View Full Version : TORINO | Juventus Stadium | 41.000 posti

Marcello77
September 14th, 2011, 07:48 AM
stavo notando guardando questo bellissimo video...http://www.youtube.com/watch?v=fuPrSJ1G9VU&feature=player_embedded
che in effetti domenica i posti vuoti in ovest primo anello (settore premium seats) sembravano molti di più rispetto al 15% invenduto dichiarato dalla società...che fossero ancora tutti al ristorante?

Fab87
September 14th, 2011, 08:07 AM
Boh a me son parsi così per tutta la partita, in tutti i video che ho visto. Ho capito che se hai già pagato puoi fare quello che vuoi, però un po' la cosa mi infastidisce. Ok che sei pieno di soldi, ma cavolo, è la Juve, non puoi non presentarti o stare al bar tutto il tempo

Beppe86
September 14th, 2011, 08:15 AM
Boh a me son parsi così per tutta la partita, in tutti i video che ho visto. Ho capito che se hai già pagato puoi fare quello che vuoi, però un po' la cosa mi infastidisce. Ok che sei pieno di soldi, ma cavolo, è la Juve, non puoi non presentarti o stare al bar tutto il tempo

non credere che quelli che sono li cacciano tutto la grana, sono per lo più persone accreditate

Serial Killer
September 14th, 2011, 09:42 AM
sto riguardando a mente fredda le foto e i video...certo che se non hai davanti i tiranti è una goduria assurda...pazzesco.

giovannimi1976
September 14th, 2011, 10:55 AM
Si quello è un bar... non mezzo... uno intero...
mentre le foto sottostanti raffigurano il ristorante numero 9 (quello che chiamavo +1) il cosiddetto Gold.
E' il più spartano di tutti. In quella sala abbiam dato da mangiare ai ragazzi della k-events durante le prove...

Bello lo schermo lcd con l'immagine cuore nerazzurro, si capisce proprio che stavamo nel ristorante dello stadio della Juve...:lol:

Dico, non cambia il mio giudizio, strapositivo sullo stadio, pero' una sistemazione migliore a tutta quell'area la si potrebbe dare..I bar sono spartanissimi, per non parlare di questo ristorante..Ma quelle sedie colore legno dove le hanno pescate?? Cazzo un minimo di decoro, un qualcosa che dia la sensazione di stare in un ristorante e non in uno stanzone..senza la ricercatezza stilistica degli altri locali fighi ubicati in ovest, pero' un minimo di decoro cazzo.Carino davvero invece il baby parking..Grazie per queste foto inedite..cmq..Speriamo di vederne tante altre...^^

mosemar
September 14th, 2011, 11:24 AM
stavo notando guardando questo bellissimo video...http://www.youtube.com/watch?v=fuPrSJ1G9VU&feature=player_embedded
che in effetti domenica i posti vuoti in ovest primo anello (settore premium seats) sembravano molti di più rispetto al 15% invenduto dichiarato dalla società...che fossero ancora tutti al ristorante?

sono stati cosi per tutta la partita e anche per la inaugurazione, ci sono altri video che lo testimoniano
di certo non e' vero che sono stati venduti l'85% perche' non penso che sia per la inaugurazione sia per la prima mancano gli stessi posti

Mauro_pr85
September 14th, 2011, 11:32 AM
Scusate mi sapete dire dove porta la seconda passerella quella più in basso?

http://img832.imageshack.us/img832/4852/29152423783053958751512.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/29152423783053958751512.jpg/)

LA prima immagino vada la piazzale stellato che poi porta al secondo anello... ma la passerella quella sotto dove conduce?

Hecks
September 14th, 2011, 12:08 PM
Vedi tu...
Mah... E' meglio finanziare qualsiasi progetto sportivo presentato alla rinfusa, o analizzare progetto per progetto prendendo come riferimento altri parametri "di garanzia" (sia per il Credito Sportivo, sia per l'Ente proponente, sia per l'effettiva riuscita del progetto) per approvare tali finanziamenti? Proprio non saprei...

PugliaBianconera
September 14th, 2011, 12:19 PM
ma comunque il credito sportivo finanzia tantissimi piccoli progetti.... dai campetti parrocchiali alle piscine e ai palazzetti dello sport, l'importante cheil progetto sia serio e non il solito rubasoldi...

non capisco dove sia il problema....

mogh
September 14th, 2011, 12:20 PM
Scusate mi sapete dire dove porta la seconda passerella quella più in basso?

http://img832.imageshack.us/img832/4852/29152423783053958751512.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/29152423783053958751512.jpg/)

LA prima immagino vada la piazzale stellato che poi porta al secondo anello... ma la passerella quella sotto dove conduce?

quella al di sotto porta in cima al primo anello e sono state fatte solo nelle curve, servono principalmente se non esclusivamente per fare entrare disabili con carrozzine e essendo che in cima alle curve nei primi anelli cè proprio un piano per permettere di vedere le partite a persone che sono in carrozzina...

action1975
September 14th, 2011, 12:44 PM
no al milan e all'inter forse...

alla juve NO

e mi dispiace di questa ennesima polemica

vai su http://www.juventus.com/wps/portal/it/home/!ut/p

clicca su Juventus Stadium, poi su Juventus premium club

oppure:

http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Pages/cose_juventus_premium_club.aspx
se vai qui e vedi in basso a destra:
http://www.ilnuovostadiodellajuventus.com/Pages/contatti.aspx

cosa trovi?

come vedi sono TUTTI gestiti da Sport5
secondo il sito della juventus non è cosi
http://www.juventus.com/wps/portal/it/news/abbonamenti%20chiusura%20campagna%20news%202agosto2011/
al momento della prima chiusura della campagna almeno..

action1975
September 14th, 2011, 12:45 PM
sono stati cosi per tutta la partita e anche per la inaugurazione, ci sono altri video che lo testimoniano
di certo non e' vero che sono stati venduti l'85% perche' non penso che sia per la inaugurazione sia per la prima mancano gli stessi posti
Beh questo e' poco ma sicuro...

PugliaBianconera
September 14th, 2011, 12:48 PM
secondo il sito della juventus non è cosi
http://www.juventus.com/wps/portal/it/news/abbonamenti%20chiusura%20campagna%20news%202agosto2011/
al momento della prima chiusura della campagna almeno..

ma se leggi poi sul secondo comunicato (quello della chiusura) parla di posti premium ancora in vendita in abbonamento....

mosemar
September 14th, 2011, 12:49 PM
vorrei tanto sapere perche' mentire sull'85% dei posti premium venduti, figuriamoci su quante altre cose piu' importanti possono farlo

vecchiaguardia
September 14th, 2011, 01:01 PM
--

Melons
September 14th, 2011, 01:03 PM
E' ripartito lo stracciamarroni con le sue insinuazioni...

vecchiaguardia
September 14th, 2011, 01:06 PM
--

Hecks
September 14th, 2011, 01:19 PM
Juve: com’è la partita vista dal nuovo stadio
http://blog.panorama.it/sport/2011/09/14/juve-com%E2%80%99e-la-partita-vista-dal-nuovo-stadio/

ramma5
September 14th, 2011, 01:40 PM
Ho visto la partita al primo sud, particamente ero in prima fila e la visibilita non poteva essere migliore, praticamente perfetta.

Onestamente sono rimasto deluso dall'esterno dello stadio, mi aspettavo di più ed invece ho trovato tutto ciò che trovo negli altri stadi italiani. Si è parlato di stadio vivibile 7 giorni su 7, ma mi chiedo per fare cosa (il centro commerciale non è della JUVE) ?

Avendo il primo sud, l'unica possibilità è stata quella di andare nel fossato, e qui mi immaginavo di trovare chissà cosa ed invece due/tre miseri bar e null'altro. Volendo girare intorno lo stadio nel fossato (visto che è senza barriere) non mi è stato possibile farlo in quanto due grosse reti divisorie impedivano l'accesso verso est e verso ovest impedendomi l'accesso ad altri eventuali servizi presenti.
Inoltre mi sono posto una domanda. Volendo vedere il piazzale delle stelle al secondo livello, come è possibile accedervi visto che prima di arrivarci ci sono i tornelli e i controlli?

Ditemi se mi sono perso qualcosa o se è purtroppo così. Speriamo correggano in futuro
Ciao

Cumino
September 14th, 2011, 01:55 PM
In quale altro stadio d'italia si può vedere questo e in questo modo....

6gwNy6LS9hw

Melons
September 14th, 2011, 02:04 PM
Ca77o melons, non offenderlo se non poi minaccia di andarsene e resta comunque qua a farsi deridere dal 90% degli utenti!! :nuts:
Io ho ricevuto un'ulteriore notifica... chissà lui...

The Cyclist
September 14th, 2011, 03:03 PM
Allo Juventus Stadium con Giorgio Chiellini

8 settembre 2011, Juventus Stadium, Opening Ceremony. Una straordinaria esclusiva di Juventus.com: Chiellini indossa una microcamera per mostrarci, dal suo punto di osservazione, la nuova casa bianconera. Un documento unico che vi permetterà di vedere, “con gli occhi di Giorgio”.
http://www.juventus.com/wps/portal/media/multimedia/video/Allo%20Juventus%20Stadium%20con%20Giorgio%20Chiellini/!ut/p/b1/xZHLsqJKEEW_xQ_wUCBIMeT9FIECBCYVPFSgQPCgcODr2-6Ie2c97sxBxo7IyFg7N5VRCZU98rm5569meOTdb50dMXMUhcDWaQCRLwPzCEUQhTINZZ66UImRLoLMnhZNVDCql9I_bnlMrj9RM5q1YMvFE1vRD3ZrpgUCXZXK-6ir3GEYvUtogKgI5oSPuMSr21vMx7pK4p622LNtmgsTvVv56Sr5lHxXwBvpFEGv6QpldLwp7Nnr6mir5aLcMTvBK8GiS_KrilfZ8LThZCty7Wd8L_sd026cNRFuPdxtnLJwj00YNhEWspKdyVM1iJ46Xk8HgQLFa4rub3b38Zb9sQ_-UiKg0s8CjxkAdEGiRaAfHAmYka0ZjsTTZ4ahQioBLEbtMh6EAXiKEbnNC3mOXNvhSXBpE59WoXJDsp2RGxmoLkl2LIaAHnLrhxQ9PaZHayDjXbUQO5EkmlrCBNWy-Zu5ehvnhurLDVRcLWICSvGJGBX5u91_YP8HB1nuE5yFYhdKtG3z_xrsbx-j_xmYRWVN0X8tZf8FvgD_IeQgzTPs4TMFgYq7kpeKyVxUMfQTrHXtXhRKdhr8RmyUexOVjw8n3Y18cSmryMFzrd2AxfVO6x5f3-fbwHxfRd98r7zdeT1rNKk8rzqRNzWCg3F7CnJpLKqO6mfI7BE7v4LDfX9jWd7Gr7Gl4UP6Fi8aGSUCz6Wc3iRHqrXH-Q3550T4foQ0ai8In0geQMK1AjL1TH31uMkKPzyQU4bizr6O7FYNm1KRWFtv_KbyhpJH81SBIi1mbBrN3nWguhjwTLnG0F-psZ8_p__04S7udr8AWMo0NA!!/dl4/d5/L2dBISEvZ0FBIS9nQSEh/?pragma=no-cache

lBM6uC3mdLc

deddox09
September 14th, 2011, 03:13 PM
Ho visto la partita al primo sud, particamente ero in prima fila e la visibilita non poteva essere migliore, praticamente perfetta.

Onestamente sono rimasto deluso dall'esterno dello stadio, mi aspettavo di più ed invece ho trovato tutto ciò che trovo negli altri stadi italiani. Si è parlato di stadio vivibile 7 giorni su 7, ma mi chiedo per fare cosa (il centro commerciale non è della JUVE) ?

Avendo il primo sud, l'unica possibilità è stata quella di andare nel fossato, e qui mi immaginavo di trovare chissà cosa ed invece due/tre miseri bar e null'altro. Volendo girare intorno lo stadio nel fossato (visto che è senza barriere) non mi è stato possibile farlo in quanto due grosse reti divisorie impedivano l'accesso verso est e verso ovest impedendomi l'accesso ad altri eventuali servizi presenti.
Inoltre mi sono posto una domanda. Volendo vedere il piazzale delle stelle al secondo livello, come è possibile accedervi visto che prima di arrivarci ci sono i tornelli e i controlli?

Ditemi se mi sono perso qualcosa o se è purtroppo così. Speriamo correggano in futuro
Ciao

beh fai conto che manca ancora da lavorare il semicerchio attaccato allo stadio dove devono farci il museo,megastore e altre attività commerciali

ramma5
September 14th, 2011, 03:22 PM
beh fai conto che manca ancora da lavorare il semicerchio attaccato allo stadio dove devono farci il museo,megastore e altre attività commerciali

ok, ma immaginavo di trovare un semicerchio ricco di attività varie ed invece due bar che definirsi tali è troppo (non so se li hai visti).. Invece dei tristi muri del semicerchio avrei fatto attività con grandi vetrate che danno sul fossato.
Meglio così, speriamo che più avanti (quando finiranno?) arricchiscano tale zona perchè così come non capisco come possa essere vissuta. Inoltre non capisco il senso delle divisioni, potevano pensare qualcosa di diverso, paradossalmente dopo aver speso 300 € per una stella finisce che non la posso neanche vedere

Grazie per la risposta
Ciao

deddox09
September 14th, 2011, 03:31 PM
ok, ma immaginavo di trovare un semicerchio ricco di attività varie ed invece due bar che definirsi tali è troppo (non so se li hai visti).. Invece dei tristi muri del semicerchio avrei fatto attività con grandi vetrate che danno sul fossato.
Meglio così, speriamo che più avanti (quando finiranno?) arricchiscano tale zona perchè così come non capisco come possa essere vissuta. Inoltre non capisco il senso delle divisioni, potevano pensare qualcosa di diverso, paradossalmente dopo aver speso 300 € per una stella finisce che non la posso neanche vedere

Grazie per la risposta
Ciao

hanno pensato di finire per prima lo stadio e i suoi interni per essere in grado d'inaugurare lo stadio per poi pensare,al semicerchio al museo e megastore in un secondo tempo.

Cmq si i bar non sono granchè in effetti,ma erano già aperti anche quelli del piazzale?

JohanDarosh
September 14th, 2011, 03:36 PM
In quale altro stadio d'italia si può vedere questo e in questo modo....

6gwNy6LS9hw

a domanda...

Dae4t21rQfA

ramma5
September 14th, 2011, 03:48 PM
hanno pensato di finire per prima lo stadio e i suoi interni per essere in grado d'inaugurare lo stadio per poi pensare,al semicerchio al museo e megastore in un secondo tempo.

Cmq si i bar non sono granchè in effetti,ma erano già aperti anche quelli del piazzale?

Io non lo so, non ho avuto l'accesso al secondo avendo io il primo anello.
I bar sono scarsi, mi aspettavo di trovare locali molto accattivanti, dove poter mangiare tipo spizzico e ristoranti sel service tipo CIAO (le foto viste in rete del ristorante dei "poveri" sono orribili)...

Speriamo che sappiano migliorarsi

PugliaBianconera
September 14th, 2011, 03:51 PM
in un solo settore... eddai...

PortobelloRoad
September 14th, 2011, 03:52 PM
edit

Cumino
September 14th, 2011, 04:35 PM
Scusate ma questi continui confronti-battutine sugli stadi italiani a me fanno cadere un po' le palle... Ma non c'avete niente di meglio da fare? Chissenefrega su quale stadio sia più british, quale sia stato il primo senza barriere, su chi guadagni di più dal match day. Almeno su questo forum si lasci perdere il campanilismo calcistico...

Alcuni commenti fanno diventare questo thread veramente illeggibile e fanno passare in secondo piano il lavoro di chi invece porta notizie, foto, spunti di discussione.

Post inutile. ^^

Qui ci si confronta, purché lo si faccia nel rispetto delle regole. Non mi pare ci sia nulla di sbagliato, di OT o di irrispettoso nell'ultimo scambio. Se ti annoiano alcuni posts basta andare avanti... fino a quelli di mosemar... senza dover per forza sottolineare quello che non ti piace a tutto il forum. Te lo dico in simpatia, neh!

Zalmoxis.
September 14th, 2011, 04:46 PM
Bellissimo lo stadio ma un campo di gioco bello anche esteticamente quando lo vedremo a Torino ????:ohno: non vorrei quello di Emirates Stadium ma almeno quello di San Siro insomma

juvethebest
September 14th, 2011, 04:57 PM
Bellissimo lo stadio ma un campo di gioco bello anche esteticamente quando lo vedremo a Torino ????:ohno: non vorrei quello di Emirates Stadium ma almeno quello di San Siro insomma
certo che lo avremo...e molto meglio di quello del san siro :)

PortobelloRoad
September 14th, 2011, 05:01 PM
Post inutile. ^^

Qui ci si confronta, purché lo si faccia nel rispetto delle regole. Non mi pare ci sia nulla di sbagliato, di OT o di irrispettoso nell'ultimo scambio. Se ti annoiano alcuni posts basta andare avanti... fino a quelli di mosemar... senza dover per forza sottolineare quello che non ti piace a tutto il forum. Te lo dico in simpatia, neh!

Non me la prendo mica, ci mancherebbe.
Per il bene comune edito il mio messaggio e torno a leggere le disquisizioni su quale stadio sia più british, quello della Juve o quello di Cesena che non ha le barriere in vetro (come si sostiene nell'altra discussione) :)

JohanDarosh
September 14th, 2011, 05:17 PM
Non me la prendo mica, ci mancherebbe.
Per il bene comune edito il mio messaggio e torno a leggere le disquisizioni su quale stadio sia più british, quello della Juve o quello di Cesena che non ha le barriere in vetro (come si sostiene nell'altra discussione) :)

io trollo un po'... non ho nulla ne contro lo stadio della juve ne contro gli juventini, ce l'ho un po' con il circo mediatico che ha avvolto il nuovo stadio, come se ora ci fosse uno stadio moderno e tutti gli altri stadi facessero schifo. Ovviamente parlo in generale... io odio i Media. Nagatomo quando era al Cesena non se lo cagava nessuno... è andato all'Inter e tutti ad acclamare il grande campione giappo :lol:

dai, chiudo :cheers:

Canimalatu
September 14th, 2011, 05:21 PM
Ragazzi, volendo prendere dei biglietti per una partita, quali settori sono "tiranti-immuni"?

Traiano
September 14th, 2011, 05:43 PM
Esperimento scientifico. Appendete una corda al lampadario del vostro salotto. Provate a guardare il vostro televisore 40" in asse con la corda. Quanto fastidio vi dà?

Tirechan
September 14th, 2011, 05:51 PM
Esperimento scientifico. Appendete una corda al lampadario del vostro salotto. Provate a guardare il vostro televisore 40" in asse con la corda. Quanto fastidio vi dà?

Finalmente qualcuno che usa la testa... :applause:

andry1981
September 14th, 2011, 06:34 PM
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, ma vi seguo da qualche giorno.
Riguardo lo stadio ho letto che sarà facile ampliarlo in futuro grazie al fatto che la copertura è leggera.
Se c'è qualche esperto di architettura, volevo chiedere come sarà fatto questo ampliamento? Il tetto sarà rifatto, o verrà semplicemente spostato questo che già c'è?
Inoltre faranno un terzo anello, o allungheranno il secondo (che sarebbe secondo me più bello esteticamente)?
Grazie in anticipo!

P.S.: Un saluto a mosemar! pensavo fosse una leggenda metropolitana, invece esiste davvero :lol:

Beppe86
September 14th, 2011, 06:43 PM
quello di S.Siro è uno dei peggiori terreni di serie a

ScarryTO
September 14th, 2011, 07:04 PM

Ma c'è qualcuno che ragiona...una settimana fa esatta su quel campo ci sono passati 400 figuranti...fiamme meccanismi meccanici vari..il tutto non solo per una sera ma per piu' prove...cosa cacchio pretendevate di vedere tutto perfetto...tra l'altro due giorni dopo la cerimonia anno già giocato...un po di realismo e di ragionamento adesso dall'ultima partita giocata alla prossima passeranoo 10 giorni di riposo in cui si potranno fare le dovute operazioni agronomiche e poi di partita in partita ne passeranno 15 e dopo il primo anno di rodaggio il tutto si stabilizzera...basterebbe saper aspettare almeno la chiusura del cantiere prima di giudicare...

giovannimi1976
September 14th, 2011, 08:55 PM
Ma c'è qualcuno che ragiona...una settimana fa esatta su quel campo ci sono passati 400 figuranti...fiamme meccanismi meccanici vari..il tutto non solo per una sera ma per piu' prove...cosa cacchio pretendevate di vedere tutto perfetto...tra l'altro due giorni dopo la cerimonia anno già giocato...un po di realismo e di ragionamento adesso dall'ultima partita giocata alla prossima passeranoo 10 giorni di riposo in cui si potranno fare le dovute operazioni agronomiche e poi di partita in partita ne passeranno 15 e dopo il primo anno di rodaggio il tutto si stabilizzera...basterebbe saper aspettare almeno la chiusura del cantiere prima di giudicare...

Fra dieci giorni mi aspetto di vedere gia' un sensibile miglioramento delle condizioni del campo..che peraltro da come ne parla qualcuno sembra quasi che fosse impraticabile..La cosa che ho notato io, e che facevano rilevare anche in tv domenica, e' che in realta' esteticamente il campo non era il massimo, essendo in alcuni tratti l'erba ingiallita, ma non per questo fosse malvagio..Niente buche, nessuna irregolarita', la palla che scorreva perfettamente, non una sola zolla saltata o un solo cattivo rimbalzo del pallone..Non a caso i giocatori sia della Juve che del Parma sono parsi subito perfettamente a loro agio ...Non mi risulta che qualcuno si sia lamentato di questo campo domenica..E' piu' una questione estetica che altro imho..

Zalmoxis.
September 14th, 2011, 09:19 PM
quello di S.Siro è uno dei peggiori terreni di serie a

Lo era una volta ! Ora non più

Io parlo cmq di un bel campo "esteticamente" parlando con un bel colore uniforme. Ho capito che c'è stata la cerimonia ma a me convince poco anche per il futuro in quanto la Juve poche volte ha avuto un campo che si veda bene dalla TV.

giovannimi1976
September 14th, 2011, 09:22 PM
Lo era una volta ! Ora non più
Io parlo cmq di un bel campo "esteticamente" parlando con un bel colore uniforme. Ho capito che c'è stata la cerimonia ma a me convince poco anche per il futuro in quanto la Juve poche volte ha avuto un campo che si veda bene dalla TV.

No, continua ad esserlo anche adesso..perche' e' un campo che per mantenersi in buone condizioni ha bisogna di almeno 3/4 rizollature l'anno..San Siro oggi ha un ottimo campo solo perche' sara' stato rizzollato di recente..

Paulitos
September 14th, 2011, 09:40 PM
No, continua ad esserlo anche adesso..perche' e' un campo che per mantenersi in buone condizioni ha bisogna di almeno 3/4 rizollature l'anno..San Siro oggi ha un ottimo campo solo perche' sara' stato rizzollato di recente..

quanto costa a Inter e Milan rizzollare il campo?

PugliaBianconera
September 14th, 2011, 09:40 PM
lo scorso anno a san siro (come a Verona) hanno dipinto di verde il fondo di gioco... solo per capirci... :D

Zalmoxis.
September 14th, 2011, 09:44 PM

Non lo so, sarà come dici te...Io giudico quello che vedo in TV..esteticamente, soprattutto le partite di Champions il campo sembra molto bello e dalle immagini a bordo campo anche la qualità sembra buona.
Ricordo che 5-6 anni fa ci si lamentava molto del campo di San Siro e lo si vedeva anche dalla TV. Ora non sento più nessuno e anche le impressioni da telespettatori sono cambiate.

Il campo di Juve è sempre stato buono, non lo nego ma quasi mai con delle belle righe in stile Emirates. Sempre un po' scolorato con diverse sfumature di verde qua e la, anche zone con erba un po' gialla bruciata com'è successo questa domenica. Insomma, dalla TV non è che ti da quella bella sensazione che ti danno i campi inglesi o spagnoli (del Bernabeu e Nou Camp più degli altri)

giovannimi1976
September 14th, 2011, 09:45 PM
quanto costa a Inter e Milan rizzollare il campo?

Immagino tanto..A parziale scusante di San Siro c'e' il fatto che vi si giocano partite ogni settimana, ma i problemi al prato derivano anche da altro, problemi strutturali difficilmente risolvibili..Qui nel nostro stadio non credo ci siano tali problemi, l'aria e la luce sembrano filtrare perfettamente, il campo e' riscaldato e disporra' della pausa fisiologica di una settimana tra una partita e l'altra..Meglio di cosi'...L'ingiallimento di certe zone e' dovuta solo al calpestio di centinaia di persone che hanno provato e fatto la cerimonia inaugurale..Quando il campo rivivra' situazioni simili??..All'invasione di campo per la festa del prossimo scudetto...:lol:

Zalmoxis.
September 14th, 2011, 10:05 PM
Cioè, guardate qui che roba
http://farm6.static.flickr.com/5188/5686538934_100eed5990_b.jpg

foto "rubata" dal thread degli stadi esteri

Con un campo cosi bello da vedere vedrai come sarà bello il nostro stadio :)

pigio87
September 14th, 2011, 10:19 PM
Si cmq pochi caxxi, in Europa le prime file degli stadi Inglesi sono coperte da teli.

mosemar
September 14th, 2011, 10:31 PM

Ciaoe' quello che sto dicendo da giorni senza esserci stato e essendo insutato ripetutamente per quello che hai detto

giovannimi1976
September 14th, 2011, 10:33 PM
e' quello che sto dicendo da giorni senza esserci stato e essendo insutato ripetutamente per quello che hai detto

Ma perche' non ci vai Mosemar?? Proprio non ti capisco, da tre anni che stai a discutere di stadio, come sara', come non sara', avra' questo, avra' quell'altro, poi lo inaugurano, sta a due passi da casa tua e non ci vai..Non sei neppure curioso di vedere dal vivo come e' fatto?? Non sei desideroso di riportare qui a noi le tue di impressioni, impressioni dirette una volta tanto, piuttosto che le cose che senti dire chissa' dove e chissa' a chi??^^

mosemar
September 14th, 2011, 10:43 PM
ci vado col bologna

giovannimi1976
September 14th, 2011, 10:47 PM
ci vado col bologna

e dai..ci conto, cosi' come conto di avere da te, tante foto postate dei particolari piu' intimi dello stadio..:lol:

The Cyclist
September 14th, 2011, 10:51 PM
BnFT9zLZkgQ

pigio87
September 14th, 2011, 10:52 PM
ci vado col bologna

Voglio le prove! foto foto foto! Ci vado anche io cmq! Birretta? :cheers:

odcmarco
September 14th, 2011, 11:02 PM

Scusa Traiano, ma secondo me il paragone non calza, in termini di proporzioni. premetto che mi baso sulle foto: il campo visivo che si trova uno spettatore seduto dietro ai tiranti è molto più ampio, in quanto 'reale', di quello circoscritto dalle dimensioni di una tv. forse al posto di 'corda' dovresti usare il termine 'laccio da scarpe'... sia chiaro, a me darebbe fastidio, ma non quanto una corda.

prima di tornare a lurkare, vorrei fare una considerazione personale sulla questione tiranti. Secondo me, da un punto di vista architettonico, nel senso più ampio del termine, i tiranti alla lunga potrebbero divenire un elemento di distinzione e riconoscimento. I 'danni visivi' causati (a pochi) verranno forse compensati da un elemento di distinzione architettonica che al giorno d'oggi è sempre più rara: stadi/musei/stazioni/centri interculturali/case/palazzi, sono oramai uguali a migliaia di chilometri di distanza, rispondendo a criteri e stili di uniformità culturale e 'linguistica'. E questo per molti, me compreso, è segno di una crisi imperante dell'architettura moderna. L'elemento di distinzione architettonica esula dalla praticità e dalla fruibilità; essa a volte è data da elementi/particolari secondari o addirittura da difetti (quali oggettivamente i tiranti sono).
Porto un esempio: si pensi allo stadio del padova (o del vicenza? scusate, non sono un cultore) quando c'era quel palo che impallava anche le telecamere. Quando è stato eliminato, al di là della pratica risoluzione di un problema, forse qualcuno ha sentito il venir meno di un elemento 'caratteristico' dello stadio stesso, quasi che, in un certo senso, fosse stato snaturato l'originale. Ciò perché l'opera architettonica è molto più intimamente legata all'animo umano di quanto noi stessi ci accorgiamo.

marco

mosemar
September 14th, 2011, 11:07 PM
il problema e' che andando in tribuna est potro' vedere solamente quella zona quindi potro' fare un resonto di quella zona e basta e probabilmente neanche del primo anello visto che andro' al secondo.

giovannimi1976
September 14th, 2011, 11:10 PM
il problema e' che andando in tribuna est potro' vedere solamente quella zona quindi potro' fare un resonto di quella zona e basta e probabilmente neanche del primo anello visto che andro' al secondo.

Intanto fai le foto del settore est..Voglio vedere tutto, pure gli stronzi dentro i cessi che galleggiano..:lol:

ScarryTO
September 14th, 2011, 11:19 PM
Non lo so, sarà come dici te...Io giudico quello che vedo in TV..esteticamente, soprattutto le partite di Champions il campo sembra molto bello e dalle immagini a bordo campo anche la qualità sembra buona.
Ricordo che 5-6 anni fa ci si lamentava molto del campo di San Siro e lo si vedeva anche dalla TV. Ora non sento più nessuno e anche le impressioni da telespettatori sono cambiate.

Il campo di Juve è sempre stato buono, non lo nego ma quasi mai con delle belle righe in stile Emirates. Sempre un po' scolorato con diverse sfumature di verde qua e la, anche zone con erba un po' gialla bruciata com'è successo questa domenica. Insomma, dalla TV non è che ti da quella bella sensazione che ti danno i campi inglesi o spagnoli (del Bernabeu e Nou Camp più degli altri)

Non so se hai visto la partita di sta sera...a fine partita il campo di san siro sembrava un campo di patate....zolle sollevato ovunque..mi tengo il campo della juve in parte ingiallito perchè e stato calpestato da figuranti macchine strutture infuocate e chi piu' ne ha ne metta...problema facilmente risolvibile con le giuste operazioni agronomiche e con il riposo...quello che ho potuto invece notare domenica durante la partita e la quasi totale assenza del sollevamento delle zolle sintomo che il terreno a attecchito bene nello juventus stadium.

Canimalatu
September 14th, 2011, 11:26 PM
Ma quindi anche se non si vedono, quali settori evitare per la grana tiranti?

PugliaBianconera
September 14th, 2011, 11:31 PM
una rizollatura completa costa 100000 euro come minimo...

comunque come ha detto chi di erba si occupa, il fondo è in ottimo stato, è solo un problema di stress dell'erba... quindi niente rizollatura!

Zalmoxis.
September 14th, 2011, 11:42 PM
Non so se hai visto la partita di sta sera...a fine partita il campo di san siro sembrava un campo di patate....zolle sollevato ovunque..

Si..era brutto stasera..niente da dire

mosemar
September 15th, 2011, 12:06 AM
Ma perche' non ci vai Mosemar?? Proprio non ti capisco, da tre anni che stai a discutere di stadio, come sara', come non sara', avra' questo, avra' quell'altro, poi lo inaugurano, sta a due passi da casa tua e non ci vai..N^^

cosa centra questo con la considerazione dell'utente ramma?

gianlucalog
September 15th, 2011, 12:28 AM
fossi in te, lo lascerei nel Baby Park (http://www.juventus.com/wps/portal/it/stadio/informazioni/servizi/%21ut/p/b1/tZHZbqNAEEW_JR_gUN3GLI8NbUPbgGMWG_NiES-EBgIBzPb1Y2tGihRp3maqnkq6qlvnlhAJoRB9xl2axG1afsb5c46kEwYwVA0RMGyVAjNF6smirkm-LByE0Dy2Gi3tZEm0m7gwmyo9sGFa0HeZNpgHGt8wM0QnDyt9Rvqm2Tv1teNahxQUNOoSi06uA_9KVl-5ScvToazn4_l657A5q_V6EpEVKtz3NdPpj50bYHVjuYftZ1YHbxRQly7WhOuFd7qFMiwt1glrIerPxWvavn6UxfVxYvSbQiKquzEQKN5OByYpBAJfR4oCfwTwlyIgOOZz0_Ehk7_TgL01f6ThUNdiW2y4WPCFEMSTx8eKTdnkcujBhtloL3MLBYA9_h46QUabdLAnMkAwYgcWrJl2g5f1k6ea9mXlBlr4hXhCXl5-Gv6I35X-t-FPQvTPDb9_1bTxJS2FPT9jlTasp8RPqpN5xNx-3_bK7l7nbcDmY6W4LeaiSnbFOrvm2_UCZo75cds79krf8ANuunI25lLpYDlgmsf5226yK2lNGhhigjdEujXpPV7IdaTeP5bJsR4tbcX61Ckm6bZkBkbXyPEVOqtxbWTDNTaqKN2H5xZdKMune2_RMkfSRdSLXDGny2XAs7lEkl7qAngRqqLLshsNp2c_GH8B7gMOnQ%21%21/dl4/d5/L2dBISEvZ0FBIS9nQSEh/?urile=wcm%3apath%3ajuvecom-it%2fstadio%2finformazioni%2fservizi)
:banana::banana:

potrebbe essere un idea, peccato siano presenti solo in Ovest e Est.. E cmq, non si fa parcheggiare molto facilmente...
tnx :)

gianlucalog
September 15th, 2011, 12:30 AM
Oppure si può chiamare la mamma al telefonino e farla andare all'uscita per prendere il bambino che lui accompagnerà fino a lí...

Questa è l'idea di base, devo solo informarmi se a partita iniziata è possibile fsrla arrivare fino ai tornelli, visto il primo controllo documenti... Mercoledì sera se arrivo un pò prima del solito faccio qualche domanda in giro... :-))

Mal che vada lo porto ad un Juve-Chievo e se frantuma le @#@#@ si va via.. :D

mosemar
September 15th, 2011, 12:53 AM
potrebbe essere un idea, peccato siano presenti solo in Ovest e Est.. E cmq, non si fa parcheggiare molto facilmente...
tnx :)

infatti nanche in questo caso servizi a chi va in nord e sud nada de nada

ramma5
September 15th, 2011, 10:14 AM

Ragazzi mi spiace sia nata una pèolemica dal mio intervento, non era questa l'intenzione. Vi ripeto lo stadio all'interno è fantastico (dopo aver visto il comunale, delle alpi e olimpico), non si poteva chiedere meglio. Io dalla prima fila in curva vedevo perfettamente.

L'unica osservazione era legata al fatto che a seguito della martellante campagna madiatica (e onestamente non avendo molto seguito i post precedenti) mi aspettavo di trovare tutt'altro all'esterno, cioè la dove il nostro stadio doveva essere diverso da quelli attualmente presenti (lo stadio che cambia il calcio). Purtroppo ho trovato barriere ovunque e nessun servizio presente. Non so cosà verrà fatto (infatti mi pare di aver capito che ancora non è terminato) nel fossato, ma visto le barriere presenti non penso nulla di fruibile da persone esterne.

Magari ho interpretato male i messaggi, probabilmente lo stadio vivibile 7 su 7 è riferito al museo, tour e megastore juve+nike. Io mi immaginavo un fossato che rispecchiasse un centro commerciale all'aperto, dove chiunque potesse passare del tempo con attività varie, dove poter pranzare, fare una passeggiata. Daltronde se così resta non vedo la differenza tra il centro commerciale vicino allo stadio (Area12) e il vicino Auchan, ikea , carrefour ecc ecc, nessuno di questi è della juve.

Il mio non voleva essere un intervento polemico o caltro, ma semplicemente una osservazione di ciò che ho visto, tutto qui.
Grazie

P.S. Una foto di domenica
http://img41.imageshack.us/img41/576/img1559n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/img1559n.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mosemar
September 15th, 2011, 10:16 AM
Io mi immaginavo un fossato che rispecchiasse un centro commerciale all'aperto, dove chiunque potesse passare del tempo con attività varie, dove poter pranzare, fare una passeggiata. Daltronde se così resta non vedo la differenza tra il centro commerciale vicino allo stadio (Area12) e il vicino Auchan, ikea , carrefour ecc ecc, nessuno di questi è della juve.

infatti e' quello che sostengo io

oniono
September 15th, 2011, 10:43 AM
http://img813.imageshack.us/img813/4983/juventusstadium.jpg

Sono stato allo stadio della Juve in occasione della prima di campionato, in tribuna ovest laterale secondo anello, le impressioni sullo stadio sono in maggior parte POSITIVE anche se non nascondo che alcuni difettucci il nostro stadio li ha...

Discorso tiranti: dal mio settore ho beccato in pieno i tiranti, sono orrendi da vedere (e questo si sapeva) ma non danno alcun problema alla visuale di gioco...

Discorso visuale: anche se decentrato vi assicuro che la visuale anche dal secondo anello è ottima, si riescono a cogliere le espressoni dei giocatori..il nostro secondo anello può essere paragonato alle file centrali del primo anello ovest di san siro...e non sto esagerando...
gli spalti hanno una pendenza impressionante, la mia ragazza che soffre di vertigini aveva difficoltà a scendere le scale lontane dal corrimano.
Posti larghissimi e seggiolini comodi (speriamo anche resistenti)

Effetto acustico impressionante...in occasione del rigore l'effetto era assordante.

Una delle cose che mi ha deluso maggiormente è stata l'impossibilità di passeggiare sull'intero piazzale stellato...ognuno può vedere la porzione di piazzale del proprio settore...Credo che chi ha il biglietto al primo anello non ci può proprio andare.

Impossibilità per i "comuni mortali" di accedere alle aree ristorante
Visuale della prima fila del secondo anello molto disturbata...sopratutto dai piloni che servono per trattenere i vetri

Un consiglio a tutti...andateci perchè è davvero davvero emozionante!!

Lo stadio aveva un po di posti vuoti, anche al primo anello EST. La colpa secondo me è di listicket, molti miei amici hanno tentato di acquistare i biglietti ma sia le ricevitorie che il sito dava il tutto esaurito...io stesso ho tentato di comprare il biglietto in EST ma non è stato proprio possibile. Speriamo che questi disagi non si ripetano in futuro

mosemar
September 15th, 2011, 10:52 AM
Visuale della prima fila del secondo anello molto disturbata...sopratutto dai piloni che servono per trattenere i vetri

insomma tutte cose che io ho riferito da tempo e per le quali sono stato ingiuriato
Quella dei piloni di ferro e' davvero incredibile, chi li ha progettati e deciso di metterli dovrebbe pagare i danni e soprattutto non dovrebbe fare piu' dei lavori del genere
c'erano mille altre soluzioni migliori. Non ci rendiamo conto che quei posti insieme a quelli dietro i tiranti a dietro le balaustre in est delle telecamere sono nella maggior parte dei casi posti che rimarranno vuoti quindi invenduti, e quindi un danno finanziario alla societa' che alla lunga si fara' incredibilmente sentire.
Quindi alla fine non e' un risparmio per la societa' aver adottato queste soluzionim ma un pesante danno.
Il risparmio non e' mai guadagno

vecchiaguardia
September 15th, 2011, 11:12 AM
--

sonny.86
September 15th, 2011, 11:30 AM
dal 3d di Torino....

FUTURO AREA CONTINASSA E NUOVA SEDE SOCIALE JUVENTUS
http://rassegnastampa.comune.torino.it/rassegna/imgrs.asp?numart=142NGB&annart=2011&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0

parco reale o fittizio?? non ne avevo mai sentito parlare...

ScarryTO
September 15th, 2011, 11:41 AM
http://img813.imageshack.us/img813/4983/juventusstadium.jpg

Sono stato allo stadio della Juve in occasione della prima di campionato, in tribuna ovest laterale secondo anello, le impressioni sullo stadio sono in maggior parte POSITIVE anche se non nascondo che alcuni difettucci il nostro stadio li ha...

Discorso tiranti: dal mio settore ho beccato in pieno i tiranti, sono orrendi da vedere (e questo si sapeva) ma non danno alcun problema alla visuale di gioco...

Discorso visuale: anche se decentrato vi assicuro che la visuale anche dal secondo anello è ottima, si riescono a cogliere le espressoni dei giocatori..il nostro secondo anello può essere paragonato alle file centrali del primo anello ovest di san siro...e non sto esagerando...
gli spalti hanno una pendenza impressionante, la mia ragazza che soffre di vertigini aveva difficoltà a scendere le scale lontane dal corrimano.
Posti larghissimi e seggiolini comodi (speriamo anche resistenti)

Effetto acustico impressionante...in occasione del rigore l'effetto era assordante.

Una delle cose che mi ha deluso maggiormente è stata l'impossibilità di passeggiare sull'intero piazzale stellato...ognuno può vedere la porzione di piazzale del proprio settore...Credo che chi ha il biglietto al primo anello non ci può proprio andare.

Un consiglio a tutti...andateci perchè è davvero davvero emozionante!!

Lo stadio aveva un po di posti vuoti, anche al primo anello EST. La colpa secondo me è di listicket, molti miei amici hanno tentato di acquistare i biglietti ma sia le ricevitorie che il sito dava il tutto esaurito...io stesso ho tentato di comprare il biglietto in EST ma non è stato proprio possibile. Speriamo che questi disagi non si ripetano in futuro

Magari aspettare che il progetto sia concluso prima di giudicare troppo difficile...manca solo tutta la parte commerciale...e poi vuoi mica dirmi che se vai all'old traffor il giorno della partita e hai un biglietto nella est stand puoi tranqullamente farti un giro nella ovest stand o nelle curve...non diciamo fesserie per ovvi motivi di sicurezza il giorno della partita si puo' solo usufruire dei servizi nel proprio settore e quindi bagni bar ed eventuali ristoranti..se vuoi vedere lo stadio nella totalita aspetta l'inaugurazione del museo e quindi lo start del tour oppure aspetta che il progetto sia finito prima di giudicare ie cioe che i ristoranti e i servizi offerti dal centro commerciale siano in funzione e che quindi come sembra i ristoranti dell'area vip siano aperti anche al di fuori degliorari delle partite...tra l'altro di ristorante c'è ne uno anche in est...mi pare di aver capito...le persone mature e con un po' di senso il progetto lo giudicano alla fine....

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 11:47 AM
Ovvio che COME IN TUTTI GI STADI ci siano dei difetti: Il Camp Nou non coperto e c'è la rete nelle curve, L'allianz Arena mi pare ch non sia di proprietà ci giocano 2 squadre e il manto risulta più danneggiato, L'emirates ha una distanza eccessiva delle prime file rispetto agli altri stadi inglesi ecc...

Però sta cosa che non si può andare in giro per il piazzale stellato mi rende un pò perplesso, ma sono sicuro che quando il calcio in Italia "maturerà" si potranno levare anche le bariere di divisione tra un settore e l'altro.

calatrava63
September 15th, 2011, 12:07 PM
Ovvio che COME IN TUTTI GI STADI ci siano dei difetti: Il Camp Nou non coperto e c'è la rete nelle curve, L'allianz Arena mi pare ch non sia di proprietà ci giocano 2 squadre e il manto risulta più danneggiato, L'emirates ha una distanza eccessiva delle prime file rispetto agli altri stadi inglesi ecc...

Però sta cosa che non si può andare in giro per il piazzale stellato mi rende un pò perplesso, ma sono sicuro che quando il calcio in Italia "maturerà" si potranno levare anche le bariere di divisione tra un settore e l'altro.

Ma trasformare un forum di architettura da commenti tifosi (pro o contro) in analisi ponderate senza isterismi, no?
Caspita, sembra che i difetti siano sfregi al comune senso del pudore. Molto più stimolante sarebbe ricercare fonti e dichiarazioni sul perché si siano state scelte certe soluzioni, al di là del mero risparmio economico, e magari divertisti, questo sì, a prevedere possibili soluzioni alternative. Anche io penso che i supporti dei vetri siano ingombranti, anche se in altre parti si vede di peggio; ma non ne farei una tragedia anche perché ha il grande pregio di essere privato e appena si renderanno conto che alcune scelte potranno diventare alla lunga controproducenti metteranno rimedio, questo è sicuro. Creare un dialogo tra la tifoseria e la società sul tema stadio potrà di sicuro portare a evoluzioni interessanti.
E poi, da ridere il discorso dei ristoranti dedicati solo a certi settori. Ma godetevi tutto il buono che c'è...

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 12:12 PM
Ma trasformare un forum di architettura da commenti tifosi (pro o contro) in analisi ponderate senza isterismi, no?
Caspita, sembra che i difetti siano sfregi al comune senso del pudore. Molto più stimolante sarebbe ricercare fonti e dichiarazioni sul perché si siano state scelte certe soluzioni, al di là del mero risparmio economico, e magari divertisti, questo sì, a prevedere possibili soluzioni alternative. Anche io penso che i supporti dei vetri siano ingombranti, anche se in altre parti si vede di peggio; ma non ne farei una tragedia anche perché ha il grande pregio di essere privato e appena si renderanno conto che alcune scelte potranno diventare alla lunga controproducenti metteranno rimedio, questo è sicuro. Creare un dialogo tra la tifoseria e la società sul tema stadio potrà di sicuro portare a evoluzioni interessanti.
E poi, da ridere il discorso dei ristoranti dedicati solo a certi settori. Ma godetevi tutto il buono che c'è...

se ti riferisci a me non ho fatto nessuna polemica, ho solo detto come stanno le cose ma senza polemicare.

Mi sono sempre chiesto a tal proposito, per i tiranti quale altra soluzione si poteva usare usando lo stesso tetto?

Mings
September 15th, 2011, 12:13 PM
Un dubbio.
Mi trovo in curva , 2anello,posti alti e centrali ,riesco a vedere il tabellone che ho di fronte oppure ho la visuale coperta dall altro tabellone ???
Probabilmente sono le foto che ingannano,ma mi era sorto questo dubbio

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 12:22 PM
Un dubbio.
Mi trovo in curva , 2anello,posti alti e centrali ,riesco a vedere il tabellone che ho di fronte oppure ho la visuale coperta dall altro tabellone ???
Probabilmente sono le foto che ingannano,ma mi era sorto questo dubbio

Se nn sei molto alto riesci a vedere l'altro tabellone, cmq dietro ai tabelloni c'è un altro tabellone un pò piu piccolo quindii probelma non si presenta assolutamente!

mosemar
September 15th, 2011, 12:23 PM
Caspita, sembra che i difetti siano sfregi al comune senso del pudore. Molto più stimolante sarebbe ricercare fonti e dichiarazioni sul perché si siano state scelte certe soluzioni, al di là del mero risparmio economico, e magari divertisti, questo sì, a prevedere possibili soluzioni alternative.

infatti e' quello che vorrei fare io ma dato l'atteggiamento di taluni sembra non essere possibile

Mings
September 15th, 2011, 12:25 PM
Se nn sei molto alto riesci a vedere l'altro tabellone, cmq dietro ai tabelloni c'è un altro tabellone un pò piu piccolo quindii probelma non si presenta assolutamente!

Ecco,grazie mille :)

ScarryTO
September 15th, 2011, 12:30 PM
Segnalo operazione fighissima che si piu' fare sul sito se eravate presenti all'inaugurazione potete taggarvi tramite facebook in una mega foto in HD panoramica a 360° creata dall'unione di 300 foto ci sono gà 400 tag potete cercarvi la foto e dotata di un buono zoom...grande iniziativa si chiama io c'ero sotto il link

http://www.juventus.com/wps/portal/it/stadio/stadio/iocero/

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 12:33 PM
Ecco,grazie mille :)

Per fati capire meglio
http://img847.imageshack.us/img847/2415/dscf1781d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/dscf1781d.jpg/)

oniono
September 15th, 2011, 12:39 PM
Magari aspettare che il progetto sia concluso prima di giudicare troppo difficile...manca solo tutta la parte commerciale...e poi vuoi mica dirmi che se vai all'old traffor il giorno della partita e hai un biglietto nella est stand puoi tranqullamente farti un giro nella ovest stand o nelle curve...non diciamo fesserie per ovvi motivi di sicurezza il giorno della partita si puo' solo usufruire dei servizi nel proprio settore e quindi bagni bar ed eventuali ristoranti..se vuoi vedere lo stadio nella totalita aspetta l'inaugurazione del museo e quindi lo start del tour oppure aspetta che il progetto sia finito prima di giudicare ie cioe che i ristoranti e i servizi offerti dal centro commerciale siano in funzione e che quindi come sembra i ristoranti dell'area vip siano aperti anche al di fuori degliorari delle partite...tra l'altro di ristorante c'è ne uno anche in est...mi pare di aver capito...le persone mature e con un po' di senso il progetto lo giudicano alla fine....

Vabbè io ho dato la mia impressione per quello che ho visto domenica, ancora non riesco a prevedere il futuro...
Sono sicuro che molte cose miglioreranno....ma il tutto è già uno spettacolo

slevin990
September 15th, 2011, 12:52 PM
Voglio le prove! foto foto foto! Ci vado anche io cmq! Birretta? :cheers:

evviva tutti a vedere juve bologna :banana::banana::banana: e vogliamo incontrare mosemar fatti vedere:lol::lol::lol:

PugliaBianconera
September 15th, 2011, 01:07 PM
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/302284_2001754683356_1228254064_31816658_75728153_n.jpg

Tirechan
September 15th, 2011, 01:25 PM
infatti e' quello che vorrei fare io ma dato l'atteggiamento di taluni sembra non essere possibile

No, tu invece stai proprio facendo la prima parte, "è uno scandalo", "è vergognoso", "è inconcepibile" ... Etc etc... Senza contare che a fronte di un 5% di considerazioni giuste, anche se esposte in modo volutamente provocatorio, sulle restanti vieni puntualmente smentito con notizie, fonti, foto etc...

gianlucalog
September 15th, 2011, 01:29 PM

Già.. verrebbe voglia di denunciare la società perchè nelle Curve popolari non ci sono i ristoranti e il baby parking.. Piantala su.. :storm:

Perchè ogni fatto deve diventare occasione polemica?? Proprio non capisco.. Tornato in tema stadio.. Sono convinto che da qui al prossimo Giugno con l'apertura del c.commerciale e del Museo tutta la struttura assumerà l'aspetto desiderato.. 7x7 non solo per il Calcio....
Ricordo ai criticoni a prescindere che, secondo me, NON esiste al mondo struttura "PERFETTA".

Quando ho attraversato il tunnel per accedere alla tribuna la faccia mia e di chi era con me è stata questa, per ameno 20 minuti buoni.. :eek2:
Arvzz

ramma5
September 15th, 2011, 01:29 PM

Ma perchè mettere sempre una vena denigratoria nei messaggi. Non mi pare che avesse detto nulla di male, così come non avevo detto nulla di male io. Si sta solamente evidenziando quali sono state le impressioni dal vivo. E' chiaro che ci saranno sviluppi futuri, ma non conoscendoli non possiamo giudicare (se li conosci rendici partecipi), e non è che non conoscendoli non si può discutere civilmente!!
Noi abbiamo posto le nostre sensazioni, tu evidenzia le tue.
Per quanto mi riguarda se io ho comprato una stella ho il diritto di poterla vedere dal primo giorno, se mi si dice che lo stadio è senza barriere io mi aspetto di non trovarne. Se mi si dice che ci sono ristoranti e servizi vari io non li ho visti (1 anerllo sud). Se poi ci sono settori esclusi non mi è stato riferito in fase di sottoscrizione abbonamento.

Ripeto io discuto dell'area commerciale juve, il centro commerciale Area12 non ci appartiene. Di sicuro non è la fine del mondo l'impossibilità d'accesso ai servizi dello stadio da qualunque settore.
Per il resto nessuno nega che lo stadio nel suo insieme è stupendo
Ciao

ScarryTO
September 15th, 2011, 02:21 PM
Ma perchè mettere sempre una vena denigratoria nei messaggi. Non mi pare che avesse detto nulla di male, così come non avevo detto nulla di male io. Si sta solamente evidenziando quali sono state le impressioni dal vivo. E' chiaro che ci saranno sviluppi futuri, ma non conoscendoli non possiamo giudicare (se li conosci rendici partecipi), e non è che non conoscendoli non si può discutere civilmente!!
Noi abbiamo posto le nostre sensazioni, tu evidenzia le tue.
Per quanto mi riguarda se io ho comprato una stella ho il diritto di poterla vedere dal primo giorno, se mi si dice che lo stadio è senza barriere io mi aspetto di non trovarne. Se mi si dice che ci sono ristoranti e servizi vari io non li ho visti (1 anerllo sud). Se poi ci sono settori esclusi non mi è stato riferito in fase di sottoscrizione abbonamento.

Ripeto io discuto dell'area commerciale juve, il centro commerciale Area12 non ci appartiene. Di sicuro non è la fine del mondo l'impossibilità d'accesso ai servizi dello stadio da qualunque settore.
Per il resto nessuno nega che lo stadio nel suo insieme è stupendo
Ciao

Se gia dici che l'area commerciale non ci appartiene fai già capire che del progetto architettonico e societario non ha capito nulla....scusa ma e prorprio il centro commerciale che da un incremento di servizi di ristorazione e non che rende uno stadio lo stadio per le famiglie che una volta aperto dara la possibilità di tenere aperti anche i ristoranti dello stadio...poi vorrei che mi dicieste quanti stadi al mondo dispongono di d kinder garden di ristoranti...lo stadio è senza bariere lo e tra gli spalti e il pubblico c'è un divisore minimo di 1.10 obbligatorio per legge (626) forse preferivi il retone con pali dietro la curva stile allianz o il fossato dell'emirates....tutte cose che peggiorano la visuale rispetto al nostro stadio...se ti riferisci alle barriere tra settori be...ti dico ragiona un attimo..non te lo dico con cattiveria ma veramente pensavi che comprando il biglietto in sud tramite piazzale avresti potuto andare tranquillamente in ovest...magari a stringere la mano a boniperti...una cosa del genere a livello di sicurezza è impensabile..me li vedo bene certi figuri...specialmente in curva sud a girare liberamente sul piazzale della ovest...:bash::bash: sai quante belle scritte "TORO MERDA" sulle vetrate...se vuoi vedere la tua stella mi sa che dovrai aspettare inanzitutto la fine dei cantieri e poi ti farai il tour come avviene in tutto il mondo...magari poi voi che avete comprato la stella avrete sconti e l'acesso al piazzale per i giorni senza le partite...non credere che in inghilterra o in spagna se compri il biglietto di una partita in curva puoi girarti tutto lo stadio all'interno non e così se lo vuoi fare devi farti il tour a stadio vuoto il tour turistico...così sarà anche da noi...poi magari se si vede che la civiltà di alcuni tifosi e aumentata le barriere sul piazzale verranno tolte....ora non è sicuramente possibile ma come sono state abbassate le bariere al limite di legge tra campo e spettatori all'olimpico e nel nuovo stadio lo si puo' anche fare fuori...dipende dalla civiltà del tifoso... e comunque per giudicare un progetto...e mia personalissima opinione che bisogna attendere la fine, almento della fase strutturale, poi se avete delle osservazioni da fare un invito che vi faccio è mandate un e-mail alla società e chiedete l'attivazione di un servizio mail per dare i consigli su come migliorare i servizi dello stadio, potreste dargli un idea la mail di contatto e customercare@juventus.com magari siete fortunati e vi ascoltano

Coma White
September 15th, 2011, 03:28 PM
Bello lo schermo lcd con l'immagine cuore nerazzurro, si capisce proprio che stavamo nel ristorante dello stadio della Juve...:lol:

Dico, non cambia il mio giudizio, strapositivo sullo stadio, pero' una sistemazione migliore a tutta quell'area la si potrebbe dare..I bar sono spartanissimi, per non parlare di questo ristorante..Ma quelle sedie colore legno dove le hanno pescate?? Cazzo un minimo di decoro, un qualcosa che dia la sensazione di stare in un ristorante e non in uno stanzone..senza la ricercatezza stilistica degli altri locali fighi ubicati in ovest, pero' un minimo di decoro cazzo.Carino davvero invece il baby parking..Grazie per queste foto inedite..cmq..Speriamo di vederne tante altre...^^
In effetti, persino l'area mensa di un distretto ospedaliero metterebbe più allegria...

calatrava63
September 15th, 2011, 03:33 PM
se ti riferisci a me non ho fatto nessuna polemica, ho solo detto come stanno le cose ma senza polemicare.

Mi sono sempre chiesto a tal proposito, per i tiranti quale altra soluzione si poteva usare usando lo stesso tetto?

Infatti non mi riferivo a te.

mosemar
September 15th, 2011, 04:19 PM
scusa scarryTO ma il problema e' proprio quello. Ovvero gli introitu dei servizi di ristorazione del centro commerciale andranno a finire nelle casse di chi aprira' appunto il ristorante nel cc, non della Juve. E' proprio questa l'idea sbagliata di business che non ti permette di fare quel SALTONE in avanti per i ricavi. Ovvero se io Juventus organizza un servizuio di ristorazione aperto 24ore su 24 a tutti in collaborazione ovviamente con una societa' specializzata , curandolo ovviamente bene, ma sapete ragazzi quanti soldi si possono fare ? Era questa l'idea di Giraudo .

cioccione
September 15th, 2011, 04:36 PM
scusa scarryTO ma il problema e' proprio quello. Ovvero gli introitu dei servizi di ristorazione del centro commerciale andranno a finire nelle casse di chi aprira' appunto il ristorante nel cc, non della Juve. E' proprio questa l'idea sbagliata di business che non ti permette di fare quel SALTONE in avanti per i ricavi. Ovvero se io Juventus organizzo un segvizuio di ristorazione aperto 24ore su 24 a tutti in colaborazione ovviamente con una societa' , curandolo ovviamente bene, ma sapete ragazzi quanti soldi si possono fare ? Era questa l'idea di Giraudo .

perché secondo te il barcellona, manu, real, bayern gestiscono direttamente i servizi di ristorazione???????? cioè mi vuoi dire che davvero pensi che i ricavi da stadio siano legati alla ristorazione??? allora spiegami perché per esempio i proprietari dei centri commerciali rinunciano a gestire i ristoranti, ad aprire i negozi ecc. e si limitano ad AFFITTARE gli spazi, devono essere degli incompetenti raccomandati!!!!!!

ScarryTO
September 15th, 2011, 05:09 PM
scusa scarryTO ma il problema e' proprio quello. Ovvero gli introitu dei servizi di ristorazione del centro commerciale andranno a finire nelle casse di chi aprira' appunto il ristorante nel cc, non della Juve. E' proprio questa l'idea sbagliata di business che non ti permette di fare quel SALTONE in avanti per i ricavi. Ovvero se io Juventus organizzo un segvizuio di ristorazione aperto 24ore su 24 a tutti in colaborazione ovviamente con una societa' , curandolo ovviamente bene, ma sapete ragazzi quanti soldi si possono fare ? Era questa l'idea di Giraudo .

Non esiste al mondo una società di calcio che apre un ristoranrte 24 su 24 e lo gestisce in prima persona tutti i rsistoranti e bar sono dati in gestione a societa terze che vengono pagate in base al servizio o che prendono una percentuale sugli incassi neanche il tanto decantato real madrid ha un ristorante quello che ha è gestito da una società terze come non esiste al mondo che una società di calcio gestisca un centro commerciale la società di calcio deve fare la società di calcio per la ristorazione e la gestione di centri commerciali ci sono aziende specializzate...la società puo' adottare i servizi aumentando così gli introiti come lo è per i ristoranti e i bar....mentre per il centro commerciale ripeto quello che ho già detto...conoscete quali sono gli accordi tra nordiconad e juventus...sapete se sono dovute delle roialty...no e allora come fate a dire che il centro commerciale alla juventus non rende nulla intanto ad oggi ha già reso 25 milioni di € solo per l'area questi avranno diritto a rientrare dell'investimento e a guadagnare una fetta dei guadagni da stadio e poi come è gia stato detto sembrava non ci fosse nulla ci sono venti bar e c'è pure un ristorante in est...il progetto non è ancora finito...di aree con possibilità di sviluppo c'è ne a bizzeffe sopratttuto nel fossato sono stato allo stadio... per juve parma mi sono fatto una coca al bar con un pacchetto di patatine...i bar ci sono e funzionano..per dare un giudizio completo aspettero la fine dei lavori e del periodo di rodaggio che tutte le nuov e strutture hanno...io la macchina la giudico dopo averla guidata e dopo averci fatto il rodaggio non la giudico vedendola nella vetrina del concessionario poi fate voi..il mio giudizio non si è ancora formato...come potrebbe mancano ancora troppi servizi che devono partire e troppi fattori

calatrava63
September 15th, 2011, 05:09 PM
Riprendo un'analisi tratta da un sito di economia, in cui si parla di gestione privata degli stadi così come si è sviluppata in USA. L'analisi non è da prendere come oro colato, ma è comunque uno dei tanti sufficienti punti di partenza:

Chi è proprietario della struttura, nella maggior parte dei casi gli stessi club, può contare sui redditi derivanti dalla pratica del naming, dalle concessioni sugli esercizi commerciali situati all’interno dell’impianto, dalla gestione diretta della pubblicità, con introiti superiori ai 30 milioni di dollari l’anno che possono arrivare a rappresentare anche il 25% dei ricavi totali per le squadre di vertice.
http://www.sporteasy.com/eco_stadio.htm

ramma5
September 15th, 2011, 05:10 PM
perché secondo te il barcellona, manu, real, bayern gestiscono direttamente i servizi di ristorazione???????? cioè mi vuoi dire che davvero pensi che i ricavi da stadio siano legati alla ristorazione??? allora spiegami perché per esempio i proprietari dei centri commerciali rinunciano a gestire i ristoranti, ad aprire i negozi ecc. e si limitano ad AFFITTARE gli spazi, devono essere degli incompetenti raccomandati!!!!!!

Ok, il discorso è corretto per quanto riguarda le divisioni ecc ecc. E' chiaro che poi si innescano motivi di ordine pubblico, ecc ecc. Semplicemente però mi resta il dispiacere di non poter girare per il fossato liberamente una volta che saranno attive le attività (quindi io in sud non potrò portare i bambini al baby parking (si chiama così?). Capisco che anche negli stadi maggiori funziona così, ma lasciatemi almeno il dispiacere per non aver creato qualcosa di veramente innovativo. Per quanto riguarda le barriere interne per me non sono un problema....

I proprietari dei centri commerciali AFFITTANO i locali, non li VENDONO!! E' differente

Comunque chiudo il discorso, non vorrei essere frainteso
Ciao

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 05:23 PM
HO fatto caso ad una cosa, le barriere interne non ci sono nelle partite come europei mondiali e mi pare anche finali di champions league.
Per esempio sono sicuro che a Zurigo per gli europei non ci siano tanto è che mi sono fatto un giro nelle tribuen e anche nel settore ospiti.
A Basilea addirittura durante glieurpei nn c'erano bariere con il campo mentre ieri sera erano visibili delle grate di ferro.

mosemar
September 15th, 2011, 05:29 PM
perché secondo te il barcellona, manu, real, bayern gestiscono direttamente i servizi di ristorazione????????

no infatti l'idea di giraudo era avanti come sempre

La Juve l'area del centro commerciale l'ha venduta (per me l'ha svenduta a conti fatti o meglio la conad ha fatto l'affare del secolo perche' a differenza degli altri supermercati potra' contare su un bacino di utenza che frequentera' assiduamente la zona e' come se un supermercato venisse aperto vicino un grande monumento di rilievo nazionale), non doveva farlo.

calatrava63
September 15th, 2011, 05:30 PM
In ogni caso, credo che per quanto riguarda la "fruibilità" dello stadio in toto, si sia creato un equivoco (è una mia ipotesi) tra quello che è possibile fare durante la partita, con tutti i vincoli legati a sicurezza, tessere, tornelli, ecc. e invece dopo, nel resto della settimana, in cui lo stadio diventa, al pari di un monumento di visitare, percorribile e visitabile in ogni suo settore. Idem per i ristoranti, dove magari ci si potrà recare durante la settimana e prenotare un tavolo con vista sul campo. I più informati possono confermare?

calatrava63
September 15th, 2011, 05:33 PM

La Juve l'area del centro commerciale l'ha venduta (per me l'ha svenduta a conti fatti o meglio la conad ha fatto l'affare del secolo), non doveva farlo.

Ecco, visto che ti lamenti di non essere preso sul serio o, peggio, di essere insultato, mi sapresti riportare dichiarazioni di Giraudo, business plan pubblicati quando gestiva lui così da renderci conto delle differenze di visione?

Th€@n
September 15th, 2011, 05:36 PM
HO fatto caso ad una cosa, le barriere interne non ci sono nelle partite come europei mondiali e mi pare anche finali di champions league.
Per esempio sono sicuro che a Zurigo per gli europei non ci siano tanto è che mi sono fatto un giro nelle tribuen e anche nel settore ospiti.
A Basilea addirittura durante glieurpei nn c'erano bariere con il campo mentre ieri sera erano visibili delle grate di ferro.

A Basilea ci sono le grate di ferro solo nelle curve. Tra le tribune ed il campo non c'e' praticamente nulla (una ringhiera).

http://www.footballzz.com/estadio.php?id=726#

Cumino
September 15th, 2011, 05:36 PM
evviva tutti a vedere juve bologna :banana::banana::banana: e vogliamo incontrare mosemar fatti vedere:lol::lol::lol:

All'80% ci sarò anche io... :)

Cumino
September 15th, 2011, 05:37 PM
A Basilea ci sono le grate di ferro solo nelle curve. Tra le tribune ed il campo non c'e' praticamente nulla (una ringhiera).

Però se l'effetto tv non mi inganna, la distanza degli spalti è maggiore rispetto al nostro. Almeno in curva.

Th€@n
September 15th, 2011, 05:42 PM
Però se l'effetto tv non mi inganna, la distanza degli spalti è maggiore rispetto al nostro. Almeno in curva.

http://www.football-pictures.net/data/media/430/jackop-Basel.jpg

In curva gli spalti sembrano piu' distanti di Torino ma in tribuna piu' vicini.

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 05:48 PM

sono quasi convinto che durante gli europei nn c'erano nemmeno quelle grate

Cumino
September 15th, 2011, 05:51 PM

Ma quello spazio lungo tutta la curva è un passeggio? Ma è enorme!

O forse la tifoseria può starci in piedi durante le partite?

mosemar
September 15th, 2011, 05:55 PM
mi sarebbero piaciute quelle ringhiere nel nostro , altroche' quei vetracci che nessuno ha messo negli ultimi 10 anni in uno stadio del genere.

A proposito del centro commerciale, vi faccio una domanda. Quanto dovrebbe pagare la conad o chi per essa se ipoteticamente volesse aprire un cc vicino ad una zona, a un monumento di assoluto rilievo nazionale .
Molto piu' di quanto dovrebbe pagare in una zona "normale". Ora fatevi i calcoli, l'affare l'ha fatto la Juventus che ha intascato 20 milioni per 99 anni oppure la Conad che potra' operare in quel luogo che ospitera' settmanalmente grandi eventi e che sara' comunque quotidinamanete frequentato ? La risposta mi sembra scontata.

PugliaBianconera
September 15th, 2011, 06:06 PM

più vicini non credo... il limite UEFA/FIFA è 7.5 m... :cheers:

comunque tornando al centro commerciale:

1) i diritti dell'area sono stati venduti a NORDICONAD per una cifra di 20,25 mln di euro (la Juve aveva acquistato l'intero diritto di superficie dal Comune a 25 mln di euro). Soldi Cash che aggiunti a quelli del naming right e al prestito del credito sportivo ci hanno permesso di costruire lo stadio
2) i lavori del cantiere centro commerciale (e gli oneri di urbanizzazione del CC) non sono a nostre spese
3) i ricavi del centro commerciale non vanno alla Juve che ha già ricavato da essi una cospicua somma che di fatto ha cancellato l'investimento dell'acquisto del diritto di superficie
4) il CC è un polo di attrazione che permetterà (quando il centro sarà a regime) di mantenere aperto lo stadio aperto per le visite e non solo.
5) nessun centro commerciale al mondo paga il fitto a qualcuno... le aziende di distribuzione in genere sono talmente ricche che un area se la comprano direttamente...
6) la Juve, come qualsiasi altra squadra di calcio al mondo non sarebbe in grado di gestire in prima persona un centro commerciale, per i motivi che sappiamo tutti: la grande distriubuzioen è in mano a pochi colossi nazionali e internazionali che non riescono a completare in numero nemmeno le dita di due mani
7) Bar, RIstoranti, Alberghi ed altre attività per motivi analoghi a quelli del punto precedente non potrebbero MAI essere gestiti in prima persona da una società... visto che non fanno parte del business principale della stessa (capisco se la Juve fosse di proprietà di Hilton o di cateni di ristorazione...)

il resto è fuffa....

action1975
September 15th, 2011, 06:10 PM
mi sarebbero piaciute quelle ringhiere nel nostro , altroche' quei vetracci che nessuno ha messo negli ultimi 10 anni in uno stadio del genere.

A proposito del centro commerciale, vi faccio una domanda. Quanto dovrebbe pagare la conad o chi per essa se ipoteticamente volesse aprire un cc vicino ad una zona, a un monumento di assoluto rilievo nazionale .
Molto piu' di quanto dovrebbe pagare in una zona "normale". Ora fatevi i calcoli, l'affare l'ha fatto la Juventus che ha intascato 20 milioni per 99 anni oppure la Conad che potra' operare in quel luogo che ospitera' settmanalmente grandi eventi e che sara' comunque quotidinamanete frequentato ? La risposta mi sembra scontata.
Beh la Conad si è "trovata" un centro commerciale in una zona ormai satura, probabilmente cannibalizzerà gli altri, chiaro che un nuovo centro commerciale a Torino non glielo avrebbero fatto costruire probabilmente.
Non capisco perche' ti fossilizzi sul centro commerciale, gli introiti la Juve li recupererà dagli skybox, dai posti premium , dal nome dello stadio e dai servizi extra , come del resto fanno tutte le altre squadre in Europa.

Cumino
September 15th, 2011, 06:14 PM

:weird:

Th€@n
September 15th, 2011, 06:15 PM
Ma quello spazio lungo tutta la curva è un passeggio? Ma è enorme!

O forse la tifoseria può starci in piedi durante le partite?

Non e' un passeggio (penso che intendi tipo san siro) e cmq quella e' la curva della tifoseria del Basilea che la partita gia' la guardano in piedi.

Ieri ho visto la diretta del Basilea in champions (ha fatto piu' punti delle 3 italiane messe assieme :D) e posso assicurare che le grate divisorie c'erano solo in curva.
Quando inquadravano le panchine il pubblico dietro non aveva nessuna barriera, bastava allungare una mano e toccavi gli allenatori per modo di dire.
Poi in Italia ci esalta se come a Cesena mettono dei cosi con la trappola per farli alzarli a 2 metri...

mosemar
September 15th, 2011, 06:16 PM
mi concentro sul centro commerciale perche' quell'area era una grandissima possibilita' per recuperare parte dei 75-80 milioni che ci separano dai ricavi da stadio del real madrid, dal barcelona, dello united.
Quei soldi fanno e faranno la differenza sempre.
Non siamo il Chelsea che possiamo mettere 80 euro a biglietto con sold out ogni partita come accade a Londra

PugliaBianconera
September 15th, 2011, 06:16 PM
:weird:

cioè capisci... poi un utente non dovrebbe dirgli che è uno imbecille, idiota, troll, disturbatore, mentecatto, interista....

lo fa apposta...

Th€@n
September 15th, 2011, 06:18 PM
più vicini non credo... il limite UEFA/FIFA è 7.5 m... :cheers:

Il sant jackob park e' stato costruito piu' di 10 anni fa magari le normative erano un po' diverse. A me sembrano un po' piu' vicini anche se di poco.

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 06:19 PM
ma quale squadre europee hanno un centro commerciale vicino allo stadio?

Th€@n
September 15th, 2011, 06:21 PM
cioè capisci... poi un utente non dovrebbe dirgli che è uno imbecille, idiota, troll, disturbatore, mentecatto, interista....

lo fa apposta...

Di sicuro le ringhiere erano meglio ma non si puo' dire che i vetri di Torino facciano schifo, tuttaltro. Forse volevano evidenziare meglio la separazione tribune campo (anche i vetri li puoi scavalvare penso) che a Basilea di fatto non c'e'. E' una questione psicologica diciamo.

Th€@n
September 15th, 2011, 06:22 PM

Tantissime penso, se vuoi ti elenco quelle svizzere che conosco bene me ne sono gia' venute in mente 3...

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 06:25 PM
Tantissime penso, se vuoi ti elenco quelle svizzere che conosco bene me ne sono gia' venute in mente 3...

dimmi che non le so davvero

giovannimi1976
September 15th, 2011, 06:35 PM
dimmi che non le so davvero

Il Waldoff stadion di Berna se non ricordo male..ha un centro commerciale..e lo stesso Basilea forse..

PugliaBianconera
September 15th, 2011, 06:38 PM
Il sant jackob park e' stato costruito piu' di 10 anni fa magari le normative erano un po' diverse. A me sembrano un po' piu' vicini anche se di poco.
rientra nelle regole... anche l'Allianz Arena son quasi 10 anni... ;)

Di sicuro le ringhiere erano meglio ma non si puo' dire che i vetri di Torino facciano schifo, tuttaltro. Forse volevano evidenziare meglio la separazione tribune campo (anche i vetri li puoi scavalvare penso) che a Basilea di fatto non c'e'. E' una questione psicologica diciamo.
la differenza sta nel fatto che le ringhiere per legge hanno barre orizzontali... le barre orizzontali che tu muova la testa a destra e sinistra ti rimangono sempre d'avanti... quindi paradossalmente danno più fastidio

Basilea:
http://www.shoppingcenter-sjp.ch/shops/alle.html

c'è da dire che gran parte degli stadi svizzeri hanno piazze commerciali all'interno... perché parlo di piazze commerciali? perché hanno dei negozi e solo negozi. Non un grosso supermercato o un ipermercato come lo concepiamo noi in italia (Supermercato + negozi + un paio di megastore)

In svizzera o austria (non ricordo bene) uno stadio ha una piattaforma commerciale adiacente con un'IKEA (che ha contribuito alla costruzione dello stadio e non credo distribuisca i suoi ricavi alla società di calcio) e tanti negozi (abbigliamento e elettronica).

Ad occhio credo che il nostro sia fra i pochi al mondo ad avere un centro commerciale "completo"...

Mauro_pr85
September 15th, 2011, 06:44 PM
Invece per quanto riguarda le grosse squadre chi ha un centro commerciae o una piattaforma commerciale?

Th€@n
September 15th, 2011, 06:48 PM
Il Waldoff stadion di Berna se non ricordo male..ha un centro commerciale..e lo stesso Basilea forse..

Basilea http://www.shoppingcenter-sjp.ch/shops/alle.html
San Gallo http://www.shopping-arena.ch/
Neuchatel http://maladierecentre.ch/maladiere/content-mala.aspx?main=54
Berna http://www.wankdorf-center.ch/
Ginevra http://www.stade.ch/comp_cc.html

action1975
September 15th, 2011, 06:55 PM
mi concentro sul centro commerciale perche' quell'area era una grandissima possibilita' per recuperare parte dei 75-80 milioni che ci separano dai ricavi da stadio del real madrid, dal barcelona, dello united.
Non siamo il Chelsea che possiamo mettere 80 euro a biglietto con sold out ogni partita come accade a Londra
Ma sei sicuro di quello che dici?
Recuperare parte dei 75/80 milioni di euro col centro commerciale?
Ma hai una mezza idea di quali sono i margini della grande distribuzione?
Il ritardo non lo recuperi da queste squadre fattene una ragione.
I biglietti sono troppo economici e lo stadio è troppo piccolo.
Il quartiere del Chelsea non è la Continassa.

mosemar
September 15th, 2011, 06:58 PM
e allora dobbiamo rinunciare a primeggiare a livello europeo?
Perche' di certo con i ricavi prospettati dalla societa' col nuovo stadio non si compete con i colossi.
Percio' bisognava inventarsi qualcosa di nuovo, innovativo e Giraudo sono sicuro lo avrebbe fatto.
Ripeto bisognava rinunciare a quei 20 milioni scarsi e fare qualcosa che avrebbe comportato ricavi diretti

PS theon grazie per la precisione

action1975
September 15th, 2011, 07:01 PM
Perche' di certo con i ricavi prospettati dalla societa' col nuovo stadio non si compete con i colossi.
Percio' bisognava ivnentarsi qualcosa di nuovo, innovativo e Giraudo sono sicuro lo avrebbe fatto.

Sui ricavi stadio di sicuro.
Il Barcellona fa 3 milioni di spettatori l'anno , la Juve quest'anno 800000 se va bene
Ma ci sono altri ricavi dai diritti tv , sponsoring e merchandising si puo' aumentare di molto i ricavi.

mosemar
September 15th, 2011, 07:05 PM
barcelona e real prendono come diritti tv circa 40 milioni piu' di noi all'anno, la nostra societa' dopo che Giraudo e' andato via ha visto ridursi anche quelli e ha accettato la nuova ripartizione (Giraudo avrebbe fatto il finimondo e non avrebbe mai accettato).

Quindi anche li abbiamo un divario. Sponsor e merchandising non ne parliamo.

Giba1985
September 15th, 2011, 07:12 PM
Percio' bisognava inventarsi qualcosa di nuovo, innovativo e Giraudo sono sicuro lo avrebbe fatto.
Ripeto bisognava rinunciare a quei 20 milioni scarsi e fare qualcosa che avrebbe comportato ricavi diretti

Son d'accordo che più soldi si riescano a fare meglio è, certo se ci fosse un potenziale non sfruttato sarebbe un peccato, ma aspettiamo a vediamo un Po come va.... D'altronde la Juve dal 96 al 2006 credo fosse competitiva più che per gli introiti dallo stadio che dalla società calcistica in generale, soprattutto una squadra competitiva.... Anche non giocare la champions non ci fa guadagnare soldi ma con i se e con i ma....

action1975
September 15th, 2011, 07:14 PM
Quindi anche li abbiamo un divario. Sponsor e merchandising non ne parliamo.
Quindi è il caso di lavorare su questi 2 settori non ti pare?

mosemar
September 15th, 2011, 07:17 PM
veramente la Juve a livello di champions non era piu' competitiva a livello tecnico da qualche anno anche prima del 2006 proprio perche' il calcio e' cambiato. Cioe' alcune societa' hanno fatto un balzo in avanti negli anni 2000 a livello di fatturato spaventoso. In piu' sono entrati nel calcio magnati e sceicchi che nel calcio delle 3 finali di champions di lippi non c'erano.

Tirechan
September 15th, 2011, 07:27 PM
veramente la Juve a livello di champions non era piu' competitiva a livello tecnico da qualche anno anche prima del 2006 proprio perche' il calcio e' cambiato. Cioe' alcune societa' hanno fatto un balzo in avanti negli anni 2000 a livello di fatturato spaventoso. In piu' sono entrati nel calcio magnati e sceicchi che nel calcio delle 3 finali di champions di lippi non c'erano.

Quanti magnati e sceicchi hanno vinto la champions dal 55 ad oggi che mi sfugge??

Giba1985
September 15th, 2011, 08:32 PM

E allora per arrivare a quei livelli servirà uno sceicco non gli introiti presunti di un centro commerciale no?

ScarryTO
September 15th, 2011, 08:38 PM

La Juve l'area del centro commerciale l'ha venduta (per me l'ha svenduta a conti fatti o meglio la conad ha fatto l'affare del secolo perche' a differenza degli altri supermercati potra' contare su un bacino di utenza che frequentera' assiduamente la zona e' come se un supermercato venisse aperto vicino un grande monumento di rilievo nazionale), non doveva farlo.

Ma non dire cazzate credi che giraudo avrebbe aperto un centro commerciale lui...ma se nel suo progetto c'era anche un cinema cose compravamo il proiettore o lo facevamo proiettare a Motta...e tu lavoreresti nel marketing....ma ti sembra possibile che una società ci calcio apra gestisca in modo remunerativo un centro commerciale...rimanendo competitivo sul mercato....e dove li trovavamo noi i soldi per costruire il centro commerciale (90 milioni di euro) e come facevamo a strappare i prezzi che starppano conad e ipercoop e carefour che trattano singolarmente l'acquisto di ogni prodotto riuscendo a strappare prezzi assurdi perchè quando comprano il bagno schiuma della l'oreal ne comprano una nave intera..il risultato sarebbe che avremmo il bagno schiuma nella borsa di plastica della juventus ma nessuno che lo compra perchè costa il doppio e andrebbero tutti a comprarselo all'auchan...ti prego non dire panzane la distribuzione commerciale la fanno i grandi distributori o GDO...non le società di calcio

Cumino
September 15th, 2011, 08:42 PM

Il primo che mi viene in mente, nella triste città di St. Etienne.. e ti dirò non è nemmeno brutto, ci ho mangiato una volta.

Cumino
September 15th, 2011, 08:43 PM
Non e' un passeggio (penso che intendi tipo san siro) e cmq quella e' la curva della tifoseria del Basilea che la partita gia' la guardano in piedi...

Si mi riferivo al camminamento

ScarryTO
September 15th, 2011, 08:43 PM

Ma tu sei fuori 75-80 milioni con un centro commerciale....ma di che ti fai....e poi spiegami come una partita si vede meglio dietro le sbarre rispetto a un vetro...fai una cosa allora togli il parabrezza e metti una ringhiera...poi mi dici come guidi....:banana::banana::banana:

mosemar
September 15th, 2011, 09:06 PM
infatti al camp nou, al city of manchester per dirti stadi che ho visto in tv negli ultimi giorni hanno proprio le ringhiere negli occhi, ce le hanno alle ginocchia, da seguti
Non ho certamente detto che col centro commerciale si fanno 70 miliondi ricavi annui.

Io per esempio in quell'area , avrei fatto in sosituzione o al completamento del cc, se fossi stata la societa', un centro benessere - fitness , piscine al coperto ecc grandioso che per esempio manca alla struttura dello stadio. Lo hanno tutti i piu' recenti impianti, emirates, donbass, ecc.
Si fanno i soldi con queste strutture. E magari si aiuta anche lo sviluppo della citta' per quanto riguarda proprio la vivibilita'.

ScarryTO
September 15th, 2011, 09:31 PM

Non ci sono solo ricavi fenomeno ma costi che una società di calcio non può sostenere ma cosa stai dicendo..loro li possono sostenenre perchè e il loro business e riescono ad ottenere i prodotti da vendere a prezzi stracciate e perchè sono delle societa gigantesche inanzitutto per la conad l'investimento totale e di 110 milioni tra acquisto e costruzione e quindi ci vorrano anni prima di ammortizzare l'investimento e poi ti pongo un quesito...la juve ha acquistato per 99 anni 355.000 mq per 25 milioni ne a rivenduti 19500 mq a 20 milioni € e cioè il 5.4 % della area totale...chi l'ha fatto laffare??? la juve ha acquistato l'area per 70 €/mq e ne a rivenduto il 5% 1025 € al metro quadrato...insomma una rivalutazione da poco a rivalutato il terreno di ben 14 volte....e questo sarebbe svendere....sti cazzi

Andre4
September 15th, 2011, 09:34 PM
infatti al camp nou, al city of manchester per dirti stadi che ho visto in tv negli ultimi giorni hanno proprio le ringhiere negli occhi, ce le hanno alle ginocchia, da seguti
Non ho certamente detto che col centro commerciale si fanno 70 miliondi ricavi annui.

Io per esempio in quell'area , avrei fatto in sosituzione o al completamento del cc, se fossi stata la societa', un centro benessere - fitness , piscine al coperto ecc grandioso che per esempio manca alla struttura dello stadio. Lo hanno tutti i piu' recenti impianti, emirates, donbass, ecc.
Si fanno i soldi con queste strutture. E magari si aiuta anche lo sviluppo della citta' per quanto riguarda proprio la vivibilita'.

Per te sono ad altezza ginocchia? Ma ci credi in quello che dici?
Campnou
http://jggiiibcn.files.wordpress.com/2010/12/seat-wraparound1.jpg
Manchester City
http://www.viewpictures.co.uk/ImageThumbs/ARUP-CMS-0061/3/ARUP-CMS-0061_CITY_OF_MANCHESTER_STADIUM_PANORAMA_ALONG_BOXES_WITH_SEATING.jpg

ScarryTO
September 15th, 2011, 09:34 PM

Ma lo hai letto il piano di sviluppo dell'area continassa della juve...nei prossimi anni....mi sa di no...vattelo a rileggere e stato postato poche pagine fa.....

ScarryTO
September 15th, 2011, 09:35 PM
Per te sono ad altezza ginocchia? Ma ci credi in quello che dici?
Campnou
http://jggiiibcn.files.wordpress.com/2010/12/seat-wraparound1.jpg
Manchester City
http://www.viewpictures.co.uk/ImageThumbs/ARUP-CMS-0061/3/ARUP-CMS-0061_CITY_OF_MANCHESTER_STADIUM_PANORAMA_ALONG_BOXES_WITH_SEATING.jpg
No non capisci lu ha 10 cm di busto e 170 cm di gambe:cheers:

ScarryTO
September 15th, 2011, 09:40 PM
http://4.bp.blogspot.com/-3XDqS34rAxQ/ThipDcw6h4I/AAAAAAAACM0/O3qk_V7334o/s1600/12123_ori_city_of_manchester_stadium.jpg

Tra l'altro il city of manchester stadium ha una distanza dal campo rispetto al nostro credo al meno doppia come si vede da questa foto anche perchè e stato riadattato prima aveva la pista d'atletica ora c'è lo striscione blu tra campo e spalti..be invece il camp nou e semplicemente lo stadio piu' bello del mondo..ti togli e il fiato peccato che il barsa sia a corto di fondi e non possa fare la copertura progettata nel 2007 da norman foster..lo renderebbe ancora piu' spettacolare in pieno stile catalano gaudì..speriamo

mosemar
September 15th, 2011, 10:04 PM
Ma lo hai letto il piano di sviluppo dell'area continassa della juve...nei prossimi anni....mi sa di no...vattelo a rileggere e stato postato poche pagine fa.....

guarda ho letto proprio il pezzo su lastampa oggi, si parla di una scuola calcio e della sede in 3 anni (tempistica che mi sembra mooooolto lunga) per il resto esiste un progetto molto aleatorio che riguarda l'arena rock e si parla di altri anni

scusa scarry ma che centra la distanza del campo? anche io mi sono accorto che e' maggiore della nostra dovuta al fatto che c'era la pista di atletica

isola-man
September 15th, 2011, 10:06 PM
http://4.bp.blogspot.com/-3XDqS34rAxQ/ThipDcw6h4I/AAAAAAAACM0/O3qk_V7334o/s1600/12123_ori_city_of_manchester_stadium.jpg

Tra l'altro il city of manchester stadium ha una distanza dal campo rispetto al nostro credo al meno doppia come si vede da questa foto anche perchè e stato riadattato prima aveva la pista d'atletica ora c'è lo striscione blu tra campo e spalti..be invece il camp nou e semplicemente lo stadio piu' bello del mondo..ti togli e il fiato peccato che il barsa sia a corto di fondi e non possa fare la copertura progettata nel 2007 da norman foster..lo renderebbe ancora piu' spettacolare in pieno stile catalano gaudì..speriamo

Il camp nou il piu bello del mondo?
Ma per favore....

simbus82
September 15th, 2011, 10:32 PM
Spero non OLD :D

http://tinyurl.com/6h9djk7

Geniale!!!

ScarryTO
September 15th, 2011, 11:18 PM
Il camp nou il piu bello del mondo?
Ma per favore....

Sai esistono le opinioni personali...il bello sai e soggettivo...spero tu non sia un altro personaggio venuto a insegnare il bello agli altri o cosa e giusto o sbagliato...please ne abbiamo già uno

ScarryTO
September 15th, 2011, 11:20 PM
Spero non OLD :D

http://tinyurl.com/6h9djk7

Geniale!!!

Idea geniale

ScarryTO
September 15th, 2011, 11:32 PM
guarda ho letto proprio il pezzo su lastampa oggi, si parla di una scuola calcio e della sede in 3 anni (tempistica che mi sembra mooooolto lunga) per il resto esiste un progetto molto aleatorio che riguarda l'arena rock e si parla di altri anni

Tu pensa che ancora manca l'approvazione della variante che se tutto va bene arrivera per fine anno dal comune, se poi ci metti che abbiamo un mutuo da 50 milionidi € sulla gobba (scusate il paragone ma ci sta) i tempi si dilatano io credo che le idee e i progetti ci siano..anche perchè se no non sarebbe stata aquisita l'intera area e non ci sarebbe un real estate director in carica per altri 5 anni visto che nel giro di un anno tutti i progetti iniziati dalla juve dovrebbero essere finiti. I tempi che corrono e le incertezze legate alla squadra prediligono prudenza, non tutto si puo' fare subito ma la società a dimostrato quando parte con un progetto poi lo finisce, nei tempi annunciati e senza far lievitare i costi, io personalmente preferisco aspettare un attimo ma avere la certezza dei fondi e vedere progetti che si completano nei tempi annunciati. Per non fare la fine del nuovo stadio del valencia progetto faraonico partito prima di quello della juve ora noi giochiamo nel nuovo stadio e loro il progetto lo porteranno mai a termine???

mosemar
September 16th, 2011, 09:11 AM
scusa scarry io credo che il problema della liquidita' non sia affatto un problema per una societa' come la Juve. Noi possiamo ambire tranuillanmente all;ingresso di sceicchi, magnati, ecc la la famiglia Agnelli che deve passare la mano se non ce la fa a tenere il club competitivo a certi livelli e a mettere in atto quelle operazioni di real estate necessarie al rafforzamento e allo sviluppo del club.

Quindi in parole semplici se ci fosse bisogno di soldi basta far entrare lo sceicco che mi sembra sia gia arrivato allo Juventus stadium.

ZioFausto
September 16th, 2011, 09:32 AM
Beh la Conad si è "trovata" un centro commerciale in una zona ormai satura, probabilmente cannibalizzerà gli altri, chiaro che un nuovo centro commerciale a Torino non glielo avrebbero fatto costruire probabilmente.
Non capisco perche' ti fossilizzi sul centro commerciale, gli introiti la Juve li recupererà dagli skybox, dai posti premium , dal nome dello stadio e dai servizi extra , come del resto fanno tutte le altre squadre in Europa.

Giustissimo

Difatti non vedo che affarone abbia fatto Conad; a 400 500 m c'è uno degli ipermercati con maggiore superficie di Torino a marchio Auchan, è chiaro che si spartiranno i clienti, qualcuno in più potrebbe arrivare tra i curiosi che andranno a visitare la nuova struttura o quando apriranno il museo della juve, ma non penso che l'utenza quadruplicherà magicamente.

Poi sempre a 500 600 m c'è il Carrefour di Corso grosseto, anch'esso ipermercato di discrete dimensioni. Altro che affare per Nordiconad :lol: si ammazzeranno tra loro per strapparsi i clienti di Vallette e Venaria.

mosemar
September 16th, 2011, 09:38 AM
la Nordiconad ha fatto un affarone perche' potra' usufruire di una zona che ospitera' ogni settimana sempre grandi eventi e che comunque quotidianamente sara' frequentata.
Peraltro all'interno da quello che ho capito ci sara' il megastore Juventus (o Nike ? e i soldi andranno alla nike o alla Juventus o se li spartiranno?) quindi tutta la gente che fara' il Tour (e non solo ovviamente)entrera' nel centro commerciale.
E' come se un ipermercato nascesse adiacente a un museo di grande rilevanza nazionale cosa che penso in Italia non sia mai accaduto.
Hanno fatto senz'altro l'affare del secolo non in Italia ma in Europa per quanto riguarda la grande distribuzione.

Come detto io avrei fatto un centro benessere, fitness e piscine , si sarebbe guadagnato lo stesso (soprattutto la societa' che magari poteva gestire tutto in prima persona) e si sarebbe aiutato lo sviluppo sociale della zona.

ZioFausto
September 16th, 2011, 09:44 AM
:lol:

Tu sogni, mi sembra di parlare con un bambino di 5 anni.

Oltre a non conoscere Vallette e Venaria.

Ti porto l'esempio del PAM di 8Gallery al Lingotto: la domenica in un paio di fasce orarie è strapieno, durante la settimana invece è aperta una cassa o due. Bell'affare!!!

Per nordiconad vallette succederà la stessa cosa, con la differenza che PAM ha aperto nel 2002 senza particolari crisi, Nordiconad apre a ottobre 2011, che culo!!

Spero di essere smentito, in particolare per i potenziali dipendenti della nuova realtà (che saranno comunque a termine, interinali ecc ecc)

Già ma dimentico che sei di Novara e non conosci PER NULLA la realtà di cui si parla :lol:

Mathew76
September 16th, 2011, 10:13 AM
questo 3D è diventato illeggibile... è vergognoso

ScarryTO
September 16th, 2011, 10:21 AM
questo 3D è diventato illeggibile... è vergognoso

E perchè...perchè per due pagine si e tornati a parlare di progetti legati allo stadio e di possibili sviluppi....anche con Mosemar...cosa non semplice....non capisco

ScarryTO
September 16th, 2011, 10:25 AM
:lol:

Tu sogni, mi sembra di parlare con un bambino di 5 anni.

Oltre a non conoscere Vallette e Venaria.

Ti porto l'esempio del PAM di 8Gallery al Lingotto: la domenica in un paio di fasce orarie è strapieno, durante la settimana invece è aperta una cassa o due. Bell'affare!!!

Per nordiconad vallette succederà la stessa cosa, con la differenza che PAM ha aperto nel 2002 senza particolari crisi, Nordiconad apre a ottobre 2011, che culo!!

Spero di essere smentito, in particolare per i potenziali dipendenti della nuova realtà (che saranno comunque a termine, interinali ecc ecc)

Già ma dimentico che sei di Novara e non conosci PER NULLA la realtà di cui si parla :lol:

Paragonare il PAM del lingotto a un ipermercato con 60 negozi tra food beverage vestiti ecc ecc con un ipermercato e un brico center con uno store della nike non è un paragone razionale sono strutture completamente diverse...se invece ti riferisci solo all'ipermercato conad puo' anche essere...sara il tempo a dircelo

ScarryTO
September 16th, 2011, 10:28 AM
Intanto la bella iniziativa sul sito tu c'eri io c'ero e arrivata a quota 4.300 tag non male

ZioFausto
September 16th, 2011, 10:59 AM
Paragonare il PAM del lingotto a un ipermercato con 60 negozi tra food beverage vestiti ecc ecc con un ipermercato e un brico center con uno store della nike non è un paragone razionale sono strutture completamente diverse...se invece ti riferisci solo all'ipermercato conad puo' anche essere...sara il tempo a dircelo

No infatti paragonare 8Gallery con il CC della Juve non è proprio possibile, uno è un centro servizi con Poste una galleria commerciale immensa un multiplex palestra eataly e sedi di uffici di Santander, Intesa Sanpaolo, Alpitour (per poco ancora) , IPI ecc ecc, e nonostante ciò il supermercato non lavora a mille.

Figuriamoci un ipermercato alle Vallette con una media galleria commerciale, contornato da altri ipermercati in zona.... questo volevo dire. Mi riferivo ad una clientela che è potenzialmente elevatissima per numeri al lingotto e ad una che ad oggi è pressochè sconosciuta.

Se ci si riferisce al fatto che lo stadio attiri molte persone, siamo d'accordo, ma quanti di quelli che vanno alla partita fanno la spesa per la settimana ??? Nessuno.

Diverso sarà quando sarà aperto il museo dello stadio (forse) ma non sposterà di molto i numeri, la clientela del CC per ora sarà quella strappata ad Auchan e Carrefour e poco +. :)

Mathew76
September 16th, 2011, 11:06 AM
E perchè...perchè per due pagine si e tornati a parlare di progetti legati allo stadio e di possibili sviluppi....anche con Mosemar...cosa non semplice....non capisco

Perchè qui si parla di architettura e non di bilanci della juve, non di Giraudo, non di centri commerciali, non di camp nou... nelle ultime 5 pagine, pur lette di fretta perchè tutta spazzatura, non ho letto nulla relativo allo stadio della juve

ScarryTO
September 16th, 2011, 11:17 AM
Se ci si riferisce al fatto che lo stadio attiri molte persone, siamo d'accordo, ma quanti di quelli che vanno alla partita fanno la spesa per la settimana ??? Nessuno.

Mamma mia tutti a dir sentenze vorrei io avere le certezze che avete voi, tu sai gia che delle famiglie che andranno in est, settore piu' popolato da famiglie nessuno farà la spasa, non pochi nessuno.

ScarryTO
September 16th, 2011, 11:20 AM
Perchè qui si parla di architettura e non di bilanci della juve, non di Giraudo, non di centri commerciali, non di camp nou... nelle ultime 5 pagine, pur lette di fretta perchè tutta spazzatura, non ho letto nulla relativo allo stadio della juve
E allora leggitele con piu' attenzione....il centro commerciale non fa parte del progetto architettonico...i possibili futuri sviluppi edilizi della continassa...sbaglio o i progetti architettonici non sono fatti solo di disegni ma anche di tutta una parte economica..si è ragionato anche su quello...l'investimento di una società non fa parte del progetto architettonico sviluppato da essa

mosemar
September 16th, 2011, 11:41 AM
ma scusate ma la Juventus non poteva affittare essa stessa i 60 negozi e mettere in piedi qualcosa che portasse ricavi diretti? E' ovvio che cio' comportava un investimento iniziale ed e' per questo che sostengo che magari bisognava far conoscere il progetto a qualche investitore straniero.
Cioe' la Conad si e' assicurata di fare quello che vuole in quella grande area per 99 anni per 20 milioni di euro, vi rendete conto? Non sono 20 milioni per 4-5 anni ....

giap
September 16th, 2011, 11:47 AM
Mi sembra di capire che l'aerea commerciale è presente solamente xchè ha aiutato la società a spalmare le spese dello stadio.A me personalmnete non frega nulla del CC,ma se posso mangiarmi un panino prima della partita(evitando le code ai bar),allora ci posso andare e magari compro nello Juve store un gadget..ipotesi.
La juve potrebbe guadagnare tanto dalla vendita dei suoi prodotti nei vari store,ma dipende tanto anche da noi tifosi,bisogna decidere se pagare 10€ una maglietta fotocopiata oppure 60€ una originale(e se uno è un vero tifoso,non ho dubbi sulla scelta).
Per il resto c'è tutto il tempo,da parte della società,per capire dove si può investire per ricavare il massimo(forse in futuro nella ristorazione?).Bisogna capire come le grandi società sportive d'Europa o del mondo si muoveranno in questo periodo di crisi.(le squadre Americane delle varie discipline sono al top in questo senso).
Forse attualmente,giocare Amichevoli prestigiose,può essere motivo di guadagno immediato,non saprei...forse sarebbe un'idea creare un'albergo nello stadio per far ospitare le squadre ospiti in trasferta...?

slevin990
September 16th, 2011, 11:54 AM
i biglietti in curva per juve bologna sono gia finiti '-.- ma com'è possibile?

deddox09
September 16th, 2011, 01:10 PM
ma scusate ma la Juventus non poteva affittare essa stessa i 60 negozi e mettere in piedi qualcosa che portasse ricavi diretti? E' ovvio che cio' comportava un investimento iniziale ed e' per questo che sostengo che magari bisognava far conoscere il progetto a qualche investitore straniero.
Cioe' la Conad si e' assicurata di fare quello che vuole in quella grande area per 99 anni per 20 milioni di euro, vi rendete conto? Non sono 20 milioni per 4-5 anni ....

tagliamo la testa al toro,quante società sportive europee hanno e gestiscono un centro commerciale?

sentiamo....

ZioFausto
September 16th, 2011, 01:23 PM
Mamma mia tutti a dir sentenze vorrei io avere le certezze che avete voi, tu sai gia che delle famiglie che andranno in est, settore piu' popolato da famiglie nessuno farà la spasa, non pochi nessuno.

Io non voglio sparare sentenze, nè essere tranchant, ho forse dimenticato IMHO.

Allora diciamo, se non nessuno, pochissimi.

Cosa fai, arrivi prima allo stadio, fai la spesa e tieni l'auto con il baule carico di sacchetti mentre sei allo stadio? Se sei di Torino volendo si potrebbe ma non me lo immagino francamente.

Oppure, all'uscita dello stadio vai a fare la spesa ? secondo me schizzi a casa a vederti i programmi sportivi, più che altro.

Poi considera che gli orari a cui giocherà la Juve le prossime partite sarà alle 20.45 sia il sabato che la domenica che in settimana...all'uscita il CC temo che sia chiuso, prima dell'inizio buona parte dei tifosi penserà alla cena e non allo shopping o alla spesa all'iper.

Una integrazione tra CC e Stadio si può avere, ma cambiando abitudini e nel medio lungo periodo (oltre 5 10 anni)

Tutto ciò era per dire che Nordiconad secondo me, se ha fatto un affare, considerando crisi, vicinanza di altri CC, utenza di vicinato, ecc ecc ecc, lo potrà dire tra molti anni - per ora l'affare l'ha fatto la Juve

IMHO

Paulitos
September 16th, 2011, 01:41 PM
ma torniamo a parlare di cose tecniche, chi ha aveva dei dubbi sulla resistenza dei seggiolini?:lol:

http://i22.photobucket.com/albums/b311/photopaul30/gale.jpg

Nemecsek_hr
September 16th, 2011, 01:54 PM
Ahahahah, direi esame superato a pieni voti!! :)

Curva Nord
September 16th, 2011, 02:02 PM
Facendo un rapido salto su Listicket al momento dà disponibilità per la Curva Sud secondo anello. ;)
Visto che sei di Torino vai comunque in Galleria San Federico - Piazza San Carlo. Qualcosa trovi certamente 100%, senza rotture di scatole da quel sitaccio Listicket.

Cumino
September 16th, 2011, 02:55 PM
Ma io non sapevo nemmeno fossero in vendita!! Ma di solito non vanno di settimana in settimana?

Curva Nord
September 16th, 2011, 02:55 PM
Ma io non sapevo nemmeno fossero in vendita!! Ma di solito non vanno di settimana in settimana?
Si gioca mercoledì sera

Cumino
September 16th, 2011, 03:38 PM
:doh: che pirla

Dorocka
September 16th, 2011, 03:50 PM
per la resistenza dei seggiolini durante la inaugurazione c'era davanti a me un tifoso inglese sui 200kg!!! ha resistito alla grande e le persone intorno a lui non hanno avuto grossi problemi di spazio..

slevin990
September 16th, 2011, 04:32 PM
Facendo un rapido salto su Listicket al momento dà disponibilità per la Curva Sud secondo anello. ;)
Visto che sei di Torino vai comunque in Galleria San Federico - Piazza San Carlo. Qualcosa trovi certamente 100%, senza rotture di scatole da quel sitaccio Listicket.

io sono stato in una ricevitoria a nole vicino a ciriè visto che abito li e sono arrivato mezz'ora prima per essere il primo con il risultato che la tipa diceva che le curve sono piene '-.-:bash::bash::bash::bash: ha controllato per mezz'ora tutto pieno...ma vendono i biglietti anche prima dela partita nelle biglietterie dello stadio?

AndreMI
September 16th, 2011, 04:39 PM
Da quello che leggo,la gestione della vendita dei biglietti è ancora disastrosa,la Juve deve riorganizzare per bene questo settore,non è possibile che su listicket dicano che c'è ancora disponibilità e le ricevitorie il contrario.

Che facciano come nei cinema,dove ognuno si sceglie il posto libero a disposizione,basterebbe mettere una cartina dello stadio,con la possibilità di cliccare su ogni settore accedendo così ad un ulteriore mappa,posto color rosso vuol dire non diponibile,posto color verde/bianco disponibile,il primo che fa la transazione con la carta di credito se lo aggiudica,stop.

juvethebest
September 16th, 2011, 04:52 PM
Da quello che leggo,la gestione della vendita dei biglietti è ancora disastrosa,la Juve deve riorganizzare per bene questo settore,non è possibile che su listicket dicano che c'è ancora disponibilità e le ricevitorie il contrario.

Che facciano come nei cinema,dove ognuno si sceglie il posto libero a disposizione,basterebbe mettere una cartina dello stadio,con la possibilità di cliccare su ogni settore accedendo così ad un ulteriore mappa,posto color rosso vuol dire non diponibile,posto color verde/bianco disponibile,il primo che fa la transazione con la carta di credito se lo aggiudica,stop.
facile a dirlo..se qualcuno si aggiudica il biglietto via internet e coincidenza subito dopo qualcuno và in biglietteria e gli vende gli stessi biglietti??

maurisbt
September 16th, 2011, 05:00 PM
facile a dirlo..se qualcuno si aggiudica il biglietto via internet e coincidenza subito dopo qualcuno và in biglietteria e gli vende gli stessi biglietti??

Non credo sia possibile che accada...in biglietteria si connettono cmq alla rete per stamparti il biglietto!

juvethebest
September 16th, 2011, 05:03 PM
Non credo sia possibile che accada...in biglietteria si connettono cmq alla rete per stamparti il biglietto!
si ma non credo si possa fare quello che l'altro utente ha scritto prima perchè i posti comprati tramite web non sarebbero SUBITO più non disponibili!

maurisbt
September 16th, 2011, 05:08 PM
si ma non credo si possa fare quello che l'altro utente ha scritto prima perchè i posti comprati tramite web non sarebbero SUBITO più non disponibili!

Scusa ma non capisco perché il biglietto appena venduto dovrebbe rimanere disponibile, seppur per poco tempo

Curva Nord
September 16th, 2011, 05:14 PM
io sono stato in una ricevitoria a nole vicino a ciriè visto che abito li e sono arrivato mezz'ora prima per essere il primo con il risultato che la tipa diceva che le curve sono piene '-.-:bash::bash::bash::bash: ha controllato per mezz'ora tutto pieno...ma vendono i biglietti anche prima dela partita nelle biglietterie dello stadio?
Guarda, i biglietti c'erano, ho provato prima io per sfizio dal sito...lì funziona molto "a fortuna".
Però ripeto...se vai nella biglietteria ufficiale in Galleria San Federico sicuramente troverai qualcosa. Lascia perdere le ricevitorie perchè lavorano su Listicket come possiamo fare noi...lì i biglietti appaiono e scompaiono.
Un utente disse che addirittura per Juve-Parma trovò i biglietti poco prima della partita...

kenneth86
September 16th, 2011, 06:41 PM

anke a me hanno detto così in 5 ricevitorie oggi dalle 12 in poi!

marzok
September 16th, 2011, 07:01 PM

certo che è fattibile, come è fattibile per i cinema si potrebbe utilizzare anche per una partita, il sistema non cambia.
Nell'istante che io compro un biglietto "X" il suddetto diventa immediatamente non disponibile, e questo sia se lo compro via internet, sia se lo compro in biglietteria o in ricevitoria. In pratica il sistema dove ci si collega è lo stesso sia per me che per la biglietteria.

pazzodellajuve
September 16th, 2011, 07:12 PM
raga salve atutti sono nuovo nel forum, avevo una domanda da farvi. premettendo che abbiamo uno stadio da urlo, una cosa mi ha lasciato perplesso; il manto erboso alla prima giornata era gia' rovinato. sapete il perchè e se hanno provveduto a sistemarlo per la sfida col bologna?

Marcello77
September 16th, 2011, 07:20 PM
datemi pure del paranoico o rompiballe... ma stavo pensando alla privacy relativamente a questa mega-foto dello stadio sul sito della juve...nessuno ci ha pensato?
(esempio) e se io fossi stato allo stadio con l'amante a insaputa di mia moglie?? ihihi

kenneth86
September 16th, 2011, 07:24 PM
datemi pure del paranoico o rompiballe... ma stavo pensando alla privacy relativamente a questa mega-foto dello stadio sul sito della juve...nessuno ci ha pensato?
(esempio) e se io fossi stato allo stadio con l'amante a insaputa di mia moglie?? ihihi

se a tua moglie viene il dubbio, si mette a spulciare la foto e ti trova fra 41.mila persone la stimo davvero!ma la vedo un po' difficile...

PugliaBianconera
September 16th, 2011, 07:26 PM
se a tua moglie viene il dubbio, si mette a spulciare la foto e ti trova fra 41.mila persone la stimo davvero!ma la vedo un po' difficile...

a meno che non ti tagghi :D:banana:

Tirechan
September 16th, 2011, 07:47 PM

Beh accettando di partecipare ad un evento pubblico credo che implicitamente accetti di essere ripreso e/o fotografato...
D'altra parte se durante la partita avessero fatto un primo piano di te e della tua amante sarebbe stata la stessa cosa... :lol:

The Cyclist
September 16th, 2011, 07:53 PM
Welcome Home, 8 giorni dopo

Sono passati otto giorni dall’inaugurazione dello Juventus Stadium. E ora che le emozioni di quella sera sono sotto controllo, ricordando tutto quanto è accaduto, ci siamo resi conto che il nuovo stadio, pur se appena nato, ha già regalato alcuni spunti interessanti:

- E’ il primo impianto di proprietà di un club italiano.
- 7,5 metri di distanza tra la prima fila di spettatori e il campo. Un primato, non solo entro i confini nazionali.
- Quattro sole barriere, alte poco più di metro, dividono i vari settori (ad eccezione del Settore Ospiti, dove per legge non è possibile fare altrimenti).
- Servizi al pubblico, bar, chioschi, più numerosi che in qualsiasi altro impianto.
- Il primo centro commerciale che imposterà le proprie aperture domenicali in concomitanza delle partite.
- La prima copertura “altoparlante: la sua particolare angolazione le permette di fungere da cassa di risonanza amplificare il boato del pubblico.
- Per la prima volta, in Italia e in Europa, è andata in scena una coreografia come quella finale dello show, con tutti i figuranti vestiti di led. Prima si era vista solo alle Olimpiadi di Beijing nel 2008 e al Super Bowl dello scorso febbraio.
- Il canale della Juventus su Youtube è il più seguito d’Italia, anche grazie ai filmati sul nuovo stadio e dallo streaming della cerimonia.
- Per la prima volta un giocatore ha “prestato” la sua vista agli spettatori: è Giorgio Chiellini che, la sera dell’inaugurazione, ha indossato una microcamera entrando sul pullman della squadra e nello stadio.
- Per la prima volta, infine, è stata realizzata in Italia una foto ad altissima definizione come quella pubblicata su Juventus.com. Oltre 300 scatti che formano un’unica immagine navigabile, in cui è possibile riconoscersi e taggarsi su Facebook. Oltre al nostro stadio, solo Wembley è stato immortalato in questo modo.

Tutto questo è stato finora lo Juventus Stadium. E il bello è che ha solo otto giorni di vita…
http://www.juventus.com/wps/portal/it/news...pragma=no-cache (http://www.juventus.com/wps/portal/it/news/Welcome%20Home%208%20giorni%20dopo/!ut/p/b1/xZLJkqpQDIafxQegOYAyLEHmeR7OhgJFRDyAgoA8_bW76i573fk3SSqL70-CQzzFYVfMTV1MTd8V9-8a0jlJ85xvKARgA-8INJrlQRQeCXbP4AmeqtlsHkdtkXgh10OqfSlrUADS9T0vXrXRBfdXYSqdpz-kCXOnh7lYm2VfrxBzgvsiETJ2YfbMMU9fAti_zQBiZRMkWOkjU3XXcNMisFr6-b1MGNQxW623Ho1W5kxieXufpdNF3myhr2hTGTvCzJTCH_V7KEkz1GzOnAs7juYgqw2fiQ90mfXz074wR2_3YYc_9sAvwQM8-wwwOQmAwgkEDxTKFIAWGbJqCgzh7Ek8xFOwz4PbMlBcD1xRjexmClzzeDVCi7MJLbfe3NkO280J7EgNrqcW0mXvrz1ERZQlelPQfo-S9flAjYeG1yf3rwXdFBDRcfbpweHaZ8i5dcJc03zNs_aH_z_YL4cx6b8G-21jxJ-B6ThcTuirmb66ahnx-JYBRvx-WymYW1Saqzw2Th94vCb3mOaD8Kl5QU6PHZ-oJGntecOAKCmriElosdFYYfEtI07QOY5S1RHbp8AKTpZVo101h1MkkXw0H6SIoDZFf9QKNeT2ozo3KXo79XDwLzKjQW9MaYlxm7I1wfCqRSFPLpYsMWzLr8p2l0BYUj2ToGwlCYVIxaQvA0welXwQ4YFkVmHghDLVdrit9qjCBzQPLPEjquZ3u398bRk1/dl4/d5/L2dBISEvZ0FBIS9nQSEh/?pragma=no-cache)

Melons
September 16th, 2011, 08:00 PM
se a tua moglie viene il dubbio, si mette a spulciare la foto e ti trova fra 41.mila persone la stimo davvero!
E nel momento dello scatto devi essere colto in flagrante (ad esempio limonando o tastando le cosce) :lol:

giovannimi1976
September 16th, 2011, 09:43 PM
Ma qualcuno puo' confermare che allo stadio nel frattempo si e' continuato in vario modo a lavorare??..

Giba1985
September 16th, 2011, 09:49 PM
ma torniamo a parlare di cose tecniche, chi ha aveva dei dubbi sulla resistenza dei seggiolini?:lol:

Hahahhahahahhahaha

Giba1985
September 16th, 2011, 09:54 PM
Ot... Ed intanto oggi foto con chiellini all'ikea...
Chiuso ot scusate

mosemar
September 16th, 2011, 09:56 PM
Questa e' la visione che lo spettatore ha dalla prima fila del secondo anello, complimenti alla societa', altroche' tiranti

http://nsa27.casimages.com/img/2011/09/16/110916080645166443.jpg

Paulitos
September 16th, 2011, 10:04 PM
Questa e' la visione che lo spettatore ha dalla prima fila del secondo anello, complimenti alla societa', altroche' tiranti

hai ragione lo stadio fa schifo:lol:

il vero problema è il camminamento largo 1,5 metri previsto solo in Italia, certo quei sostegni in acciaio è meglio che non ci fossero

tool2106
September 16th, 2011, 10:04 PM
Questa foto è stata evidentemente scattata nel corridoio di separazione tra primo e secondo anello, la prospettiva non mente.

Cumino
September 16th, 2011, 10:25 PM
Avvicinandosi con la macchina fotografica al limite con la balaustra oserei dire ^^

mosemar
September 16th, 2011, 10:26 PM
hai ragione lo stadio fa schifo:lol:

il vero problema è il camminamento largo 1,5 metri previsto solo in Italia, certo quei sostegni in acciaio è meglio che non ci fossero

il vero problema e' un vetro messo li per risparmiare quando si poteva mettere qualcoda di pu' resistente senza le sbarre che costava il doppio pero' probabilmente allora hanno scelto in pratica di bruciare tantissimi posti e quindi anche soldi in meno di biglietti venduti, sono dei geni

PugliaBianconera
September 16th, 2011, 10:55 PM
Welcome Home, 8 giorni dopo

Sono passati otto giorni dall’inaugurazione dello Juventus Stadium. E ora che le emozioni di quella sera sono sotto controllo, ricordando tutto quanto è accaduto, ci siamo resi conto che il nuovo stadio, pur se appena nato, ha già regalato alcuni spunti interessanti:

- E’ il primo impianto di proprietà di un club italiano.
- 7,5 metri di distanza tra la prima fila di spettatori e il campo. Un primato, non solo entro i confini nazionali.
- Quattro sole barriere, alte poco più di metro, dividono i vari settori (ad eccezione del Settore Ospiti, dove per legge non è possibile fare altrimenti).
- Servizi al pubblico, bar, chioschi, più numerosi che in qualsiasi altro impianto.
- Il primo centro commerciale che imposterà le proprie aperture domenicali in concomitanza delle partite.
- La prima copertura “altoparlante: la sua particolare angolazione le permette di fungere da cassa di risonanza amplificare il boato del pubblico.
- Per la prima volta, in Italia e in Europa, è andata in scena una coreografia come quella finale dello show, con tutti i figuranti vestiti di led. Prima si era vista solo alle Olimpiadi di Beijing nel 2008 e al Super Bowl dello scorso febbraio.
- Il canale della Juventus su Youtube è il più seguito d’Italia, anche grazie ai filmati sul nuovo stadio e dallo streaming della cerimonia.
- Per la prima volta un giocatore ha “prestato” la sua vista agli spettatori: è Giorgio Chiellini che, la sera dell’inaugurazione, ha indossato una microcamera entrando sul pullman della squadra e nello stadio.
- Per la prima volta, infine, è stata realizzata in Italia una foto ad altissima definizione come quella pubblicata su Juventus.com. Oltre 300 scatti che formano un’unica immagine navigabile, in cui è possibile riconoscersi e taggarsi su Facebook. Oltre al nostro stadio, solo Wembley è stato immortalato in questo modo.

Tutto questo è stato finora lo Juventus Stadium. E il bello è che ha solo otto giorni di vita…
http://www.juventus.com/wps/portal/it/news...pragma=no-cache (http://www.juventus.com/wps/portal/it/news/Welcome%20Home%208%20giorni%20dopo/!ut/p/b1/xZLJkqpQDIafxQegOYAyLEHmeR7OhgJFRDyAgoA8_bW76i573fk3SSqL70-CQzzFYVfMTV1MTd8V9-8a0jlJ85xvKARgA-8INJrlQRQeCXbP4AmeqtlsHkdtkXgh10OqfSlrUADS9T0vXrXRBfdXYSqdpz-kCXOnh7lYm2VfrxBzgvsiETJ2YfbMMU9fAti_zQBiZRMkWOkjU3XXcNMisFr6-b1MGNQxW623Ho1W5kxieXufpdNF3myhr2hTGTvCzJTCH_V7KEkz1GzOnAs7juYgqw2fiQ90mfXz074wR2_3YYc_9sAvwQM8-wwwOQmAwgkEDxTKFIAWGbJqCgzh7Ek8xFOwz4PbMlBcD1xRjexmClzzeDVCi7MJLbfe3NkO280J7EgNrqcW0mXvrz1ERZQlelPQfo-S9flAjYeG1yf3rwXdFBDRcfbpweHaZ8i5dcJc03zNs_aH_z_YL4cx6b8G-21jxJ-B6ThcTuirmb66ahnx-JYBRvx-WymYW1Saqzw2Th94vCb3mOaD8Kl5QU6PHZ-oJGntecOAKCmriElosdFYYfEtI07QOY5S1RHbp8AKTpZVo101h1MkkXw0H6SIoDZFf9QKNeT2ozo3KXo79XDwLzKjQW9MaYlxm7I1wfCqRSFPLpYsMWzLr8p2l0BYUj2ToGwlCYVIxaQvA0welXwQ4YFkVmHghDLVdrit9qjCBzQPLPEjquZ3u398bRk1/dl4/d5/L2dBISEvZ0FBIS9nQSEh/?pragma=no-cache)

sboroni... il più bello stadio d'Italia è un altro... :lol:

PugliaBianconera
September 16th, 2011, 10:58 PM
secondo me ha scattato la foto lui:

http://static.fanpage.it/gossipfanpage/wp-content/uploads/gallery/junrey-balawing/erede-di-ping-ping-800x540.jpg

Paulitos
September 16th, 2011, 11:01 PM
il vero problema e' un vetro messo li per risparmiare quando si poteva mettere qualcoda di pu' resistente senza le sbarre che costava il doppio pero' probabilmente allora hanno scelto in pratica di bruciare tantissimi posti e quindi anche soldi in meno di biglietti venduti, sono dei geni

ancora con sta storia dei vetri? c'è un filmato su youtube dove si vede perfettamente l'azioen attraverso il vetro, ripeto il problema è il camminamento che allontana i primi posti e le sbarre di ferro.

mosemar
September 16th, 2011, 11:10 PM
parlavo di vetri che non avessero bisogno di sbarre

MYNAMENEX
September 16th, 2011, 11:39 PM
parlavo di vetri che non avessero bisogno di sbarre

Ma tu parli parli ma quando vai allo stadio???? MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e se vai voglio le prove scrivi su un foglio mosemar e scatti la foto cosi vediamo cosa ne pensi... bello criticare una cosa che non hai neanche visto da vicino :bash::bash: ma tanto si sa.. trollilola

oniono
September 16th, 2011, 11:40 PM

la protezione è alta circa 70 cm, il seggiolino 35 40, vuol dire che chi ha scattato la foto ha un busto di 15 cm.....

Giba1985
September 17th, 2011, 12:00 AM
la protezione è alta circa 70 cm, il seggiolino 35 40, vuol dire che chi ha scattato la foto ha un busto di 15 cm.....

Ragazzi scusate io non vorrei dare ragione a mosemar...e allo stadio ci sono andato....ora non so con esattezza questa foto da dove è stata scattata,a che distanza e da quale prospettiva....ma vi assicuro che ( perlomeno da quello che ho visto io) quindi ovest laterale 2 anello perlomeno i posti dietro i vomitoi, i posti più laterali che danno sulle scale da un lato sono penosi, mi ci son seduto a stadio ancora quasi vuoto ,si ha la testa da seduti a circa 40-50 cm dal sostegno in metallo più laterale che regge il vetro che è di circa 30 cm di spessore, infatti ,come già detto in un mio posto precedente , un ragazzo ha chiesto più volte di poter cambiare posizione perche non si vedeva una cippa, e vi assicuro che era così....ora questa è una mia considerazione data da quello che ho provato...ma ogni volta che circola una foto scattata davanti ad un sostegno che ostacola la visuale sento solo commento del tipo" Eeee ma per fare una foto così basta avvicinarsi al sostegno " " certo che se si fa uno zoom sembra che sia così vicino o grosso il sostegno" " il busto di 15 cm" oppure " solo se sei un nano non vedi, o se sei un gigante( dipende da che parte bisogna portar acqua al famoso mulino) inoltre ricordo che se il sostegno è 70 cm e il seggiolino è a 40 cm il mio busto può essere anche 50-60 cm ( quindi più alto del sostegno) ma il mio sguardo sarà cmq rivolto verso il basso quindi ostacolato in ogni caso dal sostegno...( cmq io torno a dire,davanti al vomitoio io mi ci son seduto è il sostegno era piu alto della mia testa e io son alto 176 cm circa)poi torno a dire stadio stupendo ecc ecc ma come dico non critichiamolo a prescindere( vedi mosemar) non difendiamolo neanche a prescindere ...
Questa era la mia esperienza ribadisco che posso parlare solo del posto sul vomitoio e solo in quello specifico settore...per esempio i tiranti a me non davano manco fastidio...

SempreVerde
September 17th, 2011, 02:34 AM

Non è vero, la visuale non è questa. Le porte si vedono eccome... almeno che non fosse alto 30cm allora forse sì, quella potrebbe essere la sua visuale.

Mauro_pr85
September 17th, 2011, 03:54 AM
Non è vero, la visuale non è questa. Le porte si vedono eccome... almeno che non fosse alto 30cm allora forse sì, quella potrebbe essere la sua visuale.

forse la visuale dietro sto vetro nn sarà il massimo ma sta foto nn vuol dire nulla.
Si vede che è scattata partendo da terra dai! Addirittura si vede anche il pavimento!

La legge dice un camminamento mi pare di 1,5 m e parapetti da 1,1 m quindi più di cosi nn si poteva fare.

Beppekid
September 17th, 2011, 05:51 AM
Ma qualcuno puo' confermare che allo stadio nel frattempo si e' continuato in vario modo a lavorare??..

Stanno finendo quello che hanno cominciato.

Cumino
September 17th, 2011, 06:05 AM
^^ Già in piedi? O magari ancora in piedi... ;)

Beppe86
September 17th, 2011, 08:39 AM

non sapevo che gli Juventini si sedevano sotto i seggiolini :lol::lol::lol:
Dai, anche un bimbo di 3 anni lo capisce dalla prospettiva

mosemar
September 17th, 2011, 09:11 AM
il campo si puo' vedere dalla prima fila solo tramite quella prospettiva mi sembra logico

marzok
September 17th, 2011, 09:47 AM
Tornando a parlare di stadio e non di prospettive avrei un paio di domande:
Ora come ora il campo in che condizioni è?
Lo sponsor non ha fatto sapere nulla sul nome dello stadio?

HD LEO
September 17th, 2011, 10:41 AM
Ciao a tutti
gli spettatori di Juve-Parma sono stati 35.920 e l'effetto per chi guardava la tv come me era comunque di uno stadio pienissimo e di una bolgia dal punto di vista acustico. Dunque a mio avviso la scelta della capienza di 41.000 posti in questa prima partita si sta rivelando giusta perché, nonostante l'effetto traino del nuovo stadio, controbilanciata dalla partita con il Parma, attualmente non una big, non si è raggiunto il tutto esaurito. Certo ancora c'è lo scetticismo di due annate fallimentari, però questa affluenza potrebbe mantenersi per una dozzina di partite almeno.

Beppekid
September 17th, 2011, 10:43 AM
^^ Già in piedi? O magari ancora in piedi... ;)

Ero "ancora" in piedi... :)

Marcello77
September 17th, 2011, 10:55 AM
bene, il trollazzo continua ad imperversare e prendere per il c.. tutti !

ciaparàtt!

Serial Killer
September 17th, 2011, 11:16 AM
ma risparmiare de che? sul comunicato del cda di ieri c'è scritto che in totale lo stadio è costato 150 milioni di euro!

In che cosa avrebbero risparmiato? i tiranti ci sono non per spendere meno, ma perchè hanno voluto tenere per forza (sbagliando clamorosamente) i pennoni come simbolo di torino e continuità col vecchio stadio. Secondo te con 300miliardi di lire si mettono a risparmiare sui vetri?

Ci sono stadi che vengono tirati su con 30 milioni di euro...

Ma falla finita...

action1975
September 17th, 2011, 11:27 AM
ma risparmiare de che? sul comunicato del cda di ieri c'è scritto che in totale lo stadio è costato 150 milioni di euro!

In che cosa avrebbero risparmiato? i tiranti ci sono non per spendere meno, ma perchè hanno voluto tenere per forza (sbagliando clamorosamente) i pennoni come simbolo di torino e continuità col vecchio stadio. Secondo te con 300miliardi di lire si mettono a risparmiare sui vetri?

Ci sono stadi che vengono tirati su con 30 milioni di euro...

Ma falla finita...
Stadi di 40000 posti con 30 milioni di euro? In Europa? Quali?

mosemar
September 17th, 2011, 11:31 AM
volevo soffermarmi proprio su quest punto ragazzi che e' grave
Io credo che una opera di 150 milioni di costi complessivi avrebbe meritato una maggior capienza, e problemi pesanti come tiranti e barriere in prima fila inesistenti.
150 milioni per non avere in est nessun ristorante che magari poteva essere inserito tra primo e secondo anello

Il nostro stadio, escludendo gdansk, in relazione alla capienza in pratica e' quello che e' costato piu' in Europa negli ultimi 10 anni, dovrebbe far riflettere

marzok
September 17th, 2011, 12:03 PM
Io credo che una opera di 150 milioni di costi complessivi avrebbe meritato una maggior capienza, e problemi pesanti come tiranti e barriere in prima fila inesistenti.

Il nostro stadio, escludendo gdansk, in relazione alla capienza in pratica e' quello che e' costato piu' in Europa negli ultimi 10 anni, dovrebbe far riflettere

Certo, e i costi di manutenzione li avresti pagati tu? Dovevano fare uno stadio da 100.000 posti per poi riempirne 30.000?
Tu si che te ne intendi! sei ridicolo... :lol::lol::lol:

Mauro_pr85
September 17th, 2011, 12:04 PM

Ma nn credo proprio, anzi mi sorprendo come abbaino potuto spendere cosi relativamente poco (ma non erano 105 milioni di euro)?
Be certo la zona era la stessa del Delle Alpi magari le fondamnta i materiali di recupero hanno ridotto notevolemnte le spese. Credo che costruire un nuovo stadio da zero su una nuova zona implichi un aumento di costi non indifferente.
Per esempio a Wembley che hanno rifatto lo stadio come noi hanno speso una cifra astronomica.

mosemar
September 17th, 2011, 12:10 PM
Quello che si deve valutare non e' tanto l'investimento iniziale per costruire uno stadio ma il margine di guadagno .
E' vero ci sono impianti con capienza maggiore che sono costati molto di piu' del nostro, ma fanno guadagnare alle rispettive societa' anche piu' del doppio OGNI ANNI.
Quindi alla fine il nostro e' costato moltissimo.

Se poi questo non lo si vuol capire.....

Mauro_pr85
September 17th, 2011, 12:25 PM
Quello che si deve valutare non e' tanto l'investimento iniziale per costruire uno stadio ma il margine di guadagno .
E' vero ci sono impianti con capienza maggiore che sono costati molto di piu' del nostro, ma fanno guadagnare alle rispettive societa' anche piu' del doppio OGNI ANNI.
Quindi alla fine il nostro e' costato moltissimo.

Se poi questo non lo si vuol capire.....

A Wembley però cosa guadagnano che ci gioca solo la nazionale? cioè nn riesco a capire come facciano a guadagnare molto di più rispetto allo stadio della juve che sarà frequantato ogni domenica e aperto 7 su 7.

mosemar
September 17th, 2011, 12:34 PM
wembley mi sembra che l'abbia costruito la federazione inglese, cosa centra?
Il Barcelona dal suo main sponsor prende quanto la Juve vuole guadagnare con lo stadio in 1 anno questo fa capire che sul piano dei ricavi del nuovo stadio c'e molto , praticamente tutto che non va che non e' stato pianificato bene.

Mauro_pr85
September 17th, 2011, 12:39 PM
wembley mi sembra che l'abbia costruito la federazione inglese, cosa centra?

appunto, coem fa adavere guadagni così grandi? no davvero lo chiedo perchè nn lo so!

tool2106
September 17th, 2011, 12:52 PM
Wembley è infatti in perdita continua.

mosemar
September 17th, 2011, 12:55 PM
si sta parlando di stadi privati e di ricavi che anno a finire ai club no a stadi dove giocano le nazionali

Dorocka
September 17th, 2011, 01:04 PM
il campo si puo' vedere dalla prima fila solo tramite quella prospettiva mi sembra logico

no non è logico...
se gli occhi ce li hai a 20 cm da terra hai una prospettiva...se gli occhi ce li hai a 1.20 m hai un'altra prospettiva...

o almeno non so se la scienza abbia cambiato idea da che è stato costruito questo stadio...

mosemar
September 17th, 2011, 01:47 PM
peccato che il campo stia sotto e non sopra l'ottica visiva.

Paulitos
September 17th, 2011, 01:54 PM
peccato che il campo stia sotto e non sopra l'ottica visiva.

Mosemar te lo posso dire con tutto l'affetto del mondo? hai rotto i coglioni suvvia. Le cose "negative" le discuti ormai ampiamente da mesi, adesso basta però concentrati su quelle positive anche perchè parlarne non serve più a niente.

PugliaBianconera
September 17th, 2011, 02:20 PM
ma ancoro a rispondere a sto stronzo?

m,a uno che fino all'altro giorno diceva che il nostro stadio era costato poco rispetto all'emirates e ad altri stadi e che oggi dice tutto il contrariO?

Ormai questo forum rasenta il ridicolo... fra questo trollazzo ed alcuni utenti che in altri topic sparano minchiate a gogo...

mosemar
September 17th, 2011, 02:27 PM
puglia dovresti avere piu' rispetto.
La valutazione dei costi ora e' stata fatta rispetto alle prospettive di ricavi enunciate dalla stessa Juventus

PugliaBianconera
September 17th, 2011, 02:38 PM
ma vai a farti fottere.... (te lo dico in modo Dalemiano)...

hai stancato... ormai dici tutto e il contrario di tutto sei solo un idiota!

segnalami pure...

badwater
September 17th, 2011, 02:43 PM
continuano ad esserci pagine e pagine in risposta a quello che scrive mosemar (che non è nemmeno capace di scrivere in italiano, pieno di errori e spesso incomprensibile... ignorante e somaro vero) proprio non si può evitare di replicare a quello che è a tutti gli effetti uno stupido? Grazie a tutti per la collaborazione

marzok
September 17th, 2011, 02:45 PM
Non cadiamo negli insulti per favore, è solo il suo scopo e così lo facciamo solo godere...
Cmq mi pare assurdo che lo staff non sia ancora intervenuto :ohno:

PugliaBianconera
September 17th, 2011, 02:52 PM
non si può evitare... se me lo leggo nel quote altrui e se mi leggo pagine e pagine con più della metà dei messaggi in ignore... lui scrive lo stesso.
o meglio LO LASCIANO SCRIVERE lo stesso...

badwater
September 17th, 2011, 02:54 PM
"godere"....?!?!?!? ma che cazzo me ne fotte! anche se ci gode rimane ugualmente un coglione...!!! io mica mi incazzo con lui! lui può scrivere cosa vuole, sono tutti quelli che gli danno corda che mi fanno girare le balle... ormai di questo forum bisogna soltanto più guardare le foto che vengono di tanto in tanto postate...

PugliaBianconera
September 17th, 2011, 02:58 PM
"godere"....?!?!?!? ma che cazzo me ne fotte! anche se ci gode rimane ugualmente un coglione...!!! io mica mi incazzo con lui! lui può scrivere cosa vuole, sono tutti quelli che gli danno corda che mi fanno girare le balle... ormai di questo forum bisogna soltanto più guardare le foto che vengono di tanto in tanto postate...

in questo forum non si guardano solo le foto... ma si discute.... e se qualcuno fa deliberatamente disinformazione bisogna fermarlo

ZioFausto
September 17th, 2011, 03:07 PM
puglia dovresti avere piu' rispetto.
La valutazione dei costi ora e' stata fatta rispetto alle prospettive di ricavi enunciate dalla stessa Juventus

voglio dire :

ma che cazzo vuole dire ? hai bevuto ??

io invece mi incazzo perchè, come si vede dalle risposte dategli da vari utenti nel thread, nel corso di due lunghi anni, molti gli vanno dietro, ingenuamente o per stupidità o per ignoranza, ma gli vanno dietro

i tiranti, l'erba, l'erba artificiale delle aiuole, le stelle, alucobond, bar, tremila minchiate che ha detto è giusto che vengano smentite e spiegate pubblicamente, anche perchè c'è già molta disinformazione in negativo sullo stadio (vedasi tifosi del toro su FB), figuriamoci se si lascia libero un elemento del genere di disinformare senza contraddittorio

poi se finalmente scomparisse sarebbe fantastico, naturalmente la cosa migliore possibile

Andre4
September 17th, 2011, 03:52 PM
150 milioni per non avere in est nessun ristorante che magari poteva essere inserito tra primo e secondo anello

cazzata grandissima

Andre4
September 17th, 2011, 03:55 PM
ma ancoro a rispondere a sto stronzo?

m,a uno che fino all'altro giorno diceva che il nostro stadio era costato poco rispetto all'emirates e ad altri stadi e che oggi dice tutto il contrariO?

Ormai questo forum rasenta il ridicolo... fra questo trollazzo ed alcuni utenti che in altri topic sparano minchiate a gogo...

:applause::applause::applause:

io tempo fa proponevo un ignore list di gruppo sarebbe salutare e teraupetico, se me lo faccio da solo la gente continua a quotarlo posso farci poco. Capisco che non è facile trovare la forza per non rispondergli, anche io poco fa non ho resistito.

(fabrizio)
September 17th, 2011, 04:18 PM
Ciao a tutti!

una domanda: sto pensando di andare a vedere Juve-Genoa il 23 ottobre al nuovo stadio della Juve e vi scrivo per chiedervi lumi su come comprare un biglietto.

Non sono mai andato allo stadio in Italia nel post-Tessera e, quindi, sono completamente ignorante al riguardo. Qui in UK sono andato a vedere l'Arsenal e, tra poco, Fulham e Chelsea senza alcun bisogno di mostrare documenti... ma credo che in Italia sia diverso, vero? Sono andato sul sito della Juve e ho visto che esiste una tessera chiamata JuventusMember, che funziona anche come tessera del tifoso. E' obbligatorio acquistarla? il prezzo di 12.5 euro non include anche il credito sulla "carta"? devo acquistare una carta per ogni persona che vuole venire allo stadio con me?

Grazie per le risposte!

mosemar
September 17th, 2011, 04:41 PM
Questa e' la visuale dalla prima fila del secondo anello, giudicate voi

https://lh5.googleusercontent.com/-Oiwu3LaaYgM/TmngF-UQU3I/AAAAAAAAAEQ/IgqCgNCG1Jk/s640/prima%252520fila.JPG

ScarryTO
September 17th, 2011, 05:04 PM

Non fare disinformazione troll il ristorante in est c'è sono anche state postate le fotografie poche pagine fa...tu giustamente non essendo mai stato allo stadio...non lo puoi sapere asino

mosemar
September 17th, 2011, 05:06 PM
quale la saletta per il catering della k-events adiacente al kindergarten? quello mica e' un ristorante

PugliaBianconera
September 17th, 2011, 05:08 PM
quale la saletta per il catering della k-events adiacente al kindergarten? quello mica e' un ristorante

coglione è un ristorante.... domenica era aperto...LA VUOI FINIRE

K-event allo stadio c'è stata solo un giorno.

finiscila

ScarryTO
September 17th, 2011, 05:11 PM
Questa e' la visuale dalla prima fila del secondo anello, giudicate voi

https://lh5.googleusercontent.com/-Oiwu3LaaYgM/TmngF-UQU3I/AAAAAAAAAEQ/IgqCgNCG1Jk/s640/prima%252520fila.JPG

certo certo si vede anche dalla firma della foto...la fatta puffetta mentre si stava puffando la partita della juve....ridicolo

ScarryTO
September 17th, 2011, 05:12 PM

Brutto rosicare perchè ti sei fatto l'ennesima figura di merda...fa male il fegato

ScarryTO
September 17th, 2011, 05:18 PM
coglione è un ristorante.... domenica era aperto...LA VUOI FINIRE

K-event allo stadio c'è stata solo un giorno.

finiscila
come al solito non hai capito un cazzo il forumer che ha postato le foto ha detto che quel ristorante e dove hanno dato da mangiare ai ragazzi della k event non che era stato allestito per la k event non sai manco leggere e poi domenica era pure aperto....io che vado allo stadio lo so...siccome io da tifoso la mia squadra la seguo mercoledi ci vado pure a cena....e poi partita laterale est...chi altri in italia può fare una cosa del genere nessuno...noi veri tifosi della juve si tu rosica

mosemar
September 17th, 2011, 05:19 PM
scarry ma stai scherzando cosa? mi sembra che piuttosto diffami di fronte alla evidenza.
Addirittura sei arrivato a dire che una saletta adibita momentaneamente a catering per i ragazzi della k-events fosse il ristorante del settore est. ma roba da matti.
Mercoledi visto che andro' alla partita la prima cosa che faccio e' constatare la funzionalita' della saletta.

makkillottu
September 17th, 2011, 05:20 PM
Lasciatelo perdere.

klausy72
September 17th, 2011, 05:35 PM
Fantastico !!!!!!!!! 30 giorni di New Brig ! Quello serve !

mosemar
September 17th, 2011, 05:42 PM
mi volete far sospendere un'altra volta perche' ho postato delle foto chiare ed inequivocabili soltanto per mostrare lo sdegno per l'adozione di tali soluzioni?
Sono io che rinuncio a postare allora :(

klausy72
September 17th, 2011, 05:55 PM
Basta , finiscila. Te lo già detto metaforicamente . Sei una mosca zoppa su un vetro cosparso d'olio .
Lo Stadio è finito ! JUVENTUS STADIUM ! Gli incassi arriveranno a 30 miloni quest'anno e tutto è demandato al campo . Dritti in Champions .....bene 10 piu fra incasso diritti e panini solo per le partite aggiuntive sicure .....questo è !
30 , poi 40 poi 45 poi 50 .....fai il conto in 10 anni !!!!!! Sportfive ci corrispondrà ulteriori soldi se stipulerà contratti oltre quanto pattuito....poi il museo .

Lo so che a S.Siro ...il tuo stadio .....ooooppss.

A ti ricordo che piu del nostro , anche in rapporto ai costi di manodopera e schiavitù autorizzata , almeno 20 stadi sono costati piu del nostro e ti invito a guardare i preventivi di quelli francesi .

Forse persino il BIRDS NEST è costato meno.....gli schiavi li paghi poco sai . O parliamo di Emirates e della quasi bancarotta del Arsenal.......o del Barca e REAL e dei loro prestiti .....agevolati . O parliamo di qualche tendone da circo polacco!!!!!

JUVENTUS STADIUM fattene una ragione !