View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

texdago
July 17th, 2010, 11:50 AM
Sfido chiunque ad affermare il contrario cosi si passo il tutto all'ufficio legale di LH in cinque minuti.

ellapeppa! Ragazzi ma siamo su un forum di appassionati o da Maria De Filippi?

SiLvEr@SSC
July 17th, 2010, 11:54 AM
...non conosco le procedure, ma qualche settimana fa ho cercato di fare qualche domanda per chiarire le procedure di assegnazione del COA/AOC e secondo quanto affermato da I-TIGI (l'unico ad aver risposto), dal momento che la richiesta è stata accettata (e questo mi pare accertato) è evidente che non può mancare nessun documento, altrimenti sarebbe stata "respinta".

texdago
July 17th, 2010, 11:58 AM
beh ma sulla base di cosa queste congetture....?

Giustamente le chiami congetture, dato che so solo quello che leggo.

Mah,per farla brevissima...

I piani, come spesso accade, sono cambiati (o meglio hanno variato le tempistich di implementazione) a causa di fattori esterni. Hanno chiesto l'AOC con ottime intenzioni (ti ricordi gli annunci etc?)di usarlo ASAP.
L'ENAC non l'ha cacciato prontamente e nel frattempo sono sorti i suddetti problemi. Ergo..negli ultimi mesi LHI non ha piu' "spinto".

Non e' che ci voglia molto a staccare il piede da una richiesta burocratica. Basta che l'ENAC je mandi un fax dicendo "cari signori la marca da bollo da 0,61 l'avete erroneamente messa nell'anglo sup dx. Invece andava nell'angolo inferiore SIN". E quelli non la riappiccicano (tutto cio' molto banalmente, am pr dare un idea).

Personalmente, entrambe le versioni da ayatollah che sono state proposte non hanno mai convinto.

Questa e' solo l'idea che mi sono fatto.

IMHO

texdago
July 17th, 2010, 12:00 PM
...non conosco le procedure, ma qualche settimana fa ho cercato di fare qualche domanda per chiarire le procedure di assegnazione del COA/AOC e secondo quanto affermato da I-TIGI (l'unico ad aver risposto), dal momento che la richiesta è stata accettata (e questo mi pare accertato) è evidente che non può mancare nessun documento, altrimenti l'avrebbero "respinta".

Di ENAC nun so 'na mazza Silver, onestamente.

Pero' ad es al TUV, una richiesta puo' essere accettata ma non per questo definirsi completa ed espletata. Dico per fare un esempio.

SiLvEr@SSC
July 17th, 2010, 01:19 PM
secondo quanto affermato da I-TIGI, che ripeto è stato l'unico a rispondere, pare non sia possibile....poi magari ho capito male io ;)

I-TIGI
July 17th, 2010, 03:05 PM
secondo quanto affermato da I-TIGI, che ripeto è stato l'unico a rispondere, pare non sia possibile....poi magari ho capito male io ;)

Infatti, riconfermo per l'ennesima volta ;)

1)Un vettore fa domanda all'Enac per l'AOC (che ne esistono tanti a secondo dei livelli che il vettore necessiterà (ad esempio un conto è chiedere AOC avendo un ATR in flotta un altro da A319 a A340....)
2)Enac fornisce la lista dei documenti necessari.
3)Il vettore li raccolgie e li presenta.
4)Enac li vaglia e quando completi "accetta e registra la pratica"
5)Dall'accettazione Enac rilascia il certificato entro 90gg.

Se pero', Eanc, per x motivi, pur avendo accettato la documentazione e registrato la pratica non emette il certificato il vettore richiedente non puo' far molto se non dopo un po' imbastire una pratica legale in sede comunitaria che durerebbe anni. (a buon intenditro poche parole).

E' ovvio che nel gioco delle parti è un tira molla politico perchè sappiamo bene che (in teoria) piu' si ritarda il rilascio dell'AOC a LHi e poui se ne vantaggerebbe CAI, cosa che non è un segreto visto che lo sanno tutti a tutti i livelli e uffici.

Dato gli interessi in gioco credete che le parti (ad esempio un Matteoli, un Riggio o una Heike) discutano di questa cosa in un luogo pubblico o con chi non è loro stretto collaboratore (fidato)?

Vabbe....;)

I-TIGI
July 17th, 2010, 03:09 PM
Mentre credere a quello che dici tu è la sacra bibbia, ovviamente. C'era anche su flightglobal, se ben ricordo. Ma anche quello non va bene, immagino.

Ho sempre detto ed affermato che la questioen sindacale per la parte LHI è stata marginalissima, i motivi ben altri.
Cio che affermo (anche perchè publbicamente posso solo affermare alcune cose, mica tutte e se si sta attenti alcune cose le comunico tra le righe) non arriva da sentito dire ma perchè ne sono coinvoloto in primis, poi ognuno libero di interpretare come vuole.

I-TIGI
July 17th, 2010, 03:14 PM
denuncia anche loro, dai pensaci tu...

Mi sa che hai capito male, io non denuncio nessuno e non minaccio nessuno, semmai lo fanno altri (di altro forum) o semmai gli avvocati di chi si sente parte lesa.:lol:

texdago
July 17th, 2010, 03:15 PM

Onestamente parlando, e senza offesa, visti i post che ci siamo sorbiti negli ultimi due anni, compresi richiami a tribunali, affermazioni perentorie, 3d aperti in altri forum etcetc... mi interessa molto leggere i tuoi post, come quelli di molti altri pero'...

...Il giorno che cerchero' la completa verita' sulla seconda guerra mondiale mi basero' su altro che i diari di Goebbels.

IMHO

I-TIGI
July 17th, 2010, 03:23 PM
Onestamente parlando, e senza offesa, visti i post che ci siamo sorbiti negli ultimi due anni, compresi richiami a tribunali, affermazioni perentorie, 3d aperti in altri forum etcetc... mi interessa molto leggere i tuoi post, come quelli di molti altri pero'...

...Il giorno che cerchero' la completa verita' sulla seconda guerra mondiale mi basero' su altro che i diari di Goebbels.

IMHO

Tirare fuori Goebbels qui credo sia fuori luogo.

Scusa ma quando leggo castronerie come quella di un AOC non richiesto, Una Birlenbach con i giorni contati, una LHI che si ritira, piano Scala inesistente cosa dovrei pensare visto che ho visto nascere il progetto LH a Milano assime ad altre 13 persone (gruppo di lavoro) dal Settembre 2007 ed ho rapporti con gli interessati quasi quotidiani?
Dovrei solo sorridere pero' anziche spacciarmi come finto insider ho sempre condiviso (nel limite del pubblicabile) con chi è anche solo appassionato info ed altro senza nascondermi dietro a vari nicknames, rispondendo ad ogni pvt o anche al telefono sino ad arrivare a costituire il gruppo di lavoro di airprofessionals con rapporti continui con vettori, socieà, enti e media.

MeneghinofromBovisa
July 17th, 2010, 03:23 PM
usTOEa-Trhg

I-TIGI
July 17th, 2010, 03:34 PM
Complimenti per il video, le foto mi sembra di riconoscerne la provvenienza, ricevuta o fattura?;) (scherzo).

texdago
July 17th, 2010, 03:36 PM
Tirare fuori Goebbels qui credo sia fuori luogo.

Scusa ma quando leggo castronerie come quella di un AOC non richiesto, Una Birlenbach con i giorni contati, una LHI che si ritira, piano Scala inesistente cosa dovrei pensare visto che ho visto nascere il progetto LH a Milano assime ad altre 13 persone (gruppo di lavoro) dal Settembre 2007 ed ho rapporti con gli interessati quasi quotidiani?
Dovrei solo sorridere pero' anziche spacciarmi come finto insider ho sempre condiviso (nel limite del pubblicabile) con chi è anche solo appassionato info ed altro senza nascondermi dietro a vari nicknames, rispondendo ad ogni pvt o anche al telefono sino ad arrivare a costituire il gruppo di lavoro di airprofessionals con rapporti continui con vettori, socieà, enti e media.

Come tutti avranno capito dicevo Goebbels per raffigurare una figura chiaramente di parte.

Per il resto, non mi interessa essere coinvolto nella schermaglia. Che', mi pare evidenemente viziata da sentimenti altri rispetto al semplice racconto dei fatti.

Il mio punto e' che ovviamente per me non sei fonte obiettiva e fredda. Tutto li.

Da ex affezionato e per il possibile fedele utente di Alitalia, che gia' da due anni ha messo una croce su Alitalia e Fiumicino (tranne che per gli IC diretti) causa inaccettabili ed incivili maltrattamenti ripetuti, e da speranzoso utente di LH, trovo le tue letture assolutamente ed irrimediabilmente viziatie da astio personale.

Tutto li.

IMHO

I-TIGI
July 17th, 2010, 03:42 PM
E li che ti sbagli dato che contro Alitalia non ho alcun astio personale avendo tra l'altro seguito la creazione del hub Alitalia a MXP dal 1982 oltre che tanti amici li (molti pero' andati via).
Semmai, conoscendo la vertenza Prato-CAI con questi ultimi si visto che del loro vettore non gliene importa nulla avendo rilevato la società (Alitalia) e distrutto AirOne con il solo scopo di traghettare il tutto ad altri solo che ora sono al palo.

MeneghinofromBovisa
July 17th, 2010, 03:45 PM
Complimenti per il video, le foto mi sembra di riconoscerne la provvenienza, ricevuta o fattura?;) (scherzo).

Danke ;)

amxtopgun
July 17th, 2010, 04:29 PM
bell'avatar meneghino ;)

:lol:

MeneghinofromBovisa
July 17th, 2010, 04:34 PM
bell'avatar meneghino ;)

Grazie Amxtopugn ;)
ho voluto targarmi LH :lol::lol:

Lucio
July 17th, 2010, 08:26 PM
Personalmente e' l'interpretazione che vado da un po di tempo ripetendo.

Lo so :). Ti seguo.

Insomma, mi pare plausibile che abbiano ragione tutti. E nessuno.

Cerchiobottista :ohno:

:D

Lucio
July 17th, 2010, 08:34 PM

1)Un vettore fa domanda all'Enac per l'AOC (che ne esistono tanti a secondo dei livelli che il vettore necessiterà (ad esempio un conto è chiedere AOC avendo un ATR in flotta un altro da A319 a A340....)
2)Enac fornisce la lista dei documenti necessari.
3)Il vettore li raccolgie e li presenta.
4)Enac li vaglia e quando completi "accetta e registra la pratica"
5)Dall'accettazione Enac rilascia il certificato entro 90gg.

Non capisco una cosa di questa procedura.
Cosa e' previsto che faccia, Enac, nei 90 giorni tra l'accettazione ed il rilascio del certificato? Se i controlli sono gia' stati tutti fatti prima, questo periodo, formalmente, a cosa dovrebbe servire?

amxtopgun
July 18th, 2010, 12:02 AM
nessuno ha pensato ad ALG come rotta africana?

in fondo era nella loro quartina di IC che volevano collegare con questa S10... DXB, SAH, BOM e ALG ...

serve l'AOC per aprirla?

texdago
July 18th, 2010, 09:27 AM
Cerchiobottista :ohno:

:D
:lol::lol:

SiLvEr@SSC
July 18th, 2010, 12:59 PM
Non capisco una cosa di questa procedura.
Cosa e' previsto che faccia, Enac, nei 90 giorni tra l'accettazione ed il rilascio del certificato? Se i controlli sono gia' stati tutti fatti prima, questo periodo, formalmente, a cosa dovrebbe servire?

...credo "realizzare" la documentazione/licenze da mettere su tutti gli aerei di LHI e altre cose varie...

amxtopgun
July 18th, 2010, 01:46 PM
tipo quella che misero in 7 ore, di notte, su tutti i 150 aerei della nuova CAI quando ci fu il passaggio?

ah beh li furono davvero efficienti :|

jayOOfoshO
July 18th, 2010, 01:46 PM
Mi sa che hai capito male, io non denuncio nessuno e non minaccio nessuno, semmai lo fanno altri (di altro forum) o semmai gli avvocati di chi si sente parte lesa.:lol:

OK

I-TIGI
July 18th, 2010, 06:44 PM
...credo "realizzare" la documentazione/licenze da mettere su tutti gli aerei di LHI e altre cose varie...

Infatti...

Lucio
July 18th, 2010, 07:36 PM

Grazie :)

Insomma, 90 giorni per stampare qualche documento. Direi in perfetto stile burocratico.

Comunque e' una procedura, oltre che assurda, anche un po' strana.
Credo sia l'unico settore in cui, dopo averti accettato, non ti rilasciano un qualcosa di provvisorio in attesa dei documenti finali.

SiLvEr@SSC
July 18th, 2010, 07:51 PM
...prego figurati, ma guarda che per realizzare i documenti devi acquistare prima il legno, poi dei lavorarlo per farci la carta nei vari formati ecc ecc ...insomma il tempo ci vuole ;)

MeneghinofromBovisa
July 18th, 2010, 07:59 PM
...prego figurati, ma guarda che per realizzare i documenti devi acquistare prima il legno, poi dei lavorarlo per farci la carta nei vari formati ecc ecc ...insomma il tempo ci vuole ;)

Le cose di ogni giorno raccontano segreti
a chi le sa guardare ed ascoltare.

Per fare un tavolo ci vuole il legno
per fare il legno ci vuole l'albero
per fare l'albero ci vuole il seme
per fare il seme ci vuole il frutto
per fare il frutto ci vuole un fiore
ci vuole un fiore, ci vuole un fiore,
per fare un tavolo ci vuole un fio-o-re.

Per fare un fiore ci vuole un ramo
per fare il ramo ci vuole l'albero
per fare l'albero ci vuole il bosco
per fare il bosco ci vuole il monte
per fare il monte ci vuol la terra
per far la terra vi Vuole un fiore
per fare tutto ci vuole un fiore

Insomma la cosa va per le lunghe...:goodnight:banned:

Mauz®
July 19th, 2010, 12:04 AM
Tzè, malfidente! La realtà è che hanno finito il toner! :D

LucaP
July 19th, 2010, 01:37 AM
ciao a tutti

come avevo detto qualche settimana fa, ho viaggiato sul LH1773 cdg-mxp odierno. un piccolo riassunto per voi

T1 a parigi interamente star alliance, parecchio brutto, ma sembrerebbe funzionale a prima vista. subito c'è un problema, a causa del cattivo tempo hanno dirottato il "torino" a un altro molo, quindi siamo trasferiti in autobus fino al finger corrispondente :nuts: :ohno: tra l'altro con parecchio ritardo

a bordo il comandante ci informa che, a causa del maltempo in tutto il nord della francia, c'è una fila bella lunga di aerei che aspettano di partire, e noi stiamo li come dei gioppini ad aspettare uno slot. il ritardo sarà alla fine di circa 2 ore.

volo parecchio perturbato (maltempo...), ma noto con piacere che il LF è parecchio alto, non saprei darvi i numeri ma in economy non ci sono più di 10 posti liberi, forse meno, e ci sono pure un paio di cinesi in business :lol: a metà viaggio servono una focaccia al formaggio farcita con della mortadella, non male ma se l'avessero scaldata un pochetto ;)

il LF mi ha piacevolmente sorpreso, mi attendevo meno gente, l'ultima volta con airfrance c'erano molti più buchi. oltretutto è il volo del pomeriggio, in teoria auello meno appetibile (l'ho scelto perché costava meno :lol: ). aggiungo che ho visto anche dei transiti, degli spagnoli che proseguivano su nap.

arrivo all'incirca alle 17h50, e chi vedo parcheggiato lì vicino? il ciccione! nelle foto di poseidon su malpensa-info mi sa che si vede appunto il A319 torino parcheggiato. ne ho approfittato per fare qualche foto dal finger, avevo una bella vista. se riesco domani le posto, al peggio le avrete lunedì :cheers:

alla prossima
eccomi di nuovo!

viaggio di ritorno LH1778 mxp-cdg
niente di particolare da segnalare... economy quasi full con al massimo 5 posti vuoti, business vuota, ho visto qualche transito proveniente da bud

ora me ne vado a dormire:nuts:

MILA2O
July 19th, 2010, 05:10 AM
Insomma, 90 giorni per stampare qualche documento. Direi in perfetto stile burocratico.

Comunque e' una procedura, oltre che assurda, anche un po' strana.
Credo sia l'unico settore in cui, dopo averti accettato, non ti rilasciano un qualcosa di provvisorio in attesa dei documenti finali.

Suvvia!
I 90 giorni servono ad esaminare i documenti presentati,
non è che ti chiedono il certificato di nascita e quello di residenza e si limitano a mettere un timbro e basta eh...

amxtopgun
July 19th, 2010, 12:31 PM
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=3341&start=20

da malpensa-info.org

preso da pprune

Buongiorno a tutti!

Riguardo la domanda "solo 30 piloti per 9 aerei" desidero riportare questo intervento di pprune, molto probabilmente scritto da un pilota DLH, che descrive in maniera precisa le intenzioni della compagnia aerea tedesca:

"Dear colleagues,

here is my point of view regarding one of your questions:

1) DLR in Hamburg
2)Simulator for basic IFR and CRM
3)FQ in Hamburg
4)Final interview in Hamburg
5)Medical in Frankfurt

1-5 are the requirements to be hired as a first officer. The famous DLR test will be modified. Until now, some of it is done in German, so I suspect that the modification will basically be a translation of the German questions.

If you want to become a Lufthansa captain, there is another requirement: You are only allowed to take part in the training to become a commander, if you have an experience of at least 3,000h with an airline operating in accordance with all Lufthansa standards.

That does not mean that you are not able to become a commander if you have some thousands hours of experience with another airline. Nevertheless, research has shown, that a common culture among pilots is one of many important items to establish a safe operation. A culture is something which cannot be learned from a book, especially if you are used to fly in a different environment. A culture has to be established. This can be done, if new pilots have to spend some thousand hours with experienced captains who already live that kind of culture in the cockpit. That's why Lufthansa will use captains from its mainline until the LHI first officers have a "Lufthansa - experience" of at least 3,000h and are ready to become captains.

Once again, I'd like to emphasize, that there are a lot of experienced Italian pilots who are excellent captains. All have their individual way how to do the job - and I do not talk about any procedure violations. There are just hundred ways to operate an aircraft according to the book. If you like to have a certain degree of homogeneity among pilots, it is much easier to teach and form relatively young and inexperienced pilots than it is to make experienced captains change their way of making decisions.

Me and most of my colleagues treat foreign colleagues with respect and we all believe in their skills (unfortunately there are a handful of exceptions, who I personally consider to be arrogant idiots), nevertheless the concept I've just tried to describe has worked well for Lufthansa in the past and we pilots do not want to see it changed. Personally, I like the idea of having a common seniority list, which gives all Lufthansa pilots (LHI, LCAG & DLH) the chance to apply for all positions the company has to offer. Unfortunately, this proposal was rejected by our managers.

I know that there are other professional airlines like Emirates, who have hired pilots with various backgrounds and these airlines also conduct safe flights. There are hundred ways how to run an airline and Lufthansa Italia will apply the standards, Lufthansa has used for decades.

I hope that there will be a regular exchange between DLH and LHI pilots. It's just the beginning of something new within a well established legacy carrier. Maybe we will be united in the future.

Auguro a tutti Voi tanto successo!

Streetcar drive"

Beh..Come sempre sono molto meticolosi in ciò che fanno..e questo mi fa solo che pensar positivo per il futuro!

dovrebbero essere una trentina i fortunati piloti assunto nei prossimi mesi...... :|

amxtopgun
July 19th, 2010, 01:56 PM
scusate mi auto correggo:

i 30 non saranno "presi" a bordo da LHI entro l'anno... saranno "selezionati" e mandati al training sui 320 in germania... questo dura qualche mese (2-3) .. perciò si tratterà più facilmente per l'inizio della S11 se tutto va bene... :)

I-TIGI
July 19th, 2010, 02:44 PM
Il punto non sono questi "primi" 30 ma altri, entro stasera info.

SiLvEr@SSC
July 19th, 2010, 07:01 PM
..attendiamo con piacere ;)

michyh87
July 20th, 2010, 12:20 AM
Annuncio:

Dopo un primo gurppo di piloti selezionati a prendere, quanto prima, i comandi dei aerei Lufthansa Italia Spa a nome della stessa abbiamo il piacere di informarVi che il nuovo vettore italiano ha estrema necessità di avere altri piloti da basare, nel medio termine, sugli scali milanesi.

Si richiede grande motivazione, professionalità, capacità, esperienza e domiciliazione nelle province intorno agli scali.

Type r. for A319/20/21 ed A330/40.

Le richieste vanno compilate sul apposito sito Lufthansa-Job indicando successivamente una delle tre basi Lufthansa (Mailand).

Vi aspettiamo!

Malpensa-Info per: Lufthansa Italia Spa

fra poco ripartiranno anche le selezioni per gli AV (massimo fine agosto/inizio settembre)

:cheers:

SiLvEr@SSC
July 20th, 2010, 12:21 AM
molto bene...speriamo si presentino in tanti :cheers:

amxtopgun
July 20th, 2010, 03:15 AM
pensavo un po' più di entusiasmo :D:D:D

dove sono tutti gli uccellacci del malaugurio?? :D:D:D

MILA2O
July 20th, 2010, 03:34 AM
Lo psicanalista gli ha prescritto niente internet e non affacciarsi "alla finestra" ;)

Lucio
July 20th, 2010, 04:48 AM
Anche se gia' si sa, e' sempre bello leggere A330/40 :D

(fabrizio)
July 20th, 2010, 07:20 AM
Annuncio:

Dopo un primo gurppo di piloti selezionati a prendere, quanto prima, i comandi dei aerei Lufthansa Italia Spa a nome della stessa abbiamo il piacere di informarVi che il nuovo vettore italiano ha estrema necessità di avere altri piloti da basare, nel medio termine, sugli scali milanesi.

Si richiede grande motivazione, professionalità, capacità, esperienza e domiciliazione nelle province intorno agli scali.

Type r. for A319/20/21 ed A330/40.

Le richieste vanno compilate sul apposito sito Lufthansa-Job indicando successivamente una delle tre basi Lufthansa (Mailand).

Vi aspettiamo!

Malpensa-Info per: Lufthansa Italia Spa

fra poco ripartiranno anche le selezioni per gli AV (massimo fine agosto/inizio settembre)

:cheers:

Ho la patente B e 10/10, posso partecipare?:D

comunque, splendide notizie. Si sa, all'incirca, il numero di piloti ricercati? perché così si potrebbe fare un calcolo a spanne sul numero di aerei...

michyh87
July 20th, 2010, 09:59 AM
^^

ora 30 piloti che erano stati selezionati inizieranno a fare l'addestramento, ma ne prenderanno altri anche se non so quanti a dir la verità

ManUnited
July 20th, 2010, 12:17 PM
Ottima notizia. Speriamo presto di leggere l'annuncio anche dell'aumento degli aeromobili. Ne abbiamo bisogno per volare sempre più giallo-blu.

LucaP
July 20th, 2010, 12:35 PM
hanno cancellato il LH1778 di stasera?

michyh87
July 20th, 2010, 12:37 PM
^^

no solo LH 1772 delle 12:20

Federicoft
July 20th, 2010, 12:47 PM
comunque, splendide notizie. Si sa, all'incirca, il numero di piloti ricercati? perché così si potrebbe fare un calcolo a spanne sul numero di aerei...

Quella è una pagina presa da un certo forum, che si sono scritti da soli millantando di parlare a nome di Lufthansa. Potrebbe essere un messaggio postato su SSC, sono anche gli stessi.
Non ha niente di lontanamente ufficiale, non è niente che sia lontanamente a nome di Lufthansa, nessuna persona che non abbia un grosso cartello in testa con su scritto "prendetemi pure in giro quanto volete" può credere che Lufthansa cerchi personale per procura di un forum di cinquanta iscritti che si raccontano palle a vicenda. Tra l'altro la sintassi zoppicante e qualche frase senza capo né coda dovrebbero essere indicatori più che sufficienti a concludere quanto sia affidabile quella specie di comunicato.

Questo solo per mettere in guarda chi da una lettura superficiale e dopo aver letto "A330" ricomincia di nuovo ad illudersi, dopo essersi illuso vanamente per un anno, sempre dando retta a sti qui. Loro proprio non meritano commenti.

Le offerte di lavoro vere di Lufthansa sono solo qui, nessun altro può parlare a nome loro altrove. http://www.be-lufthansa.com/

LucaP
July 20th, 2010, 12:47 PM
^^

no solo LH 1772 delle 12:20
hai ragione, volevo dire LH1772 e ho detto LH1778

problema a una macchina?

luca90
July 20th, 2010, 12:58 PM
Quella è una pagina presa da un certo forum, che si sono scritti da soli millantando di parlare a nome di Lufthansa. Potrebbe essere un messaggio postato su SSC, sono anche gli stessi.
Non ha niente di lontanamente ufficiale, non è niente che sia lontanamente a nome di Lufthansa, nessuna persona che non abbia un grosso cartello in testa con su scritto "prendetemi pure in giro quanto volete" può credere che Lufthansa cerchi personale per procura di un forum di cinquanta iscritti che si raccontano palle a vicenda. Tra l'altro la sintassi zoppicante e qualche frase senza capo né coda dovrebbero essere indicatori più che sufficienti a concludere quanto sia affidabile quella specie di comunicato.

Questo solo per mettere in guarda chi da una lettura superficiale e dopo aver letto "A330" ricomincia di nuovo ad illudersi, dopo essersi illuso vanamente per un anno, sempre dando retta a sti qui. Loro proprio non meritano commenti.

Le offerte di lavoro vere di Lufthansa sono solo qui, nessun altro può parlare a nome loro altrove. http://www.be-lufthansa.com/

quoto anche perchè se malpensa-info fosse stata cosi importante per lufthansa gli sarebbero arrivati gli inviti per l' evento del 14 luglio... cosa che nn è successa.

terminal
July 20th, 2010, 01:12 PM

se fosse vera o falsa si scoprirebbe subito l'arcano credo.....oppure come ha suggerito qualcuno a caso qui.."....basta girare tutto all'ufficio legale di LHI..." e verificare se è vero oppure no

michyh87
July 20th, 2010, 01:20 PM
quoto anche perchè se malpensa-info fosse stata cosi importante per lufthansa gli sarebbero arrivati gli inviti per l' evento del 14 luglio... cosa che nn è successa.

^^
http://img685.imageshack.us/img685/1467/imag0033b.jpg

secondo te che ci facevano qua (sono anche saliti sull'aereo e sulla targhetta avevano una bella scritta Guest, solo coloro che avevano la scritta guest col bollino sul cartellino potevano salire e hanno assistito da vicino l'atterraggio e la conferenza stampa da subito)

sei andato via per caso appena è atterrato?

Intanto non sono gli unici a dire che ci sono già 30 piloti che a settembre andranno a fare i corsi di addestramento e che entreranno in servizio a partire dal 2011

ah dimenticavo
da Aviazionecivile
Le assunzioni iniziano a settembre,i candidati hanno già avuto il briefing con lo staff LHI e la Birlenbach a MXP un paio di settimane fa.
Date corsi già assegnate.

EDIT
Riprese anche le selezioni,le danze ricominciano da metà agosto in poi.

continuate così complimenti

michyh87
July 20th, 2010, 01:34 PM

ehm

http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
e poi:
https://www.lufthansa-pilot.de/123.html

:)

(fabrizio)
July 20th, 2010, 01:41 PM

e i link di Michy?

Comunque, stemperando un po' gli animi... la Heike...:naughty:

luca90
July 20th, 2010, 01:41 PM
^^

secondo te che ci facevano qua (sono anche saliti sull'aereo e sulla targhetta avevano una bella scritta Guest, solo coloro che avevano la scritta guest col bollino sul cartellino potevano salire e hanno assistito da vicino l'atterraggio e la conferenza stampa da subito)

sei andato via per caso appena è atterrato?

te capisci quello che vuoi capire.... intendevo che anche te sei dovuto andare a nome di un altro forum o SBAGLIO!!!!!!!!!
che vuol dire che loro due erano guest... sai quante altre persone avevano il bollino rosso...

continuate così complimenti
stiamo facendo esattamente quello che voi fate contro un altra compagnia.

Federicoft
July 20th, 2010, 01:44 PM
ehm

http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
e poi:

Quindi?
Sto parlando dello scriversi i comunicati Lufthansa da soli e poi accoglierli pure con cori di "oooh" e "grandi notizie". Lo so io, tu, tutti che ci sono queste pagine online da un anno e mezzo.
Proprio perché ci sono (ma dicono cose abbastanza diverse) a cosa serve ridicolizzarsi scrivendosi da soli i comunicati stampa di Lufthansa? Ma chi cappero si vuole convincere? E di cosa?

michyh87
July 20th, 2010, 02:02 PM
te capisci quello che vuoi capire.... intendevo che anche te sei dovuto andare a nome di un altro forum o SBAGLIO!!!!!!!!!
che vuol dire che loro due erano guest... sai quante altre persone avevano il bollino rosso...
stiamo facendo esattamente quello che voi fate contro un altra compagnia.

se per quello c'erano anche quelli col bollino verde e blu :D (a saperlo entravo prima nella sala albinoni e ne fregavo qualcuno e poi tornavo indietro :bash: :D)
su questo sono d'accordo, ma io non mi sono iscritto apposta visto che sono membro da molto tempo prima che da malpensa-info.org e appena ho visto la notizia mi sono iscritto subito

riguardo la parte in grassetto:
senza offesa, ma allora se la pensi così cosa sei venuto a fare ad un evento Lufthansa? :nuts:

amxtopgun
July 20th, 2010, 02:36 PM
mamma mia quanto vi rode ragazzi miei :) fatevi una bella bevuta di bicarbonato ;)

il problema (vostro) è che pian piano la situazione si ta sbloccando.. i piloti stanno andando in addestramento e con 30 piloti targatI LHI e non DLH la compagnia è finalmente e completamente radicata in Italia e a MXP! inoltre sono già iniziate le assunzione per gli AAVV ..

per la winter prevedo un ulteriore aumento di una trentina di freq settimanli e si supererà abbondantemente le 200! inoltre LHI sta portando avanti in questo periodo dei charter "esplorativi" verso altre destinazioni ...

ps: dimenticavo che cercano piloti per A319/320/321/330/340 ..... :|

amxtopgun
July 20th, 2010, 02:40 PM

Welcome to our Lufthansa Italia online application

With 'Lufthansa Italia' Lufthansa presents a new brand in Italy. It unites Lufthansa values like reliability and high quality with an Italian flair.

We are very pleased that you are interested in our company and want to apply as a pilot. You will have to make some statements about your personal data and flight experience in the following application form. We particularly point out, that in the case of a false declaration in regards to personal data or formal prerequisites, you will be responsible for the costs of the examinations (incl. the journey-/ overnight stay costs). Therefore, please check the details you have made exactly, before finally sending them. You can save your application any time and log in later.

Lufthansa Italia grants you a flat rate for your journey and overnight stay costs. You must not submit any travelling receipts. The allowances for hotel are 41 € and 150 € for travel expenses to Hamburg. Because this examination has considerable expenses, we ask for your understanding, that we will have to charge you in case of absence or short term cancellation after confirmation.

With kind regards

Lufthansa Italia
Pilot Recruitment

Prerequisites and experience required for application

The following criteria must be met in order to be considered eligible as a Ready-Entry applicant.

License and flight experience
First officer: CPL(A)/IR with ATPL theory credit without MCC
Captain: ATPL, minimum of 4000 hrs jet (more than 20 tons), and minimum of 1500 hrs PIC (more than 20 tons)
Cpts. need flight experience on A320/A330/A340 if older than 44 years + 364 days and moreover TRI or TRE if older than 46 years + 364 days.

Educational Requirements
Diploma di maturità
Diploma di maturità magistrale

Height
Candidates must be within 1.65 m - 1.98 m tall.

Additional Requirements
Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
Good vision: +/- 3 Dioptres
EU-Citizenship or Italian permanent residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania, Bulgaria, Latvia, Lithuania, Slovakia, Slovenia, Estonia, Czech Republic, Hungary, Poland
Valid JAR medical class 1 certificate

amxtopgun
July 20th, 2010, 02:45 PM
se fosse vera o falsa si scoprirebbe subito l'arcano credo.....oppure come ha suggerito qualcuno a caso qui.."....basta girare tutto all'ufficio legale di LHI..." e verificare se è vero oppure no

giralo giralo :D:D:D

ci facciamo due risate ;)

mi raccomando riporta tutto epr filo e per segno ;)

Federicoft
July 20th, 2010, 02:56 PM
Non è la verità che state cercando di vendere scrivendovi da soli i comunicati di Lufthansa.

Quella pagina è online da un anno e mezzo.

Cercano piloti con alcuni requisiti (ATPL, 4000 ore volo, 1500 ore di comando). Non "cercano piloti per A320/A330/A340".
Poi, se e solo se quei piloti hanno più di 44 anni e 364 giorni, chiedono che abbiano esperienza di volo su A320/A330/A340, cioè 3/4 della flotta Lufthansa.

È una cosa logica, visto che si tratta di un'età relativamente avanzata per iniziare una nuova carriera e il datore di lavoro può permettersi criteri di assunzione più restrittivi, e comunque completamente diversa da quella che insinua quel messaggio, che continua sul solito canovaccio dell'hub in costruzione, degli intercontinentali pronti a partire se non fosse per ENAC, la crisi economica..., ora dei piloti di A330 pronti ad essere assunti e le altre storie che imperterriti si ripetono da un anno e mezzo e che pure Lufthansa ha smentito da un pezzo. Questo per me è prendere in giro le persone.

Millantare di parlare a nome di Lufthansa scrivendosi da soli i comunicati merita infine solo di essere sbugiardato a prescindere. Vuol dire non avere nessun pudore e nessuna considerazione per l'intelligenza altrui.

amxtopgun
July 20th, 2010, 03:06 PM
Non è la verità che state cercando di vendere scrivendovi da soli i comunicati di Lufthansa.

Cercano piloti con alcuni requisiti (ATPL, 4000 ore volo, 1500 ore di comando).
Poi, se e solo se quei piloti hanno più di 44 anni e 364 giorni, chiedono che abbiano esperienza di volo su A320/A330/A340.

Questa è una cosa completamente diversa da quella che insinua quel messaggio, che continua sul solito canovaccio dell'hub in costruzione, degli intercontinentali pronti a partire (se non fosse per ENAC, la crisi economica etc.), ora dei piloti di A330 pronti ad essere assunti e le altre storie che imperterriti si ripetono da un anno e mezzo e che pure Lufthansa ha smentito da un pezzo. Questo per me è prendere in giro le persone.

Millantare di parlare a nome di Lufthansa scrivendosi da soli i comunicati merita infine solo di essere sbugiardato a prescindere. Vuol dire non avere nessun pudore e nessuna considerazione per l'intelligenza altrui.

telefonagli o scrivigli una email allora ;) vediamo che dice la capa ;)

luca90
July 20th, 2010, 03:16 PM
http://www.assaeroporti.it/ViewTotali.asp?mese=6&anno=2010&lingua=it

confermato il solo +8% tutti gli altri crescono di +

TohrAlkimista
July 20th, 2010, 03:53 PM
Altri post cancellati:

1) Diatribe e polemiche generate su altri forum non ci interessano
2) Evitiamo polemiche e battibecchi infantili

Ora torniamo a parlare di Lufthansa Italia.

TohrAlkimista
July 20th, 2010, 03:58 PM

Quel qualcuno è stato ammonito per aver scritto una cosa del genere e riportarlo in maniera ironica non vieta di ammonirti.

Per favore evitiamo questo genere di post, tutt'altro che costruttivi e che possono solo alimentare ulteriori polemiche.

terminal
July 20th, 2010, 04:30 PM
Quel qualcuno è stato ammonito per aver scritto una cosa del genere e riportarlo in maniera ironica non vieta di ammonirti.

Per favore evitiamo questo genere di post, tutt'altro che costruttivi e che possono solo alimentare ulteriori polemiche.

Chiedo venia e mi scuso con tutti i forumisti ..chiaramente la mia era (sebbene molto puerile) una battuta volutamente ironica ...per sottolineare la scadente qualità di post che infestano i 3D di aviazione cercherò di evitare

michyh87
July 21st, 2010, 12:24 AM
tra l'altro c'è pure un link diretto

http://italia.lufthansa.com/online/portal/lhi/it/info_and_services/partner?nodeid=3072508&l=it&cid=1000273&blt_p=IT&blt_l=it&blt_t=Homepage&blt_e=Footer&blt_n=Job%20opportunities&blt_z=Job%20opportunities&blt_c=IT|it|Homepage|Footer|Job%20opportunities|Job%20opportunities

continuiamo a dire che si ritirano? eh no direi proprio di no ;)

SiLvEr@SSC
July 21st, 2010, 12:31 AM
si sono già ritirati ;)

amxtopgun
July 21st, 2010, 12:40 AM
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=3365

Alitalia torna nell' Hangar SEA!

http://www.malpensa-info.org/phpBB3/download/file.php?id=1099

si sono ritirati ed è ritornata AZ..... :|

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 12:46 AM
^^
Adesso non è l'hangar di Lufthansa? sono degli intrusi!!!

amxtopgun
July 21st, 2010, 12:49 AM
per me deve essere qualche rimasuglio destinato a Volandia

I-DATL dovrebbe essere fuori da CAI ..

Eddard Stark
July 21st, 2010, 12:50 AM

Welcome to our Lufthansa Italia online application

With 'Lufthansa Italia' Lufthansa presents a new brand in Italy. It unites Lufthansa values like reliability and high quality with an Italian flair.

We are very pleased that you are interested in our company and want to apply as a pilot. You will have to make some statements about your personal data and flight experience in the following application form. We particularly point out, that in the case of a false declaration in regards to personal data or formal prerequisites, you will be responsible for the costs of the examinations (incl. the journey-/ overnight stay costs). Therefore, please check the details you have made exactly, before finally sending them. You can save your application any time and log in later.

Lufthansa Italia grants you a flat rate for your journey and overnight stay costs. You must not submit any travelling receipts. The allowances for hotel are 41 € and 150 € for travel expenses to Hamburg. Because this examination has considerable expenses, we ask for your understanding, that we will have to charge you in case of absence or short term cancellation after confirmation.

With kind regards

Lufthansa Italia
Pilot Recruitment

The following criteria must be met in order to be considered eligible as a Ready-Entry applicant.

License and flight experience
First officer: CPL(A)/IR with ATPL theory credit without MCC
Captain: ATPL, minimum of 4000 hrs jet (more than 20 tons), and minimum of 1500 hrs PIC (more than 20 tons)
Cpts. need flight experience on A320/A330/A340 if older than 44 years + 364 days and moreover TRI or TRE if older than 46 years + 364 days.

Educational Requirements
Diploma di maturità
Diploma di maturità magistrale

Height
Candidates must be within 1.65 m - 1.98 m tall.

Additional Requirements
Fluent in English (written and spoken), preferably Italian fluent
Good vision: +/- 3 Dioptres
EU-Citizenship or Italian permanent residency permit. Please note that when it comes to free movement of workers the following countries are still not considered as part of the EU: Romania, Bulgaria, Latvia, Lithuania, Slovakia, Slovenia, Estonia, Czech Republic, Hungary, Poland
Valid JAR medical class 1 certificate

bello, bello assai

amxtopgun
July 21st, 2010, 12:52 AM
facilmente raggiungibile dal nuovo sito LHI ;) vedere a fondo pagina..

I-TIGI
July 21st, 2010, 01:30 AM

Tu che cavolo ne sai? NULLA quindi evita per cortesia di dire FALSITA' non avendo alcun straccio di prova di cio' che dici.

Premesso che alcune persone (tra cui il sottoscritto) per LHI (e non solo) non hanno bisogno di inviti, nonostante tutto li avevamo a differenza di qualcun' altro su altro forum (AC) che ha postato quello di un'altra persona.

Se mi passi il tuo nome e cognome (in privato) verifico quanto tu sia riconosciuto in SEA e LHI, ma se non lo farai smettila una volta per tutte di dire cose non vere dato che a tutto c'e' un limite.

Grazie

I-TIGI
July 21st, 2010, 01:34 AM

Auguri...e già che ci siete salutatemi Heike e Klaus, poi pero' aria eh? ;)

I-TIGI
July 21st, 2010, 01:36 AM
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=3365

si sono ritirati ed è ritornata AZ..... :|

Oggi a MXP a diverse persone è venuto un colpo....tra l'altro a fianco c'e' un A319 LHI con i tecnici LHT ad osservare questo cimelio....;)

I-TIGI
July 21st, 2010, 01:48 AM

Nesuno puo' parlare a nome di loro? Ma chi sei tu per permetterti di dire cio?

Forse è meglio che ti dai una calmata visto che abbiamo pubblicato una richiesta per conto di LH a nome di H. Birlenbach in persona ed ovviamente non è un annuncio uff. LHI.
A330? Anche A340 se epr questo, ci sei o ci fai? Passa sul sito LHI e leggi.

Siccome è evidente che tu non abbia alcun contatto con il board di LH e LHI in Italia, Germania ed Inghilterra, ti prego di non sparare piu' caxxate, usa se vuoi il condizionale ma con cautela perche stai offendendo varie persone sia di malpensa-info che di airprofessionals e i tuoi attacchi personali hanno veramente rotto i santissimi, chiaro?

Grazie.

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 01:51 AM
^^
Ammazza I-TIGI questa volta gliel'hai proprio cantate :)

I-TIGI
July 21st, 2010, 01:57 AM

Cercano piloti con alcuni requisiti (ATPL, 4000 ore volo, 1500 ore di comando). Non "cercano piloti per A320/A330/A340".
Poi, se e solo se quei piloti hanno più di 44 anni e 364 giorni, chiedono che abbiano esperienza di volo su A320/A330/A340, cioè 3/4 della flotta Lufthansa.

È una cosa logica, visto che si tratta di un'età relativamente avanzata per iniziare una nuova carriera e il datore di lavoro può permettersi criteri di assunzione più restrittivi, e comunque completamente diversa da quella che insinua quel messaggio, che continua sul solito canovaccio dell'hub in costruzione, degli intercontinentali pronti a partire se non fosse per ENAC, la crisi economica..., ora dei piloti di A330 pronti ad essere assunti e le altre storie che imperterriti si ripetono da un anno e mezzo e che pure Lufthansa ha smentito da un pezzo. Questo per me è prendere in giro le persone.

Modera i termini,millantatore sarai tu che posti falsita una dietro l'altra, ora hai esagerato.
La tua intelligenza la si evince da quanto scrivi quindi se vuoi ti aspetto in sede Lufthansa a continuare il tuo delirio, dopo pero' aria eh?

Torna a parlare di aerei, magari di Alitalia visto che qui il tuo contributo è solo per mandare in thread in vacca.

Lucio
July 21st, 2010, 02:00 AM
LHI dice che prima dei voli a lungo raggio vuole piu' transiti.
E' noto che i transiti sono generati dalla presenza di voli a lungo raggio.

La domanda e', come se ne esce?
A me vengono in mente 3 alternative:

1) LHI aumenta lentamente le citta' connesse in Europa, Nord Africa ed Italia. Risultato, il numero di transiti (Italia-Europa, Europa-Nord Africa eccetera) lentamente aumenta, fino a raggiungere la soglia critica.
Difetti, ho scritto lentamente 2 volte...:|

2)LHI conta sull'appoggio di altri voli a lungo raggio di Star Alliance (il famoso virtual hub). La presenza di questi fa aumentare i transiti, che raggiungono la soglia sufficiente a far partire anche i voli LHI.
Domande: perche' le compagnie americane non aprono su Milano ma su altri aeroporti, se cosi' fosse? America a parte, perche' Singapore e l'unica che, forse, si stia muovendo concretamente? (in SA, intendo).

3) LHI non ha ancora nessuna certezza di aprire voli a lungo raggio da Milano, stanno pensando di bloccare l'espansione a livello europeo, senza intercontinentali.
Domanda, se veramente ha questa idea, perche', seppur senza boom, continua ad investire?
(per spiegarmi meglio, non intendo dire che blocchino tutto come extrema ratio, quello ci sta ovunque con chiunque. Intendo come strategia).

Sono credibili? Ce ne sono altre piu' credibili?

I-TIGI
July 21st, 2010, 02:05 AM
^^
Ammazza I-TIGI questa volta gliel'hai proprio cantate :)

Scusa ma sono da 18 anni seguo il settore collaborando quasi giornalmente con i vertici di varie società ed enti e quello viene qui, dal nulla, solo a gettar veleno oltre che ad offendere non solo il mio lavoro ma quello di un team di collaboratori?
Che si domandasse chi fossero i 5 del nostro gruppo presenti all'evendo LHI dove tra l'altro il sottoscritto ha visto nascere i prodromi del piano Scala (collaborandovi) assieme a SEA e Regione Lombardia (dal 2007).

Ovvimente ognuno puo' e deve dire la sua in un discussion forum ma quello offende e non poco senza alcun riscontro.

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 02:07 AM
Scusa ma sono da 18 anni seguo il settore collaborando quasi giornalmente con i vertici di varie società ed enti e quello viene qui, dal nulla, solo a gettar veleno oltre che ad offendere non solo il mio lavoro ma quello di un team di collaboratori?
Che si domandasse chi fossero i 5 del nostro gruppo presenti all'evendo LHI dove tra l'altro il sottoscritto ha visto nascere i prodromi del piano Scala (collaborandovi) assieme a SEA e Regione Lombardia (dal 2007).

Ovvimente ognuno puo' e deve dire la sua in un discussion forum ma quello offende e non poco senza alcun riscontro.

Non devi scusarti,concordo su tutto ciò che hai detto ;) la tua reazione è comprensibile,io ne so qualcosa!!!

indaco1
July 21st, 2010, 02:10 AM
Secondo me bastava e avanzava la foto. Senza parole in piu'.

Un lettore "vagamente attento" puo' farsi un'idea molto precisa solo in base a quella.

franxit
July 21st, 2010, 02:18 AM

1) LHI aumenta lentamente le citta' connesse in Europa, Nord Africa ed Italia. Risultato, il numero di transiti (Italia-Europa, Europa-Nord Africa eccetera) lentamente aumenta, fino a raggiungere la soglia critica.

2)LHI conta sull'appoggio di altri voli a lungo raggio di Star Alliance (il famoso virtual hub). La presenza di questi fa aumentare i transiti, che raggiungono la soglia sufficiente a far partire anche i voli LHI.
Domande: perche' le compagnie americane non aprono su Milano ma su altri aeroporti, se cosi' fosse? America a parte, perche' Singapore e l'unica che, forse, si stia muovendo concretamente? (in SA, intendo).

3) LHI non ha ancora nessuna certezza di aprire voli a lungo raggio da Milano, stanno pensando di bloccare l'espansione a livello europeo, senza intercontinentali.
Domanda, se veramente ha questa idea, perche', seppur senza boom, continua ad investire?
(per spiegarmi meglio, non intendo dire che blocchino tutto come extrema ratio, quello ci sta ovunque con chiunque. Intendo come strategia).

3 è il naturale sviluppo della crisi economica, ma si spera che tutto finisca entro la fine dell'anno

1 è la chiave di lettura fondamentale, ovviamente gli altri non stanno a guardare- vedi KLM che da mesi ha dimezzato i prezzi del MXP-AMS, Easyjet che ha triplicato i voli sulle stesse destinazioni di LHI, salvo poi prendersela in quel posto con le cancellazioni... chi la fa, l'aspetti!

Mancano altri importanti aeroporti europei, ma non è una corsa di 100 metri bensi' una maratona, bisogna avere pazienza.

Per il punto 2... anche con l'arrivo di 10 intercontinentali di alleati Star, con questi feeders non si riempie nulla senza danneggiare (e di molto) il LF dei voli in partenza dai veri hub Star europei. Quando l'Italia intera a sud di Pisa sarà collegata, allora ne potremo parlare, sempre secondo la mia opinione.

amxtopgun
July 21st, 2010, 02:18 AM

direi un mix di tutte e tre...

* aumentare la rete europea/africana

* aumentare con nuovi C/S la rete virtual

* nuovi voli IC degli "amici" (la lista è lunga: toronto con AC, DEL con AI, kuala con MH, ecc)

* gli investimenti procedono eccome!! stanno per assumere 30 piloti.. nuovi AAVV.. il 3/3 e Sat C dedicato... il terzo hangar che dovrebbe essere preso da LHT .. e senza contare le nuove rotte in arrivo per la W ;)

I-TIGI
July 21st, 2010, 02:19 AM

Premesso che aprire voli di lungo raggio (ora) è prematuro vista anche la crisi economica oltre al fatto che già sull'attuale loro network (da MUC e FRA) l'intercontinentale gli fa perdere soldi.

Sino a quando si avranno tariffe da 450 euro, medi, (per voli di lungo) è difficile che se ne aprano di nuovi.

Il piano prevede ora il raggiungimento di almeno 2,2 mil di passeggeri LHI su MXP per aprire i primi (plurale) voli di lungo raggio dato che LHI prevede su MXP un hub e non ptp come su DUS.

Gia ora si federa sia tra voli continentali che intercontinentali (Star e non con l'interline) ad esempio Cathay usa per gli avvicinamenti su MXP LHI sia dal Italia che EU pur essendo OneWorld, idem su MXP Etihad eccetto da FCO con CAI, mentre tutti i vettori Star di lungo raggio son già serviti.

LHI sta cercando piloti dal A320 al A330/340 visto che il piao prevede questi tipi di macchine su MXP

Il punto piu' cruciale su cui LHI punta è avere la terza pista, un passaggio forzato per poter cosi investire anche lei (pesantemente) su MXP dato che senza terza pista si potrebbe al limite fare un rolling hub ma non hub&spoke.

Per gli stati uniti LHI aprirà qualche destnazione ma non ora, senza un buon federaggio sarebbe un bagno di sangue, semmai prima si aprirà sulla Cina ma li prima deve ricevere l'AOC e richiedere i diritti come vettore italiano cosa che a Roma (e Parigi) piu' di un paio di persone non vogliono.

Sempre in questa fase assisteremo ad un aumento di destinazioni e frequenze continentali LHI mentre Star aumenterà (come dichiarato dal loro presidente) i voli, specialmente sul lungo raggio e per gli Stati Uniti infatti sarà United/Continental il player.

Sicocme su Milano e nord italia il traffico è prevalentemente business (sugli States) un conto è aprire (per le americane) voli a prevalenza turistica (pareggiando i conti se gli va bene) ed un conto rotte business che con la crisi economica sono quelle che piu' soffrono dove non è cosi importante il Load Factor ma i ricavi netti nelle classi premium.

A cio' va aggiunto che il personale da formare non sarà poco e quind ici vorrà del tempo, comunque sia l'hub entrerà a regime per il 2014 con una LHT che avrà su MXP il piu' grande centro manutentivo in Europa al di fuori dalla Germania (si prevedono altri 5 hangars nella zona petroli) previsti da SEA (disegni di Renzo Piano) con possibilità di manutenzione anche per gli A380 (visto che LHT a MXP farà anche manutenzione per parte delal flotta DLH di MUC).

PS l'Hub LHI è di tipo continentale e non nazionale nel senso che per loro ora è molto piu' importante riuscire a portare pax su Milano ed instradarli su altre destinazioni tra cui le Star e non visto che il federaggio (pesante) italiano lo si farà con l'attivazione dei voli di lungo di LHI al momento giusto.

Chi stà realizzando l' hub LHI su MXP (da due anni) è la stessa persona che ha realizzato quello di MUC e lavora a gomito con il team di SEA.

LHI+Star, questo è il vero "driven-hub" che intendeva Bonomi prendendo in giro quelli che si sono inventati il "customer hub".....;)

amxtopgun
July 21st, 2010, 02:23 AM
e contiamo pure il cargo! :D è in forte ripresa ma siamo ancora lontani dai numeri raggiunti nel 2007 con l'hub di AZ :)

anche quello conta.. può incidere per un 5-10% nella rendita del volo IC !!

e qui casca a fagiolo la notizia di oggi con il boom di ordinativi delel imprese italiane!! speriamo rilancino ancora più in alto il cargo su mxp!

I-TIGI
July 21st, 2010, 02:31 AM
Secondo te le pance dei A319 non stanno iniziando a portare cargo? E tutto quel personale Lufthansa Cargo a MXP che ci sta a fare ;)

Un hub carrier smista non solo pax sul suo hub ma anche valigie ;) e cargo imbarcato

Lucio
July 21st, 2010, 02:35 AM
Grazie a tutti dei commenti!

amxtopgun
July 21st, 2010, 02:36 AM
certo che lo so :)

infatti immagino che pian piano stiano salendo gli yields anche grazie al cargo in continuo aumento

Lucio
July 21st, 2010, 02:37 AM
certo che lo so :)

infatti immagino che pian piano stiano salendo gli yields anche grazie al cargo in continuo aumento

Ecco, si sa quando sara' disponibile un primo bilancio LHI?

fabry1985mi
July 21st, 2010, 09:22 AM
Io non scrivo mai, ma vi seguo sempre e volevo far notare che stamattina sulla home page di Lufthansa è comparsa un'offerta a 49€ in due solo andata per Catania e Praga che però non riesco ad acquistare. Ma è un errore oppure si sono aggiunte altre due rotte?

LucaP
July 21st, 2010, 09:26 AM
Io non scrivo mai, ma vi seguo sempre e volevo far notare che stamattina sulla home page di Lufthansa è comparsa un'offerta a 49€ in due solo andata per Catania e Praga che però non riesco ad acquistare. Ma è un errore oppure si sono aggiunte altre due rotte?
quindi si confermano praga e catania come destinazioni europea e italiana per la winter :D:D

dovranno ancora caricare i voli

(fabrizio)
July 21st, 2010, 09:32 AM

Ciao! scrivici più spesso, dai!

Ho visto anch'io la pubblicità, 99 euro a/r da ottobre, che però non c'è ancora.:)

fabry1985mi
July 21st, 2010, 09:33 AM
quindi si confermano praga e catania come destinazioni europea e italiana per la winter :D:D

dovranno ancora caricare i voli

Bene, allora non è un errore. :):)

michyh87
July 21st, 2010, 09:59 AM
LH 3606 MXP CTA 1150 1340 12345-7
LH 3607 CTA MXP 1430 1630 12345-7

LH 3732 MXP PRG 1235 1405 1234567
LH 3733 PRG MXP 1450 1620 1234567

fabry1985mi
July 21st, 2010, 10:04 AM

Ho visto anch'io la pubblicità, 99 euro a/r da ottobre, che però non c'è ancora.:)

Va bene, cercherò di scrivere più spesso anche se non sono molto informato come tanti di voi.

michyh87
July 21st, 2010, 10:05 AM

li hanno caricati ora :D

(fabrizio)
July 21st, 2010, 10:09 AM
Va bene, cercherò di scrivere più spesso anche se non sono molto informato come tanti di voi.

Ottimo! Un punto di vista in più non fa mai male (soprattutto se sei mio omonimo:D)

LH 3606 MXP CTA 1150 1340 12345-7
LH 3607 CTA MXP 1430 1630 12345-7

LH 3732 MXP PRG 1235 1405 1234567
LH 3733 PRG MXP 1450 1620 1234567

Io avrei fatto il contrario, daily il CTA e 6xw il PRG...Comunque, che dite, c'è spazio per un aumento di flotta o riescono a coprirli con gli spazi lasciati liberi dalla chiusura dei voli stagionali?

Per il volo sul Nordafrica, invece, non si sa nulla, temo. Ho provato a prenotare un volo per casablanca ad ottobre, e non c'era più il diretto.

LucaP
July 21st, 2010, 10:10 AM
sono tentato :D

Parigi (PAR) a Praga (PRG): Andata: ven 19 nov - Ritorno: dom 21 nov
Data Partenza Arrivo Volo Durata Classe
ven 19 nov 09:05Parigi, Charles De Gaulle 10:35Milano, Malpensa LH3671 5h00 Economy (E)
ven 19 nov 12:35Milano, Malpensa 14:05Praga LH3732 Economy (E)
dom 21 nov 14:50Praga 16:20Milano, Malpensa LH3733 4h15 Economy (E)
dom 21 nov 17:40Milano, Malpensa 19:05Parigi, Charles De Gaulle LH3676 Economy (E)

michyh87
July 21st, 2010, 10:12 AM
Ottimo! Un punto di vista in più non fa mai male (soprattutto se sei mio omonimo:D)

Io avrei fatto il contrario, daily il CTA e 6xw il PRG...Comunque, che dite, c'è spazio per un aumento di flotta o riescono a coprirli con gli spazi lasciati liberi dalla chiusura dei voli stagionali?

Per il volo sul Nordafrica, invece, non si sa nulla, temo. Ho provato a prenotare un volo per casablanca ad ottobre, e non c'era più il diretto.

secondo me li stanno caricando ancora
da qui alla winter ce ne ancora

si parla di 1 aereo in più e un altro come riserva (che serve visto quello che è successo poco fa)

(fabrizio)
July 21st, 2010, 10:14 AM
Ho provato a prenotare un A/R MXP-CTA per due persone a novembre e il prezzo che mi è uscito è sui 120-130 euro. Non male, comunque. Ci penserò...Il problema è che non so dove sarò a novembre.

@Michy: ora quanti aerei ha, LHI? 9 319 più un 320?

michyh87
July 21st, 2010, 10:20 AM
8 319 LHI + 1 319 BMI

LucaP
July 21st, 2010, 10:23 AM
michi, pensi che PMO possa essere ampliata? come sono i LF?

DirtyHarry
July 21st, 2010, 10:23 AM
Certo che un 6xw per Catania e un 7xw per Praga sono un po' miseri, mi aspettavo qualcosa di meglio. Speriamo che ci sia ancora spazio per aumentare le frequenze.

fabry1985mi
July 21st, 2010, 11:00 AM
(soprattutto se sei mio omonimo:D)

Soprattutto per questo mi stai simpatico. :lol:

(fabrizio)
July 21st, 2010, 11:08 AM
Certo che un 6xw per Catania e un 7xw per Praga sono un po' miseri, mi aspettavo qualcosa di meglio. Speriamo che ci sia ancora spazio per aumentare le frequenze.

Più che altro gli orari sono un po' balenghi, soprattutto per CTA. Arrivare all'una toglie tutta la mattinata. Credo che ci vorrà qualcosa di meglio, in futuro. Ma per averlo bisognerà avere qualche aereo in più. Ero a MXP l'altro giorno, e ho visto l'ondata pomeridiana: in capo a mezz'ora non c'era più un aereo. Non sono un esperto, ma non credo che si possano aggiungere nuovi voli, in orari assai appetibili, senza avere un aumento della flotta.

Soprattutto per questo mi stai simpatico. :lol:

:hug:

DirtyHarry
July 21st, 2010, 11:32 AM
Più che altro gli orari sono un po' balenghi, soprattutto per CTA. Arrivare all'una toglie tutta la mattinata. Credo che ci vorrà qualcosa di meglio, in futuro. Ma per averlo bisognerà avere qualche aereo in più. Ero a MXP l'altro giorno, e ho visto l'ondata pomeridiana: in capo a mezz'ora non c'era più un aereo. Non sono un esperto, ma non credo che si possano aggiungere nuovi voli, in orari assai appetibili, senza avere un aumento della flotta.
Secondo me questi due voletti riescono a incastrarli nelle rotazioni attuali e non arriverà nessun nuovo aereo.

TohrAlkimista
July 21st, 2010, 11:50 AM
^^
Dubito molto fortemente che, stando a queste novità, arrivino altri aeromobili.
Sistemano un po' le rotazioni e via...

luca90
July 21st, 2010, 11:54 AM
Tu che cavolo ne sai? NULLA quindi evita per cortesia di dire FALSITA' non avendo alcun straccio di prova di cio' che dici.

Premesso che alcune persone (tra cui il sottoscritto) per LHI (e non solo) non hanno bisogno di inviti, nonostante tutto li avevamo a differenza di qualcun' altro su altro forum (AC) che ha postato quello di un'altra persona.

Se mi passi il tuo nome e cognome (in privato) verifico quanto tu sia riconosciuto in SEA e LHI, ma se non lo farai smettila una volta per tutte di dire cose non vere dato che a tutto c'e' un limite.

Grazie

we, so tutto io modera i termini.... sai che non credo a una parola che hai detto te in questi anni... e ho fatto bene visto che non si è realizzato l' 1% di quello che hai detto...

amxtopgun
July 21st, 2010, 12:02 PM
in questi anni??? :D

aahh ma allora sei un utente storico?? :D

AC??

(fabrizio)
July 21st, 2010, 12:04 PM
we bimbo malato modera i termini.... sai che non credo a una parola che hai detto te in questi anni... e ho fatto bene visto che non si è realizzato l' 1% di quello che hai detto...

Ce la facciamo a non usare toni da Facebook? per piacere...

Secondo me questi due voletti riescono a incastrarli nelle rotazioni attuali e non arriverà nessun nuovo aereo.

^^
Dubito molto fortemente che, stando a queste novità, arrivino altri aeromobili.
Sistemano un po' le rotazioni e via...

Purtroppo mi sa che avete ragione voi. Avessi tempo farei un piccolo specchietto con frequenze, rotte e aerei, così potremmo vedere la situazione meglio.
Aggiungessero anche una rotta per il Nord Africa, forse, potremmo avere un aumento della flotta.

luca90
July 21st, 2010, 12:11 PM
in questi anni??? :D

aahh ma allora sei un utente storico?? :D

AC??

AC no ero troppo piccolo er sentire le sue battute....
AL si però quando è stato bannato da li.....

luca90
July 21st, 2010, 12:13 PM
Ce la facciamo a non usare toni da Facebook? per piacere...

Purtroppo mi sa che avete ragione voi. Avessi tempo farei un piccolo specchietto con frequenze, rotte e aerei, così potremmo vedere la situazione meglio.
Aggiungessero anche una rotta per il Nord Africa, forse, potremmo avere un aumento della flotta.

l' unica che possono "aggiungere" è casablanca stop.... non avendo l' AOC

jayOOfoshO
July 21st, 2010, 12:14 PM
Sino a quando si avranno tariffe da 450 euro, medi, (per voli di lungo) è difficile che se ne aprano di nuovi.

Scusa ma non ho capito i voli di lungo raggio LH hanno tariffe da 450 euro in LH? Ma siamo sicuri? EDIT in media si itnende

Eddard Stark
July 21st, 2010, 12:42 PM
immagino in effetti anche io che queste 2 rotte sostituiscano le 2 stagionali estive.

Speriamo in qualcosa di più da LHI. Potenziamenti in particolare

michyh87
July 21st, 2010, 12:50 PM
21/07/2010

Lufthansa Italia amplia il proprio network con le nuove destinazioni di Catania e Praga che, a partire dalla prossima stagione invernale, saranno servite con collegamenti diretti giornalieri da Milano Malpensa. "Siamo lieti - ha detto Heike Birlenbach, vice president division Milano and head of Lufthansa Italia - di aggiungere due nuove destinazioni. Con l'introduzione del collegamento verso Catania rafforziamo la nostra posizione in Sicilia, dove siamo già presenti con il volo per Palermo". Catania e Praga si aggiungono a Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia, Palermo, Ibiza e Casablanca permettendo così a Lufthansa Italia di collegare 14 mete in 11 Paesi con oltre 170 voli settimanali all'hub di Milano Malpensa, base della compagnia.

detto così sembra che Ibiza, Casablanca e Olbia vengano riproposte nella winter....poi gli orari annunciati sono anche diversi da quelli presenti (catania è anticipata di 1h ed è tutti i giorni)

terberint
July 21st, 2010, 01:02 PM
IBZ aperta per la winter?? Un suicidio, a dir poco. Credo sia stato un errore del giornalista. :nuts:

michyh87
July 21st, 2010, 01:14 PM
^^

si ma sicuramente

Se dovesse arrivare un nuovo aereo spero in AMS (2xd) e CAG (centro giornata)

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 01:49 PM
http://compagnie-aeree.girovolando.it/wp-content/uploads/2009/10/lufthansa-logo.jpg

Nuovi voli Lufthansa Italia da Malpensa verso Catania e Praga

21/07/2010
Lufthansa Italia amplia il proprio network con le nuove destinazioni di Catania e Praga che, a partire dalla prossima stagione invernale, saranno servite con collegamenti diretti giornalieri da Milano Malpensa. "Siamo lieti - ha detto Heike Birlenbach, vice president division Milano and head of Lufthansa Italia - di aggiungere due nuove destinazioni. Con l'introduzione del collegamento verso Catania rafforziamo la nostra posizione in Sicilia, dove siamo già presenti con il volo per Palermo". Catania e Praga si aggiungono a Barcellona, Bucarest, Budapest, Madrid, Lisbona, Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Stoccolma, Varsavia, Bari, Napoli, Olbia, Palermo, Ibiza e Casablanca permettendo così a Lufthansa Italia di collegare 14 mete in 11 Paesi con oltre 170 voli settimanali all'hub di Milano Malpensa, base della compagnia.

TTGItalia.com

Avevo Ragione!!! :D lo sapevo che avrebbero aperto Praga per il volo internazionale ;)

ManUnited
July 21st, 2010, 02:00 PM
andrebbe bene Casablanca, è un'ottima destinazione

Poi spero arrivi l'AOC e possano aprirne qualcun'altra nel bacino del mediterraneo. Vedrei bene Algeri, Tel Aviv, Cairo...

L'AOC fa una bella differenza perchè come già detto da altri, oltre ai noti vantaggi in termini di ingresso in mercati ora contingentati e ristretti da accordi bilaterali, vuol dire avere personale basato a MXP e non in Germania come adesso con un netto risparmio in termini di costi operativi. Al momento credo che più di così LHI non possa e non voglia fare. Sì forse potrebbe basare un aereo in più e non è detto che non lo faccia prima di fine stagione ma non è che con un aereo in più sposti di molto gli equilibri o apri chissà quali rotte. Altro discorso sono sti benedetti voli LR. Se parliamo di aprire un JFK o un MIA, cioè voli che si reggono da soli senza bisogno di molto feeder, beh credo che LHI li aprirà comunque solo ad AOC ottenuto proprio per il discorso del personale di bordo. Riguardo a qualsiasi altro LR che necessità di una consistente massa di feeder, beh in questo caso bisognerà dare una bella revisionata a tutto il network perchè su molte tratte servono aerei che rimangano a dormire fuori base e serviranno anche nuovi aerei per nuove potenziali rotte domestiche ed europee. Quindi mi vien da pensare che basare un solo aereo LR voglia dire contestualmente basarne 5-6 di corto-medio raggio. E forse anche di più. Non è un'operazione da niente anche se i dati del numero di pax segnano un + ormai costante. Staremo a vedere.

LucaP
July 21st, 2010, 02:14 PM
L'AOC fa una bella differenza perchè come già detto da altri, oltre ai noti vantaggi in termini di ingresso in mercati ora contingentati e ristretti da accordi bilaterali, vuol dire avere personale basato a MXP e non in Germania come adesso con un netto risparmio in termini di costi operativi. Al momento credo che più di così LHI non possa e non voglia fare. Sì forse potrebbe basare un aereo in più e non è detto che non lo faccia prima di fine stagione ma non è che con un aereo in più sposti di molto gli equilibri o apri chissà quali rotte. Altro discorso sono sti benedetti voli LR. Se parliamo di aprire un JFK o un MIA, cioè voli che si reggono da soli senza bisogno di molto feeder, beh credo che LHI li aprirà comunque solo ad AOC ottenuto proprio per il discorso del personale di bordo. Riguardo a qualsiasi altro LR che necessità di una consistente massa di feeder, beh in questo caso bisognerà dare una bella revisionata a tutto il network perchè su molte tratte servono aerei che rimangano a dormire fuori base e serviranno anche nuovi aerei per nuove potenziali rotte domestiche ed europee. Quindi mi vien da pensare che basare un solo aereo LR voglia dire contestualmente basarne 5-6 di corto-medio raggio. E forse anche di più. Non è un'operazione da niente anche se i dati del numero di pax segnano un + ormai costante. Staremo a vedere.
se vuoi fare vero feeder entrante e uscente le rotto corto/medio raggio le devi operare in 3xd, per ora le destinazioni operate in questo modo sono pochine.

aprire PRG con questo operativo significa in pratica fare del PTP (e nemmeno ottimale) e feederarlo da uno dei voli attualmente 2xd o 3xd. In pratica solo parigi...

LucaP
July 21st, 2010, 02:17 PM
invece mi chiedevo un'altra cosa, LH può fare degli accordi in codeshare per delle destinazioni tipo oriente o sudamerica anche senza AOC? oppure l'AOC è obbligatorio anche se si vola senza aerei propri?

michyh87
July 21st, 2010, 02:23 PM
no LH può solo dove c'è opensky in quanto non ha il certificato italiano

(fabrizio)
July 21st, 2010, 02:24 PM

Effettivamente il personale dei voli LHI che ho preso io non era basato a Milano. Bell'intervento, comunque! chiaro e conciso.

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 02:29 PM
21/07/2010 -
Viaggi, Lufthansa apre la tratta Milano-Catania

CATANIA. Lufthansa Italia rafforza l'impegno in Sicilia con il nuovo collegamento per Catania. L'ampliamento del network prevede anche l'introduzione della nuova destinazione di Praga. Lufthansa Italia arriva a Catania con collegamenti diretti per Malpensa, prenotabili fin da oggi, che saranno operativi con l'introduzione dell'orario invernale 2010-2011. A partire dal prossimo 31 ottobre, il nuovo volo LH 3607 di Lufthansa Italia, partirà da Catania alle 13:30 e arriverà a Milano Malpensa alle 15.30 mentre il volo LH 3606 decollerà da Milano Malpensa alle 10:50 con arrivo previsto alle 12:40. Il nuovo collegamento giornaliero per Catania va ad aggiungersi a quello per Palermo, inaugurato lo scorso 23 marzo. "Siamo felici di poter aggiungere una nuova destinazione siciliana al nostro network: con l'introduzione di Catania rafforziamo infatti il nostro impegno nella Regione - afferma Heike Birlenbach, vice president division Milano and Head of Lufthansa Italia - l'introduzione di questa nuova destinazione testimonia gli ottimi risultati raggiunti fino a ora nella Regione e evidenzia il posizionamento strategico di Lufthansa Italia nel collegare la Sicilia e l'Italia con il resto d'Europa".

Il Giornale di Sicilia

franxit
July 21st, 2010, 03:02 PM
Con questo volo diventa interessante un bel viaggio in Sicilia con andata a Palermo e ritorno da Catania (o viceversa).

Il problema... è che tra le due città in treno ci si mette 5 ore :(

amxtopgun
July 21st, 2010, 03:08 PM
[..]

^^

--------------

senza AOC è quasi scontato che sia la CMN ad essere resa fissa e non più stagionale... magari un 5-6xw ..

poi c'è ancora tutto agosto per ampliare e potenziare .. per ora mettiamo in saccoccia queste due e aspettiamo eventuali nuovi comunicati ;)

ps: un aereo in più in flotta dovrebbe esserci dalla winter con l'arrivo di un aereo di backup.. oggi assente su mxp..

terberint
July 21st, 2010, 03:42 PM
Con questo volo diventa interessante un bel viaggio in Sicilia con andata a Palermo e ritorno da Catania (o viceversa).

Che idea, andarci in treno :lol:
Col autobus ci metti un'ora e mezza, e costa tipo 7€

Eddard Stark
July 21st, 2010, 03:45 PM
Che idea, andarci in treno :lol:
Col autobus ci metti un'ora e mezza, e costa tipo 7€

un'ora e mezza Palermo-Catania in autobus? impossible

ho controllato: 2ore e 40, 2 ore e 50

Comunque assai meglio del treno

Fontanarossa
July 21st, 2010, 04:14 PM

In pulmann ne dovrebbero bastare 2. :)

Calò
July 21st, 2010, 04:17 PM
L'unico treno diretto ci mette 3:00 per fare Palermo-Catania.
Il Pullman ci mette minimo 2:30-2:40.

amxtopgun
July 21st, 2010, 04:24 PM
mettetevi daccordooooo

Calò
July 21st, 2010, 04:25 PM
mettetevi daccordooooo

Basta guardare gli orari di Sais e Ferrovie dello stato.

http://www.saisautolinee.it/

http://www.ferroviedellostato.it/

I-TIGI
July 21st, 2010, 07:36 PM
Scusa ma non ho capito i voli di lungo raggio LH hanno tariffe da 450 euro in LH? Ma siamo sicuri? EDIT in media si itnende

Sino a qualdo sul lungo raggio si continua ad offrire tariffe a partire da 450 euro (qualsiasi vettore europeo) il bagno di sangue (causa crisi) sulle rotte atlantiche scosiglia l'apertura di nuove rotte sia ptp che con federaggio se non in alcuni piccoli casi (per dumping ad esempio).

GENIUS LOCI
July 21st, 2010, 07:46 PM
Le beghe che riguardano altri forum non interessano SSC e anzi inquinare le discussioni con questi battibecchi, che è proprio il caso di definire fuoriluogo, è azione che rovina lo svolgimento delle discussioni.
Quindi, se avete questioni personali da risolvere, potete farlo in privato scrivendovi dei PM; se continuate a farlo sul forum pubblico sarò costretto a impedirvelo io bannando i vostri account, grazie

luca90
July 21st, 2010, 07:49 PM
Le beghe che riguardano altri forum non interessano SSC e anzi inquinare le discussioni con questi battibecchi, che è proprio il caso di definire fuoriluogo, è azione che rovina lo svolgimento delle discussioni.
Quindi, se avete questioni personali da risolvere, potete farlo in privato scrivendovi dei PM; se continuate a farlo sul forum pubblico sarò costretto a impedirvelo io bannando i vostri account, grazie

Ma cosa si può fare se in altri forum parlano di te deridendoti?

(fabrizio)

fregatene. Oppure iscriviti su quei forum e rispondi lì. Non qui, grazie.

LUCAFUSAR
^^Lasciarli perdere, magari?

EDIT: il post era per luca90.

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 07:52 PM
^^Lasciarli perdere, magari?

Ignorare un forumer poco gradito è la miglior soluzione :)

luca90
July 21st, 2010, 07:52 PM
fregatene. Oppure iscriviti su quei forum e rispondi lì. Non qui, grazie.

sono stato bannato perchè rispondevo:ohno:
cmq stop prometto che non parlo + di loro.

LUCAFUSAR
July 21st, 2010, 07:54 PM
^^Ecco, bravo, così ne guadagni in salute ;).

GENIUS LOCI
July 21st, 2010, 07:59 PM

So bene a cosa ti riferisci, ma la politica di SSC è quella di non alimentare scontri su altri forum o siti; che poi questa politica non sia seguita in altri spazi web è cosa su cui SSC non può far nulla, se non cercare di tutelare sè stesso con provvedimenti disciplinari o legali (ma è cosa, quest'ultima, che riguarda l'amministrazione, non la moderazione) nel caso ciò danneggi direttamente o indirettamente il sito

(fabrizio)
July 21st, 2010, 08:57 PM
sono stato bannato perchè rispondevo:ohno:
cmq stop prometto che non parlo + di loro.

Bravo ;)

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 11:15 PM
http://www.bmair.nl/Vliegtickets/Airlines/Foto/Lufthansa-Logo.gif

A quanto pare, LH ha richiesto ed ottenuto slots per volare dalla W10/11 :

LIN-TXL 2xd
FCO-TXL 1xd

con CRJ-700.

Altre nuove rotte sarebbero Amsterdam, Barcellona e Ginevra.

Lo riporta anche il sito www.planeboys.de

P.S. Non è un volo LHI, ma solo LH, ho voluto postare la notizia anche su questo thread,perchè si parla della stessa famigliola allargata di Lufthansa :D

Fonte: Aviazione Civile Forum

michyh87
July 21st, 2010, 11:25 PM
^^

non è il thread giusto :) negli altri due si però :nuts:

MeneghinofromBovisa
July 21st, 2010, 11:30 PM
^^

non è il thread giusto :) negli altri due si però :nuts:

Beh è sempre della stessa famiglia ;)

Lucio
July 22nd, 2010, 12:43 AM
LIN-TXL 2xd
FCO-TXL 1xd

Perche' non da MXP? :|

MeneghinofromBovisa
July 22nd, 2010, 12:44 AM
Perche' non da MXP? :|

Il volo non è LHI ma solo LH :)

Federicoft
July 22nd, 2010, 12:51 AM

e cosa c'entra?

MeneghinofromBovisa
July 22nd, 2010, 12:55 AM
e cosa c'entra?

Se fosse stato LHI avrebbe aperto di sicuro la tratta sul suo HUB :) di MXP, non di certo su LIN, sul city airport la Birlenbach ha un altro progetto (la Milano-Roma) ;)

Poi c'è già tanta concorrenza sulla Malpensa-Berlino
mentre attualmente nessun volo da Linate.

Federicoft
July 22nd, 2010, 12:56 AM
Se fosse stato LHI avrebbe aperto di sicuro la tratta sul suo HUB :) di MXP, non di certo su LIN, sul city airport la Birlenbach ha un altro progetto (la Milano-Roma) ;)

LHI non vola in Germania.
Lo poteva benissimo aprire LH su Malpensa.

MeneghinofromBovisa
July 22nd, 2010, 01:06 AM
LHI non vola in Germania.
Lo poteva benissimo aprire LH su Malpensa.

Ribadisco che su MXP c'è già tanta concorrenza sulla tratta MXP-Berlino (sia TXL che SXF) Air Berlin ed EasyJet operano su questi collegamenti.
Mentre su Linate nemmeno l'ombra, quindi mi è sembrata da parte di LH una scelta più logica.

LHI non vola in Germania,perchè ci sono altri partners di LH(EN,AB,Germanwings)che da MXP operano su numerose destinazioni,a cosa servono altri collegamenti di LHI ???

Federicoft
July 22nd, 2010, 01:07 AM
-.-

Lucio
July 22nd, 2010, 01:11 AM

La mia era una domanda retorica :)

La mia risposta e': perche' non hanno nessun vantaggio a portare gente su MXP dove potrebbero generare qualche transito ad altre compagnie, magari anche non Star.

E, LIN ha comunque un suo appeal, soprattutto per una certa zona di Milano. (anche se ho gia' detto che, da Milanese, per me e' piu' comodo raggiungere MXP che LIN)

I-TIGI
July 22nd, 2010, 01:17 AM
LH inizierà ad occupare slots su LIN e già tempo fa volava da LIN a Tegel, poi al momento giusto gli slots passeranno a LHI per aprire sulla FCO.
Nel 2012 la TXL di LH passerà a su MXP con l'apertura del BBIA (che viene posticipato di un anno l'apertura).

I-TIGI
July 22nd, 2010, 01:23 AM
Edit

I-TIGI
July 22nd, 2010, 01:26 AM
Ribadisco che su MXP c'è già tanta concorrenza sulla tratta MXP-Berlino (sia TXL che SXF) Air Berlin ed EasyJet operano su questi collegamenti.
Mentre su Linate nemmeno l'ombra, quindi mi è sembrata da parte di LH una scelta più logica.

LHI non vola in Germania,perchè ci sono altri partners di LH(EN,AB,Germanwings)che da MXP operano su numerose destinazioni,a cosa servono altri collegamenti di LHI ???

Calcola che LH non sta a vedere dove operano altri vettori sula stessa tratta dato che se operano da MXP, LIN o BGY è la stessa cosa (visto che il bacino di utenza è MIL ed anzi dei tre scali LIN è quello che alimenta meno.
Per entrare sulla LIN-FCO debbono occupare slots, poi ci sarà il change over.

amxtopgun
July 22nd, 2010, 01:47 AM
vi riporto un interessante ragionamento di un utente di malpensa-info.org

Al momento quello che interessa a LHI sono i transiti e per effettuare questi transiti abbiamo i voli nazionali ( BRI/PMO/CTA/OLB e attualmente NAP ) e alcuni diretti verso l'est Europa ( OTP/PRG ) a centro giornata mentre i voli internazionali ( BCN/MAD/CDG/LHR/WAW/BUD/ARN ) sono mattina e sera oltre a maggiori frequenze in base all'importanza della rotta. Si capisce bene secondo me quale sia il criterio alla base: transiti Sud Italia-Europa ( LHI/DLH/LX/OS/SN e STAR ) del tipo XXX-MXP-sud-MXP-XXX oppure transiti Est Europa-Europa Ovest analogamente ovest-MXP-est-MXP-ovest.
Ovviamente ci sono alcune eccezioni dovute a diversi fattori:
- ARN non permette molti transiti poichè manca un secondo volo o SK su MXP in c/s e il volo LHI è operato come serale per via della lunghezza della rotta ( analogamente CMN );
- LIS penso sia accoppiata alla rotazione dell'aeromobile che effettua il nightstop a CDG ed è vincolato anche alla lunghezza della rotta;
- un caso a parte penso sia la NAP su cui il 3x forse risulta eccessivo e questa destinazione, a differenza delle altre nazionali, viene servita abbondantemante anche direttamente da DLH permettendo transiti fuori da MXP. Sulla rotta quindi forse si ha anche un surplus di capacità generale offerta, considerando anche gli altri operatori e i voli su LIN per il ptp

Le rotazioni nazionali mattina e sera, tipo su NAP, arriveranno sicuramente quando ci saranno ulteriori aerei disponibili, sarà stato raggiunto il numero di transiti prefissati e si vorrà iniziare ad intercettare meglio anche il traffico ptp nazionale ...

Eventuali nuove rotte a breve seguirebbero sicuramente questo criterio quindi ipoteticamente potremmo avere ad esempio:
- AMS 2 rotazioni mattino e sera
- CAG 1 rotazione a centro giornata
- SOF/TIA 1 rotazione a centro giornata come OTP
- TUN/ALG 1 rotazione a centro giornata probabilmente

Ovviamente si tratta tutto di una mia opinione, anche se non credo troppo distante dalla realtà... Voi che dite?

^^

I-TIGI
July 22nd, 2010, 01:48 AM
AC no ero troppo piccolo er sentire le sue battute....
AL si però quando è stato bannato da li.....

Liuca,

Visto che questo post non è stato editato dall'amministrazione non posso non replicare.
Non sono stato bannato da AL ma me ne sono andato via io e tra l'altro sappi che oggi per le tue affermazioni qui sono stato contattato dal presindente di AL alquanto alterato visto che non ti conosce con questo nick e non gradisce, ovviamente, essere tirato in ballo da te che non en sai nulla di certe cose tra me e lui.
Vedi tu se andare avanti cosi a dire cose non vere.

amxtopgun
July 22nd, 2010, 01:51 AM
riporto da malpensa-info.org anche questo in base ai dati parziali per ora pervenuti..

AGGIORNATO AL 31 OTTOBRE 2010

06.50 LH 3700 MADRID 123456-
06.55 LH 3748 WARSAW 123456-
07.00 LH 3670 PARIS CDG 123456-
07.10 LH 3770 LONDON 123456-
07.20 LH 3690 BARCELONA 123456-
07.20 LH 3742 BUDAPEST 123456-
07.40 LH 3612 NAPOLI 123456-

10.30 LH 3708 LISBON 1234567
10.45 LH 3772 LONDON 1234567 BD
11.30 LH 3736 BUCAREST 1234567
11.50 LH 3606 CATANIA 12345-7
12.30 LH 3626 PALERMO 1234567
12.35 LH 3620 BARI 1234567
12.35 LH 3714 STOCKHOLM -----6-
12.35 LH 3732 PRAGA 1234567
12.40 LH 3692 BARCELONA 1234567
12.45 LH 3672 PARIS CDG 1234567

16.10 LH 3776 LONDON 1234567 BD
17.25 LH 3714 STOCKHOLM 12345-7
17.25 LH 3744 BUDAPEST 12345-7
17.30 LH 3706 MADRID 12345-7
17.30 LH 3778 LONDON 12345-7
17.35 LH 3616 NAPOLI 1234567
17.35 LH 3752 WARSAW 12345-7
17.40 LH 3676 PARIS CDG 12345-7
17.40 LH 3696 BARCELONA 12345-7

21.35 LH 3780 LONDON 1234567 BD
21.55 LH 3678 PARIS CDG 12345-7

RIASSUNTO: BARCELONA 19xw; BARI 7xw BUCAREST 7xw; BUDAPEST 12xw; CATANIA 6xw; MADRID 12xw; LISBON 7xw; LONDON 33xw; NAPOLI 13xw; PALERMO 7xw; PARIS CDG 25xw; PRAGA 7xw; STOCKHOLM 7xw; WARSAW 12xw; TOT 174xw

Confronto situazione periodi analoghi 2009/2010: Novembre 2009 152xw; Novembre 2010 174xw= +22xw

Per poter creare questo specchietto, mi sono basato sull'orario on-line della Lufthansa http://italia.lufthansa.com/online/portal/lhi/it/info_and_services/flightinfo/timetable?l=it&cid=1000273&blt_p=IT&blt_l=it&blt_t=Homepage&blt_e=Passinglane&blt_n=Accessi%20rapidi&blt_z=Orario%20online&blt_c=IT%7Cit%7CHomepage%7CPassinglane%7CAccessi%20rapidi%7COrario%20online

^^

dio mio come si vedono bene le ondate! 3 belle piene e una quarta in formazione.. ;)

I-TIGI
July 22nd, 2010, 02:04 AM
Infatti il piano ne prevede 4.

luca90
July 22nd, 2010, 09:09 AM
Liuca,

Visto che questo post non è stato editato dall'amministrazione non posso non replicare.
Non sono stato bannato da AL ma me ne sono andato via io e tra l'altro sappi che oggi per le tue affermazioni qui sono stato contattato dal presindente di AL alquanto alterato visto che non ti conosce con questo nick e non gradisce, ovviamente, essere tirato in ballo da te che non en sai nulla di certe cose tra me e lui.
Vedi tu se andare avanti cosi a dire cose non vere.

Ma è ancora presente questo tizio???:ohno::sly::lovethem:
Ti sei immamorato di me visto che le tue discussioni riguardano solo me???
Oppure non hai argomenti e allora piuttosto che non scrivere niente scrivi qualcosa contro di me?

Vitruvio
July 22nd, 2010, 09:18 AM
riporto da malpensa-info.org anche questo in base ai dati parziali per ora pervenuti..

^^

dio mio come si vedono bene le ondate! 3 belle piene e una quarta in formazione.. ;)

cosa sono queste ondate? servono per calibrare gli orari degli eventuali IC?

Hyperdanny
July 22nd, 2010, 09:35 AM
^^

proprio cosi': l'orario dei voli feeder viene raggruppato e strutturato in funzione delle partenze degli IC.

Le ondate, seppure non strutturate benissimo, le aveva anche CaiAZone quando era 'AZozza de MXP.
Soltanto 2 mi pare di ricordare.

In generale: 2 ondate è il minimo per un qualcosa che si possa chiamare hub, 3 sono un hub piu' che rispettabile, 4 un hubbone.

Vitruvio
July 22nd, 2010, 09:37 AM
^^

proprio cosi': l'orario dei voli feeder viene raggruppato e strutturato in funzione delle partenze degli IC.

Le ondate, seppure non strutturate benissimo, le aveva anche CaiAZone quando era 'AZozza de MXP.
Soltanto 2 mi pare di ricordare.

In generale: 2 ondate è il minimo per un qualcosa che si possa chiamare hub, 3 sono un hub piu' che rispettabile, 4 un hubbone.

Grazie!
In effetti dall'orario postato, mi sembrano ben visibili

Fontanarossa
July 22nd, 2010, 11:11 AM
Non si è fatta attendere la risposta di Windjet
Con l'orario invernale Windjet inserirà delle frequenze aggiuntive tra Catania e Milano Malpensa T1. Abbassato il prezzo base fissato passato da 28.78 ai 18.78 di oggi. La terza frequenza opererà nei giorni di giovedi e venerdi ed in alcuni periodi è già caricata anche di martedi e mercoledi.

IV574 CTA MXP 0730 0925 123456-
IV570 CTA MXP 1240 1435 -2345--
IV578 CTA MXP 1815 2010 1234567

amxtopgun
July 22nd, 2010, 11:14 AM
inutile mossa... il volo di LHI è fatto per accontentare una clientela che deve andare oltre milano .. ;) il CTA riempirà bene anche mettessero ad 1€

ManUnited
July 22nd, 2010, 11:17 AM
LH inizierà ad occupare slots su LIN e già tempo fa volava da LIN a Tegel, poi al momento giusto gli slots passeranno a LHI per aprire sulla FCO.
Nel 2012 la TXL di LH passerà a su MXP con l'apertura del BBIA (che viene posticipato di un anno l'apertura).

Ho sempre trovato curioso che LH colleghi con MXP un sacco di città tedesche meno la capitale. Capisco che i centri nevralgici della Germania sono Monaco e Francoforte ma proprio non ci stava un link con Berlino?

Vitruvio
Comunque la concorrenza (dove non è vietata per legge...) è sempre un'ottima cosa!

TohrAlkimista
Lufthansa Italia

http://img837.imageshack.us/img837/8788/1482741.jpg
http://www.airliners.net/photo/Lufthansa-Italia/Airbus-A319-112/1482741/L/[/URL]

Sito Ufficiale
(http://italia.lufthansa.com/online/portal/lhi/it/homepage)
Il network:

http://img51.imageshack.us/img51/8827/karteit.gif

Milano (Aeroporto di Milano-Malpensa) - Hub

1) Parigi (Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle)
2) Barcellona (Aeroporto internazionale di Barcellona)
3) Madrid (Aeroporto di Madrid-Barajas)
4) Stoccolma (Aeroporto di Stoccolma-Arlanda)
5) Varsavia (Aeroporto di Varsavia-Okęcie)
6) Budapest (Aeroporto di Budapest-Ferihegy)
7) Bucarest (Aeroporto Internazionale Henri Coandă)
8) Lisbona (Aeroporto di Lisbona-Portela)
9) Londra (Aeroporto di Londra-Heathrow)
10) Praga (Aeroporto di Praga-)
11) Bari (Aeroporto di Bari-Palese)
12) Napoli (Aeroporto di Napoli-Capodichino)
13) Palermo (Aeroporto di Palermo-Punta Raisi)
14) Catania (Aeroporto di Catania-Fontanarossa)

Archivio discussioni / Past threads:

Lufthansa Italia - Archivio 5
(http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1076761&page=90)Lufthansa Italia - Archivio 4 (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=997597)
Lufthansa Italia - Archivio 3 (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=917596)
Lufthansa Italia - Archivio 2 (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=833404)
Lufthansa Italia - Archivio 1 (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=796618)

TohrAlkimista
July 22nd, 2010, 11:18 AM
:lock:

SI CONTINUA QUI: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=60725853#post60725853

:lock:

TohrAlkimista
July 22nd, 2010, 11:20 AM
Non è bello dover iniziare in questa maniera, ma, visto il clima piuttosto instabile degli ultimi giorni, si rende necessario dover fare un richiamo generalizzato a tutti, affinchè si rimanga IN-TOPIC in questa discussione.
L'unico argomento di cui si deve dibattere è Lufthansa Italia, non Lufthansa, non Alitalia.

Evitiamo insulti verso altri forumer e, se si riscontrano comportamenti scorretti, evitate di rispondere in maniera altrettanto scorretta, passando dalla parte del torto, ma contattate i moderatori di questo forum.

Questo è un forum che ha come obiettivo finale la divulgazione di informazione tra pari, nessun forumer ha più diritto degli altri di parlare di certi argomenti ed è tenuto a rispettare gli altri.

Buona continuazione.

jayOOfoshO
July 22nd, 2010, 11:21 AM
ma guarda che hai messo il network sbagliato

TohrAlkimista
July 22nd, 2010, 11:27 AM
ma guarda che hai messo il network sbagliato

Sul sito ufficiale non c'è ancora quello aggiornato. ;)
Se vuoi prepararlo tu, sei il benvenuto. :D

TohrAlkimista
July 22nd, 2010, 11:40 AM
Dal thread precedente:

http://compagnie-aeree.girovolando.it/wp-content/uploads/2009/10/lufthansa-logo.jpg

Nuovi voli Lufthansa Italia da Malpensa verso Catania e Praga

21/07/2010

TTGItalia.com

michyh87
July 22nd, 2010, 11:49 AM
Sul sito ufficiale non c'è ancora quello aggiornato. ;)
Se vuoi prepararlo tu, sei il benvenuto. :D

ci penso io quando torno a casa dalle revisioni :D

amxtopgun
July 22nd, 2010, 12:40 PM
approfitto dell'ottimo riassunto LHI di "TRICHECO" per implementare tutti i voli STAR ... indico in neretto gli attuali IC .. in minuscolo e senza freq quelli NON LHI

06.45 LH 03893 Frankfurt
06:45 LH 05469 Brussels
06:45 TK 01878 Istanbul Ataturk
06.50 LH 3700 MADRID 123456-
06.55 LH 3748 WARSAW 123456-
06:55 LH 03911 Munich
07.00 LH 3670 PARIS CDG 123456-
07.10 LH 3770 LONDON 123456-
07:10 LX 01639 Zurich
07:15 TP 00815 Oporto
07.20 LH 3690 BARCELONA 123456-
07.20 LH 3742 BUDAPEST 123456-
07.40 LH 3612 NAPOLI 123456-
07:40 LO 00322 Warsaw
08:00 LH 06431 Wien
08:35 LH 03927 Stuttgart
08:50 LH 03897 Munich
09:00 LH 05461 Brussels
09:05 LH 03881 Frankfurt
09:20 LH 02657 Dusseldorf
09:20 LH 03919 Hamburg

10:05 LX 01613 Zurich
10:20 CO 00045 Newark
10.30 LH 3708 LISBON 1234567
10.45 LH 3772 LONDON 1234567 BD
10:50 LH 06407 Wien
10:55 LH 03899 Munich
10:55 LO 00318 Warsaw
11:00 TK 01874 Istanbul Ataturk
11:10 LX 01617 Zurich
11:15 KM 00627 Malta
11:20 LH 03883 Frankfurt
11:25 SK 01686 Copenhagen
11.30 LH 3736 BUCAREST 1234567
12:30 CA 00968 Shanghai
11:40 LH 05924 Heraklion
11.50 LH 3606 CATANIA 12345-7
11:55 EY 00088 Abu Dhabi
11:55 QR 00036 Doha
12:15 KF 00872 Helsinki
12:25 TP 00803 Lisbon
12.30 LH 3626 PALERMO 1234567
12.35 LH 3620 BARI 1234567
12.35 LH 3714 STOCKHOLM -----6-
12.35 LH 3732 PRAGA 1234567
12.40 LH 3692 BARCELONA 1234567
12.45 LH 3672 PARIS CDG 1234567
13:00 SK 04718 Oslo
13:15 SQ 00377 Singapore
13:10 LH 03901 Munich

14:05 TG 00941 Bangkok
14:15 TP 00813 Oporto
14:35 LH 03887 Frankfurt
15:00 LX 01629 Zurich
15:00 TK 01896 Istanbul Ataturk
15:15 LH 03903 Munich
15:40 LH 03929 Stuttgart
16.10 LH 3776 LONDON 1234567 BD
16:45 LH 05465 Brussels
17:00 MS 00704 Cairo
17:10 LH 03905 Munich
17.25 LH 3714 STOCKHOLM 12345-7
17.25 LH 3744 BUDAPEST 12345-7
17.30 LH 3706 MADRID 12345-7
17.30 LH 3778 LONDON 12345-7
17:30 LH 06427 Wien
17.35 LH 3616 NAPOLI 1234567
17.35 LH 3752 WARSAW 12345-7
17.40 LH 3676 PARIS CDG 12345-7
17.40 LH 3696 BARCELONA 12345-7
17:40 LH 02661 Dusseldorf
17:45 TK 01876 Istanbul Ataturk
18:20 LX 01623 Zurich
18:25 LH 05966 Athens
19:10 LH 05467 Brussels
19:15 LH 03907 Munich
19:15 LO 00320 Warsaw
19:20 TP 00805 Lisbon
19:55 LH 02663 Dusseldorf
20:00 LH 06429 Wien
20:00 LX 01637 Zurich
20:00 SK 00688 Copenhagen
20:10 LH 03931 Stuttgart
20:25 LH 03925 Hamburg

21:00 LH 03909 Munich
21.35 LH 3780 LONDON 1234567 BD
21.55 LH 3678 PARIS CDG 12345-7
22:00 JJ 08063 Saopaulo

è un mix di schedule della winter e attuale... perciò molto impreciso... inoltre sicuramente avrò dimenticato qualcosa :cheers::cheers::cheers:

terberint
July 22nd, 2010, 03:14 PM
Per riguardo alle ondate - quella delle sei/sette in ottica Hub non serve a niente visto che non offre possibilità di conessioni. Poi quella delle 10-14 e frammentata su quattro ore, non si può considerare ondata. Le due vere ondate che si cominciano a vedere sono:

*Quella delle 12.30-12.40, con sei voli.

*Quella delle 17.10-17.40, con undici voli.

E un peccato non sfruttare la mattina per fare una terza ondata. Un hub vero può avere ondate:

*Alle 9-10 (obbligatorio)
*Alle 13-14 (meno fondamentale)
*Alle 17 (Questa LHI ora c'è l'ha anche se con solo undici voli)
*Alle 20-22

Il vero problema di LHI in ottica Hub è il fatto di far dormire la maggiorità dei aerei a MXP. Se l'obbiettivo è veramente fare Hub, questo è da cambiare. Fra l'altro avere voli 1xd a centro giornata non è l'ideale. Molto meglio uno mattina uno sera e poi al limite uno pomeridiano.

amxtopgun
July 22nd, 2010, 03:22 PM
1- queste sono solo partenze...
2- la prima ondata già ORA accoglie l'arrivo di SQ, EY, QR e THAI rispettivamente in arrivo alle 6.30, 7:05, 07:10 e 7.35 ... perciò volendo uno può fare ora NAP-SIN-NAP con ritorno comodo dopo una sola ora di attesa.. altrimenti dovrebbe attendere il volo intorno alle 13 ...

amxtopgun
July 22nd, 2010, 03:27 PM
Per riguardo alle ondate - quella delle sei/sette in ottica Hub non serve a niente visto che non offre possibilità di conessioni. Poi quella delle 10-14 e frammentata su quattro ore, non si può considerare ondata. Le due vere ondate che si cominciano a vedere sono:

*Quella delle 12.30-12.40, con sei voli.

*Quella delle 17.10-17.40, con undici voli.

E un peccato non sfruttare la mattina per fare una terza ondata. Un hub vero può avere ondate:

*Alle 9-10 (obbligatorio)
*Alle 13-14 (meno fondamentale)
*Alle 17 (Questa LHI ora c'è l'ha anche se con solo undici voli)
*Alle 20-22

Il vero problema di LHI in ottica Hub è il fatto di far dormire la maggiorità dei aerei a MXP. Se l'obbiettivo è veramente fare Hub, questo è da cambiare. Fra l'altro avere voli 1xd a centro giornata non è l'ideale. Molto meglio uno mattina uno sera e poi al limite uno pomeridiano.

ti consiglio questa lettura di malpensa-info.org

Al momento quello che interessa a LHI sono i transiti e per effettuare questi transiti abbiamo i voli nazionali ( BRI/PMO/CTA/OLB e attualmente NAP ) e alcuni diretti verso l'est Europa ( OTP/PRG ) a centro giornata mentre i voli internazionali ( BCN/MAD/CDG/LHR/WAW/BUD/ARN ) sono mattina e sera oltre a maggiori frequenze in base all'importanza della rotta. Si capisce bene secondo me quale sia il criterio alla base: transiti Sud Italia-Europa ( LHI/DLH/LX/OS/SN e STAR ) del tipo XXX-MXP-sud-MXP-XXX oppure transiti Est Europa-Europa Ovest analogamente ovest-MXP-est-MXP-ovest.
Ovviamente ci sono alcune eccezioni dovute a diversi fattori:
- ARN non permette molti transiti poichè manca un secondo volo o SK su MXP in c/s e il volo LHI è operato come serale per via della lunghezza della rotta ( analogamente CMN );
- LIS penso sia accoppiata alla rotazione dell'aeromobile che effettua il nightstop a CDG ed è vincolato anche alla lunghezza della rotta;
- un caso a parte penso sia la NAP su cui il 3x forse risulta eccessivo e questa destinazione, a differenza delle altre nazionali, viene servita abbondantemante anche direttamente da DLH permettendo transiti fuori da MXP. Sulla rotta quindi forse si ha anche un surplus di capacità generale offerta, considerando anche gli altri operatori e i voli su LIN per il ptp

Le rotazioni nazionali mattina e sera, tipo su NAP, arriveranno sicuramente quando ci saranno ulteriori aerei disponibili, sarà stato raggiunto il numero di transiti prefissati e si vorrà iniziare ad intercettare meglio anche il traffico ptp nazionale ...

Eventuali nuove rotte a breve seguirebbero sicuramente questo criterio quindi ipoteticamente potremmo avere ad esempio:
- AMS 2 rotazioni mattino e sera
- CAG 1 rotazione a centro giornata
- SOF/TIA 1 rotazione a centro giornata come OTP
- TUN/ALG 1 rotazione a centro giornata probabilmente

Ovviamente si tratta tutto di una mia opinione, anche se non credo troppo distante dalla realtà... Voi che dite?

il tipo che fa gli operativi di LHI è il genio che ha costruito l'hub di MUC ..... forse merita un po' più di rispetto e forse sarebbe meglio fare meno gli allenatori della nazionale ;)

se sono stati messi così un motivo ci sarà... a noi sta interpretarlo ma dire che sono fatti male statisticamente si è in torto marcio...

"divertiamoci" a capire perchè sono stati fatti così e come potrebbero evolversi, piuttosto di asserire cose avventate.. ;)

terberint
July 22nd, 2010, 03:40 PM
Ora come ora l'"ondata" mattutina di LHI è troppo presto, e non favorisce nessun transito, dato che il primo volo LH in arrivo arriva alle 8.00.

amxtopgun
July 22nd, 2010, 03:46 PM
invece è utilissima perchè come spiegato bene da txllh79 nel quote i voli in arrivo alla mattina vengono soprattuto da nord e instradono i passeggeri verso sud .... nap, bri, pmo e cta .... al contrario le città del sud arrivano a mxp a metà pome e i pax possono proseguire verso le altre destinazioni europee... inoltre a quelle del sud ci va aggiunte anche LIS .. e sto parlando solo di LHI ... se ampli a tutta la rete LH/STAR le cose sono ancora più evidenti..

terberint
July 22nd, 2010, 04:20 PM
L'ondata mattutina di cui parlavo era quella in partenza delle sei/sette, che nasce dall'fatto che i aerei nella più parte dormono a MXP

Federicoft
July 22nd, 2010, 04:42 PM
L'ondata mattutina di cui parlavo era quella in partenza delle sei/sette, che nasce dall'fatto che i aerei nella più parte dormono a MXP

L'overnight ha costi molto elevati per una compagnia (basti pensare a cosa significa avere due equipaggi fuori sede per una notte), giustificabili dai profitti sui transiti che si riescono a realizzare dall'ondata mattutina. Direi che è uno dei principali fattori da prendere in esame per valutare le vere strategie di una compagnia e quale sia la fetta di mercato su cui è maggiormente interessata.

Una compagnia con pochi overnight ha una strategia imperniata sul traffico point to point, banalmente.
Poi gli aerei partono e arrivano in continuazione durante il giorno e a cercare per forza qualche possibilità di transito esce fuori. Ma una strategia hub&spoke è tutt'altra cosa.

(fabrizio)
July 22nd, 2010, 04:56 PM
Ma una strategia hub&spoke è tutt'altra cosa.

Zitto! Non usare quella parola lì che poi viene fuori un casino!

...Minchiate a parte, grazie per lo scambio di post, gente. Molto istruttivo, specie sugli overnight.

luca90
July 22nd, 2010, 05:10 PM
Zitto! Non usare quella parola lì che poi viene fuori un casino!

...Minchiate a parte, grazie per lo scambio di post, gente. Molto istruttivo, specie sugli overnight.

:lol::lol::lol::nuts::nuts:

michyh87
July 22nd, 2010, 05:51 PM
ci penso io quando torno a casa dalle revisioni :D

viene una schifezza attendiamo che esca quello aggiornato :nuts:

terberint
July 22nd, 2010, 06:03 PM
Infatti Catania sarà difficile da incastrare :D

michyh87
July 22nd, 2010, 06:06 PM
^^

c'è napoli in mezzo alle balle (idem la scritta Palermo) :bash::D

parlando invece di selezioni LHI, da Malpensa-Info

La settimana prossima verrà effettuato un "info-day" a MXP da parte di LHI per informare tutti i candidati piloti riguardo la selezioni che dovranno affrontare.

Ci sarà una introduzione al famoso e famigerato test del DLR (fino all'anno scorso sconosciuto ai più) ed una spiegazione del modello (a livello psicologico..in italia è sempre meglio specificare : Lol : ) di pilota che la compagnia sta cercando.

La partecipazione all'info day, a quanto ho capito, è aperta a tutti coloro che dovranno sostenere qualsiasi step della selezione. (quindi anche per coloro che hanno interrotto il ciclo selettivo l'anno scorso prima del sim o prima dello step finale)

Buona giornata a tutti :sun:

amxtopgun
July 22nd, 2010, 10:26 PM
continuiamo con il bar dello sport e la sagra degli allenatori..

A) è già dimostrato che l'attuale ondata mattutina va bene così perchè permette di "accogliere" i voli IC in arrivo la mattina presto... senza contare che quando arriveranno quelli targati LHI saranno messi in arrivo intorno alle 6:00

B) che i voli siano messi per puro p2p è un'altra falsità .. e lo dimostra il fatto che abbiamo oltre del 25% dei pax in transito..

C) l'orario della CTA che non si incastra bene? prova a fare una simulazione con cdg, lhr, dus .. per citarne tre..

D) continuate a pensare che questi orari sono scolpiti nel marmo... tutto è in evoluzione.. perciò nei prossimi mesi e anni vedrete chiusure, aperture, cambiamento di orari, cambiamento di frequenze, passaggio ad altro vettore (vedasi BRU) ...

E) la CTA va bene così per ora.. è un volo esplorativo... se il mercato p2p dovesse rispondere bene passerà a 3xd.. come anche le altre..

F) attualmente 2/3 dei pax di lhi non sono italiani....

il tipo che fa gli operativi di LHI è il genio che ha costruito l'hub di MUC ..... forse merita un po' più di rispetto e forse sarebbe meglio fare meno gli allenatori della nazionale ;)

se sono stati messi così un motivo ci sarà... a noi sta interpretarlo ma dire che sono fatti male statisticamente si è in torto marcio...

^^

LucaP
July 22nd, 2010, 10:33 PM
La C) è verissima, per il momento ci sono voli che sono fatti apposta per raccogliere e altri che sono fatti per distribuire

la B) e la F), fonte?

Federicoft
July 22nd, 2010, 10:34 PM
B) che i voli siano messi per puro p2p è un'altra falsità .. e lo dimostra il fatto che abbiamo oltre del 25% dei pax in transito..

Sparare dati a caso senza corredarli di nessuna fonte non dimostra niente, al solito.
25% di transiti si fa fatica a trovarli anche su un volo diretto a Schiphol o Francoforte. Bah.

amxtopgun
July 22nd, 2010, 10:46 PM
@fede

peccato che è stato anche comunicato :)

senza contare che lo si diceva da tempo...

Federicoft
July 22nd, 2010, 10:53 PM
Da chi e dove è stato comunicato?
Se è vero mi puoi rispondere facilmente.

MILA2O
July 22nd, 2010, 11:23 PM
Sparare dati a caso senza corredarli di nessuna fonte non dimostra niente, al solito.
25% di transiti si fa fatica a trovarli anche su un volo diretto a Schiphol o Francoforte. Bah.
Ma secondo te, i transiti di Malpensa chi li fa allora?
Alitalia?

Federicoft
July 22nd, 2010, 11:31 PM
Provaci con altri a far caciara.

Io ho chiesto la fonte per l'affermazione secondo cui il 25% dei passeggeri di LHI è costituito da transiti, niente altro.
Se non esiste e bisogna credere all'ipse dixit lo si dica subito.

MILA2O
July 22nd, 2010, 11:40 PM
Provaci con altri a far caciara.

Amico, se sei incapace di sostenere una discussione civile, evita di accusarmi di "far caciara".
Rispondi semplicemente "non lo so", o evita di rispondere.
Senza gettare accuse campate in aria.

Comunque, visto che i transiti da Malpensa non li fa certo Alitalia, e tanto meno easyJet, si capisce bene il motivo della tua alterazione completamente fuori luogo.

Un salutone.

jayOOfoshO
July 22nd, 2010, 11:43 PM
Mi aggiungo nel chiedere chiarificazioni sulle fonti delle affermazioni di amxtopgun. Penso che sia necessario che se si tratta come dei deficienti chiunque osi dubitare i dogmi dei patrioti di MXP almeno si debba prendere la briga di fornire le fonti delle proprie affermazioni, se si cita di averne alcune.

Per il resto mi appello perche' gli stessi MXP patriots non abbiano la supremazia del thread e anche coloro che non sono proprio sicurissimi su LHI (nonostante tifino per LHI e qualunque altra compagnia che ha prospettive di investimenti sull'aeroporto della nostra amata citta') abbiano il diritto di esprimere i loro dubbi in liberta', anche se (come nel mio caso) non sono degli esperti di aviazione e si limitano semplicemente ad analizzare i rumors di altri e fare supposizioni che non necessariamente corrispondono ad una dottrina specifica e/o non riflettono anni e anni di esperienza e/o conoscienze nel campo che altri nel thread possono avere (o almeno si atteggiano ad avere).

Federicoft
July 22nd, 2010, 11:46 PM
doppio

MILA2O
July 22nd, 2010, 11:49 PM
In attesa delle fonti, la semplice deduzione logica non mi sembra da scartare.
Visto che i transiti su Malpensa sono agli stessi livelli del 2008, delle due l'una:
o easyJet s'è messa a fare hub nella brughiera... o qualcun altro fa molti ma molti transiti !
;)

Federicoft
July 22nd, 2010, 11:52 PM
Visto che i transiti su Malpensa sono agli stessi livelli del 2008, delle due l'una:
o easyJet s'è messa a fare hub nella brughiera... o qualcun altro fa molti ma molti transiti !
;)

Ma cosa dici?

I transiti di Malpensa oggi sono una piccola frazione di quelli che aveva fino all'inizio del 2008. La perdita di passeggeri da allora ad oggi è praticamente tutta costituita dalla perdita di transiti.

Ritenta...

michyh87
July 22nd, 2010, 11:58 PM
stando ai dati assaeroporti i transiti a MXP sono:
Giugno 2006
11.978
Giugno 2007
14.954
Giugno 2008
17.738
Giugno 2009
15.613
Giugno 2010
18.310

anche di più del 2008....

comunque mi ricordo di aver letto il dato di amx su un articolo poco tempo fa, lo sto cercando appena lo trovo lo posto :)

MILA2O
July 22nd, 2010, 11:59 PM
^^ (Federico) La fonte?

LucaP
July 23rd, 2010, 12:00 AM
;)
ecco un altro fenomeno dell'aviazione...

che i mod facciano qualcosa, per piacere, non se ne può più

Federicoft
July 23rd, 2010, 12:01 AM
Giugno 2006
11.978
Giugno 2007
14.954
Giugno 2008
17.738
Giugno 2009
15.613
Giugno 2010
18.310

comunque mi ricordo di aver letto il dato di amx su un articolo poco tempo fa, lo sto cercando appena lo trovo lo posto :)

Dai, non è quello che cerchiamo, i transiti di assaeroporti sono una cosa completamente diversa da quella di cui parlavamo.
E lo sappiamo tutti benissimo, mi rifiuto di credere che tu lo ignori.

A che pro tirarli fuori ora?

LucaP
July 23rd, 2010, 12:02 AM
Giugno 2006
11.978
Giugno 2007
14.954
Giugno 2008
17.738
Giugno 2009
15.613
Giugno 2010
18.310

quelli non sono transiti, sono le coterminalizzazioni (pax che passano da malpensa e ripartono sullo stesso aereo)

michyh87
July 23rd, 2010, 12:03 AM
quelli non sono transiti, sono le coterminalizzazioni (pax che passano da malpensa e ripartono sullo stesso aereo)

boh su assaeroporti è segnato come transiti :D

in effetti sono pochi per esserlo XD

franxit
July 23rd, 2010, 12:06 AM
Sui dati numerici non mi esprimo...io personalmente lo scorso mese sono stato su due voli LHI, e ho visto turisti inglesi in transito dal sud (non ho chiesto da dove di preciso) e altri che da CDG tornando a Milano proseguivano- addirittura ho visto e sentito viaggiatori tedeschi e americani.

Nessuno nega che sia una frazione dei vecchi transiti AZ, pero' da qualche parte bisogna pur iniziare.

LucaP
July 23rd, 2010, 12:06 AM

si sa da sempre che non sono "veri" transiti

MILA2O
July 23rd, 2010, 02:57 AM

Eh sì, sono pochetti, mi sa che l'amministrazione prenderà provvedimenti...
addio, è stato bello conoscerti...
( ... a meno che tu non trovi quel dato... :D )

I-TIGI
July 23rd, 2010, 12:10 PM
Che è sta mania di chiedere sempre le fonti di articoli usciti e pubblicati? Esiste google e se uno non se li ricorda se li vada a cercare cosi come qui sul forum.

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 12:12 PM
Che è sta mania di chiedere sempre le fonti di articoli usciti e pubblicati? Esiste google e se uno non se li ricorda se li vada a cercare cosi come qui sul forum.

L'onere della prova quindi non esiste più? Allora pure io posso dire cose a caso, dicendo agli altri "di andarsele a cercare".

Mi spiace, ma non è così se si fa se si vuole essere presi sul serio.

jayOOfoshO
July 23rd, 2010, 12:15 PM
L'onere della prova quindi non esiste più? Allora pure io posso dire cose a caso, dicendo agli altri "di andarsele a cercare".

^^ ma infatti, ma guarda te, non si possono neanche piu' chiedere le fonti.

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 12:17 PM
^^ ma infatti, ma guarda te, non si possono neanche piu' chiedere le fonti.

Forse perché non ci sono?

I-TIGI
July 23rd, 2010, 12:19 PM

Visot che articoli e dati sono stati postati, mica si puo' tornare a ripostare tutto mille volte, un po' come la rottura di palle con chi continua a fare finta che l'annuncio degli intercontinentali LHI sia stato fatto da forumrs vari (qualche decina ndr) e non dal vicepresidente di Lufthansa con articolo su Die Welt, Handelsblatt, Corriere della Sera ed Il Giornale.

Tutte cose postate mille volte ma che qualcuno fa fina di ignorare, qui hal volo articolo piu o meno esatto trovato al volo.
Se poi non si crede, benissimo, ma rimane una opionie perosnale ed anzi si va a smontare la info con dati alla mano.

----

Lufthansa Italia aggiunge il "Torino" alla sua flotta; Inaugurato l'A319 dedicato al capoluogo piemontese. Heike Birlenbach, vicepresidente del neonato vettore, ha confermato l'importanza di Malpensa per il network della compagnia

Anche Torino sbarca nel mondo di Lufthansa Italia. L’A319 dedicato al capoluogo piemontese è stato battezzato oggi, 16 giugno, a Malpensa, dai vertici della compagnia italo tedesca. Dopo Milano, Varese, Bologna e Genova ecco il terzo aereo della flotta, il cui varo è stato tenuto da Heike Birlenbach, vicepresidente del neonato vettore. Confermato l’impegno a Malpensa (definito il terzo bacino d’Europa, il più importante dopo la Germania) a fronte delle voci che si sono rincorse nei giorni scorsi di un possibile disimpegno della compagnia dallo scalo varesino, nessun taglio in previsione (a Bruxelles Lufthansa volerà in code share con la neo assimilata Sn Brussells), ma semplici riduzioni di frequenze sulle rotte prettamente business che hanno meno mercato nel periodo estivo. Sul fronte voli intercontinentali, sui quali erano attese novità, la Birlenbach ha assicurato che la compagnia li ha già pianificati, anche se al momento non è possibile stabilire una data di decollo: sulla decisione finale influisce anche e soprattutto la crisi economica che sta mettendo in crisi tutto il mercato aereo mondiale. Nel prossimo futuro è prevista una maggior integrazione con Star Alliance, in particolare grazie al fatto che sarà possibile per Lufthansa Italia utilizzare i code share per adesso ancora in capo ad AirOne: si cominceranno ad effettuare i primi transiti sui voli intercontinentali con l’obiettivo di arrivare a creare un vero e proprio hub entro due anni. A settembre Lufthansa Italia riceverà anche il certificato di operatore italiano e potrà dunque richiedere rotte e slot per destinazioni interne, fra le quali anche la Linate-Fiumicino, unica rotta in partenza da Linate che interessa alla compagnia italo tedesca.
Importanti novità anche per i 200 lavoratori che dovrebbero essere assunti: saranno tutti basati a Malpensa e dovranno essere residenti in provincia di Milano o Varese per evitare i ben noti sprechi di memoria Alitalia. Infine un dato importante è stato fornito sui transiti: da Malpensa Lufthansa trasporta 15 mila passeggeri, l’intero aeroporto di Fiumicino ne trasporta 28/29 mila.

varesenews.it

I-TIGI
July 23rd, 2010, 12:20 PM
Forse perché non ci sono?

Beh se lavori in LH o SEA li avrai, su forums bisogna accontentarsi dei comunicati dei giornalisti o se volete di chi riesce ad averli, questo vale per tutto no?

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 12:27 PM
Visot che articoli e dati sono stati postati, mica si puo' tornare a ripostare tutto mille volte, un po' come la rottura di palle con chi continua a fare finta che l'annuncio degli intercontinentali LHI sia stato fatto da forumrs vari (qualche decina ndr) e non dal vicepresidente di Lufthansa con articolo su Die Welt, Handelsblatt, Corriere della Sera ed Il Giornale.

Basta mettere il link. Poi, io non ho mai detto che la prevista partenza degli IC era frutto della tua inventiva. Però ricordo, come molti altri, che li davi al via già per il luglio del primo anno di attività di LHI. Non è successo, peccato, errare è umano.

Tutte cose postate mille volte ma che qualcuno fa fina di ignorare, qui hal volo articolo piu o meno esatto trovato al volo.
Se poi non si crede, benissimo, ma rimane una opionie perosnale ed anzi si va a smontare la info con dati alla mano.

che c'entra quell'articolo? Se non mi sono perso parti della discussione, si chiedevano lumi su quel 25% di pax in transito sui voli Lufthansa Italia. Da dove proviene quel dato?

michyh87
July 23rd, 2010, 12:29 PM
^^

credo si riferisca alla frase conclusiva
però l'articolo è vecchiotto, risale al 2009

LucaP
July 23rd, 2010, 12:30 PM

----

Lufthansa Italia aggiunge il "Torino" alla sua flotta; Inaugurato l'A319 dedicato al capoluogo piemontese. Heike Birlenbach, vicepresidente del neonato vettore, ha confermato l'importanza di Malpensa per il network della compagnia

Anche Torino sbarca nel mondo di Lufthansa Italia. L’A319 dedicato al capoluogo piemontese è stato battezzato oggi, 16 giugno, a Malpensa, dai vertici della compagnia italo tedesca. Dopo Milano, Varese, Bologna e Genova ecco il terzo aereo della flotta, il cui varo è stato tenuto da Heike Birlenbach, vicepresidente del neonato vettore. Confermato l’impegno a Malpensa (definito il terzo bacino d’Europa, il più importante dopo la Germania) a fronte delle voci che si sono rincorse nei giorni scorsi di un possibile disimpegno della compagnia dallo scalo varesino, nessun taglio in previsione (a Bruxelles Lufthansa volerà in code share con la neo assimilata Sn Brussells), ma semplici riduzioni di frequenze sulle rotte prettamente business che hanno meno mercato nel periodo estivo. Sul fronte voli intercontinentali, sui quali erano attese novità, la Birlenbach ha assicurato che la compagnia li ha già pianificati, anche se al momento non è possibile stabilire una data di decollo: sulla decisione finale influisce anche e soprattutto la crisi economica che sta mettendo in crisi tutto il mercato aereo mondiale. Nel prossimo futuro è prevista una maggior integrazione con Star Alliance, in particolare grazie al fatto che sarà possibile per Lufthansa Italia utilizzare i code share per adesso ancora in capo ad AirOne: si cominceranno ad effettuare i primi transiti sui voli intercontinentali con l’obiettivo di arrivare a creare un vero e proprio hub entro due anni. A settembre Lufthansa Italia riceverà anche il certificato di operatore italiano e potrà dunque richiedere rotte e slot per destinazioni interne, fra le quali anche la Linate-Fiumicino, unica rotta in partenza da Linate che interessa alla compagnia italo tedesca.
Importanti novità anche per i 200 lavoratori che dovrebbero essere assunti: saranno tutti basati a Malpensa e dovranno essere residenti in provincia di Milano o Varese per evitare i ben noti sprechi di memoria Alitalia. Infine un dato importante è stato fornito sui transiti: da Malpensa Lufthansa trasporta 15 mila passeggeri, l’intero aeroporto di Fiumicino ne trasporta 28/29 mila.

varesenews.it
loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

quelli sono i dati assaeroporti, non valgono un fico (non sono transiti)

bella fonte...

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 12:31 PM
^^

credo si riferisca alla frase conclusiva
però l'articolo è vecchiotto, risale al 2009

Sono i dati di assaeroporti che, come si diceva prima, non sono propriamente transiti...o sbaglio?

jayOOfoshO
July 23rd, 2010, 12:33 PM
Ragazzi e' meglio lasciar stare

michyh87
July 23rd, 2010, 12:35 PM
Sono i dati di assaeroporti che, come si diceva prima, non sono propriamente transiti...o sbaglio?

no non sbagli
perchè se fosse così' allora a MXP 204.000e a FCO solo 396.000 transiti all'anno

decisamente pochi

I-TIGI
July 23rd, 2010, 12:35 PM
Francamente erano usciti anche altri articoli, comunque sia aspetto lo split dei transiti su MXP che sicuramente li farà Air Engadina...? ;)

PS. LHI ha iniziato a volare nel Febbraio 2009.

LucaP
July 23rd, 2010, 12:40 PM
Francamente erano usciti anche altri articoli, comunque sia aspetto lo split dei transiti su MXP che sicuramente li farà Air Engadina...? ;)

PS. LHI ha iniziato a volare nel Febbraio 2009.
partendo dal presupposto che quelli che hai postato non sono transiti, ma passeggeri in proseguimento con lo stesso codice di volo, e che quindi non credo proprio non sia LHI a farli

ma la cosa non è importante, quello che conta è: ci sono dati pubblici sui transiti (veri transiti) di LHI a mxp, si o no?
se si, ti prego di linkare
se no, smettiamo di parlarne, perché se partiamo su questi presupposti si può dire tutto e il contrario di tutto

e non nego assolutamente che LHI faccia transiti, ne ho visti io stesso. semplicemente mi piacerebbe discuterne con dei dati veri, e non con delle cifre buttate lì

jayOOfoshO
July 23rd, 2010, 12:43 PM
O si linka il post o la si smette. Basta tentativi di cambiare discorso con provocazioni.

(Prevedo un attacco ad Alitalia come risposta alle nostre richieste)

I-TIGI
July 23rd, 2010, 12:45 PM
Quindi in un forum non si puo' discutere senza avere i dati ufficiali? Questa è bella, trovami i dati di transiti per singolo vettore di un qualsiasi scalo italiano (e non solo) possibilmente controfirmato dal CEO della compagnia.

Forse sfugge che a MXP tra voli Star Allinance e LHI questi sono i primi per pax e numero voli e qragionevolmente anche per transiti, poi i dati escono confidenzailmente da vettori, società etc etc ma se ci si vuole bendare, prego ma cosa scrivere o non scrivere non sta a te deciderlo.

LucaP
July 23rd, 2010, 12:47 PM
Quindi in un forum non si puo' discutere senza avere i dati ufficiali? Questa è bella, trovami i dati di transiti per singolo vettore di un qualsiasi scalo italiano (e non solo) possibilmente controfirmato dal CEO della compagnia.

Forse sfugge che a MXP tra voli Star Allinance e LHI questi sono i primi per pax e numero voli e qragionevolmente anche per transiti, poi i dati escono confidenzailmente da vettori, società etc etc ma se ci si vuole bendare, prego ma cosa scrivere o non scrivere non sta a te deciderlo.
quando si danno delle cifre precise, si danno delle fonti precise. se non si può, allora si fa a meno, per rispetto degli altri utenti

e ripeto, non nego che LHI faccia transiti

LucaP
July 23rd, 2010, 12:49 PM
@fede

peccato che è stato anche comunicato :)

senza contare che lo si diceva da tempo...

e poi siete voi stessi a dire che i dati sono stati pubblicati. oppure non lo sono stati?

decidetevi

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 12:50 PM

Ti pare che in altri thread si postino dati sui riempimenti e sulle % di transiti?

No.

I-TIGI
July 23rd, 2010, 12:58 PM
quando si danno delle cifre precise, si danno delle fonti precise. se non si può, allora si fa a meno, per rispetto degli altri utenti

e ripeto, non nego che LHI faccia transiti

La fonte? Io li ho sentiti alla presentazione del A319 LHI "Torino" da parte di un funzionario LH che rispondeva a vari giornalisti su varie domande e nei giorni successivi riportati da alcuni media (se non erro anche Guida Viaggi).

Questo quanto poi se uno non ci crede questo è un problema personale ma se vuole sbattersi un minimo troverà riscontri (o proverà il contrario iul che sarebbe anche utile cosi lo si manda a chi di dovere per una verifica, la cui risposta ovviamente ed ufficialmente mai arriverà).

Tutto cio' mi ricorda un'altro cosa (con simpatia) e cioè quando ci si scervellava sul arrivo si o no del Korean pax su MXP, ognuno diceva la sua, chi si e chi no con flames ed altro, poi un giorno dissi (visto che avevo dato per confermato il volo) "ma avete rpovato a chiamare in Korean a Milano in sede?" Bastava chiamare e confermavano il volo ma anche difronte a cio' c'era chi lo negava (evidentemente in collegamento intergalattico con entità superiore alal stessa Korean...:lol:).

Stupor Mundi
July 23rd, 2010, 01:06 PM
perchè non si possono postare cose senza dire la fonte?

ci sono intere sezioni sui progetti immobiliari che vivono di sentito dire e voi volete conferme ovunque qui?

i-tigi scrive quello che vuole, nessuno è obbligato a credergli

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 01:06 PM

ci sono intere sezioni sui progetti immobiliari che vivono di sentito dire e voi volete conferme ovunque qui?

Il problema, almeno per me, sta nel modo con cui si pongono TIGI e AMX. Quando, poniamo, sul thread delle Varesine dicono "Mi hanno detto che i piani dal sesto al nono saranno occupati da un centro sociale anarchico" questa frase ha un suono molto diverso da quanto riporto qui sotto:

continuiamo con il bar dello sport e la sagra degli allenatori..

Una frase del genere trasuda sicurezza. E, siccome a me gli atti di fede non piacciono, vorrei saperne di più. Mi sembra legittimo, o sbaglio. Quando la risposta è del tipo "trovateveli da voi, i dati", allora iniziano a venirmi i dubbi. Non credo ci sia niente di male, in questo.

Federicoft
July 23rd, 2010, 01:19 PM

Chiedere fonti per quello che si posta non vuol dire che non si possono postare cose senza dire la fonte.

Chiunque può postare quello che gli pare. Allo stesso modo chiunque può chiederne fonti a sostegno. Se non si è in grado di fornire tali fonti, è giusto e normale che quello che si afferma venga poi considerato dalla quasi unanimità del forum della solenne carta straccia, specialmente se è un atteggiamento ricorrente.

Poi magari se tutti incominciassero a riempire i loro post di affermazioni indimostrabili saresti d'accordo anche tu che non sarebbe una cosa granché positiva per la discussione, invece di sprecare inspiegabilmente energie per difenderla.

I-TIGI
July 23rd, 2010, 01:29 PM

La fonte era Lufthansa, detta varie volte e riportata dalla stampa, poi ognuno livero di non credergli (a loro) io riporto (come altri) a meno che si voglia polemizzare o avere solo le ANSA, decidetevi ;)

LucaP
July 23rd, 2010, 01:30 PM
La fonte era Lufthansa, detta varie volte e riportata dalla stampa, poi ognuno livero di non credergli (a loro) io riporto (come altri) a meno che si voglia polemizzare o avere solo le ANSA, decidetevi ;)
cerchiamo di capirci. qui si parla di 25% di transiti

questo dato, è stato riportato dalla stampa DOVE?

I-TIGI
July 23rd, 2010, 01:31 PM
Il problema, almeno per me, sta nel modo con cui si pongono TIGI e AMX. Quando, poniamo, sul thread delle Varesine dicono "Mi hanno detto che i piani dal sesto al nono saranno occupati da un centro sociale anarchico" questa frase ha un suono molto diverso da quanto riporto qui sotto:

Una frase del genere trasuda sicurezza. E, siccome a me gli atti di fede non piacciono, vorrei saperne di più. Mi sembra legittimo, o sbaglio. Quando la risposta è del tipo "trovateveli da voi, i dati", allora iniziano a venirmi i dubbi. Non credo ci sia niente di male, in questo.

Atti di fede? Mah....
Be se vuoi verificare un dato che non ti torna ttimo, fai lo split e poi magari vai in sede Lufthansa e discutene.
Ripeto abbiamo i dati di transito di altri vettori su scali italiani certificati e controfirmati?
Non mi pare....;)

Se invece di polemizzare si uscisse dalel logiche celoduriste e si chiedesse come sono suddivisi questi transiti di LHI tra voli LHI/LHI, LHI/LH e LHI+LH/Star magari potrebbe venire fuori una bella discussione ma credo che questo sia troppo e prematuro visto che siamo ancora a questi livelli quindi tranquillo, i transiti su MXP non esistono, argomento risolto e quindi chiuso cosi evitiamo battibecchi ;)

I-TIGI
July 23rd, 2010, 01:36 PM
cerchiamo di capirci. qui si parla di 25% di transiti

questo dato, è stato riportato dalla stampa DOVE?

erano uscite info sia su Varesenews che Guida Viggi (che io ricorda visto che erano alla conferenza) poi non so, mica sono un'agenzia stampa ;)

LucaP
July 23rd, 2010, 01:42 PM
varese news conosco l'articolo in questione e non c'è niente del genere, i dati sono buttati lì e non vogliono dire nulla, non si parla di 25%

luca90
July 23rd, 2010, 01:57 PM
Ragazzi ma ancora a parlare con I-TIGI e AMX????:nuts:
Ma non vedete che non sanno + dove arrampicarsi e stanno facendo una collezione di figuracce una sopra l' altra???
Lasciamoli perdere cosi non inquiniamo di nuovo una discussione per niente...però se noi mettiamo dei dati veniamo attaccati da loro perchè non mettiamo la fonte... che coerenza....

Loro si accontentano per 9 aerei, di informazioni false o inventate... contenti loro...

Rudymar
July 23rd, 2010, 02:12 PM
nessuno si accontenta di 9 aerei, pertanto siano meglio che il nulla, speriamo che con i prossimi mesi arrivino più Aerei in flotta e AOC in modo che si possano aggiungere nuove rotte aumentando i transiti. bisogna aver pazienza.. si va per step.. (anche se senza aerei nuovi quello della winter è uno step più piccolo, ma aiuta a far conoscere LHI e il suo progetto in nuove aree, anche per chi non si aggiorna seguendo i forum come noi..)

ora piuttosto sarebbe una gran cosa se SQ riescisse ad attivare su NYC (daily) dalla winter e subito con c/s LH..

michyh87
July 23rd, 2010, 02:18 PM
Matteoli dubito che mollerà l'osso facilmente....lo spero, ma non ne sono sicuro
anche MH sta aspettando il bilaterale per aprire su MXP

Chissà come mai la deve fare così lunga la storia :ohno:

comunque....meglio 9 aerei che niente
dalla prossima summer su quei 9 aerei ci sarà persona italiano e non tedesco e già è qualcosa di nuovo e un passo in avanti
arriveranno anche altri aerei, di certo non stanno in stallo perenne con queste macchine :D

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 02:35 PM
Atti di fede? Mah....
Be se vuoi verificare un dato che non ti torna ttimo, fai lo split e poi magari vai in sede Lufthansa e discutene.
Ripeto abbiamo i dati di transito di altri vettori su scali italiani certificati e controfirmati?
Non mi pare....;)

RIPETO: QUALCUNO POSTA DATI DI TRANSITO DI ALTRI VETTORI?

non mi pare.

Comunque, facile dire "cercate su Google...chiedete a Lufthansa...". Si capiscono molte cose.

Se invece di polemizzare si uscisse dalel logiche celoduriste e si chiedesse come sono suddivisi questi transiti di LHI tra voli LHI/LHI, LHI/LH e LHI+LH/Star magari potrebbe venire fuori una bella discussione ma credo che questo sia troppo e prematuro visto che siamo ancora a questi livelli quindi tranquillo, i transiti su MXP non esistono, argomento risolto e quindi chiuso cosi evitiamo battibecchi ;)

Ce la facciamo a non approcciarci come all'asilo? Io ho chiesto da-dove-viene-il-dato-del-25%. Non ho detto che non ci siano transiti, evita di mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato né scritto.

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 02:42 PM
nessuno si accontenta di 9 aerei, pertanto siano meglio che il nulla, speriamo che con i prossimi mesi arrivino più Aerei in flotta e AOC in modo che si possano aggiungere nuove rotte aumentando i transiti. bisogna aver pazienza.. si va per step.. (anche se senza aerei nuovi quello della winter è uno step più piccolo, ma aiuta a far conoscere LHI e il suo progetto in nuove aree, anche per chi non si aggiorna seguendo i forum come noi..)

ora piuttosto sarebbe una gran cosa se SQ riescisse ad attivare su NYC (daily) dalla winter e subito con c/s LH..

Quoto. Tra l'altro, dando un'occhiata ai siti LH e SEA, il code share sul volo di Continental per EWR ancora non è attivo.

michyh87
July 23rd, 2010, 02:53 PM
in realtà il c/s c'era da tempo prima dell'annuncio solo che non è in vendita da nessuna parte :dunno:

(fabrizio)
July 23rd, 2010, 03:00 PM
in realtà il c/s c'era da tempo prima dell'annuncio solo che non è in vendita da nessuna parte :dunno:

Allora è utile come un uomo senza una gamba ad una gara di calci in culo, per citare Annie Wilkes di Misery...

I-TIGI
July 23rd, 2010, 03:04 PM
Ragazzi ma ancora a parlare con I-TIGI e AMX????:nuts:
Ma non vedete che non sanno + dove arrampicarsi e stanno facendo una collezione di figuracce una sopra l' altra???
Lasciamoli perdere cosi non inquiniamo di nuovo una discussione per niente...però se noi mettiamo dei dati veniamo attaccati da loro perchè non mettiamo la fonte... che coerenza....

Loro si accontentano per 9 aerei, di informazioni false o inventate... contenti loro...

Ciao Liuca,

sei tornato, come sempre, solo per attacchi personali? Complimenti.
A proposito, mi ha chiamato il presidente di AL per capire chi sei dato che a quanto pare è stufo dd'esser tirato in ballo da te visto che non sa chi sei.
Complimenti.

I-TIGI
July 23rd, 2010, 03:08 PM

Prima deve essere concesso l'AOC, poi vanno registrati gli aerei in italia e per la summer 2011 avremo i primi piloti LHI base MXP.

Lo sviluppo di LHI è stato appena confermanto pochi giorni fa in conferenza stampa dal board di LHI e per sviluppo mica s'intendono solo macchine e destinazioni ma basamento del vettore ed investimenti (economici) sullo scalo con SEA.

SQ è pronta (da tempo, oltre 5 mesi) per il proseguo su NY, è il governo italiano che non lo vuole.

michyh87
July 23rd, 2010, 03:26 PM
SQ è pronta (da tempo, oltre 5 mesi) per il proseguo su NY, è il governo italiano che non lo vuole.

:ohno:

I-TIGI
July 23rd, 2010, 03:32 PM
:ohno:

Sorry, da 6 mesi, non 5, chiedo venia.

Attendiamo l'elenco di Vito Riggio sul suo sito con le richieste su MXP ed i diritti (con o senza deroghe) concesse.....;)

michyh87
July 23rd, 2010, 03:36 PM
http://www.fabulaenoctis.com/forum/images/smiles/asd.gif

sono solo delle facce toste....in generale tutti i polici, ma chi più e chi meno
una vergogna

pensare che già sarebbe potuto partire il volo :ohno:

I-TIGI
July 23rd, 2010, 03:39 PM
http://www.fabulaenoctis.com/forum/images/smiles/asd.gif

sono solo delle facce toste....in generale tutti i polici, ma chi più e chi meno
una vergogna

pensare che già sarebbe potuto partire il volo :ohno:

Se per questo anche altri costretti ad abbandonare, se si sapesse veramente la mafia che c'è dietro ai diritti sveniresti ma non è nulla di nuovo se pensiamo solo al fatto che volevano regalare i diritti di traffico italiani ai francesi...