View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali
Dream_Boy April 29th, 2010, 04:44 PM Ho fuso il thread di Torre Ingastone con quello generale dei Centri Commerciali a Palermo...
Non sono d'accordo, secondo me Torre Ingastone meritava un topic a parte altrimenti tra zamparini e poseidon si potrebbe fare confusione.
Dream_Boy April 29th, 2010, 05:13 PM Il negozio di elettronica sarà Mediaworld e le selezioni partiranno dopo l'estate.
Fonte?
Io ho scritto a Mediaworld e a Saturn per sapere se apriranno un nuovo punto vendita nel nuovo centro commerciale ed ecco le loro risposte:
Saturn:
in riferimento alla Sua richiesta, con la presente La informiamo che il nostro Servizio Clienti non è a conoscenza delle aperture di nuovi punti vendita.
La invitiamo comunque, qualora fosse interessato, a voler inviare il Suo Curriculum Vitae
Mediaworld:
in riferimento alla Sua richiesta, la presente per comunicarLe che il nostro Servizio Clienti non è a conoscenza di nuove aperture nella città da Lei mensionata.
A tal proposito, Le precisiamo che, in caso di apertura, l'inaugurazione verrà pubblicizzata tramite i quotidiani locali e per mezzo di volantini pubblicitari, nonché direttamente presso il nostro sito on line.
Restando a Sua disposizione, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
Come vanno interpretate?
stigghiolaro April 29th, 2010, 05:44 PM Questa cosa sarebbe comprensibile se si trattasse di un bar o di un panificio di quartiere. Ma siccome si tratta di negozi nazionali e internazionali le selezioni andrebbero fatte in modo trasparente e quindi assumere chi merita e non chi si conosce. Inoltre le raccomandazioni, anche se si tratta di attività private, sono comunque illegali se vengono effettuate in un certo modo.
No, è comprensibile sempre. Si tratta di franchising, tu persona libera paghi per poter esporre un marchio famoso e paghi anche parecchio. Se fallisci sono problemi tuoi e l'azienda madre se ne frega altamente. I dipendenti sono a carico tuo così come i risultati che conseguono. Quindi ognuno è libero di scegliere chiunque voglia.
Le raccomandazioni nel settore privato non sono affatto illegali. Il privato ha diritto ad assumere chiunque voglia, nessun obbligo di legge a tal proposito. Solo ogni superato un numero di dipendenti, si ha l'obbligo di assumere una percentuale di invalidi. Questo è l'unico obbligo di legge.
Roberto1 April 30th, 2010, 09:18 AM No, è comprensibile sempre. Si tratta di franchising, tu persona libera paghi per poter esporre un marchio famoso e paghi anche parecchio. Se fallisci sono problemi tuoi e l'azienda madre se ne frega altamente. I dipendenti sono a carico tuo così come i risultati che conseguono. Quindi ognuno è libero di scegliere chiunque voglia.
Le raccomandazioni nel settore privato non sono affatto illegali. Il privato ha diritto ad assumere chiunque voglia, nessun obbligo di legge a tal proposito. Solo ogni superato un numero di dipendenti, si ha l'obbligo di assumere una percentuale di invalidi. Questo è l'unico obbligo di legge.Mi hai preceduto nella risposta :lol:
Roberto1 April 30th, 2010, 09:21 AM Fonte?
...
Come vanno interpretate? La mia fonte è una indiscrezione avuta da gente che lavora nel settore. Non fidarti delle risposte di Mediamarket poichè sulle nuove aperture aleggia sempre un'aria di mistero fino all'ufficializzazione. Poi nulla è sicuro.
Claudio Palermo April 30th, 2010, 10:14 AM La mia fonte è una indiscrezione avuta da gente che lavora nel settore. Non fidarti delle risposte di Mediamarket poichè sulle nuove aperture aleggia sempre un'aria di mistero fino all'ufficializzazione. Poi nulla è sicuro.
spero che a torre ingastone ci sia Saturn ... ma comunque andrebbe benissimo anche mediaworld
mars76 April 30th, 2010, 01:03 PM Il secondo LIDL di Palermo aprirà di fronte ad Auchan fra una decina di giorni. Stanno allestendo gli arredi interni.
papero April 30th, 2010, 03:36 PM Sul GDS di oggi c'è un annuncio dell'apertura del ristorante ROSSOPOMODORO a piazza Verdi n.54. Si parla di degustazione giovedì 13 Maggio dalle 20:30
Dream_Boy April 30th, 2010, 04:12 PM Le raccomandazioni nel settore privato non sono affatto illegali.
Quindi non sono illegali anche in caso di corruzione, scambi di favori vari e raccomandazioni da parte di persone pubbliche? Interessante...
stigghiolaro April 30th, 2010, 04:24 PM Quindi non sono illegali anche in caso di corruzione, scambi di favori vari e raccomandazioni da parte di persone pubbliche? Interessante...
Che c'entra la corruzione? Qui stiamo parlando di assunzioni nel settore privato. Stai mischiando due cose che poco hanno in comune tra loro. La corruzione è un reato, assumere nel settore privato con raccomandazione no.
Tu pubblico puoi assumere chi ti passa per la testa, anche la persona meno qualificata al mondo solo perché porta le scarpe del colore che ti piace.
E' come dire, acquistare non è reato ma se mentre acquisto rubo qualcos'altro allora è reato? No sono cose diverse non collegate tra loro.
Roberto1 April 30th, 2010, 04:32 PM Quindi non sono illegali anche in caso di corruzione, scambi di favori vari e raccomandazioni da parte di persone pubbliche? Interessante...In tali casi sono perseguibili solo le persone pubbiche o anche quelle private se in cambio hanno ricevuto scorciatoie per autorizzazioni e simili. Ma la raccomandazione in se nel settore privato non è assolutamente perseguibile.
Nio April 30th, 2010, 05:16 PM possiamo parlare di CC?....qualcuno sà gentilmente se UCI cinema del forum oggi è aperto??? doveva inaugurare (x la terza volta) oggi, sul sito non spunta niente, vorrei andare ma non mi vorrei fare tanta strada inutile, grazie!
esagamma April 30th, 2010, 05:36 PM A Carini è stato steso il cosiddetto "tappetino", cioè lo strato di asfalto che si consuma più velocemente, nella parte di rotonda verso viale Ciachea. Inoltre, ieri sera, all'esterna era parzialmente attiva l'illuminazione sul prospetto verso mare, e spiccava un orrendo neon colore blu-viola che percorreva metà facciata, appena sotto il muretto d'attico. Speriamo che l'illuminazione esterna definitiva sia nel complesso almeno decente.
MAQVEDA April 30th, 2010, 06:17 PM Sul GDS di oggi c'è un annuncio dell'apertura del ristorante ROSSOPOMODORO a piazza Verdi n.54. Si parla di degustazione giovedì 13 Maggio dalle 20:30
Ma in pratica sarà al posto del negozio di abbigliamento "Rachele", in quel palazzetto moderno ad angolo tra la piazza e via Pignatelli Aragona? il locale era in ristrutturazione di recente.
Claudio Palermo April 30th, 2010, 07:11 PM A Carini è stato steso il cosiddetto "tappetino", cioè lo strato di asfalto che si consuma più velocemente, nella parte di rotonda verso viale Ciachea. .
ma quindi lo chiuderanno per un pò lo svincolo o lo sistemeranno senza bisogno di chiuderlo?
stigghiolaro April 30th, 2010, 07:51 PM Ma in pratica sarà al posto del negozio di abbigliamento "Rachele", in quel palazzetto moderno ad angolo tra la piazza e via Pignatelli Aragona? il locale era in ristrutturazione di recente.
Si, è già comparso lo striscione. Ottima location che fa il paro a quella di FLB al Politeama.
MAQVEDA April 30th, 2010, 10:44 PM Si, è già comparso lo striscione. Ottima location che fa il paro a quella di FLB al Politeama.
Più che ottima, oltre la visibilità, si verrà a rivitalizzare un angolo della piazza letteralmente cadavere dalla chiusura del compianto bar Opera. Questa è una cosa che non capisco, dove mai s'è vista una grande piazza senza manco un bar! bah.
PANORMUS May 1st, 2010, 10:13 AM Sul GDS di oggi c'è un annuncio dell'apertura del ristorante ROSSOPOMODORO a piazza Verdi n.54. Si parla di degustazione giovedì 13 Maggio dalle 20:30
ho cenato ieri sera, con mia moglie e mio figlio, nel punto del forum dove lavora dany, penso che il locale vada molto bene, c'era un sacco di gente, si mangia molto bene, servizio efficientissimo, complimenti a daniele e a tutto lo staff, bravi
stigghiolaro May 1st, 2010, 10:23 PM Stai stravolgendo ciò che è stato detto e stai interpretando a modo tuo traendo conclusioni totalmente errate oltre che offensive.
Nessuno giustifica la raccomandazione in cambio di favori, pagamenti o simili.
Stiamo dicendo che è normale che, se io sono un imprenditore e devo fare delle assunzioni, a parità di capacità date dal CV, io preferisca chi conosco.
Dove sta l'immoralità?
Lo fanno anche all'estero. E' ovvio. Se so che mi posso fidare di una persona, so che è capace e che va bene per il ruolo di cui ho bisogno, perché dovrei affidarmi a un perfetto sconosciuto di cui a parte il CV non so nulla e magari è un'emerita testa di cazzo?
Se devi comprare un'auto, compri quella che hai già provato e sai che è perfetta per le tua esigenze o quella di cui hai visto solo il depliant?
Poi sei vuoi a tutti i costi fare il moralizzatore stravolgendo quanto è stato detto finora, accomodati pure.
Ripeto, nessuno qui sta giustificando le raccomandazioni di incapaci in cambio di favori.
Quotone.
stigghiolaro May 1st, 2010, 10:27 PM Più che ottima, oltre la visibilità, si verrà a rivitalizzare un angolo della piazza letteralmente cadavere dalla chiusura del compianto bar Opera. Questa è una cosa che non capisco, dove mai s'è vista una grande piazza senza manco un bar! bah.
Sai cosa avrei voluto fare? Prendere il locale dove ha aperto primadonna e fare una caffetteria letteraria, con degustazione di torte, biscotti e dolci vari. Connessione wifi libera e tanti libri e riviste da poter leggere.
newfabio88 May 1st, 2010, 11:12 PM Continuo a notare che non interessa proprio a nessuno parlare del Centro Commerciale che sta sorgendo a Bagheria, in via Papa Giovanni XXIII. C'è già il cartello di inizio dei lavori.
I lavori sono molto avviati e ancora nessuno manda i rendering, o anche il sito internet per vedere il progetto.
Il centro sta sorgendo a Bagheria in zona stadio e si chiamerà LEVANTE
si parla di una cinquantina di negozi.
Cosa ne sapete?
Dream_Boy May 2nd, 2010, 12:42 AM Nessuno giustifica la raccomandazione in cambio di favori, pagamenti o simili.
Stiamo dicendo che è normale che, se io sono un imprenditore e devo fare delle assunzioni, a parità di capacità date dal CV, io preferisca chi conosco.
Un conto è assumere persone che si conoscono già (parenti e amici diretti dell'imprenditore) un conto invece è assumere le cosiddette persone "segnalate", dette anche "raccomandate". Tra il raccomandato e l'imprenditore c'è un intermediario che dice all'imprenditore: "mi trovi un posto di lavoro per questo mio amico"? Inizialmente il "raccomandato" è una persona del tutto sconosciuta all'imprenditore.
tuodeo May 2nd, 2010, 12:52 AM Un conto è assumere persone che si conoscono già (parenti e amici diretti dell'imprenditore) un conto invece è assumere le cosiddette persone "segnalate", dette anche "raccomandate". Tra il raccomandato e l'imprenditore c'è un intermediario che dice all'imprenditore: "mi trovi un posto di lavoro per questo mio amico"? Inizialmente il "raccomandato" è una persona del tutto sconosciuta all'imprenditore.
e tutta sta storia te la sei inventata tu, perché qui nessuno hai mai "giustificato" i raccomandati come continui a sostenere, ma si è parlato di scelte fatte secondo criteri di fiducia. Se io mi aprissi un negozio assumerei per primo le persone nel mio contesto familiare eventualmente disponibili, poi passerei agli amici, poi agli amici degli amici (dietro loro indicazione e consiglio)... e se proprio non dovessi trovare nessuno allora forse renderei la mia esigenza pubblica. Si è sempre fatto così, a Palermo, a Milano, a Zurigo, e a New York. A differenza che se fossi un cittadino di Zurigo probabilmente i miei familiari sarebbero già tutti felicemente occupati, i miei amici anche e verosimilmente anche gli amici degli amici. Tutto qui. Ti informo inoltre che in questo forum trovi delle persone delle quali la nostra città deve andare fiera, quindi stai attento prima di usare termini del genere "siamo in questa situazione per colpa di gente come voi"... ce ne fosse di più di gente come noi. Buona serata.
esagamma May 2nd, 2010, 01:12 AM ma quindi lo chiuderanno per un pò lo svincolo o lo sistemeranno senza bisogno di chiuderlo?
Io non lo so, magari lo sapessi...
Dream_Boy May 2nd, 2010, 01:26 AM e tutta sta storia te la sei inventata tu, perché qui nessuno hai mai "giustificato" i raccomandati come continui a sostenere, ma si è parlato di scelte fatte secondo criteri di fiducia.
I raccomandati sono raccomandati e basta. Il termine raccomandato ha soltanto un significato. Il significato dell'italiano non è un'opinione.
Se io mi aprissi un negozio assumerei per primo le persone nel mio contesto familiare eventualmente disponibili, poi passerei agli amici, poi agli amici degli amici (dietro loro indicazione e consiglio)...
Ed è qui che la cosa comincia a diventare marcia. Chi non ha certe amicizie rischia di rimanere tagliato fuori anche se si spacca il culo per anni arrangiandosi con lavori penosi. Poi arriva il figlio di papà fresco fresco appena diplomato (magari in una scuola privata) e trova subito un posto di lavoro nella gdo.
Inoltre tu porti un paragone assurdo perchè metti sullo stesso piano un marchio nazionale con il tuo piccolo negozietto di quartiere.
Che poi un imprenditore di un certo spessore mica si rivolge agli amici per cercare personale... è l'imprenditore viene cercato, anche da personaggi che non ha mai conosciuto personalmente. Non prendiamoci in giro, sappiamo come funzionano queste cose... quindi smettiamola con questa ipocrisia.
huge May 2nd, 2010, 02:36 AM Un conto è assumere persone che si conoscono già (parenti e amici diretti dell'imprenditore) un conto invece è assumere le cosiddette persone "segnalate", dette anche "raccomandate". Tra il raccomandato e l'imprenditore c'è un intermediario che dice all'imprenditore: "mi trovi un posto di lavoro per questo mio amico"? Inizialmente il "raccomandato" è una persona del tutto sconosciuta all'imprenditore.
Fare una segnalazione non significa raccomandare una persona per come lo intendi tu.
Segnalare significa semplicemente mettere a conoscenza chi deve assumere della presenza di una persona che potrebbe andar bene per il ruolo ricercato.
Segnalazione senza alcun secondo fine, senza piaceri presenti o futuri in cambio.
Ti faccio un esempio banale: l'azienda XYZ cerca qualcuno per il ruolo di pincopallino. Io vorrei candidarmi e ho un amico che già lavora per quell'azienda. Bene, secondo te è sbagliato chiedere al mio amico se può far arrivare il mio CV direttamente sul tavolo del manager, saltando qualche passaggio intermedio? Secondo me no. Il manager poi, in tutta libertà, deciderà se sono un cazzone che non merita considerazione o se invece sono cazzuto e merito la chance di un colloquio.
Ecco, questa per me è una segnalazione, non una raccomandazione (intesa nell'accezione negativa). E non ci vedo nulla di male.
Certo, sono stato fortunato perché avevo il mio amico che lavorava già in XYZ, mentre altri questa fortuna non l'hanno avuta, ma non ho rubato nulla a nessuno perché comunque poi verrò scelto in base alle mie capacità.
Quel che invece dici tu è molto diverso. Non è una semplice segnalazione.
E in quel caso sono d'accordo con te. E' un comportamento da condannare, oltre che stupido in buona parte dei casi, visto che il prendere degli incapaci va a danno di chi assume, anche se nel privato non ha nulla d'illegale (sempre che non subentri un vero e proprio scambio di favori).
E sia ben chiaro. Non credo che qua dentro ci sia qualcuno così ingenuo da credere che nella gdo le raccomandazioni (quelle vere) non ci siano.
Personalmente per me la discriminante è la modalità con cui viene fatta la scelta della persona da asssumere.
Se è basata sulle capacità, non si tratta di raccomandazione.
Se è basata su uno scambio di favori, allora non ci siamo.
Claudio Palermo May 2nd, 2010, 10:19 AM Ho trovato il logo del centro commerciale Poseidon di Carini ! :banana:
http://www.centroposeidon.it/logo.jpg
www.centroposeidon.it
il sito è già in costruzione
aprirà venerdì 28 maggio
blackm0rpheus May 2nd, 2010, 11:07 AM ^^^^
veramente tascio, come il nome del resto. Ma perché non lasciavano "I Saraceni"???
tuodeo May 2nd, 2010, 11:38 AM I raccomandati sono raccomandati e basta. Il termine raccomandato ha soltanto un significato. Il significato dell'italiano non è un'opinione.
Ed è qui che la cosa comincia a diventare marcia. Chi non ha certe amicizie rischia di rimanere tagliato fuori anche se si spacca il culo per anni arrangiandosi con lavori penosi. Poi arriva il figlio di papà fresco fresco appena diplomato (magari in una scuola privata) e trova subito un posto di lavoro nella gdo.
Inoltre tu porti un paragone assurdo perchè metti sullo stesso piano un marchio nazionale con il tuo piccolo negozietto di quartiere.
Che poi un imprenditore di un certo spessore mica si rivolge agli amici per cercare personale... è l'imprenditore viene cercato, anche da personaggi che non ha mai conosciuto personalmente. Non prendiamoci in giro, sappiamo come funzionano queste cose... quindi smettiamola con questa ipocrisia.
Sembra che tu non conosca la differenza tra un marchio nazionale ed un franchising; molto spesso gli imprenditori che richiedono il marchio non sono affatto costretti ad affidare al proprietario del marchio le selezioni, cosa che invece accade in certi casi come ad esempio McDonalds. In poche parole nel settore privato dove non vi è nessuna regola particolare di franchising ogni imprenditore è autonomo ed è AUTORIZZATO DALLA LEGGE ad assumere chi cavolo vuole e con i criteri che più ritiene opportuni. Punto. La verità è che in una realtà come la nostra dove il lavoro non è molto, essere figli di papà ha un suo peso non indifferente. E chi non lo è fatica ad avere qualcosa, anche meritando più di un figlio di papà. Ma non è questo un buon motivo per rosicare, perchè tu stai rosicando. Adesso la chiuderei qui perché siamo abbondantemente OT.
ArgoPA May 2nd, 2010, 01:34 PM Quoto Andrea... Il logo é tascissimo.
MAQVEDA May 2nd, 2010, 03:06 PM Sai cosa avrei voluto fare? Prendere il locale dove ha aperto primadonna e fare una caffetteria letteraria, con degustazione di torte, biscotti e dolci vari. Connessione wifi libera e tanti libri e riviste da poter leggere.
Io spero che a primadonna quantomeno facciano togliere quell'obrobrio di pensilina che accupa l'aria, comunque si, sarebbe carino.
Oppure, se non fossero occupati da un cinema e da una posta, un bar con delle entrate scandite dagli enormi archi (il Rouge et noir per intenderci) sarebbe forse ancora più suggestivo;)
MAQVEDA May 2nd, 2010, 03:13 PM Quoto Andrea... Il logo é tascissimo.
BLEAH! certo che dopo il Forum Palermo che si è dimostrato bellissimo e curatissimo in tutto, dal logo alle mattonelle del bagno, il centro commerciale di Carini comincia proprio male:lol: che tasciata
Dream_Boy May 2nd, 2010, 05:30 PM La verità è che in una realtà come la nostra dove il lavoro non è molto, essere figli di papà ha un suo peso non indifferente. E chi non lo è fatica ad avere qualcosa, anche meritando più di un figlio di papà. Ma non è questo un buon motivo per rosicare, perchè tu stai rosicando. Adesso la chiuderei qui perché siamo abbondantemente OT.
E certo... adesso la colpa è nostra che non siamo figli di papà e che non abbiamo certe conoscenze.
A quanto pare questa realtà palermitana ti sta bene, altrimenti contesteresti anche tu questo modo di fare del tutto ingiusto e discriminante. Io starò anche a rosicà ma tu appoggi tacitamente e furbescamente questa situazione e ne sei anche compiacente. Il lavoro DEVE essere un diritto di tutti e se c'è una lotta alle discriminazioni (sesso, disabilità, nazionalità) ritengo che assumere persone soltanto perchè hanno certe conoscenze sia un atto discriminatorio nei confronti degli altri.
Dream_Boy May 2nd, 2010, 05:34 PM Quoto Andrea... Il logo é tascissimo.
Prima non vi stava bene il nome, ora il logo. Come lo dovevano chiamare, "fashion center"? Volevate un nome cool?
Dell'Iperfamila che doveva aprire al posto della coca cola qualcuno ha aggiornamenti?
blackm0rpheus May 2nd, 2010, 05:44 PM Prima non vi stava bene il nome, ora il logo. Come lo dovevano chiamare, "fashion center"? Volevate un nome cool?
Dell'Iperfamila che doveva aprire al posto della coca cola qualcuno ha aggiornamenti?
"I Saraceni" andava benissimo. Questa ironia è fuori luogo, ora non si è liberi di esprimere un'opinione?
Dream_Boy May 2nd, 2010, 05:47 PM "I Saraceni" andava benissimo. Questa ironia è fuori luogo, ora non si è liberi di esprimere un'opinione?
Certo che ognuno è libero di esprimere un'opinione e infatti io ho espresso la mia.
stigghiolaro May 2nd, 2010, 06:07 PM Sembra che tu non conosca la differenza tra un marchio nazionale ed un franchising; molto spesso gli imprenditori che richiedono il marchio non sono affatto costretti ad affidare al proprietario del marchio le selezioni, cosa che invece accade in certi casi come ad esempio McDonalds. In poche parole nel settore privato dove non vi è nessuna regola particolare di franchising ogni imprenditore è autonomo ed è AUTORIZZATO DALLA LEGGE ad assumere chi cavolo vuole e con i criteri che più ritiene opportuni. Punto. La verità è che in una realtà come la nostra dove il lavoro non è molto, essere figli di papà ha un suo peso non indifferente. E chi non lo è fatica ad avere qualcosa, anche meritando più di un figlio di papà. Ma non è questo un buon motivo per rosicare, perchè tu stai rosicando. Adesso la chiuderei qui perché siamo abbondantemente OT.
Detto tutto.
Simone Stifler May 2nd, 2010, 06:30 PM Continuo a notare che non interessa proprio a nessuno parlare del Centro Commerciale che sta sorgendo a Bagheria, in via Papa Giovanni XXIII. C'è già il cartello di inizio dei lavori.
I lavori sono molto avviati e ancora nessuno manda i rendering, o anche il sito internet per vedere il progetto.
Il centro sta sorgendo a Bagheria in zona stadio e si chiamerà LEVANTE
si parla di una cinquantina di negozi.
Cosa ne sapete?
Si ho visto anchio movimento in quella zona...Ma nessuno ne parla anche se il progetto sembra molto ma molto interessante...50 negozi è un centro commerciale di tutto rispetto ...
PANORMUS May 3rd, 2010, 06:53 AM purtroppo sul progetto di Bagheria si sa molto poco per questo se ne è parlato molto poco
Claudio Palermo May 3rd, 2010, 07:19 PM il cantiere del cc levante di bagheria va molto veloce. purtroppo però su internet non si trova nulla :ohno:
Odi et Amo May 4th, 2010, 05:42 PM Qualcuno sa niente di una possibile ed imminente apertura di Decathlon a Palermo??? Vicino il Cityper c'è un cartellone pubblicitario di Decathlon con scritto "prossima apertura palermo". E a sentir voci, dovrebbe aprire proprio al posto dell'ormai agonizzante Cityper di Brancaccio. Non vi ho seguito moltissimo, scusate se magari qualcuno ne ha già parlato e mi sto ripetendo. Ma adoro Decathlon e sarebbe fantastico se aprisse davvero, e in tempi brevi.
Ciao...
TECHNIQUE May 4th, 2010, 09:20 PM Qualcuno sa niente di una possibile ed imminente apertura di Decathlon a Palermo??? Vicino il Cityper c'è un cartellone pubblicitario di Decathlon con scritto "prossima apertura palermo". E a sentir voci, dovrebbe aprire proprio al posto dell'ormai agonizzante Cityper di Brancaccio. Non vi ho seguito moltissimo, scusate se magari qualcuno ne ha già parlato e mi sto ripetendo. Ma adoro Decathlon e sarebbe fantastico se aprisse davvero, e in tempi brevi.
Ciao...
Fantastico! Mi sembrava strano che ancora non avessero aperto a Palermo...
Roberto1 May 5th, 2010, 09:19 AM Qualcuno sa niente di una possibile ed imminente apertura di Decathlon a Palermo??? Vicino il Cityper c'è un cartellone pubblicitario di Decathlon con scritto "prossima apertura palermo". E a sentir voci, dovrebbe aprire proprio al posto dell'ormai agonizzante Cityper di Brancaccio. Non vi ho seguito moltissimo, scusate se magari qualcuno ne ha già parlato e mi sto ripetendo. Ma adoro Decathlon e sarebbe fantastico se aprisse davvero, e in tempi brevi.
Ciao...Questa è un'ottima notizia. Il primo che passa da quelle parti dia un'occhiata.
PANORMUS May 5th, 2010, 11:28 AM ottima notizia, avrei preferito un ubicazione molto più centrale, pazienza per iniziare meglio di niente
PANORMUS May 5th, 2010, 11:37 AM ho appena sentito il servizio clienti Decathlon, mi ha detto ufficiosamente che apriranno a breve un punto vendita nella nostra città, ma sarà ufficiale solo quando metteranno on line le selezioni, al momento ho controllato e non ci sono selezioni in corso per Palermo. Non so la cosa mi sembra un pò strana, aprire un Decathlon in una zona industriale (in mezzo al nulla) e lontana sia da zone commerciali che dal centro non mi sembra una scelta azzeccata
tuodeo May 5th, 2010, 11:44 AM aprire un Decathlon in una zona industriale (in mezzo al nulla) e lontana sia da zone commerciali che dal centro non mi sembra una scelta azzeccata
Non sono d'accordo, la zona è abbastanza vicina al Forum ed al futuro parco commerciale, e purtroppo le nostre zone industriali un pò dovunque cominciano a trasformarsi in zone commerciali, vedi Carini, e così finirà Termini... e poi spesso decathlon si insedia in zone commercialmente vergini, che poi nel tempo si popolano di altre strutture, come a Curno (BG) e Roncadelle (BS)
Roberto1 May 5th, 2010, 11:45 AM ho appena sentito il servizio clienti Decathlon, mi ha detto ufficiosamente che apriranno a breve un punto vendita nella nostra città, ma sarà ufficiale solo quando metteranno on line le selezioni, al momento ho controllato e non ci sono selezioni in corso per Palermo. Non so la cosa mi sembra un pò strana, aprire un Decathlon in una zona industriale (in mezzo al nulla) e lontana sia da zone commerciali che dal centro non mi sembra una scelta azzeccataIn realtà in zona c'è il Forum e Eurocasa/Euronics. D'altronde anche in altre città Decathlon si trova in posizioni simili.
esagamma May 5th, 2010, 12:01 PM A Carini, proseguono i lavori per la rotonda: ieri pomeriggio è stata dipinta la segnaletica orizzontale, in colore giallo (lavori in corso). Inoltre, è praticamente pronta la rampa provvisoria che permetterà di imboccare la A/29 in direzione Palermo, mentre proseguono i lavori di fondazione della strada che porterà al depuratore, ma non si vede nessuno al lavoro oltre, cioè verso capaci, oltre il depuratore stesso.
TECHNIQUE May 5th, 2010, 07:29 PM Io credo invece che sia un'ottima scelta aprire decathlon in una struttura a parte... penso proprio che avrà grandi dimensioni, cosa invece molto difficile all'interno di un centro commerciale dove gli spazi sono pur sempre limitati; proprio come euronics che aprendo un punto vendita fuori da un centro commericale in via ugo la malfa è riuscito a creare il punto più grande della regione.
papero May 5th, 2010, 09:34 PM EVAIII ADORO I PRODOTTI DECATHLON!!!PROPRIO IN QUESTI GIORNI PENSAVO DI ANDARE A SAN CATALDO. MAGARI APRE ENTRO L'AUTUNNO...
huge May 6th, 2010, 12:38 AM Io credo invece che sia un'ottima scelta aprire decathlon in una struttura a parte... penso proprio che avrà grandi dimensioni, cosa invece molto difficile all'interno di un centro commerciale dove gli spazi sono pur sempre limitati; proprio come euronics che aprendo un punto vendita fuori da un centro commericale in via ugo la malfa è riuscito a creare il punto più grande della regione.
Tutti i punti vendita Decathlon hanno strutture a parte.
E tutti i punti vendita sono organizzati esattamente nello stesso modo.
Fa parte della filosofia del gruppo. Lavorano come una sorta di catena di montaggio, tutto viene sostanzialmente deciso a monte e i vari punti vendita, proprio perché tutti organizzati nello stesso modo, adottano poi le varie procedure in modo uniforme, dal come esporre i prodotti e come sono organizzati i magazzini.
Tra parentesi, vista la natura strutturale dei punti vendita, poco più che dei capannoni industriali, aprirne uno richiede tempi veramente brevi.
Roberto1 May 6th, 2010, 09:07 AM Tra parentesi, vista la natura strutturale dei punti vendita, poco più che dei capannoni industriali, aprirne uno richiede tempi veramente brevi.Specialmente se il capannone esiste già (ex Cityper) ed era già adibito ad uso commerciale e non industriale. Credo proprio che l'apertura avverrà entro pochi mesi.
gerry69 May 6th, 2010, 03:29 PM A Carini, proseguono i lavori per la rotonda: ieri pomeriggio è stata dipinta la segnaletica orizzontale, in colore giallo (lavori in corso). Inoltre, è praticamente pronta la rampa provvisoria che permetterà di imboccare la A/29 in direzione Palermo, mentre proseguono i lavori di fondazione della strada che porterà al depuratore, ma non si vede nessuno al lavoro oltre, cioè verso capaci, oltre il depuratore stesso.
E' stata aperta al traffico parte della rotonda e la rampa provvisoria...
Ciao
Gerry
Roberto1 May 6th, 2010, 05:13 PM UCI Cinema apre domani. Sul sito è già possibile visualizzare la programmazione, prenotare e acquistare i biglietti.
TECHNIQUE May 6th, 2010, 07:34 PM Ragazzi ho ricevuto una notizia "clandestina" da una persona molto attendibile che lavora alla Rinascente di Palermo.
Durante la realizzazione della nuova sede palermitana l'azienda ha contattato grandi marchi per proporre l'apertura dei corner all'interno della struttura di via Roma e tra questi anche Gucci e Prada che hanno rifiutato l'offerta apportando come motivazione il fatto che sono intenzionati ad aprire a Palermo dei negozi monomarca.
A quanto pare non sono gli unici e anche altri grandi marchi prestigiosissimi hanno in progetto l'apertura di negozi in città.
Questa persona mi ha detto che tutto questo è solo la punta dell'iceberg di scelte aziendali che prevedono nei prossimi 3 anni Palermo come punto di riferimento commerciale nel sud insieme a Napoli e Bari.
Qualcun'altro era già a conoscenza di questa notizia a dir poco entusuasmante?
blackm0rpheus May 6th, 2010, 08:09 PM Ragazzi ho ricevuto una notizia "clandestina" da una persona molto attendibile che lavora alla Rinascente di Palermo.
Durante la realizzazione della nuova sede palermitana l'azienda ha contattato grandi marchi per proporre l'apertura dei corner all'interno della struttura di via Roma e tra questi anche Gucci e Prada che hanno rifiutato l'offerta apportando come motivazione il fatto che sono intenzionati ad aprire a Palermo dei negozi monomarca.
A quanto pare non sono gli unici e anche altri grandi marchi prestigiosissimi hanno in progetto l'apertura di negozi in città.
Questa persona mi ha detto che tutto questo è solo la punta dell'iceberg di scelte aziendali che prevedono nei prossimi 3 anni Palermo come punto di riferimento commerciale nel sud insieme a Napoli e Bari.
si, già da un annetto circola la notizia che Gucci e Prada debbano aprire in città. In teoria si diceva che Gucci avrebbe aperto al posto di Benetton in via Libertà, ma ancora nulla...
mars76 May 6th, 2010, 08:28 PM Gucci e Prada che hanno rifiutato l'offerta apportando come motivazione il fatto che sono intenzionati ad aprire a Palermo dei negozi monomarca.
Quando ha chiuso Hugony in via R Settimo, a Palermo si e' diffusa la voce che dovesse aprire Gucci o Prada in quei locali, centrali e prestigiosi, davvero ideali per marchi così importanti. Purtroppo ha aperto "il solito" Max Mara, già presente in città. Sono contento che vogliano comunque aprire.
TECHNIQUE May 6th, 2010, 09:05 PM Quando ha chiuso Hugony in via R Settimo, a Palermo si e' diffusa la voce che dovesse aprire Gucci o Prada in quei locali, centrali e prestigiosi, davvero ideali per marchi così importanti. Purtroppo ha aperto "il solito" Max Mara, già presente in città. Sono contento che vogliano comunque aprire.
Ma è Weekend Max Mara... che è un altro marchio appartenente al gruppo ma non è Max Mara come gli altri ed è l'unico in città.
mars76 May 6th, 2010, 10:00 PM Ma è Weekend Max Mara... che è un altro marchio appartenente al gruppo ma non è Max Mara come gli altri ed è l'unico in città.
Mi che sottogliezze! Sempre gruppo Max Mara è, mica lo puoi paragonare al lusso e prestigio di Gucci o Prada
Marcos70 May 6th, 2010, 10:13 PM scusate ma in che via è il cityper?
TECHNIQUE May 6th, 2010, 11:09 PM Mi che sottogliezze! Sempre gruppo Max Mara è, mica lo puoi paragonare al lusso e prestigio di Gucci o Prada
Non ho detto se è meglio o peggio... ho detto che sono due marchi diversi e vendono cose diverse, anche se appartengono allo stesso gruppo... così come benetton e sisley sono dello stesso gruppo ma vendono cose diverse...
Claudio Palermo May 7th, 2010, 04:15 AM sono spuntati i cartelli pubblicitari del centro commerciale di Carini, recitano: dal 28 maggio vi lasceremo senza fiato!!!
vedremo :) ho l'ossigeno pronto
stavo per scriverlo!!!! :lol::lol::lol:
lo sfondo è blu mar e tutto lascia pensare che sia proprio il cc poseidon
Claudio Palermo May 7th, 2010, 04:16 AM sono spuntati i cartelli pubblicitari del centro commerciale di Carini, recitano: dal 28 maggio vi lasceremo senza fiato!!!
stavo per scriverlo!!!! :lol::lol:
lo sfondo è blu mare e tutto lascia pensare al cc poseidon
PANORMUS May 7th, 2010, 07:00 AM Comunque in alcuni casi sorge proprio all'interno del CC, nella stessa struttura come una normalissima ancora
al Porta di Roma per esempio è così
Claudio Palermo May 7th, 2010, 11:06 AM scusate ma in che via è il cityper?
via ingham , zona industriale brancaccio,pressi forum palermo.
il cityper è chiuso già da 2 mesi.
sarebbe un'ottima scelta aprire un decathlon lì! :banana:
poi se ci sono i cartelloni ancora più probabile !
PANORMUS May 7th, 2010, 11:13 AM sono spuntati i cartelli pubblicitari del centro commerciale di Carini, recitano: dal 28 maggio vi lasceremo senza fiato!!!
Claudio Palermo May 7th, 2010, 11:30 AM sono spuntati i cartelli pubblicitari del centro commerciale di Carini, recitano: dal 28 maggio vi lasceremo senza fiato!!!
stavo per scriverlo ! :lol:
esagamma May 7th, 2010, 12:06 PM Certo che ci lasceranno senza fiato, è orripilante l'edificio del centro commerciale di Carini!
Marcos70 May 7th, 2010, 01:30 PM via ingham , zona industriale brancaccio,pressi forum palermo.
il cityper è chiuso già da 2 mesi.
sarebbe un'ottima scelta aprire un decathlon lì! :banana:
poi se ci sono i cartelloni ancora più probabile !
ho visto la struttura su google maps, dovrebbero alzare di un piano o 2 x poter accogliere tuto il materiale sportivo e migliorare il parcheggio allungando un pò.
tuodeo May 9th, 2010, 05:59 PM Questa è un'ottima notizia. Il primo che passa da quelle parti dia un'occhiata.
Venerdì sera sono stato al Forum ed al ritorno sono passato dall'ex Cityper. Intanto le luci erano tutte accese come se fosse stato aperto fino a 10 minuti prima, ma di cartelli Decathlon neanche l'ombra...
Claudio Palermo May 10th, 2010, 05:56 PM Venerdì sera sono stato al Forum ed al ritorno sono passato dall'ex Cityper. Intanto le luci erano tutte accese come se fosse stato aperto fino a 10 minuti prima, ma di cartelli Decathlon neanche l'ombra...
cityper è chiuso da metà marzo
mars76 May 12th, 2010, 12:31 PM Dal gds di oggi: via libera al centro Famila nei locali ex Coca Cola.
Previsti 18 mesi di lavori (che partiranno fra 2 mesi). Ci sarà un supermercato di 2000 m2 e nove negozi+parcheggi
100 assunzioni, e il giornale dice che sono già aperte le selezioni:recruiting@abatespa.it
pepposki May 12th, 2010, 05:16 PM Dal gds di oggi: via libera al centro Famila nei locali ex Coca Cola.
Previsti 18 mesi di lavori (che partiranno fra 2 mesi). Ci sarà un supermercato di 2000 m2 e nove negozi+parcheggi
100 assunzioni, e il giornale dice che sono già aperte le selezioni:recruiting@abatespa.it
Certo che ci sarà una bella concorrenza in pochi kmq....lidl...il centro di zamparini, il centro olimpo, questo nuovo famila....pensate alla fine riusciranno a sopravvivere tutti?
tuodeo May 12th, 2010, 06:25 PM Certo che ci sarà una bella concorrenza in pochi kmq....lidl...il centro di zamparini, il centro olimpo, questo nuovo famila....pensate alla fine riusciranno a sopravvivere tutti?
Non credo che il Centro Olimpo ed il Famila possano mai impensierire un colosso come il centro di Zamparini, semmai si faranno concorrenza tra di loro. E la Lidl poi e tutta un'altra storia; è Lidl, non ha concorrenti, forse l'EuroSpin che gli sorgerà a fianco...
pepposki May 12th, 2010, 11:14 PM Non credo che il Centro Olimpo ed il Famila possano mai impensierire un colosso come il centro di Zamparini, semmai si faranno concorrenza tra di loro. E la Lidl poi e tutta un'altra storia; è Lidl, non ha concorrenti, forse l'EuroSpin che gli sorgerà a fianco...
Beh è logico...infatti il mio dubbio era al contrario...cioè se riusciranno a sopravvivere alla concorrenza dello zampacenter..
Danyfly May 14th, 2010, 03:09 AM Procedono celermente i lavori a Fondo Raffot per il centro commerciale di Zamparini allo Zen......foto di oggi 13/05/2010
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/CENTRO%20CMMERCIALE%20ZENZAMPA/DSCN0631.jpg :)
PANORMUS May 14th, 2010, 06:49 AM è proprio confinante con un insula di san filippo neri, comunque i lavori proseguono davvero spediti
cinomedium May 14th, 2010, 09:33 AM Buongiorno,
sapete cosa cè in atto in Via La Malfa, di fronte BRUNO? Il benzinaio della zona mi ha detto un centro di Scarpe e Abbigliamento.
stigghiolaro May 14th, 2010, 10:42 AM Buongiorno,
sapete cosa cè in atto in Via La Malfa, di fronte BRUNO? Il benzinaio della zona mi ha detto un centro di Scarpe e Abbigliamento.
Nuova apertura per la catena: Centro Mega, gruppo Lo Iacono.
Claudio Palermo May 14th, 2010, 11:58 AM Procedono celermente i lavori a Fondo Raffot per il centro commerciale di Zamparini allo Zen......foto di oggi 13/05/2010
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/CENTRO%20CMMERCIALE%20ZENZAMPA/DSCN0631.jpg :)
sono molto veloci ! :)
huge May 14th, 2010, 12:12 PM Procedono celermente i lavori a Fondo Raffot per il centro commerciale di Zamparini allo Zen......foto di oggi 13/05/2010
Velocissimi...
Certo, mi piacerebbe che centri commerciali così grossi fossero integrati con la città tramite dei collegamenti adeguati.
Il Forum in questo senso è perfetto.
Fermata del passante, capolinea del tram.
In questo caso invece, senza auto il CC non lo si raggiunge.
La fermata di Cardillo è decisamente troppo lontana. A meno di non organizzare un servizio navetta gratuito da/per la fermata al CC.
Roberto1 May 14th, 2010, 12:30 PM Velocissimi...
Certo, mi piacerebbe che centri commerciali così grossi fossero integrati con la città tramite dei collegamenti adeguati.
Il Forum in questo senso è perfetto.
Fermata del passante, capolinea del tram.
In questo caso invece, senza auto il CC non lo si raggiunge.
La fermata di Cardillo è decisamente troppo lontana. A meno di non organizzare un servizio navetta gratuito da/per la fermata al CC.Non so fino a che punto abbiano senso i mezzi pubblici per i CC: se ci vai a farti un giro e a fare un po' di shopping, ok. Ma se ci vai anche a fare la spesa, credo che sia alquanto complicato usare i mezzi pubblici.
PANORMUS May 14th, 2010, 12:57 PM al c.c. Poseidon hanno cominciato a montare le indicazioni interne al centro, entrata, uscita, ipermercato, centro commerciale Poseidon, 1000 posti auto
Claudio Palermo May 14th, 2010, 01:32 PM al c.c. Poseidon hanno cominciato a montare le indicazioni interne al centro, entrata, uscita, ipermercato, centro commerciale Poseidon, 1000 posti auto
non ho capito, dentro ? o fuori nell'area parcheggio?
huge May 14th, 2010, 01:39 PM Non so fino a che punto abbiano senso i mezzi pubblici per i CC: se ci vai a farti un giro e a fare un po' di shopping, ok. Ma se ci vai anche a fare la spesa, credo che sia alquanto complicato usare i mezzi pubblici.
Ok, ma senza mezzi pubblici anche quel 50% (ma probabilmente anche di più) che ci va solo per fare shopping sarà costretto a prendere la macchina. E viste le dimensioni del posto, parliamo di centinaia di auto al giorno.
A Londra c'è il più grande CC urbano d'Europa.
Sarà un caso se l'hanno realizzato sopra una fermata della metro?
blackm0rpheus May 14th, 2010, 02:11 PM Ok, ma senza mezzi pubblici anche quel 50% (ma probabilmente anche di più) che ci va solo per fare shopping sarà costretto a prendere la macchina. E viste le dimensioni del posto, parliamo di centinaia di auto al giorno.
A Londra c'è il più grande CC urbano d'Europa.
Sarà un caso se l'hanno realizzato sopra una fermata della metro?
anche a Helsinki c'è una fermata di metro proprio in corrispondenza del complesso commerciale Itakeskus
Roberto1 May 14th, 2010, 02:41 PM anche a Helsinki c'è una fermata di metro proprio in corrispondenza del complesso commerciale ItakeskusSi, ma ad Helsinki ci sono fermate in prossimità del centro, degli ospedali, delle scuole, degli impianti sportivi, e via dicendo. A Palermo credo che il fatto che non ci siano mezzi pubblici per arrivare in un centro commerciale penso che non si possa considerare uno scandalo.
PANORMUS May 14th, 2010, 04:03 PM non ho capito, dentro ? o fuori nell'area parcheggio?
fuori nelle aree di parcheggio ed ieri sera stavano cominciando a mettere le insegne sopra la struttura
Claudio Palermo May 14th, 2010, 05:49 PM fuori nelle aree di parcheggio ed ieri sera stavano cominciando a mettere le insegne sopra la struttura
ok, bene :banana:
Odi et Amo May 14th, 2010, 06:06 PM Scusate, ma non si sente più parlare di Torre Ingastone. Io ci sono passato lì vicino, e la strutta a me sembra praticamente finita. Si sa niente quando aprirà veramente???
Grazie, ciao...
Claudio Palermo May 15th, 2010, 08:22 AM Scusate, ma non si sente più parlare di Torre Ingastone. Io ci sono passato lì vicino, e la strutta a me sembra praticamente finita. Si sa niente quando aprirà veramente???
Grazie, ciao...
apertura ottobre-novembre
meolag May 15th, 2010, 09:50 AM salve a tutti ho trovato questa notizia sul sito di TeleOccidente:
CARINI. SLITTA DI UNA SETTIMANA L’APERTURA DEL CENTRO COMMERCIALE POSEIDON
14 maggio 2010 No Comment
Slitta di almeno una settimana l’apertura del nuovo centro commerciale Poseidon di Contrada Ciachea, in cui sono ancora in corso i lavori di completamento della rotonda allo svincolo autostradale, opera propedeutica per la fruibilità dello stabilimento. Inoltre, pare che la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali abbia imposto alla proprietà, la Erichtten di Treviso, di modificare i colori utilizzati nel prospetto e nelle pareti laterali esterne dell’edificio. La cerimonia di inaugurazione fissata al 28 maggio, slitterà quindi di qualche giorno. In teoria, il complesso commerciale potrebbe aprire i battenti anche entro la prima settimana di giugno. Il nuovo centro commerciale Poseidon avrà al suo interno un ipermercato della multinazionale Auchan con 6.900 metri quadri a disposizione dei 30 mila di superficie esistente. Altri 2.200 metri quadri saranno invece occupati da Pistone Expert, che chiuderà il punto vendita esistente sulla 113 per trasferirsi nel nuovo centro commerciale. La società Uno G di Milano, azienda leader del settore, che gestisce gli spazi per conto della Erichtenn di Treviso che ha investito sull’opera, ha ormai concluso la consegna dei locali per l’allestimento, agli 80 commercianti che avvieranno le proprie attività all’interno della galleria, molti dei quali di Carini e del comprensorio. 6 i pubblici esercizi presenti nello stabilimento, tra bar, ristoranti e fast food, tra cui il Miramare, Burger King e Fratelli La Bufala. Il centro commerciale Poseidon dovrebbe garantire per il territorio uno sbocco occupazionale non indifferente, si parla inizialmente dell’impiego di circa 400 unità, ci cui 280 solo per l’Auchan che per il personale, in questa prima fase, sta disponendo contratti part-time mensili e quadrimestrali. Per le altre attività commerciali della galleria, vi sono impegnate diverse società interinali che stanno selezionando il personale. A pieno regime, il centro commerciale di contrada Ciachea potrebbe dare lavoro ad un migliaio di persone, indotto compreso.
pepposki May 15th, 2010, 09:51 AM lidl in via la malfa è stato aperto??
Claudio Palermo May 15th, 2010, 09:55 AM salve a tutti ho trovato questa notizia sul sito di TeleOccidente:
Slitta di almeno una settimana l’apertura del nuovo centro commerciale Poseidon di Contrada Ciachea, in cui sono ancora in corso i lavori di completamento della rotonda allo svincolo autostradale, opera propedeutica per la fruibilità dello stabilimento. Inoltre, pare che la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali abbia imposto alla proprietà, la Erichtten di Treviso, di modificare i colori utilizzati nel prospetto e nelle pareti laterali esterne dell’edificio. La cerimonia di inaugurazione fissata al 28 maggio, slitterà quindi di qualche giorno. In teoria, il complesso commerciale potrebbe aprire i battenti anche entro la prima settimana di giugno. Il nuovo centro commerciale Poseidon avrà al suo interno un ipermercato della multinazionale Auchan con 6.900 metri quadri a disposizione dei 30 mila di superficie esistente. Altri 2.200 metri quadri saranno invece occupati da Pistone Expert, che chiuderà il punto vendita esistente sulla 113 per trasferirsi nel nuovo centro commerciale. La società Uno G di Milano, azienda leader del settore, che gestisce gli spazi per conto della Erichtenn di Treviso che ha investito sull’opera, ha ormai concluso la consegna dei locali per l’allestimento, agli 80 commercianti che avvieranno le proprie attività all’interno della galleria, molti dei quali di Carini e del comprensorio. 6 i pubblici esercizi presenti nello stabilimento, tra bar, ristoranti e fast food, tra cui il Miramare, Burger King e Fratelli La Bufala. Il centro commerciale Poseidon dovrebbe garantire per il territorio uno sbocco occupazionale non indifferente, si parla inizialmente dell’impiego di circa 400 unità, ci cui 280 solo per l’Auchan che per il personale, in questa prima fase, sta disponendo contratti part-time mensili e quadrimestrali. Per le altre attività commerciali della galleria, vi sono impegnate diverse società interinali che stanno selezionando il personale. A pieno regime, il centro commerciale di contrada Ciachea potrebbe dare lavoro ad un migliaio di persone, indotto compreso.
speriamo bene...
spero che ne approfittino veramente per cambiare i colori... io lo farei tutto bianco ... sicuramente meglio dei colori attuali... :ohno: ma non so se sarà possibile...
Claudio Palermo May 15th, 2010, 09:57 AM lidl in via la malfa è stato aperto??
sul sito di lidl spunta via la malfa con gli orari:
Via Ugo La Malfa
90146 Palermo (PA) () Distanza: 3,2 km Mappa
Tragitto Orari d' apertura:
LU-SA 9-21
DO 9-20
Viale Aiace, 200
90151 Palermo (PA) Distanza: 6,7 km Mappa
Tragitto Orari d' apertura:
LU-SA 9-21
DO 9-20
quindi presumo abbia aperto ...
Nio May 15th, 2010, 11:26 AM fino a ieri no!
mars76 May 15th, 2010, 11:43 AM Lidl aprirà giovedì 20
esagamma May 15th, 2010, 08:34 PM Che serietà la SovrintendeNza: tanto per fare vedere che vigila, si lamenta dei colori del prospetto del Centro commerciale, ma intento a suo tempo aveva dato il suo assenso alla costruzione di questo eco-mostro, mentre poco tempo prima aveva imposto che il depuratore si costruisse tutto in trincea affinchè non fosse visibile. E dire che poi mandano le lettere per imporre a chi costruisce una villetta il tipo di pavimentazione per il passetto su cui si parcheggia l'automobile. Bah :-§
PANORMUS May 16th, 2010, 09:37 AM hanno cominciato a ridare il colore al centro commerciale, sarà avorio e salmone, volevo correggermi in quanto i posti auto sono 1600, neanche niente male confrontati con il forum in questo momento
Claudio Palermo May 16th, 2010, 10:19 AM hanno cominciato a ridare il colore al centro commerciale, sarà avorio e salmone, volevo correggermi in quanto i posti auto sono 1600, neanche niente male confrontati con il forum in questo momento
ok, le insegne sono state montate ?
PANORMUS May 16th, 2010, 10:38 AM soltanto quelle interne al parcheggio e le indicazioni stradali
Nio May 16th, 2010, 02:18 PM certo ora almeno non si potrà dire che i colori del CC fanno schifo perchè sono stati scelti e imposti direttamente dalla Soprintendenza...,.e volete che questi non se ne intendano di paesaggio? avranno scelto il meglio!!!...per me va da sè che se uno si chiama Poseidon in qualche modo i colori lo dovrebbero richiamare il mare o no?....avorio e salmone mmah!
meolag May 17th, 2010, 08:41 AM Che serietà la SovrintendeNza: tanto per fare vedere che vigila, si lamenta dei colori del prospetto del Centro commerciale, ma intento a suo tempo aveva dato il suo assenso alla costruzione di questo eco-mostro, mentre poco tempo prima aveva imposto che il depuratore si costruisse tutto in trincea affinchè non fosse visibile. E dire che poi mandano le lettere per imporre a chi costruisce una villetta il tipo di pavimentazione per il passetto su cui si parcheggia l'automobile. Bah :-§
Perche' eco-mostro? Inaugurazione spostata al 4 giugno.
TECHNIQUE May 17th, 2010, 03:26 PM Perche' eco-mostro? Inaugurazione spostata al 4 giugno.
Perchè eco-mostro? Perchè oggettivamente fa schifo! Costruire edifici curati esteticamente e progettati in relazione all'ambiente circostante non sarebbe stato, come molti potrebbero pensare, solamente una buona scelta di marketing per attirare più clienti... ma una forma di rispetto per gli abitanti del territorio.
Mettiamoci bene in testa che chi costruisce certe porcate da un pugno in faccia a chi in quella terra ci abita... io sono offeso da siciliano e da cittadino stanco di vedere edifici approssimativi creati solo per il profitto.
Esempio diverso è invece il "Forum Palermo" che al contrario de "I Saraceni" (già il nome è tutto un programma... proprio i saraceni che invadevano e devastavano le coste del sud per derubare e uccidere :lol:) ha riqualificato il territorio, grazie alla sua architettura innovativa e al restauro dell'antico baglio vicino.
Anche il centro commerciale di Zamparini allo ZEN apporterà sviluppo (sia economico/sociale che puramente estetico) al territorio.
Sarà una bella sorpresa anche il centro commerciale di Torre Ingastone... il progetto e le parti già realizzate sono davvero belli.
Inoltre sia il cc dello ZEN che quello di Torre Ingastone prevedono il restauro di edifici antichi nelle loro prossimità esattamente come hanno fatto al Forum Palermo.
Solo gli ultimi tre esempi sono da prendere a modello, il centro commerciale di Carini è un inqualificabile aborto edilizio!
Creare edifici belli e sicuri non è un optional... ma un dovere!!!
meolag May 17th, 2010, 04:26 PM Perchè eco-mostro? Perchè oggettivamente fa schifo! Costruire edifici curati esteticamente e progettati in relazione all'ambiente circostante non sarebbe stato, come molti potrebbero pensare, solamente una buona scelta di marketing per attirare più clienti... ma una forma di rispetto per gli abitanti del territorio.
Mettiamoci bene in testa che chi costruisce certe porcate da un pugno in faccia a chi in quella terra ci abita... io sono offeso da siciliano e da cittadino stanco di vedere edifici approssimativi creati solo per il profitto.
Esempio diverso è invece il "Forum Palermo" che al contrario de "I Saraceni" (già il nome è tutto un programma... proprio i saraceni che invadevano e devastavano le coste del sud per derubare e uccidere :lol:) ha riqualificato il territorio, grazie alla sua architettura innovativa e al restauro dell'antico baglio vicino.
Anche il centro commerciale di Zamparini allo ZEN apporterà sviluppo (sia economico/sociale che puramente estetico) al territorio.
Sarà una bella sorpresa anche il centro commerciale di Torre Ingastone... il progetto e le parti già realizzate sono davvero belli.
Inoltre sia il cc dello ZEN che quello di Torre Ingastone prevedono il restauro di edifici antichi nelle loro prossimità esattamente come hanno fatto al Forum Palermo.
Solo gli ultimi tre esempi sono da prendere a modello, il centro commerciale di Carini è un inqualificabile aborto edilizio!
Sicuramente non e' il massimo dello stile, ma non mi pare che sia proprio un eco-mostro.
Nio May 17th, 2010, 08:30 PM ...ma cosa c'entra tutto questo con i CC???
TECHNIQUE May 17th, 2010, 10:02 PM ...ma cosa c'entra tutto questo con i CC???
Tranquillo! Non farti infartare! Un brevissimo O.T. come spessissimo capita nei forum!
esagamma May 18th, 2010, 12:50 AM Perchè eco-mostro? Perchè oggettivamente fa schifo! Costruire edifici curati esteticamente e progettati in relazione all'ambiente circostante non sarebbe stato, come molti potrebbero pensare, solamente una buona scelta di marketing per attirare più clienti... ma una forma di rispetto per gli abitanti del territorio.
Quoto, hai espresso ciò che penso io e il mio disgusto da architetto, pensando che ci sono colleghi (inteso anche in senso lato) che hanno progettato un simile edificio e altri (?) che hanno approvato nelle sedi competenti tale "capolavoro". Molti hanno criticato il "Vulcano buono" di Piano a Nola, ma tutto si può dire slavo che non sia frutto di un vero progetto, nell'accezione più ampia e nobile della parola. Cosa che non si può dire del complesso iccarense, che sembra meritare un posto in un ipotetico sequel di "Le mani sulla città". Come ho già scritto in passato, rimango perplesso non solo di fronte alla mancanza di linguaggio architettonico, ma anche all'assoluto disprezzo nei confronti del contesto, non solo quello paesaggistico ma anche a quello insediativo. Chi non conosce bene la zona non può capire il ruolo destabilizzante che potrebbe avere questo centro commerciale.
Comunque, stamattina sulla rotonda c'era il cartello con su scritto "Centro commerciale" per indicare quale uscita della rotonda imboccare, mentre fervono i lavori per allacciare la rampa che proviene da Pa/va a TP alla rotonda.
Lizardking May 18th, 2010, 02:14 AM salve a tutti ho trovato questa notizia sul sito di TeleOccidente:
Uhmm guardate che casualità....
il centro commerciale doveva aprire se non sbaglio a Natale 2009, dopo a Pasqua 2010 e infine il 28 Maggio 2010.
Poi d'improvviso, si sveglia dal suo lungo letargo la Sovrintendenza ai Beni Culturali che a distanza di mesi dalla realizzazione delle opere di tinteggiatura, si rende conto che quest'ultime (come il centro commerciale stesso) sono un obbrobrio.
Poi rifletto....
il 30 e il 31 Giugno a Carini si vota per le Elezioni Comunali, adesso tutto è più chiaro!
PANORMUS May 18th, 2010, 06:51 AM beh lizard questo è poco ma sicuro, aspettano il dopo elezioni, mica sono fessi!! comunque mi correggo, la tinteggiatura è avorio e grigio chiaro (meglio di prima) e poi Claudio il sito da te segnalato è corretto, hanno montato quella sorta di tridente con il cerchio ed è proprio quello rapprensentato sul sito da te indicato
Nicolò from PA May 19th, 2010, 03:25 PM foto,fotuccie,fotine del cc "i saraceni" di carini??
rosablu8122 May 20th, 2010, 04:24 PM Salve, vi leggo da tempo ma non ho mai scritto!
Vorrei sapere se c'è qualcun'altro come me ke domani avrà un colloquio proprio al nuovo cc di carini!
Mi hanno contattato una società di Roma che però non ricordo il nome (:ohno: ke testa!) giorno 14 per il colloquio riguardante l'area bambini all'interno del cc, dicendo di presentarmi giorno 21 presso in nuovo cc e ke il colloquio avverrà nella sala conferenze o cmq una cosa del genere...
Ora però mi è sorto un dubbio, domani mi devo presentare direttamente ed entrare?:doh: e mica è aperto ancora...
Tra l'altro questi al telefono non hanno saputo dirmi niente poichè non conoscono nemmeno la struttura!!!! :dunno:
Qualcun'altro di voi ha ricevuto questa chiamata per il colloquio? :?
Grazie per le risposte... :)
Claudio Palermo May 20th, 2010, 08:11 PM ! comunque mi correggo, la tinteggiatura è avorio e grigio chiaro (meglio di prima) e poi Claudio il sito da te segnalato è corretto, hanno montato quella sorta di tridente con il cerchio ed è proprio quello rapprensentato sul sito da te indicato
meglio grigio chiaro che salmone, non c'è dubbio. dovrebbe risultare meglio così chiaro. io comunque l'avrei fatto o tutto bianco o bianco e qualcosa di blu...
quindi il sito e il logo sono giusti... ci ho azzeccato :lol::lol: :):)
PANORMUS May 21st, 2010, 07:16 AM si si claudio, ci ha proprio preso :)
PANORMUS May 21st, 2010, 07:17 AM Salve, vi leggo da tempo ma non ho mai scritto!
Vorrei sapere se c'è qualcun'altro come me ke domani avrà un colloquio proprio al nuovo cc di carini!
Mi hanno contattato una società di Roma che però non ricordo il nome (:ohno: ke testa!) giorno 14 per il colloquio riguardante l'area bambini all'interno del cc, dicendo di presentarmi giorno 21 presso in nuovo cc e ke il colloquio avverrà nella sala conferenze o cmq una cosa del genere...
Ora però mi è sorto un dubbio, domani mi devo presentare direttamente ed entrare?:doh: e mica è aperto ancora...
Tra l'altro questi al telefono non hanno saputo dirmi niente poichè non conoscono nemmeno la struttura!!!! :dunno:
Qualcun'altro di voi ha ricevuto questa chiamata per il colloquio? :?
Grazie per le risposte... :)
il cantiere è aperto, tu arriva ed entra e chiedi
esagamma May 21st, 2010, 12:50 PM Sono ultimati i muretti che conterranno la fondazione della rampa per chi proviene da Trapani ed esce a Carini, nonchè quelli del raccordo della rampa centrale dello svincolo (da Palermo/per Trapani). Inoltre, è stata montata la segnaletica della rotonda provenendo da Trapani e dalla strada che costeggia l'autostrada e va verso il depuratore. Montate anche casseformi sull'esistente rampa in ingresso allo svincolo e in provenienza da Trapani.
neria May 22nd, 2010, 03:53 PM Parlando con un ragazzo che è stato assunto all'Auchan di Carini, mi ha detto che l'apertura slitta nuovamente di almeno 10 giorni, anche se loro (Auchan...) il 28 sono già pronti.
PANORMUS May 22nd, 2010, 10:43 PM oggi hanno installato ulteriori cartelli interni al parcheggio, ce ne è uno che un pò mi lascia perplesso, recita : un ipermercato 80 negozi e 2 ristoranti.... 2 soltanto?? ridicoli!!!!!!!!!!!!! e chi sarebbero??
Claudio Palermo May 23rd, 2010, 08:07 AM oggi hanno installato ulteriori cartelli interni al parcheggio, ce ne è uno che un pò mi lascia perplesso, recita : un ipermercato 80 negozi e 2 ristoranti.... 2 soltanto?? ridicoli!!!!!!!!!!!!! e chi sarebbero??
2 ristoranti forse intende solo la bufala e miramare, poi ci sono di sicuro i bar e i fastfood (burgerking e rossosapore)
Claudio Palermo May 23rd, 2010, 08:11 AM sull'apertura non saprei....
la settimana scorsa in alcuni pali di viale regione , a causa del vento, alcuni manifesti del poseidon si sono strappati. ieri ,passando dallo stesso punto, ho notato che hanno rimesso in quegli stessi pali i soliti manifesti che dicono "28 maggio"
quindi?
PANORMUS May 23rd, 2010, 09:47 AM 2 ristoranti forse intende solo la bufala e miramare, poi ci sono di sicuro i bar e i fastfood (burgerking e rossosapore)
claudio, ma di solito non vengono citati come ristoranti anche i fastfood? come nel caso del forum palermo in cui recita 25 ristoranti (mi pare)
Claudio Palermo May 23rd, 2010, 10:32 AM claudio, ma di solito non vengono citati come ristoranti anche i fastfood? come nel caso del forum palermo in cui recita 25 ristoranti (mi pare)
si di solito è così... forse questi sono stati più onesti :lol: :cheers:
ma è sicuro che i bar ristoranti del cc sono più di 2, se non ricordo male sono 6
Nio May 23rd, 2010, 11:23 AM sull'apertura non saprei....
la settimana scorsa in alcuni pali di viale regione , a causa del vento, alcuni manifesti del poseidon si sono strappati. ieri ,passando dallo stesso punto, ho notato che hanno rimesso in quegli stessi pali i soliti manifesti che dicono "28 maggio"
quindi?
Il centro apre il 4 Giugno anche se c'è ancora qualche piccolo dubbio, si potrebbe slittare al 11 Giugno.
fonte: La Direzione.
Roberto1 May 24th, 2010, 09:02 AM Ho visto il Poseidon con la nuova tinteggiatura e devo dire che è decisamente meglio di prima.
Marcos70 May 24th, 2010, 02:47 PM aspetto le foto...:)
gerry69 May 25th, 2010, 10:27 PM Ho visto il Poseidon con la nuova tinteggiatura e devo dire che è decisamente meglio di prima.
Stamattina hanno montato le insegne auchan
Roberto1 May 26th, 2010, 12:29 PM Ho appena visto la pubblicita della profumeria "La Gardenia" prossima apertura 4 Giugno presso il centro commerciale Poseidon di Carini.
tuodeo May 26th, 2010, 01:35 PM Ho appena visto la pubblicita della profumeria "La Gardenia" prossima apertura 4 Giugno presso il centro commerciale Poseidon di Carini.
In giro pubblicità anche di ESPRIT
Foto proprio niente, eh?
MAQVEDA May 26th, 2010, 02:35 PM Foto proprio niente, eh?
Lagnusazzi:D
PANORMUS May 26th, 2010, 02:57 PM eheheh avete ragione ma la mia compattina ha deciso di passare a miglior vita :D
Simone Stifler May 26th, 2010, 10:17 PM Ci sono per tutta la città le pubblicità di un certo CENTRO MEGA ke aprirà in via pietro nenni ....Il primo centro commerciale d'italia dedicato solo alle scarpe ... e sotto non so se sono i negozi o sono i marki ke tratta...qualcuno sa di + ???
pepposki May 26th, 2010, 11:49 PM Ci sono per tutta la città le pubblicità di un certo CENTRO MEGA ke aprirà in via pietro nenni ....Il primo centro commerciale d'italia dedicato solo alle scarpe ... e sotto non so se sono i negozi o sono i marki ke tratta...qualcuno sa di + ???
esiste un centro mega anche a bonagia.
Marcos70 May 27th, 2010, 02:03 AM ci sono passato in via pietro nenni e ho visto che stavano facendo tinteggiare di blu la struttura e non sapevo che esistesse un centro che vende solo scarpe
stigghiolaro May 27th, 2010, 03:52 AM Ci sono per tutta la città le pubblicità di un certo CENTRO MEGA ke aprirà in via pietro nenni ....Il primo centro commerciale d'italia dedicato solo alle scarpe ... e sotto non so se sono i negozi o sono i marki ke tratta...qualcuno sa di + ???
Domani articolo con foto su mobilitapalermo.
PANORMUS May 27th, 2010, 06:49 AM se rispecchia il centro mega di bonagia meglio lasciar perdere :)
MAQVEDA May 27th, 2010, 10:08 AM ci sono passato in via pietro nenni e ho visto che stavano facendo tinteggiare di blu la struttura e non sapevo che esistesse un centro che vende solo scarpe
BLU? qui tra arancioni di Expert, blu e chissà che altro la strada sta diventando peggio dell'arcobaleno. Ma dei colori più sobri e meno baggiani no?
PANORMUS May 27th, 2010, 10:36 AM non vorrei fare l'uccellaccio del malagurio :D ma in settimana sono andato più volte, nel tardo pomeriggio, in via ugo la malfa nei due centri expert ed in quello euronics, giuro che erano tutti e tre praticamente vuoti, tirava un aria di malura .........
TECHNIQUE May 27th, 2010, 01:28 PM BLU? qui tra arancioni di Expert, blu e chissà che altro la strada sta diventando peggio dell'arcobaleno. Ma dei colori più sobri e meno baggiani no?
:lol:
stigghiolaro May 27th, 2010, 02:28 PM Ci sono per tutta la città le pubblicità di un certo CENTRO MEGA ke aprirà in via pietro nenni ....Il primo centro commerciale d'italia dedicato solo alle scarpe ... e sotto non so se sono i negozi o sono i marki ke tratta...qualcuno sa di + ???
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2010/05/27/nuovo-centro-mega-in-via-nenni/
Roberto1 May 27th, 2010, 02:31 PM non vorrei fare l'uccellaccio del malagurio :D ma in settimana sono andato più volte, nel tardo pomeriggio, in via ugo la malfa nei due centri expert ed in quello euronics, giuro che erano tutti e tre praticamente vuoti, tirava un aria di malura .........Sabato scorso sono stato all'Euronics di via Ugo La Malfa e c'era un bordello compresa lunga fila alle casse. Durante la settimana è normale che ci sia poca gente. Tra l'altro siamo in un periodo dell'anno un po' morto per gli acquisti, lontano da festività, tredicesime e quattordicesime.
Konan70 May 27th, 2010, 04:05 PM ultime notizie da Torre ingastone...... come elettronica non apre piu' mediaworld.....ma indovinate chi?..... Expert Pistone :-( come food ci sara' mc donald's....
Konan70 May 27th, 2010, 04:05 PM poi ci sara' conbipel ed i soliti negozi come yamamay..carpisa...
Nio May 27th, 2010, 04:37 PM ultime notizie da Torre ingastone...... come elettronica non apre piu' mediaworld.....ma indovinate chi?..... Expert Pistone :-( come food ci sara' mc donald's....
ne sei sicuro?....la cosa mi giunge assolutamente nuova e non ne ho mai sentito parlare
Konan70 May 27th, 2010, 05:38 PM sicurissimo...mw ha rifiutato in quanto lo spazio per loro era piccolo....1900 mq. testuali parole di igv ....
Claudio Palermo May 27th, 2010, 07:59 PM poi ci sara' conbipel ed i soliti negozi come yamamay..carpisa...
gruppo zara ci sarà? (zara, pull and bear, bershka ecc...)
gerry69 May 27th, 2010, 08:40 PM http://i46.tinypic.com/oi52yo.jpg
questa foto è di questa mattina.
Scusate la qualità ma stavo guidando....
Ciao
Gerry
Claudio Palermo May 27th, 2010, 08:44 PM ^^ bene , hanno montato le insegne! :banana:
gerry69 May 27th, 2010, 09:10 PM Accanto LIDL di Partanna Mondello stanno costruendo un grande edificio...capannone. Il committente è EUROSPIN. Se apre accanto LIDL mi sembra una cosa assurda...
PANORMUS May 28th, 2010, 09:24 AM in via belgio, dove si pensava aprissero un Burger King, hanno aperto l'ennesimo ristorante/pizzeria napoletana in stile Rossopomodoro/La Bufala
Nio May 28th, 2010, 10:50 AM Ragazzi...io invece mi stò vomitando a sentire giornalmente le vicende che riguarderebbero il CC Poseidon,non entro nel particolare e uso il condizionale, ma dubito che siano leggende metropolitane quelle che si sentono .....tutti a criticare il capannone, l'eco mostro...e avrebbero potuto fare i giardini etc...picciotti state sicuri che se continua sempre così non avremo più di questi problemi perchè nessuno sarà così pazzo da investire mezzo euro, certo e facile poi chiedere che le cose le facciano pure belle ma ce le meritiamo?.....ma nessuno si lamenta dello skifo, del mettere sempre il bastone tra le ruote a chi vuole fare impresa? e molto semplice se una cosa non la si vuole basta dire no!....ma cmq speriamo che alla fine si riesca ad aprirlo sto centro.
meolag May 28th, 2010, 11:12 AM Ragazzi...io invece mi stò vomitando a sentire giornalmente le vicende che riguarderebbero il CC Poseidon,non entro nel particolare e uso il condizionale, ma dubito che siano leggende metropolitane quelle che si sentono .....tutti a criticare il capannone, l'eco mostro...e avrebbero potuto fare i giardini etc...picciotti state sicuri che se continua sempre così non avremo più di questi problemi perchè nessuno sarà così pazzo da investire mezzo euro, certo e facile poi chiedere che le cose le facciano pure belle ma ce le meritiamo?.....ma nessuno si lamenta dello skifo, del mettere sempre il bastone tra le ruote a chi vuole fare impresa? e molto semplice se una cosa non la si vuole basta dire no!....ma cmq speriamo che alla fine si riesca ad aprirlo sto centro.
Comunque posso dire, che di notte, tutto illuminato fa il suo effetto.
PANORMUS May 28th, 2010, 01:03 PM giuseppe concordo con te, di notte fa un certo effetto, non sono d'accordo con chi dice ecomostro ecc...., prima cosa c'era? una distesa di erba secca, munnizza a mai finire, un uscita autostradale pericolosissima ed una bolgia di macchine che bivaccano davanti quell'orrenda baraccopoli del Jhonny Walker & co., adesso tutto fa un altro effetto.
meolag May 28th, 2010, 01:21 PM giuseppe concordo con te, di notte fa un certo effetto, non sono d'accordo con chi dice ecomostro ecc...., prima cosa c'era? una distesa di erba secca, munnizza a mai finire, un uscita autostradale pericolosissima ed una bolgia di macchine che bivaccano davanti quell'orrenda baraccopoli del Jhonny Walker & co., adesso tutto fa un altro effetto.
Siamo vittime della cultura del non fare.
Claudio Palermo May 28th, 2010, 01:27 PM concordo... speriamo che col nuovo svincolo finiscano le doppie e triple file davanti la baracca del jonni walker ....
ma poi almeno adesso hanno sistemato un pò tutto
di notte ancora non l'ho visto il cc ,mi sembra di aver sentito che ha delle luci blu, giusto ?
gerry69 May 28th, 2010, 03:00 PM concordo... speriamo che col nuovo svincolo finiscano le doppie e triple file davanti la baracca del jonni walker ....
ma poi almeno adesso hanno sistemato un pò tutto
di notte ancora non l'ho visto il cc ,mi sembra di aver sentito che ha delle luci blu, giusto ?
Le luci blu sono anche in tutto il cornicione. ieri sera erano accese e arrivando da Palermo creava un certo effetto.
PANORMUS May 29th, 2010, 08:54 AM avete notato i lavori per le nuove uscite autostradali di Capaci? si lavora sia lato Palermo che lato Trapani, i lavori sono superati gli obelischi in direzione Trapani.
Claudio Palermo May 29th, 2010, 08:59 AM avete notato i lavori per le nuove uscite autostradali di Capaci? si lavora sia lato Palermo che lato Trapani, i lavori sono superati gli obelischi in direzione Trapani.
quelli penso siano i lavori per il passante
stigghiolaro May 29th, 2010, 11:03 AM quelli penso siano i lavori per il passante
Esatto.
alterego906 May 29th, 2010, 02:04 PM sono entrato nel cantiere del centro commerciale di zamparini sta mattina, e ho fatto alcune foto,le vorrei postare,cm faccio?
blackm0rpheus May 29th, 2010, 05:06 PM sono entrato nel cantiere del centro commerciale di zamparini sta mattina, e ho fatto alcune foto,le vorrei postare,cm faccio?
devi caricarle su un server per immagini come ad esempio imageshack.us , dopodiché scrivi un post e clicchi sul bottone "immagine". A questo punto ti si apre una finestrella dove devi inserire il link dell'immagine. Fai lo stesso con tutte le altre. Se poi le vuoi mandare anche a comitato@mobilitapalermo.org te le pubblichiamo noi sul sito :D
meolag May 29th, 2010, 11:21 PM Andando alla ricerca di nuove informazioni sulla data dell'apertura del cc poseidon ho trovato questa informazione:
" E' slittato al 10....chi si ferma e' perduto!!
http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.ne"
Inoltre una persona appena assunta dal gruppo Auchan ha riferito che "ha sentito dire che aprirà il 14 giugno".
A questo punto sono aperte le scommesse.
Claudio Palermo May 30th, 2010, 09:07 AM sono entrato nel cantiere del centro commerciale di zamparini sta mattina, e ho fatto alcune foto,le vorrei postare,cm faccio?
un altro modo oltre imageshack è anche attraverso slide.com
vai su slide.com, clicchi su my space
vai su image hosting e sfoglia mettendo la tua foto
dopo ti si apre la nuova immagine con i link per postarle nei forum...
dopo le posti qui copiando il link nel simbolo qui sopra "immagine"
alterego906 May 30th, 2010, 12:20 PM http://img404.imageshack.us/i/29052010112.jpg/ http://img84.imageshack.us/i/29052010111.jpg/ http://img534.imageshack.us/i/29052010110.jpg/ http://img339.imageshack.us/i/29052010109.jpg/ http://imageshack.us/i/29052010108.jpg/ http://img256.imageshack.us/i/29052010107.jpg/ http://img706.imageshack.us/i/29052010106.jpg/ http://imageshack.us/i/29052010105u.jpg/ http://img96.imageshack.us/i/29052010104.jpg/ http://img15.imageshack.us/i/29052010103.jpg/ http://img31.imageshack.us/i/29052010102.jpg/ http://img571.imageshack.us/i/29052010097.jpg/://img63.imageshack.us/i/29052010101.jpg/[/IMG] http://img576.imageshack.us/i/29052010100.jpg/ http://img97.imageshack.us/i/29052010099.jpg/ http://img405.imageshackhttp://img709.imageshack.us/i/29052010095.jpg/
blackm0rpheus May 30th, 2010, 12:28 PM http://http://img709.imageshack.us/g/29052010095.jpg/
^^^^
come hai fatto queste foto? è possibile pubblicarle su www.mobilitapalermo.org? Ovviamente citandoti come fonte
blackm0rpheus May 30th, 2010, 12:29 PM qui lo slideshow
http://img709.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=29052010095.jpg
alterego906 May 30th, 2010, 12:36 PM http://img404.imageshack.us/i/29052010112.jpg/http://img84.imageshack.us/i/29052010111.jpg/http://img534.imageshack.us/i/29052010110.jpg/http://img339.imageshack.us/i/29052010109.jpg/http://img41.imageshack.us/i/29052010108.jpg/http://img256.imageshack.us/i/29052010107.jpg/http://img706.imageshack.us/i/29052010106.jpg/http://img295.imageshack.us/i/29052010105u.jpg/http://img96.imageshack.us/i/29052010104.jpg/http://img15.imageshack.us/i/29052010103.jpg/http://img31.imageshack.us/i/29052010102.jpg/http://img63.imageshack.us/i/29052010101.jpg/http://img576.imageshack.us/i/29052010100.jpg/http://img97.imageshack.us/i/29052010099.jpg/http://img571.imageshack.us/i/29052010097.jpg/http://img405.imageshack.us/i/29052010096.jpg/http://img709.imageshack.us/i/29052010095.jpg/
alterego906 May 30th, 2010, 12:38 PM ragazzi provo a postarle ma nn le posta!!ora c riprovo,cmq ieri sul tardo pomeriggio le ho inviate al sito mobilitapalermo.org se non vi sono arrivate ditemelo che ve le rimando via email
blackm0rpheus May 30th, 2010, 12:39 PM http://img404.imageshack.us/i/29052010112.jpg/http://img84.imageshack.us/i/29052010111.jpg/http://img534.imageshack.us/i/29052010110.jpg/http://img339.imageshack.us/i/29052010109.jpg/http://img41.imageshack.us/i/29052010108.jpg/http://img256.imageshack.us/i/29052010107.jpg/http://img706.imageshack.us/i/29052010106.jpg/http://img295.imageshack.us/i/29052010105u.jpg/http://img96.imageshack.us/i/29052010104.jpg/http://img15.imageshack.us/i/29052010103.jpg/http://img31.imageshack.us/i/29052010102.jpg/http://img63.imageshack.us/i/29052010101.jpg/http://img576.imageshack.us/i/29052010100.jpg/http://img97.imageshack.us/i/29052010099.jpg/http://img571.imageshack.us/i/29052010097.jpg/http://img405.imageshack.us/i/29052010096.jpg/http://img709.imageshack.us/i/29052010095.jpg/
alterego devo aprire SOLO l'immagine in una scheda, a quel punto puoi mettere il link. Così guarda http://img404.imageshack.us/img404/3798/29052010112.jpg Per farlo puoi cliccare col tasto destro sull'immagine e selezione "Apri immagine in un'altra scheda"
alterego906 May 30th, 2010, 12:40 PM http://img709.imageshack.us/i/29052010095.jpg/
alterego906 May 30th, 2010, 12:42 PM [QUOTE=blackm0rpheus;57768109]alterego devo aprire SOLO l'immagine in una scheda, a quel punto puoi mettere il link. Così guarda http://img404.imageshack.us/img404/3798/29052010112.jpg Per farlo puoi cliccare col tasto destro sull'immagine e selezione "Apri immagine in un'altra scheda"[/QUOTt
è quello che faccio,faccio copia di ogni link delle foto e poi nel postare clicco sulla cartella insert image e incollo il link, ma nn si pubblicano
blackm0rpheus May 30th, 2010, 12:45 PM [QUOTE=blackm0rpheus;57768109]alterego devo aprire SOLO l'immagine in una scheda, a quel punto puoi mettere il link. Così guarda http://img404.imageshack.us/img404/3798/29052010112.jpg Per farlo puoi cliccare col tasto destro sull'immagine e selezione "Apri immagine in un'altra scheda"[/QUOTt
è quello che faccio,faccio copia di ogni link delle foto e poi nel postare clicco sulla cartella insert image e incollo il link, ma nn si pubblicano
perché copi il link sbagliato! Se tu noti, il link che usi è quello che fa riferimento alla pagina che contiene l'immagine, per questo non te la pubblica. Devi aprire una pagina con SOLO l'immagine
alterego906 May 30th, 2010, 12:46 PM http://yfrog.com/b829052010112j
alterego906 May 30th, 2010, 12:48 PM http://img404.imageshack.us/i/29052010112.jpg/
alterego906 May 30th, 2010, 12:52 PM sulla desta c'e' scritto link per condividere questa immagine,e c'e' il link,i faccio copia incolla di questo link, ma anche se uso il link dell'immagine in grande,nn s fa!!(ragazzi scusatemi se sto perdendo troppo tempo)
alterego906 May 30th, 2010, 12:56 PM http://img404.imageshack.us/i/29052010112.jpg/
blackm0rpheus May 30th, 2010, 12:57 PM alterego ci penso io :D stai inchiappando il mondo! d'ora in poi fermo mi raccomando :D
alterego906 May 30th, 2010, 12:59 PM alterego ci penso io :D stai inchiappando il mondo! d'ora in poi fermo mi raccomando :D
okok hai ragione cmq le ho inviate anche al sito del comitato di mobilita palermo :)
blackm0rpheus May 30th, 2010, 01:03 PM http://img84.imageshack.us/img84/9692/29052010111.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/9352/29052010110.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/4712/29052010109.jpg
http://img41.imageshack.us/img41/5683/29052010108.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/6842/29052010107.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/8247/29052010106.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/3711/29052010105u.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/3791/29052010104.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/6581/29052010103.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/3702/29052010102.jpg
http://img63.imageshack.us/img63/6603/29052010101.jpg
http://img576.imageshack.us/img576/7463/29052010100.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/9947/29052010099.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/527/29052010097.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/3336/29052010096.jpg
http://img709.imageshack.us/img709/3338/29052010095.jpg
MAQVEDA May 30th, 2010, 02:00 PM sulla desta c'e' scritto link per condividere questa immagine,e c'e' il link,i faccio copia incolla di questo link, ma anche se uso il link dell'immagine in grande,nn s fa!!(ragazzi scusatemi se sto perdendo troppo tempo)
Alter, per evitare che la prossima volta "sprechi" tutti questi post mentre fai tentativi, sappi che puoi ogni volta modificare e rimodificare sempre lo stesso, più volte, basta che premi il tasto "EDIT" in basso a destra sul post e puoi lavorarci. All'inizio non sapendolo siamo cascati tutti nello stesso errore;)
Claudio Palermo May 30th, 2010, 07:59 PM bene!!! sono velocissimi... passando avevo già visto che ci sono addirittura 2 o 3 gru....
bene... credo che ce la faranno per un ipotetica apertura primavera 2011
PANORMUS May 30th, 2010, 08:21 PM assurdo, nel giro di pochi mesi un altro mega centro
Nicolò from PA May 31st, 2010, 12:34 AM il poseidon mi ricorda un po il cc "Affi" in provincia di verona!!!
PANORMUS May 31st, 2010, 06:27 AM è identico (solo più piccolo) al Bennet di Bergamo
Nicolò from PA May 31st, 2010, 01:33 PM e da
apertura prevista per il 16 aprile
siamo passati ad
apertura prevista per il 10 giugno
e qualcosa mi dice che non finisce qui!:bash:
Nio May 31st, 2010, 02:33 PM scordatevi che il CC Poseidon possa aprire prima del 18 Giugno....il centro quando aprirà, aprirà solo se così avranno deciso al comune di Carini...giusto per ribadire chi è che comanda!
mars76 May 31st, 2010, 02:46 PM scordatevi che il CC Poseidon possa aprire prima del 18 Giugno....il centro quando aprirà, aprirà solo se così avranno deciso al comune di Carini...giusto per ribadire chi è che comanda!
E' vero che probabilmente si aspetta il nuovo sindaco di Carini (si saprà il nome domani, essendosi appena chiusi i seggi, o al max fra 15 giorni se ci saranno i ballottaggi), ma è pur vero che la viabilità non è ancora pronta e la regione è stata tassativa sul fatto che non verranno rilasciate autorizzazioni se tutti i lavori previsti non saranno conclusi.
Ricordate la sparata del consigliere Fabrizio Ferrandelli, quello che cavalca le proteste del comitato anti passante ferroviario, che chiedeva la chiusura del Forum perchè la viabilità non è del definita?
Il rischio è quello. Meglio fare le cose per bene.
PANORMUS May 31st, 2010, 09:15 PM sono spuntate le insegne del Mc Donald's con drive, è quasi pronto, le insegne auchan sono state oscurate con teli verdi, sono spuntati i totem con gli orari lun-dom 9:00 - 21:00 peccato avrei preferito fino alle 22:00
Nicolò from PA May 31st, 2010, 10:38 PM mmm perfetto passerò al mcdrive intorno alle 20 per chiedere palloni fritti rabarbati come se fosse shake ed un mastro appaninato con rimbanzo ovviamente :D
esagamma June 1st, 2010, 12:31 AM mmm perfetto passerò al mcdrive intorno alle 20 per chiedere palloni fritti rabarbati come se fosse shake ed un mastro appaninato con rimbanzo ovviamente :D
Aggiungo la supercazzola con scappelamento a destra :nuts:
PANORMUS June 1st, 2010, 06:36 AM :D
Roberto1 June 3rd, 2010, 09:13 AM Intanto sui manifesti della profumeria "La Gardenia" l'annuncio "Apertura il 4 Giugno presso il centro commerciale Poseidon di Carini" è stato sostituito con "Prossima apertura presso il centro commerciale Poseidon di Carini".
Pupina286 June 3rd, 2010, 06:58 PM mmm perfetto passerò al mcdrive intorno alle 20 per chiedere palloni fritti rabarbati come se fosse shake ed un mastro appaninato con rimbanzo ovviamente :D
uno anche per me grazie.. però senza rimbanzo.. potrebbe restarmi sullo stomaco :lol:
Nicolò from PA June 4th, 2010, 01:29 AM :D
antony977 June 4th, 2010, 10:47 PM Domani mattina, anteprima foto Poseidon su MobilitaPalermo ;)
Nicolò from PA June 5th, 2010, 12:06 AM era ora!!!
blackm0rpheus June 5th, 2010, 08:15 AM ecco le immagini in anteprima
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2010/06/05/centro-commerciale-poseidon-di-carini-immagini-in-anteprima-3/
dany87pa June 5th, 2010, 11:12 AM all'interno il centro poseidon è molto carino e ben illuminato..............
ci sarà nino u ballerino ahahha :)
Nicolò from PA June 5th, 2010, 01:19 PM ma nino u ballerinu è uno scherzo vero??O.O
gerry69 June 7th, 2010, 04:07 PM ma nino u ballerinu è uno scherzo vero??O.O
Si insedierà con la grascia? ah ah ah
Marcos70 June 7th, 2010, 10:52 PM prevedo dei spot in tv di nino il ballerino quando sarà al poseidon
dany87pa June 7th, 2010, 11:35 PM ho visto su mobilitapalermo.org il video di grande migliore di come sarà dopo i lavori,davvero molto carino :)
dany87pa June 7th, 2010, 11:36 PM invece avete novita di torre ingastone? non dovrebbe aprire dopo l'estate?
Marcos70 June 7th, 2010, 11:55 PM ancora non si sa nulla
Nicolò from PA June 8th, 2010, 01:32 PM Si insedierà con la grascia? ah ah ah
ma dopotutto è proprio lo sporco a rendere buoni i "fast-food" di palermo,un panino con le panelle fatto in un ambiente pulito e lindo non ha quasi sapore :lol:
dany87pa June 8th, 2010, 02:34 PM Palermo sarà una delle poche grandi città d´Italia a non poter godere dell´effetto 3D al cinema per le partite dei Mondiali di Sudafrica. La Fifa, infatti, come ha messo in evidenza Mediagol.it, ha concesso i diritti di trasmissione delle partite in esclusiva al gruppo "The Space Cinema" per le 20 sale in tutta Italia, ma nessun cinema di Palermo fa parte del circuito. (Mediagol.it) (Redazione)
Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=178287#ixzz0qGRzzYjb
blackm0rpheus June 8th, 2010, 02:35 PM Palermo sarà una delle poche grandi città d´Italia a non poter godere dell´effetto 3D al cinema per le partite dei Mondiali di Sudafrica. La Fifa, infatti, come ha messo in evidenza Mediagol.it, ha concesso i diritti di trasmissione delle partite in esclusiva al gruppo "The Space Cinema" per le 20 sale in tutta Italia, ma nessun cinema di Palermo fa parte del circuito. (Mediagol.it) (Redazione)
Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=178287#ixzz0qGRzzYjb
da qualche parte avevo letto che la trasmetteranno pure a Taormina...noi come al solito in coda :D
dany87pa June 8th, 2010, 02:36 PM sempre gli ultimi siamo
tuodeo June 8th, 2010, 03:21 PM sempre gli ultimi siamo
Siamo stati i primi per secoli se non millenni, un periodo di oscurità può anche starci.. ma "s'u signuri voli" gli ultimi saranno i primi
P.S. e cmq The Space Cinema non è così diffusa... ad esempio a Firenze non c'è
Roberto1 June 8th, 2010, 04:01 PM The Space Cinema non è altro che l'ex Warner Village Cinemas.
TECHNIQUE June 9th, 2010, 04:10 AM The Space Cinema non è altro che l'ex Warner Village Cinemas.
Quindi il Warner Village Cinemas non esiste più????
Roberto1 June 9th, 2010, 09:10 AM Quindi il Warner Village Cinemas non esiste più????Non so se sono già stati trasformati tutti, ma prima o poi diventeranno tutti The Space Cinemas.
neria June 9th, 2010, 12:18 PM no, non è uno scherzo. Nino ù ballerino ormai è un marchio registrato!
Oggi ho visto cartelli pubblicitari della Chicco, prossima apertura centro commerciale Poseidon a Carini.
brick84 June 9th, 2010, 04:17 PM Mi sembra davvero strano che in una città come Palermo non ci sia modo di vedere le partite dei Mondiali in 3D.
E' assurdo! :bash:
Nio June 9th, 2010, 04:26 PM Oggi giretto al CC Poseidon e confermo le sensazioni avute....secondo me questo centro non è affatto male, dentro è luminoso ed è molto bella la hall con vasca inclusa...i negozi son piccolini ma ben fatti e mancano le medie strutture, ma le dimensioni non sono certo quelle del forum....ho visto qualche marca che forse al forum manca tipo Celio, la libreria arrivati al punto, e qualcosaltro....unico neo è la presenza di tutti i maledetti franchising. yamamay, calzedonia, intimissimi, carpisa.....non ne manca uno...anche estrenamente secondo me il CC è stato troppo criticato...vedete che di sera fà un effetto niente male....e gli esterni sono stati curati certo più del decantato forum....mi riferisco alle aree parcheggio, agli alberi già di una certa grandezza e non striminziti come quelli del forum.....tral'altro lato mare hanno lasciato un ampia fascia che sarà tutta a verde e forse con degli alberi che ridurranno l'impatto visivo.....tutta una serie di alberi sono stati posti anche sul tetto della struttura...molto ma molto carino a mio avviso anche il Mc drive esterno...con colori gradevoli, alberi tettoia e spazio a verde...manco sembra un Mc Donald
Nio June 9th, 2010, 04:38 PM ovviamente nel confronto col Forum mi riferivo non alla struttura esterna(x non essere preso x pazzo) ma agli spazi esterni...il verde è stato un pò trascurato per non dire del tutto, nei rendering si vedevano viali alberati, aiuole palme e una fontana centrale ma dopo l'pertura si sà c'è meno attenzione giacchè l'area è ancora un cantiere....e anche gli stalli dei parcheggi sono stati semplicemente asfaltati e dipinti.
PANORMUS June 9th, 2010, 06:21 PM oggi hanno affisso in città i manifesti del centro commerciale Poseidon, apertura il 17, quindi ormai è ufficiale
Nicolò from PA June 9th, 2010, 07:34 PM no, non è uno scherzo. Nino ù ballerino ormai è un marchio registrato!
Oggi ho visto cartelli pubblicitari della Chicco, prossima apertura centro commerciale Poseidon a Carini.
eh gia,tra un po sulla falsa riga delle magliette dell'hard rock cafè di roma,amsterdam,new,york ecc. ci sarà "nino u ballerino palermo" :banana:
Claudio Palermo June 9th, 2010, 08:38 PM oggi hanno affisso in città i manifesti del centro commerciale Poseidon, apertura il 17, quindi ormai è ufficiale
vero? bene!
oggi non ne ho visti! :ohno:
Claudio Palermo June 9th, 2010, 08:51 PM Oggi giretto al CC Poseidon e confermo le sensazioni avute....secondo me questo centro non è affatto male, dentro è luminoso ed è molto bella la hall con vasca inclusa...i negozi son piccolini ma ben fatti e mancano le medie strutture, ma le dimensioni non sono certo quelle del forum....ho visto qualche marca che forse al forum manca tipo Celio, la libreria arrivati al punto, e qualcosaltro....unico neo è la presenza di tutti i maledetti franchising. yamamay, calzedonia, intimissimi, carpisa.....non ne manca uno...anche estrenamente secondo me il CC è stato troppo criticato...vedete che di sera fà un effetto niente male....e gli esterni sono stati curati certo più del decantato forum....mi riferisco alle aree parcheggio, agli alberi già di una certa grandezza e non striminziti come quelli del forum.....tral'altro lato mare hanno lasciato un ampia fascia che sarà tutta a verde e forse con degli alberi che ridurranno l'impatto visivo.....tutta una serie di alberi sono stati posti anche sul tetto della struttura...molto ma molto carino a mio avviso anche il Mc drive esterno...con colori gradevoli, alberi tettoia e spazio a verde...manco sembra un Mc Donald
bene! spero ci sia molto verde
ottimo celio e soprattutto la libreria GIUNTI AL PUNTO (della Giunti)
PANORMUS June 10th, 2010, 08:35 AM finalmente una libreria vicino casa, ottimo notizia la giunti al punto
Claudio Palermo June 14th, 2010, 05:35 PM E' on line il sito del centro commerciale Poseidon!
ci sono negozi, mappa , programma ....:
www.centroposeidon.it
negozi:
http://www.centroposeidon.it/comfun/visualizzafoto.asp?strSQL=SELECT+Foto1+FROM+arcMappa+WHERE+IDCodSito%3D%27cc%2Dposeidon%27
IpermercatoAUCHAN (lotto 0)
Ipermercato
AbbigliamentoBENETTON (lotto 14)
Uomo, Donna, Bambino BIMBUS (lotto 52)
Bambino CALVIN KLEIN JEANS (lotto 22)
Abbigliamento moda CALZEDONIA (lotto 46)
Intimo CAMAIEU (lotto 44)
Donna CAMICISSIMA (lotto 19)
Camiceria e Accessori CAMOMILLA (lotto 30)
Donna CELIO (lotto 28)
Uomo CHICCO (lotto 76)
Prima Infanzia, Bimbo COCONUDA (lotto 20)
Abbigliamento moda CONTE OF FLORENCE (lotto 81)
Uomo, Donna COTTON e SILK (lotto 64)
Uomo DE BLASIO (lotto 60)
Uomo ESPRIT (lotto 1/2)
Uomo, Donna, Bambino FANTASY STORE (lotto 42)
Bambino FIORELLA RUBINO (lotto 77)
Donna GAS (lotto 63)
Uomo, Donna, Bambino GIORGIA e JOHNS (lotto 74)
Donna GLENFIELD (lotto 61)
Uomo GOLDEN POINT (lotto 69)
Intimo GUESS (lotto 59)
Abbigliamento moda, Uomo, Donna H SILVIAN HEACH (lotto 29)
Donna, Abbigliamento moda HOT SHOT AREA (lotto 82)
Donna INTIMISSIMI (lotto 45)
Intimo LINK DONNA (lotto 36)
Donna LO' (lotto 3)
Intimo MOTIVI (lotto 31-32-33)
Donna NARA CAMICIE (lotto 79)
Camiceria e Accessori OLTRE (lotto 27)
Donna ORIGINAL MARINES (lotto 35)
Bambino PRIMADONNA (lotto 73)
Donna SISLEY (lotto 13)
Uomo, Donna, Bambino SONNY BONO (lotto 21)
Uomo SORBINO (lotto 17)
Uomo, Giovane TALLY WEIJL (lotto 16)
Donna TEZENIS (lotto 5)
Intimo VIVA LA VIDA (lotto 36 bis)
Pellicceria, Abbigliamento in pelle YAMAMAY (lotto 68)
Intimo Z (lotto 72)
Bambino ZUIKI (lotto 75)
Donna
CalzatureBATA (lotto 34)
Uomo, Donna, Bambino DI FERRANTE (lotto 15)
Uomo GEOX (lotto 62)
Uomo, Donna, Bambino
Beni per la personaASHUA (lotto 26)
Bigiotteria e Accessori Moda BLUE SPIRIT (lotto 40)
Gioielleria, Oreficeria, Argenteria CARPISA (lotto 65)
Borse, Valigeria, Accessori CLICHE' (lotto 18)
Bigiotteria e Accessori DONNA PIU' (lotto 38)
Bigiotteria e Accessori Moda FERGI (lotto 55)
Borse, Valigeria, Accessori IL PUNTO D'ORO (lotto 78)
Gioielleria, Oreficeria, Argenteria KIKO (lotto 57)
Cosmetica KOSMO (lotto 11)
Prodotti per capelli LA GARDENIA (lotto 54)
Profumeria OROFINO (lotto 47)
Gioielleria, Oreficeria, Argenteria OTTICA CONTICELLO (lotto 41)
Ottica PROFUMERIE DOUGLAS (lotto 43)
Profumeria SEGUE (lotto 80)
Bigiotteria e Accessori
Beni per la casa4 G (lotto 58)
Telefonia EXPERT PISTONE (lotto 7)
Elettrodomestici e Hifi GAME STOP (lotto 49)
Videostore GIUNTI AL PUNTO (lotto 50)
Libreria KASANOVA - FOPPAPEDRETTI (lotto 51)
Casalinghi, Liste nozze NON SOLO SCUOLA 2 (lotto 56)
Cartoleria NUOVA ARGENTERIA CUSIMANO (lotto 6)
Argenteria, Cristalleria RE SOLE (lotto 4)
Tessile Casa THUN (lotto 48)
Regali e Oggettistica ZOE WORLD (lotto 12)
Articoli per animali
RistorazioneAMUNI' (lotto 66)
Gelateria BURGHER KING (lotto 24)
Hot dog F.LLI LA BUFALA (lotto 25)
Ristorazione Tipica FASHION CAFE' (lotto 37)
Bar MIRAMARE 2 (lotto 53)
Bar, Caffetteria ROSSOSAPORE (lotto 67)
Pizzeria, Focacceria, Rosticceria SEGAFREDO (lotto 71)
Bar SHARBAT LA NOSTRA GASTRONOMIA (lotto 70)
Prodotti Tipici, Gastronomia
ServiziAREA BIMBI (lotto 100) BANCOMAT (lotto 8)
Bancomat BUONA VACANZA POWERED BY EDREAMS (lotto 9)
Agenzia Viaggi COMPAGNIA DELLA BELLEZZA (lotto 10)
Parrucchiere PARAFARMACIA POSEIDON (lotto 9 bis)
Parafarmacia
negozi nuovi rispetto forum (i più importanti): Calvin klein, conte of florence,camomilla,esprit, negozio di animali, giunti, celio, bimbus, camicissima, chicco,coconuda, glenfield,silvian heach, tally well...
unica cosa però..... manca un grande negozio di abbigliamento (stile ovs,h&m,zara ecc...)
comunque credo che sia buono come negozi... considerato anche che si trova in provincia.
http://cc.thekom.it/upload/mappe/cc-poseidon.pdf
PANORMUS June 14th, 2010, 08:12 PM infatti, considero la lista negozi, più che ottima (considerando l'ubicazione del centro)
TECHNIQUE June 15th, 2010, 09:31 AM IpermercatoAUCHAN (lotto 0)
Ipermercato
AbbigliamentoBENETTON (lotto 14)
Uomo, Donna, Bambino BIMBUS (lotto 52)
Bambino CALVIN KLEIN JEANS (lotto 22)
Abbigliamento moda CALZEDONIA (lotto 46)
Intimo CAMAIEU (lotto 44)
Donna CAMICISSIMA (lotto 19)
Camiceria e Accessori CAMOMILLA (lotto 30)
Donna CELIO (lotto 28)
Uomo CHICCO (lotto 76)
Prima Infanzia, Bimbo COCONUDA (lotto 20)
Abbigliamento moda CONTE OF FLORENCE (lotto 81)
Uomo, Donna COTTON e SILK (lotto 64)
Uomo DE BLASIO (lotto 60)
Uomo ESPRIT (lotto 1/2)
Uomo, Donna, Bambino FANTASY STORE (lotto 42)
Bambino FIORELLA RUBINO (lotto 77)
Donna GAS (lotto 63)
Uomo, Donna, Bambino GIORGIA e JOHNS (lotto 74)
Donna GLENFIELD (lotto 61)
Uomo GOLDEN POINT (lotto 69)
Intimo GUESS (lotto 59)
Abbigliamento moda, Uomo, Donna H SILVIAN HEACH (lotto 29)
Donna, Abbigliamento moda HOT SHOT AREA (lotto 82)
Donna INTIMISSIMI (lotto 45)
Intimo LINK DONNA (lotto 36)
Donna LO' (lotto 3)
Intimo MOTIVI (lotto 31-32-33)
Donna NARA CAMICIE (lotto 79)
Camiceria e Accessori OLTRE (lotto 27)
Donna ORIGINAL MARINES (lotto 35)
Bambino PRIMADONNA (lotto 73)
Donna SISLEY (lotto 13)
Uomo, Donna, Bambino SONNY BONO (lotto 21)
Uomo SORBINO (lotto 17)
Uomo, Giovane TALLY WEIJL (lotto 16)
Donna TEZENIS (lotto 5)
Intimo VIVA LA VIDA (lotto 36 bis)
Pellicceria, Abbigliamento in pelle YAMAMAY (lotto 68)
Intimo Z (lotto 72)
Bambino ZUIKI (lotto 75)
Donna
CalzatureBATA (lotto 34)
Uomo, Donna, Bambino DI FERRANTE (lotto 15)
Uomo GEOX (lotto 62)
Uomo, Donna, Bambino
Beni per la personaASHUA (lotto 26)
Bigiotteria e Accessori Moda BLUE SPIRIT (lotto 40)
Gioielleria, Oreficeria, Argenteria CARPISA (lotto 65)
Borse, Valigeria, Accessori CLICHE' (lotto 18)
Bigiotteria e Accessori DONNA PIU' (lotto 38)
Bigiotteria e Accessori Moda FERGI (lotto 55)
Borse, Valigeria, Accessori IL PUNTO D'ORO (lotto 78)
Gioielleria, Oreficeria, Argenteria KIKO (lotto 57)
Cosmetica KOSMO (lotto 11)
Prodotti per capelli LA GARDENIA (lotto 54)
Profumeria OROFINO (lotto 47)
Gioielleria, Oreficeria, Argenteria OTTICA CONTICELLO (lotto 41)
Ottica PROFUMERIE DOUGLAS (lotto 43)
Profumeria SEGUE (lotto 80)
Bigiotteria e Accessori
Beni per la casa4 G (lotto 58)
Telefonia EXPERT PISTONE (lotto 7)
Elettrodomestici e Hifi GAME STOP (lotto 49)
Videostore GIUNTI AL PUNTO (lotto 50)
Libreria KASANOVA - FOPPAPEDRETTI (lotto 51)
Casalinghi, Liste nozze NON SOLO SCUOLA 2 (lotto 56)
Cartoleria NUOVA ARGENTERIA CUSIMANO (lotto 6)
Argenteria, Cristalleria RE SOLE (lotto 4)
Tessile Casa THUN (lotto 48)
Regali e Oggettistica ZOE WORLD (lotto 12)
Articoli per animali
RistorazioneAMUNI' (lotto 66)
Gelateria BURGHER KING (lotto 24)
Hot dog F.LLI LA BUFALA (lotto 25)
Ristorazione Tipica FASHION CAFE' (lotto 37)
Bar MIRAMARE 2 (lotto 53)
Bar, Caffetteria ROSSOSAPORE (lotto 67)
Pizzeria, Focacceria, Rosticceria SEGAFREDO (lotto 71)
Bar SHARBAT LA NOSTRA GASTRONOMIA (lotto 70)
Prodotti Tipici, Gastronomia
ServiziAREA BIMBI (lotto 100) BANCOMAT (lotto 8)
Bancomat BUONA VACANZA POWERED BY EDREAMS (lotto 9)
Agenzia Viaggi COMPAGNIA DELLA BELLEZZA (lotto 10)
Parrucchiere PARAFARMACIA POSEIDON (lotto 9 bis)
Parafarmacia
negozi nuovi rispetto forum (i più importanti): Calvin klein, conte of florence,camomilla,esprit, negozio di animali, giunti, celio, bimbus, camicissima, chicco,coconuda, glenfield,silvian heach, tally well...
unica cosa però..... manca un grande negozio di abbigliamento (stile ovs,h&m,zara ecc...)
comunque credo che sia buono come negozi... considerato anche che si trova in provincia.
http://cc.thekom.it/upload/mappe/cc-poseidon.pdf
La lista è tutta sbagliata...
Marcos70 June 15th, 2010, 01:31 PM manca un grosso negozio di sport e tutte le cose che servono x l'estate al mare
esagamma June 15th, 2010, 05:18 PM Sul sito la lista è corretta. Peccato che sia stata aperta una parafarmacia e non una vera e propria farmacia, visto che a carini sono tutte concentrate in piazza Duomo, eccetto quella di Villagrazia: andare contro una delle tante caste italiane è fantascienza pura...
La rotonda è completa, manca la definizione dell'aiuola spartitraffico lato monte (ma oggi pomeriggio ci stanno lavorando), mentre l'anello è interamente percorribile sin da ieri. Adesso urge sistemare la zona davanti il Johnny Walker, così forse terminerà l'assedio di auto messe alla sanfasò.
PANORMUS June 16th, 2010, 06:15 AM aprire una farmacia in un centro commercial, che io sappia, non è possibile, è possibile solo vendere parafarmaci ed i cosidetti farmaci OTC, in ogni caso l'apertura di nuova farmacie è regolata da "concorso" pubblico, è molto ma molto difficile
blackm0rpheus June 16th, 2010, 09:07 AM MobilitaPalermo sarà presente all'inaugurazione di stasera. Tenetevi sintonizzati per un reportage ;)
antony977 June 17th, 2010, 12:10 AM Ecco immagini e video ;)
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2010/06/16/inaugurazione-centro-commerciale-poseidon-reportage-in-anteprima/
mareskino June 17th, 2010, 12:22 PM Ragazzi Burger King ha già aperto??
blackm0rpheus June 17th, 2010, 12:25 PM Ragazzi Burger King ha già aperto??
si, era già aperto. Spero che i panini siano decisamente più buoni di quello del Forum...porca miseria all'estero Burger King è tutta un'altra cosa
mareskino June 17th, 2010, 12:37 PM si, era già aperto. Spero che i panini siano decisamente più buoni di quello del Forum...porca miseria all'estero Burger King è tutta un'altra cosa
Grazie Black...io tra una mezz'oretta ci vado...e vado a mangiare lì...ti farò sapere ;)
esagamma June 17th, 2010, 03:33 PM Stranamente alle 15 c'erano poche macchine davanti Johnny Walker, mentre alle 13.45 c'era la solita confusione. Il lato superiore della rotonda non ha una vera e propria rotonda, ma solo un guard-rail, mentre lato Johnny Walker non è stato fatto quasi nulla, ma speriamo che dopo l'inaugurazione si continui a lavorare da quel lato.
Davidesoft June 17th, 2010, 07:47 PM Come si arriva a questo centro? Usciti allo svincolo di Carini si trovano indicazioni? Grazie
blackm0rpheus June 17th, 2010, 07:51 PM Come si arriva a questo centro? Usciti allo svincolo di Carini si trovano indicazioni? Grazie
uscito dallo svincolo di Carini sei arrivato...subito dopo lo svincolo c'è la nuova rotonda, percorri quella e segui l'indicazione per il centro commerciale per entrare nel parcheggio
Davidesoft June 18th, 2010, 10:34 AM uscito dallo svincolo di Carini sei arrivato...subito dopo lo svincolo c'è la nuova rotonda, percorri quella e segui l'indicazione per il centro commerciale per entrare nel parcheggio
:okay:
MatteoEsnaider June 20th, 2010, 01:36 PM Ci sono stato ieri.
Fino alle 10.30, da palermo via autostrada, tutto tranquillo. Coda solo in una piccola parte della nuova rotonda presente allo svincolo di carini e trovato posto in pochissimo tempo.
Situazione diversa con l'andare della giornata. Alle 12 la fila delle auto arrivava sopra al ponte che scavalca l'autostrada.
Impressioni: dentro è decisamente carino. Il confronto col Forum è ingiusto ma per le nostre esperienze di CC, obbligatorio; Corridoi più stretti, negozi in media più piccoli e tutti i marchi aziendali pressocchè ripetuti.
Per il resto ha una bella piazza all'ingresso principale, sede di tutti i marchi gastronomici, con il centro coperto di tavolini (saturo all'inverosimile verso le 14).
Tra le note positive il fatto che adesso Auchan assomiglia a tutti gli Auchan d'Italia con reparti ampi e scelta molto più vasta.
In conclusione, per i nostri standard sicul-palermitani, direi un buon centro commerciale.
mars76 June 20th, 2010, 08:37 PM Oggi tornando dall'aeroporto la coda per il centro commerciale iniziava allo svincolo di Villagrazia per chi veniva da Trapani, quasi dalle gallerie per chi veniva da Palermo. Questo alle 18 e 30. Impressionante
TECHNIQUE June 21st, 2010, 03:31 PM Ci sono novità sul centro commerciale di Zamparini e su quello di Borgo Nuovo? Immagino che il secondo sia già a buon punto...
kauko June 22nd, 2010, 03:31 PM spendo i miei 2 cents sul forum e su carini:
confesso che il forum mi è piaciuto molto, è concepito in forma di villaggio dove si può spendere l'intera giornata mangiando, facendo spese e concludere con cena e cine.
I negozi, a una vista superficiale, mi sono sembrati adeguati, interessante la presenza del MW, peccato l'assenza del bricolage e di un negozio di sport meno esoso del cisalfa.
Al contrario carini è il classico CC, i negozi mi sono sembrati un pochetto più sciatti, deludente 'giunti al punto', carente di negozio specializzato in sport e di elettronica c'è l'ennesimo expert (ebbasta) furbetto il mc donald costruito fronte rotonda davanti al cc che ospita il burger king senza avere i suoi limiti di orario, cmq la struttura è un bel passo avanti rispetto a quanto eravamo abituati, diamogli tempo.
certo è un miracolo come abbiano costruito stì robi in così poco tempo... nutro grandi speranze nel costruendo centro di zampa, sarà una sorta di forum ma completato di altre strutture come per es la biblioteca.
Roberto1 June 22nd, 2010, 04:52 PM non molto disante, sorgerà un DecathlonIl massimo sarebbe stato averlo nell'area del forum come corpo a se stante.
antony977 June 23rd, 2010, 02:51 AM Qualcuno tempo fa mise foto di un altro centro commerciale identico al Poseidon.
Sapete dirmi di quale città si tratta?
PANORMUS June 23rd, 2010, 02:34 PM la città era Bergamo ma il nome del centro non lo ricordo, credo sia BENNET
PANORMUS June 23rd, 2010, 02:37 PM spendo i miei 2 cents sul forum e su carini:
confesso che il forum mi è piaciuto molto, è concepito in forma di villaggio dove si può spendere l'intera giornata mangiando, facendo spese e concludere con cena e cine.
I negozi, a una vista superficiale, mi sono sembrati adeguati, interessante la presenza del MW, peccato l'assenza del bricolage e di un negozio di sport meno esoso del cisalfa.
Al contrario carini è il classico CC, i negozi mi sono sembrati un pochetto più sciatti, deludente 'giunti al punto', carente di negozio specializzato in sport e di elettronica c'è l'ennesimo expert (ebbasta) furbetto il mc donald costruito fronte rotonda davanti al cc che ospita il burger king senza avere i suoi limiti di orario, cmq la struttura è un bel passo avanti rispetto a quanto eravamo abituati, diamogli tempo.
certo è un miracolo come abbiano costruito stì robi in così poco tempo... nutro grandi speranze nel costruendo centro di zampa, sarà una sorta di forum ma completato di altre strutture come per es la biblioteca.
ti posso garantire che una libreria come giunti al punto a Carini , dove non ne è mai esistita una prima d'ora, vale come un Mondadori o una Feltrinelli a Palermo
Danyfly June 23rd, 2010, 07:19 PM Centro commerciale POSEIDON Carini simile al Centro commerciale Comecchio Ferrara Bennet LE VALLI..(il poseidon è più bello) questo è il link: http://levalli.galleriecommercialibennet.com/mappaGalleria.aspx
alleggiu June 23rd, 2010, 09:19 PM Strano che non abbiano ancora aggiornato il sito di Gallerie Auchan!!!
Claudio Palermo June 24th, 2010, 07:53 AM Strano che non abbiano ancora aggiornato il sito di Gallerie Auchan!!!
non verrà aggiornato perchè il cc posedon non è di, e nè è gestito da Gallerie Auchan, ma dalla società Unog(la stessa del cc ibleo di rg) ... Auchan ha solo l'ipermercato, non tutto il cc (è la stessa cosa dell'auchan di melilli, dove il cc è di Espansione Commerciale e Auchan possiede solo l'iper)
alleggiu June 24th, 2010, 09:29 AM non verrà aggiornato perchè il cc posedon non è di, e nè è gestito da Gallerie Auchan, ma dalla società Unog(la stessa del cc ibleo di rg) ... Auchan ha solo l'ipermercato, non tutto il cc (è la stessa cosa dell'auchan di melilli, dove il cc è di Espansione Commerciale e Auchan possiede solo l'iper)
Capito, grazie!
Pensavo inserissero "a prescindere"!!! :)
stigghiolaro June 26th, 2010, 10:01 PM ancora il sito non è aggiornato
http://www.unog.it/pages/home.asp
Giacomo July 1st, 2010, 04:22 PM una info....ma il centro che sorgerà in via lanza di scalea sarà più o meno grande del forum?? Grazie anticipatamente!
Danyfly July 1st, 2010, 10:01 PM Cento commerciale fondo raffo zen di Zamparini:Il centro commerciale avrà una superficie di 55 mila metri quadri. Oltre all’ipermercato, ci saranno anche 116 negozi, comprese 8 medie superfici di vendita, una grande struttura commerciale per il no food di circa 5000 mq (Mandi), 7/8 tra bar e ristoranti. FORUM 65000 metri quadri; C.C.ZenZampa 55000 metri quadri...quindi leggermente più piccolo non avrà il multisala ma negozio di mobili.
|
|