View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

Federicoft
December 17th, 2009, 08:01 PM
EN attiva il C/S sulla MXP-FCO di LHI

e così salgono a 11 le destinazioni da mxp con sigla EN :okay:

hub in progress

Lufthansa Italia cancellerà il MXP-FCO dalla prossima summer.

hub in progress

Macteo
December 17th, 2009, 08:21 PM
Sarebbe corretto indicare le fonti delle tue notizie... non trovi?

E potresti anche fare a meno di farcire di sarcasmo i tuoi post, eviteremmo flame e non verresti accusato di polemizzare... Grazie.

Federicoft
December 17th, 2009, 08:27 PM
Sarebbe corretto indicare le fonti delle tue notizie... non trovi?

E potresti anche fare a meno di farcire di sarcasmo i tuoi post, eviteremmo flame e non verresti accusato di polemizzare... Grazie.

Il sarcasmo è uguale e contrario a quello del messaggio cui rispondevo. Ma naturalmente hai ritenuto il caso di protestare solo per uno.

Peraltro non è un commento alla notizia, che ritengo cattiva come è cattiva ogni notizia di diminuzione dell'offerta, tanto più dal mio aeroporto.

Shezan
December 17th, 2009, 08:33 PM

hub in progress

la faziosità invoglia a non scrivere: "Frecciarossa in progress"

Macteo
December 17th, 2009, 08:37 PM
Il sarcasmo è uguale e contrario a quello del messaggio cui rispondevo. Ma naturalmente hai ritenuto il caso di protestare solo per uno.

Peraltro non è un commento alla notizia, che ritengo cattiva come è cattiva ogni notizia di diminuzione dell'offerta, tanto più dal mio aeroporto.

Di fronte a una notizia tu hai risposto con sarcasmo... non c'è molto altro da dire. Quindi mi pare corretto aver protestato verso di te, che, è noto, non perdi occasione per denigrare MXP. Ma ormai ci ho fatto il callo. Peccato perché con la tua esperienza potresti arricchire positivamente queste discussioni, invece...

Shezan
December 17th, 2009, 09:08 PM
..invece si ride e si fotte

michyh87
December 17th, 2009, 10:03 PM
non è ufficiale la notizia prima cosa, seconda cosa dal 2010 novità sia per le assunzioni che per i voli (per ampliamento del crew in vista del COA)

si vedrà sta di fatto che non se ne vanno (altrimenti non attiverebbero questi servizi....) si muovono con piccoli passi e con attenzione al mercato, non fanno passi azzardati.....

Fly_high
December 17th, 2009, 11:22 PM

hub in progress

Anche la rotta su Nap sembra sarà ridotta ad una daily a partire dal 10 gennaio prossimo almeno fino a fine Febbraio.
Certo che non collegare le tre principali città italiane...speriamo sia solo temporaneo.

michyh87
December 17th, 2009, 11:45 PM
sono in arrivo i due A320 che inizieranno le operazioni a febbraio :happy:

SiLvEr@SSC
December 17th, 2009, 11:58 PM
in aggiunta o in sostituzione?

michyh87
December 18th, 2009, 12:10 AM
in sostituzione dei non battezzati

SiLvEr@SSC
December 18th, 2009, 12:14 AM
dunque un piccolo aumento di capacità?Si sa su quali rotte verranno indirizzati?

michyh87
December 18th, 2009, 12:17 AM
BCN, LHR, CDG, NAP (che torna a marzo 2xd)

(fabrizio)
December 18th, 2009, 12:42 AM
è il momento di Catania, Palermo e un po' di Sardegna.

michyh87
December 18th, 2009, 12:43 AM
spero vivamente in almeno un daily per Palermo, Catania e Cagliari, ma questo solo se poi ritorna almeno 1 dei due 319

Vitruvio
December 18th, 2009, 12:47 AM

hub in progress

Avranno deciso di puntare ad avere come destinazioni, solo su città di una certa importanza.

Flame in progress

Cordialità

SiLvEr@SSC
December 18th, 2009, 12:53 AM
spero vivamente in almeno un daily per Palermo, Catania e Cagliari, ma questo solo se poi ritorna almeno 1 dei due 319

speriamo bene dai :cheers:, con tutti questi voti di fiducia ho superato di gran lunga il GBIV :lol:

(fabrizio)
December 18th, 2009, 12:55 AM
Avranno deciso di puntare ad avere come destinazioni, solo su città di una certa importanza.

Flame in progress

Cordialità

ma....proprio tu?!?!?!:)

michyh87
December 18th, 2009, 12:57 AM
^^

alla fine quando è troppo è troppo :nuts:

Vitruvio
December 18th, 2009, 12:58 AM
ma....proprio tu?!?!?!:)

Si...stavolta "hub in progress" se lo poteva evitare!

Federicoft
December 18th, 2009, 01:04 AM
Se lo evitassero tutti si taglierebbe la testa al toro. Se si ha voglia di scherzare e lanciare frecciatine io sono felice, ma ci si deve quantomeno aspettare una risposta nello stesso tono se due giorni dopo aver esultato per un volo che sarebbe riprova della costruzione di un hub, quel volo viene cancellato. Io lo ho sempre detto chi è ad avere da perderci a fare i simpatici.

Shezan
December 18th, 2009, 01:10 AM
se tutti però evitassero di ri-tirare fuori certe provocazioni che tra l' altro non rappresentano nemmeno una risposta ad altre provocazioni, sarebbe ancor più meglio ;)

(fabrizio)
December 18th, 2009, 01:11 AM
Fede, che male ti faceva la scritta di Amx? non ha scritto "hub in progress,mica come da quei caciottari di Roma" (o cose simili). se t'incavoli per queste piccolezze, allora uno dovrebbe sentirsi irritato da ogni post in cui si enumerano le connessioni giornaliere/settimanali da FCO, e così dicendo.

lui ha scritto "hub in progress". puoi essere d'accordo, o no. al massimo ti fai una risata e, se avrai ragione, tra un paio d'anni potrai sfancularlo senza problemi.

Federicoft
December 18th, 2009, 01:35 AM
Fede, che male ti faceva la scritta di Amx? non ha scritto "hub in progress,mica come da quei caciottari di Roma" (o cose simili). se t'incavoli per queste piccolezze, allora uno dovrebbe sentirsi irritato da ogni post in cui si enumerano le connessioni giornaliere/settimanali da FCO, e così dicendo.

lui ha scritto "hub in progress". puoi essere d'accordo, o no. al massimo ti fai una risata e, se avrai ragione, tra un paio d'anni potrai sfancularlo senza problemi.

Io infatti non sono d'accordo e l'ho fatto notare: se un code-sharing sarebbe la riprova inequivocabile della creazione di un hub, la cancellazione di quel volo due giorni dopo cos'è?

Bisogna separare il piano "hub LHI"/"non hub LHI" da ogni altra considerazione. Vedere hub in costruzione ovunque non rende nessuno automaticamente un sostenitore di MXP (anzi...), così come prendere atto che la realtà è molto lontana da ciò non ti rende suo nemico.

Non vorrei creare troppi traumi, ma in tutti gli spazi di discussione online frequentati da persone informate dei fatti, la posizione di gran lunga prevalente tra i MXP fan è che Lufthansa non sta creando il benché minimo hub su MXP, che è tutto sommato già soddisfatta di portare la gran parte dei passeggeri settentrionali nei suoi hub, che nel frattempo si è ritrovata ad assorbire tre compagnie di dimensioni ragguardevoli con i rispettivi hub e prima di pensare ad espansioni vuole mettere quelli a posto, che il sistema aeroportuale milanese rende la concentrazione del traffico necessaria a creare la massa critica che sostenga un hub difficoltosa, che l'Italia settentrionale è già assediata da hub bene avviati in tutte le direzioni, e quindi non è previsto nessun impegno più sostanziale, sempre che sia mai stato previsto. Qui invece siamo più o meno su un'isola felice, separata da tutto, e non mi stupirebbe se molti cadessero dalle nuvole ad apprendere che c'è chi sostiente cose simili.

Non dico di condividerle, ma almeno di contemplarle. A leggere questo thread sembra tutto fatto, e ogni giorno che passa gli intercontinentali sembrano avvicinarsi: a me sembra doveroso mettere in guardia gli utenti meno attrezzati del fatto che la realtà non sembra essere esattamente così.
Poi sai cosa me ne viene in tasca, per me può benissimo tornare a senso unico...

(fabrizio)
December 18th, 2009, 09:03 AM
Io infatti non sono d'accordo e l'ho fatto notare: se un code-sharing sarebbe la riprova inequivocabile della creazione di un hub, la cancellazione di quel volo due giorni dopo cos'è?

Bisogna separare il piano "hub LHI"/"non hub LHI" da ogni altra considerazione. Vedere hub in costruzione ovunque non rende nessuno automaticamente un sostenitore di MXP (anzi...), così come prendere atto che la realtà è molto lontana da ciò non ti rende suo nemico.

Non vorrei creare troppi traumi, ma in tutti gli spazi di discussione online frequentati da persone informate dei fatti, la posizione di gran lunga prevalente tra i MXP fan è che Lufthansa non sta creando il benché minimo hub su MXP, che è tutto sommato già soddisfatta di portare la gran parte dei passeggeri settentrionali nei suoi hub, che nel frattempo si è ritrovata ad assorbire tre compagnie di dimensioni ragguardevoli con i rispettivi hub e prima di pensare ad espansioni vuole mettere quelli a posto, che il sistema aeroportuale milanese rende la concentrazione del traffico necessaria a creare la massa critica che sostenga un hub difficoltosa, che l'Italia settentrionale è già assediata da hub bene avviati in tutte le direzioni, e quindi in sostanza non è previsto nessun impegno più sostanziale, sempre che sia mai stato previsto. Qui invece siamo più o meno su un'isola felice, separata da tutto, e non mi stupirebbe se molti cadessero dalle nuvole ad apprendere che c'è chi sostiente cose simili.

Non dico di condividerle, ma almeno di contemplarle. A leggere questo thread sembra tutto fatto, e ogni giorno che passa gli intercontinentali sembrano avvicinarsi: a me sembra doveroso mettere in guardia gli utenti meno attrezzati del fatto che la realtà non sembra essere esattamente così.
Poi sai cosa me ne viene in tasca, per me può benissimo tornare a senso unico...

Fede, a me sembra che - in questo thread - gli inguaribili ottimisti siano 2 (uno in brig l'altro attivo). tutti gli altri sono speranzosi, come il sottoscritto, realisti o pessimisti circa LHI.
Amx ha fatto il suo commento, senza denigrare altri aeroporti od altro. era cosi difficile lasciar perdere? ne ho visti decine, di commenti ben più schietti, offensivi verso MXP. però non ho detto niente.
torno a dire,però, che non hai citato nessuna fonte!

Fly_high
December 18th, 2009, 02:06 PM
Eh Fede Fede birbantello.
Ricordati che il sarcasmo si puo' fare solo su AZ

http://i50.tinypic.com/1paxr9.jpg

vedi...su questo post nessuno ha avuto nulla da ridire (a cominciare dal moderatore), nessuno che si sia indignato.
Perche' su Alitalia si puo' dire tutto, anzi piu' si insulta e meglio e'.
E' la famosa legge dell'attacco a senso unico.
Se si fa verso AZ o Fco e' sana critica o solo una semplice battuta.
Se la si fa verso mxp o lhi e' becero sarcasmo e si rischia fino a 1 mese di brig!

E tu testone che ancora non lo hai capito :bash:

Macteo
December 18th, 2009, 02:20 PM
Beh, invece di polemizzare inutilmente, laddove è stato postato quel messaggio si è cercato di continuare costruttivamente, portando dati, scambiandosi opinioni, anche opposte...
Continuare a fare questi confronti (della serie "il mio aeroporto è più bello del tuo cicca cicca bum"), peraltro con "cross-posting", è inutile e dannoso.

Peraltro mi pare che le offese vi siano state da parte e per entrambi gli "schieramenti"...
Gli attacchi a "senso unico" te li sei sognati.

Per chiarire, dato che butti qua e là qualche velata accusa, non ho mai parlato di "becero" sarcasmo. Ma solo di sarcasmo... che di per sé non è, a volte, un male... basta usarlo con moderazione. Abusarne diventa sgradevole e lascia l'impressione di premeditazione...

Direi di lasciare da parte vecchi rancori per evitare di far ricadere questa sezione nel caos che si era creato circa 1 mese fa...

Fly_high
December 18th, 2009, 03:51 PM
almeno io non vado ad insozzare i thread a caso.

altrui? ma perche' questo 3d adesso e' pure tuo? :lol::lol: scusa non ci avevano avvertito

cmq tornando a parlare di lhi

Aeroporto, primo bilancio: sui voli per Milano in media otto passeggeri
Poche persone a bordo anche per Verona. I voli coperti dalla Air Dolomiti chiudono l’anno con un magro bilancio

SALERNO — Volare dall’aeroporto Salerno- Costa d’Amalfi è un’emozione per pochi intimi. Placate le polemiche delle ultime settimane sulla gestione dello scalo picentino, emerge una realtà inconfutabile: quella dei numeri. Implacabili, secondo i dati forniti dalla Filt-Cgil, per le due tratte attive dallo scalo picentino. I voli per Verona e Milano, coperti dalla Air Dolomiti, chiudono l’anno con un magro bilancio. Poco più di cinquecento imbarchi per Milano, tra volo di andata e quello di ritorno, per una media giornaliera di otto viaggiatori a bordo. Cifre ancor più basse per il volo diretto a Verona, tenendo però conto che si tratta di un collegamento non quotidiano.

In qualche occasione l’aeromobile di Air Dolomiti, che può ospitare fino a cinquanta passeggeri, riesce a raggiungere il top delle presenze con venticinque, massimo trenta persone a bordo. Ma ci sono anche giorni con un unico passeggero che viaggia in assoluta solitudine. «Sono numeri che ci preoccupano — conferma il segretario provinciale della Filt-Cgil Vito Luciano — e che rendono questa infrastruttura praticamente inutile. Facciamo appello alle istituzioni locali affinchè pianifichino finalmente una gestione manageriale dello scalo, al fine di trasformarlo in un nodo cruciale per lo sviluppo di tutta la provincia di Salerno». Un momento difficile quello attraversato dall’aeroporto, che oggi deve fare i conti con la concorrenza rappresentata dall’Alta Velocità, appena inaugurata. La stragrande maggioranza dei passeggeri dello scalo salernitano è rappresentata da imprenditori e professionisti. Al momento — infatti — manca ancora un vero e proprio flusso turistico legato alle attività dei tour operator nazionali ed internazionali.

Ed è su questo fronte che il presidente della società aeroporto di Salerno, Augusto Strianese, commenta i dati del primo mese di vita della tratta per Milano: «Visto che i dati sono inconfutabili — esordisce Strianese — mi sembra opportuno richiamare l’attenzione di tutti su un elemento. Ritengo infatti che la prima cosa da fare per aiutare l’aeroporto sia quella di parlare meno di consigli di amministrazione, di presidenze e vice presidenze e promuovere di più una struttura che, nonostante tutto, copre due tratte nazionali, di cui una giornaliera per Milano. Purtroppo è mancato un piano di comunicazione adeguato ed ancora oggi c’è chi mi chiede se l’aeroporto sia aperto e funzionante. E’ mancata poi anche quella filiera tra istituzioni, associazioni di categoria e tour operator per la promozione dello scalo. Dobbiamo quindi dirigere gli sforzi in quella direzione, altrimenti anche Air Dolomiti potrebbe andare via da Salerno ». Per le festività natalizie si accende la speranza che almeno qualche volo possa vantare un maggior numero di passeggeri.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/economia/2009/8-dicembre-2009/aeroporto-primo-bilancio-voli-milano-media-otto-passeggeri--1602123342672.shtml

Fly_high
December 18th, 2009, 04:18 PM
Ma le uniche notizie certe ad oggi sono che la tratta su FCO verra' chiusa.
Quella su Nap dimezzata.
Che i voli in c/s da Salerno e Perugia viaggiano vuoti e saranno ridotti pur quelli.
Concordo sull'ultimo punto. Ovvero che tutto il resto e' fuffa!

(fabrizio)
December 18th, 2009, 04:20 PM
mah...aumenterà la capacità, mentre ridurrà delle connessioni per NAP e FCO (che, effettivamente, hanno senso in un'ottica di feederaggio per degli ipotetici WB).

Leggermente OT, è molto buona la notizia dell'agognato arrivo del MXP express a Centrale e della riduzione delle percorrenze, speriamo che venga debitamente pubblicizzata. speruma per altre destinazioni (Novara.....)

I-TIGI
December 18th, 2009, 04:30 PM
Lufthasa Italia mette i bus in fideraggio su MXP come già da anni su FRA e MUC, hub in progress.
Poi per le destinazioni e frequenze il presidente di Lufthansa Italia ha annunciato che nel 2010 la flotta su MXP aumenterà (documento stampa postato su altro forum).

PS. Si sussurra che CX venga a MXP con un volo pax....

Ci si vede a cena...bye bye ;)

stefanojoy
December 18th, 2009, 04:33 PM
le certezze riguardo ad LHI sono quelle dichiarate dalla Presidente dell stessa, null'altro.

Macteo
December 18th, 2009, 04:39 PM
Ma le uniche notizie certe ad oggi sono che la tratta su FCO verra' chiusa.

Sia Fabrizio che il sottoscritto hanno chiesto le fonti ed è certo, finora, che nessuno le ha postate. Non ci vuole molto, basta un link.
Altrimenti sembra che basta ripetere le cose per farle diventare magicamente realtà...

michyh87
December 18th, 2009, 04:51 PM
non c'è NESSUN comunicato ufficiale. infatti il volo compare nel timetable ma non è in vendita

quindi dire che è ufficiale che chiude FCO-MXP ora come ora è una cazzata

SiLvEr@SSC
December 18th, 2009, 08:51 PM
in effetti nei forum pare sia girata più di una voce riguardante la chiusura di questa tratta, vedremo dai!

bicoccagio
December 18th, 2009, 09:06 PM
.........

bentornato I-TIGI, mi raccomando fai il bravo che siamo a Natale eheh .:cheers:

chiuso OT

I-TIGI
December 19th, 2009, 01:15 AM
bentornato I-TIGI, mi raccomando fai il bravo che siamo a Natale eheh .:cheers:

chiuso OT

Ti ringrazio, beh sono un tipo pacifico tranne quando mi si viene a dire come e' fatto il mio ombelico senza averlo mai visto....:)

Ciao!

Shezan
December 19th, 2009, 01:17 AM
bentornato I-TIGI :cheers: :cheers:

Vitruvio
December 19th, 2009, 02:24 PM
Ti ringrazio, beh sono un tipo pacifico tranne quando mi si viene a dire come e' fatto il mio ombelico senza averlo mai visto....:)

Ciao!

Stasera, ci fai vedere l'ombelico?
Così facciamo una foto e la mettiamo su SSC...

SiLvEr@SSC
December 19th, 2009, 03:33 PM
:lol:

Vitruvio
December 19th, 2009, 03:41 PM

Scusa...invece di ridere...perchè non vieni alla cena con noi?

SiLvEr@SSC
December 19th, 2009, 03:58 PM
...oggi festeggia il compleanno una mia amica e non posso mancare, comunque ti ringrazio par avermi considerato, sempre gentilissimo ;). Buona serata a tutti voi...divertitevi :)

amxtopgun
December 19th, 2009, 04:05 PM
amica? :crazy2: dicci chi è silver!!! birboncello rubacuori!!! :crazy2:

Shezan
December 19th, 2009, 05:10 PM
^^

già, dicci :crazy2:

I-TIGI
December 28th, 2009, 04:00 PM
Entro fine gennaio in arrivo presso la base Lufthansa Technik di MXP il primo A320.

intanto:

http://www.airportmalpensa.com/blog/category/lufthansa-italia/

MILA2O
December 28th, 2009, 08:08 PM
Entro fine gennaio in arrivo presso la base Lufthansa Technik di MXP il primo A320.

Sei criptico.
Cosa viene a fare? E' un aereo-traslochi per sbaraccare tutto da Malpensa?

Lor86MI
December 28th, 2009, 08:16 PM
@I-TIGI

Di criptico rimango solo con il solito quesito:

Il 320 sarà un sostituto o un velivolo in più in flotta?

Mauz®
December 28th, 2009, 09:04 PM
Perchè presso Lufthansa Technik? Viene qui a fare delle riparazioni?

I-TIGI
December 28th, 2009, 09:59 PM
Il primo A320 è atteso per fine Gennaio, il secondo per Febbraio, le prime rotte che andranno a coprire sono già visibili sul sito Lufthansa (da quasi un mese).
Ora che i due hangars LHT stanno diventando sempre piu operativi ogni nuovo aereo che entra in flotta LHI passa di li prima della messa in linea.
Tra l'altro gli uffici sopra l'hangar n.3 (ovest) gestiscono oltre agli uffici LHT il personale di volo (infatti non vedete mai uscire gli equipaggi LHI nel T1 assieme ai pax come quelli di altri vettori ma vengono presi dai bus di rampa LH e portati li).

Mauz®
December 29th, 2009, 02:13 AM
Ora è chiaro, grazie mille! ;)

SiLvEr@SSC
December 29th, 2009, 03:22 PM
Il primo A320 è atteso per fine Gennaio, il secondo per Febbraio, le prime rotte che andranno a coprire sono già visibili sul sito Lufthansa (da quasi un mese).
Ora che i due hangars LHT stanno diventando sempre piu operativi ogni nuovo aereo che entra in flotta LHI passa di li prima della messa in linea.
Tra l'altro gli uffici sopra l'hangar n.3 (ovest) gestiscono oltre agli uffici LHT il personale di volo (infatti non vedete mai uscire gli equipaggi LHI nel T1 assieme ai pax come quelli di altri vettori ma vengono presi dai bus di rampa LH e portati li).

:cheers:

I-TIGI
December 29th, 2009, 03:40 PM
Intanto due settimane fà sono terminati i lavori al parcheggio Lufthansa Prefered Parking sotto al T1 per 187 posti auto riservati alla clientela di Business e First Class.

Thestone_84
December 29th, 2009, 03:43 PM
^^
Se continua di 'sto passo LH finirà col costruirsi da sola anche le autostrade e le ferrovie per MXP :) :) :)

I teteski hanno sempre avuto un'attenzione eccellente per la clientela e su MXP continuano a dimostrarlo. Bene.

I-TIGI
December 29th, 2009, 03:53 PM
Stanno "semplicemente" realizzando cio' che offrono sugli altri loro due hub, per la parte ferroviaria c'e' già attivo l'accumulo punti Miles&More per ogni biglietto ferroviario emesso per il Malpensa Express (indipendentemente se si vola con loro o altro vettore Star Alliance) mentre via gomma tra poco partiranno i Lufthansa Shuttle Bus (come a MUC e FRA).
Oltre ai gates personalizzati (Sat A) oltre ai primo gruppo di caroselli ritiro bagagli personalizzato (ogni carosello al T1 gestisce 2 distine unità di consegna bagagli) ora si prevede la personalizzazione di un secondo carosello (che sono ad uso esclusivo LH & partners).

Thestone_84
December 29th, 2009, 03:57 PM
Stanno "semplicemente" realizzando cio' che offrono sugli altri loro due hub, per la parte ferroviaria c'e' già attivo l'accumulo punti Miles&More per ogni biglietto ferroviario emesso per il Malpensa Express (indipendentemente se si vola con loro o altro vettore Star Alliance) mentre via gomma tra poco partiranno i Lufthansa Shuttle Bus (come a MUC e FRA).
Oltre ai gates personalizzati (Sat A) oltre ai primo gruppo di caroselli ritiro bagagli personalizzato (ogni carosello al T1 gestisce 2 distine unità di consegna bagagli) ora si prevede la personalizzazione di un secondo carosello (che sono ad uso esclusivo LH & partners).

Lo so bene... delle miglia e dei bus se ne parla già da un pò sul forum.
E sono anche certo che chi viaggia (specialmente per lavoro) a queste piccole cose ci fa caso.
Il carrozzone italico dalle major europee ha ancora moltissimo da imparare...

PS: quella sulle autostrade era ovviamente una battuta...

I-TIGI
December 29th, 2009, 04:37 PM
Infatti loro proprio per non entrare in concorrennza con altri vettori puntano, principalmente, al segmento business quello per la maggiore abbandonato da altri, CAI in primis.
Andare a scontrarsi su altri segmenti come Low Cost o Low Fare a loro qui non interessa, al contrario avrebbero aperto una "ItalWings".

In questi mesi SEA stà ridisegnando completamente gli interni del 3/3 assieme a LH quindi gli allestimenti che abbiamo visto sino ad ora al T1 (personalizzazioni) sono solo provvisorie, solo il park riservato ai clienti business e First Class rimarrà dov'e' ed infatti e' collocato nel parcheggio nord quello sotto il 3/3, prossima zona C, e non l'attuale 2/3 dove operano principlamente (settore A).

SiLvEr@SSC
December 29th, 2009, 06:42 PM
speriamo che il 2010 siano l'anno della rinascita :cheers:

Stupor Mundi
December 29th, 2009, 08:41 PM
In questi mesi SEA stà ridisegnando completamente gli interni del 3/3 assieme a LH

lh come vuole l'interno del 3/3?

I-TIGI
December 30th, 2009, 12:36 AM
lh come vuole l'interno del 3/3?

Piu' che da un punto di vista estetico (che comunque sarà personalizzato in linea con quanto fatto a FRA e MUC è la suddivisione dei flussi che stanno ridisegnando dato che l'area servirà sia l'hub carrier che l'alleanza cosi come verrà rivisto il Sat B.

Sul sito SEA, sezione piantine si vedeva sino a pochi mesi fà il layout originale del piano +2 mentre ora lo hanno cambiato con quello definitivo (già visibile sul sito) per la parte terminal e tulipano (manca il Satellite C).

amxtopgun
December 30th, 2009, 12:45 AM
non è che ci posti direttamente il link o la foto .. ? .. sono viziato sai :|

I-TIGI
December 30th, 2009, 10:16 AM
non è che ci posti direttamente il link o la foto .. ? .. sono viziato sai :|

Non si riesce, beh basta che si vada sul sito SEA, le immagini non sono linkabili ed una volta aperte bisogna navigarvi dentro seguendo le frecce.

michyh87
December 30th, 2009, 12:25 PM
da metà gennaio cambiano gli operativi sull MXP-FCO

Da MXP
LH 01760 Roma Fiumicino 07:30 08:40 123456-
LH 01762 Roma Fiumicino 12:25 13:35 ------7
LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 17:35 1234567
LH 01766 Roma Fiumicino 20:05 21:15 12345-7

da FCO
LH 01905 Roma Fiumicino 07:00 08:05 12345--
LH 01761 Roma Fiumicino 10:00 11:10 123456-
LH 01763 Roma Fiumicino 14:15 15:25 ------7
LH 01765 Roma Fiumicino 18:15 19:25 1234567

mi sembrano migliori dei precedenti anche perchè consente anche a/r in giornata (anche se un po' limitato il rientro)

l'ultimo volo può andare bene è in perfetta coincidenza con il volo JJ per San Paolo :nuts:

quindi confermati 3 voli al giorno per FCO e il bigiornaliero per NAP per la S10
_____

Da MXP
LH 01860 Napoli 07:40 09:05 123456-
LH 01864 Napoli 17:35 19:00 1234567

da NAP
LH 01861 Napoli 09:45 11:20 123456-
LH 01865 Napoli 19:45 21:20 1234567

Da MXP
LH 01852 Bari 12:40 14:10 1234567

da BRI
LH 01853 Bari 15:05 16:40 1234567

Lor86MI
December 30th, 2009, 01:21 PM
Bene ottimo aggiustamento

amxtopgun
December 30th, 2009, 07:11 PM
mi sembrano orari utili ora

(fabrizio)
December 30th, 2009, 07:16 PM
Domanda che mi frulla da un po' nella testa, circa LH e il suo programma Miles&More.

Al check-in via "macchinetta" come si fa ad inserire il numero di carta provvisorio? al momento dell'inserimento del numero ti consigliano di inserire la carta magnetica nell'apposito lettore ma...se uno non ce l'ha? (perchè deve ancora registrare le sue prime miglia) che fa? bisogna per forza usare il sistema di recupero miglia sul sito?

I-TIGI
December 31st, 2009, 04:46 AM
Inserisci i dati manualmente sul display.

(fabrizio)
December 31st, 2009, 04:42 PM
copincollo qui, altrimenti si va O.T.

I code share presumono l'aquisto di n. posti che se poi non vengono riempiti diventano controproducenti.
Al momento tutti i voli LHI sono in una specie di interline con tutti i suoi partners e vettori Star Alliance, il primo passo verso l' hub virtuale Star Alliance che centralizzerà la vendita dei posti come fosse un unico vettore (ed ogni volo, come su alcuni a FRA, diverrà un "volo Star Alliance" operated by).

Intanto ieri ho avuto conferma dalla sede LH che la loro migliore rotta per yields e LF è la Milano-Londra (spesso full) e che delle operazioni del primo anno sono soddisfatti (comparando i dati con le stesse destinazioni di LHI operate da DLH da Monaco e Zurigo.

Che sarebbe l'interlining?

SiLvEr@SSC
December 31st, 2009, 05:15 PM
Che sarebbe l'interlining?

http://it.wikipedia.org/wiki/Hub_and_spoke
....
Ciò che contraddistingue una rete point to point pura o basata su hub multipli è l'assenza di "interlining", la cui presenza è invece caratteristica fondamentale nelle reti hub and spoke in quanto permette il transito del passeggero senza necessità di effettuare un nuovo check-in del passeggero e del bagaglio. L'interlining è uno dei fattori essenziali al successo di una rete hub and spoke in quanto, in assenza di interlining, i tempi di transito si allungano e la maggiore complessità nella coincidenza potrebbe risultare non vantaggiosa.
....

I-TIGI
December 31st, 2009, 05:53 PM
Infatti tutti i vettori Star Alliance e LH, LHI ed EN sono già in interline da tempo cosi come LHI ha interline anche con vettori non Star o partners per fiderare (ad esempio per gli avvicinamenti con Emirates o tra poco con Cathay Pacific).

jayOOfoshO
January 1st, 2010, 05:07 PM
Il 4 Gennaio proverò per la prima volta EN su FRA da VRN :banana:

I-TIGI
January 1st, 2010, 05:20 PM
Lufthansa Italia
Lufthansa will in future be offering travellers to and from northern Italy an even more diverse range of flights - as Lufthansa Italia with its own fleet and hub at Milan Malpensa.

Fly in an Italian atmosphere

Lufthansa Italia combines familiar Lufthansa values, such as reliability and top quality, with Italian flair. The cabin design reflects understated Italian style. Passengers are welcomed aboard by Italian flight attendants. Little Italian delicacies round off the culinary offering.

The Milan hub

With the establishment of Lufthansa Italia the route network from Milan Malpensa will progressively gain seven new destinations in Europe:

On 2 February 2009 we began flying to the first two destinations, Barcelona and Paris, with an Airbus A319. Since 2 March 2009 you have also been able to fly to the new destinations of Budapest, Bucharest and Madrid. From the start of the summer timetable on 29 March 2009 you will be able to reach Lisbon and London and from 1 April the route network will be extended to three destinations within Italy – Bari, Rome and Naples.

You will therefore be able to enjoy fast, non-stop connections to Europe’s major cities without having to fly via Lufthansa’s Munich and Frankfurt hubs

Lufthansa AG

-----

Uno dei nuovo motti di LHI stampato sui nuovi flyers su tutti i servizi che hanno per ora implementato:

"Milano Malpensa: un ottimo servizio anche a terra"

Fontanarossa
January 1st, 2010, 06:12 PM
non-stop connections to Europe’s major cities without having to fly via Lufthansa’s Munich and Frankfurt hubs

Praticamente una Easyjet ..tutto compreso

I-TIGI
January 1st, 2010, 06:21 PM
Praticamente una Easyjet ..tutto compreso

Scusa ma come puoi pargonare una Major ad una Low Cost? Mica hanno aperto con il nome Italianwings ma con il loro nome rivolto a una lcientela prettamente business tanto è vero che stanno implementando gli stessi servizi offerti a MUC e FRA ne di piu' e ne di meno dato che su Milano (MIL) possono contare su un generato di 30 mil di pax (2009) dove nel medio termine (con Star) puntano a coprirne quasi il 50%.

(fabrizio)
January 1st, 2010, 08:16 PM
Io il 4 proverò LHI, MXP-BUD. Finalmente, sono abbastanza stufo degli orari idioti di Wizzair e la distanza da BGY è abbastanza elevata...

Comunque, oggi m'è arrivata una mail di riepilogo con i dati del mio volo. Comprende anche qualche link su come arrivare a MXP e a Ferihegy, le festività in Ungheria, il meteo previsto a Bp, e altre cose. Magari per voi è una cosa ovvia, che capita ogni volta che prenotate un volo, ma per me è la prima volta che succede ed è proprio un gesto simpatico. Brava LHI!

Ah, dimenticavo: grazie Silver!!!

Thestone_84
January 1st, 2010, 08:19 PM
^^
Non è una cosa ovvia, e infatti molte compagnie non la fanno.
La validità del servizio di una compagnia si vede anche da queste piccole cortesie per il viaggiatore, che non può che apprezzare le informazioni ricevute.

I-TIGI
January 1st, 2010, 08:21 PM
Mica tutti i vettori ti danno queste info prima del volo, anzi...
Buon volo, se prendi il Malpensa Express ed hai la SEAMI paghi solo (per un anno) 9- contro gli 11- e se hai la M&M carichi pure miglia mentre con bagaglio a mano puoi già ritirare la carta d'imbarco a Cadorna.

Ormai non c'e' paragone, a MXP si va in treno a 9- (per ora con i no-stop in 34 min) mentre a Orio in Bus a 8-!

(fabrizio)
January 1st, 2010, 08:38 PM
No, passo da Novara che m'è più vicino, via bus (che tra l'altro odio). Grazie, farò un'accurata e imparziale recensione quando torno, se mi riesce fotografo pure (non ho mai la faccia di palta di fare foto dell'aereo dall'interno, al massimo il panorama).

I-TIGI
January 1st, 2010, 09:10 PM
Trovato il prezzo del bus da Novara?
Per panorama non zoomare troppo se no ci becchiamo solo il Monte Rosa...;)

Parti il Lunedi....prevista neve quindi avrai la benedizione con tanto killfrost....:)

(fabrizio)
January 1st, 2010, 10:36 PM
si, trovato, grazie. partendo alle 17 mi sa che di foto ce ne saranno mooolto poche...o al massimo un po' tanto buie.

Rudymar
January 2nd, 2010, 09:14 AM
In ottica SA da MXP manca ancora un volo di SAS su Stoccolma.. e da Helsinki il volo di Blue1(lowfare SAS) (2xw) tutte le volte che lo prendo è pieno (Mentre Finnair 2xd no).. speriamo che LH riesca con SAS a piazzare al minimo il giornaliere su entrambe le tratte.. Vi ricordo che Finnair ha attivato qualche mese fa codeshare con meridiana sulle prosecuzioni per destinazioni italiane da FCO e MXP..
Sia Alitalia (ora solo via ams con KLM o AF via CDG) sia LHI(& SAS) potrebbero fare bene con un daily su HEL..

Fontanarossa
January 2nd, 2010, 10:29 AM
Scusa ma come puoi pargonare una Major ad una Low Cost?

Mi riferivo esclusivamente al network:)

amxtopgun
January 2nd, 2010, 02:27 PM
interessante :)

"Lufthansa Italia. Qualità tedesca e accoglienza italiana"

Sono in distribuzione i nuovi flyers di LHI che presentano tutti gli attuali servizi offerti da Lufthansa Italia sia in volo che a terra con i i nuovi "hit's" che contraddistingueranno la comunicazione pubblicitara durante questa winter:

"Con Lufthansa Italia non stop da Milano in Italia e in Europa"
(elenco destinazioni)

"La Business Class Lufthansa Italia"
(Elenco servizi tra cui libero accesso alla business louge Lufthansa, Fast Track a Milano Malpensa ed ora anche a Bari, carte d'imbarco su cellulare etc etc)

"Ora prenotare è piu' semplice, veloce ed economico"
(Tutti i servizi)

"Milano Malpensa: un ottimo servizio anche a terra"
(Area parcheggio dedicata ai passeggeri Lufthansa e Lufthansa Italia, senator, HON Circle e possessori di biglietto Business Class, Libero accesso alla Business Class Louge Lufthansa a Malpensa, Malpensa Express comodi collegamenti da e per centro città e accumulo miglia Miles&More per ogni bilgietto treno, Fast Track, nastri ritiro bagagli dedicato etc etc).

foto qui: http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=2044

I-TIGI
January 2nd, 2010, 02:49 PM
Mi riferivo esclusivamente al network:)

Ah OK ;) Ciao!

Thestone_84
January 4th, 2010, 04:15 PM
Appena acquistato un volo FCO-MXP per il 6 Gennaio. La mail di conferma della prenotazione è la più chiara e trasparente mai ricevuta, le indicazioni su eventuali limiti e condizioni si leggono in pochissimo tempo e non lasciano spazio a dubbi. Anche quelle su come effettuare il check on line. A prova di idiota.
Il procedimento di prenotazione on-line è semplice e la tariffa presentata nella prima schermata NON SUBISCE VARIAZIONI FINO ALLA FINE DELLA TRANSAZIONE.

Sul volo vero e proprio (che grazie ad AZ/AF partirà dal T3 di Fiumicino e non dall'1) vi lascerò un TR dettagliato tra un paio di giorni. Neve permettendo :)

Vitruvio
January 4th, 2010, 04:41 PM
Appena acquistato un volo FCO-MXP per il 6 Gennaio. La mail di conferma della prenotazione è la più chiara e trasparente mai ricevuta, le indicazioni su eventuali limiti e condizioni si leggono in pochissimo tempo e non lasciano spazio a dubbi. Anche quelle su come effettuare il check on line. A prova di idiota.
Il procedimento di prenotazione on-line è semplice e la tariffa presentata nella prima schermata NON SUBISCE VARIAZIONI FINO ALLA FINE DELLA TRANSAZIONE.

Sul volo vero e proprio (che grazie ad AZ/AF partirà dal T3 di Fiumicino e non dall'1) vi lascerò un TR dettagliato tra un paio di giorni. Neve permettendo :)

Nella mail di conferma, c'è anche un'applicazione che inserisce un appuntamento nel tuo calendario di outlook o Ical...con orario, terminal, tipo di aeromobile...

SiLvEr@SSC
January 4th, 2010, 06:24 PM
un servizio a regola d'arte!!!!

I-TIGI
January 4th, 2010, 06:27 PM
Se non son precisi loro da buoni tedeschi.....;)
----

Milano, 4 gen. - L'iniziativa, a cui ha aderito anche Sea, e' sostenuta dall'Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese, da Aermeccanica (manutenzione di componenti), Livingston Spa (vettore privato italiano), Aermacchi (produttore di aerei), aziende che necessitano di figure professionali particolarmente qualificate nella manutenzione degli aeromobili. Un contributo fondamentale sara' quello del Gruppo Lufthansa.

In particolare, Lufthansa Technik, la branca del gruppo tedesco che si occupa della manutenzione degli aerei di tutte le compagnie, e' interessata a curare la formazione dei formatori, secondo i propri standard qualitativi, così da poter rilasciare, in accordo con ENAC ed ENAV, le certificazioni riconosciute a livello europeo.

L'intervento prevede in una prima fase la ristrutturazione e l'ampliamento di una vecchia scuola comunale e di un altro edificio di proprieta' comunale dove si prevede di attivare, a partire da settembre 2010, i percorsi di formazione. Una seconda fase (fine 2011) vedra' la costruzione di nuovi edifici nell'area interessata dall'intervento, dove verranno attivati ulteriori percorsi relativi ad altre figure professionali e ad altri servizi a disposizione delle aziende legate all'indotto di Malpensa.
(AGI)

-----

L'investimento da parte della Regione Lombardia è pari a 3,8 mil di euro ed il centro sorgerà nella cittadella aeroportuale di Case Nuove a ridosso degli hangars tra T1 e T2.

Thestone_84
January 4th, 2010, 08:25 PM
Domanda: ma se mi presento al banco accettazione con aria sufficientemente supplichevole mi faranno portare dietro due bagagli a mano (di cui uno è un PC)? Se spedisco la valigia a FCO la rivedo tra una settimana...

Stupor Mundi
January 4th, 2010, 09:41 PM
in molte compagnie si ha la possibilità di portare un bagaglio a mano + notebook

I-TIGI
January 4th, 2010, 10:01 PM
Domanda: ma se mi presento al banco accettazione con aria sufficientemente supplichevole mi faranno portare dietro due bagagli a mano (di cui uno è un PC)? Se spedisco la valigia a FCO la rivedo tra una settimana...

Non mi dire che non conosci il trucco...presentati al banco d'accettazione con un solo collo a mano, l'altro lascialo ad un amico o un altro passeggero (sperando che non scappi come un ladro) o su un carrellino messo di lato, poi dopo aver ritirato la carta vai ai varchi di sicurezza.

Vitruvio
January 4th, 2010, 10:12 PM

Nein! tu kosa portare in zecondo bakaglio a mano? Polpetten? sempre a mangiare, tu penza...!

Thestone_84
January 4th, 2010, 10:20 PM
Non mi dire che non conosci il trucco...presentati al banco d'accettazione con un solo collo a mano, l'altro lascialo ad un amico o un altro passeggero (sperando che non scappi come un ladro) o su un carrellino messo di lato, poi dopo aver ritirato la carta vai ai varchi di sicurezza.

E non mi rompono le palle al gate? Wow...in effetti non credo che si mettano a fare questioni all'imbarco...sperem:)

Il trucco, se così lo si può chiamare, non lo conosco perchè fin'ora non mi è mai servito...sai com'è, a Milano di solito non mi faccio problemi quando devo imbarcare una valigia in stiva...cmq thanks.

@ Vitruvio :) : nessuna polpetta e cibi vari. Mia mamma non sa cucinare.
E poi, dopo l'indigestione di pranzi cene e parenti dell'ultima settimana, nel borsone solo un libro e qualche vestito...

(fabrizio)
January 4th, 2010, 11:26 PM

sono passato oggi per MXP; tassativamente un collo di bagaglio per la cappelliera.. non so come mai, ma la regola era valida per tutti i voli.

jayOOfoshO
January 5th, 2010, 07:38 AM
Ho fatto VRN - SAN e per la prima volta ho usato EN. Ero contentissimo di provare la compagnia ma sono stato deluso, forse perche' mi aspettavo troppo. Due hostess su tre tedesche che si comportano in maniera scocciata. La terza italiana invece e' brava. Da segnalare la mia richiesta di brioche alla marmellata invece che cioccolata, e mi dice "io ho solo qvesto" quando 3 secondi dopo prende una brioche alla marmellata e la da al mio vicino (che da buon veronese non si fa problemi e facciamo scambio).
Aereo comunque pulito e confortevole.

Karelian Beardog
January 5th, 2010, 11:26 AM

Ad Anversa con questo "trucco" tempo fa mi hanno poi impallinato all'imbarco ritirandomi l'extra collo. L'italian style spesso non funziona, specie nei paesi più rigorosi del nostro.

(fabrizio)
January 5th, 2010, 12:58 PM
Ho volato con LHI ieri sulla rotta MXP-BUD. Seguiranno foto del volo di andata e ritorno. servizio impeccabile, tre hostess teutoniche di cui una molto fluente in italiano, la pursuer invece un po' meno brava. Unica nota negativa, il LF: 0 in Business, circa 55 in Economy. parlando con una delle hostess m'ha detto che è un load abbastanza basso per la tratta, di solito ci sono più persone,a suo giudizio. Il 90% dei pax erano turisti, quasi tutti italiani.

Comunque, a Ferihegy, il nastro bagagli era in condivisione con altri due voli, ci saranno stati si e no 100 persone...

SiLvEr@SSC
January 5th, 2010, 02:41 PM

Ad Anversa con questo "trucco" tempo fa mi hanno poi impallinato all'imbarco ritirandomi l'extra collo. L'italian style spesso non funziona, specie nei paesi più rigorosi del nostro.

ho seguito spesso la pratica descritta da I-TIGI e fortunatamente non ho mai avuto problemi...sarò stato fortunato!!!

michyh87
January 5th, 2010, 03:06 PM
ho seguito spesso la pratica descritta da I-TIGI e fortunatamente non ho mai avuto problemi...sarò stato fortunato!!!

no non sei l'unico :nuts:

amxtopgun
January 5th, 2010, 08:47 PM
:|

^^

http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/us/info_and_services/partner?l=en&nodeid=2593890&cid=1000390

http://i50.tinypic.com/684kmx.jpg

vorrei sottolineare il titolino "the milan hub" :|

I-TIGI
January 6th, 2010, 12:20 AM

Italian? Ma se lo fà mezzo mondo...ora in questi giorni no ma appena passerà quest'ennesima ondata di controlli fiscali gli addetti non conteranno piu' i colli a mano sul nastro.

Mauz®
January 6th, 2010, 01:50 AM
^^
E comunque ad essere precisi se li lego insieme a rigor di logica andrebbero contati come UN COLLO! ;)

Però se li vai a sfidare sulla definizione precisa poi loro ti fregano con le misure, quindi tanto vale mettersi l'animo in pace... :D

Karelian Beardog
January 6th, 2010, 10:03 AM
^^
E comunque ad essere precisi se li lego insieme a rigor di logica andrebbero contati come UN COLLO! ;)

Però se li vai a sfidare sulla definizione precisa poi loro ti fregano con le misure, quindi tanto vale mettersi l'animo in pace... :D

poi c'è la limitazione peso in cabina ...

Rudymar
January 6th, 2010, 10:32 AM
qualcuno ha già chiesto e mi par di aver interpretato che i 320 sostituiscono per il momento due A319.. confermate? saranno già con adesivo "italia" o solo LH?

inoltre vi chiedo ma EN non apre nulla con la S10 da MXP? non ci sono piani per federare su MXP dai balcani o magari da Lione e provincia francese e.g. nizza, marsiglia etc... eheheh?

I-TIGI
January 7th, 2010, 12:32 AM
Siamo quasi ad un anno dal 2 Febbraio 2009 e Lufthnasa non ha ancora in mano l'AOC, un vero scandalo, prima che non riceva il documento (dato che da quando vi ha fatto richiesta ormai son passati 8 mesi di cui 5 solo di carte che hanno fatto su e giu con l'Enac dato che non is ritenevano mai "sufficineti...ndr) difficilmente annunceranno nuove rotte e se entro fine mese non dovesse arrivare il certificato sarà guerra aperta.

(fabrizio)
January 7th, 2010, 07:16 AM
previsioni di quando si potrebbe ottenere? e nel caso non arrivasse, si potrebbe citare l'ENAC per "danni"? (posto che ce ne siano, o che si possa fare).

Rudymar
January 7th, 2010, 08:58 AM
Speriamo che per febbraio ci sia il COA, comunque nel frattempo se SAS si svegliasse a coprire almeno Stoccolma e Helsinki..

Lor86MI
January 7th, 2010, 08:20 PM
Speriamo che per febbraio ci sia il COA, comunque nel frattempo se SAS si svegliasse a coprire almeno Stoccolma e Helsinki..

Magari ARN (Stockholm) sua base e suo quartier generale.
ARN è servita solo da LIN, mentre HEL è affare di Finnair e non di SAS. HEL è comunque servita da BLUE1 la costola di SAS e Star Alliance in Finalndia, mi pare 2xw in winter season mentre 4xw in summer season

MILA2O
January 8th, 2010, 08:43 AM
Milano, 4 gen. - L'iniziativa, a cui ha aderito anche Sea, e' sostenuta dall'Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese, da Aermeccanica (manutenzione di componenti), Livingston Spa (vettore privato italiano), Aermacchi (produttore di aerei), aziende che necessitano di figure professionali particolarmente qualificate nella manutenzione degli aeromobili. Un contributo fondamentale sara' quello del Gruppo Lufthansa.

In particolare, Lufthansa Technik, la branca del gruppo tedesco che si occupa della manutenzione degli aerei di tutte le compagnie, e' interessata a curare la formazione dei formatori, secondo i propri standard qualitativi, così da poter rilasciare, in accordo con ENAC ed ENAV, le certificazioni riconosciute a livello europeo.

L'intervento prevede in una prima fase la ristrutturazione e l'ampliamento di una vecchia scuola comunale e di un altro edificio di proprieta' comunale dove si prevede di attivare, a partire da settembre 2010, i percorsi di formazione. Una seconda fase (fine 2011) vedra' la costruzione di nuovi edifici nell'area interessata dall'intervento, dove verranno attivati ulteriori percorsi relativi ad altre figure professionali e ad altri servizi a disposizione delle aziende legate all'indotto di Malpensa.
(AGI)

Siamo quasi ad un anno dal 2 Febbraio 2009 e Lufthnasa non ha ancora in mano l'AOC, un vero scandalo....

Nel silenzio generale!
Mi chiedo dove sia finito quel famoso pontificatore del liberismo che ci ammorbava a settimane alterne sul corrierone (l'hanno prepensionato?), nonchè i sindacati e tutte quelle schiere di finti paladini del libero mercato che abitualmente ad intervalli settimanali riempivano pagine e microfoni di lagne su "la mancanza di investimenti stranieri in italia...".
E tutti i pilotini che intasano i vari forum ricusando la "mancanza di serietà di LH" ? Tutti improvvisamente ammutoliti anche loro...

Rudymar
January 8th, 2010, 08:47 AM
Magari ARN (Stockholm) sua base e suo quartier generale.
ARN è servita solo da LIN, mentre HEL è affare di Finnair e non di SAS. HEL è comunque servita da BLUE1 la costola di SAS e Star Alliance in Finalndia, mi pare 2xw in winter season mentre 4xw in summer season

Si Esatto, HEL è operata da Blue1(cmq parte di SAS, mi pare 2xw) ma ad Helsinki ho visto il c/s di LHI già attivo, bisognerebbe aumentare almeno a 1xd, in modo da dar fastidio a AY, la quale con 2xd + C/s con meridiana la fa da padrone, (Italia-Finalndia per gli amici di skyteam invece è solo rigorosamente via CDG e AMS:bash:)

Thestone_84
January 8th, 2010, 10:55 AM
Piccolo resoconto su volo LHI... chi non è interessato può sorvolare il post :)

Data: 6 Gennaio 2010
Volo LH 1765 FCO T3 18.15pm>MXP T1 19.25pm
Aeromobile: A 319 "Varese"
Classe: (ovviamente) economy

Voto: 8,5

Check-in effettuato on line, con una procedura chiara ed estremamente semplice. La scelta del posto è semplicissima e le informazioni ricevute dal vettore durante la procedura sono complete e puntuali.

Arrivato a FCO T3 alle 17.15 circa, mi dirigo subito ai varchi di sicurezza. La coda è lunga ma scorre velocemente. Metto sul nastro dello scanner i due colli che ho intenzione di imbarcare come bagaglio a mano (un notebook e una borsa morbida molto pesante) e passo nel metal. Nessuno fa una piega. Qualche decina di metri per raggiungere l'area imbarchi C. La nuova comunicazione visiva dell'aeroporto (installata con il cambio di denominazione dei terminal) è efficace, ma qualche schema in più di come è strutturato lo scalo sarebbe gradito. L'ambiente è ordinato e pulito, eccetto le toilettes che, come al solito, fanno abbastanza schifo. Lo scarico della cabina e gran parte dei rubinetti sono ancora ad azionamento manuale, ergo molto poco igienici. Lasciamo perdere il tasto dolente...
L'imbarco è previsto per le 17,45. Alle 17,40 arriva il personale al gate che alle 17,45 inizia le operazioni. Mi presento con i miei due bagagli a mano e nessuno dice niente: li porto con me nell'aeromobile. Qualche minuto di attesa e il bus raggiunge il remoto.
Il volo parte in perfetto orario, pieno più o meno al 75% in economy (Essendo entrato da dietro, la Business non l'ho vista).
L'aeromobile è confortevole ed estremamente ben tenuto. Le poltrone in pelle sono comode e non ho visto neanche una macchia sulla moquette (pur avendola cercata). Il personale è composto da due hostess tedesche (molto "professionali") e una italiana, estremamente gentile e cordiale. Il pilota tedesco che parla italiano come Ratzy aggiunge una nota di simpatia..
Snack veloce servito con molta classe (rispetto ad AZ, paragone naturale). Vassoio con bicchiere d'acqua e sandwitch per tutti (ma ho visto anche servire celermente altro su richiesta - il panino è stato confezionato la mattina stessa a Cardano e la data di produzione e scadenza è impressa sull'imballaggio) e bevanda ovviamente a scelta, tra cui vino bianco e rosso che il mio vicino ha particolarmente gradito :). Opto per un caffè americano che, incredibilmente, non è bruciato. Buono. Ai bambini presenti a bordo viene regalato anche un gioco...
Nota negativa: la rivista ufficiale LH presente a bordo è in Tedesco, con parziale traduzione in Inglese. Una versione specifica per il nostro mercato non sarebbe male.
L'aereo atterra in perfetto orario e lo sbarco avviene attraverso il finger del primo satellite. Per essere un volo nazionale di poco più di un'ora, devo dire che mi sono sentito trattato bene e, sulla Milano Roma, comincerò a valutare LHI su MXP come una delle possibili alternative.

amxtopgun
January 8th, 2010, 01:01 PM
è inutile una rivista in italiano visto che devono rimanere qui solo un paio di anni per far finta :|

scherzi a parte ottimo miniTR ;)

(fabrizio)
January 8th, 2010, 10:37 PM
TR: MXP-BUD e ritorno

Ecco qui il piccolo TR a testimonianza della mia "prima volta" con LHI, spero sia utile. Perdonate la qualità delle foto, le ho fatte senza alcuna "vena artistica".

http://i50.tinypic.com/35k05zl.jpg
http://i45.tinypic.com/29xu2w.jpg

Appena arrivato da Novara, ecco lo stato dei lavori allo Sheraton.

Avendo già fatto il check-in online, faccio che dirigermi al baggage drop off LHI all'isola 8, trovando praticamente nessuno in coda; sono in anticipissimo, soprattutto a causa degli orari del bus da Novara, e il tutto è fatto in un secondo. l'addetto è gentilissimo, veramente disponibile, gli ho chiesto una piccola delucidazione sul programma Miles&More ed è stato veramente cordiale e alla mano. Stampata la carta d'imbarco, faccio un giretto per vedere un po' gli aerei cargo e opto per una visitina al bagno vicino all'isola 1, se non erro, quella degli imbarchi dei voli per il Maghreb per capirci; secondo me i W.C. sono l'area che più meriterebbe un maquillage profondo e immediato, specialmente quelli che ho appena citato. fanno davvero una brutta impressione.

http://i46.tinypic.com/2v17ukx.jpg

I lavori del 3/3, appena decollato ho visto come, ormai, i fingers fossero pressoché completi. TAM nuovamente ai remoti, chissà perchè...

http://i50.tinypic.com/zvxxtf.jpg

Marcione per il primo giornaliero di EK, in ritardo se non erro. al ritorno, invece, il volo era effettuato con un 773.

http://i45.tinypic.com/2gxjvc3.jpg

Il gate apre in orario, e iniziamo ad entrare. siamo circa una sessantina, per lo più turisti, a giudicare dalle milionate in obiettivi e corpi macchina che si portano addietro i pax!
l'imbarco avviene tramite fingers, in poco tempo siamo tutti a bordo. il LF è circa del 60% in Y, 0 in C. hostess teutoniche, con diversi gradi di conoscenza dell'italiano: una molto fluente, le altre due meno. tutte cordiali e disponibili, compresi i piloti, che parlavano un italiano alla Sturmtruppen.

http://i47.tinypic.com/vnml2v.jpg

Lo spazio a bordo; perdonate la scarsa qualità... decisamente buono per un 319, sono alto 1,85 e non ho avuto alcun problema. anzi, sedendomi un pochino angolato potevo addirittura accavallare le gambe.

http://i48.tinypic.com/dbh378.jpg

La C desolatamente vuota, sarà così anche al ritorno.

http://i46.tinypic.com/mm98aq.jpg

http://i49.tinypic.com/jt73n5.jpg

Il contenuto della tasca posta sul retro del sedile anteriore: una busta di plastica con la rivista ufficiale LH, le istruzioni di sicurezza e una piccola rivista dedicata ad LHI, in italiano e inglese, poche pagine ma interessanti. peccato per la traduzione degli articoli, c'erano un bel po' di strafalcioni.

http://i45.tinypic.com/2wgvd75.jpg

Il servizio a bordo: non male, e la cortesia delle assistenti di volo fa la differenza. ero abbastanza distrutto, e ho chiesto alla hostess un altro caffé: nemmeno il tempo di chiedere ed eccolo, pieno fino all'orlo e buono.

ritorno:

Arriviamo al Ferihegy 2a con l'autobus dal capolinea della M3, Kőbánya-Kispest, uno dei quartieri più poveri di Budapest.. me ne hanno sempre parlato male, ma io non ho mai avuto alcun problema, anzi lo trovo abbastanza affascinante. di sicuro ho più timore a girare per Józsefváros di notte.

http://i49.tinypic.com/16iskr7.jpg

Il terminal 2a è grossomodo simile al 2b, piccolo ed affollato, cosa che non mi piace assolutamente in un aeroporto. per di più, fa un caldo allucinante, però è nuovo e ben tenuto. Non c'è che dire, i terminal di Budapest sono meglio tenuti di MXP, almeno per quanto riguarda la qualità dell'arredamento e la manutenzione ordinaria.
La cosa che, invece, non mi piace è il controllo passaporti. Hanno aggiunto un nuovo controllo delle carte d'imbarco e dei documenti prima di arrivare ai detectors veri e propri, col solo risultato di generare altre code.
Comunque, questo è il panorama che si presenta dopo aver superato le caldissime forche caudine dei detectors:

http://i47.tinypic.com/10xehr4.jpg

http://i45.tinypic.com/23tmgbn.jpg

Il fighissimo banco del ground handling di Malev!

http://i50.tinypic.com/2i21ks7.jpg

http://i45.tinypic.com/2rojkfk.jpg

Lo scarso traffico airside

Il gate è il numero 30, praticamente dentro al duty free, e c'è più gente che all'andata, per lo più italiani, tra cui i tre che renderanno il volo abbastanza sgradevole: un tizio bardato come Amundsen al Polo sud, una signora sugli 80 che non perde un'occasione per raccontare la storia della sua vita a chiunque e un asiatico con passaporto italiano.
Il LF è più alto che all'andata, 70-80%, e le file 8 e 10 sono vuote; avevo provato a prenotare i posti 8A e 8B ma senza successo, erano segnati come già occupati... invece non c'è nessuno.
Completiamo l'imbarco, e facciamo il de-icing, e poi via di taxing per la pista. e qui iniziano i problemi: il nostro esploratore polare decide di alzarsi, per bighellonare su e giù per l'aereo: apre una cappelliera, tira fuori il suo zaino, prende una mela, e se la mangia così, in piedi. Le hostess (pursuer italiana bilingue, una tedesca e una ungherese, credo) lo guardano sconcertate, e gli chiedono di sedersi. lui non ci bada, e mangia la sua mela. l'aereo continua a rullare, e noi passeggeri iniziamo a chiederci "ma questo che diavolo fa?"
Il tizio deve avere qualche problema, ma non è aggressivo: semplicemente, se ne sbatte. Appare il comandante all'interfono, chiedendo a tutti i passeggeri di sedersi; in caso contrario, dovrà sbarcare quelli che non collaborano. Questo sembra bastare, ed ecco che il nostro Amundsen si siede, in fila 8, esattamente davanti all'asiatico che è il mio vicino, abbassando il sedile al massimo. L'asiatico inizia a lamentarsi, le hostess intervengono, non appena siamo in aria l'esploratore torna ad abbassare il sedile, e l'altro riprende a lamentarsi (di cosa, poi, non lo so: sarà alto a malapena un metro e settanta, il sedile non lo limita affatto).
Insomma, va avanti così un'ora e mezza... per il resto, volo perfetto.

Thestone_84
January 8th, 2010, 11:39 PM
^^
Thanks...noto con piacere che abbiamo avuto sensazioni molto simili... cmq quando sono arrivato a MXP il 6 Gennaio il wide di TAM era al finger...appena arrivato o in partenza?

PS: mi domando perchè qualcuno non si si sia alzato e non abbia preso a calci nel culo lo strafottente della mela... che gli andasse di traverso la mela, la prossima volta... :)

(fabrizio)
January 8th, 2010, 11:43 PM
Lì per lì volevo dirgli due parole, poi non ne ho avuto cuore. credo avesse qualche problema mentale, era di sicuro molto smarrito.

michyh87
January 8th, 2010, 11:51 PM
bel TR.....a calci in faccia lo avrei preso io quello la :nuts:

cmq il TAM era arrivato visto che riparte la sera dopo le 20

jayOOfoshO
January 9th, 2010, 01:02 AM
Grazie per i TR ragazzi :cheers:

PS anch'io la prossima volta cerchero' di avere una camera :ohno:

style
January 9th, 2010, 07:41 AM
ottimo report!
Passerò dall'aeroporto di Budapest un paio di volte tra febbraio e marzo però volerò con Malev. Finalmente vedrò il lato migliore del Ferihegy, non quella tristezza del vecchio terminal che ho visto l'anno scorso!:D

Karelian Beardog
January 9th, 2010, 08:27 AM
Nel silenzio generale!
Mi chiedo dove sia finito quel famoso pontificatore del liberismo che ci ammorbava a settimane alterne sul corrierone (l'hanno prepensionato?), nonchè i sindacati e tutte quelle schiere di finti paladini del libero mercato che abitualmente ad intervalli settimanali riempivano pagine e microfoni di lagne su "la mancanza di investimenti stranieri in italia...".
E tutti i pilotini che intasano i vari forum ricusando la "mancanza di serietà di LH" ? Tutti improvvisamente ammutoliti anche loro...

E Berlusconi (il liberista dei liberisti) non dice nulla?
Chi tira fuori i sindacati in questo caso o è poco dotato o in malafede, o tutti e due.

(fabrizio)
January 9th, 2010, 10:37 AM
ottimo report!
Passerò dall'aeroporto di Budapest un paio di volte tra febbraio e marzo però volerò con Malev. Finalmente vedrò il lato migliore del Ferihegy, non quella tristezza del vecchio terminal che ho visto l'anno scorso!:D

quale vecchio terminal? Feri 1 non è male, se non sbaglio l'hanno votato come miglior terminal lowcost d'Europa (ed è, effettivamente, molto carino anche se piccolo). Il 2a e 2b dovrebbero, se non erro, essere uniti a formare un unico terminal, dando un po' di spazio. Oggettivamente, non so come facciano a gestire i passeggeri dei wide bodies (so che Hainan fa voli da Shangai).

tra l'altro, su un forum tedesco hanno postato dei dati molto bassi di LF (li vedete ricopiati su ac.com). a mio avviso è evidente che qualcosa non funziona, il progetto - così com'è ora - non va. U2 e Orio, dal lato tariffario, e AZ da LIN (con i suoi codeshare farlocchi e i suoi slot illegali) stanno battendo LHI.

Io non so cosa stia succedendo dalle parti di LH, ma è evidente che così non funziona. LHI dovrebbe iniziare a rompere i maroni a Bruxelles, DG Concorrenza, per quello che succede da LIN e all'ENAC per il COA, operare nuove rotte, dove c'è meno concorrenza, ed iniziare ad aprire i Long range. perché, attualmente, credo stiano volando in perdita.

I-TIGI
January 9th, 2010, 01:07 PM
Grazie per il TR.

Per cio' che concerne TAM (ed altri WB) se questi hanno soste un po' lunghe dopo l'attracco ai fingers vengono spostati ai remoti per non occuparli per poi esservi riposizionati prima della partenza permettendo l'imbarco con il finger.
Questo accade a MXP ed in altri hub da tempo.

Mauz®
January 9th, 2010, 01:45 PM
[...]
e qui iniziano i problemi: il nostro esploratore polare decide di alzarsi, per bighellonare su e giù per l'aereo: apre una cappelliera, tira fuori il suo zaino, prende una mela, e se la mangia così, in piedi. Le hostess (pursuer italiana bilingue, una tedesca e una ungherese, credo) lo guardano sconcertate, e gli chiedono di sedersi. lui non ci bada, e mangia la sua mela. l'aereo continua a rullare, e noi passeggeri iniziamo a chiederci "ma questo che diavolo fa?"
Il tizio deve avere qualche problema, ma non è aggressivo: semplicemente, se ne sbatte. Appare il comandante all'interfono, chiedendo a tutti i passeggeri di sedersi; in caso contrario, dovrà sbarcare quelli che non collaborano. Questo sembra bastare, ed ecco che il nostro Amundsen si siede, in fila 8, esattamente davanti all'asiatico che è il mio vicino, abbassando il sedile al massimo. L'asiatico inizia a lamentarsi, le hostess intervengono, non appena siamo in aria l'esploratore torna ad abbassare il sedile, e l'altro riprende a lamentarsi (di cosa, poi, non lo so: sarà alto a malapena un metro e settanta, il sedile non lo limita affatto).
Insomma, va avanti così un'ora e mezza... per il resto, volo perfetto.
Grazie mille per il TR! Molto interessante! ;)

Per quanto riguarda il tipo strafottente io gliene avrei dette 4... oppure gli avrei piantato le ginocchia nello schienale e continuato a dare colpi! Metodo semplice ed efficace per far capire a chi ti sta davanti che non si deve azzardare ad abbassare lo schienale senza badare minimamente a chi gli sta dietro!

michyh87
January 9th, 2010, 02:10 PM
domani si parte con i 320 :cheers:

Thestone_84
January 9th, 2010, 04:21 PM
^^
Mi sono perso qualche passaggio...ma aggiungono i 320 alla flotta attuale o sostituiscono qualche aereo? I don't remember...

michyh87
January 9th, 2010, 04:31 PM
^^
Mi sono perso qualche passaggio...ma aggiungono i 320 alla flotta attuale o sostituiscono qualche aereo? I don't remember...

2 319 dovrebbero tornare in germania (i forum tedeschi dicono 3 ma io non credo che tirano via anche 1 aereo battezzato) quindi sono in sostituzione

dopo l'AOC ci saranno sicuramente sviluppi

Thestone_84
January 9th, 2010, 04:34 PM
^^
Sempre che arrivi l'AOC...visto l'andazzo...

michyh87
January 9th, 2010, 04:38 PM
^^
Sempre che arrivi l'AOC...visto l'andazzo...

ormai i 90 giorni stanno per scadere....se tirano ancora a lungo penso che qualcuno perderà la pazienza (giustamente) ;)

I-TIGI
January 9th, 2010, 06:07 PM
Altro che pazienza....hanno dato l'AOC a cani e porci in pochi mesi (tra richiesta, accettazione documentazione e rilascio), a vettori con persone poco affidabili dietro che poi hanno sistematicamente chiuso o con aerei dove la sicurezza era una cosa astratta emtnre a Lufthansa Italia SpA l'hanno trattata come se fosse un vettore da terzo mondo.

Non lamentiamoci poi se all'estero ci danno per mafiosi.

MILA2O
January 10th, 2010, 06:10 AM
Lì per lì volevo dirgli due parole, poi non ne ho avuto cuore. credo avesse qualche problema mentale, era di sicuro molto smarrito.
bel TR.....a calci in faccia lo avrei preso io quello la

Un buon compromesso tra i due estremi (violenza o menefreghismo) sarebbe stato, a mio avviso, l'invitarlo cortesemente a non creare disagi alle altre persone, e domandare se per caso avesse bisogno di qualche aiuto.

E Berlusconi (il liberista dei liberisti) non dice nulla? Chi tira fuori i sindacati in questo caso...

C'è una evidente e colossale confusione di ruoli da parte tua:
nemmeno Bersani (quello di "noi, e intendo noi lavoratori") non gli ha chiesto nulla.
Inoltre, non v'è una lacuna legislativa che richieda l'intervento del governo, e Berlusconi non è certamente un magistrato che possa aprire inchieste sull'operato dei funzionari degli enti.

E mentre i sempre loquaci "difensori degli operai" improvvisamente tacciono, tu vorresti essere difeso dall'unico a cui non paghi la tessera?

Chi tira fuori i sindacati in questo caso o è poco dotato o in malafede, o tutti e due.

Ho tirato fuori chi intasca le quota associative senza fare il proprio dovere e svolgere il proprio mandato, ovvero difendere i legittimi interessi dei propri associati.
Ma me ne farò una ragione, e lo ammetto: non sono in buona fede o superdotato come i tesserati dello scaltro (e benpagato) sindacato,
improvvisamente, misteriosamente, e pervicacemente, come non mai tanto silente.

MILA2O
January 10th, 2010, 06:26 AM
Altro che pazienza....hanno dato l'AOC a cani e porci in pochi mesi (tra richiesta, accettazione documentazione e rilascio), a vettori con persone poco affidabili dietro che poi hanno sistematicamente chiuso o con aerei dove la sicurezza era una cosa astratta emtnre a Lufthansa Italia SpA l'hanno trattata come se fosse un vettore da terzo mondo.

Non lamentiamoci poi se all'estero ci danno per mafiosi.

Ma non è che hanno ritirato la richiesta?
Si vocifera che LHI stia chiudendo (così come lo Sheraton e i finger del T1), e infatti operano tante riduzioni e cancellazioni graduali per non fare una figuraccia.
Lo dimostra anche il fatto che non hanno assunto nessuno, benchè la stampa (prezzolata) su tutto ciò mantenga il silenzio più assoluto...

A che scopo spendere soldi per richiedere (e enac per rilasciare) una licenza, quando poi chiudi tutto entro fine anno?

Shezan
January 10th, 2010, 06:34 AM
:uh:

Stupor Mundi
January 10th, 2010, 07:44 AM
Si vocifera che LHI stia chiudendo (così come lo Sheraton e i finger del T1), e infatti operano tante riduzioni e cancellazioni graduali per non fare una figuraccia.

quelle erano battute che ha scritto qualcuno per ironizzare

come fa a chiudere lo sheraton che deve ancora aprire?
e i finger del t1 dove li mettono, alla discarica? :D

Karelian Beardog
January 10th, 2010, 09:18 AM
Un buon compromesso tra i due estremi (violenza o menefreghismo) sarebbe stato, a mio avviso, l'invitarlo cortesemente a non creare disagi alle altre persone, e domandare se per caso avesse bisogno di qualche aiuto.

C'è una evidente e colossale confusione di ruoli da parte tua:
nemmeno Bersani (quello di "noi, e intendo noi lavoratori") non gli ha chiesto nulla.
Inoltre, non v'è una lacuna legislativa che richieda l'intervento del governo, e Berlusconi non è certamente un magistrato che possa aprire inchieste sull'operato dei funzionari degli enti.

E mentre i sempre loquaci "difensori degli operai" improvvisamente tacciono, tu vorresti essere difeso dall'unico a cui non paghi la tessera?

Ho tirato fuori chi intasca le quota associative senza fare il proprio dovere e svolgere il proprio mandato, ovvero difendere i legittimi interessi dei propri associati.
Ma me ne farò una ragione, e lo ammetto: non sono in buona fede o superdotato come i tesserati dello scaltro (e benpagato) sindacato,
improvvisamente, misteriosamente, e pervicacemente, come non mai tanto silente.

confusione? Ahahahahahahahahahaha

pssssstttt, spegni l'abat-jour, sei solo al quarto incubo, continua a fare la nanna ....

MILA2O
January 10th, 2010, 09:57 AM
quelle erano battute che ha scritto qualcuno per ironizzare

come fa a chiudere lo sheraton che deve ancora aprire?
e i finger del t1 dove li mettono, alla discarica? :D

No, non erano battute, il concetto è stato ripetuto confermato ed approvato più volte e da più persone, tra cui molti esperti ed operatori del settore con accesso diretto a amadues che non vende più i voli,
e sembra che la Moratti e Formigoni e Cattaneo e la Sea abbiano solo qualche mese per inventarsi la scusa per giustificare a Sheraton il proprio fallimento.
(Se vuoi ti mando in privato il link alle sopracitate fonti).
Anche su wikipedia, la voce "LHI" era stata inizialmente cassata (guardate le tabelle "discussioni e modifiche")... la sensazione è che sia veramente un colossale bluff e che ci stiamo/stiano illudendo troppo per qualcosa che non mangerà più il panettone...

jayOOfoshO
January 10th, 2010, 10:10 AM
Beh se cosi' fosse, quelli di LH sarebbero dei veri cioccolatai. Io non credo che lo siano, e credo che prima di fare tali investimenti abbiano fatto i loro calcoli. Indubbiamente erano al corrente della crisi e dei problemi relativi a Malpensa (Linate, collegamenti, ecc.) ma penso che quando si fa una scelta del genere, si tratta di una scelta a lungo termine.

In altre parole gli investimenti fatti a MXP da parte di LH sono investimenti a lungo termine, quindi faccio fatica a pensare che in LH facciano bilanci soltanto dopo un anno.
Sarebbero veramente dei cioccolatai.

Poi per il resto, per LH sono tempi veramente complicati. Hanno scelto di comprare due compagnie per via degli ovvi benefici in termini di prezzo che avrebbero ottenuto, e riuscire bene a integrare tutto quanto anche con la discesa su Milano deve essere veramente difficile.

Io penso che adesso per LH sia una questione di stabilizzare per bene il network e affrontare la crisi, e siccome hanno appunto appena speso molto per comprare due compagnie mi sembra ovvio che rinviino o comunque mettano in hold il progetto MXP, che richiederebbe ulteriori investimenti.
Ma sono abbastanza sicuro che fra cinque anni si potra' veramente parlare di hub serio.

Poi bisogna anche dare come attenuante a LHI il fatto che il governo italiano chiaramente e' (ed e' sempre stato) poco affidabile, fra monopolio su LIN-FCO, aiuti, e permesso di diventare monopolista con l'acquisizione di AP, e tutto il resto, l'Italia si conferma un terreno fragile per investimenti di questo genere.
Ricordiamoci infatti che Berlusconi ci ha messo la faccia sulla buona riuscita di CAI, e sicuramente fra tre anni intendera' rinfacciare anche la questione Alitalia alle elezioni. Per non parlare del retroscena politico che e' facile immaginare che ci sia con Colaninno e perche' no forse anche i francesi...

Macteo
January 10th, 2010, 10:12 AM
Quanta confusione... :ohno:

Thestone_84
January 10th, 2010, 03:25 PM
No, non erano battute, il concetto è stato ripetuto confermato ed approvato più volte e da più persone, tra cui molti esperti ed operatori del settore con accesso diretto a amadues che non vende più i voli, e sembra che la Moratti e Formigoni e Cattaneo e la Sea abbiano solo qualche mese per inventarsi la scusa per giustificare a Sheraton il proprio fallimento.
Anche su wikipedia, la voce "LHI" era stata inizialmente cassata (guardate le tabelle "discussioni e modifiche")... la sensazione è che sia veramente un colossale bluff e che ci stiamo/stiano illudendo troppo per qualcosa che non mangerà più il panettone...

Ma, se questo è un bluff, devo dire che è sicuramente uno dei più elaborati e meglio architettati della storia. :)

Ma non credo che le cose stiano così...e sicuramente una delle migliori e più grandi compagnie del mondo (LH) non si presta a certi giochetti tipici di "altri" concorrenti. Cosa ci guadagnerebbe a giocare il ruolo dello specchietto delle allodole? LHI non è certo sull'orlo del fallimento, e non mi sembra dagli ultimi dati che l'aeroporto sia prossimo al tracollo, visto che i dati sui passeggeri, per quanto non eccezionali, evidenziano una ripresa. Sheraton può dormire sonni tranquilli...e anche noi.
Non metto in dubbio l'autorevolezza delle tue fonti, che non conosco e non posso giudicare, ma se posti anche qualche dato oltre alle solite supposizioni saremmo tutti più felici...

Mauz®
January 10th, 2010, 05:35 PM
Ma non è che hanno ritirato la richiesta?
Lo dimostra anche il fatto che non hanno assunto nessuno, benchè la stampa (prezzolata) su tutto ciò mantenga il silenzio più assoluto...

A che scopo spendere soldi per richiedere (e enac per rilasciare) una licenza, quando poi chiudi tutto entro fine anno?
E se in vece il bluff fosse quello di chi dice che si sta chiudendo e sbaraccando tutto? ;)

Stupor Mundi
January 10th, 2010, 06:42 PM
No, non erano battute, il concetto è stato ripetuto confermato ed approvato più volte e da più persone, tra cui molti esperti ed operatori del settore con accesso diretto a amadues che non vende più i voli,
e sembra che la Moratti e Formigoni e Cattaneo e la Sea abbiano solo qualche mese per inventarsi la scusa per giustificare a Sheraton il proprio fallimento.

ma quelli di cui parli te sono persone che sono sempre contro malpensa e negative in tutto per tutto, che scrivono cose assurde e non se ne accorgono nemmeno

sicuramente lufthansa ha delle difficoltà, ma chiudere lo sheraton e vendere i finger dovresti capire pure tu che sono cavolate :nuts:

amxtopgun
January 10th, 2010, 11:14 PM
qualche buon'anima pia che vada a mxp a fotografare i 320? :D

Shezan
January 11th, 2010, 01:09 AM
Fabrizione, solo ora vedo il tuo TR, interessante, complimenti :okay:

noto alcune cose: il lettore Mp3 col solitario "on", il biglietto LHI con l' hostess in rilievo e la Iervolino e Gianni Fantoni che sedevno nella tua stessa fila.

molto interessanti le foto del 3/3 che, non so perchè, languono nonostante l' esistenza di parecchi siti...e parecchie macchine fotografiche :ohno:

bravo!

...e grazie ;)

I-TIGI
January 11th, 2010, 02:29 AM

Il tuo precedente intervento lo avevo scambiato una battuta ma ora debbo ricredermi.

Evidentemente sei completamente fuori bianrio dato che Lufthansa Italia e' solo agli albori ed i suoi programmi sonno massicci da qui al 2016 cosi come (altra cosa che ti è sfuggita) i relativi investimenti nel ampliare lo scalo dato che Lufthansa vi si sta basand ocome hub carrier.

scusa chi sarebbero ste persone che non venderebbero piu' voli? Pensavo che Carnevale fosse a Febbraio, poi se tiri in ballo wikipedia tutto e' chiaro.

Comunque sia, per rasserenarti l'AOC e' stato richiesto 8 mesi fa ed a fine Settembre l'Enac ha chiuso (con calma..ovvviamente) l'istruttoria accentando la domanda che verrà evasa entro 90 giorni.

Se poi vogliamo parlare di qualcuno che non stà affatto andando benea Milano, specilamente a Linate questa e' CAI dove sulla sola LIN-FCO il LF medio degli ultimi du mesi e' intorno al 50% per non parlare sulle tratte europee ed extraeurope a dir poco "imbarazzanti" e non e' un caso che chi di dovere (nel settore) li abbia soprannominati "Il grande bluff" (CAI, non LHI).

Per cio' che concerne quelli di Sheraton questi stanno spingendo al massimo il cantiere per aprire in tempo come proggrammato dato che i voli intercontinentali di lungo raggio stanno andando benissimo (e se nuovi vettori vi stanno arrivando per coprire il buco di CAI una ragioen ci sarà...).

PS Per tua info mi confronto con il board LHI direttamente e non per interposte persone, forums o wikipedia ;)

Shezan
January 12th, 2010, 02:10 AM
Lufthansa Italia - All you can fly

Voli ovunque, senza limiti, per un mese.

Acquistando un biglietto alla tariffa fissa di 399 € in classe economica (999 € per la Business Class) tra l'11 e il 24 gennaio, potrà volare senza limiti dal 27 gennaio al 28 febbraio verso tutte le destinazioni del network Lufthansa Italia (Barcellona, Bucarest, Budapest, Londra, Lisbona, Madrid, Parigi e Bari, Napoli e Roma).

Può acquistare i biglietti esclusivamente contattando il Call Center Lufthansa al numero 199 400 044*: è necessario comunicare all'atto della prenotazione il suo codice fiscale o il numero di Partita IVA della sua azienda, se viaggia per lavoro, per consentire l'emissione della fattura.

Condizioni dell'offerta:

* Tariffa tutto incluso
* Numero dei voli prenotabili entro il periodo di validità: illimitato
* E' possibile prenotare un solo volo al giorno dalla stessa destinazione
* Promozione valida solo su voli diretti operati da Lufthansa Italia in partenza dall'Italia
* I voli vanno prenotati almeno 72 ore prima della partenza sempre presso il Call Center Lufthansa
* Biglietti personali e non cedibili
* Non sono previsti sconti per bambini e neonati
* Miglia Miles & More: in Economy 125 miglia per ogni volo, in Business 10.000 miglia solo per il primo volo
* Modifica e/o cancellazione della prenotazione prima della partenza: consentita e gratuita
* Penale di 50 € se il passeggero non si presenta all'imbarco non avendo cancellato la prenotazione
* Tariffa promozionale del biglietto: non rimborsabile
* L'offerta è limitata alle prime 500 richieste. (Valida per un massimo di 500 biglietti emessi)

* Da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0,10E/min + IVA. Da rete mobile tariffe differenziate a seconda dell'operatore.

da Aviazionecivile.it

amxtopgun
January 12th, 2010, 01:56 PM
però le tasse ogni singolo volo le paghi, giusto?

Sonic from Padova
January 12th, 2010, 04:31 PM
Io sono tornato da New York domenica e nonostante i disagi, sono riuscito, grazie al personale di Lufthansa, a recuperare un volo per Venezia (praticamente Domenica c'era il disastro totale a Francoforte).

Ho dovuto anche girargli il discorso....molti passavano per chiedere disponibilità per voli a Venezia, ma non trovavano soluzione.

Tra parentesi mi hanno cancellato 3 voli.

SiLvEr@SSC
January 12th, 2010, 05:07 PM
che manfrine hai combinato per tornare a casa?

Sonic from Padova
January 12th, 2010, 06:04 PM
che manfrine hai combinato per tornare a casa?

Mi sono presentato al Ticket Service incazzato nero.
avevo 2 scali, Londra e Francoforte.
entrambi bloccati.

atterrato a Londra, in ritardo di 30 min, avevo l'aereo dopo 1 h e 30 m.
all'imbarco hanno bloccato me e altri 30 passeggeri, dicendo che mi avrebbero fatto prendere un diretto, e che avrei dovuto prendere su il mio bagaglio.
tuttavia nella confusione totale (tra controlli e ritardi), il mio bagaglio era stato erroneamente spostato da un terminal all'altro, e i dipendenti non sapevano fornirmi risposte. In realtà me l'hanno spiegato dopo questo, rifacendo il biglietto, che il bagaglio era stato spostato per sbaglio in 2 terminal diversi. Prima mi ero fatto 3 terminal a piedi perchè non trovavo il mio bagaglio (non so se avete presente Heatrow).

Praticamente sono stato a Londra 7 ore, nel caos totale. Nel frattempo quasi una 40ina di voli erano stati cancellati per maltempo.

mi sono poi imbarcato per Francoforte, e avevo un aereo per le 4 da Francoforte a VCE. Chiaramente ho perso la coincidenza perchè il mio aereo é arrivato con 2 ore di ritardo a Francoforte....quindi altro biglietto, e altro trasferimento bagaglio.

alla fine ieri sono tornato alle 2 del mattino di Lunedi.
dovevo tornare all'una di Domenica.

senza contare che c'era gente messa peggio di me, che a Venezia non trovava il bagagliaio (per chi non lo sapesse, la SAVE di sera fa lavorare 2 persone al trasferimento bagagli, quindi tempi eterni di attesa!).

SiLvEr@SSC
January 12th, 2010, 06:37 PM
mamma mia, una "bella" odissea :ohno:

Thestone_84
January 12th, 2010, 07:06 PM
^^
Cavolo, con LHR e FRA fuori combattimento gran parte del trasporto aereo in Europa va a farsi benedire.

Sulle scelte di SAVE sull'impiego del personale...beh, assurdo ovviamente.

Sonic from Padova
January 12th, 2010, 07:18 PM
^^
Cavolo, con LHR e FRA fuori combattimento gran parte del trasporto aereo in Europa va a farsi benedire.

Sulle scelte di SAVE sull'impiego del personale...beh, assurdo ovviamente.

Quando sono arrivato io...all'una a Venezia, c'era un aereo che arrivava da Monaco, non so di quale compagnia.

praticamente solo 1/4 dei passeggeri di quel volo ha ricevuto alla fine il bagaglio. Il resto nisba.

Tralascio l'organizzazione della Save, sempre stata a mio parere pessima, specie nella fascia notturna.

Fly_high
January 13th, 2010, 02:12 PM
LUFTHANSA ITALIA CLOSE MILAN – ROME SALES

As per GDS inventory display on 13JAN10, Lufthansa Italia appears to have temporary closed the sale and reservation on its 4 Daily Milan Malpensa – Rome route, starting 01MAR10.

http://airlineroute.net/2010/01/13/lhi-mxpfco/

(fabrizio)
January 13th, 2010, 02:56 PM
c'era anche l'articolo sul S24O circa un possibile cambio in cabina di comando a LHI. da un lato è un fatto positivo, si sono resi conto che una EasyJet 2.0 non può andare molto avanti, e che bisogna fare qualcosa.

Se son furbi vanno a Bruxelles a lamentarsi per LIN, lo riducono e aprono qualche LR (anche solo un code-share sul probabile volo di SQ è qualcosina), oppure qualche volo continentale dove c'è abbastanza domanda per un ptp. se sono meno furbi, a mio avviso, cercano pure loro di infilarsi nel maledettissimo city airport.

Fly_high
January 13th, 2010, 03:02 PM
c'era anche l'articolo sul S24O circa un possibile cambio in cabina di comando a LHI. da un lato è un fatto positivo, si sono resi conto che una EasyJet 2.0 non può andare molto avanti, e che bisogna fare qualcosa.

Se son furbi vanno a Bruxelles a lamentarsi per LIN, lo riducono e aprono qualche LR (anche solo un code-share sul probabile volo di SQ è qualcosina), oppure qualche volo continentale dove c'è abbastanza domanda per un ptp. se sono meno furbi, a mio avviso, cercano pure loro di infilarsi nel maledettissimo city airport.

si eccolo l'articolo. Dovrebbe essere del Giornale non del S24O

http://img709.imageshack.us/img709/921/ilgiornale130110.jpg

michyh87
January 13th, 2010, 03:04 PM
ormai non ci sto capendo niente ma non vedo nulla di positivo in tutta questa situazione....:ohno:

amxtopgun
January 13th, 2010, 03:32 PM
LUFTHANSA ITALIA CLOSE MILAN – ROME SALES

As per GDS inventory display on 13JAN10, Lufthansa Italia appears to have temporary closed the sale and reservation on its 4 Daily Milan Malpensa – Rome route, starting 01MAR10.

http://airlineroute.net/2010/01/13/lhi-mxpfco/

altri se ne sono accorti che non è prenotabile... cavoli che svegli! lo sapevamo ormai da settimane e settimane :|

cmq no è il verbo del board di LHI .. solo qualcuno che si è accorto che non è aquistabile il volo in quel periodo..

Shezan
January 13th, 2010, 05:53 PM
Sonic, mai accettare scali con coincidenze che partono dopo solo 1h e 30mins, anche nella caldera di Agosto.

Sonic from Padova
January 13th, 2010, 05:55 PM
Sonic, mai accettare scali con coincidenze che partono dopo solo 1h e 30mins, anche nella caldera di Agosto.

grazie, ne terrò conto.

ma credo che questo WE sia stato un caso eccezionale.

Shezan
January 13th, 2010, 06:00 PM
^^ si, davvero..un' ora e mezza è davvero poco, a meno che non fai scalo a ZHR o VIE..ad esempio

io testimonio la mia piccola disavventura Star a BKK con TG.

fila immensa all' immigration a causa di 4 banchi operatori aperti su una ventina!

risultato, un' ora e tre quarti per farmi bollare il passaporto e il mio bagalio recuperato agli oggetti smarriti, dato che il carosello aveva smesso di girare assieme a quello di Carmencita e Caballero.

Thestone_84
January 13th, 2010, 07:12 PM
ormai non ci sto capendo niente ma non vedo nulla di positivo in tutta questa situazione....:ohno:

Ma i voli per FCO non erano stati semplicemente rischedulati in orari più pratici?

Thestone_84
January 13th, 2010, 07:15 PM
Ecco il post...tuo, tra l'altro...

da metà gennaio cambiano gli operativi sull MXP-FCO

Da MXP
LH 01760 Roma Fiumicino 07:30 08:40 123456-
LH 01762 Roma Fiumicino 12:25 13:35 ------7
LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 17:35 1234567
LH 01766 Roma Fiumicino 20:05 21:15 12345-7

da FCO
LH 01905 Roma Fiumicino 07:00 08:05 12345--
LH 01761 Roma Fiumicino 10:00 11:10 123456-
LH 01763 Roma Fiumicino 14:15 15:25 ------7
LH 01765 Roma Fiumicino 18:15 19:25 1234567

mi sembrano migliori dei precedenti anche perchè consente anche a/r in giornata (anche se un po' limitato il rientro)
l'ultimo volo può andare bene è in perfetta coincidenza con il volo JJ per San Paolo :nuts:
quindi confermati 3 voli al giorno per FCO e il bigiornaliero per NAP per la S10
[...]

Mi sono perso qualcosa nel frattempo?

michyh87
January 13th, 2010, 08:16 PM
Ecco il post...tuo, tra l'altro...

Mi sono perso qualcosa nel frattempo?

hanno sospeso la vendita per ora ma non ci sono annunci ufficiali a riguardo

I-TIGI
January 13th, 2010, 10:41 PM
Infatti nessun comunicato e semmai un nuovo schedule visto che sulla LIN-FCO l'unico vettore che vi vola a LF a dir poco imbarazzanti ed in futuro, quanto l'AV avrà portato via il 60% dei pax sulla rotta sarà piu' proficuo avere voli su FCO da Malpensa ed Orio che Linate (eccetto l'ondata di primo mattina e serale).

Che la Heike B. debba lasciare LHI o che la si voglia sotituire questo ne a Mialn oe ne a Colonia lo si sta minimamente pensando anche perche' gli LF di LHI stanno spesso rivelandosi migliori ripsetto ad altre compagnie aere che operano sia da LIN che da MXP da decenni.

A LHI/DLH di Easyjet o Ryanair (poco importa che stiano al T2 o a orio dato che si parla dello stesso bacino, cio' Milano) francamente non gliene importa nulla e nel caso di Easyjet i rapporti sono piu' che buoni a MXP ;)

gaston182
January 14th, 2010, 12:37 AM
Dai amx, bisogna anche saper sdrammatizzare un po'!
Cmq peccato davvero se venisse tolta la mxp fco, ma forse era davvero azzardata senza possibilita di prosecuzioni per lr, con freccia verde e freccia rossa. Speriamo aprano qlc altro, magari palarmo o catania. Il piano lhi secondo me va male perchè si è interrotto, così com'è non è nè carne nè pesce. Con l'arrivo di ap poi sarà ancora più dura. Imho

michyh87
January 14th, 2010, 12:39 AM
Dai amx, bisogna anche saper sdrammatizzare un po'!
Cmq peccato davvero se venisse tolta la mxp fco, ma forse era davvero azzardata senza possibilita di prosecuzioni per lr, con freccia verde e freccia rossa. Speriamo aprano qlc altro, magari palarmo o catania. Il piano lhi secondo me va male perchè si è interrotto, così com'è non è nè carne nè pesce. Con l'arrivo di ap poi sarà ancora più dura. Imho

appunto deve essere più aggressiva
sono andati troppo cauti

in italia la prudenza ormai è passata di moda....bisogna buttarsi e sicuramente potrebbero ottenere risultati positivi aprendo altre 4-5 rotte in UE e un paio di IC

fossi furbo attiverei un servizio per i mondiali per Johannesburg e Cape Town :nuts:

I-TIGI
January 14th, 2010, 12:44 AM
Dell'arrivo di AirOne by CAI a MXP in "forze" (scherzo) in LHI (direzione generale) se la stanno ridendo sotto da quasi un mese....ah,ah! ;)

(e credo, ma non ho conferme dirette, anche in Easyjet e Ryanair....)

PS. Arrivo di AirOne è parola grossa dato che è un riciclaggio di voli Alitalia per occupare slots e qualche diritto che se no perderebbero per sempre.

Federicoft
January 14th, 2010, 12:44 AM
[removed quote]

Se la cancellazione di un volo si commenta con frasi del tipo: è solo una rimodulazione, tutto va bene, Alitalia fa comunque schifo e cose simili, la battuta la si chiama da sé - e peraltro nessuno, nemmeno il destinatario, pare essersi offeso.

Non basta sbiellare, insultare e sbraitare contro il mondo per far passare una discussione fino al tuo ingresso assolutamente civile ed innocente in un flame. Se avessi reagito come stai reagendo ora a tutte le battute che tu hai fatto su Alitalia o Fiumicino staremmo freschi.

L'unico che sta facendo casino fino ad ora sei tu, e non sono tanto scemo da non capire per quale ragione lo stai facendo. Ti lascio al tuo auto-flame.

gaston182
January 14th, 2010, 12:47 AM
Speravo davvero avessero continuato con aperture a grappolo, in maniera tale da avere una discreta rete di voli feeder, con un focus in particolare su est europa. Questo piano così com'è è un non piano, mi sembra una strategia stile az.

stefanojoy
January 14th, 2010, 12:50 AM
Allora non c'e' nessuna notizia ufficiale della cancellazione della rotta. Se vi piacciono queste masturbatine mentali fate pure.

In caso di cancellazione della rotta non mi scandalizzerei affatto. A Roma si e' deciso di portare direttamente i pax p2p da parte di star per dar fastidio ad Alitone, ergo il federaggio perde anche di significato (anche se ci portebbe stare anche una piccola parte in federaggio). Se invece non la cancellassero avrebbero deciso di continuare comunque una rotta che toglie pax ad altri (certo e' che con l'AV a regime ci pax Milano roma per l'aereo ve ne saranno sempre meno!!), va bene uguale, non mi metto a decidere al posto di LH, non ho di queste pretese io.....visto che li ritengo competenti al contrario dei vari federicoft, bear, fly high e geni vari...

PS: di airone love coast se ne fottono altamente, proprio non riescono a prendere minimamente sul serio una compagnia che piazza un 3x Miami e riduce a 4x una Jfk e cancella una Gru....e sicneramente non li biasimo.

Thestone_84
January 14th, 2010, 12:53 AM
Se la cancellazione di un volo si commenta con frasi del tipo: [...].

Cancellazione? Sopensione? Postate dei comunicati e dei link della notizia, se siete così certi che il collegamento sarà cancellato dal 15 Febbraio, come paventato dal tuo amichetto.

In tal caso sarò io il primo a darvi ragione.

Thestone_84
January 14th, 2010, 12:54 AM
Allora non c'e' nessuna notizia ufficiale della cancellazione della rotta. Se vi piacciono queste masturbatine mentali fate pure.

In caso di cancellazione della rotta non mi scandalizzerei affatto. A Roma si e' deciso di portare direttamente i pax p2p da parte di star per dar fastidio ad Alitone, ergo il federaggio perde anche di significato (anche se ci portebbe stare anche una piccola parte in federaggio). Se invece non la cancellassero avrebbero deciso di continuare comunque una rotta che toglie pax ad altri (certo e' che con l'AV a regime ci pax Milano roma per l'aereo ve ne saranno sempre meno!!), va bene uguale, non mi metto a decidere al posto di LH, non ho di queste pretese io.....visto che li ritengo competenti al contrario dei vari federicoft, bear, fly high e geni vari...

PS: di airone love coast se ne fottono altamente, proprio non riescono a prendere minimamente sul serio una compagnia che piazza un 3x Miami e riduce a 4x una Jfk e cancella una Gru....e sicneramente non li biasimo.

Thanks.

stefanojoy
January 14th, 2010, 12:55 AM
Speravo davvero avessero continuato con aperture a grappolo, in maniera tale da avere una discreta rete di voli feeder, con un focus in particolare su est europa. Questo piano così com'è è un non piano, mi sembra una strategia stile az.

Gaston potresti sempre suggergli tu alla grande LH come aprire un hub ed avere una strategia di compagnia aerea....

La realta' e' che in Lh la strategia ce l'hanno eccome, ricordo che siamo passati attraverso (e per gran parte ci siamo ancora) la piu' grande crisi che l'aviazione moderna ricordi, ovvio che si proceda con i piedi di piombo quando parte del mondo produttivo, economico, finanziario ed industriale sta crollando a pezzi intorno a noi!!

Poi c'e' il probelma effettivo della vergogna italiota di Enac e di chi al comanda che fa di tutto per proteggere la propria creatura CAI ed i signori capitani che rispondono ai nomi di Colaninno, Benetton ecc ecc ecc....ma quello e' un altro discorso...

stefanojoy
January 14th, 2010, 12:57 AM
L'unico posto in cui ti puoi aspettare di scrivere tutto quello che ti pare senza ricevere risposta sono i controforum vari ed eventuali.

Ahhh allora lo conosci eh?? Vedi che lo leggi, bravo!:lol:

Federicoft
January 14th, 2010, 12:59 AM
Certo. Io rido, mica m'incazzo col mondo. :D:D

Cancellazione? Sopensione? Postate dei comunicati e dei link della notizia, se siete così certi che il collegamento sarà cancellato dal 15 Febbraio, come paventato dal tuo amichetto.

La cancellazione di un volo tipicamente non si annuncia e non si comunica con i canali ufficiali.
Comunque il 15 febbraio è alle porte, basta aspettare un mese...

stefanojoy
January 14th, 2010, 01:02 AM

La cancellazione di un volo tipicamente non si annuncia e non si comunica con i canali ufficiali.

Bravo ridi....

Ti ho gia' risposto per quanto riguarda il 15 febbraio...

Federicoft
January 14th, 2010, 01:03 AM
Ho letto. Mica ho detto che hanno fatto male a cancellare un volo (dal mio aeroporto oltretutto!). Se ne è solo preso atto, poi se vorranno andare altrove buon per loro...

gaston182
January 14th, 2010, 01:05 AM
No lascio il compito a te e itigi. :-)
tornando a cose serie lh è arrivata a mxp quando lacrisi finanziaria era gia esplosa da un pezzo. Quindi il discorso che fai non sta in piedi, se avessero dovuto guardare alls crisi non sarebbero partiti nemmeno.
Su enac sono totalmente concorde con te.

Thestone_84
January 14th, 2010, 01:05 AM

Aspettiamo allora... ma finitela con 'sti inutili proclami.

(fabrizio)
January 14th, 2010, 01:06 AM
cerca di evitare prese per i fondelli su

sembra che ti piace venire insultato :dunno:

per questo e tutto il resto, vista inoltre la latitanza dei mods, mi vedo costretto a postare quanto segue:

Costanzo e Giorgio La Malfa:
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Giorgio%20La%20Malfa%20da%20Maurizio%20Costanzo.jpg

Bisteccone ad Euro200qualcosa in Portogallo:
http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/francescamariabersani/blog/galeazzi_1.jpg

Ferrara ignudo:
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/images/giuliano_ferrara.jpg

e, tocco finale, la foto delle nozze del secolo:

http://realityshow.blogosfere.it/images/costanzo%20de%20filippi%20matrimonio-thumb.jpg

Dell'arrivo di AirOne by CAI a MXP in "forze" (scherzo) in LHI (direzione generale) se la stanno ridendo sotto da quasi un mese....ah,ah! ;)

farebbero meglio a ridere di meno e a cercare di capire come alzare i LF...

amxtopgun
January 14th, 2010, 01:08 AM
No lascio il compito a te e itigi. :-)
tornando a cose serie lh è arrivata a mxp quando lacrisi finanziaria era gia esplosa da un pezzo. Quindi il discorso che fai non sta in piedi, se avessero dovuto guardare alls crisi non sarebbero partiti nemmeno.
Su enac sono totalmente concorde con te.

sbagli.. la decisione di venire su mxp è del 2007 .. il piano di rilancio di mxp come hub lh è di quell'anno e nel 2007 mi pare le cose andassero in maniera differente...

come dicevo qualche ora fa altrove a differenza di principianti come quelli in alitalia, un piano lo si organizza con anni di anticipo... non in una sera (vedasi dehub) ... ma lo so che è difficile capirlo che l'aviazione è un tantino complessa e non ci si organizza basandosi su flight simulator o airlines-manager ...

Thestone_84
January 14th, 2010, 01:08 AM
^^
La De Filippi è l'incarnazione della felicità nunziale!

stefanojoy
January 14th, 2010, 01:11 AM
no Gaston, ne' io ne' tigi abbiamo la rpetesa di dire cosa devono fare a LH!!!:ohno:

Certo che sono arrivati a MXP quando la crisi era gia' esplosa, che vuol dire????????? Nelle societa' di successo i piani sono flessibili, si modificano in base alle condizioni reali e si adattano e tanto e' piu' rapida la reazione di una compagnia a reagire alle condizioni di mercato piu' la compagnia ha possibilita' di guadagnare/perdere meno.

I-TIGI
January 14th, 2010, 01:34 AM
per questo e tutto il resto, vista inoltre la latitanza dei mods, mi vedo costretto a postare quanto segue:

farebbero meglio a ridere di meno e a cercare di capire come alzare i LF...

Qundi conosci gli LF di LHI, magari dell'ultimo mese volo per volo, giorno per giorno?
Magari anche quelli su LIN di CAI (ed altri vettori)? Beh postali poi ci facciamo quattro risate pure noi (e non solo in LH)....:lol:

amxtopgun
January 14th, 2010, 01:36 AM
@fabrizio

i LF di LHI stanno già salendo... perciò ridono e lavorano pure ;)

gaston182
January 14th, 2010, 01:37 AM
[QUOTE=gaston182;50079179]No lascio il compito a te e itigi. :-)

E' evidente che tu la sappia meglio le cose, rispetto al board di Lufthansa AG, cosa fare di LHI, se vuoi ti fissiamo un appuntamento da loro per capire come mai, in mezzo alla crisi (che nel 2007 non mi risulta dato che le operazioni di LH iniziarono nell'autunno di quel anno come BENE saprai) questi hanno semplicemente rallentato un piano che stanno portando avanti (dichiarandolo a mezzo stampa in varie sedi) e che proseguirà (per tuo sommo dispiacere) oltre al 2016.

PS: Evita di tirarmi in ballo con battutine rivolte a terzi e siccome non sei ne un giudice e ne un moderatore cosa sia serio lascialo giudicare ad altri
CHIARO?

Infatti Il piano lhi sta andando alla grande, certo infatti imcrementa cancellando fco! Ma dai!
Mio dispiacere? Ah ah. Certo come no. Io tifo contro lhi, è ovvio non ho interesse ad avere voli diretti dalla mia città(milano), noo.
Babbè buona notte! Cià

I-TIGI
January 14th, 2010, 01:55 AM
Ancora con sti trucchetti che se uno è di Milano è per LHI? Ma dai....suvvia, sorry ma con me non attacca, prova con altri :)

Il piano LHI dovrebbe andare alla grande quando l'aviazione mondiale non riesce a calcolare (eccetto CAI ovviamente) le perdite che stanno accumulando per la crisi?

Certo che LHI puo' incrementare e nel contempo anche chiudere la FCO se questa destinazione non è remunerativa e ne strategica, mica e' Roma che farà la differenza al network LHI e Star su MXP ;)

I-TIGI
January 14th, 2010, 02:56 AM
Un anno di soddisfazioni per Lufthansa Italia

Lufthansa Italia si appresta a compiere il suo primo anno di vita. Insieme a Heike Birlenbach, Vice Presidente Division Milano, abbiamo cercato di tracciare un bilancio del primo anno di attività della compagnia, inaugurata lo scorso 28 gennaio a Malpensa con il battesimo delle prime due aereomobili, ribattezzate "Milano" e "Varese".

"Oggi Lufthansa sta offrendo il doppio del voli rispetto all'anno passato. Da quando abbiamo inaugurato la nuova compagnia abbiamo trasportato 800.000 passeggeri e abbiamo ottenuto un elevato rendimento operativo (Regolarità >99,3%). Il nostro "modus operandi" si basa sul feedback dei nostri viaggiatori: i nostri clienti ci apprezzano e questo, per noi, è un motivo di soddisfazione. Dal 28 gennaio ad oggi abbiamo portato a termine alcuni progetti all'interno di Malpensa, come quello di rendere lo scalo più "appetitoso" per i nostri clienti. Inoltre, col 2010, lanceremo un servizio di pulman e limousine che collegherà l'aeroporto con alcune zone del nord Italia e la Svizzera".

Di quante aereomobili dispone la vostra flotta?

"Al momento abbiamo 8 airbus A319: partendo da Milano è possibile atterrare negli aeroporti di Bari, Roma e Napoli. In Europa, invece, colleghiamo l'Italia con alcune delle principali capitali europee come Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid, Parigi, Londra e Lisbona".

Lufthansa Italia ha creato molti posti di lavoro a Malpensa, contribuendo anche a rilanciare lo scalo varesino. Per il 2010 sono in programma nuovi investimenti?

"Insieme alla Sea stiamo sviluppando nuove ideeper migliorare ulteriormente l'infrastruttura di Malpensa. La creazione di un parcheggio Lufthansa e di un security Fast Track per i nostri clienti premium sono solo due di alcune misure che offriranno un comfort aggiuntivo per i nostri clienti. Tutti questi investimenti saranno d'interesse reciproco e aumenteranno ulteriormente l'attrattiva di Malpensa.
Inoltre stiamo monitorando costantemente nuove opportunità di espansione del network. Potremmo essere in grado di offrire nuove destinazioni a partire dalla stagione estiva ma, al momento, stiamo ancora verificando i dettagli".

Quali vantaggi propone Lufthansa Italia rispetto alle altre compagnie?

"Per noi è molto importante offrire ai nostri clienti ogni tipo di confort, sia a terra che in volo: abbiamo gli stessi valori tradizionali di Lufthansa, come affidabilità, alta qualità e stile italiano. Proponiamo offerte molto vantaggiose che partono da 49€ solo andata in Economy Class. Inoltre la nostra compagnia propone anche una Business Class, che comprende un pacchetto particolare contenente alcuni servizi come la lounge, posto libero e altro ancora".

Oltre a questo c'è anche la tecnologia al servizio dei clienti.

"Esatto: a novembre abbiamo lanciato la carta d'imbarco tramite cellulare, un'offerta che aumenta la qualità del servizio di Lufthansa Italia. Questo sistema velocizza tutte le procedure d'imbarco ed è particolarmente utile per chi viaggia per motivi di lavoro".

Matteo Viola

(varesenotizie.it)

amxtopgun
January 14th, 2010, 02:57 AM
cresce un po' anche il sito :)

adesso è già qualcosa di più decente... anche se ancora dipende dal sito madre per le prenotazioni.. speriamo che con l'AOC oltre ai voli propri se ne facciano uno indipendente come EN

http://www.fly-lufthansa-italia.com

Andrea80
January 14th, 2010, 05:06 PM
Purtroppo leggere tutti i forum interessanti è un vero casotto, poco tempo e qui le pagine aumentano a dismisura, quindi diciamo che ho cercato di leggere gli ultimi 2 mesi di questo thread in poco tempo sfogliando le pagine qua e la, però non ho trovato nessuna conferma a questa notizia:
Stavo leggendo Airline, nemmeno quello nuovo è quello di Novembre/Dicembre, e nel trafiletto che parla di Malpensa leggo questo:

si apprende che Lufthansa Italia, dopo una piuttosto breve esperienza sullo scalo, si appresta ad abbandonare Malpensa.
ora appunto ripeto, prima di postare, ho letto un po' di pagine di questo thread almeno quelle di Dicembre, non trovando niente al riguardo, anzi leggendo post proprio al opposto di questa dichiarazione, quindi quanto di vero c'è nell'articolo che vi ho copiato?

michyh87
January 14th, 2010, 06:34 PM
Purtroppo leggere tutti i forum interessanti è un vero casotto, poco tempo e qui le pagine aumentano a dismisura, quindi diciamo che ho cercato di leggere gli ultimi 2 mesi di questo thread in poco tempo sfogliando le pagine qua e la, però non ho trovato nessuna conferma a questa notizia:
Stavo leggendo Airline, nemmeno quello nuovo è quello di Novembre/Dicembre, e nel trafiletto che parla di Malpensa leggo questo:

ora appunto ripeto, prima di postare, ho letto un po' di pagine di questo thread almeno quelle di Dicembre, non trovando niente al riguardo, anzi leggendo post proprio al opposto di questa dichiarazione, quindi quanto di vero c'è nell'articolo che vi ho copiato?

non so il contenuto intero dell'articolo ma è falso
nell'ultimo comunicato ufficiale ha affermato proprio che vanno molto bene sulla MXP-LHR, ma MXP-FCO è quella che va peggio.

non c'è nulla di nuovo.

Andrea80
January 14th, 2010, 06:43 PM
non so il contenuto intero dell'articolo ma è falso
parla in generale dello sviluppo di MXP un trafiletto di qualche riga, parla del mxp express con i nuovi tempi di percorrenza cadorna-aeroporto in 28 minuti, parla del 3° satellite e dell'hotel che saranno completati entro l'anno e poi quoto l'intero pezzo, ma non cambia molto:
Mentre un nuovo vettore, la lituana, Star1 Airlines, inaugura il 21 novembre un nuovo collegamento con Vilnius, operato ogni martedì e sabato con Boeing 737-700, si apprende che Lufthansa Italia, dopo una piuttosto breve esperienza sullo scalo, si appresta ad abbandonare Malpensa.

se è falsa non lo so però qualche dubbio lo fa venire... anche perché dubito che un qualsiasi giornale metta una notizia di questo peso sapendo che è falsa... sarebbe da denuncia....

Eddard Stark
January 14th, 2010, 06:53 PM
MXP-FCO avrebbe senso come feeder di un hub Star che oggi a Milano non esiste.

O tirano fuori gli IC o tolgono la FCO (magari aprendo qualche altra destinazione più P2P)

terzium non datur

amxtopgun
January 14th, 2010, 11:18 PM
Andrea tranquillo... la Heike poi ha detto recentissimamente che per la summer stanno studiando i "dettagli" per nuovi prodotti.... e quando una dice i dettagli vuo ldire che le rotte già in testa ce le hanno e mancano, appunto, solo i dettagli (slot e prezzi)

Shezan
January 15th, 2010, 12:00 AM
MXP-FCO avrebbe senso come feeder di un hub Star che oggi a Milano non esiste.

O tirano fuori gli IC o tolgono la FCO (magari aprendo qualche altra destinazione più P2P)

terzium non datur

questo è anche vero, buon Eddie..

Andrea80
January 15th, 2010, 12:12 AM
Andrea tranquillo... la Heike poi ha detto recentissimamente che per la summer stanno studiando i "dettagli" per nuovi prodotti.... e quando una dice i dettagli vuo ldire che le rotte già in testa ce le hanno e mancano, appunto, solo i dettagli (slot e prezzi)

:) bene bene, infatti mi suonava strano... Airline mi perde punti.... :bash:

jayOOfoshO
January 15th, 2010, 01:42 AM

Ha fatto un'intervista recente?? :banana::banana: Me la sono persa!

Lucio
January 15th, 2010, 02:59 AM

Questa te la sei proprio sognata...la Heike dice

Inoltre stiamo monitorando costantemente nuove opportunità di espansione del network. Potremmo essere in grado di offrire nuove destinazioni a partire dalla stagione estiva ma, al momento, stiamo ancora verificando i dettagli".

Che non mi sembra voglia dire che è tutto pronto ma semplicemente che stanno monitorando la situazione. Potrebbero aprire come potrebbero non aprire. Insomma, niente di particolarmente nuovo..

amxtopgun
January 15th, 2010, 03:02 AM
Questa te la sei proprio sognata...la Heike dice

Che non mi sembra voglia dire che è tutto pronto ma semplicemente che stanno monitorando la situazione. Potrebbero aprire come potrebbero non aprire. Insomma, niente di particolarmente nuovo..

libero di interpetrarla come vuoi ;)

ti posso però assicurare che LHI no ti farà mai le superdichiarazioni stampa stile Sebelli&Co ...

Lucio
January 15th, 2010, 03:15 AM

ti posso però assicurare che LHI no ti farà mai le superdichiarazioni stampa stile Sebelli&Co ...

Una dichiarazione non roboante ma decisa potrebbe essere.

"riteniamo probabile l'apertura da parte nostra di alcune rotte nella stagione estiva".

Nelle parole postate c'è, invece, troppo condizionale. Che non vuol dire che al 100% non apriranno nulla, ma nemmeno che ci sono solo i dettagli da definire.

amxtopgun
January 15th, 2010, 03:19 AM
Una dichiarazione non roboante ma decisa potrebbe essere.

"riteniamo probabile l'apertura da parte nostra di alcune rotte nella stagione estiva".

Nelle parole postate c'è, invece, troppo condizionale. Che non vuol dire che al 100% non apriranno nulla, ma nemmeno che ci sono solo i dettagli da definire.

certo certo :)

Shezan
January 15th, 2010, 03:50 AM

può essere, caro AMX, ma secondo me, finchè non mollano 'sto benedetto AOC ed aprono nuove rotte, i timori di Lucio son più che fondati (IMHO)

amxtopgun
January 15th, 2010, 12:41 PM
si ma se a marzo non c'è ancora l'AOC prevedo da parte del gov tedesco una chiamata urgente dell'ambasciatore italiano a berlino... va bene tutto ma non penso che il gov italiano voglia una crisi diplomatica con la merkel......

calenzano
January 15th, 2010, 12:50 PM
da airliners:
With the beginning of the summer schedule at the end of March Lufthansa Italia will add 2 A320s to the fleet (though 1 A319 is leaving) and start flying to the following destinations.

LH1838 MXP-WAW 0655-0900 A319
LH1846 MXP-WAW 1735-1940 A319
These will be 12 weekly.

LH1814 MXP-ARN 1730-2015 A319 daily

LH1856 MXP-PMO 1230-1405 A319 daily

LH1768 MXP-OLB 0825-0940 A319 2 weekly.

In addition BUD will be increased by 1 daily, NAP by 6 weekly and BCN by 5 weekly flight. BCN will also see the A320.

SiLvEr@SSC
January 15th, 2010, 12:53 PM
thanks ;)

franxit
ALLELUIA

TohrAlkimista
Molto, molto, ma molto bene.

Nuove destinazioni.

Le aspettavamo da mesi.

:applause:

SiLvEr@SSC
January 15th, 2010, 01:10 PM
...è evidente che queste rotte saranno da verificare, ma se verranno confermate consiglio di pronosticare più spesso l' abbandono di LHI su MXP.

franxit
January 15th, 2010, 01:13 PM
Varsavia è già prenotabile sul sito Lufthansa

gaston182
January 15th, 2010, 01:18 PM
Aleeee!! Finalmente qlc si muove!!benissimo !! Pmo poi era veramente importante!!andare ad olbia cn lhi poi sará una figata!!

SiLvEr@SSC
January 15th, 2010, 01:19 PM
Aleeee!! Finalmente qlc si muove!!benissimo !! Pmo poi era veramente importante!!andare ad olbia cn lhi poi sará una figata!!

mi sto sfregando mani e piedi :cheers:

franxit
January 15th, 2010, 01:21 PM

Io aspettavo il volo su Palermo da un anno :rock:

E visto che volevo già fare una visita a Stoccolma e Varsavia, le giro volentieri da Easyjet, visto che ho una barca di punti miles and more da sfruttare.

gaston182
January 15th, 2010, 01:22 PM
Eh gia silverone! Mi sa che tu la proverai di certo lhi!
Speriamo aprano anche cta, mi serve per quest'estate!

Thestone_84
January 15th, 2010, 01:22 PM
Quindi, se tutto confermato, nella Summer 2010 LHI volerà da MXP su:

Nazionale
- Roma FCO
- Bari
- Napoli
- Olbia
- Palermo

Internazionale
- Barcellona
- Madrid
- Lisbona
- Parigi CDG
- Londra LHR
- Bruxelles
- Budapest
- Bucarest
- Varsavia
- Stoccolma Arlanda

Per fortuna che LHI stava abbandonando Milano... :)

Sul nazionale vedrei molto bene anche un doppio giornaliero per Catania e un daily su Lamezia Terme, sull'internazionale un Berlino SHF...

Thestone_84
January 15th, 2010, 01:24 PM
Eh gia silverone! Mi sa che tu la proverai di certo lhi!
Speriamo aprano anche cta, mi serve per quest'estate!

Mi hai preceduto di qualche secondo... :)

SiLvEr@SSC
January 15th, 2010, 01:26 PM
io comunque sarei prudente, aspettiamo conferme ;)

gaston182
January 15th, 2010, 01:37 PM
bErlino penso l'aprirà mamma lh
lamezia e cta penso siano le prossime sul versante nazionale. Almeno a rigor di logica.
Si ma poi devono far partire qlc lr altrimenti siamo punto a capo, imho.

michyh87
January 15th, 2010, 01:41 PM
come italia penso che dovrebbero aprire infatti suf, cta e cag e migliorare gli orari di PMO

WAW è un po' troppo sovrapposta a LOT....a meno che LOT non riduce a 1xd WAW spostato l'operativo in mezzo e apre con l'altra frequenza latitante KRK

sull'estero amsterdam sofia domodedovo helsinki

poi possono partire con gli IC :nuts:

TohrAlkimista
January 15th, 2010, 01:43 PM
Secondo il mio umile parere i Tedeschi si stanno dimostrando i solidi rigidi e razionali investitori.

Per me non capiscono di doversi adattare allo strampalato contesto in cui operano, quello Italiano.

Ben vengano nuove rotte, non possono che far piacere.
Ma cosa c'è d'altro?

No, perchè vista dall'esterno la situazione pare che ci sia questa insistenza da parte di LH di continuare a provare rotte dove si possano realizzare LF soddisfacenti con semplice traffico P2P, ma non capiscono che per far davvero decollare questo progetto, servono voli di lungo raggio alimentati da questo network regionale (Italia e Europa) che hanno aperto.

Per il P2P Continentale c'è Linate, null'altro.

Vedremo i risultati di questi voli, anche perchè, a parte WAW dove già opera LOT (poracci), sembrano aver scelto mete dove possono evitare di prenderle sonoramente.

Thestone_84
January 15th, 2010, 01:43 PM
@michyh87

^^
Mosca è abbastanza impegnativa...e la concorrenza è forte. Lo potresti già considerare un LR.
Cracovia non sarebbe un pò troppo...turistica?

franxit
January 15th, 2010, 01:44 PM
Eventualmente Varsavia potrà essere affidata a LOT in futuro, come successo con Bruxelles a SN. Berlino non lo vedo realizzabile finchè non verrà completato il nuovo BBI.

TohrAlkimista
January 15th, 2010, 01:45 PM
^^
Mosca è abbastanza impegnativa...e la concorrenza è forte. Lo potresti già considerare un LR.
Cracovia non sarebbe un pò troppo...turistica?
Naaa Mosca ci starebbe benissimo e Milano tira tantissimo in Russia.

Il volo non è così lungo, il problema è che ci sono diritti di traffico monodesignazione e voglio proprio vedere se AZ mollerà l'osso.

Thestone_84
January 15th, 2010, 01:51 PM
^^
Effettivamente hai ragione...durante i saldi la città era letteralmente invasa da russi...e credo che AZ riesca ancora a guadagnare bene sulla tratta. Non mollerà l'osso. Quante ore di volo sono da MXP?

michyh87
January 15th, 2010, 02:09 PM
DME non è operata da nessuno e ci vanno i vettori star alliance

il volo dura circa 3.45h

un 320 ce la farebbe a fare la rotta ma il 321 sarebbe perfetto per questa rotta. purtroppo solo con l'AOC può essere operata

amxtopgun
January 15th, 2010, 02:39 PM
^^^^^^^^

:lol: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rofl:

allora stavano o no solo preparando i dettagli? ;)

amxtopgun
January 15th, 2010, 02:42 PM
@silver

avevi ragione te.. sulla sardegna hanno preferito olbia a cagliari ;) avrei scommesso che su olbia sarebbe arrivata EN e non LHI in persona!!!! ;)

SiLvEr@SSC
January 15th, 2010, 02:49 PM
...io speravo aprissero OLB ma non perché convinto fosse più profittevole di CAG ma semplicemente per un vantaggio mio personale, dunque nessuna ragione ;)

Macteo
January 15th, 2010, 02:53 PM
Ma i prezzi? Soprattutto per OLB?
Vorrei mandare a rane Meridiana...

amxtopgun
January 15th, 2010, 02:54 PM
...io speravo aprissero OLB ma non perché convinto fosse più profittevole di CAG ma semplicemente per un vantaggio mio personale, dunque nessuna ragione ;)

lo sapevo era per quello, eh! :) cmq è solo un 2xw !! nella winter viene EN!! :tongue2:

amxtopgun
January 15th, 2010, 02:55 PM
si può già prenotare sul sito lufthansa

un MXP-WAW-MXP viene 179€

amxtopgun
January 15th, 2010, 03:05 PM
ARN 230€ a/r ;)

pmo non ancora disponibile (manca proprio la città nel database del sito)

olb disponibili solo gli orari

gaston182
January 15th, 2010, 05:54 PM
Ps non so se avete notato che quando finalmente escono nuove destinazioni queste non sono state neanche lontanamente previste nè annunciate dal nostro forumista insider.. Lol

amxtopgun
January 15th, 2010, 06:00 PM
PS inutile e fuori luogo... cmq ti posso assicurare che il PMO (contro molti pareri) lo andava dicendo da tempo .. come pure OLB e il potenziamento di BUD ...

SiLvEr@SSC
January 15th, 2010, 06:02 PM
Ps non so se avete notato che quando finalmente escono nuove destinazioni queste non sono state neanche lontanamente previste nè annunciate dal nostro forumista insider.. Lol

commento che ti potevi benissimo evitare, poi non lamentiamoci quando scoppiano discussioni animate!!!!

I-TIGI
January 15th, 2010, 06:02 PM

Ancora con ste battute e bugie da bassa lega? Complimenti, evidentemente ti rode qualche cosa....

Quando parlai delle rotte (nuovo grappolo) non ero ancora iscritto sul forum, poi se vai a rileggerti un po' indietro dissi che avrebbero aperto su Palermo per primi (Catania è prevista ma piu' in avanti) e non Catania.

Siccome non è un segreto che abbia contatti diretti con LH (e consocono bene il mio nickname) certe info posso darle in pubblico al momento giusto.

Lunedi uscirà il comunicato ufficiale di LHI e tra l'altro l'articolo di Stefanato su il Giornale viene smentito da queste nuove rotte cosi come un avvicendamento alla presidenza delle Heike (che qui smentisco) che ha fatt oandare sui ghingheriu mezza LH. (e' la seconda volta che Stefanato si prende una cantonata, anche l'anno scorso a pochi giorni dell'annuncio e conferenza LHI a MXP, dovrebbe cambiare informatore a meno che....).

I-TIGI
January 15th, 2010, 06:06 PM
Se qualcuno derideva LHI per diventare una compagnia di Bus adesso è servito, a proposito, la FCO non è ancora definita, è possibile che se si decida di sospenderla lo sarebbe solo sino all'arrivo dei voli di lungo raggio, dipende anche come finirà sulla LIN visto che di certo non si stà con le mani in mano ad attendere il 2011.

amxtopgun
January 15th, 2010, 06:12 PM
fa ridere pensare che fino a ieri si diceva che:

A) LHI era bloccata e pronta allo sgombero (addirittura in giro si leggeva un trafserimento a LIN :lol: )

B) la Heike silurata ed invece...

C) i 320 solo temporanei ed invece sta emergendo che i 2 A320 saranno della partita per un bel po' :|

mi sa che il nervosismo è in altri animi.. non certo nel mio o in quello di altri che credono in LHI :| :lol:

Macteo
January 15th, 2010, 06:15 PM
E' davvero un peccato che queste notizie non possano essere discusse costruttivamente ma vadano "solo" a tamponare la marea di maldicenze scritte in passato.
Ci rendiamo conto che su MXP e LHI qualcuno ha davvero scritto l'opposto di quanto sta succedendo...

gaston182
January 15th, 2010, 06:24 PM
Ma quale provocazione e qualibugie! è un dato di fatto, dopo aver annunciato destinazioni per mesi finalmente quando esce qlc di concreto cade dal pero.
Ah quindi non poteva annunciare le rotte per evitare di darle nel momento sbagliato, mentre i vari grappoli etc etc quelli invece li poteva dire, quello era il momento giusto.. Si certo, è logico..

stefanojoy
January 15th, 2010, 06:25 PM

FALSISSIMO. Quacuno e' ossessionato da I-TIGI, allucinante...peccato che con questa ossessione ci rimedia solo grandissime figure di m...a! Si' si' si ritirano, abbandonano, e' un disastro....che vergogna...

Palermo ed Olbia ci erano note da tempo e per quanto riguarda Palermo si era pure spiegato il perche' di PMO e non CTA.

Ma piano piano tutti capiranno chi dice menzogne, chi e' fazioso, chi e' contro chi.....i fatti parlano.

stefanojoy
January 15th, 2010, 06:26 PM
Ma quale provocazione e qualibugie! è un dato di fatto, dopo aver annunciato destinazioni per mesi finalmente quando esce qlc di concreto cade dal pero.
Ah quindi non poteva annunciare le rotte per evitare di darle nel momento sbagliato, mentre i vari grappoli etc etc quelli invece li poteva dire, quello era il momento giusto.. Si certo, è logico..

Ma guarda che ti conviene smetterla...ma non ti rendi nemmeno conto della figura che stai facendo??? Mamma mia allucinante!!!! :ohno:

amxtopgun
January 15th, 2010, 06:30 PM
E' davvero un peccato che queste notizie non possano essere discusse costruttivamente ma vadano "solo" a tamponare la marea di maldicenze scritte in passato.
Ci rendiamo conto che su MXP e LHI qualcuno ha davvero scritto l'opposto di quanto sta succedendo...

Questo per due motivi secondo me:

personaggio A) ama mxp ma ama anche la ex compagnia di bandiera e perciò va giù di maldicenze su LHI che vede come lo straniero invasore quando invece vorrebbe che fosse CAI ad aprire rotte da mxp

personaggio B) non centra un tubo con milano e mxp e ama la cara e vecchia alitalia e siccome i piani di LH sono ben chiari (anche se non decantati a destra e sinistra) temono che questa possa frenare il ritorno della grande Alitalia! e perciò giù a dire di tutto e di più contro LH .. ed invece ad innalzare CAI a grande vettore!! addirittura quarto vettore europeo!

hai presente a completamento del piano scala quanti milanesi e più in generale del nord italia viaggeranno su FCO? :|
quanti del sud italia avranno finalmente a disposizione mxp oltre fco per i loro spostamenti Long? :|

gaston182
January 15th, 2010, 06:33 PM
Ma lei scusi è l'avvocato di itgi? No perchè spunta fuori con un timing sempre perfetto..
Io credo che nutrire dei dubbi sia sinonimo di intelligenza, solo i fanatici hanno fiducia cieca, in una compagnia aerea poi! Lo ammetto, pur sperando di sbagliarmi (mi son sbagliato per fortuna), temevo per lo sviluppo dell'operazione lhi. E dunque?
Quanto ad itigi, volevo solo sottolineare l'ovvio.

Eddard Stark
January 15th, 2010, 06:34 PM
^^
A volte sono stato d'accordo con te Gaston, ma mi pare tu la stia portando sul personale. Lì non ti seguo e nessuno potrebbe seguirti.

Qualche post fa hai perso l'occasione di tacere, penso

gaston182
January 15th, 2010, 06:40 PM
Questione di punti di vista eddard.

I-TIGI
January 15th, 2010, 06:46 PM
Ma lei scusi è l'avvocato di itgi? No perchè spunta fuori con un timing sempre perfetto..
Io credo che nutrire dei dubbi sia sinonimo di intelligenza, solo i fanatici hanno fiducia cieca, in una compagnia aerea poi! Lo ammetto, pur sperando di sbagliarmi (mi son sbagliato per fortuna), temevo per lo sviluppo dell'operazione lhi. E dunque?
Quanto ad itigi, volevo solo sottolineare l'ovvio.

Ogni commento o valutazione è lecita, ma la tua affermazione completamente fuori luogo dato che non corrisponde alla realtà, altro che punti di vista e per l'ennesima volta si porta il thread OT (evidentemente volutamente).

gaston182
January 15th, 2010, 06:54 PM
Il mio voleva essere un inciso, infatti.

Rudymar
January 15th, 2010, 07:24 PM
Bene anche per la ARN dove SAS non era intervenuta ancora direttamente immagion in bel c/s.. ai ben informati non è che ci scappa anche Sofia e AMS in questo "grappolo"? a quando lo "stramaledetto" AOC ? Comunque finalmente una bella notizia di rotte, e non il "rinforzino di 9 olive" di qualcun altro...

OT & Ps: non vogliatemi male ma il post con le foto di la malfa, costanzo, la de filippi, bisteccone era davvero spettacolare, ho riso per 3 giorni... :lol::lol::lol: fine OT

Karelian Beardog
January 15th, 2010, 08:16 PM
che noia

Andrea80
January 15th, 2010, 10:04 PM
...è evidente che queste rotte saranno da verificare, ma se verranno confermate consiglio di pronosticare più spesso l' abbandono di LHI su MXP.

:lol: hai ragione, ti giuro che quando ho letto quel trafiletto su Airline mi stavo sentendo male... per fortuna si è dimostrata una bufala!
mi verrebbe voglia di scrivere alla redazione.... non è un errore da poco, a meno che la redazione sia pagata da Cai....

Comunque ottime notizie :) un po' dispiace che la rinascita di Malpensa sia opera di mani straniere, ma se le compagnie italiane dormono sui peri meglio così, alla fine l'importante è avere un servizio buono e su questo Lufthansa credo sia imbattibile!

SiLvEr@SSC
January 15th, 2010, 10:18 PM
io ho SEMPRE ragione e che nessuno (qui nel forum) mi da fiducia :lol:

indaco1
January 15th, 2010, 10:23 PM
... le compagnie italiane dormono sui peri meglio così,..

Le "altre" compagnie Italiane sono state messe tutte fuori gioco negli anni.. dalla Lai a Itavia a Volare ad Air One (tutte in modi diversi ma altrettanto torbidi).

amxtopgun
January 15th, 2010, 10:54 PM
:lol: hai ragione, ti giuro che quando ho letto quel trafiletto su Airline mi stavo sentendo male... per fortuna si è dimostrata una bufala!
mi verrebbe voglia di scrivere alla redazione.... non è un errore da poco, a meno che la redazione sia pagata da Cai....

Comunque ottime notizie :) un po' dispiace che la rinascita di Malpensa sia opera di mani straniere, ma se le compagnie italiane dormono sui peri meglio così, alla fine l'importante è avere un servizio buono e su questo Lufthansa credo sia imbattibile!

a me non dispiace affatto.. anzi.. molto meglio essere integrati in un megasistema multihub dove il tuo aeroporto diventa anche apt di transito per altri importantissimi hub europei, che non essere solo un cagnolino al guinzaglio di CDG .. o del suo fidato FCO ...

motivo per cui dico con piacere: AZ/AF Raus! :D

e motivo per cui ho gioito della riduzione di AF su mxp ;)