jayOOfoshO
February 18th, 2011, 07:33 PM
Bene, un altro intercontinentale attivato.
|
View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011 Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
[34]
35
36
37
38
39
40
41
jayOOfoshO February 18th, 2011, 07:33 PM Bene, un altro intercontinentale attivato. SiLvEr@SSC February 18th, 2011, 07:43 PM jay, spero che tu non stia facendo lo spiritoso ;) gino lo spazzino February 18th, 2011, 09:47 PM ^^ Ma si, i pro AZ devono per forza sfottere una compagnia aerea che esiste solo da 2 anni e che è nata proprio durante una crisi economica devastante. ;) amxtopgun February 18th, 2011, 11:27 PM jay, spero che tu non stia facendo lo spiritoso ;) beh lo sarebbe :D operato con NB ma lo sarebbe :D daltronde stiamo contando anche CAI o BEY come IC ;) Lucio February 18th, 2011, 11:33 PM ^^ Ma si, i pro AZ I...pro....AZ :sleepy: Cerchiamo di uscire da questo tipo di logica. (senza contare che Jay pro AZ...te lo sei un po' sognato :)) Ottima la notizia del volo per Tel Aviv. Non pensavo rendesse cosi' tanto come rotta. michyh87 February 18th, 2011, 11:37 PM lo è abbastanza, sia come leisure che business....i tedeschi poi usano i loro aerei più grossi sulla rotta (744 e 346 da FRA e 343/346 da MUC) amxtopgun February 18th, 2011, 11:46 PM lo è abbastanza, sia come leisure che business....i tedeschi poi usano i loro aerei più grossi sulla rotta (744 e 346 da FRA e 343/346 da MUC) appunto! :D un 319 5x non farà che aumentare l'offerta anche a favore dei tedeschi che su MXP troveranno ottime coincidenze da Stuttgart, wien, dus e altri :) gino lo spazzino February 19th, 2011, 12:16 AM ^^ Ma non ho capito, allora cosa faranno per questa tratta? Aggiungeranno il 10mo aereo oppure ne terranno 9? michyh87 February 19th, 2011, 12:20 AM useranno uno degli 8 che hanno (non considero il 9° che fa solo MXP-LHR), facendoli volare di notte tipo: MXP 21.55-02.30 TLV TLV 03.15-06.30 MXP gino lo spazzino February 19th, 2011, 12:21 AM ^^ E già che il 9° è della bmi. :) Ma mi viene spontaneo chiedere: ma chi sarà il matto :lol: che partirà alle 3.15 da MXP? Un volo del genere potrebbe essere comodo o no? michyh87 February 19th, 2011, 12:25 AM da TLV caso mai conta che molti voli partono già alle 5 del mattino da TLV, partire alle 3,15, vuol dire arrivare in aeroporto verso mezzanotte e mezza, quando ci sono ancora i mezzi pubblici attivi gino lo spazzino February 19th, 2011, 12:33 AM ^^ Bene, buono a sapersi :) Un'ultima domanda poi sto zitto: quando dovrebbe entrare in funzione il collegamento con TLV? Ce la facciamo per la Summer 2011? michyh87 February 19th, 2011, 12:38 AM volendo si (per giugno), ma in concreto non ho la minima idea.... gino lo spazzino February 19th, 2011, 12:48 AM ^^ Grazie mille per le risposte! :okay: Speriamo che lo attivino per la Summer 2011, sarebbe una bella tratta. Adesso la LHI sta facendo molta pubblicità anche in radio (lo sentita molto su 105) e sui giornali, una vera e propria campagna promozionale. :banana: amxtopgun February 19th, 2011, 12:57 AM tieni conto che tutti i voli sul Nord Africa e M.O. partono da FRA alle 22.00 circa e tornano per le 8 circa .. è la prassi :) noi, grazie al fatto che siamo più vicini, partendo per le 22.00 riusciremmo a stare sotto le 6.00 (tranne le più lunghe come appunto TLV) incastrandoci perfettamente tra la 3° e la 1° ondata.. in questo modo ipotizzando una Casablanca (CMN) sarebbe possibile fare ottimi transiti con quasi tutto l'attuale operativo LHI ... per esempio da NAP verrebbe circa fuori così: NAP-MXP 19.40-21.00 MXP-CMN 22.00-1.30 CMN-MXP 2.30-6.00 MXP-NAP 7.40-9.00 ;) Karelian Beardog February 19th, 2011, 06:54 AM Lufthansa restructures passenger business organisation Source: Lufthansa 26/01/2011 Stronger customer focus through more efficient structures / Divisionalisation strategy to be continued / Launch of “Future Berlin” project / Changes to take effect on 1 April 2011 Lufthansa is restructuring its passenger business organisation to take account of the changing competitive landscape. The new, more customer-driven organisation will also allow the company to respond more effectively to market challenges. The aim is to sharpen the focus on customers and the competition while at the same simplifying and speeding up internal decision-making and management processes. Ongoing development of the organisation will strengthen and sustain Lufthansa’s passenger business divisions, which will in future benefit from more efficient structures that are tailored to changed customer requirements, tougher competition and also to the new Group structure. The changes will take effect on 1 April. The re-allocation of responsibilities and new appointments to the Lufthansa German Airlines Board announced on 7 December 2010 will also become effective on 1 April. Captain Kay Kratky will then be responsible for the Frankfurt and Flight Operations division, Thomas Klühr for Munich and Direct Services and Jens Bischof for Sales and Revenue Management. Dr. Roland Busch will remain in charge of the Finance and Human Resources division. Carsten Spohr took up his position as a member of the Lufthansa Executive Board and, simultaneously, CEO Lufthansa German Airlines on 1 January. In the Finance and Human Resources division, the Controlling, Human Resources, Procurement, Airport Relations, Information management functions and a Finance project will have a direct reporting line to Dr. Roland Busch. Antonio Schulthess, who is joining Lufthansa from Swiss International Air Lines, will be responsible for Human Resources. Management of the other functions remains unchanged. In the Sales and Revenue Management division, headed by Jens Bischof, greater emphasis will be placed on Lufthansa’s business and leisure travel sales activities. To that end, a new department responsible for the business travel segment will be set up and headed by Marcus Frank. Christian Tillmans, meanwhile, will be in charge of private customer sales and tourism in the leisure travel business segment. In future, Sales and Revenue Management will be merged under the management of Lars Redeligx. From April, a number of appointments will be taken up in area sales management. Uwe Müller will be responsible for Germany and the Lufthansa Airline Group markets (Switzerland and Austria), while European markets will remain the remit of Dr. Karsten Benz. Jürgen Siebenrock, who is joining Lufthansa from Lufthansa Cargo, will be responsible for managing markets in the Americas and Steffen Harbarth will be in charge of Asia/Pacific. Joachim Steinbach will remain responsible for Africa and the Middle East. The reorganisation of the Frankfurt and Flight Operations division will create four functions with a direct reporting line to Captain Kay Kratky. Dr. Alexis von Hoensbroech will be responsible for Commercial Management. Andreas Döpper will remain in charge of Station and Infrastructure Development at Frankfurt. Wolfgang Kolhagen, who is moving from Condor Flugdienst GmbH to Lufthansa, will assume responsibility for cabin crew at Frankfurt. The Operations department at Frankfurt, which will in future incorporate flight operations as well as specific ground processes, will be headed by Captain Werner Knorr. Following the creation of the new Munich and Direct Services division headed by Thomas Klühr, the strategy of divisionalisation will be carried forward and developed. The organisational structure of the operational units at Frankfurt will also be established in full at Munich under Helmut Wölfel as Commercial Manager. Captain Kai-Uwe Spannbauer will be in charge of Operations at MUC. In future, Munich cabin crews will be managed by Heike Birlenbach, while Burkhard Feuge will be responsible for Station and Infrastructure Development at Munich. Oliver Wagner will remain in charge of Direct Services, which will be responsible for all Lufthansa flights that are not routed through the Frankfurt or Munich hubs. Responsibility for Lufthansa’s activities in Italy will be bundled in a separate department and assigned to Michael Kraus, who will thus be responsible for Lufthansa Italia operations and Lufthansa’s sales organisation in Milan. In addition, he will remain Managing Director of Air Dolomiti. As part of the restructuring process, new cross-functions will also be created. In future, aside from strategy development, the Business Development unit will oversee network and corporate development as well as fleet dimensioning and allocation. This function will be headed by Armin Herzwurm. Product and Marketing Management will be bundled in another cross-divisional function, which will be managed from April by Dr. Reinhold Huber. The new “Future Berlin” project will be launched to look into ways of expanding Lufthansa’s market position in Berlin. The manager responsible for this new function will be Josef Bogdanski. Managers in charge of the cross-functions will report direct to the CEO of Lufthansa German Airlines, Carsten Spohr. Christian Tillmans’ move from the management of Lufthansa CityLine to Lufthansa will create a vacancy on the Board at Lufthansa’s regional subsidiary. Stephan Klar will therefore be proposed to the Lufthansa CityLine Supervisory Board as a new member of the airline’s Board of Directors. Si ha l'impressione (anch'io uso ora il "si ha", mi butto ...) che LHI sia piuttosto periferica nei progetti LH, il progetto FUTURE BERLIN assorbirà molte energie ... in Italia poco più che briciole (neppure più tartine)? Mauz® February 19th, 2011, 12:37 PM ^^ E già che il 9° è della bmi. :) Ma mi viene spontaneo chiedere: ma chi sarà il matto :lol: che partirà alle 3.15 da MXP? Un volo del genere potrebbe essere comodo o no? Il volo parte alle 3,15 da TLV! Considerato un tempo minimo di 2 ore di anticipo per recarsi in apt significa essere a TLV non oltre l'una di notte!il che significa che ceni a Tel Aviv, ammazzi un po' il tempo dopo cena e poi ti devi già muovere verso l'apt. Non è un orario fantastico ma neanche così assurdo, in fondo! ) Piuttosto, quello che mi lascia perplesso è l'orario dell'andata. Buona la partenza da MXP, ma l'orario di arrivo è orrendo, a mio parere! A meno che non si abbia un volo di prosecuzione significa arrivare in città a un orario infame e quindi dover prendere subito una camera d'albergo per dormire pochissime ore prima dell'inizio della giornata lavorativa! Per un viaggio di lavoro sarebbe meglio arrivare direttamente qualche ora dopo, oppure la sera prima. (fabrizio) February 19th, 2011, 03:15 PM arrivare alle 2.30 è perfetto per l'after in discoteca! amxtopgun February 19th, 2011, 08:28 PM Il volo parte alle 3,15 da TLV! Considerato un tempo minimo di 2 ore di anticipo per recarsi in apt significa essere a TLV non oltre l'una di notte!il che significa che ceni a Tel Aviv, ammazzi un po' il tempo dopo cena e poi ti devi già muovere verso l'apt. Non è un orario fantastico ma neanche così assurdo, in fondo! ) Piuttosto, quello che mi lascia perplesso è l'orario dell'andata. Buona la partenza da MXP, ma l'orario di arrivo è orrendo, a mio parere! A meno che non si abbia un volo di prosecuzione significa arrivare in città a un orario infame e quindi dover prendere subito una camera d'albergo per dormire pochissime ore prima dell'inizio della giornata lavorativa! Per un viaggio di lavoro sarebbe meglio arrivare direttamente qualche ora dopo, oppure la sera prima. mai stato a dubai? prova a fare una prenotazione su expedia e guarda a che ora arrivano tutti... idem su TLV... dall'europa al M.O. gli orari sono quelli ;) michyh87 February 19th, 2011, 08:30 PM però come partenza sarebbe tra le prime, visto iniziano alle 5 amxtopgun February 19th, 2011, 08:36 PM per TLV: TK arriva alle 1.40 CZ 4.35 LY padrona di casa arriva dagli hub europei tra le 1 e le 4 swiss 3.30 SN 0.20 AF 0.10 KLM 2.30 Aeg 4.30 AZ 2.20 LH 3.20 BA 5.20 Malev 3.45 arrivare alle 2.30 sarebbe perfettamente nella media ;) amxtopgun February 19th, 2011, 08:41 PM da TLV TK 5.00 SN 1.20 AZ 5.15 OS 6.30 LX 5.00 LY dalle 5 alle 8 AF 8.10 Aeg 7.10 KLM 5.10 CZ 6.00 mal 5.20 si come ripartenza sarebbe tra le primissime ;) jayOOfoshO February 19th, 2011, 10:14 PM ^^ Ma si, i pro AZ devono per forza sfottere una compagnia aerea che esiste solo da 2 anni e che è nata proprio durante una crisi economica devastante. ;) Ma perche' parli a vanvera? Perche' mi dichiari automaticamente "pro AZ"? gino lo spazzino February 19th, 2011, 10:24 PM ^^ Non lo so, forse perché mi sembra che con quel tuo post stessi sfottendo LHI. poi, forse, mi sarò sbagliato io. ;) I-TIGI February 20th, 2011, 12:08 AM ^^ E già che il 9° è della bmi. :) Ma mi viene spontaneo chiedere: ma chi sarà il matto :lol: che partirà alle 3.15 da MXP? Un volo del genere potrebbe essere comodo o no? Il volo della Syrian parte alle 2,15 di notte e non è vuoto ma anzi.... Vitruvio February 20th, 2011, 12:22 AM Io sa Tel Aviv per LHR, con BMI sono partito nel cuore della notte...ai controlli di sicurezza mi addormentavo in piedi! gino lo spazzino February 20th, 2011, 01:03 AM ^^ Non pensavo ci fossero così tanti viaggiatori notturni, si vede che costa meno fare un viaggio notturno che uno diurno :) P.S Il mio millesimo post, sono eccezziunalmente emozionato! :cheer: jayOOfoshO February 20th, 2011, 01:09 AM ^^ Non lo so, forse perché mi sembra che con quel tuo post stessi sfottendo LHI. poi, forse, mi sarò sbagliato io. ;) bene svia la questione gino lo spazzino February 20th, 2011, 02:24 AM bene svia la questione Adesso sono io che ti chiedo: perché stai parlando a vanvera? Adesso ti riscrivo il post così vediamo se riesco a fartelo capire: con poche parole ti ho risposto a 2 domande: Perché parli a vanvera e perché mi dichiari automaticamente "pro-AZ"? Ebbene io ti ho risposto: Non lo so, forse è perché mi è sembrato che nel tuo post tu stessi sfottendo LHI. Ho scritto ciò perché, solitamente, sono i fans pro AZ che sfottono LHI, e quindi ho pensato che tu fossi uno di quelli. Capito? Non ho sviato per niente la questione, nel mio post precedente ti avevo (magari in modo vago) risposto alla tua domanda. Mauz® February 20th, 2011, 03:05 AM mai stato a dubai? prova a fare una prenotazione su expedia e guarda a che ora arrivano tutti... idem su TLV... dall'europa al M.O. gli orari sono quelli ;) DXB se non erro ha una mega ondata di prosecuzioni su tutta l'Asia, intorno a quell'ora! Come ho detto anch'io, quell'orario va bene solo per le prosecuzioni. Ma quante ce ne potranno mai essere di prosecuzioni da TLV in c/s? In ogni caso se tutti fanno così evidentemente la cosa funziona... ;) TohrAlkimista February 20th, 2011, 11:05 AM Adesso sono io che ti chiedo: perché stai parlando a vanvera? Adesso ti riscrivo il post così vediamo se riesco a fartelo capire: con poche parole ti ho risposto a 2 domande: Perché parli a vanvera e perché mi dichiari automaticamente "pro-AZ"? Ebbene io ti ho risposto: Non lo so, forse è perché mi è sembrato che nel tuo post tu stessi sfottendo LHI. Ho scritto ciò perché, solitamente, sono i fans pro AZ che sfottono LHI, e quindi ho pensato che tu fossi uno di quelli. Capito? Non ho sviato per niente la questione, nel mio post precedente ti avevo (magari in modo vago) risposto alla tua domanda. Post come questo sono veramente deleteri e piuttosto infantili, senza offesa. Questa discussione si basa sul principio di divulgare informazione inerente una compagnia aerea. Questa discussione non nasce per sviluppare i discorsi e i commenti di una tifoseria da stadio e questo post sembra andare davvero controcorrente, mettendo a nudo quello che già molti devono purtroppo constatare leggendo i thread di aviazione. E' abbastanza inconcepibile che i post si riducano ad un negare o affermare la propria sponda della tifoseria: "io sono pro-AZ", "no, sono pro-LHI", "Io odio Alitalia", "Roma ladrona", "Io sto con Air Padania", etc... Qui non è questione essere pro-QUALCUNO o contro. Certo, è umano e lecito poter congratularsi ed essere contenti che una compagnia aerea si sviluppi nell'aeroporto più vicino a noi. Non c'è nulla di male a provare simpatia per, ad esempio, LHI, ma questo non deve trasformarsi in un circolo vizioso in cui tutti pensiamo di essere al centro del ciclone di una battaglia fatta di post tra chi si sente di "tifare" Lufthansa e chi no. Cerchiamo di rimanere su toni più rilassati e non trasformare questa discussione in una sorta di Bar Sport per l'aviazione. Abbiamo da guadagnarci tutti. ;) P.S. Sia chiaro che tu non sei il capro espiatorio e ho preso questo post come esempio, ma l'invito è generalizzato a tutti i forumer. gino lo spazzino February 20th, 2011, 11:53 AM ^^ Ti quoto tutto. Hai perfettamente ragione e mi scuso per il mio post infantile. :master: I-TIGI February 21st, 2011, 12:13 AM 17.02.2011 Malpensa è tornata in quota Bonomi, presidente di Sea, spiega com’è stata dribblata la crisi. I benefici occupazionali di Vincenzo Coronetti (estratto da articolo) Come vanno i rapporti con Lufthansa? Bonomi: "Per quanto mi riguarda stanno andando benissimo. E' l'unico caso che io conosca di una compagnia, in questo caso tedesca, che costituisca una società interamente italiana utilizzando il proprio brand segno che le cose girano." Però non copre ancora tratte internazionali. Come mai?(*) Bonomi: "Bè mi sembra logico: diamole tempo. Pirma deve giustamente assestarsi sul medio e corto raggio (**), per poi passare al lungo raggio. Non intravedo in questo nessun problema". (La Prealpina) ---- L'intervista continua con gli investimenti su MXP dove il traffico raddoppierà dopo il 2015, qualche missile sul dehub di Alitalia (e mancato schianto economico di SEA) ed i prossimi lavori per la terza pista. (*) Intercontinentali (**) Il corto con Air Dolomiti. amxtopgun February 21st, 2011, 12:37 AM tutto ampiamente detto da tempo.. avanti avanti :okay: MILA2O February 21st, 2011, 04:07 AM 17.02.2011 Come vanno i rapporti con Lufthansa? Bonomi: "Per quanto mi riguarda stanno andando benissimo. E' l'unico caso che io conosca di una compagnia, in questo caso tedesca, che costituisca una società interamente italiana utilizzando il proprio brand segno che le cose girano." Però non copre ancora tratte internazionali. Come mai?(*) Bonomi: "Bè mi sembra logico: diamole tempo. Pirma deve giustamente assestarsi sul medio e corto raggio (**), ---- (**) Il corto con Air Dolomiti. Finalmente viene archiviata -U F F I C I A L M E N T E- la pagliacciata che "EN ingloberà LHI per fargli fare il corto raggio" :lol: I-TIGI February 21st, 2011, 03:44 PM Non ci voleva mica Bonomi, nessuno, al di fuori di qualche forumer, ha mai ne detto e sostenuto quella tesi. jayOOfoshO February 21st, 2011, 06:33 PM Magari EN avesse avuto quel compito. Sarebbe stato bello vedere dei voli per le destinationi europee LHI targati EN. FlyCX February 21st, 2011, 09:23 PM Magari EN avesse avuto quel compito. Sarebbe stato bello vedere dei voli per le destinationi europee LHI targati EN. Questo non è comunque da escludere se vale il viceversa. amxtopgun February 22nd, 2011, 09:57 AM Magari EN avesse avuto quel compito. Sarebbe stato bello vedere dei voli per le destinationi europee LHI targati EN. faccio notare che già avevano sperimentato Dresda prima di dismettere i 42 .. perciò per il corto non ci sarà solo il nazionale.. anche perchè ormai è assurdo pensare in modo "nazionale e internazionale" .. c'è corto, medio e lungo raggio .. il resto sono definizioni giornalistiche (o alitalia che fa ancora questa differenza) .. EN volerà sicuramente verso destinazioni del sud della francia, olanda, ex-jugoslavia e italia.. e vedrei bene anche rotte su Lux, baleari e costa spagnola e con i 95 anche su rotte più importanti ma non adatte ad un 319 come cracovia terberint February 22nd, 2011, 03:40 PM (o alitalia che fa ancora questa differenza) In termini di tariffe anche LHI differenzia nazionale ed internazionale. Non mi sembra che AZ differenzia in modo più ampio, a parte la business class che anche questa è comunissimo che non si usa sul nazionale. EN volerà sicuramente verso destinazioni del sud della francia, olanda, ex-jugoslavia e italia.. e vedrei bene anche rotte su Lux, baleari e costa spagnola e con i 95 anche su rotte più importanti ma non adatte ad un 319 come cracovia Tutto questo sa di buffonata estrema, sopratutto il "sicuramente". amxtopgun February 22nd, 2011, 08:39 PM In termini di tariffe anche LHI differenzia nazionale ed internazionale. Non mi sembra che AZ differenzia in modo più ampio, a parte la business class che anche questa è comunissimo che non si usa sul nazionale. Tutto questo sa di buffonata estrema, sopratutto il "sicuramente". non parlavo di tariffe.. buffonata :| si.. e dove la fai volare? su CDG? BCN? MAD? EN servirà a fare collegamenti sottili e di corto raggio.. sia in italia che nei paesi limitrofi... lo ha già dimostrato l'anno scorso utilizzando la capacità residua degli ATR-42 .. lo ridimosterà un po' più in grande.. basta attendere.. :| Alinord February 22nd, 2011, 09:40 PM EN servirà a fare collegamenti sottili e di corto raggio.. sia in italia che nei paesi limitrofi... lo ha già dimostrato l'anno scorso utilizzando la capacità residua degli ATR-42 .. lo ridimosterà un po' più in grande.. basta attendere.. :| speriamo che lo dimostri meglio, dato che tutte le operazioni EN da MXP (esclusi voli verso MUC) si sono rivelate un bel buco nell'acqua.... FlyCX February 22nd, 2011, 11:27 PM speriamo che lo dimostri meglio, dato che tutte le operazioni EN da MXP (esclusi voli verso MUC) si sono rivelate un bel buco nell'acqua.... Non solo quelle; EN ha fatto "buchi nell'acqua" generalizzati sulle rotte gestite in proprio. Non vedo il legame con MXP. amxtopgun February 22nd, 2011, 11:57 PM speriamo che lo dimostri meglio, dato che tutte le operazioni EN da MXP (esclusi voli verso MUC) si sono rivelate un bel buco nell'acqua.... non so se ti sei accorto che EN non ha più ATR42 in flotta (anche alcuni 72 stanno uscendo)... decisione presa molto prima di aprire quei voli .. I-TIGI February 23rd, 2011, 12:16 AM speriamo che lo dimostri meglio, dato che tutte le operazioni EN da MXP (esclusi voli verso MUC) si sono rivelate un bel buco nell'acqua.... Come al solito affermi solo cio' che ti torna comodo, a parte il feederaggio su MUC (dove queste son decise a MUC e non a Verona ndr) anche altre rotte ptp di EN (extra MXP) hanno durato poco e se adesso il loro uomo finisce a Milano è anche per evitare che ripeta gli stessi errori ;) Karelian Beardog February 23rd, 2011, 05:19 AM Come al solito affermi solo cio' che ti torna comodo, a parte il feederaggio su MUC (dove queste son decise a MUC e non a Verona ndr) anche altre rotte ptp di EN (extra MXP) hanno durato poco e se adesso il loro uomo finisce a Milano è anche per evitare che ripeta gli stessi errori ;) Teorema imbarazzante, quindi nelle nuove nomine di LHI abbiamo i redenti, e per "chi ha fatto bene" in Italia le "promozioni" a Monaco. :nuts: FlyCX February 23rd, 2011, 12:33 PM Teorema imbarazzante, quindi nelle nuove nomine di LHI abbiamo i redenti, e per "chi ha fatto bene" in Italia le "promozioni" a Monaco. :nuts: Quello precedente è post un po' criptico, ma ha un senso e la sua coerenza. Alinord February 23rd, 2011, 09:23 PM Quello precedente è post un po' criptico, ma ha un senso e la sua coerenza. secondo me è la classica sparata che come le decine di sparata fatte in precendeza e ben documentate è inventata di sana pianta rielborando in modo proprio secondo le proprie speranze delle voci che circolano nell'ambiente. FlyCX February 23rd, 2011, 09:36 PM secondo me è la classica sparata che come le decine di sparata fatte in precendeza e ben documentate è inventata di sana pianta rielborando in modo proprio secondo le proprie speranze delle voci che circolano nell'ambiente. In sintesi è un rumor :cheers: Alinord February 23rd, 2011, 10:01 PM In sintesi è un rumor :cheers: in sintesi è il sentire dire che ho visto un germoglio e riportare che ho visto una pianta rigogliosa.... MILA2O February 24th, 2011, 11:31 PM secondo me è la classica sparata che come le decine di sparata fatte in precendeza e ben documentate è inventata di sana pianta rielborando in modo proprio secondo le proprie speranze delle voci che circolano nell'ambiente. Ma sì, lascialo perdere... ci ricordiamo ancora tutti di quando aveva preannunciato la chiusura dell'intero progetto LHI confidatagli direttamente da un pezzo grosso incontrato casualmente. E poi ancora due giorni fa, 22 febbraio: "bisogna sperare che quello che si mormora in giro non diventi realtà, altrimenti altro che lacrime, qui si va in ginocchio ...". C'è gente che le spara grosse e se le inventa di sana pianta, ma poco male, ormai li sappiamo riconoscere al volo. :) amxtopgun February 24th, 2011, 11:52 PM D-AAVV per malpensa-info Domani venerdi 25 finisce il terzo corso per la formazione di assistenti di volo Lufthansa italia,sale cosi a circa 50 il numero di ragazzi e ragazze che tengono alto il nome di LHI nei cieli d'europa. Con l'arrivo del prossimo aereo con documenti italiani,in data 25 marzo ,lhi sara pronta a far partire il prossimo corso( il quarto) per aa/vv che è previsto il prossimo 6 aprile. In bocca al lupo ai colleghi che iniziano la lora avventura coni primi voli di familiarizzazione gia da martedi 1 marzo. ^^ :applause: Karelian Beardog February 25th, 2011, 06:39 AM Ma sì, lascialo perdere... ci ricordiamo ancora tutti di quando aveva preannunciato la chiusura dell'intero progetto LHI confidatagli direttamente da un pezzo grosso incontrato casualmente. E poi ancora due giorni fa, 22 febbraio: "bisogna sperare che quello che si mormora in giro non diventi realtà, altrimenti altro che lacrime, qui si va in ginocchio ...". C'è gente che le spara grosse e se le inventa di sana pianta, ma poco male, ormai li sappiamo riconoscere al volo. :) Non starei così tranquillo,a Malpensa in ogni angolo girano brezze gelide che arrivano fino a centro Milano dove sono ora. Rabbrividire è poco. I-TIGI February 25th, 2011, 01:52 PM La condimeteo la vedo ben in altro thread, qui si parla di Lufthansa Italia...:) I-TIGI February 25th, 2011, 01:53 PM D-AAVV per malpensa-info ^^ :applause: Aumenta il personale base MXP, che strano ritiro...:ohno::lol: gino lo spazzino February 25th, 2011, 03:34 PM ^^ Ritiro di che? Ma se ieri ho preso il volo per LHR da MXP, mercoledì 2 ore dopo l'apertura del web-check in metà aereo era già prenotato, e ieri a MXP, alle 16.10, l'A319 era bello pienotto. Servizio impeccabile, Alitalia un servizio come quello di LHI non lo vede manco piangendo e le poltrone dell'aereo erano comodissime! :applause: Altro che Alitalia con quel cesso di MD80 che parte da LIN :puke: P.S 3 settimane fa era inutile prenotare per Londra con LHI, sold Out da ieri fino a domenica :banana: amxtopgun February 26th, 2011, 03:47 PM da malepnsa-info.org Qualche delucidazione: Il 4 corso è gia stato programmato e partirà mercoledi 6 aprile, terza macchina con aoc italiano avviverà venerdi 25 marzo, la quarta arriverà giovedi 21 aprile, il tempo per "configurare" la macchina con aoc italiano e stato stimato dalle autorità in 4/6 settimane quindi si puo fare gia una stima approssimativa di quando tutte le macchine saranno sotto aoc italiano. Riguardo al numero di aavv in questo momento siamo circa 50 e stando a quallo che ci dicono bastano e avanzano per far girare 4 macchine, ecco perche il quarto corso è stato posticipato, quindi in questo periodo si volera pochino, ma da aprile è previsto uno pseudo utilizzo totale di aavv a pieno regime. Il numero esatto di aavv che lhi ha intenzione di assumere per coprire le 8 macchine è 108, quindi è presumibile : Lol : che ci sara un quarto e un quindo un sesto e forse anche un settimo corso. lascio per ultima questa cosa ma per noi e la piu importante: NON CI SARA NESSUN TRASFERIMENTO DI PERSONALE DA VERONA....ANCHE AD ALTI LIVELLI MANAGERIALI NON SANNO COSA SUCCEDERA FINO QUANDO MR KRAUS NON ENTRERA A TUTTI GLI EFFETTI A SOSTITUIRE IL POSTO DI MRS HEIKE IN LHI. bene! 108 AAVV + un'ottantina di F/O più qualche amministrativo e siamo a quota 200 come detto dalla heike! aspettiamo l'insediamento di mr. Kraus per vedere se qualche manager di EN si trasferisce a MXP o manterranno la doppia sede.. personalmente dubito che succederà questo.. in un contesto di riorganizzazione e semplificazione andrebbe unificato il tutto in un'unica sede.. amxtopgun March 2nd, 2011, 03:57 PM http://www.airlinequality.com/Forum/lh_italy.htm LUFTHANSA ITALIA 4* http://www.airlinequality.com/images/4star_90.gif http://www.airlinequality.com/images/grn_bar_8.gif 8,3 su 10 :banana: gino lo spazzino March 2nd, 2011, 04:32 PM ^^ Ottimo!! Complimenti a LHI! :banana: amxtopgun March 2nd, 2011, 07:35 PM un ottimo risultato.. certo sono solo 20 report ma solo in uno c'è un voto negativo e sconsigliano la compagnia! per fare un confronto con le 2 rivali principali su MXP: easyjet 823 report http://www.airlinequality.com/images/grn_bar_3.5.gif 3,5/10 alitalia 255 report http://www.airlinequality.com/images/grn_bar_4.gif 3,8/10 Air One 32 report di cui 4 dell'ultimo anno e perciò della nuova airone e sono tutti negativissimi (roba da 0/10) http://www.airlinequality.com/images/grn_bar_4.gif 4,0/10 Lucio March 3rd, 2011, 12:50 AM http://www.airlinequality.com/Forum/lh_italy.htm LUFTHANSA ITALIA 4* http://www.airlinequality.com/images/4star_90.gif http://www.airlinequality.com/images/grn_bar_8.gif 8,3 su 10 :banana: Comunque le 4 stelle sono riferite a LH e non ad LHI. Infatti cliccando sul link si apre il dettaglio di LH. Immagino che le recensioni siano troppo poche per assegnare le stelle. Pero' da notare come il voto medio di LH sia 6, mentre quello di LHI 8,3. In sostanza, se le cose rimanessero cosi', LHI sarebbe una 5 stelle e non una 4 (SQ ha 8,4 ad esempio). Fabri88 March 3rd, 2011, 01:21 AM Avendo testato sia Lufthansa Italia (MXP►LHR wet leasing BMI G-DBCA 2009 e LHR►MXP D-AKNF 2010) che Deutsche Lufthansa (LHR►MUC D-ABID 2009), effettivamente LHI è un gradino sopra DLH! Lucio March 3rd, 2011, 03:33 AM Avendo testato sia Lufthansa Italia (MXP►LHR wet leasing BMI G-DBCA 2009 e LHR►MXP D-AKNF 2010) che Deutsche Lufthansa (LHR►MUC D-ABID 2009), effettivamente LHI è un gradino sopra DLH! Ma non c'e' paragone da quel che ricordo. Come anche EN e' nettamente superiore ad LH od LX. godetto March 3rd, 2011, 09:06 AM Allargando un po' l'orizzonte ai giudizi di sopra, teniamo però conto che molti dei giudizi su AZ credo siano riferiti anche al periodo prima dell'operazione Colaninno & C., momento in cui la compagnia era allo sbando. Penso che il giudizio da dare ora alla compagnia sia nettamente migliore. Ad ogni modo, AZ/AP e LHI soffrono sulla Malpensa di un punto negativo evidente (e comune), rappresentato dal network limitato. amxtopgun March 3rd, 2011, 01:15 PM Allargando un po' l'orizzonte ai giudizi di sopra, teniamo però conto che molti dei giudizi su AZ credo siano riferiti anche al periodo prima dell'operazione Colaninno & C., momento in cui la compagnia era allo sbando. Penso che il giudizio da dare ora alla compagnia sia nettamente migliore. Ad ogni modo, AZ/AP e LHI soffrono sulla Malpensa di un punto negativo evidente (e comune), rappresentato dal network limitato. ^^ [..] Air One 32 report di cui 4 dell'ultimo anno e perciò della nuova airone e sono tutti negativissimi (roba da 0/10) http://www.airlinequality.com/images/grn_bar_4.gif 4,0/10 la maggior parte del traffico cai su MXP è generato da ap :) Karelian Beardog March 5th, 2011, 08:08 PM Moscetto 'sto thread, probabilmente non c'è proprio nulla da dire, amen.:goodnight amxtopgun March 5th, 2011, 08:28 PM la calma che precede la tempesta :| gino lo spazzino March 5th, 2011, 09:28 PM ^^ Da qui la quiete prima della tempesta :D michyh87 March 8th, 2011, 11:51 PM Flight Attendant (m/f) Italian (https://career.be-lufthansa.com/index.php?ac=jobad&hideFrame=1&id=18013&jobad_id[/url][]=18013) Lufthansa Italia S.p.A. Milan - Malpensa 07.03.2011 Karelian Beardog March 9th, 2011, 03:35 AM :lock: non c'è più nulla da dire, chiuso per ferie fino al dicembre 2013 (fabrizio) March 9th, 2011, 07:25 AM ^^ Si ma che due palle. style March 9th, 2011, 02:00 PM ieri ho preso il WAW-MXP di LH Italia della sera, la prima volta che la uso. Aspetti positivi: - Ottimo servizio - Atterrati con 20 min di anticipo! Aspetti non positivi: - Sedile sifolo che non si reclina (capita :D) - Parcheggio ai remoti a MXP Preoccupante il LF: saremo stati a dir tanto un 25 persone amxtopgun March 9th, 2011, 02:07 PM Flight Attendant (m/f) Italian (https://career.be-lufthansa.com/index.php?ac=jobad&hideFrame=1&id=18013&jobad_id[/url][]=18013) Lufthansa Italia S.p.A. Milan - Malpensa 07.03.2011 ^^ mi sa che sono quelli del sesto corso :) per il quinto dovrebbero già avere raccolto i nomi per le selezioni.. (fabrizio) March 9th, 2011, 02:10 PM ieri ho preso il WAW-MXP di LH Italia della sera, la prima volta che la uso. Aspetti positivi: - Ottimo servizio - Atterrati con 20 min di anticipo! Aspetti non positivi: - Sedile sifolo che non si reclina (capita :D) - Parcheggio ai remoti a MXP Preoccupante il LF: saremo stati a dir tanto un 25 persone Se solo si organizzassero un po' con LOT queste scene sarebbero meno frequenti! Ho volavo sulla MXP-WAW diverse volte, sia LHI che LOT, e i riempimenti erano sempre scarsini, soprattutto per LOT nonostante usino i 175. Forse quattro voli al giorno sono un po' troppi. amxtopgun March 9th, 2011, 02:32 PM si sono troppi ma LOT e LH non sono lo stesso gruppo e quindi, per quanto possano essere alleati, nessuno vuol mollare una rotta profittevole come MXP. entrambi ormai si son ben piazzati e punteranno all'aumento del traffico per alzare i riempimenti... LF che, tranne in alcuni casi, non sono catastrofici (come per esempio la FCO l'anno scorso) ma anzi alternano anche ottime performance.. godetto March 9th, 2011, 02:40 PM ieri ho preso il WAW-MXP di LH Italia della sera, la prima volta che la uso. Aspetti positivi: - Ottimo servizio - Atterrati con 20 min di anticipo! Aspetti non positivi: - Sedile sifolo che non si reclina (capita :D) - Parcheggio ai remoti a MXP Preoccupante il LF: saremo stati a dir tanto un 25 persone Non mi sarei aspettato un risultato così scarso... Io gli unici voli che ho fatto con LHI (sempre MXP-LHR) erano sempre abbastanza pieni, nonostante l'offerta consistente sulla direttrice Milano-Londra... Michele-TRN March 9th, 2011, 03:31 PM La MXP-WAW è l'esempio di come LHI ad oggi non si sia pienamente integrata nel network di Star (l'altra anomalia è LIS dove TP ha fatto il c/s con AZ e di fatto fa concorrenza a LHI), spero per LHI che il cambio di vertice serva a sanare queste anomalie poco comprensibili... amxtopgun March 9th, 2011, 04:52 PM la politica di TAP è tutta loro e il gruppo LH non può metterci il becco.. al massimo è star alliance che deve intervenire se ci dovesse essere un comportamento scorretto nei confronti degli alleati ma ricordiamoci che siamo in un libero mercato e che nessuno è costretto a far nulla per il prossimo (se non dettato da leggi e accordi specifici). Che TAP abbia "problemini" con alcuni altri membri STAR si sa da tempo e guarda molto agli affari suoi che non al gruppo. cmq la LIS i LF dicono che va bene.. e tra l'altro offre il servizio di punta (pasto caldo in economy) (fabrizio) March 9th, 2011, 05:08 PM La MXP-WAW è l'esempio di come LHI ad oggi non si sia pienamente integrata nel network di Star (l'altra anomalia è LIS dove TP ha fatto il c/s con AZ e di fatto fa concorrenza a LHI), spero per LHI che il cambio di vertice serva a sanare queste anomalie poco comprensibili... Quoto. Il problema della MXP-WAW è ancor più importante se si pensa che, rispetto a Tap, i legami tra Lufthansa e LOT sono più stretti (entrambe Miles&More, per dirne una a caso). Fossi in loro bilancerei un pochino l'offerta su WAW, riducendo i voli (e implementando accordi di code-sharing) e, contemporaneamente, aprirei altri voli per le maggiori città polacche (Cracovia, Lodz giusto per dirne due). godetto March 9th, 2011, 05:14 PM Mi chiedo però se fosse l'obiettivo del management quello di integrare il network, posto che hanno operato per gran parte con logiche point to point anomale per la politica di gruppo. Visto che i risultati sono stati finora modesti, vedremo con l'integrazione EN-LHI se la strategia cambierà. Effettivamente è strana la gestione di questa tratta, visto che LOT ha rapporti decisamente stretti con LH. style March 9th, 2011, 05:16 PM Se solo si organizzassero un po' con LOT queste scene sarebbero meno frequenti! Ho volavo sulla MXP-WAW diverse volte, sia LHI che LOT, e i riempimenti erano sempre scarsini, soprattutto per LOT nonostante usino i 175. Forse quattro voli al giorno sono un po' troppi. infatti la mattina ho usato il 175 di LOT ed eravamo sulla 30ina se non ricordo male. Ho visto anche il riempimento di LHI della mattina (dove ha volato la mia girl) e anche lì mi sembrava mezzo vuoto. In effetti sta politica di pestarsi i piedi pur essendo in una alleanza non me la spiego, soprattutto con orari abbastanza simili (circa 45 min di differenza tra i voli). Senza contare che Wizzair porta via altri passeggeri (fabrizio) March 9th, 2011, 05:37 PM infatti la mattina ho usato il 175 di LOT ed eravamo sulla 30ina se non ricordo male. Ho visto anche il riempimento di LHI della mattina (dove ha volato la mia girl) e anche lì mi sembrava mezzo vuoto. In effetti sta politica di pestarsi i piedi pur essendo in una alleanza non me la spiego, soprattutto con orari abbastanza simili (circa 45 min di differenza tra i voli). Senza contare che Wizzair porta via altri passeggeri Oltretutto se si considera che i prodotti sono molto simili (e, sinceramente, io preferisco un pelino LOT: i 175 sono molto più comodi dei 319, ma è un giudizio personale: se LHI avesse gli Embraer dovrebbero scacciarmi a martellate). gino lo spazzino March 9th, 2011, 06:02 PM Non mi sarei aspettato un risultato così scarso... Io gli unici voli che ho fatto con LHI (sempre MXP-LHR) erano sempre abbastanza pieni, nonostante l'offerta consistente sulla direttrice Milano-Londra... Io quando ho preso il volo per LHR, all'andata l'aereo era pieno per il 70%, stime mie :D Al ritorno invece, era full! :banana: Lor86MI March 9th, 2011, 06:11 PM Semplicemente 5 voli al giorno per WAW sono un'esagerazione, soprattutto ora che MXP non ha un granché come prosecuzioni. godetto March 9th, 2011, 06:17 PM Semplicemente 5 voli al giorno per WAW sono un'esagerazione, soprattutto ora che MXP non ha un granché come prosecuzioni. E neanche WAW. Eleinad March 9th, 2011, 06:24 PM ieri ho preso il solito MXP-CGD di LH Italia, l'aereo era però un LH crucco mascherato. Aspetti positivi: - Ottimo servizio - Atterrati con 10 min di anticipo! Aspetti non positivi: - Non c'entra con LHI, ma con SEA, porca zozza se c'è un mucchio di gente due metal detectors in funzione sono pochi! Incredibile al solito il LF: c'erano al massimo 3 posti liberi in economy e 2 in business. Alinord March 9th, 2011, 06:49 PM Mi chiedo però se fosse l'obiettivo del management quello di integrare il network, posto che hanno operato per gran parte con logiche point to point anomale per la politica di gruppo. Visto che i risultati sono stati finora modesti, vedremo con l'integrazione EN-LHI se la strategia cambierà. Effettivamente è strana la gestione di questa tratta, visto che LOT ha rapporti decisamente stretti con LH. quando ho scritto io qualche giorno fa che l'attuale network LHI ha orari con logiche p2p mi è stato detto che non capisco nulla di network e gestione hub. Per fortuna non sono il solo a dire ciò :lol: amxtopgun March 9th, 2011, 08:29 PM ehhhh si! prettamente p2p! :| con oltre il 20% di transit! (Tricheco per malpensa-info) PARTENZE 06.55 LH 3604 CATANIA 12345-- 06.55 LH 3748 WARSAW 123456- 07.00 LH 3670 PARIS CDG 123456- 07.10 LH 3770 LONDON 123456- 07.20 LH 3742 BUDAPEST 123456- 07.25 LH 3690 BARCELONA 123456- 07.40 LH 3612 NAPOLI 123456- 10.30 LH 3708 LISBON 1234567 10.40 LH 3772 LONDON 1234567 BD 11.50 LH 3606 CATANIA 1234567 12.30 LH 3626 PALERMO 1234567 12.35 LH 3714 STOCKHOLM -----6- 12.35 LH 3732 PRAGA 1234567 12.40 LH 3620 BARI 1234567 12.40 LH 3692 BARCELONA 1234567 12.45 LH 3672 PARIS CDG 1234567 12.50 LH 3614 NAPOLI 12345-7 16.10 LH 3776 LONDON 1234567 BD 17.25 LH 3744 BUDAPEST 12345-7 17.30 LH 3608 CATANIA 12345-- 17.30 LH 3714 STOCKHOLM 12345-7 17.35 LH 3752 WARSAW 12345-7 17.35 LH 3778 LONDON 123456- 17.40 LH 3616 NAPOLI 1234567 17.40 LH 3676 PARIS CDG 12345-7 17.45 LH 3696 BARCELONA 12345-7 21.35 LH 3780 LONDON 1234567 BD 22.00 LH 3678 PARIS CDG 12345-7 ARRIVI 08.20 LH 3679 PARIS CDG 12345-- 09.05 LH 3679 PARIS CDG -----6- 10.00 LH 3781 LONDON 1234567 BD 10.35 LH 3671 PARIS CDG 123456- 11.00 LH 3691 BARCELONA 123456- 11.05 LH 3743 BUDAPEST 123456- 11.10 LH 3613 NAPOLI 123456- 11.40 LH 3771 LONDON 123456- 11.45 LH 3749 WARSAW 123456- 11.55 LH 3605 CATANIA 12345-- 15.25 LH 3773 LONDON 1234567 BD 16.15 LH 3733 PRAGA 1234567 16.20 LH 3673 PARIS CDG 1234567 16.25 LH 3615 NAPOLI 12345-7 16.25 LH 3693 BARCELONA 1234567 16.30 LH 3607 CATANIA 1234567 16.30 LH 3627 PALERMO 1234567 16.35 LH 3621 BARI 1234567 16.35 LH 3709 LISBON 1234567 18.40 LH 3715 STOCKHOLM -----6- 20.50 LH 3777 LONDON 1234567 BD 21.10 LH 3617 NAPOLI 1234567 21.15 LH 3677 PARIS CDG 12345-7 21.15 LH 3745 BUDAPEST 12345-7 21.20 LH 3697 BARCELONA 12345-7 22.05 LH 3609 CATANIA 12345-- 22.10 LH 3779 LONDON 12345-7 22.25 LH 3753 WARSAW 12345-7 23.35 LH 3715 STOCKHOLM 12345-7 ...come no.. p2p :| :| tre ondate tutte entro l'ora ! :D ps: la quarta sarà quella delle notturne e degli overnight gino lo spazzino March 9th, 2011, 09:01 PM ieri ho preso il solito MXP-CGD di LH Italia, l'aereo era però un LH crucco mascherato. Aspetti positivi: - Ottimo servizio - Atterrati con 10 min di anticipo! Aspetti non positivi: - Non c'entra con LHI, ma con SEA, porca zozza se c'è un mucchio di gente due metal detectors in funzione sono pochi! Incredibile al solito il LF: c'erano al massimo 3 posti liberi in economy e 2 in business. Da me, sulla LHR, solo aspetti positivi posso dire: - Ottimo servizio - Alla andata, atterrati con mezz'ora d'anticipo! :banana: - Al ritorno, partiti con 3/4 d'ora di ritardo, atterrati 5 minuti prima dell'arrivo previsto dal biglietto elettronico. - Poltrone da Business Class :D Ma per caso gli aerei di LHI hanno un super turbo che li fa andare come delle lippe?! :lol: P.S Al ritorno tutto l'aereo era full! michyh87 March 9th, 2011, 09:29 PM articolo postato su AL http://www.ttgitalia.com/pagine/Antinori-Lh-Continueremo-a-investire-in-Italia-,Dettaglio001,IT,269861,Home-news.aspx Antinori, Lh: "Continueremo a investire in Italia" 09/03/2011 "L'operazione Lufthansa Italia sta riscuotendo un feedback positivo dal mercato e continueremo a investire". Con queste parole Thierry Antinori, executive vice president marketing and sales di Lufthansa, commenta le operazioni del vettore basato a Mxp dall'Itb di Berlino. "Ora che dal primo aprile prenderà il via la nuova organizzazione, con Michael Kraus alla guida della divisione italiana - prosegue Antinori - ci potranno essere nuove operazioni". E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza". Lucio March 9th, 2011, 09:51 PM E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza". Ergo: forse in futuro ci mettiamo anche gli IC. E non, arrivano tra 6 mesi. O sbaglio? amxtopgun March 9th, 2011, 09:54 PM articolo postato su AL http://www.ttgitalia.com/pagine/Antinori-Lh-Continueremo-a-investire-in-Italia-,Dettaglio001,IT,269861,Home-news.aspx Antinori, Lh: "Continueremo a investire in Italia" 09/03/2011 "L'operazione Lufthansa Italia sta riscuotendo un feedback positivo dal mercato e continueremo a investire". Con queste parole Thierry Antinori, executive vice president marketing and sales di Lufthansa, commenta le operazioni del vettore basato a Mxp dall'Itb di Berlino. "Ora che dal primo aprile prenderà il via la nuova organizzazione, con Michael Kraus alla guida della divisione italiana - prosegue Antinori - ci potranno essere nuove operazioni". E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza". :rofl: scappano scappano! comprate gli ultimi biglietti che rimarranno pezzi unici :lol: (fabrizio) March 9th, 2011, 09:57 PM articolo postato su AL http://www.ttgitalia.com/pagine/Antinori-Lh-Continueremo-a-investire-in-Italia-,Dettaglio001,IT,269861,Home-news.aspx Antinori, Lh: "Continueremo a investire in Italia" 09/03/2011 "L'operazione Lufthansa Italia sta riscuotendo un feedback positivo dal mercato e continueremo a investire". Con queste parole Thierry Antinori, executive vice president marketing and sales di Lufthansa, commenta le operazioni del vettore basato a Mxp dall'Itb di Berlino. "Ora che dal primo aprile prenderà il via la nuova organizzazione, con Michael Kraus alla guida della divisione italiana - prosegue Antinori - ci potranno essere nuove operazioni". E sul ruolo dello scalo di Malpensa aggiunge: "Essendo la casa di Lh Italia è strategico per noi, ma non è escluso che possa assumere ancora ulteriore importanza". Dai, la solita prassi. Speriamo che con Kraus LHI raggiunga finalmente quella stabilità che a tutt'oggi le sembra mancare. Alinord March 10th, 2011, 12:15 AM ehhhh si! prettamente p2p! :| con oltre il 20% di transit! ...come no.. p2p :| :| tre ondate tutte entro l'ora ! :D ps: la quarta sarà quella delle notturne e degli overnight Le ondate che offrono possibilità di transito sono solo 2 e non 3 (arrivi 10-11 --> partenze 11-12 e arrivi 16-16:30 --> partenze 17:30-18). Si tratta di una tipologia di connessioni limitata tipica da network p2p dove le opportunità di ondate di coincidenze del network si creano da sole proprio per la struttura del network. Guarda gli orari del network AP e U2 e scopriari similitudini molto forti. ps: la quarta sarà quella delle notturne e degli overnight le considerazioni sul network LHI sono su come è strutturato oggi e non come sarà domani. Federicoft March 10th, 2011, 12:25 AM :rofl: scappano scappano! comprate gli ultimi biglietti che rimarranno pezzi unici :lol: Sono le stesse vaghe dichiarazioni che si leggono da due anni e che non significano nulla di concreto. Potremmo fare, vedremo se, non è escluso che... Sei rimasto l'unico a ridere qui. Te ne sei accorto? gino lo spazzino March 10th, 2011, 12:41 AM ^^ Tranquillo che rido anche io :lol: :rofl: :hilarious P.S Volevo ricordare che fra qualche mese, scadrà il decreto "Salva Alitalia" :| Federicoft March 10th, 2011, 12:44 AM Il primo beneficiario del decreto salva Alitalia è Alitalia, ma il secondo è Malpensa. Siete in quattro a non esservene ancora accorti. Vedremo quanta voglia di ridere ti sarà rimasta, quando Linate tornerà ad essere aperto alla concorrenza. I-TIGI March 10th, 2011, 12:51 AM Il primo beneficiario del decreto salva Alitalia è Alitalia, ma il secondo è Malpensa. Siete in quattro a non esservene ancora accorti. Vedremo quanta voglia di ridere ti sarà rimasta, quando Linate tornerà ad essere aperto alla concorrenza. Della serie, non si sa cosa rispondere. Linate era un problema per Alitalia e CAI non per Lufthansa che vola quattro spanne sopra. Il decreto salva Alitalia non ha nulla a che vedere con il Bersani2 (che rimane in vigore), vediamo di non continuare a confodere (volutmente) le acque. I-TIGI March 10th, 2011, 12:51 AM Le ondate che offrono possibilità di transito sono solo 2 e non 3 (arrivi 10-11 --> partenze 11-12 e arrivi 16-16:30 --> partenze 17:30-18). Si tratta di una tipologia di connessioni limitata tipica da network p2p dove le opportunità di ondate di coincidenze del network si creano da sole proprio per la struttura del network. Guarda gli orari del network AP e U2 e scopriari similitudini molto forti. le considerazioni sul network LHI sono su come è strutturato oggi e non come sarà domani. Ancora a fare confronti tra la low cost di Alitalia e Lufthansa Italia? :lol: Federicoft March 10th, 2011, 01:04 AM Della serie, non si sa cosa rispondere. Linate era un problema per Alitalia e CAI non per Lufthansa che vola quattro spanne sopra. Il decreto salva Alitalia non ha nulla a che vedere con il Bersani2 (che rimane in vigore), vediamo di non continuare a confodere (volutmente) le acque. Il decreto salva-Alitalia, concepito per aiutare CAI nella sua fase iniziale di vita, ha blindato gli slot di Linate. Questo regime protetto sta favorendo anche Malpensa, che negli ultimi due anni ha potuto assorbire tutto l'incremento della domanda di traffico che non si è potuto evadere da Linate. Cos'è che precisamente contesti di questo concetto, a proposito di confondere le acque? Fino a poche settimane fa tu eri qui a farti grandi risate perché Linate perdeva passeggeri. Era la prova definitiva che le cose andavano come dovevano andare, tutto era a posto, non c'era più nulla di cui preoccuparsi. Adesso Linate è tornato a crescere a percentuali doppie rispetto a Malpensa, come previsto da tutti fuorché da te. Una volta che il decreto salva-Alitalia sarà scaduto (il decreto Bersani poi lo aggirano tutti come vogliono già adesso), vedremo anche con te quanta residua voglia di minimizzare e assicurare che tutto va a meraviglia sarà rimasta. Linate continua ad essere il più gigantesco guaio per Malpensa e tu, inchiodato al tuo odio accecante contro Alitalia, l'unico argomento che hai da offrire è che è un problema solo per Alitalia, per il resto va tutto alla grande. Continua sempre così, mi raccomando. gino lo spazzino March 10th, 2011, 01:08 AM Il primo beneficiario del decreto salva Alitalia è Alitalia, ma il secondo è Malpensa. Siete in quattro a non esservene ancora accorti. Vedremo quanta voglia di ridere ti sarà rimasta, quando Linate tornerà ad essere aperto alla concorrenza. Siiiiii, Malpensa secondo beneficiario del decreto.... ci hanno bloccato tutti gli slot ex IC di AZ, ma Malpensa è il secondo beneficiario.... certo.... Tu credi che quando cadrà il decreto cambierà qualcosa a Linate? Pensi che molte compagnie aeree faranno il fagottino da MXP e verranno a LIN? L'importante è crederci :| DirtyHarry March 10th, 2011, 09:23 AM Ma che c'entrano gli slot a Malpensa? Il decreto riguarda Linate, che è un aeroporto con pochi slot disponibili, non Malpensa che è ben lontano dall'essere saturo. E comunque tra parentesi gli slot IC non esistono, gli slot sono tutti uguali. Se fosse vero quello che sostenete, il decreto non avrebbe aiutato neanche Alitalia, o per meglio dire, non sarebbe stato necessario, tanto a Linate non ci vuole andare nessuno. Temo che la realtà invece sia ben diversa, comunque se siete tranquilli voi... Buccinasco Town March 10th, 2011, 10:13 AM Il primo beneficiario del decreto salva Alitalia è Alitalia, ma il secondo è Malpensa. Siete in quattro a non esservene ancora accorti. Vedremo quanta voglia di ridere ti sarà rimasta, quando Linate tornerà ad essere aperto alla concorrenza. Federicoft è un po' troppo Alitalia-Centrico, ma in questo caso ha totalmente ragione. MXP sta avendo uno sviluppo, grazie a LHI e U2, ma soprattutto sui voli point to point in Europa, che se potessero tutte le compagnie (inclusa LHI) metterebbero su LIN. Ma il blocco degli slot glielo impedisce. Se si vuole sviluppare MXP Linate va ridotto ad un aeroporto nazionale per la navetta LIN-FCO, altrimenti MXP resterà sempre asfittica. Uccidere Linate (a livello di voli Internazionali) permetterebbe a AZ e LHI di sviluppare un serio network di IC. Ma non credo che AF lo permetterebbe... Macteo March 10th, 2011, 10:15 AM Adesso Linate è tornato a crescere a percentuali doppie rispetto a Malpensa, come previsto da tutti fuorché da te. Adesso non esagerare. A dicembre LIN era +10% e MXP +9%; a Gennaio LIN +13% e MXP +9%. I dati di febbraio ancora non ci sono su Assoaeroporti. Milano LIN 7.507 -16,0 616.602 13,1 Milano MXP 15.295 4,9 1.434.986 9,0 Però i numeri di LIN sono talmente piccoli che basta uno "starnuto" per aumentare in doppia cifra i risultati dello scalo. Peraltro, si è verificato un brusco calo di movimenti e quindi, se ben interpreto i dati, sono aumentati i fattori carico, o no? michyh87 March 10th, 2011, 10:45 AM in realtà a LIN non sono calati i movimenti (dato falsato dall'aviazione generale) i movimenti nazionali sono calati del 5.1% (pax +6%), mentre quelli internazionali sono aumentati del 18% (pax + 26.9%) nel caso di MXP i movimenti nazionali sono saliti del 10% (pax +19.7%) mentre quelli internazionali del 3.8% (pax +7.2%) in ogni caso la crescita di LIN, come dice Macteo, anche se è molto alta, è sempre inferiore a quella di MXP che ha numeri superiori. LIN pax internazionali 185.446 2010 235.301 2011 +26.9% (+49.855 pax) MXP pax internazionali 1.072.622 2010 1.149.757 2011 +7.2% (+77.135 pax) Lor86MI March 10th, 2011, 12:16 PM Linate continua ad essere il più gigantesco guaio per Malpensa e tu, inchiodato al tuo odio accecante contro Alitalia, l'unico argomento che hai da offrire è che è un problema solo per Alitalia, per il resto va tutto alla grande. Continua sempre così, mi raccomando. Linate è il guaio. gaston182 March 10th, 2011, 02:09 PM Linate è il guaio. Lin è il tumore del sistema aeroportuale di milano (fabrizio) March 10th, 2011, 02:17 PM Federicoft è un po' troppo Alitalia-Centrico, ma in questo caso ha totalmente ragione. MXP sta avendo uno sviluppo, grazie a LHI e U2, ma soprattutto sui voli point to point in Europa, che se potessero tutte le compagnie (inclusa LHI) metterebbero su LIN. Ma il blocco degli slot glielo impedisce. Se si vuole sviluppare MXP Linate va ridotto ad un aeroporto nazionale per la navetta LIN-FCO, altrimenti MXP resterà sempre asfittica. Uccidere Linate (a livello di voli Internazionali) permetterebbe a AZ e LHI di sviluppare un serio network di IC. Ma non credo che AF lo permetterebbe... Quoto, ma non so se la tua proposta (chiudere Linate agli internazionali) sia effettivamente fattibile, potrebbe ledere il principio della libertà di stabilimento, qualunque compagnia aerea europea potrebbe ricorrere alla corte di giustizia e, probabilmente, vincere. Le soluzioni sarebbero: o la chiusura tout court, che vedo quantomeno improbabile a meno di enormi interessi edilizi per l'area (mah) o tragedie del tipo "aereo che colpisce le case" (e speriamo non capiti mai); l'altra soluzione sarebbe un Bersani Bis scritto bene, che limiti fortemente gli slot allocabili per voli internazionali e nazionali. Il fatto che LIN cresca sugli internazionali è molto ma molto grave, IMHO: è quello di cui Federicoft andava parlando un annetto fa: AZ ha ceduto, o sta cedendo, slot ad altre compagnie che lo stanno usando per drenare passeggeri "pregiati" a Malpensa. Il +27% dei movimenti internazionali postato da Michy ne è la controprova, e sfido chiunque a dire il contrario. Quando l'illegale (a mio avviso) decreto Salva-AZ decadrà, quest'estate, prepariamoci ad un peggioramento. Ma, d'altronde, se nessuno si sveglia... Federicoft March 10th, 2011, 04:25 PM Adesso non esagerare. A dicembre LIN era +10% e MXP +9%; a Gennaio LIN +13% e MXP +9%. I dati di febbraio ancora non ci sono su Assoaeroporti. Milano LIN 7.507 -16,0 616.602 13,1 Milano MXP 15.295 4,9 1.434.986 9,0 Però i numeri di LIN sono talmente piccoli che basta uno "starnuto" per aumentare in doppia cifra i risultati dello scalo. Peraltro, si è verificato un brusco calo di movimenti e quindi, se ben interpreto i dati, sono aumentati i fattori carico, o no? I numeri di Linate non sono affatto piccoli. Linate ha avuto otto milioni di passeggeri nel 2010, è il terzo aeroporto italiano, e ha poco meno della metà dei passeggeri di Malpensa. Con questi numeri Linate è un grosso problema per Malpensa, figurarsi quando i numeri in futuro saranno ancora più grandi. A febbraio 2011 è cresciuto del 5,8% contro il 3,2% di Malpensa. Se Linate fosse piccolo ed insignificante non costituirebbe un problema. Se c'è un problema, è perché Linate è tutto fuorché piccolo ed insignificante. Macteo March 10th, 2011, 04:36 PM Se Linate fosse piccolo ed insignificante non costituirebbe un problema. Se c'è un problema, è perché Linate è tutto fuorché piccolo ed insignificante. Non hai capito. A parte che comunque è meno della metà di MXP, la situazione di Linate è tale che basta sostanzialmente piccole variazioni per aumentarne i passeggeri. godetto March 10th, 2011, 04:38 PM Quoto, ma non so se la tua proposta (chiudere Linate agli internazionali) sia effettivamente fattibile, potrebbe ledere il principio della libertà di stabilimento, qualunque compagnia aerea europea potrebbe ricorrere alla corte di giustizia e, probabilmente, vincere. Le soluzioni sarebbero: o la chiusura tout court, che vedo quantomeno improbabile a meno di enormi interessi edilizi per l'area (mah) o tragedie del tipo "aereo che colpisce le case" (e speriamo non capiti mai); l'altra soluzione sarebbe un Bersani Bis scritto bene, che limiti fortemente gli slot allocabili per voli internazionali e nazionali. Qualsiasi discriminazione basata sul fattore nazionale/internazionale sarebbe spazzata via in un baleno dalla Corte di Giustizia di Lussemburgo. Pienamente d'accordo per la soluzione Bersani -ter, -quater, -quinquies o come lo si voglia chiamare, che limiti veramente gli slot e fissi regole chiare e inequivocabili per la loro assegnazione. Con un aeroporto di max 5-6 milioni molti dei problemi sarebbero risolti. Lor86MI March 10th, 2011, 06:23 PM Non hai capito. A parte che comunque è meno della metà di MXP, la situazione di Linate è tale che basta sostanzialmente piccole variazioni per aumentarne i passeggeri. Già per colpa di LIN (e non solo) andò in fumo l'accordo con KLM, non vorrei che la storia si ripetesse. Macteo March 10th, 2011, 06:25 PM Già per colpa di LIN (e non solo) andò in fumo l'accordo con KLM, non vorrei che la storia si ripetesse. Quello fu veramente, col senno di poi, lo spartiacque tra lo sviluppo previsto per MXP e quello reale. Con i soliti casini italiani, non ci fu la volontà di arrivare pronti all'apertura di MXP potendo di fatto chiudere LIN. Federicoft March 10th, 2011, 06:26 PM Non hai capito. A parte che comunque è meno della metà di MXP, la situazione di Linate è tale che basta sostanzialmente piccole variazioni per aumentarne i passeggeri. No, decisamente continuo a non capire. Linate non ha numeri piccoli. Un aeroporto da otto milioni di passeggeri non è piccolo. Una crescita del 6% su otto milioni non è poco, e comunque equivale ad una crescita del 3% su sedici milioni. Macteo March 10th, 2011, 07:16 PM No, decisamente continuo a non capire. Linate non ha numeri piccoli. Un aeroporto da otto milioni di passeggeri non è piccolo. Una crescita del 6% su otto milioni non è poco, e comunque equivale ad una crescita del 3% su sedici milioni. Provo a spiegarmi. Tu avevi detto che LIN cresceva il doppio di MXP. A parte i numeri percentuali, per cui comunque data le cifre generali MXP cresce in termini assoluti in maniera maggiore di LIN (perché il 9% su 19 milioni è di molto superiore al 13% su 8 milioni), LIN vive in una condizione particolare, i cui numeri sono limitati per decreto (tot voli e tot slot, senza entrare in tecnicismi). Per cui basta che ci siano alcune variazioni sui voli e sugli slot utilizzati (se non erro non tutti gli slot sono utilizzati) che le cifre di LIN si impennano. Ma secondo me si tratta sempre di una aberrazione del mercato dovuta alla natura contingentata dello scalo. In un regime di libero mercato, almeno per quanto riguarda gli slot, le compagnie aeree (molte almeno) tenderebbero a realizzare feeder sui propri hub da LIN piuttosto che da MXP, fermo restando che il numero di voli sarà sempre limitato (se vanno oltre un certo numero, i Comuni limitrofi si incazzano). Per cui potrebbe giungere a totale e reale saturazione, crescendo anche a doppia cifra, per 12-18 mesi poi rimarrebbe stabile con variazioni minime. Ciò rimane comunque un problema per il sistema aeroportuale milanese perché drena pax soprattutto da MXP ma è anche vero che una chiusura totale dello scalo non significherebbe un travaso tout-court di 8 milioni di passeggeri su MXP. E' un'anomalia che andava affrontata seriamente quando fu deciso di ampliare MXP. shogun2 March 10th, 2011, 09:14 PM Già per colpa di LIN (e non solo) andò in fumo l'accordo con KLM, non vorrei che la storia si ripetesse. Fu il suicidio del sistema aereo ed aeroportuale italiano. Buccinasco Town March 10th, 2011, 11:42 PM Qualsiasi discriminazione basata sul fattore nazionale/internazionale sarebbe spazzata via in un baleno dalla Corte di Giustizia di Lussemburgo. Pienamente d'accordo per la soluzione Bersani -ter, -quater, -quinquies o come lo si voglia chiamare, che limiti veramente gli slot e fissi regole chiare e inequivocabili per la loro assegnazione. Con un aeroporto di max 5-6 milioni molti dei problemi sarebbero risolti. Sono anni che l'Italia se ne sbatte delle sentenze delle varie corti di giustizia Europee. Abbiamo un Paese pieno di corporazioni, sette, logge, caste, monopoli e cartelli in tutti i settori (professioni "liberali", trasporti, energia, servizi pubblici etc) e guarda caso in un settore strategico come quello del trasporto aereo non riusciamo a creare una legislazione un po' furba che permetta di limitare Linate e lasciare sviluppare MXP e FCO sul LR. Basterebbe qualche leggina sul lvello di rumore o di inquinamento, o sulla distanza dalle abitazioni, un po' di regolamenti qua e di permessi là, un po' di ritardi di lì e di pastoie burocratiche di qua (chi è più maestro di noi in questo) e si potrebbe guidare lo sviluppo di Linate nella direzione giusta... Poi ha voglia di sentenziare la Corte di Vattelapesca... Cosa credete, che Francesi e Tedeschi (non parliamo degli Americani) si fanno invadere nei settori strategici dal primo grullo fautore del libero mercato che arriva? Ma quale libero mercato, quando ci sono interessi nazionali in ballo ci si sputa sopra sul libero mercato, ed in questo i Franzosi sono maestri, da sempre... E', come sempre, solo una questione di volontà politica e di capacità strategica, proprio quello che manca a questo Paese.:bash: I-TIGI March 10th, 2011, 11:49 PM Dai, la solita prassi. Speriamo che con Kraus LHI raggiunga finalmente quella stabilità che a tutt'oggi le sembra mancare. Se c'è un vettore che deve trovare stabilità semmai è Air Dolomiti visto che a Lufthansa sta costando non poco (con quasi 20 equipaggi di troppo dopo i tagli di macchine), Kraus è un dipendente Lufthansa cosi come la Birlenbach, le decision istrategiche non le prendono loro. Air Dolomiti deve ringraziare LHI se non avrà licenziamenti, stiamo parlando di una regional e nulla di più. I-TIGI March 10th, 2011, 11:53 PM Il decreto salva-Alitalia, concepito per aiutare CAI nella sua fase iniziale di vita, ha blindato gli slot di Linate. Questo regime protetto sta favorendo anche Malpensa, che negli ultimi due anni ha potuto assorbire tutto l'incremento della domanda di traffico che non si è potuto evadere da Linate. Cos'è che precisamente contesti di questo concetto, a proposito di confondere le acque? Fino a poche settimane fa tu eri qui a farti grandi risate perché Linate perdeva passeggeri. Era la prova definitiva che le cose andavano come dovevano andare, tutto era a posto, non c'era più nulla di cui preoccuparsi. Adesso Linate è tornato a crescere a percentuali doppie rispetto a Malpensa, come previsto da tutti fuorché da te. Una volta che il decreto salva-Alitalia sarà scaduto (il decreto Bersani poi lo aggirano tutti come vogliono già adesso), vedremo anche con te quanta residua voglia di minimizzare e assicurare che tutto va a meraviglia sarà rimasta. Linate continua ad essere il più gigantesco guaio per Malpensa e tu, inchiodato al tuo odio accecante contro Alitalia, l'unico argomento che hai da offrire è che è un problema solo per Alitalia, per il resto va tutto alla grande. Continua sempre così, mi raccomando. Ma che cavolo vai a dire????? Il decreto salva Alitalia ha affidato a CAI (a termine) l'esclusiva sulla LIN-FCO mica gli slots che rientrano nel Bersani 2 (che non è stato toccato e per tua info ad oggi su lIN vi sono slots liberi). E' evidente che non è il tuo forte sviluppare concetti su cio' che accadde sui scali milanesi, perchè non ti concentri su altro dove magari potresti darci qualche info corretta? I-TIGI March 10th, 2011, 11:56 PM No, decisamente continuo a non capire. Linate non ha numeri piccoli. Un aeroporto da otto milioni di passeggeri non è piccolo. Una crescita del 6% su otto milioni non è poco, e comunque equivale ad una crescita del 3% su sedici milioni. LIN oggi potrebbe gestire 10 mil di pax ma chi li spadroneggia (con esclusive) no nriesce a riempire i voli ed un po di mesi con segno + cosa sono dopo 3 anni di soli - ? amxtopgun March 11th, 2011, 12:04 AM poi tutti vogliono volare a linate che si va avanti per intere stagioni con l'A318... mediamente è il 319 l'aereo utilizzato con sporadici A321! proprio tutti ci vogliono andare.. Su linate la nostra cara LHI non ha nessuna ambizione ... anche la LIN-FCO ormai è passata molto in fondo alla lista dei desideri... evidentemente Moretti ha shockato anche i tedeschi.. e deve ancora arrivare montezuma ehehe :) I-TIGI March 11th, 2011, 12:40 AM LHI aprirà la LIN-FCO appena i cadrà l'assurdo monopolio sulla rotta. Certo che a sentire Sabelli per come vanno bene (dato che gli serviva la LIN-FCO per salvarsi) potrebbero anche rinunciare subito all'esclusiva no? :) gino lo spazzino March 11th, 2011, 01:09 AM Ormai la LIN-FCO non è più produttiva com'era prima. La stessa AZ ha tagliato su quella tratta. Per fare un confronto: Aereo: Linate-Fiumicino A/R € 214.74, Alta Velocità: Centrale-Termini A/R € 99 Distanze: LIN dal Centro: 8.7 km, FCO dal Centro: 43.4 km Centrale dal Centro: 0 km, Termini dal Centro: 0 km Fate un po' voi, io € 214.74 ad AZ per fare un volo di 50 minuti, non glieli do neanche morto. Grazie Moretti, grazie Alta Velocità! I-TIGI March 11th, 2011, 01:51 AM Anche se ridimensionata è la quarta rotta europea e se anche rimanessero 500.000 pax all'anno termianto il monopolio LHI se li vuole prendere in buona parte lei, mica li si lascia in mano a chi se ne frega di Milano no? (fabrizio) March 11th, 2011, 07:35 AM Sono anni che l'Italia se ne sbatte delle sentenze delle varie corti di giustizia Europee. Abbiamo un Paese pieno di corporazioni, sette, logge, caste, monopoli e cartelli in tutti i settori (professioni "liberali", trasporti, energia, servizi pubblici etc) e guarda caso in un settore strategico come quello del trasporto aereo non riusciamo a creare una legislazione un po' furba che permetta di limitare Linate e lasciare sviluppare MXP e FCO sul LR. Basterebbe qualche leggina sul lvello di rumore o di inquinamento, o sulla distanza dalle abitazioni, un po' di regolamenti qua e di permessi là, un po' di ritardi di lì e di pastoie burocratiche di qua (chi è più maestro di noi in questo) e si potrebbe guidare lo sviluppo di Linate nella direzione giusta... Poi ha voglia di sentenziare la Corte di Vattelapesca... Cosa credete, che Francesi e Tedeschi (non parliamo degli Americani) si fanno invadere nei settori strategici dal primo grullo fautore del libero mercato che arriva? Ma quale libero mercato, quando ci sono interessi nazionali in ballo ci si sputa sopra sul libero mercato, ed in questo i Franzosi sono maestri, da sempre... E', come sempre, solo una questione di volontà politica e di capacità strategica, proprio quello che manca a questo Paese.:bash: Per curiosità, di quali sentenze della CG l'Italia se ne starebbe sbattendo? Per quello che ricordo io la Corte ha le capacità di punire il paese che non obbedisce (chiedendo alla Commissione il taglio dei fondi strutturali, ad esempio). Non voglio assolutamente fare polemica, anzi. godetto March 11th, 2011, 08:01 AM L'Italia se ne sbatte allegramente delle Direttive europee (come del resto fanno, anche se in misura minore, Francia e Germania). Non le recepisce, lo fa con anni di ritardo ecc. Delle sentenze della Corte non può fregarsene, deve applicarle e basta. Ci sono poi misure che vanno in favore di chi è pregiudicato dall'applicazione delle sentenze (es, se ci sono imprese che devono pagare si studiano dilazioni ecc. ecc.), ma questo è un altro discorso. (fabrizio) March 11th, 2011, 08:08 AM L'Italia se ne sbatte allegramente delle Direttive europee (come del resto fanno, anche se in misura minore, Francia e Germania). Non le recepisce, lo fa con anni di ritardo ecc. Delle sentenze della Corte non può fregarsene, deve applicarle e basta. Ci sono poi misure che vanno in favore di chi è pregiudicato dall'applicazione delle sentenze (es, se ci sono imprese che devono pagare si studiano dilazioni ecc. ecc.), ma questo è un altro discorso. Appunto. Regolamenti e sentenze sono direttamente vincolanti; anche le direttive, però solo per i risultati (cosa che non ho mai capito ad onor del vero). godetto March 11th, 2011, 08:28 AM Appunto. Regolamenti e sentenze sono direttamente vincolanti; anche le direttive, però solo per i risultati (cosa che non ho mai capito ad onor del vero). Le Direttive, secondo costante giurisprudenza della Corte di Giustizia stessa, devono considerarsi vincolanti al pari del Regolamenti, se le relative disposizioni sono sufficientemente precise ed incondizionate. In questi casi, la normativa nazionale che dispone diversamente deve essere immediatamente disapplicata. Scusandomi con tutti per l'OT, un esempio è rappresentato dalle modifiche ai criteri di territorialità dell'IVA per cui la Direttiva comunitaria prevedeva il recepimento entro il 31 dicembre 2009, mentre noi lo abbiamo fatto a fine febbraio 2010; nelle more del recepimento, la Direttiva si è applicata anche se le norme nazionali prevedevano diversamente perchè le disposizioni ivi contenute sono precise e incondizionate (es. ti dicono che, se tu italiano fai una consulenza a un'impresa tedesca, l'IVA si assolve in Germania, questione che non necessita di disposizioni di attuazione proprio perchè precisa e non soggetta a condizioni). Buccinasco Town March 11th, 2011, 10:01 AM L'Italia se ne sbatte allegramente delle Direttive europee (come del resto fanno, anche se in misura minore, Francia e Germania). Non le recepisce, lo fa con anni di ritardo ecc. Delle sentenze della Corte non può fregarsene, deve applicarle e basta. Ci sono poi misure che vanno in favore di chi è pregiudicato dall'applicazione delle sentenze (es, se ci sono imprese che devono pagare si studiano dilazioni ecc. ecc.), ma questo è un altro discorso. Di fatto, l'Italia se ne sbatte anche delle sentenze, poiché il meccanismo di applicazione è troppo lungo e farraginoso (deferimento in commissione, viene adita la Corte, ci sono le deduzioni e le contro-deduzioni, poi si arriva alla sentenza, la Commissime blocca un po'di Fondi per fare pressione, ma il Paese ha 24 mesi per applicare la sentenza, poi facilmente in Commissione si arriva a un compromesso Politico, magari come merce di scambio per qualche altra questione... Volete un esempio pratico: la questione dei rifiuti a Napoli. http://www.lanuovaecologia.it/view.php?id=11551&contenuto=Notizia La storia è cominciata nel 2006 (o anche prima). Nel 2010 (3-4 anni dopo) si è arrivati alla condanna della Corte. Vi risulta che ad oggi (2011) per caso il problema dei rifiuti a napoli sia risolto, cioè sia stata applicata la sentenza? Non c'è dubbio che dal punto di vista teorico l'Italia deve adeguarsi a direttive e sentenze. Dal punto di vista pratico invece, direttive e sentenze vengono continuamente disattese e passano 5-6 anni o più prima che ci adegui veramente, (se ci si adegua e se non arriva prima qualche compromesso politico che salva il culo a qualcuno). Nel frattempo il danno è fatto. In 5 anni di tempo a Linate fai quello che vuoi, anche senza rispettare le normucole Europee. Poi magari arriva una sentenza, ma l'effetto sul mercato è ormai avvenuto, che è quello che poi interessa: creare situazioni di fatto diffiicilmente modificabili e risolvibili (che è quello che è successo a Napoli). Una norma (e la giurisdizione che la applica) sono efficaci se le leggi vengono applicate (e quindi puniti o sanzionati quelli che non le rispettono) con efficienza, rapidità e ineluttabilità. La certezza della pena, insomma, per citare il caro Beccaria. Se tra l'infrazione alla norma o alla direttiva e il giudizio della Corte passassero solo 6 mesi, dopo i quali AUTOMATICAMENTE la commissione blocca TUTTI i fondi FAS finché non viene applicata la sentenza, il sistema sarebbe efficacissimo. Ma così non è. jayOOfoshO March 13th, 2011, 11:32 PM Ma alla fine ci sono novita' sugli intercontinentali di LHI? I-TIGI March 14th, 2011, 01:19 AM Ma alla fine ci sono novita' sugli intercontinentali di LHI? Secondo te in due mesi gli avranno rilasciato i diritti quando per l'AOC li hanno fatti pensare e Matteoli stà bloccando la JFK di Singapore Airl in tutti i modi? Se avranno qualche diritto tra un paio di anni sarà un miracolo visto che noi italiani staimo facendo di tutto per bloccare LHI, aprire gli occhi please :) I-TIGI March 14th, 2011, 01:20 AM Passa il tempo (neanche tanto) e qualcuno cerca di dimenticarsene (spesso volutmente) affermando che il piano Lufthansa su Malpensa alle origini prevedeva l'utilizzo di Air Dolomiti al posto di Lufthansa (poi Italia Spa). Niente di più incorretto dato che Lufthansa prevedeva due scenari, l'acquisizione di Alitalia (come presentato ai sindacalisti italiani in ambasciata a Roma) o lo sviluppo dei allora suoi due partners (Airone e Air Dolomiti). Il posizionamento a Malpensa di Air Dolomiti era solo per quello che tra un pò andrà a fare, il federaggio su Milano sotto AirOne allora, ora sotto lufthansa Italia. Il posizionamento di AirOne a Malpensa il giorno dopo al dehub di Alitalia con voli nazionali, europei e dopo pochi mesi intercontinentali (e relativo ordine ad Airbus Industries) era ovviamente sotto regia Lufthansa (così come le destinazioni su Chicago e Boston in code share con United e US Airways e relativo rilascio veloce dei Dot). Quando la trattativa con la cordata tra governo stava per saltare diversi punti ruotavano intorno ad Airone dato che i capitani coraggiosi non avrebbero potuto contrastare un AirOne presente subito su Malpensa oltre che sulla Linate-Fiumicino e diversi voli point to point nazionali chiedendone cosi la neutralizzazione del vettore partner di Lufthansa o al contrario il disimpegno. Il resto è storia, Lufthansa dovette ricorrere ai ripari perdendo il più grande partner italiano (airone) scendendo in primis su Milano e realizzando cosi Lufthansa Italia Spa dove ora, ottenuto l'AOC prende il controllo del suo partenr Air Dolomiti e di tutte le operazioni Lufthansa AG in Italia. Karelian Beardog March 14th, 2011, 06:43 AM Per chi non l'avesse capito a nanna per due anni, nessun intercontinentale prima di allora (io dico almeno 3 anni invece), e ora .................... zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ............... a dormire .............. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ............... gaston182 March 14th, 2011, 09:07 AM Quindi tigi stai dicendo che en andrà a feederare mxp? I-TIGI March 14th, 2011, 12:43 PM La ha già detto Kraus meno di un anno fa che era pronto a federare su MXP ed ora che passano sotto LHI come regional LH è naturale. terberint March 14th, 2011, 05:44 PM Ma l'AOC non è stato rallentato da nessuno tranne che LHI stessa. Evidentemente lo ha voluto solo quest'anno per aprire le notturne sull'Africa che alla fine... non sono partite! Di IC ancora non se ne parla per almeno due anni, anzi l'intero progetto è in stallo completo, tranne l'assunzione di personale italiano che però non vuol assolutamente dire espanzione. Siamo ad un stato tale che non sarei sorpreso se LHI si facesse sorpassare da AP in numero di passeggeri trasportati nel 2011/12. O forze è tutto un complotto dell'ENAC. :ohno: michyh87 March 14th, 2011, 08:49 PM è stato aperto un bando per 4 frequenze per effettuare voli Italia-Tel Aviv (MXP, VRN e FCO), vediamo che farà LHI http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/information/N1918288640/30525_CSE-gara_israele.pdf gino lo spazzino March 14th, 2011, 11:50 PM è stato aperto un bando per 4 frequenze per effettuare voli Italia-Tel Aviv (MXP, VRN e FCO), vediamo che farà LHI http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/information/N1918288640/30525_CSE-gara_israele.pdf Sarebbe una grande opportunità per LHI fare quella rotta. Speriamo che si sbrighi col passaggio di testimone ad Aprile. michyh87 March 14th, 2011, 11:59 PM il bando è adesso, se vuole aprire la rotta come è stato ventilato, devono partecipare ora, non dopo MILA2O March 15th, 2011, 04:32 AM Ma l'AOC non è stato rallentato da nessuno tranne che LHI stessa. Evidentemente lo ha voluto solo quest'anno O forze è tutto un complotto dell'ENAC. :ohno: ma ancora con 'ste baggianate? Se non vuoi una licenza, o non la chiedi, o se "la hai chiesta per sbaglio" puoi benissimo ritirare la richiesta in qualsiasi momento. Però questi discorsi da asilo infantilo, eviterei di continuare a riproporli: va bene la vita virtuale, ma fino ad un certo punto, poi a tutto c'è un limite... jayOOfoshO March 15th, 2011, 07:37 AM Secondo te in due mesi gli avranno rilasciato i diritti quando per l'AOC li hanno fatti pensare e Matteoli stà bloccando la JFK di Singapore Airl in tutti i modi? Se avranno qualche diritto tra un paio di anni sarà un miracolo visto che noi italiani staimo facendo di tutto per bloccare LHI, aprire gli occhi please :) Quindi c'e' una cospirazione da parte del governo attuale? Ho sempre avuto un giudizio negativo su questo governo in tema di aviazione, siccome hanno sbagliato tutto su Alitalia e adesso, se quello che dici tu fosse vero, stanno facendo danni anche a Malpensa! Comunque scusa i voli per il nord america non si possono fare anche senza permessi siccome c'e' l'open skies? Non sono un esperto come voi, ma non vige piu' il regime di regolamentazione precendente, no? Non potrebbe LHI iniziare da quei voli li? jayOOfoshO March 15th, 2011, 07:39 AM ma ancora con 'ste baggianate? Se non vuoi una licenza, o non la chiedi, o se "la hai chiesta per sbaglio" puoi benissimo ritirare la richiesta in qualsiasi momento. Però questi discorsi da asilo infantilo, eviterei di continuare a riproporli: va bene la vita virtuale, ma fino ad un certo punto, poi a tutto c'è un limite... Mi sembrerebbe opportuno moderare i toni, l'educazione e' importante. E comunque il tuo avatar e' offensivo nei confronti di coloro che votano FLI, mi sembra che sia doveroso che tu inizi a rispettare le regole come gli altri senza inserire frasi provocatorie nella tua firma e immagine. Karelian Beardog March 15th, 2011, 07:58 AM Crisi Magreb Crisi giapponese nel 2011 questi fattori pesantemente negativi influenzano già ora la ripresa pallidiccia, con negativi riflessi sul cargo e sui passeggeri, il brodo si allunga prima del 2015 a Malpensa avremo solo noia, nuovi intercontinentali veri neppure l'ombra. Governo Berlusconi imbelle che non reagisce e a detta dei soliti amigos ostacola addirittura Malpensa (lo credo anch'io, ma in altro modo). Intanto le infrastrutture sonnecchiano all'itagliana (leggi Berlusconi-Tremonti-Formigoni-Moratti-Podestà). Propongo ai moderatori di rallentare anche noi come segue: 1. congelare il thread LHI (tanto oramai si dorme); 2. consentire di parlare di LHI sul thread di Malpensa, in OT, tanto c'è ben poco da dire. amxtopgun March 16th, 2011, 12:30 AM Quindi c'e' una cospirazione da parte del governo attuale? Ho sempre avuto un giudizio negativo su questo governo in tema di aviazione, siccome hanno sbagliato tutto su Alitalia e adesso, se quello che dici tu fosse vero, stanno facendo danni anche a Malpensa! Comunque scusa i voli per il nord america non si possono fare anche senza permessi siccome c'e' l'open skies? Non sono un esperto come voi, ma non vige piu' il regime di regolamentazione precendente, no? Non potrebbe LHI iniziare da quei voli li? si.. peccato che DLH tagli voli sul nord america vista la crisi e secondo te apre uno start-up a milano... adesso?? senza una rete feed solida?? ..ma per favore.. le uniche che potrebbero reggere in questo momento sono le americane grazie ai feed lato USA.. amxtopgun March 16th, 2011, 12:32 AM è stato aperto un bando per 4 frequenze per effettuare voli Italia-Tel Aviv (MXP, VRN e FCO), vediamo che farà LHI http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/information/N1918288640/30525_CSE-gara_israele.pdf :| ebbbbravo D-AAVV che ce lo ha detto un mese fa ;) I-TIGI March 16th, 2011, 02:10 AM Ma l'AOC non è stato rallentato da nessuno tranne che LHI stessa. Evidentemente lo ha voluto solo quest'anno per aprire le notturne sull'Africa che alla fine... non sono partite! Di IC ancora non se ne parla per almeno due anni, anzi l'intero progetto è in stallo completo, tranne l'assunzione di personale italiano che però non vuol assolutamente dire espanzione. Siamo ad un stato tale che non sarei sorpreso se LHI si facesse sorpassare da AP in numero di passeggeri trasportati nel 2011/12. O forze è tutto un complotto dell'ENAC. :ohno: Prima di tutto ci sarebbe da capire che cosa ha a che vedere Lufthansa Italia con la Low Cost di Alitalia? Ancora cone queste bugie sul rilascio "rallentato" del AOC a LH ida parte di Enac? Per certe affermazioni sarebbe bene avere qualche prova... Per mesi Enac si fermo' (tanto per fare un esempio) nel non firmare l'OK ai manuali operativi del vettore solo perchè un funzionarietto non voleva veder scritto "copyright Lufthansa AG" dicendo di non accettare alcun documento che riportasse diciture del vettore tedesco e non italiano Poi dovette cedere ma era una delle tante scuse per fagli perdere tempo. I-TIGI March 16th, 2011, 02:14 AM Quindi c'e' una cospirazione da parte del governo attuale? Ho sempre avuto un giudizio negativo su questo governo in tema di aviazione, siccome hanno sbagliato tutto su Alitalia e adesso, se quello che dici tu fosse vero, stanno facendo danni anche a Malpensa! Comunque scusa i voli per il nord america non si possono fare anche senza permessi siccome c'e' l'open skies? Non sono un esperto come voi, ma non vige piu' il regime di regolamentazione precendente, no? Non potrebbe LHI iniziare da quei voli li? Su MXP e LHI il governo è spaccato in due con buona pace per Frattini che ormai su queste storie (ma anche CX, Singapore etc etc) non sa piu' che pesce pigliare. Le interrogazioni di vari parlamentari parlano da sole. Sugli States con l'Open Sky certamente LHI potrebbe aprire sugli states ma ora sarebbe un bagno di sangue visto che la maggior parte dei voli (generati da vettori Eu vs. USA) sono in profondo rosso, meno per le americane vs. EU. jayOOfoshO March 16th, 2011, 02:57 AM si.. peccato che DLH tagli voli sul nord america vista la crisi e secondo te apre uno start-up a milano... adesso?? senza una rete feed solida?? ..ma per favore.. le uniche che potrebbero reggere in questo momento sono le americane grazie ai feed lato USA.. Quindi da MXP non c'e' abbstanza mercato per il Nord America per fare un volo anche con il ridottissimo numero di voli attuali? MILA2O March 16th, 2011, 03:43 AM Per mesi Enac si fermo' (tanto per fare un esempio) nel non firmare l'OK ai manuali operativi del vettore solo perchè un funzionarietto non voleva veder scritto "copyright Lufthansa AG" dicendo di non accettare alcun documento che riportasse diciture del vettore tedesco e non italiano Poi dovette cedere ma era una delle tante scuse per fagli perdere tempo. E così svanì anche l'ultima chances di LHI per tentare di farsi rallentare il rilascio, alfine dovettero -volenti o dolenti- accettare la certificazione!!! :rofl: Gli invincibili teteski sono stati gabatti da un anonimo passacarte italione (quello che, cedendo, glielo ha messo nel .... :lol: ) !!! Ma per fortuna che adesso arriva Kraus, persona -stando ai ben informati- ben più capace (e stabile) della Birlenbach, e forse un giorno ci racconterà come lui sì che sarebbe riuscito ad evitare il rilascio (permettendo così a LHI di potersi finalmente ritirare dall'Italia). mammamia... :ohno: come stiamo messi, TG... chissà fino a quando dovremo continuare a leggere le stesse ridicole e stantie fantasie sulla "diaspora bloccata -con sprezzo del pericolo- dal coraggioso ente pubblico nazionale". :lol: Karelian Beardog March 16th, 2011, 07:07 AM Prima di tutto ci sarebbe da capire che cosa ha a che vedere Lufthansa Italia con la Low Cost di Alitalia? Ancora cone queste bugie sul rilascio "rallentato" del AOC a LH ida parte di Enac? Per certe affermazioni sarebbe bene avere qualche prova... Per mesi Enac si fermo' (tanto per fare un esempio) nel non firmare l'OK ai manuali operativi del vettore solo perchè un funzionarietto non voleva veder scritto "copyright Lufthansa AG" dicendo di non accettare alcun documento che riportasse diciture del vettore tedesco e non italiano Poi dovette cedere ma era una delle tante scuse per fagli perdere tempo. E'possibile conoscere il nome del "funzionarietto" LHI che ha fatto le fotocopie del manuale LH senza scolorinare la firma LH invece di indicare più opportunamente LHI? :nuts: Lì'hanno licenziato o "promosso"? Arroganza tedesca o trasandatezza? Che siparietti ragazzi! Karelian Beardog March 16th, 2011, 07:12 AM Su MXP e LHI il governo è spaccato in due con buona pace per Frattini che ormai su queste storie (ma anche CX, Singapore etc etc) non sa piu' che pesce pigliare. Le interrogazioni di vari parlamentari parlano da sole. Sugli States con l'Open Sky certamente LHI potrebbe aprire sugli states ma ora sarebbe un bagno di sangue visto che la maggior parte dei voli (generati da vettori Eu vs. USA) sono in profondo rosso, meno per le americane vs. EU. Un Governo capace, non c'è che dire, confusione e "lotta per bande" (autodefinizione di uno di loro). Malpensa è il prodotto di questo guaio infinito che da 20 anni ammorba la politica italiana. DirtyHarry March 16th, 2011, 10:18 AM Con tutti i problemi interni e internazionali che ci sono in questo periodo, la crisi economica che ancora perdura e mille altre cose, l'idea che all'interno della maggioranza e del governo ci sia un braccio di ferro in atto con oggetto Malpensa e LHI per me è surreale. Federicoft March 16th, 2011, 11:44 AM Io neanche li leggo, ormai non fanno più nemmeno ridere. Naturalmente non hanno minimamente gli strumenti per rendersi conto che quello che scrivono è paradossale. Pensano sul serio di essere convincenti agli occhi di chi li legge. Federicoft March 16th, 2011, 06:58 PM si.. peccato che DLH tagli voli sul nord america vista la crisi e secondo te apre uno start-up a milano... adesso?? senza una rete feed solida?? ..ma per favore.. le uniche che potrebbero reggere in questo momento sono le americane grazie ai feed lato USA.. Alitalia non ha feed e regge. gino lo spazzino March 17th, 2011, 12:19 AM ^^ A me non sembra.... a me sembra che piano piano le altre compagnie dagli altri aeroporti europei la stiano distruggendo piano piano, solo LH da FRA ti fa andare a NY con 400 € a/r contro AZ che sia da MXP che da FCO ti fa andare a NY con minimo 800 €. Siiiii, sta reggendo benissimo...... Talmente bene che i nuovi IC che il caro Sabelli aveva dichiarato per MXP, non li faranno mai, ma meglio cosi....... :| I-TIGI March 17th, 2011, 02:38 AM E'possibile conoscere il nome del "funzionarietto" LHI che ha fatto le fotocopie del manuale LH senza scolorinare la firma LH invece di indicare più opportunamente LHI? :nuts: Lì'hanno licenziato o "promosso"? Arroganza tedesca o trasandatezza? Che siparietti ragazzi! Prima di scrivere cerca di capire, semmai era il funzionario Enac che chiedeva l'mpossibile, beh qui di persone che la sanno lunga con nomi e congomi non dovrebbbero mancare anche perchè la sanno in molti. I-TIGI March 17th, 2011, 02:41 AM Con tutti i problemi interni e internazionali che ci sono in questo periodo, la crisi economica che ancora perdura e mille altre cose, l'idea che all'interno della maggioranza e del governo ci sia un braccio di ferro in atto con oggetto Malpensa e LHI per me è surreale. Surreale è pensare che non sia cosi, sono pure usciti articoli di giornali con esternazioni tra esponenti della stessa maggioranza (il che la dice lunga), comunqeu sia basta parlarne con Frattini, Riggio, MAtteoli e Castelli. I-TIGI March 17th, 2011, 02:44 AM Io neanche li leggo, ormai non fanno più nemmeno ridere. Naturalmente non hanno minimamente gli strumenti per rendersi conto che quello che scrivono è paradossale. Pensano sul serio di essere convincenti agli occhi di chi li legge. Spam (riuscirai a scrivere qualche cosa se non solo commenti ad altri forumisti nel thread di Lufthansa Italia? Direi di no anche perchè oltre a no navere info manco hai argomenti per controbattere, che noia....). Lucio March 17th, 2011, 04:17 AM ^^ A me non sembra.... a me sembra che piano piano le altre compagnie dagli altri aeroporti europei la stiano distruggendo piano piano, solo LH da FRA ti fa andare a NY con 400 € a/r contro AZ che sia da MXP che da FCO ti fa andare a NY con minimo 800 €. Beh...oddio....potrebbe anche essere che LH non riesce a riempire i suoi aerei mentre AZ si'. Cosa per altro plausibile, dato che l'offerta di AZ e' comunque piu' esigua mentre quella di LH imponente. jayOOfoshO March 17th, 2011, 08:56 AM ^^ A me non sembra.... a me sembra che piano piano le altre compagnie dagli altri aeroporti europei la stiano distruggendo piano piano, solo LH da FRA ti fa andare a NY con 400 € a/r contro AZ che sia da MXP che da FCO ti fa andare a NY con minimo 800 €. Siiiii, sta reggendo benissimo...... Talmente bene che i nuovi IC che il caro Sabelli aveva dichiarato per MXP, non li faranno mai, ma meglio cosi....... :| Queste conclusioni sono basate su un'attenta analisi dei load factor e della redditivita' delle rotte di Alitalia? mhmhmmhmh chissa' come mai ma ho un certo presentimento....... (fabrizio) March 17th, 2011, 01:54 PM ^^ A me non sembra.... a me sembra che piano piano le altre compagnie dagli altri aeroporti europei la stiano distruggendo piano piano, solo LH da FRA ti fa andare a NY con 400 € a/r contro AZ che sia da MXP che da FCO ti fa andare a NY con minimo 800 €. Siiiii, sta reggendo benissimo...... Talmente bene che i nuovi IC che il caro Sabelli aveva dichiarato per MXP, non li faranno mai, ma meglio cosi....... :| Quindi un prezzo alto è indice di scarsi riempimenti, mentre un prezzo basso il contrario. Un concetto economico indubbiamente interessante! PS: a un volo diretto, da che mondo è mondo, viene applicato un premium. Federicoft March 17th, 2011, 02:08 PM ^^ A me non sembra.... a me sembra che piano piano le altre compagnie dagli altri aeroporti europei la stiano distruggendo piano piano, solo LH da FRA ti fa andare a NY con 400 € a/r contro AZ che sia da MXP che da FCO ti fa andare a NY con minimo 800 €. Quando finirai la scuola media e andrai al liceo, probabilmente studierai i primi rudimenti di economia, tra i quali la legge della domanda e dell'offerta, che spiega come il prezzo di un bene aumenti all'aumentare della quantità domandata e viceversa. Questo senza pretendere di dimostrare nulla nel caso particolare. Alinord March 17th, 2011, 03:50 PM ^^ A me non sembra.... a me sembra che piano piano le altre compagnie dagli altri aeroporti europei la stiano distruggendo piano piano, solo LH da FRA ti fa andare a NY con 400 € a/r contro AZ che sia da MXP che da FCO ti fa andare a NY con minimo 800 €. Siiiii, sta reggendo benissimo...... Talmente bene che i nuovi IC che il caro Sabelli aveva dichiarato per MXP, non li faranno mai, ma meglio cosi....... :| speriamo che il futuro del nostro paese non sia nelle mani di gente con pensieri economici così geniali:lol: gaston182 March 17th, 2011, 04:16 PM :lol: luca90 March 17th, 2011, 07:50 PM gino lo spazzino a Zelig!!!!!!:lol::lol::lol: gino lo spazzino March 17th, 2011, 11:10 PM gino lo spazzino a Zelig!!!!!!:lol::lol::lol: ^^ Sai chi ci dovrebbe andare a Zelig.... tu. :tongue: Perché scrivi talmente poco su sto thread ma anche sul forum a quanto vedo dal numero dei tuoi post (forse perché non sapresti cosa scrivere in qualsiasi thread non solo in questo), che quando scrivi, scrivi certe ca... da trolletto che in confronto a te Franco e Ciccio sono degli intellettuali! Poi.... passi di qui... scrivi la tua stronzatina.... poi sparisci nel nulla :goodbye: P.S Partecipa un pochettino di più al forum, che non ti vedo mai, anzi, chissà quando vedrai questo post, ti aspetto fra un mese! :devil: I-TIGI March 18th, 2011, 02:10 AM Interessante come spesso nel thread di LHI si abbiano commenti o affermazioni che non hanno nulla a che vedere non dico con il vettore ma con l'aviazione in generale, evidente l'intento provvocatorio per creare flame. Karelian Beardog March 19th, 2011, 01:27 PM gino lo spazzino a Zelig!!!!!!:lol::lol::lol: No al tendone del festival padano di Treviolotto sul Menga in Val Ciucatera, con ingresso gratuito. Certo che se è vero che questo governo abbia rallentato l'AOC di LHI e stia osteggiando Malpensa, resta difficile capire come mai ancora tanti lombardi non siano capaci di disarcionare questa casse politica, diciamo...anti-lombarda. Mistero gaudioso. I-TIGI March 19th, 2011, 03:19 PM COme al solito si cerca di mandare i thread di LHi in merda a casua dei soliti troll con provocazioni e falsità a go go. Nessuno ha mai affermato che il governo in primis abbia voluto rallentare il rilasci odi un certificato ma affermare che LHI abbia voluto il rilascio al rallenty è come dire che in Itlaia non esista la mafia il che mi fa pensare che qui vi siano alcuni forumisti che o non sanno dove vivono o, negando l'evidenza, facciano parte di quel sistema. terberint March 19th, 2011, 03:54 PM adesso?? senza una rete feed solida?? ..ma per favore.. E perché non partono questi feed allora? Cosa aspettano ad aprire OTP, MAD, CMN, AMS, FCO, BRU, ATH etc. invece di qualche stagionale/charter e niente più? Ad installare night stop, a fare pubblicità all'estero etc.? L'Hub (con i IC) era "previsto" a Giugno 2009, ormai non se ne può più parlare, please... Alinord March 19th, 2011, 06:05 PM Per ora abbiamo assistito a chiusure importanti quali FCO, BRU, MAD, OTP e CMN le quali sono state sostituito da rotte prettamente leisure o charter. Certo non è segno di espansione. Karelian Beardog March 19th, 2011, 07:11 PM COme al solito si cerca di mandare i thread di LHi in merda a casua dei soliti troll con provocazioni e falsità a go go. Nessuno ha mai affermato che il governo in primis abbia voluto rallentare il rilasci odi un certificato ma affermare che LHI abbia voluto il rilascio al rallenty è come dire che in Itlaia non esista la mafia il che mi fa pensare che qui vi siano alcuni forumisti che o non sanno dove vivono o, negando l'evidenza, facciano parte di quel sistema. Ma che dici? Lo fai apposta o ti viene naturale? Ma se il Governo è spaccato in due, lo sanno anche i ripetenti dell'ITIS di Veduggio I-TIGI March 20th, 2011, 06:57 PM Per ora abbiamo assistito a chiusure importanti quali FCO, BRU, MAD, OTP e CMN le quali sono state sostituito da rotte prettamente leisure o charter. Certo non è segno di espansione. Catania, Palermo, Stoccolma etc etc ed altre come le consideri? Rotte etniche? Ma per cortesia, cambia disco... amxtopgun March 21st, 2011, 08:36 PM CTA 3xD rotta leisure :lol: non è in ottica hub... noooo.. è un charter :okay: gino lo spazzino March 21st, 2011, 08:41 PM CTA 3xD rotta leisure :lol: non è in ottica hub... noooo.. è un charter :okay: Ma no, dai, cosa parli a fare di feedering qui?! :lol: Qui la parola è vietata! :hilarious CTA è rotta etnica! Sai: Sicilia è Africa! :rofl: P.S Un Saluto agli amici siciliani! Tranquilli che scherzo! :D Federicoft March 21st, 2011, 08:41 PM È una rotta che va ad intercettare l'enorme traffico in origine-destinazione tra la Sicilia e il Nord Italia. Ma tanto qui siamo in fase di auto presa in giro avanzata. Ancora parlano di hub... gino lo spazzino March 21st, 2011, 08:48 PM È una rotta che va ad intercettare l'enorme traffico in origine-destinazione tra la Sicilia e il Nord Italia. Ma tanto qui siamo in fase di auto presa in giro avanzata. Ancora parlano di hub... Federì!!! Per creare un Hub prima si mettono le rotte minori per federare in giro (come sta succedendo già dal Sud Italia per l'Europa), e poi si parte con gli IC! O ancora sei fermo all'operare a cazzo di AZ, che prima metteva IC, e poi (se aveva voglia), metteva qualche rotta per federare! :bash: :lol: (fabrizio) March 21st, 2011, 09:09 PM Federì!!! Per creare un Hub prima si mettono le rotte minori per federare in giro (come sta succedendo già dal Sud Italia per l'Europa), e poi si parte con gli IC! O ancora sei fermo all'operare a cazzo di AZ, che prima metteva IC, e poi (se aveva voglia), metteva qualche rotta per federare! :bash: :lol: Questa è un'altra perla al livello della revisione della legge di domanda e offerta. Perdonami, ma AZ nei primi anni Duemila aveva numerose rotte continentali da Malpensa. Il modello di business che seguono adesso è invece diverso: il fatto che abbiano voli IC senza feeders non vuol dire che siano obbligati al fallimento. (fabrizio) March 22nd, 2011, 12:57 AM Be' dai sei un po' confuso, molto male informato, ultras curva nord CAI ma la camicia di forza mi sembra eccessiva....basta che ti calmi e vedrai che non sarà necessaria Federì!! Pero' occhio ad accusare un giornalista di essere un incompetente o come diavolo l'hai apostrofato che se poi ti dovesse leggere e dovesse perdere la pazienza hai voglia ad invocare la semi infermità mentale...:nuts: Calmo Federì!!:lol: Un giornalista che riesce ad infilare frasi di questo tipo sull'home page del PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO: Il Kenya è pieno di italiani Hostess e steward sono gentili nella loro impeccabile divisa rossa. Alcuni (pochi per la verità) parlano, anche se non benissimo, italiano. Il cibo va bene Vale la pena però di spendere un tantino di più e risparmiare dalle 4 alle 6 ore di viaggio. Le tre compagnie sono raggruppate tutte nella Sky Team (di cui fa parte anche Alitalia) un buon sistema per raccogliere miglia premio dovrebbe pensare a migliorare la propria scrittura, anziché preoccuparsi di seminar querele a destra e a manca, posto che sia interessato a farlo o che ne abbia i motivi. Sarò noioso, ma mi piacerebbe leggere delle "notizie", scritte da veri "giornalisti", come si faceva una volta. Qualcuno ha letto le cronache dal Vajont di Giorgio Bocca? Piene di stronzate, ma scritte in un italiano i-m-p-e-c-c-a-b-i-l-e. Chi insegna a scrivere agli imbrattacarte d'oggi? Stupor Mundi March 22nd, 2011, 09:45 PM Un giornalista che riesce ad infilare frasi di questo tipo sull'home page del PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO: dovrebbe pensare a migliorare la propria scrittura, anziché preoccuparsi di seminar querele a destra e a manca, posto che sia interessato a farlo o che ne abbia i motivi. Sarò noioso, ma mi piacerebbe leggere delle "notizie", scritte da veri "giornalisti", come si faceva una volta. Qualcuno ha letto le cronache dal Vajont di Giorgio Bocca? Piene di stronzate, ma scritte in un italiano i-m-p-e-c-c-a-b-i-l-e. Chi insegna a scrivere agli imbrattacarte d'oggi? l'articolo è sul blog del giornalista, quindi il contesto è quello di un post di un blog. guarda su aviazionecivile c'è il collegamento, io l'ho visto ciao (fabrizio) March 22nd, 2011, 09:56 PM l'articolo è sul blog del giornalista, quindi il contesto è quello di un post di un blog. guarda su aviazionecivile c'è il collegamento, io l'ho visto ciao Il blog è ospitato sul sito del Corriere della Sera (scroll fino in basso, Africa exPress), ergo il contenuto dovrebbe essere consistente con quello degli articoli del Corsera. Effettivamente, fa cagare. Stupor Mundi March 22nd, 2011, 10:09 PM un post di un blog non ha il linguaggio di un articolo di giornale. se è stato pubblicato su carta hai ragione tu stefanojoy March 22nd, 2011, 10:16 PM In ongi caso fa specie vedere che quando appare qualcosa contro cai si sta a fare le pulci su lessico semantica, caxxi e mazzi, mettendo in secondo piano le nefandezze compiute da quei signori (che nell'ambiente sono stranote, non c'e' nessuno e ripeto nessuno che stia nell'ambiente che non sia a conoscenza di certe cose e a cui non vengano conati di vomito a riguardo) mentre quando il portinaio del cuggino del fratello di uno che vive vicino ai giardinetti pubblici confinanti con lo stabile dove lhi ha qualche ufficio dice qualcosa di lhi è oro colato.....mah...contenti voi... godetto March 23rd, 2011, 03:42 PM Proviamo un po' a parlare della compagnia. Sul sito c'è questa offerta: Voli in due con Lufthansa Italia a partire da 99 €* Approfitti di questa straordinaria offerta Lufthansa Italia! Prenoti subito e potrete volare in due da Milano Malpensa a Bari, Napoli, Olbia e Palermo e viceversa a soli 99 € oppure verso l'Europa e l'Africa Settentrionale a 159 €, andata e ritorno, tutto incluso. http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/specials/booking?nodeid=2997059&l=it&cid=1000273 Menzionano l'Africa settentrionale, ma io poi non ho visto tra le destinazioni in offerta quelle nordafricane. A meno che per Africa settentrionale non intendano l'Italia:lol: Vitruvio March 23rd, 2011, 05:22 PM Proviamo un po' a parlare della compagnia. Sul sito c'è questa offerta: Voli in due con Lufthansa Italia a partire da 99 €* Approfitti di questa straordinaria offerta Lufthansa Italia! Prenoti subito e potrete volare in due da Milano Malpensa a Bari, Napoli, Olbia e Palermo e viceversa a soli 99 € oppure verso l'Europa e l'Africa Settentrionale a 159 €, andata e ritorno, tutto incluso. http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/specials/booking?nodeid=2997059&l=it&cid=1000273 Menzionano l'Africa settentrionale, ma io poi non ho visto tra le destinazioni in offerta quelle nordafricane. A meno che per Africa settentrionale non intendano l'Italia:lol: Non ti sembra di essere un pochino OT...;-) godetto March 23rd, 2011, 08:41 PM Non ti sembra di essere un pochino OT...;-) Si, non mi ha filato nessuno! (fabrizio) March 23rd, 2011, 09:28 PM Proviamo un po' a parlare della compagnia. Sul sito c'è questa offerta: Voli in due con Lufthansa Italia a partire da 99 €* Approfitti di questa straordinaria offerta Lufthansa Italia! Prenoti subito e potrete volare in due da Milano Malpensa a Bari, Napoli, Olbia e Palermo e viceversa a soli 99 € oppure verso l'Europa e l'Africa Settentrionale a 159 €, andata e ritorno, tutto incluso. http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/specials/booking?nodeid=2997059&l=it&cid=1000273 Menzionano l'Africa settentrionale, ma io poi non ho visto tra le destinazioni in offerta quelle nordafricane. A meno che per Africa settentrionale non intendano l'Italia:lol: Si vede che al marketing di LHI non hanno detto che i loro voli su Casablanca non sono più attivi, oppure intendono voli di DLH con transito in qualche hub teutone, oppure prevedono dei code share che si son dimenticati di implementare, oppure avevano esagerato con l'amaro San Simone a pranzo. Sarebbe risus. http://technetgames.files.wordpress.com/2010/06/double-facepalm.jpg amxtopgun March 24th, 2011, 06:56 PM come mai si fa un bando per aggiudicare una rotta? è la prassi o un caso isolato? no è la prassi quando ci sono di mezzo rotte fuori dall'open sky e quindi soggette ad accordi bilaterali.. l'italia e israele hanno concordato la possibilità per compagnie aeree italiane (quindi AOC italiano) di aumentare di 4xw .. entro domani devono essere recapitate le buste con le offerte ;) in LHI dalle dichiarazioni fatte al personale di volo sembra che vogliano questo volo! perciò speriamo riescano ad ottenere questo primo "diritto" :cheers: calenzano March 24th, 2011, 06:58 PM no è la prassi quando ci sono di mezzo rotte fuori dall'open sky e quindi soggette ad accordi bilaterali.. l'italia e israele hanno concordato la possibilità per compagnie aeree italiane (quindi AOC italiano) di aumentare di 4xw .. entro domani devono essere recapitate le buste con le offerte ;) in LHI dalle dichiarazioni fatte al personale di volo sembra che vogliano questo volo! perciò speriamo riescano ad ottenere questo primo "diritto" :cheers: e le compagnie interessate che cosa dovrebbero proporre per aggiudicarsi il bando? amxtopgun March 24th, 2011, 07:00 PM e le compagnie interessate che cosa dovrebbero proporre per aggiudicarsi il bando? ahhh guarda su questi tecnicismi mi tiro fuori :) non saprei minimamente da dove iniziare per partecipare a questo bando :lol: cmq avevo postato l'info ma è caduta nell'indifferenza più totale.. molto più interessante parlare se CTA 3xD è p2p o hub :lol: http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=74357427&postcount=302 sul pdf c'è scritto tutto ;) calenzano March 24th, 2011, 07:04 PM ahhh guarda su questi tecnicismi mi tiro fuori :) non saprei minimamente da dove iniziare per partecipare a questo bando :lol: cmq avevo postato l'info ma è caduta nell'indifferenza più totale.. molto più interessante parlare se CTA 3xD è p2p o hub :lol: http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=74357427&postcount=302 sul pdf c'è scritto tutto ;) grazie. Ho dato un'occhiata ma è troppo complicato :lol::lol::lol::lol: amxtopgun March 24th, 2011, 07:05 PM c'è da dire che il bando sottolinea bene che dovrebbero essere date ad almeno 2 compagnie... l’affidamento di 4 (quattro) frequenze settimanali, da ripartire - ove possibile - tra non meno di due vettori, ma c'è quel "ove possibile" che mi fa pensare che se nessun'altro si offre, tutte e quattro potrebbero finire ad una sola compagnia.... attualmente non penso che ne cai ne IG siano interessate ad aumentare così considerevolmente la propria presenza su israele.. magari az potrebbe "rompere" un po' e prendersi un 1xw .. vedremo.. :dunno: è questione di pochi giorni penso calenzano March 24th, 2011, 07:08 PM c'è da dire che il bando sottolinea bene che dovrebbero essere date ad almeno 2 compagnie... ma c'è quel "ove possibile" che mi fa pensare che se nessun'altro si offre, tutte e quattro potrebbero finire ad una sola compagnia.... attualmente non penso che ne cai ne IG siano interessate ad aumentare così considerevolmente la propria presenza su israele.. magari az potrebbe "rompere" un po' e prendersi un 1xw .. vedremo.. :dunno: è questione di pochi giorni penso ma non capisco si richiede ad ogni frequenza un tipo di aereo diverso. amxtopgun March 24th, 2011, 07:26 PM ps: cosa interessante che notavo è che è possibile, consumando solo mezza frequenza, fare voli one way ... quindi mettendo per esempio che c'è un operatore che fa daily MUC-TLV, potrebbe fare un coterminalizzato MUC-MXP-TLV daily e gli avanzerebbe pure mezza frequenza.. quindi volendo potrebbe fare da lun a sab con 321 e poi la domenica operare con un 332, per fare un esempio :) terberint March 24th, 2011, 08:06 PM Torniamo alla realtà, dai... i aerei LHI sono ancora 9 e non sarà un 3xw notturno a far cambiare le cose. amxtopgun March 24th, 2011, 08:26 PM Che post senza senso... Perciò non si può parlare di un possibile 2 o 4xw notturno?? Nemmeno dopo che alla cena la heike affermava che il 2011 avrebbe visto consolidarsi l'utilizzo degli aerei presenti?! E di cosa dovremmo parlare? Di fantomatici load factor calcolati contando le teste intraviste nei finestrini? ;) I-TIGI March 25th, 2011, 02:10 PM Possibile che via sia sempre qualcuno che dica cosa screvere o non scrivere? Mah.... Per attivare i primi voli notturni serve avere personale basato MXP e questi stanno aumentando quindi arriveranno dato che LHI (per dispiacre di qualcuno) staz continuamente investendo e non il contrario. I-TIGI March 25th, 2011, 02:13 PM un post di un blog non ha il linguaggio di un articolo di giornale. se è stato pubblicato su carta hai ragione tu L'importante è chi lo pubblica, dove non cambia di una virgola (sito, forum, blog o cartaceo se intestato all'editore e firmato dal giornalista). Alinord March 25th, 2011, 03:18 PM Possibile che via sia sempre qualcuno che dica cosa screvere o non scrivere? Mah.... . Hai ragione, ma come tu scrivi quello che ritieni giusto dal tuo punto di vista, altri utenti scrivono la loro opinione o quello che sentono in giro. Per attivare i primi voli notturni serve avere personale basato MXP e questi stanno aumentando quindi arriveranno dato che LHI (per dispiacre di qualcuno) staz continuamente investendo e non il contrario. Per attivare voli notturni non serve nulla di più di quello che è servito a inizio 2009 per attivare tutti i voli LHI da MXP. Non si capisce perchè per quei voli serva personale basato e per gli altri no. Non serve conoscere le procedure operative e di gestione dei roster per capirlo. Per attivare voli extra UE tranne Svizzera, Marocco, USA e poco altro serve COA Italiano. E anche quello c'è. Investire su MXP LHI l'ha fatto e lo sta facendo. Invece dissento su affermazioni del tipo LHI sta crescendo e creando un hub su MXP. Le cancellazioni di destinazioni importanti e la loro sostituzione con rotte charter è un segnale chiaro del tipo di investimento. Che poi in futuro farà grandi cose chi lo sa. Ma siamo seri e obiettivi e guardiamo dall'inizio dell'operazione LHI a oggi. Il risultato è tutto tranne che brillante. amxtopgun March 25th, 2011, 05:56 PM Scaduto il bando Due ore fa :) quanto ci vuole di solito per sapere l'esito? calenzano March 25th, 2011, 06:16 PM Scaduto il bando Due ore fa :) quanto ci vuole di solito per sapere l'esito? boh, ma chi sarà a decidere solo l'Enac? Vitruvio March 25th, 2011, 10:48 PM Si, non mi ha filato nessuno! Così impari a parlare di Lufthansa! Qui ci si dedica a ben altro...;) SiLvEr@SSC March 26th, 2011, 01:25 PM Così impari a parlare di Lufthansa! Qui ci si dedica a ben altro...;) :) I-TIGI March 26th, 2011, 03:50 PM Hai ragione, ma come tu scrivi quello che ritieni giusto dal tuo punto di vista, altri utenti scrivono la loro opinione o quello che sentono in giro. Per attivare voli notturni non serve nulla di più di quello che è servito a inizio 2009 per attivare tutti i voli LHI da MXP. Non si capisce perchè per quei voli serva personale basato e per gli altri no. Non serve conoscere le procedure operative e di gestione dei roster per capirlo. Per attivare voli extra UE tranne Svizzera, Marocco, USA e poco altro serve COA Italiano. E anche quello c'è. Investire su MXP LHI l'ha fatto e lo sta facendo. Invece dissento su affermazioni del tipo LHI sta crescendo e creando un hub su MXP. Le cancellazioni di destinazioni importanti e la loro sostituzione con rotte charter è un segnale chiaro del tipo di investimento. Che poi in futuro farà grandi cose chi lo sa. Ma siamo seri e obiettivi e guardiamo dall'inizio dell'operazione LHI a oggi. Il risultato è tutto tranne che brillante. Ci sei o ci fai? Evidentemente tutto quello che ho detto sul cambio di personale (ora che hanno rilasciato l'AOC a LHI Spa) non è servito a nulla, ripeto per la millesima volta: Ogni nuova frequenza o destinazione dovrà esser coperta da personale LHI base Milano (e non MUC o FRA) visot che quello tedesco deve rientrare ad operare nelle rispettive basi al-più-presto! (parlo di AV). Pe i piloti, base Milano, appena andranno ai comandi saranno affiancati per almeno 2 anni da un comandante DLH dopodichè anche loro saranno due in cabina base MXP. Nuovi voli verranno aperti come dichiarato visto che loro, quel che dicno, lo fanno e lo portano avanti, idem le dichiarazioni di Bonomi (mai smentite da LH) su voli di lungo raggio. I-TIGI March 26th, 2011, 03:52 PM Proviamo un po' a parlare della compagnia. Sul sito c'è questa offerta: Voli in due con Lufthansa Italia a partire da 99 €* Approfitti di questa straordinaria offerta Lufthansa Italia! Prenoti subito e potrete volare in due da Milano Malpensa a Bari, Napoli, Olbia e Palermo e viceversa a soli 99 € oppure verso l'Europa e l'Africa Settentrionale a 159 €, andata e ritorno, tutto incluso. http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/specials/booking?nodeid=2997059&l=it&cid=1000273 Menzionano l'Africa settentrionale, ma io poi non ho visto tra le destinazioni in offerta quelle nordafricane. A meno che per Africa settentrionale non intendano l'Italia:lol: In africa settentrionale tra un po' ci arriveranno, evidentemente al mktg l'hanno già inclusa. Alinord March 26th, 2011, 06:56 PM Ci sei o ci fai? Evidentemente tutto quello che ho detto sul cambio di personale (ora che hanno rilasciato l'AOC a LHI Spa) non è servito a nulla, ripeto per la millesima volta: Quello che dici tu non è il Verbo Divino. Anche io potrei ripetere per la millesima volta che l'operazione LHI è un mezzo flop, ma non lo capiresti :lol: Alinord March 26th, 2011, 06:58 PM In africa settentrionale tra un po' ci arriveranno, evidentemente al mktg l'hanno già inclusa. ma che inclusa, secondo me si è trattato di un bel errore retaggio di vecchie campagne che avevano il CMN. stefanojoy March 26th, 2011, 07:08 PM sai alinord, non lo dice lui....lui riporta quello che si dice a livello management lhi. Poi che uno ci volgia credere o meno fatti suoi. gaston182 March 26th, 2011, 07:27 PM Secondo me è una palese dimenticanza! O magari parlano di comodi voli diretti sul nord africa(via fra). :lol: Alinord March 26th, 2011, 07:37 PM sai alinord, non lo dice lui....lui riporta quello che si dice a livello management lhi. Poi che uno ci volgia credere o meno fatti suoi. mi accontento dei fatti... che nel caso specifico sono self explanatory. No lungo raggio. Stesso numero di aerei. Chiusura di destinazioni importanti quali FCO, BRU, MAD e OTP, oltre a CMN. Coefficienti di riempimento bassi e di quasi 20 punti meno che la media della casa madre LH. Assistenti di volo Italiani che si lamentano perchè volano poco. gaston182 March 26th, 2011, 07:39 PM ... E perchè sono pagati poco! amxtopgun March 26th, 2011, 10:48 PM Ah come al solito sparliamo senza conoscere i fatti :) basterebbe informarsi da chi in LHi ci lavora.. Da Malpensa-info La situazione a parer mio è questa. La compagnia per quanto se ne possa dire è in fase di start up a livello operativo, tutto quello che volava fino all 11 gennaio era Lufthansa e non Lufthansa italia.( crew,operativo,certificazioni,piloti, turni,) Noi ( primo corso) abbiamo iniziato a volare a gennaio con una sola macchina, succesivamente con la seconda macchina hanno iniziato secondo e terzo corso, era quindi inevitabile che i voli e le ore di volo sarebbero state minime per i primi mesi, e visto che il nostro stipendio( oltre che la base) si calcola molto con diarie e indennita tratte e ore di volo...il conto è presto fatto.( stipendio molto basso) Sul fatto che ci siano stati problemi e malintesi contrattuali, è vero, noi abbiamo firmato un contratto e poi ci siamo visti pagare un altra cosa, l'azienda parla di errore di comunicazione, ad oggi la società si è resa disponibile a rivedere questa parte del contratto per renderla piu favorevole a noi..quindi aspettiamo. Viste le lamentele dei corsi sulle poche ore di volo x lo stipendio del mese scorso è stato accreditato un "una tantum" per permettere agli aavv di "respirare " un po.(oltre alla base e al volato) 400 euro per il primo corso 200 per il secondo non so per il terzo. Quello che vedo io da insider è una grande dispobibilita da parte dell azienda a sistemare queste cose che creano malcontento tra noi.nei miei 10 anni di esperienza non mi è mai capitato, e spesso mi sono sentito dire "quella è la porta". Qui vedo grande apertura al dialogo e grande disponbilità a creare un ambiente favorevole per tutti, so che con l ambiente non si campa, ma lasciamo tempo all azienda di sistemarsi, lasciamo arrivare tutti gli aerei, lasciamo a loro rivedere il nostro contratto, che a parer mio verra adeguato, dopo di che prenderemo le nostre decisioni. Saro forse troppo fiducioso ma questo è quello che mi trasmette l'azienda per la quale lavoro. ;) Michele-TRN March 26th, 2011, 11:55 PM Ah come al solito sparliamo senza conoscere i fatti :) basterebbe informarsi da chi in LHi ci lavora.. Da Malpensa-info ;) Sarebbe interessante sapere qual è la differenza tra il contratto e "l'altra cosa" che i dipendenti si sono trovati in busta. Non mi sarei aspettato un simile comportamento da Lufthansa. amxtopgun March 27th, 2011, 02:05 AM se si passa sotto coa italiano un aereo al mese è un po' difficile far volare tutti e 50 gli attuali aavv ... questo ha creato un fraintendimento tra azienda e nuovi assunti che è stato tamponato con la "una tantum" a dimostrazioen che l'azienda ha ammesso le sue colpe nella comunicazione di come si sarebbero svolti i primi mesi di lavoro... ovviamente una volta finiti i problemi di passaggio coa la questione sarà solo un lontano ricordo... come ha detto D-AAVV si vedono cose ben peggiori in giro.. e aggiungo non solo nelle aziende dell'aviazione civile... rimanendo invece nel settore basta vedere come sono trattati quelli di cityliner o di meridiana o la stupenda e funzionale cai.. LHI invece sembra tenere a cuore il morale della truppa e senza scioperi o chiamate alle armi di sindacalisti ha risolto di tasca propria..... atteggiamento in italia che è più unico che raro gino lo spazzino March 27th, 2011, 03:23 PM se si passa sotto coa italiano un aereo al mese è un po' difficile far volare tutti e 50 gli attuali aavv ... questo ha creato un fraintendimento tra azienda e nuovi assunti che è stato tamponato con la "una tantum" a dimostrazioen che l'azienda ha ammesso le sue colpe nella comunicazione di come si sarebbero svolti i primi mesi di lavoro... ovviamente una volta finiti i problemi di passaggio coa la questione sarà solo un lontano ricordo... come ha detto D-AAVV si vedono cose ben peggiori in giro.. e aggiungo non solo nelle aziende dell'aviazione civile... rimanendo invece nel settore basta vedere come sono trattati quelli di cityliner o di meridiana o la stupenda e funzionale cai.. LHI invece sembra tenere a cuore il morale della truppa e senza scioperi o chiamate alle armi di sindacalisti ha risolto di tasca propria..... atteggiamento in italia che è più unico che raro Che bravi, hanno risolto tutto in casa loro senza scioperi. Bravi Qund'è che abbiamo visto Alitalia fare così? :lol: terberint March 27th, 2011, 05:58 PM Svariate volte. Ma non vi rendete conto che è da due anni che LHI rimane ferma e ancora state a predicare Hub addirtura paragonabili a MUC?? Non cambia niente se assumano Italiano o no, i aerei comunque non arrivano. gino lo spazzino March 27th, 2011, 06:23 PM Svariate volte. Ma non vi rendete conto che è da due anni che LHI rimane ferma e ancora state a predicare Hub addirtura paragonabili a MUC?? Non cambia niente se assumano Italiano o no, i aerei comunque non arrivano. Eccolo qui il trolleto di turno! :bash: Poi AZ svariate volte. Si, nei tuoi sogni. Gli aerei arriveranno quando ci sarà il personale italiano. Prendere il personale tedesco ha un costo spropositato tra trasferimenti e alberghi da pagare. O ancora siamo fermi all'operare alla ca... di AZ che spendeva milioni per pagare gli alberghi al personale? Alinord March 27th, 2011, 06:44 PM Prendere il personale tedesco ha un costo spropositato tra trasferimenti e alberghi da pagare. O ancora siamo fermi all'operare alla ca... di AZ che spendeva milioni per pagare gli alberghi al personale? scusa, ma dal 2009 a oggi LHI non ha avuto/ha ancora personale Tedesco a MXP con un costo spropositato tra trasferimenti e alberghi da pagare simile a quando AZ spendeva milioni per pagare gli alberghi al personale che operava da MXP? Alinord March 27th, 2011, 06:45 PM Eccolo qui il trolleto di turno! :bash: avere opinioni diverse non significa essere troll. Forse un pò più di educazione e capacità di confronto non sarebbe male..... gino lo spazzino March 27th, 2011, 06:54 PM scusa, ma dal 2009 a oggi LHI non ha avuto/ha ancora personale Tedesco a MXP con un costo spropositato tra trasferimenti e alberghi da pagare simile a quando AZ spendeva milioni per pagare gli alberghi al personale che operava da MXP? LHI ancora ha personale tedesco a MXP, il personale italiano e' in formazione ancora. Qualcuno e' già sugli aerei (se non sbaglio sono già sugli A319 passati sotto AOC italiano). gino lo spazzino March 27th, 2011, 06:58 PM avere opinioni diverse non significa essere troll. Forse un pò più di educazione e capacità di confronto non sarebbe male..... Vero, pero' e' stato detto più volte qui che LHI non aumenterà il num. di aerei finché non avrà personale basato a MXP. I-TIGI March 27th, 2011, 10:22 PM Quello che dici tu non è il Verbo Divino. Anche io potrei ripetere per la millesima volta che l'operazione LHI è un mezzo flop, ma non lo capiresti :lol: Mai detto verbo divino, però quanto scrivo lo verifico e salvo ripensamenti (dei soggetti) si realizzano. Bene, se è mezzo flop (essendo una start up ed italiana da 3 mesi) provalo. I-TIGI March 27th, 2011, 10:23 PM ... E perchè sono pagati poco! Pco quanto? Rispetto a cosa? Immagino che con tale affermazione tu abbia tutte le cifre quindi faccele sapere, grazie ;) I-TIGI March 27th, 2011, 10:26 PM scusa, ma dal 2009 a oggi LHI non ha avuto/ha ancora personale Tedesco a MXP con un costo spropositato tra trasferimenti e alberghi da pagare simile a quando AZ spendeva milioni per pagare gli alberghi al personale che operava da MXP? Ovvio visto che l'AOC lo hanno rilasciato fuor itempo massimo con tempistiche bucoliche quindi l'investimento (non l osperpero di Alitalia Spa) nel avere personale extra base Milano è prorogato quindi? I-TIGI March 27th, 2011, 10:31 PM Voli da MXP (summer) per la Sicilia: LH 03604 Catania 06:55 28/03/2011 28/10/2011 LH 03606 Catania 11:50 27/03/2011 29/10/2011 LH 03608 Catania 17:30 28/03/2011 28/10/2011 LH 03728 Catania 22:30 18/06/2011 10/09/2011 LH 03626 Palermo 07:35 05/06/2011 05/06/2011 LH 03626 Palermo 12:30 27/03/2011 29/10/2011 peppo_8787 March 27th, 2011, 10:35 PM Voli da MXP (summer) per la Sicilia: LH 03604 Catania 06:55 28/03/2011 28/10/2011 LH 03606 Catania 11:50 27/03/2011 29/10/2011 LH 03608 Catania 17:30 28/03/2011 28/10/2011 LH 03728 Catania 22:30 18/06/2011 10/09/2011 LH 03626 Palermo 07:35 05/06/2011 05/06/2011 LH 03626 Palermo 12:30 27/03/2011 29/10/2011 Per PMO solo 1 volo.. Quello delle 7:35 è solo per un giorno.. E' assurdo che ce ne sia solo 1 ma purtroppo è così.. Alinord March 27th, 2011, 10:49 PM Bene, se è mezzo flop (essendo una start up ed italiana da 3 mesi) provalo. ma stai scherzando spero. LHI opera a MXP da 2 anni, aggrapparsi alle parole dicendo che è start-up da 3 mesi, ossia riferendosi a quando hanno ricevuto il COA, è veramente cercare di prendere per il fondello il proprio interlocutore e gli utenti del forum. LF pessimi, cancellazioni, chiusure di destinazioni importanti, flotta bloccata da un anno, management segato e cambiato sono segni indicativi di un flop. Non servono altre prove. Talvolta i sogni di gloria si scontrano con l'amara verità. Alinord March 27th, 2011, 10:50 PM Voli da MXP (summer) per la Sicilia: LH 03604 Catania 06:55 28/03/2011 28/10/2011 LH 03606 Catania 11:50 27/03/2011 29/10/2011 LH 03608 Catania 17:30 28/03/2011 28/10/2011 LH 03728 Catania 22:30 18/06/2011 10/09/2011 LH 03626 Palermo 07:35 05/06/2011 05/06/2011 LH 03626 Palermo 12:30 27/03/2011 29/10/2011 Il PMO è solo uno, stesso codice di volo tra l'altro (LH3626). Alinord March 27th, 2011, 10:52 PM Ovvio visto che l'AOC lo hanno rilasciato fuor itempo massimo con tempistiche bucoliche quindi l'investimento (non l osperpero di Alitalia Spa) nel avere personale extra base Milano è prorogato quindi? QUINDI se non è chiaro FINO AD ORA LHI si è comportata su MXP come AZ sperperendo in personale non base MXP. Che poi domani sarà diverso non lo metto in dubbio. stefanojoy March 27th, 2011, 11:16 PM questo è veramente ignobile. LHI non aveva scelta grazie alla cara enac ed alle collusioni politiche italiote, questa è la verità ormai la sanno anche i sassi. Chi dice di essere del settore e lo nega o è fazioso e bugiardo o non è del settore e ignora certe cose. Ma siccome dici di conoscere per es. Silvia, fattele spiegare da lei un po' di cosette....i meccanismi di collusione italioti li conoscono tutti, solo tu dici di lavorare nel settore e vieni qui a fare la verginella. I lF LHI soddisfano pienamente il board (DLH), ma forse tu potresti insegnargli a fare il loro lavoro e leggere meglio i dati vero? Le cancellazioni sono assolutamente nella norma (percentuale) ed in linea con le altre compagnie. Le cosiddette chiusure sono normali, sono solo rimodulazioni ed aggiustamenti di tiro, ma di cosa stai parlando??? Si sta creando una rete feed nazionale ed internazionale, è un lavoro lungo e complesso, dovresti saperlo no??? Management segato?? Non direi proprio!! Semmai il contrario, Heike ha fatto un gran lavoro, riconosciuto da tutti in LH, poi ovvio i geni da forum sputano sentenze e giudizi, va be', complimenti! PS: basta leggere, tigi non ha detto che è un astart up di 2 mesi, ha messo un bel ed in mezzo alle cose. Sai cosa vuol dire vero? Start up e italiana da 2 mesi.... PSS: e peccato che in questi 2 anni abbiamo attraversato la peggior crisi che mondo ricordi da decine di anni a questa parte.... PSSS: certi interventi non fanno altro che scoprire le carte di chi li fa e si capiscono taaaaante cose... Michele-TRN March 28th, 2011, 12:03 AM Voli da MXP (summer) per la Sicilia: LH 03604 Catania 06:55 28/03/2011 28/10/2011 LH 03606 Catania 11:50 27/03/2011 29/10/2011 LH 03608 Catania 17:30 28/03/2011 28/10/2011 LH 03728 Catania 22:30 18/06/2011 10/09/2011 LH 03626 Palermo 07:35 05/06/2011 05/06/2011 LH 03626 Palermo 12:30 27/03/2011 29/10/2011 Non so qual è la tua fonte, ma da fine Giugno a metà settembre la MXP-CTA non è 4 daily, ma 12x: LH3604 12345-- LH3606 -----67 LH3608 12345-- Mi pare che ci sia qualche altra rotazione full charter, ma non ne sono certo. michyh87 March 28th, 2011, 12:17 AM detto così come I-TIGI sembra 4xd LH 03604 Catania 06:55 28/03/2011 28/10/2011 12345-- LH 03606 Catania 11:50 27/03/2011 29/10/2011 1234567 LH 03608 Catania 17:30 28/03/2011 28/10/2011 12345-- LH 03728 Catania 22:30 18/06/2011 10/09/2011 -----6- (charter) amxtopgun March 28th, 2011, 12:27 AM è giusta la correzione di michy tigi ha postato senza i giorni e sembra un 4xd .. in verità sono 4 orari differenti che seguono, logicamente per non perdere rotazioni, le ondate di LHI.. per esempio CDG, che è 4xD a tutti gli effetti, gira circa con quegli orari.. minuto più, minuto meno :) cmq penso che in futuro, quando aumenteranno gli overnight, vedremo il 4xD anche su CTA e NAP... e rivedremo il 4xD su FCO ;) I-TIGI March 28th, 2011, 02:02 AM QUINDI se non è chiaro FINO AD ORA LHI si è comportata su MXP come AZ sperperendo in personale non base MXP. Che poi domani sarà diverso non lo metto in dubbio. Con questa tua affermazione equiparare Alitalia Spa a Lufthansa Italia è evidente (ma lo hanno capito pure i sassi) che non lo sei ma ci fai. Alitalia per 10 anni (su MXP) ha sperperato, Lufthansa Italia sta investendo, la differenza? Alitalia Spa dopo 10 anni aveva ancora buona parte del personale basato a Roma, Lufthansa Italia, dal momento che è italiana, (tre mesi caro mio non tre anni) sta assumendo personale da basare a Milano (e non a 700 km di distanza). Una è fallita, l'altra va a gonfie vele, piccola differenza....:lol: I-TIGI March 28th, 2011, 02:04 AM Il PMO è solo uno, stesso codice di volo tra l'altro (LH3626). Avevo per caso scritto che fossero 20? :lol: I-TIGI March 28th, 2011, 02:12 AM ma stai scherzando spero. LHI opera a MXP da 2 anni, aggrapparsi alle parole dicendo che è start-up da 3 mesi, ossia riferendosi a quando hanno ricevuto il COA, è veramente cercare di prendere per il fondello il proprio interlocutore e gli utenti del forum. LF pessimi, cancellazioni, chiusure di destinazioni importanti, flotta bloccata da un anno, management segato e cambiato sono segni indicativi di un flop. Non servono altre prove. Talvolta i sogni di gloria si scontrano con l'amara verità. -LF pessimi? Dacci i dati -Destianzioni importanti? Se le hanno chiuse vuol dire che non lo erano...e poi non esser fazioso, tutti i vettori ogni anno aprono e chiudono destinazioni, volgiamo parlare di Alitalia (CAI) su Linate che ci facciamo quattro ghignate? -Management sia stato segato? Falsità al contrario provalo. -FLop? Si come quello che diceva che per ritirarsi dovevano aumentare i voli o che Air Berlin chiudeva a giorni.... L'amara verità credo che sia per chi vedeva Alitlaia/CAI affiancarsi ad AF e KLM ma ad oggi dei francesi manco più l'ombra mentre Lufthansa Italia giorno dopo giorno "investe", termine difficile da comprendere per uno come te... Saluti...;) Alinord March 28th, 2011, 10:18 AM -LF pessimi? Dacci i dati -Destianzioni importanti? Se le hanno chiuse vuol dire che non lo erano...e poi non esser fazioso, tutti i vettori ogni anno aprono e chiudono destinazioni, volgiamo parlare di Alitalia (CAI) su Linate che ci facciamo quattro ghignate? -Management sia stato segato? Falsità al contrario provalo. -FLop? Si come quello che diceva che per ritirarsi dovevano aumentare i voli o che Air Berlin chiudeva a giorni.... L'amara verità credo che sia per chi vedeva Alitlaia/CAI affiancarsi ad AF e KLM ma ad oggi dei francesi manco più l'ombra mentre Lufthansa Italia giorno dopo giorno "investe", termine difficile da comprendere per uno come te... Saluti...;) Vedo che come sempre c'è il vizio quando si parla di un argomento di fare confronti con altre realtà. Ora il tema sono i risultati dei primi 2 anni di LHI e non il confronto con AZ o altri. Facendo i confronti si trovano sempre esempio di pratiche e risultati peggiori o migliori. Ma nello specifico vedi di affrontare il tema LHI senza tentazioni di confronti con altri, ma obiettività solo sul tema specifico. LF pessimi. Sono un dato di fatto. Dato che anche voi avete accesso via arco ai dati credo non serva spendere altre parole. Febbraio circa 58%. Se per te è buono. Dire che FCO, BRU, MAD e OTP non sono destinazioni importanti si commenta da solo. Non sono segati? beh sono i Ph LHI (e credo siano una fonte non sicura) a dirlo. Se loro che sono dentro non sanno queste cose.... Investire significa crescere. Al momento io vedo un taglia e incolla che da sempre lo stesso risultato. Alinord March 28th, 2011, 10:20 AM Avevo per caso scritto che fossero 20? :lol: era messo in modo tale da sembrare 2 voli giornalieri. Per piacere non offendere gli utenti del forum. Alinord March 28th, 2011, 10:22 AM cmq penso che in futuro, quando aumenteranno gli overnight, vedremo il 4xD anche su CTA e NAP... e rivedremo il 4xD su FCO ;) scusa se mi vien da ridere, ma io credo che dato come vanno anche gli altri operatori su CTA e NAP credo sia un miracolo se manterranno queste frequenze programmate. Federicoft March 28th, 2011, 10:27 AM In cinque anni che leggo SSC ho trovato solo una volta un livello di rabbia, astio, complessi, incapacità di relazionarsi serenamente con il mondo e cortocircuiti mentali superiore a quello dimostrato contro Alitalia da un paio di utenti in questa pagina: quello di alcuni utenti serbi a seguito dell'indipendenza del Kosovo. Inutile dirlo, fecero venir giù dalle risate la sezione internazionale. Superiamo abbondantemente anche gli indipendentisti e i neobbobbonici. Ormai siamo a tre anni esatti dal dehub. Ancora non sembrano avere intenzione di uscire dal tunnel. I-TIGI March 28th, 2011, 10:29 AM era messo in modo tale da sembrare 2 voli giornalieri. Per piacere non offendere gli utenti del forum. Ho riportato pari pari quanto da sito SEA, se ti ritieni offeso o altro mi sa che hai qualche problemino...:lol: I-TIGI March 28th, 2011, 10:30 AM In cinque anni che leggo SSC ho trovato solo una volta un livello di rabbia, astio, complessi, incapacità di relazionarsi serenamente con il mondo e cortocircuiti mentali superiore a quello dimostrato contro Alitalia da un paio di utenti in questa pagina: quello di alcuni utenti serbi a seguito dell'indipendenza del Kosovo. Inutile dirlo, fecero venir giù dalle risate la sezione internazionale. Superiamo abbondantemente anche gli indipendentisti e i neobbobbonici. Ormai siamo a tre anni esatti dal dehub. Ancora non sembrano avere intenzione di uscire dal tunnel. A parte questi sproloqui hai qualche cosa da aggiungere che abbia a che vedere con LHI d'intelligente? I-TIGI March 28th, 2011, 10:31 AM scusa se mi vien da ridere, ma io credo che dato come vanno anche gli altri operatori su CTA e NAP credo sia un miracolo se manterranno queste frequenze programmate. E poi sarei io a fare confronti? Ovviamente già sai come andranno gli LF e ricavi di LHI su quelle destinazioni rispetto ad altri vettori (che magari vi operano da 40 anni).....OK vabbene tutto chiaro ;) I-TIGI March 28th, 2011, 10:37 AM Vedo che come sempre c'è il vizio quando si parla di un argomento di fare confronti con altre realtà. Ora il tema sono i risultati dei primi 2 anni di LHI e non il confronto con AZ o altri. Facendo i confronti si trovano sempre esempio di pratiche e risultati peggiori o migliori. Ma nello specifico vedi di affrontare il tema LHI senza tentazioni di confronti con altri, ma obiettività solo sul tema specifico. LF pessimi. Sono un dato di fatto. Dato che anche voi avete accesso via arco ai dati credo non serva spendere altre parole. Febbraio circa 58%. Se per te è buono. Dire che FCO, BRU, MAD e OTP non sono destinazioni importanti si commenta da solo. Non sono segati? beh sono i Ph LHI (e credo siano una fonte non sicura) a dirlo. Se loro che sono dentro non sanno queste cose.... Investire significa crescere. Al momento io vedo un taglia e incolla che da sempre lo stesso risultato. Ah ecco, i Ph (da verificare visto che se riporti qusste cose come quelle sulla Silvia di CX o altri stiam freschi).... Il taglia incolla come dici tu lo si fa sino a quando il personale (AV) non sarà tutto base MXP, annunciato e comunicato qui da tempo ma tu, furbescamente, fai finta di non leggere o capire. Il personale MUC e FRA deve rientrare al piu' presto (visto che dal 2012 ne baseranno parecchio a BER). Sicocme la matematica non è un'opinione, sino a quando non avranno sostituito tutto il personale avremo pochi aumenti, metter giu' delle macchine a MXP senza avere gli equipaggi per te ha senso? Per un vettore che non vuol fallire direi di no, forse per altri si. stefanojoy March 28th, 2011, 10:43 AM hahahaha i ph......io sto ancora aspettando il pranzo con Silvia.... Federicoft March 28th, 2011, 11:00 AM A parte questi sproloqui hai qualche cosa da aggiungere che abbia a che vedere con LHI d'intelligente? Non ti preoccupare. Adesso puoi liberamente tornare a riempire questo thread di Silvi, Silvie, pranzi, cene, sono stato invitato, non sei stato invitato, gombloddi, ENAC, Colaninni, Sabelli e tutte le altre idiozie con cui lo infesti da due anni. Divertiti. I-TIGI March 28th, 2011, 12:56 PM Non ti preoccupare. Adesso puoi liberamente tornare a riempire questo thread di Silvi, Silvie, pranzi, cene, sono stato invitato, non sei stato invitato, gombloddi, ENAC, Colaninni, Sabelli e tutte le altre idiozie con cui lo infesti da due anni. Divertiti. Siamo alla solita tua cafonaggine, il termine "idiozie" te lo tieni per te e chiedi scusa, per fortuna che qui non ci facciamo abindolare da quelle persone come, ognuno esprime un suo pensiero ma dire cosa sia idiota o no te lo tieni per te cafone che non sei altro. Parla di LHI, espirmi pensieri, valutazioni o altro anzichè aria fritta: Alcuni LF di oggi da MXP: STA 10.05 LHR: 60 pax G-DBCA STD 10.30 LIS: 113 pax D-AILF STA 10.35 CDG: 40 pax D-AILH STA 10.40 BUD: 52 pax D-AKNH STD 10.55 LHR: 103 pax G-DBCA STA 11.00 BCN: 52 pax D-AKNI STA 11.15 NAP: 48 pax D-AILI STA 11.40 LHR: 60 pax D-AKNF STA 11.45 WAW: 113 pax D-AKNG STD 12.30 PMO: 83 pax D-AKNG STD 12.35 PRG: 120 pax D-AILH STD 12.35 BRI: 56 pax D-AKNF STD 12.45 CDG: 65 pax D-AKNI STA 15.40 LHR: 71 pax G-DBCA STA 16.15 CDG: 94 pax D-AKNI STA 16.20 PRG: 103 pax D-AILH STA 16.30 BRI: 68 pax D-AKNF STA 16.30 PMO: 63 pax D-AKNG STA 16.35 LIS: 81 pax D-AILF STD 17.35 NAP: xx pax D-AKNJ 1st flight of 3rd Italian AOC A/C jayOOfoshO March 28th, 2011, 01:11 PM Siamo alla solita tua cafonaggine, il termine "idiozie" te lo tieni per te e chiedi scusa, per fortuna che qui non ci facciamo abindolare da quelle persone come, ognuno esprime un suo pensiero ma dire cosa sia idiota o no te lo tieni per te cafone che non sei altro. Parla di LHI, espirmi pensieri, valutazioni o altro anzichè aria fritta: Alcuni LF di oggi da MXP: STA 10.05 LHR: 60 pax G-DBCA STD 10.30 LIS: 113 pax D-AILF STA 10.35 CDG: 40 pax D-AILH STA 10.40 BUD: 52 pax D-AKNH STD 10.55 LHR: 103 pax G-DBCA STA 11.00 BCN: 52 pax D-AKNI STA 11.15 NAP: 48 pax D-AILI STA 11.40 LHR: 60 pax D-AKNF STA 11.45 WAW: 113 pax D-AKNG STD 12.30 PMO: 83 pax D-AKNG STD 12.35 PRG: 120 pax D-AILH STD 12.35 BRI: 56 pax D-AKNF STD 12.45 CDG: 65 pax D-AKNI STA 15.40 LHR: 71 pax G-DBCA STA 16.15 CDG: 94 pax D-AKNI STA 16.20 PRG: 103 pax D-AILH STA 16.30 BRI: 68 pax D-AKNF STA 16.30 PMO: 63 pax D-AKNG STA 16.35 LIS: 81 pax D-AILF STD 17.35 NAP: xx pax D-AKNJ 1st flight of 3rd Italian AOC A/C "aria fritta"? OHHH ma ce la fai tu sei quello che annuncia intercontinentali da due anni. Ma perfavore riprenditi e smettiamola con l'inquinamento di questo thread. Ormai scrive la meta' delle persone qui, li hai fatti scappare tutti. godetto March 28th, 2011, 01:39 PM Dai load factor vedo che i nazionali sono abbastanza in sofferenza. FlyCX March 28th, 2011, 01:54 PM Non ti preoccupare. Adesso puoi liberamente tornare a riempire questo thread di Silvi, Silvie, pranzi, cene, sono stato invitato, non sei stato invitato, gombloddi, ENAC, Colaninni, Sabelli e tutte le altre idiozie con cui lo infesti da due anni. Divertiti. Con dei post così, mica si diverte solo lui ... ... ci facciamo delle grasse risate un po' tutti :banana::banana::banana: Grazie di aver postato queste brillanti analisi su LHI :lol: |