View Full Version : TORINO | Juventus Stadium | 41.000 posti
Beppekid July 19th, 2011, 11:29 PM Dal vivo sembra più imponente del vecchio Delle Alpi. Forse è per via dei pennoni che sono davvero imponenti, ma è anche per merito del rivestimento in alucobond.
In Italia non vedo stadi ugualmente belli
mb_bs July 19th, 2011, 11:34 PM Io penso che questo stadio sia stato pensato soprattutto per essere inquadrato dall'alto (satellite, elicottero..), in cui si può vedere la bellezza dell'insieme concentrico dal catino, al piazzale, al centro commerciale, ai parcheggi, alle vie piuttosto che dal piano stradale... Senza nulla togliere al rivestimento che a me piace molto. Molti amici a cui ho fatto vedere alcune immagini non mi credevano quando gli dicevo che erano foto dal vivo e non rendering!
Comunque confermo che anche da casa mia (Borgo Po) i pennoni e parte della copertura si vedono eccome, anche più grandi di come si vedono in foto. Avevo provato anche io a farne un paio, ma non ho una macchina fotografica abbastanza decente...
juvethebest July 20th, 2011, 12:05 AM Foto di giangy1980 per AAA
http://img812.imageshack.us/img812/7302/stadiojuve001.jpg
ci portiamo le panchine a casa :banana:
giovannimi1976 July 20th, 2011, 12:20 AM Fino a prova contraria avere uno stadio interrato è pregio...meno si nota meglio è, anche dal punto di vista ambientale.
se poi vi piacciono dei canotti appoggiati sul terreno, o ecomostri come san siro è un'altro discorso...
In italia, sfruttano lo stesso principio l'olimpico di roma, il delle alpi vecchio e nuovo, il friuli.
Parlo per quello che conosco di più ovvero, il friuli, da fuori neanche si nota.
http://maps.google.it/maps?q=udine+stadio+friuli&hl=it&ll=46.083412,13.199258&spn=0.005447,0.021973&oe=utf-8&client=firefox-a&z=16&layer=c&cbll=46.0834,13.199158&panoid=AG5scndigCE1pyl7oRx4sA&cbp=12,161.64,,0,-0.18
Ma siete sicuri di essere architetti?
Premesso che ritengo perfetta ed adeguata la visibilita' e l'impatto esterno che ha lo stadio della juventus, pero' vorrei che tu mi spiegassi perche' pensi in generale che uno stadio meno si nota meglio e'..Forse il tuo concetto poteva andar bene per i vecchi stadi che praticamente non curavano minimamente l'aspetto esterno..I vecchi stadi, tipo quelli che abbiamo ereditato da Italia 90 ( e sono i piu' nuovi e moderni che abbiamo in italia, figuriamoci gli altri..) esternamente si presentano alla stessa stregua di un qualunque edificio brutto e incompleto, con nessun tipo di rifinitura..e alcun vezzo estetico a parte qualche breve tratto di facciata vetrata in corrispondenza delle tribune centrali..Sono degli scheletri di cemento grezzo, molto somiglianti agli scheletri di edifici abusivi che si vedono purtroppo in certe zone del nostro paese..In quel caso condivido a pieno il tuo concetto, meglio gli stadi incassati giu', meglio ancora se schermati da verde e vegetazione in genere...Pero' oggi si parla di stadi moderni, di stadi belli e curati dentro quanto all'esterno..Lo stadio della Juve non a caso presenta la sua peculiarita' proprio all'esterno..e da certi punti di vista quoto chi pensa che lo stadio sarebbe stato piu' imponente e bello se fosse stato meno incassato...Deloud parliamo di stadi moderni, che sono edifici moderni..che hanno elementi distintivi tali da costituire elementi riconoscibili da tutti, non solo dagli abitanti della stessa citta' in cui si trova l'impianto..La facciata dell'Allianz Arena illuminata coi colori di Bayern e Monaco 1860 e' diventata uno degli elementi piu' riconoscibili di Monaco di Baviera forse piu' del Rathaus o delle torri della Frauenkirche...Avresti preferito che fosse incassato? Gli stadi moderni sono ormai dei veri e propri edifici moderni e in quanto tali vanno mostrato ed esaltati, non nascosti o sotterrati..:ohno:
Melons July 20th, 2011, 12:26 AM Leggero ritocco di colore e contrasto della bellissima foto postata qualche post fa:
http://img405.imageshack.us/img405/8258/panoramaqd.jpg
blickkk July 20th, 2011, 12:26 AM ma cosa ve ne sbatte che si veda da fuori???
siamo tre giorno appresso a un troll che non fa altro che ripetere sta cosa
ci sono i pali :ohno:
ci sono le costruzioni..:ohno:
noi siamo costretti a leggere te tutti i giorni ...quello si che è un problema
mosemar fatti una scopata o fatti scopare e lasciaci in pace
giovannimi1976 July 20th, 2011, 12:36 AM Beh, cmq in questa foto si esalta piu' la bellezza della citta' di Torino piu' che dello stadio eh...Citta' splendida, ed era ora che avesse anche uno splendido stadio..:)
Melons July 20th, 2011, 01:04 AM In questa si esalta la bellezza dello stadio :)
http://img27.imageshack.us/img27/7277/sam0336d.jpg
SempreVerde July 20th, 2011, 01:18 AM se lo stadio e' bello vorrei vederlo alto non basso. Il tuo discorso comunque puo' essere sensato solo che se poi dinanzi alla struttra ci sono piloni, edifici medio piccoli, torrette allora il discorso cambia.
Se lo stadio è bello è bello anche basso, se lo stadio è brutto è brutto anche alto.
Non esiste nel criterio di bellezza alcuna caratteristica che abbia a che fare con le dimensioni della struttura o con la visibilità da lontano della stessa.
Nel 2011 possiamo pure fare a meno di strutture ciclopiche che servono solo a mostrare chi lo ha più lungo. Integrazione e mimesi con l'ambiente circostante.
badwater July 20th, 2011, 01:30 AM Lo stadio sembra più incassato perchè ha attorno un "anellone" di un bel pò di metri di larghezza prima di arrivare alla collinetta... la prospettiva quindi non lo aiuta in tal senso. E poi è costruito su un impianto su cui sorgeva uno stadio più grande: cioè, ex stadio grande su basamento grande, nuovo stadio più piccolo su stesso basamento grande... Anche per questo non trovo giusto affermare che si tratta di uno stadio al 100% nuovo. Inoltre ha perfettamente ragione chi sostiene che dal vivo appare più maestoso e innalzato... tutto vero, soprattutto per chi lo guarda da dietro la ovest
pigio87 July 20th, 2011, 08:31 AM Leggero ritocco di colore e contrasto della bellissima foto postata qualche post fa:
http://img405.imageshack.us/img405/8258/panoramaqd.jpg
Il vero ecomostro è "Palazzo Nuovo" (quell'obbrobrio prima della mole):ohno:
The Cyclist July 20th, 2011, 09:12 AM Il vero ecomostro è "Palazzo Nuovo" (quell'obbrobrio prima della mole):ohno:
Purtroppo anche i palazzi di Spina 3 (tetti verdi) fanno la loro bella figura...:bash: E pensare che sono stati costruiti appena 5 anni fa...:ohno:
PugliaBianconera July 20th, 2011, 09:24 AM Premesso che ritengo perfetta ed adeguata la visibilita' e l'impatto esterno che ha lo stadio della juventus, pero' vorrei che tu mi spiegassi perche' pensi in generale che uno stadio meno si nota meglio e'..Forse il tuo concetto poteva andar bene per i vecchi stadi che praticamente non curavano minimamente l'aspetto esterno..I vecchi stadi, tipo quelli che abbiamo ereditato da Italia 90 ( e sono i piu' nuovi e moderni che abbiamo in italia, figuriamoci gli altri..) esternamente si presentano alla stessa stregua di un qualunque edificio brutto e incompleto, con nessun tipo di rifinitura..e alcun vezzo estetico a parte qualche breve tratto di facciata vetrata in corrispondenza delle tribune centrali..Sono degli scheletri di cemento grezzo, molto somiglianti agli scheletri di edifici abusivi che si vedono purtroppo in certe zone del nostro paese..In quel caso condivido a pieno il tuo concetto, meglio gli stadi incassati giu', meglio ancora se schermati da verde e vegetazione in genere...Pero' oggi si parla di stadi moderni, di stadi belli e curati dentro quanto all'esterno..Lo stadio della Juve non a caso presenta la sua peculiarita' proprio all'esterno..e da certi punti di vista quoto chi pensa che lo stadio sarebbe stato piu' imponente e bello se fosse stato meno incassato...Deloud parliamo di stadi moderni, che sono edifici moderni..che hanno elementi distintivi tali da costituire elementi riconoscibili da tutti, non solo dagli abitanti della stessa citta' in cui si trova l'impianto..La facciata dell'Allianz Arena illuminata coi colori di Bayern e Monaco 1860 e' diventata uno degli elementi piu' riconoscibili di Monaco di Baviera forse piu' del Rathaus o delle torri della Frauenkirche...Avresti preferito che fosse incassato? Gli stadi moderni sono ormai dei veri e propri edifici moderni e in quanto tali vanno mostrato ed esaltati, non nascosti o sotterrati..:ohno:
io non capisco perché ci si dimentica della funzionalità di un edificio....
qui si giudica più bello il più grosso.... l'ennesima gara con il righello fra chi c'ha il pene più grosso.
invece no, la belezza sta anche e sopratutto nella funzionalità dell'edificio oltre alle linee (quello della juve è semplice si... ma molto elegente e senza ghirigori e barocchismi della nuovo design dell'architettura). ritornando alla funzionalità: preferisco uno stadio per metà interrato che permetta a chiunque di accedervi che uno stadio altissimo in cui ci metto solo mezz'ora per arrivare al mio posto e lo dico da tifoso che quando va al Meazza spesso è al terzo anello....
preferisco uno stadio senza scale e scalini e rampe interminabili (si perché anche le rampe interminabili sono un guaio per chi non ce la fa)
Preferisco l'eleganza e la sobrietà ai canotti e ai tendoni da circo post moderni tutti realizzati con lo stampino da architetti seriali...
Serial Killer July 20th, 2011, 09:39 AM ...Il nuovo DelleAlpi sorprende proprio per questo aspetto e solo vedendolo dal vivo si nota,pur essendo più piccolo e meno ampio del vecchio,Risulta più grande e maestoso di quello che sembra dalle foto,son convinto che chi lo vedrà per la prima volta rimarrà esterefatto!E tutti i vari particolari architettonici si notano già dalla sede stradale...
Ci sono stato sabato scorso. Confermo.
maurisbt July 20th, 2011, 09:41 AM Secondo me è lo stadio più elegante costruito in Europa negli ultimi anni
giovannimi1976 July 20th, 2011, 09:43 AM Il vero ecomostro è "Palazzo Nuovo" (quell'obbrobrio prima della mole):ohno:
Non e' quel palazzo che ospita la facolta' di Economia??^^
giovannimi1976 July 20th, 2011, 09:48 AM io non capisco perché ci si dimentica della funzionalità di un edificio....
qui si giudica più bello il più grosso.... l'ennesima gara con il righello fra chi c'ha il pene più grosso.
invece no, la belezza sta anche e sopratutto nella funzionalità dell'edificio oltre alle linee (quello della juve è semplice si... ma molto elegente e senza ghirigori e barocchismi della nuovo design dell'architettura). ritornando alla funzionalità: preferisco uno stadio per metà interrato che permetta a chiunque di accedervi che uno stadio altissimo in cui ci metto solo mezz'ora per arrivare al mio posto e lo dico da tifoso che quando va al Meazza spesso è al terzo anello....
preferisco uno stadio senza scale e scalini e rampe interminabili (si perché anche le rampe interminabili sono un guaio per chi non ce la fa)
Preferisco l'eleganza e la sobrietà ai canotti e ai tendoni da circo post moderni tutti realizzati con lo stampino da architetti seriali...
Ma perche' il metro di giudizio continua ad essere...o uno stadio nuovo incassato o il Meazza??...Ma ve lo volete scordare il Meazza coi suoi gironi danteschi che si inerpicano fino in cima??...Guarda che non e' che tutti gli stadi alti e imponenti del mondo hanno problemi di accessibilita' o le assurde rampe come il meazza...Hanno scale, sicuramente, in molti casi mobili, ma hanno anche tanti accessori ed ingressi dedicati ai disabili privi di barriere architettoniche..Per cui ti quoto quando elogi l'accessibilita' dello stadio della Juve, privo di scale e quant'altro, pero' in generale non puoi denigrare tutti gli stadi alti e imponenti credendo che siano tutti come San Siro..^^
The Cyclist July 20th, 2011, 09:53 AM Non e' quel palazzo che ospita la facolta' di Economia??^^
Facoltà di Lettere e Filosofia
fabrik July 20th, 2011, 10:02 AM C'è poco da fare tutto quel richiamo alla bandiera italiana lo trovo esagerato e quindi di cattivo gusto, manco fosse un'opera statale o fosse stato costruito per un evento tipo europei/mondiali. O manco fossero i colori sociali del club.
Mi ricorda il tunning per le auto. Roba da veri tamarri. Abarth Arena.
Lo avrei preferito solo nelle varie tonalità di grigio e bianco
snowtura July 20th, 2011, 10:21 AM ^^
beh, in fondo, per un nuovo stadio costruito nella prima capitale d'italia e inaugurato nell'anno del Centocinquantenario, progettato da italiani, coinvolgendo nomi dell'eccellenza del design italiano, costruito da italiani, per la prima squadra che in Italia si costruisce uno stadio proprio e che detiene il record di campionati nazionali e coppe italia... forse quella fascia andava fatta coi colori del Belgio.
paolocasteo July 20th, 2011, 10:22 AM Hai provato a salire al terzo anello di San Siro o al Camp Nou? Se sei aitante e giovane ci impieghi un quarto d'ora e arrivi con la lingua di fuori. Vai al Delle Alpi poi capisci i vantaggi dello stadio semiinterrato.
ma se non ci è mai stato...
paolocasteo July 20th, 2011, 10:24 AM se lo stadio e' bello vorrei vederlo alto non basso. Il tuo discorso comunque puo' essere sensato solo che se poi dinanzi alla struttra ci sono piloni, edifici medio piccoli, torrette allora il discorso cambia.
mosemar...come ti ha già detto qualcun altro...fatti una scopata o fatti scopare,chissa' che una bella sudata ti pulisca la capoccia!
PugliaBianconera July 20th, 2011, 10:25 AM ^^
beh, in fondo, per un nuovo stadio costruito nella prima capitale d'italia e inaugurato nell'anno del Centocinquantenario, progettato da italiani, coinvolgendo nomi dell'eccellenza del design italiano, costruito da italiani, per la prima squadra che in Italia si costruisce uno stadio proprio e che detiene il record di campionati nazionali e coppe italia... forse quella fascia andava fatta coi colori del Belgio.
bastava utilizzare il granata o il nerazzurro e tutti erano più contenti :lol:
The Cyclist July 20th, 2011, 10:27 AM C'è poco da fare tutto quel richiamo alla bandiera italiana lo trovo esagerato e quindi di cattivo gusto, manco fosse un'opera statale o fosse stato costruito per un evento tipo europei/mondiali. O manco fossero i colori sociali del club.
Mi ricorda il tunning per le auto. Roba da veri tamarri. Abarth Arena.
Lo avrei preferito solo nelle varie tonalità di grigio e bianco
Trovo che con le sole tonalità grigie e bianche sarebbe stato troppo banale e piatto. Penso che la fascia tricolore aiuti a "staccare" un po'.
Poi sono gusti...
fabrik July 20th, 2011, 10:32 AM ^^
Mancava solo più che citassi il tricolore sul polsino della camicia di Lapo.
Mio dio quanta retorica. Che povertà, puro stile bar dello sport.
Trovo che con le sole tonalità grigie e bianche sarebbe stato troppo banale e piatto. Penso che la fascia tricolore aiuti a "staccare" un po'.
Poi sono gusti...
Less is more.
paolocasteo July 20th, 2011, 10:37 AM bastava utilizzare il granata o il nerazzurro e tutti erano più contenti :lol:
:lol::lol:
The Cyclist July 20th, 2011, 10:39 AM Less is more.
Senti Ludwig Mies van der Rohe de noantri... :lol: Non ho mai amato il minimalismo...
fabrik July 20th, 2011, 10:50 AM Ma infatti. Lo stadio, per definizione, ha come target market il volgo.
Ergo è giusto che si dia al cliente ciò che il cliente apprezza.
pigio87 July 20th, 2011, 10:59 AM Facoltà di Lettere e Filosofia
Non solo, anche alcuni corsi di Giurisprudenza, Dams, Scienze Politiche e (ahimè) Scienze Statistiche.
The Cyclist July 20th, 2011, 11:10 AM Ma infatti. Lo stadio ha come target market il volgo.
Non ho capito se è usato in senso dispregiativo e quindi sta ad indicare tutte quelle persone che fanno parte del popolo poco colto, ignorante, ignobile oppure è inteso come folla, moltidune di persone...
Se è il primo caso, ci stiamo lavorando e si spera che prima o poi riusciremo a sconfiggere il fenomeno ultras... Se è il secondo, stiamo pur sempre parlando di uno stadio da 41.000 posti...:)
OT Comunque, toglimi una curiosità, sei granata?
barbados1 July 20th, 2011, 11:12 AM Has anyone seen what has been done to over the gaping holes where the ties enter through the roof?
fabrik July 20th, 2011, 11:17 AM Non ho capito se è usato in senso dispregiativo e quindi sta ad indicare tutte quelle persone che fanno parte del popolo poco colto, ignorante, ignobile oppure è inteso come folla, moltidune di persone...
Il target market di riferimento (ergo il maggiore consumatore) del prodotto calcio è rappresentato da quello che i profilatori di marketing definiscono maschio perculturale.
Da :
Il Maschio Pre-Culturale da "I Nuovi Stili di Vita di Sinottica", Eurisko 2006
Caratteri socio-demografici
Sono individui che abitano principalmente nel Sud Italia, in centri mediopiccoli. Sono totalmente uomini, dai 45 ai 64 anni, ma
esiste anche un’anima più giovane, intorno ai 14-24 anni. I livelli di istruzione, reddito e status sono mediobassi. Sono in gran parte operai, o esercitano professioni autonome, ma troviamo anche un’ala di studenti.
Valori individuali e sociali
La prima meta è il “posto fisso”, il lavoro inteso come sicurezza di base e non come ambito di realizzazione. Quando i temi sociali li
riguardano (es. iniziative sulle tasse o sul lavoro) non fanno mancare il loro apporto concreto. Assistono a manifestazioni politiche, partecipano ad attività organizzative di partito e talvolta ne sono iscritti. L’orientamento politico è piuttosto trasversale.
Orientamenti e comportamenti
Gli eventi sportivi sono il primo o quasi unico passatempo. Leggono poco, vanno poco al cinema, a teatro, ai concerti. Dal punto di vista degli orientamenti al consumo, i criteri sono razionali: il risparmio e la notorietà della marca sono aspetti rilevanti nella scelta di un prodotto. L’alimentazione è sostanziosa e, dal punto di vista nutrizionale, molto ricca. In fatto di salute, non vi è una particolare attenzione e cura della propria persona. Ad esempio, si usa il medico solo se strettamente necessario. In generale, non esiste progettualità nella loro vita.
OT Comunque, toglimi una curiosità, sei granata?
Naturalmente, da che mondo è mondo, se uno muove una critica o è un troll o è interista/granata.
Io sono torinese. In quanto tale tifo per la mia città. Toro e Juve sono entrambe emanazione della mia città ergo "tifo" per entrambe.
Mi rendo conto che sia una cosa inconcepibile per i più, ma tant'è.
Traiano July 20th, 2011, 11:19 AM Non voglio citare i post maleducati di alcuni ma mi preme sottolineare un concetto. Noto un atteggiamento sfacciatamente da tifoso (o presunto tale) che tenta di far passare l'equazione "E' lo stadio della juve = è il piu bello e privo di difetti". Rilassatevi! E' uno stadio molto bello, elegante, valido. Nessuno lo nega. Ma il vostro spirito da tifosi conservatelo per la squadra che mandate in campo, non per 4 piloni di cemento ricoperti di alluminio. La Reggia di Venaria è bella, Versailles è stupenda; e sti cazzi non ce li metti? :D:D Io sono molto contento da Torinese di poter vivere da 3 anni a questa parte la magnificenza della residenza dei Savoia. Godetevi questo stadio nuovo ma rilassatevi che anche se non è il piu bello, il piu alto, il piu perfetto l'importante è ciò che avviene dentro.
Cumino July 20th, 2011, 11:22 AM Se fabrik è granata io allora sono Platinette
blickkk July 20th, 2011, 11:23 AM Non voglio citare i post maleducati di alcuni ma mi preme sottolineare un concetto. Noto un atteggiamento sfacciatamente da tifoso (o presunto tale) che tenta di far passare l'equazione "E' lo stadio della juve = è il piu bello e privo di difetti". Rilassatevi! E' uno stadio molto bello, elegante, valido. Nessuno lo nega. Ma il vostro spirito da tifosi conservatelo per la squadra che mandate in campo, non per 4 piloni di cemento ricoperti di alluminio. La Reggia di Venaria è bella, Versailles è stupenda; e sti cazzi non ce li metti? :D:D Io sono molto contento da Torinese di poter vivere da 3 anni a questa parte la magnificenza della residenza dei Savoia. Godetevi questo stadio nuovo ma rilassatevi che anche se non è il piu bello, il piu alto, il piu perfetto l'importante è ciò che avviene dentro.
il bello è che non sei ripetitivo
paolocasteo July 20th, 2011, 11:25 AM Non voglio citare i post maleducati di alcuni ma mi preme sottolineare un concetto. Noto un atteggiamento sfacciatamente da tifoso (o presunto tale) che tenta di far passare l'equazione "E' lo stadio della juve = è il piu bello e privo di difetti". Rilassatevi! E' uno stadio molto bello, elegante, valido. Nessuno lo nega. Ma il vostro spirito da tifosi conservatelo per la squadra che mandate in campo, non per 4 piloni di cemento ricoperti di alluminio. La Reggia di Venaria è bella, Versailles è stupenda; e sti cazzi non ce li metti? :D:D Io sono molto contento da Torinese di poter vivere da 3 anni a questa parte la magnificenza della residenza dei Savoia. Godetevi questo stadio nuovo ma rilassatevi che anche se non è il piu bello, il piu alto, il piu perfetto l'importante è ciò che avviene dentro.
E' bello...non sicuramente il migliore!Con i suoi pregi e difetti!
Ma chi su qualunque e dico qualunque cosa si attacca per denigrare,criticare solamente per fare non voglio dire il troll,ma divertirsi a sbeffeggiare chi invece ne è orgoglioso di questo gioiellino e ripeto con i suoi pregi e difetti,non è juventino,ma sicuramente un tifoso di merdatti.
The Cyclist July 20th, 2011, 11:27 AM Naturalmente, da che mondo è mondo, se uno muove una critica o è un troll o è interista/granata..
Io sono torinese. In quanto tale tifo per la mia città. Toro e Juve sono entrambe emanazione della mia città ergo "tifo" per entrambe.
Mi rendo conto che sia una cosa inconcepibile per i più, ma tant'è.
Sei liberissimo di tifare la squadra che vuoi... La mia era solo una curiosità, non ti accusavo certo di essere un troll...
Comunque per la cronaca, per me è inconcepibile tifare per due squadre contemporaneamente e della stessa città ancor di più.
Un po' di sana rivalità calcistica non ha mai fatto male a nessuno, poi sennò sai che derby noiosi sarebbero...
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 11:32 AM Se è il primo caso, ci stiamo lavorando e si spera che prima o poi riusciremo a sconfiggere il fenomeno ultras... Se è il secondo, stiamo pur sempre parlando di uno stadio da 41.000 posti...:)
Sconfiggere il fenomeno ultras? :ohno:
Finchè parli di teppisti e violenti che con il tifo nn ha niente a che fare va bene, ma eliminare gli ultras questo no!
giovannimi1976 July 20th, 2011, 11:36 AM Facoltà di Lettere e Filosofia
Ah ecco, non ricordavo che facolta' fosse, la cosa che non potro' mai dimenticare e' la quantita' industriale di figa che bazzicava davanti quel palazzo, una mattina che passai da li per andare al museo del Cinema..:lol:
Traiano July 20th, 2011, 11:38 AM E' bello...non sicuramente il migliore!Con i suoi pregi e difetti!
Ma chi su qualunque e dico qualunque cosa si attacca per denigrare,criticare solamente per fare non voglio dire il troll,ma divertirsi a sbeffeggiare chi invece ne è orgoglioso di questo gioiellino e ripeto con i suoi pregi e difetti,non è juventino,ma sicuramente un tifoso di merdatti.
E sti cazzi non ce li metti???
Che bella sta frase romana, esprime il concetto meglio di mille giri di parole. Chi dici tu è cocciutissimo e ipercritico (dove ipercritico è un eufemismo) ma non va offeso. E qualche volta un minimo di ragione la puo anche avere come nel sopraccitato caso degli impedimenti visivi su alcuni lati dello stadio. Ma anche qui ho gia detto il mio punto di vista: l'importante è che sia possibile portarsi a casa la classica cartolina - foto ricordo dello stadio nel suo insieme; ed è possibile.
fabrik July 20th, 2011, 11:39 AM Comunque per la cronaca, per me è inconcepibile tifare per due squadre contemporaneamente e della stessa città ancor di più.
Questo dipende dal differente ruolo che ha il calcio nella tua vita rispetto alla mia. ;)
The Cyclist July 20th, 2011, 11:41 AM Sconfiggere il fenomeno ultras? :ohno:
Finchè parli di teppisti e violenti che con il tifo nn ha niente a che fare va bene, ma eliminare gli ultras questo no!
Con il termine ultras o più correttamente ultrà si definisce il tifoso organizzato di una determinata società sportiva, più frequentemente di tipo calcistico. L'ultrà è caratterizzato da un forte senso di appartenenza al proprio gruppo e dall'impegno quotidiano nel sostenere la propria squadra, che trova il suo culmine durante le competizioni sportive. Oggi, il fenomeno degli ultrà è tormentato da violenza e estremismo politico fino al punto che l'ideologia centrale di fedeltà alla squadra del cuore è stato dimenticato da molti gruppi.
Ultras, teppisti, violenti, chiamali come vuoi, ma io episodi come quello accaduto a Bardonecchia pochi giorni fa sono stufo di vederli...
The Cyclist July 20th, 2011, 11:44 AM Questo dipende dal differente ruolo che ha il calcio nella tua vita rispetto alla mia. ;)
Va bin, ho capito... Allora vuol dire che tu stai al calcio come io al cricket...:lol:
P.S. Grazie d'avermi dato dell'italiano medio... :storm:
The Cyclist July 20th, 2011, 11:50 AM Ah ecco, non ricordavo che facolta' fosse, la cosa che non potro' mai dimenticare e' la quantita' industriale di figa che bazzicava davanti quel palazzo, una mattina che passai da li per andare al museo del Cinema..:lol:
Su questo ti do ragione... :tongue4: Purtroppo molto di più della zona del Politecnico...:bash:
Shpalman July 20th, 2011, 11:51 AM Se fabrik è granata io allora sono Platinette
buongiorno plati......:lol::lol::lol::lol:
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 11:52 AM Con il termine ultras o più correttamente ultrà si definisce il tifoso organizzato di una determinata società sportiva, più frequentemente di tipo calcistico. L'ultrà è caratterizzato da un forte senso di appartenenza al proprio gruppo e dall'impegno quotidiano nel sostenere la propria squadra, che trova il suo culmine durante le competizioni sportive. Oggi, il fenomeno degli ultrà è tormentato da violenza e estremismo politico fino al punto che l'ideologia centrale di fedeltà alla squadra del cuore è stato dimenticato da molti gruppi.
Ultras, teppisti, violenti, chiamali come vuoi, ma io episodi come quello accaduto a Bardonecchia pochi giorni fa sono stufo di vederli...
Si bravo, leggilo su wikipedia che vuol dire ultra...
Sono i coglioni come te che stanno smerdando la categoria, vi meritate solo gli stadi vuoti senza tifo ne striscioni.
Ammesso che ci sei mai stato in uno stadio
fabrik July 20th, 2011, 11:59 AM P.S. Grazie d'avermi dato dell'italiano medio... :storm:
Mi dispiace, ma non è una mia opinione.
blickkk July 20th, 2011, 12:00 PM Si bravo, leggilo su wikipedia che vuok dire ultra...
Sono i coglioni come te che stanno smerdando la categoria, vi meritate solo gli stadi vuoti senza tifo ne striscioni.
scusa eh ma chi smerda la categoria sono quelli che si accoltellano ,caricano polizia e fanno danni negli stadi .......poi sta storia che senza gli ultrà muore il calcio è una vaccata......fino a 15/20 anni fà gli ultrà neanche esistevano il calcio si ....quindi tenetevali per voi alle vostre riunioni sti discorsi senza senso che noi che non siamo ultrà ...come dite voi....non capiamo
PugliaBianconera July 20th, 2011, 12:03 PM Si bravo, leggilo su wikipedia che vuol dire ultra...
Se questi sono gli ultras.... rimanessero all'Olimpico a tifare topo...
SHXUaeOa-7o
The Cyclist July 20th, 2011, 12:07 PM Si bravo, leggilo su wikipedia che vuok dire ultra...
Senti ragazzino, è per gente come te che il calcio italiano è nella merda... Scusami se ho usato wikipedia ma era solo per venirti incontro...:lol:
Per la cronaca è da 12 anni che sono abbonato allo stadio, prima al Delle Alpi e poi all'Olimpico. Ed ho cominciato ad andarci probabilmente quando tu andavi ancora all'asilo...
Saresti pregato di non insultare comunque!:ohno:
fabrik July 20th, 2011, 12:09 PM vi meritate solo gli stadi vuoti senza tifo ne striscioni.
Senta tifo e striscioni gli stadi si aprirebbero, finalmente, ad una utenza ben più vasta in termini quantitativi e ben più profittevole in termini economici.
Senza considerare gli atti di violenza, è proprio il territorial pissings, per citare i Nirvana, che contraddistingue una certa tipologia di utenti che non permette al prodotto calcio di evolversi.
Negli stadi inglesi, presi da sempre come modello, striscioni, bandieroni e "coreografie" non esistono.
In Italia, sono solo uno strumento di un gruppo minoritario di tifosi, anche non "violenti" nel senso stretto del termine, di legittimare la loro presenza, di far sapere al mondo che anche loro esistono.. ma al resto del mondo dentro e fuori dagli stadi di loro non gliene frega nulla.. prova solo fastidio per le urla cariche di odio ed insulti, i raudi e i fumogeni di tali soggetti.
Il mondo li disprezza e cerca di evitarli. Contenti loro, contenti tutti.
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 12:17 PM scusa eh ma chi smerda la categoria sono quelli che si accoltellano ,caricano polizia e fanno danni negli stadi .......poi sta storia che senza gli ultrà muore il calcio è una vaccata......fino a 15/20 anni fà gli ultrà neanche esistevano il calcio si ....quindi tenetevali per voi alle vostre riunioni sti discorsi senza senso che noi che non siamo ultrà ...come dite voi....non capiamo
Come fai a dire che fino a 15/20 anni fà nemmeno esistevano gli ultras? Anzi il boom sono stati proprio gli anni 80-90, dove effettivamente si esagerava, beata ignoranza :ohno:.
Infatti adesso si vedono solo stadi vuoti e desolati, ma ve lo ricordavate il vecchio comunale? la media spettatori cala inesorabilmente anno dopo anno.
La categoria è fortemente smerdata principalmente dalla stampa che vi lobotomizza il cervello con queste stronzate.
Io per venire a Torino a vedermi una partita devo farmi 16 ore di pulmann e 1200 km, ma grazie a questo ho scoperto dei valori che nn vedo da nessuna altra parte. Fare amicizia, condividere un panino, lottare e incitare per gli stessi ideali queste sono le cose per cui vale la pena arrivare fino a Torino. Questo vuol dire essere ultra.
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 12:26 PM Senta tifo e striscioni gli stadi si aprirebbero, finalmente, ad una utenza ben più vasta in termini quantitativi e ben più profittevole in termini economici.
Senza considerare gli atti di violenza, è proprio il territorial pissings, per citare i Nirvana, che contraddistingue una certa tipologia di utenti che non permette al prodotto calcio di evolversi.
Negli stadi inglesi, presi da sempre come modello, striscioni, bandieroni e "coreografie" non esistono.
In Italia, sono solo uno strumento di un gruppo minoritario di tifosi, anche non "violenti" nel senso stretto del termine, di legittimare la loro presenza, di far sapere al mondo che anche loro esistono.. ma al resto del mondo dentro e fuori dagli stadi di loro non gliene frega nulla.. prova solo fastidio per le urla cariche di odio ed insulti, i raudi e i fumogeni di tali soggetti.
Il mondo li disprezza e cerca di evitarli. Contenti loro, contenti tutti.
Ma davvero siete convinti di questo? Cioè voi volete uno stadio senza tifo come se fosse al teatro o al cinema?
Secondo me il modello inglese non è il migliore, di gran lunga il mdello tedesco, stadi stupendi, posti anche in piedi e prezzi popolari.
Quando parlate di inciviltà ricordatevi che essa sta dappertutto.
Un esempio stupido, una partita di pulcini di cui io ero allenatore un padre di famiglia che incitava il proprio figlio a spaccare le gambe a un altro ragazzo. Il genotore dell'altro ragazzo si è preso a parole ed è venutofuori un parapiglia sotto gli occhi di questi bambini impauriti. Poi magari questi genitori sono gli stessi che mi devono insegnare come si stà in uno stadio.
PugliaBianconera July 20th, 2011, 12:39 PM Come fai a dire che fino a 15/20 anni fà nemmeno esistevano gli ultras? Anzi il boom sono stati proprio gli anni 80-90, dove effettivamente si esagerava, beata ignoranza :ohno:.
Infatti adesso si vedono solo stadi vuoti e desolati, ma ve lo ricordavate il vecchio comunale? la media spettatori cala inesorabilmente anno dopo anno.
La categoria è fortemente smerdata principalmente dalla stampa che vi lobotomizza il cervello con queste stronzate.
Io per venire a Torino a vedermi una partita devo farmi 16 ore di pulmann e 1200 km, ma grazie a questo ho scoperto dei valori che nn vedo da nessuna altra parte. Fare amicizia, condividere un panino, lottare e incitare per gli stessi ideali queste sono le cose per cui vale la pena arrivare fino a Torino. Questo vuol dire essere ultra.
:lol::lol::lol:
è colpa dei pinguini e dei giornalisti se un tizio siritrova un coltello nel gluteo e se una donna cade spintonata...
ma rinchiudetevi.. e pensate che ci sono anche quelli che senza essere ultras si fanno migliaia di chilometri... (comunque rimarrete a tifare nell'Olimpico vero?)
il calcio non è nato negli anni 70... il calcio esiste da oltre un secolo...
Beppekid July 20th, 2011, 12:44 PM Ma davvero siete convinti di questo? Cioè voi volete uno stadio senza tifo come se fosse al teatro o al cinema?
Secondo me il modello inglese non è il migliore, di gran lunga il mdello tedesco, stadi stupendi, posti anche in piedi e prezzi popolari.
Un esempio stupido, una partita di pulcini di cui io ero allenatore un padre di famiglia che incitava il proprio figlio a spaccare le gambe a un altro ragazzo. Il genotore dell'altro ragazzo si è preso a parole ed è venutofuori un parapiglia sotto gli occhi di questi bambini impauriti. Poi magari questi genitori sono gli stessi che mi devono insegnare come si stà in uno stadio.
Il tifo va bene.
Aspettarsi fuori lo stadio per menarsi, gettare bombe carta nel settore ospiti per primi, dare le spalle e fare il dito medio durante il minuto di silenzio per Filippo Raciti è da sfigati.
Si può tifare senza essere degli sfigati credo.
paolocasteo July 20th, 2011, 12:45 PM E sti cazzi non ce li metti???
Che bella sta frase romana, esprime il concetto meglio di mille giri di parole. Chi dici tu è cocciutissimo e ipercritico (dove ipercritico è un eufemismo) ma non va offeso. E qualche volta un minimo di ragione la puo anche avere come nel sopraccitato caso degli impedimenti visivi su alcuni lati dello stadio. Ma anche qui ho gia detto il mio punto di vista: l'importante è che sia possibile portarsi a casa la classica cartolina - foto ricordo dello stadio nel suo insieme; ed è possibile.
L'ho detto,difetti e pregi...i tiranti non li ho citati per quanto schifo fanno,
Ma il cocciuto ha rotto le palle da tempo,è ora che la smetta!
Sai che faccio?Lo metto su "ignore":)
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 12:45 PM :lol::lol::lol:
è colpa dei pinguini e dei giornalisti se un tizio siritrova un coltello nel gluteo e se una donna cade spintonata...
ma rinchiudetevi.. e pensate che ci sono anche quelli che senza essere ultras si fanno migliaia di chilometri... (comunque rimarrete a tifare nell'Olimpico vero?)
il calcio non è nato negli anni 70... il calcio esiste da oltre un secolo...
Puglia, da te non me l'aspettavo commenti simili.
Chi ha detto che il calcio è nato negli anni 70?
Ancora con sta storia dei coltelli... ovvio che sono episodi da condannare ma nn vi focalizzate su questo.
A me fa arrabbiare le generalizzazioni del tipo ultras= teppista.
Ricordatevi che se ce da fare una protesta poi siamo solo noi che ci muoviamo per il bene di tutti, vedi marcia del 2006 retrocessione juve in b, raccolta fondi per beneficenza ai terremotati (questo nn lo spaevate vero?), caro biglietti (bardonecchia biglietto amichevole 28 Euro!), ecc...
blickkk July 20th, 2011, 12:46 PM Come fai a dire che fino a 15/20 anni fà nemmeno esistevano gli ultras? Anzi il boom sono stati proprio gli anni 80-90, dove effettivamente si esagerava, beata ignoranza :ohno:.
10 20 30 anni non è quello il punto.....il calcio esisteva e continuerebbe a esistere anche senza ultras......vuoi incitate la squadra vero ....fate dei sacrifici per farlo vero.....ma se per questo devo vedere scene tipo questa allora meglio niente
cC4ZrtKqLFQ[/QUOTE]
poi vi nascondete dietro ideali nobili .....non vi accorgete neanche di quanto siete ridicoli
The Cyclist July 20th, 2011, 12:47 PM Ma davvero siete convinti di questo? Cioè voi volete uno stadio senza tifo come se fosse al teatro o al cinema?
O magari sono gli stessi che con te condividono il panino...:ohno:
Non è che per forza lo stadio deve trasformarsi in teatro ma esistono anche delle vie di mezzo.... Ed esiste anche il tifo sano...
Ti chiedo una cosa, perché senti così forte l'appartenenza al termine "ultrà"? Chiamarsi semplicemente "tifoso" è forse dispregiativo?
Traiano July 20th, 2011, 12:52 PM Come fai a dire che fino a 15/20 anni fà nemmeno esistevano gli ultras? Anzi il boom sono stati proprio gli anni 80-90, dove effettivamente si esagerava, beata ignoranza :ohno:.
Lottare e incitare per cosa???? ideali????
La fame nel mondo è un ideale
La democrazia è un ideale
L'uguaglianza fra i sessi è un ideale
Il socialismo fu un ideale
Il concetto di bellezza nell'arte è un ideale
E' molto bello quelllo che scrivi sulle amicizie che nascono nelle trasferte organizzate ma sarebbe ancora piu bello fare il viaggio con i tifosi della squadra avversaria che partono dalla vostra stessa città. 22 atleti che corrono dietro ad un pallone meritano tutti e 22 il vostro applauso. La vostra simpatia per 11 di loro non è un ideale e sicuramente non è qualcosa per cui lottare insultare devastare.
Il problema dei tifosi di calcio è che spesso si riempono la bocca con parole piu grandi di loro quali Onore
snowtura July 20th, 2011, 12:53 PM Mancava solo più che citassi il tricolore sul polsino della camicia di Lapo.
Mio dio quanta retorica. Che povertà, puro stile bar dello sport.
Less is more.
Io sono una persona molto a modo e cercherò di risponderti con contegno e senza la supponenza che ti appartiene (almeno nel tuo ultimo messaggio).
Premetto che per quanto non sia fiero di come il mio paese è visto all'estero (dove ho vissuto per svariati anni), come sportivo sono fiero della mia città, del suo passato e presente sportivo e sono fiero di essere Italiano. A tal punto da aver fatto delle scelte nel mio passato che mi hanno fatto rinunciare a grandi opportunità, per la sola soddisfazione di salire un giorno su un podio importante cantando l'inno di Mameli e non quello di un paese adottivo.
Per quanto riguarda lo sport seguo molto più gli sport "minori", come la scherma che è il mio da oltre 16 anni, e ancora mi commuovo davanti alle grandi imprese sportive dei nostri atleti in ogni disciplina.
Sapere che chi ha progettato lo stadio della mia squadra del cuore ha preso in considerazione la sua italianità e il fatto che è la squadra di calcio con il maggior numero di tifosi al di fuori dell'Italia, mi rende fiero del lavoro di immagine che è stato fatto, visto che (speriamo) questo stadio sarà visto presto in tutto il mondo grazie ai media.
Se questo ti sembra retorica, mi dispiace, ma è il tuo parere e lo accetto.
Ma paragonare il mio patriottismo e le emozioni che provo davanti al tricolore (a prescindere dal governo che ci sta dietro), a "povertà" e "puro stile da bar dello sport" lo ritengo un'offesa personale e non mi piace esser preso per il c***. Quindi ti prego di moderare il linguaggio e di portare rispetto per le persone che non conosci, prima di sparare a zero.
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 12:58 PM O magari sono gli stessi che con te condividono il panino...:ohno:
Non è che per forza lo stadio deve trasformarsi in teatro ma esistono anche delle vie di mezzo.... Ed esiste anche il tifo sano...
Ti chiedo una cosa, perché senti così forte l'appartenenza al termine "ultrà"? Chiamarsi semplicemente "tifoso" è forse dispregiativo?
Essere tifoso nn è dispregiativo, essere tifosotto si.
Il tifosotto è quello che va a vedersi una partita all'anno magari quella di cartello contro l'inter o il milan, fa tutto il tifoso convinto per un giorno e poi alla prima sconfitta schifa la squadra la insulta e l'abbandona.
Personalmente mi definisco ancora tifoso, per essere ultra ci vuole molto di più. Ma sapete quanto ci vuole per organizzare una coreografia? Tenendo conto di tutte queste limitazioni divieti e cazzi vari?
Ripeto ancora, nn accostate il termine ultra a teppista, non è questo il senso, le mele marcie ci sono dappertutto e vanno condannate.
Mi rendo conto che parlo in un forum di architettura e urbanistica e certe cose nn le potrete capire mai, visto che nn le vivete a pieno. Pensavo però che un buon architetto o un buon ingegnere nel progettare una struttura adebita a tifosi fosse interessata magari a sentire il parere di chi lo stadio lo frequenta abitualmente.
Beppekid July 20th, 2011, 01:00 PM Io sono una persona molto a modo e cercherò di risponderti con contegno e senza la supponenza che ti appartiene (almeno nel tuo ultimo messaggio).
Premetto che per quanto non sia fiero di come il mio paese è visto all'estero (dove ho vissuto per svariati anni), come sportivo sono fiero della mia città, del suo passato e presente sportivo e sono fiero di essere Italiano. A tal punto da aver fatto delle scelte nel mio passato che mi hanno fatto rinunciare a grandi opportunità, per la sola soddisfazione di salire un giorno su un podio importante cantando l'inno di Mameli e non quello di un paese adottivo.
Per quanto riguarda lo sport seguo molto più gli sport "minori", come la scherma che è il mio da oltre 16 anni, e ancora mi commuovo davanti alle grandi imprese sportive dei nostri atleti in ogni disciplina.
Sapere che chi ha progettato lo stadio della mia squadra del cuore ha preso in considerazione la sua italianità e il fatto che è la squadra di calcio con il maggior numero di tifosi al di fuori dell'Italia, mi rende fiero del lavoro di immagine che è stato fatto, visto che (speriamo) questo stadio sarà visto presto in tutto il mondo grazie ai media.
Se questo ti sembra retorica, mi dispiace, ma è il tuo parere e lo accetto.
Ma paragonare il mio patriottismo e le emozioni che provo davanti al tricolore (a prescindere dal governo che ci sta dietro), a "povertà" e "puro stile da bar dello sport" lo ritengo un'offesa personale e non mi piace esser preso per il c***. Quindi ti prego di moderare il linguaggio e di portare rispetto per le persone che non conosci, prima di sparare a zero.
92 minuti di :applause::applause::applause:
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 01:02 PM Lottare e incitare per cosa???? ideali????
E' molto bello quelllo che scrivi sulle amicizie che nascono nelle trasferte organizzate ma sarebbe ancora piu bello fare il viaggio con i tifosi della squadra avversaria che partono dalla vostra stessa città. 22 atleti che corrono dietro ad un pallone meritano tutti e 22 il vostro applauso. La vostra simpatia per 11 di loro non è un ideale e sicuramente non è qualcosa per cui lottare insultare devastare.
Il problema dei tifosi di calcio è che spesso si riempono la bocca con parole piu grandi di loro quali Onore
Vabbe ovvio che tutto va ridimensionato nel giusto contesto, chiamiamola passione allora! :lol:
PugliaBianconera July 20th, 2011, 01:06 PM Essere tifoso nn è dispregiativo, essere tifosotto si.
Il tifosotto è quello che va a vedersi una partita all'anno magari quella di cartello contro l'inter o il milan, fa tutto il tifoso convinto per un giorno e poi alla prima sconfitta schifa la squadra la insulta e l'abbandona.
Personalmente mi definisco ancora tifoso, per essere ultra ci vuole molto di più. Ma sapete quanto ci vuole per organizzare una coreografia? Tenendo conto di tutte queste limitazioni divieti e cazzi vari?
Ripeto ancora, nn accostate il termine ultra a teppista, non è questo il senso, le mele marcie ci sono dappertutto e vanno condannate.
Mi rendo conto che parlo in un forum di architettura e urbanistica e certe cose nn le potrete capire mai, visto che nn le vivete a pieno. Pensavo però che un buon architetto o un buon ingegnere nel progettare una struttura adebita a tifosi fosse interessata magari a sentire il parere di chi lo stadio lo frequenta abitualmente.
il tifosotto che va a vedersi una partita paga quanto (e forse più) l'ultras
il tifosotto spesso non ha soldi per guardarsi tutte le partite (perché oltre il calcio c'è la vita reale) e spesso la sua passione gli permette solo di vedersi una partita all'anno...
il tifosotto non brucia seggiolini in curva... e non butta petardi nel settore ospite....
le coreografie? belle si... ma le baratterei con uno stadio a portata di bambini e senza violenti che ti dicono quello che devi e non devi fare in un settore in cui hai pagato quanto gli altri.... e con uno stadio senza barriere e con i tifosi ospiti mischiati a quelli di casa...
Traiano July 20th, 2011, 01:08 PM mi aggrego agli applausi per snowtura
fabrik July 20th, 2011, 01:13 PM Ma davvero siete convinti di questo? Cioè voi volete uno stadio senza tifo come se fosse al teatro o al cinema?
La maggior parte dei potenziali utenti vedono uno stadio come un luogo dove assistere ad un evento e basta. Il concepire lo stadio come strumento per sentirsi parte di un qualche cosa, è una devianza.
The Cyclist July 20th, 2011, 01:24 PM Essere tifoso nn è dispregiativo, essere tifosotto si.
Premetto che (come ti ho già scritto) non faccio parte della prima categoria che descrivi (forse ho visto giusto qualche partita più di te...). Non pensavo che si dovesse prendere un patentino per diventare hooligan... Immagino quali prove devi superare... Rompere il seggiolino in testa al poliziotto di turno? Oppure accoltellare il tifoso avversario?..
Questo forum è sì principalmente di architettura e urbanistica ma anche di usufruitori di stadi, saresti quindi pregato di non ergerti a grande esperto...
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 01:42 PM Premetto che (come ti ho già scritto) non faccio parte della prima categoria che descrivi (forse ho visto giusto qualche partita più di te...). Non pensavo che si dovesse prendere un patentino per diventare hooligan... Immagino quali prove devi superare... Rompere il seggiolino in testa al poliziotto di turno? Oppure accoltellare il tifoso avversario?..
Questo forum è sì principalmente di architettura e urbanistica ma anche di usufruitori di stadi, saresti quindi pregato di non ergerti a grande esperto...
nessuno di voi ha colto quello che voglio dirvi o forse non mi sono spiegato bene io. Ancora state accostando l'ultras al teppista, ma ve lo volete mettere in testa che non è questo :bash:
Gli incidenti sugli stadi sono drasticamente diminuiti rispetto agli anni 80-90, anche se le tv vi fanno credere altro.
E' evidente che il calcio ormai è business, io in questo calcio non ci vedo più la passione di una volta. se a voi sta bene cosi e preferite continuare a prenderlo nel didietro (stadio per le famiglie, un biglietto costa una tombola, figurati con i tempi che corrono portarci una famiglia intera allo stadio) fate pure.
Sono sicuro che nel nuovo impanto gli incidenti saranno molto meno, perche è indubbio che un impianto disorganizzato è più facile che si verifichino incidenti di ogni tipo.
Cmq non è questo il posto per parlare di certe cose, continuate a parlare di stadio che vi riesce molto bene.
Grazie a voi ho potuto apprezzare meglio il nuovo stadio e per questo ve ne sono grato
Paulitos July 20th, 2011, 01:55 PM nessuno di voi ha colto quello che voglio dirvi o forse non mi sono spiegato bene io. Ancora state accostando l'ultras al teppista, ma ve lo volete mettere in testa che non è questo :bash:
Gli incidenti sugli stadi sono drasticamente diminuiti rispetto agli anni 80-90, anche se le tv vi fanno credere altro.
E' evidente che il calcio ormai è business, io in questo calcio non ci vedo più la passione di una volta. se a voi sta bene cosi e preferite continuare a prenderlo nel didietro (stadio per le famiglie, un biglietto costa una tombola, figurati con i tempi che corrono portarci una famiglia intera allo stadio) fate pure.
Sono sicuro che nel nuovo impanto gli incidenti saranno molto meno, perche è indubbio che un impianto disorganizzato è più facile che si verifichino incidenti di ogni tipo.
Cmq non è questo il posto per parlare di certe cose, continuate a parlare di stadio che vi riesce molto bene.
Grazie a voi ho potuto apprezzare meglio il nuovo stadio e per questo ve ne sono grato
MAuro da quest'anno pretendo almeno che voi Ultras facciate solo il tifo per la squadra, evitando di perdere tempo ad insultare la squadra avversaria e i suoi tifosi, iniziamo a cambiare quantomeno l'attegiamento in curva, se qualcosa non vi piace della squadra fischiate pure ma senza rompere alcunchè, nemmeno una scheggia del seggiolino. E spero che quando verrà l'Inter non facciate cazzate fuori e dentro lo stadio, dovete fare in modo che sbaglino gli altri, ci sta qualche striscione di protesta ma salvaguradiamo il nostro stadio perchè ogni scusa sarà buona da parte della Figc per limitarlo.
premetto che non sto generalizzando, ma mi auguro che i più giudiziosi riprendano quelli più esagitati.
Melons July 20th, 2011, 01:56 PM Indubbiamente i media cercano di ingigantire i problemi... ma non di inventarli.
Se non ci fossero comportamenti idioti, non ci sarebbe nulla da accentuare... invece puntualmente ecco che queste idiozie capitano... e non in tribuna.
E' un caso che capitino certe cose solo tra ultras?
Con questo non voglio generalizzare, ma è innegabile che certi gruppi hanno un'alta percentuale di gentaglia. Ripeto non intendo che lo siano tutti.
The Cyclist July 20th, 2011, 02:04 PM Per completezza posto anche le foto di Buran per AAA di ieri
http://img692.imageshack.us/img692/9484/sam0332vu.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/4555/sam0337m.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/7277/sam0336d.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/1949/sam0296d.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/7537/sam0308b.jpg
Sempre bellissime! :applause:
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 02:09 PM MAuro da quest'anno pretendo almeno che voi Ultras facciate solo il tifo per la squadra, evitando di perdere tempo ad insultare la squadra avversaria e i suoi tifosi, iniziamo a cambiare quantomeno l'attegiamento in curva, se qualcosa non vi piace della squadra fischiate pure ma senza rompere alcunchè, nemmeno una scheggia del seggiolino. E spero che quando verrà l'Inter non facciate cazzate fuori e dentro lo stadio, dovete fare in modo che sbaglino gli altri, ci sta qualche striscione di protesta ma salvaguradiamo il nostro stadio perchè ogni scusa sarà buona da parte della Figc per limitarlo.
premetto che sto generalizzando, ma mi auguro che i più giudiziosi riprendano quelli più esagitati.
Avere uno stadio cosi fa comodo a tutti, è ovvio che ci sarà un occhio di riguardo in più. Sono curioso anche io di vedere come sarà l'atmosfera in questo stadio di proprietà. Gli insulti alla squadra avversaria? bhè io preferisco gli sfottò (anche se per qualche ben pensante dei miei coglioni può trovarli anche offensivi) ma nn c'è nulla che vieta di insultare l'altra squadra.
Se poi mi dite che sono razzista solo perche insulto balotelli dicendo che è un pezzo di merda non accennando minimamente al suo colore della pelle :ohno: e magari vai in giro per l'Italia e ti fanno i cori dell'Heysel e nessuno dice niente.
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 02:10 PM Indubbiamente i media cercano di ingigantire i problemi... ma non di inventarli.
Se non ci fossero comportamenti idioti, non ci sarebbe nulla da accentuare... invece puntualmente ecco che queste idiozie capitano... e non in tribuna.
E' un caso che capitino certe cose solo tra ultras?
Con questo non voglio generalizzare, ma è innegabile che certi gruppi hanno un'alta percentuale di gentaglia. Ripeto non intendo che lo siano tutti.
ti assicuro che in Italia le peggiori fecce sono politici e giornalisti :nuts:
The Cyclist July 20th, 2011, 02:15 PM ti assicuro che in Italia le peggiori fecce sono politici e giornalisti :nuts:
Embè? Sai che scoperta...
Deloud July 20th, 2011, 02:20 PM Premesso che ritengo perfetta ed adeguata la visibilita' e l'impatto esterno che ha lo stadio della juventus, pero' vorrei che tu mi spiegassi perche' pensi in generale che uno stadio meno si nota meglio e'..Forse il tuo concetto poteva andar bene per i vecchi stadi che praticamente non curavano minimamente l'aspetto esterno..I vecchi stadi, tipo quelli che abbiamo ereditato da Italia 90 ( e sono i piu' nuovi e moderni che abbiamo in italia, figuriamoci gli altri..) esternamente si presentano alla stessa stregua di un qualunque edificio brutto e incompleto, con nessun tipo di rifinitura..e alcun vezzo estetico a parte qualche breve tratto di facciata vetrata in corrispondenza delle tribune centrali..Sono degli scheletri di cemento grezzo, molto somiglianti agli scheletri di edifici abusivi che si vedono purtroppo in certe zone del nostro paese..In quel caso condivido a pieno il tuo concetto, meglio gli stadi incassati giu', meglio ancora se schermati da verde e vegetazione in genere...Pero' oggi si parla di stadi moderni, di stadi belli e curati dentro quanto all'esterno..Lo stadio della Juve non a caso presenta la sua peculiarita' proprio all'esterno..e da certi punti di vista quoto chi pensa che lo stadio sarebbe stato piu' imponente e bello se fosse stato meno incassato...Deloud parliamo di stadi moderni, che sono edifici moderni..che hanno elementi distintivi tali da costituire elementi riconoscibili da tutti, non solo dagli abitanti della stessa citta' in cui si trova l'impianto..La facciata dell'Allianz Arena illuminata coi colori di Bayern e Monaco 1860 e' diventata uno degli elementi piu' riconoscibili di Monaco di Baviera forse piu' del Rathaus o delle torri della Frauenkirche...Avresti preferito che fosse incassato? Gli stadi moderni sono ormai dei veri e propri edifici moderni e in quanto tali vanno mostrato ed esaltati, non nascosti o sotterrati..:ohno:
a me l'alianz arena non piace esternamente...mi sembra un canotto dentro una calza a rete.
Ripeto, si ha la possibilità di "incassarlo" non solo si risparmia ma non si ha un imppatto ambientale degno di nota.
è una mia idea...ad esempio lo stadio di varsavia che sembra metà circo e metà stendipanni a me fa schifo...è troppo grande, stona con l'armonia del paesaggio...
PiazzaSanCarlo July 20th, 2011, 02:22 PM Il vero ecomostro è "Palazzo Nuovo" (quell'obbrobrio prima della mole):ohno:
Come non quotarti...
sogno l'abbattimento di Palazzo Nuovo da quando l'ho visto per la prima volta.
Poi ci ho passato dentro 5 anni della mia vita ed ho potuto constatare quanto la sua bruttezza sia inversamente proporzionale alla sua funzionalità.
Cusriosità per i non torinesi: sapete chi ha partorito quell'obbrobrio di Palazzo Nuovo?
Lo studio Hutter!
Lo stesso che progetto quella porcheria di stadio che era il Delle Alpi!
Mi chiedo infatti come il figlio di Hutter sia ancora in giro a pontificare ed a promuovere campagne contro la cotruzione del grattacielo Intesa-Sanpaolo... Andasse a lavorare... ma non in studio... nei campi di meglia...
Melons July 20th, 2011, 02:23 PM ti assicuro che in Italia le peggiori fecce sono politici e giornalisti :nuts:
Pienamente d'accordo con te, ma in un discorso più ampio.
Se invece si parla solo di disordini all'interno degli stadi, paradossalmente, politici e giornalai (che sono sì la vera rovina dell'Italia) lì dentro non creano problemi.
a me l'alianz arena non piace esternamente...mi sembra un canotto dentro una calza a rete.
Ripeto, si ha la possibilità di "incassarlo" non solo si risparmia ma non si ha un imppatto ambientale degno di nota.
è una mia idea...ad esempio lo stadio di varsavia che sembra metà circo e metà stendipanni a me fa schifo...è troppo grande, stona con l'armonia del paesaggio...
Specifica bene che non sei juventino, altrimenti a breve sarai bersagliato e tacciato di essere fazioso e annebbiato dal tifo.
A me ad esempio l'Allianz piace, e di notte quando è illuminato è molto caratteristico.
Ma appunto, son gusti... non è che perchè è stato costruito lo stadio della Juve gli altri mi facciano tutti cacare a prescindere come altri sostenevano qualche pagina fa...
fabrik July 20th, 2011, 02:31 PM Io sono una persona molto a modo e cercherò di risponderti con contegno e senza la supponenza che ti appartiene (almeno nel tuo ultimo messaggio).
[...]
Mon amì,
prova a rileggere il tuo messaggio. Te lo quoto, per comodità :
^^
Sarà un mio limite ma non vedo cosa centri il tuo patriottismo e le tue emozioni davanti al tricolore (a prescindere dal governo che ci sta dietro) con questo messaggio. Messaggio a cui io ho risposto.
Mi pare di aver risposto alle tue "giustificazioni" non ad altro. Del tuo patriottismo e delle tue emozioni davanti al tricolore (a prescindere dal governo che ci sta dietro), col dovuto rispetto, non me ne può fregar di meno . Ne mi pare siano menzionate nel messaggio da te vergato.
p.s.
Se provi a rileggere il tuo messaggio una seconda volta, forse un po' di supponenza riesci ad individuarla anche tu. Ciò, naturalmente, non significa che tu non sia una persona molto a modo.
Cordialità
badwater July 20th, 2011, 02:37 PM mauro pr85, io ti capisco perfettamente. Però questo non è il luogo per certi discorsi, sia per il tema trattato sia perchè già io faccio fatica ad esporre certi concetti faccia a faccia, figurati per iscritto... Ognuno ha il suo parere, basta non generalizzare, cosa che qui si sta facendo... Io del mondo ultras, come dico sempre, ne capisco i motivi, ma non li condivido... però li capisco, anzichè chiudere la porta e rifiutarmi di capire... Dei giornalisti preferisco non parlare. Chi ti da torto quando dici che non c'è più l'atmosfera di una volta allo stadio, vuol dire che o non sa le cose oppure vuole un'atmosfera diversa. E questo è più che lecito ovviamente! però chi lo fa, poi spesso generalizza buttando "m" sulla realtà ultras. E questo non va bene, non è giusto. Riguardo a bardonecchia, tanti parlavano ma pochi sapevano di cosa stavano parlando: i gruppi interessati, le motivazioni e l'accoltellato... che è pure lui di un gruppo organizzato, mica uno che passavi di lì per caso... Ad ogni modo, gesto criminale, senza se e senza ma. Ancor più che erano in mezzo a bambini e famiglie. Sono queste le cazzate che portano a condannare il mondo ultras. Ma il movimento ultras è qualcosa di ben più vasto e non condividerlo è una cosa, non accettarlo rifiutandosi di capirlo è un'altra. Mi fa solo tanto ridere l'ipotesi di partire per una trasferta insieme ai tifosi avversari: chi la pensa così evidentemente ha una mentalità che non gli permette di capire che al mondo ci sono altre mentalità, che anche se differenti dalla propria non sono per forza criminali... Certi gesti e certi atti si evitano solo avvicinandosi a questa realtà, non debellando dall'alto di una poltrona con decreti e leggi senza sapere mai come funzionano le cose.
detto questo, ditemi se quello che vedete non è bello: E' UNA FESTA!
http://www.youtube.com/watch?v=tjyr91UIchE&feature=fvst
io, per intenderci non ho un'indole che mi permetta di andare là in mezzo, mi guardo la mia partita da seduto e con questo spero di essere riuscito almeno un pò a chiarire come la penso, senza offendere nessuno, nè "ultras" nè "tifosotti"... eheh
giap July 20th, 2011, 02:37 PM L'argomento Ultras è talmente complicato che è inutile continuare il discorso,forse lo slogan del nuovo impianto"Lo stadio che cambia il calcio" è davvero la cosa più importante !Tutte le persone che entreranno nel nuovo stadio dovranno davvero capire che questo mondo del calcio va cambiato,sotto tutti gli aspetti.
Purtroppo gli episodi di questi ultimi periodi hanno solo alimentato l'odio invece che spegnerlo,ma tutti devono dare una mano a cambiare...Ritornando allo stadio,sono sicuro d'aver letto un'intervista a Blanc che ribadiva che il tricolore è stato scelto proprio per i 150anni dell'Italia.Può essere che il prossimo anno modifichino il colore della fascia,magari gialloblu!
Traiano July 20th, 2011, 02:43 PM [..]Mi fa solo tanto ridere l'ipotesi di partire per una trasferta insieme ai tifosi avversari: chi la pensa così evidentemente ha una mentalità che non gli permette di capire che al mondo ci sono altre mentalità, che anche se differenti dalla propria non sono per forza criminali...[..]
Cosa c'è di tanto divertente?
badwater July 20th, 2011, 02:53 PM giap, dici giusto, "lo stadio che cambia il calcio"... speriamo...
traiano, a me non va di partire insieme ai tifosi avversari, un conto se siamo un gruppo di amici che tifiamo per le due squadre rivali, un conto invece se siamo due tifoserie intere, per me proprio non ha senso! sottolineo: PER ME, per me è ridicolo, non ha senso... PER ME. Che poi io sono quello a cui in trasferta è già capitato di andare in un bar prima della partita e parlare con i tifosi avversari del più e del meno (come il caro-biglietti tanto per fare un esempio...)
fabrik, non è che tu e big-inter siete la stessa persona?? ah no, forse no... tu grazie al cielo sei presuntuoso ma almeno si capisce quello che scrivi...
The Cyclist July 20th, 2011, 02:54 PM Tornando in argomento stadio, questa è una foto dello Swedbank Arena a Solna (Svezia)
http://i210.photobucket.com/albums/bb188/Neroje/IMG_3302.jpg
Ricordo che c'era qualcuno che diceva che il nostro aveva la copertura troppo bassa, in questo ti ci puoi quasi appendere... :eek:
badwater July 20th, 2011, 03:00 PM comunque per questo stadio hanno risolto i pilastri in mezzo al pubblico... Si può parlare di "correzione in corso d'opera"?? perchè ricordo che nei render quei pilastri c'erano eccome!
The Cyclist July 20th, 2011, 03:03 PM comunque per questo stadio hanno risolto i pilastri in mezzo al pubblico... Si può parlare di "correzione in corso d'opera"?? perchè ricordo che nei render quei pilastri c'erano eccome!
Già, notavo anch'io... Non è che sono previste "correzione in corso d'opera" anche da noi?... :)
badwater July 20th, 2011, 03:14 PM però sono andato a leggere sul forum di quello stadio e qualcuno sostiene che quei pilastri ci siano solo da un lato, cioè siano sempre stati previsti su un solo lato, che evidentemente non è quello fotografato nell'immagine sopra postata....
mosemar July 20th, 2011, 03:20 PM la swedbank arena e' una struttura portentosa bellissima emblema della efficienza,della modernita' e della essenzialita' nordica poi se si arriva a criticare anche essa per rivalutare come al solito sempre il nostro impianto , beh alzo le mani. A me sarebbe piaciuto molto che a Torino avessero messo in piedi la swedbank arena non so voi.
Paulitos July 20th, 2011, 03:24 PM la swedbank arena e' una struttura portentosa bellissima emblema della efficienza,della modernita' e della essenzialita' nordica poi se si arriva a criticare anche essa per rivalutare come al solito sempre il nostro impianto , beh alzo le mani. A me sarebbe piaciuto molto che a Torino avessero messo in piedi la swedbank arena non so voi.
mi sa che sei tu che fai il contrario, evidenzi i "presunti" pregi degli altri per criticare il nostro e sarebe ora che la smettessi.
Melons July 20th, 2011, 03:25 PM http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/Swedbank_Arena_Juni_2011.jpg/800px-Swedbank_Arena_Juni_2011.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3524/5846480098_6722943cab.jpg
Non mi piace proprio...
badwater July 20th, 2011, 03:26 PM mose sono "allibito"...
Nirottweiler July 20th, 2011, 03:31 PM http://img812.imageshack.us/img812/7302/stadiojuve001.jpg
Ma come si fa a dire che non si vede?
Lottare e incitare per cosa???? ideali????
:applause:
badwater July 20th, 2011, 03:32 PM a proposito di altri stadi... tanto il nostro (mose alla faccia tua ahah) è pressochè finito... pensavo al futuro stadio di Lilla, "Le grand stade"... 50.000 posti, quando ora il lille gioca in un impianto di nemmeno 20 mila posti... i casi sono due: o hanno pisciato lungo, o visto che sarà un impianto iper-super-magic-fantastic polifunzionale, sarà usato anche per mille altre cose... ciò non toglie che però quando ci giokerà il lille sarà mezzo vuoto...??? sì, no, forse, boh... io per adesso son contentissimo della capienza del nuovo delle alpi......
PugliaBianconera July 20th, 2011, 03:34 PM http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/Swedbank_Arena_Juni_2011.jpg/800px-Swedbank_Arena_Juni_2011.jpg
Non mi piace proprio...
per un giudizio estetico degli esterni aspetterei la fine dei lavori...
fabrik July 20th, 2011, 03:39 PM fabrik, non è che tu e big-inter siete la stessa persona?? ah no, forse no... tu grazie al cielo sei presuntuoso ma almeno si capisce quello che scrivi...
CVD
62 messaggi su un forum di architettura, non uno che non abbia a che fare con il calcio.
AndreMI July 20th, 2011, 03:43 PM io per adesso son contentissimo della capienza del nuovo delle alpi......
Beh oddio,io invece insieme ai tiranti lo considero il secondo grosso errore di questo progetto.
55 mila posti con gestione ispirata al modello tedesco e sarebbe stato perfetto.
Tuttavia sono comunque soddisfatto di quella che sarà la nostra futura nuova casa,ci mancherebbe.
Andre4 July 20th, 2011, 03:55 PM bello schifo di thread nelle ultime tre pagine...
delsa July 20th, 2011, 03:57 PM a proposito di altri stadi... tanto il nostro (mose alla faccia tua ahah) è pressochè finito... pensavo al futuro stadio di Lilla, "Le grand stade"... 50.000 posti, quando ora il lille gioca in un impianto di nemmeno 20 mila posti... i casi sono due: o hanno pisciato lungo, o visto che sarà un impianto iper-super-magic-fantastic polifunzionale, sarà usato anche per mille altre cose... ciò non toglie che però quando ci giokerà il lille sarà mezzo vuoto...??? sì, no, forse, boh... io per adesso son contentissimo della capienza del nuovo delle alpi......
il lille in quello stadio ci gioca (se lo invitano)
per il resto è tutto in mano ad altri: costruzione, gestione e ricavi
PugliaBianconera July 20th, 2011, 04:03 PM lol...
Melons July 20th, 2011, 04:12 PM A lavori ultimati potrei ricredermi per carità...
pigio87 July 20th, 2011, 04:12 PM http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cd/Swedbank_Arena_Juni_2011.jpg/800px-Swedbank_Arena_Juni_2011.jpg
Non mi piace proprio...
In realtà a me piace molto:
http://img813.imageshack.us/img813/2306/swedbankarena10.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/1190/swedbankarena8.jpg
E poi in Svezia saltellano tutti felici!
Melons July 20th, 2011, 04:16 PM E poi in Svezia saltellano tutti felici!
In modo inquietante direi... :lol:
The Cyclist July 20th, 2011, 04:25 PM Ragazzi, possiamo una volta tanto limitarci a commentare e dibattere sugli aspetti tecnici degli stadi? Questo giochetto del "il nostro è più bello, l'altro è più brutto" oppure "questo fantasmagorico stadio di Topolinia è fichissimo, altro che quello schifo di stadio della Juve", francamente mi ha stancato...
giap July 20th, 2011, 04:44 PM Lo stadio Svedese sarà sicuramente efficente,moderno,di alta qualità...ora è ancora un cantiere e dare giudizi è difficile.
Le immagini del progetto finale non danno molto l'idea del risultato finale,anche se sembrerebbe sicuramente buono.
Lo stadio di Torino è però completamente diverso in tutto,non è un'arena con tetto richiudibile,ha 2 anelli,è interrato nel terreno all'interno di una collinetta,è nato sopra il vecchio impianto e tanto altro!
Lo ritengo uno dei migliori stadi d'Europa per certe caratteristiche,non sarà perfetto,ma è veramente unico..lo stadio svedese mi sembra un buon stadio,stile Americano,ma nulla di più!A volte la semplicità è la cosa migliore..noi abbiamo cercato la personalità in tanti dettagli,magari sbagliando...
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 04:48 PM mauro pr85, io ti capisco perfettamente. Però questo non è il luogo per certi discorsi, sia per il tema trattato sia perchè già io faccio fatica ad esporre certi concetti faccia a faccia, figurati per iscritto... Ognuno ha il suo parere, basta non generalizzare, cosa che qui si sta facendo... Io del mondo ultras, come dico sempre, ne capisco i motivi, ma non li condivido... però li capisco, anzichè chiudere la porta e rifiutarmi di capire... Dei giornalisti preferisco non parlare. Chi ti da torto quando dici che non c'è più l'atmosfera di una volta allo stadio, vuol dire che o non sa le cose oppure vuole un'atmosfera diversa. E questo è più che lecito ovviamente! però chi lo fa, poi spesso generalizza buttando "m" sulla realtà ultras. E questo non va bene, non è giusto. Riguardo a bardonecchia, tanti parlavano ma pochi sapevano di cosa stavano parlando: i gruppi interessati, le motivazioni e l'accoltellato... che è pure lui di un gruppo organizzato, mica uno che passavi di lì per caso... Ad ogni modo, gesto criminale, senza se e senza ma. Ancor più che erano in mezzo a bambini e famiglie. Sono queste le cazzate che portano a condannare il mondo ultras. Ma il movimento ultras è qualcosa di ben più vasto e non condividerlo è una cosa, non accettarlo rifiutandosi di capirlo è un'altra. Mi fa solo tanto ridere l'ipotesi di partire per una trasferta insieme ai tifosi avversari: chi la pensa così evidentemente ha una mentalità che non gli permette di capire che al mondo ci sono altre mentalità, che anche se differenti dalla propria non sono per forza criminali... Certi gesti e certi atti si evitano solo avvicinandosi a questa realtà, non debellando dall'alto di una poltrona con decreti e leggi senza sapere mai come funzionano le cose.
detto questo, ditemi se quello che vedete non è bello: E' UNA FESTA!
http://www.youtube.com/watch?v=tjyr91UIchE&feature=fvst
io, per intenderci non ho un'indole che mi permetta di andare là in mezzo, mi guardo la mia partita da seduto e con questo spero di essere riuscito almeno un pò a chiarire come la penso, senza offendere nessuno, nè "ultras" nè "tifosotti"... eheh
Quoto ogni singola parola! :)
Il video è stupendo!
Mauro_pr85 July 20th, 2011, 04:51 PM a me l'alianz arena non piace esternamente...mi sembra un canotto dentro una calza a rete.
Secondo me bisogna pure vedere dove è situato lo stadio.
L'Alllianz Arena se non sbaglio è posizionato su una zona abbastanza desolata o almeno cosi sembra da google maps.
Uno stadio che sorge u un contesto urbano ben definito forse è meglio che sia più incassato possibile.
liooo July 20th, 2011, 05:29 PM Tornando in argomento stadio, questa è una foto dello Swedbank Arena a Solna (Svezia)
http://i210.photobucket.com/albums/bb188/Neroje/IMG_3302.jpg
Ricordo che c'era qualcuno che diceva che il nostro aveva la copertura troppo bassa, in questo ti ci puoi quasi appendere... :eek:
forse mi sbaglio...ma quei tiranti?
Melons July 20th, 2011, 05:37 PM Sicuramente qui Mosemar avrà da criticare la zona d'ombra che si crea sotto la copertura in quanto non trasparente... oppure vale solo per lo stadio della Juve quella critica?
P.s.: penso che in realtà chi siederà là sotto ad agosto sarà ben contento di non esposto direttamente ai raggi del sole...
The Cyclist July 20th, 2011, 05:44 PM forse mi sbaglio...ma quei tiranti?
Niente tiranti qui, al massimo (ma non si è ancora capito) ci saranno dei pilastri di sostegno alla copertura ad intralciare la visione del campo al pubblico.
mosemar July 20th, 2011, 05:48 PM cyclist ma lo sai si che la copertura della swedbank si chiude?
The Cyclist July 20th, 2011, 05:49 PM cyclist ma lo sai si che la copertura della swedbank si chiude?
E allora??? Grazie d'avermi illuminato, non l'avrei mai detto...
liooo July 20th, 2011, 05:50 PM Niente tiranti qui, al massimo (ma non si è ancora capito) ci saranno dei pilastri di sostegno alla copertura ad intralciare la visione del campo al pubblico.
io li vedo...sono collegati agli archi centrali...forse sono provvisori
Traiano July 20th, 2011, 05:51 PM Mi domando se la progettazione di un impianto in svezia segua le stesse concezioni luce naturale / artificiale di uno stadio del resto d'europa. Immagino che per 6 mesi l'anno si possa giocare praticamente ogni giorno con luce naturale e per altri 6 mesi con luce artificiale. Chi se ne frega della trasparenza della copertura, forse converrebbe che fosse semovente.
Traiano July 20th, 2011, 05:52 PM cyclist ma lo sai si che la copertura della swedbank si chiude?
davvero? allora non ho detto una stupidaggine oppure l'abbiamo detta in due :)
The Cyclist July 20th, 2011, 05:57 PM io li vedo...sono collegati agli archi centrali...forse sono provvisori
Va bene che ormai vediamo tiranti ovunque...:lol: Ma direi che sono cavi di cantiere...
action1975 July 20th, 2011, 05:59 PM Volevo sapere sul contratto della SportFive, se qualcuno di voi era in grado di rispondermi , ma e' vero che questa societa' ha in mano tutta la gestione della pubblicità all'interno del nuovo stadio della Juve? Anche la gestione dei palchi e dei posti premium?
The Cyclist July 20th, 2011, 06:01 PM davvero? allora non ho detto una stupidaggine oppure l'abbiamo detta in due :)
Ma mi pigliate per il culo?.. Mi sembra che dalla foto si capisca bene che sia uno stadio con tetto semovente...
Consiglio a tutti di farvi ogni tanto un giro nel forum internazionale. Anche se non masticate bene l'inglese, si imparano e vedono molte cose...:)
liooo July 20th, 2011, 06:02 PM Va bene che ormai vediamo tiranti ovunque...:lol: Ma direi che sono cavi di cantiere...
http://i56.tinypic.com/2cpfiaw.jpg
che ne pensi?
The Cyclist July 20th, 2011, 06:07 PM che ne pensi?
Ah ok, intendevi lì...
Da questa foto si capisce meglio cosa sono.
http://i210.photobucket.com/albums/bb188/Neroje/IMG_3328.jpg
Dorocka July 20th, 2011, 06:13 PM Dovrebbero essere solo provvisori...
non ci dovrebbero essere impedimenti alla visuale in questo stadio a fine lavori.
giovannimi1976 July 20th, 2011, 06:22 PM Secondo me bisogna pure vedere dove è situato lo stadio.
L'Alllianz Arena se non sbaglio è posizionato su una zona abbastanza desolata o almeno cosi sembra da google maps.
Uno stadio che sorge u un contesto urbano ben definito forse è meglio che sia più incassato possibile.
Ma perche' tutti con sta fissazione di incassare gli stadi?? Se c'e' un dislivello preesistente da poter sfruttare come nel caso del Delle Alpi, ben venga, pero' per il resto non capisco perche' se uno stadio sorge in un contesto urbano bisogna incassarlo...Parliamo di stadi moderni, che sono ormai ne' piu' e ne' meno di semplici edifici moderni..Perche' a sto punto non incassiamo pure i palazzi per civile abitazione, quelli destinati ad uffici e gli edifici pubblici??..Ma se il nostro stadio fosse stato 10 metri piu' alto, avrebbe dato forse fastidio o deturpato l'ambiente??^^
giovannimi1976 July 20th, 2011, 06:24 PM Ah ok, intendevi lì...
Da questa foto si capisce meglio cosa sono.
http://i210.photobucket.com/albums/bb188/Neroje/IMG_3328.jpg
Sta venendo su davvero bene questo stadio, stadio che alla fine ha appena 8 mila posti in piu' del nostro..Belli i tre anelli, peccato solo per l'esterno davvero brutto e anonimo e penso ci sia poco da aspettare per giudicare, visto che anche dai rendering si vede che sara' proprio brutto..^^
Melons July 20th, 2011, 06:25 PM Mi domando se la progettazione di un impianto in svezia segua le stesse concezioni luce naturale / artificiale di uno stadio del resto d'europa. Immagino che per 6 mesi l'anno si possa giocare praticamente ogni giorno con luce naturale e per altri 6 mesi con luce artificiale. Chi se ne frega della trasparenza della copertura, forse converrebbe che fosse semovente.
Che sia semovente è evidente... e poi ci sono molti rendering in rete a riguardo.
Seconda cosa nel mio messaggio stavo chiedendo a Mosemar se per lui anche in questo stadio è un problema il fatto che la copertura non sia trasparente, visto che nello stadio della Juve ha detto che è uno scandalo che non lo sia.
PugliaBianconera July 20th, 2011, 06:34 PM questo topic è quello dello stadio della Juventus
dello stadio svedese si può parlare in altri topic ;)
The Cyclist July 20th, 2011, 06:36 PM Ma perche' tutti con sta fissazione di incassare gli stadi?? Se c'e' un dislivello preesistente da poter sfruttare come nel caso del Delle Alpi, ben venga, pero' per il resto non capisco perche' se uno stadio sorge in un contesto urbano bisogna incassarlo...Parliamo di stadi moderni, che sono ormai ne' piu' e ne' meno di semplici edifici moderni..Perche' a sto punto non incassiamo pure i palazzi per civile abitazione, quelli destinati ad uffici e gli edifici pubblici??..Ma se il nostro stadio fosse stato 10 metri piu' alto, avrebbe dato forse fastidio o deturpato l'ambiente??^^
Direi che non è il forum giusto per fare determinati discorsi... (Skyscrapers ti dice qualcosa?) :)
Anch'io amo la maestosità degli stadi ma anche il nostro pur essendo in parte interrato lo è, e te ne rendi conto sopratutto dal vivo. Te lo assicuro...
Poi qui a Torino non amiamo tanto apparire e la nostra architettura segue questa massima, è tutto molto discreto (escludendo qualche eccezione...).
Credo che lo stadio nuovo sposi questa filosofia cercando di integrarsi il più possibile al contesto che lo circonda.
The Cyclist July 20th, 2011, 06:38 PM questo topic è quello dello stadio della Juventus
dello stadio svedese si può parlare in altri topic ;)
Hai ragione Puglia, ma in altri topic preferiscono parlare di fumo... ;)
PugliaBianconera July 20th, 2011, 06:47 PM giovanni,vedi che già attualmente gli edifici ad uso civile vengono realizzati con un pio di piani sottereai spesso dedicati a posti auto e cantine....
PugliaBianconera July 20th, 2011, 06:49 PM vedi che il fumo è una delle restrizioni mediante le quali ormai si progetta a livello internazionale...
perché devi predisporre spazi dedicati appositi... quindi il fumo in una discussione ci può stare, solo che qui siamo in Italia e negli stadi non ci sono regole... (e poi uno si chiede perché i pinguini restano a casa)
The Cyclist July 20th, 2011, 06:54 PM vedi che il fumo è una delle restrizioni mediante le quali ormai si progetta a livello internazionale...
perché devi predisporre spazi dedicati appositi... quindi il fumo in una discussione ci può stare, solo che qui siamo in Italia e negli stadi non ci sono regole... (e poi uno si chiede perché i pinguini restano a casa)
Va bene parlarne, ma andare avanti per 4 pagine con continui battibecchi...:ohno: Poi per la cronaca, io la penso esattamente come te e non fumo neanche...:)
gobbo 1949 July 20th, 2011, 07:14 PM Ma perche' tutti con sta fissazione di incassare gli stadi?? Se c'e' un dislivello preesistente da poter sfruttare come nel caso del Delle Alpi, ben venga, pero' per il resto non capisco perche' se uno stadio sorge in un contesto urbano bisogna incassarlo...Parliamo di stadi moderni, che sono ormai ne' piu' e ne' meno di semplici edifici moderni..Perche' a sto punto non incassiamo pure i palazzi per civile abitazione, quelli destinati ad uffici e gli edifici pubblici??..Ma se il nostro stadio fosse stato 10 metri piu' alto, avrebbe dato forse fastidio o deturpato l'ambiente??^^
Per una migliore accessibilità ai vari livelli e più veloce evacuazione dell'impianto. Ricordi il vecchio Delle Alpi? E anche questo nuovo: basta scendere una rampa e sei al primo livello e con una leggera salita ti ritrovi al secondo. Vai A San Siro o al Camp Nou. Se devi salire al terzo anello se sei giovane e ben allenato ci arrivi in un quarto d'ora se va bene e con la lingua di fuori! Io comincio ad avere una certa età e anche se sto bene di salute preferisco evitare certi sforzi
PugliaBianconera July 20th, 2011, 07:35 PM I costi di manutenzione sarebbero rimasti tali solo per metà impianto (la parte vecchia che restava in piedi), mentre per la parte nuova evidentemente sarebbero stati gli stessi dell'attuale nuovo stadio. Circa l'orientamento, che mi dici di Wembley (Londra) oppure dell'Olympiastadion (Berlino), entrambi nientemeno che stadi nazionali, con orientamento est-ovest? Ah, dimenticavo Mosca - Luzniki, e senz'altro ce ne saranno parecchi altri.
il grosso dei spoldi che si sperperavano nel Delle Alpi erano proprio per mantenere la copertura... e la Juve avrebbe dovuto mantenerla?
cioè avrebbe dovuto manutenere 2 stadi uno dentro l'altro... la cosa è di una pazzia enorme...meglio abbattere (e pagare una tantum) che avere costi di manutenzione elevatissimi...
giovannimi1976 July 20th, 2011, 09:33 PM Direi che non è il forum giusto per fare determinati discorsi... (Skyscrapers ti dice qualcosa?) :)
Anch'io amo la maestosità degli stadi ma anche il nostro pur essendo in parte interrato lo è, e te ne rendi conto sopratutto dal vivo. Te lo assicuro...
Poi qui a Torino non amiamo tanto apparire e la nostra architettura segue questa massima, è tutto molto discreto (escludendo qualche eccezione...).
Credo che lo stadio nuovo sposi questa filosofia cercando di integrarsi il più possibile al contesto che lo circonda.
No, ma infatti, il mio era un discorso generico, non certo riferito allo stadio della Juve..che trovo essere perfetto..Mi riferivo in generale a chi sostiene che uno stadio va incassato a livello del suolo, come fosse qualcosa da nascondere ed occultare alla vista...Perche'??^^
giovannimi1976 July 20th, 2011, 09:35 PM giovanni,vedi che già attualmente gli edifici ad uso civile vengono realizzati con un pio di piani sottereai spesso dedicati a posti auto e cantine....
Non lo metto in dubbio e non e' questo che contesto..cio' che non mi trova d'accordo e' il fatto che uno stadio in quanto tale, vada nascosto alla vista..Benissimo uno o due livelli sotto terra, ma poi mi piacciono gli stadi che svettano anche sopra il livello del suolo..Quello della Juve ad esempio si sviluppa sia sotto quota che fuori..Ripeto, rispondevo essenzialmente a chi ritiene che gli stadi vadano sistematicamente occultati alla vista..chiuso discorso..
The Cyclist July 20th, 2011, 09:38 PM ^^
Forse perché sono abituati (male) agli stadi italici...:bash:
giovannimi1976 July 20th, 2011, 09:44 PM ^^
Forse perché sono abituati (male) agli stadi italici...:bash:
Infatti....:)
pigio87 July 20th, 2011, 10:05 PM Insider soon!
PugliaBianconera July 20th, 2011, 10:33 PM che figata!
blickkk July 20th, 2011, 10:38 PM http://img84.imageshack.us/img84/4625/cristiano01.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/1066/cristiano02.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/4119/cristiano03.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/4275/cristiano04.jpg
http://img824.imageshack.us/img824/1530/cristiano05.jpg
http://img812.imageshack.us/img812/9130/cristiano06.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/5936/cristiano07.jpg
http://img585.imageshack.us/img585/5126/cristiano08.jpg
http://img826.imageshack.us/img826/9034/cristiano09.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/359/cristiano10.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/397/cristiano11.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/8038/cristiano12.jpg
TPO87 July 20th, 2011, 10:44 PM Questo stadio è sempre di più una gran figata (commento altamente tecnico) :V
mosemar July 20th, 2011, 10:58 PM mamma mia i tiranti, che scandalo assoluto coprono tutta la visuale di gioco !>(
PugliaBianconera July 20th, 2011, 11:02 PM si accettano scomesse sulla foto che mosemar criticherà... non dico le quote solo per non influenzare il mio test... :D
PugliaBianconera July 20th, 2011, 11:03 PM mi ha anticipato... :lol:
mosemar July 20th, 2011, 11:04 PM te la dico io puglia,hanno messo 5,6 sedie davanti alle barriere, per far sedere qualcuno che so medici,ecc proprio perche' volessero sicuri che quelli in prima non vedano nulla
The Cyclist July 20th, 2011, 11:07 PM te la dico io puglia,hanno messo 5,6 sedie davanti alle barriere, per far sedere qualcuno che so medici,ecc proprio perche' volessero sicuri che quelli in prima non vedano nulla
Soliti raccomandati, amici di amici che non pagano il biglietto...:ohno:
:lol:
pigio87 July 20th, 2011, 11:12 PM mamma mia i tiranti, che scandalo assoluto coprono tutta la visuale di gioco !>(
Eh già, lo penso pure io.. A mio avviso unico vero difetto di questo stadio.
mosemar July 20th, 2011, 11:16 PM ragazzi voi scherzate ma qui siamo di fronte ad uno degli errori piu' grandi di progettazione di impiantistica sportiva perlomeno europea negli ultimi decenni , poi se si vuol far finta di nulla e mettere la testa sotto la sabbia
blickkk July 20th, 2011, 11:18 PM te la dico io puglia,hanno messo 5,6 sedie davanti alle barriere, per far sedere qualcuno che so medici,ecc proprio perche' volessero sicuri che quelli in prima non vedano nulla
sono come una file aggiunta non capisco che problema ci sia........seguendo il tuo ragionamento nessuno vede niente
mosemar July 20th, 2011, 11:20 PM ma mica ci vanno gli spettatori
blickkk July 20th, 2011, 11:21 PM ragazzi voi scherzate ma qui siamo di fronte ad uno degli errori piu' grandi di progettazione di impiantistica sportiva perlomeno europea negli ultimi decenni , poi se si vuol far finta di nulla e mettere la testa sotto la sabbia
proprio su questo tutti hanno fatto la loro critica nessuno si è nascosto sui tiranti......la domanda è quante volte ancora ne dovremo discutere??
perchè ripeterlo all'infinito non serve a niente
blickkk July 20th, 2011, 11:24 PM ma mica ci vanno gli spettatori
ebbè??
la questione è se ostacolano o no non chi ci si siede......ripeto sono come un'altra fila ....pure piu bassa non capisco cosa ci sia da criticare
Paulitos July 20th, 2011, 11:40 PM si accettano scomesse sulla foto che mosemar criticherà... non dico le quote solo per non influenzare il mio test... :D
anch'io la so, quelli dei tiranti era scontata e infatti l'ha ribadito, quella sui seggiolini davanti le prime file non me l'aspettavo, ma quella che intendi tu è un altra.
Melons July 20th, 2011, 11:50 PM Quei seggiolini fissati ai lati delle panchine non ostacoleranno in alcun modo la visuale di quelli seduti in prima fila.
Ma poi mosemar di che ti preoccupi, tanto chi è in prima fila non vedrà comunque nulla perchè avra dei vetri davanti no?
Vetri che notoriamente sono meno trasparenti dei muretti...
PugliaBianconera July 20th, 2011, 11:52 PM no no... erano i seggiolini :D
comunque c'è un'altra fotografia in cui potrebbe sforzarsi di più... vediamo se la trova... :D
Andre4 July 21st, 2011, 12:07 AM mamma mia i tiranti, che scandalo assoluto coprono tutta la visuale di gioco !>(
Credo che il tuo pensiero sia chiaro a tutti non c'è bisogno tenerlo presente ogni maledetta volta che qualcuno posta una foto. Che poi sia tutta la visuale di gioco ho i miei dubbi.
Toglimi solo una curiosità, poi giuro non ti disturbo più, quanti anni hai?
p.s. ti sei scordato la faccina :ohno:
Andre4 July 21st, 2011, 12:10 AM http://img27.imageshack.us/img27/8038/cristiano12.jpg
Non ditemi che hanno messo il sintetico anche lì...
Melons July 21st, 2011, 12:36 AM Non ditemi che hanno messo il sintetico anche lì...
Lì sopra giocheranno Motta e Grygera
badwater July 21st, 2011, 01:08 AM io la foto di mosemar la so: è quella della collina di torino, è tutta impallata dai palazzi e non la si vede per intero! è una vergogna, è sicuramente un errore di progettazione molto grave... hanno messo le uscite sulle rampe in punti sbagliati e troppo bassi e la visuale sulla collina di torino è compromessa. inaccettabile per uno stadio costruito nel nuovo millennio........................... ahahah!!!!
Marcello77 July 21st, 2011, 08:15 AM Mosemar,
se sei reale : ok lo stadio ha dei difetti, fattene una ragione una volta per tutte.
se sei fake, troll o come si dice : hai veramente scassato la minxxxx
In entrambi i casi comunque vale lo stesso consiglio : trovati una ragazza, un ragazzo, degli amici, get a life man!!!
pigio87 July 21st, 2011, 08:50 AM Beh ragazzi, vedendo la maestosità di questo impianto mi viene da recriminare come un disgraziato per sti tiranti.
So che sono reali e che se n'è già parlato però la volta che, da non abbonato, vorrò vedere una partita e me li troverò davanti, allora li le bestemmie le sentiranno pure negli spogliatoi.
Serial Killer July 21st, 2011, 10:13 AM ragazzi voi scherzate ma qui siamo di fronte ad uno degli errori piu' grandi di progettazione di impiantistica sportiva perlomeno europea negli ultimi decenni , poi se si vuol far finta di nulla e mettere la testa sotto la sabbia
nessuno mette la testa sotto la sabbia...l'unica cosa da fare è insistere con le lamentele (magari proprio con degli striscioni nel nuovo stadio) per costringerli a trovare una soluzione per eliminarli.
TheAcrobat July 21st, 2011, 10:16 AM Foto di giangy1980 per AAA
http://img38.imageshack.us/img38/2518/stadiojuve010.jpg
minchia c'è già gente a fare la spesa :lol::lol:
si accettano scomesse sulla foto che mosemar criticherà... non dico le quote solo per non influenzare il mio test... :D
secondo me è questa...
http://img826.imageshack.us/img826/9034/cristiano09.jpg
mi immagino come vedranno gli spettatori in curva con quella gru parcheggiata davanti, è uno scandalo :ohno::ohno:
delsa July 21st, 2011, 11:23 AM grazie a Motomonviso di GLMDJ
http://img809.imageshack.us/img809/8297/cristiano0405.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/9794/cristiano0809.jpg
Sgranfi July 21st, 2011, 11:38 AM ragazzi voi scherzate ma qui siamo di fronte ad uno degli errori piu' grandi di progettazione di impiantistica sportiva perlomeno europea negli ultimi decenni , poi se si vuol far finta di nulla e mettere la testa sotto la sabbia
Antico proverbio Zen:
"Se c'è soluzione, che ti arrabbi a fare? Se non c'è soluzione, che ti arrabbi a fare?"
Tradotto: possiamo andare avanti? Oramai i tiranti ci sono. Amen.
giovannimi1976 July 21st, 2011, 12:09 PM grazie a Motomonviso di GLMDJ
http://img809.imageshack.us/img809/8297/cristiano0405.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/9794/cristiano0809.jpg
Che meraviglia...non ho parole...La ovest, alla fine, completa di tutto mi piace persino piu' della tribuna est, laddove fino a poco tempo fa' era l'esatto contrario..Trovo splendido l'impatto complessivo, soprattutto dopo l'apposizione di quelle poltrone davanti le vetrate dei palchi..che danno continuita' con le restanti sedute..Un'unico dubbio, non sono poche le postazioni per i giornalisti..La cabina riservata agli stessi (sempre se e' effettivamente quella vetrata al centro del primo anello, mi sembra poco capiente.Ma chissenefrega, per quello che dicono su di noi, meglio che certi giornalisti e cronisti manco entrino allo stadio...^^
delsa July 21st, 2011, 12:12 PM Volevo sapere sul contratto della SportFive, se qualcuno di voi era in grado di rispondermi , ma e' vero che questa societa' ha in mano tutta la gestione della pubblicità all'interno del nuovo stadio della Juve? Anche la gestione dei palchi e dei posti premium?
no
giovannimi1976 July 21st, 2011, 12:17 PM ..Un'altra cosa che auspicherei si facesse e' ricavare un settore riservato a presidenti federali, consiglieri ed altri esponenti della Figc...Gli assegnerei a loro il settore dove massimo e' l'impatto visivo dei tiranti..Sarebbe un modo per far guadagnare un'altro centinaio di posti alla capienza di questo stadio..o quanto meno evitare che posti pregiatissimi vengano sciupati per gente di merda...
The Cyclist July 21st, 2011, 12:26 PM ^^
:applause:
Sgranfi July 21st, 2011, 12:40 PM ..Un'altra cosa che auspicherei si facesse e' ricavare un settore riservato a presidenti federali, consiglieri ed altri esponenti della Figc...Gli assegnerei a loro il settore dove massimo e' l'impatto visivo dei tiranti..Sarebbe un modo per far guadagnare un'altro centinaio di posti alla capienza di questo stadio..o quanto meno evitare che posti pregiatissimi vengano sciupati per gente di merda...
Quoto! Un'ottima idea, la tua :D
GENIUS LOCI July 21st, 2011, 01:01 PM Per l'ennesima volta ricordo che questo è un forum di architettura, e non di calcio.
Chi si iscrive con l'intenzione di fare provocazioni a sfondo calcistico verrà bannato e i suoi post cancellati.
Grazie
mosemar July 21st, 2011, 01:25 PM ..Un'unico dubbio, non sono poche le postazioni per i giornalisti..La cabina riservata agli stessi (sempre se e' effettivamente quella vetrata al centro del primo anello, mi sembra poco capiente.
ma che ti frega io li avrei posizionati ancor piu' lateralmente
The Cyclist July 21st, 2011, 01:35 PM ma che ti frega io li avrei posizionati ancor piu' lateralmente
Bravo Mose per una volta dici una cosa sensata... :okay:
giovannimi1976 July 21st, 2011, 02:07 PM ma che ti frega io li avrei posizionati ancor piu' lateralmente
Io non dubitavo del posizionamento, centrale o laterale che sia, ho solo detto che mi sembra poco capiente la cabina riservata ai telecronisti, tenendo conto che questo e' lo stadio della Juve, una delle squadre mediaticamente piu' seguite..^^
Melons July 21st, 2011, 02:19 PM l'unica cosa da fare è insistere con le lamentele (magari proprio con degli striscioni nel nuovo stadio) per costringerli a trovare una soluzione per eliminarli.
Seriamente pensi che con più di 20000 abbonamenti già venduti e qualche lamentela qua e là sui tiranti tireranno fuori fior fior di soldi per riprogettare la copertura, smantellarla e rifarla rendendo l'impoanto inutilizzabile per mesi?
Feffo23 July 21st, 2011, 02:25 PM Io non dubitavo del posizionamento, centrale o laterale che sia, ho solo detto che mi sembra poco capiente la cabina riservata ai telecronisti, tenendo conto che questo e' lo stadio della Juve, una delle squadre mediaticamente piu' seguite..^^
Ma la cabina non sarà utilizzata esclusivamente dalle telecamere per le riprese televisive? I telecronisti non stanno regolarmente nei posti della tribuna stampa?
Comunque già si sa quando verrà posato il manto erboso???
sonny.86 July 21st, 2011, 02:26 PM trovata su flickr
http://farm7.static.flickr.com/6125/5951737700_9a035f4ca2_b.jpg (http://www.flickr.com/photos/86681365@N00/5951737700/)
Da una posizione inusuale (http://www.flickr.com/photos/86681365@N00/5951737700/) di Nino_ (http://www.flickr.com/people/86681365@N00/), su Flickr
giovannimi1976 July 21st, 2011, 02:31 PM Ma la cabina non sarà utilizzata esclusivamente dalle telecamere per le riprese televisive? I telecronisti non stanno regolarmente nei posti della tribuna stampa?
Comunque già si sa quando verrà posato il manto erboso???
Premetto che non sono un'esperto in materia, pero' penso che in tribuna stampa ( quella con i banchi di legno) vadano i giornalisti, mentre i telecronisti abbiano necessita' di operare al chiuso, dentro una cabina appunto..Dovrebbero essere due cose distinte e separate, entrambe necessarie in uno stadio..Anche negli stadi di vecchia concezione e' gia' cosi'...c'e' la tribuna stampa e poi la cabina dove trovano alloggio i telecronisti..E' normale che sia cosi', te lo immagini un telecronista costretto a lavorare all'aperto in mezzo al casino e al vociare dei tifosi??:lol:
giovannimi1976 July 21st, 2011, 02:33 PM Seriamente pensi che con più di 20000 abbonamenti già venduti e qualche lamentela qua e là sui tiranti tireranno fuori fior fior di soldi per riprogettare la copertura, smantellarla e rifarla rendendo l'impoanto inutilizzabile per mesi?
Credo che intendesse in futuro....Dai, sognare alla fine non costa nulla..:lol:
Paulitos July 21st, 2011, 02:41 PM trovata su flickr
http://farm7.static.flickr.com/6125/5951737700_9a035f4ca2_b.jpg (http://www.flickr.com/photos/86681365@N00/5951737700/)
Da una posizione inusuale (http://www.flickr.com/photos/86681365@N00/5951737700/) di Nino_ (http://www.flickr.com/people/86681365@N00/), su Flickr
interessante foto, sulla destra si nota l'impiantistica delle luci credo non coperte interamente dal telo.. e c'è pure dell'acqua stagnante:sly:
non dovrebbe defluire?
Feffo23 July 21st, 2011, 02:41 PM Premetto che non sono un'esperto in materia, pero' penso che in tribuna stampa ( quella con i banchi di legno) vadano i giornalisti, mentre i telecronisti abbiano necessita' di operare al chiuso, dentro una cabina appunto..Dovrebbero essere due cose distinte e separate, entrambe necessarie in uno stadio..Anche negli stadi di vecchia concezione e' gia' cosi'...c'e' la tribuna stampa e poi la cabina dove trovano alloggio i telecronisti..E' normale che sia cosi', te lo immagini un telecronista costretto a lavorare all'aperto in mezzo al casino e al vociare dei tifosi??:lol:
Però pensa alle grandi manifestazioni sportive, che raccolgono telecronisti da ogni dove, non penso che ci siano stadi con così tanti "box" al chiuso per i telecronisti. In qualche posto dovranno pure stare.
Esempio:
RLvLaCmXPKI
Al San Filippo comunque posso confermare che non ci sono box per telecronisti :D
Feffo23 July 21st, 2011, 02:43 PM interessante foto, sulla destra si nota l'impiantistica delle luci credo non coperte interamente dal telo.. e c'è pure dell'acqua stagnante:sly:
non dovrebbe defluire?
Non era previsto il sistema di raccolta delle acque piovane?
delsa July 21st, 2011, 02:44 PM trovata su flickr
figo :banana:
Paulitos July 21st, 2011, 02:45 PM Non era previsto il sistema di raccolta delle acque piovane?
così pare ma da questa foto sembra lì da un bel pò di tempo. poi non saprei dare una spiegazione precisa.
Melons July 21st, 2011, 02:52 PM Ho cercato di renderle "rettangolari" senza ritagliare:
http://img546.imageshack.us/img546/166/110721113034688023.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/686/110721113126895054.jpg
giovannimi1976 July 21st, 2011, 02:55 PM Però pensa alle grandi manifestazioni sportive, che raccolgono telecronisti da ogni dove, non penso che ci siano stadi con così tanti "box" al chiuso per i telecronisti. In qualche posto dovranno pure stare.
Esempio:
RLvLaCmXPKI
Al San Filippo comunque posso confermare che non ci sono box per telecronisti :D
Ci credo, visto che al momento li non esiste manco una copertura della tribuna...:ohno:
Nirottweiler July 21st, 2011, 03:11 PM Le linee dei parcheggi non sono perfettamente parallele. E' una vergogna. Marotta dimettiti.
yuri July 21st, 2011, 03:26 PM Ho cercato di renderle "rettangolari" senza ritagliare:
http://img546.imageshack.us/img546/166/110721113034688023.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/686/110721113126895054.jpg
Guardando le foto, mi convinco che in fondo quei tiranti non romperanno le scatole più di tanto, per quel che concerne la visuale.
Se ci fate caso infatti, sono proprio in corrispondenza delle scale e dei setti divisori.
Andre4 July 21st, 2011, 03:40 PM Ho cercato di renderle "rettangolari" senza ritagliare:
Bel lavoro! Che programma hai usato?
gobbo 1949 July 21st, 2011, 03:43 PM ma che ti frega io li avrei posizionati ancor piu' lateralmente
Vedi che se vuoi sai essere anche simpatico e intelligente?
Melons July 21st, 2011, 03:55 PM Bel lavoro! Che programma hai usato?
Motovonviso di GLMDJ ha preso le foto e le ha unite tramite photoshop.
Io ho solo ricreato la zona vuota esterna per rendere il formato rettangolare e non ovale.
mosemar July 21st, 2011, 04:06 PM interessante foto, sulla destra si nota l'impiantistica delle luci credo non coperte interamente dal telo.. e c'è pure dell'acqua stagnante:sly:
non dovrebbe defluire?
mmmmmmmm:colbert:
Shpalman July 21st, 2011, 04:08 PM mmmmmmmm:colbert:
come? solo "mmmmmmmmm"......mi deludi sta volta!!:lol::lol::lol::lol:
Melons July 21st, 2011, 04:21 PM E se quella parte di copertura fosse semplicemente da finire?
Non penso che quella parte rimarrà così con quella specie di vasche a vista... pronte a riempirsi d'acqua no?
edicola July 21st, 2011, 04:42 PM E se quella parte di copertura fosse semplicemente da finire?
Non penso che quella parte rimarrà così con quella specie di vasche a vista... pronte a riempirsi d'acqua no?
Magari è anche già finita, la foto potrebbe anche avere un paio di settimane, in fondo di foto sopra la copertura se ne sono viste poche e non ci sono termini di paragone.
Melons July 21st, 2011, 04:52 PM ...che poi voglio dire... non è che ci sia quale ristagno di acqua... ci sono solo alcune parti col fondo umido...
Paulitos July 21st, 2011, 04:55 PM mmmmmmmm:colbert:
eh ma io non ho sparato sentenze a priori, ho fatto la domanda, quindi niente mmmm
Beppekid July 21st, 2011, 04:59 PM ...che poi voglio dire... non è che ci sia quale ristagno di acqua... ci sono solo alcune parti col fondo umido...
Tutto nella norma.
Ah mi sa che ti ho pizzicato... Bello il bimbo!!! :cheers:
Melons July 21st, 2011, 05:01 PM Bello il bimbo!!!
Da questa frase deduco di sì :)
e anche "Melons" non lascia dubbi
edicola July 21st, 2011, 05:03 PM Dato che alcune società italiane hanno optato per il sintetico e sta per essere messa l'erba, qualcuno di voi sa se sarà al 100% erba naturale oppure un mix con l'erba sintetica per rinforzare l'erba naturale(come Bernabeu, Anfield ed Emirates)?
The Cyclist July 21st, 2011, 05:05 PM Magari è anche già finita, la foto potrebbe anche avere un paio di settimane, in fondo di foto sopra la copertura se ne sono viste poche e non ci sono termini di paragone.
La foto è stata scattata in data 18 luglio 2011 a Torino, Piemonte, Italia usando una Canon EOS 500D...:)
edicola July 21st, 2011, 05:10 PM La foto è di lunedì 18 luglio.
Grazie. Comunque cambia poco dato che credo siano lavori che si facciano in poco tempo.
edicola July 21st, 2011, 05:13 PM La foto è stata scattata in data 18 luglio 2011 a Torino, Piemonte, Italia usando una Canon EOS 500D...:)
Ero pure andato a vedere su Flikr per vedere se ci fosse la data...devo dormire di più la notte:lol:
Zalmoxis. July 21st, 2011, 05:27 PM Nelle ultime foto lo stadio sembra veramente bellissimo :applause:
Per quanto riguarda i tiranti, secondo me dal vivo non daranno cosi fastidio! L'occhio ci si abitua subito e dei tiranti ci si dimenticherà presto
juvethebest July 21st, 2011, 06:00 PM http://farm7.static.flickr.com/6125/5951737700_9a035f4ca2_b.jpg (http://www.flickr.com/photos/86681365@N00/5951737700/)
la pendenza degli spalti è fantastica :banana:
simbus82 July 21st, 2011, 06:17 PM mamma mia i tiranti, che scandalo assoluto coprono tutta la visuale di gioco !>(
A parte la rottura di scatole di questo incompetenteche critica tutto per cercare il flame.
A nessuno viene in mente che abbiamo 2 occhi e una visione stereoscopica?
Parlo del problema dei tiranti e della visibilità....
Con i pochi cm l'uno dall'altro i nostri occhi trasmetterano al cervello due immagini dove i tiranti, in base al cono visivo, saranno in due posizioni diverse: questo fa si che il cervello compenserà facendoli quasi scomparire.
Poi nessuno ha tenuto conto dei coni visivi sul campo di chi sta dietro i tiranti.
Solo poche file di posti avranno i tiranti che impediranno la vista di una fetta di campo tra l'altro sottilissima!!!!
http://img683.imageshack.us/img683/1563/coni.png
In questa immagini potete vedere i 4 settori angolari dove i tiranti possono dare fastidio per la visione del terreno di gioco.
Sono stati messi anche 4 finti spettatori in posizioni diverse e terra terra fatto un cono visivo dell'ingombro dei cavi.
Fate conto che li è come se uno spettatore avesse un testa con gli occhi distanti metri l'uno dall'altro :D :nuts:
Nella realtà il cono visivo occluso, vista la vicinanza dei nostri occhi, sarebbe molto molto molto più stretto di un giocatore sulla linea di fondo opposta.
Questo per dire... i tiranti si vedono si, ma non disturbano un piffero!
Non perderete di vedere un bel nulla. :cheers:
Ammuina July 21st, 2011, 06:59 PM ^^
Resta il fatto che la Juve cataloga quei posti come posti a visibilità ostruita (non ricordo il termine esatto usato), quindi l'impedimento c'è, è un dato di fatto.
simbus82 July 21st, 2011, 07:04 PM ^^
Resta il fatto che la Juve cataloga quei posti come posti a visibilità ostruita (non ricordo il termine esatto usato), quindi l'impedimento c'è, è un dato di fatto.
Certo, l'hanno fatto perchè sono una società seria e anche il minimo disturbo lo quantificano in questo modo.
Resta il fatto che la questione "tiranti" è una immensa cavolata denigratoria, rispetto a ben più evidenti problemi di visibilità di qualsiasi altro stadio italiano o europeo, che siano ostacoli o distanza eccesiva dei posti dal campo, o i pali delle reti o le "skycam".
PortobelloRoad July 21st, 2011, 07:04 PM Concordo con Giovanni, la ovest è diventata molto bella, prima non mi entusiasmava, ora con i posti davanti agli skybox è molto più uniforme.
E' uno stadio fantastico, perfetto per il calcio.
PS. Per quanto riguarda i biglietti a dirigenti, etc....Io glieli farei pagare a prezzo pieno. Odio quelle "zecche" che vivono di biglietti omaggio e vantaggi.
Ammuina July 21st, 2011, 07:08 PM Certo, l'hanno fatto perchè sono una società seria e anche il minimo disturbo lo quantificano in questo modo.
Resta il fatto che la questione "tiranti" è una immensa cavolata denigratoria.
Lo hanno fatto perchè fanno così tutte le società del mondo che hanno questo tipo di problemi nello stadio, ed è giusto che sia così.
La campagna denigratoria chi l'ha fatta scusami?
simbus82 July 21st, 2011, 07:13 PM Lo hanno fatto perchè fanno così tutte le società del mondo che hanno questo tipo di problemi nello stadio, ed è giusto che sia così.
Non mi pare che a San Siro pago meno se ho le balaustre davanti agli occhi.
La campagna denigratoria chi l'ha fatta scusami?
Evidentemente non segui da molto questo thread.
(io ho scritto poco ma lurko da mesi... :wave:)
Ammuina July 21st, 2011, 07:23 PM Non mi pare che a San Siro pago meno se ho le balaustre davanti agli occhi.
Evidentemente non segui da molto questo thread.
(io ho scritto poco ma lurko da mesi... :wave:)
Seguo da molto, scrivo poco. Ti riferisci a forumers su questo thread?! Beh allora non è una campagna denigratoria, sono giudizi personali, ognuno ha la sua idea, giusta o sbagliata che sia, condivisibile o meno... Pensavo tu facessi riferimento a stampa ed informazione, perchè da questo punto di vista ho visto (nella maggior parte dei casi) solo elogi per la Juventus e per il nuovo stadio, giustamente aggiungo io.
Per quanto riguarda San Siro, non è la stessa cosa, io parlo di situazioni in cui hai tiranti o veri e propri pali davanti agli occhi...
PugliaBianconera July 21st, 2011, 07:55 PM Dato che alcune società italiane hanno optato per il sintetico e sta per essere messa l'erba, qualcuno di voi sa se sarà al 100% erba naturale oppure un mix con l'erba sintetica per rinforzare l'erba naturale(come Bernabeu, Anfield ed Emirates)?
ho capito naturale 100%...
comunque il misto non vuol dire posare un tappeto con fili d'erba naturale e sintetici...
vuol dire posare il naturale e poi con delle macchina particolari infilare sti fili di sisntetico che diventano ancoraggio per l'apparato radicale del naturale....
quindi è una operazione che si può fare in un secondo momento. se ce ne fosse bisogno
PugliaBianconera July 21st, 2011, 07:57 PM La foto è stata scattata in data 18 luglio 2011 a Torino, Piemonte, Italia usando una Canon EOS 500D...:)
in questi giorni in tutto il nord ha piovuto tanto tanto... quindi che ci siano pozzanghere o ristagni credo sia normalissimo...
fra l'altro noto che stanno chiudendo il vano dei fari con dei teli.... quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi....
edicola July 21st, 2011, 10:19 PM ho capito naturale 100%...
comunque il misto non vuol dire posare un tappeto con fili d'erba naturale e sintetici...
vuol dire posare il naturale e poi con delle macchina particolari infilare sti fili di sisntetico che diventano ancoraggio per l'apparato radicale del naturale....
quindi è una operazione che si può fare in un secondo momento. se ce ne fosse bisogno
Grazie! non sapevo si potesse intervenire in due tempi senza fare tutto da capo...speriamo non ci sia bisogno!
Deloud July 21st, 2011, 10:50 PM interessante foto, sulla destra si nota l'impiantistica delle luci credo non coperte interamente dal telo.. e c'è pure dell'acqua stagnante:sly:
non dovrebbe defluire?
a me sembra l'ombra del sole...
cmq non vi sembrano pochine le luci poste nei carter(che bell'effetto che crea)?
giovannimi1976 July 22nd, 2011, 12:16 AM http://img845.imageshack.us/img845/4685/medium110621153413to210.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/medium110621153413to210.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ragazzi avete notato bene da questa foto la trave di copertura in primo piano???..In particolare non le avete notate queste due bacchette di ferro piu' sporgenti verso l'interno, proprio in corrispondenza del centro del campo?? Le ho evidenziate con le freccie rosse..Mi chiedevo se potessero essere collegate con l'installazione dello stemma..sulla trave di copertura. Potrebbero queste bacchette servire per ancorare e fissare lo stemma?? No perche' altrimenti non capisco che funzione alternativa possano svolgere...
klausy72 July 22nd, 2011, 12:20 AM http://www.tempi.it/sites/default/files/imce/medium_110621-153413_to210611spo_0503.JPG
Ragazzi avete notato bene da questa foto la trave di copertura in primo piano???..In particolare non le avete notate queste due bacchette di ferro piu' sporgenti verso l'interno, proprio in corrispondenza del centro del campo??..Mi chiedevo se potessero essere collegate con l'installazione dello stemma..sulla trave di copertura. Potrebbero queste bacchette servire per ancorare e fissare lo stemma?? No perche' altrimenti non capisco che funzione alternativa possano svolgere...
Io ho notato che con disprezzo per i tifosi, la struttura tubolare cosi costruita impedisce di vedere nitidamente il cielo ed eventualmente verificare quale modello di aereo si dirige a Caselle ........è una cosa che non si riscontra da nessuna parte al mondo !!!!!CRIBBIO................:lol:
giovannimi1976 July 22nd, 2011, 12:22 AM Io ho notato che con disprezzo per i tifosi, la struttura tubolare cosi costruita impedisce di vedere nitidamente il cielo ed eventualmente verificare quale modello di aereo si dirige a Caselle ........è una cosa che non si riscontra da nessuna parte al mondo !!!!!CRIBBIO................:lol:
Dai, dico seriamente...:)
trevor60 July 22nd, 2011, 12:59 AM Spero che questa notizia possa interessare nel mare di post alquanto superflui (per essere gentili ed educati):
hanno iniziato i lavori di adeguamento dello svincolo della tangenziale e da quello che si vede da fuori facendo un giro intorno fra 15 gg al massimo sarà tutto pronto....anche con le aiuole fiorite!!! :)
badwater July 22nd, 2011, 02:59 AM giovannimi, credo che quei due puntoni metallici sevano a evitare che il grosso travone reticolare curvo della copertura possa ruotare attorno al suo asse e produrre un pericoloso momento torcente in corrispondenza del punto in cui convergono gli stralli e i tiranti...
magari qualcuno con più esperienza nel campo delle strutture può confermare sta cosa oppure può dirti che ti ho detto una stronzata...
PugliaBianconera July 22nd, 2011, 09:16 AM giovannimi, credo che quei due puntoni metallici sevano a evitare che il grosso travone reticolare curvo della copertura possa ruotare attorno al suo asse e produrre un pericoloso momento torcente in corrispondenza del punto in cui convergono gli stralli e i tiranti...
magari qualcuno con più esperienza nel campo delle strutture può confermare sta cosa oppure può dirti che ti ho detto una stronzata...
potrebbe essere... le stessa soluzione c'è al centro delle travi principali dei lati più corti
PortobelloRoad July 22nd, 2011, 10:14 AM Irrigidiscono ulteriormente la travatura.
Che poi questo famoso stemma di cui non si conosce la sorte non può avere una tale influenza su una struttura che pesa centinaia di tonnellata.
sonny.86 July 22nd, 2011, 10:25 AM per chi è interessato, mi hanno riferito che stanno completando anche la pista ciclabile lato corso Bovino
paolocasteo July 22nd, 2011, 10:26 AM Seguo da molto, scrivo poco. Ti riferisci a forumers su questo thread?! Beh allora non è una campagna denigratoria, sono giudizi personali, ognuno ha la sua idea, giusta o sbagliata che sia, condivisibile o meno... Pensavo tu facessi riferimento a stampa ed informazione, perchè da questo punto di vista ho visto (nella maggior parte dei casi) solo elogi per la Juventus e per il nuovo stadio, giustamente aggiungo io.
Per quanto riguarda San Siro, non è la stessa cosa, io parlo di situazioni in cui hai tiranti o veri e propri pali davanti agli occhi...
Perchè a S.Siro non hai dei veri e propri pali davanti agli occhi in curva?
Ma perpiacere,ci sei mai stato a S.Siro?
Melons July 22nd, 2011, 10:31 AM http://www.puntosport.net/puntosport-incorso/images/Image/Speciali/Stadi%20del%20mondo/Meazza/meazza5_wikipedia.jpg
Vi dico la mia... anche questi pali... dal vivo danno meno fastidio che in foto.
E' chiaro che se vai a fare una foto ravvicinata si acentua il problema.
Per il discorso dei tiranti dello stadio della Juve io aspetto di vedere personalmente la situazione.
Non dubito che ci sarà qualche posto sfortunato, ma credo che la maggior parte dei posti dietro ai tiranti avrà una visuale più che accettabile.
Marcello77 July 22nd, 2011, 11:02 AM ma infatti Melons, hai pienamente ragione.
ma quelli che ne fanno un dramma cosi grande...sono mai stati in uno stadio?
i 4 tiranti sono dannosi piu per l'estetica che altro...non mi dite che inficiano la visibilità!
chiunque segue o ha seguito il calcio da una curva vicina al campo (per esempio a Parma, Cesena, San Siro, etc) penso possa essere d'accordo nell'affermare che i pali di sostegno alla rete di protezione sono assolutamente marginali nella visione di insieme e non impallano in alcun modo la visuale...poi è chiaro che in foto si vedono , ci mancherebbe.
ma dal vivo manco te ne accorgi!
enryx88 July 22nd, 2011, 11:19 AM Ragazzi su tuttomercatomercatoweb.com è uscita questa notizia:
Cinquanta giorni separano la Juve dall'inaugurazione della sua nuova casa. L'otto settembre Alessandro Del Piero scenderà in campo assieme ai suoi compagni nel nuovo stadio bianconero: un impianto rivoluzionario, il primo a essere interamente di proprietà di una società. I lavori procedono celermente per non farsi trovare impreparati al grosso evento: da lunedì, infatti, inizierà la fase di zollatura del campo, tempo permettendo. Un momento cruciale perché sarà importante avere un terreno di gioco all'inglese, perfettemente curato e che permetta lo spettacolo. Si stanno, nel frattempo, ultimando le strade e i parcheggi per 4 mila vetture, e stanno terminando i lavori di costruzione dell'impianto commerciale. Il museo invece aprirà solo a primavera 2012. Grande attesa anche per la cerimonia di inaugurazione che sarà curata dalla K-Events di Marco Balich e sarà presentata da Cristina Chiabotto.
gedeone81 July 22nd, 2011, 11:27 AM comunque per la cronaca a san siro le reti dioetro le porte sono state tolte
Melons July 22nd, 2011, 11:46 AM comunque per la cronaca a san siro le reti dioetro le porte sono state tolte
Sì ma il mio era un esempio per evidenziare il fatto che quei pali in foto sembrano peggio che in realtà.
Traiano July 22nd, 2011, 12:12 PM Credo che nemmeno Mosemar avrà nulla da ridire su Cristina Chiabotto :)
Marlowephilip July 22nd, 2011, 12:21 PM Credo che nemmeno Mosemar avrà nulla da ridire su Cristina Chiabotto :)
Sicuro? Secondo me invece dirà che è troppo alta e impalla la visuale dello stadio :bash:
libero81 July 22nd, 2011, 12:28 PM Cristina Chiabotto ?
uliveto arena?
rocchetta arena?
Melons July 22nd, 2011, 12:39 PM Credo che nemmeno Mosemar avrà nulla da ridire su Cristina Chiabotto :)
Credo anch'io... :)
http://www.tuttosport.com/images/45/C_3_Media_1169545_immagine_xl.jpg
http://www.corrieredellosport.it/images/24/C_3_Media_1169924_immagine_obig.jpg
Edgar 74 July 22nd, 2011, 01:51 PM Sicuro? Secondo me invece dirà che è troppo alta e impalla la visuale dello stadio :bash:
Volendo ci sarebbe questa... (o questo?) :lol: :lol: :lol:
http://frankobollo.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/frankobollo/patriziaelkann.jpg
:banana::banana::banana:
badwater July 22nd, 2011, 02:05 PM per la miseria edgar..............
Icopix July 22nd, 2011, 02:11 PM ^^
I miei complimenti, Edgar 74.
Noto con piacere che l' autoironia ( ogni tanto ) è di casa anche dalle vostre parti.
E' questo ( e lo dico senza retorica ) lo spirito con il quale affrontare quello che
non è ( o dovrebbe essere ) nient' altro che un "passatempo".
Non oso immaginare gli insulti che si sarebbe preso colui il quale avesse postato
ciò che hai postato tu, se fosse stato un interista, milanista, granata, napoletano o quant' altro.......
P.S.
@ sonny.86: corso bovino non esiste;
esiste corso GRANDE bovino, quello sì.
2dninja July 22nd, 2011, 02:27 PM ^^
Noto con piacere che l' autoironia ( ogni tanto ) è di casa anche dalle vostre parti.
E' questo ( e lo dico senza retorica ) lo spirito con il quale affrontare quello che
Non oso immaginare gli insulti che si sarebbe preso colui il quale avesse postato
ciò che hai postato tu, se fosse stato un interista, milanista, granata, napoletano o quant' altro.......
Potremmo parlare di autoironia nel caso avessero trovato un Agnelli a letto con quella donna. :)
sonny.86 July 22nd, 2011, 02:38 PM P.S.
;) :angel:
mosemar July 22nd, 2011, 02:46 PM Credo che nemmeno Mosemar avrà nulla da ridire su Cristina Chiabotto :)
invece ho da ridire eccome mi sta terribilmente antipatica, una oca e non e' nemmeno bella. Poi non capisco quale sia il bisogno di una presentatrice in una cerimonia come questa , cosa dovrebbe presentare ? Ci sono peraltro juventine molto piu' brave e belle come giovanna mezzogiorno,martina colombari, ecc e me ne sono dimenticato sicuramente diverse.
Vorrei dire un'altra cosa, in nessuno stadio d'Europa la visione della partita di chi acquista uno skybox per migliaia di euro e' ostruita da pali di paletti (tiranti) di quel tipo. Continuo a dire che una cosa che dovrebbero spiegare direttamente i progettisti e non la societa', sta ormai passando come se fosse solo un leggerissimo disturbo.
ps edgar puoi togliere per cortesia quella foto, avevo il mio fratellino accanto e si e' spaventato, parlo sul serio non scherzo
Ammuina July 22nd, 2011, 02:50 PM Perchè a S.Siro non hai dei veri e propri pali davanti agli occhi in curva?
Ma perpiacere,ci sei mai stato a S.Siro?
Ecco il motivo per cui passa la voglia di scrivere in questo thread, semplici considerazioni a cui si risponde con toni da ragazzini indispettiti...
A titolo informativo, sì, ci sono stato 2 volte... ciao! ;)
simbus82 July 22nd, 2011, 02:54 PM invece ho da ridire eccome mi sta terribilmente antipatica, una oca e non e' nemmeno bella.
Oca la Chiabotto? La conosci di persona?
La tua ignoranza è profonda come la Fossa delle Marianne.
la visione della partita di chi acquista uno skybox per migliaia di euro e' ostruita da pali di paletti (tiranti) di quel tipo.
La tua ignoranza è sempre più profonda...
Ora, razza di genio della lampada bruciata, dimmi come fanno i tiranti a disturbare gli skybox!
Io credo tu abbia delle grosse frustrazioni e lo dimostra la tua continua, unica e imperterrita dimostrazione di ignoranza (NON OPINIONI) che mostri a ogni post.
mosemar July 22nd, 2011, 02:56 PM si la chiabotto e' una ragazza non naturale non solo nel senso fisico del termine ma come atteggiamento chiuso OT
non voglio dire una cosa inesatta ma le reti a sansiro mi sembra le abbiano tolte da tempo
spero anche io che i cartelloni siano piu' vicini possibile al muretto
la foto finora che piu' di tutte mi piace eccola http://img717.imageshack.us/img717/4119/cristiano03.jpg
Icopix July 22nd, 2011, 03:04 PM Potremmo parlare di autoironia nel caso avessero trovato un Agnelli a letto con quella donna. :)
Come Volevasi Dimostrare
( tra l' altro non l' hanno mica trovato a letto con l' individuo in questione:
era ospite a casa sua quasi moribondo, null' altro )
Tornando in topic:
visto che negli ultimi giorni sta "fiorendo" la cartellonistica dedicata agli accessi ai parcheggi,
non è che qualcuno eventualmente potrebbe postarne la mappatura ?
Icopix July 22nd, 2011, 03:29 PM invece ho da ridire eccome mi sta terribilmente antipatica, una oca e non e' nemmeno bella. Poi non capisco quale sia il bisogno di una presentatrice in una cerimonia come questa , cosa dovrebbe presentare ? Ci sono peraltro juventine molto piu' brave e belle come giovanna mezzogiorno,martina colombari, ecc e me ne sono dimenticato sicuramente diverse.
Vorrei dire un'altra cosa, in nessuno stadio d'Europa la visione della partita di chi acquista uno skybox per migliaia di euro e' ostruita da pali di paletti (tiranti) di quel tipo. Continuo a dire che una cosa che dovrebbero spiegare direttamente i progettisti e non la societa', sta ormai passando come se fosse solo un leggerissimo disturbo.
ps edgar puoi togliere per cortesia quella foto, avevo il mio fratellino accanto e si e' spaventato, parlo sul serio non scherzo
Da spettatore neutrale: questo post non è ancora la perfezione, ma la rasenta..........
Parlo di flame, ovviamente :lol:
Nell' ordine: la Chiabotto potrà anche starti antipatica, ma che non sia bella.....
Tu stesso la definisci una "cerimonia": vorresti farla senza "cerimoniere".......
Poi ti contraddici dicendo che sarebbero meglio altre tifose juventine DOC ( deciditi, cosa dovrebbero presentare....:ohno: )
Infine, preferire la Colombari alla Chiabotto.... ( per carità, bellissima donna, ma ha ben 11 anni in più )
Infine ( de gustibus non disputandum est ), la scelta della Chiabotto verrebbe naturale per altri motivi:
è torinese;
in altre occasioni è già stata accostata all' immagine della Juve;
inoltre ( da non dimenticare assolutamente ) c' è l' ormai storico accostamento "pubblicitario" con colui il quale può, al momento, rappresentare al meglio, la juventinità.
Simofermo July 22nd, 2011, 03:42 PM http://www.puntosport.net/puntosport-incorso/images/Image/Speciali/Stadi%20del%20mondo/Meazza/meazza5_wikipedia.jpg
Vi dico la mia... anche questi pali... dal vivo danno meno fastidio che in foto.
E' chiaro che se vai a fare una foto ravvicinata si acentua il problema.
Per il discorso dei tiranti dello stadio della Juve io aspetto di vedere personalmente la situazione.
Non dubito che ci sarà qualche posto sfortunato, ma credo che la maggior parte dei posti dietro ai tiranti avrà una visuale più che accettabile.
sono due anni che sono state tolte le reti!
foto scattate da me in un gelido e piovoso inter parma di novembre 2010 la foto è opaca perchè la macchina ha preso pioggia fuori dalla stadio
(il primo anello di san siro è una figata si vede benissimo :banana:
http://i55.tinypic.com/v8h0qw.jpg
Sgranfi July 22nd, 2011, 03:47 PM Da spettatore neutrale: questo post non è ancora la perfezione, ma la rasenta..........
Parlo di flame, ovviamente :lol:
Nell' ordine: la Chiabotto potrà anche starti antipatica, ma che non sia bella.....
Tu stesso la definisci una "cerimonia": vorresti farla senza "cerimoniere".......
Poi ti contraddici dicendo che sarebbero meglio altre tifose juventine DOC ( deciditi, cosa dovrebbero presentare....:ohno: )
Infine, preferire la Colombari alla Chiabotto.... ( per carità, bellissima donna, ma ha ben 11 anni in più )
Infine ( de gustibus non disputandum est ), la scelta della Chiabotto verrebbe naturale per altri motivi:
è torinese;
in altre occasioni è già stata accostata all' immagine della Juve;
inoltre ( da non dimenticare assolutamente ) c' è l' ormai storico accostamento "pubblicitario" con colui il quale può, al momento, rappresentare al meglio, la juventinità.
:applause::applause:
AndreMI July 22nd, 2011, 04:02 PM Nuovo Stadio Juve: spuntano altri difetti
Da ju29ro.com
http://www.ju29ro.com/tutto-juve/3288-nuovo-stadio-juve-spuntano-altri-difetti.html
Nirottweiler July 22nd, 2011, 04:02 PM mosemaaaaaaaar! Non farti ingannare dalla voce squillante della Chiabotto, non è per niente oca. Poi per quanto riguarda la Colombari... be' probabilmente abbiamo età simili perché condivido pienamente, ma personalmente aggiungerei anche Alessia Merz :)
Edgar 74 July 22nd, 2011, 04:53 PM ^^
P.S.
Figurati... Se ci prendiamo sul serio per tutto, specialmente per il calcio, sai che vita triste faremmo... :lol:
Edgar 74 July 22nd, 2011, 04:56 PM invece ho da ridire eccome mi sta terribilmente antipatica, una oca e non e' nemmeno bella. Poi non capisco quale sia il bisogno di una presentatrice in una cerimonia come questa , cosa dovrebbe presentare ? Ci sono peraltro juventine molto piu' brave e belle come giovanna mezzogiorno,martina colombari, ecc e me ne sono dimenticato sicuramente diverse.
:lol: :lol: :lol: Ci vuole il parental control su Internet... :lol: :lol: :lol:
mosemar July 22nd, 2011, 04:57 PM s
non voglio dire una cosa inesatta ma le reti a sansiro mi sembra le abbiano tolte da tempo
cvd
|
|