View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali
Pedy March 21st, 2011, 10:17 AM ^^
Confermo: è veramente grande!
I lavori continuano senza sosta, e di questo ne sono più che sicuro, in quanto ogni mattina (e non solo la mattina) per la strada da Modica a Ragusa si incontrano diversi autotreni che trasportano lastre prefabbricate presumibilmente prodotte proprio a Ragusa, che in foto si possono identificare nelle pareti esterne. Non credo che però si possa rispettare la data di apertura inizialmente comunicata e cioè Pasqua 2011. Forse per fine anno corrente, non prima, almeno questa è la mia impressione.
pe sky March 21st, 2011, 02:29 PM Secondo me se continuano a lavorare con un certo ritmo, altri 6/7 mesi e si potrebbe aprire, sì, fine anno o poco prima; per Pasqua, ovviamente, è da escludere! :(
Claudio Palermo March 21st, 2011, 05:36 PM ciao margot, da voci si dice che gli spazi siano tutti assegnati, in ogni caso contatta la http://www.mallsystem.it/
la mall system non ha più il cc di zamparini nella sua pagina... forse non lo commercializza più quest'azienda
Danyfly March 21st, 2011, 06:53 PM la mall system non ha più il cc di zamparini nella sua pagina... forse non lo commercializza più quest'azienda
Centro commericale conca d'oro allo zen forse lo commercializza PROMOCENTRO http://www.promocentro.net/Default.aspx o COGEST ITALIA http://www.cogestitalia.com/
Dalla contea March 22nd, 2011, 01:05 PM imponente! speriamo bene, grazie brick per le foto :applause:
brick84 March 22nd, 2011, 04:49 PM imponente! speriamo bene, grazie brick per le foto :applause:
Grazie DC. :)
Sono davvero curioso di sapere cosa vi sorgerà all'interno, si parla di una mega-negozio di elettronica oltre ad un supermercato (che doveva essere Carrefour ma adesso non si sa).
Claudio Palermo March 22nd, 2011, 05:18 PM Centro commericale conca d'oro allo zen forse lo commercializza PROMOCENTRO http://www.promocentro.net/Default.aspx o COGEST ITALIA http://www.cogestitalia.com/
non penso più loro, dato che sono in società con mall system. inoltre il sito promocentro non è aggiornato da anni
angelo90 March 22nd, 2011, 08:22 PM ... che trasportano lastre prefabbricate presumibilmente prodotte proprio a Ragusa, ...
sisi esatto, confermo...stabilimenti BML
ho qualche foto fatta dalla struttura durante le fasi di montaggio dello scheletro portante. i pilastri nei punti più alti del fabbricato, sono altri 12m
giorgiospettacoli March 23rd, 2011, 05:10 AM scusate, non so a chi chiedere, chi mi sa dire dove trovare informazioni sul cc conca d'oro, se ci sono ancora negozi liberi e a chi rivolgersi - grazie a chi mi darà informazioni in merito
Mi ero ripromesso di capirne qualcosa e devo dire che sembra impresa ardua capire chi si occupa della commercializzazione del CC di Zamparini !
Un articolo della Repubblica parla di un certo GIUSEPPE LAZZARI come direttore commerciale incaricato della commercializzazione ma di fatto è molto famoso GIOVANNI LAZZARI che è invece il direttore commerciale di MULTI DEVELOPMENT ITALIA cioè per intenderci la società che rappresenta in ITALIA la società Olandese MULTIDEVELOPMENT-C. e che a sua volta ha affidato alla Multi Veste Italy 4 S.r.l. ( che è una società della MULTIDEVELOPMENT ) la commercializzazione dei propri centri commerciali.
Vediamo se si riesce a risolvere questo enigma....comunque sembra difficile che sia MALL SYSTEM ad occuparsene ( per non dire impossibile al 99% )
margot33 March 24th, 2011, 12:55 AM ragazzi, è difficile capirci qualcosa..., su vostro consiglio ho cercato di contattare via e-mail i siti evidenziati, ma nessuna risposta, è un enigma forse irrisolvibile...........
antony977 March 24th, 2011, 01:22 PM Io voglio andare da Burger King di zona Belgio (mi viene vicino)!
Quanto devo aspettare ancora?
appunto...qualcuno ne sà qualcosa????
Il nisseno March 24th, 2011, 04:22 PM Mi sembra giusto, si parla troppo poco delle altre province, ci si divide spesso fra Palermo e Catania :ohno:
Concordo pienamente!!
logan1975 March 25th, 2011, 11:13 AM Addio Carrefour!:ohno:
Crisi irreversibile, si chiude ogni spiraglio per Carrefour Sgomenti i lavoratori che si appellano ai sindaci
Mario Basile
Milazzo
Debiti per 43 milioni di euro verso i 1400 fornitori interessati, a fronte di crediti per 13 milioni e di un patrimonio immobiliare di 70 milioni. È il quadro che il presidente del gruppo Gdm, Piergiorgio Sacco, secondo quanto riportato dalla Ugl, ha illustrato nel corso di un incontro tenuto assieme alle altre sigle sindacali, parlando senza mezzi termini di "crisi irreversibile", con in vista l'apertura di una procedura di concordato fallimentare.
In base a quanto riferito dal segretario generale provinciale della Ugl Calabria, Angelo Chirico, l'azienda sarebbe orientata ad affidare la gestione di questa fase al Tribunale, con la nomina di un curatore fallimentare incaricato di individuare possibili acquirenti. E così il vento della smobilitazione, soffiato sull'ipermercato Carrefour di Milazzo per circa 2 anni, arriva dritto al cuore dell'azienda, che tra Reggio, Crotone e Vibo conta circa una trentina di punti vendita. Una protesta con i circa 800 colleghi calabresi che si sono uniti al centinaio di dipendenti Gdm mamertini, in sciopero ad oltranza dallo scorso 14 febbraio. Sin dal primo giorno, dalle maestranze dell'ipermercato di contrada Faraone è arrivato un grande segnale di compattezza, espresso nella richiesta unanime di proroga di un altro anno di cassa integrazione.
Richiesta che ormai appare inconciliabile con le intenzioni di Gdm, orientata piuttosto a chiudere definitivamente i battenti, e non solo a Milazzo. E a questo punto agli occhi dei dipendenti mamertini appare addirittura incomprensibile l'offerta su cui la proprietà continuava ad insistere, vale a dire la volontà di proseguire con la mobilità a carico di circa 70 lavoratori. Rimane da capire il perché di una crisi che ha investito un importante marchio della grande distribuzione in Sicilia e Calabria, il cui tracollo rischia di mettere in ginocchio quasi mille famiglie se non avrà sbocchi, sia pure al ribasso, che in atto appaiono non prevedibili.
«Quanto si sta verificando denota ancora una volta la mancanza di chiarezza da parte di Gdm, che nei vari incontri aveva ribadito l'intenzione di continuare ad investire su Milazzo – dichiarano Carmelo Garufi di Filmcams, Eliseo Gullotti di Uiltucs e Francesco Rubino di Fisascat –. Visto che si va verso uno smembramento del gruppo, crediamo che la scelta di insistere sulla mobilità per le maestranze di Milazzo sia nata unicamente per rendere appetibile l'ipermercato mamertino a possibili acquirenti. A questo punto, siamo di fronte ad una vertenza che coinvolge due regioni, per cui chiederemo un tavolo nazionale presso il Ministero del Lavoro». Intanto si attende un riscontro dai sindaci di Milazzo, San Filippo e del comprensorio, ai quali i sindacati avevano chiesto di mettere a frutto quel "patto per il lavoro" che si erano intestati. E ciò a fronte del fatto che «stanno aprendo nuove attività commerciali in parchi commerciali della zona».
fonte:gazzettadelsud.it
giovannimi1976 March 25th, 2011, 03:06 PM Solidarieta' piena per le famiglie degli impiegati del Carrefour di Milazzo, pero' e' una notizia che sorprende fino ad un certo punto..Ormai la dipartita di Carrefour dalla Sicilia e dal sud Italia e' inarrestabile e sarebbe stato utopico pensare che avrebbe risparmiato la sola Milazzo..Speriamo che la struttura venga riutilizzata e rilevata da qualche altro gruppo,magari anche locale, purche' serio..e capace di ridare speranze a queste famiglie..
logan1975 March 25th, 2011, 03:21 PM Solidarieta' piena per le famiglie degli impiegati del Carrefour di Milazzo, pero' e' una notizia che sorprende fino ad un certo punto..Ormai la dipartita di Carrefour dalla Sicilia e dal sud Italia e' inarrestabile e sarebbe stato utopico pensare che avrebbe risparmiato la sola Milazzo..Speriamo che la struttura venga riutilizzata e rilevata da qualche altro gruppo,magari anche locale, purche' serio..e capace di ridare speranze a queste famiglie..
Si speriamo, tra l'altro questa chiusura dell'iper che già dura da diversi giorni, sta danneggiando anche i negozi del centro commerciale.
PANORMUS March 25th, 2011, 04:31 PM Solidarieta' piena per le famiglie degli impiegati del Carrefour di Milazzo, pero' e' una notizia che sorprende fino ad un certo punto..Ormai la dipartita di Carrefour dalla Sicilia e dal sud Italia e' inarrestabile e sarebbe stato utopico pensare che avrebbe risparmiato la sola Milazzo..Speriamo che la struttura venga riutilizzata e rilevata da qualche altro gruppo,magari anche locale, purche' serio..e capace di ridare speranze a queste famiglie..
ma il carrefour di milazzo non è mai stato a gestione diretta ma in franchising, quindi le colpe sono solo da imputare alla gestione sicula del punto vendita
ENZOboldi March 25th, 2011, 11:13 PM oggi ho dato una controllata al nuovo bowling e games, e stanno allestendo, manca qualche rifinitura,l'apertura sarà a breve.
mentre per il burger king, penso che si aspetti qualche licenza, perche non ci sono lavori e tutto fermo, secondo me è pronto.
giorgiospettacoli March 26th, 2011, 12:39 PM Apre oggi il secondo punto vendita biologico a Palermo. NaturaSì, situato in via Largo Cavalieri del Lavoro 66/72, offre un assortimento di 4.000 prodotti biologici (freschi, surgelati, confezionati) attenti alla salute e all’ambiente, certificati e naturali, sia a marchio NaturaSì che di produttori terzi. Ampia anche la gamma di referenze prive di glutine e per le più frequenti intolleranze alimentari.
Il negozio, come tutti i punti vendita NaturaSì, offre non solo prodotti alimentari, ma anche prodotti per la pulizia della casa, l'igiene e la bellezza, tra cui cosmetici realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali.
Una particolare attenzione in fase di realizzazione del punto vendita è stata riservata alla sostenibilità ambientale, con scelte di materiali naturali o riciclati.
TECHNIQUE March 26th, 2011, 04:43 PM Nessuna notizia sui negozi del Conca d'Oro?
PANORMUS March 26th, 2011, 06:46 PM Apre oggi il secondo punto vendita biologico a Palermo. NaturaSì, situato in via Largo Cavalieri del Lavoro 66/72, offre un assortimento di 4.000 prodotti biologici (freschi, surgelati, confezionati) attenti alla salute e all’ambiente, certificati e naturali, sia a marchio NaturaSì che di produttori terzi. Ampia anche la gamma di referenze prive di glutine e per le più frequenti intolleranze alimentari.
Il negozio, come tutti i punti vendita NaturaSì, offre non solo prodotti alimentari, ma anche prodotti per la pulizia della casa, l'igiene e la bellezza, tra cui cosmetici realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali.
Una particolare attenzione in fase di realizzazione del punto vendita è stata riservata alla sostenibilità ambientale, con scelte di materiali naturali o riciclati.
interessante, sembrano stiano andando bene
logan1975 March 27th, 2011, 01:45 PM ma il carrefour di milazzo non è mai stato a gestione diretta ma in franchising, quindi le colpe sono solo da imputare alla gestione sicula del punto vendita
Si esatto, è stato sempre in franchising gdm, gestione calabrese per la precisione.
L'altro centro comm. di Milazzo invece va a gonfie vele e aumenta la sua offerta, con qualche giorno di anticipo apre Mc Donald's..:banana:
http://i55.tinypic.com/1zve6p5.jpg
Al Parco Corolla la famiglia si allarga, da Giovedì 31 Marzo siamo lieti di comunicarvi l'apertura del un nuovo McDonald's!
Una nuova grande apertura per un Parco Commerciale sempre più grande!
fonte:parcocorolla.it
^^
presto le foto
giorgiospettacoli March 27th, 2011, 02:50 PM Ufficiale all'80 % GUESS dentro CONCA D'ORO
brick84 March 27th, 2011, 04:01 PM ^^
Ottimo.
Ergo non sarà un McDrive giusto?
Per il CC 'La Fortezza' di Modica (RG) l'apertura è prevista per il mese di Settembre. :cheers:
logan1975 March 27th, 2011, 04:36 PM ^^
Ottimo.
Ergo non sarà un McDrive giusto?
No, ha anche il drive ed e' uno dei pochi Mc Donald's,in Sicilia, in perfetto stile americano.
alleggiu March 27th, 2011, 08:14 PM No, ha anche il drive ed e' uno dei pochi Mc Donald's,in Sicilia, in perfetto stile americano.
Identico a quello di Catania-Via Passo Gravina e Catania-Circonvallazione. Ormai li fanno tutti così!
logan1975 March 27th, 2011, 08:30 PM Identico a quello di Catania-Via Passo Gravina e Catania-Circonvallazione. Ormai li fanno tutti così!
Oddio non mi pare, conosco quello di via passo gravina, non direi che è identico, pure il tetto è diverso. Se vai indietro di qualche pagina in questo thread lo puoi vedere in costruzione.
shirak_banana March 27th, 2011, 08:51 PM mmmm....ma ci sono dei dati nazionali sulle aperture/chiusure dei mcdonalds? tutti quelli che conosco io stanno chiudendo uno dopo l'altro (non che mi dispiaccia, senza offesa per le persone che perdono il proprio posto di lavoro, ovviamente)
brick84 March 27th, 2011, 11:36 PM mmmm....ma ci sono dei dati nazionali sulle aperture/chiusure dei mcdonalds? tutti quelli che conosco io stanno chiudendo uno dopo l'altro (non che mi dispiaccia, senza offesa per le persone che perdono il proprio posto di lavoro, ovviamente)
Se così fosse sarebbe a dir poco strano visto gli utili:
McDonald's: +9% utile netto 2010, sotto attese analisti
LUNEDI' 24 GENNAIO 2011
Stime positive per 2011, aprira' 1100 nuovi ristoranti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Oak Brook, 24 gen - L'anno scorso McDonald's ha segnato un aumento del 9% dell'utile netto a 4,9 miliardi di dollari e un utile per azione in rialzo dell'11% a a 4,58 dollari (4,6 le attese medie degli analisti). Sopra le attese, invece, i risultati del quarto trimestre (1,16 dollari l'utile per azione rispetto ad attese di 1,15). Il fatturato consolidato 2010 e' salito del 6% al record di 24,07 miliardi e nel quarto trimestre del 4% a 6,2 miliardi. Il ceo Jim Skinner ha commentato che "ogni giorno piu' di 62 milioni di clienti al mondo scelgono i nostri ristoranti. Nel 2010 abbiamo continuato a impegnarci per diventare il luogo e il punto di ristoro preferito dai clienti, che ci hanno ricompensato venendo a trovarci sempre piu' spesso. La nostra quota di mercato e' cresciuta assieme ai ricavi consolidati, l'utile operativo e l'utile per azione". Per il 2011 Skinner ha espresso fiducia evidenziando "un buon avvio. Il fatturato a gennaio e' stimato in rialzo del 4-5%". Sempre quest'anno previsti investimenti per circa 2,5 miliardi, di cui circa la meta' per l'apertura di 1.100 nuovi ristoranti McDonald's e l'altra meta' per rinnovare le sedi esistenti. Com-Pal- (RADIOCOR) 24-01-11 14:49:26 (0227) 5 NNNN
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-891895/mcdonald-s-9-utile-netto-2010/
McDonald’s Italia: 30 nuove aperture per il 2010 e molte offerte di lavoro
http://www.ticonsiglio.com/mcdonalds-italia-30-nuove-aperture-per-il-2010-e-molte-offerte-di-lavoro/
ENZOboldi March 28th, 2011, 02:09 AM http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/25/news/la_coop_in_crisi_economica_chiudono_due_supermercati-14078268/
questa e solo una goccia, ma ne inizieranno a cadere parecchio...
Roberto1 March 28th, 2011, 09:32 AM http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/25/news/la_coop_in_crisi_economica_chiudono_due_supermercati-14078268/
questa e solo una goccia, ma ne inizieranno a cadere parecchio...Il pv di via Vigo è vicino casa mia. Se ha incassi bassi non è certo per colpa dei CC. Prezzi alti, pochissima scelta, forte concorrenza nei dintorni (mercato di via Montalbo, Meta-Ferdico, Conad, ecc...).
giorgiospettacoli March 28th, 2011, 11:05 AM http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/25/news/la_coop_in_crisi_economica_chiudono_due_supermercati-14078268/
E quello di Viale Michelangelo è a 100mt da casa mia e con i suoi prezzi esorbitanti mi chiedo come abbia resistito tanto in questi anni !!! la vera convenienza in zona la trovavi al carrefour e quindi la chiusura della coop ( che in realtà trasferiranno i punti vendita in altre zone ) non è generata dall'apertura dell'ipercoop
inoltre aggiungo questa notizia di oggi :
La Corte di Giustizia ha rimproverato la Spagna che si sarebbe resa colpevole di ostacolare le inaugurazioni delle grandi superfici. Nessuno, in base al Trattato europeo, avrebbe diritto a vagliare la libera circolazione dei servizi, solo sulla base di una valutazione del tessuto commerciale preesistente.
E’ destinata probabilmente a fare scuola una sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea contro la Spagna, che sarebbe rea di avere limitato, in Catalogna, la libertà di insediamento prevista dal Trattato della Comunità.
La sentenza stabilisce infatti che nessuno Stato membro è autorizzato a valutare se acconsentire o meno all’apertura di grandi esercizi commerciali, soltanto sulla base di una valutazione di impatto sui negozi al dettaglio preesistenti.
In Italia le reazioni sono state duplici, a seconda degli interessi in campo.
INUTILE DIRE CHE MI TROVO IN PERFETTA SINTONIA CON LA SENTENZA DELLA COMUNITA' EUROPEA ...LA LIBERTA' D'IMPRESA NON PUO' ESISTERE SOLO PER LA PICCOLA DISTRIBUZIONE CHE POSSONO APRIRE COME E QUANDO VOGLIONO MENTRE LA GRANDE APPENA MUOVE UN PASSO...SEMPRE MIGLIAIA DI PROBLEMI
N.B. ho postato qui questa notizia ma la discussione (immagino agguerrita come sempre ) l'ho spostata nel thread piu' consono
giorgiospettacoli March 28th, 2011, 11:09 AM Scusate avevo dimenticato il link della discussione
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1339254&page=4
alleggiu March 28th, 2011, 05:28 PM Avete visto che sul sito di Leroy Merlin ci sono gli annunci di lavoro per il p.v. del Forum?
http://lavoro.leroymerlin.it/index.asp
Claudio Palermo March 28th, 2011, 06:00 PM http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/03/25/news/la_coop_in_crisi_economica_chiudono_due_supermercati-14078268/
nessuna colpa ai cc ... non vedo cosa c'entri ad esempio l'ipercoop di torre ingastone con la chiusura di via michelangelo... certo è praticamente dietro l'angolo, ma da come intende l'articolo, i pdv hanno perso 200 mila euro al mese nel 2010... e torre ingastone ha aperto a fine novembre... quindi era in crisi già da prima. non penso che se via michelangelo chiuda , la colpa sia da dare a Forum , che sta praticamente a km e km da borgo nuovo.
mi chiedo invece come useranno lo spazio lasciato quindi vuoto in viale michelangelo
Claudio Palermo March 28th, 2011, 06:01 PM Avete visto che sul sito di Leroy Merlin ci sono gli annunci di lavoro per il p.v. del Forum?
http://lavoro.leroymerlin.it/index.asp
bene! speriamo apra presto.
Intanto è quasi finito il Leroy Merlin di viale regione
Claudio Palermo March 28th, 2011, 06:12 PM No, ha anche il drive ed e' uno dei pochi Mc Donald's,in Sicilia, in perfetto stile americano.
somiglia al mc donalds di via ugo la malfa a Palermo :)
stigghiolaro March 28th, 2011, 08:02 PM Leroy Melrlin del Forum ha come apertura prevista seconda metà di Settembre.
pe sky March 28th, 2011, 08:59 PM Cioè nello stesso anno apriranno tutti e due i Leroy Merlin di Palermo??
Wow :nuts:
stigghiolaro March 29th, 2011, 01:26 AM Cioè nello stesso anno apriranno tutti e due i Leroy Merlin di Palermo??
Wow :nuts:
Si, uno a maggio ed uno a settembre. Ma sono ai due estremi della città, ben distanziati.
alleggiu March 29th, 2011, 09:11 AM somiglia al mc donalds di via ugo la malfa a Palermo :)
Infatti!!! Da quando li hanno rimodernati, sono tutti così!!! :)
giorgiospettacoli March 29th, 2011, 11:32 AM Apre a Palermo nell'area commerciale dell'aeroporto di Palermo il negozio abbigliamento in franchising CAMOMILLA ITALIA
Fabion54 March 29th, 2011, 01:21 PM Sicuramente bello sapere che a Palermo continuano ad aprire grandi e famosi negozi, ma quante "putie" stanno chiudendo? Peccato, perchè le "putie" sono parte della nostra cultura e sono pezzi di storia che ci appartengono e che andrebbero attenzionate e non lasciate chiudere :(
Se da un lato sono a favore dei grandi centri commerciali, dall'altro mi dispiace vedere molti negozi che chiudono per crisi o per fallimento!
PANORMUS March 29th, 2011, 01:24 PM fabion questa situazione di crisi rispecchia un pò i tempi che corrono, cosa facciamo allora? fermiamo il tempo, salviamo le putie e restiamo isolati dal mondo ?? no... a questo punto sta nella bravura dei putiari sapersi rilanciare in un mercato in continuo cambiamento, prendi l'esempio della focacceria san francesco
brick84 March 29th, 2011, 03:47 PM Ricapitolando,
nel 2011 avremo le seguenti nuove aperture:
- IKEA a Catania ---> Marzo
- "Centro Sicilia" a Misterbianco ---> a Maggio
- "Il Porto" (o Marina di Cala del Sole) a Licata ---> a Maggio-Giugno (?)
- "Conca d'Oro" a Palermo ---> Agosto-Settembre (?)
- "La Fortezza" a Modica ---> Settembre (?)
- "Kalta Center" a Caltanissetta ---> Autunno (??)
Giusto? ho dimenticato qualcosa?
Claudio Palermo March 29th, 2011, 04:23 PM Ricapitolando,
nel 2011 avremo le seguenti nuove aperture:
- IKEA a Catania ---> Marzo
- "Centro Sicilia" a Misterbianco ---> a Maggio
- "Il Porto" (o Marina di Cala del Sole) a Licata ---> a Maggio-Giugno (?)
- "Conca d'Oro" a Palermo ---> Agosto-Settembre (?)
- "La Fortezza" a Modica ---> Settembre (?)
- "Kalta Center" a Caltanissetta ---> Autunno (??)
Giusto? ho dimenticato qualcosa?
giusto , non manca niente. Bisogna capire quando apriranno Fashion District Melilli e Fiera Shopping Center a sr
Claudio Palermo March 29th, 2011, 05:28 PM Il Parco commerciale di Policentro si chiamerà Partynico
Nuovo logo Partynico
http://www.policentro.it/wp-content/uploads/2010/11/Partynico.jpg
http://www.policentro.it/wp-content/files_mf/partynicovistagenerale.jpg
Scheda:
Indirizzo Strada Statale 113 - 90047 Partinico (PA)
Bacino stimato 290.000 abitanti
Superficie centro commerciale 45.884 mq
Superficie ipermercato 4.493 mq
Superficie parco commerciale 12.450 mq
Superficie factory outlet 20.642 mq
Superficie centro sportivo 18.185 mq
GLA 45.884 mq
N. Ingressi/Livelli 5/1
N. Posti auto 4.994
N. piccole e medie superfici 89 (centro commerciale)
N. Ancore 6 + supermercato (centro commerciale)
N attività per il tempo libero 2 (centro commerciale)
N. Attività per la ristorazione 11 (centro commerciale)
Attività per il tempo libero Cinema – Bowling
Superficie cinema 6.181 mq
http://item.slide.com/r/1/222/i/aJf-EDNMxz_Ho8O4Uznvgb1CwFYlhQSt/
http://item.slide.com/r/1/132/i/quP8X_y71D-KBp_nGYW3IiAz3KNYlsrP/
http://item.slide.com/r/1/84/i/SNXMB6rRsz9rjC1kjQWMiw0Q-AaffeFl/
Brochure:
http://www.policentro.it/wp-content/files_mf/schedapartynicolight.pdf
Ho contato anche le attività dell'outlet e arriva a circa 165 attività in totale.
L'ipermercato sarà piccolo, meglio così piuttosto che un iper enorme vuoto nei feriali ... dato che è in provincia.
Come avevo già detto tempo fa , ottima la presenza del cinema e del bowling/intrattenimento.
L'hotel e il centro sportivo ... sono diventati "eventuali"/possibili
Alicata Dilecta March 30th, 2011, 01:08 AM i "mori" di licata è previsto per aprile-maggio ma seondo me maggio-giugno per il resto ottima analisi brick
PANORMUS March 30th, 2011, 10:40 AM il progetto è molto interessante, peccato però per l'eccessivo ridimensionamento, doveva essere uno dei centri commerciali più grandi d'Italia!!! pazienza, spero solo che l'ipermercato (anche se nella descrizione parla di supermercato spero per un errore di digitazione) sia di un marchio decente e non sia qualche conad o robe del genere
PANORMUS March 30th, 2011, 10:42 AM Claudio ho visto sul sito policentro che il Partynico risulta fra le opere in corso, i lavori saranno iniziati?
giorgiospettacoli March 30th, 2011, 03:25 PM Claudio ho visto sul sito policentro che il Partynico risulta fra le opere in corso, i lavori saranno iniziati?
Stanno rilasciando le licenze penso che per i primi di maggio inizino i lavori
Claudio Palermo March 30th, 2011, 03:44 PM Claudio ho visto sul sito policentro che il Partynico risulta fra le opere in corso, i lavori saranno iniziati?
dovevano iniziare a marzo , ma penso che non siano iniziati. Speriamo inizino entro la primavera
Claudio Palermo March 30th, 2011, 03:49 PM il progetto è molto interessante, peccato però per l'eccessivo ridimensionamento, doveva essere uno dei centri commerciali più grandi d'Italia!!! pazienza, spero solo che l'ipermercato (anche se nella descrizione parla di supermercato spero per un errore di digitazione) sia di un marchio decente e non sia qualche conad o robe del genere
lo spazio per l'iper è piccolino... 4.500 mq ... togliendo qualcosa per i magazzini... penso sarà un piccolo ipermercato. Speriamo non sia qualcosa tipo sidis o conad. Ci andrebbe bene un Ipersimply ... potrebbero anche starci Iperspar o Iperfamila... ma spero che non sia un semplice supermercato o un conad !
alla fine piccolo non è... in totale 170 negozi tra cc, outlet e ancore esterne del parco commerciale ( e qui mi sa che il capannone per Decatlhon c'è !) ...
in più cinema e bowling ... forse sarebbe il centro/parco commerciale con più negozi in Sicilia
Nio March 30th, 2011, 03:49 PM carino....anche se forse un pò datato, nel senso che vista la proliferazione di CC o hai qualcosa di particolare dal punto di vista dell'offerta, dell'intrattenimento, etc...rispetto agli altri oppure difficilmente riuscirà ad intercettare flussi diversi da quelli locali, anche architettonicamente non mi sembra particolare, magari darà un pò di sfogo lavorativo e una ventata di nuovo per le zone di partinico e limitrofe....ma come nuova concezione di cc credo si debba fare di più x aumentare l'attrattiva soprattutto dal punto di vista dell'intrattenimento...sarebbe stato importante l'albergo e il centro sportivo in questo senso....poi vorrei sottolineare il controsenso hanno bloccato x anni il progetto (che includeva centro sportivo e altro) proprio xchè si richiedeva un'investimento al suo posto dal punto di vista turistico (o con attenzione all'artigianato locale) e alla fine tutti questi anni si sono persi con un progetto più ridimensionato e senza (al momento) l'investimento turistico....bo.....speriamo sia all'altezza l'outelet, lo facciano bene!
giovannimi1976 March 30th, 2011, 03:50 PM il progetto è molto interessante, peccato però per l'eccessivo ridimensionamento, doveva essere uno dei centri commerciali più grandi d'Italia!!! pazienza, spero solo che l'ipermercato (anche se nella descrizione parla di supermercato spero per un errore di digitazione) sia di un marchio decente e non sia qualche conad o robe del genere
E perche' peccato scusa? Mica dobbiamo fare a gara per chi c'ha il centro commerciale piu' grande d'Italia..Guarda che so' per certo da fonti interne ad Auchan, che la stessa multinazionale francese non e' fino ad esso per nulla soddisfatta di come stia andando l'iper di Carini, sopratutto rapportato ai numeri che continua a fare il vetusto e superato iper di via La Malfa..A Palermo l'iper lavora tanto tutti i giorni mentre a Carini solo nel fine settimana..Per cui che ce ne saremmo fatti di un iper megagalattico, e di un centro enorme, destinato a rimanere desolatamente vuoto 5 giorni su 7..Poi per come si erano messe le cose a Partinico, era piu' facile pensare che il progetto andasse a monte, mentre invece seppur ridimensionato adesso si e' sul punto di iniziare i lavori..Io direi che c'e' di che gioire e non curarsi piu' di tanto del ridimensionamento che a conti fatti, sommando tutte le attivita' e le varie aree ci dara' comunque alla fine un centro di dimensioni piu' che ragguardevoli..e superiori a quelle gia' presenti nel nostro territorio..Poi sembra certo lo spazio da destinare a multisala, cosa positiva visto che a Palermo ce ne e' praticamente una sola..Per cui va bene cosi' dai..:)
Claudio Palermo March 30th, 2011, 03:50 PM Sono ripresi i lavori presso il Leroy Merlin di Forum Palermo ! :banana:
Nio March 30th, 2011, 03:54 PM la scelta di un piccolo ipermercato invece la condivido abbastanza, non serve in quell'area, per quello c'è il poseidon....anzi avrei dato per i motivi sopra elencati, una caratterizzazione maggiore del centro in senso outlet.....e come punto di aggregazione, ci vuole qualcosa di diverso!!!
giovannimi1976 March 30th, 2011, 04:03 PM la scelta di un piccolo ipermercato invece la condivido abbastanza, non serve in quell'area, per quello c'è il poseidon....anzi avrei dato per i motivi sopra elencati, una caratterizzazione maggiore del centro in senso outlet.....e come punto di aggregazione, ci vuole qualcosa di diverso!!!
Ci sara' una multisala..che da noi ancora e' tutto tranne che una cosa comune..Penso che a livello di aggregazione questo centro ne possa garantire abbastanza..poi esteticamente dai rendering al momento e' ingiudicabile, anche se l'impressione e' buona..:)
Nio March 30th, 2011, 04:03 PM ...e visto che ci siamo, anche vado un attimo OT...che ne pensate come destinazione dell'area accanto il Poseidon, come sede del possibile futuro centro congressi di Palermo,comprensivo di albergo? per me sarebbe strategicamente perfetto, lo dico perchè recentemente parlando con una persona del comune (di capaci) ne ho sentite di putt..te e di cose irrealizzabili per quell'area.....questa parte pianeggiante è veramente notevole dal punto di vista della visuale, basta vedere il panorama dal CC, quanto sarebbe stato bello al posto dello stesso che qualche privato avesse puntato a qualcosa di diverso per quest'area, tanto più che proprio di fronte nel libro dei sogni è (o era) previsto il porticciolo turistico di Carini (molto bello visto il progetto) avrebbe riqualificato tutta la zona, era il mio sogno :(.....ma meglio il cc che le villette a schiera.
stigghiolaro March 30th, 2011, 04:39 PM Sono ripresi i lavori presso il Leroy Merlin di Forum Palermo ! :banana:
Apertura fine settembre. Assunzioni quasi ultimate.
stigghiolaro March 30th, 2011, 04:40 PM Vi porto un aggiornamento da Argo, non può scrivere perché fuori casa ma mi ha telefonato per dirmelo.
Burger King di viale Regione apre tra 20 giorni esatti, i nuovi dipendenti hanno iniziato la formazione proprio oggi, i parcheggi sotterranei saranno di Globo calzature.
stigghiolaro March 30th, 2011, 04:41 PM ...e visto che ci siamo, anche vado un attimo OT...che ne pensate come destinazione dell'area accanto il Poseidon, come sede del possibile futuro centro congressi di Palermo,comprensivo di albergo? per me sarebbe strategicamente perfetto, lo dico perchè recentemente parlando con una persona del comune (di capaci) ne ho sentite di putt..te e di cose irrealizzabili per quell'area.....questa parte pianeggiante è veramente notevole dal punto di vista della visuale, basta vedere il panorama dal CC, quanto sarebbe stato bello al posto dello stesso che qualche privato avesse puntato a qualcosa di diverso per quest'area, tanto più che proprio di fronte nel libro dei sogni è (o era) previsto il porticciolo turistico di Carini (molto bello visto il progetto) avrebbe riqualificato tutta la zona, era il mio sogno :(.....ma meglio il cc che le villette a schiera.
Il centro di Partinico doveva essere proprio questo, principalmente un centro congressi, un po' come Chianciano. Peccato, il nuovo progetto è un deludentissimo centro commerciale e nulla più.
Fabion54 March 30th, 2011, 06:03 PM Grazie per le news Stigghiolaro :)
Il CC di Partinico secondo me è giusto sia stato ridimensionato! Partinico è lontana da Pa e ancora di più da Tp quindi è giusto che venga creato un centro commerciale per fornire solo le zone limitrofe :) Visto anche il fatto che Palermo ne ha già molti e l'ultimo è a Carini, abbastanza vicino a Partinico =D
pe sky March 30th, 2011, 07:16 PM il progetto è molto interessante, peccato però per l'eccessivo ridimensionamento, doveva essere uno dei centri commerciali più grandi d'Italia!!! pazienza, spero solo che l'ipermercato (anche se nella descrizione parla di supermercato spero per un errore di digitazione) sia di un marchio decente e non sia qualche conad o robe del genere
Quoto!!!
Anzi sul thread dei centri commerciali era stato annunciato come il più grande d'Italia, ma ha assunto dimensioni molto differenti, assolutamente non da record, anzi oggi ormai è un normalissimo CC :(
Con 4500 mq l'ipermercato non so cosa potrà essere, è troppo grande per essere un Conad, ma troppo piccolo per essere un Auchan o qualcosa del genere...sarà un mini-iper :)
pe sky March 30th, 2011, 07:21 PM lo spazio per l'iper è piccolino... 4.500 mq ... togliendo qualcosa per i magazzini... penso sarà un piccolo ipermercato. Speriamo non sia qualcosa tipo sidis o conad. Ci andrebbe bene un Ipersimply ... potrebbero anche starci Iperspar o Iperfamila... ma spero che non sia un semplice supermercato o un conad !
alla fine piccolo non è... in totale 170 negozi tra cc, outlet e ancore esterne del parco commerciale ( e qui mi sa che il capannone per Decatlhon c'è !) ...
in più cinema e bowling ... forse sarebbe il centro/parco commerciale con più negozi in Sicilia
Beh allora non è cosa da poco...poi se ci mettono anche Decathlon non è male!!!
Sì credo che alla fine sarà un Ipersimply o qualcosa del genere...
Nio March 30th, 2011, 07:39 PM infatti, cmq piccolino non direi, forse secondo solo al centro sicilia in costruzione che mi sembra abbia diverse ancore esterne, certo è che oltre all'area per il centro sportivo e hotel c'è una vasta zona di terreno prospicente, credo ancora di loro proprietà.
antony977 March 30th, 2011, 07:46 PM Vi porto un aggiornamento da Argo, non può scrivere perché fuori casa ma mi ha telefonato per dirmelo.
Burger King di viale Regione apre tra 20 giorni esatti, i nuovi dipendenti hanno iniziato la formazione proprio oggi, i parcheggi sotterranei saranno di Globo calzature.
e vai!
Si mangia :banana::banana::banana: :lol:
MAQVEDA March 30th, 2011, 10:11 PM e vai!
Si mangia :banana::banana::banana: :lol:
Ma non è un buffet...:tyty:
PANORMUS March 31st, 2011, 12:55 PM E perche' peccato scusa? Mica dobbiamo fare a gara per chi c'ha il centro commerciale piu' grande d'Italia..Guarda che so' per certo da fonti interne ad Auchan, che la stessa multinazionale francese non e' fino ad esso per nulla soddisfatta di come stia andando l'iper di Carini, sopratutto rapportato ai numeri che continua a fare il vetusto e superato iper di via La Malfa..A Palermo l'iper lavora tanto tutti i giorni mentre a Carini solo nel fine settimana..Per cui che ce ne saremmo fatti di un iper megagalattico, e di un centro enorme, destinato a rimanere desolatamente vuoto 5 giorni su 7..Poi per come si erano messe le cose a Partinico, era piu' facile pensare che il progetto andasse a monte, mentre invece seppur ridimensionato adesso si e' sul punto di iniziare i lavori..Io direi che c'e' di che gioire e non curarsi piu' di tanto del ridimensionamento che a conti fatti, sommando tutte le attivita' e le varie aree ci dara' comunque alla fine un centro di dimensioni piu' che ragguardevoli..e superiori a quelle gia' presenti nel nostro territorio..Poi sembra certo lo spazio da destinare a multisala, cosa positiva visto che a Palermo ce ne e' praticamente una sola..Per cui va bene cosi' dai..:)
si effettivamente in settimana il centro di carini è abbastanza libero, ma il fine settimana non ci sono parcheggi e spazi che bastano, a proposito stanno ampliando l'area parcheggi
PANORMUS March 31st, 2011, 12:57 PM ...e visto che ci siamo, anche vado un attimo OT...che ne pensate come destinazione dell'area accanto il Poseidon, come sede del possibile futuro centro congressi di Palermo,comprensivo di albergo? per me sarebbe strategicamente perfetto, lo dico perchè recentemente parlando con una persona del comune (di capaci) ne ho sentite di putt..te e di cose irrealizzabili per quell'area.....questa parte pianeggiante è veramente notevole dal punto di vista della visuale, basta vedere il panorama dal CC, quanto sarebbe stato bello al posto dello stesso che qualche privato avesse puntato a qualcosa di diverso per quest'area, tanto più che proprio di fronte nel libro dei sogni è (o era) previsto il porticciolo turistico di Carini (molto bello visto il progetto) avrebbe riqualificato tutta la zona, era il mio sogno :(.....ma meglio il cc che le villette a schiera.
mi spiace ma già sta per essere occupata dai parcheggi del centro commerciale, hanno già messo i totem con le indicazioni e cominciato a piantumare le essenze
Danyfly March 31st, 2011, 12:58 PM CHI HA FOTO aggiornamento fotografico CENTRO COMMERCIALE CentroSicilia di Catania? se non ricordomale qualcuno aveva delle immagini con la piantumazione di palme chi può aiutarmi?
logan1975 March 31st, 2011, 01:05 PM Inaugurato il Mc Donald's al Parco Corolla di Milazzo. Si conclude così l'ampliamento del parco.
http://i54.tinypic.com/21ecnxx.jpg
http://i51.tinypic.com/2lbcork.jpg
http://i55.tinypic.com/1zyftk6.jpg
http://i56.tinypic.com/6izluq.jpg
pe sky March 31st, 2011, 01:25 PM no pe credo che arrivi a quasi 170 attività!!
Wowwww :nuts:
Sei sicuro?
Danyfly March 31st, 2011, 01:40 PM belllooooooo!!!!!!!!!!!!! ma immagini aeree aggiornate del parco corolla chi ne ha? an che per vedere dove è posizionato quello nuovo e bello mcdonalds
logan1975 March 31st, 2011, 01:56 PM belllooooooo!!!!!!!!!!!!! ma immagini aeree aggiornate del parco corolla chi ne ha? an che per vedere dove è posizionato quello nuovo e bello mcdonalds
Credo che immagini aeree del parco non ce ne siano. Su google earth l'aggiornamento di quella zona è fermo al 2006:ohno: Cmq questo mc donald's si trova proprio accanto l'ipercoop.
Claudio Palermo March 31st, 2011, 02:08 PM Wowwww :nuts:
Sei sicuro?
ma 170 il centro Partynico! non il centro Sicilia... questo avrà , se non ricordo male, 120-130 negozi e 6-8 ancore esterne
Claudio Palermo March 31st, 2011, 02:11 PM bello ! ci voleva un mc al parco corolla :banana::banana:
Un ottimo Parco commerciale !
Danyfly March 31st, 2011, 02:42 PM www.promocentro.net che fine ha fatto il sito? non si apre più la pagina...chi ne sa qualcosa? magari in aggiornamento?
Claudio Palermo March 31st, 2011, 03:16 PM www.promocentro.net che fine ha fatto il sito? non si apre più la pagina...chi ne sa qualcosa? magari in aggiornamento?
tanto il cc di zamparini non è più della promocentro e di mall system
Nio March 31st, 2011, 03:37 PM mi spiace ma già sta per essere occupata dai parcheggi del centro commerciale, hanno già messo i totem con le indicazioni e cominciato a piantumare le essenze
mi riferivo all'area oltre il depuratore, in territorio di Capaci e non di Carini.
brick84 March 31st, 2011, 04:05 PM lo spazio per l'iper è piccolino... 4.500 mq ... togliendo qualcosa per i magazzini... penso sarà un piccolo ipermercato. Speriamo non sia qualcosa tipo sidis o conad. Ci andrebbe bene un Ipersimply ... potrebbero anche starci Iperspar o Iperfamila... ma spero che non sia un semplice supermercato o un conad !
Spero in Iperspar così allegeriscono un po' la fascia jonica della Sicilia e puntano anche a occidente.
:lol:
Anche Conad non sarebbe male (onnipresente invece da noi)
Vi porto un aggiornamento da Argo, non può scrivere perché fuori casa ma mi ha telefonato per dirmelo.
Grazie Stigghiolaro. Bella notizia.
Emanuele Scarci
30 marzo 2011
Quest'anno le imprese associate a Confimprese assumeranno più di mille dipendenti al Sud grazie anche all'apertura di 215 nuovi esercizi commerciali.
Una scommessa non da poco se si considera che gli effetti della crisi economica nel Mezzogiorno sono più profondi e duraturi rispetto al resto d'Italia: il tasso di disoccupazione, secondo le rilevazioni Istat, supera di slancio il 13% e la caduta dei consumi al Sud è più accentuata rispetto al Nord.
Dai dati raccolti da Confimprese – l'Associazione delle imprese del commercio moderno – emerge invece una situazione in evoluzione, in lieve controtendenza. Nel 2011 le imprese associate a Confimprese, tra cui Autogrill, Cremonini, Giunti, Mondadori franchising, Game Stop, Flunch, Thun, Compar Bata, Inticom-Yamamay, Chef Express, Unieuro, Burger King prevedono di dare lavoro a 1.030 persone. Delle otto regioni meridionali, la Campania da sola si aggiudica 400 assunzioni a fronte di 68 aperture di negozi; seguono la Sicilia con 227 addetti e 35 aperture; la Puglia con 149 dipendenti e 36 nuovi esercizi. In coda Abruzzo, Basilicata e Molise.
Secondo Confimprese, il trend è positivo e mostra una buona tenuta del commercio a catena e una discreta accelerazione della base associativa, che anche a livello nazionale prevede la creazione di 5.370 nuovi posti di lavoro (vedi il Primo rapporto Confimprese).
«Dopo il botto del 2010 – osserva Valentino Fabbian ad di Chef Express del gruppo Cremonini – quest'anno abbiamo in programma l'assunzione di una cinquantina di addetti per la stazione di Napoli, attualmente in ristrutturazione». Mentre è più vivace il programma per Roadhouse Grill, catena di 25 ristoranti sempre del gruppo modenese. «Abbiamo in programma – aggiunge Fabbian – 14 aperture entro l'anno in Italia e contiamo di assumere fino a 500 giovani».
Unieuro ha appena inaugurato un punto vendita a Sassari con una ventina di addetti. «Il 2010 – Mario Maiocchi, ad di Unieuro – è stato una anno positivo per l'elettronica grazie agli incentivi e al digitale terrestre. Quest'anno almeno tre grandi regioni del Sud passeranno al digitale terrestre: un sostegno alle vendite. Ma quello che davvero servirebbe al Mezzogiorno e la costruzione della banda larga: l'infrastruttura spingerebbe le vendite di prodotti tecnologici».
Sulle tipologie contrattuali, Confimprese sottolinea che i contratti a termine e quelli a tempo indeterminato sono i più utilizzati. Insieme al part-time e all'apprendistato che rappresenta una buona opportunità di placement per i giovani chiamati a svolgere turni al sabato, alla domenica e negli orari serali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I NUMERI
1.030
Nuovi occupati
Nel 2011 le imprese associate a Confimprese assumeranno più di mille dipendenti al Sud grazie anche all'apertura di 215 nuovi esercizi commerciali. Un trend positivo per Confimprese che mostra una buona tenuta del commercio a catena.
68
Aperture negozi
La Campania da sola si aggiudica 400 assunzioni a fronte di 68 aperture di esercizi; seguono la Sicilia con 227 addetti e 35 aperture; la Puglia con 149 dipendenti e 36 nuovi esercizi. In coda Abruzzo, Basilicata e Molise.
http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-03-30/retail-lavoro-anche-064129.shtml?uuid=AabWqeKD
alleggiu March 31st, 2011, 04:22 PM E' "spiccicato" a quello di Catania-Via Passo Gravina!!! IDENTICOOOOOOO pure il giochino all'ingresso!!!
Danyfly March 31st, 2011, 05:04 PM tanto il cc di zamparini non è più della promocentro e di mall system
Chi si occupa quindi del centro commerciale di zamparini? Gallerie commerciali Auchan? o chi ha notizie certe?......si diceva che l'ancora di elettronica fosse mediaworld invece è expert.......c'è possibilità c'è ne siano due negozi di elettronica? mi pare un pò eccessivo.
logan1975 March 31st, 2011, 05:05 PM ^^
Ma tu dici questo? Se si, forse ho qualche problema alla vista,:lol: ma non lo vedo tanto "spiccicato"
http://i148.photobucket.com/albums/s26/alleggiu/003-1.jpg
giovannimi1976 March 31st, 2011, 06:45 PM ^^
Ma tu dici questo? Se si, forse ho qualche problema alla vista,:lol: ma non lo vedo tanto "spiccicato"
http://i148.photobucket.com/albums/s26/alleggiu/003-1.jpg
Avete ragione entrambi, non sono spiccicati, ma e' innegabile che si somigliano parecchio..:)
pe sky March 31st, 2011, 07:17 PM ma 170 il centro Partynico! non il centro Sicilia... questo avrà , se non ricordo male, 120-130 negozi e 6-8 ancore esterne
A ecco, io infatti parlavo del Centro Sicilia XD
Allora ci siamo intesi ;) XD
pe sky March 31st, 2011, 07:19 PM Chi si occupa quindi del centro commerciale di zamparini? Gallerie commerciali Auchan? o chi ha notizie certe?......si diceva che l'ancora di elettronica fosse mediaworld invece è expert.......c'è possibilità c'è ne siano due negozi di elettronica? mi pare un pò eccessivo.
Possibilissimo, ci sono vari esempi in Italia... ;)
Claudio Palermo March 31st, 2011, 07:22 PM Chi si occupa quindi del centro commerciale di zamparini? Gallerie commerciali Auchan? o chi ha notizie certe?......si diceva che l'ancora di elettronica fosse mediaworld invece è expert.......c'è possibilità c'è ne siano due negozi di elettronica? mi pare un pò eccessivo.
Non si sa quale società gestirà il centro commerciale. E non sarà di gallerie Auchan.
Che l'ancora di elettronica fosse Expert Papino è sempre stato sicuro
stigghiolaro March 31st, 2011, 08:03 PM Non si sa quale società gestirà il centro commerciale. E non sarà di gallerie Auchan.
Che l'ancora di elettronica fosse Expert Papino è sempre stato sicuro
Ed è un peccato, una caduta di stile.
Danyfly March 31st, 2011, 08:15 PM Peccato si...per l'ancora di elettronica EXPERT , tra l'altro ce ne sono 2 in via ugo la malfa assieme al grande negozio di euronics , un altro euronics al centro olimpo , ci sarebbe stato bene un altro mediaworld o saturn o un darty assente in sicilia o altri sconosciuti. beh non credo ci siano due negozi di elettronica non c'è lo spazio. a meno che al posto del centro municipalità ci vada un grande mediaword di 5000 mq ...ehehe che utopia.
pe sky March 31st, 2011, 09:03 PM Un altro Mediaworld sarebbe perfetto, però 5000 mq sono un po' tanti, di solito siamo sui 3000/4000 mq al massimo...
giorgiospettacoli April 1st, 2011, 07:51 PM Il 5 aprile riapre i battenti il ristorante del “Charleston”, storico stabilimento balneare di Mondello. Nuovo volto e nuovo nome: il ristorante è stato ribattezzato “Alle Terrazze” e affidato a Natale Giunta. Con tre colleghi, il noto chef palermitano proporrà un menu “trasversale”: si potranno assaporare gli spaghetti al cocco con ricci e lime, ma anche il tonno in crosta di pane raffermo alla palermitana con melanzanina all’agro. Tutto accompagnato da una carta di vini con oltre 300 etichette e una carta delle acque.
Nuovo anche l’arredamento. Mobili firmati Cartell e Philip Stark
A disposizione della clientela 80 coperti nella bassa stagione e 150 in estate, grazie alla terrazza sul mare. La parte superiore potrà ospitare circa 200 persone e verrà riservata per convegni, conferenze e banchetti.
In occasione della riapertura al pubblico (il ristorante era chiuso da gennaio 2010) sono state presentate le novità della stagione balneare 2011 della società Italo Belga. Diminuirà il numero delle cabine, dalle 900 del 2010 a 150 per dare spazio a una nuova area attrezzata (la quarta). “Si tratta di una nuova area esclusiva, ‘vip’ – spiega Gianni Castellucci, amministratore delegato della Società Italo-belga – che sarà accessibile solo tramite abbonamento stagionale. A disposizione degli ospiti privilegiati 50 nuove postazioni: ombrelloni con lettini più confortevoli, un bar dove ci sarà un servizio di colazione e il ricambio delle tovaglie una volta al giorno, oltre a cassetti di sicurezza. Il tutto – conclude Castellucci – al prezzo di circa 3.500 euro a stagione”.
E intanto, per quanto riguarda le aree “comuni” è già stato registrato il tutto esaurito.
MAQVEDA April 1st, 2011, 09:40 PM Contentissimo della riapertura del ristorante allo stabilimento balneare, ma non trovo niente di entusiasmante nella chiusura dell'articolo, quello sulle cabine. Saranno solo 150 cabine è vero, ma al suo posto sarà solo una pretenziosa area attrezzata per "impicciolati". Per la serie che con o senza cabine ai comuni mortali sarà sempre riservato quel metro di spiaggetta proprio davanti le onde. Povera Mondello mia, in che manacce sei capitata.
antony977 April 2nd, 2011, 11:52 AM Contentissimo della riapertura del ristorante allo stabilimento balneare, ma non trovo niente di entusiasmante nella chiusura dell'articolo, quello sulle cabine. Saranno solo 150 cabine è vero, ma al suo posto sarà solo una pretenziosa area attrezzata per "impicciolati". Per la serie che con o senza cabine ai comuni mortali sarà sempre riservato quel metro di spiaggetta proprio davanti le onde. Povera Mondello mia, in che manacce sei capitata.
Maqueda, urge una mangiata al Charleston!!!!!!
stigghiolaro April 2nd, 2011, 12:37 PM Maqueda, urge una mangiata al Charleston!!!!!!
Sempre a mangiare pensi...
MAQVEDA April 2nd, 2011, 02:13 PM Maqueda, urge una mangiata al Charleston!!!!!!
Sempre a mangiare pensi...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
aristocratico April 2nd, 2011, 03:10 PM le cabine fanno vomitare ben vengano le areee attrezzate. seconda cosa: a me la italo-belga sta sul c..zo ma se vedeste come si riduce lo spazio di spiaggia, la cui pulizia non spetta all'italo belga ma all'esercito, nei pressi del lauria non parlereste affatto di poveri comuni mortali. i poveri comuni mortali riducono quel tratto di spiaggia, durante l'inverno, un'autentica discarica: SACCHETTI IN MARE E COPERTONI, BARILI DI LATTA E GROSSI SACCHI DI PLASTICA NELLA SPIAGGIA!!! UNO SCHIFO INVEROSIMILE!!!
TECHNIQUE April 2nd, 2011, 03:24 PM Alla fine cambia solo qualche piccolo particolare architettonico esterno... ma i progetti dei punti di ristoro Mc Donald sono sostanzialmente standard ovunque... specialmente nell'area interna.
Anche a me ricorda quello di Palermo in via Ugo la Malfa... anzi se ricordo bene è quasi identico
TRINACRIA FELIX April 2nd, 2011, 11:41 PM POMERIGGIO ALL'IKEA!
http://i55.tinypic.com/1zd1vvd.jpg http://i51.tinypic.com/3505ly8.jpg http://i56.tinypic.com/2ymddf6.jpg http://i53.tinypic.com/1z5swms.jpg http://i52.tinypic.com/2qbyvxc.jpg http://i51.tinypic.com/v7y2oz.jpg http://i55.tinypic.com/v8edqf.jpg http://i52.tinypic.com/302utdz.jpg http://i52.tinypic.com/5kltn5.jpg http://i56.tinypic.com/2ppzsjn.jpg
Fabion54 April 3rd, 2011, 03:03 AM Magari quella sporcizia è portata pure dal mare, ricordiamo l'enorme quantità di rifiuti nel mar mediterraneo...
aristocratico April 3rd, 2011, 09:05 AM assolutamente no, sono rifiuti lasciati dalla gente! i barili da 5 chili l'uno e i copertoni da 30 chili con le mareggiate non c'entrano nulla
logan1975 April 3rd, 2011, 09:23 AM ^^
Grazie Trini!:)
_____________________________________________________________________________________________________________
Riapre il Carrefour di Milazzo..
Scongiurati i licenziamenti dei lavoratori Carrefour di Milazzo
I dipendenti del gruppo G.D.M.hanno revocato lo sciopero e sono rientrati regolarmente in servizio già da ieri
http://i54.tinypic.com/21edmdj.jpg
I 70 lavoratori del gruppo G.D.M. Carrefour di Milazzo possono tirare un sospiro di sollievo: scongiurati i licenziamenti paventati dall’azienda. L’importante risultato è stato conseguito a seguito di un tavolo di confronto che si è svolto presso la prefettura di Reggio Calabria, al quale hanno preso parte il Prefetto, il Sindaco di Reggio Calabria, l’Assessore alle Attività produttive della Regione Calabria e i Segretari Regionali di Filcams – Cgil Fisascat – Cisl e Uiltucs – Uil.
Piena soddisfazione viene espressa dalle Segreterie Provinciali di Filcams – Cgil e Fisascat – Cisl di Messina che, congiuntamente con le Segreterie Regionali della Calabria, hanno incontrato la G.D.M. presso la Prefettura di Reggio Calabria. L’incontro è stato fortemente voluto dalle organizzazioni sindacali dopo le dichiarazioni dell’Azienda circa l’apertura di una procedura concorsuale fallimentare che avrebbe messo in grave rischio i livelli occupazionali di tutti i lavoratori del gruppo G.D.M.
“Avevamo estreme preoccupazioni – dichiarano i Segretari provinciali di Filcams – Cgil Carmelo Garufi e di Fisascat – Cisl Francesco Rubino – per l’apertura della procedura di mobilità per 70 lavoratori del punto vendita di Milazzo su un totale di 104, e soprattutto la preoccupazione che l’Azienda operasse uno “spezzatino sociale” cioè dividendo e trattando in maniera diversa i lavoratori siciliani e calabresi”. Abbiamo rivendicato, insieme ai colleghi della Calabria, l’unicità del gruppo aziendale e soprattutto l’unicità dei lavoratori senza distinzione regionale, chiedendo con forza il coinvolgimento di un tavolo nazionale presso il Ministero del Lavoro. Crediamo fermamente che l’Azienda debba presentare un serio piano industriale, dove venga garantita la continuità occupazionale dei lavoratori, in territori quali la Sicilia e la calabria, dove i livelli di disoccupazione assumono connotati preoccupanti soprattutto per chi perde il lavoro.
Siamo riusciti ad ottenere la revoca dei licenziamenti dei lavoratori di Milazzo.”
“E’ il giusto riconoscimento conseguente alla lotta caparbia dei lavoratori che difendono con estrema dignità il loro lavoro ed a cui va il nostro riconoscimento nell’avere perdurato in questa difficile vertenza. Oltre al tavolo Ministeriale ci aspettiamo adesso anche la piena applicazione del patto d’Area della Valle del Mela siglato dai Sindaci di tale comprensorio e dalle Associazioni Datoriali, ed in tal senso chiederemo una rapida convocazione.”
In virtù dei risultati ottenuti i lavoratori del punto vendita di Milazzo hanno revocato lo sciopero rientrando regolarmente in servizio già a partire da giorno 2 aprile.
fonte:tempostretto.it
mareskino April 3rd, 2011, 09:46 AM Ragà....ma manca qualche autorizzazione al Burger King di via Belgio? E' tutto fermo
mars76 April 3rd, 2011, 10:16 AM Ragà....ma manca qualche autorizzazione al Burger King di via Belgio? E' tutto fermo
Ricordo che proprio qui è stato detto che aprirà tra 15-20 giorni
pe sky April 3rd, 2011, 05:24 PM Sempre a mangiare pensi...
Ma veramente, qui si parla sempre di fast food :lol:
Quanto attirano Burger king e McDonald's??? :D
pe sky April 3rd, 2011, 05:27 PM Ottimo, Carrefour non lascia la Sicilia!!!
PANORMUS April 3rd, 2011, 08:44 PM ehehe pe, mi spiace ammetterlo, ma tirano parecchio :D siamo arrivati a 6 mc donald's, due burger king già aperti, uno che aprirà a giorni ed a settembre uno dei due aprirà anche al centro commerciale conca d'oro di zamparini
pe sky April 3rd, 2011, 11:49 PM :nuts::nuts:
Io non ci vado quasi mai, sono contento sinceramente che da noi ci siano solo due McDonald's e che non ci sia nemmeno un Burger King, non so nemmeno cosa sia :lol:
Roberto1 April 4th, 2011, 09:20 AM :nuts::nuts:
Io non ci vado quasi mai, sono contento sinceramente che da noi ci siano solo due McDonald's e che non ci sia nemmeno un Burger King, non so nemmeno cosa sia :lol:Il Burger King, a mio parere, è nettamente superiore al Mc.
TECHNIQUE April 4th, 2011, 09:32 AM Un'idea decisamente originale! :)
UNIPA STORE: INDOSSA L'UNIVERSITA'
Un pò come Cambridge, un pò come Harvard. Adesso l'Unipa sarà un brand da indossare, da mostrare. Magliette, borse, gadget, tutto rigorosamente griffato.
Lunedì si inaugura il primo negozio di merchandising dell'Ateneo di Palermo.
Il tutto realizzato dalla società Kappaelle, vincitrice del bando indetto dall'università per affidare in concessione i diritti del proprio marchio. Si tratta del primo caso in Italia.
L'Unipa store verrà inaugurato domani alle ore 12, in Viale delle Scienze, alla presenza del rettore Roberto Lagalla.
Link: http://www.hercole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=25980&Itemid=131
stigghiolaro April 4th, 2011, 12:32 PM Un'idea decisamente originale! :)
Un pò come Cambridge, un pò come Harvard. Adesso l'Unipa sarà un brand da indossare, da mostrare. Magliette, borse, gadget, tutto rigorosamente griffato.
Il tutto realizzato dalla società Kappaelle, vincitrice del bando indetto dall'università per affidare in concessione i diritti del proprio marchio. Si tratta del primo caso in Italia.
L'Unipa store verrà inaugurato domani alle ore 12, in Viale delle Scienze, alla presenza del rettore Roberto Lagalla.
Link: http://www.hercole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=25980&Itemid=131
E' una cosa a cui pensavo da almeno dieci anni. Secondo me dovrebbero iniziare regalando magari una maglietta annualmente a tutti gli inscritti.
pe sky April 4th, 2011, 02:14 PM Il Burger King, a mio parere, è nettamente superiore al Mc.
Allora ci farò un giretto nel caso mi capitasse di vederne uno da qualche parte ;)
brick84 April 4th, 2011, 11:58 PM i "mori" di licata è previsto per aprile-maggio ma seondo me maggio-giugno per il resto ottima analisi brick
Grazie Alicata. ;)
Inoltre hanno cominciato a mettere mano alla rotatoria esterna sulla SS 115 che conduce al centro commerciale.
http://i55.tinypic.com/2h4x6ci.jpg
(foto lato nord)
Danyfly April 5th, 2011, 06:28 PM circa un mese fa avevo inviato una email a mall system e cogest italia la richiesta di informazioni sul centro commerciale di Zamparini allo zen....OGGI MI HANNO RISPOSTO:
Egregio Sig. ......,
qualche tempo fa ha inviato una richiesta circa il Suo interesse nel CC di Zamparini in Palermo.
La nostra Società non si occupa della commercializzazione di quel progetto, ma oggi siamo partiti con la commercializzazione del progetto CC POLICENTRO PARTYNICO del quale Le invio in allegato una brochure in formato .pdf.
OVVIAMENTE GIA' SI ERA DETTO SUL SITO MA QUESTA è UNA CONFERMA CHE NON SI OCCUPA PIù MALL SYSTEM COSTEST ITALIA e PROMOCENTRO......inoltre navigango sul sito ho trovato informazioni su LINKEDin di GIOVANNI LAZZARI che si occupa della commercializzazione del centro commerciale allo zen di Zamparini.....:
Giovanni Lazzari :REAL ESTATE DIRECTOR presso FINZETA DUE- GRUPPO ZAMPARINI
http://www.linkedin.com/pub/giovanni-lazzari/8/161/844
FINZETA DUE non ha sito internet o non lo trovo io ....sul sito web anziendale di Lazzari riport all'azienda Multi Development ...su queste cosiderazioni già annunciate da altri utenti ma qui confermati ...chi sa darmi altre notizie in merito?
antony977 April 5th, 2011, 10:14 PM :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:)
brick84 April 6th, 2011, 11:06 AM ^^
Mi correggo: l'apertura è prevista per Novembre. E' ufficiale. :cheers:
Il rispetto delle risorse del territorio nel progetto La Fortezza - Conad
La società di distribuzione alimentare garantisce da sola occupazione per 40 addetti
Duccio Gennaro
Rispetto del territorio. Dall’architettura alla filiera agroalimentare, dai produttori alle maestranze. E’ questa la filosofia con la quale si vuole sviluppare il nuovo centro commerciale La Fortezza che aprirà i battenti a novembre in contrada Michelica su un’area di 68mila metri quadrati e grazie ad un investimento di cinquanta milioni di euro.
Il rispetto e l’aggancio con le migliori risorse agroalimentari del territorio è rappresentato appunto dall’accordo raggiunto con Conad Sicilia che ha deciso di puntare su La Fortezza e di inserirsi con un megastore che sarà il più importante ed attrezzato dell’area sudorientale siciliana grazie ad una esposizione di due mila 700metri attingendo alla più qualificata filiera agroalimentare. L’accordo non significa soltanto valorizzare il meglio della produzione locale ma anche opportunità di lavoro visto che solo nel superstore Conad saranno impiegate quaranta persone il cui reclutamento è già stato avviato sul sito web leliccumiemichelica@conadsicilia.com. e che si concluderà a fine maggio.
Giorgio Ragusa, Giovanni Calabrese e Santo Italia del gruppo Conad hanno creduto nel progetto di Sercom e si sono detti convinti della bontà della scelta strategica anche perchè questa è in sintonia con la mssion della società. In sede di presentazione del progetto il presidente di Sercom, Rosario Russo, la società titolare de La Fortezza, ha rilevato come il comparto alimentare è trainante per costruire un prodotto apprezzato dall’utenza: «L’’alimentare si pone quale elemento di riferimento del territorio , fortemente aggregativo e di impatto sociale considerevole . In sintesi un’opera di tale valenza deve incidere , senza volerle travolgere, sulle abitudini della collettività. Tale obiettivo lo si può raggiungere se e nella misura in cui si fa il meglio in tutta la filiera : dalla progettazione dell’opera; alla sua realizzazione apertura e gestione. Su tali presupposti quindi abbiamo effettuato una rigorosa indagine la cui conclusione è stata quella di individuare in Conad Sicilia il partner ideale cui affidare lo spazio ipermercato. La notorietà del brand, la capillare diffusione sul territorio, la competenza e la professionalità dell’intero management sono stati sin da subito elementi che mi hanno spinto a ritenere la scelta che stavamo operando come la più corretta».
Sercom e Conad cominciano dunque il loro percorso insieme, ma all’interno del centro commerciale troveranno spazio altri 75 negozi di fascia alta del mercato nei vari settori merceologici. L’area modicana infatti è stata prescelta come punto di riferimento di un mercato di fascia alta ed è per questo che i marchi più appetibili sono pronti ad investire e a qualificare la loro presenza.
fonte: www.corrierediragusa.it
:nuts:
Oddio, l'ennesimo CONAD in provincia!! Non se né può più..! :ohno:
Il Monopolio assoluto.
Porca miseria.
giorgiospettacoli April 6th, 2011, 03:11 PM Ho rintracciato la Mail del Dr.Lazzari se mi risponde forse è la volta buona che viene svelato come fare per contattare l'ufficio Commerciale del centro di Zamparini.
Vi terrò informati !!!
PANORMUS April 6th, 2011, 03:26 PM un altro centro commerciale con il Conad????? Non ci bastava l'Ibleo?? peccato.. ennesima occasione mancata per portare un nuovo marchio in provincia di RG ed aumentare l'offerta!!
Claudio Palermo April 6th, 2011, 03:27 PM che peccato, un altro conad :ohno:
PANORMUS April 6th, 2011, 03:28 PM ok
Claudio Palermo April 6th, 2011, 03:30 PM circa un mese fa avevo inviato una email a mall system e cogest italia la richiesta di informazioni sul centro commerciale di Zamparini allo zen....OGGI MI HANNO RISPOSTO:
Egregio Sig. ......,
qualche tempo fa ha inviato una richiesta circa il Suo interesse nel CC di Zamparini in Palermo.
La nostra Società non si occupa della commercializzazione di quel progetto, ma oggi siamo partiti con la commercializzazione del progetto CC POLICENTRO PARTYNICO del quale Le invio in allegato una brochure in formato .pdf.
OVVIAMENTE GIA' SI ERA DETTO SUL SITO MA QUESTA è UNA CONFERMA CHE NON SI OCCUPA PIù MALL SYSTEM COSTEST ITALIA e PROMOCENTRO......?
si era capito . Speriamo che commercializzino bene Partynico :)
brick84 April 6th, 2011, 03:59 PM un altro centro commerciale con il Conad????? Non ci bastava l'Ibleo?? peccato.. ennesima occasione mancata per portare un nuovo marchio in provincia di RG ed aumentare l'offerta!!
che peccato, un altro conad :ohno:
Ma vi rendete conto?
Non sono un'esperto ma... possibile che qui non si violino le leggi sulla concorrenza? mah..
Tra l'altro, supermercati e superstore a parte, c'è da segnalare che quasi tutti piccoli supermercati sotto casa sono CONAD (Margherita, Sottocasa Conad..). Insomma, un'epidemia!
Ecco un breve elenco degli ipermercati CONAD presenti nella zona:
- Conad Superstore - a Ispica
- Conad Le Liccumie - a Modica
- Conad Superstore - al CC Ibleo- Ragusa
- Pozzallo è già strapieno (anche se non superstore)....
Inoltre CONAD presente anche a Malta dove settimanalmente rifornisce (vedo il Tir al porto che si imbarca sul catamarano).
Ora, immaginatevi come mi sento quando leggo che a Catania (nuovo CC Centro Sicilia) apre il quarto Iperspar!!! :gaah:
armantutto April 6th, 2011, 09:48 PM Brick, a Catania è il terzo(Le Zagare, Le Ginestre ed il prossimo Centro Sicilia).
Alicata Dilecta April 7th, 2011, 01:13 AM comunque il supermercato del c.c. del porto turistico di "marina di cala del sole" di licata è nientepocodimeno che....conad :D
niente piu' crai
PANORMUS April 7th, 2011, 05:55 AM Ma vi rendete conto?
Non sono un'esperto ma... possibile che qui non si violino le leggi sulla concorrenza? mah..
Tra l'altro, supermercati e superstore a parte, c'è da segnalare che quasi tutti piccoli supermercati sotto casa sono CONAD (Margherita, Sottocasa Conad..). Insomma, un'epidemia!
Ecco un breve elenco degli ipermercati CONAD presenti nella zona:
- Conad Superstore - a Ispica
- Conad Le Liccumie - a Modica
- Conad Superstore - al CC Ibleo- Ragusa
- Pozzallo è già strapieno (anche se non superstore)....
Inoltre CONAD presente anche a Malta dove settimanalmente rifornisce (vedo il Tir al porto che si imbarca sul catamarano).
Ora, immaginatevi come mi sento quando leggo che a Catania (nuovo CC Centro Sicilia) apre il quarto Iperspar!!! :gaah:
non so se c'è di mezzo un problema di concorrenza (quasi sicuramente) ma mi sa mi sa che ci sono problemi più grossi di noi in mezzo!!
brick84 April 7th, 2011, 10:55 AM Brick, a Catania è il terzo(Le Zagare, Le Ginestre ed il prossimo Centro Sicilia).
Pardon, il terzo.
:)
comunque il supermercato del c.c. del porto turistico di "marina di cala del sole" di licata è nientepocodimeno che....conad :D
niente piu' crai
E te pareva! Vuoi vedere che pian piano invadono anche la vostra provincia??
:lol:
non so se c'è di mezzo un problema di concorrenza (quasi sicuramente) ma mi sa mi sa che ci sono problemi più grossi di noi in mezzo!!
"Ma che dici? E' tutto apposto compa', ci siamo capiti!!?"
http://isaac.guidasicilia.it/foto/news/personaggi/tony_ciccione_N.jpg
:shifty:
TECHNIQUE April 7th, 2011, 11:07 AM "Ma che dici? E' tutto apposto compa', ci siamo capiti!!?"
http://isaac.guidasicilia.it/foto/news/personaggi/tony_ciccione_N.jpg
:shifty:
:lol::lol::lol::lol::lol:
VulcaNico April 7th, 2011, 04:39 PM Peccato che in Sicilia( e generalmente nel meridione) non "sbarcano" il gruppo Pam (con i Panorama) ,l'Esselunga ,Iper o Bennet
simon79 April 7th, 2011, 09:15 PM Peccato che in Sicilia( e generalmente nel meridione) non "sbarcano" il gruppo Pam (con i Panorama) ,l'Esselunga ,Iper o Bennet
perchè peccato?
io ho trovato Esselunga e Pam non proprio economici. Per non parlare di qualche Pam a Milano dove in maniera recidiva veniva ri-etichettato il prodotto fresco con data di scadenza posticipata....e la cosa peggiore è che spesso si trattava di carni fresche!
PANORMUS April 7th, 2011, 09:33 PM Pam a Palermo e provincia c'è da tempo, esselunga nisba
ragazza_di_CT April 7th, 2011, 11:00 PM Non sono sicura che esista ancora (è da un po' che non passo da quelle parti), ma ci dovrebbe essere un piccolo supermercato Pam al Viale Mario Rapisardi (CT).
Alicata Dilecta April 8th, 2011, 12:04 AM licata è invasa di pam :D
margot33 April 8th, 2011, 12:10 AM ma al forum ci sono locali ancora liberi??????
brick84 April 8th, 2011, 12:11 AM Pam a Palermo e provincia c'è da tempo, esselunga nisba
licata è invasa di pam :D
Anche da noi (ex Italmec)
Però strano che non venga elencata manco la Sicilia:
http://www.e-pam.it/punti-vendita/trova/
Probabile si riferisca solo ai Superstore?? (IMO)
(più a sud della Caserta non ce n'é)
PANORMUS April 8th, 2011, 06:12 AM credo perchè i pam fanno parte di un altra cooperativa, fino a qualche tempo fa dal sito coop mancavano tutte le coop ed ipercoop della sicilia
Roberto1 April 8th, 2011, 09:08 AM Penso che VulcaNico si riferisse agli iper del gruppo Pam e cioè Panorama. In realtà Panorama, Esselunga, Bennett, Iper e il Gigante non è che siano questo granchè...
VulcaNico April 8th, 2011, 10:56 AM perchè peccato?
io ho trovato Esselunga e Pam non proprio economici. Per non parlare di qualche Pam a Milano dove in maniera recidiva veniva ri-etichettato il prodotto fresco con data di scadenza posticipata....e la cosa peggiore è che spesso si trattava di carni fresche!
peccato perchè piu player ci sono e maggiore concorrenza cè oltre che piu alternative.
Non conosco approfonditamente le vicende da te scritte,ma credo che complessivamente siano dei gruppi affermati nel mercato.
Poi a me farebbe piu piacere la presenza piu marcata di gruppi italiani che stranieri.
In questo senso vedo favorevolmente la Coop ad esempio.
VulcaNico April 8th, 2011, 11:01 AM Penso che VulcaNico si riferisse agli iper del gruppo Pam e cioè Panorama. In realtà Panorama, Esselunga, Bennett, Iper e il Gigante non è che siano questo granchè...
si mi riferisco agli iper,
Conosco i Panorama,mi sembrano dei validi "iper"
Forse il Gigante è un gradino sotto ,ma gli altri sono dei gruppi che cmq stanno sul mercato del nord'centro
in maniera rilevante
giorgiospettacoli April 8th, 2011, 11:39 AM ma al forum ci sono locali ancora liberi??????
Mi sembra che ce ne sia uno a disposizione
pe sky April 8th, 2011, 02:06 PM Sì, credo che si riferisca solo ai superstore: un piccolo negozietto Pam c'è anche nella mia zona, a Pescara, ma non è citato
L'unico di questi che conosco è Esselunga e devo dire che non è per nulla male, tuttavia non ha nemmeno un PV nel Centro-Sud Italia :ohno:
stigghiolaro April 8th, 2011, 06:37 PM Mi sembra che ce ne sia uno a disposizione
Dove c'era la rosticceria mediterranea.
peppe86 April 8th, 2011, 10:18 PM Anche da noi (ex Italmec)
Però strano che non venga elencata manco la Sicilia:
http://www.e-pam.it/punti-vendita/trova/
Probabile si riferisca solo ai Superstore?? (IMO)
(più a sud della Caserta non ce n'é)
Si riferisce ai punti vendita gestiti direttamente dalla casa madre. In Sicilia i supermercati Pam sono tutti in franchising. A Messina c'è ne sono 2 (ne ho visto anche 1 a Reggio Calabria, anch'esso non presente nell'elenco). Ecco perchè non compaiono. :)
Roberto1 April 11th, 2011, 09:15 AM Ce n'è un'altro a fianco della parruccheria/estetica "O Sole Mio".
logan1975 April 11th, 2011, 01:36 PM Mc Donald's di Castelvetrano (Tp), a parte le dimensioni più piccole, questo si che è davvero "spiccicato" a quello di Milazzo...
http://i51.tinypic.com/ab1s0l.jpg
Roberto1 April 11th, 2011, 05:41 PM Si riferisce ai punti vendita gestiti direttamente dalla casa madre. In Sicilia i supermercati Pam sono tutti in franchising. A Messina c'è ne sono 2 (ne ho visto anche 1 a Reggio Calabria, anch'esso non presente nell'elenco). Ecco perchè non compaiono. :)Infatti a Palermo ce ne sono una miriade di Pam, ma tutti gestiti da Ferdico.
Claudio Palermo April 11th, 2011, 07:39 PM Infatti a Palermo ce ne sono una miriade di Pam, ma tutti gestiti da Ferdico.
si infatti.. e secondo me c'è anche differenza tra un Pam originale e un Pam gestito da Ferdico :lol:
Alicata Dilecta April 11th, 2011, 08:34 PM vi sono affissioni lungo le strade di licata e dell'hinterland, che riguardano i manifesti pubblicitari dell'apertura del superstor conad, presso il nuovo c/C i mori del porto turistico di licata
peppe86 April 11th, 2011, 09:53 PM Infatti a Palermo ce ne sono una miriade di Pam, ma tutti gestiti da Ferdico.
Esatto :)
Roberto1 April 12th, 2011, 08:52 AM si infatti.. e secondo me c'è anche differenza tra un Pam originale e un Pam gestito da Ferdico :lol:Sono stato in parecchi Pam del nord Italia e ti posso dire che la differenza è minima. Alcuni pv di Palermo di più recente apertura sono addirittura da considerare superiori a quelli che ho visto al nord magari un po' più datati. E poi considera che Ferdico aggiunge la parte di detersivi e prodotti per la casa a prezzi veramente unici. Comunque io parlo dal punto di vista del cliente. Se fossi un dipendente forse preferirei i pv del nord ...
mars76 April 12th, 2011, 11:12 AM Oggi sul gds si parla dell'apertura di vari nuovi negozi in città, soprattutto agenzie immobiliari, ottiche, geox ecc
Inoltre due nuovi burger king con 50-75 nuove assunzioni.
Un burger king è quello dello svincolo di via Belgio, quale sarebbe il secondo?
Danyfly April 12th, 2011, 12:28 PM Ho trovato questo sul sito www.rosalio.it : ......
Piccole rivoluzioni e fallimenti commerciali in città.
Si dice che al Forum Palermo il Burger King sia prossimo alla chiusura e che sarà sostituito da un negozio Zara su due piani. Dentro il centro commerciale dovrebbe aprire al più presto McDonald’s al posto di uno dei ristoranti.........
forse il secondo burgerking a Palermo sarà dentro il centro commerciale conca d'oro allo zen.....
brick84 April 12th, 2011, 12:31 PM Mc Donald's di Castelvetrano (Tp), a parte le dimensioni più piccole, questo si che è davvero "spiccicato" a quello di Milazzo...
http://i51.tinypic.com/ab1s0l.jpg
Grazie Logan, è da tempo che cercavo immagini su questo nuovo McD... ;)
Chissà come sta andando?
vi sono affissioni lungo le strade di licata e dell'hinterland, che riguardano i manifesti pubblicitari dell'apertura del superstor conad, presso il nuovo c/C i mori del porto turistico di licata
Manca davvero poco...
brick84 April 12th, 2011, 12:37 PM Mi sono imbattuto in questo rendering su un nuovo Parco Commerciale a Motta S. Antastasia (Ct)..
Sarebbe del gruppo Franza.
http://i51.tinypic.com/1j6tye.jpg
http://i51.tinypic.com/308e9w3.jpg
Qualcuno ha notizie più approfondite in merito? ad esempio, se si fa...
VulcaNico April 12th, 2011, 12:44 PM ^^^^
Gruppo Franza di Messina?
brick84 April 12th, 2011, 12:47 PM ^^^^
Gruppo Franza di Messina?
Si, sono loro.
PANORMUS April 12th, 2011, 03:28 PM Ho trovato questo sul sito www.rosalio.it : ......
Piccole rivoluzioni e fallimenti commerciali in città.
Si dice che al Forum Palermo il Burger King sia prossimo alla chiusura e che sarà sostituito da un negozio Zara su due piani. Dentro il centro commerciale dovrebbe aprire al più presto McDonald’s al posto di uno dei ristoranti.........
forse il secondo burgerking a Palermo sarà dentro il centro commerciale conca d'oro allo zen.....
assolutamente sbagliata la locatione del burger king del forum, ci sono un sacco di ristoranti ed il baglio esterno è poco fruibile, mi spiace
VulcaNico April 12th, 2011, 03:59 PM Sarebbe quello di Motta una sorta di outlet con 163 negozi
TECHNIQUE April 12th, 2011, 04:15 PM Manca una settimana esatta all'apertura del Burger King dello svincolo di via Belgio
alleggiu April 12th, 2011, 04:19 PM ^^^^
Se ne era parlato qualche tempo fa!
giorgiospettacoli April 12th, 2011, 05:47 PM FINALMENTE HO RINTRACCIATO A CHI RIVOLGERSI PER L'AFFITTO DI SPAZI COMMERCIALI AL CENTRO COMMERCIALE CONCA D'ORO e comunque mi è stato comunicato che la localizzazione ormai è all' 87 % completata ( il food è completo ) rilascio di seguito la mail da contattare per richiedere informazioni e prezzi :
dott.mario manna
m.manna@zamparini.it
adesso sto aspettando la Mail dove mandare i Curricula per le assunzioni e la pubblicherò al piu' presto
Intanto si fanno i primi nomi presenti (lista non ufficiale ma RUMORS ufficiosi):
GUESS
YAMAMAY
EXPERT PISTONE
BURGER KING
FRATELLI LA BUFALA
GEOX
giorgiospettacoli April 12th, 2011, 06:49 PM INDITEX ( ZARA ecc. ecc ) ASSUME : RICERCA RESPONSABILE A PALERMO PER NUOVO PUNTO VENDITA
http://www.joinfashioninditex.com/joinfashion/it/offerta-dettagli?id=11286
peppo_8787 April 12th, 2011, 07:08 PM Spero in Bershka e Pull & Bear..
Dream_Boy April 13th, 2011, 12:06 AM FINALMENTE HO RINTRACCIATO A CHI RIVOLGERSI PER L'AFFITTO DI SPAZI COMMERCIALI AL CENTRO COMMERCIALE CONCA D'ORO e comunque mi è stato comunicato che la localizzazione ormai è all' 87 % completata ( il food è completo ) rilascio di seguito la mail da contattare per richiedere informazioni e prezzi :
dott.mario manna
m.manna@zamparini.it
adesso sto aspettando la Mail dove mandare i Curricula per le assunzioni e la pubblicherò al piu' presto
Difficilmente otterrai l'e-mail dove mandare mandare i curriculum... certe cose non si devono sapere...
Considera che a pochi mesi dall'apertura Auchan, e dico Auchan, non sta facendo selezioni ufficiali... sul loro sito non risulta nessuna posizione aperta per Palermo. Ho provato a scrivere una e-mail e mi hanno fatto capire che accettano soltanto canditature spontanee e che non ci sono posizioni aperte. Strano...
Roberto1 April 13th, 2011, 09:08 AM Difficilmente otterrai l'e-mail dove mandare mandare i curriculum... certe cose non si devono sapere...
Considera che a pochi mesi dall'apertura Auchan, e dico Auchan, non sta facendo selezioni ufficiali... sul loro sito non risulta nessuna posizione aperta per Palermo. Ho provato a scrivere una e-mail e mi hanno fatto capire che accettano soltanto canditature spontanee e che non ci sono posizioni aperte. Strano...A parte il fatto che giorgiospettacoli sta cercando di affittare uno spazio commerciale e non di inviare curriculum, Auchan ha ricevuto una miriade di curriculum neppure un anno fa per il CC di Carini. Credi che abbia bisogno di altri cv?
Dream_Boy April 13th, 2011, 04:15 PM Auchan ha ricevuto una miriade di curriculum neppure un anno fa per il CC di Carini. Credi che abbia bisogno di altri cv?
Facendo un confronto, Ipercoop quando apre un nuovo ipermercato fa sempre nuove selezioni prima su internet, poi i test scritti e poi il colloquio. Poi non parliamo di un negozio di bricolage (che dopo tanti proclami deve ancora aprire) con le selezioni che sono cominciate da anni.
Tornando ad Auchan, si potrebbe supporre che tutto il personale si trasferisca da via ugo la malfa al nuovo centro commerciale e che il punto vendita di via ugo la malfa cambi insegna. Se rifelettete i due Auchan sarebbero troppo vicini.
MAQVEDA April 13th, 2011, 04:58 PM Veramente è stato già dato per certo che quello di via La Malfa non chiude affatto.
giovannimi1976 April 13th, 2011, 05:46 PM Veramente è stato già dato per certo che quello di via La Malfa non chiude affatto.
A parte che per come rende ( e' una vera e propria miniera d'oro) Auchan ci penserebbe non una, ma venti volte prima di mollare quell'iper..Vetusto quanto si voglia,ma produttivo come pochi..^^
giovannimi1976 April 13th, 2011, 05:59 PM addirittura !! quindi è in fase molto avanzata l'apertura di un Mc a Forum!!!
Ma secondo voi in quale spazio si metterà?
Comunque come spazio libero al Forum c'è anche un ristorante del baglio mai aperto (si doveva chiamare Mangiafuoco)
Mi dispiace tanto per Burger King che chiude al Forum...hanno sbagliato collocazione... poi doveva esistere anche un collegamento tra l'ingresso e il baglio ... quello di oggi è inutile, quello dei rendering era un'altra cosa.
Ma dove è questo articolo di rosalio, che io non lo trovo?
Spero tantissimo che al conca d'oro aprino Pull & Bear e Bershka , ci sono buone speranze
Facile pensare che Burger King del Forum abbia sbagliato collocazione, tuttavia pero' vogliamo scommettere che se nello stesso posto apre un Mc Drive andrebbe alla grande??:lol:
Claudio Palermo April 13th, 2011, 06:02 PM Facile pensare che Burger King del Forum abbia sbagliato collocazione, tuttavia pero' vogliamo scommettere che se nello stesso posto apre un Mc Drive andrebbe alla grande??:lol:
e vabbè , questo è anche vero :lol: :lol:
la collocazione per bk comunque è sbagliata lì al Forum... diverso invece è al Burger King del Poseidon dove noto sempre molta gente.......
Claudio Palermo April 13th, 2011, 06:03 PM Comunque avrei preferito Mc donalds al centro commerciale conca d'oro, e non Burger King :)
Fabion54 April 13th, 2011, 06:48 PM Comunque avrei preferito Mc donalds al centro commerciale conca d'oro, e non Burger King :)
Burger King alla conca non lo fanno perchè hanno un grosso punto già in via ugo la malfa che va a pieno regime e calcolando che a breve il mc donald del Motel Agip verrà chiuso per ristrutturazione sarà preso d'assalto!
Bk al forum era comunque comodo, ma sicuramente quello in via ugo la malfa avrà il triplo dei clienti, basta pensare a chi la sera è in zona stadio e vuole un panino e non da mc donald o chi da tp va a messina, corsia laterale di viale regione, panino al volo e di nuovo autostrada...Insomma secondo me sarà un successone!
giorgiospettacoli April 13th, 2011, 06:49 PM LISTA ( NON UFFICIALE ) AGGIORNATA CONCA D'ORO :
Intanto si fanno i primi nomi presenti (lista non ufficiale ma RUMORS ufficiosi):
GUESS
YAMAMAY
EXPERT PISTONE
BURGER KING
FRATELLI LA BUFALA
GEOX
THUN
CISALFA
DECATHLON ha risposto ad una mia richiesta ( attualmente non ci sono aperture in previsione nel territorio di Palermo )
giorgiospettacoli April 13th, 2011, 06:57 PM Burger King alla conca non lo fanno perchè hanno un grosso punto già in via ugo la malfa che va a pieno regime e calcolando che a breve il mc donald del Motel Agip verrà chiuso per ristrutturazione sarà preso d'assalto!
Bk al forum era comunque comodo, ma sicuramente quello in via ugo la malfa avrà il triplo dei clienti, basta pensare a chi la sera è in zona stadio e vuole un panino e non da mc donald o chi da tp va a messina, corsia laterale di viale regione, panino al volo e di nuovo autostrada...Insomma secondo me sarà un successone!
Sinceramente non mi sembra una motivazione valida...... il MC DONALD'S del Motel Agip è nella stessa asse dei servizi di quello di fronte AUCHAN e a meno di 1 chilometro da LA TORRE !!!! eppure li hanno aperti lasciando totalmente scoperta invece MONDELLO che si parla di una ipotetica apertura da oltre 5 anni . Il BURGER KING in via Belgio fa parte di un asse dei servizi e quello del Conca D'oro di un altro asse viario senza contare poi che parliamo di 2 realtà commerciali totalmente diverse : punto vendita di "vicinato" e punto vendita "polo commerciale" che seguono logiche di marketing totalmente differenti
giorgiospettacoli April 13th, 2011, 07:01 PM P.S - se posso sbilanciarmi in una previsione -- io non credo che chiuderà il BURGER KING del cc FORUM
Fabion54 April 13th, 2011, 11:53 PM Sinceramente non mi sembra una motivazione valida...... il MC DONALD'S del Motel Agip è nella stessa asse dei servizi di quello di fronte AUCHAN e a meno di 1 chilometro da LA TORRE !!!!
Ma penso sarai d'accordo con me che Motel Agip, La Torre e Via Ugo La Malfa hanno tre bacini di utenza completamente diversi. Cioè al CC La Torre ci vanno Cruillas, CEP, e quartieri limitrofi. In Via Ugo La Malfa Strasburgo, San Lorenzo. Al Motel Agip il resto, quindi fino a via perpignano!
Secondo me sono organizzati abbastanza bene.
Hai fonti più sicure sulla notizia di B.K. al Forum o è una supposizione?
Certo è strano che se chiudono il B.K. al Forum stanno facendo dei corsi per i nuovi commessi di Via Belgio, se hanno intenzione di chiudere al Forum gli stessi impiegati li avrebbero dovuti spostare in via Belgio, invece ne hanno assunto di nuovi...Vedremo!
Marcos70 April 14th, 2011, 01:03 PM speravo che nella lista dei negozi alla conca d'oro ci fosse un negozio ROBE DI KAPPA...:ohno:
TECHNIQUE April 14th, 2011, 01:37 PM speravo che nella lista dei negozi alla conca d'oro ci fosse un negozio ROBE DI KAPPA...:ohno:
Non so te ne sei accorto... ma dalla lista all'appello mancano ancora 112 negozi... :lol:
PANORMUS April 14th, 2011, 04:31 PM :D
Danyfly April 16th, 2011, 05:18 PM Qualche nuova immagine del centro commerciale CONCA D'ORO.
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorovistaest.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialecocadoropartic.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeCONCADOROvistagenerale.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadoroplanimetr.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorogalleria.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorosez.jpg
SARA' UN BEL CENTRO COMMERCIALE.
mareskino April 17th, 2011, 08:34 AM Allora è confermato quella tristezza di PISTONE...allo Zampa??:cry::cry:
Danyfly April 17th, 2011, 10:01 AM SI é confermato MA E' PAPINO non pistone. anche sul sito EXPERT PAPINO come prossima apertura sul loro sito: http://www.gruppopapino.it/puntivendita.htm......
però 4700 mq per un expert penso siano tanti. . . . a meno che non ci sia anche mediaworld. . . . chissà?
Claudio Palermo April 17th, 2011, 10:11 AM SI é confermato MA E' PAPINO non pistone. anche sul sito EXPERT PAPINO come prossima apertura sul loro sito: http://www.gruppopapino.it/puntivendita.htm......
però 4700 mq per un expert penso siano tanti. . . . a meno che non ci sia anche mediaworld. . . . chissà?
4,700 perchè c'è anche la parte per i mobili
Sembra bello, è cambiato molto di fuori e via via si andava vedendo ...
Vedremo :)
Danyfly dove hai preso le immaggini ? :)
Claudio Palermo April 17th, 2011, 10:26 AM i negozi mi sembra che siano 109 (compreso ipermercato)
stigghiolaro April 17th, 2011, 11:24 AM i negozi mi sembra che siano 109 (compreso ipermercato)
Mancano le ancore esterne.
mareskino April 17th, 2011, 11:48 AM SI é confermato MA E' PAPINO non pistone. anche sul sito EXPERT PAPINO come prossima apertura sul loro sito: http://www.gruppopapino.it/puntivendita.htm......
peggio:ohno:
PANORMUS April 17th, 2011, 11:49 AM Allora è confermato quella tristezza di PISTONE...allo Zampa??:cry::cry:
no ci sarà l'ancora più triste expert papino, è un errore di trascrizione
Danyfly April 17th, 2011, 12:12 PM Mancano le ancore esterne.
ANCORE ESTERNE? che intendi? dove? al posto del centro municipalità ci sarà qualcos'altro? o rimane il centro municipalità?
stigghiolaro April 17th, 2011, 12:16 PM ANCORE ESTERNE? che intendi? dove? al posto del centro municipalità ci sarà qualcos'altro? o rimane il centro municipalità?
Due sono davanti la food court, le vedi nella planimetria allargata, anche il centro di municipalità è stato spostato all'interno dello zen e sarà sostituito da strutture commerciali, spero in qualcosa che attiri anche dopo le ore notturne, multisala, bowling, palestra e altro.
Danyfly April 17th, 2011, 12:19 PM beh dalla pianta saranno 110 i negozi del conca d'oro , poi sappiamo bene che dal progetto all'apertura reale le cose cambiano ...esempio il centro LA TORRE borgo nuovo erano in progetto 62 negozi ora sono 58 anzi 57 .....dato che togliendo qualche parete un negozio da piccolo diventa più grande in base alle richieste dei negozi.....comunque siamo sempre su 100 negozi poco più o poco meno. ...... COMPLETEREBBE L'OFFERTA DEL CONCA D'ORO MARCHI DIVERSI DAI SOLITI E MAGARI A POSTO DEL CENTRO MUNICIPALITA' MUTISALA E ALTRO INTRATTENIMENTO....
Danyfly April 17th, 2011, 12:22 PM Due sono davanti la food court, le vedi nella planimetria allargata, anche il centro di municipalità è stato spostato all'interno dello zen e sarà sostituito da strutture commerciali, spero in qualcosa che attiri anche dopo le ore notturne, multisala, bowling, palestra e altro.
condivido PER L'INTRATTENIMENTO CON 4000 MQ QUALCOSA CI VIENE.....MA DA COSA LO DICI CHE IL CENTRO MUNICIPALITA' è STATO SPOSTATO? FONTI CERTE O TUE DEDUZIONI?
pe sky April 17th, 2011, 12:26 PM Qualche nuova immagine del centro commerciale CONCA D'ORO.
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorovistaest.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialecocadoropartic.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeCONCADOROvistagenerale.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadoroplanimetr.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorogalleria.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/CentroCommercialeconcadorosez.jpg
SARA' UN BEL CENTRO COMMERCIALE.
Sì, proprio bello!!! :)
4,700 perchè c'è anche la parte per i mobili
Sembra bello, è cambiato molto di fuori e via via si andava vedendo ...
Vedremo :)
Danyfly dove hai preso le immaggini ? :)
ESatto, c'è la parte di arredamento, quella dell'elettronica e quella del bricolage, almeno da quanto ho visto da noi...
stigghiolaro April 17th, 2011, 12:28 PM condivido PER L'INTRATTENIMENTO CON 4000 MQ QUALCOSA CI VIENE.....MA DA COSA LO DICI CHE IL CENTRO MUNICIPALITA' è STATO SPOSTATO? FONTI CERTE O TUE DEDUZIONI?
http://www.nadiaspallitta.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1838&Itemid=44
Nio April 17th, 2011, 12:43 PM io vado un pò controcorrente....mi aspettavo ben altro da questo centro che al momento non mi entusiasma nè come possibile offerta commerciale ne sicuramente dal punto di vista architettonico (la pianta è quella classica e i materiali e i colori non mi sembrano granchè) insomma mi sarei aspettato qualcosa di più innovativo da ambedue gli aspetti, secondo me sarà il fratello un pò più povero del Forum, spero di sbagliarmi, cmq prendiamoci i posti di lavoro e un CC più accessibile e più a portata di mano per buona fetta della città.
p.s. è chiaro che da ora in poi il prox. CC se ci sarà dovrà offrire necessariamente qualcosa in più per essere attrattivo, perchè la concorrenza si incomincerà a far sentire
Danyfly April 17th, 2011, 12:51 PM io vado un pò controcorrente....mi aspettavo ben altro da questo centro che al momento non mi entusiasma nè come possibile offerta commerciale ne sicuramente dal punto di vista architettonico (la pianta è quella classica e i materiali e i colori non mi sembrano granchè) insomma mi sarei aspettato qualcosa di più innovativo da ambedue gli aspetti, secondo me sarà il fratello un pò più povero del Forum, spero di sbagliarmi, cmq prendiamoci i posti di lavoro e un CC più accessibile e più a portata di mano per buona fetta della città.
p.s. è chiaro che da ora in poi il prox. CC se ci sarà dovrà offrire necessariamente qualcosa in più per essere attrattivo, perchè la concorrenza si incomincerà a far sentire
TI DO RAGIONE IN TUTTO...vedremo da qui all'apertura......beh il prossimo centro commerciale non proprio a palermo sarà IL POLICENTRO PARTYNICO magari gli stessi marchi ...ma essendo ben distante da Palermo ci sta...unica differenza è l'OUTLET il primo e unico nella sicilia occidentale , e probabilmente il primo DECATHLON DELLA SICILIA OCCIDENTALE.
pe sky April 17th, 2011, 02:16 PM Se a Partinico non ci saranno novità commerciali, da Palermo non ci andrà nessuno o quasi, quindi saranno costretti a metterne qualcuna, ecco Decathlon non mi sembra già poco!!! ;)
giovannimi1976 April 17th, 2011, 02:22 PM TI DO RAGIONE IN TUTTO...vedremo da qui all'apertura......beh il prossimo centro commerciale non proprio a palermo sarà IL POLICENTRO PARTYNICO magari gli stessi marchi ...ma essendo ben distante da Palermo ci sta...unica differenza è l'OUTLET il primo e unico nella sicilia occidentale , e probabilmente il primo DECATHLON DELLA SICILIA OCCIDENTALE.
Ma e' una tua fonte, oppure una semplice supposizione?? Quindi e' certo al 100% che Decathlon non sara' neanche nel C.C. Conca d'Oro??..Se e' cosi', nonostante sia bello e grande direi che il cc di Zamparini, poco o nulla sta' aggiungendo a quello che gia' in citta' c'era..Il Forum ad esempio continuerei a considerarlo superiore e anche di molto..^^
Danyfly April 17th, 2011, 03:36 PM LISTA ( NON UFFICIALE ) AGGIORNATA CONCA D'ORO :
GUESS
YAMAMAY
EXPERT PISTONE
BURGER KING
FRATELLI LA BUFALA
GEOX
THUN
CISALFA
DECATHLON ha risposto ad una mia richiesta ( attualmente non ci sono aperture in previsione nel territorio di Palermo )
Visto che decathlon dice che non ci sono aperture a PALERMO non ci sarà al conca d'oro salvo imminenti cambiamenti ...ci sono ancora 5 mesi circa alla apertura del conca d'oro allo zen...quindi speriamo alo POLICENTRO PARTYNICO....la commercializzazione è appena iniziata e nemmeno si è cominciato a costruire quindi nulla di certo...ma gli spazi ci sono a partinico è un progento grande con centro commerciale , outlet , retail (due grandi strutture e li ci potrebbe stare decathlon visto che preferisce grandi strutture fuori dal centro commericiale ma vicino ad esso).
Claudio Palermo April 17th, 2011, 04:04 PM Visto che decathlon dice che non ci sono aperture a PALERMO non ci sarà al conca d'oro salvo imminenti cambiamenti ...ci sono ancora 5 mesi circa alla apertura del conca d'oro allo zen...quindi speriamo alo POLICENTRO PARTYNICO....la commercializzazione è appena iniziata e nemmeno si è cominciato a costruire quindi nulla di certo...ma gli spazi ci sono a partinico è un progento grande con centro commerciale , outlet , retail (due grandi strutture e li ci potrebbe stare decathlon visto che preferisce grandi strutture fuori dal centro commericiale ma vicino ad esso).
si , anche io credo per questi motivi che al 90% ci sarà un Decathlon al Partynico.
Da Zamoparini le uniche speranze che ci sono di potere vedere un decathlon, sono legate alle 2 strutture sul davanti, quelle del centro di municipalità: se concederanno a Zamparini il permesso di spostare il centro municipale dentro il quartiere, allora ci sarebbero buone possibilita di vedere in una di quelle due strutture esterne un Decathlon.
per quanto riguarda il cc, devo dire che a me piaceva più prima, dato che c'erano più gallerie a vetri, le cupole delle piazze a vetri e non con quei cosi di sopra, il colore era migliore, l'entrata principale era pure un'altra ... poi non so... vediamo come viene fuori.
Per i negozi.... MediaWorld non lo batte nessuno , Forum ha questa negozio in più che non è poco... ed io per quel tipo di acquisti continuerò ad andare sempre lì. Senza scordare che ha anche Uci Cinemas
Per Zamparini spero veramente allora che ci siano delle interessanti novità... perchè se non dovesse aggiungere nulla di nuovo, ma solo negozi fotocopia non andrebbe per niente bene.
Io personalemente spero molto che ci sia Pull and Bear ... almeno avrei qualche interesse ad andare in questo cc... speriamo che fra gli altri 100 negozi che mancano alla lista ci siano nuovi marchi.
Nio April 17th, 2011, 04:34 PM la vera notivtà che poteva e doveva portare era un Decathon e una novita come ancora elettronica, o al limte un mediaworld non sarebbe stato male, ad oggi manca un multisala, o qualcosa per l'intrattenimento, ....non capisco come possano essersi fatti sfuggire questa occasione...di certo è stato annunziato con precchie novità rispetto agli altri....ma ad oggi lo vedo assolutamente sotto il Forum che appena aprirà Leroy sarà veramente completo, se poi si dovesse realizzare anche il parco commerciale accanto avremmo un polo di assoluta eccellenza!....si saranno convertite le altre due strutture e allora aspettiamo di saper maggiori particolari....ma nel progetto iniziale non c'erano, per cui le novita "interessanti" dovrebbero esserci a prescindere.
cmq sul successo di questo cc nonostante tutto non ho dubbi, facile da raggiungere in una zona ampia, con il nuovo stadio e struttre annesse che dovrebbe sorgere proprio di fronte....nei weekend non avrebbe rivali hanno fatto centro ...peccato se non lo completano a dovere!
Marcos70 April 17th, 2011, 04:35 PM decathlon a partinico? cosi è troppo lontano e non avrebbe senso dal punto di vista logistico e economico, speravo che si facesse al forum o alla conca d'oro, comunque mancano 5 mesi e aspettiamo altre novità.
brick84 April 17th, 2011, 08:44 PM novità sul 'costruendo' Centro Commerciale della frazione Villaseta ad Agrigento:
Centro commerciale Villaseta, Corte d’appello assolve dirigente comunale
La Corte di appello di Palermo ha confermato la sentenza di primo grado ed ha assolto il dirigente del Settore VII Pianificazione Urbanistica e gestione del territorio del Comune di Agrigento, Sebastiano Di Francesco. La vicenda è quella relativa alla realizzazione di un centro commerciale a Villaseta. Secondo l’accusa, il funzionario comunale avrebbe favorito tramite una relazione istruttoria il progetto del centro commerciale nel popoloso quartiere agrigentino
http://www.sicilia24h.it/centro-commerciale-villaseta-corte-d%E2%80%99appello-assolve-dirigente-comunale_5144/
Ecco la location di questo CC, di cui presumo riprenderanno presto i lavori di realizzazione:
http://i51.tinypic.com/2cgd64w.jpg
Per quanto riguarda lo stato delle progettazione, siamo al progetto definitivo. Insomma, vicenda giudiziaria (conclusa?) a parte, il centro commerciale si realizzerà.
brick84 April 17th, 2011, 09:09 PM Ecco la location di questo CC, di cui presumo riprenderanno presto i lavori di realizzazione:
http://i55.tinypic.com/a3dn68.jpg
Praticamente attaccato alle case!!
giorgiospettacoli April 18th, 2011, 10:59 AM sono iniziate le selezioni per UN NUOVO PUNTO VENDITA A PALERMO e dato che PIAZZA ITALIA è presente solo quasi ed esclusivamente nei CC ( tra l'altro con buoni fatturati )
posso dire con certezza che il nuovo PV sarà al CONCA D'ORO
giorgiospettacoli April 18th, 2011, 11:01 AM LINDT a meno di sorprese invece ha già ACQUISTATO spazio al PARTINYCO infatti hanno annunciato un apertura a PARTINICO nel 2012/13
Roberto1 April 18th, 2011, 11:45 AM Al CC Conca d'Oro potrebbe esserci Bricoman. Penso però che aprirà dopo qualche tempo perchè le selezioni sono ancora in fase embrionale. Per la verità non so neppure se aprirà presso un CC. Al momento la notizia certa che vi posso dare è che aprirà a Palermo.
pe sky April 18th, 2011, 02:01 PM Al momento la notizia certa che vi posso dare è che aprirà a Palermo.
E non è poco!!!
i certo non è al livello di Leroy Merlin, Bricocenter oppure Obi, ma per l'assortimento e la scelta siamo lì, sempre sui 7/8000 mq più o meno se non ricordo male, quindi un negozio di un certo spessore, che arricchirà la città, dopo i due Leroy, che comunque nel bricolage rimane il numero uno IMHO
dany87pa April 18th, 2011, 02:35 PM vorrei sapere se al cc conca d'oro ci saranno anche parcheggi interrati.
Grazie per la risposta.
Cmq non esultate per questi nuovi posti di lavoro,perchè sono tutti falsi,ti prendono,ti spompano per tre mesi,un anno con contratti a tempo determinato,e poi ti buttano via come un cane senza dirti neanche un grazie.
Questo è il mio sfogo a quello che ho passato,non dico il nome dell'azienda con la quale ho lavorato al forum,cmq vi dico solo non confidate in questi posti di lavoro
Roberto1 April 18th, 2011, 04:28 PM E non è poco!!!
i certo non è al livello di Leroy Merlin, Bricocenter oppure Obi, ma per l'assortimento e la scelta siamo lì, sempre sui 7/8000 mq più o meno se non ricordo male, quindi un negozio di un certo spessore, che arricchirà la città, dopo i due Leroy, che comunque nel bricolage rimane il numero uno IMHOIn realtà Leroy Merlin, Bricoman e Brico Center fanno tutti parte della stessa famiglia (Gruppo ADEO): Leroy Merlin e Brico Center hanno lo stesso tipo di offerta commerciale ma su tagli decisamente diversi, mentre Bricoman è un po' più tecnico (materiali tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa).
TECHNIQUE April 18th, 2011, 05:31 PM Quindi confermati Pull & Bear e Bershka del gruppo Inditex
giorgiospettacoli April 18th, 2011, 07:34 PM Quindi confermati Pull & Bear e Bershka del gruppo Inditex
No attualmente sono solo una supposizione...di certo si sa che il gruppo INDITEX sta selezionando per Palermo un responsabile per nuovo punto vendita ma non è chiaro di quale brand si tratti....
TECHNIQUE April 18th, 2011, 08:17 PM No attualmente sono solo una supposizione...di certo si sa che il gruppo INDITEX sta selezionando per Palermo un responsabile per nuovo punto vendita ma non è chiaro di quale brand si tratti....
Su MobilitaPalermo è data per certa la loro presenza
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2011/04/18/cc-conca-doro-nuovi-rendering/
pe sky April 18th, 2011, 08:38 PM In realtà Leroy Merlin, Bricoman e Brico Center fanno tutti parte della stessa famiglia (Gruppo ADEO): Leroy Merlin e Brico Center hanno lo stesso tipo di offerta commerciale ma su tagli decisamente diversi, mentre Bricoman è un po' più tecnico (materiali tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa).
Ah, questa non la sapevo, ho sempre sentito gruppo Leroy Merlin-Bricocenter...forse perchè Bricoman è molto meno diffuso non viene citato...
dany87pa April 19th, 2011, 12:53 AM grazie per la risposta
stigghiolaro April 19th, 2011, 03:04 AM Si ci saranno anche parcheggi interrati, cmq ricordo bene l'azienda nella quale eri stato assunto, era nella food court.
PANORMUS April 19th, 2011, 06:06 AM la location sembra veramente inadeguata!!
Roberto1 April 19th, 2011, 09:02 AM OWW percaso?
stigghiolaro April 19th, 2011, 10:33 AM OWW percaso?
N, era piccolo e di fronte. Non è un ortaggio. :)
VulcaNico April 19th, 2011, 11:39 AM http://i55.tinypic.com/a3dn68.jpg
Praticamente attaccato alle case!!
la nuova frontiera della spesa direttamente dai balconi:nuts:
PANORMUS April 19th, 2011, 03:11 PM RS
Roberto1 April 19th, 2011, 04:03 PM RS, di fianco a RP? :lol:
PANORMUS April 19th, 2011, 04:29 PM yaya, di fronte oww, 100p, vp e comunque vicino st :D
MAQVEDA April 19th, 2011, 05:34 PM Oh ma insomma, la volete piantare!!!:D
stigghiolaro April 19th, 2011, 07:55 PM proprio rs :D
Peppe tutto ok? :D :D :D
mareskino April 19th, 2011, 08:01 PM Ragazzi...sò che vi rompo...notizie di Burger King Belgio?m))
TECHNIQUE April 19th, 2011, 08:44 PM Ragazzi...sò che vi rompo...notizie di Burger King Belgio?m))
Dovrebbe inaugurare domani, no?
dany87pa April 20th, 2011, 12:12 AM esatto è proprio RP,accanto RS e di fronte OWW :)
sono tutti buffoni
PANORMUS April 20th, 2011, 12:22 PM dany mi spiace, ti ricordi che una volta sono venuto a cenare e ci siamo salutati? comunque a me non piacciono, sopratutto il ciccione con l'accento partenopeo, sembra un posteggiatore dei sobborghi napoletani :D
brick84 April 20th, 2011, 11:36 PM la nuova frontiera della spesa direttamente dai balconi:nuts:
Già.
Almeno possiamo dire che è.. "facilmente raggiungibile". :D
dany87pa April 21st, 2011, 01:06 AM dany mi spiace, ti ricordi che una volta sono venuto a cenare e ci siamo salutati? comunque a me non piacciono, sopratutto il ciccione con l'accento partenopeo, sembra un posteggiatore dei sobborghi napoletani :D
:) ahahahah è vero sono antipatici
PANORMUS April 21st, 2011, 06:31 AM non capisco brick, ma rispetto ai rendering il progetto è stato totalmente rivoluzionato o è no? gli attuali prospetti sembrano di normali capannoni industriali, spero di sbagliarmi
TECHNIQUE April 21st, 2011, 07:21 PM Un'idea decisamente originale! :)
Ecco il sito di UNIPA Store :)
www.unipastore.it
brick84 April 22nd, 2011, 12:59 AM non capisco brick, ma rispetto ai rendering il progetto è stato totalmente rivoluzionato o è no? gli attuali prospetti sembrano di normali capannoni industriali, spero di sbagliarmi
No, non è stato rivoluzionato anzi. E hai ragione sul fatto che sembrano dei capannoni industriali.
Almeno dallo scheletro sembra così:
http://i51.tinypic.com/ix5o8y.jpg
tuttavia è ancora presto secondo me per dare qualche giudizio. Lo 'scheletro' verrà coperto da dei pannelli (come hanno fatto all'IKEA) e l'aspetto finale sarà il seguente:
(Considera poi che sarà su 2 livelli)
http://www.cbre-espansione.com/immagini_news/phpNvFdef100301.jpg
brick84 April 22nd, 2011, 01:10 AM Finalmente qualche notizia sull'apertura dell'Outlet che dovrebbe sorgere a Melilli (SR).
Promos, con Tecnall Srl nello sviluppo del nuovo complesso siciliano Melilli Outlet
MODAONLINE - Sarà Promos, realtà fondata da Carlo Maffioli all'inizio degli Anni Novanta, ad affiancare l'immobiliare Tecnall Srl, licenziataria per la Sicilia dell'insegna Fashion District, in occasione della costruzione del Melilli Outlet. Il complesso, che sorgerà entro quest'estate nel distretto siracusano rappresenta il primo caso di concessione di brand nel real estate italiano, e si basa sul presupposto che entrambe le parti coinvolte riescano a utilizzare al meglio le proprie competenze nella realizzazione del progetto. L'outlet conterà al proprio interno 100 punti vendita distribuiti su una superficie di 24.000 metri quadrati GLA e si colloca all'interno di un'area commerciale dove sono già presenti importanti insegne, un hotel, un centro sportivo, un parco acquatico ed un complesso direzionale; sono previsti anche numerosi arrivi turistici grazie alla posizione strategica, che vede il Fashion District collocato a poca distanza dalle spiagge e dai siti archeologici. Il bacino d'utenza previsto si aggira sui 3,5 milioni di turisti l'anno ed oltre 1 milione di residenti in grado di raggiungere in 60 minuti il posto. Nel progetto, finanziato da UniCredit, sono stati investiti circa 75 milioni di euro e sono state già ufficializzate le presenze di Gruppo Max Mara e del primo punto vendita Diffusione Tessile in Sicilia.
giovedì 21 aprile 2011
Fonte (http://www.modaonline.it/marchi/f/fashion-district/2011/promos,-con-tecnall-srl-nello-sviluppo-del-nuovo-complesso-siciliano-melilli-outlet.aspx)
Entro quest'estate quindi...
giorgiospettacoli April 22nd, 2011, 02:06 AM Un pò di novità dell'ultima ora ....
VULKANIA come accennato in un precedente post CHIUDE al cc LA TORRE e si trasferisce al CC BELICITTA' di Castelvetrano (Tp) già a Maggio dovrebbe iniziare il trasloco e pe run problema burocratico/amministrativo hanno dovuto spostare a Castelvetrano piuttosto che alla stazione NOTARBARTOLO dove ancora mancano le destinazioni d'uso e non si prevedono tempi celeri.
Confermo che apre MC DONALD'S al FORUM PALERMO all'interno dell'area FOOD tra DI MARTINO 3 e OLD WILD WEST mentre sembra assolutamente priva di fondamento l'abbandono di BURGER KING nel medesimo cc.
Dovrebbe invece definirsi a breve l'apertura di MANGIAFUOCO il ristorante nel baglio che aspetta di risolvere un contenzioso con la gestione.
APRE tra Maggio e Giugno un nuovo FRATELLI LA BUFALA a Valdesi/Mondello i lavori inizieranno a breve appena verrà rilasciata una licenza e quindi per Giugno dovrebbe essere già operativo...
Infine sembra che BURGER KING di via Belgio , in attesa di alcuni collaudi, possa aprire nei prossimi 15 gg
PANORMUS April 22nd, 2011, 07:28 AM ma fra di martino e old wild west non c'è un varco di ingresso?? non riesco a capire dove
Roberto1 April 22nd, 2011, 08:56 AM sembra assolutamente priva di fondamento l'abbandono di BURGER KING nel medesimo ccComunque prevedo tempi duri per BK vista l'apertura del Mc all'interno del Forum. Personalmente continuo a preferire di gran lunga BK ...
stigghiolaro April 22nd, 2011, 10:37 AM Un pò di novità dell'ultima ora ....
VULKANIA come accennato in un precedente post CHIUDE al cc LA TORRE e si trasferisce al CC BELICITTA' di Castelvetrano (Tp) già a Maggio dovrebbe iniziare il trasloco e pe run problema burocratico/amministrativo hanno dovuto spostare a Castelvetrano piuttosto che alla stazione NOTARBARTOLO dove ancora mancano le destinazioni d'uso e non si prevedono tempi celeri.
Mah...scelta incomprensibile secondo me, possono capire spostarsi dal La Torre al centro città, ma dal La Torre ad un falso centro commerciale in provincia e tra l'altro di una piccola città...
Confermo che apre MC DONALD'S al FORUM PALERMO all'interno dell'area FOOD tra DI MARTINO 3 e OLD WILD WEST mentre sembra assolutamente priva di fondamento l'abbandono di BURGER KING nel medesimo cc.
Dovrebbe invece definirsi a breve l'apertura di MANGIAFUOCO il ristorante nel baglio che aspetta di risolvere un contenzioso con la gestione.
Al posto dell'attuale focacceria quindi.
APRE tra Maggio e Giugno un nuovo FRATELLI LA BUFALA a Valdesi/Mondello i lavori inizieranno a breve appena verrà rilasciata una licenza e quindi per Giugno dovrebbe essere già operativo...
Basta, sono insopportabili, avrei preferito un fast food a mondello.
Infine sembra che BURGER KING di via Belgio , in attesa di alcuni collaudi, possa aprire nei prossimi 15 gg
Un po' di ritardo allora.
stigghiolaro April 22nd, 2011, 10:38 AM Comunque prevedo tempi duri per BK vista l'apertura del Mc all'interno del Forum. Personalmente continuo a preferire di gran lunga BK ...
Non so, anche io con la possibilità di scelta preferirò sempre il BK, e penso non saremo gli unici, inoltre hanno anche il King Drive.
alleggiu April 22nd, 2011, 10:41 AM Gli "adulti" preferiscono BK, i bambini MC
angelo90 April 22nd, 2011, 12:19 PM non capisco brick, ma rispetto ai rendering il progetto è stato totalmente rivoluzionato o è no? gli attuali prospetti sembrano di normali capannoni industriali, spero di sbagliarmi
essendo gli esecutivi dello scheletro, non si vede altro che la progettazione dei prefabbricati. ovviamente esternamente, le facciate saranno rivestite.
poi alla fin fine, sti centri commerciali (a parte i Portali) sono tutti capannoni industriali camuffati. qualche vecchia foto del mio amico che ha fatto il montaggio di questa struttura
http://i54.tinypic.com/15otswl.jpg
http://i53.tinypic.com/2rr1det.jpg
Nio April 22nd, 2011, 01:42 PM ancora con sti fratelli La Bufala??? ...Rosso Pomodoro, Rosso Sapore, Rosso sasizzaaa , Vulkania, Neapolis etc.etc. basta!
ma questi aprono in ogni pirtuso? ma poi non è che a Palermo manchino le pizzerie buone, in ultimo quanto schifio di Napoletani ci stanno a Palermo e dove li prendono tutti sti soldi, non mi risulta sia un franchaising o sbaglio?....niente è proprio l'anno del Napoli :lol:
Claudio Palermo April 22nd, 2011, 04:15 PM Confermo che apre MC DONALD'S al FORUM PALERMO all'interno dell'area FOOD tra DI MARTINO 3 e OLD WILD WEST mentre sembra assolutamente priva di fondamento l'abbandono di BURGER KING nel medesimo cc.
bella notizia che apre mc e bk non chiude.
Ma si sa quando aprirà? e perchè quel bar/ristorante chiude?
Giacomo April 22nd, 2011, 04:43 PM ancora con sti fratelli La Bufala??? ...Rosso Pomodoro, Rosso Sapore, Rosso sasizzaaa , Vulkania, Neapolis etc.etc. basta!
ma questi aprono in ogni pirtuso? ma poi non è che a Palermo manchino le pizzerie buone, in ultimo quanto schifio di Napoletani ci stanno a Palermo e dove li prendono tutti sti soldi, non mi risulta sia un franchaising o sbaglio?....niente è proprio l'anno del Napoli :lol:
Rossopomodoro del teatro massimo mi parrebbe essere gestita da palermitani...
Danyfly April 22nd, 2011, 09:23 PM Qualche aggiornamento fotografico del centro commerciale conca d'oro allo zen.....
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/concadoro.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/obloconcadoro.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/ccleconcadoro.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/ingressocupolaconcadoro.jpg
http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/centro%20comm%20conca%20doro/ingressocupolaconcadoro.jpg
si vede che la galleria voltata non sarà tutta vetri ma finestre tonde....bolle vetrate....e le cupole delle piazze con finestrature grandi ...bello comunque anche così almeno passeggiando in galleria non ci si cuoce al sole in piena estate come capita al c.cle poseidon di carini.......una cura al dettaglio non indifferente del c.cle conca d'oro di tutto rispetto con la firma di un architetto palermitano ci fa onore.
PANORMUS April 23rd, 2011, 05:34 AM ancora con sti fratelli La Bufala??? ...Rosso Pomodoro, Rosso Sapore, Rosso sasizzaaa , Vulkania, Neapolis etc.etc. basta!
l'invasione dei napoletani, hai dimenticato La Bufalaccia :D
PANORMUS April 23rd, 2011, 05:36 AM senza offesa, ma a me sto centro commerciale attualmente mi sembra una tasciata, spero di sbagliarmi :)
PANORMUS April 23rd, 2011, 05:39 AM Un pò di novità dell'ultima ora ....
lo dirò sempre: al Centro Commerciale La Torre l'area food è assolutamente sbagliata, è posizionata malissimo alla fine dei corridoi, quattro tavolini contati, niente musica, niente di niente, da l'impressione di essere soffocati :D
PANORMUS April 23rd, 2011, 05:49 AM certo guardando il rendering è tutta un altra cosa, ma siamo certi che il progetto sia rimasto identico?? al costruendo centro commerciale Conca d'Oro di Palermo il progetto è stato praticamente stravolto rispetto all'originale.
aristocratico April 23rd, 2011, 05:57 AM Qualche aggiornamento fotografico del centro commerciale conca d'oro allo zen.....
si vede che la galleria voltata non sarà tutta vetri ma finestre tonde....bolle vetrate....e le cupole delle piazze con finestrature grandi ...bello comunque anche così almeno passeggiando in galleria non ci si cuoce al sole in piena estate come capita al c.cle poseidon di carini.......una cura al dettaglio non indifferente del c.cle conca d'oro di tutto rispetto con la firma di un architetto palermitano ci fa onore.
una cura al dettaglio non indifferente... che ci fa onore.. blablabalabla ma quanto sei ridicolo, QUANTO???? te ne rendi conto della vergognosa mostruosità di questo capannone??? ALMENO VI STESTE ZITTI, CAZZO !!! invece oltre al danno ci tocca sentire le lodi di queste immani cagate che stanno ulteriormente devastando palermo!!!!! MALEDETTI
PANORMUS April 23rd, 2011, 06:42 AM aristocratico non ti sembra di esagerare, puoi tranquillamente dire che ti fa schifo usando termini più consono e rispettosi degli altri, non siamo tutti uguali, a te fa schifo, a me non piace, ad altri piace!!
mareskino April 23rd, 2011, 09:20 AM una cura al dettaglio non indifferente... che ci fa onore.. blablabalabla ma quanto sei ridicolo, QUANTO???? te ne rendi conto della vergognosa mostruosità di questo capannone??? ALMENO VI STESTE ZITTI, CAZZO !!! invece oltre al danno ci tocca sentire le lodi di queste immani cagate che stanno ulteriormente devastando palermo!!!!! MALEDETTI
andiamo bene..un altro "figlio dei fiori" del piffero...se vi danno fastidio i CC...non frequentate questi Forum....
|
|