View Full Version : TORINO | Juventus Stadium | 41.000 posti
Serial Killer June 3rd, 2011, 03:57 PM perchè che danno ti hanno procurato?
a me in particolare nessuno, ma lo hanno procurato a tutti i tifosi juventini che hanno aspettato una nuova casa per tanto tempo dove si potesse vedere finalmente la partita, ed invece si ritrovano davanti al naso 8 cavi d'acciaio che non c'erano nemmeno al vecchio mussolini degli anni 30. Il tutto, tra l'altro, è stato tenuto nascosto fino all'altro ieri quando ormai il passaparola era diventato incontrollabile.
Mi sembra abbastanza per agire.
Hecks June 3rd, 2011, 04:27 PM a me in particolare nessuno, ma lo hanno procurato a tutti i tifosi juventini che hanno aspettato una nuova casa per tanto tempo dove si potesse vedere finalmente la partita, ed invece si ritrovano davanti al naso 8 cavi d'acciaio che non c'erano nemmeno al vecchio mussolini degli anni 30. Il tutto, tra l'altro, è stato tenuto nascosto fino all'altro ieri quando ormai il passaparola era diventato incontrollabile.
:sleepy: Eh, denuncia pure chi di dovere e poi facci sapere come (non) è andata. Non credo che sia a causa del passaparola incontrollabile se il mistero(?) degli "8 cavi d'acciano" è stato nascosto(?) giusto fino all'altro ieri.
Al di là della mia sottile provocazione, vorrei davvero capire il senso di questa ostentata "italianità" di facciata proprio mentre i proprietari di Fiat stanno allontanando dall'Italia il centro dei loro interessi.
Le scelte di casa Fiat con lo stadio "tricolore" della Juventus mi sembra che abbiano poco a che fare... In ogni modo quest'anno ad ostentare tricolori vari ed eventuali c'è un'intera nazione, non solo Fiat o Juventus con il suo stadio eccessivamente(?) "tricolore".
Il Luka June 3rd, 2011, 04:38 PM a me in particolare nessuno, ma lo hanno procurato a tutti i tifosi juventini che hanno aspettato una nuova casa per tanto tempo dove si potesse vedere finalmente la partita, ed invece si ritrovano davanti al naso 8 cavi d'acciaio che non c'erano nemmeno al vecchio mussolini degli anni 30. Il tutto, tra l'altro, è stato tenuto nascosto fino all'altro ieri quando ormai il passaparola era diventato incontrollabile.
dove devo firmare? :)
p.s. sì,notevole la fascia tricolore,tutto l'insieme mi da l'idea di pregevole fattura...sarebbe davvero uno stadio da 10 e lode...e sottolineo sarebbe...
Curva Nord June 3rd, 2011, 04:42 PM Ogni tanto arriva l'avvocato Hecks a giustificare tutte le malefatte societarie...scommetto che è anche d'accordo con la sponsorizzazione da parte di FIAT dei bifolchi prezzolati "con la coscienza sporca"
sicano June 3rd, 2011, 04:45 PM Torinese puro sangue vero??:lol:
Siculotorineis e pure granata ;)
No a parte tutto, e senza voler provocare, lo stadio è molto bello (beh i tiranti... quelli sono assurdi, e sicuramente non erano previsti inizialmente nel progetto, ma lascio ad altri la disquisizione dato che se ne parla molto), solo non ha nessun senso questo tricolore ostentato.
Ci sono cose che appartengono a tutti, la vostra società sta cercando in modo a me poco comprensibile di fare della bandiera italiana il proprio vessillo, la trovo una scelta di puro marketing che a un tifoso dà fastidio.
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 04:45 PM Ogni tanto arriva l'avvocato Hecks a giustificare tutte le malefatte societarie...scommetto che è anche d'accordo con la sponsorizzazione da parte di FIAT dei bifolchi prezzolati "con la coscienza sporca"
possiamo parlare di stadio e non di altre cose?
se volete parlare di calciopoli, fiat, calcio avete ben altri spazi...:cheers:
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 04:52 PM Siculotorineis e pure granata ;)
No a parte tutto, e senza voler provocare, lo stadio è molto bello (beh i tiranti... quelli sono assurdi, e sicuramente non erano previsti inizialmente nel progetto, ma lascio ad altri la disquisizione dato che se ne parla molto), solo non ha nessun senso questo tricolore ostentato.
Ci sono cose che appartengono a tutti, la vostra società sta cercando in modo a me poco comprensibile di fare della bandiera italiana il proprio vessillo, la trovo una scelta di puro marketing che a un tifoso dà fastidio.
che palle... avete presentato un progetto del filadelfia con tricolori (invertiti?!?) e venite a fare la paternale a noi?
http://torino.blogosfere.it/images/granata.jpg
non solo ormai tutte le squadre italiane ostentano sulle maglie dei simboli di riconoscibilità "territoriale" in un calcio "globale". Dovremmo essere felici... senza contare che lanciamo il nostro stadio nell'anno del 150esimo dell'Italia di cui Torino fu la prima capitale!
Il milan da due anni due ha tricolori sulle maglie e nessuno dice niente... l'empoli lo ha avuto in tempi non sospetti. che la squadra più amati dagli italiani inserisca del tricolore non può che essere un Orgoglio in tempi come quelli attuali in cui in molti su questi 3 SPLENDIDI colori ci buttano solo e soltanto merda..
bernO June 3rd, 2011, 04:53 PM a me in particolare nessuno, ma lo hanno procurato a tutti i tifosi juventini che hanno aspettato una nuova casa per tanto tempo dove si potesse vedere finalmente la partita, ed invece si ritrovano davanti al naso 8 cavi d'acciaio che non c'erano nemmeno al vecchio mussolini degli anni 30. Il tutto, tra l'altro, è stato tenuto nascosto fino all'altro ieri quando ormai il passaparola era diventato incontrollabile.
sinceramente mi sembra un pò debole come motivazione per una causa. Ci si può lamentare, si può protestare con la società, ma direi che non c'è nessun appiglio per qualsivoglia causa. Si è liberi di andare allo stadio o di non andarci, e si è liberi di scegliersi il posto dove guardare la partita, consapevoli di quali siano i posti dove la visibilità è migliore.
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 04:55 PM Ora si afferma addirittura che era meglio il vecchio stadio mussolini... che dire complimenti.
sicano June 3rd, 2011, 05:05 PM Avete chi? :) Quello è lo studio di un designer che non rappresenta niente e nessuno.
Se si voleva fare un'appartenenza territoriale, si poteva usare il giallo e blu, no? O l'azzurro sabaudo ;)
Quanto al Milan, non so di cosa parli, direi che l'anno prossimo avrà pieno diritto a usare il tricolore!
EDIT:
Ed è proprio perchè quei colori sono di tutti che nessuno dovrebbe appropriarsene.
Comunque, dai, l'anno prossimo tutti con la maglia tricolore e sorteggio per chi usa la sua :)
Hecks June 3rd, 2011, 05:14 PM Ogni tanto arriva l'avvocato Hecks a giustificare tutte le malefatte societarie...scommetto che è anche d'accordo con la sponsorizzazione da parte di FIAT dei bifolchi prezzolati "con la coscienza sporca"
Cos'è? Le "malefatte societarie" non bastano più e c'è il bisogno di sfogarsi su altro... in questo caso su quello che scrive, ogni tanto, l'avvocato Hecks che quotava quanto detto da altri utenti? :lol: Ad ogni modo quali malefatte societarie avrei giustificato(?) nell'ultimo post che ho scritto? Ho parlato dell'ostentato(?) "tricolore" dello stadio a cui faceva riferimento sicano e della denuncia da tiranti di Serial Killer ( :sleepy: ).
Per il resto della sponsorizzazione da parte di FIAT dei bifolchi prezzolati "con la coscienza sporca" me ne può fregare di meno (specie se non è in argomento stadio)... vabbeh che in verità non so neanche di cosa stai parlando.
Se si voleva fare un'appartenenza territoriale, si poteva usare il giallo e blu, no? O l'azzurro sabaudo ;)
In effetti è impossibile dimenticare tutti gli scudetti vinti nel campionato sabaudo...
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 05:15 PM edit
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 05:18 PM Avete chi? :) Quello è lo studio di un designer che non rappresenta niente e nessuno.
Quanto al Milan, non so di cosa parli, direi che l'anno prossimo avrà pieno diritto a usare il tricolore!
Comunque, dai, l'anno prossimo tutti con la maglia tricolore e sorteggio per chi usa la sua :)
è perché mai? La Juve è la squadra di 14 mln di italiani... mica solo di Torinesi. Mica siamo una Roma, Lazio, Torino o Napoli qualsiasisenza contare che siamo la squadra con maggiori titoli nazionali e trofei, e che più ha fornito giocatori alla causa della maglia azzurra (portando trofei)
a proposito questa era la maglia del Milan della stagione appena conclusa con tanto di tricolore sul colletto:
http://www.calciotoday.it/wp-content/uploads/2010/06/nuova-maglia-milan-2010-2011.jpg
non lo reputo uno scandalo come la Juve il Milan è una squadra prettamente nazionale e non solo territoriale.
sicano June 3rd, 2011, 05:19 PM Sì vabbé, fai finta di non capire...
Allora lo stadio potevate farlo direttamente a Roma, che è la capitale, o farne 3 o 4 in giro ;)
Tanti saluti ;)
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 05:22 PM Sì vabbé, fai finta di non capire...
Allora lo stadio potevate farlo direttamente a Roma, che è la capitale, o farne 3 o 4 in giro ;)
Tanti saluti ;)
sei tu che fai finta.... visto che ormai di chiacchiere dalla sponda granata ne abbiamo sentite tante e troppe. dal toro nel simbolo (che c'è sempre stato) ai "regali" dei terreni del delle alpi.
2dninja June 3rd, 2011, 05:41 PM Indovinate chi sto citando:
possiamo parlare di stadio e non di altre cose?
se volete parlare di calciopoli, fiat, calcio avete ben altri spazi...:cheers:
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 05:54 PM Indovinate chi sto citando:
sei un mago dello spam caro pink bunny
:)
chapeau!
Beppekid June 3rd, 2011, 05:55 PM Io ho una bandiera dell'italia a casa! L'ho esposta... Secondo qualcuno non avrei dovuto perchè l'italianità è di tutti e non solo mia... uhm...
C'è una legge giuridica o morale che impedisce di esternare la propria italianità?
Uhm...
Poi la società in questione è anche la più scudettata e la più tifata in italia.
A volte le persone si incartano davvero in discorsi di lana caprina.
Siamo arrivati a un punto in cui non si possono accostare il verde il bianco al rosso, bah... Sarebbe un discorso che capirei da un ungherese, ma da un italiano proprio non lo capisco... bah roba da :nuts:
2dninja June 3rd, 2011, 05:59 PM sei un mago dello spam caro pink bunny
chapeau!
Te sei un mago della coerenza.
Traiano June 3rd, 2011, 06:03 PM Io non ci trovo nulla di male nel fatto che la juve usi il tricolore per il suo stadio, e mi piace molto la soluzione. Anche se lo stadio è della società juventus è la città di Torino che si potrà vantare di ospitarlo.
Da Milanista che abita a Torino trovo molto brutta esteticamente la maglia juventina della stagione appena finita col tricolore in verticale ma ho molto apprezzato che il 17 marzo contro di noi avesse il simbolo dei festeggiamenti di italia 150 sul petto.
E' vero che si tratta di un operazione di marketing in cui la juve cerca di essere la squadra da cui provengono la maggior parte dei convocati della nazionale italiana. La scelta doppiamente suicida è che mentre un tempo li sfornava ora li compera e che mentre un tempo c'era una generazione di giocatori italiani in grado di vincere un mondiale ora c'è una generazione di calciatori italiani che vale decisamente meno dei colleghi stranieri.
Basta polemiche sul tricolore nello stadio. Va bene cosi!
PugliaBianconera June 3rd, 2011, 06:03 PM Te sei un mago della coerenza.
caro coniglio rosa, la domanda era sul tricolore e sullo stadio ed io ho semplicemente allargato la risposta... caro trollazzo...
ora hai acquistato un posto di eccellenza... :cheers:
2dninja June 3rd, 2011, 06:35 PM caro coniglio rosa, la domanda era sul tricolore e sullo stadio ed io ho semplicemente allargato la risposta... caro trollazzo...
ora hai acquistato un posto di eccellenza... :cheers:
Capito, ma io chiaramente scherzavo.
Il nesso architettonico tra la maglia del Milan e il progetto del nuovo stadio della Juve è palese.
Indovina chi sto citanto:
Questo è un forum di architettura!
zarabibba June 3rd, 2011, 09:54 PM Ciao, volevo sapere se per avere un abbonamento in tribuna family ce qualche condizione particolare?
2dninja June 3rd, 2011, 11:08 PM Ciao, volevo sapere se per avere un abbonamento in tribuna family ce qualche condizione particolare?
Devi avere una famiglia (o un qualcosa di simile) e i soldi per pagarlo, dopodiché stai a cavallo.
delsa June 4th, 2011, 12:37 AM ^^ Io invece non essendo il moderatore non riesco a permettermi di dire su cosa gli altri utenti devono o non devono discutere.
Penso che se una foto suscita un pensiero è giusto discuterne approvandolo o confutandolo. Questo è il principio di ogni forum.
Se una frase, un pensiero, o altro non piace basta non rispondere.
Se invece un post va contro il regolamento (e non mi sembra questo il caso) si può segnalare al moderatore che prenderà i giusti provvedimenti.
Mi pare abbastanza facile.
P.S. Che trovassi sensato solo il pensiero di delsa alla SNAI si sono rifiutati di quotarlo :lol:
:cheers:
caxxo c'entro io?
problemi?
delsa June 4th, 2011, 12:43 AM In quel momento mi beccai delle offese gratuite da alcuni simpatici personaggi, poi il blog di colpo sparì. :)
casualmente...
PS chi non muore si rivede :nuts:
Sgranfi June 4th, 2011, 08:23 AM Mentre voi ve le "cantate" di santa ragione, leggo su AAA che hanno tolto alcune porzioni della copertura*. Qualche idea in merito?
* i teloni, ovviamente... ;)
WhiteStar June 4th, 2011, 10:21 AM Mentre voi ve le "cantate" di santa ragione, leggo su AAA che hanno tolto alcune porzioni della copertura*. Qualche idea in merito?
Forse è arrivato lo sponsor e sostituiscono i teloni con quelli "firmati"
PugliaBianconera June 4th, 2011, 12:04 PM Mentre voi ve le "cantate" di santa ragione, leggo su AAA che hanno tolto alcune porzioni della copertura*. Qualche idea in merito?
se è per questo su AAA leggo anche che lo stadio si chiamerà New Alpes.... :lol::lol::lol::lol:
ma sbaglio o hanno fatto fuori da quel forum tutti gli utenti storici? :lol:
2dninja June 4th, 2011, 12:24 PM In teoria quando verrà svelato il nome dello stadio?
Sgranfi June 4th, 2011, 12:41 PM se è per questo su AAA leggo anche che lo stadio si chiamerà New Alpes.... :lol::lol::lol::lol:
ma sbaglio o hanno fatto fuori da quel forum tutti gli utenti storici? :lol:
Beh, si. Ma una cosa sono i pettegolezzi "da parrucchiera", mi riferisco al New Alpes, un'altra sono le foto che mostrano una delle centine che prima era coperta dal telone, oggettivamente nuda.
Sul repulisti non so cosa dire, io ho scritto solo una volta in merito allo stemma centrale, ma ho notato che i moderatori stanno intervenendo molto più pesantemente, rispetto a prima.
Serial Killer June 4th, 2011, 02:19 PM Forse è arrivato lo sponsor e sostituiscono i teloni con quelli "firmati"
Penso siano favole...lo sponsor secondo me ormai non lo trovano più...e comunque, anche se fosse, che senso avrebbe mettere il logo sulla copertura dato che non lo vedrebbe nessuno?
Altri stadi avevano già il nome dello sponsor al momento della posa della prima pietra....qui sono 3 anni che aspettiamo...ormai è chiaro.
PortobelloRoad June 4th, 2011, 02:59 PM Penso siano favole...lo sponsor secondo me ormai non lo trovano più...e comunque, anche se fosse, che senso avrebbe mettere il logo sulla copertura dato che non lo vedrebbe nessuno?
Altri stadi avevano già il nome dello sponsor al momento della posa della prima pietra....qui sono 3 anni che aspettiamo...ormai è chiaro.
Ma cosa ne sai?
Può anche essere che nel contratto firmato tra Juventus e Sportfive sia stabilito che il nome dello stadio possa essere svelato solo poco prima dell'inaugurazione, per quanto possiamo sapere noi.
E può essere che negli altri stadi chi ha acquisito il naming right abbia sborsato di più per avvicinare il proprio nome allo stadio anche durante la fase di costruzione...
Son tutte ipotesi le mie, sia chiaro e oltretutto non credo che ci sia da preoccuparsi, i soldi la società li ha ricevuti e continuerà a riceverli comunque.
2dninja June 4th, 2011, 03:24 PM Penso siano favole...lo sponsor secondo me ormai non lo trovano più...e comunque, anche se fosse, che senso avrebbe mettere il logo sulla copertura dato che non lo vedrebbe nessuno?
Male che vada, ma deve andare proprio male male male, lo stadio sarà sponsorizzato Sportfive.
È chiaro che questa è la più pessimista delle ipotesi, dato che do per scontato che Sportfive abbia già fatto fruttare il suo investimento vendendo i diritti a qualche azienda.
Spero si tratti di SONY.
ravanellidiciamo June 4th, 2011, 03:44 PM Il tricolore è marketing, come la scelta di Fiat di sponsorizzare la Nazionale...
E come il tricolore ostentato sulle maglie quest'anno.
Serve a mascherare il cuore a stelle e strisce del gruppo ;)
Al di là della mia sottile provocazione, vorrei davvero capire il senso di questa ostentata "italianità" di facciata proprio mentre i proprietari di Fiat stanno allontanando dall'Italia il centro dei loro interessi.
A me, ma io sono fazioso, sembra una bella "pigghiata pi' fissa"...
ma guarda che a me puzza tantissimo in effetti...
fabbrica italia (che e piu di marketing senz'altro.. sono impegni concreti), la sponsorizzazione della nazionale... tanta liquidità per la juve (questo ultimo fatto parecchio strano... dato che agli elkann/agnelli si e visto che della juve non gliene puo fottere di meno.. men che meno a marchionne...)
mi sembra che siano tutti mezzi per distrarre l'opinione pubblica dal fatto che la fiat nn esistera piu o almeno, sarà "dipendente" da cervelli US.
triste
Cumino June 4th, 2011, 03:51 PM Qua si sta andando paurosamente OT, imho!
Giusto per non dimenticare a che punto siamo:
http://img818.imageshack.us/img818/8301/dsc0220io.jpg
waoioaw June 4th, 2011, 04:45 PM caxxo c'entro io?
problemi?
Che fine hai fatto su AAA? Ti hanno sospeso????
Beppekid June 4th, 2011, 05:16 PM Qua si sta andando paurosamente OT, imho!
Giusto per non dimenticare a che punto siamo:
http://img818.imageshack.us/img818/8301/dsc0220io.jpg
Dicono che siano andati avanti con l'alucobond...
Intanto, vi prego, se dovete dirvi cose personali ditevelo in privato!
Dai non è difficile!
Private Messages in alto a destra!!! Grazie!
mosemar June 4th, 2011, 05:16 PM io non vedo davvero perche' un grande marchio oggi dovrebbe dare dei soldi alla societa' Juventus, un club totalmente ridimensionato ad ogni livello, con una qualita' di giocatori scarsa in ogni reparto, al massimo sportfive si accordera' con una azienda di medio livello per un paio di anni per vedere dopo cosa accadra' in futuro se arrivera' un'altra proprieta' che metta i soldi per acquistare i campioni
malvasia74 June 4th, 2011, 08:19 PM Mosemar... ma quanto sei pessimista. Il fatto che siete rimasti in serie B te l'ha fatta prendere proprio male.
mosemar June 4th, 2011, 09:19 PM io a differenza di te con pepe e company non mi diverto, mi dispiace
delsa June 4th, 2011, 10:07 PM Ma cosa ne sai?
Può anche essere che nel contratto firmato tra Juventus e Sportfive sia stabilito che il nome dello stadio possa essere svelato solo poco prima dell'inaugurazione, per quanto possiamo sapere noi.
E può essere che negli altri stadi chi ha acquisito il naming right abbia sborsato di più per avvicinare il proprio nome allo stadio anche durante la fase di costruzione...
Son tutte ipotesi le mie, sia chiaro e oltretutto non credo che ci sia da preoccuparsi, i soldi la società li ha ricevuti e continuerà a riceverli comunque.
WALTER CRIPPA
Amministratore Delegato di SportFive Italia
Sponsornet: La ricerca del naming è lunga e complessa perché è la prima volta che in Italia si vendono i naming rights, i diritti naming, invece all’estero, in Inghilterra e in Germania, si è già alla terza generazione. In che modo – in termini di organizzazione, politica di mktg, strategia commerciale – SportFive Italia sta affrontando questa sfida, nuova per l’Italia, di dare valore al nome del nuovo stadio della Juventus?
Walter Crippa: In Italia abbiamo una persona dedicata esclusivamente alla vendita del Naming supportata da Riccardo Canini per la parte marketing e ovviamente da me durante gli incontri con i clienti. Questa persona si occupa di tutte le aziende operanti sul territorio italiano; parallelamente esiste una figura omologa in Francia (Sportfive Francia è il nostro referente in questa operazione) e in più ci sono i venditori dei premium seats (presente in galleria San Federico a Torino diretti da Ben Tavenrer lo Stadium Head of Sales di Juventus , che si è occupato della commercializzazione anche del nuovo Wembley che attivano i loro contatti. Il tutto è coadiuvato in maniera sinergica in modo da coinvolgere tutte le aziende target e nello stesso tempo evitare sovrapposizioni.
Sponsornet: Qual è il piano di mktg che viene presentato al potenziale sponsor?
Walter Crippa: La politica di marketing è quella di presentare un format che possa integrare sia i benefits propri di un Naming (diritto di titolazione, logo visibile all’esterno dello stadio, sito internet dedicato, ecc…) sia gli strumenti di marketing “classici” (LED, Hospitality, ecc...) per avere così un’offerta completa. La strategia commerciale, fermo restando i vincoli contrattuali, soprattutto il rispetto della categoria auto, sponsor tecnico e di maglia, è quella di approcciare i più importanti players del mercato con un giro d’affari che possa “sopportare” un investimento pluriennale. SportFive è in joint venture con la Juventus per questa forza vendita.
Sponsornet: Quindi perché un’azienda dovrebbe ritenere conveniente fare questa scelta? Di quali plus aggiuntivi potrà beneficiare oltre il ritorno di notorietà?
Walter Crippa: Alle aziende viene presentato un progetto di più anni con un piano di marketing che parte dal cantiere, passando per l’inaugurazione e arrivando all’utilizzo dello stadio vero e proprio; durante tutte le fasi di costruzione il Naming right partner avrà visibilità. Diventando sponsor di una struttura architettonica ultra moderna lo sponsor potrà utilizzare diversi nuovi strumenti di marketing che non sono presenti in altre tipologie di sponsorizzazione (sito internet dedicato, utilizzo dell’arena per convention ed eventi dedicati, ecc..)
luglio 2010
direi che non si può definire una SCELTA quella di non rivelare il nome...
delsa June 4th, 2011, 10:09 PM Che fine hai fatto su AAA? Ti hanno sospeso????
3 mesi per via del 'silvio è un passerottino' :cheers:
Traiano June 4th, 2011, 10:15 PM Uno sponsor lo trovi, al limite ti offre meno soldi perche la visibilità europea e mondiale è ridimensionata dal fatto che non disputi le coppe.
E se fosse un marchio del gruppo della proprietà? FIAT ARENA, Chrisler Arena, Ferrari Arena...
johnny68 June 4th, 2011, 11:19 PM 3 mesi per via del 'silvio è un passerottino' :cheers:
BBBBBhhhhuuuaaaaaaaaaahahahahahaha :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
VulcaNico June 5th, 2011, 07:59 AM Scusate,ma riguardo allo sponsor stadio non si parlava di Conad?
Cumino June 5th, 2011, 09:04 AM Scusate,ma riguardo allo sponsor stadio non si parlava di Conad?
No. Conad gestisce il centro commerciale, non c'entra niente con il nome da dare all'impianto.
Melons June 5th, 2011, 10:21 AM Nuove foto su AAA. :)
mosemar June 5th, 2011, 10:32 AM vorrei fare un po' di osservazioni prendendo spunto anche da quello che si discute nel thread straniero
Guardando il rendering oltre alla copertura trasprarente, si nota come l'alucobond fosse effettivamente nero.
Oraio non credo assolutamente che chi ha fatto il rendering si e' inventato sia la trasparenza della copertura sia l'alucobond nero e non grigio come e' stato in rea;ta'
Credo assolutamente che le modifiche siano state fatte perfino a lavori avviati (cioe' quando si parti' con la distruzione del delle alpi), sono convinto che l'alucobond dovesse essere nero poi per cause di forza maggiore, tipo non disponibilita' dell'alucobond nero o prezzo che variava, si e' scelto il grigio. Per quanto riguarda la copertura invece li il motivo dei costi mi sembra essere chiaro. Ecco la societa' dovrebbe chiarire anche e soprattutto questi aspetti ovviamente per la trasparenza.
Andre88 June 5th, 2011, 11:17 AM vorrei fare un po' di osservazioni prendendo spunto anche da quello che si discute nel thread straniero
Guardando il rendering oltre alla copertura trasprarente, si nota come l'alucobond fosse effettivamente nero.
Oraio non credo assolutamente che chi ha fatto il rendering si e' inventato sia la trasparenza della copertura sia l'alucobond nero e non grigio come e' stato in rea;ta'
Credo assolutamente che le modifiche siano state fatte perfino a lavori avviati (cioe' quando si parti' con la distruzione del delle alpi), sono convinto che l'alucobond dovesse essere nero poi per cause di forza maggiore, tipo non disponibilita' dell'alucobond nero o prezzo che variava, si e' scelto il grigio. Per quanto riguarda la copertura invece li il motivo dei costi mi sembra essere chiaro. Ecco la societa' dovrebbe chiarire anche e soprattutto questi aspetti ovviamente per la trasparenza.
Mosemar fatti curare!!!!
Melons June 5th, 2011, 11:31 AM Purtroppo se quotate i suoi messaggi mi tocca leggerli... :ohno:
Stando ai rendering inizialmente il progetto anzichè la fascia tricolore tra Platini e Scirea prevedeva proprio una fascia gialla, una bianca e una nera, come illustra questo rendering:
http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/ImageFolder/36880e8590b745d793f2b12c395838ac/S7d47db4416584df0b086a78175f8cb93.jpg
Poi per una questione di costi hanno variato il progetto decidendo che il tricolore italiano in realtà sarebbe stato meglio così:
http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/ImageFolder/36880e8590b745d793f2b12c395838ac/Sc6ed92ed12534aeb89a4912334ec6208.jpg
Ah e ovviamente le righe del campo se mai dovessero essere parallele alla linea di fondo anzichè come nei rendering, sarebbero un errore di progettazione, cambiato in corso d'opera!
Non è che magari sono errori da parte di chi fa i rendering? No... certo...
:ohno:
VulcaNico June 5th, 2011, 11:49 AM No. Conad gestisce il centro commerciale, non c'entra niente con il nome da dare all'impianto.
grazie
Sgranfi June 5th, 2011, 11:52 AM Purtroppo se quotate i suoi messaggi mi tocca leggerli... :ohno:
Stando ai rendering inizialmente il progetto anzichè la fascia tricolore tra Platini e Scirea prevedeva proprio una fascia gialla, una bianca e una nera, come illustra questo rendering:
http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/ImageFolder/36880e8590b745d793f2b12c395838ac/S7d47db4416584df0b086a78175f8cb93.jpg
Poi per una questione di costi hanno variato il progetto decidendo che il tricolore italiano in realtà sarebbe stato meglio così:
http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/ImageFolder/36880e8590b745d793f2b12c395838ac/Sc6ed92ed12534aeb89a4912334ec6208.jpg
Ah e ovviamente le righe del campo se mai dovessero essere parallele alla linea di fondo anzichè come nei rendering, sarebbero un errore di progettazione, cambiato in corso d'opera!
Non è che magari sono errori da parte di chi fa i rendering? No... certo...
:ohno:
Ma certo!!!!! Quindi anche le porte (che nel rendering non ci sono) sono un indice di scarsa trasparenza!!! E io che mi pensavo.... :D
mosemar June 5th, 2011, 11:52 AM melons vorresti fare del sarcasmo? i miei interrogativi sono piu' che leciti poi se qualcuno preferisce fare flame
yuri June 5th, 2011, 12:02 PM Gli esterni sono davvero belli, fa la sua porca figura da fuori
malvasia74 June 5th, 2011, 12:15 PM ...sono convinto che l'alucobond dovesse essere nero poi per cause di forza maggiore, tipo non disponibilita' dell'alucobond nero o prezzo che variava, si e' scelto il grigio.
Forse le miniere di alucobond NERO nel mondo sono quasi del tutto esaurite, oppure il loro valore è legato al prezzo del petrolio.
Ma vi rendete conto che per colpa degli speculatori ci tocca fare lo stadio mezzo grigio!
:lol::lol::lol::lol:
PugliaBianconera June 5th, 2011, 12:16 PM scusa mosemar... ma nel render (il primo) le lamelle di Alucobond erano tutte grigio (metallizzato)...
e poi nei primi render con più colori si nota che sono tonalità di grigio... non di nero.
se vuoi ti prenoto una visita oculistica...
mosemar June 5th, 2011, 12:52 PM no guarda puglia riguardati iu render sbagli
blickkk June 5th, 2011, 01:16 PM no guarda puglia riguardati iu render sbagli
http://ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/ImageFolder/36880e8590b745d793f2b12c395838ac/S83819c65730f43cf8e6757418f86c5f3.jpg
quello cosa è????......nero pece???..................le foto che dici tu.......dove appare nero sono quelle notturne.......con i fari accesi..........condizione che ancora non abbiamo potuto valutare
http://ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/ImageFolder/36880e8590b745d793f2b12c395838ac/Seb15743e390a424cbc8258c379fa6f42.jpg
sempre aria fritta
Serial Killer June 5th, 2011, 01:28 PM WALTER CRIPPA
Amministratore Delegato di SportFive Italia
Walter Crippa: Alle aziende viene presentato un progetto di più anni con un piano di marketing che parte dal cantiere, passando per l’inaugurazione e arrivando all’utilizzo dello stadio vero e proprio; durante tutte le fasi di costruzione il Naming right partner avrà visibilità. Diventando sponsor di una struttura architettonica ultra moderna lo sponsor potrà utilizzare diversi nuovi strumenti di marketing che non sono presenti in altre tipologie di sponsorizzazione (sito internet dedicato, utilizzo dell’arena per convention ed eventi dedicati, ecc..)
luglio 2010
direi che non si può definire una SCELTA quella di non rivelare il nome...
avevo ragione io come al solito. Lo sponsor non c'è e probabilmente non ci sarà visti il poco tempo che manca all'inaugurazione.
Eppure, in europa, stadi di squadre che non vincono nulla sono sponsorizzati.
Dopo i tiranti ci voleva pure questo di fallimento...
Complimenti a tutti.
mosemar June 5th, 2011, 01:32 PM blick tu vuoi fare furbacchione e con me non funziona,la prima foto e' datata solo qualche mese fa io mi riferisco al rendering appunto di 1 anno e mezzo fa, e come vedi anche nella seconda foto ci sono i pannelli neri, poi c'e' anche qualcuno che sfuma nel grigio.
Certo se di sera quei pannelli illuminati grigi diveneteranno neri allora chiedero' perdono pero' mi domando come, a meno che ci crei un gioco di ombre anche abbastanza banali che porti a vedere la macchia centrale tutta nera
mosemar June 5th, 2011, 01:33 PM avevo ragione io come al solito. Lo sponsor non c'è e probabilmente non ci sarà visti il poco tempo che manca all'inaugurazione.
Complimenti a tutti.
no vabbe' serial questo non e' giusto dirlo, perche' ovviamente qualcuno a sponsorizzare la Juve ci sarebbe ma certamente non impegnandosi per i 6 milioni e mezzo l'anno che richiede sportfive e a lungo termine
Melons June 5th, 2011, 01:47 PM quello cosa è????......nero pece???
Ma lo sa benissimo anche lui, solo che il troll è un duro lavoro e bisogna negare anche l'evidenza.
A proposito nei rendering il cielo è sereno mentre nelle ultime fotografie scattate si vede del maltempo.
Dev'essere stato un errore di progettazione perchè se nei rendering non erano previsti nuvoloni scuri, ci sarà stato qualche motivo di natura economica per cambiare idea... raccomandati che non sono altro!
:lol:
SempreVerde June 5th, 2011, 02:19 PM avevo ragione io come al solito. Lo sponsor non c'è e probabilmente non ci sarà visti il poco tempo che manca all'inaugurazione.
Complimenti a tutti.
Il fallimento è della sportfive non della Juve... e poi parli come se dare il nome dello stadio ad un marchio fosse una bella cosa.
Eye of the tiger June 5th, 2011, 02:23 PM Anche se siamo in un mondo libero non le capisco proprio alcune lamentele; la società Juventus Football Club S.p.A. ha deciso di costruire uno stadio di proprietà pagandolo di tasca sua; cosa le impedisce di seguire un determinato progetto, di utilizzare certi colori, quando l'opera costruita è di sua proprietà e i tifosi sono solo normali clienti che possono andare o no allo stadio ?
Questi discorsi di Mosemar che la società deve dare risposte, deve spiegare perchè ha usato un materiale, deve spiegare la vicenda del nome ecc... tutto questo appartiene al mondo imprenditoriale della società Juventus che può non giustificare le proprie azioni di Marketing (che queste siano giuste o sbagliate)
trevor60 June 5th, 2011, 02:25 PM vorrei fare un po' di osservazioni prendendo spunto anche da quello che si discute nel thread straniero
Nero? Ma dove lo vedi? Nel rendering iniziale era tutto grigio metallizzato, l'esterno e credo non avessero nemmeno mai parlato del materiale ( mi ricordo che si accennava ad un effetto vibrazione o qualcosa del genere). Eppoi, anche se fosse stato, non capisco qual è il problema, visto che così è molto più bello ed elegante. Chiudo dicendo che le colorazioni nei prodotti plastici sono indifferenti agli andamenti di mercato e di prezzo.
P.S. in che settore hai l'abbonamento?
Serial Killer June 5th, 2011, 02:42 PM Il fallimento è della sportfive non della Juve... e poi parli come se dare il nome dello stadio ad un marchio fosse una bella cosa.
certo che è una bella cosa!
Primo, porta soldi.
Secondo, porta visibilià e appeal.
Li senti in tv come si riempiono la bocca e come sbavano quando pronunciano il nome Emirates Stadium o Allianz Arena? prova a dire Stadio Olimpico (o peggio ancora, comunale)...è tutta un'altra cosa anche a livello di marketing.
Non avendo lo sponsor, solo Juventus Arena suona bene ad ha, o almeno dovrebbe avere, appeal.
delsa June 5th, 2011, 02:44 PM blick tu vuoi fare furbacchione e con me non funziona,la prima foto e' datato solo qualche mese fa io mi riferisco al rendering appunto di 1 anno e mezzo fa, e come vedi anche nella seconda foto ci sono i pannelli neri, poi c'e' anche qualcuno che sfuma nel grigio.
Certo se di sera quei pannelli illuminati grigi diveneteranno neri allora chiedero' perdono pero' mi domando come, a meno che ci crei un gioco di ombre anche abbastanza banali che porti a vedere la macchia centrale tutta nera
la smetti di fare il rincoglionito?
se è lo stesso giugiaro a dire in una intervista di aver deciso di passare dall'unica tonalità uniforme di grigio dell'alucobond all'utilizzo di 4 diverse gradazioni di grigio per dare una sensazione di movimento
ribadisco: ci sono un sacco di critiche da fare, anche giuste e giustificate, qualcuna anche da te sollevata ma se poi scadi nel ridicolo...diventi una macchietta folkloristica
Serial Killer June 5th, 2011, 02:44 PM Nero? Ma dove lo vedi? Nel rendering iniziale era tutto grigio metallizzato, l'esterno e credo non avessero nemmeno mai parlato del materiale ( mi ricordo che si accennava ad un effetto vibrazione o qualcosa del genere). Eppoi, anche se fosse stato, non capisco qual è il problema, visto che così è molto più bello ed elegante. Chiudo dicendo che le colorazioni nei prodotti plastici sono indifferenti agli andamenti di mercato e di prezzo.
P.S. in che settore hai l'abbonamento?
terzo anello verde a san siro:)
PugliaBianconera June 5th, 2011, 02:48 PM certo che sei un po' daltonico.... render in notturna in cui tutto è nero.... anche il prato è nero... mha...
barbados1 June 5th, 2011, 02:55 PM Why did juve change from wasserman media group (wgmllc)/ Envision to Sportfive. A deal was already agreed upon with envision (stadium name and shirt sponsor). Was the change done by Blanc because he is french and sportfive (Lagardère Unlimited) is french as well?
Coma White June 5th, 2011, 03:08 PM che palle... avete presentato un progetto del filadelfia con tricolori (invertiti?!?) e venite a fare la paternale a noi?
Ma è vero questo rendering o è un fake?
Sembra lo stadio di una squadra di provincia... :lol:
io non vedo davvero perche' un grande marchio oggi dovrebbe dare dei soldi alla societa' Juventus, un club totalmente ridimensionato ad ogni livello, con una qualita' di giocatori scarsa in ogni reparto, al massimo sportfive si accordera' con una azienda di medio livello per un paio di anni per vedere dopo cosa accadra' in futuro se arrivera' un'altra proprieta' che metta i soldi per acquistare i campioni
Probabile.
Sempre ammesso che lo trovino.
E se fosse un marchio del gruppo della proprietà? FIAT ARENA, Chrisler Arena, Ferrari Arena...
Sarebbe l'ennesima conferma che la Sportfive non è riuscita a trovare uno straccio di sponsor che volesse metterci il nome, in questo investimento.
E per non perdere la faccia, alla Juventus chiederebbero un intervento della Famiglia.
La realtà delle cose è che la Sportfive ha le proprie colpe, ma anche la società Juventus ne ha altrettante, nè la fase di recesso economico ha aiutato in questo senso (anzi).
Diciamo che la fortuna/sfortuna della nostra società è stata di riuscire a strappare un contratto alla Sportfive quando ancora non era ben chiaro il quadro quale fosse.
Nessuno avrebbe mai immaginato al momento della sottoscrizione quale limbo si stesse infilando la società , da ciò quel contratto.
Oggi invece che la situazione appare limpida a molti, specie a chi i soldi deve metterceli in un periodo in cui occorre andarci con i piedi di piombo, negli investimenti, emergono i problemi.
Ovvero che quel tipo di contratto prevede richieste da squadra ambiziosa sotto tutti gli aspetti... e invece la nostra è una squadra in fase di assestamento (non si sa bene a quali livelli).
Sgranfi June 5th, 2011, 03:09 PM Il fallimento è della sportfive non della Juve... e poi parli come se dare il nome dello stadio ad un marchio fosse una bella cosa.
Quoto.
PugliaBianconera June 5th, 2011, 03:13 PM Ma è vero questo rendering o è un fake?
Sembra lo stadio di una squadra di provincia... :lol:
Probabile.
Sempre ammesso che lo trovino.
Sarebbe l'ennesima conferma che la Sportfive non è riuscita a trovare uno straccio di sponsor che volesse metterci il nome, in questo investimento.
E per non perdere la faccia, alla Juventus chiederebbero un intervento della Famiglia.
La realtà delle cose è che la Sportfive ha le proprie colpe, ma anche la società Juventus ne ha altrettante, nè la fase di recesso economico ha aiutato in questo senso (anzi).
Diciamo che la fortuna/sfortuna della nostra società è stata di riuscire a strappare un contratto alla Sportfive quando ancora non era ben chiaro il quadro quale fosse.
Nessuno avrebbe mai immaginato al momento della sottoscrizione quale limbo si stesse infilando la società , da ciò quel contratto.
Oggi invece che la situazione appare limpida a molti, specie a chi i soldi deve metterceli in un periodo in cui occorre andarci con i piedi di piombo, negli investimenti, emergono i problemi.
Ovvero che quel tipo di contratto prevede richieste da squadra ambiziosa sotto tutti gli aspetti... e invece la nostra è una squadra in fase di assestamento (non si sa bene a quali livelli).
concordo
mosemar June 5th, 2011, 03:42 PM Why did juve change from wasserman media group (wgmllc)/ Envision to Sportfive. A deal was already agreed upon with envision (stadium name and shirt sponsor). Was the change done by Blanc because he is french and sportfive (Lagardère Unlimited) is french as well?
Dear friend,the deal with Wasserman group was agreed from ad Antonio Giraudo in 2005?
2dninja June 5th, 2011, 03:44 PM certo che è una bella cosa!
Primo, porta soldi.
Secondo, porta visibilià e appeal.
Li senti in tv come si riempiono la bocca e come sbavano quando pronunciano il nome Emirates Stadium o Allianz Arena? prova a dire Stadio Olimpico (o peggio ancora, comunale)...è tutta un'altra cosa anche a livello di marketing.
Non avendo lo sponsor, solo Juventus Arena suona bene ad ha, o almeno dovrebbe avere, appeal.
Primo, porta soldi a Sportfive.
Al momento per la Juventus è indifferente se Sportfive trova uno sponsor o no. I soldi che la società doveva incassare, li ha già incassati.
Poi se sbaglio correggetemi.
Secondo, non capisco cosa ci sia di bello in uno stadio che porta il nome di un marchio. Ora uno può tifare la squadra che vuole, ma non venitemi a dire che lo stadio del Milan avrebbe più appeal se si chiamasse Opel Stadium, Stadio Motta o Bwin Stadium...
Io preferisco di gran lunga uno stadio chiamato Juventus Arena, Nuovo Delle Alpi, Juventus Stadium rispetto a Sony Ericsson Stadium o un altro marchio qualsiasi.
Il discorso dell'appeal funziona al contrario e non come hai appena scritto, altrimenti sarebbe la squadra di calcio a dover pagare l'azienda per affiggere il suo logo.
A meno che non si parli di marchi amati da gran parte della gente (e sono pochi... potrei fare l'esempio di Coca Cola, Nike, Ferrari...), è sempre maggiore l'appeal della squadra che non quello del marchio, e ci mancherebbe altro.
Io tifo la Juve e preferirei avere il logo della Juventus sulla copertura che il logo della Sony o della FIAT.
mosemar June 5th, 2011, 03:45 PM la smetti di fare il rincoglionito?
se è lo stesso giugiaro a dire in una intervista di aver deciso di passare dall'unica tonalità uniforme di grigio dell'alucobond all'utilizzo di 4 diverse gradazioni di grigio per dare una sensazione di movimento
scusa ma non sono io ad aver scritto che di sera con la illuminazione il grigio sara' nero come nelle foto del rendering "serale"
Cumino June 5th, 2011, 04:13 PM Vogliamo le foto!
Paulitos June 5th, 2011, 04:18 PM ma non è che a noi entrano soldi se nel nostro stadio mettono il logo dello sponsor! ormai la sportifive ha pagato, semmai il problema è della sportfive ed eventualmenet dell'azienda scelta che deve pubblicizzare il prorprio marchio. Ma ripeto mi sembra che a noi non entreranno ulteriori euro da questa operazione.
blickkk June 5th, 2011, 04:21 PM scusa ma non sono io ad aver scritto che di sera con la illuminazione il grigio sara' nero come nelle foto del rendering "serale"
secondo te la luce artificiale è uguale a quella naturale??????
ps genietto prova variare la luminosità del televisore e vedrai che magicamente i colori diventeranno piu chiari e piu scuri...........magiaaaaaaa.....
son scemo io che continuo a risponderti ........ma questo sarà l'ultimo .....sicuro
slevin990 June 5th, 2011, 04:36 PM dal forum AAA http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/110604083819499847.jpg
http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/110604083717784516.jpg
http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/110604083939458283.jpg
http://nsa20.casimages.com/img/2011/06/04/110604084047434579.jpg qui non dovevano esserci le due stelle??
http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/110604084220599613.jpg
http://nsa20.casimages.com/img/2011/06/04/110604081943216868.jpg
http://nsa20.casimages.com/img/2011/06/04/110604082550808163.jpg
http://nsa20.casimages.com/img/2011/06/04/110604082712675193.jpg
http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/110604082818634291.jpg
http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/11060408293968292.jpg
http://nsa20.casimages.com/img/2011/06/04/110604083038885396.jpg
http://nsa20.casimages.com/img/2011/06/04/110604083306284246.jpg
http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/110604083405994929.jpg
http://nsa20.casimages.com/img/2011/06/04/110604083459441450.jpg
Serial Killer June 5th, 2011, 05:21 PM per quanto riguarda le stelle agli angoli che sembrano mancare un'ipotesi potrebbe essere che saranno verniciate sopra, in quanto non mi sembra possibile formare una stella con i soli pannelli di alucond...almeno una stella come quella che compare sui rendering.
Se così non fosse me ne dispiace perchè sarebbe stata una vera chicca.
sonny.86 June 5th, 2011, 06:55 PM ma invece si sa il motivo per cui hanno tolto, negli angoli, alcuni strati di pvc della copertura?
Curva Nord June 5th, 2011, 08:13 PM Ma quando chiuderanno con gli ultimi teli di ETFE?
Melons June 5th, 2011, 08:29 PM Immagino che in un secondo momento le stelle saranno verniciate sull'alucobond oppure applicate tramite adesivi.
mosemar June 5th, 2011, 09:42 PM ma il centro commerciale davanti non si puo' fare qualcosa di meglio, mi sembrano piu' dei depositi
sonny.86 June 5th, 2011, 11:09 PM Dai su mosemar, smettila, non so li a Novara che centri commerciali avete, ma in generale sono tutti anonimi, fatti con lo stampino e brutti esteticamente!
Poi lo sappiamo che scrivi con l'unico scopo di criticare a prescindere, fatto sta che è ancora un cantiere, non sarà bellissimo, ma è pur sempre un centro commerciale :)
Curva Nord June 6th, 2011, 01:01 AM Alcune foto interne di qualche giorno fa dal grandissimo ju29ro.com-> http://www.ju29ro.com/tutto-juve/3161-reportage-nuovo-stadio-interno-del-catino-maggio-2011.html
areve June 6th, 2011, 07:15 AM Hey, I've read somewhere in here that there's this link that provide the FAQs regarding Juventus Arena. Can someone provie me with it? I can't seem to find it. Thanks.
PortobelloRoad June 6th, 2011, 08:47 AM Hey, I've read somewhere in here that there's this link that provide the FAQs regarding Juventus Arena. Can someone provie me with it? I can't seem to find it. Thanks.
Juventus.com, inside the "on the pitch" menu, seasonal tickets and then FAQ. For now, only in italian (In campo -> Abbonamenti -> FAQ)
gobbo 1949 June 6th, 2011, 09:04 AM ma il centro commerciale davanti non si puo' fare qualcosa di meglio, mi sembrano piu' dei depositi
Adesso hai cambiato obbiettivo? Hai esaurito le critiche allo stadio?
Sgranfi June 6th, 2011, 09:28 AM Adesso hai cambiato obbiettivo? Hai esaurito le critiche allo stadio?
"Se non puoi convincerli, confondili" ;)
mosemar June 6th, 2011, 11:40 AM vedendo le foto dell'esterno non sembra affatto uno stadio che deve essere inaugurato tra tre mesi, copertura e rivestimento ancora lungi dall'essere completati, aiuole, piazze verdi aree parcheggio gran parte da fare,non parliamo poi degli interni delle aree ristoro che secondo me non verranno affatte attivate a settembre e nemmeno ad ottobre
Serial Killer June 6th, 2011, 11:59 AM vedendo le foto dell'esterno non sembra affatto uno stadio che deve essere inaugurato tra tre mesi, copertura e rivestimento ancora lungi dall'essere completati, aiuole, piazze verdi aree parcheggio gran parte da fare,non parliamo poi degli interni delle aree ristoro che secondo me non verranno affatte attivate a settembre e nemmeno ad ottobre
hai ragione, sarà inaugurato prima lo stadio dell'inter:lol:
malvasia74 June 6th, 2011, 11:59 AM Su questo credo che Mosemar abbia ragione. Sembra difficile che riescano a completare il tutto per fine agosto. Anche se nulla vieta di inagurarlo e anche utilizzarlo con alcune cose ancora da finire. Ricordo che il Martassi di Genova fu ricostruito metà alla volta per continuare ad utilizzarlo.
Sgranfi June 6th, 2011, 12:00 PM vedendo le foto dell'esterno non sembra affatto uno stadio che deve essere inaugurato tra tre mesi, copertura e rivestimento ancora lungi dall'essere completati, aiuole, piazze verdi aree parcheggio gran parte da fare,non parliamo poi degli interni delle aree ristoro che secondo me non verranno affatte attivate a settembre e nemmeno ad ottobre
Sull'esterno ciascuno di noi può trarre le proprie conclusioni in merito alle foto che, grazie allo splendido lavoro di qualche appassionato, vediamo pubblicate.
Ma sull'interno come fai a sapere a che punto stanno? Se hai delle fonti perchè non le citi? Sarebbe più costruttivo per tutti...
ManUnited June 6th, 2011, 12:06 PM vedendo le foto dell'esterno non sembra affatto uno stadio che deve essere inaugurato tra tre mesi, copertura e rivestimento ancora lungi dall'essere completati, aiuole, piazze verdi aree parcheggio gran parte da fare,non parliamo poi degli interni delle aree ristoro che secondo me non verranno affatte attivate a settembre e nemmeno ad ottobre
Chi andrà allo stadio si ricordi di portare la merenda da casa! Complimenti per i tuoi interventi sempre acuti e sensati. Perchè invece non pubblichi le foto in tuo possesso sul penoso stato di avanzamento dei lavori degli interni nonchè dei parcheggi e delle aiuole senza le quali non solo il campionato non inizia ma nemmeno pubblicheranno i calendari. Adesso che poi è uscito lo scandalo scommesse dillo pure che tutto sarà rallentato perchè Beppe Signori aveva piazzato con i suoi compagni di merenda 200.000 euro sul fatto che lo stadio non sarà finito in tempo per settembre corrompendo ben 4 cazzuolatori un geometra e 2 autisti di muletti oltre che 7 acrobati del Circo Mosem Orfei in grado di strappare la copertura e di appendersi in cima ai tiranti in segno di protesta perchè, siccome tutti cinesi irregolari, volevano il permesso di soggiorno, un posto negli skybox e almeno un bunga-bunga alla settimana.
mosemar June 6th, 2011, 12:18 PM credo che questa foto recentissima sia significativa, ce ne sono altre peraltro , se mi fate vedere un'area esterna di un altro grande stadio che deve essere inaugurato tra tre mesi che si trova in una situazione come quella Juve io non lo ricordo se non qualche impianto delle Olimpiadi di pechino ove pero' i cinesi riuscironoa completare tutto e di tutto, ma stiamo parlando di cinesi che lavoravano con una efficienza e in numero 10 volte maggiore rispetto a quella degli operai nei cantiere di Torino
ManUnited June 6th, 2011, 12:23 PM Quindi??in 3 mesi anche una manciata di casalinghe pulirebbero il disordine. E le partite si giocano comunque sempre all'interno dello stadio. Almeno stando al progetto originale...Allora ste foto degli interni le vuoi mettere o no? Lo sanno tutti che le hai tu.
mosemar June 6th, 2011, 12:24 PM io in questa foto non vedo solo disordine poi libero di pensarla come vuoi
certo se lavorassero 1000 persone EFFICIENTI al giorno nel cantiere sarei tranquillo
PugliaBianconera June 6th, 2011, 12:25 PM che spettacolo... :D :D
fra l'altro ho appena notato che non solo la TTA ma anche lo stadio di Poznan non sono stati completati e che i lavori li stanno ancora terminando proprio nelle aree esterne.
francamente da tifoso a me interessa che per la prima partita in casa si possa assistere ad una partita nel nuovo impianto. Non mi interessa che ci siano i fiorellini nelle aiuole esterne ne che tutti i bar siano operativi.
Melons June 6th, 2011, 12:25 PM Ragazzi, un suggerimento... UserCP - Edit Ignore List - mosemar
Risolto il problema del troll
PugliaBianconera June 6th, 2011, 12:28 PM io in questa foto non vedo solo disordine poi libero di pensarla come vuoi
certo se lavorassero 1000 persone EFFICIENTI al giorno nel cantiere sarei tranquillo
inefficienti perché c'è una ruspa parcheggiate in seconda fila? :lol::lol:
Th€@n June 6th, 2011, 12:53 PM Ragazzi, un suggerimento... UserCP - Edit Ignore List - mosemar
Risolto il problema del troll
Si ma per favore non quotatelo.
2dninja June 6th, 2011, 01:06 PM Mi accodo a chi dice che non è un dramma se i lavori esterni non saranno completati neanche il giorno in cui si giocherà la prima partita, ma qualcuno sa quanto tempo si impiega generalmente per posizionare il manto erboso?
Mancano tre mesi alla prima partita.
È un tempo sufficiente per completare i lavori in quella zona?
barbados1 June 6th, 2011, 01:23 PM credo che questa foto recentissima sia significativa, ce ne sono altre peraltro , se mi fate vedere un'area esterna di un altro grande stadio che deve essere inaugurato tra tre mesi che si trova in una situazione come quella Juve io non lo ricordo se non qualche impianto delle Olimpiadi di pechino ove pero' i cinesi riuscironoa completare tutto e di tutto, ma stiamo parlando di cinesi che lavoravano con una efficienza e in numero 10 volte maggiore rispetto a quella degli operai nei cantiere di Torino
I have my doubts about this stadium finishing on time as well!
2dninja June 6th, 2011, 01:43 PM I have my doubts about this stadium finishing on time as well!
We all have some doubts, I guess, but what matters is that they'll be able to actually play on it when the next league begins. The outside of the stadium still looks like there's a lot of work to do, but it seems they can make it on time.
mosemar June 6th, 2011, 02:33 PM L'AMICO BARBADOS pure non capendo una h di italiano esprime i miei stessi dubbi vedendo la foto idem tutti gli altri utenti stranieri
d@nielino June 6th, 2011, 03:03 PM Chi andrà allo stadio si ricordi di portare la merenda da casa! Complimenti per i tuoi interventi sempre acuti e sensati. Perchè invece non pubblichi le foto in tuo possesso sul penoso stato di avanzamento dei lavori degli interni nonchè dei parcheggi e delle aiuole senza le quali non solo il campionato non inizia ma nemmeno pubblicheranno i calendari. Adesso che poi è uscito lo scandalo scommesse dillo pure che tutto sarà rallentato perchè Beppe Signori aveva piazzato con i suoi compagni di merenda 200.000 euro sul fatto che lo stadio non sarà finito in tempo per settembre corrompendo ben 4 cazzuolatori un geometra e 2 autisti di muletti oltre che 7 acrobati del Circo Mosem Orfei in grado di strappare la copertura e di appendersi in cima ai tiranti in segno di protesta perchè, siccome tutti cinesi irregolari, volevano il permesso di soggiorno, un posto negli skybox e almeno un bunga-bunga alla settimana.
:lol: risposta da 10 e lode. bravo! :)
pigio87 June 6th, 2011, 03:57 PM inefficienti perché c'è una ruspa parcheggiate in seconda fila? :lol::lol:
Ot
Che fine ha fatto la tua pagina di Fb??
/ot
2dninja June 6th, 2011, 04:04 PM Ot
Che fine ha fatto la tua pagina di Fb??
/ot
http://www.facebook.com/nuovostadiojuventus
pigio87 June 6th, 2011, 04:12 PM http://www.facebook.com/nuovostadiojuventus
Boh, strano, riesco ad accedere ma nn me lo da più disponibile in ricerca.. mannaggia a fb
grazie
SempreVerde June 6th, 2011, 04:22 PM Tra tre mesi si vedrà se riusciranno a completare anche l'esterno, sino ad allora... sticazzi!
leo juventino sempre June 6th, 2011, 04:48 PM 3 mesi per via del 'silvio è un passerottino' :cheers:
insomma pur di leggere i tuoi post mi è toccato iscrivermi anche a sto forum dal nome inpronunciabile!
ma che hai combinato?
non ti conosco di persona ma ti seguo dai tempi del blog sullo stadio e devi essere un tipetto!
prima hai dovuto chiudere il blog, ora sospeso dal forum...
cmq continua così nel limite del possibile io continuerò a seguirti per aggionarci sullo stadio nessuno ha fatto quanto te
Maximer June 6th, 2011, 04:53 PM https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/226853_202438939793342_129083410462229_466456_5257195_n.jpg
2dninja June 6th, 2011, 05:43 PM https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/226853_202438939793342_129083410462229_466456_5257195_n.jpg
Magari mi sono perso qualche puntata, ma da seduti in prima fila si vede tranquillamente la partita?
Vedendo sia questa foto che quelle relative allo stadio della Juventus in costruzione, rimango perplesso. Non mi capacito di come sia possibile avere una visuale chiara da quella postazione.
Maximer June 6th, 2011, 06:04 PM con delle barriere cosi è normale che x le prime file non si vendano nemmeno i biglietti
2dninja June 6th, 2011, 06:08 PM con delle barriere cosi è normale che x le prime file non si vendano nemmeno i biglietti
Ora non vorrei fare le veci di mosemar, ma allora questo vale anche per il nuovo stadio della Juve, o almeno sembra (dalle foto viste fino ad ora).
Su questo l'unico che ci potrò dare un parere autorevole è gobbo49; l'unico privilegiato che ha la fortuna di potersi sedere a guardare le ruspe in mezzo al campo.
gobbo 1949 June 6th, 2011, 06:31 PM Ora non vorrei fare le veci di mosemar, ma allora questo vale anche per il nuovo stadio della Juve, o almeno sembra (dalle foto viste fino ad ora).
Su questo l'unico che ci potrò dare un parere autorevole è gobbo49; l'unico privilegiato che ha la fortuna di potersi sedere a guardare le ruspe in mezzo al campo.
Chi si siederà in prima fila, ho già avuto modo di dirlo, vedrà attraverso il cristallo e devo anche dire che sono antiriflesso e si vede perfettamente. Chiaro che ci sono i montanti che un pò disturbano. Per dare un giudizio definitivo devo però vedere il livello finale del campo. A breve penso di darvi una risposta, anche se ormai manca poco all'inaugurazione. Io per principio evito le prime file di qualsiasi impianto. Qui a Torino la ripidità della gradinata favorisce la visibilità e già dalla 2^ fila si vede bene, a differenza del Delle Alpi dove bisognava andare oltre la 10^. La prima fila non credo verrà messa in abbonamento a meno che qualcuno la richieda espressamente.
mosemar June 6th, 2011, 07:48 PM non m sembra affatto normale che uno in prima fila si ritrovi a dover guardare attraverso il vetro e i montanti. E' stata postata la foto dell'Old Trafford e chi sta in prima fila ha assolutamente la visuale libera con la testa che dif ronte e' libera da qualsiasi barriera.
Diciamolo a Torino anche questo e' un errore di progettazione perche' avrebbero potuto posizonare la prima fila ad un livello leggermente piu' alto e non ci sarebbero stati problemi di alcuna natura.
61paolo June 6th, 2011, 07:56 PM Chi si siederà in prima fila, ho già avuto modo di dirlo, vedrà attraverso il cristallo e devo anche dire che sono antiriflesso e si vede perfettamente. Chiaro che ci sono i montanti che un pò disturbano. Per dare un giudizio definitivo devo però vedere il livello finale del campo. A breve penso di darvi una risposta, anche se ormai manca poco all'inaugurazione. Io per principio evito le prime file di qualsiasi impianto. Qui a Torino la ripidità della gradinata favorisce la visibilità e già dalla 2^ fila si vede bene, a differenza del Delle Alpi dove bisognava andare oltre la 10^. La prima fila non credo verrà messa in abbonamento a meno che qualcuno la richieda espressamente.
Piutosto che avere il livello del campo all'altezza degli occhi preferisco un metro più alto e magari un vetro antiriflesso.cosi' almeno capisci il gioco,altrimenti non ne capisci na mazza.
61paolo June 6th, 2011, 07:58 PM Ao Delsa...l'ho scoperto oggi.
Anch'io ho fatto le battutine su B.
Mah!!MI dispiace,per na caxxatadel genere tre mesi!!!Proprio sul più bello.Va beh,verremo tutti di qua :)
Oggi ho scritto due righe a tua difesa e subito a cancellarmi il post!!:ohno:
61paolo June 6th, 2011, 07:59 PM Magari mi sono perso qualche puntata, ma da seduti in prima fila si vede tranquillamente la partita?
Vedendo sia questa foto che quelle relative allo stadio della Juventus in costruzione, rimango perplesso. Non mi capacito di come sia possibile avere una visuale chiara da quella postazione.
E' uno schifo infatti.
STEFANO GOBBO 69 June 6th, 2011, 09:38 PM Mosemar, se dalla foto dell'old trafford scrivi che la prima fila vede bene...non hai bisogno di uno stadio nuovo, hai bisogno dell'oculista
mosemar June 6th, 2011, 10:26 PM se io vado all'old trafford in tribuna e mi siedo in prima fila ho dinanzi a me la visuale assolutamente libera da qualsiasi barriera vedo il campo tranquillamente SEDUTO.
Nel nuovo stadiod ella Juve invece se uno andra' in prima fila avra' dinanzi a se il vetro e i suoi supporti ovviamente, il campo lo vedra' attraverso esso.
STEFANO GOBBO 69 June 6th, 2011, 10:33 PM ripeto...hai bisogno dell'oculista...riguardati la foto
tornando a cose più importanti...
che ne dite delle FAQ inserite dal sito della Juventus che danno risposte sui tiranti?
Curva Nord June 6th, 2011, 11:04 PM Ancora quotate questo personaggio che se ne inventa una al giorno per trollarvi a più non posso? C'è proprio gente che ha voglia di perder tempo eh...
Ora che abbiamo scoperto sostiene il referendum è un motivo in più per me per non andare a votare :D
Ao Delsa...l'ho scoperto oggi.
Anch'io ho fatto le battutine su B.
Mah!!MI dispiace,per na caxxatadel genere tre mesi!!!Proprio sul più bello.Va beh,verremo tutti di qua :)
Oggi ho scritto due righe a tua difesa e subito a cancellarmi il post!!:ohno:
Beh, ragazzi ci sono i forum di politica se volete parlare di quelle cose...piuttosto, foto dall'insider di GLMDJ?
d@nielino June 6th, 2011, 11:21 PM Dio mio, fino a poco tempo fa "m..." (non voglio neanche nominare un nickname cosi antipatico e inutile) mi faceva ridere con i suoi commenti e con le sue critiche...con i suoi continui tentativi di infastidire tutti gli altri utenti, accedendo al forum confesso che un pochino non vedevo l'ora di trovare un suo nuovo commento perchè davvero non hanno nessun senso e sono sempre controcorrente e talmente stupidi e inutili che mi facevano sempre ridere...
Ma ora basta, dopo quest'ultima cafonata (il commento della foto dell'Old Trafford) senza alcun senso non mi fa proprio piu ridere... lo metto anch'io in ignore list...spero che anche gli altri utenti si stanchino e facciano lo stesso perchè sta diventando inutile leggere quotidianamente stupidaggini senza senso.
P.S: ma sarebbe possibile bannarlo a vita da questo forum?? (o in alternativa non quotatelo...pleaseee!!!)
61paolo June 7th, 2011, 12:01 AM Ancora quotate questo personaggio che se ne inventa una al giorno per trollarvi a più non posso? C'è proprio gente che ha voglia di perder tempo eh...
Ora che abbiamo scoperto sostiene il referendum è un motivo in più per me per non andare a votare :D
Beh, ragazzi ci sono i forum di politica se volete parlare di quelle cose...piuttosto, foto dall'insider di GLMDJ?
Ma era solamente una battuta...e su dai ragazzi.
61paolo June 7th, 2011, 12:05 AM Dio mio, fino a poco tempo fa "m..." (non voglio neanche nominare un nickname cosi antipatico e inutile) mi faceva ridere con i suoi commenti e con le sue critiche...con i suoi continui tentativi di infastidire tutti gli altri utenti, accedendo al forum confesso che un pochino non vedevo l'ora di trovare un suo nuovo commento perchè davvero non hanno nessun senso e sono sempre controcorrente e talmente stupidi e inutili che mi facevano sempre ridere...
Ma ora basta, dopo quest'ultima cafonata (il commento della foto dell'Old Trafford) senza alcun senso non mi fa proprio piu ridere... lo metto anch'io in ignore list...spero che anche gli altri utenti si stanchino e facciano lo stesso perchè sta diventando inutile leggere quotidianamente stupidaggini senza senso.
P.S: ma sarebbe possibile bannarlo a vita da questo forum?? (o in alternativa non quotatelo...pleaseee!!!)
Ormai è 3 mesi che l'ho messo in "ignore"...le caxxate che dice almeno me le schivo.
klausy72 June 7th, 2011, 12:23 AM Dio mio, fino a poco tempo fa "m..." (non voglio neanche nominare un nickname cosi antipatico e inutile) mi faceva ridere con i suoi commenti e con le sue critiche...con i suoi continui tentativi di infastidire tutti gli altri utenti, accedendo al forum confesso che un pochino non vedevo l'ora di trovare un suo nuovo commento perchè davvero non hanno nessun senso e sono sempre controcorrente e talmente stupidi e inutili che mi facevano sempre ridere...
Già chiesto pubblicamente . Risultato 1 ban di un altro che aveva perso le staffe .
A parte questo ... povero sfortunato basterebbe conoscere la geometria ( a livello 3a elementare ) per capire che da noi al max non si vedra' la linea laterale e qualche metro ( senza vetro) e si apprezzera' cmq il campo senza eccessivo schiacciamento della prospettiva.
Nel bellissimo Old Trafford in prima fila , si vedra da bvicino ma molti dettagli saranno inevitabilmente difficili da cogliere e almeno fino alla 4 fila data la scarsa pendenza ( comune a tutti credo , gli impianti di Albione )
2dninja June 7th, 2011, 12:43 AM Già chiesto pubblicamente . Risultato 1 ban di un altro che aveva perso le staffe .
Si da il caso che usare i termini "handicappato" e "disabile" in modo offensivo va contro i regolamenti del forum, e ci mancherebbe altro!
L'utente Insideman, perché è di lui che stiamo parlando, si è reso protagonista di questo ignobile gesto ed è stato bannato (giustamente, ci tengo a sottolinearlo e a ringraziare nuovamente il moderatore) per aver infranto una regola scritta del forum.
Mosemar sarà anche un rompiballe, ma non è mai sceso così in basso.
Inoltre vorrei farvi notare che, durante tutta la sua permanenza, Mosemar non ha mai infranto una regola.
Leggere per capire di cosa stiamo parlando: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1083409
Forse forse si è avvicinato varie volte ad infrangere la regola numero 17, ma non sono di questo parere.
Lo ripeterò all'infinito: ci sono modi e modi di affrontare un utente come Mosemar. Volete un esempio chiaro? Osservate il modo in cui Gobbo49 ribatte alle sue provocazioni. Rispondete in modo chiaro e razionale, perché perdere le staffe e offendere vi porterà solo a passare dalla parte del torto.
Per il resto i veri responsabili di questa situazione sono coloro che vedono in Mosemar l'anticristo o l'origine di tutti i mali del mondo.
Un consiglio: staccate gli occhi dal vostro pc, guardatevi attorno, prendete coscienza e chiedetevi se vale la pena incavolarsi per quello che viene scritto in un forum virtuale da un utente burlone.
klausy72 June 7th, 2011, 01:14 AM Si da il caso che usare i termini "handicappato" e "disabile" in modo offensivo va contro i regolamenti del forum, e ci mancherebbe altro!
L'utente Insideman, perché è di lui che stiamo parlando, si è reso protagonista di questo ignobile gesto ed è stato bannato (giustamente, ci tengo a sottolinearlo e a ringraziare nuovamente il moderatore) per aver infranto una regola scritta del forum.
Mosemar sarà anche un rompiballe, ma non è mai sceso così in basso.
Inoltre vorrei farvi notare che, durante tutta la sua permanenza, Mosemar non ha mai infranto una regola.
Leggere per capire di cosa stiamo parlando: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1083409
Forse forse si è avvicinato varie volte ad infrangere la regola numero 17, ma non sono di questo parere.
Lo ripeterò all'infinito: ci sono modi e modi di affrontare un utente come Mosemar. Volete un esempio chiaro? Osservate il modo in cui Gobbo49 ribatte alle sue provocazioni. Rispondete in modo chiaro e razionale, perché perdere le staffe e offendere vi porterà solo a passare dalla parte del torto.
Per il resto i veri responsabili di questa situazione sono coloro che vedono in Mosemar l'anticristo o l'origine di tutti i mali del mondo.
Un consiglio: staccate gli occhi dal vostro pc, guardatevi attorno, prendete coscienza e chiedetevi se vale la pena incavolarsi per quello che viene scritto in un forum virtuale da un utente burlone.
Hai quasi ragione. Io volevo solo mettere in guardia il ragazzo dal eccedere nelle risposte al personaggio dei boschi del nord europa.
In ogni caso , Gobbo risponde , perchè ha informazioni estremamaente dettagliate e io non finirò mai di ringraziare gli utenti come lui . Peccato che per leggerle debba sempre leggere un corollario di cagate , a volte infime , da parte di un personaggio , che in qualsiasi popolazione animale del pianeta sarebbe selezionato dalla natura per ritornare alla vita arboricola.
Detto fra noi, io amo gli animali piu degli umani in molti casi ma non tutti.
Riesco ad essere sgradevole anche senza volgarità . Questo personaggio finirà col piacermi....come gli interisti....senza di loro non potrei apprezzare la mia superiorità .... che dici va bene se lo tratto cosi.
klausy72 June 7th, 2011, 01:32 AM Domanda a chi è della zona , dato che per svariati motivi è un po che non ci passo. Ma la situazione capolinea del tram 9 com'è. Hanno sistemato ( a livello funzionale piu che estetico ) l'area ?
E la/e linee che si attesteranno li , lo faranno tutti i giorni che voi sappiate, per supportare il centro commerciale ?
Serial Killer June 7th, 2011, 10:57 AM ripeto...hai bisogno dell'oculista...riguardati la foto
che ne dite delle FAQ inserite dal sito della Juventus che danno risposte sui tiranti?
dico che fanno pietà; sono vergognose; gridano vendetta e meritano una denuncia.
E' sufficiente?:)
zarabibba June 7th, 2011, 11:12 AM senza mosemar questo blog avrebbe 100 pagine in meno!!!
bisogna ringraziarlo!!!!
Melons June 7th, 2011, 11:28 AM Se quelle 100 pagine contengono solo polemiche inutili, allora danno solo fastidio a chi vuole leggere cose sensate.
Sgranfi June 7th, 2011, 11:56 AM se io vado all'old trafford in tribuna e mi siedo in prima fila ho dinanzi a me la visuale assolutamente libera da qualsiasi barriera vedo il campo tranquillamente SEDUTO.
Nel nuovo stadiod ella Juve invece se uno andra' in prima fila avra' dinanzi a se il vetro e i suoi supporti ovviamente, il campo lo vedra' attraverso esso.
Secondo me il campo (e la partita), a meno che tu non sia una giraffa, lo vedi per davvero. Ma dai maxischermi ;)
delsa June 7th, 2011, 11:59 AM L'utente Insideman, perché è di lui che stiamo parlando, si è reso protagonista di questo ignobile gesto ed è stato bannato (giustamente, ci tengo a sottolinearlo e a ringraziare nuovamente il moderatore) per aver infranto una regola scritta del forum.
perchè pubblicare messaggi privati o mail dopo averle rubate è contro le regole e forse anche un reato?
interessante, segnatelo su un post it da attaccare sul monitor
anche avere più account o rubarli è contro le regole del forum
PS ma non eri sparito? hai di nuovo un caxxo da fare? festeggiano il capodanno cinese in sto periodo?
2dninja June 7th, 2011, 01:06 PM perchè pubblicare messaggi privati o mail dopo averle rubate è contro le regole e forse anche un reato?
interessante, segnatelo su un post it da attaccare sul monitor
anche avere più account o rubarli è contro le regole del forum
PS ma non eri sparito? hai di nuovo un caxxo da fare? festeggiano il capodanno cinese in sto periodo?
Che c'entra quello che hai scritto con le regole di questo forum?
PS: sì, ero sparito e sono tornato. Mi trovo in Italia e ci resterò per altre due settimane perché mi sono guadagnato tanto di quel tempo libero che posso di nuovo perdere una mezz'oretta al giorno per un discorso che mi interessa alla lontana. Dopo il referendum torno in Asia.
Immagino che tutto ciò interessi moltissimo a tutti gli utenti di questa discussione. A proposito, che scarpe indossi e qual è il tuo gusto di gelato preferito?
vecchiaguardia June 7th, 2011, 01:10 PM --
2dninja June 7th, 2011, 01:33 PM mosamar ti assicuro che fuori da San Siro la situazione non è dissimile da quella del vostro nuovo stadio, eppure non devono inaugurarlo tra pochi mesi...
Certo che gli volete proprio male a 'sto stadio se lo paragonate a San Siro... :)
vecchiaguardia June 7th, 2011, 01:37 PM --
delsa June 7th, 2011, 02:24 PM Che c'entra quello che hai scritto con le regole di questo forum?
PS: sì, ero sparito e sono tornato. Mi trovo in Italia e ci resterò per altre due settimane perché mi sono guadagnato tanto di quel tempo libero che posso di nuovo perdere una mezz'oretta al giorno per un discorso che mi interessa alla lontana. Dopo il referendum torno in Asia.
Immagino che tutto ciò interessi moltissimo a tutti gli utenti di questa discussione. A proposito, che scarpe indossi e qual è il tuo gusto di gelato preferito?
dici che uno è stato giustamente sospeso per delle colpe che sono un decimo, per gravità, di quelle che hai tu, avendo tu pubblicato e diffuso mail private e riservate. coerenza? in effetti non pretendo tanto da uno come te
inoltre ammetti di avere un doppio account, cosa credo che sia vietata in tutti i forum, quindi immagino anche questo. ma questi, per uno come te, sono dettagli
(il tutto per far capire agli altri chi sei. Mosemar almeno è juventino e genuino molto più di uno come te)
klausy72 June 7th, 2011, 02:40 PM MmmmHHHH !!!! Interessante.
2dninja June 7th, 2011, 02:43 PM dici che uno è stato giustamente sospeso per delle colpe che sono un decimo, per gravità, di quelle che hai tu, avendo tu pubblicato e diffuso mail private e riservate. coerenza? in effetti non pretendo tanto da uno come te
inoltre ammetti di avere un doppio account, cosa credo che sia vietata in tutti i forum, quindi immagino anche questo. ma questi, per uno come te, sono dettagli
(il tutto per far capire agli altri chi sei. Mosemar almeno è juventino e genuino molto più di uno come te)
Ah, io avrei diffuso email private? Ma siamo sicuri?
Quante volte ti ho chiesto di denunciarmi? Rinnovo l'invito.
La polizia postale si occupa proprio di questo. Cos'hai da perdere? :)
Ho ammesso d'avere un doppio account? E quando mai? :)
L'ultimo che mi ha accusato di avere un doppio account è stato bannato.
Puoi comunque chiedere ai moderatori di verificare, però ormai credo sia già la quarta volta che li scomodiamo per queste sciocchezze ed io, a differenza di quelli che mi accusano d'avere un doppio account, non sono mai stato bannato da SSC.
Poi non hai ancora risposto alle prime due domande fondamentali: che scarpe indossi e qual è il tuo gusto di gelato preferito?
(guarda che qua il più juventino, il più genuino e il più coccolino sei tu, quindi non fare complimenti gratuiti a mosemar. Il più migliorissimo rimane sempre delsa).
PS. per quanto mi riguarda, se hai qualcosa da dirmi possiamo anche usare i messaggi privati. Se ritieni che questo sia di interesse pubblico, invece, continuiamo pure a discutere qua. :)
Traiano June 7th, 2011, 02:45 PM Ipotizzando che per agosto non riescano a finire tutto quali sono i lavori veramente urgenti che vanno ancora fatti affinchè si possa disputare la prima di campionato con le dovute condizioni di sicurezza all'interno e all'esterno dello stadio?
Coma White June 7th, 2011, 02:59 PM ripeto...hai bisogno dell'oculista...riguardati la foto
Ma a prescindere da come si veda all'Old Trafford oppure no , mi sembra grave che in una struttura progettata in questi anni si debba guardare una partita dalla prima fila come se si stesse guardando dei pesci all'acquario...
Cosa costava innalzare di una ventina di centimetri la seduta?
Fab87 June 7th, 2011, 03:09 PM Mi pare che sia una condizione comune a tutti gli stadi nuovi
delsa June 7th, 2011, 03:34 PM Ah, io avrei diffuso email private? Ma siamo sicuri?
Quante volte ti ho chiesto di denunciarmi? Rinnovo l'invito.
La polizia postale si occupa proprio di questo. Cos'hai da perdere? :)
sì,siamo sicuri anche perchè me lo hai confermato via mail(vuoi che la pubblichi?) e stai tranquillo che la denuncia è stata fatta. vuoi la copia?
e cmq non l'ho fatta per me, per carità, di te e di quello che fai me ne infischio, l'ho fatta per tutelare altri che ci lavorano.
poi 'per fortuna' la polizia ha altro di più importante di cui occuparsi
Ho ammesso d'avere un doppio account? E quando mai? :)
L'ultimo che mi ha accusato di avere un doppio account è stato bannato.
Puoi comunque chiedere ai moderatori di verificare, però ormai credo sia già la quarta volta che li scomodiamo per queste sciocchezze ed io, a differenza di quelli che mi accusano d'avere un doppio account, non sono mai stato bannato da SSC.
hai appena ammesso di essere tornato in italia e per quello hai disatteso la promessa di non scrivere più. parole tue
peccato che quella promessa la facesti con l'account danilglue(o come caxxo era, nn ricordo)
quindi hai ammesso il doppio account.
cosa vuoi che controllino? l'IP? ma per piacere
Poi non hai ancora risposto alle prime due domande fondamentali: che scarpe indossi e qual è il tuo gusto di gelato preferito?
45 e non mangio gelati
mosemar June 7th, 2011, 03:42 PM Ma a prescindere da come si veda all'Old Trafford oppure no , mi sembra grave che in una struttura progettata in questi anni si debba guardare una partita dalla prima fila come se si stesse guardando dei pesci all'acquario...
Cosa costava innalzare di una ventina di centimetri la seduta?
finalmente qualcuno che dice le cose come stanno:ohno:
Grazie Coma purtroppo il buon senso che hai dimostrato e' complicato ricontrarlo
mosemar June 7th, 2011, 03:44 PM Mi pare che sia una condizione comune a tutti gli stadi nuovi
ma de che?
delsa June 7th, 2011, 03:51 PM finalmente qualcuno che dice le cose come stanno:ohno:
Grazie Coma purtroppo il buon senso che hai dimostrato e' complicato ricontrarlo
bastava non mettere la prima fila e cominciare a posizinare i seggliolini solo sui gradoni e non sul 'camminamento'
la prima fila
oltre al vetro, che è antiriflesso e di per se non è un grosso problema, cosa da veramente fastidio sono i piantoni, quelli sì impattanti visto che sono ad 1m dal naso
dalla seconda fila invece la visuale è ottima
Curva Nord June 7th, 2011, 03:55 PM Ma secondo voi in curva qualcuno si siederà in prima fila? Quel tipo di barriere sono fatte apposta per mettere gli striscioni, anche perchè di spazio ce n'è molto meno rispetto al Comunale (in Curva Sud prevedo bagarre per accaparrarsi i pochi spazi disponibili tra primo e secondo anello)
2dninja June 7th, 2011, 03:55 PM sì,siamo sicuri anche perchè me lo hai confermato via mail(vuoi che la pubblichi?) e stai tranquillo che la denuncia è stata fatta. vuoi la copia?
e cmq non l'ho fatta per me, per carità, di te e di quello che fai me ne infischio, l'ho fatta per tutelare altri che ci lavorano.
poi 'per fortuna' la polizia ha altro di più importante di cui occuparsi
hai appena ammesso di essere tornato in italia e per quello hai disatteso la promessa di non scrivere più. parole tue
peccato che quella promessa la facesti con l'account danilglue(o come caxxo era, nn ricordo)
quindi hai ammesso il doppio account.
cosa vuoi che controllino? l'IP? ma per piacere
45 e non mangio gelati
Hai fatto bene a fare la denuncia. Vedrai che si chiariranno molte cose e magari ti renderai conto di com'è la situazione realmente. Della copia non ho bisogno, grazie. Non voglio farmi i fatti degli altri.
Le email private tra noi puoi anche pubblicarle, però devi essere certo che quelle email siano tra me (persona fisica) e te (persona fisica), altrimenti rischi una denuncia da chi te l'ha mandata realmente (a seconda dei contenuti).
Ah, se per doppio account intendi quello allora sì, hai ragione!
Il vecchio l'ho chiuso e poi ho aperto questo di recente. Non lo nego.
Mi sono lasciato andare ed ho disatteso la mia promessa perché non ho potuto fare a meno di intervenire in una situazione particolare, ma non cerco scuse. :) Hai ragione.
Quello che stavo dicendo è che non ho mai inviato commenti con due account diversi nello stesso periodo. Credo che questo sia vietato dal regolamento.
Sai, qualcuno mi ha accusato di essere mosemar...
A presto.
mosemar June 7th, 2011, 03:57 PM Ma secondo voi in curva qualcuno si siederà in prima fila? Quel tipo di barriere sono fatte apposta per mettere gli striscioni, anche perchè di spazio ce n'è molto meno rispetto al Comunale (in Curva Sud prevedo bagarre per accaparrarsi i pochi spazi disponibili tra primo e secondo anello)
si parla soprattutto della tribuna dove peraltro la gente dovra' spendere molto
Curva Nord June 7th, 2011, 04:11 PM http://farm4.static.flickr.com/3555/3562585298_47624fc6b8.jpg
mosemar June 7th, 2011, 04:13 PM curva ti rendi conto che quella foto ritrae uno stadio costruito qualche decennio fa?
delsa June 7th, 2011, 04:19 PM Ma secondo voi in curva qualcuno si siederà in prima fila? Quel tipo di barriere sono fatte apposta per mettere gli striscioni, anche perchè di spazio ce n'è molto meno rispetto al Comunale (in Curva Sud prevedo bagarre per accaparrarsi i pochi spazi disponibili tra primo e secondo anello)
pare non entreranno striscioni nel nuovo stadio
la prima fila se metti gli striscioni non si vede il campo da seduto.
diciamo che quella fila la si poteva evitare o l'hanno messa per venderla in caso di necessità.
sono quei posti in più che ti tieni lì in caso di bisogno. anche se credo non farà una gran figura una prima fila vuota, nel caso.
però credo che in italia il camminamento davanti alla prima fila fosse obbligatorio per legge, così comeil parapetto di 1,10 m
per cui a quel punto alternative non ce n'erano molte.
forse come dice gobbo, si serebbe potuto fare un falso gradone di 30cm (ma a quel punto non so nemmeno se sia a norma) e il camminamento in pendenza verso il campo recuperando altri 10-15 cm su un metro.
ma non so si rispetterebbero le norme
mosemar June 7th, 2011, 04:26 PM pare non entreranno striscioni nel nuovo stadio
sarebbe una ottima cosa ma lo credo poco visto certi rapporti tra gruppi organizzati e societa'
cioe' delsa stai dicendo che la prima fina rimarra' spesso vuoTa? E' come sara' coperta per non farla vedere in tv?
Melons June 7th, 2011, 04:29 PM http://farm4.static.flickr.com/3555/3562585298_47624fc6b8.jpg
Ecco, questi pali sono ben più larghi dei nostri tiranti e la posizione è decisamente peggiore, eppure nonostante tutto la partita si può guardare...
Curva Nord June 7th, 2011, 04:38 PM http://ilnuovostadiodellajuventus.com/Contents/Images/Lavori/060620110900.jpg
Ecco, questi pali sono ben più larghi dei nostri tiranti e la posizione è decisamente peggiore, eppure nonostante tutto la partita si può guardare...
Volevo mostrare questo ;)
Nello stadio più inglese che ci sia in Inghilterra.
pare non entreranno striscioni nel nuovo stadio
Mi sembra decisamente illogico...
PugliaBianconera June 7th, 2011, 04:39 PM diciamo che le norme italiche sono un po' da terzo mendo. purtroppo direi.
Basta vedere il regolamento "stadi" per capire che ci si concentra su alcune cose e meno su altre.
Melons June 7th, 2011, 04:41 PM Mi sembra decisamente illogico...
Anche io ho sentito che non entreranno gli striscioni, ma la società metterà a disposizione dei led luminosi dove verranno "trasmesse" le scritte che i gruppi comunicheranno loro.
Correggetemi se sbaglio... avevo sentito qualcosa del genere.
2dninja June 7th, 2011, 04:42 PM Ecco, questi pali sono ben più larghi dei nostri tiranti e la posizione è decisamente peggiore, eppure nonostante tutto la partita si può guardare...
Più che "guardare" io direi "intravedere".
Melons June 7th, 2011, 04:45 PM Più che "guardare" io direi "intravedere".
Come ho specificato, in questa foto la situazione è ben peggiore.
Oltretutto quei pali oltre che più larghi, non sono in prima fila, ma in mezzo ai posti a sedere.
Comunque da dove hanno scattato la foto che porzione di campo non vedi? 5%?
delsa June 7th, 2011, 04:47 PM sarebbe una ottima cosa ma lo credo poco visto certi rapporti tra gruppi organizzati e societa'
cioe' delsa stai dicendo che la prima fina rimarra' spesso vuoa? E' come sara' comperta per non farla vedere in tv?
bah, io so che non entreranno
le foto dalla prima fila le ho.
attraverso il vetro si vede perfettamente. ma veramente bene bene. il problema sono i piantoni di sostegno delle balaustre. è vero che a 1m di distanza sono più impattanti ma è altrettanto vero che basta un piccolo movimento del capo per vedere meglio.
a mio avviso non saranno in abbonamento e saranno venduti singolarmente. chi compra il biglietto può benissimo stare lì e non lamentarsi.
chi invece compra un abbonamento ha più esigenze e non si metterà lì a mio avviso.
avrebbero potuto non mettere la prima fila e il problema non si poneva. hanno deciso di metterla consapevolmente e forse anche giustamente. vedremo
2dninja June 7th, 2011, 04:47 PM Anche io ho sentito che non entreranno gli striscioni, ma la società metterà a disposizione dei led luminosi dove verranno "trasmesse" le scritte che i gruppi comunicheranno loro.
Stai scherzando, vero?
Gli "striscioni" della prossima stagione somiglieranno a questi?
http://www.screens.ru/photo/2008/5/pic8.jpg
libero81 June 7th, 2011, 04:49 PM troppo avanti.. coreografie su pennette usb...
Melons June 7th, 2011, 04:50 PM Personalmente mi sembra una bella idea, sostituire gli striscioni con scritte sui led.
In Inghilterra non hanno nè l'una nè l'altra opzione mi pare.
mosemar June 7th, 2011, 04:55 PM Mi sembra decisamente illogico...
sarebbe la prima cosa logica che farebbe la societa' dopo un secolo....pensa come la vediamo
2dninja June 7th, 2011, 04:56 PM Personalmente mi sembra una bella idea, sostituire gli striscioni con scritte sui led.
Sostituire gli spettatori mancanti con dei tamagotchi, invece?
Scherzo, eh... i gusti son gusti, però io non riesco veramente ad immaginarmeli degli striscioni sui led. Ma è vera 'sta cosa o è uno scherzo?
Potrei elencare almeno dieci motivi per cui questa idea non mi garba...
Curva Nord June 7th, 2011, 05:05 PM sarebbe la prima cosa logica che farebbe la societa' dopo un secolo....pensa come la vediamo
E' una delle ultime cose belle rimaste negli stadi italiani, e che li ha sempre caratterizzati in meglio...per dare un po' di colore e identità.
A sto punto vietiamo anche l'ingresso delle sciarpe già che ci siamo...e dire che io sono favorevole alla tessera del tifoso e non sopporto il 99% degli ultras.
Fab87 June 7th, 2011, 05:18 PM No, io invece sono contrario agli striscioni negli stadi, che vengono appesi e ne rovinano il decoro. Le coreografie si possono creare in modi molto meno "rozzi".
La scommessa che sta facendo la Juve con questo stadio è incredibile, sta davvero cercando di scardinare gli ultras come è avvenuto da qualche anno in Inghilterra. C'è chi storcerà il naso, ci sono dubbi sul successo del tutto, ma il tentativo c'è ed è chiaro
Melons June 7th, 2011, 05:22 PM Quoto totalmente Fab87!
2dninja June 7th, 2011, 05:42 PM http://img35.imageshack.us/img35/1945/immagine3gy.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/immagine3gy.png/)
maurisbt June 7th, 2011, 05:47 PM http://farm4.static.flickr.com/3555/3562585298_47624fc6b8.jpg
Non voglio spezzare una lancia a favore dei tiranti, sicuramente anacronistici per uno stadio inaugurato nel 2011, ma penso che siano meno impattanti dei pali che vediamo in questa foto. Nello stadio della mia città ci sono le famigerate reti di protezione dietro le porte, sorrette da pali molto alti ma non troppo spessi...vi assicuro che non è così traumatico come si potrebbe pensare... quello che invece dà fastidio, e molto, sono i pali a sostegno delle telecamere dell'impianto di videosorveglianza, che hanno un diametro allucinante...i tiranti del nuovo stadio della Juve fanno ridere a confronto.
mosemar June 7th, 2011, 06:14 PM E' una delle ultime cose belle rimaste negli stadi italiani, e che li ha sempre caratterizzati in meglio...per dare un po' di colore e identità.
A sto punto vietiamo anche l'ingresso delle sciarpe già che ci siamo....
gli striscioni non danno alcun colore e infatti ove non ci sono in Inghilterra per esempio l'atmosfera e' 10 mila volte meglio.
Sono d'accordo le sciarpe dei gruppi organizzati andrebbero vietate e provo pena per quei tifosi e a Torino sono tanti che vanno in curva non con la sciarpa della Juve ma con quella did rughi e compagnia, in pratica nelle due curve della Juve trovare una sciarpa della Juve intorno al collo di qualcuno e' come cercare un ago nel pagliaio
mosemar June 7th, 2011, 06:15 PM No, io invece sono contrario agli striscioni negli stadi, che v
La scommessa che sta facendo la Juve con questo stadio è incredibile, sta davvero cercando di scardinare gli ultras come è avvenuto da qualche anno in Inghilterra.
tu dici? Bah, vediamo io dico che ci saranno gli striscioni e il materiale dei gruppi verra' ancora venduto perlomeno fuori. Vedremo come andra' a finire
Coma White June 7th, 2011, 06:18 PM Anche io ho sentito che non entreranno gli striscioni, ma la società metterà a disposizione dei led luminosi dove verranno "trasmesse" le scritte che i gruppi comunicheranno loro.
Chissà se metteranno anche la "moderazione" (censura)..
http://farm4.static.flickr.com/3555/3562585298_47624fc6b8.jpg
Che orrore!
Che stadio è?
2dninja June 7th, 2011, 06:27 PM Chissà se metteranno anche la "moderazione" (censura)...
Mi auguro che almeno inseriranno il supporto per le emoticons.
PiazzaSanCarlo June 7th, 2011, 09:07 PM Se tolgono pure gli striscioni tanto vale stare tutti a casa.
Coma White June 7th, 2011, 09:43 PM Si vabbè.
Pare che mò uno allo stadio ci va per vedersi gli striscioni...
FabioST June 7th, 2011, 09:51 PM si agli striscioni, i led li usino per accendersi il cervello.
Ma che cazzate mi tocca sentire????
Melons June 7th, 2011, 11:02 PM Io allo Stadio vado per vedere la Juve... mi piacciono i cori, gli sbandieramenti, ma sinceramente degli striscioni non me ne può fregar di meno.
Se poi verranno ideati sistemi belli a vedersi tramite dei pannelli a led tanto meglio...
Quando guardo una partita del campionato inglese non mi viene mai in mente "che peccato non ci sono striscioni", anzi lo stadio è più bello a vedersi senza accozzaglie varie e senza scritte che a volte vanno oltre il buongusto.
Però questo non è un giudizio, è solo il mio gusto personale.
http://img35.imageshack.us/img35/1945/immagine3gy.png
Come non quotare :lol:
mosemar June 7th, 2011, 11:10 PM si agli striscioni,
ma quali striscioni
Fab87 June 7th, 2011, 11:30 PM In ogni caso il raffronto con il Craven Cottage non ha senso, quello è uno stadio vecchissimo. E' ben chiaro che in uno stadio nuovo ostacoli alla visuale NON ce ne dovrebbero essere. Però quello che dico io è che se si guarda agli stadi di recente costruzione in giro per l'Europa di ostacoli vari se ne vedono molti, dalle reti dietro le porte, a recinzioni alte, senza contare la mania di fare curve a 15 metri dalle porte e poco pendenti sul modello dell'emirates (Wembley, Aviva stadium). Quindi, tutto sommato, se come ci dicono i tiranti sono serviti per risparmiare (un mucchio di) soldi, possiamo in qualche modo farcene una ragione.
PiazzaSanCarlo June 7th, 2011, 11:34 PM Si vabbè.
Pare che mò uno allo stadio ci va per vedersi gli striscioni...
Semplicemente ragazzi ragioniamo in modo diverso perchè abbiamo un modo diverso di vivere la partita.
Voi ragionate da pubblico televisivo e lo striscione rende la cornice meno carina ed omogenea. E' innegabile.
Io ragiono da spettatore da stadio, ed ho visto poco a poco bandire tutte quelle piccole cose che, nell'insieme, rendevano l'ambiente stadio qualcosa di unico ed estremamente emozionante, molto diverso da quello che può essere l'ambiente che si percepisce a teatro o al cinema.
E' come se togliessero da casa mia tutto l'arredamento e lo rimpiazzassero con poche cose ed essenziali. Magari casa mia è più bella con un arredamento minimal agli occhi di un visitatore; ma resta il fatto che la sentirei molto più fredda e molto meno accogliente...
Penso che chiunque abbia frequentato lo stadio per un lungo periodo potrà dirti lo stesso.
Con questo non voglio dare patenti di juventinità o simili. Non è nelle mie intenzioni. E' solo un voler cercare di argomentare la mia precedente affermazione.
Paulitos June 7th, 2011, 11:36 PM delsa ha pubblicato nuove foto su GLMDJ
Feffo23 June 7th, 2011, 11:39 PM Penso che per striscioni voi intendete le pezze degli ultrà, cioè i vari stendardi dei gruppi organizzati:
http://img860.imageshack.us/img860/4750/fe7a8c330bbb6f06f400021.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/fe7a8c330bbb6f06f400021.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Gli striscioni sono invece utilizzati propriamente per mandare messaggi:
http://img52.imageshack.us/img52/5104/striscionichievomilanab.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/52/striscionichievomilanab.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Fab87 June 7th, 2011, 11:40 PM Sì sono opinioni diverse, però vedi spesso gli striscioni sono semplicemente i nomi dei vari fan club che vogliono testimoniare la loro presenza, come dici tu un modo per personalizzare lo stadio. Non sono uno che ama vietare tutto, però effettivamente qualche problema gli striscioni li possono creare, questo è uno stadio da sfruttare al massimo nella capienza e appendere striscioni vorrebbe dire in parte rovinare la visuale della prima fila di ogni anello. Le coreografie sono sempre possibili, la fantasia umana sa andare ben oltre uno striscione, è un'occasione per avere non solo due curve ma un intero stadio che sia una bolgia umana, tutti con la maglietta e le sciarpe della juve.
edit:
La curva del Chievo LOL non è proprio la più rappresentativa curva italiana, comunque anche a me piace che si mandino messaggi, però bisogna porre dei limiti
mosemar June 7th, 2011, 11:40 PM io intendo tutto
se si vuol protestare contro qualcuno in inghilterra un tifoso si puo' portare un cartoncino di medie dimensioni l'ho visto piu' volte
Melons June 7th, 2011, 11:40 PM Gli striscioni sono invece utilizzati propriamente per mandare messaggi
Sì ma i messaggi messi su pannelli a led, magari colorati e ben luminosi, arrivano ugualmente.
Nessuno vuole screditare gli striscioni concettualmente.
Feffo23 June 7th, 2011, 11:42 PM Semplicemente ragazzi ragioniamo in modo diverso perchè abbiamo un modo diverso di vivere la partita.
Voi ragionate da pubblico televisivo e lo striscione rende la cornice meno carina ed omogenea. E' innegabile.
Io ragiono da spettatore da stadio, ed ho visto poco a poco bandire tutte quelle piccole cose che, nell'insieme, rendevano l'ambiente stadio qualcosa di unico ed estremamente emozionante, molto diverso da quello che può essere l'ambiente che si percepisce a teatro o al cinema.
E' come se togliessero da casa mia tutto l'arredamento e lo rimpiazzassero con poche cose ed essenziali. Magari casa mia è più bella con un arredamento minimal agli occhi di un visitatore; ma resta il fatto che la sentirei molto più fredda e molto meno accogliente...
Penso che chiunque abbia frequentato lo stadio per un lungo periodo potrà dirti lo stesso.
Con questo non voglio dare patenti di juventinità o simili. Non è nelle mie intenzioni. E' solo un voler cercare di argomentare la mia precedente affermazione.
Quoto!!!
delsa June 7th, 2011, 11:43 PM Semplicemente ragazzi ragioniamo in modo diverso perchè abbiamo un modo diverso di vivere la partita.
diciamo però che nel depauperamento del folklore delle curve quello che ne è rimasto è molto spesso il peggio...dai cori beceri alle bombe carta agli attegiamenti vigliacchi da bulli di quartiere
la colpa non è (solo) di chi vieta, anzi...
striscioni e bandiere no sono mai stati un problema se non fosse che sono parte integrante di tutto il resto negativo che è preponderante nelle curve
mosemar June 7th, 2011, 11:43 PM https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/226853_202438939793342_129083410462229_466456_5257195_n.jpg
comunque non si possono paragonare le barriere dell'old trafford a ste vetrate che sono alte piu' di 1/3, NON SCHERZIAMO PROPRIO!
http://4.bp.blogspot.com/-mVlOrFPCXrQ/Te6QZJXt9PI/AAAAAAAABd4/sSs80TX0BwE/s1600/pietro2.jpg
Feffo23 June 7th, 2011, 11:44 PM edit:
La curva del Chievo LOL non è proprio la più rappresentativa curva italiana, comunque anche a me piace che si mandino messaggi, però bisogna porre dei limiti
Ho preso le prime foto che ho trovato, e soprattutto ho dovuto mettere una foto senza insulti o idee politiche :)
Fab87 June 7th, 2011, 11:46 PM Mosemar: Ancora con sta storia, a parte che non è vero, questa è la normativa italiana e non si poteva fare altrimenti :)
delsa June 7th, 2011, 11:58 PM Gli striscioni sono invece utilizzati propriamente per mandare messaggi:
http://img52.imageshack.us/img52/5104/striscionichievomilanab.jpg
http://www.vogliosapere.org/wp-content/uploads/striscioni_arkan.jpg
sì, comunque per striscioni si intendeva qelli dei gruppi e dei club, non questi ultimi tipi
PiazzaSanCarlo June 7th, 2011, 11:59 PM diciamo però che nel depauperamento del folklore delle curve quello che ne è rimasto è molto spesso il peggio...dai cori beceri alle bombe carta agli attegiamenti vigliacchi da bulli di quartiere
la colpa non è (solo) di chi vieta, anzi...
striscioni e bandiere no sono mai stati un problema se non fosse che sono parte integrante di tutto il resto negativo che è preponderante nelle curve
Tutto vero.
Infatti continuo a sostenere che sia tutto ridicolo.
Se solo si volesse eliminare il fenomeno ultras si agirebbe direttamente sul fenomeno ultras.
I facinorosi sono sempre gli stessi, li conosco io, li conosci tu, li conosce la digos... Però si dice di voler eliminare la violenza negli stadi bandendo striscioni, tamburi e tappi delle bottiglie...
L'unica cosa che stanno riuscendo ad eliminare per davvero è la passione di chi ama la Juve davvero.
Tu come me, sei abbonato da anni. Sai di cosa parlo.
Fab87 June 8th, 2011, 12:02 AM Da questo punto di vista sarà interessante vedere come andrà la "convivenza" forzata fra Drughi e Tradizione
Beppekid June 8th, 2011, 12:11 AM Si è partiti con i seggiolini neri al secondo anello!!! Quindi ci han messo 3 settimane per seggiolinare circa metà stadio. Quindi entro fine giugno potrebbero aver messo tutte le sedute della mondo e aver terminato la stratigrafia del campo.
A quel punto mancherebbero ancora 60 giorni alla prima scadenza utile! Speriamo bene!
delsa June 8th, 2011, 12:11 AM Tutto vero.
Infatti continuo a sostenere che sia tutto ridicolo.
Se solo si volesse eliminare il fenomeno ultras si agirebbe direttamente sul fenomeno ultras.
I facinorosi sono sempre gli stessi, li conosco io, li conosci tu, li conosce la digos... Però si dice di voler eliminare la violenza negli stadi bandendo striscioni, tamburi e tappi delle bottiglie...
L'unica cosa che stanno riuscendo ad eliminare per davvero è la passione di chi ama la Juve davvero.
Tu come me, sei abbonato da anni. Sai di cosa parlo.
chi lancia le bombe carta è li in mezzo agli altri, ben visibile sia ai tifosi che a quelli della digos che sono davanti a loro a non più di 4 metri
e non cambia nulla da due anni
io invece non posso portare una bottiglietta d'acqua o un ombrello.
punire tutti per fermare qualcuno è il miglior modo per garantire l'impunità
delsa June 8th, 2011, 12:14 AM Da questo punto di vista sarà interessante vedere come andrà la "convivenza" forzata fra Drughi e Tradizione
possiamo già immaginare...
nel 2006 di accoltellarono ad alessandria. saranno più maturi cinque anni dopo?
Curva Nord June 8th, 2011, 12:19 AM Semplicemente ragazzi ragioniamo in modo diverso perchè abbiamo un modo diverso di vivere la partita.
Bravo, tutto vero. Per fortuna noi torinesi lo stadio possiamo frequentarlo con continuità, ed il bello della partita dal vivo oltre all'amore per la Juve è il piacere di godersi un certo ambiente. Lo striscione dà colore ma anche "calore" visivo, l'esempio della casa che hai fatto è giustissimo.
Le bandiere mi garbano un po' meno perchè spesso infastidiscono la visuale durante la partita.
PiazzaSanCarlo June 8th, 2011, 12:23 AM chi lancia le bombe carta è li in mezzo agli altri, ben visibile sia ai tifosi che a quelli della digos che sono davanti a loro a non più di 4 metri
e non cambia nulla da due anni
io invece non posso portare una bottiglietta d'acqua o un ombrello.
punire tutti per fermare qualcuno è il miglior modo per garantire l'impunità
Continuiamo a dire la stessa cosa...
Fab87 June 8th, 2011, 12:23 AM ^^ anche gli striscioni appesi al vetro infastidirebbero la visuale della prima fila ;)
Coma White June 8th, 2011, 12:25 AM http://4.bp.blogspot.com/-mVlOrFPCXrQ/Te6QZJXt9PI/AAAAAAAABd4/sSs80TX0BwE/s1600/pietro2.jpg
Io credo che una vetrata così alta non dia problemi soltanto alla prima fila, ma anche alla seconda..
delsa June 8th, 2011, 12:30 AM Io credo che una vetrata così alta non dia problemi soltanto alla prima fila, ma anche alla seconda..
questa foto inganna. o meglio inganna se guardi la barriera in primopiano. se guardi quella sullo sfondo in curva vedi che alla seconda non da fastidio
ho la foto con la visuale da seduti sul secondo gradone e il parapetto non da fastidio
Curva Nord June 8th, 2011, 12:42 AM Certo che insistere con questa storia vetrata è davvero cercare il pelo nell'uovo. Ma per caso siete mai stati in uno stadio tedesco o polacco di nuova concezione? Lo sapete che lì il 99% di quegli stadi ha tanto di reti dietro la porta e barriere???
...in prima fila questa è la visuale (ed era la curva NON degli ultras che invece aveva le barriere di 2 metri), la gradite di più?
http://img717.imageshack.us/img717/6606/dsc00554pq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/dsc00554pq.jpg/)
In prima fila non si ha prospettiva, e seguire le azioni oltre il centrocampo diventa difficile...l'impedimento maggiore è questo, stop.
mosemar June 8th, 2011, 12:51 AM CURVA con tutto il rispetto ma ti rendi conto che tu cerchi gli esempi tra decine di impianti che ti fanno comodo, addirittura sei andato a confrontare prima il nostro stadio con i pali del craven cottage per sostenere la tua tesi sui tiranti
Traiano June 8th, 2011, 01:11 AM Si è partiti con i seggiolini neri al secondo anello!!! Quindi ci han messo 3 settimane per seggiolinare circa metà stadio. Quindi entro fine giugno potrebbero aver messo tutte le sedute della mondo e aver terminato la stratigrafia del campo.
A quel punto mancherebbero ancora 60 giorni alla prima scadenza utile! Speriamo bene!
Si ma non penso che sia solo un problema dei seggiolini. Oggi pomeriggio la mia domanda è caduta nel vuoto... mi chiedevo quali lavori dentro e fuori sono indispensabili (nell'ipotesi che non si finisca tutto per tempo) affinche vi si possa giocare la prima di campionato con il beneplacito di società, questura eccetera...
AndreMI June 8th, 2011, 01:26 AM Semplicemente ragazzi ragioniamo in modo diverso perchè abbiamo un modo diverso di vivere la partita.
Totalmente d'accordo con te al 100%,stesso mio pensiero.
2dninja June 8th, 2011, 08:59 AM Si ma non penso che sia solo un problema dei seggiolini. Oggi pomeriggio la mia domanda è caduta nel vuoto... mi chiedevo quali lavori dentro e fuori sono indispensabili (nell'ipotesi che non si finisca tutto per tempo) affinche vi si possa giocare la prima di campionato con il beneplacito di società, questura eccetera...
L'unica parte che mi preoccupa (relativamente) è il terreno di gioco.
A tre mesi dalla prima partita non è stata ancora piazzata la prima zolla, mentre in altri stadi di cui ho seguito la lo sviluppo a questo punto già stavano un po' avanti. Tuttavia la situazione non mi sembra drammatica, anche se effettivamente sarebbe interessante sapere quali sono i requisiti fondamentali per giocarci una partita.
EDIT: ho appena visto le foto recenti dove stanno pianeggiando tutto e coprendo le tubature. Sembra che manchi poco alla posa.
Sgranfi June 8th, 2011, 09:10 AM L'unica parte che mi preoccupa (relativamente) è il terreno di gioco.
A tre mesi dalla prima partita non è stata ancora piazzata la prima zolla, mentre in altri stadi di cui ho seguito la lo sviluppo a questo punto già stavano un po' avanti. Tuttavia la situazione non mi sembra drammatica, anche se effettivamente sarebbe interessante sapere quali sono i requisiti fondamentali per giocarci una partita.
EDIT: ho appena visto le foto recenti dove stanno pianeggiando tutto e coprendo le tubature. Sembra che manchi poco alla posa.
Dove?
Melons June 8th, 2011, 09:18 AM Dove?
Su GLMDJ. Ti mando il link in PM.
PortobelloRoad June 8th, 2011, 09:51 AM La posa dell'erba è immediata, credo che normalmente si realizzi in pochi giorni. Le rizollature dei campi della serie a sono fatte spesso durante il campionato, tra una partita e l'altra (quindi per gli stadi condivisi in meno di una settimana).
Magari la prima volta ci sono da verificare gli impianti e i tempi si dilatano?
Maximer June 8th, 2011, 10:01 AM in che sezione si vedono le foto su glmdj
Cumino June 8th, 2011, 10:28 AM No, io invece sono contrario agli striscioni negli stadi, che vengono appesi e ne rovinano il decoro. Le coreografie si possono creare in modi molto meno "rozzi".
La scommessa che sta facendo la Juve con questo stadio è incredibile, sta davvero cercando di scardinare gli ultras come è avvenuto da qualche anno in Inghilterra. C'è chi storcerà il naso, ci sono dubbi sul successo del tutto, ma il tentativo c'è ed è chiaro
Straquoto!
http://img35.imageshack.us/img35/1945/immagine3gy.png (http://imageshack.us/photo/my-images/35/immagine3gy.png/)
Ecco, a me sembra ottima l'idea! :lol:
questa foto inganna. o meglio inganna se guardi la barriera in primopiano. se guardi quella sullo sfondo in curva vedi che alla seconda non da fastidio
ho la foto con la visuale da seduti sul secondo gradone e il parapetto non da fastidio
Unica critica, avrei frammentato meno le sezioni delle balaustre vetrate, le avrei unite a due a due per limitare al minimo il fastidio dei piantoni.
Non so se mi sono fatto capire.
Cumino June 8th, 2011, 10:29 AM Su GLMDJ. Ti mando il link in PM.
Se mandaste anche a me il link ve ne sarei grato.
Melons June 8th, 2011, 10:36 AM Anche se il fotomontaggio è mal riuscito, l'idea della zona in cui si troverà la porta è questa:
http://img862.imageshack.us/img862/5208/provava.jpg
delsa June 8th, 2011, 10:43 AM Se mandaste anche a me il link ve ne sarei grato.
http://img801.imageshack.us/img801/1582/pietrog.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/2261/pietro2.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/7876/pietro3.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/1048/pietro4.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/154/pietro5.jpg
delsa June 8th, 2011, 10:45 AM Anche se il fotomontaggio è mal riuscito, l'idea della zona in cui si troverà la porta è questa:
http://img862.imageshack.us/img862/5208/provava.jpg
occhio che adesso mosemar si lamenterà perchè la porta non è centrata ma più spostata verso la tribuna est :lol:
Melons June 8th, 2011, 10:48 AM occhio che adesso mosemar si lamenterà perchè la porta non è centrata ma più spostata verso la tribuna est :lol:
E vero non ci avevo pensato perchè avendolo in Ignore List quasi mi ero scordato dei suoi interventi :lol:
Allora ribadisco, è solo un fotomontaggio fatto malissimo da me! :ohno:
Sgranfi June 8th, 2011, 10:49 AM Su GLMDJ. Ti mando il link in PM.
Grazie
Cumino June 8th, 2011, 10:50 AM Grazie ragazzi. :|
Sgranfi June 8th, 2011, 10:52 AM http://img21.imageshack.us/img21/1048/pietro4.jpg
Grazie, Delsa, per le foto.
Una domanda su questa, in particolare: cosa si cerca di mettere in evidenza? La "visuale disturbata"?
delsa June 8th, 2011, 10:53 AM Grazie, Delsa, per le foto.
Una domanda su questa, in particolare: cosa si cerca di mettere in evidenza? La "visuale disturbata"?
mi sono arrivate così
per cui sì, enso che siano i posti a visuale effettivamente 'infastidita'(ovviamente non tutti con lo stesso grado di fastidiosità...)
delsa June 8th, 2011, 10:54 AM E vero non ci avevo pensato perchè avendolo in Ignore List quasi mi ero scordato dei suoi interventi :lol:
Allora ribadisco, è solo un fotomontaggio fatto malissimo da me! :ohno:
no ma guarda che è giustissimo
la porta sarà proprio lì
Sgranfi June 8th, 2011, 11:45 AM Dalle foto s'intuisce anche che (come previsto) in caso di pioggia le primissime file dovrebbero essere "bagnate". Poichè le panchine sono proprio lì, come ovvieranno all'inconveniente?
gobbo 1949 June 8th, 2011, 11:46 AM Grazie, Delsa, per le foto.
Direi proprio così! Sono malcontati circa 900 posti. Molti sono disturbati molto ma molto marginalmente. Ho provato dal vivo ad immaginare la partita. Forse ha ragione chi sostiene che dopo pochi minuti di gioco non ci fai più caso, ma io a scanso di equivoci l'abbonamento lo faccio da un'altra parte.
delsa June 8th, 2011, 11:47 AM Dalle foto s'intuisce anche che (come previsto) in caso di pioggia le primissime file dovrebbero essere "bagnate". Poichè le panchine sono proprio lì, come ovvieranno all'inconveniente?
k-way
Melons June 8th, 2011, 11:57 AM no ma guarda che è giustissimo
la porta sarà proprio lì
Altra angolazione (qualità scadente del fotomontaggio come la precedente :lol:)
http://img19.imageshack.us/img19/5518/pietrox.jpg
Maximer June 8th, 2011, 12:02 PM http://img19.imageshack.us/img19/154/pietro5.jpg
ma questo non è un fotomontaggio giusto???
libero81 June 8th, 2011, 12:15 PM dove sono le panchine dei giocatori?
Altaich June 8th, 2011, 12:18 PM http://img19.imageshack.us/img19/5518/pietrox.jpg
Grande, hai usato le mitiche porte che vedevo sempre sui campi inglesi degli anni '80 :) le utilizzavo al subbuteo... :shifty:
Melons June 8th, 2011, 12:35 PM Sul forum di GLMDJ mi hanno fatto giustamente notare, riguardo questo fotomontaggio:
L'unica cosa, a scanso di equivoci, è che la quota del campo, e di conseguenza della porta, sarà più alta, almeno 25/30 cm sopra quella "ciabatta" in C.A. che sta in aderenza al muro di retta del camminamento.
Fab87 June 8th, 2011, 12:50 PM Una precisazione quasi superflua, ovviamente il campo sarà più in alto rispetto al livello del terreno che si vede ora, quindi lo scalino con le tribune sarà molto ridotto
Melons June 8th, 2011, 01:02 PM La precisazione era solo un suggerimento per chi osserva il fotomontaggio.
Per ricordare che nella realtà ci sarà quella differenza.
AndreMI June 8th, 2011, 01:31 PM Foto postata da foreverjuve1897 dal forum AAA dove si vede il completamento del rivestimento lato sud-est
http://nsa19.casimages.com/img/2011/06/04/110604083717784516.jpg
Serial Killer June 8th, 2011, 02:06 PM sti tiranti sono davvero allucinanti...comunque le porte pensavo risultassero più vicine agli spalti...invece c'è un pò di spazio...speriamo che non mettano le reti, se no è finita....
Melons June 8th, 2011, 02:14 PM Se non erro la distanza minima per non avere le reti, almeno in Italia, è di 9,10 metri.
Guardacaso nel nostro stadio la distanza è proprio quella, ergo non avremo le reti presumibilmente e per avere questo vantaggio non è stato possibile diminuire la distanza.
Stupendo l'alucobond bianco!
Maximer June 8th, 2011, 02:37 PM meglio nero
Andre4 June 8th, 2011, 03:55 PM Ciao a tutti, colgo l'occasione per scrivere il mio primo post in questo thread ringraziando tutti coloro che trovano modo di aggiornarlo con foto stupende, alcune sono eccezionali.
Andre4 June 8th, 2011, 03:59 PM Direi proprio così! Sono malcontati circa 900 posti. Molti sono disturbati molto ma molto marginalmente. Ho provato dal vivo ad immaginare la partita. Forse ha ragione chi sostiene che dopo pochi minuti di gioco non ci fai più caso, ma io a scanso di equivoci l'abbonamento lo faccio da un'altra parte.
Ma qualche giorno fa la società non ha dichiarato che non sarà possibile fare gli abbonamenti nelle "zone disturbate"?
mosemar June 8th, 2011, 04:05 PM io non penso proprio che purtroppo le porte verranno messe in quella posizione ma nettamente piu' indietro, felice di essere smentito dalla realta'
Andre4 June 8th, 2011, 04:08 PM io non penso proprio che purtroppo le porte verranno messe in quella posizione ma nettamente piu' indietro, felice di essere smentito dalla realta'
Da cosa lo deduci? dove lo fanno giocare il portiere sul cemento?
mosemar June 8th, 2011, 04:09 PM per me saranno piu' distanti dagli spalti, un gocatore infatti scivolando potrebbe facilmente andare sul cemento
Mathew76 June 8th, 2011, 04:16 PM per me saranno piu' distanti dagli spalti, un gocatore infatti scivolando potrebbe facilmente andare sul cemento
Ma secondo te lasciano il cemento al vivo?!?
Andre4 June 8th, 2011, 04:18 PM per me saranno piu' distanti dagli spalti, un gocatore infatti scivolando potrebbe facilmente andare sul cemento
http://img801.imageshack.us/img801/1582/pietrog.jpg
Se fai un bello zoom su quel buchi, proprio centrati sul fondo del campo noterai che sembrano fatti apposta per fare la fondazione della porta da calcio. Oramai in tutti i campi c'è una striscia di erba sintetica che circonda tutto il campo, non vedo perchè non dovrebbero farla anche qui. :uh:
|
|