View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali

Roberto1
February 14th, 2007, 09:29 AM
Riguardo al Carrefour, ho parlato qualche giorno fa con un ingegnere edile che lavora presso una ditta che ha in appalto la costruzione del terminal dei tram a Roccella. Mi diceva che il terminal sarà proprio all'interno dell'area del centro Carrefour e che i lavori del centro dovrebbero iniziare in tempi brevi.

PANORMUS
February 14th, 2007, 01:29 PM
buone notizie!!

PANORMUS
February 14th, 2007, 01:31 PM
buone notizie, roberto!!

PANORMUS
February 14th, 2007, 01:35 PM
Buon notizie !!

meolag
February 14th, 2007, 02:18 PM
Riguardo al Carrefour, ho parlato qualche giorno fa con un ingegnere edile che lavora presso una ditta che ha in appalto la costruzione del terminal dei tram a Roccella. Mi diceva che il terminal sarà proprio all'interno dell'area del centro Carrefour e che i lavori del centro dovrebbero iniziare in tempi brevi.

Roberto, veramente una bella notizia (finalmente). Sai anche qualcosa sull'Ipercoop e sul centro di Zamparini.

Roberto1
February 14th, 2007, 02:43 PM
Roberto, veramente una bella notizia (finalmente). Sai anche qualcosa sull'Ipercoop e sul centro di Zamparini.

Alla stessa persona ho chiesto se sapesse qualcosa anche dell'Ipercoop e del centro di Zamparini. Riguardo al primo, mi ha riferito che anche in questo caso il terminal dei tram di Borgo Nuovo sarà prorpio nell'area del CC, ma la ditta appaltatrice è un'altra per cui non ha saputo darmi notizie più precise. Comunque, a quanto so, il Carrefour è l'unico che ha superato tutti gli ostacoli burocratici e che potrebbe iniziare i lavori da subito. Per l'Ipercoop c'è ancora quella assurda contestazione di Legambiente e compagnia bella. Del centro Zamparini non so nulla, ma non mi sorprenderei che fosse proprio questo a partire per primo.

yeyeyeye
February 14th, 2007, 03:57 PM
Intanto oggi Ikea ha inaugurato il punto vendita di Bari, afine anno tocca a Catania. E Palermo?
Si era addirittura detto che doveva aprire alla fine del 2006, siamo nel 2007 e ancora non si sa se e dove si farà (a quanto pare la zona della via Oreto non è certa).
Per quanto riguarda il Lidl, mi sapete dire dove si trova precisamente e quando è prevista l'apertura? Rinvii esclusi

PANORMUS
February 15th, 2007, 07:07 AM
riguardo LIDL credo sia in Viale Aiace, zona Partanna Mondello

Claudio Palermo
February 15th, 2007, 04:16 PM
lidl ,con tanto di insegna, si trova difronte la rotonda che c'è tra viale dell'olimpo e via lanza di scalea.

Claudio Palermo
February 16th, 2007, 03:12 PM
ne "La Sicilia" di ieri ho appreso questa importante notizia sulla Policentro di Partinico:
«Bisogna capire quali siano le responsabilità dell'amministrazione del comune di Partinico nel colposo ritardo nel piano di lottizzazione del Policentro Daunia». Lo dice Salvino Caputo, presidente del gruppo parlamentare di Alleanza nazionale che ha presentato una interrogazione all'assessore regionale alle autonomie locali «per predisporre un intervento ispettivo per verificare la conformità alle disposizioni legislative e regolamentari».

Claudio Palermo
February 18th, 2007, 12:50 PM
ma la cosa più strana è che ormai i progetti (Zamparini,Carrefour,Ipercoop) son tutti già approvati, ma i lavori non iniziano!:lol:

meolag
February 20th, 2007, 08:49 AM
ma la cosa più strana è che ormai i progetti (Zamparini,Carrefour,Ipercoop) son tutti già approvati, ma i lavori non iniziano!:lol:

Ma, dopotutto sono aziende private che dovrebbero avere tutto l'interesse ad iniziare.
Forse c'e' qualcuno che mette il bastone tra le ruote (per esempio gli ambientalisti o i commercianti). Ti risulta che ci siano problemi di questo tipo?

PANORMUS
February 20th, 2007, 10:27 AM
Io sono un amante dell'ambiente e della natura in generale, ma questi ambientalisti hanno proprio rotto le scatole, spero che un giorno arrivi un amministrazione comunale con le palle e che riesca a trovare i fondi per la Tangenziale sopraelevata visto che le fondamenta, che sono costate miliardi, sono lì che fanno bella mostra di se!!

Claudio Palermo
February 20th, 2007, 12:10 PM
Ma, dopotutto sono aziende private che dovrebbero avere tutto l'interesse ad iniziare.
Forse c'e' qualcuno che mette il bastone tra le ruote (per esempio gli ambientalisti o i commercianti). Ti risulta che ci siano problemi di questo tipo?

io so che su Ipercop c'è un ricorso Legambiente e Wwf.....ma te ne rendi conto , Wwf!!!Cosa interessa al wwf dei centri commerciali?

meolag
February 20th, 2007, 01:56 PM
io so che su Ipercop c'è un ricorso Legambiente e Wwf.....ma te ne rendi conto , Wwf!!!Cosa interessa al wwf dei centri commerciali?

Io dico, porca pu..., con una citta' che e' una discarica a cielo aperto, con una percentuale di verde tra le piu' basse d'Italia, con le coste devastate dagli scarichi, il WWF rompe le p..e per un centro commerciale.
Bah!

Roberto1
February 20th, 2007, 02:22 PM

Qualcuno di voi ha visto l'area dove dovrò sorgere l'Ipercoop? E' alla fine di Viale Michelangelo. Quello che si può "ammirare" è una distesa di sterpaglie e rifiuti, con tanto di insetti e topi, con lo sfondo delle fantastiche case popolari con mutande e lunzuola stese ad ogni balcone. Per Legambiente e Wwf questa è un'area da proteggere! Evviva, proteggiamo le zecche, le pulci e gli scarafaggi, specie notoriamente in via di estinzione ...

meolag
February 20th, 2007, 02:31 PM
Qualcuno di voi ha visto l'area dove dovrò sorgere l'Ipercoop? E' alla fine di Viale Michelangelo. Quello che si può "ammirare" è una distesa di sterpaglie e rifiuti, con tanto di insetti e topi, con lo sfondo delle fantastiche case popolari con mutande e lunzuola stese ad ogni balcone. Per Legambiente e Wwf questa è un'area da proteggere! Evviva, proteggiamo le zecche, le pulci e gli scarafaggi, specie notoriamente in via di estinzione ...

Direi anche che i colpevoli sono tutti coloro che pensano che la GDO sia una condanna a morte per i piccoli commercianti, cosa non vera in nessuna parte del mondo. In italia, pure piccole citta' hanno i loro CC, ma il piccolo negozio continua a sopravvivere.

Claudio Palermo
February 20th, 2007, 02:52 PM
nell'area dove dovrà sorgere quello di zamparini oltre alle sterpaglie è stata trovata pure la carcassa di un cavallo!E i consiglieri parlano della più grande devastazione del verde....(o delle erbaccie?!?)

meolag
February 20th, 2007, 02:59 PM
nell'area dove dovrà sorgere quello di zamparini oltre alle sterpaglie è stata trovata pure la carcassa di un cavallo!E i consiglieri parlano della più grande devastazione del verde....(o delle erbaccie?!?)

Sinceramente ho paura se le elezione le dovesse vincere Orlando.
Gia' ci sono difficolta' a fare sorgere questi CC, figuriamoci con i DS all'amministrazione.
Sono stati loro i primi a parlare di queste devastazioni.

Claudio Palermo
February 20th, 2007, 04:08 PM
in primis Primavera siciliana e rif. comunista, comunque anche io la penso come te riguardo alle elezioni, non scordiamoci che con Di Pietro,idv come Orlando, i soldi del passante ferroviario sono spariti!

PANORMUS
February 21st, 2007, 07:11 AM
Io dico, porca pu..., con una citta' che e' una discarica a cielo aperto, con una percentuale di verde tra le piu' basse d'Italia, con le coste devastate dagli scarichi, il WWF rompe le p..e per un centro commerciale.
Bah!

sei molto male informato, Palermo è una delle prime città italiane per verde pubblico!!

meolag
February 21st, 2007, 10:10 AM
sei molto male informato, Palermo è una delle prime città italiane per verde pubblico!!

Porca miseria, hai ragione, addirittura e' la quarta citta' italiana dop Prato, Genova e Cagliari.
Inoltre ha registrato l'incremento maggiore del verde pubblico per abitante.

Claudio Palermo
February 21st, 2007, 02:14 PM
secondo voi quale sarà l'insegna dell'ipermercato di zamparini, oltre mandi per i mobili? per me sarà o ipercoop (come nel suo centro in campania) o Cityper (dato che i suoi centri in sicilia hanno tutti quest'insegna , es:melilli,riposto,catania...)

Roberto1
February 21st, 2007, 02:29 PM
secondo voi quale sarà l'insegna dell'ipermercato di zamparini, oltre mandi per i mobili? per me sarà o ipercoop (come nel suo centro in campania) o Cityper (dato che i suoi centri in sicilia hanno tutti quest'insegna , es:melilli,riposto,catania...)

I centri EmmeZeta in Italia sono quasi tutti Cityper o IperSidis. Con il centro di Palermo invece Zamparini ha detto che affittera lo spazio per l'ipermercato. Non credo ad Ipercoop poichè ci sarebbe già quello di Borgo Nuovo, ne tantomeno a Carrefour. Secondo me si potrebbe trattare di Iperstanda, ma non escluderei Auchan. Auchan è uno dei colossi europei della GDO e non credo che possa stare a guardare mentre gli altri gli strappano fette di mercato ...

Roberto1
February 21st, 2007, 02:35 PM
Sinceramente ho paura se le elezione le dovesse vincere Orlando.
Gia' ci sono difficolta' a fare sorgere questi CC, figuriamoci con i DS all'amministrazione.
Sono stati loro i primi a parlare di queste devastazioni.

Non la penso come te. Per prima cosa perchè i CC in questione sono già stati approvati e poi perchè proprio Orlando è stato colui che ha inaugurato a Palermo quegli unici pseudo-centri commerciali che abbiamo (Auchan, Centro Olimpo, Centro I Leoni, Cityper). Inoltre Ipercoop è praticamente di proprietà dei DS ... Rifondazione, PDCI e Verdi potrebbero invece creare dei problemi come stanno facendo anche a livello nazionale (es. ponte sullo stretto, TAV, mose, ecc..). Ma abbiamo avuto la prova che a Palermo creano già dei problemi pur non avendo peso politico in comune (vedasi ricorso Ipercoop).

Claudio Palermo
February 21st, 2007, 02:48 PM
[QUOTE=Roberto1;11838182]I centri EmmeZeta in Italia sono quasi tutti Cityper o IperSidis. Con il centro di Palermo invece Zamparini ha detto che affittera lo spazio per l'ipermercato.[QUOTE]

perchè "invece"? credo che anche i cityper degli altri centri siano in affitto.
potrebbe essere come dici tu auchan

Claudio Palermo
February 21st, 2007, 02:50 PM
comunque holetto sul sole 24 ore che zamparini ha venduto a Carrefour per 500 milioni "Emmezeta", potrebbe darsi che allora l'iper sia Carrefour,di certo a carrefour non dispiacerebbe aprire 2 iper nel giro di poco tempo a Palermo

meolag
February 21st, 2007, 03:07 PM
Non la penso come te. Per prima cosa perchè i CC in questione sono già stati approvati e poi perchè proprio Orlando è stato colui che ha inaugurato a Palermo quegli unici pseudo-centri commerciali che abbiamo (Auchan, Centro Olimpo, Centro I Leoni, Cityper). Inoltre Ipercoop è praticamente di proprietà dei DS ... Rifondazione, PDCI e Verdi potrebbero invece creare dei problemi come stanno facendo anche a livello nazionale (es. ponte sullo stretto, TAV, mose, ecc..). Ma abbiamo avuto la prova che a Palermo creano già dei problemi pur non avendo peso politico in comune (vedasi ricorso Ipercoop).

Spero che tu abbia ragione. Sarebbe veramente una beffa se questi CC, tanto sognati (almeno da me), non dovesseto aprire.

markcode
February 21st, 2007, 03:23 PM
^^a bari i piccoli commercianti iniziano a lamentarsi del calo vendite dovute, sostengono, alla gan quantità di CC sul territorio; effettivamente ce ne sono sette (2 carrefour, 2 auchan e 2 ipercoop ed il settimo, bariblu, che verrà inaugurato a breve) oltre i vari penny market, cityper o ipersidis e, da poco, anche ikea...

certo è strano che a palermo non ce ne siano di veri e propri con gallerie commerciali.

yeyeyeye
February 21st, 2007, 09:37 PM
A palermo non creo possa nascere questo problema, primo perchè i turisti continuerebbero ad acquistare in centro città (non certamente nel centro commerciale di periferia) e soprattutto perchè fondamentalmente il palermitano è uno spendaccione e quindi più gente lavora e più gente spende facendo aumentare i consumi e girare di più l'economia. Il commerciante del centro città ne può solo beneficiare, in fondo siamo una città che con l'hinterland supera il milione di abitanti.

Giacomo
February 21st, 2007, 11:52 PM
comunque holetto sul sole 24 ore che zamparini ha venduto a Carrefour per 500 milioni "Emmezeta", potrebbe darsi che allora l'iper sia Carrefour,di certo a carrefour non dispiacerebbe aprire 2 iper nel giro di poco tempo a Palermo
Zamparini ha venduto da oltre 10 anni a Carrefour la catena emmezeta. Ora Zamparini infatti costruisce solamente i CC tramite la Montemare SPA, poi li da in gestione, lasciando all'interno degli stessi un punto vendita Mandi.

PANORMUS
February 22nd, 2007, 07:11 AM
mandi è interessante

Claudio Palermo
February 25th, 2007, 09:53 AM
Comunque sono convinto che rotto l'incantesimo del primo centro commerciale ne vedremo costruire tanti altri come funghi.

anche io credo che sarà così, speriamo,ma intanto lavori non iniziano

gruber
February 26th, 2007, 01:12 PM
A palermo non creo possa nascere questo problema, primo perchè i turisti continuerebbero ad acquistare in centro città (non certamente nel centro commerciale di periferia) e soprattutto perchè fondamentalmente il palermitano è uno spendaccione e quindi più gente lavora e più gente spende facendo aumentare i consumi e girare di più l'economia. Il commerciante del centro città ne può solo beneficiare, in fondo siamo una città che con l'hinterland supera il milione di abitanti.

il problema non sarà per i commercianti del centro, che sopravviveranno in ogni caso proprio perchè lì hanno i loro negozi.
il problema, che si è già verificato a Milano, Roma, Torino, Padova eccetera è che più aumentano i centri commerciali in periferia, più diminuiscono i semplici negozi nella periferia stessa e sopratutto nelle aree intermedie, ove risiede la maggiorparte degli abitanti di una città.
il problema diventa quindi notevole, dato che se vi apriranno i centri commerciali, dopo forse una sbornia iniziale vi renderete conto che per esempio fare la spesa dalla Coop è come andare da un ladro, nei Discount la qualità è pari a quella dei supermercati di Cuba o di Pyong Yang e che i mobiletti dell'Ikea si sfasciano inevitabilmente dopo 2 anni.
ma quando la sbornia da centro commerciale sarà passata vi passerà anche la voglia di farvi 2 ore di auto per entrare ed uscire da un parcheggio, coda chilometrica alla cassa per comprare 1 kg di pomodori e il pane, o il latte o un libro.
e maledicerete i centri commerciali che avranno fatto tabula rasa dei costosi ma comodissimi negozi sotto casa...che nel frattempo saranno falliti.

non crediate che i centri commerciali portino "valore aggiunto" ad una città...ne sotto l'aspetto architettonico (in Italia fanno cagare nel 99.9999% dei casi), ne sotto l'aspetto del lavoro (contratti da 3° mondo), ne sopratutto in quanto a risparmio.

primo perchè molti di essi (le Coop su tutte sono vere organizzazioni criminali come prezzi) hanno prezzi alti e quasi non concorrenziali con i normali supermercati o negozi, e secondo perchè ci perdi così tanto tempo da uscirne matti.

nelle periferie di Milano, ricoperte da centinaia di centri commerciali di ogni tipo e dimensione, praticamente sono scomparsi più della META' dei negozi negli ultimi 30 anni.

lungo l'asse del Lorenteggio a Milano dove ci sono qualcosa come 30-40 centri commerciali non esiste più nessuno negozio in una lunghezza di circa 7-8 km di città.

comodo fare la spesa all'Auchan...peccato che ci metti 1 ora e mezza per prendere il pane...che sa di plastica...

quindi credo che qualche c.c. sia utile, ma sperare in un diluvio di c.c. mi sembra errato, sopratutto per i vostri interessi.

senza contare poi al rincoglionimento totale che provoca nei ragazzini che al posto di stare all'aperto o di giocare a calcio si rinchiudono in quei "non luoghi" ad ingolfarsi da Mc Donald's o merde simili!

yeyeyeye
February 26th, 2007, 09:35 PM
Ovviamente 30-40 centri commerciali sono troppi, anche per una città ricca come Milano. Ma non averne neanche uno?
Se lavoro tutta la settimana e la domenica voglio andare a comprare qualcosa dove vado?
E poi possono anche essere contratti da 3° mondo ma sono pur sempre contratti con tutti i diritti. A Palermo manca il lavoro! Sempre meglio uno stipendio di 800 euro al mese piuttosto che niente.
Non esiste Carrefour, non esiste Ipercoop, Media World, Decathlon, Metro. Niente! Nessuno di noi vuole che a Palermo facciano 50 centri commerciali, ma quei 4-5 non credo possano creare problemi a nessuno, neanche ai piccoli commercianti di periferia

PANORMUS
February 27th, 2007, 07:02 AM
che la fai tragica YEYE, ma anche tu GRUBER, la verità nelle cose sta sempre in mezzo, certo che il fascino di fare la spesa dove scambi due chiacchiere con il panettiere chi me la toglie?? L'essere consigliato sui migliori prodotti e sulla loro freschezza chi me la toglie?? Il piacere nel tempo libero, anzichè chiudermi una giornata in un centro commerciale me ne vado in spiaggia con i miei cani o in al cinema con mia moglie oppure in giro nella mia splendida città oppure da Feltrinelli o Mondadori chi me li toglie??
NON CI RINUNCIERO' MAI!!

yeyeyeye
March 5th, 2007, 08:26 PM
Ma non voleva sembrare una tragedia, volevo solo dire che 3-4 o 5 centri commerciali in una città come Palermo non credo proprio che possano modificare il commercio della città.
Comunque nessuno scrive più, che è successo? Niente più news?
Comunque sono stato alla rotonda di via dell'Olimpo ma non ho visto nessuna insegna Lidl

PANORMUS
March 6th, 2007, 06:32 AM
ma non credo che alla rotonda ci siano insegne, i cartelli sono vicino viale aiace

meolag
March 6th, 2007, 08:43 AM
Ieri e' stato presentato al Comune il nuovo progetto della Rinascente.
L'ho letto sul sito del comune ma non riesco a trovare altre informazioni.

Invece sapete qualcosa degli altri CC.

Giacomo
March 6th, 2007, 02:51 PM
Ieri e' stato presentato al Comune il nuovo progetto della Rinascente.
L'ho letto sul sito del comune ma non riesco a trovare altre informazioni.

Invece sapete qualcosa degli altri CC.
Apertura settembre 2008. Superficie 5.000 mq divisi in 5 piani. Investimento di 25 milioni di €. Occuperà la struttura dell'ex UPIM.

PANORMUS
March 6th, 2007, 04:22 PM
progetto interessante, anche se a me i negozi Rinascente non mi sono mai piaciuti, ma non solo quello di Palermo.

Giacomo
March 6th, 2007, 06:25 PM
progetto interessante, anche se a me i negozi Rinascente non mi sono mai piaciuti, ma non solo quello di Palermo.
Che vuoi dire? Non ci sei mai entrato?
Piuttosto non capisco che senso abbia creare 2 punti vendita Rinascente a 500 metri l'uno dall'altro. Magari quest'ultimo avrà un taglio un pò diverso...boh?

yeyeyeye
March 6th, 2007, 06:53 PM
Infatti a quanto so io quella di via Ruggero Settimo dovrebbe chiudere

Giacomo
March 6th, 2007, 11:36 PM
Infatti a quanto so io quella di via Ruggero Settimo dovrebbe chiudere
Mi sembra difficile che chiuda una sede nella migliore via commerciale di Palermo per aprire in via Roma, una via in decadenza negli ultimi anni

PANORMUS
March 7th, 2007, 07:07 AM
Che vuoi dire? Non ci sei mai entrato?
Piuttosto non capisco che senso abbia creare 2 punti vendita Rinascente a 500 metri l'uno dall'altro. Magari quest'ultimo avrà un taglio un pò diverso...boh?

si conosco quello di palermo, milano e roma, non mi piacciono e basta, bassa qualità a prezzi esorbitanti!!

PANORMUS
March 7th, 2007, 07:08 AM
Mi sembra difficile che chiuda una sede nella migliore via commerciale di Palermo per aprire in via Roma, una via in decadenza negli ultimi anni

anche io penso sia difficile

Roberto1
March 7th, 2007, 09:59 AM
anche io penso sia difficile

Eppure sembra proprio che sarà così. La sede di via Roma sarà molto più grande di quella di via Ruggero Settimo. E poi credo che la vecchia sede non rimarrà vuota ma verrà occupata da qualche altra insegna magari dello stesso Gruppo Rinascente. A me non dispiacerebbe che arrivasse Conbipel.

yeyeyeye
March 7th, 2007, 12:18 PM
Ma conbipel non era al posto dell'attuale m'home (ex coin) e poi chiuse per scarsi affari? O ricordo male?

PANORMUS
March 7th, 2007, 12:33 PM
conbipel ha capi orrendi a prezzi alti, spero in qualcosa di meglio

il_piccolo_chimico
March 7th, 2007, 12:34 PM
Eppure sembra proprio che sarà così. La sede di via Roma sarà molto più grande di quella di via Ruggero Settimo. E poi credo che la vecchia sede non rimarrà vuota ma verrà occupata da qualche altra insegna magari dello stesso Gruppo Rinascente. A me non dispiacerebbe che arrivasse Conbipel.

Tutti i negozi laRinascente sono in ristrutturazione. Pare che abbiano deciso di cambiare strategia, per cui chiudono quasi tutte le sedi attuali per riaprire in negozi molto più grandi (tipicamente nei centri commerciali, ma non solo).
Un po' come ha fatto coin 10 anni fa, vogliono puntare tutto sulla qualità e scrollarsi definitivamente di dosso l'odore di "upim".
I conti della catena, del resto, non vanno molto bene. A Bari non hanno trovato un locale disponibile sufficientemente grande ed hanno così chiuso definitivamente qualche giorno fa, lasciando in sospeso la riapertura. Mi sa che stan messi maluccio... :)

Conbipel in effetti è un negozio discreto: come qualità è una spanna sopra Zara (ma sia Zara che H&M hanno mediamente roba mooolto più decente).

:wave:

EDIT
conbipel ha capi orrendi a prezzi alti, spero in qualcosa di meglio
prezzi alti?? Nooo!!! Ho preso una marea di camicie a meno 30 euro! Come sempre bisogna scegliere...

Roberto1
March 7th, 2007, 01:10 PM
Tutti i negozi laRinascente sono in ristrutturazione. Pare che abbiano deciso di cambiare strategia, per cui chiudono quasi tutte le sedi attuali per riaprire in negozi molto più grandi (tipicamente nei centri commerciali, ma non solo).
Un po' come ha fatto coin 10 anni fa, vogliono puntare tutto sulla qualità e scrollarsi definitivamente di dosso l'odore di "upim".
I conti della catena, del resto, non vanno molto bene. A Bari non hanno trovato un locale disponibile sufficientemente grande ed hanno così chiuso definitivamente qualche giorno fa, lasciando in sospeso la riapertura. Mi sa che stan messi maluccio... :)

Conbipel in effetti è un negozio discreto: come qualità è una spanna sopra Zara (ma sia Zara che H&M hanno mediamente roba mooolto più decente).

EDIT

prezzi alti?? Nooo!!! Ho preso una marea di camicie a meno 30 euro! Come sempre bisogna scegliere...

Non credo che la chiusura della Rinascente di Bari sia dovuta solo al fatto di non aver trovato una sede. Bari ha il problema inverso di Palermo: è letteralmente soffocata dai centri commerciali. Per cui il centro della città, non potendo contare nemmeno sulla presenza di turisti, sta lentamente morendo.

il_piccolo_chimico
March 7th, 2007, 01:58 PM
Non credo che la chiusura della Rinascente di Bari sia dovuta solo al fatto di non aver trovato una sede. Bari ha il problema inverso di Palermo: è letteralmente soffocata dai centri commerciali.

Beh, era dall'inizio del 2005 che avevano dichiarato di essere alla ricerca di una nuova sede.
Del resto è vero, a Bari la concorrenza è forte, ma senza tragedie: Coin vive tranquillamente da anni nella galleria di un Auchan, l'Upim ha riaperto in un Ipercoop, a fine mese con l'apertura del Bari Blu torna Standa (che aveva chiuso tutti i suoi punti vendita qualche anno fa vendendo le licenze a Carrefour che, accorpandole, potè aprire "aggirando" la legge regionale).
Oggi la densità di centri commerciali è in linea con la media italiana, che è inferiore a quella europea, per cui... c'è ancora spazio. :)

Per cui il centro della città, non potendo contare nemmeno sulla presenza di turisti, sta lentamente morendo.

Che il centro sia in crisi è una balla che raccontano i commercianti per evitare di aprire la domenica (e fare lobby sul comune per vietare le aperture ai centri commerciali) :D
Del resto la ripresa economica c'è, questo Natale - per stessa ammissione dei commercianti - le vendite sono aumentate parecchio, ai saldi gli scaffali erano vuoti e persino ora, complice il caldo imprevisto, i negozi sono strapieni.

La verità è che è in corso una profonda ristrutturazione che sta portando alla chiusura dei vecchi negozi a conduzione familiare (che pure hanno fatto la storia del commercio e oggi sono passati di mano ai figli, o ai figli dei figli), a favore delle grandi catene.
Chiude Mincuzzi, chiude Sant'Agostino, ma in compenso apre un megastore di Della Valle, o Zara, o Gucci.
E' un processo normale, se vuoi un po' triste, ma uguale dappertutto poichè figlio della globalizzazione.

Come scriveva Gruber, i centri commerciali fanno molta più concorrenza ai negozi di periferia.
Avendo lavorato a Bari (sono un fan di questo thread e lo leggo sempre :) ) probabilmente saprai che qualche anno fa ha aperto un ipercoop in piena città, a Japigia: 40 negozi arrivati di botto in una zona non servita.
Così dovrebbe essere sempre; ciò che accade di solito, invece, è che il centro commerciale apre ai bordi delle tangenziali e delle statali, creando delle isole dello shopping, sicchè i quartieri che stanno attorno piano piano muoiono.

Giacomo
March 7th, 2007, 02:14 PM
Ma conbipel non era al posto dell'attuale m'home (ex coin) e poi chiuse per scarsi affari? O ricordo male?

Ricordi male, a Palermo la Conbipel non c'è mai stata.

Roberto1
March 7th, 2007, 04:17 PM
Avendo lavorato a Bari (sono un fan di questo thread e lo leggo sempre :) ) probabilmente saprai che qualche anno fa ha aperto un ipercoop in piena città, a Japigia: 40 negozi arrivati di botto in una zona non servita.
Così dovrebbe essere sempre; ciò che accade di solito, invece, è che il centro commerciale apre ai bordi delle tangenziali e delle statali, creando delle isole dello shopping, sicchè i quartieri che stanno attorno piano piano muoiono.

E' proprio quello che dovrebbe accadere a Palermo con i CC a Borgo Nuovo, Zen e Brancaccio. Inoltre c'è anche un'altro progetto (in alto mare per la verità) a Bonagia. Anche quì si tratta di quartieri dove manca tutto.
Riguardo a Japigia a Bari, è vero che la zona era non servita, ma è anche vero che le zone servite si trovano a pochissima distanza. Non stiamo parlando di Enziteto o Palese ...

JoNapo
March 7th, 2007, 04:27 PM
spero diventi questa la linea conduttirce anche nell'area napoletana,dove purtroppo i CC sono tantissimi e giganteschi,ma tutti lungo autostrade e superstrade:non solo i quartieri e i comuni vicini ne risentono,per traffico e calo delle vendite nei piccoli esercizi esistenti,ma si crea anche una sorta di attrazione automobilistica:il sabato non si va più a passeggiare per i negozi del centro,ma ci si mette in auto,in coda,per raggiungere uno squallido parcheggio lonatno anche 15 o 20 km,assurdo!

buon per palermo che prevede di costruire i suoi cc nell'ottica di "integrazione" nei quartieri finora mal serviti

yeyeyeye
March 7th, 2007, 05:48 PM
Si è vero, infatti il "vantaggio" di non avere ancora centri commerciali è proprio quello di poterli costruire seguendo un certo criterio urbanistico

JoNapo
March 7th, 2007, 05:57 PM
e credetemi,è un vantaggio davvero enorme,che vale sicuramente la pena d'aspettare

PANORMUS
March 8th, 2007, 07:04 AM

EDIT

io a Palermo da Fenicia che sono i negozi di una nota fabbrica palermitana compro 4 camicie 99 euro, ma dovresti vedere la qualità e le finiture, figurati che li produce per moltissimi marchi importanti!

Giacomo
March 10th, 2007, 05:18 PM
Ikea firmerà un preliminare di vendita fra 10 giorni per l'acquisto di terreni sulla rotonda di via oreto, lato monte. Di fronte, lato mare invece la Policentro ha già pagato la caparra.

yeyeyeye
March 10th, 2007, 06:13 PM
Ikea firmerà un preliminare di vendita fra 10 giorni per l'acquisto di terreni sulla rotonda di via oreto, lato monte. Di fronte, lato mare invece la Policentro ha già pagato la caparra.

Wow, una bellissima notizia. Sembra che tutti i progetti si stiano sbloccando negli ultimi tempi. Speriamo che partano anche i lavori.

Questo articolo l'ho trovato su internet:

Ikea: obiettivo Sicilia
Espansione tutta siciliana per Ikea, il colosso svedese di arredamento e accessori per la casa. L'insegna ha da poco inaugurato il centro commerciale di Bari e avviato i lavori per il megastore di Catania. Ma l'obiettivo di questa espansione rimane Palermo. Il nuovo centro commerciale sarà disposto su una superficie di 25mila metri quadrati che offriranno 11mila articoli in assortimento. In Italia lo scorso anno Ikea ha fatturato 17,3 miliardi di euro .

panormus74
March 10th, 2007, 07:45 PM
salve a tutti, da una ricerca personale su google, sono approdato casualmente su questo forum... il quale trovo molto interessante e riguardante in prima persona visto gli argomenti che si trattano. E' bda circa un'ora che ho letto quasi tutto... e' cio' mi ha affascinato e quindi il mio volere iscrivermi... ciao a presto...

panormus74
March 10th, 2007, 08:09 PM

Abbastanza informato!!! Fonte certa?!?

clausign
March 10th, 2007, 09:08 PM
salve a tutti ragazzi. facendo l'autostrada villabate-palermo, in direzione Palermo, sulla destra sono comparse numerose ruspe ed un'ara di cantiere con tanto di container per gli operai. qualcuno ne sa parlare ?
tutto intorno è pieno di terreni...

non è che sono partiti i lavori per CARREFOUR ?

yeyeyeye
March 10th, 2007, 09:57 PM
Potrebbe darsi visto che ormai tutte le carte sono a posto, anche se non ho capito male il Carrefour non dovrebbe vedersi dall'autostrada, dovrebbe essere più verso il mare, all'altezza del nuovo svincolo di Brancaccio.

X Panormus, che intendi col dire che ti riguarda in prima persona? Lavori in questo campo? Hai notizie da darci?

panormus74
March 10th, 2007, 10:57 PM
In effetti in questo campo ci lavoro ormai da dieci anni.... e voi? solo interessati al mondo della gdo o cosa? No, purtroppo non ho notizie su eventuali aperture su Palermo... ma continuero' a seguire il forum e a farvi sapere...

Giacomo
March 10th, 2007, 11:57 PM
Abbastanza informato!!! Fonte certa?!?
Si, in prima persona, una piccola parte dei terreni sono miei. Ciò non toglie che non ci sia nessuna autorizzazione al momento per l'Ikea, ma intanto loro comprano.......certo per comprare, dubito non abbiano mezzo ferro dietro la porta.

panormus74
March 11th, 2007, 12:17 AM
Si, in prima persona, una piccola parte dei terreni sono miei. Ciò non toglie che non ci sia nessuna autorizzazione al momento per l'Ikea, ma intanto loro comprano.......certo per comprare, dubito non abbiano mezzo ferro dietro la porta.

Quindi tu sei proprietario diu terreni che potenzialmente venderesti ad Ikea..... La cosa mi fa piacere, ma come mai non hai realizzatoniente fino ad oggi?.... partendo gia' dalla possibilita' di possedere un terreno?:)

clausign
March 11th, 2007, 05:04 PM
salve ragazzi, nel sito della DECATHLON ma anche su altri siti, stanno cercando figure professionali per l'apertura di nuovo punto in vendita in Sicilia, senza specificare però dove...
qualcuno ne sa parlare ?

Giacomo
March 11th, 2007, 11:12 PM
Quindi tu sei proprietario diu terreni che potenzialmente venderesti ad Ikea..... La cosa mi fa piacere, ma come mai non hai realizzatoniente fino ad oggi?.... partendo gia' dalla possibilita' di possedere un terreno?:)
Perchè sono terreni con destinazione d'uso "Verde agricolo" tra l'altro con in più un vincolo di "Verde storico".
Io al massimo posso coltivarci i mandarini......Ikea magari avrà più possibilità di noi piccoli proprietari.

Roberto1
March 12th, 2007, 10:07 AM
salve a tutti ragazzi. facendo l'autostrada villabate-palermo, in direzione Palermo, sulla destra sono comparse numerose ruspe ed un'ara di cantiere con tanto di container per gli operai. qualcuno ne sa parlare ?
tutto intorno è pieno di terreni...

non è che sono partiti i lavori per CARREFOUR ?

Potrebbe trattarsi dei lavoro per il terminal del tram che so per certo che sono partiti.

panormus74
March 12th, 2007, 05:33 PM
Perchè sono terreni con destinazione d'uso "Verde agricolo" tra l'altro con in più un vincolo di "Verde storico".
Io al massimo posso coltivarci i mandarini......Ikea magari avrà più possibilità di noi piccoli proprietari.

Con un terreno cosi' non per forza bisogna usarlo allo coltivazione. Visto che e' anche storico si possono chiedere dei finanziamenti alla CEE, Regione, Comune... che finanziano un certo tipo di progetto. Prima al sud si volevano le fabbriche che hanno al nord per fare nuovi posti di lavoro e adesso i centri commerciali?!?

Giacomo
March 12th, 2007, 06:14 PM
Con un terreno cosi' non per forza bisogna usarlo allo coltivazione. Visto che e' anche storico si possono chiedere dei finanziamenti alla CEE, Regione, Comune... che finanziano un certo tipo di progetto. Prima al sud si volevano le fabbriche che hanno al nord per fare nuovi posti di lavoro e adesso i centri commerciali?!?
Secondo il PRG attuale del Comune di Palermo non si può realizzare nulla in quell'area. Cosa più assurda.....non si può nemmeno cambiare il tipo di coltura. Agrumeti sono e agrumeti devono restare. Cmq loro pagano ad un prezzo 10 volte più alto di quanto dovrebbe essere pagato il verde agricolo. Conviene vendere, magari con i soldi che prendi compri un'appartamento. Almeno io la penso così.

PANORMUS
March 13th, 2007, 10:21 AM
scusate la mia lunga assenza, ma ho problemi all'adsl, che mi sono perso?

yeyeyeye
March 13th, 2007, 11:13 AM
Da voci circolanti tra i commercianti del centro, sembra sia confermato che la Rinascente si trasferisca nei locali dell'ex Upim di via Roma.
Al posto della attuale Rinascente dovrebbe sorgere il primo negozio H&M della Sicilia. Dal sito della società sembra sullo stile Zara, qualcuno lo conosce meglio?

il_piccolo_chimico
March 13th, 2007, 05:04 PM
^^ a bari apre tra qualche giorno, ma ci sono stato più volte a londra e a milano.
E' una catena svedese, in Europa diretta concorrente di Zara. I prezzi sono stracciatissimi, la qualità è forse superiore a quella di zara, che però ha cose più belline (a volte meno anonime, altre volte meno stravaganti).
Alla fine non cambia moltissimo comunque :)

PANORMUS
March 14th, 2007, 10:42 AM
io pure conosco questi negozi, sono carini ed hanno cose economiche.

Roberto1
March 16th, 2007, 03:06 PM
Avete letto le ultime notizie riguardo alla GDO nel Giornale di Sicilia del 14/03/07? Pare che (finalmente) il comune abbia rilasciato ad Ipercoop la concessione edilizia e che si appresti a farlo anche con Collegno 2000 (la società che dovrà costruire il Carrefour). Tempi un pò più lunghi si prospettano per il CC di Zamparini. Finalmente i lavori possono partire!

Claudio Palermo
March 19th, 2007, 02:42 PM
Ciao e scusate le mie assenze, ma anche io ho problemi con adsl.
Vi porto buone notizie.

- Nella Rinascente di via ruggero settimo nascerà H&M, l'ho letto su repubblica.

- I lavori che si vedono lungo l'autostrada per villabate sono quelli per il tram, inaugurati mercoledì scorso dal sindaco.Finalmente infrastrutture.

- Venerdì o sabato ho letto sulla repubblica che il comune ha approvato il prusst richiesto da Migliore, tra sei mesi partiranno i lavori dentro il Grande Migliore di viale regione: sarà ristrutturato , aumentato di un piano, e la supoerficie passerà da 4500 mq a 15000mq (!!!), un parcheggio pubblico di 1500 mq. Lavori finiti entro il 2008.

- Mercoledì scorso hanno parlato a ditelo a Rgs ,Tgs e Gds dei centri commerciali: dalla discussione , che io avevo proposto via e-mail a settembre avevo proposto e lo ro volontariamente a marzo ne hanno parlato, è emerso che Ipercoop hA tutto a posto deve solo pagare forse gli oneri concessuali al comune, i lavori entro l'anno.Carrefour firmerà (l'ho ha detto l'assessore alle attività produttive) questa settimana la concessione al comune, quindi stesso discorso di Ipercoop.Zamparini dovrà ripassare dal consiglio,questione di mesi, ma che deve passare dal consiglio mi fa paura.

Voi avete parlato di ikea a buon punto,bene.
Lidl nonostante i carrelli e l'insegna già pronti non apre, ci sarà qualche problema.

POI APRO UNA PARENTESI. Domenica nello spazio delle lettere del giornale di sicilia , un lettorer ha affrontato le notizie confortanti dei c.c. in una chiave molto,ma molto, pessimistica e contraria. Ha scritto anche che questi 3 c.c. che nasceranno romperanno l'economia della Sicilia!!!! Della Sicilia!!!!:lol: :lol: :lol: Ma stiamo scherzando? cONSIGLIO a questo lettore di farsi un giro verso la sicilia orientale,ma anche occidentale(trapani), ebbene troverà c.c. in ogni provincia...:lol: non credo che questi abbiano sfaldato lìeconomia siciliana e tanto meno non credo che quei 2-3 c.c. di Palermo lo faranno. Caspita, non capisco perchè c'è ancora certa gente che sui c.c. campa problemi per area, quando ancora i c.c. non sono stati nemmeno costruiti... e po stiamo parlando di 2-3 c.c. ,non di 10.
E perchè....a Febbraio un giornalista di repubblica ha firmato un fondo ,dove, ha messo una mia frase presa da questo blog....(ha scritto proprio "Claudio Palermo" di un blog) nella quale dicevo che ha palermo c.c. non ce ne sono, e si è messo a parlare di cose talmente contrarie, che mi sono messo a ridere.... ha paragonato questi 3 c.c. che nasceranno, al problema di Wal Mart in America!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dicendo di stare attenti a quello che si costruisce,PERCHè CIò POTREBBE SUCCEDERE ABCHE A PALERMO!!! Dico, mi parli di WalMart che ha migliaia di negozi in ogni via dell'America (quello si che è un problema) quando si parla di 2 miseri ipermercati che neanche sono stati costruiti!!!! Non c'e' da ridere, c'è ri chianciri. Non so ditemi cosa ne pensate voi. CHIUSA PARENTESI.
http://lawprofessors.typepad.com/photos/uncategorized/walmart_1.jpg
Ciao , portate sempre più news!

PANORMUS
March 20th, 2007, 08:21 AM
i negozi Decathlon sono una meraviglia, Cityper ti prego no mi basta quello che abbiamo!!

Roberto1
March 20th, 2007, 09:43 AM
POI APRO UNA PARENTESI. Domenica nello spazio delle lettere del giornale di sicilia , un lettorer ha affrontato le notizie confortanti dei c.c. in una chiave molto,ma molto, pessimistica e contraria. Ha scritto anche che questi 3 c.c. che nasceranno romperanno l'economia della Sicilia!!!!

E' la solita paura di ciò che non si conosce! O il lettore non ha mai messo il naso fuori casa oppure si tratta di un commerciante che teme per il proprio orticello.

meolag
March 20th, 2007, 09:48 AM
Voi avete parlato di ikea a buon punto,bene.
Lidl nonostante i carrelli e l'insegna già pronti non apre, ci sarà qualche problema.

Ma ho letto che Ikea sta acquistando terreni vicino alla rotonda di Via Oreto.
Pero' questi terreni sono destinati ad uso agricolo, non sono un esperto, ma per cambiare la destinazione d'uso, non occorre una variazione del piano regolatore?

Questo mi fa paura, dato i tempi biblici che impiega la nostra amministrazione comunale per fare queste cose.

Inoltre se sono terreni utilizzati per agrumi, sicuramente ci sara l'ennesima crociata degli ambientalisti.

Poveri noi.

Claudio Palermo
March 20th, 2007, 01:51 PM
E' la solita paura di ciò che non si conosce! O il lettore non ha mai messo il naso fuori casa oppure si tratta di un commerciante che teme per il proprio orticello.

lo credo anche io... ma come si fa a fare sti ragionamenti!

Claudio Palermo
March 20th, 2007, 01:53 PM
Ma ho letto che Ikea sta acquistando terreni vicino alla rotonda di Via Oreto.
Pero' questi terreni sono destinati ad uso agricolo, non sono un esperto, ma per cambiare la destinazione d'uso, non occorre una variazione del piano regolatore?

Questo mi fa paura, dato i tempi biblici che impiega la nostra amministrazione comunale per fare queste cose.

Inoltre se sono terreni utilizzati per agrumi, sicuramente ci sara l'ennesima crociata degli ambientalisti.

Poveri noi.

Ma io infatti non ci spero tanto su ikea e policentro, chissà "se" e quando si faranno

Claudio Palermo
March 20th, 2007, 01:56 PM
Bene, sono contento dell'apertura di H&M, ma si conoscono i tempi?

Se non mi sbaglio ho letto che , quando sarà pronta la sede di via roma,la rinascente di via ruggero settimo chiuderà per poco...comunque secondo me H&M lo faranno dopo de la Rinascente

PANORMUS
March 20th, 2007, 10:14 PM
attraverso i PRUST si può cambiare la destinazione d'uso di un'area a verde agricolo, basta dare in cambio qualcosa alla città, è molto facile!

Claudio Palermo
March 26th, 2007, 01:47 PM
Ciao
Avete letto i giornali sabato? Siamo in campagna elettorale, e il sindaco Cammarata ha parlato dei c.c. in particolare dei 3000 e passa posti di lavoro che porteranno.di Certo parlarne non fa male.
Ha parlato di tutti i c.c., sono 10, ecco nel dettaglio
Nel dettaglio Cammarata parla del Centro Gs in via Castelfort(zona Mondello) "la cui apertura è prevista per novembre 2006",del CenterGross di via Villagrazia zona Guadagna (apertura annunciata a Giugno!),Centro Co.ge.ni di Resuttana,Centro Sib di viale regione e di Livorsi.
L'attenzione maggiore per i megastore Ipercoop,Carrefour e Zamparini (ma anche Copa a Brancaccio).
Unica nota stonata e il centro di Zamparini sul quale grava "una pesante osservazione" (Gds) che comporterà la rivisitazione dle carteggio a Sala delle laèidi, passando nuovamente dal consiglio ma nella prossima consiliatura.
Il direttore generale di Center Gross che avrà al suo interno per la vendita degli alimentari un Iperspar (!!!:) )dice che i curriculum li selezioneranno loro e verrà una commissione da Catania per svolgere appunto il lavoro senza "pressioni politiche".

Ecco nel dettaglio i centri e il numero di dipendenti:

Centro Gs via Castelforte 100 assunzioni mq 3.600 2007
Center Gross via villagrazia 190 " mq 7.500 2007
Carrefour Roccella 900 " mq 36.000 2008
Ipercoop viale michelangelo 450 " mq 15.000 2008
Centro Cogeni Sanlorenzo Resuttana 50 assunzioni mq.4.500 ?
Centro Zamparini Zen Fondo Raffo 850 " mq 50.000 2009 ?
Centro Copa Brancaccio 500 " mq 19.500 ?
Livorsi Elektromarket via Perpignano 125 " mq 4.000(?) ?
Centro Sib viale regione (?????) 85 " mq (???) ?

sono 10 c.c. (2 della Copa)
Sapete qualcosa di più su della Copa?Qualcosa la sò, ma ad esempio se c'è iper e negozi si sa qualcosa?
Centro Sib ? Mai sentito .... Voi?
Centro Cogeni sò dai giornali (negli anni se ne è parlato) che è Euronics.
Sapevate che al Center Gross avrebbero fatto un Iperspar?
Ah, è stata rilasciata l'autorizzazione (concessione) a Carrefour (dal Gds)
Avete altre notizie?

salvo
March 26th, 2007, 02:39 PM
A Bologna ci sono 2 Castorama.
Uno a Casalecchio( quello ke dicevi tu) dove c'è Ikea, Carrefour, Euronics...
Il secondo è quello dove lavoro io. Bologna città , quartiere Lame.
Castorama a Palermo dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) vicino il Carrefour (zona roccella) nel 2008.
Ma siccome se ne parla da tanti anni di questa apertura a Palermo, aspetto prima di festeggiare...
Ovviamente se apre chiederò trasferimento...

salvo
March 26th, 2007, 02:55 PM
Ciao ragazzi. Sono di nuovo io.
Sapevo ankio ke l' Ikea dovesse aprire nel centro commerciale della Policentro ma non so quando. Io abito nella zona oreto, per me sarebbe come si suol dire "casa e putia".
Spero ke appena apre un colosso della GDO tutti gli altri lo seguano a ruota perchè è assurdo ke qui a Bologna ovunque ti giri ci sia un centro commerciale e a Palermo no.
I centri commerciali portano lavoro. Oggi a Palermo il lavoro è solo Alicos, Cosmed e via dicendo. Ma non puoi lavorare tutta la vita al call center....
Ciao e Forza Palermo.

yeyeyeye
March 26th, 2007, 03:55 PM
Ciao ragazzi. Sono di nuovo io.
Sapevo ankio ke l' Ikea dovesse aprire nel centro commerciale della Policentro ma non so quando. Io abito nella zona oreto, per me sarebbe come si suol dire "casa e putia".
Spero ke appena apre un colosso della GDO tutti gli altri lo seguano a ruota perchè è assurdo ke qui a Bologna ovunque ti giri ci sia un centro commerciale e a Palermo no.
I centri commerciali portano lavoro. Oggi a Palermo il lavoro è solo Alicos, Cosmed e via dicendo. Ma non puoi lavorare tutta la vita al call center....
Ciao e Forza Palermo.

Salvo mi sa proprio che noi 2 ci conosciamo, sono Vito e sto in via dell'Orsa Minore

salvo
March 26th, 2007, 04:15 PM
Può essere. Io sto in via della Conciliazione

Giacomo
March 26th, 2007, 10:08 PM
Può essere. Io sto in via della Conciliazione
Via Chiavelli!:) Siamo tutti vicini!

PANORMUS
March 27th, 2007, 04:44 PM
buone notizie, se già ci sono queste notizie è solo questione di tempo!

PANORMUS
March 27th, 2007, 04:45 PM
grazie Claudio

Claudio Palermo
March 27th, 2007, 06:24 PM
grazie Claudio
di nulla,
allora avete info sul centro Copa (brancaccio), Sib (viale regione) ?

Claudio Palermo
March 27th, 2007, 09:28 PM
SApevate che ad Agrigento è in costruzione un c.c. con iper Carrefour?
leggete:
NUOVA COMMERCIALIZZAZIONE: CENTRO COMMERCIALE “LE VIGNE”

Continua, con successo, la collaborazione tra Espansione Commerciale e la società Sercom Spa, noto developer nazionale, che ha affidato ad Espansione la commercializzazione del nuovo Centro Commerciale “Le Vigne” che sorgerà nel comune di Castrofilippo, in provincia di Agrigento. Il Centro, che ha una GLA di 35.000 Mq, si sviluppa su due piani e comprende 74 unità commerciali, tra cui un Ipermercato Carrefour - Gruppo GDM, 8 medie superfici, 9 tra bar e ristoranti e 56 punti vendita di differenti metrature e merceologie. "Le Vigne" è servito da un parcheggio di 2000 posti auto ed è progettato dal noto studio internazionale di architettura Chapman Taylor. L’apertura del nuovo Centro è prevista per la Primavera 2008.

E a Palermo siamo ancora a bocca asciutta!!!:lol: :lol:

yeyeyeye
March 27th, 2007, 11:12 PM
Ciao
Avete letto i giornali sabato? Siamo in campagna elettorale, e il sindaco Cammarata ha parlato dei c.c. in particolare dei 3000 e passa posti di lavoro che porteranno.di Certo parlarne non fa male.
Nel dettaglio Cammarata parla del Centro Gs in via Castelfort(zona Mondello) "la cui apertura è prevista per novembre 2006",del CenterGross di via Villagrazia zona Guadagna (apertura annunciata a Giugno!),Centro Co.ge.ni di Resuttana,Centro Sib di viale regione e di Livorsi.
L'attenzione maggiore per i megastore Ipercoop,Carrefour e Zamparini (ma anche Copa a Brancaccio).
Unica nota stonata e il centro di Zamparini sul quale grava "una pesante osservazione" (Gds) che comporterà la rivisitazione dle carteggio a Sala delle laèidi, passando nuovamente dal consiglio ma nella prossima consiliatura.
Il direttore generale di Center Gross che avrà al suo interno per la vendita degli alimentari un Iperspar (!!!:) )dice che i curriculum li selezioneranno loro e verrà una commissione da Catania per svolgere appunto il lavoro senza "pressioni politiche".

Sapete qualcosa di più su della Copa?Qualcosa la sò, ma ad esempio se c'è iper e negozi si sa qualcosa?
Avete altre notizie?

Ma Livorsi vuole fare un altro centro accanto a Max Living? Per caso dove c'è quel palazzo in costruzione con la scritta Trony?

PANORMUS
March 28th, 2007, 07:24 AM
le cose si muovono!

meolag
March 28th, 2007, 08:34 AM
Ciao

Avete altre notizie?

Scusate, ma almeno uno di questi e' in costruzione o sono solo progetti.

Giacomo
March 28th, 2007, 10:06 AM
Scusate, ma almeno uno di questi e' in costruzione o sono solo progetti.
CenterGross è quasi ultimato, LiVorsi è in costruzione, in realtà si tratta di un'ampliamento, Carrefour Roccella e Ipercoop partiranno fra breve, Zamparini partirà fra qualche mese, deve ripassare un'altra volta dal Cnsiglio. Degli altri non so nulla.
In ogni caso di questo schemino non mi tornano i dati. Zamparini 50.000 mq? Il progetto copre un'area di 200.000 mq.

PANORMUS
March 28th, 2007, 03:09 PM
si Giacomo credo che tu abbia ragione, ma nei dati forse si parla di area commerciale, a quanto pare nella zamparini city ci saranno impianti sportivi, centro direzionale ed altre attività!

Claudio Palermo
March 28th, 2007, 03:55 PM
CenterGross è quasi ultimato, LiVorsi è in costruzione, in realtà si tratta di un'ampliamento, Carrefour Roccella e Ipercoop partiranno fra breve, Zamparini partirà fra qualche mese, deve ripassare un'altra volta dal Cnsiglio. Degli altri non so nulla.
In ogni caso di questo schemino non mi tornano i dati. Zamparini 50.000 mq? Il progetto copre un'area di 200.000 mq.

Inoltre in cantiere è anche il Centro Gs in via Castelforte (ex Helg) di mq.3600,parcheggio, supermercato 1.500 mq, negozio abbigliamento 1000 mq (Oviesse?), 7 negozi da 150 mq l'uno e bar. Apertura prevista per novembre 2007.
Diciamo che quest'anno apriranno Gs(novembre2007) e Center Gross (Iperspar?) (giugno2007). Ma qualcuno di voi ha visto questo centro alla Guadagna?
Novità sul Centro Copa a Brancaccio?

Per quanto riguarda Zamparini, 50.000 mq sono riferiti alle grandi strutture.Comunque i numeri sono 280.000 mq superficie totale, 122.000 mq quella commerciale.

Oggi col Giornale di Sicilia davano InformaPalermo, dove si parla del Centro di Zamparini, CON 2 DIAPOSITIVE ,1 DELLA GALLERIA COMMERCIALE E 1 DELLA PIAZZETTA ANTISTANTE AL CENTRO MUNICIPALIZZATO!

sE ho il tempo copio l'articolo

PANORMUS
March 29th, 2007, 07:15 AM
bene oggi lo compro di sicuro!

yeyeyeye
March 29th, 2007, 10:41 AM
Inoltre in cantiere è anche il Centro Gs in via Castelforte (ex Helg) di mq.3600,parcheggio, supermercato 1.500 mq, negozio abbigliamento 1000 mq (Oviesse?), 7 negozi da 150 mq l'uno e bar. Apertura prevista per novembre 2007.
Diciamo che quest'anno apriranno Gs(novembre2007) e Center Gross (Iperspar?) (giugno2007). Ma qualcuno di voi ha visto questo centro alla Guadagna?
Novità sul Centro Copa a Brancaccio?

Per quanto riguarda Zamparini, 50.000 mq sono riferiti alle grandi strutture.Comunque i numeri sono 280.000 mq superficie totale, 122.000 mq quella commerciale.

Oggi col Giornale di Sicilia davano InformaPalermo, dove si parla del Centro di Zamparini, CON 2 DIAPOSITIVE ,1 DELLA GALLERIA COMMERCIALE E 1 DELLA PIAZZETTA ANTISTANTE AL CENTRO MUNICIPALIZZATO!

sE ho il tempo copio l'articolo

Il centro della Guadagna, visto da fuori, sembra quasi finito. Utilizza la ex struttura dell'Italtel. Probabilmente devono solo arredare l'interno. Avrà un Iperspar, un centro Euronics e il Centergross.
A quanto pare dovrebbe aprire anche un altro Euronics, però gestito da Bruno, quello di Catania.
Comunque io spero tanto che almeno in uno dei centri commerciali sorga Media World, come competenza e assortimento non ci sono eguali.

Roberto1
March 29th, 2007, 02:41 PM
Il centro della Guadagna, visto da fuori, sembra quasi finito. Utilizza la ex struttura dell'Italtel. Probabilmente devono solo arredare l'interno. Avrà un Iperspar, un centro Euronics e il Centergross.
A quanto pare dovrebbe aprire anche un altro Euronics, però gestito da Bruno, quello di Catania.
Comunque io spero tanto che almeno in uno dei centri commerciali sorga Media World, come competenza e assortimento non ci sono eguali.

Abito nella zona cantieri navali e quindi non conosco la zona in questione; mi spieghi, magari con google maps, come ci si arriva?
Anche io spero in un MediaWorld e credo che in uno dei CC aprirà di certo.

Davidesoft
March 29th, 2007, 02:58 PM
Tanto per avere un'idea sulle dimensioni di questi nuovi centri commerciali..il centro auchan di via ugo la malfa quanto è grande in mq?

Roberto1
March 29th, 2007, 02:58 PM
Leggete quante stupidaggini sono scritte in questo articolo:
http://www.isolapossibile.it/article.php3?id_article=2099

Viviamo in una città con un tasso di disoccupazione altissimo che è commercialmente lontana anni luce da tante altre città italiane, e c'è ancora gente che si preoccupa e lotta per alcuni terreni incolti di "verde agricolo" pieni di sterpaglie, insetti e topi!!!

Roberto1
March 29th, 2007, 03:05 PM
Tanto per avere un'idea sulle dimensioni di questi nuovi centri commerciali..il centro auchan di via ugo la malfa quanto è grande in mq?

Auchan di Palermo non è un vero e proprio centro commerciale poichè manca la galleria commerciale dei negozi e attività di ristorazione (per la verità ce ne sono 5 o 6, nulla a che vedere con i 100 e passa dei centri commerciali veri). Auchan è solamente un ipermercato ed ha una GLA di circa 7000 mq.

meolag
March 29th, 2007, 04:58 PM
Auchan di Palermo non è un vero e proprio centro commerciale poichè manca la galleria commerciale dei negozi e attività di ristorazione (per la verità ce ne sono 5 o 6, nulla a che vedere con i 100 e passa dei centri commerciali veri). Auchan è solamente un ipermercato ed ha una GLA di circa 7000 mq.

Auchan ha una superficie coperta di circa 6500 mq. Seguono:

- Cityper 3000 mq;
- GS Megastore di Via Lanza 3150 mq.
(fonte: http://www.filcams.cgil.it/LavoroAiGigli.nsf/8C35F5482D169670C1256A7D00317C8B/68A17529CDA3D9CFC1256B19004051CA/?Opendocument)

Considerando i Centri che vendono sia alimentari che no.

Come superficie utile, se consideriamo invece quei posti che non vendono alimentari abbiamo:

- Grande Migliore 4500 mq.

meolag
March 29th, 2007, 05:03 PM
Leggete quante stupidaggini sono scritte in questo articolo:
http://www.isolapossibile.it/article.php3?id_article=2099

Viviamo in una città con un tasso di disoccupazione altissimo che è commercialmente lontana anni luce da tante altre città italiane, e c'è ancora gente che si preoccupa e lotta per alcuni terreni incolti di "verde agricolo" pieni di sterpaglie, insetti e topi!!!

Ma porca miseria, si deve sempre leggera la stessa stronz... stupidata.
Palermo e' la quarta citta' in Italia per verde pro/capite (32 mq per abitante), dopo Terni, Prato e Cagliari (in Sicilia segue Catania con 6 mq, eppure i CC abbondano). Ha registrato nel biennio 2005/2006 una crescita di verde per abitante di circa 10 mq per abitante (prima vengono Genova e Cagliari).
Allora che caz... cavolo vogliono questi ambientalisti.
Blocchiamo tutto, strade, industrie (poche) e CC e ritorniamo alla civilta' delle caverne.
Ma insomma si puo' fare qualcosa per dare voce a quelli che credono realmente allo sviluppo sostenibile?

Claudio Palermo
March 29th, 2007, 07:51 PM
Ma porca miseria, si deve sempre leggera la stessa stronz... stupidata.
Palermo e' la quarta citta' in Italia per verde pro/capite (32 mq per abitante), dopo Terni, Prato e Cagliari (in Sicilia segue Catania con 6 mq, eppure i CC abbondano). Ha registrato nel biennio 2005/2006 una crescita di verde per abitante di circa 10 mq per abitante (prima vengono Genova e Cagliari).
Allora che caz... cavolo vogliono questi ambientalisti.
Blocchiamo tutto, strade, industrie (poche) e CC e ritorniamo alla civilta' delle caverne.
Ma insomma si puo' fare qualcosa per dare voce a quelli che credono realmente allo sviluppo sostenibile?

Ragazzi di queste cavolate ne ho sentite su internet quanto la sabbia del mare. per non parlare dei veri oppositori che stanno in consiglio comunale (primaverasiciliana,rifondazionecomunista...)non diciamo nomi.
Ma guardate che siamo 3° in Italia per incremento di verde!!!!!!!(2001-2006) non diciamo eresie, mentre siamo ultimi per centri commerciali!!!!!

Guardate cosa ha fatto l'amministrazione comunale negli ultimi 5 anni:

PRATO DL FORO ITALICO,giardino della zisa,parco d'orleans,parco della favorita,casa rocca,trenta riqualificazioni di verde,recuperodi villa giulia e villa trabia,recupero di aiuole in tutta la citta,
Verde, una crescita da record nazionale ^top

Ottanta ettari di verde, in parte nuovo e in parte riqualificato, con oltre 25 mila alberi e 50 mila specie tra piante e arbusti vari. Sono questi i dati più significativi che dimostrano quanta cura sia stata dedicata, per precisa scelta del sindaco Diego Cammarata, al verde in città con interventi che hanno riguardato tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione alle periferie.
Gli interventi hanno coinciso spesso con la sistemazione e la pulizia di aree degradate ed abbandonate, in alcuni casi, invece, il nuovo verde, come quello del Foro Italico e di case Rocca alla Favorita, è anche diventato luogo di relax e per esercitare attività fisica.

Palermo ha raggiunto una densità di verde superiore alla media nazionale, attestandosi al terzo posto nella classifica delle città che hanno registrato il maggiore incremento di aree verdi negli ultimi cinque anni.
La nostra città segna infatti un “più 14 per cento” rispetto al 2000 e in questa speciale indagine, elaborata dall’Istat, si colloca dopo Terni e Torino.
Lo studio, effettuato dai tecnici di Agenda 21, inoltre, ha definito “buono” il rapporto cittadino-spazi verdi. Ogni palermitano, infatti, può contare su 32,3 metri quadrati di verde per abitante (0,5 di verde attrezzato, 27,5 di parchi urbani, 0,4 di verde storico, 0,9 di aree di arredo urbano, 0,5 di giardini scolastici, 0,3 di orti botanici e vivai, 0,4 di cimiteri urbani, 2,1 di altro) che risulta, in assoluto, la percentuale più alta in Sicilia (la seconda città è Catania che si attesta a 6,7 metri quadrati per abitante).

http://www.diegocammarata.it/images/gallery/150/ambiente/150_verde_03.jpg
http://www.diegocammarata.it/images/gallery/150/ambiente/150_verde_10.jpg

non basta???????????????????????????????????????
Centri commerciali ? Niente.
ALLORA DI CHE CAVOLO SI LAMENTANO,SEMANCO C'è UN CENTRO COMMERCIALE?PERCHè SI LAMENTANO PRIMA DEL TEMPO?

Poi, un pò i tempo fà avevo preso da un sito una cartina che mostrava la densità di ipermercati in Italia(a pagina 7 di questo thread, andate a vedere come mi attaccava un ambientalista)la rimetto:

http://www.mark-up.it/mk/04mappa_densita.gif

questa è la densità.....DESOLANTE

http://www.mark-up.it/mk/04regioni_ill/sicilia.gif

questa la Sicilia....SCONCERTANTE

http://www.mark-up.it/mk/04regioni_ill/lombardia.gif

E questa la Lombardia....CHE DIFFERENZA ABISSALE.

ora , ambientalisti, c'è bisogno di fare così per 2 c.c.? quando Catania sta scoppiando e l'Italia pure?
Basta

Claudio Palermo
March 29th, 2007, 08:00 PM

praticamente...Ipercoop è 3 volte più grande.Carrefour 10 volte.Fondo Raffo 20 volte.:lol:

Claudio Palermo
March 29th, 2007, 08:02 PM
.

Anche il Centro Co.ge.ni (4.500mq) corrisponde ad Euronics. Zona Resuttana San Lorenzo , se non ricordo male dovrebbe sorgere in via Nenni.

Davidesoft
March 29th, 2007, 08:46 PM
Mamma mia gli ambientalisti..anzichè opporsi come deficienti nello sviluppo di un'area URBANA dove centri commerciali ed edifici di vario genere sono relativamente normali dovrebbero andare a guardare gli scempi che stanno facendo sulla costa nella piana di buonfornello..nella zona di campofelice/lascari..casette e villette varie tutte di privati (quindi non c'è nemmeno l'utilità turistica) dove in estate la zona diventa una vera e propria fogna a cielo aperto..quelli si che sono luoghi da preservare..non le erbaglie abbandonate o con quattro alberi di limoni sparse nella città..

Un'altra cosa..qualcuno mi fa capire dove sia di preciso questo centro della guadagna? magari con una foto da google earth..grazie

PANORMUS
March 30th, 2007, 11:45 AM
si la mappa è sicuramente datata

PANORMUS
March 30th, 2007, 11:45 AM
mancano i centri commerciali della provincia di Trapani, ce ne sono a bizzeffe anche molto grandi, tra cui anche LIDL ed altri

Claudio Palermo
March 30th, 2007, 12:16 PM
qui potete vedere le due rappresentazioni virtuali del c.c. di Zamparini a Palermo:
http://www.comune.palermo.it/Informa_Palermo/2007/numero_01/50.pdf

sono 2 pagine, io vi ho messo qui sopra la prima.

http://www.comune.palermo.it/Informa_Palermo/2007/numero_01/01.gif

Claudio Palermo
March 30th, 2007, 03:17 PM
Sul sito che hai segnalato è presente il factory outlet di Partinico, che sarebbe il più grande d'Italia ... Magari esistesse !!!

http://www.mark-up.it/mk/04outlet.html

magari...

Roberto1
March 30th, 2007, 03:27 PM
magari... Io sono stato all'outlet factory di Molfetta (BA). Si comprano prodotti di ottime marche a prezzi decisamente bassi. E poi è veramente bello passeggiare all'aperto per questa specie di borgo fatto di casette colorate che sono tutti negozi senza traffico e caos.

Claudio Palermo
March 30th, 2007, 03:33 PM
Io sono stato all'outlet factory di Molfetta (BA). Si comprano prodotti di ottime marche a prezzi decisamente bassi. E poi è veramente bello passeggiare all'aperto per questa specie di borgo fatto di casette colorate che sono tutti negozi senza traffico e caos.

si è detto molto sulla Policentro di Partinico,ma ancora nulla:ohno:

Claudio Palermo
March 30th, 2007, 03:42 PM
il progetto di PARTINICO èimpressionante

http://www.policentro.it/site/centri/files/progeeto_partinico1.jpg

Policentro Partinico :

Data apertura prevista Da stabilire
Gestione Cogest Italia
Tipologia di centro Polo Multifunzionale
Indirizzo S.S. 113 Partinico - Alcamo
Superficie 361.311 mq
SLP / GLA 98.436 mq / ---
N° Ingressi / Livelli --- / 1
N° Posti Auto 4.863
N° Attività / Ancore --- / 2
Ancore del Centro Superfifcie Parco Commerciale (Lotto"D"):11.983 mq divisi in 2 grandi superfici (5.000 mq e 7.000 mq)
Attività di Entertainment Multisala da 7.000 mq (12 sale), Tempo libero e servizi: 4.600 mq
Attività di Ristorazione 5.900 mq di ristorazione
Info Il Polo multifunzionale di Partinico è composto da 4 grandi strutture autonome e complementari:

1. Lotto A - Centro Commerciale: 51.627 mq per 65 attività

2. Lotto B - Cittadella della moda: 21.520 mq per 68 attività

3. Lotto C - Alberghi e Convegni/Club House: 8.862 mq (2 alberghi) e 4.444 mq

4. Lotto D - Parco Commerciale: 11.983 mq (2 grandi superfici da 5.000 mq e 7.000 mq)

Magari....
IN QUELLO PREVISTO A PALERMO C'è PURE UNA MULTISALA

PANORMUS
March 30th, 2007, 04:52 PM
in quello di Partinico c'è un cinema multisala con 12 sale cinematografiche

Claudio Palermo
March 30th, 2007, 07:51 PM
avete visto le rapprsentazioni virtuali di fondo raffo?

TohrAlkimista
March 30th, 2007, 07:57 PM
ammazza spaventoso sto progetto! :eek:

ma quante probabilità ci sono per la realizzazione?

Claudio Palermo
March 30th, 2007, 08:02 PM
ammazza spaventoso sto progetto! :eek:

ma quante probabilità ci sono per la realizzazione?

diciamo che sono almeno 8 anni che se ne parla...secondo me prima di vederlo aperto (se mai si farà, Partinico è insieme a Corleone un paese ad alta densità mafiosa) passeranno più di 5 anni. infatti non ci spero tanto.

PANORMUS
March 31st, 2007, 08:23 AM
io invece so che si sono delle ottime probabilità di apertura, il progetto è grandioso e coinvolgerà tutta la sicilia centro occidentale e la cosa molto interessante è che saranno coinvolti una miriadi di artigiani della sicilia, questo centro sarà una chiccha!!

PANORMUS
March 31st, 2007, 08:25 AM
dimenticavo questo centro commerciali insieme a quello di Palermo di fondo raffo hanno numeri da record, appena lo inaugurano voglio vedere un 3d PALERMO L'UNICA CITTA' CON UN MEGA CENTRO COMMERCIALE!!

Claudio Palermo
March 31st, 2007, 10:04 AM
dimenticavo questo centro commerciali insieme a quello di Palermo di fondo raffo hanno numeri da record, appena lo inaugurano voglio vedere un 3d PALERMO L'UNICA CITTA' CON UN MEGA CENTRO COMMERCIALE!!

Speriamo, come hai detto pure tu, so che i piccoli commercianti hanno trovato un accordo con la policentro. tu quanto pensi che passerà?

vi ricordate di quella lettera del giornale di sicilia di cui vi ho parlato qualche giorno fa (che accusava in modo pessimistico i c.c.)?
oggi sempre sul giornale di sicilia un lettore gli ha risposto con una bella lettera a favore dei c.c. a Palermo, e ha fatto notare sia a quel lettore pessimista (fa anche il nome) che a tutti noi un dato molto significativo: i prodotti di marca che abbiamo nei nostri supermercati costano il 15/20 % in più rispetto a quelli della Toscana...ha fatto bene a scriverlo, la gente lo deve sapere.

PANORMUS
April 1st, 2007, 08:27 AM
adesso lo so anch'io!! :-)

Claudio Palermo
April 1st, 2007, 08:47 AM
adesso lo so anch'io!! :-)

allora, per la Policentro (Palermo e PARTINICO) quanto pensi che passerà?

yeyeyeye
April 1st, 2007, 09:16 PM
Oggi ho sentito un'intervista a Leoluca Orlando in capagna elettorale.
Ha detto che bisogna lavorare in sinergia con i comuni dell'hinterland per creare grandi centri commerciali sparsi in tutto il territorio, non limitandoli alla sola città. La ritengo una buona notizia, almeno anche se dovesse salire lui a Palazzo delle Aquile non ci sarebbe nessun blocco sulla costruzione dei centri.

Giacomo
April 2nd, 2007, 01:10 AM
Oggi ho sentito un'intervista a Leoluca Orlando in capagna elettorale.
Ha detto che bisogna lavorare in sinergia con i comuni dell'hinterland per creare grandi centri commerciali sparsi in tutto il territorio, non limitandoli alla sola città. La ritengo una buona notizia, almeno anche se dovesse salire lui a Palazzo delle Aquile non ci sarebbe nessun blocco sulla costruzione dei centri.
Vorrei sentirglielo dire anche ai suoi compagni di coalizione, Veri e Rifondazione, che li hanno bloccati per 12 anni, e hanno continuayo a votare contro anche nelle ultime occasioni, Zamparini, Carrefour e Ipercoop.
Lavorere in sinergia con i comni dell'hinterland? Che significa? Che sa già che a Palermo i suoi compagni non li fanno fare perchè altrimenti la Confesercenti si arrabbia? Si vota a Palermo, non nell' hinterland. A quale titolo lui va dal sindaco di Bagheria e dice facciamolo da voi il CC?

PANORMUS
April 2nd, 2007, 06:53 AM
non so, ma mi sa che se vuole essere eletto è un ottima strategia"

Roberto1
April 2nd, 2007, 12:34 PM
non so, ma mi sa che se vuole essere eletto è un ottima strategia"
L'ultima strategia elettorale è questa: si sparge la voce che saranno aperti dei centri commerciali che daranno lavoro a migliaia di persone (come se fossero investimenti del comune e non di privati !!!). Poi quando la lobby dei commercianti comincia a lamentarsi, si dice che ci vorranno anni e che poi si farà di tutto per tutelare il piccolo commercio.
Io sono convinto che il piccolo commercio non soffrirà proprio. Semmai saranno gli attuali ipermercati tipo Auchan e Centro Olimpo che, se non si rinnoveranno, andranno in rovina. Ma non credo che i gruppi internazionali che vi stanno a capo abbiano difficoltà ad investire.

Claudio Palermo
April 2nd, 2007, 04:55 PM
Vorrei sentirglielo dire anche ai suoi compagni di coalizione, Veri e Rifondazione, che li hanno bloccati per 12 anni, e hanno continuayo a votare contro anche nelle ultime occasioni, Zamparini, Carrefour e Ipercoop.
Lavorere in sinergia con i comni dell'hinterland? Che significa? Che sa già che a Palermo i suoi compagni non li fanno fare perchè altrimenti la Confesercenti si arrabbia? Si vota a Palermo, non nell' hinterland. A quale titolo lui va dal sindaco di Bagheria e dice facciamolo da voi il CC?

Tutta propaganda elettorale,Orlando al tempo delle primarie su Repubblica ha detto di "andarci piano coi centri commerciali", come mai a 2 mesi di distanza a cambiato idea? Come mai ha cambiato idea giusto giusto in campagna elettorale? Mi dispiace ma non ci credo, la maggior parte dei consiglieri di sinistra in carica sono candidati, e hanno votato contro i c.c., voglio proprio sapere come Orlando farà a metterli daccordo.Proprio di Orlando e della sinistra estrema (comunisti, verdi) ho paura, per Palermo e per i futuri c.c.

Claudio Palermo
April 2nd, 2007, 05:54 PM
Benissimo , ecco le due rappresentazioni virtuali di cui vi ho parlato venerdì in riferimento al c.c. di Zamparini , sono le uniche in circolazione!(le ho prese da www.diegocammarata.it , e non da www.sindacorlando.it, che è un sito che fino a qualche giorno fa non aveva nemmeno dominio,oggi è dominio riservato nonostante sui manifesti dell'ex sindaco ci sia scritto questo indirizzo. PS :è mia opinione,ma anche un pò di tutti, che con orlando questi futuri c.c. non andranno a buon fine!):

Centro Commerciale di Zamparini a Fondo Raffo

http://www.diegocammarata.it/images/gallery/480/centro_commerciale_1.jpg
piazza del c.c.

http://www.diegocammarata.it/images/gallery/480/centro_commerciale_2.jpg
galleria commerciale con tetto a Vetri, proprio come aveva detto Zamparini!

ciao ciao!!! Siete contenti amici di Palermo? che ne pensate?

yeyeyeye
April 2nd, 2007, 06:04 PM
Benissimo , ecco le due rappresentazioni virtuali di cui vi ho parlato venerdì in riferimento al c.c. di Zamparini , sono le uniche in circolazione!(le ho prese da www.diegocammarata.it , e non da www.sindacorlando.it, che è un sito che fino a qualche giorno fa non aveva nemmeno dominio,oggi è dominio riservato nonostante sui manifesti dell'ex sindaco ci sia scritto questo indirizzo. PS :è mia opinione,ma anche un pò di tutti, che con orlando questi futuri c.c. non andranno a buon fine!):

piazza del c.c.

Deve essere bello passeggiare senza sentire i rumori delle auto ma allo stesso tempo poter fare shopping continuando a vedere la luce del sole che Dio ha deciso di darci 300 giorni l'anno. Bellissimo progetto. Speriamo vada in porto

PANORMUS
April 3rd, 2007, 07:13 AM
bellissimo progetto è davvero grandioso, peccato che dalle immagini non si possa apprezzare la dimensione totale che è davvero ragguardevole!

PANORMUS
April 3rd, 2007, 02:53 PM

piazza del c.c.

il sito di Leoluca Orlando non funziona perchè l'indirizzo non è quello, prova www.leolucaorlando.it

saluti gianni

Claudio Palermo
April 3rd, 2007, 04:50 PM
lo so, ma nei manifesti hanno proprio sbagliato, c'è scritto sindacorlando.it ...
cmq tornando alle foto, la galleria col tetto a vetri è davvero bella, vedere queste foto mi conforta, è già un passo avanti

GIOVANNELLA
April 3rd, 2007, 08:23 PM
SALVE A TUTTI.... IO VIVO VICINO VIA PERPIGNANO PIU' VOLTE HO LETTO NOTIZIE SU UN FATIDICO CENTRO COMMERCIALE DA COSTRUIRE IN ZONA CON ILO NOME DI JUMBO MARKET... QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA?

P.S. QUESTO FORUM E' FANTASTICO....

:ohno:

PANORMUS
April 4th, 2007, 07:06 AM
ciao Giovannella, il forum è davvero bello ed è anche un ottima opportunità di scambio di informazioni, riguardo il jumbo market non so nulla, mi spiace.
alla prossima :-)

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 08:56 AM
SONO VERAMENTE CONTENTA DI AVERE SCOPERTO QUESTO FORUM... ANCH'IO SONO AMANTE DEI C.C. E SPESSO E' STATO DIFFICILE AVERE NOTIZIE... MI SONO DIMENATA CHISSA' PER QUANTI SITI INTERNET AVVOLTE INUTILI MA SENZA AVERE NOTIZIE SODDISFACENTI... ESSENDO UNA PALERMITANA DOC, ED AVENDO VISSUTO PER CIRCA 10 ANNI A BOLOGNA NON MEGLIO DI ME NOTA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMIA DELLA NOSTRA AMATA CITTA' E LE CITTA' DEL NORD... NON CAPISCO COME SI POSSA ESSERE COSI' DEFIC.... E NON CAPIRE CHE PER PORTARE BENESSERE E LAVORO BISOGNA (PURTROPPO) UNIFORMARSI AL RESTO DEL MONDO... NON SI PUO' RIMANERE NELLA PROPRIA NICCHIA CERCANDO DI FARE GLI INTERESSI PERSONALI.... HO LETTO DIVERSI COMMENTI IN QUESTO FORUM E SONO VERAMENTE CONTENTA NEL NOTARE QUANTI RAGAZZI COME ME HANNO BISOGNO APPARTE DEL LAVORO MA DI VEDERE LA PROPRIA CITTA' EVOLUTA .... SPERO CHE CHI CI AMMINISTRA CAPISCA CHE NON SIAMO TANTO DIVERSI DAGLI ALTRI E CHE LA SMETTANO DI VIVERE ALLA GIORNATA.... SCUSATE IL MIO SFOGO E A PRESTO

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 08:57 AM
SONO VERAMENTE CONTENTA DI AVERE SCOPERTO QUESTO FORUM... ANCH'IO SONO AMANTE DEI C.C. E SPESSO E' STATO DIFFICILE AVERE NOTIZIE... MI SONO DIMENATA CHISSA' PER QUANTI SITI INTERNET AVVOLTE INUTILI MA SENZA AVERE NOTIZIE SODDISFACENTI... ESSENDO UNA PALERMITANA DOC, ED AVENDO VISSUTO PER CIRCA 10 ANNI A BOLOGNA NON MEGLIO DI ME NOTA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMIA DELLA NOSTRA AMATA CITTA' E LE CITTA' DEL NORD... NON CAPISCO COME SI POSSA ESSERE COSI' DEFIC.... E NON CAPIRE CHE PER PORTARE BENESSERE E LAVORO BISOGNA (PURTROPPO) UNIFORMARSI AL RESTO DEL MONDO... NON SI PUO' RIMANERE NELLA PROPRIA NICCHIA CERCANDO DI FARE GLI INTERESSI PERSONALI.... HO LETTO DIVERSI COMMENTI IN QUESTO FORUM E SONO VERAMENTE CONTENTA NEL NOTARE QUANTI RAGAZZI COME ME HANNO BISOGNO APPARTE DEL LAVORO MA DI VEDERE LA PROPRIA CITTA' EVOLUTA .... SPERO CHE CHI CI AMMINISTRA CAPISCA CHE NON SIAMO TANTO DIVERSI DAGLI ALTRI E CHE LA SMETTANO DI VIVERE ALLA GIORNATA.... SCUSATE IL MIO SFOGO E A PRESTO:bash:

meolag
April 4th, 2007, 08:58 AM
SALVE A TUTTI.... IO VIVO VICINO VIA PERPIGNANO PIU' VOLTE HO LETTO NOTIZIE SU UN FATIDICO CENTRO COMMERCIALE DA COSTRUIRE IN ZONA CON ILO NOME DI JUMBO MARKET... QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA?

P.S. QUESTO FORUM E' FANTASTICO....

:ohno:

Si anche io ho letto qualcosa a riguardo, credo che rientrasse nei PRUUST, ma non ho mai trovato altre notizie in merito.

Roberto1
April 4th, 2007, 09:34 AM
Si anche io ho letto qualcosa a riguardo, credo che rientrasse nei PRUUST, ma non ho mai trovato altre notizie in merito.

Dovrebbe trattarsi di quell'edificio vicino al MaxLiving/Trony su cui capeggia il cartello "Trony". Credo che si tratti di una sorta di ampliamento del MaxLiving per trattare anche prodotti diversi dall'elettronica. Ma i lavori sono fermi da anni ...

PANORMUS
April 4th, 2007, 09:49 AM
infatti quello scheletro è fermo ormai da anni, spero facciano in fretta a metterlo su, anche perchè Max Living per quella zona è davvero sottodimensionato, invece qualcuno sa come è messo il progetto di ampliamento di Legno Market? Circa due anni fa avevano presentato un progetto davvero entusiasmante, ma niente di nuovo?

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 10:07 AM
PIU' VOLTE SU QUESTO FORUM HO LETTO DEI COMMENTI SULL'IKEA DI PALERMO... MA QUALCUNO HA NOTIZIE CERTE? L'AVVIO DEI LAVORI QUANDO SONO STATI FISSATI.... MA SOPRATUTTO SARA' COSTRUITO A PALERMO? HO DEI GROSSI DUBBI MA VEDREMO............:rofl: :rofl:

P.S. MA è POSSIBILE CHE NON SI FA NIENTE DI BUONO A PALERMO

PANORMUS
April 4th, 2007, 10:19 AM
Si, il progetto per l'Ikea di Palermo prevede la costruzione del centro commerciale in zona Oreto, credo che l'apertura sia prevista per 2008

meolag
April 4th, 2007, 11:36 AM
Si, il progetto per l'Ikea di Palermo prevede la costruzione del centro commerciale in zona Oreto, credo che l'apertura sia prevista per 2008

Sempre che la destinazione d'uso dei terrenni procede in tempi brevi.
Ricordati che i terreni coinvolti, se non sbaglio, sono ad uso agricolo, quindi bene che vada ci sara' l'ennesima crociata di ambietalisti.

PANORMUS
April 4th, 2007, 11:53 AM
si ma tramite il progetto prusst si può cambiare la destinazione d'uso di un terreno, speriamo che vada bene

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 02:06 PM
si ma tramite il progetto prusst si può cambiare la destinazione d'uso di un terreno, speriamo che vada bene

Troppo presto 2008 per Carrefour, figuriamoci per Ikea, che gira e rigira i verdi e rifondazione (se dovessse vincere Orlando) faranno approdare in consiglio e lo boccieranno. Un consigliere di sinistra estrema, quando si approvò Zamparini o Carrefour (io ho visto in tv tutte e 2 le sedute) si lamentò del progetto di Zamparini, diceva che sarebe stato uno scempio,(si si....scempio di erbacce e carcasse di animali) e accennò Ikea come altro scempio.
Non credo che se Orlando vince farà i c.c. soprattutto con queste persone che si ritrova....
io per Ikea e policentro penso nel 2010.

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 02:08 PM
SONO VERAMENTE CONTENTA DI AVERE SCOPERTO QUESTO FORUM... ANCH'IO SONO AMANTE DEI C.C. E SPESSO E' STATO DIFFICILE AVERE NOTIZIE... MI SONO DIMENATA CHISSA' PER QUANTI SITI INTERNET AVVOLTE INUTILI MA SENZA AVERE NOTIZIE SODDISFACENTI... ESSENDO UNA PALERMITANA DOC, ED AVENDO VISSUTO PER CIRCA 10 ANNI A BOLOGNA NON MEGLIO DI ME NOTA LA DIFFERENZA TRA L'ECONOMIA DELLA NOSTRA AMATA CITTA' E LE CITTA' DEL NORD... NON CAPISCO COME SI POSSA ESSERE COSI' DEFIC.... E NON CAPIRE CHE PER PORTARE BENESSERE E LAVORO BISOGNA (PURTROPPO) UNIFORMARSI AL RESTO DEL MONDO... NON SI PUO' RIMANERE NELLA PROPRIA NICCHIA CERCANDO DI FARE GLI INTERESSI PERSONALI.... HO LETTO DIVERSI COMMENTI IN QUESTO FORUM E SONO VERAMENTE CONTENTA NEL NOTARE QUANTI RAGAZZI COME ME HANNO BISOGNO APPARTE DEL LAVORO MA DI VEDERE LA PROPRIA CITTA' EVOLUTA .... SPERO CHE CHI CI AMMINISTRA CAPISCA CHE NON SIAMO TANTO DIVERSI DAGLI ALTRI E CHE LA SMETTANO DI VIVERE ALLA GIORNATA.... SCUSATE IL MIO SFOGO E A PRESTO

Ciao Giovannella benvenuta,
una domanda.... sei per caso la Giovanna del forum del comune di Carini? Anche lei chiedeva di Ikea.
Porta sempre più notizie che puoi

Roberto1
April 4th, 2007, 02:42 PM
In questi giorni stò notando una novità: Auchan comincia a fare pubblicità anche a Palermo. Fino ad oggi non avevo quasi mai visto a Palermo (come in altre città) un manifesto di Auchan. Adesso c'è ne sono parecchi e c'è anche molta pubblicità sul Giornale di Sicilia. La concorrenza stà per arrivare!!

Roberto1
April 4th, 2007, 02:47 PM
Troppo presto 2008 per Carrefour, figuriamoci per Ikea, che gira e rigira i verdi e rifondazione (se dovessse vincere Orlando) faranno approdare in consiglio e lo boccieranno. Un consigliere di sinistra estrema, quando si approvò Zamparini o Carrefour (io ho visto in tv tutte e 2 le sedute) si lamentò del progetto di Zamparini, diceva che sarebe stato uno scempio,(si si....scempio di erbacce e carcasse di animali) e accennò Ikea come altro scempio.
Non credo che se Orlando vince farà i c.c. soprattutto con queste persone che si ritrova....
io per Ikea e policentro penso nel 2010.
Sarà come dici tu, ma ci sono altre regioni e comuni in Italia con amministrazioni di sinistra (in Puglia il presidente della regione è addirittura di Rifondazione!) in cui i CC ci sono e si continuano a costruire. Il problema è che questa gente è abituata a fare sempre il 'bastian contrario', per cui le cose che decidono o fanno dall'altra parte non vanno mai bene (vedasi ad esempio Ponte sullo Stretto :ohno: ).

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 02:57 PM
Sarà come dici tu, ma ci sono altre regioni e comuni in Italia con amministrazioni di sinistra (in Puglia il presidente della regione è addirittura di Rifondazione!) in cui i CC ci sono e si continuano a costruire. Il problema è che questa gente è abituata a fare sempre il 'bastian contrario', per cui le cose che decidono o fanno dall'altra parte non vanno mai bene (vedasi ad esempio Ponte sullo Stretto :ohno: ).

si Roberto1 questo lo so daccordo, fatto stà che attualmente la coalizione di centrosinistra al comune ha votato contro. questo se dovesse vincere Orlando mi fa un pò paura....

meolag
April 4th, 2007, 03:12 PM
si Roberto1 questo lo so daccordo, fatto stà che attualmente la coalizione di centrosinistra al comune ha votato contro. questo se dovesse vincere Orlando mi fa un pò paura....

Sono d'accordo, a Palermo il centrosinistra ha votato contro i CC e ricordo anche che sotto la giunta Orlando, si parlava di metro', tram ecc. ma nulla veniva fatto concretamente. Se non ricordo male (era il 1994 e il Sindaco era Orlando) il sotto passo di via Pitre' venne addirittura completato dal Genio Militare.

Roberto1
April 4th, 2007, 03:14 PM
Per Ipercoop ha votato contro solo il consigliere di Rifondazione, mentre tutti gli altri hanno votato a favore (Ipercoop è praticamente di proprietà dei DS). Per Carrefour ha votato contro Rifondazione, mentre si sono astenuti i DS. Credo che questa astenzione derivi solamente dal fatto di essere all'opposizione. Quelli che temo non sono certamente Orlando o gli eventuali consiglieri DS o Margherita. Ben diverso sarebbe se la maggioranza dovesse dipendere da un pugno di consiglieri di Rifondazione o Verdi (come avviene per l'attuale governo italiano). Allora si che ci sarebbe da preoccuparsi e che si arriverebbe all'immobilismo assoluto non solo per quanto riguarda il commercio ma anche riguardo alle infrastrutture di questa città.

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 03:24 PM
Ciao Giovannella benvenuta,
una domanda.... sei per caso la Giovanna del forum del comune di Carini? Anche lei chiedeva di Ikea.
Porta sempre più notizie che puoi

CIAO CLAUDIO.... SI SONO PROPRIO IO... HO SCOPERTO IERI QUESTO FORUM CHE A MIO PARERE E MOLTO PIU' COMPLETO.... TRA L'ATRO AL FORUM DI CARINI NON SCRIVE PIU' NESSUNO... E LE NOTIZIE ERANO SEMPRE MOLTO FRAMMETARIE...

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 03:24 PM
Per Ipercoop ha votato contro solo il consigliere di Rifondazione, mentre tutti gli altri hanno votato a favore (Ipercoop è praticamente di proprietà dei DS). Per Carrefour ha votato contro Rifondazione, mentre si sono astenuti i DS. Credo che questa astenzione derivi solamente dal fatto di essere all'opposizione. Quelli che temo non sono certamente Orlando o gli eventuali consiglieri DS o Margherita. Ben diverso sarebbe se la maggioranza dovesse dipendere da un pugno di consiglieri di Rifondazione o Verdi (come avviene per l'attuale governo italiano). Allora si che ci sarebbe da preoccuparsi e che si arriverebbe all'immobilismo assoluto non solo per quanto riguarda il commercio ma anche riguardo alle infrastrutture di questa città.

Per Zamparini si sono astenuti Ds, contrari Primavera siciliana, Rifondazione, ma non credo perchè sono all'opposizione, hanno parlato di scempio, della più grande devastazione di verde dagli anni 80 ad oggi...
e secondo te il se ipotetico a cosa è riferito? Come farà a mettere daccordo questi piccoli partiti (che mi dispiace ma sono contrari) Orlando?

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 03:26 PM
CIAO CLAUDIO.... SI SONO PROPRIO IO... HO SCOPERTO IERI QUESTO FORUM CHE A MIO PARERE E MOLTO PIU' COMPLETO.... TRA L'ATRO AL FORUM DI CARINI NON SCRIVE PIU' NESSUNO... E LE NOTIZIE ERANO SEMPRE MOLTO FRAMMETARIE...

visto che ti ho riconosciuta?
Comunque io una volta dissi a voi del forum di carini di visitare questo sito, ma nessuno mi ha ascoltato, o perlomeno nessuno l'avrà letto.

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 03:32 PM
approposito di Carini...qualcuno ha notizie sul centro commerciale ciachea che dovrebbe nascere a Carini (Iperstanda)?

Roberto1
April 4th, 2007, 03:34 PM
Per Zamparini si sono astenuti Ds, contrari Primavera siciliana, Rifondazione, ma non credo perchè sono all'opposizione, hanno parlato di scempio, della più grande devastazione di verde dagli anni 80 ad oggi...
e secondo te il se ipotetico a cosa è riferito? Come farà a mettere daccordo questi piccoli partiti (che mi dispiace ma sono contrari) Orlando?

Il se ipotetico significa questo: se Orlando dovesse diventare sindaco, non è detto che la sua maggioranza debba dipendere dal ricatto di gruppi estremi. Potrebbe benissimo essere sufficiente il sostegno della sinistra moderna. Ti ricordo che nel consiglio comunale di Palermo mai prima di adesso c'era stato un consigliere di Rifondazione Comunista e non è detto che ce ne siano in futuro. Ti assicuro che si può essere di sinistra e contemporaneamente auspicare lo sviluppo e la crescita economica.

Roberto1
April 4th, 2007, 03:35 PM
approposito di Carini...qualcuno ha notizie sul centro commerciale ciachea che dovrebbe nascere a Carini (Iperstanda)?

Tutto tace ... Ma se non sbaglio c'era qualcuno che scriveva di aver visto del movimento di cantieri nella zona.

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 03:41 PM
Tutto tace ... Ma se non sbaglio c'era qualcuno che scriveva di aver visto del movimento di cantieri nella zona.

io sono passato domenica dall'autostradA e nell'area dove devrebbe sorgere il c.c. pascolavano le mucche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PANORMUS
April 4th, 2007, 03:41 PM
io, vicino al bivio Carini, in linea d'aria di fronte al Jhonnie Walker c'erano delle ruspe che hanno appianato e pulato un tratto di terra, adiacente l'autostrada a dir poco enorme, credevo che stessero iniziando i lavori per il famigerato Auchan di Carini, se ne parlava sopratutto anni fa, si credeva in realtà che la costruzione si facesse alle spalle del Mercatone Uno, bohhh

PANORMUS
April 4th, 2007, 03:42 PM

mi toccherà votare Cammarata, anche se non sono certo dalla sua parte :lol:

Pavlvs
April 4th, 2007, 03:43 PM

Ohhhhh!! .......Una donna......

Ciao Giovannella,
sono il pappagallo del forum,
mi piacciono tanto i centri commerciali e se passi per Roma fammi sapere che ti porto a vedere tutti i nuovi centri commerciali della città, trai più grandi d'Europa, fino a 400 negozi tutti da scoprire.....

Ciao.

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 03:45 PM
Il se ipotetico significa questo: se Orlando dovesse diventare sindaco, non è detto che la sua maggioranza debba dipendere dal ricatto di gruppi estremi. Potrebbe benissimo essere sufficiente il sostegno della sinistra moderna. Ti ricordo che nel consiglio comunale di Palermo mai prima di adesso c'era stato un consigliere di Rifondazione Comunista e non è detto che ce ne siano in futuro. Ti assicuro che si può essere di sinistra e contemporaneamente auspicare lo sviluppo e la crescita economica.

non lo so come vedi c'è sempre una supposizione, c'è sempre il se, c'è sempre una qualche incertezza, secondo te, "se" (:lol: ) dovesse vincere Orlando, e si dovrà mettere all'ordine del giorno, il ripassaggio del c.c. di Zamparini , a quelli dei verdi e di rifondazione , non gli verrebbe già il voltastomaco? Forse manco lo vorrebbero mettere all'ordine del giorno! :lol: :lol: :ohno: :lol:

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 03:46 PM
io, vicino al bivio Carini, in linea d'aria di fronte al Jhonnie Walker c'erano delle ruspe che hanno appianato e pulato un tratto di terra, adiacente l'autostrada a dir poco enorme, credevo che stessero iniziando i lavori per il famigerato Auchan di Carini, se ne parlava sopratutto anni fa, si credeva in realtà che la costruzione si facesse alle spalle del Mercatone Uno, bohhh

domenica ci pascolavano le mucche :lol: :lol: :lol:

PANORMUS
April 4th, 2007, 03:59 PM
si le vacche ci sono sempre, ottimo concime!! ;-)

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 04:03 PM
si le vacche ci sono sempre, ottimo concime!! ;-)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq...è stato approvato lo stesso giorno dell'Ipercoop a Palermo (20 giugno 2006)... non sono inziati i lavori nè quà nè là....non mi preoccuperei più di tanto.:ohno:

PANORMUS
April 4th, 2007, 04:08 PM
infatti tempo al tempo, x Paulus ricordo che il primo centro commerciale che visitati svariati anni fa era la Romanina, a Roma forse allora era l'unico e per il tempo era davvero imponente, l'anno scorso ho visitato Ikea (entrambi) e Auchan Casalbertone, Roma è sempre Roma :-)

meolag
April 4th, 2007, 04:09 PM
Scusate, mi dispiace doverlo dire, ma squadra che vince non si cambia.
Quindi, a voi elettori di Palermo (io vivo in provincia), dico, turatevi il naso e rivotate Cammarata.

PANORMUS
April 4th, 2007, 04:11 PM
beh sicuramente bisogna proprio tapparselo bene il naso, ma si dice che il fine giustifica i mezzi, ben venga Cammarata a patto che continui il lavoro che ha fatto fin'ora.

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 04:15 PM
Scusate, mi dispiace doverlo dire, ma squadra che vince non si cambia.
Quindi, a voi elettori di Palermo (io vivo in provincia), dico, turatevi il naso e rivotate Cammarata.

guarda ... quello che dico io

PANORMUS
April 4th, 2007, 04:18 PM
mi sa che Orlando ha poche speranze, anche se hai tempi del Rinascimento Palermitano, praticamente lo adoravano tutti, la cosa migliore sarebbe stata che vincesse le elezioni per Presidente della Regione, per un miriade di motivi validi, la presenza, la dialettica, la preparazione, e sicuramente un bel pò di "malafiure" le avremmo evitate!

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 04:23 PM
mi sa che Orlando ha poche speranze

questo lo penso anche io , ma un pò tutti se giri in città, vedi...con Cammarata la città è cresciuta sotto tutti i punti di vista, e votare per lui secondo me significa dare continuità al suo buon lavoro svolto finora, sperando apputo che continui così

PANORMUS
April 4th, 2007, 04:30 PM
si ma devi dare atto ad Orlando dell'ottimo lavoro di rinascita della Palermo felicissima

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 04:34 PM
questo lo penso anche io , ma un pò tutti se giri in città, vedi...con Cammarata la città è cresciuta sotto tutti i punti di vista, e votare per lui secondo me significa dare continuità al suo buon lavoro svolto finora, sperando apputo che continui così

ANCH'IO SONO PER CAMMARATA.... ANCHE SE NON MI E' MOLTO SIMPATICO MA SICURAMENTE QUALCOSA IN PIU' DEGL'ALTRI L'HA FATTA.... VEDI FORO ITALICO, CALA, GIARDINO DELLA ZISA, ETC ETC ETC... :) :) :) :) :) :)

PANORMUS
April 4th, 2007, 04:37 PM
si sicuramente è stato efficace, senza frizzi e lazzi :-)

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 04:39 PM
si ma devi dare atto ad Orlando dell'ottimo lavoro di rinascita della Palermo felicissima

ok, ma Cammarata ha fatto anche di meglio

PANORMUS
April 4th, 2007, 04:42 PM
dipende dall'età che avevi al momento della rinascita, se eri troppo piccolo è difficile che ricordi i tempi d'oro ;-)

meolag
April 4th, 2007, 05:00 PM
dipende dall'età che avevi al momento della rinascita, se eri troppo piccolo è difficile che ricordi i tempi d'oro ;-)

Io lo ricordo, e' stato fatto tanto in quel periodo. Ma, sinceramente, Cammarata e' riuscito a fare molto di piu'.
Considera inoltre, a mio parere, che Cammarata si limita a fare il Sindaco, Orlando mi sembra che faccio anche il magistrato.

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 05:01 PM

percarità non ho detto che Orlando ha fatto male, ma Cammarata mica non ha fatto niente...

meolag
April 4th, 2007, 05:04 PM
Comunque rimanendo in tema di CC, ho visto dall'esterno il negozio che i cinesi stanno mettendo su dove prima c'era Barone, devo dire che visto cosi' non sembra niente male.

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 05:04 PM
Io lo ricordo, e' stato fatto tanto in quel periodo. Ma, sinceramente, Cammarata e' riuscito a fare molto di piu'.
Considera inoltre, a mio parere, che Cammarata si limita a fare il Sindaco, Orlando mi sembra che faccio anche il magistrato.

:)

PANORMUS
April 4th, 2007, 05:52 PM
dalla Cina col furgone

Claudio Palermo
April 4th, 2007, 06:32 PM
anche se c'è una galleria di negozi non lo considero un c.c. quello dei cinesi, i veri c.c. non sono quelli dei cinesi o migliore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 08:40 PM
E' stato inagurato a Marcianise, nel Casertano, il Centro produttivo "Oromare", una struttura di oltre 200 piccole e medie imprese specializzate nell'oreficeria.
E PALERMO!!!! RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO!!!! MENTRE A PALERMO SI STA A PARLARE SE FARE O NO 3 PICCOLI CENTRI C.C. IN ALTRE CITTA' VANNO AVANTI... E NON STIAMO PARLANDO DEL NORD.... NON STIAMO PARLANDO DEL CENTRO..... MA DEL SUD E DI UNA REGIONE AD ALTO RISCHIO COME LA CAMPANIA.... E NON MI VENGANO A DIRE CHE LA MAFIA..... QUESTE NOTIZIE MI SCORAGGIANO, PENSARE DI VIVERE UNA DELLE PIU' BELLE CITTA' D'ITALIA MA CHE NON SI FA NIENTE PER I PROPRI ABITANTI.... SIAMO VERAMENTE IN ALTO MARE.... MA CHE HANNO GL'OCCHI BENDATI I NOSTRI AMMINISTRATORI?:ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 08:45 PM
Ikea rende omaggio a Milano, a 18 anni dallo sbarco in città, con un punto vendita di 32.700 mq all'insegna del recupero energetico e della compatibilità ambientale. Un sistema di geoscambio e pannelli solari permetteranno un risparmio energetico del 33%, mentre una navetta gratuita offrirà un incentivo alla mobilità di visitatori e dipendenti. Con il nuovo il nuovo negozio di Milano Corsico IKEA saluta i diciotto anni dal suo sbarco a Milano. La nuova area di 32.700 mq, di cui 6.500 dedicati allo showroom e 6.380 ai complementi d'arredo, è stata inaugurata oggi alle 07.30 del mattino, alla presenza di più di 1.000 persone. Sono intervenuti Anders Bjurner, Ambasciatore svedese in Italia, Sergio Graffeo, Sindaco di Corsico, e Tiziana Maiolo, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano.

QUESTO E' UN ALTRA NOTIZIA APPRESA DA INTERNET..... E DA NOI NON SI SA NEANCHE SE LO COSTRUIRANNO.... MA COME SI PUO' PORTARE AVANTI COSI' LA NOSTRA ECONOMIA.... INVECE DI PERDERSI IN CHIACCHERE (SOPRATUTTO ORA SOTTO ELEZIONI) CHE DIANO UNA MARCIA IN PIU' ALLA NOSTRA CITTA'.... CHE SI RENDANO CONTO CHE ABBIAMO BISOGNO DI LAVORO.... ED I LAVORO NON SI CREA CON LE CHIACCHERE E NEMMENO LE PROMESSE MA SOLTANTO FATTI....

Giacomo
April 4th, 2007, 08:57 PM
Io di rinascita, anzi di nascità a quei tempi, ricordo quella di 7200 LSU. Chiudo qua per non andare off topic.
Ma visto che siamo su un forum che parla di architettura, infrastrutture, centri commerciali nella fattispecie......affermo che in quel periodo, in questo ambito non c'è stata nessuna rinascita, ma il buio più profondo. Per ben 12 anni.

salvo
April 4th, 2007, 09:39 PM
CIAO GIOVANNELLA, HO LETTO KE HAI ABITATO PER 10 ANNI A BOLOGNA...
SICCOME IO LAVORO A BOLOGNA DA 4...COME MAI SEI TORNATA A PALERMO?
KE LAVORO FAI A PALERMO?
PREMETTO KE IO VERREI A PALERMO ANKE A PIEDI, MA TORNEREI SOLTANTO SE AVESSI UN LAVORO SERIO E A TEMPO INDERMINATO...
INFATTI ASPETTO KE APRA CASTORAMA A PALERMO, MA TU?

GIOVANNELLA
April 4th, 2007, 10:23 PM
CIAO GIOVANNELLA, HO LETTO KE HAI ABITATO PER 10 ANNI A BOLOGNA...
SICCOME IO LAVORO A BOLOGNA DA 4...COME MAI SEI TORNATA A PALERMO?
KE LAVORO FAI A PALERMO?
PREMETTO KE IO VERREI A PALERMO ANKE A PIEDI, MA TORNEREI SOLTANTO SE AVESSI UN LAVORO SERIO E A TEMPO INDERMINATO...
INFATTI ASPETTO KE APRA CASTORAMA A PALERMO, MA TU?

SONO TORNATA PERCHE' NEL MIO SANGUE SICILIANO.... E NON SAREI POTUTA RIMANERE U GIORNO IN PIU'.... OVVIAMENTE SONO FORTUNATA IN QUANTO HO TROVATO LAVORO COME RAGIONIERA ANCHE SE A BOLOGNA FACEVO TUTT'ALTRO LAVORO.... MA PUR VIVENDO BENE A BOLOGNA LA MIA TERRA MI CHIAMAVA CONTNUAMENTE.... PER QUESTO SONO PARECCHIO INC..... CON LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE PRESENTE E PASSATA VEDERE LA NOSTRA SPLENDIDA CITTA' IN QUESTO MODO

salvo
April 4th, 2007, 10:29 PM
dove lavoravi?

PANORMUS
April 4th, 2007, 11:26 PM
non c'è peggior antisiciliano di un siciliano antisiciliano

Claudio Palermo
April 5th, 2007, 01:10 PM
oggi ho visto un deplian (o meglio libro), si chiama "l'impegno per una nuova Palermo", un elenco delle cose fatte dall'amministrazione, in questi 5 anni:
si parlava di centro storico, ambiente e verde, luce,acqua, gas,sociale, e nelle attività produttive c'è un paragrafo sui centri commerciali approvati, mette in ordine:
Centro Gs 3600mq con 2 medie superfici
Center Gross con un "ipermercato" di 2500mq e uno di 4000mq per elettrodomestici
Carrefour, 4 grandi superfici e 80 negozi + iper
Ipercoop, 4 superfici grandi
Zamparini

speriamo che si facciano al più presto!

Roberto1
April 5th, 2007, 02:09 PM
oggi ho visto un deplian (o meglio libro), si chiama "l'impegno per una nuova Palermo", un elenco delle cose fatte dall'amministrazione, in questi 5 anni:
si parlava di centro storico, ambiente e verde, luce,acqua, gas,sociale, e nelle attività produttive c'è un paragrafo sui centri commerciali approvati, mette in ordine:
Centro Gs 3600mq con 2 medie superfici
Center Gross con un "ipermercato" di 2500mq e uno di 4000mq per elettrodomestici
Carrefour, 4 grandi superfici e 80 negozi + iper
Ipercoop, 4 superfici grandi
Zamparini

speriamo che si facciano al più presto! Gli unici veri CC sono l'Ipercoop, il Carrefour e il centro di Zamparini, per i quali, stanne sicuro, non si parlerà di inizio lavori prima della fine delle elezioni. Tanto per non scontentare nessuno ...
P.S.: hai fatto bene a mettere tra "" la parola ipermercato per il Center Gross. Si parla di ipermercato se l'estenzione è superiore ai 5000mq.

Claudio Palermo
April 5th, 2007, 02:24 PM
Gli unici veri CC sono l'Ipercoop, il Carrefour e il centro di Zamparini, per i quali, stanne sicuro, non si parlerà di inizio lavori prima della fine delle elezioni. Tanto per non scontentare nessuno ...
P.S.: hai fatto bene a mettere tra "" la parola ipermercato per il Center Gross. Si parla di ipermercato se l'estenzione è superiore ai 5000mq.

Si dice ipermercato quando è superiore ai 2500 mq......semmai quello del Center Gross , si dice nei giornali essere iperspar, è un piccolo ipermercato , tipo Cityper, iperstore Gs, Iperspar "appunto"....
però non fa male dire che è ipermercato, sai, non è che ce ne siano tanti a Palermo (1-2?) .... ma per ora ci possiamo accontentare ,che ne dite?, di certo è più grande del Centro Olimpo e del Centro I Leoni che ,onestamente, fanno ridere.

Lo so , quei 3 grandi c.c. , ha un bel po che lo dico , sicuramente li vedremo fine 2008, 2009 . Inoltre quello di zamparini ripasserà in consiglio comunale con la nuova amministrazione.

GIOVANNELLA
April 5th, 2007, 02:30 PM
E' stato inagurato a Marcianise, nel Casertano, il Centro produttivo "Oromare", una struttura di oltre 200 piccole e medie imprese specializzate nell'oreficeria.E PALERMO!!!! RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO!!!! MENTRE A PALERMO SI STA A PARLARE SE FARE O NO 3 PICCOLI CENTRI C.C. IN ALTRE CITTA' VANNO AVANTI... E NON STIAMO PARLANDO DEL NORD.... NON STIAMO PARLANDO DEL CENTRO..... MA DEL SUD E DI UNA REGIONE AD ALTO RISCHIO COME LA CAMPANIA.... E NON MI VENGANO A DIRE CHE LA MAFIA..... QUESTE NOTIZIE MI SCORAGGIANO, PENSARE DI VIVERE UNA DELLE PIU' BELLE CITTA' D'ITALIA MA CHE NON SI FA NIENTE PER I PROPRI ABITANTI.... SIAMO VERAMENTE IN ALTO MARE.... MA CHE HANNO GL'OCCHI BENDATI I NOSTRI AMMINISTRATORI? :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:

GIOVANNELLA
April 5th, 2007, 02:32 PM
[Ikea rende omaggio a Milano, a 18 anni dallo sbarco in città, con un punto vendita di 32.700 mq all'insegna del recupero energetico e della compatibilità ambientale. Un sistema di geoscambio e pannelli solari permetteranno un risparmio energetico del 33%, mentre una navetta gratuita offrirà un incentivo alla mobilità di visitatori e dipendenti. Con il nuovo il nuovo negozio di Milano Corsico IKEA saluta i diciotto anni dal suo sbarco a Milano. La nuova area di 32.700 mq, di cui 6.500 dedicati allo showroom e 6.380 ai complementi d'arredo, è stata inaugurata oggi alle 07.30 del mattino, alla presenza di più di 1.000 persone. Sono intervenuti Anders Bjurner, Ambasciatore svedese in Italia, Sergio Graffeo, Sindaco di Corsico, e Tiziana Maiolo, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano.

QUESTO E' UN ALTRA NOTIZIA APPRESA DA INTERNET..... E DA NOI NON SI SA NEANCHE SE LO COSTRUIRANNO.... MA COME SI PUO' PORTARE AVANTI COSI' LA NOSTRA ECONOMIA.... INVECE DI PERDERSI IN CHIACCHERE (SOPRATUTTO ORA SOTTO ELEZIONI) CHE DIANO UNA MARCIA IN PIU' ALLA NOSTRA CITTA'.... CHE SI RENDANO CONTO CHE ABBIAMO BISOGNO DI LAVORO.... ED I LAVORO NON SI CREA CON LE CHIACCHERE E NEMMENO LE PROMESSE MA SOLTANTO FATTI....:speech: :speech: :speech: :speech: :speech:

yeyeyeye
April 5th, 2007, 02:39 PM
Ciao Giovannella, vedo che ti piace scrivere le notizie almeno 2 volte, nel caso qualcuno non comprendesse

GIOVANNELLA
April 5th, 2007, 02:53 PM
HO FATTO SOLTANTO UN ERRORE.... ANCORA NON HO MOLTA DIMISTICHEZZA CON IL FORUM............. MA COME SIAMO PIGNOLI..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PANORMUS
April 5th, 2007, 03:19 PM
Gli unici veri CC sono l'Ipercoop, il Carrefour e il centro di Zamparini, per i quali, stanne sicuro, non si parlerà di inizio lavori prima della fine delle elezioni. Tanto per non scontentare nessuno ...

ipermercato superati i 5000 m2?? non credo sia così restrittiva:nuts:

PANORMUS
April 5th, 2007, 03:20 PM
Giovannella consiglio di utilizzare il forum per discussioni propositive e non tanto di confronto, scusami senza offesa

Roberto1
April 5th, 2007, 03:21 PM
Si dice ipermercato quando è superiore ai 2500 mq......semmai quello del Center Gross , si dice nei giornali essere iperspar, è un piccolo ipermercato , tipo Cityper, iperstore Gs, Iperspar "appunto"....
però non fa male dire che è ipermercato, sai, non è che ce ne siano tanti a Palermo (1-2?) .... ma per ora ci possiamo accontentare ,che ne dite?, di certo è più grande del Centro Olimpo e del Centro I Leoni che ,onestamente, fanno ridere.

Lo so , quei 3 grandi c.c. , ha un bel po che lo dico , sicuramente li vedremo fine 2008, 2009 . Inoltre quello di zamparini ripasserà in consiglio comunale con la nuova amministrazione. Hai ragione tu, si parla di ipermercato se l'estenzione è almeno di 2500mq. Tra i 2000 e i 2500 si parla invece di superstore (come il GS di via Lanza di Scalea o il Pam del centro Ferdico di Carini).

GIOVANNELLA
April 5th, 2007, 03:36 PM
Giovannella consiglio di utilizzare il forum per discussioni propositive e non tanto di confronto, scusami senza offesa

HAI RAGIONE.... IL MOTIVO DELLA MIA PRESENZA IN QUESTO FORUM NON E' DI CONFRONTO CON NESSUNO.... MA SOLTANTO DI CONDIVIDERE CON TUTTI VOI NOTIZIE SU QUELLO CHE CI ACCOMUNA... CMQ CHIUSA PARENTESI....

NE APPROFITTO PER COMMENTARE UN'ALTRA NOTIZIA, HO APPRESO STAMATTINA CHE IL C.C. DI CARINI SI FARA'.... E SI PENSA CHE I LAVORI INIZIERANNO PRIMA DELL'ESTATE..... CON INSEGNA IPERSTANDA...... SPERO SIA NOTIZIE FONDATE...........:) :) :) :) :)

yeyeyeye
April 5th, 2007, 03:53 PM
HAI RAGIONE.... IL MOTIVO DELLA MIA PRESENZA IN QUESTO FORUM NON E' DI CONFRONTO CON NESSUNO.... MA SOLTANTO DI CONDIVIDERE CON TUTTI VOI NOTIZIE SU QUELLO CHE CI ACCOMUNA... CMQ CHIUSA PARENTESI....

NE APPROFITTO PER COMMENTARE UN'ALTRA NOTIZIA, HO APPRESO STAMATTINA CHE IL C.C. DI CARINI SI FARA'.... E SI PENSA CHE I LAVORI INIZIERANNO PRIMA DELL'ESTATE..... CON INSEGNA IPERSTANDA...... SPERO SIA NOTIZIE FONDATE...........:) :) :) :) :)

Ciao Giovanna, sembri molto informata sul centro di Carini; io avrei qualche domanda, spero potrai rispondermi. Sul fatto che ci sarà Iperstanda sembra ormai assodato, ma quanto sarà grande come superficie? Quanti negozi e ancore avrà il centro?

meolag
April 5th, 2007, 04:14 PM
Ciao Giovanna, sembri molto informata sul centro di Carini; io avrei qualche domanda, spero potrai rispondermi. Sul fatto che ci sarà Iperstanda sembra ormai assodato, ma quanto sarà grande come superficie? Quanti negozi e ancore avrà il centro?

Avevo letto da qualche parte di circa 40000 mq. Non so, pero' se sono tutti coperti.

giovannimi1976
April 5th, 2007, 05:44 PM
Salve a tutti, entro solo adesso nel forum, almeno spero di riusciric, dopo tanto tempo che avrei voluto farlo...E' da mesi e mesi che vi seguo e seguo soprattutto questa interessantissima discussione..solamente che non avevo capito come c..o fare a registrarmi...Mi dicevano sempre ( in inglese) che l'ammistratore non mi concedeva l'accesso...bohh..Speriamo adesso di poter essere dei vostri...allora a presto...

yeyeyeye
April 5th, 2007, 05:50 PM
Ciao Giovanni benvenuto, non è che utilizzavi un nick già registrato?

PANORMUS
April 5th, 2007, 05:53 PM
Salve a tutti, entro solo adesso nel forum, almeno spero di riusciric, dopo tanto tempo che avrei voluto farlo...E' da mesi e mesi che vi seguo e seguo soprattutto questa interessantissima discussione..solamente che non avevo capito come c..o fare a registrarmi...Mi dicevano sempre ( in inglese) che l'ammistratore non mi concedeva l'accesso...bohh..Speriamo adesso di poter essere dei vostri...allora a presto...

ciao Giovanni e benvenuto nella tribu', spero che darai anche tu un contributo per la sezione della nostra splendida città.
saluti
gianni

Claudio Palermo
April 5th, 2007, 05:58 PM
Hai ragione tu, si parla di ipermercato se l'estenzione è almeno di 2500mq. Tra i 2000 e i 2500 si parla invece di superstore (come il GS di via Lanza di Scalea o il Pam del centro Ferdico di Carini).

perfetto...quindi diciamo che iperspar sarà un ipermercato in più

Alter-Ego
April 5th, 2007, 05:58 PM
ma veramento vi mancano così tanto i centri commerciali?

Claudio Palermo
April 5th, 2007, 06:00 PM

nel forum di Carini mesi fà ho appreso (se non ricordo male) che avrà 60-80 negozi...credo abbia la stessa superficie di Carrefour a Palermo,non più grande.

PANORMUS
April 5th, 2007, 06:03 PM
be per Carini comunque è un progetto grandioso, interessante davvero

Claudio Palermo
April 5th, 2007, 06:04 PM
be per Carini comunque è un progetto grandioso, interessante davvero

è stato già approvato in consiglio (lo stesso giorno in cui a palermo si approvava ipercoop), solo che per ipercoop le notizie sui giornali sono continue, questo di carini no....bho

GENIUS LOCI
April 5th, 2007, 06:18 PM
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=385923

GENIUS LOCI
April 5th, 2007, 06:19 PM
Superati i 500 post :lock:

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=460139

Claudio Palermo
April 5th, 2007, 06:54 PM
Quando si superano i 500 post si fà un nuovo thread? Comefunziona?
ok...continuiamo il discorso dei c.c. a Palermo qui.
Ciao!

Claudio Palermo
April 5th, 2007, 07:08 PM
Ciao!

Comunque... 17930 persone hanno visto il thread iniziato da me e che ha raccolto molti amici palermitani che hanno voglia di parlare di Palermo e del problema dei c.c. , posso ritenermi soddisfatto ... quasi 18000 persone sanno che Palermo non ha un centro commerciale:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

salvo
April 5th, 2007, 09:40 PM
"non c'è peggior antisiciliano di un siciliano antisiciliano"..."PALERMO" quando hai scritto questo ce l'avevi con me?
Io non sono antisiciliano..anzi...parlo sembre bene della Sicilia e di Palermo in particolare con i colleghi di Bologna.
Io non tornerei adesso a Palermo...perchè non avrei un lavoro....( anzi si....ci sono COSMED, ALICOS E VARI CALL CENTER...lavori con il futuro assicurato...forse.....)
Anchio amo PALERMO ma purtroppo non c'e' lavoro e quindi devi andare via sperando di tornare in un momento migliore...
Ed io lo sto aspettando...
FORZA PALERMO!

Davidesoft
April 5th, 2007, 10:10 PM
"non c'è peggior antisiciliano di un siciliano antisiciliano"..."PALERMO" quando hai scritto questo ce l'avevi con me?
Io non sono antisiciliano..anzi...parlo sembre bene della Sicilia e di Palermo in particolare con i colleghi di Bologna.
Io non tornerei adesso a Palermo...perchè non avrei un lavoro....( anzi si....ci sono COSMED, ALICOS E VARI CALL CENTER...lavori con il futuro assicurato...forse.....)
Anchio amo PALERMO ma purtroppo non c'e' lavoro e quindi devi andare via sperando di tornare in un momento migliore...
FORZA PALERMO!

o forse si riferiva a me perchè non gli piacciono le mie orride foto dei palazzoni di palermo..:? :dunno: :D

comunque..FORZA PALERMO :)

giovannimi1976
April 5th, 2007, 10:27 PM
..Io vrei rispondere achi denigra i centri commerciali dopo averli provati e sperimentati gia' ds parecchi anni, tipo quelli del nord che intervengono qui e si stranizzano del fatto che , a Palermo, non abbiamo nulla di meglio di che parlare dei centri commerciali..Il fatto di averli, e di averne tantissimi , li fa' parlare in questo modo, quando una cosa si ha , diventa normale, per loro un centro commerciale e' paragonabile ad una strada, alla cosda piu' comune di sto' mondo...come potrebbe essere per noi il mare...Pero' vi chiedo, di immedesimarvi in noi, gente di Palermo, che non sa' dove sbattersi, per poter trovare certi articoli e beni, che ovunque esistono e qua no, che ovunque costano poco e qui invece sempre se li trovi , costano tanto...Imaginate cosa fareste, in una delle tante fredde e uggiose giornate invernali, cosi' frequenti da voi, non aveste almeno una di queste enormi gallerie commerciali coperte, dove ripararvi , passando il tempo in modo piacevole e rilassato...Forse e' il fatto di averne troppi che vi fa' parlare cosi', ma immaginate solo un attimo di non averne nemmeno uno...credetemi vi darebbe altrettanto fastidio, come lo da a noi palermitani adesso, gia' solo per il fatto di essere in questo campo la cenerentola d'Italia...

PANORMUS
April 6th, 2007, 07:32 AM
Ciao!

si superi i 500 si fa il pos nuovo

PANORMUS
April 6th, 2007, 07:33 AM
Comunque... 17930 persone hanno visto il thread iniziato da me e che ha raccolto molti amici palermitani che hanno voglia di parlare di Palermo e del problema dei c.c. , posso ritenermi soddisfatto ... quasi 18000 persone sanno che Palermo non ha un centro commerciale:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si Claudio ma appena inaugurano devi aprire il 3d palermo una grande città con i centri commerciali :-)

PANORMUS
April 6th, 2007, 07:34 AM
FORZA PALERMO!

tranquillo Salvo non mi riferivo a te ;-)

PANORMUS
April 6th, 2007, 07:35 AM
o forse si riferiva a me perchè non gli piacciono le mie orride foto dei palazzoni di palermo..:? :dunno: :D

comunque..FORZA PALERMO :)

non mi riferivo neanche a te, ma le foto erano davvero orrende, mi raccomando solo foto artistiche ;-)

PANORMUS
April 6th, 2007, 07:36 AM
..Io vrei rispondere achi denigra i centri commerciali dopo averli provati e sperimentati gia' ds parecchi anni, tipo quelli del nord che intervengono qui e si stranizzano del fatto che , a Palermo, non abbiamo nulla di meglio di che parlare dei centri commerciali..Il fatto di averli, e di averne tantissimi , li fa' parlare in questo modo, quando una cosa si ha , diventa normale, per loro un centro commerciale e' paragonabile ad una strada, alla cosda piu' comune di sto' mondo...come potrebbe essere per noi il mare...Pero' vi chiedo, di immedesimarvi in noi, gente di Palermo, che non sa' dove sbattersi, per poter trovare certi articoli e beni, che ovunque esistono e qua no, che ovunque costano poco e qui invece sempre se li trovi , costano tanto...Imaginate cosa fareste, in una delle tante fredde e uggiose giornate invernali, cosi' frequenti da voi, non aveste almeno una di queste enormi gallerie commerciali coperte, dove ripararvi , passando il tempo in modo piacevole e rilassato...Forse e' il fatto di averne troppi che vi fa' parlare cosi', ma immaginate solo un attimo di non averne nemmeno uno...credetemi vi darebbe altrettanto fastidio, come lo da a noi palermitani adesso, gia' solo per il fatto di essere in questo campo la cenerentola d'Italia...

si ma devi sapere che moltissime città hanno si i centri commerciali che noi gli inviadiamo, ma loro invidiano noi la città, e non è poco

Claudio Palermo
April 6th, 2007, 10:11 AM
si Claudio ma appena inaugurano devi aprire il 3d palermo una grande città con i centri commerciali :-)

si certo... lo so ... tra un paio di anni,lo chiamerò "Adesso anche Palermo ha un centro commerciale"... ci metteremo le foto e tutto il resto, ok?

Claudio Palermo
April 6th, 2007, 10:14 AM
si ma devi sapere che moltissime città hanno si i centri commerciali che noi gli inviadiamo, ma loro invidiano noi la città, e non è poco

sono tutte e due cose vere, da un lato una città commercialmente sottosviluppata:ohno: :ohno: (indietro di 20 rispetto all'Italia da questo punto di vista) dall'altro la splendida città Di Palermo con il sole , il mare , l'arte e la calorosità dei palermitani:lol: :lol:

PANORMUS
April 6th, 2007, 10:59 AM
si certo... lo so ... tra un paio di anni,lo chiamerò "Adesso anche Palermo ha un centro commerciale"... ci metteremo le foto e tutto il resto, ok?

daccordo ci diamo appuntamento e fotografiamo insieme, ci scambieranno per due maniaci :banana:

PANORMUS
April 6th, 2007, 10:59 AM
sono tutte e due cose vere, da un lato una città commercialmente sottosviluppata:ohno: :ohno: (indietro di 20 rispetto all'Italia da questo punto di vista) dall'altro la splendida città Di Palermo con il sole , il mare , l'arte e la calorosità dei palermitani:lol: :lol:

ben detto :nuts:

Claudio Palermo
April 6th, 2007, 12:42 PM
daccordo ci diamo appuntamento e fotografiamo insieme, ci scambieranno per due maniaci :banana:

ok ci stò :lol: :banana: :lol: :banana: :lol: :lol: :lol: :lol:

PANORMUS
April 6th, 2007, 03:05 PM
perfetto, allora impegno preso

Claudio Palermo
April 6th, 2007, 05:22 PM
Ma sapete qualche cosa sul Centro Copa Costruzioni (19000mq 60 negozi) di Brancaccio?

yeyeyeye
April 6th, 2007, 09:09 PM
Ma sapete qualche cosa sul Centro Copa Costruzioni (19000mq 60 negozi) di Brancaccio?

Dovrebbe essere il centro D'Agostino, è da tempo però che non se ne parla.
Ma se dovessero fare D'Agostino, Policentro e Carrefour la zona rischierebbe davvero di diventare fin troppo satura di centri commerciali.

Davidesoft
April 6th, 2007, 09:24 PM
Dovrebbe essere il centro D'Agostino, è da tempo però che non se ne parla.
Ma se dovessero fare D'Agostino, Policentro e Carrefour la zona rischierebbe davvero di diventare fin troppo satura di centri commerciali.

Quando tutti questi centri commerciali saranno costruiti sarà passato così tanto tempo che la popolazione palermitana sarà raddoppiata..magari all'oreto ci saranno grattacieli residenziali tipo quelli di hong kong da 30/40 piani..e la zona non si potrà più definire "satura". Ovviamente la mia è pura fantasia (speriamo) :D

PANORMUS
April 6th, 2007, 10:31 PM
sinceramente del centro D'Agostino non ne so nulla

giovannimi1976
April 7th, 2007, 02:37 PM
....il centro D'agostino a Brancaccio , ho avuto modo di vederlo solamente in una pagina del giornale di Sicilia, una pagina pubblicitaria intera dove veniva visualizzzata una ricostruzione virtuale dell'insediamento commerciale, che devo dire mi sembro' davvero bello e curato, con una galleria vetrata piena di negozi...Insomma una cosa fatta in grande stile, perccato che da allora siano passati almeno cinque anni e del centro d'agostino sia calato un insopportabile silenzio...Non so' ma mi pare di aver capito che gli imprenditori in questione siano coinvolti in situazioni poco edificanti...tipiche della nostra citta' e di alcun isuoi quartieri in particolare...che ne hanno forse arrestato l'iter realizzativo..Fossi in voi insomma non conterei molto su questo centro commerciale...Gli unici su cui fare affidamento rimangono a mio avviso i soliti tre , ipercoop, Carrefour e Zamparini...Anzi pure questo rischia di complicarsi..E' apparsa oggi sul Giornale di Sicilia, na notizia che ieri la seduta del consiglio comunale avrebbe dovuto discutere dell'interrogazione fatta da Dvide Faraone dei Ds, riguardante in particolare il cambio di pavimentazione prevista nella piazza del centro commerciale..Nulla di grave insomma, solamente se non fosse che martedi' rimane l'ultima seduta del consiglio comunale per poter affrontare l'argomento e approvare definitivamente il progetto di Zamparini....l'ultima seduta e poi il consiglio comunale va in pensione in attesa del nuovo...Se non si approva l'atto, si rischia di far slittare di almeno sei mesi l'inizio dei lavori a Fondo Raffo....che equivale a non vedere nulla di concreto prima del 2010!!!

Claudio Palermo
April 10th, 2007, 09:23 AM
Ecco cosa è successo venerdì in consiglio:

I ds sul primo punto all'ordine del giorno,cioè le osservazioni presentate contro l'ipermercato di Zamparini a Fondo Raffo, hanno chiesto e ottenuto che venisse data integrale lettura degli atti ,un carteggio di diverse decine di pagine che ha allungato a dismisura la seduta.Chiusasi senza che si arrivasse al voto per Pizzo Sella.Tutto rinviato a martedì, ultimo giorno utile prima dello scioglimento.
Fra martedì e mercoledì l'aula dovrebbe anche dare il definitivo via libera all'ipermercato di Zamparini. La commissione venerdì ha proposto la bocciatura di un'osservazione presentata dal dipartimento di Urbanistica della facoltà di Architettura e l'accoglimento parziale di quella di Legambiente ,solo sul punto in cui si prevede un diverso tipo di pavimentazione dell'area (!!!???!!! ancora che continuano ad ostacolare sti ambientalisti :lol: :lol: :lol: :ohno: :ohno: :lol: :lol: )
In entrambi i casi ,l'unico consigliere dell'unione presente (ds) ha votato contro.
I consiglieri di centrodestra dicono:"Se il consiglio non si dovesse pronunciare
sulle osservazioni prima dello scioglimento si perderebbero almeno sei mesi per l'avvio dei lavori.Che senso avrebbe? (Gds)

Appuntamento ad oggi alle 9,30........speriamo bene....

GIOVANNELLA
April 10th, 2007, 06:39 PM
Ecco cosa è successo venerdì in consiglio:

I ds sul primo punto all'ordine del giorno,cioè le osservazioni presentate contro l'ipermercato di Zamparini a Fondo Raffo, hanno chiesto e ottenuto che venisse data integrale lettura degli atti ,un carteggio di diverse decine di pagine che ha allungato a dismisura la seduta.Chiusasi senza che si arrivasse al voto per Pizzo Sella.Tutto rinviato a martedì, ultimo giorno utile prima dello scioglimento.
Fra martedì e mercoledì l'aula dovrebbe anche dare il definitivo via libera all'ipermercato di Zamparini. La commissione venerdì ha proposto la bocciatura di un'osservazione presentata dal dipartimento di Urbanistica della facoltà di Architettura e l'accoglimento parziale di quella di Legambiente ,solo sul punto in cui si prevede un diverso tipo di pavimentazione dell'area (!!!???!!! ancora che continuano ad ostacolare sti ambientalisti :lol: :lol: :lol: :ohno: :ohno: :lol: :lol: )
In entrambi i casi ,l'unico consigliere dell'unione presente (ds) ha votato contro.
I consiglieri di centrodestra dicono:"Se il consiglio non si dovesse pronunciare
sulle osservazioni prima dello scioglimento si perderebbero almeno sei mesi per l'avvio dei lavori.Che senso avrebbe? (Gds)

Appuntamento ad oggi alle 9,30........speriamo bene....

E CHE NON MI VENGANO A DIRE CHE PER UNA NUOVA PALERMO BISOGNA VOTARE ORLANDO....... SE DISGRAZIATAMENTE DOVESSE VINCERE LA SINISTRA NON OSO PENSARE COSA SUCCEDEREBBE A PALERMO... UN PO' QUELLO CHE E' SUCCESSO IN ITALIA CON PRODI.... BLOCCO DI TUTTE LE OPERE AVVIATE DALLA DESTRA PER SPIRITO DI CONTRADDIZIONE.... RAGAZZI QUANDO ANDATE ALLE URNE PENSATECI MOLTO MA MOLTO BENE.... TRA I DUE MALI BISOGNA SCEGLIERE SEMPRE IL MINORE!!!!!!!!!!! CMQ SPERO ANCH'IO CHE L'ULTIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO SIA PROFICUA... SIA PER LA NOSTRA CITTA' MA SOPRATUTTO PER MIGLIAIA DI RAGAZZI COME ME CHE HANNO BISOGNO DI UN CONCRETO POSTO DI LAVORO E NON SOLO PROMESSE...........

P.S. UN MIO PICCOLO PENSIERO..... IO SONO PER LA SALVAGUARDIA DELLA NATURA MA PER LA SALVAGUARDIA DEI TOPI E DEL DEGRADO NO..... MA QUALCUNO DELLA LEGA AMBIENTE E MAI ANDATO A FONDO RAFFO A VEDERE COSA C'E'...... MA MI FACCIANO IL PIACERE!!!!!!!!!!:bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:

Claudio Palermo
April 10th, 2007, 07:57 PM
Oggi Orlando ha incontrato la Confcommercio, indovinate cosa ha detto?
Lotta alla Grande Distribuzione a Palermo...ma mi faccia il piacere, e menomale che doveva accettare i c.c..........

GIOVANNELLA
April 11th, 2007, 01:06 AM
Oggi Orlando ha incontrato la Confcommercio, indovinate cosa ha detto?
Lotta alla Grande Distribuzione a Palermo...ma mi faccia il piacere, e menomale che doveva accettare i c.c..........

FACCIO I MIEI COMPLIMENTI AL COMMENDATORE :bash: ORLANDO:bash: .... VORREI PROPRIO SAPERE COME LUI CREEREBBE OLTRE 3000 POSTI DI LAVORO..... A DIMENTICAVO ESISTE IL PRECARIATO..... L'UNICA COSA CHE IN PASSATO HA SAPUTO FARE SONO GLI LSU I PIP GENTE CHE A DISTANZA DI ANNI SI TROVA ANCORA SENZA UN POSTO FISSO.... SBALLOTTATI DA UN ENTE A L'ALTRO.... PERO' SEMPRE PER SPIRITO DI CONTRADDIZIONE DCIAMO NO AI C.C.
ORLANDO UN CONSIGLIO VAI......... :ohno: :ohno:

FINCHE AL POTERE CI SARANNO PERSONAGGI COME LUI LA NOSTRA CITTA' RIMMARRA' QUELLA CHE E' SEMPRE STATA....

FORZA CAMMARATA!!!!!!!!!!!:) :) :) :) :)

PANORMUS
April 11th, 2007, 07:24 AM
sicuramente meglio non scrivere forza cammarata, perchè mi ricorda quella faccia di c.... di Berlusconi tirato a lucido con il gel, comunque Orlando mi sa che ha poche speranze!!

GIOVANNELLA
April 11th, 2007, 09:20 AM
sicuramente meglio non scrivere forza cammarata, perchè mi ricorda quella faccia di c.... di Berlusconi tirato a lucido con il gel, comunque Orlando mi sa che ha poche speranze!!

SICURAMENTE CAMMARATA NON MI E' COSI' TANTO SIMPATICO.....
MA DATO CHE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO PREFERISCO IL SICURO CHE L'INSICURO:nuts: :nuts: :nuts:

SAPETE DIRMI COSA E' SUCCESSO AL CONSIGLIO IERI? E' STATO DELIBERATO IL C.C. DI ZAMPARINI?:)

Giacomo
April 11th, 2007, 09:25 AM
SICURAMENTE CAMMARATA NON MI E' COSI' TANTO SIMPATICO.....
MA DATO CHE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO PREFERISCO IL SICURO CHE L'INSICURO:nuts: :nuts: :nuts:

SAPETE DIRMI COSA E' SUCCESSO AL CONSIGLIO IERI? E' STATO DELIBERATO IL C.C. DI ZAMPARINI?:)
Ieri è stata approvata in commissione, stasera è prevista come seconda votazione nell'ODG della seduta odierna.

GIOVANNELLA
April 11th, 2007, 10:33 AM
Ieri è stata approvata in commissione, stasera è prevista come seconda votazione nell'ODG della seduta odierna.

GRAZIE PER L'INFORMAZIONE.... VOLEVO CHIEDERTI SE NON SONO TROPPO INDISCRETA... DOVE LI TROVI QUESTE INFORMAZIONI? SUL SITE DEL COMUNE NON RIESCO A TROVARE NULLA

Giacomo
April 11th, 2007, 11:00 AM
GRAZIE PER L'INFORMAZIONE.... VOLEVO CHIEDERTI SE NON SONO TROPPO INDISCRETA... DOVE LI TROVI QUESTE INFORMAZIONI? SUL SITE DEL COMUNE NON RIESCO A TROVARE NULLA
No Giovannella.....in diretta da Palazzo delle Aquile. Speriamo non ci siano problemi numerici stasera, se c'è il numero legale non ci dovrebbero essere problemi per l'approvazione, anche se un pò di maretta esiste. Cmq sono fiducioso.

PANORMUS
April 11th, 2007, 12:01 PM
male che vada ci vado anch'io così faccio numero!

GIOVANNELLA
April 11th, 2007, 02:19 PM
No Giovannella.....in diretta da Palazzo delle Aquile. Speriamo non ci siano problemi numerici stasera, se c'è il numero legale non ci dovrebbero essere problemi per l'approvazione, anche se un pò di maretta esiste. Cmq sono fiducioso.

ok.... allora sei l'unica persona che ci potra' dare sicuramente informazioni esatte.... aspettiamo fiduciosi tue notizie.... grazie:) :) :)