View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

SiLvEr@SSC
June 30th, 2009, 04:49 PM
eccolo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=362717

non è per fare il pignolo, ma credo che tra le varie ragioni, sia giusto poter verificare (a scanso di equivoci) che realmente la notizia esista ;)

amxtopgun
June 30th, 2009, 05:19 PM
si è sempre meglio postare un link e non scrivere solo ANSA .. vero Shezan??? :|

DGA
June 30th, 2009, 05:25 PM
10 slot al giorno! beh ma io lo avevo intuito fin da subito :|

cmq anche io piuttosto del giappone avrei fatto HKG ... il giappone è in recessione piena.. la cina va cmq ancora bene ... +7/8% ;)

si è sempre meglio postare un link e non scrivere solo ANSA .. vero Shezan??? :|

infatti sembra abbiano deciso di non fare Hong Kong per la concorrenza Alitalia sulla tratta ;)!!

Alieno
June 30th, 2009, 05:38 PM
Non voglio fare l'avvocato difensore di I-TIGI, comunque lui ha solo riportato per intero l'articolo di cui avevo già dato io il link:

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=39026788&postcount=923

SiLvEr@SSC
June 30th, 2009, 06:45 PM
Avevo chiesto solo una cortesia.
Riportare il link alla notizia è oltretutto doveroso nei confronti di chi ha scritto l'articolo e del giornale che lo ha pubblicato, e deve valere ogni volta che si quota la notizia stessa.

(fabrizio)
June 30th, 2009, 06:45 PM
autorevole come Repubblica o Corriere, che copiano gli articoli inventati (per il primo aprile) da Shezan? per favore piantiamola con queste c@z*ate dai!

autorevole come un giornale che non sia un organo di partito. magari il Sole 24 Ore, o Bloomberg. insomma, una testata "attendibile".

Stupor Mundi
June 30th, 2009, 07:25 PM
per il momento credo che solo "Il giornale", tra le testate nazionali, ne parli. Siccome mi fido di Paragone quanto dei ceppi di coltelli in vendita a 24,99€ su Media Shopping, aspetto che qualcun altro più autorevole ri-giri la notizia.

ne parla anche il corriere online, nella sezione milano

non c'è bisogno di chiedersi invece perchè la repubblica non ne parla, del resto è capace solamente di criticare malpensa

Shezan
June 30th, 2009, 07:33 PM
autorevole come Repubblica o Corriere, che copiano gli articoli inventati (per il primo aprile) da Shezan? per favore piantiamola con queste c@z*ate dai!

:crazy2:

PS ;)

PPS Fabrì, però ti quoto sul fattore HK ( dato che Silver riprende un mio vecchio scherzetto, bhuahahah..), e penso che LHI farebbe meglio ad aprire una nuova rotta da MXP che l' ennesima Tokyo.

come fa il polo economico italiano a NON essere collegato con voli Pax al polo economico cinese? una follia..

vergognose anche le lacune indiane e sudafricane, IMHO

I-TIGI
June 30th, 2009, 09:44 PM
Vada per il link ma non posso credere chee esita qualcuno che vada a modificare il testo di un articolo...(anche perche' potrebbe andare in grane).

A proposito, ieri c'e' stato un equivoco (e' gia' successo altre volte) tra traduzioni e info girate tra i vari giornalisti nel interpretare bene le varie dichiarazioni (molte raccolte anche dopo intervistando i vari esponenti).

-Su LIN LHI ha chiesto "slots" essendo come sappiamo lo scalo contingentato (Bersani 2 e monopolio rotta su FCO per CAI)
-Su MXP LHI ha chiesto una decina di "diritti" di traffico (come LH Spa).

Anche questa volta s'e' fatta confusione e mi sa che non sara' l'ultima.

PS. Su HKG ci andra' CX (hanno chiesto altri diritti su MXP), punto. ;)

SiLvEr@SSC
June 30th, 2009, 10:47 PM
Vada per il link ma non posso credere chee esita qualcuno che vada a modificare il testo di un articolo...(anche perche' potrebbe andare in grane).

A proposito, ieri c'e' stato un equivoco (e' gia' successo altre volte) tra traduzioni e info girate tra i vari giornalisti nel interpretare bene le varie dichiarazioni (molte raccolte anche dopo intervistando i vari esponenti).

-Su LIN LHI ha chiesto "slots" essendo come sappiamo lo scalo contingentato (Bersani 2 e monopolio rotta su FCO per CAI)

grazie :cheers:

Shezan
June 30th, 2009, 11:57 PM

ah, beh...non me ne voglia LHI, ma ciò mi sembra ancor meglio :D

I-TIGI
July 1st, 2009, 01:19 AM
per il momento credo che solo "Il giornale", tra le testate nazionali, ne parli. Siccome mi fido di Paragone quanto dei ceppi di coltelli in vendita a 24,99€ su Media Shopping, aspetto che qualcun altro più autorevole ri-giri la notizia.

Ovvio dato che gli articoli di Sabrina Cottone che segue da oltre un anno il dehub AZ e sviluppo del piano Scala non e' mai stata smentita ne da SEA e ne da LH dato che attinge le info dalle fonti (al contrario un suo collega,Stefanato sempre de il Giornale, quello che il 26 Gennaio scrisse due giorni prima della cerimonia LHI a MXP e Milano della ritirata di LH ricevette in poche ore la smentita da SEA cosi come il Corriere due settimane fa da LHI l'ennesima info farlocca).

Dei voli di lungo raggio anche altro articolo e' stato postato qui cosi come tempo fa' anche dal Corriere oltre che dal Die Welt, Handelsblatt, e varie agenzie stampa, gia dimenticato? ;)

I-TIGI
July 1st, 2009, 01:25 AM
ah, beh...non me ne voglia LHI, ma ciò mi sembra ancor meglio :D

LHI volera' altrove in Cina, volo tra fabbrichette...,)

Shezan
July 1st, 2009, 01:54 AM
dove, esattamente, I-TIGI?

:cheers:

I-TIGI
July 1st, 2009, 12:17 PM
Analizza dove LH vola sulla cina...;)
----

Siglato un accordo con Lufthansa. La compagnia tedesca: chiesti dieci slot in più «Malpensa, nuovi voli per il rilancio»

Il sindaco Moratti: tornerà a essere l’hub dei milanesi. Raddoppiano i treni per lo scalo
«Grazie a Lufthansa Malpensa tornerà a essere l’hub dei milanesi e dei lombardi». Così ieri il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha messo un punto fermo sul futuro dello scalo varesino. Di un eventuale ritorno di Alitalia come vettore di riferi*mento non si parla più. In com*penso una stretta di mano tra Moratti e il numero uno di Luf*thansa, Wolfgang Mayrhuber, ha suggellare davanti ai flash dei fotografi il matrimonio con i tedeschi. Lufthansa ha annunciato di aver chiesto dieci nuove coppie di slot su Malpensa a partire da ottobre. Il che vuol dire altri dieci collegamenti dallo scalo varesino verso destinazioni europee o domestiche.
Il messaggio è chiaro: nonostante la crisi la determinazione a investire su Malpensa non vacilla. «La nostra flotta (nove aerei basati su Malpensa, ndr;) garantisce già 45 mila posti a sedere alla settimana. Un’offerta che trova riscontri molto positivi nella domanda dei passeggeri — ha detto il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber —. Inoltre continuiamo con il nostro piano di assunzioni (200 persone, ndr;) ».
Ma quando arriveranno i primi collegamenti intercontinentali? Mayrhuber ha preferito non entrare in dettaglio ma ha ribadito l’obiettivo: «Come un bambino che vuole diventare professore deve frequentare elementari, medie, superiori e poi l’università, così noi stiamo studiando per laurearci al più presto».
I tedeschi non vogliono fare promesse. «Preferiamo parlare con i fatti» dicono in sostanza. «Non dimentichiamo che, secondo stime Iata, nel 2009 il settore registrerà un calo dei proventi pari a 9 miliardi di euro.
Mentre molti vettori diminuiscono l’offerta, Lufthansa continua a investire su Malpensa. Addirittura anticipando i tempi » fa notare il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Proprio le difficoltà del momento hanno spinto i tedeschi a chiedere rassicurazioni al sin*daco di Milano. Che poi è il primo azionista di Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa.
Di fatto il piano di sviluppo dei tedeschi a Malpensa presuppone un parallelo piano di investimenti sullo scalo (1,4 milioni di euro da qui al 2012). Parte delle richieste sono già state soddisfatte da Sea: «Oggi Lufthansa può contare su gate e check in con il proprio brand, inoltre abbiamo rinnovato le sale vip» fa il punto Bonomi. Ma non basta. Ci sono anche gli investimenti sulla terza pista, per esempio.
Sea ha allargato il proprio sedime aeroportuale di un terzo. Ora l’importante per i tedeschi è che non si facciano passi indietro sul piano di investimenti. Intanto ha avuto risposta positiva un’altra delle richieste di Lufthansa.
Il Malpensa express da Cadorna permetterà ai milanesi di arrivare a Malpensa in 25 minuti (oggi ne servono 40) e i collegamenti saranno raddoppiati: ogni 15 minuti invece che ogni mezz’ora. Lufthansa Italia ha rinnovato per l’ennesima volta la richiesta di slot su Linate. Difficilmente la risposta sarà positiva visto che lo scalo è saturo: da tempo è stato raggiunto il limite di 18 movimenti per ora. Nei mesi scorsi l’autorità garante per la concorrenza aveva auspicato l’innalzamento di questa soglia (fissata dal decreto Bersani del 2000 per evitare che Linate cannibalizzasse Malpensa). «Non credo sia questa la strada — si è opposto ieri Bonomi —. Con le regole attuali i nuovi slot andrebbero per il 50% alle compagnie già presenti, e quindi in gran parte ad Alitalia, mentre il restante 50 sarebbe diviso tra tutte le compagnie (e sono molte) che vogliono entrare sullo scalo. Insomma, non è questo il modo per aumentare la concorrenza al Forlanini».

(Corriere della Sera) http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_giugno_30/malpensa_nuovi_voli-1601518839465.shtml
30 giugno 2009

amxtopgun
July 1st, 2009, 01:35 PM
domanda: dicono 45k posti alla settimana e dicevano qualche settimana fa che fanno già 24-25k passeggeri ... significa che hanno un LF del 55% ??

I-TIGI
July 1st, 2009, 03:54 PM
Non e' facile fare un calcolo, dei dati ufficiali dovrebbero uscire tra un mese, aggiungi poi che 15 mila son transiti.

Tempora
July 2nd, 2009, 12:41 PM
Alitalia è sempre in ritardo Il Piemonte è in rivolta
di Pierluigi Magnaschi
1 luglio 2009
ItaliaOggi
L'analisi

L'aeroporto Caselle di Torino è nel caos. Cronici ritardi, voli accorpati. Enti locali, con in testa la regione Piemonte e il comune di Torino, sulle barricate. La procura, investita dalle lettere scritte dai passeggeri inviperiti, ha deciso di indagare. L'Alitalia, da parte sua, è senza parole. Si difende come un pugile suonato che incrocia i guantoni e i gomiti attorno alla testa per cercare di restare in piedi. L'ultimo episodio è stato il volo AP6851 di domenica scorsa, partito da Capodichino (Napoli) con 130 passeggeri a bordo. Doveva partire alle 20 ma è decollato a mezzanotte. Poi è atterrato a Malpensa perché a Torino, dopo le 23,30, le piste sono chiuse. I 130 passeggeri sono arrivati in pullman a Torino alle 4 del mattino. Pur riconoscendo che Torino è una destinazione strategica (essendo, per volume di traffico, la terza in Italia dopo Roma e Milano) Alitalia si scusa ammettendo di avere, su questa tratta, pochi aerei. Alitalia inoltre riconosce di avere poco personale tecnico e di volo dislocato nelle sei basi italiane che contano per cui, dice Giancarlo Schisano: «Lo aumenteremo in media del 20%», spiegando cosi il via vai aereo di personale Alitalia sui suoi aerei. Rubano il posto ai passeggeri paganti e sono pagati per raggiungere il posto di lavoro. Una soluzione, questa, che dimostra come la presa deleteria dei sindacati corporativi dell'Alitalia continui imperterrita anche dopo la privatizzazione e dimostra anche la giustezza della strategia di Lufthansa Italia che, per conquistare il mercato italiano, anziché mettersi sul groppone un personale irreversibilmente impigrito dalle precedenti comodità, che hanno già provocato un fallimento dell'azienda, ha preferito costruire dal nulla una compagnia aerea che fa affidamento su personale normale, abituato a operare in condizioni concorrenziali, in una compagnia che sa di dover accontentare la clientela e di battere la concorrenza. Una recente domenica sera, su un volo Alitalia in partenza da Fiumicino, e diretto a Milano ho contato che, a bordo, in un aereo che era completo in tutti i suoi posti disponibili, c'erano, tra piloti, steward e hostess in trasferimento ben 15 persone. Ciò vuol dire che lo scandalo del personale che non si schioda dalla residenza da esso preferita, cioè quella romana, anche se serve altrove, e che era tipico di una compagnia assistita dai soldi dei contribuenti come Alitalia, è, in certa misura, proseguito anche con Cai, che invece è una compagnia privata che dovrebbe far tornare i conti, accontentando i passeggeri. Dall'impasse non si esce se non rendendo possibile la concorrenza fra più compagnie nei cieli italiani.

edo-padova
July 2nd, 2009, 04:30 PM
^^
Torino terza destinazione Italiana per volume di traffico :lol: ad Italia oggi non leggono le statistiche di traffico

bicoccagio
July 2nd, 2009, 05:01 PM
^^
Torino terza destinazione Italiana per volume di traffico :lol: ad Italia oggi non leggono le statistiche di traffico

forse intendeva dire volumi di traffico della tratta da/per FCO, non pax complessivi dell'aeroporto di caselle

I-TIGI
July 2nd, 2009, 09:39 PM
Da quale pulpito...Schisano colui che fece di tutto per accontentare il personale Alitalia nel voler tornare a Base-Roma non faccia finta di nulla dato che sia sotto Prato che Colaninno fece di tutto per avere svuotato le altre basi (Milano in primis) lasciando ora le bricciole in giro (mini basi).

Certo che a leggere queste cose cascano le braccia, e forse non solo a noi contribuente ma anche a piu di un socio CAI che inizia a vederci poco di "nuovo" in tutto cio.

I-TIGI
July 9th, 2009, 09:40 AM
Le strategie di Lufthansa per spingere il segmento business

L'andamento del premium rallenta la corsa di Lufthansa. "Globalmente riscontriamo un calo del 20% nel fatturato e un meno 10% nei passeggeri - dichiara Wolfgang Schmidt, direttore generale Italia del vettore -, un trend imputabile soprattutto alla flessione della domanda premium". Ma la compagnia affila le armi e prepara una serie di soluzioni: "Abbiamo reagito in maniera flessibile all'andamento del settore - prosegue Schmidt -: sui B747 possiamo variare la configurazione dei posti in Business ed Economy a seconda delle esigenze".
Anche sul piano tariffario la compagnia ha avviato diverse operazioni: fino al 31 luglio è attiva una promozione Lh Italia per viaggiare in business a tariffe agevolate e un'ulteriore iniziativa per i voli verso il Nord America e l'Asia.
(TTG Italia)

Lucio
July 9th, 2009, 12:50 PM
Torno ieri da un 5 giorni a Madrid.

Bellissima città (Toledo idem).

Naturalmente ho volato con LHI (approfittando dell'offerta 2 a 99 euro, fui molto previdente :D).

Andata Venerdì mattina con partenza alle 6:45, sul Genova. Aereo pulito, volo in orario, colazione con yogurt, uno strudel ed una tortina, poi passaggio di Duplo al cioccolato fondente e 2 passaggi per le bibite. Qualità molto buona.

LF 50-60% in turistica, business vuota, principalmente c'erano turisti italiani.

Ritorno ieri sera (mercoledì) con partenza da Barajas alle 20:25.

Volo sul Bologna, pranzo a base di pasta al pesto (buona!) e una piadina al cotto arrotolata (buona anche questa). Da bere birra (25 cl in bottiglia di vetro), poi una barretta di cioccolato.

Il volo era stato scelto per fare un'inchiesta sulla qualità, ma noi non abbiamo avuto il questionario.

Nota negativa il LF, una persona in business e solo circa 40 persone in turistica. Da notare come la grande maggioranza in turistica fossero comunque uomini (e donne) in viaggio di lavoro, futuri clienti business una volta terminata la crisi?

Complessivamente sono estremamente soddisfatto, e la mia ragazza ha detto che vorrà volare solo con LH :)

kookaburra
July 9th, 2009, 02:10 PM
Torno ieri da un 5 giorni a Madrid.

Bellissima città (Toledo idem).

Naturalmente ho volato con LHI (approfittando dell'offerta 2 a 99 euro, fui molto previdente :D).

Andata Venerdì mattina con partenza alle 6:45, sul Genova. Aereo pulito, volo in orario, colazione con yogurt, uno strudel ed una tortina, poi passaggio di Duplo al cioccolato fondente e 2 passaggi per le bibite. Qualità molto buona.

LF 50-60% in turistica, business vuota, principalmente c'erano turisti italiani.

Ritorno ieri sera (mercoledì) con partenza da Barajas alle 20:25.

Volo sul Bologna, pranzo a base di pasta al pesto (buona!) e una piadina al cotto arrotolata (buona anche questa). Da bere birra (25 cl in bottiglia di vetro), poi una barretta di cioccolato.

Il volo era stato scelto per fare un'inchiesta sulla qualità, ma noi non abbiamo avuto il questionario.

Nota negativa il LF, una persona in business e solo circa 40 persone in turistica. Da notare come la grande maggioranza in turistica fossero comunque uomini (e donne) in viaggio di lavoro, futuri clienti business una volta terminata la crisi?

Complessivamente sono estremamente soddisfatto, e la mia ragazza ha detto che vorrà volare solo con LH :)

Sono di norma gli spuntini sui voli LHI? E' da parecchio che non ricevo cibo sui voli Lufthansa europei...

Lucio
July 9th, 2009, 02:31 PM
Sono di norma gli spuntini sui voli LHI? E' da parecchio che non ricevo cibo sui voli Lufthansa europei...

Per quel che ne so io sì, tutti quelli di cui ho letto li hanno avuti.

Mauz®
July 9th, 2009, 03:14 PM
Sul mio Milano-Parigi A/R c'era!

Colazione simile (se non ricordo male, bottiglietta di fermenti lattici, tortina e qualcosa altro) all'andata e pranzo simile al ritorno (panino strano al pesto e qualcos altro... molto buono)... Più doppio giro di bibite e giornali freschi di stampa a disposizione di tutti (al ritorno mi sono accaparrato la gazzetta :D)!

I-TIGI
July 9th, 2009, 04:01 PM
Il servizio di LHI e' differente da quello di LHD, su tutti i voli sono serviti spuntini in economy cosi come pasti in Biz.

LHI (ricordandoci che sono in Start-Up) punta dichiaratamente ad una clientela business essendo una major storicamente leader in quel segmento ed essendo basata a Milano quello e' il core business, se avessero puntato al turistico (che d'estate ha il suo piccco negativo) non starebbero di certo a Milano ma altrove.

mariol
July 15th, 2009, 05:31 PM
Ma è vero? I-TIGI non dici niente?

http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Oggi_battesimo_dell_A319__Roma__di_Lufthansa_Italia.aspx?id_news=250595&idx=25&L=IT

Oggi battesimo dell'A319 'Roma' di Lufthansa Italia

Lufthansa Italia battezzerà il suo sesto A319 con il nome di 'Roma', rendendo la capitale d'Italia ambasciatrice nei cieli d'Europa. La cerimonia si terrà oggi pomeriggio all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Lufthansa Italia collega direttamente Roma a Milano Malpensa, e il capoluogo lombardo a otto destinazioni europee oltre che a Napoli e Bari.

I-TIGI
July 15th, 2009, 06:27 PM
Mica posso seguire ogni evento ;), certo che lo sapevo, ero in contatto on line con il Corporate Communication manager che sta' organizzando l'evento in volo sul A319 da MXP a FCO.

Sono rientrato dal pantano di Arcisate dove si doveva inaugurare il cantiere ma causa nubifragio (e' stata data l'emergenza) il tutto e' stato rinviato al 24.
---

15-07-09
LUFTHANSA: BATTEZZATO OGGI A ROMA SESTO AIRBUS A319

(ASCA) - Roma, 15 lug - Dopo ''Milano'', ''Varese'', ''Bologna'', ''Genova'' e ''Torino e' stato battezzato oggi con il nome di ''Roma'' il sesto Airbus A319 di Lufthansa Italia; la cerimonia si e' svolta all'aeroporto Leonardo da Vinci. ''Dagli anni '60 Lufthansa - si legge in una nota - battezza i propri aerei con nomi di citta' o regioni. Con Lufthansa Italia si vuole dare continuita' a questa tradizione attribuendo nomi di citta' italiane agli aeromobili della flotta di Lufthansa Italia e la Capitale Roma non poteva certo mancare.

''Tre mesi or sono abbiamo inaugurato la nuova rotta Roma-Milano come nostro primo volo nazionale in Italia; oggi, siamo qui a Roma per battezzare il sesto Airbus A319 della flotta Lufthansa Italia - dichiara Karl Ulrich Garnadt, Member of the Lufthansa German Airlines Board -. Un segnale positivo che si riflette negli ottimi risultati conseguiti dalla compagnia. Siamo lieti di registrare uno sviluppo crescente della richiesta dei voli nazionali, che per noi hanno una specifica importanza. Sui collegamenti internazionali e non, Lufthansa Italia offre fino a 22 mila posti alla settimana. La risposta e i feedback da parte dei clienti sono estremamente positivi e siamo fiduciosi che l'andamento favorevole della compagnia continui nel tempo''.

mariol
July 15th, 2009, 07:17 PM
Mica posso seguire ogni evento ;), certo che lo sapevo, ero in contatto on line con il Corporate Communication manager che sta' organizzando l'evento in volo sul A319 da MXP a FCO.

Ovvio che non hai il dono dell'ubiquità, però mi aspettavo una news di comunicazione ;)

Dai magari ci volo martedì....aereo nuovo nuovo :lol:

I-TIGI
July 16th, 2009, 02:19 AM
L'evento era dalle tue parti...quindi non ostto la mia "giurisdizione", vorra' dire che dovro' mettermi d'impegno anche nella sezione FCO? :lol:

Comunque sia ero in contatto con quelli di LHI mentre volavano a FCO e posso assicurarti che molti a Roma son rimasti sorpresi, dopo le moine nel venire su a MXP per la cerimonia non s'aspettavano la calata a FCO, a quel punto le scuse per non celebrare l'evento avrebbero creato non pochi imbarazzi quindi..;)

mariol
July 16th, 2009, 08:37 AM
L'evento era dalle tue parti...quindi non sotto la mia "giurisdizione", vorra' dire che dovro' mettermi d'impegno anche nella sezione FCO? :lol:

La sezione LHI comprende tutto quello che riguarda LHI, anche se dovesse fare una cerimonia a Timbuctu ;)

Comunque sia ero in contatto con quelli di LHI mentre volavano a FCO e posso assicurarti che molti a Roma son rimasti sorpresi, dopo le moine nel venire su a MXP per la cerimonia non s'aspettavano la calata a FCO, a quel punto le scuse per non celebrare l'evento avrebbero creato non pochi imbarazzi quindi..;)

Infatti avevo capito da precedenti post che non era possibile per lo statuto LH fare la cerimonia di battesimo in un aeroporto diverso da MXP (o FRA o MUC). Continuo a ritenere la scelta non sbagliata, e magari nel futuro ripetere queste cerimonie a NAP e BRI in caso di A319 intitolate a "Napoli" e "Bari" ;)

I-TIGI
July 17th, 2009, 02:27 AM
Beh volevo vedere se qualche "locale" era attento su quanto stava per accadere a FCO....;)

Infatti per evitare imbarazzi politici l'evento a FCO per il battesimo del "Roma" e' andato contro le regole di LH (che pur essendo tedeschi non sono per forza sempre granitici) evitando cosi l'imbarazzo all'ambasciatore tedesco dato che esplicitamente era rimasto contrariato alle scuse di qualcuno nel non voler venire a MXP.

Diciamo che e' stata una mossa politica dimostrando cosi malneabilita' mentre qualcuno sperava nelal rigidita' tedesca ;)

PS. Il Team LHI e' molto piu flessibile ed italiano di quanto non lo si possa pensare.

mariol
July 17th, 2009, 08:07 AM
Beh volevo vedere se qualche "locale" era attento su quanto stava per accadere a FCO....;)

Ma io le notizie le vado a cercare qua ;)

PS. Il Team LHI e' molto piu flessibile ed italiano di quanto non lo si possa pensare.

E la cosa è positiva :)

jayOOfoshO
July 17th, 2009, 10:59 AM
Ma io le notizie le vado a cercare qua ;)

E la cosa è positiva :)

dipende dai punti di vistas :D

amxtopgun
July 19th, 2009, 10:47 AM
due domandine:

mi ridate il link al sito di LHI? :)

mi fate un riassuntivo dei nazionali presenti e futuri.. aggiungendo anche Air Dolomiti visto che sicuramente federerà LHI su mxp ;)

thx thx

Fiore
July 19th, 2009, 11:27 AM
due domandine:

mi ridate il link al sito di LHI? :)

mi fate un riassuntivo dei nazionali presenti e futuri.. aggiungendo anche Air Dolomiti visto che sicuramente federerà LHI su mxp ;)

thx thx

il sito è: http://fly-lufthansa-italia.com/

per il resto passo.. :)

enrico vigo
July 19th, 2009, 04:00 PM
Il cargo a Malpensa è a livelli preoccupantemente bassi, un luglio (2009) così è da suicidio. Agosto sarà peggio e le previsioni di settembre fanno rabbrividire.

(fabrizio)
July 19th, 2009, 04:04 PM
e che c'entra con LHI?

SiLvEr@SSC
July 19th, 2009, 04:52 PM
Il cargo a Malpensa è a livelli preoccupantemente bassi, un luglio (2009) così è da suicidio. Agosto sarà peggio e le previsioni di settembre fanno rabbrividire.

che ci sia crisi mi pare lapassiano, ma le proporzioni fra maggio09/maggio08 e giugno09/giugno08 mi sembrano identiche (circa 1% di differenza), e non capisco come ci si possa meravigliare per questo luglio, quando per quanto negativo mi pare piuttosto in "linea" con il trend:

Maggio 2008 - 37.696 [tons] -10,8%
Giugno 2008 - 37.371 [tons] -9,7%

Maggio 2009 - 28.427 [tons] -24,6%
Giugno 2009 - 27.777 [tons] -25,7%

I-TIGI
July 19th, 2009, 06:56 PM
Il cargo a MXP ovviamente segna il passo per la crisi generale ma quanto perso con il dehub AZ non e' stato ripreso su FCO osservando i dati del cargo li.

Rotte nazionali da aprire con aeromobili LHI: Catania, Palermo,Cagliari, Reggio Calabria.

Con regional LH o EN: Trieste,Firenze, Salerno, Olbia,Pescara inizialmente.

I-TIGI
July 19th, 2009, 06:58 PM
Il prossimo step e' l'integrazione dei code share con Star aliance e quei vettori che li avevano attivati con Airone in scadenza con questa summer.

jayOOfoshO
July 19th, 2009, 09:44 PM
:cheers:

amxtopgun
July 19th, 2009, 11:35 PM
visto che siamo andati OT con il cargo posto una riflessione:

ho sentito in questi giorni che l'export è in aumento mentre crolla ancora l'inport.... nei dati del cargo si riesce a sapere da qualche sito specializzato quante sono le tonn di inport e di export?? ;)

secondo me sarebbe importante sapere questo dato perchè la semplice % negativa che ci propinano non è sufficiente per fare un'analisi corretta! mettiamo che l'export sia aumentato del 10% e l'inport crollato sempre del 10%, sarebbe una stupenda notizia! significherebbe che le nostre aziende hanno riniziato ad avere ordini e la bilancia commerciale miglirerebbe in nostro favore .. cosa che tra l'altro sta già avvenendo (unica cosa positiva della crisi)

DGA
July 20th, 2009, 03:22 AM

ho sentito in questi giorni che l'export è in aumento mentre crolla ancora l'inport.... nei dati del cargo si riesce a sapere da qualche sito specializzato quante sono le tonn di inport e di export?? ;)

secondo me sarebbe importante sapere questo dato perchè la semplice % negativa che ci propinano non è sufficiente per fare un'analisi corretta! mettiamo che l'export sia aumentato del 10% e l'inport crollato sempre del 10%, sarebbe una stupenda notizia! significherebbe che le nostre aziende hanno riniziato ad avere ordini e la bilancia commerciale miglirerebbe in nostro favore .. cosa che tra l'altro sta già avvenendo (unica cosa positiva della crisi)
la nostra bilancia commerciale sta migliorando principalmente per l'effetto del calo dei consumi energetici, credo.. ma sono d'accordo sarebbe un bel segnale!

SiLvEr@SSC
July 20th, 2009, 03:55 AM
Il cargo a MXP ovviamente segna il passo per la crisi generale ma quanto perso con il dehub AZ non e' stato ripreso su FCO osservando i dati del cargo li.

Rotte nazionali da aprire con aeromobili LHI: Catania, Palermo,Cagliari, Reggio Calabria.

Con regional LH o EN: Trieste,Firenze, Salerno, Olbia,Pescara inizialmente.

scusa ma questi sono rumors, o semplicemente quello che ti auguri/speri che avvenga?

SiLvEr@SSC
July 20th, 2009, 03:57 AM

...la tua considerazione è ragionevole, ma senza dati precisi possiamo fare solo supposizioni ;)

PS:import ;)

I-TIGI
July 20th, 2009, 10:41 AM
scusa ma questi sono rumors, o semplicemente quello che ti auguri/speri che avvenga?

Sono dettagli dal Piano Scala.

I-TIGI
July 20th, 2009, 10:42 AM
Lufthansa: Vicenda Alitalia-Linate grottesca, appello ad autorità
08:46 - ECONOMIA- 20 LUG 2009

Intervista a Stampa responsabile pianificazione compagnia Ganardt

Roma, 20 lug.- "Il monopolio di Alitalia su Linate è un grosso problema .La situazione deve cambiare in fretta. Siamo sicuri che la politica , Antitrust, Enac abbiano capito che così non si può andare avanti". Lo afferma il responsabile della pianificazione della rete Lufthansa Karl Ulrich Ganardt in un'intervista a La Stampa.
"Senza collegamenti nazionali da quell'aeroporto - dice - non siamo in grado di essere competitivi in Italia. La vicenda è grottesca. Non capiamo perché Alitalia su quella tratta, una delle più trafficate d'Europa, debba avere a disposizione degli slot che in alcuni casi nemmeno utilizza".
Quanto a Lufthansa Italia, di cui Ganardt è stato uno degli artefici, il manager osserva: "siamo abbastanza soddisfatti. Il coefficiente di riempimento degli aerei sfiora il 70%". (Apcom)

amxtopgun
July 20th, 2009, 10:53 AM
70% ? beh buonissimo! alitalia dichiara un inizio luglio sul 60% ... dai che forse la crisi è alle spalle!!

sulle tratte nazionali di EN spero non si fermi solo a quelle 5 .......... :|

I-TIGI
July 20th, 2009, 11:19 AM
70% ? beh buonissimo! alitalia dichiara un inizio luglio sul 60% ... dai che forse la crisi è alle spalle!!

LHI in Start-Up che supera Alitalia come LF (in take-over)???? Ma dai....! :lol:

I lpiano Scala contempla almeno 40 macchine di medio-corto raggio basate a MXP quindi vedi tu....;)

edo-padova
July 20th, 2009, 11:28 AM

Presumo che il triveneto nei piani LH continuera' a gravitare su MUC

I-TIGI
July 20th, 2009, 11:32 AM
Presumo che il triveneto nei piani LH continuera' a gravitare su MUC

Non piu' del tutto ma anche su MXP al 50% dato che alcune tratte LH si avranno (in proseguo) da MUC mentre altre da MXP, dal momento che LH realizza un suo Hub in Italia nel medio termine tutto il traffico italiano di massima gravitera' li eccetto quelle destinazioni che non saranno coperte.

SiLvEr@SSC
July 20th, 2009, 12:39 PM
Sono dettagli dal Piano Scala.

ok grazie ;)

Fly_high
July 20th, 2009, 03:26 PM
http://img196.imageshack.us/img196/7162/garnadtlastampa200709.jpg

Giornalista: A quando il primo volo intercontinentale da Mxp?:
Garnadt: "Per farlo e' necessario raddoppiare la quantita' dei passeggeri in transito" :ohno::ohno::ohno:

I-TIGI
July 20th, 2009, 03:38 PM
Attualmente LH e' a 15.000 pax in transito con quattro aerei in croce...con i prossimi code share (ex AirOne) ed altri quatto aerei il gioco e' fatto ;) e Karl in poche parole di aver "perso" la battaglia su Alitalia ora gongola.

Fly_high
July 20th, 2009, 03:43 PM
peccato che invece di incrementare quei 4 voletti su mxp, si concentrino ormai solo su linate, evidentemente anche loro si sono accorti che con linate aperto fare di mxp un hub e' un impresa impossibile.
Certo e' che le dichiarazioni degli ultimi tempi e di oggi stridono e di molto con quello che sembrava volessero fare fino a qualche mese fa...chi si aspettava grandi manovre di lhi su mxp rimarra' deluso e di molto.

I-TIGI
July 20th, 2009, 03:46 PM
peccato che invece di incrementare su mxp dove concordo sui 4 voletti, si concentrino ormai solo su linate, evidentemente anche loro si sono accorti che con linate aperto fare di mxp un hub e' un impresa impossibile.

E' evidente che non hai seguito le dichiarazioni di LHI sin dla 28 Gennaio 2009 dove volgiono essere leader a Milano quindi anche con Linate (solo sulla LIN-FCO) essendo per LHI (e non solo loro) l'unica rotta interessante e proficua da operare sul city airport (quindi nulla a che vedere con l'Hub che stanno realizzando a MXP dato che e' una tratta ptp).
piuttosto, interessante il fatto ripeta (nulla di nuovo s'intende) che Malpensa e' l'hub ideale sulla direttrice sud-ovest.

Fly_high
July 20th, 2009, 03:54 PM
E' evidente che non hai seguito le dichiarazioni di LHI sin dla 28 Gennaio 2009

e come non avrei potuto, ce le hai ripetute ogni giorno fino allo svenimento.
Come quandio sostenevi che avrebbero dovuto aprire gli IC prima a Luglio poi a tarda estate, ricordi?
tutte regolarmente smentite dai fatti ed oggi dai diretti interessati. :lol::lol:

I-TIGI
July 20th, 2009, 03:59 PM
e come non avrei potuto, ce le hai ripetute ogni giorno fino allo svenimento.
Come quandio sostenevi che avrebbero dovuto aprire gli IC prima a Luglio poi a tarda estate, ricordi?
tutte regolarmente smentite dai fatti ed oggi dai diretti interessati. :lol::lol:

Di luglio non ne ho mai parlato se non sentend odei rumors, dei voli di fine estate evidentemente hai la memoria corta dato che fu annunciato (a Marzo) dal vicepresidente (sempre Karl...) di Lufthansa al Die Welt e quelli erano i programmi, poi se ti sei perso cosa si disse da marzo in poi rispolverati i threads ;) e siccome non mi chiamo Karl vedi tu...

Intando con un 70% di LF in piena fase di Start-Up, puntualita' al 80% con una regolarita' del 99%, numeri che qualcuno si sogna pur essendo sul merdato da decenni e decenni...
---

Roma, 20 lug. - ''Il monopolio di Alitalia su Linate e' un grosso problema. La situazione deve cambiare in fretta''. Ad affermarlo e' il numero due di Lufthansa, Karl Ulrich Garnadt, che cosi' sollecita un intervento delle autorita' competenti. ''Siamo sicuri che la politica, Antitrust ed Enac abbiano capito che cosi' non si puo' andare avanti'', dice il top manager di Lufthansa.

''Senza collegamenti nazionali da quell'aeroporto non siamo in grado di essere competitivi in Italia'', sottolinea Garnadt. La nuova compagnia Lufthansa Italia opera, infatti, al momento, soltanto dallo scalo di Malpensa. ''E per quel che mi risulta, i primi a lamentarsi per come vanno le cose sono i clienti. La vicenda ha del grottesco: non capiamo- dice Garnadt- perche' Alitalia su quella tratta, una delle piu' trafficate d'Europa, debba avere a disposizione slot che in alcuni casi nemmeno utilizza''.

Quanto all'andamento dell'operativo di Lufthansa Italia, la compagnia riferisce che l'indice di puntualita' si attesta all'80% , quello di regolarita' al 99% mentre il coefficiente di riempimento e' pari al 70%.

(Adnkronos)

Fly_high
July 20th, 2009, 04:18 PM
''Senza collegamenti nazionali da Linate non siamo in grado di essere competitivi in Italia'', sottolinea Garndt.

Peggio di Colaninno quando disse che lui non volava mai da malpensa.
Ora ci si mette anche Garndt a ribadire che sono gli slot a Linate quello che interessano ai tedeschi... :ohno::ohno:

I-TIGI
July 20th, 2009, 04:45 PM
Per chi no nse lo ricordasse, Karl Garndt in conferenza stampa a Malpensa a Gennaio nel lanciare LHI disse che era importante per loro volore "anche" sulla LIN-FCO, quindi nulla di nuovo a parte il termine "grottesco"...;)

Macteo
July 20th, 2009, 05:25 PM
Viva LHI e abbasso Alitalia.

Io la penso così.
Sempre trovato malissimo con Alitalia per ritardi, cancellazioni, caos, maleducazione, ecc... Invece da LH un servizio corretto e più che accettabile.

E' ovvio che LHI voglia aumentare i ricavi grazie a una linea (Mi-Rm) ad alta reddività e che oggi è inspiegabilmente monopolio di una sola compagnia.

Più concorrenza e più vantaggi per noi, utenti finali... e, visto come ci tratta la "compagnia di bandiera" (servizio e piani industriali), sarebbe ora che AZ liberasse gli slot che non usa.

I-TIGI
July 20th, 2009, 05:44 PM
Peccato che gli equipaggi LHI (basati al Hilton di Saronno) se la ridono alla grande pensando a quelli di Alitalia che denigravano i grand Hotel di Stresa mentre ora lro con pochi minuti (20) sono in centro citta' ed altrettanti a Como spassandosela al Villa D'Este...

La mediocrita' e spocchiosita' di alcune persone ha fatto fallire Alitalia...ora il resto e' invidia.

PPS, con tutte le foto di personale LHI cosa c'entra quello di DLH? Avanti con il trash-web...

amxtopgun
July 20th, 2009, 05:52 PM
quando invece sarà completato lo sheraton di mxp si trasferiranno lì?

Fiore
July 20th, 2009, 05:56 PM
quando invece sarà completato lo sheraton di mxp si trasferiranno lì?
a logica ti risponderei di si..ma non lo so per cui lascio il beneficio del dubbio..:lol:

ps. ma a saronno non sono al Grand Milan (Star Hotel)? (anche perchè l'hilton non c'è..) (non cambia niente comunque..:))

I-TIGI
July 20th, 2009, 06:14 PM
Si Star, Hilton sono a Milano quelli di DLH....
Negativo, gli equipaggi LHI non staranno allo Sheraton di MXP dato che il perosnale sara' basato e come da Piano Scala SEA sta' individuando intorno allo scalo unita' abitative per 2.000 persone.
Mica assiteremo alle centinaia di persone come Alitalai che facevano su e giu e che a Milano stavano solo in albergo!

Macteo
July 20th, 2009, 06:20 PM
Mica assiteremo alle centinaia di persone come Alitalai che facevano su e giu e che a Milano stavano solo in albergo!

Quando ci stavano e non venivano "portati" a Milano in aereo da Roma...

Bradipo
July 20th, 2009, 06:35 PM
Intando con un 70% di LF in piena fase di Start-Up, puntualita' al 80% con una regolarita' del 99%, numeri che qualcuno si sogna pur essendo sul merdato da decenni e decenni...

Scusa I-TIGI se te lo segnalo ma questo lapsus mi ha fatto morire... :lol:

Ed ecco come affrontare il "merdato" in tempo di crisi --> :storm:

Chiudo piccolo OT e ti ringrazio come sempre per le preziose Info!

Fiore
July 20th, 2009, 06:47 PM
Si Star, Hilton sono a Milano quelli di DLH....
Negativo, gli equipaggi LHI non staranno allo Sheraton di MXP dato che il perosnale sara' basato e come da Piano Scala SEA sta' individuando intorno allo scalo unita' abitative per 2.000 persone.
vero, mi ero dimenticato di questa notizia di cui si era già parlato tempo fa! ottimo! :cheers:

I-TIGI
July 21st, 2009, 12:31 AM
Merd...volevo scrivere "mercato"....comunque sia non cambia di molto per come e' finito (il mercato...) ;)

SEA ed LHI stanno definendo molte unita' abitative per gli equipaggi (rigorosamente dovranno essere residenti nelle province di Milano e/o Varese) a Vizzola Ticino.

Fly_high
July 21st, 2009, 11:50 AM
i tedeschi chiedono aperture del mercato in Italia ma poi a casa loro vige il monopolio......

LUFTHANSA: MONOPOLISTA IN CASA, CHIEDE CONCORRENZA IN CASA ALTRUI
Braccio di ferro con l'UE. I tedeschi non vogliono cedere alcuni slot nell'acquisto di Austrian.

L'amministratore delegato di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, e il commissario Ue alla Concorrenza, Neelie Kroes hanno avuto un incontro ieri sera a Bruxelles, al termine del quale hanno concordato di continuare i colloqui sulle condizioni Antitrust che Bruxelles vuole imporre alla compagnia di bandiera tedesca per rilevare la concorrente austriaca Austrian Airlines.

A riferirlo è un comunicato, nel quale si ricorda che tra le parti sono avvenuti "contatti tecnici" nel corso dell'ultimo fine settimana. In cambio dell'approvazione della fusione, l'esecutivo comunitario ha chiesto a Lufthansa di cedere alla concorrenza un numero maggiore di slot per i collegamenti tra Vienna e Francoforte, Monaco, Stoccarda, Colonia, Zurigo, Ginevra e Bruxelles, attualmente operati in codesharing con Austrian.

Lufthansa vuole chiudere l'operazione entro il 31 luglio, ma Bruxelles ha assicurato che se la compagnia tedesca non cederà sull'apertura delle rotte alla concorrenza l'operazione non verrà approvata.

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200907211058579554&chkAgenzie=TMFI

I-TIGI
July 21st, 2009, 12:03 PM
LHD in germania detiente il 50% del mercato, mica Air France....e poi non esiste una sola rotta interna in Germania che abbia in monopolio come accade qui in Italia.

Fly_high
July 21st, 2009, 12:21 PM
Adesso vuoi capirne più del Commissario alla concorrenza UE?
E inutile dipingere Lufthansa come la paladina del libero mercato. I tedeschi sono monopolisti al pari delle altre compagnie aeree che fanno i propri interessi cercando in tutti i modi di bloccare ogni tipo di concorrenza e libero mercato.
Nel 2002 addirittura cercarono di vietare a Ryan Air di utilizzare il nome "Frankfurt-Hahn" per la propria base in Germania.
Tale ricorso venne logicamente rigettato dalla corte tedesca e l'aeroporto in questione viene oggi chiamato col nome di "Frankfurt-Hahn".

Ryanair wins legal battle against Lufthansa

Low-cost Irish airline Ryanair claims it has won its legal battle with German carrier Lufthansa, over advertising for Ryanair's new service at Frankfurt-Hahn airport.

The airline has said that Lufthansa has agreed not to enforce a court injunction which would prevent Ryanair from using the name "Frankfurt-Hahn" in its advertisements for services from the airport 60 miles from Frankfurt.

Lufthansa had previously won a court injunction to bar Ryanair from using the name "Frankfurt-Hahn" for its airport - which was once a military airbase called Hahn - even though Frankfurt-Hahn Airport is now its legal name, reported Reuters.

http://findarticles.com/p/articles/mi_m0CWU/is_2002_Feb_12/ai_82770864/

I-TIGI
July 21st, 2009, 12:36 PM
Era evidente che raggiravi il mio intervento, LH in Germania detiene il 50% del mercato interno, quindi non e' monopolista e rispondimi, su quale tratta nazionale tedesca Lufthansa ha il monopolio?
Ti rispondo io dato che sicurmaente glisseresti: Nessuna.
CAI?: LIN-FCO.

Quindi ogni confronto e' fuori luogo anche se poi, ma son dettagli che forse non riesci a cogliere, a Milano s'e' costituita Lufthansa Italia Spa e con l'AOC italiano avra' ben poco a che fare con la casa madre tedesca.

Fly_high
July 21st, 2009, 12:57 PM
Lufthansa Italia Spa e con l'AOC italiano avra' ben poco a che fare con la casa madre tedesca.

Beh tale madre, tale figlia (povera, squattrinata e per giunta senza dote)! :ohno:

I-TIGI
July 21st, 2009, 01:02 PM
Beh tale madre, tale figlia (povera, squattrinata e per giunta senza dote)! :ohno:

Prima di dire che Lufthansa AG sia squattrinata ci penserei su un attimo perche' se cosi fosse compagnie come CAI od Olimpic cosa sarebbero? Fantasmi Jurassici? :lol:

GENIUS LOCI
July 21st, 2009, 03:02 PM
Lufthansa Italia

http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/middle/1/4/7/1482741.jpg
Lufthansa Italia | Airbus A319-112 | Paris - Charles de Gaulle (Roissy) (CDG / LFPG) | Zaninger Jonathan (http://www.airliners.net/photo/Lufthansa-Italia/Airbus-A319-112/1482741/M/?width=1280&height=874&sok=&sort=&photo_nr=6&prev_id=1484107&next_id=1476896)

Il Network

http://www.lufthansa.com/cdautils/mediapool/jpg/65/media_649265.jpg

Milano (Aeroporto di Milano-Malpensa) - Hub

Parigi (Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle)
Barcellona (Aeroporto internazionale di Barcellona)
Madrid (Aeroporto di Madrid-Barajas)
Bruxelles (Aeroporto di Bruxelles-Zaventem)
Budapest (Aeroporto di Budapest-Ferihegy)
Bucarest (Aeroporto Internazionale Henri Coandă)
Lisbona (Aeroporto di Lisbona-Portela) - dal 29 marzo 2009
Londra (Aeroporto di Londra-Heathrow) - dal 29 marzo 2009
Bari (Aeroporto di Bari-Palese) - dal 1 aprile 2009
Napoli (Aeroporto di Napoli-Capodichino) - dal 1 aprile 2009
Roma (Aeroporto di Roma-Fiumicino) - dal 1 aprile 2009

Archivio discussioni / Past threads

Lufthansa Italia - Archivio 2
Lufthansa Italia - Archivio 1

⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯ ⎯

Stupor Mundi
July 21st, 2009, 03:28 PM
fly high, i tuoi post sono ridicoli. non sai nemmeno cosa significa e parli di monopolio. basta chiedere slot e qualsiasi compagnia può volare sulle tratte interne alla germania, non come linate che è regolamentato.

studiati il bersani bis, poi ne riparliamo.

Fly_high
July 21st, 2009, 03:45 PM
fly high, i tuoi post sono ridicoli. non sai nemmeno cosa significa e parli di monopolio. basta chiedere slot e qualsiasi compagnia può volare sulle tratte interne alla germania, non come linate che è regolamentato.

studiati il bersani bis, poi ne riparliamo.

Un altro che ci capisce piu' del Commissario europeo alla concorrenza. Perche' non hanno mandato te a Bruxelles :lol::lol:
Meglio che lasci perdere il Sussidiario.net e cominci a leggere un po' di stampa internazionale. Di seguito un articolo di Forbes..

Lufthansa milks EU drama for cost

Lufthansa is milking an antitrust standoff with the European competition regulators to extract maximum cost cuts from Austrian Airlines as it seeks to cement its dominance of central Europe's skies. The German flag carrier has held back key concessions to the European Commission needed to secure approval for the takeover of the ailing airline while it squeezes further concessions from Austrian's workforce and its biggest shareholder, the Austrian government. It won another 150 million euros in savings from job cuts agreed in a third round of AUA cost-cutting this week.
The EU regulator, which supports airline consolidation in principle, is right to insist that the creation of a central European mega-carrier should not be at the expense of consumer choice on key routes such as Vienna-Frankfurt.

Lufthansa, which has set its own deadline of July 31 to clinch the deal, has the Austrians in a tight spot because the cost to the Austrian taxpayer would be far higher if it walked away. The Austrian government holding company, OIAG, says this could cost about 1,400 jobs and imply total costs of 840 million euros. The state has promised to assume 500 million euros of AUA's 1 billion euros of debt as part of a Lufthansa deal.

The German giant needs to reduce the cost of acquisitions it launched last year before the financial crisis hit air travel.
In the latter case, Lufthansa made concessions to the Commission on routes and take-off and landing slots to avoid restricting competition. But it has balked so far at the most important remedies for the Austrian deal, which concern what would be a MONOPOLY on nine daily flights between Vienna and Geneva, operated jointly with another subsidiary, Swiss, and above all on feeder flights to its Frankfurt Airport hub to connect with its more lucrative transatlantic routes.
If the Commission does not stand firm on these issues, it risks being overturned by the EU's Court of First Instance, to which rivals Air France-KLM and former Formula 1 racing ace Niki Lauda's latest venture, Fly Niki, would undoubtedly appeal.

Of course, Lufthansa could let the Austrian deal founder on EU competition concerns in hopes of picking up the pieces of a shrunken or bankrupt AUA later. But it might face competition were the airline's assets to be sold out of bankruptcy. Both Air France and a consortium of Air Berlin and Fly Niki were interested last time.

So the betting must be that, as with the Belgian deal, it will yield to Brussels' demands to clinch the deal in the end.

http://www.forbes.com/feeds/afx/2009/07/17/afx6668164.html

I-TIGI
July 21st, 2009, 04:30 PM
Fly_high anziche' fare il finto furbetto rispondi alle domande, esiste nela sola Germania una tratta in monopolio di ad LH?
NO!

Linate per la cronaca oltre ad esser contingentato ospita sulla LIN-FCO la ex compagnia di bandiera, ora CAI, che per giunta ha in monopolio tale rotta (unico caso in EU) ed e' ovvio che ora si stia cercando di farglielo perdere a tutti i costi dato che sta' danneggiando Milano (e non solo) visiti risultati ottenuti.
Che poi compagnie estere abbiano il monopolio "di fatto) su alcune rotte utilizzando tutti gli slots disponibili e' altra cosa, qui da noi il Governo ha regalato la "tratta" a CAI in esclusiva il che 'e diverso (ed e' per questo che diverse compagnie, italiane e non, stanno intraprendendo un'azione legale).

Poi, lo ripeto, questo e' il thread di "Lufthansa Italia Spa" e non di Lufthansa AG.

Fly_high
July 21st, 2009, 04:41 PM
Poi, lo ripeto, questo e' il thread di "Lufthansa Italia Spa" e non di Lufthansa AG.

LHI non ha ancora assunto mezzo dipendente, non ha neanche un certificato AOC e per volare usa quello di mamma LH, per cui...

Fiore
July 21st, 2009, 04:45 PM
LHI non ha ancora assunto mezzo dipendente, non ha neanche un certificato AOC e per volare usa quello di mamma LH, per cui...
certificato che arriverà entro fine anno..è ovvio che non è immediato il rilascio dell'AOC..

Fiore
July 21st, 2009, 04:47 PM
.....
"Questa cerimonia conferma che l'Italia è il nostro mercato di riferimento. Siamo molto soddisfatti in questi primi mesi del responso positivo del mercato italiano che ha dimostrato quanto apprezzi l'offerta di Lufthansa Italia, in particolare il servizio a bordo sia in Economy sia in Business Class. Forti di questa evidenza continua il processo di "italianizzazione" del nuovo vettore; sono, infatti, in atto le selezione per 200 nuovi posti di lavoro come piloti, equipaggio e personale amministrativo con base a Malpensa, mentre è già avvenuta la registrazione del vettore come Lufthansa Italia S.p.A. Si tratta dell'unico caso in cui Lufthansa fonda una compagnia aerea all'estero funzionante con la certificazione di operatività di un altro Paese".

Autore: Redazione FullTravel
Pubblicato il: 16 luglio 2009

http://www.fulltravel.it/Travel-News/Roma-per-Lufthansa-non-solo-una-rotta-ma-un-nome/73/7-2068-1.html

basta leggere..

I-TIGI
July 21st, 2009, 05:03 PM

Ne sei sicuro? (Non esistono solo piloti ed assistenti e non intendo i primi 73 di Lufthansa Technik gia' basati a MXP su 200 a regime)...;)

PS: I due hangars ex Alitalia sono passati a Lufthansa Italia compresi i piazzali antistanti e gli uffici sopra l'hangar ovest, si stanno sbattendo furi le vecchie masserizzie compresi molti armadietti di ex dipedenti Alitalia (manutenzione) abbandonati con di tutto e di piu' all'interno (compresi tanti vestiti personali), sembra quasi "Fuga da Alcatraz"....

Shezan
July 21st, 2009, 06:35 PM
^^ che particolari :nuts:

Fly_high
July 22nd, 2009, 12:40 AM
come per le ati transatlantiche (vai a studiare cosa sono), il regolatore impone ai vettori di ridurre le frequenze su alcune rotte, in modo da agevolare la concorrenza. è successo con united e continental recentemente, che hanno ottenuto l'ati tranne per i beijing-usa e per alcune rotte usa-canada. lo stesso per lufthansa, dato che lh e swiss tra vienna e ginevra hanno molte frequenze, il regolatore impone di cedere alcuni slot.

ed LH che è una compagnia monopolista si rifiuta di ridurre le tratte operate in monopolio.
Ovvero secondo loro in Italia AZ non può farlo, in Europa loro si. Furbi sti tedeschi, chissa cosa mangieranno per colazione..
Peccato che l'UE non ci sia cascata ed è di oggi la notizia (fonte Reuters) che sulla vendita di Austrian non si è giunti ad un accordo tra EU ed LH

LUFTHANSA, EU FAIL TO REACH DEAL ON AUSTRIAN AIR

BRUSSELS, July 20 (Reuters) - The EU Commission said on Monday it would continue discussions with Deutsche Lufthansa (LHAG.DE) regarding the German airline's takeover of Austrian Airlines (AUAV.VI).

The EU statement came after a meeting between Chief Executive Wolfgang Mayrhuber and EU Competition Commissioner Neelie Kroes.

Lufthansa is seeking EU approval of its planned purchase of AUA and is racing toward a self-imposed July 31 deadline to agree on terms.

The EU Commission said earlier the German flagship carrier had yet to provide details of new antitrust concessions to sooth EU regulatory concerns over its plan to buy AUA. [ID:nLK206490]

Lufthansa has taken a tough line with the Commission and the Austrian government, offering new concessions only after Austrian Airlines approved plans for a third savings programme.

http://www.reuters.com/article/governmentFilingsNews/idUSLK28829620090720

Fly_high
July 22nd, 2009, 12:48 AM
Scrivesse perlomeno qualche news interessante (e non di seconda mano)

Penso che sulle notizie interessanti tu sia l'ultimo a dover parlare. Io almeno posto articoli di giornali, mentre ogni "Sgub" da te annunciato si è rivelato una bufala totale.
Dal volo Cx a mxp, o i fantomatici arrivi degli IC LHI ed evito di postare gli altri per decenza ....siamo ancora tutti in attesa trepidante.
C'e' chi nel frattempo si è sposato ed ha messo su famiglia ma dei tuoi fantastici voli ad oggi neanche l'ombra.
Le notizie che ho postato sono di Forbes, the Wall Street Journal e Reuters.
Certo nulla in confronto col tuo manuale di sopravvivenza, il Sussidiario.net , ma anche la stampa estera ha un suo fondo di verità.

amxtopgun
July 22nd, 2009, 12:52 AM
suggerirei a GENIUS questa foto per l'inizio del 3D ;)

rende bene l'idea di cosa sarà MXP nel futuro..... all LHI :)

http://www.mxpairport.it/images/645.jpg

Stupor Mundi
July 22nd, 2009, 01:05 AM
ed LH che è una compagnia monopolista si rifiuta di ridurre le tratte operate in monopolio.
Ovvero secondo loro in Italia AZ non può farlo, in Europa loro si. Furbi sti tedeschi, chissa cosa mangieranno per colazione..
Peccato che l'UE non ci sia cascata ed è di oggi la notizia (fonte Reuters) che sulla vendita di Austrian non si è giunti ad un accordo tra EU ed LH

inizio a chiedermi perché la comprensione ti risulta così difficile

qualunque vettore può operare su quelle tratte, il mercato è aperto, l'ue chiede a lh di ridurle perché in posizione dominante, se qualsiasi altro vettore volesse entrare in quei mercati potrebbe farlo

non come az e l'antitrust sospeso

GENIUS LOCI
July 22nd, 2009, 09:40 AM
Vedo che le cose vanno come al solito con guerricciole di cortile e di campanile e litigi tra forumer...
Consiglio a tutti di utilizzare la ignore list con i membri del forum con cui non si ha buon feeling, altrimenti evitate di azzuffarvi
Che lo riteniate giusto o ingiusto ritengo tutti coloro che partecipano a una flame war responsabili: e i provvedimenti disciplinari che dovessi eventualmente prendere riguarderanno tutti coloro che vi partecipano

Fiore
July 22nd, 2009, 09:48 AM
edit..

I-Alex
July 22nd, 2009, 11:14 AM
suggerirei a GENIUS questa foto per l'inizio del 3D ;)

rende bene l'idea di cosa sarà MXP nel futuro..... all LHI :)

ma no, aspettiamo settembre/ottobre con qualche giornata limpida e spero di beccarne un po' di più di Lufthansa colors insieme (in foto sono 4 visibili al satellite A, uno ai remoti, un altro coperto dal satellite e l'Airdolomiti ai remoti) :nuts:

stefanojoy
July 22nd, 2009, 12:01 PM
Cosa c'entra la vicenda LH-OS con LHI????? Si parla di LHI o di LH?

amxtopgun
July 22nd, 2009, 01:09 PM
ma no, aspettiamo settembre/ottobre con qualche giornata limpida e spero di beccarne un po' di più di Lufthansa colors insieme (in foto sono 4 visibili al satellite A, uno ai remoti, un altro coperto dal satellite e l'Airdolomiti ai remoti) :nuts:

ma è tua è la foto?? come potete vedere dalle proprietà dell'immagine l'ho fregata a mxpairport :)

si si ti prego postane altre!!

I-Alex
July 22nd, 2009, 02:57 PM
ma è tua è la foto??

mia è una parola grossa, diciamo che io l'ho scattata, la foto è per tutti i Malpensanti :lol:

michyh87
July 22nd, 2009, 03:22 PM
peccato per quell'AZ sullo sfondo che ha rovinato la foto:lol:

Fiore
July 22nd, 2009, 03:26 PM
peccato per quell'AZ sullo sfondo che ha rovinato la foto:lol:
un pò di photoshop e si risolve il problema..:lol::lol:

I-TIGI
July 23rd, 2009, 12:50 AM
Il Caione sullo sfondo ci sta', rende bene l'idea dei rapporti di "forza" a MXP, cambio della guardia avvenuto senza rimpianti, anzi...LH e riuscita ad ottenere non "da" ma "con" SEA molto di piu' di quanto non fece Alitalia in 9 anni (anche perche' manco chiedeva...), vedasi i Malpensa Express aggiuntivi e no-stop dal 14 Dicembre scorso ed i servizi nel terminal (gates dedicati, caroselli ritoro bagagli dedicati etc etc).

jayOOfoshO
July 23rd, 2009, 05:32 AM
Vedo che le cose vanno come al solito con guerricciole di cortile e di campanile e litigi tra forumer...
Consiglio a tutti di utilizzare la ignore list con i membri del forum con cui non si ha buon feeling, altrimenti evitate di azzuffarvi
Che lo riteniate giusto o ingiusto ritengo tutti coloro che partecipano a una flame war responsabili: e i provvedimenti disciplinari che dovessi eventualmente prendere riguarderanno tutti coloro che vi partecipano

si ma di provocatore ce ne e' soltanto uno eh...

Tempora
July 23rd, 2009, 10:11 AM
Gli amici del forum mxpairport ci informano che oggi alle 6.59 è diventato operativo il nuovo "raccordo H" di MXP. Posto qui perchè il primo volo ad utilizzarlo è stato un LHI per CDG:banana:

I-TIGI
July 23rd, 2009, 11:55 AM
Un LHI? Ci avrei scommesso ;)

amxtopgun
July 23rd, 2009, 12:12 PM
i casi della vita, eh? :|:|:|

I-TIGI
July 23rd, 2009, 05:26 PM
Dal forum di malpensa-info alcuni dati di LF su alcuni voli LH, premesso che vanno analizzati nella media e' interessante il confronto con quelle stesse destinazioni aperte pure in start-up da CAI sul famigerato Linate dove si diceva che avrebbero fatto neri LHI ed invece...

Utente Japanair:
-------------------------------------------------------------------------

LHI da MXP:

BCN 16.25: 89 pax.
LIS: 98 pax.
OTP: 93 pax.
BRI: 88 pax.
LHR 16.55: 115 pax.

CAI da LIN:

La OTP da LIN di AZ come la ORY non viaggiano pieni... siamo su una media di 50pax su un 319...AZ/VE per ORY 17.20: 53 pax su 319.

gaston182
July 23rd, 2009, 07:57 PM
si ma di provocatore ce ne e' soltanto uno eh...

bah non è vero jay. io mi ritengo un moderato e non ho potuto far meno di constatare che da quando è arrivato itigi, (che fino ad oggi non mi risulta abbia apportato grandi contributi a parte polemiche infinite dettate da un eccessivo fanatismo, io di suoi sgub non ne ho mai visti vedasi 4/7 lhi per ny)sono spuntati come funghi panico 2009 fly high e compagnia bella. io sono un fan di mxp e dell'aviazione italiana in genere, quindi credo di poter dire che secondo me sia gli uni che gli altri hanno fatto male a questa sezione del forum, con i loro eccessi, i loro fanatismi e le loro esagerazioni, dall'una e dall'altra parte. Di certo mi si risponderà che almeno scrivono, e io con i miei miseri 350 post non ho dato un gran cntributo, ma io rispondo che è meglio non scrivere nulla, piuttosto che esagerazioni, bugie o creare di continuo flames mi vs rm. Davvero un comportamento da bambini altro che da esperti del settore. Se genius vuole bannarmi per il mio intervento lo faccia sto "attaccando" volutamente due utenti, ma sincermente non cambia granchè, questa che era la mia sezione preferita del forum è diventata illeggibile da quando sono arrivati questi personaggi.
Salumi

I-TIGI
July 23rd, 2009, 08:15 PM
bah non è vero jay. io mi ritengo un moderato e non ho potuto far meno di constatare che da quando è arrivato itigi, (che fino ad oggi non mi risulta abbia apportato grandi contributi a parte polemiche infinite dettate da un eccessivo fanatismo, io di suoi sgub non ne ho mai visti vedasi 4/7 lhi per ny)sono spuntati come funghi panico 2009 fly high e compagnia bella. io sono un fan di mxp e dell'aviazione italiana in genere, quindi credo di poter dire che secondo me sia gli uni che gli altri hanno fatto male a questa sezione del forum, con i loro eccessi, i loro fanatismi e le loro esagerazioni, dall'una e dall'altra parte. Di certo mi si risponderà che almeno scrivono, e io con i miei miseri 350 post non ho dato un gran cntributo, ma io rispondo che è meglio non scrivere nulla, piuttosto che esagerazioni, bugie o creare di continuo flames mi vs rm. Davvero un comportamento da bambini altro che da esperti del settore. Se genius vuole bannarmi per il mio intervento lo faccia sto "attaccando" volutamente due utenti, ma sincermente non cambia granchè, questa che era la mia sezione preferita del forum è diventata illeggibile da quando sono arrivati questi personaggi.
Salumi

Ti ringrazio per il "personaggio", premesso che della data del 4/7 non ho mai scrittto nulla, ho sempre riportato solo quanto detto al Die Welt dal vicepresidente di LH (L'originale del testo era stato pure postato e se i programmi son cambiati rivolgiti a lui ma non a me ndr) quindi ti prego di non dare per mie cose che non ho detto, credo che l'aciomunarmi a forumisti che scrivono su altri forums dove manco sono iscritto sia fuori luogo, se non ti vanno rivolgiti a loro.

Se poi quanto scrivo ed analizzo non ti spiace mi spaice, personalmente non sono un fan (i miei interessi personali son ben altri) ma seguo l'aviazione civile italiana da 17 anni collaborandovi in primis a vari livelli (il che e' noto e pubblico da anni) senza nascondermi (tanto e' vero che molti mi conoscono personalmente o vi hanno collaborato).

Se la mia presenza ha attirato forumisti non graditi questo mi dispiace ma evidentemente cio rode o da fastidio ed allora forse sarebbe meglio capire cosa sta' dietro a certi attacchi gratuiti e senza senzo che spesso leggo e a cui tacio solo per decenza.

Personalmente rispetto le idee altrui e non e' mio modo di fare offendere o denigrare nessuno ma se mi si attacca e basta di certo non porgo l'altra quancia.

Se ritieni non opportuna la mia presenza hai tutto il diritto di rivolgerti ad un amministratore ma prima di giudicare ci rifletterei sopra (e tra l'altro sono sempre contattabile per delucidazioni o aprofondimenti per pvt e sino a prova contraria ho sempre risposto a tutti e ne approftto per ringraziare chi lo ha fatto).

PS Affermare che che avrei detto delle bugie e' pesante, ora provalo pubblicamente, semmai mi sono preso la briga di dvidere con voi info, rumors, ed info, se cio non ti garba libero di non leggermi ma la liberta di parola in Italia esiste ancora e va' rispettata.

PPS.- Domani mattina sono con alcuni miei collaboratori ala cerimonia dell'Arciate Stabio, ovvimaente non come spettatore ma come invitato (come alla cerimnia svizera) se vorrai esser li potrai chiedere di me (Gianfranco Cincotta) al front desk e non avro' alcun problema ad incontrarti.

gaston182
July 23rd, 2009, 08:23 PM
Ti ringrazio per il "personaggio", premesso che della data del 4/7 non ho mai scrittto nulla, ho sempre riportato solo quanto detto al Die Welt dal vicepresidnete di LH quindi ti prego di non dare per mie cose che non ho detto, credo che la'cciomunarmi a forumisti che scrivono su altri forums dove manco sono iscritto cio non e' corretto.

Se poi quanto scrivo ed analizzo non ti compace cio mi spiace, personalmente non sono un fans ( i miei interessi personali son ben altri) ma seguo l'aviazione civile italiana da 17 anni collaborandovi in primis a vari livelli (il che e' noto e pubblico da anni) senza nascondermi (tanto e' vero che molti mi conoscono personalmente).

Se la mia presenza ha attirato forumisti non graditi questo mi spaice ma evidentemente cio rode o da fastidio ed allora forse sarebbe meglio capire cosa sta' dietro a certi attacchi gratuiti e senza senzo che spesso leggo e tacio solo per decenza.

Perosnalmente rispetto le idee altrui e non e' mio modo di fare offendere o denigrare nessuno ma se mi si attacca e basta di certo non porgo l'altra quancia.

Se ritieni non opportuna la mia presenza hai tutto il diritto di rivolgerti ad un amministratore ma prima di giudicare ci rifletterei sopra (e tra l'altro sono sempre contattabile per delucidazioni o aprofondimenti per pvt e sino a prova contraria ho sempre risposto a tutti e ne approftto per ringraziare chi lo ha fatto).

no scusa, ma non è corretto fare così, tu lanci il sasso e nascondi la mano. Tu stesso sei il primo che dice di postare info e rumors che ti giungono da conoscenze del settore, ecco io non ti conosco e non ho modo di verificare se quanto dici è vero o meno, ma adesso arrivare a dire che tu non hai mai scritto che i voli sarebbero partiti il 4/7 per usa, e poi magari negare di aver corretto il tiro dicendo a fine estate, slittata poi a fine ottobre, non è corretto. L'hai scritto, eccome. Senza citare altri forum in cui avevi anche scritto che c'era già pronto lo slogan( qualcosa sull'indipendenza..), io mi ricordo benissimo questo tuo scoop. Ecco secondo me questi scoop sono deleteri per il forum, perchè a) non si realizzano B) fina a prova contraria io non ho letto conferma di nessuno dei tuoi scoop c ) attirano trolls a gogo che non vedono l'ora di flamare. Io non voglio minimamente che nè tu nè fly high ve ne andiate dal forum, però ragazzi a me pare che stiate esagerando di brutto, con ripicche dispetti e sparate. Poi ripeto bannatemi pure, ma io la penso così..

gaston182
July 23rd, 2009, 08:25 PM
con tutto il rispetto non ho vogli a di cercare nei tuoi precedenti 1200 post per ritrovare quello che hai scritto. è pesante de che? info e rumors de che? scusa ma io a questi sgoop preferisco come fanno shezan silver e tanti altri che postano notizie. sorry passero per il rompiballe della situazione

amxtopgun
July 23rd, 2009, 09:39 PM
beh io invece VOGLIO i rumors... le notizie SICURE me le leggo la mattina sul corriere o repubblica o il giornale... non perderei certamente ore qui su Aviazione per avere semplici notizie .. i rumors sono interessantissimi per e molti altri.. vanno presi per le pinze.. non c'è dubbio.. non sono notizie certe finchè non si avverano.. lo sappiamo tutti!

se te e altri credete che i-tigi posti solo INUTILI rumors e niente di costruttivo sei liberissimo di usare la ignore-list.. ;)

Lor86MI
July 23rd, 2009, 09:46 PM
Non è utilizzando l'ignore list che si va avanti!!!

Fiore
July 24th, 2009, 09:58 AM
beh io invece VOGLIO i rumors... le notizie SICURE me le leggo la mattina sul corriere o repubblica o il giornale... non perderei certamente ore qui su Aviazione per avere semplici notizie .. i rumors sono interessantissimi per e molti altri.. vanno presi per le pinze.. non c'è dubbio.. non sono notizie certe finchè non si avverano.. lo sappiamo tutti!

se te e altri credete che i-tigi posti solo INUTILI rumors e niente di costruttivo sei liberissimo di usare la ignore-list.. ;)
quoto ogni singola parola! non posso che apprezzare i rumors, le indiscrezioni etc. postate da i-tigi (e da altri)! :)

jayOOfoshO
July 24th, 2009, 12:57 PM
Salumi

No Gaston la differenza fra i due e' a-b-i-s-s-a-l-e.

Tigi, in quei pochi casi in cui non e' gentile, lo fa per 1) rispondere al trollismo di altri o 2) per criticare una compagnia aerea, non un aeroporto.

La continua critica di Fly High di un aeroporto e' un (neanche cosi' tanto) implicito city vs city, e siccome si deve provare che MXP fa schifo si insulta anche LHI.

Tigi sgarbatamente risponde al trollismo di Fly High come OGNUNO DI NOI DOVREBBE FARE perche' e' legittimo difendersi. E' Tigi che ha ragione, e tutti gli altri che utilizzano la ignore list che hanno torto.

Ma poi va detta un'altra cosa: Fly High sparisce alla prima argomentazione vera. Lui posta notizie che presenta combinandole in maniera da poter supportare la sua tesi, nonostante le notizie stesse non abbiano molto a che fare (neanche in maniera indiretta) con MXP.

Vedasi l'esempio calo previsioni LH della domanda di qualche thread fa, in cui Fly High postava notizie e traeva conclusioni, e alla prima argomentazione sensata da parte di me e un altro (non mi ricordo chi) spari'.

Tigi invece non lancia il sasso e nasconde la mano, ma argomenta. Puoi pensare che lui non abbia ragione, ma non puoi metterlo sullo stesso piano di Fly High

michyh87
July 24th, 2009, 01:38 PM

Tigi, in quei pochi casi in cui non e' gentile, lo fa per 1) rispondere al trollismo di altri o 2) per criticare una compagnia aerea, non un aeroporto.

La continua critica di Fly High di un aeroporto e' un (neanche cosi' tanto) implicito city vs city, e siccome si deve provare che MXP fa schifo si insulta anche LHI.

Tigi sgarbatamente risponde al trollismo di Fly High come OGNUNO DI NOI DOVREBBE FARE perche' e' legittimo difendersi. E' Tigi che ha ragione, e tutti gli altri che utilizzano la ignore list che hanno torto.

Ma poi va detta un'altra cosa: Fly High sparisce alla prima argomentazione vera. Lui posta notizie che presenta combinandole in maniera da poter supportare la sua tesi, nonostante le notizie stesse non abbiano molto a che fare (neanche in maniera indiretta) con MXP.

Vedasi l'esempio calo previsioni LH della domanda di qualche thread fa, in cui Fly High postava notizie e traeva conclusioni, e alla prima argomentazione sensata da parte di me e un altro (non mi ricordo chi) spari'.

Tigi invece non lancia il sasso e nasconde la mano, ma argomenta. Puoi pensare che lui non abbia ragione, ma non puoi metterlo sullo stesso piano di Fly High

intanto credo di averlo (fly_high) individuato su AC :lol:

calenzano
July 24th, 2009, 01:49 PM

non sono d'accordo secondo me sbagliano entrambi, le notizie postate da I-Tigi sono state smentite più volte e non si può negare ciò .
Il problema è che con le loro continue liti ogni ragionamento sensato va a farsi benedire e ci si ritrova tutte le volte a commenti sarcastici o del genere che non servono a niente fuori che a sciupare il forum.
serve soltanto cambiare atteggiamenti non l'ignore list.

amxtopgun
July 24th, 2009, 02:13 PM
vabè io mi godo il 3D PULITO visto che i post di fly_high mi occupano si e no due dita di schermo.. poi voi fate come volete :dunno:

però:

A) se lui continua a postare e i mod non lo considerano da bannare NON potete lamentarvi perchè il 3D è libero e ognuno può scrivere

B) se ritenete il suo comportamento solo trolloso allora usate l'ignore list... se invece rispondete perchè pensate che l'unico modo per combattere un troll è rispondergli con i fatti (come dice jay), allora mi spiegate che cavolo vi lamentate??!!?? I-TIGI gli risponde, jay gli risponde, qualcunaltro gli risponde... e vi lamentate che il 3D va a puttane! allora SMETTETELA di rispondergli!

lui si comporta così.. GENIUS non lo ritiene troll se no sarebbe già out.. se rispondete non potete lamentarvi che il 3D va a farsi benedire...
Non volete usare l'ignore list? bene.. ma almeno evitate di rispondergli perfavore! non cagatelo di striscio e poi si stuferà..

I-TIGI
July 24th, 2009, 04:40 PM
Per dovere di cronaca e' ovvio che alcune info che posto poi magar inon si realizzano o al limite si posticipano dato che non sono di cert oil presideente SEA o LH! Quella del 4/7 e' emblematica dato che e' comparsa anche su altri forums da altri forumer (vedasi Cubando si Aviazione civile...) io personalmente non l'ho mai confermata e non mi tiro indietro ed ora non mi si puo 'rispondere che non si ha la voglia di andare a leggere indietro nei threads!
Avevo riportato l'articolo del Die Welt dove il vicepreesidente LH (non io) annunciava voli (era Marzo ndr) di lungo raggio per la fine dell'esate? Sui quotidiani nazionali sono comparse le desinazioni di lungo raggio (e mai smentie) e quindi come la mettiamo?

Se divento scortese e' perche mi ci si prova, l'educazione per me e' importante cosi come il rispetto ma di certo dopo quasi 20 anni nell'aviazione civile di certo non mi facio prendere pubblicamente in giro da un paio di frustrati che quelli si si nascondo con piu' nicknames mentre il mio nome e cognome e ben conosciuto nell'ambiente, scrivo cio dopo esser rientrato dall'inagurazione della Arcisate Stabio ed affrontato a quattro occhi con Castelli la questione dei diritti (e ne sono a testimonanza alcuni forumers che li ho avuto il piacere di incontrare).

amxtopgun
July 24th, 2009, 05:33 PM
e che dice Castelli? :D

andiamo al sodo delle questioni ecchissenefrega di fly e delle sue iettature su mxp :)

gaston182
July 24th, 2009, 06:30 PM
@itigi tu i voli verso usa li hai annunciati eccome per il 4/7 poi dato che non si vedeva l ombra di una conferma hai detto tarda estate che in germania è a fine ottobre. Anche per i nazionali tu parlavi di grappoli ad ogni inizio del mese, dopo i primi piu nulla. Taccio poi per decenza la storia degli ufo che sarebbero dovuti attterrare su mxp su mxpairport. Li fopo un amaro risveglio tutti hanno capito che forse era meglio andarci coi piedi di piombo. Io non dico che le tue info siano balle, o chissa, ma io non ti conosco e dare tutta questa attendibilota a chi si è rivelato inattendibile vedi quanto da me scritto poco sopra secondo me è un salto nel buio. Poi tu dici di essere del settore e avere contatti, bene ma chi mi assicura che sia vero? E se io adesso comonciassi a scrivere che sono un manager lh pronto a svelarvi tutti i segreti mi credereste?
Questione die welt io quell articolo non l ho mai letto ne ho mai visto il link, se mi sbaglio sono felice come una pasqua ma quando si postano info ci vorrebbe, secondo me, una fonte non solo dire l c è un articolo su tal giornale straniero".
A me pare che a certi piaccia credere alla storia dell'elefante che vola e piuttosto si tappano le orecchie per non sentire altre versioni.
Grazie per l attenzione.
Ps poi per carita se si realizza quello che dice itigi e mxp l amato aeroporto nostro fa 30 milioni sono il primo a gioire, ma proprio siccome tengo molto a mxp non vado pazzo per questi sgup..

gaston182
July 24th, 2009, 06:32 PM
Ps è l ultimo intervento di questo tipo che faccio perche io ste discussioni le odio pero volevo dire la mia su una sezione a cui tengo molto che sta andando in malora.

calenzano
July 24th, 2009, 06:33 PM
@itigi tu i voli verso usa li hai annunciati eccome per il 4/7 poi dato che non si vedeva l ombra di una conferma hai detto tarda estate che in germania è a fine ottobre. Anche per i nazionali tu parlavi di grappoli ad ogni inizio del mese, dopo i primi piu nulla. Taccio poi per decenza la storia degli ufo che sarebbero dovuti attterrare su mxp su mxpairport. Li fopo un amaro risveglio tutti hanno capito che forse era meglio andarci coi piedi di piombo. Io non dico che le tue info siano balle, o chissa, ma io non ti conosco e dare tutta questa attendibilota a chi si è rivelato inattendibile vedi quanto da me scritto poco sopra secondo me è un salto nel buio. Poi tu dici di essere del settore e avere contatti, bene ma chi mi assicura che sia vero? E se io adesso comonciassi a scrivere che sono un manager lh pronto a svelarvi tutti i segreti mi credereste?
Questione die welt io quell articolo non l ho mai letto ne ho mai visto il link, se mi sbaglio sono felice come una pasqua ma quando si postano info ci vorrebbe, secondo me, una fonte non solo dire l c è un articolo su tal giornale straniero".
A me pare che a certi piaccia credere alla storia dell'elefante che vola e piuttosto si tappano le orecchie per non sentire altre versioni.
Grazie per l attenzione.
Ps poi per carita se si realizza quello che dice itigi e mxp l amato aeroporto nostro fa 30 milioni sono il primo a gioire, ma proprio siccome tengo molto a mxp non vado pazzo per questi sgup..
non posso che essere d'accordo. apparte il link sul giornale tedesco che a quanto ricordo era presente.
preferisco avere una notizia certa li per li che 10 scoop non sempre veritieri.

I-TIGI
July 24th, 2009, 07:01 PM
Che avessi annunciato un volo per il 4/7 mi posti per cortesia quanto scrissi? L'articolo del Die Welt con l'intervista al vicepresidente LH e' presente on line su qualsiesi motore di ricerca tedesco e ampiamente pubblicato per intero (e non solo link) su vari forums.
E come la mettiamo con i voli (e destinazioni) LH pubblicati sui quotidiani Italiani?
Scusate ma si sta' rasentando il ridicolo.

I-TIGI
July 24th, 2009, 07:03 PM
e che dice Castelli? :D

andiamo al sodo delle questioni ecchissenefrega di fly e delle sue iettature su mxp :)

Prima decidiamoci se qui si vogliono solo info dell'ANSA o qualche cosa di piu ;)

amxtopgun
July 24th, 2009, 07:37 PM
Prima decidiamoci se qui si vogliono solo info dell'ANSA o qualche cosa di piu ;)

se per colpa di gaston o altri non mi fate più arrivare i rumors io me ne vado :cry: non vedo più l'utilità del forum... :cry:

Fiore
July 24th, 2009, 09:05 PM
se per colpa di gaston o altri non mi fate più arrivare i rumors io me ne vado :cry: non vedo più l'utilità del forum... :cry:
quoto, se volessi notizie certe andrei su www.ansa.it, benvengano i rumors!

Hyperdanny
July 24th, 2009, 09:54 PM
faccio deroga, una tantum, al mio auto bannamento da questa, ma è per amor di informazione ....poi ognuno si fara' un' opinione su queste strane faide aviatorie.

http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4273

Lor86MI
July 24th, 2009, 11:57 PM

Infatti mi chiedo che utilità abbia questa sezione. Da qualche mese a questa parte non ho fatto altro che notare diatribe e nulla più... ah si forse qualche notiziola qua e la tanto per "nascondere" l'insulso trend che questa "zona" del forum ha preso.
Dio solo sa perché qualche volta ritorno a scrivere qui; ormai ci ho perso le speranze e mi metto solo a leggere e così si stanno comportando in molti.

jayOOfoshO
July 25th, 2009, 02:17 AM
faccio deroga, una tantum, al mio auto bannamento da questa, ma è per amor di informazione ....poi ognuno si fara' un' opinione su queste strane faide aviatorie.

perche' ti sei autobannato??

I-TIGI
July 25th, 2009, 03:42 AM

Le faide son cose da ragazzini, certo un amminsitratore di un forum (nel caso aeroportilombardi.it) non puo' di certo permettersi ad andare a dire in giro falsita' ed ora infatti se ne assumera' tutte le sue responsabilita' legali, ovviamente quanto sopra e' solo una replica alla nostra dichiarazione:
http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=1033&p=14070#p14070

Ora che producesse pubblicamente quanto asserisce ma siccome non lo fara' (perche' la realta' e' ben diversa e registrata agli atti) non rimane che riderci sopra (per non piangerci)...

stefanojoy
July 25th, 2009, 09:47 AM

Balla clamorosa, chi l'ha scritta si assumera' le proprie responsabilita'.

Il signore in questione si riferisce all'evento del battesimo dell'aereo "torino" di LHI. Che produca un elenco od una sola prova in cui TIGI ed io compariamo sotto nome di quel sito (ce ne siamo andati proprio per non avere a che fare agli occhi di nessuno con quel nome), io posso produrre il contrario.....loro?

Invito pubblicamente chiunque su questa terra sia in possesso di un elenco accrediti in cui Tigi ed io figuriamo sotto il nome di quel sito dopo la rottura con loro.

Poi se a qualcuno fa piacere riprendere false dichiarazioni per cercare di buttare feci sulla persona di qualcuno solo peche' in preda a convulsioni isteriche per la presenza di LHI ed il prgetto della stessa a MXP, questo dice tutto sul grado di bassezza degli stessi.

amxtopgun
July 25th, 2009, 11:15 AM
qua sento puzza di fan AZ/CAI a mxp.. :| perciò non è solo su SCC che si litiga per l'eterna lotta AZ-LHI :lol: ok ok .. adesso sto più tranquillo... e io che pensavo che eravamo solo noi di SCC i matti da legare :lol:

Lucio
July 25th, 2009, 11:59 AM
@ chi non ama i rumors.

I rumors muovono il mondo.

Ogni giorno nelle borse di tutto il mondo si bruciano o si creano MILIARDI, sui rumors.

Buy on rumors, sell on news dice un vecchio detto della borsa.

A chi vuole vivere senza rumors dico solo che non è possibile, significa escludere una parte della realtà, in alcuni frangenti persino più importante delle notizie vere e proprie.

Certo, i rumors vanno presi con le pinze, nell' 80% dei casi non si realizzeranno ma questo è parte della loro natura.
Se ritenete una fonte poco attendibile andateci ancora di più coi piedi di piombo, non è comunque un buon motivo per rigettarli in toto.
Naturalmente il discorso sarebbe diverso se riteneste le suddette fonti in mala fede, nel caso però, bisogna avere le prove :)

E, soprattutto, se non vi piacciono i rumors, NON investite in borsa ;)

amxtopgun
July 25th, 2009, 12:04 PM
@ chi non ama i rumors.

I rumors muovono il mondo.

Ogni giorno nelle borse di tutto il mondo si bruciano o si creano MILIARDI, sui rumors.

Buy on rumors, sell on news dice un vecchio detto della borsa.

A chi vuole vivere senza rumors dico solo che non è possibile, significa escludere una parte della realtà, in alcuni frangenti persino più importante delle notizie vere e proprie.

Certo, i rumors vanno presi con le pinze, nell' 80% dei casi non si realizzeranno ma questo è parte della loro natura.
Se ritenete una fonte poco attendibile andateci ancora di più coi piedi di piombo, non è comunque un buon motivo per rigettarli in toto.
Naturalmente il discorso sarebbe diverso se riteneste le suddette fonti in mala fede, nel caso però, bisogna avere le prove :)

E, soprattutto, se non vi piacciono i rumors, NON investite in borsa ;)

^^

sarà per quello che faccio trading online :rofl:

tornando a cose attinenti..
nel forum malpensa-info ho trovato questo post recentissimo fatto da I-SIBI che riepiloga TUTTI i voli STAR in e out e li riporta graficamente!! a parte il lavoro pazzesco di sbattimento del suddetto forumista è impressionante vedere come l'hub si stia pian piano creando!! le tre ondate sul grafico sono evidentissime! :nuts:

altro che p2p ...

http://www.malpensa-info.org/phpBB3/viewtopic.php?f=28&t=1019

leggetelo tutto e toglietevi ogni dubbio ;)
sono riportati anche studi britannici su cos'è un hub e come si fa un hub e mxp calza a pennello!

Lucio
July 25th, 2009, 12:29 PM
^^

Fratello! :D

nel forum malpensa-info ho trovato questo post recentissimo fatto da I-SIBI che riepiloga TUTTI i voli STAR in e out e li riporta graficamente!! a parte il lavoro pazzesco di sbattimento del suddetto forumista è impressionante vedere come l'hub si stia pian piano creando!! le tre ondate sul grafico sono evidentissime! :nuts:

altro che p2p ...

sono riportati anche studi britannici su cos'è un hub e come si fa un hub e mxp calza a pennello!

Bellissimo :okay:

I-TIGI
July 25th, 2009, 12:41 PM
Infatti e tra l'altro rumors come quello dell'arrivo di LH a MXP alcuni di noi lo anticiparono gia dopo il 7 settembre 2007 (7 non 8) solo che fummo cosi avanti che sembrava follia dat oche il de-hub doveva ancora avvenire...
Idem per tante altre situazioni nel tempo vedasi AA a MXP, Air Berlin, il basamento di EasyJet, il Piano Scala la 3 pista e altro che ormai manco ricordo (ma i forumisti si).
Ovviamente nessuna veggenza, semplicemente info da fonti attendibili e dirette, ovviamente poi i piani possono cambiare, slittare, vedasi Alitalai/CAI che annuncio nuovo voli di lungo raggio ed ora qusti sono diventati dei semplici code share via CDG...

Se poi le anticipazioni o rumors non piacciono, beh uno mica e' costretto a leggele, tornando a LH e Star il grafico riportanto nel link e' frutto di un notevole lavoro che come in altre situazioni spesso sono analisi che il nostro team supporta a varie istituzioni, enti o compagnie aeree da ann ed anni di collaborazione nel settore.

Inanto e' terminala la "pulizia" da parte di SEA dei 2 primi hangars per LHI e la sttessa sta' provvedendo nel allestirla co il suo materiale di supporto agli aerei, dal regional al B744.

I-TIGI
July 25th, 2009, 12:58 PM
Ovvimaente sto' ancora attendendo le mie frasi(originali) dovre avrei annunciato la partenza dei voli del 4/7 (anche se su altri forums si scannavano se il 2 o 4 Luglio ndr) cosi come vedo che l'articolo all'intervista del Die Welt al vicepresidente LH di Marzo scorso dove si faceva il punto su LHI e MXP non viene preso in considerazione (altro che rimors) e quindi eccolo qui per l'ultima volta (spero).
Nella parte finale (neretto) veniva riportato anche il pariodo di partenza dei voli di lungo raggio, posto l'articolo originale dato che non vorrei che qulacuno asserisca traduzioni "creative" o altro ;)
-----

Lufthansa wildert jetzt im Alitalia-Revier
di I-TIGI » ven mar 27, 2009 6:18 pm

Lufthansa wildert jetzt im Alitalia-Revier
Von Andre Tauber

Neue Tochter startet vom Mailänder Flughafen Malpensa - Streit über lukrative Strecke nach Rom

Mailand - Das Plakat ist mehrere Stockwerke hoch, eine Fensterreihe breit und hängt an einer der meist befahrenen Kreuzungen Mailands. Die neue Fluglinie Lufthansa Italia bezeichnet sich selbst als "Wunder von Mailand". Die Gesellschaft nimmt an diesem Montag ihren Betrieb in Italien auf. Dass sie eine Alternative zur Fluglinie Alitalia anbietet, die vor wenigen Wochen zerschlagen und neu gestartet wurde, das ist es, was die Kranichfluglinie als "Miracolo" anpreist.

Lufthansa verwirklicht mit der neuen Gesellschaft ihren Plan B, um in Italien zu expandieren. Das Land gehört zu den wenigen Märkten in Europa, wo für Fluggesellschaften noch Wachstum möglich ist. Noch bis vor wenigen Wochen hatte Lufthansa versucht, bei der angeschlagenen Alitalia einzusteigen, musste sich aber dem Erzrivalen Air France-KLM geschlagen geben. Jetzt möchte Lufthansa im Alleingang den Markt erobern. Zunächst werden Barcelona und das zentrale Drehkreuz von Air France, Paris, angeflogen. Wenige Wochen später folgen die Ziele Brüssel, Budapest und Madrid, Ende März dann noch London und Lissabon.

Lufthansa hat viele Sympathien in Italien. So galt das Unternehmen während der Verhandlungen über einen Alitalia-Einstieg als Garant dafür, dass der Mailänder Großflughafen Malpensa gestärkt wird, was vielen Politkern wichtig war. Regierungschef Silvio Berlusconi warb im Rennen um eine Partnerschaft mit Alitalia offen für Lufthansa. Mit der neuen Fluglinie nimmt Lufthansa nun auch auf die nationalen Befindlichkeiten Rücksicht. Das Personal spricht Italienisch, und auch die Speisen sind auf den italienischen Geschmack abgestimmt.

Der Erfolg der Deutschen wird maßgeblich davon abhängen, ob es ihnen gelingt, den Mailänder Großflughafen Malpensa zu beleben. Alitalia hatte ihn als Drehkreuz vor einem Jahr zu Gunsten von Rom Fiumicino aufgegeben. In Mailand konzentriert sich Alitalia auf den Stadtflughafen Linate, der von Geschäftsleuten wegen der Erreichbarkeit bevorzugt wird. Malpensa hingegen ist eher ungenügend angebunden.

Mit Alitalia zeichnen sich bereits harte Auseinandersetzungen ab. So fordern die Deutschen Zugriff auf die Strecke vom Mailänder Stadtflughafen Linate nach Rom. Die Verbindung ist eine der weltweit lukrativsten und derzeit in der alleinigen Hand von Alitalia. "Hätten wir das Recht dazu, würden wir auch morgen starten", sagte Lufthansa-Vorstand Karl Ulrich Garnadt bei der Präsentation der neuen Fluglinie vor wenigen Tagen in Mailand. Lufthansa wurde allerdings eine Genehmigung verwehrt. "Wir prüfen nun unsere Möglichkeiten", sagte Garnadt auf die Frage, ob Lufthansa deswegen Beschwerde bei der EU-Kommission in Brüssel einlegen werde.

Die Frage ist politisch. Der deutsche Botschafter Michael Steiner hat sich bereits zu Wort gemeldet. Er wünsche sich, dass Lufthansa Italia schon bald von Rom aus starte, sagte er. In Diplomatenkreisen wurde deutlich gemacht, dass man das Monopol Alitalias zwischen Linate und Rom als "merkwürdig" empfinde und kaum damit rechne, dass Italien daran festhalten könne.

Bis der Streit geregelt ist, wird Lufthansa weitere Inlandsverbindungen von Malpensa aus bedienen. "Es gibt einige Strecken, die wir im Portfolio haben sollten", sagte Garnadt. Bislang habe man wegen der Partnerschaft mit Air One darauf verzichtet. Doch die Airline hat nun mit Alitalia fusioniert und eine Rücksichtnahme ist nicht mehr notwendig. Auch um Langstreckenverbindungen will sich die Lufthansa ab dem Spätsommer bemühen.

Die Welt

calenzano
July 25th, 2009, 12:59 PM
^^

altro che p2p ...

interessante tabella anche se ci sono 2 inesattezze etihad e qatar non sono in Star almeno per ora.

Bradipo
July 25th, 2009, 01:05 PM
Senti I-TIGI,

ti faccio una proposta provocatoria: perchè quando riporti "notizie interne" non ci metti come titolo "Questo è solo un Rumors"?

Così tagliamo la testa al toro:
ognuno gli da il peso che vuole, se vuole non lo legge, ma almeno nessuno può più lamentarsi e siamo tutti felici... :cheers:

amxtopgun
July 25th, 2009, 01:15 PM
Senti I-TIGI,

ti faccio una proposta provocatoria: perchè quando riporti "notizie interne" non ci metti come titolo "Questo è solo un Rumors"?

ognuno gli da il peso che vuole, se vuole non lo legge, ma almeno nessuno può più lamentarsi e siamo tutti felici... :cheers:

mi unisco alla proposta.. così evitiamo polemiche che rendono tutto più difficile :)

puoi mettere il titolino del post come ho fatto io adesso! ti porta via 3 secondi ma potrebbe risolvere molti problemi ;)

thx

calenzano
July 25th, 2009, 01:16 PM
mi unisco alla proposta.. così evitiamo polemiche che rendono tutto più difficile :)

puoi mettere il titolino del post come ho fatto io adesso! ti porta via 3 secondi ma potrebbe risolvere molti problemi ;)

thx
anche secondo me è un ottima idea :banana::)

I-TIGI
July 25th, 2009, 04:11 PM
Senti I-TIGI,

Non e' per nulla provocatori, le proposte son sempre ben accette.
Il punto e' che allora tutti dovrebbero fare altrettanto, e' "scontato" come in ogni altro social forum che quanto riportato non puo' essere "ufficiale" sino a quando il fatto avviene o il prprio ufficio stampa emette un comunicato ufficiale.

Tra l'altro molte info che posto non sono affatto rumors, ovviamente date o altro possono cambiare, ma quelli sono dettagli, e cio' e' dovuto al fatto che quanto riporto (o posso riportare magari non completamente per trust agreemet con le parti) non sono voci ma info dirette dalle fonti mentre quando non lo sono non le scrivo.

Aggiungo anche che ho sempre risposto in privato come e con chi opero aggiungendo dettagli (quando mi e' consentito) e riscontri, va da se che i vari provocatori e trolls non mi hanno mai contattato il che e' normale dato che il loro compito e' solo provocare e spezzare i threads.

SiLvEr@SSC
July 25th, 2009, 07:04 PM
Senti I-TIGI,

quoto :cheers:

Bradipo
July 26th, 2009, 07:49 PM
Non e' per nulla provocatori, le proposte son sempre ben accette.
Il punto e' che allora tutti dovrebbero fare altrettanto, e' "scontato" come in ogni altro social forum che quanto riportato non puo' essere "ufficiale" sino a quando il fatto avviene o il prprio ufficio stampa emette un comunicato ufficiale.

Tra l'altro molte info che posto non sono affatto rumors, ovviamente date o altro possono cambiare, ma quelli sono dettagli, e cio' e' dovuto al fatto che quanto riporto (o posso riportare magari non completamente per trust agreemet con le parti) non sono voci ma info dirette dalle fonti mentre quando non lo sono non le scrivo.

Aggiungo anche che ho sempre risposto in privato come e con chi opero aggiungendo dettagli (quando mi e' consentito) e riscontri, va da se che i vari provocatori e trolls non mi hanno mai contattato il che e' normale dato che il loro compito e' solo provocare e spezzare i threads.

Caro I-TIGI, quella che tu dai è esattamente la definizione di "rumor". O meglio, sei tu, che accedendo alle fonti dirette, dai il via al "rumor".

Purtroppo il termine "Rumor", soprattutto qui dentro, ha assunto una accezione negativa. Chiamiamola allora "indiscrezione", che è termine neutro. La sostanza non cambia.

Ovviamente anche questo è un discorso assolutamente neutro. Cosa ne penso delle tue indiscrezioni te lo dissi qualche post fa... ( :cheers: )

I-TIGI
July 26th, 2009, 08:55 PM
Concordo anche se e' ovvio che tutto vada preso come un rumor, mica posso fare annuci per conto terzi ;) I lpunto e' che qui si arriva a negare pure articoli come quello del Die Welt al vicerpesidente Lufthansa dove s'annunciavano i voli di Lungo Raggio per la fine dell'estate.
Che facciamo, anche quello rientra nella categoria rumor?
A casua di qualche trolls adesso oogni post va' catalogato o certificato? Vediamo di rimanere con i piedi perterra, suvvia ;)

calenzano
July 26th, 2009, 09:13 PM
Concordo anche se e' ovvio che tutto vada preso come un rumor, mica posso fare annuci per conto terzi ;) I lpunto e' che qui si arriva a negare pure articoli come quello del Die Welt al vicerpesidente Lufthansa dove s'annunciavano i voli di Lungo Raggio per la fine dell'estate.
Che facciamo, anche quello rientra nella categoria rumor?
A casua di qualche trolls adesso oogni post va' catalogato o certificato? Vediamo di rimanere con i piedi perterra, suvvia ;)
ma infatti niete da dire sull'articolo del giornale tedesco leggi bene nessuno lo ha mai messo in dubbio solo una persona non ricordava se c'era la fonte.
non è che ogni post va catalogato ma il problema dei rumor che vanno presi come tali e non ci vanno fatti ricami sopra poichè in quanto rumor fino alla notizia ufficiale possono essere smentiti o approvati.
quindi va bene i rumor per me ma trovo alquanto inutile discutere o litigare su di essi fino a che la notizia non è certa.:)

I-TIGI
July 26th, 2009, 09:43 PM
Infatti...e poi sta' all'intelligenza della persona capire da una info/rumor come stanno le cose anche perche' non tutto si puo' riportare sempre in pubblico ed ogni tanto bisonga saper anche leggere tra le righe unendo varie info e fatti (the big picture).

amxtopgun
July 27th, 2009, 12:57 AM
siate di mentalità aperta suvvia!! bacchettoni che non siete altro :|

:)

Harry_Harry
July 27th, 2009, 02:15 AM
Senti I-TIGI,

Ma assolutamente no. I-TIGI NON deve farlo.

Ho letto i tre thread riguardanti LHI e c'è un solo rompicoglioni. A me non importa se ciò che un forumer posta siano voci di coridoio, pettegolezzi o gossip.
E' un forum: ognuno posta il proprio contributo. Punto. Se ad un rompicoglioni non piacciono i "rumors" non se li legge. Se continua a stracciare le palle il moderatore lo fa fuori.

Ma figuriamoci se uno deve cambiare il proprio comportamento in funzione di uno sfigato che non ha una vita sociale.

Che sia chiaro, Bradipo, non è che io ce l'abbia con te o la tua proposta, è solo che leggendo i thread tutti insieme ci si rende conto che c'è un rompicoglioni che tenta di rendere il tutto illeggibile.

Viva i rumors e viva la libertà d'espressione.

amxtopgun
July 27th, 2009, 02:28 AM
Ma assolutamente no. I-TIGI NON deve farlo.

Ho letto i tre thread riguardanti LHI e c'è un solo rompicoglioni. A me non importa se ciò che un forumer posta siano voci di coridoio, pettegolezzi o gossip.
E' un forum: ognuno posta il proprio contributo. Punto. Se ad un rompicoglioni non piacciono i "rumors" non se li legge. Se continua a stracciare le palle il moderatore lo fa fuori.

Ma figuriamoci se uno deve cambiare il proprio comportamento in funzione di uno sfigato che non ha una vita sociale.

Che sia chiaro, Bradipo, non è che io ce l'abbia con te o la tua proposta, è solo che leggendo i thread tutti insieme ci si rende conto che c'è un rompicoglioni che tenta di rendere il tutto illeggibile.

Viva i rumors e viva la libertà d'espressione.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
:banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana:
:cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer::cheer:

e con questo me ne vado a nanna! adios! :hi::goodnight

Bear110
July 27th, 2009, 04:48 AM
Una cosa non è completamente chiara a tutti qui dentro.
Il vero problema di fondo non sono affatto i "rumors" (che secondo me invece devono esserci e che fanno bene ai 3d).
Il dato su cui riflettere è il modo nel quale questi "rumors" vengono presentati e soprattutto usati.
Se da parte di I-Tigi non ci fosse sempre quella vena polemica nei confronti di Cai, Alitalia, FCO ecc... non ci sarebbero problemi e non si rischierebbe ogni volta il flame.
Se si limitasse a condividere con noi una notizia succosa (per MXP, FCO, LHI, CAI ecc..) non ci sarebbero problemi, ma da quando posta i suoi "rumors", sembra che sia interessato solo a distruggere sistematicamente pezzo dopo pezzo l'immagine e la reputazione di Cai e FCO aggiungendo ai rumors, valutazioni personali, facendo congetture ecc che hanno poco a che fare col rumors e che definirei pure provocazioni.
O comunque, potrebbero risultare tali per alcuni forumers.
Ci sono molti modi per esprimere un punto di vista, sceglierne uno che non va a scontrarsi per forza con la sensibilità altrui non è un sintomo di debolezza, ma anzi di grande forza.
Quando invece si parla con toni da ultrà non si possono pretendere risposte pacate. Ci sarà sempre qualche ultràs dell'altra fazione che risponderà alla provocazione e questo mi sembra assolutamente logico.
Quindi viva il gossip, il rumor, la voce di corridoio, ma abbasso le provocazioni a tutti i costi.
Spero che almeno in questo siate daccordo.

jayOOfoshO
July 27th, 2009, 05:57 AM
Il vero problema di fondo non sono affatto i "rumors" (che secondo me invece devono esserci e che fanno bene ai 3d).
Il dato su cui riflettere è il modo nel quale questi "rumors" vengono presentati e soprattutto usati.
Se da parte di I-Tigi non ci fosse sempre quella vena polemica nei confronti di Cai, Alitalia, FCO ecc... non ci sarebbero problemi e non si rischierebbe ogni volta il flame.
Se si limitasse a condividere con noi una notizia succosa (per MXP, FCO, LHI, CAI ecc..) non ci sarebbero problemi, ma da quando posta i suoi "rumors", sembra che sia interessato solo a distruggere sistematicamente pezzo dopo pezzo l'immagine e la reputazione di Cai e FCO aggiungendo ai rumors, valutazioni personali, facendo congetture ecc che hanno poco a che fare col rumors e che definirei pure provocazioni.
Ci sono molti modi per esprimere un punto di vista, sceglierne uno che non va a scontrarsi per forza con la sensibilità altrui non è un sintomo di debolezza, ma anzi di grande forza.
Quando invece si parla con toni da ultrà non si possono pretendere risposte pacate. Ci sarà sempre qualche ultràs dell'altra fazione che risponderà alla provocazione e questo mi sembra assolutamente logico.
Quindi viva il gossip, il rumor, la voce di corridoio, ma abbasso le provocazioni a tutti i costi.

Bear visto che sei online puoi rispondere alle mie domande nel post di Alitalia? Sono molto curioso

GENIUS LOCI
July 27th, 2009, 09:33 AM
Prego i forumer di non 'spostare' su SSC le questioni che riguardano altri forum onde evitare che attriti personali e flame nati altrove si spostino qui 'in appendice'
Altresì vorrei che non si postassero più questioni personali che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato dal thread, nè tanto meno vengano poste in essere minacce di denunce o roba simile
Grazie

Harry_Harry
July 27th, 2009, 09:54 AM
No non sono d'accordo per un cazzo. Ho letto i tre thread tutti insieme e, come ti ripeto, l'impressione che ne ho avuto è che periodicamente ci sono incursioni di un rompicoglioni (per non dire due o tre) che, fra l'altro, poco hanno a che fare con l'argomento trattato.

Se I-TIGI posta una notizia secondo la quale LHI collegherà MXP con Marte, Venere e Giove ha tutto il diritto di farlo. Ciò che invece rompe il cazzo a chi legge è sentire i rompicoglioni che dicono fondamentalmente "na na na na na, l'hai già detto il mese scorso e non è successo. Gne gne gne gne".

Ci vogliamo sentire splendidi con LHI e MXP? Vogliamo sognare che MXP fra un anno supererà Atlanta per numero di passeggeri? Ma lasciatecelo fare. Ma che cazzo frega ai romani! Ma c'avete FCO. Tenetevelo. Ma chi ve se 'ncula come dite voi.

E mo' basta.

Cazzi del forumer per il quale risultano provocazione.

Tempora
July 27th, 2009, 10:17 AM
e non ci dimentichiamo che senza I-TIGI (che sottoponga rumors o notizie) questo thread e altri ancora non ci sarebbero o sarebbero molto meno interessanti!

A proposito di incursioni di forumer attaccabrighe, le sue azioni potrebbero anche essere volute. Personalmente ho conosciuto aziende che ingaggiano forumer per fare campagne a favore o contro altri. Non mi corprenderebbe fosse così anche in questo caso visto gli interessi che ci sono in gioco!

edo-padova
July 27th, 2009, 10:21 AM
e non ci dimentichiamo che senza I-TIGI (che sottoponga rumors o notizie) questo thread e altri ancora non ci sarebbero o sarebbero molto meno interessanti!

A proposito di incursioni di forumer attaccabrighe, le sue azioni potrebbero anche essere volute. Personalmente ho conosciuto aziende che ingaggiano forumer per fare campagne a favore o contro altri. Non mi corprenderebbe fosse così anche in questo caso visto gli interessi che ci sono in gioco!

a dire il vero anche in passato ho avuto piu' di qualche dubbio che qualche forumers attivo solo in questa sezione fosse la voce "ufficiosa" di una azienda a caso !!!

Bear110
July 27th, 2009, 10:35 AM
No non sono d'accordo per un cazzo. Ho letto i tre thread tutti insieme e, come ti ripeto, l'impressione che ne ho avuto è che periodicamente ci sono incursioni di un rompicoglioni (per non dire due o tre) che, fra l'altro, poco hanno a che fare con l'argomento trattato.

Se I-TIGI posta una notizia secondo la quale LHI collegherà MXP con Marte, Venere e Giove ha tutto il diritto di farlo. Ciò che invece rompe il cazzo a chi legge è sentire i rompicoglioni che dicono fondamentalmente "na na na na na, l'hai già detto il mese scorso e non è successo. Gne gne gne gne".

Ci vogliamo sentire splendidi con LHI e MXP? Vogliamo sognare che MXP fra un anno supererà Atlanta per numero di passeggeri? Ma lasciatecelo fare. Ma che cazzo frega ai romani! Ma c'avete FCO. Tenetevelo. Ma chi ve se 'ncula come dite voi.

E mo' basta.

che classe!
comunque non hai colto il significato del mio post.
se poi questo è il livello della discussione, non ci si lamenti che ci si trova in perenne flame.
contento te. contenti tutti.

Fly_high
July 27th, 2009, 11:03 AM
Ma lasciatecelo fare. Ma che cazzo frega ai romani! Ma c'avete FCO. Tenetevelo. Ma chi ve se 'ncula come dite voi.

E mo' basta.

Per fortuna erano gli A/V di AZ ad usare un linguaggio volgare... :ohno:

Ritornando a parlare di LHI riporto da AC una testimonianza riguardo le selezioni per assumere personale. Non è la prima volta che i candidati denunciano comportamenti parziali ed ambigui in fase di selezione arrivando a definire l'operazione una vera e propria messinscena!

"Salve a tutti
mi rivolgo a tutti i colleghi piloti e in particolare a quelli che sono incappati nella fastidiosa messinscena delle selezioni lufthansa italia. Mi ero ripromesso di metterci una pietra sopra e non pensarci più, ma devo confessare che non riesco a sopportare l'idea che noi italiani dobbiamo essere trattati come una colonia da questi qui che sono venuti da noi a fare soldi pretendendo di non dare nemmeno un posto di lavoro ai locali.

Hanno trattato con enorme disprezzo centinaia di colleghi facendoli andare alla selezione sapendo benissimo che gli istruttori al simulatore li avrebbero bocciati con dei trucchetti vergognosi, essendo i loro piloti in aperta lotta con la compagnia proprio perchè vogliono tutti i posti di lufthansa italia per loro e non vogliono assumere nessuno dall'esterno. (purtroppo nessuno lo sapeva prima)
Poi per giunta vengono dipinti come i salvatori di malpensa quando la verità è che ci considerano degli "inferiori per natura" altrimenti se ci avessero considerato al loro pari non ci avrebbero usato come carne da macello nella loro lotta sindacale contro la compagnia, segando tutti con dei simulatori fasulli, bensì ci avrebbero informati prima della situazione e ci avrebbero detto di non andarci proprio alle selezioni, come si fa di solito in questi casi facendo un "recruitment ban" tramite l'ifalpa.

Ci hanno fatto perdere tempo e denaro e umiliato con dei test palesemente ostili. (è stata segata gente con esperienza enorme e che di selezioni ne aveva passate varie in compagnie prestigiosissime a livello mondiale e anche sul 737 per giunta)
Io sono davvero seccato non riesco ad accettare questo trattamento.
Non solo vengono a fare soldi da noi senza darci pari opportunità di lavoro ma per giunta ci sbeffeggiano!
Ma nessuno vuole fare qualcosa a tal proposito? Scrivere una lettera, fare una protesta formale? Possibile che dobbiamo accettare passivamente questo trattamento vergognoso?
Che se ne tornassero a casa loro e lasciassero posto all'easyjet che ci ha dato pari opportunità e infatti ha dato lavoro a tanti preparatissimi piloti italiani.
Sarei curioso anche di sapere se si sono comportati nello stesso modo con le selezioni per a/v."

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=99619

I-TIGI
July 27th, 2009, 01:13 PM
Che non veda bene CAI e' cosa stranota (cio no nha a che vedere con tanti amici che lavorano o lavoravano in AZ ed AP) e siccome molte cose che avevo previsto (su AZ Spa ed in parte CAI si sono avverate) e di cert ono nho cambiato idea, anzi ogni giorno che passa ne ricevo conferme.
Nella ricerca di un sostituto ad Alitalia su Milano partecipai alla ricerca del ssotituto da Settembre 2007 con SEA e Regione LO e suggerii (con dati alla mano, e non solo io) Lufthansa e Star Alliance e non OneWorld e da allora non ho cambiato idea, e' un male? E' un problema se non ho cambiato idea? ;) Mah...

Stupor Mundi
July 27th, 2009, 03:31 PM
fly high, avessi mai visto come erano fatte le selezioni in az...

Tempora
July 27th, 2009, 03:43 PM
fly high, avessi mai visto come erano fatte le selezioni in az...

ottimo punto, amici di amici, segnalazioni, raccomandazioni, (il solito giro di "nani, puttane e ballerine") i sindacati a tutelare indifendibili interessi...insomma le cause che hanno mandato al collasso l'azienda!

Fly_high
July 29th, 2009, 03:19 PM
Posto da altro forum (AC). La notizia e' per il momento solo un rumor, chi la posta pero' sembra ferrato sull'argomento.

Sembra che abbiano sospeso le selezioni per LHI

http://www.pprune.org/terms-endearment/369097-lufthansa-italia-recruiting-5.html

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=99619&page=4

I-TIGI
July 29th, 2009, 04:05 PM
Difficilmente DLH potra' lasciare a terra suo personale (in germania) ed assumerne contemporaneamente altro per LHI, che sia tutto bloccato non risulta, rallentato ci puo stare.
(a cio' si aggiunge anche un altro fattore, prima vedere cammello, ergo AOC italiano).

Fly_high
July 29th, 2009, 09:28 PM
Difficilmente DLH potra' lasciare a terra suo personale (in germania) ed assumerne contemporaneamente altro per LHI

quindi la storia sull'assunzione di personale italiano era tutta una bufala...si stanno moltiplicando nel frattempo le voci di una sospensione :ohno:

"LH Pilots and the Management are negotiating and until further notice the screenings for external pilots have been frozen."

I-TIGI
July 30th, 2009, 01:08 AM
quindi la storia sull'assunzione di personale italiano era tutta una bufala...si stanno moltiplicando nel frattempo le voci di una sospensione :ohno:

"LH Pilots and the Management are negotiating and until further notice the screenings for external pilots have been frozen."

Fonte? Si parla di piloti esterni (e non di LHI).

Le bufale le leggiamo da altri che spacciano nuovi voli per semplici code share da hub estero.
Forse, a qualcuno sfugge che c'e' in atto un piccola crisi e quindi certi scenari son cambiati o posticipati...

Fly_high
July 30th, 2009, 11:24 AM
Fonte? Si parla di piloti esterni (e non di LHI).

Le bufale le leggiamo da altri che spacciano nuovi voli per semplici code share da hub estero.
Forse, a qualcuno sfugge che c'e' in atto un piccola crisi e quindi certi scenari son cambiati o posticipati...

No No! Il sito in questione si riferisce proprio a LHI, altro che fonte...
Strano che quando si parla di LHI c'è la crisi, quando si parla di Alitalia è invece una compagnia sull'orlo del baratro.

Ma svegliati! LHI è la più grossa bufala di tutti i tempi nella storia dell'aviazione. E voi ve la siete bevuta.
Lufthansa è in perdita oltre le aspettative, ha annunciato tagli al personale (si parla di un A/V per ogni volo di lungo raggio) e secondo te i sindacati tedeschi ( più tosti di quelli italiani) gli permetteranno di assumere personale esterno in un altro paese e mandare a casa quello tedesco?

http://img257.imageshack.us/img257/3839/01020145844800.jpg

LA SCURE DI LUFTHANSA SI ABBATTE SUI DIPENDENTI
Eliminato un A/V su ogni volo di lungo raggio. Taglio del 20% al management.
La mossa porterebbe ad una riduzione dell'organico di 750 unità all'anno con l'obiettivo di un contenimento delle perdite pari a 42 Milioni di €
LH will bei Langstrecken-Crew sparen (Neue Ruhr Zeitung)
Pro Langstreckenflug soll ein Flugbegleiter weniger eingesetzt werden.
22.07.2009 - Nicht nur in der Verwaltung, auch beim fliegenden Personal will Lufthansa sparen. Laut einem internen Schreiben, dessen Inhalt von der Zeitung «Neue Ruhr/Neue Ruhr Zeitung» publik gemacht wurde, heisst es, dass auf jedem Langstreckenflug ein Flugbegleiter abgezogen werden soll. So könnten jährlich bis zu 750 Vollbeschäftigte und rund 42 Millionen Euro eingespart werden. Zusätzlich sollen, wenn die Flugzeuge nicht ausgebucht sind, weitere Flugbegleiter kurzfristig von Flügen abgezogen werden können. Weiter wird berichtet, dass vor allem die First und Business Class mit weniger Personal auskommen könnten, da der Anteil der Kunden in diesen beiden Klassen sowohl im Europa- als auch im Langstreckenverkehr markant gefallen sei.
Bereits letzte Woche hatte die Lufthansa mitgeteilt, bis Ende 2011 eine Milliarde Euro einsparen zu wollen. Unter anderem sollen 20 Prozent der Verwaltungsstellen im Bereich Passage gestrichen werden.

Lucio
July 30th, 2009, 11:47 AM
No No! Il sito in questione si riferisce proprio a LHI, altro che fonte...

Chi non posta le fonti non è credibile. Postare sempre le fonti, grazie.

edo-padova
July 30th, 2009, 11:49 AM
Sono stufo di queste ripicche fra sostenitori di CAI/FCO e di LHI/MXP

I-TIGI
July 30th, 2009, 12:11 PM
Che Lufthansa Italia Spa sia una bufala fa' solo sorridere, l'articolo qui sopra (in tedesco) non menziona Lufthansa Italia Spa ma parla del personale relativo ai voli di lungo raggio di Lufthansa, quindi DLH dato che LHI non ha ancora in carico aerei ed equipaggi du lungo.
Da tedesco la lingua germanica la comprendo abbastanza bene, come al soliti si cerca di stravolegere cio' che e' scritto nero su bianco, avanti cosi...

Per external pilot ovviamente non s'intende di cert oquelli di LHI, societa' ormai italiana ma ben altro ma credo che sia inutile spiegarlo.

Fly_high
July 30th, 2009, 02:34 PM
Rileggi bene il mio post. Non ho detto che LHI e' una bufala. Ho detto che quella sull'assunzione di personale italiano suona come una bufala.
Se LHI avesse realizzato 1/10 di quello che alcuni qui hanno annunciato e su cui molti di voi hanno fantasticato, oggi non saremmo qui a parlarne.
Visto che al presente, oltre 4 voli striminziti non c'e' niente, mi chiedo che fine ha fatto l'hub carrier annunciato?
A parita' di voli, destinazioni servite e dipendenti, anche Blu-Express e' un gigante dei cieli paragonata ad LHI.
Possibile che nessuno se lo chieda?

Macteo
July 30th, 2009, 02:40 PM
Rileggi bene il mio post. Non ho detto che LHI e' una bufala.

ok, rileggiamo insieme:

Ma svegliati! LHI è la più grossa bufala di tutti i tempi nella storia dell'aviazione. E voi ve la siete bevuta.

Fly_high
July 30th, 2009, 02:42 PM

Eccolo il post.
Vedo che anche te sei entrato nell'ottica degli altri. Meglio attaccarsi alla sintasi delle frasi, cosi' si evita di discutere nel merito le cose.
E si evita pure di dire che quello che si sbandierava qualche mese fa e' solo un vago ricordo.
Tutto, pur di non parlare di LHI e delle cose non realizzate.
Au revoir.

Macteo
July 30th, 2009, 02:43 PM
Per fare un HUB ci vuole tempo...
LHI è entrata in una realtà particolare in un momento particolare.
Diamogli tempo.
Anche perché mi risulta che fino all'autunno non avrà un proprio AOC/COA.

GENIUS LOCI
July 30th, 2009, 02:46 PM
Basta con queste diatribe infantili!!

Non si possono più leggere questi thread

Macteo
July 30th, 2009, 02:47 PM
Quindi secondo te LHI assumera' personale italiano?

sì.

e comunque, io ti ho citato per dimostrare che ti rimangi la parola a proprio tornaconto...
in futuro ti consiglio di scrivere più chiaramente i tuoi concetti, perché lasci spazio a diverse interpretazioni (sia tue che di altri)... se avessi scritto chiaramente "personalmente ritengo una bufala l'assunzione di personale italiano da parte di LHI" allora avremmo potuto parlarne e discutere civilmente... invece hai sparato una sentenza ("LHI è la più grande bufala dell'aviazione") che riguardava l'intera società, non un aspetto specifico.

Fly_high
July 30th, 2009, 03:04 PM
sì.

e comunque, io ti ho citato per dimostrare che ti rimangi la parola a proprio tornaconto...
in futuro ti consiglio di scrivere più chiaramente i tuoi concetti, perché lasci spazio a diverse interpretazioni (sia tue che di altri)... se avessi scritto chiaramente "personalmente ritengo una bufala l'assunzione di personale italiano da parte di LHI" allora avremmo potuto parlarne e discutere civilmente... invece hai sparato una sentenza ("LHI è la più grande bufala dell'aviazione") che riguardava l'intera società, non un aspetto specifico.

Io mi rimangio la parola? :lol::lol: questa e' bella.
Qui c'e' chi per mesi ha annunciato l'arrivo dii voli IC, assunzioni megagalattiche e tutto il resto che ben conosciamo ed ora sarei quello che si rimangia la parola.
Scusa ma ci vuole proprio una bella faccia tosta.
Sappiamo tutti benissimo che i sindacati tedeschi non permetteranno mai l'assunzione di personale straniero, quando in Germania stanno mandando a casa gente.
Non penso che LHI come societa' sia un bufala. La societa' esiste.
Detto cio' penso che bufala sia cio' che e' stato raccontato qui.
Ovvero che LHI sara' mai un hub carrier.
Al massimo un hub-carrierino. Cosi' ti suona meglio?

Macteo
July 30th, 2009, 03:08 PM
vabbé... ribadisco quanto ho citato.
la faccia tosta è la tua che scrivi una cosa e poi la rigiri finché non ti garba (le citazioni che ho fatto non le ho modificate... è farina del tuo sacco).

ah, comunque, LHI è una società per azioni italiana, cosa c'entreranno mai i sindacati tedeschi...

mo' basta però.
mi sono stufato di questo modo di "discutere"... ha ragione Genius Loci...
au revoir

Fly_high
July 30th, 2009, 03:12 PM
mo' basta però.
mi sono stufato di questo modo di "discutere"... ha ragione Genius Loci...
au revoir

Concordo,
Tanto tra poco dovranno dire che intenzioni hanno, e se assumeranno o meno.
Ed i fatti parleranno al posto delle parole.

jayOOfoshO
July 30th, 2009, 08:23 PM
Basta con queste diatribe infantili!!

Non si possono più leggere questi thread

La colpa e' solo di un individuo. Ha causato meta' dei frequentatori di questo thread di mettersi in ignore list, il che significa meno dialogo (perche' tutti si ignorano).

E l'altra meta' che non vuole darla vinta al troll non puo' postare niente neanche lei. Guardati come ha presentato le notizie nell'ultimo mese non solo quest'ultima notizia...

Cordero Luca
July 30th, 2009, 08:45 PM
La colpa e' solo di un individuo. Ha causato meta' dei frequentatori di questo thread di mettersi in ignore list, il che significa meno dialogo (perche' tutti si ignorano).

E l'altra meta' che non vuole darla vinta al troll non puo' postare niente neanche lei. Guardati come ha presentato le notizie nell'ultimo mese non solo quest'ultima notizia...

si questa discussione è un poco illeggibile

e non darei colpa a un solo individuo
i forum sono fatti per confrontarsi ,e qua di confronti ne vedo pochi da ambo le parti
speriamo nel futuro

SiLvEr@SSC
July 30th, 2009, 08:54 PM
concordo pienamente con jay!!

Fly_high
July 30th, 2009, 10:53 PM

..

..ha_causato_metà_dei_frequentatori_di_questo_thread_di_mettersi_in_ignore_list ????

ma che vuol dire?
Poi ci lamentiamo di come parlano le hostess in Alitalia! Quelle ti fanno scuola! :bash::bash:

Comunque stai tranquillo, non ti "causo" più lo prometto. :lol::lol::lol:

Nel frattempo, oggi a Francoforte LH ha presentato i risultati del primo semestre del 2009

CONTI IN ROSSO ANCHE PER LUFTHANSA NEL PRIMO SEMESTRE
La compagnia tedesca registra una perdita netta di 216 milioni di Euro nei primi 6 mesi del 2009

Utile operativo da 8 milioni di euro e risultato netto negativo per 216 milioni. Un risultato, quello del primo semestre di Lufthansa, che evidenzia in maniera chiara la fase difficle di tutto il trasporto aereo. Il gruppo tedesco, infatti, era reduce da una serie notevole di trimestri e bilanci con profitti elevati (677 milioni il risultato operativo del 2008 e 381 il dato finale). Netto calo anche per le entrate, pari a 10,2 milioni contro i 12 del 2008 (-15,2%), con un Ebit in rosso per 198 milioni. Dimezzato anche l'Ebitda, che passa da 1,3 miliardi a 617 milioni. Sul fronte dei passeggeri trasportati diminuzione del 4,8%, con un load factor che passa dal 78,3% del 2008 all'attuale 75,2%.

http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Conti_in_rosso_anche_per_Lufthansa_nel_primo_semestre.aspx?id_news=251097&idx=0&L=IT

Stupor Mundi
July 31st, 2009, 12:38 AM
fly high ha scritto di essere un dipendente di aeroporti di roma, il modo in cui si comporta nel forum è palese a tutti, non c'è bisogno di aggiungere altro. il fatto stesso che popoli quasi esclusivamente questa discussione e quella di malpensa dice tutto.

lasciatelo sfogare e torniamo a parlare di lufthansa italia.

Fly_high
July 31st, 2009, 10:09 AM
Io dipendente ADR?? Ma quando mai, non so dove tu l'abbia letto, sarà un'altra delle tue per cercare di creare confusione e portare il 3D OT..

Nel frattempo, ritornando a parlare di LHI.

Da AC, sembra ormai ufficiale la notizia che le selezioni per LHI siano state sospese.
Sono stati cancellati i test DLR e i simulatori per piloti.
Così, i tedeschi che sono seri mica come noi italiani, e che fino a qualche tempo fa annunciavano l'assunzione di personale italiano, hanno dato "forfait".

Hanno illuso centinaia di persone, anche preparate, facendogli sprecare soldi e del tempo.
C'è da aggiungere solo un dettaglio.
La cosa era nell'aria da molto tempo perchè il modo in cui si sono svolte le selezioni è stato alquanto ambiguo, da quanto denunciato da alcuni partecipanti fin dall'inizio.
Hanno escluso piloti preparatissimi con ore ed ore di volo alle spalle.
Però, selezioni parziali a parte, la cosa triste è che questi vogliono venire ad operare in Italia, stanno facendo carte false per inserirsi sulla Linate- FCO ed ora non vogliono neanche assumere personale italiano :ohno::ohno:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=99619&page=4

TohrAlkimista
July 31st, 2009, 10:33 AM
Incredibile se fosse davvero così: su AviazioneCivile un utente parla di dirottamento di una settantina di crew tedeschi su Malpensa! :nuts:

amxtopgun
July 31st, 2009, 10:44 AM
puoi riportare il post?? :)

con tutto quel personale ci fai una dozzina di aerei! :banana:

TohrAlkimista
July 31st, 2009, 10:45 AM
---> Click on me (http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=828544&postcount=94) <---

amxtopgun
July 31st, 2009, 10:52 AM
320??? :nuts:

si passa su macchine più grosse???

michyh87
July 31st, 2009, 11:02 AM
oh una buona notizia :banana:

amxtopgun
July 31st, 2009, 11:07 AM
ho letto un po' il 3D di AC... secondo me va bene così.. che aprano le rotte e portino gli aerei anche se ci saranno solo crew tedeschi... poi passata la crisi molti di questi se ne torneranno in germania per volare sui voli riattivati e qui su mxp si potrà procedere all'assunzione di personale italiano..

TohrAlkimista
July 31st, 2009, 11:09 AM
ho letto un po' il 3D di AC... secondo me va bene così.. che aprano le rotte e portino gli aerei anche se ci saranno solo crew tedeschi... poi passata la crisi molti di questi se ne torneranno in germania per volare sui voli riattivati e qui su mxp si potrà procedere all'assunzione di personale italiano..

Ed infatti è quello che succederà. :cheers:

Lucio
July 31st, 2009, 11:45 AM
a parte il fatto che sono solo voci (i famosi rumor che invece ad i-tigi non è permesso riportare) perciò non possiamo che aspettare come evolva la situazione.. e poi secondo te ha senso licenziare da una parte (germania) per poi assumere dall'altra (italia) ? .. siccome sappiamo tutti che LH group NON è una società a rischio crollo (come invece BA), non ha senso che licenzi nessuno visto che tra mettiamo 6 mesi dovrà riassumere ma, ha molto più senso che delocalizzi il personale che ha già e poi in seguito lo riporti a casuccia.. i posti liberatisi verranno riempiti da crew italiani anche perchè è chiaro l'obiettivo di creare una compagnia più italiana possibile in modo da venire incontro al cliente italiano che su questo ci tiene abbastanza..

Quoto :cheers:

Bear110
July 31st, 2009, 11:46 AM
a parte il fatto che sono solo voci (i famosi rumor che invece ad i-tigi non è permesso riportare) perciò non possiamo che aspettare come evolva la situazione.. e poi secondo te ha senso licenziare da una parte (germania) per poi assumere dall'altra (italia) ? .. siccome sappiamo tutti che LH group NON è una società a rischio crollo (come invece BA), non ha senso che licenzi nessuno visto che tra mettiamo 6 mesi dovrà riassumere ma, ha molto più senso che delocalizzi il personale che ha già e poi in seguito lo riporti a casuccia.. i posti liberatisi verranno riempiti da crew italiani anche perchè è chiaro l'obiettivo di creare una compagnia più italiana possibile in modo da venire incontro al cliente italiano che su questo ci tiene abbastanza..

ma è chiaro perchè il marketing ha partorito la genialata: Capitale Milano?
ma scusa se te fossi nel board LH ma che te ne fregherebbe di assumere Italiani?
Se trovi tedeschi che parlano anche italiano ha risolto 2 problemi hai assunto a casa tua e hai risolto il bisogno di personale su MXP.
Figurati se l'etica sia ancora prerogativa delle multinazionali.
Ci pensa il marketing a farti credere quello che vogliono (naturalmente il mio è un TU impersonale)
Dicendolo esprimo la mia diffidenza riguardo tutti, Cai compresa.
Quando c'è di mezzo il profitto il resto non conta.

amxtopgun
July 31st, 2009, 11:46 AM
si parlava appunto di apporti costruttivi al 3d invece si continua con gli insulti personali.
:ohno::ohno:
Nemmeno a te frega nulla se LHI assumerà prevalentemente tedeschi con una mano e con l'altra si pappa i soldi dei Milanesi sotto forma di biglietti aerei?
Certo magari prendiamolo con le molle (anche se ci sono delle testimonianze), diciamo sia un rumor.
Ma sarebbe comunque preoccupante non credi?
Finita la crisi secondo me i Tedeschi già assunti rimangono in Italia e per i voli riattivati dalla Germania assumeranno altri Tedeschi.

liberissimo di pensarla come vuoi.. i fatti sono certo che ti smentiranno..

vedasi ottimo ragionamento di Lucio qui sotto ;)

@bear110

Ma onestamente, se tu avessi 100 dipendenti a Roma e dovessi aprire una sede a Belgrado, programmando 10 assunzioni ma arrivasse una crisi che ti costringerebbe a licenziare 10 dipendenti nella sede di Roma...preferiresti licenziarli o cercare di trasferirli? Quando la crisi sarà passata richiamerai i tuoi 10 a Roma e ne assumerai altri là. A me sembra un ragionamento perfettamente lineare.

Bear110
July 31st, 2009, 11:48 AM
@bear110

Ma onestamente, se tu avessi 100 dipendenti a Roma e dovessi aprire una sede a Belgrado, programmando 10 assunzioni ma arrivasse una crisi che ti costringerebbe a licenziare 10 dipendenti nella sede di Roma...preferiresti licenziarli o cercare di trasferirli? Quando la crisi sarà passata richiamerai i tuoi 10 a Roma e ne assumerai altri là. A me sembra un ragionamento perfettamente lineare.

Quando la crisi sarà passata assumo altri 10 italiani. Così ho creato altra ricchezza a casa mia. Di Belgrado o Mosca o Singapore mi interesserebbe poco.
Poi certo questo è il mio punto di vista, ma credo che in parte potrebbe essere condivisibile.

amxtopgun
July 31st, 2009, 11:49 AM
ma scusa se te fossi nel board LH ma che te ne fregherebbe di assumere Italiani?
Se trovi tedeschi che parlano anche italiano ha risolto 2 problemi hai assunto a casa tua e hai risolto il bisogno di personale su MXP.
Ci pensa il marketing a farti credere quello che vogliono (naturalmente il mio è un TU impersonale)

hai ragione.. il profitto prima di tutto.. e non c'è miglior modo che accontentare la clientela... e io per esempio sono uno di quelli a cui da fastidio volare su compagnie straniere, soprattutto certe compagnie :)

inoltre penso che il personale italiano costi meno di quello tedesco.. soprattutto se lo devi delocalizzare... perciò inevitabilmente si preferirà personale lombardo.. per ora la priorità è attivare i voli!

amxtopgun
July 31st, 2009, 11:51 AM
Quando la crisi sarà passata assumo altri 10 italiani. Così ho creato altra ricchezza a casa mia. Di Belgrado o Mosca o Singapore mi interesserebbe poco.
Poi certo questo è il mio punto di vista, ma credo che in parte potrebbe essere condivisibile.

che fai il benefattore? ma non avevi detto che le aziende guardano solo al profitto?? non dirmi che è più economico assumere 10 italiani da mandare a belgrado che non 10 serbi ... :)

ahi ahi ahi bear... perfortuna non dirigi un'azienda se no..... :|

Lucio
July 31st, 2009, 11:53 AM

Secondo me ti contraddici nel tuo discorso :)

Spiego, concordo in toto con l'ultima riga, questo è il ragionamento alla base di qualunque multinazionale, non ci sono cazzi che tengano.

Questo concetto però fa a pugni con quando dici

a LH non frega niente di assumere tedeschi, le interessa assumere personale che le assicuri il maggior profitto, al momento le crea certamente meno problemi trasferire dipendenti dalla Germania (senza contare che ritengo questo comportamento più etico del lasciarli a casa, ma penso che questo sia solo un "effetto collaterale") ma quando dovrà realmente incrementare il proprio personale, credo che le converrà maggiormente assumere personale della zona, per gli ovvi vantaggi logistici.

Bear110
July 31st, 2009, 11:54 AM
hai ragione.. il profitto prima di tutto.. e non c'è miglior modo che accontentare la clientela... e io per esempio sono uno di quelli a cui da fastidio volare su compagnie straniere, soprattutto certe compagnie :)

inoltre penso che il personale italiano costi meno di quello tedesco.. soprattutto se lo devi delocalizzare... perciò inevitabilmente si preferirà personale lombardo.. per ora la priorità è attivare i voli!

e non trovi preoccupante il fatto che ci sono persone che hanno partecipato alle selezioni e ci hanno trovato del torbido?
Guarda se fosse successo con AF a FCO penserei la stessa cosa.
A pensare male si fa peccato, ma ci si indovina sempre.
Non credo alla clientela Italiana freghi molto di avere personale italiano.
le vere discriminanti sono il prezzo e il tempo del viaggio. poi se il pasto me lo serve una coreana o una irlandese non credo abbia molta differenza.
E su questo secondo me la dirigenza LHI punta.
Ed è per questo che dovrebbero fare attenzione le istituzioni sul territorio se non lo stato centrale.
Magari con qualche incentivo o vigilando su eventuali casi di discriminazione vietati per legge.

Lucio
July 31st, 2009, 11:56 AM

Non dirigi un'azienda e si vede :)

amxtopgun
July 31st, 2009, 11:56 AM

Spiego, concordo in toto con l'ultima riga, questo è il ragionamento alla base di qualunque multinazionale, non ci sono cazzi che tengano.

a LH non frega niente di assumere tedeschi, le interessa assumere personale che le assicuri il maggior profitto, al momento le crea certamente meno problemi trasferire dipendenti dalla Germania (senza contare che ritengo questo comportamento più etico del lasciarli a casa, ma penso che questo sia solo un "effetto collaterale") ma quando dovrà realmente incrementare il proprio personale, credo che le converrà maggiormente assumere personale della zona, per gli ovvi vantaggi logistici.

^^
non posso che quotare ma caro Lucio non posso darti la laurea perchè sono cose così ovvie che lo sa pure un bimbo delle elementari :lol::cheers2:

Lucio
July 31st, 2009, 11:57 AM
^^
non posso che quotare ma caro Lucio non posso darti la laurea perchè sono cose così ovvie che lo sa pure un bimbo delle elementari :lol::cheers2:

Oggi siamo in perfetta sintonia :cheers:

Bear110
July 31st, 2009, 11:58 AM
che fai il benefattore? ma non avevi detto che le aziende guardano solo al profitto?? non dirmi che è più economico assumere 10 italiani da mandare a belgrado che non 10 serbi ... :)

ahi ahi ahi bear... perfortuna non dirigi un'azienda se no..... :|

E allora perchè LHI non lo sta facendo?
loro invece un'azienda la dirigono eppure...
Evidentemente gli conviene discriminare gli italiani e assumere solo tedeschi.

GENIUS LOCI
July 31st, 2009, 12:03 PM
Ricordo che è vietato fare riferimenti personali e accusare altri membri del forum di trollaggio... oltrechè ovviamente, insultarli; non voglio prendere provvedimenti, per cui vedete di non ripetervi

Bear110
July 31st, 2009, 12:03 PM

Certo ma dipende quanto casino ti fanno i sindacati a casa tua.
Se hai il cuore in Germania è alla Germania che in qualche modo devi rendere conto anche per massimizzare i profitti, per contare sull'aiuto dello stato in caso ce ne fosse bisogno ecc..
Adesso non dirmi che LHI se fa problemi ad assumere 60 Tedeschi e 10 italiani per fare bella figura a casa sua in un periodo di crisi come questo.
Dire no a 70 A/V tedeschi, subire un danno d'immagine in casa e farmi strigliare dal governo per assumere 70 Italiani?
Il gioco vale la candela?
Mi sa che chi non ha tenuto conto di tutte le variabili siete voi.

Lucio
July 31st, 2009, 12:23 PM
Certo ma dipende quanto casino ti fanno i sindacati a casa tua.
Se hai il cuore in Germania è alla Germania che in qualche modo devi rendere conto anche per massimizzare i profitti, per contare sull'aiuto dello stato in caso ce ne fosse bisogno ecc..
Adesso non dirmi che LHI se fa problemi ad assumere 60 Tedeschi e 10 italiani per fare bella figura a casa sua in un periodo di crisi come questo.
Dire no a 70 A/V tedeschi, subire un danno d'immagine in casa e farmi strigliare dal governo per assumere 70 Italiani?
Il gioco vale la candela?
Mi sa che chi non ha tenuto conto di tutte le variabili siete voi.

Ma infatti questo concorda pienamente con quanto ho detto prima.

In questo momento di crisi LH preferisce trasferire (non assumere) dipendenti che ha già, piuttosto che assumerne di nuovi altrove. Sarebbe assolutamente anti-economico comportarsi diversamente.

Come hai detto anche tu, c'è una crisi che investe l'intera economia e le compagnie aeree sono tra le società più esposte. I piani di sviluppo (in tutti i sensi) sono necessariamente rallentati.

Quando la crisi sarà finita si vedranno i veri piani di sviluppo di LH per l'Italia (e naturalmente anche quelli di AZ-AF).

SiLvEr@SSC
July 31st, 2009, 12:24 PM
scusate ma pare che adesso la "scusa" sia la nazionalità del personale, prima era quello delle "false" intenzioni di LHI nei confronti di MXP, adesso questa del personale, insomma vedremo quale sarà la prossima che provocherà finte ire e preoccupazioni da parte di taluni utenti!

Con questo non voglio dire che LHI faccia bene ad assumere personale tedesco, ci mancherebbe, ma qui si sta arrivando al punto di arrampicarsi sui vetri, pur di trovare qualcosa di marcio su LHI e MXP.

amxtopgun
July 31st, 2009, 12:41 PM
E allora perchè LHI non lo sta facendo?
loro invece un'azienda la dirigono eppure...
Evidentemente gli conviene discriminare gli italiani e assumere solo tedeschi.

ma vedi che parli senza sapere... :ohno:

quali assunzioni? quei 4? noi stiamo parlando di 70 trasferimenti per non dover licenziare in questo periodo di magra... guarda che licenziare e tra 6 mesi riassumere costa molto ma molto di più che delocalizzare per lo stesso periodo personale già tra i ranghi :)

Bear110
July 31st, 2009, 12:46 PM
Ma infatti questo concorda pienamente con quanto ho detto prima.

In questo momento di crisi LH preferisce trasferire (non assumere) dipendenti che ha già, piuttosto che assumerne di nuovi altrove. Sarebbe assolutamente anti-economico comportarsi diversamente.

Come hai detto anche tu, c'è una crisi che investe l'intera economia e le compagnie aeree sono tra le società più esposte. I piani di sviluppo (in tutti i sensi) sono necessariamente rallentati.

Quando la crisi sarà finita si vedranno i veri piani di sviluppo di LH per l'Italia (e naturalmente anche quelli di AZ-AF).

Beh no io ho detto qualcosa di leggermente diverso.
E spero che le cose non vadano come sembra, spero siano centinaia i posti che si verranno a creare nel periodo post crisi e che siano appannaggio anche di A/V italiani.

scusate ma pare che adesso la "scusa" sia la nazionalità del personale, prima era quello delle "false" intenzioni di LHI nei confronti di MXP, adesso questa del personale, insomma vedremo quale sarà la prossima che provocherà finte ire e preoccupazioni da parte di taluni utenti!

Con questo non voglio dire che LHI faccia bene ad assumere personale tedesco, ci mancherebbe, ma qui si sta arrivando al punto di arrampicarsi sui vetri, pur di trovare qualcosa di marcio su LHI e MXP.

Mi sembra il contrario, ci si arrampica sugli specchi cercando di dire invece che va tutto bene perchè LHI ha scelto MXp, quindi hanno una politica commerciale ed un' attenzione verso il territorio che hanno deciso di "colonizzare" impeccabile a prescindere.
CAI ha scelto FCO, ma non la difendo a spada tratta sempre e comunque. La riprova sono tutti i post nei quali ho copiato e incollato tutto l'articolo altamente critico da parte di l'Espresso su Cai.
Ancora non ho visto nessuno di voi criticare (in modo costruttivo naturalmente e non con veemenza come fate con AZ) la nuova "religione LHI".
Si può (e si deve) senz' altro essere favorevoli allo sbarco di una nuova compagnia a MXP o a FCO, ma non bisogna mai smettere di vigilare.
A maggior ragione se qualcuno del board dovesse leggere questo 3d dovrebbe capire che il bacino di utenti dello scalo è vigile e spacca il capello in 4 per monitorare la situazione.
Dopo la "sòla" di AZ immagino nessuno ne voglia altre e nessuno voglia lasciarsi andare anima e corpo all'entusiasmo del momento.
Pensare che "chiodo scaccia chiodo" non porta mai i risultati sperati, ma spesso e volentieri molto amaro in bocca.
Come è che si diceva?
Prima vedere cammello?
E pretendete il cammello, niente di meno.

PS:Vi ricordo che è la AS Roma che "non si discute, si ama"! ;)

amxtopgun
July 31st, 2009, 12:51 PM
scusate ma l'assunzione a malpensa di 110 di LH technik di che nazionalità sono?

dovrebbero arrivare a 200... e di che nazionalità saranno?

Bear110
July 31st, 2009, 12:56 PM
ma vedi che parli senza sapere... :ohno:

quali assunzioni? quei 4? noi stiamo parlando di 70 trasferimenti per non dover licenziare in questo periodo di magra... guarda che licenziare e tra 6 mesi riassumere costa molto ma molto di più che delocalizzare per lo stesso periodo personale già tra i ranghi :)

ma sei te che continui a non capire.
Questi 70 li trasferiscono e poi se hanno bisogno di altri se li prendono a casa loro.
Hanno quasi 100.000 dipendenti figurati se spendere "due euro" in più non sia un problema per loro.
E' tutto ritorno d'immagine a casa loro. A volte è preferibile aspettare un pò di tempo per passare all'incasso.
sei libero di pensarla diversamente, ma non puoi dire che gli altri non ci capiscono niente se ti mettono al corrente che esistono diverse strategie che portano allo stesso risultato e cioè il ritorno economico.

Fly_high
July 31st, 2009, 01:03 PM

scusa, ma questo è il motivo per cui è stato aperto il 3D su LHI.
Per mesi ci è stato ripetuto che i tedeschi erano i benefattori del nord.
Che finalmente nasceva LHI una società italiana con personale italiano.
Che gli IC sarebbero partiti a breve e che finalmente c'era l'hub carrier a mxp.

Oggi di certo si sa solo che gli IC non sono partiti e non partiranno (almeno a breve), di personale italiano neanche l'ombra e che la situazione di LHI sia tutt'altro che di un hub carrier.
Forse tu non ci vedi il marcio perchè non sei tra quelli che hanno speso soldi e tempo per partecipare alle selezioni.
Oggi i signori danno il benservito dicendo che si sono sbagliati, ed il personale tedesco che già hanno basta ed avanza. Non mi sembra molto professionale come comportamento, e se questi sono i presupposti...
Di che compagnia italiana parliamo?
LHI rimane una compagnia tedesca con personale tedesco. Dove sta la novità? Ci abbiamo anche aperto un 3d?
Abbiamo riempito il forum con le conferenze stampa congiunte in cui si annunciavano grandi piani ed assunzioni di personale italiano.
Ed oggi dovremmo far finta che non sia successo nulla ?
Se permetti oggi due domandine ce le poniamo. Forse chi si arrampica sui vetri è chi oggi fa finta di non ricordare quello che è stato scritto su LHI fino all'altro giorno su questo thread...e che anche di fornte ad una notizia tuttaltro che buona vuole continuare ad illudersi dicendo che tanto "va tutto bene".

indaco1
July 31st, 2009, 01:12 PM
Concordo,
Tanto tra poco dovranno dire che intenzioni hanno, e se assumeranno o meno.
Ed i fatti parleranno al posto delle parole.

Non possono assumere altri piloti mentre in Germania devono ridurre quelli che ci sono.

Mi sembra semplice, in fondo.

Certo, noi potremmo imporgli di prendere personale italiano se vogliono entrare nel nostro mercato.

Ma al tempo stesso loro potrebbero esigere prima l'AOC (che sarebbe uno scandalo di proporzioni inenarrabili se tardasse ancora, degno di mafiolandia), i diritti, reali parita' di condizioni di accesso, almeno che gli slot non utilizzati da altri vengano mollati e tutte le piacevolezze del caso.

Ma ho solo ripetuto cose gia' dette da altri.

amxtopgun
July 31st, 2009, 01:12 PM
bear ci stiamo arrampicandi sugli specchi in maniera evidente..

LHI NON sta assumendo perchè adesso non serve.. ti faccio uno schemino così forse capisci:

1- taglio di voli in germania
2- piloti a terra
3- dove invece si sta crescendo? per caso a malpensa?
4- mando i piloti tedeschi a milano
5- supponiamo che a fine anno (mettiamo anche 2010) riparte l'economia (speriamo ... )
6- riporto a casa i piloti tedeschi
7- assumo personale italiano

tutto il problemaè nato dal fatto che all'inizio dell'anno non ci si aspettava di trovarsi con questi piloti tedeschi sul groppone..

ripeto la domanda: che nazionalità hanno quei nuovi assunti della manutenzione? thx

amxtopgun
July 31st, 2009, 01:15 PM

^^

evidentmente non la si vuole proprio digerire che LH è arrivata su mxp per fare un lavoro decente a differenza di altre compagnie che invece il loro hub lo stanno ridicolizzando.. :|

Bear110
July 31st, 2009, 01:20 PM
bear ci stiamo arrampicandi sugli specchi in maniera evidente..

LHI NON sta assumendo perchè adesso non serve.. ti faccio uno schemino così forse capisci:

1- taglio di voli in germania
2- piloti a terra
3- dove invece si sta crescendo? per caso a malpensa?
4- mando i piloti tedeschi a milano
5- supponiamo che a fine anno (mettiamo anche 2010) riparte l'economia (speriamo ... )
6- riporto a casa i piloti tedeschi
7- assumo personale italiano

tutto il problemaè nato dal fatto che all'inizio dell'anno non ci si aspettava di trovarsi con questi piloti tedeschi sul groppone..

ripeto la domanda: che nazionalità hanno quei nuovi assunti della manutenzione? thx

si vi state arrampicando sugli specchi, perchè convinti dei punti 6 e 7.
Che potrebbero benissimo essere:
Ok ho sistemato LHI adesso gli altri A/V che mi servono in Germania me li assumo a casa mia.
Lineare non credi?
Ma mi sembra che questo sia un 3d dove i misteri della fede abbondano.
E quindi si danno per scontati i punti 6 e 7 mentre sono i punti + variabili di tutta la faccenda.
Ripeto: spero come te che si avverino, ma credo che sia anche doveroso non bersi tutto e rimanere con gli occhi aperti valutando criticamente ogni rumor.
poi se per te va tutto bene sono contento, e lo sono pure per i tuoi schemini, che acquistano un loro perchè.

Bear110
July 31st, 2009, 01:22 PM
^^

evidentmente non la si vuole proprio digerire che LH è arrivata su mxp per fare un lavoro decente a differenza di altre compagnie che invece il loro hub lo stanno ridicolizzando.. :|

si può anche affermare che è evidente che a Roma si è critici verso Az (vedi la presa per il c*lo dei voli in CS) e a Milano non si riesce ad analizzare a mente fredda un piano industriale a bese di rumors, ancora tutto sulla carta e che non parte con buoni auspici per la forza lavoro italiana.

terminal
July 31st, 2009, 01:26 PM
scusa, ma questo è il motivo per cui è stato aperto il 3D su LHI.
Per mesi ci è stato ripetuto che i tedeschi erano i benefattori del nord.
Che finalmente nasceva LHI una società italiana con personale italiano.
Che gli IC sarebbero partiti a breve e che finalmente c'era l'hub carrier a mxp.

Oggi di certo si sa solo che gli IC non sono partiti e non partiranno (almeno a breve), di personale italiano neanche l'ombra e che la situazione di LHI sia tutt'altro che di un hub carrier.
Forse tu non ci vedi il marcio perchè non sei tra quelli che hanno speso soldi e tempo per partecipare alle selezioni.
Oggi i signori danno il benservito dicendo che si sono sbagliati, ed il personale tedesco che già hanno basta ed avanza. Non mi sembra molto professionale come comportamento, e se questi sono i presupposti...
Di che compagnia italiana parliamo?
LHI rimane una compagnia tedesca con personale tedesco. Dove sta la novità? Ci abbiamo anche aperto un 3d?
Abbiamo riempito il forum con le conferenze stampa congiunte in cui si annunciavano grandi piani ed assunzioni di personale italiano.
Ed oggi dovremmo far finta che non sia successo nulla ?
Se permetti oggi due domandine ce le poniamo. Forse chi si arrampica sui vetri è chi oggi fa finta di non ricordare quello che è stato scritto su LHI fino all'altro giorno su questo thread...e che anche di fornte ad una notizia tuttaltro che buona vuole continuare ad illudersi dicendo che tanto "va tutto bene".

Ma come Fly...ricordo che alcuni forumer (milanesi)avevano scritto che LHI era una compagnia aerea italianissima?:lol::lol:

Lor86MI
July 31st, 2009, 01:30 PM
Certo che arrivare a simili livelli di bassezza non si era mai arrivati.

Lucio
July 31st, 2009, 02:07 PM
Ok ho sistemato LHI adesso gli altri A/V che mi servono in Germania me li assumo a casa mia.
Lineare non credi?

No, non è per niente lineare. Me li assumo dove mi conviene.

LH è una multinazionale, il termine già di suo dice che gli interessi (e tutto quello che gira intorno) sono sparsi su più di una nazione.

Se le cose funzionassero come dici tu FIAT non avrebbe stabilimenti in Polonia, Ansaldo non aprirebbe stabilimenti in California eccetera eccetera.

Bear110
July 31st, 2009, 02:42 PM
No, non è per niente lineare. Me li assumo dove mi conviene.

LH è una multinazionale, il termine già di suo dice che gli interessi (e tutto quello che gira intorno) sono sparsi su più di una nazione.

Se le cose funzionassero come dici tu FIAT non avrebbe stabilimenti in Polonia, Ansaldo non aprirebbe stabilimenti in California eccetera eccetera.

Mi sembra chiaro che gli conviene assumere tedeschi.
O vuoi paragonare il costo del lavoro Italiano con quello rumeno, o polacco?
Se delocalizzo lo faccio in luoghi con costo del lavoro risibile (Europa dell'est, Cina, Turchia, India ecc..)
Ma è davvero impossibile fare lo stesso discorso con il costo del lavoro Italiano.
Come ho gia detto, la Shell in Uk è stata sommersa di critiche e di manifestazioni di dissendo da parte dell'opinione pubblica solo perchè si subodorava il fatto che una ditta italiana si portava gente dall'Italia per lavorare.
Alla fine la Shell ha fatto un passo indietro dando metà di quei posti a lavoratori locali.
E non per beneficenza, ma sempre per il solito ritorno economico di cui sopra. L'immagine e l'opinione pubblica contano sul fatturato + di quanto si creda.
La stessa cosa pare stia accadendo con LHI. Il governo ha il dovere di indagare se questo corrisponde alla verità e di intervenire, tanto a quanto sembra l'opinione pubblica locale dorme.
Tra l'altro si parla di 70 persone su 100.000. Non gliene può fregare di meno a LHI di risparmiare qualche spiccio. Preferiscono di certo tenersi buono il loro mercato + importante, e cioè quello di casa.

Fly_high
July 31st, 2009, 02:53 PM
LHI e' una compagnia privata. Se era nelle sue intenzioni non assumere personale italiano liberissima di farlo. Poteva pero' dirlo chiaramente allora.
E' stato scorretto basare una campagna mediatica con annunci sulla nascita di una nuova "compagnia di bandiera Italiana", con l'assunzione di personale italiano, illudendo cosi' tanta gente.
C'e' il forte sospetto che le selezioni siano state solo un'operazione di facciata, si sono svolte in modo poco chiaro e chi vi ha preso parte ha denunciato gravi scorrettezze.
Lo scorso 16 Giugno i sindacati hanno lanciato l'allarme chiedendo all'Enac di verificare la correttezza delle operazioni di selezione LHI
Oggi i nodi vengono la pettine.
Cosi' tanti bocciati sul fronte italiano perche' di assumere piloti italiani non ne avevano la minima intenzione.

LUFTHANSA ITALIA: BOCCIATO 90% PILOTI ITALIANI

Fit-Cisl: chiediamo all'Enac di verificare correttezza processo di valutazione

Il 90% dei piloti italiani che ha partecipato alle selezioni per l'assunzione presso Lufthansa Italia non è risultato idoneo. Lo fa sapere la Fit-Cisl secondo la quale la circostanza “suscita interrogativi e perplessità”. Il sindacato chiede all'Enac di verificare la correttezza del processo di valutazione, eliminando ogni ragionevole dubbio che Lufthansa Italia tenda a privilegiare piloti di lingua tedesca. “Stupisce - dice Alessandro Cenci, responsabile piloti della Fit-Cisl - che un numero elevatissimo di candidati italiani tutti con migliaia di ore di volo alle spalle e profili di professionalità e preparazione di alto livello risultino non idonei a svolgere, per il vettore tedesco quelle stesse mansioni che per anni hanno assicurato in altre compagnie aeree, con standard operativi di addestramento di assoluto rigore e riconosciuti in tutto il mondo”. Inoltre, il sindacato rileva anche che, pur operando in Italia, la compagnia del gruppo Lufthansa, non richiede ai candidati piloti il requisito della conoscenza della lingua italiana mentre nella maggior parte degli stati europei, i vettori aerei pongono come requisito indispensabile all'assunzione di piloti stranieri un'elevata conoscenza della lingua nazionale come elemento determinante nel garantire un maggior livello di sicurezza.

http://travelnostop.blogspot.com/2009/06/lufthansa-italia-bocciato-90-piloti.html

amxtopgun
July 31st, 2009, 03:32 PM
per la terza volta:

qualcuno sa dirmi la nazionalità dei 200 assunti (110 per ora) di LH technik a malpensa??

grazieeeeee :okay:

Stupor Mundi
July 31st, 2009, 04:00 PM
Io dipendente ADR?? Ma quando mai, non so dove tu l'abbia letto, sarà un'altra delle tue per cercare di creare confusione e portare il 3D OT..

a me pare di averlo letto, se mi confondo con un altro utente ti chiedo scusa.
resta il fatto che è evidente che tu hai qualcosa contro malpensa e sea.

comunque, in merito a questo articolo: "LUFTHANSA ITALIA: BOCCIATO 90% PILOTI ITALIANI", ti dimostri ignorante, perché il test dlr ha percentuali di superamento bassissime anche per i piloti tedeschi.

Fly_high
July 31st, 2009, 04:25 PM
a me pare di averlo letto, se mi confondo con un altro utente ti chiedo scusa.
resta il fatto che è evidente che tu hai qualcosa contro malpensa e sea.

comunque, in merito a questo articolo: "LUFTHANSA ITALIA: BOCCIATO 90% PILOTI ITALIANI", ti dimostri ignorante, perché il test dlr ha percentuali di superamento bassissime anche per i piloti tedeschi.

Non e' dandomi dell'ignorante pero' che cambi la realta' dei fatti.
Ovvero, a differenza da quanto sostenivate su questo 3D fino all'altro ieri,
LHI non assumera' personale italiano.
L'articolo che ho riportato e' una richiesta arrivata all'Enac dai sindacati e sollecitata direttamente da chi ha partecipato alle selezioni e che gia' da tempo aveva sentito puzza di marcio durante lo svolgimento.
Come e' possibile che un cosi' gran numero di piloti con ore ed ore di volo alle spalle non riuscisse a passare le selezioni?
Oggi si sa come e' possibile.
Da parte di LHI infatti non c'era la volonta' di farli passare.

Tu pero', insieme a qualcun altro avevate celebrato l'arrivo di LHI come la soluzione ai mali, erano gia' pronti i voli di lungo raggio e le assunzioni di orde di disoccupati su mxp.
Come mai, e' gia' finita la festa?
Passati gli annunci che hanno riempito il forum nei mesi scorsi si rimane con un pugno di mosche in mano e i disoccupati rimangono senza lavoro :ohno::ohno:
E questi vogliono pure l'AOC?

Eddard Stark
July 31st, 2009, 04:27 PM
Se delocalizzo lo faccio in luoghi con costo del lavoro risibile (Europa dell'est, Cina, Turchia, India ecc..)
Ma è davvero impossibile fare lo stesso discorso con il costo del lavoro Italiano.
Come ho gia detto, la Shell in Uk è stata sommersa di critiche e di manifestazioni di dissendo da parte dell'opinione pubblica solo perchè si subodorava il fatto che una ditta italiana si portava gente dall'Italia per lavorare.
Alla fine la Shell ha fatto un passo indietro dando metà di quei posti a lavoratori locali.
E non per beneficenza, ma sempre per il solito ritorno economico di cui sopra. L'immagine e l'opinione pubblica contano sul fatturato + di quanto si creda.
La stessa cosa pare stia accadendo con LHI. Il governo ha il dovere di indagare se questo corrisponde alla verità e di intervenire, tanto a quanto sembra l'opinione pubblica locale dorme.
Tra l'altro si parla di 70 persone su 100.000. Non gliene può fregare di meno a LHI di risparmiare qualche spiccio. Preferiscono di certo tenersi buono il loro mercato + importante, e cioè quello di casa.

confondi mercato con posti di lavoro

Per quanto mi riguarda da consumatore voglio solo le rotte aeree da MXP, che siano operate da Tedeschi, italiani o cingalesi non cambia nulla.

Come economia italiana, posti di lavoro è meglio avere forse qualche decina di posti di lavoro in Italia in più...gente che vive qui, consuma qui, paga le tasse qui. E questo vale sia se sei di nazionalità italiana o un immigrato (tedesco o marocchino sempre immigrato è)

NOn c'è niente di scandaloso: certo avrei preferito dare un pò di lavoro ai poveri piloti Alitalia rimasti disoccupati, ma loro - si sa - comunque a Varese a lavorare non ci vengono

Eddard Stark
July 31st, 2009, 04:46 PM
Vogliamo fare una critica a LHI? prendo la provocazione (giusta di Bear)

Facciamola

LHI aveva un'occasione d'oro, un hub abbandonato e una voragine di collegamenti della più grande AM italiana apertasi da un giorno all'altro. Aveva tanti aerei da inerbare causa crisi economica. Doveva e poteva essere più coraggiosa nei suoi piani. Doveva e poteva avere già un bel pò di rotte europee e italiane in più.

E avrebbe dovuto con maggior forza chiedere ai partner di hubbare MXP (United e Us airways per esempio)

Per gli intercontinentali aspettiamo stò AOC, araba fenice

Fly_high
July 31st, 2009, 04:49 PM
Uno dei tanti "annunci Sola" postato da un forumer lo scorso 25/05 oggi clamorosamente smentito dai fatti

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=833404&page=29

LUFTHANSA ITALIA: ASSUME 200 PERSONE SU MALPENSA

Roma, 27 mag - Lufthansa Italia ha annunciato oggi l'assunzione di nuovo personale, circa 200 dipendenti, per garantire l'efficienza operativa di Lufthansa Italia.

Assistenti di volo che parlano italiano stanno gia' lavorando provvisoriamente per Lufthansa Italia al fine di far sentire a proprio agio i passeggeri. Assumere piloti e personale di bordo italiani rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una compagnia italiana e si propone di sottolineare ulteriormente ''l'Italianita''' di Lufthansa Italia.

''Siamo molto lieti di essere in grado di offrire circa 200 nuove posizioni lavorative nell'area di Milano, nonostante il difficile periodo economico. Il Gruppo Lufthansa e' riconosciuto quale azienda affidabile e solida :lol::lol::lol: che offre interessanti posizioni con grandi prospettive oggi e anche in futuro - ha affermato Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia -. Questo impegno sottolinea ulteriormente il nostro legame alla regione e a Malpensa come base da noi scelta per continuare a crescere''.

"Il Gruppo Lufthansa e' riconosciuto quale azienda affidabile e solida" e menomale che erano affidabili :lol::lol::lol:

indaco1
July 31st, 2009, 05:21 PM
^^
Distinguere tra piloti e altro personale no, eh?

Fly_high
July 31st, 2009, 05:26 PM
^^^^

Secondo te se sono riusciti a segare i piloti italiani (che in quanto a preparazione e capacità non hanno nulla da invidiare a quelli stranieri, anzi) assumeranno gli A/V?

Alieno
July 31st, 2009, 05:42 PM
A questo punto anche io mi lancio con qualche "rumors".... :D

(Notizia ANSIA) - Lufthansa Italia sospende momentaneamente le assunzioni, qualche intoppo durante le selezioni:

A3GoC6VkgKs

(Notizia REUTTERS) - Lufthansa Italia lancia la nuova campagna pubblicitaria prendendo spunto dagli attuali spot dell'Alitalia:

ZoiNRmjlV5A

Lucio
July 31st, 2009, 05:52 PM

Ma mi sembra chiaro cosa?
Spiega perché ti sembra chiaro, allora, perché a me non è chiaro per niente.

Per inciso ho fatto apposta l'esempio di Ansaldo che assume in California, per evitare i discorsi sul costo del lavoro, ma noto he hai ignorato questo punto, lo sottolineo allora.

Stupor Mundi
July 31st, 2009, 06:00 PM
Non e' dandomi dell'ignorante pero' che cambi la realta' dei fatti.
Ovvero, a differenza da quanto sostenivate su questo 3D fino all'altro ieri,
LHI non assumera' personale italiano.

Falso.
lufthansa su milano ha già personale italiano, con lh technick.

e tu non sei in grado di dimostrare che lhi non assumerà personale italiano, quindi è solamente una tua convinzione.

L'articolo che ho riportato e' una richiesta arrivata all'Enac dai sindacati e sollecitata direttamente da chi ha partecipato alle selezioni e che gia' da tempo aveva sentito puzza di marcio durante lo svolgimento.
Come e' possibile che un cosi' gran numero di piloti con ore ed ore di volo alle spalle non riuscisse a passare le selezioni?

ti ripeto che sei ignorante, perché ignori (l'ho letto su aviazione civile) che meno del 30% dei candidati tedeschi di lh supera il dlr test, che chi dice che lo passa il 30% e chi il 5%.

quindi quelle percentuali sono normali. ancora una volta non sai di cosa parli.

Da parte di LHI infatti non c'era la volonta' di farli passare.

ancora falso, perchè i piloti sono stati bocciati al simulatore, non al dlr test che ha avuto percentuali di superamento nella media rispetto a quelli dei piloti tedeschi.

il problema del simulatore, c'è scritto su pprune, è che a valutare sono i piloti tedeschi di lufthansa, che in un momento di crisi vogliono tutelare i loro posti di lavoro.

Tu pero', insieme a qualcun altro avevate celebrato l'arrivo di LHI come la soluzione ai mali, erano gia' pronti i voli di lungo raggio e le assunzioni di orde di disoccupati su mxp.

ancora falso, dato che io stesso ho scritto:

"secondo me nel prossimo inverno non ci sarà lungo raggio, bisognerà aspettare ancora un po'"
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=38971222&postcount=870

Come mai, e' gia' finita la festa?
Passati gli annunci che hanno riempito il forum nei mesi scorsi si rimane con un pugno di mosche in mano e i disoccupati rimangono senza lavoro :ohno::ohno:
E questi vogliono pure l'AOC?

fossi in te mi preoccuperei dei 200 milioni di buco di alitalia e dei 7.000 licenziati... non di lufthansa che non ha licenziato nessuno, non ha lasciato debiti agli italiani e non ha rubato miliardi di euro dai nostri portafogli

amxtopgun
July 31st, 2009, 06:11 PM
110 di LH Technik sono già stati assunti!

di che parliamo? :dunno:

aria alla bocca... nientaltro che questo... :ohno:

michyh87
July 31st, 2009, 07:20 PM
Falso.
lufthansa su milano ha già personale italiano, con lh technick.

e tu non sei in grado di dimostrare che lhi non assumerà personale italiano, quindi è solamente una tua convinzione.

ti ripeto che sei ignorante, perché ignori (l'ho letto su aviazione civile) che meno del 30% dei candidati tedeschi di lh supera il dlr test, che chi dice che lo passa il 30% e chi il 5%.

quindi quelle percentuali sono normali. ancora una volta non sai di cosa parli.

ancora falso, perchè i piloti sono stati bocciati al simulatore, non al dlr test che ha avuto percentuali di superamento nella media rispetto a quelli dei piloti tedeschi.

il problema del simulatore, c'è scritto su pprune, è che a valutare sono i piloti tedeschi di lufthansa, che in un momento di crisi vogliono tutelare i loro posti di lavoro.

ancora falso, dato che io stesso ho scritto:

"secondo me nel prossimo inverno non ci sarà lungo raggio, bisognerà aspettare ancora un po'"
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=38971222&postcount=870

fossi in te mi preoccuperei dei 200 milioni di buco di alitalia e dei 7.000 licenziati... non di lufthansa che non ha licenziato nessuno, non ha lasciato debiti agli italiani e non ha rubato miliardi di euro dai nostri portafogli

Fly_High Owned e di brutto

hai detto tutto cìò che c'era da dire....bravo

non c'è niente di peggio di uno che non vuole vedere come stanno realmente i fatti, ma seleziona solo quello che vuole vedere....

bicoccagio
July 31st, 2009, 07:55 PM
confondi mercato con posti di lavoro

Per quanto mi riguarda da consumatore voglio solo le rotte aeree da MXP, che siano operate da Tedeschi, italiani o cingalesi non cambia nulla.

Come economia italiana, posti di lavoro è meglio avere forse qualche decina di posti di lavoro in Italia in più...gente che vive qui, consuma qui, paga le tasse qui. E questo vale sia se sei di nazionalità italiana o un immigrato (tedesco o marocchino sempre immigrato è)

NOn c'è niente di scandaloso: certo avrei preferito dare un pò di lavoro ai poveri piloti Alitalia rimasti disoccupati, ma loro - si sa - comunque a Varese a lavorare non ci vengono

Facciamola

LHI aveva un'occasione d'oro, un hub abbandonato e una voragine di collegamenti della più grande AM italiana apertasi da un giorno all'altro. Aveva tanti aerei da inerbare causa crisi economica. Doveva e poteva essere più coraggiosa nei suoi piani. Doveva e poteva avere già un bel pò di rotte europee e italiane in più.

E avrebbe dovuto con maggior forza chiedere ai partner di hubbare MXP (United e Us airways per esempio)

Come non straquotare riga per riga, anche il secondo intervento.
Siamo in tempo di crisi e ogni ultraleggero piazzato in piu' a mxp va benedetto.

MA quello che conta piu' di tutto e' che mxp e' viva, e' sopravvissuta a un taglio di 700 (forse piu') voli a settimana da parte del'ex vettore di riferimento in un momento di crisi economica mondiale senza precedenti. E' questo che non sta giu' a molti forumer.

LHI sta comunque crescendo, anche solo per il fatto che e' ancora 'piccola'
CAI (aza + AirOne) da un anno a questa parte si e' invece ridimensionata, e, pur tra tagli a accordi con AF, continua a perdere. Bisogna proprio vedere se anche recuperando qualche punto di LF i conti torneranno in nero, conta il prezzo a cui si vende il singolo biglietto.
Beninteso io non voglio che CAI fallisca, altrimenti ci sara' un'altro costosissimo salvataggio a danno di tutti gli italiani ( ma fortunatamente non solo ai danni di mxp e della Lombardia), purtroppo prevedo che Cai per sopravvivere si posizionera' sempre di piu' sui voli low-cost, ma cio' comportera' ancora tagli e sacrifici...Ma con i Francesi al comando ci sara' poco da discutere.

Aspettando l'alta velocita' MI-RO in 3 ore da Dicembre...

calenzano
July 31st, 2009, 08:03 PM

Facciamola

non sono d'accordo air canada è messa male non mi pare in grado al momento di espandersi, us non è messa molto meglio, co ancora non è in star ma non è che va a gonfie vele. Sia per la prima volta è in perdita come si può chiedere in questo momento nuove rotte o aumento di quelle esistenti?
L'unica che in questo contesto ha aumentato le frequenze considerevolmente è stata QR su ATH,CDG;MAD,ARN.

Stupor Mundi
July 31st, 2009, 08:14 PM
io non credo che ci sarà un gran coinvolgimento di air canada, il mercato per il canada è più grande da roma che da milano... sono altre secondo me le rotte che si possono riempire decentemente da milano

michyh87
July 31st, 2009, 08:24 PM
io non credo che ci sarà un gran coinvolgimento di air canada, il mercato per il canada è più grande da roma che da milano... sono altre secondo me le rotte che si possono riempire decentemente da milano

al massimo aprire un 5xw per Toronto, ma questo in tempi migliori

indaco1
July 31st, 2009, 08:27 PM
io non credo che ci sarà un gran coinvolgimento di air canada, il mercato per il canada è più grande da roma che da milano...

Piu' grande ma piu' distante e con meno cargo e meno business... Vecchie storie.

FCO potrebbe avere 50mln di pax se si aprisse la porta a cani e porci, io non lo discuto e lo auspico.

Pero' per guadagnare bene ci sono anche i fattori di cui sopra e altro.

Vitruvio
August 1st, 2009, 10:37 AM
e intanto vi segnalo che due aerei BMI (uno l'hanno appena consegnato, l'altro ci stanno lavorando questa settimana) sono stati completamente rifatti negli interni (all'inizio avevano cambiato i sedili): bagni, sedili, tutto...con le indicazioni di LHI. La livrea esterna invece rimane BMI. Da settembre gli equipaggi BMI pernotteranno a Milano e lo stesso aereo farà sia la rotta di Londra, sia quella di Barcellona, liberando apparentemente un'altra macchina, e metterla a disposizione di altre rotte.

Pare anche che BMI, dopo l'acquisto da parte di LH, si fonderà in un unica compagnia chiamata British Wings (dato che Lufthansa UK era impraticabile per il nazionalismo forte che c'è nel regno unito..)

amxtopgun
August 1st, 2009, 11:26 AM
scusa non ho capito bene.. BMI cambia il nome e diventa British Wings ma si tiene la livrea blu con BMI?? :?

e non ho capito cosa centra LHI in tutto questo.. thx!

su milano andranno ad operare londra (c'è già SN con CS di LHI) e barcellona.. perciò LHI va a fare solo CS su questa rotta e si libera una macchina sola perciò... possibile destinazione? :)

jayOOfoshO
August 1st, 2009, 01:58 PM
scusa non ho capito bene.. BMI cambia il nome e diventa British Wings ma si tiene la livrea blu con BMI?? :?

e non ho capito cosa centra LHI in tutto questo.. thx!

su milano andranno ad operare londra (c'è già SN con CS di LHI) e barcellona.. perciò LHI va a fare solo CS su questa rotta e si libera una macchina sola perciò... possibile destinazione? :)

si libera una macchina

indaco1
August 1st, 2009, 04:22 PM
A smontare le argomentazioni inconsistenti possiamo provarci noi, senza spammare e senza trollare :)

I-TIGI
August 2nd, 2009, 02:56 AM
Non era la cassa dell'Ikea me dell'Autogrill al piano +1 del terminal di Linate.

Mi fa' sorridere colui che chiede in un forum "le prove", L'elenco degli assunti da LH? Chi ha qualche dubbio puo' provare a contattare l'ufficio relazioni esterne di Lufthansa AG, Lufthansa Italia Spa o Lufthansa Technik o in maniera piu' casereccia fare un salto in una delle mense per il personale aeroportuale di MXP e sentire che lingua parlano sti marziani.

Gia' dobbiamo subirci le panzanate di Colaninno...

Vitruvio
August 3rd, 2009, 08:20 AM
Per tornar on topic: come sapete sono a Londra da amici che lavorano per Bmi e uno di loro è nel programma LHI, quindi ho notizie di primissima mano... Una loro collega capocabina è stata appena assunta direttamente da LH italia bon contratto a tempo indeterminato e inizierà prestissimo il corso per le loro procedure. Durante l'ultimo colloquio, quello dell'assunzione, gli hanno parlato delle nuove tratte che apriranno a breve e le hanno parlato di Amsterdam, Sofia e i miei amici non ricordano se ci fosse anche Mosca. Hanno poi ribadito di attendere l'AOC per lanciarne altri.

Saluti

I-TIGI
August 3rd, 2009, 10:05 AM
Infatti da tempo si sa che Sofia, Amsterdam, Mosca (ma li bisogna vedere con i tempi quando per via dei diritti) e poi Catania e Palermo sono nella prossima rosa di destinazioni, ovviamente altre ne rimarranno.
Tra l'altro proprio a Heathrow c'e' (di LH) chi sta' seguendo lo sviluppo LHI, se lo conoscono il nome inzia per K ;)

Eddard Stark
August 3rd, 2009, 10:13 AM
Per tornar on topic: come sapete sono a Londra da amici che lavorano per Bmi e uno di loro è nel programma LHI, quindi ho notizie di primissima mano... Una loro collega capocabina è stata appena assunta direttamente da LH italia bon contratto a tempo indeterminato e inizierà prestissimo il corso per le loro procedure. Durante l'ultimo colloquio, quello dell'assunzione, gli hanno parlato delle nuove tratte che apriranno a breve e le hanno parlato di Amsterdam, Sofia e i miei amici non ricordano se ci fosse anche Mosca. Hanno poi ribadito di attendere l'AOC per lanciarne altri.

Saluti

grazie per l'indiscrezione!

Allora aspettiamo tutti questo AOC. ITIGI, hai notizie a riguardo?

TohrAlkimista
August 3rd, 2009, 10:29 AM

Saluti
^^
Grazie Vitruvio, ti vogliamo bene.

SiLvEr@SSC
August 3rd, 2009, 11:27 AM

Saluti

Thanks Vitruvio :cheers:

I-TIGI
August 3rd, 2009, 11:52 AM
grazie per l'indiscrezione!

Allora aspettiamo tutti questo AOC. ITIGI, hai notizie a riguardo?

Per cio che concerne i voli (prossimo grappolo) vedi il mio intervento precedente, sull'AOC alla fine l'Enac dovra' pure concederlo anche se molti vorrebbero il contrario...

amxtopgun
August 3rd, 2009, 03:11 PM
news sulla fusione Austrian-Lufthansa (da un altro forum) :okay:

importante il primo pezzo ;)

http://www.malpensa-info.org/phpBB3/download/file.php?id=325