View Full Version : TORINO | Juventus Stadium | 41.000 posti
mindthegap November 22nd, 2008, 07:01 PM Veramente Blanc aveva parlato di possibile ampliamento, ma aveva detto pure che era un anello unico mentre invece son due.
Poi ci sarebbe da evidenziare come la distanza tra spalti e tribuna sia ancora troppa, io molti dubbi su questo L'Anfield ha una capienza simile ed è un anello unico,gli spalti sono a 3 m dal campo e il range fino all'ultimo posto superiore è minimo, a SanSiro dove non è vero (come senti dire spesso) che "il pubblico è sul campo" è ben 11m.
In uno stadio come Anfield, come Stanford Bridge, come OlTrafford stai sul campo davvero, 7,8 m sono invece una distanza già consistente, e considerando che il range sarà 8m- 26m è troppo
vabbè, abbiam capito che (inspiegabilmente) questo progetto ti fa schifo, e che -apparentemente- ti sei iscritto al forum solo per esprimere tutto il tuo dissenso verso il nuovo stadio.
vorrei però che tu mi spiegassi dove sta tutta questa differenza tra un anello unico e i due anelli del nuovo stadio. perchè evidentemente non hai visto bene il progetto, non sono due anelli di uno stadio tradizionale (dove l'anello superiore copre una buona parte dell'anello inferiore...un po' come al vecchio delle alpi), ma in pratica uno "continua" nell'altro. dove sta il problema?
per quanto riguarda la distanza minima dal campo, il fatto che usi le parole "eccessiva" "troppa" "consistente" mi fa abbastanza ridere.
lo sai che esistono delle regole per i nuovi stadi? e che per esempio ai futuri stadi che vogliono ospitare delle partite dei Mondiali, la FIFA richiede una distanza minima di 8,5 metri per i lati più lunghi del campo, e di 10 metri per i lati con le porte...lo sapevi?
ravanellidiciamo November 23rd, 2008, 10:04 AM comunque sia, un grande stadio per una piccola squadra. chissa quando mai torneremo grandi... perdazzurri maledetti ci hanno rovinato
giovannimi1976 November 23rd, 2008, 10:37 AM vabbè, abbiam capito che (inspiegabilmente) questo progetto ti fa schifo, e che -apparentemente- ti sei iscritto al forum solo per esprimere tutto il tuo dissenso verso il nuovo stadio.
vorrei però che tu mi spiegassi dove sta tutta questa differenza tra un anello unico e i due anelli del nuovo stadio. perchè evidentemente non hai visto bene il progetto, non sono due anelli di uno stadio tradizionale (dove l'anello superiore copre una buona parte dell'anello inferiore...un po' come al vecchio delle alpi), ma in pratica uno "continua" nell'altro. dove sta il problema?
per quanto riguarda la distanza minima dal campo, il fatto che usi le parole "eccessiva" "troppa" "consistente" mi fa abbastanza ridere.
lo sai che esistono delle regole per i nuovi stadi? e che per esempio ai futuri stadi che vogliono ospitare delle partite dei Mondiali, la FIFA richiede una distanza minima di 8,5 metri per i lati più lunghi del campo, e di 10 metri per i lati con le porte...lo sapevi?
...Infatti se si vanno a vedere le ultime realizzazioni fatte in Inghilterra si notera' che questi stadi pur continuando ad avere le tribune vicino al campo hanno un po' allontanato gli spettatori rispetto agli stadi che li precedevano..Rsipetto ad Highbury i tifosi del Manchester sono adesso piu' distante all'Emirates ma non per questo siano piu' scontenti e vedano meno la partita, anzi il contrario visto che L'emirates viene visto come il migliore stadio in assoluto al mondo al momento. Cosi' come i tifosi del Manchester City che si sono allontanati da campo nel bellissimo City of Manchester rispetto al vecchio stadio .Tralatro aggiungerei che non e' affatto vero che Anfield Road abbia un solo anello avendone due anche se solo nella gradinata ed in una delle due curve, frutto dell'ampliamento fatto in occasione di Euro 96
FabioST November 23rd, 2008, 11:03 AM Io preferivo un solo anello per aumentare il coinvolgimento dei tifosi.
In ogni caso ci sono un mare di critiche qua sopra che non condivido, a cominciare da distanza eccessiva ( :nuts:) e capienza.
Parla poi magari gente che questo stadio non lo sfrutterà...cosa via agitate troppo a fare? E' finita l'epoca degli stadi astronave da 70000 posti, almeno in Italia. 40000 va benissimo.
FabioST November 23rd, 2008, 11:04 AM comunque sia, un grande stadio per una piccola squadra. chissa quando mai torneremo grandi... perdazzurri maledetti ci hanno rovinato
Smettiamola di piangerci addosso, torneremo grandi presto.
(fabrizio) November 23rd, 2008, 12:16 PM Io preferivo un solo anello per aumentare il coinvolgimento dei tifosi.
In ogni caso ci sono un mare di critiche qua sopra che non condivido, a cominciare da distanza eccessiva ( :nuts:) e capienza.
Parla poi magari gente che questo stadio non lo sfrutterà...cosa via agitate troppo a fare? E' finita l'epoca degli stadi astronave da 70000 posti, almeno in Italia. 40000 va benissimo.
direi che un bel quoto non te lo leva nessuno!
BIG_APPLE November 23rd, 2008, 12:37 PM Io preferivo un solo anello per aumentare il coinvolgimento dei tifosi.
Beh così ne approfitteranno per NON abbassare i prezzi e sarà più difficile reperire i biglietti per i big-match
Cumino November 23rd, 2008, 08:44 PM ^^ Come già detto in precedenza, la dirigenza ha smentito un possibile aumento del costo dei biglietti. Anche perché la società non ha necessità di rientrare da qualche esborso economico, in quanto come già detto x volte, il 70% dei costi di costruzione verranno assorbiti dagli sponsor e la rimanenza tramite finanziamenti.
gedeone81 November 24th, 2008, 01:58 AM va benissimo uno stadio da 40mila posti per la juve a torino, più abbonamenti, più fidelizzazione. poi ragazzi, poche menate da architetti, visibilità comfort servizi e accessibilità. Zavanella perchè ci hai fatto l'euganeo a Padova?
Cumino November 24th, 2008, 07:44 AM qualcuno sa a che punto sono arrivati con la demolizione?
mindthegap November 24th, 2008, 08:52 AM qualcuno sa a che punto sono arrivati con la demolizione?
hanno eliminato quasi del tutto il primo anello!
gedeone81 November 24th, 2008, 02:15 PM sarebbe bello avere delle foto sulle demolizioni
FabioST November 24th, 2008, 05:08 PM Beh così ne approfitteranno per NON abbassare i prezzi e sarà più difficile reperire i biglietti per i big-match
I prezzi spropositati e l'impossibilità di trovare biglietti c'erano già al Delle Alpi e aveva 70000 persone. Quindi cambia poco...
Cumino November 24th, 2008, 05:28 PM hanno eliminato quasi del tutto il primo anello!
secondo voi è il caso di aggiungere "u/c" nel titolo del 3D?
mindthegap November 24th, 2008, 05:41 PM secondo voi è il caso di aggiungere "u/c" nel titolo del 3D?
di sicuro è under demolition :lol:
Novaki November 24th, 2008, 08:44 PM Smettiamola di piangerci addosso, torneremo grandi presto.
con un'altra proprietà e una grande dirigenza sicuramente
Novaki November 24th, 2008, 08:47 PM per quanto riguarda la distanza minima dal campo, il fatto che usi le parole "eccessiva" "troppa" "consistente" mi fa abbastanza ridere.
lo sai perchè?
Per i cartelloni degli sponsor.
E cmq non mi risulta in Italia ci siano quste regolamentazioni.
Riguardo lo stadio, io son convinto conoscendo gli attuali dirigenti Juve, l'spprosimazione con cui operano insieme alla proprietà, il fatto che guarda caso si faccia tutto in casa sabauda con lo studio gau del torinese Zavanella (per non chiamare un celebre architetto straniero che abbia esperienza nel campo), e soprattutto il fatto che si investa solo 105 milioni di euro mi fa pensare che si fara una cosa molto spartana e "anonima".
fabrik November 24th, 2008, 09:40 PM lo sai perchè?
Per i cartelloni degli sponsor.
E cmq non mi risulta in Italia ci siano quste regolamentazioni.
Riguardo lo stadio, io son convinto conoscendo gli attuali dirigenti Juve, l'spprosimazione con cui operano insieme alla proprietà, il fatto che guarda caso si faccia tutto in casa sabauda con lo studio gau del torinese Zavanella (per non chiamare un celebre architetto straniero che abbia esperienza nel campo), e soprattutto il fatto che si investa solo 105 milioni di euro mi fa pensare che si fara una cosa molto spartana e "anonima".
:lol:
peccato che :
1.lo studio Gau fosse già stato incaricato dalla triade per progettare il nuovo stadio (ed è lo stesso che ha progettato il centro di vinovo)
2.lo studio Gau è specializzato in strutture sportive
3. non lo ha progettato solo Gau ma un team comprendente anche altri studi , architetti , imprese
4.non esiste l'equazione archistar=stadio figo
5.nella progettazione è coinvolta la Pininfarina che ha una j.v. con Mr. Lagardere che è proprietario di Sportfive che paga 75 milioni per lo stadio
6.lo stadio costa 105 milioni + costo per la parte commerciale + 25 milioni per l'acquisto dell'area = si superano i 200 milioni (inoltre alcune aree sono già conformi al progetto e non necessitano trasformazioni = risparmio)
Cumino November 24th, 2008, 11:00 PM di sicuro è under demolition :lol:
Tu che sei immanicato ovunque, vai a fare un po' di foto!
gedeone81 November 25th, 2008, 12:13 AM si sarebbe bello avere delle foro. cmq io non capisco ancora perchè zavanella ci abbia fatto quella merda dell'euganeo a padova
Novaki November 25th, 2008, 01:24 PM Secondo Nerozzi de "La Stampa" tra gli spettatori e il campo ci saranno delle "palizzate", cosi le definisce nell'articolo "semi sparizione delle palizzate tra campo e pubblico"
Novaki November 25th, 2008, 01:27 PM :lol:
6.lo stadio costa 105 milioni + costo per la parte commerciale + 25 milioni per l'acquisto dell'area = si superano i 200 milioni (inoltre alcune aree sono già conformi al progetto e non necessitano trasformazioni = risparmio)
scusa ma parli dell'area commerciale che sarà venduta?
Come fai a dire che si superano 200 milioni scusa?
L'aspetto piu' vergognoso è che colme al solito in queste occasioni a Torino, ci fosse srtato un giornalista o presunto tale che abbia posto una domanda seria.:ohno:
mindthegap November 25th, 2008, 01:31 PM Tu che sei immanicato ovunque, vai a fare un po' di foto!
:tongue:
perchè mai dovrei andare a fare delle foto, quando ce le ho già :lol:
stas vedo cosa riesco a postare..
gedeone81 November 25th, 2008, 01:40 PM be una semisparizione delle palizzate è inquietante. io me lo sento che qualche questore prefetto o ministro riesce a rovinare tutto
fabrik November 25th, 2008, 01:56 PM scusa ma parli dell'area commerciale che sarà venduta?
Come fai a dire che si superano 200 milioni scusa?
L'aspetto piu' vergognoso è che colme al solito in queste occasioni a Torino, ci fosse srtato un giornalista o presunto tale che abbia posto una domanda seria.:ohno:
che sarà poi venduta , è un altro discorso.. rimane il fatto che il progetto stadio implica investimenti per : 105 per lo stadio in senso stretto + 60 per la parte commerciale + 25 per l'acquisto dell'area (che , oggettivamente , è stata svenduta dal comune)= 190 milioni preventivati , poi come ben sappiamo , in Italia nei cantieri la cifra preventivata è sempre più bassa di quello che si andrà effettivamente a pagare
a questo va aggiunta la cifra risparmiata grazie allo sfruttamento di un area già utilizzata per quegli scopi : se questo stadio fosse stato previsto su un terreno "vergine" , si sarebbero dovuti aggiungere altri milioni di euro per costruire 1) la piastra su cui si costruisce lo stadio 2) i parcheggi della zona ovest 3) il collegamento tranviario per il trasporto pubblico
ergo il valore dell'investimento supera i 200 milioni di euro
Cumino November 25th, 2008, 05:22 PM perchè mai dovrei andare a fare delle foto, quando ce le ho già
stas vedo cosa riesco a postare..
:uh:
mindthegap November 25th, 2008, 11:05 PM http://i33.tinypic.com/27xjpl5.jpg
fabrik November 25th, 2008, 11:10 PM mitico!
Cumino November 25th, 2008, 11:26 PM GRANDE!!!!
Dorocka November 25th, 2008, 11:28 PM pufff...via il primo anello :)
Novaki November 26th, 2008, 01:34 AM è inquietante leggere di "semipalizzate" tra spettatori e campo
dreaad November 26th, 2008, 01:39 AM sono stati celeri!!
ravanellidiciamo November 26th, 2008, 07:31 AM http://i33.tinypic.com/27xjpl5.jpg
nooooooooooooooo il mio delle alpiiiiiiiiiiiiiii
che nostalgia, che grande juve... :ohno:
bressa82 November 26th, 2008, 09:14 AM alcuni disegni e immagini della costruzione
http://www.kennell.it/schedaSTADIOTORINO.htm
FabioST November 26th, 2008, 10:25 AM è inquietante leggere di "semipalizzate" tra spettatori e campo
è inquietante leggere i tuoi messaggi allarmistici e pieni di inesattezze.
thenightdriver November 26th, 2008, 10:34 AM è inquietante leggere di "semipalizzate" tra spettatori e campo
non fasciamoci la testa prima che sia rotta..
secondo me sara' lo stadio della svolta in Italia
Simofermo November 26th, 2008, 12:12 PM Originally Posted by mindthegap
Complimenti!
ragazzi sarebbe bello un work in progress dei lavori da parte della juventus, sapete se lo fanno (tipo shakhtar valencia o altre squadre)
Lo fanno?
Oppure qlc di voi riesce ad aggiornarci tipo mindthegap!
Novaki November 26th, 2008, 12:14 PM è inquietante leggere i tuoi messaggi allarmistici e pieni di inesattezze.
lo ha scritto Nerozzi su "la stampa" che ci saranno le semipalizzate
(fabrizio) November 26th, 2008, 03:01 PM a parte che la stampa scrive cappellate mica da ridere, ultimamente, che cosa sono le "semipalizzate"? se è una barriera alta quanto Grande Puffo, forse è meglio se evitano di farle, no?
Rhoy November 26th, 2008, 03:12 PM http://i33.tinypic.com/27xjpl5.jpg
Sei stato grande e lo saresti stato ancor di più SE.. SE..
Addio. :(
giovannimi1976 November 26th, 2008, 03:12 PM Che ci sara' qualcosa seppur poco impattante tra campo e spalti secondo me e' probabile...Ma nulla di sconvolgente..ad esempio potrebbero fare quello che hanno fatto al Comunale, nulla di troppo invasivo che non compromette ne' la visuale ne' l'estetica...Tralaltro notavo ieri in occasione della Champions, che a parte Inghilterra e forse Spagna, negli altri paesi europei le recinzioni esistono eccome come da noi...Non mi sono meravigliato ad esempio di vedere quelle alte nello stadio ( bello) del Fenherbace dove si giochera' la finale di Uefa, mentre notavo con stupore come all'Allianz Arena oltre che dietro le porte le recinzioni sono spuntate anche nelle altre due gradinate che fino a poco tempo fa' ne erano prive??? Che e' successo???..C' e' un problema violenza stadi anche in Germania che ci' e' sfuggito o sbaglio???
Simofermo November 26th, 2008, 04:20 PM non c'erano le barriere nelle due tribune all'allianz, nemmeno ieri!! ^^
giovannimi1976 November 26th, 2008, 04:23 PM non c'erano le barriere nelle due tribune all'allianz, nemmeno ieri!! ^^
Invece si'...basse ma c'erano...:)
Guarda questo video attentamente ...e le vedrai..
http://www.youtube.com/watch?v=LrD2ZvI935M
Subito dopo il gol...a 1 minuto e 18 secondi blocca l'immagine e vedrai comparire sullo sfondo la gradinata con la recinzione , bassa ma sempre recinzione e', che fino a poco tempo fa' non esisteva completamente..
Cumino November 26th, 2008, 04:28 PM è inquietante leggere i tuoi messaggi allarmistici e pieni di inesattezze.
straquoto! che palle
Simofermo November 26th, 2008, 05:01 PM ahhhh be si quelle c'erano anche in tribuna! ma si trovano anche all'old trafford e in altri stadi senza barriere, non esiste in nessuna parte che la prima fila sta seduta sul seggiolino e davanti non hanno un muretto o barriera piccola alta almeno quando potrebbe dar fastidio il seggiolino avanti.
Stadi senza barriere = significa stadi senza ingombro di visuale nemmeno per la prima fila, ma un divisoro di 50 centimetri in su c'è sempre tra campo e spalti! anche in inghilterra!
giovannimi1976 November 26th, 2008, 05:18 PM ahhhh be si quelle c'erano anche in tribuna! ma si trovano anche all'old trafford e in altri stadi senza barriere, non esiste in nessuna parte che la prima fila sta seduta sul seggiolino e davanti non hanno un muretto o barriera piccola alta almeno quando potrebbe dar fastidio il seggiolino avanti.
Stadi senza barriere = significa stadi senza ingombro di visuale nemmeno per la prima fila, ma un divisoro di 50 centimetri in su c'è sempre tra campo e spalti! anche in inghilterra!
Lo so benissimo cosa intendi dire...a cosa ti riferisci a quella sorta di muretto presente anche negli stadi inglesi che si nasconde dietro le insegne pubblicitarie e da cui fuoriesce semza problemi e ostacoli alla visuale la testa degli spettatori della prima file..Ebbene dalle immagini del video si intrave gia'...ieri in diretta ancora meglio, mi sento di dirti che non si tratta di una cosa del genere ma qualcosa che si avvicina piu' alle recinzioni dei nostri stadi che a quelle degli stadi inglesi..essendo piu' alte e di ingombro per un paio di file almeno...L'ho notata subito perche' ti dico che fino a poche partite fa' non c'era...Che motivo avrei di inventarmela...La si vede benissimo anche dal video...bloccati l'immagine nel punto in cui ti ho detto, fatti le porporzioni e dedurrai tu stesso che si tratta di una barriera a tutti gli effetti..Se fosse fissa, mobile, telescopica o a scomparsa questo non lo so', ma ieri c'era e si notava..Forse in Germania la partita con i rumeni della steaua era considerata a rischio, magari per vicende geo politiche che ignoriamo..:ohno:
Lory90MI November 26th, 2008, 05:28 PM alcuni disegni e immagini della costruzione
http://www.kennell.it/schedaSTADIOTORINO.htm
Interessante! :)
http://i33.tinypic.com/27xjpl5.jpg
....non so se essere contento o dispiacermi.... :(:yes::(
giovannimi1976 November 26th, 2008, 05:34 PM Scusatemi , qualcuno che abbia maggiori competenze tecnica mi puo' far capire da quando in qua nel demolire una costruzione si parte dal basso???...Forse perche' il primo anello si trovava sotto quota???
FabioST November 26th, 2008, 05:50 PM lo ha scritto Nerozzi su "la stampa" che ci saranno le semipalizzate
Ah e se lo dice La Stampa allora....possiamo essere sicuri sull'affidabilità dell a notizia...poi con un termine..così...tecnico..SEMIPALIZZATE...e che è un villaggio gallico?
ravanellidiciamo November 26th, 2008, 10:07 PM il primo anello è interrato, il secondo ingolobato in un terrapieno, solo il terzo e quello che spunta fuori
thenightdriver November 27th, 2008, 05:25 PM questa l'ho appena beccata on line..daiii col piccone :lol::lol:
http://i34.tinypic.com/2csc2nb.jpg
giovannimi1976 November 27th, 2008, 05:52 PM il primo anello è interrato, il secondo ingolobato in un terrapieno, solo il terzo e quello che spunta fuori
Quindi praticamente sotto il primo e secondo anello non c'era nulla se non il terreno incavato su cui sorgeva lo stadio...E da dove uscivano gli spettatori di questi due settori???:nuts:
Cumino November 27th, 2008, 06:39 PM Il secondo anello era quasi a livello strada, era solo parzialmente sotto il livello 0
Dorocka November 27th, 2008, 07:52 PM questa l'ho appena beccata on line..daiii col piccone :lol::lol:
http://i34.tinypic.com/2csc2nb.jpg
bellissima questa immagine!!!:D
però lavorano bene eh..
dreaad November 27th, 2008, 08:59 PM DETTAGLI SUL LAVORO DI DEMOLIZIONE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/11/86040983.pdf
fabrik November 27th, 2008, 09:14 PM http://www.tuttosport.com/images/00/C_3_Media_598600_immagine_l.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/62.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_0_immagine.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/63.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_1_immagine.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/85.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_2_immagine.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/8.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_3_immagine.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/25.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_6_immagine.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/3.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_7_immagine.jpg
http://www.sportmediaset.it/bin/69.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_10_immagine.jpg
mindthegap November 27th, 2008, 09:21 PM http://www.sportmediaset.it/bin/25.$plit/C_27_photogallery_853_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_6_immagine.jpg
questa è stupenda
Cumino November 27th, 2008, 09:28 PM Vanno belli spediti!
Cumino November 27th, 2008, 09:40 PM DETTAGLI SUL LAVORO DI DEMOLIZIONE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/11/86040983.pdf
Vi immaginate un marchio arabo o cinese per il nome del nuovo Delle Alpi?? :lol:
:ohno:
ricu__ November 27th, 2008, 10:52 PM lo avete aperto un thread internazionale???
Dorocka November 28th, 2008, 12:21 AM c'è già :)
Dorocka November 28th, 2008, 12:23 AM Vi immaginate un marchio arabo o cinese per il nome del nuovo Delle Alpi?? :lol:
beh han detto asiatiche...magari anche giapponese o coreana..
che so un honda arena...o mazda stadium..
Cumino November 28th, 2008, 12:28 AM "Mazda Arena" è figo!
fabrik November 28th, 2008, 09:11 AM si , lo stadio della squadra della fiat , si chiamerà di sicuro come una casa automobilistica concorrente :lol:
giovannimi1976 November 28th, 2008, 09:28 AM Secondo me pure Sony Arena non sarebbe male. Vi ricordate dieci anni fa' la Sony fu' il nostro sponsor sulle maglie, e devo dire che comunque si e' sempre mantenuto uno stretto rapporto tra la multinazionale giapponese e la Juve..In occasione delle partite della Juve ci sono sempre parecchi cartelli pubblicitari della Sony...Chissa' magari e' un segnale :)
Milanomia November 28th, 2008, 12:00 PM Sarà semplice e scontato come aspetto ma finalmente si costruisce uno stadio moderno in italia, con spazi adeguati, buona visibilità ecc.....sarà molto più bello dal vivo...
Dorocka November 28th, 2008, 01:15 PM si , lo stadio della squadra della fiat , si chiamerà di sicuro come una casa automobilistica concorrente :lol:
ma si era solo un esempio...
gedeone81 November 28th, 2008, 03:00 PM milanomia, straquoto, ma qualcuno qui nn lo capisce
Cumino November 28th, 2008, 09:15 PM ^^ Vallo a dire ai nuovaki forumers :lol:
gedeone81 November 29th, 2008, 12:45 AM appunto, che me ne sbatte a me se renzo piano mi fa il san nicola se poi viene furi quella merda che è
fabrik November 29th, 2008, 09:38 AM semplice e scontato un par di balle!
Cumino November 29th, 2008, 10:24 AM ^^ Tra l'altro! Certo non è un astronave dalle forme futuristiche, ma banale, semplice, proprio no! Basta vedere già solo i materiali utilizzati per lastricare i livelli degli accessi alle tribune, oppure i box. Per non parlare della copertura.
Cumino November 29th, 2008, 07:12 PM Guardate cosa diceva la Juventus nel "lontano" marzo 2008 riguardo lo stadio.
Interessantissima intervista a Giuseppe Gattino resp. area comunicazione Juventus.
Già allora l'idea era di far coincidere l'inaugurazione dell'impianto con le celebrazioni del 2011.
6aVmkYV_09c
Milanomia December 1st, 2008, 11:05 AM ..infatti io ho parlato di aspetto, di forma...non è nulla di nuovo...ma i materiali e i particolari architettonici, godibili solo a struttura finita, lo renderanno cmq un'opera straordinaria, moderna, al passo con gli stadi che si realizzano in europa...
fabrik December 1st, 2008, 11:54 AM ^^mah.. materiali e particolari architettonici incidono sull'aspetto..
la prossima volta magari per fare qualcosa di innovativo chiameranno qualche archistar straniera così al posto di uno stadio a forma di stadio ci faranno una enorme tazza del cesso traslata sul suo asse con dentro un campo da calcio.. così sarà a tutti gli effetti uno stadio-cesso ma almeno (vuoi mettere?) sarà universalmente noto che quella enorme tazza defecale è firmata ed è costata un sacco di soldi e quindi figa-figa in modo pazzesco! :lol:
più verosimilmente è questione di ubicazione.. se certe cose vengono fatte qui vengono sottovalutate (a causa anche dell'understatement sabaudo) , se fosse stato fatto altrove verrebbe - viceversa - sopravvalutato
Milanomia December 1st, 2008, 12:24 PM più verosimilmente è questione di ubicazione.. se certe cose vengono fatte qui vengono sottovalutate (a causa anche dell'understatement sabaudo) , se fosse stato fatto altrove verrebbe - viceversa - sopravvalutato
questa considerazione mi sembra insensata e vittimistica...una forma "gia vista" se proposta a milano o roma o berlino o amsterdam resta sempre una forma gia vista...ma nessuno ha detto che sia un difetto, semplicemente è una considerazione che faccio...per il resto mi sembra di aver detto che i materiali renderanno questa struttura bella e godibile dal vivo (mi aspetto molto da questo al di la della forma), dai disegni una forma del genere che sia in caucciù piuttosto che in lega di titanio resta sempre una forma gia vista...è il primo stadio di concezione moderna che si costruisce in italia, oltre ai materiali e alla concezione, speravo anche in una forma innovativa...amen!
fabrik December 1st, 2008, 01:27 PM questa considerazione mi sembra insensata e vittimistica......
vuoi l'ultimo esempio? :lol:
di che cosa avrà mai parlato l'ultima puntata della rubrica "culturale" del tg1 do-re-ciack-gulp! forse del Torino Film Festival? No di certo.. ma dell'ultimo video musicale dalla durata di 10 min. di Celentano che nessuna tv trasmetterà mai!
è il solito discorso.. e chi abita a Roma o Milano non può capirlo
Milanomia December 1st, 2008, 02:19 PM vuoi l'ultimo esempio? :lol:
di che cosa avrà mai parlato l'ultima puntata della rubrica "culturale" del tg1 do-re-ciack-gulp! forse del Torino Film Festival? No di certo.. ma dell'ultimo video musicale dalla durata di 10 min. di Celentano che nessuna tv trasmetterà mai!
è il solito discorso.. e chi abita a Roma o Milano non può capirlo
A me sembra che il solito discorso sia un'altro!!!, lo stesso tuo esempio mi sembra abbastanza pretenzioso....che c'entra celentano con il torino film festival? Non sarà la prima ne l'ultima volta che i media spingono celentano (l'ultimo disco tra la'ltro è stucchevole, e poi non c'ha più voce, ha ucciso una canzone di battiato ma fa niente, ormai può permettersi di incidere un disco muto che la gente lo osanna cmq...)..poi sinceramente in molti altri programmi in questi giorni è stato menzionato il TFF, il fatto che non sia stato trattato in do-re-ciack-gulp non vuol dire nulla...fine OT!
fabrik December 1st, 2008, 02:20 PM vabbè , avanti il prossimo
balengo86 December 1st, 2008, 03:16 PM Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, abito a Torino e vi seguo da un po' di tempo, anche se nn avevo mai postato. Comunque ho appena fatto un giro al Delle Alpi e ho visto che i lavori proseguono e hanno già abbattutto tutto il secondo anello lato est. Ho anche fatto una foto, ma non si vede praticamente nulla perchè l'ho fatta fuori dalla curva nord e ci sono tutte le recinzioni, se la volete provo a postarla comunque...
dreaad December 1st, 2008, 03:28 PM ^^ benvenuto... ma come mai ti sei messo come nick "balengo" ?? :D
balengo86 December 1st, 2008, 03:50 PM ^^ benvenuto... ma come mai ti sei messo come nick "balengo" ?? :D
Eh, perchè vengo dalla campagna canavaesana e mi sento un po' balengo!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cmq, se mi dite come si fa, provo a postarvi la foto che ho fatto....:)
delsa December 1st, 2008, 05:44 PM è inquietante leggere di "semipalizzate" tra spettatori e campo
ciao a tutti
sono nuovo. beh, oddio, qualche kilometro ce l'ho :lol:
non so se sia più inquietante che un giornalista faccia informazione disinformata o che un appassionato di architettura ci creda.
barriere?
se il piano degli spalti è rialzato di 1,5m rispetto al campo come si può pensare che non ci sia una barriera?
la barriera minima è per legge di 1,10m ma non negli stadi, in qualunque edificio.
e guarda caso, per una serie fortunata di coincidenze numeriche, come per magia esce questo numero: 1,50+1,10= 2,60
che poi sia una balaustra, una ringhiera o una parete di plexiglass non ci è dato ancora saperlo.
ho letto anche che ti lamenti per la distanza della prima fila:8 metri e rotti.
se ti informassi sapresti che le norme uefa prevedono questa come distanza minima obbligatoria per i nuovi impianti. stadi come l'old trafford e lo stamford bridge viaggiano con deroghe speciali. ma durante le partite di coppa puoi notare come le prime 3 file sono inutilizzate e coperte da teloni.
avrei anche da contestarti altre cose ma per il momento mi fermo qui, visto che è il mio primo intervento
scusate l'intromissione
(fabrizio) December 1st, 2008, 06:38 PM intromissione? ma va'! il forum è "comunista" per quanto riguarda i forumers, siamo tutti uguali a parte i mods (che sono Supremi, of course :D)...bel primo intervento, e grazie mille delsa!
Dorocka December 1st, 2008, 06:52 PM vero!gran bel primo intervento...quella norma degli 8 metri minimi non la sapevo :D
Dorocka December 1st, 2008, 06:53 PM ops.... benvenuti a delsa e a balengo!!
fabrik December 1st, 2008, 08:52 PM ciao a tutti
sono nuovo. beh, oddio, qualche kilometro ce l'ho :lol:
non so se sia più inquietante che un giornalista faccia informazione disinformata o che un appassionato di architettura ci creda.
barriere?
se il piano degli spalti è rialzato di 1,5m rispetto al campo come si può pensare che non ci sia una barriera?
la barriera minima è per legge di 1,10m ma non negli stadi, in qualunque edificio.
e guarda caso, per una serie fortunata di coincidenze numeriche, come per magia esce questo numero: 1,50+1,10= 2,60
che poi sia una balaustra, una ringhiera o una parete di plexiglass non ci è dato ancora saperlo.
se ti informassi sapresti che le norme uefa prevedono questa come distanza minima obbligatoria per i nuovi impianti. stadi come l'old trafford e lo stamford bridge viaggiano con deroghe speciali. ma durante le partite di coppa puoi notare come le prime 3 file sono inutilizzate e coperte da teloni.
avrei anche da contestarti altre cose ma per il momento mi fermo qui, visto che è il mio primo intervento
scusate l'intromissione
ciao Delsa.. immagino che la tua location sia : "tra vino e tartufi" , o sbaglio? :D
FabioST December 1st, 2008, 09:40 PM Ringrazio Delsa per il primo intervento veramente puntuale.
D'altronde non penso che l'utente Nuovaki sia un esperto/appassionato di architettura/urbanistica/trasporti...ha scritto fino adesso solo in questo topic.
Benvenuto anche a Balengu
Cumino December 1st, 2008, 10:38 PM vero!gran bel primo intervento...quella norma degli 8 metri minimi non la sapevo :D
Mindthegap lo aveva già detto!
Novaki December 2nd, 2008, 12:33 AM barriere?
negli stadi inglesi non vedo barriere, perchè ci deve essere un divisorio tra pubblico e campo, non dovrebbe esserci nulla e dovrebbe essere il piu' vicino possiible.
Cosa che non accade in questo progetto
Cumino December 2nd, 2008, 12:48 AM Ancora con sta storia del più vicino possibile??! Madò, ti hanno spiegato il motivo....
mobbastaveramenteperò
balengo86 December 2nd, 2008, 08:30 AM Ecco le due foto che ho fatto ieri, spero si riesca a vedere qualcosa...
http://img179.imageshack.us/img179/5416/01122008206gp0.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/9763/01122008207wa3.jpg
balengo86 December 2nd, 2008, 08:37 AM Cmq, se avete bisogno di foto, per me passare dal Delle Alpi non crea nessun problema, solo che non so bene dove mettermi come visuale per farle...
Quelle 2 le ho fatte dagli ingressi della Curva Nord solo che ste maledette recinzioni rompono abbastanza... Se qualcuno di voi conosce punti migliori me lo dica così provo ad andare a fare altre foto più decenti di quelle due...
Ciao a tutti !!!!
:)
Simofermo December 2nd, 2008, 09:46 AM Complimenti Balengo! le foto interessano sempre, un work in progress è ben accettato! continua così!!!! mi raccomando aggiornaci! tu che puoi! grazie
Cumino December 2nd, 2008, 09:53 AM Ciau Balengu, magari diminuisci un po' la risoluzione con le prossime che farai. Grazie dei tuoi aggiornamenti.
Il tuo nick è uno spasso :D
delsa December 2nd, 2008, 10:19 AM negli stadi inglesi non vedo barriere, perchè ci deve essere un divisorio tra pubblico e campo, non dovrebbe esserci nulla e dovrebbe essere il piu' vicino possiible.
Cosa che non accade in questo progetto
non ho voglia di appesantire il server con ulteriori immagini
negli stadi inglesi nn vedi barriere semplicemnete perchè la prima fila è a livello del terreno. cosa che se avessero fatto nel nuovo stadio mi sarei incaxxato e nn poco. infatti per avere una visuale decente già dalle prime file è FONDAMENTALE che siano rialzate. se nn sai cosa fare il sabato pomeriggio, ti consiglio di andare in qualche campetto di periferia e guardare una partita da bordo campo e ti accorgerai che la gente sale in piedi pure sulle panchine per vedere meglio
un parapetto di 1,10 m a protezione di un dislivello di 1,5 m è obbligatoria. o preferisci che tuo figlio caschi di sotto?
il più vicino possibile è 8 metri e rotti(nn ho voglia di ricercare ma sul web le puoi trovare), per normative uefa. punto. tutti gli stadi nuovi sono così.
l'emirates e wembley sono addirittura di più, sugli 11 metri.
e infatti nn mi piacciono. l'emirates poi ha mille difetti
delsa December 2nd, 2008, 10:21 AM ciao Delsa.. immagino che la tua location sia : "tra vino e tartufi" , o sbaglio? :D
sono famoso :lol:
balengo ti 'rubo' le immagini. hai un MP
balengo86 December 2nd, 2008, 12:56 PM Ciau Balengu, magari diminuisci un po' la risoluzione con le prossime che farai. Grazie dei tuoi aggiornamenti.
Il tuo nick è uno spasso :D
Ok, va bene!!!!
Chiedo scusa, ma è la prima volta che postavo delle foto e ci ho messo un po' a capire... poi le ho fatte con il cellulare e non pensavo venissero così grosse...
Con le prossime starò più attento e spero ti riuscire a trovare un buco più decente per farle (avessi solo una scaletta riuscirei a farle migliori senza problemi perchè sta rete fitta non è altissima, solo che, come potete immaginare è un po' un casino...)
Farò del mio meglio !!!!
Un saluto a tutti !!!
Ciao Ciao
Novaki December 3rd, 2008, 11:41 AM l'emirates e wembley sono addirittura di più, sugli 11 metri.
e infatti nn mi piacciono. l'emirates poi ha mille difetti
tra 11 e 8 sai che differenza
delsa December 3rd, 2008, 02:01 PM tra 11 e 8 sai che differenza
cos è che non capisci nella frase:
"è impossibile per normative uefa fare gli spalti più vicini di 8m" ?
così magari riusciamo a capirci
PS 8 + 37% = 11
balengo86 December 3rd, 2008, 05:38 PM Aggiornamento odierno:
Curva Nord, si vede che hanno iniziato ad abbattere il secondo anello della Ovest:
http://img146.imageshack.us/img146/5306/03122008234yu1.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/7668/03122008235ia8.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/9950/03122008236tt6.jpg
E queste altre due le ho fatte dalla Curva Sud, dove ho anche incotratro dei "simpaticissimi" operai che come potete vedere dalle foto mi hanno fatto entrare a braccia aperte...:ohno:
http://img230.imageshack.us/img230/9784/03122008237ge2.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/4866/03122008238ng6.jpg
Spero che questa volta siano un po' più visibili...
Le ho sempre fatte col cell...
Ciao Ciao a tutti!!!
PS. Delsa ti autorizzo pubblicamente a postare le mie foto anche sull'altro forum se non riuscissi a farlo io...
Lory90MI December 3rd, 2008, 06:48 PM ^^ Grazie dell'aggiornamento! :)
E queste altre due le ho fatte dalla Curva Sud, dove ho anche incotratro dei "simpaticissimi" operai che come potete vedere dalle foto mi hanno fatto entrare a braccia aperte...:ohno:
"Stranamente" succede così nel 99% dei cantieri... :bash:
E Torroja December 4th, 2008, 12:14 AM Su Repubblica alcune immagini dello stadio in demolizione:
http://torino.repubblica.it/multimedia/home/3914297
giovannimi1976 December 4th, 2008, 09:19 AM ...E anche questo bellissimo toccante articolo...
Ruspe in azione al Delle Alpi
demolito lo stadio di Italia '90
di Maurizio Crosetti
Il prato non c’è più, è una boscaglia di rovi e detriti. Neppure la curva c’è più: invece dei gradoni, verso la sommità del terzo anello sale una collina di terra battuta. E poi sassi, spuntoni, zolle masticate da giganteschi denti. C’è tutta la terribilità di una demolizione, nella morte dello stadio Delle Alpi, che forse vale la pena guardare chiudendo gli occhi e immaginando l’impianto che verrà. Perché, se invece si tengono aperti, è come se un tornado si fosse appena abbattuto nel salotto di casa vostra.
La sera dell’inaugurazione, nella primavera del 1990 c’era tanto di quel traffico da diventare matti. Mista di Juve/Toro contro il Porto. I mondiali a un passo, e la città orgogliosa di un catino per il calcio finalmente grandioso. E ne sarebbero successe di cose, qui dentro, fino alle ruspe di ieri: chiamate ad abbattere cemento, ma anche errori. Perché se una città si disfa di un ciclope del genere dopo neppure vent’anni, vuol dire che qualcuno ha sbagliato. E che sono stati demoliti anche tanti, tanti soldi. Sessanta miliardi di vecchie lire per la precisione.
È un bel pomeriggio di sole, non si direbbe neanche un funerale e invece un po’ lo è. L’astronave viene fatta a pezzi: via i seggiolini della tribuna, anche se gli ultrà seppero a suo tempo fare di meglio, cioè di peggio. Via l’erba di Del Piero e Zidane, ma anche quella di ToroAjax, antica finale di Coppa Uefa. Una sera, qui, sembrò proprio di essere al circo: cinque anni fa, Juventus contro Real Madrid, tanti di quel fenomeni in campo che pareva una partita di Fantacalcio. Semifinale di Champions, stravinsero i bianconeri che poi sarebbero stati sconfitti ai rigori dal Milan, nella finale di Manchester.
Oppure quell’altra volta: una festa scudetto per la Juve di Vialli e Ravanelli, quando i tifosi smontarono il campo quasi come ieri. Resterà indelebile, per chi c’era, la scena del tifoso bianconero che uscì con una traversa sottobraccio.
Adesso il silenzio è interrotto non dai boati del tifo, ma dai colpi di maglio. Rumore di cingoli, voci isolate di operai e tecnici. I becchini, o forse le levatrici. Qui si muore, qui si nasce: il nuovo impianto della Juve, quello che si chiamerà con il nome di uno sponsor, non avrà la pista che allontanava i giocatori dal pubblico, sarà più piccolo (20 mila spettatori in meno) e più compatto, avrà negozi e un parco giochi. Invece, l’astronave aveva un sacco di spazio vuoto: quando le si camminava nella pancia, i passi rimbombavano forte e non si finiva mai di passeggiare. Stanzoni, corridoi, scale: un labirinto, un posto perfetto per quei sogni terribili dove si scappa e non si esce.
Quanto spreco, però. Questo ammasso di cose ormai inutili l’ha pur pagato qualcuno. Si ritorna con la memoria alle “notti magiche” di Italia 90, a tutti i ruderi che sono stati poi abbandonati in angoli remoti di città, per esempio i “centri stampa” che erano come enormi palloni e che sono caduti tutti in disuso, presto o tardi. Quella colossale occasione sciupata, la cascata di denaro pubblico e privato ingoiata dall’Evento: eppure, dopo neanche vent’a nni abbiamo gli stadi più vecchi d’Europa, scomodi, pericolosi. Ci divertimmo con BrasileArgentina, e poi qui la Juve vinse un bel po’ di cose, ma sempre sentendosi ospite in casa d’altri, dentro lo stadio troppo grande, troppo freddo (in ogni senso: ambientale e climatico, perché d’inverno si moriva di freddo, c’erano correnti dappertutto) e troppo vuoto. Perché il Delle Alpi è stato affossato anche dalla crisi del calcio, da un modello televisivo sempre più invadente (ma anche più comodo, economico e sicuro) e dalla grandiosità diventata inutile. Torino non è Milano, e il pienone si è verificato ben poche volte: l’ultimo ad esserci riuscito, non è Del Piero ma Vasco Rossi.
Adesso si provano strane, ambigue sensazioni di fronte a queste tonnellate di niente che però è stato qualcosa. Davanti a queste macerie, le interiora di un pezzo di Torino che avrebbe dovuto riscattare un quartiere difficile senza mai riuscirvi. Gli identici discorsi ripetuti dalle autorità al Lingotto, quando la Juventus ha presentato il suo nuovo impianto: un’occasione per le Vallette, non solo super carcere e mattatoio ma un luogo di sport da vivere sette giorni su sette. Pura utopia: non accade neppure in Inghilterra, dove hanno gli stadi modello.
Crolla un po’ di storia di Torino, frantumata da quel che sarà. Povero e neanche vecchio Delle Alpi: meglio sarebbe stato non averti mai costruito, con quella pista d’atletica che servì una volta sola, per il Grand Prix. Una volta sola, dal 1990 a ieri. Insieme al tuo corpo, al tuo scheletro e alle tue carni di cemento, cade anche quel ridicolo nome più adatto a una pensione in Val di Lanzo. Delle Alpi. Chissà se sarà peggio il prossimo. Dipende dallo sponsor, auguri.
(02 dicembre 2008)
Dorocka December 4th, 2008, 03:46 PM ahahahahahah l'ho vistoooooooooooooooo quello che si era portato via la traversa sottobraccio!!!
che emozione quel giorno!io mi ero portato via un pezzetto di campo da gioco!
odranoeL December 6th, 2008, 05:27 PM sono famoso :lol:
fai il bravo o ti banno dall'altra parte http://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/stosveglio.gifhttp://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/246.gif
delsa December 9th, 2008, 10:54 AM ecco come sarà probabilmente la copertura
http://nsa03.casimages.com/img/2008/12/09/081209110124486909.jpg (http://www.casimages.com)
giovannimi1976 December 9th, 2008, 01:47 PM Stadio niente male anche se piccolino...Ma qual'e' di preciso,.dovrebbe essere francese o mi sbaglio???
thenightdriver December 9th, 2008, 01:51 PM Stadio niente male anche se piccolino...Ma qual'e' di preciso,.dovrebbe essere francese o mi sbaglio???
dico francese anch'io (dal palazzo davanti si legge "le forum")..:lol:.dai avanti con le scommesse, nazione e squadra!
Simofermo December 9th, 2008, 03:20 PM Dovrebbe essere Hoffenheim (bundesliga) Germania ^^
giovannimi1976 December 9th, 2008, 03:21 PM Non credo se guardi bene al centro c'e' la scritta Stade des Armes...in Germania stadio mi pare si dica "Stadion"
thenightdriver December 9th, 2008, 04:34 PM ^^
bingoooo
:banana:stade des alpes..grenoble, 20.000 posti inaugurato nel 2008. La distanza delle tribune dal campo sono 8 mt, quindi quello di torino sara uguale ma di grandezza doppia!
maporcadiquellaputt..ma guarda che stadio, e pensare che in Italia ne avremo una marea di squadre che se lo potrebbero permettere.
delsa December 9th, 2008, 04:34 PM dico francese anch'io (dal palazzo davanti si legge "le forum")..:lol:.dai avanti con le scommesse, nazione e squadra!
sembra uno scherzo del destino
ma in realtà nn lo è x nulla
è lo 'stade des alpes' di grenoble
http://fr.wikipedia.org/wiki/Stade_des_Alpes
delsa December 9th, 2008, 04:36 PM ^^
bingoooo
:banana:stade des alpes..grenoble, 20.000 posti inaugurato nel 2008. La distanza delle tribune dal campo sono 8 mt, quindi quello di torino sara uguale ma di grandezza doppia!
maporcadiquellaputt..ma guarda che stadio, e pensare che in Italia ne avremo una marea di squadre che se lo potrebbero permettere.
ecco bravo
potrei postarne altre decine di stadi perfetti per l'italia che sono in costruzione o che lo saranno a breve
giovannimi1976 December 9th, 2008, 04:42 PM Speriamo solo che lo Stade des Alpes de Grenoble abbia miglior fortuna e vita piu' lunga dello sfortunato Stadio delle Alpi torinese...:lol:
gedeone81 December 9th, 2008, 05:06 PM ecco, credo che nessuna piazza di serie A italiana sia inferiore a grenoble. A chi sostiene ancora la bonta' degli stadi italiani, un bel...Ma va va!!
balengo86 December 9th, 2008, 06:21 PM Un saluto a tutti, so che a molti di voi non interesserà ma sono appena diventato Dottore in Ingegneria Civile al Politecnico di Torino !!!:)
...Per festeggiare, vedrò di farvi avere il più presto possibile nuove foto dei lavori di demolizione (tempo permettendo, visto che le previsioni per i prossimi giorni prevedono neve...):lol:
Un grosso saluto a tutti!!!
Ciao Ciao
FaseREM December 9th, 2008, 07:08 PM Un saluto a tutti, so che a molti di voi non interesserà ma sono appena diventato Dottore in Ingegneria Civile al Politecnico di Torino !!!:)
Complimenti dottor Balengo! :lol::lol:
Dorocka December 9th, 2008, 07:24 PM complimenti dottore!!:D
Cumino December 9th, 2008, 07:30 PM Complimenti :cheers:
Domani porta i pasticcini!
ravanellidiciamo December 9th, 2008, 10:23 PM ecco come sarà probabilmente la copertura
http://nsa03.casimages.com/img/2008/12/09/081209110124486909.jpg (http://www.casimages.com)
obbiettivamente... io spero molto meglio di cosi!!!!
balengo86 December 10th, 2008, 02:04 PM E come promesso, per festeggiare la Laurea:lol:, oggi ho fatto un giretto al Delle Alpi sotto la tormenta, infatti sono riuscito a fare soltanto due foto, dove però si può vedere chiaramente che la Curva Sud non esiste più...
Ecco le foto:
http://img383.imageshack.us/img383/2333/10122008239tu0.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/9435/10122008240oh0.jpg
Un saluto dall'Ing. Balengo!!!!:lol::lol::lol::lol:
Altaich December 10th, 2008, 02:15 PM Grazie e complimenti Ing. :-)
Proseguono spediti i lavori, that's good!!!
Cumino December 10th, 2008, 06:05 PM Ma quanta neve c'è? :nuts:
effettivamente oggi sembrava di stare in Alaska :lol:
Dorocka December 10th, 2008, 06:31 PM ottimo balengo :)
grazie
Novaki December 10th, 2008, 07:29 PM ecco come sarà probabilmente la copertura
che schifo:ohno:
Dorocka December 11th, 2008, 01:57 AM che schifo????
avercene di stadi così in serie A!!!
Altaich December 11th, 2008, 01:38 PM Concordo con Dorocka, magari ad averne di stadi cosi'... pare quello proposto per il Cagliari con differente copertura...
Comunque ieri seguivo la Juve (con veloci zapping dalle altre parti per i goal) e ci saranno stati forse poco piu' di 5k spettatori... si sentivano i giocatori in campo... ragion per cui credo che i 40K del nuovo stadio siano more than ok, dispiace un po' per le 5 stelle uefa e la possibilita' di far approdare una finale CL a Turin... ma va bene cosi' per ora. Speriamo vengano rispettati i tempi :)
FabioST December 11th, 2008, 04:44 PM Concordo con Dorocka, magari ad averne di stadi cosi'... pare quello proposto per il Cagliari con differente copertura...
Comunque ieri seguivo la Juve (con veloci zapping dalle altre parti per i goal) e ci saranno stati forse poco piu' di 5k spettatori... si sentivano i giocatori in campo... ragion per cui credo che i 40K del nuovo stadio siano more than ok, dispiace un po' per le 5 stelle uefa e la possibilita' di far approdare una finale CL a Turin... ma va bene cosi' per ora. Speriamo vengano rispettati i tempi :)
Ieri non mi sembra proprio che fosse la partita per giudicare su quanto dovrebbe essere grande la capienza...
1- partita inutile
2- avversario di richiamo nullo
3- big match a pochi giorni
4- freddo e neve
5- per le condizioni climatiche avverse alcuni bus da fuori non sono riusciti ad arrivare
Simofermo December 11th, 2008, 04:51 PM sono daccordo con fabio st, non è una partita su cui bisogna riflettere..già da domenica con juventus-milan vedi come cambia la richiesta, ammeno che non continua questo freddo e tempo di neve
(fabrizio) December 11th, 2008, 04:58 PM sinceramente per Milan-Juve, se fossi tifoso, mi sbatterei ed andrei. poi, magari, stando in uno stadio moderno con tanti bar, ti puoi prendere qualcosa di caldo da bere...chessò, un sifone di grappa calda!
Cumino December 11th, 2008, 05:24 PM Anche a Roma c'era poca gente... e poi la partita era anche in tv ieri sera!
Altaich December 11th, 2008, 05:57 PM Ieri non mi sembra proprio che fosse la partita per giudicare su quanto dovrebbe essere grande la capienza...
lo so, pero' e' un indice delle differenti abitudini. Ieri a Celtic park c'era una partita altrettanto inutile (il Celtic gia' dallo scorso turno e' fuori anche dalla uefa), faceva un freddo boia e c'era il Villareal, pero' erano presenti 50K e passa.
BTW Forza Juve per domenica, me la devo guardare in streaming :cheers:
delsa December 11th, 2008, 06:06 PM lo so, pero' e' un indice delle differenti abitudini. Ieri a Celtic park c'era una partita altrettanto inutile (il Celtic gia' dallo scorso turno e' fuori anche dalla uefa), faceva un freddo boia e c'era il Villareal, pero' erano presenti 50K e passa.
BTW Forza Juve per domenica, me la devo guardare in streaming :cheers:
è tutto merito di fassone e gattino
hanno voluto mettere 50€ col real fregandosene degli abbonati?
questa è stata la risposta degli abbonati che nn avevano voglia di farsi prendere in giro
ma in società cè gente che viaggia tra l'incompetenza e l'incapacità.
nn ci voleva un genio per capire che bastava mettere 80€ per il mini abbonamento nn facendo così infuriare i tifosi
giovannimi1976 December 11th, 2008, 06:43 PM Ieri non mi sembra proprio che fosse la partita per giudicare su quanto dovrebbe essere grande la capienza...
1- partita inutile
2- avversario di richiamo nullo
3- big match a pochi giorni
4- freddo e neve
5- per le condizioni climatiche avverse alcuni bus da fuori non sono riusciti ad arrivare
Beh pero' mi permetto di dire che anche a Manchester ieri per Manchester Aalborg c'era :
-una partita inutile
-avversario di richiamo nullo
-freddo e neve.
Eppure l'Old Trafford era pieno ....Secondo me questa partita fa' testo eccome, perche' nell'arco di ogni stagione ci saranno sempre diverse partite come queste, ....secondo me e' anche per questo che l'Old Trafford ha 70.000 posti mentre il nuovo stadio Juve ne avra' solo 40.000:ohno:
FabioST December 11th, 2008, 08:20 PM è tutto merito di fassone e gattino
hanno voluto mettere 50€ col real fregandosene degli abbonati?
questa è stata la risposta degli abbonati che nn avevano voglia di farsi prendere in giro
ma in società cè gente che viaggia tra l'incompetenza e l'incapacità.
nn ci voleva un genio per capire che bastava mettere 80€ per il mini abbonamento nn facendo così infuriare i tifosi
Quoto tutto, ma direi meno di 80 euro (così è costata 90, 30+50 +10), mettiamo 60 euro per il miniabbonamento avrebbero esaurito tutto lo stadio per 3 partite. Invece così si beccano pure la multa della Uefa per non avere giocato con una cornice di pubblico sufficiente.
FabioST December 11th, 2008, 08:21 PM Beh pero' mi permetto di dire che anche a Manchester ieri per Manchester Aalborg c'era :
-una partita inutile
-avversario di richiamo nullo
-freddo e neve.
Eppure l'Old Trafford era pieno ....Secondo me questa partita fa' testo eccome, perche' nell'arco di ogni stagione ci saranno sempre diverse partite come queste, ....secondo me e' anche per questo che l'Old Trafford ha 70.000 posti mentre il nuovo stadio Juve ne avra' solo 40.000:ohno:
all'estero c'è una cultura e una tradizione calcistica diversa dalla nostra in ogni caso, quindi meglio non focalizzarci troppo su cosa succede all'estero...
giovannimi1976 December 11th, 2008, 08:28 PM all'estero c'è una cultura e una tradizione calcistica diversa dalla nostra in ogni caso, quindi meglio non focalizzarci troppo su cosa succede all'estero...
Posso essere pure d'accordo, pero' a rendere cosi' belli e invidiabili, gli stadi inglesi ed esteri, non sono tanto gli stadi in se intesi come strutture ed edifici, ma quello che vi si respira dentro, il pubblico, le famiglie, il clima disteso, e quindi anche al cultura e la tradizione...Lavorare dunque solo su un fronte, solo gli stadi in se da realizzare dunque, consentirebbe comunque di ottenere risultati poco lusinghieri,in quel proceso di rinnovamento del nostro calcio...Chissa' magari dipende solo dagli stadi,magari ieri con non so quanti gradi sotto zero, allo stadio di Torino ci sarebbero stadi il triplo degli spettatori a vedere Juve Bate se solo dentro l'impianto ci fossero stati centro commerciale, cinema e ristoranti...pero'...sinceramente non sono certo di questo..
thenightdriver December 12th, 2008, 09:34 AM ma sinceramente, con la crisi che si respira andare a catechizzare i tifosi della juve che non sono andati allo stadio per una gara inutile,in mezzo a quel gelo e con una partita da tutto esaurido domenica con prezzi sicuramente piu' alti, mi sembra sbagliato.
Di sicuro in gran bretagna c'e' una tradizione diversa, ma pure al barcellona, dove hanno uno stadio da 100 k posti, contro lo shaktar se c'erano 10k era molto!O il Real Madrid che fa riempire solo il primo anello e lascia chiusi gli altri 2 per dare la sensazione televisiva che lo stadio sia pieno!
Altaich December 12th, 2008, 10:35 AM ma sinceramente, con la crisi che si respira andare a catechizzare i tifosi della juve che non sono andati allo stadio...
no per l'amore del cielo, nessuna catechizzazione; per me che vivo in UK e guardo la Serie A in tv o streaming capita spesso di vedere stadi con ampi spazi vuoti sugli spalti, che siano S.Siro, Olimpico a Roma etc... era solo una piccola riflessione sulle diverse abitudini e sul fatto che lo stadio da 40K sia un'ottima base di partenza.
PS: adesso ho anche il collegamento PIK-TRN per cui magari ci scappera' visita della citta' + match :cheers:
giovannimi1976 December 12th, 2008, 02:12 PM no per l'amore del cielo, nessuna catechizzazione; per me che vivo in UK e guardo la Serie A in tv o streaming capita spesso di vedere stadi con ampi spazi vuoti sugli spalti, che siano S.Siro, Olimpico a Roma etc... era solo una piccola riflessione sulle diverse abitudini e sul fatto che lo stadio da 40K sia un'ottima base di partenza.
PS: adesso ho anche il collegamento PIK-TRN per cui magari ci scappera' visita della citta' + match :cheers:
Infatti, era un discorso generico non solo rivolto a TORINO...
Marmox December 16th, 2008, 04:05 PM LAY_sLLOUx4
Th€@n December 16th, 2008, 07:54 PM ^^^^
Non per dire ma dal servizio sembra quasi che le colpe dello sperpero siano della alla Juve...
gedeone81 December 17th, 2008, 06:25 PM si concordo, non mi piace la linea del servizio
fabrik December 17th, 2008, 06:32 PM TG5 = Milan..
Novaki December 18th, 2008, 12:50 AM Il progetto della Juve sa di vecchio cofnrontandolo ai maggiori stadi europei.
fabrik December 18th, 2008, 10:28 AM stadio juve : il primo eco-compatibile e completamente privo di barriere architettoniche
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/12/87139104.pdf
delsa December 18th, 2008, 11:48 AM ieri sono stato al delle alpi
ecco il reportage
scusate ma avevo solo mezzi di fortuna
il secondo anello della ovest è completamente smontato
ora stanno demolendo la est
video
http://www.megaupload.com/?d=KD6EB3AP
http://www.megaupload.com/?d=82K1FCV4
http://www.megaupload.com/?d=A2PWXSBU
http://nsa03.casimages.com/img/2008/12/17/081217055551536306.jpg
http://nsa03.casimages.com/img/2008/12/17/081217055837357795.jpg
http://nsa03.casimages.com/img/2008/12/17/081217060117269318.jpg
Il Luka December 18th, 2008, 02:52 PM Il progetto della Juve sa di vecchio cofnrontandolo ai maggiori stadi europei.
Ma un "Gianniiiiiii,W l'ottimismo" in mezzo no?:bash:
Th€@n December 18th, 2008, 05:52 PM Il progetto della Juve sa di vecchio cofnrontandolo ai maggiori stadi europei.
A parte che ho come l'impressione che sei qui solo per trollare non sara' forse un progetto faraonico, non sara' lo stadio che distinguera' la Juve dalle altre, ma almeno "sulla carta" e' un progetto moderno e funzionale che porta la Juve come prima ed unica squadra italiana al passo con le migliori d'europa.
Cumino December 18th, 2008, 06:53 PM ^^ Ormai s'era capito. Lasciatelo perdere non fa testo, è un mese che viene qui a ripetere le stesse cose, dal primo all'ultimo post, sempre le stesse cose, la solita tiritera, francamente ha stancato. Magari è il doppione di Boulle
mindthegap December 18th, 2008, 06:55 PM Il progetto della Juve sa di vecchio cofnrontandolo ai maggiori stadi europei.
anche i tuoi post sanno un po' di vecchio visto che son sempre uguali e molto da troll...
Cumino December 18th, 2008, 06:57 PM ^^ Mi hai letto nel pensiero? ;)
P.S.
Ti ho mandato quel PM che ti serviva :ohno:
FabioST December 20th, 2008, 11:08 AM TG5 = Milan..
Piu che l'altro autore del servizio, Beppe Gandolfo...granata dichiarato e spesso presente all'Olimpico a vedere il Toro.
E' solo invidioso...
(fabrizio) December 20th, 2008, 12:03 PM Fabrik, Delsa, Marmox: grazie! mi sono permesso di riportare i vostri post nel thread internazzzzionale
fabrik December 20th, 2008, 01:01 PM Piu che l'altro autore del servizio, Beppe Gandolfo...granata dichiarato e spesso presente all'Olimpico a vedere il Toro.
E' solo invidioso...
io ste cose non le capisco.. prima di essere juventino , sono torinese e tifo per la mia città..
se , per assurdo , il toro costruisse uno stadio da 60.000 posti e 400 milioni , sarei contentissimo , altro che invidia
Il Luka December 20th, 2008, 02:17 PM io ste cose non le capisco.. prima di essere juventino , sono torinese e tifo per la mia città..
se , per assurdo , il toro costruisse uno stadio da 60.000 posti e 400 milioni , sarei contentissimo , altro che invidia
Ma oddio...sinceramente IMHO un pò mi roderebbe!!!!!!!!!:lol:
balengo86 December 20th, 2008, 04:03 PM Sono apppena tornato da un salto al Delle Alpi...
Purtroppo non sn riuscito a fare foto perchè avevo dimenticato il cell a casa...
Cmq vi posso confermare che ormai tutto il secondo anello non esiste più, eccetto una piccolissima porzione della tribuna Ovest vicino alla curva Nord...
A breve dovrebbero iniziare la demolizione del terzo e così finalmente sarà ben visibile pure dall'esterno !!!!
Ciao a tutti!!!!
FabioST December 20th, 2008, 06:57 PM io ste cose non le capisco.. prima di essere juventino , sono torinese e tifo per la mia città..
Ti risponde quel signore di Cairo in persona: quando ci fu la mancata assegnazione a Torino di Euro 2012 (con coseguente problema per la Juve che contava sui finanziamenti statali in relazione a quella manifestazione) Cairo agitava e si faceva fotografare una maglietta con su scritto GOBBI CUCU' LO STADIO NON C'E PIU' e un dito medio...
Cumino December 20th, 2008, 07:16 PM Cairo, cucù e il Torino è in serie B :lol:
balengo86 December 20th, 2008, 07:59 PM Cairo, cucù e il Torino è in serie B :lol:
Ed aggiungerei: Cairo cucu, in che stadio giocherai tu? ahaha
:lol::lol::lol:
balengo86 December 20th, 2008, 08:24 PM Ed aggiungerei: Cairo cucu, in che stadio giocherai tu? ahaha
:lol::lol::lol:
Modifica: Granata cucù, che stadio ti fai tu?
:lol::lol::lol::lol::lol:
Adesso la smetto promesso!!!
:):lol:
fabrik December 21st, 2008, 03:35 PM Ti risponde quel signore di Cairo in persona: quando ci fu la mancata assegnazione a Torino di Euro 2012 (con coseguente problema per la Juve che contava sui finanziamenti statali in relazione a quella manifestazione) Cairo agitava e si faceva fotografare una maglietta con su scritto GOBBI CUCU' LO STADIO NON C'E PIU' e un dito medio...
e che mi frega?
si tratterebbe (nel caso ipotetico in cui..) di un investimento notevole sul territorio , di un nuovo patrimonio architettonico per la città , e una infrastruttura sportiva di rango internazionale
questo è quello che conterebbe per me , il resto è fuffa
Cumino December 21st, 2008, 03:51 PM fabrik = signore, poiché Juventino :D
Mr.Underground December 22nd, 2008, 11:58 AM Guardate le foto della demolizione dello stadio delle Alpi trovate sul forum internazionale:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=440815&page=9
Mr.Underground December 22nd, 2008, 11:59 AM ^^ Mi riferisco al post 165, foto by Details :)
balengo86 December 22nd, 2008, 05:07 PM ^^ Mi riferisco al post 165, foto by Details :)
E' davvero bellissima qualla foto, ma dove l'hanno presa?!?:nuts:
dreaad December 22nd, 2008, 05:09 PM presto avranno notizie dal legale dell'autore della foto :lol:
Cumino December 22nd, 2008, 08:09 PM http://farm4.static.flickr.com/3234/3075972582_7608fafcdf_b.jpg
:uh: :uh:
Cumino December 22nd, 2008, 08:17 PM http://farm4.static.flickr.com/3065/3065564266_5ac289060d_b.jpg
fabrik December 22nd, 2008, 08:48 PM saranno della New Holland i macchinari? :lol:
delsa December 23rd, 2008, 10:03 AM :banana:
Random85 December 23rd, 2008, 11:59 AM saranno della New Holland i macchinari? :lol:
Ahahahah si!
superciuck December 23rd, 2008, 01:45 PM contentissimo per la giuve e i suoi tifosi, pero' che tristezza vedere abbattuta una struttura di non piu' di venti anni che rappresentava ormai un simbolo della torino pallonara, originale, non anonimo, uno stadio che a mio parere doveva essere utilizzato diversamente, non solo come sede per incontri di calcio, ma tant'e' , non per niente al tg1, per il 2008, anno delle olimpiadi, atleta dell'anno e' stato votato Del Piero (che comunque ammiro)...
spero solo che la nuova struttura, dai rendering e' impossibile ancora giudicare, riesca anche essa a distinguersi e a imporsi come un simbolo della torino bianconera...
PS: sono pronto anche a scommettere che tra cinque anni ci sara' chi si lamentera' e rimpiangera' il delle alpi per l'offerta di posti....
jayOOfoshO December 23rd, 2008, 02:29 PM ma allora scusate non ho seguito lo buttano giu e ne fanno un altro?
superciuck December 23rd, 2008, 02:44 PM ma allora scusate non ho seguito lo buttano giu e ne fanno un altro?
si.
balengo86 December 23rd, 2008, 04:12 PM Ecco a voi delle foto fresche fresche, sn appena tornato da un giretto al Delle Alpi e come potete vedere il secondo anello ormai non c'è praticamente più...
http://img139.imageshack.us/img139/5959/23122008255sw5.jpg
http://img352.imageshack.us/img352/51/23122008256fz8.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/8773/23122008257jp2.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/2262/23122008258oq1.jpg
Cartello dei lavori:
http://img356.imageshack.us/img356/8817/23122008259nl6.jpg
Ho anche visto che sul lato Tribuna Est, e curva Nord stavano facendo dei buchi e mettendo dei pali che sembrano quelli di una recinzione...
Ho paura che a breve recinteranno tutta l'area rendendo impossibile qualsiasi tipo di foto, come quelle che ho fatto finora...
Speriamo davvero non sia così...
Ciao a tutti !!!
fabrik December 23rd, 2008, 05:01 PM sto ing. Ossola ha le mani in pasta in tutti i principali progetti torinesi , anche il grattacielo IntesaSanPaolo , il raddoppio del Poli , diverse opere olimpiche
Cumino January 7th, 2009, 09:25 PM Up!
Magari dopo le nevicate qualche fotina nuova nuova? :)
Anche se non credo abbiano fatto molto questa settimana con sto tempaccio.
balengo86 January 7th, 2009, 09:58 PM Up!
Magari dopo le nevicate qualche fotina nuova nuova? :)
Anche se non credo abbiano fatto molto questa settimana con sto tempaccio.
Sono passato io lunedì, ma non ho fatto foto in quanto non si nota nessun cambiamento apprezzabile... :)
FaseREM January 8th, 2009, 08:57 PM Ho dato un'occhiata al thread internazionale, grande (fabrizio) che tieni testa a tutti!!!! :)
(fabrizio) January 8th, 2009, 10:11 PM beh, c'è gente che mi fa cascare le braccia...ho lasciato perdere quando s'è messo a parlare di moto senza casco e niente cinture di sicurezza. per alcuni rimarremo sempre e comunque quei tipi di persone lì, è inutile scaldarsi troppo.
FabioST January 9th, 2009, 06:57 PM dov'è il thread internazionale??
Sampei January 12th, 2009, 01:23 AM ^^
Non lo so, però cercando in Google sono incappato in questo: http://www.redcafe.net/f7/juves-new-stadium-225846/
FaseREM January 12th, 2009, 08:53 AM dov'è il thread internazionale??
Eccolo qui:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=440815
delsa January 14th, 2009, 02:44 PM ho importanti e gustose novità
o almeno spero
ecco la visuale che avremo per seguire l'andamento dei lavori :banana:
ringrazio gianni per tutto quello che farà
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/14/090114095917606099.jpg
delsa January 14th, 2009, 02:48 PM http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/14/090114095154167620.jpg
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/14/090114095404493969.jpg
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/13/09011306435781432.jpg
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/14/090114095659616067.jpg
delanoia January 14th, 2009, 02:56 PM ho importanti e gustose novità
o almeno spero
ecco la visuale che avremo per seguire l'andamento dei lavori :banana:
ringrazio gianni per tutto quello che farà
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/14/090114095917606099.jpg
beh, la visuale mi sembra OTTIMA!!!! :cheers:
e poi con giornate un po' più soleggiate e un buono zoom si potrà vedere veramente bene...
Grazie a te e a Gianni in anticipo!!!
(fabrizio) January 14th, 2009, 03:32 PM Grazie a Gianni e a Delsa! copincollo sul thread internazionale, se posso!
grandissimi!
giovannimi1976 January 14th, 2009, 11:02 PM Il Delle Alpi sul punto di morte..ricoperto di neve...Che immagini stupende...la neve sembra quasi voler rendere piu' difficile il distacco con questo stadio...che pero' diciamola tutta faceva proprio schifo..Quindi bando al romanticismo:lol:
Cumino January 16th, 2009, 12:36 AM ^^quoto, foto stupende, stadio maestoso... cosa sarebbe stato senza la pista!
Ho un rapporto di amore/odio quasi lacerante con questo stadio.
giovannimi1976 January 16th, 2009, 12:44 AM ^^quoto, foto stupende, stadio maestoso... cosa sarebbe stato senza la pista!
Ho un rapporto di amore/odio quasi lacerante con questo stadio.
Sarebbe stato un bello stadio..ma sempre uno stadio di vecchia concezione, con barriere, gabbie per i polli...seggiolini poggiaculo...ed altre cosucce che l'avrebbero reso tutto fuorche' uno stadio moderno...Certo pero' in quel caso, se non ci fosse stata la pista di atletica, invece di raderlo al suolo si poteva optare per una ristrutturazione..:)
Dorocka January 16th, 2009, 02:17 AM Certo pero' in quel caso, se non ci fosse stata la pista di atletica, invece di raderlo al suolo si poteva optare per una ristrutturazione..:)
questo è sicuro :)
balengo86 January 16th, 2009, 06:08 PM e beh, visuale davvero ottima...:nuts:
delsa January 19th, 2009, 05:24 PM ultimi aggiornamenti
hanno praticamente finito di cintare l'area con la rete
e probabilmente la oscurano con dell'ombreggiante o qualcosa del genere
quindi da fuori si vedrà poco o nulla, oltre che nn potersi avvicinare
delsa January 20th, 2009, 10:22 AM http://farm4.static.flickr.com/3473/3209787940_7707e2c2d9_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3089/3208941803_3aabcc1aeb_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3439/3208941249_2e34f01f0f_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3308/3208940881_01000eaaf2_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3379/3209880214_996279f6ac_b.jpg
fonte
http://www.flickr.com/photos/21906850@N00/sets/72157610325172725/
Dorocka January 20th, 2009, 03:24 PM ma una bella detonazione?
delsa January 20th, 2009, 05:03 PM ma una bella detonazione?
no perchè si vuole reciclare molta roba
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/20/090120050207526231.jpg (http://www.casimages.com)
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/20/090120050556319414.jpg (http://www.casimages.com)
http://nsa04.casimages.com/img/2009/01/20/090120050752409867.jpg (http://www.casimages.com)
(fabrizio) January 22nd, 2009, 06:30 PM mi autoincarico di aggiornare il thread internazionale...
mindthegap January 22nd, 2009, 07:36 PM http://farm4.static.flickr.com/3331/3217212521_2ba2b2ca9b_b.jpg
fonte: http://www.flickr.com/photos/21906850@N00/sets/72157610325172725/
gedeone81 January 23rd, 2009, 01:17 AM zavanella era già buddista quando ci ha regalato l'euganeo a Padova?
giovannimi1976 January 23rd, 2009, 10:26 AM http://farm4.static.flickr.com/3331/3217212521_2ba2b2ca9b_b.jpg
fonte: http://www.flickr.com/photos/21906850@N00/sets/72157610325172725/
Questa foto e' a dir poco spettacolare....mi ci farei un bel poster..grande quanto una parete...:nuts:
bressa82 January 23rd, 2009, 10:54 AM il delleapli era un bello stadio.... peccato per la visibilità
compliemnti per il progetto..
complimenti per il reciclaggio dei materiali
ho pure scoperto che zavanella è buddista...
delsa January 29th, 2009, 10:28 AM http://farm4.static.flickr.com/3396/3234783930_88a7cf88d6_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3455/3234784416_536d4f4289_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3487/3233932995_c67fa5f237_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3423/3234783062_9e0bb83c80_b.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3117/3233932095_83d5223415_b.jpg
fonte
http://www.flickr.com/photos/21906850@N00/
giovannimi1976 January 29th, 2009, 04:45 PM Bellissime foto....naturalmente gli scavatori non potevano non essere della New Holland...:lol:
delsa January 30th, 2009, 09:33 AM Bellissime foto....naturalmente gli scavatori non potevano non essere della New Holland...:lol:
a dire il vero proprio per questo ci sono poche foto in giro se non quelle ufficiali
per ragioni di sponsor si vogliono far uscire solo foto con i new holland in primo piano
citando da un forum del settore ecco in realtà i mezzi utilizzati
Noi di xxxxxx xxxxxxxx per adesso stiamo lavorando con:
escavatori Komatsu PC800,
Komatsu PC450LCD con braccio lungo,
2 Komatsu PC350,
2 Komatsu PC290,
Caterpillar 322,
2 New Holland 305 a nolo
e 1 New Holland 385; pala gommata
Caterpillar 950H e altre varie.
Purtroppo è vietatissimo pubblicare foto in giro...
delsa January 30th, 2009, 09:53 AM http://it.youtube.com/watch?v=fchIFfdhZmQ&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=P-dSNyJGP5o&hl=it
:banana:
ZioFausto January 30th, 2009, 10:24 AM Sul terreno a fianco allo stadio, lato via Altessano, ieri erano al lavoro numerose ruspe che stavano movimentando terreno dove un tempo si trovavano i parcheggi lato est.
Onestamento non capivo che tipo di lavori fossero in quell'area del cantiere, all'esterno dello stadio...
Fab87 January 30th, 2009, 10:33 AM Dio santo che bello che era il Delle Alpi. Mi ricordo ancora un Juve-Torino 2-1 del 1996.
Detto questo, attendo con impazienza il nuovo stadio. :)
bressa82 January 30th, 2009, 10:45 AM c'era da immaginarselo... che qualche new holland si usassero per soli fini pubblicitari.....
Cumino January 30th, 2009, 05:58 PM Che bel cantiere attivo! :cheers:
delsa January 30th, 2009, 06:26 PM Sul terreno a fianco allo stadio, lato via Altessano, ieri erano al lavoro numerose ruspe che stavano movimentando terreno dove un tempo si trovavano i parcheggi lato est.
Onestamento non capivo che tipo di lavori fossero in quell'area del cantiere, all'esterno dello stadio...
quella è zona dove sorgerà il centro commerciale, di fronte alla tribuna est
dreaad January 30th, 2009, 07:25 PM Mutuo dal Credito Sportivo
50 milioni per il Delle Alpi
http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/quijuve/200901images/stadio01G.jpg
Sì del Cda: finanziamento di 15 anni a tasso agevolato
MASSIMILIANO NEROZZI
Con l’approvazione da parte del Credito Sportivo, ieri mattina, del mutuo da 50 milioni di euro a favore della Juventus, la società bianconera completa il piano finanziario per la costruzione del nuovo stadio “Delle Alpi” che inizierà tra circa due mesi, mentre ora si stanno demolendo le vecchie strutture. Il consiglio di amministrazione dell’istituo di credito ha votato il finanziamento richiesto dal club, primo in Italia a costruire un impianto di proprietà: tasso d’interesse agevolato, al 2,20%, per una durata di 15 anni. Per coprire i 105 milioni di euro del progetto, la Juve si affida anche ai 75 milioni di euro garantiti dall’accordo con la società Sport Five, alla quale sono stati ceduti per 12 anni i naming rights, i diritti di intitolazione dello stadio. Nel piano sono compresi anche i 20-30 milioni di euro derivanti dalla vendita dell’area commerciale attorno all’impianto. L’ok da parte del Credito Sportivo tronca, positivamente, un’odissea avviata con la bocciatura della candidatura italiana per gli Europei 2012: la Juve aveva già preparato le carte, e fatto un pensiero ad aiuti statali, quando a Cardiff l’Italia perse una sfida che pareva già vinta.
Un disastro, tanto che il club bianconero, a fine 2007, quasi aveva rinunciato al progetto, virando verso una semplice messa a norma dell’abbandonato e decadente “Delle Alpi”. Non restavano che un paio di mesi all’ad Jean Claude Blanc e al direttore commerciale e marketing Marco Fassone per trovare i finanziamenti necessari per sostenere il progetto: si materializzarono nell’intesa con il gruppo francese Lagardere Sports, cui fa capo Sport Five. Chiaro, poi, che per parlare di scommessa vinta, bisognerà edificarlo davvero e farlo funzionare come promesso nella sontuosa presentazione. E, nel frattempo, affiancargli una Juve vincente: «Nessuna risorsa sarà sottratta alla squadra», promise Blanc. Il nuovo stadio, progettato dagli architetti Gino Zavanella e Hernando Suarez, dovrà essere pronto per l’inizio della stagione 2011/12: il 10 febbraio si chiuderà il bando per l’assegnazione dell’appalto, e tra marzo e maggio comincerà la costruzione della struttura da 40.200 posti. Nuovo domicilio per squadra e tifosi, ma pure strumento finanziario per rinforzare i ricavi del club, in linea con la gestione delle grandi società europee: il primo obiettivo è di ottenere dalle attività dell’impianto circa il 12% del fatturato.
Ancora lontano dai modelli inglesi, dove le élite puntano al 40%, ma già fantascienza da queste parti. Il progetto, presentato lo scorso novembre, annuncia uno stadio deluxe e, soprattutto, da prima visione (delle partite) per chi ci si accomoderà: via la pista di atletica, la prima fila sarà distante solo 8,85 metri dal campo, rispetto ai 28 attuali; quella più lontana sarà a 49, contro i 68,3 di adesso. Non servirà il binocolo, insomma.
ZioFausto January 30th, 2009, 07:52 PM quella è zona dove sorgerà il centro commerciale, di fronte alla tribuna est
ah però :naughty:
allora si stanno preparando già il terreno :?
Cumino January 31st, 2009, 01:05 PM Io ancora faccio fatica a credere che sia partito questo progetto e leggere di come stanno procedendo i lavori e la parte burocratica mi fa ancora più impressione...
Un sogno che sta diventando realtà, non voglio più svegliarmi :nuts: :D
ravanellidiciamo January 31st, 2009, 03:38 PM cmq non so a voi.. ma a me fa girare il cazzo che l'inter all'improvviso si vuole fare il suo stadio.
nessuno si e mai mosso, ed ora i milanesi, come al solito, devono copiare idee torinesi e ovviamente farle al quadruplo, 400 milioni contro 100; 65k posti contro 40k... centro commerciale il triplo del delle alpi.
poi la leggenda dei 400 milioni meta pagati dagli sponsor... ma la juve.... che ha un parchio 10 volte piu popolare di quello dell'inter.. e riuscita a scucire "appena" 75 milioni alla sportfive... l'inter dovrebbe ottenerne piu del doppio??? qui mi vengono in mente solo due cose... o i nostri dirigenti sono incapaci anche da questo punto di vista... o quelli dell'inter sono delle volpi... (che fa gia ridere di per se come affermazione...)
ma mi sa e la terza ipotesi quella che come al solito all'inter sparano una marea di stronzate...
balengo86 January 31st, 2009, 05:15 PM ma mi sa e la terza ipotesi quella che come al solito all'inter sparano una marea di stronzate...
Questa è l'ipotesi più veritiera che possono avere gli interisti...
Cumino February 1st, 2009, 04:01 PM "New Holland Arena" ?? :hahano:
Koji77 February 1st, 2009, 04:35 PM Spero che non sia "grigio" come era il Delle Alpi, e come mi pare di vedere anche dai rendering....
levatz February 1st, 2009, 05:56 PM cmq non so a voi.. ma a me fa girare il cazzo che l'inter all'improvviso si vuole fare il suo stadio.
nessuno si e mai mosso, ed ora i milanesi, come al solito, devono copiare idee torinesi e ovviamente farle al quadruplo, 400 milioni contro 100; 65k posti contro 40k... centro commerciale il triplo del delle alpi.
poi la leggenda dei 400 milioni meta pagati dagli sponsor... ma la juve.... che ha un parchio 10 volte piu popolare di quello dell'inter.. e riuscita a scucire "appena" 75 milioni alla sportfive... l'inter dovrebbe ottenerne piu del doppio??? qui mi vengono in mente solo due cose... o i nostri dirigenti sono incapaci anche da questo punto di vista... o quelli dell'inter sono delle volpi... (che fa gia ridere di per se come affermazione...)
ma mi sa e la terza ipotesi quella che come al solito all'inter sparano una marea di stronzate...
quindi costruire stadi di proprietà è un'idea torinese... interessante, per caso avete anche brevettato il "concetto" di uffici e abitazioni, no, tanto per regolarsi.
ravanellidiciamo February 1st, 2009, 07:43 PM quindi costruire stadi di proprietà è un'idea torinese... interessante, per caso avete anche brevettato il "concetto" di uffici e abitazioni, no, tanto per regolarsi.
hai capito benissimo il senso del post, quindi e inutile rispondere...
Fab87 February 1st, 2009, 10:02 PM Effettivamente Moratti pare davvero che abbia visto il progetto della Juve e abbia detto: caaaazzo lo voglio anche io, però 4 volte meglio....
La cosa degli sponsor mi pare incredibile, comunque
levatz February 2nd, 2009, 12:12 AM hai capito benissimo il senso del post, quindi e inutile rispondere...
Il concetto è chiaro, non mi è chiaro perchè tu ti senta scippato di qualcosa. Ma magari sono io quello strano.
libero81 February 2nd, 2009, 01:02 AM cmq non so a voi.. ma a me fa girare il cazzo che l'inter all'improvviso si vuole fare il suo stadio.
non è neppure la prima in italia ad avere lo stadio di proprietà.. non è neppure la prima con uno stadio nuovo..
boh.. io spero che ora tutte le squadre italiane copino dalla juve.. dato che anche la juve è in ritardo di 20 anni sull europa..
fabrik February 2nd, 2009, 11:09 AM [il primo obiettivo è di ottenere dalle attività dell’impianto circa il 12% del fatturato.
Ancora lontano dai modelli inglesi, dove le élite puntano al 40%, ma già fantascienza da queste parti. .
non capisco.. vogliono fare lo stadio per aumentare i ricavi e poi progettano/ambiscono solo al 12% , quando mediamente gli esempi di riferimento fanno mediamente il 40%
spero che sia solo l'obiettivo per i primi 1-2 anni
fabrik February 2nd, 2009, 11:23 AM cmq non so a voi.. ma a me fa girare il cazzo che l'inter all'improvviso si vuole fare il suo stadio.
a me sembra che quella società non abbia mai avuto dall'avvento di Moratti una struttura organizzativa "da azienda" necessaria per operazioni di questo tipo
con l'attuale organizzazione , o meglio non-organizzazione modello patronale anni '50 non vanno da nessuna parte.. o meglio , possono anche spendere 3 miliardi di euro per farsi uno stadio se credono.. ma poi non sarebbero in grado di gestirlo adeguatamente
perchè il vero scopo non è avere un oggetto "iconografico" da piazzare lì in mezzo a un campo, ma farci degli utili e il proprietario di quella squadra ha storicamente dimostrato di essere un amministratore incompetente , con perdite superiori al miliardo da quando ha rilevato quella società
Per Moratti la sua squadra è un giocattolo , non ha le capacità intellettuali e cognitive oltre che la volontà per trasformare la sua squadra in una vera "impresa" cosa indispensabile per una operazione del genere
Milanomia February 2nd, 2009, 02:22 PM cmq non so a voi.. ma a me fa girare il cazzo che l'inter all'improvviso si vuole fare il suo stadio.
E allora??? Anche se fosse??? C'è da rognare anche per questo? L'inter si farà il suo stadio e sarà più grande dello stadio bianconero..e allora? È a milano mica a torino, non mi sembra stiano rubando nessuna idea, era ora che si parlasse di stadi privati!!! Se mai rognano noi milanisti perché sarà modernissimo :bash:
gedeone81 February 2nd, 2009, 05:35 PM se volete fare la solita polemica da bar stadio inter juve fatelo pure, ma ne perde di qualità il 3d. fabrik, non so in base a cosa parli dell'incompetenza societaria dell'inter, non la conosci, poi dal punto di vista del marketing non sono affatto male. ripeto, sarebbe bello parlare di stadi qui, non si chiama "bar dello sport" questo 3d
delsa February 2nd, 2009, 05:51 PM se volete fare la solita polemica da bar stadio inter juve fatelo pure, ma ne perde di qualità il 3d. fabrik, non so in base a cosa parli dell'incompetenza societaria dell'inter, non la conosci, poi dal punto di vista del marketing non sono affatto male. ripeto, sarebbe bello parlare di stadi qui, non si chiama "bar dello sport" questo 3d
beh oddio
l'incapicità manageriale della gestione economico-finanziaria dell'inter è lampante.
società in perenne perdita cronica in cui 3 o 4 potenti milanesi posso permettersi di sprecare soldi in maniera più o meno lecita(sia dal punto di vista morale che legale).
anche in quanto a marketing sono largamente indietro alle altre. persino alla roma. basti pensare che prendono meno loro dalla pirelli(per altro marchio interno) che la roma da wind
diciamo che i soldi li hanno ma non certamente per politica manageriale efficiente e proficua.
fine OT
(fabrizio) February 2nd, 2009, 05:57 PM dubito che il commento di fabrik sia sporcato di "tifosite", da semplicemente un giudizio sull'operato di Moratti. Non è un segreto che l'Inter concluda bilanci in rosso da ere geologiche (erano girate delle cifre, qualche tempo fa, qui sul forum). c'è un lungo elenco di giocatori comprati a peso d'oro e rivenduti a poco, spesso per poi rivederli - in altre squadre - andare benissimo.
Io non sono assolutamente tifoso per nessuna squadra, il calcio lo seguo soltanto limitatamente e, detto questo, mi piacerebbe vedere per l'Inter un signor stadio, magari in zona Fiera, anche se so che è impossibile, insomma vorrei vedere un investimento in grado di dare dei frutti, in futuro.
Milanomia February 2nd, 2009, 06:02 PM se volete fare la solita polemica da bar stadio inter juve fatelo pure, ma ne perde di qualità il 3d. fabrik, non so in base a cosa parli dell'incompetenza societaria dell'inter, non la conosci, poi dal punto di vista del marketing non sono affatto male. ripeto, sarebbe bello parlare di stadi qui, non si chiama "bar dello sport" questo 3d
Condivido...
Cumino February 2nd, 2009, 06:09 PM Uffa quì si parla dello Stadio della Juventus!
Esiste il thread dedicato alle altre squadre.. si sta andando troppo OT e dato l'argomento e la china presa, il flame è dietro l'angolo. Non sporchiamo anche questa discussione, please.
fabrik February 2nd, 2009, 06:49 PM se volete fare la solita polemica da bar stadio inter juve fatelo pure, ma ne perde di qualità il 3d. fabrik, non so in base a cosa parli dell'incompetenza societaria dell'inter, non la conosci, poi dal punto di vista del marketing non sono affatto male. ripeto, sarebbe bello parlare di stadi qui, non si chiama "bar dello sport" questo 3d
la mia era ed è una considerazione di natura "aziendalistica" non da ultras e siccome il fine ultimo per cui le società di calcio costruiscono stadi non è far sparare raspe virtuali ai tifosi sui forum , ma fare soldi , la mia considerazione (condivisibile o meno , per carità ) mi pare più che pertinente
circa il fatto che io non conosca la situazione dell'inter sotto il profilo economico / aziendale , non hai alcun elemento su cui basarti per affermare ciò
evita di fare polemiche sterili che non hanno luogo di esistere , a proposito di "qualità" e "bar dello sport" , ;)
ravanellidiciamo February 2nd, 2009, 08:39 PM la mia era una considerazione metà da rosicone e metà da incazzatura...
non metto in dubbio che chiunque possa fare cosa voglia, però, se permettete... la juve é li che lotta da dieci anni per farsi il suo stadio, passando dalle opposizioni del comune, all'obbligo di riusare il delle alpi, im mezzo a calciopoli e poi alla sconfitta di euro 2012 che fa ricominciare daccapo...
10 anni a lottare contro istituzioni pubbliche, finalmente apre il cantiere e cosa succede?
"o che bello, ma allora si puo veramente fare! non e una cosa fuori dal mondo!"
ed ecco che (come al solito) escono fuori le istituzioni milanesi, che visto che la juve ha fatto scuola , presentano uno stadio ovviamente 3 volte piu grande, 4 volte piu costoso e venti volte piu figo... sfruttando tutte le porte che la juve ha gia aperto... con federcalcio, comune, credito sportivo, idee commerciali...
lo so, questo e sempre stato il punto debole di torino... che fa scuola e gli altri copiano e fanno in meglio... da buoni torinesi non sappiamo mai fare il contrario... questo e il nostro grande limite pero... se permettete... ogni volta e la stessa storia e almeno concedetemi di dire che cio fa mi fa girare le palle...
della serie... se torino non si fosse candidata all'Expo 2015... milano non ci avrebbe neanche pensato....
gedeone81 February 3rd, 2009, 12:13 AM fabrik, io non voglio fare polemiche sterili, voglio solo capire su che basi consideri che l'inter non abbia le competenze aziendali per valorizzare uno stadio.
Ravanelli. Non è da ieri che si parlo dello stadio dell'Inter e il percorso non ha nulla a che fare con quello della juve ed è molto più lontano dal realizzarsi. Poi su certe cose io i campanilismi non li capisco. se ci fosse una corsa all'emulazione ben venga! Io non vedo l'ora venga fatto lo stadio della juve. Sarebbe un giorno bello andare in trasferta in stadi fighi e in settori ospiti umani!
Milanomia February 3rd, 2009, 09:19 AM ed ecco che (come al solito) escono fuori le istituzioni milanesi, che visto che la juve ha fatto scuola , presentano uno stadio ovviamente 3 volte piu grande, 4 volte piu costoso e venti volte piu figo... sfruttando tutte le porte che la juve ha gia aperto... con federcalcio, comune, credito sportivo, idee commerciali...
lo so, questo e sempre stato il punto debole di torino... che fa scuola e gli altri copiano e fanno in meglio... da buoni torinesi non sappiamo mai fare il contrario... questo e il nostro grande limite pero... se permettete... ogni volta e la stessa storia e almeno concedetemi di dire che cio fa mi fa girare le palle...
della serie... se torino non si fosse candidata all'Expo 2015... milano non ci avrebbe neanche pensato....
Ma che discorso eh????????????????? :ohno:
bressa82 February 3rd, 2009, 10:27 AM bhe..... ma che una società costruisca uno stadio e le altre la inseguano trovo che sia una cosa molto ma molto positiva!!!!
..... comuqne a milano del secondo stadio si parla da almeno 30 anni....
basta leggersi un po di storia.... milano candidata alle olimpiadi e si parlava di stadio... moratti nel 1990 voleva portare le olimpiadi a milano... progetto naufragato dal blocco per tangentopoli
berlusconi è da quando è presidente che ne parla...
moratti ogni tanto quando si va all'estero a giocare torna voglioso dello stadio....
Cumino February 3rd, 2009, 05:41 PM Si ma non ce ne frega niente dello stadio dell'inter e del milan qua dentro :lol:
balengo86 February 4th, 2009, 01:16 PM Tornando IT ecco un po' di foto, fresche fresche, infatti sono appena tornato a casa dal Delle Alpi...
Buona Visione...
http://img5.imageshack.us/img5/2722/04022009437se7.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/149/04022009438bk8.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/7169/04022009439tm5.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/3600/04022009440fr1.jpg
Continua...
bressa82 February 4th, 2009, 01:22 PM quante belle ruspe!!!!
balengo86 February 4th, 2009, 01:25 PM http://img300.imageshack.us/img300/7239/04022009445na6.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/9976/04022009446ov9.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/7759/04022009447af9.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/7854/04022009448rt9.jpg
Continua...
balengo86 February 4th, 2009, 01:25 PM http://img22.imageshack.us/img22/7334/04022009441yc1.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/5338/04022009442fa9.jpg
http://img56.imageshack.us/img56/5712/04022009443ap0.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/1235/04022009444xn4.jpg
Continua...
balengo86 February 4th, 2009, 01:33 PM http://img11.imageshack.us/img11/1424/04022009450gd0.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/5308/04022009452at3.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/94/04022009453yt7.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/7964/04022009454pi2.jpg
Continua...
balengo86 February 4th, 2009, 01:37 PM http://img13.imageshack.us/img13/8568/04022009455td2.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1476/04022009456xr6.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/7957/04022009457jy8.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/6028/04022009458vn0.jpg
Continua...
balengo86 February 4th, 2009, 01:39 PM http://img4.imageshack.us/img4/9786/04022009459xk1.jpg
http://img24.imageshack.us/img24/2205/04022009460ti8.jpg
E con questo ho finito...
Buona visione...
A presto...
Ciao Ciao !!! :)
delsa February 4th, 2009, 03:47 PM grande balengo
posto anche di là ;)
ricu__ February 4th, 2009, 04:40 PM che tristezza e che desolazione però sembra il set del film "io sono leggenda" :ohno:
balengo86 February 4th, 2009, 05:55 PM grande balengo
posto anche di là ;)
Certo fai pure...
Scusami se non lo faccio già io...
E Forza Juve... :lol:
Milanomia February 5th, 2009, 10:16 AM che tristezza e che desolazione però sembra il set del film "io sono leggenda" :ohno:
Ho pensato più o meno la stessa cosa...che roba...
Random85 February 5th, 2009, 02:16 PM Perchè che tristezza? Se ti riferisci allo spreco già citato più volte ok, ti do ragione, ma per il resto evviva, i lavori vanno a gonfie vele e questo è importante e c'è da esserne felici!
|
|