View Full Version : TORINO | Juventus Stadium | 41.000 posti

Andre81
September 7th, 2011, 02:39 PM
quindi lo stadio deve essere un luogo per animali?!?

Ovvio che no!
Capisco l'ansia da repressione, ma questa ha portato come risultato lo snaturare quello che il calcio per tanti anni ha rappresentato.
Se prima si andava per un 'ideale, aggregazione, amicizia, libertà, fede, adesso lo si sostituisce con l'essenza plastificata, disneylandizzata e asettica di esso ... :(

Traiano
September 7th, 2011, 02:44 PM
Bravo sgranfi

Il problema è che il calcio nasce dalla contrapposizione di una squadra contro l'altra per i 90 minuti del match ma il triplice fischio finale arriva solo per i giocatori in campo e non per il pubblico.

Per avere lo stesso assurdo risultato bisognerebbe separare in settori "per nazionalità" il pubblico anche nelle manifestazioni di atletica leggera. Ma chi avrebbe il coraggio di fischiare Husein Bolt? Chi gli farebbe un "uh uh" razzista? Chi lo manderebbe a fanculo prima dopo e durante?

Ho letto qualche pagina fa che qualcuno voleva cambiare la toponomastica intorno allo stadio della juventus forse schifato da Corso Grande Torino. Se è per dedicare la medesima via al Milan di sacchi o all'Inter di Herrera o al Barça di Messi no problem. Altrimenti dovrebbe porsi qualche domanda su che cos'è lo sport.

Altaich
September 7th, 2011, 02:48 PM
Sono attesi un buon numero di sostenitori da Nottingham? Si sa niente?

Beppe86
September 7th, 2011, 02:58 PM
Sono attesi un buon numero di sostenitori da Nottingham? Si sa niente?

5600

Andre81
September 7th, 2011, 02:59 PM
Traiano, capisco il tuo ragionamento. Ma l'atletica non ha mai avuto la forza del calcio nell'andare a riempire l'identità delle persone. È la propria città, non il singolo, il suo passato, la sua storia che scende in campo contro l'omologo di altre località.
Questo basta per farne una narrazione mitizzata e che ha influenzato milioni di ragazzi "antagonisti" nel mondo. Il calcio moderno, le tv, internet, i super-dj, i rave nelle stesse arene, hanno per tanti preso il posto della narrazione. E gli stadi sono vuoti anche per questo, in Italia si è saltata una generazione intera, così come in UK, dove gli stadi sono pieni ma anche pieni di turisti del pallone e della più abbiente middle class, e che sostiene il grande supermercato del marketing pallonaro di questo decennio.

Non si puó spiegare ne tantomeno far accettare alle masse una mentalità tanto particolare e sempre nell'ombra per sua natura, e per sua natura sfuggente alle masse.

yuri
September 7th, 2011, 03:01 PM
Finalmente l'Italia si fregia di uno stadio moderno! :applause:

Andre81
September 7th, 2011, 03:03 PM
Ma se non c'è pericolo perchè dovrei scegliere il settore giusto e non esporre i miei colori? ;)

Sulla questione "Ultras schifati", vorrei esprimere il mio parere: prima di loro, lo stadio lo hanno abbandonato i tifosi normali, schifati (e probabilmente intimoriti) dagli ultras. Se ora tocca a loro imparare a comportarsi, ne sono contento per tutti... ;)

Molta meno gente da stadio si è allontanata dallo stadio per gli ultras di quello che pensi. Se mai quello ha fatto da barriera per nuovi potenziali tifosi.

Coma White
September 7th, 2011, 03:06 PM
http://img716.imageshack.us/img716/7954/29896424143142403281325.jpg

Cosa sono quelle barriere poste oltre il vetro?

Bolso
September 7th, 2011, 03:08 PM
il retro delle insegne a led

Coma White
September 7th, 2011, 03:10 PM
Ah... in pratica l'equivalente dei vecchi tabelloni pubblicitari.

La linea laterale del campo suppongo passi lì dove in prospettiva finisce il display a led, in modo da non ostruire la visuale allo spettatore seduto in prima fila, giusto?

Se è così, la visuale dietro al vetro vista da questa foto mi sembra meno drammatica di quello che pensavo...

Melons
September 7th, 2011, 03:11 PM
Ciao a tutti, sono tornato oggi dalle vacanze!

Riguardo al fatto che ovunque ci sia calcio capiti che la gente sia obbligata a scegliere determinati settori per evitare noie... o che non debba manifestare troppo i colori della propria amata squadra... mi permetto di dissentire.
Basta guardare un po' di partite di Premier League, tanto per fare un esempio...
Magari sarebbe bene guardare come obiettivo a ciò che va meglio che in casa nostra e non rimanere sempre fermi allo stesso livello (basso livello...)

Traiano
September 7th, 2011, 03:14 PM
Andre, l'esempio dell'atletica era ovviamente un assurdo, tuttavia il rispetto dell'avversario e del relativo gesto atletico dovrebbe essere il medesimo per il calcio e per gli altri sport. Husein Bolt come il Ronaldinho che vinse il pallone d'oro o il Messi attuale. E lo stesso dicasi per alcune squadre leggendarie. Non ci trovo differenza.

Fra i 5800 tifosi del notthingham ci saranno anche Robin Hood e lo sceriffo con le relative consorti?

Andre81
September 7th, 2011, 03:17 PM
Melons, io mi riferivo generalmente al passato: diciamo fino all'anno 2002, con gli incidenti più gravi e frequenti negli anni 80, anni in cui le tensioni erano palpabili in tutti gli ambiti della società. Le tensioni negli stadi sono andate scemando, dal 2002 ad oggi, non per effetto di leggi o che altro ma per modifiche sociali della società e dei modi di fruizione del calcio.

La premier league tanto esempio per me non è: stadi pieni ma freddi e spesso silenziosi, biglietti cari e marketing esagerato: molto meglio il modello tedesco post mondiali 2006.

Andre81
September 7th, 2011, 03:26 PM
Andre, l'esempio dell'atletica era ovviamente un assurdo, tuttavia il rispetto dell'avversario e del relativo gesto atletico dovrebbe essere il medesimo per il calcio e per gli altri sport. Husein Bolt come il Ronaldinho che vinse il pallone d'oro o il Messi attuale. E lo stesso dicasi per alcune squadre leggendarie. Non ci trovo differenza.

Fra i 5800 tifosi del notthingham ci saranno anche Robin Hood e lo sceriffo con le relative consorti?

Perfetto esempio, infatti non mi sembra il gesto violento sia mai stato indirizzato ad atleti o calciatori, che quando sono stati avevano per autore il singolo bacato,semmai verso altri gruppi di sostenitori, a loro volta alla ricerca di altri ultras e non certo della famigliola.

Io stesso sono andato tutta la mia vita in casa e in trasferta con la famiglia, pure la nonna spesso e volentieri.
Non giustifico, solo mi piace far vedere che il fenomeno è stato molto più complesso di quelli che i media li abbiano sempre fatto apparire

Feffo23
September 7th, 2011, 03:27 PM
Appena tornato dallo stadio, ci sarebbe da scrivere per 10 pagine...l'antistadio è orrendo, c'è tanto tanto cemento grigio ovunque,lo stadio dall'interno è molto elegante ma veramente freddissimo...i seggiolini sottilissimi che con uno starnuto li rompi, però sorprendentemente comodi, impianto audio ottimo,impianto luci ottimo, schermi belli e nitidi, pendenza buona, lo spettacolo carino, ma da come parlavano sembrava dovesse essere la fine del mondo.... il presentatore dove lo han trovato???

Riprendo questo post anche se era già indietro di qualche 5 pagine:

mi confermi che i seggiolini sono troppo leggeri?

Ai tempi quando li vidi per la prima volta avevo avuto la stessa impressione, cioè che si sarebbero rotti facilmente, chiaramente era un impressione guardando un immagine e non vedendoli dal vivo.

Melons
September 7th, 2011, 03:27 PM
La premier league tanto esempio per me non è: stadi pieni ma freddi e spesso silenziosi

http://www.youtube.com/watch?v=yri5abXDFus :)

Altaich
September 7th, 2011, 03:31 PM
5600
Imeco! Bello pero' :cheers:

Andre81
September 7th, 2011, 03:33 PM

E beh dai anche tu mi porti il derby ad esempio :p :)

Melons
September 7th, 2011, 03:38 PM
E beh dai anche tu mi porti il derby ad esempio :p :)
:)

Comunque anche un'atmosfera così a me non dispiace.
http://www.youtube.com/watch?v=1_LdSS345As
Poi son gusti...
Non è uno stadio silenzioso, la curva in cui sono tutti seduti, scatta in piedi al gol come per me dovrebbe essere...

Sgranfi
September 7th, 2011, 03:45 PM
Melons, io mi riferivo generalmente al passato: diciamo fino all'anno 2002, con gli incidenti più gravi e frequenti negli anni 80, anni in cui le tensioni erano palpabili in tutti gli ambiti della società. Le tensioni negli stadi sono andate scemando, dal 2002 ad oggi, non per effetto di leggi o che altro ma per modifiche sociali della società e dei modi di fruizione del calcio.

La premier league tanto esempio per me non è: stadi pieni ma freddi e spesso silenziosi, biglietti cari e marketing esagerato: molto meglio il modello tedesco post mondiali 2006.

Dopo aver assistito a Italia-Slovenia di ieri sera credo si debba ricalibrare il concetto di "stadio freddo e silenzioso"... ;)

Sulle tensioni che sono andate scemando ho, purtroppo, delle forti perplessità; penso infatti all'omicidio di Raciti, agli scontri negli autogrill, nelle stazioni, nelle zone vicine allo stadio.

Per evitare di trascinarci in questa sterile palude (ognuno ha, ritengo, il proprio pensiero ben delineato in testa), aupico che questo nuovo stadio rappresenti davvero un'occasione per cambiare anche e soprattutto la nostra mentalità di tifoso, in favore di una nuova idea di sportività e fair play.

Feffo23
September 7th, 2011, 03:51 PM

Dire che gli stadi inglesi sono freddi e silenziosi vuol dire non esserci mai stato ne tanto meno aver visto e sentito una partita di Premier League...

EGArDHtM6Qo

e di questi esempi nella rete se ne possono trovare a bizzeffe, anche nelle partite delle serie minori inglesi ;)

Melons
September 7th, 2011, 04:01 PM
Dire che gli stadi inglesi sono freddi e silenziosi vuol dire non esserci mai stato ne tanto meno aver visto e sentito una partita di Premier League...
In parte è colpa del fatto che molti di noi (mi includo nell'elenco) non hanno mai assistito di persona ad un match di Premier.
Su Sky con l'audio in parte livellato per non dare fastidio in tv e in parte coperto dalla telecronaca, non si ha una percezione di quello che veramente si sente nello stadio.

Mathew76
September 7th, 2011, 04:04 PM
Non so voi, ma ultimamente guardando le partite in televisione mi soffermo più spesso a guardare gli stadi: come sono fatti, la distanza campo tribune, l'inclinazione delle stesse, ecc... tutte caratteristiche assolutamente percepibili anche attraverso l'occhio della TV.
E non penso di essere l'unico a fare ciò, anzi sono convinto che lo stadio della juve costituisca un precedente importante, per la prima volta uno stadio si pone anni luce avanti rispetto agli altri e non solo per un discorso estetico/funzionale.
Inoltre lo stadio della juve dimostra che la legge sugli stadi è una boiata pazzesca: se ce l'ha fatta lei, ce la possono fare tutti.

Andre81
September 7th, 2011, 04:23 PM
Che aveva Italia - slovenia ieri sera che non h seguito nulla?

Mauro_pr85
September 7th, 2011, 04:32 PM
Quando lo vorrete capire che la gene nn va allo stadio per paura degli ultras ma per altre ragioni?
Pay tv, carobiglietti, stadi inadeguati, impossibilità di trovare biglietti, biglietti nominativi, file e code davanti ai tornelli, controlli inutili, piste di atletica che ostruiscono la visiale ecc...

Ti confermo questo perchè io sono un grandissimo tifoso della nazionale, e in nazionale succede la stessa cosa, ora sappiamo che nn ci sono ultras (quei pochi nn sono veri e propri ultras) e sopratutto è difficle una collutazione con i tifosi ospiti. Anzi le partite della nazionale sono mooolto tranquille e piu distese eppure la gente allo stadio la gente nn va più.

Per quello che riguarda gli inglesi: ieri c'e stato un morto prima di Inghilterra - Galles e con questo ti ho detto tutto.
In Inghilterra addirittura i tifosi rivorrebero i posti in piedi come una volta secodno un recente sondaggio ed è per questo che il odello tedesco è il migliore: stadi utramoderni, comodi, biglietti popolare, spazi riservati ai tifosi che possonostare anche in piedi in speciali settori fatti apposta.

Mauro_pr85
September 7th, 2011, 04:34 PM
Che aveva Italia - slovenia ieri sera che non h seguito nulla?

:lol: e questo è lo scarso interesse per la nazionale come volevasi dimostrare :lol:

Lo stadio era semivuoto, c'erano circa 800 sloveni messi in un settore ORRIBILE :ohno:

ScarryTO
September 7th, 2011, 04:59 PM
veramente sta storia e' insopportabile.
X Scarry: la tribuna coni dell'olimpico e quella vips coincidono

Certo ma la differenza e che la nostra è premium ovvero posti deluxe messi in vendita che monetizzano....quella di roma e freedom ovvero posti regalati a amici e mignottari vari che non monetizzano non rendono quindi...l'affermazione primi posti premium in italia con schermo nelle sedute del sig. Francesco Calvo e giusta...la tua è errata

mosemar
September 7th, 2011, 05:00 PM
scusate mi spiegate questi 8 ristoranti dove sarebbero?
Il numero preciso degli skybox?

calatrava63
September 7th, 2011, 05:02 PM
:lol: e questo è lo scarso interesse per la nazionale come volevasi dimostrare :lol:

Lo stadio era semivuoto, c'erano circa 800 sloveni messi in un settore ORRIBILE :ohno:

Ieri c'ero anch'io al Franchi. Più che semi-vuoto, mezzo vuoto o mezzo pieno...
In Maratona, anche se un po' decentarti (settore B) si vedeva bene. ma ci sono altri settori, a partire dal parterre (per oltre metà non adatto a una buona visione...) o laterali di tribuna o Maratona che praticamente la visuale non è rivolta al campo...

PugliaBianconera
September 7th, 2011, 05:09 PM
http://i40.servimg.com/u/f40/16/50/41/39/dscn0110.jpg

da AAA Tifosibianconeri.com

Beppe86
September 7th, 2011, 05:10 PM
Non ho mai visto grosse coreografie, indubbiamente il loro coro è qualcosa di unico e coinvolgente, ma dammi retta quando una squadra anche italiana va giocare in inglilterra si sentono di più i cori ospiti che quelli dei tifosi inglese. Forse ANfield è un po un eccezzione, ricordate quando Ferguson si lamentò del poco affiatamento dei tifosi delo united?

coreografie non centrano, ai giocatori arriva il tifo in campo durante la partita.
Poi ovvio ci sono stadi come quello dell'Arsenal dopo sembra di stare nel salotto di casa e tutti stanno zitti, come avviene a S.Siro contro il Milan ed in particolare contro l'Inter.
Ma non mi puoi dire che sono freddi in Inghilterra.

TopPlayer
September 7th, 2011, 05:12 PM
Fuori gli ultras dallo stadio. Solo tifosi veri meritano di venire allo stadio, e soffrire e gioire insieme alla squadra. Cosi ci sarebbero più persone e più ordine...

d@nielino
September 7th, 2011, 05:15 PM
AAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! ragazzi io sono straemozionatissimo per domani (purtroppo non ci sarò all'inaugurazione, figuriamoci come si sentono tutti quei tifosi che ci andranno...
io domani piango...

Mauro_pr85
September 7th, 2011, 05:17 PM
Non devi spiegarmi com'è fatto quel settore del franchi... Brrr!
Io e te la vediamo esattamente allo stesso modo :)

La visibilità di uel settore è da Galera! cioè se ti metti seduto e guardi dritto lo sguardo è rivolto al pezzo di curva invece che al campo.
Per farti capire meglio ecco alcune foto fatte da me:
http://img62.imageshack.us/img62/3510/n1336796846373389527277.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/n1336796846373389527277.jpg/)

Se stai troppo alto c sono le vetrate dei settori vicino a dare fastidio, in basso ovviamente nn vedi un tubo.

http://img821.imageshack.us/img821/4090/n1336796846373390655812.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/n1336796846373390655812.jpg/)

http://img11.imageshack.us/img11/7294/n1336796846373392390065.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/n1336796846373392390065.jpg/)

Mi sono spiegato :nuts:?

leoops
September 7th, 2011, 05:18 PM
Salve, ho sentito dire che dove adesso c'è il muretto in cemento a vista per intenderci sotto il vetro che fa da parapetto al bordo campo ci dovranno essere posizionati dei cartelloni pubblicitari (forse dello sponsor che darà il nome allo stadio) come è all'allianz arena. E magari anche nel cemento lasciato vuoto nel parapetto del secondo anello.. Confermate?

PugliaBianconera
September 7th, 2011, 05:20 PM
http://i40.servimg.com/u/f40/16/50/41/39/dscn0111.jpg

uno dei punti vendita... quello in Nord

(non si capisce che siamo nello stadio della Juve vero?)

fonte Alessio per AAA

Altaich
September 7th, 2011, 05:30 PM
[OT]parlando di tifo e passione negli stadi d'oltremanica, oggi leggevo sul net un'intervista di Lippi a proposito del nuovo stadio ed alla seguente domanda "Lo stadio che manca alla sua collezione?" risponde:
" Anfield. Penso che quello stadio, la sua gente, l’inno “You’ll Never Walk Alone” siano davvero speciali. Io non ho mai avuto modo di provarlo. Però con la Juve sono stato a Glasgow e contro avevamo un muro compatto di 50 mila tifosi del Celtic. Eravamo già qualificati, ma fu impressionante " :banana:

Ottimo.

giovannimi1976
September 7th, 2011, 05:40 PM

Avevo ragione io...hanno messo la scritta Juventus Football Club, come e' giusto che sia...Bellissimo..Questo stadio e' destinato a migliorare esponenzialmente la percezione che da, con questa ed altre rifiniture simili..Ad esempio lo stemma gigante dello Juve store e' una figata pazzesca..Magari prima o poi spunta pure quello sulla trave di copertura...e allora li mi sa che eiaculiamo tutti....:lol::lol:

gobbo 1949
September 7th, 2011, 05:47 PM
Scusate l'OT... :ohno:

Ho preso insieme al biglietto per l'innaugurazione di domani anche il parcheggio a 5 euro, mandano una mail con un codice a barre da stampare (se non ho capito male) ma a distanza di 4 giorni ancora non mi è arrivata nessuna mail se non quella di conferma prenotazione, qualcuno sa se è normale ? ho pensato che forse i tagliandi vengono inviati il giorno dell'evento quindi entro domani, spero!! può essere ?

INAUGURAZIONE!!!!!!!!!! Si scrive con una n sola!

olivar
September 7th, 2011, 05:47 PM
W7zZJl_Tkpg

parpajon
September 7th, 2011, 05:58 PM
Provabilmente a qualcuno di voi interessa...

NAVETTA TRANVIARIA 9b PER LO STADIO DELLA JUVENTUS (http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/stadio_juventus_2011.shtml)

Dall'8 settembre da piazza Bernini collegamento con il nuovo stadio

Per assistere alla manifestazione d’inaugurazione è possibile raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici.
A partire dall’8 settembre viene istituita una nuova navetta tranviaria 9b che da piazza Bernini raggiunge lo stadio. Al ritorno la navetta prosegue fino a Porta Nuova.
La linea effettua tutte le fermate lungo il percorso. Guarda la mappa.

La linea 9b è attiva a partire da due ore prima l’inizio delle manifestazioni esclusivamente nelle giornate degli incontri che si svolgono nel nuovo stadio.

L’8 settembre la Metropolitana chiuderà alle ore 1.30 (ultima partenze da Fermi ore 0.40, da Lingotto ore 1.05) per consentire l’interscambio con la linea 9b.

I mezzi pubblici per lo Stadio della Juventus

Ecco le indicazioni per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici in occasione delle partite:

Verso lo stadio
- Metro fino a Bernini + navetta tranviaria 9b
Percorso 9b: P.za Bernini – C.so Tassoni – C.so Svizzera – V. Borgaro – C.so Molise – Terminal Gtt Stadio
- Metro fino a Massaua + linea 62 (attiva tutti i giorni) o 62b (lunedì-venerdì)
- Linee 62, 72, 72b, 75 (attive tutti i giorni) o 62b (lunedì-venerdì)

Dallo stadio
- Navetta tranviaria 9b per raggiungere la Metro (Bernini) o Porta Nuova. Ultima partenza 45’ dopo la fine della partita.
Percorso 9b: Terminal Gtt Stadio – C.so Molise – C.so Toscana – V. Borgaro – C.so Svizzera – C.so Tassoni – P.za Bernini – C.so Ferrucci – P.za Adriano – C.so Vittorio Emanuele II - Porta Nuova
- Linea 3: dal Terminal Gtt Stadio partono i bus in direzione piazza Hermada (solo giorni partite)
- Linee 62, 72, 72b, 75 (attive tutti i giorni) o 62b (lunedì-venerdì)

mosemar
September 7th, 2011, 05:58 PM
ho visto un filmato dove si vedono alcune stelle di metallo come se fossero arrugginite :eek:

Edgar 74
September 7th, 2011, 06:01 PM

BENTORNATO!! :banana::banana::banana:

Edgar 74
September 7th, 2011, 06:01 PM
ho visto un filmato dove si vedono alcune stelle di metallo come se fossero arrugginite :eek:

MI SEI MANCATO!! :banana::banana::banana:

ScarryTO
September 7th, 2011, 06:08 PM

E giu' a sparar cazzate......iauuuuuuuuuuuu...l'alluminio non arrugginisce fenomeno.....in quanto ai ristoranti ci sono nel sito e in circa 20 post precedenti vatteli a cercare

Gobbo
September 7th, 2011, 06:08 PM

Comunque anche un'atmosfera così a me non dispiace.
http://www.youtube.com/watch?v=1_LdSS345As
Poi son gusti...
Non è uno stadio silenzioso, la curva in cui sono tutti seduti, scatta in piedi al gol come per me dovrebbe essere...

Silenzioso sicuramente no, ma da un punto di vista visivo mi sembra un´atmosfera un pó noiosa ;)

Molto meglio un tifo come questo che c´era all´Olimpico di Torino (notate le tante bandiere, i tanti striscioni, i tanti colori, la tante sciarpe...):

http://www.youtube.com/watch?v=bVtw6cNfjbA&feature=related

Mi piace anche l´emozione di veder lo sventolio di bandiere bianconere come qui al vecchio Delle Alpi:

http://www.youtube.com/watch?v=Pvm8erm0sfM&feature=related

Temo che nel nuovo stadio non vedremo una cosa del genere ed a me dispiacrebbe un pó...

ScarryTO
September 7th, 2011, 06:18 PM
^^^^^^^^^^^^
Certo con un po di nostalgia dico che sono contento del nuovo andazzo per le famiglie ma che figo sarebbe se in curva gli lasciassero di nuovo usare i tamburi solo in curva...io ho un ricordo avevo 13 anni e da li in poi fino ai 20 sono andato sempre in curva sud...senza essere iscritto a nessna tifoseria...ebbene era la fine degli anni 90 la juve era la squadra che dominava in italia in europa e nel mondo e la vecchia curva sud del delle alpi con 10 tamburi che suonavano e 20000 persone a cantare era uno spettacolo...ripeto non condivido la cultura ultras dello scontro...ma alli'interno dello stadio erano uno spettacolo....certo allora non si accoltellavano tra di loro...

mosemar
September 7th, 2011, 06:26 PM
la mia intenzione non si tratta assolutamente di far polemica gratuita ma costruttiva.

Questa persona ha pagato qualche dcentinaio di euro per avere la sua stella per me e' inaccettabile che si ritrovi con una cosa del genere, e si conferma il fatto che le stelle sia quelle dei 50 giocatori ovvero pitturate, sia quelle di metallo e tutto la zona che e' intorno che credo sia cemento, non e' autopulente. Mi sembra grave,un materiale un po' troppo grezzo sia il metallo sia ripeto il cemento o qualunque materiale sia

http://img31.imageshack.us/img31/4481/stellajuvearruguinita.png (http://imageshack.us/photo/my-images/31/stellajuvearruguinita.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img856.imageshack.us/img856/5286/stellajuve2sporca.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/stellajuve2sporca.jpg/)

Mauro_pr85
September 7th, 2011, 06:27 PM
^^^^^^^^^^^^
Certo con un po di nostalgia dico che sono contento del nuovo andazzo per le famiglie ma che figo sarebbe se in curva gli lasciassero di nuovo usare i tamburi solo in curva...io ho un ricordo avevo 13 anni e da li in poi fino ai 20 sono andato sempre in curva sud...senza essere iscritto a nessna tifoseria...ebbene era la fine degli anni 90 la juve era la squadra che dominava in italia in europa e nel mondo e la vecchia curva sud del delle alpi con 10 tamburi che suonavano e 20000 persone a cantare era uno spettacolo...ripeto non condivido la cultura ultras dello scontro...ma alli'interno dello stadio erano uno spettacolo....certo allora non si accoltellavano tra di loro...

LA cultura ultras nn è la cultura dello scontro.

Cmq condivido la ua idea: in curva ci si va per tifare, se vuoi vedere la partita ci sono altri settori. Come è giusto che ci sia una tribuna per la famiglia è giusto che ci sia un settore per i tifosi.

olivar
September 7th, 2011, 06:33 PM
la mia intenzione non si tratta assolutamente di far polemica gratuita ma costruttiva.

Questa persona ha pagato qualche dcentinaio di euro per avere la sua stella, e si conferma il fatto che le stelle sia quelle dei 50 giocatori ovvero pitturate, sia quelle di metallo e tutto la zona che e' intorno che credo sia cemento, non e' autopulente. Mi sembra un materiale un po' troppo grezzo sia il metallo sia ripeto il cemento o qualunque materiale sia

http://img31.imageshack.us/img31/4481/stellajuvearruguinita.png (http://imageshack.us/photo/my-images/31/stellajuvearruguinita.png/)

La stella è sporchina, ok, ma non è normale il colore bronzeo?

Mi pare ci fossero 2 tipologie di stelle, di cui una di bronzo.

Ma magari sbaglio io (possibile)

mosemar
September 7th, 2011, 06:36 PM
ce ne sono molte cosi da quello che ho visto di sfuggita nei filmati

duncenko
September 7th, 2011, 06:40 PM
Quanto sarebbe bello se si avesse il coraggio di accettare quanto di buono ed entusiasmante gli ultras rappresentavono per il bene di una squadra e il calore di uno stadio.
Come uno spazio interrato da dove poter battare fragorosamente i propi tamburi e a ritmo di marcia incitare la propia squadra con cori studiati e travolgenti ..:drunk:

ScarryTO
September 7th, 2011, 06:41 PM
LA cultura ultras nn è la cultura dello scontro.

Cmq condivido la ua idea: in curva ci si va per tifare, se vuoi vedere la partita ci sono altri settori. Come è giusto che ci sia una tribuna per la famiglia è giusto che ci sia un settore per i tifosi.

ti ho detto che ho frequentato la curva per sette anni non mi venire a raccontare favole...ripeto il concetto mai nessuno mi ha toccato e all'interno non ho mai visto volare uno schiaffo ma gli splendidi ragazzi che facevano un gran tifo durante la partita...poi uscivano e usavano le aste delle bandiere per scardinare il porfido e andare a fare a botte con i tifosi avversari....scena vista piu' volte all'uscita...tante che alcune volte hanno chiesto pure a me di andare a DARGLI UNA MANO...naturalmente ho rifiutato....quello per me non è piu' tifo...ma delinquenza....quindi per concludere la cultura ultra non e solo scontro ma lo è ANCHE....non credo alle favole...

Altaich
September 7th, 2011, 06:50 PM
OT: il Notts County si sta allenando a Vinovo che voi sappiate?
non sono sicuro da questa foto: http://twitpic.com/6hfesc

ScarryTO
September 7th, 2011, 06:52 PM
^^^^^^^^
dovrebbe essere vinovo lo si capisce dal gonfiabile

Altaich
September 7th, 2011, 06:58 PM
^^
si in effetti, sono appena "planato" con Google Earth :D
cheers

ScarryTO
September 7th, 2011, 06:59 PM
giusto per far capire quanto la partita Notts County si stata azzeccata e quale sia il legame e il rispetto che i tifosi di questa squadra provano per la juve

http://twitpic.com/6gtav8

Questo e il coro che i tifosi dedicano al notts quando gioca bene e cioè It's just like watching Juve = e come veder giocare la juve

http://www.youtube.com/watch?v=sEUpTtEmWOM

Sgranfi
September 7th, 2011, 07:07 PM
E intanto siamo a meno di ventiquattro ore dall'evento! :D

action1975
September 7th, 2011, 07:10 PM
Non ho mai visto grosse coreografie, indubbiamente il loro coro è qualcosa di unico e coinvolgente, ma dammi retta quando una squadra anche italiana va giocare in inglilterra si sentono di più i cori ospiti che quelli dei tifosi inglese. Forse ANfield è un po un eccezzione, ricordate quando Ferguson si lamentò del poco affiatamento dei tifosi delo united?
Concordo in pieno , anche ad Anfield il pubblico si è un po' imborghesito.
D'altronde in Inghilterra c'è una petizione per rimettere i posti in piedi (come fanno in Germania) nelle curve per ricreare il clima di una volta.

Shpalman
September 7th, 2011, 07:19 PM
E giu' a sparar cazzate......iauuuuuuuuuuuu...l'alluminio non arrugginisce fenomeno.....in quanto ai ristoranti ci sono nel sito e in circa 20 post precedenti vatteli a cercare

beh...è vero, non arrugginisce, ma si ossida comunque, l'effetto è diverso...ma non è immune ad usura ;) (fidati lavoro acciaio e alluminio dalla mattina alla sera :P )

duncenko
September 7th, 2011, 07:19 PM
Scarry il delinquente non è il tifoso ma il tifoso puo essere deliquente come il tuo commercialista un direttore di banca un impiegati statale un poliziotto il commerciante sottocasa ect....
In inghilterra quell'atmosfera di silenzio e ordine è pagata a carro prezzo con una deregolamentazione fuori lo stadio dove per propia cultura si affrantono in vere e propie battaglie campali.
Ecco perche è sbagliato a priori non concedere nulla al tifo organizzato e criminalizzare sempre e comunque perche ragazzacci malvvestiti .
Cosi li poni nella situazione di scegliere se divertirsi con gioia con o contro la legge .
Il divertimento continuerebbe ma senza piu alcun freno e tutela.
Lasciando invece gli essenziali del tifo come musica ,cori e posti in piedi e qualche striscione e bandiera permetteresti la convivenza fra tifosi che vogliono divertirsi allo stadio e diritto che vuole ordinare e pulire questo divertimento .
vietantalo in tito lo sposteresti fuori lo stadio ,non risolvendo nulla se non la coscienza dei giornalisti e continuando ad essere una fonte di pericolo per la comunita presa in ostaggio in uno di questi scontri oppure influenzata da essi .
Lo stadio nuovo ti permette di dare un freno alla deriva sottobanco di biglietti in omaggio ,droghe sintetiche e armi contudenti .
Non di svilire lo scopo stesso del 12 uomo in campo ,cosi come si riempiono la bocca di paroloni .
Affidandogli ben dieci punti di classifica di un qualcosa che gia a priori hanno vietato .
ciao

Maximer
September 7th, 2011, 07:41 PM
2 domande
1) lo stemma all interno del campo non lo metteranno piu sicuro?? (invece era proprio figo)
2) il nome restera juventus stadium??? (non male ma con uno sponsor arrivano anche soldini)

mosemar
September 7th, 2011, 07:49 PM
ancora con sta storia dei soldini? Sono arrivati gia'!

Sgranfi
September 7th, 2011, 07:50 PM
2 domande
1) lo stemma all interno del campo non lo metteranno piu sicuro?? (invece era proprio figo)
2) il nome restera juventus stadium??? (non male ma con uno sponsor arrivano anche soldini)

I soldi del "naming right" sono già stati incassati dalla Juventus.

Chi è ancora in perdita è la Sport5, che ne ha acquistato i diritti....

simbus82
September 7th, 2011, 07:54 PM
2 domande

Lo stemma lo isseranno durante la cerimonia a quanto dicono.

AleImpe
September 7th, 2011, 08:16 PM

Come finale in stile fiamma olimpica ?

olivar
September 7th, 2011, 08:18 PM

Avevo capito fosse stato escluso. Sarebbe bello però

ScarryTO
September 7th, 2011, 08:31 PM
Scarry il delinquente non è il tifoso ma il tifoso puo essere deliquente come il tuo commercialista un direttore di banca un impiegati statale un poliziotto il commerciante sottocasa ect....
In inghilterra quell'atmosfera di silenzio e ordine è pagata a carro prezzo con una deregolamentazione fuori lo stadio dove per propia cultura si affrantono in vere e propie battaglie campali.
Ecco perche è sbagliato a priori non concedere nulla al tifo organizzato e criminalizzare sempre e comunque perche ragazzacci malvvestiti .
Cosi li poni nella situazione di scegliere se divertirsi con gioia con o contro la legge .
Il divertimento continuerebbe ma senza piu alcun freno e tutela.
Lasciando invece gli essenziali del tifo come musica ,cori e posti in piedi e qualche striscione e bandiera permetteresti la convivenza fra tifosi che vogliono divertirsi allo stadio e diritto che vuole ordinare e pulire questo divertimento .
vietantalo in tito lo sposteresti fuori lo stadio ,non risolvendo nulla se non la coscienza dei giornalisti e continuando ad essere una fonte di pericolo per la comunita presa in ostaggio in uno di questi scontri oppure influenzata da essi .
Lo stadio nuovo ti permette di dare un freno alla deriva sottobanco di biglietti in omaggio ,droghe sintetiche e armi contudenti .
Non di svilire lo scopo stesso del 12 uomo in campo ,cosi come si riempiono la bocca di paroloni .
Affidandogli ben dieci punti di classifica di un qualcosa che gia a priori hanno vietato .
ciao

Non credo proprio e vero che il tifoso non è delinquente ma spesso tutti i delinquenti si uniscono in gruppi di tifosi...o per meglio dire usano la scusa del tifo per fare i delinquenti...come se l'essere tifosi di una squadra gli desse il diritto di caricare la polizia...ti ricordo a tal proposito il nome di un solo gruppo gli IRRIDUCIBILI... guarda caso sciolti dall DIGOS...non aggiungo altro.... e vero che loro erano in NORD ma anche in SUD in altri gruppi c'erano belle frange...poi forse mi ha i franiteso io per primo ho detto che l'atmosfera in SUD quegli anni era stupenda....io da non iscritto stimavo le persone che come la magica notte del 3-1 al real organizzavano coreografie da urlo e facevano tremare gli spalti a suon di tamburi e urli...sono io il primo a dire che in curva si canta si urla si fa bordello e basta se volete stare seduti andate in tribuna....però quantificandolo in numeri un bel 30% di quelle persone finita la partita usciva si metteva un passamontagna e andava a caricare poliziotti o tifosi avversari...sei hai vissuto la curva....non lo puoi negare....non gli hai mai visti partire i trenini di tifosi 10 minuti prima che finisse la partita...siamo onesti dai..detto questo io tra i vari divieti imposti ho trovato assurdo la sparizione di tamburi e striscioni storici....basterebbe organizzarsi per i tamburi e le mazze e le bandiere visto che potrebbero essere oggetti contundenti...la società potrebbe mettere a disposizione uno dei mille spazi all'interno dello stadio come magazzino dove stipare questa roba..il giorno della partita uno steward accompagna i tifosi a prendere il mareriale...si montano i tamburi si srotolano bandiere e striscioni...a fine partitra con un apposito elenco se dal magazziono sono usciti 10 tamburi 10 mazze e 20 tra bandiere e striscione devono tornare tali se manca anche una sola asta...tutto sequestrato e no se ne parla piu'...così facendo nulla uscirebbe dallo stadio per poter essere usato in risse varie...mi scuso per il post lungo ma e un aspetto che intendo chiarire

Giba1985
September 7th, 2011, 08:32 PM

Che video stupendoooooo!!!

mosemar
September 7th, 2011, 08:35 PM

speriam! Fonte?

stefano86
September 7th, 2011, 08:39 PM
speriam! Fonte?

nessuna:cheers:

noi speriamo nel colpo di scena...

Beppekid
September 7th, 2011, 09:01 PM

Sala Partner 1
Sala Partner 2
Sala Boniperti
Sala Sivori
Sala Gianni e Umberto Agnelli
Sala T100
Sala Palco Nord (Sky Box verso Nord)
Sala Palco Sud (Sky Box verso Sud)
... e per eventi a richiesta Sala Gold in est

Ti devo scansire la piantina? uhm... meglio di no...

Gli Sky Box sono 62 da 10 posti e 4 suites da 16 posti.

Cheppalle!

mosemar
September 7th, 2011, 09:07 PM
se io sto in tribuna nord o in sud o in est e voglio mangiare prima o dopo la partita che sia pomeriggio o sera ma non mi voglio svenare posso? O son tutti ristoranti per elite?

sonny.86
September 7th, 2011, 09:21 PM
Ah... in pratica l'equivalente dei vecchi tabelloni pubblicitari.

La linea laterale del campo suppongo passi lì dove in prospettiva finisce il display a led, in modo da non ostruire la visuale allo spettatore seduto in prima fila, giusto?

Se è così, la visuale dietro al vetro vista da questa foto mi sembra meno drammatica di quello che pensavo...
proprio così

Gobbo
September 7th, 2011, 09:36 PM
Concordo in pieno , anche ad Anfield il pubblico si è un po' imborghesito.
D'altronde in Inghilterra c'è una petizione per rimettere i posti in piedi (come fanno in Germania) nelle curve per ricreare il clima di una volta.

Il tifo inglese non mi piace, é troppo noioso..niente bandiere, pochi cori, poco spettacolo.

Il tifo da imitare sarebbe quello tedesco ;)

duncenko
September 7th, 2011, 09:38 PM
Scarryto completamento daccordo :dance:

mosemar
September 7th, 2011, 09:49 PM
se io sto in tribuna nord o in sud o in est e voglio mangiare prima o dopo la partita che sia pomeriggio o sera ma non mi voglio svenare posso? O son tutti ristoranti per elite?
ho scritto arruginita per dare una idea, non penso che sul piazzale stellato ci sia questo cantiere da far diventare la stella cosi, penso che sia sporcizia normale
ribadisco la domanda e ne aggiungo un'altra visto che beppekid ci lavora.
Lo Juventus store nell'area commerciale si tratta di un megastore o di uno store normale? Quanto sara' grande in mq?

The Cyclist
September 7th, 2011, 09:54 PM
Inaugurazione, “caccia grossa” agli ultimi biglietti

Chi oggi si fosse trovato a passare per il centro di Torino, non potrà non aver notato un fiume di persone, ordinatamente in fila, avanzare lentamente verso il cuore di Galleria San Federico.
Erano centinaia di volti, gambe e cuori bianconeri che si sono precipitati al Sales Center della Juventus per cercare di assicurarsi il biglietto per assistere alla straordinaria cerimonia di inaugurazione del nuovo stadio. Ce l’hanno fatta, tutti. E con loro sono saliti a 39.000 i sicuri spettatori della serata di domani.
C’è ancora una possibilità dunque, per i ritardatari, di garantirsi la possibilità di vivere la prima sera dello Juventus Stadium dal vivo: rimangono infatti a disposizione circa 2.000 tagliandi, che rimarranno in vendita sino ad esaurimento.
Per sapere come acquistare i biglietti e per tutte le altre informazioni, clicca qui
http://www.juventus.com/wps/portal/it/news/Inaugurazione%20caccia%20grossa%20agli%20ultimi%20biglietti/!ut/p/b1/xZLJkrJAEISfxQdw2Bs9NmsDArIvF6JBBZRtAEV4-pl_Iv7jnCfrVBF5-LIqiZSIibTDr7rEc913uPm3pyCjATy6hkqRB88RSQ0cIBn4InVgeSIiYpSsb7E3FwUKme4AW4va-T1GgVSlRsMnzry_baqbhYaYesC6xMjOSn-OPt0q62jxmYP5Nd5y8sCPOhjm0beABw6jCC6JfPM5Voa1IRXmFMCyWiA7U7W0rhiVUj2g0BqWuBDNHqxXTvGZWapWSrHuXJcKeXqLKhPEdsQ1A3lofRyKkScntOACW7gGst1c7m3MTHbQ7Y0qU0Znt_vOk_5EJn8RJInk28BnNEmqR4GCpMqcBFILDAWdBJ6yWZrwiZhkM---DMyxJ88SCqx69s4nsTJ882hRWmaux4vlPzbbswLkVcUjBXnvvvtkGJpc1esWCH3eGrehHcpOv85YN64YrDjV3Qm3OMJDneDWHjvhVQJYQjXg_f4_2C_POoG_BvvtYtSfgelEuhTtRz1_dNdlIsKmYHlp0hYZ-s4nX73bS0mhQAscD2JHRBf6jnTvxevx8wxB8mBh6GwBu5GumD1NChWF2TRjHipc2F-Qfj1NG7epoZk83VUoFd4tjFbS95YuWfv1YdfcWXm_9keGo5ATn0Z6AOC1BQb2WI0RVJAKeHHoIYWbqZfT1Go68g0FbIJsIG4LDWvtZAprvvyA49wGbkpV0HnWqyxuDgPct3TMlpw_q2zmDqpnld_1tlDfXomhfQ0H6meYEu52X-o6oF8!/dl4/d5/L2dBISEvZ0FBIS9nQSEh/?pragma=no-cache

The Cyclist
September 7th, 2011, 10:01 PM
Tutta la Juve incontra il Notts County

Quella di giovedì 8 settembre non sarà una serata memorabile solo per la Juventus e per tutti i suoi tifosi: anche gli ospiti del Notts County non dimenticheranno facilmente le emozioni di questi giorni trascorsi a Torino.
Emozioni che sono già iniziate questo pomeriggio, quando la squadra inglese ha visitato lo stadio che avrà il piacere di inaugurare e si è poi spostata a Vinovo, dove ha goduto dell’ospitalità bianconera, sostenendo l’allenamento di vigilia sui campi dello Juventus Center. Il lavoro della squadra del tecnico Martin Allen è stato seguito da vicino anche da un’ampia rappresentanza della dirigenza del club, capitanata dal presidente Ray Trew.
A fare gli onori di casa, il club professionistico più antico del mondo ha trovato il Presidente Andrea Agnelli, che si è intrattenuto a lungo con gli ospiti e, al termine dell’incontro, ha omaggiato il “collega” Trew con un piatto d’argento. Un ricordo di questo evento speciale che ha nuovamente unito la Juventus e il Notts County, 108 anni dopo l’ormai storico scambio di maglie.
E, dopo le strette di mano di oggi, domani, in uno spirito altrettanto amichevole, si incroceranno i tacchetti, in una passerella spettacolare che vedrà impegnati contro i “Magpies” non solo tutti gli uomini a disposizione di Conte, ma anche diversi elementi della Primavera aggregati alla Prima Squadra. Dal Presidente, ai campioni, fino ai ragazzi delle Giovanili: così, in due giorni, il Notts County incontrerà tutta la grande famiglia bianconera
http://www.juventus.com/wps/portal/it/news...pragma=no-cache (http://www.juventus.com/wps/portal/it/news/Tutta%20la%20Juve%20incontra%20il%20Notts%20County/!ut/p/b1/xZHJkqpAEEW_xQ_ophgsYFnMs4iFQm0IQURmUBTh67tfR7xlrzvvKiPu4pxMilARRbrzqyzOU9l35-bfTmDCQCQGtk4D4bCXgQkFBEIs0wLHUycqMuLlrfTmrCEpGfaLi4NJO4GLYshBoK1Y4q8GvKmkl_EMkjujbonNc5cA-9iYZ5sZw4bNDHgVLoPRudNJejW7cdnWJEB52SpCfXVRnCN827G6t1q-yb1Xbtimjqs6uICD3KAqBtNYmGGOU8EaocWMbv-k3eUjvNRZ70JbvCMhfc4SwHvO1W0PPlk6ei94i-DDOmr7zbcH-VEFvwwCVPxd4BMGAF2UaAR01pGAGdqa4Ug8veMYClMR4JJDNQ-s2ANfMUKvnA6-I99s7IoebSbuIl48XK-7gxcah1tWE5j2wXaILTlvWjtrID3GQ5ne2_HQts-6PQUDQWajFhCHjYrXwPDW5DKjCGQIMy93Ljab_2C_PMmBfw3228XoPwOzKDJn7Wc5fXb5_KCOVQZ4pXdnFeH9yFfE7ar7RdJslQT-frHkiUOV49ddLmjzx1bOCn1sW0_HVbT46041Zeu2Ol3QleI2nd3w3MySIiK_2KuLIBVRnAtX-3FaE3IyCNJSn-YbgUUw0id5eDnsWJJWNY-a93g75yQ7BzclLfmhxbbP1rkV8YK9QE2Nj97Kcot-YDplrD6AHKSWNZkS5zMdI6RGKpM7zF9T6HtMvKE8o29zamhfg0D_hC3QZvMFb_FmAg!!/dl4/d5/L2dBISEvZ0FBIS9nQSEh/?pragma=no-cache)

Mauro_pr85
September 7th, 2011, 10:23 PM
Non credo proprio e vero che il tifoso non è delinquente ma spesso tutti i delinquenti si uniscono in gruppi di tifosi...o per meglio dire usano la scusa del tifo per fare i delinquenti...come se l'essere tifosi di una squadra gli desse il diritto di caricare la polizia...ti ricordo a tal proposito il nome di un solo gruppo gli IRRIDUCIBILI... guarda caso sciolti dall DIGOS...non aggiungo altro.... e vero che loro erano in NORD ma anche in SUD in altri gruppi c'erano belle frange...poi forse mi ha i franiteso io per primo ho detto che l'atmosfera in SUD quegli anni era stupenda....io da non iscritto stimavo le persone che come la magica notte del 3-1 al real organizzavano coreografie da urlo e facevano tremare gli spalti a suon di tamburi e urli...sono io il primo a dire che in curva si canta si urla si fa bordello e basta se volete stare seduti andate in tribuna....però quantificandolo in numeri un bel 30% di quelle persone finita la partita usciva si metteva un passamontagna e andava a caricare poliziotti o tifosi avversari...sei hai vissuto la curva....non lo puoi negare....non gli hai mai visti partire i trenini di tifosi 10 minuti prima che finisse la partita...siamo onesti dai..detto questo io tra i vari divieti imposti ho trovato assurdo la sparizione di tamburi e striscioni storici....basterebbe organizzarsi per i tamburi e le mazze e le bandiere visto che potrebbero essere oggetti contundenti...la società potrebbe mettere a disposizione uno dei mille spazi all'interno dello stadio come magazzino dove stipare questa roba..il giorno della partita uno steward accompagna i tifosi a prendere il mareriale...si montano i tamburi si srotolano bandiere e striscioni...a fine partitra con un apposito elenco se dal magazziono sono usciti 10 tamburi 10 mazze e 20 tra bandiere e striscione devono tornare tali se manca anche una sola asta...tutto sequestrato e no se ne parla piu'...così facendo nulla uscirebbe dallo stadio per poter essere usato in risse varie...mi scuso per il post lungo ma e un aspetto che intendo chiarire

concordo con te, le mele marce sono dappertutto... anche tra i poliziotti...

Beppekid
September 7th, 2011, 10:29 PM

Tu dello stadio non ci hai capito nulla e io non ho nemmeno le forze e la voglia di scrivere.

Sembra di parlare a un alieno.

Aug31
September 7th, 2011, 11:35 PM
Il tifo inglese non mi piace, é troppo noioso..niente bandiere, pochi cori, poco spettacolo.

Il tifo da imitare sarebbe quello tedesco ;)

Bisogna per forza imitare qualcuno...?

La pigna di Montero
September 7th, 2011, 11:41 PM
Da un po' non scrivo ma non ho perso una pagina di discussione. Ormai siamo agli sgoccioli, è quasi arrivato il fatidico giorno!
Sicuramente ci sono zone che dovranno essere completate, rifinite come è normale che sia in ogni cantiere, figuriamoci in uno di queste dimensioni. Tutto, a parte i "cosi" in futuro potrà essere migliorato pur essendo già tuttora uno splendore. Intanto apprezzo la corsa degli ultimi giorni per posizionare la scritta, i loghi e le gigantografie. Tutto molto bello.
Forza goeba.

Melons
September 8th, 2011, 12:20 AM
Otto settembre: oggi ci sarà l'inaugurazione dello stadio.
Tutto il resto, troll e personaggi vari lasciamoli stare in un angolo in disparte.

Melons
September 8th, 2011, 02:45 AM
Dal profilo Facebook di Popi Bonnici (a cui è affidata la regia della diretta televisiva): http://www.youtube.com/watch?v=3MqbaQeR_Pc

Paulitos
September 8th, 2011, 08:46 AM
Dal profilo Facebook di Popi Bonnici (a cui è affidata la regia della diretta televisiva): http://www.youtube.com/watch?v=3MqbaQeR_Pc

rimosso:ohno:

ZioFausto
September 8th, 2011, 10:03 AM
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/419200/

Rivoluzione viabilità
Tutti i tifosi arrivano dalla tangenziale
Lo svincolo traghetterà i tifosi direttamente verso lo stadio
Nuovi svincoli per eliminare le code a Venaria

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/infografica/201109images/viabilita_stadio_torino.jpg

Melons
September 8th, 2011, 10:13 AM
Io vorrei parlare di stadio dei pregi e delle pecche ma vedo che sembra meno possibile con certi utenti.
Ecco, visto che oggi c'è l'inaugurazione elencaci i pregi dal tuo punto di vista.
Ad esempio potresti rimangiarti le critiche riferite alla mancanza di monitor negli spogliatoi... basta guardare il video che avevo postato ieri per notarlo.

P.s.: quel video è stato rimosso da YouTube, ma è presente su Facebook sul profilo di Bonnici: https://www.facebook.com/photo.php?v=2388079109838

mosemar
September 8th, 2011, 10:26 AM
Li ho scritti il 6 Settembre quando sono rientrato dalla sospensione
Aggiungo una postilla se lo permettete: Credevo che la zona ristoranti avesse una visuale del campo molto piu' grande che moltit avoli avessero la visuale del campo come accade altrove invece quasi nulla, ovvero credevo che coprisse il tutto il perimetro della tribuna ovest eccetto i pitch view e la zona telecamere.

I pregi

I pregi dell'impianto sono tanti e sono stati discerniti in lungo e largo, colpisce principalmente molto il senso del catino che da' la struttura e il design dell'involucro, ovvero la forma.La scelta cromatica dei seggiolini e' da apprezzare come ovviamente la disposizione delle panchine, la pendenza degli spalti. Molto belle sono anche le collinette intorno caratteristica del vecchio delle alpi, sperando pero' che l'erba, che spero sia messa in misura davvero massiccia rispetto al cemento anche oltre le vecchie zone, venga costantemente curata infatti potrebbe essere un boomerang se accadesse il contrario. Uno dei principali aspetti negativi che riscontro e' il troppo cemento delle zone antistanti primo anello stadioe il troppo asfalto dinanzi l'impianto, una scelta di comodo progettuale e concettuale oggettivamente assolutamente da non condividere
Sugli interni non mi pronuncio perche' dai video si ha ancora una visione parziale vorrei vederli dal vivo e posso farlo come per l'intero lo stadio prossimamente.
Una delucidazione si parlava di 7,8 ristoranti, ma il direttore dello stadio se non erro ha fatto menzione solo di 2,3 . Ho la spiacevole impressione che il servizio di ristorazione sia rivolto SOLO ad una fascia sociale un po' troppo alta, mi aspettavo aree interni adibiti anche per menu tustistici e per tutti i tifosi, credo che sotto questo punta di vista creare un rapporto di fiducia stretto col tifoso medio al punto tale da fidelizzarlo e farlo mangiare ogni domenica al ristorante della Juve" puo' rappresentare una fonte di introito importante ovviamente ottimizzando i costi di gestione e sotto questo senso spero che comunque si siano scelte le persone e le aziende giuste per gestire tutto.
Mi piace molto il servizio parking di prenotazione via telematica, dovrebbe essere normnale in un paese suffiicientemente moderno, speriamo che il sistema funzioni fin da subito e senza problemi per chi vuole acquistare questo servizio .

Capitolo lati negativi.

Beh mi soffermo sull 'aspetto principale e dominante a cui ho rivolto le mie scure.Le barriere composte dai vetri sono sbagliate, nel senso che lo ritengo un errore progettuale forse peggiore dei tiranti, difatti si poteva far partire il vetro da terra non creando quella base che porta essere il vetro piu' alto di quello che poteva essere, i supporti inoltre potevano essere di un diametro minore bastava essere piu' attenti e investirci qualcosa in piu' considerando che per la cerimonia se ne vanno 2 milioni di euro. E' una soluzione quella intrapresa che non puo' andare bene basta vedere la prospettiva che si ha dalle prime file dei due anelli e dai posti attorno ai vomitoi e soprattutto per questi la ritengo inaccettabile per chi soprattutto dovra' pagare un biglietto a prezzo integrale stiamo parlando di almeno 7,8 posti per ogni vomitoio.
Poi ci sono quei posti sempre accanto ai vomitoi che hanno la visione disturbata da quelle ringhiere che sono davanti ai vomitoi, una soluzione diversa doveva essere presa. Infine quei posti in tribuna est che rischiano di avere una visione altrettanto difficoltosa perche' hanno pensato di mettere le postazioni telecamere davanti. Insomma il difetto principale e' questo, visione limitata da determinate postazioni per una superficalita' che e' altrettanto grave di un errore progettuale. Come ho ripetuto altre volte nei principali stadi d'Europa la visione dei posti vicini i vomitoi risulta assolutamente "pulita" da qualsiasi ostacolo. Mi preoccupa il fatto che risolvere il problema comporterebbe un lavoro di sradicamento dei basamenti delle barriere che francamente fatico a credere che la societa' fara' presto come invece qualcuno ha detto.
Un'altra cosa che oggettivamente non e' gradevole e' la prospettiva dalla zona inferiore esterna che si ha dalle
tribune nord e sud Probabilmente verra' messo qualcosa ma per ora non va , peraltro per "mascherare" la zona ci vorrebbe qualcosa di grosso e non medio, , vedremo, io metterei dei grossi teli su cui proiettare a turno immagini delle 5o stelle e possibilmente lo farei su tutto il perimetro non solo sotto le curve, peraltro mi chiedo se sotto la Tribuna nord del settore ospiti venga effettivamente messo qualche segno di distinzione della Juve considerando appunto che c'e' la passerella di ingresso degli ospiti, spero di si la societa' non si deve far intimidire da queste cose assolutamente .
Mi sono meravigliato per non dire interdetto molto del fatto che le pareti esterne dei sottopassaggi non siano state toccate fanno davvero una brutta impressione piene di macchie di umidita' e sporcizia , non posso credere le abbiano dimenticate, il punto e' che stando proprio davanti ai settori si vedono, sono quasi un biglietto da visita della struttura.
Sono molto curioso di vedere la copertura mobile ed semielettrica del campo da quello che ho capito , per ora si vede un campo, probabilmente dovuto soprattutto alle prove, tipo quello del Bayern Monaco di cui io parlai qualche tempo fa , e quel campo fu messo a posto solo dopo una totale rizollatura di zolle diverse.Anche se faccio norae che i campi degli stadi che hanno ospitaro le finali di champions, come bernabeu e wembley sono rimasti perfetti nonostante prove di cerimonie simili.
Infine lo stemma, mi fa molta rabbia vedere che hanno messo temporaneamente una bandiera dell'italia (non perche' sono il sito antitaliano che e' ormai di ordinanza purtroppo nel paese) e non il nostro stemma sperando che nella cerimonia possa essere affisso li dove assolutamente deve stare
UIltimo lato negativo, ma che vedo che dalle foto hanno corretto in corsa, era la pacchiana errata razionalizzazione dello spazio in ovest col cartongesso messo sotto il secondo anello, ma hanno avuto l'idea splendida fortunatamente di mettere le foto dei giocatori, bellissimo!

Sgranfi
September 8th, 2011, 10:30 AM
Vabbè, cerchiamo di risollevare i toni del topic: ma le zoccole che "lavoravano" in zona sono sloggiate? :D

pigio87
September 8th, 2011, 10:46 AM
Vabbè, cerchiamo di risollevare i toni del topic: ma le zoccole che "lavoravano" in zona sono sloggiate? :D

Settimana scorsa c'erano!

ScarryTO
September 8th, 2011, 10:59 AM
Scarry ti consiglio questa lettura

http://www.ju29ro.com/tutto-juve/3385-lo-stadio-che-cambia-il-calcioma-la-disorganizzazione-chi-la-cambia.html

Io la lettura lo fatta e mi ha dimostrato che come al solito quando no hai nulla da dire perchè per l'ennesima volta vieni smentito....come e stato per il curriculum del nuovo responsabile marketing....posti un articolo a cazzo che non centra nulla con il responsabile marketing...che ne puo lui se lottomatica e lis ticket hanno un sistema di vendita dei biglietti che fa cagare....la colpa e dei rivenditori elettronici non della società che li affitta solo per offrire un servizio piu' completo....che colpa ne ha il responsabile marketing se il buon Maroni con le norme della tessera del tifoso ha difatto impedito a italiani residenti all'estero e stranieri di comprare i biglietti se non in occasione di champions e europaleague....ma fammi capire ci sei o ti fai...io ti consiglio di smetterla con le sostanze psicotrope..non ti fai del bene

ScarryTO
September 8th, 2011, 11:00 AM
no ma guarda che fanno parte del pacchetto premium.....:lol::lol::lol::lol:

ScarryTO
September 8th, 2011, 11:12 AM
ma veramente...
io con una persona educata e seria come giovannimi mi sono sempre trovato bene.
Utenti inece come dna bianconero non mertano una risposta visto quello che scrivono.

Io vorrei parlare di stadio dei pregi e delle pecche ma vedo che sembra meno possibile con certi utenti.

Per esempio fare una semplice domanda sulla ristorazione non mi sembra ridicolo, eppure sono stato attaccato da beppekid perche' ho chiesto chi volesse usufruire di un servizio di ristorazione non di elite come avrebbe dovuto fare e in quale area dovrebbe andare.

Il problema sai quale è che ciclicamente fai sempre le stesse domande e allora va be facciamo sto sforzo...i ristoranti...self service...tavole calde e chi più ne a ne metta per mangiare come dici tu...senza svenarsi saranno all'interno del centro commerciale e saranno disponibili da ottobre....non so se sei mai stao alle gru...ecco leggendo l'intervista che c'era pochi giorni fa sulla stampa alla responsabile di area 12 il centro commerciale dello stadio lei parlava appunto del centro commerciale come area di ritrovo con un ampia differenzazione dei servizi food and beverage a poi ricordato che il loro obbiettivo e tenere il centro commerciale aperto il più possibile...amche fino alle 22 di sera ti basta come risposta.

Sgranfi
September 8th, 2011, 11:21 AM
Settimana scorsa c'erano!

:doh:

no ma guarda che fanno parte del pacchetto premium.....:lol::lol::lol::lol:

:lol::lol:

AndreMI
September 8th, 2011, 11:23 AM
Potete ignorarlo per cortesia?

E'da un anno che lo ripetiamo,non roviniamo la discussione proprio nella giornata più importante che tutti noi abbiamo tanto atteso,grazie.

ScarryTO
September 8th, 2011, 11:29 AM
Potete ignorarlo per cortesia?

E'da un anno che lo ripetiamo,non roviniamo la discussione proprio nella giornata più importante che tutti noi abbiamo tanto atteso,grazie.

Hai ragione parlando di cose serie mia a di molto incuriosito l'anticipazione che a dato balich sul taglio del nasrto, mi pare che abbia parlato della Chiabotto usata come donna nastro...secondo me vuol dire che le tagliano il vestito e lei rimane ignuda...ma la sorpresa piu' grande e che ha la passera depilata a scrisce una bianca senza peli e una nera con i peli e sopra c'è una scritta....welcome home:lol::lol::lol::lol:

olivar
September 8th, 2011, 11:32 AM
Donna nastro perché lo porterà in campo lei mi sa

ScarryTO
September 8th, 2011, 11:36 AM
Donna nastro perché lo porterà in campo lei mi sa
Peccato....la mia opzione era piu' bella.......
segnalo per chi avesse comprato la stampa doppio articolo...le due prime pagine dello sport con bell'intervista a buffon e le preime tre pagine della cronaca di torino 47,48,49 dove si parla del progetto ciclopico

yuri
September 8th, 2011, 11:37 AM
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/419200/

Rivoluzione viabilità
Tutti i tifosi arrivano dalla tangenziale
Lo svincolo traghetterà i tifosi direttamente verso lo stadio
Nuovi svincoli per eliminare le code a Venaria

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/infografica/201109images/viabilita_stadio_torino.jpg

La linea grigia tratteggiata in alto a destra è una ferrovia? Se si ci sono stazioni nelle vicinanze?

E poi lo stadio è servito da una linea tranviaria o ho capito male?

derit
September 8th, 2011, 12:00 PM
La linea grigia tratteggiata in alto a destra è una ferrovia? Se si ci sono stazioni nelle vicinanze?

è la ferrovia Torino - Aeroporto Caselle - Ceres... vicino allo stadio c'è la stazione di Rigola-Stadio...
quesito per i Torinesi (OT)... è Rìgola (come le caramelle) o Rigòla?

per ora la 9b :)

Andrea87
September 8th, 2011, 12:01 PM

La linea tratteggiata è la Torino-Caselle-Ceres ed in prossimità del rettangolo grigio scuro c'è la stazione Rigola-Stadio fatta per i mondiali del '90 in cui si fermano ben due treni al giorno......insomma è inutile.

Da oggi inoltre negli orari delle partite è stata istituita la linea tranviaria 9/ e credo che appena tornerà tram dopo i lavori in corso Regina verrà creata la linea 3/

Derit mi ha preceduto

Il Luka
September 8th, 2011, 12:18 PM

Si, è la Torino-Caselle-Ceres,linea ferroviaria gestita dalla GTT (Gruppo Torinese Trasporti)...e la stazione in prossimità dello stadio si chiama Rigola, oggi al limite dell'inutilizzo (si fermano 2 treni al giorno), un domani si spera si rivitalizzi al massimo con l'utilizzo del passante ferroviario e del sistema ferroviario metropolitano.
Vi è anche una linea tramviaria che fa capolinea proprio allo stadio.

olivar
September 8th, 2011, 12:20 PM
7cmAJ8eZ6ho

yuri
September 8th, 2011, 12:24 PM
Si, è la Torino-Caselle-Ceres,linea ferroviaria gestita dalla GTT (Gruppo Torinese Trasporti)...e la stazione in prossimità dello stadio si chiama Rigola, oggi al limite dell'inutilizzo (si fermano 2 treni al giorno), un domani si spera si rivitalizzi al massimo con l'utilizzo del passante ferroviario e del sistema ferroviario metropolitano.
Vi è anche una linea tramviaria che fa capolinea proprio allo stadio.

Ottimo! Lo stadio è davvero ben connesso con il centro città allora :cheers:

ScarryTO
September 8th, 2011, 12:28 PM
7cmAJ8eZ6ho

non so voi ma io ho un po la pelle d'oca....minchia la chiabototto.....

Giba1985
September 8th, 2011, 12:34 PM
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=7cmAJ8eZ6ho">YouTube Link</a>

Wowoowowowowoowow non vedo l'ora di essere allo stadio stasera

giap
September 8th, 2011, 12:43 PM
oggi mi son preso una giornata di ferie per vedermi tutto l'evento....a questo punto dico GRAZIE,GRAZIE DAVVERO a tutte le persone che hanno contribuito a mandar avanti questo thread,a tutti quelli che solo per pura passione hanno inserito foto,filmati,progetti,statistiche,misure etc,,,fino alla noia...oggi per noi Juventini e la giornata della rinascita,alla faccia di chi ha gufato,gufa e guferà a prescindere...grazie anche a chi a criticato aspramente tutti noi...sarà più gradevole il pensiero che qualcuno continuerà a vivere nel vecchio e che noi da oggi entriamo nel futuro...
buon divertimento a chi ci sarà stasera e speriamo domani di ritrovare nuove foto,nuovi filmati,magari un'unici...ora basta,non esageriamo!

ZioFausto
September 8th, 2011, 01:31 PM
Ottimo! Lo stadio è davvero ben connesso con il centro città allora :cheers:

si, ma solo perchè hanno deciso di riutilizzare i binari su cui passerà il tram 9b che ha un ampio capolinea a lato dello stadio, tram che peraltro interscambia con la metro.

Per quello che riguarda la stazione ferroviaria, è abbastanza defilata e comunque abbastanza distante dallo stadio, oltre al fatto che 1) quel treno non porta in centro 2) vi sono 2 treni al giorno che fermano.

fabrik
September 8th, 2011, 01:36 PM
Linus conduttore della serata con la Chiabotto

Voi non avete idea di quanto è bello il nuovo stadio della Juve. Davvero, non lo dico da tifoso. Già arrivare e vederlo dichiaratamente intitolato a una sola squadra sembra una presa di posizione, un’affermazione che inorgoglisce, abituati come siamo a vedere le nostre squadre giocare in spazi ambigui e condivisi come una stanza d’albergo.
E poi il coraggio, che forse solo una città testarda come Torino poteva mettere in campo, di eliminare completamente qualunque divisione. Tra tifosi e giocatori ma anche tra curve. Che peraltro qui non esistono più, essendo i posti a sedere praticamente parte di un’unica, grande tribuna.
Speriamo che quella che si inaugura questa sera non sia solo la nuova casa della Juve ma anche una nuova pagina del nostro calcio.
Crederci non solo non costa niente ma a questo punto è quasi obbligatorio.
Speriamo nasca sotto una buona stella. La terza.
Ci vediamo stasera.

http://linus.blog.deejay.it/files/2011/09/8sett.jpg
http://linus.blog.deejay.it/files/2011/09/8sett1.jpg

http://linus.blog.deejay.it/2011/09/08/nuovo-stadio/

fabrik
September 8th, 2011, 01:44 PM
Alcuni ex giocatori alle prove (dal FB di Popi Bonnici)
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/307346_2386651834157_1486634261_2775929_1023156521_n.jpg

Sempre da Popi
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/306404_2376775227248_1486634261_2763169_4817076_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/302706_2380695125243_1486634261_2769529_608195_n.jpg

giovannimi1976
September 8th, 2011, 02:00 PM
Alcuni ex giocatori alle prove (dal FB di Popi Bonnici)
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/307346_2386651834157_1486634261_2775929_1023156521_n.jpg

Sempre da Popi
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/306404_2376775227248_1486634261_2763169_4817076_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/302706_2380695125243_1486634261_2769529_608195_n.jpg

Ma Popi Bonnici, non lavora per Mediaset??..Perche' lui sta allo stadio a lavorare se Mediaset non trasmettera' l'evento??^^

Una cosa che non comprendo tanto, il perche' si ponga una discontinuita' nei led pubblicitari a causa di quelle scale..Questa e' la prima volta che vedo una cosa del genere..Perche' le scale scavalcano i led??

fabrik
September 8th, 2011, 02:08 PM
Ma Popi Bonnici, non lavora per Mediaset??..Perche' lui sta allo stadio a lavorare se Mediaset non trasmettera' l'evento??^^

Così scriveva :

"Lunga giornata di preparazione oggi con il service dell'Inaugurazione dello "Juventus Stadium", la rete su cui verrà trasmessa la Cerimonia non è ancora stabilita, io lavoro a prescindere da chi la manderà in onda.... "

Melons
September 8th, 2011, 02:16 PM
Popi Bonnici è un libero professionista che quindi può lavorare dove preferisce.
In effetti però credo che non avesse mai diretto una regia per Sky.
Comunque ha tanta esperienza di regie e di dirette TV, quindi ottimo così.

mosemar
September 8th, 2011, 02:40 PM
Uffa si potevano risparmiare la doppia linea di led pubblicitari danno un senso di piu' lontananza dagli spalti:mad2:

Curva Nord
September 8th, 2011, 02:46 PM
Uffa si potevano risparmiare la doppia linea di led pubblicitari danno un senso di piu' lontananza dagli spalti:mad2:
Ci mancavano queste stupidaggini con annesse faccine :lol:
Continua a rosicare! :cheers:

Melons
September 8th, 2011, 02:49 PM
Ah ah ah patetico come al solito... lasciamolo nell'angolino a mangiarsi il fegato.

Questa l'avevate già vista? Ingresso Ovest (http://img51.imageshack.us/img51/727/32427021205726525781193.jpg)

Curva Nord
September 8th, 2011, 02:51 PM
Questa l'avevate già vista? Ingresso Ovest (http://img51.imageshack.us/img51/727/32427021205726525781193.jpg)
Bello, bello, bello!

Andrju_juvee
September 8th, 2011, 02:59 PM
HI GUYS TODAY WE START A NEW CHAPTER ! PLEASE IF SOME ONE OF YOU HAVA LINK TO TRANSMISION IN INTERNET (SKY OR ANY) AND WILL BE WATCHING LIKE ME IN INTERNET PLEASE GIVE ME , I MUST HAVE IT AND WATCHING ALL CEREMONY

giovannimi1976
September 8th, 2011, 03:00 PM
Ah ah ah patetico come al solito... lasciamolo nell'angolino a mangiarsi il fegato.

Molto bello, pero' io avrei poggiato la scritta su un fondo nero, invece che grigio...Sarebbe risaltata maggiormente imho..Poi, spero si migliori un pochino nel tempo la viabilita' di accesso pedonale all'ingresso ovest, che stando dalla foto sembra sia raggiungibile solo in auto...Chi va a piedi da dove transita?? Dai due strettissimi marciapiedi laterali?,dalla carreggiata stradale, su cui transiteranno mezzi in entrata e uscita verso il parcheggio interrato?..O in mezzo ai parcheggi..Insomma, secondo me va migliorato qualcosina..Ma non e' oggi il momento di fare certi appunti, scusatemi..Oggi e' un gran giorno..Mi confermate allora che su Cielo, canale 126 di Sky potro' assistere all'evento??..In differita??:)

Melons
September 8th, 2011, 03:02 PM
La scritta è posta su un telaio coperto da una sorta di pannello semitrasparente cui si vede attraverso (infatti si vede il tricolore che c'è dietro).
Di notte probabilmente si noterà solo l'alucobond illuminato come sfondo e in primo piano la scritta che mi sembra aver capito sia luminosa.

giovannimi1976
September 8th, 2011, 03:03 PM
La scritta è posta su un telaio coperto da una sorta di pannello semitrasparente cui si vede attraverso (infatti si vede il tricolore che c'è dietro).
Di notte probabilmente si noterà solo l'alucobond illuminato come sfondo e in primo piano la scritta che mi sembra aver capito sia luminosa.

Si ho notato..e' una sorta di griglia, colorata di grigio..

mosemar
September 8th, 2011, 03:05 PM
mi spiegate come ho scritto ieri, perche' i marciapiedi e soprattutti i muri dei sottopassaggi che sono gli stessi del vecchio non li hanno incredibilmente toccati mettendoli alla vista di tutti macchiati di sporco e umidita'? Qui non si tratta di una finitura che puo' essere ritardata ma di una cosa importante e pacchiana.
Si tratta del lato negativo piu' avvilente ed incredibile che esiste
Melons, giovanni, gli altri cosa dite a proposito? Sono delle visioni?

Melons
September 8th, 2011, 03:07 PM
Oggi c'è l'inaugurazione fattene una ragione.
Non rispondetegli per cortesia... è sempre più evidente il suo fine...

Magari segnalate anche voi i post che ritenete provocatori, io l'ho appena fatto:
Rientrato dal ban, continuano i soliti tentativi di disturbo, anche il giorno stesso della cerimonia di inaugurazione della struttura.
Se fosse possibile per lo meno chiedergli di cambiare atteggiamento sarebbe cosa gradita a molti.
A breve altrimenti gli utenti ricominceranno a fare botta e risposta alle provocazioni intasando nuovamente il topic.
Io me ne guardo bene viste le recenti ammonizioni.
Ringrazio anticipatamente.

Alessandro

AndreMI
September 8th, 2011, 03:09 PM
Comunque per chi non ha SKY l'unica alternativa per guardare TUTTO l'evento,ovvero cerimonia+partita è lo streaming in differita sul canale youtube della Juventus.

Cielo a quanto trasmetterà in differita solo la cerimonia senza partita,confermate?

giovannimi1976
September 8th, 2011, 03:11 PM
Comunque per chi non ha SKY l'unica alternativa per guardare TUTTO l'evento,ovvero cerimonia+partita è lo streaming in differita sul canale youtube della Juventus.

Cielo a quanto trasmetterà in differita solo la cerimonia senza partita,confermate?

Non sono pratico di streaming..Come funziona, occorre essere registrati a youtube??..Cos'e' il canale youtube della Juve?? Non sapevo neppure che esistesse un canale youtube della Juve..:nuts: Help me please..:lol:

Mirkone vucinic
September 8th, 2011, 03:13 PM
da facebook di popi, dice tutt'altro, cielo comincia prima di sky con la cerimonia, e un pre cerimonia, e poi segue tutto come sky in differita solo su juventus.com dopo le 22

ps giovanni io stavo solo scherzando, per me don luciano potrebberlo metterlo su un trono, uno come lui non ne nasce piu, uno che ha venduto zidane a quella cifra e ci ha fatto mezza squadra di fenomeni con quella cifra guadagnata è uno che di calcio ci capisce, poi lasciamo perdere il resto

Melons
September 8th, 2011, 03:18 PM
Cielo è per ovvie ragioni in differita rispetto ai canali a pagamenti di Sky, che ha il tutto in esclusiva e quindi lo mostra in diretta solo ai suoi abbonati.
Su SkySport1 e SkySupercalcio dalle 6:00 di stamattina c'è lo Juventus Day.
Dalle 19:00 su quei canali e in aggiunta su SkyCalcio1 ci sarà la pre-cerimonia.
Dalle 19:45 la cerimonia, poi dalle 12:30 l'amichevole, poi il post-partita, fino a mezzanotte.
Giornata piena!

AndreMI
September 8th, 2011, 03:20 PM
da facebook di popi, dice tutt'altro, cielo comincia prima di sky con la cerimonia, e un pre cerimonia, e poi segue tutto come sky in differita solo su juventus.com dopo le 22

Mi sembra molto strano e assurdo che Cielo trasmetta in chiaro tutto l'evento in contemporanea a SKY perdendo così quest'ultima l'esclusiva assoluta.

Qui sotto link programmazione odierna di Cielo,leggere per credere:

http://www.cielotv.it/programmazione.html

Andrju_juvee
September 8th, 2011, 03:20 PM
HI GUYS TODAY WE START A NEW CHAPTER ! PLEASE IF SOME ONE OF YOU HAVA LINK TO TRANSMISION IN INTERNET (SKY OR ANY) AND WILL BE WATCHING LIKE ME IN INTERNET PLEASE GIVE ME , I MUST HAVE IT AND WATCHING ALL CEREMONY

AleJuve
September 8th, 2011, 03:21 PM
mi spiegate come ho scritto ieri, perche' i marciapiedi e soprattutti i muri dei sottopassaggi che sono gli stessi del vecchio non li hanno incredibilmente toccati mettendoli alla vista di tutti macchiati di sporco e umidita'? Qui non si tratta di una finitura che puo' essere ritardata ma di una cosa importante e pacchiana.

Guarda Mosemar, è un bel po' di mesi che leggo il forum, ho letto tutto ciò che tu hai scritto e altri ti hanno ribattuto. Non ne hai azzeccata una, è palese il tuo tentativo di rompere le uova nel paniere, in modo perpetuo. Ho sempre solo letto, senza nemmeno iscrivermi, ma oggi hai fatto in modo che mi iscrivessi per ribattere alle tue cavolate.
Cortesemente ti porgo una domanda: ti costa tanto non postare per oggi? Ti suggerisco un passatempo diverso: vai a farti un giro per Novara, vai a novarello...cosa ne dici? se vuoi un badante che ti ci porti vengo io, 30 minuti e sono da te...ok? :ohno:

KellyC
September 8th, 2011, 03:21 PM

Io l'unica visione che ho è vedere sotto il tuo Avatar che hai scritto 990 post su questo forum, per me "si tratta del lato negativo piu' avvilente ed incredibile che esiste" in questa lunga discussione che è iniziata con la demolizione del Delle Alpi.

Tra 2 ore parto per Torino dopo 3 anni di attesa, tutto il resto è fuffa :banana:^^

Mirkone vucinic
September 8th, 2011, 03:22 PM
andre anche a me sembra strano, ti riporto solo notizie che leggevo su facebook, non potendo stare a cercare info su internet per via del lavoro, ma cmq non mi importa, ho sky e lo vedrò su sky hehehe poi lo vedro su youtube nei giorni successivi, 8 settembre è una data importante per uno juventino, quanto il 5 maggio

mose allora siamo io e melons a non reggerti, sei a parlare di pregi e difetti a 4 ore dall'apertura ufficiale, finiamola perfavore

AndreMI
September 8th, 2011, 03:27 PM
Non sono pratico di streaming..Come funziona, occorre essere registrati a youtube??..Cos'e' il canale youtube della Juve?? Non sapevo neppure che esistesse un canale youtube della Juve..:nuts: Help me please..:lol:

Ecco qui Giovanni il canale ufficiale youtube della Juventus :

http://www.youtube.com/user/juventus?blend=1&ob=5

Insiema al sito ufficiale dalle 22.00 trasmettono TUTTO l'evento,così c'è scritto nelle informazioni sotto il video,male che vada si aspetta quell'ora.

Sgranfi
September 8th, 2011, 03:28 PM
melons scusami ma davvero fai? io non ho nessun problema con nessuno del forum, solo tu stai facendo problemi, se non si puo' discutere della struttura come faccio ragionevolmente allora mi astengo dal postare visto che come al solito tu vuoi censurarmi e richiedere il mio ban come hai gia' fatto ed ottenuto incomprensibilmente.

Dimmi, il fatto che i muri segnalati non sono stati toccati e' una mia visione? Per me e' grave per te no basta scriverlo non ingiurarmi e fare segnalazioni ai mod. Le tue sono prevaricazioni

Sai cosa? Che nel giorno di festa si fa festa; le tue incognite (vere o presunte) le potrai affrontare anche domani e postdomani, il topic di certo non chiuderà...

E' un po' come andare al matrimonio di un carissimo amico e mettersi a criticare a voce alta e con chiunque ogni cosa della cerimonia, degli sposi e del rinfresco. Perchè?

libero81
September 8th, 2011, 03:30 PM
cielo trasmette l'evento ma non la partita..

mosemar
September 8th, 2011, 03:41 PM
Sai cosa? Che nel giorno di festa si fa festa; le tue incognite (vere o presunte) le potrai affrontare anche domani e postdomani, il topic di certo non chiuderà...

E' un po' come andare al matrimonio di un carissimo amico e mettersi a criticare a voce alta e con chiunque ogni cosa della cerimonia, degli sposi e del rinfresco. Perchè?

Il punto e' un altro, se c'e' utente che e' sempre lo stesso che viene redarguito anche da altri perche' e; di coccio e cerca sempre lo scontro (mi riferisco al signor Melons) ed e' colui che ha chiesto ed ottenuto il mio ban ingiustamente che ssotiene che io sia un visionario che mi invento le cose per fare flame allora a me scusate ma brucia molto e non lo accetto.

Posto soltanto questa immagine per far valere le mie ragioni, e dop non posto piu' per oggi cosi il signor Melons e' tranquillo.

Evidenzio che i muri nelle foto hanno la stessa problematica credo anche in altri settori se ci sono cosa che non ricordo chiedendo a tutti quelli che vedono questa foto, compresi i mod, sono un visionario? E' legittimo non ritnere normale una cosa del genere il giorno della inaugurazione??

http://img202.imageshack.us/img202/4438/settoreovestz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/settoreovestz.jpg/)

Melons
September 8th, 2011, 03:44 PM
Magari hanno lavato la strada e lì è rimasto umido mentre facevano la foto...
Tutto questo a un paio di centinaia di metri (o anche più) dallo stadio...
I muri potrebbero essere bagnati dall'innaffiatura che come è stato detto è automatica anche in quelle aiuole.
Problemone eh?

Comunque ora abbiamo visto la foto e ti ringraziamo per la segnalazione.
Un saluto.

mosemar
September 8th, 2011, 03:47 PM
no guarda melons i muri sono sempre stati cosi li ricordo anche al delle alpi vecchio, son quelli, identici, non sono stati toccati

Melons
September 8th, 2011, 03:49 PM
no guarda i muri sono sempre stati cosi li ricordo anche al delle alpi vecchio, son quelli, identici, non sono stati toccati
Ok è una cosa vergognosa che ci siano dei muri in quelle condizioni fatiscenti.
Ora abbiamo annotato la critica.
Un saluto.

Foto su AAA:
http://a.yfrog.com/img858/8369/2z6n.jpg

http://a.yfrog.com/img863/9610/mwdk.jpg

http://a.yfrog.com/img734/8703/pflug.jpg

http://a.yfrog.com/img863/2699/2pon.jpg

badwater
September 8th, 2011, 03:50 PM
FELICE STADIO NUOVO A TUTTI . . .

Il Luka
September 8th, 2011, 04:07 PM
mi permetto di intervenire con questo articolo trovato in rete poco fa e di illuminarmi circa il passaggio che ho sottolineato in rosso:

http://i53.tinypic.com/dh5sn.jpg
http://i51.tinypic.com/23iuu86.jpg

Melons
September 8th, 2011, 04:14 PM
Va beh no comment...

Comunque in questo video si vede che sull'alucobond proietteranno immagini di sera/notte... molto bello l'effetto: http://www.youtube.com/watch?v=Lw33T9-hLKU

Curva Nord
September 8th, 2011, 04:22 PM
No links for now. Let's wait...

trevor60
September 8th, 2011, 04:25 PM
Non ho nulla da dire sullo stadio ma so che stasera quando vi entrerò, mi metterò a piangere come un bambino!!!!!

Melons
September 8th, 2011, 04:27 PM
Non ho nulla da dire sullo stadio ma so che stasera quando vi entrerò, mi metterò a piangere come un bambino!!!!!
E invece con questo hai detto già molto... mi aspetto spettacolo puro ed emozioni forti.

Wetter
September 8th, 2011, 04:31 PM
A questo punto credo si possa definitivamente eliminare dal titolo del thread l'under construction U/C...:cheers:

AleJuve
September 8th, 2011, 04:36 PM
A questo punto credo si possa definitivamente eliminare dal titolo del thread l'under construction U/C...:cheers:

FIGATA!!!!!! scusate l'urlo! :nuts::nuts::nuts:

AndreMI
September 8th, 2011, 04:37 PM

mp

makkillottu
September 8th, 2011, 04:41 PM

Direi di no, visto che il progetto non è ancora completato.

PortobelloRoad
September 8th, 2011, 04:44 PM
Perche' coi vetri oscurati?? Magari pure anti proiettili??..Guarda che si inaugura lo stadio della Juve stasera mica quello delle merde..:lol:

Se è stato radiato (onestamente non ho seguito molto la vicenda) allora non credo possa entrare in uno stadio...

Wetter
September 8th, 2011, 04:45 PM
Direi di no, visto che il progetto non è ancora completato.

Boh, lo Juventus Stadium è, a quanto pare, agibile...

Paulitos
September 8th, 2011, 04:48 PM
immagini proiettate sull'alucobond

Lw33T9-hLKU&feature=player_embedded

marcobn
September 8th, 2011, 04:50 PM
Popi Bonnici, lo ha scritto su Facebook, è indipendente, è titolare di una società che fa servizi per terzi (Rai, Mediaset o Sky per esempio ...) !!!

yuri
September 8th, 2011, 04:50 PM
immagini proiettate sull'alucobond

Lw33T9-hLKU&feature=player_embedded

Bello, bello, bello! E' un evento estremamente importante per l'Italia questo. Finalmente il parco stadi comincia a svecchiarsi :cheers:

gobbo 1949
September 8th, 2011, 04:52 PM

1)Lo svincolo sulla tangenziale non è ancora aperto e dubito che lo aprano per stasera, quindi la Stampa dovrebbe evitare di postare notizie che rischiano di creare ingorghi e confusione nel traffico.
2) La linea grigia è la ferrovia Torino-Venaria-Aeroporto-Ceres Valli di Lanzo.
Esista la stazione ferroviaria di Rigola a 1km dallo stadio, ma non viene per ora utilizzata.

Melons
September 8th, 2011, 04:54 PM
E' agibile ma tuttora in fase di completamento.
Si parla di rifiniture, ma pur sempre in completamento.

Wetter
September 8th, 2011, 04:59 PM
E' agibile ma tuttora in fase di completamento.
Si parla di rifiniture, ma pur sempre in completamento.

Ma cosa manca, ancora? Cosa vedranno di incompiuto stasera i tifosi che si recheranno allo stadio?

Melons
September 8th, 2011, 05:02 PM
Bisognerebbe chiederlo alla Talpa.
Comunque parlare di incompiuto è eccessivo.
Probabilmente nei giorni a seguire si aggiungeranno rifiniture, le cose indispensabili ci sono tutte, e probabilmente sarebbe già tutto a posto anche così, ma potrebbero saltare fuori ancora delle chicche.
Ad esempio i proiettori che mostrano immagini sulla facciata esterna dello stadio sono una chicca saltata fuori solo oggi, ma anche senza questa ulteriore aggiunta non si sarebbe parlato di stadio incompiuto.

makkillottu
September 8th, 2011, 05:07 PM

Museo e area commerciale non ancora, quindi è effettivamente U/C. :cheers:

Beppekid
September 8th, 2011, 05:11 PM
Bisognerebbe chiederlo alla Talpa.
Comunque parlare di incompiuto è eccessivo.
Probabilmente nei giorni a seguire si aggiungeranno rifiniture, le cose indispensabili ci sono tutte, e probabilmente sarebbe già tutto a posto anche così, ma potrebbero saltare fuori ancora delle chicche.
Ad esempio i proiettori che mostrano immagini sulla facciata esterna dello stadio sono una chicca saltata fuori solo oggi, ma anche senza questa ulteriore aggiunta non si sarebbe parlato di stadio incompiuto.

Anche senza essere talpe credo che tu abbia ragione.
Ma dalle immagini che vedo credo che siamo al 99%

Fab87
September 8th, 2011, 05:12 PM
Secondo voi le immagini proiettate sull'alcubond sono solo per l'inaugurazione o saranno una costante delle partite in notturna?

Cumino
September 8th, 2011, 05:18 PM
Museo e area commerciale non ancora, quindi è effettivamente U/C. :cheers:

Ehm, non per fare il pignolo, ma il museo e il CC non sono lo stadio.
Lo stadio è effettivamente completo, a quanto pare.

Se mi va domani apro il thread nuovo con le foto.

Ciao e buon spettacolo a tutti, vado a prepararmi. :hi:

Andrju_juvee
September 8th, 2011, 05:30 PM
No links for now. Let's wait...
if you have some streem please give it here :):cheers:

liooo
September 8th, 2011, 05:41 PM
dirette dell'evento? solo sky?

sonny.86
September 8th, 2011, 05:41 PM
Ripeto la mia domanda: le immagini proiettate sull'alucobond sono solo per l'inaugurazione?

speriamo di no!

Fab87
September 8th, 2011, 05:43 PM
Sì anche se mi pare di aver visto Bonucci e sinceramente non ce la faccio a vederlo proiettato sullo stadio, scusate l'OT

Altaich
September 8th, 2011, 05:45 PM
ESPN live dalle 8.30.

makkillottu
September 8th, 2011, 06:13 PM
Differita anche su CIELO, digitale terrestre, dalle 21:00

streaming qui: http://www.cielotv.it/cielolive.html

Fab87
September 8th, 2011, 06:17 PM
Non funziona dall'estero...vabbè

Andrju_juvee
September 8th, 2011, 06:20 PM
ESPN live dalle 8.30.
including opening ceremony ??

Altaich
September 8th, 2011, 06:22 PM
including opening ceremony ??
nope, only Juve-Notts County as far as I know
PS: 8.30 gmt

Fab87
September 8th, 2011, 06:24 PM
^^ that means 9.30 CET, so they just start at the beginning of the match

AndreMI
September 8th, 2011, 06:25 PM

Solo cerimonia però,senza partita!

Th€@n
September 8th, 2011, 06:26 PM

Niente, lo streaming non va dall'estero. Sul cavo ho Cielo ma alle 21:00 la guida mi segnala Ultimatum alla terra :ohno:

Ho anche ESPN Classic, America ed America HD ma non viene trasmesso nulla, a parte il pallosissimo baseball...

Millemila canali e niente Juve sob!

Altaich
September 8th, 2011, 06:27 PM
^^ that means 9.30 CET, so they just start at the beginning of the match
Yep

G. Manetta Marquezin
September 8th, 2011, 06:27 PM
ma l'evento non comincia alle 20.00h ?????

Andrju_juvee
September 8th, 2011, 06:32 PM
ok GUYS i have a sky sports hd streem on net , if some one want i can give

Forza Juve :]] enjoy the ceremony

tutna
September 8th, 2011, 07:41 PM
Bello, bello, bello!!! Soprattutto l'interno!

Complimenti alla Juve!!

Jimmy10
September 8th, 2011, 07:48 PM
Seguo la diretta su sky, complimenti alla Juventus stadio stupendo.

PortobelloRoad
September 8th, 2011, 08:06 PM
Che spettacolo, è elegantissimo.
Ho già in mente di venire a breve a vedermelo.

Feffo23
September 8th, 2011, 08:10 PM
L'esterno per me è qualcosa di spettacolare, soprattutto l'ingresso della zona ovest!

PortobelloRoad
September 8th, 2011, 08:13 PM
L'esterno per me è qualcosa di spettacolare, soprattutto l'ingresso della zona ovest!

Cavolo, l'ho visto pure io in questo momento...Non me l'aspettavo così!

Curva Nord
September 8th, 2011, 08:17 PM
Che bellezza ragazzi :)

Ammuina
September 8th, 2011, 08:27 PM
A parte gli orridi colori che dominano la cerimonia (:D), rinnovo i complimenti alla Juve, lo stadio è bellissimo... speriamo davvero che possa fare da trampolino di lancio per l'intera categoria degli stadi italiani.

ravanellidiciamo
September 8th, 2011, 08:37 PM
e veramente fighissimo anche per un criticone come me..!!!

sono pentito di nn essere li!!

acustica fantastica... sara una bolgia!!!

isola-man
September 8th, 2011, 08:40 PM
Sta presentazione fino ad adesso niente di chè.
Lo stadio splendido però

Sgranfi
September 8th, 2011, 09:32 PM
In più occasioni mi sono sorpreso ad avere gli occhi lucidi. Ma la cosa sorprendente è che ce li aveva anche mio figlio di quindic'anni.
Orgoglio di cuore bianconero ai massimi livelli!

Tre i momenti toccanti:

Scirea, Gianni e Umberto Agnelli, Boniperti e Del Piero.

franz85
September 8th, 2011, 09:35 PM
Fantastico, non sono juventino eppure mi sono emozionato lo stesso.
Complimenti alla Juve, speriamo che faccia scuola e che in breve si possano vedere altre inaugurazioni come queste! :applause: :applause:

paolo60
September 8th, 2011, 09:35 PM
Stadio bellissimo peccato la distanza forse eccessiva di 7,5 mt dalle tribune al terreno di gioco,ad ogni modo complimenti :cheers:

Azzardo le panchine all'inglese in mezzo ai tifosi.....confidiamo nella loro maturità,speriamo va!

mosemar
September 8th, 2011, 09:39 PM
dicono che la distanza sia il minimo possibile. A me non mi sono opiaciuti e lo ritengo uno scandalo solo i pennoni non illuminati

Curva Nord
September 8th, 2011, 09:42 PM
Cmq gli striscioni degli ultras ci sono, come avevo detto in tempi non sospetti.

plastik
September 8th, 2011, 09:46 PM
Su Cielo, la differita della cerimonia, per chi si fosse perso qualcosa...:)

PortobelloRoad
September 8th, 2011, 09:47 PM
Stadio bellissimo peccato la distanza forse eccessiva di 7,5 mt dalle tribune al terreno di gioco,ad ogni modo complimenti :cheers:

E' il regolamento UEFA

paolo60
September 8th, 2011, 09:54 PM
E' il regolamento UEFA

Grazie x la info,vedendo le partite della Premier pensavo in maniera evidentemente errata

makkillottu
September 8th, 2011, 09:59 PM
Tutto sommato lo spauracchio dei tiranti è molto più limitato di quanto ipotizzato, il disturbo è davvero minimo, sebbene ci sia (chi comprerà il biglietto se ne farà una ragione). Amen.

Quanto alla cerimonia, devo dire che l'ho trovata nella parte artistica molto cheap. Pochissime musiche originali, in quelle poche che c'erano vi erano riferimenti a Torino 2006, così come nelle coreografie (la bandiera italiana luminosa/umana è estremamente simile al blocco giallo della prima parte di Torino06, idem le due stelle e le due X, ecc.). Sembra quasi che abbiano voluto liquidare la cosa con due licenze SIAE e basta.

Avendo visto la cerimonia della Donbass Arena, mi sarei aspettato una cerimonia più ardita, che invece è risultata modesta, ma comunque piacevole e arricchita - questo si - da un ottimo spettacolo pirotecnico.

Gli darei un 6,5.

Fab87
September 8th, 2011, 10:03 PM
Grazie x la info,vedendo le partite della Premier pensavo in maniera evidentemente errata

gli stadi storici come Stanford Bridge o Anfield sono in deroga. ;) gli stadi nuovi devono rispettare il regolamento che prevede 7,5m. Sottolineo comunque che la stragrande maggioranza degli stadi nuovi tende ad eccedere nella distanza, si pensi al tanto decantato Emirates che ha 15 metri di spazio dietro alle porte. Ma anche agli stadi in costruzione in Polonia, o alla nuova arena di Bucarest. Lo stadio della Juve è invece quanto più vicino possibile al campo

Curva Nord
September 8th, 2011, 10:03 PM
Gli stadi di nuova costruzione devono essere almeno a quella distanza. Anzi ora l'hanno portata a 10 metri mi pare...

giovannimi1976
September 8th, 2011, 10:12 PM
Abbiamo talmente tanta storia e tanti personaggi da ricordare, che spero in futuro lo stadio possa arricchirsi di nuovi elementi...Mi sembra per esempio davvero esiguo lo spazio che fino adesso richiama alla memoria di Gianni e Umberto Agnelli..Solo il nome di uno dei settori piu' prestigiosi del Premium Club..Un po' poco..Cazzo meriterebbero molto di piu'...se non si puo' il nome dello stadio, quanto meno vorrei vedere nello stadio qualche busto o una statua che li ricordi degnamente..Poi non dimentico la promessa fatta a suo tempo dalla societa' di creare una sorta di memoriale per le vittime dell'Heysel, in cui ogni anno possa essere ricordato l'evento..un po' come avviene da allora ad Anfield Road...Insomma a me onestamente della cerimonia non me frega granche', non sarei neppure in grado di giudicare..Quello che conta e' la Juve e il suo stadio..Mi piace tutto di questo mondo fatto a striscie bianconere, ieri come oggi...Lo stadio contribuisce solo a rafforzare questo legame..Speriamo che la squadra possa essere all'altezza di tutto cio'..Speriamo in una stagione da Juventus, non dico lo scudetto, ma quanto meno tornare nel posto che piu' ci compete..Speriamo in un'annata normale, senza i disastri delle ultime due stagioni..Per quest'anno mi contento di una stagione come quelle vissute con Ranieri, nei primi due anni del ritorno in A...Speriamo, dai se lo meritano tutti...

yuri
September 8th, 2011, 10:12 PM
Un applauso alla Juve per lo stadio :applause:

Curva Nord
September 8th, 2011, 10:25 PM
Speravo le riprese delle telecamere fossero più angolari come negli stadi inglese, ma va beh, è un dettaglio.

Gobbo
September 8th, 2011, 10:25 PM
Cmq gli striscioni degli ultras ci sono, come avevo detto in tempi non sospetti.

Beh, tu sei sempre informatissimo, ma dimmi un pó quali sono le tue fonti? Sei amico di qualcuno in societá? Hai sbagliato in pratica solo la gurata su Alves, per il resto li hai indovinati tutti :D

Comunque, meno male che ci sono gli striscioni, avevo un pó paura che li avrebbero eliminati del tutto, alla faccia del tifo all´inglese ;)

ravanellidiciamo
September 8th, 2011, 10:27 PM
Tutto sommato lo spauracchio dei tiranti è molto più limitato di quanto ipotizzato, il disturbo è davvero minimo, sebbene ci sia (chi comprerà il biglietto se ne farà una ragione). Amen.

Quanto alla cerimonia, devo dire che l'ho trovata nella parte artistica molto cheap. Pochissime musiche originali, in quelle poche che c'erano vi erano riferimenti a Torino 2006, così come nelle coreografie (la bandiera italiana luminosa/umana è estremamente simile al blocco giallo della prima parte di Torino06, idem le due stelle e le due X, ecc.). Sembra quasi che abbiano voluto liquidare la cosa con due licenze SIAE e basta.

Avendo visto la cerimonia della Donbass Arena, mi sarei aspettato una cerimonia più ardita, che invece è risultata modesta, ma comunque piacevole e arricchita - questo si - da un ottimo spettacolo pirotecnico.

Gli darei un 6,5.

concordo... non eccezionale ma bella. contra che qua non abbiamo i dollaroni dei magnati russi... :lol:

certo molto toccante in certi momenti. il top boniperti e del piero che quasi non riescono a parlare sommersi dai cori...

Fab87
September 8th, 2011, 10:52 PM
A parte la tristezza di vedere giocare Motta, Bonucci, Pepe e De Ceglie che fanno schifo al ca**o, e la partita fino ad adesso molto brutta, come mai ci sono degli spazi vuoti in tribuna est? E sono tanti eh! Non è proprio il massimo

Prinz Eugen
September 8th, 2011, 10:56 PM
cerimonia molto bella e di classe, così come lo stadio. da parte mia spero che il milan segua prima o poi lo stesso cammino senza arroccarsi su s.siro inteso come dogma indiscutibile

giovannimi1976
September 8th, 2011, 10:58 PM
A parte la tristezza di vedere giocare Motta, Bonucci, Pepe e De Ceglie che fanno schifo al ca**o, e la partita fino ad adesso molto brutta, come mai ci sono degli spazi vuoti in tribuna est? E sono tanti eh! Non è proprio il massimo

Madonna mia che fissazione con sto Bonucci, Motta, Pepe e De Ceglie...Ma perche' non la piantate adesso??..Non e' neppure iniziata la stagione che gia' state a prendere di mira i giocatori..Finiamola, stadio nuovo , vita nuova..^^

Traiano
September 8th, 2011, 11:07 PM
Molto toccante, dico davvero. Ho visto lo spettacolo su Cielo è mi è piaciuto molto.

Questo stadio fa fare al calcio italiano un balzo in avanti. Infatti già la cerimonia è iniziata con due scudetti d'anticipo :D

Però bisogna ammettere che le leggende bianconere sono state veramente tante. Bravi.

Prinz Eugen
September 8th, 2011, 11:14 PM
http://i51.tinypic.com/2hrgaae.png

makkillottu
September 8th, 2011, 11:19 PM
Back to the stadium.

avete idea di come mai la est sia mezza vuota? la gente è andata a casa?

O avranno preso d'assalto i ristoranti/bar? :lol:

Fab87
September 8th, 2011, 11:20 PM
Sì non è proprio un bel vedere la tribuna mezza vuota nella giornata d'inaugurazione, ma ho idea che sia gente che aveva fretta di andare a casa, durante la cerimonia mi pareva tutto pieno

p.s. Estigarribia!!

Il Luka
September 8th, 2011, 11:30 PM
bravino direi :)

makkillottu
September 8th, 2011, 11:33 PM
Certo che se l'andazzo è questo, santo cielo! Stadio mezzo vuoto durante il campionato, sembrerà la Liga Sagres portoghese!

Fab87
September 8th, 2011, 11:35 PM
dai, son le undici e mezza di sera e domani è venerdì...e giochiamo contro una squadra di serie C inglese

makkillottu
September 8th, 2011, 11:36 PM
dai, son le undici e mezza di sera e domani è venerdì...e giochiamo contro una squadra di serie C inglese

Primo test-pubblico domenica col Parma? Mi auguro per voi che sia sufficientemente pieno...

Fab87
September 8th, 2011, 11:38 PM
Mi auguro anche io. Se fossi in Italia sicuramente io ci andrei

paolo60
September 8th, 2011, 11:38 PM
Sbaglio o un fracco di gente se n'è andata?

PortobelloRoad
September 8th, 2011, 11:47 PM
Lo stadio comunque prima era pieno...

olivar
September 8th, 2011, 11:47 PM
È tardissimo e la partita è una palla. Ti credo se ne sono andati

Fab87
September 8th, 2011, 11:52 PM
No però dai 1 a 1 col notts county

TPO87
September 9th, 2011, 12:16 AM
Ragazzi con tutte le famiglie che c'erano è normale che ad una certa se ne sono andati. Come fai a stare allo stadio dopo le 11 coi bambini che ti dormono. La cerimonia è stata toccante, elegante e soprattutto non pacchiana. Avrei sinceramente preferito che Fassino non parlasse ( non che io abbia qualcosa contro Fassino, ma mischiare politica e sport non mi piace, anche se è il sindaco di Torino ) Il pubblico è stato meraviglioso. Mi ha solo stupito non vedere Pavel. Per il resto è andato davvero tutto come credo meglio non si potesse fare, per quello che è lo stile Juve.

Curva Nord
September 9th, 2011, 12:19 AM
Tutto bello, peccato per l'assenza di personaggi come Zidane, Trezeguet e Nedved
Poi Moggi e Giraudo dovevano essere invitati, invece hanno preferito dare i pass ad Ebete e Merdatti.

giovannimi1976
September 9th, 2011, 12:29 AM
Ragazzi con tutte le famiglie che c'erano è normale che ad una certa se ne sono andati. Come fai a stare allo stadio dopo le 11 coi bambini che ti dormono. La cerimonia è stata toccante, elegante e soprattutto non pacchiana. Avrei sinceramente preferito che Fassino non parlasse ( non che io abbia qualcosa contro Fassino, ma mischiare politica e sport non mi piace, anche se è il sindaco di Torino ) Il pubblico è stato meraviglioso. Mi ha solo stupito non vedere Pavel. Per il resto è andato davvero tutto come credo meglio non si potesse fare, per quello che è lo stile Juve.

Ah ecco un momento che odiato..Non tanto perche' Fassino ha parlato, e ci sta visto che cmq e' il sindaco di questa citta', e pur non avendo meriti specifici, essendo stato da poco eletto, e' giusto che presieda ad un evento che si svolge nel suo comune..Ma perche' come al solito, in Italia, quando parla un politico, lo si deve fischiare..E' odioso, rovinare il clima di una manifestazione come questa con sterili polemiche politiche..Che poi vorrei capire, visto che tutto lo stadio l'ha fischiato, chi e' che l'ha a sto punto eletto??^^

Traiano
September 9th, 2011, 12:30 AM

Io invece avrei preferito che non venisse fischiato. Rappresenta la mia città il sindaco anche se non l'ho votato.

Se la juve ha potuto costruire il proprio stadio è anche grazie agli accordi presi con la città di torino sull'area della Continassa.

mosemar
September 9th, 2011, 12:34 AM
mi spiegate che fine hanno fatto i led di giugiaro sui pennoni?

Aug31
September 9th, 2011, 12:42 AM
O avranno preso d'assalto i ristoranti/bar? :lol:

Tacconi nell'intervallo ha detto a Sky che avevano già chiuso tutti.

Melons
September 9th, 2011, 12:43 AM
Nedved è nella dirigenza, se non era presente sarà stato per impegni improrogabili
Ma infatti.. è talmente ovvio che se Nedved, stella bianconera e dirigente bianconero non era presente ci sarà sicuramente un motivo più che valido.
Girano voci di problemi familiari e spero per lui non sia vero.

come al solito, in Italia, quando parla un politico, lo si deve fischiare..E' odioso, rovinare il clima di una manifestazione come questa con sterili polemiche politiche..Che poi vorrei capire, visto che tutto lo stadio l'ha fischiato, chi e' che l'ha a sto punto eletto??^^
D'accordissimo con te.
Che caxxo c'entrava in una cerimonia del genere fischiare non il tifoso (perchè è juventino), non la veste (perchè è Sindaco di Torino), ma a questo punto solo ed esclusivamente lo schieramento politico?
Comunque non era tutto lo stadio a fischiare ma è chiaro che in un momento di silenzio in cui tutti ascoltavano, i quattro imbecilli che fischiavano si sentivano ancor più.
Livello basso, quasi imbarazzante, fortunatamente durato pochi secondi.
Probabilmente lo specchio di buona parte dell'Italia, fine e distinta nei comportamenti... Magari avessero scelto Nicole Minetti anzichè la Chiabotto sarebbe stata pure acclamata... l'igienista dentale divenuta consigliere regionale per evidenti motivi di competenze...
Tacconi nell'intervallo ha detto a Sky che avevano già chiuso tutti.
Sì ma stava scherzando col suo amico Massimo Mauro, come quando ha detto che avevano finito tutto...

P.s.: io Motta l'ho criticato ogni volta che ha giocato male, vale a dire praticamente ad ogni partita, ma le critiche vanno fatte se motivate.
Stasera nessuno giustamente ci metteva le caviglie per un'amichevole e stasera andranno a dormire alle 2-3 di notte per giocare poi domenica a ora di pranzo.
Giocavano tutti molto tranquillamente tranne chi voleva giustamente mettersi in mostra.
Detto questo Motta ha fatto forse un paio di errorini ma ha giocato una partita accettabile.
e non solo questa... forse Conte lo sta incoraggiando a ritrovarsi... comunque se giocherà male lo criticherò ancora, ma non a prescindere perchè fa figo farlo.

Melons
September 9th, 2011, 12:54 AM
I led erano di Giugiaro quindi se li è tenuti lui.
Che mosca tze tze... :ohno:

SempreVerde
September 9th, 2011, 12:55 AM
mi spiegate che fine hanno fatto i led di giugiaro sui pennoni?

Probabilmente ci si è messo di mezzo il buon gusto.
Ah sempre lui, quel dannato!

TopPlayer
September 9th, 2011, 01:20 AM
Ciao ragazzi appena tornato dallo stadio e devo dire che è stato uno spettacolo. Peccato solo per gli ultra in curva sud... Sono peggio degli animali... Anche se personalmente non lo farei devo notare che c'erano molti bambini... È stato un mio errore comprare i posti li, ma non succedere più perché più tosto me ne sto a casa.
Cmq tutto il resto dello stadio perfetto tutti seduti a godersi lo spettacolo.

Giba1985
September 9th, 2011, 01:27 AM
Ciao ragazzi anche io son appena tornato dallo stadio..... Vorrei raccontarvi duemila cose ma vi riassumo cosa ho visto e vissuto personalmente pregi e difetti....
Lo stadio è bellissimo io ero in ovest laterale 2anello, si vedeva molto bene...
L'audio mi lasciava perplesso quando i 2 presentatori parlavano ( si sentiva malino) quando invece partivano le musiche o il coro Juve era perfetto,
I tiranti si notano, certo dopo 2 minuti non ci fai caso ma si notano... Dal mio posto i tiranti cadevano più o meno all'altezza del dischetto del rigore...tutto sommato pensavo peggio....
I seggiolini sono robusti!!!! Anche a me sembravano fragili ma mi son ricreduto, lo spazio tra me e il seggiolino davanti e pochissimo,per intenderci la mia punta del piede toccava lo schienale di quello davanti, ma anche questo è un dettaglio dato che può essere scomodo solo in occasioni cm questa dato che son stato li seduto dalle 18 alle 24 :-)
Da dietro ai vetri dei vomitori si vedeva bene( ho provato qnd sono entrato) ma ci son 2 posti ( uno a destra e uno a sinistra) completamente inutili se ti siedi li hai davanti un bel sostegno che regge il vetro di circa 2 spanne!!!! Tanto che giustamente uno spettatore si è lamentato con uno della sicurezza che gli ha trovato un altro posto ( vorrei vedere 60 euro).... Cmq lo spettacolo è stato stupendo emozionante e da brividi mi stupisco che non ci sia stato il tutto esaurito ... La gente non era al bar cm ho letto in qualche post precedente e non è vero che all' inizio era tutto pieno.... Le zone di seggiolini vuote si vedevano tranquillamente... Peccato.... Cmq sono fiero che la Juve sia così avanti e ci abbia regalato questo gioiello!!!

TopPlayer
September 9th, 2011, 01:29 AM
Io ero nella sud, il coro c'e stato, ma sarà durato 10 secondi e sinceramente non lo trovo così grave, trovo molto più grave il verso della scimmia che facevano appena toccava palla un giocatore di colore della squadra avversaria.

Aug31
September 9th, 2011, 01:31 AM
Io ero nella sud, il coro c'e stato, ma sarà durato 10 secondi e sinceramente non lo trovo così grave, trovo molto più grave il verso della scimmia che facevano appena toccava palla un giocatore di colore della squadra avversaria.

Ben detto.

giovannimi1976
September 9th, 2011, 01:35 AM
Ciao ragazzi anche io son appena tornato dallo stadio..... Vorrei raccontarvi duemila cose ma vi riassumo cosa ho visto e vissuto personalmente....
Lo stadio è bellissimo io ero in ovest laterale 2anello, si vedeva molto bene...
L'audio mi lasciava perplesso quando i 2 presentatori parlavano ( si sentiva malino) quando invece partivano le musiche o il coro Juve era perfetto,
I tiranti si notano, certo dopo 2 minuti non ci fai caso ma si notano... Dal mio posto i tiranti cadevano più o meno all'altezza del dischetto del rigore...tutto sommato pensavo peggio....

Dalle immagini televisive si vedeva come i tiranti sono molto piu' inclinati di come sembrava nelle foto..Confermi??..^^

ravanellidiciamo
September 9th, 2011, 01:36 AM

quello di cui parlavo tempo fa... prezzi troppo alti che fanno presagire il solito trend..

almeno all'inaugurazione potevano tenersi bassi... invece cosi alimento l'immagine della citta fredda e dei tifosi che nn vanno allo stadio...

ravanellidiciamo
September 9th, 2011, 01:38 AM
Tutto bello, peccato per l'assenza di personaggi come Zidane, Trezeguet e Nedved
Poi Moggi e Giraudo dovevano essere invitati, invece hanno preferito dare i pass ad Ebete e Merdatti.

e Trapattoni???? una bella fetta di storia...

Giba1985
September 9th, 2011, 01:40 AM
Dalle immagini televisive si vedeva come i tiranti sono molto piu' inclinati di come sembrava nelle foto..Confermi??..^^

Sono quasi perpendicolari dalla copertura al campo... Domani posto delle foto.... Ripeto a me non han dato molto fastidio pero posso capire anche che ci sia gente più esigente o schizzionosa mettiamola così :-)

TopPlayer
September 9th, 2011, 01:45 AM
Ma "facevano" chi?

Non ho capito?? Vuoi nome e cognome?? Usa un po la logica, se ero nella sud chi vuoi che li abbia fatto.

Aug31
September 9th, 2011, 01:46 AM

Moratti non c'era. Da Moggi ovviamente prendono le distanze, mi pare normale.

mosemar
September 9th, 2011, 01:48 AM
da quello che leggo quindi le mie accuse ai posti vicino ai vomitoi si sono rivelate fondate ritengo grave che una persona debba chiedere di spostarsi , quindi accadra' ogni partita e la cosa mi pare inaccettabile.

Melons
September 9th, 2011, 01:51 AM
da quello che leggo quindi le mie accuse ai posti vicino ai vomitoi si sono rivelate fondate ritengog rave che una persona debba chiedere di spostarsi , quindi accadra' ogni partita e la cosa mi pare inaccettabile.
Ma a parte vergogna, scandalo, inaccettabile e raccomandati hai altri vocaboli a disposizione?
Comunque sono vomitoRi non vomitoi.

Giba1985
September 9th, 2011, 02:00 AM
da quello che leggo quindi le mie accuse ai posti vicino ai vomitoi si sono rivelate fondate ritengog rave che una persona debba chiedere di spostarsi , quindi accadra' ogni partita e la cosa mi pare inaccettabile.

Si... Insomma sono 2 posti su 8 se non erro... Diciamo che potevano non mettere i seggiolini li...su questo son d'accordo con te.... Perché non solo il posto subito dietro il sostegno ma anche 1 o due accanto dato lo spessore del sostegno stesso ... Io non vorrei dire vergogna o robe del genere, certo pero che se mi fosse capitato a me quel posto mi sarebbero girate eccome... Magari rimedieranno in qualche modo su ...

Hecks
September 9th, 2011, 02:02 AM
Non ho capito?? Vuoi nome e cognome?? Usa un po la logica, se ero nella sud chi vuoi che li abbia fatto.
Andiamo subito in simpatia, vedo. "Usa un pò di logica"... se facevano il verso della scimmia appena toccava palla un giocatore di colore della squadra avversaria molto probabilmente nella sud c'era QUALCHE tifoso poco politically correct (per non dire razzista)... o vuoi dirmi che il verso della scimmia lo facevano la maggior parte dei tifosi in sud o nello stadio appena toccava palla il suddetto giocatore di colore della squadra avversaria (non si capirebbe proprio il perchè, ma tant'è!)? Il QUALCHE tifoso lo puoi trovare in ogni dove.

Giba1985
September 9th, 2011, 02:03 AM
Ma a parte vergogna, scandalo, inaccettabile e raccomandati hai altri vocaboli a disposizione?
Comunque sono vomitoRi non vomitoi.

Ops ho sbagliato a scrivere :-) sorry... Cmq melons questa volta mosemar aveva ragione, almeno su questo io gli devo dare atto... Certo lo dico dopo essere stato allo stadio dopo essermi seduto in quel posto specifico, diciamo che lui ( anche se stavolta ci ha azzeccato) sbaglia solo perché si esprime per partito preso senza avere le fatidiche "prove" :-)

Melons
September 9th, 2011, 02:07 AM
questa volta mosemar aveva ragione, almeno su questo io gli devo dare atto... Certo lo dico dopo essere stato allo stadio dopo essermi seduto in quel posto specifico, diciamo che lui ( anche se stavolta ci ha azzeccato) sbaglia solo perché si esprime per partito preso senza avere le fatidiche "prove" :-)
Sì ma io gli ho solo corretto il termine vomitoi con vomitori, non ho contestato quello che ha detto.

mosemar
September 9th, 2011, 02:08 AM
Si... Insomma sono 2 posti su 8 se non erro... Diciamo che potevano non mettere i seggiolini li...su questo son d'accordo con te.... Perché non solo il posto subito dietro il sostegno ma anche 1 o due accanto dato lo spessore del sostegno stesso ... Io non vorrei dire vergogna o robe del genere, certo pero che se mi fosse capitato a me quel posto mi sarebbero girate eccome... Magari rimedieranno in qualche modo su ...

si ma vedi io sta cosa l'ho fatta notare prima e mi e' stato detto di tutto. Credo sia risolvibile solo togliendoli i posti, anche s esono convinto che non faranno nulla comunque sono decine di posti bruciati, mi sembra che la stessa situazione la soffrano i posti in est dietro quelle ridicole postazioni delle telecamere tanto che la gente e' stata costretta ad alzarsi e seguire tutto restando affacciata alle ringhiere delle postazioni telecamere

Giba1985
September 9th, 2011, 02:14 AM
si ma vedi io sta cosa l'ho fatta notare prima e mi e' stato detto di tutto. Credo sia risolvibile solo togliendoli i posti, anche s esono convinto che non faranno nulla comunque sono decine di posti bruciati, mi sembra che la stessa situazione la soffrano i posti in est dietro quelle ridicole postazioni delle telecamere tanto che la gente e' stata costretta ad alzarsi e seguire tutto restando affacciata alle ringhiere delle postazioni telecamere

Si mi sa anche a me... Cmq in est non lo so... Non ho visto li ...

TopPlayer
September 9th, 2011, 02:19 AM
Andiamo subito in simpatia, vedo. "Usa un pò di logica"... se facevano il verso della scimmia appena toccava palla un giocatore di colore della squadra avversaria molto probabilmente nella sud c'era QUALCHE tifoso poco politically correct (per non dire razzista)... o vuoi dirmi che il verso della scimmia lo facevano la maggior parte dei tifosi in sud o nello stadio appena toccava palla il suddetto giocatore di colore della squadra avversaria (non si capirebbe proprio il perchè, ma tant'è!)? Il QUALCHE tifoso lo puoi trovare in ogni dove.

Ti sei dato la risposta da sola. È il QUALCHE che ha cantato noi non siamo napoletani ( che non trovo così offensivo) ed è anche il qualche che la scorsa stagione in Juve Brescia bruciava i seggiolini dello stadio. Sinceramente del qualche di ogni e dove non me frega niente. Piuttosto pensiamo al nostro qualche, che in uno stadio con 41.000 persone il qualche diventa molti.

Personalmente fosse per me non farei più entrare i gruppi ultras allo stadio.

Melons
September 9th, 2011, 02:28 AM
Comunque le riprese dall'elicottero, con le Alpi e il tramonto... spettacolare anche in TV.

barbados1
September 9th, 2011, 05:47 AM
SPORTFIVE HAD 3 years to get this deal done, what is the issue, they should have to pay to very costly amount plus the 75 they owe to Juventus? I am beginning to wonder if we Should not Have stuck with ENVISION a subsidiary of WMGLLC who negotiated the deal for Arsenal Football Club, which in fact we had a deal in place with for shirt sponsorship and naming rights package together under the former administration but was dumped when Blanc took over.

johnny68
September 9th, 2011, 09:52 AM
quello di cui parlavo tempo fa... prezzi troppo alti che fanno presagire il solito trend..

almeno all'inaugurazione potevano tenersi bassi... invece cosi alimento l'immagine della citta fredda e dei tifosi che nn vanno allo stadio...

Ma se solo un paio di giorni fa, proprio qui, alcuni fenomeni dicevano che non è giusto lamentarsi dei prezzi alti dello stadio perchè anche a gardaland il biglietto è molto caro. Ma dove vuoi andare con sta gente??:lol::lol::lol::lol: