Roberto1
February 9th, 2011, 01:01 PM
A parte le sterili polemiche, qualcuno conosce il CC Conca d'Oro?
|
View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
[38]
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
Roberto1 February 9th, 2011, 01:01 PM A parte le sterili polemiche, qualcuno conosce il CC Conca d'Oro? stigghiolaro February 9th, 2011, 01:25 PM A parte le sterili polemiche, qualcuno conosce il CC Conca d'Oro? Suppongo sia il costruendo centro di Bagheria. Dream_Boy February 10th, 2011, 03:28 AM Suppongo sia il costruendo centro di Bagheria. Nel volantino c'è scritto chiaramente "PALERMO". Negli altri punti vendita scrivono il paese e la sigla della provincia e se si fosse trattato di Bagheria l'avrebbero specificato. Quindi il centro commerciale dovrebbe essere proprio quello di zamparini. E si spiega anche perchè da Mediaworld (che secondo mobilitapalermo e secondo qualcuno di questo forum avrebbe dovuto aprire da zamparini) non c'è nessuna comunicazione ufficiale sulle nuove selezioni e tramite e-mail arrivano sempre smentite di questa ipotetica apertura. Qualcuno di questo forum aveva detto che Mediaworld voleva aprire fuori da un centro commerciale come ad esempio Euronics. Poi francamente mi sembra improbabile che un colosso come Mediaworld si metta in affari con uno come zamparini, ci vedo meglio un expert... non trovate? PANORMUS February 10th, 2011, 07:44 AM che allo zampacenter ci sarà expert questo è poco ma sicuro, ricordiamoci l'accordo mandi - papino stigghiolaro February 10th, 2011, 06:01 PM Talmente un colosso che non ha uno straccio di sito internet e talmente un colosso che non si conosce organigramma e fatturato... E poi informatevi meglio sullo zamparini imprenditore e di quante volte è stato indagato... E' un colosso, nonostante non pubblichi on line i dati, non devono obbligatoriamente interessare a tutti, e cmq eccoti un sito di uno dei suoi centri. http://www.centrocommercialemandi.it/ Indagato ma mai condannato nonostante non sia in politica e possa controllare la giustizia come fa il presidente di una nota squadra rossonera. Il solito sputasentenze? stigghiolaro February 10th, 2011, 06:08 PM e poi basta anche sapere cosa cercare: http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/13/Zamparini_ridisegna_squadra_delle_SPA_mo_0_080613088.shtml quindi http://www.becomitalia.com/becom/index.html http://www.nacom.it/ http://www.vecomitalia.it/index.php http://www.immobiliare-malu.it/ brick84 February 10th, 2011, 09:58 PM Al momento, secondo quanto ho letto in giro, gli Ipercoop di Trapani e Caltanissetta non credo che si faranno. Speriamo di no. :) lo immaginavo expert a licata:lol: peccato avrei preferito qualcosaltro Cavolo, un 2° addirittura a Licata?? :nuts: Vabbé che quello di via Palma è davvero piccolo (sembra una putìa..) ma 2 nella stessa città (medio-piccola) mi sembra azzardato. A questo punto penso che il 1° verrà sostituito. Penso. P.S. Il gruppo Papino si sta veramente espandendo a macchia d'olio, anche nel resto del sud italia (prossima apertura: Avellino!)! Complimenti. P.P.S. Alicata, mi raccomando con le foto appena apre! ;) brick84 February 10th, 2011, 10:04 PM Ikea - Catania - 26... ..adoro i parcheggi al coperto! http://i52.tinypic.com/2mxmpsn.jpg Miglioramenti alla viabilità d'accesso al centro... http://i51.tinypic.com/znt079.jpg pe sky February 10th, 2011, 10:24 PM Ah vedi che forte, tutti i posti auto sono coperti!!! Comunque il PV catanese mi pare sia venuto su in tempi record, i lavori se non sbaglio erano iniziati a fine 2009, quindi in appena 15/16 mesi hanno fatto tutto!!! :nuts: Marcos70 February 10th, 2011, 11:22 PM che velocità :nuts: Alicata Dilecta February 11th, 2011, 01:04 AM Speriamo di no. :) Cavolo, un 2° addirittura a Licata?? :nuts: Vabbé che quello di via Palma è davvero piccolo (sembra una putìa..) ma 2 nella stessa città (medio-piccola) mi sembra azzardato. A questo punto penso che il 1° verrà sostituito. Penso. P.S. Il gruppo Papino si sta veramente espandendo a macchia d'olio, anche nel resto del sud italia (prossima apertura: Avellino!)! Complimenti. P.P.S. Alicata, mi raccomando con le foto appena apre! ;) mha putia non direi,magari e' uno scatolone ma non dispersivo o vuoto di settimana come altri c.c. dell'isola,sicuramente perche' e' dentro la citta'. il non essendoci l'ipermercato rende piu' piccolo la struttura soprattutto. l'imminente apertura dell'altro c.c. darebbe una mazzata tremenda all'economia asfittica del centro storico,tanti negozi hanno chiuso i battenti ed introdurre un altro c.c. tralaltro dentro il porto a 2 passi dal centro storico e' stata una assurdita' che ha causato un vespaio di polemiche. in ogni modo ad usufruire di questi centri comm. sono gli abitanti dell'hinterland,in primis gela con i suoi 85mila abitanti dove ancora oggi non possiede un c.c. la notizia positiva di questi giorni e' il neonato consorzio del centro commerciale naturale "antico cassaro-limpiados", che ha stilato le basi per lo sviluppo commerciale e turistico dei borghi antichi della citta',attuando un progetto integrato di riqualificazione valoriazzione dei contenitori turistici culturali,rivalutando il tessuto economico che negli ultimi anni ha perso la sua fisionomia a causa di questi blocchi artificiali commerciali. TECHNIQUE February 11th, 2011, 07:40 PM Lombardo, alleanza con i centri commerciali A Catania faccia a faccia fra il governatore e i rappresentanti della grande distribuzione. “Dirò loro che devono stare tranquilli, non chiuderanno nei giorni più produttivi, come la domenica, significherebbe diminuzione dei fatturati, meno occupazione” di SALVO RICCO PALERMO. «La riforma del commercio non può passare soltanto dal numero delle aperture e delle chiusure domenicali dei negozi. Credo l'abbiano capito tutti, è una strada che non spunta». Ad affermarlo è il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, che sottolinea invece la volontà del suo governo di arrivare a soluzioni condivise con tutte le parti sociali, avendo al fianco come alleato proprio la grande distribuzione: è quella parte di imprenditoria che da giorni ha acceso i fari sulle ricadute economiche negative in caso di numero eccessivo di chiusure domenicali. Ed è proprio questo l'elemento che sembra aver bloccato il cammino del disegno di legge a Sala d’Ercole. Il Lombardo-pensiero, però, va oltre. «Domani (oggi per chi legge, ndr), incontrerò a Catania i rappresentanti della grande distribuzione - dice Lombardo - e dirò loro che devono stare tranquilli, non chiuderanno nei giorni più produttivi, come la domenica, perché ciò significherebbe diminuzione dei fatturati, meno occupazione. Che senso avrebbe bloccare quelle strutture che ormai sono nel territorio? - si chiede il presidente -. Li facciamo aprire e li mettiamo in competizione con le piccole imprese che invece, hanno diritto al loro spazio». Poi il presidente entra nei particolari. «Io sono per liberalizzare al massimo le aperture, ma con le regole. E a condizione che il nostro prodotto locale possa far parte del circuito della grande distribuzione. Per questo motivo ci siamo presi una pausa di riflessione rimandando il testo in commissione». Il progetto è ambizioso. Ma ci sono diversi ostacoli tra l'idea del governatore e il varo finale della riforma del commercio, finora rimasta al palo tra le polemiche delle organizzazioni di categoria. Uno dei principali nodi riguarda la produzione agroalimentare, che non può reggere il passo della grande distribuzione, che per definizione organizza la vendita su grossi quantitativi di merce. «Purtroppo - continua Lombardo - non abbiamo un'offerta della produzione agroalimentare che può reggere i grandi mercati. Questo dipende anche dalla filiera produttiva troppo lunga. Il primo passo sarà accorciarla: tagliare le intermediazioni parassitarie, dove a volte si cela la criminalità, e dare al mercato un marchio Sicilia di qualità e garanzia». Lombardo conta molto sull’aiuto della grande distribuzione proprio per piazzare il made in Sicily: «Sarebbe assurdo se, accanto al nostro latte prezzato a 70 centesimi, la grande distribuzione mettesse latte non siciliano a un prezzo minore. Abbiamo bisogno anche di lealtà». Intanto la discussione sul ddl Venturi si riaprirà il prossimo martedì. Il presidente della commissione regionale alle Attività produttive, Salvino Caputo, ascolterà per primo il presidente della Camera di commercio di Palermo, Roberto Helg. «Abbiamo concordato con il vicepresidente Pino Apprendi - ha detto Caputo - di assicurare una corsia preferenziale e di rincontrare tutti i rappresentanti del commercio siciliano. Soltanto così potremo riscrivere un testo che sia condiviso da tutti». Interviene anche la Uiltucs che ha guidato la protesta dei commessi: «Le aperture domenicali non potranno andare sopra il tetto di venti - dice il segretario regionale della Uiltucs, Pietro La Torre -. Contiamo pure sul riposo infrasettimanale». mars76 February 12th, 2011, 12:25 PM FINALMENTE APRE A PALERMO PRADA, GRAN NEGOZIO IN VIA LIBERTà ANGOLO POLITEAMA AL POSTO DELL'ATTUALE BENETTON. IN CORSO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE TECHNIQUE February 12th, 2011, 12:35 PM FINALMENTE APRE A PALERMO PRADA, GRAN NEGOZIO IN VIA LIBERTà ANGOLO POLITEAMA AL POSTO DELL'ATTUALE BENETTON. IN CORSO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE :banana::banana::banana: TECHNIQUE February 12th, 2011, 02:16 PM Ragazzi questa è solo la punta di un iceberg! Da fonti attendibili so che presto apriranno anche Gucci, Chanel e Dolce e Gabbana :) Già tempo fa avevo anticipato che avevo avuto notizie "clandestine" da chi lavora nel settore e quindi ha contatto diretto con queste grandi aziende e so per certo che presto Palermo sarà uno dei tre punti di riferimento per le grandi firme nel sud (insieme a Napoli e Bari) Questa sarà una grande occasione per Palermo che già sta diventando una delle città dello shopping di alto livello d'Italia pe sky February 12th, 2011, 02:44 PM FINALMENTE APRE A PALERMO PRADA, GRAN NEGOZIO IN VIA LIBERTà ANGOLO POLITEAMA AL POSTO DELL'ATTUALE BENETTON. IN CORSO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E sì, questa è una notizia grossa! giovannimi1976 February 12th, 2011, 03:20 PM Ragazzi questa è solo la punta di un iceberg! Da fonti attendibili so che presto apriranno anche Gucci, Chanel e Dolce e Gabbana :) Già tempo fa avevo anticipato che avevo avuto notizie "clandestine" da chi lavora nel settore e quindi ha contatto diretto con queste grandi aziende e so per certo che presto Palermo sarà uno dei tre punti di riferimento per le grandi firme nel sud (insieme a Napoli e Bari) Questa sarà una grande occasione per Palermo che già sta diventando una delle città dello shopping di alto livello d'Italia Addirittura grande occasione??...Condivido il tuo entusiasmo, e' piacevole gia' solo il fatto di sapere che ci sono ancora brand di un certo livello disposti ad investire in questa citta'...Pero' ritengo nello stesso tempo che l'apertura di Prada, cosi' come quelle preventivate di Dolce e Gabbana, Chanel e Gucci,se e quando apriranno, non spostano di una virgola la situazione economica oggettivamente pesante in cui versa attualmente questa citta'..Anzi direi disastrosa visto le notizie apparse proprio ieri..Una concessionaria enorme e di gran livello come Mg Auto che chiude, mandando a casa una cinquantina di persone..Parliamo di una concessionaria Wolkswagen, Porsche e Skoda, mica di una concessionaria Tata..e parliamo di una struttura avveniristica e moderna che da oggi rischia di fare mala fine..Ancora, Oviesse che manda a causa una cinquantina di persone dislocate nei suoi quattro punti vendita..Grosse attivita' come Max Living ormai in sofferenza..e a rischio fallimento..Piccole e medie attivita' che chiudono ormai senza lasciare traccia e nell'indifferenza generale..Proprio oggi ho appreso della chiusura dello storico bar Albatros di viale Strasburgo dopo oltre trent'anni di onorata attivita'..Insomma questo e' ormai un bollettino di guerra che ogni giorno si allunga di nuove perdite..e credo che ne' Prada ne' Gucci o chi per loro, possano bastare per invertire una emorragia di lavoro ormai preoccupante..Urgono ben altre misure a sostegno dell'economia palermitana..mai cosi' in basso come adesso..:ohno: stigghiolaro February 12th, 2011, 03:22 PM Come marchi abbordabili mancano: Nike Store Adidas Store Ferrari Store Apple Center tanto per fare qualche nome TECHNIQUE February 12th, 2011, 03:40 PM Addirittura grande occasione??...Condivido il tuo entusiasmo, e' piacevole gia' solo il fatto di sapere che ci sono ancora brand di un certo livello disposti ad investire in questa citta'...Pero' ritengo nello stesso tempo che l'apertura di Prada, cosi' come quelle preventivate di Dolce e Gabbana, Chanel e Gucci,se e quando apriranno, non spostano di una virgola la situazione economica oggettivamente pesante in cui versa attualmente questa citta'..Anzi direi disastrosa visto le notizie apparse proprio ieri..Una concessionaria enorme e di gran livello come Mg Auto che chiude, mandando a casa una cinquantina di persone..Parliamo di una concessionaria Wolkswagen, Porsche e Skoda, mica di una concessionaria Tata..e parliamo di una struttura avveniristica e moderna che da oggi rischia di fare mala fine..Ancora, Oviesse che manda a causa una cinquantina di persone dislocate nei suoi quattro punti vendita..Grosse attivita' come Max Living ormai in sofferenza..e a rischio fallimento..Piccole e medie attivita' che chiudono ormai senza lasciare traccia e nell'indifferenza generale..Proprio oggi ho appreso della chiusura dello storico bar Albatros di viale Strasburgo dopo oltre trent'anni di onorata attivita'..Insomma questo e' ormai un bollettino di guerra che ogni giorno si allunga di nuove perdite..e credo che ne' Prada ne' Gucci o chi per loro, possano bastare per invertire una emorragia di lavoro ormai preoccupante..Urgono ben altre misure a sostegno dell'economia palermitana..mai cosi' in basso come adesso..:ohno: Che si stia attraversando un periodo di grave crisi economica non è una novità... lo percepiamo ogni giorno e purtroppo non si tratta di una crisi esclusivamente locale ma è risaputo che si tratti di un fenomeno internazionale come non se ne vedeva dai tempi del crollo di Wall Street nel 1929. La notizia che nonostante tutto grandi attività continuino ad aprire in città mi sembra un sintomo più che positivo... quindi non capisco questo pessimismo... mi preoccuperei se, al contrario, chiudessero delle attività e non ne aprissero altre (specialmente se di portata straordinaria come questa). Aprire boutique di grandi firme non solo colma il bacino di utenza regionale ma attira pure un certo tipo di turismo... quindi ben venga! Continuo a pensare che si tratti di una opportunità da non perdere a maggior ragione in questo periodo economicamente burrascoso. E poi credimi... se un colosso come Prada ha deciso di aprire qui e in questo periodo sa il fatto suo ;) giovannimi1976 February 12th, 2011, 03:46 PM Che si stia attraversando un periodo di grave crisi economica non è una novità... lo percepiamo ogni giorno e purtroppo non si tratta di una crisi esclusivamente locale ma è risaputo che si tratti di un fenomeno internazionale come non se ne vedeva dai tempi del crollo di Wall Street nel 1929. La notizia che nonostante tutto grandi attività continuino ad aprire in città mi sembra un sintomo più che positivo... quindi non capisco questo pessimismo... mi preoccuperei se, al contrario, chiudessero delle attività e non ne aprissero altre (specialmente se di portata straordinaria come questa). Aprire boutique di grandi firme non solo colma il bacino di utenza regionale ma attira pure un certo tipo di turismo... quindi ben venga! Continuo a pensare che si tratti di una opportunità da non perdere a maggior ragione in questo periodo economicamente burrascoso. Ma non e' pessimismo questo, mi pare che ho detto che ben vengano aperture come queste..pero' di qua a definirle grandi occasioni ce ne passa..Poi questa compensazione che vedi tu io sinceramente non la vedo..Chiudo grosse attivita' e per giunta locali, come appunto una concessionaria di auto che movimentava una cinquantina di impiegati tra venditori, meccanici e operai ( una piccola industria insomma..) senza considerare l'indotto, apre Prada..che grande quanto sia a livello di prestigio del marchio e' pur sempre niente di piu' che una boutique di 200 mq...e tu ritieni che ci sia compensazione..Mah..insomma..io sta compensazione non la vedo proprio..^^ TECHNIQUE February 12th, 2011, 03:56 PM Punti di vista differenti ;) giovannimi1976 February 12th, 2011, 04:13 PM Punti di vista differenti ;) In che senso?? Pensi che Prada assuma cinquanta persone nella sua boutique??^^ TECHNIQUE February 12th, 2011, 04:20 PM In che senso?? Pensi che Prada assuma cinquanta persone nella sua boutique??^^ Allora perdonami ma non leggi bene quello che scrivo... ho scritto in un post che ho saputo da alcune persone che lavorano nel settore che Palermo vedrà l'apertura di altre boutique di grandi marche diventando insieme a Napoli e Bari uno dei tre punti di riferimento nel sud in questo settore. Ho pure scritto che aprendo questo genere di attività si colma un bacino di utenza regionale e si attira un particolare genere di turismo. Perdonami ma sono io che non riesco a capire cosa c'entri l'apertura di Prada con i tuoi discorsi precedenti. Se volgiamo lamentarci delle attuali condizioni economiche siamo liberissimi di farlo... che che si faccia con dei discorsi attinenti e non prendendo spunti casuali per cominciare la solita piagnucolata! Sembra quasi che Mg Auto e il bar Albatros stiano chiudendo per colpa di Prada... E goditi le buone notizie ogni tanto! :lol: Nio February 12th, 2011, 04:27 PM Il saldo delle attività commerciali a Palermo (ancor più che nella provincia) è stato positivo nell'anno 2010, non ricordo dove averlo letto, ma credo che se ci si imbarchi in discorsi di questo tipo non si può andare a sensazione si dovrebbero consulare i dati reali (ricordiamoci anche le numerose aperture che abbiamo registrato), la chiusura di vecchie attività e l'apertura di nuove rientra nella normale logica dello sviluppo commerciale in una grande realtà, bisognerebbe vedere il saldo e confrontarlo anche con il livello occupazionale, certo fa impressione la notizia di Mg, ma bisognerebbe vedere se dietro ci sono anche altre implicazioni, come spesso accade, dissidi tra amministratori, cattiva gestione etc. TECHNIQUE February 12th, 2011, 04:38 PM Il saldo delle attività commerciali a Palermo (ancor più che nella provincia) è stato positivo nell'anno 2010, non ricordo dove averlo letto, ma credo che se ci si imbarchi in discorsi di questo tipo non si può andare a sensazione si dovrebbero consulare i dati reali (ricordiamoci anche le numerose aperture che abbiamo registrato), la chiusura di vecchie attività e l'apertura di nuove rientra nella normale logica dello sviluppo commerciale in una grande realtà, bisognerebbe vedere il saldo e confrontarlo anche con il livello occupazionale, certo fa impressione la notizia di Mg, ma bisognerebbe vedere se dietro ci sono anche altre implicazioni, come spesso accade, dissidi tra amministratori, cattiva gestione etc. Esatto! E poi più volte mi sono espresso sul tema delle attività commerciali. Mi sono espresso favorevolmente sull'apertura dei centri commerciali in città auspicandomi però la giusta misura per evitare un pericoloso squilibrio economico che comportasse uno spostamento delle attività in queste nuove strutture nelle periferie e il conseguente impoverimento commerciale/urbano del centro che, ricordiamocelo sempre, è il nostro migliore centro commerciale!!! I negozi in centro (specialmente se prestigiosi) sono la linfa vitale di una città non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista urbano e sociale! Quando finalmente arrivano buone notizie in questo senso non riusciamo neanche a comprenderle ed apprezzarle :ohno: stigghiolaro February 12th, 2011, 05:19 PM E goditi le buone notizie ogni tanto! :lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ArgoPA February 12th, 2011, 06:24 PM L'apertura di aziende di lusso in centro città è una chiara e limpida espressione di volontaria scelta di investimento nella nostra città. Sotto un altro punto di vista (non meno importante), non possiamo ignorare il fatto che ciò si tradurrà in nuovi posti di lavoro, maggiore eterogeneità commerciale e migliore attrattività in termini di prestigiosità per la città tutta. Non capisco, neanche sforzandomi, come non si possa valutare positivamente un evento del genere. giovannimi1976 February 12th, 2011, 09:39 PM Allora perdonami ma non leggi bene quello che scrivo... ho scritto in un post che ho saputo da alcune persone che lavorano nel settore che Palermo vedrà l'apertura di altre boutique di grandi marche diventando insieme a Napoli e Bari uno dei tre punti di riferimento nel sud in questo settore. Ho pure scritto che aprendo questo genere di attività si colma un bacino di utenza regionale e si attira un particolare genere di turismo. Perdonami ma sono io che non riesco a capire cosa c'entri l'apertura di Prada con i tuoi discorsi precedenti. Se volgiamo lamentarci delle attuali condizioni economiche siamo liberissimi di farlo... che che si faccia con dei discorsi attinenti e non prendendo spunti casuali per cominciare la solita piagnucolata! Sembra quasi che Mg Auto e il bar Albatros stiano chiudendo per colpa di Prada... E goditi le buone notizie ogni tanto! :lol: No guarda che quello che non legge bene sei tu..Se avessi letto il mio primo post sull'argomento avresti letto che condivido il tuo entusiasmo per notizie di questo genere, solamente ritenevo eccessiva la tua espressione la' dove dici che si tratta di una grande occasione per Palermo, l'apertura di Prada e di altre griffe..Esagerato, ritenere l'apertura di boutique d'alta moda grandi occasioni per la citta'..In fin dei conti di griffe d'alta moda negli ultimi anni ne abbiamo viste aprire tante, ma trattasi pur sempre di negozi, belli, esteticamente pregevoli, prestigiosi, capaci di riqualificare l'immagine di una strada, pero' mi pare che siano altre le occasioni che questa citta' dovrebbe cogliere, pur nella positivita' di queste notizie..Poi mi accusi di fare discorsi che non c'entrano nulla...Ok, libero di pensarlo, pero' spiegami tu cosa c'entra l'apertura di Prada con la contrarieta' o meno all'apertura di nuovi centri commerciali e sopratutto dov'e' che io mi sia espresso in proposito..Ancora dov'e' che avrei detto che se chiudono certe attivita' e' colpa di Prada..Se fossi meno pieno di te stesso..e meno convinto, non avresti frainteso il mio discorso, l'avresti accettato, come e' giusto che sia in un forum libero e aperto dove andrebbero ritenute normali idee diverse dalle proprie..e non fatto nascere invece la solita aggressione verbale e il solito 1 vs tutti, come si e' sempre soliti fare nel thread di Palermo.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: E questo guarda che vale anche per te..inutile che ti nascondi dietro queste faccine..:) giovannimi1976 February 12th, 2011, 09:46 PM Il saldo delle attività commerciali a Palermo (ancor più che nella provincia) è stato positivo nell'anno 2010, non ricordo dove averlo letto, ma credo che se ci si imbarchi in discorsi di questo tipo non si può andare a sensazione si dovrebbero consulare i dati reali (ricordiamoci anche le numerose aperture che abbiamo registrato), la chiusura di vecchie attività e l'apertura di nuove rientra nella normale logica dello sviluppo commerciale in una grande realtà, bisognerebbe vedere il saldo e confrontarlo anche con il livello occupazionale, certo fa impressione la notizia di Mg, ma bisognerebbe vedere se dietro ci sono anche altre implicazioni, come spesso accade, dissidi tra amministratori, cattiva gestione etc. E del saldo occupazionale a Palermo e provincia che mi dici??..Come e' il rapporto tra posti di lavoro creati e perduti nell'anno 2010 a Palermo e provincia??....Non e' ironia la mia, sarei davvero curioso di saperlo, ritenendo che questo sia un'indicatore piu' importante e significativo di quello da te indicato..visto che una singola chiusura di una attivita' medio grande puo' non essere compensata dall'apertura di decine di attivita' piccole e il saldo occupazionale essere in negativo..Ci avevi pensato??^^ giovannimi1976 February 12th, 2011, 09:48 PM L'apertura di aziende di lusso in centro città è una chiara e limpida espressione di volontaria scelta di investimento nella nostra città. Sotto un altro punto di vista (non meno importante), non possiamo ignorare il fatto che ciò si tradurrà in nuovi posti di lavoro, maggiore eterogeneità commerciale e migliore attrattività in termini di prestigiosità per la città tutta. Non capisco, neanche sforzandomi, come non si possa valutare positivamente un evento del genere. Infatti non ti sforzare visto che anch'io valuto positivamente l'apertura di Prada e di altre griffe per la citta'...che ti vogliano far credere altri. Semplicemente ritengo che le grandi occasioni siano altre..:) Claudio Palermo February 12th, 2011, 11:07 PM credo proprio che l'expert papino di prossima apertura a Palermo sia quello del centro commerciale di Zamparini (accordo mandi-papino) , e quindi il cc si chiamerà Conca d'Oro Claudio Palermo February 12th, 2011, 11:13 PM P.S.: qualcuno sa cos'è il CC Conca d'Oro che aprirà a Palermo? sarà il cc di zamparini Claudio Palermo February 12th, 2011, 11:13 PM Ikea - Catania - 26... ..adoro i parcheggi al coperto! http://i52.tinypic.com/2mxmpsn.jpg Miglioramenti alla viabilità d'accesso al centro... http://i51.tinypic.com/znt079.jpg ikea è diventata realtà :banana::banana: stigghiolaro February 13th, 2011, 01:21 AM No guarda che quello che non legge bene sei tu..Se avessi letto il mio primo post sull'argomento avresti letto che condivido il tuo entusiasmo per notizie di questo genere, solamente ritenevo eccessiva la tua espressione la' dove dici che si tratta di una grande occasione per Palermo, l'apertura di Prada e di altre griffe..Esagerato, ritenere l'apertura di boutique d'alta moda grandi occasioni per la citta'..In fin dei conti di griffe d'alta moda negli ultimi anni ne abbiamo viste aprire tante, ma trattasi pur sempre di negozi, belli, esteticamente pregevoli, prestigiosi, capaci di riqualificare l'immagine di una strada, pero' mi pare che siano altre le occasioni che questa citta' dovrebbe cogliere, pur nella positivita' di queste notizie..Poi mi accusi di fare discorsi che non c'entrano nulla...Ok, libero di pensarlo, pero' spiegami tu cosa c'entra l'apertura di Prada con la contrarieta' o meno all'apertura di nuovi centri commerciali e sopratutto dov'e' che io mi sia espresso in proposito..Ancora dov'e' che avrei detto che se chiudono certe attivita' e' colpa di Prada..Se fossi meno pieno di te stesso..e meno convinto, non avresti frainteso il mio discorso, l'avresti accettato, come e' giusto che sia in un forum libero e aperto dove andrebbero ritenute normali idee diverse dalle proprie..e non fatto nascere invece la solita aggressione verbale e il solito 1 vs tutti, come si e' sempre soliti fare nel thread di Palermo.. E questo guarda che vale anche per te..inutile che ti nascondi dietro queste faccine..:) Le faccine sono perchè mi ha fatto ridere. Ma sono d'accordo con lui, ogni tuo commento sui thread di palermo è negativo, anche quando ci sono belle notizie, e non sono stato l'unico a notarlo. Da quello che leggo ti senti sempre tutti contro uno, non mi sembra sia così, ognuno di noi esprime un proprio pensiero personale e quando ci sono belle notizie tutti noi abbiamo voglia di commentarle in positivo. stigghiolaro February 13th, 2011, 01:28 AM E del saldo occupazionale a Palermo e provincia che mi dici??..Come e' il rapporto tra posti di lavoro creati e perduti nell'anno 2010 a Palermo e provincia??....Non e' ironia la mia, sarei davvero curioso di saperlo, ritenendo che questo sia un'indicatore piu' importante e significativo di quello da te indicato..visto che una singola chiusura di una attivita' medio grande puo' non essere compensata dall'apertura di decine di attivita' piccole e il saldo occupazionale essere in negativo..Ci avevi pensato??^^ Negli ultimi due anni le grandi aperture commerciali non sono mancate, il saldo non può che essere positivo (2 Ipercoop, 2 H&M, Rinascente, Mondadori, CentroMega, Euronics, Mediaworld, 4 Expert, Conbipel, Cisalfa, Auchan, 2 Bata, 2 Piazza Italia, Bricofer, etc etc tanto per dire i più grossi), ed ancora devono arrivare le assunzioni dei due Leroy Melin (circa 250, 5 volte MG auto) e dello Zampacenter. Il problema è che le attività commerciali per me non arricchiscono le zone, anzi le impoveriscono, quindi a questo punto ben vengano i grandi marchi la GDO e la GDS (Grande Distribuzione Specializzata). Per MG dispiace a tutti, 42 dipendenti, ma purtroppo quella che io sappia è derivata da una cattiva gestione. Quando aprì il centro di Partanna si parlò subito di investimento troppo grosso, anche perchè con un simile bouquet di marchi è impossibile fallire, al massimo si doveva tagliare una parte del personale. Nio February 13th, 2011, 02:52 AM E del saldo occupazionale a Palermo e provincia che mi dici??..Come e' il rapporto tra posti di lavoro creati e perduti nell'anno 2010 a Palermo e provincia??....Non e' ironia la mia, sarei davvero curioso di saperlo, ritenendo che questo sia un'indicatore piu' importante e significativo di quello da te indicato..visto che una singola chiusura di una attivita' medio grande puo' non essere compensata dall'apertura di decine di attivita' piccole e il saldo occupazionale essere in negativo..Ci avevi pensato??^^ si Giovanni ci avevo pensato, tanto che l'ho scritto primanel mio intervento "...bisognerebbe vedere il saldo e confrontarlo anche con il livello occupazionale" cmq non conosco questo dato, casualmente stasera ho parlato con qualcuno abbastanza informato su Mg, a dare la botta sarebbe stata in particolare la crisi della Wolkswagen, di certo dei proprietari nessuno ci perderà perchè faranno un affare (rispetto ai costi di acquisto almeno per quello che si dice) della struttura che hanno creato, sembra ci siano già diversi interessati, con in prima fila un imprenditore palermitano sempre dell'auto ma non è detto che diventi nuovamente una concessionaria....vedremo, spero solo non resti un'area abbandonata, potrebbe essere molto appetibile e magari ricreare qualche posto di lavoro. giovannimi1976 February 13th, 2011, 05:12 AM Le faccine sono perchè mi ha fatto ridere. [QUOTE]Ma sono d'accordo con lui, ogni tuo commento sui thread di palermo è negativo, anche quando ci sono belle notizie, e non sono stato l'unico a notarlo. Benissimo, pero' queste affermazioni andrebbero anche dimostrate non pensi?? No, perche' in mancanza, rimangono solo opinioni personali,le tue, spacciate come al solito per verita' assolute.. Da quello che leggo ti senti sempre tutti contro uno, non mi sembra sia così, ognuno di noi esprime un proprio pensiero personale e quando ci sono belle notizie tutti noi abbiamo voglia di commentarle in positivo. E come dovrei sentirmi scusa..Qualsiasi cosa dici tu, parli sempre a nome di piu' persone..Anche adesso..se non ci hai fatto caso ti faccio notare..che usi il plurale..Per cui se questa e' stata la mia impressione tu non fai altro che confermarla..Come vedi non sei l'unico ad avere impressioni sugli altri..:) stigghiolaro February 13th, 2011, 11:44 AM Benissimo, pero' queste affermazioni andrebbero anche dimostrate non pensi?? No, perche' in mancanza, rimangono solo opinioni personali,le tue, spacciate come al solito per verita' assolute.. Le mie sono spacciate per verità assolute? Al solito sei sempre di una gentilezza cronica. Cmq un utente, si dice il peccato ma non il peccatore, mi ha fatto notare che nel 90% dei tuoi commenti c'è la faccina :ohno: e sono sempre commenti disastrosi. E come dovrei sentirmi scusa..Qualsiasi cosa dici tu, parli sempre a nome di piu' persone..Anche adesso..se non ci hai fatto caso ti faccio notare..che usi il plurale..Per cui se questa e' stata la mia impressione tu non fai altro che confermarla..Come vedi non sei l'unico ad avere impressioni sugli altri..:) Veramente lo hai detto TU di sentirti sempre uno vs tutti, proprio due post fa, ho solo ripetuto le tue parole, ma se non sei d'accordo con quello che dici che ci posso fare? Per il resto parlo al plurale perché in 5 ti abbiamo ripetuto la stessa cosa negli ultimi post, quindi siamo più di uno sicuramente. giovannimi1976 February 13th, 2011, 12:18 PM [QUOTE]Le mie sono spacciate per verità assolute? Al solito sei sempre di una gentilezza cronica. Cmq un utente, si dice il peccato ma non il peccatore, mi ha fatto notare che nel 90% dei tuoi commenti c'è la faccina :ohno: e sono sempre commenti disastrosi. Continua ad arrampicarti sugli specchi..No perche' vorrei proprio capire che c'entra qui la gentilezza adesso?? :lol: Veramente lo hai detto TU di sentirti sempre uno vs tutti, proprio due post fa, ho solo ripetuto le tue parole, ma se non sei d'accordo con quello che dici che ci posso fare? Per il resto parlo al plurale perché in 5 ti abbiamo ripetuto la stessa cosa negli ultimi post, quindi siamo più di uno sicuramente. Infatti voi 5 siete il coro..e io sono la voce stonata, fuori dal coro..Intollerabile..e di una maleducazione estrema secondo un'ormai radicato modo di pensare..Vedi mi dai ancora ragione..E io ne do a te..per cui da ora in poi utilizzero' solo faccine allegre, cosi' al prossimo monitoraggio la percentuale del 90% si riduce drasticamente..Proprio come la disoccupazione a Palermo..:lol::lol: stigghiolaro February 13th, 2011, 12:56 PM Continua ad arrampicarti sugli specchi..No perche' vorrei proprio capire che c'entra qui la gentilezza adesso?? :lol: Infatti voi 5 siete il coro..e io sono la voce stonata, fuori dal coro..Intollerabile..e di una maleducazione estrema secondo un'ormai radicato modo di pensare..Vedi mi dai ancora ragione..E io ne do a te..per cui da ora in poi utilizzero' solo faccine allegre, cosi' al prossimo monitoraggio la percentuale del 90% si riduce drasticamente..Proprio come la disoccupazione a Palermo..:lol::lol: Ok, mi arrampico sugli specchi e tutto quello che vuoi, continua a pensarla come vuoi ed ognuno di noi continuerà sulla propria strada, penso che entrambi dormiremo bene la notte a prescindere da questo. TECHNIQUE February 13th, 2011, 05:58 PM Infatti non ti sforzare visto che anch'io valuto positivamente l'apertura di Prada e di altre griffe per la citta'...che ti vogliano far credere altri. Semplicemente ritengo che le grandi occasioni siano altre..:) Quindi riassumendo... se ci sono notizie negative ci lamentiamo perchè sono negative... se sono positive ci lamentiamo perchè ci dovremmo augurare notizie più positive di quelle che ci accadono... Se vinciamo 100 euro ad un gratta e vinci quindi piangiamo perchè avremmo potuto vincere 10 milioni di euro alla lotteria... Ottimo spirito costruttivo per risollevare la propria città :okay: P.S. Tengo a precisare che nessuno, che abbia commentato positivamente l'apertura di Prada e delle altre griffe, ha mai parlato di ciò come la soluzione definitiva ai problemi economici della città... ma come un'opportunità in più per la città... ed è diverso! Il tuo discorso avrebbe avuto un senso se proposto separatamente... la cosa assurda è che tu l'abbia voluto inserire, inspiegabilimente, all'interno di una notizia oggettivamente positiva sembrando quasi tu possa provare un piccolo piacere sadico nell'avvelenare a tutti i costi un evento lieto. giovannimi1976 February 13th, 2011, 08:54 PM [QUOTE]Quindi riassumendo... se ci sono notizie negative ci lamentiamo perchè sono negative... se sono positive ci lamentiamo perchè ci dovremmo augurare notizie più positive di quelle che ci accadono... Continui ancora???...Faresti meglio a chiuderla qui, perche' ti stai rendendo ridicolo..Lamentati, gioisci, festeggia, fai quello che cazzo ti pare e piace..possibilmente lasciando agli altri la possibilita' di fare altrettanto..Vatti a comprare le scarpe Prada, festeggia come ti pare e piace per questo e altre cose, nessuno ti ha giudicato...solamente si e' espresso la propria idea, senza offendere nessuno..Vedi allora di fare altrettanto anche tu.. Se vinciamo 100 euro ad un gratta e vinci quindi piangiamo perchè avremmo potuto vincere 10 milioni di euro alla lotteria... Che paragone d'alto livello che hai fatto..veramente pertinente, calzante e significativo ..e poi parli di me, e giudichi l' opportunita' dei miei discorsi..Mamma mia che sborone che devi essere..:lol: Ottimo spirito costruttivo per risollevare la propria città E che vuoi questa citta' la puoi cambiare solo tu e pochi altri, con la tua mentalita' innovativa e costruttiva..Io sono il solito siciliano fatalista, disfattista, ignorante..Hai presente il vecchietto con la coppola e il bastone seduto in piazza alla Vucciria...Mi 'ncucciasti..sugnu iu..:lol::lol: piacere sadico nell'avvelenare a tutti i costi un evento lieto. Ma cosa prendi per curiosita'? No perche' tu mi sa' che hai le visioni..:lol: Chiudiamo qui dai per cortesia..stendiamo un velo pietoso su questa cosa..e ti prometto..che d'ora in poi assecondero' costruttivamente tutti i tuoi pensieri..:) TECHNIQUE February 13th, 2011, 09:02 PM [QUOTE=TECHNIQUE;72554623] Continui ancora???...Faresti meglio a chiuderla qui, perche' ti stai rendendo ridicolo..Lamentati, gioisci, festeggia, fai quello che cazzo ti pare e piace..possibilmente lasciando agli altri la possibilita' di fare altrettanto..Vatti a comprare le scarpe Prada, festeggia come ti pare e piace per questo e altre cose, nessuno ti ha giudicato...solamente si e' espresso la propria idea, senza offendere nessuno..Vedi allora di fare altrettanto anche tu.. Che paragone d'alto livello che hai fatto..veramente pertinente, calzante e significativo ..e poi parli di me, e giudichi l' opportunita' dei miei discorsi..Mamma mia che sborone che devi essere..:lol: E che vuoi questa citta' la puoi cambiare solo tu e pochi altri, con la tua mentalita' innovativa e costruttiva..Io sono il solito siciliano fatalista, disfattista, ignorante..Hai presente il vecchietto con la coppola e il bastone seduto in piazza alla Vucciria...Mi 'ncucciasti..sugnu iu..:lol::lol: Ma cosa prendi per curiosita'? No perche' tu mi sa' che hai le visioni..:lol: Chiudiamo qui dai per cortesia..stendiamo un velo pietoso su questa cosa..e ti prometto..che d'ora in poi assecondero' costruttivamente tutti i tuoi pensieri..:) A parte questo tuo delirio isterico che non ha senso... ci siamo semplicemente chiesti cosa c'entrasse l'apertura di Prada con il problema della disoccupazione! :lol: Tutto qui... vabbè hai ragione tu... lasciamo perdere che è meglio... :) giovannimi1976 February 13th, 2011, 09:34 PM [QUOTE=giovannimi1976;72563445] A parte questo tuo delirio isterico che non ha senso... ci siamo semplicemente chiesti cosa c'entrasse l'apertura di Prada con il problema della disoccupazione! :lol: Tutto qui... vabbè hai ragione tu... lasciamo perdere che è meglio... :) L'isteria e' un male dei nostri tempi...anche tu...anzi anche voi( dimenticavo che quando mi riferisco a te, in realta' mi riferisco a tutto il clan al completo..) in fatto di isteria non siete secondi a nessuno..visto che reazioni sono susseguite al mio discorso..Se dovessi stare a giudicare la pertinenza di tutti i tuoi discorsi e le tue immagini visionarie..allora si farebbe davvero notte..Ad esempio mi sono chiesto in che modo un negozio Prada rappresenta una grande occasione?? E in che modo lo sono stati tutti quelli che negli ultimi anni hanno gia' aperto??..Tutti qui, se avessi visto nelle mie parole una normale osservazione o una domanda. piu' che una critica o un dissenso al tuo pensiero, per non dire un'affronto ( perche' e' in tal modo che sembra tu l'abbia vista) forse ci saremmo risparmiati due pagine di insulti..peraltro pure ot..non pensi?? Una citta' si cambia anche con il confronto, dal dibattito, facendo convivere visioni differenti, accettando lo scambio, non rifiutandolo, trincerandosi dietro il solito ritornello del pessimismo...Se io la penso diversamente da te sono pessimista..Se metto le faccine che non sorridono sono pessimista..Mamma mia che visione costruttiva del mondo che avete..:) MAQVEDA February 13th, 2011, 11:18 PM Prada a Palermo? sono contento dell'apertura di questo prestigioso negozio che contribuirà al decoro della via della Libertà:) Marcos70 February 13th, 2011, 11:19 PM prada? e in quale parte di via libertà aprirà? MAQVEDA February 13th, 2011, 11:21 PM Se ho capito bene sarà in via Libertà angolo piazza Politeama, al posto della Benetton. Insomma un luogo di tutto rispetto. stigghiolaro February 14th, 2011, 02:28 AM Adesso siamo addirittura un clan... TECHNIQUE February 14th, 2011, 02:44 AM Adesso siamo addirittura un clan... Pietà! Non lo "squietare" più ca già mi iccò na poco i parulazzi! :cry::hahano: stigghiolaro February 14th, 2011, 03:14 AM Pietà! Non lo "squietare" più ca già mi iccò na poco i parulazzi! :cry::hahano: :cheers::cheers: giovannimi1976 February 14th, 2011, 10:39 AM Adesso siamo addirittura un clan... ...Si, il clan dei soloni, il clan dei dottori della legge, il clan dei depositari della verita' certa, incontestabile e incontrovertibile..Visto che hai gradito molto la parola e ci scherzi pure su..se vuoi continuo..:lol: mareskino February 14th, 2011, 11:02 AM Se ho capito bene sarà in via Libertà angolo piazza Politeama, al posto della Benetton. Insomma un luogo di tutto rispetto. Ti confermo..Prada aprirà lì ArgoPA February 14th, 2011, 12:23 PM prada? e in quale parte di via libertà aprirà? Aprirà in via Libertà ad angolo con piazza Rugg. Settimo, negli stessi locali della Benetton, quelli che originariamente erano occupati da Napoleon, il negozio di scarpe per intenderci. :) ArgoPA February 14th, 2011, 02:43 PM FANTASTICO! :D Marcos70 February 14th, 2011, 03:59 PM capito argo!:) Simone Stifler February 14th, 2011, 04:10 PM Tornando in tema centri commerciali ecco il rendering del Centro Commerciale Levante di Bagheria..Fotografato da me ieri... nel cantiere i lavori procedono ,il progetto non è niente male..purtroppo mancano i dati del centro commerciale.. http://i53.tinypic.com/2v1b0ra.jpg TECHNIQUE February 14th, 2011, 04:25 PM ^^ Molto carino il progetto :) Pupina286 February 14th, 2011, 05:06 PM Ti confermo..Prada aprirà lì pradaaa :nuts: Pupina286 February 14th, 2011, 05:07 PM non vedo l'ora che apra.. voglio una bella scrivania hihihi stigghiolaro February 14th, 2011, 05:29 PM ^^ Molto carino il progetto :) Infatti, sembra molto curato. TECHNIQUE February 14th, 2011, 05:58 PM Ma la presenza di Inditex al centro di Zamparini è confermata? ArgoPA February 14th, 2011, 07:02 PM Davvero gradevole, nel centro commerciale Levante di Bagheria, l'attenzione che hanno rivolto allo spazio di aggregazione collettiva con al centro il prato e un bell'albero. Mi piace davvero tanto l'idea di un'Agorà in mezzo! :) Ci sono info sui negozi che dovranno esserci? mareskino February 14th, 2011, 07:55 PM Davvero gradevole, nel centro commerciale Levante di Bagheria, l'attenzione che hanno rivolto allo spazio di aggregazione collettiva con al centro il prato e un bell'albero. Mi piace davvero tanto l'idea di un'Agorà in mezzo! :) Ci sono info sui negozi che dovranno esserci? Argo..ma da Mondadori non ci stai più?:? stigghiolaro February 14th, 2011, 08:14 PM E' introvabile, ogni volta che vado alla Mondadori è altrove. :lol::lol: PANORMUS February 14th, 2011, 10:06 PM ragazzi oggi ho sbirciato il futuro centro commerciale Conca D'Oro, hanno montato una sorta di scultura in ferro molto alta fatta di tre punte che secondo me rappresenterà il logo del centro commerciale, inoltre, cosa che dai rendering non era assolutamente visibile, una parte della facciata sarà fatta con tasselli di mosaico giallo chiaro, giallo scuro, molto d'effetto, ho l'impressione che uscirà qualcosa di molto interessante. TECHNIQUE February 14th, 2011, 10:22 PM ragazzi oggi ho sbirciato il futuro centro commerciale Conca D'Oro, hanno montato una sorta di scultura in ferro molto alta fatta di tre punte che secondo me rappresenterà il logo del centro commerciale, inoltre, cosa che dai rendering non era assolutamente visibile, una parte della facciata sarà fatta con tasselli di mosaico giallo chiaro, giallo scuro, molto d'effetto, ho l'impressione che uscirà qualcosa di molto interessante. Foto! Foto! Foto! :popcorn: PANORMUS February 14th, 2011, 10:51 PM hai ragione ma ci vorrebbe uno zoom potente in quanto il centro commerciale rispetto a via lanza di scalea è abbastanza lontano TECHNIQUE February 14th, 2011, 10:54 PM Ho grandi aspettative sull'architettura di questo centro commerciale... perchè i precedenti "Forum Palermo" e "La torre" sono stati davvero molto validi sotto questo punto di vista giorgiospettacoli February 15th, 2011, 03:10 AM NELLA NUOVA STAZIONE NOTARBARTOLO ( ORMAI QUASI ULTIMATA ) APRIRA' " VULKANIA " PIZZERIA ( e polli allo spiedo ) DEI FRATELLI LA BUFALA PANORMUS February 15th, 2011, 07:15 AM ciao giorgio e benvenuto, grazie per l'info Roberto1 February 15th, 2011, 11:13 AM NELLA NUOVA STAZIONE NOTARBARTOLO ( ORMAI QUASI ULTIMATA ) APRIRA' " VULKANIA " PIZZERIA ( e polli allo spiedo ) DEI FRATELLI LA BUFALAIo lavoro in zona Notarbartolo e per me è un'ottima notizia :banana: Comunque VULKANIA non c'entra nulla con I Fratelli La Bufala, anzi sono concorrenti. alleggiu February 15th, 2011, 12:07 PM A Catania ho visto diversi cartelloni con la scritta "Outlet Melilli Coming soon" mareskino February 15th, 2011, 12:53 PM Io lavoro in zona Notarbartolo e per me è un'ottima notizia :banana: Comunque VULKANIA non c'entra nulla con I Fratelli La Bufala, anzi sono concorrenti. Non so se la tua affermazione sia corretta...dato che ieri sono andato a mangiare da Vulkania presso il Centro Commerciale "LA TORRE" e il cameriere aveva il marsupio porta soldi con il logo "Fratelli La Bufala":cheers: Roberto1 February 15th, 2011, 03:12 PM Non so se la tua affermazione sia corretta...dato che ieri sono andato a mangiare da Vulkania presso il Centro Commerciale "LA TORRE" e il cameriere aveva il marsupio porta soldi con il logo "Fratelli La Bufala":cheers:Hai ragione, mi sono sbagliato. Vulkania è un format dei Fratelli La Bufala. Mi cospargo il capo di cenere ... :lol: TECHNIQUE February 15th, 2011, 03:33 PM Però è strano che una catena come Vulkania non abbia un sito internet e non sia menzionata neanche nel sito dei Fratelli La Bufala Praticamente on line non c'è nessuna notizia giorgiospettacoli February 15th, 2011, 05:36 PM Grazie per il "benvenuto" era da parecchio che vi leggevo con interesse e spero di dare anche il mio contributo con qualche news ...da semplice Cittadino appassionato ed innamorato della propria Città ...nella speranza di vederla crescere ArgoPA February 15th, 2011, 05:48 PM Argo..ma da Mondadori non ci stai più?:? Dopo un anno nell'Apple Shop sono stato promosso a responsabile della nuova biglietteria Mondadori e sono stato trasferito al quarto piano del Multicenter. Adesso mi occupo di concerti, spettacoli teatrali ed eventi culturali ingenere! :) ArgoPA February 15th, 2011, 06:01 PM NELLA NUOVA STAZIONE NOTARBARTOLO ( ORMAI QUASI ULTIMATA ) APRIRA' " VULKANIA " PIZZERIA ( e polli allo spiedo ) DEI FRATELLI LA BUFALA Ottima notizia! :banana: Ci sono, per caso, dei cartelli appesi da qualche parte o hai saputo la cosa da fonti private? mareskino February 15th, 2011, 07:38 PM Dopo un anno nell'Apple Shop sono stato promosso a responsabile della nuova biglietteria Mondadori e sono stato trasferito al quarto piano del Multicenter. Adesso mi occupo di concerti, spettacoli teatrali ed eventi culturali ingenere! :) Ottimo:banana: Simone Stifler February 15th, 2011, 10:27 PM Tornando in tema centri commerciali ecco il rendering del Centro Commerciale Levante di Bagheria..Fotografato da me ieri... nel cantiere i lavori procedono ,il progetto non è niente male..purtroppo mancano i dati del centro commerciale.. http://i53.tinypic.com/2v1b0ra.jpg Sulla data d'apertura,sui negozi o sulle ancora nn si sa nulla? Claudio Palermo February 15th, 2011, 11:01 PM ragazzi oggi ho sbirciato il futuro centro commerciale Conca D'Oro, hanno montato una sorta di scultura in ferro molto alta fatta di tre punte che secondo me rappresenterà il logo del centro commerciale, inoltre, cosa che dai rendering non era assolutamente visibile, una parte della facciata sarà fatta con tasselli di mosaico giallo chiaro, giallo scuro, molto d'effetto, ho l'impressione che uscirà qualcosa di molto interessante. bene bene:banana: peccato per le foto:lol: comunque dalle immagini si vedeva un pò che avrebbero utilizzato delle piastrelle gialle (se ti riferisci a quelle :) ) : http://item.slide.com/r/1/224/i/wOebGqTVsT8YjCVzXDzANAer3PK80WF7/ giorgiospettacoli February 16th, 2011, 12:20 AM L'ho saputo da fonti private ...sembra che sia proprio il VULKANIA del Centro LA TORRE a trasferirsi alla STAZIONE NOTARBARTOLO !!! Roberto1 February 16th, 2011, 10:08 AM L'ho saputo da fonti private ...sembra che sia proprio il VULKANIA del Centro LA TORRE a trasferirsi alla STAZIONE NOTARBARTOLO !!!E quindi lascerebbe il CC La Torre? E perchè? Forse le cose non sono andate come si spettavano? logan1975 February 16th, 2011, 02:05 PM Mc donald's al Parco Corolla di Milazzo, lavori in corso... http://i53.tinypic.com/1zxshe1.jpg http://i55.tinypic.com/2dqub2v.jpg giorgiospettacoli February 16th, 2011, 04:14 PM E quindi lascerebbe il CC La Torre? E perchè? Forse le cose non sono andate come si spettavano? Credo che il problema stia nel fatto cha al CENTRO LA TORRE dopo le 20.30 la FOOD COURT è praticamente deserta perchè non ha appeal ma soprattutto è poco promozionata l'apertura fino alle 22.30. Li come sempre a fare affari è MC DONALD'S Fabion54 February 16th, 2011, 04:35 PM Quant'è grosso il Zampa Center?!?!?! Rispetto al Leroy penso sia il doppio se non il triplo! ;) Complimenti per le foto Danyfly! :) Danyfly February 16th, 2011, 05:00 PM ZampaCenter è circa 54000 mq mentre LeroyMerlin circa 9000 mq quindi è 1/6 sei volte leroy. FOTO PROSPETTO PRINCIPALE Zampacenter con area parcheggi in costruzione al 16FEBBRAIO2011 http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0121.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0122.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0123.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0124.jpg PANORMUS February 16th, 2011, 05:38 PM Dopo un anno nell'Apple Shop sono stato promosso a responsabile della nuova biglietteria Mondadori e sono stato trasferito al quarto piano del Multicenter. Adesso mi occupo di concerti, spettacoli teatrali ed eventi culturali ingenere! :) wow, in bocca al lupo per la tua nuova mansione, lo sai che ti verremo ad inquetare giusto?? :D PANORMUS February 16th, 2011, 05:39 PM bene bene:banana: peccato per le foto:lol: comunque dalle immagini si vedeva un pò che avrebbero utilizzato delle piastrelle gialle (se ti riferisci a quelle :) ) : http://item.slide.com/r/1/224/i/wOebGqTVsT8YjCVzXDzANAer3PK80WF7/ hai ragione, non capisco perche invece pensavo fosse tutto grigio, comunque le piastrelle gialle sono di diverse tonalità e non regolari, quindi il rendering è diverso :lol::lol: PANORMUS February 16th, 2011, 05:41 PM ottimo Dany TECHNIQUE February 16th, 2011, 05:58 PM http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0124.jpg A me non sembrano piastrelle... o meglio... se lo sono, sono delle piastrelle giganti! Ognuna di almeno 2 metri di altezza da come si vede dalla foto... :lol: Sono più che altro dei pannelli di rivestimento ArgoPA February 16th, 2011, 06:05 PM wow, in bocca al lupo per la tua nuova mansione, lo sai che ti verremo ad inquetare giusto?? :D Grazie mille! Vi aspetto tutti allora, mi trovate tutti i pomeriggi, tranne la domenica! :) ArgoPA February 16th, 2011, 06:12 PM A me non sembrano piastrelle... o meglio... se lo sono, sono delle piastrelle giganti! Ognuna di almeno 2 metri di altezza da come si vede dalla foto... :lol: Sono più che altro dei pannelli di rivestimento Non riesco a capire bene cosa siano quegli elementi architettonici verticali, similissimi a quelli che saranno presenti alla Policentro di Partinico. TECHNIQUE February 16th, 2011, 06:42 PM Non riesco a capire bene cosa siano quegli elementi architettonici verticali, similissimi a quelli che saranno presenti alla Policentro di Partinico. Sembrerebbero strutture con pura funzione estetica... Claudio Palermo February 16th, 2011, 07:02 PM benissimo :banana: così aumenta l'offerta food Claudio Palermo February 16th, 2011, 07:16 PM grazie Danifly per le foto :) sono molto avanti !!!! Nio February 16th, 2011, 07:16 PM uhm...un bel centrino, non un gigante ma... mi sarebbe piaciuto un'alta vocazione del centro all'intrattenimento e al tempo libero, oltre che allo shopping, ma forse non verrà realizzata neanche una multisala (speriamo vengano invece realizzate piscina e attrezzature sportive come da progetto) poi cos'è qualla struttura a sinistra nella quarta foto, di cui si intravedono i piloni? fa parte sempre del centro ArgoPA February 16th, 2011, 07:17 PM Sembrerebbero strutture con pura funzione estetica... Mi sembra che il risultato finale sia, nel complesso, davvero interessante. Non credi anche tu Salvo? :) Claudio Palermo February 16th, 2011, 07:18 PM poi cos'è qualla struttura a sinistra nella quarta foto, di cui si intravedono i piloni? fa parte sempre del centro si, sono 2 strutture esterne : (quelle a destra) http://item.slide.com/r/1/187/i/4CKt1_vF2z-LvdzN7DgWju3-MCJkyxIz/ Claudio Palermo February 16th, 2011, 07:22 PM uhm...un bel centrino, non un gigante ma... mi sarebbe piaciuto un'alta vocazione del centro all'intrattenimento e al tempo libero, oltre che allo shopping, ma forse non verrà realizzata neanche una multisala (speriamo vengano invece realizzate piscina e attrezzature sportive come da progetto) poi cos'è qualla struttura a sinistra nella quarta foto, di cui si intravedono i piloni? fa parte sempre del centro magari nelle strutture esterne (quelle sul davanti , ancora non realizzate completamente) ci potrebbero fare qulache cosa del genere... non è da escludere, anzi ... comunque, vanno avanti anche i lavori per il centro di municipalità e tutte le altre strutture (dietro al centro commerciale) Nio February 16th, 2011, 07:24 PM un'altra pecca (un pò come al Forum...un vero peccato!) è l'assoluta mancanzadi previsione di verde nellla parte anteriore, almenocchè le foto non abbiano inquadrato la parte più vicina alla strada, magari adibita a verde....vorrei far notare come in questo si distingua il Poseidon, tanto bistrattato all'inizio, hanno piantato veramente decine e decine di alberi davanti la struttura e tra qualche anno penso cambierà la prospettiva. Nio February 16th, 2011, 07:26 PM magari nelle strutture esterne (quelle sul davanti , ancora non realizzate completamente) ci potrebbero fare qulache cosa del genere... non è da escludere, anzi ... comunque, vanno avanti anche i lavori per il centro di municipalità e tutte le altre strutture (dietro al centro commerciale) ah...ok, grazie....beh sembrerà anche più grande allora. condivido la speranza, anche perchè dall'altezza dei piloni, potrebbe sorgere qualche struttura a più piani...o un parcheggio!? TECHNIQUE February 16th, 2011, 07:27 PM Mi sembra che il risultato finale sia, nel complesso, davvero interessante. Non credi anche tu Salvo? :) Le premesse sembrano buone! Però il giudizio finale lo darò a lavori conclusi! :) Il tema del decoro architettonico mi sta molto a cuore e Palermo non può permettersi strutture/baracconi che fungano solamente da contenitori commerciali. Oggi si lavora per il recupero del centro storico, per l'arricchimento dei quartieri ottocenteschi e dei nuovi quartieri "alti" e spero un futuro prossimo si cominci il recupero delle periferie... quindi è essenziale che tutto quello che di nuovo viene costruito all'interno dei confini comunali abbia un'alta qualità degna della città che possiede delle ricchezze architettoniche uniche. Danyfly February 16th, 2011, 07:28 PM Le due strutture esterne sono il centro municipalità ...due strutture collegate da tunnel centrale , uno ospiterebbe uffici della circoscrizione municipale , un ambulatorio , un consultorio medico , una palestra , locali per attività ludico ricreative e una biblioteca con annesse sale di lettura , il tutto distribuito su due livelli ; la seconda struttura per una scuola privata. ANCHE SE MESI FA ZAMPARINI DICHIARAVA E ACCOGLIEVA LA PROPOSTA DI SPOSTARE IL CENTRO MUNICIPALITà ALL'INTERNO DEL QUARTIERE ZEN.....chissa ....se rimanessero così libere le due strutture io realizzerei una multisala(anche se prevista all'interno dello stadio) un decathlon e altre attività ricreative . Nio February 16th, 2011, 07:34 PM mah....un centro di municipalità proprio dentro un CC non lo vedo proprio....ma poi se cosi fosse allora tutte quella schiera di edifici dietro il CC? cioè per realizzare un centro a Zampa...gli hanno fatto costruire un'intera città??? :lol: Claudio Palermo February 16th, 2011, 07:36 PM Le due strutture esterne sono il centro municipalità ...due strutture collegate da tunnel centrale , uno ospiterebbe uffici della circoscrizione municipale , un ambulatorio , un consultorio medico , una palestra , locali per attività ludico ricreative e una biblioteca con annesse sale di lettura , il tutto distribuito su due livelli ; la seconda struttura per una scuola privata. ANCHE SE MESI FA ZAMPARINI DICHIARAVA E ACCOGLIEVA LA PROPOSTA DI SPOSTARE IL CENTRO MUNICIPALITà ALL'INTERNO DEL QUARTIERE ZEN.....chissa ....se rimanessero così libere le due strutture io realizzerei una multisala(anche se prevista all'interno dello stadio) un decathlon e altre attività ricreative . si, infatti... io pensavo magari che potrebbero sfuttare i piani terra per queste attività, mentre il sopra per il centro di municipalità...vedremo, gli spazi ci sono :) Claudio Palermo February 16th, 2011, 07:38 PM mah....un centro di municipalità proprio dentro un CC non lo vedo proprio....ma poi se cosi fosse allora tutte quella schiera di edifici dietro il CC? cioè per realizzare un centro a Zampa...gli hanno fatto costruire un'intera città??? :lol: dietro gli impianti sportivi, e le 2 strutture per anziani e sordomuti (forse dimentico pure qualcosa) Danyfly February 16th, 2011, 08:12 PM esatto dietro il centro commerciale ci sara: CASA DI RIPOSO PER ANZIANI su tre livelli CENTRO PER PLURIMINORATI E NON VEDENTI su tre livelli IMPIANTI SPORTIVI con piscina olimpionica con 1500 spettatori , 4 campi di calcetto. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0113-1.jpg Nio February 16th, 2011, 08:19 PM beh, anche questo...ma voi ce lo vedete una casa di RIPOSO per anziani contigua ad un CC dove vi sarà immane casino continuo?....immagino gli anziani sempre iccati all'Auchan.....:nuts: :lol: e un centro per non vedenti, mah, le strutture poi mi sembrano abbastanza grandi?...ma chi dovrebbe gestirle??? Danyfly February 16th, 2011, 08:20 PM Ancora dubbie mi sono invece le strutture sopra i tetti sul quale in progetto erano previste coperture a vetri invece sono dei piani aggiuntivi che siano uffici? o grandi superfici che si estendono al piano superiore , anche sulla zona ristoranti al posto di una cupola vetrata un grande cubo di cemento senza finestre. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0112.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0115-1.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0120.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/CENTRO%20CMMERCIALE%20ZENZAMPA/ScreenHunter_11-Sep_-25-14_47.gif Nio February 16th, 2011, 08:23 PM io i servizi per il qurtiere li vedrei realizzati in altri luoghi, magari proprio per creare altri centri di aggregazione al difuori del CC, e "civilizzare" altre zone, così sembrerebbe una città nella città un pò avulsa dal quartiere...ma potrei sbagliarmi Nio February 16th, 2011, 08:26 PM la cupola (area fud ) potrebbero metterla in piedi in un secondo momento? secondo me sono semplicemente tetti più alti Danyfly February 16th, 2011, 08:26 PM probabilmente per essere rilasciata una concessione edilizia ad uso commerciale su area di verde STORICO e con un quanat arabo ......erano necessarie delle opere per "convincere" il comune e far costruire.....senza fare nullla il comune si trova il centro municipalità e altri impianti sportivi...gestiti da privato inizialmnte e poi cedute al comune..... Nio February 16th, 2011, 08:27 PM fud = fuodde :lol::lol::lol: Nio February 16th, 2011, 08:29 PM cedute poi al comune....e come le gestiscono??? va beh.....un annetto e poi conversione in Decatholn :cheers::nuts: Danyfly February 16th, 2011, 08:31 PM Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voglio il DECATHLON.... una multisala un centro boowling una mondadori multicenter e una spa. Nio February 16th, 2011, 08:33 PM ......e un sotteraneo per gli anziani...però lasciamoglielo và!!! :lol con ironia! brick84 February 16th, 2011, 08:39 PM ikea è diventata realtà :banana::banana: FANTASTICO! :D ^^ Dovreste vedere che bell'effetto dà di notte dalla tangenziale! :| Con quell'insegna alta e la luce di colore giallo. Per non parlare del resto della struttura. Le foto purtroppo non mi sono venute (by night). In compenso posso dirvi che oggi si continuava intesamente a lavorare sulla viabilità esterna (stanno riasfaltando persino un piccolo viadotto che conduce al CC). :cheers: A Catania ho visto diversi cartelloni con la scritta "Outlet Melilli Coming soon" Li ho visti anch'io (all'aeroporto), ma credo si tratti di cartelloni un po' vecchiotti risalenti alla notizia di apertura per questo novembre (trascorso). Spero di sbagliarmi ovviamente. Comunque, il Comune di Melilli ha concesso una proroga fino al 31 Dic di quest'anno, data entro la quale, l'Outlet dovrà essere già stato aperto (a quanto ho capito). Efinct February 16th, 2011, 08:59 PM Mc donald's al Parco Corolla di Milazzo, lavori in corso... http://i53.tinypic.com/1zxshe1.jpg http://i55.tinypic.com/2dqub2v.jpg Sembra quello di via passo Gravina! XD Per quanto riguarda i cartelloni... all'entrata della metro del Borgo fino alla settimana scorsa c'era il cartellone con scritto... outlet mellili apertura novembre... quindiXD PANORMUS February 16th, 2011, 09:06 PM Non riesco a capire bene cosa siano quegli elementi architettonici verticali, similissimi a quelli che saranno presenti alla Policentro di Partinico. del resto la gestione non sarà la stessa o faccio confusione? può darsi che lo studio di architettura sia lo stesso? PANORMUS February 16th, 2011, 09:07 PM uhm...un bel centrino, non un gigante ma... mi sarebbe piaciuto un'alta vocazione del centro all'intrattenimento e al tempo libero, oltre che allo shopping, ma forse non verrà realizzata neanche una multisala (speriamo vengano invece realizzate piscina e attrezzature sportive come da progetto) poi cos'è qualla struttura a sinistra nella quarta foto, di cui si intravedono i piloni? fa parte sempre del centro si fa parte del centro ma al momento non si capisce cosa sia Claudio Palermo February 16th, 2011, 09:41 PM Ancora dubbie mi sono invece le strutture sopra i tetti sul quale in progetto erano previste coperture a vetri invece sono dei piani aggiuntivi che siano uffici? o grandi superfici che si estendono al piano superiore , anche sulla zona ristoranti al posto di una cupola vetrata un grande cubo di cemento senza finestre. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0112.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0115-1.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0120.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/CENTRO%20CMMERCIALE%20ZENZAMPA/ScreenHunter_11-Sep_-25-14_47.gif si, ci sono parecchie differenze.... magari ci sono negozi su più di un piano... però spero non ci rimettano i tetti a vetri e la cupola dell area food, forse la mettono in un secondo momento... comunque credo ci siano molte probabilità che quelle 2 strutture esterne, oltre a ospitare il centro di municipalità, ospitino anche zone intrattenimento, tipo sala giochi, o bowling, o un multisala, o ... magari dechatlon :) ... decathlon potrebbe anche andare in uno di quei blocchi accanto la zona food, che darebbe sia sulla galleria commerciale, sia sull'esterno, garantendo così una entrata esterna , come prediligie l' azienda. mareskino February 16th, 2011, 09:42 PM Quindi tirando le somme la data ufficiale di apertura? Danyfly February 16th, 2011, 09:47 PM é tutto top secret...un mistero...le ultime voci dicono a settembre 2011 ma nulla di data ufficiale....certo i lavori sono abuon punto.....e 6 mesi sembrano sufficienti.....nulla sulle ancore principali ne su negozi...sono solo deduzioni nulla di certo.....oggi ho inviato delle email a mallsystem promocentro e cogest chissà mi rispondano. giovannimi1976 February 16th, 2011, 11:35 PM un'altra pecca (un pò come al Forum...un vero peccato!) è l'assoluta mancanzadi previsione di verde nellla parte anteriore, almenocchè le foto non abbiano inquadrato la parte più vicina alla strada, magari adibita a verde....vorrei far notare come in questo si distingua il Poseidon, tanto bistrattato all'inizio, hanno piantato veramente decine e decine di alberi davanti la struttura e tra qualche anno penso cambierà la prospettiva. Che il parcheggio del Poseidon sia fatto meglio, piu' razionale ed esteticamente piu' gradevole e meno confuso non ci piove, pero' guarda che gli alberi li hanno piantati pure al parcheggio del Forum e anche parecchi..Soltanto che sono stati piantati in spazi non protetti da orlature, per cui le macchine durante le manovre di entrata e uscita li sbocciano come fossero birilli..Infatti molti di questi alberelli sono stati sradicati e sono tutti storti..Pero' anche li' penso che una volta che cresceranno la zona risultera' piu' gradevole e rinverdita..Tralaltro da un momento all'altro secondo me inizieranno a rifinire tutto l'esterno del cc, secondo me lasciato volutamente grezzo, proprio per i tanti lavori che tra tram, passante e svincolo, Le Roy Merlin rendono la zona un cantiere a cielo aperto, certamente brutta a vedersi e confusionaria..Ma prima o poi vedi che sistemano tutto..Poi da un momento all'altro mi aspetto anche un bel prato verde attorno al baglio che ospita i ristoranti esterni..In proposito ho visto proprio recentemente che hanno diserbato l'area e livellato bene il terreno mettendo anche della terra nuova.Che sia un segnale??:) Nio February 16th, 2011, 11:42 PM l'ho notato anch'io...e ho pensato la stessa cosa, anche perchè ho visto della aiuole ripulite e transennate....sarebbe l'ora che se ne occupino...forse aspettano appunto il Leroy... ...insomma hanno la security che cammina con le divise e le moto con scritto Forum, hanno il fuoristrada Forum (li avete notati?) Tutti tochi...devono sistemare assolutamente la cosa! :-) stigghiolaro February 17th, 2011, 12:37 AM Negli scorsi giorni hanno riempito di terra (bella scura adatta alla piantumazioni) il terreno attorno ai due bagli al Forum. Ho scattato alcune foto. Per quanto riguarda questo centro, Auchan sarà su due piani (come Mestre), quindi la sopraelevazione dovrebbe essere questa. MAQVEDA February 17th, 2011, 12:52 AM Tralaltro da un momento all'altro secondo me inizieranno a rifinire tutto l'esterno del cc, secondo me lasciato volutamente grezzo, proprio per i tanti lavori che tra tram, passante e svincolo, Le Roy Merlin rendono la zona un cantiere a cielo aperto, certamente brutta a vedersi e confusionaria..Ma prima o poi vedi che sistemano tutto..Poi da un momento all'altro mi aspetto anche un bel prato verde attorno al baglio che ospita i ristoranti esterni..In proposito ho visto proprio recentemente che hanno diserbato l'area e livellato bene il terreno mettendo anche della terra nuova.Che sia un segnale??:) Lo penso anche io. Non avrebbe avuto molto senso rifinire con tre cantieri intorno. MAQVEDA February 17th, 2011, 12:54 AM ZampaCenter è circa 54000 mq mentre LeroyMerlin circa 9000 mq quindi è 1/6 sei volte leroy. FOTO PROSPETTO PRINCIPALE Zampacenter con area parcheggi in costruzione al 16FEBBRAIO2011 http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0121.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0122.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0123.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0124.jpg Mi piace, ma spero che non risulti eccessivo con tutto quel giallo. Onestamente se si fossero attenuti ai colori tenui del render, forse l'avrei preferito. In ogni caso aspettiamo sia finito. MAQVEDA February 17th, 2011, 12:54 AM beh, anche questo...ma voi ce lo vedete una casa di RIPOSO per anziani contigua ad un CC dove vi sarà immane casino continuo?....immagino gli anziani sempre iccati all'Auchan.....:nuts: :lol: :lol::lol::lol: Dream_Boy February 17th, 2011, 03:35 AM Chissà se la scelta del colore giallo si vuole rifare al tema della "conca d'oro" oppure per richiamare i palazzi dello zen 2, il quartiere dove sai quando entri e non sai se esci... Comunque avrei preferito una struttura a vetri... ma avranno tenuto conto degli ambientalisti (che spuntano fuori quando c'è da costruire un centro commerciale) e dei possibili atti di vandalismo da parte degli abitanti del quartiere di cui parlavo prima. Ovviamente i posti di lavoro saranno stati tutti assegnati oppure si aspettano le probabili elezioni. alleggiu February 17th, 2011, 11:47 AM Per quanto riguarda i cartelloni... all'entrata della metro del Borgo fino alla settimana scorsa c'era il cartellone con scritto... outlet mellili apertura novembre... quindiXD Quello è stato sostituito da "opening soon" gerry69 February 17th, 2011, 03:41 PM Ma è prevista un multisala? Se così fosse sarebbe una notizia veramente molto interessante!! stigghiolaro February 17th, 2011, 04:04 PM Ragazzi nuovo bowling in via Ugo La Malfa, sotto Toys dove qualche anno fa era presente un piccolo Euronics. Bowling & Games Danyfly February 17th, 2011, 04:58 PM non è previsto cinema multisala al centro commerciale zamparini in quanto dovrebbe essere fatto a lato nel complesso dello stadio......personalmente al posto del centro municipalità metterei un cinema multisala una libreria mondadori o feltrinelli un decathlon e attività ludiche (bingo , sala giochi , bowling ) sarebbe il top...ma son solo sogni. TECHNIQUE February 17th, 2011, 05:04 PM Ragazzi nuovo bowling in via Ugo La Malfa, sotto Toys dove qualche anno fa era presente un piccolo Euronics. Bowling & Games Effettivamente un bowling in una zona commerciale come via Ugo La Malfa ci sta PANORMUS February 17th, 2011, 05:30 PM Mica male, complimenti! XD Ma quello di Partinico lo spacciavano per il più grande d'Italia, è vero? non era spacciato per il più grande d'Italia, con il vecchio progetto era il più grande d'Italia, adesso sinceramente non so di preciso i numeri stigghiolaro February 17th, 2011, 05:51 PM non era spacciato per il più grande d'Italia, con il vecchio progetto era il più grande d'Italia, adesso sinceramente non so di preciso i numeri Se non sbaglio si parlava di 370.000 mq TECHNIQUE February 17th, 2011, 06:44 PM Ancora nessuno ha pubblicato in questo thread la prossima apertura dello SPORTING VILLAGE Riporto in sintesi il post di Paco sul thread di Palermo: http://lh4.ggpht.com/_Z9A5vcKCvwc/S-KS8CLt1II/AAAAAAAAAEw/PaZm4XlZx64/s720/sporting%20club.jpg Lo SPORTING VILLAGE sarà così strutturato: 2 macro-aree operative 1. La prima di carattere primariamente sportivo * Una rivolta a tutte le attività genericamente sportive e collegate al benessere fisico. Ne fanno parte tutti gli sports il nuoto e ginnastica in acqua, la pallacanestro, la pallavolo, il pattinaggio, il calcetto, il fitness, outdoor e indoor * l’altra legata allo sport del tennis. In un’area in cui esistono 16 campi da tennis affondati nel verde, di cui uno con tribune, e probabilmente il migliore della Sicilia, questa attività necessita di una attenzione esaltata dalla monotematica. 2. La seconda di carattere puramente relazionale e socio-culturale * quella legata tradizionalmente alla ristorazione, grazie alla disponibilità di un ristorante al coperto, ma con un’ampia terrazza esterna coperta da una tettoia monocampata in legno con capriate e travi lamellari di grande effetto, in prossimità della piscina * l’altra più innovativa, che si riferisce ad una trasversale area dedicata agli eventi. Eventi di tipo sportivo: gare interne, gare intercircolo, tornei, campionati di zona, regionali, trofei. Eventi di tipo culturale: mostre, rassegne editoriali, teatrali, cinematografiche, artistiche. Di tipo sociale: concerti, riunioni, serate a tema, corsi, laboratori, coinvolgimento degli utenti in prima persona. L'articolo su MobilitaPalermo http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2011/02/15/riapre-lo-sporting-club-di-bonagia/ Il sito dello SPORTING VILLAGE http://www.sportingpalermo.it/ Roberto1 February 17th, 2011, 07:07 PM Mica male, complimenti! XD Ma quello di Partinico lo spacciavano per il più grande d'Italia, è vero?Ero presente all'ormai preistorica presentazione del progetto originale. Non era il più grande d'Italia ma il più grande d'Europa!! Nel frattempo però ne è passata di acqua sotto i mulini ... E inoltre il progetto originale è stato fortemente ridimensionato. ArgoPA February 17th, 2011, 08:10 PM Effettivamente un bowling in una zona commerciale come via Ugo La Malfa ci sta STRAQUOTO! :banana: TECHNIQUE February 17th, 2011, 08:16 PM STRAQUOTO! :banana: Ago... prendo il tuo post come una sfida! :guns1: Vedremo i tempi di apertura... eventualmente ci vediamo in quello di piazza Leoni. Naturalmente invitiamo pure Giuseppe :lol: ArgoPA February 17th, 2011, 08:17 PM Nuovi aggiornamenti in sintesi: Decathlon: probabile apretura al Forum Palermo o ex Cityper Perdonami Salvo, quando dici "Forum Palermo", dove intendi esattamente? Burger King presso lo svincolo di via Belgio: lavori quasi conclusi Mi domando quanto ancora dovremmo aspettare, senza dover più arrivare a Ciaculli o Carini per mangiare un WHOPPER! :cheers: Vulkania presso la stazione Notarbartolo: prossima apertura Qualcuno ha notato movimenti? Galleria Commerciale viale Campania: iter burocratico in corso Ho già in mente una raccolta firme PRO-riqualificazione, con l'aiuto di alcuni amici miei residenti. :) ArgoPA February 17th, 2011, 08:19 PM Ago... prendo il tuo post come una sfida! :guns1: Vedremo i tempi di apertura... eventualmente ci vediamo in quello di piazza Leoni. Naturalmente invitiamo pure Giuseppe :lol: E' un'idea straordinaria! Andiamo a prendere Giuseppe sotto casa e lo costringiamo a venire! :banana: Ovviamente la sfida è aperta a tutti! pe sky February 17th, 2011, 08:21 PM Ero presente all'ormai preistorica presentazione del progetto originale. Non era il più grande d'Italia ma il più grande d'Europa!! Nel frattempo però ne è passata di acqua sotto i mulini ... E inoltre il progetto originale è stato fortemente ridimensionato. :nuts: :nuts: E in effetti forse ora non sarebbe nemmeno il più grande del Sud, in quanto a CC le cose cambiano con una rapidità impressionante, pensare che il Megalò di Chieti al momento della costruzione (parlo del 2005, manco 2 secoli fa XD) era tra i maggiori in Italia; ora 100 negozi non soo niente di che... XD TECHNIQUE February 17th, 2011, 08:22 PM E' un'idea straordinaria! Andiamo a prendere Giuseppe sotto casa e lo costringiamo a venire! :banana: Ovviamente la sfida è aperta a tutti! Sì... ma l'umiliazione è riservata solo a Giuseppe :smug: stigghiolaro February 17th, 2011, 09:45 PM Ago... prendo il tuo post come una sfida! :guns1: Vedremo i tempi di apertura... eventualmente ci vediamo in quello di piazza Leoni. Naturalmente invitiamo pure Giuseppe :lol: Sono andato a controllare, le piste sono presenti il resto è cantiere aperto. MAQVEDA February 18th, 2011, 12:08 AM Sì... ma l'umiliazione è riservata solo a Giuseppe :smug: Ahò, ma ce l'avete con me???!!! Dream_Boy February 18th, 2011, 12:33 AM Ragazzi nuovo bowling in via Ugo La Malfa, sotto Toys dove qualche anno fa era presente un piccolo Euronics. Bowling & Games Ma dove? L'Euronics c'è ancora ed è grandissimo e accanto c'è Toys. TECHNIQUE February 18th, 2011, 12:36 AM Ahò, ma ce l'avete con me???!!! No!!! Ma che ti passa per la testa??? :pet: TECHNIQUE February 18th, 2011, 12:38 AM Ma dove? L'Euronics c'è ancora ed è grandissimo e accanto c'è Toys. Infatti parlava di un piccolo Euronics che era aperto prima che aprissero questo nuovo... antony977 February 18th, 2011, 12:45 AM qualcuno ha info circa l'apertura del nuovo Burger King? TECHNIQUE February 18th, 2011, 12:46 AM qualcuno ha info circa l'apertura del nuovo Burger King? I lavori sono praticamente conclusi... sulla data non si sa nulla ancora stigghiolaro February 18th, 2011, 12:48 AM Ma dove? L'Euronics c'è ancora ed è grandissimo e accanto c'è Toys. Quello non si chiama Toys, ma si chiama MegaToys, e non è via Ugo La Malfa ma via Pietro Nenni. Toys è di fronte il bar/tabacchi/ristorante Gulliver e al piano inferiore era presente un Euronics fino a 7 anni fa circa. MAQVEDA February 18th, 2011, 12:52 AM No!!! Ma che ti passa per la testa??? :pet: ti straccerò;) non sono poi così scarso. Dream_Boy February 18th, 2011, 01:41 AM Quello non si chiama Toys, ma si chiama MegaToys, e non è via Ugo La Malfa ma via Pietro Nenni. Toys è di fronte il bar/tabacchi/ristorante Gulliver e al piano inferiore era presente un Euronics fino a 7 anni fa circa. E nei locali dell'ex Euronics ci sarebbe lo spazio di fare un bowling a 20 piste e di fare anche una sala games?? Poi il luogo è sbagliato perchè di sera, (i bowling fanno cassa di sera) quella zona è desolata, quindi ci andranno in pochi... era meglio che ci facevano un altro expert... Dream_Boy February 18th, 2011, 01:48 AM qualcuno ha info circa l'apertura del nuovo Burger King? Voi esultate quando ci sono le aperture di questi puzzolenti fast food... poi quando avrete i figli che si mangeranno queste schifezze americane esulterete il doppio... TECHNIQUE February 18th, 2011, 02:11 AM Ragazzi! Dobbiamo recuperare se possibile notizie circa il Famila Superstore, Parco Commerciale Forum Palermo e Himera Retail Factory Outlet Center di Termini Imerese... sono gli unici tre progetti che mancano all'appello ;) stigghiolaro February 18th, 2011, 02:52 AM Famila spero non apra mai, oltretutto fallirebbe in pochi mesi con Zampacenter a due passi. TECHNIQUE February 18th, 2011, 03:38 AM Famila spero non apra mai, oltretutto fallirebbe in pochi mesi con Zampacenter a due passi. Anche a me Famila non ha mai entusiasmato... però io credo che tutto quello che amplia la scelta e crea concorrenza debba essere sempre benvenuto. PANORMUS February 18th, 2011, 07:17 AM Famila spero non apra mai, oltretutto fallirebbe in pochi mesi con Zampacenter a due passi. concordo con te paco, risulterebbe oltremodo triste :D pe sky February 18th, 2011, 08:51 AM Voi esultate quando ci sono le aperture di questi puzzolenti fast food... poi quando avrete i figli che si mangeranno queste schifezze americane esulterete il doppio... Quoto!! ;) tuodeo February 18th, 2011, 12:32 PM concordo con te paco, risulterebbe oltremodo triste :D Pensavo lo stesso per il CC Ferdico di Carini, e invece nonostante la vicinanza del Poseidon continua ad essere molto frequentato (cosa ci troveranno poi... :ohno: ) ArgoPA February 18th, 2011, 12:34 PM ^^ Le foto purtroppo non mi sono venute (by night). In compenso posso dirvi che oggi si continuava intesamente a lavorare sulla viabilità esterna (stanno riasfaltando persino un piccolo viadotto che conduce al CC). Non vedo l'ora che arrivi marzo! Dovrei andare all'inaugurazione prima dell'apertura ufficiale al pubblico! :cheers: PANORMUS February 18th, 2011, 02:21 PM Pensavo lo stesso per il CC Ferdico di Carini, e invece nonostante la vicinanza del Poseidon continua ad essere molto frequentato (cosa ci troveranno poi... :ohno: ) nei fine settimana hai ragione, di settimana ci va pochissima gente, te lo dimostra lo stato di abbandono in cui si trova la galleria commerciale, molti negozi hanno chiuso ed hanno aperto delle schifezze immonde tipo GEA ed i negozi ad 1 euro, una tristezza!! PANORMUS February 18th, 2011, 02:23 PM Non vedo l'ora che arrivi marzo! Dovrei andare all'inaugurazione prima dell'apertura ufficiale al pubblico! :cheers: perfetto ARGO fai al solito un reportage fotografico :D logan1975 February 18th, 2011, 02:26 PM Milazzo. Carrefour: rischio disoccupazione per 70 lavoratori. Cgil, Cisl e Uil sul piede di guerra Lunedì sit in davanti il Comune di Milazzo per chiedere un incontro con il Sindaco Tensione alta tra i lavoratori del Carrefour di Milazzo. Si riapre infatti la vertenza del punto vendita gestito dalla G.D.M., che dopo la cassa integrazione scaduta a dicembre 2010, ha aperto le procedure di licenziamento collettivo per 70 lavoratori. “Dopo l’incontro avvenuto a fine dicembre – dichiarano i Segretari di Filcams – Cgil, Fisascat – Cisl e Uiltucs – Uil, Carmelo Garufi, Francesco Rubino ed Eliseo Gullotti – sembrava serena e acclarata la continuazione dell’utilizzo degli strumenti di ammortizzazione sociale, almeno questa fu la dichiarazione da parte dei responsabili della G.D.M. che gestisce, con marchio Carrefour, il punto vendita di Milazzo. Siamo rimasti fortemente contrariati del cambio di decisione da parte aziendale con l’apertura della procedura per i licenziamenti collettivi di 70 dipendenti, su una forza lavoro totale di 104 lavoratori.” “Riteniamo improponibile – continuano- che, per rilanciare il punto vendita come dichiara l’Azienda GDM, possano bastare solo 30 lavoratori, è una motivazione che non regge, ma soprattutto se è vero che si vuole rilanciare il punto vendita si possono utilizzare ancora strumenti di ammortizzazione sociale, in deroga e non in deroga coniugando la tutela occupazionale con il VERO rilancio aziendale. Ci stupisce che, anche nel periodo precedente di CIGS in deroga, materialmente la GDM abbia fatto poco e niente per il rilancio delle vendite e, questo stato di cose si è riversato negativamente anche tra tutte le altre attività presenti all’interno del centro commerciale di Milazzo. Nutriamo il forte sospetto che dietro questa procedura di licenziamento ci sia altro perché non ne vediamo ne le motivazioni ne i presupposti”. “Già lo scorso anno- ricordano i tre segretari - abbiamo stipulato il famoso “Patto d’Area della Valle del Mela” con tutte le associazioni datoriali, i Sindaci dei Comuni di Milazzo, Barcellona, S.Filippo del Mela, S. Lucia del Mela, e Pace del Mela patto che dovrebbe intervenire a tutela ed anche a salvaguardia dell’occupazione, proprio in un territorio in cui il proliferarsi in questi ultimi anni di centri commerciali, di fatto, sta determinando non tanto un aumento dell’economia del territorio, quanto l’aumento di disoccupati di cui il caso GDM temiamo sia solo la punta dell’iceberg. Non è possibile accettare che 70 famiglie si ritrovino senza lavoro, senza salario, senza sussistenza familiare”. Le tre sigle sindacali fanno sapere che i lavoratori hanno incrociato le braccia per difendere il proprio lavoro, manifestando pacificamente di fronte il punto vendita, ma non si escludono più incisive forme di protesta sempre e comunque pacifiche. “Chiediamo – concludono Garufi, Rubino e Gullotti - alla GDM di ritirare i licenziamenti e di presentare un serio piano aziendale con l’utilizzo degli strumenti di ammortizzazione sociale, chiediamo a tutti i sottoscrittori del Patto d’Area di intervenire anche con possibili percorsi di rioccupazione, chiediamo infine al Prefetto di Messina un suo autorevole intervento in questa difficile vertenza2. Lunedì giorno 21 i lavoratori effettueranno un pacifico sit in davanti il Comune di Milazzo per chiedere un incontro con il Sindaco. fonte:tempostretto.it Claudio Palermo February 18th, 2011, 02:55 PM però io credo che tutto quello che amplia la scelta e crea concorrenza debba essere sempre benvenuto. quoto ... :) purtroppo notizie sul parco comm forum e sull'outlet di termini non ce ne sono :ohno: kauko February 18th, 2011, 03:14 PM ragà, ma l'eurospin accanto al lidl è da un pezzo che sembra pronto a partire invece tutto tace, avete news? riguardo allo zampacenter nutro grandi speranze nella realizzazione della biblioteca, anche se in un contesto commerciale finalmente un servizio pubblico di cui palermo è del tutto carente. vi leggo con piacere grazie per i continui aggiornamenti che fornite. ;-) giorgiospettacoli February 18th, 2011, 04:42 PM Ragazzi! Dobbiamo recuperare se possibile notizie circa il Famila Superstore, Parco Commerciale Forum Palermo e Himera Retail Factory Outlet Center di Termini Imerese... sono gli unici tre progetti che mancano all'appello ;) In merito al PARCO COMMERCIALE ROCCELLA che dovrebbe ricevere ancora tutte le autorizzazioni credo che il progetto si sia arenato infatti leggevo tempo fa ( luglio 2010 ) che alcuni componenti della Collegno 2000 furono arrestati . Di certo non è stato abbandonato anche perchè i terreni appartengono tutti alla COLLEGNO 2000 tutti acquistati quando fecero costruire FORUM .....e se devo dire la mia ( ma è un mio pensiero personale ) è proprio in quest'area che sorgerà IKEA. Sembra infatti che sia proprio COLLEGNO 2000 ad aver avuto un ruolo importante nella decisione di far investire IKEA in Sicilia. TECHNIQUE February 18th, 2011, 04:48 PM In merito al PARCO COMMERCIALE ROCCELLA che dovrebbe ricevere ancora tutte le autorizzazioni credo che il progetto si sia arenato infatti leggevo tempo fa ( luglio 2010 ) che alcuni componenti della Collegno 2000 furono arrestati . Di certo non è stato abbandonato anche perchè i terreni appartengono tutti alla COLLEGNO 2000 tutti acquistati quando fecero costruire FORUM .....e se devo dire la mia ( ma è un mio pensiero personale ) è proprio in quest'area che sorgerà IKEA. Sembra infatti che sia proprio COLLEGNO 2000 ad aver avuto un ruolo importante nella decisione di far investire IKEA in Sicilia. Ikea sorgerà a Ciaculli... lo so perchè conosco il nipote di chi ha venduto il terreno a Ikea Giacomo February 18th, 2011, 08:17 PM Ikea sorgerà a Ciaculli... lo so perchè conosco il nipote di chi ha venduto il terreno a Ikea Il fatto che abbiano comprato i terreni o quanto meno opzionati (fatto che ti confermo) non significa per forza che verrà approvata una variante del PRG che consenta la creazione dell'IKEA in quell'area. Già nella zona ci sono stati casi dove ai proprietari è rimasta in tasca la caparra (terreni dove doveva sorgere policentro di via oreto) in quanto poi la società non essendo riuscita ad ottenere la variante ha rinunziato all'acquisto. pe sky February 18th, 2011, 09:35 PM Comunque sia la zona Ciaculli sarebbe non lontana dal Forum quindi forse si intende vicino al CC... brick84 February 19th, 2011, 01:07 AM Mafia: gip Palermo archivia inchiesta su centro commerciale Villabate Palermo, 18 feb. - (Adnkronos) - Il gip del Tribunale di Palermo Riccardo Ricciardi ha archiviato l'indagine a carico di 38 persone tra cui l'ex presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro, accusato di truffa aggravato e abuso d'ufficio. L'inchiesta ruota attorno alla costruzione del centro commerciale Villabate, alle porte di Palermo, mai realizzato. Il gip ha accolto la richiesta dei pm della Dda Antonino Di Matteo e Lia Sava. Tra gli altri indagati anche l'ex deputato regionale Giuseppe Acanto e l'avvocato penalista Carmelo Cordaro, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta era nata dalle dichiarazioni dell'ex presidente del consiglio comunale di Villabate Francesco Campanella, l'uomo che procuro' la carta d'identita' a Bernardo Provenzano, oggi pentito e il collaboratore di giustizia Mario Cusimano. La Repubblica Palermo ^^ Come si sarebbe dovuto chiamare questo CC. Qualcuno lo sa? stigghiolaro February 19th, 2011, 02:09 AM Mafia: gip Palermo archivia inchiesta su centro commerciale Villabate Palermo, 18 feb. - (Adnkronos) - Il gip del Tribunale di Palermo Riccardo Ricciardi ha archiviato l'indagine a carico di 38 persone tra cui l'ex presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro, accusato di truffa aggravato e abuso d'ufficio. L'inchiesta ruota attorno alla costruzione del centro commerciale Villabate, alle porte di Palermo, mai realizzato. Il gip ha accolto la richiesta dei pm della Dda Antonino Di Matteo e Lia Sava. Tra gli altri indagati anche l'ex deputato regionale Giuseppe Acanto e l'avvocato penalista Carmelo Cordaro, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta era nata dalle dichiarazioni dell'ex presidente del consiglio comunale di Villabate Francesco Campanella, l'uomo che procuro' la carta d'identita' a Bernardo Provenzano, oggi pentito e il collaboratore di giustizia Mario Cusimano. La Repubblica Palermo ^^ Come si sarebbe dovuto chiamare questo CC. Qualcuno lo sa? Non aveva ancora un nome, l'insegna "credo" dovesse essere Auchan. stigghiolaro February 19th, 2011, 02:18 AM un altro minchione: 18/02/2011 - Palermo, D'Arrigo: no al centro commerciale di via Campania PALERMO. In una interrogazione al sindaco di Palermo, il consigliere Nino D'Arrigo, segnala l'opportunità di verificare la fattibilità della "proposta di project financing per la realizzazione di un parcheggio e centro commerciale interrati con sistemazione di viabilità e pedonalizzazione a raso in viale Campania", inserito nel Programma Triennale 2010-2012. La struttura sarebbe di 16 mila metri quadrati. "Ci facciamo sostenitori dei cittadini e degli operatori commerciali della zona riuniti in comitato che non condividono la realizzazione di tale opera - sostiene - poiché, col pretesto della realizzazione del parcheggio multipiano sotterraneo, verrebbe a realizzarsi un grande centro commerciale interrato, la cui presenza spazzerebbe via tutte le attività commerciali della zona, con grave danno per le aziende che da decenni vi operano e per la vivibilità urbana. La presenza del centro commerciale diverrebbe polo di attrazione veicolare che la zona non può sostenere". mareskino February 19th, 2011, 12:11 PM un altro minchione: 18/02/2011 - Palermo, D'Arrigo: no al centro commerciale di via Campania PALERMO. In una interrogazione al sindaco di Palermo, il consigliere Nino D'Arrigo, segnala l'opportunità di verificare la fattibilità della "proposta di project financing per la realizzazione di un parcheggio e centro commerciale interrati con sistemazione di viabilità e pedonalizzazione a raso in viale Campania", inserito nel Programma Triennale 2010-2012. La struttura sarebbe di 16 mila metri quadrati. "Ci facciamo sostenitori dei cittadini e degli operatori commerciali della zona riuniti in comitato che non condividono la realizzazione di tale opera - sostiene - poiché, col pretesto della realizzazione del parcheggio multipiano sotterraneo, verrebbe a realizzarsi un grande centro commerciale interrato, la cui presenza spazzerebbe via tutte le attività commerciali della zona, con grave danno per le aziende che da decenni vi operano e per la vivibilità urbana. La presenza del centro commerciale diverrebbe polo di attrazione veicolare che la zona non può sostenere". forse non gli danno mazzette e dice no al progetto.....ok teniamo quello schifo di mercatino il mercoledi!!:bash: ArgoPA February 19th, 2011, 12:22 PM forse non gli danno mazzette e dice no al progetto.....ok teniamo quello schifo di mercatino il mercoledi!!:bash: No ragazzi, se loro si mobilitano, dobbiamo farlo anche noi e non sto scherzando. I miei amici residenti li sono già stati avvisati. Abbiamo solo bisogno di avere in mano i rendering del progetto (da mostrare ai condomini) e la raccolta di firme a favore della riqualificazione si farà! :cheers: ENZOboldi February 19th, 2011, 01:35 PM Ragazzi nuovo bowling in via Ugo La Malfa, sotto Toys dove qualche anno fa era presente un piccolo Euronics. Bowling & Games sono passato oggi da li, e ho notato l'insegna, solo che non ricordavo che avevi scritto che era sotto toys(quindi in teoria si deve entrare da toys per poi scendere, non c'e un accesso esterno) giusto? sono curioso di sapere se i proprietari sono gli stessi di quello che ha chiuso qualche mese fa in via lanza di scalea curiosità nata dall'insegna e nome uguale a quella vecchia. stigghiolaro February 19th, 2011, 01:43 PM sono passato oggi da li, e ho notato l'insegna, solo che non ricordavo che avevi scritto che era sotto toys(quindi in teoria si deve entrare da toys per poi scendere, non c'e un accesso esterno) giusto? sono curioso di sapere se i proprietari sono gli stessi di quello che ha chiuso qualche mese fa in via lanza di scalea curiosità nata dall'insegna e nome uguale a quella vecchia. No, ha un accesso privato ed un piccolo parcheggio, si accede sotto l'insegna. Penso che i proprietari siano gli stessi l'insegna è vecchia, l'avranno spostata. ENZOboldi February 19th, 2011, 01:53 PM son sceso, ma era chiuso, allora la porta e la stessa dove si entrava nel vecchio euronics stigghiolaro February 19th, 2011, 06:59 PM son sceso, ma era chiuso, allora la porta e la stessa dove si entrava nel vecchio euronics Si, ci sono entrato giovedì in moto. Simone Stifler February 20th, 2011, 12:36 PM Cassa integrazione per 42 lavoratori del gruppo Li Vorsi PALERMO. Richiesta la cassa integrazione in deroga per 42 lavoratori delle società Elettromarket e Max Service che fanno capo al gruppo Li Vorsi. Ieri la proprietà si è incontrata con i sindacati nella sede dell'ufficio provinciale del Lavoro, in via Briuccia, evidenziando lo stato di crisi dovuto ai cali di fatturato. Da qui la richiesta della cassa integrazione, ritenuta necessaria, con l'obiettivo di abbassare il costo del lavoro. Nel mirino ci sono 30 lavoratori full-time, che dovrebbero accedere alla Cigs a zero ore con rotazione bimestrale, e 12 part-time con Cig a zero ore senza rotazione. La soluzione però non piace ai sindacati. La Uiltucs, prima di ogni decisione, ha chiesto all'azienda di visionare i dati di bilancio, con l'intenzione di poter formulare una proposta alternativa. Nonostante il gruppo abbia continuato ad investire con nuove aperture, ad esempio quella di Alcamo, secondo il sindacato si continuia a registrare una fase di stallo degli affari. «Siamo consapevoli dell'an damento negativo del mercato - dice il segretario regionale della Uiltucs, Pietro La Torre -, ma riteniamo che lo strumento più a portata di mano sia la solidarietà tra i lavoratori, in modo da permettere all'azienda di avere un abbattimento del costo del lavoro e di avere tutti i dipendenti, anche se con una riduzione del nastro lavorativo, presenti. A questo si aggiunge - conclude La Torre - la minore riduzione delle retribuzioni, grazie al rifinanziamento per il 2011 dell'80 per cento dell'indennità di solidarietà». Nei prossimi giorni le parti si rincontreranno in sede sindacale per valutare le possibili soluzioni al fine di salvaguardare i livelli occupazionali. PANORMUS February 20th, 2011, 01:01 PM Cassa integrazione per 42 lavoratori del gruppo Li Vorsi PALERMO. Richiesta la cassa integrazione in deroga per 42 lavoratori delle società Elettromarket e Max Service che fanno capo al gruppo Li Vorsi. Ieri la proprietà si è incontrata con i sindacati nella sede dell'ufficio provinciale del Lavoro, in via Briuccia, evidenziando lo stato di crisi dovuto ai cali di fatturato. Da qui la richiesta della cassa integrazione, ritenuta necessaria, con l'obiettivo di abbassare il costo del lavoro. Nel mirino ci sono 30 lavoratori full-time, che dovrebbero accedere alla Cigs a zero ore con rotazione bimestrale, e 12 part-time con Cig a zero ore senza rotazione. La soluzione però non piace ai sindacati. La Uiltucs, prima di ogni decisione, ha chiesto all'azienda di visionare i dati di bilancio, con l'intenzione di poter formulare una proposta alternativa. Nonostante il gruppo abbia continuato ad investire con nuove aperture, ad esempio quella di Alcamo, secondo il sindacato si continuia a registrare una fase di stallo degli affari. «Siamo consapevoli dell'an damento negativo del mercato - dice il segretario regionale della Uiltucs, Pietro La Torre -, ma riteniamo che lo strumento più a portata di mano sia la solidarietà tra i lavoratori, in modo da permettere all'azienda di avere un abbattimento del costo del lavoro e di avere tutti i dipendenti, anche se con una riduzione del nastro lavorativo, presenti. A questo si aggiunge - conclude La Torre - la minore riduzione delle retribuzioni, grazie al rifinanziamento per il 2011 dell'80 per cento dell'indennità di solidarietà». Nei prossimi giorni le parti si rincontreranno in sede sindacale per valutare le possibili soluzioni al fine di salvaguardare i livelli occupazionali. la colpa è quasi esclusivamente da attribuire ai vertici aziendali, da quando hanno aperto i concorrenti max living è stato a guardare e niente è stato fatto per attirare clientela, offerta speciali, volantini, mai visto nulla di tutto ciò, inoltre la vetustà delle strutture fa il resto, insomma un gruppo, a mio avviso, di perdenti che non sa affrontare le sfide di un mercato in crescita ArgoPA February 20th, 2011, 02:20 PM la colpa è quasi esclusivamente da attribuire ai vertici aziendali, da quando hanno aperto i concorrenti max living è stato a guardare e niente è stato fatto per attirare clientela, offerta speciali, volantini, mai visto nulla di tutto ciò, inoltre la vetustà delle strutture fa il resto, insomma un gruppo, a mio avviso, di perdenti che non sa affrontare le sfide di un mercato in crescita Straquoto! Al contrario, invece, di Grande Migliore che ha puntato su una profonda ristrutturazione e riqualificazione. Claudio Palermo February 20th, 2011, 04:53 PM la colpa è quasi esclusivamente da attribuire ai vertici aziendali, da quando hanno aperto i concorrenti max living è stato a guardare e niente è stato fatto per attirare clientela, offerta speciali, volantini, mai visto nulla di tutto ciò, inoltre la vetustà delle strutture fa il resto, insomma un gruppo, a mio avviso, di perdenti che non sa affrontare le sfide di un mercato in crescita esatto! giovannimi1976 February 20th, 2011, 05:15 PM la colpa è quasi esclusivamente da attribuire ai vertici aziendali, da quando hanno aperto i concorrenti max living è stato a guardare e niente è stato fatto per attirare clientela, offerta speciali, volantini, mai visto nulla di tutto ciò, inoltre la vetustà delle strutture fa il resto, insomma un gruppo, a mio avviso, di perdenti che non sa affrontare le sfide di un mercato in crescita A tal proposito, a dimostrazione dello scarso coraggio e della poca abitudine a fronteggiare una concorrenza qualificata ( Max Living per trent'anni e' stato l'unico negozio di elettronica di certe dimensioni presente a Palermo) c'e' il fatto che dinanzi alle prime difficolta' hanno reagito tra le altre cose, abbandonando il progetto di ampliamento che attraverso il prusst, avrebbe dovuto ampliare l'offerta merceologica di Livolsi, creando un vero e proprio centro commerciale..Oggi se solo si fosse realizzato, quel progetto sarebbe stato molto utile a fronteggiare la crisi..^^ mareskino February 20th, 2011, 06:19 PM la colpa è quasi esclusivamente da attribuire ai vertici aziendali, da quando hanno aperto i concorrenti max living è stato a guardare e niente è stato fatto per attirare clientela, offerta speciali, volantini, mai visto nulla di tutto ciò, inoltre la vetustà delle strutture fa il resto, insomma un gruppo, a mio avviso, di perdenti che non sa affrontare le sfide di un mercato in crescita e aggiungo che Max Living e Grande Migliorie...i prezzi più alti di tutta la città... io non entro da Max Living da anni...e da Grande Migliore vado a comprare solo le lampadine tuodeo February 20th, 2011, 06:51 PM e aggiungo che Max Living e Grande Migliorie...i prezzi più alti di tutta la città... io non entro da Max Living da anni...e da Grande Migliore vado a comprare solo le lampadine Questo non è del tutto vero, Max Living sia come assortimento che come prezzi è nettamente superiore sia a Expert che Euronics, i prezzi sono anche migliori di Mediaworld, ma la professionalità di Mediaworld è altra cosa. Il vero problema di Max Living è la location, assolutamente disincentivante sia per il traffico che per il parcheggio, in quanto è pieno di posteggiatori. Andare da Max Living significa: 1. attrraversare il motel Agip, e di sabato ad esempio sapete tutti quali sono i tempi di percorrenza; 2. pagare il posteggiatore, in qualunque parcheggio voi la mettiate, incluso Viale Regione (dagli altri concorrenti invece il parcheggio è gratuito); 3. appena uscite, se abitate come me nella zona nord della città, dovete attraversare viale Regione da via Pitrè e tornare verso il motel Agip, sempre con i tempi di cui sopra. E tirando le somme, per risparmiare 10 euro (di tanto si parla) dove andate? Altrove. Marcos70 February 20th, 2011, 09:15 PM si dice che chiuderanno quello di via la farina xkè improduttivo e non riesce a vendere i prodotti a causa della sua posizione non proprio ottimale anche se è in centro. pepposki February 20th, 2011, 09:32 PM si dice che chiuderanno quello di via la farina xkè improduttivo e non riesce a vendere i prodotti a causa della sua posizione non proprio ottimale anche se è in centro. Secondo me quello in centro paga la scarsa ampiezza commerciale...sembra più che altro una piccola bottega ed ormai a parte qualche rara eccezione,vedi il negozio di elettronica vicino al tribunale, le piccole "botteghe" di elettronica sono scomparse. Cmq staremo a vedere... PANORMUS February 20th, 2011, 11:40 PM i piani saranno pure 4, ma uno è pieno di bagnine, scope e moci ed un altro piatti, bicchieri e vasi!! MAQVEDA February 20th, 2011, 11:51 PM :lol::lol::lol::lol::lol: Giacomo February 21st, 2011, 01:01 AM e pur vero però che alcuni prodotti di elettronica di alta gamma a Palermo li trovi solo da max living. Certo se si cercano i prodotti acchiappapubblico dei volantini.....magari esce perdente ma se vuoi il meglio non hai alternative. Ovvio che però gran parte del fatturato si fa con i prodotti di fascia medio bassa, quindi max living soffre. armantutto February 21st, 2011, 01:29 AM Ciao a tutti, sono nuovo del forum, nel senso che non ero registrato, ma vi seguo da tanto tempo perchè sono un simpatizzante dei centri commerciali, ma di quelli veri, non di quelli che hanno 10 negozi. Ho avuto ed ho ancora, anche se meno, la fortuna di viaggiare e di conseguenza ne ho visitati in molte parti del mondo. Intanto vi do la prima notizia: il 10 marzo verranno inaugurati sia il bowling che la ludoteca ai Portali. Ciao. stigghiolaro February 21st, 2011, 01:42 AM Straquoto! Al contrario, invece, di Grande Migliore che ha puntato su una profonda ristrutturazione e riqualificazione. Quoto, e peggio di loro hanno fatto quelli di LegnoMarket, dopo l'incendio di 10 anni fa sono sempre peggio e la concorrenza avanza inesorabile. stigghiolaro February 21st, 2011, 01:47 AM Il problema dei parcheggi da MaxLiving è tremendo, uno dei motivi che mi fanno evitare di andare a fare compere lì. PANORMUS February 21st, 2011, 07:13 AM se Legno Market e Max Living avessero portato avanti i loro progetti di riqualificazione dei centri adesso non si troverebbero messi da parte, il problema che adesso per risollevarsi ci vuole uno sforzo 10 volte maggiore, io ho la vaga impressione che a Max Living convenga aprire in posti dove la concorrenza si sente meno ed il mercato abbastanza libero (vedi Castelvetrano ed Alcamo), a proposito la Center Gross (euronics) ha chiuso definitivamente? il gruppo era calabrese e fu uno dei primi ad aprire centri elettronica in sicilia Roberto1 February 21st, 2011, 10:21 AM Il problema dei parcheggi da MaxLiving è tremendo, uno dei motivi che mi fanno evitare di andare a fare compere lì.Pur apprezzando parecchio il negozio, non ci vado solo ed esclusivamente per i parcheggiatori. mareskino February 21st, 2011, 12:29 PM Pur apprezzando parecchio il negozio, non ci vado solo ed esclusivamente per i parcheggiatori. Quoto Roberto...ormai molti di noi compreso lo scrivente sceglie i negozi in base se ci sono posteggiatori o meno....premetto che non lo faccio per paura o altro, mi comporto in questa maniera soltanto quando sono in compagnia di mia moglie e mia figlia...non sarebbe un bello spettacolo far vedere a mia moglie che gli poso 2 timpulate al morocchino o palermitano di turno mafioso estortore Roberto1 February 21st, 2011, 12:55 PM Quoto Roberto...ormai molti di noi compreso lo scrivente sceglie i negozi in base se ci sono posteggiatori o meno....premetto che non lo faccio per paura o altro, mi comporto in questa maniera soltanto quando sono in compagnia di mia moglie e mia figlia...non sarebbe un bello spettacolo far vedere a mia moglie che gli poso 2 timpulate al morocchino o palermitano di turno mafioso estortoreQuando il parcheggiatore arriva in luogo pubblico è un discorso (anche se dovrebbero essere le istituzioni ad evitare lo schifo). Ma quando arriva in un luogo privato come un parcheggio di un'attività commerciale ... Dovrebbero essere i proprietari a tirar fuori gli attributi e cacciare questa gentaglia, magari chiamando le forze dell'ordine. Non lo fanno? Io non sono più cliente. E tutti dovrebbero fare così. PANORMUS February 21st, 2011, 02:06 PM Auchan per esempio c'è riuscita a cacciarli, vi ricordati i tempi in cui c'erano i parassiti anche in via ugo la malfa^?? Marcos70 February 21st, 2011, 03:26 PM altro problema del max living è la scarsa propensione al marketing e volatinaggio nelle portinerie, ad esempio una volta al mese arrivano anche insieme i cataloghi expert papino, pistone, euronics bruno e mediaworld sui tavoli dei portieri dei palazzi...inoltre sui proprietari del negozio c'è un indagine in corso da anni per minacce mafiose per la costruzione del locale accanto. Per quanto riguarda il center gross di via olimpio continua la sua attività ma un amico che ci lavora nel reparto elettronica dice che sono preoccupati per il futuro dato che tra un pò aprirà quello di zamparini che si trova a pochi metri dal center che potrebbe rubare clienti... Roberto1 February 21st, 2011, 03:46 PM altro problema del max living è la scarsa propensione al marketing e volatinaggio nelle portinerie, ad esempio una volta al mese arrivano anche insieme i cataloghi expert papino, pistone, euronics bruno e mediaworld sui tavoli dei portieri dei palazzi...In realtà i volantini di Trony (e quindi Max Living) arrivano. Forse sono un po' più rari degli altri ma arrivano. TECHNIQUE February 21st, 2011, 06:15 PM Trovato il primo articolo on line sull'apertura di Prada :cheers: Palermo vestirà Prada. La maison sbarca in città Da agosto anche Palermo vestirà Prada. La maison milanese aprirà un nuovo punto vendita in pieno centrocittà nei locali dell'ex Napoleon di proprietà del gruppo Spatafora. A seguito della cessione del ramo d'azienda del negozio del gruppo Benetton di piazza Politeama, l'immobile é stato affittato alla casa di moda milanese, che conta già 164 store in tutto il mondo. "Si procederà di certo a una ristrutturazione - dice Guido Spatafora - prima dell'apertura, il comune di Palermo dovrà fare la sua parte e concedere le autorizzazioni necessarie il prima possibile. Tempi burocratici a parte l'apertura coinciderà con la stagione invernale 2011- 2012, che parte a fine agosto". TECHNIQUE February 21st, 2011, 06:16 PM Palermo vestirà Prada. La maison sbarca in città. Apretura Agosto 2011 Da agosto anche Palermo vestirà Prada. La maison milanese aprirà un nuovo punto vendita in pieno centrocittà nei locali dell'ex Napoleon di proprietà del gruppo Spatafora. A seguito della cessione del ramo d'azienda del negozio del gruppo Benetton di piazza Politeama, l'immobile é stato affittato alla casa di moda milanese, che conta già 164 store in tutto il mondo. "Si procederà di certo a una ristrutturazione - dice Guido Spatafora - prima dell'apertura, il comune di Palermo dovrà fare la sua parte e concedere le autorizzazioni necessarie il prima possibile. Tempi burocratici a parte l'apertura coinciderà con la stagione invernale 2011- 2012, che parte a fine agosto". ArgoPA February 21st, 2011, 06:19 PM Trovato il primo articolo on line sull'apertura di Prada :cheers: Palermo vestirà Prada. La maison sbarca in città Da agosto anche Palermo vestirà Prada. La maison milanese aprirà un nuovo punto vendita in pieno centrocittà nei locali dell'ex Napoleon di proprietà del gruppo Spatafora. A seguito della cessione del ramo d'azienda del negozio del gruppo Benetton di piazza Politeama, l'immobile é stato affittato alla casa di moda milanese, che conta già 164 store in tutto il mondo. "Si procederà di certo a una ristrutturazione - dice Guido Spatafora - prima dell'apertura, il comune di Palermo dovrà fare la sua parte e concedere le autorizzazioni necessarie il prima possibile. Tempi burocratici a parte l'apertura coinciderà con la stagione invernale 2011- 2012, che parte a fine agosto". GRANDE SALVO! :banana: Giacomo February 21st, 2011, 06:28 PM Qualche nuova foto dello zampacenter....anche se mi pare che qualcuno ne abbia già postate di simili. https://lh3.googleusercontent.com/_Z9A5vcKCvwc/TWKRyT5PIbI/AAAAAAAAAGg/KyEEKxs4rU4/s912/IMG_1659mod.jpg https://lh3.googleusercontent.com/_Z9A5vcKCvwc/TWKRyRZHidI/AAAAAAAAAGk/XVQC8SfB-EQ/s912/IMG_1664%20mod.jpg https://lh6.googleusercontent.com/_Z9A5vcKCvwc/TWKRykD5aEI/AAAAAAAAAGo/IX50k6B0nBU/s912/IMG_1666%20mod.jpg https://lh3.googleusercontent.com/_Z9A5vcKCvwc/TWKRynKC3fI/AAAAAAAAAGs/KOMkLphX_bw/s912/IMG_1668%20mod.jpg https://lh6.googleusercontent.com/_Z9A5vcKCvwc/TWKRy-6k4PI/AAAAAAAAAGw/wU0rVD2Nw8I/s912/IMG_1670%20mod.jpg armantutto February 21st, 2011, 08:01 PM E' ufficiale che il "centro sicilia" aprirà nel mese di maggio(non so il giorno)-l'iper sarà despar, poi ci sarà bricoman-euronics-rossopomodoro-rossosapore-link-intimissimi-yamamay-per quanto riguarda i grandi capannoni all'esterno della galleria non saranno tutti delle ancore(bricoman-euronics), ma anche gruppi di negozi(intimissimi-yamamay ed un altro che non ricordo il nome) occuperà infatti uno di questi capannoni. Alicata Dilecta February 21st, 2011, 08:21 PM il nuovo c.c. di licata vista dal nuovo porto turistico. http://i53.tinypic.com/vo0oiq.jpg http://i53.tinypic.com/2psf3wy.jpg armantutto February 21st, 2011, 09:03 PM ARGO, allora ci vediamo all'inaugurazione anche se io penso di venire all'ora di pranzo sperando che ci sia meno gente Claudio Palermo February 21st, 2011, 09:12 PM non so.. continuo a notare modifiche in questo cc... mancano diversi tunnel in vetro, un bel pò.... ci avranno rinunciato? (bho.. forse dalle foto la seconda galleria lunga non si vede bene...) ma hanno anche evitato la cupola in vetro all'ingresso ? io vedo, mi sembra, legno ... spero sia anche con i vetri... ... e quel (logo?) gigante, sopra la cupola all'ingresso? vedremo come verrà... io avrei preferito più gallerie a vetri , come era prima... brick84 February 21st, 2011, 09:17 PM Carino il McD di Milazzo! :cheers: Il 21° in Sicilia. Ciao a tutti, sono nuovo del forum, nel senso che non ero registrato, ma vi seguo da tanto tempo perchè sono un simpatizzante dei centri commerciali, ma di quelli veri, non di quelli che hanno 10 negozi. Ho avuto ed ho ancora, anche se meno, la fortuna di viaggiare e di conseguenza ne ho visitati in molte parti del mondo. Intanto vi do la prima notizia: il 10 marzo verranno inaugurati sia il bowling che la ludoteca ai Portali. Ciao. Benvenuto e grazie per le info. :hi: (se non lo sapessi, c'è anche un thread specifico sui "pochi" CC catanesi :D ---> http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1245607) ;) ________________________________________________________________ Come per il Porte, anche a Modica (Rg) per il costruendo "La Fortezza" si è messo mano alla viabilità cittadina. Per l'accesso al CC, infatti, realizzata una rotatoria, iteramente finanziata dal privato! Modica. Consegnati i lavori per la rotatoria della zona artigianale di Contrada Michelica Modica, 10 febbraio – “Mentre si sono già praticamente conclusi i lavori della rotatoria all’incrocio con via Musebbi, l’Amministrazione comunale dà immediatamente avvio ad un’altra opera fortemente attesa dalla collettività e dalla doppia valenza strategica, per l’area interessata e per l’intera Città. Sono stati infatti consegnati questa mattina i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la Strada statale 115 e la Zona Artigianale di contrada Michelica”. È quanto afferma l’assessore alle Opere Pubbliche, Giuseppe Sammito nell’annunciare l’avvio di un’altra importante infrastruttura viaria attesa non solo dagli operatori della zona artigianale ma quanto per garantire sicurezza in uno snodo viario assai trafficato per via delle realtà economiche che insistono nell’area. La realizzazione dell’opera sarà fatta interamente con fondi privati, essendo la rotatoria prevista con una soluzione di urbanistica negoziata al momento dell’approvazione della variante al Prg, in consiglio comunale, relativa al realizzando Centro commerciale “La Fortezza”, che sorgerà dirimpetto alla zona artigianale. Saranno cioè i privati che stanno costruendo la struttura in questione a farsi carico di realizzare la rotatoria per conto del Comune. “Il progetto difatti è stato redatto di concerto con gli uffici comunali, dichiara l’assessore Giuseppe Sammito, e i lavori verranno diretti dai tecnici del Comune. Essendoci tutte le condizioni per sbloccare anche questo iter e consegnare subito i lavori, l’Amministrazione comunale si è preoccupata nelle ultime settimane di accelerare la conclusione di tutti i passaggi burocratici e di concordare con la ditta le modalità per avviare l’esecuzione dell’opera. La determinazione a volerla realizzare con la massima celerità è ancora più forte in questo particolare momento nel quale stiamo stendendo una vera e propria catena di interventi di trasformazione dell’asse viario della statale, aprendo idealmente un lungo cantiere che dalla rotatoria della Zona Artigianale arriverà fino a quella di Dente - Crocicchia. Proprio queste due rotatorie rappresenta i punto di accesso all’anello che cinge la Città, lungo il quale ogni opera ha un senso non solo in funzione della viabilità urbana ed extraurbana che vi transita, ma anche in funzione delle esigenze di sviluppo che a questo sono legate. E in questo caso si tratta di uno sviluppo orientato dalle forze produttive della Città, che l’Amministrazione comunale sostiene attraverso la realizzazione di infrastrutture adeguate, secondo una programmazione razionale e una capacità di visione globale: lo abbiamo fatto accelerando sui lavori del Contratto di Quartiere, lo facciamo adesso accelerando su quelli della rotatoria di accesso alla Zona artigianale, che si porrà al servizio delle attività produttive che vi sono insediate e che ne hanno più volte sollecitato l’esigenza”. La ditta incaricata, da oggi, avrà a disposizione sei mesi di tempo, ma è presumibile che la rotatoria possa essere già finita e fruibile già anticipo. Anche in questo caso i lavori procederanno tenendo conto di dover creare il minor disagio possibile al flusso veicolare in transito sulla statale: per questo verranno realizzate prima le due corsie laterali e solo alla fine si interverrà sulla carreggiata centrale. fonte: http://www.ondaiblea.it/2011021031991/Ragusa-e-provincia/Modica/modica-consegnati-i-lavori-per-la-rotatoria-della-zona-artigianale-di-contrada-michelica.html PANORMUS February 21st, 2011, 10:33 PM il nuovo c.c. di licata vista dal nuovo porto turistico. http://i53.tinypic.com/vo0oiq.jpg http://i53.tinypic.com/2psf3wy.jpg interessante, ne verrà fuori un centro sicuramente diverso da come lo intendiamo, ma molto interessante PANORMUS February 21st, 2011, 10:34 PM e pur vero però che alcuni prodotti di elettronica di alta gamma a Palermo li trovi solo da max living. Certo se si cercano i prodotti acchiappapubblico dei volantini.....magari esce perdente ma se vuoi il meglio non hai alternative. Ovvio che però gran parte del fatturato si fa con i prodotti di fascia medio bassa, quindi max living soffre. Jack ma proprio la politica dell'acchiappapubblico è quella che ti fa sopravvivere in mezzo alla concorrenza Danyfly February 21st, 2011, 10:57 PM non so.. continuo a notare modifiche in questo cc... mancano diversi tunnel in vetro, un bel pò.... ci avranno rinunciato? (bho.. forse dalle foto la seconda galleria lunga non si vede bene...) ma hanno anche evitato la cupola in vetro all'ingresso ? io vedo, mi sembra, legno ... spero sia anche con i vetri... ... e quel (logo?) gigante, sopra la cupola all'ingresso? vedremo come verrà... io avrei preferito più gallerie a vetri , come era prima... Si le differenze sono notevoli anche io preferivo il renderind tutto vetrate. Esempio manca la vetrata rotonda ad est sui ristiranti , adesso c'è un cubone senza finestre tutto cemento ...sarà u secondo piano? la vetrata sulla seconda galleria vicino all'ipermercato è assente al suo posto dei lucernai fitti. RENDERING CON GALLERIA VETRATA http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/CENTRO%20CMMERCIALE%20ZENZAMPA/ScreenHunter_11-Sep_-25-14_47.gif http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0115-1.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0114.jpg SECONDO PIANO E GALLERIA LATO IPER CON LUCERNAI SU TRE FILE http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMG_0112.jpg Danyfly February 21st, 2011, 11:10 PM Ecco due foto con evidenziata la galleria non più vetrata più interna all'ipermercato. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/LUCERNAI.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/lucernaitetto.jpg simon79 February 21st, 2011, 11:47 PM bello e sobrio il C.C. di Licata...poi vista mare! Dream_Boy February 22nd, 2011, 01:44 AM Gli Euronics del gruppo CenterGross fanno pena... quello del Centro Olimpo è squallido, desolato, buioso... Riguardo via ugo la malfa, i posteggiatori anche se non sono all'Auchan sono sempre presenti nei pressi della discoteca che sta li vicino. Se quelli del bowling di via lanza di scalea hanno messo l'insegna vecchia, non facciamo che nella nuova sede mettono piste, birilli e palle vecchie? Dovrebbe essere più nuovo come struttura rispetto a quello della favorita... La domanda che si faranno tutti sarà: che cosa aprirà al posto del bowling vicino al velodromo? Secondo il mio intuito e per una serie di logiche aprirà Mediaworld! Dream_Boy February 22nd, 2011, 01:50 AM quel (logo?) gigante, sopra la cupola all'ingresso? Lo sai cosa mi ricorda? Il grosso cappello del jolly che si vedeva nella sigla di giochi senza frontiere. dany87pa February 22nd, 2011, 02:41 AM ciao ragazzi,ma il centro di zampa,non dovrebbe avere un parcheggio a raso,ed uno interrato? ArgoPA February 22nd, 2011, 12:18 PM ...e quel (logo?) gigante, sopra la cupola all'ingresso? Claudio, credo sia una corona. kauko February 22nd, 2011, 01:50 PM Si riferisce al Lidl di Partanna. Quello accanto è un capannone (terminato ed illuminato anche di notte) commissionato da EuroSpin. Non so se alla fine aprirà EuroSpin o Ard Discount, so solamente che hanno qualche problema con la viabilità in quanto LIDL ha realizzato il tratto di Viale Aiace da P.zza Bolivar sino al supermercato sotto forma privata e non credo sia disponibile a dare a questo nuovo discount la possibilità di accesso praticamente concedendo alla concorrenza un grande favore. D'altro canto il nuovo discount si è attivato per aprire un varco diretto su Via Partanna Mondello dove però sono presenti dei pali della luce che devono essere spostati ..... In pratica è chiuso... Ciao Gerry esatto quello di partanna. proprio perchè da fuori ho visto che all'interno sembra tutto ben allestito e spesso è ben illuminato che mi è venuto di chiedere il punto della situazione. dopo aver letto la risposta pochi giorni fa ci son passato davanti e in effetti nello sbocco su via partanna ci sono due pali della luce che intralciano un pochetto il passaggio. dal punto di vista del lidl però non so se fa un affare a non concedere il passaggio sulla propria via, l'accesso da via partanna è più agevole e in vista che su viale aiace, considerando l'identico posizionamento dei due marchi alla lunga il più facile accesso potrebbe avvantaggiare l'eurospin, vedremo. cmq grazie per la risposta. kauko February 22nd, 2011, 01:55 PM per me come diceva qualcun altro il danno maggiore per il max living è il suo posizionamento, con la chiusura di via perpignano dalla città è anche più difficile da raggiungere, tanto vale andare da migliore. pensiamo che ai due estremi della città ci sono da un lato il mediaworld dall'altro lato uno stradone, via la malfa, con la possibilità di esaminare le offerte e le proposte di ben 3 negozi! a meno che il max non abbia proposte strepitose chi dovrebbe andare lì? pepposki February 22nd, 2011, 03:00 PM Scusate ma non ho capito una cosa... il bowling dello zen si è trasferito in via ugo la malfa? a che altezza? Secondo voi questo trasferimento può essere legato alla costruzione dello stadio di Zamparini??? ENZOboldi February 22nd, 2011, 03:06 PM Scusate ma non ho capito una cosa... il bowling dello zen si è trasferito in via ugo la malfa? a che altezza? Secondo voi questo trasferimento può essere legato alla costruzione dello stadio di Zamparini??? il bowling dello zen a quanto ho capito si e trasferito presso toys di via ugo la malfa dove sotto prima c'era un euronics, come grandezza penso sia piu piccolo. devo constatare con sicurezza che siano gli stessi proprietari, perche ancora non ho capito se e gia aperto o e ancora chiuso. questo trasferimento sicuramente non e legato alla costruzione dello stadio di zamparini, anche perche il bowling ha chiuso prima, e non c'e niente di sicuro sulla costruzione dello stadio, il bowling in quel posto ha chiuso, visto ormai la scarsa affluenza per l'affitto sicuramente elevato. io che abito quasi di fronte, ho visto come negli anni questo posto si sia notevolmente spento, i tempi cambiano.... mi chiedo ora data la posizione cosa succederà, eppure vi erano delle buone piste, secondo me migliori di quelle del bowling della favorita. pepposki February 22nd, 2011, 03:11 PM il bowling dello zen a quanto ho capito si e trasferito presso toys di via ugo la malfa dove sotto prima c'era un euronics, come grandezza penso sia piu piccolo. devo constatare con sicurezza che siano gli stessi proprietari, perche ancora non ho capito se e gia aperto o e ancora chiuso. questo trasferimento sicuramente non e legato alla costruzione dello stadio di zamparini, anche perche il bowling ha chiuso prima, e non c'e niente di sicuro sulla costruzione dello stadio, il bowling in quel posto ha chiuso, visto ormai la scarsa affluenza per l'affitto sicuramente elevato. io che abito quasi di fronte, ho visto come negli anni questo posto si sia notevolmente spento, i tempi cambiano.... mi chiedo ora data la posizione cosa succederà, eppure vi erano delle buone piste, secondo me migliori di quelle del bowling della favorita. Ok grazie.... Beh magari cercheranno di usare il traino derivante dai vicini fast-food...li a due passi c'è mc donald...e a qualche manciata di km il nascente burgerking.....a rifletterci non gli sarebbe convenuto (spazi permettendo) aprirlo proprio nella struttura del BK...sembra abbastanza grande da poter ospitare anche altro.. boh Ps Una cosa che non c'entra nulla...secondo me il miglior cibo fast food di Palermo è il panino con la milza dei Basile della Vucciria....2 euro di goduriaaaa MAQVEDA February 22nd, 2011, 03:25 PM Ok grazie.... Beh magari cercheranno di usare il traino derivante dai vicini fast-food...li a due passi c'è mc donald...e a qualche manciata di km il nascente burgerking.....a rifletterci non gli sarebbe convenuto (spazi permettendo) aprirlo proprio nella struttura del BK...sembra abbastanza grande da poter ospitare anche altro.. boh Ps Una cosa che non c'entra nulla...secondo me il miglior cibo fast food di Palermo è il panino con la milza dei Basile della Vucciria....2 euro di goduriaaaa Mi prendi a parolacce se ti dico che trovo che il panino con la milza sia rivoltante?;) non so, il solo odore mi nausea. Invece le stigghiole, mamma mia quante ne mangerei:) ENZOboldi February 22nd, 2011, 03:27 PM Ok grazie.... Beh magari cercheranno di usare il traino derivante dai vicini fast-food...li a due passi c'è mc donald...e a qualche manciata di km il nascente burgerking.....a rifletterci non gli sarebbe convenuto (spazi permettendo) aprirlo proprio nella struttura del BK...sembra abbastanza grande da poter ospitare anche altro.. boh Ps Una cosa che non c'entra nulla...secondo me il miglior cibo fast food di Palermo è il panino con la milza dei Basile della Vucciria....2 euro di goduriaaaa concordo i migliori sono sempre quelli con cui siamo cresciuti pero alla fine se mi propongono di andare a mangiare da bk non mi tiro indietro(mc donald mangio solo in casi estremi) fine ot Marcos70 February 22nd, 2011, 03:37 PM si sono gli stessi proprietari di quello che c'era allo zen,staremo a vedere come sarà. MAQVEDA February 22nd, 2011, 03:42 PM per me come diceva qualcun altro il danno maggiore per il max living è il suo posizionamento, con la chiusura di via perpignano dalla città è anche più difficile da raggiungere, tanto vale andare da migliore. Ma scusa, che cambia, se invece di salire da via Perpignano si sale da via Noce?;) fai la rotonda e arrivi. Io tutta 'sta tragedia non la vedo. La via Perpignano è solo una straduzza ridicola per le sue dimensioni, pericolosa, in più anche a doppio senso, sempre trafficatissima prima della sua chiusura, sovrastimata nel ruolo che svolge dall'intera cittadinanza palermitana. Trovo che a paragone la via Noce sia decisamente più importante e più facilmente percorribile (raramente incontrate le stesse code). Proprio per questo motivo trovo assurdo realizzare addirittura un sottopassaggio con rotonda per una strada per dimensioni considerabile come secondaria, paragonabile a tantissime (anzi spesso più ampie e che conducono a zone densamente abitate) che arrivate alla circonvallazione semplicente si arrestano, come la via Villagrazia, la via Giotto, la via Evangelista di Blasi, via Altofonte etc etc. In un'altra città sarebbe da considerare alla stregua di una trazzera. La radice del problema secondo me, sta nel fatto che i palermitani, generalmente, sono poco inclini ai cambiamenti, a maggior ragione se quel cambiamente implica un piccolo sacrificio da parte loro, tutto qui. Non voglio sollevare un vespaio, e non voglio nemmeno dire che sia piacevole l'attuale situazione per gli abitanti della parte alta di via Perpignano, è solo una mia idea, ovviamente se realizzano il sottopasso tanto di guadagnato. scusate l' OT giovannimi1976 February 22nd, 2011, 03:58 PM Ma scusa, che cambia, se invece di salire da via Perpignano si sale da via Noce?;) fai la rotonda e arrivi. Io tutta 'sta tragedia non la vedo. La via Perpignano è solo una straduzza ridicola per le sue dimensioni, pericolosa, in più anche a doppio senso, sempre trafficatissima prima della sua chiusura, sovrastimata nel ruolo che svolge dall'intera cittadinanza palermitana. Trovo che a paragone la via Noce sia decisamente più importante e più facilmente percorribile (raramente incontrate le stesse code). Proprio per questo motivo trovo assurdo realizzare addirittura un sottopassaggio con rotonda per una strada per dimensioni considerabile come secondaria, paragonabile a tantissime (anzi spesso più ampie e che conducono a zone densamente abitate) che arrivate alla circonvallazione semplicente si arrestano, come la via Villagrazia, la via Giotto, la via Evangelista di Blasi, via Altofonte etc etc. In un'altra città sarebbe da considerare alla stregua di una trazzera. La radice del problema secondo me, sta nel fatto che i palermitani, generalmente, sono poco inclini ai cambiamenti, a maggior ragione se quel cambiamente implica un piccolo sacrificio da parte loro, tutto qui. Non voglio sollevare un vespaio, e non voglio nemmeno dire che sia piacevole l'attuale situazione per gli abitanti della parte alta di via Perpignano, è solo una mia idea, ovviamente se realizzano il sottopasso tanto di guadagnato. scusate l' OT Non sono d'accordo, sul fatto che non serva il sottopasso di via Perpignano, solo perche' la stessa via e' piccola..Poi se non sbaglio per via Perpignano c'e' un progetto di allargamento, c'e' in previsione il completamento di via Baviera ( la strada chiusa dove c'era il vecchio Legno Market) con la connessione della stessa con via Evangelista di Blasi, c'e' in previsione la creazione di una strada che da Boccadifalco si ricolleghi a via Leonardo Da Vinci, mi pare che sia un progetto inserito nei lavori di costruzione della cittadella della Polizia ( a proposito che fine ha fatto??)..Poi la zona a monte della circonvallazione e' una zona densamente abitata che non ha pero' strade adeguate, e tutta la citta' in generale soffre della mancanza di connessioni adeguate tra la parte a monte e a valle della circonvallazione..ragion per cui lo svincolo e' non importante ma fondamentale..Non sono abitudini cattive dei palermitani in questo caso, ma un'oggettiva situazione di carenza viaria che costringe un numero sproporzionato di auto a convergere sulla rotonda di via Leonardo da Vinci che inevitabilmente va' in tilt..La realizzazione della rotonda di via Perpignano la dovresti considerare utile anche in quest'ottica, cioe' utile a decongestionare la caotica rotonda di piazza Einstein.., non solo per collegare via Perpignano monte e valle..Ti do ragione sulla considerazione che invece fai sulle tante strade che vengono mozzate dalla circonvallazione..tipo via Altofonte e via Evangelista Di Blasi..Purtroppo pero' credo che per quello non ci sia ormai piu' alcun rimedio.. Calò February 22nd, 2011, 04:33 PM Non sono d'accordo, sul fatto che non serva il sottopasso di via Perpignano, solo perche' la stessa via e' piccola..Poi se non sbaglio per via Perpignano c'e' un progetto di allargamento, c'e' in previsione il completamento di via Baviera ( la strada chiusa dove c'era il vecchio Legno Market) con la connessione della stessa con via Evangelista di Blasi, c'e' in previsione la creazione di una strada che da Boccadifalco si ricolleghi a via Leonardo Da Vinci, mi pare che sia un progetto inserito nei lavori di costruzione della cittadella della Polizia ( a proposito che fine ha fatto??)..Poi la zona a monte della circonvallazione e' una zona densamente abitata che non ha pero' strade adeguate, e tutta la citta' in generale soffre della mancanza di connessioni adeguate tra la parte a monte e a valle della circonvallazione..ragion per cui lo svincolo e' non importante ma fondamentale..Non sono abitudini cattive dei palermitani in questo caso, ma un'oggettiva situazione di carenza viaria che costringe un numero sproporzionato di auto a convergere sulla rotonda di via Leonardo da Vinci che inevitabilmente va' in tilt..La realizzazione della rotonda di via Perpignano la dovresti considerare utile anche in quest'ottica, cioe' utile a decongestionare la caotica rotonda di piazza Einstein.., non solo per collegare via Perpignano monte e valle..Ti do ragione sulla considerazione che invece fai sulle tante strade che vengono mozzate dalla circonvallazione..tipo via Altofonte e via Evangelista Di Blasi..Purtroppo pero' credo che per quello non ci sia ormai piu' alcun rimedio.. Quoto. pepposki February 22nd, 2011, 04:33 PM Vivendo nella zona ho un po il polso della situazione di Trony...il calo di "visitatori" negli ultimi anni c'è stato..ciò è accaduto ben prima dell'apertura dei CC o della chiusura di via perpignano... ma nonostante ciò dobbiamo anche riflettere che un buon 50 percento dei visitatori andava da Trony solo per farsi la "passiata" quindi a parte piccole fesserie da meno di 10 euro nessun acquisto davvero "pesante". Per quanto riguarda via perpignano MAQ ha ragione è una stradina davvero piccola, tanto è vero che anni fa partecipai ad un incontro sulla viabilità alla parrocchia di san tommaso, incontro dove partecipò anche uno degli ingegneri del comune, e dove i residenti chiedevano di spostare il sottopasso, piuttosto che all'altezza di via perpignano all'altezza di via di blasi. In effetti la scelta sarebbe migliore, in quanto i due tronconi di via di blasi risultano più ampi rispetto alla via perpignano, e confluendo su via noce permetterebbero un miglior flusso di auto. Ma per quanto detto dall'ing, tale scelta è impossibile a causa di limitazioni tecniche e legali che impongono determinate distanze tra una rampa di discesa/risalita tra un sottopasso e l'altro. Cmq sottopassi o no credo che il palemitano "s'avisse a smuovere" non è possibile che per ogni cavolata prende la macchina...usiamo gli scooter, la bici, il bus, i piedi... stigghiolaro February 22nd, 2011, 07:31 PM Ma scusa, che cambia, se invece di salire da via Perpignano si sale da via Noce?;) fai la rotonda e arrivi. Io tutta 'sta tragedia non la vedo. La via Perpignano è solo una straduzza ridicola per le sue dimensioni, pericolosa, in più anche a doppio senso, sempre trafficatissima prima della sua chiusura, sovrastimata nel ruolo che svolge dall'intera cittadinanza palermitana. Trovo che a paragone la via Noce sia decisamente più importante e più facilmente percorribile (raramente incontrate le stesse code). Proprio per questo motivo trovo assurdo realizzare addirittura un sottopassaggio con rotonda per una strada per dimensioni considerabile come secondaria, paragonabile a tantissime (anzi spesso più ampie e che conducono a zone densamente abitate) che arrivate alla circonvallazione semplicente si arrestano, come la via Villagrazia, la via Giotto, la via Evangelista di Blasi, via Altofonte etc etc. In un'altra città sarebbe da considerare alla stregua di una trazzera. La radice del problema secondo me, sta nel fatto che i palermitani, generalmente, sono poco inclini ai cambiamenti, a maggior ragione se quel cambiamente implica un piccolo sacrificio da parte loro, tutto qui. Non voglio sollevare un vespaio, e non voglio nemmeno dire che sia piacevole l'attuale situazione per gli abitanti della parte alta di via Perpignano, è solo una mia idea, ovviamente se realizzano il sottopasso tanto di guadagnato. scusate l' OT La penso allo stesso modo, salire da via Perpignano è da pazzi, da Max Living sono sempre andato attraverso viale Regione Siciliana, non è cambiato nulla quindi con la chiusura del semaforo. stigghiolaro February 22nd, 2011, 07:31 PM il bowling dello zen a quanto ho capito si e trasferito presso toys di via ugo la malfa dove sotto prima c'era un euronics, come grandezza penso sia piu piccolo. devo constatare con sicurezza che siano gli stessi proprietari, perche ancora non ho capito se e gia aperto o e ancora chiuso. questo trasferimento sicuramente non e legato alla costruzione dello stadio di zamparini, anche perche il bowling ha chiuso prima, e non c'e niente di sicuro sulla costruzione dello stadio, il bowling in quel posto ha chiuso, visto ormai la scarsa affluenza per l'affitto sicuramente elevato. io che abito quasi di fronte, ho visto come negli anni questo posto si sia notevolmente spento, i tempi cambiano.... mi chiedo ora data la posizione cosa succederà, eppure vi erano delle buone piste, secondo me migliori di quelle del bowling della favorita. Sono abbastanza sicuro si tratti degli stessi proprietari, il bowling è ancora chiuso, stanno ancora terminando la costruzione delle piste e del resto. PANORMUS February 22nd, 2011, 07:58 PM i locali del bowling di via lanza di scalea sono già in affitto, dubito che qualcosa li possa attecchire, li vicino c'è una sorta di pseudo discarica, quindi a si pensa rivoluzionare quell'area o dubito che ne possa venire fuori qualche cosa di allettante armantutto February 22nd, 2011, 08:57 PM Si chiamerà "parco commerciale centro sicilia" e non più felix nè tenutella. Aprirà entro il mese di maggio tranne la multisala che verrà aperta a natale. armantutto February 22nd, 2011, 09:08 PM Si chiamerà "parco commerciale centro sicilia" e non più felix nè tenutella. Aprirà entro il mese di maggio tranne la multisala che verrà aperta a natale. Simone Stifler February 22nd, 2011, 09:26 PM Si chiamerà "parco commerciale centro sicilia" e non più felix nè tenutella. Aprirà entro il mese di maggio tranne la multisala che verrà aperta a natale. Se non te ne fossi accorto qui siamo nel thread dei centro commerciali di Palermo e provincia..basta ot inutili.. Cmq non capisco perchè hanno stravolto così tanto il centro commerciale di Zamparini..Si sta avvicinando vagamente al Poseidon speriamo ke riesco a creare qualcosa di serio.. ENZOboldi February 22nd, 2011, 10:03 PM i locali del bowling di via lanza di scalea sono già in affitto, dubito che qualcosa li possa attecchire, li vicino c'è una sorta di pseudo discarica, quindi a si pensa rivoluzionare quell'area o dubito che ne possa venire fuori qualche cosa di allettante l'area molto probabilmente verra rivoluzionata quando aprira il centro commerciale....a proposito si parlava di una nuova rotonda e una nuova viabilità per favorire gli accessi al centro commerciale, nessuno sa niente in merito? stigghiolaro February 22nd, 2011, 10:28 PM l'area molto probabilmente verra rivoluzionata quando aprira il centro commerciale....a proposito si parlava di una nuova rotonda e una nuova viabilità per favorire gli accessi al centro commerciale, nessuno sa niente in merito? Ci sarà una nuova rotatoria all'altezza del distributore del GPL ma fa parte dei lavori del Passante Ferroviario e collegherà la via Lanza di Scalea a via Ugo La Malfa, non c'entra però nulla il centro commerciale. ENZOboldi February 23rd, 2011, 01:02 AM Ci sarà una nuova rotatoria all'altezza del distributore del GPL ma fa parte dei lavori del Passante Ferroviario e collegherà la via Lanza di Scalea a via Ugo La Malfa, non c'entra però nulla il centro commerciale. si quello sapevo pure io. si parlava di una rotatoria all'altezza di via fabio besta Danyfly February 23rd, 2011, 01:36 AM Ecco una immagine trovata tempo fa su internet della planimetria di progetto generale con la rotatoria in via fabio besta del centro commerciale di zamparini allo zen. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/ScreenHunter_13-Sep_-25-14_481600x1200.gif foto satellitare più recente di fondo raffo allo zen http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/FOTO%20SATELLITARI%20CENTRI%20COMMERCIALI%20PALERMO%202011/zampacenter2011.jpg dany87pa February 23rd, 2011, 10:26 AM ciao ragazzi,ma il centro di zampa,non dovrebbe avere un parcheggio a raso,ed uno interrato? stigghiolaro February 23rd, 2011, 12:13 PM ciao ragazzi,ma il centro di zampa,non dovrebbe avere un parcheggio a raso,ed uno interrato? No, solo uno a raso. pepposki February 23rd, 2011, 12:44 PM Facendo un po di FANTAcentrocommerciale... Se non ricordo male, appena aprirà lo ZampaCenter Auchan dovrebbe lasciare la sede storica di via ugo la malfa, ma in termini di mq secondo voi la struttura potrebbe essere appetibile per quelli di Ikea? Volendo si ritroverebbero una struttura bella e fatta, dove fare piccoli accorgimenti...un notevole risparmio in termini di tempo piuttosto che costruirla ex novo. Danyfly February 23rd, 2011, 12:53 PM CENTRO COMM.ZEN. I parcheggi sono sia a raso che sotterranei sono sotto una parte dell'ipermercato e sotto la grande superfice a destra dove ci sono le scale antincendio sul retro del centro. QUI FOTO che lo dimostrano. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMGP2041.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/centrocommercialefondoraffovistacantiere.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/Parcheggisotterranei.jpg Marcos70 February 23rd, 2011, 01:05 PM si è vero ikea ha bisogno di grandi spazi non certo l'auchan, quella struttura andrebbe bene x un decathlon, il parcheggio sopraelevato lo userebbero x fare campi di basket, volley e altri sport, ne verrebbe un bel negozio riutilizzato ex novo. stigghiolaro February 23rd, 2011, 01:09 PM CENTRO COMM.ZEN. I parcheggi sono sia a raso che sotterranei sono sotto una parte dell'ipermercato e sotto la grande superfice a destra dove ci sono le scale antincendio sul retro del centro. QUI FOTO che lo dimostrano. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/IMGP2041.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/centrocommercialefondoraffovistacantiere.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/Centro%20commerciale%20ZEN%20Febbraio%202011/Parcheggisotterranei.jpg Ottimo, ma nei progetti non ne avevano mai parlato, meglio così cmq. |