View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011
Alinord March 28th, 2011, 01:55 PM Dai load factor vedo che i nazionali sono abbastanza in sofferenza.
è un dato in linea con quello generale mensile. Per dovere di cronaca anche altri vettori sul domestico stanno viaggiando con dati simili, giusto di poco superiori.
godetto March 28th, 2011, 02:01 PM è un dato in linea con quello generale mensile. Per dovere di cronaca anche altri vettori sul domestico stanno viaggiando con dati simili, giusto di poco superiori.
EZY e AZ, suppongo.
Michele-TRN March 28th, 2011, 02:05 PM E dove sarebbero questi load factor da urlo?
Alinord March 28th, 2011, 02:07 PM EZY e AZ, suppongo.
Mi riferisco a AP e IV, più AZ e IG da LIN. EZY invece riempie sempre piuttosto bene.
I-TIGI March 28th, 2011, 02:44 PM "aria fritta"? OHHH ma ce la fai tu sei quello che annuncia intercontinentali da due anni. Ma perfavore riprenditi e smettiamola con l'inquinamento di questo thread. Ormai scrive la meta' delle persone qui, li hai fatti scappare tutti.
Evita di accollare cose che non ho detto, riprenditi tu e vatti a leggere quando dissi che i voli di lungo raggio sarebbero stati rinviati (e fui uno dei primi, a dirlo) quindi smettila con il solito refrein (hai stufato).
Avrei fatto scappare forumisti? Questa è bella...semami qualche trollino ora l'ha più dura visto che certe panzanate vengono smontate.
I-TIGI March 28th, 2011, 02:46 PM è un dato in linea con quello generale mensile. Per dovere di cronaca anche altri vettori sul domestico stanno viaggiando con dati simili, giusto di poco superiori.
Peccato che diversi di questi operino da decenni.
Alinord March 28th, 2011, 03:11 PM Evita di accollare cose che non ho detto, riprenditi tu e vatti a leggere quando dissi che i voli di lungo raggio sarebbero stati rinviati (e fui uno dei primi, a dirlo) quindi smettila con il solito refrein (hai stufato).
Avrei fatto scappare forumisti? Questa è bella...semami qualche trollino ora l'ha più dura visto che certe panzanate vengono smontate.
Si obiettivo per piacere, quello che ti ha scritto jayOOfoshO è la stessa cosa che anche io e altre decine di forumisti abbiamo scritto e pensato. Sui voli di lungo raggio è sufficiente andare a recuperare i numerosi post che tu stesso hai scritto nel corso del tempo.
Ora pensare che tutti sono "scemi" e di memoria corta è veramente poco elegante. Se tutti dicono certe cose evidentemente hanno elementi validi per farlo.
Hai visto che i LF modesti di LHI che dico da mesi non sono panzane? ma nonostante ciò ogni mesi mi dici che devo provarlo.
E che il numero di aerei è fermo da un anno è un altro dato di fatto. Il resto è solo contorno e scuse, perchè i conti si fanno con i numeri.
Alinord March 28th, 2011, 03:12 PM Peccato che diversi di questi operino da decenni.
se gli altri vanno poco bene non è una giustificazione per le mie pessime performance.
mercuzio March 28th, 2011, 03:23 PM @ITigi, FedericoFT, Alinord, Stefanojoy, Jay, e allegra banda.
Vi scongiuro, vi prego, in ginocchio, davvero. Lo so, non sono nessuno, non mi conoscete, ma vi posso chiedere, con il cuore in mano, di smettere di parlare degli intercontinentali annunciati e mai realizzati?
E' passato un anno? O forse anche due anni? La vita continua.
Forze e coraggio, sono certo che ce la potrete fare
I-TIGI March 28th, 2011, 03:54 PM @ITigi, FedericoFT, Alinord, Stefanojoy, Jay, e allegra banda.
Vi scongiuro, vi prego, in ginocchio, davvero. Lo so, non sono nessuno, non mi conoscete, ma vi posso chiedere, con il cuore in mano, di smettere di parlare degli intercontinentali annunciati e mai realizzati?
E' passato un anno? O forse anche due anni? La vita continua.
Forze e coraggio, sono certo che ce la potrete fare
Non rivolgerti a me, da un anno esatto sono loro che tirano fuori sto refrein, thanks....:lol:
I-TIGI March 28th, 2011, 03:56 PM se gli altri vanno poco bene non è una giustificazione per le mie pessime performance.
Ah, questa è bella, gli altri possono non andare bene e LHI (gli ultimi arrivati) no? Si OK.....:lol:
PS Quando si dice va bene o va male, magari vediamo di infilarci pure qualche se no la discussione è aria fritta (per tutti).
I-TIGI March 28th, 2011, 03:58 PM Si obiettivo per piacere, quello che ti ha scritto jayOOfoshO è la stessa cosa che anche io e altre decine di forumisti abbiamo scritto e pensato. Sui voli di lungo raggio è sufficiente andare a recuperare i numerosi post che tu stesso hai scritto nel corso del tempo.
Ora pensare che tutti sono "scemi" e di memoria corta è veramente poco elegante. Se tutti dicono certe cose evidentemente hanno elementi validi per farlo.
Hai visto che i LF modesti di LHI che dico da mesi non sono panzane? ma nonostante ciò ogni mesi mi dici che devo provarlo.
E che il numero di aerei è fermo da un anno è un altro dato di fatto. Il resto è solo contorno e scuse, perchè i conti si fanno con i numeri.
Che qualcuno qui sia scemo io non l'ho detto quindi evita (per l'ennesima volta) di rigirare le frittate, idem per i vol i(che barba....) di lungo raggio, DIMENTICHI VOLUTAMENTE che fui uno dei primi ad affermare (un anno fa) del rinvio ma tu e qualcun altro qui ogni giorno li ritirate fuori ergo SPAM.
stefanojoy March 28th, 2011, 03:58 PM alinord, jayooo, federicoft è evidente che non avete argomentazioni....nessuna argomentazione ergo attacco a tigi, solito refrain......siete oltre la noia.
Per il resto mi sembra che fossero altri ad annunicare false sedi, presunti colloqui smentiti dagli interessati, post faziosi e falsi ecc ecc....e non mi sembra che i numeri dei contatti di ssc siano in crisi da quando scrive tigi, ma ovviamente voi sarete anche in possesso dei tabulati dei contatti della sezione aviazion e di ssc eh??? hahahahah......sì come il colloquio con silvia ed i gombloddi di federicoft....mamma che livello abominevole....
I-TIGI March 28th, 2011, 04:02 PM è un dato in linea con quello generale mensile. Per dovere di cronaca anche altri vettori sul domestico stanno viaggiando con dati simili, giusto di poco superiori.
Un giorno a caso, il 24/3 ma da LIN (dove qualcuno dovrebe fare strike ed invece fa acqua, voli del mattino, mica di mezzogiorno...):
VE 07.30 LIN-LCY: 24 pax con AR8 3hrs dly
AZ 07.40 LIN-FRA: 27 pax con EM7
BA 07.50 LIN-LHR: 54 pax con 320
IG 08.15 CAG-LIN: 80 pax con M82
AZ 08.15 LIN-FCO: 74 pax con 320
AZ 08.25 FCO-LIN: 86 pax con 320
AZ 08.30 LIN-FCO: 73 pax con 319
VE 08.30 LIN-ORY: 54 pax con 319
IG 08.35 OLB-LIN: 61 pax con M83
AF 08.45 CDG-LIN: 71 pax con 321
AZ 08.45 LIN-FCO: 77 pax con 320
XM 08.45 LIN-BCN: 71 pax con 320
AZ 08.55 FCO-LIN: 106 pax con 319
AP 08.55 ORY-LIN: 55 pax con 320
AZ 09.00 LIN-TRS: 63 pax con CRJ
AZ 09.00 LIN-FCO: 72 pax con 320
CT 09.00 LIN-PMO: 78 pax con M82
AZ 09.10 FCO-LIN: 100 pax con 320
IG 09.10 CTA-LIN: 132 pax con M82
XM 09.20 CTA-LIN: 114 pax con 321
KL 09.20 AMS-LIN: 56 pax con 738
AZ 09.25 FCO-LIN: 21 pax con 320
AZ 09.30 LIN-FCO: 47 pax con 320
AZ 09.40 FCO-LIN: 128 pax con 320
AZ 09.45 LHR-LIN: 92 pax con 320
AZ 09.55 FCO-LIN: 83 pax con 320
KM 09.55 MLA-LIN: 59 pax con 319
LH 09.55 FRA-LIN: 80 pax con 733
U2 09.55 LGW-LIN: 54 pax con 319
AZ 10.00 LIN-OTP: 66 pax con 320
VE 10.00 LIN-NAP: 87 pax con 320
AZ 10.00 LIN-FCO: 44 pax con 320
amxtopgun March 28th, 2011, 04:14 PM si TIGI ma devi pensare che quei passeggeri pagano 1.000 euro a tratta! mica i 29 di LHi ;)
:rofl:
I-TIGI March 28th, 2011, 04:22 PM Eh già...con servizio alla Gulf Air...;)
stefanojoy March 28th, 2011, 06:44 PM come al solito non c'avete capito na mazza.....è che i pax stanno tutti a fiume!! MXP è una robetta low cost e lin un aeroportucolo....
gaston182 March 28th, 2011, 07:45 PM Disaster! Qui servirebbero destinazioni ic come il pane, invece.. da compagnia business a compagnia charter.. Hub in progress.. :ohno:
Serve al piu presto un serio progetto industriale, una seria programmazione che ad oggi manca. Vediamo se da settimana prossima cambia qualcosa con la nuova regia.
michyh87 March 28th, 2011, 07:52 PM ^^
si spera, non si può andare avanti solo così, non dico intercontientali subito, ma almeno aerei in aggiunta, più destinazioni, ma soprattutto maggior cooperazione con altre compagnie della alleanza....
Speriamo che abbia ottenuto (e che abbia anche richiesto) i diritti per un 4xw su TLV, inoltre con la Giordania dovrebbero essere ormai ultimati i procedimenti per l'open-sky con l'UE e vedrei Amman come possibile destinazione.
Da approfittare anche dell'open-sky col Brasile che parte da Giugno
gaston182 March 28th, 2011, 08:18 PM Con l'open sky sul brasile voglio vedere che scuse troveranno! È mercato in grande crescita, cargo ottimo, non molto servito in italia, buona posizione di mxp etc etc.
michyh87 March 28th, 2011, 08:24 PM ^^
prima di tutti servono gli aerei :D
però è sicuramente una destinazione sicura, con yield elevati e con spazio a sufficienza per un altro volo (anche verso GRU)
gaston182 March 28th, 2011, 08:34 PM Gli aerei... Si era sempre detto che per lh quello non era un problema. Sta a vedere che da giugno magicamente spariranno (temo)!
terberint March 28th, 2011, 08:44 PM Eh si... Per me neanche Kraus farà cambiare le cose. Sinceramente non riesco a capire perché LHI stia li a fare niente e non si espande, oppure, se questa non è un'opzione, che se ne vadano siccome non fanno altro che far perdere soldi e tempo alla casa madre.
FlyCX March 28th, 2011, 08:47 PM Gli aerei... Si era sempre detto che per lh quello non era un problema. Sta a vedere che da giugno magicamente spariranno (temo)!
Brillante deduzione, peccato che gli schedulati siano confermati ben altre settembre con questi aerei e che stiano assumendo personale italiano.
Se avessero voluto ritirarsi l'avrebbero già fatto.
gaston182 March 28th, 2011, 09:00 PM Mi riferivo ai wb..
palabrass March 28th, 2011, 09:28 PM Un giorno a caso, il 24/3 ma da LIN (dove qualcuno dovrebe fare strike ed invece fa acqua, voli del mattino, mica di mezzogiorno...):
VE 07.30 LIN-LCY: 24 pax con AR8 3hrs dly
AZ 07.40 LIN-FRA: 27 pax con EM7
BA 07.50 LIN-LHR: 54 pax con 320
IG 08.15 CAG-LIN: 80 pax con M82
AZ 08.15 LIN-FCO: 74 pax con 320
AZ 08.25 FCO-LIN: 86 pax con 320
AZ 08.30 LIN-FCO: 73 pax con 319
VE 08.30 LIN-ORY: 54 pax con 319
IG 08.35 OLB-LIN: 61 pax con M83
AF 08.45 CDG-LIN: 71 pax con 321
AZ 08.45 LIN-FCO: 77 pax con 320
XM 08.45 LIN-BCN: 71 pax con 320
AZ 08.55 FCO-LIN: 106 pax con 319
AP 08.55 ORY-LIN: 55 pax con 320
AZ 09.00 LIN-TRS: 63 pax con CRJ
AZ 09.00 LIN-FCO: 72 pax con 320
CT 09.00 LIN-PMO: 78 pax con M82
AZ 09.10 FCO-LIN: 100 pax con 320
IG 09.10 CTA-LIN: 132 pax con M82
XM 09.20 CTA-LIN: 114 pax con 321
KL 09.20 AMS-LIN: 56 pax con 738
AZ 09.25 FCO-LIN: 21 pax con 320
AZ 09.30 LIN-FCO: 47 pax con 320
AZ 09.40 FCO-LIN: 128 pax con 320
AZ 09.45 LHR-LIN: 92 pax con 320
AZ 09.55 FCO-LIN: 83 pax con 320
KM 09.55 MLA-LIN: 59 pax con 319
LH 09.55 FRA-LIN: 80 pax con 733
U2 09.55 LGW-LIN: 54 pax con 319
AZ 10.00 LIN-OTP: 66 pax con 320
VE 10.00 LIN-NAP: 87 pax con 320
AZ 10.00 LIN-FCO: 44 pax con 320
perdonate l'off topic, ma dove si possono trovare questi dati del load factor sui vari voli giornalieri?
amxtopgun March 28th, 2011, 09:35 PM perdonate l'off topic, ma dove si possono trovare questi dati del load factor sui vari voli giornalieri?
ma non è off topic come domanda :)
cmq non sono pubblici... e per questioni che potrai ben capire devono rimanere così.. su malpensa-info ogni tanto ne pubblichiamo qualcuno, giusto per sfatare qualche luogo comune di troppo :cheers:
amxtopgun March 28th, 2011, 09:48 PM TR interessante di I-ZEPP:
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=4974
in più piccola intervista di bordo :D
-Assumerete nuovo personale?
-Si,italiano.
-Quanti?
-Mah, non si sa, stiamo facendo dei corsi, credo una cinquantina all'inizio, poi aumenteranno.
-Entro quando?
-Uh, anni... il progetto e' all'inizio.
-A quando altre rotte?
-Summer.
-319?
-No, aerei piu' piccoli (ndr. Air Dolomiti?), ma forse anche 319.
-Wide Bodies?
-Tu vuoi sapere troppo...
-Dai, forza Inter!
-Ahahah, ma non lo so, il progetto e' solo all'inizio... piu' avanti...
-Va bene, non insisto, spero di rivederti presto, e complimenti!
-Grazie! Vuoi un'altra birra?
-One for the road...
:| :| :|
arrivano i regional secondo questo AV... come ampiamento detto..
step 1) insediarsi e mettere su casa
step 2) feeder sottili di alimentazione
step 3) IC
:banana:
gino lo spazzino March 28th, 2011, 10:10 PM TR interessante di I-ZEPP:
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=4974
in più piccola intervista di bordo :D
:| :| :|
arrivano i regional secondo questo AV... come ampiamento detto..
step 1) insediarsi e mettere su casa
step 2) feeder sottili di alimentazione
step 3) IC
:banana:
Perfetto, in questo caso siamo già alla fase 2. :banana:
FlyCX March 28th, 2011, 10:57 PM Mi riferivo ai wb..
Sicuramente non in questa frase: "Sta a vedere che da giugno magicamente spariranno (temo)!" :ohno:
Se facessi delle frasi di senso compiuto a noi farebbe molto piacere capire i concetti che vuoi esprimere; ad esempio, io personalmente non sono prevenuto :lol:
gaston182 March 28th, 2011, 11:10 PM ^^
prima di tutti servono gli aerei :D
però è sicuramente una destinazione sicura, con yield elevati e con spazio a sufficienza per un altro volo (anche verso GRU)
Gli aerei... Si era sempre detto che per lh quello non era un problema. Sta a vedere che da giugno magicamente spariranno (temo)!
Amico mio, il contesto è importante! Si parlava di reperire aerei per ic, per il brasile. Se poi tu vuoi mettermi in bocca che ho detto che si ritirano fallo pure! :lol:
I-TIGI March 28th, 2011, 11:15 PM ormai i discorsi sono sempre gli stessi gira e rigira
restando in tema sperando di interrompere queste discussioni da bambini dell'asilo, manca ancora poco all'insediamenti di Kraus e ancora 7 giorni ad un suo discorso.
Dopo questo credo che si potrà sapere un po' di più del futuro di LHI che questa estate sarà concentrata sul leisure e ben 15 voli charter alla settimana
Francamente Kraus è alle dipendenze della sede ne piu' ne meno come la Hike solo che sotto di lui dovrà gestire DLH-ITA ed EN quindi nulla di roboante ma semmai metter a posto (bene) la scrivania a Milano.
Il piano Scala è condiviso mica consegnato nelle sue mani.
I-TIGI March 28th, 2011, 11:18 PM Disaster! Qui servirebbero destinazioni ic come il pane, invece.. da compagnia business a compagnia charter.. Hub in progress.. :ohno:
Serve al piu presto un serio progetto industriale, una seria programmazione che ad oggi manca. Vediamo se da settimana prossima cambia qualcosa con la nuova regia.
Perchè non ti candidi alal dirigenza di LHI, ti ci vedrei bene...anche se ti consiglieri di non sistemare troppi effetti personali sulla scrivania ma di tenere il carton box a portata di mano...:lol:
Evidentemente non hai studiato come nasce un hub carrier su uno scalo (specialmente quando l'Italia è in crisi economica), ovviamente non sto a ripeterlo ed anzi ti prego, contatta LHI e vai alal guida, stanno cercando persone come te! ;)
I-TIGI March 28th, 2011, 11:21 PM Chiederei ai moderatori di chiudere questo thread, metterci sopra un sarcofago stile Chernobyl, e soprattutto evitare che qualcuno lo riapra.
Non è obbligatorio leggere, cosa tenere aperto o chiuso non spetta noi ma ai moderatori, sin oa prova contraria c'è chi riporta info e dati alla mano e chi provoca per mandare in merda il thread, lascia a loro decidere cosa fare, no?
Curioso poi che in un discussion forum qualcuno cerchi di dire cosa scrivere o non scivere, capisco che il solo pensiero di avere voli di lungo raggio LHI picchi in testa a qualcuno ed il refrein che questa cosa sia in bocca a solo qualche forumista è bene che alcune perosne se la tolgano d imente visto che nei ambieni se ne parla eccome a meno che la si voglia volutamente (per altri fini) evitare e far evitare come nelle migliori dittature.
Manco un mese fa usci quest'articolo (e mai smentita da LHI, ovviamente essendo SEA anche partner del progetto) cos i come altri, ebbene che l osi vada a smentire (pubblicamente) o, al contrario, la si smetta di fare i bambini inaciditi.
----
17.02.2011
Malpensa è tornata in quota
Bonomi, presidente di Sea, spiega com’è stata dribblata la crisi. I benefici occupazionali
di Vincenzo Coronetti
(estratto da articolo)
Come vanno i rapporti con Lufthansa?
Bonomi:
"Per quanto mi riguarda stanno andando benissimo. E' l'unico caso che io conosca di una compagnia, in questo caso tedesca, che costituisca una società interamente italiana utilizzando il proprio brand segno che le cose girano."
Però non copre ancora tratte internazionali. Come mai?(*)
Bonomi:
"Bè mi sembra logico: diamole tempo. Pirma deve giustamente assestarsi sul medio e corto raggio (**), per poi passare al lungo raggio. Non intravedo in questo nessun problema".
(la Prealpina)
Alinord March 28th, 2011, 11:40 PM Evidentemente non hai studiato come nasce un hub carrier su uno scalo (specialmente quando l'Italia è in crisi economica), ovviamente non sto a ripeterlo ed anzi ti prego, contatta LHI e vai alal guida, stanno cercando persone come te! ;)
è vero un hub carrier nasce chiudendo FCO, BRU, MAD e OTP e sostituendole che 2 voli su CTA, degli stagionali su CAG, OLB, IBZ e PMI e 15 voli charter. Ho proprio ben studiato la lezione stavolta :laugh:
I-TIGI March 28th, 2011, 11:45 PM è vero un hub carrier nasce chiudendo FCO, BRU, MAD e OTP e sostituendole che 2 voli su CTA, degli stagionali su CAG, OLB, IBZ e PMI e 15 voli charter. Ho proprio ben studiato la lezione stavolta :laugh:
Dimentichi che la chiusura di FCO è stata politica, su BRU si sono comprati nel frattempo un vettore, OTP non è il buco del mondo (ora) mentre su MAD è temporaneo in vista di cosa accadrà con Spanair (che dovrebbe entrare sulla rotta con code share LHI).
Anche tu sei invitato ad andare a dirigere LHI, federare la Sicilia e parte del sud Italia su MXP (con i prosegui ora anche in promo sul loro sito) evidentemente ti picchia in testa....capisco...:lol:
Poi quando il perosnale AV sarà tutto base MXP ed arriveranno gli altri aerei sarà megli oche tu ti prenda una vacanza, a proposito, che giorno perde CAI il monopolio sulla LIN-FCO? :)
stefanojoy March 28th, 2011, 11:59 PM Alinord mamma mia, io davvero non capisco se certe cose non le sai e collezioni figuracce (ma non lavoravi nel settore?) o se sei qui solo per cercare di buttare merda su lhi.... in tutte e due i casi non ci fai una bella figura...
Alinord March 29th, 2011, 12:00 AM Dimentichi che la chiusura di FCO è stata politica, su BRU si sono comprati nel frattempo un vettore, OTP non è il buco del mondo (ora) mentre su MAD è temporaneo in vista di cosa accadrà con Spanair (che dovrebbe entrare sulla rotta con code share LHI).
Anche tu sei invitato ad andare a dirigere LHI, federare la Sicilia e parte del sud Italia su MXP (con i prosegui ora anche in promo sul loro sito) evidentemente ti picchia in testa....capisco...:lol:
Poi quando il perosnale AV sarà tutto base MXP ed arriveranno gli altri aerei sarà megli oche tu ti prenda una vacanza, a proposito, che giorno perde CAI il monopolio sulla LIN-FCO? :)
Sarò ben felice di prendermi una vacanza!
Comunque in attesa di un futuro migliore i fatti sono fatti, e restano tali.
Se non ti sono chiari li riporto:
FCO, BRU, MAD e OTP chiuse e sostituite da 2 voli su CTA, degli stagionali su CAG, OLB, IBZ e PMI e 15 voli charter.
Alinord March 29th, 2011, 12:03 AM Alinord mamma mia, io davvero non capisco se certe cose non le sai e collezioni figuracce (ma non lavoravi nel settore?) o se sei qui solo per cercare di buttare merda su lhi.... in tutte e due i casi non ci fai una bella figura...
io so bene cosa è un hub carrier. E ad ora non è quello che sta facendo LHI su MXP, o meglio è quello che ha iniziato a fare nel 2009 e poi è stato fermato e durante il 2011 è stato ridimensionato con una sostituzione di destinazioni di linea tradizionali con destinazioni di vacanza e charter.
Non è buttare "merda" (e perdonatemi la parola, non amo usare questo linguaggio) dire ciò che sta accadendo all'operazione LHI a MXP.
Alinord March 29th, 2011, 12:12 AM Cmq io non sono contro LHI, purtroppo sono deluso da LHI, poichè ha promesso tanto e sta facendo poco.
Dopo 3 anni dall'addio di AZ MXP si ritrova con 2 low cost basate (U2 più forte di 3 anni fa, AP che non si sa bene cosa faccia, ma inevitabilmente è un concorrente per chi voleva investire in modo diverso su MXP).
E così LHI che aveva iniziato con un bel network si ritrova a inseguire U2 e AP sia sulle tariffe (recente la pubblicità dove LHI deve usare la parola LOW) e sulle destinazioni (leisure nel meditarraneo).
gaston182 March 29th, 2011, 12:15 AM Non è buttare "merda" (e perdonatemi la parola, non amo usare questo linguaggio) dire ciò che sta accadendo all'operazione LHI a MXP.
:applause:
godetto March 29th, 2011, 08:31 AM Non è obbligatorio leggere, cosa tenere aperto o chiuso non spetta noi ma ai moderatori, sin oa prova contraria c'è chi riporta info e dati alla mano e chi provoca per mandare in merda il thread, lascia a loro decidere cosa fare, no?
Curioso poi che in un discussion forum qualcuno cerchi di dire cosa scrivere o non scivere, capisco che il solo pensiero di avere voli di lungo raggio LHI picchi in testa a qualcuno ed il refrein che questa cosa sia in bocca a solo qualche forumista è bene che alcune perosne se la tolgano d imente visto che nei ambieni se ne parla eccome a meno che la si voglia volutamente (per altri fini) evitare e far evitare come nelle migliori dittature.
Manco un mese fa usci quest'articolo (e mai smentita da LHI, ovviamente essendo SEA anche partner del progetto) cos i come altri, ebbene che l osi vada a smentire (pubblicamente) o, al contrario, la si smetta di fare i bambini inaciditi.
----
17.02.2011
Malpensa è tornata in quota
Bonomi, presidente di Sea, spiega com’è stata dribblata la crisi. I benefici occupazionali
di Vincenzo Coronetti
(estratto da articolo)
Come vanno i rapporti con Lufthansa?
Bonomi:
"Per quanto mi riguarda stanno andando benissimo. E' l'unico caso che io conosca di una compagnia, in questo caso tedesca, che costituisca una società interamente italiana utilizzando il proprio brand segno che le cose girano."
Però non copre ancora tratte internazionali. Come mai?(*)
Bonomi:
"Bè mi sembra logico: diamole tempo. Pirma deve giustamente assestarsi sul medio e corto raggio (**), per poi passare al lungo raggio. Non intravedo in questo nessun problema".
(la Prealpina)
Anche a me sarebbe interessato parlare della compagnia (se non altro in quanto Frequent Traveller, status silver, di LH), ma visto il livello della discussione colgo il tuo suggerimento di non leggere più questo thread e vi saluto.
FlyCX March 29th, 2011, 09:30 AM io so bene cosa è un hub carrier. E ad ora non è quello che sta facendo LHI su MXP, o meglio è quello che ha iniziato a fare nel 2009 e poi è stato fermato e durante il 2011 è stato ridimensionato con una sostituzione di destinazioni di linea tradizionali con destinazioni di vacanza e charter.
Non è buttare "merda" (e perdonatemi la parola, non amo usare questo linguaggio) dire ciò che sta accadendo all'operazione LHI a MXP.
I voli su OLB possono possono essere leisure visto che non sono neanche lontanamente daily, ma considerare "leisure" i CTA che sono circa 3xD è qualcosa senza senso.
BRU non è più operata in proprio, ma in c/s con SN. Non è corretto definirla "chiusa".
stefanojoy March 29th, 2011, 12:15 PM i fatti sono quelli che molto sempolicemente ti ha controbattuto i tigi, se non li vuoi ascoltare o accettare è un problema tuo, mica di lhi o sea...
dooooh March 29th, 2011, 01:02 PM scusate ma da qualche giorno mi sto leggendo questo thread e mi sta venendo l'orticaria...
Io in lhi ci lavoro e ci tengo a dire che mi DISSOCIO totalmente da quello che certi ultràs (si perchè solo cosi si possono definire) di lhi vanno dicendo.
Non so se questi signori lavorino anche loro in lhi o cosa facciano nella vita ma ci tengo a precisare che la maggior parte di chi lavora in lhi lo fa con umiltà e senso critico,cose assolutamente lontane dalla saccenza,arroganza e presunzione che questi signori stanno dimostrando in questo forum.
Lavorare o "tifare" per una determinata azienda non significa chiudere gli occhi e voler vedere solo quello che si vuole vedere.
Parliamo di fatti,ad oggi ( e me ne dispiace molto) purtroppo il fantomatico sviluppo ancora non c'è stato. Sono stati fatti passi avanti, e si stanno gettando le basi per un futuro sviluppo,soprattutto adesso che finalmente stanno assumendo gli italiani. Ma sostenere che le cose vanno alla grande mi pare fuori luogo.
La heike è stata silurata, e questo lo dicono davvero i ph, uno in particolare lo conosco da anni e non è uno che parla a vanvera. Questo non vuol dire che domani ci ritiriamo ma non vuol nemmeno dire che stiamo andando alla grande. Se è stato scelto un altro presidente è perchè fino ad ora le cose non sono andate benissimo e su in Germania hanno deciso di provare un'altra strada. Io mi auguro davvero che Kraus farà la differenza, anchè perchè le cose non possono andare avanti cosi.
Ci tengo a dire un'altra cosa,se tutto è andato cosi a rilento non è certo per colpa dell'Enac o di altre congiure italiche. Chi davvero ci ha ostacolato,e continua a farlo in tutto e x tutto, è il sindacato tedesco. Noi rompiamo le scatole ai tedeschi, non ci vogliono. E' inutile girarci intorno,
in questi due anni hanno fatto davvero di tutto x metterci i bastoni tra le ruote.
Ora,io non voglio essere frainteso,non do ragione e torto a nessuno,ci tengo solo a far sentire una voce diversa dalle solite. Magari sarò considerato un eretico ma sono stanco di sentir dire tante cavolate ...
amxtopgun March 29th, 2011, 01:40 PM attenzione ai signorini che stanno facendo passare delle sostituzioni di rotte con chiusure complete, segno, a loro modo di vedere, che LHI riduce..
in verità non riduce proprio nulla.. BRU, FCO e MAD sono state sostituite da altre rotte e perciò il conto finale delle frequenze non è cambiato..
sempre sui 180xw rimaniamo..
inoltre su BRU hanno il C/S..
attualmente a regime sono circa 55 i voli targati LH
LH 00259 Frankfurt 06:45 T1
LH 01867 Munich 06:55 T1
LH 03604 Catania 06:55 T1
LH 03748 Warsaw 06:55 T1
LH 03187 Dusseldorf 07:00 T1
LH 03670 Paris Cdg 07:00 T1
LH 03770 London Heathrow 07:10 T1
LH 03742 Budapest 07:20 T1
LH 03690 Barcelona 07:25 T1
LH 03612 Napoli 07:40 T1
LH 03195 Stuttgart 08:35 T1
LH 01853 Munich 08:50 T1
LH 03177 Dusseldorf 09:00 T1
LH 00247 Frankfurt 09:10 T1
LH 03189 Hamburg 09:20 T1
LH 07615 Newark 10:20 T1
LH 03708 Lisbon 10:30 T1
LH 03772 London Heathrow 10:40 T1
LH 01855 Munich 10:55 T1
LH 05924 Rhodi 11:00 T1
LH 03181 Dusseldorf 11:15 T1
LH 00249 Frankfurt 11:25 T1
LH 03606 Catania 11:50 T1
LH 03626 Palermo 12:30 T1
LH 03732 Prague 12:35 T1
LH 03620 Bari 12:40 T1
LH 03692 Barcelona 12:40 T1
LH 03672 Paris Cdg 12:45 T1
LH 03614 Napoli 12:50 T1
LH 01857 Munich 13:15 T1
LH 00253 Frankfurt 14:30 T1
LH 01859 Munich 15:05 T1
LH 03191 Hamburg 15:25 T1
LH 03776 London Heathrow 16:10 T1
LH 01861 Munich 17:05 T1
LH 03744 Budapest 17:25 T1
LH 03608 Catania 17:30 T1
LH 03714 Stockholm 17:30 T1
LH 03752 Warsaw 17:35 T1
LH 03778 London Heathrow 17:35 T1
LH 03616 Napoli 17:40 T1
LH 03676 Paris Cdg 17:40 T1
LH 03696 Barcelona 17:45 T1
LH 03183 Dusseldorf 18:10 T1
LH 00255 Frankfurt 18:15 T1
LH 01863 Munich 19:15 T1
LH 03193 Hamburg 19:55 T1
LH 03185 Dusseldorf 20:10 T1
LH 03199 Stuttgart 20:10 T1
LH 01865 Munich 20:50 T1
LH 05966 Athens 21:10 T1
LH 03780 London Heathrow 21:35 T1
LH 03678 Paris Cdg 22:00 T1
Federicoft March 29th, 2011, 01:41 PM scusate ma da qualche giorno mi sto leggendo questo thread e mi sta venendo l'orticaria...
Io in lhi ci lavoro e ci tengo a dire che mi DISSOCIO totalmente da quello che certi ultràs (si perchè solo cosi si possono definire) di lhi vanno dicendo.
Non so se questi signori lavorino anche loro in lhi o cosa facciano nella vita ma ci tengo a precisare che la maggior parte di chi lavora in lhi lo fa con umiltà e senso critico,cose assolutamente lontane dalla saccenza,arroganza e presunzione che questi signori stanno dimostrando in questo forum.
Lavorare o "tifare" per una determinata azienda non significa chiudere gli occhi e voler vedere solo quello che si vuole vedere.
Parliamo di fatti,ad oggi ( e me ne dispiace molto) purtroppo il fantomatico sviluppo ancora non c'è stato. Sono stati fatti passi avanti, e si stanno gettando le basi per un futuro sviluppo,soprattutto adesso che finalmente stanno assumendo gli italiani. Ma sostenere che le cose vanno alla grande mi pare fuori luogo.
La heike è stata silurata, e questo lo dicono davvero i ph, uno in particolare lo conosco da anni e non è uno che parla a vanvera. Questo non vuol dire che domani ci ritiriamo ma non vuol nemmeno dire che stiamo andando alla grande. Se è stato scelto un altro presidente è perchè fino ad ora le cose non sono andate benissimo e su in Germania hanno deciso di provare un'altra strada. Io mi auguro davvero che Kraus farà la differenza, anchè perchè le cose non possono andare avanti cosi.
Ci tengo a dire un'altra cosa,se tutto è andato cosi a rilento non è certo per colpa dell'Enac o di altre congiure italiche. Chi davvero ci ha ostacolato,e continua a farlo in tutto e x tutto, è il sindacato tedesco. Noi rompiamo le scatole ai tedeschi, non ci vogliono. E' inutile girarci intorno,
in questi due anni hanno fatto davvero di tutto x metterci i bastoni tra le ruote.
Ora,io non voglio essere frainteso,non do ragione e torto a nessuno,ci tengo solo a far sentire una voce diversa dalle solite. Magari sarò considerato un eretico ma sono stanco di sentir dire tante cavolate ...
Penso che nessuno avesse dubbi che in LHI, così come tra tutte le persone che si augurano un suo sviluppo a Malpensa, queste siano le posizioni prevalenti. D'altronde basta un po' di buon senso per sapere che le cose stiano così.
I pochi personaggi che si sono divertiti a riempire SSC di teorie alternative per due anni non hanno nemmeno avuto la dignità di sparire per sempre da questo forum, dopo tutte le grame figure raccolte. Cosa ti vuoi aspettare da loro? Prova a prenderli come intrattenimento, ne apprezzerai sicuramente il lato comico. Lascia che continuino a parlare di hub in costruzione, Enac che mette i bastoni tra le ruote, intercontinentali in arrivo. Lo fanno da due anni. Prima gli si credeva, poi sono cominciati a venire i primi dubbi, adesso si ride a quattro ganasce, prima o poi qualcuno li manderà dove meritano di andare.
Grazie per il contributo, e i migliori auguri per il tuo lavoro.
stefanojoy March 29th, 2011, 01:45 PM Ohhhh bene bene bene.....abbiamo un nuovo arrivo....doooooh, perfetto...chissà perchè mi ricorda qualcuno, ma in ogni caso, puoi specificare la tua posizione in lhi? Sei del board lhi? Management? Pilota? Av?
(fabrizio) March 29th, 2011, 01:45 PM scusate ma da qualche giorno mi sto leggendo questo thread e mi sta venendo l'orticaria...
Ciao, e benvenuto. Io spero che tu sia veramente chi tu dica di essere (chiedo scusa per la paranoia, ma qui si sente tutto e il contrario di tutto): in questo caso, allora, il tuo contributo sarebbe fondamentale a questa discussione... anzi; forse, lo è già.
PS: non essendo io un insider, vero o supposto tale, mi è sfuggito cos'è un PH: una specie di project manager?
amxtopgun March 29th, 2011, 01:45 PM scusate [..]
mettetevi daccordo perchè altri lavoratori di LHI dicono tutto l'opposto ;)
se poi sei un certo utente di altro forum sarebbe carino iscriversi con lo stesso nick ;) senza polemica eh.. ognuno fa quello che vuole
stefanojoy March 29th, 2011, 01:45 PM Federì gombloddooooooo!!!!!!
dooooh March 29th, 2011, 02:28 PM scusa ma nemmeno io so chi siate voi e sinceramente nemmeno mi interessa,mi permetto cmq di dubitare che qualcuno di voi ci lavori in lhi...
per fabrizio :
PH = post holder .
Ce ne sono 4 per ogni compagnia aerea, flight ops ph, ground ops ph, training ph e camo .
sicuramente c'è chi la pensa diversamente da me,probabilmente saranno anche amici di qualcuno di voi ma vi assicuro che c'è anche una grossa fetta che la pensa come me,poi,se vogliamo andare avanti con discussioni futili che prevedono un solo punto di vista allora alzo le mani
buona giornata signori
luca90 March 29th, 2011, 02:46 PM Benvenuto dooooh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente c'e' qualcuno che ci lavora veramente in LHI!!!!!!
E quello che ci hai detto sono le stesse cose che stanno cerdando di dire a certe persone da circa 2 anni ma...:wallbash:
Ancora benvenuto!!!:)
Alinord March 29th, 2011, 02:47 PM Io è anni che lo dico che non c’è nessun complotto ENAC e sono stato sempre deriso da chi neppure sa come funzioni la pratica di rilascio di un COA.
Proprio ieri raccontavo ciò che mi diceva un PH di LHI e si è cercato di mettermi in ridicolo.
Ora un nuovo utente che lavora in LH (così almeno dice e da quello che riporta sono propenso a crederci) scrive delle cose che al solito gruppetto non piacciono poiché confutano parte delle tesi da loro sostenute, e subito dubitano che lavori veramente per LHI e cercano di screditarlo.
Ma alla fine la realtà non si può cancellare e prima o poi deve essere affrontata.
mercuzio March 29th, 2011, 02:53 PM ormai siamo passati al teatro ...
stefanojoy March 29th, 2011, 03:59 PM infatti dooooooh nessuno ha mai detto di lavorare IN lhi....si è solo detto che per ragioni varie si ha un rapporto diretto con il top management. Se sei del management o del board di lhi scrivimi pure in pvt se vuoi che sicuramente ci si incontrerà, anzi, le cose che scrivi sarebbero sicuramente interessanti per il board di LHi e di DLH....
Alinord....piu' in basso di così....ora enac opererebbe in modo trasparente e corretto....sì e gli asini volano....e dici pure di essere del settore...maaaammma mia...
terberint March 29th, 2011, 06:21 PM ormai siamo passati al teatro ...
Non si può che quotare. :lol:
Ora vediamo cosa farà Kraus, ma secondo me non farà un bel niente!
gino lo spazzino March 29th, 2011, 07:23 PM Non si può che quotare. :lol:
Ora vediamo cosa farà Kraus, ma secondo me non farà un bel niente!
Intanto EN viene fusa assieme a LHI.
Guarda che ti stai confondendo con i venditori di fumo. :lol:
MILA2O March 30th, 2011, 02:44 AM mah...
io ho sempre visto i dipendenti difendere solo ed unicamente la propria pagnotta ad oltranza e ben oltre il comune buon senso...
Qui, per la prima volta nella storia dell'umanità (a parte la breve parentesi di quel ragazzo di Nazareth ), abbiamo i dipendenti che si occupano di prendere le ragioni e tifare per la concorrenza che li vuole mettere sotto a un ponte!!!
Va be' dai, ne sentiremo delle belle, LHI -pur così immobile e sulla via del declino- sta togliendo il sonno a mezza Italia :)
I-TIGI March 30th, 2011, 02:52 AM Io è anni che lo dico che non c’è nessun complotto ENAC e sono stato sempre deriso da chi neppure sa come funzioni la pratica di rilascio di un COA.
Proprio ieri raccontavo ciò che mi diceva un PH di LHI e si è cercato di mettermi in ridicolo.
Ora un nuovo utente che lavora in LH (così almeno dice e da quello che riporta sono propenso a crederci) scrive delle cose che al solito gruppetto non piacciono poiché confutano parte delle tesi da loro sostenute, e subito dubitano che lavori veramente per LHI e cercano di screditarlo.
Ma alla fine la realtà non si può cancellare e prima o poi deve essere affrontata.
Ah si?? Ancora a proteggere l'Enac sulla questione AOC? Allora ce la spieghi come si è rimasti bloccati per mesi e mesi intorno al funozionarietto che voleva l'eliminazione dai manuali delal scritta Copyright Lufthansa AG o sostituzione con Lufthnasa Italia Spa? :lol:
Prova ad andare in AOPA o altrove e chiedi cosa ne pensano di Enac, ma per cortesia, ci prendi per i fondelli?
I-TIGI March 30th, 2011, 03:01 AM scusate ma da qualche giorno mi sto leggendo questo thread e mi sta venendo l'orticaria...
Benvenuto.
Incredibile il tuo passaggio sull'Enac e sindacati tedeschi (due anni una vera panzanata), se sei un manager DLH c/o LHI neoassunto ci incontreremo presto anche se ne dubito fortemente....;)
Heike silurata? Con questa affermazione dimostri di non essere un manager di LHI Spa o DLH e semmai usa il condizionale, piccolo consiglio ;)
PS Spero soltanto che il board LHI non legga le tue affermazioni, si farebbero solo delle risate anche se, da tedeschi, cercherebbero di capire quale loro (eventuale) dipendente possa essersi bevuto certe telenovelas.
(io fossi in loro non mi preoccuperei affatto consocendo gli altarini)...
Bis bald...
I-TIGI March 30th, 2011, 03:02 AM Intanto EN viene fusa assieme a LHI.
Guarda che ti stai confondendo con i venditori di fumo. :lol:
Non è una fusione tra LHI ed EN, Aid Dolomiti passa "sotto" LHI cosi come DLH-ITA.
Alinord March 30th, 2011, 09:27 AM mah...
io ho sempre visto i dipendenti difendere solo ed unicamente la propria pagnotta ad oltranza e ben oltre il comune buon senso...
Qui, per la prima volta nella storia dell'umanità (a parte la breve parentesi di quel ragazzo di Nazareth ), abbiamo i dipendenti che si occupano di prendere le ragioni e tifare per la concorrenza che li vuole mettere sotto a un ponte!!!
Va be' dai, ne sentiremo delle belle, LHI -pur così immobile e sulla via del declino- sta togliendo il sonno a mezza Italia :)
Fortunatamente nel mondo esiste ancora la libertà di espressione.
Le critiche sono anche costruttive, non solo distruttive come qualcuno spesso si augura.
Alinord March 30th, 2011, 09:29 AM Benvenuto.
Heike silurata? Con questa affermazione dimostri di non essere un manager di LHI Spa o DLH e semmai usa il condizionale, piccolo consiglio ;)
..
Scusami, ma nell’ambiente a MXP lo sanno tutti che è stata silurata…. Chiedi in LHI e avrai le conferme.
Alinord March 30th, 2011, 09:32 AM Benvenuto.
Incredibile il tuo passaggio sull'Enac e sindacati tedeschi (due anni una vera panzanata), se sei un manager DLH c/o LHI neoassunto ci incontreremo presto anche se ne dubito fortemente....;)
ci sarai anche tu settimana prossima in Enac con Kraus?
stefanojoy March 30th, 2011, 10:40 AM Scusami, ma nell’ambiente a MXP lo sanno tutti che è stata silurata…. Chiedi in LHI e avrai le conferme.
No guarda, chiedi tu se ne hai la possibilità...cosa che dubito fortemente :ohno:
Alinord March 30th, 2011, 11:37 AM La mia fonte è LHI stessa, per la precisione due PH (che direi che se non sono fonti attendibili loro che in LHI non solo ci lavorano, ma pure con ruolo di dirigenti)
Se non vi sta bene non leggetemi e basta. Gli utenti per fortuna non sono stupidi.
dooooh March 30th, 2011, 12:13 PM ma a me sembra di parlare con le capre...
possibile che non si possa essere obiettivi?
lavorare per un'azienda non significa per forza essere delle CAPRE FILOAZIENDALI che non vedono e non vogliono vedere a un palmo del loro naso!!!!
fatela finita!!!!!
Avere un pensiero autonomo non vuol dire augurarsi che vada tutto a rotoli,non sono mica cretino! Spiegatemi poi dove avrei detto che tifo per i concorrenti. Ma che trip vi siete fatti?!?
A me non me ne può fregare di meno di scrivere su un board o su quell'altro (che tanto poi nessuno ha valore ufficiale),non mi interessa nemmeno stare qui a giustificarmi o a lottare contro la vostra spocchia.
Se fossi un manager avrei altro da fare che stare qui a discutere con 4 forumisti iperesaltati.
Per fortuna in LHI non si respira questo clima da stadio,sarà che i tedeschi,almeno loro,sono fatti di tutta un'altra pasta!
Saluti
stefanojoy March 30th, 2011, 12:21 PM La mia fonte è LHI stessa, per la precisione due PH (che direi che se non sono fonti attendibili loro che in LHI non solo ci lavorano, ma pure con ruolo di dirigenti)
Se non vi sta bene non leggetemi e basta. Gli utenti per fortuna non sono stupidi.
La mia invece è il top management di LHI e DLH e dicono cose opposte rispetto alle tue. Non parliamo poi dei tuoi discorsi su enac, che li leggesse qualunque sciacquino di qualsiasi compagnia aerea si rotolerebbe dalle risate per 2 giorni. Aspetto sempre il famoso pranzo incontro con chi sai tu....
Ahhh se non ti sta bene non leggermi :lol:
stefanojoy March 30th, 2011, 12:24 PM ma a me sembra di parlare con le capre...
lavorare per un'azienda non significa per forza essere delle CAPRE FILOAZIENDALI che non vedono e non vogliono vedere a un palmo del loro naso!!!!
fatela finita!!!!!
Avere un pensiero autonomo non vuol dire augurarsi che vada tutto a rotoli,non sono mica cretino! Spiegatemi poi dove avrei detto che tifo per i concorrenti. Ma che trip vi siete fatti?!?
A me non me ne può fregare di meno di scrivere su un board o su quell'altro (che tanto poi nessuno ha valore ufficiale),non mi interessa nemmeno stare qui a giustificarmi o a lottare contro la vostra spocchia.
Se fossi un manager avrei altro da fare che stare qui a discutere con 4 forumisti iperesaltati.
Per fortuna in LHI non si respira questo clima da stadio,sarà che i tedeschi,almeno loro,sono fatti di tutta un'altra pasta!
Saluti
capre, spocchia, esaltati, fatela finita....egregio manager lhi....mi ricordi sempre di piu' qualcuno....:nuts:
gino lo spazzino March 30th, 2011, 12:34 PM capre, spocchia, esaltati, fatela finita....egregio manager lhi....mi ricordi sempre di piu' qualcuno....:nuts:
Chissà chi sarà mai? :nuts:
Ma certo: e' Vittorio Sgarbi!!! Capre, capre, capre, capre......:lol:
Sent from my iPhone 4
Macteo March 30th, 2011, 04:12 PM Intanto EN viene fusa assieme a LHI.
Su questo mi permetto di dire che attualmente non si sa (almeno che non siano uscite notizie ultimamente e che non siano stati informati i dipendenti EN).
E' logico pensarlo, ma bisognerebbe essere nella testa di Kraus per sapere esattamente cosa succederà.
La mia opinione è che Kraus sia il prototipo di manager che faccia funzionare bene la compagnia che gestisce ma che la compagnia debba avere una certa dimensione (medio-piccola). Felice di essere smentito.
Questa fase potrebbe essere definita come consolidamento delle attività italiane di DLH.
Poi magari in futuro, vi sarà la fusione e l'introduzione di voli IC, ma temo con un altro boss.
LUCAFUSAR March 30th, 2011, 08:43 PM ... Chi davvero ci ha ostacolato,e continua a farlo in tutto e x tutto, è il sindacato tedesco. Noi rompiamo le scatole ai tedeschi, non ci vogliono. E' inutile girarci intorno,
...
Scusatemi, ma si conosce il perché di tutto ciò?
Federicoft March 30th, 2011, 08:50 PM Perché con il blocco delle assunzioni e degli stipendi in Germania il sindacato piloti tedesco (Vereinigung Cockpit) non voleva che Lufthansa assumesse personale all'estero.
A fine 2010 il mercato del trasporto aereo mondiale ha ricominciato a tirare dopo due anni di crisi, Lufthansa ha ripreso ad assumere in Germania e il sindacato ha ritirato il suo veto. Surprire surprise... in poche settimane è arrivato l'AOC.
LUCAFUSAR March 30th, 2011, 08:52 PM ^^Ah, O.K., grazie, non ho seguito attentamente l'evolversi della vicenda, per cui non lo sapevo.
stefanojoy March 30th, 2011, 09:01 PM Eccolo!!! Gombloddone!!!!
E certo, un soggetto fa domanda per qualcosa, presenta la documentazione, poi una parte del soggetto vorrebbe ritardare il rilascio per la cosa richiesta....ma la cosa è già richiesta ed i documenti presentati, mistero della fede come il ritardo del rilascio di quella cosa dipenda da chi non ha piu' il potere di fare nulla per ritardare la cosa visto che la cosa è in mano solo ed esclusiavamente all'ente rilasciante.
Ma capisco che siano concetti degni di fisici nucleari, non molto avvicinabili da menti normali....troppo complesso....
Ma la cosa fantastica è che queste cose girano e rigirano per i forums, ma nel mondo reale, là fuori, gli addetti ai lavori, sanno perfettamente com'e' invece la realtà e la cosa piu' sorprendente è che non lo sanno solo i managers e le alte dirigenze ma questa volta sì anche l'ultimo rampista!!
Evidentemente c'e' chi vuole continuare a vivere nel suo mondo fatato e sognante dove cai è la compagnia di bandiera italiana che si sta riprendendo dopo che per 10 anni quel cattivone apt di mxp l'ha fatta fallire e diventerà una signora compagnia con centinaia di wb e volerà dall'australia al cile, con un board sempre corretto ed operante secondo regole di mercato ed enac il superbo ente controllore assolutamente indipendente senza nessuna collusione con potere politico ed economico (CAI) e che si comporta in maniera imparziale con tutti....insomma due realtà degne di rappresentare noi ed il nostro paese nel mondo intero, insomma due realtà che ci fanno camminare a testa alta in tutto il pianeta e ci fanno esclamare gioiosi "siamo orgogliosi di essere italiani!", sì, esatto orgogliosi!! Anche davanti a quei poveracci di singapore per es. che invece dicono che siamo mafiosi!! Chissà come mai.........
Federicoft March 30th, 2011, 09:08 PM Certo certo.
MILA2O March 30th, 2011, 10:28 PM le capre...
delle CAPRE
fatela finita!!!!!
Ma che trip vi siete fatti?!?
la vostra spocchia.
4 forumisti iperesaltati.
Bell'esordio, complimenti.
Appena (re)iscritto ? :)
Ma cosa significa questa affermazione?
Che in LHI non ci sono italiani,
o che LHI è di tutt'altra pasta rispetto ad Alitalia ?
Perché con il blocco delle assunzioni e degli stipendi in Germania il sindacato piloti tedesco (Vereinigung Cockpit) non voleva che Lufthansa assumesse personale all'estero.
A fine 2010 il mercato del trasporto aereo mondiale ha ricominciato a tirare dopo due anni di crisi, Lufthansa ha ripreso ad assumere in Germania e il sindacato ha ritirato il suo veto. Surprire surprise... in poche settimane è arrivato l'AOC.
Ricostruzione improvvista e fortuita, ma truffaldina; le date non coincidono per niente.
Ci sono mesi e mesi (interi mesi, su solo poco più una ventina dall'intera storia di LHI) in cui non si sa se Cockpit scioperasse o fosse già consenziente, se si fosse già accorto della ripresa o meno, se LHI frenasse il rilascio o frenasse le richieste di Cockpit (o se stesse alla finestra ad illudersi)... se Enac chiedesse l'integrazione dei documenti oppure la data del (definitivo quanto famigerato e sbandierato) "ritiro di LHI"... se la Birlanbach fosse stata "silurata", o invece ricompensata per aver frenato per tempo il rilascio Aoc...
Solo un mese fa Alinord ci comunicava in antemprima universale l'ennesima già decisa imminenete chiusura, nonostante fosse ormai superata la crisi economica e ci fosse ormai già da mesi il consenso di Cockpit... e perfino l'Aoc !!!
Suvvia, non sarebbe ora di abbandonare una volta per tutte le sfrenate fantasie, e provare a ritornare sulla terra, ad affrontare l'ineluttabile -anche se purtroppo a certi sgradita- realtà?
;-)
I-TIGI March 30th, 2011, 10:42 PM ci sarai anche tu settimana prossima in Enac con Kraus?
Assolutamente no e poi a far che? Certo salutare Don Vito non mi dispiacerebbe ma forse è meglio che lo incrocia a Palermo.
I-TIGI March 30th, 2011, 10:43 PM Scusami, ma nell’ambiente a MXP lo sanno tutti che è stata silurata…. Chiedi in LHI e avrai le conferme.
Ah....l'ambiente di MXP...si parte dalla Coopservice (quelli delle pulizie) a salire....ok, ok ;)
I-TIGI March 30th, 2011, 10:49 PM La mia fonte è LHI stessa, per la precisione due PH (che direi che se non sono fonti attendibili loro che in LHI non solo ci lavorano, ma pure con ruolo di dirigenti)
Due Ph (da verificare chi), ah ok...beh in ogni società ognuno la vede differente, anche in SEA ci sono ancora alcuni Bencini Boys (managers) che remano contro al team di Bonomi (ovviamente si sa chi sono) e che ogni tanto rilasciano volutamente delle info sibilline poi riprese da qualche giornalista (ed anche forum) beccandosi pero' certe cantonate.
Con tutto il rispetto per i Ph io non mi affido a fonti ma alla fonte (vediamo se intendi).
I-TIGI March 30th, 2011, 10:57 PM ma a me sembra di parlare con le capre...
fatela finita!!!!!
Saluti
Ammazza...se in LHi stanno assumendo persone come te vado da Don Riggio e gli imploro di revocargli l'AOC ma per fortuna persone arroganti come te li avrebbero vita breve.
Il clima che si respira in LHI lo conosco bene e quind ievita di fare il saputello (vosto che l'ho vista nascere LHI) dove tra l'altro i "tedeschi" son pochi quindi mi sa che hai una visione tutta tua di chi vi sia dentro a Vizzola e Milano.
Come nuovo (per chi ci crede) forumista entrare cosi ad offendere (capre) non c'è male, la boriosità non ti manca, complimenti!
gino lo spazzino March 30th, 2011, 10:59 PM Come nuovo (per chi ci crede) forumista entrare cosi ad offendere (capre) non c'è male, la boriosità non ti manca, complimenti!
Io sinceramente non ci credo (K...........!).
Ma lui è Vittorio Sgarbi!!! Non te ne sei accorto?
Alinord March 30th, 2011, 11:00 PM Solo un mese fa Alinord ci comunicava in antemprima universale l'ennesima già decisa imminenete chiusura, nonostante fosse ormai superata la crisi economica e ci fosse ormai già da mesi il consenso di Cockpit... e perfino l'Aoc !!!
;-)
Prego riportare tale post di un mese fa. Dato che non esiste esigo poi le tue scuse.
Alinord March 30th, 2011, 11:01 PM Due Ph (da verificare chi), ah ok...beh in ogni società ognuno la vede differente,
ma per piacere, loro che in LHI ci lavorano le dinamiche le conoscono veramente.
stefanojoy March 30th, 2011, 11:03 PM eh buona notte...
Alinord March 30th, 2011, 11:04 PM Due Ph (da verificare chi), ah ok...beh in ogni società ognuno la vede differente, anche in SEA ci sono ancora alcuni Bencini Boys (managers) che remano contro al team di Bonomi (ovviamente si sa chi sono) e che ogni tanto rilasciano volutamente delle info sibilline poi riprese da qualche giornalista (ed anche forum) beccandosi pero' certe cantonate.
Con tutto il rispetto per i Ph io non mi affido a fonti ma alla fonte (vediamo se intendi).
comunque dato che a breve avrò anche il piacere di incontrare Kraus e il loro nuovo direttore commerciale, avrò certamente altre belle info da fonte attendibile. Certo, loro non sono ne il chairman o ceo del gruppo Lufthansa, ma in LHI hanno voce in capitolo:lol:
Alinord March 30th, 2011, 11:13 PM ma considerare "leisure" i CTA che sono circa 3xD è qualcosa senza senso.
.
infatti ecco come ha senso:
30/03/2011
LH 03604 Catania 06:55 CANCELLATO
LH 03606 Catania 11:50 PARTITO
LH 03608 Catania 17:30 CANCELLATO
I-TIGI March 30th, 2011, 11:17 PM Stamattina un A319 al Sat A al finger ha avuto un serio problema, per oltre 20 minuti ritardi a parte dei voli destinati ai fingers di metà sat A e B (tra cui AA ed SriLankan).
I-TIGI March 30th, 2011, 11:19 PM infatti ecco come ha senso:
30/03/2011
Cosa vorresti intedere dire? Dai dillo....:lol:
stefanojoy March 30th, 2011, 11:19 PM infatti ecco come ha senso:
30/03/2011
ammaza' se non sei fazioso tu...:ohno:
Alinord March 30th, 2011, 11:25 PM Fazioso?? Vorrei le vostre scuse.
Nel riportare dei dati veri presi dal sito SEA non c'è nulla di fazioso. Come non lo è riportare le fotografie della biglietteria AZ dismessa a MXP.
E' solo cronaca.
MILA2O March 30th, 2011, 11:37 PM Prego riportare tale post di un mese fa. Dato che non esiste esigo poi le tue scuse.
e va be'... non sarà stato un mese fa, forse erano due, forse tre...
comunque ci ricordiamo tutti bene quando narrasti l'incontro fortuito in volo con quel Signore con la barba bianca e folta che ti confidò La Verità... sulla (poi mai realizzatasi) imminente chiusura tanto prossima quanto sicura e ventura :)
Poi dopo qualche giorno la girasti in diventerà una succursale di fideraggio per EN ...
Ora siamo in attesa della versione primavera-estate... :)
Certo che tutte queste trasformazioni e questi frenetici divenire , in una Società che viene additata da 2 anni di assoluto immobilismo/congenito regressismo ...
comunque dato che a breve avrò anche il piacere di incontrare Kraus e il loro nuovo direttore commerciale, avrò certamente altre belle info da fonte attendibile. Certo, loro non sono ne il chairman o ceo del gruppo Lufthansa, ma in LHI hanno voce in capitolo:lol:
Eccallà!
E quindi, come dice Fabrizio, non esagerate con l'amaro San Simone a pranzo, che poi vi dimenticate di implementare i codes.
FlyCX March 30th, 2011, 11:41 PM Fazioso?? Vorrei le vostre scuse.
Nel riportare dei dati veri presi dal sito SEA non c'è nulla di fazioso. Come non lo è riportare le fotografie della biglietteria AZ dismessa a MXP.
E' solo cronaca.
Nel tuo post di cronaca ce n'è davvero poco, c'è soprattutto l'aggrapparsi ad una situazione contingente di un giorno per dimostrare una tesi personale.
Diciamo in piccolo il Tg1 :lol::lol::lol:
I-TIGI March 31st, 2011, 12:05 AM Questa è bella, qui alcuni di noi incontrano vari board da tempo e vengono derisi se non offesi ora che Alinord incontrerà Kraus (a detta sua) ed altri non ben precisati manager LHI dovremo credere ciò che ci dirà specialmente dopo le cantonate sulal questione CX-Silvia, pranzo dei cani e porci o AOC?
Si vabbè....
PS. Kraus per LHI non ha una delega in più di quelle che ha (non è ancora andata via) la Birlenbach e stà sotto ordini altrui con l'aggravio di render conto (a Koln) anche di DLH-IT ed EN (come prima).
MILA2O March 31st, 2011, 12:56 AM Questa è bella, qui alcuni di noi incontrano vari board da tempo e vengono derisi se non offesi ora che Alinord incontrerà Kraus (a detta sua) ed altri non ben precisati manager LHI ....
Sì guarda, sulla questione "fonti" che ad alcuni -e solo ad alcuni- viene richiesto di accompagnare tassativamente con fotocopia dellla C.I. e Cod Fiscale e Certificato di Residenza e Stato di Famiglia,
mentre ad altri viene lasciato tranquillamente passare -con sottofondo di applausi e cori celesti- il semplice "m'ha detto mio cuggino che l'ho incontrato ieri sul'aerio"...
Ebbene, questo doppio trattamento avrei voluto sottolinearlo da tempo,
anche se poi visti chi ne erano i fautori (rigidamente a corrente alternata) ho sempre lasciato perdere...
Sta di fatto che tu sei l'unico che si qualifica con Nome, Cognome e Attività, mentre tutti gli altri "addentro sul campo"... se li devi chiamare tocca fare lo 06 anche se sono a bordo di un 319 LHI o "in riunione" con Chris Franz in persona :lol: :lol: :lol:
Messa un po' sul ridere, ma era un sassolino che andava tolto dalla scarpa di questo thread :)
Federicoft March 31st, 2011, 01:08 AM Questa è bella, qui alcuni di noi incontrano vari board da tempo e vengono derisi se non offesi ora che Alinord incontrerà Kraus (a detta sua) ed altri non ben precisati manager LHI dovremo credere ciò che ci dirà specialmente dopo le cantonate sulal questione CX-Silvia, pranzo dei cani e porci o AOC?
Si vabbè.....
Proprio così. Tu in due anni su questo forum hai consapevolmente scritto una quantità tale di bugie di ogni tipo tali da non renderti più una persona da considerare seriamente, quando scrive qualcosa.
Alinord per ora è una persona affidabile, ad oggi nulla di quello che ha scritto si è rivelato essere falso, ragione per cui se scrive qualcosa su LHI gli si crede sulla fiducia.
All'inizio si credeva anche a te. Quando avremo evidenza che Alinord sta raccontando balle una dopo l'altra come fai tu, si smetterà di credere anche ad Alinord.
gaston182 March 31st, 2011, 02:17 AM Questa è bella, qui alcuni di noi incontrano vari board da tempo e vengono derisi se non offesi ora che Alinord incontrerà Kraus (a detta sua) ed altri non ben precisati manager LHI dovremo credere ciò che ci dirà specialmente dopo le cantonate sulal questione CX-Silvia, pranzo dei cani e porci o AOC?
Si vabbè....
PS. Kraus per LHI non ha una delega in più di quelle che ha (non è ancora andata via) la Birlenbach e stà sotto ordini altrui con l'aggravio di render conto (a Koln) anche di DLH-IT ed EN (come prima).
Tu ed altri(?) incontrate vari board (:lol:) e quello che annunciate non si realizza manco col binocolo, mentre alinord si è rivelato più volte e su più temi affidabile e competente.
Ps stasera ho incontrato una aavv di lhi entrata a dicembre, mi ha confermato della differenza tra contratto proposto e contratto poi effettivamente firmato. Ha detto che si vola poco, che lr nisba per slmeno due anni e che per en non si sa se arriveranno solo equipaggi o anche voli feeder.
stefanojoy March 31st, 2011, 10:54 AM L'unico che spara palle clamorose sei tu caro federì insieme a qualche tuo compare come il qui presente gaston. Non si realizza nulla?? Ti devo fare l'elenco delle cose dette e realizzatesi per smerdarti gaston? Sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma caspita, almeno prima di mettere per iscritto certe cose usate quel cervello che Dio vi ha dato! Se proprio volete trollare non imbarcatevi in cose che si possono smontare in due nanosecondi!! Cos' facendo date a tutti la prova che siete qui solo per trollare! Ahhhhh....tutto vi devo insegnare!!!
Federìn dedicati ai gombloddiii, ai gombloddddddddooooooni, alla limpida cai.... ci fai piu' bella figura!!!
Federicoft March 31st, 2011, 11:03 AM Non mi devi fare nessun elenco, in due anni avete dato ampia prova di che pasta siete fatti.
Quelle che si sono avverate sono state le notizie riportate da tutti, di cui voi non sapevate mai nulla fino all'ultimo, salvo "ufficializzarle" quando venivano confermate da tutti i forum e i giornali. :lol:
La pulce sul cavallo che ha vinto la corsa non ha vinto niente. Le vostre notizie originali sono tutte state un gigantesco ammasso di frottole.
Alla fine vi state prendendo in giro da soli e lo sapete benissimo, sai quanto vale mettersi a discutere con chi non ha nemmeno rispetto di se stesso...
terminal March 31st, 2011, 11:42 AM L'unico che spara palle clamorose sei tu caro federì insieme a qualche tuo compare come il qui presente gaston. Non si realizza nulla?? Ti devo fare l'elenco delle cose dette e realizzatesi per smerdarti gaston? Sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma caspita, almeno prima di mettere per iscritto certe cose usate quel cervello che Dio vi ha dato! Se proprio volete trollare non imbarcatevi in cose che si possono smontare in due nanosecondi!! Cos' facendo date a tutti la prova che siete qui solo per trollare! Ahhhhh....tutto vi devo insegnare!!!
Federìn dedicati ai gombloddiii, ai gombloddddddddooooooni, alla limpida cai.... ci fai piu' bella figura!!!
si :lol: come no!!!!!? come il gombloddoooo dell' ENAC nei confronti di LHI sulla concessione dell'AOC .:lol: senza aggiungere gli intercontinentali di LHI che a seguito di tali gombloddoni si stanno trasformando in inter-regionali :lol::lol:
I-TIGI March 31st, 2011, 12:37 PM Proprio così. Tu in due anni su questo forum hai consapevolmente scritto una quantità tale di bugie di ogni tipo tali da non renderti più una persona da considerare seriamente, quando scrive qualcosa.
Alinord per ora è una persona affidabile, ad oggi nulla di quello che ha scritto si è rivelato essere falso, ragione per cui se scrive qualcosa su LHI gli si crede sulla fiducia.
All'inizio si credeva anche a te. Quando avremo evidenza che Alinord sta raccontando balle una dopo l'altra come fai tu, si smetterà di credere anche ad Alinord.
Che fai prendi per il culo?Sei tu qui a provocare con sta storia che uno dica balle o no, Alinord riporta (non entro ora nel merito vosto che si sta parland odi terza persona), per il resto l'elenco di cose che ho anticipato e ceh si sono vverate (non per merito mio) te l'ho fatto diverse volte quindi ora hai semplicemente rotto e stai solo trollando as usual.
Parla di aviazione anzichè commentare tizio caio e sempronio, sei qui solo per creare flames tra l'altro dove di LHI no nhai nessun evidente riscontro se non che fare la claque.
Piuttosto passaci info su CAI o AdR nei appositi threads fisto che qui porti solo flames e volutamente mandi i threads in merda.
I-TIGI March 31st, 2011, 12:38 PM Non mi devi fare nessun elenco, in due anni avete dato ampia prova di che pasta siete fatti.
Quelle che si sono avverate sono state le notizie riportate da tutti, di cui voi non sapevate mai nulla fino all'ultimo, salvo "ufficializzarle" quando venivano confermate da tutti i forum e i giornali. :lol:
La pulce sul cavallo che ha vinto la corsa non ha vinto niente. Le vostre notizie originali sono tutte state un gigantesco ammasso di frottole.
Alla fine vi state prendendo in giro da soli e lo sapete benissimo, sai quanto vale mettersi a discutere con chi non ha nemmeno rispetto di se stesso...
Riesci a scrivere due righe sull'argomento, alemno una tantum, anzichè sparare falsità a go go oltre ad utilizzare termini da scaricatore di porto?
I-TIGI March 31st, 2011, 12:41 PM Tu ed altri(?) incontrate vari board (:lol:) e quello che annunciate non si realizza manco col binocolo, mentre alinord si è rivelato più volte e su più temi affidabile e competente.
Ps stasera ho incontrato una aavv di lhi entrata a dicembre, mi ha confermato della differenza tra contratto proposto e contratto poi effettivamente firmato. Ha detto che si vola poco, che lr nisba per slmeno due anni e che per en non si sa se arriveranno solo equipaggi o anche voli feeder.
Quindi ci stai dicendo che un'AV (con tuttto rispetto) LHI conosce i piani industriali di LHI ed anche che per due anni non vi sarebbero IC LHI da MXP......?
Ottima fonte, i miei complimenti.....:lol: Ma per cortesia...chi vuoi prendere per i fondelli?
Federicoft March 31st, 2011, 12:43 PM Giusto, i piani di LHI non li conosce un'assistente di volo, li conosce invece un cantastorie da forum virtuale, come si è ampiamente visto qui.
Ma così per curiosità... se tra un anno LHI ancora non avrà intercontinentali, non avrà nuovi aerei, non avrà incrementato le rotte, e nulla di quello di cui continuate spericolatamente a riempirvi la bocca si sarà realizzato, voi starete ancora qui a tentare di spacciare nuove, fantastiche storie sull'hub interplanetario in costruzione, sui gombloddi del resto del mondo contro LHI, e tutto il resto del vostro campionario da circo, oppure troverete finalmente il sussulto di dignità per darvi alla macchia e non farvi più vedere?
I-TIGI March 31st, 2011, 12:48 PM Sì guarda, sulla questione "fonti" che ad alcuni -e solo ad alcuni- viene richiesto di accompagnare tassativamente con fotocopia dellla C.I. e Cod Fiscale e Certificato di Residenza e Stato di Famiglia,
mentre ad altri viene lasciato tranquillamente passare -con sottofondo di applausi e cori celesti- il semplice "m'ha detto mio cuggino che l'ho incontrato ieri sul'aerio"...
Ebbene, questo doppio trattamento avrei voluto sottolinearlo da tempo,
anche se poi visti chi ne erano i fautori (rigidamente a corrente alternata) ho sempre lasciato perdere...
Sta di fatto che tu sei l'unico che si qualifica con Nome, Cognome e Attività, mentre tutti gli altri "addentro sul campo"... se li devi chiamare tocca fare lo 06 anche se sono a bordo di un 319 LHI o "in riunione" con Chris Franz in persona :lol: :lol: :lol:
Messa un po' sul ridere, ma era un sassolino che andava tolto dalla scarpa di questo thread :)
Infatti mi son sempre qualificato dato che cio' che affermo e riporto è sempre verificabile (magari non pubblicamente ma in privata sede) e molti di voi lo hanno verificato di persona.
Tra l'altro se un vero insider si iscrive su un forum di norma poi entra in contatto (privato) cosa che invece i troll ovviamente non fanno.
Piu' volte ho invitato a confrontarmi in privato ma ovviamente nisba mentre, piu' di uno (anche nicknames iscritti ma non attivi nel scrivere) lo hanno fatto e dietro le quinte le bugie hanno le gambe corte.
Poi, quando posso farlo, cito la fonte che mai è per terze parti ma dirette e tra i vertici (e non la base).
Ovviamente chi non ha nulla da nascondere ha avuto modo di essere presentato direttamente a questi in varie sedi e momenti, privati e pubblici.
(tra l'altro il massimo sè raggiunto lo scorso febbraio quando qualcuno alla Bit s'è presentato a nome mio in CX come caro amico quando invece, dopo quanto sputato su CX era megli ostesse alla larga....detto tutto...:ohno:).
le mie fonti le dico, ovviamente preservando la privacy qualora me lo fosse richiesto, ma un attento lettore del forum riesce a leggere tra le righe o se si vuole togliere lo sfizio (comq più di uno lo ha fatto) può chiedermelo in privato.
Ne approfitto (per chi non lo avesse capito) che alle varie cerimonie, pranzi, cene, party etc etc quando ci abbuffiamo (alcuni di noi) è per satira verso chi vede solo la punta dell'iceberg visto che esser li in quei momenti è solo la parte finale di un lavoro che spesso viene fatto dietro le quinte tra le parti.
Certo, poi qui abbiamo fenomeni che asseriscono, ad esempio, che al lunch di LHI vi sarebbero andati cani e porci mentre tra insiders (invitati) del ns. gruppo eravamo in 3 (su una decina di invitati da parte della Heike), bene, fiero d'essere un cane ed un porco ma qualcuno dovrebbe chiedere scusa o aspettare prima di sparar cazzate quando non sa come sono le cose (non tanti per rispetto alal controparte ma per i lettori del forum).
PS Forse, anzichè parlare di aria fritta qualcuno, dico, almeno uno si poteva chiedere perchè per l'arrivo dell'AOC si fosse deciso di condividere tale evento con poche persone (collaboratori ed un paio di media)... ma niente, solo a parlare di tartine o altro...
PPS. Dato che come trovare riscontri non mi è difficile, so esattamente chi vi è dietro ad alcuni nicknames ma ovviamente, per deontologia professionale non lo rivelerò mai pubblicamente.
Macteo March 31st, 2011, 01:52 PM Purtroppo i 3d di LHI tendono a marcire in tempi più brevi di una mozzarella lasciata sotto il sole...
Che noia.
gaston182 March 31st, 2011, 02:14 PM Ho scritto quello che mi ha detto ieri sera una aavv di lhi e vengo deriso perchè non ho parlato con il top management, fai te..
michyh87 March 31st, 2011, 02:28 PM su CTA sono previste riduzioni, così come per CDG, BUD e BCN, ma tutto questo perchè verranno operati alcuni voli per Madrid (tra aprile, luglio ed agosto)
amxtopgun March 31st, 2011, 04:06 PM infatti ecco come ha senso:
30/03/2011
su CTA sono previste riduzioni, così come per CDG, BUD e BCN, ma tutto questo perchè verranno operati alcuni voli per Madrid (tra aprile, luglio ed agosto)
^^ è troppo difficile da farglielo capire..
poi quando le fa airone/alitalia è perchè c'è dietro una super strategia e un top management da premio oscar :cheers:
due pesi, due misure ;)
Alinord March 31st, 2011, 04:20 PM ^^ è troppo difficile da farglielo capire..
poi quando le fa airone/alitalia è perchè c'è dietro una super strategia e un top management da premio oscar :cheers:
due pesi, due misure ;)
Scusate, ma quando mai ho scritto che chi fa riduzioni (AZ, AP o chi che sia) è un super stratega?
Non c’è nulla capire. Se metto in vendita 3 voli e il giorno che devo operarli ne cancello 2 evidentemente avrò 1000 motivazioni, ma resta sempre un disservizio per il passeggero e certamente un ritorno d’immagine non positivo.
stefanojoy March 31st, 2011, 04:55 PM ma infatti alinord te l'ho già detto, questi non sanno fare il loro lavoro, hanno bisogno di te che gli salvi i conti!!! Quando vedi Kraus proponiti!!
I-TIGI March 31st, 2011, 05:23 PM Ho scritto quello che mi ha detto ieri sera una aavv di lhi e vengo deriso perchè non ho parlato con il top management, fai te..
Abbi pazienza, se un AV (con tutto il rispetto nei confronti dei AV di qualsiasi vettore del mondo) ti afferma cose che manco sono definite (del tutto) a Colonia sta anche in te cercare di utilizzare meglio il condizionale o tu stesso verificare la info.
Un anno fa un assistente di volo Alitalia, a Linate, a me e Stefanojoy ci aveva informato che il volo AZ per Hong Kong era in vendita e che aveva già visto i turni di presentazione di una sua collega.
Ovviamente prima di riportare la info ci siamo documentati e mica siamo andati a scriverlo in giro sui forums o altro, alla fine ho avvisato l'AV che era un abbaglio e mi ha ringraziato (anche lui poi aveva verificato) o gli avevan oraccontato all'operativo una sola.
Poi per carità, se Stefanojoy o Pelusch (due forumers presenti anche qui, io mi tiro fuori visto che non sarei credibile) incontrano tranquillamente Cattaneo, Bonomi, Klaus, Birlenbach,Tagliaferri etc etc anche a quattrocchi e le info (quelle che si possono dare in pubblico) vengono messe sullo stesso livello di un rampista od AV, beh allora vuol dire che si vuol rimanere solo a livello di bar sport e snaturare quello che dovrebbe essere invece un piacere nel condividere, fuori dai soliti canali informativi, news, anticipazioni o altro con chi ci legge e segue (anche in sola modalità di lettura).
luca90 March 31st, 2011, 05:58 PM ahahaha che ridere questa discussione!!!!:lol::lol::lol::lol:
certe persone sono proprio da zelig!!!! ahahahahah
Federicoft March 31st, 2011, 05:59 PM Un anno fa un assistente di volo Alitalia, a Linate, a me e Stefanojoy ci aveva informato che il volo AZ per Hong Kong era in vendita e che aveva già visto i turni di presentazione di una sua collega.
Invece due anni fa un utente su SSC ci assicurava che LHI stava per iniziare gli intercontinentali per Boston e Chicago, che lui aveva parlato con la dirigenza ed era tutto deciso. Pensa un po'.
michyh87 March 31st, 2011, 06:11 PM fede basta, è sempre la solita storia, alla fine sei tu che torni su questi discorsi, è ovvio che poi gli altri ti rispondono
in ogni caso leggendo certi toni....ragazzi, siamo davvero caduti in basso...siamo all'asilo mariuccia?
Federicoft March 31st, 2011, 06:13 PM Ci credo bene che lui non ci torna, su questi discorsi.
Per il resto cosa mi consigli di fare? Devo far finta di nulla e sentire zitto e buono le nuove storie che ha da propinarci?
Viene qui ad insinuare che gli altri riportino informazioni inesatte, e non posso nemmeno ricordargli che lui è il campione mondiale della specialità?
I-TIGI March 31st, 2011, 06:22 PM Invece due anni fa un utente su SSC ci assicurava che LHI stava per iniziare gli intercontinentali per Boston e Chicago, che lui aveva parlato con la dirigenza ed era tutto deciso. Pensa un po'.
Continua a trollare....evidentemente dimentichi che quanto detto (non solo dal sottoscritto) era poi anche di dominio pubblico (c'erano anche altre rotte che evidentemente ti sei dimenticato) con vari articoli sui media.
Fui anche uno tra i primi a comunicare che i piani erano stati rivisti e siccome questo lo ometti ogni volta (visto che non sono il presidente di DLH AG) da parte tua è semplicemente meschino (e continui a provocare flames visto che non mi faccio prendere per cretino dal primo che passa).
I-TIGI March 31st, 2011, 06:25 PM Ci credo bene che lui non ci torna, su questi discorsi.
Per il resto cosa mi consigli di fare? Devo far finta di nulla e sentire zitto e buono le nuove storie che ha da propinarci?
Viene qui ad insinuare che gli altri riportino informazioni inesatte, e non posso nemmeno ricordargli che lui è il campione mondiale della specialità?
Vedi, in democrazia ognuno puo' esprimere ciò che vuole, tu qui, senza un minimo di riscontri, riempi i thread di sole osservazioni personali, offese ed altro. Personalment rispetto ogni opinione e non ho mai insultato nessuno, tu si e sempre, impara l'educazione.
Suio voli di Lungo raggio LHI la situazione è chiara a tutti da tempo, forse dimentichi anche cosa ha affermato Bonomi un mese fa ma tu riprendi cose vecchie di un anno fa con il solo chiaro intento di provvocare.
Non ti sono andati giu gli articoli dei giornalisti (decine e decine) in due nni sui voli di lungo raggio LHI o le affermazioni di chi ne è nel settore? OK perfetto, fattene una ragione ma smettila di accollarmi cose che non son nate da me ma che ho sempre fedelmente riportate (e tra l'altro spesso con vari testimoni).
Vediamo se almeno per 24 ore riesci a discutere di aviazione, da almeno un anno a questa parte no, solo provocazioni e quindi una grande noia....
Federicoft March 31st, 2011, 06:29 PM Continua a trollare....evidentemente dimentichi che quanto detto (non solo dal sottoscritto) era poi anche di dominio pubblico (c'erano anche altre rotte che evidentemente ti sei dimenticato) con vari articoli sui media.
Fui anche uno tra i primi a comunicare che i piani erano stati rivisti e siccome questo lo ometti ogni volta (visto che non sono il presidente di DLH AG) da parte tua è semplicemente meschino (e continui a provocare flames visto che non mi faccio prendere per cretino dal primo che passa).
Ormai posso fare anche copia-incolla...
Di quei voli e quelle destinazioni ne hai parlato soltanto tu, non è mai stato scritto da nassun'altra parte.
Non hai mai comunicato che i piani furono rivisti.
Tu continua a dire bugie, mi raccomando. Per quanto mi riguarda, io continuerò a mettere in guardia i lettori di questa pagina dalle storie che ancora continui a tentare di spacciare.
I-TIGI March 31st, 2011, 06:33 PM Ormai posso fare anche copia-incolla...
Di quei voli e quelle destinazioni ne hai parlato soltanto tu, non è mai stato scritto da nassun'altra parte.
Non hai mai comunicato che i piani furono rivisti.
Tu continua a dire bugie, mi raccomando. Per quanto mi riguarda, io continuerò a mettere in guardia i lettori di questa pagina dalle storie che ancora continui a tentare di spacciare.
Sei FALSO come Giuda, le destinazioni uscirono pure sui quotidiani e postati qui varie volte, siccome con il board LHI ci parlo senza problemi fui tra i primi (non il primo) ad affermare che i piani erano rinviati, vatti a rileggere i forum. Sei veramente senza ritegno, hai una faccia di tolla incredibile, complimenti!
Federicoft March 31st, 2011, 06:39 PM Nessun articolo di giornale ha mai annunciato voli intercontinentali di Lufthansa Italia come cosa certa, come hai fatto tu.
Non sei mai stato in grado di produrre nulla che lo dimostrasse.
È da mesi che ti si chiede di dimostrare quando ciò sarebbe successo, e da mesi non sai che pesci prendere, se non sbattere i piedi e fare il piangina.
In tutti i casi in cui i giornali hanno parlato di rotte intercontinentali di Lufthansa Italia, se ne è sempre e categoricamente parlato come di una possibilità futura, mai come certezza.
Un giorno ti vanti che le tue informazioni sono rumour che ricevi grazie ai tuoi contatti personali con il board di LHI, il giorno dopo ci vorresti convincere che era roba scritta su tutti i giornali. Se fosse stata roba scritta su tutti i giornali nessuno starebbe parlando di te adesso. Vai a prendere per il sedere i tuoi simili sul tuo forum. Qui, tutte le volte che ci provi, ti prendi una cassapanca di pesci in faccia.
I-TIGI March 31st, 2011, 06:41 PM Sempre falso sei, non ho mai annunciato la partenza di un volo di lungo raggio con giorno e data, avevo anticipato le rotte e non solo io, ora hai veramente rotto!
A raggazino, non devo produrre nulla, ma con chi credi di parlare?
--
Malpensa, Lufthansa chiede dieci nuovi voli: "Tornerà hub"
di Sabrina Cottone
Vota1 2 3 4 5 RisultatoPatto col Comune, i tedeschi vogliono coprire altre rotte in Italia e all’estero: «L’aeroporto ridiventerà un hub» Dalla compagnia straniera anche la richiesta di poter operare dalle piste di Linate sulla tratta Milano-Roma. Tra le destinazioni intercontinentali New York JFK, Boston, Chicago e Los Angeles. Le due facce dello scalo: 100 posti a rischio e cantieri per nuovi hotel Strumenti utili Carattere
Salva l'articolo
Invia a un amico Stampa Rss Condividi su Facebook
Condividi su Twitter Commenti Condividi la tua opinione con gli altri lettori de ilGiornale.it
Leggi tutti i commenti
Log in / Registrati alla community e lascia il tuo commento
aiuto Passo dopo passo, senza numeri né date precise, ma Lufthansa assicura di voler essere la compagnia aerea di riferimento dell’hub di Malpensa. Inoltre, sono in arrivo nuovi collegamenti ferroviari veloci tra Milano e l’aeroporto, che consentiranno di raggiungerlo con venticinque minuti di treno. Tutti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dello scalo.
Lufthansa Italia ha chiesto di poter operare dieci nuovi voli e ha posizionato tre aerei in più del previsto, arrivando a quota nove. La conferma arriva dall’ad della compagnia tedesca, Wolfgang Mayrhuber, durante una conferenza stampa a palazzo Marino con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Spiega Mayrhuber: «Nonostante il periodo difficile che tutto il settore del trasporto aereo sta attraversando Lufthansa Italia mantiene le proprie posizioni». Una strategia di posizionamento graduale: «Il nostro obiettivo è diventare l’hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l’Europa sia per l’Italia».
L’amministratore delegato di Lufthansa, Mayrhuber, è venuto a Milano proprio per riconfermare la serietà delle intenzioni nel suo legame con Sea e con il Comune di Milano, che ne è azionista di maggioranza. Lufthansa Italia ha chiesto alla Iata dieci nuovi slot per destinazioni italiane ed europee e in futuro prevede di puntare anche sulle rotte intercontinentali. L’accordo siglato riguarda il traffico passeggeri, il traffico merci, con nuovi collegamenti cargo, e lo sviluppo di un centro tecnico di manutenzione Lufthansa.
Tra i collegamenti in arrivo per Malpensa si parla di Catania, Palermo, Sofia, Amsterdam (quasi certamente da fine ottobre, con l’orario invernale). Inoltre, la compagnia tedesca ha chiesto di poter operare da Linate sulla tratta Milano Roma (dieci frequenze in andata e dieci in ritorno), che è tra le più remunerative e su cui al momento opera Alitalia in regime di quasi monopolio. Tra le destinazioni intercontinentali che potrebbero partire prima New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles (sembra entro gennaio) e Tokyo, per cui servono i diritti di traffico (già richiesti da tempo). Stesso discorso per Mosca.
C’è poi il capitolo infrastrutture di collegamento. Letizia Moratti conferma che i collegamenti tra Milano e l’aeroporto saranno più semplici, grazie ai treni veloci che saranno potenziati a partire dal 14 dicembre: «Il Comune ha rinunciato ai suoi dividendi perché Sea potesse reinvestire 1,4 miliardi nel potenziamento dello scalo da qui al 2012». E il presidente Bonomi aggiunge: «La Sea conta di chiudere il 2009 in attivo nonostante la crisi».
La Moratti manifesta soddisfazione: «Oggi diamo il via ad un piano di rilancio del sistema aeroportuale milanese, grazie al lavoro di Sea e di Lufthansa Italia, grazie all’impegno del Governo sulla liberalizzazione delle rotte, e grazie a tutti i partner che hanno creduto e continuano a credere in Milano, nella Lombardia, nel suo sviluppo a vantaggio di tutto il Paese». Il sindaco spiega che il futuro dell’aeroporto di Malpensa è di essere «uno degli hub di riferimento, inserito nella strategia multihub di Lufthansa e collegato con i maggiori scali europei, primo fra tutti Francoforte».
Il Giornale
Federicoft March 31st, 2011, 06:50 PM Se ne parla sempre e comunque come possibilità.
Nessuno ha mai dato i voli per cosa fatta.
Quelle righe peraltro sono quasi certamente state influenzati da te e dai tuoi compagni di merende, visto che allora occupavate tutti i forum aeronautici italiani a ripetere a pappagallo New York, Chicago e Boston.
Eravate i soli a parlare di intercontinentali, non hai nemmeno il coraggio di prendertene la responsabilità.
I-TIGI March 31st, 2011, 06:57 PM Se ne parla sempre e comunque come possibilità.
Nessuno ha mai dato i voli per cosa fatta.
Quelle righe peraltro sono quasi certamente state influenzati da te e dai tuoi compagni di merende, che allora occupavate tutti i forum aeronautici italiani a ripetere a pappagallo New York, Chicago e Boston.
Eravate i soli a parlare di intercontinentali, non hai nemmeno il coraggio di prendertene la responsabilità.
Vuoi una querela?
Se per questo lo scrisse pure il Corriere della Sera e Lufthansa Italia non smenti mai nulla, riportami dove annunciai la partenza di un volo di lungo raggio (codici, orario di volo e giorno).
stefanojoy March 31st, 2011, 06:58 PM ancora....ma tu ci fai o ci sei? E' questione di memoria corta, di ignoranza, di faziosità, o di che? Ma se pure un famoso quotidiano tedesco riportava la notizia data dalla presidenza di DLH che per fine estate dell'anno in cui sono incominciate le operazioni di LHI su MXP sarebbero partiti gli IC!!! MA che figure di merda colossali che collezioni federì!!!
E dedicati ai gombloddi che ne collezioni meno sù!! Sai che ti voglio bene, è un consiglio affettuoso!!
Gooooommmmblodddooone!!! Federì Federì!!!!!!! Che mi combini..... ahhh....
stefanojoy March 31st, 2011, 06:59 PM compagni di merende
scusa? In che senso? Puoi spiegare? Ci paragoni a pacciani lotti e vanni? Puoi spiegare?
michyh87 March 31st, 2011, 06:59 PM possiamo chiudere qua i discorsi please?
Italian Cinema London is a festival of Italian films running in London from April 1-10 2011. This edition will be bigger than ever visiting several venues across London, including Riverside Studios, Hammersmith; Genesis Cinema, Whitechapel and Phoenix Cinema, East Finchley.
ICL also partners with BAFTA and the Estorick Collection for a number of special events. The programme includes a selection of the latest Italian films, shorts and documentaries, a special focus on Italian art, and a retrospective on Massimo Troisi.
ICL has teamed up with Lufthansa Italia and Carlton Hotel Baglioni in Milan to offer a very special holiday to two lucky winners and their friends: a trip for two to Milan and a two night stay in a five star room at Hotel Carlton Baglioni.
The prize includes flights from London to Milan on Lufthansa Italia. Lufthansa Italia is one of this year's official sponsors of Italian Cinema London and is Lufthansa's Italian-styled airline which offers up to five non-stop flights a day between London Heathrow and its hub Milan Malpensa. Lufthansa Italia's all-inclusive fares start from £49 in Economy and £119 in Business Class.
The Carlton Hotel Baglioni is situated right in the heart of this vibrant city overlooking Via della Spiga, the most celebrated shopping street in Milan, with the Cathedral and La Scala opera house just a short walk away.
The hotel's restaurant, the Baretto al Baglioni, is one of the most famous in Milan and popular with the international jet set.
For more information about the festival go to www.italiancinemalondon.co.uk
For more information about Carlton Hotel Baglioni go to www.baglionihotels.com
For more information about Lufthansa Italia, go to www.lufthansa.com
To enter the competition simply answer the question below.
Terms and conditions
Closing date: Sunday April 10 2011
stefanojoy March 31st, 2011, 07:03 PM fosse per mickhey li chiuderei subito visto che sono le solite palle, ora pero' mi interessa sapere cosa intendesse per compagni di merende, proprio per continuarli in privato....
I-TIGI March 31st, 2011, 07:04 PM L'intento del forumista Federicoft è evidentemente quello, anche difronte all'evidenza, di provocare e basta e mandare sistematicamente i lthread di LHI in merda non vedendo l'ora che i moderatori lo blocchino (e lui sicuramente ci gongola ogni volta).
Certo, basterebbe evitare ma difronte alle sue accuse, senza riscontri, non si può tacere e non replicare.
stefanojoy March 31st, 2011, 07:05 PM ps: ora chiederanno di bannare chi ha fatto quell'articolo, ha osato usare la parola hub affianco al nome Milano.....non sia mai!!!
I-TIGI March 31st, 2011, 07:09 PM ps: ora chiederanno di bannare chi ha fatto quell'articolo, ha osato usare la parola hub affianco al nome Milano.....non sia mai!!!
Peggio, diranno (i soliti) che in quel caso (solo in quello) s'intende Hub solo un vettore basato.....:lol:
---
Le manovre di Lufthansa Italia, su Milano Malpensa continuano, con obiettivi veramente interessanti, dal momento che c’è l’idea di far partire voli Intercontinentali direttamente da Malpensa.
“Abbiamo il progetto di far partire voli intercontinentali da Malpensa, ovviamente se tutto ciò avrà un concreto senso economico, ovvero un numero sufficiente di passeggeri”.
Queste le parole della portavoce di Lufthansa Italia, Amelie Lorenz, intervistata dal quotidiano online Affaritaliani.it dopo il declassamento dello scalo varesino da parte di Alitalia.
“Per il momento un piano concreto non c’è ancora – ha detto – ma la volontà esiste. Abbiamo iniziato un mese e mezzo fa con le destinazioni europee e le tre in Italia, quindi prima dobbiamo verificare il ritorno economico di quest’operazione”.
Per questo non è ancora possibile fissare una data precisa per l’ampliamento dell’offerta.
Federicoft March 31st, 2011, 07:18 PM Vuoi una querela?
Rofl.
Ti ricordo che l'ultima volta che hai fatto minacce del genere su questo forum hai passato un guaio. Considera bene quello che scrivi.
Federicoft March 31st, 2011, 07:19 PM ancora....ma tu ci fai o ci sei? E' questione di memoria corta, di ignoranza, di faziosità, o di che? Ma se pure un famoso quotidiano tedesco riportava la notizia data dalla presidenza di DLH che per fine estate dell'anno in cui sono incominciate le operazioni di LHI su MXP sarebbero partiti gli IC!!! MA che figure di merda colossali che collezioni federì!!!
E dedicati ai gombloddi che ne collezioni meno sù!! Sai che ti voglio bene, è un consiglio affettuoso!!
Gooooommmmblodddooone!!! Federì Federì!!!!!!! Che mi combini..... ahhh....
Quindi i vostri cosa sono?
Rumour esclusivi di cui venite a conoscenza grazie alle vostre non meglio precisate responsabilità nel settore e al vostro rapporto diretto con il board di LHI (:lol:), oppure notizie di dominio pubblico riportate da tutti i quotidiani?
Deciditi, perché non sono cose compatibili.
Oppure, senti qua, magari sono entrambe le cose? Vostri rumour personali quando si tratta di diffonderli, notizie riportate da tutti i giornali quando si tratta di giustificarsi perché non si è avverato un bel niente?
stefanojoy March 31st, 2011, 07:26 PM rigirala come vuoi, hai fatto una bella figura di merda, una delle tante....
Ma insisto cosa intendi per compagni di merende?
Federicoft March 31st, 2011, 07:29 PM :blahblah:
Federicoft March 31st, 2011, 07:35 PM Se per questo lo scrisse pure il Corriere della Sera e Lufthansa Italia non smenti mai nulla, riportami dove annunciai la partenza di un volo di lungo raggio (codici, orario di volo e giorno).
Qui.
a grandi linee a Marzo dovrebbero mettere in vendita (l'annuncio, vendita e campagna pubblicitaria e' contemporanea in LH) i voli nazionali che per Maggio dovrebbero iniziare ad operare dopodiche' idem per le prime destinazioni di lungo raggio con partenza per fine Giugno (e come le sibille dissero, con A340).
Guarda che dei 5 long range ormai se ne sa da tempo, ORD,BOS,JFK come prima sfornata e poi MIA e LAX come secondo giro assieme alla IAD di United, questo per gli states, poi l'anno prossimi SFO sempre di United e altri LHI su altri continenti.
La JFK 'e prevista che passi ai 2 voli giornalieri alla fine del 2010, Chicago e Boston sono un'urgenza dato che i code share erano stati attivati sul lato americano ed ancora attivi (attualmente United instrada via FRA su MXP).
Cose riportate da tutti i giornali, mica solo da te. Sì sì.
Ciao Sibilla, non ho altro da aggiungere a questa inutile discussione.
I-TIGI March 31st, 2011, 07:41 PM Qui.
Cose riportate da tutti i giornali, mica solo da te. Sì sì.
Ciao Sibilla, non ho altro da aggiungere a questa inutile discussione.
Come volevasi dimostrare, non ho mai annunciato un volo (Giorno, orario, codice) quindi smettila con le tue illazioni e provocazioni.
Ecco, non aggiungere altro e smettila e poi sono Sibilla (altra tua strafottente provocazione).
stefanojoy March 31st, 2011, 07:42 PM come al solito sai solo insultare e non rispondere, messo davanti ai fatti concreti ti rifugi nell'insulto e nello sfotto' immotivato.
Le info riportare da tigi erano rumors, rumors che son apparsi pure sul die welt per esempio nell'intervista al presidente di DLH dove confermava l'apertura degli ic per tarda estate, quindi.....carissimo.....che tipo di caxxo vuoi ancora??? E scusa la finezza ma dopo un po' rompi pure i cosiddetti.
Per quanto riguarda i comapagni di merende prendo atto e prendo atto che non hai nemmeno le palle per portare fino in fondo qualcosa che affermi. Che tristezza...arrivi ad insultare a livello personale persone che nemmeno conosci, sei su un forum, si parla di aviazione, svegliati, ma quanti anni hai 15, 16? Allora potrei anche sforzare di capirti, incaso contrario mamma mia, da mettersi le mani nei capelli Federì!
Alinord March 31st, 2011, 09:01 PM Sei FALSO come Giuda, le destinazioni uscirono pure sui quotidiani e postati qui varie volte, siccome con il board LHI ci parlo senza problemi fui tra i primi (non il primo) ad affermare che i piani erano rinviati, vatti a rileggere i forum. Sei veramente senza ritegno, hai una faccia di tolla incredibile, complimenti!
Scusa, ma così sei disonesto con te stesso in primis. Quando io scrissi ancora nel 2010 che il piano LHI era rallentato, tu e gli altri mi avete deriso e insultato per 3 mesi. Poi i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
Alinord March 31st, 2011, 09:07 PM Le info riportare da tigi erano rumors,
Allora perchè i rumors di TIGI sono buoni e quelli che riportano gli altri utenti devono essere sempre trattati da voi come se fossero solo troll?
stefanojoy March 31st, 2011, 10:05 PM l'unico disonesto e se sei del settore lo sei con te stesso visto che tante cose che dici sono palesemente false e tutti, ma proprio tutti nel settore lo sanno sei tu caro alinord. Per il resto non mi interesso di retorica o filosofia, tu fai pure se credi.
I-TIGI March 31st, 2011, 10:31 PM Scusa, ma così sei disonesto con te stesso in primis. Quando io scrissi ancora nel 2010 che il piano LHI era rallentato, tu e gli altri mi avete deriso e insultato per 3 mesi. Poi i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
Disonesto lo dici a qualcun'altro, quando dissi che senza AOC in mano (e poi s'è visto come è andata a finire ndr) e per via della crisi (mica le cavolate sui sindacati tedeschi che hanno durato manco 2 mesi) gli IC erano rinviati tu su questo forum manco c'eri.
Tu hai scritto ben altr ovisto che hai fatto (e fai) parte di quella schiera di personaggi che va a dire in giro che l'AOC lo volevano al rallenty.
A proposito, guarda che ad oggi dovresti spiegare ad un po' di persone come mai all'invito dei LHI, di cani e porci, su praticamente una decina di porci tre erano tre forumisti iscritti anche qui su SSC (il sottoscritto, stefanojoy e pelush)...ovviamente non sai come rispondere e so bene il perchè.
I-TIGI March 31st, 2011, 10:34 PM Allora perchè i rumors di TIGI sono buoni e quelli che riportano gli altri utenti devono essere sempre trattati da voi come se fossero solo troll?
Scusa ma dopo le caxxate che hai scritto sull Silvia Tagliaferri (CX, diritti giornaliero e info sul sottoscritto), AOC LHI e lunch LHI per l'AOC (cani e porci) fossi in te mi sarei comportato diversamente ed invece ci vieni ancora a dire che va tutto bene, che in Enac sono dei santerelli etc etc...
Vedi tu...;)
terberint March 31st, 2011, 10:40 PM La sola notizia che sono riuscito ad estrarre da queste cinque pagine è la diminuzione di alcuni voli fra le quali la nuova CTA, con la scusa che MAD sarà tenuta semi-in vita per qualche mese. Mi sa tanto di linea aerea che non sà cosa fare: "aprono" una rotta ma poi nisba, chiudono una rotta ma poi cambiano idea quando è troppo tardi, e in tutto questo nessun incremento. Eh sì, cari amici, mi sa proprio che le parole vuote dei anni scorsi (parlo di comunicati stampa) erano tutte aria fritta. :-(
Alinord March 31st, 2011, 11:03 PM La sola notizia che sono riuscito ad estrarre da queste cinque pagine è la diminuzione di alcuni voli fra le quali la nuova CTA, con la scusa che MAD sarà tenuta semi-in vita per qualche mese. Mi sa tanto di linea aerea che non sà cosa fare: "aprono" una rotta ma poi nisba, chiudono una rotta ma poi cambiano idea quando è troppo tardi, e in tutto questo nessun incremento. Eh sì, cari amici, mi sa proprio che le parole vuote dei anni scorsi (parlo di comunicati stampa) erano tutte aria fritta. :-(
Bel intervento, lucido della situazione attuale di LHI.
Chi non ha argomenti si limita ad attaccare gli altri per distrarre l'attenzione dai fatti, che sono il topic di questo thread. Tra l'altro io che ho pubblicato le notizie di cancellazioni di frequenze sono pure stato accusato di essere fazioso.
E alla fine i fatti sono che +1 -1 il risultato è che nulla cresce.
stefanojoy March 31st, 2011, 11:40 PM e sì certo, LHI non sa che fare, c'e' il board con le mani nei capelli, non sanno proprio che fare, potreste andare voi a dare suggerimenti...d'altra parte si chiamano solo Lufthansa, gente nota per incapacità di decidere d idee annebbiate...
Muahahahahahah......ma porca miseria....
michyh87 March 31st, 2011, 11:42 PM su una cosa si ha ragione
non vanno bene per niente queste cancellazioni che sono continue, indipendentemente dalle ragioni, sono troppo frequenti, idem gli operativi
c'è bisogno di maggiore regolarità e soprattutto stabilità
Michele-TRN March 31st, 2011, 11:46 PM ma questo forum ha dei moderatori o amministratori?
(fabrizio) March 31st, 2011, 11:52 PM su una cosa si ha ragione
non vanno bene per niente queste cancellazioni che sono continue, indipendentemente dalle ragioni, sono troppo frequenti, idem gli operativi
Quoto, l'avevo detto un po' di tempo fa quando si parlava dell'arrivo di Kraus. Io spero che giunga almeno un altro aereo a fungere da riserva, e spero che LHI si doti di un business model solido, identificando il suo "core" e facendo in modo di servirlo seriamente. Questo balletto di aperture e chiusure, modifiche di orari e di operativi è necessario per capire com'è la domanda, ma dà un'idea di precarietà.
amxtopgun March 31st, 2011, 11:52 PM su una cosa si ha ragione
quando si completeranno le assunzioni e ci saranno aerei in più potranno operare tutto quello che necessitano di fare .. MAD compresa ;)
amxtopgun March 31st, 2011, 11:54 PM Quoto, l'avevo detto un po' di tempo fa quando si parlava dell'arrivo di Kraus. Io spero che giunga almeno un altro aereo a fungere da riserva, e spero che LHI si doti di un business model solido, identificando il suo "core" e facendo in modo di servirlo seriamente. Questo balletto di aperture e chiusure, modifiche di orari e di operativi è necessario per capire com'è la domanda, ma dà un'idea di precarietà.
^^
M. Kraus è li perché in italia ha dimostrato di fare brillantemente una cosa: feeder grosso e sottile! e a LHi serve come il pane un po' di feeder che faccia alzare la % di transit ;)
Alinord March 31st, 2011, 11:56 PM e sì certo, LHI non sa che fare, c'e' il board con le mani nei capelli, non sanno proprio che fare, potreste andare voi a dare suggerimenti...d'altra parte si chiamano solo Lufthansa, gente nota per incapacità di decidere d idee annebbiate...
Muahahahahahah......ma porca miseria....
non metto in dubbio che si chiamino LH e siano una grande compagnia. Ma le cancellazioni di destinazioni e di frequenze chi le sta facendo? Un demone di CAI che si è impossessato di LHI??:lol::nuts:
michyh87 April 1st, 2011, 12:01 AM non metto in dubbio che si chiamino LH e siano una grande compagnia. Ma le cancellazioni di destinazioni e di frequenze chi le sta facendo? Un demone di CAI che si è impossessato di LHI??:lol::nuts:
si è semplicemente terronizzata, rispetto la puntualità teutonica :D
I-TIGI April 1st, 2011, 02:05 AM Eccetto fatti imprevisti le cancellazioni sono programmate e sul totale dei voli non superano il 1,8% (a Febbraio 2011) e siccome avendo un alto numero di reinstradamenti il problema (per il pax) è minimo.
Come dissi a suo tempo una macchina di back up ci sarà (classe A319/20) raggiunti almeno 13 macchine basate a MXP, idem per il personale (se oggi vi fosse un back-up non si avrrebbe il personale di riserva per poterlo operare visto che spesso quello del volo cancellato potrebbe essere fuori base.
stefanojoy April 1st, 2011, 11:05 AM appunto parliamo un po' di numeri invece di paralre solo per il gusto di farlo...
I-TIGI April 1st, 2011, 01:35 PM Ieri su Catania (già oggi in aumento, media 40-50 pax):
STA 11.25 CTA: 34 pax D-AKNI
STA 16.30 CTA: 43 pax D-AILH
STD 17.30 CTA: 37 pax D-AILI
Lucio April 1st, 2011, 05:20 PM ma questo forum ha dei moderatori o amministratori?
In un forum con 30 MILIONI (:eek:) di post in non so quante lingue diverse l'amministratore c'ha ben altro da fare :)
E la moderazione adotta una linea morbida, che tra l'altro non e' una cosa cosi' negativa. Comunque e' appena stato bannato un utente..
terberint April 1st, 2011, 10:26 PM Ieri su Catania (già oggi in aumento, media 40-50 pax):
STA 11.25 CTA: 34 pax D-AKNI
STA 16.30 CTA: 43 pax D-AILH
STD 17.30 CTA: 37 pax D-AILI
E sarebbero risultati eclatanti? LF medio=28,2%. Si sapeva benissimo che un 3xd (o 2xd come si è rivelato di essere) non poteva reggere con la concorrenza che c'è, e poi con una linea aerea sconosciuta (forze non a Milano, ma a Catania di certo sì)!
Eddard Stark April 1st, 2011, 10:28 PM In un forum con 30 MILIONI (:eek:) di post in non so quante lingue diverse l'amministratore c'ha ben altro da fare :)
E la moderazione adotta una linea morbida, che tra l'altro non e' una cosa cosi' negativa. Comunque e' appena stato bannato un utente..
chi? sorry for the OT
(fabrizio) April 1st, 2011, 10:53 PM chi? sorry for the OT
Enrico Vigo...
gino lo spazzino April 1st, 2011, 10:55 PM Enrico Vigo...
Karelian Beardog per essere pignoli! :D
stefanojoy April 2nd, 2011, 01:06 PM E sarebbero risultati eclatanti? LF medio=28,8%. Si sapeva benissimo che un 3xd (o 2xd come si è rivelato di essere) non poteva reggere con la concorrenza che c'è, e poi con una linea aerea sconosciuta (forze non a Milano, ma a Catania di certo sì)!
:lol::lol::lol::lol:
E certo non poteva reggere, lo sanno tutti, tranne quegli addormentati di LH...chissà come hanno fatto a fare il miliarduccio quest'anno...:lol:
ti spiego dicesi anche volo in start up...
PS: li hai visti i lf della "concorrenza"?
I-TIGI April 2nd, 2011, 01:45 PM E sarebbero risultati eclatanti? LF medio=28,8%. Si sapeva benissimo che un 3xd (o 2xd come si è rivelato di essere) non poteva reggere con la concorrenza che c'è, e poi con una linea aerea sconosciuta (forze non a Milano, ma a Catania di certo sì)!
Questa è un'offesa all'intelligenza, è evidente che di aviazione ne mastichi poco visto che stiamo parlando del triplicamento di un volo (da 1 a 3 freq. giornaliere) su una rotta già servita da competitors e quind iper due terzi in start-up.
"non poteva reggere"....ah,ah, decretata sentenza dopo manco due giorni, vabbe, solite sparate, intanto eccoti servito i voli di ieri sulla Sicilia, mi raccomando, sempre cosi eh? ;)
STA 11.25 CTA: 47 pax D-AILH
STD 11.50 CTA: 68 pax D-AKNH
STD 12.30 PMO: 72 pax D-AKNF
STA 16.30 CTA: 100 pax D-AKNH
STD 17.30 CTA: 43 pax D-AKNF
gino lo spazzino April 2nd, 2011, 01:59 PM Questa è un'offesa all'intelligenza, è evidente che di aviazione ne mastichi poco visto che stiamo parlando del triplicamento di un volo (da 1 a 3 freq. giornaliere) su una rotta già servita da competitors e quind iper due terzi in start-up.
"non poteva reggere"....ah,ah, decretata sentenza dopo manco due giorni, vabbe, solite sparate, intanto eccoti servito i voli di ieri sulla Sicilia, mi raccomando, sempre cosi eh? ;)
Ottimo risultato quello delle 16:30, buono quello delle 12:30 e quello delle 11:50.
P.S I-Tigi qui e' consuetudine decretare sentenze! :lol:
P.P.S Nell'orario delle ore 16:30, da un giorno all'altro, guadagnati 57 pax, che schifo di risultato, eh? :lol:
(fabrizio) April 2nd, 2011, 06:04 PM Qualcuno sa se ci sono degli eventi importanti a Londra tra il 23 e il 30 di maggio? I prezzi di LHI sono altini, tutte le tariffe a 49 euro sono belle che andate, sono riuscito a rimediare un 102 euro a/r per grazia ricevuta...
Pagan95 April 2nd, 2011, 06:58 PM Qualcuno sa se ci sono degli eventi importanti a Londra tra il 23 e il 30 di maggio? I prezzi di LHI sono altini, tutte le tariffe a 49 euro sono belle che andate, sono riuscito a rimediare un 102 euro a/r per grazia ricevuta...
l'unica che mi viene in mente è la finale di Champions League il 28.. :banana:
o sennò hanno semplicemente alzato i prezzi.. strano però...
michyh87 April 2nd, 2011, 08:11 PM Stoccolma idem....siamo sui 300€ (su expedia addirittura 496€!) :bash:
terberint April 2nd, 2011, 09:17 PM Mi pare sia la settimana dell'ascensione.
Federicoft April 2nd, 2011, 10:14 PM da OT in altro thread.
Se non sei in grado di distinguere una news da un rumor è un problema tuo e pare che in 2 anni non hai fatto progressi.
Con questo continuo rivangare il passato hai rotto le scatole, non un po', le hai proprio FRACASSATE.
Pensi che terrò anche lontanamente in conto la tua opinione in proposito?
Tra l'altro, non capisci nemmeno quello di cui si sta parlando.
Non sto discutendo se quelle notizie erano vere o erano stupidaggini. Non penso ci sia nulla da aggiungere in proposito. Mi sto chiedendo com'è possibile che due anni fa LHI sembrava dovesse attivare intercontinentali da un momento all'altro (indipendentemente dal fatto che questo sia avvenuto o no) mentre invece oggi la risposta che si dà al perché LHI non attivi intercontinentali è che serve tempo, che un hub si costruisce passo a passo, che servono i feeder, e che se si ignora tutto questo non si ha nessuna idea di come si costruisce un hub.
Per quale motivo oggi, dico OGGI, senza rivangare nessun passato, dobbiamo credere a tutte queste giustificazioni che ieri non si adducevano minimamente?
Per quale motivo oggi per aprire intercontinentali, dovrebbe essere necessario tempo, pazienza, feeder, ondate etc. mentre le stesse identiche persone che dicono queste cose fino a pochi mesi fa sostenevano che potevano partire degli intercontinentali senza che ci fosse nulla di ciò e a chi avanzava dubbi si rispondeva che era un malfidato, che il tempo lo avrebbe smentito, che il mercato avrebbe parlato?
Chi è a non avere nessuna idea di come si costruisce un hub?
Voi solita compagnia del buonumore ancora credete che potete venir qui a tentare di raccontare tutte le storie che vi passano per la testa, così come vi vengono in mente volta per volta, senza nessuna considerazione per quello che stavate sostenendo fino a ieri.
amxtopgun April 2nd, 2011, 10:23 PM Questa è un'offesa all'intelligenza, è evidente che di aviazione ne mastichi poco visto che stiamo parlando del triplicamento di un volo (da 1 a 3 freq. giornaliere) su una rotta già servita da competitors e quind iper due terzi in start-up.
cmq non è uno start-up per 2/3 .. è uno start-up intero! sono i primi voli di sempre per CTA ;) l'avvio dell'1xd era stato rimandato alla summer causa mancanza equipaggi ;)
FlyCX April 2nd, 2011, 10:44 PM ...
Pensi che terrò anche lontanamente in conto la tua opinione in proposito?
Certo che no, non ho un'opinione così elevata di te.
Tra l'altro, non capisci nemmeno quello di cui si sta parlando.
Non sto discutendo se quelle notizie erano vere o erano stupidaggini. Non penso ci sia nulla da aggiungere in proposito. Mi sto chiedendo com'è possibile che due anni fa LHI sembrava dovesse attivare intercontinentali da un momento all'altro (indipendentemente dal fatto che questo sia avvenuto o no) mentre invece oggi la risposta che si dà al perché LHI non attivi intercontinentali è che serve tempo, che un hub si costruisce passo a passo, che servono i feeder, e che se si ignora tutto questo non si ha nessuna idea di come si costruisce un hub.
Se vuoi te lo spiego brevemente io: si era ANTE-CRISI e via MXP si volevano veicolare anche i pax "in eccesso" che via Germania non si riuscivano più a veicolare, ora stanno riducendo sul N.A. anche di là.
Per quello bastavano i voli MXP-Germania ed i primi LHI.
Lo scenario è cambiato e da allora i calcoli (simulazioni per la precisione) che LH fa per valutare i voli LR da MXP non danno ancora i risultati attesi; dire quindi che i voli LR sono "esclusi" o "una fantasia di qualcuno" non corrisponde al vero.
...
Voi solita compagnia del buonumore ancora credete che potete venir qui a tentare di raccontare tutte le storie che vi passano per la testa, così come vi vengono in mente volta per volta, senza nessuna considerazione per quello che stavate sostenendo fino a ieri.
Se hai elementi, ma a me non pare, contesta le affermazioni di oggi non quelle del 2009 per dimostrare una presunta inaffidabilità.
Come ho risposto ad Alinord qualche giorno fa: tieni presente che in questi giorni LHI è in transizione, c'è un cambio management quindi nuovi passi li vedremo nelle prossime settimane / nuovi mesi, i mesi scorsi non erano un momento adatto.
MILA2O April 2nd, 2011, 11:00 PM non metto in dubbio che si chiamino LH e siano una grande compagnia. Ma le cancellazioni di destinazioni e di frequenze chi le sta facendo? Un demone di CAI che si è impossessato di LHI??:lol::nuts:
ah non lo so... ma proprio a noi vieni a chiederlo, tu che incontri -senza farne alcun mistero, ma anzi con ampia e vistosa propaganda sbandierata ai quattro venti- ogni giorno pezzi grossi di DLH ?
ma allora la tua partecipazione su questo forum a cosa serve mai???
mah... :ohno:
Federicoft April 2nd, 2011, 11:08 PM Se vuoi te lo spiego brevemente io: si era ANTE-CRISI e via MXP si volevano veicolare anche i pax "in eccesso" che via Germania non si riuscivano più a veicolare, ora stanno riducendo sul N.A. anche di là.
Lo scenario è cambiato e da allora i calcoli (simulazioni per la precisione) che LH fa per valutare i voli LR da MXP non danno ancora i risultati attesi; dire quindi che i voli LR sono "esclusi" o "una fantasia di qualcuno" non corrisponde al vero.
Ma quale ante crisi.
Ad inizio 2009 la crisi economica era già ampiamente in atto da almeno un anno, ed anzi aveva già superato il suo picco.
Gli USA sono entrati in recessione a fine 2007.
Il mercato del trasporto aereo nel 2009 era già in contrazione da due anni. Ora è non solo completamente tornato a livelli precedenti a quelli della crisi, ma li ha anche superati.
Passeggeri in Italia:
2010 - 139.558.285
2009 - 130.459.621
2008 - 133.544.096
2007 - 135.925.038
Come mai nel 2009 gli intercontinentali di LHI potevano partire da un momento all'altro mentre nel 2011 serve l'hub, ma un hub non si costruisce mica in un giorno, senza feeder non si va da nessuna parte, eccetera eccetera?
Come mai nel 2009 si ridicolizzava chi osava porre dubbi e perplessità sull'idea che LHI attivasse di punto in bianco degli intercontinentali da Malpensa, senza un hub e senza una rete di feeder, mentre oggi si ridicolizza chi si chiede come mai LHI non attivi degli intercontinentali da Malpensa rispondendo che senza un hub e senza una rete di feeder non si possono attivare?
stefanojoy April 3rd, 2011, 12:38 AM Federìììì!!!! Cos'e' che non capisci??? Non e' così difficile....fly ha cercato di spiegartelo nel modo piu' semplice possibile, poi oggi ti sei intestardito con sta storia, calmati, rilassati, leggi bene quello che ti viene detto, ripeto non è difficile! E smettila di raccontarti balle, l'anno della crisi in Italia è il 2010, allora si era ante crisi qui. Poi se vuoi continuare a raccontartela da solo e va be'!!! Ce ne faremo una ragione haha...
I-TIGI April 3rd, 2011, 02:13 AM Inutile spiegare a chi non vuol capire ed ascoltare anche perchè di LHi non sa nulla cosi come di hubbing (visto che LHI stà già operando ad ondate con un network continentale (hub continentale) oltre ad un federaggio intercontinentale alla sua stessa alleanza (e non).
Uno che non comprende questo è megli oche giochi a biglie.
Premesso ciò, a Febbraio le cancellazioni di LHI sono state pari al 1,8% dei voli e, tanto per fare un confronto con un altro vettore basato a MXP, quelle di Easyjet (con piu' macchine) il 2,6% quindi (con la differenza che LHI ha un network multihub per riproteggere, Easyjet no) è evidente che questa questione è alimentata solo dai soliti trollini.
MILA2O April 3rd, 2011, 03:33 AM Premesso ciò, a Febbraio le cancellazioni di LHI sono state pari al 1,8% dei voli e, tanto per fare un confronto con un altro vettore basato a MXP, quelle di Easyjet (con piu' macchine) il 2,6% quindi (con la differenza che LHI ha un network multihub per riproteggere, Easyjet no) è evidente che questa questione è alimentata solo dai soliti trollini.
Grazie TG della INFORMAZIONE.
Anche se, invero, tale precisazione me la sarei aspettata da chi ha più e più volte vantato vero accesso ai dati in tempo reale ed altresì tenuto a dichiarare espressamente e ripetutamente di non vantare tifoseria ma solo assoluta e limpidissima imparzialità...
Ripeto quindi, che ci sta a fare su sto forum, se impiega metà del tempo a nasconderci alcune notizie cui ha senz'altro facile e pronto accesso (quelle che lui ritiene scomode, alla faccia de "l'imparzialità assoluta"), e l'altra metà del tempo a chiedere a noi (lui che incontra tutti i vipponi dei piani altissimi di DLH, anche se quasi sempre casualmente) "Ma le cancellazioni di destinazioni e di frequenze chi le sta facendo?"
Chiudo definitivamente la fastidiosa (ma doverosa) impostazione sul personale, tanto abbiamo ormai capito a cosa fossero dovute le sperticate lodi all'altro "imparziale" , quanto fantomatico, nuovo utente che lavora in LHI, che da quello che riporta è propenso a crederci, e che "scrive delle cose che al solito gruppetto non piacciono" ... :lol:
(fabrizio) April 3rd, 2011, 08:38 AM l'unica che mi viene in mente è la finale di Champions League il 28.. :banana:
o sennò hanno semplicemente alzato i prezzi.. strano però...
Boh, comunque i riempimenti non devono essere malaccio, i voli che ho cercato davano tariffe con pochissimi posti (per fare un esempio, il mio LHR-MXP, tariffa a 60 euro, aveva ancora un posto libero, e il 26 la tariffa più bassa era 80 euro).
Stoccolma idem....siamo sui 300€ (su expedia addirittura 496€!) :bash:
Io ho prenotato un MXP-ARN per giugno a 49 euro...
Comunque, ho notato che hanno rivisto un po' la grafica del sito, almeno per la parte delle prenotazioni: ora, quando si clicca su una tariffa, appare un menù a tendina con il n° di miglia, i costi per il cambio e via dicendo. Un bel miglioramento, senza dubbio. Peccato che i colori siano un po' opinabili (grigioverde) e peccato che il sito di LH continui ad impallarsi sulla mia M&M!
Federicoft April 3rd, 2011, 11:08 AM Federìììì!!!! Cos'e' che non capisci??? Non e' così difficile....fly ha cercato di spiegartelo nel modo piu' semplice possibile, poi oggi ti sei intestardito con sta storia, calmati, rilassati, leggi bene quello che ti viene detto, ripeto non è difficile! E smettila di raccontarti balle, l'anno della crisi in Italia è il 2010, allora si era ante crisi qui. Poi se vuoi continuare a raccontartela da solo e va be'!!! Ce ne faremo una ragione haha...
Spiacente, raccontacene un'altra.
Gli USA sono entrati in recessione tecnica nella seconda metà del 2007. L'Italia è entrata in recessione tecnica a metà 2008 e vi è uscita a metà 2010. Il picco della crisi in Italia si è avuto tra fine 2008 ed inizio 2009.
Come si può osservare dai dati del mio precedente messaggio, il mercato del trasporto aereo italiano nel 2010 era tornato a livelli superiori di quelli ante-crisi.
Su due tentativi di risposta sono due volte che provate a tirare in ballo la crisi economica, che nel 2009 era già ampiamente nota, conclamata, e vi si era dentro fino al collo. Ancora non avete capito che qui non potete sperare di cavarvela buttando nel mucchio la prima storia che vi pare, come sul vostro forum.
Perché non rispondete in modo onesto, innanzitutto con voi stessi?
Oggi dite che per avere gli intercontinentali di LHI serve l'hub, i feeder, le ondate, altrimenti non si sa nulla delle strategie di LHI.
Due anni fa invece non serviva nulla di tutto questo, LHI poteva attivare degli intercontinentali senza hub, feeder, ondate, quelli che non ci credevano non sapevano nulla delle strategie di LHI.
Cosa è cambiato da due anni ad oggi?
Chi è che non sa come si costruisce un hub?
Chi da due anni su questo forum parla a vanvera, dicendo tutto e il contrario di tutto?
Volete che la risposta ve la dia io?
Alinord April 3rd, 2011, 11:47 AM Certo che no, non ho un'opinione così elevata di te.
Se vuoi te lo spiego brevemente io: si era ANTE-CRISI e via MXP si volevano veicolare anche i pax "in eccesso" che via Germania non si riuscivano più a veicolare, ora stanno riducendo sul N.A. anche di là.
Se hai elementi, ma a me non pare, contesta le affermazioni di oggi non quelle del 2009 per dimostrare una presunta inaffidabilità.
Come ho risposto ad Alinord qualche giorno fa: tieni presente che in questi giorni LHI è in transizione, c'è un cambio management quindi nuovi passi li vedremo nelle prossime settimane / nuovi mesi, i mesi scorsi non erano un momento adatto.
Restiamo sull'argomento ante-crisi. Bene, come tutti sanno la crisi è iniziata negli USA a metà 2007, in Europa nella prima metà del 2008 e a Settembre 2008 si è avuto il picco, con il fallimento Lehman che ha sancito ufficialmente la crisi mondiale mandando i mercati ai minimi e da allora sono praticamente con alti e bassi continui (molto) lentamente risaliti.
LHI ha iniziato le operazioni Italiane a inizio 2009.
Ora dato che le date degli eventi sono immodificabili le ipotesi sono sole 2:
1) LH ha sottovalutato la crisi facendo piani di sviluppo ambiziosi.
2) Qualcuno ha raccontato delle storielle.
Altre ipotesi non sono veritiere e sono un semplice arrampicarsi sugli specchi.
I-TIGI April 3rd, 2011, 03:11 PM Come al solito si fa finta d idimenticarsi che i voli AirOne partiti su MXP il giorno dopo (24 ore) il dehub di Alitalia (nazionali ed europei e poi intercontinentali dopo un paio di mesi sugli USA) ern osotto regia Lufthansa (essendo allora AP loro partner italiano) mica altro (facendo imbufalire i vertici di AZ).
L'accordo AP/LH su MXP fu presentato ufficialmente in Regione Lombardia e se ci si ricorda bene i voli di lungo raggio AP facevano fatica a riempire (con tanto di federaggio) visto che si stava iniziand oa scivilare verso quelal crisi che ad oggi manda ancora in rosso molte tratte EU-USA operate da vettori europei (sino a quando si vendono biglietti a 500 euro è un bagno di sangue) con cargo imbarcato in caduta libera.
Diverso per i vettori americani verso l'europa dove riescono a malapena ad andare pari ma tanti stagionali son saltati anche per questa summer.
LHI no nha sottovalutato un piffero, hanno semplicemente rimandato lo start up dei voli di lungo raggio in attesa di avere quella massa critica per avere pax in federaggio ed originanti sufficenti, in una azienda con le teste sulle spalle queste cose son normali e forse t'è sfuggita l'ultima dichiarazione di Bonomi che come partner del progetto LHI ha possibilità di parlare (e no nè stato smentito, ovviamente).
Chi raconta storielle son altri, vedasi i due capitani che orami non se li fila più nessuno (per credibilità).
FlyCX April 3rd, 2011, 03:24 PM Ma quale ante crisi.
Ad inizio 2009 la crisi economica era già ampiamente in atto da almeno un anno, ed anzi aveva già superato il suo picco.
Gli USA sono entrati in recessione a fine 2007.
...
Perfetto: i primi piani di LHI sono precedenti a fine 2007, per la precisione di qualche mese.
All'inizio di parlava di piano nella sua interezza che prevede (tutt'ora) che a regime ci sia un mix di WB e NB per un totale non troppo lontano da quella che è la flotta Swiss.
I voli LR sarebbero stati un "next step" ma ancora non si sapeva quanto prossimo. C'erano elementi che facevano propendere per un partenza rapida (non immediata) perché nei collegamenti da MXP c'è tuttora una voragine soprattutto sul Nord America. Poi le cose hanno iniziato a complicarsi: si è capito che la crisi sarebbe stata lunga, che gli USA erano stati colpiti duramente, l'Italia un po' e mentre la Germania meno di tutti. Sul fronte interno altre complicazioni, tra cui quella dell'AOC e così via.
Una compagnia aerea grande pianifica con un orizzonte temporale minimo di 9 mesi/1 anno, tenetelo in considerazione quando fate le vostre deduzioni, non è che oggi c'è crisi e domani si tagliano i voli o si rivedono gli schedulati. Per queste cose ci vuole tempo.
Credo che se non capici questo è un problema tuo, non di chi te lo ha raccontato !!!
Federicoft April 3rd, 2011, 05:23 PM Quindi i piani sarebbero stati fatti nel 2007.
Alitalia aveva ancora il suo hub a Malpensa, non si sapeva in mano a chi sarebbe andata, Air One continuava ad essere un'azienda separata e in orbita Lufthansa, però Lufthansa aveva già fatto i suoi piani per LHI, e tali piani prevedevano intercontinentali subito.
Aspetta due anni senza muovere dito, e due anni dopo, in uno scenario completamente stravolto, in mezzo ad una crisi economica senza precedenti, li adotta tali e quali.
Il tutto perché sono persone serie, eh.
Evito di commentare per pietà, e provo invece a raccontare una versione alternativa della storia, vediamo se ti suona qualche campanello.
Il progetto di LHI è partito con la missione di inserirsi nel segmento di mercato lasciato libero a Malpensa con la dipartita di Alitalia e l'assorbimento in essa di Air One, soprattutto con un occhio di riguardo alla clientela fidelizzata che usava la seconda per i voli nazionali ed europei, e transitava per Monaco e Francoforte per gli intercontinentali.
È stato un progetto messo in atto in poche settimane alla fine del 2008. Fino all'ultimo non era nemmeno chiaro se Lufthansa sarebbe venuta con il suo marchio o con quello di Air Dolomiti, e se avrebbe basato degli A319 o degli ERJ-190.
Dietro non c'è nessun piano di "hub intercontinentale", "venti widebodies" o roba del genere. Gli hub intercontinentali Lufthansa continua ad averceli a Francoforte e Monaco, a cui dal 2008 ad oggi si sono aggiunti Zurigo, Bruxelles e Vienna, e non ha mai avuto nessun progetto reale di attivarne uno a Malpensa, come ha ripetuto in tutte le salse.
Poche persone, fortemente traumatizzate dal dehub di Alitalia e dal conseguente crollo di passeggeri, spinte da animosità e desiderio di riscatto a livello quasi patologico, mettendo insieme delle notizie episodiche raccolte qua e là, inoltre lavorando molto di fantasia, si sono costruiti un mondo alternativo di cui bearsi, fatto di cose mai esistite, come il progetto di sessanta aerei entro il 2013, gli intercontinentali verso mezzo mondo in partenza da un momento all'altro e tante altre fregnacce.
Il tempo passava, nulla di tutto ciò si realizzava, e questi individui, invece di decidere di tornare sul pianeta terra, hanno scelto di infognarsi con sempre maggiore decisione nella loro dimensione alternativa di sessanta aerei, hub intercontinentali, programmi scritti nel marmo, in più raccontandosi una quantità inimmaginabile di nuove storie sempre più inverosimili per giustificare il ritardo i tutto ciò, e probabilmente credendoci pure.
A due anni di distanza il grosso della crisi economica è passato, LHI continua ad avere una decina di aerei, continua ad operare grosso modo lo stesso numero di voli di due anni fa, questi individui sono ancora qui a ripetere imperterriti le stesse cose che dicevano due anni fa, come se nel mezzo non ci fossero stati settecento giorni in cui non si è realizzato nulla di quello che sognavano.
Pagan95 April 3rd, 2011, 05:42 PM Quindi i piani sarebbero stati fatti nel 2007.
Alitalia aveva ancora il suo hub a Malpensa, non si sapeva in mano a chi sarebbe andata, Air One continuava ad essere un'azienda separata e in orbita Lufthansa, però Lufthansa aveva già fatto i suoi piani per LHI, e tali piani prevedevano intercontinentali subito.
Aspetta due anni senza muovere dito, e due anni dopo, in uno scenario completamente stravolto, in mezzo ad una crisi economica senza precedenti, li adotta tali e quali.
Il tutto perché sono persone serie, eh.
Evito di commentare per pietà, e provo invece a raccontare una versione alternativa della storia, vediamo se ti suona qualche campanello.
Il progetto di LHI è partito con la missione di inserirsi nel segmento di mercato lasciato libero a Malpensa con la dipartita di Alitalia e l'assorbimento in essa di Air One, soprattutto con un occhio di riguardo alla clientela fidelizzata che usava la seconda per i voli nazionali ed europei, e transitava per Monaco e Francoforte per gli intercontinentali.
È stato un progetto messo in atto in poche settimane alla fine del 2008. Fino all'ultimo non era nemmeno chiaro se Lufthansa sarebbe venuta con il suo marchio o con quello di Air Dolomiti, e se avrebbe basato degli A319 o degli ERJ-190.
Dietro non c'è nessun piano di "hub intercontinentale", "venti widebodies" o roba del genere. Gli hub intercontinentali Lufthansa continua ad averceli a Francoforte e Monaco, a cui dal 2008 ad oggi si sono aggiunti Zurigo, Bruxelles e Vienna, e non ha mai avuto nessun progetto reale di attivarne uno a Malpensa, come ha ripetuto in tutte le salse.
Poche persone, fortemente traumatizzate dal dehub di Alitalia e dal conseguente crollo di passeggeri, spinte da animosità e desiderio di riscatto a livello quasi patologico, mettendo insieme delle notizie episodiche raccolte qua e là, inoltre lavorando molto di fantasia, si sono costruiti un mondo alternativo di cui bearsi, fatto di cose mai esistite, come il progetto di sessanta aerei entro il 2013, gli intercontinentali verso mezzo mondo in partenza da un momento all'altro e tante altre fregnacce.
Il tempo passava, nulla di tutto ciò si realizzava, e questi individui, invece di decidere di tornare sul pianeta terra, hanno scelto di infognarsi con sempre maggiore decisione nella loro dimensione alternativa di sessanta aerei, hub intercontinentali, programmi scritti nel marmo, in più raccontandosi una quantità inimmaginabile di nuove storie sempre più inverosimili per giustificare il ritardo i tutto ciò, e probabilmente credendoci pure.
A due anni di distanza il grosso della crisi economica è passato, LHI continua ad avere una decina di aerei, continua ad operare grosso modo lo stesso numero di voli di due anni fa, questi individui sono ancora qui a ripetere imperterriti le stesse cose che dicevano due anni fa, come se nel mezzo non ci fossero stati settecento giorni in cui non si è realizzato nulla di quello che sognavano.
devo dire che il tuo discorso mi convince abbastanza.. però:
cosa facciamo, uccidiamo tutti quelli che affermavano che LHI avrebbe operato WB su MXP? li mettiamo al rogo?? no, ci accontentiamo di un progetto, anche se non perfetto e chiaro, che prevede una rete di voli con base a MXP, e non di una compagnia che se n'è andata e ora ritorna quatta quatta pretendendo chissà cosa...
Federicoft April 3rd, 2011, 05:52 PM devo dire che il tuo discorso mi convince abbastanza.. però:
cosa facciamo, uccidiamo tutti quelli che affermavano che LHI avrebbe operato WB su MXP? li mettiamo al rogo?? no, ci accontentiamo di un progetto, anche se non perfetto e chiaro, che prevede una rete di voli con base a MXP, e non di una compagnia che se n'è andata e ora ritorna quatta quatta pretendendo chissà cosa...
Non dico mica che ci sia qualcosa di sbagliato nel progetto attuale di LHI.
Sono tra quelli che credono che se l'alternativa è tra un aereo basato e zero, tra avere un volo in più o nessuno, è sempre meglio l'aereo basato e il volo in più. E questo vale per qualunque compagnia, anche per Alitalia.
Questo detto, se qualcuno annuncia piani industriali di Lufthansa totalmente alieni dalla realtà, non significa che io non possa dimostrare che la realtà sia tutt'altra e che quei piani esistono soltanto nella fervida fantasia di chi li annuncia.
FlyCX April 3rd, 2011, 06:27 PM devo dire che il tuo discorso mi convince abbastanza.. però:
...
Però è dietrologia. A posteriori cerca di rimettere insieme pezzi d'informazione in modo apparentemente logico e coerente, ovviamente semplificando.
Chi invece le cose le ha vissute in presa diretta se non addirittura come protagonista, sa che sono andate diversamente.
Allo stesso modo e con la stessa retorica, Federicoft potrebbe convincerti che sono gli alieni a guidare LHI o che è stata creata solo per diffondere "scie chimiche": basta cercare qualche finta "prova" a sostegno e negare qualsiasi altra evidenza.
Ho citato proprio alieni e scie chimiche perché sono due argomenti da stampa "trash", proprio come certe elucubrazioni lette sopra.
Federicoft April 3rd, 2011, 06:32 PM Oppure potrei dire che LHI è venuta per attivare un hub intercontinentale ed ha in programma di basare a Malpensa sessanta aerei. Si può dire di tutto, come sai bene.
Federicoft April 3rd, 2011, 06:39 PM La mia versione è comunque confermata da un noto esempio di stampa trash quale NZZ, il maggiore giornale svizzero, che in un articolo sul suo inserto trasporto di pochi mesi fa spiega bene quali sono le dinamiche, le motivazioni e il contesto strategico dietro la nascita di Lufthansa Italia.
In particolare il terzo e quarto paragrafo, in cui viene smontato da cima a fondo il romanzo epico fatto di hub, sessanta aerei, intercontinentali per tutto il mondo e altra roba frutto della vostra immaginazione che avete tentato di spacciare qui:
«Dass sich Lufthansa überhaupt auf das Abenteuer eingelassen hat, hängt direkt mit der Krise der Alitalia zusammen. Die italienische Fluggesellschaft tat sich ausgerechnet mit dem bisherigen Lufthansa-Partner Air One zusammen, um aus der Insolvenz herauszukommen. Damit war klar, dass der Konzern entweder einen neuen Partner brauchte, denn die kleine Regionalfluggesellschaft Air Dolomiti konnte die Lücke nicht füllen. Oder er müsste etwas Eigenes hochziehen.
In Windeseile schickte die Frankfurter Zentrale Mitarbeiter nach Mailand, um so schnell wie möglich den Flugbetrieb vorzubereiten. Die Maschinen – derzeit sind es neun Airbus A319 – stammen aus anderen Bereichen des Konzerns, der Lufthansa Passage etwa oder vom Billigableger Germanwings, der sie im vergangenen Jahr auch nicht gerade dringend gebraucht hat. Die ehemalige Produktmanagerin Heike Birlenbach bekam die Chance, ihre eigene kleine Airline in Mailand aufzubauen».
http://www.nzz.ch/magazin/mobi/lufthansa_italia__ein_riskantes_experiment_in_mailand_1.7653946.html
Vogliamo proprio tradurre?
«Il fatto poi che Lufthansa si è impegnata nell'avventura [di LHI] ha direttamente a che vedere con la crisi di Alitalia. La compagnia aerea italiana, per uscire dall'insolvenza, si è infatti fusa tra tutti proprio con il partner di Lufthansa Air One. Era perciò chiaro che Lufthansa aveva bisogno di un nuovo partner, perché la piccola regional Air Dolomiti non era in grado di coprire il vuoto lasciato. Oppure, di mettere in piedi qualcosa di suo.
Dalla base di Francoforte venne inviato in fretta e furia dello staff a Milano, con lo scopo di preparare le operazioni di volo nel minor tempo possibile. Le macchine - ad oggi nove A319 - vennero fornite da altre divisioni della compagnia, forse da Lufthansa passage o dalla sussidiaria a basso costo Germanwings, che non aveva estrema urgenza di utilizzarle. L'ex product manager Heike Birlenbach ha avuto la possibilità di sviluppare la sua piccola linea aerea in Milano».
La storia dei sessanta aerei, dei piani partiti nel 2007, di LHI venuta ad aprire un hub intercontinentale a Malpensa invece, oltre a quattro utenti di un forum virtuale senza nessuna credibilità quali riscontri avrebbe?
FlyCX April 3rd, 2011, 07:20 PM La mia versione è comunque confermata da un noto esempio di stampa trash quale NZZ, il maggiore giornale svizzero, che in un articolo sul suo inserto trasporto di pochi mesi fa spiega bene quali sono le dinamiche, le motivazioni e il contesto strategico dietro la nascita di Lufthansa Italia.
...
Ancora ?
L'hai già postato ed è l'unico appiglio a cui ti aggrappi disperatamente ed ora direi che non è il caso ripetere la discussione di allora. Chi è interessato la ritrova facilmente con un "Cerca".
Se vuoi qualcosa di più sensazionalistico ti ricordo che il Giornale, in un articolo a firma di Paolo Stefanato, aveva annunciato l'imminente ritiro di LHI ed era stato prontamente e sonoramente smentito da LH e SEA.
All'opposto, pochi giorni fa, in un'intervista Bonomi ha sostenuto che dopo i voli di corto-medio raggio arriveranno quelli di lungo e non è stato smetito da nessuno. Quindi mi sembra che il tema lo potremmo anche chiudere qui per non annoiare troppo il prossimo.
Pagan95 April 3rd, 2011, 07:48 PM Però è dietrologia. A posteriori cerca di rimettere insieme pezzi d'informazione in modo apparentemente logico e coerente, ovviamente semplificando.
Chi invece le cose le ha vissute in presa diretta se non addirittura come protagonista, sa che sono andate diversamente.
Allo stesso modo e con la stessa retorica, Federicoft potrebbe convincerti che sono gli alieni a guidare LHI o che è stata creata solo per diffondere "scie chimiche": basta cercare qualche finta "prova" a sostegno e negare qualsiasi altra evidenza.
Ho citato proprio alieni e scie chimiche perché sono due argomenti da stampa "trash", proprio come certe elucubrazioni lette sopra.
il discorso, per come formulato, era assai convincente. il "però" esprimeva dubbi riguardo al contenuto :)
jayOOfoshO April 3rd, 2011, 10:41 PM Perfetto: i primi piani di LHI sono precedenti a fine 2007, per la precisione di qualche mese.
All'inizio di parlava di piano nella sua interezza che prevede (tutt'ora) che a regime ci sia un mix di WB e NB per un totale non troppo lontano da quella che è la flotta Swiss.
I voli LR sarebbero stati un "next step" ma ancora non si sapeva quanto prossimo. C'erano elementi che facevano propendere per un partenza rapida (non immediata) perché nei collegamenti da MXP c'è tuttora una voragine soprattutto sul Nord America. Poi le cose hanno iniziato a complicarsi: si è capito che la crisi sarebbe stata lunga, che gli USA erano stati colpiti duramente, l'Italia un po' e mentre la Germania meno di tutti. Sul fronte interno altre complicazioni, tra cui quella dell'AOC e così via.
Una compagnia aerea grande pianifica con un orizzonte temporale minimo di 9 mesi/1 anno, tenetelo in considerazione quando fate le vostre deduzioni, non è che oggi c'è crisi e domani si tagliano i voli o si rivedono gli schedulati. Per queste cose ci vuole tempo.
Credo che se non capici questo è un problema tuo, non di chi te lo ha raccontato !!!
Quella del "c'era la crisi e non lo sapevano a LH" e' una bufalaccia orribile, fate tanto gli intenditori e poi scivolate su questi ragionamenti per autoconvincervi che e' stato tutto colpa di un imprevisto.
Non e' possibile che LH non sapesse della imminente crisi nel 2007. Lo sapevano tutti perche' come gia' detto la crisi non e' stata causata da una tsunami imprevedibile ma da una bolla di cui si sapeva da anni. Come tutti sapevano della bolla spagnola anni prima che sarebbe scoppiata.
FlyCX April 3rd, 2011, 10:55 PM Quella del "c'era la crisi e non lo sapevano a LH" e' una bufalaccia orribile, fate tanto gli intenditori e poi scivolate su questi ragionamenti per autoconvincervi che e' stato tutto colpa di un imprevisto.
...
Non è quello che ho scritto io, prova a rileggere e a non soffermarti solo sulla prima parte.
Comunque se in LH lo sapevano, in AZ no di certo :lol::lol::lol:
stefanojoy April 3rd, 2011, 11:17 PM pazzesco, ragionamenti arrotati su sè stessi per cercare di dimostrare elucubrazioni mentali del terzo tipo senza avere lo straccio di un contatto, nè di una info diretta....va be', ognuno si soddisfa come meglio crede...
PS:Federììììì, ti vedo piuttosto alienato su questa storia....
I-TIGI April 4th, 2011, 03:29 AM Il bello è che di tutto ciò chiunque stia nel settore (veramente) non è nulla di nuovo e semmai ci si dimentica che la crisi (iniziata in sordina nel 2007) in alcune nazioni europee sta terminand omentre da noi sino all'anno qualcuno diceva che ci rimbalzava per scoprire ora che non ne veniamo fuori.
I piani di Lufthansa sull'Italia sono vecchi, il declino di Alitalia (ed i suoi conti) erano sotto osservazione da tempo (da parte di molti vettori) e le prime vere manovre risalgono (a Milano) nel Settembre 2007, qualcuno qui tra noi se lo ricorda bene....;)
jayOOfoshO April 4th, 2011, 06:42 AM Non è quello che ho scritto io, prova a rileggere e a non soffermarti solo sulla prima parte.
Comunque se in LH lo sapevano, in AZ no di certo :lol::lol::lol:
Beh non e' che mi offenda il fatto che in AZ non lo sapevano (cosa a cui non credo, ma vabbe'...). Ti sembrera' incredibile, ma non e' che se ad una persona non sembrano sensate le solite argomentazioni su LHI allora si e' automaticamente un fan sfegatato di Alitalia... sei nuovo in questo forum, un paio di anni fa le dicevo di tutti i colori su quella compagnia, con cui non volo da piu' di un anno addirittura.
Per il resto, se non e' quello che tu intendevi dire allora colpa mia, non avevo capito.
FlyCX April 4th, 2011, 10:01 AM Beh non e' che mi offenda il fatto che in AZ non lo sapevano (cosa a cui non credo, ma vabbe'...). Ti sembrera' incredibile, ma non e' che se ad una persona non sembrano sensate le solite argomentazioni su LHI allora si e' automaticamente un fan sfegatato di Alitalia... sei nuovo in questo forum, un paio di anni fa le dicevo di tutti i colori su quella compagnia, con cui non volo da piu' di un anno addirittura.
Per il resto, se non e' quello che tu intendevi dire allora colpa mia, non avevo capito.
Più o meno contemporaneamente ad LHI, AZ/CAI ha fatti i suoi piani ed è evidente che l'effetto crisi non l'hanno affatto considerato visto che i risultati sono stati nettamente peggiori del previsto. Il confronto non lo faccio perché AZ mi sta antipatica ma perché di AZ qualche dato su cui ragionare l'abbiamo, per LHI assai meno (un po' di LF ma niente di più).
Il punto chiave del mio ragionamento, lo ripeto è questo: le compagnie aeree pianificano con orizzonti minimi di 9 mesi / un anno; non si possono fare stravolgmenti drastici o reagire ad un crisi un modo adeguato in tempi più brevi. Questo spiega buona parte delle perplessità di molti, che però non essendo familiari con i meccanismi di gestione di una compagnia aerea spesso e volentieri non capiscono.
azdriver April 4th, 2011, 06:30 PM Salve a tutti.
Io non c'ero. Cmq mi e' stato fatto un resoconto della riunione con i dipendenti e Kraus di oggi. O lui e' un pallonaro o qui, i fan di LHI non dovrebbero metterci piu' piede...Vedremo.
Saluti
azdriver
DirtyHarry April 4th, 2011, 07:44 PM Lo sai vero chi sarà il pallonaro per i "fan di LHI"? Con il nickname che ti ritrovi poi...
Federicoft April 4th, 2011, 07:47 PM Beh, cosa ha detto?
(fabrizio) April 4th, 2011, 09:50 PM Ha istituito il divieto di raccontare barzellette in cui ci sono un tedesco, un inglese e un italiano.
amxtopgun April 4th, 2011, 10:18 PM tetesco :D
I-TIGI April 4th, 2011, 11:54 PM Salve a tutti.
Io non c'ero. Cmq mi e' stato fatto un resoconto della riunione con i dipendenti e Kraus di oggi. O lui e' un pallonaro o qui, i fan di LHI non dovrebbero metterci piu' piede...Vedremo.
Saluti
azdriver
Diciamo che Kraus non ha ben digerito il trasloco a MXP cosi come vecchi rancori sulla decsione di aprire con il nome LHI e non EN a Milano, sarà bene che gli passi ;)
PS Cosa e chi puo' scrivere qui sul forum lascialo decidere agli amministratori ;)
4.4 da MXP per CTA:
STA 11.25 CTA: 56 pax D-AILF
STD 11.50 CTA: 98 pax D-AKNH
STA 16.30 CTA: 67 pax D-AKNH
STD 17.30 CTA: 68 pax D-AKNF
Alinord April 5th, 2011, 12:20 AM Diciamo che Kraus non ha ben digerito il trasloco a MXP cosi come vecchi rancori sulla decsione di aprire con il nome LHI e non EN a Milano, sarà bene che gli passi ;)
certo, adesso abbiamo la scusa giusta se non ci sarà il grande hub LHI... la cattiva digestione di Kraus :lol:
FlyCX April 5th, 2011, 12:23 AM certo, adesso abbiamo la scusa giusta se non ci sarà il grande hub LHI... la cattiva digestione di Kraus :lol:
Il discorso se è come so io è molto duro, ma per niente decisivo.
Ci sarà ancora da discutere molto su questo thread :cheers:
I-TIGI April 5th, 2011, 12:26 AM Kraus non decide, semmai esegue, nel bene o nel male ;) il fatto che abbia dovuto traslocare da verona (dove molte cose rimanevano tra quattro mura) a milano (e non viceversa) la dice lunga.
FlyCX April 5th, 2011, 12:27 AM Kraus non decide, semmai esegue, nel bene o nel male ;)
E' che non è ancora chiaro cosa debba eseguire.
I-TIGI April 5th, 2011, 12:35 AM E' che non è ancora chiaro cosa debba eseguire.
Che pensi a metter a posto la scrivania, poi ha tre divisioni da gestire mentre cosa dovrà fare gli arriverà dall'alto, non dal basso.
Federicoft April 5th, 2011, 12:42 AM Kraus non decide, semmai esegue, nel bene o nel male ;) il fatto che abbia dovuto traslocare da verona (dove molte cose rimanevano tra quattro mura) a milano (e non viceversa) la dice lunga.
Un top manager in un'azienda da 100.000 dipendenti notoriamente non decide nulla, fa le fotocopie e passa le carte. Potrei esserci anch'io al posto suo.
Oltre che di aviazione civile, ci capisci molto anche di gestione aziendale.
Comunque sembra abbiamo trovato il nuovo nemico che trama contro LHI, stavolta per abbatterla dall'interno, anche se Vito Riggio rimarrà sempre nei nostri cuori.
gaston182 April 5th, 2011, 01:06 AM Siamo al ridicolo ragazzi.. Prima Kraus era l'uomo della svolta, il manager che avrebbe fatto fare il salto di qualità a lhi integrandola con en per creare l'hub a mxp.. adesso arriva azdriver, il quale fornisce un'anticipazione sulla riunione di oggi, ed eccovi lì a metter le mani avanti dicendo che Kraus ha mal digerito, Che ci sono vecchi rancori, che è un mero esecutore e notizia delle notizie che non è chiaro quello che deve eseguire! :lol:Ma come!?!? non sta scritto tutto nel piano scala(del quale anche passera ha una copia ndr)??
I-TIGI April 5th, 2011, 01:13 AM Ma di che state parlando?
gaston182 April 5th, 2011, 01:16 AM Diciamo che Kraus non ha ben digerito il trasloco a MXP cosi come vecchi rancori sulla decsione di aprire con il nome LHI e non EN a Milano, sarà bene che gli passi ;)
PS Cosa e chi puo' scrivere qui sul forum lascialo decidere agli amministratori ;)
4.4 da MXP per CTA:
STA 11.25 CTA: 56 pax D-AILF
STD 11.50 CTA: 98 pax D-AKNH
STA 16.30 CTA: 67 pax D-AKNH
STD 17.30 CTA: 68 pax D-AKNF
Come mai non ci hai mai parlato di questi rancori per il trasloco a mxp? Era un vero scoop da insiderlo avremmo davvero apprezzato!
dooooh April 5th, 2011, 01:34 AM Poi ero io quello che diceva cavolate....
jayOOfoshO April 5th, 2011, 02:06 AM Siamo al ridicolo ragazzi.. Prima Kraus era l'uomo della svolta, il manager che avrebbe fatto fare il salto di qualità a lhi integrandola con en per creare l'hub a mxp.. adesso arriva azdriver, il quale fornisce un'anticipazione sulla riunione di oggi, ed eccovi lì a metter le mani avanti dicendo che Kraus ha mal digerito, Che ci sono vecchi rancori, che è un mero esecutore e notizia delle notizie che non è chiaro quello che deve eseguire! :lol:Ma come!?!? non sta scritto tutto nel piano scala(del quale anche passera ha una copia ndr)??
:lol:
Lucio April 5th, 2011, 02:30 AM Beh, cosa ha detto?
Ma come, non lo sai?!?!?
Io non capisco quando partono questi discorsi senza mai entrare nello specifico. Sta partendo un flame e non c'e' nemmeno la notizia. Visto che pare che la sappiate tutti, riportatela (almeno a garandi linee), grazie.
gaston182 April 5th, 2011, 02:34 AM Non lo sappiamo! È questo il bello!
Ma registriamo già diversi tentativi di metter le mani avanti! Qui ci sta tutto: SGOOB!!
Lucio April 5th, 2011, 02:57 AM Non lo sappiamo! È questo il bello!
Ma registriamo già diversi tentativi di metter le mani avanti! Qui ci sta tutto: SGOOB!!
Leggendo pare che almeno azdriver e flyCX lo sappiano
(fabrizio) April 5th, 2011, 07:49 AM Come direbbero gli antichi:
Paratio culi in corso.
FlyCX April 5th, 2011, 08:31 AM Siamo al ridicolo ragazzi.. Prima Kraus era l'uomo della svolta, il manager che avrebbe fatto fare il salto di qualità a lhi integrandola con en per creare l'hub a mxp.. adesso arriva azdriver, il quale fornisce un'anticipazione sulla riunione di oggi, ed eccovi lì a metter le mani avanti dicendo che Kraus ha mal digerito, Che ci sono vecchi rancori, che è un mero esecutore e notizia delle notizie che non è chiaro quello che deve eseguire! :lol:Ma come!?!? non sta scritto tutto nel piano scala(del quale anche passera ha una copia ndr)??
Io ho scritto ben altro e grandi linee vi ho anche fatto capire cos'ha detto Kraus.
Gaston, cerca di circostanziare bene le tue risposte perché altrimenti perdono di signficato.
Circa i "vecchi rancori" TIGI sono mesi che scrive di Pandori e Panettoni, non avete ancora capito niente come al solito ?
gaston182 April 5th, 2011, 12:41 PM Fly cx, novità circa la riunione?
Alinord April 5th, 2011, 01:00 PM - di 2 coa uno viene eliminato
- sembra che resti quello EN sotto ENAC Venezia
- resta il brand Air Dolomiti
- operazioni da MXP senza nuovi aerei per molto tempo
- no feeder dedicati su MXP
- se i conti non tornano non si esclude un ridimensionamento pesante del progetto MXP
Vitruvio April 5th, 2011, 01:06 PM - di 2 coa uno viene eliminato
- se i conti non tornano non si esclude un ridimensionamento pesante del progetto MXP
- Marmotte incartano la cioccolata
michyh87 April 5th, 2011, 01:10 PM - di 2 coa uno viene eliminato
sinceramente trovo deleterio eliminare il COA LHI dopo che è stato richiesto ed ottenuto, non mi interessa dei ritardi etc, inoltre è un controsenso dire che non ci saranno nuovi aerei a MXP e affermare che se i conti non tornarno allora ridimensionano il progetto. LHI così com'è non può andare avanti a lungo, o si aggiungono altri voli o ciao.
(fabrizio) April 5th, 2011, 01:56 PM - di 2 coa uno viene eliminato
Se, e dico solo se, questo è vero brucio la mia M&M.
Alinord April 5th, 2011, 01:57 PM Chi dice quelle cose è il capo di LHI, non uno qualunque. Una persona messa li dalla casa madre non per riscaldare una scrivania, ma per produrre determinati risultati.
amxtopgun April 5th, 2011, 01:59 PM - di 2 coa uno viene eliminato
KA-BOOOOOM!! :lol:
non ne hai presa una.. per ora si va avanti con due COA..
restano entrambi i brand (per ora)
sbagliata pure la storia degli aerei.. qualcuno arriva.. magari non da 132 posti.. :|
no feeder no party? :lol: ..arrivano arrivano :|
ridimensionamento? attualmente la nuova divisione ha circa 25 aerei da gestire più le tratte di DLH Italia.. in pratica è la seconda compagnia aerea italiana :| :| :|
- Marmotte incartano la cioccolata
:lol:
era da un po' che non veniva fuori ma ci sta tutta :cheers:
sinceramente trovo deleterio eliminare il COA LHI dopo che è stato richiesto ed ottenuto, non mi interessa dei ritardi etc, inoltre è un controsenso dire che non ci saranno nuovi aerei a MXP e affermare che se i conti non tornarno allora ridimensionano il progetto. LHI così com'è non può andare avanti a lungo, o si aggiungono altri voli o ciao.
^^
appunto.. il progetto così com'è non può rimanere... quindi visto che il ridimensionamento è escluso... non si può far altro che andare avanti :cheers:
Federicoft April 5th, 2011, 02:07 PM Che c'avrai mai da ridere?
Kraus ha fatto un discorso lacrime e sangue, ormai c'è ampio consenso tra tutte le persone informate sui fatti nel più alto numero di ambienti.
Tu c'eri? Hai sentito cose diverse?
Le risposte che hai dato sono cose che hai sentito tu o tuoi wishful thinkings?
Smentisci che Kraus abbia esplicitamente parlato della necessità di eliminare un marchio tra Lufthansa Italia e Air Dolomiti, e che molto probabilmente non si sarebbe trattato di quello di Air Dolomiti?
Che soddisfazione si proverà mai a dire non è vero, non è vero, falso, sbagliato, non sarà così, falso, non è vero quando tutti quelli che erano presenti lo hanno sentito con le loro orecchie?
C'è solo una cosa da aggiungere.
Se il progetto LHI sarà ridimensionato o congelato sarà una grossa perdita per l'aviazione commerciale di questo paese. Non illudetevi di essere gli unici sostenitori della causa di LHI. Ma leggere quello che vi inventerete nei prossimi mesi su questo thread pur di non fare i conti con la realtà aiuterà molto a rendere tale fatto più accettabile.
Alinord April 5th, 2011, 02:09 PM KA-BOOOOOM!! :lol:
non ne hai presa una.. :
io non devo prendere nulla, riporto quello riportato dal nuovo capo di LHI. Se non ti piace non so che farci, questo è quello che ha prospettato non solo ai dipendenti.
Io invece ti suggerirei di rileggere bene tuoi post passati sull'arrivo di Kraus e vedere come la realtà si scontra con la fantasia:lol:
LUCAFUSAR April 5th, 2011, 04:18 PM ^^Ammettilo, tu sei Kraus sotto mentite spoglie:D.
mercuzio April 5th, 2011, 06:30 PM ^^Ammettilo, tu sei Kraus sotto mentite spoglie:D.
SKraus, probabilmente
Alinord April 5th, 2011, 08:11 PM Comunque quello che ha detto Kraus, che è il capo, è più che chiaro.
Ora qualcuno cercherà di gettare anche fango su di lui. Ma il giochetto è finito e per chi fantasticava su LHI cose che erano inesistenti ora ha l'amaro risveglio.
Non dite poi che molti utenti, tra cui io che sono stato e vengo sempre deriso dalla solita cricca, non lo avevano detto in tempi non sospetti.
FlyCX April 5th, 2011, 08:36 PM Comunque quello che ha detto Kraus, che è il capo, è più che chiaro.
Ora qualcuno cercherà di gettare anche fango su di lui. Ma il giochetto è finito e per chi fantasticava su LHI cose che erano inesistenti ora ha l'amaro risveglio.
Non dite poi che molti utenti, tra cui io che sono stato e vengo sempre deriso dalla solita cricca, non lo avevano detto in tempi non sospetti.
Come fururologo sei dilettante :lol:
Questa immagine data 2005 !!!
http://www.cardatabase.net/modifiedairlinerphotos/photos/big/00004166.jpg
Link: http://www.aviation-design.net/?id=4166
michyh87 April 5th, 2011, 08:37 PM Sospetti si, ma trovo deleterio sopprimese un brand conosciuto in tutto il mondo (Lufthansa) con uno praticamente sconosciuto (noto solo per il feederaggio di MUC e in parte da FRA)
luca90 April 5th, 2011, 09:03 PM Sinceramente trovo l' A319 molto più bello con la livrea air dolomiti!!!!
Air dolomiti poi è molto più conosciuta in italia rispetto alla lufthanza mezza italiana...
Alinord April 5th, 2011, 09:10 PM Come fururologo sei dilettante :lol:
Questa immagine data 2005 !!!
quando c'è da cambiare argomento sei uno specialista, ma chi pontificava come si costruisce un hub non ero certo io...
luca90 April 5th, 2011, 09:15 PM grandi perdite per LHI l' ultimo anno!!!!
Grande compagnia veramente... e pensare che ha solo 9 aerei!!!
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=5058&start=50#p93870
Cordero Luca April 5th, 2011, 09:17 PM Sospetti si, ma trovo deleterio sopprimese un brand conosciuto in tutto il mondo (Lufthansa) con uno praticamente sconosciuto (noto solo per il feederaggio di MUC e in parte da FRA)
non sono assolutamente d'accordo
per un italiano è molto meglio air dolomiti per molti motivi
anche per un tedesco è molto meglio che il brand Lufthansa non venga usato e diluito in un Lufthansa Italia la cui unica funzione è sfruttare il minor costo della manodopera italiana
e poi quando uno pensa a Lufthansa non deve pensare all'Italia sono due concetti che secondo me devono rimanere separati per aver valore
michyh87 April 5th, 2011, 09:28 PM grandi perdite per LHI l' ultimo anno!!!!
Grande compagnia veramente... e pensare che ha solo 9 aerei!!!
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=5058&start=50#p93870
è matematicamente impossibile perdere queste cifre con 9 aerei
Lucio April 5th, 2011, 09:37 PM Se dalla fusione dovesse davvero sparire LHI per EN sarebbe un grosso danno per LH (senza la I) in termini di immagine. Significherebbe davvero non avere le idee chiare e non essere stati in grado di pianificare una strategia sensata.
Non so cosa abbia detto Kraus ma da quello che dite ha una linea abbastanza diversa dalla Birlenbach. Il che dovrebbe permetterci di trarre alcune conclusioni:
A) La Birlenbach e' stata effettivamente silurata con il trasferimento.
B) Il cambio ai vertici a cosi' poco tempo dalla partenza lascia immaginare che ci siano delle difficolta' molto grosse e che non erano state previste (possono essere la qualunque cosa, da un'eccessiva intromissione della politica italiana ai sindacati tedeschi, dalla crisi globale alla strutturazione del sistema aeroportuale del nord Italia).
C) Alla casa madre non hanno le idee chiare su come portare avanti il progetto LHI. Il fatto che si sia deciso di mettere a capo uno di coloro che ha avuto piu' da perderci dalla decisione di partire con LHI non lascia sperare benissimo.
luca90 April 5th, 2011, 09:49 PM è matematicamente impossibile perdere queste cifre con 9 aerei
bho non so non ho fatto i calcoli ho solo riportato la news... cmq potrebbe anche essere visto il servzio che offre LHI... con prezzo lowcost, il personale tedesco... le continue chiusure a favore dei charters...
michyh87 April 5th, 2011, 09:56 PM coi charter fai soldi, non li perdi, visto che sono entrate praticamente certe, quello che più ha pesato (e pesa ancora in parte) è la presenza di personale tedesco in trasferta.
In ogni caso 80 milioni di perdite sono irreali, 8 milioni sarebbero più credibili, ma 80 è una assurdità
luca90 April 5th, 2011, 10:01 PM coi charter fai soldi, non li perdi, visto che sono entrate praticamente certe, quello che più ha pesato (e pesa ancora in parte) è la presenza di personale tedesco in trasferta.
In ogni caso 80 milioni di perdite sono irreali, 8 milioni sarebbero più credibili, ma 80 è una assurdità
infatti è quello che volevo dire... chiudi la linea per darti ai charters che sono soldi sicuri
Alinord April 5th, 2011, 10:04 PM Sulle perdite reali credo che non avremo mai i numeri esatti. 80 milioni (ma anche 50) sembrano eccessivamente troppi per la tipologia di operazioni svolte da LHI, i cui aerei non hanno LF eccellenti, ma non volano vuoti e di ricavi ne producono.
Concordo però con quanto scrive sopra Lucio che il cambio ai vertici a così in poco tempo dalla partenza lascia immaginare che ci sia una situazione finanziariamente non brillante.
michyh87 April 5th, 2011, 10:07 PM l'ideale sarebbe puntare su rotte dove va forte (vedi Londra che resterà 5xd anche durante il periodo di riduzioni stagionali), ma soprattutto deve cercare una maggior integrazione con i partner, è scandaloso che LH su ARN non abbia c/s SK, i voli su WAW con LO etc.
Una cooperazione con EN è l'unica via, sarebbe stato meglio mi sa partire con gli E95 per poi progredire, sono stati un po' incauti da questo punto di vista
Alinord April 5th, 2011, 10:12 PM l sono stati un po' incauti da questo punto di vista
ma fino a ieri i Tedeschi non erano quelli che pianificavano tutto alla perfezione? Quelli che sanno come si fa un hub?
Adesso sono stati un pò incauti...
PS: l'hub lo sanno fare bene e lo hanno ampliamente dimostrato a casa loro e dove hanno acquisito vettori esteri. La mia era ovviamente una provocazione.
michyh87 April 5th, 2011, 10:13 PM io non l'ho mai detto, sono stato anche critico a riguardo
Alinord April 5th, 2011, 10:15 PM io non l'ho mai detto, sono stato anche critico a riguardo
infatti mi sono corretto. Comunque se l'operazione LHI non sta andando come si pensava secondo me le colpe non sono solo di LH...
michyh87 April 5th, 2011, 10:17 PM ^^
questo è più che sicuro
FlyCX April 5th, 2011, 11:01 PM quando c'è da cambiare argomento sei uno specialista, ma chi pontificava come si costruisce un hub non ero certo io...
Infatti stanno arrivando i regionals.:cheers:
"Aumentano per ritirarsi"
Alinord April 5th, 2011, 11:10 PM Infatti stanno arrivando i regionals.:cheers:
"Aumentano per ritirarsi"
Le parole di Kraus parlano da sole....
il resto sono solo chiacchere da forum.
FlyCX April 5th, 2011, 11:31 PM Le parole di Kraus parlano da sole....
il resto sono solo chiacchere da forum.
Le parole esatte non le ha ancora riportate nessuno e personalmente sarei anche un po' curioso di sentirle perché sono uscite in 2 o 3 "vulgate" diverse tra loro. Per di più sono solo sovrapposizioni parziali con quello che era previsto alla vigilia dallo stesso entourage di Kraus.
Quindi se qualcuno è stato testimone e vuole riportarle spero che lo faccia.
|
|