View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

mars76
February 23rd, 2011, 03:02 PM
Oggi Zamparini sarà ascoltato in commissione al comune per discutere del progetto del centro polifunzionale allo Zen

tuodeo
February 23rd, 2011, 04:39 PM
Ragazzi, un mio amico (dipendente Auchan in via Ugo La Malfa) mi ha detto che non verrà chiuso alcun sito.
All'apertura di Auchan in via Lanza di Scalea, quello di via La Malfa subirà una piccola ristrutturazione, in quanto il reparto di elettronica verrà eliminato e verrà allargata l'area degli altri reparti! :)
Quindi, a Palermo, ce ne saranno due ed uno a Carini.

Anche io sapevo da fonti interne all'Auchan che non avrebbero chiuso. Mi mancava però l'elemento "eliminazione elettronica", che in effetti ha senso, anche considerando che di elettronica in Via Ugo La Malfa c'è n'è già abbastanza.

pe sky
February 23rd, 2011, 07:33 PM
Auchan di Via La Malfa è a ridosso della grande circolazione, proprio all'uscita "Zona Industriale Nord" della A29... e cmq stiamo parlando di aria fritta, perchè chi ha visto un IKEA (a parte quello di Genova) sa perfettamente che le dimensioni e la conformazione della struttura sono ben diverse da quelle di un CC di vecchia concezione come lo è l'Auchan in oggetto. E cmq IKEA ha sempre edificato strutture ex-novo, non ha mai ristrutturato strutture esistenti.

Verissimo!!

pe sky
February 23rd, 2011, 09:45 PM
Ma a che punto sono i due Leroy? Quale aprirà prima??

Claudio Palermo
February 23rd, 2011, 10:27 PM
si quello sapevo pure io.
si parlava di una rotatoria all'altezza di via fabio besta

si, è prevista una rotonda in via besta

Claudio Palermo
February 23rd, 2011, 10:34 PM
non penso chiuderaano auchan la malfa... lo possono ristrutturare, magari rinunciare a qualche spazio per aggiungere qualche negozio ...(al massimo possono farci un ipersiply e fare un cc ... ma non credo che auchan lascerà una sede così fortunata......)

Claudio Palermo
February 23rd, 2011, 10:35 PM
Ma a che punto sono i due Leroy? Quale aprirà prima??

aprirà prima quello in viale regione ,questa primavera

pe sky
February 23rd, 2011, 11:14 PM
aprirà prima quello in viale regione ,questa primavera

Ah, grazie :)

pe sky
February 23rd, 2011, 11:15 PM
non penso chiuderaano auchan la malfa... lo possono ristrutturare, magari rinunciare a qualche spazio per aggiungere qualche negozio ...(al massimo possono farci un ipersiply e fare un cc ... ma non credo che auchan lascerà una sede così fortunata......)

Sì, infatti!!!

brick84
February 23rd, 2011, 11:33 PM
Oggi Zamparini sarà ascoltato in commissione al comune per discutere del progetto del centro polifunzionale allo Zen

O.T.
Hanno fatto vedere il servizio al Tg Rai Sicilia nel quale Zamparini ha detto che il progetto per il nuovo stadio è quasi pronto.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d11515a9-d504-4869-aded-48568babc2ba-popup.html

scusate l'O.T.

TECHNIQUE
February 24th, 2011, 12:20 AM
O.T.
Hanno fatto vedere il servizio al Tg Rai Sicilia nel quale Zamparini ha detto che il progetto per il nuovo stadio è quasi pronto.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d11515a9-d504-4869-aded-48568babc2ba-popup.html

scusate l'O.T.

Non è un O.T. perchè il progetto comprende pure un centro commerciale e un multiplex :)
Dalle ultime dichiarazioni di Zamparini (anche di pochi mesi fa) sembrerebbe che i tempi stiano ormai volgendo al termine e che presto vederemo cominciare i lavori.
Incrociamo le dita...

Dream_Boy
February 24th, 2011, 12:34 AM
Come mi piacerebbe un centro commerciale interamente in vetro…
Ma sulle assunzioni? Cioè, è praticamente finito e ancora non si sa nulla sulle selezioni… è strano. Lorey Merlin fa selezioni da circa 2 anni e ancora non ha aperto, l’Ipercoop ogni volta li fa un anno prima e Auchan? Chissà, forse ci sarà un accordo per assumere tutti gli abitanti dello zen 2 oltre agli amici e conoscenti.

Danyfly
February 24th, 2011, 03:20 AM
Il video di zamparini su tg rai sicilia non si vede.....come faccio a vederlo? cosa diceva? novità su centro commerciale? stadio? multiplex?

mareskino
February 24th, 2011, 08:48 AM
Lo Zen ridisegnato da Zamparini
«Voglio vedere rifiorire questo quartiere»

Il patron del Palermo in Comune presenta il suo progetto
Uno stadio, un centro commerciale e strutture sportive

PALERMO – Non solo calcio per Maurizio Zamparini. L’imprenditore friulano trova tempo anche per progetti di natura sociale. Oggi pomeriggio il presidente del Palermo ha incontrato i capigruppo del consiglio comunale a Palazzo delle Aquile. Un appuntamento fortemente voluto dal patron per dar seguito agli annunci fatti nei mesi scorsi, un incontro confermato nonostante le pessime condizioni meteo che oggi stanno paralizzando gran parte della città, fra ingorghi e allagamenti. In consiglio comunale Zamparini ha illustrato un progetto di riqualificazione urbana del quartiere San Filippo Neri (più conosciuto come Zen), all’interno del quale dovrebbe sorgere – nelle intenzioni del patron rosanero – il nuovo stadio, un centro commerciale, ma anche altre strutture sportive e centri di aggregazione per bambini e anziani. Un segnale importante, di vicinanza alla città, che si aggiunge ad altre operazioni non meramente commerciali: due domeniche fa, ad esempio, il presidente del Palermo aveva fatto visita ai detenuti del carcere Pagliarelli, nel corso di una puntata speciale di Tgs Studio Stadio, la trasmissione televisiva siciliana più vista durante le gare di serie A.

IL PROGETTO - L'imprenditore aveva annunciato le proprie intenzioni poco prima di Natale, in un incontro pubblico con gli abitanti dello Zen, promosso dal consigliere comunale del Pd Davide Faraone, che si era tenuto nella parrocchia della chiesa di San Filippo Neri. Allora Zamparini aveva sottolineato in negativo i tempi lunghi della politica e della burocrazia. Oggi ha rilanciato, chiedendo il sostegno ai progetti da parte della classe politica locale. I rappresentanti del Comune hanno chiesto una decina di giorni di tempo per valutare il progetto per il quartiere popolare in cui Zamparini investirebbe circa 4 milioni di euro. «Prima della fine della stagione presenteremo il progetto ufficiale del nuovo stadio. L’investimento complessivo sarà di trecento milioni di euro. La struttura sarà multifunzionale, operativa sette giorni su sette al di là degli eventi sportivi e darò lavoro a molte persone, anche con l’indotto. Tutti questi progetti, più che per mia volontà, nascono dalla voglia dello Zen di riemergere. Tra i miei obiettivi c’è quello di vedere rifiorire questo quartiere». Cordiale il clima durante l’incontro, che si è concluso con uno scambio di doni: il presidente del Palermo ha ricevuto dai consiglieri un volume sulla storia della Sicilia e ha ricambiato con gadget e braccialetti rosanero.

Giacomo
February 24th, 2011, 09:57 AM
Il video di zamparini su tg rai sicilia non si vede.....come faccio a vederlo? cosa diceva? novità su centro commerciale? stadio? multiplex?
Riassumo: Zamparini dice di avere ricevuto una lettera dal parroco e dai cittadini dello ZEN nella quale gli si chiedevano 2 cose, la prima di recuperare due campetti di calcio che si trovano in stato di degrado e in merito a questa richiesta ha detto che staprovvedendo per conto del Palermo calcio, la seconda richiesta è quella di costruire il centro di municipalità, non all'interno del centro commerciale, come sta facendo, ma in uno spazio vicino la piazza (non conosco bene i luoghi), in quanto credono (e qui sono d'accordo) che il centro di municipalità dentro in CC perda la sua reale funzione di collante e centro propulsivo per gli abitanti del quartiere.
A questo proposito Zamparini ha detto che i costi per la realizzazione di quest'opera, così come viene richiesta dalla gente avrebbe un costo di 4 milioni di euro, lui è disponibile a realizzarla a patto che x i 5 mila mq del centro di municipalità che sta realizzando all'interno del CC venga approvata una variante per trasformarli in area commerciale. Insomma mi pare una cosa equa.
Zampa ha anche detto alla fine "però vedevo certe faccie in consiglio mentre parlavo....che mi veniva da dire.....ma andate a ......."e solita risata compulsiva di zamparini!
Ha poi detto che entro pochi mesi presenterà il progetto dello stadio e se verrà approvato dal consiglio la compensazione di metri cubi di edificabilità lui è pronto a cominciare i lavori entro il 2011.

giorgiospettacoli
February 24th, 2011, 01:27 PM
Riassumo: Zamparini dice di avere ricevuto una lettera dal parroco e dai cittadini dello ZEN nella quale gli si chiedevano 2 cose, la prima di recuperare due campetti di calcio che si trovano in stato di degrado e in merito a questa richiesta ha detto che staprovvedendo per conto del Palermo calcio, la seconda richiesta è quella di costruire il centro di municipalità, non all'interno del centro commerciale, come sta facendo, ma in uno spazio vicino la piazza (non conosco bene i luoghi), in quanto credono (e qui sono d'accordo) che il centro di municipalità dentro in CC perda la sua reale funzione di collante e centro propulsivo per gli abitanti del quartiere.
A questo proposito Zamparini ha detto che i costi per la realizzazione di quest'opera, così come viene richiesta dalla gente avrebbe un costo di 4 milioni di euro, lui è disponibile a realizzarla a patto che x i 5 mila mq del centro di municipalità che sta realizzando all'interno del CC venga approvata una variante per trasformarli in area commerciale. Insomma mi pare una cosa equa.
Zampa ha anche detto alla fine "però vedevo certe faccie in consiglio mentre parlavo....che mi veniva da dire.....ma andate a ......."e solita risata compulsiva di zamparini!
Ha poi detto che entro pochi mesi presenterà il progetto dello stadio e se verrà approvato dal consiglio la compensazione di metri cubi di edificabilità lui è pronto a cominciare i lavori entro il 2011.

Aggiungo le riflessioni dei "nostri" rappresentanti del comune:

DORIANA RIBAUDO ( PID) occasione da non perdere per Palermo con il suo 40% di disoccupati non ci si può permettere di non cogliere queste occasioni

MAURIZIO PELLEGRINO (PD) progetto interessante ma bisogna capire il rapporto COSTI/BENEFICI ( ???? ) - come se i costi li sostenesse lui -

ROSARIO FILORAMO ( PD - RADICALI ) ho il timore che si stia creando una corsia preferenziale verso l'imprenditore Zamparini (???? ) - siamo impazziti ???-

VINCENZO TATANIA ( PD ) progetto che verrà valutato ma chiediamo a Zamparini di non schierarsi politicamente (????? ) - no comment, praticamente dovrebbe diventare prima apartito e apolitico e poi allora ( forse ) gli accettano i progetti

SENZA PAROLE.............
vogliono lasciare lo ZEN come SCAMPIA (NA) rifiutare 4 milioni di euro di regalo per la parrocchia e magari non far costruire il 2° stadio privato d'italia dopo il nuovo stadio di Torino.

logan1975
February 24th, 2011, 01:33 PM
edit

pepposki
February 24th, 2011, 01:48 PM
se cosi fosse sarebbe un'ottima compensazione per la perdita del velodromo... staremo a vedere...
non sto nemmeno più a sentire i consiglieri comunali, per quelli l'unico interesse è far soldi con la loro carica e tenersi l'orticello di voti.....che vadano a far politica senza essere pagati allora si che tornerebbero ad essere degni...utilizzando la frase degli amici di addiopizzo verrebbe da dire: "Un intero popolo di politici che fa politica per i soldi è un popolo senza dignità"

pe sky
February 24th, 2011, 01:51 PM
Lavorano giorno e notte. La struttura è la più grande tra i vari Leroy Merlin che ho visto sparsi in Italia. Ci saranno 2 elevazioni, una delle quali sarà adibita a parcheggi (credo quella superiore).

Wow, questa sì che è una bella notizia!!!
Dovrà essere enorme: a quanto ho sentito il più grande è quello di Assago (MI) di 13000 mq circa, quindi sarà ancora più grande :nuts:
Attenti a non perdervi! XD

pe sky
February 24th, 2011, 02:07 PM
Ho controllato ed in effetti sarà grande (proprio su questo thread ho letto circa 9000 mq)
Non sarà tra i maggiori in Italia, ma comunque piuttosto grandicello!!

Roberto1
February 24th, 2011, 02:22 PM
Ho controllato ed in effetti sarà grande (proprio su questo thread ho letto circa 9000 mq)
Non sarà tra i maggiori in Italia, ma comunque piuttosto grandicello!!
La sensazione di grandezza è data dalle due elevazioni.

salvo
February 24th, 2011, 03:03 PM
il fatto che leroy merlin non è ancora aperto, non vuol dire che non hanno fatto assunzioni, secondo te, chi è che sta lavorando al suo interno per la prossima apertura di maggio?

ENZOboldi
February 24th, 2011, 03:06 PM
il fatto che leroy merlin non è ancora aperto, non vuol dire che non hanno fatto assunzioni, secondo te, chi è che sta lavorando al suo interno per la prossima apertura di maggio?

e segnalo pure che c'e gente che ha gia fatto il corso a roma, e stanno allestendo uno dei due che apriranno a palermo

tuodeo
February 24th, 2011, 03:10 PM
e segnalo pure che c'e gente che ha gia fatto il corso a roma, e stanno allestendo uno dei due che apriranno a palermo

Se vi dovesse capitare di andare a pranzo al Ritrovo in Via Ugo La Malfa noterete alcune persone con tanto di tutina Leroy Merlen

ArgoPA
February 24th, 2011, 05:52 PM
ARGO, allora ci vediamo all'inaugurazione anche se io penso di venire all'ora di pranzo sperando che ci sia meno gente

Con piacere! :cheers:

pe sky
February 24th, 2011, 06:06 PM
ARGO, allora ci vediamo all'inaugurazione anche se io penso di venire all'ora di pranzo sperando che ci sia meno gente

La vedo durissima: credo proprio che per i primi giorni l'Ikea sarà inavvicinabile!!! XD XD

stigghiolaro
February 24th, 2011, 06:35 PM
Se vi dovesse capitare di andare a pranzo al Ritrovo in Via Ugo La Malfa noterete alcune persone con tanto di tutina Leroy Merlen

Al momento molti lavorano da Brico (che fa parte dello stesso gruppo).

stigghiolaro
February 24th, 2011, 06:41 PM
Aggiungo le riflessioni dei "nostri" rappresentanti del comune:

DORIANA RIBAUDO ( PID) occasione da non perdere per Palermo con il suo 40% di disoccupati non ci si può permettere di non cogliere queste occasioni

MAURIZIO PELLEGRINO (PD) progetto interessante ma bisogna capire il rapporto COSTI/BENEFICI ( ???? ) - come se i costi li sostenesse lui -

ROSARIO FILORAMO ( PD - RADICALI ) ho il timore che si stia creando una corsia preferenziale verso l'imprenditore Zamparini (???? ) - siamo impazziti ???-

VINCENZO TATANIA ( PD ) progetto che verrà valutato ma chiediamo a Zamparini di non schierarsi politicamente (????? ) - no comment, praticamente dovrebbe diventare prima apartito e apolitico e poi allora ( forse ) gli accettano i progetti

SENZA PAROLE.............
vogliono lasciare lo ZEN come SCAMPIA (NA) rifiutare 4 milioni di euro di regalo per la parrocchia e magari non far costruire il 2° stadio privato d'italia dopo il nuovo stadio di Torino.
Sarebbe da folli perdere una simile occasione...i soliti politicanti...

pe sky
February 24th, 2011, 09:10 PM
Al momento molti lavorano da Brico (che fa parte dello stesso gruppo).

Intendi Bricocenter, vero?

Claudio Palermo
February 24th, 2011, 09:59 PM
.

ha chiesto veramente questo? perchè se questo scambio ci fosse, a quel punto i blocchi esterni distaccati dal cc, non sarebbero più centro di municipalità, ma area commerciale , come auspicavamo giorni fa (magari un bowling, multiplex e sala giochi... o decathon , o qualche altra grande ancora :) )

Marcos70
February 24th, 2011, 10:02 PM
speriamo

armantutto
February 24th, 2011, 10:52 PM
Pe sky hai ragione ma io ci provo - ad Argo dico che riconoscermi non sarà un'impresa: ho la barba e mi mancano i capelli.

PANORMUS
February 25th, 2011, 07:09 AM
argo lo riconoscerai in quanto sarà il più fashion di tutti :D :D :D (argo scherzo)

PANORMUS
February 25th, 2011, 07:10 AM
ha chiesto veramente questo? perchè se questo scambio ci fosse, a quel punto i blocchi esterni distaccati dal cc, non sarebbero più centro di municipalità, ma area commerciale , come auspicavamo giorni fa (magari un bowling, multiplex e sala giochi... o decathon , o qualche altra grande ancora :) )

sarebbe ottima occasione per Decathlon, in zona i bowling ci sono, le sale gioco anche, ed anche una multiplex di tutto rispetto (Metropolitan)

stigghiolaro
February 25th, 2011, 12:25 PM
Intendi Bricocenter, vero?

Esattamente.

pe sky
February 25th, 2011, 01:50 PM
Esattamente.

A ecco XD
:)

pe sky
February 25th, 2011, 01:57 PM
Pe sky hai ragione ma io ci provo - ad Argo dico che riconoscermi non sarà un'impresa: ho la barba e mi mancano i capelli.

Beh, buona fortuna ad entrambi gli avventurieri, allora XD

ArgoPA
February 25th, 2011, 05:32 PM

Hai la barba e capelli rasati? Mi sa che ho bisogno di qualche altro dettaglio in più! :)

ArgoPA
February 25th, 2011, 05:33 PM
argo lo riconoscerai in quanto sarà il più fashion di tutti :D :D :D (argo scherzo)

ahahahaha! In effetti è vero! :D

ArgoPA
February 25th, 2011, 07:08 PM

ahahahaha! In effetti è vero! :D

mareskino
February 25th, 2011, 08:14 PM
Confermata apertura in Sicilia del prossimo Apple Store...in questa immagine presa dal sito ufficiale potete notare che cercano locali in Sicilia..... (io spererei palermo ma la vedo dura)

Per chi è giovane e disoccupato non si faccia scappare questa occasione di lavorare presso un Apple Store!!

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2011/02/Schermata-2011-02-25-a-19.28.56.jpg

brick84
February 25th, 2011, 09:10 PM
^^

In ogni caso non dimenticatevi le fotocamere! ;)

brick84
February 25th, 2011, 09:38 PM
Stamattina sono passato appositamente per vedere a che punto fossero i lavori del costruendo CC "La Fortezza" a Modica (Rg).

Inanzitutto ricordo (a chi non fosse al corrente) che il nuovo CC della Sercom (lo stesso de Le Vigne, Outlet a Carlentini e Il Casale a CL) avrebbe dovuto aprire il prossimo mese di Aprile. Ma temo che per il prossimo mese di Aprile non sarà possibile.

Il centro Commerciale sorgerà in contrada Michelica - SS 115 , appena fuori dalla città di Modica, sulla provinciale Modica-Pozzallo. La zona è già densamente insediata negozi e grandi firme in quanto lungo quella Statale si trova il Polo Commerciale della città, uno dei più importanti (assieme a Misterbianco) della Sicilia.
tutti i negozi: http://www.consorziopolocommerciale.com/aziende.htm

Foto realizzate stamattina (25-02-11), operai e tecnici al lavoro! :cheers:

http://i53.************/1zgw2oi.jpg

http://i51.************/ix5o8y.jpg

http://i54.************/33ugbcl.jpg
^^
"La Fortezza" si trova accanto a Romano Legnomercato.

PANORMUS
February 25th, 2011, 09:51 PM
si la zona è molto ricca a livello commerciale, l'unica cosa che mi auguro che cambino il nome del centro commerciale, non mi piace sto fortezza

pe sky
February 25th, 2011, 09:54 PM
^^

In ogni caso non dimenticatevi le fotocamere! ;)

Bravo!!! XD ;)

MAQVEDA
February 25th, 2011, 10:02 PM
Si...già avevo postato l'articolo di Macity...ma dobbiamo escludere la possibilità dentro il Zampacenter?:ohno:

Chi lo sa, non dimentichiamo però che il centro municipalità viene fatto altrove, quindi c'è una bella area libera all'interno del centro commerciale:)

pe sky
February 25th, 2011, 10:05 PM
Chi lo sa, non dimentichiamo però che il centro municipalità viene fatto altrove, quindi c'è una bella area libera all'interno del centro commerciale:)

E poi Apple Store non è molto grande, talvolta non è considerato nemmeno una media superficie...
Credo che sia un terzo o un quarto di un Saturn, ad esempio...

Alicata Dilecta
February 25th, 2011, 11:51 PM
modica polo commerciale x eccellenza

armantutto
February 25th, 2011, 11:54 PM
Argo dammi qualche dettaglio anche tu, magari metti un garofano nell'occhiello della giacca(ricordi vecchio frack ?)- comunque io alle ore 14 sarò nel bar a prendere il caffè(italiano)

armantutto
February 26th, 2011, 12:00 AM
Alicata, nel polo commerciale di Misterbianco ci sono 250 insediamenti commerciali tra cui alcuni centri commerciali e "METRO" che nel meridione trovi solo a Napoli e Bari.

pe sky
February 26th, 2011, 07:55 AM
Argo dammi qualche dettaglio anche tu, magari metti un garofano nell'occhiello della giacca(ricordi vecchio frack ?)- comunque io alle ore 14 sarò nel bar a prendere il caffè(italiano)

Secondo me il tuo turno arriverà il giorno dopo :lol:
:nuts:

Simone Stifler
February 26th, 2011, 10:41 AM
modica polo commerciale x eccellenza

Penso che il Polocommerciale di Via Ugo La Malfa di Palermo negli ultimi anni stia raggiungendo se non raggiunto Misterbianco

simon79
February 26th, 2011, 11:53 AM
l'area commerciale di Misterbianco è quasi satura e difficilmente, credo, possa ancora crescere. Difatti a Catania le aree commerciali da un po di tempo si sono "delocalizzate" dal polo storico di Misterbianco a favore di S.Giovanni la Punta (in espansione) ed altre zone, grazie anche alla nascita dei CC.CC. Porte di CT e il futuro Felix.

giovannimi1976
February 26th, 2011, 02:22 PM
Penso che il Polocommerciale di Via Ugo La Malfa di Palermo negli ultimi anni stia raggiungendo se non raggiunto Misterbianco

Sei realmente convinto di questa affermazione??..^^

Simone Stifler
February 26th, 2011, 03:29 PM
Sei realmente convinto di questa affermazione??..^^

Se prendiamo in esamine le grandi strutture siamo la..

Claudio Palermo
February 26th, 2011, 03:40 PM
in via ugo la malfa sta per aprire Prenatal Mega (accanto la malfa center)

Alicata Dilecta
February 26th, 2011, 04:04 PM
Alicata, nel polo commerciale di Misterbianco ci sono 250 insediamenti commerciali tra cui alcuni centri commerciali e "METRO" che nel meridione trovi solo a Napoli e Bari.

sono siciliano,conosco molto bene le realta' di modica,tanto quanto quello di misterbianco mezzocampo x essere precisi;via ugo la malfa pa,castelvetrano,siracusa nord-melilli,milazzo e qualche altra realta'.

ma finiamola con queste diatribe,su chi c'è l'ha piu' lungo:lol:
evitiamo queste competizioni tra siculu e sicani,facciamo danno solo a noi stessi.

il mio sogno... sicilia piattaforma commerciale del mediterraneo

pe sky
February 26th, 2011, 06:47 PM
Metro è anche a Lecce e Salerno nel Sud, comunque sì, effettivamente CT è uno dei 5 punti vendita dell'Italia meridionale!
Misterbianco è una zona commerciale bella grossa, ma CT ormai è tutta una zona commerciale XD
La città è circondata da CC!

pe sky
February 26th, 2011, 07:18 PM
Beh certo, un po' come Ikea: prima lanceranno il negozio di CT; poi se gli affari andranno bene potrete sperare in un secondo PV presso PA :)
Ci vorrebbe però uno sviluppo della catena, che al momento ha solo 4 PV in Italia :nuts:
Su sei PV non avrebbe senso metterne ben due nella stessa regione IMHO, quindi quando i PV aumenteranno, allora sì che le possibilità saranno concrete!!! :)

ArgoPA
February 26th, 2011, 07:18 PM
in via ugo la malfa sta per aprire Prenatal Mega (accanto la malfa center)

Prenatal Mega? WOW! Non ne ho mai visti in giro! :banana:
Ottima notizia, nuove assunzioni!

ArgoPA
February 26th, 2011, 07:25 PM
Ragazzi, ricordate quel terribile negozio in viale Strasburgo (accanto alla profumeria ad angolo con via Danimarca, per intenderci) che prima si spacciava per essere anche un "Disney Store"? Bene, come prevedibile, il negozio è fallito e da giorni ho notato che ci sono lavori di ristrutturazione all'interno. Le vetrine sono state oscurate con delle enormi fotografie di Palermo con suscritto: "WE LOVE PALERMO" - "LA CITA' PIU' BELLA".
Mi avevano confermato la seria intenzione di aprire un nuovo ristorante ROSSOPOMODORO in zona, forse sono i lavori inerenti proprio a quello...

giovannimi1976
February 26th, 2011, 08:49 PM
Se prendiamo in esamine le grandi strutture siamo la..

Mah, secondo me c'e' ancora un po' di differenza..E poi Misterbianco da sempre ha una vocazione commerciale cosa che invece in via Ugo la Malfa si e' sviluppata di recente, in seguito alla dismissione di alcune aree industriali..E sono certo che il trend continuera' anche in futuro..Ma a parte gli spazi angusti, la viabilita' insufficiente, la carenza di parcheggi, ricordiamoci sempre che via Ugo la Malfa nasce come area industriale e in parte continua ad esserlo anche adesso..^^

brick84
February 26th, 2011, 11:06 PM

So che il polo commerciale di Misterbianco un tempo rappresentava quello più grande dell'intero Mezzogiorno. Non ne ho la certezza assoluta però. L'ho sentito tempo fa.

Questo prima del boom dei CC nel nostro paese.

armantutto
February 26th, 2011, 11:45 PM
Quando dico Misterbianco in effetti vi induco in errore, perchè quella zona commerciale/industriale inizia a Monte Po dove c'è Scaringi e finisce a Belpasso, includendo nel suo tragitto: Piano tavola-Mezzocampo-Camporotondo-S.Pietro clarenza ed appunto Belpasso. Ho aggiunto zona industriale perchè ci sono anche una miriade di piccole industrie. Ne cito 2 abbastanza conosciute "Condorelli" e "Dais", e alcuni centri commerciali: Etnapolis-Auchan-Moda Italia-centro acquisti(20 negozi). Qualche mese fa su un quotidiano regionale ho letto che ci sono complessivamente 250 insediamenti di vario genere. Da sottolineare che non ci sono piccoli negozi ma soltanto medie e grandi superfici.

pe sky
February 27th, 2011, 12:54 AM
So che il polo commerciale di Misterbianco un tempo rappresentava quello più grande dell'intero Mezzogiorno. Non ne ho la certezza assoluta però. L'ho sentito tempo fa.

Questo prima del boom dei CC nel nostro paese.

Davvero???
:nuts::nuts:

Simone Stifler
February 27th, 2011, 12:57 AM
Mah, secondo me c'e' ancora un po' di differenza..E poi Misterbianco da sempre ha una vocazione commerciale cosa che invece in via Ugo la Malfa si e' sviluppata di recente, in seguito alla dismissione di alcune aree industriali..E sono certo che il trend continuera' anche in futuro..Ma a parte gli spazi angusti, la viabilita' insufficiente, la carenza di parcheggi, ricordiamoci sempre che via Ugo la Malfa nasce come area industriale e in parte continua ad esserlo anche adesso..^^

Sono d'accordo con te...purtroppo via Ugo La Malfa nasce come area industriale..negli ultimi anni però le medie e grandi strutture nascono come funghi..Bisogna migliorare la viabilità e i parcheggi...il problema è che ci sono pure altre tantissime aziende non commerciali...

mareskino
February 27th, 2011, 11:23 AM
Come procedono i lavori al Burger King zona via Belgio?

antony977
February 27th, 2011, 01:21 PM
Come procedono i lavori al Burger King zona via Belgio?

già e soprattutto quando aprirà?

aristocratico
February 27th, 2011, 01:31 PM
Prenatal Mega? WOW! Non ne ho mai visti in giro! :banana:

non ne hai mai viste? eccole, ecco le Prenatal Mega
http://3.bp.blogspot.com/_ydjzIsIyCQI/Sj1HOoIh_hI/AAAAAAAAA00/e5SpFtmL47c/s400/obese1.jpg
:ohno:

Claudio Palermo
February 27th, 2011, 03:37 PM
via ugo la malfa da un anno e mezzo ha avuto moltissime aperture importanti, e continua ad averle :)

giovannimi1976
February 27th, 2011, 03:51 PM
via ugo la malfa da un anno e mezzo ha avuto moltissime aperture importanti, e continua ad averle :)

Come ho gia' detto prima, il trend secondo me e' destinato ad aumentare, e non sarebbe neppure una cosa negativa secondo me..perche' si vanno a dismettere aree industriali abbandonate da decenni, riqualificando e facendo rivivere luoghi che altrimenti resterebbero nell'oblio..Certo tra una apertura e l'altra bisognerebbe anche pensare ad infrastrutturare l'area pensando a nuove strade e parcheggi..se no li si rischia di andare in tilt..^^

ArgoPA
February 28th, 2011, 11:39 AM
già e soprattutto quando aprirà?

Ragazzi, avete notato che in corrispondenza del nuovo Burgher King ci sono due rampe di ingresso/uscita che portano proprio sotto la struttura?
Credo possa trattarsi di un parcheggio sotterraneo! :)

Roberto1
February 28th, 2011, 12:13 PM
Ci sono lavori in corso presso l'ex Cento Vetrine (nei pressi dello svincolo di via Belgio).

pepposki
February 28th, 2011, 12:21 PM
Ragazzi, avete notato che in corrispondenza del nuovo Burgher King ci sono due rampe di ingresso/uscita che portano proprio sotto la struttura?

Boh..ma il parcheggio esterno è già abbastanza ampio...li avrei visto bene una struttura commerciale in sostegno del Burger King, tipo bowling o laser game...in alternativa facendo correre la fantasia sarebbe stato bello ricostruire ex novo la struttura e creare magari una multisala.....
Cmq ormai l'apertura sarà prossima, secondo me sono in attesa solamente di qualche autorizzazione sanitaria....

pepposki
February 28th, 2011, 12:23 PM
Ci sono lavori in corso presso l'ex Cento Vetrine (nei pressi dello svincolo di via Belgio).

Ricordate quanto durò quel nano centrocommerciale? io mio ricordo che ci andai solo una volta, ma tutto molto approssimativo....

deadp0et
February 28th, 2011, 12:40 PM
La Feltrinelli diventa più siciliana: joint-venture nazionale con Antica Focacceria San Francesco
27 febbraio 2011 09:27 | Fonte: MilanoFinanza

Il gruppo Feltrinelli, capofila di 'Libreria Feltrinelli', presente con oltre 100 punti vendita su tutto il territorio nazionale (la più grande catena di negozi di libri e musica d'Italia), ha acquistato una partecipazione del 49% del capitale sociale dell'Antica Focacceria San Francesco di Palermo. "L'incontro con la Feltrinelli era un po' scritto nel destino - ha dichiarato Vincenzo Conticello, titolare dell'Antica Focacceria assieme al fratello Fabio - e nasce dal nostro progetto di espansione che, concepito nel 2005, la mafia ci aveva costretto a congelare fino al 2009, quando abbiamo aperto a Milano. In quella occasione ci presentammo come 'centro di produzione culturale': la cultura si incontra col cibo". L'Antica Focacceria San Francesco dei Conticello è stata a Palermo una delle imprese-simbolo dell'attività di Addiopizzo. Attualmente è già presente anche a Fiumicino, Roma e Napoli (dentro i punti vendita Feltrinelli). Il nuovo investimento porterà all'apertura di altri 25 ristoranti e caffetterie presso le librerie. "Focacceria San Francesco SpA" interverrà nei punti vendita con uno stile "fortemente personalizzato, in linea con l'immagine e il posizionamento di Feltrinelli e declinando formule diverse in funzione delle diverse tipologie di spazio". L'insegna "Antica Focacceria San Francesco" verrà mantenuta. Carlo Feltrinelli ha voluto chiarire il significato dell'operazione: "Il modello originale verrà mantenuto, adeguandolo alle realtà locali. La mission resta quella di valorizzare la gastronomia italiana partendo dalla cucina siciliana che, più di altre, celebra l'incontro tra culture diverse". Pane e panelle anche alla Libreria Feltrinelli di Catania?

Citato da Step1 (http://www.step1.it/tribu_di_zammu.php?sez=post&id=38465)

PS: spero che la risposta all'ultima domanda sia sì! :eat:

MAQVEDA
February 28th, 2011, 02:05 PM

ti prego:lol: non ricordarmi questo posto ridicolo:lol: mi sono sempre rifiutato di entrare in un posto che si chiama (ridicolmente, fantasia zero) come una fiction che detesto:lol::lol::lol: speriamo ne facciano qualcosa di interessante e soprattutto, che non riciclino il nome!!!

ArgoPA
February 28th, 2011, 05:20 PM
Boh..ma il parcheggio esterno è già abbastanza ampio...li avrei visto bene una struttura commerciale in sostegno del Burger King, tipo bowling o laser game...in alternativa facendo correre la fantasia sarebbe stato bello ricostruire ex novo la struttura e creare magari una multisala.....
Cmq ormai l'apertura sarà prossima, secondo me sono in attesa solamente di qualche autorizzazione sanitaria....

Qualsiasi cosa siano quelle rampe (che si trovano ai margini destro e sinistro della nuova struttura, lo scopriremo all'apertura! :)
Forse sono parcheggi per i dipendenti!

stigghiolaro
February 28th, 2011, 07:30 PM

L'ho notato, che schifo di struttura che era.

PANORMUS
February 28th, 2011, 07:36 PM
che è e che sarà, non è mai attecchito nulla in quel tratto di strada

stigghiolaro
February 28th, 2011, 08:16 PM

Si li avevo segnalati a suo tempo, tanto che pensavo fosse un piccolo CC.

Roberto1
March 1st, 2011, 09:22 AM
che è e che sarà, non è mai attecchito nulla in quel tratto di stradaNon credo che la colpa sia della location. Piuttosto in quel punto hanno realizzato sempre porcherie. Speriamo che questa volta ci sia qualcosa di decente.

VulcaNico
March 1st, 2011, 10:15 AM
l'area commerciale di Misterbianco è ben piu articolata ed estesa rispetto ad una seppur importante ma delimitata arteria commerciale come è via ugo la malfa a Palermo

gerry69
March 1st, 2011, 12:55 PM
Non credo che la colpa sia della location. Piuttosto in quel punto hanno realizzato sempre porcherie. Speriamo che questa volta ci sia qualcosa di decente.
ma non è che a Cammarata Sport sia andata tanto meglio... Eppure non mi sembra che si trattasse di porcheria.
Secondo me è proprio l'ubicazione infelice.... che non attira.... poi dall'altra parte della strada sempre tutto pieno (Grande Migliore).... anche se la gente a quanto pare compra poco.
Ciao
Gerry

Predolin
March 1st, 2011, 12:56 PM
Misterbianco è una vera e propria miniera d'oro,non so se dipende dall'estensione dell'area commerciale o altro ma a livello di movimento economico è fenomenale.Io non ho ancora visitato il nuovo catania mall o come si chiama che è a misterbianco qualcuno ne sà qualcosa? dovrebbe essere un negozio di abbigliamento

logan1975
March 1st, 2011, 01:10 PM
aggiornamento lavori Mc donald's, Parco Corolla Milazzo (apertura aprile)
http://i52.************/2h4mjpx.jpg

Efinct
March 1st, 2011, 01:16 PM
Ma qualcuno sa dove sarà ubicato il centro commerciale cinese che aprirà a Catania?
La zona della fiera (ormai chinatown) è zeppa di cartelloni!

deadp0et
March 1st, 2011, 01:19 PM
Ma qualcuno sa dove sarà ubicato il centro commerciale cinese che aprirà a Catania?

Ma non solo la zona della fiera, io ho visto diversi cartelloni in via Passo Gravina, all'altezza di Barriera e più su...

tuodeo
March 1st, 2011, 01:22 PM
ma non è che a Cammarata Sport sia andata tanto meglio... Eppure non mi sembra che si trattasse di porcheria.
Secondo me è proprio l'ubicazione infelice.... che non attira.... poi dall'altra parte della strada sempre tutto pieno (Grande Migliore).... anche se la gente a quanto pare compra poco.
Ciao
Gerry

Cammarata Sport era decisamente porcheria. E pure cara.

Simone Stifler
March 1st, 2011, 02:35 PM
Ciao
Gerry

Cammarata ha kiuso il punto vendita di viale regione?

Marcos70
March 1st, 2011, 03:25 PM
no, cammarata sport continua...ma se arriva ad esempio decathlon sarebbe un bel guaio x cammarata!

alleggiu
March 1st, 2011, 03:38 PM

Al Centro commerciale all'ingrosso!

brick84
March 1st, 2011, 03:43 PM

Nella Zona Industriale (credo zona Bicocca), ma non ricordo con esattezza. (nei manifesti pubb. c'è scritto comunque)

EDIT: ti ha risposto Alleggiu

@ Logan

Quindi nel mese di Aprile.. e sarà Mc Drive..

Bene bene. :cheers:

Corepla porta Il Castello del Riciclo nei centri commerciali siciliani

http://i52.************/6iwh1y.jpg

Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica, porta il Castello del Riciclo in tour. Sette tappe, che coinvolgeranno le gallerie dei migliori centri commerciali di tutta Italia, avranno un unico obiettivo: sensibilizzare, informare e divertire tutti gli ospiti del centro: grandi e piccini.

Dal 28 febbraio al 26 marzo Il Castello del Riciclo – laboratorio didattico e di animazione - sarà ospite della regione Sicilia presso il centro commerciale “Forum Palermo” e il centro commerciale “La Torre” di Palermo. Valore aggiunto all’iniziativa per la regione Sicilia è il patrocinio dell’Assessorato Ambiente e Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Palermo e, la collaborazione di Amia, azienda per l’Igiene ambientale della città.

Un vero e proprio castello allestito con materiali ecologici rappresenterà la cornice per un evento ludico didattico rivolto a sensibilizzare i cittadini ad una corretta gestione degli imballaggi in plastica.
Il Castello proseguirà il suo tour in Campania ed in Emilia Romagna per poi incontrare le 3 capitali d’Italia: Firenze, Torino e Roma in occasione del 150° anniversario dell’Unione d’Italia

Fonte (http://distribuzionemoderna.info/content.php?id_sezione=24&id=13601&vai=1)

deadp0et
March 1st, 2011, 03:47 PM
Al Centro commerciale all'ingrosso!

E dov'è? Ma ci si può entrare anche se non grossisti?

PANORMUS
March 1st, 2011, 03:53 PM
si continua, ma mi credete se vi dico che non ci vedo mai nessuno?? è sempre vuoto, ha prezzi cari ed i commessi sono scortesissimi

brick84
March 1st, 2011, 03:59 PM
Corepla porta Il Castello del Riciclo nei centri commerciali siciliani

http://i52.************/6iwh1y.jpg

Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica, porta il Castello del Riciclo in tour. Sette tappe, che coinvolgeranno le gallerie dei migliori centri commerciali di tutta Italia, avranno un unico obiettivo: sensibilizzare, informare e divertire tutti gli ospiti del centro: grandi e piccini.

Dal 28 febbraio al 26 marzo Il Castello del Riciclo – laboratorio didattico e di animazione - sarà ospite della regione Sicilia presso il centro commerciale “Forum Palermo” e il centro commerciale “La Torre” di Palermo. Valore aggiunto all’iniziativa per la regione Sicilia è il patrocinio dell’Assessorato Ambiente e Assessorato Pubblica Istruzione del Comune di Palermo e, la collaborazione di Amia, azienda per l’Igiene ambientale della città.

Un vero e proprio castello allestito con materiali ecologici rappresenterà la cornice per un evento ludico didattico rivolto a sensibilizzare i cittadini ad una corretta gestione degli imballaggi in plastica.
Il Castello proseguirà il suo tour in Campania ed in Emilia Romagna per poi incontrare le 3 capitali d’Italia: Firenze, Torino e Roma in occasione del 150° anniversario dell’Unione d’Italia

Fonte (http://distribuzionemoderna.info/content.php?id_sezione=24&id=13601&vai=1)

ArgoPA
March 1st, 2011, 04:44 PM
si continua, ma mi credete se vi dico che non ci vedo mai nessuno?? è sempre vuoto, ha prezzi cari ed i commessi sono scortesissimi

Quoto! Gli impiegati di Cammarata sono assolutamente scortesi.

logan1975
March 1st, 2011, 05:19 PM
@ Logan

Quindi nel mese di Aprile.. e sarà Mc Drive..

Bene bene. :cheers:

Si si, è un drive..

Nio
March 1st, 2011, 08:19 PM
un mio amico ha fatto il colloquio per ikea gli ho scattato una foto :-)))

http://img850.imageshack.us/img850/9438/colloquioikea.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/colloquioikea.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

pe sky
March 1st, 2011, 08:53 PM
^^
Ahahahahahah
Fantastica!!! XD

MAQVEDA
March 1st, 2011, 10:12 PM
un mio amico ha fatto il colloquio per ikea gli ho scattato una foto :-)))

http://img850.imageshack.us/img850/9438/colloquioikea.th.jpg (http://img850.imageshack.us/i/colloquioikea.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:lol::lol::lol::lol:

armantutto
March 2nd, 2011, 12:41 AM
Si può entrare ma non acquistare perchè ci vuole la licenza(e non la partita IVA come da METRO). Comunque se non ci sei stato mai ti consiglio di visitarlo perchè è una struttura immensa. Pensa che per spostarti da un capannone ad un altro devi usare l'auto. Puoi anche pranzare perchè c'è un self-service grande con annesso bar. Confinante c'è una struttura ancora più grande che sarà inaugurara il 4 aprile e cioè il centro agroalimentare.

armantutto
March 2nd, 2011, 12:48 AM
Oggi ho visitato la casa che Ikea ha allestito in piazza dell'università con tutte le stanze arredate. Dall'altra parte della piazza stavano completando qualcos'altro, ma non ho capito cosa. Ho sentito i commenti della gente che si meravigliavano dei prezzi molto bassi. Evidentemente erano persone che non sono entrate mai in un negozio Ikea.

armantutto
March 2nd, 2011, 01:07 AM
Predolin, si chiama proprio Catania mall ed è un piccolo outlet di abbigliamento di marche famose.

Predolin
March 2nd, 2011, 10:39 AM
Predolin, si chiama proprio Catania mall ed è un piccolo outlet di abbigliamento di marche famose.

grazie della risposta!ma ha convenienza o è solo un altro capannone?

armantutto
March 2nd, 2011, 03:05 PM
Secondo me è uno dei tanti capannoni, forse solo un pò più elegante.

armantutto
March 2nd, 2011, 03:09 PM
L'apertura del bowling e della luduteca ai Portali slitta a fine mese per problemi con ENEL, mentre l'inaugurazione del MAAS(centro agroalimentare)è stata anticipata di due gg.(2 aprile)

armantutto
March 2nd, 2011, 03:24 PM
Nel parco commerciale "centro Sicilia" ci sarà anche un negozio PRIMIGI

deadp0et
March 2nd, 2011, 10:55 PM
Si può entrare ma non acquistare perchè ci vuole la licenza(e non la partita IVA come da METRO). Comunque se non ci sei stato mai ti consiglio di visitarlo perchè è una struttura immensa. Pensa che per spostarti da un capannone ad un altro devi usare l'auto. Puoi anche pranzare perchè c'è un self-service grande con annesso bar. Confinante c'è una struttura ancora più grande che sarà inaugurara il 4 aprile e cioè il centro agroalimentare.

^^
Grazie per le informazioni! :cheers:

brick84
March 3rd, 2011, 09:01 PM
dal thread sui CC di Catania..

Ennesimo iperspar tra Catania e Siracusa.

...e tra non molto apriranno un altro iperspar a siracusa, all'interno del costruendo c.c. Fiera del sud.

Questa si che è una novità.

Cosa fanno? circondano le città? ("o compri da noi o muori")

Quali altri negozi ci saranno in questo centro?

Per l'iper che ci sarà a "La Fortezza" di Modica si sa qualcosa?

(grazie per le info sunvit)

pepposki
March 5th, 2011, 09:50 AM
Carissimi un veloce recap su un'esperienza personale...mercoledì ero schiffarato e per occupare un pomeriggio decisi di andare a piedi al centro commerciale la torre...dopo aver fatto il bel giretto all'interno del centro invece di uscire dalla zona principale presi l'uscita dalla zona Food... gira rigira all'interno del parco del CC sono incappato in alcune costruzioni diroccate, alzo gli occhi e vedo la torre totalmente abbandonata...lavori che sembravano fermi, transenne mobili a delimitare l'area e nemmeno un mezzo, un'impalcatura a testimoniare che i lavori proseguono...
Siamo a Marzo, il centro è stato aperto a novembre...tenendo conto che fino a dicembre le maestranze potevano essere impegnate a sistemare i piccoli dettagli del CC, i lavori per ultimare il recupero dovrebbero essere nel pieno del fervore ed invece nulla...non è che zitti zitti hanno lasciato il recupero della torre? Cosa dovevano fare al suo interno?? L'ideale sarebbe stato un recupero in chiave commerciale come accaduto al baglio al forum.

stigghiolaro
March 5th, 2011, 10:46 AM
Carissimi un veloce recap su un'esperienza personale...mercoledì ero schiffarato e per occupare un pomeriggio decisi di andare a piedi al centro commerciale la torre...dopo aver fatto il bel giretto all'interno del centro invece di uscire dalla zona principale presi l'uscita dalla zona Food... gira rigira all'interno del parco del CC sono incappato in alcune costruzioni diroccate, alzo gli occhi e vedo la torre totalmente abbandonata...lavori che sembravano fermi, transenne mobili a delimitare l'area e nemmeno un mezzo, un'impalcatura a testimoniare che i lavori proseguono...
Siamo a Marzo, il centro è stato aperto a novembre...tenendo conto che fino a dicembre le maestranze potevano essere impegnate a sistemare i piccoli dettagli del CC, i lavori per ultimare il recupero dovrebbero essere nel pieno del fervore ed invece nulla...non è che zitti zitti hanno lasciato il recupero della torre? Cosa dovevano fare al suo interno?? L'ideale sarebbe stato un recupero in chiave commerciale come accaduto al baglio al forum.

Mi sembra dovesse essere un semplice edificio al centro del parco, forse a servizio dello stesso. Credo che i vincoli esistenti non permettano la trasformazione in edificio commerciale.

aristocratico
March 5th, 2011, 01:20 PM
^^
Ahahahahahah
Fantastica!!! XD

non fa per niente ridere :ohno:
per far ridere la didascalia avrebbe dovuto essere "si costruisca la sedia e si accomodi"

pe sky
March 5th, 2011, 01:32 PM
non fa per niente ridere :ohno:
per far ridere la didascalia avrebbe dovuto essere "si costruisca la sedia e si accomodi"

Eeeee, stai a sottilizzare mo XD
Secondo me fa più ridere così, è più diretta :lol:

Claudio Palermo
March 5th, 2011, 04:21 PM
dal thread sui CC di Catania..

Per l'iper che ci sarà a "La Fortezza" di Modica si sa qualcosa?

(grazie per le info sunvit)

ci doveva essere un carrefour gdm... ma adesso non so con cosa lo cambieranno o se rimarrà gdm ...

mareskino
March 6th, 2011, 01:36 AM
NOtizie di Burger King...via Belgio...posoos andarci domani a pranzo?? ihihi

stigghiolaro
March 6th, 2011, 02:17 PM
Notizie di Burger King...via Belgio...posoos andarci domani a pranzo?? ihihi

Non ancora, stanno definendo gli esterni e poi ho visto operai al piano inferiore, dentro non saprei, non si vede nulla.

mareskino
March 6th, 2011, 07:58 PM
Non ancora, stanno definendo gli esterni e poi ho visto operai al piano inferiore, dentro non saprei, non si vede nulla.

Grazie....:)

ci sono passato oggi verso le 14.00 e i lavori ancora non sono finiti...

Il nisseno
March 6th, 2011, 09:07 PM
Salve a tutti. smanettando su skscrprct mi sono accorto che manca un thread su Caltanissetta, lo vorrei creare io ma non so come lo si crea. potete aiutarmi?
denchiu!!!

pe sky
March 6th, 2011, 09:26 PM
^^
In effetti non so, io frequento quello di Pescara, ma non so su che scheda bisogna andare per crearlo :(

Roberto1
March 7th, 2011, 10:35 AM
Notizia sicura al 100%: prossima apertura di Bricoman a Palermo. Non conosco la location, ma potrebbe essere come ancora del CC di Zamparini.

Roberto1
March 7th, 2011, 10:36 AM
Notizia sicura al 100%: prossima apertura di Bricoman a Palermo. Non conosco la location, ma potrebbe essere come ancora del CC di Zamparini.

alleggiu
March 7th, 2011, 10:47 AM

Bricoman allora si è lanciato a piè pari sulla Sicilia!!

logan1975
March 7th, 2011, 10:52 AM
Senza polemica, ma queste doppie notizie che continuate a pubblicare sia qui che nei thread dei c.c. di Palermo e Catania, non si potrebbero evitare?

pe sky
March 7th, 2011, 11:19 AM
^^
La notizia di Bricoman a Palermo è nuovissima, mi pare :)
Tra l'altro molto buona!!!
Palermo si riempirà di grandi negozi di bricolage (Bricoman, 2 Leroy Merlin... :nuts:)

pe sky
March 7th, 2011, 11:20 AM
Senza polemica, ma queste doppie notizie che continuate a pubblicare sia qui che nei thread dei c.c. di Palermo e Catania, non si potrebbero evitare?

Ah, intendevi che è anche sull'altro thread dei CC di Palermo? Pardon :)
Allora non posso darti torto XD

alleggiu
March 7th, 2011, 11:25 AM

:applause:

Come per IKEA Catania che se ne parla su 3 thread!! :ohno:

Roberto1
March 7th, 2011, 11:37 AM
Senza polemica, ma queste doppie notizie che continuate a pubblicare sia qui che nei thread dei c.c. di Palermo e Catania, non si potrebbero evitare?Hai ragione. Ok. :cheers:

pe sky
March 7th, 2011, 11:52 AM
Però alla fine riguarda un po' tutti i thread
Certo però non si può postare ogni notizia su tutti i thread, solo quelle più importanti!

alleggiu
March 7th, 2011, 12:07 PM
Certo però non si può postare ogni notizia su tutti i thread, solo quelle più importanti!

Così come li leggi tu, anche noi leggiamo tutti i thread!

pe sky
March 7th, 2011, 12:50 PM
Sì, hai ragione!

logan1975
March 7th, 2011, 01:11 PM

Questo thread era stato creato per dar spazio alle notizie riguardanti le province siciliane che non avevano (e non hanno) un thread specifico sui centri commerciali. Palermo e Catania ce l'hanno, non mi pare giusto riempire anche questo thread di notizie riguardanti quelle due province. Ovvio che le notizie magari molto importanti possono essere postate anche qui.

pe sky
March 7th, 2011, 01:13 PM
Questo thread era stato creato per dar spazio alle notizie riguardanti le province siciliane che non avevano (e non hanno) un thread specifico sui centri commerciali. Palermo e Catania ce l'hanno, non mi pare giusto riempire anche questo thread di notizie riguardanti quelle due province. Ovvio che le notizie magari molto importanti possono essere postate anche qui.

Mi sembra giusto, si parla troppo poco delle altre province, ci si divide spesso fra Palermo e Catania :ohno:

TECHNIQUE
March 7th, 2011, 01:28 PM

A sto punto rinominiamo in thread in "Sicilia centri commericali (tranne PA e CT a meno che non siano notizie importanti)" :lol:

logan1975
March 7th, 2011, 01:36 PM
^^L'importante è evitare i doppioni.

TECHNIQUE
March 7th, 2011, 01:44 PM
Io invece credo che in questo thread debbano confluire tutte le notizie riguardanti le attività commerciali di tutta Sicilia (come dice lo stesso titolo del thread) più o meno importanti. Se così non fosse gli argomenti ristagnerebbero solo ed esclusivamente nei thread specifici di Palermo e Catania e non si darebbe spazio a interessanti confronti a livello regionale.
Se ogni tanto si mettono dei doppioni non penso muoia nessuno... :)
Ti consiglio, se vuoi, di aprire un thread specifico sui cc di Messina e continuare, allo stesso modo, a scrivere su questo.

logan1975
March 7th, 2011, 01:56 PM
Io invece credo che in questo thread debbano confluire tutte le notizie riguardanti le attività commerciali di tutta Sicilia (come dice lo stesso titolo del thread) più o meno importanti. Se così non fosse gli argomenti ristagnerebbero solo ed esclusivamente nei thread specifici di Palermo e Catania e non si darebbe spazio a interessanti confronti a livello regionale.
Se ogni tanto si mettono dei doppioni non penso muoia nessuno... :)
Ti consiglio, se vuoi, di aprire un thread specifico sui cc di Messina e continuare, allo stesso modo, a scrivere su questo.

Beh ultimamente i doppioni non capitano solo ogni tanto, ma molto spesso.
Non ho nessun bisogno di aprire un thread specifico sui cc di Messina, c'è già questo, e mal che vada nel thred generico della mia provincia.

pe sky
March 7th, 2011, 05:39 PM
A sto punto rinominiamo in thread in "Sicilia centri commericali (tranne PA e CT a meno che non siano notizie importanti)" :lol:

Che non è una brutta idea, meglio essere chiari :lol:

brick84
March 7th, 2011, 09:00 PM
Salve a tutti. smanettando su skscrprct mi sono accorto che manca un thread su Caltanissetta, lo vorrei creare io ma non so come lo si crea. potete aiutarmi?
denchiu!!!

Ciao e benvenuto su SSC! :)

Allora è molto semplice: basta andare nella apposita sezione 'Discussioni locali' e cliccare 'New thread' (in alto a sinistra).

Ti informo che da diversi anni ce né uno su GELA se ti può interessare.

Approposito, visto che siamo in tema...

come procedono i lavori per il CC "Kalta Center" che sta sorgendo proprio a Caltanissetta? Potresti postare qualche foto se ti va...

Sarei curioso di vedere anche qualche foto de "Il Casale" di San Cataldo....

P.S.

Mercoledì mattina sarò a Catania... vi prometto belle foto dell'IKEA!! ;)

pe sky
March 7th, 2011, 09:21 PM
Oooooooooo mo sì!!! XD
Bravo brick :banana:

Danyfly
March 7th, 2011, 10:17 PM
Nel progetto del centro commerciale allo zen è previsto capannone adibitoalla vendita di bricolage inferiore ai 5000 mq chissà sia proprio BRICOMAN...

Foto del centro commerciale allo zen al 5 marzo 2011 lato area ristorazione:

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/mallzen/2.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/mallzen/4.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/mallzen/6.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/mallzen/8.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/mallzen/9.jpg

si notano sopra le cupole di (vetro) legno... il simbolo a tre punte ripetuto rispetivamente sulle 3 cupole , l'area parcheggio che si delinea e i pilastri del (centro municipalità) o area commerciale ancora in attesa di risposta se viene approvato lo spostamento del centro municipalità dentro il quartiere zen.

Roberto1
March 8th, 2011, 09:26 AM
Sui 5.000 mq ci siamo. Bricoman fa parte dello stesso gruppo di Leroy Merlin e Brico Center ed è proprio il format intermedio (dimensioni comprese tra i 4.000 e i 6.000 mq).

pe sky
March 8th, 2011, 11:04 AM
Sui 5.000 mq ci siamo. Bricoman fa parte dello stesso gruppo di Leroy Merlin e Brico Center ed è proprio il format intermedio (dimensioni comprese tra i 4.000 e i 6.000 mq).

Beh, Bricocenter è sui 5000 mq; Leroy Merlin è quasi il doppio...
Bricomen comunque
IL FORMATO TIPO DI BRICOMAN ITALIA. E' caratterizzato da un edificio con una superficie di vendita coperta di 4000-4500 mq + un' area esterna di 2500-3000 mq
Viene un po' di più, ma più o meno ci siamo!

aristocratico
March 8th, 2011, 12:50 PM
Nel progetto del centro commerciale allo zen è previsto capannone adibitoalla vendita di bricolage inferiore ai 5000 mq chissà sia proprio BRICOMAN...

Foto del centro commerciale allo zen al 5 marzo 2011 lato area ristorazione:

si notano sopra le cupole di (vetro) legno... il simbolo a tre punte ripetuto rispetivamente sulle 3 cupole , l'area parcheggio che si delinea e i pilastri del (centro municipalità) o area commerciale ancora in attesa di risposta se viene approvato lo spostamento del centro municipalità dentro il quartiere zen.

che meraviglia, che capolavoro... d'altronde il centro commerciale di un malato di mente (pazzia comprovata basta vedere come ha distrutto il palermo calcio con i suoi deliri) non poteva che essere il trionfo del kitsch e del cattivo gusto. continuiamo pure così, centri commerciali ogni 300 metri, cemento su cemento su cemento su cemento e poi vedrete chi verrà piu a visitare palermo. un altro orribile sfregio su questa città di merda

TECHNIQUE
March 8th, 2011, 01:06 PM
edit

alessiorosanero69
March 8th, 2011, 01:25 PM
Imperterrito..sarà stato bannato due volte ma continua la sua azione di smerdaggio della città

mars76
March 8th, 2011, 01:26 PM
che meraviglia, che capolavoro... d'altronde il centro commerciale di un malato di mente (pazzia comprovata basta vedere come ha distrutto il palermo calcio con i suoi deliri) non poteva che essere il trionfo del kitsch e del cattivo gusto. continuiamo pure così, centri commerciali ogni 300 metri, cemento su cemento su cemento su cemento e poi vedrete chi verrà piu a visitare palermo. un altro orribile sfregio su questa città di merda

Città molto più turistiche di Palermo, come Roma, sono piene di centri commerciali enormi. Non diciamo cose che non c'entrano niente con la realtà

TECHNIQUE
March 8th, 2011, 01:31 PM
Ragazzi... non rispondetegli neanche, si tratta di un troll... l'ho già segnalato... per l'ennesima volta purtroppo!

pe sky
March 8th, 2011, 01:57 PM
Imperterrito..sarà stato bannato due volte ma continua la sua azione di smerdaggio della città

Incredibile, 15 posts 15 liti...XD

pe sky
March 8th, 2011, 02:00 PM
Palermo è una città con 700000 abitanti, è normale abbia i suoi CC, come tutte le città d'Italia e non ci vedo nulla di male, poi di grandi non ce ne sono molti!

giorgiospettacoli
March 8th, 2011, 11:37 PM
@ ARISTOCRATICO

certo.....magari senza Centri Commerciali verranno tutti di corsa a visitare Palermo possibilmente per le sue discariche abusive, per il traffico impazzito, per la onesta pulizia del suo centro storico e soprattutto della periferia, per il suo meraviglioso porto che ed il suo meraviglioso litorale della bandita !!! uhm forse hai ragione il turista apprezzava tantissimo un area incolta e degradata come la totalità di Torre Ingastone a Borgo Nuovo oppure quella splendida location che era patrimonio dell'unesco chiamata ZONA INDUSTRIALE BRANCACCIO..........anzi volevo dirti una cosa !! INCHINATI di fronte a Zamparini quando lo nomini che faresti miglior figura !!! grazie a quelli come te stiamo dando immondizia al futuro dei nostri figli.

blackm0rpheus
March 9th, 2011, 01:14 PM
@ ARISTOCRATICO

certo.....magari senza Centri Commerciali verranno tutti di corsa a visitare Palermo possibilmente per le sue discariche abusive, per il traffico impazzito, per la onesta pulizia del suo centro storico e soprattutto della periferia, per il suo meraviglioso porto che ed il suo meraviglioso litorale della bandita !!! uhm forse hai ragione il turista apprezzava tantissimo un area incolta e degradata come la totalità di Torre Ingastone a Borgo Nuovo oppure quella splendida location che era patrimonio dell'unesco chiamata ZONA INDUSTRIALE BRANCACCIO..........anzi volevo dirti una cosa !! INCHINATI di fronte a Zamparini quando lo nomini che faresti miglior figura !!! grazie a quelli come te stiamo dando immondizia al futuro dei nostri figli.

è mesi che non scrivo più sul forum e sinceramente mi sono trovato benissimo. Ho letto questo monumento alla stronzata però...e non posso proprio fare a meno di scrivere due righe. Inchinarsi di fronte a Zamparini? Una cosa più ridicola non l'avevo mai sentita. Inchinarsi di fronte a un imprenditore che è venuto in Sicilia a farsi i cazzi suoi e guadagnare soldi a palate senza neanche assumere gente del luogo, a partire dal cantiere del centro commerciale? Ma si che genialata! :D Faresti meglio a stare zitto tu per fare più figura. Faresti meglio a stare zitto quando vorresti far passare il concetto che un centro commerciale può sostituire il centro storico e il litorale palermitano. Faresti meglio a stare zitto quando vorresti far passare il concetto che un centro commerciale costituisce un luogo di aggregazione sociale...così come faresti meglio a stare zitto se non capisci che bisogna puntare alla riqualificazione delle reali risorse della nostra città, e non costruire capannoni di cemento creati su misura per vendere e trattarti come un bancomat da prosciugare. Lo sapevi che nei centri commerciali mettono pochi posti a sedere proprio per costringerti a girare in continuazione e comprare? Ti dirò di più...il caro signor Zamparini è già sotto inchiesta a Benevento per corruzione e truffa per aver promesso opere di utilità sociale da affiancare alla costruzione del suo centro commerciale, opere che non sono mai state fatte. Tra l'altro è immischiato in una questione di tangenti con la famiglia Mastella. Ma lasciamo perdere...la tua è ignoranza allo stato puro. Non si può stare a guardare scrivere certe cazzate, così come non si può più leggere questo thread che è diventato veramente ridicolo. I centri commerciali sono un processo inevitabile e per quanto mi riguarda mi fanno la più assoluta e totale indifferenza...ma di qui a vedere gente che sbava ogni volta che se ne costruisce uno, mi fa capire veramente quanto siamo messi a pane e alivi e quanto sia assurdo il modo di pensare di certa gente.

Adiòs

Nio
March 9th, 2011, 01:38 PM
ma è così difficile esprimere un parere senza offendere pesantemente gli altri? evidentemente si...questa è la vera tristezza.

blackm0rpheus
March 9th, 2011, 01:55 PM
ma è così difficile esprimere un parere senza offendere pesantemente gli altri? evidentemente si...questa è la vera tristezza.

no, la vera tristezza è il modo di pensare dei nostri concittadini...per questo siamo e saremo sempre a mare. E questa, credimi, è una tristezza che va oltre l'offesa personale. La mentalità retrograda e ignorante ha sempre condannato questa terra e continuerà a farlo.

pe sky
March 9th, 2011, 01:55 PM

Cacchio la prima cosa giusta che sento :D
Vergogna, siete solo dei troll, ditelo che non aspettate altro che insultare!

pe sky
March 9th, 2011, 01:57 PM
@ ARISTOCRATICO

Io sono d'accordo, piuttosto che lasciare delle aree a marcire molto meglio farci un bel centro commerciale!

alleggiu
March 9th, 2011, 03:57 PM
è mesi che non scrivo più sul forum e sinceramente mi sono trovato benissimo. Ho letto questo monumento alla stronzata però...e non posso proprio fare a meno di scrivere due righe. Inchinarsi di fronte a Zamparini? Una cosa più ridicola non l'avevo mai sentita. Inchinarsi di fronte a un imprenditore che è venuto in Sicilia a farsi i cazzi suoi e guadagnare soldi a palate senza neanche assumere gente del luogo, a partire dal cantiere del centro commerciale? Ma si che genialata! :D Faresti meglio a stare zitto tu per fare più figura. Faresti meglio a stare zitto quando vorresti far passare il concetto che un centro commerciale può sostituire il centro storico e il litorale palermitano. Faresti meglio a stare zitto quando vorresti far passare il concetto che un centro commerciale costituisce un luogo di aggregazione sociale...così come faresti meglio a stare zitto se non capisci che bisogna puntare alla riqualificazione delle reali risorse della nostra città, e non costruire capannoni di cemento creati su misura per vendere e trattarti come un bancomat da prosciugare. Lo sapevi che nei centri commerciali mettono pochi posti a sedere proprio per costringerti a girare in continuazione e comprare? Ti dirò di più...il caro signor Zamparini è già sotto inchiesta a Benevento per corruzione e truffa per aver promesso opere di utilità sociale da affiancare alla costruzione del suo centro commerciale, opere che non sono mai state fatte. Tra l'altro è immischiato in una questione di tangenti con la famiglia Mastella. Ma lasciamo perdere...la tua è ignoranza allo stato puro. Non si può stare a guardare scrivere certe cazzate, così come non si può più leggere questo thread che è diventato veramente ridicolo. I centri commerciali sono un processo inevitabile e per quanto mi riguarda mi fanno la più assoluta e totale indifferenza...ma di qui a vedere gente che sbava ogni volta che se ne costruisce uno, mi fa capire veramente quanto siamo messi a pane e alivi e quanto sia assurdo il modo di pensare di certa gente.

Adiòs

:applause::applause:

alleggiu
March 9th, 2011, 06:34 PM
ah, forse l'applauso era per le considerazioni su Zamparini...capito

Perfetto!!! (avrei dovuto evidenziare la frase a cui erano rivolto il mio consenso!)

giorgiospettacoli
March 9th, 2011, 07:15 PM
@ blackm0rpheus

Ovviamente di starmene zitto non ci penso neanche , ma per rispetto di chi delle nostre divergenze ( anche politiche presumibilmente ) , come ritengo lo siano coloro che leggono questo thread ma soprattutto questo forum, non ho nessuna voglia di ribattere colpo su colpo a quello che da oggi è diventato il "MIO" monumento alla stronzata.
Lo farò certamente però nel blog mobilità ma piu' semplicemente solo per il motivo che non puoi fare passare una tua idea come quella che deve essere necessariamente quella giusta , perchè è evidente che per me non lo è e non lo sarà mai
a 43 anni credimi.....non sbavo per la costruzione ne di 1 ne di 100 centri commerciali e se le istituzioni non riescono a riqualificare la nostra Città ......la colpa non è di Zamparini ! ( @ aristocratico docet )
Adesso scusami ma devo proprio erigere un monumento.......magari come dici tu.... alla stronzata ma basato sulle mie idee che vuoi o non vuoi sono importanti come le tue diametralmente opposte ma non per questo meritevoli di offese
senza rancore

pe sky
March 9th, 2011, 07:20 PM
Giorgiospettacoli:
:applause: :applause:

stigghiolaro
March 9th, 2011, 08:05 PM
mah, forse l'applauso era per le considerazioni su Zamparini...capito
già, strano :D :D

Dico la mia

Zamparini non è un missionario ma ci ha regalato una squadra di calcio, nonostante quello che si pensa solo un anno il mercato si è chiuso in attivo negli ultimi 9 di presidenza, l'anno della cessione di Amauri, gli altri anni sempre in passivo.

Lo stadio, a parte i primi anni, difficilmente si riempie quindi non è che faccia bagni di soldi. Per il resto il Palermo è una società sana, fondamentale per la legge del fair play finanziario voluta da platini che presto scombussolerò parecchie squadre ed il modo sconclusionato che hanno di fare calcio. Se alla fine qualcosa ci guadagna non mi preoccupa la cosa, l'importante è che la squadra resti a questi livelli. E fino ad ora lo ha sempre fatto.

Sulle indagini non mi pronuncio, bisogna attendere le conclusioni, in Italia esiste il concetto di presunzione di innocenza. Zamparini non ha gli appoggi di Berlusconi e se verrà condannato nel processo (solo uno ricordiamolo, non decine e decine) pagherà a differenza del, sopra nominato, Silvio.

Quindi, non inchinarsi a Zampa ma un po' di gratitudine non guasta, senza per forza offenderlo alla prima difficoltà.

Insomma "In medio stat virtus", e purtroppo Palermo non è la patria delle mezze misure, prima lo sia amava adesso lo si odia a morte perché non fa esattamente quello che vogliamo.

Nio
March 9th, 2011, 08:31 PM
Perfetto!!! (avrei dovuto evidenziare la frase a cui erano rivolto il mio consenso!)

...e che mi dici del benefattore "uomo dei cieli" e del suo braccio destro napoletano? :)....certo vi piacissi che il fiulano invasore brutto a cattivo che ha rubato i soldi dei palermitani sinnissi ...eccome se vi piacissi :nono:
...levaci speranza :lol::cheers:

Simone Stifler
March 9th, 2011, 08:57 PM
già, strano :D :D

Dico la mia

Zamparini non è un missionario ma ci ha regalato una squadra di calcio, nonostante quello che si pensa solo un anno il mercato si è chiuso in attivo negli ultimi 9 di presidenza, l'anno della cessione di Amauri, gli altri anni sempre in passivo.

Lo stadio, a parte i primi anni, difficilmente si riempie quindi non è che faccia bagni di soldi. Per il resto il Palermo è una società sana, fondamentale per la legge del fair play finanziario voluta da platini che presto scombussolerò parecchie squadre ed il modo sconclusionato che hanno di fare calcio. Se alla fine qualcosa ci guadagna non mi preoccupa la cosa, l'importante è che la squadra resti a questi livelli. E fino ad ora lo ha sempre fatto.

Sulle indagini non mi pronuncio, bisogna attendere le conclusioni, in Italia esiste il concetto di presunzione di innocenza. Zamparini non ha gli appoggi di Berlusconi e se verrà condannato nel processo (solo uno ricordiamolo, non decine e decine) pagherà a differenza del, sopra nominato, Silvio.

Quindi, non inchinarsi a Zampa ma un po' di gratitudine non guasta, senza per forza offenderlo alla prima difficoltà.

Insomma "In medio stat virtus", e purtroppo Palermo non è la patria delle mezze misure, prima lo sia amava adesso lo si odia a morte perché non fa esattamente quello che vogliamo.

Condivido pienamente..Non dimentichiamo da dove veniamo..Grazie a Zamparini che ha fatto nascere una grande realtà..Che è quella del Palermo calcio di oggi!

Simone Stifler
March 9th, 2011, 08:59 PM
...e che mi dici del benefattore "uomo dei cieli" e del suo braccio destro napoletano? :)....certo vi piacissi che il fiulano invasore brutto a cattivo che ha rubato i soldi dei palermitani sinnissi ...eccome se vi piacissi :nono:

Gia :lol: ci teniamo il nostro zampa :cheers:

pazzo per CT
March 9th, 2011, 10:22 PM

mi fate ridere veramente..mha

Qui non siamo allo stadio, non è un derby...:lol:

blackm0rpheus
March 10th, 2011, 01:26 AM
@ blackm0rpheus

Ovviamente di starmene zitto non ci penso neanche , ma per rispetto di chi delle nostre divergenze ( anche politiche presumibilmente ) , come ritengo lo siano coloro che leggono questo thread ma soprattutto questo forum, non ho nessuna voglia di ribattere colpo su colpo a quello che da oggi è diventato il "MIO" monumento alla stronzata.
Lo farò certamente però nel blog mobilità ma piu' semplicemente solo per il motivo che non puoi fare passare una tua idea come quella che deve essere necessariamente quella giusta , perchè è evidente che per me non lo è e non lo sarà mai
a 43 anni credimi.....non sbavo per la costruzione ne di 1 ne di 100 centri commerciali e se le istituzioni non riescono a riqualificare la nostra Città ......la colpa non è di Zamparini ! ( @ aristocratico docet )
Adesso scusami ma devo proprio erigere un monumento.......magari come dici tu.... alla stronzata ma basato sulle mie idee che vuoi o non vuoi sono importanti come le tue diametralmente opposte ma non per questo meritevoli di offese
senza rancore

fai pure, peccato che quello che hai sostenuto fino a un post fa è decisamente diverso...e ti sei espresso con frasi tipo "inchinati dinnanzi a Zamparini e stai zitto". Quindi parlare di rispetto delle divergenze da parte tua mi pare poco consono...anzi ti ho ripreso proprio perché ho visto l'arroganza con cui ti sei imposto con idee alquanto discutibili. Non mi parlare di riqualificazione, perché la riqualificazione è un concetto un po' più complesso che va oltre un capannone commerciale. Il Forum va bene perché avrà altre infrastrutture annesse, come il tram, il passante, capolinea bus etc...ma sta beatificazione di Zamparini la trovo veramente patetica.

alleggiu
March 10th, 2011, 10:08 AM

Non capisco! Spiegati meglio!
a me comunque non piace lo Zamparini imprenditore(e di questo stiamo parlando!!!) no il presidente del Palermo Calcio

giorgiospettacoli
March 10th, 2011, 12:07 PM
verde storico ? imprenditoria cattiva ? mi stai dando spunto per scrivere un libro per rispondere a ciò che dici !!!!!! mi dici dove vuoi che spostiamo la nostra conversazione ?
hai un blog di riferimento a Tema sul territorio di Palermo e risponderò ben volentieri alle tue provocazioni, inclusa l'accento di mobilita

meolag
March 10th, 2011, 02:06 PM
[QUOTE=giorgiospettacoli;74056883]

io non sto difendendo aristocratico, non ho manco letto che ha scritto...ma ho letto il tuo post e l'ho trovato molto superficiale. Bisogna avere la capacità di discernere l'imprenditoria buona da quella cattiva. Quella di Zamparini è un'imprenditoria cattiva che porta soldi solo nelle sue tasche, senza dare lavoro ai locali e togliendo verde storico in una zona mal collegata dal trasporto pubblico locale. La gestione del Palermo Calcio poi non ne parliamo...è sotto gli occhi di tutti lo sfacelo che sta portando. Il blog comunque si chiama MOBILITA Palermo...e non mobilità. Saluti

ps: non vedo cosa c'entri il fatto che il forum si chiami Grattacielo...o cosa c'entri il rispetto per gli utenti. Io non sono contrario alle infrastrutture, altrimenti non sarei articolista su Mobilita. Io sono contrario quando sento dire che un centro commerciale è meglio rispetto al centro storico di Palermo o al suo litorale, e che bisogna ringraziare sua Santità Zamparini per essere venuto a degnarci delle sue attenzioni. E' una cosa inconcepibile. Anziché dire che bisogna recuperare il nostro centro storico e il nostro litorale e le aree verdi della nostra città, sento dire che dobbiamo ringraziare Zamparini per averci creato uno scatolone di cemento dove andare a passare le giornate e spendere. Ma stiamo scherzando? Ma almeno ci riflettete su quello che dite? Una novità è un conto, ma questo amore sfrenato per qualsiasi cosa si costruisca lo trovo veramente stupido. Bisogna avere la maturità di capire quali sono gli interventi che possano portare benefici alla nostra città e quali no.

E' molto strano quello che stai scrivendo, sembrano solo dei vaneggiamenti, scusa se te lo dico.

blackm0rpheus
March 10th, 2011, 03:35 PM
[QUOTE=blackm0rpheus;74057161]

E' molto strano quello che stai scrivendo, sembrano solo dei vaneggiamenti, scusa se te lo dico.

se non capisci quello che sto dicendo, non parlare di vaneggiamenti...il discorso è abbastanza chiaro, quindi non credo ci sia altro da aggiungere

aristocratico
March 10th, 2011, 03:39 PM
gli strani siete voi, in questa città si sta verificando un nuovo sacco edilizio ben mascherato e voi come dei decerebrati esultate ad ogni nuova colata di cemento senza capacità critiche ed un minimo di intelletto. vancouver secondo voi è la città vivibile al mondo perchè ha piu centri commerciali? firenze (vincitrice dell'ennesimo premio di Tripadvisor) e formentera, solo per fare 2 esempi, per ragioni diverse mete ambite dai turisti di tutto il mondo lo sono per i centri commerciali (CHE NON HANNO) o perchè valorizzano il patrimonio artistico e naturale? che crescita può avere una città alla quale vengono continuamenete sottratti spazi verdi in favore di bieche speculazioni edilizie? i centri commerciali non sono volano di crescita in nessuna città del mondo, fanno cartello tra loro spennando i cittadini lobotomizzati dal consumismo e il loro proliferare trova campo solo nelle amministrazioni cittadine che vivono in simbiosi con il malaffare

aristocratico
March 10th, 2011, 04:24 PM
l'utente medio di questo thread
http://marketingroi.robinsonmaites.com/wp-content/uploads/2009/10/homer-simpson-brain-mri.jpg

IQ: non pervenuto
articolazione del pensiero e capacità di eloquio che si riassume in 2 parole "centro commerciale", ripetuto possibilmente con formula mantrica per ammaliare l'occasionale interlocutore di turno e coinvolgerlo nella setta degli encefalo-sprovvisti. fine perseguito dalla suddetta setta: sbavare ad ogni nuova costruzione come farebbe un demente non piu teenager davanti ad una scatola di Lego nuova fiammante

pe sky
March 10th, 2011, 05:10 PM
Poi se lo dici tu...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.fattoriadidatticamonticelli.it/images/Gallina/gallina2.gif&imgrefurl=http://www.fattoriadidatticamonticelli.it/gallo_e_la_gallina.htm&h=310&w=300&sz=5&tbnid=SuCSGrRntojbFM:&tbnh=117&tbnw=113&prev=/images%3Fq%3Dgallina&zoom=1&q=gallina&hl=it&usg=__prKpPavPownmtzVFInhFZN66eFg=&sa=X&ei=ovd4TeeoH5GRswa3yZXqBw&ved=0CDQQ9QEwAw

Claudio Palermo
March 10th, 2011, 05:53 PM
direi che state andando un pò troppo ot...

Nio
March 10th, 2011, 07:05 PM
direi che non capisco xchè certi utenti non vengono bannati....aristocratico a cui nn frega nulla della tema trattato, ottiene lo scopo di creare una discussione....

si torni cortesemente in OT

TECHNIQUE
March 10th, 2011, 07:30 PM
direi che non capisco xchè certi utenti non vengono bannati....aristocratico a cui nn frega nulla della tema trattato, ottiene lo scopo di creare una discussione....

si torni cortesemente in OT

E' un troll anche abbastanza noto... e sono quasi certo non sia neanche palermitano.
Prima si chiamava f.d., poi anarchist, adesso aristocratico.
E' stato bannato le due volte precedenti ed alla terza iscrizione i moderatori in alcuni casi hanno eliminato alcuni suoi post.
Ogni volta che scrive è per offendere o comunque creare litigi.
Io vi avevo già scritto di non rispondergli ma noto che ci siete cascati tutti come i polli... complimenti... gli avete fatto centrare l'obiettivo.
Ma sono soltanto io ad averlo segnalato?

stigghiolaro
March 10th, 2011, 08:34 PM
E' un troll anche abbastanza noto... e sono quasi certo non sia neanche palermitano.
E' stato bannato le due volte precedenti ed alla terza iscrizione i moderatori in alcuni casi hanno eliminato alcuni suoi post.
Io vi avevo già scritto di non rispondergli ma noto che ci siete cascati tutti come i polli... complimenti... gli avete fatto centrare l'obiettivo.

No, anche io l'ho segnalato.

brick84
March 10th, 2011, 09:11 PM
^^

Foto poco prima dell'apertura...

Ecco le foto 10 minuti prima dell'apertura (ieri). (scusate la qualità)

ore 8:50

http://i55.************/f36iw7.jpg

il parcheggio PRIMA dell'apertura

http://i51.************/avo486.jpg

la viabilità lungo l'asse di spina leggermente intasata...

http://i53.************/2z4bmmh.jpg

Su La Sicilia di oggi - dove viene dato ampio spazio all'apertura - c'è un'intervista ad un cliente giunto da Palermo e tanti altri arrivati da mezza Sicilia!! :nuts:

E a tal proposito.... :)

Catania, all’Ikea via agli acquisti

Oltre 20 mila visitatori nel giorno dell’inaugurazione. L’amministratore delegato in Italia non esclude una prossima apertura a Palermo

di GERARDO MARRONE
CATANIA. Il taglio del tronco d'albero, che gli scandinavi preferiscono a un meno impegnativo nastro colorato. E un benvenuto a colazione con piatto di aringhe e salmone affumicati, uova sode e marmellata di mirtilli, concluso da un brindisi con bicchierino di vodka. «Ikea» ha appena aperto il suo primo centro commerciale in Sicilia, inaugurato ieri nella zona industriale nord alla periferia di Catania, e s'è già segnalata per l'originalità del suo esordio. La multinazionale svedese del mobile «low cost» vuole stupire, ma spera soprattutto di sorprendersi piacevolmente con un pienone di visitatori nei prossimi mesi.
Dopo la pacifica invasione di clienti che alle 9 ha salutato il «via agli acquisti» (il bilancio della giornata sarà di 20.500 visitatori), l'amministratore delegato di Ikea Italia Lars Petersson dapprima si schermisce - «preferiamo fare poche previsioni» - ma, poi, «dà i numeri» e dice: «Nei giorni di punta contiamo di avere 30 mila presenze, quindi saranno 3 o 4 milioni in questo primo anno». Petersson non esclude l'approdo futuro a Palermo, ma sottolinea come tutto sia legato al successo dell'investimento in terra d'Etna: «Prima vediamo come va qui, poi valuteremo». Nessuna certezza, insomma, ma l'azienda del «design democratico» ha ormai da tempo avviato l'espansione a sud: «Già adesso esistono più Ikea in Italia, di quanti non ve ne siano nel nostro Paese», ha affermato con orgoglio l'ambasciatrice svedese Ruth Jacoby, ieri a Catania.

fonte: quotidiano di Sicilia

:banana:

pe sky
March 10th, 2011, 09:26 PM
Grazie brick :)
Come ho sempre sostenuto, gli affari andranno bene a CT anche grazie ai palermitani, quindi credo che entro fine anno Ikea si deciderà ad aprire a Palermo

pe sky
March 10th, 2011, 09:27 PM

Una personcina tranquilla, insomma, e dalle buone maniere! :D
:lol:

Nio
March 10th, 2011, 11:03 PM

io non gli ho mai risposto :banana::colgate:

giovannimi1976
March 10th, 2011, 11:22 PM
Grazie brick :)
Come ho sempre sostenuto, gli affari andranno bene a CT anche grazie ai palermitani, quindi credo che entro fine anno Ikea si deciderà ad aprire a Palermo

Entro fine anno?? Guarda che a Ct, dal momento dell'annuncio all'apertura sono passati 3/4 anni. A Palermo non credo si potra' vedere Ikea prima del 2015..^^

pe sky
March 10th, 2011, 11:25 PM
Entro fine anno?? Guarda che a Ct, dal momento dell'annuncio all'apertura sono passati 3/4 anni. A Palermo non credo si potra' vedere Ikea prima del 2015..^^

Secondo me anche un po' prima ;)
Metti che i lavori partono per fine 2012, ora che Ikea si decide e cacchi vari, poi per metà 2014 già ce la farebbe ad aprire i battenti, comunque sono solo previsioni molto approssimative, forse un po' utopiche, come dici tu XD

meolag
March 11th, 2011, 08:47 AM
io non gli ho mai risposto :banana::colgate:

No il problema non e' aristocratico (chiaramente un troll) ma, mi ha fortemente deluso blackm0rpheus.

blackm0rpheus
March 11th, 2011, 01:06 PM
No il problema non e' aristocratico (chiaramente un troll) ma, mi ha fortemente deluso blackm0rpheus.

a parte dire che vaneggio, non ho ancora capito cosa non ti quadra del discorso che ho fatto. O ti aspetti che mi metta a ballare per ogni centro commerciale che viene costruito senza chiedermi i pro e contro di un'opera?

meolag
March 11th, 2011, 01:17 PM
a parte dire che vaneggio, non ho ancora capito cosa non ti quadra del discorso che ho fatto. O ti aspetti che mi metta a ballare per ogni centro commerciale che viene costruito senza chiedermi i pro e contro di un'opera?

Fammi partecipe del tuo pensiero allora, senza scadere un turpiloquio.

E' chiaro che un CC non porta ricchezza, ma non e' da demonizzare, spiegami perche' sei cosi' contario a quello di Zamparini ma non al Forum.

blackm0rpheus
March 11th, 2011, 01:48 PM
Fammi partecipe del tuo pensiero allora, senza scadere un turpiloquio.

E' chiaro che un CC non porta ricchezza, ma non e' da demonizzare, spiegami perche' sei cosi' contario a quello di Zamparini ma non al Forum.

il Forum Palermo intanto è un esempio di architettura moderna degna di nota, che probabilmente difficilmente la nostra città ritroverà in altri esempi in futuro. Il Forum Palermo ha annesso a sè opere importantissime come il capolinea della linea 1 di tram, una fermata del passante ferroviario, un futuro capolinea di bus extraurbani e uno svincolo autostradale. E' diventato un catalizzatore di infrastrutture commerciali e per la mobilità, ed è situato in un punto strategico in una zona che prima era dimenticata da Dio e che adesso può sperare quanto meno di essere ricollegata al resto della città. I motivi per cui sono contrario a quello di Zamparini li ho elencati in precedenza ma te li ridico...nessun trasporto pubblico, sottrazione di verde storico, cementificazione in pieno centro urbano. Inoltre, la figura di Zamparini è veramente patetica sia come imprenditore che come caricatura pontificia di questa città. Viene osannato come il salvatore, quando in realtà dovrebbe essere lui grato a questa città che gli sta riempiendo le tasche...e per ricambiare non porta neanche lavoro alla gente del posto, a partire dal cantiere che non ha dato lavoro a nessun palermitano. L'altra volta i consiglieri comunali gli hanno regalato un libro sulla Sicilia, e lui li ha ricambiati con dei braccialetti del Palermo...per citare un mio conoscente: ricorda molto quelle scene circensi di quando gli spagnoli vennero a colonizzare il centro America e compravano terreni scambiandoli con braccialetti e collanine. Quella di Zamparini è speculazione. Il fatto che su Mobilita se ne parli, è solo perché riguarda un cambiamento in atto nella nostra città...questo non vuol dire che qualsiasi centro commerciale sia il ben venuto. Ad esempio io sono contrario pure al Poseidon, che ha sottratto ancora una volta un tratto di costa meraviglioso, già stuprato dall'abusivismo edilizio e da un'autostrada che lo taglia in due, in un punto con una vista spettacolare che poteva essere soggetto a REALI interventi di riqualificazione...e non la solita cementificazione selvaggia. Un conto è il Forum, un altro conto è il Poseidon o lo Zampacenter. In tutto ciò, il turpiloquio viene naturale quando vedo gente che si china a 90 dinnanzi a un buffone come Zamparini, una specie di Berlusconi del calcio che pensa di potersi comprare la dignità di chiunque per il solo fatto di avere soldi a palate. Dovremmo avere più rispetto di noi stessi

Infine trovo decisamente frustrante dover vedere banane che ballano (:banana:) e faccine a 34 denti ogni volta che si apre un nuovo negozio in città. Sarebbe bello vedere qualcuno che si auspica reali cambiamenti, e non essere conquistati da brand internazionali che non portano alcuno sviluppo concreto. Servono imprese, non centri commerciali. Serve riqualificazione del centro storico, non capannoni di cemento. Serve un recupero del litorale. Questi sono gli interventi che servono a questa città, non PRADA in via libertà

meolag
March 11th, 2011, 02:36 PM
il Forum Palermo intanto è un esempio di architettura moderna degna di nota, che probabilmente difficilmente la nostra città ritroverà in altri esempi in futuro. Il Forum Palermo ha annesso a sè opere importantissime come il capolinea della linea 1 di tram, una fermata del passante ferroviario, un futuro capolinea di bus extraurbani e uno svincolo autostradale. E' diventato un catalizzatore di infrastrutture commerciali e per la mobilità, ed è situato in un punto strategico in una zona che prima era dimenticata da Dio e che adesso può sperare quanto meno di essere ricollegata al resto della città. I motivi per cui sono contrario a quello di Zamparini li ho elencati in precedenza ma te li ridico...nessun trasporto pubblico, sottrazione di verde storico, cementificazione in pieno centro urbano. Inoltre, la figura di Zamparini è veramente patetica sia come imprenditore che come caricatura pontificia di questa città. Viene osannato come il salvatore, quando in realtà dovrebbe essere lui grato a questa città che gli sta riempiendo le tasche...e per ricambiare non porta neanche lavoro alla gente del posto, a partire dal cantiere che non ha dato lavoro a nessun palermitano. L'altra volta i consiglieri comunali gli hanno regalato un libro sulla Sicilia, e lui li ha ricambiati con dei braccialetti del Palermo...per citare un mio conoscente: ricorda molto quelle scene circensi di quando gli spagnoli vennero a colonizzare il centro America e compravano terreni scambiandoli con braccialetti e collanine. Quella di Zamparini è speculazione. Il fatto che su Mobilita se ne parli, è solo perché riguarda un cambiamento in atto nella nostra città...questo non vuol dire che qualsiasi centro commerciale sia il ben venuto. Ad esempio io sono contrario pure al Poseidon, che ha sottratto ancora una volta un tratto di costa meraviglioso, già stuprato dall'abusivismo edilizio e da un'autostrada che lo taglia in due, in un punto con una vista spettacolare che poteva essere soggetto a REALI interventi di riqualificazione...e non la solita cementificazione selvaggia. Un conto è il Forum, un altro conto è il Poseidon o lo Zampacenter. In tutto ciò, il turpiloquio viene naturale quando vedo gente che si china a 90 dinnanzi a un buffone come Zamparini, una specie di Berlusconi del calcio che pensa di potersi comprare la dignità di chiunque per il solo fatto di avere soldi a palate. Dovremmo avere più rispetto di noi stessi

Infine trovo decisamente frustrante dover vedere banane che ballano (:banana:) e faccine a 34 denti ogni volta che si apre un nuovo negozio in città. Sarebbe bello vedere qualcuno che si auspica reali cambiamenti, e non essere conquistati da brand internazionali che non portano alcuno sviluppo concreto. Servono imprese, non centri commerciali. Serve riqualificazione del centro storico, non capannoni di cemento. Serve un recupero del litorale. Questi sono gli interventi che servono a questa città, non PRADA in via libertà

Ma, le due distinzioni tra Forum e CC Zamparini non mi sembrano cosi' nette in termini di impatto ambientale, dato che anche quello delle ZEN sorgera' in un posto dimenticato e che potra' essere da volano per lo sviluppo delle zona. In ogni caso a regime chi andra' a lavorare in questo CC sara' comunque locale, non credo che saranno tutti di Udine.

In merito a Zamparini, e' un imprenditore punto e basta. Ragione quindi con la logica del profitto, l'unica consolazione e' che questo possa avere una ricaduta positiva sulla citta', per esempio lo stadio, in ogni caso, pur sempre in questa logica, ha preso una squadra di calcio che ha sempre navigato tra la B e la C1 e l'ha portata, da anni ormai, ai primi posti della serie A (e non mi sembra poco), quando Zamparini lascera' la squadra (perche' lo fara') non vedo un futuro.

Simone Stifler
March 11th, 2011, 03:05 PM

Bravo!!!finalmente uno che ha capito lo scopo di questo forum! E non solo...Le cose importanti sono il rilancio in tanti settori..il turismo le imprese e il recupero del litorale del centro storico!

TECHNIQUE
March 11th, 2011, 03:48 PM
Aridaje con Prada :popcorn:

giorgiospettacoli
March 11th, 2011, 03:56 PM
Ecco questo LINK così do risposte ( tacite ) e senza accendere nessuna polemica
rimango in O.T

CENTRO COMMERCIALE ZAMPARINI FONDO RAFFO
Affidamento del Progetto di costruzione

http://www.architettomariovigneri.it/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=105&eng=Curriculum Vitae&idm=149&moi=149

Mi riservo di creare articolo al piu' presto sui lavoratori del cantiere di fondo raffo

pepposki
March 11th, 2011, 04:13 PM
il Forum Palermo intanto è un esempio di architettura moderna degna di nota, che probabilmente difficilmente la nostra città ritroverà in altri esempi in futuro. Il Forum Palermo ha annesso a sè opere importantissime come il capolinea della linea 1 di tram, una fermata del passante ferroviario, un futuro capolinea.....

Non posso fare altro che quotare tutto il tuo discorso. Fondo raffo era una zona di verde storico, che doveva essere riqualificata come verde...addio piana dei colli.

IKEA cerca una zona per il suo show room a palermo? possiamo proporgli di tirare giù il massimo o il politeama, costruire un mega grattacielo e cosi avere IKEA a due passi con tanto di auto in doppia fila...

Siamo CIECHI o cosa, Palermo ha sempre avuto il suo centro commerciale...ieri sono andato alla vucciria e mi sono reso conto che tra meravigliosi cortili e vicoli un tempo è stato un vero e proprio centro commerciale.... C'era la sala da barba, il parrucchiere per le donne, il negozio di indumenti il fruttivendolo, il macellaio...ma ora non c'è quasi più niente...ma dai siamo felici siamo qui a festeggiare il trionfo del cemento e della morte di Palermo

TECHNIQUE
March 11th, 2011, 05:20 PM
Zamparini come conquistador spagnolo venuto a colonizzare e sfruttare le tribù indigene...
Palermo non ha bisogno di centri commerciali perchè già c'è la Vucciria...
Ma dico io... ma vi rendete conto di quello che scrivete?
Io sono sempre stato un sostenitore del recupero e della rivitalizzazione del centro storico e assolutamente contrario all'inflazione dei centri commerciali... ma leggere certe cose è veramente roba da indurre aborti spontanei in donne gravide!

giorgiospettacoli
March 11th, 2011, 05:41 PM
Mi sono permesso di spostare l'argomento.....in questa sezione

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1248637&page=26

pepposki
March 11th, 2011, 05:45 PM
.
Palermo non ha bisogno di centri commerciali perchè già c'è la Vucciria...
Ma dico io... ma vi rendete conto di quello che scrivete?

Se leggi il mio post non intendevo mica questo. Era solo un modo forte per dire di non dimenticarsi del centro storico....La Germania ha subito bombardamenti ben più dolorosi di Palermo, ma li sono stati in grado in una ventina di anni di ricostruire tutto cosi per come era. A Palermo ancora regna lo schifo...però "CRIBBIO" abbiamo il centro commerciale che porterà turismo..me lo vedo un Giapponese andare a fondo Raffo e complimentarsi per l'architettura eccelsa...già vedo il turista tedesco che si complimenta per come sono riusciti a preservare il contesto ambientale al centro la torre..per non parlare del finlandese felice di venire ad acquistare l'articolo prada nello store di Palermo..PERDONAMI se ieri me li sono sognati i turisti che facevano le foto allo schifo che c'è in giro, sarò stato sotto l'effetto di chissà quale stupefacente

.
ma leggere certe cose è veramente roba da indurre aborti spontanei in donne gravide!

L'educazione?? Roba passata

TECHNIQUE
March 11th, 2011, 05:57 PM
Se leggi il mio post non intendevo mica questo. Era solo un modo forte per dire di non dimenticarsi del centro storico....La Germania ha subito bombardamenti ben più dolorosi di Palermo, ma li sono stati in grado in una ventina di anni di ricostruire tutto cosi per come era. A Palermo ancora regna lo schifo...però "CRIBBIO" abbiamo il centro commerciale che porterà turismo..me lo vedo un Giapponese andare a fondo Raffo e complimentarsi per l'architettura eccelsa...già vedo il turista tedesco che si complimenta per come sono riusciti a preservare il contesto ambientale al centro la torre..per non parlare del finlandese felice di venire ad acquistare l'articolo prada nello store di Palermo..PERDONAMI se ieri me li sono sognati i turisti che facevano le foto allo schifo che c'è in giro, sarò stato sotto l'effetto di chissà quale stupefacente

L'educazione?? Roba passata

Intanto ti rispondo sul tema educazione che tu non hai nessun diritto (e motivo) di dubitare della mia... così farò lo stesso su di te :)
Secondo punto... il tema "mercati storici" con il tema "centri commerciali" sono decisamente slegati tra loro, in maniera particolare a Palermo dove il fenomeno della grande distribuzione rientra decisamente nella media... non c'è nessun motivo per pensare che la Vucciria o il Capo stiano morendo a causa della grande distribuzione.
La morte di questi mercati sta avvenendo già da quasi 50 anni per un normale processo evolutivo... non si può pretendere che a Palermo i tempi vengano "cristallizzati" per vivere in un fittizio mondo turistico/culturale fuori dallo spazio e dal tempo.
Io sono di sinistra, capisco che voi vogliate essere "coerenti" con l'ideologia... ma mi rendo conto che gli estremismi di questo tipo sono il principale ostacolo dello sviluppo della sinistra in Italia.
Persino il comunismo cinese è più avanti della nostra sinistra!
Vorrei ricordarti che il signor Orlando, durante la sua ultima candidatura a sindaco, aveva chiaramente dichiarato che non avrebbe ammesso la costruzione di nessun centro commerciale (quando in città non ce n'era neanche l'ombra di uno).
Questo secondo me ha influito molto sulla sua mancata vittoria...
Giusto così... i palermitani devono vivere scaraventati in tempi remoti e condannati a fare la spesa a Ballarò in secula seculorum... che ridicolagine!!!

pe sky
March 11th, 2011, 05:58 PM
La discussione è stata spostata!!! :D

pepposki
March 11th, 2011, 06:09 PM
Intanto ti rispondo sul tema educazione che tu non hai nessun diritto (e motivo) di dubitare della mia... così farò lo stesso su di te :)
Ma quando in relazione a ciò che io ed altri abbiamo scritto dici "ma leggere certe cose è veramente roba da indurre aborti spontanei in donne gravide!" perdonami ma non penso sia carino nei confronti di chi scrive..la tua frase ha lo stesso significato "tutte minchiate dite"

Secondo punto... il tema "mercati storici" con il tema "centri commerciali" sono decisamente slegati tra loro, in maniera particolare a Palermo dove il fenomeno della grande distribuzione rientra decisamente nella media... non c'è nessun motivo per pensare che la Vucciria o il Capo stiano morendo a causa della grande distribuzione.

Non ho manco detto questo, i mercati storici a Palermo muoiono perché non vengono "sistemati", quindi perdono appeal nei confronti dei turisti...ma soprattutto vista l'espansione urbana la popolazione ha lasciato i rioni vecchi per quelli nuovi...e mancando mezzi di trasporto seri, ed un piano di mobilità serio è impensabile che uno di viale lazio vada a fare la spesa alla vucciria o a ballarò.

Persino il comunismo cinese è più avanti della nostra sinistra!
Vorrei ricordarti che il signor Orlando, durante la sua ultima candidatura a sindaco, aveva chiaramente dichiarato che non avrebbe ammesso la costruzione di nessun centro commerciale (quando in città non ce n'era neanche l'ombra di uno)
Questo secondo me ha influito molto sulla sua mancata vittoria...
Giusto così... i palermitani devono vivere scaraventati in tempi remoti e condannati a fare la spesa a Ballarò in secula seculorum... che ridicolagine!!!
Orlando a volte le spara davvero grosse, concordo che sia impensabile non acconsentire a nessun centro commerciale, semmai è più logico identificare aree più o meno idonee. Ps Ero nei seggi durante le votazioni e ti posso dire che Orlando aveva molti più voti di Cammarata, ma di contro Cammarata aveva un team di partiti che con metodi più o meno leciti sono più radicati nel tessuto urbano...e la non conoscenza del voto disgiunto ha portato Mr sorriso a trionfare nuovamente

pe sky
March 11th, 2011, 06:32 PM
Ma lo fai apposta?
Abbiamo spostato la discussione altrove proprio per non andare OT qui...qui si parla di CC, e basta! :D
Te lo riposto, che devo fare???

Nio
March 11th, 2011, 07:22 PM
Ma lo fai apposta?
Abbiamo spostato la discussione altrove proprio per non andare OT qui...qui si parla di CC, e basta! :D

oh..si parla solo di CC :banana::banana:

brick84
March 11th, 2011, 11:01 PM
Oltre all'annuncio ('Coming Soon') dalle foto sembrerebbe a buon punto. Ma strano che ancora non si sappia nulla sull'apertura di questo Outlet.

http://i56.************/10zp6pj.jpg

http://i56.************/2n0ljrc.jpg

"Coming Soon-Coming Soon"
ma quannu??

:D

stigghiolaro
March 12th, 2011, 12:01 AM
Viene osannato come il salvatore, quando in realtà dovrebbe essere lui grato a questa città che gli sta riempiendo le tasche...e per ricambiare non porta neanche lavoro alla gente del posto, a partire dal cantiere che non ha dato lavoro a nessun palermitano.

Andrea, la ditta che sta costruendo e montando le vetrine è del fratello di una mia amica, lui e la sua ditta sono di Boccadifalco. ;)

pe sky
March 12th, 2011, 10:54 PM
oh..si parla solo di CC :banana::banana:

Dipendesse da me... :)

Giacomo
March 15th, 2011, 12:12 AM
Ex cityper sarà riconvertito a Spaccio SMA!

PANORMUS
March 15th, 2011, 06:59 AM
Jack chi te l'ha detto?? che schifezza!!

stigghiolaro
March 15th, 2011, 04:43 PM

Speriamo che salvino gli occupati.

Giacomo
March 15th, 2011, 05:36 PM
Considerando che per riconvertire stnno aspettando la scadenza della mobilità degli x dipendenti.....mi sa che l'obbiettivo sia proprio l'opposto.

mars76
March 15th, 2011, 05:57 PM

Il gds parlava alcune settimane fa di un accordo con i sindacati proprio in tal senso

stigghiolaro
March 15th, 2011, 05:57 PM
Considerando che per riconvertire stnno aspettando la scadenza della mobilità degli x dipendenti.....mi sa che l'obbiettivo sia proprio l'opposto.

Azienda terribile.

Claudio Palermo
March 15th, 2011, 08:05 PM

ma spaccio sma come? tipo deposito sma? o Spaccio Alimentare come quelli che hanno preso il posto di alcuni Sma? che non ha nulla a che fare con l'azienda sma, ma è un 'azienda messinese

Claudio Palermo
March 15th, 2011, 08:06 PM

addirittura???!!!

Claudio Palermo
March 15th, 2011, 08:18 PM
PALERMO | Centri Commerciali e Attività
Ventunesimo Thread

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_1.jpg

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_2.jpg

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_8.jpg
Forum Palermo - Water Square Entrance

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_25.jpg
Forum Palermo - Fashion Square Entrance

ARCHIVI:

PALERMO | Centri Commerciali e Attività - XX
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1306179

PALERMO | Centri Commerciali - XIX
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1176377

PALERMO | Centri Commerciali - XVIII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1090197

PALERMO | Centri Commerciali - XVII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1007745

PALERMO | Centri Commerciali - XVI
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=975796

PALERMO | Centri Commerciali - XV
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=929120

PALERMO | Centri Commerciali - XIV
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=35529822#post35529822

PALERMO | Centri Commerciali - XIII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=792834

PALERMO | Centri Commerciali - XII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=753020

PALERMO | Centri Commerciali - XI
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=696700

PALERMO | Centri Commerciali - X
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=643896

PALERMO | Centri Commerciali - IX
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=615866

PALERMO | Centri Commerciali - VIII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=594455

PALERMO | Centri Commerciali - VII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=569524

PALERMO | Centri Commerciali - VI
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=547399

Palermo,l'unica grande città senza un "vero" Centro Commerciale (5)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=541376

Palermo,l'unica grande città senza un "grande" Centro Commerciale (4)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=536509

Palermo,l'unica grande città senza un Centro Commerciale (3)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=471900

Palermo,l'unica grande città senza un Centro Commerciale (2)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=460139

Palermo,l'unica grande città senza un Centro Commerciale
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=385923

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_26.jpg
Forum Palermo - Fashion Square Entrance

http://www.rinascente.it/palermo/img/home-img.gif
La Rinascente di Palermo

Claudio Palermo
March 15th, 2011, 08:19 PM
LISTA CENTRI COMMERCIALI DI PALERMO aggiornata :
centri commerciali in costruzione, con iter burocratico in corso, aperti, rendering, mappe, foto, informazioni.
Creata da : Claudio Palermo

Centri Commerciali in costruzione :

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/99/Auchan_logo.png http://www.unipex.it/HL_sito/mandi_logo.png
Centro commerciale Conca d'Oro - Zamparini - Auchan- Mandi - Fondo Raffo a San Filippo Neri

http://item.slide.com/r/1/56/i/dhTKFiDh6T9ruJNIp5Y3LtCLWI3PpocV/

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorovistaest.jpg

mq. 128.000 (Centro Commerciale) (54.900 mq di vendita) + 160.000 mq Centro Di Municipalità - 288.000 mq (Area Totale)
Ipermercato Auchan(13.800 mq) - Mandi - 116 negozi

Inizio Lavori: Gennaio 2010

Il progetto dettagliato: L'area 288 mila metri quadri. Il centro commerciale avrà una superficie di 55 mila metri quadri. Oltre all'ipermercato di 13.800 mq(38 casse), ci saranno anche 116 negozi, comprese 8 medie superfici di vendita, una grande struttura commerciale per il no food di circa 5000 mq (Mandi), 10 tra bar e ristoranti.
Il progetto include anche altre strutture esterne, ovvero il centro di municipalità. Ci saranno: una scuola steineriana con annesso orto e giardino, teatro, due edifici comunali destinati al centro di municipalità con funzioni direzionali e culturali, un poliambulatorio, la biblioteca e l'aula ludica, tutte aperte al pubblico. Lo sfondo sarà tutto del parco: cinque ettari con al centro la già restaurata Villa Raffo, di proprietà della Regione, che probabilmente ospiterà il museo delle carrozze o uffici regionali. Immediatamente alle spalle della struttura commerciale si troveranno tre edifici: una casa di riposo per anziani con 120 posti letto, una struttura sanitaria per pluriminorati, un impianto sportivo con palestra, campi di calcetto e piscina olimpionica.
Per quanto riguarda la viabilità, sarà raddoppiata via San Nicola. Tre gli ingressi: da via Lanza di Scalea , via Faraone,e via San Nicola per gli Istituti, mentre da via Bianchini per i parcheggi. Infine, con un progetto già finanziato e approvato dal Comune sarà costruita la rotonda di via Besta.Sarà gestito da Cogest , per conto della Promocentro e commercializzato da Mall System

Lavori in corso: Apertura Autunno-Inverno 2011

http://www.leroymerlin.it/img/logo.jpgLeroy Merlin (Centro Sib) - Viale Regione Siciliana

8.866 mq
Bricolage

Il progetto dettagliato: Nascerà in Viale Regione Siciliana, negli ex stabilimenti della Iso.
Il progetto prevede un centro per il bricolage di 8.866 mq per l'area di vendita,di cui 1.500 scoperti. Si venderà di tutto :dal mobilio alla ferramenta,dagli articoli da giardino al vetro; 700 saranno i posti auto : 379 al piano interrato,262 scoperti e 58 esterni, Previste anche aree ad uso pubblico di parcheggi e verde.[/I]

Lavori in corso: Apertura 2011

Progetti di Centri Commerciali con iter burocratico in corso:

http://www.policentro.it/wp-content/uploads/2010/11/partinico.jpg
Partynico Shopping Village - Policentro Partinico

http://www.policentro.it/wp-content/uploads/2010/11/Partynico.jpg

http://item.slide.com/r/1/2/i/UrpqijxW5z967e9R4dQkBYQd4hOJ1mLx/

mq 300.000 intera area
Centro Commerciale: GLA 38.000 mq
Retail Park: GLA 10.000 mq
Factory Outlet: GLA 20.000 mq

Centro commerciale, Factory outlet, Parco commerciale, Centro sportivo, Hotel, Centro congressi, Cinema e Bowling.

Il progetto dettagliato:
Grande complesso integrato polifunzionale, realizzato su una superficie territoriale di circa 300.000 mq e composto da centro commerciale, factory outlet, parco commerciale, centro sportivo, hotel e centro congressi.
Il complesso per la sua massa critica e per la presenza tra le sue componenti di un factory outlet di primario livello, avrà una capacità di attrazione su un bacino di livello regionale, con bacino primario di circa 300.000 residenti nella mezz’ora di percorrenza, in un’area completamente sprovvista di strutture commerciali organizzate (la densità di metri quadrati di superfici commerciali per abitante è la più bassa d’Europa).Il centro commerciale, su un
unico livello, avrà oltre 100 negozi, un ipermercato e 6 medie superfici(compreso il parco), cinema multisala, area entertainment e ampia food court. Il bacino d’utenza, calcolato per il solo centro commerciale, supera i 290.000residenti e la location dell’intervento,tra Palermo e Trapani e in prossimità delle principali arterie stradali del territorio,ne garantisce la facile accessibilità dalle province di riferimento

Scheda Tecnica :
Data di apertura Autunno 2013
Indirizzo Strada Statale 113 - 90047 Partinico (PA)

Bacino stimato 290.000 abitanti
Superficie ipermercato 9.859 mq
Superficie parco commerciale 10.001 mq
Superficie factory outlet 20.642 mq
Superficie hotel 10.812 mq
Superficie centro congressi 1.972 mq
Superficie centro sportivo 18.185 mq
Superficie parcheggi 144.240 mq

N. Posti auto 4.699
N. piccole e medie superfici 88 nel centro commerciale
N. Ancore 4 nel centro commerciale

N. Attività per la ristorazione 11 nel centro commerciale

Attività per il tempo libero Cinema – Bowling

Superficie cinema 5.819 mq
Sale cinema/posti a sedere 9/

Stato: Attende le ultime autorizzazioni

Data di Apertura : Autunno 2013

http://www.forum-palermo.it/images/logo.jpgParco Commerciale Roccella (accanto al centro commerciale Forum Palermo)

mq 40.000
16 Grandi Stutture + Multiplex da 18 sale cinematografiche

Il progetto dettagliato: Costerà circa 65 milioni di euro e occuperà per la costruzione circa 1300 persone,mentre 500, a lavori finiti,saranno coloro che ci lavoreranno,sappiamo che riguarderà soltanto medie e grandi strutture,in tutto 16, del settore non alimentare.
La superfice coperta sarà di 40 mila mq, di cui quasi 28 mila di vendita.
La struttura si presenta come un grande ferro di cavallo con una piazza urbana chiusa a vetri di 30 mila mq con annessi parcheggi e verde.
Non mancano i servizi per il tempo libero e lo svago.
E' incluso infatti un centro polifunzionale di 3 mila mq con una sala congressi di 1500 posti, un ristorante e 18 sale cinematografiche , che occuperanno una superficie di 13 mila metri quadrati su due piani.
Ci sarà anche una piscina coperta con ristorante (4mila mq) e un centro fitness (3.500 mq). Si svilupperà proprio accanto al costruendo Centro Commerciale Forum Palermo.

Stato: Il progetto è stato presentato allo sportello unico per le imprese dalla società Collegno 2000 , la stessa che ha portato avanti l'ipermercato di Roccella , affidato poi alla società Multidevelopment. Da quel progetto era stata stralciata la parte che interessava la costruzione di un centro all'ingrosso.
Ora ,quell'area di 12 ettari ritorna ad essere interessata da un insediamento commerciale.
All'epoca del progetto furono avviate le conferenze di servizio per le autorizzazioni ma ,trattandosi di una nuova proposta progettuale, l'iter dovrà essere ripetuto. Quindi perl'area,che è a verde agricolo, dovrà essere richiesta la variante al piano regolatore e il progetto dovrà essere valutato dalle conferenze di servizio per la concessione edilizia e privata,con molta probabilità dovrà ricevere la valutazione di impatto ambientale,per poi passare in Consiglio Comunale per l'approvazione.

http://media.teknoring.it/thumbnail/imprese/guaraldo.gifHIMERA RETAIL Factory Outlet Center - Retail Park&Leisure - Termini Imerese Palermo

mq 52.500 mq:
Factory Outlet Center (25000 mq)+ Retail Park&Leisure (27500 mq)

Il progetto dettagliato: Il Parco Commerciale Integrato Hymera di Termini Imerese sarà così suddiviso: Centro Commerciale Hymera (FOC) di 25.000 mq con negozi e ipermercato; Retail Park Thermai di 27.500 mq di mall (una decina di ancore da 1000 mq l'una ,con ingresso autonomo che si affaccia su una piazza circolare); Una zona Leisure detta "Giardino delle Meraviglie" di 12.000 mq con parco divertimenti e centro sportivo; Un Hotel di 3.500 mq; Tutte le attività saranno disposte come grandi boulevard che accerchiano una piazza centrale detta "Agorà", una piazza giardino con verde ,percorsi e risalite ai parcheggi.

Stato: Il progetto è stato presentato al Mipim di Cannes sia nel 2009 che nel 2010. Si attendono le ultime autorizzazioni.

http://www.consumatoriveneto.net/images/famila%20superstore.pngCentro Commerciale e Famila Superstore nell'ex stabilimento Coca Cola

11.500 mq
Famila Superstore (3.000 mq) , 9 negozi (da 100 mq ciascuno), parcheggi

Il progetto dettagliato: Il centro commerciale prenderà il posto dell'ex stabilimento della Coca Cola , a Partanna Mondello. Sarà composto da un Famila Superstore di 3 mila metri quadrati, 9 negozi da 100 mq ciascuno e parcheggi per 11.500 mq. Una settantina i posti di lavoro.

Stato: Il progetto si trova allo Sportello Unico delle Attività Produttive. Ha ottenuto nell' estate 2010 le autorizzazioni commerciali (conferenza di servizi). Attende le autorizzazioni edilizie.Si prevede l'apertura per il 2011.

Centro Commerciale Copa/D’Agostino

Mq. 3.525
Brancaccio

Il progetto dettagliato:Tra le vie Ducrot,Ingham e Utvegio , su una superficie di vendita complessiva di 3.500 mq dedicati al non alimentare, prevede l'insediamento di 8 medie strutture con superficie complessiva di vendita di 2.500 mq ed 8 piccoli esercizi per una superficie complessiva di 1.000 mq. Il progetto è frutto di un accordo della famiglia D'Agostino con una società di Napoli. Sono stimati circa 130 nuovi posti di lavoro.

Stato: Il via libera è stato dato dallo Sportello Unico Attività Produttive attraverso una conferenza di servizi tenutasi a Febbraio 2010.

Altri:

Ikea http://franchise.business-opportunities.biz/wp-content/uploads/2008/04/ikea_logo.jpgApertura possibile nel 2015, secondo indiscrezioni

Grande Migliore Ampliamento, apertura 2011-2012 (supermercato e piccola galleria commerciale)
http://www.migliore.it/images/stories/pag.jpg

Burger King svincolo Belgio : http://www.feelgoodfastfood.org/wordpress/wp-content/uploads/2007/04/burger%20king%20logo.thumbnail.gif Apertura Inverno 2011

Media World: secondo indiscrezioni sarebbe intenzionato ad aprire un nuovo punto vendita, ma con una struttura autonoma.
Ferdico Oreto, Zisa e ampliamento Tommaso Natale (Prusst)
Centro Commerciale Li Vorsi accanto Max Living (Prusst)
Centro Commerciale in via Thaon de Ravel con Multisala (Prusst)

Centri Commerciali aperti recentemente:

http://item.slide.com/r/1/69/i/JM1iVU1Z0j-T2sVYUeo0EfsxvGwyVZRH/
http://www.centroleisole.com/images/logo_ipercoop2.gifCentro Commerciale Forum Palermo - Ipercoop - Roccella

mq. 65.000 (Centro Commerciale) - 300.000 mq Totale Area
Ipermercato Ipercoop (13.100 mq) - 125 negozi - Uci Cinemas 7 sale Cinema - Leroy Merlin

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_30.jpg

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2d00000016b27de3/1/196/8I9CD_m0zz_pjzWEzBI-BndIwJ6QoHUH.jpg

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2d00000016b297d3/1/223/nYFipOmE4D_gHU2_zz7thvefqH0qqzxN.jpg

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2d00000016b3cf47/1/12/anHaWidN1D_AB4reWJr017PYcTHWN5zU.jpg

Il Centro Commerciale:. Il Centro commerciale è composto da un ipermercato Ipercoop,7 grandi negozi (Media World,New Yorker,H&M, Piazza Italia, Cisalfa Intersport, Scarpe&Scarpe, Conbipel) , 20 ristoranti (di cui 3 nei bagli esterni). In totale125 negozi. E' presente Uci Cinemas, Multiplex con 7 schermi, il primo multiplex di Palermo,aperto in Aprile 2010. In Autunno è prevista l'apertura di Leroy Merlin, ancora di bricolage (9.000 mq) esterna. In totale 125 negozi. 3.500 parcheggi.

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2d00000016b28b30/1/152/8_QL7KZK7D_gtpyHnzyD36z7w-qCNno7.jpg

Apertura : 25 Novembre 2009

Apertura Uci Cinemas: Aprile 2010

Apertura Leroy Merlin: 2011

MAPPA CENTRO COMMERCIALE FORUM PALERMO:

http://www.forum-palermo.it/comfun/visualizzafoto.asp?strSQL=SELECT+Foto1+FROM+arcMappa+WHERE+IDCodSito%3D%27cc%2Dforumpalermo%27

LISTA NEGOZI FORUM PALERMO:
http://www.forum-palermo.it/interne/20-Negozi.asp?Web=cc-forumpalermo&Modo=11

Thread dedicato:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1010189

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2d00000016b276cc/1/215/bGO7iZj_4j-uiDOhk80PvGvJdH9zrFnl.jpg

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_4.jpg

Sito internet
www.forum-palermo.it

http://www.unog.it/Poseidon/gallery/logo.gif
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/99/Auchan_logo.png Centro Commerciale Poseidon - Auchan - Carini (PA)

mq. 32.000
Ipermercato Auchan (8.000 mq) - 80 negozi

http://www.unog.it/Poseidon/gallery/1.jpg

Il Centro Commerciale:Si trova in Contrada Ciachea, nei pressi dello svincolo autostradale di Carini.La superficie totale è di 32.000 mq di cui 8.000 di ipermercato Auchan, 17.000 di galleria con negozi (per un totale di superficie utile di vendita di 25.000 mq). 80 i punti vendita. Grandi superfici: Auchan e Exepert Pistone. 8 bar e ristornanti (tra cui Burger King,Fratelli La Bufala e Rossosapore)

http://www.unog.it/Poseidon/gallery/2.jpg

http://www.unog.it/Poseidon/gallery/3.jpg

http://www.unog.it/Poseidon/gallery/4.jpg

http://www.unog.it/Poseidon/gallery/5.jpg

Apertura: 17 Giugno 2010

MAPPA CENTRO COMMERCIALE POSEIDON:

http://www.centroposeidon.it/comfun/visualizzafoto.asp?strSQL=SELECT+Foto1+FROM+arcMappa+WHERE+IDCodSito%3D%27cc%2Dposeidon%27

LISTA NEGOZI POSEIDON:
http://www.centroposeidon.it/interne/20-Negozi.asp?Web=cc-poseidon&Modo=11

Sito internet
www.centroposeidon.it

http://www.centroleisole.com/images/logo_ipercoop2.gif
http://item.slide.com/r/1/18/i/b7ck-FmB6T-kBAeGuij--vH7uXYdb28r/
Centro Commerciale La Torre - Ipercoop - Palermo Borgo Nuovo

mq. 22.300 (11.117 galleria + 11.185 ipercoop)
Ipermercato Ipercoop (6000mq) - 62 negozi (5 medie superfici)

http://deco-01.slide.com/r/1/208/dl/jg-QfEfW2T-qiYYMhCPs8DEEFP7oxmOS/item

Il progetto dettagliato: Il Centro ha un ipermercato Ipercoop di 6000 mq, una Galleria Commerciale, con una superficie lorda di pavimento relativa ai negozi di mq 11.117, che conta 62 negozi e 5 medie superfici (Expert Pistone, Conbipel, Piazza Italia, Scarpe & Scarpe, Bugatti Station) e un Mc Donalds .
E' dotato di aree a parcheggio per 1.700 posti auto.

http://deco-01.slide.com/r/1/16/dl/jUZg3_XQ5z_FyfvSw3mdYA9K2T3ZdYR6/item

MAPPA CENTRO COMMERCIALE LA TORRE:
http://item.slide.com/r/1/54/i/ugNjOsmg7z8S8aU8az4sc1TE-lsxr4C6/

Apertura: 23 Novembre 2010

Sito Internet: www.centrocommercialelatorre.com

http://www.hm.com/static/images/common/hm_logo_print.gifhttp://www.mobilitapalermo.org/mobpa/wp-content/uploads/2009/09/mondadori-multicenter.jpg [B]H&M e Mondadori Multicenter - via Ruggero Settimo :

http://lh3.ggpht.com/_6HUVHg1tA-w/Sxfj_SZmZWI/AAAAAAAAGdM/iEqVOG_HTDI/IMG_0516.JPG?imgmax=640

http://farm3.static.flickr.com/2550/4139425172_e4f0a53649.jpg

H&M e Mondadori Multicenter si trovano al posto dell'ex Rinascente in via Ruggero Settimo.
Sono entrambi disposti su 6 piani, (ogni piano di H&M è di 300 mq, Mondadori possiede, invece , anche una sala conferenze)

Apertura H&M e Mondadori : 28 Novembre 2009 e 3 Dicembre 2009

http://bruno.cornoconsulting.it/imagesx/logo_bruno.jpg http://www.belicitta.info/imgnegozi/loghisettori/megatoys.gif
Centro Commerciale via Nenni/La Malfa - Euronics Bruno - Mega Toys

mq. 4.400
Elettronica e Giocattoli

Apertura: 8 Dicembre 2009

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/ee/LaRinascente_logo.jpg La Rinascente – Via Roma

http://2.bp.blogspot.com/_dwFVanmECNk/TAih9PETHOI/AAAAAAAACzY/hACW1CTbvVc/s1600/laRinascentePalermo+virtuale_8055.jpeg

http://www.cpp-luxury.com/gallery_fullscreen/la-rinascente-palermo--italy_1127.jpg

La Rinascente si trova in via Roma, nell'ex palazzo Upim completamente ristrutturato. L'edificio è diviso in 5 piani: agli ultimi 2 vi è la Food hall con vista panoramica sulla città, due ristoranti, un lounge bar e un sushi bar

Sito internet: http://www.rinascente.it/palermo/ita/index.html

Apertura: 25 Febbraio 2010

http://item.slide.com/r/1/116/i/ZlP2YZyt3T98g1_NLPEzEkEoypusqh3m/http://www.keikosan.com/images/logo_feltrinelli.jpg
Centro Commerciale Excelsior Supercinema Store

http://lh4.ggpht.com/_6HUVHg1tA-w/SvvqByjtd-I/AAAAAAAAGFE/91qp0FdUJP4/S6304654.JPG?imgmax=640

Megastore su più piani, nei locali dell’ex Supercinema, si trova in via Cavour (pieno centro). Conta 16 negozi e un ristorante. E’ aperto tutti i giorni compreso la domenica.

Sito internet: http://www.supercinemastore.it/

Apertura: 12 Novembre 2009

Aperti negli ultimi anni:

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs178.snc1/6693_116920769984_116918984984_2097008_3785946_s.jpgCentro Guadagna
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/70000000b15a9ed/1/232/xMuMTYlxzD9t2PcYzGMSg6_Qjz7aFUhO.jpg
Centro Commerciale con 12 negozi per 7.000 mq (Interspar,Euronics,Center Gross,Brico Io)
Apertura : 18 Ottobre 2007

http://www.carrefour.it/core/media/img/commercial/push_carrefour-market.jpgCentro Carrefour Mraket Castelforte (ex Gs)
Carrefour Market e 8 negozi
Apertura : Marzo 2008

Rendering e piante

http://www.forum-palermo.it/images/logo.jpg Rendering Centro Commerciale Forum Palermo:

Video Forum Palermo:

szt_r2HW1u0

Rendering Policentro Partynico

http://www.policentro.it/wp-content/uploads/2010/11/Partynico.jpg

http://www.policentro.it/wp-content/files_mf/partynicovistagenerale.jpg

http://item.slide.com/r/1/76/i/ID6YrjlTsT-OdVNXI2ogrda8eFsAtBmJ/

http://item.slide.com/r/1/3/i/1wGqR5Tf6z9bF2peQHd9_N4HZO3pPdrZ/

http://item.slide.com/r/1/2/i/UrpqijxW5z967e9R4dQkBYQd4hOJ1mLx/

http://item.slide.com/r/1/116/i/Uou70r2d7T9xDvxlQBu5t3wgMFQtbx2w/

http://item.slide.com/r/1/22/i/gJZzBMTGrz97I_TO_IaCpuEZd54fY_r6/

http://item.slide.com/r/1/64/i/3KuzgwKC3T9alAviG3YITLYAU1E9Tlax/

http://item.slide.com/r/1/35/i/mnABH8j13T8t-EQifrNKNsqBEq3KzE5o/

http://www.mallsystem.it/mappe/partinico.gif

Rendering Centro Commerciale Fondo Raffo Zamparini:

http://www.mallsystem.it/mappe/palermo.gif

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorovistaest.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialecocadoropartic.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeCONCADOROvistagenerale.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadoroplanimetr.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorogalleria.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorosez.jpg

http://item.slide.com/r/1/187/i/4CKt1_vF2z-LvdzN7DgWju3-MCJkyxIz/

http://item.slide.com/r/1/191/i/rsiJRk7p7z_0C-jnLdV2EwGjCqiupL4F/

http://item.slide.com/r/1/124/i/gN0nxFsOxT-DgZDdzBrzS0Jz5GSaIq_s/

http://item.slide.com/r/1/224/i/wOebGqTVsT8YjCVzXDzANAer3PK80WF7/

http://item.slide.com/r/1/244/i/wA5bfTeQ2j-aoOYLwfU37vtBB0onYZ6q/

http://item.slide.com/r/1/66/i/7PzwAbwO7T_RX1BRdY_Oyd20M5HcQJ4R/

http://item.slide.com/r/1/34/i/9cipNeiE4T-P0OpOvZIiRPlaXZUu6Qb3/

http://item.slide.com/r/1/56/i/dhTKFiDh6T9ruJNIp5Y3LtCLWI3PpocV/

http://item.slide.com/r/1/88/i/3plPWkO97j_qqALIYHgfZCQqsFTD8aMN/

http://item.slide.com/r/1/127/i/e_GSV6pK5D-DXORIGwoGBaBrZatrDutl/

http://item.slide.com/r/1/187/i/4CKt1_vF2z-LvdzN7DgWju3-MCJkyxIz/

http://item.slide.com/r/1/93/i/jN2kRkPf3z-BPCd0iu46QEcaC3rx_UYg/

http://item.slide.com/r/1/1/i/nPAvCIB75T8DVO4XHztgz0S4SpxzyITH/

http://item.slide.com/r/1/167/i/kA3iu3wC3j8rf0d1JYPsbQp-S-fZerZH/

Rendering Termini Imerese Guaraldo
Parco Commerciale integrato HYMERA

http://www.guaraldospa.com/img2/815/medium_vista%20interna%203.jpg

http://www.guaraldospa.com/img2/816/medium_vista%20esterna%201_.jpg

http://www.guaraldospa.com/img2/998/medium_accessibilita.jpg

http://www.guaraldospa.com/img2/999/medium_planimetria%20generaletif.jpg

http://www.guaraldospa.com/img2/1000/medium_bacino-utenza-T.jpg

http://item.slide.com/r/1/137/i/Mz4lDp0y4T-QTqOHJF2SAC9n2DBMCDet/

http://item.slide.com/r/1/102/i/4l3UeCBv4D90vUYpTh34Eq2TeB1Qaipa/

http://item.slide.com/r/1/64/i/MGCZBgwftT-N_PJoOwhP_2hJcccoLqCt/

http://item.slide.com/r/1/206/i/qfU-qhfZ4T-tVsufXbOOceaF8ysC7EmB/

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/70000000d777400/1/2/pK-DVEsO0D_fiY9DKRzupv3xCgAB_gsn.jpg (http://www.slide.com/s/CpaiEUrP6D9p-YmnicGDyGNdn_7oajc0?referrer=hlnk)

http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/70000000d777c16/1/23/2AIUuPi9sz-SgRWu_MA31ijG9rkiU9FO.jpg (http://www.slide.com/s/1tk9UXdi4j-GJhPrvas0pVRkYg1aeIS1?referrer=hlnk)

Rendering Centro Commerciale e Famila Superstore nell'ex stabilimento Coca Cola
http://item.slide.com/r/1/26/i/ONUdbFrN3D8eBz7rSToJKftus-OHkNcD/

Mappa aree dei cc da Google maps:

Forum Palermo
http://item.slide.com/r/1/159/i/StlXFTPO4D8IqzU0UlyLUrEwWQzTPoQq/

La Torre
http://item.slide.com/r/1/185/i/gbn4_eEr7z_04gHbcdC179u_Cig8K1eK/

Poseidon
http://item.slide.com/r/1/127/i/DYEFPhK56j83lhLiQGo7N0FbqsXAjz-A/

Conca d'Oro
http://item.slide.com/r/1/110/i/Ct04lBoe0j8zDul_0JXPO9Ik-Ru1CJ1Y/

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2011

creata da : Claudio Palermo

Claudio Palermo
March 15th, 2011, 08:20 PM
500 post,Nuovo thread:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=74344879#post74344879

Claudio Palermo
March 15th, 2011, 08:23 PM
l'ultimo thread è finito velocemente... quindi non ci sono novità sulla lista dei centri commerciali ;)

stigghiolaro
March 16th, 2011, 10:49 AM
@ Claudio, dovresti cambiare le foto aeree, quelle aggiornate mostrano già il forum ed il cantiere di Zamparini.

TECHNIQUE
March 16th, 2011, 02:33 PM
Potresti anche rimuovere i rendering del centro di Zamparini visto che in fase di costruzione hanno apportato notevoli variazioni fino a stravolgere il progetto originario.
Le foto aeree le eliminerei direttamente, tanto sono poco rilevanti e appesantiscono la pagina che già straborda di immagini :)

Fabion54
March 16th, 2011, 11:33 PM
Qualcuno ha novità sull'apertura di Burger King?

Calò
March 17th, 2011, 11:36 AM
Il megacentro di Zamparini apre a settembre
Allo Zen la struttura più grande della città: 135 mila metri quadri, 120 negozi e 600 addetti. Dibattito aperto sul trasferimento del centro di quartiere in piazza Ascari
di ANTONELLA ROMANO

Sarà il centro commerciale più grande della città: 120 negozi, una food square con sette ristoranti, un giardino storico, un parcheggio per 2.898 posti auto, tre gallerie di collegamento e cinque piazze al coperto, pannelli fotovoltaici sui tetti. E delle torri d'oro sulla copertura che serviranno a caratterizzare anche da lontano la nuova isola dello shopping a fondo Raffo, allo Zen.

Già il nome è scelto: si chiamerà Conca d'oro e darà lavoro - l'apertura è prevista per settembre - a un esercito di seicento persone. È il mega insediamento che l'Immobiliare Malu del gruppo Zamparini sta realizzando in un'area di 300 mila metri quadri (la parte commerciale ne occupa 135 mila) a cura della Ati Gdm costruzioni e Solesi spa. Costo complessivo: 70 milioni di euro. Tra i nomi certi Auchan, Expert, Zara, I fratelli la Bufala. "Ma ci sono diverse novità in arrivo con insegne mai viste finora sulla piazza di Palermo - dice il responsabile commerciale Giuseppe Lazzari - Abbiamo affittato quasi il cento per cento dei negozi". "E presto presenteremo il progetto per lo stadio", annuncia Maurizio Zamparini.

Una vera corsa, per conquistare un posto al sole tra le vetrine dell'ipercentro realizzato in un'area appartenuta a tre opere Pie, Palagonia, Ciechi e Sordomuti. Del verde storico, che c'era in origine, è rimasta un'area di 56 mila metri quadri con antico orto annesso. Una fetta di verde di 25 mila metri, con una collina che diventa parco pubblico, passerà al Comune. "Il progetto del parcheggio, con un albero ogni due stalli, è vincolato dalla Soprintendenza - spiega il progettista, l'architetto Mario Vigneri - Per il Comune stiamo realizzando opere di urbanizzazione per otto milioni, tra cui un centro di quartiere, l'ingrandimento di due strade e 25 mila metri quadri di parcheggio".

Sull'investimento in fase di ultimazione incombe il punto interrogativo del centro di quartiere, che Zamparini aveva previsto al suo interno, da cedere in comodato d'uso per dieci anni al Comune. I pilastri sono già innalzati. Ma adesso, anche su richiesta del parroco don Michele Pertini, la struttura dovrebbe essere spostata a piazza Ascari, dentro lo Zen, più a portata di mano dei suoi abitanti. Per edificarlo lì, e riqualificare i 15 mila metri quadrati di terreno ridotti a discarica, Zamparini è disposto a dare subito al Comune 4 milioni. Ma il Comune deve dare una risposta. "Il giudizio del Pdl è positivo. Siamo per avviare subito le procedure di esproprio", dichiara Giulio Tantillo. Perplessità da Nadia Spallitta, Sel, che ieri ha fatto un'ispezione sui luoghi con la commissione urbanistica da lei presieduta: "I vantaggi per il Comune sono irrisori di fronte a una variante su 300 mila metri di terreno che hanno ottenuto per la loro speculazione". Dobbiamo chiedere di più per il quartiere". E per Maurizio Pellegrino, Pd: "Non ci è stato ancora presentato un vero progetto per valutare".

(17 marzo 2011)

Fonte: La Repubblica Palermo.

pepposki
March 17th, 2011, 01:04 PM
A proposito del centro commerciale di Zamparini, che ne pensate dell'idea di spostare il centro di municipalità all'interno dello ZEN? Dibattiamone ma con obiettività, non è che dobbiamo essere accondiscendenti solo perché è di Zamparini.
Di base secondo me l'idea potrebbe essere buona, soprattutto perché lo ZEN e soprattutto lo ZEN2 ha la necessità di avere istituzioni al suo interno, mi contro dobbiamo effettivamente capire chi ci guadagna con questa operazione...inoltre il comodato d'uso gratuito di soli 10 anni mi sembrava un po pochino....
Se si dovesse fare il centro all'interno dello ZEN, lo farebbe Zamparini o darebbe solamente quella cifra di 4 milioni...io propenderei per la prima, magari obbligandolo prima a costruire il centro allo zen e poi ultimare i lavori di quello che doveva essere il centro di municipalità all'interno del parco commerciale...se i 4 milioni fossero ceduti al comune farebbero "mala minnitta"

Marcos70
March 17th, 2011, 01:36 PM
apre a settembre la conca d'oro? molto bene!:cheers:

ENZOboldi
March 17th, 2011, 03:13 PM
Il megacentro di Zamparini apre a settembre
Allo Zen la struttura più grande della città: 135 mila metri quadri, 120 negozi e 600 addetti. Dibattito aperto sul trasferimento del centro di quartiere in piazza Ascari
di ANTONELLA ROMANO

Sarà il centro commerciale più grande della città: 120 negozi, una food square con sette ristoranti, un giardino storico, un parcheggio per 2.898 posti auto, tre gallerie di collegamento e cinque piazze al coperto, pannelli fotovoltaici sui tetti. E delle torri d'oro sulla copertura che serviranno a caratterizzare anche da lontano la nuova isola dello shopping a fondo Raffo, allo Zen.

Già il nome è scelto: si chiamerà Conca d'oro e darà lavoro - l'apertura è prevista per settembre - a un esercito di seicento persone. È il mega insediamento che l'Immobiliare Malu del gruppo Zamparini sta realizzando in un'area di 300 mila metri quadri (la parte commerciale ne occupa 135 mila) a cura della Ati Gdm costruzioni e Solesi spa. Costo complessivo: 70 milioni di euro. Tra i nomi certi Auchan, Expert, Zara, I fratelli la Bufala. "Ma ci sono diverse novità in arrivo con insegne mai viste finora sulla piazza di Palermo - dice il responsabile commerciale Giuseppe Lazzari - Abbiamo affittato quasi il cento per cento dei negozi". "E presto presenteremo il progetto per lo stadio", annuncia Maurizio Zamparini.

Una vera corsa, per conquistare un posto al sole tra le vetrine dell'ipercentro realizzato in un'area appartenuta a tre opere Pie, Palagonia, Ciechi e Sordomuti. Del verde storico, che c'era in origine, è rimasta un'area di 56 mila metri quadri con antico orto annesso. Una fetta di verde di 25 mila metri, con una collina che diventa parco pubblico, passerà al Comune. "Il progetto del parcheggio, con un albero ogni due stalli, è vincolato dalla Soprintendenza - spiega il progettista, l'architetto Mario Vigneri - Per il Comune stiamo realizzando opere di urbanizzazione per otto milioni, tra cui un centro di quartiere, l'ingrandimento di due strade e 25 mila metri quadri di parcheggio".

Sull'investimento in fase di ultimazione incombe il punto interrogativo del centro di quartiere, che Zamparini aveva previsto al suo interno, da cedere in comodato d'uso per dieci anni al Comune. I pilastri sono già innalzati. Ma adesso, anche su richiesta del parroco don Michele Pertini, la struttura dovrebbe essere spostata a piazza Ascari, dentro lo Zen, più a portata di mano dei suoi abitanti. Per edificarlo lì, e riqualificare i 15 mila metri quadrati di terreno ridotti a discarica, Zamparini è disposto a dare subito al Comune 4 milioni. Ma il Comune deve dare una risposta. "Il giudizio del Pdl è positivo. Siamo per avviare subito le procedure di esproprio", dichiara Giulio Tantillo. Perplessità da Nadia Spallitta, Sel, che ieri ha fatto un'ispezione sui luoghi con la commissione urbanistica da lei presieduta: "I vantaggi per il Comune sono irrisori di fronte a una variante su 300 mila metri di terreno che hanno ottenuto per la loro speculazione". Dobbiamo chiedere di più per il quartiere". E per Maurizio Pellegrino, Pd: "Non ci è stato ancora presentato un vero progetto per valutare".

(17 marzo 2011)

Fonte: La Repubblica Palermo.

600 addetti, il centro apre a settembre e ancora non si sa nulla di nulla.
darà lavoro...si ma a chi? a quei fortunati raccomandati che vi potranno lavorare.
sono favorevole all'apertura del centro, ma non c'e trasparenza sulle assunzioni, anzi forse riguardo l'argomento non c'e ne mai stata.

Nio
March 17th, 2011, 04:28 PM
cmq se sembra poco potrebbero chiedere a Zamparini di partecipare alla costruzione della tangenziale di Palermo o chessò di un tratto (quella che passa dallo zen) della progettazione della metrò, visto che mancano circa 300 milioni, non si può chiedere alla regione un investimento così importante che aveva peraltro sottoscritto....ho trovato, facciamogli cotruire lo svincolo perpignano.

Nio
March 17th, 2011, 04:52 PM
seriamente, il quartiere ne ha un godimento se si porta una cosa semplice ...IL LAVORO, e la possibilità di rivitalizzarsi mostrando anche semplicemente più attenzione, più ordine, più pulizia, più presenza delle forze dell'ordine e anche dei palermitani che usulamente passano di lì velocemente solo per trasferirsi verso mondello.

Ora un CC come sappiamo non è esattamente uno stabilimento produttivo nè un posto a vita assicurato, cmq genera sicuramente un minimo di indotto, ditte di pulizia, di guardiania, di assistenza tecnica, di ritiro imballaggi, fornitori di materiali, corrieri, giardinieri, vivai, agenzie pubblicitarie, promoter, agenzie di impiego e selezione...tutte queste devono essere locali e utilizzare personale locale a cui vanno aggiunti gli impiegati diretti, ho visto da vicino la costruzione del poseidon e malgrado non mancassero alcune realtà specializzate esterne, hanno lavorato tentissimo molte realtà locali ve l'assicuro
Poi, se vogliono fare una compensazione seria, una cosa su cui eserciterei maggior pressione ma a livello regionale è la presenza di produttori e prodotti locali all'interno degli iper, spazio a prodotti siciliani e può essere veramente un grande volano di sviluppo per molte realtà...entrare nella grande distribuzione per aziende ad esempio casearie o agroalimentari può essere la svolta, ma devono essere aiutate e aiutarsi (consorziandosi e supreando gelosie) poichè i requisiti richiesti non sono semplici, qui dovrebbe regolamnetare la politica.

giorgiospettacoli
March 17th, 2011, 06:09 PM
600 addetti, il centro apre a settembre e ancora non si sa nulla di nulla.
darà lavoro...si ma a chi? a quei fortunati raccomandati che vi potranno lavorare.
sono favorevole all'apertura del centro, ma non c'e trasparenza sulle assunzioni, anzi forse riguardo l'argomento non c'e ne mai stata.

La trasparenza sulle assunzioni di personale all'interno di aziende private di fatto non esiste e non esisterà mai.
Il concetto di trasparenza è relegato solo alle assunzioni all'interno delle pubbliche amministrazioni e mai ad un privato che all'interno della sua azienda ovviamente può assumere chi gli pare e quando gli pare e non di certo deve dare conto e ragione delle sue scelte in termini di assunzione.
Cerchiamo di distinguere il pubblico ed il privato sono 2 cose totalmente diverse.

ENZOboldi
March 17th, 2011, 08:10 PM
La trasparenza sulle assunzioni di personale all'interno di aziende private di fatto non esiste e non esisterà mai.
Il concetto di trasparenza è relegato solo alle assunzioni all'interno delle pubbliche amministrazioni e mai ad un privato che all'interno della sua azienda ovviamente può assumere chi gli pare e quando gli pare e non di certo deve dare conto e ragione delle sue scelte in termini di assunzione.
Cerchiamo di distinguere il pubblico ed il privato sono 2 cose totalmente diverse.

hai perfettamente ragione, ma è uno "schifo" provengo dalle selezioni per l'ipercoop di torre ingastone, c'erano persone che ai test si sono alzati 10 minuti dopo e consegnato tutto, e conosco una persona che a suo tempo entrò in ipercoop (forum) con una raccomandazione, adesso e pure diventato responsabile....
chiudo questo ot dicendo che i posti di lavoro sono e saranno sempre di chi avrà la raccomandazione, questi sono i privati, questa e l'italia.

PANORMUS
March 18th, 2011, 07:04 AM
arman è un pò diverso, la si tratta di opere necessarie per raggiungere entrambi i centri, qui si parla di opere che non sono strettamente legate alla fruizione del centro commerciale

PANORMUS
March 18th, 2011, 07:06 AM
il progetto, infatti, oltre alla sistemazione viaria (strettamente necessaria per il centro) avrà anche "altre strutture esterne ovvero una scuola steineriana con annesso orto e giardino, teatro, due edifici comunali destinati al centro di municipalità con funzioni direzionali e culturali, un poliambulatorio, la biblioteca e l'aula ludica.

Claudio Palermo
March 18th, 2011, 04:14 PM
@ Claudio, dovresti cambiare le foto aeree, quelle aggiornate mostrano già il forum ed il cantiere di Zamparini.

fatto ^^

PANORMUS
March 19th, 2011, 07:17 AM
si arman però hanno risolto molto poco visto il caos che si è creato ieri, io penso che ad ogni festivo la situazione sarà analoga

pe sky
March 19th, 2011, 02:34 PM
si arman però hanno risolto molto poco visto il caos che si è creato ieri, io penso che ad ogni festivo la situazione sarà analoga

Obiettivamente, anche secondo me!
Comunque in effetti se non avessero migliorato la viabilità sarebbe stato ancora peggio :nuts:

Danyfly
March 19th, 2011, 03:41 PM
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/17/news/il_megacentro_di_zamparini_apre_a_settembre-13711369/

Sul web il 17 marzo viene pubblicato l'articolo sul centro commerciale conca d'oro allo zen sul quale appare una immagine mai vista.
Sarà un nuovo rendering della zona food con i 7 ristoranti? o solo una immagine non inerente al centro .....secondo me è il conca d'oro ...che ne pensate? ......

LA FOTO NUOVO RENDERING?
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/CCleConcaDorazen.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/3.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/vlcsnap-2011-03-07-01h39m36s121.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/concadrozenfood.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centrocommconcadorozenPIANTA.gif

Ing.T
March 19th, 2011, 04:28 PM
Il 17 sono stato al Sicilia Fashion Village e oltre a notare un bel movimento di persone, guardando la mappa del depliant ho scoperto che hanno aggiunto un modulo in più rispetto a quello che è presente nella planimetria attuale.

Per fare un confronto:

attuale planimetria sul sito del Fashion Village

http://img829.imageshack.us/img829/8983/mappa1.jpg

nuova planimetria sull'ultimo depliant

http://img577.imageshack.us/img577/8397/mappa2w.jpg

In pratica tutta l'area in grigio dovrebbe essere una nuova via di negozi.

Nella parte in basso della planimetria, che poi corrisponde nella realtà alla zona sud della grande piazza del village, c'è scritto "Prossima apertura estate 2011".

peppo_8787
March 19th, 2011, 06:07 PM
Tornando in topic.. Ha aperto il nuovo "Paper Line", accanto la profumeria in viale Strasburgo, dove per un periodo molto breve c'è stato il negozio della Disney..

TohrAlkimista
March 19th, 2011, 06:56 PM
Aristocratico, esprimere il tuo dissenso, se argomentato, è lecito, ma non puoi permetterti di insultare altri forumer.
Il tuo post e gli altri OT son stati cancellati, alla prossima provvederò ad una ammonizione.

Buona continuazione.

pe sky
March 19th, 2011, 10:18 PM
Sarò pessimista, ma io non ci crederei, vi motivo il tutto
Ora non conosco la situazione di questo outlet, ma la zona mi pare piena di CC (basta vedere CT, da cui arriveranno gran parte dei clienti IMHO) o anche agli altri due outlet in costruzione nella Sicilia Orientale, entrambi dovrebbero essere molto grandi!
Dicevo questo all'inizio perchè questi outlet spesso sono progetti ambiziosi: a Pescara dovevano aprire altri 50 negozi oltre agli attuali 80 nel febbraio 2010, a più di un anno di distanza non ha aperto nulla, i lavori sono fermi, ed anzi hanno anche chiuso una decina di negozi di quelli che c'erano prima! :nuts:

armantutto
March 19th, 2011, 11:54 PM
Panormus, tu dici che hanno risolto ben poco. Non so cosa avrebbero potuto fare di più. Ikea si trova proprio sotto uno svincolo autostradale. La verità è che ci va troppa gente, e non tutti conoscono le strade alternative che io ho postato nelle pagine precedenti e che ho percorso quando ci sono andato.

TECHNIQUE
March 20th, 2011, 12:27 AM
Nuovi aggiornamenti in sintesi:

Centro commerciale "Conca d'Oro": termine dei lavori ad agosto 2011 (apertura a settembre)

Leroy Merlin (Forum Palermo): (apretura a novembre 2011)

Leroy Merlin (Viale Regione Siciliana): i lavori procedono (apertura a maggio 2011)

Parco commerciale Forum Palermo: ?

Famila Superstore (Ex Coca Cola): ?

Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese): ?

Centro commerciale (Partinico): i lavori dovrebbero cominciare a marzo 2011

Grande Migliore: i lavori procedono (apertura 2012)

Decathlon: probabile apretura al Forum Palermo

Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (apertura ?)

Burger King presso lo svincolo di via Belgio: lavori quasi conclusi

Ikea: (apertura entro il 2015)

Prada (Via Della Libertà n°1, angolo piazza Ruggero Settimo): (apertura agosto 2011)

Vulkania presso la stazione Notarbartolo: prossima apertura

Galleria commerciale viale Campania: iter burocratico in corso

Prenatal Mega: lavori conclusi (apertura imminente)

Centro commerciale "Levante" (Bagheria): i lavori procedono

Harry_Harry
March 20th, 2011, 12:57 AM
Palermo vestirà Prada. La maison sbarca in città.

Apretura Agosto 2011

Da agosto anche Palermo vestirà Prada. La maison milanese aprirà un nuovo punto vendita in pieno centrocittà nei locali dell'ex Napoleon di proprietà del gruppo Spatafora. A seguito della cessione del ramo d'azienda del negozio del gruppo Benetton di piazza Politeama, l'immobile é stato affittato alla casa di moda milanese, che conta già 164 store in tutto il mondo. "Si procederà di certo a una ristrutturazione - dice Guido Spatafora - prima dell'apertura, il comune di Palermo dovrà fare la sua parte e concedere le autorizzazioni necessarie il prima possibile. Tempi burocratici a parte l'apertura coinciderà con la stagione invernale 2011- 2012, che parte a fine agosto".
Questa sì che è una bella notizia! Palermo ha già una boutique di Louis Vuitton e una di Hermès. Tra poco Prada. Mi stupisce l'assenza di Gucci in Sicilia dalla chiusura della boutique di Catania a metà degli anni '90.

mareskino
March 20th, 2011, 10:05 AM
Nuovi aggiornamenti in sintesi:

Centro commerciale "Conca d'Oro": termine dei lavori ad agosto 2011 (apertura a settembre)

Leroy Merlin (Forum Palermo): (apretura a novembre 2011)

Leroy Merlin (Viale Regione Siciliana): i lavori procedono (apertura a maggio 2011)

Parco commerciale Forum Palermo: ?

Famila Superstore (Ex Coca Cola): ?

Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese): ?

Centro commerciale (Partinico): i lavori dovrebbero cominciare a marzo 2011

Grande Migliore: i lavori procedono (apertura 2012)

Decathlon: probabile apretura al Forum Palermo

Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (apertura ?)

Burger King presso lo svincolo di via Belgio: lavori quasi conclusi

Ikea: (apertura entro il 2015)

Prada (Via Della Libertà n°1, angolo piazza Ruggero Settimo): (apertura agosto 2011)

Vulkania presso la stazione Notarbartolo: prossima apertura

Galleria commerciale viale Campania: iter burocratico in corso

Prenatal Mega: lavori conclusi (apertura imminente)

Centro commerciale "Levante" (Bagheria): i lavori procedono

Prenatal Mega è già aperto:)

PANORMUS
March 20th, 2011, 11:28 AM
[QUOTE=Danyfly;74557151]http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/17/news/il_megacentro_di_zamparini_apre_a_settembre-13711369/

Sul web il 17 marzo viene pubblicato l'articolo sul centro commerciale conca d'oro allo zen sul quale appare una immagine mai vista.
Sarà un nuovo rendering della zona food con i 7 ristoranti? o solo una immagine non inerente al centro .....secondo me è il conca d'oro ...che ne pensate? ......

LA FOTO NUOVO RENDERING?
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/CCleConcaDorazen.jpg

Dany penso proprio sia un nuovo rendering, del resto che il centro commerciale sia stato stravolto rispetto al progetto originario è chiaro

PANORMUS
March 20th, 2011, 11:31 AM
hai dimenticato la boutique Cartier, sempre in viale della libertà :D

PANORMUS
March 20th, 2011, 11:32 AM
dany con l'occasione ti chiedo: ma a te piacciono tutti sti "pennacchi" che stanno posizionando sopra il centro commerciale? per me sarebbe stato meglio solo uno centrale

TECHNIQUE
March 20th, 2011, 03:20 PM
Questa sì che è una bella notizia! Palermo ha già una boutique di Louis Vuitton e una di Hermès. Tra poco Prada. Mi stupisce l'assenza di Gucci in Sicilia dalla chiusura della boutique di Catania a metà degli anni '90.

Devi pazientare un pò... secondo fonti del settore presto a Palermo sbarcheranno altri grandi marchi e le voci di corridoio parlano proprio di Gucci, Chanel e D&G come prossime ;)

TECHNIQUE
March 20th, 2011, 03:25 PM
Prenatal Mega è già aperto:)

Mi era venuto il dubbio ma nell'incertezza ho scritto "imminente" :lol:

mars76
March 20th, 2011, 03:34 PM
Io voglio andare da Burger King di zona Belgio (mi viene vicino)!
Quanto devo aspettare ancora?

Danyfly
March 20th, 2011, 03:56 PM
dany con l'occasione ti chiedo: ma a te piacciono tutti sti "pennacchi" che stanno posizionando sopra il centro commerciale? per me sarebbe stato meglio solo uno centrale

Beh condivido con te che a primo impatto non mi è piaciuta inizialmente non perchè siano tre ....ma il fatto che siano sulla copertura a vetri delle cupole portando obra...magari è volutamente intenzionale....chissà.....presumo sia la conca stilizzata con il suo colore dorato di rete metallica che riprende appunto il nome di CONCA D'ORO.....certo ancora è da ultimare probabilmete chissà come sarà l'effeto finale magari sarebbe stato meglio un solo simbolo totem , io lo avrei preferito non sulle cupole magari come il totem dell'ikea isolato e sotto i marchi delle ancore principali

TRE PENNACCHI COME CAPPELLO DA GIULLARE SORRIDENTE
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/6.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centrocommercialezenfebbraio2011.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0114.jpg

INIZIALMENTE SEMBRAVANO ELEMENTI D'ARREDO sulla facciata invece erano pronti ad essere montati sul tetto delle cupole.
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0122.jpg

margot33
March 20th, 2011, 08:36 PM
scusate, non so a chi chiedere, chi mi sa dire dove trovare informazioni sul cc conca d'oro, se ci sono ancora negozi liberi e a chi rivolgersi - grazie a chi mi darà informazioni in merito

brick84
March 21st, 2011, 12:36 AM
CENTRO COMMERCIALE "LA FORTEZZA" - MODICA
aggiornamento lavori al 20/03/11 (stamattina)

http://i55.************/2ue4u40.jpg

http://i56.************/2ij3eya.jpg

vista ingresso (lato Romano Legnomercato)

http://i55.************/2zfplw3.jpg

vista nord

http://i55.************/1409kr4.jpg

Non sono riuscito a fare di meglio sia per il tempo, sia per difficoltà nel trovare un luogo adatto per fare le foto.

Rispetto all'ultimo aggiornamento non vedo grandi passi in avanti... boh.

P.S.
dalle foto non sembra, ma vi assicuro che sembra davvero grande!

PANORMUS
March 21st, 2011, 07:21 AM
ciao margot, da voci si dice che gli spazi siano tutti assegnati, in ogni caso contatta la http://www.mallsystem.it/