View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011
amxtopgun November 9th, 2010, 03:06 PM siamo sul 72-76% di riempimento.....
wow.... il pienone... per un IC faccio notare che è pochissimo.... dipende anche dal cargo imbarcato ma se il tot di CAI ora è sul 19% posso pensare che su MXP sia il doppio... non di più..
purtroppo sul N.A. c'è ancora tanta crisi e, anzi, si prospettano nuove nubi per il 2011 ...... secondo voi qualcuno è interessato ad investire massicciamente mettendo in conto che un anno o due di start-up già sono difficili da digerire solitamente.. con la crisi sarebbero da strozzarsi...
DirtyHarry November 9th, 2010, 03:07 PM hai letto i riempimenti? evidentemente no...
lo sai che la MIA con il vecchio HUB sfiorava il 100% di LF ?
Con il vecchio hub c'erano anche i transiti, paragonare i LF non ha alcun senso.
Federicoft November 9th, 2010, 03:09 PM siamo sul 72-76% di riempimento.....
wow.... il pienone... per un IC faccio notare che è pochissimo.... dipende anche dal cargo imbarcato ma se il tot di CAI ora è sul 19% posso pensare che su MXP sia il doppio... non di più..
purtroppo sul N.A. c'è ancora tanta crisi e, anzi, si prospettano nuove nubi per il 2011 ...... secondo voi qualcuno è interessato ad investire massicciamente mettendo in conto che un anno o due di start-up già sono difficili da digerire solitamente.. con la crisi sarebbero da strozzarsi...
Se i voli diretti non sono pienissimi significa allora che i passeggeri volano verso gli Stati Uniti transitando in massa per gli altri hub europei.
Roba di cui andare orgogliosi, vero?
Ma non venire qui a dire che verso il Nord America non vola nessuno.
E' il primo mercato intercontinentale dall'Italia, tre volte più grande di quello immediatamente successivo. Anche in valori unitari è comunque un mercato ricco.
Lo sappiamo tutti benissimo per quale motivo sei costretto a raccontare che non è vero e che cosa devi coprire. Ma non lo raccontare in una sezione di discussione aeronautica. Abbi un po' di decenza.
Vallo a raccontare, chessò, su un forum di pasticceri o uno di epigrafia greca - sempre sperando che anche lì non ti arrivi in faccia una torta alla crema o una lapide di marmo. Non su un forum di discussioni aeronautiche.
In tutti i casi, un IC con un riempimento attorno al 75% ma una business piena oltre l'80% può essere comodamente profittevole.
amxtopgun November 9th, 2010, 03:11 PM I riempimenti? Fonte di tali dati?
Sono di un singolo giorno o relativi ad un periodo più lungo? C'è differenza sai?
Che vuoi che ti dica evidentemente il beneamato non è così attraente come voi 4 moschettieri volete farci credere. Fede ha postato un dato chiaro e semplice, evidentemente gli italiani vanno negli usa tramite altri hub, in particolare i milanesi partendo da lin..
ihihihihi è uno spasso leggerti ;)
il "beneamato" come lo chiami tu non ha nulla di patologico... il NA è ancora off-limits per ora! a malapena le vecchie rotte galleggiano sul pari o pochi utili... pensare di ampliare la rete ora è secondo me un azzardo.... ci vorrà ancora un annetto forse anche più per vedere investimenti massicci sul NA ...
io rimango dell'idea che se ci va bene arriva la ORD per la prossiam winter ... e forse un altro JFK di SQ se Castelli la spunta! ma a quel punto uno dei 2 (DL, AZ) dovrà cedere.... infatti penso che se si dovesse avverare la V libertà, AZ farebbe meglio a riempiegare quelle 4 freq altrove.... buoni apt ancora da collegare da MXP ce ne sono un sacco..
tipo la GRU che invece andava benone!
amxtopgun November 9th, 2010, 03:14 PM Significa allora che i passeggeri volano verso gli Stati Uniti transitando in massa per gli altri hub europei.
Roba di cui andare orgogliosi, vero?
Ma non venire qui a dire che verso il Nord America non vola nessuno.
E' il primo mercato intercontinentale dall'Italia, tre volte più grande di quello immediatamente successivo. Anche in valori unitari è comunque un mercato ricco.
Che non è vero non lo raccontare in una sezione di discussione aeronautica. Abbi un po' di decenza.
Vallo a raccontare, chessò, su un forum di pasticceri o uno di epigrafia greca. Non su un forum di discussioni aeronautiche.
In tutti i casi, un IC con un riempimento attorno al 75% ma una business piena oltre l'80% è comodamente profittevole.
profittevole? mah..... io non ne sono proprio convinto... soprattutto se sotto in pancia non è pieno fino all'ultimo m cubo ....
e cmq non è questione di andarne fieri.... è così e basta.. per ora il mercato è ancora "freddino" ... resistono a stento gli hub più forti ...
gaston182 November 9th, 2010, 03:16 PM ihihihihi è uno spasso leggerti ;)
il "beneamato" come lo chiami tu non ha nulla di patologico... il NA è ancora off-limits per ora! a malapena le vecchie rotte galleggiano sul pari o pochi utili... pensare di ampliare la rete ora è secondo me un azzardo.... ci vorrà ancora un annetto forse anche più per vedere investimenti massicci sul NA ...
io rimango dell'idea che se ci va bene arriva la ORD per la prossiam winter ... e forse un altro JFK di SQ se Castelli la spunta! ma a quel punto uno dei 2 (DL, AZ) dovrà cedere.... infatti penso che se si dovesse avverare la V libertà, AZ farebbe meglio a riempiegare quelle 4 freq altrove.... buoni apt ancora da collegare da MXP ce ne sono un sacco..
tipo la GRU che invece andava benone!
che pena...
amxtopgun November 9th, 2010, 03:18 PM Con il vecchio hub c'erano anche i transiti, paragonare i LF non ha alcun senso.
guarda che io ti do ragione... con i transiti i voli reggevano.. oggi da MXP è quasi tutto p2p .... attualmente NON è profittevole ... motivo per cui LHI anche potendo non si imbarcherà mai, ora, sul NA ....
lo può fare SQ perchè a lei interessa portare i SUOI clienti a NYC e perchè sa che su MXP può contare su un'ottima prestazione del biz/first come dimostrano i dati di Fede.... la biz è in ripresa più veloce della Y ... lo dicono le statistiche mondiali... ma è ancora presto per dire "crisi passata" .... anzi.. le nubi si stanno riannerendo all'orizzonte.... :ohno:
amxtopgun November 9th, 2010, 03:19 PM che pena...
:applause:
evvai di insulti ;)
io commento 10 righe e tu rispondi così!! :banana:
argomenti zeroooo.. yuppy! sempre più disperato ;)
ps: se devi commentare commenti.. se devi scrivere ste cose evita... ;)
Federicoft November 9th, 2010, 03:22 PM guarda che io ti do ragione... con i transiti i voli reggevano.. oggi da MXP è quasi tutto p2p .... attualmente NON è profittevole ... motivo per cui LHI anche potendo non si imbarcherà mai, ora, sul NA ....
Se LHI avesse mai in programma di aprire intercontinentali da Malpensa, gli Stati Uniti sarebbero sicuramente il mercato su cui è più probabile li apra. Tra persone serie non è ammissibile nessuna discussione su questo punto. Sono il mercato più grande per volumi (by a long shot), e con valori unitari decisamente sopra la media, specialmente grazie al traffico business, a cui si associa un traffico leisure ingentissimo tutto l'anno e discretamente ricco.
Il motivo per cui LHI non si imbarcherà mai sul Nord America da Malpensa è perché non ha nessuna intenzione di farlo.
Esattamente lo stesso motivo per cui non si imbarcherà mai per Dubai, l'Australia, Singapore, la Cina, il Giappone, il Sudamerica, l'India o qualunque altro mercato.
Solo che il Nord America è un mercato completamente liberalizzato, e i voli potrebbe metterceli anche domani, se volesse.
Per tutti gli altri mercati c'è la scusa dell'AOC che non viene rilasciato a cui aggrapparsi.
Risultato? Tutti intruppati a tentare di argomentare che gli USA sono diventati il deserto dei tartari e nessuno ci vuole più volare.
Dai, fatela finita, il vostro gioco è andato avanti fin troppo, viste le basi su cui poggiava. Potete ritenervi soddisfatti di aver preso in giro decine di persone con argomentazioni tanto sconclusionate per due anni. Adesso non fate ridere più nessuno.
DirtyHarry November 9th, 2010, 03:22 PM Gli USA sono off limits solo da MXP pare, mi viene in mente qualche nuova apertura EU-USA annunciata da poco:
LHR-SAN by BA
MAD-LAX by IB
JFK-BUD by AA
ORD-HEL by AA
Magari ne ho scordata qualcuna però...
amxtopgun November 9th, 2010, 03:26 PM Gli USA sono off limits solo da MXP pare, mi viene in mente qualche nuova apertura EU-USA annunciata da poco:
LHR-SAN by BA
MAD-LAX by IB
JFK-BUD by AA
ORD-HEL by AA
Magari ne ho scordata qualcuna però...
mi pare che anche su MXP le rotte storiche sono state potenziate o no? AA e DL qualche freq l'hanno aggiunta....
in tempo di crisi può essere un buon investimento ampliare l'offerta per rubare fette di mercato alla concorrenza ma occhio che non puoi strafare o ti ci strozzi :)
DL aggiunge una freq.. AA idem ...
come si può pretendere che LHI ne metta 7 nuove alla settimana? ora??
eh si perchè le rotte LHI saranno daily o quasi (5-6xw) .. o addirittura che apra 2-3 rotte per il NA !! è un azzardo che ora non è consigliato.. o no?
gaston182 November 9th, 2010, 03:37 PM Scusa ma mi sembra di parlare con un muro, io e fede ti abbiamo spiegato che non è affatto vero che verso il na non ci vola piu nessuno, anzi fede dati alla mano ti ha dimostrato che è di gran lunga la prima destinazione dall'italia. Tu mi tiri fuori due dati presi non si sa dove, non si sa quando, che dimostrano che il lf da e verso mxp è basso e mi rispondi che la mia quando az aveva l'hub aveva un lf del 100%. Ovvero una risposta priva di alcun senso. Allora ti abbiamo rispiegato che evidentemente, causa anche la sciagurata gestione aeroportuale italiana, gli italiani vanno in na tramite altri hub europei. Fino a qui ci siamo? Sicuro?
Bene. Tu poi che cosa rispondi? Che a malpensa non c'è l'hub e che operare rotte verso il na è un suicidio( fede ti ha dimostrato che non è così, ndr), che se sia apre la jfk ( il tutto dopo una guerra all'ultimo sangue al ministero dei trasporti, perchè c'è qualche romano che rema contro!!!) az deve scappare ed operare un altra rotta!! Altra cavolata pazzesca, cioè ti pare che il nostro vettore nazionale possa togliere la rotta ptp più trafficata verso il na perchè arriva sia? Al massimo fa il contrario (vedi caso bcn- gru).
Ora ti prego non mi fare riscrivere tutto di nuovo! Scrivo usando il cell e ci metto una vita!
gaston182 November 9th, 2010, 03:40 PM mi pare che anche su MXP le rotte storiche sono state potenziate o no? AA e DL qualche freq l'hanno aggiunta....
in tempo di crisi può essere un buon investimento ampliare l'offerta per rubare fette di mercato alla concorrenza ma occhio che non puoi strafare o ti ci strozzi :)
eh si perchè le rotte LHI saranno daily o quasi (5-6xw) .. o addirittura che apra 2-3 rotte per il NA !! è un azzardo che ora non è consigliato.. o no?
Dici tutto ed il contrario di tutto! Ora dici che le americane hanno incrementato, ma scusa due post fa dicevi che era un bagno di sangue?
amxtopgun November 9th, 2010, 03:55 PM Dici tutto ed il contrario di tutto! Ora dici che le americane hanno incrementato, ma scusa due post fa dicevi che era un bagno di sangue?
ahahah :lol:
ma lo vedi che non sai nemmeno leggere:
mi pare che anche su MXP le rotte storiche sono state potenziate o no? AA e DL qualche freq l'hanno aggiunta....
DL +1 su ATL ... +2 su JFK dove però CAI ha tagliato l'anno scorso..
AA +1 su JFK
non mi pare che quello che ho scritta sia il contrario di tutto quello detto precedentemente ;) impara a leggere che ad andare come untreno a testa bassa senza guardare, su quel "muro" ti ci spiaccichi poi... :ohno:
amxtopgun November 9th, 2010, 04:01 PM Scusa ma mi sembra di parlare con un muro, io e fede ti abbiamo spiegato che non è affatto vero che verso il na non ci vola piu nessuno, anzi fede dati alla mano ti ha dimostrato che è di gran lunga la prima destinazione dall'italia. Tu mi tiri fuori due dati presi non si sa dove, non si sa quando, che dimostrano che il lf da e verso mxp è basso e mi rispondi che la mia quando az aveva l'hub aveva un lf del 100%. Ovvero una risposta priva di alcun senso. Allora ti abbiamo rispiegato che evidentemente, causa anche la sciagurata gestione aeroportuale italiana, gli italiani vanno in na tramite altri hub europei. Fino a qui ci siamo? Sicuro?
Bene. Tu poi che cosa rispondi? Che a malpensa non c'è l'hub e che operare rotte verso il na è un suicidio( fede ti ha dimostrato che non è così, ndr), che se sia apre la jfk ( il tutto dopo una guerra all'ultimo sangue al ministero dei trasporti, perchè c'è qualche romano che rema contro!!!) az deve scappare ed operare un altra rotta!! Altra cavolata pazzesca, cioè ti pare che il nostro vettore nazionale possa togliere la rotta ptp più trafficata verso il na perchè arriva sia? Al massimo fa il contrario (vedi caso bcn- gru).
Ora ti prego non mi fare riscrivere tutto di nuovo! Scrivo usando il cell e ci metto una vita!
che sia la prima meta nessuno lo mette indubbio.... ma è cmq un mercato in crisi... senza contare che c'è taaaaanta offerta da FCO come dal resto dell'europa... e anche su MXP via ATL, MIA, EWR e JFK non si scherza.... visto che da questi raggiungi tutti gli states e altro del NA ..
mettere ORA nuove rotte sarebbe un surplus che il mercato non reggerebbe... vada per un aumento di UNA o DUE Frequenze su rotte storiche... ma roba nuova scordiamocela ... ora regge solo quello che ha una rete feeder a supporto... ed infatti CAI che ha poca roba su MXP soffre con quel 72-76% postato da Fede e me....
questo è quello che sto dicendo... niente di patetico come tu vuoi far passare maleducatamente :ohno:
calenzano November 9th, 2010, 04:15 PM che sia la prima meta nessuno lo mette indubbio.... ma è cmq un mercato in crisi... senza contare che c'è taaaaanta offerta da FCO come dal resto dell'europa... e anche su MXP via ATL, MIA, EWR e JFK non si scherza.... visto che da questi raggiungi tutti gli states e altro del NA ..
mettere ORA nuove rotte sarebbe un surplus che il mercato non reggerebbe... vada per un aumento di UNA o DUE Frequenze su rotte storiche... ma roba nuova scordiamocela ... ora regge solo quello che ha una rete feeder a supporto... ed infatti CAI che ha poca roba su MXP soffre con quel 72-76% postato da Fede e me....
questo è quello che sto dicendo... niente di patetico come tu vuoi far passare maleducatamente :ohno:
l'offerta per il na da malpensa è ridicola se confrontata con gli scali di mezza europa(FCO compreso) anche MAD la batte.
Sulla necessità o meno di aggiungere nuvo rotte penso che sia necessario quando l'economia usa si riprenderà.
gaston182 November 9th, 2010, 04:15 PM No basta non ce la faccio di nuovo a spiegartelo da zero..
Scemo io che ti rispondo! Mi limiterò a fare come la maggior parte dei forumers qui... lasciarti parlare a ruota libera..
allora, dicevi? in na non ce va più nessuno( ti sentissero quei pazzi di af che ci vanno con l'a380 vuoto!!), giusto?
Poi? Altre chicche per deliziarci?
amxtopgun November 9th, 2010, 04:33 PM No basta non ce la faccio di nuovo a spiegartelo da zero..
Scemo io che ti rispondo! Mi limiterò a fare come la maggior parte dei forumers qui... lasciarti parlare a ruota libera..
allora, dicevi? in na non ce va più nessuno( ti sentissero quei pazzi di af che ci vanno con l'a380 vuoto!!), giusto?
Poi? Altre chicche per deliziarci?
ma lo dici tu che non ci va più nessuno... e smettila di mettermi in bocca cose che non dico!! hai rotto i santissimi!!
te lo ripeto io per l'ennesima volta:
REGGONO A MALEPENA QUEI VOLI STORICI (non in start-up ndr) E I VOLI DAGLI HUB PIù FORTI. APRIRE ORA SU MXP ROTTE NUOVE è DA SUICIDIO.
cosa non riesci a capire di questa frase???
(fabrizio) November 9th, 2010, 04:34 PM AZ604 MXP-JFK
9/11
J: 22/28 P:6/21 Y:134/175
10/11
J: 23/28 P:9/21 Y:129/175
11/11
NO-OP
12/11
J: 24/28 P:12/21 Y:127/175
riempimenti medi:
business: 82%
economy+: 43%
economy: 74%
Quest'economy plus non decolla...anche perché i prezzi mi sembrano un po' troppo alti per quello che offrono, si fa quasi prima a comprare due posti in Y normale.
siamo sul 72-76% di riempimento.....
Si può essere schierati fin che si vuole, ma non si può giungere a questo punto, AMX, altrimenti la tua credibilità rischia di diventare quella di Alì il comico o di Goebbels il giorno dopo l'operazione Gomorrah. Quest'estate, correggimi se sbaglio, si parlava di LF, per LHI, sul 70% e lo si qualificava come "ottimo". Ora, un 72-76% su voli di AZ, a novembre, è bollato come "schifoso". Soltanto io trovo tutto ciò un po' strano?
amxtopgun November 9th, 2010, 04:36 PM l'offerta per il na da malpensa è ridicola se confrontata con gli scali di mezza europa(FCO compreso) anche MAD la batte.
Sulla necessità o meno di aggiungere nuvo rotte penso che sia necessario quando l'economia usa si riprenderà.
bravo! esatto!
e i voli non mancheranno, fidati ;) infatti secondo me si potrebbe avere una ORD anche nel breve periodo (S11 ma più facilmente W11) .. ma fatta dagli USA e non da una Europea perchè servono feeder che ora ne LHI, ne CAI offrono in numero adeguato!
amxtopgun November 9th, 2010, 04:37 PM Quest'economy plus non decolla...anche perché i prezzi mi sembrano un po' troppo alti per quello che offrono, si fa quasi prima a comprare due posti in Y normale.
Si può essere schierati fin che si vuole, ma non si può giungere a questo punto, AMX, altrimenti la tua credibilità rischia di diventare quella di Alì il comico o di Goebbels il giorno dopo l'operazione Gomorrah. Quest'estate, correggimi se sbaglio, si parlava di LF, per LHI, sul 70% e lo si qualificava come "ottimo". Ora, un 72-76% su voli di AZ, a novembre, è bollato come "schifoso". Soltanto io trovo tutto ciò un po' strano?
spero che tu stia scherzando....
paragonare un LF di un volo di medio e corto raggio con un volo IC è da pazzi....
calenzano November 9th, 2010, 04:41 PM ma lo dici tu che non ci va più nessuno... e smettila di mettermi in bocca cose che non dico!! hai rotto i santissimi!!
REGGONO A MALEPENA QUEI VOLI STORICI (non in start-up ndr) E I VOLI DAGLI HUB PIù FORTI. APRIRE ORA SU MXP ROTTE NUOVE è DA SUICIDIO.
io dico semplicemente che un po di oggetività AMX non fa male.
Io non so perchè ci siano poche rotte per il na Mxp ma il trend è l'inverso di quello che dici te la crescita non sarà eccezionale ma segnali di ripresa verso quella zona ci sono.
inoltre è falso quello che dici a mad si stanno aprendo nuove rotte,lo stesso ad oslo e a parigi quindi non è una follia aprire nuove rotte verso gli usa forse non subito ma dall'estate 2011 è quanto meno un obbligo.
amxtopgun November 9th, 2010, 04:47 PM io dico semplicemente che un po di oggetività AMX non fa male.
Io non so perchè ci siano poche rotte per il na Mxp ma il trend è l'inverso di quello che dici te la crescita non sarà eccezionale ma segnali di ripresa verso quella zona ci sono.
inoltre è falso quello che dici a mad si stanno aprendo nuove rotte,lo stesso ad oslo e a parigi quindi non è una follia aprire nuove rotte verso gli usa forse non subito ma dall'estate 2011 è quanto meno un obbligo.
infatti secondo me potrebbe arrivare la JFK di SQ che sono ottimista dopo la "carica" lanciata da Castelli e la ORD di united come dicevo sopra...
per il vero rilancio del NA da MXP secondo me sarà dalla w11 in poi... più facile 2012... e verso queste date potrebbe essere anche LHI interessata a farsi avanti..
ps: però sul NA si sta muovendo qualcosa di "particolare" ma è prematuro parlarne adesso.. :| vedremo tra qualche mese ;)
(fabrizio) November 9th, 2010, 04:54 PM spero che tu stia scherzando....
paragonare un LF di un volo di medio e corto raggio con un volo IC è da pazzi....
Illuminami, se mi dai il link di una pubblicazione (in italiano, inglese o francese, per piacere) sarò lieto di informarmi.
Ah, e se puoi mandarmi anche il numero, o i riferimenti in Gazzetta Ufficiale UE di quella norma di cui parlavi, per cui Linate dovrebbe chiudere in un futuro più o meno prossimo, mi faresti un piacere.
Grazie :)
calenzano November 9th, 2010, 04:55 PM infatti secondo me potrebbe arrivare la JFK di SQ che sono ottimista dopo la "carica" lanciata da Castelli e la ORD di united come dicevo sopra...
per il vero rilancio del NA da MXP secondo me sarà dalla w11 in poi... più facile 2012... e verso queste date potrebbe essere anche LHI interessata a farsi avanti..
ps: però sul NA si sta muovendo qualcosa di "particolare" ma è prematuro parlarne adesso.. :| vedremo tra qualche mese ;)
sul governo conterei poco visto che è tutto da vedere quanto sta in piedi, per il resto spero che si accorgano dei buchi enormi del NA w vi pongano rimedio(ord,lax,iad.....)
Federicoft November 9th, 2010, 05:17 PM ma lo dici tu che non ci va più nessuno... e smettila di mettermi in bocca cose che non dico!! hai rotto i santissimi!!
Guarda, che LHI non voglia aprire sul Nord America perché non ritiene profittevole farlo è chiarissimo anche a me.
Quello su cui non ci ritroviamo è far passare il primo mercato intercontinentale dall'Italia per un mercato divenuto improvvisamente secondario, ed affermare che i veri soldi si fanno sulle destinazione asiatiche, sulle quali LHI vorrebbe aprire ma ovviamente non può a causa del gombloddo dell'AOC. Ecco, questa è una presa in giro.
Se non è profittevole aprire sul NA figurarsi quanto è profittevole aprire su qualunque altra destinazione che non sia il NA.
amxtopgun November 9th, 2010, 05:31 PM Guarda, che LHI non voglia aprire sul Nord America perché non ritiene profittevole farlo è chiarissimo anche a me.
Quello su cui non ci ritroviamo è far passare il primo mercato intercontinentale dall'Italia per un mercato divenuto improvvisamente secondario, ed affermare che i veri soldi si fanno sulle destinazione asiatiche, sulle quali LHI vorrebbe aprire ma ovviamente non può a causa del gombloddo dell'AOC. Ecco, questa è una presa in giro.
Se non è profittevole aprire sul NA figurarsi quanto è profittevole aprire su qualunque altra destinazione che non sia il NA.
vallo a dire a CX che viaggia al 99% ... come anche la NRT di CAI che viaggia quasi full .... come pure Thai, EK e SQ ....
e vai a dire a DL e AA di mettere la First class sui loro aerei perchè è il primo mercato italiano... vediamo che ti dicono..
ps: magari l'ho dato per scontato ... ma LHI avrà la First a bordo... ecco adesso rifate i ragionamenti ;)
calenzano November 9th, 2010, 05:41 PM vallo a dire a CX che viaggia al 99% ... come anche la NRT di CAI che viaggia quasi full .... come pure Thai, EK e SQ ....
e vai a dire a DL e AA di mettere la First class sui loro aerei perchè è il primo mercato italiano... vediamo che ti dicono..
ps: magari l'ho dato per scontato ... ma LHI avrà la First a bordo... ecco adesso rifate i ragionamenti ;)
io dei progetti futuri di Lhi non parlo perchè non ne so nulla e io mi baso unicamente sui comunicati ufficiali delle compagnie quali che siano.
Parlando dell'asia è senz'altro un mercato redditizio ma se continua cosi se lo pappano tutto le varie ek,qr che con prezzi stracciati ti permettono di arrivare quasi ovunque.Quindi spero ci siano novità a breve.
Federicoft November 9th, 2010, 05:43 PM vallo a dire a CX che viaggia al 99% ... come anche la NRT di CAI che viaggia quasi full .... come pure Thai, EK e SQ ....
LHI non ha nemmeno in programma intercontinentali da Malpensa, figurarsi se ha in programma che classi metterci. Le bugie che continuate a scrivere a pioggia non incantano più nessuno.
Per il resto, ricominciamo daccapo.
Stai contestando il fatto che gli USA non sono il primo mercato intercontinentale su Malpensa? Non bastano i numeri della pagina precedente?
Se aprire un 7xw per New York non è profittevole, mi dici per favore una destinazione intercontinentale fuori dagli USA verso cui lo sarebbe? Bangkok? Singapore? Hong Kong? Dubai? Tokyo? L'India? La Cina? Volare sugli USA non è conveniente, andare ad invischiarsi in una guerra dei prezzi contro le compagnie del Golfo e le asiatiche invece lo è?
amxtopgun November 9th, 2010, 05:50 PM LHI non ha nemmeno in programma intercontinentali da Malpensa, figurarsi se ha in programma che classi metterci. Le bugie che continuate a scrivere a pioggia non incantano più nessuno.
Per il resto.
Stai contestando il fatto che gli USA non sono il primo mercato intercontinentale su Malpensa? Non bastano i numeri della pagina precedente?
Se aprire un 7xw per New York non è profittevole, mi dici per favore una destinazione intercontinentale fuori dagli USA verso cui lo sarebbe? Bangkok? Singapore? Hong Kong? Dubai? Tokyo? L'India? La Cina? Volare sugli USA non è conveniente, andare ad invischiarsi in una guerra dei prezzi contro Emirates, Etihad e le altre compagnie del Golfo verso Est invece è conveniente?
ripeto.. vallo a dire a CX che, nonostante EK, si è inserita perfettamente e anzi scalpita per il daily!
e JET su DEL dove la mettiamo? come mai continuano ad arrivare medio orentali e asiatiche mentre dal NA niente?
in questo momento penso che una rotta profittevole visto il vuoto lasciato da JAL è sicuramente NRT ... come daily vedo bene BOM .. il sud america vale la pena investirci anche fin da subito.. poi c'è KUL con MH che scalpita pure lei in attesa dei diritti..
diciamo che se avessi 3 aerei ti avrei già dato 4 possibili destinazioni dove aprire fin da subito... con First al seguito...
calenzano November 9th, 2010, 05:55 PM ripeto.. vallo a dire a CX che, nonostante EK, si è inserita perfettamente e anzi scalpita per il daily!
e JET su DEL dove la mettiamo? come mai continuano ad arrivare medio orentali e asiatiche mentre dal NA niente?
in questo momento penso che una rotta profittevole visto il vuoto lasciato da JAL è sicuramente NRT ... come daily vedo bene BOM .. il sud america vale la pena investirci anche fin da subito.. poi c'è KUL con MH che scalpita pure lei in attesa dei diritti..
diciamo che se avessi 3 aerei ti avrei già dato 4 possibili destinazioni dove aprire fin da subito... con First al seguito...
su Nrt non c'è az? l'india è un mercato strano e non si può fare affidamento sulle compagnie indiane(non è neanche detto che sia redditizio vedi difficoltà di diverse compagnie in primis Af e Klm),per il sud america diciamo è bene investire ora perchè il futuro oltre all'asia sta li.
amxtopgun November 9th, 2010, 05:59 PM su Nrt non c'è az? l'india è un mercato strano e non si può fare affidamento sulle compagnie indiane(non è neanche detto che sia redditizio vedi difficoltà di diverse compagnie in primis Af e Klm),per il sud america diciamo è bene investire ora perchè il futuro oltre all'asia sta li.
a fronte di un -4xw con 747 la nostra CAI ha aggiunto una freq con aereo inferiore.....
un 333 tripla classe che faccia daily lo puoi mettere senza problemi anche perchè tutta l'europa ha perso migliaia di posti al giorno per il giappone.. perciò saresti una valvola di sfogo non indifferente per tutta quella domanda inevasa che c'è ora e che le compagnie europee accontentano solo in parte con upgrade di aerei o aggiunta di qualche freq..
calenzano November 9th, 2010, 06:02 PM a fronte di un -4xw con 747 la nostra CAI ha aggiunto una freq con aereo inferiore.....
un 333 tripla classe che faccia daily lo puoi mettere senza problemi anche perchè tutta l'europa ha perso migliaia di posti al giorno per il giappone.. perciò saresti una valvola di sfogo non indifferente per tutta quella domanda inevasa che c'è ora e che le compagnie europee accontentano solo in parte con upgrade di aerei o aggiunta di qualche freq..
veramente jal ha tagliato soprattutto in italia.
Ti faccio un esempio a cdg ha trasformato il volo verso NRT in uno verso HND
Federicoft November 9th, 2010, 06:06 PM ripeto.. vallo a dire a CX che, nonostante EK, si è inserita perfettamente e anzi scalpita per il daily!
Bombay più conveniente di New York. :lol:
L'India è stata completamente assorbita dalle compagnie del Golfo. Di europee volano a BOM unicamente Air France da Parigi, British da Londra e le tre del gruppo Lufthansa. Tutte con yield presumibilmente a terra.
Cathay già vola su HK. Ti ci vai a scontrare piazzando un 7xw, con loro che possono contare sulle prosecuzioni dalla loro parte? Permetterebbe profitti migliori che volare senza concorrenza su Chicago o Boston?
Il Sud America? Dove? A Rio non c'era solo il carnevale? Mettiamo un 7xw su GRU o EZE? Lì invece si ottengono yield migliori che per JFK, ORD o BOS?
Per il NA non apre nessuno? Ma come, un attimo fa non avevi detto che le americane avevano potenziato? E Singapore, bloccata da quel puzzolone di Matteoli?
Ma dai, non prendiamoci in giro.
amxtopgun November 9th, 2010, 06:12 PM Bombay più conveniente di New York. :lol:
L'India è stata completamente assorbita dalle compagnie del Golfo. Di europee volano a BOM unicamente Air France da Parigi, British da Londra e le tre del gruppo Lufthansa. Tutte con yield presumibilmente a terra.
Cathay già vola su HK. Ti ci vai a scontrare piazzando un 7xw, con loro che possono contare sulle prosecuzioni dalla loro parte? Permetterebbe profitti migliori che volare senza concorrenza su Chicago o Boston?
Il Sud America? Dove? A Rio non c'era solo il carnevale? Mettiamo un 7xw su GRU o EZE? Lì invece si ottengono yield migliori che per JFK, ORD o BOS?
Per il NA non apre nessuno? Ma come, un attimo fa non avevi detto che le americane avevano potenziato? E Singapore, bloccata da quel puzzolone di Matteoli?
Ma dai, non prendiamoci in giro.
primo io su HKG e DEL ho fatto solo un esempio di nuove rotte aperte recentemente e non di nuove rotte da aprire con LHI
secondo il fatto di aggiungere +1xw scusa ma non lo considero come aprire da zero (start-up) una rotta daily nuova sempre sul NA che è collegato da ogni medio-grande aeroporto d'europa!
il bello è che questa cosa sul NA l'ho scritto a caratteri cubitali poco fa e me lo hai anche commentato! ahò federì! ci sei o ci fai!?
amxtopgun November 9th, 2010, 06:14 PM veramente jal ha tagliato soprattutto in italia.
Ti faccio un esempio a cdg ha trasformato il volo verso NRT in uno verso HND
ha tagliato tutta europa tranne 3 rotte ... sull'italia era uno die pochi paesi dove aveva 2 station.... eliminate entambe ma con CX via HKG è già disponibile il C/S ... vedere sito SEA
su FCO nn mi risulta...
questo mi spinge a pensare che dato il valore aggiunto di un buon numero biz e data la location migliore di MXP per quanto riguarda il centro-nord europa, da MXP un daily sul jap lo reggeresti eccome! ovviamente non 747 ..... solito 333 :)
calenzano November 9th, 2010, 06:25 PM ha tagliato tutta europa tranne 3 rotte ... sull'italia era uno die pochi paesi dove aveva 2 station.... eliminate entambe ma con CX via HKG è già disponibile il C/S ... vedere sito SEA
su FCO nn mi risulta...
questo mi spinge a pensare che dato il valore aggiunto di un buon numero biz e data la location migliore di MXP per quanto riguarda il centro-nord europa, da MXP un daily sul jap lo reggeresti eccome! ovviamente non 747 ..... solito 333 :)
sono d'accordo sul fatto che lo reggerebbe tranquillamente ma il codeshare via Hkg mi lascia un po perplesso perchè non so quanto serva veramente.
gaston182 November 9th, 2010, 06:47 PM Io per il giappone vedrei bene un incremento di ke su icn..
(fabrizio) November 9th, 2010, 07:07 PM Io per il giappone vedrei bene un incremento di ke su icn..
Effettivamente avevo letto un'intervista al ministro dei trasporti giapponese sul Japan Times l'anno scorso in cui si lamentava del fatto che "l'unico hub H24 del Giappone è Incheon". Ero un po' rincoglionito, quel giorno, e per un momento ho pensato che il ministro fosse nel mio stesso stato, poi ho capito. Secondo me l'idea di un aumento delle frequenze di KE, uno o due passaggi in più col suo 744 sulla ICN-MXP-FCO, non sarebbe male. Dubito che sdoppino, almeno a breve.
michyh87 November 9th, 2010, 08:07 PM ^^
vediamo se Asiana aprirà davvero MXP per la S11
Karelian Beardog November 9th, 2010, 08:09 PM ^^
e qua dimostri tutta la tua ignoranza e supponenza politica...... se pensi che la lega sia solo bossi, ah beh, allora hai proprio capito tutto :|
il fatto poi che si lavori dietro le quinte non significa che si lavori peggio o meno di chi strombazza ogni giorno grazie all'aiuto dei giornali......
mi spiace signor enrico ma Le ricordo che lei vale zero quanto tutti noi su questi argomenti.. e sicuramente chi lavora e vale qualcosa non sente nessun bisogno di far sapere le cose a tutti i costi a Lei che non vale un tubo... quelli che devono sapere sanno.. gli altri? chissene...
arrivato il concetto?
Tanto arrivato che ti rispondo con le tue stesse parole:
evvai di insulti ;)
io commento 10 righe e tu rispondi così!! :banana:
argomenti zeroooo.. yuppy! sempre più disperato ;)
ps: se devi commentare commenti.. se devi scrivere ste cose evita... ;)
molla qui, disperato!
Alinord November 9th, 2010, 09:49 PM Giusto per la cronaca tutta la questione sugli USA nasce da questo post:
Mai detto cio', gli IC LHI li aprirà appena avrà una massa critica sufficiente ad alimentarli, no nsugli States dato che ad oggi li si perdono solo soldi (anche da MUC e FRA) .
In cui si dice che oggi LH perderebbe anche da MUC e FRA.
Giusto per vostra info dal bilancio LH relativo al 2008 si evince che il Nord America (USA + Canada) rappresentano il 22,5% dei ricavi di LH, mentre l'intera Europa il 47,1%.
VEDI ANNO 2008 (http://reports.lufthansa.com/2008/ar/groupmanagementreport/businesssegmentperformance/passengertransportation/marketsandcompetition.html)
se fosse vero che li perde soldi per LH sarebbe una situazione drammatica. Ma i numeri dei profitti di LH sembrano andare in direzione opposta. Tra l'altro nonostante la grande presenza sugli USA stanno aggiungendo sempre frequenze.
I-TIGI November 9th, 2010, 11:18 PM Bilanco 2088, qil che non fa testo visto che il dramma è iniziato dopo la metà del 2009.
Prova a vedere quanti voli cargo hanno cancellato sugli USA negli ultimo 9 mesi, LH va bene grazie alla ripresa europea ed asiatica che compensano le perdite sul versante americano.
Le promo a 399- sugli USA parlano da sole.
I-TIGI November 9th, 2010, 11:21 PM sono d'accordo sul fatto che lo reggerebbe tranquillamente ma il codeshare via Hkg mi lascia un po perplesso perchè non so quanto serva veramente.
L'operazione CX con JAL su MXP è stata pianificata 5 mesi fa (in parte nelal sede commerciale italiana di CX in Milano e in JAL) unitamente alla richiesta di operare il giornaliero su MXP.
I risultati sono ottimi visto che CX si sta accapparrando pax first e business giapponesi, per l'economy l'interesse è minimale.
TONYBILD November 10th, 2010, 12:07 AM a parte i continui sc***i tra i sostenitori di una parte e dell'altra se un non addetto ai lavori vuole cercare di capire quello che dite per farsi un'idea non ci riesce.
Non dico molto ma mettere almeno ogni 3-4 pagine un post con la legenda delle sigle potrebbe aiutare. :)
Io e Bressa avevamo cominciato un abbozzo di dizionario dei termini dei cantieri per chi chiedeva spiegazione di alcuni termini potreste farlo anche voi.
grazie in anticipo
jayOOfoshO November 10th, 2010, 01:00 AM Nelle ultime pagine ho letto delle argomentazioni veramente futili da parte di alcuni, specialmente amxtopgun.
In particolare, mi sembra che si cerchi di difendere a tutti i costi un concetto, che sembra piu' un ideale di fedelta' religiosa, con argomentazioni che spesso pero' vanno a contraddire altre fornite in precedenza.
Per esempio, si vuol convincere che Malpensa e' un ottimo mercato, specialmente per passeggeri di classi business. Ma si da anche addosso ad Alitalia, che, si dice, fa lf bassissimi.
Ma al contempo si dice che LHI non apre voli per il Nord America perche' adesso non e' il momento giusto per via della crisi.
Quindi se AZ non fa (cosi' dicono loro) load factor soddisfiacienti e' colpa del fatto che Alitalia fa schifo. Ma se LHI non apre proprio i voli, c'e' la scusa della crisi? E allora perche' non si puo' dire che anche Alitalia soffre della crisi su questi voli diretti per il Nord America?
E questo e' solo un punto, ma ci sono altre incoerenze delle quali non ho il tempo di scrivere.
Ma penso che il fanatismo per Malpensa abbia portato alcuni qui dentro ad agitarsi un po' troppo e prendere alcune posizioni un po' estremiste, quando ci dovremmo un po' rilassare tutti quanti.
(fabrizio) November 10th, 2010, 08:18 AM a parte i continui sc***i tra i sostenitori di una parte e dell'altra se un non addetto ai lavori vuole cercare di capire quello che dite per farsi un'idea non ci riesce.
Non dico molto ma mettere almeno ogni 3-4 pagine un post con la legenda delle sigle potrebbe aiutare. :)
Io e Bressa avevamo cominciato un abbozzo di dizionario dei termini dei cantieri per chi chiedeva spiegazione di alcuni termini potreste farlo anche voi.
grazie in anticipo
sigle in questa pagina:
CX = Codice IATA di Cathay Pacific;
AZ= Codice IATA di Alitalia;
LHI= Lufthansa Italia;
JAL/JL= Japan Airlines;
MXP= Codice IATA di Malpensa;
S11= Summer season 2011, la stagione estiva;
KE= Codice IATA di Korean Air;
ICN= Codice IATA di Seoul-Incheon;
HKG= Codice IATA di Hong Kong;
C/S= Code share, la pratica con la quale una compagnia, in seguito ad un accordo, applica un proprio codice ad un volo effettuato da un altro vettore.
FCO= Codice IATA di Roma-Fiumicino;
NRT= Codice IATA di Tokyo-Narita;
HND= Codice IATA di Tokyo-Haneda;
DEL= Codice IATA di New Dehli;
BOM= Codice IATA di Mumbai;
KUL= Codice IATA di Kuala Lumpur;
MH= Codice IATA di Malaysia Airlines;
IATA= International Air Transport Association, è un'organizzazione internazionale con sede a Montréal che riunisce oltre 230 compagnie in tutto il mondo e ne favorisce la cooperazione anche a livello tecnico.
Credo sia tutto, spero ti sia stato utile, Tony. Se ci sono altri problemi, così come faccio io sui thread cantieristici, scrivi. Io o gente che ne sa più di me risponderà!
DirtyHarry November 10th, 2010, 11:43 AM a parte i continui sc***i tra i sostenitori di una parte e dell'altra se un non addetto ai lavori vuole cercare di capire quello che dite per farsi un'idea non ci riesce.
grazie in anticipo
Ci sono già due thread sticky nella sezione Aviazione, con l'elenco di tutti i codici degli aeroporti e della compagnie aeree. Mettere un elenco ogni 3/4 pagine (andrebbe fatto per ogni thread della sezione) mi pare eccessivo.
Comunque ti capisco, all'inizio anch'io facevo fatica con tutte le sigle (e tutt'ora qualcuna mi sfugge), ma con un po' di applicazione (intendo seguendo le varie discussioni) pian piano si imparano, quantomeno le più ricorrenti.
TONYBILD November 10th, 2010, 02:41 PM sigle in questa pagina:
......
grazie per la risposta, le sigle delle compagnie e degli aeroporti le avevo viste, sono le altre che sono un po' dure
es IC, LF per i giorni dei voli 1 è lunedì o domenica?
grazie
amxtopgun November 10th, 2010, 02:58 PM Nelle ultime pagine ho letto delle argomentazioni veramente futili da parte di alcuni, specialmente amxtopgun.
In particolare, mi sembra che si cerchi di difendere a tutti i costi un concetto, che sembra piu' un ideale di fedelta' religiosa, con argomentazioni che spesso pero' vanno a contraddire altre fornite in precedenza.
Per esempio, si vuol convincere che Malpensa e' un ottimo mercato, specialmente per passeggeri di classi business. Ma si da anche addosso ad Alitalia, che, si dice, fa lf bassissimi.
Ma al contempo si dice che LHI non apre voli per il Nord America perche' adesso non e' il momento giusto per via della crisi.
Quindi se AZ non fa (cosi' dicono loro) load factor soddisfiacienti e' colpa del fatto che Alitalia fa schifo. Ma se LHI non apre proprio i voli, c'e' la scusa della crisi? E allora perche' non si puo' dire che anche Alitalia soffre della crisi su questi voli diretti per il Nord America?
E questo e' solo un punto, ma ci sono altre incoerenze delle quali non ho il tempo di scrivere.
Ma penso che il fanatismo per Malpensa abbia portato alcuni qui dentro ad agitarsi un po' troppo e prendere alcune posizioni un po' estremiste, quando ci dovremmo un po' rilassare tutti quanti.
ignorami e vivrai meglio caro jay... stai sparlando senza senso
per la milionesima volta ripeto il concetto
TI PREGO SEGUI TUTTO BENE RILEGGENDO 10 O 20 O 30 VOLTE:
A) il mercato USA è ancora "scarsetto"
B) ciò non significa che sia diventato secondo nessuno come Fede cerca di mettermi in bocca.. rimane importante per l'italia e l'europa ma è ancora "freddo", oltre che collegato da ogni medio-grande apt d'europa a differenza dell'asia che ha molti meno collegamenti
C) Alitalia da MXP ci ha puntato con la sua JFK e MIA e i LF scarsi si vedono!
D) Riuscire a sostenere voli sul Nord America ORA o hai una rete FEEDER corposa come possono avere i vari FRA, MAD, CDG, AMS, LHR, ecc ecc oppure col SOLO point to point NON reggi.
E) CO, AA, e DL grazie al fatto che questi feeder sui loro HUB americani ce li hanno reggono a malapena ma anche loro a volte toccano il fondo con LF bassi
F) aprire ORA in START-UP un diciamo 21xw (3 rotte giornaliere) sul NA è da COJONI !! LHI NON aprirà mai OGGI rotte start-up sul NA anche potendo
G) DL, AA hanno aumenentato di 1 o 2 frequenze! può essere chiamata espansione?? NO! soprattutto visto che AZ un anno fa ha tagliato 3 freq su JFK un anno fa!! e soprattutto perchè le loro sono rotte storiche e non in start-up!! hanno solo ricoperto quel mercato abbandonato recentmente
H) LHI aprirà in futuro sul NA? SI ! ma non OGGI!
I) nel breve potrebbero esserci lo stesso nuove rotte sul NA? SI ! ma non saranno europee ad aprire ma americane a venire qui perchè possono sostenersi grazie alla loro rete feeder in USA.. ORD con United? S2011? difficile! W2011? probabile!
....COSA NON TI è CHIARO?
Grazie
SiLvEr@SSC November 10th, 2010, 03:27 PM a parte i continui sc***i tra i sostenitori di una parte e dell'altra se un non addetto ai lavori vuole cercare di capire quello che dite per farsi un'idea non ci riesce.
grazie in anticipo
Per quanto riguarda aeromobili, aeroporti e compagnie aeree, sono presenti 3 discussione in Sticky (due mie e una di Vitruvio :master:), con tutte le rispettive sigle/codici!!
Codici Identificativi Aeromobili - IATA | ICAO (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1014873)
Codici identificativi compagnie aeree (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=815126)
Codici Identificativi Aeroporti - IATA
(http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1119635)
(fabrizio) November 10th, 2010, 03:27 PM grazie per la risposta, le sigle delle compagnie e degli aeroporti le avevo viste, sono le altre che sono un po' dure
es IC, LF per i giorni dei voli 1 è lunedì o domenica?
grazie
prego!
IC= intercontinentale
LF= load factor, cioè numero di passeggeri trasportati in % rispetto alla massima capacità
nei voli segnati 1-2-3-4-5-6-7 io sono solito pensare all'1 come al lunedì, ma non ne sono sicuro.
edo-padova November 10th, 2010, 03:30 PM IC= intercontinentale
LF= load factor, cioè numero di passeggeri trasportati in % rispetto alla massima capacità
nei voli segnati 1-2-3-4-5-6-7 io sono solito pensare all'1 come al lunedì, ma non ne sono sicuro.
1 e' sicuramente lunedi' :cheers:
TONYBILD November 10th, 2010, 04:23 PM prego!
IC= intercontinentale
1 e' sicuramente lunedi' :cheers:
grazie
(fabrizio) November 10th, 2010, 10:16 PM Illuminami, se mi dai il link di una pubblicazione (in italiano, inglese o francese, per piacere) sarò lieto di informarmi.
Ah, e se puoi mandarmi anche il numero, o i riferimenti in Gazzetta Ufficiale UE di quella norma di cui parlavi, per cui Linate dovrebbe chiudere in un futuro più o meno prossimo, mi faresti un piacere.
Grazie :)
Io sono sempre in attesa.
:)
jayOOfoshO November 10th, 2010, 11:43 PM ignorami e vivrai meglio caro jay... stai sparlando senza senso
per la milionesima volta ripeto il concetto
TI PREGO SEGUI TUTTO BENE RILEGGENDO 10 O 20 O 30 VOLTE:
A) il mercato USA è ancora "scarsetto"
B) ciò non significa che sia diventato secondo nessuno come Fede cerca di mettermi in bocca.. rimane importante per l'italia e l'europa ma è ancora "freddo", oltre che collegato da ogni medio-grande apt d'europa a differenza dell'asia che ha molti meno collegamenti
C) Alitalia da MXP ci ha puntato con la sua JFK e MIA e i LF scarsi si vedono!
D) Riuscire a sostenere voli sul Nord America ORA o hai una rete FEEDER corposa come possono avere i vari FRA, MAD, CDG, AMS, LHR, ecc ecc oppure col SOLO point to point NON reggi.
E) CO, AA, e DL grazie al fatto che questi feeder sui loro HUB americani ce li hanno reggono a malapena ma anche loro a volte toccano il fondo con LF bassi
F) aprire ORA in START-UP un diciamo 21xw (3 rotte giornaliere) sul NA è da COJONI !! LHI NON aprirà mai OGGI rotte start-up sul NA anche potendo
G) DL, AA hanno aumenentato di 1 o 2 frequenze! può essere chiamata espansione?? NO! soprattutto visto che AZ un anno fa ha tagliato 3 freq su JFK un anno fa!! e soprattutto perchè le loro sono rotte storiche e non in start-up!! hanno solo ricoperto quel mercato abbandonato recentmente
H) LHI aprirà in futuro sul NA? SI ! ma non OGGI!
I) nel breve potrebbero esserci lo stesso nuove rotte sul NA? SI ! ma non saranno europee ad aprire ma americane a venire qui perchè possono sostenersi grazie alla loro rete feeder in USA.. ORD con United? S2011? difficile! W2011? probabile!
....COSA NON TI è CHIARO?
Grazie
Innanzitutto non mi e' chiaro perche' tu debba prendere questo tono. Io ho sollevato un dubbio nei confronti di cio' che tu dicevi, ma penso di avere tenuto un tono molto amichevole. Forse non si capisce cosi' chiaramente, ma il mio era un post molto pacato.
Ma se non siamo daccordo su qualcosa non penso io ti debba ignorare, anzi io scrivo di non essere daccordo ma mi piace interloquire, altrimenti non starei scrivendo....
Per il resto, non ho mai contestato il fatto che per LH sia presto per aprire voli di lungo raggio. Se ti ricordi bene, io ho sempre contestato che LH non sapesse della crisi incombente quando, a dir di molti, pianificava dei voli IC nel corto termine da MXP, che infatti poi non sono arrivati.
Che non siano ancora pronti per gli IC lo capisco bene, il network va consolidato e LHI non e' certo la prima priorita' per LH in tempi di volatilita' come quelli attuali.
Il mio messaggio andava invece a sottolineare come le cose che tu hai detto, anche giustamente, siano in realta' in controtendenza con cio' che e' stato detto in altri contesti per via della chiara antipatia nei confronti di Alitalia.
In ogni caso non sentirti obbligato a rispondere se intendi reiterare i toni da te assunti in precedenza, mi sembri molto animato e io veramente sto solo cercando di passare il tempo in un corso di informatica...! Non ho voglia di litigare con nessuno su queste cose.
amxtopgun November 11th, 2010, 10:59 PM Flight Attendant (m/f) Italian Lufthansa Italia S.p.A. Milan - Malpensa 09.11.2010
https://career.be-lufthansa.com/index.php?language=1
Flight Attendant is one of the most fascinating and interesting professions. It is however an occupation which demands a lot more than one may believe: dealing with our passengers in a continuously friendly, competent, and responsible way, living-up to service expectations, and showing self-confidence even when handling the most difficult situations. Those who fulfil these qualifications are rewarded with an exciting job in which one can meet people of all nationalities, languages and cultures.
Your profile
* High level of service orientation
* Sociability, strong communicative skills and team spirit
* Charisma, natural radiance and a well-groomed appearance
* Intercultural competence
* Sense of duty even in stressful situations
* Independence, commitment, initiative
* Sense of responsibility and dependability
* Fluent in Italian and English
* Minimum age: 18 years
* Minimum height 1.60 m and appropriate weight
* Passport without restrictions (details see www.Be-Lufthansa.com)
* Visual acuity between +/- 4,75 diopters
With an initial fleet of eight aircraft, Lufthansa Italia will be offering the best connections from northern Italy to major European and italian domestic destinations. The new airline of the Lufthansa Group blends traditional Lufthansa values, notably reliability and high quality, with Italian flair. Lufthansa Italia is a part of Lufthansa German Airlines, which is one of the world`s leading airlines. As an internationally-operating aviation Group Deutsche Lufthansa is active in five business fields: Passenger Transportation, Logistics, MRO, Catering and IT Services. More than 400 subsidiaries and holding companies also belong to the Group. The airline offers more than 200 destinations in approximately 80 countries using around 722 aircraft, 317 of them belong to Lufthansa German Airlines. More than 76 million passengers worldwide place their trust in us each year. The dedication, skills and excellent service of our employees is one of our greatest strengths.
www.lufthansa.com
If our suggestion aroused your interest, please apply via internet!
amxtopgun November 11th, 2010, 11:07 PM @jay
non è questione di antipatia.. è questione di essere competenti o no .. I capitani non lo sono.... altrimenti queste cifre non si vedrebbero:
OGGI
DL 08.40 ATL-MXP: 146 pax con 763
DL 09.00 JFK-MXP: 206 pax con 332
AZ 09.20 JFK-MXP: 123 pax con 332
AZ 11.20 MXP-MIA: 107 pax con 332
by malpensa-info.org
notare la differenza tra DL e AZ sulla stessa rotta operata tra l'altro allo stesso orario!! ..alla facia delle JV ... qui si calpestano i piedi a vicenda...
chi regge tra DL e AZ? la prima.. e perchè? perchè questa al JFK ha una rete feeder che CAI su MXP non ha... e i risultati si vedono....
quello che dico io è che la crisi sta battendo duramente sugli USA oggi e questo era impensabile qualche anno fa.... sull'america LHI avrebbe aperto... purtroppo non lo fa e il fatto che ora non lo faccia nessun'altro (seriamente) è li a dimostrare che chiedere a LHI di aprire IC è un po' folle.... ma arriveranno :)
tu hai usato frasi come fanatismo religioso... poi altri ci mettono che pena o fai ridere o che ragionamenti del piffero e non dovrei almeno impuntarmi??
io sono persona civile ed educata e ad insulto non rispondo ma almeno ho il coraggio di esporre le mie idee .. e riportare informazioni (come questa qui sopra che fa venir il mal di pancia a tanti sul forum) a differenza di altri che vengono qui a criticare ed insultare senza apportare nulla..
(fabrizio) November 11th, 2010, 11:10 PM ...io sono sempre in attesa...
Alinord November 12th, 2010, 12:33 AM @jay
non è questione di antipatia.. è questione di essere competenti o no .. I capitani non lo sono.... altrimenti queste cifre non si vedrebbero:
Se hai più competenze puoi sempre candidarti...:nuts:
jayOOfoshO November 12th, 2010, 09:26 AM @jay
OGGI
by malpensa-info.org
notare la differenza tra DL e AZ sulla stessa rotta operata tra l'altro allo stesso orario!! ..alla facia delle JV ... qui si calpestano i piedi a vicenda...
chi regge tra DL e AZ? la prima.. e perchè? perchè questa al JFK ha una rete feeder che CAI su MXP non ha... e i risultati si vedono....
quello che dico io è che la crisi sta battendo duramente sugli USA oggi e questo era impensabile qualche anno fa.... sull'america LHI avrebbe aperto... purtroppo non lo fa e il fatto che ora non lo faccia nessun'altro (seriamente) è li a dimostrare che chiedere a LHI di aprire IC è un po' folle.... ma arriveranno :)
tu hai usato frasi come fanatismo religioso... poi altri ci mettono che pena o fai ridere o che ragionamenti del piffero e non dovrei almeno impuntarmi??
io sono persona civile ed educata e ad insulto non rispondo ma almeno ho il coraggio di esporre le mie idee .. e riportare informazioni (come questa qui sopra che fa venir il mal di pancia a tanti sul forum) a differenza di altri che vengono qui a criticare ed insultare senza apportare nulla..
A parte che stai scambiando "criticare" con il diritto di non essere daccordo: io non sono daccordo con te sulla questione LHI ma non e' che ti critico come persona...
Poi, con il termine "fanatismo religioso" non intendevo rivolgere chissa' quale critica, e' solo una maniera per esprmere quello che mi sembra da parte tua eccessivo entusiasmo che, a mio parere, ti porta ad esaltare un po' LHI e a sminuire AZ (e' questo a cui mi riferivo con il mio primo post di una settimana fa sull'incoerenza nei confronti di AZ).
E ripeto che mi sembra il tuo sia eccessivo entusiasmo anche dall'ultimo post qui sopra: quando in passato sono stati riportati dei bassi LF per LHI per una giornata io sono stato il primo a esprimere la mia opinione che un basso LF per una giornata non significa niente. E tu scrivevi di essere daccordo.
Adesso, questa e' la stessa cosa: prendi i dati di un giovedi o mercoledi di novembre, che non possono essere stupefacenti, e concludi immediatamente che AZ non sappia cosa sta facendo per via del fatto che due voli per NY partono allo stesso orario e per via del fatto che il LF sia basso.
Innanzitutto andrebbero visti i trend. Poi vanno comparati i trend con i trend della stessa stagione. Poi si comparano i dati con le aspettative in base ai target stabiliti su molti parametri, e non soltanto LF.
E poi, e qui torniamo di nuovo a quella che mi sembra incoerenza, perche' un LF basso per AZ implica direttamente che loro non sappiano cosa stanno facendo? Ma per AZ non c'e' la crisi? O stai dicendo che il fatto che loro tengano aperti IC da MXP sia proprio la dimostrazione che non sappiano cosa stanno facendo, e quindi sarebbe meglio non averli (come LHI, che invece sa di piu').
Sulla questione degli orari per i due aerei su NY e il tuo giudizio di non serieta' per AZ non c'e' molto da dire, semplicemente perche' credo che ci possano essere ragioni strategiche e/o politiche nel mantenimento di un volo le cui frequenze avevano gia' diminuito in precedenza. Il mio istinto mi porta a pensare che AZ non possa chiudere quel volo per ragioni politiche, ma non lo so onestamente, ma il conflitto di orari penso che possa anche essere la conseguenza di ragioni tecniche di turnover degli aerei e cost management; e ancora, i dati di LF bassi su un giorno di novembre di meta' settimana non vanno necessariamente presi come l'unico parametro di giudizio.
Ma al di la di tutte queste cose techniche, il punto e' che gli stessi discorsi, ovvero questa sorta di "garantismo", li facevamo molto anche nei confronti di LHI in passato, e io ero il primo a scrivere lunghi post di questo tipo dicendo "attenzione non lanciamo giudizi subito". E tu eri daccordo con me. Mi quotavi e mettevi giu' applausi.
Quello che ti dico, serenamente e senza volerti criticare per motivi (inesistenti) personali, e' che i tuoi giudizi non mi sembrano coerenti. Nel senso che sei molto duro con AZ e molto soffice con LHI.
Federicoft November 12th, 2010, 03:40 PM @jay
OGGI
by malpensa-info.org
Speriamo allora i capitani dimostrino competenza e chiudano questi voli, spostando i 330 in aeroporti dove riempiono.
Poi si potrà finalmente festeggiare, no?
I-TIGI November 13th, 2010, 12:25 AM Se i capitani cercano di far di tutto per avere voli su LIN e MXP, e non altrove, e su questi due scali ogni altro vettore riesce a riempire bene mentre loro no è evidente chi è incapace...
amxtopgun November 13th, 2010, 12:39 AM AA 08.00 JFK-MXP: 137 pax con 76W
DL 08.40 ATL-MXP: 170 pax con 763
CO 08.45 EWR-MXP: 152 pax con 762
DL 09.00 JFK-MXP: 161 pax con 332
AZ 10.15 MIA-MXP: 95 pax con 332
AZ 12.15 MXP-JFK: 146 pax con 332
senza una rete feeder adeguata oggi sugli USA voli mezzo vuoto.. :dunno: non c'è nulla da fare..
Eddard Stark November 13th, 2010, 02:56 AM AA 08.00 JFK-MXP: 137 pax con 76W
DL 08.40 ATL-MXP: 170 pax con 763
CO 08.45 EWR-MXP: 152 pax con 762
DL 09.00 JFK-MXP: 161 pax con 332
AZ 10.15 MIA-MXP: 95 pax con 332
AZ 12.15 MXP-JFK: 146 pax con 332
senza una rete feeder adeguata oggi sugli USA voli mezzo vuoto.. :dunno: non c'è nulla da fare..
be l'anno prossimo AP avrà 10 rotte in più...speriamo fungano anche da feeder per i pochi IC CAI di MXP
Karelian Beardog November 13th, 2010, 06:37 AM be l'anno prossimo AP avrà 10 rotte in più...speriamo fungano anche da feeder per i pochi IC CAI di MXP
Pochi o tanri IC di CAI-AZ, ma se non ci fossero neppure quelli a sostenere l'intercontinentalità dell'aeroporto di Malpensa, sarebbero guai seri.
Karelian Beardog November 13th, 2010, 06:41 AM Se i capitani cercano di far di tutto per avere voli su LIN e MXP, e non altrove, e su questi due scali ogni altro vettore riesce a riempire bene mentre loro no è evidente chi è incapace...
Per me non c'è questa evidenza, un vettore in fase di rigenerazione con le tare pesanti di AZ sul groppone da smaltire, va giudicato perlomeno nel medio termine, farlo prima è accanimento ipercritico irrazionale e tendenzioso.
E cosa dovremmo pensare del "coraggio" di LHI che non scuce neppure un IC? Paura del flop?
Federicoft November 13th, 2010, 11:39 AM I famosi intercontinentali di LHI riempiono benissimo.
Dai, hanno perfettamente ragione: i capitani sono degli incompetenti. L'unica major mondiale che si ostina a basare dei wide-bodies a Malpensa è incompetente nel farlo. Se chiudesse quei voli e spostasse altrove gli aerei si starebbe tutti meglio.
Che disgrazia per MXP che a difendere i suoi interessi ci sono persone così.
I-TIGI November 13th, 2010, 02:38 PM Per me non c'è questa evidenza, un vettore in fase di rigenerazione con le tare pesanti di AZ sul groppone da smaltire, va giudicato perlomeno nel medio termine, farlo prima è accanimento ipercritico irrazionale e tendenzioso.
E cosa dovremmo pensare del "coraggio" di LHI che non scuce neppure un IC? Paura del flop?
Cai ha semplicmente fatto un take over di Alitalia ed AirOne, LHI Spa è un vettore nuovo basato in Italia che ad oggi non puo' fare IC se non verso gli states (dove non conviene investire un sol USD), ma ci fai o ci sei?
I-TIGI November 13th, 2010, 02:42 PM I famosi intercontinentali di LHI riempiono benissimo.
Dai, hanno perfettamente ragione: i capitani sono degli incompetenti. L'unica major mondiale che si ostina a basare dei wide-bodies a Malpensa è incompetente nel farlo. Se chiudesse quei voli e spostasse altrove gli aerei si starebbe tutti meglio.
Che disgrazia per MXP che a difendere i suoi interessi ci sono persone così.
Ah questa è fantozziana, ma le pensi di notte?
CAI che si ostina di basare (parola grossa) WB a MXP? Se lo fa è perchè evidentemente ha esaurito (già) le potenzialità su FCO e quindi non sa dove metterli (manco quelli di venezia o Torino li sponsorizerebbero ndr) e forse sarebbbe meglio metterli al prato tanto qui a Milano non si sentirebbe al mancanza (anche se una mossa del genere non giustificherebbe la loro pseudo low cost AirOne).
DirtyHarry November 13th, 2010, 03:14 PM Ah questa è fantozziana, ma le pensi di notte?
CAI che si ostina di basare (parola grossa) WB a MXP? Se lo fa è perchè evidentemente ha esaurito (già) le potenzialità su FCO e quindi non sa dove metterli (manco quelli di venezia o Torino li sponsorizerebbero ndr) e forse sarebbbe meglio metterli al prato tanto qui a Milano non si sentirebbe al mancanza (anche se una mossa del genere non giustificherebbe la loro pseudo low cost AirOne).
Stai scrivendo bugie belle e buone per gettare gratuitamente fango su AZ (non è una novità comunque).
Alitalia operava 3 rotte IC da MXP da prime che arrivassero i capitani, da dopo il dehub. La nuova CAI non ha incrementato l'offerta intercontinentale da Malpensa, la ha semplicemente modificata (via GRU e dentro MIA, meno frequenze su NY e più su NRT), penso anzi che come frequenze totali si sia perso qualcosa.
Il vero incremente è su FCO, dove è stata riaperta LAX (annuale) e AMM, e dove verranno aperte anche GIG e PEK. Ed eviterei di parlare di potenzialità, perchè sembrerebbe che Fiumicino ne abbia un bel po' più di Malpensa, almeno a guardare numeri e destinazioni raggiungibili. E' meglio non fare confronti perchè rischierebbero di essere impietosi. E si badi bene che sto parlando di aeroporti, non di città, perchè sono certo che se non ci fosse LIN aperto le cose andrebbero in maniera ben diversa.
I-TIGI November 14th, 2010, 02:56 AM Stai scrivendo bugie belle e buone per gettare gratuitamente fango su AZ (non è una novità comunque).
Alitalia operava 3 rotte IC da MXP da prime che arrivassero i capitani, da dopo il dehub. La nuova CAI non ha incrementato l'offerta intercontinentale da Malpensa, la ha semplicemente modificata (via GRU e dentro MIA, meno frequenze su NY e più su NRT), penso anzi che come frequenze totali si sia perso qualcosa.
Il vero incremente è su FCO, dove è stata riaperta LAX (annuale) e AMM, e dove verranno aperte anche GIG e PEK. Ed eviterei di parlare di potenzialità, perchè sembrerebbe che Fiumicino ne abbia un bel po' più di Malpensa, almeno a guardare numeri e destinazioni raggiungibili. E' meglio non fare confronti perchè rischierebbero di essere impietosi. E si badi bene che sto parlando di aeroporti, non di città, perchè sono certo che se non ci fosse LIN aperto le cose andrebbero in maniera ben diversa.
Il termine "bugie" te lo pui tener per te dato che CAI ha rilevato il piano Prato al 100% (guarda casao) e gli IC di AZ sono sempre gli stessi (visto che la matematica non è un'opinione e la flotta è sempre la stessa con una ventina di macchine) salvo chiudere da una parte ed aprire dall'altra magari con meno frequenze.
Certo che la genialata di chiudere una San Paolo da MXP (sempre full sia sopra che sotto) per una Rio fa solo ridere i polli ma contenti loro (Colaninno e Sabelli contenti tutti).
Confronti FCO e MXP li stai facendo tu e da tempo dico che FCO meriti di avere una vera major no di certo CAI (uso il termine CAI e non AZ volutamente dato che la stà facendo diiventare sempre piu' marginale mentre AirOne la svaccata a semi low cost solo per tenere AOC e slots su LIN).
Che non abbia simpatie verso Colaninno, Sabelli e Schisano non è cosa nuova e non ho problemi ad affermarlo ma cio' non centra nulla con chi lavora in Alitalia e lavorava (ormai si puo 'dir cosi) in Airone.
texdago November 14th, 2010, 11:28 AM With an initial fleet of eight aircraft, Lufthansa Italia will be offering the best connections from northern Italy to major European and italian domestic destinations.
Nemmeno nelle inserzioni per i FA al futuro si parla di iC.
Uff....
FlyCX November 14th, 2010, 04:06 PM Sarebbe il posto meno appropriato per farlo ...
I-TIGI November 14th, 2010, 04:10 PM Appunto...
amxtopgun November 14th, 2010, 05:21 PM Cai ha semplicmente fatto un take over di Alitalia ed AirOne, LHI Spa è un vettore nuovo basato in Italia che ad oggi non puo' fare IC se non verso gli states (dove non conviene investire un sol USD), ma ci fai o ci sei?
rimane anche il primo esperimento al mondo dove di tenta di portare un marchio importante in un'altra nazione straniera... ogni mossa va valutata e ponderata bene e non sulla base di accontentare un gruppo di forumisti...
il 99% dei pax LHI vola con loro per il servizio e sfruttando la nuova rete europea... non si fa mica certi pensieri sull'IC come noi....
inoltre LHI si sta rivelando anche un ottimo investimento per testare i nuovi servizi... per esempio i 319 sono stati riconfigurati a 138 contro i 132 di DLH rivelando come la nuova configurazione sia accettabile per il comfort del pax... anche il servizio "spinto" di LHI si è rivelato un'ottima carta da esportare in DLH ... perciò LHI è molto di più di quello che si pensa.. non sono ammessi fallimenti ne ripensamenti! ;)
I-TIGI November 14th, 2010, 05:35 PM Di sperimentazione ne parla qualche forumer, mica in DLH e LHI ed il modello LHI verrà adottato anche dal resto del gruppo, detto tutto...
amxtopgun November 14th, 2010, 05:52 PM è quello che intendevo :D
abbiamo la fortuna di avere per primi i nuovi modelli di servizio e gestione.. interessante, no? ;)
Alinord November 14th, 2010, 06:21 PM Cai ha semplicmente fatto un take over di Alitalia ed AirOne, LHI Spa è un vettore nuovo basato in Italia che ad oggi non puo' fare IC se non verso gli states (dove non conviene investire un sol USD), ma ci fai o ci sei?
per precisione LHI SpA è un "aspirante" vettore Italiano, mentre a tutti gli effetti i voli operati da MXP sono Lufthansa.
Ovviamente in qualità di vettore Tedesco al momento può usufruire solo dei mercati dove vive l'opensky per i vettori Europei.
Alinord November 14th, 2010, 06:22 PM Di sperimentazione ne parla qualche forumer, mica in DLH e LHI ed il modello LHI verrà adottato anche dal resto del gruppo, detto tutto...
Non è mica vero, se LHI sarà un progetto non profittevole sarà semplicemente chiuso, altro che modello per il resto del gruppo. Punto.
texdago November 14th, 2010, 06:28 PM Nemmeno nelle inserzioni per i FA al futuro si parla di iC.
Uff....
Sarebbe il posto meno appropriato per farlo ...
Appunto...
E' vero!
Le assunzioni per i FA degli IC che dovevano essere in pista da mo' non possono essere fatte come le assunzioni per i voli europei.
Scrivere "faremo voli intercontinentali?" . MA SIETE MATTI? MA COME FATE AD ESSERE COSI? INGENUI?????????????????
Ci saranno dei dossier riservati, che solo pochi fighi potranno leggere sulle scrivanie di LHI, e gli aspiranti taglialimoni verranno rapiti con un cappuccio in testa la notte e portati sull'isola del training IC.
Alcuni fortunati, tra cui l'ambasciatore tedesco e chi si interfaccia quotidianamente con la Merkel avranno sentore della notizia.
La notizia verra' sussurrata ad aperitivi con bicchiere di plastica dove le emimenze grigie delle interpellazioni parlamentari condivideranno la notizia.
Alla selezione si presenteranno Jason Bourne, 007, Braveheart e Rudolph Giuliani.
Tutti gli altri, a terra.
(fabrizio) November 14th, 2010, 06:43 PM Ci ho creduto fino a quando non ho letto "Rudolph Giuliani". Che è, lo usano per l'accompagnamento disabili?
texdago November 14th, 2010, 06:58 PM Guarda con tutto l'interesse che ho per l'argomento, per quanto mi piacciano aerei aereoplani aereoporti ed aereoaereati (ed hostess), non e' possibile.
Non puoi affacciarti in 3d dell'aviazione a dire che MXP e' piu' lontana di LIN che te magnano.
Non puoi dire che speravi di vedere "intercontinentali" nell'annuncio di LHI che ti danno di "quello che non e' del giro ah che fessacchiotto".
Tutte le volte la stessa menata. Non si puo' fare un intervento, cazzo.
Tra trombati rancorosi da Alitalia, pasdaran di una parte o dell'altra. Gente che gode come un riccio se non ci sono gli IC di LHI o pazzi che sperano solo che Alitalia fallisca cosi' avevano ragione loro.
Hanno veramente rotto. Ma veramente.
Oramai le uniche cose leggibili sono le foto (le foto non sono leggibili no?, :)), i dati di Silver e le avventure di Mauz.
Cazzo non e' possibile che non si riesca ad avere UNA PAGINA senza sta' pagliacciata da bambini di 5 anni decerebrati. Ma alle mie elementari c'era gente piu' matura.
Ma hanno rotto i coglioni.
IMHO
(si e' capito il messaggio? hanno rotto)
(fabrizio) November 14th, 2010, 07:03 PM ^^^ Quindi niente Jason Bourne in divisina LH? :(
(Il messaggio l'ho capito...almeno io. E, per quel che vale, mi sentirei di quotare).
palabrass November 14th, 2010, 07:20 PM OGGI
by malpensa-info.org
scusate l'OT ma in quale parte del sito malpensa-info trovate questi dati dei passeggeri trasportati per ogni volo????
grazie mille
Federicoft November 14th, 2010, 07:23 PM Guarda con tutto l'interesse che ho per l'argomento, per quanto mi piacciano aerei aereoplani aereoporti ed aereoaereati (ed hostess), non e' possibile.
Non puoi affacciarti in 3d dell'aviazione a dire che MXP e' piu' lontana di LIN che te magnano.
Non puoi dire che speravi di vedere "intercontinentali" nell'annuncio di LHI che ti danno di "quello che non e' del giro ah che fessacchiotto".
Tutte le volte la stessa menata. Non si puo' fare un intervento, cazzo.
Tra trombati rancorosi da Alitalia, pasdaran di una parte o dell'altra. Gente che gode come un riccio se non ci sono gli IC di LHI o pazzi che sperano solo che Alitalia fallisca cosi' avevano ragione loro.
Hanno veramente rotto. Ma veramente.
Oramai le uniche cose leggibili sono le foto (le foto non sono leggibili no?, :)), i dati di Silver e le avventure di Mauz.
Cazzo non e' possibile che non si riesca ad avere UNA PAGINA senza sta' pagliacciata da bambini di 5 anni decerebrati. Ma alle mie elementari c'era gente piu' matura.
Ma hanno rotto i coglioni.
IMHO
(si e' capito il messaggio? hanno rotto)
Mi sento di quotare tutto tranne la divisione in fazioni.
Non ci sono fazioni. Ci sono semplicemente tre-quattro troublemakers che sparano provocazioni da asilo nido e balle spaziali come se piovesse, e tutto il resto del forum - pro Malpensa, pro Fiumicino, disinteressati alla questione - che se le deve suo malgrado sorbire.
A Lufthansa Italia tutti augurano il meglio. Se apre intercontinentali a Malpensa penso sarebbero tutti contenti (tanto più che non toglie niente ad altri), e se qualcuno non fosse contento è uno scemo.
Confrontare le affermazioni dei soliti noti su questo punto non significa essere contro LHI, ma cercare di capire come stanno le cose evitando di farsi prendere per il deretano come si è fatto in passato, credendo a storie che non si sono tramutate in fatti manco di striscio, teorie del gombloddo sempre più farlocche e sconclusionate pronte ad essere tirate fuori per spiegare qualunque cosa che non vada come dovrebbe, aggressioni talebane a chiunque osi mettere in dubbio la realtà che solo loro possiedono, pietosi tentativi di negare la verità in tutti i modi possibili anche a fatti ampiamente compiuti. Non riuscendo a vivere in modo sano questo conflitto tra il mondo che si sono creati e la realtà, sono sempre gli stessi ad alimentare lo solite infantili contrapposizioni tra aeroporti, compagnie aeree, città e tutto il resto, destinate poi a degenerare in flame. Riguardati tutte le discussioni passate e scoprirai che non c'è una singola eccezione che sia una.
Basta identificare qual è il problema e mandare tutti insieme nel posto in cui meritano i pochissimi responsabili di questa situazione - alcuni dei più vocali sostenitori di MXP e LHI su questo forum lo hanno già fatto - per tornare finalmente ad avere discussioni leggibili in cui si parla di cose serie. Tutti quanti, da tutte le parti, per qualunque compagnia o aeroporto si abbia interesse.
gaston182 November 14th, 2010, 07:41 PM Mi sento di quotare tutto tranne la divisione in fazioni.
Non ci sono fazioni. Ci sono semplicemente tre-quattro troublemakers che sparano provocazioni da asilo nido e balle spaziali come se piovesse, e tutto il resto del forum - pro Malpensa, pro Fiumicino, disinteressati alla questione - che se le deve suo malgrado sorbire.
A Lufthansa Italia tutti augurano il meglio. Se apre intercontinentali a Malpensa penso sarebbero tutti contenti (tanto più che non toglie niente ad altri), e se qualcuno non fosse contento è uno scemo.
Confrontare le affermazioni dei soliti noti su questo punto non significa essere contro LHI, ma cercare di capire come stanno le cose evitando di farsi prendere per il deretano come si è fatto in passato, credendo a storie che non si sono tramutate in fatti manco di striscio, teorie del gombloddo sempre più farlocche e sconclusionate pronte ad essere tirate fuori per spiegare qualunque cosa che non vada come dovrebbe, aggressioni talebane a chiunque osi mettere in dubbio la realtà che solo loro possiedono, pietosi tentativi di negare la verità in tutti i modi possibili anche a fatti ampiamente avvenuti. Non riuscendo a vivere in modo sano questo conflitto tra la loro testa e la realtà, che ha ormai raggiunto proporzioni patologiche, sono sempre gli stessi ad alimentare lo solite infantili contrapposizioni tra aeroporti, compagnie aeree, città e tutto il resto, destinate poi a degenerare in flame. Riguardati tutte le discussioni passate e scoprirai che non c'è una singola eccezione che sia una.
Basta identificare qual è il problema e mandare tutti insieme nel posto in cui meritano i pochissimi responsabili di questa situazione - alcuni dei più vocali sostenitori di MXP e LHI su questo forum lo hanno già fatto - per tornare finalmente ad avere discussioni leggibili in cui si parla di cose serie. Tutti quanti, da tutte le parti, per qualunque compagnia o aeroporto si abbia interesse.
quoto!
I-TIGI November 15th, 2010, 01:34 AM Federicoft, se per questo uno dei troublemakers puoi benissimo esserlo pure te e francamente come tu ritieni che sia illeggibile il forum altrettanto posso dirlo pure io nei tuoi confornti visto che tu sei nessuno ed io son nessuno ;)
E' evidente che non hai alcuna info su LHI e sui suoi piani iniziati con LH e SEA 3 anni fa e quindi sono comprensibili alcune tue valutazioni completamente out of place.
I-TIGI November 15th, 2010, 01:35 AM per precisione LHI SpA è un "aspirante" vettore Italiano, mentre a tutti gli effetti i voli operati da MXP sono Lufthansa.
Ovviamente in qualità di vettore Tedesco al momento può usufruire solo dei mercati dove vive l'opensky per i vettori Europei.
Sembra quasi che tu ci goda nel vedere LHI Spa esser solo aspirante....in relatà non lo è visto che ha richiesto l'AOC e qualcuno sta facendo vergognosa melina....
I-TIGI November 15th, 2010, 01:38 AM Non è mica vero, se LHI sarà un progetto non profittevole sarà semplicemente chiuso, altro che modello per il resto del gruppo. Punto.
Vedo che rigiri la frittata, il modello (servizi e qualità) di LHI sono già un riferimento (vincente) per il gruppo LH viste le sinergie con Swiss.
Per il resto il progetto (mi sa che ti spiace eh?) è risultato positivo e vanno avanti (se qualcuno a Roma glielo permette).
I-TIGI November 15th, 2010, 01:43 AM OGGI
by malpensa-info.org
scusate l'OT ma in quale parte del sito malpensa-info trovate questi dati dei passeggeri trasportati per ogni volo????
grazie mille
Ogni giorno abbiamo i dati (tutti i voli del giorno su MXP e LIN di tutti i vettori) e nei vari threads spesso li commentiamo anche se non li mettiamo on line se non una tantum.
I dati si riferiscono agli effettivi passeggeri imbarcati su ciascun volo.
I-TIGI November 15th, 2010, 02:14 AM Sandali fantastici...! :lol::nuts:
FlyCX November 15th, 2010, 10:24 AM Mi sento di quotare tutto tranne la divisione in fazioni.
...
Vero, non ci sono fazioni perché ognuno scrive liberamente quello che pensa; la teoria dei "cloni" è frutto di una singola mente (malata ?) e non ha fondamento.
Tra i pochissimi caro Federicoft ci sei anche tu che fai pubblicità, neanche troppo occulta, per AZ. Nessuna discussione, nessun ragionamento, solo "veline", di carta s'intende ...
Caro texdago,
l'aviazione in Italia è così: divisa tra pro Alitalia o contro Alitalia, tra cui gli ex-rancorosi o i milanesi ancora inca**ati per il de-hub che stanno pensando (o in alcuni casi, lavorando) ad un'alternativa.
Non ti piace ? Cosa ci possiamo fare ?!?! La realtà è questa e non si cambia ...
Se permetti sarebbe da asilo mettere la testa sotto la sabbia e guardare solo le fotine ...
calenzano November 15th, 2010, 10:46 AM edit
FlyCX November 15th, 2010, 11:04 AM Scusa Calenzano, ma non capisce nulla di quello che hai scritto: prima dici di non essere d'accordo con me e che ci sono 2 fazioni, poi dici che ci sono le vie di mezzo e lo sostengo anch'io ...
Alla terza frase mi arrendo perché non la capisco proprio ...
"Basta essere oggettivi e non essere schierati in un una parte o nell'altra che allontana gran parte delle volte da esserlo."
Ce la spiegheresti ?
calenzano November 15th, 2010, 11:13 AM Scusa Calenzano, ma non capisce nulla di quello che hai scritto: prima dici di non essere d'accordo con me e che ci sono 2 fazioni, poi dici che ci sono le vie di mezzo e lo sostengo anch'io ...
Alla terza frase mi arrendo perché non la capisco proprio ...
"Basta essere oggettivi e non essere schierati in un una parte o nell'altra che allontana gran parte delle volte da esserlo."
Ce la spiegheresti ?
Mi sono espresso male in italiano riscrivo di nuovo.
Per quanto riguarda le persone che non si interessano al mondo dell'aviazione penso che non esistano le due fazioni da te citate.
Per coloro invece che se ne interessano è vera questa spaccatura ma esistono anche le posizioni intermedie. Ti faccio il mio esempio a me piace az e mi fa piacere se si sviluppa e i suoi conti vanno bene, ciò non toglie che mi fa piacere che anche altre compagnie si sviluppino qui in Italia offrendo maggiori possibilità di connesione alle persone.
Schierarsi da una parte o dall'altra (pro-contro Az) porta a vedere le cose in modo non oggettivo e talvolta a prendere posizioni poco sensate.
Federicoft November 15th, 2010, 11:40 AM Vero, non ci sono fazioni perché ognuno scrive liberamente quello che pensa; la teoria dei "cloni" è frutto di una singola mente (malata ?) e non ha fondamento.
Tra i pochissimi caro Federicoft ci sei anche tu che fai pubblicità, neanche troppo occulta, per AZ. Nessuna discussione, nessun ragionamento, solo "veline", di carta s'intende ...
Sciocchezzuole da due soldi che si possono facilmente smentire dando una scorsa a tutti i miei interventi, quasi sempre argomentativi, tranne quando sono in replica ad uno della vostra cricca, quella cacciata via a calci nel sedere da tutti gli altri forum aeronautici italiani compresi quelli dedicati a Malpensa.
Trova mezza mia parola diffamatoria o derisoria nei confronti di Lufthansa Italia, dello stesso tenore che voi tre-quattro pasdaran snocciolate quotidianamente su Alitalia. Se vuoi te lo scrivo di nuovo a lettere più chiare: se Lufthansa Italia investe e basa aerei a lungo raggio a Malpensa io sono contento. A te e ai tuoi compagni di merende l'idea di una Alitalia che si riprende e torna ad espandersi da Fiumicino fa salire il sangue al cervello dalla rabbia.
Sbatti pure i piedi se qualcuno te lo fa notare, ma non è che cambi le cose.
Tra l'altro chi pensate di convincere ancora? Il vostro credito ve lo siete tutto giocato. Se due anni fa quando eravate qui ad annunciare intercontinentali in partenza di lì a pochi mesi suscitavate cori di ammirazione, ormai dopo due anni di balle a raffica nessuno quasi vi si fila più.
Provate a crescere e ad adeguare il vostro atteggiamento a quello di tutti gli altri frequentatori di queste pagine, invece di presentarvi come detentori dell'unica verità, cercare continuamente la rissa con chi non è d'accordo con essa, spargere le vostre verità perlopiù fasulle illudendosi che inventarsi storie di sana pianta sia un modo per accrescere l'ego ferito, ridicolizzare le compagnie che non vi vanno a genio nei modi più infantili e pretestuosi dimostrando che a tre anni dal dehub la cosa ancora non vi fa dormire la notte, e ancora state a macerarvi il fegato.
Si può essere sostenitori di Malpensa e di Lufthansa Italia anche comportandosi in modo dignitoso, serio e maturo, sapete? Ci riescono decine di utenti qui, tutti tranne voi.
DirtyHarry November 15th, 2010, 11:52 AM Non puoi dire che speravi di vedere "intercontinentali" nell'annuncio di LHI che ti danno di "quello che non e' del giro ah che fessacchiotto".
E' evidente che non hai alcuna info su LHI e sui suoi piani iniziati con LH e SEA 3 anni fa e quindi sono comprensibili alcune tue valutazioni completamente out of place.
CVD
MY-SKY November 15th, 2010, 12:30 PM Sciocchezzuole da due soldi che si possono facilmente smentire dando una scorsa a tutti i miei interventi, quasi sempre argomentativi, tranne quando sono in replica ad uno della vostra cricca, quella cacciata via a calci nel sedere da tutti gli altri forum aeronautici italiani compresi quelli dedicati a Malpensa.
Trova mezza mia parola diffamatoria o derisoria nei confronti di Lufthansa Italia, dello stesso tenore che voi tre-quattro pasdaran snocciolate quotidianamente su Alitalia. Se vuoi te lo scrivo di nuovo a lettere più chiare: se Lufthansa Italia investe e basa aerei a lungo raggio a Malpensa io sono contento. A te e ai tuoi compagni di merende l'idea di una Alitalia che si riprende e torna ad espandersi da Fiumicino fa salire il sangue al cervello dalla rabbia.
Tra l'altro chi pensate di convincere ancora? Il vostro credito ve lo siete tutto giocato. Se due anni fa quando eravate qui ad annunciare intercontinentali in partenza di lì a pochi mesi suscitavate cori di ammirazione, ormai dopo due anni di balle a raffica nessuno quasi vi si fila più.
Provate a crescere e ad adeguare il vostro atteggiamento a quello di tutti gli altri frequentatori di queste pagine, invece di presentarvi come detentori dell'unica verità, cercare continuamente la rissa con chi non è d'accordo con essa, spargere le vostre verità perlopiù fasulle illudendosi che inventarsi storie di sana pianta sia un modo per accrescere l'ego ferito, ridicolizzare le compagnie che non vi vanno a genio nei modi più infantili e pretestuosi dimostrando che a tre anni dal dehub la cosa ancora non vi fa dormire la notte, e ancora state a macerarvi il fegato.
Si può essere sostenitori di Malpensa e di Lufthansa Italia anche comportandosi in modo dignitoso, serio e maturo, sapete? Ci riescono decine di utenti qui, tutti tranne voi.
:cheers:
amxtopgun November 15th, 2010, 02:15 PM OGGI
by malpensa-info.org
grazie mille
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=3973
Fiore November 15th, 2010, 07:32 PM Lufthansa Italia più agguerrita per conquistare il mercato
15/11/2010
Un nuovo tassello nella tattica commerciale di Lufthansa Italia. Il vettore di casa Lh basato a Malpensa si fa ancora più agguerrito alla conquista di market share sul mercato tricolore. Dopo l'operazione 'All you can fly' e il ritocco al ribasso delle tariffe dedicate ai voli domestici, la compagnia lancia la promozione 'con 3 voli il 4° è gratis'. Per accedere all'offerta, valida da oggi sino al 28 febbraio 2011, è necessario essere soci Miles & more. I passeggeri che avranno effettuato 3 voli diretti con Lufthansa Italia in tale periodo, avranno tempo fino al 15 giugno per prenotare il quarto volo gratuito, da effettuare entro la fine del mese.
http://www.ttgitalia.com/pagine/Lufthansa-Italia-pi-agguerrita-per-conquistare-il-mercato,Dettaglio001,IT,266417,Home-news.aspx
palabrass November 15th, 2010, 07:33 PM [QUOTE=amxtopgun;67158207]http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=3973[/QUO
ma e' possibile sapere il numero di passeggeri di tutti i voli (qualsiasi compagnia) su malpensa? ce' un sito che riporta quotidianamente questi dati?
michyh87 November 15th, 2010, 07:44 PM ^^
sono dati riservati, non tutti possono avere accesso a questi dati
Karelian Beardog November 15th, 2010, 08:35 PM Vero, non ci sono fazioni perché ognuno scrive liberamente quello che pensa; la teoria dei "cloni" è frutto di una singola mente (malata ?) e non ha fondamento.
Caro texdago,
l'aviazione in Italia è così: divisa tra pro Alitalia o contro Alitalia, tra cui gli ex-rancorosi o i milanesi ancora inca**ati per il de-hub che stanno pensando (o in alcuni casi, lavorando) ad un'alternativa.
Non ti piace ? Cosa ci possiamo fare ?!?! La realtà è questa e non si cambia ...
Se permetti sarebbe da asilo mettere la testa sotto la sabbia e guardare solo le fotine ...
:fart:
FlyCX November 15th, 2010, 11:21 PM Sciocchezzuole da due soldi che si possono facilmente smentire dando una scorsa a tutti i miei interventi, quasi sempre argomentativi, tranne quando sono in replica ad uno della vostra cricca, quella cacciata via a calci nel sedere da tutti gli altri forum aeronautici italiani compresi quelli dedicati a Malpensa.
Gurda di argmentativo i tuoi post lo possono anche avere, ma sono contro ogni realtà; nell'altro thread in cui hai dato gratuitamente ed erroneamente addosso a MXP hai citato tutto a rovescio e ti ha risposto uno che non conosco neppure. Io ho rinunciato a risponderti, visto che dici che pochi anni fa il petrolio era 30 USD al barile ... da allora è passato davvero parecchio.
Che AZ da FCO si espanda o no a me personalmente NON ME FREGA PROPRIO NULLA !!!
Penso solo che espandesi con i conti così in rosso non sia una grande idea nè una grande prospettiva; sulla LAX è andata bene perché c'era la JV, altrove potrebbero essere dolori seri.
Poi piantala di scrivere cosa pensano gli altri, visto che è già difficile che tu faccia capire come la pensi tu, è un compito al di là delle tue possibilità ed in pratica si riduce al solo spamming.
Poi, dulcis in fundo, tre anni fa non so cosa si annunciasse qui visto che c'era ancora AZ a MXP ed io qui non lurkavo neppure. E per tua info non sono neanche stato bannato da nessun forum, nè con questo nick nè con altri.
Chissà quando tu e la realtà vi incontrerete ...
I-TIGI November 15th, 2010, 11:52 PM lascia perdere...quando uno come lui parla di "credibilità perse" e altro bla bla è fiato sprecato ;)
PS. La questione AOC LHI ora è passata in IATA...
Eddard Stark November 16th, 2010, 12:41 AM lascia perdere...quando uno come lui parla di "credibilità perse" e altro bla bla è fiato sprecato ;)
PS. La questione AOC LHI ora è passata in IATA...
che vuol dire?
I-TIGI November 16th, 2010, 12:55 AM che vuol dire?
Visto che non viene rilasciato la questione da Roma passa a Ginevra (Iata),la presa per i fondelli sta per terminare (e gli appoggi politici in Italia non sono pochi).
A proposito, LHI aveva richiesto di partecipare alla riunione assoclearance (per l'assegnazione slots ndr) come hub carrier basato su MXP (il termine hub non è un vezzo e lo scrivono chiaro e tondo: http://italia.lufthansa.com/it/it/Il-nostro-hub-Milano-Malpensa ) ma non essendo un vettore italiano non possono richiedere nulla anche se SEA ha già chiesto il veto su diversi slots in due bande orarie per loro.
amxtopgun November 16th, 2010, 01:14 AM Visto che non viene rilasciato la questione da Roma passa a Ginevra (Iata),la presa per i fondelli sta per terminare (e gli appoggi politici in Italia non sono pochi).
A proposito, LHI aveva richiesto di partecipare alla riunione assoclearance (per l'assegnazione slots ndr) come hub carrier basato su MXP (il termine hub non è un vezzo e lo scrivono chiaro e tondo: http://italia.lufthansa.com/it/it/Il-nostro-hub-Milano-Malpensa ) ma non essendo un vettore italiano non possono richiedere nulla anche se SEA ha già chiesto il veto su diversi slots in due bande orarie per loro.
A) perfortuna che gli ostacoli a Roma erano bugie!! fino a Ginevra ci si è dovuti rivolgere per un pezzo di carta!
B) perfortuna avere l'AOC non serviva a niente!! son dovuti stare fuori dalla porta alla conference quando a MXP sono i primi player al T1 !! e solo grazie a SEA che questo forse non comporterà gravi danni... forse... e cmq alla facciaccia di chi parla male di SEA quando invece andrebbe solo sommersa di gratitudine per l'ottimo lavoro di squadra che sta facendo con LHI e la politica locale..
VERGOGNA! (rivolto in parte anche a certi sparlatori sui forum)
Federicoft November 16th, 2010, 01:25 AM Oh, vedo che l'invito a trovare un briciolo di dignità è stato prontamente raccolto. Ci mancava una nuova infornata di fregnacce e gombloddi con cui allietare la platea anche per la settimana in corso.
Dei saltimbanchi da competizione.
PS: la IATA è a Montreal. L'organismo internazionale di regolamentazione del traffico aereo è l'ICAO, anch'esso con sede a Montreal, non la IATA, che è l'associazione dei vettori aerei. La prossima volta, prima del brainstorming sul tema "vediamo che cretinata ci possiamo inventare stasera da scrivere su SSC", conviene almeno aprire Wikipedia.
amxtopgun November 16th, 2010, 01:32 AM wiki: L'aeroporto di Ginevra ospita l'International air transport association (IATA) e la sede principale dell'Airports council international (ACI).
notizia presa a caso:
http://affari.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=595340&idsezione=12&idsito=109&idtipo=441
GINEVRA
Iata: verso diffusa ripresa utili compagnie aeree
http://www.iata.org/events/igcc/Pages/index.aspx
I-TIGI November 16th, 2010, 01:37 AM Infatti certi uffici stanno a Ginevra, prima di fare il professo' (e relative figuracce) forse è meglio documentarsi ;)
Federicoft November 16th, 2010, 01:47 AM Piantatela una volta per tutte di riempire questi thread delle vostre vaccate.
Non lo fa nessun altro. Lo fate solo voi.
Avete fracassato i maroni a tutti.
Siete solo voi a mandare regolarmente questa discussione a remengo,con le vostre teorie completamente indimostrate e indimostrabili, con i vostri gombloddi dietro qualunque cosa e l'avvelenamento dei pozzi elevato ad arte. Le rarissime volte che quello che scrivete trova riscontro da qualche altra parte è per essere inesorabilmente smentito.
State andando avanti così da due anni, squalificandovi in tutti i modi e collezionando figure da cioccolatai una dietro l'altra. Per quanto avete intenzione di continuare?
Trovatevi un'occupazione.
I-TIGI November 16th, 2010, 01:58 AM Piantatela una volta per tutte di riempire questi thread delle vostre vaccate.
Siete solo voi a mandare regolarmente questa discussione a remengo,con le vostre teorie completamente indimostrate e indimostrabili, con i vostri gombloddi dietro qualunque cosa e l'avvelenamento dei pozzi elevato ad arte. Le rarissime volte che quello che scrivete trova riscontro da qualche altra parte è per essere inesorabilmente smentito.
State andando avanti così da due anni, squalificandovi in tutti i modi e collezionando figure da cioccolatai una dietro l'altra. Per quanto avete intenzione di continuare?
Ecco l'ennesimo intervento dove non scirvi nulla se non offendendo dimostrando cosi che sei qui prevalentemente per istigare mandando in vacca ogni thread ed evita di parlare al plurale (visto che non sei detentore ne di verità nel del forum ndr) cosi come accetta persone che non la pensano (per foruna) come te.
Trovarsi un'occupazione? Terminato d'offendere?
amxtopgun November 16th, 2010, 02:06 AM chiedo l'intervento dei mod... se ne passa uno per caso... :ohno:
e cmq non parlarmi di cioccolato che mi fai venire voglia e non ne ho in casa:hammer::gaah::wallbash::eat:
Federicoft November 16th, 2010, 02:07 AM La questione AOC è arrivata sul tavolo del segretario-generale della NATO a L'Avana.
Finalmente si sono scoperte le carte. È evidente che chi ne dubita parla senza sapere.
Lufthansa è venuta a Malpensa per basare il suo terzo hub (tutto anticipato nel Piano Scala, nulla di nuovo ndr). Tolti gli USA dove non si guadagna un dollaro potrebbe aprire quei voli già oggi, se Riggio il mafioso non cercasse di mettergli i bastoni tra le ruote.
Ma il dossier è in mano al governo tedesco, le cose si stanno muovendo. Carta canta.
Ieri sono andato ad un centro di massaggi thailandesi con Mayrhuber e Beckenbauer che mi hanno confermato tutto.
Il sole sorge ad oriente. Le fragole sono mature.
I-TIGI November 16th, 2010, 02:10 AM Sei abilissimo a mandare in vacca ogni thread e visto che non ne sai una cippa di LHI sai solo offendere.
I-TIGI November 16th, 2010, 02:12 AM chiedo l'intervento dei mod... se ne passa uno per caso... :ohno:
e cmq non parlarmi di cioccolato che mi fai venire voglia e non ne ho in casa:hammer::gaah::wallbash::eat:
Cioccolata? mancanza d'affetto o altro? :lol:
Tornando a parlare di aviaizone, come la mettiamo con la sconfessione di Bonanni su CAI ed Air France di oggi a La7? ;)
amxtopgun November 16th, 2010, 02:14 AM Cioccolata? mancanza d'affetto o altro? :lol:
no solo goloso :colgate:
Stupor Mundi November 16th, 2010, 02:26 AM Piantatela una volta per tutte di riempire questi thread delle vostre vaccate.
anche tu hai rotto. avete rotto tutti.
se per te scrivono ca###te, lasciali perdere, e loro devono fare lo stesso. segnala i post, ma non rispondere sempre.
altrimenti rendete il thread illeggibile per gli altri, che si sono stancati dei vostri battibecchi.
amxtopgun November 16th, 2010, 02:29 AM (da AL)
Segnalo che Lufthansa Italia è sponsor dello Skipass stagionale del comprensorio sciistico della Provincia del Verbano Cusio Ossola (150 chilometri di discese nelle stazioni di Macugnaga, Devero, Formazza, San Domenico, Domobianca, La Baitina di Druogno, la Piana di Vigezzo, Mottarone e Pian di Sole).
In particolare Lufthansa Italia e l’Assessorato al Turismo del VCO e il Distretto dei Laghi hanno stretto un accordo di co-marketing.
Uun buon modo per investire nel territorio di riferimento :applause:
:okay:
tipico esempio di compagnia in fuga ;)
I-TIGI November 16th, 2010, 02:33 AM Il co-mkg fa parte dell'integrazione territoriale che LHI sta implementando su vari fronti (alcuni anche in test).
Karelian Beardog November 16th, 2010, 03:28 AM Vedi caro I-TIGI, quando parli di molti politici che si stanno interessando all'AOC di LHI, mi viene da pensare alla loro qualità e capacità di avere voce in capitolo o prestigio, se neppure nel loro schieramento riscono a combinare, a quanto pare oramai da anni, una stramaledetta cicca.
Ti renderai conto che il tempo passa, e non parliamo di settimane ma oramai di anni, e la vicenda diventa inesorabilmente tragicomica, e le tesi di alcuni di voi (tra cui un patetico improvvisato clone) troppo reiteratamente sostenute senza mai riscontri, possono sempre più inesorabilmente essere facilmente ridicolizzate, senza troppo impegno della logica.
In gioco c'è un colosso come LH tra i più prestigiosi al mondo che, a quanto tu e alcuni affezionati scalpitanti condivisori del tuo pensiero asserite con la pretesa di essere credibili, verrebbe strapazzato peggio che se fosse la Strabiribicchio Air di proprietà di qualche vaccaro sfigato della Val Perduta del Burkina Faso con una squadra di sciamani.
Andiamo, LH è LH, diamole il rispetto che merita in tutti i sensi una azienda top class che abbiamo la fortuna (per ora) di avere a Malpensa.
State dipingendo l'Italia come una Repubblica del Bunga-Bunga dove per andare a orinare servirebbe un salvacondotto su pergamena cinese della cugina del parroco di Presicce.
Se la questione AOC non emerge nella cronaca (anche Emilio Fede non ne parla al TG4) le ragioni possono essere molte, le vostre sono relativamente plausibili, quelle contro di voi reggono di più al vaglio della razionalità.
Gli scontri tra fazioni siete voi a cercarli col lanternino (con i vostri teoremi indimostrabili) e poi ve ne duolete, alcuni arrivano, pur inguardabili ed illegibili oramai troppo spesso, a chiedere l'intervento del moderatore, ma forse c'è una speranza, quella che vogliano farsi censurare loro stessi per sopraggiunta inesorabile vergogna.
C'è un limite a tutto, lo state oltrepassando con una disinvoltura impensabile, e in molti si chiedono a che gioco stiate giocando.
Concludo, siamo/siete sicuri che gli sponsor politici di LH, ammesso che ci siano, siano quelli giusti, visti i risultati...ehmm...imbarazzanti, se la vostra tesi fosse fondata?
E adesso che sta cadendo il Governo (ed il "regime", prossimi "al 25 Luglio") come la mettiamo? Si apre una nuova puntata di fantastilandia.
Passo e chiudo.
Hyperdanny November 16th, 2010, 09:08 AM La questione AOC è arrivata sul tavolo del segretario-generale della NATO a L'Avana.
Ti rendi conto, Federico, che un post come questo invalida le tue ultime affermazioni di principio, mettendoti sullo stesso piano delle persone/atteggiamenti da te censurati?
Non ti sto certo dando lezioni: non mi permetterei, anche perche' talvolta nemmeno io mi sono dimostrato al di sopra della sterile polemica.
Pero' questa pare un po' una doccia scozzese:una decina di post"arroventati", poi una secchiata d'acqua fredda, un periodo di quiete, e poi si ricomincia.
Mia impressione.
Eddard Stark November 16th, 2010, 10:56 AM Ti rendi conto, Federico, che un post come questo invalida le tue ultime affermazioni di principio, mettendoti sullo stesso piano delle persone/atteggiamenti da te censurati?
Non ti sto certo dando lezioni: non mi permetterei, anche perche' talvolta nemmeno io mi sono dimostrato al di sopra della sterile polemica.
Pero' questa pare un po' una doccia scozzese:una decina di post"arroventati", poi una secchiata d'acqua fredda, un periodo di quiete, e poi si ricomincia.
Mia impressione.
quoto
se non si è d'accordo si risponde nel merito e possibilmente con calma argomentata
Qui mi pare invece ci sia una questione "personale"
(fabrizio) November 16th, 2010, 11:14 AM Al di là del litigio credo che Federicoft abbia ragione. Se, e dico se, la questione dell'AOC dovesse essere portata dinanzi ad un'ente sovranazionale questo dovrebbe essere l'ICAO, non IATA, perché è l'ICAO ad essere un'agenzia delle Nazioni Unite incaricata di regolamentare la gestione dei traffici aerei. IATA è semplicemente un forum di discussione tra compagnie aeree, non ci sono "governi" tra i suoi membri.
Detto questo, anche tirare la giacchetta all'ICAO, posto che sia possibile, non servirebbe ad un'emerita sega dato che non ha poteri esecutivi -> non può assicurare il rispetto delle proprie decisioni da parte dei suoi stati membri.
Sarebbe stato meglio dire "LHI ha fatto ricorso presso la Corte di Giustizia europea" o "attraverso la Germania, presso il Dispute Settlement Body del WTO". Anche se basterebbe andare a vedere sui loro siti se esistesse una causa di questo tipo.
Ah, lo ri-chiedo ad: vorrei una pubblicazione che mi consenta di capire la differenza tra LF di un volo intercontinentale e di uno continentale, più il riferimento a quella norma europea secondo la quale Linate dovrebbe chiudere. :)
Eddard Stark November 16th, 2010, 11:24 AM Al di là del litigio credo che Federicoft abbia ragione. Se, e dico se, la questione dell'AOC dovesse essere portata dinanzi ad un'ente sovranazionale questo dovrebbe essere l'ICAO, non IATA, perché è l'ICAO ad essere un'agenzia delle Nazioni Unite incaricata di regolamentare la gestione dei traffici aerei. IATA è semplicemente un forum di discussione tra compagnie aeree, non ci sono "governi" tra i suoi membri.
Detto questo, anche tirare la giacchetta all'ICAO, posto che sia possibile, non servirebbe ad un'emerita sega dato che non ha poteri esecutivi -> non può assicurare il rispetto delle proprie decisioni da parte dei suoi stati membri.
Sarebbe stato meglio dire "LHI ha fatto ricorso presso la Corte di Giustizia europea" o "attraverso la Germania, presso il Dispute Settlement Body del WTO". Anche se basterebbe andare a vedere sui loro siti se esistesse una causa di questo tipo.
Ah, lo ri-chiedo ad: vorrei una pubblicazione che mi consenta di capire la differenza tra LF di un volo intercontinentale e di uno continentale, più il riferimento a quella norma europea secondo la quale Linate dovrebbe chiudere. :)
si ma non si parlava di merito, ma di modalità di esporlo. Secondo me da questi thread dovremmo bandire i riferimenti personali
va bene contestare affermazioni e argomentazioni, anche duramente (non troppo) ma senza scadere sul personale, su voi e noi, sulla banda di lunatici etc etc...
Mi sembra un modo di scrivere e di argomentare fastidioso e gratuito, IMHO
(fabrizio) November 16th, 2010, 11:27 AM si ma non si parlava di merito, ma di modalità di esporlo. Secondo me da questi thread dovremmo bandire i riferimenti personali
va bene contestare affermazioni e argomentazioni, anche duramente (non troppo) ma senza scadere sul personale, su voi e noi, sulla banda di lunatici etc etc...
Non capisco il tuo post, é rivolto al mio? perché non credo di essere scaduto sul personale, anzi.
michyh87 November 16th, 2010, 11:34 AM ^^
non credo si riferisse a te, ma a fede
io preferisco tenermi a debita distanza in questi casi :D
Federicoft November 16th, 2010, 11:41 AM si ma non si parlava di merito, ma di modalità di esporlo. Secondo me da questi thread dovremmo bandire i riferimenti personali
Delle persone a me non importa nulla. Ci sono individui che frequentano queste pagine da due anni con il solo scopo di riempirle sistematicamente di vaccate come escono dalla loro testa, e ogni volta io li prego di darci un taglio con le loro vaccate e mettersi come tutti gli altri a parlare di cose serie. Tutto qui, possono essere chiunque, purtroppo sono sempre gli stessi, di chi sono me ne impipo sommamente e considero esclusivamente quello che scrivono.
Non c'è nessun caso andato di fronte alla IATA. Non sarebbe nemmeno la IATA ad occuparsi di queste cose, si spacciano per insider ma non hanno la più pallida idea di quello che dicono. Sono invenzioni. Sono fregnacce, solenni fregnacce di uno che non sapeva cosa fare ieri sera e ha pensato "fammi un po' scrivere sta vaccata su SSC; tanto qualche gonzo che ci crede ci sarà".
E se gli si facesse capire che qui non ci sono gonzi e non crediamo alla prima idiozia che si inventano?
Non vedo perché dovrebbe essere il forum a non rispondere a queste vaccate, invece di chi le scrive ad evitare di scriverle. Se io le leggo delle solenni idiozie certamente mi domando cosa cavolo stanno dicendo e rispondo; se nessuno le scrivesse si sarebbe risolto il problema, e sul thread di Lufthansa Italia potremo tornare a parlare di cose serie e reali, a capire cosa stanno programmando e cosa ci aspetta il futuro.
Aprire questo thread ogni giorno, escogitare le peggiori vaccate sapendo perfettamente quello che si sta facendo, il tutto per alimentare scontri, guerre, contrapposizioni che in realtà esistono solo nella propria fantasia è un atteggiamento che non merita nessun rispetto. Ci e vi stanno prendendo per i fondelli. Non deve essergli resa vita facile su SSC e non gli deve essere data possibilità di appropriarsi di questo thread e trasformarlo in uno dei loro mondi paralleli, cosa che fanno regolarmente non appena la guardia del resto del forum si abbassa. Bisogna far loro capire che questo è un forum di teste pensanti e anche se si è dei sostenitori di Malpensa e Lufthansa Italia non si è disposti a bersi qualunque storia purché utile alla causa. La disonestà intellettuale va accerchiata e messa in minoranza. Chi, scientemente, si mette a raccontare bugie per portare avanti qualunque sua tesi si colloca automaticamente in fondo alla scala umana del valore e dell'onestà.
Sono già stati smentiti in modo penoso pressocché su tutto quanto potessero essere smentiti. A rileggere quello che scrivevano su questi stessi thread un anno e mezzo fa c'è da mettersi le mani nei capelli. Che cos'altro devono dire e fare affinché tutti capiscano che sono loro il problema qui? Non so più nemmeno perché lo facciano, ormai penso si sono irrimediabilmente calati nel personaggio che si sono costruiti.
Io non dico che dovrebbe esseregli impedito di scrivere, come gli è già stato impedito di scrivere in tutti gli altri forum aeronautici italiani. Tra l'altro visto il ritmo con cui le sparano non hanno miglior nemico che loro stessi. Ma di certo ogni qualvolta tentano di spacciare ai lettori di queste pagine una delle loro idiozie io non passo oltre e non faccio finta di niente.
Gli scontri tra fazioni siete voi a cercarli col lanternino (con i vostri teoremi indimostrabili) e poi ve ne duolete, alcuni arrivano, pur inguardabili ed illegibili oramai troppo spesso, a chiedere l'intervento del moderatore, ma forse c'è una speranza, quella che vogliano farsi censurare loro stessi per sopraggiunta inesorabile vergogna.
C'è un limite a tutto, lo state oltrepassando con una disinvoltura impensabile, e in molti si chiedono a che gioco stiate giocando.
Amen.
calenzano November 16th, 2010, 11:44 AM ragazzi talvolta se non si concorda o non si crede a ciò che scrivono gli altri si può lasciare scorrere non è un dramma.
se ci si attacca su tutto si manda ciclicamente il 3d a puttane.
Bradipo November 16th, 2010, 01:41 PM anche tu hai rotto. avete rotto tutti.
se per te scrivono ca###te, lasciali perdere, e loro devono fare lo stesso. segnala i post, ma non rispondere sempre.
altrimenti rendete il thread illeggibile per gli altri, che si sono stancati dei vostri battibecchi.
Quotone.
I-TIGI November 16th, 2010, 02:05 PM Ognuno puo' credere a cio' che vuole ma quando afferma (senza usare i lcondizionale) che quello o questo è una vaccata è evidentemente fazioso o gli rode.
Sulla questione AOC (LHI) nulla toglie la politica dello struzzo, credevo che dopo la porcata che si sta perpetuando sulla MXP-JFK resa pubblica da un sottoministro fossero chiari certi giochini (iniziati ai tempi di Civilavia ndr).
Potrei tirare in ballo (lo feci a mio tempo) le porcate perpetuate contro Cathay per il volo pax su Milano, idem sull'AOC (andatevi a leggere cosa ne pensano dell'Enac sulal rivista Volare altro che storie) e nessuno Vi toglie il diritto di andare a chiedere direttamente a chi di competenza.
Certo se si preferisce esser struzzi prego, ognuno è libero di pensare cio' che vuole ma non di dare lezioni o insultare anche perchè, sin oa proiva contraria, alcuni hanno il coraggio di mostrare la faccia al contrari odi chi sa solo decretar sentenze senza un minimo riscontro o contatto con il mondo reale.
Eddard Stark November 16th, 2010, 04:52 PM Non capisco il tuo post, é rivolto al mio? perché non credo di essere scaduto sul personale, anzi.
nono, si riferiva a Federico e al fatto che tu hai detto che "nel merito" aveva ragione...nono, non mi riferivo a te :)
FlyCX November 16th, 2010, 05:00 PM Ti rendi conto, Federico, che un post come questo invalida le tue ultime affermazioni di principio, mettendoti sullo stesso piano delle persone/atteggiamenti da te censurati?
Mia impressione.
La prima è una domanda retorica vero ?
Se lo capisse scriverebbe diversamente, poterebbe dati, farebbe ragionamenti articolati ed invece la solita propaganda copiata da giornali e altri siti o insulti.
Federicoft November 16th, 2010, 05:05 PM Quel mio post lì è un post di sciocchezze. Senza nessun dato, nessun ragionamento articolato, niente di documentato. Solo idiozie frutto della mia fantasia.
Tale e quale ai vostri post con cui da mesi inquinate questi thread.
(fabrizio) November 16th, 2010, 05:09 PM nono, si riferiva a Federico e al fatto che tu hai detto che "nel merito" aveva ragione...nono, non mi riferivo a te :)
Ok, grazie!:)
Alinord November 16th, 2010, 06:52 PM A proposito, LHI aveva richiesto di partecipare alla riunione assoclearance (per l'assegnazione slots ndr) come hub carrier basato su MXP (il termine hub non è un vezzo e lo scrivono chiaro e tondo: http://italia.lufthansa.com/it/it/Il-nostro-hub-Milano-Malpensa ) ma non essendo un vettore italiano non possono richiedere nulla anche se SEA ha già chiesto il veto su diversi slots in due bande orarie per loro.
Conosco molto bene il funzionamento di assoclerance. Nessun gestore può richiedere slots, solo i vettori possono farlo, e non è prevista distinzione tra vettori nazionali, della UE o extra UE, tutti hanno diritto a mandare le richieste di slots e non siedono direttamente al tavolo dell'assegnazione.
Ciò a cui forse tu ti riferisci, per errata interpretazione di ciò che ti hanno detto, è il comitato bande orarie aeroportuale a cui partecipano gestore, handlers, enti di stato e rappresentanti del comitato utenti (che include le compagnie aeree). Cmq tale comitato non ha potere alcuno nel decidere a chi assegnare gli slots.
Alinord November 16th, 2010, 06:54 PM Al di là del litigio credo che Federicoft abbia ragione. Se, e dico se, la questione dell'AOC dovesse essere portata dinanzi ad un'ente sovranazionale questo dovrebbe essere l'ICAO, non IATA, perché è l'ICAO ad essere un'agenzia delle Nazioni Unite incaricata di regolamentare la gestione dei traffici aerei. IATA è semplicemente un forum di discussione tra compagnie aeree, non ci sono "governi" tra i suoi membri.
La IATA non c'entra nulla, come ben hai già sottolineato, non ha potere alcuno e nessun genere di autorità per intervenire. Inoltre poi al suo vertice c'è pure un ex AZ, quindi...
Anche l'ICAO non ha potere alcuno, non è sua materia.
L'ente preposto per LH per contestare irregolarità nella gestione della pratica per il suo AOC è qualunque tribunale Italiano.
(fabrizio) November 16th, 2010, 07:00 PM La IATA non c'entra nulla, come ben hai già sottolineato, non ha potere alcuno e nessun genere di autorità per intervenire. Inoltre poi al suo vertice c'è pure un ex AZ, quindi...
L'ente preposto per LH per contestare irregolarità nella gestione della pratica per il suo AOC è qualunque tribunale Italiano.
l'UE non potrebbe entrarci? O prima bisogna ricorrere a tutti i gradi della giustizia italiana? Dovrei saperlo, ma l'ho dimenticato :(
I-TIGI November 16th, 2010, 07:18 PM La IATA non c'entra nulla, come ben hai già sottolineato, non ha potere alcuno e nessun genere di autorità per intervenire. Inoltre poi al suo vertice c'è pure un ex AZ, quindi...
Quindi confermeresti che se c'è un AZ, o ex AZ, le cose sarebbero diverse? Bene...era quello che (non) volevo mai leggere, messaggio molto chiaro...
Nel caso di LHI (AOC) la Iata puo' esser coinvolta eccome.
(fabrizio) November 16th, 2010, 07:22 PM Quindi confermeresti che se c'è un AZ, o ex AZ, le cose sarebbero diverse? Bene...era quello che (non) volevo mai leggere, messaggio molto chiaro...
E come? IATA è un'associazione di compagnie aeree. I suoi poteri coercitivi nei confronti di uno Stato sovrano sono prossimi all zero.
PS: diresti al tuo sodale che io sono sempre in attesa...
Alinord November 16th, 2010, 07:33 PM E come? IATA è un'associazione di compagnie aeree. I suoi poteri coercitivi nei confronti di uno Stato sovrano sono prossimi all zero.
PS: diresti al tuo sodale che io sono sempre in attesa...
Mi permetto di correggerti su una cosa. I suoi poteri coercitivi nei confronti di uno Stato sovrano non sono prossimi allo zero, ma proprio uguali a zero.
Alinord November 16th, 2010, 07:38 PM Quindi confermeresti che se c'è un AZ, o ex AZ, le cose sarebbero diverse? Bene...era quello che (non) volevo mai leggere, messaggio molto chiaro...
Non confermo assolutamente nulla, la mia era solo una battuta sul fatto che se la IATA avesse voce in capitolo ci sarebbe il paradosso che colui che la guida è un ex AZ.
Nella realtà la IATA non c'entra nulla.
Gran parte del traffico Europeo ormai è pure gestito da vettori non IATA. Ryanair, Wizzair e Easyjet, non sono ad esempio membri IATA.
FlyCX November 16th, 2010, 10:23 PM Non confermo assolutamente nulla, la mia era solo una battuta sul fatto che se la IATA avesse voce in capitolo ci sarebbe il paradosso che colui che la guida è un ex AZ.
...
Non c'entra nulla neanche il fatto che sia ex AZ:
1) è ex di un'AZ che non c'è più
2) non ha avuto un occhio di riguardo neanche per AZ (durante il fallimento)
Federicoft November 16th, 2010, 10:31 PM Per fare il gioco delle tre carte bisogna almeno essere abili, altrimenti meglio lasciar stare.
L'ennesima vaccata è stata smascherata in quattro e quattr'otto, non serve adesso cambiare carta mettendosi a fare elucubrazioni su chi è o non è Bisignani, sulla sua biografia, sul potere che avrebbe eventualmente se...
Se una cippa. La Iata non c'entra niente e chi la ha tirata fuori ha detto una bugia.
Saluti.
FlyCX November 16th, 2010, 10:32 PM Per fare il gioco delle tre carte bisogna almeno essere abili, altrimenti meglio lasciar stare.
L'ennesima vaccata è stata smentita in quattro e quattr'otto, non serve mettersi a fare elucubrazioni su chi è o non è Bisignani, sulla sua biografia, sul potere che avrebbe eventualmente se...
Se una cippa. La Iata non c'entra niente e chi la ha tirata fuori ha detto una bugia.
Saluti.
Ma con chi ce l'hai, io stavo rispondendo ad Alinord ?
Poi cosa aggiunge questo post alla discussione ? Niente, ad essere generosi.
I-TIGI November 17th, 2010, 01:10 AM Per fare il gioco delle tre carte bisogna almeno essere abili, altrimenti meglio lasciar stare.
L'ennesima vaccata è stata smascherata in quattro e quattr'otto, non serve adesso cambiare carta mettendosi a fare elucubrazioni su chi è o non è Bisignani, sulla sua biografia, sul potere che avrebbe eventualmente se...
Saluti.
Si come no.....sei passato per Ginevra? :lol:
I-TIGI November 17th, 2010, 01:16 AM Non confermo assolutamente nulla, la mia era solo una battuta sul fatto che se la IATA avesse voce in capitolo ci sarebbe il paradosso che colui che la guida è un ex AZ.
Gran parte del traffico Europeo ormai è pure gestito da vettori non IATA. Ryanair, Wizzair e Easyjet, non sono ad esempio membri IATA.
"Inoltre poi al suo vertice c'è pure un ex AZ, quindi..."
E vorrei veder che tu conferamassi ma non avevo ombra di dubbio che con quel "quindi" tu volessi far intendere altro cosi come si sa come vanno certe cose da anni in certi ambienti dove ormai l'Enac è considerata alla peggio di Civilavia (leggiti gli articoli su Volare e qualche interventi di aulche manager di Enac che descrive cose allucinanti).
(fabrizio) November 17th, 2010, 07:07 AM "Inoltre poi al suo vertice c'è pure un ex AZ, quindi..."
E vorrei veder che tu conferamassi ma non avevo ombra di dubbio che con quel "quindi" tu volessi far intendere altro cosi come si sa come vanno certe cose da anni in certi ambienti dove ormai l'Enac è considerata alla peggio di Civilavia (leggiti gli articoli su Volare e qualche interventi di aulche manager di Enac che descrive cose allucinanti).
Al vertice di IATA può esserci Bisignani, Sabelli, Tremonti, Berlusconi, Jahvé. Tolto l'ultimo caso, nessuno di questi figuri può fare alcunché per la causa-LHI se non a parole. Nemmeno l'ICAO, organizzazione internazionale a tutti gli effetti, può.
FlyCX November 17th, 2010, 10:09 AM Al vertice di IATA può esserci Bisignani, Sabelli, Tremonti, Berlusconi, Jahvé. Tolto l'ultimo caso, nessuno di questi figuri può fare alcunché per la causa-LHI se non a parole. Nemmeno l'ICAO, organizzazione internazionale a tutti gli effetti, può.
Sulla IATA non ho elementi, ma per quanto riguarda l'ICAO sono abbastanza sicuro che potrebbero esercitare una certa influenza.
(fabrizio) November 17th, 2010, 10:22 AM Sulla IATA non ho elementi, ma per quanto riguarda l'ICAO sono abbastanza sicuro che potrebbero esercitare una certa influenza.
Influenza, a parole. In pratica, no. Le Nazioni Unite non hanno poteri coercitivi nei confronti degli Stati, se non in casi particolari (aggressioni, guerre e via dicendo). L'unica organizzazione internazionale che potrebbe obbligare l'Italia ad agire in qualche modo è l'Unione europea, punto. Nemmeno il WTO può, infatti al massimo permette ritorsioni.
Poi, torno a dirlo, IATA è un forum di compagnie aeree, pensare che possa condizionare uno stato sovrano è ridicolo.
FlyCX November 17th, 2010, 10:27 AM Influenza, a parole. In pratica, no. Le Nazioni Unite non hanno poteri coercitivi nei confronti degli Stati, se non in casi particolari (aggressioni, guerre e via dicendo). L'unica organizzazione internazionale che potrebbe obbligare l'Italia ad agire in qualche modo è l'Unione europea, punto. Nemmeno il WTO può, infatti al massimo permette ritorsioni.
Poi, torno a dirlo, IATA è un forum di compagnie aeree, pensare che possa condizionare uno stato sovrano è ridicolo.
Qui non si sta parlando nè di Nazioni Unite nè di stati sovrani, si sta parlando eventualmente di ICAO che è un'agenzia dell'ONU con compiti, deleghe e responsabilità ben precise e di ENAC che è un'agenzia/ente dello stato italiano con compiti, deleghe e responsabilità ben precise.
C'è anche una relazione ben precisa sui rapporti tra ICAO ed ENAC (e gli altri corrispettivi nazionali, DGAC francese, CAA inglese ...) sulla quale vi potete facilmente documentare.
(fabrizio) November 17th, 2010, 11:06 AM Qui non si sta parlando nè di Nazioni Unite nè di stati sovrani, si sta parlando eventualmente di ICAO che è un'agenzia dell'ONU con compiti, deleghe e responsabilità ben precise e di ENAC che è un'agenzia/ente dello stato italiano con compiti, deleghe e responsabilità ben precise.
C'è anche una relazione ben precisa sui rapporti tra ICAO ed ENAC (e gli altri corrispettivi nazionali, DGAC francese, CAA inglese ...) sulla quale vi potete facilmente documentare.
ONU e Nazioni Unite sono la stessa cosa.
l'ENAC, al massimo, recepisce le codificazioni ICAO, i SARPS. ICAO suggerisce l'adozione di certe azioni, e poi sta allo Stato membro adottarle o meno, è palese. E' pieno di nazioni, basta dare un'occhiata ai regolamenti Ue sulle black list, che delle raccomandazioni ICAO ci fanno aeroplanini di carta.
Ad ogni modo è una discussione inutile, dato che l'amico tuo parlava di IATA, che nemmeno per sbaglio è confondibile con ICAO, soprattutto se ha parlato di Ginevra.
TohrAlkimista November 17th, 2010, 11:20 AM La mancanza di news porta questa discussione ad essere ciclicamente un contenitore di insulti, provocazioni e post triti e ritriti su argomentazioni di cui nessuno ha certezze, anche se giura di averle.
vocesolitaria November 17th, 2010, 04:40 PM L'arrivo di Lufthansa Italia mi aveva generato tante speranze, ed ero diventato un assiduo lettore di questo forum. Da qualche mese l'ho mollato per sfinimento.
Oggi ho ridato un'occhiata, e noto che questa duscussione è diventata veramente patetica. Che tristezza!
Alinord November 17th, 2010, 07:13 PM "Inoltre poi al suo vertice c'è pure un ex AZ, quindi..."
vedi coscpirazioni ovunque. Il quindi era solo di tono scherzoso riferendosi ai trascorsi professionali di Bisignani.
Invece di cambiare argomento, raccontaci un pò di dettagli di questo richiesta d'aiuto di LHI presso la IATA....
I-TIGI November 17th, 2010, 11:35 PM vedi coscpirazioni ovunque. Il quindi era solo di tono scherzoso riferendosi ai trascorsi professionali di Bisignani.
Invece di cambiare argomento, raccontaci un pò di dettagli di questo richiesta d'aiuto di LHI presso la IATA....
Cospirazioni?
Beh avendo seguito in primi l'affare mafioso perpetuato intorno al volo pax di CX su MXP posso affermare che dire "mafiosità" è a dir poco.
Io qui li psunti li do e chi è nel settore poi puoi efettuare le dovute verifiche ma a quanto pare ad oggi qui si quisquiglia ancora pensando che l'AOC a LHI viene rilasciato "con calma" su richiesta LHI quindi pura follia e fuori da ogni realtà :lol:
(fabrizio) November 17th, 2010, 11:38 PM Io qui li psunti li do e chi è nel settore poi puoi efettuare le dovute verifiche ma a quanto pare ad oggi qui si quisquiglia ancora pensando che l'AOC a LHI viene rilasciato "con calma" su richiesta LHI quindi pura follia e fuori da ogni realtà :lol:
come l'intervento di IATA.
I-TIGI November 17th, 2010, 11:38 PM L'arrivo di Lufthansa Italia mi aveva generato tante speranze, ed ero diventato un assiduo lettore di questo forum. Da qualche mese l'ho mollato per sfinimento.
Oggi ho ridato un'occhiata, e noto che questa duscussione è diventata veramente patetica. Che tristezza!
Beh se non si rialscaino i diritti a Singapore su New York e l'AOC a LHI per diventare un effettivo vettore italiano cosa vorresti vedere? 2.200 assunti e 60 aerei basati senza poter avere alcun diritto?
Forse sarebbe il casi di aprire gli occhi un attimo ;)
PS. Messaggio informativo, scrivete per email al Sottoministro Castelli e vedete cosa vi risponde su queste questioni...;)
(fabrizio) November 17th, 2010, 11:39 PM Il Sottochi?
I-TIGI November 17th, 2010, 11:41 PM ONU e Nazioni Unite sono la stessa cosa.
l'ENAC, al massimo, recepisce le codificazioni ICAO, i SARPS. ICAO suggerisce l'adozione di certe azioni, e poi sta allo Stato membro adottarle o meno, è palese. E' pieno di nazioni, basta dare un'occhiata ai regolamenti Ue sulle black list, che delle raccomandazioni ICAO ci fanno aeroplanini di carta.
Ad ogni modo è una discussione inutile, dato che l'amico tuo parlava di IATA, che nemmeno per sbaglio è confondibile con ICAO, soprattutto se ha parlato di Ginevra.
Peccato che le cose non stiano proprio cosi e se ho tirato in ballo gli uffici di Ginevra non è un caso.
Intanto la questione ora passa (lato italiano) a Frattini.
I-TIGI November 17th, 2010, 11:43 PM Il Sottochi?
Basta scrivere, dando le generalità complete a Ministro o sottoministro.
(fabrizio) November 17th, 2010, 11:45 PM Basta scrivere, dando le generalità complete a Ministro o sottoministro.
SOTTOMINISTRO? Ma :rofl:
michyh87 November 17th, 2010, 11:49 PM Tigi, viceministro, non sottoministro
non è un sotto-segretario....sottoministro può sembrare altro (le gambe di Matteoli :D)
I-TIGI November 17th, 2010, 11:50 PM E lui che lo chiama cosi il suo segretario particolare, mica io ;)
Forse anzichè scrivere solo sui forums un po' di contatti "reali" non farebbe male ;)
(fabrizio) November 17th, 2010, 11:51 PM Siccome non voglio trascinare sempre più questo thread nel ridicolo ma non posso resistere, semplicemente linko qui (http://2.bp.blogspot.com/_9xzhrPA6veI/SkkkH6Iz0YI/AAAAAAAAB-s/7QvZ42l2jq0/s1600-h/double-facepalm.jpg).
michyh87 November 17th, 2010, 11:58 PM ^^
io e te siamo (ovviamente te quello pelato) :D
terminal November 18th, 2010, 12:00 AM Siccome non voglio trascinare sempre più questo thread nel ridicolo ma non posso resistere, semplicemente linko qui (http://2.bp.blogspot.com/_9xzhrPA6veI/SkkkH6Iz0YI/AAAAAAAAB-s/7QvZ42l2jq0/s1600-h/double-facepalm.jpg).
^^^^^^^^^^
veramente è qualcun'altro ....non tu che trascina il 3d sul redicolo....fantastica quest'immagine:lol::lol:
I-TIGI November 18th, 2010, 12:04 AM Beh di cose ridicole ne leggo ogni giorno e spesso ci si fa un po di ghignate portando buon' umore quando piove...;)
gaston182 November 18th, 2010, 12:52 AM Ma è una cosa pazzesca! Nemmeno se ne rende conto! Si itigi la questione era in iata, ma ora è passata a frattini e contestualmente a sottoministro- segretario particolare di matteoli. Si è evidente che sia così, ridicoli noi che scriviamo su ssc, non avendo uno straccio di contatto reale..
I-TIGI November 18th, 2010, 01:10 AM Ma è una cosa pazzesca! Nemmeno se ne rende conto! Si itigi la questione era in iata, ma ora è passata a frattini e contestualmente a sottoministro- segretario particolare di matteoli. Si è evidente che sia così, ridicoli noi che scriviamo su ssc, non avendo uno straccio di contatto reale..
Evidentemente non sei stato attento visto che dietro la questione AOC (ma ancor di piu' sui diritti id traffico) mica si muove solo Castelli, alcuni (solo alcuni) nomi li ho fatti altri no.
Castelli e Frattino sono solo alcuni di questi, cose tra l'altro che chi lavora nel settore sa bene ma qui sembrano cose ancestrali...:lol:
Se poi vogliamo far pensare che tutto fili come da manuale nella seconda nazione piu' corrotta d'Europa (dopo la Grecia), prego, viva gli struzzi (pericolosi...).
amxtopgun November 18th, 2010, 01:28 AM ragazzi quanto nervosismo... l'ambiente si riscalda... speriamo passi un MOD con un estintore :lol:
occhio a ghignare troppo che si finisce per strozzarsi ;)
sulla vicenda AOC penso siamo agli sgoccioli (non intendo ovviamente ne giorni ne settimane..) .. altro verrà a galla soprattutto grazie alle questioni politiche di questi giorni.. invece di ridere e perdervi i pezzi vi consiglio di ascoltare bene.... ma molto bene.. si imparano tante cose ma vedo che qui ogni giorno che passa non si impara un tuboz :|
per intanto, rimanendo sul tema del thread, LHI zitta zitta fortifica la sua presenza sul territorio e crescono gli assunti di base-mxp .... altrove si pensa solo a parlare di miracoli e conti strabilianti ... e ovviamente i più sciocchi e superficiali si fanno incantare dalle sirene..
Karelian Beardog November 18th, 2010, 06:34 AM Cospirazioni?
Beh avendo seguito in primi l'affare mafioso perpetuato intorno al volo pax di CX su MXP posso affermare che dire "mafiosità" è a dir poco.
Io qui li psunti li do e chi è nel settore poi puoi efettuare le dovute verifiche ma a quanto pare ad oggi qui si quisquiglia ancora pensando che l'AOC a LHI viene rilasciato "con calma" su richiesta LHI quindi pura follia e fuori da ogni realtà :lol:
Hai ragione, siamo nella Repubblica del Bunga-Bunga, ma solo fino al 14 dicembre ...
Karelian Beardog November 18th, 2010, 06:37 AM Evidentemente non sei stato attento visto che dietro la questione AOC (ma ancor di piu' sui diritti id traffico) mica si muove solo Castelli, alcuni (solo alcuni) nomi li ho fatti altri no.
Castelli e Frattino sono solo alcuni di questi, cose tra l'altro che chi lavora nel settore sa bene ma qui sembrano cose ancestrali...:lol:
Se poi vogliamo far pensare che tutto fili come da manuale nella seconda nazione piu' corrotta d'Europa (dopo la Grecia), prego, viva gli struzzi (pericolosi...).
Gli intrighi Bunga-Bunga di palazzo stanno per finire, tranquillo, 26 giorni al 14 dicembre, clessidra girata, countdown inarrestabile...
Karelian Beardog November 18th, 2010, 06:39 AM ragazzi quanto nervosismo... l'ambiente si riscalda... speriamo passi un MOD con un estintore :lol:
sulla vicenda AOC penso siamo agli sgoccioli (non intendo ovviamente ne giorni ne settimane..) .. altro verrà a galla soprattutto grazie alle questioni politiche di questi giorni.. invece di ridere e perdervi i pezzi vi consiglio di ascoltare bene.... ma molto bene.. si imparano tante cose ma vedo che qui ogni giorno che passa non si impara un tuboz :|
per intanto, rimanendo sul tema del thread, LHI zitta zitta fortifica la sua presenza sul territorio e crescono gli assunti di base-mxp .... altrove si pensa solo a parlare di miracoli e conti strabilianti ... e ovviamente i più sciocchi e superficiali si fanno incantare dalle sirene..
L'unica cosa interessante in questo post è la tua nuova foto di profilo selfexplanatory, sei venuto bene, proprio come ti immaginavo.
Karelian Beardog November 18th, 2010, 06:43 AM Evidentemente non sei stato attento visto che dietro la questione AOC (ma ancor di piu' sui diritti id traffico) mica si muove solo Castelli, alcuni (solo alcuni) nomi li ho fatti altri no.
mi scappa veramente da ridere, ancora con queste frasi giurassiche, ragazzi un po' di evolution andiamo ... ma CHI? si sta interessando, mazza che forza, non spostano neppure una piuma da anni, hanno poco tempo da qui al 14 dicembre (poi tutti a casina), sicuro che ce la faranno?
(fabrizio) November 18th, 2010, 07:34 AM ragazzi quanto nervosismo... l'ambiente si riscalda... speriamo passi un MOD con un estintore :lol:
Ecco, dato che non so un tuboz, rispondi per piacere alle mie domande:
1. norma europea che dovrebbe chiudere Linate;
2. pubblicazione che mi spieghi la differenza tra LF di un intercontinentale e di un volo europeo.
Sarà la sesta volta che lo chiedo, ma io ho pazienza.
FlyCX November 18th, 2010, 09:48 AM L'unica cosa interessante in questo post è la tua nuova foto di profilo selfexplanatory, sei venuto bene, proprio come ti immaginavo.
Da che pulpito viene la predica :lol::lol::lol:
DirtyHarry November 18th, 2010, 09:57 AM ovviamente i più sciocchi e superficiali si fanno incantare dalle sirene..
Questa parte mi sento di quotarla senza esitazioni.
Hyperdanny November 18th, 2010, 10:34 AM ^^
sai, il grande esperto di aviazione allo speck ha avuto un raro momento di autoconsapevolezza, ma è passato subito.
Ma dedicarsi agli spaetzle fatti in casa no?
Federicoft November 18th, 2010, 11:32 AM Non mi pare che stiamo chiedendo tanto: vi chiediamo semplicemente di risparmiarci queste storie che assomigliano sempre più ad immani sciocchezze, di modo che si possa tornare a parlare di cose vere e fatti veri che riguardano Lufthansa Italia. Qui non ci casca più nessuno, se proprio non riuscite a farne a meno andatevele a raccontare nei vostri forum.
Ci volete dare un taglio?
Stupor Mundi November 18th, 2010, 07:01 PM potete evitare di inquinare questo thread con polemiche da idioti?
I-TIGI November 18th, 2010, 11:27 PM Non mi pare che stiamo chiedendo tanto: vi chiediamo semplicemente di risparmiarci queste storie che assomigliano sempre più ad immani sciocchezze, di modo che si possa tornare a parlare di cose vere e fatti veri che riguardano Lufthansa Italia. Qui non ci casca più nessuno, se proprio non riuscite a farne a meno andatevele a raccontare nei vostri forum.
Ci volete dare un taglio?
Francamente le tue uscite mi fanno ridere, forse è megli oche tu ti concentra altrove (alitalia) magari con qualche info diretta da Colaninno o Sabelli di quarta mano.
I-TIGI November 18th, 2010, 11:29 PM Gli intrighi Bunga-Bunga di palazzo stanno per finire, tranquillo, 26 giorni al 14 dicembre, clessidra girata, countdown inarrestabile...
E poi? Pensi che Riggio e Matteoli non saranno piu sulle loro poltrone? Si, come no....:lol:
amxtopgun November 19th, 2010, 05:09 PM ^^
sai, il grande esperto di aviazione allo speck ha avuto un raro momento di autoconsapevolezza, ma è passato subito.
Ma dedicarsi agli spaetzle fatti in casa no?
ma che grande esperto e grande esperto :rofl:
queste sono le basi caro mio! ;)
se mancano queste ti conviene startene sul thread di cucina che mi pare te la cavi meglio ;)
cmq grazie per le offese ... come sempre c'è chi posta ragionamenti ed info e chi passa il tempo a scrive post offensivi e a criticare gli altri solo per il gusto di farlo... una bella dimostrazione di che pasta sei fatto (tu e gli altri che imiti)
Alinord November 19th, 2010, 06:56 PM Francamente le tue uscite mi fanno ridere, forse è megli oche tu ti concentra altrove (alitalia) magari con qualche info diretta da Colaninno o Sabelli di quarta mano.
a volte sono meglio le informazioni di quarta mano VERE, che le sparate comiche come quella IATA....
gaston182 November 19th, 2010, 07:28 PM Itigi iamx iflycx e cloni vari, volte illuminarci sulla direttiva ue che impone la chiusura dello scalo lin ?
Ci spiegate come è possibile che lh discuta (aiutata da sea eh!) in iata dello "scandalo" aoc?
Ci spiegate come si fa a lavorare nell'ombra per aiutare le compagnie aeree straniere e non? Quest'ultimo punto non mi è proprio chiaro, per gli altri una risposta forse ce l'avrei..
Grazie
(fabrizio) November 19th, 2010, 08:18 PM ma che grande esperto e grande esperto :rofl:
queste sono le basi caro mio! ;)
se mancano queste ti conviene startene sul thread di cucina che mi pare te la cavi meglio ;)
cmq grazie per le offese ... come sempre c'è chi posta ragionamenti ed info e chi passa il tempo a scrive post offensivi e a criticare gli altri solo per il gusto di farlo... una bella dimostrazione di che pasta sei fatto (tu e gli altri che imiti)
Allora, tu che sai le basi, ti va di rispondere alle mie domande? Le ripeto per chiarezza, anche se ormai le sanno tutti:
1. Pubblicazione che mi spieghi le differenze tra il load factor di un volo intercontinentale e di uno continentale;
2. La norma europea secondo la quale Linate dovrebbe chiudere;
Dato che dici di saperne così tante, non dovrebbe essere un problema rispondermi. O forse no?
Alinord November 19th, 2010, 08:29 PM Tranquillo che non risponde nessuno. Anche io ho posto una domanda più volte e non ottengo mai risposte, ma solo attacchi.
Lucio November 19th, 2010, 08:29 PM ^^
1) Non esiste.
2) Non esiste.
Prego :D
(fabrizio) November 19th, 2010, 08:53 PM ^^
1) Non esiste.
2) Non esiste.
Prego :D
Tu non sei un insider, uno specialista, tu non hai mangiato allo stesso tavolo di Mayrhuber, tu non fai aquagym con Birlembach, tu non sei andato a cacciare fagiani con Bonomi, tu non sei mai andato ad esercitarti nel due senza con Cattaneo sul Ticino!
Insomma, tu chimminghiassseiii?
Lucio November 19th, 2010, 08:56 PM ^^
Ho fatto scalo a Monaco e Francoforte qualche volta...pensavo bastasse :(
(fabrizio) November 19th, 2010, 09:17 PM ^^
Ho fatto scalo a Monaco e Francoforte qualche volta...pensavo bastasse :(
:nono:
Ulteriore notizia da AeroportiLombardi, ringraziamo I-Alex:
Dopo l'inaugurazione dei voli full cargo own metal verso gli Usa e il successivo affidamento a CargoItalia, ora tornano a farsi vedere i trimotori tedeschi.
Fino a fine anno alcune rotazioni da Francoforte verso l'asia e in particolare per Hong Kong faranno tappa a Malpensa 2xw
Ecco gli operativi da Malpensa:
MXP HKG ----5-- LH8338 01:05 19:50 19-NOV-10 24-DEC-10
MXP HKG -2----- LH8338 01:05 19:50 23-NOV-10 23-NOV-10
MXP HKG ---4--- LH8336 11:30 06:30+1 02-DEC-10 e 16-DEC
MXP HKG 1------ LH8338 13:05 07:50+1 06-DEC-10 06-DEC-10
MXP HKG ---4--- LH8336 15:00 09:55+1 09-DEC-10 09-DEC-10
MXP HKG 1------ LH8338 19:05 14:30+1 22-NOV-10 22-NOV-10
Link: http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6291&p=94635#p94635
gaston182 November 19th, 2010, 09:47 PM Ottima notizia!
I-TIGI November 20th, 2010, 12:25 AM Tranquillo che non risponde nessuno. Anche io ho posto una domanda più volte e non ottengo mai risposte, ma solo attacchi.
Prego? Io ho dato una info (come tante altre) quindi sta poi ad altre verificarle (e no nfare bar sport) e visto che sino a prova contraria di quanto sto' affermando da anni in varie sedi si è tutto verificato certe affermazioni mi fanno soltanto ridere, piuttosto, visto che la sai lunga, dacci qualche news (di prima mano), suvvia....;)
Federicoft November 20th, 2010, 12:29 AM Si è tutto verificato.
Guarda che dei 5 long range ormai se ne sa da tempo, ORD,BOS,JFK come prima sfornata e poi MIA e LAX come secondo giro assieme alla IAD di United, questo per gli states, poi l'anno prossimi SFO sempre di United e altri LHI su altri continenti.
Nel 2010 US Air introdurra' l' A330 su MXP mentre Air Canada aprira' l'anno prossimo
Calcola che entro quest'anno avremo su MXP macchine A340, A330 e 4 A300 (sul feederaggo da napoli, roma su MXP), gli A300 sono in rifacimento a Berlin e Dresda.
Per fine anno saranno 20 le macchine basate, ai primi di marzo LHI comunichera' i nuovi voli e ci sara' da ridere...
a grandi linee a Marzo dovrebbero mettere in vendita (l'annuncio, vendita e campagna pubblicitaria e' contemporanea in LH) i voli nazionali che per Maggio dovrebbero iniziare ad operare dopodiche' idem per le prime destinazioni di lungo raggio con partenza per fine Giugno (e come le sibille dissero, con A340).
La JFK 'e prevista che passi ai 2 voli giornalieri alla fine del 2010, Chicago e Boston sono un'urgenza dato che i code share erano stati attivati sul lato americano ed ancora attivi (attualmente United instrada via FRA su MXP).
In questo momento ci sono pronti una decina di kit brandizzati LHI per A330/340 e una ventina per A319/20/21 ad Amburgo da parte di GE.
Stupor Mundi November 20th, 2010, 01:50 AM ma i moderatori ci sono?
Alinord November 20th, 2010, 09:35 AM Prego? Io ho dato una info (come tante altre) quindi sta poi ad altre verificarle (e no nfare bar sport) e visto che sino a prova contraria di quanto sto' affermando da anni in varie sedi si è tutto verificato certe affermazioni mi fanno soltanto ridere, piuttosto, visto che la sai lunga, dacci qualche news (di prima mano), suvvia....;)
come sempre non rispondi e attacchi proclamandoti il detentore del sapere.
Io non la so lunga, chiedo solo, dato che hai detto tu che la questione AOC di LHI è approdata alla IATA di chiarire questo punto.
Sei tu che hai postato la notizia. Se è vera hai dettagli da darci, se è inventata di sana pianta, anzichè rispondere, continuerai ad attaccare.
Per la parte in cui dici che quello che affermi da anni si sta verificando, per ora i fatti hanno smentito gran parte di tali affermazioni. Poi sparando nel mucchio qualcosa si azzecca.
Se non risponderai alla domanda sulla IATA dedurrò che per l'ennesima volta hai postato una notizia inventata di sana pianta. Dopo di che nulla vieta di farlo, ma non meravigliarti se alcuni utenti dubitano della credibilità delle informazioni che pubblichi.
terminal November 20th, 2010, 09:48 AM Si è tutto verificato.
ma ..credo che tutti li ricordano benissimo questi post....oramai è da un pezzo che itigi ha perso di credibilità...trascinando l'intero 3d sempre di piu nella farsa....molto divertente ma davvero noioso...quando la farà finita sarà sempre troppo tardi
calenzano November 20th, 2010, 09:55 AM ma chi sono i moderatori del 3d sulla aviazione?
non si può andare avanti cosi la discussione è uno schifo ogni mese ciclicamente vengono fuori le stesse inutili discussioni. se deve essere cosi lo dicano ne prendiamo atto e lo chiudiamo e parliamo solo di architettura.
Federicoft November 20th, 2010, 10:41 AM Cosa proponete si faccia?
Qui a scrivere scempiaggini è solo una ristrettissima minoranza, tutti gli altri chissà perché se ne astengono e si comportano da persone degne. Cosa si deve fare quando qualcuno che si fa passare per il vate dell'aviazione su SSC tenta di spacciarti una storia che chiaramente non sta in piedi? Giuro che ne farei volentieri a meno, e con me credo la maggioranza dei lettori di queste pagine. Ma se capita cosa si deve fare? Far finta di niente? Non rispondergli? Permettergli che, in mancanza di notizie serie da riportare, lui e i suoi sgherri monopolizzino del tutto la discussione raccontando tutte le invenzioni possibili a ruota libera, come hanno fatto nei momenti migliori di questo thread?
O magari sono questi due-tre tizi che dovrebbero darci un taglio, e in tal caso la sezione potrebbe tornare immediatamente alla normalità?
Provate a concentrare le vostre critiche su chi è veramente a portare questa discussione nel ridicolo, invece di lanciare accuse generiche. Sono in tanti ad essere stufi esattamente quanto voi.
calenzano November 20th, 2010, 11:12 AM Cosa proponete si faccia?
Qui a scrivere scempiaggini è solo una ristrettissima minoranza, tutti gli altri chissà perché se ne astengono e si comportano da persone degne. Cosa si deve fare quando qualcuno che si fa passare per il vate dell'aviazione su SSC tenta di spacciarti una storia che chiaramente non sta in piedi? Giuro che ne farei volentieri a meno, e con me credo la maggioranza dei lettori di queste pagine. Ma se capita cosa si deve fare? Far finta di niente? Non rispondergli? Permettergli che, in mancanza di notizie serie da riportare, lui e i suoi sgherri monopolizzino del tutto la discussione raccontando tutte le invenzioni possibili a ruota libera, come hanno fatto nei momenti migliori di questo thread?
O magari sono questi due-tre tizi che dovrebbero darci un taglio, e in tal caso la sezione potrebbe tornare immediatamente alla normalità?
Provate a concentrare le vostre critiche su chi è veramente a portare questa discussione nel ridicolo, invece di lanciare accuse generiche. Sono in tanti ad essere stufi esattamente quanto voi.
Io credo che ci debba esere una riflessione seria da parte di tutti. Ognuno può scrivere quello che vuole (cazzate comprese del resto è un interesse l'aviazione almeno per me e penso per la maggioranza su questo forum non un lavoro quindi errori e castronerie sono ammesse).
Se ci sono persone che sentono di pontificare o quant'altro libere di farlo ma liberi anche gli altri di non dargli credito.
Non per questo ogni volta che viene fuori una news poco plausibile, una cospirazione o altro bisogna intervenire e mandare il 3d in vacca per almeno 2-3 pagine con messaggi di poco valore.
trovo altresi deplorevole il fatto che i messaggi scritti qui vengano poi commentati su altri controforum per me è una mancanza di rispetto tutto qua. Ognuno può scrivere quello che vuole non per questo deve essere deriso o quant'altro in un altro luogo senza possibilità di replica.
Federicoft November 20th, 2010, 11:20 AM Se secondo te chiunque deve avere il diritto di scrivere tutto quello che vuole, devi riconoscere anche il diritto agli altri di criticarlo e smontarlo.
Che poi la discussione che ne segue sia di scarso valore è inevitabile. Una discussione, ad esempio, sul fatto se è o non è la IATA ad occuparsi della vicenda AOC di LHI non può che essere di scarso valore e non può che finire in vacca, visto che si tratta palesemente di una stupidaggine totalmente random.
Non pensi sia molto più logico evitare in primo luogo di scrivere cose del genere?
calenzano November 20th, 2010, 11:23 AM Se secondo te chiunque deve avere il diritto di scrivere tutto quello che vuole, devi riconoscere anche il diritto agli altri di criticarlo e smontarlo.
Che poi la discussione che ne segue sia di scarso valore è inevitabile. Una discussione, ad esempio, sul fatto se è o non è la IATA ad occuparsi della vicenda AOC di LHI non può che essere di scarso valore e non può che finire in vacca, visto che si tratta palesemente di una stupidaggine totalmente random.
Non pensi sia molto più logico evitare in primo luogo di scrivere cose del genere?
Io penso che talvolta è meglio lasciar scorrere ognuno si fa le sue valutazioni se ritiene la cosa plausibile o no e il 3d continua ad andare avanti tornando ad argomenti seri.
Karelian Beardog November 20th, 2010, 11:37 AM Tornando a parlare di Malpensa e del costruendo hub carrier LHI, ritengo che la fase dormiente dello scalo, che avremo ancora per almeno 4 anni, non sia del tutto riconducibile allo stallo economico contingente, ma ad un sistema-paese inaffidabile, che non riesce a dare certezze agli investitori internazionali e alle multinazionali, alla mancanza di stimoli e di prospettive, un paese pastorizzato, sterilizzato e drogato dal futile vincente sulla morale, un paese poco coeso, una politica con troppi affaristi e pochissimi statisti. Costo del lavoro abnorme e stipendi troppo bassi, bassa certezza del quadro legislativo, scuola e preparazione scolastica allo sfascio, nessuna prospettiva per i giovani, aziende che sempre meno hanno voglia di sporcarsi le mani ad investire su di loro. L'Italia deve uscire dalla crisi con le sue gambe ma arranca, tracheggia e sbanda. Le aziende che hanno investito (poche) vanno meglio di quelle mature o che anno i prodotti a fine ciclo della loro vita. Questo impatta sul sistema italiano e il settore del trasporto persone aereo, molto volatile in tutti i sensi, non da abbastanza certezze agli investitori. AZ? LH? Hanno ben altre gatte da pelare, altri carriers? Pure loro hanno altri mercati più redditizii a cui badare. L'Italia non ha alcun appeal, senza un ministro dei trasporti ed una pianificazione seria a breve, medio e lungo termine, diventa un paese a rischio per investire, l'involuzione è strisciante e subdola, in atto, non c'è verso di far capire agli italiani che Berlusconi è arrivato al capolinea, anche per una questione anagrafica, non ha nessun interesse a guardare più avanti di 6 mesi o un anno. In questo quadro marciscente Malpensa e SEA sono due perle in un letamaio, immensa la volontà di reagire dell'Avv.Bonomi che guarda diritto al futuro senza curarsi del sottobosco di batteri che galleggia attorno ad una impresa strategica per Milano ed il sud-Europa, dove in troppi vogliono pucciare il biscottino. Pur in affanno il sistema economico italiano è pronto già oggi ad ingolfare di nuove merci l'area cargo di Malpensa, troppa indulgenza a causa delle sue cronicizzate pigrizie operative, i passeggeri sono pronti a comprare biglietti per le nuove destinazioni intercontinentali, se verranno. Ora tocca ad AZ ed LH, storicamente oramai vettori importanti per Malpensa di fare di più e meglio, in attesa di una nuova major (non una lowcost, quella c'è già) a fare da terzo incomodo, la concorrenza fa bene a tutti, farà benissimo anche ad LHI.
I-TIGI November 20th, 2010, 12:01 PM E' evidente che a qualcuno rode e alla fine si svaccano in thread nel "è stato detto, è stato fatto etc etc" e come dei bambini info, rumors etc etc vengono rigirati (qunaod gli eventi si dilatano o mutano).
Evidentemente qui qualcuno (apposta) vuole dimenticare non tanto le mie affermazioni ma quelle del vicepresidente di Lufthansa o altri, potrei elencare (visto che dietro a qualche nickname ci sono persone che mi conoscono, tramite forums, da anni ma guai a mostrar la faccia ndr) un elenco di cose che anticipai (anche anni) e puntualmente si sono verificate smerdando qualche troll inacidito ma non lo faccio, tanto sarebbe inutile.
Credibilità? Ma per cortesia, la credibilità non la cerco di certo sui forums ma nelal vita reale con chi di aviazione ne mastica e l'elenco sarebbe lungo.
In realtà, a qualcuno, do fastidio, è ovvio visto che non mi prosto a 90 gradi al primo capitano che passa o suo boy.
Interessante come si riempono threads di soli attacchi personali senza alcun contenuto se non quelli passati dal papa di turno che forse lavora ancora in Alitalia...
Vitruvio November 20th, 2010, 12:08 PM Certo non puoi negare...che l'avrà anche detto Superman...Obama...capitan Harlock...ma tante delle cose che hai scritto in questi anni, al momento non si sono avverate.
I fatti sono li da vedere...che LHI sia una realtà, non lo nega nessuno...che LHI sia una realtà in crescita, è ancora tutto da dimostrare.
I-TIGI November 20th, 2010, 12:17 PM Certo non puoi negare...che l'avrà anche detto Superman...Obama...capitan Harlock...ma tante delle cose che hai scritto in questi anni, al momento non si sono avverate.
I fatti sono li da vedere...che LHI sia una realtà, non lo nega nessuno...che LHI sia una realtà in crescita, è ancora tutto da dimostrare.
Vedi, che LHI in crescita da dimostra è solo una tua opinione, i fatti son diversi (stanno pure assumendo senza quel AOC promesso in cambio delle assunzioni dette su fari forume ed in realtà una bella palla..) ergo sei fuori pista di brutto ma per questo non ti do del pallonaro.
Io ho il coraggio di scrivere (ovviameente non tutto) cio' che so, non sono il presidente di LHi o altro e se i programmi cambiano non mi riguarda.
Vuoi l'elenco delel cose che ho annunciato e puntualmente accadute? Siamo all'asilo mariuccia?
Federicoft November 20th, 2010, 12:20 PM E' evidente che a qualcuno rode e alla fine si svaccano in thread nel "è stato detto, è stato fatto etc etc" e come dei bambini info, rumors etc etc vengono rigirati (qunaod gli eventi si dilatano o mutano).
Evidentemente qui qualcuno (apposta) vuole dimenticare non tanto le mie affermazioni ma quelle del vicepresidente di Lufthansa o altri, potrei elencare (visto che dietro a qualche nickname ci sono persone che mi conoscono, tramite forums, da anni ma guai a mostrar la faccia ndr) un elenco di cose che anticipai (anche anni) e puntualmente si sono verificate smerdando qualche troll inacidito ma non lo faccio, tanto sarebbe inutile.
Credibilità? Ma per cortesia, la credibilità non la cerco di certo sui forums ma nelal vita reale con chi di aviazione ne mastica e l'elenco sarebbe lungo.
In realtà, a qualcuno, do fastidio, è ovvio visto che non mi prosto a 90 gradi al primo capitano che passa o suo boy.
Interessante come si riempono threads di soli attacchi personali senza alcun contenuto se non quelli passati dal papa di turno che forse lavora ancora in Alitalia...
Di quanto stai affermando si è tutto verificato, hai detto.
Gli Airbus 330 e 340 di Lufthansa Italia a Malpensa entro fine giugno 2009 su voli verso New York, Chicago e Boston è una cosa che si è verificata?
E lascia stare che lo avrebbe detto la dirigenza di Lufthansa, se è questo quello che stai cercando di dire (perché oltretutto hai anche gravi difficoltà ad esprimerti in un italiano intellegibile). Lo hai detto solo tu.
Chi ci dà la garanzia che se, come quello che hai affermato un anno fa, anche quello che stai affermando oggi non si verificherà, tra un anno non starai dando la colpa a qualcun altro?
michyh87 November 20th, 2010, 12:27 PM ragazzi, posso dirlo con tutto il cuore?
avete rotto le p@@e
basta!!!!!
Federicoft November 20th, 2010, 12:29 PM ragazzi, posso dirlo con tutto il cuore?
avete rotto le p@@e
basta!!!!!
Aridagli.
Hanno rotto le palle anche queste sparate nel mucchio.
Vitruvio November 20th, 2010, 12:31 PM Vedi, che LHI in crescita da dimostra è solo una tua opinione, i fatti son diversi (stanno pure assumendo senza quel AOC promesso in cambio delle assunzioni dette su fari forume ed in realtà una bella palla..) ergo sei fuori pista di brutto ma per questo non ti do del pallonaro.
Io ho il coraggio di scrivere (ovviameente non tutto) cio' che so, non sono il presidente di LHi o altro e se i programmi cambiano non mi riguarda.
Vuoi l'elenco delel cose che ho annunciato e puntualmente accadute? Siamo all'asilo mariuccia?
Se questo è il tono...ti rispondo che non mi interessa.
Che intercontinentali non siano arrivati...che decine di aerei basati a MXP non ci siano ancora...sono dati di fatto.
qui il punto non è credere o non credere...qui il punto è andare a Malpensa, e guardare sul tabellone quanti aerei LHI sono in partenza oggi. Al momento gli aeromobili di base MXP, e le destinazioni sono pressochè invariate da parecchio.
michyh87 November 20th, 2010, 12:40 PM Aridagli.
Hanno rotto le palle anche queste sparate nel mucchio.
no, invece no, è un circolo vizioso, ogni 2x3 te e tigi+amx vi mettete a discutere sempre sulle stesse cose
piuttosto ignorali e vedi che vivi meglio....lo sanno anche i muri che le voci di I-Tigi riguardo il 2010 non si sono avverate praticamente in nulla, però per favore basta andare avanti così che non si finisce più
Federicoft November 20th, 2010, 12:44 PM no, invece no, è un circolo vizioso, ogni 2x3 te e tigi+amx vi mettete a discutere sempre sulle stesse cose
piuttosto ignorali e vedi che vivi meglio....lo sanno anche i muri che le voci di I-Tigi riguardo il 2010 non si sono avverate praticamente in nulla, però per favore basta andare avanti così che non si finisce più
Ti piacerebbe fosse un me contro loro.
Se leggessi le ultime pagine ti accorgerai che ad essersi stufati delle continue prese in giro che tentano di spacciare questi qui, ben lungi dall'essere solo io, è quasi tutto il forum.
I più hanno capito chi sono i soggetti problematici e qual è l'atteggiamento che manda in vacca le discussioni.
Stai tranquillo che fin quando leggerò qualcuno che in questa discussione tenterà di dare a bere qualche stupidaggine, non la ignorerò.
michyh87 November 20th, 2010, 12:48 PM ^^
fa come vuoi, ma tanto lo sai anche te che è inutile.....
I-TIGI November 20th, 2010, 01:58 PM Di quanto stai affermando si è tutto verificato, hai detto.
Gli Airbus 330 e 340 di Lufthansa Italia a Malpensa entro fine giugno 2009 su voli verso New York, Chicago e Boston è una cosa che si è verificata?
E lascia stare che lo avrebbe detto la dirigenza di Lufthansa, se è questo quello che stai cercando di dire (perché oltretutto hai anche gravi difficoltà ad esprimerti in un italiano intellegibile). Lo hai detto solo tu.
Chi ci dà la garanzia che se, come quello che hai affermato un anno fa, anche quello che stai affermando oggi non si verificherà, tra un anno non starai dando la colpa a qualcun altro?
E' evidente che tu abbia alcuni problemi visto che (non solo io) per varie volte (con crisi di mezzo e mancato rilascio dell' AOC a LHI ndr) è stato detto varie volte che i tempi sono scivolati (nonostante lo sviluppo di LHi su MXP) ma tu fai VOLUTAMENTE finta di nula il che evidenzia in te solo faziosità.
E' evidnete che tu goda di tale situazione (lecito) ma ti ricordo che non sono il presidente di LH o LHI e cosi come sono state riportate info (smentite il giorno dopo) dai vertici d iCAI anche da parte tua queste non le addico a te.
Non sono arrivati gli A33 e A 340 di LHI? bene, il giorno che arriveranno che fai, sparisci dal forum?
Ti ricordo che Star Alliance ha l'altro giorno riconfermato (visto che i vettori sono stati invitati lunedi scorso in sea per la presetnazione di Fly Via Milano) il ruolo centrale (hub) di MXP e con chi secondo te, Air Mariuccia International?
Vedi di darti una regolata e posta info, poi lascia agli altri ragionare con le proprie teste ma si sa, a parte riportare info di dominio pubblico molto altro non fai ed anzi il tuo sport è solo criticare altri andando sempre OT oltre che mandare in vacca i threads (evidnetemnte apposta).
PS. Che dire dell'ennnesimo slittamneto per il pareggio economico di CAI? :lol:
Dove sono i B777 AF che Colaninno ha promesso alla Moratti?
Come mai AirOne non è stata accorpata come tu avevi detto?
Come mai CAI non è diventato il quarto vettore europeo e la flotta diminuisce anzichè aumentare?
Come mai non vedo il logo Airfrance-KLM-Alitalia ma sempre solo Airfrance-KLM?
Come mai sulla lIN-FCO ormai CAI vola vuota con tareffe Low Cost mentre i capitani dissero che su quella rotta avevano basato il loro piano industriale per tornare al pareggio?
Come mai CAI non ha una decina di milioni di euro pe pagare quanto dovuto a SEA e ritirare gli aerei da Toto e Passera (AP Holding)?
Se vado a fare (ma non mi misuro con il tuo livello) copia incolla dei tuoi messaggi roboanti su Alitalia mi farei una mare di risate ma questo annoierebbe altri forumisti a cui non gliene frega (giustamente) nulla delle tue opinioni personali ma semmai qualche info in piu' raccolte da tuo padre...
:lol:
I-TIGI November 20th, 2010, 02:07 PM Se questo è il tono...ti rispondo che non mi interessa.
Che intercontinentali non siano arrivati...che decine di aerei basati a MXP non ci siano ancora...sono dati di fatto.
qui il punto non è credere o non credere...qui il punto è andare a Malpensa, e guardare sul tabellone quanti aerei LHI sono in partenza oggi. Al momento gli aeromobili di base MXP, e le destinazioni sono pressochè invariate da parecchio.
Le destinazioni stanno aumentando, gli LF vanno bene rispetto alle aspettative e se nel tabellone non trovi altri voli lo devi chiedere ai signori Matteoli e Riggio.
Poi scordi cosa dissi un paio di mesi fa: "sino a quando non verrà rilasciato l'AOC LHI non puo' chiedere i diritti id traffico e l'aumento di macchine basate non potrà essere forte visto che hanno necessità di averele registrate in italia con i primi equipaggi di cabina misti, per 2 anni).
Ovvio che sino a quando ci sono certi personaggi che vanno a dire che LHI abbia richiesto l'AOC con la preghiera d'esser rilasciato in tembi bibblici allora è meglio parlare di aeromodellismo...(dato che quanto sta accadendo in Enac è noto a chiunque nel settore cosi come il tentativo politico del Ministero dei Trasporti di bloccare il volo MXP-JFK di Singapore Airlines).
FlyCX November 20th, 2010, 02:10 PM ma ..credo che tutti li ricordano benissimo questi post....oramai è da un pezzo che itigi ha perso di credibilità...trascinando l'intero 3d sempre di piu nella farsa....molto divertente ma davvero noioso...quando la farà finita sarà sempre troppo tardi
Qualcuno voi lavora o siete tutti studenti ?
Perché nel primo caso dovreste sapere come funzionano le aziende: si fanno dei piani, si rivedono, le situazioni cambiano, le variabili in gioco fanno rivedere decisioni, i tempi si allungano e così via. Questo in tutto il mondo, sia per i civili che per i militari (as esempio: gurdate che disastro è l'Afghanistan, era stato dichiarato "missione compiuta" 9 anni fa).
Quindi il problema non è tanto postare i rumors ma avere l'onestà intellettuale di valutarli nell'ottica correta. Un rumor è un pezzo di notizia trapelato fuori da un'azienda o un'organizzazione, ma chi lo fa trapelare magari fa sapere solo una parte della storia, anche in buona fede, perché probabilmente non la conosce tutta.
All'estremo opposto ci sono i dati, i numeri che non si possono disutere più di tanto, l'oggettività assoluta. Nel mezzo le notize ufficiali che spesso pur essendo ufficiali sono "tendenziosi" o parziali, spesso come i rumors.
A me pare evidente che che se si vuol discutere di aviazione si debbano tenere in conto anche i rumors altrimenti saremmo al livello di quelli che leggono il giornale al bar ... livello un po' bassino, privo soprattutto di prospettive verso il futuro perché le news coprono solo il passato.
Non capire quale sia la corretta prospettiva in cui inserire le info postate, non squalifa tanto chi le posta, quando che commenta a sproposito.
terminal November 20th, 2010, 02:26 PM Qualcuno voi lavora o siete tutti studenti ?
Perché nel primo caso dovreste sapere come funzionano le aziende: si fanno dei piani, si rivedono, le situazioni cambiano, le variabili in gioco fanno rivedere decisioni, i tempi si allungano e così via. Questo in tutto il mondo, sia per i civili che per i militari (as esempio: gurdate che disastro è l'Afghanistan, era stato dichiarato "missione compiuta" 9 anni fa).
Quindi il problema non è tanto postare i rumors ma avere l'onestà intellettuale di valutarli nell'ottica correta. Un rumor è un pezzo di notizia trapelato fuori da un'azienda o un'organizzazione, ma chi lo fa trapelare magari fa sapere solo una parte della storia, anche in buona fede, perché probabilmente non la conosce tutta.
All'estremo opposto ci sono i dati, i numeri che non si possono disutere più di tanto, l'oggettività assoluta. Nel mezzo le notize ufficiali che spesso pur essendo ufficiali sono "tendenziosi" o parziali, spesso come i rumors.
A me pare evidente che che se si vuol discutere di aviazione si debbano tenere in conto anche i rumors altrimenti saremmo al livello di quelli che leggono il giornale al bar ... livello un po' bassino, privo soprattutto di prospettive verso il futuro perché le news coprono solo il passato.
Non capire quale sia la corretta prospettiva in cui inserire le info postate, non squalifa tanto chi le posta, quando che commenta a sproposito.
Parli di onesta intellettuale....forse dovresti fare la domanda ad itigi se ne ha mai posseduta una....!!!
tutti sappiamo bene che i piani di aziende evolvono...soprattutto in periodo di crisi come questo ...ma forse per qualcuno solo LHI può cambiare programmi in corso d'opera e trovare ogni tipo di giustificazione possibile....mentre guarda caso per Alitalia la cosa non vale....davvero redicolo non trovi?
le notizie se sono ufficiali poi sono oggettive...dal momento che posso essere riscontrabili facilmente con la realtà dei fatti e non possono confondersi certo con dei "rumors" che sono invece cose spessisimo "tendenziose" e spesso inesistenti o parzialmente veritiere come invece tu hai scritto...quindi tornando a parlare con onestà intellettuale..chi posta notizie come fa itigi si squalifica benissimo da solo.... e oramai se ne sono accorti tutti qui....tranne il suo fido e te
Federicoft November 20th, 2010, 02:27 PM E' evidente che tu abbia alcuni problemi visto che (non solo io) per varie volte (con crisi di mezzo e mancato rilascio dell' AOC a LHI ndr) è stato detto varie volte che i tempi sono scivolati (nonostante lo sviluppo di LHi su MXP) ma tu fai VOLUTAMENTE finta di nula il che evidenzia in te solo faziosità.
E' evidnete che tu goda di tale situazione (lecito) ma ti ricordo che non sono il presidente di LH o LHI e cosi come sono state riportate info (smentite il giorno dopo) dai vertici d iCAI anche da parte tua queste non le addico a te.
Non sono arrivati gli A33 e A 340 di LHI? bene, il giorno che arriveranno che fai, sparisci dal forum?
Ti ricordo che Star Alliance ha l'altro giorno riconfermato (visto che i vettori sono stati invitati lunedi scorso in sea per la presetnazione di Fly Via Milano) il ruolo centrale (hub) di MXP e con chi secondo te, Air Mariuccia International?
Vedi di darti una regolata e posta info, poi lascia agli altri ragionare con le proprie teste ma si sa, a parte riportare info di dominio pubblico molto altro non fai ed anzi il tuo sport è solo criticare altri andando sempre OT oltre che mandare in vacca i threads (evidnetemnte apposta).
PS. Che dire dell'ennnesimo slittamneto per il pareggio economico di CAI?
Dove sono i B777 AF che Colaninno ha promesso alla Moratti?
Come mai AirOne non è stata accorpata come tu avevi detto?
Come mai CAI non è diventato il quarto vettore europeo e la flotta diminuisce anzichè aumentare?
Come mai non vedo il logo Airfrance-KLM-Alitalia ma sempre solo Airfrance-KLM?
Come mai sulla lIN-FCO ormai CAI vola vuota con tareffe Low Cost mentre i capitani dissero che su quella rotta avevano basato il loro piano industriale per tornare al pareggio?
Come mai CAI non ha una decina di milioni di euro pe pagare quanto dovuto a SEA e ritirare gli aerei da Toto e Passera (AP Holding)?
Se vado a fare (ma non mi misuro con il tuo livello) copia incolla dei tuoi messaggi roboanti su Alitalia mi farei una mare di risate ma questo annoierebbe altri forumisti a cui non gliene frega (giustamente) nulla delle tue opinioni personali ma semmai qualche info in piu' raccolte da tuo padre...
Io avrei annunciato il pareggio di CAI, o la fusione con Air One, o i 777 di Air France?
O mi fai vedere dove io avrei detto anche mezza di queste cose, e in tal caso mi cospargo il capo di cenere e ti chiedo scusa, e ammetto di essere un cialtrone. Oppure il titolo di cialtrone te lo becchi seduta stante tu.
Io le tue affermazioni le ho copiancollate lettera per lettera.
Se tu non fai copiaincolla delle cose che io avrei detto e che poi non si sono avverate è semplicemente perché non sei in grado di trovare mezza di queste cose. Io non sto qui a snocciolare verità, a spacciarmi per insider, per uno che la sa più lunga degli altri, per uno che ha i contatti mentre voi non sapete niente... e poi quando colleziono figure di sterco dico che non erano mica rumor miei, dico che erano tutte notizie riportate dalla stampa.
Fin quando racconti vaccate su Malpensa o Lufthansa Italia o l'ENAC, stai riempiendo il forum di vaccate, e va bene, Ormai fai soltanto ridere, sei completamente inoffensivo. Se invece le vaccate provi ad attribuirle a me ti becchi seduta stante la patente di cialtrone. Non ti è permesso e una cosa così indegna non te la faccio passare liscia.
Per il resto sto interloquendo con un semianalfabeta incapace persino di esprimersi in italiano intellegibile. Figurarsi se perdo altro tempo.
Qualcuno voi lavora o siete tutti studenti ?
Non c'è nessun elemento per sostenere lontanamente che qualunque cosa di quelle che la vostra cricca ha scritto è mai stata nei programmi.
La dirigenza di Lufthansa né nessun altro ha mai parlato di intercontinentali LHI verso il Nord America pronti a partire in pochi mesi nel 2009. Anzi, tutte le volte che è uscito sulla stampa qualche commento sulla questione, era qualcosa sulle linee del "non abbiamo in programma di attivare intercontinentali da Malpensa". La possibilità era tenuta in considerazione e bla bla bla, ma non c'è mai stato nessun piano serio.
Se Lufthansa avesse annunciato intercontinentali da Malpensa e poi i programmi fossero cambiati... nulla quaestio. Capita continuamente a tutte le aziende del mondo di cambiare programmi, rimangiarsi parole, rivedere piani. Nessuno in questo momento avrebbe nulla da rilevare.
Ma questi programmi li avete annunciati solo voi, e solo voi ne pagate lo scotto ora che non si sta avverando niente. E non erano programmi, non c'era niente di vero dietro, erano vostre personalissime invenzioni con cui avete preso in giro tutti per due anni.
shogun2 November 20th, 2010, 02:53 PM Io avrei annunciato il pareggio di CAI
La diatriba ormai mi interessa poco e non sto dando ragione al tuo interlocutore.....
......ma cazzo, l'hai annunciato eccome. Uno dei tuoi passati principali argomenti.
Finiscila di giocare con le parole.
Altrimenti ammesso e non concesso che i tuoi "avversari" siano un caso clinico di disonestà intellettuale... rischi di essere uguale a loro, cosa che io non penso.
FlyCX November 20th, 2010, 03:04 PM Non c'è nessun elemento per sostenere lontanamente che qualunque cosa di quelle che la vostra cricca ha scritto è mai stata nei programmi.
La dirigenza di Lufthansa né nessun altro ha mai parlato di intercontinentali LHI verso il Nord America pronti a partire in pochi mesi nel 2009. Anzi, tutte le volte che è uscito sulla stampa qualche commento sulla questione, era qualcosa sulle linee del "non abbiamo in programma di attivare intercontinentali da Malpensa". La possibilità era tenuta in considerazione e bla bla bla, ma non c'è mai stato nessun piano serio.
Se Lufthansa avesse annunciato intercontinentali da Malpensa e poi i programmi fossero cambiati... nulla quaestio. Capita continuamente a tutte le aziende del mondo di cambiare programmi, rimangiarsi parole, rivedere piani. Nessuno in questo momento avrebbe nulla da rilevare.
Ma questi programmi li avete annunciati solo voi, e solo voi ne pagate lo scotto ora che non si sta avverando niente. E non erano programmi, non c'era niente di vero dietro, erano vostre personalissime invenzioni con cui avete preso in giro tutti per due anni.
La prima frase è fantastica: getta le premesse per finire come quella dell'interesse di LH verso AZ. Il tuo problema è infatti la meoria selettiva, te l'ho scritto ormai un sacco di volte.
Per tua informazione ci sono un sacco di interviste o dichiarazioni di esponenti al vertice di LH, incluso il CEO, che parlano di piani di sviluppo LHI, intercontinentali e quant'altro.
Quindi mi spiace per te, ma molte delle notizie postate fin qui non sono frutto della fantasia di alcuno ma hanno riscontri più che fondati.
Il tuo negare tutto quello che riguarda LH ed LHI non porta a nulla.
Un consiglio: per favore evita di dire a qualcuno che è in malafede, perché finché rimani affetto da problemi di memoria selettiva, quello in malafede sembri tu !!!
PS: io son qui da (neanche) due mesi e non da due anni, quindi se usi il "voi" usalo bene.
Federicoft November 20th, 2010, 03:07 PM La diatriba ormai mi interessa poco e non sto dando ragione al tuo interlocutore.
......ma cazzo, l'hai annunciato eccome. Uno dei tuoi passati principali argomenti.
Finiscila di giocare con le parole.
Altrimenti ammesso e non concesso che i tuoi "avversari" siano un caso clinico di disonestà intellettuale... rischi di essere uguale a loro, cosa che io non penso.
Che CAI fosse previsto chiudesse il bilancio in pareggio nel 2010 non lo ho annunciato io, io non annuncio niente e non do nessuna notizia di prima mano. Era una cosa scritta a chiare lettere nel suo piano industriale, quando ha iniziato le attività a gennaio 2009, e fin quando non lo ha rivisto si è tutti ragionato su quello scenario.
Poi, come succede spesso, gli scenari sono cambiati. Sabelli ha convocato una conferenza stampa e ha detto: cari ragazzi, sapete cosa c'è di nuovo? Ci siamo resi conto che questo è ancora un anno difficile per il trasporto aereo, l'obiettivo del pareggio non è più fattibile e lo abbiamo rimandato al 2011.
Cosa che tutte le aziende fanno in continuazione, cambiano i loro piani al cambiare dello scenario di mercato in cui operano. Se fossimo in uno di questi casi anche con i voli di LHI... ma nessuno avrebbe nulla da ridire.
Invece dei presunti voli intercontinentali di Lufthansa Italia nessuno ha mai letto o sentito niente. Da nessuna parte, sulla stampa o in qualunque altro canale ufficiale o ufficioso, se ne è mai parlato. Lufthansa non ha mai detto mezza parola a proposito di essi, che non fosse "non li abbiamo in previsione".
Esistevano solo per qualche utente di un forum virtuale, che li spacciava come rumor personali. Ora che nessuno li ha visti vogliono raccontarci che sono cambiati i piani, e che comunque non erano rumor loro ma ne parlava la stampa.
Capisci che sono due cose completamente diverse? Metterle in relazione è solo uno spericolato tentativo di questi personaggi di confondere le acque.
Federicoft November 20th, 2010, 03:16 PM Per tua informazione ci sono un sacco di interviste o dichiarazioni di esponenti al vertice di LH, incluso il CEO, che parlano di piani di sviluppo LHI, intercontinentali e quant'altro.
Quindi mi spiace per te, ma molte delle notizie postate fin qui non sono frutto della fantasia di alcuno ma hanno riscontri più che fondati.
Fammi per favore vedere mezza rilevanza sulla stampa di qualunque paese del mondo in cui un qualunque esponente di Lufthansa annuncia di avere in previsione voli intercontinentali da Malpensa verso il Nord America.
Se ne sarai capace, scriverò pubblicamente su questa pagina "io sono un cialtrone e racconto balle".
Se non ne sarai capace... vuoi che ti dica che figura ci fai?
calenzano November 20th, 2010, 03:17 PM Non c'è speranza questo 3d è una merda. grazie alle varie persone che hanno contribuito a renderlo tale evidentemente coltivare un interesse in questo forum senza accuse, polemiche inutili.... non è possibile. ne prendo atto e finche le cose non cambieranno me ne tiro fuori.
DirtyHarry November 20th, 2010, 03:21 PM Per tua informazione ci sono un sacco di interviste o dichiarazioni di esponenti al vertice di LH, incluso il CEO, che parlano di piani di sviluppo LHI, intercontinentali e quant'altro.
Se è per questo ci sono anche un sacco di interviste in cui esponenti di vertice di LH dichiaravano che gli intercontinentali non era in programma nel breve termine.
Siccome poi io non conosco personalmente né te né I-TIGI, capirai che (come altri mi pare) non sono così ingenuo da pendere dalle labbra del primo che passa su un forum su internet. Tanto più che molti dei rumors postati si sono successivamente rivelati totalmente infondati.
A questo punto non resta che basarsi sui fatti, su quello che tutti sappiamo per certo e che non può essere smentito, e sto parlando di voli e frequenze. E su questo mi sembra che lo sviluppo di LHI negli ultimi tempi non sia stato esattamente folgorante, anzi.
Se poi tra un anno Lufthansa baserà altri 20 macchine a Malpensa sarò il primo ad ammettere che effettivamente avete delle buone fonti a Colonia e che io mi sbagliavo, ma per adesso permetteteci di avanzare delle forti riserve.
FlyCX November 20th, 2010, 03:30 PM Fammi per favore vedere mezza rilevanza sulla stampa di qualunque paese del mondo in cui un qualunque esponente di Lufthansa annuncia di avere in previsione voli intercontinentali da Malpensa verso il Nord America.
Se ne sarai capace, scriverò pubblicamente su questa pagina "io sono un cialtrone e racconto balle".
Se non ne sarai capace... vuoi che ti dica che figura ci fai?
Basta una veloce ricerca in Internet, tanto per cominciare:
http://www.md80.it/2009/05/14/lufthansa-italia-pensa-a-voli-intercontinentali-da-mxp/
Fonte TTG Italia
shogun2 November 20th, 2010, 03:32 PM Io credo, anche per una questione di buon senso, che nessuno, nessun nuovo arrivato, abbia mai veramente pensato di basare intercontinentali a MXP da un anno all'altro.
La fantascienza lasciamola ai film.
Che poi, sul lungo termine, con un lavoro che può durare anni, a seconda dei risultati l'intenzione c'è.... questo è un altro discorso.
FlyCX November 20th, 2010, 03:34 PM Se è per questo ci sono anche un sacco di interviste in cui esponenti di vertice di LH dichiaravano che gli intercontinentali non era in programma nel breve termine.
Siccome poi io non conosco personalmente né te né I-TIGI, capirai che (come altri mi pare) non sono così ingenuo da pendere dalle labbra del primo che passa su un forum su internet. Tanto più che molti dei rumors postati si sono successivamente rivelati totalmente infondati.
Non so la storia di qui, ma su altri forum I-TIGI ha postato anche numerosi rumors che si sono puntualmente avverati. Oppure la spiegazione da dietro le quinte ed in tempo praticamente reale di certi eventi che è stata puntualmente riscontrata.
Ovviamente poi ognuno crede a quello che vuole ma va anche fatta una valutazione un po' più oggettiva di quelle che sento qui.
...
Se poi tra un anno Lufthansa baserà altri 20 macchine a Malpensa sarò il primo ad ammettere che effettivamente avete delle buone fonti a Colonia e che io mi sbagliavo, ma per adesso permetteteci di avanzare delle forti riserve.
Esprimere riverve è più che lecito e pure normale, ma qui onestamente si assistono a delle levate di scudi (come quelle di Federicoft ad esempio) basate su presupposti falsi ed assolutamente a priori, prive di ogni ragionamento o deduzione.
Federicoft November 20th, 2010, 03:35 PM Basta una veloce ricerca in Internet, tanto per cominciare:
http://www.md80.it/2009/05/14/lufthansa-italia-pensa-a-voli-intercontinentali-da-mxp/
Fonte TTG Italia
Ma perdincibacco. Dal tuo link:
“Per il momento un piano concreto non c’è ancora ma la volontà esiste".
Era metà maggio 2009 e la dirigenza di LH dichiarava che non c'era nessun piano concreto di intercontinentali.
Qui un mese prima si annunciavano come cosa fatta voli verso JFK, ORD e BOS con A330/340 in partenza da fine giugno.
Servono commenti?
FlyCX November 20th, 2010, 03:37 PM Ma perdincibacco. Dal tuo link:
“Per il momento un piano concreto non c’è ancora ma la volontà esiste".
Era metà maggio 2009 e la dirigenza di LH dichiarava che non c'era nessun piano concreto di intercontinentali.
Qui un mese prima si annunciavano come cosa fatta voli verso JFK, ORD e BOS con A330/340 in partenza da fine giugno.
Servono commenti?
Sì, sei un cialtrone e non vuoi ammetterlo :lol::lol::lol:
Federicoft November 20th, 2010, 03:37 PM Io credo, anche per una questione di buon senso, che nessuno, nessun nuovo arrivato, abbia mai veramente pensato di basare intercontinentali a MXP da un anno all'altro.
La fantascienza lasciamola ai film.
Che poi, sul lungo termine, con un lavoro che può durare anni, a seconda dei risultati l'intenzione c'è.... questo è un altro discorso.
Sono d'accordo.
Non si sta mettendo in discussione questo.
Si stanno mettendo esattamente in discussione i pochissimi personaggi che per mesi hanno provato a venderci il film di fantascienza cui ti riferisci, e che sono ancora qui a snocciolare impuniti storie sempre meno credibili.
Sono loro i primi a fare un pessimo servizio a LHI.
Federicoft November 20th, 2010, 03:39 PM Sì, sei un cialtrone e non vuoi ammetterlo :lol::lol::lol:
Non serve nemmeno prenderti a male parole, come meriteresti.
Nè tu né il tuo degno compare.
Le cose sono scritte là sopra e tutto il resto del forum proverà pietà per voi.
FlyCX November 20th, 2010, 03:42 PM Non serve nemmeno prenderti a male parole, come meriteresti.
Nè tu né il tuo degno compare.
Le cose sono scritte là sopra e tutto il resto del forum proverà pietà per voi.
Hai problemi a capire l'italiano: “Per il momento un piano concreto non c’è ancora ma la volontà esiste". L'hai quotato tu questo passaggio e non capisci cosa vuol dire !!!
Se ci fosse il piano concreto i voli sarebbero già in vendita; ti nascondi dietro ai giochi di parole per sfuggure alla relatà complessiva.
Alinord November 20th, 2010, 03:46 PM Per la quarta volta chiedo se chi ha postato la notizia può illustrare in cosa consiste l'intervento IATA per il COA di LHI??
Alinord November 20th, 2010, 03:49 PM Ovvio che sino a quando ci sono certi personaggi che vanno a dire che LHI abbia richiesto l'AOC con la preghiera d'esser rilasciato in tembi bibblici allora è meglio parlare di aeromodellismo...(dato che quanto sta accadendo in Enac è noto a chiunque nel settore cosi come il tentativo politico del Ministero dei Trasporti di bloccare il volo MXP-JFK di Singapore Airlines).
LH ha appena ricevuto i diritti per operare charter cargo MXP-HKG nonostante i malumori dei 2 vettori Italiani che operano linea. Certo che in ENAC sono proprio dei cattivoni :lol:
Federicoft November 20th, 2010, 03:51 PM Hai problemi a capire l'italiano: “Per il momento un piano concreto non c’è ancora ma la volontà esiste". L'hai quotato tu questo passaggio e non capisci cosa vuol dire !!!
Se ci fosse il piano concreto i voli sarebbero già in vendita; ti nascondi dietro ai giochi di parole per sfuggure alla relatà complessiva.
Il tuo amico ha annunciato su questo forum intercontinentali per New York, Boston e Chicago in partenza a fine giugno 2009, non che la "volontà esiste".
Questa non è "volontà", queste sono cose concrete.
I voli non "sarebbero già in vendita", sarebbero partiti un anno e mezzo fa. Hai presente un anno e mezzo fa, giugno 2009?
Che LHI abbia espresso la generica "volontà" di aprire intercontinentali da Malpensa lo sappiamo tutti e non serviva che ce lo venisse qualcuno di voi a dire, ma è una dichiarazione tanto vaga da non avere nessuna implicazione sul reale, tanto più che si è sempre premurata di aggiungere che per il momento non ci sono piani concreti.
Qui non si sta dicendo che LHI non abbia mai espresso tale volontà, ma che non abbia mai avuto nessun piano concreto per attivare quei voli di cui si blaterava.
Quello che vi si contesta non è l'aver dichiarato che LHI avesse la volontà di aprire intercontinentali, ma aver pubblicato un piano preciso con tanto di aeromobile, date, destinazioni e tutto, come se fosse cosa fatta, piano che non ha mai visto nessuno e di cui nessuno tranne voi ha mai parlato.
A giugno 2009 LHI doveva aprire i primi tre intercontinentali, e a maggio 2009 dichiara di non avere piani concreti per gli intercontinentali. Come no, non fa una piega.
Trovate un briciolo residuo di decenza invece di continuare a prendere tutti per i fondelli.
Lo so che ne avete raccontante di talmente grosse che non riuscirete più a liberarvene. Ma cosa volete dagli altri? Con chi volete prendervela? Potevate pensarci prima.
FlyCX November 20th, 2010, 03:57 PM Le stesse cose che sono state scritte qui sono anche state riprotate del Sole 24 Ore e non da TIGI:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/05/sea-lufthansa-replica-alitalia.shtml?uuid=0f1a4e18-405a-11de-a314-81acbb5c5d72
Quindi ora piantala !!!
Federicoft November 20th, 2010, 04:01 PM Ma l'ingresso del maxi-scalo del Nord, orfano di Alitalia, nel circuito multi-hub tedesco potrà avvenire a una sola condizione: che Lufthansa posizioni su Malpensa una serie di collegamenti intercontinentali, forse anche in collaborazione con le compagnie-partner della Star Alliance. Per compiere questo passo servirà ancora un po' di tempo. E a Linate, quartier generale della Sea (la società che gestisce gli aeroporti milanesi), lo sanno.
Maggio 2009.
Ad un mese dalla presunta partenza degli intercontinentali di LHI, quando su SSC venivano dati per "cosa fatta" "tutto deciso" "fidatevi che noi le sappiamo le cose", in SEA sapevano che prima di vedere degli intercontinentali di LHI ci sarebbe ancora voluto del tempo.
Non è che gli unici a rimanerne all'oscuro eravate voi due-tre?
Dai, ti prego, facci ridere ancora. Pubblicane altre.
FlyCX November 20th, 2010, 04:06 PM ...
Maggio 2009.
Ad un mese dalla presunta partenza degli intercontinentali di LHI, in SEA sapevano che prima di vedere degli intercontinentali di LHI ci sarebbe ancora voluto del tempo.
Non è che gli unici a rimanerne all'oscuro eravate voi due-tre?
Dai, ti prego, facci ridere ancora. Pubblicane altre.
Sempre dallo stesso articolo:
"Anzi, si sta facendo il possibile per accorciare i tempi, al punto che già si parla di possibili voli intercontinentali di Lufthansa posizionati su Malpensa a partire da fine 2009."
Come ti ho scritto prima "ora piantala !!!"
Alinord November 20th, 2010, 04:09 PM Cmq dato che LH ha richiesto slots aggiuntivi su MXP vediamo se la crescita continua si materializza veramente o rimane una semplice richiesta.
Personalmente credo che almeno 1 A319 arriverà in primavera, magari anche 2, ma per il lungo raggio ci ho messo una pietra sopra per almeno 3/4 anni.
Alinord November 20th, 2010, 04:11 PM Sempre dallo stesso articolo:
"Anzi, si sta facendo il possibile per accorciare i tempi, al punto che già si parla di possibili voli intercontinentali di Lufthansa posizionati su Malpensa a partire da fine 2009."
Come ti ho scritto prima "ora piantala !!!"
Guarda che I-TIGI ha chiaramente scritto su questo forum non che si parlasse di possibili voli intercontinentali di Lufthansa posizionati su Malpensa a partire da fine 2009, ma di aerei già in fase di predisposizione e crew in training.
Quindi vediamo di essere precisi su tutti i fronti.
A volte si fa più bella figura a dire: "mi hanno dato una informazione che si è rivelata inesatta".
FlyCX November 20th, 2010, 04:12 PM Cmq dato che LH ha richiesto slots aggiuntivi su MXP vediamo se la crescita continua si materializza veramente o rimane una semplice richiesta.
Personalmente credo che almeno 1 A319 arriverà in primavera, magari anche 2, ma per il lungo raggio ci ho messo una pietra sopra per almeno 3/4 anni.
Quando c'erano 6/7 319 LH aveva dichiarato di avere già la metà del network feed per sostenere i primi intercontinentali.
L'arrivo di ulteriori 319 va nella giusta direzione; se proprio dovessi fare una stima direi tra 1 e 2 anni dal rilascio dell'AOC che impatta molto più l'intercontinetale che l'europeo.
Stupor Mundi November 20th, 2010, 04:22 PM la vergogna sono i moderatori, che non ci sono e se ne fregano.
segnali i messaggi e non fanno niente.
mandi messaggi privati e non rispondono.
ma che ci state a fare?
potrebbero pure andarsene tanto non si nota la differenza.
Federicoft November 20th, 2010, 04:26 PM Non è che per il fatto che tu segnali messaggi, allora i moderatori devono intervenire.
Evidentemente non ritengono sia il caso di farlo. Lo decidono ancora loro quali sono i comportamenti contrari al regolamento, non tu.
Stupor Mundi November 20th, 2010, 04:40 PM insieme ad altri hai ammorbato la discussione per pagine.
non vi confrontate nemmeno, pensate tutti di avere ragione e pensate che l'altro sia un pirla e scriva cazzate, non lo scrivete ma ci girate intorno con le parole.
tu, poi, non fai altro che creare discussioni, scrivendo "facci ridere ancora" e cose del genere, che non contribuiscono a tenere calma la discussione.
ovvio che poi l'altro ti risponde, poi tu rispondi, continuate ad andare avanti.
certo che sono i moderatori a decidere, il problema è che non sanno decidere. qualsiasi persona normale vede che qui la discussione non è normale, se loro non intervengono significa che se ne fregano, dal momento che molti utenti diversi vi hanno chiesto di smetterla di discutere del nulla come dei bambini di 5 anni.
texdago November 20th, 2010, 05:10 PM . Questo in tutto il mondo, sia per i civili che per i militari (as esempio: gurdate che disastro è l'Afghanistan, era stato dichiarato "missione compiuta" 9 anni fa).
Ahem... era l'Iraq.
Wrong war.
Federicoft November 20th, 2010, 05:29 PM insieme ad altri hai ammorbato la discussione per pagine.
non vi confrontate nemmeno, pensate tutti di avere ragione e pensate che l'altro sia un pirla e scriva cazzate, non lo scrivete ma ci girate intorno con le parole.
tu, poi, non fai altro che creare discussioni, scrivendo "facci ridere ancora" e cose del genere, che non contribuiscono a tenere calma la discussione.
ovvio che poi l'altro ti risponde, poi tu rispondi, continuate ad andare avanti.
certo che sono i moderatori a decidere, il problema è che non sanno decidere. qualsiasi persona normale vede che qui la discussione non è normale, se loro non intervengono significa che se ne fregano, dal momento che molti utenti diversi vi hanno chiesto di smetterla di discutere del nulla come dei bambini di 5 anni.
Io mi sento preso in giro da due anni, e non sono il solo, ed è una cosa per la quale ho un rigetto morale profondo.
Continuo a leggere di cose che non stanno né in cielo né in terra. Da ultima, la storia della IATA.
Quello che contesto è preciso ed argomentato.
Puoi (tu generico) dire quello che vuoi. Puoi girarci attorno quanto vuoi. Puoi sottilizzare, puoi tentare di mischiare le carte, puoi evadere il punto. Ma se vieni qui a dire che la questione dell'AOC di Lufthansa Italia è stata portata davanti alla IATA ci stai raccontando una balla grande come una casa, e non hai idea di cosa dici.
Penso tutte le persone intellettualmente oneste concorderanno su questo esempio concreto, no?
Non ci sono due posizioni, o due scuole di pensiero. Non c'è da confrontarsi. C'è, una volta per tutte, di smetterla di raccontare al forum storie di questo genere. Non lo fa nessun altro tranne loro.
Non vogliono smetterla? Vogliono continuare a scriverle?
Mi dispiace, ne farei volentieri a meno, ma io (e molti altri) non gliele lascio passare. Le confuto come meritano di essere confutate, e nei casi in cui si superano veramente tutti i limiti le ridicolizzo. Non permetterò loro che questo forum torni di nuovo ad essere il loro spazio privato in cui darla a bere a tutti e darsi ragione l'uno con l'altro con storie che non stanno né in cielo né in terra.
Ne va della leggibilità della sezione? Purtroppo sì. Ma non potrete prendervela con nessun altro che con loro. Non si può chiedere a decine di persone l'atto di serietà e maturità di ignorare due-tre personaggi perché questi si devono sentire liberi di raccontare tutto quanto gli passa per la capa senza essere contraddetti in alcun modo.
(fabrizio) November 20th, 2010, 05:35 PM Per la quarta volta chiedo se chi ha postato la notizia può illustrare in cosa consiste l'intervento IATA per il COA di LHI??
Ehi, ci sono prima io, è da un mese che ripeto le mie domande!!!Ai muri, probabilmente.
|
|