesse da parte delle società nell'acquistarlo) 2. è un progetto inizialmente preventivato per 100mln di euro circa. Alcune modifiche sono state apportate successivamente, come la copertura retrattile e il miglioramento degli interni e delle suite per un costo aggiuntivo di 20mln. costo totale quindi 120mln + 27 di infrastrutture 3. è stato costruito con i soldi della TOKI, agenzia governativa per lo sviluppo immobiliare. In pratica l'agenzia ha venduto i terreni del vecchio impianto nel centro di instanbul per 320mln. di questi, 100 li ha investiti per il nuovo stadio(+27 pe le infrastutture come gli svincoli e le strade per arrivarci) come da progetto iniziale. i restanti li ha messi saccoccia per altri investimenti. i 20mln di investimento voluti dalla squadra per migliorare il progetto, li ha messi la società galatasaray. 4. è dato in uso gratuito al galatasary(che invece prima pagava 1,4mln di affitto nel vecchio impianto) a carico del gestore ovviamenti i costi di mantenimento. ma anche i ricavi sono quindi completamente di chi lo gestisce. quindi perchè comprarlo? tutto questo per spiegare a grandi linee la situazione turca(sarebbe stato applicato questo modello anche ai nuovi stadi per l'eventuale europeo) modello esportabile pari pari in italia? direi di no, per vari motivi. di stadi veramente privati, finanziati interamente dalle società che ne usufruiranno, in europa non se ne sono stati costruiti molti recentemente, direi che si contano sulle dita di una mano. i due più importanti sono l'emirates e il nou mestalla che hanno storie che meritano un post a parte, soprattuo per capire i modi con cui sono stati finanziati e il perchè uno è stato finito e l'altro non vedrà mai la luce così come è staot concepito. il terzo caso è lo stadio della juventus Curva Nord December 27th, 2010, 12:14 PM i due più importanti sono l'emirates e il nou mestalla che hanno storie che meritano un post a parte, soprattuo per capire i modi con cui sono stati finanziati e il perchè uno è stato finito e l'altro non vedrà mai la luce così come è staot concepito. il terzo caso è lo stadio della juventus Diciamo anche che Emirates e Nou Mestalla sono stadi costosissimi. L'Emirates esternamente, logisticamente, e come servizi interni è davvero uno stadio a cinque stelle. Peccato che abbia le curve poco inclinate ed abbastanza distanti dal campo di gioco. Sia chiaro, si vede comunque benissimo (dall'11a-12a fila in cui ero seduto), però l'Higbury era un'altra cosa. Capisco il desiderio di espandersi ed aumentare il fatturato, però uno stadio del genere non l'avrei mai abbattuto. Mr.Underground December 27th, 2010, 01:17 PM @Delsa: Bravo, tutto esatto e completo. Euro 2016 o anche un eventuale euro 2020, sarebbe fatto proprio con quel principio. Vendita di stadi in centro o in zone appetibili, realizzazione di stadi in zone meno appetibili, ma lo stesso ben servite da infrastrutture ed eventualmente se ne vanno a finanziare altre, come nel caso dello stadio del GS con la realizzazione del prolungamento della metro, già, comunque, previsto. Non puoi farlo in Italia? Uhm, non ne sarei convinto. Nel senso che potresti benissimo vendere l'area del San Paolo o San Siro e realizzare con quello che vendi 2 ottimi stadi, magari ad Afragola, in prossimità della TAV e con la linea 10 in programma o ad Assago, come nel caso di Milano. delsa December 27th, 2010, 03:23 PM @Delsa: Bravo, tutto esatto e completo. Euro 2016 o anche un eventuale euro 2020, sarebbe fatto proprio con quel principio. Vendita di stadi in centro o in zone appetibili, realizzazione di stadi in zone meno appetibili, ma lo stesso ben servite da infrastrutture ed eventualmente se ne vanno a finanziare altre, come nel caso dello stadio del GS con la realizzazione del prolungamento della metro, già, comunque, previsto. Non puoi farlo in Italia? Uhm, non ne sarei convinto. Nel senso che potresti benissimo vendere l'area del San Paolo o San Siro e realizzare con quello che vendi 2 ottimi stadi, magari ad Afragola, in prossimità della TAV e con la linea 10 in programma o ad Assago, come nel caso di Milano. peccato che il sistema turco preveda in sostanza di 'regalare' un impianto nuovo a una società sportiva che da qualche anno è una s.p.a. direi che ci sarebbe da (giustamente) da ridìre. può andare bene in un paese in via di sviluppo con una economia in forte crescita. in un paese come il nostro le priorità sono altre e i 'regali' sarebbe meglio farli ad altre categorie Mr.Underground December 27th, 2010, 03:45 PM peccato che il sistema turco preveda in sostanza di 'regalare' un impianto nuovo a una società sportiva che da qualche anno è una s.p.a. direi che ci sarebbe da (giustamente) da ridìre. può andare bene in un paese in via di sviluppo con una economia in forte crescita. in un paese come il nostro le priorità sono altre e i 'regali' sarebbe meglio farli ad altre categorie Dando lavoro, però. delsa December 27th, 2010, 03:56 PM Dando lavoro, però. alle solite ditte che già lavorano perchè 'immanicate'(per non usare altri aggettivi più appropriati) sempre in italia siamo... cè bisogno di investire nella scuola, nei giovani, nella ricerca, nella famiglia, nelle infrastutture, nell'ambiente, nei beni culturali, nel patrimonio artistico, nella cultura non certo nei ligresti, caltagirone, mezzaroma, etc etc l'italia se investisse un punto percentuale di pil nella cultura ne produrrebbe almeno il doppio quindi evitiamo di regalare denaro a moratti, della valle, zamparini, berlusconi, agnelli,... investiamo nell'Italia e non negli italiani, che sono troppo 'furbi' Simofermo December 27th, 2010, 04:45 PM alle solite ditte che già lavorano perchè 'immanicate'(per non usare altri aggettivi più appropriati) sempre in italia siamo... cè bisogno di investire nella scuola, nei giovani, nella ricerca, nella famiglia, nelle infrastutture, nell'ambiente, nei beni culturali, nel patrimonio artistico, nella cultura non certo nei ligresti, caltagirone, mezzaroma, etc etc l'italia se investisse un punto percentuale di pil nella cultura ne produrrebbe almeno il doppio quindi evitiamo di regalare denaro a moratti, della valle, zamparini, berlusconi, agnelli,... investiamo nell'Italia e non negli italiani, che sono troppo 'furbi' Già ti apprezzavo! ora di più! Hai ragione, il sistema italia è per i ricchi! basta! onestà e rispetto per la vita (propria e degli altri)! :applause: delsa December 27th, 2010, 04:48 PM un grazie a g. per le foto da quanto vedo all'interno hanno montato il parapetto in vetro(triplostrato) lungo tutta la parte bassa del secondo anello ed è quello che si vedeva nelle ultime foto dell'interno il primo anello sud sta per essere completato, mancano solo i gradoni contro la ovest. primo anello ovest che invece non è stato finito nonostante fosse stato il primo a raggiungere la quota del terreno nella parte centrale. evidentemente sarà l'ultima parte ad essere finita. invece il raccordo tra sud ed est è completato e da la sensazione esattamente di come sarà una volta finito. la copertura non la stanno ancora montando ma evidentemente hanno solo fatto la prova come mi era stato detto un mese fa, periodo a cui risalgono le mie ultime informazioni certe...http://www.skyscrapercity.com/images/smilies/smug.gif http://img715.imageshack.us/img715/4357/image00055j.jpg http://img26.imageshack.us/img26/1434/image00056m.jpg http://img171.imageshack.us/img171/2963/image00057w.jpg http://img825.imageshack.us/img825/4673/image00058c.jpg http://img140.imageshack.us/img140/5606/image00059x.jpg http://img146.imageshack.us/img146/1453/image00060s.jpg PugliaBianconera December 27th, 2010, 05:03 PM bene! naturalmente condivido tutto quello che detto delsa negli ultimi giorni! buone feste a tutti... anche passate.... :D delsa December 27th, 2010, 05:27 PM bene! naturalmente condivido tutto quello che detto delsa negli ultimi giorni! buone feste a tutti... anche passate.... :D scrivimi la biografia che devo pagare i miei avvocati :bash: 61paolo December 27th, 2010, 05:34 PM alle solite ditte che già lavorano perchè 'immanicate'(per non usare altri aggettivi più appropriati) sempre in italia siamo... cè bisogno di investire nella scuola, nei giovani, nella ricerca, nella famiglia, nelle infrastutture, nell'ambiente, nei beni culturali, nel patrimonio artistico, nella cultura non certo nei ligresti, caltagirone, mezzaroma, etc etc l'italia se investisse un punto percentuale di pil nella cultura ne produrrebbe almeno il doppio quindi evitiamo di regalare denaro a moratti, della valle, zamparini, berlusconi, agnelli,... investiamo nell'Italia e non negli italiani, che sono troppo 'furbi' Parole Sante!! Purtroppo siamo in un paese di m***a... 61paolo December 27th, 2010, 05:38 PM Delsa scusami... ma l'interno lo vedi solo tu?:) O ti è stato raccontato? PugliaBianconera December 27th, 2010, 05:39 PM Delsa scusami... ma l'interno lo vedi solo tu?:) O ti è stato raccontato? :banana::banana::banana: pure io voglio sapere:cheers: PugliaBianconera December 27th, 2010, 05:43 PM certo che un bel regalo a Berlusconi e a Moratti (ma anche a Lotirchio e a della valle) ci vorrebbe.... uno stadio bello nuovo per i nostri benefattori del calcio ci vuole!!! speriamo che gesù bambino che abita a palazzo grazioli non colga il momento per fare l'ennesima legge a presidentum, per migliorare l'economia.... ci vuole lavoro... e quindi stadi, ponti sugli stretti, trafori vari sono importantissimi... vuoi mettere il valore di queste opere con le messe in sicurezza dei fiumi e delle montagne, o vuoi mettere i problemi di università (quei barboni dei precari ricercatori di sinistra che vanno sottobraccio ai baroni) rispetto a questi problemi prioritari? :lol: trevor60 December 27th, 2010, 06:10 PM Oggi alle 16.30 stavano posando il secondo "pezzo" della copertura. Purtroppo niente foto perchè la luce da quelle parti era debole ma era uno spettacolo vedere sto bogo sospeso alla gru!!!!!:cheers: trevor60 December 27th, 2010, 06:11 PM Delsa scusami... ma l'interno lo vedi solo tu?:) O ti è stato raccontato? L'interno lo si intuisce sbirciando nelle foto dagli ingressi (pertugi) nelle tribune! :) Curva Nord December 27th, 2010, 06:12 PM Voi ironizzate, intanto la legge sulla privatizzazione degli stadi è ferma da mesi e continua a non essere discussa. Bando alla ciance, sapete forse come la penso, gli stadi vanno ammodernati ed acquistati dalle società sul modello inglese: soltanto un privato può avere interesse a fare un'opera a suo totale uso e consumo. L'inutile settore pubblico, tra gentaglia, affaristi, e burocrati bisserebbe con tutta probabilità gli sgorbi di Italia '90. Tornando al discorso stadio, non vedo grosse differenze dal fronte esterno. E non sono molto contento che la curva Sud non sia stata ancora completata in via definitiva. Altrove la posa degli spalti è molto più rapida...ed il bello verrà quando ci sarà da seggiolinare il tutto, non una cosa da poco. Spero che almeno il discorso spogliatoi/servizi sia a buon punto, in modo da poter concentrare unicamente gli sforzi sugli esterni, sugli spalti e sulla copertura. PugliaBianconera December 27th, 2010, 06:15 PM Voi ironizzate, intanto la legge sulla privatizzazione degli stadi è ferma da mesi e continua a non essere discussa. Bando alla ciance, sapete forse come la penso, gli stadi vanno ammodernati ed acquistati dalle società sul modello inglese: soltanto un privato può avere interesse a fare un'opera a suo totale uso e consumo. L'inutile settore pubblico, tra gentaglia, affaristi, e burocrati bisserebbe con tutta probabilità gli sgorbi di Italia '90. Tornando al discorso stadio, non vedo grosse differenze dal fronte esterno. E non sono molto contento che la curva Sud non sia stata ancora completata in via definitiva. Altrove la posa degli spalti è molto più rapida...ed il bello verrà quando ci sarà da seggiolinare il tutto, non una cosa da poco. Spero che almeno il discorso spogliatoi/servizi sia a buon punto, in modo da poter concentrare unicamente gli sforzi sugli esterni, sugli spalti e sulla copertura. io sono serissimo.... perché dovrei pagare con i miei soldi uno stadio a Della Valle (sostituisci il nome dell'imprenditore delle scarpe con qualsiasi presidente di A) in periodo di crisi ci sono altri modi per mettere in moto l'economia... che dare soldi pubblici a sti signori... Curva Nord December 27th, 2010, 06:18 PM io sono serissimo.... perché dovrei pagare con i miei soldi uno stadio a Della Valle (sostituisci il nome dell'imprenditore delle scarpe con qualsiasi presidente di A) in periodo di crisi ci sono altri modi per mettere in moto l'economia... che dare soldi pubblici a sti signori... Ma qui non si parla di pagare gli stadi...semplicemente snellire le pratiche di cessione degli stadi dai comuni alle società. Un po' come qui a Torino dove è stato ceduto tutto ad un milione di euro in cambio di una riqualificazione della zona e della creazione di posti di lavoro. D'altra parte gli stadi non sono asset redditivi se in mano pubblica, ma solo un costo per la collettività. mosemar December 27th, 2010, 06:19 PM interessante il fatto che lo stadio del galatasaray e' costato 120 milioni, cio' conferma come il costo dello atadio Juve sia gonfiato per quello che sara' il risultato finale trevor60 December 27th, 2010, 06:22 PM interessante il fatto che lo stadio del galatasaray e' costato 120 milioni, cio' conferma come il costo dello atadio Juve sia gonfiato per quello che sara' il risultato finale Sinceramente non ho idea di quanto possa essere il "costo" corretto per la costruzione di uno stadio, ma se davvero è così poco costoso, perché in Italia si parla e basta? PugliaBianconera December 27th, 2010, 06:23 PM Ma qui non si parla di pagare gli stadi...semplicemente snellire le pratiche di cessione degli stadi dai comuni alle società. Un po' come qui a Torino dove è stato ceduto tutto ad un in cambio di una riqualificazione della zona e della creazione di posti di lavoro. D'altra parte gli stadi non sono asset redditivi se in mano pubblica, ma solo un costo per la collettività. cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono 25 i mln sborsati per l'area dello stadio.... + 1 mln per la zona della cascina che però è in stato pietoso.... senza contare che gli oneri di urbanizzazione ce li grattiamo noi... quello che non hai capito è che la legge che vogliono fare lor signori è solo un tentativo di rubare soldi allo stato con delle bellissime cementificazioni e speculazioni edilizie su terreni AGRICOLI, ALLUVIONALI e da dedicare al Verde pubblico... noi non costruiremo al momento nemmeno un 1 mq di villette.... ricordiamolo.... delsa December 27th, 2010, 06:23 PM :banana::banana::banana: pure io voglio sapere:cheers: ho una foto ma che non posso postare tanto tra un mese uscirà sui giornali. basta aspettare PugliaBianconera December 27th, 2010, 06:24 PM interessante il fatto che lo stadio del galatasaray e' costato 120 milioni, cio' conferma come il costo dello atadio Juve sia gonfiato per quello che sara' il risultato finale interessante il motivo che siamo in Turchia.... ma p'piacer delsa December 27th, 2010, 06:25 PM interessante il fatto che lo stadio del galatasaray e' costato 120 milioni, cio' conferma come il costo dello atadio Juve sia gonfiato per quello che sara' il risultato finale non direi delsa December 27th, 2010, 06:31 PM Oggi alle 16.30 stavano posando il secondo "pezzo" della copertura. Purtroppo niente foto perchè la luce da quelle parti era debole ma era uno spettacolo vedere sto bogo sospeso alla gru!!!!!:cheers: era la struttura doppia completa o una singola trave come l'altra volta? Mr.Underground December 27th, 2010, 06:35 PM alle solite ditte che già lavorano perchè 'immanicate'(per non usare altri aggettivi più appropriati) sempre in italia siamo... cè bisogno di investire nella scuola, nei giovani, nella ricerca, nella famiglia, nelle infrastutture, nell'ambiente, nei beni culturali, nel patrimonio artistico, nella cultura non certo nei ligresti, caltagirone, mezzaroma, etc etc l'italia se investisse un punto percentuale di pil nella cultura ne produrrebbe almeno il doppio quindi evitiamo di regalare denaro a moratti, della valle, zamparini, berlusconi, agnelli,... investiamo nell'Italia e non negli italiani, che sono troppo 'furbi' E' un discorso di una demagogia imbarazzante. Ovvio che non sono d'accordo che lo stato realizzi stadi e conceda questi alle squadre a titolo gratuito. Inutile e stupido, ma se si realizzassero stadi concessi in affitto, con ottimi affitti e con il ricavato degli stessi che entra nelle casse dello stato, beh io ci sto. Realizzi uno stadio da 150 milioni di €, affitti lo stesso alla Roma a 8 milioni di € all'anno, in 20 anni, tempo trascorso per intenderci da Italia '90 lo ripaghi. Voi mi direte che c'è anche la manutenzione dello stesso che non abbiamo tenuto in considerazione, vero, ma vi è anche tutto l'indotto che non è stato preso in considerazione e sicuramente l'indotto è più pesante dei costi di manutenzione. In più viene dato lavoro, vi faccio l'esempio, lo stadio di Bucarest, lo sta realizzando una società italiana, che a sua volta fa lavorare qualche centinaio di persone, qualche migliaio con l'indotto. Delsa hai fatto un discorso veramente demagogico. Allora non facciamo nemmeno i grandi eventi, leggi Olimpiadi, Expo, mondiali o europei di calcio, tanto soldi buttati, freghiamocene di quanti posti danno da lavorare, di quante infrastrutture lasciano e quanto altro. Cumino December 27th, 2010, 06:35 PM Delsa, puoi inviarmi la foto dell'interno via PM? Non la giro a nessuno! isola-man December 27th, 2010, 06:37 PM ho una foto ma che non posso postare tanto tra un mese uscirà sui giornali. basta aspettare PM? delsa December 27th, 2010, 06:50 PM E' un discorso di una demagogia imbarazzante. Ovvio che non sono d'accordo che lo stato realizzi stadi e conceda questi alle squadre a titolo gratuito. Inutile e stupido, ma se si realizzassero stadi concessi in affitto, con ottimi affitti e con il ricavato degli stessi che entra nelle casse dello stato, beh io ci sto. Realizzi uno stadio da 150 milioni di €, affitti lo stesso alla Roma a 8 milioni di € all'anno, in 20 anni, tempo trascorso per intenderci da Italia '90 lo ripaghi. Voi mi direte che c'è anche la manutenzione dello stesso che non abbiamo tenuto in considerazione, vero, ma vi è anche tutto l'indotto che non è stato preso in considerazione e sicuramente l'indotto è più pesante dei costi di manutenzione. non è demagogia quello che tu descrivi semplicemente non è quello che avviene in turchia e che io ho descritto ma entrando nello specifico... per spendere 8 mln di affitto non vedo perchè la roma(esempio da te citato) non se lo costruisca da sola e paghi le rate alla banca e/o al credito sportivo anzichè l'affitto al comune. PS magari dire che 'è tutto un magna-magna' fosse semplice demagogia... MAGARI!!! delsa December 27th, 2010, 06:50 PM Delsa, puoi inviarmi la foto dell'interno via PM? Non la giro a nessuno! con o senza la fettina di culo? :D Mr.Underground December 27th, 2010, 07:01 PM non è demagogia quello che tu descrivi semplicemente non è quello che avviene in turchia e che io ho descritto ma entrando nello specifico... per spendere 8 mln di affitto non vedo perchè la roma(esempio da te citato) non se lo costruisca da sola e paghi le rate alla banca e/o al credito sportivo anzichè l'affitto al comune. PS magari dire che 'è tutto un magna-magna' fosse semplice demagogia... MAGARI!!! Ma, infatti, io non avvallato il metodo turco, la mia è una variante che si pone a metà. E comunque, se non ricordo male, Inter e Milan pagano un canone di 7 milioni di € a testa. E poi, chi dice che è un magna magna. Si, le solite accuse italiote preventive. Non realizziamo nulla che allora non rischiamo. delsa December 27th, 2010, 07:06 PM era la struttura doppia completa o una singola trave come l'altra volta? visto che non ho avuto risposta mi autoquoto dalle foto di gianbo su AAA si vede che hanno posato la seconda porzione di copertura ne rimangono 18 Serial Killer December 27th, 2010, 07:25 PM interessante il fatto che lo stadio del galatasaray e' costato 120 milioni, cio' conferma come il costo dello atadio Juve sia gonfiato per quello che sara' il risultato finale :lol::lol::lol: fino a ieri dicevate che era uno stadio ridicolo perchè è costato poco rispetto alla media dei nuovi stadi europei...adesso che veniamo a sapere che la turktelecom arena (uno dei migliori stadi che stanno nascendo) è costata come lo stadio della juve, allora per il nostro hanno buttato i soldi.... :lol::lol::lol: l'avevo già scritto qualche post fa....solito ragionamento all'italiana. Se gli altri spendono di pù "che invidia, beati loro, siamo un paese arretrato"...se spendiamo di più noi "spreco, soldi buttati, il solito magna magna" :lol::lol::lol: Serial Killer December 27th, 2010, 07:26 PM ho una foto ma che non posso postare tanto tra un mese uscirà sui giornali. basta aspettare ma sarà vecchia di un mese :bash: PortobelloRoad December 27th, 2010, 07:34 PM dalle foto di gianbo su AAA si vede che hanno posato la seconda porzione di copertura ne rimangono 18 Ma la posa non doveva avvenire simmetricamente per caricare uniformemente la copertura? Comunque mantenendo una produttività di 1 coppia al giorno (e magari 2-3 travi singole nelle curve) entro fine gennaio hanno finito la posa. Serial Killer December 27th, 2010, 07:41 PM davvero splendido...se non ci fossero i tiranti direi senza dubbio che è il miglior stadio che stanno costruendo in europa. Linee semplici e accattivanti, bello da vedere, particolare (pennoni), spalti RIPIDI e vicino al campo, atmosfera raccolta e tutto in stile con la zona circostante...davvero pregevole. delsa December 27th, 2010, 07:53 PM Ma la posa non doveva avvenire simmetricamente per caricare uniformemente la copertura? Comunque mantenendo una produttività di 1 coppia al giorno (e magari 2-3 travi singole nelle curve) entro fine gennaio hanno finito la posa. per la prima domanda non ho idea per la seconda parte cè da considerare che non sono tutte pronte ed assemblate purtroppo lo spazio è poco e bisogna averne a sufficienza per assemblarle a coppie e questo si trova praticamente solo dentro il campo dove ce ne stanno solo due coppie. per cui il programma sarà portarle dentro, montare le traversine e posizionarle. non credo che il ritmo sia di una coppia al giorno 61paolo December 27th, 2010, 08:11 PM per la prima domanda non ho idea per la seconda parte cè da considerare che non sono tutte pronte ed assemblate purtroppo lo spazio è poco e bisogna averne a sufficienza per assemblarle a coppie e questo si trova praticamente solo dentro il campo dove ce ne stanno solo due coppie. per cui il programma sarà portarle dentro, montare le traversine e posizionarle. non credo che il ritmo sia di una coppia al giorno Stavolta Delsa,e meglio per tutti,i tempi sono un pochettino anticipati,secondo le tue fonti!:) Meglio cosi'! Secondo me,ne montano più d'una al giorno....attorno allo stadio di spazio ce nè più che a sufficienza... e il tempo per prox 15/20 giorni sarà al bello delsa December 27th, 2010, 08:52 PM bla bla bla modello esportabile pari pari in italia? direi di no, per vari motivi. Vendita di stadi in centro o in zone appetibili, realizzazione di stadi in zone meno appetibili, ma lo stesso ben servite da infrastrutture ed eventualmente se ne vanno a finanziare altre, come nel caso dello stadio del GS con la realizzazione del prolungamento della metro, già, comunque, previsto. Non puoi farlo in Italia? Uhm, non ne sarei convinto. Nel senso che potresti benissimo vendere l'area del San Paolo o San Siro e realizzare con quello che vendi 2 ottimi stadi, magari ad Afragola, in prossimità della TAV e con la linea 10 in programma o ad Assago, come nel caso di Milano. peccato che il sistema turco preveda in sostanza di 'regalare' un impianto nuovo a una società sportiva che da qualche anno è una s.p.a. direi che ci sarebbe da (giustamente) da ridìre. può andare bene in un paese in via di sviluppo con una economia in forte crescita. in un paese come il nostro le priorità sono altre e i 'regali' sarebbe meglio farli ad altre categorie Dando lavoro, però. alle solite ditte che già lavorano perchè 'immanicate'(per non usare altri aggettivi più appropriati) sempre in italia siamo... cè bisogno di investire nella scuola, nei giovani, nella ricerca, nella famiglia, nelle infrastutture, nell'ambiente, nei beni culturali, nel patrimonio artistico, nella cultura non certo nei ligresti, caltagirone, mezzaroma, etc etc l'italia se investisse un punto percentuale di pil nella cultura ne produrrebbe almeno il doppio quindi evitiamo di regalare denaro a moratti, della valle, zamparini, berlusconi, agnelli,... investiamo nell'Italia e non negli italiani, che sono troppo 'furbi' E' un discorso di una demagogia imbarazzante. Ovvio che non sono d'accordo che lo stato realizzi stadi e conceda questi alle squadre a titolo gratuito. Inutile e stupido, ma se si realizzassero stadi concessi in affitto, con ottimi affitti e con il ricavato degli stessi che entra nelle casse dello stato, beh io ci sto. Realizzi uno stadio da 150 milioni di €, affitti lo stesso alla Roma a 8 milioni di € all'anno, in 20 anni, tempo trascorso per intenderci da Italia '90 lo ripaghi. Voi mi direte che c'è anche la manutenzione dello stesso che non abbiamo tenuto in considerazione, vero, ma vi è anche tutto l'indotto che non è stato preso in considerazione e sicuramente l'indotto è più pesante dei costi di manutenzione. In più viene dato lavoro, vi faccio l'esempio, lo stadio di Bucarest, lo sta realizzando una società italiana, che a sua volta fa lavorare qualche centinaio di persone, qualche migliaio con l'indotto. Delsa hai fatto un discorso veramente demagogico. Allora non facciamo nemmeno i grandi eventi, leggi Olimpiadi, Expo, mondiali o europei di calcio, tanto soldi buttati, freghiamocene di quanti posti danno da lavorare, di quante infrastrutture lasciano e quanto altro. non è demagogia quello che tu descrivi semplicemente non è quello che avviene in turchia e che io ho descritto ma entrando nello specifico... per spendere 8 mln di affitto non vedo perchè la roma(esempio da te citato) non se lo costruisca da sola e paghi le rate alla banca e/o al credito sportivo anzichè l'affitto al comune. PS magari dire che 'è tutto un magna-magna' fosse semplice demagogia... MAGARI!!! Ma, infatti, io non avvallato il metodo turco, la mia è una variante che si pone a metà. E comunque, se non ricordo male, Inter e Milan pagano un canone di 7 milioni di € a testa. E poi, chi dice che è un magna magna. Si, le solite accuse italiote preventive. Non realizziamo nulla che allora non rischiamo. questo il riassunto del discorso. demagogia? ognuno è libero di leggere ed interpretare, chi è demagogo o chi è berlusconiano ma veniamo al merito e alle tua contraddizioni. dici di costruire uno stadio da 150mln per la roma da affittare(squadra che nn ha nemmo i soldi per piagne) quando una settimana fa sei venuto qui a dire che lo stadio della juve, è costato poco, è anonimo, che all'estero investono ben altre cifre(elencando i mirabolanti progetti per russia 2054). mettiti innanzi tutto d'accordo con te stesso. ma poi veniano al merito della discussione, anche se palesemente OT chi l'ha detto per investire occorrono i grandi eventi o le grandi opere? questo discorso è molto(troppo per me ma questione di gusti) berlusconiano. il new deal è degli anni 30... bisogna fare un ponte sullo stretto per dare lavoro? bisogna avere un'olimpiade per dare lavoro? la verità è che queste servono in italia solo a dare da mangiare ai soliti noti(è la storia che parla) si può investire nelle piccole cose, nel far funzionare le cose e dare comunque lavoro, anzi si privilegia così la piccola-media borghesia che sta invece scomparendo in italia proprio per questo, schiacciata dai grandi e non pagata dal pubblico è un po il discorso dei centri commeriali. quando fanno le inaugurazioni si comincia coi proclami: portano '1.000.000' di posti lavoro. vero ma solo in parte. la realtà è che si creano centinaia di posti di lavoro ma di basso livello e non qualificanti, e generando utili che finiscono altrove, ovvero agli azionisti di multinazionali francesi. la grande distribuzione depreda il territorio su cui nasce, facendo chiudere i negozi di vicinato, i piccoli negozietti di scarpe, il fruttivendolo e il contadino che gli portava le pere, il proprietario di casa ce affitta al negoziante etc etc e questa piccola borghesia che piano scompare sostituita da commessi da 800€. si ha quindi meno soldi da spendere sul territorio, meno cene nei ristoranti, meno bar, meno auto medie, meno ristrutturazioni, meno tutto perchè i soldi generati non vengono reinvestiti sul territorio ma si accumulano in poche persone investire nel opere medio piccole, significa distribuire ricchezza alle piccole medie imprese, che poi sono quelle che hanno creato il miracolo italiano. investire nel mettere in sicurezza il sistema idrogeologico del paese significa appaltare a mario rossi la ricostruzione dell'argine del torrente, investire in cultura significa dare l'opportunità a maria verdi di recitare in un teatro di cremona, investire in turismo significa che il signor piero grassi può vendere il panino nel suo bar a ercolano, investire nella ricerca significa che giorgia colombo può usare la sua laurea in chimica in una azienda che sta brevettando la plastica fatta col mais... mario, maria, piero, giorgia hanno uno stipendio, hanno una sicurezza, hanno un futuro, si possono incontrare ad un concerto si posso innamorare, posso avere dei figli senza la paura del domani, possono mandare i loro bambini all'asilo nido statale o privato, aprire un mutuo per comprarsi una casetta costruita da pierluigi, andare al mare nella pensione mariuccia, comprare il pesce fresco da francesco... qui invece non vediamo altro che i ricucci e vitagliano che vanno a zoccole e tirano di coca, i mezzaroma che sposano veline diventate ministro, deputate che appoggiano un governo perchè hanno una università privata da salvare, ministri della cultura che finanziano film bulgari per l'amante del loro primo ministro... non è l'italia che voglio, quella delle olimpiadi e dei ponti sugli stretti. voglio un italia che abbia la volontà di dire BASTA delsa December 27th, 2010, 09:01 PM Stavolta Delsa,e meglio per tutti,i tempi sono un pochettino anticipati,secondo le tue fonti!:) Meglio cosi'! Secondo me,ne montano più d'una al giorno....attorno allo stadio di spazio ce nè più che a sufficienza... e il tempo per prox 15/20 giorni sarà al bello ma la smettete di parlare di mie fonti? io non ho più news da un mese. ovvio che in un mese ne cambino di cose. quello che dico è solo frutto dell'osservazone e di un po di memoria una al giorno o come dici tu, più di una al giorno non può essere, lo stesso erbetta parlava di finire per inizio marzo nel tuo video (video (http://www.youtube.com/watch?v=RCD00c4Tupg)) di spazio invece ti garantisco che non ce n'è molto, anche perchè devono essere a portata di gru e ci sono molte altre cose da fare nel resto della struttura 61paolo December 27th, 2010, 09:03 PM i mezzaroma che sposano veline diventate ministro, deputate che appoggiano un governo perchè hanno una università privata da salvare, ministri della cultura che finanziano film bulgari per l'amante del loro primo ministro... non è l'italia che voglio, quella delle olimpiadi e dei ponti sugli stretti. voglio un italia che abbia la volontà di dire BASTA Magari!!!!!!!!!!..........Ci vorrebbe una rivolta per far questo. Vedere Me,dare voto nei primi anni 80" alla Lega di lotta...per poi vederla ridotta a carroccio che porta l'imperatore...Disgustoso,ed esser stato preso per il c..o! Mr.Underground December 27th, 2010, 09:06 PM Il potere è una cosa. Ed il modello turco si potrebbe esportare in Italia, il volere è un'altra cosa. Lo stadio della Juve è MODESTO e confermo la cosa. Ho già citato quanto è costato lo stadio di Varsavia (300 milioni di €), quello di Donetsk (220 milioni di €) e quello di Istanbul, non costato 120 milioni di €, bensì 180, con il costo di manodopera e di operai che vi è da quelle parti. Ti ho citato i costi degli stadi di Russia 2018, non certo i 120 milioni di € dello stadio di Torino. Questo per specificare. Passando alla questione polposa. Tu sai una grande soxietà di costruzioni, leggi Impregilo, Astaldi, Pizzarotti, Condotte, Rizzani De Eccher,... da chi è formata? Secondo te è formata solo da dirigenti e da quadri? O forse vi sono operai, topografi, impiegati, amministrativi, contabili, insomma gente da normale stipendio? Io dico la seconda e tu? Le grandi opere ed i grandi eventi danno investimenti e soprattuto occupazione. Restando nell'ambito italiano, per Expo si parla di 70.000 persone, per le Olimpiadi a Roma, se mai avverranno, 120.000 persone, insomma una città di provincia tutta occupata, vero per un determinato lasso di tempo, ma intanto occupata. E questo modello non è solo portato avanti da Berlusconi, ma anche da Putin e soprattutto da Obama, questo, infatti, nella sua campagna elettorale ha puntato molto sulla realizzazione di grande infrastrutture per dare occupazione. Delsa, resta nel tuo provincialismo e nella tua limitatezza, andando a dispensare perle della tua demagogia ad un pubblico che si fa abbindolare. Qua caschi male. E poi, per quanto lasci al Forum puoi anche andartene, il tuo mondo e la tua sfera è limitata allo stadio della Juve e non sai trattare di nulla se non di questo ambito, quindi il tuo apporto qua dentro, a parte il Nuovo delle Alpi, non è nullo, ma meno di nullo. 61paolo December 27th, 2010, 09:06 PM ma la smettete di parlare di mie fonti? io non ho più news da un mese. ovvio che in un mese ne cambino di cose. quello che dico è solo frutto dell'osservazone e di un po di memoria una al giorno o come dici tu, più di una al giorno non può essere, lo stesso erbetta parlava di finire per inizio marzo nel tuo video (video (http://www.youtube.com/watch?v=RCD00c4Tupg)) di spazio invece ti garantisco che non ce n'è molto, anche perchè devono essere a portata di gru e ci sono molte altre cose da fare nel resto della struttura Non te la prendere con me...Dico solo che le tue ultime(di un mese fa?)dicevano che finivano fine marzo!Pure l'ingegner Erbetta...Ma meglio cosi' no?:) delsa December 27th, 2010, 09:15 PM E poi, per quanto lasci al Forum puoi anche andartene, il tuo mondo e la tua sfera è limitata allo stadio della Juve e non sai trattare di nulla se non di questo ambito, quindi il tuo apporto qua dentro, a parte il Nuovo delle Alpi, non è nullo, ma meno di nullo. stavo per replicare poi ho finito di leggere e questa tua frase di chiusura semplicemente ti qualifica, credo anche come persona, non solo come utente e io cerco sempre di distinguere la persona dall'utente ma qusta volta faccio veramente fatica e farlo poca roba, veramente poca roba, troppa poca roba. gobbo 1949 December 27th, 2010, 09:16 PM Il potere è una cosa. Ed il modello turco si potrebbe esportare in Italia, il volere è un'altra cosa. Lo stadio della Juve è MODESTO e confermo la cosa. Ho già citato quanto è costato lo stadio di Varsavia (300 milioni di €), quello di Donetsk (220 milioni di €) e quello di Istanbul, non costato 120 milioni di €, bensì 180, con il costo di manodopera e di operai che vi è da quelle parti. Ti ho citato i costi degli stadi di Russia 2018, non certo i 120 milioni di € dello stadio di Torino. Questo per specificare. Passando alla questione polposa. Tu sai una grande soxietà di costruzioni, leggi Impregilo, Astaldi, Pizzarotti, Condotte, Rizzani De Eccher,... da chi è formata? Secondo te è formata solo da dirigenti e da quadri? O forse vi sono operai, topografi, impiegati, amministrativi, contabili, insomma gente da normale stipendio? Io dico la seconda e tu? Le grandi opere ed i grandi eventi danno investimenti e soprattuto occupazione. Restando nell'ambito italiano, per Expo si parla di 70.000 persone, per le Olimpiadi a Roma, se mai avverranno, 120.000 persone, insomma una città di provincia tutta occupata, vero per un determinato lasso di tempo, ma intanto occupata. E questo modello non è solo portato avanti da Berlusconi, ma anche da Putin e soprattutto da Obama, questo, infatti, nella sua campagna elettorale ha puntato molto sulla realizzazione di grande infrastrutture per dare occupazione. Delsa, resta nel tuo provincialismo e nella tua limitatezza, andando a dispensare perle della tua demagogia ad un pubblico che si fa abbindolare. Qua caschi male. E poi, per quanto lasci al Forum puoi anche andartene, il tuo mondo e la tua sfera è limitata allo stadio della Juve e non sai trattare di nulla se non di questo ambito, quindi il tuo apporto qua dentro, a parte il Nuovo delle Alpi, non è nullo, ma meno di nullo. Puoi tranquillamente restartene al Comunale. Lo stadio della Juve è splendido! delsa December 27th, 2010, 09:20 PM Non te la prendere con me...Dico solo che le tue ultime(di un mese fa?)dicevano che finivano fine marzo!Pure l'ingegner Erbetta...Ma meglio cosi' no?:) non me la sono presa ma non vedo perchè si possa dire che sono in anticipo. perchè ci hanno messo un paio di ore a metterlo su? ma se non sappiamo quanto ci hanno messo a prepararlo. visto che l'altro blocco l'hanno messo su una settimana fa, possiamo dire che ci vuole una settimana per blocco? no, neanche questo bisogna vedere quale sarà il ritmo per fare previsioni. ma non vedo perchè non bisogna credere nemmno ad erbetta che parlava di marzo PugliaBianconera December 27th, 2010, 09:25 PM Puoi tranquillamente restartene al Comunale. Lo stadio della Juve è splendido! è un milanese... lui... :lol: delsa December 27th, 2010, 09:29 PM è un milanese... lui... :lol: pensavo arcore :nuts: PugliaBianconera December 27th, 2010, 09:31 PM pensavo arcore :nuts: stai zitto ambientalista di sinistra fermaprogetti e conservatore.... noi siamo per il progresso... e sta minchia se facciamo un ponte e poi non abbiamo le infrastrutture per attraversarlo.... l'importante e farlo:banana::banana::banana: così come importante è fare delle cattedrali nel deserto del dubai.... poi se restano vuote dopo chissenfrega... intanto da buoni faraoni degli anni 2000 le abbiamo fatte.... così come le metropolitane.... ci vogliono 8 anni per inaugurare due stazioni... ma le facciamo lo stesso e facciamo arricchire mille mila amici nostri... e tutto l'indotto delle zoccole di alto bordo.. :lol: 61paolo December 27th, 2010, 10:46 PM Su JC confermano l'inaugurazione per il 21 agosto... Mr.Underground December 27th, 2010, 10:51 PM stavo per replicare poi ho finito di leggere e questa tua frase di chiusura semplicemente ti qualifica, credo anche come persona, non solo come utente e io cerco sempre di distinguere la persona dall'utente ma qusta volta faccio veramente fatica e farlo poca roba, veramente poca roba, troppa poca roba. Io non faccio spot elettorali. Francamente al tuo terzo spot elettorale nel giro di un'ora, non potevi che avere una replica diretta. Pontifichi su tutto e tutti, rendetene conto e non sto discutendo in merito allo stadio. Poi, puoi dire che lo stadio dell Juve sia il più bello del mondo, benchè ti inviterei ad andare sul forum internazionale per farti una carrelata di stadi da 2010 e non solo riferito a te, ma anche a tutti quelli che, obnubilati dal fatto che lo stadio di Torino sia l'unico stadio in Italia, pensino che sia fantastico, il migliore e l'insuperabile. Ed ho già detto che sono ancora più critico con chi non agisce Moratti, Garrone, Della Valle, Zamparini...almeno in questo la Juve ha ragione, ma non si ragione con il paraocchi pensando che oltre al Delle Alpi non ci sia nulla. Non è così e, francamente, per il 2010, per una città che ospita una delle squadre più forti del mondo, questo è uno stadio modesto. Un'occasione sprecata. Se non ci credete, comprate un biglietto aereo e andate a Donetsk, a Gelsenkirchen o a Londra, oppure aprite la sezione internazionale. Poi, voi avete ragione in ambito italiano perchè siete gli unici ad esservi mossi, ma questo non toglie che lo stadio è e rimane modesto, soprattutto paragonato a quello che si costruisce in giro per il mondo. Mr.Underground December 27th, 2010, 10:55 PM è un milanese... lui... :lol: Ma io con la situazione di Milano sono ancora più critico di quello che sono per Torino. Almeno voi, avete sprecato un'occasione, ma l'occasione con sudore e fattida l'avete creata, a Milano non si è nemmeno voluto crearla, nonostante le promesse: "Realizzeremo lo stadio a Molino Dorino per ospitarvi cerimonia di inaugurazione e di chiusura di Expo 2015". :ohno: Parole, parole e parole. Quindi, noi, dovremmo essere gli ultimi a parlare. Ma, altresì, mi infastidisce la provincialità di dire che non si poteva fare uno stadio migliore. Cumino December 27th, 2010, 11:17 PM Ma mr. U, tu non dovevi lasciare il forum? gobbo 1949 December 27th, 2010, 11:43 PM Ma io con la situazione di Milano sono ancora più critico di quello che sono per Torino. Almeno voi, avete sprecato un'occasione, ma l'occasione con sudore e fattida l'avete creata, a Milano non si è nemmeno voluto crearla, nonostante le promesse: "Realizzeremo lo stadio a Molino Dorino per ospitarvi cerimonia di inaugurazione e di chiusura di Expo 2015". :ohno: Parole, parole e parole. Quindi, noi, dovremmo essere gli ultimi a parlare. Ma, altresì, mi infastidisce la provincialità di dire che non si poteva fare uno stadio migliore. Appunto! Orgoglioso di essere Torinesemente provinciale delsa December 27th, 2010, 11:47 PM Io non faccio spot elettorali. Francamente al tuo terzo spot elettorale nel giro di un'ora, non potevi che avere una replica diretta. Pontifichi su tutto e tutti, rendetene conto e non sto discutendo in merito allo stadio. Poi, puoi dire che lo stadio dell Juve sia il più bello del mondo, benchè ti inviterei ad andare sul forum internazionale per farti una carrelata di stadi da 2010 e non solo riferito a te, ma anche a tutti quelli che, obnubilati dal fatto che lo stadio di Torino sia l'unico stadio in Italia, pensino che sia fantastico, il migliore e l'insuperabile. Ed ho già detto che sono ancora più critico con chi non agisce Moratti, Garrone, Della Valle, Zamparini...almeno in questo la Juve ha ragione, ma non si ragione con il paraocchi pensando che oltre al Delle Alpi non ci sia nulla. Non è così e, francamente, per il 2010, per una città che ospita una delle squadre più forti del mondo, questo è uno stadio modesto. Un'occasione sprecata. Se non ci credete, comprate un biglietto aereo e andate a Donetsk, a Gelsenkirchen o a Londra, oppure aprite la sezione internazionale. Poi, voi avete ragione in ambito italiano perchè siete gli unici ad esservi mossi, ma questo non toglie che lo stadio è e rimane modesto, soprattutto paragonato a quello che si costruisce in giro per il mondo. è sempre stato così mi prendo del comunista dai fascisti e del fascista dai comunisti del disfattista dagli ottimisti e dell'ottimista dai disfattisti di tutto ciò ne sono profondamente orgoglioso non fosse che alla fine mi viene il dubbio di essere semplicemente democristiano... :nuts: trevor60 December 27th, 2010, 11:49 PM era la struttura doppia completa o una singola trave come l'altra volta? E' uguale a quella già montata. Non chiedermi ulteriori dettagli tecnici che non capisco una cippalippa. Mr.Underground December 27th, 2010, 11:57 PM è sempre stato così mi prendo del comunista dai fascisti e del fascista dai comunisti del disfattista dagli ottimisti e dell'ottimista dai disfattisti di tutto ciò ne sono profondamente orgoglioso non fosse che alla fine mi viene il dubbio di essere semplicemente democristiano... :nuts: Quindi, un po' come Berlusconi? Insomma, un uomo per tutte le stagioni. delsa December 27th, 2010, 11:58 PM Ma io con la situazione di Milano sono ancora più critico di quello che sono per Torino. Almeno voi, avete sprecato un'occasione, ma l'occasione con sudore e fattida l'avete creata, a Milano non si è nemmeno voluto crearla, nonostante le promesse: "Realizzeremo lo stadio a Molino Dorino per ospitarvi cerimonia di inaugurazione e di chiusura di Expo 2015". :ohno: Parole, parole e parole. Quindi, noi, dovremmo essere gli ultimi a parlare. Ma, altresì, mi infastidisce la provincialità di dire che non si poteva fare uno stadio migliore. hai detto che la roma dovrebbe farsi costruire uno stadio da 150mln e affitarselo per 8mln l'anno la juve se lo costruisce con i propri soldi (120+25 mln) uno stadio che se non fosse una ristrutturazione sarebbe sui 200mln di euro ma è uno stadio provincialotto lo stadio del galatasaray(detto da chi ne sa più di te) è costato 120mln€ (facendo un cambio generoso USD/€) ma giustamente la mnodopera turca costa meno paragoni stadi pubblici con stadi privati. paragoni stadi legati ad eventi con stadi spontanei non abbiamo ancora capito quali sono i tuoi metri di giudizio per giudicare la validità di un impanto. i 150mln per la roma o i 300 a sochi nel deserto? forse la capienza? la posizione? la tecnica costruttiva? il design? mettiti d'accordo e poi esponiti ed esponici il tuo pensiero. con calma delsa December 28th, 2010, 12:01 AM Quindi, un po' come Berlusconi? Insomma, un uomo per tutte le stagioni. esatto siamo entrambi molto democristiani, meglio ancora visto che si parla di lui, socialisti craxiani l'unica differnza è che lui lo è per interesse, io sempliemente perchè sono pirla delsa December 28th, 2010, 12:02 AM E' uguale a quella già montata. Non chiedermi ulteriori dettagli tecnici che non capisco una cippalippa. grazie mille. ho visto le foto su AAA Mr.Underground December 28th, 2010, 12:02 AM I 300 a Sochi, che, però NON abbiamo, quindi teoricamente ci si potrebbe accontentare dei 150 a Roma, teoricamente. Se si investisse 150 a Roma, sarebbe rispetto ai 300 di Sochi un'occasione persa, ma, almeno, sarebbe qualcosa. Noi, non abbiamo nemmeno quel qualcosa. delsa December 28th, 2010, 12:12 AM I 300 a Sochi, che, però NON abbiamo, quindi teoricamente ci si potrebbe accontentare dei 150 a Roma, teoricamente. Se si investisse 150 a Roma, sarebbe rispetto ai 300 di Sochi un'occasione persa, ma, almeno, sarebbe qualcosa. Noi, non abbiamo nemmeno quel qualcosa. chissà perchè ho come l'impressione che se investissero 150mln in uno stadio a roma andresti nel topic dedicato a rompere le balle ridicolizzando il progetto così eh... è solo una mia sensazione non supportata da indizi concreti... Mr.Underground December 28th, 2010, 12:16 AM chissà perchè ho come l'impressione che se investissero 150mln in uno stadio a roma andresti nel topic dedicato a rompere le balle ridicolizzando il progetto così eh... è solo una mia sensazione non supportata da indizi concreti... Esatto. Ma meglio piuttost che nient. Ora abbiamo nient. marcobianconero December 28th, 2010, 12:28 AM Se penso che il costo attuale è di 105 milioni + 25 per il costo del vecchio Delle Alpi + 10 milioni di aggiunte (fatte con il Credito Sportivo) e non so quanti altri ce ne saranno ... il costo dello stadio è di 140 milioni ! Lo stadio del Porto è costato nel 2003 98 milioni e quello di Lisbona poco più di 100 milioni ... Se poi paragoniamo al costo dell'Emirates Stadium allora il nostro sembra poca cosa, ma mi sa che in Inghilterra tutto costa di più che da noi ... Se poi pensiamo a quanto è il costo per la costruzione della infrastruttura di base (scavi, fondamenta e alla struttura del vecchio stadio ) che ci siamo portati dietro, penso che il valore sia di circa 150/160 milioni !! Innanzitutto il nostro è poi uno stadio privato costruito per poterlo anche ampliare in futuro, la copertura ne è la prova !! Provate ad ampliare uno qualsiasi degli stadi che stanno costruendo adesso in Polonia, Ucraina, in Russia o in Turchia .... Questi sono stadi costruiti come il nostro Delle Alpi, una volta fatti si tengono così con la loro copertura impossibile da modificare e senza altri interventi futuri ... Sono stadi costruiti dalle cittadinanze, dai ministeri o dai comitati organizzatori !!!! Non si possono paragonare questi stadi con il nostro ... possiamo solo paragonarci agli stadi in Inghilterra o in Spagna che sono privati !!! Infatti mi sembra che non ne siano stati costruiti molti di nuovi ... solo progetti (il nuovo Anfield , il nuovo stadio del Tottenham, il Nou Mestalla ecc. ecc.), ma di stadi nuovi .... Non sempre quello che costa di più è meglio ... se poi aggiungete al nostro progetto anche i 120+25 milioni di investimento della Conad per la parte commerciale ... ecco che il valore completo del progetto stadio è di quasi 300 milioni !!!! Molte volte nel valore del progetto vengono messe insieme delle voci che andrebbero distinte , per cui ecco i 300 milioni di un progetto o i 400 milioni di un altro !!!! Aug31 December 28th, 2010, 12:36 AM stavo per replicare poi ho finito di leggere e questa tua frase di chiusura semplicemente ti qualifica, credo anche come persona, non solo come utente e io cerco sempre di distinguere la persona dall'utente ma qusta volta faccio veramente fatica e farlo poca roba, veramente poca roba, troppa poca roba. Mentre ti impegni nelle tue cose ti ricordo quanto segue: Agli utenti non è permesso quotare altri utenti nella propria signature, per nessun motivo delsa December 28th, 2010, 12:45 AM Mentre ti impegni nelle tue cose ti ricordo quanto segue: Agli utenti non è permesso quotare altri utenti nella propria signature, per nessun motivo toh, sei ancora vivo? avete finito col nuovo san paolo? grazie della segnalazione, provvederò, anche se a malincuore... Aug31 December 28th, 2010, 12:52 AM toh, sei ancora vivo? avete finito col nuovo san paolo? grazie della segnalazione, provvederò, anche se a malincuore... Sei un ragazzino, non ti rispondo nemmeno. E cancella anche quella signature. delsa December 28th, 2010, 09:55 AM volevo presentarvi un nuovo progetto http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=407249&page=7 devo essere dei pazzi incoscenti sti russi come cacchio pensano di riuscere a tenerla giù una coperura del genere? illusi :ohno: cmq mi ricorda qualcosa sto stadio nella sua modesta mediocrità... http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion2.jpg http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion8.jpg invece del vecchio progetto http://i14.tinypic.com/42lt9u1.jpg chissà, magari hanno trovato una ispirazione da qualche parte Serial Killer December 28th, 2010, 10:10 AM è un milanese... lui... :lol: ah ecco, sono quelli che dicono ancora che san siro è lo stadio più bello d'italia...solo perchè è il più capiente e perchè viene nominato o passano le immagini in tv 100 volte al giorno.... allora si può dire che il circo massimo oggi è più bello di san siro....tiene 200mila persone... :lol::lol::lol: Serial Killer December 28th, 2010, 10:19 AM Io non faccio spot elettorali. Poi, voi avete ragione in ambito italiano perchè siete gli unici ad esservi mossi, ma questo non toglie che lo stadio è e rimane modesto, soprattutto paragonato a quello che si costruisce in giro per il mondo. e dalle...il 90% degli stadi che si costruiscono nel mondo, e di cui parli tu, sono finanziati da denaro pubblico e quindi si possono anche spendere 500 milioni di euro per costruirli...mica li pagano i clubs. Il valencia che ha voluto fare lo sborone, comportandosi da apparato statale e non da privato, rischia il fallimento ed il suo stadio è fermo da anni oltre che inutilizzabile. L'arsenal si è fatto il suo emirates che costa tanto come piace a te, ma piace un pò meno ai suoi tifosi vista la lontananza dal campo delle curve e la poca pendenza delle tribune. La juventus si è fatto il suo stadio, ottimizzando costi e risorse, e sta costruendo un complesso integrato senza eguale nel vecchio continente. Alla faccia della modestia. La qualità di un'impianto non è per forza e solo direttamente poporzionale al numero di posti a sedere. Altrimenti, ripeto, il circo massimo sarebbe lo stadio più bello del mondo. Serial Killer December 28th, 2010, 10:23 AM Parole, parole e parole. Quindi, noi, dovremmo essere gli ultimi a parlare. Ma, altresì, mi infastidisce la provincialità di dire che non si poteva fare uno stadio migliore. che vuol dire? qualsiasi cosa può essere migliorata...non esiste lo stadio perfetto. giovannimi1976 December 28th, 2010, 10:24 AM Io non faccio spot elettorali. Francamente al tuo terzo spot elettorale nel giro di un'ora, non potevi che avere una replica diretta. Pontifichi su tutto e tutti, rendetene conto e non sto discutendo in merito allo stadio. Poi, puoi dire che lo stadio dell Juve sia il più bello del mondo, benchè ti inviterei ad andare sul forum internazionale per farti una carrelata di stadi da 2010 e non solo riferito a te, ma anche a tutti quelli che, obnubilati dal fatto che lo stadio di Torino sia l'unico stadio in Italia, pensino che sia fantastico, il migliore e l'insuperabile. Ed ho già detto che sono ancora più critico con chi non agisce Moratti, Garrone, Della Valle, Zamparini...almeno in questo la Juve ha ragione, ma non si ragione con il paraocchi pensando che oltre al Delle Alpi non ci sia nulla. Non è così e, francamente, per il 2010, per una città che ospita una delle squadre più forti del mondo, questo è uno stadio modesto. Un'occasione sprecata. Se non ci credete, comprate un biglietto aereo e andate a Donetsk, a Gelsenkirchen o a Londra, oppure aprite la sezione internazionale. Poi, voi avete ragione in ambito italiano perchè siete gli unici ad esservi mossi, ma questo non toglie che lo stadio è e rimane modesto, soprattutto paragonato a quello che si costruisce in giro per il mondo. Io invece direi che se non ci crediamo, dovremmo prima aspettare il 21 Agosto, data di inaugurazione del nuovo Delle Alpi, guardarlo in tutta la sua interezza e completezza...e solo in un secondo momento andare a fare dei raffronti diretti con i super quotati stadi di Gelsenkirchen, Londra e Donetsk..Vedo che tra questi non citi piu' lo stadio di Istanbul..forse perche' ti sei reso conto che alla fine e' na mezza chiavica, tra rifiniture fatte coi piedi, una facciata lasciata a cemento..e un gusto estetico e colori da brivido...E dire che sulla carta era un progetto che prometteva bene..e il primo io ho creduto vedendolo alzare lentamente, che questo stadio sarebbe entrato di diritto tra i piu' belli in assoluto...Per cui a maggior ragione ti chiedo di attendere quanto meno la conclusione dei lavori prima di dire che lo stadio della juve e' modesto...anche perche' ripeto, non dici mai le ragioni per cui lo sarebbe modesto. Sono i soldi spesi?? I tiranti, la capienza?? Cos'e' che lo renderebbe modesto?? Dorocka December 28th, 2010, 10:49 AM io lo ripeto gelsenkirchen da fuori sembra un tendone da circo.. giovannimi1976 December 28th, 2010, 10:52 AM io lo ripeto gelsenkirchen da fuori sembra un tendone da circo.. E infatti come tutti i tendoni da circo quando c'e' maltempo...si e' spezzato a causa della neve..:lol: Dorocka December 28th, 2010, 10:55 AM ma poi le rifiniture che avrà lo stadio della juve chi ce le ha scusatemi? tool2106 December 28th, 2010, 11:06 AM Per esempio ?? Gli inimitabili e ineguagliabili tiranti ? :D :D :D Rimaniamo seri per favore. E' uno splendido stadio e siamo i primi in Italia a farlo senza bisogno di leggi e cementificazioni selvagge, ok. Ma è uno stadio con dei limiti di progettazione evidenti mosemar December 28th, 2010, 11:17 AM quoto Mr.Underground December 28th, 2010, 11:19 AM Ora come ora, uno stadio che mi affascina molto, anche se si riparlerà di questo stadio entro il 2018 è la VTB Arena di Mosca: Cl0_dXGwvv4 Un altro stadio da cui mi aspetto molto è lo stadio di Lione (costo precisto 320 milioni di €). Ma, lor signori, si guardino il video che ho postato e giuduchino. Dorocka December 28th, 2010, 11:19 AM Per esempio ?? Gli inimitabili e ineguagliabili tiranti ? :D :D :D Rimaniamo seri per favore. E' uno splendido stadio e siamo i primi in Italia a farlo senza bisogno di leggi e cementificazioni selvagge, ok. Ma è uno stadio con dei limiti di progettazione evidenti ma lo stadio è solo riconducibile ai tiranti..fatemi capire? gli interni gli spazi commerciali gli spogliatoi il rivestimento esterno i pennoni non esistono? delsa December 28th, 2010, 11:34 AM Ora come ora, uno stadio che mi affascina molto, anche se si riparlerà di questo stadio entro il 2018 è la VTB Arena di Mosca: Cl0_dXGwvv4 Un altro stadio da cui mi aspetto molto è lo stadio di Lione (costo precisto 320 milioni di €). Ma, lor signori, si guardino il video che ho postato e giuduchino. è inutile che continui a propormi stadi russi un paese vergognoso e inquietante nella sua oligarchia, che prima o poi imploderà su se stesso. un paese fatto di sperpero disgustosamente esibito che copre una diffusa difficoltà a sopravvivere. così come citarmi come esempi dubai, emirati o quant altro... provo disgusto per certe cose, così come provo disgusto nell'ipocrita leccaulismo diffuso in occidente per raccimolare gli spiccioli che questa gentaglia spreca alacremente con dispezzo della vita lo sperpero ingiustificato ed esibizionista di denaro mi DISGUSTA, ad ogni livello eh lo so, troppo demagono, ma noi vecchi cattocomunisti cresciuti col mito del fascismo siamo fatti così... non è questione di razzismo ma di dignità umana marcobianconero December 28th, 2010, 11:35 AM Ora come ora, uno stadio che mi affascina molto, anche se si riparlerà di questo stadio entro il 2018 è la VTB Arena di Mosca: Cl0_dXGwvv4 Un altro stadio da cui mi aspetto molto è lo stadio di Lione (costo precisto 320 milioni di €). Ma, lor signori, si guardino il video che ho postato e giuduchino. A me questi stadi non piacciono per niente .... sembrano dei circhi, sembrano dei carrozzoni freddi e poco adatti per il calcio ... Innanzitutto chi li paga ? il CSKA di Mosca ? Non credo proprio .... li paga la città di Mosca !!! Luci e paillettes, fuochi d'artificio e scenografie .... ma il gioco del Calcio vuole altro ... il campo è distante dagli spalti anche senza pista d'atletica ... Un impianto deve essere caldo, accogliente e deve dare emozioni .... Ecco questi impianti (tutti quelli costruiti in Polonia, Ukraina e Russia per esempio ...) sembrano essere freddi come era il nostro Delle Alpi ... Non dimentichiamo che una cosa è l'architettura (il Delle Alpi era molto apprezzato da Architetti di tutto il mondo ....) e una cosa è la fruibilità dell'impianto !!! Quando saranno tutti finiti vedremo chi avrà avuto ragione ... E poi in futuro nulla impedisce al nostro stadio di essere ampliato e di avere magari un tetto retrattile ... delsa December 28th, 2010, 11:40 AM Per esempio ?? Gli inimitabili e ineguagliabili tiranti ? :D :D :D Rimaniamo seri per favore. E' uno splendido stadio e siamo i primi in Italia a farlo senza bisogno di leggi e cementificazioni selvagge, ok. Ma è uno stadio con dei limiti di progettazione evidenti è uno stadio fatto di compromessi e nella vita i compromessi sono il miglior modo(molto spesso l'unico) per andare avanti l'equilibrare il giusto investimento con un risultato buono è sempre la sfida più difficile. tutti capaci a fare gli sboroni con i soldi degli altri e con la possibilità di spendere e sprecare denaro. diciamo che qui, al di là di certe scelte discutibili(passo una volta per difensore e una volta per accusatore, decidetevi) il risultato è decisamente buono. il migliore possibile? assolutamente no ma certamente buono, non mediocre Mr.Underground December 28th, 2010, 11:59 AM A me questi stadi non piacciono per niente .... sembrano dei circhi, sembrano dei carrozzoni freddi e poco adatti per il calcio ... Innanzitutto chi li paga ? il CSKA di Mosca ? Non credo proprio .... li paga la città di Mosca !!! Luci e paillettes, fuochi d'artificio e scenografie .... ma il gioco del Calcio vuole altro ... il campo è distante dagli spalti anche senza pista d'atletica ... Un impianto deve essere caldo, accogliente e deve dare emozioni .... Ecco questi impianti (tutti quelli costruiti in Polonia, Ukraina e Russia per esempio ...) sembrano essere freddi come era il nostro Delle Alpi ... Non dimentichiamo che una cosa è l'architettura (il Delle Alpi era molto apprezzato da Architetti di tutto il mondo ....) e una cosa è la fruibilità dell'impianto !!! Quando saranno tutti finiti vedremo chi avrà avuto ragione ... E poi in futuro nulla impedisce al nostro stadio di essere ampliato e di avere magari un tetto retrattile ... Caso mai la Dinamo Mosca visto che lo Spartak avrà un altro stadio. Poi, la VTB è una BANCA russa, quindi il capitale non sarà certamente statale. Lo stadio dello Spartak: http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion2.jpg http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion3.jpg http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion4.jpg http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion5.jpg http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion6.jpg http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion7.jpg http://spartak.com/thefiles/stadion/stadion8.jpg http://spartak.com/main/8639/8642/ Mr.Underground December 28th, 2010, 12:05 PM E qua non siamo in Russia, ma in Svezia, Solna, sobborgo di Stoccolma, raggiungibile in metro. La Swedbank Arena: Webcams (http://www.webkameror.se/byggkameror/arenastaden/index.php) | Cam 1 (http://www.webkameror.se/byggkameror/arenastaden/arenastaden_1_1280.php) | Cam 2 (http://www.webkameror.se/byggkameror/arenastaden/arenastaden_2_1280.php) | Cam 3 (http://www.webkameror.se/byggkameror/arenastaden/arenastaden_3_1280.php) | Cam 4 (http://www.webkameror.se/byggkameror/arenastaden/arenastaden_4_1280.php) Renderings of the final design! http://img193.imageshack.us/img193/9314/swedbankarena1.jpg http://img641.imageshack.us/img641/6691/swedbankarena2.jpg http://img695.imageshack.us/img695/4309/swedbankarena9.jpg click to see the huge picture (http://swedbankarena.se/files/images/bildarkiv/Sektion-3D.jpg) http://img341.imageshack.us/img341/3230/swedbankarena3.jpg http://img338.imageshack.us/img338/3330/swedbankarena4.jpg http://img594.imageshack.us/img594/6673/swedbankarena5.jpg http://img194.imageshack.us/img194/7872/swedbankarena6v.jpg http://img813.imageshack.us/img813/2306/swedbankarena10.jpg http://img651.imageshack.us/img651/686/swedbankarena7.jpg http://img339.imageshack.us/img339/8365/swedbankarena11.jpg http://img51.imageshack.us/img51/1190/swedbankarena8.jpg delsa December 28th, 2010, 12:12 PM E qua non siamo in Russia, ma in Svezia, Solna, sobborgo di Stoccolma, raggiungibile in metro. La Swedbank Arena: stadio statale(!)... e non vedo cmq cosa abbia di così eccezionale a parte i tifosi della nazionale che saltellano festanti nei rendering i difetti del nostro? il numero dei posti: lo avrei voluto da 50.000 i tiranti: non so se l'ho già detto... ma per quanto riguarda costo/risultato(qualità/prezzo), non vedo nulla di meglio in giro Mr.Underground December 28th, 2010, 12:22 PM Certo, certo, sii convinto di quello che dici. Oltre al Nuovo delle Alpi vi è solo il Nuovo delle Alpi. :ohno: http://uaeuro2012.com/components/com_datsogallery/img_originals/95F427E1FDD5-7.jpg http://static.panoramio.com/photos/original/30193035.jpg http://static.panoramio.com/photos/original/30193030.jpg http://static.panoramio.com/photos/original/30193043.jpg http://www.panoramio.com/user/2333416/tags/Donbass%20Arena http://s43.radikal.ru/i101/1010/70/372f441aac3b.jpg (http://www.radikal.ru) http://s56.radikal.ru/i153/1010/87/81cd15df53de.jpg (http://www.radikal.ru) http://s003.radikal.ru/i202/1010/16/6c1a3c6b7b26.jpg http://i060.radikal.ru/1010/28/ab9c57f071d0.jpg http://s07.radikal.ru/i180/1010/14/7af2903fbcd8.jpg http://s45.radikal.ru/i110/1010/ae/34b31669835b.jpg Mr.Underground December 28th, 2010, 12:25 PM stadio statale(!)... e non vedo cmq cosa abbia di così eccezionale a parte i tifosi della nazionale che saltellano festanti nei rendering i difetti del nostro? il numero dei posti: lo avrei voluto da 50.000 i tiranti: non so se l'ho già detto... ma per quanto riguarda costo/risultato(qualità/prezzo), non vedo nulla di meglio in giro Ma, poi che cosa cambia nella valutazione del prodotto finito se il finanziamento sia statale o privato. Io valuto il prodotto finito. marcobianconero December 28th, 2010, 12:32 PM Caso mai la Dinamo Mosca visto che lo Spartak avrà un altro stadio. Poi, la VTB è una BANCA russa, quindi il capitale non sarà certamente statale. Infatti avevo scritto CSKA Mosca e non Spartak !!! Lo conosco anche io questo stadio (di 40.000 posti tanto perchè il nostro è piccolo !!!) !!!! Attualmente il CSKA mi sembra che giochi nell'ex stadio Olimpico (Luzkhy mi sembra ....) !!! isola-man December 28th, 2010, 12:38 PM Si,ma che palle.... Mr.Underground December 28th, 2010, 12:41 PM Infatti avevo scritto CSKA Mosca e non Spartak !!! Lo conosco anche io questo stadio (di 40.000 posti tanto perchè il nostro è piccolo !!!) !!!! Attualmente il CSKA mi sembra che giochi nell'ex stadio Olimpico (Luzkhy mi sembra ....) !!! Esatto, nel risponderti avevo notato l'errore che hai fatto ma mi sono confuso, a mia volta, con quale altra squadra moscovita ti eri confuso. :) delsa December 28th, 2010, 12:47 PM Ma, poi che cosa cambia nella valutazione del prodotto finito se il finanziamento sia statale o privato. Io valuto il prodotto finito. non cambia nulla infatti stavo pensando di trasferirmi con la famiglia agli uffizi, che a casa mia abbiamo problemi di spazio :banana: delsa December 28th, 2010, 12:56 PM Certo, certo, sii convinto di quello che dici. Oltre al Nuovo delle Alpi vi è solo il Nuovo delle Alpi. :ohno: guarda che sei tu che vieni una volta a settimana a scassare la minchia con i tuoi stadi esteri ci sono i topic per discutere di quelli qui si parla del progettino bianconero, la triste e modesta villetta a schiera io ho gà il bel da fare qui a difendermi da chi dice che so solo criticare il progetto. infondo dovrei ringraziarti perchè mi dai la possibiltà di dimostrare il contrario e farmi passare per l'estremista opposto. la verità è che hai parlato di uno stadio ideale per la roma da 150mln, poi ti sei contraddetto, poi hai detto di adottare un modello turco che però dici non va proprio bene, poi hai postato progetti statali, poi dici che definiamo il nostro stadio ad oltranza come il più bello e perfetto quando invece se leggessi anche oltre a postare solo cosa ti passa per la testa, vedresti che ci sono più critiche che elogi ripeto che dovresti innanzi tutto metterti d'accordo con te stesso prima di cercare di convincere gli altri. lo dico per te, a me non cambia nulla Curva Nord December 28th, 2010, 01:04 PM Un altro nuovo stadio che mi garba tantissimo è quello di Poznan (http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=67672471&postcount=777) e quello dell'Espanyol (http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=38508204&postcount=185). Per il resto stadi migliori del nostro al momento non ne vedo: spalti a distanza minima e super inclinati (credo che a livello di inclinazione si sia in testa), primo anello che sembra un muro, confort e bell'aspetto esterno. Non mi piacciono tantissimo i colori dei seggiolini, il bianco che c'è anche all'Olimpico non lo sopporto, ma questo è molto soggettivo. I difetti sono quelli che conosciamo, i famosi tiranti e magari la posizione all'interno della città. La capienza per ora è ok. Recuperare 20mila tifosi da stadio nei prossimi anni è fattibile; recuperarne stabilmente 30mila non credo. Preferisco maggiormente uno stadio sempre esaurito, piuttosto che con chiazze vuote. Comunque, prima di tutti questi bei discorsi, occorre vederlo finito. Spesso il rendering non rispecchia il risultato definitivo. ravanellidiciamo December 28th, 2010, 01:05 PM toh, sei ancora vivo? avete finito col nuovo san paolo? grazie della segnalazione, provvederò, anche se a malincuore... stanno aspettando i tabelloni più belli, grandi e tecnologici della storia del calcio... un po' di pazienza, l'attesa sarà ripagata. giovannimi1976 December 28th, 2010, 01:10 PM Ma, poi che cosa cambia nella valutazione del prodotto finito se il finanziamento sia statale o privato. Io valuto il prodotto finito. Guarda neppure a me interessa molto chi ha pagato uno stadio..anche se quello delle risorse finanziarie disponibilie e' sicuramente un vincolo che bisogna considerare..evitando scomodi paragoni..con chi questo vincolo non ce l'ha avuto..Potresti obbiettarmi e dirmi allora..meglio non fare le cose se non si hanno le risorse necessarie a farle bene..E su questa cosa mi sono gia' espresso anch'io in passato..a proposito della copertura coi tiranti, che proprio non mi garba al punto da dire..meglio aspettare di raccogliere altri fondi e fare uno stadio migliore e privo di certi difetti..Benissimo..tuttavia pero' riguardo agli stadi che tu continui a postare e proporre..., lasciando perdere la futuristica mega arena di Mosca che e' solo un rendering che forse vedra' la luce solo nel 2018.., per il resto mi chiedo perche' per te cio' tutto cio' che e' degli altri e' migliore dello stadio dello stadio della Juve..Tu parli di prodotto finito..e ci sono tante varieta' e tipologie di prodotti finiti..Stadi interamente coperti, stadi con copertura trasparente, stadi a due, stadi a tre anelli, stadi dalla forma squadrata, stadi dalla forma piu' ondeggiante..e tonda..Ora..capienza a parte, spiegami perche' Donetsk e' migliore dello stadio della Juve...perche' c'ha 3 anelli invece di due???..O perche' c'ha il prospetto esterno tutto a vetri mentre quello della Juve sara' pannellato con un materiale di alluminio??..Ma questi sono gusti...i tuoi gusti personali..uno stadio andrebbe raffrontato ad un'altro dal punto di vista tecnico e strutturale..Lo stadio di Donetsk cos'ha in piu' dello stadio della Juve dal punto di vista strutturale??..Ha piu' parcheggi, e' piu' ecosostenibile?? Ha delle strutture migliori e piu' resistenti del nostro??..Ha per il modo con cui e' stato realizzato minori costi di gestione del nostro???.. Poi un'altra domanda ti voglio porre...visto che qui non fai altro che proporre e riproporre, stadi talmente futuristici e strani da sembrare piu' navicelle spaziali che arene calcistiche, e mostri chiaramente preferenze per questo tipo di architettura spinta e ardita, perche' poi tu insieme ad altri forumers milanesi non fate altro che rimarcare quanto bello e ancora imponente ed attuale sia lo stadio di San Siro..Scusami ma mi sembra un controsenso...lo stadio delle Alpi e' antico, San Siro, con poche migliorie, continua a rimanere per voi lo stadio piu' bello d'Europa..C'e' qualcosa che non mi quadra..scusa eh.:lol:.^^ giovannimi1976 December 28th, 2010, 01:13 PM stanno aspettando i tabelloni più belli, grandi e tecnologici della storia del calcio... un po' di pazienza, l'attesa sarà ripagata. Ah e' vero...erano stati ordinati in estate..come mai non arrivano ancora??? Magari con la neve ed il freddo che c'e' per adesso in Olanda, la Philips ha avuto un blocco della produzione oppure gli e' stato impossibile fare il trasporto fino a Napoli..:lol: Mr.Underground December 28th, 2010, 01:15 PM guarda che sei tu che vieni una volta a settimana a scassare la minchia con i tuoi stadi esteri ci sono i topic per discutere di quelli qui si parla del progettino bianconero, la triste e modesta villetta a schiera io ho gà il bel da fare qui a difendermi da chi dice che so solo criticare il progetto. infondo dovrei ringraziarti perchè mi dai la possibiltà di dimostrare il contrario e farmi passare per l'estremista opposto. la verità è che hai parlato di uno stadio ideale per la roma da 150mln, poi ti sei contraddetto, poi hai detto di adottare un modello turco che però dici non va proprio bene, poi hai postato progetti statali, poi dici che definiamo il nostro stadio ad oltranza come il più bello e perfetto quando invece se leggessi anche oltre a postare solo cosa ti passa per la testa, vedresti che ci sono più critiche che elogi ripeto che dovresti innanzi tutto metterti d'accordo con te stesso prima di cercare di convincere gli altri. lo dico per te, a me non cambia nulla 1. Il Nuovo stadio, all'interno del thread è più volte idolatrato; 2. Il raffronto con gli stadi eteri è per smontare la vostra convinzione di uno stadio formidabile, quando, come vedete, lo stadio non è nulla di che, paragonato all'estero. 3. La Donbass Arena, ad esempio, NON è uno stadio puvvlico, eppure vedi che differenza con il tuo. 4. Io sono coerente, se tu sei limitato a comprendere quello che scrivo, p un problema di tua comprensione. Ho scritto che uno stadio a Roma, da 150 milioni di €, sarebbe un'occasione persa, come lo è Torino, ma intanto si farebbe. E come ho già detto avrei comunque modo di criticarlo. Ora, se vuoi un bello stadio non puoi scendere sotto i 300 milioni di €, 5. Non sono così convinto che la VTB Arena sia statale o il nuovo di Stooccolma, realizzato per l'Hammerby, a fianco al Globe lo siano. Resta il fatto che tu ne dica o meno, lo stadio di Torino è e resta modesto. giovannimi1976 December 28th, 2010, 01:22 PM Un altro nuovo stadio che mi garba tantissimo è quello di Poznan (http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=67672471&postcount=777) e quello dell'Espanyol (http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=38508204&postcount=185). Per il resto stadi migliori del nostro al momento non ne vedo: spalti a distanza minima e super inclinati (credo che a livello di inclinazione si sia in testa), primo anello che sembra un muro, confort e bell'aspetto esterno. Non mi piacciono tantissimo i colori dei seggiolini, il bianco che c'è anche all'Olimpico non lo sopporto, ma questo è molto soggettivo. I difetti sono quelli che conosciamo, i famosi tiranti e magari la posizione all'interno della città. La capienza per ora è ok. Recuperare 20mila tifosi da stadio nei prossimi anni è fattibile; recuperarne stabilmente 30mila non credo. Preferisco maggiormente uno stadio sempre esaurito, piuttosto che con chiazze vuote. Comunque, prima di tutti questi bei discorsi, occorre vederlo finito. Spesso il rendering non rispecchia il risultato definitivo. Ho appena risposto a Mr Undergrond, facendo notare come esistano differenti tipologie di stadi, stadi integralmente coperti, stadi con due, stadi con tre anelli, stadi con forma squadrata, stadi con forma piu' ondeggiante..Ora, esistono stadi che hanno una pendenza delle tribune che sale gradualmente..stadi come il nostro che invece sono decisamente piu' inclinati..volutamente per riprodurre quell'effetto muro che tu hai citato..Pero' siccome non vorrei che si cadesse nell'errore opposto a quello commesso da chi stiamo criticando, direi che non e' certo la maggiore o minore pendenza a determinare la maggiore bonta' di uno stadio rispetto ad un'altro..Semplicemente sono stadi differenti, tanti prodotti finiti..A me piace tanto sia lo stadio di Poznan, sia quello semplice e pulito dell'Espanyol..sia il nostro..Poi a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra sono i gusti...Per cui non vedo il nostro stadio indietro e inferiore rispetto ad altri..cosi' come non lo vedo in testa alla classifica, solo perche' c'ha gli spalti piu' pendenti degli altri..Riguardo la distanza dal campo poi..si parla di pochi metri di differenza..in piu' o in meno, per cui mi pare che gli stadi di moderna concezione ultimamente realizzati, si equivalgano pure in quello..:)^^ Mr.Underground December 28th, 2010, 01:25 PM Poi un'altra domanda ti voglio porre...visto che qui non fai altro che proporre e riproporre, stadi talmente futuristici e strani da sembrare piu' navicelle spaziali che arene calcistiche, e mostri chiaramente preferenze per questo tipo di architettura spinta e ardita, perche' poi tu insieme ad altri forumers milanesi non fate altro che rimarcare quanto bello e ancora imponente ed attuale sia lo stadio di San Siro..Scusami ma mi sembra un controsenso...lo stadio delle Alpi e' antico, San Siro, con poche migliorie, continua a rimanere per voi lo stadio piu' bello d'Europa..C'e' qualcosa che non mi quadra..scusa eh.:lol:.^^ Alla prima domanda rispnderò quando ho un po' di tempo, alla seconda hai ragione a metà. I milanesi sbavano per San Siro e lo ritengono ancora all'avanguardia. Ma io ho sempre detto che è un pachiderma di quasi 90 anni, che andrebbe demolito e realizzato uno stadio da 2010, non da epoca del fascismo. Non solo, proprio un'ora fa, ho citato come Londra ha avuto il coraggio di demolire Wembley e Highbury e sarei felicissimo che se mi si realizzasse un bello stadio, comodo e confortevole, magari climatizzato, come ad esempio lo stadio di Sapporo, ben venga la demolizione di San Siro. Quindi, escludimi dalla lista, io non ho mai sosteuto quello che tu mi metti in bocca. Mai detto che sia lo stadio più bello d'Europa. Anzi. Ho sempre detto che preferisco una 18enne a Sophia Loren, bellissima donna, 50 anni fa, ma che ora non mi dice nulla. E così San Siro. Preferisco avere uno stadio a Milano come lo stadio di Sapporo o di Amsterdam o quello di Dallas che non avere quello che, NON IO, considerano lo stadio più figo non d'Italia ma d'Europa. ZioFausto December 28th, 2010, 01:36 PM (...)Resta il fatto che tu ne dica o meno, lo stadio di Torino è e resta modesto. hai dimenticato IMHO si perchè la tua opinione conta per te e basta, ad alcuni potrebbe anche proprio fare cagare il nuovo stadio di Torino, ad altri piacere così così, ad altri portare la follia in seno. Forse non hai capito che stai diventando noioso, oltre che provocare ormai il disgusto con un OT continuato facendoci vedere tutti gli stadi più belli >> sempre secondo te. Prova almeno a non riempire pagine di immagini di impianti che nulla hanno a che vedere con "TORINO | Nuovo Stadio F.C. Juventus - VII | U/C" se proprio non rieci a trattenerti dall'intervenire qua. Poi se non intervenissi proprio sul threa dello stadio di Torino, sarebbe fantastico, visto che non sei costruttivo ma solo palloso :lol: IMHO johnny68 December 28th, 2010, 01:36 PM Ciao a tutti, io non capisco una cosa che leggo sempre da parte di molti utenti che son contenti che lo stadio sia da 40.000. Ma perchè vi sta tanto a cuore il fatto di non vedere gli spazi vuoti?cosa vi cambia di così fondamentale????E poi magari gli stessi dicono che c'è l'ipotesi che sia ampliabile, ma quando mai??? giovannimi1976 December 28th, 2010, 01:38 PM Alla prima domanda rispnderò quando ho un po' di tempo, alla seconda hai ragione a metà. I milanesi sbavano per San Siro e lo ritengono ancora all'avanguardia. Ma io ho sempre detto che è un pachiderma di quasi 90 anni, che andrebbe demolito e realizzato uno stadio da 2010, non da epoca del fascismo. Non solo, proprio un'ora fa, ho citato come Londra ha avuto il coraggio di demolire Wembley e Highbury e sarei felicissimo che se mi si realizzasse un bello stadio, comodo e confortevole, magari climatizzato, come ad esempio lo stadio di Sapporo, ben venga la demolizione di San Siro. Quindi, escludimi dalla lista, io non ho mai sosteuto quello che tu mi metti in bocca. Mai detto che sia lo stadio più bello d'Europa. Anzi. Ho sempre detto che preferisco una 18enne a Sophia Loren, bellissima donna, 50 anni fa, ma che ora non mi dice nulla. E così San Siro. Preferisco avere uno stadio a Milano come lo stadio di Sapporo o di Amsterdam o quello di Dallas che non avere quello che, NON IO, considerano lo stadio più figo non d'Italia ma d'Europa. Scusa se ti ho messo in bocca parole non tue, riguardo San Siro..Tuttavia indirettamente hai risposto gia' anche alla prima parte della mia domanda..Guarda che si nota chiaramente a distanza di un miglio quali sono i tuoi gusti in fatto di stadi..Amsterdam, Sapporo, Dallas..piu' che stadi per il calcio dei dome..tutti stadi interamenti coperti, capaci di diventare per l'occasione grandi palazzetti per lo sport...Ecco vedi sono gusti, i tuoi, personali, ma mica per questo gli stadi di Amsterdam, Sapporo e Dallas, possono essere spacciati per stadi migliori di altri..Per me ad esempio i migliori stadi, senza ma e senza se, continuano ad essere quelli inglesi..mentre trovo freddi e asettici gli stadi tedeschi...Ma sono gusti miei, mica pretendo di imporre i miei gusti personali a tutti..^^ Serial Killer December 28th, 2010, 01:48 PM Resta il fatto che tu ne dica o meno, lo stadio di Torino è e resta modesto. dimmi un pò...giusto per capire...ma una volta che lo stadio della juve sarà ultimato ed entrerà in funzione, penserai ancora che il miglior stadio in italia sia San Siro? Se si, spiega perchè Se no, spiega perchè. ravanellidiciamo December 28th, 2010, 02:07 PM mr U puoi rispondere a queste domande? grazie ps: io a parte la capienza ed i tiranti nn vedo difetti di questo progetto... per il resto mi chiedo perche' per te cio' tutto cio' che e' degli altri e' migliore dello stadio dello stadio della Juve..Tu parli di prodotto finito..e ci sono tante varieta' e tipologie di prodotti finiti..Stadi interamente coperti, stadi con copertura trasparente, stadi a due, stadi a tre anelli, stadi dalla forma squadrata, stadi dalla forma piu' ondeggiante..e tonda..Ora..capienza a parte, spiegami perche' Donetsk e' migliore dello stadio della Juve...perche' c'ha 3 anelli invece di due???..O perche' c'ha il prospetto esterno tutto a vetri mentre quello della Juve sara' pannellato con un materiale di alluminio??..Ma questi sono gusti...i tuoi gusti personali..uno stadio andrebbe raffrontato ad un'altro dal punto di vista tecnico e strutturale..Lo stadio di Donetsk cos'ha in piu' dello stadio della Juve dal punto di vista strutturale??..Ha piu' parcheggi, e' piu' ecosostenibile?? Ha delle strutture migliori e piu' resistenti del nostro??..Ha per il modo con cui e' stato realizzato minori costi di gestione del nostro???.. Fab87 December 28th, 2010, 02:46 PM Ma ancora con sta Amsterdam arena? Uno stadio bruttissimo da fuori, con le curve lontane dal campo e sedili di colori orribili??? Il nostro stadio è nettamente meglio! Non avremo il tetto chiudibile ma il comfort per il pubblico sarà molto migliore! Smettiamola di dire castronerie marcobianconero December 28th, 2010, 02:46 PM Quello che non sto capendo (o almeno penso ...) è come fanno a costare tanto stadi come quello di Donetzk (300 milioni di dollari circa ....) !!!! Penso che ci sia di mezzo qualcos'altro .... se in Portogallo hanno costruito alcuni stadi magnifici spendendo un terzo , mi sa che c'è sotto qualcosa ... Anche per Italia 90 il costo degli stadi era esploso (Torino da 60 mld a 200 .... Roma e Milano per le ristrutturazioni più di 200 mld .... Napoli idem ...) , ma poi abbiamo saputo perchè (tangenti, mazzette ecc. ecc. ) !!! Il costo di uno stadio non sempre corrisponde al vero valore di questo !!! Anche il DelleAlpi costruito 20 anni fa per 100 milioni di Euro adesso costerebbe almeno 200/250 milioni di euro ... ma li vale ? PugliaBianconera December 28th, 2010, 02:56 PM stanno aspettando i tabelloni più belli, grandi e tecnologici della storia del calcio... un po' di pazienza, l'attesa sarà ripagata. ma :lol::lol::lol: intanto per delsa sto progettando il mausoleo.... fine dei lavori previsti per il 2060 e costo di mille mila mln di euro :lol::lol::lol: http://bp0.blogger.com/_GOKWeunzZcY/RdshTg5tWwI/AAAAAAAAAaA/KzpXxPFNWAA/s400/Screenshot_92.jpg action1975 December 28th, 2010, 02:58 PM 1. Il Nuovo stadio, all'interno del thread è più volte idolatrato; 2. Il raffronto con gli stadi eteri è per smontare la vostra convinzione di uno stadio formidabile, quando, come vedete, lo stadio non è nulla di che, paragonato all'estero. 3. La Donbass Arena, ad esempio, NON è uno stadio puvvlico, eppure vedi che differenza con il tuo. 4. Io sono coerente, se tu sei limitato a comprendere quello che scrivo, p un problema di tua comprensione. Ho scritto che uno stadio a Roma, da 150 milioni di €, sarebbe un'occasione persa, come lo è Torino, ma intanto si farebbe. E come ho già detto avrei comunque modo di criticarlo. Ora, se vuoi un bello stadio non puoi scendere sotto i 300 milioni di €, 5. Non sono così convinto che la VTB Arena sia statale o il nuovo di Stooccolma, realizzato per l'Hammerby, a fianco al Globe lo siano. Resta il fatto che tu ne dica o meno, lo stadio di Torino è e resta modesto. Pur essendo anche io convinto che la Juve poteva osare di piu' soprattutto per quanto riguarda la capienza , resta il fatto che modesto o non modesto si parla dell'unico stadio in costruzione in Italia. Non mi sembra che vista la situazione economica generale ci sia tutta questa volontà di sprecare denaro . Mr.Underground December 28th, 2010, 02:59 PM dimmi un pò...giusto per capire...ma una volta che lo stadio della juve sarà ultimato ed entrerà in funzione, penserai ancora che il miglior stadio in italia sia San Siro? Se si, spiega perchè Se no, spiega perchè. 1. Io non ho mai detto che il migliore stadio in Italia sia San Siro. 2. Reputo che, una volta realizzato lo stadio di Torino, divenga il migliore d'Italia. Ma che fatica, paragonare uno stadio nuovo con uno che ha già 90 anni? Scelte per i confort, tecnologia, scelte progettuali in 90 anni o comunque, anche da Italia '90 sono di 2 ere geologiche differenti. 3. Rispondo a Giovanni, si il modello è quello di uno stadio stile dome, magari multifunzione, aperto alla città e che alla stessa, oltre a dare servizi sportivi e commerciali, dia anche un valore estetico, magari rappresentativo per la stessa, un simbolo che sia anche un bel landmark. Si, i pennoni potrebbero essere un segno distintivo, potrebbero, anche se a me, non è che, e parlo da un punto di vista estetico, esaltano. 4. L'argomento è lo stadio della Juve, vero, ma se ci sono molti utenti che contunuano a sfrantumare le palle, non vedendo questo come migliore del mondo, ma sicuramente come eccellenza, in grado di comptere con altri impianti nuovi, beh, allora, serve aprire a questi gli occhi. Anzitutto. 1. Avviciniamoci da lontano allo stadio, non è un landmark e lo stadio di Torino stesso è poco imponente, anche al fatto che lo stesso sia parzialmente interrato. 2. I materiali di rivestimento della facciata, almeno da rendering, sono quello che sono. Bruttini. Uno stadio a vetrate, leggi Donbass Arena, magari con alternanza di colori e con materiali innovativi, leggasi Allianz Arena, avrebbe dato un ampio valore aggiunto. 3. La capienza. Sarebbe dovuta essere di, almeno, 50k sia per un discorso che stiamo parlando della Juve e non della Sampdoria o del Palermo, che potrebbero accontentarsi di uno stadio minore, sia per un discorso in prospettiva europei o mondiali di calcio. O siete veramente convinti che, se l'Italia ottenesse Euro 2020 o Euro 2024, si metterebbero le mani ad uno stadio di qualche anno per realizzare un anello, che porterebbe lo stadio ad una capienza di circa 60.000 posti? 4. Il discorso strutturale. Ma vi sembra normale che nel 2010, quando si realizzano stabilianti meraviglie, per evitare l'effetto vela della copertura, si debba tirantare a terra, con tiranti verso il campo? 5. Oramai la tecnolgia è assodata, leggi Amsterdam Arena, Gelsenkirchen, con tutti i suoi limiti strutturale e di materiali, lo stadio di Dallas, Sapporo Dome, lo stadio di Vancouver,...mi chiedo possibile che non si potesse prevedere una copertura mobile, che in inverno, si chiudeva e si climatizzasse lo stadio? E questi sono i primi punti che mi vengono in mente... Mr.Underground December 28th, 2010, 03:01 PM mr U puoi rispondere a queste domande? grazie ps: io a parte la capienza ed i tiranti nn vedo difetti di questo progetto... per il resto mi chiedo perche' per te cio' tutto cio' che e' degli altri e' migliore dello stadio dello stadio della Juve..Tu parli di prodotto finito..e ci sono tante varieta' e tipologie di prodotti finiti..Stadi interamente coperti, stadi con copertura trasparente, stadi a due, stadi a tre anelli, stadi dalla forma squadrata, stadi dalla forma piu' ondeggiante..e tonda..Ora..capienza a parte, spiegami perche' Donetsk e' migliore dello stadio della Juve...perche' c'ha 3 anelli invece di due???..O perche' c'ha il prospetto esterno tutto a vetri mentre quello della Juve sara' pannellato con un materiale di alluminio??..Ma questi sono gusti...i tuoi gusti personali..uno stadio andrebbe raffrontato ad un'altro dal punto di vista tecnico e strutturale..Lo stadio di Donetsk cos'ha in piu' dello stadio della Juve dal punto di vista strutturale??..Ha piu' parcheggi, e' piu' ecosostenibile?? Ha delle strutture migliori e piu' resistenti del nostro??..Ha per il modo con cui e' stato realizzato minori costi di gestione del nostro???.. Ovvio che ti devi buttare all'estero l'ultimo stadio realizzato in Italia, eccetto quello di Teramo e San Benedetto, è, forse, il Giglio di Reggio Emilia. action1975 December 28th, 2010, 03:17 PM 1. Io non ho mai detto che il migliore stadio in Italia sia San Siro. Scusa ma se non è San Siro quale sarebbe il migliore stadio in Italia? marcobianconero December 28th, 2010, 03:23 PM Scusa ma se non è San Siro quale sarebbe il migliore stadio in Italia? Sarà il nostro !!!!:banana: Mr.Underground December 28th, 2010, 03:27 PM Scusa ma se non è San Siro quale sarebbe il migliore stadio in Italia? Non ve ne uno, in Italia, che ha livelli accettabili a standard europei, ai confort attuali. Quindi non parlerei di migliori stadi in Italia. L'Italia non è un compartimento stagno, impossibilitato a confrontarsi con quello che vi è fuori Italia e proprio per questo reputo che siano tutti insuffcienti. Aug31 December 28th, 2010, 03:29 PM stanno aspettando i tabelloni più belli, grandi e tecnologici della storia del calcio... un po' di pazienza, l'attesa sarà ripagata. Taci, invertebrato. PortobelloRoad December 28th, 2010, 03:35 PM Sarebbe bello ritornare a parlare del nuovo stadio della Juventus. Per gli altri argomenti esistono le seguenti discussioni: "stadi italiani" e "stadi esteri". Mr.Underground December 28th, 2010, 03:43 PM Sarebbe bello ritornare a parlare del nuovo stadio della Juventus. Per gli altri argomenti esistono le seguenti discussioni: "stadi italiani" e "stadi esteri". Sarebbe anche bello che non si glorificasse il nuovo stadio come fantastico ed unico, lamento sui tiranti a parte, in Europa e nel mondo. Diamo il giusto valore ad ogni cosa. Beppekid December 28th, 2010, 03:45 PM (...) Anzitutto. 1. Avviciniamoci da lontano allo stadio, non è un landmark e lo stadio di Torino stesso è poco imponente, anche al fatto che lo stesso sia parzialmente interrato. 2. I materiali di rivestimento della facciata, almeno da rendering, sono quello che sono. Bruttini. Uno stadio a vetrate, leggi Donbass Arena, magari con alternanza di colori e con materiali innovativi, leggasi Allianz Arena, avrebbe dato un ampio valore aggiunto. 3. La capienza. Sarebbe dovuta essere di, almeno, 50k sia per un discorso che stiamo parlando della Juve e non della Sampdoria o del Palermo, che potrebbero accontentarsi di uno stadio minore, sia per un discorso in prospettiva europei o mondiali di calcio. O siete veramente convinti che, se l'Italia ottenesse Euro 2020 o Euro 2024, si metterebbero le mani ad uno stadio di qualche anno per realizzare un anello, che porterebbe lo stadio ad una capienza di circa 60.000 posti? 4. Il discorso strutturale. Ma vi sembra normale che nel 2010, quando si realizzano stabilianti meraviglie, per evitare l'effetto vela della copertura, si debba tirantare a terra, con tiranti verso il campo? 5. Oramai la tecnolgia è assodata, leggi Amsterdam Arena, Gelsenkirchen, con tutti i suoi limiti strutturale e di materiali, lo stadio di Dallas, Sapporo Dome, lo stadio di Vancouver,...mi chiedo possibile che non si potesse prevedere una copertura mobile, che in inverno, si chiudeva e si climatizzasse lo stadio? E questi sono i primi punti che mi vengono in mente... 1 - I pennoni a V rovesciata costituiscono ormai da 20 anni il simbolo dello stadio di torino e ora sono più imponenti di prima. Come landmark direi che è ben marcato! 2 - La modifica in corso d'opera dei colori esterni dà allo stadio più personalità senza togliere eleganza. http://img819.imageshack.us/img819/7113/cattura2k.jpg E se se la studiano bene può essere valorizzata attraverso un gioco di luci che filtra dai pannelli esterni. 3 - La capienza è quella ormai, ma credo faccia parte di una scelta commerciale che dal mio punto di vista può anche essere accettata. Per quanto riguarda il discorso dell'ospitare un campionato europeo o mondiale mi risulta che sia per i prossimi europei (leopoli, charkiv) sia per gli scorsi mondiali si sia giocato in stadi simili (rustenburg, polokwane) 4 - Il discorso dei tiranti è purtroppo l'unico neo che non approvo, ma ce lo dobbiamo tenere... Magari tra 15 anni quando arriveranno altre milionate di euro dai naming rights faranno qualcosa a riguardo... Anche se ne dubito 5 - Le coperture mobili non le ho mai approvate. Renderebbero lo stadio troppo simile a un palazzetto mentre da quando è stato inventato il calcio è sempre stato uno sport da giocare all'aria aperta. Esposto alle intemperie! Sono felice che la juventus non abbia pensato alla copertura mobile! Mentre in un futuro non mi dispiacerebbe che tutto il piazzale stellato venga chiuso e coperto con una struttura vetrata e leggera... Darebbe più imponenza all'intero stadio! Ma è un mio gusto personale... Curva Nord December 28th, 2010, 04:02 PM Nel frattempo Webcam ferma da 5 giorni: evviva la trasparenza! Evviva il sito ufficiale! ManUnited December 28th, 2010, 04:30 PM Mi unisco nella protesta anche se non c'entro un tubo. delsa December 28th, 2010, 04:46 PM 1. Io non ho mai detto che il migliore stadio in Italia sia San Siro. 2. Reputo che, una volta realizzato lo stadio di Torino, divenga il migliore d'Italia. Ma che fatica, paragonare uno stadio nuovo con uno che ha già 90 anni? Scelte per i confort, tecnologia, scelte progettuali in 90 anni o comunque, anche da Italia '90 sono di 2 ere geologiche differenti. 3. Rispondo a Giovanni, si il modello è quello di uno stadio stile dome, magari multifunzione, aperto alla città e che alla stessa, oltre a dare servizi sportivi e commerciali, dia anche un valore estetico, magari rappresentativo per la stessa, un simbolo che sia anche un bel landmark. Si, i pennoni potrebbero essere un segno distintivo, potrebbero, anche se a me, non è che, e parlo da un punto di vista estetico, esaltano. 4. L'argomento è lo stadio della Juve, vero, ma se ci sono molti utenti che contunuano a sfrantumare le palle, non vedendo questo come migliore del mondo, ma sicuramente come eccellenza, in grado di comptere con altri impianti nuovi, beh, allora, serve aprire a questi gli occhi. Anzitutto. 1. Avviciniamoci da lontano allo stadio, non è un landmark e lo stadio di Torino stesso è poco imponente, anche al fatto che lo stesso sia parzialmente interrato. 2. I materiali di rivestimento della facciata, almeno da rendering, sono quello che sono. Bruttini. Uno stadio a vetrate, leggi Donbass Arena, magari con alternanza di colori e con materiali innovativi, leggasi Allianz Arena, avrebbe dato un ampio valore aggiunto. 3. La capienza. Sarebbe dovuta essere di, almeno, 50k sia per un discorso che stiamo parlando della Juve e non della Sampdoria o del Palermo, che potrebbero accontentarsi di uno stadio minore, sia per un discorso in prospettiva europei o mondiali di calcio. O siete veramente convinti che, se l'Italia ottenesse Euro 2020 o Euro 2024, si metterebbero le mani ad uno stadio di qualche anno per realizzare un anello, che porterebbe lo stadio ad una capienza di circa 60.000 posti? 4. Il discorso strutturale. Ma vi sembra normale che nel 2010, quando si realizzano stabilianti meraviglie, per evitare l'effetto vela della copertura, si debba tirantare a terra, con tiranti verso il campo? 5. Oramai la tecnolgia è assodata, leggi Amsterdam Arena, Gelsenkirchen, con tutti i suoi limiti strutturale e di materiali, lo stadio di Dallas, Sapporo Dome, lo stadio di Vancouver,...mi chiedo possibile che non si potesse prevedere una copertura mobile, che in inverno, si chiudeva e si climatizzasse lo stadio? E questi sono i primi punti che mi vengono in mente... tieni che ne hai bisogno http://www.eminail.it/Pagine%20Prodotti/Pagine%20Accessori%20Nail%20ART/Immagini%20Accessori%20Nail%20Art/Tips%20Box.jpg tool2106 December 28th, 2010, 04:51 PM ^^ LOL :D :D PugliaBianconera December 28th, 2010, 05:04 PM caro mr.... qui il sottoscritto e delsa vengono oggi da te definiti persone che esaltano lo stadio e da altri tipi persone che gettano fango sullo stesso... decidetevi.... e poi datevi un bell'appuntamento da qualche analista serio,... :lol: giovannimi1976 December 28th, 2010, 05:05 PM [QUOTE=Mr.Underground;69636305] 2. I materiali di rivestimento della facciata, almeno da rendering, sono quello che sono. Bruttini. Uno stadio a vetrate, leggi Donbass Arena, magari con alternanza di colori e con materiali innovativi, leggasi Allianz Arena, avrebbe dato un ampio valore aggiunto. Capisco, guarda che con tutte ste modifiche intervenute negli ultimi tempi, neanch'io ho piu' chiaro in mente come possa essere dal vivo la facciata esterna dello stadio..Tuttavia pero'..aspettare di vederla..prima di giudicare no ehh... O siete veramente convinti che, se l'Italia ottenesse Euro 2020 o Euro 2024, si metterebbero le mani ad uno stadio di qualche anno per realizzare un anello, che porterebbe lo stadio ad una capienza di circa 60.000 posti? E perche' mai non si potrebbe essere convinti di una cosa che ovunque viene fatta e che e' stata pure fatta in Italia..Mondiali di Italia 90..venne ristrutturato lo stadio Friuli che era ai tempi nuovissimo..Recentemente invece Euro 2008, lo stadio Sankt Jacob di Basilea..realizzato nei primi anni 2000, e' stato ampliato e portato per l'occasione ad una capienza di 42 mila posti..E se mi sforzo un po' magari me ne vengono tanti altri.. 4. Il discorso strutturale. Ma vi sembra normale che nel 2010, quando si realizzano stabilianti meraviglie, per evitare l'effetto vela della copertura, si debba tirantare a terra, con tiranti verso il campo? Indubbiamente no..ma questo l'abbiamo ripetuto fino allo sfinimento.. 5. Oramai la tecnolgia è assodata, leggi Amsterdam Arena, Gelsenkirchen, con tutti i suoi limiti strutturale e di materiali, lo stadio di Dallas, Sapporo Dome, lo stadio di Vancouver,...mi chiedo possibile che non si potesse prevedere una copertura mobile, che in inverno, si chiudeva e si climatizzasse lo stadio? Guarda che queste cose, salvo rare eccezioni, non vengono previste neppure la dove l'inclimenza climatica lo richiederebbe..Non a caso gli stadi interamente coperti d'Europa li conosciamo tutti e si contano con le dita di una mano..Gelsenkirchen, Arhneim, Amsterdam..a cui si aggiungera' Stoccolma..Nessuno di questi stadi sta' in Inghilterra, maestra in queste cose, neppure per rifare Wembley hanno anche solamente pensato di fare una copertura mobile..Come mai??.Sicuro che sia una cosa cosi' conveniente fare in uno stadio una copertura mobile??.. PugliaBianconera December 28th, 2010, 05:15 PM ... PugliaBianconera December 28th, 2010, 05:16 PM E perche' mai non si potrebbe essere convinti di una cosa che ovunque viene fatta e che e' stata pure fatta in Italia..Mondiali di Italia 90..venne ristrutturato lo stadio Friuli che era ai tempi nuovissimo..Recentemente invece Euro 2008, lo stadio Sankt Jacob di Basilea..realizzato nei primi anni 2000, e' stato ampliato e portato per l'occasione ad una capienza di 42 mila posti..E se mi sforzo un po' magari me ne vengono tanti altri.. salisburgo.... ampliata di un anello agli europei AustroSvizzeri...:cheers: action1975 December 28th, 2010, 05:29 PM [QUOTE] Capisco, guarda che con tutte ste modifiche intervenute negli ultimi tempi, neanch'io ho piu' chiaro in mente come possa essere dal vivo la facciata esterna dello stadio..Tuttavia pero'..aspettare di vederla..prima di giudicare no ehh... E perche' mai non si potrebbe essere convinti di una cosa che ovunque viene fatta e che e' stata pure fatta in Italia..Mondiali di Italia 90..venne ristrutturato lo stadio Friuli che era ai tempi nuovissimo..Recentemente invece Euro 2008, lo stadio Sankt Jacob di Basilea..realizzato nei primi anni 2000, e' stato ampliato e portato per l'occasione ad una capienza di 42 mila posti..E se mi sforzo un po' magari me ne vengono tanti altri.. Indubbiamente no..ma questo l'abbiamo ripetuto fino allo sfinimento.. Guarda che queste cose, salvo rare eccezioni, non vengono previste neppure la dove l'inclimenza climatica lo richiederebbe..Non a caso gli stadi interamente coperti d'Europa li conosciamo tutti e si contano con le dita di una mano..Gelsenkirchen, Arhneim, Amsterdam..a cui si aggiungera' Stoccolma..Nessuno di questi stadi sta' in Inghilterra, maestra in queste cose, neppure per rifare Wembley hanno anche solamente pensato di fare una copertura mobile..Come mai??.Sicuro che sia una cosa cosi' conveniente fare in uno stadio una copertura mobile??.. Per la verita mi pare che Wembley abbia una copertura mobile anche se non copre completamente tutto il campo. Poi dimentichi il Millenium di Cardiff e Dussendorf e mi pare Francoforte giovannimi1976 December 28th, 2010, 05:31 PM [QUOTE=giovannimi1976;69642381] Per la verita mi pare che Wembley abbia una copertura mobile anche se non copre completamente tutto il campo. Poi dimentichi il Millenium di Cardiff e Dussendorf e mi pare Francoforte Si vero, ce ne e' qualcuno in piu' che ho dimenticato..pero' non cambia il senso del discorso...alla fine su dieci stadi, 9 vengono concepiti senza copertura mobile..uno con la copertura..e' questa la proporzione..e ci sara' un motivo..^^ action1975 December 28th, 2010, 05:33 PM Si vero, ce ne e' qualcuno in piu' che ho dimenticato..pero' non cambia il senso del discorso...alla fine su dieci stadi, 9 vengono concepiti senza copertura mobile..uno con la copertura..e' questa la proporzione..e ci sara' un motivo..^^ Beh probabilmente il costo ? Mr.Underground December 28th, 2010, 06:40 PM Beh probabilmente il costo ? Esatto. Una copertura mobile ha un costo enorme e non facilmente ammortizzabile o che dia un vantaggio economico tale da investire diversi milioni di €. Mr.Underground December 28th, 2010, 06:50 PM 1 - I pennoni a V rovesciata costituiscono ormai da 20 anni il simbolo dello stadio di torino e ora sono più imponenti di prima. Come landmark direi che è ben marcato! 2 - La modifica in corso d'opera dei colori esterni dà allo stadio più personalità senza togliere eleganza. http://img819.imageshack.us/img819/7113/cattura2k.jpg E se se la studiano bene può essere valorizzata attraverso un gioco di luci che filtra dai pannelli esterni. 3 - La capienza è quella ormai, ma credo faccia parte di una scelta commerciale che dal mio punto di vista può anche essere accettata. Per quanto riguarda il discorso dell'ospitare un campionato europeo o mondiale mi risulta che sia per i prossimi europei (leopoli, charkiv) sia per gli scorsi mondiali si sia giocato in stadi simili (rustenburg, polokwane) 4 - Il discorso dei tiranti è purtroppo l'unico neo che non approvo, ma ce lo dobbiamo tenere... Magari tra 15 anni quando arriveranno altre milionate di euro dai naming rights faranno qualcosa a riguardo... Anche se ne dubito 5 - Le coperture mobili non le ho mai approvate. Renderebbero lo stadio troppo simile a un palazzetto mentre da quando è stato inventato il calcio è sempre stato uno sport da giocare all'aria aperta. Esposto alle intemperie! Sono felice che la juventus non abbia pensato alla copertura mobile! Mentre in un futuro non mi dispiacerebbe che tutto il piazzale stellato venga chiuso e coperto con una struttura vetrata e leggera... Darebbe più imponenza all'intero stadio! Ma è un mio gusto personale... A parte che Chorow non è uno degli 8 stadi degli europei 2012, visto che in Polonia sono Wroclaw, Gdansk, Poznan e Varsavia, a parte che a Chorzow stanno realizzando uno stadio da 55.000, si 55.000 spettatori, ma poi vuoi mettere Chorzow e Polokwane con Torino. In quelle 2 città, al massimo, si potrebbero giocare 3 partite dei gironi, a Torino, una delle 2 semifinali, con Napoli o anche la finalina 3°-4° posto. Poi, rispondo anche a Giovanni, ovvio che nel 2015, quando lo stadio ha 4 anni, con l'elezione (che non ci sarà, visto che andranno in Turchia) di Euro2020, ci si può mettere le mani, ed aggiungere un ulteriore anello, ma non è una grande intelligentata. Stai realizzando una struttura nuova, è in ballo una possibile partecipazione ad un evento europeo (candidature 2012, 2016 e, secondo me, 2024) ma caspita, al posto di farlo di 40.000 aggiungici 10.000 posti e fai una cosa corretta dall'inizio. Serial Killer December 28th, 2010, 06:55 PM 1. Avviciniamoci da lontano allo stadio, non è un landmark e lo stadio di Torino stesso è poco imponente, anche al fatto che lo stesso sia parzialmente interrato. e invece è un landmark....può piacere o no, ma è un elemento distintivo. Non esiste stadio al mondo oltre a quello della juve che ha i pennoni. Giusti o sbagliati che siano, sono elementi distintivi. 2. I materiali di rivestimento della facciata, almeno da rendering, sono quello che sono. Bruttini. Uno stadio a vetrate, leggi Donbass Arena, magari con alternanza di colori e con materiali innovativi, leggasi Allianz Arena, avrebbe dato un ampio valore aggiunto. ma chi lo stabilisce che il nostro rivestimento è brutto? a me piace. Semmai cercherei di farlo risaltare di più con una migliore illuminazione. 3. La capienza. Sarebbe dovuta essere di, almeno, 50k sia per un discorso che stiamo parlando della Juve e non della Sampdoria o del Palermo, che potrebbero accontentarsi di uno stadio minore, sia per un discorso in prospettiva europei o mondiali di calcio. O siete veramente convinti che, se l'Italia ottenesse Euro 2020 o Euro 2024, si metterebbero le mani ad uno stadio di qualche anno per realizzare un anello, che porterebbe lo stadio ad una capienza di circa 60.000 posti? e perchè la juve, dopo tutto quello che ha subito dalla figc e dall'italia, dovrebbe fare lo stadio pensando al bene del calcio italiano? sono ben contento che gli europei non li facciano qui. Gli sta bene ai parrucconi e ai servi dei potenti milanesi. Poi, il perchè abbiano messo troppi riferimenti all'italianità nello stadio questo non lo capisco nemmeno io... 4. Il discorso strutturale. Ma vi sembra normale che nel 2010, quando si realizzano stabilianti meraviglie, per evitare l'effetto vela della copertura, si debba tirantare a terra, con tiranti verso il campo? hai perfattamente ragione. 5. Oramai la tecnolgia è assodata, leggi Amsterdam Arena, Gelsenkirchen, con tutti i suoi limiti strutturale e di materiali, lo stadio di Dallas, Sapporo Dome, lo stadio di Vancouver,...mi chiedo possibile che non si potesse prevedere una copertura mobile, che in inverno, si chiudeva e si climatizzasse lo stadio? E questi sono i primi punti che mi vengono in mente... Scelta economica. Probabilmente hanno considerato una spesa non indispensabile il tetto chiudbile...d'altronde lo stato non caccia un euro in questo impiando. Anche uno stadio a te caro come l'allianz non ha mica il tetto chiudibile. trevor60 December 28th, 2010, 06:58 PM edit trevor60 December 28th, 2010, 07:02 PM 1. Avviciniamoci da lontano allo stadio, non è un landmark e lo stadio di Torino stesso è poco imponente, anche al fatto che lo stesso sia parzialmente interrato. [/QUOTE] Scusa se mi inserisco in questa discussione, ma forse è un pò di tempo che non ti avvicini allo stadio in costruzione. Per il mio personalissimo gusto, il "landmark" come lo chiami tu è davvero bello per chi arriva nelle vicinanze dalla tangenziale o dalla città. Ti assicuro che i pennoni man mano che ti avvicini ti emozionano, sia che tu sia tifoso bianconero oppure no. Se permetti, inoltre, ho visitato parecchi stadi in giro per il mondo, Spagna, USA, Germania, Russia, Brasile, Turchia.. ecc. ecc. e sicuramente ogni stadio ha una sua caratteristica che lo contraddistingue da altri che in modo o in un altro ti emoziona. Personalmente, sono stato deluso dal tanto osannato Allianz Arena di Monaco (addirittura è più bello l'Olympiastadium del 1972! Invece, e sempre gusto personale, mi è piaciuto nel suo piccolo, lo stadio di Berna dello Young Boys (accessibilità e visibilità al limite della perfezione. Ho fatto questi due esempi perchè ritengo che forse farsi abbagliare da stadi luccicanti, maestosi ed ipertecnologici, alla fine ti distolgono da quello che è lo scopo di una struttura simile. Ripeto comunque che non tutti abbiamo gli stessi gusti e quindi siamo tutti liberi di pensare a proprio modo. P.S. però dopo un certo numero di post sarebbe il caso di smetterla. Grazie. johnny68 December 28th, 2010, 07:12 PM A parte che Chorow non è uno degli 8 stadi degli europei 2012, visto che in Polonia sono Wroclaw, Gdansk, Poznan e Varsavia, a parte che a Chorzow stanno realizzando uno stadio da 55.000, si 55.000 spettatori, ma poi vuoi mettere Chorzow e Polokwane con Torino. In quelle 2 città, al massimo, si potrebbero giocare 3 partite dei gironi, a Torino, una delle 2 semifinali, con Napoli o anche la finalina 3°-4° posto. Poi, rispondo anche a Giovanni, ovvio che nel 2015, quando lo stadio ha 4 anni, con l'elezione (che non ci sarà, visto che andranno in Turchia) di Euro2020, ci si può mettere le mani, ed aggiungere un ulteriore anello, ma non è una grande intelligentata. Stai realizzando una struttura nuova, è in ballo una possibile partecipazione ad un evento europeo (candidature 2012, 2016 e, secondo me, 2024) ma caspita, al posto di farlo di 40.000 aggiungici 10.000 posti e fai una cosa corretta dall'inizio. La cosa mi preoccupa leggermente, ma sono d'accordissimo con te...:lol: delsa December 28th, 2010, 07:16 PM La cosa mi preoccupa leggermente, ma sono d'accordissimo con te...:lol: si vede qualcosa dal tuo balcone? più o meno sei alla distanza della webcam... PS benvenuto johnny68 December 28th, 2010, 08:01 PM Grazie del benvenuto Delsa. Nel mio piccolo, quando ci saranno novità interessanti sarete i primi a sapere. Cumino December 28th, 2010, 11:28 PM hai dimenticato IMHO si perchè la tua opinione conta per te e basta, ad alcuni potrebbe anche proprio fare cagare il nuovo stadio di Torino, ad altri piacere così così, ad altri portare la follia in seno. Forse non hai capito che stai diventando noioso, oltre che provocare ormai il disgusto con un OT continuato facendoci vedere tutti gli stadi più belli >> sempre secondo te. Prova almeno a non riempire pagine di immagini di impianti che nulla hanno a che vedere con "TORINO | Nuovo Stadio F.C. Juventus - VII | U/C" se proprio non rieci a trattenerti dall'intervenire qua. Poi se non intervenissi proprio sul threa dello stadio di Torino, sarebbe fantastico, visto che non sei costruttivo ma solo palloso :lol: IMHO Novanta minuti di applausi! Beppekid December 29th, 2010, 01:31 AM A parte che Chorow non è uno degli 8 stadi degli europei 2012, visto che in Polonia sono Wroclaw, Gdansk, Poznan e Varsavia, a parte che a Chorzow stanno realizzando uno stadio da 55.000, si 55.000 spettatori, ma poi vuoi mettere Chorzow e Polokwane con Torino. In quelle 2 città, al massimo, si potrebbero giocare 3 partite dei gironi, a Torino, una delle 2 semifinali, con Napoli o anche la finalina 3°-4° posto. Poi, rispondo anche a Giovanni, ovvio che nel 2015, quando lo stadio ha 4 anni, con l'elezione (che non ci sarà, visto che andranno in Turchia) di Euro2020, ci si può mettere le mani, ed aggiungere un ulteriore anello, ma non è una grande intelligentata. Stai realizzando una struttura nuova, è in ballo una possibile partecipazione ad un evento europeo (candidature 2012, 2016 e, secondo me, 2024) ma caspita, al posto di farlo di 40.000 aggiungici 10.000 posti e fai una cosa corretta dall'inizio. Infatti non ho detto chorzow ho detto charkiv, stadio del metalist, 42000 posti ... mah si vede che a milano hanno un codice binario differenete... Comunque anche se a torino facessero uno stadio da 100 mila posti la finale e la semifinale la farebbero a milano e a roma... (al massimo napoli) quindi non prendiamoci troppo per i fondelli... fare lo stadio più capiente è solo un costo in più e se ci arrivo io, figurati chi lo ha commissionato... trovo strano che uno come te, mr sottoterra, di cui ho quasi sempre letto post più che condivisibili, stia a parlare di questo aspetto che è così palese che lo capirebbe pure un bambino.... Nicolò from PA December 29th, 2010, 01:34 AM dio quanti quote,giovanni ti sei addirittura auto-quotato:lol: comunque ho una domanda da porre,non so se sia già stata fatta avete scritto certi mattoni che da leggere sono pesantucci sopratutto a quest'ora,cosa spinge a ridurre il numero di posti dai 69 mila del Delle Alpi ai pochi più che 40 mila del nuovo stadio?Calante prestigio,traguardi sperati non raggiunti,difficoltà economica ecc.??? Beppekid December 29th, 2010, 02:43 AM dio quanti quote,giovanni ti sei addirittura auto-quotato:lol: comunque ho una domanda da porre,non so se sia già stata fatta avete scritto certi mattoni che da leggere sono pesantucci sopratutto a quest'ora,cosa spinge a ridurre il numero di posti dai 69 mila del Delle Alpi ai pochi più che 40 mila del nuovo stadio?Calante prestigio,traguardi sperati non raggiunti,difficoltà economica ecc.??? Semplicemente la media spettatori del vecchio delle alpi degli ultimi anni. - 1995-96: 41.946 - 1996-97: 39.271 - 1997-98: 47.347 - 1998-99: 47.164 - 1999-00: 42.229 - 2000-01: 41.273 - 2001-02: 40.687 - 2002-03: 37.771 - 2003-04: 34.365 - 2004-05: 26.429 - 2005-06: 30.469 Quindi piuttosto di vedere troppi posti vuoti hanno preferito fare uno stadio meno capiente. delsa December 29th, 2010, 10:30 AM Infatti non ho detto chorzow ho detto charkiv, stadio del metalist, 42000 posti ... mah si vede che a milano hanno un codice binario differenete... Comunque anche se a torino facessero uno stadio da 100 mila posti la finale e la semifinale la farebbero a milano e a roma... (al massimo napoli) quindi non prendiamoci troppo per i fondelli... fare lo stadio più capiente è solo un costo in più e se ci arrivo io, figurati chi lo ha commissionato... trovo strano che uno come te, mr sottoterra, di cui ho quasi sempre letto post più che condivisibili, stia a parlare di questo aspetto che è così palese che lo capirebbe pure un bambino.... DOVE? :eek: Aug31 December 29th, 2010, 10:36 AM Comunque anche se a torino facessero uno stadio da 100 mila posti la finale e la semifinale la farebbero a milano e a roma... (al massimo napoli) quindi non prendiamoci troppo per i fondelli... A Napoli spetta una semifinale (anche perchè le semifinali sono due...), sempre e comunque, anche se lo stadio fa schifo. Grazie. Comunque è condivisibile la scelta di avere fatto uno stadio meno capiente (ma magari da vedere sempre pieno) piuttosto che uno più grande con dei vuoti (che costano). Ormai se non cambia il clima in Italia il grosso del pubblico preferirà sempre vedere la partita davanti alla tv. Le condizioni sociali sono esattamente l'opposto di quelle inglesi: lì allo stadio va chi ha soldi (abbastanza) da spendere e magari appartiene ad un ceto medio-alto (sempre parlando a grandi linee), il popolo la vede a casa. Qui è (ancora, al momento) il contrario. franz85 December 29th, 2010, 11:11 AM A Napoli spetta una semifinale (anche perchè le semifinali sono due...), sempre e comunque, anche se lo stadio fa schifo. Grazie. Se fanno la copertura volante, io gli darei anche la finale. :D calenzano December 29th, 2010, 11:46 AM non ho capito una cosa siate cosi gentili da spiegarmi, ma anche gli esterni avranno il solito motivo (il tricolore) posto sui pennoni? delsa December 29th, 2010, 12:17 PM non ho capito una cosa siate cosi gentili da spiegarmi, ma anche gli esterni avranno il solito motivo (il tricolore) posto sui pennoni? DwnLn_6GJ_4 Beppekid December 29th, 2010, 12:21 PM DOVE? :eek: In altri thread su metropolitane! Dorocka December 29th, 2010, 12:29 PM ma poi se la copertura totale su poche mani in tutto il mondo un motivo ci sarà. ma il tanto osannato emirates stadium ha la copertura totale?Wembley?quello di donetsk?e decine di tanti altri nuovi? calenzano December 29th, 2010, 12:41 PM quale sono secondo voi le motivazioni di questa cosi ampia ostentazione del tricolore? non può venire fuori una grande pacchianata? Premetto a me gia i pennoni colorati in quel modo non piacciono affatto ma sono tollerabili fare tutto uno stadio cosi mi turba un po. Poi alla fine potrà venire anche bellissimo ma mi preoccupa la cosa. Hecks December 29th, 2010, 01:17 PM A parte che Chorow non è uno degli 8 stadi degli europei 2012, visto che in Polonia sono Wroclaw, Gdansk, Poznan e Varsavia, a parte che a Chorzow stanno realizzando uno stadio da 55.000, si 55.000 spettatori, ma poi vuoi mettere Chorzow e Polokwane con Torino. In quelle 2 città, al massimo, si potrebbero giocare 3 partite dei gironi, a Torino, una delle 2 semifinali, con Napoli o anche la finalina 3°-4° posto. Anche se lo stadio di Chorow non è uno degli 8 stadi di Euro 2012, i lavori di ammodernamento dello stadio sono partiti grazie alla spinta dell'Europeo. quale sono secondo voi le motivazioni di questa cosi ampia ostentazione del tricolore? Lo stadio verrà inaugurato nel 2011, la Juventus è la squadra più scudettata d'Italia... giovannimi1976 December 29th, 2010, 02:12 PM Premetto subito che anch'io ho trovato molto gradevole e riuscita questo nuovo motivo tricolore e l'effetto pixellato che avra' la facciata esterna dello stadio..Tuttavia pero' non so' se avete pensato anche voi ad una cosa..Mentre prima con la facciata completamente grigia, tendente all'antracite, si creava un connubio strettissimo tra lo stadio e l'adiacente centro commerciale..adesso questo legame viene un po' meno..Adesso il centro commerciale e lo stadio e' come se dialogassero di meno..e si vedra' da un miglio e si capira' subito, che centro commerciale e stadio siano due cose distinte e separate..Un po' questa cosa mi dispiace, perche' era bello pensare esteticamente ad una entita' unica, ad un grande complesso polifunzionale..costituito da stadio e centro commerciale..Non voglio dire che non sara' piu' cosi'..pero' ripeto, adesso visivamente questo legame viene un po' meno, con il centro commerciale totalmente grigio..e lo stadio chiazzato di bianco e nero e con il motivo tricolore..Cmq sono solo mie paranoie, niente di che... Beppekid December 29th, 2010, 02:27 PM quale sono secondo voi le motivazioni di questa cosi ampia ostentazione del tricolore? non può venire fuori una grande pacchianata? Premetto a me gia i pennoni colorati in quel modo non piacciono affatto ma sono tollerabili fare tutto uno stadio cosi mi turba un po. Poi alla fine potrà venire anche bellissimo ma mi preoccupa la cosa. Secondo me è andata così: Si sono accorti che per motivi di linee aeree dovevano colorare i pennoni bianchi e rossi, di conseguenza hanno optato per la base degli stessi verde per rappresentare il tricolore. (la juve è pur sempre la squadra più titolata d'italia) Si sono accorti che questo tricolore stonava con il resto della struttura che aveva un colore sobrio ma allo stesso tempo un po' anonimo. Allora hanno optato per una banda tricolore tra i 2 "giganti" e una banda tricolore con le 2 stelle corrente il rivestimento esterno, che riprende il colore dei pennoni e anche il motivo delle sedute interne. Inoltre per rimarcare il concetto di stadio bianconero (che fino a oggi latitava un po') hanno voluto pixellare il rivestimento di tonalità nere e grigie per dare un effetto più scenografico e meno anonimo e controbilanciare il troppo tricolore... delsa December 29th, 2010, 03:52 PM Premetto subito che anch'io ho trovato molto gradevole e riuscita questo nuovo motivo tricolore e l'effetto pixellato che avra' la facciata esterna dello stadio..Tuttavia pero' non so' se avete pensato anche voi ad una cosa..Mentre prima con la facciata completamente grigia, tendente all'antracite, si creava un connubio strettissimo tra lo stadio e l'adiacente centro commerciale..adesso questo legame viene un po' meno..Adesso il centro commerciale e lo stadio e' come se dialogassero di meno..e si vedra' da un miglio e si capira' subito, che centro commerciale e stadio siano due cose distinte e separate..Un po' questa cosa mi dispiace, perche' era bello pensare esteticamente ad una entita' unica, ad un grande complesso polifunzionale..costituito da stadio e centro commerciale..Non voglio dire che non sara' piu' cosi'..pero' ripeto, adesso visivamente questo legame viene un po' meno, con il centro commerciale totalmente grigio..e lo stadio chiazzato di bianco e nero e con il motivo tricolore..Cmq sono solo mie paranoie, niente di che... la verità è che centro commerciale e stadio hanno sempre avuto,già nei progetti, un rivestimento differente, per forma e credo addirittura per materiale. l'unica continuità era nella ripresa della forma del profilo(la 'D' con la pancia alzata) di marchio giugiariano inoltre la nuova scelta del riveatimento dello stadio non a chiazze bianconere come può sembrare erroneamente dal rendering(che è solitamnte non troppo fedele nelle tonalità soprattutto se metalliche) ma semplicemnte 3 diverse gradazioni di grigio/metallo delsa December 29th, 2010, 04:20 PM Secondo me è andata così: Si sono accorti che per motivi di linee aeree dovevano colorare i pennoni bianchi e rossi, di conseguenza hanno optato per la base degli stessi verde per rappresentare il tricolore. (la juve è pur sempre la squadra più titolata d'italia) questo che sto per dire non è verità ma frutto di considerazioni e ricerche personali mi ero documentato un po' ed ero arrivato alla conclusione che in realtà la storia che la punta debba essere verniciata di biancorosso non è vera(o almeno non lo è più o non è obbligatoria) quello che prevede la legge è che alla sommità sia previsto un adeguato sistema di segnalazione luminoso(questo sì normato in ogni singolo particolare) e che sia segnalato nelle carte di navigazione aerea, previa comunicazione e approvazione dell'ENAC(cerdo sia questo l'ente preposto) che deve indicare i modi di segnalazione si nota infatti alla fine come i nostri pennoni alla sommità, negli ultimi 7,8 metri sia tutt altro che biancorossi, sono addirittura grigi come il cielo di torino. così come i cavi che costituiscono ostacolo come e più dei pennoni stessi quindi a mio avviso questa è stata una scelta volontaria più che una imposizione. Anche perchè chi l'ha inizialmente progettato già sa già in partenza se deve farlo bianco/rosso per legge quindi non presenta i pennoni 'grigi' RIPETO sono mie considerazioni e aspetto che qualcuno(studenti o architetti) mi aiuti a levarmi questo dubbio portandomi la normativa ufficiale che non sono riuscito a trovare Beppekid December 29th, 2010, 05:10 PM Mah io non ho mai fatto ricerche in merito e mi son sempre abbastanza fidato di quel che leggevo, comunque ben sapendo che basterebbe segnalare con una luce rossa l'altezza di un ostacolo sopra una certa altezza. L'altra mia supposizione che da italiota mal pensante ho sempre coltivato dentro di me è che il tricolore sia stato messo perchè condizione necessaria ad ottenere il prestito dal credito sportivo... anche perchè i tempi combaciano. Ma questa ipotesi è solo una mia considerazione se crollasse la tesi delle tracce aeree verso caselle... Ma al di là di tutto l'attuale scelta cromatica non mi dispiace, proprio perchè il rosso e il verde hanno continuità sia su rivestimento esterno che all'interno delle tribune. ZioFausto December 29th, 2010, 05:29 PM Beh dai, io penso che semplicemente abbiano messo un po di tricolore perchè, appunto è sia la squadra più scudettata, ma specialmente più amata d'Italia, ci sono tifosi in tutte le regioni, addirittura a Milano ed a Roma...per non parlare di veneto, emilia, calabria puglia, sicilia, liguria, ovunque...allora il tricolore è stata una scelta tipo quella di mettere tricolori sulle 500 o sulle Vespa, è un po una moda anche delsa December 29th, 2010, 05:45 PM Beh dai, io penso che semplicemente abbiano messo un po di tricolore perchè, appunto è sia la squadra più scudettata, ma specialmente più amata d'Italia, ci sono tifosi in tutte le regioni, addirittura a Milano ed a Roma...per non parlare di veneto, emilia, calabria puglia, sicilia, liguria, ovunque...allora il tricolore è stata una scelta tipo quella di mettere tricolori sulle 500 o sulle Vespa, è un po una moda anche ecco, questa è la spiegazione che mi sono dato io la verità è che non la condivido ma la accetto perchè il risultato non è poi così male io però l'avrei voluto più bianconero(pennoni compresi) ma lo dico solo come opinione personale ZioFausto December 29th, 2010, 06:04 PM ^^ Io l'avrei voluto, anzi adorato, solo bianconero, pensa te :) Curva Nord December 29th, 2010, 07:49 PM ^^ Io l'avrei voluto, anzi adorato, solo bianconero, pensa te :) Ma anche per una questione di rilievo morale. In effetti è apparentemente incomprensibile che si debba rappresentare così tanto nel nuovo stadio la bandiera di una federazione interista giuoco corrotto, e l'opinione pubblica di un Paese che nel 2006 ci ha distrutto senza difficoltà e sparandosi pippe. Il tutto nonostante i furbi e i criminali meneghini l'hanno fatta ancora franca pur con passaporti falsi, bilanci fasulli, svendita del marchio, plusvalenze taroccate, intercettazioni illegali, pedinamenti ad arbitri ed a mezza serie A...e tutto ciò che è uscito nel processo di Napoli. :bash: delsa December 29th, 2010, 08:27 PM eh lo so, sono OT (ma in fondo nemmeno poi troppo) a volte vado proprio a cercarmele... ...però certe cose non le digerisco sarebbe questo il progresso? sarebbe questo il futuro? sarebbe questo che dobbiamo invidiare al mondo? sarebbe questo il concetto di modernità e investimento? http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-12-20/burj-khalifa-svendita-appartamenti-110227.shtml?uuid=AYuStGtC&fromSearch caso estremo, sicuramente ma molto emblematico e simbolico dello spreco esibizionista fine a se stesso, come lo è il nido d'uccello sarò provinciale, devo ammetterlo, ma credo che il progresso e la modernità siano altre cose... credo che con tutto quello che abbiamo del nostro patrimonio artistico, culturale e paesaggistico(su cui vale veramente la pena investire) dovrebbero esserce gli altri a ritorcersi dentro per l'invidia UNA RISORSA ENORME che gettiamo nel cesso, anzi che lasciamo cadere letteralemente a pezzi come a pompei. questo per me sarebbe investire ed essere moderni giovannimi1976 December 29th, 2010, 08:34 PM Beh dai, io penso che semplicemente abbiano messo un po di tricolore perchè, appunto è sia la squadra più scudettata, ma specialmente più amata d'Italia, ci sono tifosi in tutte le regioni, addirittura a Milano ed a Roma...per non parlare di veneto, emilia, calabria puglia, sicilia, liguria, ovunque...allora il tricolore è stata una scelta tipo quella di mettere tricolori sulle 500 o sulle Vespa, è un po una moda anche Sicuramente e' questo il motivo piu' plausibile..anche perche' se ci ricordiamo bene e' da diversi anni ormai che alla Juve il tricolore e' diventato una fissazione...Per l'esattezza dalla stagione 2005/06, quando le seconde maglie si presentavano rosse con banda tricolore al centro..Era l'ultima Juve pre calciopoli, era una Juve scudettata (2005) e che si apprestava a rivincere nuovamente il tricolore..Era una Juve che guardava al prossimo e immediato obbiettivo della terza stella, che avrebbe raggiunto facilmente da li a poco se no fosse stato per...Dello stadio ancora non si parlava se non per i continui rinvii..ma la fissazione del tricolore era gia' presente..Inoltre malignamente oggi potrei dire che la fissazione per il tricolore..e' un modo per esorcizzare l'impossibilita' di vincere lo scudetto da qui ai prossimi anni..Una Juve che non conta piu' un cazzo sul mercato, una Juve che parla, parla ma a conti fatti lascia agli altri obbiettivi di primaria grandezza ( Cassano, Dzeko etc..) e punta su comprimari come Britos...sa' che l'unico tricolore che potra' toccare con mano sara' quello del rivestimento esterno dello stadio..:ohno: Curva Nord December 29th, 2010, 09:23 PM Sicuramente e' questo il motivo piu' plausibile..anche perche' se ci ricordiamo bene e' da diversi anni ormai che alla Juve il tricolore e' diventato una fissazione...Per l'esattezza dalla stagione 2005/06, quando le seconde maglie si presentavano rosse con banda tricolore al centro..Era l'ultima Juve pre calciopoli, era una Juve scudettata (2005) e che si apprestava a rivincere nuovamente il tricolore..Era una Juve che guardava al prossimo e immediato obbiettivo della terza stella, che avrebbe raggiunto facilmente da li a poco se no fosse stato per...Dello stadio ancora non si parlava se non per i continui rinvii..ma la fissazione del tricolore era gia' presente..Inoltre malignamente oggi potrei dire che la fissazione per il tricolore..e' un modo per esorcizzare l'impossibilita' di vincere lo scudetto da qui ai prossimi anni..Una Juve che non conta piu' un cazzo sul mercato, una Juve che parla, parla ma a conti fatti lascia agli altri obbiettivi di primaria grandezza ( Cassano, Dzeko etc..) e punta su comprimari come Britos...sa' che l'unico tricolore che potra' toccare con mano sara' quello del rivestimento esterno dello stadio..:ohno: Postilla: senza farsopoli avremmo avuto lo stadio già dal 2008 o 2009. I lavori di demolizione sarebbero dovuti cominciare nell'estate del 2006, per quello ci si è trasferiti all'Olimpico. Rileggetevi l'intervista di Giraudo su Repubblica del 1-4-2006 con il grande progetto per la Juventus. giovannimi1976 December 29th, 2010, 09:35 PM Postilla: senza farsopoli avremmo avuto lo stadio già dal 2008 o 2009. I lavori di demolizione sarebbero dovuti cominciare nell'estate del 2006, per quello ci si è trasferiti all'Olimpico. Rileggetevi l'intervista di Giraudo su Repubblica del 1-4-2006 con il grande progetto per la Juventus. Mi sbagliero', come al solito, ma non mi pare fosse prevista alcuna demolizione...Il nuovo stadio da 35 mila posti, sarebbe infatti dovuto sorgere all'interno del catino del vecchio Delle Alpi.. johnny68 December 29th, 2010, 10:35 PM Non so se l'ha già detto qualcuno, ma la seconda trave è stata posizionata quasi accanto all'altra, lato ovest. Ivymike December 30th, 2010, 12:45 AM Scusate ma da quando il blog di Delsa ha chiuso i battenti, si fatica a trovare foto in giro. A volte una foto vale più di mille parole e qui si parla molto leggo :) RezTo December 30th, 2010, 01:49 AM Boniek non è più una stella juventina? Ho trovato questo articolo in rete. E' un po' lungo ma vale la pena leggerlo. Mi chiedo cosa ne pensino i frequentatori di questo thread. :hi: Ripudiare Boniek, anatema juventino di Stefano Caselli La curva ordina e la società ubbidisce. La colpa dell'antica gloria? Avere avuto opinioni non conformi su Calciopoli E’ fatto così e niente e nessuno potrà mai cambiarlo. Il tifoso della Juventus non si rassegnerà mai alla democrazia sportiva. Rinunciare a guardare tutti – nel senso più letterale del termine – dall’alto in basso, è un’affronto difficile da digerire. La sua delizia, si sa, è essere abituato a vincere, ma la sua croce è essere condannato a farlo in continuazione. Altrimenti, della Juve non sa bene cosa farsene. Una bulimia da successo che finisce per offuscare la memoria, che della passione calcistica è spesso l’ingrediente più gustoso. L’ultima vittima è Zibì Boniek, indimenticabile “bello di notte” (Avvocato Agnelli dixit) protagonista con 31 reti in 133 partite di una delle squadre più forti degli ultimi decenni, la Juve di Platini e (appunto) Boniek che dal 1982 al 1985 vinse uno scudetto, la tragica e sciagurata Coppa dei Campioni dell’Heysel, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea e una Coppa Italia. Successi in cui la firma del biondo polacco (considerato dalla Fifa tra i cento migliori calciatori viventi) non è mai mancata. Nonostante il curriculum, però, il suo nome non figurerà tra le immagini delle “50 stelle bianconere” artefici della leggenda del giocattolo di casa Agnelli che, tra qualche mese, orneranno la pavimentazione esterna del nuovissimo stadio che sta sorgendo sulle ceneri del vecchio (e mai amato) Stadio Delle Alpi: un gioiello da 41 mila posti in perfetto english style la cui superficie (355 mila mq) è stata gentilmente venduta dal Comune di Torino al prezzo non certo esoso di 4,85 euro al metro quadro. Zibì, in un primo momento, era stato inserito nella lista dei magnifici cinquanta dagli utenti registrati del sito juventus.com, ma ora il suo nome è stato depennato causa rivolta della tifoseria: “A seguito di un appello costante da parte di associazioni e tifoserie organizzate – ha comunicato il club alla vigilia di Natale – che asseriscono di rappresentare la maggioranza dell’opinione pubblica bianconera, Juventus Footbal Club, che intende mantenere con i propri sostenitori un dialogo costruttivo, comunica di aver deciso di sospendere l’assegnazione della stella a Zbigniew Boniek”. Gli agnostici del calcio, a questo punto, si sentiranno autorizzati a catalogare la notizia come era in uso nell’epica rubrica del Cuore anni 90 diretto da Michele Serra: “E chi se ne frega”. Eppure, non ce ne vogliano, la faccenda è più complessa: certo, il tifo obnubila la ragione, ma l’affaire Boniek ci dice anche qualcosa dell’Italia, di cui i tifosi della Juventus, piaccia o no, sono la maggioranza. Perché Zibì sta tanto sulle scatole al popolo bianconero? Non certo per il “tradimento” del 1986, quando passò all’odiatissima Roma. Quella è preistoria. Il problema è il Boniek (ottimo, mai banale) opinionista televisivo e le sue prese di posizione su Calciopoli. La principale pietra dello scandalo, sui forum bianconeri e su Facebook, è un’esilarante video del 2007, estratto della trasmissione “La Juve è sempre la Juve”: di fronte all’imbarazzo del conduttore, che gli chiede conto della sua “antijuventinità” nonostante i trascorsi bianconeri, Boniek rivendica candidamente la sua indipendenza di giudizio, riconoscendo che sì, la Juve di Moggi era la squadra più forte d’Italia, ma questo non giustificava l’indebita ingerenza della dirigenza sul mondo arbitrale e sul calciomercato. Non contento, il perfido polacco infiersce, ricordando alla platea che se tutti avessero pagato (disco rotto del vittimismo bianconero) significa semplicemente che tutti sono colpevoli, non tutti innocenti e alla Juve sarebbe andata molto peggio; altro che un anno di vacanza in serie B con Buffon, Nedved, Del Piero, Trezeguet, Chiellini e Camoranesi eccetera. Infine, al limite del sadismo, Boniek osa ricordare agli inorriditi interlocutori che la prescrizione in cui è naufragato il processo per doping alla premiata farmacia Juventus targata Capello-Agricola (cardiotonici per operazioni a cuore aperto somministrati ai giocatori, tanto per dirne una) non equivale a un’assoluzione. È’ troppo. Ci perdonino i sostenitori bianconeri di sicura fede democratica, ma convincere uno juventino che ai suoi danni non è stata perpetrata alcuna ingiustizia è come persuadere un pasdaran berlusconiano che la magistratura in Italia fa soltanto il suo dovere. A Torino farete fatica a trovarne uno che provi anche solo un accenno di imbarazzo per calciopoli. Di più, tutti (o quasi) riporterebbero Moggi in sella seduta stante. E non è un caso che la bolla di censura su Boniek provenga da Andrea Agnelli, amatissimo neo presidente che del revanchismo bianconero si è fatto autentico alfiere. Pazienza se Zibì (a fianco di Platini) abbia scritto pagine tra le più belle e romantiche della gloriosa storia del club di corso Galileo Ferraris. La bulimia da vittoria relega alla preistoria anche il passato prossimo. In fondo, non fu lo stesso popolo bianconero a rivoltarsi contro Fabio Capello (salvo poi, ovviamente, osannarlo) in quanto ex romanista, dimenticandosi della colonna del centrocampo bianconero anni 70 (165 presenze, 27 reti e 4 scudetti)? Per non parlare di Roberto Bettega, l’unico non rimpianto della Triade, nonostante sia da sempre la personificazione del dna juventino. Moggi, tra gli anni 80 e 90, regalò qualche bella soddisfazione al Torino (con la non trascurabile differenza che tra la sponda povera del Po non lo rimpiange nessuno), mentre Giraudo – allora dirigente granata – fu protagonista di un epico gesto dell’ombrello all’indirizzo di Giampiero Boniperti al termine di un derby vinto nel 1984. Troppo in là nel tempo per ricordare. Ma per Boniek la partita non è chiusa. I tifosi possono reintegrarlo nella hall of fame. Lo facciano; sarà un bel modo per onorare il passato e, soprattutto, guardare avanti. http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/29/anatema-juventino/83936/ Curva Nord December 30th, 2010, 02:19 AM E' il thread sul nuovo stadio. Delle polemiche di quel verminaio di parassiti giustizialisti ed anti-juventini del "Pettegolezzo Quotidiano" francamente se ne può fare volentieri a meno a meno. Si limitassero al gossip politico, almeno un piccolo seguito lì lo hanno. Quando entrerò nel nuovo stadio non voglio vedere nel piazzale stellato che rappresenterà il grado più alto della juventinità che ha calcato un campo di calcio, nomi di personaggi che sputano sulla Juventus un giorno sì e l'altro pure, in malafede o ignoranti su quella che potremmo definire interopoli. Tra l'altro lui non aveva nemmeno i requisiti tecnici per essere nella lista, se vogliamo essere fiscali. sandrhino December 30th, 2010, 08:04 AM e certo che chi a scritto quel articolo non e juventino...anzi direi anti e la "votazione" su juventus.com e stata fatta da i 10 abbonati a juventus member ...gli altri 13 999 990 juventini NON LO VOGLIONO!!! quel ingratto anti juventino e mi fermo qua per rimanere corretto... franz85 December 30th, 2010, 09:08 AM e certo che chi a scritto quel articolo non e juventino...anzi direi anti e la "votazione" su juventus.com e stata fatta da i 10 abbonati a juventus member ...gli altri 13 999 990 juventini NON LO VOGLIONO!!! quel ingratto anti juventino e mi fermo qua per rimanere corretto... E meno male...hai fatto più errori grammaticali tu in 4 righe che un bambino delle elementari in un tema. :nuts: Altaich December 30th, 2010, 11:47 AM I seggiolini che verrano installati in tutto lo stadio (molto belli) saranno numerati? trevor60 December 30th, 2010, 11:48 AM Boniek non è più una stella juventina? Ho trovato questo articolo in rete. E' un po' lungo ma vale la pena leggerlo. Mi chiedo cosa ne pensino i frequentatori di questo thread. :hi: Ripudiare Boniek, anatema juventino di Stefano Caselli http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/29/anatema-juventino/83936/ Chiedo scusa per questo OT e pur non entrando in polemica (anche se ho la mia precisa idea al riguardo), vorrei sottolineare un paio di "inesattezze" dell'articolo (un paio è un eufemismo...): Giraudo non è mai stato un dirigente granata ma al massimo un tifoso; Non credo che possa esistere un "tifoso democratico" (???!!!) Buon fine anno a tutti! PugliaBianconera December 30th, 2010, 12:15 PM I seggiolini che verrano installati in tutto lo stadio (molto belli) saranno numerati? secondo te? Curva Nord December 30th, 2010, 12:17 PM Per la prima volta possiamo vedere il rendering dei famigerati :ohno: http://img263.imageshack.us/img263/763/tiranta.jpg (http://img263.imageshack.us/i/tiranta.jpg/) Aiuta il fatto che ci sia la rampa di scale e l'entrata nella parte bassa, in modo da incidere il meno possibile sulla visibilità (più sei vicino ai tiranti, più la vista è ostruita) Ins1deMan December 30th, 2010, 12:19 PM E meno male...hai fatto più errori grammaticali tu in 4 righe che un bambino delle elementari in un tema. :nuts: Ma che bravo che sei..mi fanno ridere le persone come te che se ne vanno in giro x i Forum a farsi belli..non hai pensato prima di offenderlo che questo ragazzo non e Italiano ? Gia' che ci sei correggi anche me..xche' considerando che sono cresciuto e vivo all'estero l'Italiano non ho mai potuto studiarlo come si deve... Sono STRAFELICE che sia stata tolta la Stella a quell'infame ^^ e NON me ne frega niente quello che in 3 anni ha dato alla Juve.ne ho viste di interviste dove non ha perso occasione di SPUTARE sulla Juve.. Infine voglio ringraziare Delsa e "soci" x tutte le informazioni che ci date giorno x giorno sul nuovo Stadio..senza di voi sarei all'oscuro.. visto che il sito ufficiale e gestito da persone che non sanno neanche dove tengono il naso !! :bash::bash::bash::bash: CIAO a tutti e FORZA JUVE ! :) Altaich December 30th, 2010, 12:26 PM secondo te? Non ho idea di come funzioni in Italia ma da questa tua contro-domanda sarei per il si... questo significa che nell'abbonamento/acquisto biglietto per la partita viene indicato anche il posto, corretto? :) Dorocka December 30th, 2010, 12:29 PM ma è così anche tutt'ora. solo che non viene ancora gestito bene secondo me.pochi alla fine hanno il loro posto esatto isola-man December 30th, 2010, 12:29 PM Non ho idea di come funzioni in Italia ma da questa tua contro-domanda sarei per il si... questo significa che nell'abbonamento/acquisto biglietto per la partita viene indicato anche il posto, corretto? :) E scusa uno come lo trova il posto suo? romano89 December 30th, 2010, 12:37 PM E scusa uno come lo trova il posto suo? chissà! di sicuro non si hanno settore, entrata, scala e posto numerati sul biglietto! PugliaBianconera December 30th, 2010, 12:39 PM Per la prima volta possiamo vedere il rendering dei famigerati :ohno: http://img263.imageshack.us/img263/763/tiranta.jpg (http://img263.imageshack.us/i/tiranta.jpg/) Aiuta il fatto che ci sia la rampa di scale e l'entrata nella parte bassa, in modo da incidere il meno possibile sulla visibilità (più sei vicino ai tiranti, più la vista è ostruita) render vecchio quanto me... sarà un anno che lo abbiamo scoperto.... :lol: prima ancora che ci fossero le conferme dal cantiere e da Abrate.... Non ho idea di come funzioni in Italia ma da questa tua contro-domanda sarei per il si... questo significa che nell'abbonamento/acquisto biglietto per la partita viene indicato anche il posto, corretto? :) certo... solo che oggi in italia sopratutto nelle curve (ma anche in gran parte degli stadi del centro sud) ognuno si siede dove vuole.... nonostante il numero.... credo che nello stadio della juve gli stewart faranno rispettare ovunque i posti... (o almeno lo spero) Altaich December 30th, 2010, 12:45 PM ma è così anche tutt'ora. solo che non viene ancora gestito bene secondo me.pochi alla fine hanno il loro posto esatto Ok. In caso di intemperanze con danneggiamento dei seggiolini, a chi viene accollato il pagamento? Si becca il possessore del biglietto (immagino il posto sia assegnato anche per gli ospiti) e lo si fa pagare/si va di telecamere interne? Probabilmente it's a silly question ma onestamente non so come funzioni e vorrei capire, cheers Hecks December 30th, 2010, 12:52 PM Postilla: senza farsopoli avremmo avuto lo stadio già dal 2008 o 2009. I lavori di demolizione sarebbero dovuti cominciare nell'estate del 2006, per quello ci si è trasferiti all'Olimpico. Rileggetevi l'intervista di Giraudo su Repubblica del 1-4-2006 con il grande progetto per la Juventus. Lo stesso Giraudo che affermava, 3 anni prima della suddetta intervista, che avremmo avuto il "nuovo" stadio per l'inizio della stagione 2005/2006... poi per l'inizio della stagione 2006/2007... poi... Con o senza farsopoli i lavori di demolizione (o ristrutturazione?) al Delle Alpi nell'estate del 2006 NON cominciavano sicuramente. PugliaBianconera December 30th, 2010, 12:52 PM Ok. In caso di intemperanze con danneggiamento dei seggiolini, a chi viene accollato il pagamento? Si becca il possessore del biglietto (immagino il posto sia assegnato anche per gli ospiti) e lo si fa pagare/si va di telecamere interne? Probabilmente it's a silly question ma onestamente non so come funzioni e vorrei capire, cheers oggi a nessuno (al gestore dello stadio) ma credo che la Juve da proprietaria si rivarrà sui danneggiatori e non solo... secondo me inizierà anche a mettere delle black list per i tifosi incivili e violenti un po' come in inghilterra Altaich December 30th, 2010, 12:58 PM oggi a nessuno (al gestore dello stadio) ma credo che la Juve da proprietaria si rivarrà sui danneggiatori e non solo... secondo me inizierà anche a mettere delle black list per i tifosi incivili e violenti un po' come in inghilterra Ok grazie. Questo volevo sapere. Non vorrei vedere uno stadio nuovo vandalizzato da 4 cagoni, con la societa' che ci deve pure rimettere... sarebbe un po' triste... Fine OT, cheers ravanellidiciamo December 30th, 2010, 01:37 PM raga sono andato allo stadio oggi!!! peccato ho fatto solo foto con il telefonino perché ho dimenticato la batteria della macchina fotografica... :( cmq dal vivo merita sempre andare... nonostante che per i cumuli di terra, per il capannone dove assemblano la copertura e per il centro commerciale sia veramente difficile avere una visione d'insieme dello stadio! tra parentesi.. e veramente un peccato che tutto il lato est sia occupato dal centro commerciale perché dal basso nasconde completamente lo stadio. quindi nella sua interezza lo si potrà vedere solo da corso grande torino che, cmq grazie, al progetto dell'area della continassa, assumerà una certa centralità. la copertura va avanti sul lato ovest ed e francamente impressionante vedere le megagru che issano le travi della copertura. e cmq tra pennoni, riverstmento e copertura finalmente si intravedono le proporzioni finali dell'impianto che a mio parere non e meno maestoso del vecchio delle alpi! fighissimo! a presto foto ravanellidiciamo December 30th, 2010, 01:55 PM http://img402.imageshack.us/img402/4656/30122010150.jpg http://img502.imageshack.us/img502/2062/30122010149p.jpg http://img830.imageshack.us/img830/768/30122010148.jpg http://img706.imageshack.us/img706/8846/30122010144.jpg http://img696.imageshack.us/img696/5518/30122010141.jpg Marcello77 December 30th, 2010, 02:05 PM grande Ravanelli!! queste foto hanno qualcosa di "monumentale"...! Marcello77 December 30th, 2010, 02:07 PM mi stavo chiedendo...quello che si vede nelle foto è il posizionamento finale della copertura? o devono mandarla un pò piu giu? stavo notando che l'arcata della copertura fuoriesce rendendo lo stadio piu "alto", piu visibile da lontano e piu imponente! |