View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

giovannimi1976
January 27th, 2009, 03:15 PM
Sì, probabilmente hai ragione, mi sa che i 65.000mq sono solo la parte coperta.
Il Forum avrà un'estensione complessiva di circa 200.000mq (da un rapido calcolo con Google Earth). Per cui 300.000 solo per un Ikea mi sembrano troppi.

Si effettivamente sono troppi...pero' sai com'e' intanto loro acquistano,...poi il terreno che residua servira' per ampliamenti futuri..per impiantare altre attivita' di vicinato..e per fare strade di accesso...A parte che ho appena letto l'articolo e si parla di opzione di terreni, non di acquisto e di una valutazione e studio della zona in corso da parte di Ikea..zona che aa quanto dice il gds e' proprio di fronte a quella del forum Palermo, in pratica dall'altro lato dell'autostrada...Certo che non sarebbe male se ikea sorgesse nela striscia di terra che ingloba oggi tutti quegli orrendi autodemolitori...come avere due piccioni con una fava..avere Ikea e nello stesso tempo non avere piu' quello squallore all'entrata sud di Palermo...Cmq ripeto ancora ho letto troppi se e tanti ma...e tantissimi condizionali usati...io non mi esalterei troppo per questa notizia...

Calò
January 27th, 2009, 03:16 PM
Ragazzi, onestamente l'idea di fare un centro commerciale Ciaculli non mi piace. Io avrei voluto farci un bel parco agricolo in quella zona, magari abbattendo certi orribili edifici che hanno eretto.
A Chiavelli, almeno che intervengano in modo deciso sulla viabilità, non puoi fare un centro commerciale. Ci sarebbe il caos totale.

Claudio Palermo
January 27th, 2009, 03:16 PM
A Ciaculli, l'unica area incolta e abbandonata è questa segnata di rosso che era interessata tempo fa da un piano di lottizzazione mai iniziato. Tutto il resto è agrumeto.

http://img220.imageshack.us/img220/3716/ikea2cw3.jpg

Credo abbiano detto Ciaculli per inquadrare la zona, ma non sarà proprio a ridosso della borgata.

se non è qui... e qualche metro più in giù...perchè leggo dall'articolo:

"la zona tra roccella e ciaculi si candida così a diventare il più importante polo commerciale della città.Di fronte a dove potrebbe nascere Ikea , a valle dell'autostrada, si intravede l'ossatura dell'ipermercato di Roccella che ospiterà Carrefour, e poco più a lato ,potrebbe prendere corpo (il progetto è già stato presentato al Comune) un parco commerciale di 12 ettari"

poi:
non c'entra niente con Ikea... però , anche oggi leggo sul giornale che il Forum Palermo ospiterà un Carrefour... quindi ,ad oggi, ufficialmente, escludo ogni ipotesi di cambio di insegna. :)

Roberto1
January 27th, 2009, 03:38 PM

"la zona tra roccella e ciaculi si candida così a diventare il più importante polo commerciale della città.Di fronte a dove potrebbe nascere Ikea , a valle dell'autostrada, si intravede l'ossatura dell'ipermercato di Roccella che ospiterà Carrefour, e poco più a lato ,potrebbe prendere corpo (il progetto è già stato presentato al Comune) un parco commerciale di 12 ettari"

poi:
non c'entra niente con Ikea... però , anche oggi leggo sul giornale che il Forum Palermo ospiterà un Carrefour... quindi ,ad oggi, ufficialmente, escludo ogni ipotesi di cambio di insegna. :) Dunque IKEA non si dovrebbe insediare all'interno del parco commerciale vicino al Forum. In tale caso il parco commerciale potrebbe essere un Factory Outlet, magari con multisala annesso. Da qualche parte, non ricordo dove, avevo letto della possibilità di vedere realizzato un Factory Outlet a Palermo.

Portacarbone
January 27th, 2009, 03:51 PM

Qualche metro più in giù verso Villabate significa espropriare gli agrumeti, posti per intenderci alle spalle di tutti quei ricambi e sfascaicarrozze. Inoltre in quest'area attualmente abbandonata di Ciaculli c'è già una struttura viaria che la serve, che dovrebbe essere solo potenziata.

A chiavelli, nella zona 2, ci sarebbe un piccolo spazio verde dove poter creare un'arteria di ingresso all'area. Il fatto è che si sovraccaricherebbe eccessivamente la corsia laterale della circonvallazione, proprio lì che ci sono nell'ordine:

- pompe di benzina
- Euro Calcetto
- piccolo svincolo per entrare in autostrada difronte la Q8
- Spatola
- ingresso ponte Giafar
e altre piccole strutture.

stigghiolaro
January 27th, 2009, 04:19 PM
Tra parentesi, a Ciaculli non esiste nessun'area così ampia, che non sia a verde agricolo. Basta dare uno sguardo con Google Earth.

L'unica area libera di una certa dimensione è a poche centinaia di metri dall'inizio dell'autostrada, ma ha un'estensione di non più di 140000mq.

Ma poi scusatemi, se il Forum ha un'estensione di 65000mq. Ikea che cavolo se ne dovrebbe fare di 300000mq??! Può essere che i dati riportati sul GDS siano errati e che in realtà si tratti di 30000mq? A me sembra più plausibile.

secondo me hanno fatto parecchia confusione, visti gli altri Ikea penso che sarà 30.000 mq di superficie calpestabile e circa 150.000 di superficie commerciale dal quale devono fare uscire parcheggioper oltre 2.000 auto, strade ed aree verdi

stigghiolaro
January 27th, 2009, 04:31 PM
Ne la 1 ne la 2!!
In quella zona realizzare un centro commerciale sarebbe un suicidio. Le strade sono strettissime è insufficienti per il traffico locale, figurarsi per un IKEA!!

beh come abbiamo visto ultimamente i nuovi centri commerciali provvedono ad aprire nuovi svincoli

Roberto1
January 27th, 2009, 04:36 PM
secondo me hanno fatto parecchia confusione, visti gli altri Ikea penso che sarà 30.000 mq di superficie calpestabile e circa 150.000 di superficie commerciale dal quale devono fare uscire parcheggioper oltre 2.000 auto, strade ed aree verdi Ad esempio anche a Bari l'Ikea è su un'area di queste dimensioni, non di certo su 300.000 mq. Se così fosse, allora l'area individuata potrebbe essere proprio quella di 140.000 mq di cui si parlava prima. D'altro canto l'ipotesi paventata di inizio lavori per fine anno non può contemplare di certo una eventuale variante urbanistica.

stigghiolaro
January 27th, 2009, 04:47 PM
Ad esempio anche a Bari l'Ikea è su un'area di queste dimensioni, non di certo su 300.000 mq. Se così fosse, allora l'area individuata potrebbe essere proprio quella di 140.000 mq di cui si parlava prima. D'altro canto l'ipotesi paventata di inizio lavori per fine anno non può contemplare di certo una eventuale variante urbanistica.

esattamente, le varianti urbanistiche ormai non sono cose facili ma ci vogliono anni, ne sa qualcosa Zamparini

Giacomo
January 27th, 2009, 05:09 PM
le opzioni d'aquiosto cominciano per i terreni che partono un pò prima del complesso di case popolari....qiuindi l'inizio corrisponde con quello segnato nella foto da Claudio.....però continuano anche per gli agrumeti che seguono la zona abbandonata.

Roberto1
January 27th, 2009, 05:26 PM
le opzioni d'aquiosto cominciano per i terreni che partono un pò prima del complesso di case popolari....qiuindi l'inizio corrisponde con quello segnato nella foto da Claudio.....però continuano anche per gli agrumeti che seguono la zona abbandonata. Fonte?

Giacomo
January 27th, 2009, 05:30 PM
Fonte?
IO

giovannimi1976
January 27th, 2009, 05:33 PM
IO

E tu chi sei???:lol:

Giacomo
January 27th, 2009, 05:36 PM
Assolutamente nessuno.....solo uno che sa per quali terreni stanno firmando preliminari di vendita, tanto che nel precedente 3D avevo postato la notizia, prima che questa venisse poi postata utilizzando il GDS come fonte!:lol:
Posso anche dirti che l'offerta fatta ai proprietari è molto allettante e già tutti hanno accettato.

stigghiolaro
January 27th, 2009, 05:38 PM
Assolutamente nessuno.....solo uno che sa per quali terreni stanno firmando preliminari di vendita, tanto che nel precedente 3D avevo postato la notizia, prima che questa venisse poi postata utilizzando il GDS come fonte!:lol:
Posso anche dirti che l'offerta fatta ai proprietari è molto allettante e già tutti hanno accettato.

ma include anche le case popolari?

Giacomo
January 27th, 2009, 05:40 PM
ma include anche le case popolari?
No, purtroppo no!

stigghiolaro
January 27th, 2009, 05:44 PM

in pratica quest'area in rosso

http://img216.imageshack.us/img216/7575/ikeaix5.jpg

per la quale si potrebbero allargare le strade che ho sengato in giallo

Nio
January 27th, 2009, 05:47 PM
ragazzi ma come potete solo pensare che IKEA possa avere opzionato terreni sui quali insistono agrumeti...loro per primi non sono così cretini...io non ho letto il gds ma mi fà piacere constatare che c'è una convergenza sulle destinazioni possibili sull'area che tempo fà avevo segnalato come possibile area di insedimento di IKEA (secondo i sentito dire) ovvero l'area esattamente di fronte il forum, dove un tempo c'erano anche parecchie catapecchie....Speriamo bene l'impressione è che si lavori da tempo sottotraccia e senza scruscio.

Claudio Palermo
January 27th, 2009, 06:28 PM
questo è l'articolo:

IL NUOVO CENTRO COMMERCIALE.Il gruppo svedese ha opzionato alcuni terreni a monte dell'autostrada Palermo-Catania
Il colosso Ikea vuole sbarcare in città
Individuata l'area,sorgerà a Ciaculli

Ikea strine i tempi su Palermo per aprire il secondo store dell'isola.Dopo Catania, Ikea si muove verso il capoluogo ,destinazione Ciaculli, dove in atto si sta procedendo all'opzione dei terreni destinati ad accogliere il centro commerciale.
Nei mesi scorsi,l'impressione era che Ikea avesse accantonato Palermo, e invece , i tecnici del Gruppo hanno individuato l'area, stimatya in circa 300mila mq ,nella zona della Borgata Ciaculli, a monte dell'autostrada che da Palermo porta a Catania.
Adesso il progetto,affidato a professionisti siciliani,è alle battute conclusive,e siprevede che sbarchi al Comune entro un mese.Non è escluso che Ikea possa mettere sul piatto la creazione di infrastrutture di utilità pubblica e opere di rifacimento dei siti di interesse culturale , per alzare la qualità della vita in quella zona.
Tutta materia che passerà sotto la lente di ingrandimento di Regione e Comune per le autorizzazioni. Ciò significa che, senza intoppi,entro il 2009 (anche se la legge prevede appena 120 giorni dalla presentazione del progetto,compreso il parere del Consiglio Comunale), conclusasi la parte burocratica, si potrà parlare di inizio lavori, della durata due anni, come per Catania.
Per un Ikea standard il personale si aggira intorno alle 400 unità e 100 per l'indotto.
La zona tra Roccella e Ciaculi si candida così a diventare il più importante polo commerciale della città.Di fronte a dove potrebbe nascere Ikea , a valle dell'autostrada, si intravede l'ossatura dell'ipermercato di Roccella che ospiterà Carrefour, e poco più a lato ,potrebbe prendere corpo (il progetto è già stato presentato al Comune) un parco commerciale di 12 ettari. Senza contare che a a pochi metri di distanza sta nascendo il deposito del tram.
Il capo ufficio stampa di Ikea Italia dice: "Per il momento siamo concentrati su Catania, dove a breve partiremo con la costruzione del centro, seguirà Palermo. Confermiamo che stiamo esplorando questa località a monte dell'autostrada".
E intanto il progetto su Ciaculli va avanti."Non appena riceveremo il progetto saremo pronti a vagliarlo - dice l'assessore alle Attività produttive - .La città si sta preparando ad ospitare i primi tre ipermercati e ci sono ancora liberi parte dei contingentamenti previsti dalla Regione per la nascita della grande distribuzione.Ikea rappresenta una piacevole novità di crescita per il territorio".

Gds
27 GENNAIO 2009

Portacarbone
January 27th, 2009, 06:46 PM
Dando uno sguardo al PRG della zona mi sono sorti alcuni dubbi anche sull'area incolta all'ingresso di Ciaculli:

- l'area incolta (in rosso) in realtà sarebbe più piccola in quanto c'è un vincolo di pozzo con relativa fascia di rispetto entro cui è vietata qualsiasi forma di antropizzazione (semicerchio blu).

- l'area verde interna, nonostante sia compeltamente incolta e abbandonata viene classificata in parte come verde storico

- qualora l'area fosse più grande, espandendosi verso destra della mappa, ci si imbatte in un altro verde agricolo (questo stavolta esiste ed è curato).

- in basso (in nero) si vede anche un'area prevista per nuova espansione , proprio dietro le case popolari.

http://img237.imageshack.us/img237/8950/prgciaculliikeast0.jpg

Se veramente sarà questa l'area, devo pensare che richiederanno variante urbanistica, ameno che la struttura riesca a essere contenuta all'interno dello spazio edificabile, ma ne dubito.

huge
January 27th, 2009, 07:19 PM
Poiché è tutto verde storico sono convinto che proveranno a proporre uno scambio al comune, variante al PRG in cambio di opere di pubblica utilità, vedi strade o altro. Un po' come ha fatto Zamparini col suo CC a Fondo Raffo, che da PRG era tutto verde agricolo.

Portacarbone
January 27th, 2009, 07:51 PM
Poiché è tutto verde storico sono convinto che proveranno a proporre uno scambio al comune, variante al PRG in cambio di opere di pubblica utilità, vedi strade o altro. Un po' come ha fatto Zamparini col suo CC a Fondo Raffo, che da PRG era tutto verde agricolo.

Personalmente mi potrebbe pure andare bene che edificassero in quel terreno incolto, ma se si devono allargare rimuovendo gli agrumeti circostanti, non sono molto tollerante. Quest'area è già stata violentata dall'abusivismo edilizio....il progetto Life non è mai partito e Ciaculli è rimasta nel totale abbandono.

Comunque non credo che con una possibile variante urbanistica possano cominciare a costruire già nel 2009, per via dei tempi burocratici.
Tanti dubbi.

Calò
January 27th, 2009, 08:15 PM
Personalmente mi potrebbe pure andare bene che edificassero in quel terreno incolto, ma se si devono allargare rimuovendo gli agrumeti circostanti, non sono molto tollerante. Quest'area è già stata violentata dall'abusivismo edilizio....il progetto Life non è mai partito e Ciaculli è rimasta nel totale abbandono.

Comunque non credo che con una possibile variante urbanistica possano cominciare a costruire già nel 2009, per via dei tempi burocratici.
Tanti dubbi.

Se c'è bisogno di una variente urbanistica, come penso che succederà questo centro Ikea vedrà luce tra molto molto molto tempo, data la lentezza della nostra burocrazia.

huge
January 27th, 2009, 08:39 PM
se si devono allargare rimuovendo gli agrumeti circostanti, non sono molto tollerante. Quest'area è già stata violentata dall'abusivismo edilizio...

Sono il primo a essere contrario alla distruzione degli agrumeti!

Capisco che i costi la rendano una soluzione improponibile, ma l'ideale sarebbe poter dotare un CC di un parcheggio multipiano sotterraneo sopra cui realizzare la struttura commerciale, salvando così quantità di spazio enormi.
Purtroppo è una soluzione impossibile. Tempi di costruzione molto maggiori, costi probabilmente decuplicati.

Portacarbone
January 27th, 2009, 09:23 PM
Novità che arriva da un utente su MobilitaPalermo:

http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2009/01/27/ikea-aprira-a-palermo-in-zona-ciaculli/#comment-3771

Speriamo di verificare l'attendibilità della notizia.

Giacomo
January 27th, 2009, 10:40 PM

Tanti dubbi.
Purtroppo i proprietari di quegli agrumeti che da anni rimettono di tasca loro per mantenere verdi questi giardini, dato che poi si preferisce importare i mandarini dalla Spagna, non concordano con te....e fanno a botte per chi firma per primo alla richiesta di Ikea, spaventandosi che si tirino indietro.

giovannimi1976
January 27th, 2009, 11:02 PM
Purtroppo i proprietari di quegli agrumeti che da anni rimettono di tasca loro per mantenere verdi questi giardini, dato che poi si preferisce importare i mandarini dalla Spagna, non concordano con te....e fanno a botte per chi firma per primo alla richiesta di Ikea, spaventandosi che si tirino indietro.

E' sempre stato cosi' ..e continuera' ad esserlo anche adesso..gli scempi piu' grossi subiti dal nostro territorio sono partiti tutti con il consenso degli stessi proprietari delle ville, dei parchi circostanti..e adesso dei giardini di agrumi...Purtroppo tutti siamo attratti da un facile e certo guadagno...laddove un terreno..richiede diversi sacrifici e giornate di duro lavoro..:ohno:

huge
January 28th, 2009, 12:41 AM
E' sempre stato cosi' ..e continuera' ad esserlo anche adesso..gli scempi piu' grossi subiti dal nostro territorio sono partiti tutti con il consenso degli stessi proprietari delle ville, dei parchi circostanti..e adesso dei giardini di agrumi...Purtroppo tutti siamo attratti da un facile e certo guadagno...laddove un terreno..richiede diversi sacrifici e giornate di duro lavoro..:ohno:

Beh, io non credo che ce la si possa prendere con un contadino che di fronte a una lauta offerta di denaro decide di vendere il proprio terreno. Non credo sia gente ricca che può permettersi di rifiutare simili occasioni. Semmai dovrebbe essere chi ha il compito di controllare il territorio a impedire determinati abusi. Vi ricordo che i contadini potranno anche vendere, ma quelli restano pur sempre terreni a verde agricolo, per cui, se un domani diventeranno edificabili, la colpa non sarà certo dei contadini che hanno venduto.

Poi io farei una netta distinzione tra il contadino con un appezzamento di terreno a Ciaculli e il un ricco nobile (si fa per dire) che ha svenduto le sue proprietà spesso per pura speculazione personale, causando la perdita di tanto e tale patrimonio artistico che non basterebbero giorni per farne l'elenco. Si narra che alcuni di questi sedicenti nobili furono costretti a vendere terreni e palazzi attanagliati dai debiti, forse in qualche caso fu vero, ma sono convinto che molti trovarono solo la gallina dalle uova d'oro, dando la possibilità a una manciata di palazzinari mafiosi di distruggere due volte questa città, prima con la devastazione del patrimonio artistico/naturalistico, poi con la costruzione di orribili palazzoni.

Claudio Palermo
January 28th, 2009, 02:31 PM
comunque il progetto di ikea dovrà passare dal consiglio comunale (si legge dall'articolo) , quindi è sicuro che ci vuole la variante.

giovannimi1976
January 28th, 2009, 02:49 PM
comunque il progetto di ikea dovrà passare dal consiglio comunale (si legge dall'articolo) , quindi è sicuro che ci vuole la variante.

..e infatti gia' oggi il GDS riporta che " Il comune frena su Ikea"...Ecco perche' Palermo rimarra' sempre ultima in tutto..perche' invece di mostrare entusiasmo per il fatto che un grossa multinazionale voglia aprire..gli si fanno migliaia di problemi...E' un problema per i nostri politici che qualcuno voglia creare 400 posti di lavoro...:ohno:

Roberto1
January 28th, 2009, 02:51 PM
..e infatti gia' oggi il GDS riporta che " Il comune frena su Ikea"...Ecco perche' Palermo rimarra' sempre ultima in tutto..perche' invece di mostrare entusiasmo per il fatto che un grossa multinazionale voglia aprire..gli si fanno migliaia di problemi...E' un problema per i nostri politici che qualcuno voglia creare 400 posti di lavoro...:ohno: "Frena su Ikea" in che senso? Maggiori dettagli ...

rencami
January 28th, 2009, 03:21 PM
non vorrei spegnere gli entusiasmi ma l'area di cui si è parlato è ivestita dal progetto Sun & Wind del Comune:

http://www.sunandwind.it/cartografie.htm#

giovannimi1976
January 28th, 2009, 03:22 PM
"Frena su Ikea" in che senso? Maggiori dettagli ...

Ti riporto testualmente l' articoletto riportanto oggi nella prima pagina della cronaca di Palermo...poi ognuno tragga le sue conclusioni...

[Ikea sbarca a Ciaculli? Il Comune tira il freno

Ikea pronta ad aprire a Ciaculli? Al Comune tirano il freno. Perche' la borgata non sarebbe attrezzata per ricevere l'arrivo di un'altro grosso ipermercato, a non troppa distanza da dove sta' gia' sorgendo Carrefour.
All'indomani dall'annuncio da parte del colosso svedese di guardare con concreto interesse al capoluogo siciliano, arrivano le perplessita' della commissione urbanistica di Palazzo delle Aquile. Col presidente Gerlando Inzerillo (Udc) che parla di iniziativa "inverosimile oltre che irrazionale ed a totale discapito di un territorio, senza nessuna garanzia sulla fattibilita' dell'intervento". Secondo Inzerillo, "senza una preventiva pianificazione urbanistica del piano commerciale, nessuna fuga in avanti sara' permessa a chicchessia sulla salvaguardia del territorio. Non siamo contrari a Ikea, ma ogni aspetto va valutato con attenzione".
Molto prudente anche il capogruppo di Forza Italia ( e componente della stessa commissione) Giulio Tantillo:" Aspettiamo il progetto, poi valuteremo. E' pero' giusto sottolineare che non si puo' caricare di grandi strutture commerciali una sola zona della citta'".
:ohno::ohno::ohno::ohno::ohno::ohno::ohno::ohno::ohno::ohno:

giovannimi1976
January 28th, 2009, 03:29 PM
iniziativa "inverosimile oltre che irrazionale ed a totale discapito di un territorio, senza nessuna garanzia sulla fattibilita' dell'intervento".

..Ma anche quando riuscite a capire il senso di queste parole??? Ma cos'e' arabo????:lol:

:" Aspettiamo il progetto, poi valuteremo. E' pero' giusto sottolineare che non si puo' caricare di grandi strutture commerciali una sola zona della citta'".

Invece si puo' caricare una stessa zona con decine di autodemolitori, carrozzerie, depositi e altri fatiscenti magazzini abusivi...che fanno schifo solo a guardarli..vero???:lol:

GIOVANNELLA
January 28th, 2009, 03:46 PM
amministratori: TUTTI ALLA GHIGLIOTTINA!!!!!!!

Nio
January 28th, 2009, 03:50 PM
niente gente ignorante come la calia.....lo sanno pure i bambini che per lo stesso principio per cui le industrie e le aree produttive tendono a localizzarsi sullo stesso territorio (vedi le ASI) allo stesso modo la tendenza IN TUTTO IL MONDO è quella di creare zone commerciali addensate per una questione di costi e tante altre ragioni che una mente da spermatozooo non può certo capire e non ultimo anche per vinire incontro ai bisogni del cliente che desidera tutto a portato di mano e ridurre così gli spostamenti....ma questi qui si sono mai fatti una passeggiata nell'area di misterbianco? per esempio

"E' pero' giusto sottolineare che non si puo' caricare di grandi strutture commerciali una sola zona della citta'".

ma che vuol dire?
ma chio l'ha detto? la sua mente da imbecille?
e perche no? pretende lui di pianificare gli interessi di un imprenditore e condizionarne le scelte?
rendano appetibili altri territori allora....ma poi le zone quelle sono...o lì o lato trapani non si scappa

minkia ma sti deficienti hanno fatto le scuole al CEPU????????

Claudio Palermo
January 28th, 2009, 04:07 PM
quando ho letto l'articolo oggi sul gds mi sono messo a ridere... è sempre la stessa storia...

"E' pero' giusto sottolineare che non si puo' caricare di grandi strutture commerciali una sola zona della citta'".
^^ questa frase indica chiaramente l'ignoranza in merito all'argomento... ci sarebbe appunto da chiedergli se si è fatto un giro a misterbianco... o se sia mai stato in una zona comm.in piccolo , addirittura in via la malfa o a Carini :lol:

Ma poi dove lo si dovrebbe fare se questi sono gli unici spazi? :lol:

Nio
January 28th, 2009, 04:13 PM
Zamparini sindaco di Palermo!!!!

ma mi chiedevo così come un imprenditore friulano è stato l'unico che ha avuto il coraggio e l'intelligenza di investire per il magico....allo stesso modo per ciò che riguarda la giunta comunale non si potrebbe scegliere una squadra di deputati che venga tutta da fuori che ne sò dalla brianza?

giovannimi1976
January 28th, 2009, 04:13 PM
Zamparini sindaco di Palermo!!!!

ma mi chiedevo così come un imprenditore friulano è stato l'unico che ha avuto il coraggio e l'intelligenza di investire per il magico....allo stesso modo per ciò che riguarda la giunta comunale non si potrebbe scegliere una squadra di deputati che venga tutta da fuori che ne sò dalla brianza?

Si si potrebbe...pero' intanto potremmo tutti nel nostro piccolo evitare di far salire a Palazzo delle Aquile gente ignorante e limitata come questa...sicuramente la situazione migliorerebbe di molto se solo modificassimo tutti i nostri criteri di votazione da ora in avanti...:ohno:

GIOVANNELLA
January 28th, 2009, 04:33 PM
perché non organizziamo un faccia a faccia co sta gente del cavolo..... del resto credo sia un ns. diritto............. ragazzi il problema reale che aziende com IKEA non scende a compromessi con nessuno e quindi chi non da' a mangiare non crea ne per se ne per la comunita'.............:cheers:

Claudio Palermo
January 28th, 2009, 04:36 PM
già... magari chi a fatto queste considerazioni sa che dagli svedesi non potrà chiedere molto in termini di raccomandazioni ,assunzioni e favori :lol:

huge
January 28th, 2009, 05:10 PM
Sono del parere che venga prima la salvaguardia degli agrumeti di Ciaculli.
È assolutamente inaccettabile che per costruire un CC venga ulteriormente distrutto il poco verde residuo in quella zona.
Se si riesce a trovare il modo per costruirlo senza intaccare gli agrumeti, ben venga Ikea, altrimenti che trovino un altro posto.

giovannimi1976
January 28th, 2009, 05:36 PM
Sono del parere che venga prima la salvaguardia degli agrumeti di Ciaculli.
È assolutamente inaccettabile che per costruire un CC venga ulteriormente distrutto il poco verde residuo in quella zona.
Se si riesce a trovare il modo per costruirlo senza intaccare gli agrumeti, ben venga Ikea, altrimenti che trovino un altro posto.

Sempre che sia questo il problema..Come si fa' a dire che il problema sono gli agrumeti se ancora manco si sa' di preciso qual'e' l'area che interessa a Ikea???...E quindi come si sa' a pensare che questi politici abbiano a cuore le sorti dell'agrumeto??' Secondo me ...hanno a cuore le sorti di altra gente...e si oppongono oggi all'Ikea...per non opporsi magari fra qualche anno all'ennesima speculazione edilizia., lottizzazione del cavolo ed altro....Meditate gente meditate..:ohno:

Nio
January 28th, 2009, 06:14 PM
si si all'agrumeto stanno pensando?...ragazzi non per cosa ma a volte noto una certa ingenuita....i preziosimmi agrumeti hanno ben altro di cui spaventarsi altro che di Ikea...i progetti di speculazione si sprecano in quella zona e a volte il proponente è lo stesso comune...volete un esempio, vi sono tantissimi terreni espropriati a mafiosi...su cui abbondano le richieste di ogni tipo (lo sò per certo perchè ad una di queste aree era interessata una cooperativa con cui ho collaborato) vi sono progetti COMUNALI per il futuro cimitero di Palermo in un'area enorme e la lista potrebbe continuare....e voi vi state a preoccupare di Ikea????? no meghhio u camposanto ahahah....a parte che sono strasicuro che l'area individuata al massimo prenderà marginalmente i terreni di ciaculli perhcè questi insistono su terreni a volte veramente inaccessibili........per il resto condivido con voi....l'area di ciaculli va difesa e salvaguardata ma veramente già oggi è sotto tiro e nessuno se ne accorge io sono seriamente preoccupato ma non da Ikea ma qualcosa di più pericoloso "speculazione"....devo dire che non conoscevo quella zona quando sono andato x vedere questi terreni sono rimasto estasiato è davvero una zona splendida a ridosso della città che quasi nessuno conosce e come tutte le cose assolutamente sottoutilizzata....chissà quante iniziative e attività legate al turismo, alla natura, all'equitazione allo sport in generale si potrebbero pensare!!!! :((((

Calò
January 28th, 2009, 06:17 PM
si si all'agrumeto stanno pensando?...ragazzi non per cosa ma a volte noto una certa ingenuita....i preziosimmi agrumeti hanno ben altro di cui spaventarsi altro che di Ikea...i progetti di speculazione si sprecano in quella zona e a volte il proponente è lo stesso comune...volete un esempio, vi sono tantissimi terreni espropriati a mafiosi...su cui abbondano le richieste di ogni tipo (lo sò per certo perchè ad una di queste aree era interessata una cooperativa con cui ho collaborato) vi sono progetti COMUNALI per il futuro cimitero di Palermo in un'area enorme e la lista potrebbe continuare....e voi vi state a preoccupare di Ikea????? no meghhio u camposanto ahahah....a parte che sono strasicuro che l'area individuata al massimo prenderà marginalmente i terreni di ciaculli perhcè questi insistono su terreni a volte veramente inaccessibili........per il resto condivido con voi....l'area di ciaculli va difesa e salvaguardata ma veramente già oggi è sotto tiro e nessuno se ne accorge io sono seriamente preoccupato ma non da Ikea ma qualcosa di più pericoloso "speculazione"....devo dire che non conoscevo quella zona quando sono andato x vedere questi terreni sono rimasto estasiato è davvero una zona splendida a ridosso della città che quasi nessuno conosce e come tutte le cose assolutamente sottoutilizzata....chissà quante iniziative e attività legate al turismo, alla natura, all'equitazione allo sport in generale si potrebbero pensare!!!! :((((

Guarda, concordo pienamente con te. E penso che ci sia di peggio di Ikea che minaccia gli agrumeti. E dico che finchè non istituiscono sto benedetto parco e non saranno abbattuti tutti gli edifici abusivi che sono sorti e che sorgeranno(purtroppo è cosi), resteranno sempre a rischio.

Nio
January 28th, 2009, 06:33 PM
guarda ho visto anche larea del cosiddeto progetto "sun and wind" credo che fosse questo, cmq il progetto legato ad un'architettura diciamo eco-compatibile e sostenibile...ma che hanno fatto!!!...prima l'area aveva solo una trazzera ed era selvaggia e molto più inaccessibile, ora hanno ristrutturato un paio di catapecchie che dovevano invece essere abbattute ( e forse alzato pure qualcuna nuova) e buttato un pò di cemento qua e là alla faccia dell'eco-compatibilità e ancora no ho capito a che pro, di sicuro hanno incominciato la dove la via era impraticabile a sistemare la strada per asfaltarla e creare un'area di parcheggio.....ora io no conosco i nobili fini di questo progetto ....ma pi mia ha tutta l'area di un inizio di speculazione!!!...come dire ora la strada c'è, la luce, e l'acqua pure chi vuole costruire faccia pure....spero di sbagliarmi.

huge
January 28th, 2009, 07:39 PM
Non mi sembra d'aver detto da nessuna parte che i politici abbiano a cuore gli agrumeti di Ciaculli. Questa è una vostra arbitraria interpretazione delle mie parole. Io ho solo espresso quello che "io" penso, e cioè che quella zona va salvaguardata a tutti i costi.
Il fatto che ci siano già innumerevoli abusi è solo un motivo in più per essere ancora più attenti. Non è certo un buon motivo per dire che Ikea non può essere peggio. Troppo comodo come ragionamento.
Ripeto la mia idea, ben venga Ikea o chiunque altro, ma solo se questo non deve andare a discapito del verde residuo. Nessun medico ha prescritto che debba essere fatto a Ciaculli, in provincia ci sono certamente aree ben più adatte, come giustamente ha fatto notare mars76.

Calò
January 28th, 2009, 08:04 PM
Non mi sembra d'aver detto da nessuna parte che i politici abbiano a cuore gli agrumeti di Ciaculli. Questa è una vostra arbitraria interpretazione delle mie parole. Io ho solo espresso quello che "io" penso, e cioè che quella zona va salvaguardata a tutti i costi.
Il fatto che ci siano già innumerevoli abusi è solo un motivo in più per essere ancora più attenti. Non è certo un buon motivo per dire che Ikea non può essere peggio. Troppo comodo come ragionamento.
Ripeto la mia idea, ben venga Ikea o chiunque altro, ma solo se questo non deve andare a discapito del verde residuo. Nessun medico ha prescritto che debba essere fatto a Ciaculli, in provincia ci sono certamente aree ben più adatte, come giustamente ha fatto notare mars76.

Ma guarda se lo fanno da qualche altra parte, a me non dispiace. Agli agrumeti di Ciaculli ci tengo pure io. E quelli non si toccano. E non penso che Ikea sia intenzionata ad incementare tutto.
Dico soltanto che Ikea non è un pericolo per questa zona verde della città, che ha grandisime potenzialità, che rimaranno inespresse finchè non si fa sto benedettto parco agricolo.

Nio
January 28th, 2009, 11:04 PM
io invece auspico che questa estrema attenzione e sensibilità che si tira fuori ogni qual volta che si discute dell'insediamento di un'attività produttiva....gli amministratori per primi e i palermitani dopo la dimostrino giornalemente.....insomma sarebbe stato bello vedere sorgere i vari comitati che si opponevano all'abusivismo a Ciaculli o in altre zone, putroppo la devastazione di grandi parti del territorio mi fà essere un pò pessimista ...i palermitani la sensibilità l'hanno a comando! o a cumminienza (chi è che ha cementificato il litorale di carini solo per fare un esempio) con buona pace di chi le regole le fà e dovrebbe farle rispettare...per cui ora dobbiamo assupparci le massime da accademia della crusca dei miei stivali di questo o di quel deputato.

PANORMUS
January 29th, 2009, 12:34 PM

JACK the Ripper :D

mars76
January 29th, 2009, 12:50 PM
Sul gds di oggi un esponente del'opposizione (anch'essa dubbiosa sull'IKEA) propone un'area già commerciale in zona Partanna nell'area ex ICEM .

tiziana75
January 29th, 2009, 01:01 PM
Secondo me Ikea si potrebbe fare dove c'era prima la Coca Cola, visto che ormai è in stato di abbandono, sarebbe un'ottima opportunità per riqualificare quella zona.

pazzo per CT
January 29th, 2009, 02:02 PM
CASTIGLIONE INCONTRA IL GENERAL MANAGER DI IKEA

. CASTIGLIONE TRA REIJMERS E MOLINO

L'Ikea, la più grande azienda del mondo di mobili e complementi d'arredo, con oltre 76.000 collaboratori in 43 nazioni di quattro continenti, aprirà un punto vendita a Catania. Ormai il dato è certo. Occorre «il tempo necessario per ultimare l'iter burocratico ed organizzare bene l'avvio di quello che diventerebbe il quarto stabilimento nel Sud Italia ed il primo nelle isole», ha dichiarato Ton Reijmers, il General Manager della azienda svedese, che questa mattina, accompagnato dal dott. Molino, responsabile Ikea per la Sicilia, ha voluto incontrare il presidente della Provincia di Catania, on. Giuseppe Castiglione.
La sede Ikea sorgerà nella zona industriale, nel sito che ospitava la fabbrica della Cesame, in tempi non superiori ai 18 mesi, e dovrebbe rappresentare, secondo Reijmers «il "banco di prova" per futuri insediamenti in Sicilia».
«L'apertura di Ikea a Catania - ha affermato il presidente Castiglione - è un avvenimento importante e molto atteso. Il colosso svedese si presenta con grande serietà di intenti ed importanti opportunità occupazionali. È un'occasione per lo sviluppo economico del nostro territorio per l'opportunità dei posti di lavoro offerti e dell'indotto che verrebbe a creare - ha aggiunto -, ma anche perché l'apertura di un punto vendita Ikea a Catania rappresenterà di certo un polo di attrazione per migliaia di visitatori e per quanti intendano investire nella nostra provincia».

meolag
January 29th, 2009, 04:36 PM
Secondo me Ikea si potrebbe fare dove c'era prima la Coca Cola, visto che ormai è in stato di abbandono, sarebbe un'ottima opportunità per riqualificare quella zona.

No, l'area della Coca Cola e' stata venduta alla Aligrup, per intenderci quella societa' che gestisce la Guadagna e il Despar di via Fermi.

giovannimi1976
January 29th, 2009, 04:53 PM
Sul gds di oggi un esponente del'opposizione (anch'essa dubbiosa sull'IKEA) propone un'area già commerciale in zona Partanna nell'area ex ICEM .

Beh devo dire onestamente che gli interventi pubblicati oggi mi sembrano gia' piu' ragionevoli e condivisibili di quelli pubblicati ieri..e soprattuto piu' motivati...In effetti c'e' da riflettere sul perche' in questa nostra citta' si debba andare in variante per ogni cosa...Zamparini vuol fare lo stadio e deve farlo dove dice lui..e non dove e' stabilito si possa fare dal prg, Ikea vuole venire da noi..e invece di scegliere le aree destinate dal prg ad insediamenti produttivi e commerciali sceglie la zona di Ciaculli e dei suoi agrumeti..Insomma io sono iper critico con i nostri politici..che dinanzi ad Ikea dovrebbero essere lusingati e disponibili al massimo cosi' come fatto dal presidente della provincia di Ct..Pero' anche sti privati...anche loro ci mettono del loro per intorpidire le acque e complicare sempre la situazione..Io sono asciutto in fatto di prg di Palermo..pero' se effettivamente il prg individua delle aree per insediamenti commerciali...( nell'intervista di oggi si parla di Pagliarelli e di Partanna ) beh allora in linea di massimo ritengo giusto che e' li che si debbano fare..altri centri commerciali...Ikea compresa...anche sopratutto per una maggiore rapidita' con cui l'iter realizzativo si andrebbe ad attuare...e poi perche' se no' veramente con tutte ste varianti il prg non serivrebbe a nulla e verrebbe ad essere snaturato..:ohno:

giovannimi1976
January 29th, 2009, 05:17 PM
Su Rosalio e' comparso un comunicato stampa che dovrebbe essere stato tratto dal sito di Ikea..Purtroppo sembra quasi che abbiamo discusso di nulla in questi giorni..ma c'era da aspettarselo...:ohno:
http://www.rosalio.it/2009/01/29/ikea-fa-alcune-precisazioni-sullapertura-a-palermo/

tiziana75
January 29th, 2009, 05:34 PM
No, l'area della Coca Cola e' stata venduta alla Aligrup, per intenderci quella societa' che gestisce la Guadagna e il Despar di via Fermi.

Quindi ci faranno i magazzini?

Portacarbone
January 29th, 2009, 08:20 PM
Su Rosalio e' comparso un comunicato stampa che dovrebbe essere stato tratto dal sito di Ikea..Purtroppo sembra quasi che abbiamo discusso di nulla in questi giorni..ma c'era da aspettarselo...:ohno:
http://www.rosalio.it/2009/01/29/ikea-fa-alcune-precisazioni-sullapertura-a-palermo/

Non riesco a trovare questa smentita sul sito di ikea, voi?

Portacarbone
January 29th, 2009, 08:28 PM
http://www.ikeastampa.it/salastampa/
Qui non vedo nulla di quanto riportato da Rosalio e Hercole.it e credo dovrebbe essere il posto più additato per trovare la notizia.

PANORMUS
January 30th, 2009, 09:26 AM

si e poi l'area è molto piccola e prospicente un ingresso autostradale con tutti i disagi che ne deriverebbero, inoltre non ci sarebbe spazio per fare gli immensi parcheggi che necessitano ad IKEA

PANORMUS
January 30th, 2009, 09:30 AM
Credo siano gestioni diverse!

no ALLEGGIU è la stessa gestione, ha ragione PACO, e sinceramente (lui magari esaspera un pò :D) ma la gestione è davvero da panificio di rione

giovannimi1976
January 30th, 2009, 03:23 PM
Non capisco perchè tutti devono prendere in giro il centro Guadagna, che seppur piccolo è ben organizzato e strutturato. Secondo me bisognerebbe sa volte accontentarsi!! E' ovvio che Palermo può aspirare a centri commerciali più grandi per il vasto bacino di utenza, ma se tutti i vari "centrini" commerciali fossero organizzati come il c/c Guadagna sarebbe già un passo avanti. Io che lo frequento spesso posso dire che un bel 8 lo darei come voto.
Spero solo che da parte di molte persone non ci sia un attegiamento snob rispetto la zona in cui è collocato.....! :ohno:

Nel mio caso non si tratto di snobismo verso la zona in cui e' collocata...pero' la zona in cui e' collocata condiziona non poco...e tante volte scoraggia la decisione d venire al centro Guadagna..Non fraintendermi non e' la gente o la cattiva nomina del quartiere..ma mi riferisco alla penosa viabilita' e all'assurda posizione in cui hanno infognato il centro Guadagna...Io a volte non so' da dove andarci a questo centro Guadagna...soprattutto da quando via Villagrazia e' diventata a senso unico..non saprei che strada fare per arrivarci...Non sto' scherzando..:lol:

stigghiolaro
January 30th, 2009, 03:57 PM
Non capisco perchè tutti devono prendere in giro il centro Guadagna, che seppur piccolo è ben organizzato e strutturato. Secondo me bisognerebbe sa volte accontentarsi!! E' ovvio che Palermo può aspirare a centri commerciali più grandi per il vasto bacino di utenza, ma se tutti i vari "centrini" commerciali fossero organizzati come il c/c Guadagna sarebbe già un passo avanti. Io che lo frequento spesso posso dire che un bel 8 lo darei come voto.
Spero solo che da parte di molte persone non ci sia un attegiamento snob rispetto la zona in cui è collocato.....! :ohno:

i motivi sono molteplici:
* la zona è bruttissima e questo non è snobismo ma un dato di fatto
* manca l'IPERMERCATO, già questo rende la nomina di centro commerciale poco credibile
* l'elettronica ha meno spazio del brico, un buco di scarsissimo conto mentre è solitamente la cosa più importante)
* alzuni negozi ridicoli (clichè, original marines per esempio li trovi ad ogni
angolo di città)
* difficilmente raggiungibile
* esternamente terrificante

alessiorosanero69
January 31st, 2009, 01:06 AM
i motivi sono molteplici:
* la zona è bruttissima e questo non è snobismo ma un dato di fatto
* manca l'IPERMERCATO, già questo rende la nomina di centro commerciale poco credibile
* l'elettronica ha meno spazio del brico, un buco di scarsissimo conto mentre è solitamente la cosa più importante)
* alzuni negozi ridicoli (clichè, original marines per esempio li trovi ad ogni
angolo di città)
* difficilmente raggiungibile
* esternamente terrificante

sei proprio di coccio tu..

alessiorosanero69
January 31st, 2009, 01:07 AM
Nel mio caso non si tratto di snobismo verso la zona in cui e' collocata...pero' la zona in cui e' collocata condiziona non poco...e tante volte scoraggia la decisione d venire al centro Guadagna..Non fraintendermi non e' la gente o la cattiva nomina del quartiere..ma mi riferisco alla penosa viabilita' e all'assurda posizione in cui hanno infognato il centro Guadagna...Io a volte non so' da dove andarci a questo centro Guadagna...soprattutto da quando via Villagrazia e' diventata a senso unico..non saprei che strada fare per arrivarci...Non sto' scherzando..:lol:

hanno rimesso il doppio senso

stigghiolaro
January 31st, 2009, 09:33 AM
sei proprio di coccio tu..

grazie, veramente gentilissimo, ricambio

papero
January 31st, 2009, 10:18 AM
Ragazzi non c'è bisogno di litigare sul centro Guadagna; l'unica cosa che posso affermare anche io è la rete viaria che si intasa facilmente vista la larghezza di via Villagrazia e le pochissime indicazioni per arrivare al c/c. Per quanto riguarda gli esrcizi commerciali presenti è vero che, tranne Alcott, si trovano in molte zone della città, ma gli stessi negozi non c'erano in zona Villagrazia per cui è stata una mossa intelligente aprirli laddova mancavano. E' ovvio che se voglio Clichè, Yamamay e co non vado al c. Guadagna ma in via Sciuti, Strasburgo etc.. ma c'è da dire che spesso si va al c/c per passare un po di tempo tra i negozi non perchè cerchi solo il negozio nuovo e mai visto. E cmq ricordandomi che da piccolo la massima aspirazione era Grande Migliore iper affollato il sabato pomreriggio o città Mercato, è meglio adesso che prima!!

Simone Stifler
January 31st, 2009, 01:03 PM
Ma del Pruust di Migliore com'è finita???

giovannimi1976
January 31st, 2009, 01:48 PM
Ma del Pruust di Migliore com'è finita???

...e di quello di Max Living..che all'inizio dello scorso anno era dato di imminente avvio dei lavori???:ohno:

PANORMUS
February 2nd, 2009, 09:58 AM
la realtà è che il centro guadagna è una mezza schifezza, l'accessibilità (anche se hanno rimesso il doppio senso) è a dir poco pessima, la struttura assolutamente anonima, la zona periferica e mal servita, inter-mercato all'interno non è male, ma ha prezzi alti, il Brico è una schifezza paragonabile a quello del Centro Leoni o Olimpo, i negozi pochi e scarsi, insomma chi non vive da quella parte di città non ha motivo alcuno di andarci (Secondo me)

Roberto1
February 2nd, 2009, 10:10 AM
Ho visto che la struttura di via Pietro Nenni è in stato parecchio avanzato. Credo che prima di fine anno apriranno. Comunque sento puzza di "fratellino" del Centro Guadagna, anche se la posizione è nettamente migliore e anche la struttura mi sembra migliore.

Roberto1
February 2nd, 2009, 10:12 AM
Ragazzi, il comunicato stampa di IKEA a me non sembra che aggiunga nulla a quello che già sapevamo. IKEA a Palermo non aprirà l'anno prossimo ma c'è comunque l'intenzione di aprire negli anni a venire. Intanto IKEA sta cominciando a sondare il terreno.

PANORMUS
February 5th, 2009, 09:38 AM
ieri passando per Via Pietro Nenni, ho visto che il cantiere era aperto, hanno piantato delle palme enormi ed inoltre la struttura sembra davvero grande, mi sembra troppo grande per Euronics, che ne pensate?

Roberto1
February 5th, 2009, 11:15 AM
ieri passando per Via Pietro Nenni, ho visto che il cantiere era aperto, hanno piantato delle palme enormi ed inoltre la struttura sembra davvero grande, mi sembra troppo grande per Euronics, che ne pensate? Secondo me "fratellino" del Centro Guadagna: Euronics + InterSpar + CenterGross. Speriamo almeno che la galleria di negozi sia migliore e magari speriamo in un IperSpar invece che InterSpar.

blackm0rpheus
February 5th, 2009, 11:25 AM
Secondo me "fratellino" del Centro Guadagna: Euronics + InterSpar + CenterGross. Speriamo almeno che la galleria di negozi sia migliore e magari speriamo in un IperSpar invece che InterSpar.

no, sarà un centro di sola elettronica

PANORMUS
February 5th, 2009, 03:59 PM
Secondo me "fratellino" del Centro Guadagna: Euronics + InterSpar + CenterGross. Speriamo almeno che la galleria di negozi sia migliore e magari speriamo in un IperSpar invece che InterSpar.

no Roberto, sarà solo un centro di elettronica, quindi abbastanza grande

CARTMAN17
February 5th, 2009, 04:38 PM
oggi passando davanti al cantiere dell'ipercoop a borgo nuovo ho notato che si lavora e pieno ritmo e che c'e gia una piattaforma in cemento.

Roberto1
February 5th, 2009, 05:16 PM
no Roberto, sarà solo un centro di elettronica, quindi abbastanza grande Ma quanti mq di GLA sono all'incirca?

stigghiolaro
February 5th, 2009, 05:22 PM
Ma quanti mq di GLA sono all'incirca?

circa 6.000

Simone Stifler
February 5th, 2009, 06:06 PM
tutti coperti???

stigghiolaro
February 5th, 2009, 06:10 PM
tutti coperti???

si, tutti coperti

Simone Stifler
February 5th, 2009, 07:23 PM
no allora qua la cosa si ke mi puzza....penso che sia come il centro leoni....le dimensioni sono quelle...

stigghiolaro
February 5th, 2009, 07:55 PM
no allora qua la cosa si ke mi puzza....penso che sia come il centro leoni....le dimensioni sono quelle...

a me non puzza nulla, si parla da sempre di centro Euronics di sola elettronica

Roberto1
February 6th, 2009, 09:03 AM
a me non puzza nulla, si parla da sempre di centro Euronics di sola elettronica 6000 mq è la dimensione dell'ipermercato Auchan. Sinceramente a me sembrano un pò tanti per un centro di sola elettronica. Magari potrebbero essere presenti anche dei negozi.

stigghiolaro
February 6th, 2009, 09:16 AM
6000 mq è la dimensione dell'ipermercato Auchan. Sinceramente a me sembrano un pò tanti per un centro di sola elettronica. Magari potrebbero essere presenti anche dei negozi.

tnti per quello a cui siamo abituato noi (cmq Auchan dal sito ufficiale http://palermo.gallerieauchan.it/ riporta 6.800 mq), ma i grossi centri d'elettronica possono avere queste dimensioni, tra l'altro hanno terminato le pareti ed hanno messo solo una parete divisoria posta in fondo con 2 sole porticine, quindi dovrebbe essere il magazzino/uffici, inoltre stanno lavorando sulle transenne sul tetto, quindi ipotizzo che ci sarà un parcheggio lì sopra

Claudio Palermo
February 6th, 2009, 03:40 PM
circa 6.000

no, l'euronics di via nenni avrà una superficie di vendita di 4.400 mq , tutta l'area (quindi area coperta e non) è di circa 8 mila mq

Claudio Palermo
February 6th, 2009, 03:42 PM
sicuramente non sarà presente all'iperstanda di carini dove per l'elettronica si insedierà expert.

chi ha detto che ci sarà expert? A me sembra strano... dato che già un ExpertPistone è a pochissimi chilometri....

Nio
February 6th, 2009, 03:45 PM
chi ha detto che ci sarà expert? A me sembra strano... dato che già un ExpertPistone è a pochissimi chilometri....

Claudio fidati è così!

Nio
February 6th, 2009, 03:49 PM
...in questo momento queste notizie sono abbastana riservate...perchè c'è una guerra commerciale mica da poco....ci siamo capiti.

sunvit
February 12th, 2009, 03:39 PM
Nuovo piccolo progetto in Sicilia...
Data inaugurazione
Fine 2011- Inizio2012

Proprietà
Caronte & Tourist

Supermercato - 1.437 mq
N° 5 Medie Superfici - 3.857 mq
n.13 Totale Negozi - 1.837 mq
Cinema Multisala - 3.343 mq
Museo - 213 mq

stigghiolaro
February 13th, 2009, 08:47 PM
Ce ne hai messo di tempo per confermare "le voci". m))

Comunque erano voci 2 mesi fa, adesso, FORSE, sono qualcosina ina ina di più. A fine mese sapremo la verità...

Ciaooooo :wave:

se viene l'ipercoop invece del carrefour è un fallimento assoluto, il peggiore marchio per la grande distribuzione al MONDO, che schifo

felis
February 13th, 2009, 09:40 PM
se viene l'ipercoop invece del carrefour è un fallimento assoluto, il peggiore marchio per la grande distribuzione al MONDO, che schifo
Perché addirittura "il peggiore al MONDO"? :nuts:

logan1975
February 13th, 2009, 10:03 PM

E' evidente che non hai mai messo piede in un Ipercoop....

Calò
February 13th, 2009, 10:10 PM

No, Paco non ti preoccupare, che Ipercoop è un buon marchio, te lo assicuro. Forse per qualità supera pure Carrefour, anche se i prezzi sono più alti......

stigghiolaro
February 14th, 2009, 01:03 AM
E' evidente che non hai mai messo piede in un Ipercoop....

conosco gli ipercoop ma non sono assolutamente paragonabili ai carrefour o ai grossi auchan

stigghiolaro
February 14th, 2009, 01:05 AM
Ho l'impressione che qui si parli solo per partito preso, o per propri interessi personali/aziendali/professionali o non so cos'altro. Io ho semplicemente prospettato la possibilità di un eventuale cambio (tra l'altro ancora nulla di sicuro al 100%). E invece prima il "difensore" di Carrefour se ne esce con "dati e certezze", oltre che con tracotante superiorità del marchio. Adesso addirittura si attacca il possibile concorrente, tacciandolo di essere il "peggiore al mondo". Bah, non me lo aspettavo da questo forum che ritenevo serissimo e frequentato da persone intelligentissime, preparatissime e "diverse" dal solito. Invece, a quanto pare, ogni mondo è paese. Io non "tifo" nè per la multinazionale nè per la cooperativa nè per "il pennuto francese". Se devo essere sincero, mi dispiace un pò se al Forum Palermo subentra l'Ipercoop perché avremmo avuto questo marchio già a Torre Ingastone. E Palermo ha bisogno di una maggionre concorrenzialità e di una maggiore scelta per il consumatore.
Su questioni politiche, sindacali o altro, non entro e non mi interessa entrare. Io al supermercato ci vado a fare la spessa, non vado mica a votare.
Se poi devo dire la mia, i prodotti coop sono secondo me i migliori (la linea biologica ad esempio mi piace molto), ma sono allo stesso tempo i più cari in assoluto. Quindi ci sono pregi e difetti, come in ogni cosa.

Staremo a vedere come andrà a finire questa storia. Una cosa è certa. Sono rimasto un pò deluso, e mi dispiace...

Ciao
deluditi quanto vuoi ma sempre di retrocessiano da serie A a serie B si tratta, anche secondo a me come a sunvit risulta strana (e forse politica) la tua difesa per questo marchio

logan1975
February 14th, 2009, 09:47 AM
conosco gli ipercoop ma non sono assolutamente paragonabili ai carrefour o ai grossi auchan

Ma quali Ipercoop hai visto? Forse qualcuno fatto 20 anni fa? Gli Ipercoop di ultima generazione sono bellissimi, curati, eleganti, ampi spazi, i reparti gastronomia, salumeria, pasticceria sono eccezionali. Senza contare gli ottimi prodotti a marchio Coop. Casomai sono i Carrefour e gli Auchan a non potersi paragonare...

Odi et Amo
February 14th, 2009, 10:40 AM
deluditi quanto vuoi ma sempre di retrocessiano da serie A a serie B si tratta, anche secondo a me come a sunvit risulta strana (e forse politica) la tua difesa per questo marchio

Ma ti rendi conto di quello che dici??? Innanzitutto vorrei invitarti a rileggere i post precedenti, visto che io non ho mai neppure accennato all'Ipercoop come possibile sostituto di Carrefour. Come già detto, io ho semplicemente accennato alla possibilità di un cambio, senza specificare nient'altro (e già questo mi sembra molto significativo). La persona che per prima ha parlato di Ipercoop come sostituto di Carrefour è stato proprio Sunvit, e io non ho fatto altro che confermare la voce. Per cui già il discorso è impostato molto diveramente da come pensate voi.
Io non "difendo" nessun marchio, ho solo espresso il mio giudizio sui i prodotti coop, che ti faccio notare coincide con quello degli altri utenti che hanno scritto:

Ma quali Ipercoop hai visto? Forse qualcuno fatto 20 anni fa? Gli Ipercoop di ultima generazione sono bellissimi, curati, eleganti, ampi spazi, i reparti gastronomia, salumeria, pasticceria sono eccezionali. Senza contare gli ottimi prodotti a marchio Coop. Casomai sono i Carrefour e gli Auchan a non potersi paragonare...

No, Paco non ti preoccupare, che Ipercoop è un buon marchio, te lo assicuro. Forse per qualità supera pure Carrefour, anche se i prezzi sono più alti......

Perché addirittura "il peggiore al MONDO"?

I prodotti coop sono più cari, ma di una qualità migliore.

Secondo me gli alimentari a marchio Coop sono migliori

Scusate l'intrusione, ma personalmente non trovo i prodotti a marchio carrefour i migliori per rapporto/qualità, secondo me i migliori sono i prodotti a marchio Coop, non c'è proprio storia a confronto con gli altri. Ovviamente è un parere personale

Quindi secondo il tuo ragionamento queste sarebbe tutte persone "sospette". Secondo me invece quello che è a dir poco SOSPETTO è il tuo attacco gratuito e il tuo atteggiamento. Ma MOLTO sospetto. Per non parlare di qualche altro utente in cui invece non c'è nulla di sospetto, ma semmai di palese. Per cui non rigirate i discorsi, che tanto qua nessuno e fesso... :ohno:

tiziana75
February 14th, 2009, 10:49 AM
^^Comunque concordo con Paco, conosco le Ipercoop di ultima generazione e devo dire che ciò nonostante non possono competere con Carrefour, per quanto riguarda assortimento e prezzi, anch'io preferisco Carrefour..

tuodeo
February 14th, 2009, 11:31 AM
^^Comunque concordo con Paco, conosco le Ipercoop di ultima generazione e devo dire che ciò nonostante non possono competere con Carrefour, per quanto riguarda assortimento e prezzi, anch'io preferisco Carrefour..

Io conosco sia Ipercoop che Auchan che Carrefour che IPER che E.LECLERC e altri... e la mia impressione, forse del tutto personale, è che Carrefour come qualità ed assortimento (alimentari) è superiore soltanto a e.leclerc, la qualità di Auchan non la vede neanche, per non parlare poi di ipercoop; i prodotti a marchio coop sono in assoluto i migliori. Vero è invece che come prezzi forse Carrefour è proprio il più economico... ma se dobbiamo dirla tutta... pure LIDL è più economico, ma io non ci comprerei. Altro punto a favore dei Carrefour è che solitamente sono molto ben fatti, corridoi larghi, tante casse... ma i grandi Auchan non sono da meno.

P.S. ed il mio non è un parere politicizzato... chi apre apre un minni futti nienti...basta che apre

SKYMILANO
February 14th, 2009, 12:25 PM
La mia esperienza(Milano città) è una lotta a 3 : Esselunga , Coop , GS-Carrefour. La classifica per quanto riguarda prezzi e qualità/prezzo sull'alimentare è netta:

1) Esselunga
2) Coop
3) Gs-carrefour

Non ho mai fatto spesa al Gigante o all' Auchan

Odi et Amo
February 14th, 2009, 12:42 PM
Io conosco sia Ipercoop che Auchan che Carrefour che IPER che E.LECLERC e altri... e la mia impressione, forse del tutto personale, è che Carrefour come qualità ed assortimento (alimentari) è superiore soltanto a e.leclerc, la qualità di Auchan non la vede neanche, per non parlare poi di ipercoop; i prodotti a marchio coop sono in assoluto i migliori. Vero è invece che come prezzi forse Carrefour è proprio il più economico... ma se dobbiamo dirla tutta... pure LIDL è più economico, ma io non ci comprerei. Altro punto a favore dei Carrefour è che solitamente sono molto ben fatti, corridoi larghi, tante casse... ma i grandi Auchan non sono da meno.

P.S. ed il mio non è un parere politicizzato... chi apre apre un minni futti nienti...basta che apre

Manco a mmia minni futti nienti. Ma chì ci vo fà, cà fannu politica puru nnu manciari, cosi ri fuoddi...:bash:

stigghiolaro
February 14th, 2009, 01:28 PM
ma chi se ne frega dei prodotti alimentari? Io all'auchan non vado a fare la spesa, ci vado per tutto il NON alimentare, la spesa la faccio al GS sotto casa (anche questo marchio Carrefour) che trovo il migliore in assoluto ed anche il più conveniente. Quindi che facciano ottimi alimentari alla Coop me ne fotte altamente, se non hanno il non alimentare (elettronica in primis) non all'altezza per me fa schifo.

stigghiolaro
February 14th, 2009, 01:31 PM

questo è importante come è importante il settore NON alimentare, io non voglio un supermercato con tato alimentari e 4 stronzate di altro male assortite, io voglio un IPER vero con ampi spazi e tutti i generi di prodotti, e l'IPERCOOP questo non me lo assicura, anzi...

logan1975
February 14th, 2009, 02:05 PM
^^
Grazie per la notizia. Piccolo ma interessante per la presenza della multisala, del museo e di molte attività di ristorazione, cmq non il solito centro commerciale.

stigghiolaro
February 15th, 2009, 01:59 PM
Se cortesemente mi CITI il mio intervento in cui dico che IPERCOOP sostituisce CARREFOUR al FORUM PALERMO te ne sarei grato. E se non riesci a trovarlo, tranquillo, non è colpa tua. E' che non l'ho MAI detto.
Al contrario di te che hai "interessi", che hai "preferenze", che hai "profonde conoscenza" e che ci lavori o ci hai lavorato, io sono un SEMPLICE CITTADINO PALERMITANO, che non ha mai lavotato da nessuna parte, che si occupa di "materie umanistiche" e non di "materie commerciali", che non gliene frega niente nè della Falce e del caramello, nè della multinazionali sfruttatrici nè di nient'altro. Mi interessa solo di Palermo e di me stesso. Ripeto per l'ennesima volta: preferirei che ci fosse un Carrefour e un Ipercoop, piuttosto che solo 2 Ipercoop, per una questione di concorrenza e di maggiore scelta. Ad ogni modo personalmente se ce ne dovesse essere solo uno a Palermo, io preferirei l'Ipercoop al Carrefour, per un semplice gusto personale.
Visto che questa sezione del FORUM è stata appositamente creata per dare notizie di questo tipo (come ad esempio il possibile cambiamento di una insegna) ero felice di poter dare il mio piccolissimo (e forse inutilissimo) contributo, basandami (come deto e ripetuto) sul "sentito dire", senza avere ovviamente nulla di certo. Il tempo ci darà le risposte che cerchiamo. Una cosa è certa, se avessi detto che c'era la possibilità che al posto di Euronics venisse qualche altro leader del settore non ci sarebbe stato tutto questo casino. Ma siccome con Carrefour (o Ipercoop o Auchan) si toccano interessi e idee politiche allora è successo tutto questo. Lo dico per l'ultima volta, e la chiudo qua. A me non me ne frega niente. In un Iper si fa la spesa e basta. E le mie preferenze sono semplicemente dettate dai prodotti che trovo.
Voi se volete continuare a far "politica" o a difendere i "vostri interessi", continuate pure. Nessuno ve lo vieta. Ma abbiate almeno l'onestà intellettuale di palesarlo, senza invece accusare gli altri di atteggiamenti "sospetti" che appertengono solo a voi. Trovo questo molto squallido. Grazie mille. E per me è finita qua...

Ciao

ma che stai dicendo, ma chi se ne frega della politica, ho ampiamente spiegato perchè trovo l'IPERCOOP pessimo, chi se ne frega della spesa che continuerò a fare in uno dei 4 supermercati che si trovano a circa 100 metri da casa mia, a me interesse tutto ciò che non riguarda l'alimentare dove l'IPERCOOP è scadentissimo

logan1975
February 15th, 2009, 02:13 PM
E' tanto scadente che ci trovi persino le cartucce per stampanti e i dvd registrabili a marchio Coop. E' tanto scadente che ha il reparto libreria bellissimo, per non parlare del reparto giardinaggio e degli accessori per auto e moto....Mah! In quale Ipercoop sei entrato? Nel minimarket a insegna Coop di Santa Lucia del Mela???????

tiziana75
February 15th, 2009, 04:04 PM
E' tanto scadente che ci trovi persino le cartucce per stampanti e i dvd registrabili a marchio Coop. E' tanto scadente che ha il reparto libreria bellissimo, per non parlare del reparto giardinaggio e degli accessori per auto e moto....Mah! In quale Ipercoop sei entrato? Nel minimarket a insegna Coop di Santa Lucia del Mela???????

Scusami Logan, io compro sempre alla coop, perchè a Modena nn c'è altro!
Per qualsiasi prodotto a marchio paghi quasi quanto un prodotto di marca. Giardinaggio non c'è granchè, meglio auchan e carrefour, elettronica ed elettrodomestici meglio carrefour e auchan, arredi meglio carrefour ed auchan, libreria è più fornito auchan e carrefour, cd e giochi idem.
Poi da carrefour ed auchan trovi sempre delle vantaggiosissime offerte anche sottocosto, su tutti i prodotti, tipo scarpe da ginnastica, felpe, e tanto altro, dico sempre, trovi anche l'angolo dello sport con relative attrezzature, motorini, biciclette, prodotti di bellezza di tutte le marche, francesi, americane, che non trovi in esselunga e alla coop e poi in primavera l'angolo giardinaggio sembra un vivaio è bellissimo, da esselunga e coop, trovi poca roba nei corridoi...
Esselunga ti fa le offerte che poi così offerte non sono, e poi la settimana successiva costano il doppio, o alcune cose non si possono comprare, coop fa pochissime offerte e raramente.
Da carrefour entri ed hai l'imbarazzo della scelta, diversi prodotti, tantissimi prezzi per tutte le esigenze....francamente coop è paragonabile ad esselunga, sono ipermercati. Per me carrefour ed auchan sono l'ideale per spazi, assortimento, convenienza, all'interno di un centro commerciale.

Spero tanto che sia Carrefour o Auchan, per ultimo Coop.

Odi et Amo
February 15th, 2009, 09:52 PM
Ripeto carrefour e auchan offrono sempre prezzi concorrenziali, esselunga, coop vanno a periodi, a te piace la linea biologica e naturale, allora vai da natura sì, se c'è a Palermo, oppure altri negozi biologici, permettimi di dire che sotto sotto c'è molta speculazione e poca sostanza anche in questo. I prodotti di largo consumo si comprano nei grandi centri commerciali e coop, esselunga sono grandi supermercati, gli ipermercati come carrefour ed auchan non li batte nessuno, meglio i prodotti sigma e gs per qualità e a prezzi più contenuti, coop fa troppa pubblicità e la pagano i consumatori, carrefour ed auchan raramente fanno pubblicità in tv e probabilmente non ne hanno bisogno, perchè la gente sa già che per risparmiare è meglio andare al carrefour o all'auchan, i discount non li considero neanche, poi le cose che trovi da mediaworld le trovi anche da auchan, anche a meno....per gli articoli sportivi non tutti possono andare nei negozi specializzati, perchè non tutti sono ricchi sopratutto le famiglie con figli, per me il concetto di centro commerciale è sinonimo di convenienza, vastissimo assortimento e risparmio, la qualità la devi saper individuare, se io vado al centro commerciale e mi serve un frullatore devo spendere poco e devo vederne tanti, se ne trovo uno due ci rinuncio, il mercato non deve impormi cosa devo comprare ma devo essere libera di scegliere in che modo spendere i miei soldi, e questo è possibile soltanto da carrefour ed auchan.

Carissima Tiziana, NaturaSì grazie a Dio a Palermo c'è (è uno dei pochi orgogli Palermitani, visto che da Roma in giù ce ne sono solo 3). C'è speculazione qui come in ogni cosa. Ad ogni modo Esselunga e Coop per il naturale ed il biologico sono abbastanza di qualità e a prezzi sicuramente inferiori rispetto al NaturaSì.
Ripeto, la preferenza di un Iper o di un altro è molto soggettiva e si basa sulle proprie abitudini alimentari e sui propri gusti. Quindi se mi fai una questione di prodotti va bene. Ma se parli di SCELTA o di VARIETA', ripeto che secondo me è solo una questione di SPAZIO FISICO. Gli Ipercoop hanno sempre dimensioni relativamente ridotte (6-8.000mp), i Carrefour normalmente sono il doppio (così come alcuni Auchan). Non è una questione di insegna. Ad ogni modo, de gustibus...:)
ciao

stigghiolaro
February 15th, 2009, 10:37 PM
Gli Ipercoop hanno sempre dimensioni relativamente ridotte (6-8.000mp), i Carrefour normalmente sono il doppio (così come alcuni Auchan). Non è una questione di insegna. Ad ogni modo, de gustibus...:)
ciao

si ma sono loro che scelgono di avere poco spazio...

tiziana75
February 20th, 2009, 04:43 PM
Aiutatemi a ricordare qual'è l'ex area ICEM a Partanna Mondello.
Ciao
Gerry

Credo che sia dove c'è il nuovo GS in via Castelforte, da quelle parti che io ricordi...oppure potrebbe essere dalle parti di Adile...non mi viene in mente nessun'altra zona a Partanna Mondello..

gerry69
February 20th, 2009, 05:24 PM
Credo che sia dove c'è il nuovo GS in via Castelforte, da quelle parti che io ricordi...oppure potrebbe essere dalle parti di Adile...non mi viene in mente nessun'altra zona a Partanna Mondello..

Quindi in P.zza Castelforte angolo Via Venere?
Cercherò informazioni nei prox giorni.
Ciao
Gerry

tiziana75
February 20th, 2009, 05:34 PM
Quindi in P.zza Castelforte angolo Via Venere?
Cercherò informazioni nei prox giorni.
Ciao
Gerry

Direi di si...

stigghiolaro
February 20th, 2009, 05:57 PM
Direi di si...

no, questo è l'ex ICEM

http://img27.imageshack.us/img27/579/exicemof0.jpg

gerry69
February 20th, 2009, 06:04 PM
no, questo è l'ex ICEM

http://img27.imageshack.us/img27/579/exicemof0.jpg
Questa è l'ex ORM. Da 2 anni l'hanno data a Guajana.
Comunque escludo un IKEA lì per vari motivi:
- Hanno rinunziato ad una superfice più grande in zona per problemi di accesso.
- Dimensione ridotta dell'area
- Accesso non direttamente da strada principale
- L'accesso da Via Partanna Mondello è sacrificato per questo genere di Centro Commerciale.
Lo vedo meglio in Via Venere angolo P.zza Castelforte sempre che per superfice ci siamo.
Ciao
Gerry

stigghiolaro
February 20th, 2009, 07:01 PM
Questa è l'ex ORM. Da 2 anni l'hanno data a Guajana.
Comunque escludo un IKEA lì per vari motivi:
- Hanno rinunziato ad una superfice più grande in zona per problemi di accesso.
- Dimensione ridotta dell'area
- Accesso non direttamente da strada principale
- L'accesso da Via Partanna Mondello è sacrificato per questo genere di Centro Commerciale.
Lo vedo meglio in Via Venere angolo P.zza Castelforte sempre che per superfice ci siamo.
Ciao
Gerry

sul sito del comune ho trovato una notizia del 98 in cui diceva che l'ex icem diventava sede amia, che è accanto e se ne vede un angolo nella foto, quindi o l'articolo è sballato oppure indicano semplicemente la zona

venere/castelforte non c'entra uno spillo a meno di non abbattere tutto, cmq se fosse questa non credo avrebbero detto ex icem che è molto lontana
http://img98.imageshack.us/img98/2065/venerebf7.jpg

Nio
February 20th, 2009, 07:31 PM
non vi sfirniciate troppo poichè questa pseudo notizia è priva di alcun fondamento e credo che l'individuazione di quell'area sia frutto esclusivamente della mente di qualche consiglierere che interpellato sull'argomento proponeva quell'area.....evidentemente tale individuo non aveva idea di cosa fosse Ikea, perchè secondo me Ikea non si insedierebbe lì neanche pagata.

Nio
February 20th, 2009, 07:37 PM
vedrei Ikea bene insediata nell'area industriale di Carini dove non mancano gli spazi adatti e si avrà nei prox anni una notevole sviluppo del commerciale...cmq pure questi stanno anche un pò rompendo, se vogliono venire bene altrimenti facciano quello che vogliono neanche vendessero diamanti per fare un investimento devono pianificare per dieci anni...e poi ho notato negli ultimi anni un aumento generale su certi prodotti, certo da noi non abbiamo proprio niente neanche che ci si avvicina.

gerry69
February 20th, 2009, 11:06 PM
non vi sfirniciate troppo poichè questa pseudo notizia è priva di alcun fondamento e credo che l'individuazione di quell'area sia frutto esclusivamente della mente di qualche consiglierere che interpellato sull'argomento proponeva quell'area.....evidentemente tale individuo non aveva idea di cosa fosse Ikea, perchè secondo me Ikea non si insedierebbe lì neanche pagata.

Diciamo che sino a qualche anno fa..... IKEA si stava insediando proprio a Partanna Mondello. Sfumato per un dettaglio, ma non so altro.
Ciao

bkdagos
February 21st, 2009, 08:37 AM
ex icem....via nicoletti con via calcante..zona piazza simon bolivar...da gughel art si vede grande area con 3 capannoni con tetto marroni...non so inserire la foto altrimenti sarei stato + immediato! Alla marinella và...

gerry69
February 21st, 2009, 02:06 PM
ex icem....via nicoletti con via calcante..zona piazza simon bolivar...da gughel art si vede grande area con 3 capannoni con tetto marroni...non so inserire la foto altrimenti sarei stato + immediato! Alla marinella và...

Quoto e concordo, mi sono informato è proprio quella. Appena posso posto la foto.
Ciao
Gerry

stigghiolaro
February 21st, 2009, 03:43 PM
Quoto e concordo, mi sono informato è proprio quella. Appena posso posto la foto.
Ciao
Gerry

io non ho capito...

gerry69
February 21st, 2009, 10:25 PM
io non ho capito...

L'area ex ICEM è quella descritta nel post precedente. In Via Calcante.
I miei dubbi sono:
strada di accesso non certo larghissima.
sapevo che qualche anno fa quest'area era stata acquistata da una catena di supermercati "locali".
Chiaramente può sempre essere rivenduta.
Ciao
Gerry

stigghiolaro
February 21st, 2009, 11:18 PM
L'area ex ICEM è quella descritta nel post precedente. In Via Calcante.
I miei dubbi sono:
strada di accesso non certo larghissima.
sapevo che qualche anno fa quest'area era stata acquistata da una catena di supermercati "locali".
Chiaramente può sempre essere rivenduta.
Ciao
Gerry

io non ho ben capito qual'è il capannone

cmq a me non convince questo:

ORLANDO ALLA PRESENTAZIONE DEI NUOVI MEZZI DI SPAZZAMENTO: "PRESTO NUOVA SEDE DELL’AMIA"

"Viva soddisfazione per l’attenzione dell’Amia ai quartieri periferici" è stata espressa dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando che questa mattina è intervenuto alla presentazione ufficiale dei nuovi mezzi di spazzamento delle vie cittadine. "Un salto di qualità – ha detto Orlando – che potrà trovare ulteriore riscontro attraverso l’acquisizione di una delle infrastrutture industriali dismesse della zona Nord – Est di Palermo (i capannoni della ex Icem non lontani da S. Filippo Neri) , che serviranno ad insediare un nuovo polo operativo dell’ Amia. Il tutto – ha concluso Leoluca Orlando – nell’ottica di una politica comunale costantemente rivolta al decentramento e al recupero e al riutilizzo economico dell’ex strutture industriali cittadine".Il sindaco Leoluca Orlando ha invece sottolineato come a Palermo anche gli handicap possano diventare una risorsa. Il riferimento, come appare chiaro, è alla sede "provvisoria" presso il Teatro Politeama della Galleria "Empedocle Restivo". Un’occasione unica – ha detto Orlando – che da disagio è stata trasformata e sfruttata per costruire un altro circuito virtuoso tra le istituzioni della città. A Palermo – ha concluso – ogni e che darà nuovo impulso sia alla Galleria d’arte moderna che al Teatro Massimo".Nuove importanti iniziative nell’ambito culturale, sulla Galleria "E.Restivo", sono state annunciate da Orlando e Giambrone che si sono riservati di comunicarle in un apposita conferenza stampa.

Palermo, 13 Febbraio 1998

gerry69
February 22nd, 2009, 08:58 AM
io non ho ben capito qual'è il capannone

cmq a me non convince questo:

ORLANDO ALLA PRESENTAZIONE DEI NUOVI MEZZI DI SPAZZAMENTO: "PRESTO NUOVA SEDE DELL’AMIA"

"Viva soddisfazione per l’attenzione dell’Amia ai quartieri periferici" è stata espressa dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando che questa mattina è intervenuto alla presentazione ufficiale dei nuovi mezzi di spazzamento delle vie cittadine. "Un salto di qualità – ha detto Orlando – che potrà trovare ulteriore riscontro attraverso l’acquisizione di una delle infrastrutture industriali dismesse della zona Nord – Est di Palermo (i capannoni della ex Icem non lontani da S. Filippo Neri) , che serviranno ad insediare un nuovo polo operativo dell’ Amia. Il tutto – ha concluso Leoluca Orlando – nell’ottica di una politica comunale costantemente rivolta al decentramento e al recupero e al riutilizzo economico dell’ex strutture industriali cittadine".Il sindaco Leoluca Orlando ha invece sottolineato come a Palermo anche gli handicap possano diventare una risorsa. Il riferimento, come appare chiaro, è alla sede "provvisoria" presso il Teatro Politeama della Galleria "Empedocle Restivo". Un’occasione unica – ha detto Orlando – che da disagio è stata trasformata e sfruttata per costruire un altro circuito virtuoso tra le istituzioni della città. A Palermo – ha concluso – ogni e che darà nuovo impulso sia alla Galleria d’arte moderna che al Teatro Massimo".Nuove importanti iniziative nell’ambito culturale, sulla Galleria "E.Restivo", sono state annunciate da Orlando e Giambrone che si sono riservati di comunicarle in un apposita conferenza stampa.

Palermo, 13 Febbraio 1998
L'insedimaento dell'AMIA in via Partanna Mondello è nell'ex cotonificio.
La dimensione dell'area EX ICEM (Via Nicoletti) mi convince anche se ripeto è stata acquistata qualche anno fa da una nota catena di supermercati locali.
P.S. ho chiest a gente di Partanna Mondello ben informata, quantomeno sui vecchi insediamenti industriali della zona.
Ciao
Gerry

tiziana75
February 22nd, 2009, 02:42 PM
La dimensione dell'area EX ICEM (Via Nicoletti) mi convince anche se ripeto è stata acquistata qualche anno fa da una nota catena di supermercati locali.
P.S. ho chiest a gente di Partanna Mondello ben informata, quantomeno sui vecchi insediamenti industriali della zona.
Ciao
Gerry

Ma è dove c'era l'S7?

stigghiolaro
February 22nd, 2009, 04:35 PM
Ciao
Gerry

ancora non ho capito, puoi postare una mappa?

se cerco via nicoletti mi da questa via, ma su questa via trovo soltanto la cocacola (in rosso) e l'elenka (in blu), è forse quello spazio che ho sengato in giallo? Ma mi sembra fosse stato opzionato dalla elenka per un ampliamento nel PRUST.
http://img238.imageshack.us/img238/4286/vianicoletti.jpg

ci sarebbe quest'area in via calcanti ma sembra attiva vista la grossa presenza di materiali, auto e camion
http://img337.imageshack.us/img337/8088/viacalcanti.jpg

gerry69
February 22nd, 2009, 05:30 PM

se cerco via nicoletti mi da questa via, ma su questa via trovo soltanto la cocacola (in rosso) e l'elenka (in blu), è forse quello spazio che ho sengato in giallo? Ma mi sembra fosse stato opzionato dalla elenka per un ampliamento nel PRUST.

ci sarebbe quest'area in via calcanti ma sembra attiva vista la grossa presenza di materiali, auto e camion

E' la seconda ma devi considerare la parte in stato di abbandono comunque la presenza di camion e auto (molti comunque in pezzi per la ruggine) è anche dovuto a quello che ho scritto prima e cioè il fatto che l'aera è stata acquistata.
La dimensione dell'area è congrua alle necessità di IKEA è l'ubicazione che mi lascia qualche dubbio, infatti la Via Calcante non mi sembra il massimo per ospitare il traffico che un'IKEA produrrebbe. Comunque siamo a soli 300 mt da Via Nicoletti e quindi dallo svincolo dell'autostrada.....
Vedremo in seguito.
Nello stabilimento della Coca-Cola (oggi deposito) sapete cosa faranno?
Ciao
Gerry

MAQVEDA
February 22nd, 2009, 11:37 PM

Se non ricordo male si è parlato già di questo progetto della Elenka di ampliarsi e se non ricordo male ristrutturare villa Parisi, che dovrebbe essere quell'edificio abbandonato e scoperchiato nell'angolo in alto a sinistra dell'area gialla. Paco (o chiunque altro) puoi confermare?

Roberto1
February 23rd, 2009, 10:30 AM
Se non ricordo male si è parlato già di questo progetto della Elenka di ampliarsi e se non ricordo male ristrutturare villa Parisi, che dovrebbe essere quell'edificio abbandonato e scoperchiato nell'angolo in alto a sinistra dell'area gialla. Paco (o chiunque altro) puoi confermare? Dovrebbe trattarsi di un PRUST.

MAQVEDA
February 23rd, 2009, 02:00 PM
Nuovi movimenti alla futura sede della Rinascente in via Roma. Questo è uno dei portoni lato piazza San Domenico:
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/310000000372eaea/1/158/uNNDDHwWvj_w2dekA8nkFVreEQM-9LLx.jpg (http://www.slide.com/s/YCdyYg466T-uTRdm3W6fUCZFp5aR44GL?referrer=hlnk)

stigghiolaro
February 23rd, 2009, 02:16 PM
Dovrebbe trattarsi di un PRUST.

esattamente, purtroppo come tutte le opere del PRUST sono ancora in alto mare

stigghiolaro
February 23rd, 2009, 02:17 PM
Nuovi movimenti alla futura sede della Rinascente in via Roma. Questo è uno dei portoni lato piazza San Domenico:
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/310000000372eaea/1/158/uNNDDHwWvj_w2dekA8nkFVreEQM-9LLx.jpg (http://www.slide.com/s/YCdyYg466T-uTRdm3W6fUCZFp5aR44GL?referrer=hlnk)

si, sono alcuni mesi che lavorano nel parcheggio sotterraneo, non so cosa stanno facendo

bkdagos
February 27th, 2009, 10:39 AM
ma nn cè qualke anima pia ke sarebbe così gentile da spiegarmi come postare foto all'interno di unm post?? grazie e ciao!

edit....ci sono riuscito...

ex icem

http://img3.imageshack.us/img3/1144/immaginehfx.jpg

tiziana75
February 27th, 2009, 11:12 AM
ma nn cè qualke anima pia ke sarebbe così gentile da spiegarmi come postare foto all'interno di unm post?? grazie e ciao!

http://************/ basta andare su sfoglia scegliere la foto e cliccare su carica ora! ;)

stigghiolaro
February 27th, 2009, 02:12 PM

edit....ci sono riuscito...

ex icem

http://img3.imageshack.us/img3/1144/immaginehfx.jpg

intanto benvenuto

ok per l'ex ICEM, ma sono in gran parte utilizzati, si vedono tantissime macchine nuove parcheggiate, quindi mi sembra impossibile che IKEA si trasferisca qui

sunvit
February 28th, 2009, 02:37 PM
Allora la notizia ve la do io, anche se nel forum già se ne parlava abbastanza... Carrefour lascia il progetto Forum Palermo. Il suo posto verrà preso da Ipercoop. Fonte praticamente ufficiale.

francesco78
February 28th, 2009, 03:17 PM
Allora la notizia ve la do io, anche se nel forum già se ne parlava abbastanza... Carrefour lascia il progetto Forum Palermo. Il suo posto verrà preso da Ipercoop. Fonte praticamente ufficiale.

Ciao sunvit....

ma è vero quello che scrivi??? non è che dubito, ma si possono sapere le fonti, motivazioni?? mi sembra stranissimo che si molli una certa possibilità di fare guadagni....visto che Carrefour qui non ha nulla con tale marchio.

grazie mille!

stigghiolaro
February 28th, 2009, 04:21 PM

schifosi!!!!!!!!!!!! ma almeno venisse auchan invece di quello schifo...

tuodeo
February 28th, 2009, 07:47 PM
schifosi!!!!!!!!!!!! ma almeno venisse auchan invece di quello schifo...

E' un peccato che a volte la tua serietà e la tua professionalità si perdano in un bicchier d'acqua

Simone Stifler
February 28th, 2009, 09:00 PM
è uno skifo concordo al 100 % con paco

bkdagos
March 1st, 2009, 08:04 AM
vorrei tanto nn crederci...ma che delusionee...io al posto di carrefour sbandiererei tutto ai 4 venti...che schifo!!!...e torre ingastone?? due ipercoop in città???

per stigghiolaro: grazie mille per il benvenuto...è un vero piacere stare qui!

alleggiu
March 1st, 2009, 07:03 PM
Oggi mi stavo recando a pranzo da amici a Caltanissetta!
In autostrada, proprio attaccato all'uscita "Zona Industriale Dittaino" ha attirato la mia attenzione un grosso cantiere con un cartello.
"che sia il cantiere dell'outlet???"
Ero troppo veloce per poter uscire e quindi ho pensato di passarci al mio rientro a Catania.
Ed è proprio quello che ho fatto!!

Questo è il cartello davanti il cantiere:

http://i148.photobucket.com/albums/s26/alleggiu/Outlet.jpg

Purtroppo la foto è fatta con il telefonino.... e fa proprio schifo!!

Questo è un ingrandimento (pessimo anche questo!)

http://i148.photobucket.com/albums/s26/alleggiu/zoom.jpg

Questo conferma la mia ipotesi!!! E' proprio il cantiere dell'outlet

"REALIZZAZIONE DI UN PARCO COMMERCIALE "OUTLET" CON ANNESSO ALBERGO ED IPERMERCATO"

Diciamo che il cantiere non è cosi grande!!
C'erano delle montagne di terra, due container per uffici, un bagno chimico e un'area grande come 2 campi da tennis tutta ricoperta di cemento e alcuni tondini di ferro di armatura che uscivano fuori!!
I lavori sono cominciati (come da cartellone) il 18 dicembre 2008 e non ho fatto caso se era specificata la data di ultimazione.... ma a più di 2 mesi mi sembrano un po' pochini i lavori effettuati!!

Vedremo!!

Speriamo che i lavori procedano con celerità, anche se ho qualche dubbio per la posizione, no per l'outlet, ma per l'ipermercato e l'HOTEL!!!!

Non vedo l'ora che sia finito visto che il tutto si trova a soli 30 minuti da Catania!! :banana:

alleggiu
March 1st, 2009, 07:05 PM
edit

stigghiolaro
March 1st, 2009, 10:57 PM
E' un peccato che a volte la tua serietà e la tua professionalità si perdano in un bicchier d'acqua

è un peccato che tu sia così poco intelligente, secondo te una persona è seria solo se apprezza un ipermercato di così basso livello come ipercoop? Visto che la pensi così cerca di evitare di leggermi e di scrivermi, non posso cercare di far ragionare i muri.

stigghiolaro
March 1st, 2009, 10:58 PM
vorrei tanto nn crederci...ma che delusionee...io al posto di carrefour sbandiererei tutto ai 4 venti...che schifo!!!...e torre ingastone?? due ipercoop in città???

per stigghiolaro: grazie mille per il benvenuto...è un vero piacere stare qui!

più siamo e meglio stiamo ;)

purtroppo la catena coop si sta impossessando della città...a nostro discapito

tuodeo
March 1st, 2009, 11:26 PM
è un peccato che tu sia così poco intelligente, secondo te una persona è seria solo se apprezza un ipermercato di così basso livello come ipercoop? Visto che la pensi così cerca di evitare di leggermi e di scrivermi, non posso cercare di far ragionare i muri.

Bravo Paco, confermi la mia opinione, anzi la rafforzi, forse in effetti non sei così professionale come sembri, forse ho ragione io... d'altronde chi professa poca intelligenza negli altri generalmente non ne eccelle

Ma si, non ti scrivo e non ti leggo, hai avuto una buona idea, continua a fare terra bruciata della gente che non la pensa come te, così avrai l'illusione di avere sempre ragione! Si troppu fuorti! :lol:

P.S. Speriamo di sopravvivere a questa dittatura di coop a palermo... temo per il mio futuro e quello nei miei figli

stigghiolaro
March 2nd, 2009, 12:03 AM
Bravo Paco, confermi la mia opinione, anzi la rafforzi, forse in effetti non sei così professionale come sembri, forse ho ragione io... d'altronde chi professa poca intelligenza negli altri generalmente non ne eccelle

Ma si, non ti scrivo e non ti leggo, hai avuto una buona idea, continua a fare terra bruciata della gente che non la pensa come te, così avrai l'illusione di avere sempre ragione! Si troppu fuorti! :lol:

P.S. Speriamo di sopravvivere a questa dittatura di coop a palermo... temo per il mio futuro e quello nei miei figli

non parlare con chi la pensa diversamente? Con Huge abbiamo opinioni spesso opposte eppure facciamo ottime discussioni, parlare con chi la pensa diversamente da te è stimolante, parlare con chi ti giudica e ti offende perchè non la pensa come te è noioso e denigrante.

mars76
March 2nd, 2009, 10:54 AM
Ieri sul GDs ho letto l'annuncio di richiesta varie figure professionali per il nuovo outlet chiamato Sicilia Village di Agira!
Ma da quel che capisco hanno appena iniziato a lavorarci.

tuodeo
March 2nd, 2009, 02:42 PM
non parlare con chi la pensa diversamente? Con Huge abbiamo opinioni spesso opposte eppure facciamo ottime discussioni, parlare con chi la pensa diversamente da te è stimolante, parlare con chi ti giudica e ti offende perchè non la pensa come te è noioso e denigrante.

Ah, beh, ti ho offeso? Non me n'ero accorto, pensavo avessi scritto tu "poco intelligente", invece l'avevo scritto io... ma pensa... ti chiedo scusa allora.

Sai che facciamo? parliamo di centri commerciali, che è meglio

huge
March 2nd, 2009, 03:16 PM
Con Huge abbiamo opinioni spesso opposte

Opinioni opposte? Ma che dici, non è assolutamente vero! :lol::lol:

Amunì, picciotti, non c'è bisogno di prendersela così, poi a causa di un ipermercato... :)

stigghiolaro
March 2nd, 2009, 03:24 PM
Ah, beh, ti ho offeso? Non me n'ero accorto, pensavo avessi scritto tu "poco intelligente", invece l'avevo scritto io... ma pensa... ti chiedo scusa allora.

Sai che facciamo? parliamo di centri commerciali, che è meglio

non leggere solo quello che ti conviene, torna indietro di un post

stigghiolaro
March 2nd, 2009, 03:24 PM
Opinioni opposte? Ma che dici, non è assolutamente vero! :lol::lol:

Amunì, picciotti, non c'è bisogno di prendersela così, poi a causa di un ipermercato... :)

è proprio la cosa più assurda

antony977
March 3rd, 2009, 12:51 AM
Un Ipercoop ok....ma 2 mi sembrano un pò troppi! eh!
Anche se serviranno 2 zone distinte della città, ma sono sempre 2.
Non disprezzo il marchio....però chissà cosa c'è stato sotto per Carrefour ritirarsi

tuodeo
March 4th, 2009, 06:05 PM
non leggere solo quello che ti conviene, torna indietro di un post

Paco, un ultima cosa prima di chiudere qui lo stupido litigio.. sei Pascal?

stigghiolaro
March 4th, 2009, 06:16 PM
Paco, un ultima cosa prima di chiudere qui lo stupido litigio.. sei Pascal?

si, perchè? :shifty:

tuodeo
March 4th, 2009, 07:02 PM
si, perchè? :shifty:

così, semplicemente perchè ci conosciamo, più o meno da quando sei nato, e la cosa mi sembrava divertente :) ho ancora il segno nell'inguine (se così si può definire) per il morso del tuo cane!

stigghiolaro
March 4th, 2009, 08:04 PM
così, semplicemente perchè ci conosciamo, più o meno da quando sei nato, e la cosa mi sembrava divertente :) ho ancora il segno nell'inguine (se così si può definire) per il morso del tuo cane!

cosa????? chi sei? dimmelo in pvt anche casomai...

[edit]
la cosa del morso mi ha stranito, ho chiesto supporto ai miei, sei Francesco di Punta Raisi?

angelo90
March 4th, 2009, 08:23 PM
agli aranci un leggero rallentamento (Basilotta ha un leggero ritardo)...invece ho saputo di un'altro a Canicattì(??)qualcuno conferma? un'altro ancora invece prossimamente a Porto Empedocle

tuodeo
March 4th, 2009, 08:52 PM
cosa????? chi sei? dimmelo in pvt anche casomai...

[edit]
la cosa del morso mi ha stranito, ho chiesto supporto ai miei, sei Francesco di Punta Raisi?

:banana:

P.S. comunque penso che sei davvero in gamba

P.S.S. ipercoop non è poi così male, dai :lol:

stigghiolaro
March 4th, 2009, 11:08 PM
:banana:

P.S. comunque penso che sei davvero in gamba

P.S.S. ipercoop non è poi così male, dai :lol:

ops :cheers:

mi spiace, ma ci siamo fatti trascinare dalle parole, purtroppo quando si scrive e non si parla dal vivo capita

cmq problema rientrato

grazie per il complimento, ho notato che leggi mobilitapalermo ;)

per l'ipercoop ho spiegato pagine addietro i motivi di tanto astio, il fatto è che per me ipermercato non serve per la spesa ma per le offerte del non alimentare, settore nel quale gli ipercoop sono alquanto carenti mentre sono il pezzo forte di auchan e carrefour

P.S. ti salutano i miei

blackm0rpheus
March 5th, 2009, 08:43 AM
ops :cheers:

mi spiace, ma ci siamo fatti trascinare dalle parole, purtroppo quando si scrive e non si parla dal vivo capita

cmq problema rientrato

grazie per il complimento, ho notato che leggi mobilitapalermo ;)

per l'ipercoop ho spiegato pagine addietro i motivi di tanto astio, il fatto è che per me ipermercato non serve per la spesa ma per le offerte del non alimentare, settore nel quale gli ipercoop sono alquanto carenti mentre sono il pezzo forte di auchan e carrefour

P.S. ti salutano i miei

^^^^

minchia trunzu i malafiura picciò :D

Claudio Palermo
March 5th, 2009, 05:37 PM
dalla repubblica di oggi si legge che Ferdico ha ottenuto l'ok per trasformare il negozio di tommaso natale in ipermercato

mentre su tutti gli articoli di giornale di oggi , negli articoli dello sport, si legge che Zamparini è stato ieri a Palermo per il centro commerciale di Fondo Raffo e per lo stadio. (la squadra nemmeno è in città.)

Claudio Palermo
March 5th, 2009, 05:39 PM
http://www.vivienna.it/notizie/notizia.php?id_news=28396&titolo=Agira%20-%20Dittaino:%20Sicilia%20Outlet%20Village%20cerca%20personale

e il sito dell'outlet di Dittaino:
http://www.siciliaoutletvillage.it/be/main.php?page=fe_std&id_page=sezione2&sezione_fe=sezione2

stigghiolaro
March 5th, 2009, 06:38 PM
^^^^

minchia trunzu i malafiura picciò :D

andrea...

suca

:bash::bash: :lol::lol:

tiziana75
March 5th, 2009, 06:45 PM
andrea...

suca

:eek2: :lol:

blackm0rpheus
March 5th, 2009, 06:54 PM
andrea...

suca

io te lo dico sempre di trattenere il tuo istinto da scaricatore di porto :D

antony977
March 5th, 2009, 07:42 PM
dalla repubblica di oggi si legge che Ferdico ha ottenuto l'ok per trasformare il negozio di tommaso natale in ipermercato

mentre su tutti gli articoli di giornale di oggi , negli articoli dello sport, si legge che Zamparini è stato ieri a Palermo per il centro commerciale di Fondo Raffo e per lo stadio. (la squadra nemmeno è in città.)

Ipermercato il centro Ferdico di Tommaso Natale????
Ma come si fa??
Ma pensassero prima a dotare quella strada di fognatura e asfaltarla!!
E' un'assoluta vergogna!

giovannimi1976
March 6th, 2009, 12:40 AM

Intanto nella trepidante e spasmodica attesa di vedere come sara' questo nuovo grande ipermercato di "Ferdico" (:lol:)...eccolo quasi pronto per aprire i battenti..l'ennesimo grande centro commerciale..palermitano..che sorgera' a Villabate..accanto il centro Corvaja..Le foto non sono di grande qualita'..ma si vede l'insegna "Conad Superstore"....e le piccole insegne dei vari negozi che troveranno spazio all'interno..Tra i vari "importanti" marchi..ho riconosciuto.."Extyn...e Fruscio...Entusiasmante direi..:lol::lol:

http://img291.imageshack.us/img291/4913/04032009.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=04032009.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/04032009.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img291/04032009.jpg/1/)

http://img16.imageshack.us/img16/7876/villabate.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=villabate.jpg)
http://img16.imageshack.us/img16/villabate.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img16/villabate.jpg/1/)

Simone Stifler
March 6th, 2009, 02:31 PM
Ipermercato Ferdico???mah secondo me non supererà i 2500 mq

Claudio Palermo
March 6th, 2009, 04:07 PM
Cantiere Centro Commerciale Ciachea Carini (Iperstanda)

La struttura è ormai quasi completa, pareti comprese: mancano solamente pochi metri della parte finale e la parte centrale,precisamente l’ingresso principale del centro commerciale, che prevede una grande vetrata.

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/300000000433687a/1/203/jABQqcouwT-83d-pezQBm8ISZE7TcNti.jpg (http://www.slide.com/s/_Hssl6Buuz_XCXupkT67YI33P2_7jTbK?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004336af4/1/188/-cg6Z8bS5T-HVi-X3woEEbPnlvkIhlcI.jpg (http://www.slide.com/s/ZO_6BW-Z5T85ui8tHk9jT8aQssm3Xulj?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004336bb1/1/233/_fkYTk8f7T9CXaAYwEy9PwNSYWSFhTf_.jpg (http://www.slide.com/s/RkcdNIE40j9ZP2qFgDIJoBdHfDx5eXga?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004336c14/1/234/NaQmsUkg4z-SHYdErh1EXxveHntZr85n.jpg (http://www.slide.com/s/z2FyNCPb6T9AS3-XlgdNLs1B7S11Ua9G?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/300000000433701e/1/35/_By_yOI75z_brnUruO1bbdsCpHLd78wn.jpg (http://www.slide.com/s/4PEgu6zq0z8GK8tntbMFmqMZsdqUAgDR?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004337360/1/120/C5GVQnqS7j-NWXiUSvNzcwzHePlYmnhS.jpg (http://www.slide.com/s/YMdLiJEJpT8m_wt646FvLxbEUhcC867L?referrer=hlnk)

giovannimi1976
March 6th, 2009, 04:18 PM

La struttura è ormai quasi completa, pareti comprese: mancano solamente pochi metri della parte finale e la parte centrale,precisamente l’ingresso principale del centro commerciale, che prevede una grande vetrata.

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/300000000433687a/1/203/jABQqcouwT-83d-pezQBm8ISZE7TcNti.jpg (http://www.slide.com/s/_Hssl6Buuz_XCXupkT67YI33P2_7jTbK?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004336af4/1/188/-cg6Z8bS5T-HVi-X3woEEbPnlvkIhlcI.jpg (http://www.slide.com/s/ZO_6BW-Z5T85ui8tHk9jT8aQssm3Xulj?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004336bb1/1/233/_fkYTk8f7T9CXaAYwEy9PwNSYWSFhTf_.jpg (http://www.slide.com/s/RkcdNIE40j9ZP2qFgDIJoBdHfDx5eXga?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004336c14/1/234/NaQmsUkg4z-SHYdErh1EXxveHntZr85n.jpg (http://www.slide.com/s/z2FyNCPb6T9AS3-XlgdNLs1B7S11Ua9G?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/300000000433701e/1/35/_By_yOI75z_brnUruO1bbdsCpHLd78wn.jpg (http://www.slide.com/s/4PEgu6zq0z8GK8tntbMFmqMZsdqUAgDR?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/3000000004337360/1/120/C5GVQnqS7j-NWXiUSvNzcwzHePlYmnhS.jpg (http://www.slide.com/s/YMdLiJEJpT8m_wt646FvLxbEUhcC867L?referrer=hlnk)

A proposito del centro commerciale di Carini...., negli ambienti della grande distribuzione si sente sempre piu' spesso vociferare che sara' Auchan a prendere il posto di Iperstanda che gia' aveva lasciato intuire di non essere piu' interessata ad aprire..Chiedo naturalmente conferma a Sunvit..circa la veridicita' di queste voci...:)

Simone Stifler
March 6th, 2009, 04:28 PM
ma speriamo che sia Auchan almeno salirebbe la qualità del centro commerciale!!!!sarebbe bellissimo!!!aprirà sicuro a fine 2009 a sto punto

tiziana75
March 6th, 2009, 04:36 PM

Certo la location è azzeccata, verrà fuori un bel centro commerciale...

CARTMAN17
March 6th, 2009, 06:51 PM
da voci che circolano nella grande distribuzione che io frequento tutti i giorni per lavoro si dice che Auchan aprira sia al forum Palermo che a Ciachea chiudera l'attuale punto vendita che sara rilevato da un Ipersimply con il personale del Cityper di Brancaccio che a sua volta chiudera diventando un deposito Auchan.

Simone Stifler
March 6th, 2009, 07:28 PM
una grande notizia!!!
Alla fine
- FORUM PALERMO (AUCHAN)
-CC CIACHEA (AUCHAN)
-CITYPER (DEPOSITO AUCHAN)
-AUCHAN DI VIA LA MALFA (IPERSIMPLY)

alla fine credo che stanno facendo una gran cosa aprendo un Iper Mercato + grande nel forum e anche nel ciachea

pazzo per CT
March 7th, 2009, 01:58 AM
Ikea: “Un segnale di speranza per Catania”

"Nell'estate del 2010 il nuovo punto commerciale di Ikea a Catania sarà una realtà operativa, un segnale di speranza che aiuta la città a risollevarsi dallo stato di crisi in cui purtroppo ancora versa". Lo ha affermato il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli incontrando l'amministratore delegato di Ikea Italia Roberto Monti, l'amministratore delegato di Ikea Italia Property Ton Reijmers e il project leader per la Sicilia Giuseppe Molino in vista delle definizione delle procedure preliminari all'avvio del cantiere. Il primo cittadino ha evidenziato come "l'Amministrazione è impegnata ad accelerare al massimo le procedure di rilascio delle licenze e delle concessioni per l'avvio del centro commerciale, come peraltro avviene con tutte le imprese che vogliono aprire un nuovo punto vendita a Catania. In questo caso -ha sottolineato il sindaco- considerata la valenza strategica e anche simbolica dell'investimento per la ripresa della città, non possiamo che sostenere in ogni modo questa iniziativa che darà sbocchi occupazionali e commerciali significativi per Catania".
Da parte loro i rappresentanti di Ikea hanno evidenziato i segnali positivi di collaborazione che sono giunti dalle istituzioni locali Regione, Provincia e Comune e hanno ribadito che entro un anno e mezzo, se non sorgeranno intoppi, il punto vendita di contrada Buttaceto(ex locali della Cesame2) della zona industriale, l'unico da Napoli in giù, sarà una realtà che darà lavoro nella prima fase a duecentocinquanta unità che potranno anche aumentare. I rappresentanti di Ikea hanno sottolineato, infine, di avere raccolto l'invito delle autorità cittadine ad assumere anche i disoccupati della Cesame e che nella selezione del personale verrà privilegiata la formazione e la qualificazione professionale.
:banana::banana:

francesco78
March 7th, 2009, 03:33 PM
andrea...

suca

Confermo la malafiura...:lol::lol::lol:

però devo dire che è stato un siparietto divertente, con tanta pubblicità alla IPERCOOP (parlane bene, parlane male...l'importante è che se ne parli!!!)

ariciao a tutti!!

Claudio Palermo
March 7th, 2009, 03:49 PM
su questi movimenti di insegna per ora non c'è nulla di ufficilale, e ancora oggi ,sia sul Gds che sulla Repubblica, si parla di Carrefour a Roccella

Claudio Palermo
March 7th, 2009, 03:55 PM
http://item.slide.com/r/1/231/i/e5_HmEkA6T-UZptsKQI9x5Dl_zMFxmIv/

francesco78
March 7th, 2009, 08:44 PM
I locali della ex-standa andrebbero rivalutati così come l'intera piccola paizza.

alleggiu
March 8th, 2009, 10:59 AM
Su LA SICILIA di oggi inserzioni per ricerca personale per l'Outlet di Agira e per l'Ipercoop!!!

MAQVEDA
March 8th, 2009, 02:45 PM
I locali della ex-standa andrebbero rivalutati così come l'intera piccola paizza.

Ma speriamo che venga anche rifatta la facciata come per la futura Rinascente. Quella di adesso è proprio orribile, rovina la via Roma.

stigghiolaro
March 8th, 2009, 03:16 PM
via roma piano piano sta migliorando, ormai sono poco i punti ancora da rivalutare, soprattutto nel tratto compreso tra la via cavour e piazza sturzo

Simone Stifler
March 8th, 2009, 07:48 PM
il cosidetto ipermercato di FERDICO sarà 3200 mq che insegna sarà???

tiziana75
March 8th, 2009, 08:38 PM
il cosidetto ipermercato di FERDICO sarà 3200 mq che insegna sarà???

L'insegna non cambia, semplicemente si allarga..

Simone Stifler
March 8th, 2009, 10:01 PM
per quanto ho capito il cc di tommaso natale diventerà tutto ipermercato senza + negozi 3200 mq quindi dico l'insegna ora come diventerà?

tiziana75
March 8th, 2009, 10:09 PM
per quanto ho capito il cc di tommaso natale diventerà tutto ipermercato senza + negozi 3200 mq quindi dico l'insegna ora come diventerà?

L'ipermercato non cambia, l'insegna resterà uguale, però subirà delle trasformazioni e sicuramente si aggiungeranno altri negozi oltre a quelli che già ci sono....in questo senso si allarga...sicuramente verrà fuori qualcosa di più gradevole...

antony977
March 9th, 2009, 03:11 AM
L'ipermercato non cambia, l'insegna resterà uguale, però subirà delle trasformazioni e sicuramente si aggiungeranno altri negozi oltre a quelli che già ci sono....in questo senso si allarga...sicuramente verrà fuori qualcosa di più gradevole...

magari ingrandiranno quelle 4 putie (è già assai chiamarle così) che ci sono dentro :lol:

Ma perchè non pensano a rendere più agevole la strada?Senza fognatura!!
Da notare la stessa strada quando piove, e la gente che esce coi sacchetti della spesa :ohno:

PANORMUS
March 9th, 2009, 10:13 AM
ciao ragazzi, scusate la mi presenza discontinua, ma sto preparando la tesi e sono iper :D impegnato, a proposito di iper sarei contento se il marchio del centro Ciachea fosse AUCHAN

PANORMUS
March 9th, 2009, 10:14 AM
http://www.vivienna.it/notizie/notizia.php?id_news=28396&titolo=Agira%20-%20Dittaino:%20Sicilia%20Outlet%20Village%20cerca%20personale

e il sito dell'outlet di Dittaino:
http://www.siciliaoutletvillage.it/be/main.php?page=fe_std&id_page=sezione2&sezione_fe=sezione2

ma se c'è il cartello significa che il cantiere è partito, ottimo!!!

gerry69
March 9th, 2009, 11:00 AM
Certo la location è azzeccata, verrà fuori un bel centro commerciale...
Si per la grande gioia, di chi come me, ogni giorno per tornare a casa dovrà sorbirsi file interminabili per immettersi sull'autostrada.

Roberto1
March 9th, 2009, 11:32 AM
Si per la grande gioia, di chi come me, ogni giorno per tornare a casa dovrà sorbirsi file interminabili per immettersi sull'autostrada. Succederà solo all'inizio. Smaltita l'euforia iniziale e aumentata l'offerta con l'apertura degli altri CC, la situazione sicuramente si regolarizzerà.

gerry69
March 9th, 2009, 12:23 PM
Succederà solo all'inizio. Smaltita l'euforia iniziale e aumentata l'offerta con l'apertura degli altri CC, la situazione sicuramente si regolarizzerà.
immagino già la grande rotatoria che verrà utilizzata per il parcheggio selvaggio di chi dovrà andare al famoso bar che si trova allo svincolo, inoltre i soliti venditori ambulanti che si moltiplicheranno considerando anche l'aumento della mole di traffico.
Quella è terra di nessuno. Molte volte mi sono ritrovato a chiamare il comando dei vigili urbani di Carini dove gentilmente mi hanno risposto: "annù a travagghiari se vuole faccia un esposto scritto" inoltre essendo lo svincolo area autostradale è "anche" di competenza della stradale e loro non possono mandare nessuno in quanto sono tutti impegnati nel servizio per le scuole....anche a Luglio.
Ho anche chiamato la stradale che mi ha risposto che possono intervenire solo se il blocco influisce sulla viabilità autostradale, per il resto è di competenza dei vigili di Carini.....
Chiaro? Visto che noi andiamo a lavorare e non come dice qualcuno (su mobilitapalermo) al luna park forse sarebbe necessaria maggiore puntualità negli interventi.
Ciao
Gerry

tiziana75
March 9th, 2009, 03:06 PM
Si per la grande gioia, di chi come me, ogni giorno per tornare a casa dovrà sorbirsi file interminabili per immettersi sull'autostrada.

Anche questo è vero, però a parte questo inconveniente, la zona verrà riqualificata e comunque secondo me verrà un bel centro...

tiziana75
March 9th, 2009, 03:09 PM
magari ingrandiranno quelle 4 putie (è già assai chiamarle così) che ci sono dentro :lol:

Ma perchè non pensano a rendere più agevole la strada?Senza fognatura!!
Da notare la stessa strada quando piove, e la gente che esce coi sacchetti della spesa :ohno:

No no che io sappia sarà più sistemato, tipo quello di Carini....per la strada non ho capito se parli di quella interna del centro, e cosa c'è che non va...

giovannimi1976
March 9th, 2009, 03:20 PM
No no che io sappia sarà più sistemato, tipo quello di Carini....per la strada non ho capito se parli di quella interna del centro, e cosa c'è che non va...

Si ha ragione Tiziana dovrebbe venire simile a quello di Carini...Ecco qui dei rendering che ho trovato..che risalgono a tanti anni fa'...Non e' detto che verra' cosi' ..pero' molto simile si..:)

http://spazioinwind.libero.it/antgerardi/LAVORI/Ferdico/Main_Ferdico.htm

tiziana75
March 9th, 2009, 03:30 PM
Si ha ragione Tiziana dovrebbe venire simile a quello di Carini...Ecco qui dei rendering che ho trovato..che risalgono a tanti anni fa'...Non e' detto che verra' cosi' ..pero' molto simile si..:)

Ah ecco! Non male direi....comunque dovrebbero iniziare tra 2 o 3 mesi...a fare i lavori...

Calò
March 9th, 2009, 03:34 PM

Beh sicuramente meglio del Centro Guadagna.

tiziana75
March 9th, 2009, 04:01 PM
Edit

Simone Stifler
March 9th, 2009, 05:30 PM
quindi ho capito in poche parole allargherà quel misero centro da 2 soldi con 2000 mq di spazio mah vedremo che ne verrà

tiziana75
March 9th, 2009, 05:55 PM
^^Al momento fa cagare...certo se il progetto è quello dei rendering credo che come piccolo centro commerciale va bene, d'altronde lo spazio è quello che è non poteva sorgere in quella zona e in quella piccola strada di periferia un mega cc.....questo credo che sia ovvio...

Calò
March 9th, 2009, 07:25 PM
^^Al momento fa cagare...certo se il progetto è quello dei rendering credo che come piccolo centro commerciale va bene, d'altronde lo spazio è quello che è non poteva sorgere in quella zona e in quella piccola strada di periferia un mega cc.....questo credo che sia ovvio...

La zona non è per nulla male invece, perchè può attirare persone anche dalla parte orientale dell'isola. Termini Imerese si trova quasi al centro, una posizione perfetta, perchè è il punto dove l'a19 e l'a20 si incontrano.

tiziana75
March 9th, 2009, 07:37 PM
La zona non è per nulla male invece, perchè può attirare persone anche dalla parte orientale dell'isola. Termini Imerese si trova quasi al centro, una posizione perfetta, perchè è il punto dove l'a19 e l'a20 si incontrano.

:lol:Mi riferivo al cc di Ferdico chiaramente...

Calò
March 9th, 2009, 08:14 PM
:lol:Ma riferivo al cc di Ferdico chiaramente...

Ah! scusa non avevo capito:lol:.

catania77
March 10th, 2009, 04:29 PM
COMUNICATO STAMPA
Con l’obiettivo di ottimizzare i ritorni attesi dal piano di investimenti, IGD SIIQ SpA risolve il contratto
preliminare di acquisto della Galleria Commerciale di Trapani.
IGD SIIQ S.p.A., attiva nel settore immobiliare della grande distribuzione, le cui azioni sono quotate nel segmento
STAR di Borsa Italiana, ha risolto il contratto preliminare sottoscritto l’8 gennaio 2007 con Sviluppo Trapani S.r.l.
per l’acquisto della Galleria Commerciale di Trapani.
La risoluzione è legata al ritardo nel rilascio delle autorizzazioni necessarie alla costruzione dell’immobile, dal
momento che l’allungamento rispetto ai tempi originariamente previsti rende il progetto meno attraente.
L’attuale strategia di IGD SIIQ, che prevede una gestione dinamica del portafoglio, favorisce la concentrazione
delle risorse finanziarie su quei progetti che, avendo tempi di realizzazione più brevi, possano contribuire prima
alla generazione di reddito.
In seguito alla risoluzione del contratto preliminare per la Galleria Commerciale di Trapani IGD SIIQ otterrà la
restituzione per intero della caparra versata di € 5.467.000,00, che rappresentava il 10% del valore complessivo
previsto dell’investimento.

pazzo per CT
March 12th, 2009, 02:06 PM
Ipercoop di Gravina

Venti giovani, laureati o diplomati, con buon potenziale da assumere in posizioni di responsabilità. Rigorosamente siciliani. È la nuova ricerca di personale avviata da Ipercoop Sicilia: la società formata da 4 delle grandi coop di consumatori (Coop Consumatori Nordest, Coop Adriatica, Coop Liguria e Coop Lombardia) che sta realizzando un impegnativo piano di sviluppo nell'Isola.

Tre gli Ipercoop finora realizzati (dopo Ragusa aperto nel 2007 e Milazzo nel 2008 ad aprile 2009 aprirà Catania) e tre ancora da realizzare (il prossimo a Palermo nel 2010) e in tre anni circa 500 persone assunte. Il piano complessivo, rende noto la società, parla di 1.500 nuovi posti di lavoro e di un investimento pari a 600 milioni di euro.

Rispetto alla ricerca di personale specializzato c'è già un precedente. Nel 2005, un analogo bando che cercava laureati e diplomati, secondo una nota, ha permesso l'immissione di 16 giovani assunti come capireparto negli Ipercoop del gruppo dopo un adeguato periodo di formazione (il periodo di formazione è completamente gratuito e della durata di 6 mesi).

Il bando è un capitolo a sè rispetto all'ordinario meccanismo di reclutamento del personale per le altre strutture di vendita non ancora aperte. La raccolta delle candidature in quel caso avviene sul canale telematico www.ipercoopsicilia.it raggiungibile anche da www.e-coop.it. Su questo canale, prosegue la nota, al momento sono pervenuti più di 52.000 curricula. Ad aprile intanto, secondo quanto rende noto la società, troveranno lavoro nell'Ipercoop di Catania circa 300 siciliani.

Una grande struttura di vendita completa di centro commerciale (saranno 75 i negozi che vi troveranno posto), reparti all'avanguardia (tra questi anche il CoopSalute, ovvero l'angolo dove viene proposta un'offerta di farmaco e parafarmaco a prezzi convenienti il primo farmaco a marchio Coop - associazione di acido acetilsalicico e acido ascorbico (330 milligrammi più 200 milligrammi - 20 compresse al prezzo di 2 euro, ovvero meno della metà di prodotti di marca equivalenti) e la nuova linea di abbigliamento Joyful, frutto dell'accordo fra Coop e Olympia (società del gruppo Benetton).

Sampei
March 12th, 2009, 03:27 PM
Ikea: “Un segnale di speranza per Catania”

"Nell'estate del 2010 il nuovo punto commerciale di Ikea a Catania sarà una realtà operativa, un segnale di speranza che aiuta la città a risollevarsi dallo stato di crisi in cui purtroppo ancora versa". Lo ha affermato il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli incontrando l'amministratore delegato di Ikea Italia Roberto Monti, l'amministratore delegato di Ikea Italia Property Ton Reijmers e il project leader per la Sicilia Giuseppe Molino in vista delle definizione delle procedure preliminari all'avvio del cantiere.

L'A.D. di Ikea Italia ha fatto notare come in base al successo del centro etneo verrà operata la scelta di aprire un nuovo punto vendita a Palermo. :)
Un buon riscontro nella Sicilia orientale, dunque, potrà favorire successivamente quella occidentale.

giovannimi1976
March 12th, 2009, 03:44 PM
L'A.D. di Ikea Italia ha fatto notare come in base al successo del centro etneo verrà operata la scelta di aprire un nuovo punto vendita a Palermo. :)
Un buon riscontro nella Sicilia orientale, dunque, potrà favorire successivamente quella occidentale.

Mi raccomando cari amici catanesi....appena apre Ikea rifatevi tutti la mobilia nuova nelle vostre case..fateci questo favore.....un piccolo favorino ce lo potete fare dopo i quattro gol che ci avete rifilato...:lol:

Roberto1
March 12th, 2009, 03:51 PM
Mi raccomando cari amici catanesi....appena apre Ikea rifatevi tutti la mobilia nuova nelle vostre case..fateci questo favore.....un piccolo favorino ce lo potete fare dopo i quattro gol che ci avete rifilato...:lol::lol::lol::lol:

Sampei
March 12th, 2009, 03:58 PM
Volentieri!

alleggiu
March 12th, 2009, 04:14 PM
Noi ce la mtteremo tutta..... ma venite pure voi ad aiutarci!!! Giusto????

giovannimi1976
March 12th, 2009, 04:21 PM

Beh dopo l'entusiasmo inziale dei primi centri commerciali...sinceramente venire a Cta solo per chiudermi in un centro commerciale mi sembra un sacrilegio...Mille volte piu' gratificante...la solita ma sempre bella passeggiata da piazza Duomo a Villa Bellini con sosta granita al bar coi tavolini fuori a Piazza Universita' ..e sosta arancino...da Savia..:cheers:Mille volte meglio...Pero' dai un aiuto ve lo diamo e ce lo diamo noi stessi...:)

Sampei
March 12th, 2009, 04:28 PM
Una bella passeggiata da piazza Duomo a Villa Bellini con sosta granita al bar coi tavolini fuori a Piazza Università e sosta arancino da Savia :)

http://i238.photobucket.com/albums/ff111/Alessio_83/homeeeeer.gif

(perdonate l'O.T.)

giovannimi1976
March 12th, 2009, 04:55 PM
http://i238.photobucket.com/albums/ff111/Alessio_83/homeeeeer.gif

(perdonate l'O.T.)

Condivido in pieno questo OT..:)

Nio
March 12th, 2009, 08:40 PM
volevo chiedere a stigghiolaro o qualcun altro se ricorda quanti mq fà l'Auchan o se c'è il dato della sola superficie di vendita dell'ipermercato (escluso i negozi).

Roberto1
March 13th, 2009, 10:28 AM
volevo chiedere a stigghiolaro o qualcun altro se ricorda quanti mq fà l'Auchan o se c'è il dato della sola superficie di vendita dell'ipermercato (escluso i negozi). Dovrebbero essere all'incirca 6000 mq

meolag
March 13th, 2009, 11:47 AM
Allora, chiedendo ai dipendenti Auchan ho avuto le seguenti notizie:
- e' certo che a Carini ha sostituito IperStanda;
- l'attuale struttura in Via Ugo la Malfa rimarra' aperta;
- non hanno notizie del centro di Brancaccio.

Mi chiedo pero' quale sara' l'iper di Zamparini

Calò
March 13th, 2009, 03:30 PM
Edit

alleggiu
March 13th, 2009, 04:43 PM
^^^^
Postato appena 6 post dietro!!!!!!!

Calò
March 13th, 2009, 04:57 PM
^^^^
Postato appena 6 post dietro!!!!!!!

Doh, non me nè sono accorto. Scusate:).

Roberto1
March 13th, 2009, 05:21 PM
Allora, chiedendo ai dipendenti Auchan ho avuto le seguenti notizie:
- e' certo che a Carini ha sostituito IperStanda;
- l'attuale struttura in Via Ugo la Malfa rimarra' aperta;
- non hanno notizie del centro di Brancaccio.

Mi chiedo pero' quale sara' l'iper di Zamparini Quindi a Carini dovrebbe esserci Auchan. Se si tratterà di un Auchan fatto bene, come quelli sparsi per l'Italia, questa è sicuramente una buona notizia.
Certo che Carini e via Ugo La Malfa diventeranno "gemelle" con Auchan, Mercatone Uno, Expert. Ci manca solo che in via Ugo La Malfa apra un CC Ferdico ...

alleggiu
March 13th, 2009, 07:15 PM
no problem.... repetita iuvant

stigghiolaro
March 13th, 2009, 07:48 PM
Quindi a Carini dovrebbe esserci Auchan. Se si tratterà di un Auchan fatto bene, come quelli sparsi per l'Italia, questa è sicuramente una buona notizia.
Certo che Carini e via Ugo La Malfa diventeranno "gemelle" con Auchan, Mercatone Uno, Expert. Ci manca solo che in via Ugo La Malfa apra un CC Ferdico ...

con la nuova strada di penetrazione cardillo praticamente ferdico sarà vicinissimo a via ugo la malfa

antony977
March 14th, 2009, 03:06 AM
con la nuova strada di penetrazione cardillo praticamente ferdico sarà vicinissimo a via ugo la malfa

Esatto.
Anche se quella pietosa strada via Tommaso Natale dove c'è Ferdico: senza fognatura, buche a mai finire......

Claudio Palermo
March 15th, 2009, 02:06 PM
http://item.slide.com/r/1/196/i/NvtD-2IX5T9mx4Pe6atgjRrfgAee5ewT/

Purtroppo è arrivata la notizia ufficiale. Niente contro Ipercoop, ma la presenza di Carrefour avrebbe significato maggiore convenienza per i palermitani.

vukkinfiairno
March 16th, 2009, 01:36 AM
ZAMPARINI: ACQUISTATO FONDO RAFFO

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha acquistato il lotto di terreno di oltre 270.000 metri quadrati vicino via Lanza di Scalea denominato Fondo Raffo. Questo è il primo passo verso la costruzione del nuovo centro commerciale di Palermo e del nuovo stadio che dovrebbe sorgere sulle ceneri del Velodromo "Borsellino". (Mediagol.it)

Fondo Raffo: operazione da 11 milioni di euro

In seguito all´accordo stipulato con l´Istituto dei Ciechi, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini investirà circa 3 milioni e mezzo di euro per la costruzione “chiavi in mano” di un centro per non vedenti pluriminorati, comprensivo di tutte le attrezzature necessarie al suo completo funzionamento. La proprietà dell´Istituto dei Ciechi ammonta a 86.791 metri quadrati, mentre l´operazione complessiva sarà di oltre 11 milioni di euro. Il centro verrà construito entro i prossimi 48 mesi e potrà accogliere 24 non vedenti pluriminorati.

Roberto1
March 16th, 2009, 10:28 AM
Con i suoi 15.000 mq quello di Roccella dovrebbe essere l'Ipercoop più grande d'Italia visto che raramente Ipercoop raggiunge dimensioni superiori ai 10.000 mq. A meno che non si intervenga a modificare il progetto originale ...

alleggiu
March 16th, 2009, 12:14 PM
http://www.cinestarcatania.it/risorse/foto-news/img-49_3.JPG

Per la prima volta in Sicilia, il Cinestar "I Portali" potrà offrirvi tutta la tecnologia delle proiezioni digitali 3D. Saremo i primi perchè per i nostri clienti vogliamo sempre e solo il meglio...

http://www.cinestarcatania.it/news_scheda.asp?id=49

:banana: Non vedo l'ora!!!

alleggiu
March 16th, 2009, 12:16 PM
EDIt

Claudio Palermo
March 16th, 2009, 05:14 PM
http://item.slide.com/r/1/196/i/NvtD-2IX5T9mx4Pe6atgjRrfgAee5ewT/

Purtroppo è arrivata la notizia ufficiale. Niente contro Ipercoop, ma la presenza di Carrefour avrebbe significato maggiore convenienza per i palermitani.

^^ già ,oltre la notizia dell'ipercoop del forum palermo c'era anche quella dell'acquisto di Zamparini di parte del terreno di fondo raffo

Claudio Palermo
March 16th, 2009, 05:17 PM
Oggi per strada ho notato di sfuggita la pubblicità in un cartellone del Conad Superstore di Villabate. Il Centro si chiama "Picasso" e conta 23 negozi (molti di più di quanti me ne aspettavo)

Simile penso, quindi, a Ferdico di Carini , ma come al solito se fossero accompagnati da un ipermercato sarebbero degni di essere chiamati centri commerciali veri... staremo a vedere

Claudio Palermo
March 16th, 2009, 06:37 PM
Faccio una considerazione sulla Carrefour a Palermo:

E’ probabile che Carrefour apra ,in franchising,nel cc di Zamparini: infatti, il cc Porto Bolaro di Reggio Calabria, aperto il 19 Febbraio 2009, ha un ipermercato Carrefour in franchising Gdm.
Porto Bolaro è un Centro Commerciale della “Promocentro”, ed è commercializzato da “Mall System”,che sono le 2 stesse società (Promocentro e Mall system) che , insieme a Zamparini, manderanno avanti il centro commerciale di Fondo Raffo.

è quindi probabile che la mall system ricommercializzi con la Gdm, per aprire un ipermercato anche a Palermo. Insomma… la gdm-carrefour ha già collaborato con la mall system, e quindi è verosimile un carrefour nel cc di Zamparini

http://www.gruppogdm.it/Pagine/default.aspx

http://www.gruppogdm.it/gdmnews/Pagine/NuovaaperturaCarrefourReggioCalabria.aspx

http://www.mallsystem.it/scheda.asp?id=45

http://www.mallsystem.it/scheda.asp?id=47

Staremo a vedere...

Roberto1
March 16th, 2009, 06:50 PM

E’ probabile che Carrefour apra ,in franchising,nel cc di Zamparini: infatti, il cc Porto Bolaro di Reggio Calabria, aperto il 19 Febbraio 2009, ha un ipermercato Carrefour in franchising Gdm.
Porto Bolaro è un Centro Commerciale della “Promocentro”, ed è commercializzato da “Mall System”,che sono le 2 stesse società (Promocentro e Mall system) che , insieme a Zamparini, manderanno avanti il centro commerciale di Fondo Raffo.

è quindi probabile che la mall system ricommercializzi con la Gdm, per aprire un ipermercato anche a Palermo. Insomma… la gdm-carrefour ha già collaborato con la mall system, e quindi è verosimile un carrefour nel cc di Zamparini

http://www.gruppogdm.it/gdmnews/Pagine/NuovaaperturaCarrefourReggioCalabria.aspx

Staremo a vedere... Mi sembra un'ipotesi plausibile, anche perchè, alla luce delle ultime notizie (Ipercoop al Forum e Auchan a Carini) non vedo chi altro potrebbe occupare lo spazio (quasi 16.000 mq, mi pare) destinato all'ipermercato di Fondo Raffo.

Odi et Amo
March 16th, 2009, 08:23 PM
Con i suoi 15.000 mq quello di Roccella dovrebbe essere l'Ipercoop più grande d'Italia visto che raramente Ipercoop raggiunge dimensioni superiori ai 10.000 mq. A meno che non si intervenga a modificare il progetto originale ...

Io ho paura che verra ridimensionato.:ohno:
Ad ogni modo 15.000 sono tanti per un iper, forse anche troppi. Se ad esempio venisse ridimensionato per far posto a un Decathlon sarei contento. Ma Decathlon ama stare "isolato", quindi ne dubito. Per cui, io personalmente spero che rimanga tale (non penso). Se proprio vogliono fare un iper più piccolo, spero che metteranno accanto qualcosa di molto buono (e non uffici ad esempio, cosa probabile:ohno:).

Ciao

logan1975
March 16th, 2009, 10:38 PM

Per la prima volta in Sicilia, il Cinestar "I Portali" potrà offrirvi tutta la tecnologia delle proiezioni digitali 3D. Saremo i primi perchè per i nostri clienti vogliamo sempre e solo il meglio...

Tu sai per caso il motivo per cui praticamente il Cinestar dei Portali è l'unico d'Italia che non è diventato UCI Cinemas?

pazzo per CT
March 17th, 2009, 12:08 AM

Inkia... siamo ttroppo avanti...:lol::lol:

tiziana75
March 17th, 2009, 02:42 PM
ZAMPARINI: ACQUISTATO FONDO RAFFO

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha acquistato il lotto di terreno di oltre 270.000 metri quadrati vicino via Lanza di Scalea denominato Fondo Raffo. Questo è il primo passo verso la costruzione del nuovo centro commerciale di Palermo e del nuovo stadio che dovrebbe sorgere sulle ceneri del Velodromo "Borsellino". (Mediagol.it)

Fondo Raffo: operazione da 11 milioni di euro

In seguito all´accordo stipulato con l´Istituto dei Ciechi, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini investirà circa 3 milioni e mezzo di euro per la costruzione “chiavi in mano” di un centro per non vedenti pluriminorati, comprensivo di tutte le attrezzature necessarie al suo completo funzionamento. La proprietà dell´Istituto dei Ciechi ammonta a 86.791 metri quadrati, mentre l´operazione complessiva sarà di oltre 11 milioni di euro. Il centro verrà construito entro i prossimi 48 mesi e potrà accogliere 24 non vedenti pluriminorati.

Una scelta lodevole da parte di Zamparini :applause:

Claudio Palermo
March 17th, 2009, 05:22 PM
http://item.slide.com/r/1/97/i/EkS6i5C00T-8nDptOeb0U1ERVr6R6c-4/
http://item.slide.com/r/1/100/i/4QYp810p4D-jmJL45WrTNqh-unnk3cyw/
http://item.slide.com/r/1/71/i/RMVeONS-6z-YcCmrU9uC4drMHJ42pXEi/

Epolis Palermo 17 MARZO 2009

Calò
March 17th, 2009, 05:39 PM
http://item.slide.com/r/1/97/i/EkS6i5C00T-8nDptOeb0U1ERVr6R6c-4/
http://item.slide.com/r/1/100/i/4QYp810p4D-jmJL45WrTNqh-unnk3cyw/
http://item.slide.com/r/1/71/i/RMVeONS-6z-YcCmrU9uC4drMHJ42pXEi/

Letto, ma per far partire i lavori, quanto tempo dobbiamo aspettare ancora?

giovannimi1976
March 17th, 2009, 09:52 PM
Oggi per strada ho notato di sfuggita la pubblicità in un cartellone del Conad Superstore di Villabate. Il Centro si chiama "Picasso" e conta 23 negozi (molti di più di quanti me ne aspettavo)

Simile penso, quindi, a Ferdico di Carini , ma come al solito se fossero accompagnati da un ipermercato sarebbero degni di essere chiamati centri commerciali veri... staremo a vedere

Purtroppo...Claudio devo dirti che sul numero dei negozi hai preso un grosso abbaglio...perche' purtroppo saranno solo nove..i nove negozi i cui marchi compaiono nell'insegna del centro commerciale..e che si intravedonon in basso nel manifesto...Il 23 ben evidenziato grande e in rosso..altro non e' che la data di inaugurazione, il 23 marzo appunto e se rinoti bene il manifesto ti accorgerai che di numero di negozi..anzi di negozi non se ne fa' proprio menzione...Claudio effettivamente 23 negozi sarebbe stato un numero piu' che soddisfacente..pero' ragiona...poteva essere che i nostri imprenditori locali usino il cervello e facciano una cosa piccola ma fatta comunque bene e con intelligenza???:lol:

Claudio Palermo
March 17th, 2009, 09:56 PM
Purtroppo...Claudio devo dirti che sul numero dei negozi hai preso un grosso abbaglio...perche' purtroppo saranno solo nove..i nove negozi i cui marchi compaiono nell'insegna del centro commerciale..e che si intravedonon in basso nel manifesto...Il 23 ben evidenziato grande e in rosso..altro non e' che la data di inaugurazione, il 23 marzo appunto e se rinoti bene il manifesto ti accorgerai che di numero di negozi..anzi di negozi non se ne fa' proprio menzione...Claudio effettivamente 23 negozi sarebbe stato un numero piu' che soddisfacente..pero' ragiona...poteva essere che i nostri imprenditori locali usino il cervello e facciano una cosa piccola ma fatta comunque bene e con intelligenza???:lol:

si, si oggi l'ho rivisto e mene sono accorto :lol::lol::lol: 23 è il giorno d'apertura.
ecco come può essere ingannevole la pubblicità. Mentre guidavo di sfuggita ho letto "Centro Picasso" e il grande "23"... e quindi ho pensato si riferisse al numero di negozi... :lol::lol::lol:

giovannimi1976
March 17th, 2009, 11:05 PM
si, si oggi l'ho rivisto e mene sono accorto :lol::lol::lol: 23 è il giorno d'apertura.
ecco come può essere ingannevole la pubblicità. Mentre guidavo di sfuggita ho letto "Centro Picasso" e il grande "23"... e quindi ho pensato si riferisse al numero di negozi... :lol::lol::lol:

Nove miseri negozi....neppure in doppia cifra si arriva, dieci...erano troppi per loro evidentemente..:lol:

PANORMUS
March 18th, 2009, 02:15 PM
^^ già ,oltre la notizia dell'ipercoop del forum palermo c'era anche quella dell'acquisto di Zamparini di parte del terreno di fondo raffo

grande Claudio

PANORMUS
March 18th, 2009, 02:16 PM

Staremo a vedere...

ottima considerazione :D

PANORMUS
March 18th, 2009, 02:21 PM
Tu sai per caso il motivo per cui praticamente il Cinestar dei Portali è l'unico d'Italia che non è diventato UCI Cinemas?

meglio cambiare, no? :D

PANORMUS
March 18th, 2009, 02:25 PM

con immenso piacere

giovannimi1976
March 18th, 2009, 03:30 PM
Letto, ma per far partire i lavori, quanto tempo dobbiamo aspettare ancora?

L'ennesima autorizzazione della Regione...sara' la duecentesima...:lol: Questo si apprende dall'articolo che hai postato sullo stadio...dove si dice addirittura che potrebbe partire prima lo stadio del centro commerciale...Ma non si era detto mesi fa' che adesso le autorizzazioni c'erano tutte e che nel gior di tre mesi sarebbero partiti i lavori??:ohno:

Roberto1
March 18th, 2009, 03:40 PM
L'ennesima autorizzazione della Regione...sara' la duecentesima...:lol: Questo si apprende dall'articolo che hai postato sullo stadio...dove si dice addirittura che potrebbe partire prima lo stadio del centro commerciale...Ma non si era detto mesi fa' che adesso le autorizzazioni c'erano tutte e che nel gior di tre mesi sarebbero partiti i lavori??:ohno: Secondo me i giornalisti non ne sanno proprio nulla di autorizzazioni e tempistiche e ognuno inventa la propria storia.

giovannimi1976
March 18th, 2009, 03:43 PM
Secondo me i giornalisti non ne sanno proprio nulla di autorizzazioni e tempistiche e ognuno inventa la propria storia.

Infatti...lo penso anch'io e sopratutto lo spero...e' certo di aver commentato qui pochi mesi fa' il fatto che Zamparini avesse avuto il via libero definitivo...e che poteva adesso inziare i lavori...possibile che poco dopo si dica l'esatto contrario e si parli dell'ennesimo via libera in atttesa dalla regione???:ohno: