PANORMUS
April 11th, 2007, 04:23 PM
si si restiamo in attesa
|
View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali Pages :
1
2
[3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
PANORMUS April 11th, 2007, 04:23 PM si si restiamo in attesa GIOVANNELLA April 11th, 2007, 04:27 PM CMQ CHI HA DELLE NOVITA' SU IKEA....SIA COSI' GENTILE DI IMMETTERLE SUL FORUM SAREBBE COSA GRADITA.... :nuts: GIOVANNELLA April 11th, 2007, 04:31 PM QUALCUNO CONOSCE YVES ROCHER? CI SONO VOCI CHE LA DITTA AVREBBE INTENZIONI DI APRIRE UN PUNTO VENDITA A PALERMO.... QUALCUNO HA NOTIZIE? GRAZIE Claudio Palermo April 11th, 2007, 06:26 PM appuntamento quindi stasera alle 19,00 in Consiglio...l'ora della verità..... speriamo che non si perda tempo con Pizzo Sella, comunque sul Giornale oggi (PS:Giovannella sul giornale pure ci sono scritte queste cose) si legge che per l'iper di Zamparini ci sono più probabilità di approvazione oggi rispetto ad altri ODG. Il centrodestra ci tiene e dice :"Questa amministrazione ha avviato l'iter per il c.c. di Fondo Raffo e lo vuole anche chiudere"....le speranze ci sono.... inoltre: "La maggioranza del centrodestra vuole essere positiva e presente riguardo al c.c. per oggi" ... naturalmente credo che si dice la maggioranza e non tutto il centrodestra perchè molti consiglieri uscenti sono in campagna elettorale e non si permettono il lusso di andare in consiglio:lol: :lol: :lol: scherzo.... Picciò Speriamo bene........................................................................................................................................................................................................ Claudio Palermo April 11th, 2007, 06:29 PM appuntamento quindi stasera alle 19,00 in Consiglio...l'ora della verità..... speriamo che non si perda tempo con Pizzo Sella, comunque sul Giornale oggi (PS:Giovannella sul giornale pure ci sono scritte queste cose) si legge che per l'iper di Zamparini ci sono più probabilità di approvazione oggi rispetto ad altri ODG. Il centrodestra ci tiene e dice :"Questa amministrazione ha avviato l'iter per il c.c. di Fondo Raffo e lo vuole anche chiudere"....le speranze ci sono.... inoltre: "La maggioranza del centrodestra vuole essere positiva e presente riguardo al c.c. per oggi" ... naturalmente credo che si dice la maggioranza e non tutto il centrodestra perchè molti consiglieri uscenti sono in campagna elettorale e non si permettono il lusso di andare in consiglio:lol: :lol: :lol: scherzo.... Picciò Speriamo bene........................................................................................................................................................................................................ GIOVANNELLA April 11th, 2007, 07:30 PM appuntamento quindi stasera alle 19,00 in Consiglio...l'ora della verità..... speriamo che non si perda tempo con Pizzo Sella, comunque sul Giornale oggi (PS:Giovannella sul giornale pure ci sono scritte queste cose) si legge che per l'iper di Zamparini ci sono più probabilità di approvazione oggi rispetto ad altri ODG. Il centrodestra ci tiene e dice :"Questa amministrazione ha avviato l'iter per il c.c. di Fondo Raffo e lo vuole anche chiudere"....le speranze ci sono.... inoltre: "La maggioranza del centrodestra vuole essere positiva e presente riguardo al c.c. per oggi" ... naturalmente credo che si dice la maggioranza e non tutto il centrodestra perchè molti consiglieri uscenti sono in campagna elettorale e non si permettono il lusso di andare in consiglio:lol: :lol: :lol: scherzo.... Picciò Speriamo bene........................................................................................................................................................................................................ MI RACCOMANDO SE HAI NOTIZIE STASERA STESSA DACCI QUALCHE ANTICIPAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PANORMUS April 11th, 2007, 09:35 PM QUALCUNO CONOSCE YVES ROCHER? CI SONO VOCI CHE LA DITTA AVREBBE INTENZIONI DI APRIRE UN PUNTO VENDITA A PALERMO.... QUALCUNO HA NOTIZIE? GRAZIE si la conosco, è un azienda di cosmetici francese, del punto vendita non so nulla salvo April 11th, 2007, 10:32 PM Programmi a lungo termine per Ikea in Italia La catena svedese Ikea, ora presente con 13 punti di vendita,nei prossimi 7 anni conta di aprire altri 21 punti di vendita in Italia. L'investimento programmato ammonta a circa 1,5 miliardi di euro. (Altri dettagli in Monitor "Cronache Gdo Europa" - Svezia) PANORMUS April 12th, 2007, 07:12 AM bene speriamo si decidano ad aprire a Palermo, come programmato da tempo GIOVANNELLA April 12th, 2007, 08:54 AM salve a tutti... qualcuno ha notizie su quello che e' successo ieri in consiglio? e' stato approvato il c.c. di zamparini? stamani su ditelo rgs si e' parlato di gdo e sono rimasta sconcertata all'ascolto di interventi di alcuni (politicanti) ragazzi qui invece di andare avanti si tenta di tirare il carro con i buoi al contrario..... si diceva: "con l'avvento della gdo la nostra economia andra' in contro ad un periodo molto buio con grossa perdita di posti di lavoro" ho tentato piu' volte a chiamare allo studio per un mio intervento ma non ci sono riuscita........ sicuramente ne avrei dette di tutti i colori.... ma quale periodo buio!!! ma quale perdita di posti di lavori!! forse finalmente palermo conoscera' un po' di modernita' e sicuramente si perderanno tanti posti di lavoro ma a NERO....:bash: GIOVANNELLA April 12th, 2007, 02:53 PM ma siete tutti spariti.... ragazzi non ci posso credere!!!!!! finalmente il c.c. di zamparini sara' realta'........... stanotte a mezzanotte ha ottenuto l'ultimo si dal consiglio.... leggete il gds c'e' un bel articolo sull'argomento.... buon pomeriggio a :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: yeyeyeye April 12th, 2007, 02:57 PM Tutto ok, ho visto tgs. Il centro di Zamparini avuto l'ok definitivo dal consiglio comunale. Speriamo che adesso comincino a costruire. Giacomo April 12th, 2007, 03:03 PM Con tutto il rispetto per Ipercoop e Carrefour, considerando anche la realtà attuale, quello di Zamparini sarà il vero Centro Commerciale di Palermo, sia per grandezza, sia per bellezza, sia per posizione, intesa come vie d'accesso. Non vedo l'ora che inizino i lavori e che sorga al posto della vergogna che c'è a fondo Raffo in questo momento (vorrei sapere dagli ambientalisti se l'erba secca e i rifiuti siano specie protetta) nasca questo CC. yeyeyeye April 12th, 2007, 03:06 PM Sarà sicuramente IL centro commerciale finquando non verrà costruito il Policentro. Quello dovrebbe anche includere multisala e aree divertimento, insomma un vero e proprio centro polifunzionale. Già immagino quanto cresceranno i prezzi delle case nella zona. GIOVANNELLA April 12th, 2007, 03:11 PM Sarà sicuramente IL centro commerciale finquando non verrà costruito il Policentro. Quello dovrebbe anche includere multisala e aree divertimento, insomma un vero e proprio centro polifunzionale. Già immagino quanto cresceranno i prezzi delle case nella zona. MA HAI NOTIZIE UL POLICENTRO..... NON HO MAI LETTO NULLA A PROPOSITO.... SI E' SEMPRE DISCUSSO DI IPERCOOP, CARREFOUR, E ZAMPARINI....... MA SU QUESTO C.C. NULLA..... E' MAI ANDATO IN CONSIGLIO? yeyeyeye April 12th, 2007, 03:15 PM Che io sappia no. Però penso anche che sarebbe stato tolto dal sito della società se non ci fosse più speranza. Su www.policentro.it trovi le piantine e i progetti del centro, numeri e quant'altro. Il numero che più mi entusiasma è quello delle 11 ancore, mamma mia forse nessun centro in Italia ha così tante ancore. GIOVANNELLA April 12th, 2007, 03:24 PM DA QUALE SITO E' STATO TOLTO......? SU WWW.POLICENTRO.IT E' TUTTO INVARIATO..... yeyeyeye April 12th, 2007, 03:30 PM Ma infatti ho detto che sarebbe stato tolto se fosse stato abbandonato il progetto. Claudio Palermo April 12th, 2007, 04:00 PM salve a tutti... qualcuno ha notizie su quello che e' successo ieri in consiglio? e' stato approvato il c.c. di zamparini? stamani su ditelo rgs si e' parlato di gdo e sono rimasta sconcertata all'ascolto di interventi di alcuni (politicanti) ragazzi qui invece di andare avanti si tenta di tirare il carro con i buoi al contrario..... si diceva: "con l'avvento della gdo la nostra economia andra' in contro ad un periodo molto buio con grossa perdita di posti di lavoro" ho tentato piu' volte a chiamare allo studio per un mio intervento ma non ci sono riuscita........ sicuramente ne avrei dette di tutti i colori.... ma quale periodo buio!!! ma quale perdita di posti di lavori!! forse finalmente palermo conoscera' un po' di modernita' e sicuramente si perderanno tanti posti di lavoro ma a NERO....:bash: Giovanna anche io ho sentito stamattina ditelo a rgs.....Sconcertato...molto. Il codirettore era un pò dalla parte dei c.c. Stamattina si è trovato un nuovo problema!!!!!!! Negli ipermercati non ci sono i prodotti siciliani....:nuts: :nuts: :nuts: :nuts: :lol: :lol: :lol: ma non mi facciano ridere , ma se da Gs hanno i prodotti Terre d'Italia......(Gs è Carrefour)... Comunque stamattina quando al giornale radio di rgs hanno detto "ci ha raggiunto in studio il presentatore di ditelo a rgs, oggi si parla di centri commerciali....ho capito subito che il centro DI FONDO RAFFO era stato approvato. Che BELLO!!!!!!COMPLIMENTI HAI CONSIGLIERI CHE CI HANNO FATTO ASPETTARE ANNI, MA CHE ALLA FINE SONO ARRIVATI AD UNA CONCLUSIONE. meolag April 12th, 2007, 04:55 PM Scusate, ma qualcuno sa perche' LIDL ancora non apre? A questo punto, i lavori di almeno uno di questi CC dovrebbero iniziare, no. Davidesoft April 12th, 2007, 07:19 PM Scusate, ma qualcuno sa perche' LIDL ancora non apre? A questo punto, i lavori di almeno uno di questi CC dovrebbero iniziare, no. Cos'è LIDL? GIOVANNELLA April 12th, 2007, 07:24 PM Cos'è LIDL? E' UN HARD DISCOUNT DI OTTIMO LIVELLO........ NE HANNO COSTRUITO UNO IN VIALE AIACE.... E' GIA' TUTTO PRONTO, CON INSEGNA E CARRELLI FUORI IL CENTRO MA DI IINAUGURAZIONE NON SE NE SENTE L'ODORE...... giovannimi1976 April 12th, 2007, 08:50 PM ..Scusatemi...ma la via Aiace, quale sarebbe??? Se non sbaglio dovrebbe esserre quella dove c'e' la MG Auto....Ma li insegne Lidl non ne vedo...Qulacuno di voi ha invece notizie del perche' Legno Market continua ad accoglierci in quella specie di baraccopoli..Prima del rogo, 5 o 6 anni fa' ormai, si vedevano immagini del futuro centro commerciale che avrebbe dovuto essere realizzato al posto del vecchio..carino e accogliente..C'era un prusst se non sbaglio...e adesso???....Le male lingue dicono , che il prusst, l'incendio ecc..sono stati tutto un bluff...tanto noi palermitani trogloditi come siamo continuiamo ad invadere e ad acquistare in questa sorta di campo rom... yeyeyeye April 12th, 2007, 09:26 PM ..Scusatemi...ma la via Aiace, quale sarebbe??? Se non sbaglio dovrebbe esserre quella dove c'e' la MG Auto....Ma li insegne Lidl non ne vedo...Qulacuno di voi ha invece notizie del perche' Legno Market continua ad accoglierci in quella specie di baraccopoli..Prima del rogo, 5 o 6 anni fa' ormai, si vedevano immagini del futuro centro commerciale che avrebbe dovuto essere realizzato al posto del vecchio..carino e accogliente..C'era un prusst se non sbaglio...e adesso???....Le male lingue dicono , che il prusst, l'incendio ecc..sono stati tutto un bluff...tanto noi palermitani trogloditi come siamo continuiamo ad invadere e ad acquistare in questa sorta di campo rom... Viale Aiace è quello dove c'è Interlinea, ma anch'io ci sono passato e non ho visto nessun supermercato pronto con insegne ne altro. PANORMUS April 12th, 2007, 10:11 PM Cos'è LIDL? LIDL, .... da domani .. continua:nuts: PANORMUS April 12th, 2007, 10:12 PM ..Scusatemi...ma la via Aiace, quale sarebbe??? Se non sbaglio dovrebbe esserre quella dove c'e' la MG Auto....Ma li insegne Lidl non ne vedo...Qulacuno di voi ha invece notizie del perche' Legno Market continua ad accoglierci in quella specie di baraccopoli..Prima del rogo, 5 o 6 anni fa' ormai, si vedevano immagini del futuro centro commerciale che avrebbe dovuto essere realizzato al posto del vecchio..carino e accogliente..C'era un prusst se non sbaglio...e adesso???....Le male lingue dicono , che il prusst, l'incendio ecc..sono stati tutto un bluff...tanto noi palermitani trogloditi come siamo continuiamo ad invadere e ad acquistare in questa sorta di campo rom... infatti il Legno Market di ora fa proprio cagare!! yeyeyeye April 13th, 2007, 12:25 AM LIDL, .... da domani .. continua:nuts: Che significa, che domani apre? Roberto1 April 13th, 2007, 08:54 AM Giovanna anche io ho sentito stamattina ditelo a rgs.....Sconcertato...molto. Il codirettore era un pò dalla parte dei c.c. Stamattina si è trovato un nuovo problema!!!!!!! Negli ipermercati non ci sono i prodotti siciliani....:nuts: :nuts: :nuts: :nuts: :lol: :lol: :lol: ma non mi facciano ridere , ma se da Gs hanno i prodotti Terre d'Italia......(Gs è Carrefour)... Comunque stamattina quando al giornale radio di rgs hanno detto "ci ha raggiunto in studio il presentatore di ditelo a rgs, oggi si parla di centri commerciali....ho capito subito che il centro DI FONDO RAFFO era stato approvato. Che BELLO!!!!!!COMPLIMENTI HAI CONSIGLIERI CHE CI HANNO FATTO ASPETTARE ANNI, MA CHE ALLA FINE SONO ARRIVATI AD UNA CONCLUSIONE. Negli ipermercati non ci sono i prodotti siciliani?!?! Ca..te!!!! Basta entrare in un qualsiasi Ipercoop o Carrefour d'Italia per accorgersi che quasi tutta la frutta e verdura proviene dalla Sicilia. Se invece parliamo di Auchan, sono d'accordo. Roberto1 April 13th, 2007, 08:56 AM Viale Aiace è quello dove c'è Interlinea, ma anch'io ci sono passato e non ho visto nessun supermercato pronto con insegne ne altro. Anche io sono passato diverse volte da viale Aiace e ho disperatamente cercato il Lidl senza risultato. Se qualcuno è a conoscenza dell'esatta posizione, può cortesemente postarla? meolag April 13th, 2007, 09:19 AM infatti il Legno Market di ora fa proprio cagare!! Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il titolare di Legmo Market, qualche mese fa' e stato messo sotto inchiesta per incendio doloso. PANORMUS April 13th, 2007, 09:47 AM non ricordo, penso siano voci di corridoio, comunque LIDL ho sentito che aprirà a giorni Claudio Palermo April 13th, 2007, 09:57 AM Negli ipermercati non ci sono i prodotti siciliani?!?! Ca..te!!!! Basta entrare in un qualsiasi Ipercoop o Carrefour d'Italia per accorgersi che quasi tutta la frutta e verdura proviene dalla Sicilia. Se invece parliamo di Auchan, sono d'accordo. vaglielo a dire a questi individui....fanno di tutto per trovare un problema quando ho sentito parlare un ragazzo a ditelo a rgs ieri mattina che dava siti internet e numeri di telefono per aderire ad associazioni contro i c.c. a palermomi veniva da vomitare Claudio Palermo April 13th, 2007, 10:05 AM Anche io sono passato diverse volte da viale Aiace e ho disperatamente cercato il Lidl senza risultato. Se qualcuno è a conoscenza dell'esatta posizione, può cortesemente postarla? Ragazzi ve lo spiego io: allora, alla fine di via lanza di scalea c'è la rotonda per andare in via olimpo, fate il giro della rotonda, dove c'è la via che porta a partanna mondello accanto c'è un cantiere, se guardate mentre guidate attentamente infondo al cantiere vedete la tipica capannetta di LIDL con insegna. poi la multisala non sarà nel centro di Fondo Raffo, ma vi ricordo che verrà fatta sempre da Zamparini, a pochi metri, al posto del velodromo: infatti il progetto del nuovo Stadio di Palermo, prevede anche campi da calcio, museo del calcio, negozi, ristoranti e una grande multisala, appunto i negozi i ristoranti e la multisala permetteranno di rendere lo Stadio "vivibile 7 giorni su 7 a prescindere dalla partita della Domenica" paroletestuali di Zamparini meolag April 13th, 2007, 10:32 AM vaglielo a dire a questi individui....fanno di tutto per trovare un problema quando ho sentito parlare un ragazzo a ditelo a rgs ieri mattina che dava siti internet e numeri di telefono per aderire ad associazioni contro i c.c. a palermomi veniva da vomitare La mamma degli idioti e' sempre incinta:lol: Giacomo April 13th, 2007, 10:36 AM Ragazzi ve lo spiego io: allora, alla fine di via lanza di scalea c'è la rotonda per andare in via olimpo, fate il giro della rotonda, dove c'è la via che porta a partanna mondello accanto c'è un cantiere, se guardate mentre guidate attentamente infondo al cantiere vedete la tipica capannetta di LIDL con insegna. poi la multisala non sarà nel centro di Fondo Raffo, ma vi ricordo che verrà fatta sempre da Zamparini, a pochi metri, al posto del velodromo: infatti il progetto del nuovo Stadio di Palermo, prevede anche campi da calcio, museo del calcio, negozi, ristoranti e una grande multisala, appunto i negozi i ristoranti e la multisala permetteranno di rendere lo Stadio "vivibile 7 giorni su 7 a prescindere dalla partita della Domenica" paroletestuali di Zamparini Hai perfettamente ragione, il CC di Zamparini sorgerà a 150 metri da quello che sarà il nuovo stadio di Palermo, quindi le due strutture si integreranno, considerato anche che la proprietà sarà la medesima. Roberto1 April 13th, 2007, 10:48 AM Ragazzi ve lo spiego io: allora, alla fine di via lanza di scalea c'è la rotonda per andare in via olimpo, fate il giro della rotonda, dove c'è la via che porta a partanna mondello accanto c'è un cantiere, se guardate mentre guidate attentamente infondo al cantiere vedete la tipica capannetta di LIDL con insegna. poi la multisala non sarà nel centro di Fondo Raffo, ma vi ricordo che verrà fatta sempre da Zamparini, a pochi metri, al posto del velodromo: infatti il progetto del nuovo Stadio di Palermo, prevede anche campi da calcio, museo del calcio, negozi, ristoranti e una grande multisala, appunto i negozi i ristoranti e la multisala permetteranno di rendere lo Stadio "vivibile 7 giorni su 7 a prescindere dalla partita della Domenica" paroletestuali di Zamparini Ho capito qual'è il cantiere di cui parli. Dovrebbe trattarsi del cantiere per il prolungamento di viale Aiace. E' possibile che Lidl non apra proprio per la presenza del cantiere in questione e quindi per la difficoltà di accesso? Claudio Palermo April 13th, 2007, 11:52 AM Ho capito qual'è il cantiere di cui parli. Dovrebbe trattarsi del cantiere per il prolungamento di viale Aiace. E' possibile che Lidl non apra proprio per la presenza del cantiere in questione e quindi per la difficoltà di accesso? Non lo so ma mi sembra proprio che stiano lavorando nella strada accanto lidl, comunque dalla rotonda (piazza simon bolivar) all'incrocio tra via lanza di scalea e via olimpo, Lidl si vede, se posso farò qualche foto Roberto1 April 13th, 2007, 12:01 PM Scusate, ma qualcuno sa perche' LIDL ancora non apre? A questo punto, i lavori di almeno uno di questi CC dovrebbero iniziare, no. Prima delle elezioni non se ne parla proprio. Per non scontentare nessuno ...:ohno: :wallbash: Claudio Palermo April 13th, 2007, 12:11 PM Prima delle elezioni non se ne parla proprio. Per non scontentare nessuno ...:ohno: :wallbash: Non sò, ormai spetta alle multinazionali aprire, Ipercoop e Carrefour potevano iniziare i lavori da dicembre... comunque al nuovo consiglio comunale spetterà votare sì al Nuovo Stadio di Zamparini GIOVANNELLA April 13th, 2007, 12:20 PM La mamma degli idioti e' sempre incinta:lol: un consiglio a questi trogloditi... se voglio la pace, la natura. e tranquillita' perche non decidono di andare a vivere a valguarnera caro pepe (con tutto rispetto a questo paese).... gli imbecilli esisteno e continueranno a esistere......... ma poi dico!!! ma queste persone hanno mai viaggiato? hanno mai visto il mondo? forse no.... perche' si renderebbero conto che la citta' di Palermo (tanto decantata METROPOLI) e' indietro anni luce rispetto alle altre realta' e non andiamo troppo lontano...... perche' non si fanno un giro a Catania!!!!!!!!!!!!!!:bash: GIOVANNELLA April 13th, 2007, 01:58 PM Il problema e semmai piu' articolato e mal posto. I CC (come anche i supermercati che gia' abbiamo) effettivamente danneggiano il piccolo commercio, ma quest'ultimo, deve proprio per questo evolursi, trattare articoli che la GDO non puo' o non vuole trattare (per esempio: modellismo, acquariofilia, articoli sportivi e abbigliamento di livello medio-alto, la GDO non li prevede e se lo fa' sono comunque articoli limitati). Infatti la guerra con i CC, non e' chiaramente nei prezzi (anche se qualche volta alcuni piccoli negozi hanno prezzi anche piu' competitivi) ma nella qualita'. MA NON PENSO CHE IL PROBLEMA SIA IL PREZZO O IL PRODOTTO MEDIO ALTO.... CREDO CHE IL PUNTO VADA BEN OLTRE... LA NOSTRA SICILIANETA' NON SI DIFENDE METTENDO VETO SU TUTTO QUELLO CHE POTREBBE PORTARE BENESSERE ALLA NOSTRA ISOLA!!!! CERTO AVVOLTE MI CHIEDO IL PERCHE' NOI STESSI NON SIAMO IN GRADO DI CREARE, MA IL PUNTO STA' PROPRIO QUI, IL PALERMITANO NON E' MAI STATO IN GRADO DI CREARE NULLA DI BUONO PER LA COLLETTIVITA' , ANZI EGOISTICAMENTE A SEMPRE TIRATO ACQUA AL PROPRIO MULINO.... ED E' PER QUESTO MOTIVO CHE LA NOSTRA CITTA' SI TROVA RISPETTO ALLE ALTRE 40 ANNI INDIETRO!!!! ALLORA CHE BEN VENGANO I CENTRI COMMERCIALI E NON SOLO.... E CHE PORTINO PURE LAVORO E MODERNITA'... PURTOPPO SE IL PALERMITANO NON CAMBIERA' MODO DI VIVERE SAREMO SEMPRE TERRA DI CONQUISTA!!!!!!!!!!:ohno: :ohno: giovannimi1976 April 13th, 2007, 02:20 PM Ragazzi ve lo spiego io: allora, alla fine di via lanza di scalea c'è la rotonda per andare in via olimpo, fate il giro della rotonda, dove c'è la via che porta a partanna mondello accanto c'è un cantiere, se guardate mentre guidate attentamente infondo al cantiere vedete la tipica capannetta di LIDL con insegna. poi la multisala non sarà nel centro di Fondo Raffo, ma vi ricordo che verrà fatta sempre da Zamparini, a pochi metri, al posto del velodromo: infatti il progetto del nuovo Stadio di Palermo, prevede anche campi da calcio, museo del calcio, negozi, ristoranti e una grande multisala, appunto i negozi i ristoranti e la multisala permetteranno di rendere lo Stadio "vivibile 7 giorni su 7 a prescindere dalla partita della Domenica" paroletestuali di Zamparini ...Infatti , anche se chi costruisce un centro commerciale puo' affittare poi gli spazi a chi vuole, mi pare che per realizzare una multisala, bisogna predisporre gia' nel progetto gli accorgimenti necessari a dadeguare uno spazio a questo scopo..Magari come dice qualcuno nulla toglie a Warner o altre, di affittare uno dei magazzini previsti da Zamparini e farlo diventare multisala, ma in genere ho visto ( altrove) che la multisala va prevista prima e inserita in progetto..Se per fondo Raffo non si parla di multisala, mi sa' che non ce ne sara'...e mi permetto di essere un po' pessimista anche per lo stadio nuovo...e l'annessa multisala che vi dovrebbe sorgere..Da due anni se ne parla, ma la realta' e' che nessuno dei nostri politici si e' preso la responsabilita'...anche solo quella di decidere qualcosa, quasi come se vivessero come un fastidio il fatto che qualcuno voglia realizzare in citta' , a sue spese, uno stadio moderno ed efficiente...:bash: :bash: :bash: GIOVANNELLA April 13th, 2007, 02:25 PM ...Infatti , anche se chi costruisce un centro commerciale puo' affittare poi gli spazi a chi vuole, mi pare che per realizzare una multisala, bisogna predisporre gia' nel progetto gli accorgimenti necessari a dadeguare uno spazio a questo scopo..Magari come dice qualcuno nulla toglie a Warner o altre, di affittare uno dei magazzini previsti da Zamparini e farlo diventare multisala, ma in genere ho visto ( altrove) che la multisala va prevista prima e inserita in progetto..Se per fondo Raffo non si parla di multisala, mi sa' che non ce ne sara'...e mi permetto di essere un po' pessimista anche per lo stadio nuovo...e l'annessa multisala che vi dovrebbe sorgere..Da due anni se ne parla, ma la realta' e' che nessuno dei nostri politici si e' preso la responsabilita'...anche solo quella di decidere qualcosa, quasi come se vivessero come un fastidio il fatto che qualcuno voglia realizzare in citta' , a sue spese, uno stadio moderno ed efficiente...:bash: :bash: :bash: ABBI FEDE.............. E DA 10 ANNI CHE SI PARLAVA DE C.C.!!!!! A PALERMO IL TEMPO TRASCORRE MOLTO A RILENTO.......... E COME L'ETA DEI GATTI 1 ANNO PALERMITANO EQUIVALE A 7 DEL RESTO DEL MONDO:lol: :lol: :lol: Davidesoft April 13th, 2007, 02:25 PM ...Infatti , anche se chi costruisce un centro commerciale puo' affittare poi gli spazi a chi vuole, mi pare che per realizzare una multisala, bisogna predisporre gia' nel progetto gli accorgimenti necessari a dadeguare uno spazio a questo scopo..Magari come dice qualcuno nulla toglie a Warner o altre, di affittare uno dei magazzini previsti da Zamparini e farlo diventare multisala, ma in genere ho visto ( altrove) che la multisala va prevista prima e inserita in progetto..Se per fondo Raffo non si parla di multisala, mi sa' che non ce ne sara'...e mi permetto di essere un po' pessimista anche per lo stadio nuovo...e l'annessa multisala che vi dovrebbe sorgere..Da due anni se ne parla, ma la realta' e' che nessuno dei nostri politici si e' preso la responsabilita'...anche solo quella di decidere qualcosa, quasi come se vivessero come un fastidio il fatto che qualcuno voglia realizzare in citta' , a sue spese, uno stadio moderno ed efficiente...:bash: :bash: :bash: Io aspetto l'assegnazione degli europei di giorno 18..se verranno assegnati all'Italia, allora la possibilità del nuovo stadio si avvicinerà di molto. GIOVANNELLA April 13th, 2007, 02:29 PM Io aspetto l'assegnazione degli europei di giorno 18..se verranno assegnati all'Italia, allora la possibilità del nuovo stadio si avvicinerà di molto. A QUESTO PUNTO I POLITICI DOVRANNO PER FORZA ASSUMERSI TUTTE LE RESPONSABILITA' DEL CASO... MA POI' DICO COME IL FONDO RAFFO (DISATRO ECOLOGICO COME DICONO GLI AMBIENTALISTI) MA ANCHE QUESTO VELODROMO A COSA SERVE? giovannimi1976 April 13th, 2007, 02:34 PM Io aspetto l'assegnazione degli europei di giorno 18..se verranno assegnati all'Italia, allora la possibilità del nuovo stadio si avvicinerà di molto. ...Anch'io attendo con ansia quel giorno...Visto i nomi dei nostri rivali ( paesi con situazione geopolitiche complesse) penso ci siano ottime possibilita'...Ma per Palermo, pero' permettimi di dire, non sara' cosi' semplice, l'assegnazione degli Europei all'Italia, non sono una certezza che Palermo ospitera' la manifestazione..Infatti ci sono almeno tre citta', grandi citta' come Genova, Bologna e verona, pronte a sostituire chi non dovrebbe farcela...anzi sperano che qualcuno non riesca a portare avanti i propri progetti..In queste citta' tralaltro sento che ci si sta gia' muovendo per realizzare nuovi stadi, indipendentemente dagli europei...Per cui se a Palermo i ns politici non si smuovono nel prendere una decisione, penso che per l'ennesima volta perderemo una grande occasione....:nuts: giovannimi1976 April 13th, 2007, 02:37 PM MI DISPIACE DIRLO MA CREDO CHE MOLTI PALERMITANI NON SANNO COSA VUOL DIRE CENTRO COMMERCIALE......... Si ..e' evidente che sia cosi' , visto l'assurdo e immotivato successo che riscuotono certe pseudo strutture commerciali..tra noi palermitani. Claudio Palermo April 13th, 2007, 03:01 PM Si ..e' evidente che sia cosi' , visto l'assurdo e immotivato successo che riscuotono certe pseudo strutture commerciali..tra noi palermitani. e vi dico un'altra cosa: nemmeno i giornalisti sanno distinguere cos'è un ipermercato nè cos'è un centro commerciale Claudio Palermo April 13th, 2007, 03:04 PM ...Anch'io attendo con ansia quel giorno...Visto i nomi dei nostri rivali ( paesi con situazione geopolitiche complesse) penso ci siano ottime possibilita'...Ma per Palermo, pero' permettimi di dire, non sara' cosi' semplice, l'assegnazione degli Europei all'Italia, non sono una certezza che Palermo ospitera' la manifestazione..Infatti ci sono almeno tre citta', grandi citta' come Genova, Bologna e verona, pronte a sostituire chi non dovrebbe farcela...anzi sperano che qualcuno non riesca a portare avanti i propri progetti..In queste citta' tralaltro sento che ci si sta gia' muovendo per realizzare nuovi stadi, indipendentemente dagli europei...Per cui se a Palermo i ns politici non si smuovono nel prendere una decisione, penso che per l'ennesima volta perderemo una grande occasione....:nuts: Se l'Italia avrà l'assegnazione degli EURO 2012 , Palermo farà parte della manifestazione, lo Stadio di Palermo , anche se non è ancora stato approvato, rientra ,insieme ad altri 2 nuovi stadi da costruire (sono tre i nuovi stadi da costriire Palermo,Napoli ed un altro)nel progetto che viene presentato dall'Italia il giorno suddetto. GIOVANNELLA April 13th, 2007, 03:11 PM Se l'Italia avrà l'assegnazione degli EURO 2012 , Palermo farà parte della manifestazione, lo Stadio di Palermo , anche se non è ancora stato approvato, rientra ,insieme ad altri 2 nuovi stadi da costruire (sono tre i nuovi stadi da costriire Palermo,Napoli ed un altro)nel progetto che viene presentato dall'Italia il giorno suddetto. OGNI TANTO QUALCHE BELLA NOTIZIA.............:banana: giovannimi1976 April 13th, 2007, 03:14 PM e vi dico un'altra cosa: nemmeno i giornalisti sanno distinguere cos'è un ipermercato nè cos'è un centro commerciale ..Sono d'accordo con te...sopratutto per quanto riguarda i giornalisti del giornale di Sicilia...che usano impropriamente e con una facilita' impressionante le parole megastore,^^ ipermercato ecc... Roberto1 April 13th, 2007, 03:18 PM e vi dico un'altra cosa: nemmeno i giornalisti sanno distinguere cos'è un ipermercato nè cos'è un centro commerciale Hai perfettamente ragione!!!! I giornalisti dei vari giornali e telegiornali locali parlano di ipermercati e centri commerciali come se fossero la stessa cosa. Tra l'altro non hanno idea di cosa siano né i centri commerciali né gli ipermercati. Viaggiare apre la mente! Chi non ha mai messo il naso fuori casa o l'ha fatto solamente per vedere il Colosseo o la Tour Effeil, non curandosi di capire il modo di vivere della gente di altri luoghi, rimarrà sempre un troglodita. giovannimi1976 April 13th, 2007, 03:18 PM Se l'Italia avrà l'assegnazione degli EURO 2012 , Palermo farà parte della manifestazione, lo Stadio di Palermo , anche se non è ancora stato approvato, rientra ,insieme ad altri 2 nuovi stadi da costruire (sono tre i nuovi stadi da costriire Palermo,Napoli ed un altro)nel progetto che viene presentato dall'Italia il giorno suddetto. .....Palermo, Napoli e Torino saranno i tre nuovi stadi previsti, tra le otto citta' principali desigante come sedi per ospitare gli europei. Pero' essitono altri porgetti, delle cosi' dette citta' " riserva" , pronte cioe' a subentrare in caso di defaillance da parte di una delle 8..Speriamo di non dover essere noi..e speriamo soprauttto che si faccia in fretta...Il paradosso e' che se fosse per Zamparini, il progetto dell'architetto Vigneri, sarebbe gia' cantierato...:nuts: :nuts: GIOVANNELLA April 13th, 2007, 03:26 PM .....Palermo, Napoli e Torino saranno i tre nuovi stadi previsti, tra le otto citta' principali desigante come sedi per ospitare gli europei. Pero' essitono altri porgetti, delle cosi' dette citta' " riserva" , pronte cioe' a subentrare in caso di defaillance da parte di una delle 8..Speriamo di non dover essere noi..e speriamo soprauttto che si faccia in fretta...Il paradosso e' che se fosse per Zamparini, il progetto dell'architetto Vigneri, sarebbe gia' cantierato...:nuts: :nuts: SPERO PROPRIO DI NO.... MA SE I NOSTRI POLITICI DOVESSERO FARCI QUESTO BEL REGALO A NON FARCI PARTECIPARE AGLI EUROPEI, CHE PRENDONO IL PRIMO VOLO PER UNA DESTINAZIONE SCONOSCIUTA..... SAREBBE UNA BELLA SCONFITTA SIA PER GLI AMMINISTRATORI DI TURNO CHE PER L'INTERA CITTA'.............:badnews: GIOVANNELLA April 13th, 2007, 03:28 PM SPERO PROPRIO DI NO.... MA SE I NOSTRI POLITICI DOVESSERO FARCI QUESTO BEL REGALO A NON FARCI PARTECIPARE AGLI EUROPEI, CHE PRENDONO IL PRIMO VOLO PER UNA DESTINAZIONE SCONOSCIUTA..... SAREBBE UNA BELLA SCONFITTA SIA PER GLI AMMINISTRATORI DI TURNO CHE PER L'INTERA CITTA'.............:badnews: QUALCUNO HA DELLE FOTO HO TAVOLE CHE RIGUARDANO IL NUOVO STADIO? E DELLE TAVOLE RAFFIGURATIVE DEL C.C.? giovannimi1976 April 13th, 2007, 04:21 PM ..Non c'e' giornata in cui non continui a cercare sulla rete immagini, rendering e progetto del nuovo stadio di Palermo..ma nulla riesco a trovare tranne le cronache di consigli comunali andati a vuoto, di delibere non prese, di rimpallo di responsabilita' di chi non riesce neppure a trovare un area disponibile a realizzare l'opera...Fin quando non sara' definitivamente stabilita l'area dove realizzarlo con un atto ufficiale, penso che difficilmnente vedremo pubblicament eil progetto o delle immagini...Cmq si dice che l'architetto Vigneri ( ma e' di Palermo??? ..spero proprio di no) si stia ispirando ai moderni e funzionali stadi portoghesi realizzati in occasione di euro 2004..Riguardo il centro commerciale di Zamparini, mi pare che le uniche immagini siano quelle di Informa Palermo...e le ultime novita' quelle riguardanti la pavimentazione forata e permeabile dei parcheggi esterni... Claudio Palermo April 13th, 2007, 04:35 PM ..Non c'e' giornata in cui non continui a cercare sulla rete immagini, rendering e progetto del nuovo stadio di Palermo..ma nulla riesco a trovare tranne le cronache di consigli comunali andati a vuoto, di delibere non prese, di rimpallo di responsabilita' di chi non riesce neppure a trovare un area disponibile a realizzare l'opera...Fin quando non sara' definitivamente stabilita l'area dove realizzarlo con un atto ufficiale, penso che difficilmnente vedremo pubblicament eil progetto o delle immagini...Cmq si dice che l'architetto Vigneri ( ma e' di Palermo??? ..spero proprio di no) si stia ispirando ai moderni e funzionali stadi portoghesi realizzati in occasione di euro 2004..Riguardo il centro commerciale di Zamparini, mi pare che le uniche immagini siano quelle di Informa Palermo...e le ultime novita' quelle riguardanti la pavimentazione forata e permeabile dei parcheggi esterni... Sì, Vigneri è di Palermo Claudio Palermo April 13th, 2007, 04:38 PM QUALCUNO HA DELLE FOTO HO TAVOLE CHE RIGUARDANO IL NUOVO STADIO? E DELLE TAVOLE RAFFIGURATIVE DEL C.C.? http://www.diegocammarata.it/images/gallery/480/centro_commerciale_1.jpg piazza del c.c. http://www.diegocammarata.it/images/gallery/480/centro_commerciale_2.jpg galleria commerciale con tetto a vetri Ci sono solo queste....e ringraziamo che ci sono PANORMUS April 13th, 2007, 04:47 PM che meraviglia, eppure qualche tempo fa ho visto il progetto per il nuovo stadio ma non ricordo dove!! Claudio Palermo April 13th, 2007, 04:49 PM ALLO ZEN. Via libera definitivo del Consiglio comunale al progetto firmato da Maurizio Zamparini Fondo Raffo, sì al centro commerciale Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini si può ritenere soddisfatto. E' arrivato il via libera dal consiglio comunale al progetto per la realizzazione del centro di municipalità a Fondo Raffo, proposto dalla società «Mare Monte Spa» che fa riferimento, appunto, al patron rosanero. La delibera è stata approvata a maggioranza (21 sì, 6 no dei diessini, di Rifondazione comunista, di Primavera siciliana). A Fondo Raffo sorgeranno, su una superficie complessiva di 288 mila metri quadrati, dei quali 122 mila ospiteranno la nuova struttura di vendita, un centro di municipalità e un centro commerciale, che sarà costituito da un insieme di corpi di fabbrica, con un ipermercato centrale di 13.788 metri quadrati, due magazzini, una galleria commerciale con tetto a vetri che ospiterà cento negozi, due capannoni per la vendita al dettaglio e due posteggi, uno di 58.484 metri quadrati e un altro interrato di 13.400 metri quadrati. Il centro di municipalità, destinato ad attività culturali, sportive, ricreative, e a funzioni amministrative, assistenziali e sanitarie, ospiterà uffici comunali, un consultorio medico, un ambulatorio e attrezzature sportive (una palestra, una piscina olimpica e quattro campi di calcetto). Prevista la realizzazione di una biblioteca con annesse sale di lettura. Sorgeranno anche una struttura per l'assistenza ai pluri-minorati non vedenti e una per l'assistenza agli anziani. Il progetto prevede, inoltre, che vengano realizzate una piazza e una scuola privata a indirizzo steineriano. Nascerà anche un giardino pubblico. Prevista anche una strada perimetrale, mentre verrà mantenuto e valorizzato l'antico qanat (canale sotterraneo utilizzato anticamente per l'approvvigionamento idrico) che attraversa l'area da est a ovest, con un'annessa fascia di rispetto. Verrà realizzato anche un posteggio pubblico di oltre 25 mila metri quadrati al servizio del parco adiacente. La galleria commerciale ad est si affaccerà su una piazza circolare, destinata alle attività di ristorazione; a ovest la galleria terminerà invece in uno spazio adibito alla vendita di prodotti per la casa e mobili. da La Sicilia di oggi 13/04/07 Rispetto alla prima delibera già approvata a dicembre e poi passata in commissione Urbanistica per l'esame di alcune osservazioni,è stata accolta una modifica suggerita da Legambiente: la pavimentazione dei parcheggi all'aperto sarà permeabile in modo da permettere il defluire delle acque. da Il Giornale di Sicilia di ieri 12/04/07 giovannimi1976 April 13th, 2007, 05:31 PM ..Si parla anche di parco previsto a Fondo Raffo..bene bene....ci vuol proprio coraggio ad attaccarsi ai pretesti piu' assurdi per bloccare un opera come questa che a conti fatti aumentera' la dotazione di verde pubblico attrezzato e fruibile della nostra citta'..Anzi la cosa mi fa' prorprio rabbia, perche' anche se stavolta ci e' andata bene , penso alle tante, troppe volte in cui pseudo ambientalisti vari, sono riusciti a bloccare progetti di sviluppo e modernizzazione nella nostra citta'..Perche' questa gente non pensa realmente a difendere l'ambiente , perche' ad esempio nessuno di loro ha esposto idee, soluzioni e opinioni in merito all'ennesimo scempio perpetrato per pasquetta ai danni della Favorita..perche' a nessuno di loro interessano le sorti del cantiere di Parco d'orleans...preferendo invece occuparsi dei centri comemrciali.. Claudio Palermo April 13th, 2007, 05:43 PM ..Si parla anche di parco previsto a Fondo Raffo..bene bene....ci vuol proprio coraggio ad attaccarsi ai pretesti piu' assurdi per bloccare un opera come questa che a conti fatti aumentera' la dotazione di verde pubblico attrezzato e fruibile della nostra citta'..Anzi la cosa mi fa' prorprio rabbia, perche' anche se stavolta ci e' andata bene , penso alle tante, troppe volte in cui pseudo ambientalisti vari, sono riusciti a bloccare progetti di sviluppo e modernizzazione nella nostra citta'..Perche' questa gente non pensa realmente a difendere l'ambiente , perche' ad esempio nessuno di loro ha esposto idee, soluzioni e opinioni in merito all'ennesimo scempio perpetrato per pasquetta ai danni della Favorita..perche' a nessuno di loro interessano le sorti del cantiere di Parco d'orleans...preferendo invece occuparsi dei centri comemrciali.. concordo, hai detto bene PANORMUS April 14th, 2007, 08:01 AM di cosa ci lamentiamo?? li votiamo noi questi scellerati!! yeyeyeye April 15th, 2007, 02:19 PM Ragazzi è vero che fino ad ora c'è stato un certo immobilismo a Palermo e non solo dal punto di vista commerciale. Però io vedo e sento una bella aria di cambiamento da un po' di tempo a questa parte, la nostra città è già migliorata dal punto di vista mondano, nel verde cittadino, dalle possibilità di svago, dalla cultura e tanto altro. Ormai Palermo offre parecchi diversivi anche domenicali. Penso che presto la nostra città potrà diventare anche un bel polo commerciale e sono anche sicuro che diventerà punto di riferimento in Sicilia. salvo April 15th, 2007, 04:25 PM Ciao ragazzi...per quanto riguarda la mancanza di Multiplex a Palermo....e' un vero scandalo! ABolgna ce ne sono 2. UCI CINEMAS e MEDUSA. Palermo con un mio collega sardo mi diceva che a Cagliari c'è un WARNER VILLAGE. A CAGLIARI! Mica a New York!. Anni fà c'era un cinema storico di PALERMO in pieno centro (NAZIONALE) e che cosa ne hanno fatto?...Una SALA BINGO! Questo è un vero scempio! Sale Bingo tra l'altro utilizzate per riciclaggio di denaro....Ecco perchè ce ne sono tanti a Palermo.... salvo April 15th, 2007, 04:26 PM SCUSATE.....VOLEVO DIRE PARLANDO CON UN MIO COLLEGA salvo April 15th, 2007, 04:29 PM Leggevo che dovrebbe aprire un LIDL a Palermo....ma nel sito di LIDL non dice prossima apertura Palermo.... PANORMUS April 15th, 2007, 07:08 PM ok firmata salvo April 15th, 2007, 08:05 PM FIRMATA. PANORMUS April 16th, 2007, 07:14 AM azzarola festeggiamo!! Giacomo April 16th, 2007, 09:15 AM Firmata cosa? cosa si deve festeggiare? meolag April 16th, 2007, 09:40 AM mi sembra un buon ragionamento che rispecchia la realtà. L'unica cosa che si può obiettivamente riconoscere è che i vari MAX LIVING e MIGLIORE (che nel suo insieme è una grossissima realtà) sono stati i pionieri oltre 20 anni fa e non so se a Catania a quell' epoca c'era qualcosa di simile (ci può aiutare un Catanese o qualcuno che conosceva quella realtà). Firmata Roberto1 April 16th, 2007, 10:02 AM Tra tante teste di c... che non hanno idea di cosa siano i CC eppure sono pronti a dire che saranno la nostra rovina, c'è anche chi ragiona usando il cervello e non i piedi. Leggete questo articolo: http://www.rosalio.it/2007/04/16/grandi-superfici-piccole-polemiche/ Roberto1 April 16th, 2007, 10:03 AM Azz.. finalmente ho visto il Lidl. E' una struttura proprio niente male. Hanno appena ultimato i lavori per la strada di accesso e credo che fosse proprio questo il motivo per cui l'apertura è stata ritardata. meolag April 16th, 2007, 10:23 AM Azz.. finalmente ho visto il Lidl. E' una struttura proprio niente male. Hanno appena ultimato i lavori per la strada di accesso e credo che fosse proprio questo il motivo per cui l'apertura è stata ritardata. SI lo visto ieri, sembra veramente interessante. Speriamo che apra in tempi brevi. Claudio Palermo April 16th, 2007, 02:06 PM SI lo visto ieri, sembra veramente interessante. Speriamo che apra in tempi brevi. oh....finalmente l'avete visto.:banana: :banana: Roberto1 April 16th, 2007, 02:08 PM Beh, se non lo cerchi con attenzione e non sai dove cercare non è che sia così visibile ... Claudio Palermo April 16th, 2007, 02:11 PM Beh, se non lo cerchi con attenzione e non sai dove cercare non è che sia così visibile ... lo so.... anche a me prima mi dicevano che era in viale aiace,ma come voi non lo trovavo....poi un mio amico mene ha fatto accorgere:banana: GIOVANNELLA April 16th, 2007, 02:22 PM SCUSATE UNA DOMANDA SU C.C. DI ZAMPARINI: AVENDO AVUTO IL SI DEFINITIVO DEL CONSIGLIO.... QUANDO INIZIERANNO I LAVORI.....? QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO? Claudio Palermo April 16th, 2007, 02:29 PM SCUSATE UNA DOMANDA SU C.C. DI ZAMPARINI: AVENDO AVUTO IL SI DEFINITIVO DEL CONSIGLIO.... QUANDO INIZIERANNO I LAVORI.....? QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO? se non ci fosse stato il si definitivo i lavori sarebbero slittati almeno di 6 mesi...questo è buono:banana: :banana: Roberto1 April 16th, 2007, 02:35 PM SCUSATE UNA DOMANDA SU C.C. DI ZAMPARINI: AVENDO AVUTO IL SI DEFINITIVO DEL CONSIGLIO.... QUANDO INIZIERANNO I LAVORI.....? QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO? Sarò ripetitivo, ma credo che prima delle elezioni non si saprà nulla di certo. giovannimi1976 April 16th, 2007, 02:48 PM mi sembra un buon ragionamento che rispecchia la realtà. L'unica cosa che si può obiettivamente riconoscere è che i vari MAX LIVING e MIGLIORE (che nel suo insieme è una grossissima realtà) sono stati i pionieri oltre 20 anni fa e non so se a Catania a quell' epoca c'era qualcosa di simile (ci può aiutare un Catanese o qualcuno che conosceva quella realtà). ..Ciao rencami..l'ho firmata la petizione..tralatro ti conosco gia' perche' come me...abitualmente frequenti il sito dnasicilia forum, dove si tratta l'argomento..Sentite un po' , anche se il discorso e' off topic qui, pensavo che si poteva trovare il modo di mettere il link della petizione anche qui in questo sito, dove vedo bazzicano tantissime persone da tutta Italia...Chissa' magari anche loro potrebbero firmare per il passante...dimostrando di andare al di la del campanilismo...Io non sono molto pratico di queste cose...ma penso sarebbe una buona idea magari creare un nuovo thread in infrastrutture e trasporti, in cui descrivere l'opera e i progetti, mettendo poi un link dove far firmare la petizione...Che ne pensate???...Chius aparentesi , mi scuso di nuovo per essere andato off topic Giacomo April 16th, 2007, 02:50 PM SCUSATE UNA DOMANDA SU C.C. DI ZAMPARINI: AVENDO AVUTO IL SI DEFINITIVO DEL CONSIGLIO.... QUANDO INIZIERANNO I LAVORI.....? QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO? Ormai dipende solo dalla Montemare SPA. Roberto1 April 16th, 2007, 02:52 PM Petizione firmata. :banana: GIOVANNELLA April 16th, 2007, 03:16 PM Petizione firmata. :banana: PETIZIONE FIRMATA!!!!! SPERIAMO CHE SERVE A QUALCOSA :grouphug: Claudio Palermo April 16th, 2007, 03:27 PM Ormai dipende solo dalla Montemare SPA. se usano dei prefabbricati e Zamparini si impegna si potrebbe aprire presto Roberto1 April 16th, 2007, 03:39 PM se usano dei prefabbricati e Zamparini si impegna si potrebbe aprire presto Sui prefabbricati non ci sono dubbi, ma prima occorrerà preparare tutto il fondo e le vie d'accesso, nonchè i sotterranei per i parcheggi e i parcheggi esterni. Come minimo passeranno 2 anni dall'inizio dei lavori. Claudio Palermo April 16th, 2007, 05:22 PM Sui prefabbricati non ci sono dubbi, ma prima occorrerà preparare tutto il fondo e le vie d'accesso, nonchè i sotterranei per i parcheggi e i parcheggi esterni. Come minimo passeranno 2 anni dall'inizio dei lavori. comunque io credo che per questo di Zamparini i lavori inizieranno subito Roberto1 April 16th, 2007, 05:42 PM comunque io credo che per questo di Zamparini i lavori inizieranno subito Speriamo che inizino almeno prima dell'estate. Roberto1 April 17th, 2007, 04:03 PM Ecco una parte di un articolo che ho letto a proposito del CC di fondo Raffo: <<A firmare il progetto, la società immobiliare "Monte Mare", di cui è amministratore unico Andrea Zamparini, figlio del patron rosanero. Quest'ultimo liquida con una battuta la lunghezza dei tempi ("Funziona così con le persone sotto i riflettori e le attenzioni, come posso essere oggi io a Palermo: se le istituzioni possono dargli qualcosa in meno, lo fanno volentieri, per dimostrare che non vogliono favorirlo") e poi prepara la fase operativa: "Il mio principale mestiere - dice Maurizio Zamparini - è fare l'imprenditore e sono dunque contento per il sì a un polo di attrazione che riqualificherà anche il quartiere in cui sorgerà: qui troveranno spazio, insieme a marchi nazionali e internazionali, anche 120 negozi locali, oltre a strutture sociali e impianti sportivi. Ora mi diano tutti i permessi e in due anni i lavori saranno completati".>> Per l'inizio dei lavori occorrono tutta una serie di permessi costruttivi, commerciali e di allaccio alle varie linee. Speriamo che le lungaggini burocratiche non siano eccessivamente pesanti. Claudio Palermo April 17th, 2007, 06:04 PM la confesercenti, che critica continuamentei prossimi c.c. di Palermo, ma che ormai si è rassegnata , ha iniziato dei corsi di formazione "noi e la gdo"....leggetevi questi articoli: http://www.confesercentipalermo.it/ giovannimi1976 April 17th, 2007, 06:04 PM ..Bisogna capire a quando risale questo articolo....perche' da quel po' che posso capire...le autorizzazioni e i permessi a Zamparini glieli hanno gia'dati tutti....Comunque mi allieta il fato di sapere che i negozi saranno 120 e non 100...un po' meno che saranno negozi locali...Ma si sa' , questo rientra in quella sorta di stupido accordo fatto, senza il quale forse mai il centro sarebbe stato approvato....Zamparini rimettera' a nuovo un intero quartiere, lo dotera' di strutture pubbliche al servizio della citta' eppure c'e' gente che ancora si lamenta ed e' contrario a questo centro..Mah cosa volevano di piu' ...che Zamparini gli regalasse pure i negozi all'interno del centro commerciale??? Claudio Palermo April 17th, 2007, 06:14 PM ..Bisogna capire a quando risale questo articolo....perche' da quel po' che posso capire...le autorizzazioni e i permessi a Zamparini glieli hanno gia'dati tutti....Comunque mi allieta il fato di sapere che i negozi saranno 120 e non 100...un po' meno che saranno negozi locali...Ma si sa' , questo rientra in quella sorta di stupido accordo fatto, senza il quale forse mai il centro sarebbe stato approvato....Zamparini rimettera' a nuovo un intero quartiere, lo dotera' di strutture pubbliche al servizio della citta' eppure c'e' gente che ancora si lamenta ed e' contrario a questo centro..Mah cosa volevano di piu' ...che Zamparini gli regalasse pure i negozi all'interno del centro commerciale??? quest'articolo io l'ho conservato...è del 8 dicembre 2006, quando è stato dato il primo via libera...già gli sono stati dati i permessi... negozi locali...io intendo che potranno comprarli i commercianti palermitani...non negozietti senza marca; Zamparini dice 120 , dopo sui giornali dicono 100. Claudio Palermo April 17th, 2007, 06:58 PM Ecco l'articolo de La Sicilia per lo stadio nuovo di Palermo BELLISSIMO!!!!! andate su questo sito , c'è la prima immaggine del nuovo Stadio!!!!INCREDIBILE! http://www.lasicilia.it/giornale/1704/PA1704/PPA/PPA1/navipdf.html Domani l'ok da Cardiff per Euro 2012 Stadio nuovo al velodromo Ormai non ci sono più dubbi. Palermo avrà un nuovo e moderno stadio di calcio. Sarà realizzato dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini che si avvarrà di una serie di agevolazioni dal Credito sportivo e dallo Stato, in quanto l’impianto fa parte del lotto degli altri 7 stadi (Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Firenze ed Udine) che fanno parte del cosiddetto «pacchetto» Italia per Euro 2012, la competizione del Campionato d’Europa che la Federazione italiana gioco calcio sta sponsorizzando fortemente all’Uefa. Non a caso domani mattina a Cardiff, nel Galles, l’Uefa designerà il Paese che organizzerà la competizione continentale. Dunque, bisogna sperare che l’Uefa accetti tutta la documentazione italiana e si speri che la si spunti su Polonia- Ucraina e Croazia-Ungheria gli altri Paesi che vorrebbero organizzare la manifestazione. Palermo quindi terrà fino a domani le dita incrociate sperando che l’Uefa possa dare il via libera ad organizzare gli Europei fra cinque anni. Il progetto prevede un nuovo stadio da 31.204 posti tutti a sedere, multifunzionale e con una copertura quasi a conchiglia. Costo «chiavi in mano» circa 120 milioni di euro. Se dovesse spuntarla l’Italia, a giugno del 2012 a Palermo si giocherebbero tre incontri della prima fase. «Il nuovo stadio a Palermo ci sarà a prescindere degli eventuali Europei – sottolinea Guglielmo Miccichè, vice presidente del Palermo calcio – sarà una molla non indifferente. Bisogna realizzarlo per forza. Ci saranno delle prospettive favorevoli se dovessero disputarsi i campionati perchè si otterrebbero delle agevolazioni dallo Stato per eventuali mutui rilasciati dalla Cassa Depositi e Prestiti. Zamparini lo farà a prescindere dagli Europei. Noi abbiamo già presentato i lavori, il progetto, i grafici, noi siamo intenzionati a costruirlo in ogni caso. L’area resta sempre quella dell’attuale velodromo che sarebbe abbattuto per costruire il nuovo impianto con l’area parcheggio. Non avrebbe avuto senso ristrutturare il "Barbera" perchè è uno stadio troppo vecchio difficile da gestire. da La Sicilia di oggi Su la gazzetta dello sport invece si conferma che anche Palermo avrà lo stadio nuovo meglio di cosi? Claudio Palermo April 17th, 2007, 07:10 PM Ecco il Nuovo Stadio di Palermo 2012 http://item.slide.com/r/1/71/i/SPoHtGF2yj9GEL_zUQvgQWBlhzG637GT/ Che ne dite? PANORMUS April 17th, 2007, 08:11 PM ammazza che progetto grandioso??? quando iniziano i lavori ;-) PANORMUS April 17th, 2007, 08:12 PM abbattono il velodromo??????? sono folli... e tutti i mega concerti!! yeyeyeye April 17th, 2007, 09:05 PM I concerti vorrà dire che li faranno alla Favorita che è sicuramente più capiente del Velodromo Davidesoft April 17th, 2007, 09:08 PM Ma non sono pochini questi 31 mila posti? Considerando che se si costruirà questo stadio..chissà tra decenni si penserà ad uno nuovo..io farei qualcosa di molto più capiente (è addirittura inferiore all'attuale stadio)^^ yeyeyeye April 17th, 2007, 09:10 PM Si ma quante volte la Favorita è piena? E' la nuova tendenza, stadi piccoli ma comodi e partita ben visibile da qualunque posto. Del resto con tutte le dirette tv ormai sarebbe inutile fare stadi più grandi. Claudio Palermo April 17th, 2007, 09:24 PM l'importante e chè si farà. Esteticamente è fantastico, al passo coi tempi al 100%, Zamparini e l'architetto hanno fatto bene a farsi un giro in Germania e Spagna. Pensateci, Zen con Stadio Nuovo (con multisale) , MegaCentroCommerciale (con impianti sportivi e centro municipale) e tram ...altro che periferi... una riqualificazione direi ottima del cep.... tutto questo (tranne il tram) lo dobbiamo a Zamparini... Domani alle 11.30 se tutto va bene l'Euro 2012 sarà assegnato all'Italia, e quindi lo Stadio nuovo a Palermo si farà Roberto1 April 18th, 2007, 08:41 AM Meraviglioso lo stadio!! E' più bello anche del San Nicola di Bari che oggi reputo essere il più bello d'Italia. PANORMUS April 18th, 2007, 10:33 AM che bellezza, riguardo la capienza ormai è andazzo di tutto il mondo, costruire come dice il nostro amico stadi grandi ma non enormi e pieni di servizi!! Ottimo ottimo... Giacomo April 18th, 2007, 10:37 AM Lo stadio pubblicato su LA SICILIA è un vecchio rendering. A Palermo la copertura totale sarebbe una cavolata. L'immagine trasmessa ieri al TG1 su Palermo è questa: http://i2.photobucket.com/albums/y50/Zamparini/Immagine2.jpg http://i2.photobucket.com/albums/y50/Zamparini/Immaginee.jpg alleggiu April 18th, 2007, 11:36 AM Ecco il Nuovo Stadio di Palermo 2012 http://item.slide.com/r/1/71/i/SPoHtGF2yj9GEL_zUQvgQWBlhzG637GT/ Che ne dite? Credo di aver già visto questo stadio da qualche altra parte!!! Credo che che non sia un originale. Secondo me non hanno verificato!! Quello giusto credo sia quello proposto dal TG1 GIOVANNELLA April 18th, 2007, 12:05 PM :ohno: L'ITALIA ESCLUSA DAGLI EUROPEI salvo April 18th, 2007, 12:16 PM purtroppo l' Italia paga l'attuale momento del calcio PANORMUS April 18th, 2007, 01:43 PM beh forse un pò ce lo meritiamo anche, che dite? Claudio Palermo April 18th, 2007, 01:43 PM Euro 2012 a Polonia e Ucraina...che delusione, soprattutto dopo aver visto quelle ricostruzioni del nuovo stadio di Palermo.... vabè... io penso che Zamparini lo Stadio prima o poi lo costruirà lo stesso , magari con meno pressioni, ma lo farà. Proprio ieri Miccichè ha detto sul giornale che lo stadio Zamparini lo costruirà a prescindere dall'assegnazione degli Euro 2012. PANORMUS April 18th, 2007, 02:05 PM si sapeva a priori che non avrebbero scelto l'Italia, tant'è che le dichiarazioni sul nuovo stadio di Palermo erano intese a prescindere Claudio Palermo April 18th, 2007, 02:09 PM si sapeva a priori che non avrebbero scelto l'Italia, tant'è che le dichiarazioni sul nuovo stadio di Palermo erano intese a prescindere dichiarazioni di quando? ieri si giovannimi1976 April 18th, 2007, 02:34 PM ...A me sinceramente degli europei non me ne frega niente..Tanto immagino gia' che cosa ci avrebbero rifilato, la considerazione che ha Palermo in Italia, dove si prvilegiano sempre le solite poche citta'...Per noi l'Europeo sarebbe stato in fin dei conti, solamente tre insignificanti partite del girone meno importante di tutti..mentre ad altri con stadi meno belli e vecchi avrebbero dato quarti e semifinali...L'importante,per noi e' che lo stadio si realizzi e Zamparini mi pare che lo ha ribadito in continuazione a differenza della Juve, che ha vincolato la realizzazione del nuovo stadio all'assegnazione degli europei...Vediamo sta' cosa come un ulteriore motivo di soddisfazione, con Torino che rinuncia, Napoli in alto mare, saremo l'unica citta' in cui nascera' un nuovo stadio anche senza europei...una ragione di orgoglio anche per noi una volta tanto...I progetti che mostrate mi sembrano belli entrambi sopratutto quello mostrato da La Sicilia...che effettivamente si ispira ad alcuni stadi portoghesi che hanno ospitato Euro 2004...lo stadio di Oporto in particolare...Non ho capito se le coperture laterali scivolano in avanti fino a coprire completamente lo stadio...Non concordo con chi dice che sarebbe una cosa assurda per Plaermo la copertura totale...e capire che questo stadio ha motivo di esistere e trova gisutificazione economica proprio dal fatto che non sara' solo utilizzato per il calcio...Chiiudendosi totalmente la copertura, si creerebbe un'arena, una sorta di grande paalzzetto indoor dove poter ospitare concerti, convention , congressi....ecc...Zamparini spenderaì 120 milioni, ma mica solo per la citta' per il "prio " di avere uno stadio, ma anche per sfruttarlo economicamente e ritornare dall'investimento...grazie alle partite del palermo ,ma non solo...Anche il secondo , quello del tg 1 non e' male cmq...Invece non so' se e' un errore, ma ho sentito in un vostro post, parlare di tram che passerra' dallo ZEN....A me non mi risulta, a meno che mi sfugge qualcoa, che voi sapete o avete letto...Sara' il Cep , con la linea 3 ad essere collegato con la stazione Notarbartolo...Certo sarebbe una buona idea prevedere il tram anche allo Zen ( vista la larghezza delle strade sarebbe agevolissimo realizzarlo)...oltre alla metropolitana gia' prevista nel secondo stralcio..da Notarlbartolo a Mondello...insoma anche senza Europei piangiamo con un occhio solo... Claudio Palermo April 18th, 2007, 02:45 PM ...A me sinceramente degli europei non me ne frega niente..Tanto immagino gia' che cosa ci avrebbero rifilato, la considerazione che ha Palermo in Italia, dove si prvilegiano sempre le solite poche citta'...Per noi l'Europeo sarebbe stato in fin dei conti, solamente tre insignificanti partite del girone meno importante di tutti..mentre ad altri con stadi meno belli e vecchi avrebbero dato quarti e semifinali...L'importante,per noi e' che lo stadio si realizzi e Zamparini mi pare che lo ha ribadito in continuazione a differenza della Juve, che ha vincolato la realizzazione del nuovo stadio all'assegnazione degli europei...Vediamo sta' cosa come un ulteriore motivo di soddisfazione, con Torino che rinuncia, Napoli in alto mare, saremo l'unica citta' in cui nascera' un nuovo stadio anche senza europei...una ragione di orgoglio anche per noi una volta tanto...I progetti che mostrate mi sembrano belli entrambi sopratutto quello mostrato da La Sicilia...che effettivamente si ispira ad alcuni stadi portoghesi che hanno ospitato Euro 2004...lo stadio di Oporto in particolare...Non ho capito se le coperture laterali scivolano in avanti fino a coprire completamente lo stadio...Non concordo con chi dice che sarebbe una cosa assurda per Plaermo la copertura totale...e capire che questo stadio ha motivo di esistere e trova gisutificazione economica proprio dal fatto che non sara' solo utilizzato per il calcio...Chiiudendosi totalmente la copertura, si creerebbe un'arena, una sorta di grande paalzzetto indoor dove poter ospitare concerti, convention , congressi....ecc...Zamparini spenderaì 120 milioni, ma mica solo per la citta' per il "prio " di avere uno stadio, ma anche per sfruttarlo economicamente e ritornare dall'investimento...grazie alle partite del palermo ,ma non solo...Anche il secondo , quello del tg 1 non e' male cmq...Invece non so' se e' un errore, ma ho sentito in un vostro post, parlare di tram che passerra' dallo ZEN....A me non mi risulta, a meno che mi sfugge qualcoa, che voi sapete o avete letto...Sara' il Cep , con la linea 3 ad essere collegato con la stazione Notarbartolo...Certo sarebbe una buona idea prevedere il tram anche allo Zen ( vista la larghezza delle strade sarebbe agevolissimo realizzarlo)...oltre alla metropolitana gia' prevista nel secondo stralcio..da Notarlbartolo a Mondello...insoma anche senza Europei piangiamo con un occhio solo... cep, si cep mi sono confuso con il tram roccella che passa in mezzo a carrefour. Comunque io penso che quello del tg1 è molto bello, e credo che a Palermo lo Stadio SI FARA' PANORMUS April 18th, 2007, 03:04 PM si la volontà del nuovo stadio c'è Roberto1 April 18th, 2007, 03:40 PM Probabilmente lo stadio a Palermo si farà lo stesso, ma senza la scadenza del 2012 se ci va bene lo vedranno i nostri nipoti :bleep: :down: Claudio Palermo April 18th, 2007, 04:36 PM Probabilmente lo stadio a Palermo si farà lo stesso, ma senza la scadenza del 2012 se ci va bene lo vedranno i nostri nipoti :bleep: :down: e i figli dei figli di Zamparini:banana2: :righton: :old: giovannimi1976 April 18th, 2007, 05:38 PM Ragazzi , riguardo la questione stadio a Palermo siamo fortunati e vanti rispetto ad altre citta'...citta' imprortanti e titolate, dove sesistono grossi magnati ( Agnelli, Berlusconi, moratti), ma dove e' evidente quali fossero le loro intenzioni: sfruttare i contributi statali per gli europei per ottenere stadi nuovi o ristrutturati regalati o per un tozzo di pane..Nonostante ne abbiano la possibilita' i Moratti e i Berlusconi, hanno mostrato di essere poco propensi ad investire negli stadi, persino nell'adeguare i loro stadi al decreto Pisanu. Itornelli fino a pochi mesi fa' nemmeno esistevano a Milano, solo dinanzi la paventata ipotesi di chiusura dello stadio si sono smossi il cu.lo..quresto perche' Moratti e Berlusconi sopratutto, all'idea di spendere 100 milioni di euro per un nuovo stadio preferiscono lungamente l'ipotesi di spenderli per acquistare un nuovo fouoriclasse come Ronaldinho che possa far vincere le prorpie squadre...Zamparini invece e' diverso, e lo ha dimostrato adeguando per primo, il Barbera, spontaneamente, prima che venissero a minacciargli di chiudere lo stadio , lui aveva gia' eseguito i lavori..dimostrando di avere a cuore la sicurezza degli spettatori...Zamparini e' furbo e non e' certo l'ultimo arrivato, doti indispensabile per operare nei sui settori, ma mostra di avere una certa moralita' e spessore umano...Queste per noi sono garanzie, anche per la realizzazione del centro comemrciale, garanzie che seguira' i lavori nel rispetto dei vincoli, delle norme di legge e degli accordi presi col quartiere, che beneficiera' di numerose opere pubbliche e sportive che lo andranno a riqualificare..Tra cui anche lo stadio, svincolato dagli europei, che se fosse per Zamparini si potrebbe iniziare ad edificare da subito...Ecco il punto della questione, lo stadio di Palermo non e' mai dipeso dall'assegnazione degli europei....ma dipendeva , dipende e dipendera' dal nostro caro consiglio comunale....Il fatto che voi pensiate che lo stadio nuovo lo vedranno le generazioni future, deve portarci a dubitare...dubitare di noi stesis palermitani, dei nostri amministratori...degli stessi, che hanno impedito alla citta' di dotarsi alle soglie del 2010 di centri comemrciali e di tante altre cose...Speriamo che tra le tante cose non debba esserci anche lo stadio , che e' stupendo in entrambi i progetti...e potrebbe diventare insieme ai monumeti storici, uno dei simboli della citta'....quella citta' moderna che al momento esiste solo dentro di noi.. GIOVANNELLA April 18th, 2007, 06:54 PM Ragazzi , riguardo la questione stadio a Palermo siamo fortunati e vanti rispetto ad altre citta'...citta' imprortanti e titolate, dove sesistono grossi magnati ( Agnelli, Berlusconi, moratti), ma dove e' evidente quali fossero le loro intenzioni: sfruttare i contributi statali per gli europei per ottenere stadi nuovi o ristrutturati regalati o per un tozzo di pane..Nonostante ne abbiano la possibilita' i Moratti e i Berlusconi, hanno mostrato di essere poco propensi ad investire negli stadi, persino nell'adeguare i loro stadi al decreto Pisanu. Itornelli fino a pochi mesi fa' nemmeno esistevano a Milano, solo dinanzi la paventata ipotesi di chiusura dello stadio si sono smossi il cu.lo..quresto perche' Moratti e Berlusconi sopratutto, all'idea di spendere 100 milioni di euro per un nuovo stadio preferiscono lungamente l'ipotesi di spenderli per acquistare un nuovo fouoriclasse come Ronaldinho che possa far vincere le prorpie squadre...Zamparini invece e' diverso, e lo ha dimostrato adeguando per primo, il Barbera, spontaneamente, prima che venissero a minacciargli di chiudere lo stadio , lui aveva gia' eseguito i lavori..dimostrando di avere a cuore la sicurezza degli spettatori...Zamparini e' furbo e non e' certo l'ultimo arrivato, doti indispensabile per operare nei sui settori, ma mostra di avere una certa moralita' e spessore umano...Queste per noi sono garanzie, anche per la realizzazione del centro comemrciale, garanzie che seguira' i lavori nel rispetto dei vincoli, delle norme di legge e degli accordi presi col quartiere, che beneficiera' di numerose opere pubbliche e sportive che lo andranno a riqualificare..Tra cui anche lo stadio, svincolato dagli europei, che se fosse per Zamparini si potrebbe iniziare ad edificare da subito...Ecco il punto della questione, lo stadio di Palermo non e' mai dipeso dall'assegnazione degli europei....ma dipendeva , dipende e dipendera' dal nostro caro consiglio comunale....Il fatto che voi pensiate che lo stadio nuovo lo vedranno le generazioni future, deve portarci a dubitare...dubitare di noi stesis palermitani, dei nostri amministratori...degli stessi, che hanno impedito alla citta' di dotarsi alle soglie del 2010 di centri comemrciali e di tante altre cose...Speriamo che tra le tante cose non debba esserci anche lo stadio , che e' stupendo in entrambi i progetti...e potrebbe diventare insieme ai monumeti storici, uno dei simboli della citta'....quella citta' moderna che al momento esiste solo dentro di noi.. sono concorde con te in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeyeyeye April 18th, 2007, 08:24 PM In un'intervista a TGR Zamparini ha confermato che lo stadio si farà comunque, ma dopo le elezioni amministrative. E' questo l'ostacolo più duro, se dovesse salire Orlando, addio stadio. Claudio Palermo April 18th, 2007, 08:42 PM In un'intervista a TGR Zamparini ha confermato che lo stadio si farà comunque, ma dopo le elezioni amministrative. E' questo l'ostacolo più duro, se dovesse salire Orlando, addio stadio. sono perfettamente d'accordo con giovanni. già stamattina quando ho appreso la brutta notizia ho immaginato subito che Zamparini avrebbe rassicurato i palermitani sullo stadio, come ha appena fatto. Grazie Zamparini. Orlando...orlando...orlando, se dovesse vincere lui non solo è in pericolo lo Stadio Nuovo ma anche i futuri centri commerciali. Tanto lui nel suo programma piacerebbe "fare la spesa a Ballarò con il carrello"......ma la smetta, di certo l'economia palermitana non può rinascere da questo, mente retrogada. se vince lui dal punto di vista commerciale siamo nei guai Giacomo April 18th, 2007, 10:00 PM Zamparini: "Gli Europei?Giusto cosi ma continua il progetto stadio" Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervistato da stadionews, commenta la mancata assegnazione all’Italia di Euro2012. "Sono rimasto amareggiato da questa scelta - ha detto Zamparini - ma è una sconfitta meritata. Dopo quello che è successo era impensabile che l’Uefa assegnasse gli europei all’Italia. Calciopoli ha inciso, e siccome invece di cambiare si peggiora, credo che sia giusto aver assegnato Euro2012 ad altri paesi". Nonostante la mancata assegnazione degli europei del 2012 all’Italia, Zamparini, afferma che continuerà il progetto del nuovo stadio che nascerà a Palermo. "Certo che continuerò il mio progetto sarei un folle se fosse il contrario." GIOVANNELLA April 18th, 2007, 11:43 PM In un'intervista a TGR Zamparini ha confermato che lo stadio si farà comunque, ma dopo le elezioni amministrative. E' questo l'ostacolo più duro, se dovesse salire Orlando, addio stadio. RAGAZZI PERCHE NON CREIAMO UNA PETIZIONE PER LO STADIO? SE DISGRAZIATAMENTE DOVESSE ESSERE ELETTO ORLANDO CI PREPARIAMO AL PEGGIO............:lurker: Giacomo April 19th, 2007, 01:38 AM Zamparini sul GDS: "Ci vogliono 150 milioni di euro per realizzare il nuovo stadio, li metterò di tasca mia"! Diciamola tutta......sotto sotto Zamparini è contento di questa bocciatura, l'ha anche dichiarato. Lui voleva costruire lo stadio ancor prima che si parlasse di europei, con soldi suoi, stado di proprietà e una serie di servizi, che si integrano con il futuro CC. Poi arrivarono gli europei e a quel punto si, arrivavano fondi, ma lo stadio non sarebbe stato più di proprietà del palermo calcio ma del comune, quindi non avrebbe potuto fare tutto ciò che voleva. Per quanto riguarda il problema Orlando, per fortuna penso che questo problema non ci sia, ma penso cmq che se la prossima amministrazione, dovesse far fallire questo progetto, sarebbe dovere dei cittadini fare una rivoluzione e chiuderli a palazzo delle aquile come fosse il campidoglio. Claudio Palermo April 19th, 2007, 06:59 AM Zamparini sul GDS: "Ci vogliono 150 milioni di euro per realizzare il nuovo stadio, li metterò di tasca mia"! Diciamola tutta......sotto sotto Zamparini è contento di questa bocciatura, l'ha anche dichiarato. Lui voleva costruire lo stadio ancor prima che si parlasse di europei, con soldi suoi, stado di proprietà e una serie di servizi, che si integrano con il futuro CC. Poi arrivarono gli europei e a quel punto si, arrivavano fondi, ma lo stadio non sarebbe stato più di proprietà del palermo calcio ma del comune, quindi non avrebbe potuto fare tutto ciò che voleva. Per quanto riguarda il problema Orlando, per fortuna penso che questo problema non ci sia, ma penso cmq che se la prossima amministrazione, dovesse far fallire questo progetto, sarebbe dovere dei cittadini fare una rivoluzione e chiuderli a palazzo delle aquile come fosse il campidoglio. dopo Zamparini anche Cammarata conferma :"Palermo avrà regolarmente il nuovo stadio" (trm) PANORMUS April 19th, 2007, 07:26 AM dopo Zamparini e Cammarata io confermo: Palermo avrà il nuovo stadio, apriamo un 3d specifico se no non parliamo più di centri commerciali yeyeyeye April 19th, 2007, 09:22 AM Giusto, io intanto ieri sono passato dal Lidl. E' tutto pronto, strada d'accesso asfaltata, struttura e insegne ultimate, varco d'accesso pronto. Insomma da quello che ho potuto capire si aspetta solo la consegna della merce e poi finalmente dovrebbe aprire. PANORMUS April 19th, 2007, 09:52 AM si ho sentito che aspettano soltanto la merce e verrà inaugurato, tra breve parte la campagna pubblicitaria per la città Claudio Palermo April 19th, 2007, 08:17 PM si ho sentito che aspettano soltanto la merce e verrà inaugurato, tra breve parte la campagna pubblicitaria per la città Finalmente , comunque io le insegne le ho viste già da Luglio 2006.:lol: :lol: :lol: http://www.forthnet.gr/media/FOTOS/02-OIKONOMIA/Epixeiriseis/Logotypa/lidl.jpg PANORMUS April 20th, 2007, 10:07 AM purtroppo da noi i tempi sono sempre lunghi per fare qualsiasi cosa, ma l'importante alla fine che lo inaugurino fragonorh April 20th, 2007, 12:50 PM ma LIDL è un hard discount... non mi sembra giustificata questa attesa PANORMUS April 20th, 2007, 12:53 PM ma che ne so,,,,,, sempre tempi di attesa............... meolag April 20th, 2007, 01:14 PM ma LIDL è un hard discount... non mi sembra giustificata questa attesa No, credo si riferisse alla nostra impazienza per l'apertura di un normale HD. Ma, non so da dove scrivi, nella nostra citta' tutto e' eccezionale anche l'apertura di un supermercato. PANORMUS April 20th, 2007, 02:14 PM che palle, queste attese mi rendono nervoso :-P Claudio Palermo April 20th, 2007, 02:18 PM ma LIDL è un hard discount... non mi sembra giustificata questa attesa ti sembra giusto che ogni volta che vediamo in pubblicità la famosa canzoncina.... Lidl... il mio carrello è pieno con soli 30 € da domani..... Lidl.... ....per noi non vale niente?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Siamo in attesa anche per Lidl PANORMUS April 20th, 2007, 02:20 PM io sono stato nel bellissimo LIDL di Castelvetrano, davvero una struttura interessante ed identica a quella che si vede in pubblicità, ampi spazi, identici colori, grandissimo parcheggio, insomma davvero interessante! Claudio Palermo April 20th, 2007, 02:24 PM io sono stato nel bellissimo LIDL di Castelvetrano, davvero una struttura interessante ed identica a quella che si vede in pubblicità, ampi spazi, identici colori, grandissimo parcheggio, insomma davvero interessante! e perchè ogni volta che si vede la pubblicità di Carrefour? .....Carrefour è di parola...... sì,sì,sì a Palermo int'nocchio:lol: :lol: :lol: PANORMUS April 20th, 2007, 02:27 PM si infatti, comunque la struttura di Castelvetrano merita davvero ed in generale tutta la zona commerciale è davvero interessante Claudio Palermo April 20th, 2007, 02:31 PM si infatti, comunque la struttura di Castelvetrano merita davvero ed in generale tutta la zona commerciale è davvero interessante si lo so,però non è che ci siano molti marchi internazionali...c'è, se entri a Misterbianco rimani sbalordito. Lidl è un marchio famoso e merita questa nostra attesa. PANORMUS April 20th, 2007, 02:36 PM conosco molto bene Misterbianco, hanno fatto di una città povera un esempio di città commerciale, ma hanno distrutto tutto ed urbanisticamente nella zona del catanese non ci sanno proprio fare!! Claudio Palermo April 20th, 2007, 02:39 PM conosco molto bene Misterbianco, hanno fatto di una città povera un esempio di città commerciale, ma hanno distrutto tutto ed urbanisticamente nella zona del catanese non ci sanno proprio fare!! io conosco amici che preferiscono andare a Misterbianco per comprare "cose importanti" che a Palermo e pagarle più care PANORMUS April 20th, 2007, 02:40 PM beh può darsi, figurati che io conosco amici che per comprare i mobili di casa vanno a Roma da IKEA ;-) Claudio Palermo April 20th, 2007, 02:46 PM beh può darsi, figurati che io conosco amici che per comprare i mobili di casa vanno a Roma da IKEA ;-) :lol: :lol: allora mi devo aggiornare,io mi sono fermato all'ikea di napoli:lol: PANORMUS April 20th, 2007, 03:45 PM beh l'Ikea di Napoli è stato inaugurato da poco tempo giovannimi1976 April 20th, 2007, 03:55 PM ..Beh vissuto per un po' il nostro momento di gloria ( il nuovo stadio)..vedo che , giustamente , si torna a parlare del tasto dolente....Con questa definizione , tuttavia non mi limiterei solamente a descrivere la lentezza con cui si avviano le procedure burocratiche e i lavori per i centri commerciali, ma piu' in generale, le evidenti lentezze, costi e difficolta' allucinanti con cui si puo' fare impresa a Palermo...Ma parlando di centri commerciali , non so' se vi e' sfuggito , ma se fosse davver successo mi spiacerebbe essere io a dovervi dare un 'altra , l'ennesima cattiva notizia riguardo i centri commerciali, che nel palermitano sembrano avere una cattiva stella...Non riesco a postarvelo direttamente l'articolo ubicato a pag.9 del Quotidiano di Sicilia di sabato 14 Aprile 2007 che titola "No al Polo multifunzionale il sindaco congela il progetto"..Si riferisce all'ormai farsesca vicenda del Policentro di Partinico...Sembra che ormai, nonostante il consiglio comunale, sia quasi tutto compatto nel votare favorevolmente per dare il via libera al progetto sia stavolta il sindaco Motisi ad andarvi contro, facendo la piu' meschina e vigliacca manovra ostruzionistica che si possa immaginare..L'articolo descrive come la catena brianzola abbia gia' tutte le carte in regole per avviare il progetto, il consiglio aspetta solo di vedersi presentare in aula l'odg per la votazione ( che stando a quanto si dice avrebbe avuto esito positivo perche' adesso molti consiglieri di sinistra erano disposti a votare si..ricredendosi su tutto), mentre il sindaco e l'amminsitrazione comunale decide di tenere tutto in stand-by andando a richiedere, anche se non dovuto, un parere di conformita' urbanistica all'assessorato regionale Territorio e Ambiente..Il presidente del consiglio comunale ha sottolineato amaramente l'atteggiamento ostruzionistico e la violazione commessa dall'amminstrazione , in quanto l'approvazione del progetto era di esclusiva competenza del consiglio comunale...Pesanti ma comprensibili invece le reazioni di Lino Iemi , ormai noto imprenditore della Policentro, che ha lasciato intendere amaramente di voler desistere nella realizzazione del progetto per i ritardi accumulati dall'amminsitrazione pubblica...( La Policentro ha acquistato i terreni da circa 5 anni!!!!!) ..Al di la di tutto ci rendiamo conto di che danni stiamo procurando ad una societa' di fuori , che ha avuto l'unica colpa di voler investire nel nostro territorio...e che in ogni caso , ha comunque consentito ai soliti noti di arricchirsi attraverso la vendita di terreni che adesso non serviranno a nulla...Un consiglio alla Policentro...visto che ormai e' in ballo, inizi una dura lotta contro l'amministrazione partinicese, li denunci e li rovini a questi " mafiosazzi di merda"..chiedendo un mega risarcimento danni che lasci definitivamente col culo a terra loro e tutto il loro puzzolente e sudicio territorio...buono ad accogliere distillerie del ca..zzo che inquinano e danneggiano tutti per far arricchire uno solo...Dinanzi a queste notizie , mi vergogno tremendamente di essere siciliano..Anzi ..che c'entra essere siciliano..mi vergogno di essere palermitano!!! PANORMUS April 20th, 2007, 04:06 PM i nostri amministratori sono veramente dei buoni a nulla e dei buffoni, spero che la Policentro monti un casino della madonna e chieda anche risarcimenti a questi incompetenti ed ignoranti Claudio Palermo April 20th, 2007, 06:27 PM una notizia che mi sconvolge, ragazzi non ci posso credere. Ma non si fanno schifo da soli? Non si rendono conto che il palermitano è sottosviluppato? Ma quelli di partinico perchè non si ribellano? Speriamo che ttrovino un accordo, altrimenti fallirebbe un piano di rilancio del palermitano che da solo ci porterebbe avanti almeno di 10 anni, ma non lo capiscono che queste persone (policentro,zamparini) ci fanno un favore se costruiscono qui da noi? No, noi palermitani siamo cosa da pizzo, racket, usura ... questo ci piace. Claudio Palermo April 20th, 2007, 07:04 PM una notizia che mi sconvolge, ragazzi non ci posso credere. Ma non si fanno schifo da soli? Non si rendono conto che il palermitano è sottosviluppato? Ma quelli di partinico perchè non si ribellano? Speriamo che ttrovino un accordo, altrimenti fallirebbe un piano di rilancio del palermitano che da solo ci porterebbe avanti almeno di 10 anni, ma non lo capiscono che queste persone (policentro,zamparini) ci fanno un favore se costruiscono qui da noi? No, noi palermitani siamo cosa da pizzo, racket, usura ... questo ci piace. siccome questa notizia mi ha rovinato il pomeriggio, sono andato a curiosare su internet, e ho rivisto questo sito che da anni è contro la Policentro di Partinico, dove c'è una lettera del Sindaco di Partinico di Marzo 2007 inerente all'argomento. Di seguito ci sono i commenti (è una specie di forum come il nostro), vi invito a leggere il botta e risposta che c'è tra un certo "amicosardo" e un utente coni il proprio nome e cognome, il quale non riesce ad incassare i colpi e si mette a fare domande tentando di fare un dibattito infondato contro il futuro megacentro, che vi ricordo sarà tra i più grandi in Europa, outlet (cittadella della moda) ,centro commerciale, multisala, alberghi con piscine. http://www.partinico.info/?q=giu_la_mani#comment Amici, siccome io come voi sono incuriosito, teniamoci informati yeyeyeye April 20th, 2007, 08:52 PM Mah, a volte mi vien voglia di andare via dal Palermo, qui non c'è alcuna voglia di ammodernarsi. Ma non si può fare niente per mandare a casa questo sindaco? Ma di che partito è? PANORMUS April 21st, 2007, 01:14 PM il partito dei buffoni Claudio Palermo April 21st, 2007, 01:49 PM Mah, a volte mi vien voglia di andare via dal Palermo, qui non c'è alcuna voglia di ammodernarsi. Ma non si può fare niente per mandare a casa questo sindaco? Ma di che partito è? E che partito può essere....uno di centro sinistra!...la margherita rencami April 21st, 2007, 03:30 PM qualcuno di voi saprebbe indicare con precisione dove si trova il Fondo Raffo dove dovrebbe sorgere il centro di Zamparini ? Se lo indicasse su una mappa sarebbe l'ideale. giovannimi1976 April 21st, 2007, 03:58 PM ..Dai discorsi che sento fare sui centri commerciali, sembra che questa gente invece di vivere a Palermo e provincia viva in Lombardia...A quel punto potrei anche capirla la loro reazione , la loro ostitlita' i loro dubbi in merito alla realizzazione di un grosso centro commerciale , in un'area gia' strapiena di strutture simile..Ma noi che abitiamo nella zona commercialmente piu' vergine che ci sia...nopi che non abbiamo uno, che dire un solo centro commerciale, ci permettiamo di giudicare e prevederne in anticipo gli effetti di un centro commerciale sul territorio...vogliamo prevedfere gli effetti di qualcosa che non conosciamo , per il semplice fatto che non ne abbiamo...Vorrei chiedere al sindaco di partinico se, anche in occasione di altre lottizzazione avvenutoi nel suo territorio, si e' posto tutti questi interrrogativi, posto in essere tutti i controlli e le misure necessarie a tutelare i suoi cittadini, se si e' posto il problema se realmente la " solita" lottizzazione dei soliti palazzinari ( quelli si davvero senza scrupoli) fosse di reale utilita' per il suo paese...Cortesemente , non trovo altro di meglio che mandare a fare in culo il sindaco di "pattumierico" e ttuti quelli come lui...:bash: :bash: Claudio Palermo April 21st, 2007, 04:33 PM qualcuno di voi saprebbe indicare con precisione dove si trova il Fondo Raffo dove dovrebbe sorgere il centro di Zamparini ? Se lo indicasse su una mappa sarebbe l'ideale. hai presente via lanza di scalea? Dopo il velodromo, di fronte la fabbrica delle idee (che mi fa schifo nominarla...) è li di fronte, proprio dove c'è erbaccia alta metri e metri e qualche albero secco. PANORMUS April 22nd, 2007, 07:54 PM non credo proprio sia possibile Claudio, i negozi Expert sono sempre di media grandezza in tutta Italia TohrAlkimista April 22nd, 2007, 09:42 PM Saturn è ottimo, è della stessa catena del MediaWorld, cioè MediaMarkt che è tedesca. PANORMUS April 23rd, 2007, 11:26 AM a me Expert nemmeno mi fa impazzire, preferisco di gran lunga mediaworld, comunque il centro Expert di Carini è davvero grande! giovannimi1976 April 23rd, 2007, 04:05 PM ..A conti fatti insomma, qual'e' oggi la piu' grande superficie di vendita esistente a Palermo, che metraggio ha???..Io pensavo che la pi' grande fosse Auchan intorno ai 10.000 invece scopro che supera appena i 5 mila metri quadri...A me orientativamente il piu' grande sembra essere Grande Migliore, seguito da Auchan, Mercatone Uno ( quello di Carini) e da MAx Living...a prpposito del quale bisogna sottolineare come si stia realizzando una nuova elevazione ceha d occhi sembra pronta e di imminente apertura.Ci sono gia' le scale mobili, il tetto lucernario a vetri e tutti gli impianti...L'unica cosa che non riesco a capire e' cosa intendono fare su, quali reparti mettere...o se magari intendono realizzare una galleria commerciale..con piccoli negozietti da affittare...Cerco di reperire notizie su questa struttra , ma non trovo mai nulla, la societa' livolsi non ha nemmeno un sito internet dove reperire informazioni..Cmq ad oggi rimane uno dei posti in cui riesco almeno ad entrare, abbastanza accogliente...mentre mal digerisco Grande Migliore, dove entro in crisi, a causa del sovraffollamento interno, dell'eccessivo ammassamento delle emrci, dei corridoi strettissimi e dell'assenza di vie di fuga..non so' neppure come faccia ad avere l'autorizzazione ad operare.Il quadro in effetti e' davvero desolante... Roberto1 April 23rd, 2007, 04:24 PM ..A conti fatti insomma, qual'e' oggi la piu' grande superficie di vendita esistente a Palermo, che metraggio ha???..Io pensavo che la pi' grande fosse Auchan intorno ai 10.000 invece scopro che supera appena i 5 mila metri quadri...A me orientativamente il piu' grande sembra essere Grande Migliore, seguito da Auchan, Mercatone Uno ( quello di Carini) e da MAx Living...a prpposito del quale bisogna sottolineare come si stia realizzando una nuova elevazione ceha d occhi sembra pronta e di imminente apertura.Ci sono gia' le scale mobili, il tetto lucernario a vetri e tutti gli impianti...L'unica cosa che non riesco a capire e' cosa intendono fare su, quali reparti mettere...o se magari intendono realizzare una galleria commerciale..con piccoli negozietti da affittare...Cerco di reperire notizie su questa struttra , ma non trovo mai nulla, la societa' livolsi non ha nemmeno un sito internet dove reperire informazioni..Cmq ad oggi rimane uno dei posti in cui riesco almeno ad entrare, abbastanza accogliente...mentre mal digerisco Grande Migliore, dove entro in crisi, a causa del sovraffollamento interno, dell'eccessivo ammassamento delle emrci, dei corridoi strettissimi e dell'assenza di vie di fuga..non so' neppure come faccia ad avere l'autorizzazione ad operare.Il quadro in effetti e' davvero desolante... Grande Migliore arriva a malapena a 4000 mq. Secondo me Max Living è la migliore struttura commerciale di Palermo, anche se non si può parlare di CC. E' accogliente e ben curato. Lasciano un pò a desiderare i parcheggi, il bar e l'area di ritiro dei grandi volumi. Si sta ingrandendo e mi aspetto che migliori ulteriormente. Aspettando i CC veri ... Roberto1 April 23rd, 2007, 04:26 PM ...Ferdico fa ridere. Hai ragione anche se bisogna apprezzare il fatto che si tratta di un investimento di un piccolo imprenditore che non ha le spalle coperte da uno dei colossi della GDO. Ce ne fossero altri di imprenditori così a Palermo ... GIOVANNELLA April 23rd, 2007, 04:44 PM ..A conti fatti insomma, qual'e' oggi la piu' grande superficie di vendita esistente a Palermo, che metraggio ha???..Io pensavo che la pi' grande fosse Auchan intorno ai 10.000 invece scopro che supera appena i 5 mila metri quadri...A me orientativamente il piu' grande sembra essere Grande Migliore, seguito da Auchan, Mercatone Uno ( quello di Carini) e da MAx Living...a prpposito del quale bisogna sottolineare come si stia realizzando una nuova elevazione ceha d occhi sembra pronta e di imminente apertura.Ci sono gia' le scale mobili, il tetto lucernario a vetri e tutti gli impianti...L'unica cosa che non riesco a capire e' cosa intendono fare su, quali reparti mettere...o se magari intendono realizzare una galleria commerciale..con piccoli negozietti da affittare...Cerco di reperire notizie su questa struttra , ma non trovo mai nulla, la societa' livolsi non ha nemmeno un sito internet dove reperire informazioni..Cmq ad oggi rimane uno dei posti in cui riesco almeno ad entrare, abbastanza accogliente...mentre mal digerisco Grande Migliore, dove entro in crisi, a causa del sovraffollamento interno, dell'eccessivo ammassamento delle emrci, dei corridoi strettissimi e dell'assenza di vie di fuga..non so' neppure come faccia ad avere l'autorizzazione ad operare.Il quadro in effetti e' davvero desolante... NIENTE GALLERIE COMMERCIALE, NIENTE REPARTO IN PIU'...... MAX LIVING AL NUOVO PIANO TRASFERIRA SOLTANTO LA LISTE NOZZE CHE SI TROVE AL PIANO TERRA......... PICCOLA DELUSUINE:ohno: giovannimi1976 April 23rd, 2007, 05:13 PM Hai ragione anche se bisogna apprezzare il fatto che si tratta di un investimento di un piccolo imprenditore che non ha le spalle coperte da uno dei colossi della GDO. Ce ne fossero altri di imprenditori così a Palermo ... ..Sono d'accordo..anche perche' comunque ha fatto una cosa piccolina ..ma complessivamente gradevole e pulito...Diversamente non credo che marchi noti come Bata Oviesse ed altri presenti avrebbero scelto di affittarne gli spazi...Ma gari quello che obbiettivamente manca e' un maggiore spazio, ma gari un intera ala, dedicata ad una grande catena di elettronica...Con all'interno un ancora el gentre...Ferdico diventerebbe davvero un vero centro commerciale...^^ ^^ giovannimi1976 April 23rd, 2007, 05:18 PM NIENTE GALLERIE COMMERCIALE, NIENTE REPARTO IN PIU'...... MAX LIVING AL NUOVO PIANO TRASFERIRA SOLTANTO LA LISTE NOZZE CHE SI TROVE AL PIANO TERRA......... PICCOLA DELUSUINE:ohno: ...Davvero una grande deluisone..ben al di la delle mie piu' nere aspettative...Non dubiot delle tue fonti, ma mi sembra eccessivamente grade lo spazio che Max Living vuole dedicare alle liste nozze...E' un piano intero, piu' grande del piano terra attuale che e' aperto al centro a causa delle scale che scendono giu..Questo nuovo piano sara' invece iquasi per intero calpestabile...penso che saranno almeno altri duemila metri quadri di spazio...Mah...non so' cosa pensare....pensavo ingrandisse i reparti elettronica, computer, creasse uandecina di negozi oppure una serie di attivita' legate alla ristorazione..che mancano.Le liste nozze ..bah non pensavo gli andassero cosi' bene al punto da dedicargli un nuovo piano......:bash: :bash: :bash: GIOVANNELLA April 23rd, 2007, 05:24 PM ...Davvero una grande deluisone..ben al di la delle mie piu' nere aspettative...Non dubiot delle tue fonti, ma mi sembra eccessivamente grade lo spazio che Max Living vuole dedicare alle liste nozze...E' un piano intero, piu' grande del piano terra attuale che e' aperto al centro a causa delle scale che scendono giu..Questo nuovo piano sara' invece iquasi per intero calpestabile...penso che saranno almeno altri duemila metri quadri di spazio...Mah...non so' cosa pensare....pensavo ingrandisse i reparti elettronica, computer, creasse uandecina di negozi oppure una serie di attivita' legate alla ristorazione..che mancano.Le liste nozze ..bah non pensavo gli andassero cosi' bene al punto da dedicargli un nuovo piano......:bash: :bash: :bash: LA FONTE DOVREBBE ESSERE SICURA......... SONO STATA LI' SABATO APPUNTO PER UN REGALO DI NOZZE.... E MI E' STATO RIFERITO CIO' DA PIU' DI UNA COMMESSA.. QUINDI PRESUMO CHE LA NOTIZIA E VERA........ Claudio Palermo April 23rd, 2007, 06:04 PM LA FONTE DOVREBBE ESSERE SICURA......... SONO STATA LI' SABATO APPUNTO PER UN REGALO DI NOZZE.... E MI E' STATO RIFERITO CIO' DA PIU' DI UNA COMMESSA.. QUINDI PRESUMO CHE LA NOTIZIA E VERA........ Ragazzi sicuramente preferisco mediaworld ai vari expert o euronics. Ferdico fa ridere nelle dimensioni rispetto ai grandi della sicilia orientale, ma per il palermitano è il massimo dell'evoluzione, e complimenti anche da parte mia al signor Ferdico che ci ha tentato, come detto da voi manca l'elettronica...non capisco cosa ci facciano al ppiano superiore....è vuoto. Migliore con il prust , arriverà a 15mila mq (repubblica), aumentando di un piano. Max Living è dal Luglio 2006 che è in restayling, e da Novembre che è fermo sempre allo stesso punto con i lavori. Non mi sapetto niente di che da questo. PER le aree più grandi.... di sicuro Auchan che è 6500 mq. (che ridere:ohno: :nuts: :lol: questo è il massimo che si può permettere Palermo) giovannimi1976 April 23rd, 2007, 06:33 PM Ragazzi sicuramente preferisco mediaworld ai vari expert o euronics. Ferdico fa ridere nelle dimensioni rispetto ai grandi della sicilia orientale, ma per il palermitano è il massimo dell'evoluzione, e complimenti anche da parte mia al signor Ferdico che ci ha tentato, come detto da voi manca l'elettronica...non capisco cosa ci facciano al ppiano superiore....è vuoto. Migliore con il prust , arriverà a 15mila mq (repubblica), aumentando di un piano. Max Living è dal Luglio 2006 che è in restayling, e da Novembre che è fermo sempre allo stesso punto con i lavori. Non mi sapetto niente di che da questo. PER le aree più grandi.... di sicuro Auchan che è 6500 mq. (che ridere:ohno: :nuts: :lol: questo è il massimo che si può permettere Palermo) ...D'accordo che Migliore col Prusst diverra' piu' grande, ma visto cio' che sta' combinando Max Living col nuovo piano, verrebbe da dire che , tutto dipende da cosa hanno in testa di realizzarvi sopra..Io non m aspettere nulla di buono nemmeno da migliore, perche' lui come Max Living, si limiteranno ad ingrandire il loro spazio, ma difficilemnte potranno incrementare l'offerta commerciale della citta', portando a d esempio nuovi marchi e catene.La cosa andrebbe forse contro i loro interessi...Ferdico lo ammiro perche' anche se in piccolo , in miniatura direi, e' riuscito a riprodurre il modello su cui si basa un vero centro commerciale: il costruttore realizza la struttura, realizza l'ipermercato , la galleria e poi affitta gli spazi...a rinomati marchi nazionali ed internazionali...Migliore e Max Living, difficilmente faranno questo, nascono come grande negozio , e continueranno ad esserlo..piu' grandi ma non saranno mai veri centri commerciali...Auchan, un amico mio vi lavora, e mi racconta sempre che molto spesso vengono giu' dalla Francia manager francesi, che constatano l'inadeguatezza della struttura e della sua ubicazione, l'esiguita' della stessa ben al di sotto dei propri standard., minacciandone anche la chiusura.Tuttavia pero' continuo a non capire perche' non pensino di aprirne una nuova, magari fuori Palermo, a Carini per esempio sarebbe perfetto... Claudio Palermo April 23rd, 2007, 06:35 PM ...D'accordo che Migliore col Prusst diverra' piu' grande, ma visto cio' che sta' combinando Max Living col nuovo piano, verrebbe da dire che , tutto dipende da cosa hanno in testa di realizzarvi sopra..Io non m aspettere nulla di buono nemmeno da migliore, perche' lui come Max Living, si limiteranno ad ingrandire il loro spazio, ma difficilemnte potranno incrementare l'offerta commerciale della citta', portando a d esempio nuovi marchi e catene.La cosa andrebbe forse contro i loro interessi...Ferdico lo ammiro perche' anche se in piccolo , in miniatura direi, e' riuscito a riprodurre il modello su cui si basa un vero centro commerciale: il costruttore realizza la struttura, realizza l'ipermercato , la galleria e poi affitta gli spazi...a rinomati marchi nazionali ed internazionali...Migliore e Max Living, difficilmente faranno questo, nascono come grande negozio , e continueranno ad esserlo..piu' grandi ma non saranno mai veri centri commerciali...Auchan, un amico mio vi lavora, e mi racconta sempre che molto spesso vengono giu' dalla Francia manager francesi, che constatano l'inadeguatezza della struttura e della sua ubicazione, l'esiguita' della stessa ben al di sotto dei propri standard., minacciandone anche la chiusura.Tuttavia pero' continuo a non capire perche' non pensino di aprirne una nuova, magari fuori Palermo, a Carini per esempio sarebbe perfetto... la galleria Auchan di Palermo, e penso anche lo stesso ipermercato, è la più piccola d'Italia, che poi nemmeno è un c.c. fragonorh April 24th, 2007, 12:48 AM la galleria Auchan di Palermo, e penso anche lo stesso ipermercato, è la più piccola d'Italia, che poi nemmeno è un c.c. a me gli Auchan con galleria della serie... 9 negozi mi fanno andare in depressione... quando stavo a Roma ricordo che aprirono in un paio d'anni 2 Auchan, il primo quello di Casal Bertone è un bel CC, anche se manca di un'ancora elettronica:bash: , l'altro sulla Collatina fa pena, ora però con Quello di Fiumicino (Leonardo) e quello di Porta Di Roma che aprirà quest'anno (nell'omonimo CC) li vedo proprio bene. Roberto1 April 24th, 2007, 10:50 AM la galleria Auchan di Palermo, e penso anche lo stesso ipermercato, è la più piccola d'Italia, che poi nemmeno è un c.c. La galleria di Auchan è praticamente inesistente. L'ipermercato non è sicuramente tra i più grandi, ma non è neppure il più piccolo. Sicuramente è fortemente sottodimenzionato per Palermo e da ciò ne deriva il caos che c'è sempre. PANORMUS April 24th, 2007, 01:01 PM si comunque anche gli Auchan di Roma collatina e casalbertone sono molto sottodimensionati considerando la grandezza di Roma ed il fatto che è capitale, quello di Cagliari San Gillà è davvero immenso e bellissimo, da restare a bocca aperta, quello di Sassari Predda Niedda è pure una bellissima struttura logan1975 April 24th, 2007, 02:39 PM cerca con google "centro commerciale di alcamo" la prima voce che dovrebbe uscire è il sito di Agorà. Non c'è scritto molto ma è menzionato, per il resto non so altro. Roberto1 April 24th, 2007, 02:53 PM cerca con google "centro commerciale di alcamo" la prima voce che dovrebbe uscire è il sito di Agorà. Non c'è scritto molto ma è menzionato, per il resto non so altro. Ah, parli di Agorà! E' tutto solo sulla carta. Non è stata nemmeno inoltrata la richiesta di autorizzazione. Roberto1 April 24th, 2007, 02:55 PM si comunque anche gli Auchan di Roma collatina e casalbertone sono molto sottodimensionati considerando la grandezza di Roma ed il fatto che è capitale, quello di Cagliari San Gillà è davvero immenso e bellissimo, da restare a bocca aperta, quello di Sassari Predda Niedda è pure una bellissima struttura Permettimi di osservare che se gli Auchan di Roma Collatina e Casalbertone sono sottodimensionati per Roma, a Roma ci sono altre decine di centri commerciali che sottodimensionati non sono. A Palermo invece c'è solamente Auchan ed è FORTEMENTE sottodimensionato. logan1975 April 24th, 2007, 03:01 PM Allora rimane solo l'Auchan in tutta la sicilia occidentale..... fragonorh April 24th, 2007, 03:27 PM si comunque anche gli Auchan di Roma collatina e casalbertone sono molto sottodimensionati considerando la grandezza di Roma ed il fatto che è capitale, quello di Cagliari San Gillà è davvero immenso e bellissimo, da restare a bocca aperta, quello di Sassari Predda Niedda è pure una bellissima struttura ok ma nello spazio di pochi km ci sono altre decine di ipermercati( tra cui 5 Carrefour), per cui gli Auchan di CB e COLL si confondono tra gli altri... servono zone limitate e non l'intera città. Ad ogni modo quello di CB ha un bello stile all'interno quello invece di COLL ribadisco che è penoso. fragonorh April 24th, 2007, 03:35 PM in Calabria qualche centro commerciale carino c'è, per esempio nella zona del cosentino, ma anche per esempio a Montepaone Lido, ho una casa lì vicino, c'è il centro commerciale Le Vele, davvero niente male per la zona!! io parlavo specificamente della mia zona, nel resto della Calabria ci sono abbastanza cc. A Cosenza ad esempio c'è il Metropolis (del 1997) che è stato a lungo uno dei più grandi del mezzogiorno e calato in un complesso architettonico molto moderno e non il solito scatolone, attualmente ha più di 90 negozi tra cui Mediaworld (il primo sotto la Campania)... pensate che in questo centro originariamente c'era un negozio di elettronica ELDO... qualche anno fa questa catena di megastore elettronici fallì ed il punto vendita del metropoilis rimase a lungo chiuso; succesivamente venne aperto il Mediaworld, però non dove era ubicato ELDO, ma accanto all'iperstanda, dalla quale MW ha preso qualche migliaio di MQ, dal momento che l'iperstanda del METROPOLIS era davvero molto grande (la più grande d'Italia, per quello che può valere) e nonstante MW abbia occupato più di 3000mq dei circa 12000 dell'iperstanda, e rimasta comunque sufficientemente vasta... ad oggi l'iperstanda ha chiuso ed è stata rimpiazzata da un IPERSPAR... al posto di ELDO in seguito sono stati aperti altri 15 negozi, da qui l'attuale numero di 91 esercizi in luogo dei circa 76 iniziali, distribuiti su 2 piani. yeyeyeye April 24th, 2007, 04:48 PM Per quello che possa significare oggi mi è arrivato il volantino di Euronics e tra le nuove aperture c'è quello del Centro Commerciale Guadagna, quindi a breve suppongo aprirà. Speriamo che sia un po' meglio dei Leoni o dell'Olimpo. Roberto1 April 24th, 2007, 05:24 PM Per quello che possa significare oggi mi è arrivato il volantino di Euronics e tra le nuove aperture c'è quello del Centro Commerciale Guadagna, quindi a breve suppongo aprirà. Speriamo che sia un po' meglio dei Leoni o dell'Olimpo. Tristezza :cry: :cry: :cry: GIOVANNELLA April 24th, 2007, 05:29 PM Tristezza :cry: :cry: :cry: ragazzi abbiate fiducia............ :banana: giovannimi1976 April 24th, 2007, 06:22 PM io parlavo specificamente della mia zona, nel resto della Calabria ci sono abbastanza cc. A Cosenza ad esempio c'è il Metropolis (del 1997) che è stato a lungo uno dei più grandi del mezzogiorno e calato in un complesso architettonico molto moderno e non il solito scatolone, attualmente ha più di 90 negozi tra cui Mediaworld (il primo sotto la Campania)... pensate che in questo centro originariamente c'era un negozio di elettronica ELDO... qualche anno fa questa catena di megastore elettronici fallì ed il punto vendita del metropoilis rimase a lungo chiuso; succesivamente venne aperto il Mediaworld, però non dove era ubicato ELDO, ma accanto all'iperstanda, dalla quale MW ha preso qualche migliaio di MQ, dal momento che l'iperstanda del METROPOLIS era davvero molto grande (la più grande d'Italia, per quello che può valere) e nonstante MW abbia occupato più di 3000mq dei circa 12000 dell'iperstanda, e rimasta comunque sufficientemente vasta... ad oggi l'iperstanda ha chiuso ed è stata rimpiazzata da un IPERSPAR... al posto di ELDO in seguito sono stati aperti altri 15 negozi, da qui l'attuale numero di 91 esercizi in luogo dei circa 76 iniziali, distribuiti su 2 piani. ...Il Metropolis...mi sfuggiva il nome di questo immenso centro commerciale che ho avuto la fortuna di visitare nel lontano 2001..Mi pare che si trovi a Rende per la precisione, una cittadina attaccata a Cosenza, molto bella, piena di verde e di attrezzature sportive e per il tempo libero..Ricordo che ero li per lavoro, e mi sembrava di essere arrivato in una tipica citta' del centro nord...E poi come non notare questa enorme piazza, che fa' da quinta al centro comemrciale...In quei tempi poi, relamente l'impatto con sto' centro fu' per me scioccante, perche' allora tutta la Sicilia, quella occidentale, ma anche quella orientale ne era priva... Claudio Palermo April 24th, 2007, 08:22 PM ragazzi abbiate fiducia............ :banana: Buona questa nuova apertura euronics scritta sul volantino, quest'anno ci accontentiamo di Iperspar-Euronics, l'anno prossimo iniziano le danze. fragonorh April 24th, 2007, 10:02 PM ...Il Metropolis...mi sfuggiva il nome di questo immenso centro commerciale che ho avuto la fortuna di visitare nel lontano 2001..Mi pare che si trovi a Rende per la precisione, una cittadina attaccata a Cosenza, molto bella, piena di verde e di attrezzature sportive e per il tempo libero..Ricordo che ero li per lavoro, e mi sembrava di essere arrivato in una tipica citta' del centro nord...E poi come non notare questa enorme piazza, che fa' da quinta al centro comemrciale...In quei tempi poi, relamente l'impatto con sto' centro fu' per me scioccante, perche' allora tutta la Sicilia, quella occidentale, ma anche quella orientale ne era priva... esattamente, non sbagli, si trova proprio a Rende a fianco dell'autostrada, ma in pieno centro città... quando fu costruito era uno dei più grandi del mezzogiorno e pari anche ai medio-grandi centri del centro-nord... diciamo che Cosenza ha sempre un'anima più innovativa rispetto alle altre città calabresi, e lo si nota ,come tu hai detto, anche dal resto delle costruzioni moderne che proliferano. yeyeyeye April 24th, 2007, 10:17 PM Centri Commerciali a volontà -------------------------------------------------------------------------------- ....Mi scuso con gli amici catanesi se gli ho preso l'articolo dalla loro sezione...Ma l'ho fatto solo per rafforzare ulteriormente il mio discorso....Siamo dinanzi ad una Sicilia spaccata in due., non solo ala luce di cio' che gia' essite, ma stando a questo articolo anche e sopratutto alla luce di cio' che vedremo nei prossimi anni.Abbiamo .una Sicilia in cui nessuno puo' permettersi neppure di piantare un chiodo, l'altra in cui invece proliferano inziative, tante ..persino troppe e ripetitive.che alla lunga finirebbero col danneggiarla...E' evidente infatti secondo me, che continuando di sto passo, Catania avra' presto una crisi di rigetto di proporzioni abnormi...mentre noi continueremo a lungo a morir di fame ..Cio' nonostante la legislazione sia la stessa, i vincoli gli stessi,le regole le stesse....Non si e' mai trattato , almeno dal mio punto di vista , di una questione di campanilismo fine a se stesso...Il fatto che Catania abbia 1,10 , 100, 1000 centri commerciali poco importa a fini del nostro discorso, conta invece molto di piu' lo 0 assoluto di Palermo...riuscire a capire perche' cio' possa accadere, chi e' che realmente trova conveniente questa situazione....Raga ,d' ora in poi , il mio obiettivo e' cercare di risolvere questo mistero, un vero e proprio giallo..perche' di questo si tratta, visto che e' fuori da ogni logica economica il fatto che la quinta citta' d'italia , un area metropolitana di 1200.000 abitanti non abbia uno sviluppo commerciale degno di tal nome....che si ripercuote su tantissime altre cose ed attivita'.. Mah! A questo punto se io fossi catanese mi preoccuperei. Allora vuol dire che a Catania non esiste un'antimafia quando invece credo che a Palermo questa cominci davvero a mettere i bastoni fra le ruote a cosa nostra. I progetti a Palermo ci sono e anche da anni ma come nel caso del centro di Villabate l'imbroglio è stato scoperto. Non credo che i soldi dei centri di Catania sono così puliti e se si costruisce senza freni allora c'è da preoccuparsi. Io preferisco che non si facciano i centri commerciali piuttosto che sovvenzionare questi porci mafiosi. Claudio Palermo April 25th, 2007, 09:52 AM Mah! A questo punto se io fossi catanese mi preoccuperei. Allora vuol dire che a Catania non esiste un'antimafia quando invece credo che a Palermo questa cominci davvero a mettere i bastoni fra le ruote a cosa nostra. I progetti a Palermo ci sono e anche da anni ma come nel caso del centro di Villabate l'imbroglio è stato scoperto. Non credo che i soldi dei centri di Catania sono così puliti e se si costruisce senza freni allora c'è da preoccuparsi. Io preferisco che non si facciano i centri commerciali piuttosto che sovvenzionare questi porci mafiosi. non è solo questo, a Catania c'è un'altra mentalità, negli imprenditori, nei cittadini e anche nei politici. Loro stessi, i politici, magari hanno dato,anni fa, il primo si ad un centro c. hanno visto che la cosa funzionava ,e hanno deciso di non ostacolare le decine di catene di distribuzione che si trovano oggi a Catania. iL VERO GUAIO è cHE ANCORA OGGI NESSUNO SA A PALERMO COSA SIGNIFICHI LA parola "CENTRO COMMERCIALE" , primi su tutti politici e giornalisti, poi la gente , che purtroppo , se non si muove da casa, non potrà mai capire che cos'è. PANORMUS April 25th, 2007, 10:48 AM ...Il Metropolis...mi sfuggiva il nome di questo immenso centro commerciale che ho avuto la fortuna di visitare nel lontano 2001..Mi pare che si trovi a Rende per la precisione, una cittadina attaccata a Cosenza, molto bella, piena di verde e di attrezzature sportive e per il tempo libero..Ricordo che ero li per lavoro, e mi sembrava di essere arrivato in una tipica citta' del centro nord...E poi come non notare questa enorme piazza, che fa' da quinta al centro comemrciale...In quei tempi poi, relamente l'impatto con sto' centro fu' per me scioccante, perche' allora tutta la Sicilia, quella occidentale, ma anche quella orientale ne era priva... volevo soltanto dire di non esagerare riguardo a Rende, io la conosco molto bene, visto che sono in parte di origine calabrese e quando posso faccio sempre una scappata in calabria, ma non è proprio tutta questa gran bellezza di cittadina GIOVANNELLA April 25th, 2007, 05:56 PM RAGAZZI A PROPOSITO DEL CENTRO COMMERCIALE DI CARINI AVETE LETTO IL GDS? NOTIZIA FINALMENTE POSITIVA.......... FRA 3 MESI SI POSA LA PRIMA PIETRA PER LA COSTRUZIONE DEL CENTRO COMMERCIALE A CARINI.......... 20.000 MQ COPERTI CON 71 ESERCIZI..... SI IPOTIZZANO CIRCA 555 POSTI DI LAVORO CON RIVALUTAZIONE DELLA ZONA.......... PANORMUS April 25th, 2007, 08:20 PM ottime notizie, Carini si sta dando da fare yeyeyeye April 25th, 2007, 10:49 PM Finalmente una notizia sul c.c. di Carini, se n'erano perse le tracce. Praticamente con questo, i grossi ipermercati ci saranno tutti tra Palermo e dintorni. Speriamo anche nelle grosse catene specializzate, voglio Media World! Carini sta diventando davvero un bel centro commerciale, se poi si farà anche l'Auchan (uno serio) potrà essere rinomitata la Misterbianco di Palermo. Claudio Palermo April 26th, 2007, 07:21 AM Carini,nuovo centro commerciale scatteranno più di 500 assunzioni Via libera al c.c. entro 3 mesi ci srà la posa della prima pietra.Perviste 555 assunzioni. A costruirlo sarà l'Errichten srl di Treviso,che proprio nei giorni scorsi ha ottenuto l'ok dalla conferenza di servizi anche per la parte che riguarda le autorizzazioni commerciali,sulle autorizzazioni urbanistiche,che riguardano la variante al Prg,si era già espressa positivamente la conferenza e successivamente ,il consiglio comunale. Prima di cominciare i lavori,la Errichtensrl dovrà firmare le convenzioni con Anas (per lo svincolo suppongo) e Asi."In tre mesi potranno cominciare i lavori - dice il responsabile del suap carini - grazie allo sportello unico , Carini è al pari con le grandi città per numero di pretiche. (Gds) La superficie di vendita sarà di circa 20 mila mq in un'unica costruzione.Sarà composto da un ipermercato di 6000 mq, due grandi strutture (totale 2.760 mq), 8 medie strutture (in totale 3.060 mq), 49 esercizi di vicinato (totale 6000 mq), 5 pubblici esercizi (totale 1096 mq), e sei spazi dedicati ai servizi (totale 1066 mq). In tutto 71 attività commerciali. :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: Roberto1 April 26th, 2007, 08:51 AM Finalmente una notizia sul c.c. di Carini, se n'erano perse le tracce. Praticamente con questo, i grossi ipermercati ci saranno tutti tra Palermo e dintorni. Speriamo anche nelle grosse catene specializzate, voglio Media World! Carini sta diventando davvero un bel centro commerciale, se poi si farà anche l'Auchan (uno serio) potrà essere rinomitata la Misterbianco di Palermo. Sono d'accordo, anche se credo che la viabilità debba essere rivoluzionata. Ad esempio lo scempio che c'è davanti al Jonny Walker è veramente assurdo. :ohno: giovannimi1976 April 26th, 2007, 03:18 PM esattamente, non sbagli, si trova proprio a Rende a fianco dell'autostrada, ma in pieno centro città... quando fu costruito era uno dei più grandi del mezzogiorno e pari anche ai medio-grandi centri del centro-nord... diciamo che Cosenza ha sempre un'anima più innovativa rispetto alle altre città calabresi, e lo si nota ,come tu hai detto, anche dal resto delle costruzioni moderne che proliferano. ..Si si..a tal proposito ricordo che notai con molto interesse , un cantiere per la realizzazione di un parco se non ricordo male nei pressi della stazione della citta' , a due passi dal corso principale, corso MAzzini se non erro..Ho visto una citta' in fermento e proiettata decisamente verso uno sviluppo moderno...:) PANORMUS April 26th, 2007, 03:31 PM Sono d'accordo, anche se credo che la viabilità debba essere rivoluzionata. Ad esempio lo scempio che c'è davanti al Jonny Walker è veramente assurdo. :ohno: So che al Jhonny Walker è in progetto la realizzazione di una rotonda alberata ed un parcheggio, in modo da togliere tutto lo schifo che c'è al momento, vergognoso, riguardo il progetto dell'Auchan di Carini, so che doveva sorgere proprio dietro il Mercatone Uno in un'area a dir poco enorme!! giovannimi1976 April 26th, 2007, 03:39 PM So che al Jhonny Walker è in progetto la realizzazione di una rotonda alberata ed un parcheggio, in modo da togliere tutto lo schifo che c'è al momento, vergognoso, riguardo il progetto dell'Auchan di Carini, so che doveva sorgere proprio dietro il Mercatone Uno in un'area a dir poco enorme!! ..doveva ...perche' non si fara' piu'???? Claudio Palermo April 26th, 2007, 06:42 PM Comunque la notizia di Carini è più che confortante, 20 mila mq, Iperstanda, 71 negozi,tra cui 2 grandi superfici e 8 medie superfici. La cosa che mi sconvolge di più è che questo centro è stato approvato lo stesso giorno in cui a Palermo si approvava l'Ipercoop, addirittura l'ipercoop ha avuto l'autorizzazione commerciale a dicembre 2006, mentre quello carinese solo questa settimana e già per questo si parla di 3 mesi per i lavori, mentre per ipercoop non se ne sa nulla . In poche parole, il primo c.c. del palermitano sarà a CARINI e non a Palermo, si sbriga prima Carini che Palermo. sunvit April 26th, 2007, 08:54 PM Centri Commerciali a volontà -------------------------------------------------------------------------------- Leggevo con interesse le notizie...ebbene, lavorando nel campo, posso darvi alcune GROSSE novità sulle (TANTE) prossime aperture di centri commerciali/ipermercati a Catania e soprottuto in provincia. ....Mi scuso con gli amici catanesi se gli ho preso l'articolo dalla loro sezione...Ma l'ho fatto solo per rafforzare ulteriormente il mio discorso....Siamo dinanzi ad una Sicilia spaccata in due., non solo ala luce di cio' che gia' essite, ma stando a questo articolo anche e sopratutto alla luce di cio' che vedremo nei prossimi anni.Abbiamo .una Sicilia in cui nessuno puo' permettersi neppure di piantare un chiodo, l'altra in cui invece proliferano inziative, tante ..persino troppe e ripetitive.che alla lunga finirebbero col danneggiarla...E' evidente infatti secondo me, che continuando di sto passo, Catania avra' presto una crisi di rigetto di proporzioni abnormi...mentre noi continueremo a lungo a morir di fame ..Cio' nonostante la legislazione sia la stessa, i vincoli gli stessi,le regole le stesse....Non si e' mai trattato , almeno dal mio punto di vista , di una questione di campanilismo fine a se stesso...Il fatto che Catania abbia 1,10 , 100, 1000 centri commerciali poco importa a fini del nostro discorso, conta invece molto di piu' lo 0 assoluto di Palermo...riuscire a capire perche' cio' possa accadere, chi e' che realmente trova conveniente questa situazione....Raga ,d' ora in poi , il mio obiettivo e' cercare di risolvere questo mistero, un vero e proprio giallo..perche' di questo si tratta, visto che e' fuori da ogni logica economica il fatto che la quinta citta' d'italia , un area metropolitana di 1200.000 abitanti non abbia uno sviluppo commerciale degno di tal nome....che si ripercuote su tantissime altre cose ed attivita'.. Nessun problema...avrei da dirvene veramente tante da catanese che vive e lavora nell'ambito dei centri commerciali...saluti sunvit April 26th, 2007, 08:55 PM Dici che nel c.c. di Zamparini faranno Auchan? Qui mai nessuno ne ha parlato, per Villabate qualcuno aveva parlato di Auchan, ma sul giornale non se ne è parlato. Comunque, i progetti dei c.c. di Palermo sono 3, Ipercoop,Carrefour e Zamparini(Fondo Raffo), poi c'è il c.c. Ciachea di Carini. A Giugno aprirà il c.c. Guadagna in via villagrazia, Iperspar-Euronics-Center Gross Ti assicuro che Auchan è in trattative per rilevare (forse in affitto) l'area alimentare del centro di Fondo Raffo...se andrà in porto? Per me all'80%. sunvit April 26th, 2007, 08:57 PM Dici che nel c.c. di Zamparini faranno Auchan? Qui mai nessuno ne ha parlato, per Villabate qualcuno aveva parlato di Auchan, ma sul giornale non se ne è parlato. Comunque, i progetti dei c.c. di Palermo sono 3, Ipercoop,Carrefour e Zamparini(Fondo Raffo), poi c'è il c.c. Ciachea di Carini. A Giugno aprirà il c.c. Guadagna in via villagrazia, Iperspar-Euronics-Center Gross Ti assicuro che Auchan è in trattative per rilevare (forse in affitto) l'area alimentare del centro di Fondo Raffo...se andrà in porto? Per me all'80%. Su Villabate c'è Auchan al 100%, ma se prima non lo costruiscono... Ciao... giovannimi1976 April 26th, 2007, 09:00 PM ...Villabate???..Che c'entra con Auchan...Villabate o Roccella che dir si voglia dovrebbe essere Carrefour o no??...Oppure per Villabate intendete un'altro centro commerciale, di cui pero' non ho mai sentito parlare a parte che nelle cronache giudiziarie...E poi mi chiedevo , una eventuale apertura di Auchan a Fondo Raffo ( possibilissimo visto che la societa' di Zamparini realizzera' la struttura potendo poi affittare gli spazi a chi vorra') implichera' la chiusura dell'attuale ipermercato di via la Malfa...In ogni caso sarebbe un peccato, perche' al momento l'unico difetto evidente e' quello del sovraffollamento determinato dal fatto di essere l'unica grande superficie di Palermo..Non credo che Auchan vorra' rinunciarvi , per questo pero' credo che se si ampliera' a Palermo scegliera' una ubicazione ben distante da via ugo la malfa, magari a Carini o a est di Palermo...sarebbe logico fare cosi'..tipo come ha fatto mercatone uno...che ha mantenuto il piccolo di via la malfa e ha pioi aperto un grande a Carini...Riguardo il nuovo centro di Carini, sono ovviamente contento per l'imminente inizio dei lavori, ma ho come l'impressione che qesto centro commerciale da un anno a questa parte ha subito un entto ridimensionamento...A giugno dello scorso anno, si parlava di 40 mila metri quadri di superficie utile, di una ottantina di negozi ecc..o mi sbaglio??..Adesso "solo" 20.000 mq...ma "contentiamoci"...evidentemente a Palermo temiamo cio' che grande visto l'identica sorte che ha subito il Carrefour di Roccella, che al'inizio era stao previsto dalla societa' Collegno 2000 ben piu' grande ed imponente, con un'enorme area dedicata al commercio all'ingrosso...Ma si sa' al momento va bene tutto purche' si parta...e ci si sbrighi sunvit April 26th, 2007, 09:07 PM ...Villabate???..Che c'entra con Auchan...Villabate o Roccella che dir si voglia dovrebbe essere Carrefour o no??...Oppure per Villabate intendete un'altro centro commerciale, di cui pero' non ho mai sentito parlare a parte che nelle cronache giudiziarie...E poi mi chiedevo , una eventuale apertura di Auchan a Fondo Raffo ( possibilissimo visto che la societa' di Zamparini realizzera' la struttura potendo poi affittare gli spazi a chi vorra') implichera' la chiusura dell'attuale ipermercato di via la Malfa...In ogni caso sarebbe un peccato, perche' al momento l'unico difetto evidente e' quello del sovraffollamento determinato dal fatto di essere l'unica grande superficie di Palermo..Non credo che Auchan vorra' rinunciarvi , per questo pero' credo che se si ampliera' a Palermo scegliera' una ubicazione ben distante da via ugo la malfa, magari a Carini o a est di Palermo...sarebbe logico fare cosi'..tipo come ha fatto mercatone uno...che ha mantenuto il piccolo di via la malfa e ha pioi aperto un grande a Carini...Riguardo il nuovo centro di Carini, sono ovviamente contento per l'imminente inizio dei lavori, ma ho come l'impressione che qesto centro commerciale da un anno a questa parte ha subito un entto ridimensionamento...A giugno dello scorso anno, si parlava di 40 mila metri quadri di superficie utile, di una ottantina di negozi ecc..o mi sbaglio??..Adesso "solo" 20.000 mq...ma "contentiamoci"...evidentemente a Palermo temiamo cio' che grande visto l'identica sorte che ha subito il Carrefour di Roccella, che al'inizio era stao previsto dalla societa' Collegno 2000 ben piu' grande ed imponente, con un'enorme area dedicata al commercio all'ingrosso...Ma si sa' al momento va bene tutto purche' si parta...e ci si sbrighi Per quanto ne sò a Villabate nascerà Auchan presso il parco commerciale denominato "Conca D'Oro". Carrefour, sempre secondo le mie fonti, ha o aveva in progetto la zona di Brancaccio. Poi sai dopo i casini giuduziari potrebbe essere anche passato di mano. Ad esempio a Catania doveva essere costriuto un centro denominato "La Tenutella" (c'è ancora il sito www.latenutella.com), inizialmente in mano a Carrefour, poi ceduto ad Auchan che si è pure presa una bella truffa da 5 milioni di Euro (lo trovi nelle cronache giudiziarie). Ciao. yeyeyeye April 26th, 2007, 09:18 PM Per quanto ne sò a Villabate nascerà Auchan presso il parco commerciale denominato "Conca D'Oro". Carrefour, sempre secondo le mie fonti, ha o aveva in progetto la zona di Brancaccio. Poi sai dopo i casini giuduziari potrebbe essere anche passato di mano. Ad esempio a Catania doveva essere costriuto un centro denominato "La Tenutella" (c'è ancora il sito www.latenutella.com), inizialmente in mano a Carrefour, poi ceduto ad Auchan che si è pure presa una bella truffa da 5 milioni di Euro (lo trovi nelle cronache giudiziarie). Ciao. Del c.c. Conca d'Oro se ne parla da almeno 5 anni ed è proprio quello nel quale Cuffaro è coinvolto nelle cronache giudiziarie. Quindi il progetto non è stato abbandonato? In questo centro ricordo che era anche prevista una multisala con 16 schermi sulla quale aveva già puntato Warner Village. giovannimi1976 April 26th, 2007, 09:25 PM Carrefour, sempre secondo le mie fonti, ha o aveva in progetto la zona di Brancaccio. Perche' dici "Carrefour aveva in progetto"...non mi fa' preoccupa'..Carrefour ha in progetto di realzzare il suo centro a Roccella, vicino Brancaccio e la stessa Villabate..O almeno credo, ....Carrefour rientra insieme a Ipercoop e Fondo Raffo (e adesso anche Carini fuori citta') tra i sicuri centri che vedranno la luce...anche se in questa citta' ci si puo' aspettare di tutto... fragonorh April 26th, 2007, 11:50 PM Per quanto ne sò a Villabate nascerà Auchan presso il parco commerciale denominato "Conca D'Oro". Carrefour, sempre secondo le mie fonti, ha o aveva in progetto la zona di Brancaccio. Poi sai dopo i casini giuduziari potrebbe essere anche passato di mano. Ad esempio a Catania doveva essere costriuto un centro denominato "La Tenutella" (c'è ancora il sito www.latenutella.com), inizialmente in mano a Carrefour, poi ceduto ad Auchan che si è pure presa una bella truffa da 5 milioni di Euro (lo trovi nelle cronache giudiziarie). Ciao. mortangoli:nuts: la Tenutella era un progetto spaventoso! 300 negozi!!! mai vista una mappa così estesa su un unico piano. Claudio Palermo April 27th, 2007, 07:09 AM Carrefour, sempre secondo le mie fonti, ha o aveva in progetto la zona di Brancaccio. Perche' dici "Carrefour aveva in progetto"...non mi fa' preoccupa'..Carrefour ha in progetto di realzzare il suo centro a Roccella, vicino Brancaccio e la stessa Villabate..O almeno credo, ....Carrefour rientra insieme a Ipercoop e Fondo Raffo (e adesso anche Carini fuori citta') tra i sicuri centri che vedranno la luce...anche se in questa citta' ci si puo' aspettare di tutto... A Villabate nemmeno ci penso, sarà come dice yeyeyeye quel c.c. indagato. Auchan a Fondo Raffo, sarebbe bello, ma se implica la chiusura di via la malfa , allora no, ce ne sono tante di insegne. Carrefour si fà al 99% , autorizzazioni della conferenza servizi OK, consiglio comunale OK, convenzione col comune firmata OK, lavori per il tram già iniziati OK...da quanto ho letto, forse saranno gli stessi che stanno costruendo il tram a costruire Carrefour, dato che si trova proprio al centro del tram.A perscindere da questo , manca solo la posa della prima pietra. PANORMUS April 27th, 2007, 07:30 AM io sono molto fiducioso per il nuovo Auchan Roberto1 April 27th, 2007, 09:10 AM A Villabate nemmeno ci penso, sarà come dice yeyeyeye quel c.c. indagato. Auchan a Fondo Raffo, sarebbe bello, ma se implica la chiusura di via la malfa , allora no, ce ne sono tante di insegne. Carrefour si fà al 99% , autorizzazioni della conferenza servizi OK, consiglio comunale OK, convenzione col comune firmata OK, lavori per il tram già iniziati OK...da quanto ho letto, forse saranno gli stessi che stanno costruendo il tram a costruire Carrefour, dato che si trova proprio al centro del tram.A perscindere da questo , manca solo la posa della prima pietra. Conosco personalmente un ingegnare che lavora al cantiere del tram. Sicuramente non saranno loro a costruire il Carrefour: Mi ha detto di aver visto alcuni tecnici della Collegno 2000 solamente una volta. Poi il silenzio ... Roberto1 April 27th, 2007, 09:13 AM io sono molto fiducioso per il nuovo Auchan La realtà Auchan non è quella che noi conosciamo con il centro di via Ugo La Malfa. Ho visto ipermercati Auchan a Bari Casamassima, a Roma, a Torino, a Cuneo, nei dintorni di Milano. Secondo me Auchan è l'ipermercato "più bello", molto diverso da ciò che vediamo a Palermo. PANORMUS April 27th, 2007, 02:49 PM io conosco gli Auchan di Roma, quello di Cagliari San Gillà, quello di Sassari Predda Niedda, molto belli sopratutto quello di Cagliari giovannimi1976 April 27th, 2007, 03:35 PM ....Pero' scusami, qui noi inqueste pagine non abbiamo fatto altro che condannare Palermo , i suoi amministratori ecc...Pero' perche' adesso non ce la prendiamo pure con Auchan che mi pare abbia pure le sue colpe...Secondo me a Palermo Auchan ci sta' da Dio, perche' non ha investito praticamente mai una lira a fronte di un ipermercato che rende alla grande...Insomma perdurando negli anni questa carenza di competitors della gradne distribuzione, non mi pare che Auchan in questi anni abbia avuto tutto sto interesse, di migliorare i suoi spazi, rinnovando il suo ipermercato, redistribuendo gli spazi, allargando la galleria ecc...Ha preso coscenza di trovarsi in una realta' affamata , in cui anche questo "magazzino" spacciato per ipermercato, riece a tirare alla grande e a gonfiare i guadagni della societa'...In fin dei conti la ressa che c'e' all'Auchan da fastidio a tutti tranne che alla stessa Auchan....o mi sbaglio..Con questo per dire che se finalmente si parte con la reazione dei primi centri comerciali, a ruota ne seguiranno tanti altri...sempre piu' grandi ed evoluti...perche' finalmente anche qui ci sara' competizione..e concorrenza...Auchan a quel punto dovra' rinnovare il punto vendita,mettere le casse automatiche o aprire un nuovo punto vendita... yeyeyeye April 27th, 2007, 05:19 PM Sono d'accordo, anch'io sono certo che fatto il primo centro commerciale assisteremo ad un'invasione di c.c. a Palermo. Fino ad ora le aziende presenti hanno dormito sogni tranquilli e non hanno avuto la necessità di ingrandirsi. Non appena arriverà Carrefour coi suoi, se non sbaglio, 12000 mq di ipermercato + la galleria, vedrete che il nemico Auchan farà un grande ipermercato. Se ci fate caso si parla con insistenza del 2° Auchan da quando è stato approvato il Carrefour. Siamo in ritardo col resto d'Italia ma appena partiti vedrete che supereremo tante città, in fondo la piazza palermitana è troppo appetibile per lasciarsela scappare. Una cosa simile è successa a Roma. Ricordo che quando abitavo li, 6 anni fa, c'erano pochi centri commerciali, Cinecittà 2 la Romanina e i Granai, quando già in quel periodo Milano era invasa da queste strutture commerciali. Adesso a Roma c'è l'imbarazzo della scelta e ogni mese viene battuto il record del centro commerciale più grande d'Italia: prima Parco Leonardo, poi Roma Est e a breve Porta di Roma che sarà anche il più grande d'Europa. PANORMUS April 27th, 2007, 06:37 PM si infatti yeye sono pienamente daccordo con te, Palermo è uno dei "mercati" più grandi d'Italia, appena inizieranno a sorgere i primi centri commerciali vedrai che spunteranno come i funghi, come citi tu fino a pochi anni fa a Roma c'è n'erano pochissimi, adesso la capitale è "invasa" nel giro di pochissimi anni, lo stesso succederà a Palermo fragonorh April 27th, 2007, 07:23 PM Roma adesso è piena però sono sempre le stesse catene che stanno assorbendo tutto (vedi gli scomparsi Continente,Euromercato,Cittamercato,Ipermondo)... ora ci sono 4 Auchan- 5 Carrefour- 4-5 Panorama e un paio di Ipercoop... non a caso nei 3 centri grossi appena ultimati ci sono 1 Auchan,1 Carrefour e 1 Panorama... vedremo nel CC EUROMA2 che sarà il 4 megacentro di Roma. mancano i vari Bennet,Gigante,Iper,Iperstanda e questo (ovviamente) va a discapito dei consumatori... fragonorh April 27th, 2007, 07:33 PM Sono d'accordo, anch'io sono certo che fatto il primo centro commerciale assisteremo ad un'invasione di c.c. a Palermo. Fino ad ora le aziende presenti hanno dormito sogni tranquilli e non hanno avuto la necessità di ingrandirsi. Non appena arriverà Carrefour coi suoi, se non sbaglio, 12000 mq di ipermercato + la galleria, vedrete che il nemico Auchan farà un grande ipermercato. Se ci fate caso si parla con insistenza del 2° Auchan da quando è stato approvato il Carrefour. Siamo in ritardo col resto d'Italia ma appena partiti vedrete che supereremo tante città, in fondo la piazza palermitana è troppo appetibile per lasciarsela scappare. Una cosa simile è successa a Roma. Ricordo che quando abitavo li, 6 anni fa, c'erano pochi centri commerciali, Cinecittà 2 la Romanina e i Granai, quando già in quel periodo Milano era invasa da queste strutture commerciali. Adesso a Roma c'è l'imbarazzo della scelta e ogni mese viene battuto il record del centro commerciale più grande d'Italia: prima Parco Leonardo, poi Roma Est e a breve Porta di Roma che sarà anche il più grande d'Europa. 6 anni fa c'era già anche l'Auchan di Casal Bertone, il centro Gulliver ad Ottavia, ma quelli realmente grossi (100-120 negozi) effettivamente erano 3. Tuttavia Roma è una realtà diversa da Milano, Roma è una metropoli ed i suoi centri sono tutti a Roma nel suo comune, Milano è una megalopoli ed i centri sono (quasi) tutti fuori dal suo comune e inoltre non aveva centri con tantissimi negozi, uno dei più grossi in quegli anni era il Fiordaliso a Rozzano ed ha meno di 100 negozi. In Italia poi lo sviluppo stesso dei CC è relativamente recente rispetto all'AMerica e all'Europa stessa. Io spero solo che alla fine non saremo sommersi da Auchan e Carrefour... Claudio Palermo April 27th, 2007, 08:01 PM La realtà Auchan non è quella che noi conosciamo con il centro di via Ugo La Malfa. Ho visto ipermercati Auchan a Bari Casamassima, a Roma, a Torino, a Cuneo, nei dintorni di Milano. Secondo me Auchan è l'ipermercato "più bello", molto diverso da ciò che vediamo a Palermo. Perchè , avete mai visto l'Auchan di Melilli? (uno dei ipermercati-galleria Auchan + grandi d'Italia) E' stupefacente. quello, nel 2004, fu uno dei primi grandi c.c. che vidi. E proprio lì notai la grande differenza, abissale, che c'è tra Auchan di Melilli, e Auchan di Palermo.E iniziai a pormi tutte le domande che ancora oggi, a distanza di 3 anni, mi faccio con voi amici. http://www.sicepspa.it/upload/users/gallery/ONDAL/Realizzazioni/Cualbu/melilli_92.jpg?1177696630 http://www.sicepspa.it/upload/users/gallery/ONDAL/Realizzazioni/Cualbu/melilli_2.jpg?1177696688 http://www.sicepspa.it/upload/users/gallery/ONDAL/Realizzazioni/Cualbu/melilli_3.jpg?1177696712 http://www.sicepspa.it/upload/users/gallery/ONDAL/Realizzazioni/Cualbu/melilli_91.jpg?1177696735 http://www.sicepspa.it/upload/users/gallery/ONDAL/Realizzazioni/Cualbu/melilli_4.jpg?1177696768 http://www.sicepspa.it/upload/users/gallery/ONDAL/Realizzazioni/Cualbu/auchan_melilli_9.jpg? http://www.sicepspa.it/upload/users/gallery/ONDAL/Realizzazioni/Cualbu/melilli_1.jpg?1177696831 giovannimi1976 April 28th, 2007, 03:17 PM ..Bello e davvero grande, anche se dalla prima foto si nota comunque l'inconfondibile stile Auchan che anche se con dovute proporzioni si rivede a Palermo...La Galleria dei negozi anche qui infatti mi pare costeggi l' ingresso dell'ipermercato...Quanti negozi ha Melilli e che superficie occupa esattamente...Sappiamo che Palermo ha dieci negozi appena e una superficie di 5000?? mq... giovannimi1976 April 28th, 2007, 05:00 PM ...Mi consolo pensando che Melilli ha le stesse dimensioni e su per giu' lo steso numero di attivita' del futuro centro di Carini.....Perche' mi chiedevo a fronte di una estensione di 30.000 mq, la sueprficie di vendita e' "solo" di 21.000?? Vedo che un po' in tutti i centri si perdono 10 mila metri circa..Immagino saranno magazzini depositi ed altro a servizio della vendita... Claudio Palermo April 28th, 2007, 05:09 PM ...Mi consolo pensando che Melilli ha le stesse dimensioni e su per giu' lo steso numero di attivita' del futuro centro di Carini.....Perche' mi chiedevo a fronte di una estensione di 30.000 mq, la sueprficie di vendita e' "solo" di 21.000?? Vedo che un po' in tutti i centri si perdono 10 mila metri circa..Immagino saranno magazzini depositi ed altro a servizio della vendita... lo credo anche io, dove vanno a finire quei 8 mila mq di melilli? depositi,verde, e parcheggi. E anche io penso che le dimensioni di Carini saranno uguali a quello di Melilli, anche se il solo ipermercato l'Iperstanda sarà quanto Auchan di Palermo. Ecco i dati ufficiali del c.c. di Carini (fonte Gds) La superficie di vendita sarà di circa 20 mila mq in un'unica costruzione.Sarà composto da un ipermercato di 6000 mq, due grandi strutture (totale 2.760 mq), 8 medie strutture (in totale 3.060 mq), 49 esercizi di vicinato (totale 6000 mq), 5 pubblici esercizi (totale 1096 mq), e sei spazi dedicati ai servizi (totale 1066 mq). In tutto 71 attività commerciali. proprio come Melilli, ha 8 medie strutture e 2 grandi (che a Melilli sono Euronics e Punto Brico) Per dimensioni è praticamente uguale!!!!!!:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: sunvit April 28th, 2007, 07:45 PM ....Pero' scusami, qui noi inqueste pagine non abbiamo fatto altro che condannare Palermo , i suoi amministratori ecc...Pero' perche' adesso non ce la prendiamo pure con Auchan che mi pare abbia pure le sue colpe...Secondo me a Palermo Auchan ci sta' da Dio, perche' non ha investito praticamente mai una lira a fronte di un ipermercato che rende alla grande...Insomma perdurando negli anni questa carenza di competitors della gradne distribuzione, non mi pare che Auchan in questi anni abbia avuto tutto sto interesse, di migliorare i suoi spazi, rinnovando il suo ipermercato, redistribuendo gli spazi, allargando la galleria ecc...Ha preso coscenza di trovarsi in una realta' affamata , in cui anche questo "magazzino" spacciato per ipermercato, riece a tirare alla grande e a gonfiare i guadagni della societa'...In fin dei conti la ressa che c'e' all'Auchan da fastidio a tutti tranne che alla stessa Auchan....o mi sbaglio..Con questo per dire che se finalmente si parte con la reazione dei primi centri comerciali, a ruota ne seguiranno tanti altri...sempre piu' grandi ed evoluti...perche' finalmente anche qui ci sara' competizione..e concorrenza...Auchan a quel punto dovra' rinnovare il punto vendita,mettere le casse automatiche o aprire un nuovo punto vendita... Auchan non ha colpe in merito. Quando nel 2000 fu rilevata la gestione da "Città mercato" l'ipermercato era in condizioni pietose, furono investiti parecchi quattrini per rifare la pavimentazione, il remodelling, la barriera casse, tutte le celle frigo, le uscite di sicurezza, tutti gli impianti per non parlare degli sforzi per far girare quello che era tra gli ultimi ipermercati per fatturato. I risultati arrivarono. Allora semplicemente sarebbe stato più facile gestire una nuova struttura, ma semplicemente non c'erano le condizioni. Tutto qui. Pensate che è opinione comune che se oggi nascesse un ipermercato da 12-15.000 mq. (senza la concorrenza che attualmente non c'è) quello di Palermo potrebbe essere il primo iper d'Italia per fatturato. sunvit April 28th, 2007, 07:50 PM [QUOTE=Claudio Palermo;12877389]Perchè , avete mai visto l'Auchan di Melilli? (uno dei ipermercati-galleria Auchan + grandi d'Italia) E' stupefacente. quello, nel 2004, fu uno dei primi grandi c.c. che vidi. E proprio lì notai la grande differenza, abissale, che c'è tra Auchan di Melilli, e Auchan di Palermo.E iniziai a pormi tutte le domande che ancora oggi, a distanza di 3 anni, mi faccio con voi amici. Tanto grande quanto desolato...sempre e perennemente vuoto, qualche punta il sabato e la domenica, ma niente di più....semplicemente un'oasi nel deserto !:lol: fragonorh April 28th, 2007, 09:13 PM ogni MEDIAWORLD è di almeno 2500 metri quadrati, a Roma nel Retail park da Vinci ne stanno facendo uno di 6000 metri mi pare, il Saturn di Lunghezza è sui 5000 metri. fragonorh April 28th, 2007, 09:28 PM Tanto grande quanto desolato...sempre e perennemente vuoto, qualche punta il sabato e la domenica, ma niente di più....semplicemente un'oasi nel deserto !:lol: azz, tanto da poterlo chiudere? Certo che da un lato non è nemmeno un male questo... andare nei centri commerciali affollati il sabato con tutta la ressa( un pò come le spiaggie ad Agosto) è una cosa che rasenta l'autolesionismo... giovannimi1976 April 28th, 2007, 09:42 PM [QUOTE=Claudio Palermo;12877389]Perchè , avete mai visto l'Auchan di Melilli? (uno dei ipermercati-galleria Auchan + grandi d'Italia) E' stupefacente. quello, nel 2004, fu uno dei primi grandi c.c. che vidi. E proprio lì notai la grande differenza, abissale, che c'è tra Auchan di Melilli, e Auchan di Palermo.E iniziai a pormi tutte le domande che ancora oggi, a distanza di 3 anni, mi faccio con voi amici. Tanto grande quanto desolato...sempre e perennemente vuoto, qualche punta il sabato e la domenica, ma niente di più....semplicemente un'oasi nel deserto !:lol: ..Beh come mai allora a Melilli c'erano le condizioni per aprire,mentre a Palermo non ci sono ancora state le condizioni per aprire potenzialmente il primo iper d'italia per fatturato...Perche' Auchan probabilemte va a sovraddimensionare un ipermercato come Melilli e continua a tollerare uno spazio angusto nella quinta citta' d'italia???..Tu mi sembri abbastanza afferrato in queste cose, forse riuscirai a farci capire questi ragionamenti...Riguardo gli spazi angusti delle ancore del centro di Carini, visto che praticamente sono troppo stretti per tutto, perche' hanno previsto tutti sti spazi microscopici di 400 metri..Non avrebbero potuto optare per meno spazi ma di superfici piu' elevate???? Lo so' semplice a dirsi ma chiissa' poi cosa ci stara' dietro il lavoro di progettazione di un centro commerciale... PANORMUS April 29th, 2007, 10:01 AM avete già Euronics a Palermo? Perchè in genere è la catena che si accontenta di spazi più esigui... mediawolrd è praticamente impossibile. Si Euronics c'è a Palermo in più punti vendita, a mente nel Centro I Leoni e nel Centro Olimpo :nuts: sunvit April 29th, 2007, 12:24 PM Visto che sei ben informato, non è che per caso sai quali sono le città calabresi in cui verranno aperti i nuovi Auchan? In particolare sai se verrà aperto nel costruendo centro commerciale di Vibo Valentia (vena di Maida)? Grazie Certo si tratta di 3 piccoli iper già esistenti che passeranno da insegna IperSidis ad Auchan: (Montepaone, c.c. Le Vele), Castrovillari (Le Vigne) e Crotone (Le Spighe), e 3 di nuova costruzione: Gioia Tauro (Porta degli Ulivi), Corigliano (I portali), Catanzaro (Le Fontane). Ciao. fragonorh April 29th, 2007, 12:53 PM Certo si tratta di 3 piccoli iper già esistenti che passeranno da insegna IperSidis ad Auchan: (Montepaone, c.c. Le Vele), Castrovillari (Le Vigne) e Crotone (Le Spighe), e 3 di nuova costruzione: Gioia Tauro (Porta degli Ulivi), Corigliano (I portali), Catanzaro (Le Fontane). Ciao. grazie... putroppo quindi non ci sarà a Vibo Valentia... chissà che porcheria verrà fuori:ohno:, hai per caso qualche notizia di questo centro in costrusione a Vibo Valentia? E' a 2 piani dovrebbe essere una cosa abbastanza decente... non vorrei mai che fosse la nuova sede del vecchio centro già esistente... PS Sunvit ti ho mandato un messaggio privato. Grazie. sunvit April 29th, 2007, 01:01 PM grazie... putroppo quindi non ci sarà a Vibo Valentia... chissà che porcheria verrà fuori:ohno:, hai per caso qualche notizia di questo centro in costrusione a Vibo Valentia? E' a 2 piani dovrebbe essere una cosa abbastanza decente... non vorrei mai che fosse la nuova sede del vecchio centro già esistente... No non ho notizie in merito...ma non mi stupirei se ci mettesse su le zampe proprio Carrefour! fragonorh April 29th, 2007, 01:18 PM No non ho notizie in merito...ma non mi stupirei se ci mettesse su le zampe proprio Carrefour! infatti ora è proprio quello il mio dubbio... Il gruppo GDM ha un accordo con Carrefour e potrebbe quindi trasferire il suo iper (quiiper) di Vibo Valentia, in questa nuova struttura:ohno: e quindi addio concorrenza... sunvit April 29th, 2007, 01:23 PM infatti ora è proprio quello il mio dubbio... Il gruppo GDM ha un accordo con Carrefour e potrebbe quindi trasferire il suo iper (quiiper) di Vibo Valentia, in questa nuova struttura:ohno: e quindi addio concorrenza... Potrebbe invece nascere un iper a marchio Carrefour e non trasferire quello esistente (cosa + probabile!) yeyeyeye April 29th, 2007, 02:34 PM [QUOTE=Palermo;12900591] ..Continuo a sentir parlare sempre di Villabate, quando si parla di sviluppo di nuovi centri commerciali nell'area metropolitana di Palermo...Ma sinceramente mi continuo a chiedere dove sta' tutto sto spazio disponibile a Villabate,io sinceramente non lo vedo e quel po' che vedo penso che obbiettivamente avrebbe effetti catastrofici per questo paesone congestionato da traffico e inquinamento, martoriato da un abusivismo edilizio spaventoso..e dal degrado...che con un traffico intenso alimentato da un grosso centro commercilae e' destinato ad aumentare....E poi vista l'estrema vicinanza tra le poche aree disponibili e il centro abitato, davvero l'apertura di centri commerciali li causerebbe secondo me la chiusura dei negozi della cittadina...con ripercussioni a Ficarazzi , Misilmeri e Bagheria...Io sono favorevolissimo ai centri commerciali, ne vorrei pochi (due o tre max ) ma immensi , condanno invece chi ha scelto aPalermo di realizzare 10 Euronics-Centergroos infotocopia l'uno piu' scemo dell'altro, che a mio avviso fanno piu' danno perche' ormai sono collocati in ogni quartiere e davvero si mettono in concorrenza con i piccoli negozietti dei quartieri in cui si trovano, ripstto ai quali sono piu' forniti e competitivi..Ritornando a villabate, spero non intacchino il bellisiimo agrumeto che si trova al confine con Ciaculli, sede di un importante consorzio produttivo, quello del "Tardivo di Ciaculli"..Ripeto non sono un ambientalista, ne tantomeno incallito,ma eviterei di rovinare un ''altro lembo di Conca d'Oro rimasto, sopratutto se pregiato....UIo sono invece per attuare una sorta di "rottamazione urbana" di cui gia' inrealta' piu' evolute del nord si inzia ad attuare...Invece di aggredire nuovi spazi di verde , invece di allargare ancora i confini delle citta', si puo' rigenerare cio' che gia' esiste al suo interno , da tempo abbandonato ed inutilizzato, come vecchi opifici, centrali, baracche abusive , quartieri decadenti e maleodoranti da cui da tempo la gente e' andata via...Palermo mi pare che di queste zone ne abbia parecchie....e Villabate e' tra queste...Per intenderci io dedicherei ai centri commerciali, l'area che costeggia l'autostrada lato monte, quella in cui ci sono ancora i capannoni della ex Unicar ( vi ricordate dell'ex Wolkswagen a ridosso dello svincolo autostradale , alla fine di corso dei mille) la zona dei vari "sfasci" , molti capannoni in disusdo presenti a Brancaccio area industriale, nei pressi degli impianti ferroviari, in cui molti maazzini e depositi mi sembrano abbandonati a se stessi..Poi vedrei bene tutta la zona della circonvallazione al momento costeggiata da casupoler fatiscenti , da piccole cementerie, depositi di materiali edili , negozietti senza pretese...Penso che demolendo queste zone gia' edificate malamente e disordinatamente, si libererebbe aree immense per nuove attivita' produttive e commerciali..Inutile dire che vedo poi perfetta in tal senso l'area industriale di Carini, ben distante da Palermo centro, ma ben collegate, capace di attirare automobilisti acquirenti fuori citta' invece che al centro, contribuendo a ridurre l'annoso problema traffico...Inutile dirvi poi che contestualmente a cio' , per evitare seriamente che molti negozi del centro spariscano, bisogna pedonalizzare il centro storico, via ruggero settimo, da piazza politema a piazza verdi e via maqueda, in modo da trasformare lo stesso in centro commerciale "en plein air" alternativo a quello della gdo..Ad esempio se cio' avvenisse, il primo io non so se andrei sinceramente al Carrefour o da Auchan preferendo nettamente una sana e rilassante passeggiata per il "centro commerciale ruggero settimo" della citta'...:cheers: :cheers: Sai, se ti candidassi alle elezioni ti voterei immediatamente. Sono d'accordo al 100% con te. Riqualifichiamo la città e tutta la provincia e tutti vivremo meglio. Brancaccio potrebbe diventare un bel quartiere commerciale, visto e considerato che molte aziende industriali hanno abbandonato i capannoni, si rivaluterebbe l'intero quartiere. giovannimi1976 April 29th, 2007, 02:39 PM Grazie per i bei complimenti che mi fai....ma sopratutto sono contento che la pensi veramente come me.... giovannimi1976 April 29th, 2007, 02:45 PM Il contesto normativo in vigore non ha permesso l’ulteriore rallentamento dell’apertura della GDO nella nostra città che, in ogni caso, resta sotto la media nazionale e regionale. Avendo questo dato di riferimento, e comunque trovandoci dinanzi ad autorizzazioni già rilasciate, abbiamo ritenuto più opportuno non attestarci su un infruttifero diniego ci stiamo impegnando su più versanti: · garantire un equilibrio tra le varie forme commerciali tentando di limitare il numero di aperture della GDO; · promuovere iniziative tendenti a garantire quote di mercato alle PMI commerciali; · avviare una interlocuzione con le imprese che apriranno nella nostra città con l’obiettivo di garantire sbocchi occupazionali ed imprenditoriali agli esercenti le piccole attività commerciali. La Confesercenti attraverso iniziative di cooperazione tra le piccole imprese, promuovendo dei consorzi che offrono servizi comuni all’utenza e la realizzazione dei “Centri Commerciali naturali”, intende creare una alternativa commerciale alla GDO ponendo in contraddizione il commercio urbano, costituito dalla PMI ed il Commercio extraurbano caratterizzato dalla GDO. Siamo certi che, nonostante il nostro impegno e gli investimenti degli operatori commerciali, le aperture di GDO previste, condizioneranno lo scenario commerciale cittadino. Molte piccole imprese chiuderanno anche a causa del sovradimensionamento della rete distributiva esistente e ciò creerà l’espulsione del mercato di diverse aziende e dei loro dipendenti. In questa sede non vogliamo aprire la polemica sui saldi occupazionali presentati dalle aziende proponenti le iniziative autorizzate che, contrariamente a quanto affermato negli studi di impatto, a nostro avviso saranno negativi, ma ci vogliamo soffermare su un dato certo e cioè che molti over 40 perderanno la loro occupazione e difficilmente saranno ricollocabili nel mercato del lavoro. La Confesercenti, da tempo, sostiene la necessità di governare i processi di trasformazione della rete distributiva attraverso l’avvio di processi di riconversione del personale che sarà espulso dal mercato del lavoro e, di creare l’opportunità per i gestori delle piccole aziende commerciali di entrare nelle “gallerie” della GDO o di potere avere accesso anche ad un lavoro dipendente nelle stesse.. Su questi temi sembra ci sia ampia convergenza ma in realtà nessuna iniziativa concreta è stata avviata. La Confesercenti intende colmare questa lacuna. Attraverso il questionario riportato in allegato, che potrete rispedire gratuitamente attraverso la busta preaffrancata che troverete all’interno di questa missiva, o all’indirizzo e-mail noielagdo@confesercentipalermo.it, vi chiediamo di manifestare il vostro interesse ad avviare una attività all’interno dei centri commerciali al fine di creare un contatto con le società che gestiranno le gallerie. La compilazione del questionario rappresenta l’occasione per valutare rischi ed opportunità che una scelta del genere comporta, o a manifestare la vostra disponibilità ad aderire ad un sistema consortile sia come servizi comuni da offrire alla clientela oppure in termini di distribuzione dei prodotti da potere acquisire insieme ad altri colleghi con l’evidente obiettivo di abbattere i costi ed aumentare nostra competitività. Nel rapporto con la GDO è nostra intenzione creare un punto di incontro tra domanda ed offerta sia in termini occupazionali che di insediamento nelle gallerie utilizzando la disponibilità formulata dalle aziende che avvieranno queste attività di collaborare con le associazioni che operano nel territorio. Riteniamo un obiettivo altrettanto importante la creazione di momenti di incontro per costruire rapporti tra distribuzione locale e produzione locale. Agli operatori commerciali che intendono proseguire nella propria attività chiediamo da avviare una stagione di collaborazione con i propri colleghi e ciò al fine di avviare iniziative comuni per fronteggiare, anche sul piano economico e dei servizi, il crescere della GDO. La Confesercenti intende essere loro partner elaborando progetti di crescita attraverso la fornitura di Consulenze specializzate che spaziano dai Finanziamenti diversificati, alle agevolazioni creditizie, dalla Consulenza Gestionale alle consulenze pubblicitarie e di marketing. Questi rappresentano solo una parte dei servizi erogati dalla nostra struttura. Da quest’anno, attraverso COSVIG (Consorzio Sviluppo delle Garanzie) che garantisce l’80% dei finanziamenti erogati, sarà facilitato l’accesso al credito anche per le microimprese. La Confesercenti è l’organizzazione al Tuo servizio. Il Presidente Giovanni Felice Ragazzi ecco la conferma di cio' che sempre abbiamo sospettato..Ecco i veri colpevoli del ritardo con cui a palermo sbarchera' la grande distribuzione..Ecco coloro che hanno messo i bastoni fra le ruote e continueranno a farlo anche i n futuro determinando per le grosse multinazionali dellagdo, la non convenienza a sbarcare a Palermo, mercato potenzialmente sflorido e immenso, in quanto vergine , ma in realta' condizionato da eccessiva sindacalizzazione e pressioni contrarie alla libera concorrenza...La cosa che mi fa' rabbrividire e' il fatto che la Confesercenti spudoratamente dichiara ed ammette di non aver potuto ulteriormente rallentare l'entrata in citta' della Gdo Mi chiedevo e' legale fare una cosa del genere, e' normale che qualcuno impedisca ad altri di aprire una attivita' in una nuova citta' quando nessun regolamento o statuto comunale lo vieti O meglio, so' che queste cose avvengono dappertutto, fa parte delle regole del gioco di mercato, ma la spudoratezza con cui i commercianti di Palermo dichiarano cio' per me e' scandalosa...Ho sempre sospettato che Roberto Helg e la camera di commercio centrassero qualcosa, per forza qualcuno di loro ci aveva messo lo zampino......Stiamo attenti perche' se adesso non e' stato possibile evitare l'arrivo della grande distribuzione , domani chissa', magari il quadro politico istituzionale mutera' nuovamente cosi' da consentire nuovamente il "divieto di accesso" in citta'..Con le elezioni alle porte viene da sperare solamente che il quadro istituzionale non cambi davvero domani, fra pche settimane, perche' nonostante le varie approvazioni, penso che "gli oppositori" saprebbero come riorganizzarsi per evitare che per i tre centri approvati possano essere apposte presto le prime pietre.... Claudio Palermo April 29th, 2007, 06:34 PM Ragazzi ecco la conferma di cio' che sempre abbiamo sospettato..Ecco i veri colpevoli del ritardo con cui a palermo sbarchera' la grande distribuzione..Ecco coloro che hanno messo i bastoni fra le ruote e continueranno a farlo anche i n futuro determinando per le grosse multinazionali dellagdo, la non convenienza a sbarcare a Palermo, mercato potenzialmente sflorido e immenso, in quanto vergine , ma in realta' condizionato da eccessiva sindacalizzazione e pressioni contrarie alla libera concorrenza...La cosa che mi fa' rabbrividire e' il fatto che la Confesercenti spudoratamente dichiara ed ammette di non aver potuto ulteriormente rallentare l'entrata in citta' della Gdo Mi chiedevo e' legale fare una cosa del genere, e' normale che qualcuno impedisca ad altri di aprire una attivita' in una nuova citta' quando nessun regolamento o statuto comunale lo vieti O meglio, so' che queste cose avvengono dappertutto, fa parte delle regole del gioco di mercato, ma la spudoratezza con cui i commercianti di Palermo dichiarano cio' per me e' scandalosa...Ho sempre sospettato che Roberto Helg e la camera di commercio centrassero qualcosa, per forza qualcuno di loro ci aveva messo lo zampino......Stiamo attenti perche' se adesso non e' stato possibile evitare l'arrivo della grande distribuzione , domani chissa', magari il quadro politico istituzionale mutera' nuovamente cosi' da consentire nuovamente il "divieto di accesso" in citta'..Con le elezioni alle porte viene da sperare solamente che il quadro istituzionale non cambi davvero domani, fra pche settimane, perche' nonostante le varie approvazioni, penso che "gli oppositori" saprebbero come riorganizzarsi per evitare che per i tre centri approvati possano essere apposte presto le prime pietre.... Concordo in pieno. Non ricordo se anche io avevo postato il sito della confesercenti , quando se ne parlò a rgs. Anche io quando l'ho letto ho avuto le stesse impressioni tue. Ed è da un sacco che dico che se Orlando dovesse vincere eviterebbe l'apertura anche dei 3 c.c. approvati. PANORMUS April 30th, 2007, 09:57 AM si si concordo, vedrai LIDL a Palermo si farà i "bagni" GIOVANNELLA April 30th, 2007, 10:00 AM QUALCUNO A NOTIZIE DI IKEA? QUALCHE TEMPO FA HO LETTO IN UN QUOTIDIANO CHE IKEA AVEVA COMINCIATO AD ACQUISTARE DEI TERRENI IN ZONA ORETO ANCHE SENZA AVER OTTENUTO ALCUNA LICENZA!!!!!!! COME MAI NON SE NE PARLA PIU?:? :? Claudio Palermo April 30th, 2007, 10:02 AM si si concordo, vedrai LIDL a Palermo si farà i "bagni" ma perchè? perchè ci sarà da scegliere o lidl o auchan o centro i leoni :toilet: :eek2: parlatemi di Lidl, ma non di ard, eurospin o fortè:puke: :puke: PANORMUS April 30th, 2007, 10:04 AM gli hard discount vanno benissimo un pò in tutta Italia!! Riguardo IKEA so che se ne parla nel 2008 Claudio Palermo April 30th, 2007, 10:04 AM QUALCUNO A NOTIZIE DI IKEA? QUALCHE TEMPO FA HO LETTO IN UN QUOTIDIANO CHE IKEA AVEVA COMINCIATO AD ACQUISTARE DEI TERRENI IN ZONA ORETO ANCHE SENZA AVER OTTENUTO ALCUNA LICENZA!!!!!!! COME MAI NON SE NE PARLA PIU?:? :? non ci pensare, te lo consiglio. Inizia a pensarci dopo il 13 e 14 maggio, anche se io credo che ancora proposte di ikea non ce ne sono nè al consiglio nè allo sportello unico. GIOVANNELLA April 30th, 2007, 10:06 AM gli hard discount vanno benissimo un pò in tutta Italia!! Riguardo IKEA so che se ne parla nel 2008 IN CHE SENSO CHE INIZIANO I LAVORI? Claudio Palermo April 30th, 2007, 10:12 AM IN CHE SENSO CHE INIZIANO I LAVORI? secondo me 2008 se ne inizia solo a parlare in consiglio,io penso che i lavori inizieranno dopo che Zamparini sarà aperto . intorno 2010 PANORMUS April 30th, 2007, 10:30 AM comunque se Zamparini apre Mandi è il concorrente italiano dell'Ikea svedese, davvero interessante yeyeyeye April 30th, 2007, 11:12 AM Ma a Palermo si parla di un'apertura soltanto, da scegliere la sede? O c'è la possibilità che apra più ipermercati tra Carini Villabate e Fondo Raffo? fragonorh April 30th, 2007, 12:36 PM magari non aggiunge nulla di nuovo ma in questo blog si parla di Palermo e del Policentro facendo un paragone con quello di Sestu in Sardegna (accompaganto da molte polemiche). http://www.partinico.info/?q=giu_la_mani PANORMUS April 30th, 2007, 12:42 PM si ma come al solito slitta sempre tutto!! GIOVANNELLA April 30th, 2007, 12:46 PM Vuoi sapere i centri commerciali di Palermo? Eccoli: nessuno:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :nuts: :nuts: :ohno: :ohno: :lol: :lol: :lol: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: CMQ VOLEVO AGGIUNGERE UNA COSA........... SE FATE ATTENZIONE A QUESTO ELENCO QUASI TUTTI I C.C. A CATANIA SONO STATI COSTRUITI IN PROVINCIA E NON DENTRO IL COMUNE DELLA CITTA'....... A DIFFERENZA DI PALERMO CHE SI VOGLIONO COSTRUIRE TUTTI DENTRO IL COMUNE.... E I PAESI LIMITROFI CHE FANNO? NON DIAMO COLPA SOLTANTO AI NOSTRI POLITICI (CHE GIA' FANNO SCHIFO) MA GLI ALTRI COMUNI CHE FANNO?..... APPARTE CARINI........ BAGHERIA,TERMINI,:bash: PANORMUS April 30th, 2007, 12:48 PM non è vero che vogliono costruirli tutti in città GIOVANNELLA April 30th, 2007, 12:54 PM non è vero che vogliono costruirli tutti in città PERDONAMI, DA QUELLO CHE NE SO' I 3 CENTRI COMMERCIALI APPROVATI DAL COMUNE RIENTRANO TUTTI NELL'ARIA DEL COMUNE DI PALERMO....... - ZAMPARINI ALLO ZEN - CARREFORUR A ROCCELLA - IPERCOOP A BORGO NUOVO IN FUTURO SE SARANNO APPROVATI!!!! -IKEA (CREDO) ZONA ORETO - POLICENTRO REGIONE SICILIANA E RIBADISCO APPARTE QUALCHE NOTIZIA CHE CI PERVIENE DA CARINI POI GLI ALTRI GROSSI COMUNI PER ME DORMONO ALLA GRANDE. O MOLTO PROBABILMENTE NON SONO INTERESSATI!!!!!!!!!!!!!!! PANORMUS April 30th, 2007, 01:03 PM boh vedremo, comunque Palermo ha un sacco di spazi, sopratutto la zona nord ne avrebbe di spazi per i centri commerciali, comunque ben vengano anche in centro città, non puoi paragonare il centro di Catania con quello di Palermo che è molto più grande GIOVANNELLA April 30th, 2007, 01:07 PM boh vedremo, comunque Palermo ha un sacco di spazi, sopratutto la zona nord ne avrebbe di spazi per i centri commerciali, comunque ben vengano anche in centro città, non puoi paragonare il centro di Catania con quello di Palermo che è molto più grande NON VOGLIO FARE NESSUN PARAGONE....... VOLEVO SOLO FAR NOTARE CHE I C.C. DELLA SICILIA ORIENTALE SONO OPERA DEI PICCOLI COMUNI E NO DELLA CITTA' DI CATANIA.... CMQ PURE A ME NON INTERESSA LA LOCAZIONE L'IMPORTANTE CHE DIANO POSSIBILITA' DI SCELTA E CONVENIENZA....... :cucumber: :banana2: :carrot: :pepper: :lock: :banana: sunvit April 30th, 2007, 02:29 PM MA L'IKEA A CATANIA NON DOVEVA APRIRE A DICEMBRE 2007? Rinviato di qualche mese... giovannimi1976 April 30th, 2007, 02:53 PM ..Io abito a Bagheria e concordo con Giovanella che dice che i grossi comuni dormono...Bagheria la considero una Palermo in miniatura, stessi pregi( pochi) stessi difetti ( tanti), stesso caos, traffico, degrado e ...arretratezza commerciale...A bagheria dinanzi alla prospettiva di un apertura di un centro commerciale insorgerebbero tutti i commercianti che attualmetne vivacchiano, chiudendo e riaprendo negozi in franchising in serie...minuscoli negozietti...E dire che quindici anni fa' sembrava che le cose dovessero andare diversamente...quando inaugurarono lo Sma affiliato Citta' Mercato, una sorta di piccolo ipermercato (sara' grande non piu' di 1500 mq a prevalenza alimentare ma non solo) con parcheggio clienti e all'interno negozio specilaizzato di ottica e fotografia (Randazzo)...Quindici anni fa' sembrava di essere dinanzi qualcosa di grandioso ed effettivamente lo era, perche' ancora negli altri paesi della provincia non esistevano nemmeno i supermercati...Da allora e' rimasto tutto come prima, non c'e' stata nessuna nuova apertura a parte piccoli supermercati, nonostante si facesse un gran parlare di interessi da parte di Warner Village, Metro ed altre catene per terreni della zona, recentemente si parlava anche di Ikea , secondo molti interessata a terreni nella zona..La verita' e' che non c'e' niente di concreto ( anni fa' si parloì' pure della realizzazione di un grande parco divertimenti tipo Gardaland..naturalmente si trattava della solita boutade) e che' l'ostilita' e l'atteggiamento ostruzionistico politico verso la GDO e' identico a quello che si riscontra a Palermo...anche perche' a differenza di Palermo , Bagheria non ha molti terreni disponibili,non ha mai avuto un piano commerciale ( ogni volta che si porta in aula questo odg finisce che i consiglieri abbandonano l'aula ) le uniche zone di espansione si trovano in direzione di Ficarazzi e Palermo, e naturalemnte vi hanno messo gli occhi i costruttori edili della zona per realizzare una nuova colata di cemento dopo quella memorabile degli anni 80..che ha distrutto la florida economia agricola della zona ( la limonicultura era la vera ricchezza del paese).ha visto raddoppiare le dimensioni della cittadina e con loro anche la popolazione (tanti palermitani vivono qui) e i problemi ( traffico e inquinamento). L'unico business concepibile per i bagheresi e' la costruzione di appartamenti rwsidenziali, c'e' e continua ad esserci nella zona , nonostante un certo calo a cavallo con gli anni 90, una forte pressione edilizia, sostenuta dalla forte domanda alimentata dai palermitani in cerca di abitazioni a costi piu' bassi rispetto a quelli della citta'...Bagheria e' ormai diventata un grande quartiere dormitorio di Palermo...Diversa e' invece la situazione di Termini Imerese...che invece dispone di grossi spazi disponibili, potendo ad esempio convertire ad uso commerciale alcuni lotti della zona industriale al momento vacanti..Ad esempio passando dall'autostrada ( prima di arrivare al casello della Pa Me) , si nota un grosso edificio da poco ultimato che ho visto dalla tabella presente nel cantiere durante la sua costruzione, essere destinato ad uso commerciale...Peccato pero' che da oltre due anni e' desolatamente vuoto.possibile che non interessi a nessuno??..Comunque penso che la zona si presti alla grande per ospitare centri commerciali e penso proprio che prima o poi qualcosa di grosso saltera' fuori, perche' Termini abbraccia un comprensorio vasto comprendente Cefalu' e il versante tirrenico oltre che tutta la zona delle Madonie che attualmente si serve a Palermo...inoltre e' ben collegata dall'autostrada , statale 113 e ferrovia... Giacomo April 30th, 2007, 03:13 PM Giovanni quel capannone al quale ti riferisci è già adibito a strutura commerciale di Euro Casa, ma si tratta di vendita all'ingrosso, non al dettagglio. giovannimi1976 April 30th, 2007, 03:28 PM ....Si Eurocasa...ricordo che per tanti mesi campeggiava la scritta Eurocasa...ma adesso da un po' di tempo non c'e' piu'... e non mi pare che li ad ogi qualcuno vi ci sia trasferito... |