View Full Version : LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

I-TIGI
October 6th, 2009, 01:52 AM
Sbaraccano da LIN e vanno nel deserto di MXP quindi hanno bisogni di pubblicita'....:)

SiLvEr@SSC
October 6th, 2009, 01:53 AM
TAP sta martellando qui sotto!! ormai conosco i prezzi di tutte le sue rotte :lol:

c'è solo lei nel banner! prova ad aggionare un paio di volte e la trovi ;)

chiuso OT

c'è sempre sto c@zz* di gioco "Galaxy online" e Sgarbi con cepu ehehehe

Fly_high
October 8th, 2009, 09:30 AM
LHI RIDUCE MXP-FCO

Ulteriore riduzione sul network LHI. Dopo la chiusura di BRU e la riduzione di BCN la scure si abbatte anche sulla tratta MXP-FCO che passa con l'orario invernale dalle 4 alle 3 frequenze daily.
LHI sta subendo la forte concorrenza di U2 che invece si appresterebbe ad aprire nuove rotte proprio da mxp.
Sul sito mxpairport ( http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4302&start=450 ) vengono quotidianamente postati i LF LHI da mxp.

Un esempio quelli di ieri 07/10

STA 10.05 LHR: 15 pax (BA con 321 10.45: 67 pax)
STD 10.30 LIS: 72 pax
STA 10.35 CDG: 54 pax (AF con 320 11.05: 135 pax)
STD 10.45 LHR: xx pax
STA 11.05 BCN: 39 pax (AZ BCN-LIN con M80 13.00: 50 pax)
STA 11.20 NAP: 31 pax (AP con 320 14.05: 99 pax; U2 14.35: 86 pax)
STD 11.30 OTP: 38 pax
STA 11.35 MAD: 40 pax (IB con 320 11.15: 136 pax, U2 11.25: 123 pax)
STA 11.40 LHR: 24 pax
STA 12.00 FCO: 39 pax (AP con 320 10.35: 97 pax, U2 11.40: 109 pax)
STD 12.35 LHR: 46 pax
STD 12.40 BCN: 07/10 INOP
STD 12.40 FCO: 36 pax (AP con 320 11.25: 59 pax)
STD 12.40 BRI: xx pax
STD 12.45 CDG: xx pax (AF con 320 10.30: 120 pax, 13.00: 37 pax)
STA 15.25 LHR: 23 pax (BA con 320 14.15: 90 pax)
STA 15.40 FCO: 46 pax (AP con EM7 14.30: 42 pax)
STD 16.10 LHR: xx pax (BA con 320 15.05: 76 pax)
STA 16.20 CDG: 68 pax (AF con 319 14.50: 87 pax; U2 14.50: 99 pax)
STA 16.25 BCN: 07/10 INOP (VY con 320 15.35: 71 pax)
STD 16.25 FCO: 42 pax (AP con EM7 15.20: 58 pax)
STA 16.35 LIS: 75 pax (TP con 321 11.35: 76 pax, con 319 18.30: 80 pax)
STA 16.40 OTP: 48 pax (AZ OTP-LIN con EM7 14.20: 56 pax, U2 14.05: 101 pax)
STA 16.40 BRI: 49 pax (AZ con 321 13.05: 61 pax)
STA 16.55 LHR: 44 (U2 LGW-LIN 16.10: 82 pax; BA con 320 17.55: 70 pax)
STD 17.20 BUD: 68 pax
STD 17.30 NAP: xx pax (AP con 320 10.15: 75 pax)
STD 17.40 MAD: 40 pax (IB con 319 10.20: 32 pax)
STD 17.50 LHR: 57 pax

Fatta eccezione per la MXP-LIS le altre rotte mostrano LF tutt'altro che buoni, con una media al di sotto del 40%.
E questo, a giudicare dai dati, sembrerebbe essere il trend ormai dai primi di settembre. Sembra che la prossima rotta a farne le spese sarà LHR, che tra le altre è quella con i più bassi indici di riempimento, causa anche l'eccessiva offerta dall'aeroporto.

Per il periodo natalizio oltretutto LHI ha già programmato le ulteriori riduzioni:

FCO ridotta da 4 a 2 daily
BCN ridotta da 3 a 1 daily
CDG ridotta da 4 a 2 daily

gaston182
October 8th, 2009, 09:49 AM
Alèeee noi si fa l'hub al contrario riduciamo le rotte invece che aprirle. Io mi chiedo che cosa diavolo aspettino ad aprire Mia lax e ny! Vogliono aspetrare chissa che cosa bho..

gaston182
October 8th, 2009, 10:29 AM
Ps abbiamo un lf drammatico, sono davvero preoccupato.. Quanto potranno andare avanti con numeri cosi? Qua se non chiudono linate, se non tolgono quel tumore la vedo buia!
Come si fa a dire che lin non è un problema?

I-TIGI
October 8th, 2009, 11:14 AM
A ecco ci mancava il refrein su LIN, non mi sembra che CAI li se la passi meglio, anzi, fatti i dovuti raffronti dato che quello doveva essere la gallina dalle uova d'oro i capitani hanno gia' chiuso la Varsavia mentre la Orly e' una tragedia.

Ovvimanete non si puo' confrontare LHI in Star Up con una come CAI che ha semplicemente efettuato un take over.

Fly_high
October 8th, 2009, 02:34 PM
Quanto potranno andare avanti con numeri cosi?

non molto credo.
Alcuni voli, come quello per LHR, hanno una media di 20-25 pax al giorno, roba da non coprirci neanche le pulizie dell'aeromobile.
Sono voli in perdita e non so per quanto tempo ancora mamma LH sia disposta a rimetterci i soldi, specialmente in questo periodo di crisi.
Al di la' di cio' pero' mi chiedo quanto a LH convenga a questo punto andare avanti, chiedendo l'AOC, assumendo personale e investendo risorse in una base quando la risposta del mercato e' quella che e'.
E forse, visto che ad oggi l'AOC non e' ancora arrivato, se mai e' stato richiesto, credo che anche loro si stiano facendo qualche conticino.

gaston182
October 8th, 2009, 02:36 PM
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 ott - "Nel 2010
vogliamo espanderci e forse avremo con noi nuovi alleati.
Probabilmente Lufthansa Italia lavorera' con altri partner
in Italia che hanno velivoli piu' piccoli in modo da poter
servire altre destinazioni, che oggi non possiamo servire
perche' non vale la pena dedicargli un Airbus A319". Lo ha
detto Heike Birlenbach, responsabile di Lufthansa Italia, in
un'audizione in commissione Trasporti della Camera. La
vicepresidente della divisione Milano della Compagnia
tedesca ha sottolineato come sia pressoche' impossibile
offrire servizi da Milano-Linate a Roma-Fiumicino, perche'
Alitalia ha il 95% degli slot; e questa, ha rilevato, e' una
situazione che oltre ai consumatori danneggia anche il
monopolista "che non ha stimoli per migliorare". Se pero' si
aprissero opportunita', con slot in orari ragionevoli per
l'utenza business, ha aggiunto rispondendo alle domande dei
deputati, Lufthansa Italia avrebbe sicuramente aerei
aggiuntivi dalla Casa madre per supportare la nuova domanda.
Dall'inizio dell'attivita' nello scorso febbraio,
Lufthansa Italia ha trasportato oltre 550mila passeggeri con
una puntualita' superiore al 99,3 per cento e un
coefficiente di riempimento da subito allineato alle
aspettative. In progetto c'e' la creazione di una societa'
di diritto italiano (LH Italia Spa) con sede a Milano,
richiesta di un certificato AOC ad hoc e l'assunzione entro
il 2010 di circa 200 dipendenti italiani fra piloti,
assistenti di volo e amministrativi, da impiegare a Milano.

Fly_high
October 8th, 2009, 02:44 PM

forse, probabilmente, chissa'
e intanto la richiesta dell'AOC e' ancora in progetto :ohno::ohno:

DGA
October 8th, 2009, 02:48 PM

Ma quindi è ufficiale che l'AOC non l'hanno ancora richiesto? o si capisce male dal testo?
qualcuno ha idea del totale dei posti offerti?

mxp ernesto
October 8th, 2009, 03:18 PM
il30 settembre ero personalmente sul volo Lhi 1870 da Mxp a Lhr delle 7.15 ed era quasi pieno, non so se era un caso. Ritengo che vi sia nei tre aeroporti milanesi un' eccesso di offerta che deve essere rivista.

slow_mover
October 8th, 2009, 03:44 PM
Mah ... ho trovato il Mxp Fco LHI sempre quasi pieno, sicuramente più del 40 % ...
Non l'ho mai preso in settembre, lo farò qusta sera e la settimana prossima Mxp Madrid

I-TIGI
October 8th, 2009, 03:57 PM
In poche parole stanno dicendo che apriranno anche rotte sottili con altri aerombolbili (Air Dolomiti) che gia' sappiamo da tempo.

L'articolo non e' scritto bene dato che in realta' Lufthansa Italia Spa e' gia' stata creata mentre l'AOC ancora oggi non e' stato rilasciato ma richiesto.

Stupor Mundi
October 8th, 2009, 04:48 PM
e intanto la richiesta dell'AOC e' ancora in progetto :ohno::ohno:

BALLA!

al minuto 40-41 dell'audizione al senato della birlenbach dice chiaramente che hanno già presentato richiesta!

DGA
October 8th, 2009, 08:45 PM
La parte del senatore dell'IDV fa morire dal ridere!! " i lavoratori sono importati dalla germania?"

:lol:

ma poi il tutto si risolleva con Lucone Barbareschi! che sorprendetemene non ha chiesto nulla sul fatto se proietteranno il gioco delle coppie su LHI..

amxtopgun
October 8th, 2009, 09:22 PM
La parte del senatore dell'IDV fa morire dal ridere!! " i lavoratori sono importati dalla germania?"

:lol:

ma poi il tutto si risolleva con Lucone Barbareschi! che sorprendetemene non ha chiesto nulla sul fatto se proietteranno il gioco delle coppie su LHI..

si può avere il link con l'audizione? thx :)

DGA
October 8th, 2009, 09:24 PM
si può avere il link con l'audizione? thx :)

aqquai:
http://www.camera.it/serv_cittadini/21262/21252/23318/documentotesto.asp

SiLvEr@SSC
October 8th, 2009, 09:59 PM
grazie DGA!!!

jayOOfoshO
October 8th, 2009, 10:12 PM
non molto credo.
Alcuni voli, come quello per LHR, hanno una media di 20-25 pax al giorno, roba da non coprirci neanche le pulizie dell'aeromobile.
Sono voli in perdita e non so per quanto tempo ancora mamma LH sia disposta a rimetterci i soldi, specialmente in questo periodo di crisi.
Al di la' di cio' pero' mi chiedo quanto a LH convenga a questo punto andare avanti, chiedendo l'AOC, assumendo personale e investendo risorse in una base quando la risposta del mercato e' quella che e'.
E forse, visto che ad oggi l'AOC non e' ancora arrivato, se mai e' stato richiesto, credo che anche loro si stiano facendo qualche conticino.

Fly High ma tu cosa credi che in Lufthansa siano stupidi? Ma chi sei per sparare ste sentenze? Ma lo sai che per valutare la redditivita' di un business cosi' complicato come questo si utilizzano molteplici indici matematici e statistici, e sopratutto si considerano spazi di tempo prolungati?

I LF di LHi sono imbarazzanti, ma non credo che nessuno di noi possa trarre alcuna conclusione sul futuro della compagnia da questi dati. Come per CAI sono convinto che ci vogliano 4 anni per trarre le conclusioni, altrettanto ci vuole per LHI per capire come abbia fatto.

Ci vuole del tempo per una compagnia straniera per assestarsi, solidificarsi come brand su un mercato in parte nuovo, coordinarsi con la business unit locale (EN), sincronizzare un network che ha gia' due hub.

Oltretutto con il fatto che siamo nel mezzo di una crisi pesante e MXP soffre delle carenze che tutti conosciamo.

Noto che molti in questo thread spuntano ogni 2 mesi e si affrettano a fare conclusioni pesanti basate su valutazioni soggettive su dati singolari.

Perche' questo bisogno cosi' forte di sparare sentenze su cose che non potete valutare a pieno dalle vostre scrivanie di casa? E il discorso vale anche per chi e' super ottimista, non solo per Fly High. Come vale anche per CAI, non solo per LHI.

Invito tutti alla calma, specialmente dopo aver velocemente sfogliato le cinque pagine spazzatura che siete riusciti a produrre in un giorno.

Inoltre, se dovete sparare continuamente sentenze uno contro l'altro, datevi appuntamento al bar o fatevi un thread tutto vostro, che qui siamo tutta gente che studia/lavora e non ha voglia di svagarsi con SSC, non scazzarsi.

amxtopgun
October 8th, 2009, 10:27 PM
al minuto 7-8 dice chiaramente che il COA è già stato richiesto e si attendono di riceverlo entro il 2009 o massimo per gennaio!

:banana:

jayOOfoshO
October 8th, 2009, 10:41 PM
Scusate ma a cosa serve esattamente questa cosa?

Garantirebbe a LHI maggiori diritti? In pratica e' il permesso italiano di essere una compagnia italiana perche' adesso operano come compagnia tedesca?

SiLvEr@SSC
October 8th, 2009, 11:34 PM
Scusate ma a cosa serve esattamente questa cosa?

Garantirebbe a LHI maggiori diritti? In pratica e' il permesso italiano di essere una compagnia italiana perche' adesso operano come compagnia tedesca?

L'AOC credo sia una sorta di certificato di cittadinanza, con il quale la compagnia - in questo caso LHI - avrebbe gli stessi "vantaggi" di AZ, Meridiana, ecc nell'operare nel territorio italiano, come del resto un francese/tedesco con cittadinanza italiana godrebbe di diritti e doveri di un qualsiasi cittadino (italiano) nato a roma/milano/napoli.

Adesso opera come compagnia tedesca, e questo lo puoi verificare osservando le targhe degli aeromobili che - evidentemente - con l'AOC cambieranno:

http://airlinersgallery.files.wordpress.com/2009/04/lufthansa-italia-a319-100-d-aknf-88apr-lhr-a6lr.jpg

I-TIGI
October 8th, 2009, 11:45 PM
Infatti gli aerei poi verranno certificati in Italia con codice I-

franxit
October 8th, 2009, 11:50 PM
Ma i vantaggi puramente pratici quali sono?

Stupor Mundi
October 9th, 2009, 12:24 AM
la possibilità di usare diritti di traffico italiani per il lungo raggio per paesi non coperti da open skies

DGA
October 9th, 2009, 01:23 AM
la possibilità di usare diritti di traffico italiani per il lungo raggio per paesi non coperti da open skies
però dipende dagli specifici accordi bilaterali, ma ovviamente se riscrivino un bilaterale di solito includono compagnie del paese stesso e non estere..
in più dovrebbe dare un maggior peso politico sia nelle associazioni di settore italiane che con gli enti legislatori/responsabili

(che alla luce dei commenti di alcuni onorevoli mi sa che pesi per loro il fatto di interfacciarsi con una compagnia italiana - cosa che io personalmente trovo irrilevante, anzi, se uno straniero viene a investire soldi in Italia bisogna trattarlo con i guanti o perlomeno a pari diritti..)

-hazoN!
October 9th, 2009, 01:37 AM
Solo per precisare che le marche di un A/M non sono direttamente collegate all'AOC di una compagnia. Molte compagnie basate in Italia e con AOC italiano hanno immatricolazioni estere.

I-TIGI
October 9th, 2009, 01:43 AM
Attualmente su Milano sono in revisione 25 diritti dat oche molti designavano solo FCO come destinazione italiana, altra storia i diritti in mano ad Alitalia sul versante italiano che non utilizza ma che cosi tiene bloccati altri desiderosi di operarli.

enrico vigo
October 9th, 2009, 07:31 AM
Lufthansa ITALIA poteva essere scritta in giallo leggermente bordato di blu piuttosto che in grigio, sarebbe sembrata meno una colonizzazione, il nome ITALIA anzichè una pallida dissolvenza in grigio avrebbe avuto maggiore dignità e visibilità.

Lufthansa ripensaci!

stefanojoy
October 9th, 2009, 11:15 AM
preferisco nettamente il grigio, molto piu' elegante, comunque e' soggettivo, possono pure scriverlo in marrone, l'importante e' averli qui.....l'unica vera major italiana...

calenzano
October 9th, 2009, 11:23 AM
preferisco nettamente il grigio, molto piu' elegante, comunque e' soggettivo, possono pure scriverlo in marrone, l'importante e' averli qui.....l'unica vera major italiana...
questa è una ca....... mi dispiace.
posso accettare una nuova realtà del sistema italiano.

stefanojoy
October 9th, 2009, 11:28 AM
mi spiace ma nessuna cag...a, sono parole di Sabelli, rileggiti le sue dichiarazioni, ergo LHI e' l'unica major italiana, mica lo dico io!

calenzano
October 9th, 2009, 11:33 AM
mi spiace ma nessuna cag...a, sono parole di Sabelli, rileggiti le sue dichiarazioni, ergo LHI e' l'unica major italiana, mica lo dico io!
anche sabelli può tirare cavolate no?

gaston182
October 9th, 2009, 11:35 AM

Ma dai! Scusa come fai a dire che è l unica major italiana! Puoi dire che puo diventare la piu grande compagnia aerea in italia, che svilupperà piu collegamenti ed avra piu aerei basati di az, che veramente svilupperà un hub a mxp. E ci spero anche io, ovviamente, ma x adesso è ancora una compagnia di piccole dimensioni non una major( lo puo diventare però, speriamo ebtro 2046) .

stefanojoy
October 9th, 2009, 12:25 PM
Major e' la tipologia di compagnia, LHI e' Lufthansa, Sabelli dira' pure cag...e, e' vero, assolutamente, ma in questo caso concordo pienamente!

calenzano
October 9th, 2009, 12:30 PM
Major e' la tipologia di compagnia, LHI e' Lufthansa, Sabelli dira' pure cag...e, e' vero, assolutamente, ma in questo caso concordo pienamente!
se la consideri come entità unica sono d'accordo.

Fly_high
October 9th, 2009, 12:47 PM
Proprio perchè LHI è Luftansa ad oggi la compagnia non è una compagnia italiana.
LHI ha una partita Iva in Italia, ma vola ancora utilizzando un AOC tedesco.
Per cui per le autorità dell'aviazione la compagnia è una compagnia tedesca a tutti gli effetti, o una branca della compagnia tedesca, operante in Italia.
Non a caso quando ogni mese l'AEA pubblica i dati LHI non compare da nessuna parte.
I suoi dati sono accorpati a DLH perchè sono ad oggi la stessa società.
Quando finalmente LHI avrà un suo AOC (se mai l'avrà) allora riceverà un suo codice Iata e figurerà tra le altre compagnie italiane, insieme a AP ed AZ.Ed i suoi dati compariranno mensilmente sulla lista elaborata dall'AEA.
Ad oggi chi parla di major italiana dimostra di ignorare gran parte delle regole del mondo dell'aviazione.
Non basta un tricolore appiccicato sul sedile per fare una compagnia italiana.

stefanojoy
October 9th, 2009, 12:58 PM
Fly, bravo, l'AOC e' stato accettato da Enac e tempo 90 gg sara' in possesso di LHI. Per ora non vola con AOC tedeco, italiana lo sara' a giorni, ora possiamo dire major in Italia contento? Fondamentale specificarlo!

Qui chi sembra ignorare non le regole dell'aviazione, bensi' i piu' elementari principi e' qualcun'altro, come dimostrato ampiamente in questi giorni....

Fly_high
October 9th, 2009, 01:08 PM
Ripeto ad oggi LHI non è in possesso dell'AOC italiano.
All'Enac non interessa dove hai la sede. Quello che interessa è chi ti ha rilasciata la "patente", e ad oggi l'AOC è quello tedesco.

Esempio: qualsiasi compagnia aerea italiana potrebbe aprire oggi stesso una tratta mxp-loc Non open skyes (qualora vi fossero accordi bilaterali in tal senso).
LHI oggi non può farlo, perchè sprovvista di AOC italiano e quindi dall'Enac non riconosciuta come operatore italiano.
Può solamente volare dove c'è un accordo open skies (Nord America ).
Non che sia una gran problema comunque visto che tanto non vola neanche lì dove potrebbe...comunque chiamarla major italiana non è corretto, almeno fino all'acquisizione dell'AOC.

SiLvEr@SSC
October 9th, 2009, 01:57 PM
http://www.ilgiornale.it/economia/lufthansa-italia_rilancia_chiede_milano-roma_e_apre_nuove_alleanze/09-10-2009/articolo-id=389395-page=0-comments=1
Lufthansa-Italia rilancia: chiede il Milano-Roma e apre a nuove alleanze
di Redazione

Dopo essere diventata la seconda compagnia aerea dell’aeroporto di Malpensa (dietro a Easyjet), che è diventato il suo quinto hub dopo Franforte, Monaco, Zurigo e Vienna, Lufthansa ora punta su Linate. La responsabile di Lufthansa Italia, Heike Birlenbach, ieri, nel corso di una audizione presso la commissione Trasporti della Camera, ha infatti spiegato che la società vorrebbe misurarsi sulla tratta Roma-Milano, usando però come aeroporto di partenza il City Airport di Linate. «Vorremmo arrivare anche su Milano Linate per offrire servizi verso Fiumicino, ma c’è un concorrente che ha il 95% degli slot e quindi entrare in questo mercato non è possibile», ha detto la Birlenbach, riferendosi al monopolio dell’Alitalia sulla Milano-Roma. «Il monopolio - ha aggiunto - danneggia non solo il mercato ma anche il monopolista che non ha stimoli per migliorare. Invece se ci fosse una seconda offerta il prezzo si ridurrebbe per attrarre clienti. Il numero di aerei che metteremmo a Linate dipenderebbe dagli slot e comunque avremmo aerei extra dalla casa madre oltre a quelli presenti a Malpensa perché il mercato italiano è indubbiamente interessante». La società tedesca ha l’obiettivo di arruolare tutti i dipendenti italiani per il suo hub di Malpensa, dove intende creare una base di Lufthansa Technik per la manutenzione. Lufthansa ha già otto aerei di base a Malpensa, con 30 persone che lavorano a terra e circa 170 naviganti (2/3 assistenti di volo e 1/3 piloti). Lufthansa a Malpensa ha una quota di mercato del 17% contro il 9% di Alitalia-Air One. «Già ora comunque gli ingegneri assunti sono italiani - ha ribadito Birlenbach -, il capo della manutenzione, che è anche interlocutore dell’Enac, è italiano e il comandante responsabile dei piloti pure».
La società tedesca comunque anche se non arrivassero nuovi slot per la tratta Roma-Milano in orari interessanti per gli utenti business, ossia in primo mattino o tarda sera, ha in programma ugualmente piani di crescita nel nostro Paese. «Nel 2010 vogliamo espanderci e forse avremo con noi nuovi alleati - ha specificato la responsabile del mercato italiano -. Probabilmente Lufthansa Italia lavorerà con altri partner che hanno velivoli più piccoli in modo da poter servire altre destinazioni dove oggi non possiamo volare perché non vale la pena dedicargli un Airbus A319».
RE

Fly_high
October 9th, 2009, 02:09 PM
Dopo essere diventata la seconda compagnia aerea dell’aeroporto di Malpensa (dietro a Easyjet), che è diventato il suo quinto hub dopo Franforte, Monaco, Zurigo e Vienna, Lufthansa ora punta su Linate. La responsabile di Lufthansa Italia,[/FONT]

mixxa....adesso il quinto? ma non doveva essere il terzo una volta?

ed ora, da una anno lo stesso manager LH che realizzo' il secondo hub Lufthansa sta' realizzando il terzo (MXP) , Mr. Benz presentato alal conferenza stampa del 28 Gennaio 2008 a Malpensa dal vicepresidente LH.

...

:ohno::ohno:

SiLvEr@SSC
October 9th, 2009, 02:29 PM
QUINTO in ordine TEMPORALE!!!

Fly_high
October 9th, 2009, 02:56 PM
QUINTO in ordine TEMPORALE!!!

in ordine temporale?
guarda che LHI e' arrivata a mxp lo scorso marzo. Austrian e' stata acquistata solo da qualche settimana dopo il via libera da parte dell'UE.
Discorso un po' diverso per Swiss con la quale era gia' in trattativa. Sicuramente il quinto non si riferisce all'ordine temporale, in quanto Swiss e Austrian nei loro paesi movimentano ben altri numeri essendo le compagnie di bandiera.

SiLvEr@SSC
October 9th, 2009, 02:59 PM
in ordine temporale?
guarda che LHI e' arrivata a mxp lo scorso marzo. Austrian e' stata acquistata solo da qualche settimana dopo il via libera da parte dell'UE.
Discorso un po' diverso per Swiss con la quale era gia' in trattativa. Sicuramente il quinto non si riferisce all'ordine temporale, in quanto Swiss e Austrian nei loro paesi movimentano ben altri numeri essendo le compagnie di bandiera.

hai ragione te ;)

Fly_high
October 9th, 2009, 03:04 PM
hai ragione te ;)

:)

amxtopgun
October 9th, 2009, 04:12 PM
l'hub a zurigo e a vienna c'era già.. hanno semplicemente comprato le compagnie basate lì e implementate nel loro network.. a malpensa invece si sta facendo il terzo hub LH .. francoforte, poi monaco ed infine malpensa ..

Eddard Stark
October 9th, 2009, 04:45 PM
l'hub a zurigo e a vienna c'era già.. hanno semplicemente comprato le compagnie basate lì e implementate nel loro network.. a malpensa invece si sta facendo il terzo hub LH .. francoforte, poi monaco ed infine malpensa ..

é il terzo di LH e il quinto del gruppo (visto che gli altri sono Swiss e Austrian)

Potenzialmente ovviamente può diventare il terzo in dimensione del gruppo (Zurigo e Vienna hanno un potenziale molto inferiore a Milano)

Ma potenziale e reale non sono la stessa cosa...se LH non ci si mette con convinzione non sarà neanche il quinto, non sarà proprio un hub.

amxtopgun
October 9th, 2009, 05:22 PM
é il terzo di LH e il quinto del gruppo (visto che gli altri sono Swiss e Austrian)

Potenzialmente ovviamente può diventare il terzo in dimensione del gruppo (Zurigo e Vienna hanno un potenziale molto inferiore a Milano)

Ma potenziale e reale non sono la stessa cosa...se LH non ci si mette con convinzione non sarà neanche il quinto, non sarà proprio un hub.

^^

SiLvEr@SSC
October 9th, 2009, 05:31 PM

...esattamente ciò che avviene attualmente nel contesto del sistema aeroportuale milanese, dove forti potenziali non hanno attualmente riscontri sul fronte dei pax.

I-TIGI
October 10th, 2009, 02:32 AM
Che MXP diventara' un Hub Lufthansa ormai lo sanno anche i muri ecccetto qualche sasso...

enrico vigo
October 10th, 2009, 07:53 AM
Se è vero che l'hub si fa con gli aerei, l'aeroporto non può rinunciare ad un bacino di utenza più allargato migliorando le modalità treno e auto.

Non tutti abitano in centro Milano per godere delle novità (shuttle treno) in procinto di essere varate.

Non regge il paragone con altri hub, il traffico di Milano ed interland soffre di mali strutturali, gli orari di percorrenza non sono programmabili al mattino (per chi arriva a Malpensa e deve recarsi a destinazione) e al pomeriggio verso Malpensa, nella fascia oraria di punta.

Ecco la sindrome da Deserto dei Tartari che avolge Malpensa, un deserto troppo affollato di carenze e insuficienze strutturali storiche del territorio che ha infrastrutture-giocattolo..

Insisto su una direttrice stradale da migliorare verso nord (Verbano) e verso sud dell'ottima superstrada Marcallo-Malpensa. Chi ci ha fatto l'ironia perchè la percorro io quella tratta ha esibito solo arguzia italianoide da pizzicagnolo alticcio, semmai al contrario proprio perchè ogni giorno dal luglio 2005 mi muovo da Milano Famagosta a Malpensa e le ho provate tutte, credo di poter esibire un test prolungato e significativo.

Vogliamo aiutare Malpensa ad essere raggiunta meglio da Torino sia in treno che in auto? Novara è cruciale sia come interscambio col treno sia con le sue superstrade da completare in direzione Malpensa. Genova idem (anche se da Genova vista la distanza un aereo di dimensioni medie vince su auto e treno).

Purtroppo tra Malpensa ed il suo bacino di utenza naturale c'è l'ingombrante fardello dell'irrisolta questione del traffico dell'area vasta milanese da/per Varese, Como, Lecco, Monza, Bergamo, Lodi, Pavia.

Nel quadrante sud c'è la sofferente (macroscopica dannazione) Melegnano-Binasco, e l'accesso ad Abbiategrasso-Magenta che è fatiscente con l'auto, e improponibile con altri mezzi. Malpensa deve far programmare opere infrastrutturali innovative e di beneficio nel lungo periodo, menar torroni con benchmarking in negativo paragonando le pene di Malpensa a quelle di Munchen Bayern MUC è controproducente e mistificatorio, l'unicità e la drammaticità della dotazione infrastrutturale del territorio milanese a 360° gradi è un ostacolo gigantesco al futuro di Milano e di Malpensa, rispetto ai 6 milioni di abitanti ed al PIL prodotto.

La vera innovazione epocale sarà il treno per Lugano ed il Canton Ticino elvetico attualmente in costruzione (2015?), asse ferroviario che non dovrà essere attestato a Malpensa ma a Novara in interscambio con l'AV/AC Torino-Milano e ovviamente la Pedemontana Lombarda..

Vogliamo dare al/ai carrier/s che investe/ono a Malpensa e a SEA maggiori chanches di successo? All'arghiamo il bacino di utenza migliorando le tre modalità di trasporto aereo, treno, auto (bus), e contemporaneamente risolveremo i problemi della mobilità lombarda e dell'est piemontese.

Parlare d'altro per sviare l'attenzione su questi problemi è un pugno nello stomaco a Malpensa ed a Lufthansa.

-hazoN!
October 10th, 2009, 02:28 PM
Per essere chiari, stavo difendendo la tua presa di posizione che risulta esesre molto più matura di quella di altri utenti. Ho letto le ultime pagine del thread e ultimamente mi limito a fare solo questo, poichè in questo forum non sono in grado di accettare nessun tipo di Affermazione, ancor prima di critica. Ho smesso di postare dati veri dell'aviazione, tanto non volevano capire e continuavano a non voler accettare. Mi sono messo l'animo in pace, sono certo della mia buona fede, molto meno certo della loro.

I-TIGI
October 10th, 2009, 02:38 PM
A parte i soliti interventi portati a destabilizzare le discussioni ed analisi Lufthansa sta' creando su MXP il suo nuovo Hub (cosi come il sesto per Star sara Berlino dal 2011 in poi).

Certi interventi ignorano (volutamente) gli annunci ufficiali di questi giorni sia da parte di SEA che Lufthansa Italia quindi l'intento di seminar zizania e' palese.

Per i collegamenti da Dicembre avremo 3 collegamenti ora in treno da MXP per Cadorna ed uno per Busto in 28 minuti (tot 4) mentre tra un anno 6 all'ora (5 per Mi ed uno per Busto con forse proseguo sino a Varese), poi con la possibilita' di prendere il Malpensa Express a 9- (con la carta gratuita SEAMI) rispetto ai 7- dei bus (tra poco altro aumento di 0,50 cent) mette una pietra tombale sull'argomento collegamenti con Milano ponendo malpensa e liante apritetici (in termini di tempo) rispetto a Milano citta.

Questa la realta' dei fatti, poi se si vuole avere il salame sugli occhi, prego...

Fly_high
October 10th, 2009, 03:03 PM
Certi interventi ignorano (volutamente) gli annunci ufficiali di questi giorni sia da parte di SEA che Lufthansa Italia quindi l'intento di seminar zizania e' palese.

Certi interventi invece partono proprio dal presupposto che gli annunci ufficiali e non (vedi i tuoi ad esempio sui fantomatici LR di LHI) sono stati puntualmente smentiti.
Quindi visto che gli annunci lasciano il tempo che trovano, e tu dovresti saperne qualcosa, analizziamo i dati reali.
A distanza di mesi finalmente abbiamo i primi dati sui LF, non vedo perchè non confrontarci su quelli.
O vogliamo continuare a basarci sui rumors, di improbabili basi, di assunzioni che ad oggi ancora latitano?
Di annunci ne sono stati fatti a iosa, ora direi che è arrivato il momento dei fatti.

enrico vigo
October 10th, 2009, 04:08 PM
Per i collegamenti da Dicembre avremo 3 collegamenti ora in treno da MXP per Cadorna ed uno per Busto in 28 minuti (tot 4) mentre tra un anno 6 all'ora (5 per Mi ed uno per Busto con forse proseguo sino a Varese), poi con la possibilita' di prendere il Malpensa Express a 9- (con la carta gratuita SEAMI) rispetto ai 7- dei bus (tra poco altro aumento di 0,50 cent) mette una pietra tombale sull'argomento collegamenti con Milano ponendo malpensa e liante apritetici (in termini di tempo) rispetto a Milano citta.

Questa la realta' dei fatti, poi se si vuole avere il salame sugli occhi, prego...

Non ci siamo.

La realtà è ancora paradossalmente diversa.

Per chi abita nella fascia ovest-sudovest di Milano città, fino alla circonvallazione interna, al mattino e alla sera è più vicina Malpensa di Linate!!!!!!!!!!!!! E questo già oggi ...

Ma non è questo il problema dibattuto, non c'è solo il centro Milano che è approcciabile col treno, ci sono 6 milioni di abitanti diffusi nell'area vasta milanese che aspettano infrastrutture !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

What are we talking about?
Ma che salame, questo è prosciutto parmacotto sugli occhi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Shezan
October 10th, 2009, 05:31 PM
Shezan... una luce divina ha pervaso il tu cuore di pietra ? Quasi non mi embra possibile.

non comprendo..

Shezan
October 10th, 2009, 06:49 PM
http://img25.imageshack.us/img25/6554/234611254432040.jpg (http://img25.imageshack.us/i/234611254432040.jpg/)

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6682918&nseq=6

:)

SiLvEr@SSC
October 10th, 2009, 06:54 PM
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=113561
9/10/2009 - 15:04
Kraus-Air Dolomiti: ‘Io dico: meglio va per Lh Italia, meglio è per Air Dolomiti’
Il presidente del feeder di Lh presenta i progetti insieme a Sea

Milano, Perugia, Salerno: la città degli affari tra le più belle costiere e regioni turistiche d’Italia unite da un partner tedesco, Air Dolomiti. Oggi a Milano il tavolo di una delle molte conferenze stampa che si susseguono sui destini di Malpensa era composto così: il presidente di Air Dolomiti, Michael Kraus, seduto in mezzo ai presidenti dei tre scali italiani, dai diversissimi percorsi di sviluppo, per oggi uniti sotto il cappello di un gruppo che sta ben delineando i ruoli delle diverse controllate arruolate nei cieli italiani.
Ecco che Air Dolomiti da storica compagnia regionale feeder di Monaco e Francoforte, ora comincia a testare destinazioni più leisure e soprattutto al Sud e poco presidiate. Dal 2 novembre via ai voli su Salerno e Perugia, come già annunciato da questa agenzia di stampa, dall’estate si aggiungeranno altri voli sul Sud Italia, isole in testa.
“Da sei anni il 65% del nostro traffico è business, ma tutto nel mondo cambia e non è sicuro che il business traveller voglia viaggiare solo con noi. Quindi sperimentiamo altri modelli”, dice Michael Kraus. E aggiunge: “Se per Lufthansa tutti gli hub europei devono funzionare, io dico: meglio Lufthansa Italia va e meglio è per Air Dolomiti”.
Su Guida Viaggi l’intervista al presidente e ceo della compagnia fondata da Alcide Leali.

amxtopgun
October 15th, 2009, 02:23 PM
ottime notizie per LH/LHI e Star!

riferendomi ai piani di sviluppo di MXP si può già ragionare su come sarà l'hub nei prossimi anni..

dopo la conferma del T3 (o satellite centrale) si può immaginare che a Star verrà assicurato pian piano tutto il vecchio T1 !

il T2 andrà ad ezy e altre lc mentre "sussurri" dicono che il centrale sarà dedicato ai voli non dell'alleanza.. CAI perciò potrebbe avere casa lì in futuro..

in questo modo, con al concentrazione di Star sul T1, diverrebbe comodissimo, anche in futuro con l'ampliamento della flotta, fare transiti per i passeggeri star..
i pax non star invece dovranno fare checkin e varchi al T1 e poi prendere il people mover airside per muoversi al satellite centrale..

Per chi vuol fare self hub con easy invece bisognerà uscire al T2, prendere l'altro people mover e rifare checkin e varchi al T1 ... se poi si voleva fare self hub con easy-CAI dal T1 bisogneraà prendere il people airside..

in questo modo star si piazza nella posizione più comoda dell'hub.. gli altri rimangono periferici.. avranno strutture moderne ma cmq scomodamente ai margini dell'aeroporto.. ottime per il traffico leasure ma pessime per quello business che farà riferimento alla sola Star ;)

altra ottima informazione che giunge è il progetto di cargocity entro il 2013... in linea con i piani di espansione della flotta cargo ;) LH cargo compresa! ;)

SiLvEr@SSC
October 15th, 2009, 02:49 PM
ottime notizie per LH/LHI e Star!

riferendomi ai piani di sviluppo di MXP si può già ragionare su come sarà l'hub nei prossimi anni..

dopo la conferma del T3 (o satellite centrale) si può immaginare che a Star verrà assicurato pian piano tutto il vecchio T1 !

credo più il contrario, temporaneamente al T1 nel terzo/terzo con satellite c, per poi eventualmente trasferirsi in toto nel nuovo terminal centrale. Magari con la speranza che LH metta dei soldini di tasca sua, aumentando dunque le possibilità che ciò che venga realizzato sul serio ;)

il T2 andrà ad ezy e altre lc

questo mi pare scontato ed inevitabile.

mentre "sussurri" dicono che il centrale sarà dedicato ai voli non dell'alleanza.. CAI perciò potrebbe avere casa lì in futuro..

in questo modo, con al concentrazione di Star sul T1, diverrebbe comodissimo, anche in futuro con l'ampliamento della flotta, fare transiti per i passeggeri star..
i pax non star invece dovranno fare checkin e varchi al T1 e poi prendere il people mover airside per muoversi al satellite centrale..

io ho pensato al contrario, ma è evidente che siano solo supposizioni senza il minimo fondamento tecnico. Insomma AZ che ritorna dove SEA si era impegnata ad investire per lei, ovvero al terzo/terzo con il satellite C, con un cambio di mano da LHI ad AZ, quando il terminal centrale - finanziato anche da lhi - sarà pronto.

Per chi vuol fare self hub con easy invece bisognerà uscire al T2, prendere l'altro people mover e rifare checkin e varchi al T1 ... se poi si voleva fare self hub con easy-CAI dal T1 bisogneraà prendere il people airside..

in questo modo star si piazza nella posizione più comoda dell'hub.. gli altri rimangono periferici.. avranno strutture moderne ma cmq scomodamente ai margini dell'aeroporto.. ottime per il traffico leasure ma pessime per quello business che farà riferimento alla sola Star ;)

altra ottima informazione che giunge è il progetto di cargocity entro il 2013... in linea con i piani di espansione della flotta cargo ;) LH cargo compresa! ;)

il cargo è fondamentale per MXP, dunque ottima notizia ;)

amxtopgun
October 15th, 2009, 03:03 PM
nu nu il centrale sarà pronto solo per il 2020 ;)

e poi se guardi nel render ha solo 8 finger.... assolutamente insufficienti!!

il T1 con i tre sat a malapena garantirà buoni tempi di transito per la flotta LHI al completo (60 aerei) ...

inoltre spostarsi al centrale con trenino sarà un tempo aggiuntivo che non si addice a chi è hub carrier :)

SiLvEr@SSC
October 15th, 2009, 03:09 PM
sicuramente hai ragione te, ma sinceramente mi pare improbabile che LHI abbia l'intero T1

amxtopgun
October 15th, 2009, 03:14 PM
per essere precisi più che il T1 avrà i tre satelliti.. i checkin e varchi saranno anche per il satellite interpista e per i remoti

cmq ne abbiamo di tempo per discuterne :|

jayOOfoshO
October 15th, 2009, 03:19 PM
Beh ma non so se i renderings di quella presentazione siano credibili eh ragazzi ocho

SiLvEr@SSC
October 15th, 2009, 03:51 PM
per essere precisi più che il T1 avrà i tre satelliti.. i checkin e varchi saranno anche per il satellite interpista e per i remoti

cmq ne abbiamo di tempo per discuterne :|

anche troppo ;)

Beh ma non so se i renderings di quella presentazione siano credibili eh ragazzi ocho

si infatti, credo siano un'idea di massima ;)

Stupor Mundi
October 15th, 2009, 05:47 PM
"sussurri" dicono che il centrale sarà dedicato ai voli non dell'alleanza.. CAI perciò potrebbe avere casa lì in futuro..

devono proprio essere dei geni per dare il terminal più nuovo e bello a chi non è hub carrier...

il satellite centrale sarà raddoppiabile, si vede dalle immagini e sarebbe da stupidi darlo ad alitalia dato che con tutti i finger (5 nella parte destra, 5 nella sinistra = 10 moltiplicati per i due lati = 20 moltiplicati per i due satelliti = 40 finger totali) faciliterà i transiti

amxtopgun
October 15th, 2009, 05:57 PM
non esiste solo LH, ezy e CAI al mondo :D

quel satellite se lo dovranno dividere tra decine di compagnie... c'è anche tutta One che probabilmente sarà lì...

tieni presente poi che finito il Sat del 3/3 verranno sicuramente "rinfrescati" anche gli altri due..

poi penso che per i 60 aerei di LHI più tutte le star, i 30 finger dei satelliti del T1 saranno già strettini... figuriamoci quel satellite con 8 finger.. mettiamo anche 16 se venisse raddoppiato... no no.. decisamente troppo piccolo...

Stupor Mundi
October 15th, 2009, 06:05 PM
amx, non ha 8 finger il satellite!!! ci sono due lati, quindi sono almeno 16 per corpo, i satelliti dai disegni sono due quindi almeno 32 finger!

e poi tu dai il terminal vecchio a lh e quello nuovo ad altre compagnie???

amxtopgun
October 15th, 2009, 06:10 PM
nein

guarda meglio... anche io credevo fossero 16.. invece sono 8 ... non c'è spazio per fare su entrambi i lati...

http://img403.imageshack.us/img403/8915/duehubununicoobiettivop.jpg

ci sono poi dei remoti a sinistra nel progetto.. tra t2 e t3 ... ma i finger sono 8

al massimo dove ci sono i remoti oltre il 2020 potrebbe venire un satellite gemello..

cmq in quel satellite finiranno tutti i voli non star e non lc ...

Stupor Mundi
October 15th, 2009, 06:13 PM
no amx, i lati sono due, vatti a leggere i thread su aeroporti lombardi. lo spazio c'è, lo hanno misurato. mica fanno un satellite per 8 finger, non sono stupidi. in totale almeno 16 finger su quel satellite.

il secondo satellite identico al primo poi è quello piazzato tra il satellite e il t2, nell'immagine si vedono solo aerei disegnati e il rilievo basso della forma del satellite. non sto parlando dei remoti, sto parlando dello spazio tra il primo satellite disegnato e il t2.

amxtopgun
October 15th, 2009, 06:39 PM
boh.. io su altri lidi ho questo.. che tra l'altro mi sembra un'idea più sensata dare il terminal principale al gran capo :) cmq spostarsi al centrale sarà una scocciatura con il people mover...

Stupor Mundi
October 15th, 2009, 06:44 PM
secondo me era meglio dare il terminal più bello e nuovo a lufthansa... vabbè dal 2020 in poi sapremo :)

amxtopgun
October 15th, 2009, 06:48 PM
si ma appunto fino al 2020 l'unico terminal è il T1 ... motivo per cui conviene fare fin da subito lavori di ammodernamento e restyling qui .... con colori giallo-blu magari :|..

cmq ora sono all'S1 e quando aprirà l'S3 loro dedicato, la flotta probabilmente sarà già sostanziosa... perdciò sia S1 che S3 sarà dato completamente a loro.. l'altro satellite agli altri..

poi una volta arrivato il centrale anche l'S2 passerà a loro e tutti gli altri, raus al centrale! :) questo secondo me il cronoprogramma

Stupor Mundi
October 15th, 2009, 06:56 PM
spero che ti sbagli perché sarebbe un peccato dare il satellite nuovo agli altri e lufthansa al terminal 1 che sarà vecchio

poi in tutti gli aeroporti decenti i satelliti nuovi vanno all'hub carrier, vedi t5/s5 lhr, t4/s4 madrid, satellite di zurigo...

SiLvEr@SSC
October 16th, 2009, 12:23 AM
15 ottobre:Lufthansa Technik apre un nuovo centro a Malpensa
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4662
Mentre si stanno caricando alcune immagini dell’evento faccio una breve cronaca della serata.
La manifestazione, come appare dalle immagini si è svolta tutta nell’hangar.
Per primo ha preso la parola Joachim Drenckhan CEO Lufthansa Technik (da ora LHT) Milan S.r.l.
Subito seguito da August Wilhelm Henningsen CEO LHT AG.
Vengono illustrate le ragioni per cui LH con le sue varie diramazioni stia puntando su Malpensa.

Inoltre vengono illustrate le caratteristiche di LHT.
30 filiali nel mondo
75 centri operativi
26000 unità lavorative ( di cui la metà in Germania)
700 clienti.

A fronte di tutto ciò è profonda convinzione che nonostante il momento congiunturale difficile, il mercato aeronautico che gravita
su Milano ( Malpensa) sia assolutamente congruo all’impegno profuso per l’apertura di LHT a MXP.

L’intervento successivo è quello di Bonomi, che illustra l’andamento di MXP in questi ultimi mesi.
Dall’abbandono di AZ, a MXP operano 73 nuovi vettori; 71 nuovi voli; 793 nuove frequenze settimanali.
Nelle ultime settimane si registra un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel settore cargo a gennaio, dopo la chiusura di AZ cargo, a MXP avevamo un -44%.
A settembre le cifre davano un -4%, nelle ultime 3 settimane si registra un +15%. Dati sempre riferiti allo stesso periodo dello scorso anno.
Ultimo intervento di Cattaneo, che ringrazia LH per la fiducia manifestata dalla loro volontà d’investimenti, ma, sollecita con decisione la stessa LH a procedere senza indugio con i primi voli a lungo raggio.

galleria immagini:

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar005xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar007xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar010xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar013xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar015xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar017xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar020xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar030xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar040xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar046xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar055xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/hangar059xx.jpg

http://i245.photobucket.com/albums/gg70/hal1950/LHTxx.jpg

gaston182
October 16th, 2009, 12:56 AM
Olè!! Bene così, ora speriamo in una bella accellerata del piano scala.
Thanks supersilver!!

SiLvEr@SSC
October 16th, 2009, 01:01 AM
Olè!! Bene così, ora speriamo in una bella accellerata del piano scala.
Thanks supersilver!!

spero che adesso non mi chiedano come SEA penserà di pagare questo banchetto con tutti quei fiori e quella torta gigantesca ;)

Lor86MI
October 16th, 2009, 01:30 AM
Questo fa quasi più piacere che l'annuncio di nuove rotte... (scherzi a parte ma è ben significativo)

SiLvEr@SSC
October 16th, 2009, 01:52 AM
Questo fa quasi più piacere che l'annuncio di nuove rotte... (scherzi a parte ma è ben significativo)

anche perchè AZIONI di questo tipo sono certamente più di lungo periodo rispetto ad un singolo volo, che può essere modificano in frequenze e/o eliminato nel giro di pochissimo tempo ;)

jayOOfoshO
October 16th, 2009, 12:57 PM
Benissimo LH Technick :cheers:

amxtopgun
October 17th, 2009, 01:07 PM
giungono sussurri che sia stato preso un cpt ex AZ a tempo determinato.. le assunzioni di massa sono ancora congelate finchè non arriva l'AOC..

SiLvEr@SSC
October 17th, 2009, 01:14 PM
giungono sussurri che sia stato preso un cpt ex AZ a tempo determinato.. le assunzioni di massa sono ancora congelate finchè non arriva l'AOC..

si ma quanto tempo ci vuole per questo AOC, sarebbe dovuto arrivare per settembre :bash:

amxtopgun
October 17th, 2009, 01:22 PM
si ma quanto tempo ci vuole per questo AOC, sarebbe dovuto arrivare per settembre :bash:

non hai visto l'audizione della heike alla camera?

è stata presentata giugno e la riceveranno a dic/gen

SiLvEr@SSC
October 17th, 2009, 02:04 PM
non hai visto l'audizione della heike alla camera?

è stata presentata giugno e la riceveranno a dic/gen

grazie, ho letto solo i vari articoli, e sinceramente il passaggio l'avevo perso....rimane il fatto che avrebbero dovuto riceverlo per settembre :bash:

jayOOfoshO
October 17th, 2009, 03:12 PM
soltanto 7 mesi... evvai con la veloce burocrazia italiana!

amxtopgun
October 17th, 2009, 07:59 PM
soltanto 7 mesi... evvai con la veloce burocrazia italiana!

e LHI ringrazia... :ohno:

slow_mover
October 18th, 2009, 11:17 AM
Una cosa che non mi era mai successa: ho preso il Malpensa - Madrid delle 17.40 martedì scorso e per la prima volta siamo arrivati TROPPO IN ANTICIPO. Siccome si sbarcava col bus, l'abbiamo dovuto aspettare 15 minti circa (l'anticipo era di 20...).
Il ritorno delle 20.25 di giovedì era strapieno ... ma era appena finita una fiera (infatti in aereo si parlava solo di farmaceutico)

jayOOfoshO
October 18th, 2009, 11:58 AM
Hai volato con LHI?

slow_mover
October 18th, 2009, 04:54 PM
Hai volato con LHI?
beh si, pensavo fosse sottointeso

jayOOfoshO
October 18th, 2009, 05:00 PM
:D

SiLvEr@SSC
October 19th, 2009, 12:15 AM
http://www.ilgiornale.it/milano/malpensa_riprende_volo_ali_lufthansa/16-10-2009/articolo-id=391328-page=0-comments=1
Malpensa riprende il volo sulle ali di Lufthansa
di Giannino della Frattina

La seconda vita di Malpensa. Lufthansa apre un hangar per le manutenzioni e Giuseppe Bonomi lo legge come una benedizione. «Questa inaugurazione - esulta il presidente di Sea - è un simbolo della rinascita. Oggi diamo dimostrazione che quando si offrono buone infrastrutture gli investimenti e i capitali arrivano». Facendo capire che quello della manutenzione è un mercato fondamentale. «Malpensa - chiosa - sta crescendo e vuole continuare a crescere». Magari, dopo l’abbandono di Alitalia, sulle ali dei vettori stranieri e del low cost. A testimonianza del buon lavoro fatto già in questi primi mesi nei quali, a leggere i dati gennaio-settembre 2009 elaborati dalla Sea, si legge un significativo più 14 per cento sull’anno scorso. Segno che le prime contromosse al de-hubbing di Alitalia con il trasferimento dei voli a Fiumicino nella primavera 2008 hanno già cominciato a dare frutti. E i progetti di Bonomi parlano di un nuovo terminal entro il 2010 che porterà a 30 milioni all’anno i passeggeri con la prospettiva di arrivare a 70 milioni per il 2020. Obiettivo preceduto dal nuovo raccordo Sud e gli alberghi di fronte all’aeroporto, un nuovo terminal low cost (2011), la cargo city (2013) e la terza pista (2014). Entro il 2020 un nuovo terminal centrale e un nuovo polo logistico. Con un piano di investimenti complessivo per Malpensa e Fiumicino che entro il 2020 toccherà i 5 miliardi di euro. Di cui 1,9 per lo scalo varesino.
Ieri un nuovo passo avanti con i tedeschi di Lufthansa che proseguono l’espansione inaugurando i servizi di manutenzione di linea con un hangar di 6.400 metri. La nascita di Lufthansa Technik Milan, terza divisione della compagnia nello scalo milanese dopo Lufthansa Italia e Cargo, è stata celebrata con l’inaugurazione del nuovo centro per la manutenzione e servizi per la componentistica degli aeromobili. Presenti il presidente Bonomi, l’ad di Lufthansa Technik August Wilhelm Henningsen e l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Raffaele Cattaneo. Lufthansa Technik Milan prende forma dalla già esistente Lufthansa Component Services Milan, unico centro di riferimento per la fornitura di materiale di supporto e che oggi assume il nuovo nome. Nei piani a medio termine, l’incremento dei dipendenti da 30 a 160 altamente specializzati e investimenti per 8 milioni di euro in 5 anni. Lufthansa Technik per svolgere le sue attività occupa l’hangar di Malpensa progettato nel 1999 e completato nel 2005 e che può ospitare fino a un aeromobile di lungo raggio e 2 di corto raggio contemporaneamente o 4 di corto raggio. «Quello di oggi - le parole di Cattaneo - è un passo nella direzione giusta. Che conferma la volontà di Lufthansa di continuare a investire su Malpensa». Le polemiche con Roma e l’Alitalia? «È evidente che sono bacini d’utenza diversi, business a Malpensa e turismo a Fiumicino. Possono essere complementari. Non c’era spazio per due hub e una sola compagnia. Alitalia ha fatto la sua scelta, Malpensa ha trovato la sua strada. A questo punto ognuno cresca per la via che ha imboccato. Io credo che quella di Malpensa, la via del mercato, sia quella giusta».

jayOOfoshO
October 19th, 2009, 01:47 AM
mah il giornale fa un articolo simile alla settimana...

amxtopgun
October 19th, 2009, 01:51 AM
ti stupisci?

l'aria è cambiata... non so se hai notato che ormai dal giornale al corriere passando per repubblica parlano tutti di hub malpensa... cosa che da un anno non si sentiva più visto che lo scalo era stat "degradato" a semplice aeroporto.. al massimo aeroporto internazionale...

:|

l'aria è cambiata e i giornali guardano con favore alla brughiera.... soprattutto dopo che molti giornalisti sono passati nel tritacarne romano quest'estate..

Shezan
October 21st, 2009, 02:18 AM
WORLD TRAVEL AWARDS: LUFTHANSA VETTORE LEADER IN EUROPA

Lufthansa è stata premiata come “Compagnia Aerea Leader d’Europa” alla sedicesima edizione dei World Travel Awards 2009. Alla manifestazione, conclusasi il 17 ottobre a Obidos, in Portogallo, hanno votato oltre 170.000 esperti del settore. È il secondo anno consecutivo - sottolinea la compagnia aerea tedesca in un comunicato - che Lufthansa si aggiudica il riconoscimento.

G. Alegi - www.dedalonews.com

jayOOfoshO
October 21st, 2009, 02:41 AM
ti stupisci?

l'aria è cambiata... non so se hai notato che ormai dal giornale al corriere passando per repubblica parlano tutti di hub malpensa... cosa che da un anno non si sentiva più visto che lo scalo era stat "degradato" a semplice aeroporto.. al massimo aeroporto internazionale...

l'aria è cambiata e i giornali guardano con favore alla brughiera.... soprattutto dopo che molti giornalisti sono passati nel tritacarne romano quest'estate..

Vabbe' ma questi qui del Giornale ogni tre giorni fanno articoli su Malpensa eh... Il giorno che metteranno un volo intercontinentale cosa fanno, lo speciale su Canale 5?

amxtopgun
October 21st, 2009, 09:26 AM
Vabbe' ma questi qui del Giornale ogni tre giorni fanno articoli su Malpensa eh... Il giorno che metteranno un volo intercontinentale cosa fanno, lo speciale su Canale 5?

pensi che sia davvero lontano dalla realtà?

secondo me un bel "TeRRa" non glielo toglie nessuno :lol:

(fabrizio)
October 21st, 2009, 10:21 AM
Mah, io preferisco vederei i dati pubblicati da assaeroporti. e i dati sono quasi sempre col segno "-". Della stampa italiana in generale, quando si parla di qualcosa di più tecnicamente complesso di una chiave a brugola, mi fido poco. degli pseudo-fogli di partito, come "Il Giornale", "L'Unità", "Il Fatto Quotidiano" etc, mi fido anche meno.

la realtà è che LHI ha tagliato diverse frequenze (inutili o poco fruttifere, concordo, ma il fatto rimane) e che il LR più probabile, basato a MXP, è di AZ.

SiLvEr@SSC
October 21st, 2009, 02:37 PM
Mah, io preferisco vederei i dati pubblicati da assaeroporti. e i dati sono quasi sempre col segno "-". Della stampa italiana in generale, quando si parla di qualcosa di più tecnicamente complesso di una chiave a brugola, mi fido poco. degli pseudo-fogli di partito, come "Il Giornale", "L'Unità", "Il Fatto Quotidiano" etc, mi fido anche meno.

la realtà è che LHI ha tagliato diverse frequenze (inutili o poco fruttifere, concordo, ma il fatto rimane) e che il LR più probabile, basato a MXP, è di AZ.

e "Repubblica"

..per il resto (a parte le frequenze tagliate) le tue mi paiono solo "speranze" ;)

(fabrizio)
October 21st, 2009, 03:06 PM
caro Silver, ti chiederei di togliere "Repubblica" dalla lista, perchè stai mettendo un'opinione tua in un post mio. Leggo spesso quel giornale, non mi piacerà molto il modo con cui si stanno ostinando sul Vecchio Puttaniere (anche se trovo che abbiano ragionissima) ma fanno delle belle analisi sull'estero e, alle volte, ci scrive il sempre affidabile Guolo.

SiLvEr@SSC
October 21st, 2009, 03:28 PM
caro Silver, ti chiederei di togliere "Repubblica" dalla lista, perchè stai mettendo un'opinione tua in un post mio. Leggo spesso quel giornale, non mi piacerà molto il modo con cui si stanno ostinando sul Vecchio Puttaniere (anche se trovo che abbiano ragionissima) ma fanno delle belle analisi sull'estero e, alle volte, ci scrive il sempre affidabile Guolo.

hai ragione, ho risolto subito.
Ad ogni modo il fatto che su Repubblica scrivano alcune analisi interessanti (per esempio nell'inserto finanza) e che ci siano giornalisti bravi ed affidabili (come del resto nella lista degli altri giornali citati da te) non lo esclude dall'essere definito un (pseudo?)foglio di partito!

(fabrizio)
October 21st, 2009, 10:55 PM
grazie :). è un giornale schierato, secondo me, ma non un foglio di partito.

è una distinzione di lana caprina, lo ammetto!

Shezan
October 21st, 2009, 11:52 PM
^^ oddio...foglio di partito lo è nel profondo senso del termine, anche se non "ufficialmente": da sempre il gruppo Res pubica-Espresso è schierato con la sinistra e contro un certo Premier..

fine OT...ich liebe Lufthansa Italia :D

SiLvEr@SSC
October 22nd, 2009, 01:01 AM
grazie :). è un giornale schierato, secondo me, ma non un foglio di partito.

è una distinzione di lana caprina, lo ammetto!

prego, la prossima volta farò più attenzione ;)

I-TIGI
October 22nd, 2009, 01:16 AM

A dir il vero diversi articoli su Il Giornale a favore di Lufthansa usciti la scorsa primavera durante il lancio di CAI erano maldigesti a buona parte del governo dato che di certo non davano una mano ai capitani coraggiosi, gia' scordato?

Che poi diverse info le ricevano di prima mano i giornalisti di quella testata direttamente dalle fonti (SEA, LHI e Regione) e' cosa nota, infatti anticipazioni e rumors non sono mai stati smentiti e buona parte degli articoli vengono poi ripresi (e rimodulati con pastrocchi) da altre testate.

Di recente oltre agli articoli di Sabrina Cottone e De Stefanato anche quelli della Rita Quarze' (Corriere) sono abbastanza affidabili.

amxtopgun
October 23rd, 2009, 06:12 PM
dal sito www.airdolomiti.it è possibile prenotare BARCELLONA in C/S con Lufthansa Italia! ;)

pian piano EN e LHI si integrano! hub in progress!

fino a qualche settimana fa da mxp sul sito EN era operativo solo muc..

ora c'è: QSR, PEG, DUS, BCN e MUC ! e tutto nel giro di un mese o poco più! :banana:

amxtopgun
October 23rd, 2009, 06:15 PM
aggiungo che Aegean sta mettendo i suoi codici sui voli LHI :banana: (oltre a LX già presente) ;)

C/S a go go insomma... LHI sempre più integrata nel network STAR ... e se fa LF accettabili ora non oso immaginare quando sarà ben integrata :|

michyh87
October 23rd, 2009, 06:22 PM
credo che entro 3-4 mesi LHI avrà c/s almeno su tutti i voli UE operati da partners Star e con il COA attiverà anche i c/s con SQ, TG, JJ, US e CO (si spera :D)

amxtopgun
October 23rd, 2009, 06:27 PM
si 3/4 mesi è un tempo giusto... un po' alla volta si fa questa benedetta integrazione... tieni presente che oggi quasi tutti i pax di lhi sono p2p e sono pax LH o LX ... e nonostante tutto le cose vanno benino.. speriamo che l'integrazione proceda a questi ritmi :) ci metterei la firma!

Anche EN va da dio! non è in start-up perciò ha già la sua rete consolidata e ora la amplia e va a dare supporto a lhi! aggiunge di tasca sua o con C/S una media di una rotta ogni 2 settimane! eheheh mi sa che tra un po' sul loro sito la finestrella da mxp sarà più lunga della pagina internet :D:D:D

amxtopgun
October 23rd, 2009, 10:40 PM
118 € non è male andata/ritorno...

http://i33.tinypic.com/eajhb6.jpg

ottimo questo C/S ... la BCN soffriva un po' e poi è una destinazione business molto importante ;)

Shezan
October 24th, 2009, 01:09 AM
aggiungo che Aegean sta mettendo i suoi codici sui voli LHI :banana: (oltre a LX già presente) ;)

C/S a go go insomma... LHI sempre più integrata nel network STAR ... e se fa LF accettabili ora non oso immaginare quando sarà ben integrata :|

Aegean è fantastica

jayOOfoshO
October 24th, 2009, 01:13 AM
Appena prenotato VRN-SAN per il 4 gennaio. Volo VRN-FRA con EN. Non vedo l'ora! :banana:

amxtopgun
October 24th, 2009, 01:16 AM
che ci fai a vr? :D

jayOOfoshO
October 24th, 2009, 01:17 AM
purtroppo i miei nonni hanno deciso di chiudere i battenti a Milano e ritirarsi nel Trentino

amxtopgun
October 24th, 2009, 01:19 AM
purtroppo i miei nonni hanno deciso di chiudere i battenti a Milano e ritirarsi nel Trentino

:banana:

dove? a trento?

dai che forse un giorno farai transito su mxp partendo da bzo :D :D :D :lol: :lol: :lol:

jayOOfoshO
October 24th, 2009, 01:22 AM
:lol: no ad Ala, quindi VRN rimarra' sempre il mio aeroporto di riferimento (anche se piu' di una volta all'anno in Italia ormai non ci torno... sono finiti i tempi in cui facevo avanti indietro ogni 4 mesi!!)

amxtopgun
October 24th, 2009, 01:26 AM
beh ti costringerò a venire a bzo e transitare per mxp :devil:

SiLvEr@SSC
October 24th, 2009, 04:34 PM
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=114047
23/10/2009 - 15:30
Lufthansa Italia vola con le famiglie
Offerta in economy acquistabile fino al 30 novembre
Messaggio promozionale

Fino al 30 marzo 2010 sarà possibile decollare con Lufthansa Italia alla scoperta delle metropoli d'Europa o in Italia a prezzi vantaggiosi per tutta la famiglia. Le tariffe, a/r tutto incluso, sono da 2 a 5 persone e sono valide su tutto il network del vettore. Richiedono la presenza di un bambino di età non superiore ai 12 anni non compiuti. La promozione è acquistabile fino al 30 novembre ed è soggetta alla disponibilità posti nonché a specifiche condizioni tariffarie.

(fabrizio)
October 24th, 2009, 06:30 PM
Ryanair avrebbe pubblicizzato questa notizia usando Marrazzo!

SiLvEr@SSC
October 24th, 2009, 08:32 PM
Ryanair avrebbe pubblicizzato questa notizia usando Marrazzo!

fai il bravo su ;)

(fabrizio)
October 24th, 2009, 08:44 PM
un po' di satira politica non fa mai male! te lo vedi l'annuncio sul Corriere: "Con LHI offerta famiglie, volate in 2 a 149 euri!!" e sotto la foto di Marrazzo con Brendona e un fumetto che dice "Ne approfitto pure io!"

...sarebbe epico. sia per le ghignate che per le querele, credo.

Shezan
October 25th, 2009, 04:47 AM
http://img26.imageshack.us/img26/2903/1599475.jpg (http://img26.imageshack.us/i/1599475.jpg/)

http://www.airliners.net/photo/Lufthansa-Italia/Airbus-A319-114/1599475/L/&sid=ae6face223ba29841978c0dc0a8771ba

http://img196.imageshack.us/img196/3261/nonfrontpagelogo.jpg (http://img196.imageshack.us/i/nonfrontpagelogo.jpg/)

jayOOfoshO
October 25th, 2009, 11:35 AM
:cheers:

Ottima foto Shezan!!!!!!!!

Fly_high
October 26th, 2009, 10:57 AM
dal Corriere.it/Italians

Che fine ha fatto lufthansa Italia?

Caro Severgnini,
volevo porre una domanda a tutti gli Italians, forse più informati di me sull'argomento.
Che fine ha fatto Lufthansa Italia? L'hub carrier che doveva fare di Malpensa il proprio hub?
Lavoro alla Malpensa ormai da quasi 15 anni e credimi che a vederla ridotta nello stato in cui è mi si stringe il cuore. E' desolante vedere una tale struttura vuota per la maggior parte del giorno. Nei terminal le voci dei pochi passeggeri rimasti rimbombano, i negozi poi chiudono alla velocità di uno a settimana per mancanza di clienti. Ricordi la partenza in pompa magna di Lufthansa Italia, i grandi proclami alla presenza dei politici di turno? Da allora in realtà i tedeschi non hanno fatto altro che tagliare i voli, ridurre le già poche rotte servite, e soprattutto della promessa di assunzione di personale italiano neanche l'ombra. Vuoi vedere che in fin dei conti la tanto disprezzata Alitalia aveva visto lungo nel togliere le tende da Malpensa e spostare tutto a Fiumicino e Linate e che molto presto Lufthansa farà lo stesso? Vuoi la crisi economica, vuoi che l'aeroporto è tuttora mal collegato con la città di Milano, vuoi che oramai il low cost la fa da padrone, dopo più di un anno dal dehub di Alitalia l'aeroporto di Malpensa continua a perdere inesorablmente passeggeri, nella Lombardia solo Linate e Orio li stanno lentamente recuperando. Ma in tutto ciò, dopo il polverone alzato dalla politica locale per lo spostamento deciso da Alitalia, chi parla ancora del deserto di Malpensa, delle persone che hanno perso il posto di lavoro, e che speravano in un nuovo vettore che probabilmente mai arriverà?

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-10-21/10.spm

(fabrizio)
October 26th, 2009, 11:26 AM
é abbastanza vecchia, questa lettera. in effetti aspettavo il momento in cui tu l'avresti postata.

e, tra le altre cose, denota un "pochetto" di disinformazione, almeno per una che lavora da quindici anni alla Malpensa. una cosa su tutte: un negozio chiuso a settimana? se é cosi, i casi sono due: o li riaprono dopo 10 giorni, oppure é una cazzata. sono passato a luglio e ad inizio ottobre e i negozi aperti erano gli stessi.

poi, su LIN che recupera passeggeri... Gesú. e Orio non li sta "recuperando", sta macinando record.

torno a dirlo, questa a MXP ci lavorerebbe!

Fiore
October 26th, 2009, 11:30 AM
é abbastanza vecchia, questa lettera. in effetti aspettavo il momento in cui tu l'avresti postata.

e, tra le altre cose, denota un "pochetto" di disinformazione, almeno per una che lavora da quindici anni alla Malpensa. una cosa su tutte: un negozio chiuso a settimana? se é cosi, i casi sono due: o li riaprono dopo 10 giorni, oppure é una cazzata. sono passato a luglio e ad inizio ottobre e i negozi aperti erano gli stessi.

poi, su LIN che recupera passeggeri... Gesú. e Orio non li sta "recuperando", sta macinando record.

torno a dirlo, questa a MXP ci lavorerebbe!
quoto,
diciamo che sono mooolte le inesattezze! ovviamente non poteva mancare la solita sparata contro i collegamenti ("vuoi che l'aeroporto è tuttora mal collegato con la città di Milano") ^^ ..mah..

Macteo
October 26th, 2009, 12:18 PM
la disinformazione è l'arma principale per delegittimare qualcuno o qualcosa...

LucaP
October 26th, 2009, 01:54 PM
http://www.lufthansa.com/online/portal/!ut/p/kcxml/04_Sj9SPykssy0xPLMnMz0vM0Y_QjzKLN4g3cfY1B8lB2Wb6keiijkhCvi6paYmlOSX6QUDZSHOgsGGIt6N-VE5qemJypX5YXn5RLtDsYH1v_QD9gtzQiHKfVEcAk98fhQ!!/delta/base64xml/L0lJSklncFNpbEo2US9JUGpBQUF4QUFFUkNRc1NLU21qS2JveEEvNElVR1JZUXFORXpDVWFRQXhFQSEvNl8wXzRDTTgvN18wXzFUS08vbi9EZWZhdWx0?l=it&cid=1000273&adults=1&bookingClass=DEMALL&children=0&dateFormat=dd.MM.yyyy&destinationCode=LON&destinationName=Londra&flexibility=null&ibemode=simple&inboundDate=26.11.2009&inboundDay=null&inboundMonth=null&inboundTime=0600&infants=0&originCode=PEG&originName=Perugia&outboundDate=20.11.2009&outboundDay=null&outboundMonth=null&outboundTime=0000&p=LH&s=IT&searchType=FARE&task=flm&testFlag=null&tripType=R&useAccessCode=false&l=it&cid=1000273&p=LH&s=IT

perugia-londra?

http://www.lufthansa.com/online/portal/!ut/p/kcxml/04_Sj9SPykssy0xPLMnMz0vMAfIjzeMN4g1DvP31o3JS0xOTK_VD83z1w3ITKzJzM6tSU_Qj9KPMgEpMnH0tQNqhbDP9SHRRRyQhX5fUtMTSnBL9IP1gfW_9AP2CnKwqbx8TRwButohr/delta/base64xml/L0lDVE83b2drbUNTU1NaNlEvb0tvZ0FFSVFoQ0VJWXhDQkNRcFJpRUFJemlFQVFBISEvNEIxaWNvblFWR2hkLXNJZDJHODBnQmlJLzdfMF8xVEtPLzMvc2Euc2ltcGxlU2VhcmNoL0RlZmF1bHQ!?l=it&cid=1000273&p=LH&s=IT&l=it&cid=1000273&p=LH&s=IT

o barcellona?

Fiore
October 26th, 2009, 03:25 PM
perugia-londra?

o barcellona?
ottimo! :cheers:

SiLvEr@SSC
October 26th, 2009, 04:02 PM
abbastanza vecchia? E' del 21 Ottobre 2009. Ha appena 5 giorni.
Poi liberissimo di considerarla vecchia, di parte, inesatta, un attacco alla democrazia e da ardere pubblicamente solo perche' chi scrive si permette di denunciare che le promesse fatte sono state disattese.
A me tanto inesatta non sembra proprio, anzi quello che leggo mi sembra corrispondere a verita'.

è stato disatteso (al momento) solo quello che conviene a te ;)

Fly_high
October 26th, 2009, 04:04 PM
é abbastanza vecchia, questa lettera.

Poi liberissimo di considerarla vecchia, di parte, inesatta, un attacco alla democrazia e da ardere pubblicamente solo perche' chi scrive si permette di denunciare che le promesse fatte sono state disattese.
A me tanto inesatta non sembra proprio, anzi quello che leggo mi sembra corrispondere a verita'.

amxtopgun
October 26th, 2009, 04:13 PM
attacco alla democrazia :rofl:

eh si linate stamacinando recuperi su recuperi! tutte cose che corrispondono alla realtà... ;)

Macteo
October 26th, 2009, 04:23 PM
dal Corriere.it/Italians

Che fine ha fatto lufthansa Italia?

Caro Severgnini,
volevo porre una domanda a tutti gli Italians, forse più informati di me sull'argomento.
Che fine ha fatto Lufthansa Italia? L'hub carrier che doveva fare di Malpensa il proprio hub?
Lavoro alla Malpensa ormai da quasi 15 anni e credimi che a vederla ridotta nello stato in cui è mi si stringe il cuore. E' desolante vedere una tale struttura vuota per la maggior parte del giorno. Nei terminal le voci dei pochi passeggeri rimasti rimbombano, i negozi poi chiudono alla velocità di uno a settimana per mancanza di clienti. Ricordi la partenza in pompa magna di Lufthansa Italia, i grandi proclami alla presenza dei politici di turno? Da allora in realtà i tedeschi non hanno fatto altro che tagliare i voli, ridurre le già poche rotte servite, e soprattutto della promessa di assunzione di personale italiano neanche l'ombra. Vuoi vedere che in fin dei conti la tanto disprezzata Alitalia aveva visto lungo nel togliere le tende da Malpensa e spostare tutto a Fiumicino e Linate e che molto presto Lufthansa farà lo stesso? Vuoi la crisi economica, vuoi che l'aeroporto è tuttora mal collegato con la città di Milano, vuoi che oramai il low cost la fa da padrone, dopo più di un anno dal dehub di Alitalia l'aeroporto di Malpensa continua a perdere inesorablmente passeggeri, nella Lombardia solo Linate e Orio li stanno lentamente recuperando. Ma in tutto ciò, dopo il polverone alzato dalla politica locale per lo spostamento deciso da Alitalia, chi parla ancora del deserto di Malpensa, delle persone che hanno perso il posto di lavoro, e che speravano in un nuovo vettore che probabilmente mai arriverà?

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-10-21/10.spm

La lettera dipinge la situazione in maniera esagerata...
E salta fin troppo presto alle conclusioni (di parte?).

Ma basta con 'sta storia che MXP è in mezzo al deserto. I mezzi ci sono ma la gente (milanese e non) pensa che l'aeroporto debba essere "vicino" come Linate (che poi va proprio valutata questa vicinanza!).
Io sono partito e arrivato più volte da MXP (T1 e T2) sia raggiungendo l'aeroporto con mezzi privati che pubblici e ci ho impiegato il giusto.

Per fare un HUB ci vuole tempo, soprattutto in tempi di crisi globale... non lo si decide sulla carta. Infatti FCO sembrerebbe un hub a parole...

I piani industriali non vengono fatti sui sogni, ma ci si basa su analisi e proiezioni di sviluppo.
SEA ha presentato un buon piano di sviluppo che dimostra la vitalità del sistema aeroportuale lombardo e di Malpensa.
Sicuramente, e penso nessuno lo possa negare, l'attuale situazione NON è perfetta...
Ma bisogna avere tanta tanta pazienza.

Ps. I negozi chiudono anche in Corso Buenos Aires... per la cronaca...

Mauz®
October 26th, 2009, 04:28 PM
Se sia vecchia non lo so... potrebbe essere la solita roba riproposta ciclicamente dai giornali (penso che il "vecchia" andasse inteso in questo senso)...

In ogni caso è una lettera PIENA di inesattezze, a partire dai dati (dai quali non si scappa)... Linate non vede un segno + da ormai 2 anni! Ormai è insidiato e presto sarà superato da Orio... E questa ha il coragio di scrivere che sta crescendo? Ma se perde ogni mese percentuali mostruose?

Per quanto riguarda i negozi io finora a MXP non ho visto uno chiuso... veramente! Ora non so quali fossero le insegne qualche anno fa (non mi è mai venuto in mente di fare un censimento per confrontare chi c'era allora e chi c'è oggi), fatto sta che io le attività commerciali all'interno dell'apt continuo a vederle, quindi O falliscono e gli spazi vengono immediatamente acquistati da altri (che quindi a MXP ci investono) O probabilmente non ne falliscono così tanti come si vuol far credere...

Infine per quanto riguarda Orio... Cos'è che starebbe "recuperando" se non ha MAI raggiunto questi livelli?

E i terminal vuoti? Fino a prova contraria si gira sui 18-19 milioni di passeggeri! Se Malpensa è vuoto al punto che "le voci dei pochi pax rimbombano" tutto il resto degli apt d'Italia cosa sono (a parte FCO ovviamente), una riserva di acari? E i tanto decantati Linate e Orio, che non fanno nemmeno la metà dei pax di MXP che cosa sono?

In sostanza questa qua dice 5 cose:
-Linate cresce: sbagliato (e non lo dice un parere soggettivo, ma i DATI);
-I negozi chiudono a ripetizione: sbagliato;
-Orio "recupera": sbagliato;
-Terminal vuoti al punto che le voci "rimbombano": sbagliato;
-Malpensa è mal collegato: diatriba in corso senza una sentenza definitiva...

4 cose su 5 le ha cannate, di certo per la quinta le probabilità non giocano a favore dell'autrice, a questo punto... :D

amxtopgun
October 26th, 2009, 04:32 PM
il top è stato 19 mln... anche si chiudesse a 17 come fai a dire che oggi è vuoto e che l'altro ieri invece pullulava di gente... ha una visione distorta questa.. molto distorta..

Macteo
October 26th, 2009, 07:29 PM
Io sono partito e arrivato più volte da MXP (T1 e T2) sia raggiungendo l'aeroporto con mezzi privati che pubblici e ci ho impiegato il giusto.

Ciò non toglie, sia chiaro, che più mezzi ci sono meglio è e che il mio sogno rimane una specie di metropolitana dedicata (Milano - MXP con una stazione intermedia per interscambio con altri mezzi di trasporto) e l'arrivo della TAV.
Però rimane il fatto che MXP sia "mal collegata" non corrisponde a realtà.

Mauz®
October 26th, 2009, 08:16 PM
^^
Quello che hai descritto è il Malpensa Express... :D

Una metropolitana non la edo molto proponibile, con le distanze in ballo (anche se il territorio attraversato sarebbe quasi totalmente urbanizzato)... troppo lunga, troppe fermate!

Per me il percorso ideale sarebbe sulla linea del Sempione, passando così per la nuova fiera (e quindi la TAV e varie linee S e R, oltre alla M1), ma finchè manca il raccordo a sud di Busto non si può fare...

Tuttavia ritengo che in futuro ci saranno dei Malpensa Express che viaggeranno sia sulla direttrice di Saronno e su quella del Sempione, intercettando non uno, ma più punti di interscambio di vario tipo: nuova fiera, Garibaldi, Bovisa, Saronno e Dio sa quanti altri se un giorno si deciderà di fare un Brianza Express...

Ma qui stiamo parlando di livelli di eccellenza, in merito alla connettività... Le idee ci sono, spero che si passi il prima possibile al metterle in pratica! :D

MILA2O
October 26th, 2009, 08:56 PM
Ma quella lì che scrive al Beppe è la solita Farfallina dai...
ancora ci perdete tempo?
Lavora "alla Malpensa" da 15 anni (e qui la rosa dei candidati, più che ristretta, ha 2 petali), ed ha competenza aeroportuale inferiore a quella di mia nonna???
Ve lo dico io, quella sui documenti c'ha "residenza: Vicovaro".

Macteo
October 26th, 2009, 09:01 PM
^^
Quello che hai descritto è il Malpensa Express... :D

Una metropolitana non la edo molto proponibile, con le distanze in ballo (anche se il territorio attraversato sarebbe quasi totalmente urbanizzato)... troppo lunga, troppe fermate!

Per me il percorso ideale sarebbe sulla linea del Sempione, passando così per la nuova fiera (e quindi la TAV e varie linee S e R, oltre alla M1), ma finchè manca il raccordo a sud di Busto non si può fare...

Tuttavia ritengo che in futuro ci saranno dei Malpensa Express che viaggeranno sia sulla direttrice di Saronno e su quella del Sempione, intercettando non uno, ma più punti di interscambio di vario tipo: nuova fiera, Garibaldi, Bovisa, Saronno e Dio sa quanti altri se un giorno si deciderà di fare un Brianza Express...

Ma qui stiamo parlando di livelli di eccellenza, in merito alla connettività... Le idee ci sono, spero che si passi il prima possibile al metterle in pratica! :D

Beh... non proprio il MXP express.
Io sono rimasto favorevolmente impressionato dai trasporti tra Atene e l'aeroporto con una linea ferrata per metrò e ferrovia regionale.
Al MXP Exp attuale serve maggiore "indipendenza" dalla linea ferroviaria de LeNord.
Ciò significa più binari... o almeno passaggi diretti sulla linea saltando diverse fermate (come fanno in Francia per esempio per il TGV, le cui stazioni hanno 4 binari di cui solo 2 per la stazione e 2 passanti).

SiLvEr@SSC
October 26th, 2009, 09:02 PM
http://www.ttgitalia.com/pagine/Decolla-l-autunno-delle-proposte-Lufthansa-Italia,Dettaglio001,IT,254011,Home-news.aspx
Decolla l'autunno delle proposte Lufthansa Italia

Lufthansa Italia promuove le partenze dell'autunno da Milano Malpensa verso le destinazioni europee. La compagnia si rivolge a tutti i tipi di target con offerte dedicate; fra le proposte, fino al 15 marzo 2010, sarà possibile decollare con soluzioni economicamente vantaggiose per voli a/r e partenze che prevedano gruppi famiglia dalle due alle cinque persone. Le tariffe disponibili in economy class su tutto il network Lufthansa Italia saranno accessibili con la presenza di un bambino non superiore ai 12 anni. Lufthansa propone, inoltre, acquistando un supplemento upgrade, di passare dalla economy class alle soluzioni della business class. Fra i servizi dedicati la possibilità di scegliere il posto già 23 ore prima del volo, l'accesso alla business class lounge o la franchigia da 30 Kg.

SiLvEr@SSC
October 26th, 2009, 09:04 PM
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=114076
26/10/2009 - 10:46
"Guerrilla marketing" per Lufthansa Italia
On the road a Milano, Roma, Napoli e Bari

Lufthansa Italia torna in comunicazione attraverso un’azione di guerrilla marketing firmata dall’Agenzia Go Up Communication Group di Milano. A partire da oggi, occhi aperti per le strade di Milano, Roma, Napoli e Bari: la macchia di colore giallo e blu si diffonderà rapidamente attraverso migliaia di courtesy che compariranno a sorpresa nelle quattro città italiane su cui vola da alcuni mesi il vettore. All’azione è stata abbinata a una promozione attivabile via sms o Qr Code.

(fabrizio)
October 26th, 2009, 10:46 PM

a te sembra. e dimmi, di grazia, quando sei venuto l'ultima volta dalle parti di MXP? hai visto e puoi postare dati sui negozi, per caso? o non è vero che da Milano è più accessibile rispetto a qualche anno fa (pur potendo MIGLIORARE)?

qui nessuno nega che MXP debba/possa/sia in grado di migliorare, e che il problema sia soprattutto politico. ma un conto è fare critiche COSTRUTTIVE, un conto fare come fai sempre tu.

Fly_high
October 26th, 2009, 11:19 PM
Ma cosa c'entrano i negozi adesso. Vedo che come al solito c'è chi cerca di sviare il discorso per parlare di "altro".
Chi ha scritto quella lettera si chiede che fine abbiano fatto le promesse di lufthansa Italia.

E' stato assunto personale italiano? NO
Sono partiti i voli IC? NO
Sono arrivati nuovi passeggeri? NO (anzi mxp continua a perderli)

C'è qualcuno che non dimentica i proclami fatti mesi fa. E che oggi chiede conto di quello che era stato promesso.
Se ti da fastidio peggio per te che invece non te lo chiedi e vai avanti come se nulla di strano sia successo.
Evidentemente questa signora, come altri lavoratori alla malpensa, due conticini se li è fatti e si è resa conto che quei conti non tornano proprio.

Sbaglia lei o sbaglia chi continua a far finta di nulla?

Lor86MI
October 26th, 2009, 11:28 PM
@Fly Hight

Ma hai letto bene quell'intervista o hai postato tanto per...?

Visto che bazzichi e ti intendi di aviazione perché non posti che Asiana Cargo volerà dal prossimo mese 2 volte a settimana sulla ICN-MXP-STN o che AirDominicana probabilmente dal 1° di Gennaio attiverà 3 colegamenti settimanali da Milano a Santo Domingo?

amxtopgun
October 26th, 2009, 11:36 PM
senza contare l'interessamento DICHIARATO PUBBLICAMENTE di SQ di aprire nuove rotte e usare mxp come gateway verso ovest :D

STAR tassello dopo tassello sta costruendo il mosaico... per qualcuno ha un buon occhio è già possibile vedere il "disegno" che ci sta dietro.... ad "altri" servirà vederlo completo il disegno per capirlo... forse... :|

Fly_high
October 26th, 2009, 11:43 PM
Ma cosa c'entra SQ, Asiana o Air Dominicana (che tra l'altro è già fallita una volta)
Che arrivino nuove compagnie è una buona notizia, ma cosa c'entra con gli annunci mai realizzati da lhi su mxp?
Quella si chiede che cosa ne sia di LHI, quella che sarebbe dovuta diventare l'hub carrier di mxp e tu mi rispondi che sta arrivando Asiana.

Mica è Asiana ad avere detto di essere l'hub carrier di mxp...mica è SQ ad aver annunciato assunzioni di personale italiano, mica è Air Dominicana ad aver detto di aprire entro l'anno nuovi voli IC.
Comunque lasciamo perdere. Tanto è fin troppo chiara la volontà di non voler ammettere che le cose non vanno come sarebbero dovute andare.
Menomale che c'è ancora chi, come chi ha scritto la lettera al corriere, fa ragionare il cervello.
Per tutti gli altri sogni d'oro!

Mauz®
October 26th, 2009, 11:46 PM
Io sono rimasto favorevolmente impressionato dai trasporti tra Atene e l'aeroporto con una linea ferrata per metrò e ferrovia regionale.
Al MXP Exp attuale serve maggiore "indipendenza" dalla linea ferroviaria de LeNord.
Ciò significa più binari... o almeno passaggi diretti sulla linea saltando diverse fermate (come fanno in Francia per esempio per il TGV, le cui stazioni hanno 4 binari di cui solo 2 per la stazione e 2 passanti).
Non colgo il punto...

Il Malpensa Express già le salta le stazioni e senza rallentare minimamente (o almeno questa è l'impressione che ho sempre avuto)... Però in alcuni punti di interscambio si ferma perchè intercetta molte altre linee: Bovisa e Saronno sono due interscambi importantissimi, per il resto altre fermate non ne fa, a parte Busto FN, che in effetti si sarebbe potuta saltare, a mio parere! :)
Atene è piaciuto molto anche a me come aeroporto, in effetti... e ho preso anch'io la metro per andare in centro (avevo 8 ore di transito... ne ho approfittato per andare a vedere l'acropoli :D)... Molto comodo! Ma mi sembra molto più vicino come aeroporto, il che rende già molto più plausibile una metropolitana...

In ogni caso concordo che una linea dedicata per Malpensa da Milano sarebbe fantastica, ma anche così non va male...

amxtopgun
October 26th, 2009, 11:47 PM
no sei tu che insisti a non capire... l'hub sarà STAR ... non solo LH :)

LH sarà l'hub carrier e sarà soprattutto il "responsabile" del feeder.. i voli IC arriveranno... nessuno ha problemi a ripetere che il piano dei long è slittato di alcuni mesi... l'importante è che le altre star preseguino... tassello dopo tassello tutto si comporrà nei tempi previsti ;)

Fly_high
October 26th, 2009, 11:53 PM
no sei tu che insisti a non capire... l'hub sarà STAR ... non solo LH :)

LH sarà l'hub carrier e sarà soprattutto il "responsabile" del feeder.. i voli IC arriveranno... nessuno ha problemi a ripetere che il piano dei long è slittato di alcuni mesi... l'importante è che le altre star preseguino... tassello dopo tassello tutto si comporrà nei tempi previsti ;)

Ah ok. Buono a sapersi. Quindi adesso mxp sarà l'hub star.
Fino a poco tempo fa doveva essere l'hub di lhi. E ad lhi che gli facciamo fare ora?
E poi mxp hub Star...
Come mai allora molte compagnie Star a mxp non ci mettono piede ma preferiscono starsene tranquillamente a FCO?
Vedi ad esempio CX, AC e via dicendo.
Comunque , come si dice in questi casi, staremo a vedere...

amxtopgun
October 26th, 2009, 11:58 PM
continui a non capire... LHI sarà l'hub carrier ma l'hub lo si fa con tutta STAR.. lo so che è difficile da capire per chi vive solo di Alitalia a FCO e la partnership è cosa sconosciuta... gli hub alleati si integrano a vicenda, le compagnie si supportano a vicenda...

in sky le cose vanno diversamente... gli hub si fanno la guerra e le compagnie si aspirapolverano a vicenda... :dunno:

ps: CX arriva tranquillo ;) e non sarà l'unico.... ogni settimana qualcuno aggiunge il suo tassello.. vedi asiana, vedi aegean, vedi EN, vedi SQ, vedi LH cargo, ecc ecc

Mauz®
October 27th, 2009, 12:08 AM
C'è qualcuno che non dimentica i proclami fatti mesi fa. E che oggi chiede conto di quello che era stato promesso.
Se ti da fastidio peggio per te che invece non te lo chiedi e vai avanti come se nulla di strano sia successo.
Evidentemente questa signora, come altri lavoratori alla malpensa, due conticini se li è fatti e si è resa conto che quei conti non tornano proprio.

Questo qualcuno che chiede il conto di quello che era stato promesso lo fa sulla base di cosa? In base a cosa giudica se il mantenimento delle promesse è in ritardo, se se ne sono strafregati o cosa?

E' una persona che ha scritto una lettera e su 5 cose su cui ha basato il suo discorso 4 le ha sbagliate (e non ha preso nemmeno la quinta, semplicemente è tuttora motivo di dibattito senza una sentenza definitiva)... Ergo è una persona che 1) è totalmente disinformata e 2) è totalmente ignorante in materia...

Ora, su che basi questa persona giudica? Tantopiù se dice di lavorare a Malpensa da 15 anni (quindi da prima ancora che si facesse l'hub, quindi figuriamoci), su che basi chiede il conto? Avrà una pallida idea di quanto ci vuole per creare un hub o semplicemente crede che basti svegliarsi una mattina con la luna buona aprire la finestra e gridare al mondo 200 voli per 200 destinazioni diverse? la risposta è chiara: NO!

Se uno domani venisse da me a lamentarsi che la M5 (primo tratto, si intende) ci sta mettendo troppo ad essere costruita e che quindi le promesse sono state disattese io gli riderei in faccia, perchè è semplicemente uno che esprime un giudizio sulla base di nulla, se uno mi venisse a dire che ci stanno mettendo troppo a tirare su l'altra sede non gli darei peso! E allo stesso modo non dò alcun peso alla lettera di una che pone domande provocatorie sulla base di nulla (anzi, sulla base di info SBAGLIATE, nonostante dica di lavorare lì) in merito all'hub a Malpensa...

C'è poco da fare il finto tonto e chiedersi perchè si attacca tanto quella lettera...

Macteo
October 27th, 2009, 12:11 AM
Non colgo il punto...

Il Malpensa Express già le salta le stazioni e senza rallentare minimamente (o almeno questa è l'impressione che ho sempre avuto)... Però in alcuni punti di interscambio si ferma perchè intercetta molte altre linee: Bovisa e Saronno sono due interscambi importantissimi, per il resto altre fermate non ne fa, a parte Busto FN, che in effetti si sarebbe potuta saltare, a mio parere! :)

Atene è piaciuto molto anche a me come aeroporto, in effetti... e ho preso anch'io la metro per andare in centro (avevo 8 ore di transito... ne ho approfittato per andare a vedere l'acropoli :D)... Molto comodo! Ma mi sembra molto più vicino come aeroporto, il che rende già molto più plausibile una metropolitana...

In ogni caso concordo che una linea dedicata per Malpensa da Milano sarebbe fantastica, ma anche così non va male...

Per quanto riguarda l'attuale MXP EXP, da quel che ho potuto vedere i binari sono "solo" 2 per lunghi tratti.
Certo, un treno può saltare stazioni ecc... ma continua a transitare sulla linea comune ad altre direttrici. Mentre un sistema di stazioni con binari passanti garantirebbero meno rallentamenti e una miglior capacità (e quindi tempi di percorrenza inferiori).

Spesso c'è chi si lamenta del fatto che le discussioni vengono fatte parlando di collegamento MI-MXP evitando di considerare che bisogna raggiungere MI (per prendere ad esempio il treno a Cadorna o l'autobus a Centrale) per poi recarsi all'aeroporto.
Se dal resto dell'area metropolitana o della regione vi fosse un servizio integrato al MXP EXP vi sarebbero coincidenze a Saronno (per esempio) con treni provenienti da Brescia/Verona e Genova (da Torino mi auguro venga realizzato un collegamento AV/AC). Questa era la mia idea di linea "dedicata" con 1 fermata di interscambio.

(fabrizio)
October 27th, 2009, 12:16 AM
Ma cosa c'entrano i negozi adesso. Vedo che come al solito c'è chi cerca di sviare il discorso per parlare di "altro".
Chi ha scritto quella lettera si chiede che fine abbiano fatto le promesse di lufthansa Italia.

leggi le cose che posti o scrivi solo perché si parla male di MXP?

io ho criticato ALCUNI PUNTI BEN PRECISI di cui parlava la signora nella mail ad "Italians". su altri non ho avuto nulla da ridire perché é INNEGABILE che LHI abbia chiuso rotte e non abbia aperto gli intercontinentali.

leggi quello che gli altri scrivono ma, soprattutto, leggi quello che posti tu stesso.

franxit
October 27th, 2009, 12:24 AM

io ho criticato ALCUNI PUNTI BEN PRECISI di cui parlava la signora nella mail ad "Italians". su altri non ho avuto nulla da ridire perché é INNEGABILE che LHI abbia chiuso rotte e non abbia aperto gli intercontinentali.

leggi quello che gli altri scrivono ma, soprattutto, leggi quello che posti tu stesso.

Ma lascia stare il troll, è capace che l'ha scritta lui stesso quella lettera

Mauz®
October 27th, 2009, 12:25 AM
Ma da Brescia/Verona sarà comunque più vantagigoso passare da Milano (e in Centrale ci sarà l'interscambio tra pochissimo, appena finiscono il collegamento col passantino... O vorresti far saltare Milano ai treni provenienti da Brescia/Verona?

Le linee locali possono interscambiare a Cadorna, Bovisa e Saronno attualmente... in futuro lo potranno fare a Garibaldi...

Chi arriva da Genova interscambierà in Centrale... Per chi arriva da Torino invece è una bella domanda! Si potrebbe anche studiare un servizio dedicato che salti del tutto Milano... Che so: Torino-Vercelli-Novara-MXP o Torino-Novara-MXP o qualcosa del genere!

un collegamento AV/AC non so quanto sia conveniente... Un treno AV solo per fare Torino-MXP è sprecato e un treno sempre AV per fare Torino-Svizzera che fa, salta Milano? Mi sembra un peccato... Inoltre un treno AV da Torino se fermasse in altre stazioni (tipo Novara) probabilmente perderebbe in competitività... Purtroppo non conosco abbastanza bene i numeri di Torino (rispetto a MXP) per poter dire che tipo di servizio potrebbe esere conveniente e in grado di reggersi in piedi...

PS: la Linea Milano-Saronno dovrebbe essere a 4 binari, poi da Saronno a MXP la linea passa a 2 binari, ma è praticamente una linea dedicata solo al MXP Express... Non ne servono altri...

I-TIGI
October 27th, 2009, 02:12 AM

Cosa c'entrano i voli di lungo raggio o assunzione di personale? Ti sei mai cheisto quanto personale italiano ha gia' assunto Lufthansa su Milano?
Solita lettere di chi manco conosce i dati (pur lavorando nel settore) dato che Linate perde passeggeri costantemente, mese dopo mese, da oltre un anno e passa.

I-TIGI
October 27th, 2009, 02:17 AM

Chiuso rotte? Plurale? Attendo l'elenco (ovviamente la BRU non conta dato che s'e' comprata addirittura SN Brussels....:lol: ).

E' innegabile solo una cosa, le tue falsita' che cerchi di spacciare pensando che qui siam tutti deficienti....

PS: Prima l'AOC poi il resto, mi sembra chiaro anche se per sganciare quel pezzo di carta Riggio e' tirato per la giacca dai due fenomeni & Co.

PPS. Meno male che Riggio tra un po' avra' solo 6 mesi per i suoi intrallazzi e a quanto pare il prossimo presidente dell'Enac pare sia un leghista (con buona pace di CAI e Windjet).

(fabrizio)
October 27th, 2009, 09:35 AM
Chiuso rotte? Plurale? Attendo l'elenco (ovviamente la BRU non conta dato che s'e' comprata addirittura SN Brussels....:lol: ).

E' innegabile solo una cosa, le tue falsita' che cerchi di spacciare pensando che qui siam tutti deficienti....

PS: Prima l'AOC poi il resto, mi sembra chiaro anche se per sganciare quel pezzo di carta Riggio e' tirato per la giacca dai due fenomeni & Co.

PPS. Meno male che Riggio tra un po' avra' solo 6 mesi per i suoi intrallazzi e a quanto pare il prossimo presidente dell'Enac pare sia un leghista (con buona pace di CAI e Windjet).

rileggiti i miei post e dimmi dove sono stato a spacciare "falsità" su LHI, compagnia che ho sempre appoggiato e di cui mi sono mostrato entusiasta. Ha chiuso BRU e ridotto un botto di frequenze. ti pare normale?

un conto è essere favorevoli ad un progetto, un altro è essere talmente partigiani dal perdere di vista la realtà.
Io non ho spacciato falsità (voli intercontinentali a luglio, a fine estate, etc) e, personalmente, ho smesso di fidarmi delle tue indiscrezioni. specie dopo aver letto l'interessante "controforum" dove prendi per i fondelli gli stessi forumer che pretendi di "salvare" dalle mie "falsità".

Lucio
October 27th, 2009, 01:55 PM
Ho una richiesta relativamente urgente.

Voglio prenotare per un'altra persona un volo LH, ma vorrei anche accumulare le miglia sulla mia carta. Mi pare di aver capito che si può fare.

Io seleziono "prenota per un'altra persona" e poi mi chiede il nome dell'altra persona ed (eventualmente) un numero (e tipo) di tessera FF.

Ora, questi campi li devo compilare? Devo metterci il mio numero di tessera? O vanno lasciati vuoti?

Grazie a chi risponderà!

DGA
October 27th, 2009, 02:40 PM
:bash:

http://www.aircargonews.net/News/Lufthansa-Cargo-ready-to-abandon-Italian-operations.aspx

Lufthansa Cargo ready to abandon Italian operations

LUFTHANSA Cargo is set to withdraw its two MD-11Fs from Milan by the end of the year, after finding that its Italian operation could not operate at a profit.

The airline commenced direct services from Italy earlier this year after identifying a gap in the market following the demise of Alitalia Cargo and the cessation of operations by Cargoitalia.

Despite proclaiming northern Italy as a hotbed of airfreight exports and Italy as the second most important European market, disastrously low rates and insufficient volumes have caused a rethink.

Air Cargo News has learned that the airline will return the two MD-11Fs to rejoin the rest of the fleet at Frankfurt.

With Cargoitalia now commencing operations, also with MD-11Fs, the market is no longer the golden opportunity Lufthansa foresaw.

Cargolux Italia, however, is pressing ahead with plans to expand services from Milan in 2010.

Fly_high
October 27th, 2009, 03:23 PM
:bash:

http://www.aircargonews.net/News/Lufthansa-Cargo-ready-to-abandon-Italian-operations.aspx

Lufthansa Cargo ready to abandon Italian operations

LUFTHANSA Cargo is set to withdraw its two MD-11Fs from Milan by the end of the year, after finding that its Italian operation could not operate at a profit.

The airline commenced direct services from Italy earlier this year after identifying a gap in the market following the demise of Alitalia Cargo and the cessation of operations by Cargoitalia.

Despite proclaiming northern Italy as a hotbed of airfreight exports and Italy as the second most important European market, disastrously low rates and insufficient volumes have caused a rethink.
Air Cargo News has learned that the airline will return the two MD-11Fs to rejoin the rest of the fleet at Frankfurt.

With Cargoitalia now commencing operations, also with MD-11Fs, the market is no longer the golden opportunity Lufthansa foresaw.

Cargolux Italia, however, is pressing ahead with plans to expand services from Milan in 2010.

andiamo bene.... :ohno:

michyh87
October 27th, 2009, 03:25 PM
hanno scelto il periodo più sbagliato (piena crisi economica) e le destinazioni più sbagliate (visto che NYC è operato da FedEx, Cargoitalia e Cargolux).

speriamo che piuttosto di sospendere le operazioni cambino le destinazioni, dove un volo full cargo possa essere redditizio

Mauz®
October 27th, 2009, 04:19 PM
Mi lascia un po' perplesso la cosa... I voli per Chicago e New York erano partiti coterminalizzati e dopo non molto tempo sono stati sbinati... Mi viene da pensare che se le cose andassero così male li avrebbero tenuti uniti...

Vabbè, chi vivrà vedrà... sul cargo stanno arrivando continuamene compagnie...

Lucio
October 27th, 2009, 04:30 PM
Ho una richiesta relativamente urgente.

Voglio prenotare per un'altra persona un volo LH, ma vorrei anche accumulare le miglia sulla mia carta. Mi pare di aver capito che si può fare.

Io seleziono "prenota per un'altra persona" e poi mi chiede il nome dell'altra persona ed (eventualmente) un numero (e tipo) di tessera FF.

Ora, questi campi li devo compilare? Devo metterci il mio numero di tessera? O vanno lasciati vuoti?

Grazie a chi risponderà!

Nessuno sa niente? :)

Fiore
October 27th, 2009, 06:26 PM
......
PS: la Linea Milano-Saronno dovrebbe essere a 4 binari, poi da Saronno a MXP la linea passa a 2 binari, ma è praticamente una linea dedicata solo al MXP Express... Non ne servono altri...
esatto, la linea Milano Cadorna-Saronno è a 4 binari, 2 per la linea "lenta" (S1 e S3) e 2 per la linea "veloce" (Regionali e MXP Express). Da Saronno a Busto la linea per MXP è in comune a quella REG per Novara, dopo Busto è una linea dedicata. In ogni caso il MXP Express ha sempre la priorità sui treni REG, e non rallenta in nessun caso (tranne, ovviamente, a Saronno e Busto). Fino a pochi mesi fa, prima dell'introduzione dei no-stop, la fermata a Busto veniva effettuata una corsa si e una no. Con l'introduzione dei no-stop invece viene effettuata sempre (sulle corse tradizionali).

Mauz®
October 27th, 2009, 07:00 PM
Quindi ricordavo bene... In pratica il Malpensa Express ha una corsia dedicata (da condividere coi regionali, che comunque sono veloci) da Milano a Saronno, e quando non ce l'ha si trova comunque su una linea veloce percorsa da treni regionali o al limite dalla navetta MXP-Ferno-Busto...

texdago
October 27th, 2009, 07:10 PM
Nessuno sa niente? :)

Hey Lucio, non puoi accumulare miglia fatte da un altro sul tuo account.

Puoi pero' caricare le miglia dell'acquisto se hai la Master di LH.

Lucio
October 27th, 2009, 07:13 PM
Hey Lucio, non puoi accumulare miglia fatte da un altro sul tuo account.

Puoi pero' caricare le miglia dell'acquisto se hai la Master di LH.

:okay:

Grazie Tex! da Lunedì vivrò pure io negli USA (sempre che tu viva ancorà là :D)

texdago
October 27th, 2009, 07:20 PM
:okay:

Grazie Tex! da Lunedì vivrò pure io negli USA (sempre che tu viva ancorà là :D)

Dove vai?

No, io sono in Italia. Dicevo su un altro 3d che mi hanno appena rimbalzato, per il momento, il rientro.

Buona fortuna e buon divertimento cmq.

Lucio
October 27th, 2009, 07:32 PM
Dove vai?

No, io sono in Italia. Dicevo su un altro 3d che mi hanno appena rimbalzato, per il momento, il rientro.

Buona fortuna e buon divertimento cmq.

Vado a Boston :).

Grazie degli auguri! Quasi tutti me ne han parlato molto bene, spero il meglio :cheers:

Scusate OT.

Fiore
October 27th, 2009, 07:46 PM
Quindi ricordavo bene... In pratica il Malpensa Express ha una corsia dedicata (da condividere coi regionali, che comunque sono veloci) da Milano a Saronno, e quando non ce l'ha si trova comunque su una linea veloce percorsa da treni regionali o al limite dalla navetta MXP-Ferno-Busto...
si si! giusto! :) si, i regionali non effettuano nessuna fermata da milano a saronno, come i mxp express. in nessun caso comunque il mxp express condivide i binari con i suburbani.

I-TIGI
October 28th, 2009, 02:06 AM
LH Cargo: per il momento e' solo una info, attenderei un comunicato ufficiale.

C'e' da ricordarsi che gli States sono quelli con la maggiore crisi e con Continental (ora in Star) si imbarchera' parte del cargo per New York.

Poi c'e' il problema di FRA dato che il suo lander vorrebbe chiudere lo scalo ai voli notturni ma in quel caso LH chiuderebbe totalmente la sua divisione (il confronto tra LH ed il Landere e' abbastanza vivace...) e non ultimo Lufthansa condivide con DHL la AeroLogic basata sul loro hub di Lipzia e con 2 macchine operative (MD11F).

jayOOfoshO
October 28th, 2009, 02:54 AM
Ma si ragazzi su MXP il cargo ha tantissima competizione.

Karelian Beardog
October 28th, 2009, 08:53 AM
Ma si ragazzi su MXP il cargo ha tantissima competizione.

??

Karelian Beardog
October 28th, 2009, 08:55 AM
LH Cargo: per il momento e' solo una info, attenderei un comunicato ufficiale.

C'e' da ricordarsi che gli States sono quelli con la maggiore crisi e con Continental (ora in Star) si imbarchera' parte del cargo per New York.

Poi c'e' il problema di FRA dato che il suo lander vorrebbe chiudere lo scalo ai voli notturni ma in quel caso LH chiuderebbe totalmente la sua divisione (il confronto tra LH ed il Landere e' abbastanza vivace...) e non ultimo Lufthansa condivide con DHL la AeroLogic basata sul loro hub di Lipzia e con 2 macchine operative (MD11F).

Questione da approfondire, tuttavia è vero che i noli italiani sono molto bassi rispetto al resto d'Europa, questo è il vero problema del cargo di Malpensa, l'ho scritto e riscritto molte volte. Chi ha un aeromobile disponibile lo impiega dove guadagna di più, mentre con gli aerei passeggeri ci si accontenta di riempire le stive a qualsiasi prezzo. Ecco perchè a Malpensa in questa fase servono più nuovi voli intercontinentali passeggeri piuttosto che freighters per rilanciare il cargo.

jayOOfoshO
October 28th, 2009, 10:36 AM
Ma Enrico hai cambiato nome?

amxtopgun
October 28th, 2009, 12:17 PM
si ha avuto problemi di accesso col vechcio nick :)

sul cargo c'è moltissimo movimento su mxp.. continuano ad arrivare bestioni ed Alis sta per rafforzarsi... inoltre cargolux italia vuole fare da hub carrier nel settore cargo.... se davvero ristrutturano lh cargo può essere che si venga a perdere l'aereo e che per un bel po' non ne arrivino altri.. anche se si spera siano compensati da altri operatori e dal cargo imbarco su prossimi LR ...

ricordiamo poi che la notizia è un po' superficiale perchè parla di 2 aerei lh basati quando ce nè uno solo... ;)

prima di farsi castelli in aria aspettiamo i comunicati ufficiali... quelli di LH disegnano sempre la realtà.. se ufficialmente dicono una cosa sarà poi così... nella buona e nella cattiva sorte... :)

Karelian Beardog
October 28th, 2009, 12:30 PM
Ma Enrico hai cambiato nome?

mi auguro temporaneamente.

I-TIGI
October 28th, 2009, 02:14 PM
si ha avuto problemi di accesso col vechcio nick :)

sul cargo c'è moltissimo movimento su mxp.. continuano ad arrivare bestioni ed Alis sta per rafforzarsi... inoltre cargolux italia vuole fare da hub carrier nel settore cargo.... se davvero ristrutturano lh cargo può essere che si venga a perdere l'aereo e che per un bel po' non ne arrivino altri.. anche se si spera siano compensati da altri operatori e dal cargo imbarco su prossimi LR ...

ricordiamo poi che la notizia è un po' superficiale perchè parla di 2 aerei lh basati quando ce nè uno solo... ;)

prima di farsi castelli in aria aspettiamo i comunicati ufficiali... quelli di LH disegnano sempre la realtà.. se ufficialmente dicono una cosa sarà poi così... nella buona e nella cattiva sorte... :)

Sulla NY ora possono caricare sui voli di Continental, LH Cargo ha ben altri problemi a monte (FRA) e poi bisogna considerare lo sviluppo della loro (con DHL) Aero Logic.

Alis, se non son pazzi, sfrutteranno l'hub di Lufthansa Italia curandone il Full Cargo (magari in collaborazione con LH Cargo o domani AeroLogic) sempre ammesso che non vogliano invece collaborare con la nuova (annunciata) Love Coast di CAI (AirOne) su MXP....:lol:

Fly_high
October 28th, 2009, 05:13 PM
Mayrhuber: "Tasse aeroportuali troppo alte"

"Gli aeroporti possono fare utili molto più importanti dei nostri grazie al nostro lavoro. Aumentare le tasse come vuole fare anche l'Italia mi sembra un atto scorretto e non di buon senso". Wolfgang Mayrhuber, ceo di Lufthansa, va all'attacco delle società di gestione e dei governi che programmano aumenti delle tasse parlando di una visione sbagliata del sistema: "Dicono che noi dobbiamo rispondere aumentando le tariffe - prosegue -, ma in questa fase di mercato è impossibile e la clientela non ci capirebbe. Piuttosto i governi devono rendersi conto di quanti benefici possono trarre da una maggiore collaborazione con noi". A margine della presentazione di Continental in Star Alliance Mayrhuber fa anche un primo bilancio di Lufthansa Italia: "Siamo entrati 8 mesi fa con 8 aerei e proseguiamo su questa strada - dice -. La riisposta del mercato è stata positiva pur in un contesto non favorevole e noi siamo soddisfatti. Per ora non prevediamo un aumento del presidio, ma se le condizioni di mercato lo consentiranno è un'opzione che prenderemo in considerazione, perché l'Italia resta per noi un mercato fondamentale". Quanto a nuove acquisizioni il ceo non esclude nuove mosse perché, spiega, "il consolidamento è la strada da percorrere". Una strada che va di pari passo con le alleanze "indispensabili per sopravvivere. Alcuni vettori come noi o come i vettori americani non possono farne a meno se vogliono competere nel mercato globale. Ma - aggiungere - stringere le forze non vuol dire dominare il mercato. La Ue fa bene a controllare ma noi non abbiamo nulla da nascondere. Creiamo valore e vantaggi per i clienti e prezzi più bassi". Infine le previsioni: "Noi ci siamo concentrati sul load factor prima che sullo yield e ora siamo a livelli mai raggiunti prima. Continueremo a tagliare i costi per avere la massima efficienza. Ma devono farlo anche gli altri così le tariffe potranno ripartire davvero. C'è ancora troppo dumping".

http://www.ttgitalia.com/pagine/Mayrhuber-Tasse-aeroportuali-troppo-alte-,Dettaglio001,IT,254095,Home-news.aspx

michyh87
October 28th, 2009, 05:33 PM
hanno congelato il progetto coi loro aerei da tempo ormai e fino a che non avranno il COA non faranno una mazza

Fly_high
October 28th, 2009, 05:54 PM
hanno congelato il progetto coi loro aerei da tempo ormai e fino a che non avranno il COA non faranno una mazza

Ma non doveva arrivare entro fine anno? Io non capisco quale problema ci sia.
Oltretutto ora Mayrhuber si lamenta delle tariffe, roba che Bonomi c'e' volato fino a Roma per brindare al decreto che da il via libera all'aumento.
Ma si parlano tra loro?

LucaP
October 28th, 2009, 05:55 PM
sembrerebbe di no

michyh87
October 28th, 2009, 06:07 PM
Ma non doveva arrivare entro fine anno? Io non capisco quale problema ci sia.
Oltretutto ora Mayrhuber si lamenta delle tariffe, roba che Bonomi c'e' volato fino a Roma per brindare al decreto che da il via libera all'aumento.
Ma si parlano tra loro?

si infatti dicembre-gennaio fino ad allora nisba

comunque dalle parole di Mayrhuber non credo che parlino molto i due tra di loro.....

I-TIGI
October 28th, 2009, 06:08 PM
Certo...non si parlano...:lol:!

Che poi ogni impresa tiri acqua al suo mulino mi sembra ovvio e di certo una compangia aerea non puo essere felice (salvo licenziamento della presidenza) di pagare i servizi di piu' cosi come la SEA non puo' favorirene una o l'altra dato che per "legge" deve fare gli interessi degli azionisti.

Come ampiamente detto, con la crisi economica (globale) in corso i piani di sviluppo di LH sono stati rinviati di quasi un anno e comunque sia e' palese che loro l'impegno lo hanno ampiamente dimostrato, ora toccha ad altri (e non si chiede molot, solo un timbro o quasi).

michyh87
October 28th, 2009, 06:13 PM
^^

allora M. non dovrebbe lamentarsi se le tariffe aumentano......

I-TIGI
October 28th, 2009, 06:22 PM
^^

allora M. non dovrebbe lamentarsi se le tariffe aumentano......

Se non lo facesse il suo CDA potrebbe leicenziarlo o quasi, ognuno deve fare gli interessi per la propria azienda e non viceversa (se no verrebbe denunciato dagli azionisti).

Fly_high
October 28th, 2009, 06:31 PM
Se non lo facesse il suo CDA potrebbe leicenziarlo o quasi, ognuno deve fare gli interessi per la propria azienda e non viceversa (se no verrebbe denunciato dagli azionisti).

scusa ma come discorso il tuo non sta in piedi. Ieri Sabelli ha liberamente asserito di essere d'accordo ad un aumento delle tariffe, senza rischio di essere licenziato.
Anche perche' e' ormai chiaro a tutti che dall'aumento delle tariffe dipenderanno gli investimenti negli aeroporti.

Aeroporti: Sabelli, aumento tariffe ora o mai piu'

ROMA (MF-DJ)--L'aumento delle tariffe "e' una cosa da fare perche' per il sistema aeroportuale italiano noi siamo a un bivio, un momento cruciale, pertanto: ora o mai piu'".

Lo ha detto l'a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, durante una conferenza stampa, in merito al provvedimento allo studio del Governo.

Non si puo' chiedere a Sea o ad ADR di investire sulle strutture aeroportuali e poi lamentarsi se alzano le tasse per finanziare tali investimenti.
A me sembra in realta' che giorno dopo giorno LHI stia facendo un passetto indietro...

michyh87
October 28th, 2009, 06:33 PM
passi indietro no, ma non si schioda dalla posizione in cui è

infatti ma cosa significa che maryhuber verrebbe licenziato se non si lamentasse scusa

I-TIGI
October 28th, 2009, 06:49 PM
Infatti Sabelli puo' dir cio che vuole, saranno contenti gli azionisti di pagare di piu', contenti loro...

E te credo che LH non si schiodi (che poi non e' vero dato che per aprire un Hub loro avevano bisogno di una sola cosa, l'ufficializzazione della terza pista ed il centro per la manutenzione con i due hangars SEA idonei ad opsitare anche WB ndr), per avere un AOC poco ci manca che debbono andare a Canossa...

DirtyHarry
October 29th, 2009, 03:11 PM
per avere un AOC poco ci manca che debbono andare a Canossa...

Scusami, ma io non ci credo.

ENAC concede l'AOC hai peggiori filibustieri aeronautici sulla piazza, figuriamoci se fa delle storie a LH. L'AOC arriverà quando i tedeschi lo vorranno, se non è ancora arrivato vuol dire che non si sono dati da fare per averlo. Tanto per quello che stanno facendo a Malpensa l'AOC italiano non serve, e a quanto pare la situazione non cambierà nel breve, quindi non mi sembra che ci sia fretta.

I-TIGI
October 29th, 2009, 03:47 PM
Scusami, ma io non ci credo.

ENAC concede l'AOC hai peggiori filibustieri aeronautici sulla piazza, figuriamoci se fa delle storie a LH. L'AOC arriverà quando i tedeschi lo vorranno, se non è ancora arrivato vuol dire che non si sono dati da fare per averlo. Tanto per quello che stanno facendo a Malpensa l'AOC italiano non serve, e a quanto pare la situazione non cambierà nel breve, quindi non mi sembra che ci sia fretta.

Quando i tedeschi lo vorranno? Forse ti sei perso l'audizione alal Camera del presidente di LHI la quale ha affermato d'aver chiesto l'AOC all'Enac e che questo le ha risposto che l'avanno tra 90 gg.
Certo quando c'era da dare l'AOC a CAI son bastati 90 minuti o quasi...

Poi ci si lamenta se dall'estero nessuno investe in italia, intanto Riggio pensa ad aprire scali in Sicilia a gogo...

DirtyHarry
October 29th, 2009, 04:16 PM
Rimane il fatto che di AOC si parla da un'anno e passa, ma lo hanno chiesto solo adesso. CAI aveva fretta ovviamente, Lufthansa no, sono certo che se ne avesse avuto davvero bisogno lo avrebbe ottenuto in breve tempo.

amxtopgun
October 29th, 2009, 04:48 PM
LO HANNO CHIESTO A GIUGNO!!!

(fabrizio)
October 29th, 2009, 04:59 PM
... e hanno iniziato i voli quando, a febbraio?

LucaP
October 29th, 2009, 05:04 PM
mi pare che alcuni qui siano pîù realisti del re...

Fly_high
October 29th, 2009, 05:20 PM
A me ieri il discorso di Mayrhuber e' sembrato abbastanza chiaro. Non ha parlato di complotti, ne di resistenze nel ricevere l'AOC. Quindi e' inutile creare alibi che non esistono.
Una frase su tutte la dice lunga:
"Per ora non prevediamo un aumento del presidio, ma se le condizioni di mercato lo consentiranno è un'opzione che prenderemo in considerazione, perché l'Italia resta per noi un mercato fondamentale"

Un'opzione da prendere in considerazione? Io mi sarei aspettato un affermazione del tipo "non appena il mercato lo consentira' aumenteremo il nostro presidio su mxp".
Mentre oggi e' diventata un'opzione che, nel caso, verra' presa in considerazione.
Questo, se non e' un disimpegno, gli assomiglia molto.

gaston182
October 29th, 2009, 06:19 PM
È la solita storia dell'italia: facciamo scappare tutti, gli stranieri vengono per fare investimenti poi trovano i disservizi, i politici che non avendo nulla da fare si mettono in mezzo.per non parlare delle decisioni che contano che non vengono prese mai.
Che amarezza!

amxtopgun
October 30th, 2009, 02:52 PM
Us Airways taglia le rotte verso l'Europa
Il vettore avrebbe inoltre intenzione di chiudere la base di Boston

Us Airways taglia le rotte verso l'Europa: il vettore ha annunciato la sospensione dei collegamenti tra Philadelphia e Gatwick, Birmingham, Milano, Shannon (Irlanda) e Stoccolma. La compagnia rinuncerà anche al permesso governativo di volare da Philadelphia a Beijing, di cui non ha mai fatto uso. I voli attraverso il Pacifico saranno sulla rotta, già pianificata, di Tokyo, a partire dal 2012 o "quando le condizioni di mercato diventeranno favorevoli". Us Airways avrebbe inoltre intenzione di chiudere la base di Boston da maggio e di ridurre i cinque voli giornalieri nonstop che da qui originano verso l'area caraibica.

guida viaggi

----

adesso si capisce meglio perchè taglia... purtroppo è messa davvero male :(

non mi stupisco se in futuro si concentrerà soprattutto sui voli interni lasciando ad altri il Long..

I-TIGI
October 30th, 2009, 03:55 PM
Come affermai l'altro giorno la cancellazione della station di MXP da parte di US Airways e' solo la punta dell'iceberg, rinunciare ad una base coem Boston la dice lunga sull'assetto che questa avra' tra United e Continental e probabilmente la grande recessione in atto negli States ne e' la causa principale.

I-TIGI
October 30th, 2009, 04:01 PM
... e hanno iniziato i voli quando, a febbraio?

E con questo? Come vettore EU potevano inziare ad operare anche un anno fa, l'AOC non gli serve di certo per volare a Madrid ed il loro piano di sviluppo su MXP non gira in 4 mesi me in 4 anni ;)

Fly_high
October 30th, 2009, 04:13 PM
ed il loro piano di sviluppo su MXP non gira in 4 mesi me in 4 anni ;)

anni luce?

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 06:41 PM
anni luce?

Questo si chiama provocare gli altri.

Il tuo messaggio non aggiunge nulla di costruttivo alla conversazione, e cerca soltanto di irritare gli animi.

Fly_high
October 30th, 2009, 06:54 PM
Questo si chiama provocare gli altri.

Il tuo messaggio non aggiunge nulla di costruttivo alla conversazione, e cerca soltanto di irritare gli animi.

Se ti senti irritato evidentemente il problema e' un altro.
Speranze deluse?
Ciao

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 07:03 PM
Se ti senti irritato evidentemente il problema e' un altro.
Speranze deluse?
Ciao

Ci vuole ben altro per irritarmi. Ma cio' non esclude il fatto che non sia apprezzabile il tipo di comportamento che tieni qui dentro.

I tuoi post chiaramente non sono scritti con l'intento di fare un ragionamento sereno, poiche' non si basano in maniera oggettiva sui fatti, ma vengono invece mossi dal tuo desiderio emotivo di spalar cacca su LHI per partito preso.

Non ho nessun problema a parlare di cosa non va con LHI. Ho dei problemi a parlarne con una persona che ne parla male non perche' interessata all'aviazione, ma perche' intenta (per via dell'emotivita') a far apparire tutto cio' che le appare opposto a se stessa come una cosa da deridere e distruggere a parole.

Il fatto che non capisco e': perche' ti da tanto fastidio LHI? Perche' sei romano? Guarda che LHI opera voli anche da FCO, ti dovrebbe far piacere la cosa :cheers:

Fly_high
October 30th, 2009, 07:08 PM
Jay tu sei l'unico qui dentro, insieme ad un altro paio, che ancora si illude che LHI fara' di mxp il suo hub.
Sinceramente non so perche' tu lo faccia. Ma non ti rendi conto di essere rimasto solo?
Non ti rendi conto che non vi segue piu' nessuno? Cosa dovrei fare secondo te, continuare a credere alle storie di chi ( e sappiamo bene di chi sto parlando) dice che l'hub star e' in costruzione, che arrivano i LR, che il feeder e' cosa fatta, che arrivano le assunzioni e l'AOC?
Ma per favore. Un conto e' avere a cuore le sorti di un aeroporto, un altro e' avere gli occhi foderati di prosciutto.
A te piace continuare a farti prendere in giro? Liberissimo di farlo.

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 07:14 PM
Jay tu sei l'unico qui dentro, insieme ad un altro paio, che ancora si illude che LHI fara' di mxp il suo hub.
Ma non ti rendi conto di essere rimasto solo?
Non ti rendi conto che non vi segue piu' nessuno? Cosa dovrei fare secondo te, continuare a credere alle storie di chi ( e sappiamo bene di chi sto parlando) dice che l'hub star e' in costruzione, che arrivano i LR, che il feeder e' cosa fatta, che arrivano le assunzioni e l'AOC?
Ma per favore. Un conto e' avere a cuore le sorti di un aeroporto, un altro e' avere gli occhi foderati di prosciutto.

Fly High come fai a sapere quello che penso io? Come fai a sapere cosa ne penso io sull'hub di Star, siccome non ho mai espresso esplicitamente la mia opinione a riguardo? Io mi sono sempre limitato a contraddire chi spala negativita' sulla cosa attraverso interpretazioni con metodi emotivi ed erronei su fatti in maniera indiretta a volte correlati.

Non ho fatto un post con titolo in dimensione 6 con scritto "EH VVAI FCO E' UNA MERDA VIVA LH E VIVA MXP ADESSO ABBIAMO L'HUB CON 20 A380!!!"

Se vuoi discutere delle mie opinioni a riguardo, lo faccio volentieri, ma non depingermi come una sorta di profeta dell'hub, o illuso, o specialmente qualcuno che si pone come obbiettivo di essere seguito da altri. Ma che cosa dici, io non ho mai imposto a nessuno il mio pensiero, anche perche' esso e' articolato e complesso, e dubito che qui dentro in molti sarebbero disposti ad accettare un ragionamento che e' lungo poiche' preferiscono (e fra questi ci sei anche tu) giungere subito alla conclusione "si o no" come se si trattasse di un voto o del proprio supporto ad una squadra di calcio.

Fly_high
October 30th, 2009, 07:24 PM
Fly High come fai a sapere quello che penso io? Come fai a sapere cosa ne penso io sull'hub di Star, siccome non ho mai espresso esplicitamente la mia opinione a riguardo?

Come faccio a sapere quello che pensi sull'hub star? Semplice...

Certo che potenzia Zurigo e Bruxelles! Perche' adesso hanno il sistema delle coincidenze consolidato. Hanno evidentemente un network capace di fornire buon feederaggio. Su MXP Star non e' ancora pronta, mancano connessioni con moltissime citta' italiane.

E poi come dicevo, evidentemente US non e' destinata ad occuparsi del mercato MXP, il quale sara' presidiato da un'altra business unit all'interno del gruppo, proprio perche' come dicevo prima stanno ristrutturando il business per via dell'aggiunta di CO in star e del probabilissimo futuro merger

Si ma come ho gia' detto costruire un hub non e' come stampare magliette. Ci vuole tempo e sopratutto per fare le cose per bene ci vogliono basi solide.

E poi scusate continuiamo a pensare che sia colpa di MXP se non hanno gia' spiegato nuovi 777 su MXP. A nessuno viene in mente che si possa trattare anche di problemi finanziari di LH, che per esempio sta dovendo affrontare la crisi?

Ma che credete che sia come amministrare un ristorante fare questa cosa?

e ancora

Continuo a pensare che tu stia utilizzando parametri sbagliati per raggiungere la tua conclusione.

Non dovresti misurare la possibilita' di successo di LHI e hub Star tenendo soltanto conto di riduzioni o cambiamenti o anche soppressioni di voli star (uno soltanto...). Bensi' dovresti esaminare questi avvenimenti nel contesto in cui avvengono.

Con questo non intendo dire che sono sicuro del successo, perche' io sono cauto di esso. Soltanto che se sono cauto sul successo, sono cauto anche sull'insuccesso.

Voi state facendo troppa attenzione ai segnali negativi e troppo poca a quelli positivi. Vi disperate come se fosse la fine del mondo a qualsiasi piccolo segnale negativo, senza vedere le cose in prospettiva.

Un hub e' una cosa complicata, e come tentavo di dirvi prima nel mio lungo post, US United e CO avranno molto da tagliare e integrare adesso, e non vi potevate aspettare che US non tagliasse qualsiasi rotta che puo' essere fatta da LH comodamente e piu' efficientemente (costi molto minori) se non le tratte che portano dritti dritti negli hub attuali di LH.

Io sinceramente mi sarei meravigliato se quella tratta l'avessero lasciata aperta: ma cosa cavolo ci farebbe se no un volo per Philadelphia da Milano? Esisteva perche' US prima faceva i voli europei con un certo grado di indipendenza dall'alleanza, e quindi operava il suo volo sull'hub di Philadelphia perche' poi garantiva coincidenze (l'ha preso anche un mio amico italiano che mi e' venuto a trovare quest'estate il volo US con proseguimento su SAN). Ma con l'intgegrazione di CO, due voli concorrenti per MXP vanno a lasciare il posto ad un volo soltanto. Ma che vi aspettavate che si facevano concorrenza?

Ripeto, sono perplesso dall'emotivita' di questo forum. Calma, e vediamo le cose anche con prospettive esterne a MXP ogni tanto.

Per carita' Jay, liberissimo di continuare a credere all'hub star.
Pero' ora evita di negare quello che hai scritto fino ad oggi pomeriggio.
Ripeto, dopo le promesse di LR, di assunzioni, di hub carrier sei ancora disposto a credere ai venditori di fumo?
Auguri.

amxtopgun
October 30th, 2009, 07:24 PM
ma si sa che fly è l'unico che in realtà è deluso ... mentre lhi ha solo rimandato, sebelli e compagni hanno già buttato la spugna.. fco non più hub perchè l'hub è cosa inutile nel XXI secolo.. perciò si punta su tante piccole basi da presidiare... i LR? si, il prossimo sarà MIA da ... mxp .... il resto? andate su CDG o AMS...

ora chiedo ai forumer, chi è il vero deluso? ;)

chi è che continua a dire che siamo degli illusi e delusi?? ...

a casa mia si dice che il primo che canta ha fatto l'uovo...

io sono tranquillo come molti altri che sperano in LH per dare un hub serio a mxp...

fly ho i miei dubbi ma, posso sbagliarmi :) daltronde hanno detto che non è un problema andare a cdg a fare scalo..

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 07:27 PM
Come faccio a sapere quello che pensi sull'hub star? Semplice...

e ancora

Per carita' Jay, liberissimo di continuare a credere all'hub star.
Pero' ora evita di negare quello che hai scritto fino ad oggi pomeriggio.
Ripeto, dopo le promesse di LR, di assunzioni, di hub carrier sei ancora disposto a credere ai venditori di fumo?
Auguri.

Non avevo dubbi che avresti fatto un collage.

Il punto (che avevo gia' anticipato onde evitare questo tuo tipo di argomentazione) e' che nessuno di questi post proclama MXP hub di Star.

Quello che questi post fanno e' contraddire opinioni altrui basate su emotivita' e non razionalita'.

Continui ad argomentare ignorando la logica piu' fondamentale.

EDIT ed inoltre continui con questi toni come se io fossi un fesso. E non ti accorgi che le tue contestazioni contro di me sono illogiche

amxtopgun
October 30th, 2009, 07:34 PM
vi spiego il loro ragionamento..

AZ andava male .. perchè? clientelismo? la politica che rompeva e impediva o indirizzava, sbagliando, l'azienda? no no... che sia mai!! .. chi era o cosa era il problema di questa sfortunata azienda pubblica?? la colpa era di chi non c'entrava con ROMA... ovvero mxp! era malpensa il vero problema!

ergo, covinti che mxp abbia affossato la "loro" AZ come reaggirebbero se un domani la stessa mxp in mano ad altri funzionasse ottimamente?

significherebbe che non era mxp a non funzionare ma solo e soltanto AZ...

da qui l'odio e le continue iettature verso mxp e lhi..

non si possono permettere che mxp vada bene e perciò i dati positivi o vengono sminuiti (ricordate la sagra di paese con porchetta nell'hangar.. per fare un esempio) oppure taciuti... mentre si da ampio risalto ai dati negativi!

a me se fco va bene sono solo contento.. se CAI si sveglia e comincia a macinare fa altrettanto piacere (anche se la vedo dura con questa dirigenza) ... loro no! loro venderebbero l'anima al diavolo pur di vedere mxp affossata... non c'entra nulla milano vs roma... mxp vs fco ... tutto questo odio è solo per nascondere quanto inefficiente e squallida è stata AZ negli anni precedenti..

I-TIGI
October 30th, 2009, 07:39 PM
Se ad oggi, dopo chilometri di inchistro, dichiarazioni e fatti qualcuno si chiede ancora quli possano essere certe tempistiche che dire...sorridete e tirate dritto ;)

Federicoft
October 30th, 2009, 07:43 PM
Se ad oggi, dopo chilometri di inchistro, dichiarazioni e fatti qualcuno si chiede ancora quli possano essere certe tempistiche che dire...sorridete e tirate dritto ;)

Come non le sappiamo le tempistiche? Ti pare? Ma fine estate, naturalmente. Anzi, il quattro luglio.

amxtopgun
October 30th, 2009, 07:45 PM
Come non lo sappiamo le tempistiche? Ti pare? Ma fine estate, naturalmente. Anzi, il quattro luglio.

ancora con sta farsa del 4 luglio??

santa pazienza.. un bambino di 2 anni ha più originalità

Federicoft
October 30th, 2009, 07:52 PM
vi spiego il loro ragionamento..

AZ andava male .. perchè? clientelismo? la politica che rompeva e impediva o indirizzava, sbagliando, l'azienda? no no... che sia mai!! .. chi era o cosa era il problema di questa sfortunata azienda pubblica?? la colpa era di chi non c'entrava con ROMA... ovvero mxp! era malpensa il vero problema!

ergo, covinti che mxp abbia affossato la "loro" AZ come reaggirebbero se un domani la stessa mxp in mano ad altri funzionasse ottimamente?

significherebbe che non era mxp a non funzionare ma solo e soltanto AZ...

da qui l'odio e le continue iettature verso mxp e lhi..

non si possono permettere che mxp vada bene e perciò i dati positivi o vengono sminuiti (ricordate la sagra di paese con porchetta nell'hangar.. per fare un esempio) oppure taciuti... mentre si da ampio risalto ai dati negativi!

a me se fco va bene sono solo contento.. se CAI si sveglia e comincia a macinare fa altrettanto piacere (anche se la vedo dura con questa dirigenza) ... loro no! loro venderebbero l'anima al diavolo pur di vedere mxp affossata... non c'entra nulla milano vs roma... mxp vs fco ... tutto questo odio è solo per nascondere quanto inefficiente e squallida è stata AZ negli anni precedenti..

Sono pensieri che dimostrano un contorcimento mentale che parla da solo, e ancora tanta voglia di riscatto localistico sfortunatamente destinata a rimanere delusa. Probabilmente è questo che fa vedere hub che non esistono.

Esci dal mondo dei sogni, solo nelle ultime 48 ore Lufthansa Cargo ha annunciato che sbaracca; US cancella Malpensa per potenziare Bruxelles e Zurigo; Mayrhuber ha dichiarato che "non è previsto un aumento del presidio" di LHI.

Pensi che qualcuno esulti per queste notizie? Chi dice le cose come stanno non è uno che ce l'ha con Malpensa o con Lufthansa Italia, così come chi continua a propalare balle colossali non è uno che fa un qualche servizio ad esse. I voli e i collegamenti li vorrebbero tutti, una compagnia che investa sull'Italia la vorrebbero tutti, ma non tutti sono disposti a farsi prendere per il sedere, e le frottole ormai appagano solo poche persone. Se uno annuncia l'hub, i voli a grappolo, i metals pesanti, ecco arriva tutto, dice pure le date, poi le date passano e non succede niente, poi nega di aver annunciato alcunché, poi ammette che c'è stato un rinvio, poi insulta tutti, rimanda a fine estate, poi non succede niente, rimanda alla summer successiva, poi dice che è "tutto come prima" e "nessuna novità", poi cancellano i voli e dice che l'hub Star è in costruzione... eccetera eccetera, e non succede niente di tutto ciò, lo si prende a pernacchie in faccia e gli si dice cordialmente di darci un taglio.
Perché si fa soltanto una figura miseranda.

In alternativa, si può continuare beatamente a bersi tutto questo, a far finta che da un giorno all'altro LHI creerà un hub della madonna e che Alitalia "ha gettato la spugna".

Fly_high
October 30th, 2009, 07:55 PM
Come non le sappiamo le tempistiche? Ti pare? Ma fine estate, naturalmente. Anzi, il quattro luglio.

effettivamente non aveva detto di quale anno :lol::lol:

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 07:58 PM
effettivamente l'anno non l'aveva detto :lol::lol:

vedo che a me pero' non rispondi he... bravo bravo

amxtopgun
October 30th, 2009, 07:59 PM
Sono pensieri che dimostrano un contorcimento mentale che parla da solo, e ancora tanta voglia di riscatto localistico sfortunatamente destinata a rimanere delusa. Probabilmente è questo che fa vedere hub che non esistono.

contorcimento mentale ce l'avrai te, prego ... come la delusione :) io sono più che tranquillo e mi sto divertendo un sacco a leggere le vostre arrampicate sugli specchi

In alternativa, si può continuare beatamente a bersi tutto questo, a far finta che da un giorno all'altro LHI creerà un hub della madonna e che Alitalia "ha gettato la spugna".

lo ripeto così è più chiaro: è Sebelli che ha detto che l'hub non si fa più perchè è passato di moda... mica io o la mia mente distorta ;) fattene una ragione... l'hub a fco non ci sarà, per ora.... quello LH è pianificato nei dettagli... è stato rinviato? si.. ma sarà un anno a fare la differenza? non credo proprio...

giusto per ricordarlo per l'ennesima volta a chi ha gli occhi coperti di san daniele LH si è presa 2 hangar ed è pronta a rilevare il terzo ...

ma giustamente li ha presi solo per fare la sagra di paese con porchetta... giusto.. a noi la porchetta a voi il san daniele :D

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 08:00 PM
ma la porchetta e' piu' buona

jayOOfoshO
a me il san daniele e' sempre piaciuto

amxtopgun
effettivamente non l'aveva detto di quale anno :lol::lol:

giusto... il 2059 ;) contento? vuoi anche un gelato? :)

calenzano
October 30th, 2009, 08:01 PM
certo che avete proprio tra tutti una passione viscerale per queste discussioni inutili :lol::lol::lol::lol:

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:02 PM
vedo che a me pero' non rispondi he... bravo bravo

cosa ti aspetti ? ;) cmq anche a me piace il san daniele... lo mangio però.. non lo metto sugli occhi eheheh :lol:

gaston182
October 30th, 2009, 08:03 PM

Esci dal mondo dei sogni, solo nelle ultime 48 ore Lufthansa Cargo ha annunciato che sbaracca; US cancella Malpensa per potenziare Bruxelles e Zurigo; Mayrhuber ha dichiarato che "non è previsto un aumento del presidio" di LHI.

Pensi che qualcuno esulti per queste notizie? Chi dice le cose come stanno non è uno che ce l'ha con Malpensa o con Lufthansa Italia, così come chi continua a propalare balle colossali non è uno che fa un qualche servizio ad esse. I voli e i collegamenti li vorrebbero tutti, una compagnia che investa sull'Italia la vorrebbero tutti, ma non tutti sono disposti a farsi prendere per il sedere, e le frottole ormai appagano solo poche persone. Se uno annuncia l'hub, i voli a grappolo, i metals pesanti, ecco arriva tutto, dice pure le date, poi le date passano e non succede niente, poi nega di aver annunciato alcunché, poi ammette che c'è stato un rinvio, poi insulta tutti, rimanda a fine estate, poi non succede niente, rimanda alla summer successiva, poi dice che è "tutto come prima" e "nessuna novità", poi cancellano i voli e dice che l'hub Star è in costruzione... eccetera eccetera, e non succede niente di tutto ciò, lo si prende a pernacchie in faccia e gli si dice cordialmente di darci un taglio.
Perché si fa soltanto una figura miseranda.

Quoto. Purtroppo ragazzi la situazione è questa non quella che ogni giorno ci propina 2JTigi, quindi quando a luglio 2010 non arriverà ancora nulla che cosa diremo tutti quanti? Io leggevo un altro forum sul quale scriveva mxpairport e anche li
si parlava di dinosauri e metalli pesanti, indovinate se sono arrivati?
Io non capisco che gusto ci sia ad autocertificarsi insiders se poi non lo si è..
Io dico è tanto chiedere di confrontarsi su news certe e senzacomportarsi da ultras come certi personaggi?

Fly_high
October 30th, 2009, 08:10 PM
Lufthansa, Mayrhuber non prevede espansioni in Italia

Venerdì, 30 Ottobre 2009

Lufthansa Italia è stata finora un successo, ma non sono previste ulteriori espansioni: lo ha dichiarato a New York il ceo e presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani dopo la cerimonia di ingresso di Continental Airlines in Star Alliance. «Siamo entrati sul mercato italiano otto mesi fa, in una delle fasi peggiori dell'economia mondiale. La risposta del mercato è stata molto positiva, ma per il momento non abbiamo intenzione di investire ulteriormente».

http://www.travelquotidiano.com/parliamo_di/trasporti/lufthansa_mayrhuber_non_prevede_espansioni_in_italia_2/(tqid)/12013

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:11 PM
Quoto. Purtroppo ragazzi la situazione è questa non quella che ogni giorno ci propina 2JTigi, quindi quando a luglio 2010 non arriverà ancora nulla che cosa diremo tutti quanti? Io leggevo un altro forum sul quale scriveva mxpairport e anche li
si parlava di dinosauri e metalli pesanti, indovinate se sono arrivati?
Io non capisco che gusto ci sia ad autocertificarsi insiders se poi non lo si è..
Io dico è tanto chiedere di confrontarsi su news certe e senzacomportarsi da ultras come certi personaggi?

certo su altri forum un po' di tempo fa si è anche riso della notizia dell'arrivo di LHI ... poi mi pare che è successo davvero, no? vero gaston? o come preferisci che ti chiamo? ;)

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:12 PM

Venerdì, 30 Ottobre 2009

Lufthansa Italia è stata finora un successo, ma non sono previste ulteriori espansioni: lo ha dichiarato a New York il ceo e presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani dopo la cerimonia di ingresso di Continental Airlines in Star Alliance. «Siamo entrati sul mercato italiano otto mesi fa, in una delle fasi peggiori dell'economia mondiale. La risposta del mercato è stata molto positiva, ma per il momento non abbiamo intenzione di investire ulteriormente».

http://www.travelquotidiano.com/parliamo_di/trasporti/lufthansa_mayrhuber_non_prevede_espansioni_in_italia_2/(tqid)/12013

grazie per avercelo ricordato ;)

quando dice "per il momento" tu cosa pensi caro?

ah, non quello che desideri... quello che pensi realmente..

Federicoft
October 30th, 2009, 08:15 PM
Yawn. Non ci credi nemmeno tu.
Ti attenderanno tanti penosi mesi a difendere il vuoto spinto, mentre questa maschera fatta per nasconderlo, non si capisce bene a che pro, si scioglie lentamente.

Fly_high
October 30th, 2009, 08:17 PM
grazie per avercelo ricordato ;)

quando dice "per il momento" tu cosa pensi caro?

..

e allora se Mayrhuber dice che per il momento non hanno intenzione di investire, come mai tu ed i tuoi amichetti per mesi avete riempito il forum con fanta voli IC, LR, assunzioni e mega basi in arrivo?
Il tutto corredato di date che si sono rivelate false.
E soprattutto, come mai continuate?

gaston182
October 30th, 2009, 08:18 PM
Aridanghete con sta storia, amx te lo vuoi mwttere in testa che ho un solo nick sia qui che li e che li leggo e basta?
Eravamo e siamo un po'a leggere quel forum, e penso che tutti si ricordino i dinosauri, gli ufo e compagnia. Io non sto dicendo che I tigi menta, ma di certo esagera e molto, quel genere di esagerazioni che alla lunga stancano ( perche puntualmente non si realizzano).

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:19 PM
Yawn. Non ci credi nemmeno tu.
Ti attenderanno tanti penosi mesi a difendere il vuoto spinto, mentre questa maschera fatta per nasconderlo, non si capisce bene a che pro, si scioglie lentamente.

occhio a sbadigliare che escono le mosche ;)

anche io non ho capito a che pro attaccare mxp e lhi ... invidia? consapevolezza del futuro? paura di non poter più dire un giorno "ce l'ho più lungo di te" ? :dunno:

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:20 PM
e allora se Mayrhuber dice che per il momento non hanno intenzione di investire, come mai tu ed i tuoi amichetti per mesi avete riempito il forum con fanta voli IC, LR, assunzioni e mega basi in arrivo?
Il tutto corredato di date che si sono rivelate false.
E soprattutto, come mai continuate?

guarda che è da settimane che si sa che il piano è traslato di 6/12 mesi ... non ci volevi tu per farmelo notare ;)

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:22 PM
Aridanghete con sta storia, amx te lo vuoi mwttere in testa che ho un solo nick sia qui che li e che li leggo e basta?
Eravamo e siamo un po'a leggere quel forum, e penso che tutti si ricordino i dinosauri, gli ufo e compagnia. Io non sto dicendo che I tigi menta, ma di certo esagera e molto, quel genere di esagerazioni che alla lunga stancano ( perche puntualmente non si realizzano).

se stancano non capisco perchè li vieni a leggere... :dunno:

te lo ha detto il medico?

se ti danno fastidio c'è l'ingore list... se vuoi vivere solo di notizie certe c'è www.corriere.it ;)

Fly_high
October 30th, 2009, 08:29 PM
guarda che è da settimane che si sa che il piano è traslato di 6/12 mesi ... non ci volevi tu per farmelo notare ;)

Ah ecco! Infatti mi sembrava strano che ancora non fossero partiti con l'hub. C'era un motivo. E' che il piano e' traslato di 6-12 mesi.
E chi e' che l'avrebbe detto? Mayrhuber o I-TIGIhuber?
E tra 6-12 la scusa quale sara'? :ohno:

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:30 PM
mayrhuber..

la notizia è stata postata anche qui..

mi fa strano che non ne hai sentito parlare.. di solito prendi al volo i dati negativi di LHI :D

gaston182
October 30th, 2009, 08:31 PM
se stancano non capisco perchè li vieni a leggere... :dunno:

te lo ha detto il medico?

se ti danno fastidio c'è l'ingore list... se vuoi vivere solo di notizie certe c'è www.corriere.it ;)

Guarda che vivevamo anche prima dell'arrivo di 2Jtigi, solo che da quando è arrivato si sono intensificati i cityvs city. Prima si otevano anche capire polemiche e sparate (era il periodo della privatizzazione az) adesso hanno sinceramente stancato.
Anzi aggiungo che era un piacere leggere questa sezione.

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:35 PM
Guarda che vivevamo anche prima dell'arrivo di 2Jtigi, solo che da quando è arrivato si sono intensificati i cityvs city. Prima si otevano anche capire polemiche e sparate (era il periodo della privatizzazione az) adesso hanno sinceramente stancato.
Anzi aggiungo che era un piacere leggere questa sezione.

vivevamo chi?

cmq si, prima dell'arrivo di certi personaggi era un piacere questa sezione....

poi l'odio per mxp ha fatto degenerare il tutto..

Federicoft
October 30th, 2009, 08:37 PM
anche io non ho capito a che pro attaccare mxp e lhi ... invidia? consapevolezza del futuro? paura di non poter più dire un giorno "ce l'ho più lungo di te" ? :dunno:

Qui si attaccano solo gli sparaballe. L'unica cosa rimasta da dire è che chi non vuole sentirsi raccontare queste tristi frottole e tutto il corollario di scuse e giustificazioni quando si confermano essere tali è contro LHI e MXP ed è un invidioso (degli hub che vedono solo loro, naturalmente).

Il penoso spettacolo dato negli ultimi mesi pare essere destinato ad andare avanti.

amxtopgun
October 30th, 2009, 08:39 PM
Qui si attaccano solo gli sparaballe. L'unica cosa rimasta da dire è che chi non vuole sentirsi raccontare queste tristi frottole e tutto il corollario di scuse quando si confermano essere tali è contro LHI e MXP ed è un invidioso (degli hub che vedono solo loro, naturalmente).

Il penoso spettacolo dato negli ultimi mesi pare essere destinato ad andare avanti.

il mio hub? :lol:

ma se non ci ho mai volato da mxp :)

mentre per fco ci ho fatto un transito qualche mese fa e con cai volato due volte...

invidia di che? per me se crescono entrambi sono superfelice ;)

di altri non so quanti sarebbero felici della crescita e del successo di mxp.. :|

gaston182
October 30th, 2009, 08:42 PM
Ah ah chi secondo te? Io e il mio amico immaginario?
In questa sezione del forum vivevamo/si viveva bene anche prima dell'arrivo di certi personaggi. Così è chiaro?

amxtopgun
October 30th, 2009, 09:03 PM
In questa sezione del forum vivevamo/si viveva bene anche prima dell'arrivo di certi personaggi. Così è chiaro?

ma non so.. me lo devi dire te.. non mi arrogo capacità che non ho come leggere nella testa di altri .. come invece fanno altri qui...

^^
cmq si, concordo... prima dell'arrivo di certi personaggi si viveva meglio..

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 10:24 PM
Qui si attaccano solo gli sparaballe. L'unica cosa rimasta da dire è che chi non vuole sentirsi raccontare queste tristi frottole e tutto il corollario di scuse e giustificazioni quando si confermano essere tali è contro LHI e MXP ed è un invidioso (degli hub che vedono solo loro, naturalmente).

Sparaballe e' chi appena chiude un volo US per Philadelphia puntualmente viene qui a decretare la fine di qualcosa che non e' ancora iniziato, senza avere la voglia (o la volonta') di mettere le cose nel contesto in cui succedono e poi commentarle

EDIT Aggiungo che quando ho fatto ragionamenti su US e CO piu' lunghi di tre paragrafi, siete tutti spariti, per poi tornare il giorno dopo a sproloquiare.
Perche' quando si fanno ragionamenti come il mio in precedenza, sparite tutti? Perche' se veramente non siete daccordo, non quotate il mio ragionamento e sparite tutti, salvo tornare due giorni dopo a ripetere le stesse battutine?

Se non avete voglia di cogitare, ma di spalare merda l'un sull'altro come se fossimo allo stadio, lasciate che almeno noi possiamo discutere e confrontarci serenamente invece che venire qui e dar agli altri dei fessi

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 10:28 PM

La bagarre su MXP c'era molto prima di I-Tigi

amxtopgun
October 30th, 2009, 10:32 PM
sparaballe
frottole
bugie
penoso
tristezza
delusione
invidia
bicarbonato

non c'è che dire.. un ottimo armamentario di parole molto efficaci ;)

complimenti

poi quando c'è da analizzare... si spara ad alzo zero .. verso le solite due cose che non serve ripetere...

cmq US è davvero in dificoltà... su AC c'è chi dice che è ormai da Chapter 11 ...
speriamo che questo +3,5% di pil possa frenare la crisi e ridare ossigeno perchè oltre a US anche le non americane che volano verso gli states potrebbero risentirne malamente..

jayOOfoshO
October 30th, 2009, 10:33 PM
e' dal 2001 che sono messi male

Federicoft
October 30th, 2009, 11:46 PM
30.10.2009

michyh87
October 30th, 2009, 11:46 PM
io l'ho detto fino a gennaio almeno nessun movimento
da gennaio faranno le mosse per la summer ma non prima

amxtopgun
October 31st, 2009, 12:33 AM
ancora con questa notizia?

se non è trollaggio questo... :dunno:

è la terza volta che appare se non la quarta oggi...

ho chiesto già a fly senza aver risposta:

puoi valutare tu cosa intenda momentaneamente?

no.. perchè potrebbe essere un mese come un anno come 10 anni...

che i piani siano stati traslati di 6/12 mesi si sa già da parecchie settimane..

il fatto che dica che finora i dati sono stati buoni non fa pensare a nulla?

che abbiano appena inaugurato lh technik milan nemmeno?

che altri partner star stiano mettendo i loro codici sui voli lhi e che lh mette i suoi sugli altri, ancora no?

che per un FORSE ritiro di un md11 c'è un Singapore che ha chiesto UFFICIALMENTE ai governi di ampliare i bilaterali con la dichiarata intenzione di fare di mxp il proprio gateway per l'ovest? e che TAP risistema il suo volo per far prendere la coincidenza su mxp al BCN-MXP-SIN ...

potrei continuare ma mi fermo... che poi dite che ripeto le solite cose..

Federicoft
October 31st, 2009, 12:40 AM
È un'altra dichiarazione, uscita OGGI, che ripete le stesse cose in modo ancora più esplicito. Che ci sia un rinvio di sei o dodici mesi te lo stai inventando tu, ed è solo l'ennesima delle chiacchiere a buon mercato con cui ormai si è infestata questa sezione. Qui non si parla di nessun rinvio, si dice in modo nemmeno troppo diplomatico che Lufthansa non prevede ulteriori espansioni in Italia.
Siete rimasti in quattro a raccontarvele, vediamo quanto durerete.

amxtopgun
October 31st, 2009, 12:43 AM
È un'altra dichiarazione, uscita OGGI, che ripete le stesse cose in modo ancora più esplicito. Che ci sia un rinvio di sei o dodici mesi te lo stai inventando tu, ed è solo l'ennesima delle chiacchiere a buon mercato con cui ormai si è infestata questa sezione, sostituendo la realtà con una sorta di mondo delle favole. Qui non si parla di nessun rinvio, si dice in modo nemmeno troppo diplomatico che Lufthansa non prevede espansioni in Italia.

hai ragione tu fede .. scappano a BCN..

propongo al moderatore di chiudere il 3D già che ci siamo.. tanto è finita :dunno:

kaputt

bandiera bianca

205east
October 31st, 2009, 12:43 AM
Lufthansa, Mayrhuber non prevede espansioni in Italia per il momento, e cioè prevede di fare un hub dopo il momento, ma intanto premette il contrario per non destare sospetti

30.10.2009

Lufthansa Italia è stata finora un successo, ma non sono previste ulteriori espansioni:
lo ha dichiarato a New York il ceo e presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani dopo la cerimonia di ingresso di Continental Airlines in Star Alliance. «Siamo entrati sul mercato italiano otto mesi fa, in una delle fasi peggiori dell'economia mondiale. La risposta del mercato è stata molto positiva, ma per il momento non abbiamo intenzione di investire ulteriormente, e invece dopo il momento faremo un hub, che per ora nascondiamo, lo abbiamo detto solo a un paio di persone per farvi una sorpresa».