View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

SiLvEr@SSC
July 13th, 2010, 03:15 AM
tu affermi che uso la scusa della terza pista (ed è l'ennesima volta) per giustificare l'assenza di IC quando ho scritto svariate volte che la terza pista serve per un progetto di un hub che dovrà essere a regime entro il 2015 ... un hub che vedrà basati 60 aerei tra IC e NB ... la terza pista serve per questo progetto! senza quella non si fa l'hub!

è chiaro?

...e sarei io quello che dovrei rileggere?Ho detto che fra utenti ci si preoccupava che " la "scusa" della terza pista non porti LHI a rimandare il piano intercontinentali ", cosa centri tu!!!!
Era un dubbio mio e di altri chi ha mai detto che tu usi questa scusa? Se altri ti hanno accusato di questo prenditela con loro.

i 2-3 IC li possono mettere anche adesso ma non lo fanno NON perchè manca la terza pista, che ripeto per la 1000° volta essere necessaria per un grande progetto di hub, ma perchè manca l'AOC e senza quello non aprono un tubo!

NON metteranno mai IC con equipaggi che devono venire dalla germania!

NON apriranno mai solo sul Nord America per fare contenti Silver o Fabrizio o jay o altri del forum di SCC

NON è nei loro piani fare così... anche perchè per ora è ad oriente che guardano! questo non vuol dire che non ci sarà anche un po' di NA nei loro piani futuri!

perciò senza AOC non vedremo nemmeno quei 2-3 IC che affermi... chiaro?

inoltre aggiungo che anche se arrivasse domani non li vedremo lo stesso per la winter! per arruolare equipaggi locali e organizzare le rotazioni porterà, forse, a vederli per la S11

capit?

ti prego rileggilo almeno 3 volte prima di rispondere... ti aspetto... ti prego grazie!

...e infatti i miei timori (e credo anche di altri) derivano proprio da tutti questi "problemi" collegati tra di loro, l'AOC non si vede e dunque niente intercontinentali, la terza pista ancora non è pronta...lo sarà nel 2014 e dunque fino a quella data niente intercontinentali!

I tedeschi vogliono fare di MXP un hub&spoke, per fare un hub&spoke ci vogliono feed e voli intercontinentali a 3/4 ondate, per i voli intercontinentali (non in regime di open sky) sono necessari AOC e terza pista, per "gestire" personale/aerei/ondate ecc ecc nel migliore dei modi, giusto?

Ecco, per adesso dell'AOC (e a prescindere di chi siano le responsabilità)....ZERO assoluto, la terza pista come abbiamo detto sarà pronta (come già deciso) nel 2014....e da qui il timore MIO (e credo di altri) che se non dovesse arrivare a breve questo benedetto AOC...ci sarà l'ulteriore "scusa" (se non ci avevi fatto caso prima, tra virgolette) della terza pista farà ritardare gli intercontinentali al dopo il 2014.

Karelian Beardog
July 13th, 2010, 06:13 AM
Infatti, proprio così, aggiungo una sempre più radicata supposizione (il nocciolo del problema) e cioè che la flemma di accettare il balletto lento con ENAC è solo un canovaccio di convenienza, il rispetto della programmazione (che una azienda seria ha tutto il diritto di attuare).

Gli IC di LHI "possono" aspettare che ben altre biglie vadano in buca prima dell'AOC, (quanti e quali aerei hanno realmente liberi per LHI?) altrimenti per salvare la faccia bisognerebbe accelerare il tutto o trovare qualche altra scusa, magari un comitato verde che difende la copula stagionale in primavera essenziale alla difesa della spcie delle formiche rosse che si riproducono laddove dovrebbe sorgere la terza pista, ed ecco che per 7 anni si bloccano i lavori.

LHI? Oramai più italiani di Alitalia.

Comunque per sveglaire l'ambiente dall'assopimento servirebbero almeno 3 IC di altre compagnie, e poi vedreste come corrono a rimodulare i tempi, sempre che non si adagino sull'Europa e su Francoforte, cambiando in parte i programmi da Hub & spoke ad HUB & pizza.

amxtopgun
July 13th, 2010, 10:03 AM
...e infatti i miei timori (e credo anche di altri) derivano proprio da tutti questi "problemi" collegati tra di loro, l'AOC non si vede e dunque niente intercontinentali, la terza pista ancora non è pronta...lo sarà nel 2014 e dunque fino a quella data niente intercontinentali!

:doh:

o ma proprio questo concetto non riesce ad entrare!! è pazzesco! diasarmante! mi cadono le braccia! :bash:

perchè ti ostini a dire che finchè non c'è la terza pista non avremo IC ????????????

perchè????????????????????????

si che ci saranno!!!!!

la terza pista serve per i picchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

quando ci saranno taaaaaanti IC e taaaaaanti NB che partiranno contemporaneamente nelle ondateeeeeeeee

nulla vieta di avere qualche IC anche con due pisteeeeeeeeee!!

ok evidentemente siamo su scherzi a parte! dov'è la telecamera?

amxtopgun
July 13th, 2010, 10:05 AM
Infatti, proprio così, aggiungo una sempre più radicata supposizione (il nocciolo del problema) e cioè che la flemma di accettare il balletto lento con ENAC è solo un canovaccio di convenienza, il rispetto della programmazione (che una azienda seria ha tutto il diritto di attuare).

Gli IC di LHI "possono" aspettare che ben altre biglie vadano in buca prima dell'AOC, (quanti e quali aerei hanno realmente liberi per LHI?) altrimenti per salvare la faccia bisognerebbe accelerare il tutto o trovare qualche altra scusa, magari un comitato verde che difende la copula stagionale in primavera essenziale alla difesa della spcie delle formiche rosse che si riproducono laddove dovrebbe sorgere la terza pista, ed ecco che per 7 anni si bloccano i lavori.

LHI? Oramai più italiani di Alitalia.

Comunque per sveglaire l'ambiente dall'assopimento servirebbero almeno 3 IC di altre compagnie, e poi vedreste come corrono a rimodulare i tempi, sempre che non si adagino sull'Europa e su Francoforte, cambiando in parte i programmi da Hub & spoke ad HUB & pizza.

si vabè....

come butta il tempo li su alpha centauri?

amxtopgun
July 13th, 2010, 10:19 AM
I tedeschi vogliono fare di MXP un hub&spoke, per fare un hub&spoke ci vogliono feed e voli intercontinentali a 3/4 ondate, per i voli intercontinentali (non in regime di open sky) sono necessari AOC e terza pista, per "gestire" personale/aerei/ondate ecc ecc nel migliore dei modi, giusto?

Ecco, per adesso dell'AOC (e a prescindere di chi siano le responsabilità)....ZERO assoluto, la terza pista come abbiamo detto sarà pronta (come già deciso) nel 2014....e da qui il timore MIO (e credo di altri) che se non dovesse arrivare a breve questo benedetto AOC...ci sarà l'ulteriore "scusa" (se non ci avevi fatto caso prima, tra virgolette) della terza pista farà ritardare gli intercontinentali al dopo il 2014.

le ondate saranno almeno 4..

sulla gestione dell'hub con personale locale e aerei basati qui ok! ci siamo! anche se non saranno al 100% sempre di qui.. infatti i tedeschi stanno organizzandosi con strutture appena fuori malpensa per evitare di utlizzare alberghi a go go come facevano quegli idioti di alitalia.. con le conseguenze che poi hai visto..

questa storia della "scusa" ha un po' rotto... sono cose che si sapevano fin dal primo giorno... nel 2007... poi ci sono stati questi "ritardi" e adesso sono diventati il centro delle vostre preoccupazioni...

prima di tutto l'unico ritardo è l'AOC ... la terza pista è nelle tempistiche.. nessuno ha mai detto che nel 2011 ci sarebbe stato l'hub pronto ed impacchettato...

il problema AOC lo vogliamo rianalizzare?

inizi 2009 si fonda LHI

ad inizio aprile partono le attività

a maggio la HEIKE dice che a settembre arriva l'AOC

qualche pezzo molto grosso a colonia viene intervistato dal die Welt e afferma che si potrebbe anticipare il volo per NY al 4 luglio .. dato che l'AOC è in arrivo..

l'AOC comincia a tardare e si annulla tutto e si dice "ok fa nulla.. è un po' in ritardo ma possiamo partire per la tarda estate inizio autunno (sett/ott?) con gli IC

l'AOC non arriva.. IC perciò nisba...

la HEIKE dice.. no problems.. arriva per gennaio 2010...

giunge gennaio e ancora l'ENAC non lo rilascia...

inoltre già in autunno 2009 con la crisi si fa capire che tutto slitta di un anno (autunno 2010?) ..

arriva giugno 2010 e siamo ancora senza AOC ma si sblocca la questione assunzione... vengono assunti i primi dipendenti italiani..

luglio 2010: siamo in attesa che l'ENAC lo rilasci

......mettendo che arrivi domani difficilmente si riesce ad organizzarsi per la winter.. più facile che parta tutto per la S11 .. ma stiamo parlando di 2011 ! mica 2014!! ci sono 3 anni per implementare l'hub... 8 stagioni IATA !

per il 2014/2015 sarà a regime ovviamente non il 100%... un tre quarti circa che corrisponde con quello affermato dalal HEIKE che tempo fa diceva di volere arrivare all'appuntamento EXPO con uan quindicina di destinazionio di LR

LucaP
July 13th, 2010, 10:24 AM
guarda che tutto questo non è mica "verità assoluta intagliata nel marmo"

è solo la tua interpretazione della situazione. ogni volta che si sono chieste precisioni a i-tigi sulla questione AOC in risposta si sono avute solo mezze parole, accuse più o meno velate e nessuna informazione verificabile

quindi c'è poco da fare i fenomeni, siamo tutti qua ad aspettare che succeda qualcosa, ma non mi pare si facciano molti passi avanti

amxtopgun
July 13th, 2010, 10:27 AM
ripeto: non sono mie congetture...

è un mix di piano Scala, piani infrastrutturali SEA strapubblica qui, comunicati LHI

è non è questione di fare i fenomeni... è questione di capire due concetti elementari

Macteo
July 13th, 2010, 10:37 AM
Pero' MXP completata con i progetti attuali sarebbe niente male, con soluzioni simili a MAD e anche a FRA.

hai ragione...
ma io l'avrei fatto così:
http://img641.imageshack.us/img641/7475/mxpampliamentirevd.jpg (http://img641.imageshack.us/i/mxpampliamentirevd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

amxtopgun
July 13th, 2010, 10:42 AM
mi piaciono di più i 3 satelliti al T1 :)

e poi manca quella dannata terza pista!! :lol:

jayOOfoshO
July 13th, 2010, 11:19 AM
Ma ci sono dichiarazioni di alcun tipo da parte di ENAC e governo e qualsiasi altra parte di importanza istituzionale in Italia sul mancato rilascio dell'AOC?

ManUnited
July 13th, 2010, 11:33 AM
Ma secondo voi domani non annunciano proprio niente? Cioè viene il 380 e va bene, i tedeschi si faranno un pò di auto-promozione e va ancora bene, ma mettono su una conferenza stampa e non dicono proprio un fico di LHI e degli sviluppi futuri? Quale sarebbe la madre di tutte le domande da fare ai boss di LH se voi domani poteste farne una?

LucaP
July 13th, 2010, 11:36 AM
penso che se c'è qualcosa di annunciabile lo annunceranno

ma c'è qualcosa di annunciabile?

luca90
July 13th, 2010, 11:39 AM
^^^^Macteo spettacolo!!:nuts: come hai fatto a farla???

Macteo
July 13th, 2010, 11:40 AM
^^^^Macteo spettacolo!!:nuts: come hai fatto a farla???

ho montato la mappa facendo un po' di screenshot con google maps e poi con illustrator.

SiLvEr@SSC
July 13th, 2010, 12:34 PM
:doh:

o ma proprio questo concetto non riesce ad entrare!! è pazzesco! diasarmante! mi cadono le braccia! :bash:

perchè ti ostini a dire che finchè non c'è la terza pista non avremo IC ????????????

perchè????????????????????????

si che ci saranno!!!!!

la terza pista serve per i picchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

quando ci saranno taaaaaanti IC e taaaaaanti NB che partiranno contemporaneamente nelle ondateeeeeeeee

nulla vieta di avere qualche IC anche con due pisteeeeeeeeee!!

ok evidentemente siamo su scherzi a parte! dov'è la telecamera?

...amx sono solo MIEI timori/supposizioni e non ciò che mi auguro o spero che evvenghi ;)

Ma secondo voi domani non annunciano proprio niente? Cioè viene il 380 e va bene, i tedeschi si faranno un pò di auto-promozione e va ancora bene, ma mettono su una conferenza stampa e non dicono proprio un fico di LHI e degli sviluppi futuri? Quale sarebbe la madre di tutte le domande da fare ai boss di LH se voi domani poteste farne una?

...è quello che ho detto qualche giorno fa, se devono venire per farsi la "passeggiata" e per far vedere il bamboccio....potevano evitarsi la "fatica" ;)

Vitruvio
July 13th, 2010, 01:20 PM

Ho pensato la stessa cosa...arriva il primo 380 in Italia...hanno gli occhi puntati addossi...fanno un CStampa...e non dicono nulla?

magari ha ragione LucaP e non hanno nulla da dire...ma...

I-TIGI
July 13th, 2010, 01:30 PM
Ma ci sono dichiarazioni di alcun tipo da parte di ENAC e governo e qualsiasi altra parte di importanza istituzionale in Italia sul mancato rilascio dell'AOC?

Da quando in qua su queste cose si fanno comunicati ufficiali? Mai.

Esistono i documenti agli atti che chi lavora in LHI (il richiedente) ed in Enac (l'emittente) sono registrati.

Esiste comunque la dichiarazione dle presidente LHI alla Camera, cosa del tutto eccezionale.

E' semplicemente falso continuare a dire che un rallentamento del rilascio dell'AOC sia comodo a LHI, andateglielo a dire domani alla Heike o qualsiasi membro del board di LH e LHI a MXP.

Pe lo sviluppo di LH come hub carrier intercontinentale uno dei requisiti piu' importnate (anzi il piu' importate) è la capacità dello scalo per i picchi orari ed infatti come inserito nel piano di sviluppo LH-SEA questo permetterà di aprire un hub pesante su MXP e non light (DUS per intenderci).

Con due piste o tre gli IC ci saranno a prescindere ma con terza pista molti di piu' (visto anche il problema della Svizzera su Kloten).

Domani ci sarà una conferenza stampa ed a differenza di altri il board Lufthansa e SEA risponderà alle domande dei giornalisti, difficile l'annuncio di novità LHI in quel contesto anche perchè come lo si potrebbe senza AOC e se anche fosse rilasciato oggi da quel momento ci vorrebbero mesi per iniziare a modificare i piani di sviluppo rispetto al programma generale.

La nuova comunity italiana di LH: http://www.lufthansawefly.com/

I-TIGI
July 13th, 2010, 01:31 PM
Domani 14 luglio per la prima volta in Italia arriva all'aeroporto di Malpensa il nuovo gigante dei cieli: l'Airbus A380 di Lufthansa.

All'evento interverranno: Letizia Moratti, Sindaco di Milano, Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano, Raffaele Cattaneo, Assesore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Giuseppe Bonomi, Presidente SEA, Heike Birlenbach, Vice President Division Milano and Head of Lufthansa Italia e Jürgen Raps, Member of Lufthansa German Airlines Board.

L'Airbus A380 arriverà alle 17:15 e partirà alle 20:00, sarà possibile vedere l'aereomobile dal viadotto lato Sud e dalla recinzione del parcheggio operai con accesso esclusivamente pedonale.

SEA - Aeroporti di Milano

MeneghinofromBovisa
July 13th, 2010, 03:44 PM
http://grainedit.com/wp-content/uploads/2007/11/lufthansa_logo.jpg

www.lufthansaitalia.com

On line il sito ufficiale di Lufthansa Italia
E per festeggiare domani e giovedì biglietti in promozione

E’ online www.lufthansaitalia.com, il sito ufficiale di Lufthansa Italia, in lingua italiana e inglese. La compagnia, fino ad ora presente sul sito istituzionale lufthansa.com, lancia il proprio sito internet e celebra l’inaugurazione con una speciale promozione. Il 14 e il 15 luglio si potranno prenotare i voli verso le destinazioni italiane ed europee servite da Lufthansa Italia in partenza da Milano Malpensa, a prezzi scontati per partenze comprese tra il 14 luglio 2010 e il 31 maggio 2011. La promozione è valida esclusivamente per biglietti acquistati on line sul sito www.lufthansaitalia.com nelle giornate del 14 e 15 luglio.
I contenuti di ciascuna categoria – “Prenotare e programmare”, “Offerte e idee”, Le mie prenotazioni”, “Informazioni & Servizi” e “Miles and More” – sono tutti accessibili da ciascuna pagina mentre le singole sotto categorie sono selezionabili grazie ad un menu a cascata. Sul sito di Lufthansa Italia è inoltre possibile prenotare anche tutti i voli Lufthansa per le destinazioni del network globale. Dalla homepage di Lufthansa Italia è inoltre possibile accedere a WeFly, la prima community di Lufthansa in Italia.

GuidaViaggi.it

SiLvEr@SSC
July 13th, 2010, 04:01 PM
:cheers2:

(fabrizio)
July 13th, 2010, 04:01 PM
Newsletter Lufthanzzza, copincollo dalla mia casella e-mail:

Gentile Signor S.,

WeFly è la nuova community di Lufthansa in Italia che le offre la possibilità di leggere, raccontare e condividere con i suoi amici le più belle esperienze di volo con Lufthansa.

In WeFly può creare e personalizzare il suo profilo, caricare immagini e video di viaggio e scrivere brevi reportage sulle più belle mete raggiunte con Lufthansa. Se desidera, può segnalare e votare i contributi degli altri utenti e condividere su Facebook i suoi preferiti.

Ogni settimana su WeFly Magazine l'aspettano consigli di viaggio, curiosità e approfondimenti sul mondo Lufthansa che potrà votare e condividere sui principali social network. E questa settimana un evento straordinario su WeFly Magazine: l'arrivo dell'A380 a Malpensa, documentato dagli scatti fotografici della redazione WeFly in tempo reale.

Su WeFly Magazine l'arrivo dell'A380 a Malpensa

Il 14 luglio 2010 l’aeroporto di Milano Malpensa sarà il palcoscenico di un evento tanto atteso quanto esclusivo: la punta di diamante della flotta Lufthansa, l’Airbus A380, atterrerà per la prima volta sul territorio italiano. Potrà seguire l'evento collegandosi a WeFly Magazine. L’evento sarà infatti supportato da foto, curiosità e aggiornamenti a partire dal tardo pomeriggio.

SiLvEr@SSC
July 13th, 2010, 04:05 PM
appena letta, grazie per averla postata ;)

(fabrizio)
July 13th, 2010, 04:07 PM
appena letta, grazie per averla postata ;)

Di nulla!:) è bello sapere che fanno qualcosa per l'A380.

amxtopgun
July 13th, 2010, 04:16 PM

www.lufthansaitalia.com

On line il sito ufficiale di Lufthansa Italia
E per festeggiare domani e giovedì biglietti in promozione

E’ online www.lufthansaitalia.com, il sito ufficiale di Lufthansa Italia, in lingua italiana e inglese. La compagnia, fino ad ora presente sul sito istituzionale lufthansa.com, lancia il proprio sito internet e celebra l’inaugurazione con una speciale promozione. Il 14 e il 15 luglio si potranno prenotare i voli verso le destinazioni italiane ed europee servite da Lufthansa Italia in partenza da Milano Malpensa, a prezzi scontati per partenze comprese tra il 14 luglio 2010 e il 31 maggio 2011. La promozione è valida esclusivamente per biglietti acquistati on line sul sito www.lufthansaitalia.com nelle giornate del 14 e 15 luglio.
I contenuti di ciascuna categoria – “Prenotare e programmare”, “Offerte e idee”, Le mie prenotazioni”, “Informazioni & Servizi” e “Miles and More” – sono tutti accessibili da ciascuna pagina mentre le singole sotto categorie sono selezionabili grazie ad un menu a cascata. Sul sito di Lufthansa Italia è inoltre possibile prenotare anche tutti i voli Lufthansa per le destinazioni del network globale. Dalla homepage di Lufthansa Italia è inoltre possibile accedere a WeFly, la prima community di Lufthansa in Italia.

GuidaViaggi.it

FINALMENTE!

:)

era ora che venisse fatto.. meglio tardi che mai... web comunity e sito ufficiale attivato tutto 24h prima del ciccione!!

che strano ;)

TohrAlkimista
July 13th, 2010, 04:17 PM
Grazie per la segnalazione Fabrizio!!
Ottime iniziative!

michyh87
July 13th, 2010, 06:02 PM
chissà come mai prioprio oggi :shifty::D

LucaP
July 13th, 2010, 06:08 PM
:D

spero di vedere il ciccione dei cieli domani!

I-TIGI
July 13th, 2010, 06:14 PM
Domani oltre all'evento con il primo A380 in Italia ed all'inizio delle assunzioni di piloti EU per LHI ci sarà un summit tra il Comune di Milano (Moratti/Bonomi) e il board LH e LHI per fare il punto sul piano scala.

(fabrizio)
July 13th, 2010, 06:54 PM
Oggi LHI ha cancellato il BUD delle 17.20 (quello che, dopodomani, deve prendere la mia ragazza), e qualcos'altro. Direi che è un problema di aerei, ma la prima rotazione della mattinata è andata via tranquilla. Quindi non dovrebbero esserci problemi, o no? Mi piacerebbe sapere che sta accadendo, c'è un aereo in panne (ma sono settimane che va avanti così!), oppure ci sono problemi di equipaggi, oppure non hanno voglia di volare in perdita? che accade?

I-TIGI
July 13th, 2010, 07:34 PM
Per il momento non hanno un aereo di scorta, quando la flotta sarà a 15 macchine ne avranno 1.
Per volare di voglia ne hano tanta visto anche i risultati ;)

Karelian Beardog
July 13th, 2010, 07:39 PM
Da quando in qua su queste cose si fanno comunicati ufficiali? Mai.

Esistono i documenti agli atti che chi lavora in LHI (il richiedente) ed in Enac (l'emittente) sono registrati.

Esiste comunque la dichiarazione dle presidente LHI alla Camera, cosa del tutto eccezionale.

E' semplicemente falso continuare a dire che un rallentamento del rilascio dell'AOC sia comodo a LHI, andateglielo a dire domani alla Heike o qualsiasi membro del board di LH e LHI a MXP.

Pe lo sviluppo di LH come hub carrier intercontinentale uno dei requisiti piu' importnate (anzi il piu' importate) è la capacità dello scalo per i picchi orari ed infatti come inserito nel piano di sviluppo LH-SEA questo permetterà di aprire un hub pesante su MXP e non light (DUS per intenderci).

Con due piste o tre gli IC ci saranno a prescindere ma con terza pista molti di piu' (visto anche il problema della Svizzera su Kloten).

Domani ci sarà una conferenza stampa ed a differenza di altri il board Lufthansa e SEA risponderà alle domande dei giornalisti, difficile l'annuncio di novità LHI in quel contesto anche perchè come lo si potrebbe senza AOC e se anche fosse rilasciato oggi da quel momento ci vorrebbero mesi per iniziare a modificare i piani di sviluppo rispetto al programma generale.

La nuova comunity italiana di LH: http://www.lufthansawefly.com/

Andiamo bene ... mesi ... si allunga ancora la minestra HUB & Pizza... si stanno mettendo avanti le mani? di questo passo 2015-16... salvo ulteriori minestre diluite. Non è che per caso faccia prima Alitalia a ripiazzare qualche IC a Malpensa?

I-TIGI
July 13th, 2010, 07:43 PM
Non si allunga, anzi si accorcia dato che si recupererà parte del tempo perso grazie a chi vuol far prendere tempo a CAI.
Ovvio che per avere proprio perosnale basato, aerei registrati in Italia ed altre "piccole" cose ci vuole tempo, mica tutti bravi come quelli di AZ che fanno e disfano in un tot. ;)

Karelian Beardog
July 13th, 2010, 07:43 PM
Per il momento non hanno un aereo di scorta, quando la flotta sarà a 15 macchine ne avranno 1.
Per volare di voglia ne hano tanta visto anche i risultati ;)

Mancano gli aeromobili?

I-TIGI
July 13th, 2010, 07:45 PM
Mancano gli aeromobili?

Direi di no, smeplicemente è previsto cosi tra ricavi e costi per una base LH.

MeneghinofromBovisa
July 13th, 2010, 07:51 PM
Andiamo bene ... mesi ... si allunga ancora la minestra HUB & Pizza... si stanno mettendo avanti le mani? di questo passo 2015-16... salvo ulteriori minestre diluite. Non è che per caso faccia prima Alitalia a ripiazzare qualche IC a Malpensa?

Si certo,Alitalia uno ne mette e due ne toglie su MXP
ha inserito il MXP-MIA eliminando il MXP-GRU
e ha incrementato con un misero 4xw il volo MXP-NRT :ohno::ohno:

certo perchè tutto deve basarsi attorno all'hub di FCO... altro che compagnia di bandiera italiana...è diventata una compagnia locale del Lazio! Prendere esempio da LH no è??? che oggi possiede due grandi hub intercontinentali in Germania FRA e MUC e uno in Svizzera ZRH in futuro anche MXP, mentre noi provincialisti ci limitiamo alla capitale, perchè diciamola tutta,sono balle le storielle che i vertici di CAI vogliono inculcarci,ovvero quello che non avrebbero potuto sostenere le spese di mantenimento di due hub...che schifo!!!

Karelian Beardog
July 13th, 2010, 07:56 PM
La positività del momento è che il traffico aereo (in generale) è ripreso molto bene e stiamo ritornando a livelli 2007, pazienza che Malpensa non possa beneficiarne se non marginalmente, nonostante il potenziale (molto chiaccherato e poco sfruttato, per ora).

Per il cargo poi credo che le inefficienze rimarranno ancora a lungo fino a che non arriverà almeno un terzo e quarto handler con la Cargo City 2 prossima ventura e i capitolati di servizio siano più orientati alla qualità.

Nessuna paura abbiamo HUB come Lisbona, Madrid, Parigi, Amsterdam, Francoforte, Luxemburg, Vienna, che possono sopperire egregiamente, sono allenatissimi.

La segnaletica sull'asfalto a Cargo City andrebbe rinfrescata, le strisce pedonali sono quasi cancellate, e questo crea un clima di pericolo.

amxtopgun
July 13th, 2010, 07:57 PM
dimentichi VIE :D

e i light-hub di DUS e in futuro berlino

senza contare qualche progettino tenuto nascosto su Londra... :|

Mauz®
July 13th, 2010, 10:40 PM
Secondo me non annunceranno un bel niente che ci possa interessare. E' un'iniziativa improvvisata per soffiare a Emirates il primato, punto e basta.

Ci sarà un po' di infiochettamente, un banchetto, convenevoli, frasi di rito ecc, ma niente di più che ci possa interessare.

Poi sarei ben felice di essere smentito, ma non mi faccio illusioni! Sono contento che venga l'A380 e basta! ;)

SiLvEr@SSC
July 13th, 2010, 10:51 PM
...e no, devo quotarti per la seconda volta :ohno:

Mauz®
July 13th, 2010, 11:04 PM
Inizio a provarci gusto! :D

MeneghinofromBovisa
July 13th, 2010, 11:08 PM
Inizio a provarci gusto! :D

Beh te lo meriti,dici sempre delle cose che non sono fuori luogo ;)
Soprattutto argomenti senza offendere nessuno.

Mauz®
July 13th, 2010, 11:09 PM
Ora arrossisco! :cheer:

amxtopgun
July 13th, 2010, 11:11 PM
secondo me diranno che sono iniziate le assunzioni e che l'aoc è in arrivo..

e sta volta è quella buona :D

l'arrivo proprio oggi del sito è un segnale forte

MeneghinofromBovisa
July 13th, 2010, 11:13 PM
secondo me diranno che sono iniziate le assunzioni e che l'aoc è in arrivo..

e sta volta è quella buona :D

l'arrivo proprio oggi del sito è un segnale forte

Sono supposizioni da non escludere caro AMX ;)
Anche l'arrivo di un A380 Lufthansa a Malpensa è un ottimo segnale!!! anche se solo per un scopo pubblicitario

ManUnited
July 14th, 2010, 11:10 AM
Anch'io non vedo annunci sconvolgenti. Era solo per sentire altri pareri e vedo che siamo d'accordo più o meno tutti. E tutti ben felici di essere smentiti. Beh non vedo l'ora di vedere sta bestia dal vivo a Malpensa oggi.

F81
July 14th, 2010, 11:23 AM
anche se solo per un scopo pubblicitario

E qui ci si lamentava qualche tempo fa che LHI non faceva abbastanza pubblicità :lol:

michyh87
July 14th, 2010, 11:57 AM
Offerta Family & Friends per Lufthansa Italia.com

Lufthansa Italia festeggia il proprio sito con una offerta speciale : solo il 14 ed il 15 luglio puoi comprare ad un prezzo incredibile per viaggiare con la famiglia o gli amici

2 persone 79€*
3 persone 119€*
4 persone 149€*
5 persone 179€*

* a tratta

quindi voli a/r a partire da 72€ tutto incluso

amxtopgun
July 14th, 2010, 04:51 PM
IN LIVE dalla conferenza stampa mentre il ciccione ha appena superato Zurigo...

I-TIGI ci informa che hanno appena detto questo:

Bonomi e Heike hanno confermato il primo intercontinentale ridendo su Casablanca. Ora i giornalisti le hanno chiesto se l'A380 volerà da Malpensa, e lei ha risposto: per ora no, ma altra tipologia di aereo si .

come vi avevo detto ieri... per ridere è considerato il primo IC di LHI :lol:

il LIVE qui: http://www.malpensa-info.org/a380/
ok? ;)

Vitruvio
July 14th, 2010, 05:01 PM
IN LIVE dalla conferenza stampa mentre il ciccione ha appena superato Zurigo...

I-TIGI ci informa che hanno appena detto questo:

Bonomi e Heike hanno confermato il primo intercontinentale ridendo su Casablanca. Ora i giornalisti le hanno chiesto se l'A380 volerà da Malpensa, e lei ha risposto: per ora no, ma altra tipologia di aereo si .

come vi avevo detto ieri... per ridere è considerato il primo IC di LHI :lol:

il LIVE qui: http://www.malpensa-info.org/a380/
ok? ;)

Del fatto che in SEA ci leggano ho le prove tangibili...
ne ho fatto le spese durante le mie vacanze a Creta (vero Matteo?)...

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:06 PM
infatti! e mica solo la SEA !! anche formigoni che ci odia per aver chiamato MISS l'altra sede!!! :rofl:

ps: sta per atterrare!! questione di pochi minuti!!

http://www.malpensa-info.org/a380/

in continuo aggiornamento!

Vitruvio
July 14th, 2010, 05:10 PM
Comunque la Heike...è il clone di Sarah Ferguson!

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:11 PM
CI SIAMO!! è A SUD DI MXP.. STA VIRANDO PER METTERSI SUL CORRIDOIO DI DISCESA

LIVE ON http://www.malpensa-info.org/a380/

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:14 PM
un minuto ancora!

in perfetto orario!! 17.15 !!! :D

(fabrizio)
July 14th, 2010, 05:15 PM
Comunque la Heike...è il clone di Sarah Ferguson!

Allora stiamo attenti che non si ubriachi e non accetti una mazzetta da un reporter per far partire un intercontinentale!

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:18 PM
HA TOCCATO LA PISTA :banana:

Vitruvio
Allora stiamo attenti che non si ubriachi e non accetti una mazzetta da un reporter per far partire un intercontinentale!

Ma un intercontinentale vero, però! ;)

Vitruvio

Aléeeeee!!!

(fabrizio)
July 14th, 2010, 05:22 PM

visto! grazie per gli aggiornamenti!

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:23 PM
prego!!

a breve la foto del ciccione!!! :D

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:24 PM
ECCOLOOOOOOOOO IN ANTEPRIMA ASSOLUTAAA :banana::banana::banana:

:dance:

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:28 PM
edit

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 05:29 PM

Nuove rotte in arrivo nell'orario invernale di Lufthansa Italia. Lo ha annunciato il direttore per la Penisola Heike Birlenbach nel corso della presentazione dell'A380 targato Lh, atterrato oggi all'aeroporto di Milano Malpensa. "Sulle rotte in partenza dall'hub lombardo in questione stiamo facendo le ultime valutazioni - ha poi spiegato a TTG Italia il direttore -. Senza dubbio ci sarà una nuova destinazione europea, forse una verso il Nord Africa (attualmente viene servita Casablanca con un volo stagionale, ndr) e un collegamento domestico verso il Sud Italia: per noi è un mercato importante ed è una direttrice che può dare buoni risultati". - segue -

TTGItalia

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 05:30 PM
edit

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:32 PM
perfetto come si diceva confermata la CTA! .. nord africa potrebbe saltare fuori Cairo? europa secondo me KIEW ukraina! ;)

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:38 PM
ahahaha!! quel maledetto vulkaniano si è già fotografato sotto il ciccione!!! :lol:

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:42 PM
stanno parlando i big sotto il ciccione ;)

DirtyHarry
July 14th, 2010, 05:43 PM
perfetto come si diceva confermata la CTA! .. nord africa potrebbe saltare fuori Cairo? europa secondo me KIEW ukraina! ;)
Ma per Kiev non ci sono i bilaterali? Sull'Europa vedo più probabile AMS.

mercuzio
July 14th, 2010, 05:44 PM

Tunisi no? Dopotutto Cairo ha gia' Egyptair ...

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:45 PM
parlavano di est europa! però AMS si te la quoto! sarebbe una buona rotta! ottima! :okay:

(fabrizio)
July 14th, 2010, 05:47 PM
Est europa? Hm..potrebbe essere la Bulgaria.

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:49 PM
l'importante è che saltino fuori almeno una trentina di frequenze :)

magari 1xd sull'africana e l'est europa e 2xd su CTA ;)

(fabrizio)
July 14th, 2010, 05:52 PM
ci vogliono altri aerei, mi sa...

amxtopgun
July 14th, 2010, 05:53 PM

arriveranno.. ne basta anche solo uno ;)

gli altri sono abbastanza scarichi di lavoro..

------

iniziano le visite guidate!! ;)

tra un po' riceveremo anche le foto gli interni ;)

DirtyHarry
July 14th, 2010, 05:54 PM
Mi sembra il minimo, se per aprire nuove rotte ne devono chiudere altre non è un gran guadagno.

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 05:55 PM
l'importante è che saltino fuori almeno una trentina di frequenze :)

magari 1xd sull'africana e l'est europa e 2xd su CTA ;)

secondo me apriranno

Volo nazionale: Catania o Cagliari
Volo Internazionale: potrebbero essere una di queste rotte:Skopje,Sarajevo o Praga

Volo Intercontinentale Nord Africa: Cairo o Sharm el Sheik (anche se,su queste destinazioni su MXP c'è una forte concorrenza da parte di altre compagnie)

io aprirei Addis Ababa (Etiopia)
augurandomi che CMN diventa un volo di linea e non solo stagionale.

amxtopgun
July 14th, 2010, 06:00 PM
è stato scritto Sicilia :D

perciò Catania ;)

se poi decidono anche per aggiungere un CAG tanto di guadagnato :D

sharm non mi sembra il tipo di destinazione che intende feederare LHI :D la escluderei senza se e senza ma! :D

tra le africane c'è poco... ALG, TUN e CAI ... al massimo se va bene la CMN potrebbe essere tenuta per la winter magari 4xw ..

SOF mi pareva più azzeccata a est... anche praga non è male.... altrimenti AMS sarebbe il top!! :okay:

------------

aggiornamenti interessanti!!! :D

Bradipo
July 14th, 2010, 06:09 PM
Tra parentesi non so se fosse gia' stato segnalato, ma dell'evento ne parlano anche sul corriere in homepage nazionale:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_14/Lufthansa-vara-a-Malpensa-il-suo-gigante-dei-cieli-1703375906107.shtml

:banana:

amxtopgun
July 14th, 2010, 06:20 PM
Lufthansa Italia: "Non è ancora tempo per i voli a lungo raggio"

Porte ancora chiuse al lungo raggio per Lufthansa Italia. Il vettore, dopo avere annunciato nuovi voli nell'orario invernale, ha confermato oggi pomeriggio che non si prevede l'attivazione di voli long range dallo scalo di Milano Malpensa. Secondo il direttore per l'Italia Heike Birlenbach "non è ancora tempo di aprire voli a lunga gittata. Non abbiamo pianificato il progetto perché ci siamo resi conto che manca capacità di feederaggio per riempire gli aerei.

come si diceva non c'è ancora una rete di feeder sufficiente per partire con il LR per la winter! obiettivo raggiungere almeno un passeggero su tre in transito per il posizionamento dei primi IC ;) ora è importante che arrivi questo benedetto AOC che così si può assumere e basare a mxp il personale altrimenti è economicamente insostenibile reggere tutti i voli con personale proveniente dalla germania!

Lucio
July 14th, 2010, 06:25 PM
come si diceva non c'è ancora una rete di feeder sufficiente per partire con il LR per la winter! obiettivo raggiungere almeno un passeggero su tre in transito per il posizionamento dei primi IC ;) ora è importante che arrivi questo benedetto AOC che così si può assumere e basare a mxp il personale altrimenti è economicamente insostenibile reggere tutti i voli con personale proveniente dalla germania!

Se dice che non hanno pianificato il progetto di voli a lungo raggio che significa? Si possono ragionevolmente escludere anche per la prossima stagione estiva o le cose potrebbero cambiare rapidamente?

Anche perche' poi non capisco, mi pare che LHI abbia gia' un bella rete europea da Milano.

Comunque, viva il 380 e viva LHI e le sue nuove destinazioni :banana::banana:

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 06:26 PM

Era prevedibile questa notizia!

amxtopgun
July 14th, 2010, 06:29 PM
ma soprattutto ammettono (per l'ennesima volta) che l'obiettivo è mettere LR !!

e non è un'invenzione dei soliti pochi pallonari :D

:rofl:

chi chiude insomma?? chi si ritira??? :lol:

la formichina lavora.. pian piano tutto viene a galla :|

amxtopgun
July 14th, 2010, 06:31 PM
Se dice che non hanno pianificato il progetto di voli a lungo raggio che significa? Si possono ragionevolmente escludere anche per la prossima stagione estiva o le cose potrebbero cambiare rapidamente?

Anche perche' poi non capisco, mi pare che LHI abbia gia' un bella rete europea da Milano.

i transiti sono circa sul 25% del tot dei passeggeri... bisogna fare di più! ;)

33%?

si può fare per la S11?

secondo me si..... IMHO! vedremo :|

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 06:31 PM

Io credo che per la S11 qualcosa potrebbe già muoversi per i voli di lungo raggio...poi magari mi sbaglio

Mah insomma,mancano ancora molte destinazioni importanti e strategiche per il mercato per es. AMS - BRU - MUC - BER - OSL - HEL - ATH - ZRH - VIE - MAN etc... :ohno: :ohno:

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 06:32 PM

QUOTO ;)

amxtopgun
July 14th, 2010, 06:34 PM
:?

ma va! BRU MUC HEL ATH ZRH VIE ci sono già anche se con altre sigle :lol:

sono altre quelle che mancano... compreso quasi tutto il bacino del mediterraneo dove MXP pescherà parecchio sottraendo al "naturale" parecchi feeder :|

poi con i nuovi C/S i feeder dovrebbero fare un bel salto in avanti... perciò per la S11 potrebbe saltare fuori qualcosa... vedremo ;)

amxtopgun
July 14th, 2010, 06:35 PM
il nostro inviato è entrato nella "balenottera" :lol:

a breve le foto :)

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 06:36 PM

TI QUOTO PER UNA SECONDA VOLTA ;)

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 06:38 PM
Lufthansa vara a Malpensa
il suo «gigante dei cieli»

«Per noi questo scalo è importante e strategico»

MALPENSA—È solo un volo dimostrativo, ma ha un valore simbolico molto alto. I dirigenti di Lufthansa portano oggi il loro «gioiello» di famiglia a Malpensa, l’Airbus A380, l’aereo più grande del mondo, appena acquistato, e lo fanno bruciando sul tempo un analogo atterraggio che il 29 luglio aveva pubblicizzato su Milano la Emirates. «In realtà era un volo già programmato » fanno sapere dalla casa tedesca, smentendo i propositi di battere sul tempo i concorrenti. Ma soprattutto è un messaggio di attenzione, il segno che la compagnia aerea tedesca punta molto su Malpensa, tanto da organizzarvi un evento aeronautico e strizzando l’occhio al marketing sul territorio: «La decisione di presentare il nostro nuovo Airbus A380 a Milano Malpensa deriva dalla volontà di dimostrare la grande cooperazione con Sea e il forte legame con l’aeroporto di Malpensa—confermano dalla compagnia area—lo scalo è strategico per noi ed è già la base di Lufthansa Italia; l’iniziativa conferma anche il legame con la regione. L’Italia è il nostro secondo mercato in Europa dopo la Germania ed il terzo a livello internazionale dopo gli Stati Uniti, quindi ci è sembrato doveroso presentare qui il nostro primo Airbus A380».
Da Milano ringraziano, tanto che oggi alle 17.15 ad accogliere il «gigante dei cieli» ci saranno il sindaco Letizia Moratti, il presidente della provincia Guido Podestà, oltre al presidente di Sea Giuseppe Bonomi, a fianco di Jurgen Raps del board della compagnia e della presidente di Lufthansa Italia Heike Birlenbach. Dalla Sea sottolineano come l’aeroporto sia pienamente attrezzato per tutti modelli di velivoli che solcano rotte intercontinentali: «Accogliere un aereo che trasporta 520 persone disposte su due piani — spiegano dalla società aeroportuale — comporta un impegno doppio in termini di finger, trasporto bagagli, check in e movimento passeggeri, che lo scalo può tranquillamente sostenere». Il matrimonio italo tedesco prosegue. I numeri dicono che la sola Lufthansa Italia offre attualmente oltre 170 voli diretti settimanali da Malpensa verso 15 destinazioni europee grazie a 9 Airbus A319.

Nel 2009 l’hangar per la manutenzione che era stato realizzato per Alitalia è stato adottato dalla compagnia di Francoforte, che vi ha installato la manutenzione di Lufthansa Tecnik. Un’azienda del gruppo che sta progressivamente aumentando i posti di lavoro, e che ha appena annunciato 200 assunzioni, di cui 120 gestite grazie ai centri per l’impiego della provincia di Varese. Ma c’è anche un dato di grande curiosità che riguarda il volo di oggi. Il primo atterraggio italiano dell’A380 sarà seguito da 150 appassionati a bordo pista, ospiti selezionanti da Sea e da tre blog di «patiti» dell’aviazione civile. Chi non ha l’invito ha però una grande possibilità. «I veri appassionati dello spotterismo aeronautico, la fotografia sull’aviazione, vogliono riprendere gli aerei in movimento e senza ostacoli — spiega Gaetano De Salve Ria, a sua volta pilota e presidente della associazione Clipper —. Molti andranno a piazzarsi dalle 16.30 nella zona detta del bunker, a sud delle piste, per seguire l’atterraggio, mentre per il decollo, intorno alle 20, si posizioneranno sulla collinetta della chiesa di Santa Maria, a est, nel comune di Ferno. Alcuni aeroporti hanno addirittura aree attrezzate per l’osservazione, con affitti di postazioni, un business che finora in Italia nessuno ha considerato».

Roberto Rotondo
14 luglio 2010
Corriere della Sera

amxtopgun
July 14th, 2010, 06:49 PM
le prima foto degli interni!!! ;)

:gossip: meneghino hai un pm ;)

(fabrizio)
July 14th, 2010, 06:50 PM
Porte ancora chiuse al lungo raggio per Lufthansa Italia. Il vettore, dopo avere annunciato nuovi voli nell’orario invernale, ha confermato oggi pomeriggio che non si prevede l’attivazione di voli long range dallo scalo di Milano Malpensa. Secondo il direttore per l’Italia Heike Birlenbach “non è ancora tempo di aprire voli a lunga gittata. Non abbiamo pianificato il progetto perché ci siamo resi conto che manca capacità di feederaggio per riempire gli aerei.

TTGItalia

Questo comunicato, che ricopio - anche se già AMX l'ha postato - dall'ottima diretta di MXP-info (complimenti ancora, tra l'altro) dimostra quello che già si poteva immaginare. A breve termine, zero intercontinenali. E, siccome ancora non hanno pianificato nulla e ancora mancano abbastanza voli feeder, secondo me qualcosa debutterà per la stagione invernale 2011-2012, se non più tardi.

...direi che lo spazio per molte delle chiacchere che hanno agitato il forum nelle passate settimane (ossia: 1. gli IC arrivano domani; 2. perché non arrivano? 3. se ne vanno/nun se ne vanno) possono essere felicemente consegnate alla storia.

L'unica, grande pecca di questa diretta è, però, la mancata domanda: a che punto siamo con l'AOC?

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 06:52 PM
le prima foto degli interni!!! ;)

:gossip: meneghino hai un pm ;)

Bellissimi e luminosi gli interni del bestione :D

Grazie Amx per avermi avvertito, ho già provveduto ;)

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 07:15 PM
http://www.ilgiornale.it/foto-id=658964-x=660-y=495/airjumbo.jpg
Foto da Il Giornale

Malpensa: atterra l'Airbus A-380, è il "super jumbo" europeo dei cieli

Il gigante dei cieli, acquistato da Lufthansa, proveniente da Francoforte ai comandi di Jurgen Raps, capo pilota della compagnia tedesca, ha toccato terra alle 17.15, in occasione di un volo d’addestramento. E' il primo dei quindici A380 destinati a entrare in servizio con le insegne del vettore tedesco. E' il più grande aereo di linea mai costruito

Malpensa (Varese) - Per la prima volta un Airbus A380 è atterrato in Italia, all’aeroporto di Milano-Malpensa. Il gigante dei cieli, neo acquisto della Lufthansa, proveniente da Francoforte ai comandi di Jurgen Raps, capo pilota della compagnia tedesca, ha toccato terra sulla pista dello scalo milanese alle 17.15, in occasione di un volo d’addestramento dell’equipaggio. Il «Città di Francoforte» è il primo dei quindici A380 destinati a entrare in servizio con le insegne del vettore tedesco per un investimento di 4,6 miliardi di euro (infrastrutture comprese). Questo primo aereo è stato consegnato ufficialmente a Lufthansa il 19 maggio scorso ed è entrato in servizio l’11 giugno sulla rotta Francoforte-Tokyo. Verrà poi utilizzato anche per raggiungere Pechino e Johannesburg. Al momento, tuttavia, non sono previste rotte a lungo raggio da Milano-Malpensa che prevedano l’utilizzo dell’A380.

«Sono orgogliosa che sia Lufthansa a portare il primo A380 in Italia - ha detto Heike Birlenbach, responsabile di Lufthansa Italia - questo dimostra che la nostra compagnia crede nelle potenzialità di un aeroporto che ha una posizione ideale per soddisfare le esigenze degli utenti del sud Europa e in particolare del Nord Italia. Già oggi il gruppo Lufthansa offre tanti collegamenti da Malpensa, nonostante nel 2009 c’è stato il picco più alto della crisi economica siamo convinti che investire nel futuro sia il modo migliore per uscire dalla crisi, per questo Lufthansa Italia ha allargato l’offerta delle proprie rotte da e per Malpensa e oggi diamo il benvenuto all’ammiraglia della nostra compagnia che può portare 526 passeggeri».

«Malpensa dispone di tutte le infrastrutture necessarie per accogliere aerei di grosse dimensioni - ha detto Giuseppe Bonomi, presidente della Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa - non è un fatto di poco conto perché dimostra che tutte le attività compiute da Sea nel corso degli anni sono state lungimiranti. Basta tener presente cosa significa tutto questo in termini di assistenza a terra per l’aereo e per i passeggeri di questo autentico gigante dei cieli, basti pensare che ha un’aperture alare di ben 80 metri».

Alto più di 24 metri e lungo 73, l’Airbus A380 è attualmente il più grande aereo di linea mai costruito. Caratterizzato da una cabina a doppio ponte (il principale è lungo 49,7 metri e il superiore 47,9), questo gigante dei cieli può ospitare un numero di passeggeri che varia da 525, in configurazione standard, con la suddivisione in 3 classi, a 853 in configurazione charter con classe unica. Spazio e comodità sono tra i punti di forza di quest’aereo che consente ai clienti più esigenti di viaggiare in vere e proprie suite. L’A380 è anche amico dell’ambiente. Secondo i dati forniti dal costruttore, infatti, i suoi 4 motori consumano circa il 20% in meno dei suoi diretti concorrenti, come il Boeing 747.

Il superjumbo europeo, quindi, consente di trasportare più passeggeri su distanze maggiori (almeno 15.200 Km senza scalo), immettendo nell’aria meno anidride carbonica. Inoltre è più silenzioso degli altri aerei della sua classe e necessita di meno spazio per atterrare e decollare. Vola con un equipaggio di 24 persone: 2 piloti e 22 assistenti di cabina. Gli A380 attualmente in servizio sono 29, utilizzati da 7 compagnie: Singapore Airlines, Qantas, Malaysia Airlines, Korean Air, Emirates, Air France e, appunto, Lufthansa. Tra i costruttori c’è anche l’Alenia Aeronautica di Torino che realizza alcune parti della fusoliera centrale.

Il Giornale
14 Luglio 2010

http://www.ilgiornale.it/economia/malpensa_atterra_lairbus_a-380_e_super_jumbo_europeo_cieli/14-07-2010/articolo-id=460843-page=0-comments=1

Cronaca | 14/07/2010 | ore 18.55 » dal quotidiano "Libero"

Malpensa:Boni,l'aeroporto non è un fardello,ma Alitalia ha poco fiuto

Malpensa, 14 lug. - (Adnkronos) - "Questa e' la dimostrazione che Malpensa non e' un fardello, ma un elemento di sviluppo cui nessuna azienda vorrebbe rinunciare. Ma tant'e'. Alitalia ha gia' dimostrato di avere poco fiuto per queste cose. E infatti oggi a brindare e' Lufthansa". Cosi' il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, e' intervenuto a Malpensa alla cerimonia di benvenuto del nuovo aerobus A380 di Lufthansa.

"Lufthansa a Malpensa ci ha creduto e -sottolinea Boni- ha investito, ottenendo buoni risultati. La Lombardia, come ha gia' avuto modo di evidenziare con le sue politiche e con il consiglio regionale straordinario svoltosi nell'aerostazione il 29 giugno scorso sara' sempre a fianco del proprio hub. Lo fanno anche le compagnie estere che, a differenza di altri, credono in Malpensa e nelle sue capacita'. Chissa', forse Alitalia dopo avere constatato che le sue previsioni erano sbagliate, magari ci ripensera'".

Libero News.it

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=452917

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 07:18 PM
edit (doppio)

amxtopgun
July 14th, 2010, 07:28 PM
Cronaca | 14/07/2010 | ore 18.55 » dal quotidiano "Libero"

Malpensa:Boni,l'aeroporto non è un fardello,ma Alitalia ha poco fiuto

Malpensa, 14 lug. - (Adnkronos) - "Questa e' la dimostrazione che Malpensa non e' un fardello, ma un elemento di sviluppo cui nessuna azienda vorrebbe rinunciare. Ma tant'e'. Alitalia ha gia' dimostrato di avere poco fiuto per queste cose. E infatti oggi a brindare e' Lufthansa". Cosi' il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, e' intervenuto a Malpensa alla cerimonia di benvenuto del nuovo aerobus A380 di Lufthansa.

"Lufthansa a Malpensa ci ha creduto e -sottolinea Boni- ha investito, ottenendo buoni risultati. La Lombardia, come ha gia' avuto modo di evidenziare con le sue politiche e con il consiglio regionale straordinario svoltosi nell'aerostazione il 29 giugno scorso sara' sempre a fianco del proprio hub. Lo fanno anche le compagnie estere che, a differenza di altri, credono in Malpensa e nelle sue capacita'. Chissa', forse Alitalia dopo avere constatato che le sue previsioni erano sbagliate, magari ci ripensera'".

Libero News.it

NO NO per Dio non fateglielo notare!!! che stiano alla larga :lol:

amxtopgun
July 14th, 2010, 07:30 PM

la lady di ferro :D

e i nostri baldi eroi a colloquio ;)

amxtopgun
July 14th, 2010, 07:51 PM
la comitiva è sul bus ora .... il ciccione sta per andarsene!

(fabrizio)
July 14th, 2010, 08:02 PM

NO NO per Dio non fateglielo notare!!! che stiano alla larga :lol:

perché, scusa? se portano aerei e rotte è solo un bene per l'aeroporto, per i passeggeri e per l'economia del nord-ovest. Tutti sono ben accetti, secondo me*

*esclusa ryanair :D

amxtopgun
July 14th, 2010, 08:04 PM
quelli sono re mida al contrario... invece che far diventare le cose oro le fanno diventare m****

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 08:16 PM
quelli sono re mida al contrario... invece che far diventare le cose oro le fanno diventare m****

Ti riferisci ad Alitalia ovviamente :lol:

terberint
July 14th, 2010, 08:19 PM
14 lug. - (Adnkronos) - (..) E infatti oggi a brindare e' Lufthansa" (...)

LH "brinda" per un A380 che MXP probabilmente non vedrà mai più, domani invece AZ "brinda" per un A330 che offrirà un nuovo prodotto e che sarà basato a MXP. Quella che investe su MXP in questo caso mi sembra AZ, LH e venuta a far vedere quello che volerà su altri lidi.

EDIT: Anzi e divertente che questo dice "A brindare è Lufthansa", mentre domani brindera pure AZ =D

amxtopgun
July 14th, 2010, 08:19 PM
no a te!! prrrrrr :lol:

Karelian Beardog
July 14th, 2010, 08:20 PM

Questo comunicato, che ricopio - anche se già AMX l'ha postato - dall'ottima diretta di MXP-info (complimenti ancora, tra l'altro) dimostra quello che già si poteva immaginare. A breve termine, zero intercontinenali. E, siccome ancora non hanno pianificato nulla e ancora mancano abbastanza voli feeder, secondo me qualcosa debutterà per la stagione invernale 2011-2012, se non più tardi.

...direi che lo spazio per molte delle chiacchere che hanno agitato il forum nelle passate settimane (ossia: 1. gli IC arrivano domani; 2. perché non arrivano? 3. se ne vanno/nun se ne vanno) possono essere felicemente consegnate alla storia.

L'unica, grande pecca di questa diretta è, però, la mancata domanda: a che punto siamo con l'AOC?

Tutto come previsto, nota positiva che LH sta investendo, fa la sua strada giustamente, le nostre aspettative vanno in vacca, ma non è colpa di Lufthansa, la colpa è del sistema Italia che non sa far di meglio, Malpensa s'è svegliata troppo tardi ... grazie ad Alitalia che è scappata.

Dura realtà, ma questo è.

Le infrastrutture stradali fanno cagare, oggi per chi rientrava a Milano c'era una fottutissima coda (tutto bloccato come mai accaduto prima d'ora) che partiva già da Malpensa fino alla A8 bloccata.

Ahahahahahahahahahahaha.
:lol:

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

:hilarious:hilarious:hilarious:hilarious:hilarious:hilarious:hilarious:hilarious:hilarious:hilarious

Proprio oggi a dimostrare la validità di quel che dico da sempre, l'alternativa superstrada incompiuta Magenta Tangenziale Ovest va fatta in fretta, I-TIGI non si permetterà più di fare commenti per snobbare la questione.

Che accessibilità a Malpensa ragazzi! Raccontino le loro esperienze coloro che oggi erano a Malpensa, che ridiamo.

ahahahahahahahahahahahahah.

Ho visto l'atterraggio comodamente dal mio ufficio in perfetto orario, dolcissimo, bellissimo.

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 08:28 PM
LH "brinda" per un A380 che MXP probabilmente non vedrà mai più, domani invece AZ "brinda" per un A330 che offrirà un nuovo prodotto e che sarà basato a MXP. Quella che investe su MXP in questo caso mi sembra AZ, LH e venuta a far vedere quello che volerà su altri lidi.

Appunto hai detto bene "probabilmente" se fossi in te non ne sarei così sicuro..MXP in un giorno non lontano(io sono fiducioso che accadrà prima dell'evento EXPO) si consoliderà a tutti gli effetti come quarto Hub europeo di LH e potrebbero esserci già i primi voli di lungo raggio,magari uno già operato con l'A380 ;)

LH e AZ su tutto il mercato dell'aviazione civile non sono minimamente paragonabili, sono come il caviale e champagne VS la coda alla vaccinara :lol::lol:

terberint
July 14th, 2010, 08:29 PM
Ma stai scherzando o sei serio? :nuts:

amxtopgun
July 14th, 2010, 08:30 PM
cmq sappiamo che per la winter espandono ulteriormente :)

questo è già più di quanto ci aspettavamo ieri visto che non ipotizzevamo l'annuncio di nuove rotte continentali... ;)

io mi aspettavo un comunicato del genere per fine agosto.... lo hanno sussurrato ora... ad agosto sapremo le rotte e potremo valutare bene ;)

amxtopgun
July 14th, 2010, 08:33 PM
I-TIGI informa che per brutto tempo a FRA volo rimandato!!

NON è UNO SCHERZO

di qualche decina di minuti.... mica ce lo teniamo fino a domani :lol:

(fabrizio)
July 14th, 2010, 08:34 PM

complimenti.

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 08:35 PM
Ma stai scherzando o sei serio? :nuts:

Sono serissimo!!! :D

texdago
July 14th, 2010, 08:50 PM
perché, scusa? se portano aerei e rotte è solo un bene per l'aeroporto, per i passeggeri e per l'economia del nord-ovest. Tutti sono ben accetti, secondo me

Ah ecco!Quoto.

amxtopgun
July 14th, 2010, 08:52 PM
forse decolla per le 21.15 ....

sono a bordo a pista in attesa.... ne approfittano per fare due chiacchiere con chi comanda :D

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 08:53 PM
forse decolla per le 21.15 ....

sono a bordo a pista in attesa.... ne approfittano per fare due chiacchiere con chi comanda :D

Ottimo!! magari stanno discutendo sul pernottamento a Milano x l'A380 visto il mal tempo a FRA ;)

amxtopgun
July 14th, 2010, 08:56 PM
no discutono di cose più imporanti che un n/s a mxp del ciccione .. :|

cmq sono ancora in attesa dello slot...... forse ritarda ancora...

amxtopgun
July 14th, 2010, 09:00 PM
sembrerebbe per le 21.25 !!

amxtopgun
July 14th, 2010, 09:11 PM
una fotina sulla fila per salire :D

in primo piano stefanojoy

amxtopgun
July 14th, 2010, 09:23 PM
ormai è quasi notte :(

poveri spotter....... mi sa che molti hanno levato le tende... con quesa poca luce non fai belle foto...

aggiornamento: http://www.malpensa-info.org/a380/

E STA RULLANDO ORA

amxtopgun
July 14th, 2010, 09:41 PM
21:40

PRONTO SULLA 35R

luca90
July 14th, 2010, 09:48 PM
a380 visto dal vivo e pure toccato!!! che dire SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 09:49 PM
a380 visto dal vivo e pure toccato!!! che dire SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!

Non sai quanto t'invidio... :(

amxtopgun
July 14th, 2010, 09:50 PM
PARTITO ;)

luca90
July 14th, 2010, 09:52 PM
PARTITO ;)

addio a380:bow::master: chissà quando ti rivedremo!!!....

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 09:54 PM
PARTITO ;)

SPETTACOLO DI FOTO

ARRIVEDERCI A380 LH ;) STA CASA ASPETTA A TE!!!!! Oh Entschuldigung!!! Dieses Haus wartet auf dich!!!

amxtopgun
July 14th, 2010, 09:55 PM
vedremo prima i genitori marcioni mi sa :D

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 09:55 PM
addio a380:bow::master: chissà quando ti rivedremo!!!....

il 29 Luglio...ma questa volta targato Emirates :D

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 09:57 PM
vedremo prima i genitori marcioni mi sa :D

Mi sa anche a me :) ma buttali via i genitori marcioni :D :lol: :lol:

amxtopgun
July 14th, 2010, 10:00 PM
IL PRIMO TRIP REPORT DISPONIBILE QUI:

http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=3319

altri seguiranno ;)

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 10:04 PM
IL PRIMO TRIP REPORT DISPONIBILE QUI:

http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=3319

altri seguiranno ;)

Impressionante!!! un velivolo davvero straordinario :) sono davvero emozianato!!

Andrea1148
July 14th, 2010, 10:16 PM
PARTITO ;)

caro I-Sibi o come di fai chiamare di qui amxtopgun, lasciatelo dire in franchezza ma hai stancato con questo continuo linkare al tuo forum!

Dici di essere di Bolzano, ma che c'azzecchi tu con sta Malpensa? Ebbasta diamine!

amxtopgun
July 14th, 2010, 10:19 PM

mandami per PM il tuo contatto Facebook e ti faccio vedere che sono di bolzano :lol:

ps: cmq che ridere pensare che un di milano si metterebbe a fare mille thread e fotografie di edilizia su bolzano come sono nella mia firma :lol:

MeneghinofromBovisa
July 14th, 2010, 10:28 PM
Per quanto mi riguarda considero Amxtopgun + milanese di tanti veri milanesi ;) questo attaccamento e interessamento sul sistema aeroportuale milanese ti fa onore :)

amxtopgun
July 14th, 2010, 10:30 PM
danke!! lo considero solo una risorsa strategica per il paese :)

cmq al nostro forumista di AC consiglio anche una visita alla sezione trentino di urbanfile.it .... vedrà "amxtopgun" molto spesso :)

ps: come va lì? si rode? piaciuto il LIVE? ho visto molte foto nel vostro forum ehehehe

pps: I-SIBI sarebbe l'amministratore di malpensa-info.org per chi non lo sapesse ;)

LucaP
July 14th, 2010, 11:05 PM
ciao a tutti

come avevo detto qualche settimana fa, ho viaggiato sul LH1773 cdg-mxp odierno. un piccolo riassunto per voi

T1 a parigi interamente star alliance, parecchio brutto, ma sembrerebbe funzionale a prima vista. subito c'è un problema, a causa del cattivo tempo hanno dirottato il "torino" a un altro molo, quindi siamo trasferiti in autobus fino al finger corrispondente :nuts: :ohno: tra l'altro con parecchio ritardo

a bordo il comandante ci informa che, a causa del maltempo in tutto il nord della francia, c'è una fila bella lunga di aerei che aspettano di partire, e noi stiamo li come dei gioppini ad aspettare uno slot. il ritardo sarà alla fine di circa 2 ore.

volo parecchio perturbato (maltempo...), ma noto con piacere che il LF è parecchio alto, non saprei darvi i numeri ma in economy non ci sono più di 10 posti liberi, forse meno, e ci sono pure un paio di cinesi in business :lol: a metà viaggio servono una focaccia al formaggio farcita con della mortadella, non male ma se l'avessero scaldata un pochetto ;)

il LF mi ha piacevolmente sorpreso, mi attendevo meno gente, l'ultima volta con airfrance c'erano molti più buchi. oltretutto è il volo del pomeriggio, in teoria auello meno appetibile (l'ho scelto perché costava meno :lol: ). aggiungo che ho visto anche dei transiti, degli spagnoli che proseguivano su nap.

arrivo all'incirca alle 17h50, e chi vedo parcheggiato lì vicino? il ciccione! nelle foto di poseidon su malpensa-info mi sa che si vede appunto il A319 torino parcheggiato. ne ho approfittato per fare qualche foto dal finger, avevo una bella vista. se riesco domani le posto, al peggio le avrete lunedì :cheers:

alla prossima

amxtopgun
July 14th, 2010, 11:17 PM
grazie per le info!! si oggi cattivo tempo sul nord europa! motivo del ritardo del ciccione nel lasciare mxp! :) qualcuno si sarà fatto qualche strana idea che all'ultimo avevano deciso di basarlo per un volo IC :lol:

jayOOfoshO
July 14th, 2010, 11:20 PM
grazue per il T report Luca! :cheers:

La prossima volta foto pero'!

amxtopgun
July 14th, 2010, 11:30 PM
ha detto che le mette dopo :)

----

pian piano arrivano a casa i nostri valorosi spotter :D e vengono postate le prime foto :)

aggiornamenti: http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=3319

LucaP
July 14th, 2010, 11:30 PM
grazue per il T report Luca! :cheers:

La prossima volta foto pero'!
ho una foto di un uccellino lh regional a parigi. laggiù c'era parecchia fauna, ho visto passare due 747 pax e uno cargo AF, un marcione qatar, un 330 TAM, più altra roba meno interessante. ma col tempo che c'era... niente foto

jayOOfoshO
July 14th, 2010, 11:45 PM
Varese - Anche la Moratti e Podestà al «battesimo» dell’A380

Lufthansa vara a Malpensa il suo «gigante dei cieli»

«Per noi questo scalo è importante e strategico»

MALPENSA—È solo un volo dimostrativo, ma ha un valore simbolico molto alto. I dirigenti di Lufthansa portano oggi il loro «gioiello» di famiglia a Malpensa, l’Airbus A380, l’aereo più grande del mondo, appena acquistato, e lo fanno bruciando sul tempo un analogo atterraggio che il 29 luglio aveva pubblicizzato su Milano la Emirates. «In realtà era un volo già programmato » fanno sapere dalla casa tedesca, smentendo i propositi di battere sul tempo i concorrenti. Ma soprattutto è un messaggio di attenzione, il segno che la compagnia aerea tedesca punta molto su Malpensa, tanto da organizzarvi un evento aeronautico e strizzando l’occhio al marketing sul territorio: «La decisione di presentare il nostro nuovo Airbus A380 a Milano Malpensa deriva dalla volontà di dimostrare la grande cooperazione con Sea e il forte legame con l’aeroporto di Malpensa—confermano dalla compagnia area—lo scalo è strategico per noi ed è già la base di Lufthansa Italia; l’iniziativa conferma anche il legame con la regione. L’Italia è il nostro secondo mercato in Europa dopo la Germania ed il terzo a livello internazionale dopo gli Stati Uniti, quindi ci è sembrato doveroso presentare qui il nostro primo Airbus A380».

Da Milano ringraziano, tanto che oggi alle 17.15 ad accogliere il «gigante dei cieli» ci saranno il sindaco Letizia Moratti, il presidente della provincia Guido Podestà, oltre al presidente di Sea Giuseppe Bonomi, a fianco di Jurgen Raps del board della compagnia e della presidente di Lufthansa Italia Heike Birlenbach. Dalla Sea sottolineano come l’aeroporto sia pienamente attrezzato per tutti modelli di velivoli che solcano rotte intercontinentali: «Accogliere un aereo che trasporta 520 persone disposte su due piani — spiegano dalla società aeroportuale — comporta un impegno doppio in termini di finger, trasporto bagagli, check in e movimento passeggeri, che lo scalo può tranquillamente sostenere». Il matrimonio italo tedesco prosegue. I numeri dicono che la sola Lufthansa Italia offre attualmente oltre 170 voli diretti settimanali da Malpensa verso 15 destinazioni europee grazie a 9 Airbus A319.

Nel 2009 l’hangar per la manutenzione che era stato realizzato per Alitalia è stato adottato dalla compagnia di Francoforte, che vi ha installato la manutenzione di Lufthansa Tecnik. Un’azienda del gruppo che sta progressivamente aumentando i posti di lavoro, e che ha appena annunciato 200 assunzioni, di cui 120 gestite grazie ai centri per l’impiego della provincia di Varese. Ma c’è anche un dato di grande curiosità che riguarda il volo di oggi. Il primo atterraggio italiano dell’A380 sarà seguito da 150 appassionati a bordo pista, ospiti selezionanti da Sea e da tre blog di «patiti» dell’aviazione civile. Chi non ha l’invito ha però una grande possibilità. «I veri appassionati dello spotterismo aeronautico, la fotografia sull’aviazione, vogliono riprendere gli aerei in movimento e senza ostacoli — spiega Gaetano De Salve Ria, a sua volta pilota e presidente della associazione Clipper —. Molti andranno a piazzarsi dalle 16.30 nella zona detta del bunker, a sud delle piste, per seguire l’atterraggio, mentre per il decollo, intorno alle 20, si posizioneranno sulla collinetta della chiesa di Santa Maria, a est, nel comune di Ferno. Alcuni aeroporti hanno addirittura aree attrezzate per l’osservazione, con affitti di postazioni, un business che finora in Italia nessuno ha considerato».

Roberto Rotondo
14 luglio 2010

Corriere.it (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_14/Lufthansa-vara-a-Malpensa-il-suo-gigante-dei-cieli-1703375906107.shtml)

amxtopgun
July 15th, 2010, 12:00 AM
anche l'utente sochmer ha postato delle foto stupende!! forse le migliori finora giunte!! :nuts:

http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&p=59154#p59154

un assaggio..

http://www.malpensa-info.org/cpg/albums/userpics/10002/paragone.JPG

@Poseidon

http://i402.photobucket.com/albums/pp104/mirketto926/100_0091.jpg

@Tricheco

http://img801.imageshack.us/img801/1148/daima2.jpg

@sochmer

:nuts:

jayOOfoshO
July 15th, 2010, 12:31 AM
Ma LH ne ha solo uno per adesso no, il Frankfurt am Main... o sbaglio?

amxtopgun
July 15th, 2010, 12:33 AM
ja :)

il primo di 15 ... sono sicuro che uno a mailand lo dedicano :D

I-TIGI
July 15th, 2010, 05:01 AM
Dato che l'evento è stato organizzato da Lufthansa Italia Spa (e non LH AG) posto qui una prima selezione di foto che abbiamo realizzato:

http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=3321

jayOOfoshO
July 15th, 2010, 05:45 AM
belle foto ragazzi, thanks for sharing

I-TIGI
July 15th, 2010, 10:55 AM
Il battesimo del cielo italiano dell' Airbus A380 a Malpensa

Hanno preso parte alla manifestazione l'assessore alle Infrastrutture Cattaneo su delega del presidente Formigoni, il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi e il capo pilota di Lufthansa, Jürgen Raps

Milano, 14 luglio 2010 - Il velivolo più grande e lussuoso del mondo è atterrato per la prima volta in Italia e precisamente proprio a Malpensa. Si tratta del gigante dei cieli, il neo acquisto della Lufthansa: A380.

L'airbus proveniente da Francoforte ai comandi di Jurgen Raps, capo pilota della compagnia tedesca, ha toccato terra sulla pista dello scalo milanese alle 17.15, in occasione di un volo d’addestramento dell’equipaggio. Il “Città di Francoforte” è il primo dei quindici A380 destinati a entrare in servizio con le insegne del vettore tedesco per un investimento di 4,6 miliardi di euro. L'aereo è stato consegnato ufficialmente a Lufthansa il 19 maggio scorso ed è entrato in servizio l’11 giugno sulla rotta Francoforte-Tokyo. In futuro verrà poi utilizzato anche per raggiungere Pechino e Johannesburg. Al momento, tuttavia, non sono previste rotte a lungo raggio da Milano-Malpensa che prevedano l’utilizzo dell’A380.

"Sono orgogliosa che sia Lufthansa a portare il primo A380 in Italia - ha spiegato Heike Birlenbach responsabile di Lufthansa Italia - questo dimostra che la nostra compagnia crede nelle potenzialità di un aeroporto che ha una posizione ideale per soddisfare le esigenze degli utenti del sud Europa e in particolare del Nord Italia. Già oggi il gruppo Lufthansa offre tanti collegamenti da Malpensa, nonostante nel 2009 c’è stato il picco più alto della crisi economica siamo convinti che investire nel futuro sia il modo migliore per uscire dalla crisi, per questo Lufthansa Italia ha allargato l’offerta delle proprie rotte da e per Malpensa e oggi diamo il benvenuto all’ammiraglia della nostra compagnia che può portare 526 passeggeri”.

“Malpensa dispone di tutte le infrastrutture necessarie per accogliere aerei di grosse dimensioni - ha commentato invece il presidente della società che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa (SEA) Giuseppe Bonomi - non è un fatto di poco conto perché dimostra che tutte le attività compiute da Sea nel corso degli anni sono state lungimiranti. Basta tener presente cosa significa tutto questo in termini di assistenza a terra per l’aereo e per i passeggeri di questo autentico gigante dei cieli, basti pensare che ha un’aperture alare di ben 80 metri”.
Il Giorno

Hyperdanny
July 15th, 2010, 11:08 AM
Al momento, tuttavia, non sono previste rotte a lungo raggio da Milano-Malpensa che prevedano l’utilizzo dell’A380.

@ I-TIGI: Tu che eri presente, puoi confermare che Frau Birlenbach ha detto proprio questo?

No..perche'....su tutte le altre fonti ("altri lidi", media) la frase è stata riportata monca dell' ultima parte ("che prevedano l'utilizzo dell'A380") , volendo cosi' insinuare che LH non si sogna nemmeno di mettere degli IC da MXP.

Se la frase "vera" è invece questa, si è trattato di un ennesimo , vergognoso pervertimento della verita'.

ManUnited
July 15th, 2010, 11:10 AM
...“Malpensa dispone di tutte le infrastrutture necessarie per accogliere aerei di grosse dimensioni - ha commentato invece il presidente della società che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa (SEA) Giuseppe Bonomi - non è un fatto di poco conto perché dimostra che tutte le attività compiute da Sea nel corso degli anni sono state lungimiranti. Basta tener presente cosa significa tutto questo in termini di assistenza a terra per l’aereo e per i passeggeri di questo autentico gigante dei cieli, basti pensare che ha un’aperture alare di ben 80 metri”.
Il Giorno

Beh la vera prova del 9 sarà il prossimo 380 in arrivo il 29. Quello è un volo vero, con pax veri e veri tempi da rispettare. Lì già vedremo con più chiarezza a che punto siamo. Non si può dire che l'assistenza a terra è stata perfetta per un volo che non ha avuto pax, cargo, bagagli, carburante, catering e nessun altro tipo di assistenza (scale escluse), e che è stato parcheggiato di traverso occupando 3 piazzole. Con tutto questo, c'ero, mi sono divertito ed esaltato e sono contento per i tanti appassionati che sono venuti all'evento ma che sfortunatamente si sono dovuti accontentare di vederlo da lontano.

DirtyHarry
July 15th, 2010, 11:15 AM
@ I-TIGI: Tu che eri presente, puoi confermare che Frau Birlenbach ha detto proprio questo?

No..perche'....su tutte le altre fonti ("altri lidi", media) la frase è stata riportata monca dell' ultima parte ("che prevedano l'utilizzo dell'A380") , volendo cosi' insinuare che LH non si sogna nemmeno di mettere degli IC da MXP.

Se la frase "vera" è invece questa, si è trattato di un ennesimo , vergognoso pervertimento della verita'.
Da quello che ho capito io leggendo articoli in giro ha detto entrambe le cose:
- non sono previsti voli da Malpensa con A380 (immagino risposta a una domanda idiota di qualche giornalista);
- per il momento non sono previsti voli LR, mancando ancora il necessario numero di transiti.

TohrAlkimista
July 15th, 2010, 11:24 AM
Da quello che ho capito io leggendo articoli in giro ha detto entrambe le cose:
- non sono previsti voli da Malpensa con A380 (immagino risposta a una domanda idiota di qualche giornalista);
- per il momento non sono previsti voli LR, mancando ancora il necessario numero di transiti.

^^
Esattamente.

Non è ancora tempo per gli IC.

MeneghinofromBovisa
July 15th, 2010, 11:36 AM
Dal sito degli Aeroporti Lombardi

Immagini e Videos(atterraggio e decollo del'Airbus A380 da MXP) ;)

http://www.mxpairport.it/forum//viewtopic.php?p=88873#p88873

michyh87
July 15th, 2010, 12:03 PM

la frase vera è questa c'ero anche io presente....

finchè non ci sono i transiti no IC

Hyperdanny
July 15th, 2010, 12:45 PM

grazie.

il fatto che gli IC siano condizionati ad avere i feed non mi sorprende per niente: d'altra parte è semplice buonsenso.

Questi non fanno ne' avventure ne' salti nel buio, primo perche' sanno "veramente" gestire una linea aerea, e secondo perche' sono Deutsch.

Il fatto è che la frase è stata riportata in giro in maniera parziale o distorta, e sta gia' originando mille teoremi.

Cio' detto, la cosa che veramente mi fa specie è che non sia stato dato non solo nessun annuncio, ma neanche un accenno sull'acquisizione dell'AOC.
Quello è basilare per andare avanti nel progetto, ma è ormai diventato una storia infinita.

MeneghinofromBovisa
July 15th, 2010, 03:09 PM
VIDEO FATTO DAL SOTTOSCRITTO IN ONORE DELL'A380 A MALPENSA ;) Spero vi piaccia!!

http://www.youtube.com/watch?v=usTOEa-Trhg

ManUnited
July 15th, 2010, 05:05 PM
Cio' detto, la cosa che veramente mi fa specie è che non sia stato dato non solo nessun annuncio, ma neanche un accenno sull'acquisizione dell'AOC.
Quello è basilare per andare avanti nel progetto, ma è ormai diventato una storia infinita.
Si ma non temere che qualcuno a microfoni spenti e sottobordo, ha chiesto alla signora dell'AOC.
Risposta:"Non è ancora pronta la richiesta. Dobbiamo risolvere gli ultimi dettagli riguardo la possibilità di assumere personale di cabina italiano. Contiamo di avere il nostro AOC entro fine anno".

Buona risposta no??

Lucio
July 15th, 2010, 05:29 PM
Si ma non temere che qualcuno a microfoni spenti e sottobordo, ha chiesto alla signora dell'AOC.
Risposta:"Non è ancora pronta la richiesta. Dobbiamo risolvere gli ultimi dettagli riguardo la possibilità di assumere personale di cabina italiano. Contiamo di avere il nostro AOC entro fine anno".

Buona risposta no??

Se confermata, questa risposta mi parrebbe una prova abbastanza schicciante su di chi sia la "colpa" del ritardo del rilascio del COA.
Sto parlando della pistola, non del movente ;)

ManUnited
July 15th, 2010, 08:48 PM
Se confermata, questa risposta mi parrebbe una prova abbastanza schicciante su di chi sia la "colpa" del ritardo del rilascio del COA.
Sto parlando della pistola, non del movente ;)

Si ma per ragioni a quanto pare soprattutto sindacali, questa benedetta richiesta di ottenimento dell'AOC ad oggi ancora non è arrivata sul tavolo di Riggio. Non è mai partita dagli uffici di MXP. Ma partirà a breve. Almeno questo è quello che si augurava lei come me e come tutti noi spero. (o almeno tanti di noi)

Federicoft
July 15th, 2010, 08:50 PM

Buona risposta no??

Sì, molto buona.

E qui finisce l'avventura del Signor Bonaventura.

Hyperdanny
July 15th, 2010, 08:53 PM
Buona risposta no??

si, e ti ringrazio di averla postata, al momento è la cosa che mi interessa di piu'.

MILA2O
July 15th, 2010, 09:11 PM
Si ma per ragioni a quanto pare soprattutto sindacali,

Sempre udita a microfoni spenti sottobordo?
O stai facendo un frullato di verosimile e fantasy?

A quanto pare a chi?
Ha sentito, o stai fantasticando?

E' solo una domanda eh...
(perchè c'è anche chi ha udito, sottobordo e a microfoni spenti, queste parole: "è stato bello, a malincuore ma ora ce ne torniamo a casa, grazie dell'ospitalità e addio")

michyh87
July 15th, 2010, 09:30 PM
io c'ero e hanno detto di tutto tranne questo ;)

smettiamola con queste affermazioni per favore su! :)

MILA2O
July 15th, 2010, 09:44 PM
Ok Micky,
ma vorrei che chi ha riportato la notizia si assumesse le proprie responsabilità,
semplicemente specificando se stesse parlando di fantasie o di realtà.
Tutto qui, dica "è una mia supposizione", oppure "l'ho sentito con le mie orecchie", o "me l'ha detto mio cuggino Vince'".
Diamogli il tempo però, non facciamo baillame prematuramente, aspettiamo che United si ricolleghi ;)

Federicoft
July 15th, 2010, 09:58 PM

Quindi stai dicendo che ha detto una bugia?

Hyperdanny
July 15th, 2010, 10:03 PM

e allora cos'hanno detto?
(sperando di non cominciare un'altra storia infinita)
grazie

PS @federicoft: sai che la priima versione del tuo post, prima che editassi, era molto migliore? peccato che tu non abbia saputo resistere alla tentazione. :)

Hyperdanny
July 15th, 2010, 10:05 PM
questa benedetta richiesta di ottenimento dell'AOC ad oggi ancora non è arrivata sul tavolo di Riggio. Non è mai partita dagli uffici di MXP.

se sto insistendo a chiedere, è perche' questo "dettaglio" è MOLTO , ma MOLTO diverso da quanto era circolato finora, anche e soprattutto ( se non ricordo male) rispetto a dichiarazioni di qualche tempo fa della Birlenbach, quando si disse di averlo "presentato", eccome.

Vorrei capire, tutto qui.

Federicoft
July 15th, 2010, 10:08 PM
PS @federicoft: sai che la priima versione del tuo post, prima che editassi, era molto migliore? peccato che tu non abbia saputo resistere alla tentazione.

Spero sia sufficientemente chiaro che non riguarda LHI.

Anzi ciò che dice LHI mi sembra tutto molto logico e sensato, quello cui saremmo arrivati con mesi di anticipo qui se qualcuno non avesse sentito il bisogno di avvelenare i pozzi e perculizzare tutti.

michyh87
July 15th, 2010, 10:22 PM
Quindi stai dicendo che ha detto una bugia?

si
come alcune cose che hanno detto cattaneo e la moratti...solite cose politiche

poi posto il video del discorso di Cattaneo quando avrò finito di upparlo

riguardo LHI
questo evento è stato organizzato da Lufthansa con Lufthansa Italia. Il tema centrale è stato Malpensa e Lufthansa Italia, alla fine soltato si è parlato della visita guidata del 380. Hanno praticamente confermato il loro investimento ed è stato deciso di portare l'A380 a Malpensa che confermare il loro interesse verso Malpensa e la regione Lombardia, attraverso LHI e LHT

riguardo l'AOC, invece è come dice Manunited
non è mai partita in realtà, perchè mancavano delle documentazioni per completare la richiesta

Federicoft
July 15th, 2010, 10:25 PM
non è mai partita in realtà, perchè mancavano delle documentazioni per completare la richiesta

C'è stato un misunderstanding mi sa.
Era questo che interessava a tutti sapere.

michyh87
July 15th, 2010, 10:28 PM
^^

questo è quello che sono riuscito a sentire (nei miei giri di assimilazione dati :D), poi se è stato detto altro di più dettagliato non so

:)

Mauz®
July 15th, 2010, 10:30 PM
Anch'io non vedo annunci sconvolgenti. Era solo per sentire altri pareri e vedo che siamo d'accordo più o meno tutti. E tutti ben felici di essere smentiti. Beh non vedo l'ora di vedere sta bestia dal vivo a Malpensa oggi.
in parte ci ha smentiti e ne sono contento... Sono state anticipate delle aperture per l'inverno. Certo, ci saremmo aspettati tutt'altro tipo di notizie, ma anche queste va già bene, direi! ;)
Raccontino le loro esperienze coloro che oggi erano a Malpensa, che ridiamo.

Ti dirò: partito da Milanofiori alle 19 e qualcosa (19,05-19,10), arrivato a MXP alle 19,50-19,55). Pensavo peggio, francamente! Ok, non era ora di massima punta, ma non ci posso fare niente... prima non riuscivo proprio a liberarmi! :D

Il ritorno neanche te lo dico, visto che sono rimasto a MXP fino al decollo (dopodichè erano quasi le 22). :D
caro I-Sibi o come di fai chiamare di qui amxtopgun, lasciatelo dire in franchezza ma hai stancato con questo continuo linkare al tuo forum!

Dici di essere di Bolzano, ma che c'azzecchi tu con sta Malpensa? Ebbasta diamine!
2 post all'attivo e uno dei due è una mega cantonata, complimenti!

Sono curioso di vedere che com'è l'altro tuo post, a questo punto! :D

amxtopgun
July 15th, 2010, 10:32 PM
http://img708.imageshack.us/img708/1467/imag0033b.jpg

http://i118.photobucket.com/albums/o117/stefanojoy/mmxxpp/DSC_4531.jpg

http://i118.photobucket.com/albums/o117/stefanojoy/mmxxpp/DSC_4346.jpg

Heike & Klaus Gorny

e .... the perculizzator! :lol:

michyh87
July 15th, 2010, 10:33 PM
la prima è una mia foto :nuts:

sembrano una coppietta I-TIGI e la Birlenbach, con Stefano il terzo incomodo :rofl:

MeneghinofromBovisa
July 15th, 2010, 10:37 PM
Chi è quel bell'ometto di destra nell'ultima foto?? :D

Hyperdanny
July 15th, 2010, 10:38 PM

QUESTO è cio' di cui parlavo, non altro.. forse non ci eravamo ben capiti, poco male.

Su questo volevo far(mi) chiarezza, una volta per tutte.
thx michy

amxtopgun
July 15th, 2010, 10:39 PM
Klaus Gorny

quello che ha organizzato il "party" di ieri ;)

MeneghinofromBovisa
July 15th, 2010, 10:42 PM
Klaus Gorny

quello che ha organizzato il "party" di ieri ;)

Davvero carino

MILA2O
July 15th, 2010, 11:25 PM

Sarà... ma io ricordo un comunicato di enac... che diceva mancasse "documentazione integrativa";
e come fanno a dire che manca l'integrativa, se non hanno in mano nulla, nemmeno la base?

Manchester poi dice esattamente questo:
"per ragioni a quanto pare soprattutto sindacali";
a quanto pare a chi? a Riggio? ai microfoni spenti? a Vincenzo?

michyh87
July 15th, 2010, 11:27 PM
sindacati tedeschi

mancavano dei documenti per le assunzioni, che si sono avviate oramai

MILA2O
July 15th, 2010, 11:36 PM
sindacati tedeschi

mancavano dei documenti per le assunzioni, che si sono avviate oramai

Allora, mancavano dei documenti, o non esisteva alcuna documentazione (richiesta) presso enac?

I-TIGI
July 15th, 2010, 11:45 PM
Vediamo di non dire cose senza un stracccio di fondamenta, la richiesta di AOC e relativi documenti è stata accettata da Enac documenti integrativi compresi. Chiedere al Sig. Quaranta perchè non hanno ancora rilasciato il certificato.

I-TIGI
July 15th, 2010, 11:51 PM

Certo che smentisco, la domanda era posta per l'A380 tanto è vero che chi l'ha storpiata non ha avuto il coraggio di metterla virgolettata.
Anzi la heike e Bonomi hanno scherzato sia sul A380 che sui voli di lungo raggio ma ovivmaente alcuni giornalisti hanno omesso...

Sfido chiunque ad affermare il contrario cosi si passo il tutto all'ufficio legale di LH in cinque minuti.

I-TIGI
July 15th, 2010, 11:54 PM
Beh la vera prova del 9 sarà il prossimo 380 in arrivo il 29. Quello è un volo vero, con pax veri e veri tempi da rispettare. Lì già vedremo con più chiarezza a che punto siamo. Non si può dire che l'assistenza a terra è stata perfetta per un volo che non ha avuto pax, cargo, bagagli, carburante, catering e nessun altro tipo di assistenza (scale escluse), e che è stato parcheggiato di traverso occupando 3 piazzole. Con tutto questo, c'ero, mi sono divertito ed esaltato e sono contento per i tanti appassionati che sono venuti all'evento ma che sfortunatamente si sono dovuti accontentare di vederlo da lontano.

Francamente l'accoglienza di un A380 con o senza pax per SEA era una verifica fatta da piazzali, taxi e procedure.

Anche per l'Emirate si staà ai remoti per far vedere meglio la livrea, per il resto MXP ottiene la full F per A380 unico scalo in Italia visto che Enac non ne ha in certificazione altri.

MILA2O
July 15th, 2010, 11:56 PM
Vediamo di non dire cose senza un stracccio di fondamenta, la richiesta di AOC e relativi documenti è stata accettata da Enac documenti integrativi compresi. Chiedere al Sig. Quaranta perchè non hanno ancora rilasciato il certificato.

Mi pareva strano che enac volesse i nomi dei futuri dipendenti senza nemmeno avere in mano la richiesta... :lol:

Vabbè, appena sento la frase "a microfoni spenti"... so già che qualche cugggino Vincenzo in agguato c'è sempre :lol:

I-TIGI
July 16th, 2010, 12:00 AM

Heike 8abbiamo le regstrazioni) ha affermato che per ora non c'e' abbastanza federaggio per giustificare voli "giornalieri" di lungo raggio e poi ha aggiunto, ridendo, che per loro il "primo" volo intercontinentale è già partito (risata sua, di Bonomi e Klaus) visto che "loro" considerano Casablanca intercontinental.

amxtopgun
July 16th, 2010, 12:04 AM
VITRUVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO hai sentito??

CMN è il primo IC per LHI !! me so sbaglià pure ioooo :lol:

mi inchino a Meneghino! :master: aveva ragione lui :lol:

I-TIGI
July 16th, 2010, 12:04 AM

Buona risposta no??

Smentisco categoricamente dato che non hanno da risolvere alcun dettaglio sulle assunzioni già in corso, sia per piloti che AV.
Non corrisponde a verità che non sia pronta alcuna richiesta di AOC dato che già accettata e registrata da Enac lo scorso anno.

michyh87
July 16th, 2010, 12:07 AM
VITRUVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO hai sentito??

CMN è il primo IC per LHI !! me so sbaglià pure ioooo :lol:

mi inchino a Meneghino! :master: aveva ragione lui :lol:

beh Casablanca = Africa che non è = a UE --> intercontinentale

ma precisiamo....a medio raggio :nuts:

amxtopgun
July 16th, 2010, 12:08 AM
si si ma non riapriamo il discorso dell'altro giorno :lol:

I-TIGI
July 16th, 2010, 12:09 AM

Infatti ed il bell oche chi non era presente alal conferenza spaccia stupefacenti a destra e sinistra, ovviamente chi ha scritto è stato furbo nel non virgolettare ed omettere tutta il proseguo sul federaggio e il joke di Bonomi sul modellino del A380. ;)

In realtà lo smacco per certi personaggi è stato dal fatto che Heike era pronta alla domanda sul intercontinentale e li ha messi in saccoccia quindi qualcuno (sappiamo esattemente chi, due giornalisti e basta, hanno dovuto parare il colpo.

michyh87
July 16th, 2010, 12:10 AM
si si ma non riapriamo il discorso dell'altro giorno :lol:

per carità no! :lol:

MeneghinofromBovisa
July 16th, 2010, 12:11 AM
beh Casablanca = Africa che non è = a UE --> intercontinentale

ma precisiamo....a medio raggio :nuts:

Le stesse cose che avevo detto io!!!

Volo IC - medio raggio
poi ci sono voli IC di lungo raggio: es: MXP-JFK, MXP-NRT, MXP-HKG, MXP-PVG, MXP-MIA, MXP-GRU, MXP-CUN, MXP-MLE, MXP-DXB etc...

;)

MILA2O
July 16th, 2010, 12:12 AM
Sì, molto buona.

E qui finisce l'avventura del Signor Bonaventura.

:ohno: mai fidarsi di un cuggggggggggino che di nome fa Vincent :ohno:

I-TIGI
July 16th, 2010, 12:14 AM
si
come alcune cose che hanno detto cattaneo e la moratti...solite cose politiche

poi posto il video del discorso di Cattaneo quando avrò finito di upparlo

riguardo LHI
questo evento è stato organizzato da Lufthansa con Lufthansa Italia. Il tema centrale è stato Malpensa e Lufthansa Italia, alla fine soltato si è parlato della visita guidata del 380. Hanno praticamente confermato il loro investimento ed è stato deciso di portare l'A380 a Malpensa che confermare il loro interesse verso Malpensa e la regione Lombardia, attraverso LHI e LHT

Scusa ma in merito al AOC si stà dicendo una cosa non vera, in privato mi si puo' dire chi di LHI abbia detto una cosa del genere ovviamente con nome e cognome.

Federicoft
July 16th, 2010, 12:18 AM
:ohno: mai fidarsi di un cuggggggggggino che di nome fa Vincent :ohno:

Perché la storia che ti stai entusiasticamente continuando a bere tu su quali fonti si basa, oltre alle voci del primo che passa su un forum?

I-TIGI
July 16th, 2010, 12:19 AM
la prima è una mia foto :nuts:

sembrano una coppietta I-TIGI e la Birlenbach, con Stefano il terzo incomodo :rofl:

Stefano appartiene al gruppo di airprofessionals.it e ieri ha fatto un grande lavoro, effettivamente nella foto puo' sembrare un po in disparte dato che non era abbracciato, come noi due, ma si sa lui è meno espansivo ;)

Klaus non è l'organizzatore ma l'alter ego della Heike e l'uomo LHI di Radio Londra....

ManUnited
July 16th, 2010, 12:38 AM
Smentisco categoricamente dato che non hanno da risolvere alcun dettaglio sulle assunzioni già in corso, sia per piloti che AV.
Non corrisponde a verità che non sia pronta alcuna richiesta di AOC dato che già accettata e registrata da Enac lo scorso anno.

Allora tanto per chiarire:
1)Non sono uno che va in giro a raccontare balle.
2)Ero accreditato all'evento e c'ero eccome sia alla conferenza stampa che sul piazzale dove peraltro ti ho visto.
3)Dopo che la Signora Heike ha fatto la foto col comandante sotto il muso, ho avvicinato la sopracitata Signora (ecco perchè ho detto a microfoni spenti) e le ho chiesto:"a che punto è la storia dell'AOC?" E LEI MI ha risposto quello che ho già scritto nei precedenti post. Francamente a me interessava solo capire a che punto eravamo. Non mi aspettavo una risposta particolare e potevo tenermela per me ma ho scelto di condividerla qui come farò in altri forum. Non mi sembra che abbia dato una risposta così negativa dopo tutto. Da quello che IO ho interpretato in base alla sua risposta (ed è stata peraltro molto disponibile e gentile nel farlo), ho capito che se non hanno ancora assunto è perchè hanno avuto problemi con i sindacati tedeschi e quindi tutto questo ha rallentato il processo di richiesta di questo AOC. Lei ha detto "speriamo di averlo entro fine anno". Sono il primo ad augurarglielo perchè non mi piacciono quelli di Fiumicino.. Io la notte dormo sereno lo stesso, anche se LHI non ha l'AOC e non ho bisogno di perdere tempo a scrivere cazzate su un forum. Quello che faccio lo faccio nell'interesse di una comunità com'è quella del forum.
4)Riguardo alle strutture di piazzale, non ho mica detto che facciamo schifo a MXP ma solo che un conto è la "leggerezza" di un volo dimostrativo, un altro è avere a che fare con i tempi stretti (per la verità nel caso di EK, relativamente stretti), di un turn-around. Solo per rimanere al catering di EK: con che mezzi vanno al secondo piano? I fornitori di EK ne hanno presi 2 a noleggio, ma se dirottano un A380 di una compagnia servita da LSG cosa fanno?Montano la carrucola? Se devono sbarcare una WCHS dal ponte 2?Ci sono i mezzi? Non lo so, magari ci sono e non ho paura di chiedere scusa se sto sbagliando. Le mie sono domande per creare una critica costruttiva. Mi ritengo naturalmente tifoso di MXP e vorrei vederla crescere sempre di più.

Lucio
July 16th, 2010, 12:47 AM
^^

Potrebbero aver ragione tutti?
Nel senso che magari hanno presentato parte dei documenti, poi ne sono stati richiesti altri ed LHI non li ha presentati, perche' aveva da risolvere i suoi problemi interni (di LH, piu' che altro).

Comunque grazie di aver condiviso le info.

MILA2O
July 16th, 2010, 01:14 AM

ho avvicinato la sopracitata Signora (ecco perchè ho detto a microfoni spenti) e le ho chiesto:"a che punto è la storia dell'AOC?" E LEI MI ha risposto quello che ho già scritto nei precedenti post.

Da quello che IO ho interpretato in base alla sua risposta , ho capito che .

Chiarisci una volta per tutte se quello che hai scritto che lei ti avrebbe detto,
è quello che LEI ti ha detto o quello che TU hai capito.

Non è possibile, dopo 3 messaggi sullo stesso argomento, che ancora non si sappia se sono parole testuali della Signora, o tua interpretazione.

O una, o l'altra.
O è tua interpretazione, o sono sue parole (e a questo punto non si capisce perchè delle parole avrebbero mai bisogno di tua interpretazione).

ManUnited
July 16th, 2010, 01:26 AM
Chiarisci una volta per tutte se quello che hai scritto che lei ti avrebbe detto,
è quello che LEI ti ha detto o quello che TU hai capito.

Non è possibile, dopo 3 messaggi sullo stesso argomento, che ancora non si sappia se sono parole testuali della Signora, o tua interpretazione.

O una, o l'altra.
O è tua interpretazione, o sono sue parole (e a questo punto non si capisce perchè delle parole avrebbero mai bisogno di tua interpretazione).

Secondo me mi prendi in giro...comunque, quello che lei mi ha detto l'ho già scritto nel primo post che ho virgolettato. Dalle sue parole ho inoltre dedotto, che questo ritardo non è dovuto tanto alle lentezze con le autorità preposte al rilascio dell'AOC in Italia ma quanto alle difficoltà incontrate con i sindacati tedeschi in materia di assunzioni di personale di cabina in Italia. Cose che magari quando presentarono il progetto, nemmeno loro si immaginavano.
Se non è chiaro così mi arrendo e mi scuso se ho fatto l'errore di scrivere qualcosa che, pur essendo la verità, non era quella che forse ti volevi sentir dire..

Federicoft
July 16th, 2010, 01:28 AM
È chiarissimo a chiunque non abbia deficit di comprensione del testo in cosa consistano le parole della Birlenbach e in cosa l'interpretazione personale di ManUnited (à propos, forza Liverpool).

Lui non credo finga, è proprio così.

ManUnited
July 16th, 2010, 01:32 AM
È chiarissimo a chiunque non abbia deficit di comprensione del testo in cosa consistano le parole della Birlenbach e in cosa l'interpretazione personale di ManUnited (à propos, forza Liverpool).

Sono io che ora non ho capito se mi stai attaccando o difendendo. Liverpool??che squadra è?? :)

ManUnited
July 16th, 2010, 01:38 AM
@MILA20
Fammi sapere se hai ricevuto il pvt che è la 1st volta che provo a mandarne uno.

MILA2O
July 16th, 2010, 02:35 AM
@MILA20
Fammi sapere se hai ricevuto il pvt che è la 1st volta che provo a mandarne uno.
ok, ma lo leggo domani che mi stavo addormendo...

Karelian Beardog
July 16th, 2010, 06:37 AM
Certo che smentisco, la domanda era posta per l'A380 tanto è vero che chi l'ha storpiata non ha avuto il coraggio di metterla virgolettata.
Anzi la heike e Bonomi hanno scherzato sia sul A380 che sui voli di lungo raggio ma ovivmaente alcuni giornalisti hanno omesso...

Sfido chiunque ad affermare il contrario cosi si passo il tutto all'ufficio legale di LH in cinque minuti.

Perdincibacco!

Adesso anche le minacce sul forum? Siamo in Corte d'Appello o su SSC?

Vi siete fatti la solita rimpatriata tra amici, senza invitare (ufficialmente nessuno,e I-TIGI s'è guardato bene dall'invitarmi) sperando che la gente si accalcasse nel loggione a guardarvi, dietro il reticolato-Mathausen in fondo all'area.

Perchè non ve le fate in privato queste rimpatriate private? Ve le mando io due trecento comparse ad applaudire, con le bandierine.

Il mio brainstorming (poco brain e molto storming) sull'AOC del tutto personale (supposizione senza riscontri non essendo il "tartine eater" del gruppo del party e del servizio fotografico stile "Milano da bere" messo in rete, io a Malpensa mi occupo del "lavoro", quello vero, nel grigiore del mio innato understatement in cui mi trovo a mio agio):

(1) richiesta a Enac > fatta
(2) completamento carte > non completato per ragioni LHI (LH).
(3) lungo raggio > voglio ma non posso, ma non so bene se voglio prima di 3 anni.

E questo si evince dai fatti, Federicoft aveva straragione, insostenibile qualsiasi altra argomentazione, irricevibili le minacce.

E adesso quale pena prevede la "Sharia"?

Questo forum comincia a scocciarmi, si sta perdendo la linea guida del buon senso e del rispetto reciproco, si arriva troppo di frequente al ridicolo, oramai è sgradevole parteciparvi con queste regole infrante.

Andrea1148
July 16th, 2010, 07:33 AM
2)Ero accreditato all'evento e c'ero eccome sia alla conferenza stampa che sul piazzale dove peraltro ti ho visto.
3)Dopo che la Signora Heike ha fatto la foto col comandante sotto il muso, ho avvicinato la sopracitata Signora (ecco perchè ho detto a microfoni spenti) e le ho chiesto:"a che punto è la storia dell'AOC?" E LEI MI ha risposto quello che ho già scritto nei precedenti post.

caro ManUnited, ma che dici? non vorrai mica rovinare la festa a questi personaggi? Non vedi che il loro intento è solamente quello di scrivere e far sentire al popolo quello che loro stessi vorrebbero che sia? Son tutte palle ingigantite all'ennesima potenza, la realtà è sotto gli occhi di tutti.

E poi cavolo, il loro unico scopo è quello di farsi fotografare con LH e Sea per poter dire ecco noi siamo i loro amici, ma per piacere! La sagra della Porchetta è molto ma molto più seria a confronto :lol:

Hyperdanny
July 16th, 2010, 09:13 AM

Indipendentemente da "a chi" fosse rivolta, ( e' poco importante), questa minaccia sinceramente mi pare del tutto fuori posto: te la potevi ( e ce la potevi) proprio evitare.

Luca1979
July 16th, 2010, 09:46 AM

Fino a quando verrà tollerato questo "signore" che ormai è scaduto nelle minacce denotando se non altro un certo nervosismo?

A Roma il soprannome sarebbe "er bucìa".

Luca1979
July 16th, 2010, 09:48 AM
E questo si evince dai fatti, Federicoft aveva straragione, insostenibile qualsiasi altra argomentazione, irricevibili le minacce.

E adesso quale pena prevede la "Sharia"?.

Quoto tutto.

In altri lidi ho letto l'espressione "fuoriusciti dal paolo pini"....

Luca1979
July 16th, 2010, 09:50 AM
3)Dopo che la Signora Heike ha fatto la foto col comandante sotto il muso, ho avvicinato la sopracitata Signora (ecco perchè ho detto a microfoni spenti) e le ho chiesto:"a che punto è la storia dell'AOC?" E LEI MI ha risposto quello che ho già scritto nei precedenti post. Francamente a me interessava solo capire a che punto eravamo. Non mi aspettavo una risposta particolare e potevo tenermela per me ma ho scelto di condividerla qui come farò in altri forum. Non mi sembra che abbia dato una risposta così negativa dopo tutto. Da quello che IO ho interpretato in base alla sua risposta (ed è stata peraltro molto disponibile e gentile nel farlo), ho capito che se non hanno ancora assunto è perchè hanno avuto problemi con i sindacati tedeschi e quindi tutto questo ha rallentato il processo di richiesta di questo AOC. Lei ha detto "speriamo di averlo entro fine anno". Sono il primo ad augurarglielo perchè non mi piacciono quelli di Fiumicino.. Io la notte dormo sereno lo stesso, anche se LHI non ha l'AOC e non ho bisogno di perdere tempo a scrivere cazzate su un forum. Quello che faccio lo faccio nell'interesse di una comunità com'è quella del forum.
4)Riguardo alle strutture di piazzale, non ho mica detto che facciamo schifo a MXP ma solo che un conto è la "leggerezza" di un volo dimostrativo, un altro è avere a che fare con i tempi stretti (per la verità nel caso di EK, relativamente stretti), di un turn-around. Solo per rimanere al catering di EK: con che mezzi vanno al secondo piano? I fornitori di EK ne hanno presi 2 a noleggio, ma se dirottano un A380 di una compagnia servita da LSG cosa fanno?Montano la carrucola? Se devono sbarcare una WCHS dal ponte 2?Ci sono i mezzi? Non lo so, magari ci sono e non ho paura di chiedere scusa se sto sbagliando. Le mie sono domande per creare una critica costruttiva. Mi ritengo naturalmente tifoso di MXP e vorrei vederla crescere sempre di più.

Ti consiglio di cancellare di fronte a certa gente meglio dar loro ragione.

"si si" la risposta migliore.

TohrAlkimista
July 16th, 2010, 10:52 AM

Come in cinque minuti perdi ogni possibilità di scrivere su questo forum per sempre. :okay:

Su SSC non esistono e non possono essere tollerabili forme di minacce - di nessun genere - verso altri forumer.
Prova a scrivere un'altra volta una cosa del genere e verrai bannato in maniera definitiva.

Stupor Mundi
July 16th, 2010, 04:07 PM
si ma queste provocazioni non sono più accettabili, è pieno di utenti che scrivono solo per provocare - utenti che dicono che c'è chi ha deficit d'attenzione

voi moderatori potete fare quello che volete, ma è chiaro che non moderate

SiLvEr@SSC
July 16th, 2010, 04:41 PM
...è quello che ho sempre detto anch'io, troppa manica larga non fa bene alla discussione ;)

LUCAFUSAR
July 16th, 2010, 05:03 PM
...

Ma sei pazzo? Ma come ti permetti?

I-TIGI
July 16th, 2010, 05:06 PM
Evidentemente non avete letto a cosa mi riferivo e cioè che "non sarebbe pronta la richiesta" (del AOC da parte di LHI all'Enac) quando questa è stata fatta (consegnata e registrata) all'Enac lo scorso anno.

Quanto affermato dalla Heike non è nulla di nuovo, le assunzioni le hanno iniziate due settimane fa (e ci vorranno mesi per formalizzarle),tra l'altro uno dei diversi piloti italiani selezionati ed ora confermati è pure iscritto su questo forum, requisito (non il solo purtroppo). purtroppo utlilizzato dall'Enac per non concedere il certificato (con risvolti Danteschi).

Visto che in LHI si sta cercando chi da tempo in giro stia affermando cose non veritiere la mia sottolineatura doveva servire da monito e no di certo da intimazione visto che spesso si arriva aconclusioni date per certe quando queste non lo sono affatto.

PS. Su una situazione cosi delicata credete che, anche a microfoni spenti, la Heike avrebbe detto tutto quanto c'e' dietro quando la questione è passata anche in cancelleria (a Berlino) visto cherte strane richieste? Suvvia, semmai imbarazzo e signorilmente ha glissato.
Ovviamente ognuo è libero di pensare cio' che vuole ma rimane un pensiero, personale, e nulla di piu'.

Tra l'latro l'utente United dice di avere la verità in mano...azz che sicurezza! Manco in LHI hanno cosi tante certezze....ah,ah...!

PPS: Se veramente eri li nell' area VIP perchè non ti sei aggiunto al nostro gruppo di M.I? Tra l'altro ci siamo tutti salutati e piu' o meno ci conosciamo tutti, mica ti mordavamo e i microfoni non servivano, ne accesi e ne spenti...;)

mercuzio
July 16th, 2010, 05:38 PM

indiscrezioni sulla destinazione in Nord Africa? O e' troppo presto?

SiLvEr@SSC
July 16th, 2010, 05:46 PM
Per il NA si mormora Casablanca, per l'Europa Amsterdam o Helsinki...per l'Italia molto probabilmente Catania.

michyh87
July 16th, 2010, 05:47 PM
^^

secondo me riprendono CMN con una frequenza decente

MeneghinofromBovisa
July 16th, 2010, 05:59 PM
^^

secondo me riprendono CMN con una frequenza decente

Anche secondo me riprendono CMN :)

stefanojoy
July 16th, 2010, 06:22 PM
O mamma...

chi si offende perchè non invitato, chi spara mostruosità a raffica, chi si inalbera, chi rosica....

Mah...fate vobis...

PS: scusate se nelle foto non sono apparso troppo brillante, effettivamente non ero in gran forma, arrivo da 2 settimane orribili ed una colonscopia che avrei evitato volentieri...ma tutto è bene quel che finisce bene...lasciatemi riprendere.

PSS: liberi di credere alle voci sottobordo a microfoni spenti o a cio' che veniva affermato mesi fa in parlamento pubblicamente dalla Birlenbach. Ovviamente poi non ci si lamenti se, scegliendo di credere a cio' che piu' aggrada si appare ridicoli...

Buona prosecuzione.

ManUnited
July 16th, 2010, 07:45 PM
Evidentemente non avete letto a cosa mi riferivo e cioè che "non sarebbe pronta la richiesta" (del AOC da parte di LHI all'Enac) quando questa è stata fatta (consegnata e registrata) all'Enac lo scorso anno.

Quanto affermato dalla Heike non è nulla di nuovo, le assunzioni le hanno iniziate due settimane fa (e ci vorranno mesi per formalizzarle),tra l'altro uno dei diversi piloti italiani selezionati ed ora confermati è pure iscritto su questo forum, requisito (non il solo purtroppo). purtroppo utlilizzato dall'Enac per non concedere il certificato (con risvolti Danteschi).

Visto che in LHI si sta cercando chi da tempo in giro stia affermando cose non veritiere la mia sottolineatura doveva servire da monito e no di certo da intimazione visto che spesso si arriva aconclusioni date per certe quando queste non lo sono affatto.

PS. Su una situazione cosi delicata credete che, anche a microfoni spenti, la Heike avrebbe detto tutto quanto c'e' dietro quando la questione è passata anche in cancelleria (a Berlino) visto cherte strane richieste? Suvvia, semmai imbarazzo e signorilmente ha glissato.
Ovviamente ognuo è libero di pensare cio' che vuole ma rimane un pensiero, personale, e nulla di piu'.

Tra l'latro l'utente United dice di avere la verità in mano...azz che sicurezza! Manco in LHI hanno cosi tante certezze....ah,ah...!

PPS: Se veramente eri li nell' area VIP perchè non ti sei aggiunto al nostro gruppo di M.I? Tra l'altro ci siamo tutti salutati e piu' o meno ci conosciamo tutti, mica ti mordavamo e i microfoni non servivano, ne accesi e ne spenti...;)

Punto 1. Dimmi dove ho detto di avere la verità in mano. Ho semplicemente fatto una domanda a cui mi è stata data gentilmente una risposta. Risposta che io ho riportato pari pari su qui. Non è affare mio giudicare nessuno. A me non interessa se la Signora HB ha detto la verità o no. A me a detto così. Per imbarazzo?Per glissare?Perchè voleva dire la verità?Perchè non sapeva cosa dire?Accetto tutte le ipotesi. Dimmi il post dove ho detto che è stata bugiarda o onesta. Non è un mio problema. Se quello che lei dice è vero ok, se è falso affari suoi. Di certo ho abbastanza esperienza da sapere che una nella sua posizione non racconta i segreti o la verità tutta la verità nient'altro che la verità al primo che passa sotto un 380 ma cerca di dare una risposta diplomatica. Per il resto non ti preoccupare che non serve essere VIP per entrare o essere entrati nell'area VIP. Rinfodera pure i muscoli. I VIP che mi hanno salutato stai sereno che non mi hanno morso, nemmeno i microfoni che comunque non avevo. Chiudo aspettando fiducioso il post dove dico di avere in mano TUTTA la verità su LH. Nel frattempo ti ricordo che a febbraio 2009, qualcuno diceva parlando dei progetti LR di LHI:
" In poche parole sugli states ci sara' un discreta copertura...l'europa pure, poi il nazionale...e mamma mia che volete di piu' ad un anno dall'addio della cadrega?"
E..."Da qui sino a fine anno ne succederanno di cose....stiamo solo analizzando una parte, il buco su Milano va riempito indipendentemente dalla crisi economica globale ed anzi, alcune compagnie aeree proprio su Milano possono recuperare la dove stanno perdendo (eccetto i nostri compatrioti ormai persi nelle lagune mantovane)."
E..."SFO e LAX sono programmate per la 2010"
Ma soprattutto..."Speranza?
Guarda che degli interncontinentali e dei nazionali si sa gia' da tempo, stanno construendo un hub e l'articolo in germania del Die Welt con l'intervista al vicepresidente di LH parla chiaro, prossimo step voli nazionali ed entro meta' estate i voli intercontinentali, non mi sembra nulla di nuovo."
Diglielo te chi è l'autore dei miei virgolettati trovati qua e la nel FEBBRAIO 2009

I-TIGI
July 16th, 2010, 07:54 PM
Resoconto della IX Commissione permanente
(Trasporti, poste e telecomunicazioni)
IX Commissione
SOMMARIO

Giovedì 8 ottobre 2009

"Il nostro obiettivo è dare a Lufthansa Italia lo status di compagnia aerea indipendente per il mercato italiano. La creazione di Lufthansa Italia S.p.A. come società di diritto italiano è avvenuta nel giugno di quest'anno; abbiamo fatto richiesta di un nostro Certificato di operatore aereo (COA) e prevediamo di riceverlo entro la fine di quest'anno o al più tardi entro gennaio 2010, in modo da poter operare con il nostro COA. Attualmente operiamo con il COA di Lufthansa."

Heike Birlenbach

I-TIGI
July 16th, 2010, 07:59 PM
Punto 1. Dimmi dove ho detto di avere la verità in mano. Ho semplicemente fatto una domanda a cui mi è stata data gentilmente una risposta. Risposta che io ho riportato pari pari su qui. Non è affare mio giudicare nessuno. A me non interessa se la Signora HB ha detto la verità o no. A me a detto così. Per imbarazzo?Per glissare?Perchè voleva dire la verità?Perchè non sapeva cosa dire?Accetto tutte le ipotesi. Dimmi il post dove ho detto che è stata bugiarda o onesta. Non è un mio problema. Se quello che lei dice è vero ok, se è falso affari suoi. Di certo ho abbastanza esperienza da sapere che una nella sua posizione non racconta i segreti o la verità tutta la verità nient'altro che la verità al primo che passa sotto un 380 ma cerca di dare una risposta diplomatica. Per il resto non ti preoccupare che non serve essere VIP per entrare o essere entrati nell'area VIP. Rinfodera pure i muscoli. I VIP che mi hanno salutato stai sereno che non mi hanno morso, nemmeno i microfoni che comunque non avevo. Chiudo aspettando fiducioso il post dove dico di avere in mano TUTTA la verità su LH. Nel frattempo ti ricordo che a febbraio 2009, qualcuno diceva parlando dei progetti LR di LHI:
" In poche parole sugli states ci sara' un discreta copertura...l'europa pure, poi il nazionale...e mamma mia che volete di piu' ad un anno dall'addio della cadrega?"
E..."Da qui sino a fine anno ne succederanno di cose....stiamo solo analizzando una parte, il buco su Milano va riempito indipendentemente dalla crisi economica globale ed anzi, alcune compagnie aeree proprio su Milano possono recuperare la dove stanno perdendo (eccetto i nostri compatrioti ormai persi nelle lagune mantovane)."
E..."SFO e LAX sono programmate per la 2010"
Ma soprattutto..."Speranza?
Guarda che degli interncontinentali e dei nazionali si sa gia' da tempo, stanno construendo un hub e l'articolo in germania del Die Welt con l'intervista al vicepresidente di LH parla chiaro, prossimo step voli nazionali ed entro meta' estate i voli intercontinentali, non mi sembra nulla di nuovo."
Diglielo te chi è l'autore dei miei virgolettati trovati qua e la nel FEBBRAIO 2009

Ah, adesso metti pure in dubbio chi sciveva ed intervistava il vicepresidente di LH al Die Welt?
In AL tutto bene? :) Dai su piantala...cambia discco e la prossima volta vieni a berti un po' di Chamapgne con la Birlenbach con o senza microfoni assieme a me. senza nasconderti...;)

amxtopgun
July 16th, 2010, 08:32 PM
che poi vorrei capire l'infrazione dove è stata commessa...

si è detto che si copia/incolla per email all'ufficio di lufthansa italia... saranno poi loro a decidere cosa farsene di certe dichiarazioni... se sono caxxate come dite si faranno una bella risata del mittente.. no?

----

sindacati tedeschi:

allora i sindacati sanno dei piani di hubbare mxp dall'ormai lontano 2007.... che si mettono a fare rogne nel 2010?? non sono mica la cgil e simili! sanno benissimo che per fare un hub serve personale locale... se erano contrari lo avrebbero manifestato molto prima.. inoltre c'è poco da manifestare perchè tra l'avere l'hub cn personale locale o non avere un tubo non gli cambia niente.. i loro "protetti" non ci guadagnerebbero nulla lo stesso... anzi ci perdono nel non avere l'hub a mxp... uno perchè cmq il personale non è mai al 100% locale e perciò ci sarebbe cmq più lavoro per loro.. due la compagnia si rafforzerebbe e ne guadagnerebbe con un ulteriore hub.. e di riflesso ci guadagnano anche i lavoratori, no?

i problemi semmai li hanno avuti per certi piani tenuti nascosti ... ma mxp non c'azzecca un tuboz.. :|

(fabrizio)
July 16th, 2010, 08:44 PM
allora i sindacati sanno dei piani di hubbare mxp dall'ormai lontano 2007.... che si mettono a fare rogne nel 2010?? non sono mica la cgil e simili! sanno benissimo che per fare un hub serve personale locale... se erano contrari lo avrebbero manifestato molto prima.. inoltre c'è poco da manifestare perchè tra l'avere l'hub cn personale locale o non avere un tubo non gli cambia niente.. i loro "protetti" non ci guadagnerebbero nulla lo stesso... anzi ci perdono nel non avere l'hub a mxp... uno perchè cmq il personale non è mai al 100% locale e perciò ci sarebbe cmq più lavoro per loro.. due la compagnia si rafforzerebbe e ne guadagnerebbe con un ulteriore hub.. e di riflesso ci guadagnano anche i lavoratori, no?

i problemi semmai li hanno avuti per certi piani tenuti nascosti ... ma mxp non c'azzecca un tuboz.. :|

Allora c'è da chiedersi perché dei piloti tedeschi ne hanno parlato su pprune e perché l'accordo di qualche tempo fa riguarda anche LHI. Mah.

http://www.pprune.org/rumours-news/402173-lufthansa-pilots-ballot-strike-action-8.html

amxtopgun
July 16th, 2010, 09:01 PM
ma discutono di cose secondarie.. come sul fatto che i collegamenti con la germania devono essere fatti da aerei e personale tedesco... e ci sta per me.. sono daccordo..

invece interessante il pezzo sul E90 che conferma alcune voci che giravano......... un po' tristi per me... :(

(fabrizio)
July 16th, 2010, 09:06 PM
ma discutono di cose secondarie.. come sul fatto che i collegamenti con la germania devono essere fatti da aerei e personale tedesco... e ci sta per me.. sono daccordo..

invece interessante il pezzo sul E90 che conferma alcune voci che giravano......... un po' tristi per me... :(

secondarie un par di ciufoli, ma vabbè. Comunque parlano di Lufthansa Italia. Ergo, LHI faceva parte delle tematiche su cui c'è stato sciopero, a differenza di quanto qualcuno diceva.

amxtopgun
July 16th, 2010, 09:11 PM

LHI esiste ... inevitabile che se ti siedi a discutere con il board della tua compagnia discuti di tutto.. lhi compresa.. hanno discusso della questione voli germania-italia ... hanno discusso di come addestrare il nuovo personale italiano .... ti sembrano temi che richiedevano un'ostruzione di oltre un anno dell'AOC ?? :?

è invece molto più importante la conferma delle voci dell'E90... perchè modificherà radicalmente alcuni scenari ... soprattutto italiani...

MeneghinofromBovisa
July 16th, 2010, 09:23 PM
http://www.masterviaggi.it/Thumb/phpThumb.php?src=/UserFiles/Image/lufthansa_1.jpg&w=450&far=C&f=jpg

LUFTHANSA: GRAZIE ITALIA

La compagnia tedesca ringrazia l'Italia in seguito all'arrivo del primo A380.

Il primo A380 ad atterrare in Italia è giunto a Milano Malpensa in seguito ad un volo di addestramento, un omaggio ad uno dei più grandi mercati europei al di fuori della Germania e sede della Lufthansa Italia.
Ad attendere il "gigante dei cieli" si trovava un numero selezionati di clienti, media e personalità, tra cui il sindaco di Milano Letizia Moratti e vari altri importanti nomi della Regione Lombardia.

"Siamo molto orgogliosi di essere stati i testimoni dell’arrivo a Milano Malpensa del primo Airbus A380 in Italia. E’ un onore che la nostra casa madre sia venuta a trovarci con la sua nuova ammiraglia. Questo sottolinea l'importanza strategica di Malpensa e della regione per Lufthansa ", ha affermato Heike Birlenbach. "Lufthansa ringrazia l’Italia e in particolare l’aeroporto di Malpensa, importante partner strategico, per averci dato l’opportunità di poter presentare per la prima volta il nostro gioiello di famiglia su un territorio così importante per noi. In stretta collaborazione con il nostro partner SEA, abbiamo notevolmente migliorato la qualità di questo hub dal lancio di Lufthansa Italia nel febbraio 2009"

Fonte: www.masterviaggi.it
M.V. Anno X - Nr 142 del 16.07.2010

amxtopgun
July 16th, 2010, 09:35 PM
"di questo hub" .... non ditelo a certi personaggi che poi sclerono :lol:

MILA2O
July 16th, 2010, 10:13 PM
Allora c'è da chiedersi perché dei piloti tedeschi ne hanno parlato su pprune e perché l'accordo di qualche tempo fa riguarda anche LHI. Mah.

http://www.pprune.org/rumours-news/402173-lufthansa-pilots-ballot-strike-action-8.html

Stai facendo un guazzabuglio inutile, di cui si è già discusso fino a venire a noia, ma continui a riproporre.
LHI non è nata per volare in Germania, non ha mai accennato o dato minimamente sentore di voler operare tali tratte, figurarsi poi se i piloti o i sindacati tedeschi hanno fatto sciopero per una compagnia "nata per impiegare 6 vecchi aerei al prato per la crisi, e sta già facendo le valigie".

A te se le parole LH-I e sindacati non stanno a meno di 150 metri di distanza, subito scatta il collegamento automatico, indipendentemente dal significato della frase -o del discorso, o dell'articolo- in cui sono contenute.

Avanti così...
quindi ora che lo sciopero è concluso, significa che chiudono LH-I, vero?

MILA2O
July 16th, 2010, 10:16 PM

mettono subito in campo la psicoanalisi, chiedendoti se da piccolo passavi molto tempo alla finestra o hai subito molestie... :lol:

MeneghinofromBovisa
July 16th, 2010, 10:29 PM

:lol::lol: Comunque non c'era bisogno che Birlenbach sottolineasse che MXP è il loro hub italiano,perchè questo già si sapeva da tempo,solo che alcune persone,soprattutto quelli che inspiegabilmente sono nostalgici e ammiratori (nonostante MXP ha subito il dehubbing in quel non lontano 2008) di Alitalia non volevano persuadersi che una compagnia straniera fosse diventata la nuova padrona di casa e al comando dello scalo della brughiera ;)

MILA2O
July 16th, 2010, 10:34 PM
È chiarissimo a chiunque non abbia deficit di comprensione del testo in cosa consistano le parole della Birlenbach e in cosa l'interpretazione personale di ManUnited.

Tu senza insultare col ditino alzato in piedi sulla cattedra, non riesci proprio a galleggiare eh?
Va bene, problema tuo (e solo tuo, per fortuna).

Ed ora, per quelli che hanno problemi di comprensione, siii pietoso oh Grande Magno, e abbassati a spiegare anche ai poveri deficienti quali sono le parole dette a ManUnited , e quali sono invece le interpretazioni di ManUnited.
Separate da chiaro ed esplicito punto e a capo,
sai ho dei deficit e potrei non cogliere questa "lampante e netta separazione chiaramente espressa nello scritto".

MILA2O
July 16th, 2010, 10:41 PM
si ma queste provocazioni non sono più accettabili, è pieno di utenti che scrivono solo per provocare - utenti che dicono che c'è chi ha deficit d'attenzione

Questo è il minore dei mali, tali personaggi si qualificano da soli.

Il problema è che sul forum si lasciano passare gli artifizi (troncare artatamente le dichiarazioni) facendoli diventare realtà;
in pratica si trasforma il forum da luogo di discussione, a luogo di diffusione di menzogne.
La riprova è sotto agli occhi di tutti, decine di utenti che ormai parlano esplicitamente di "intercontinentali mai, lo ha detto la Birlenbach/la Heike".

IMHO

MILA2O
July 16th, 2010, 10:50 PM
3)Dopo che la Signora Heike ha fatto la foto col comandante sotto il muso, ho avvicinato la sopracitata Signora (ecco perchè ho detto a microfoni spenti) e le ho chiesto:"a che punto è la storia dell'AOC?" E LEI MI ha risposto quello che ho già scritto nei precedenti post.

Mi puoi fare un post in cui scrivi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ciò che Lei ti ha risposto?
Senza mischiarlo e frullarlo e mascherarlo ed inibridirlo con le tue "interpretazioni" ?

Ci riesci? sono duro di comprendonio, lo ammetto, ma basterebbe così poco per aiutarmi...
Basterebbe tenere separate le dichiarazioni dalle interpretazioni.
Ti è proprio impossibile?

MeneghinofromBovisa
July 16th, 2010, 10:55 PM
Per chi non l'avesse ancora visto,questo video è dedicato all'A380 LH in visita a Malpensa Made By MeneghinofromBovisa ;) cioè Io!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=usTOEa-Trhg

SiLvEr@SSC
July 16th, 2010, 10:58 PM
Mi puoi fare un post in cui scrivi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ciò che Lei ti ha risposto?
Senza mischiarlo e frullarlo e mascherarlo ed inibridirlo con le tue "interpretazioni" ?

Ci riesci? sono duro di comprendonio, lo ammetto, ma basterebbe così poco per aiutarmi...
Basterebbe tenere separate le dichiarazioni dalle interpretazioni.
Ti è proprio impossibile?

...e magari senza traduzioni, nel caso la domanda/risposta fosse in inglese/tedesco ;)

MILA2O
July 16th, 2010, 11:00 PM
Perchè non ve le fate in privato queste rimpatriate private?
Credo abbiano tutto il diritto di fare ciò che vogliono dove vogliono.
O ti sei comprato l'aeroporto di Malpensa?

(2) completamento carte > non completato per ragioni LHI (LH)

Fantasie...
Basterebbe una semplice Raccomandata A/R indirizzata a LHI,
roba da pochi euro,
per mettere fine al balletto:

“Gentile cliente,
Vi ricordiamo che un ente serio come quello diretto da Vito non ammette pratiche di rallentamento delle pratiche.
Di conseguenza, in merito alla vostra pratica aperta presso i ns. uffici, siamo lieti di comunicarvi quanto segue:
richiesta respinta per mancato pervenimento documentazione richiesta”.

MILA2O
July 16th, 2010, 11:15 PM
...e magari senza traduzioni, nel caso la domanda/risposta fosse in inglese/tedesco ;)
Ah giusto !
Che poi saltano fuori "le mie interpreto-traduzioni delle testuali parole dette" ;)

Anche se vedo molti utenti iscrittisi ad hoc giusto per l'evento di Malpensa (cui -tra l'altro- tutti sapevamo chi fosse invitato)
non so se mi spiego ;)

Un po' di serietà non guasterebbe;
qui tra frasi troncate, parole sbianchettate, detto-non detto, allusioni, interpretazioni, umori spacciati per dichiarazioni, interventi di più o meno accreditati psicologi, e chi più ne ha più ne metta,
oramai si riesce a far passare di tutto e di più.
Torniamo coi piedi per terra.

I-TIGI
July 16th, 2010, 11:23 PM
secondarie un par di ciufoli, ma vabbè. Comunque parlano di Lufthansa Italia. Ergo, LHI faceva parte delle tematiche su cui c'è stato sciopero, a differenza di quanto qualcuno diceva.

LHI è un progetto presentato ai tedeschi (aveva altro nome) oltre 2 anni fa e lo sciopero, scusami, lo hanno fatto per ben altre cose tra cui quella nascosta su Londra con BMI al centro (e non è del tutto finita).

Lo dissi tempo fa, poi se si crede che LHI sia il centro della terra per quella vertenza in Germania e che quanto scritto da qualche pilota su pprune sia la Sacra Bibbia....beh ;)

MILA2O
July 16th, 2010, 11:27 PM
^^ ahoooòòòò !!!
avemo fatto sciopera' pure ri tedeski !!!

altro che kattedrale nel deserto, non se move forglia che la brughiera non vorglia!!!

:lol::lol::lol:

I-TIGI
July 16th, 2010, 11:39 PM
che poi vorrei capire l'infrazione dove è stata commessa...

si è detto che si copia/incolla per email all'ufficio di lufthansa italia... saranno poi loro a decidere cosa farsene di certe dichiarazioni... se sono caxxate come dite si faranno una bella risata del mittente.. no?
|

E' quello che vorrei capire anche io dato che due settimane fa dissi che in LH si erano stufati di continue falsità (non dicevo di questo forum ndr) ed erano passati ai fatti, poi se uno vuol capire bene se no amen.

Ovviamente sono smepre disponibile a riscontri, i messaggi privati servono anche a questo ma, guarda caso, ogni volta che arrivano certi "attaccanti una tantum" questi, ovviamente, non si fanno riconoscere mentre il sottoscritto non ha mai avuto problema a nascondersi dietro ad un dito con l'anonimato o altri nicknames.

Sulla questione AOC le cose sono molto semplici solo che non si possono dire (idem sulla mafia dei diritti di traffico) poi se pensiamo che dietro le quinte tutto sia rose e fiori quando invece ci sono guerre, ritorsioni, interesssi privati e milioni di euro in ballo, forse prima di pensare che tutto sia bianco o nero sarebbe il caso di valutare il grigio che in alcuni casi è predominante al 80%.

Dato che siamo in tema, con l'inizio delle assunzioni di piloti pensate che il rilascio dell'AOC si sblocchi in fretta? Poteva esserlo ma non sarà cosi visto che non si è arrivato a compromessi, a buon intenditor poche parole.

I-TIGI
July 16th, 2010, 11:44 PM
^^ ahoooòòòò !!!
avemo fatto sciopera' pure ri tedeski !!!

altro che kattedrale nel deserto, non se move forglia che la brughiera non vorglia!!!

:lol::lol::lol:

Tra un po' si dirà che LH fallisce (altri no) per via di LHI che viaggia con LF del 7%...:lol:

I-TIGI
July 16th, 2010, 11:49 PM

Per Lufthansa MXP è già loro hub dato che hanno sia transiti continentali che intercontinentali tra loro voli e partners Star.

L'importante è che Lufthansa cosideri MXP loro Hub, se poi c''e qulcuno che dissente capirai...

ManUnited
July 17th, 2010, 12:08 AM
Mi dispiace fare polemica e rispondere alla tua infantile ironia. Io non mi devo nascondere da nessuno. Sono un uomo libero e non sono servo di nessuno. Detto questo spero che si sblocchi in fretta la situazione dell'AOC, partito o no, perchè vorrei vedere LHI volare in tutti i posti del mondo da Milano e regalare finalmente a noi tutti quella compagnia seria che abbia voglia di fare bene le cose qui in mezzo a tutte le difficoltà. Io ci voglio credere e i segnali che LHI ha sempre dato, sono quelli di chi vuol rimanere e non è qui a fare il turista. Certo la crisi e tutte le altre mille difficoltà le riconosco e non sono qui a negarle. Stanno investendo tanto in un paese difficile come il nostro. AZ è per MXP ancora un grande nemico e mi dispiace perchè infondo con un pò più di lealtà, si sarebbe potuta avere un'ottima concorrenza. Comunque AZ è il passato e LHI il futuro. E sono con te sul discorso che LH consideri già MXP un proprio hub o quantomeno un aeroporto importante per loro. Credo che senza LIN sarebbero già qui con i LR da un pezzo anche se senza LIN AZ non se ne sarebbe mai andata (bene o male fai te). Però sei stato tu a dire che i LR li avrebbero aperti sicuramente nella Summer 2009 e poi dici a me che ho in mano la verità assoluta su LHI. Io non ho in mano niente. Non rappresento LHI ne Sea o ENAC o ENAV. L'ironia gratuita sullo champagne e le altre cagate che dici, mi scivolano addosso ma qualificano quello che sei. Buona notte.

stefanojoy
July 17th, 2010, 01:03 AM
Veramente era il presidente di LH a dire che gòli intercont sarebbero partiti (vedi intervista al die welt), i piani erano quelli, poi c'e' stata la peggior crisi degli ultimi 70 anni per chi non se n'e' accorto, oltre alle porcherie sull'aoc e giustamente si è dovuto rivedere qualcosa....poi se non si vogliono piu' sapere piani, rumors, indiscrezioni serie basta dirlo, a me non cambia nulla, non saro' io ad esserne privato.

Per karelian....hemmm...come dire....gli inviti non li faccio ne' io ne' tigi, li fa LH, per fortuna, se vuoi lamentati con loro, a me se tu ti fossi unito avrebbe fatto solo piacere....poi se ce la vuoi avere con noi per la nostra presenza...va be'...dormiro' comunque sonni tranquilli, cosa devo dirti????

jayOOfoshO
July 17th, 2010, 04:17 AM
Per Lufthansa MXP è già loro hub dato che hanno sia transiti continentali che intercontinentali tra loro voli e partners Star.

L'importante è che Lufthansa cosideri MXP loro Hub, se poi c''e qulcuno che dissente capirai...

denuncia anche loro, dai pensaci tu...

(fabrizio)
July 17th, 2010, 06:15 AM
LHI è un progetto presentato ai tedeschi (aveva altro nome) oltre 2 anni fa e lo sciopero, scusami, lo hanno fatto per ben altre cose tra cui quella nascosta su Londra con BMI al centro (e non è del tutto finita).

Lo dissi tempo fa, poi se si crede che LHI sia il centro della terra per quella vertenza in Germania e che quanto scritto da qualche pilota su pprune sia la Sacra Bibbia....beh ;)

Mentre credere a quello che dici tu è la sacra bibbia, ovviamente. C'era anche su flightglobal, se ben ricordo. Ma anche quello non va bene, immagino.

MILA2O
July 17th, 2010, 06:52 AM
Sono un uomo libero e non sono servo di nessuno. Detto questo
Si, ma detto a chi?
Chi sarebbero questi "servi di qualcuno" da cui ti vuoi differenziare?

i segnali che LHI ha sempre dato, sono quelli di chi vuol rimanere e non è qui a fare il turista.
"segnali"????????

Guarda che l'8 ottobre 2009 c'è stata l'audizione del Vicepresidente della divisione Milano di Lufthansa Italia presso la Commissione IX Trasporti Poste e Telecomunicazioni.

E tu sei ancora ad interpretare "i segnali"??? (di fumo, forse?)

Lufthansa Italia esiste, eh...

Però sei stato tu a dire che i LR li avrebbero aperti sicuramente nella Summer 2009 e poi dici a me che .....
........, mi scivolano addosso ma qualificano quello che sei. Buona notte.

Però potevi anche rispondere a chi ti ha chiesto innumerevoli volte di discernere le tue "interpretazioni" dalle reali parole del CEO di Lufthansa Italia.
Ma vedo che il tuo unico scopo è un altro, e ti assorbe tutto il tempo a disposizione, e allora buona fortuna alex ...

Anche se non credo che la signora Heike Birlenbach convocherà mai una conferenza stampa per smentire di aver parlato con te in privato rivelandoti che ha mentito di fronte alla Commissione Trasporti.
IMHO ;)

MILA2O
July 17th, 2010, 07:10 AM
Mentre credere a quello che dici tu è la sacra bibbia, ovviamente. C'era anche su flightglobal, se ben ricordo. Ma anche quello non va bene, immagino.
si, ma tu insisti,
peccato poi che nessuno su pprune abbia mai detto che si scioperasse per causa di LHI .
Hai visto le parole "Lufthansa Italia" e "sciopero" nella stessa pagina, ed hai tratto conclusioni indimostrabili, tanto è vero che lo sciopero si è concluso e Lufthansa Italia è ancora lì al suo posto, a Malpensa, Italia.
Inutile aggiungere che LHI non è certamente nata per volare in Germania, nè alcuno abbia mai accennato l'intenzione (e ridicolo solo pensarlo).
Ti è già stato detto... e continui imperterrito.

Però decidersi, signori di "LHI con le valigie già pronte":
Lufthansa Italia è nata per volare in Germania, per far scioperare i tedeschi, per impiegare temporaneamente gli aerei atterrati dalla crisi, per non richiedere l'Aoc, per ritardare l'Aoc, per operare unicamente la Linate-Fiumicino, o per cosa altro?
(C'era anche su flightglobal tutto questo ?)
Ogni giorno una nuova, e finito il balletto dello scambio di posti a tavoli, si ricomincia imperterriti dall'inizio...

IMHO.

Rudymar
July 17th, 2010, 08:22 AM
Ma AOC per fine anno 2010 arriverà o no? è lecito attenderlo?
Inoltre per le nuove rotte annunciate, sono in arrivo altri aerei basati a MXP?

terberint
July 17th, 2010, 10:58 AM
LUFTHANSA: GRAZIE ITALIA

:lol: Il nuovo nome di LHI dovrebbe essere "Lufthansa Grazie Italia"

texdago
July 17th, 2010, 11:43 AM
^^

Potrebbero aver ragione tutti?
Nel senso che magari hanno presentato parte dei documenti, poi ne sono stati richiesti altri ed LHI non li ha presentati, perche' aveva da risolvere i suoi problemi interni (di LH, piu' che altro).

Comunque grazie di aver condiviso le info.

Personalmente e' l'interpretazione che vado da un po di tempo ripetendo.

Hanno fatto la domanda, l'ENAC e' stato lento, col passare del tempo in LHI hanno cominciato a giocare altri fattori che hanno fatto togliere il piede dal gas o cmq diminuito l'urgenza.

Insomma, mi pare plausibile che abbiano ragione tutti. E nessuno.

IMHO

jayOOfoshO
July 17th, 2010, 11:45 AM
beh ma sulla base di cosa queste congetture....?