View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

alleggiu
May 30th, 2011, 09:48 AM
So che è O.T.

ma il il 10 giugno sono li

http://www.centrosiciliashopping.it/

Se vieni apposta, ti consiglio di stare a casa!!! Molti negozi aprono in luglio!!!

mareskino
May 30th, 2011, 10:05 AM
Se vieni apposta, ti consiglio di stare a casa!!! Molti negozi aprono in luglio!!!

Ok grazie allora mi staiu a casa!!:lol:

tiziana75
May 30th, 2011, 11:16 AM
tizi ma che fine avevi fatto?? non ti ho letta più

Ciao Gianni, ma niente....ero semplicemente presa da altre cose! :)

giorgiospettacoli
May 30th, 2011, 12:35 PM
Ancora non è confermato 100% ma sembra sia saltata trattativa FRATELLI LA BUFALA all'interno del CC ZAMPARINI ed invece sembra certo l'apertura in Città del 1° CIQUITA FRUIT BAR ma non ho ancora notizie se a Mondello in Spiaggia a Valdesi o altra Location

TECHNIQUE
May 30th, 2011, 02:25 PM
Notizia fresca da facebook:

Inaugurazione Leroy Merlin viale Regione Siciliana 9 giugno alle ore 9.00

peppo_8787
May 30th, 2011, 04:38 PM

Inserita anche la pagina di Palermo Mondello sul sito ufficiale :) http://www.leroymerlin.it/mpng2-front/pre?zone=negozi&idEIPub=1305726389

Claudio Palermo
May 30th, 2011, 07:40 PM
Ancora non è confermato 100% ma sembra sia saltata trattativa FRATELLI LA BUFALA all'interno del CC ZAMPARINI ed invece sembra certo l'apertura in Città del 1° CIQUITA FRUIT BAR ma non ho ancora notizie se a Mondello in Spiaggia a Valdesi o altra Location

meglio, speriamo in qualcosa di nuovo di flb ce ne sono fin troppi !

Claudio Palermo
May 30th, 2011, 07:41 PM

i negozi più importanti , come apple store , disney store e ovvio aprono a giugno?

pe sky
May 30th, 2011, 09:00 PM
No no, qualche mese dopo a quanto ho sentito, nella galleria ci saranno solo i negozi che trovi in qualsiasi altro CC per i primissimi mesi
Se vieni per vedere nuovi negozi in effetti potresti evitare; se ieni solo per vedere come sarà questo CC e per farti una passeggiata, allora ok ;)

mareskino
May 30th, 2011, 10:29 PM
Al limite..quando sarà totalmente pronto si potrebbe organizzare una piccola trasferta....

TECHNIQUE
May 30th, 2011, 11:02 PM
Ma La Fotrezza di Modica quando dovrebbe aprire orientativamente?

armantutto
May 30th, 2011, 11:09 PM
No no, qualche mese dopo a quanto ho sentito, nella galleria ci saranno solo i negozi che trovi in qualsiasi altro CC per i primissimi mesi
Se vieni per vedere nuovi negozi in effetti potresti evitare; se ieni solo per vedere come sarà questo CC e per farti una passeggiata, allora ok ;)

;)Hai sentito da chi? Oppure è una tua impressione? In ogni caso giorno 10 conto di esserci soprattutto per vedere la struttura, perchè esternamente è interessante.:)

brick84
May 31st, 2011, 12:43 AM
Ma La Fotrezza di Modica quando dovrebbe aprire orientativamente?

A Novembre... è stato detto!

CENTRO COMMERCIALE IBLEO

Ieri sono stato per la prima volta al Centro Commerciale Ibleo a Ragusa.
Ho avuto un'ottima impressione di questo CC, sia come negozi che come aspetto. :cheers:

Quel giorno, senza farlo apposta, ho beccato i festeggiamenti per l'anniversario (il 4° credo) e l'evento è stato festeggiato con una mega torta a forma di Sicilia!

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CC1-5.jpg

Alcune foto interne ed esterne:

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/cc5-3.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CC2-5.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/cc3-5.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/cc4-5.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/cc9-4.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/cc6-5.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/cc7-3.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/cc8-5.jpg

Il CC si trova in una buona posizione rispetto a RG città e alle città limitrofe, facilmente raggiungibile e con un mega-parcheggio all'aperto.
I negozi mi sono piaciuti e anche la mia ragazza è rimasta soddisfatta.

Prima volta anche all'Ipercoop dove ho comprato un cellulare.

giorgiospettacoli
May 31st, 2011, 02:14 AM
UFFICIALE : APRE IL 1° CIQUITA FRUIT BAR A MONDELLO NEL LIDO DELLA ITALO BELGA DI FRONTE LA SIRENETTA .......FRUTTA E COCKTAIL FROZEN nel nuovo BRAND tutto Tedesco CIQUITA FB

tiziana75
May 31st, 2011, 12:14 PM

A proposito di Leroy Merlin, non vedo l'ora che apra!
Comunque l'altro giorno ho incontrato una mia conoscente, che mi ha detto di essere stata assunta da Leroy, francamente vi dico che è una cosa inutile, una pacchiona di merda, e mi dice che aveva un bel curriculum, ma che vada affanculo e che vadano affanculo tutti, so io come ha avuto questo lavoro.....tramite suo padre che ha negozi nei cc nuovi...(sicuramente è andata così) che schifo, altro che test e preparazione, sempre i soliti porci prendono i posti di lavoro....e tanti ragazzi prepararati restano disoccupati...:ohno:

stigghiolaro
May 31st, 2011, 01:02 PM
Comunque l'altro giorno ho incontrato una mia conoscente, che mi ha detto di essere stata assunta da Leroy, francamente vi dico che è una cosa inutile, una pacchiona di merda, e mi dice che aveva un bel curriculum, ma che vada affanculo e che vadano affanculo tutti, so io come ha avuto questo lavoro.....tramite suo padre che ha negozi nei cc nuovi...(sicuramente è andata così) che schifo, altro che test e preparazione, sempre i soliti porci prendono i posti di lavoro....e tanti ragazzi prepararati restano disoccupati...:ohno:

non generalizzare, leroy merlin fa colloqui lunghi e seriamente selettivi.

PANORMUS
May 31st, 2011, 02:12 PM
ci sono stato sia questa estate che per l'epifania, la struttura è molto interessante e facilmente raggiungibile con una strada molto agevole, le foto però che hai messo non rendono molto giustizia al centro che si presenta molto luminoso e piacevole, unica pecca le ancore esterne non sono collegate direttamente con il centro commerciale:D

TECHNIQUE
May 31st, 2011, 03:01 PM
A Novembre... è stato detto!

Grazie :okay:

Il centro commerciale Ibleo è architettonicamente molto interessante!

mareskino
May 31st, 2011, 06:04 PM

tu che sei snella e bona....?

leggere stè cose scritte da una ragazza...cadono le "palle a terra"...mahh

tuodeo
May 31st, 2011, 06:22 PM

L'autrice non è nuova a certe esternazioni... evidentemente l'argomento "raccomandazioni" arraggia gli animi :lol:

mareskino
May 31st, 2011, 06:24 PM
L'autrice non è nuova a certe esternazioni... evidentemente l'argomento "raccomandazioni" arraggia gli animi :lol:

ed è un problema nuovo a Palermo, in Sicilia, in Italia?...

quindi "arraggiarsi" è inutile...o si emigra o nada...

tiziana75
May 31st, 2011, 07:56 PM

Certo che arraggia gli animi...mi pare ovvio...!!! soprattutto se assumono persone inguardabili!!!

tiziana75
May 31st, 2011, 08:08 PM

Per caso sei un ciccione?! visto che rispondi con questi toni?
E comunque sono libera di scrivere, se non ti va di leggermi passa avanti!

tiziana75
May 31st, 2011, 08:14 PM
ed è un problema nuovo a Palermo, in Sicilia, in Italia?...

quindi "arraggiarsi" è inutile...o si emigra o nada...

Grazie a Dio lavoro.....non ho bisogno di lavorare tramite raccomandazioni....riesco a cavarmela da sola...!

mareskino
May 31st, 2011, 08:16 PM
Grazie a Dio lavoro.....non ho bisogno di lavorare tramite raccomandazioni....riesco a cavarmela da sola...!

Figurati io...ho la tua stessa età e 17 anni di contributi con posto statale.....come diresti me la sento s.......a

tiziana75
May 31st, 2011, 08:18 PM
Figurati io...ho la tua stessa età e 17 anni di contributi con posto statale.....come diresti me la sento s.......a
Ah ho capito tutto!!! Da che pulpito veniva la predica...:lol:
Ma gli impiegati statali usano questo linguaggio? che orrore!!!!!!!

mareskino
May 31st, 2011, 08:34 PM
Ah ho capito tutto!!! Da che pulpito veniva la predica...:lol:
Ma gli impiegati statali usano questo linguaggio? che orrore!!!!!!!

Infatti ho precisato..."com diresti tu"...avendo capito già che tipo sei..

salvatoreb
May 31st, 2011, 09:02 PM
A parte che Leroy Merlin è un privato e quindi liberissimo di assumere chi vuole...

logan1975
May 31st, 2011, 09:55 PM
grazie brick per le foto. L'ipercoop di Ragusa è tra l'altro il primo in Sicilia in ordine di tempo.

margot33
June 1st, 2011, 12:15 AM
1 giugno 2011 ore 18,00 inaugurazione Fiera a piazza castelnuovo (politeama) a palermo....

tiziana75
June 1st, 2011, 12:21 AM
Infatti ho precisato..."com diresti tu"...avendo capito già che tipo sei..

No mi dispiace, è chiaro che sei volgare di natura, io semplicemente ho scritto pacchiona di merda, e non è volgare come definizione, è semplicemente dispregiativo, purtroppo odio le persone ingorde che diventano dei pachidermi e non si curano del proprio aspetto fisico, li considero un peso per la società, perchè tendono ad ammalarsi facendo lievitare le spese sanitarie che anch'io pago, se poi è una disgrazia il discorso cambia...

Comunque mi sembri (e dico mi sembri!) esattamente il ritratto del palermitano medio, vuoi sapere com'è il palermitano medio? con la faccia da ebete ed il sorriso idiota stampato in faccia, arrogante, vastaso, quando parte fa di tutto affinchè tutti lo sappiano....predica bene e razzola malissimo...e così via....ovviamente non è detto che tu sia così...non fraintendere!!

Se per quello che ho scritto ti sei sentito chiamato in causa....non ci posso fare niente...ad ogni modo non mi pare di averti offeso in prima persona...quindi un pò di rispetto per quello che gli altri pensano...:cheers:

TECHNIQUE
June 1st, 2011, 12:52 AM
No mi dispiace, è chiaro che sei volgare di natura, io semplicemente ho scritto pacchiona di merda, e non è volgare come defenizione, è semplicemente dispregiativo, purtroppo odio le persone ingorde che diventano dei pachidermi e non si curano del proprio aspetto fisico, li considero un peso per la società, perchè tendono ad ammalarsi facendo lievitare le spese sanitarie che anch'io pago, se poi è una disgrazia il discorso cambia...Comunque mi sembri (e dico mi sembri!) esattamente il ritratto del palermitano medio, vuoi sapere com'è il palermitano medio? con la faccia da ebete ed il sorriso idiota stampato in faccia, arrogante, vastaso, quando parte fa di tutto affinchè tutti lo sappiano....predica bene e razzola malissimo...e così via....ovviamente non è detto che tu sia così...non fraintendere!!

Se per quello che ho scritto ti sei sentito chiamato in causa....non ci posso fare niente...ad ogni modo non mi pare di averti offeso in prima persona...quindi un pò di rispetto per quello che gli altri pensano...:cheers:

:poke: senza parole...

giorgiospettacoli
June 1st, 2011, 02:12 AM
INCREDIBILE ...........avevo deciso di non Postare più nulla in un sito che pensavo apartitico ed apolitico oltre che tendenzioso e mi ero trovato bene a scrivere in questo che fino a 2 giorni fa era frequentato da gente che dava e meritava rispetto !!! dopo questa allucinante 2 giorni.......tolgo il disturbo nella speranza di trovare in futuro qualcosa di "normale".
DA RABBRIVIDIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgiospettacoli
June 1st, 2011, 02:18 AM
Ovviamente a scanso di errate interpretazioni ......sono veramente colpito in negativo da una sola persona ovviamente e non da chi ha risposto a tono !!!

mareskino
June 1st, 2011, 08:47 AM
No mi dispiace, è chiaro che sei volgare di natura, io semplicemente ho scritto pacchiona di merda, e non è volgare come definizione, è semplicemente dispregiativo, purtroppo odio le persone ingorde che diventano dei pachidermi e non si curano del proprio aspetto fisico, li considero un peso per la società, perchè tendono ad ammalarsi facendo lievitare le spese sanitarie che anch'io pago, se poi è una disgrazia il discorso cambia...

Mammamia..sei troppo frustrata come persona...mi dispiace veramente..se ti ho offeso sicuramente da piccola avrai avuto problemi e non lo sapevo scusami ancora.....

Comunque se hai altre cose da esternarne nei mie confronti o su altri "parassiti" della società mandami messaggi in PM....non sporchiamo il forum che la gente non è interessata ai tuoi discorsi contro il mondo.

PANORMUS
June 1st, 2011, 09:25 AM
ragazzi mi sembrate diventati troppo sensibili, qui si può dire quello che si vuole nel rispetto dei presenti e con linguaggio consono, tiziana sarà stata dura nell'esprimersi ma non credo abbia offesa la sorella, la moglie o la mamma di qualcuno dei presenti, non capisco tutta questa permalosità da parte vostra, avete mai sentito parlare di libertà di espressione?? allora ben vengano esternazione e "sfoghi"

tiziana75
June 1st, 2011, 09:47 AM
Mammamia..sei troppo frustrata come persona...mi dispiace veramente..se ti ho offeso sicuramente da piccola avrai avuto problemi e non lo sapevo scusami ancora.....

Comunque se hai altre cose da esternarne nei mie confronti o su altri "parassiti" della società mandami messaggi in PM....non sporchiamo il forum che la gente non è interessata ai tuoi discorsi contro il mondo.

Stai diventando pesante, cerca di moderarti, mi pare che tu stia esagerando....

tiziana75
June 1st, 2011, 10:04 AM
ragazzi mi sembrate diventati troppo sensibili, qui si può dire quello che si vuole nel rispetto dei presenti e con linguaggio consono, tiziana sarà stata dura nell'esprimersi ma non credo abbia offesa la sorella, la moglie o la mamma di qualcuno dei presenti, non capisco tutta questa permalosità da parte vostra, avete mai sentito parlare di libertà di espressione?? allora ben vengano esternazione e "sfoghi"

Probabilmente ho urtato qualche parte sensibile del tale impiegato da 17 anni, purtroppo con questa gente non ci si può discutere hanno dei limiti, oltre non vanno, sono convinti che il mondo vada esattamente come loro pensano, e quindi basta poco per farli andare in escandescenza (d'altronde per alcuni versi siamo ancora nel medioevo, secondo la mentalità di questa persona io sarei un'eversiva in questo 3D :lol:) lui si infiamma come un fiammifero, io invece sono fresca come una rosa, e comunque trovo il comportamento di questo tizio poco intelligente, e troppo poco tollerante..
In questo forum un tempo si stava meglio, ultimamente ho notato che il primo che si iscrive detta leggi su cosa si può dire e cosa non si può dire..

Ciao Gianni era bello i primi tempi...ora stanno diventando un pò noiosi i 3D di Palermo, visto che non si possono scambiare idee o pareri....
Probabilmente tra i nuovi iscritti, ci sono persone poco mature per relazionarsi...

mareskino
June 1st, 2011, 10:37 AM
avete mai sentito parlare di libertà di espressione?? allora ben vengano esternazione e "sfoghi"

poi mi spieghi dove ho scritto che nessuno può esprimere il suo parere....sicuramente c'è una bella differenza tra liberi di esprimersi ed esprimersi con maleducazione e termini denigratori...

Probabilmente ho urtato qualche parte sensibile del tale impiegato da 17 anni, purtroppo con questa gente non ci si può discutere hanno dei limiti, oltre non vanno, sono convinti che il mondo vada esattamente come loro pensano, e quindi basta poco per farli andare in escandescenza (d'altronde per alcuni versi siamo ancora nel medioevo, secondo la mentalità di questa persona io sarei un'eversiva in questo 3D :lol:) lui si infiamma come un fiammifero, io invece sono fresca come una rosa, e comunque trovo il comportamento di questo tizio poco intelligente, e troppo poco tollerante..
In questo forum un tempo si stava meglio, ultimamente ho notato che il primo che si iscrive detta leggi su cosa si può dire e cosa non si può dire..

Ciao Gianni era bello i primi tempi...ora stanno diventando un pò noiosi i 3D di Palermo, visto che non si possono scambiare idee o pareri....
Probabilmente tra i nuovi iscritti, ci sono persone poco mature per relazionarsi...

Sei troppo ridicola e ripeto a dire frustrata...

tuodeo
June 1st, 2011, 11:27 AM

Tiziana, un consiglio, tagliala qui, questa volta hai davvero toccato il fondo. Ai bei tempi che ricordi tu con Gianni (c'ero anch'io) di stupidaggini ne scrivevi anche allora, semplicemente eravamo di meno a darti corda. :ohno:

stigghiolaro
June 1st, 2011, 11:38 AM
Qua non si parla di idee o pareri, qua stai usando termini volgari e dispregiativi. giorgiospettacoli non vale la pena lasciare il thread per lei.

mareskino
June 1st, 2011, 11:55 AM
mi fa piacere che qualcuno la pensi come me.......

huge
June 1st, 2011, 12:56 PM
Potete inviare a quanto pare anche curriculum:)

Speriamo non parteci nessuna cosa inutile pacchiona di merda.

:D

tiziana75
June 1st, 2011, 01:31 PM
Tiziana, un consiglio, tagliala qui, questa volta hai davvero toccato il fondo. Ai bei tempi che ricordi tu con Gianni (c'ero anch'io) di stupidaggini ne scrivevi anche allora, semplicemente eravamo di meno a darti corda. :ohno:

Sono libera di dire stupidaggini come dici tu, però non ho offeso o aggredito nessuno in prima persona ripeto!
Voi tutti buoni samaritani....sono sicura che siete i primi a prendere in giro la gente grassa, era ovvio che la mia esternazione avrebbe suscitato reazioni, ne sono consapevole, d'altronde la verità fa male!!!
Io scrivo in questo 3D quanto mi pare e piace!!!

E per favore non ingrassate e cercate di non fare aggravare il bilancio della sanità pubblica!!! :lol:

mareskino
June 1st, 2011, 01:34 PM
Speriamo non parteci nessuna cosa inutile pacchiona di merda.

:D

ridiamoci sopra che è meglio :lol:

TECHNIQUE
June 1st, 2011, 02:12 PM
INCREDIBILE ...........avevo deciso di non Postare più nulla in un sito che pensavo apartitico ed apolitico oltre che tendenzioso e mi ero trovato bene a scrivere in questo che fino a 2 giorni fa era frequentato da gente che dava e meritava rispetto !!! dopo questa allucinante 2 giorni.......tolgo il disturbo nella speranza di trovare in futuro qualcosa di "normale".
DA RABBRIVIDIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiacerebbe tantissimo... perchè il tuo apporto a questo thread è sempre stato importante :ohno:
Ritengo che sia doveroso avere rispetto per le persone obese (odio qualsiasi tipo di discriminazione) ma anche avere comprensione per le persone esaurite e nevrasteniche che, ahimè, anche loro tendono ad ammalarsi e a pesare sulla sanità pubblica, anche intaccando la salute altrui contaminando gli altri con il loro isterismo.
Quindi comprendi Tiziana e continua a partecipare con noi :)

tuodeo
June 1st, 2011, 02:13 PM
Sono libera di dire stupidaggini come dici tu, però non ho offeso o aggredito nessuno in prima persona ripeto!
Voi tutti buoni samaritani....sono sicura che siete i primi a prendere in giro la gente grassa, era ovvio che la mia esternazione avrebbe suscitato reazioni, ne sono consapevole, d'altronde la verità fa male!!!
Io scrivo in questo 3D quanto mi pare e piace!!!

E per favore non ingrassate e cercate di non fare aggravare il bilancio della sanità pubblica!!! :lol:

Non ne eri affatto consapevole, semplicemente non ci hai pensato, oppure pensavi di riscuotere consensi invece di critiche... comunque sia, la tua reazione conferma il tuo riderci sopra, non hai capito la gravità di quello che hai detto. Scrivi pure quanto vuoi e quello che vuoi, tanto "chiu scuru i menzanotti un pò fari" :lol:

pe sky
June 1st, 2011, 02:40 PM
:yes:Credo proprio che tu abbia ragione, comunque ti farò sapere al rientro dell'inaugurazione.:lol:

E in effetti confermato, aprirà quest'estate, verso la fine (penso agosto quindi...) :)
Poi vorrei dire a Tiaziana che anche io non sopporto la gente che ingrassa frequentando posti dove servono porcherie poco salutari ed ipercaloriche, ma ci sono tante persone che sono rasse per cstituzione e anche se sono in ferrea dieta, non dimagriscono, ma una volta di tanto in tanto si lasciano andare prendono due o tre chili in un attimo e non li perdono nemmeno se mangiano per un mese solo insalata...Quindi mi pare un po' esagerato ciò che hai detto... (non sono io il grasso per costituzione, per la cronaca, anzi.... :D )
Lospecifico, mi dovessi beccare degli insulti... :lol:

PANORMUS
June 1st, 2011, 02:59 PM
si esatto, infatto la sede Ipercoop per la Sicilia è proprio a Ragusa

Simone Stifler
June 1st, 2011, 03:29 PM
Certa gente è veramente vergognosa!E non si parla qui di libertà di parola ma di rispetto!!Il bello che superati i 30 anni bisogna sapere cosa è il rispetto ma mi sa che qualcuno non lo sa...Si ritorna a parlare di centri commerciali..sperando che certe vergogne non vengono + postate!

Nio
June 1st, 2011, 03:49 PM
....si può tornare a postare notizie inerenti il 3D?

brick84
June 1st, 2011, 04:14 PM
ci sono stato sia questa estate che per l'epifania, la struttura è molto interessante e facilmente raggiungibile con una strada molto agevole, le foto però che hai messo non rendono molto giustizia al centro che si presenta molto luminoso e piacevole, unica pecca le ancore esterne non sono collegate direttamente con il centro commerciale:D

Hai ragione, devo ammetterlo, le foto non sono granché.
Anche a me è piaciuto molto, più de "Le Masserie" (sempre a RG).

Nota negativa: ho notato la saracinesca abbassata (con dicitura 'prossima apertura....') in qualche locale.

Grazie :okay:

Il centro commerciale Ibleo è architettonicamente molto interessante!

Si, è carino. Concordo.
:cheers:

grazie brick per le foto. L'ipercoop di Ragusa è tra l'altro il primo in Sicilia in ordine di tempo.

Di nulla ragazzi..

Segnalo inoltre la presenza di Brico Center in una struttura a parte.

Anyway da lontano, vista la mega-insegna colorata,(non ho potuto fare foto) fa davvero una gran bella figura questo CC. :|

giovannimi1976
June 1st, 2011, 06:22 PM
si esatto, infatto la sede Ipercoop per la Sicilia è proprio a Ragusa

Lo era, adesso la sede di Ipercoop Sicilia sta a Palermo, negli uffici del Forum esattamente dietro l'ipermercato..^^

TECHNIQUE
June 1st, 2011, 06:50 PM
La sede legale è in viale della Libertà e la sede amministrativa presso il Forum Palermo

MAQVEDA
June 1st, 2011, 10:15 PM
Sempre a proposito di grandi firme, (spero di non sollevare un vespaio, è solo a titolo informativo visto che già se ne è parlato;)) un mio amico ha fatto a Milano diversi colloqui per commesso in boutique di grandi marchi, e da Chanel gli hanno riferito la loro intenzione di aprire presto a Palermo un negozio monomarca. Ora, non si è ben capito dove aprirà, ma forse al posto di Torregrossa in via Libertà (non ricordo al momento dove si trovi di preciso, comunque sempre all'inizio di via Libertà).

giovannimi1976
June 1st, 2011, 10:19 PM
Sempre a proposito di grandi firme, (spero di non sollevare un vespaio, è solo a titolo informativo visto che già se ne è parlato;)) un mio amico ha fatto a Milano diversi colloqui per commesso in boutique di grandi marchi, e da Chanel gli hanno riferito la loro intenzione di aprire presto a Palermo un negozio monomarca. Ora, non si è ben capito dove aprirà, ma forse al posto di Torregrossa in via Libertà (non ricordo al momento dove si trovi di preciso, comunque sempre all'inizio di via Libertà).

Sta in quel tratto di cinquanta metri che comprende Louis Vuitton, Piquadro e presto anche Prada..:nuts:

TECHNIQUE
June 1st, 2011, 10:39 PM

Confermo la notizia :) e come avevo già detto precedentemente in lista ci sarebbero pure D&G e Gucci

brick84
June 2nd, 2011, 10:01 PM
Approposito di Ipercoop,
se non erro in Sicilia dovevano essere 7, tra cui uno a CL. Possibile che nell'ormai imminente (autunno 2011) Kalt Center di Caltanissetta apra proprio questo?

Ma qualcuno ha novità (magari foto) sull'avanzamento dei lavori? (qualche nisseno che segue il forum..?)

@ Claudio Palermo

All'apertura del nuovo thread, se ti va, potresti inserire UNA (scegli tu quale) delle mie recenti foto sull'Ikea? ...sembrano venute buone. :D
(visto che si tratta dell'unico - per adesso - in Sicilia)

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/ikea4-2.jpg
http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/ikea-2.jpg
http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/ikea2-2.jpg
http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/ikea3-2.jpg

Claudio Palermo
June 3rd, 2011, 08:33 PM
Approposito di Ipercoop,
@ Claudio Palermo

All'apertura del nuovo thread, se ti va, potresti inserire UNA (scegli tu quale) delle mie recenti foto sull'Ikea? ...sembrano venute buone. :D
(visto che si tratta dell'unico - per adesso - in Sicilia)

][/CENTER]

certo, dimmi tu quale :)

brick84
June 4th, 2011, 01:36 PM
certo, dimmi tu quale :)

No so, fai tu.
:cheers:

http://www.exibart.com/notizia.asp/IDNotizia/35450/IDCategoria/1
fino al 28.VII.2011
Body painting e Performance Rabarama
Sicilia Fashion Village, Agira (en)

http://i56.tinypic.com/14kcn7s.jpg

Nella conferenza stampa dell'Evento "Rabarama" al Sicilia Fashion Village – presenti tutti i livelli istituzionali, in mezzo a un parterre curiosamente strabordante e trasversale di big della politica locale – le carte si sono un po' mischiate. Va bene e fa piacere che un'impresa del nord possa lavorare in Sicilia e con i siciliani senza "condizionamenti”. Va bene ed è importante, per un progetto di rinascita economica, culturale e turistica, la sinergia venutasi a creare tra l'impresa e le istituzioni. Va benissimo, ed è intelligente, la sponsorizzazione da parte del Sicilia Fashion Village di importanti iniziative come quelle legate al rientro della Venere, o la prossima riapertura del Museo Archeologico di Palazzo Varisano ad Enna. Ma far passare l'idea che un centro commerciale, per quanto di "alto livello” e prestigioso, possa essere, come a più voci detto, "un punto di riferimento per la cultura e l'arte contemporanea” è tutta un'altra cosa.

Polo Commerciale Modica: Divertimento e shopping nel centro commerciale più naturale della Sicilia

eventi: http://www.radiortm.it/2011/06/03/polo-commerciale-modica-divertimento-e-shopping-nel-centro-commerciale-piu-naturale-della-sicilia/

bkdagos
June 6th, 2011, 09:31 AM
...ma Leroy Merlin ha aperto????

stigghiolaro
June 6th, 2011, 11:44 AM
...ma Leroy Merlin ha aperto????

9 giugno il primo, fine settembre il secondo.

pe sky
June 6th, 2011, 01:29 PM
9 giugno il primo, fine settembre il secondo.

Due in un solo anno credo sia un record! :nuts::nuts:
Comunque mi stupisce il fatto che il giorno di apertura del primo PV della città si sia saputo solo una settimana prima praticamente...

Nio
June 6th, 2011, 01:45 PM
Due in un solo anno credo sia un record! :nuts::nuts:
Comunque mi stupisce il fatto che il giorno di apertura del primo PV della città si sia saputo solo una settimana prima praticamente...

si effettivamente è vero, forse non erano così sicuri della data di apertura, cmq hanno riempito in appena un paio di giorni la città di cartelloni e volantini dove manca sempre la data, molti secondo me se ne accorgeranno solo dopo ma vista la posizione ci sarà comunque il pienone!

meolag
June 6th, 2011, 04:48 PM
si effettivamente è vero, forse non erano così sicuri della data di apertura, cmq hanno riempito in appena un paio di giorni la città di cartelloni e volantini dove manca sempre la data, molti secondo me se ne accorgeranno solo dopo ma vista la posizione ci sarà comunque il pienone!

Sono comparsi anche quelli con la data.

pe sky
June 6th, 2011, 09:36 PM

Sì su questo non c'è dubbio, Leroy Merlin è un'apertura di una certa importanza, anche considerando il bacino di utenza che andrà a coprire!!!!!

Marcos70
June 6th, 2011, 09:54 PM
da me è arrivato in portineria l'opuscolo del leroy merlin

Rujari1981
June 7th, 2011, 10:27 AM
Posto questa notizia relativa all'ipermercato interrato previsto in Viale campania:

Ipermercato in viale Campania,i residenti si oppongono

Il Comitato dei residenti e dei commercianti di viale Campania ha presentato le osservazioni al piano triennale delle opere pubbliche che prevede la realizzazione di un ipermercato nella zona. Tale iniziativa è resa necessaria dalla scelta dell’amministrazione comunale di persistere nell’inserimento dell’opera nel piano triennale, senza tenere conto della posizione dei residenti, delle oltre 2000 firme raccolte e delle manifestazioni di piazza di questi anni.

"Adesso che la parola passerà al Consiglio comunale il quale dovrà esprimersi sulle osservazioni che abbiamo presentato - dichiarano Mauro La Mantia e Davide Gentile espedienti del comitato - vogliamo vedere quali saranno le forze politiche che faranno gli interessi dei cittadini. Quest'opera getterebbe nel caos un intero quartiere che nasce con una vocazione residenziale e distruggerebbe le piccole attività commerciali che non reggerebbero il confronto con la grande distribuzione. Nei prossimi mesi organizzeremo altri momenti di incontro e manifestazioni di piazza affinché il progetto venga stralciato dal piano triennale delle opere pubbliche".

fonte:palermocronaca.it

Fabion54
June 7th, 2011, 03:47 PM
Da quello che ho potuto notare oggi, i lavori di ristrutturazione del McDonald di Piazza Einstein proseguono a ritmo sostenuto (d'altronde ogni giorno di lavoro sono soldi che si perdono!), è stata riasfaltata la corsia del mc-drive ed è stata rifatta la segnaletica orizzonatale, con una differenza importante: Al macdrive si accederà da viale regione siciliana, non più da Via Leonardo Da Vinci! Che ne pensate di questa scelta?Secondo me è azzardata perchè mentre da via Da Vinci lo spazio per una coda c'è, senza che si intralci troppo la circolazione; lo spazio su viale regione è molto più congestionato già da auto in uscita dalla pompa di benzina, pullman che scaricano turisti all'hotel..Insomma a mio parere era meglio prima! Così ha senso solo perchè uscendo su via da vinci hai la possibilità di fare la rotonda o di tornare su viale regione mentre prima per tornare su piazza einstein dovevi passare dalla pompa di benzina o inversione in via pitrè!

figliodelsole
June 7th, 2011, 07:31 PM
Prima di parlare perchè non verificare?
il mcdonalds di piazza Einstein è stato riaperto il 2 giugno (ho gia mangiato due volte), l'ingresso è perfettamente identico a prima.
è stao ristrutturato completamente in due settimane e devo dire che non mi aspettatvo un risultato così eccezzionale.

pepposki
June 7th, 2011, 11:40 PM
il mcdonalds di piazza Einstein è stato riaperto il 2 giugno (ho gia mangiato due volte),

Ma Pane e panelle no?:nuts::lol:

Fabion54
June 7th, 2011, 11:46 PM
il mcdonalds di piazza Einstein è stato riaperto il 2 giugno (ho gia mangiato due volte), l'ingresso è perfettamente identico a prima.
è stao ristrutturato completamente in due settimane e devo dire che non mi aspettatvo un risultato così eccezzionale.

Chiedo scusa, ma io ho parlato solo di corsia drive, non di ingresso principale, non sapevo avesse riaperto ma dal 11 piano non si capisce bene se è aperto o chiuso.
Magari la prossima volta che ci fai scatti qualche foto così dai un'idea dei lavori che sono stati effettuati :):)

Marcos70
June 8th, 2011, 02:45 PM
Posto questa notizia relativa all'ipermercato interrato previsto in Viale campania:

Ipermercato in viale Campania,i residenti si oppongono

Il Comitato dei residenti e dei commercianti di viale Campania ha presentato le osservazioni al piano triennale delle opere pubbliche che prevede la realizzazione di un ipermercato nella zona. Tale iniziativa è resa necessaria dalla scelta dell’amministrazione comunale di persistere nell’inserimento dell’opera nel piano triennale, senza tenere conto della posizione dei residenti, delle oltre 2000 firme raccolte e delle manifestazioni di piazza di questi anni.

"Adesso che la parola passerà al Consiglio comunale il quale dovrà esprimersi sulle osservazioni che abbiamo presentato - dichiarano Mauro La Mantia e Davide Gentile espedienti del comitato - vogliamo vedere quali saranno le forze politiche che faranno gli interessi dei cittadini. Quest'opera getterebbe nel caos un intero quartiere che nasce con una vocazione residenziale e distruggerebbe le piccole attività commerciali che non reggerebbero il confronto con la grande distribuzione. Nei prossimi mesi organizzeremo altri momenti di incontro e manifestazioni di piazza affinché il progetto venga stralciato dal piano triennale delle opere pubbliche".

fonte:palermocronaca.it

questi signori...invece di opporsi all'ipermercato xkè non ne hanno fatto una petizione per togliere le inutili pompe di benzina in viale campania...quelle rovinano il viale!
Bastava una solo pompa di benzina x tutti.

TECHNIQUE
June 8th, 2011, 07:36 PM
Domani qualcuno avrà la possibilità di andare all'inaugurazione di Leroy Merlin e scattare delle foto? :)

P.S.

Forse la notizia è già stata data ma ho saputo da fonte certa al 100% che è prevista l'apertura di Bricoman a Palermo (e sempre tramite questa persona che ci lavora ho saputo che appartiene alla stessa multiunazionale francese di Leroy Merlin)

Marcos70
June 8th, 2011, 08:09 PM
Domani qualcuno avrà la possibilità di andare all'inaugurazione di Leroy Merlin e scattare delle foto? :)

P.S.

Forse la notizia è già stata data ma ho saputo da fonte certa al 100% che è prevista l'apertura di Bricoman a Palermo (e sempre tramite questa persona che ci lavora ho saputo che appartiene alla stessa multiunazionale francese di Leroy Merlin)

io non posso ma venerdi mattina potrei fare un salto là

TECHNIQUE
June 8th, 2011, 08:43 PM
io non posso ma venerdi mattina potrei fare un salto là

Mi raccomando... armato di fotocamera foto a tempesta!!! :lol:

Marcos70
June 9th, 2011, 02:53 AM
Mi raccomando... armato di fotocamera foto a tempesta!!! :lol:

devo chiedere alla mia amica di riportarela mia fotocamera digitale...ce l'ha lei!

:shifty:

ps altro problema non so come postare le foto...:)

Roberto1
June 9th, 2011, 09:12 AM

P.S.

Forse la notizia è già stata data ma ho saputo da fonte certa al 100% che è prevista l'apertura di Bricoman a Palermo (e sempre tramite questa persona che ci lavora ho saputo che appartiene alla stessa multiunazionale francese di Leroy Merlin)La notizia di Bricoman l'avevo data io diversi mesi fa. Lo so perchè molto vicino a chi ha organizzato le selezioni per il pv di Misterbianco e a breve organizzerà le selezioni per il pv di Palermo. Brico Center, Leroy Merlin e Bricoman fanno tutti parte dello stesso gruppo: Brico Center e Leroy Merlin hanno la stessa tipologia di offerta ma su dimensioni nettamente diverse; Bricoman ha un'offerta un po' più tecnica e rivolta ai professionisti.

TECHNIQUE
June 9th, 2011, 11:43 AM
La notizia di Bricoman l'avevo data io diversi mesi fa. Lo so perchè molto vicino a chi ha organizzato le selezioni per il pv di Misterbianco e a breve organizzerà le selezioni per il pv di Palermo. Brico Center, Leroy Merlin e Bricoman fanno tutti parte dello stesso gruppo: Brico Center e Leroy Merlin hanno la stessa tipologia di offerta ma su dimensioni nettamente diverse; Bricoman ha un'offerta un po' più tecnica e rivolta ai professionisti.

;)

Aggiornerò lo schema riassuntivo!

Apertura Leroy Merlin di viale Regione Siciliana, riapertura del Mc Donald di piazza Einstein e conferma prossima apertura Bricoman.

TECHNIQUE
June 9th, 2011, 11:49 AM
Aggiornamenti in sintesi:

NUOVE APERTURE (2011)

Prenatal Mega: aperto il 22 febbraio

Burger King presso lo svincolo di via Belgio: aperto il 5 maggio

Ristrutturazione Mc Donald piazza Einstein: riaperto l'1 giugno

Leroy Merlin (Viale Regione Siciliana): aperto il 9 giugno

LAVORI IN CORSO

Centro commerciale "Conca d'Oro": apertura ottobre 2011
Auchan + 116 negozi (comprese 8 medie superfici di vendita + grande struttura commerciale no food + 10 tra bar e ristoranti)
Il progetto potrebbe subire variazioni in quanto il centro di municipalità verrà probabilmente spostato nel centro abitato e la struttura potrebbe ospitare ulteriori attività commerciali

Leroy Merlin (Forum Palermo): apretura settembre 2011

Prada (Via Della Libertà n°1, angolo piazza Ruggero Settimo): apertura agosto 2011

Grande Migliore: apertura 2011/2012
Conad Superstore + galleria commerciale

Centro commerciale "Levante" (Bagheria): data apertura non conosciuta ma i lavoro sono quasi conclusi
Supermercato (marchio ancora sconosciuto) + Unieuro + 30 negozi

PROSSIME REALIZZAZIONI

Centro commerciale "Partynico" (Partinico): inizio dei lavori imminente
Ipermercato + oltre 100 negozi + 6 medie superfici + cinema multisala + area entertainment + food court

Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali

Ikea: apertura entro il 2015

Galleria commerciale viale Campania: iter burocratico in corso accertato
Non si hanno notizie circa il numero delle attività commerciali

Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese)
Factory outlet center + retail park & leisure

Parco commerciale Forum Palermo
16 grandi stutture + multiplex da 18 sale cinematografiche

Famila Superstore (Ex Coca Cola)
Famila superstore + 9 negozi da 100 mq ciascuno

Fratelli La Bufala nel quartiere Mondello

Burger King in città

Bricoman

MAQVEDA
June 9th, 2011, 01:38 PM
Grande Migliore-aggiornamento

Scusate la qualità della foto, ma ero in auto.
La struttura metallica al centro è parte della passerella sopraelevata che collegherà il parcheggio al grande magazzino.
http://i54.tinypic.com/kb9jb9.jpg

giovannimi1976
June 9th, 2011, 02:26 PM
Centro commerciale "Levante" (Bagheria)[/B]: data apertura non conosciuta
Non si hanno notizie sulle attività commerciali

Alcune informazioni, apprese proprio in questi giorni direttamente dal costruttore dell'opera sulla cui attendibilita' non ho alcun dubbio...Allora confermata l'impressione che si ha vedendo il centro dal vivo, cioe' che si tratta di una cosa davvero piccola...appena 4000 mq, purtroppo il massimo che e' consentito realizzare in una citta' di 60 mila abitanti da sempre priva di piano commerciale..( una delle ragioni per la quale in provincia di Palermo non ci sono fino ad oggi grossi centri commerciali, palermo e carini escluse..). I negozi saranno 30 e non 60 come si era vociferato di cui due saranno medie superfici..Una sara' occupata da un supermercato, l'altra sara' occupata da Unieuro..Ci saranno attivita' di ristorazione e bar..e ci sono parcheggi sotteranei...Un centro sui generis dunque, anche perche' e' stato lo stesso costruttore a commercializzare ed affittare i singoli spazi e non come avviene in genere attraverso una societa' specializzata di livello nazionale, capace di attrarre marchi di un certo livello...^^

PANORMUS
June 9th, 2011, 03:03 PM
insomma un progetto alla ferdico, con il vantaggio che la zona è totalmente vergine

brick84
June 9th, 2011, 03:56 PM
Alcune informazioni, apprese proprio in questi giorni direttamente dal costruttore dell'opera sulla cui attendibilita' non ho alcun dubbio...Allora confermata l'impressione che si ha vedendo il centro dal vivo, cioe' che si tratta di una cosa davvero piccola...appena 4000 mq, purtroppo il massimo che e' consentito realizzare in una citta' di 60 mila abitanti da sempre priva di piano commerciale..( una delle ragioni per la quale in provincia di Palermo non ci sono fino ad oggi grossi centri commerciali, palermo e carini escluse..). I negozi saranno 30 e non 60 come si era vociferato di cui due saranno medie superfici..Una sara' occupata da un supermercato, l'altra sara' occupata da Unieuro..Ci saranno attivita' di ristorazione e bar..e ci sono parcheggi sotteranei...Un centro sui generis dunque, anche perche' e' stato lo stesso costruttore a commercializzare ed affittare i singoli spazi e non come avviene in genere attraverso una societa' specializzata di livello nazionale, capace di attrarre marchi di un certo livello...^^

Mi sembra un buon marchio e credo siano pochi a Palermo (nel sud-est solo qualche 'affiliato', per il resto nulla ).
(Sai altre aperture di Unieuro in Sicilia?)

Mi sembra comunque un buon centro e che manca in quella zona.

giovannimi1976
June 9th, 2011, 04:07 PM
Mi sembra un buon marchio e credo siano pochi a Palermo (nel sud-est solo qualche 'affiliato', per il resto nulla ).
(Sai altre aperture di Unieuro in Sicilia?)

Mi sembra comunque un buon centro e che manca in quella zona.

Si la struttura peraltro sara' gradevolissima e prevede tralaltro la creazione di una nuova piazza pubblica con aiuole e verde che verra' donata alla citta' ( e' la cosa che alla fine piu' mi attira di tutto il progetto..:), nulla a che fare con Ferdico a cui faceva riferimento Gianni che e' un classico capannone industriale convertito ad uso commerciale..

Unieuro dalle nostre parti e' gia' presente a Termini Imerese ed immagino che come dimensioni quello di prossima apertura a Bagheria ricalchera' fedelmente quello termitano..magari si trattera' anche dello stesso affiliato..Spero di poter postare presto qualche foto..^^

giovannimi1976
June 9th, 2011, 04:08 PM
insomma un progetto alla ferdico, con il vantaggio che la zona è totalmente vergine

Beh, punti di vista se solo pensiamo che il Forum di Brancaccio a conti fatti e' piu' vicino in termini di km da Bagheria che da certe zone di Palermo ( 6/7 km via SS113...):lol:

Claudio Palermo
June 9th, 2011, 04:20 PM
I negozi saranno 30 e non 60 come si era vociferato di cui due saranno medie superfici..Una sara' occupata da un supermercato, l'altra sara' occupata da Unieuro..

Sono contento che ci sia Unieuro! Ci voleva qualcosa di nuovo, non me l'aspettavo :)

Passando di lì comunque mi è parso che i lavori siano quasi conclusi, o meglio , nelle ultime settimane, da quando hanno tolto le lamiere, mi sembra di non aver visto avanzamenti

Claudio Palermo
June 9th, 2011, 04:22 PM
La società palermitana che ha costruito Leroy Merlin è la Prestigiacomo srl ;)

TECHNIQUE
June 9th, 2011, 07:05 PM

Aggiungo anche queste informazioni ;)

TECHNIQUE
June 9th, 2011, 07:10 PM
Qualcuno sa per caso se siano cominciati i lavori al Partynico?

mareskino
June 9th, 2011, 08:11 PM
Sono passato da Leroy Marlen....un casino incredibile...posteggio saturo...e la carrreggiata piena con doppiefile.....sono dovuto tornare a casa

Nio
June 9th, 2011, 08:53 PM
Sono passato da Leroy Marlen....un casino incredibile...posteggio saturo...e la carrreggiata piena con doppiefile.....sono dovuto tornare a casa

idem si doveva posteggiare a km, va beh che è l'inaugurazione ma voglio sperare che ci sia un minimo di parcheggio....quanti posti ci saranno? l'impressione è stata pochi....altrimenti sarà sempre un'odissea posteggiare

TECHNIQUE
June 9th, 2011, 08:57 PM
Aggiornamento del sito di Leroy Merlin per l'apertura del punto vendita di Palermo

http://img848.imageshack.us/img848/9277/leroy3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/leroy3.jpg/)

Ecco i link:

Leroy Merlin (http://www.leroymerlin.it/)

Leroy Merlin Palermo (http://flipping.leroymerlin.it/apertura_palermo_mondello/index.html#/apertura-palermo/1/double-view/)

mars76
June 9th, 2011, 09:00 PM
idem si doveva posteggiare a km, va beh che è l'inaugurazione ma voglio sperare che ci sia un minimo di parcheggio....quanti posti ci saranno? l'impressione è stata pochi....altrimenti sarà sempre un'odissea posteggiare

La fila di macchine arrivava fin quasi a Tommaso Natale, ma si sa che a Palermo le inaugurazioni sono eventi imperdibili:lol:
In realtà i posti sono numerosi perchè oltre al parcheggio che si vede dalla strada, c'è tutto il parcheggio coperto sotterraneo grande quanto tutto il centro commerciale.
Poi molti posteggiavano nel vicino parcheggio di CMG-Chateau d'Ax

Marcos70
June 9th, 2011, 09:33 PM
e dove possono posteggiare i motorini?

mars76
June 9th, 2011, 09:42 PM
e dove possono posteggiare i motorini?

C'è un piccolo settore per loro mi sembra sul davanti

giovannimi1976
June 9th, 2011, 10:20 PM
Sono contento che ci sia Unieuro! Ci voleva qualcosa di nuovo, non me l'aspettavo :)

Passando di lì comunque mi è parso che i lavori siano quasi conclusi, o meglio , nelle ultime settimane, da quando hanno tolto le lamiere, mi sembra di non aver visto avanzamenti

Speriamo in qualche altra novita' seppur in spazi di piccole superfici..Fino a sabato scorso, i negozi da affittare erano rimasti due,tutti gli altri sono gia' occupati..Non male direi per un centro commerciale periferico di piccole dimensioni..:)

giovannimi1976
June 9th, 2011, 10:25 PM
La fila di macchine arrivava fin quasi a Tommaso Natale, ma si sa che a Palermo le inaugurazioni sono eventi imperdibili:lol:
In realtà i posti sono numerosi perchè oltre al parcheggio che si vede dalla strada, c'è tutto il parcheggio coperto sotterraneo grande quanto tutto il centro commerciale....

...se non sbaglio dovrebbero esserci anche parcheggi sul tetto..o almeno cosi' mi e' sembrato di vedere su una delle foto pubblicate in questi mesi su facebook..

TECHNIQUE
June 10th, 2011, 02:19 AM
Il boom dei centri commerciali in Sicilia

Ecco una realtà sempre più diffusa nell'Isola. E dopo l'esperienza di Catania, ne nascono tre anche a Palermo e una decina di medie strutture

PALERMO. L'acronimo è Gdo, grande distribuzione organizzata. Una realtà che si sta diffondendo ad una velocità pazzesca nella Sicilia orientale e che sta oltrepassando i confini anche nella zona occidentale dell'Isola. Nel capoluogo, in circa quattro anni, sono nati tre centri commerciali di dimensioni notevoli (il centro del presidente Zamparini aprirà il 26 ottobre) e una decina di medie strutture. Troppe secondo alcuni. I potentissimi marchi commerciali francesi hanno spopolato, ma gli imprenditori locali cercano di organizzarsi. Al fascino del mercato palermitano non hanno resistito gruppi come Auchan, Carrefour, Leroy Marlin. Tra centri diretti e ipermercati, la presenza francese si fa sentire. Gli svedesi si sono affacciati da poco in Sicilia, a Catania, ed hanno in programma una sede a Ciaculli. Ma il colosso svedese del bricolage, così come la filosofia francese del fai da te di Leroy Merlin, pur essendo grandi strutture, hanno poco a che vedere con i centri commerciali, che si basano su ben altri ragionamenti per aggredire il mercato.
In città il primo centro commerciale è stato Forum, poi nella zona di Roccella, arriva il centro La Torre, anch'esso a marchio Ipercoop. La gestione delle gallerie dei due centri è a cura della società Multi. È la volta di Carini, centro Poseidon, dove nello scacchiere commerciale Auchan è più veloce a posizionare l'ipermercato opzionando poi anche la sua presenza nel centro commerciale di Maurizio Zamparini, allo Zen.
Palermo terra di centri commerciali? «Da anni ripetiamo che il territorio poteva sopportare tre centri commerciali, e così è stato - afferma il presidente della Camera di commercio, Roberto Helg -. Oggi è il caso di stare fermi e aspettare come reagisce il mercato. Solo così saremo in grado di capire se si potranno prendere in considerazione altri progetti di grandi strutture. Nel frattempo è necessario riscrivere di sana pianta la legge sul commercio e chiarire alcuni aspetti diventati ormai vecchi». Dal 2008 è aumentata anche la presenza delle medie strutture: Brico (bricolage), Ferdico (alimentare e non, Bruno (Euronics), Papino (Expert) e Media World: ampliamento per Migliore.
Fuori dagli iper, il segmento di mercato dell'alimentare se lo dividono i supermercati locali: le catene Sisa e Conad, mentre si prepara al suo ingresso anche il gruppo catanese della famiglia Abate. «Più Gdo di così non si può - dice il presidente regionale di Confesercenti, Giovanni Felice -. Con i centri commerciali ci sono complicazioni per le piccole imprese e con la Gdo specializzata, come Ikea, Brico e Leroy Merlin, si è sbriciolato un intero settore. Ma quello che più ci allarma è l'uso spropositato delle conversioni delle aree industriali in aree commerciali».
Le imprese locali non demordono. Migliore e Li Vorsi tengono alta la bandiera dell'imprenditoria fatta in casa. La sintesi è nella pubblicità dei Migliore: meglio di francesi e svedesi c'è il palermitano, che allude alla discesa in campo dei colossi oltralpi. «Siamo l'alternativa consolidata nel territorio - dice Giuseppe Migliore - e ci è sembrato giusto ricordarlo ai nostri clienti con una comunicazione diretta. La competizione è dura, ma crediamo alle nostre forze, e l'ampliamento è la dimostrazione».
09/06/2011

http://www.gds.it/gds/sezioni/economia/dettaglio/articolo/gdsid/161217/

PANORMUS
June 10th, 2011, 05:45 AM
LI VORSI tiene alta la bandiera??? si trova in alto mare con dipendenti in cassa integrazione, mai un volantino distribuito, ma che cavolo scrivono.

papero
June 10th, 2011, 09:38 AM
Raga ho visto in alcune locandine per le strade una nuova apertura anzi spostamento da via Lulli, 2 LUGLIO Nuova apertura Computer Discount in via Campolo nei locali dove vi era il fasullo Intimomania/ex Blockbuster

Roberto1
June 10th, 2011, 09:42 AM
LI VORSI tiene alta la bandiera??? si trova in alto mare con dipendenti in cassa integrazione, mai un volantino distribuito, ma che cavolo scrivono.Eppure, secondo il mio parere, MaxLiving-Trony rimane uno dei migliori pv di elettronica. Se non ci fossero i parcheggiatori abusivi ci andrei più spesso.

Roberto1
June 10th, 2011, 09:52 AM
si esatto, infatto la sede Ipercoop per la Sicilia è proprio a RagusaLa sede legale è sempre stata a Palermo.

tuodeo
June 10th, 2011, 10:06 AM
Eppure, secondo il mio parere, MaxLiving-Trony rimane uno dei migliori pv di elettronica. Se non ci fossero i parcheggiatori abusivi ci andrei più spesso.

quoto, è decisamente il migliore, anche come prezzi

Roberto1
June 10th, 2011, 11:58 AM
quoto, è decisamente il migliore, anche come prezziIl migliore come prezzi? Hai calcolato anche l'euro al parcheggiatore? :lol:

meolag
June 10th, 2011, 12:38 PM
In realtà i posti sono numerosi perchè oltre al parcheggio che si vede dalla strada, c'è tutto il parcheggio coperto sotterraneo grande quanto tutto il centro commerciale.
Poi molti posteggiavano nel vicino parcheggio di CMG-Chateau d'Ax

Ci sono stato ieri, verso le 14:00, il parcheggio era praticamenente vuoto, e' bellissimo e ho trovato di tutto.

Marcos70
June 10th, 2011, 03:03 PM
quoto, è decisamente il migliore, anche come prezzi

ma da un pò di tempo il max living non va tanto bene e gli affari sono calati di parecchio complice la concorrenza di mediaworld e gli expert sparsi pèer la città
e quanto ai volantini di ML-Trony lo si vedono ogni 3-4 mesi in portineria mentre loro si presentano con novità ogni mese...

PANORMUS
June 10th, 2011, 04:31 PM
per me la gestione di li vorsi è da perdenti

mareskino
June 10th, 2011, 10:24 PM
OFF TOPIC

Ecco l'immagine che conferma l'apertuta del primo Apple Store (Sud Italia) in Sicilia, all'interno del centro Commerciale di Catnia "Centro Sicilia".

http://img10.imageshack.us/img10/2867/appn.jpg

Danyfly
June 15th, 2011, 05:23 PM
Nuove notizie sui centri commerciale e le attività commerciali a Palermo? nuovo tread?

TECHNIQUE
June 15th, 2011, 07:44 PM
Nuove notizie sui centri commerciale e le attività commerciali a Palermo? nuovo tread?

Per adesso tutto procede senza nessun aggiornamento... noi invece speravamo in te che solitamente ci dai sempre notizie sfiziose :D

Claudio Palermo
June 15th, 2011, 07:57 PM

Farò il nuovo thread con la lista aggiornata non appena si raggiungeranno i 500 post ;)

TECHNIQUE
June 15th, 2011, 11:37 PM
Ma qualcuno sa se i lavori a Partinico siano cominciati?

Marcos70
June 16th, 2011, 02:37 PM
il nuovo tram avrà questa livrea?
mi sembra che abbiano anticipato quali colori avrà il tram! :)

TECHNIQUE
June 16th, 2011, 07:55 PM
COMMERCIO: "134 I CENTRI COMMERCIALI NATURALI IN SICILIA"

PALERMO, 16 giu 2011 (SICILIAE) - E' stato istituito, presso l'assessorato regionale delle Attivita' Produttive, l'Elenco regionale dei Centri Commerciali Naturali. Lo prevede il decreto firmato questa mattina dall'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi. "Sono 134 i Centri commerciali naturali - spiega l'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi - che dopo aver presentato, entro il 30 novembre 2009,
istanza di accredimento adesso sono stati inseriti nell'Elenco regionale, allegato al decreto firmato oggi. Trenta sono nella Provincia di Palermo, 28 nel Messinese, quattordici in provincia di Catania e 15 nell'Agrigentino".

Sono 6 i centri commerciali naturali in provincia di Caltanissetta, 8 in provincia di Enna, 12 nella provincia di Ragusa, altrettanti nel Siracusano e 8 in provincia di Trapani.

I centri commerciali naturali sono associazioni costituite prevalentemente da piccole e medie imprese commerciali, artigianali e di servizio, che si aggregano ed organizzano per accrescere la capacita' attrattiva e quindi reddituale delle imprese che ne fanno parte, per riqualificare l'immagine e migliorare la vivibilita' della zona in cui operano valorizzandola sia da un punto di vista commerciale sia turistico.

"Chiusa la fase di accreditamento e dopo l'istituzione dell'Elenco regionale - aggiunge Venturi - verra' pubblicato il bando da circa 20 milioni di euro rivolto ai Centri commerciali naturali".

Il decreto assessoriale (DA n°342/gab) sara' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.

Claudio Palermo
June 16th, 2011, 09:07 PM
in arrivo il nuovo thread e la lista aggiornata ! :)

Claudio Palermo
June 16th, 2011, 10:21 PM
PALERMO | Centri Commerciali e Attività
Ventiduesimo Thread

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_1.jpg

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_2.jpg

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_8.jpg
Forum Palermo - Water Square Entrance

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_25.jpg

ARCHIVI:

PALERMO | Centri Commerciali e Attività - XXI
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1341497

PALERMO | Centri Commerciali e Attività - XX
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1306179

PALERMO | Centri Commerciali - XIX
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1176377

PALERMO | Centri Commerciali - XVIII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1090197

PALERMO | Centri Commerciali - XVII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1007745

PALERMO | Centri Commerciali - XVI
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=975796

PALERMO | Centri Commerciali - XV
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=929120

PALERMO | Centri Commerciali - XIV
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=35529822#post35529822

PALERMO | Centri Commerciali - XIII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=792834

PALERMO | Centri Commerciali - XII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=753020

PALERMO | Centri Commerciali - XI
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=696700

PALERMO | Centri Commerciali - X
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=643896

PALERMO | Centri Commerciali - IX
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=615866

PALERMO | Centri Commerciali - VIII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=594455

PALERMO | Centri Commerciali - VII
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=569524

PALERMO | Centri Commerciali - VI
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=547399

Palermo,l'unica grande città senza un "vero" Centro Commerciale (5)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=541376

Palermo,l'unica grande città senza un "grande" Centro Commerciale (4)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=536509

Palermo,l'unica grande città senza un Centro Commerciale (3)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=471900

Palermo,l'unica grande città senza un Centro Commerciale (2)
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=460139

Palermo,l'unica grande città senza un Centro Commerciale
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=385923

http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/b_26147_26.jpg
Forum Palermo - Fashion Square Entrance

http://www.rinascente.it/palermo/img/home-img.gif
La Rinascente di Palermo

Claudio Palermo
June 16th, 2011, 10:24 PM
superati i 500 post

Nuovo thread :

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=79762846#post79762846

Danyfly
June 17th, 2011, 07:20 PM
Aggiornamento fotografio interno C.C. conca d'oro
Da mobilita palermo(utente antony977) che ringraziamo.

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/09062011637.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/09062011630.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/09062011631.jpg

http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/09062011632.jpg

non e' certo come lo immaginavamo tutti ( galleria vetrata) speriamo che una volta finito faccia un bell'effetto e' molto atipica forse originale nel senso che non e' copiato anche se personalmente non mi piace molto magari mi ricredero' una volta terminato.
Voi che ne dite?

Danyfly
June 17th, 2011, 07:41 PM
Nuova apertura BIALETTI STORE al c.c.Conca D'oro Palermo
http://mbo-group.it/index.php?option=com_content&view=article&id=407&Itemid=580&lang=it

mareskino
June 17th, 2011, 11:06 PM
mammamia....mi sembra orribile..... :(

paolo45
June 18th, 2011, 12:00 AM
Nuovo centro per Caltanissetta
Centro commerciale "i fichi d'india"
http://www.ifichidindia.it/

paolo45
June 18th, 2011, 12:21 AM
Presto posteró le foto del costruendo Kalt Center anche se mi sembrano essere molto indietro

brick84
June 18th, 2011, 12:44 AM
Nuovo centro per Caltanissetta
Centro commerciale "i fichi d'india"
http://www.ifichidindia.it/

Presto posteró le foto del costruendo Kalt Center anche se mi sembrano essere molto indietro

Grazie!

Ho visto il sito.... ma non dice nulla (dimensioni, piani, parcheggi, ecc.) su questo nuovo CC...

Attendo con ansia le foto sul Kalt Center :)

AL centro commerciale Le Vigne aprirà il secondo punto vendita Calvin Klein in Sicilia!

Calvin Klein Jeans apre un negozio ad Agrigento

Calvin Klein ha annunciato l’inaugurazione del negozio Calvin Klein Jeans ad Agrigento, sulla costa meridionale della Sicilia. È il secondo negozio nell’isola, che si unisce a quello aperto lo scorso anno a Palermo. Il nuovo negozio Calvin Klein Jeans ha una superficie di 170 metri quadrati nel Centro Commerciale Le Vigne di Agrigento. L’elegante interno riproduce lo stile urbano di Calvin Klein Jeans e fa discretamente da sfondo a una gamma completa di jeanswear, outerwear e accessori per uomo e donna, compresi calzature, orologi e gioielli. Lo store offre inoltre una selezione di prodotti Calvin Klein Underwear per uomo e donna.

Il moderno design concept del negozio si concentra su un esclusivo modello espositivo. Il denim, prodotto chiave, è esposto su sbarre realizzate con una sottile rete metallica e tavole in legno di quercia, posizionate di fronte a pareti bianche per ottenere un effetto stratificato a più livelli. L’allestimento, illuminato da una luce bianca fredda e brillante, è realizzato in acciaio inox spazzolato, legno e lacca nera. Ovunque, il design crea uno spazio dinamico e flessibile. Il prototipo del concept globale per i negozi Calvin Klein Jeans è stato realizzato dalla società di architettura e design Lynch Eisinger Design di New York, in collaborazione con l’ufficio design interno di Calvin Klein, Inc.

Il negozio Calvin Klein Jeans di Agrigento fa parte di una rete mondiale in fase di espansione di negozi monomarca nelle principali città, gestiti dalla società o da partner di grande esperienza. Attualmente flagship store Calvin Klein Jeans sono presenti a Milano e Londra, con altre sedi a Roma, Venezia, Torino, Manchester, Madrid, Malta, Amburgo, Helsinki, Atene, Varsavia, Mosca, Ekaterinburg, San Pietroburgo, Bucarest, Ankara, Istanbul, Cairo, Riyadh, Dubai, Melbourne, Hong Kong, Taipei, Seul, Manila, Shanghai e Pechino. Altri punti vendita del marchio sono il flagship store Calvin Klein Collection nella Madison Avenue a New York, i negozi Calvin Klein Collection gestiti da partner a Dubai, Doha, Pechino e Shanghai e i negozi Calvin Klein Underwear gestiti da partner in tutto il mondo.

http://www.megamodo.com/201199247-calvin-klein-jeans-apre-un-negozio-ad-agrigento/

Claudio Palermo
June 18th, 2011, 11:44 AM
500 post

nuovo thread :

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=79851778#post79851778

TECHNIQUE
June 21st, 2011, 02:54 PM
Ragazzi, qualcuno sa se nelle zone del Forum Palermo che ho evidenziato in rosso è prevista la costruzione di qualche nuova ancora esterna? Gli spazi secondo me ci sono

http://img854.imageshack.us/img854/7803/forumct.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/forumct.jpg/)

TECHNIQUE
June 21st, 2011, 03:31 PM
Sì hai ragione... guardando questa foto ho visto che ho sbagliato ad evidenziare l'area... io intendevo la parte vicino la rotonda sulla destra

http://img39.imageshack.us/img39/4449/areaforumnew.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/areaforumnew.jpg/)

pepposki
June 21st, 2011, 09:00 PM
Sì hai ragione... guardando questa foto ho visto che ho sbagliato ad evidenziare l'area... io intendevo la parte vicino la rotonda sulla destra

http://img39.imageshack.us/img39/4449/areaforumnew.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/areaforumnew.jpg/)

Questo se non erro dovrebbe diventare parcheggio a servizio del Tram..un parcheggio comunale...

Rujari1981
June 21st, 2011, 09:27 PM
@fabion54
il deposito del tram si trova dietro il forum.Lo si vede nell'angolo in basso a destra della foto di google heart.

Fabion54
June 21st, 2011, 09:52 PM
Grazie della puntualizzazione ;) Non ero sicuro infatti su dove fosse il deposito esattamente e siccome proprio di fronte al leroy sono presenti dei binari, pensavo fosse la stessa struttura ;) Buono a sapersi :)

huge
June 21st, 2011, 11:11 PM

Ma la via che corre parallela alla ferrovia è stata divisa in due carreggiate e due corsie per senso di marcia con uno spartitraffico centrale?

Comunque è assurdo che lo svincolo autostradale sia ancora in quello stato. Dovrebbe essere aperto già da mesi.

stigghiolaro
June 21st, 2011, 11:25 PM
Ma la via che corre parallela alla ferrovia è stata divisa in due carreggiate e due corsie per senso di marcia con uno spartitraffico centrale?

Esatto.

TECHNIQUE
June 22nd, 2011, 10:17 AM
Capito... speravo in un prossimo allargamento del centro commerciale ma mi sa che si dovrà necessariamente attendere il parco commerciale in progetto.
Nessuno sa a che punto è l'iter burocratico?

P.S.
Notizie del cc Partynico? I lavori dovrebbero essere cominciati...

brick84
June 22nd, 2011, 04:01 PM
@fabion54
il deposito del tram si trova dietro il forum.Lo si vede nell'angolo in basso a destra della foto di google heart.

Fantastico! Una fermata del tram (presumo) a pochi metri dal centro commerciale più importante di Palermo.
Meglio di così. :)

stigghiolaro
June 22nd, 2011, 07:40 PM
Fantastico! Una fermata del tram (presumo) a pochi metri dal centro commerciale più importante di Palermo.
Meglio di così. :)

C'è anche una fermata del passante.

mareskino
June 22nd, 2011, 10:58 PM
Ragazzi apertura Conca d'Oro 25 Ottobre 2011

Roberto1
June 23rd, 2011, 12:24 PM
Notizie del cc Partynico? I lavori dovrebbero essere cominciati...Niente di niente, neppure un cartello.

Giacomo
June 23rd, 2011, 12:29 PM
prossima apertura Tally Weijl al Forum.....al posto della concessionaria Hyundai

PANORMUS
June 24th, 2011, 09:36 AM
jack, ma già al forum c'è da parecchio tempo

Roberto1
June 24th, 2011, 02:41 PM
prossima apertura Tally Weijl al Forum.....al posto della concessionaria HyundaiIl concessionario Hyundai aveva utilizzato lo spazio espositivo solo come temporary store.

TECHNIQUE
June 24th, 2011, 02:53 PM
Il concessionario Hyundai aveva utilizzato lo spazio espositivo solo come temporary store.

Ah ecco... infatti questa concessionaria Hyundai mi suonava del tutto nuova e nel sito del Forum Palermo non era mai stata inserita

Giacomo
June 25th, 2011, 09:50 AM
jack, ma già al forum c'è da parecchio tempo
Ti sbagli, c'è alla torre, al poseidon, ma non al forum.

PANORMUS
June 25th, 2011, 10:48 AM
Ti sbagli, c'è alla torre, al poseidon, ma non al forum.

Ero convinto così :-)

Giacomo
June 25th, 2011, 01:14 PM
Ero convinto così :-)
tranquillo....può sfuggire.....se non fosse che la tua ragazza è pazza per sto negozio

MAQVEDA
June 25th, 2011, 09:55 PM
Io ci sono stato domenica scorsa, è davvero bello. Ho comprato due belle piantine:)

brick84
June 26th, 2011, 03:51 PM
La Regione blocca la realizzazione di nuovi CC in Sicilia!
:bash:

http://i51.tinypic.com/2eluo02.jpg

Roberto1
June 27th, 2011, 11:00 AM
POLICENTRO DAUNIA SPA
Progetto di realizzazione Cittadella Commerciale
Lavori di pre-urbanizzazione

Questa è la prima parte del cartello che è stato apposto sulla statale 113 davanti l'area del futuro CC di Partinico. I lavori sono già iniziati: è stata recintata l'area e spianata una prima parte del terreno.

PANORMUS
June 27th, 2011, 11:07 AM
ottimo Roberto, hai fatto foto del cartello??

tuodeo
June 27th, 2011, 11:10 AM
Ah ecco... infatti questa concessionaria Hyundai mi suonava del tutto nuova e nel sito del Forum Palermo non era mai stata inserita

Infatti il locale a cui fate riferimento era occupato da SASH

TECHNIQUE
June 27th, 2011, 12:04 PM
POLICENTRO DAUNIA SPA
Progetto di realizzazione Cittadella Commerciale
Lavori di pre-urbanizzazione

Questa è la prima parte del cartello che è stato apposto sulla statale 113 davanti l'area del futuro CC di Partinico. I lavori sono già iniziati: è stata recintata l'area e spianata una prima parte del terreno.

Ottimo! Allora si può aggiornare la lista ;)

mareskino
June 27th, 2011, 01:08 PM
Devi aggiornare la data di apertura di Conca d'Oro....ho comunicato la data ufficiale di apertura...ma a quanto pare non l'ha letta nessuno :)

25 ottobre 2011

stigghiolaro
June 27th, 2011, 01:56 PM
tra le prossime realizzazioni anche: Bricoman

TECHNIQUE
June 27th, 2011, 02:11 PM
Devi aggiornare la data di apertura di Conca d'Oro....ho comunicato la data ufficiale di apertura...ma a quanto pare non l'ha letta nessuno :)

25 ottobre 2011

Fatto :okay:

TECHNIQUE
June 27th, 2011, 02:12 PM
tra le prossime realizzazioni anche: Bricoman

L'avevo già inserito, è alla fine della lista

Roberto1
June 27th, 2011, 02:37 PM
ottimo Roberto, hai fatto foto del cartello??Ci sono passato davanti 3 o 4 volte ma andavo sempre di fretta. Proverò a fare una foto nei prossimi giorni.
Riguardo a Bricoman, si dovrebbe sapere qualcosa di più preciso dopo l'estate.

TECHNIQUE
June 29th, 2011, 12:40 PM
Hanno da poco aperto una gioielleria Stroili Oro in via Ruggero Settimo (vicino il bar Il Pinguino) in quel locale che inspiegabilemnte era vuoto da anni.

Roberto1
June 29th, 2011, 05:47 PM
Hanno da poco aperto una gioielleria Stroili Oro in via Ruggero Settimo (vicino il bar Il Pinguino) in quel locale che inspiegabilemnte era vuoto da anni.Ottimo per il decoro: le vetrine del locale erano un ricettacolo di manifesti abusivi.

giovannimi1976
June 29th, 2011, 11:08 PM
Ottimo per il decoro: le vetrine del locale erano un ricettacolo di manifesti abusivi.

Erano i locali di una filiale del banco di sicilia chiusa da oltre cinque anni se non sbaglio...Notavo invece ieri che purtroppo abbiamo perso per strada Cartier...:ohno:

Marcos70
June 30th, 2011, 09:43 PM
era una piccola filiale con bancomat e cambio monete

mars76
July 1st, 2011, 04:46 PM
Dal gds: potrebbe chiudere la pizzeria Fratelli la Bufala del Forum.
I carabinieri durante un controllo non hanno trovato la DIA, dichiarazione di inizio attività.
Sembra incredibile nel senso che è un banalissimo autocertificato, possibile mai che non l'avessero?

PANORMUS
July 2nd, 2011, 06:27 AM
si ma in ogni caso si parla di chiusura temporanea e multa, il tempo di mettersi in regola

Alicata Dilecta
July 2nd, 2011, 03:02 PM
questo è il nuovo sito del centro commerciale "il porto" di licata.

http://www.centroilporto.it/

fra un 3 mesi, apriranno i 27 negozi esclusivi dello shopping yachting mall,sito in banchina di riva del porto turistico. struttura unica in sicilia e da roma in giu'.

per quanto riguarda il c.c. san giorgio di licata è stato aperto da tempo l'ingresso sud della struttura,con i nuovi parcheggi annessi.

p.s. per cui caro claudio ti consiglio di inserire almeno il c.c. "il porto" tra le strutture commerciali siciliane visualizzate in piantina.

Marcos70
July 3rd, 2011, 01:24 AM
si metteranno in regola subito

lezgotolondon
July 3rd, 2011, 11:47 AM
ma quanti centri commerciali avete? :omg:

media americana.

TECHNIQUE
July 3rd, 2011, 12:09 PM
Ieri sera sono stato a mangiare al BK del Forum e i Fratelli la Bufala erano tranquillamente aperti...

tiziana75
July 3rd, 2011, 01:00 PM
Sono andata da Leroy Marlin e devo dire che non mi è piaciuto, struttura nuova, bella, però pensavo di trovare grande assortimento di bricolage e fai da te, invece ho trovato un grande assortimento di roba elettrica, illuminazione, decori per pavimenti e piastrelle, rubinetti e accessori per bagno....insomma non penso di tornarci, e poi c'erano tanti signori che probabilmente lavorano nell'edilizia o fanno altri lavori di manutenzione, che si lamentavano per i prezzi, sicuramente continueranno ad andare dal loro rivenditore di fiducia, tipo Lo Bello, io preferisco Brico Center francamente, non conoscevo Leroy, forse mi aspettavo di trovare dell'altro....

Simone Stifler
July 3rd, 2011, 05:13 PM
questo è il nuovo sito del centro commerciale "il porto" di licata.

http://www.centroilporto.it/

fra un 3 mesi, apriranno i 27 negozi esclusivi dello shopping yachting mall,sito in banchina di riva del porto turistico. struttura unica in sicilia e da roma in giu'.

per quanto riguarda il c.c. san giorgio di licata è stato aperto da tempo l'ingresso sud della struttura,con i nuovi parcheggi annessi.

p.s. per cui caro claudio ti consiglio di inserire almeno il c.c. "il porto" tra le strutture commerciali siciliane visualizzate in piantina.

E' una diversa tipologia di centro commerciale..Il centro commerciale il Porto in se è uguale a una miriade di centri minori sparsi in tutta la Sicilia..quindi se si deve seguire la linea del centro commerciale con Iper o con + di 40 negozi non va aggiunto..

mareskino
July 3rd, 2011, 05:26 PM
Sono andata da Leroy Marlin e devo dire che non mi è piaciuto, struttura nuova, bella, però pensavo di trovare grande assortimento di bricolage e fai da te, invece ho trovato un grande assortimento di roba elettrica, illuminazione, decori per pavimenti e piastrelle, rubinetti e accessori per bagno....insomma non penso di tornarci, e poi c'erano tanti signori che probabilmente lavorano nell'edilizia o fanno altri lavori di manutenzione, che si lamentavano per i prezzi, sicuramente continueranno ad andare dal loro rivenditore di fiducia, tipo Lo Bello, io preferisco Brico Center francamente, non conoscevo Leroy, forse mi aspettavo di trovare dell'altro....

ti quoto in pieno...ci sono stato anchio e non trovo tutto questo assortimento o prezzi concorrenziali da renderlo speciale...anzi sono cari su certe cose....anche io non penso di ritornarci....

P.S. per la cronoaca sono andato li a cercare la guarnizione per la porta in vetro di un box doccia....non sapevano neanche di cosa stessi parlando:nuts:

brick84
July 4th, 2011, 01:06 AM
E' una diversa tipologia di centro commerciale..Il centro commerciale il Porto in se è uguale a una miriade di centri minori sparsi in tutta la Sicilia..quindi se si deve seguire la linea del centro commerciale con Iper o con + di 40 negozi non va aggiunto..

+ 30 vuoi dire? :)

Né il Giardino di Avola, né Le Masserie di Ragusa hanno più di 35 negozi (+ Iper) quindi anche questi sarebbero esclusi.

Io penso che se si conta almeno l'Iper ci deve stare. Anche perchè altrimenti non potrebbe starci neanche Centro Commerciale "Auchan" di San Giuseppe La Rena a Catania che ha 1 Iper e 17 negozi.

Per questa ragione sono d'accordo con Alicata e penso che "Il Porto" va inserito (approposito, la mia ragazza c'è stata oggi e mi ha detto che è rimasta un po' delusa per i negozi..)

@ lezgotolondon

Eh già. :) E sono soltanto quelli che rispondono ad una tipologia ristretta di CC.

hunter121
July 4th, 2011, 10:02 AM
Sono d'accordo con Claudio, se iniziamo a mettere pure i c.c.
http://www.primeaffiliate.com/track/images/15.art.jpg

tiziana75
July 4th, 2011, 11:32 AM
Da bricocenter riesci a trovare un pò di tutto, dai prodotti per la casa a quelli per l'hobby, kit per la pittura, muratura, o semplicemente minuteria varia, però da leroy Marlin mi aspettavo di trovare per l'appunto qualcosa di speciale, non dico prodotti da negozio di belle arti, però speravo in un superstore per appassionati di modellismo, bricolage, qualcosa di nuovo che ancora non esisteva a Palermo, invece è uguale a tutti gli altri, anzi con merce tutta uguale che si ripete, l'unica cosa che ho apprezzato sono i cordoni e decorazioni per tende in tutte le salse, per il resto niente di sorprendente ed entusiasmante, sono uscita a mani vuote, ed è difficile che io non compri niente se vado in un grande centro :lol:
Ricordo che Castorama a Milano era più fornito per certi versi, mi piaceva di più, se avevi un problema in casa potevi andare lì e provare a cercare una soluzione, addirittura c'era l'angolo del ricamo ad esempio, con bottoncini, applicazioni particolari, in pratica non ho capito dove sta la novità da leroy Marlin, qual'è il punto di forza di questo store rispetto a tutti gli altri esistenti in città...
Comunque ho letto su internet che Castorama è stato acquisito da Leroy Marlin...

Alicata Dilecta
July 4th, 2011, 02:29 PM
+ 30 vuoi dire? :)

Né il Giardino di Avola, né Le Masserie di Ragusa hanno più di 35 negozi (+ Iper) quindi anche questi sarebbero esclusi.

Io penso che se si conta almeno l'Iper ci deve stare. Anche perchè altrimenti non potrebbe starci neanche Centro Commerciale "Auchan" di San Giuseppe La Rena a Catania che ha 1 Iper e 17 negozi.

Per questa ragione sono d'accordo con Alicata e penso che "Il Porto" va inserito (approposito, la mia ragazza c'è stata oggi e mi ha detto che è rimasta un po' delusa per i negozi..)

@ lezgotolondon

Eh già. :) E sono soltanto quelli che rispondono ad una tipologia ristretta di CC.

evidentemente si sono intestarditi che "il porto" non va inserito. se poi ci troviamo l'auchan di san giuseppe l'arena,allora stiamo parlando 2 lingue diverse. se uno dice 40negozi e un altro 30. ma dico vi confondete x 2 negozi??... mha.

brick devi dire alla tua ragazza, di visitare i 27 negozi che saranno inaugurati fra qualche mese in banchina di riva. :D
quelli della galleria sono indirizzati ad un target mediobasso. ovviamente bisogna vedere le aspettative del visitatore

vangogh1956
July 4th, 2011, 03:17 PM
a piazza europa a catania verra realizzato un centro commerciale per complessivi 1400 mq.
il tribunale ha dissequestrato le opere dicendo che la variante al progetto iniziale non avrebbe dato vantaggio economico agli imprenditori.
mi chiedo, ma allora perchè il sindaco dice che si fara pure il centro commerciale?
se non ne hanno nessun vantaggio, come sostegono al processo, perchè non tolglono il centro commmerciale?
ma c'è di più, a prescindere dalle sorti del processo penale, durante il processo è emerso che le gare sono illegali sotto l'aspetto amministrativo, per cui in piazza europa non spetterebbe a ciancio e colleghi, visto che è emerso che la commssione ha modificato i criteri di gara stravolgendo la graduatoria dei vincitori.
speriamo che l'accusa faccia appello non appena verrà depositata la sentenza e che la piazza venga definitivamente confiscata!

Roberto1
July 5th, 2011, 10:45 AM
Esattamente. Anzi, io mi trovo meglio da Leroy, c'è molta più merce/varietà di prodotti e ovviamente è anche organizzato meglio lo spazio!Sinceramente non c'è paragone!

mars76
July 5th, 2011, 10:49 AM
La donna del No ha vinto: la Spallitta, presidente della commissione urbanistica (ma come hanno potuto nominare lei, per giunta dell'opposizione?) annuncia oggi sul gds che stamani verrà bocciato il piano per la costruzione del centro commerciale di viale Campania.
Troppe le "proteste dei residenti e le criticità".

stigghiolaro
July 5th, 2011, 11:32 AM
La donna del No ha vinto: la Spallitta, presidente della commissione urbanistica (ma come hanno potuto nominare lei, per giunta dell'opposizione?) annuncia oggi sul gds che stamani verrà bocciato il piano per la costruzione del centro commerciale di viale Campania.

Uno dei mali Palermo questa donna.

giovannimi1976
July 5th, 2011, 12:27 PM

...e hanno bocciato anche il parcheggio sotterraneo di piazza Unita' d'Italia..Questi sono pazzi..:ohno:

giovannimi1976
July 5th, 2011, 12:28 PM
:lol: si spera....!

!

Ah guarda non me ne parlare..Per adesso non c'e' una lira in giro..e il pericolo di fregature e' sempre dietro l'angolo..:ohno:

mars76
July 5th, 2011, 02:29 PM
Come vi avevo preannunciato,a TGS hanno fatto vedere che stamane hanno chiuso il Fratelli La Bufala e Burger King del Forum perchè durante una verifica sabato i carabinieri non hanno trovato la DIA, dichiarazione di inizio attività.
La direzione ha giudicato spropositata la chiusura e sono d'accordissimo.
E' stato stupido da parte loro non avere quella semplice certificazione ma è scandaloso che alla più stupida infrazione si decida di far chiudere due locali e buttare in mezzo alla strada 50 lavoratori.
Io capisco che chiudano un locale per carenze igieniche, è giustissimo, ma in questi casi si dovrebbe comminare una multa e dare 15 giorni di tempo per far mettere in regola il commerciante.
In questa città la parola d'ordine dovrebbe essere aprire e non chiudere.
I controlli vanno bene ma con provvedimenti adeguati e non vessatori.
Spero davvero che riaprano entro la prox settimana.

Fabion54
July 5th, 2011, 03:14 PM
E guarda caso vanno a chiudere proprio i due che lavoravano, due grandi colossi come Bk e FlB? A me sta cosa sa molto di cosa fatta apposta...
Per quanto riguarda la Spallitta, ci sarebbe soltanto da legarla ad un palo in viale Campania e lasciarla lì per un intera giornata, vorrei vedere se il suo parere non cambierebbe!

Nio
July 5th, 2011, 03:31 PM
la Spallitta ora cosa proporrà per viale campania? sono curioso...avrà sicuramente un piano di rilancio e di abbellimento per quella zona altrimenti deturpata e ditrutta dal progetto e ne saprà indicare anche le fonti di finanziamento spero...ah vero lei sà dire solo no! questa è la politica del "cambiamento"...il nuovo finalmente che avanza!

giovannimi1976
July 5th, 2011, 03:48 PM
Come vi avevo preannunciato,a TGS hanno fatto vedere che stamane hanno chiuso il Fratelli La Bufala e Burger King del Forum perchè durante una verifica sabato i carabinieri non hanno trovato la DIA, dichiarazione di inizio attività.
La direzione ha giudicato spropositata la chiusura e sono d'accordissimo.
E' stato stupido da parte loro non avere quella semplice certificazione ma è scandaloso che alla più stupida infrazione si decida di far chiudere due locali e buttare in mezzo alla strada 50 lavoratori.
Io capisco che chiudano un locale per carenze igieniche, è giustissimo, ma in questi casi si dovrebbe comminare una multa e dare 15 giorni di tempo per far mettere in regola il commerciante.
In questa città la parola d'ordine dovrebbe essere aprire e non chiudere.
I controlli vanno bene ma con provvedimenti adeguati e non vessatori.
Spero davvero che riaprano entro la prox settimana.

Ma quindi si puo' dedurre che il panellaro che da trent'anni sta' davanti la caserma Cascino, invadendo peraltro la pista ciclabile e in cui tante volte vedo sostare vigili e carabinieri, abbia questa DIA....Vergogna:ohno:

giovannimi1976
July 5th, 2011, 03:52 PM
la Spallitta ora cosa proporrà per viale campania? sono curioso...avrà sicuramente un piano di rilancio e di abbellimento per quella zona altrimenti deturpata e ditrutta dal progetto e ne saprà indicare anche le fonti di finanziamento spero...ah vero lei sà dire solo no! questa è la politica del "cambiamento"...il nuovo finalmente che avanza!

Che rimanga tutto per com'e'..^^

Cmq non e' corretto secondo me prendere adesso come bersaglio un'unica persona..Da solo nessuno puo' essere capace di bloccare alcun che'.. Accanto alla Spallitta che quanto meno ha le palle per esporsi, ci saranno un sacco di altri consiglieri che ci tengono a rimanere nascosti..Solo cosi' un'opera di vasta portata puo' essere bloccata..Poi stando a quanto si legge sempre oggi, la Spallita si e' resa protagonista di un'ottima iniziativa, che prevedera' in futuro la creazione di un nuovo parco di oltre 30 mila mq..Avete presente quel bellissimo terreno coltivato a uliveto che costeggia la parte alta di via Leonardo Da Vinci?? Diventera' un parco...^^

meolag
July 5th, 2011, 05:43 PM

Cmq non e' corretto secondo me prendere adesso come bersaglio un'unica persona..Da solo nessuno puo' essere capace di bloccare alcun che'.. Accanto alla Spallitta che quanto meno ha le palle per esporsi, ci saranno un sacco di altri consiglieri che ci tengono a rimanere nascosti..Solo cosi' un'opera di vasta portata puo' essere bloccata..Poi stando a quanto si legge sempre oggi, la Spallita si e' resa protagonista di un'ottima iniziativa, che prevedera' in futuro la creazione di un nuovo parco di oltre 30 mila mq..Avete presente quel bellissimo terreno coltivato a uliveto che costeggia la parte alta di via Leonardo Da Vinci?? Diventera' un parco...^^

SI potrebbe creare un gruppo su FB del tipo "la palermo migliore odia la Spallitta"

Nio
July 5th, 2011, 06:53 PM

sarebbe bellissimo che quella zona diventasse finalmente un parco,lo auspico da una vita....ma rimango scettico, è facile proporre di fare un parco, ma bisogna anche capire come farlo e con quali soldi...altrimenti è più che scontato che rimanga lettera morta e questo i consiglieri lo sanno benissimo, poi si fanno grandi dicendo di aver avanzato proposte che non sono state prese in considerazione,mi chiedo se si abbia idea di cosa significhi progettare, oggi i privati forse sono gli unici che possono riqualificare determinate zone (solo alcune ovviamente) il parco d'orlenas è ancora là che aspetta...si parla spesso di fondo luparello ma senza una progettazione seria che indichi anche dove andare a reperire i fondi e magari quali risorse europee (ce ne sono parecchie) utilizzare rimarrà sempre un campo semi abbandonato, ma a molti palermitani basta così...l'importante è poter dire abbiamo il verde storico...quasi quasi tifo x il centro direzionale :ohno:

tiziana75
July 5th, 2011, 10:55 PM
Ma per caso c'è qualche mercato rionale in viale Campania?
Perchè uno dei motivi per cui hanno bocciato l'apertura del cc potrebbe essere questo...io francamente farei a Palermo un bel mercato coperto, con tutti i servizi e con tanto di decoro, fosse per me abolirei i mercatini rionali all'aperto e farei dei bei mercati al coperto, ci sarebbe solo da guadagnare, per tutti, anche per i venditori, si eviterebbe il caos, lo sporco che resta post mercato, e sarebbe anche più igienico e bello da vedere....

mars76
July 6th, 2011, 01:35 PM
Altra perla degli ambientalisti: su denuncia di legambiente i carabinieri hanno sequestrato 2 lidi a Barcarello perchè le piattaforme avevano i pali in ferro che con la ruggine potevano macchiare gli scogli.
Siamo arrivati alla follia pura. Da che mondo è mondo si fanno le piattoforme con i pali che con l'acqua e la salsedine si possono arrugginire.
Mi dispiace che le forze dell'ordine si stiano prestando a questa caccia all'imprenditore.
Ma insomma prima sequestrano i ristoranti al Forum per delle inezie burocratiche poi due lidi. Lo dicano chiaro e tondo che i giovani imprenditori o se ne devono andare o forse devono dare " a mangiare a qualcuno per non subire tutti questi controlli"
Andassero a contrastare i posteggiatori abusivi o le prostitute della Favorita che sono lì industurbate sotto i loro occhi, invece di rompere le scatole a chi si guadagna il pane onestatamente e dà lavoro!

neria
July 6th, 2011, 01:45 PM
Ma quindi si puo' dedurre che il panellaro che da trent'anni sta' davanti la caserma Cascino, invadendo peraltro la pista ciclabile e in cui tante volte vedo sostare vigili e carabinieri, abbia questa DIA....Vergogna:ohno:

A proposito del panellaro della Caserma Cascino, ma che gli è successo? non c'è più lo zio Totò ma un altro ragazzo...

Marcos70
July 6th, 2011, 04:40 PM
la spallitta ha rovinato i sogni di noi residenti di quella zona, una strada libera dalle pompe di benzina! :ohno:
Palermo ha dei politici che non vogliono cambiare nulla in questa città.

giovannimi1976
July 6th, 2011, 05:53 PM
la spallitta ha rovinato i sogni di noi residenti di quella zona, una strada libera dalle pompe di benzina! :ohno:
Palermo ha dei politici che non vogliono cambiare nulla in questa città.

Pero' se mi permetti in questi casi, un portavoce dei residenti, se non proprio un comitato degli stessi, avrebbe potuto dissociarsi dalle dichiarazioni della Spallitta, invitandola a non spacciare il proprio personale pensiero ( politico) per quello dei residenti che non rapprensenta e non si sentono neppure minimamente rappresentati da una come lei..Il centro commerciale e il progetto sarebbe cmq andato a mollo, ma quanto meno a gente come la Spallitta avreste fatto passare il piacere di spacciarsi per rapprensentante di cittadini di un quartiere che non la cagano e considerano minimamente..^^

stigghiolaro
July 7th, 2011, 02:14 AM
Interessante articolo sul Forum

http://www.gds.it/fileadmin/gdsmedia/economia/forum.pdf

15 milioni di visitatori verranno superati a Luglio, 9 milioni nel 2010, nonostante le aperture di Poseidon e La Torre entrambe nel 2010. Le previsioni per il 2011 sono quindi molto superiori rispetto al 2010 (oltre i 10 milioni), al momento ha superato i 180 mln di fatturato.

Marcos70
July 7th, 2011, 10:57 AM
ottimi dati x il forum

tiziana75
July 8th, 2011, 12:12 PM
^^tornando al modello DIA, non è un semplice foglietto, i due locali in pratica sono abusivi, e non come il panellaro che basta che accende il lapino per sgomberare il marciapiede...

Denuncia di Inizio Attività (D.I.A.)

Cos'è:
Tutti gli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio sono subordinati a permesso di costruire. Chi ha titolo per presentare istanza di permesso di costruire ha facoltà, alternativamente e per gli stessi interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia, di inoltrare al Comune denuncia di inizio attività (D.I.A.), almeno trenta giorni prima dell'effettivo inizio dei lavori. La denuncia d'inizio attività, una volta divenuta efficace, svolge la stessa funzione del permesso di costruire

Quindi significa che nessuno ha dato il permesso, e nessuno ha verificato l'agibilità dei locali....mi meravigio di chi pensa si tratti di un semplice foglietto....si parla tanto di abusivismo e legalità...e poi basta che apra il re degli hamburger e tutto si riduce in un semplice foglietto...

stigghiolaro
July 8th, 2011, 12:28 PM
Nuovo negozio CK Store a Palermo, l'apertura in via Principe di Belmonte.

Roberto1
July 8th, 2011, 12:38 PM
Quindi significa che nessuno ha dato il permesso, e nessuno ha verificato l'agibilità dei locali....mi meravigio di chi pensa si tratti di un semplice foglietto....si parla tanto di abusivismo e legalità...e poi basta che apra il re degli hamburger e tutto si riduce in un semplice foglietto...Il punto non è se hanno o non hanno commesso un'illegalità. Ci si chiede semplicemente come mai in una città dove l'abusivismo regna sovrano ed è sotto gli occhi di tutti si diventi così rigorosi solo in alcuni casi.

tiziana75
July 8th, 2011, 01:00 PM
Il punto non è se hanno o non hanno commesso un'illegalità. Ci si chiede semplicemente come mai in una città dove l'abusivismo regna sovrano ed è sotto gli occhi di tutti si diventi così rigorosi solo in alcuni casi.

Quindi dici che potrebbe essere un complotto? può darsi, io a differenza di altre persone valuto sempre tutte le possibilità, non mi soffermo al semplice commento per screditare una persona, lo trovo poco educato...

Però è vero che l'abusivismo è un reato, e siccome noi non possiamo fare distinzioni, sia che si tratti del panellaro, sia che si tratti di grandi colossi della ristorazione, anzi a maggior ragione io mi aspetto più serietà da questi ultimi.
Comunque sanno a che cosa si va incontro, quindi non c'è giustificazione, penso solo questo, e mi meraviglia che sia potutto accadere proprio al cc forum...
A questo punto è giusto che si proceda con l'iter...

Nio
July 8th, 2011, 01:44 PM
cmq io nel mio lavoro faccio spesso la DIA e mi sembra davvero paradossale che dei marchi così importanti che realizzano notevoli investimenti si siano "dimenticati" tale documento che comunque è un documento autorizzativo...poi il fatto che nn bisogna essere vessatori là dove impera l'abusivismo mi trova d'accordo, una multa credo possa essere sufficiente...ma non capisco perchè se io la faccio loro non la debbano fare e oltretutto si dimentichino di farla, è inaccetabile...a me la cosa sembra troppo strana magari le cose nn sono andate esattamente così!

Roberto1
July 8th, 2011, 02:58 PM
Quindi dici che potrebbe essere un complotto? può darsi, io a differenza di altre persone valuto sempre tutte le possibilità, non mi soffermo al semplice commento per screditare una persona, lo trovo poco educato...

Però è vero che l'abusivismo è un reato, e siccome noi non possiamo fare distinzioni, sia che si tratti del panellaro, sia che si tratti di grandi colossi della ristorazione, anzi a maggior ragione io mi aspetto più serietà da questi ultimi.
Comunque sanno a che cosa si va incontro, quindi non c'è giustificazione, penso solo questo, e mi meraviglia che sia potutto accadere proprio al cc forum...
A questo punto è giusto che si proceda con l'iter...Non penso a complotti o altre cose strane. Credo solo che tutta l'illegalità diffusa viene tollerata per mantenere lo status quo delle cose. Ti immagini cosa succederebbe se domani i VU decidessero che tutti gli ambulanti e abusivi di Palermo non devono più esistere? Secondo te è più semplice prendere un mandato, mettersi in giacca e cravatta e presentarsi al Burger King o fare sloggiare tutti i vari panellari e stigghiolari?

giovannimi1976
July 8th, 2011, 06:12 PM
Non penso a complotti o altre cose strane. Credo solo che tutta l'illegalità diffusa viene tollerata per mantenere lo status quo delle cose. Ti immagini cosa succederebbe se domani i VU decidessero che tutti gli ambulanti e abusivi di Palermo non devono più esistere? Secondo te è più semplice prendere un mandato, mettersi in giacca e cravatta e presentarsi al Burger King o fare sloggiare tutti i vari panellari e stigghiolari?

E' la stessa cosa che avviene coi parcheggiatori...Tutti i vari blitz vengono fatti contro gli extracomunitari, molti dei quali pacifici e tranquilli e in grado di accettare serenamente anche l'eventualita' che tu non gli voglia dare soldi..Quasi mai invece contro certi parcheggiatori locali, che sono dei veri e propri estortori, al punto da farti pesanti ritorsioni qualora tu non dovessi sganciare l'obolo..O forse dovremmo chiamarlo proprio pizzo...Purtroppo le stesse illegalita' nella nostra realta' pesano diversamente a seconda di chi le compie..^^

tdknick
July 8th, 2011, 07:42 PM
Ragazzi, ci sono novità sulla seconda apertura di un MEDIAWORLD???

tiziana75
July 9th, 2011, 11:36 AM
Non penso a complotti o altre cose strane. Credo solo che tutta l'illegalità diffusa viene tollerata per mantenere lo status quo delle cose. Ti immagini cosa succederebbe se domani i VU decidessero che tutti gli ambulanti e abusivi di Palermo non devono più esistere? Secondo te è più semplice prendere un mandato, mettersi in giacca e cravatta e presentarsi al Burger King o fare sloggiare tutti i vari panellari e stigghiolari?

C'era chi sosteneva che a far chiudere burger e la bufala fossero stati altri ristoratori del cc forum....perchè non lavoravano quanto loro...
Purtroppo gli ambulanti sono sempre esistiti a Palermo, da noi l'arte di arrangiarsi è una tradizione, adesso hanno invaso i marciapiedi, prima passavano con i furgoncini e sostavano per poco tempo.
Ci vorrebbero un'infinità di vigili per mandare via gli ambulanti in maniera definitiva, perchè tanto ritornano dopo qualche giorno, invece vorrei capire perchè i due locali in questione hanno edificato abusivamente, forse credevano di farla franca.....comunque di solito con i locali pubblici sono più severi, è possibile che facciano apportare delle modifiche alle strutture, non credo sia una cosa semplice..

Di fatto non ho capito se per alcuni questi provvedimenti sono stati eccessivi, e se quindi visto che in città vige l'anarchia, era giusto e normale farli restare abusivi...

logan1975
July 9th, 2011, 03:29 PM
edit

Efinct
July 10th, 2011, 01:10 AM
Se nessuno comprasse da venditori abusivi essi non esisterebbero più... però ciò non avviene e siamo noi stessi i complici di tutto questo.
Si è vero, forse, dovremmo rinunciare a qualche privilegio come pagare un po' di più, ma la società siamo noi e se vogliamo che cambi si deve iniziare dai nostri comportamenti!

logan1975
July 10th, 2011, 09:53 AM
edit

ct64
July 10th, 2011, 12:14 PM
Se nessuno comprasse da venditori abusivi essi non esisterebbero più... però ciò non avviene e siamo noi stessi i complici di tutto questo.
Si è vero, forse, dovremmo rinunciare a qualche privilegio come pagare un po' di più, ma la società siamo noi e se vogliamo che cambi si deve iniziare dai nostri comportamenti!

Quoto!

Roberto1
July 11th, 2011, 10:48 AM
C'era chi sosteneva che a far chiudere burger e la bufala fossero stati altri ristoratori del cc forum....perchè non lavoravano quanto loro...
Purtroppo gli ambulanti sono sempre esistiti a Palermo, da noi l'arte di arrangiarsi è una tradizione, adesso hanno invaso i marciapiedi, prima passavano con i furgoncini e sostavano per poco tempo.
Ci vorrebbero un'infinità di vigili per mandare via gli ambulanti in maniera definitiva, perchè tanto ritornano dopo qualche giorno, invece vorrei capire perchè i due locali in questione hanno edificato abusivamente, forse credevano di farla franca.....comunque di solito con i locali pubblici sono più severi, è possibile che facciano apportare delle modifiche alle strutture, non credo sia una cosa semplice..

Di fatto non ho capito se per alcuni questi provvedimenti sono stati eccessivi, e se quindi visto che in città vige l'anarchia, era giusto e normale farli restare abusivi...Precisazione: i locali non erano abusivi, ci mancherebbe. Semplicemente non hanno comunicato l'inizio dell'attività come previsto dalla legge.

hunter121
July 11th, 2011, 11:09 AM
http://www.primeaffiliate.com/track/images/15.art.jpg

Alicata Dilecta
July 11th, 2011, 02:36 PM
^^

non si vede la foto

logan1975
July 11th, 2011, 02:37 PM
edit

Fabion54
July 11th, 2011, 03:35 PM
Un ordinanza comunale con data 7 Luglio 2011 annuncia lavori in via lanza di scalea in previsione dell'apertura del CC Conca D'oro.
In particolare i lavori sono:
Realizzazione di uno spartitraffico nel tratto compreso tra via Besta e piazza Bolivar
Realizzazione di una rotatoria all'altezza dell'innesto alla bretella di via Faraone
Saranno aperti due varchi, il primo (provenendo dal centro città) in uscita verso la carreggiata centrale, il secondo verso la carreggiata laterale

Nell'ordinanza c'è scritto che nel CC saranno presenti anche il centro di municipalità, una casa di riposo per anziani, una centro di recupero per pluriminorati ipovedenti e un impianto sportivo in località Fondo Raffo (Il nuovo stadio??)

giovannimi1976
July 11th, 2011, 10:50 PM
Fabion54;81246028]Un ordinanza comunale con data 7 Luglio 2011 annuncia lavori in via lanza di scalea in previsione dell'apertura del CC Conca D'oro.
Realizzazione di uno spartitraffico nel tratto compreso tra via Besta e piazza Bolivar
Realizzazione di una rotatoria all'altezza dell'innesto alla bretella di via Faraone
Saranno aperti due varchi, il primo (provenendo dal centro città) in uscita verso la carreggiata centrale, il secondo verso la carreggiata laterale

Nell'ordinanza c'è scritto che nel CC saranno presenti anche il centro di municipalità, una casa di riposo per anziani, una centro di recupero per pluriminorati ipovedenti e un impianto sportivo in località Fondo Raffo(Il nuovo stadio??)
No...dovrebbe trattarsi di una piscina...^^

huge
July 12th, 2011, 01:26 PM
Nell'ordinanza c'è scritto che nel CC saranno presenti anche il centro di municipalità, una casa di riposo per anziani, una centro di recupero per pluriminorati ipovedenti e un impianto sportivo in località Fondo Raffo (Il nuovo stadio??)

Lo stadio è un progetto completamente slegato da quello del CC.

Inoltre Zamparini lo vuole costruire (probabilmente nel XXII sec) dove oggi sorge il velodromo, non a fondo Raffo.

Fabion54
July 12th, 2011, 01:58 PM
@huge & giovannimi1976: Grazie delle puntualizzazioni :) Anche io mi ricordavo del progetto dove adesso c'è il velodromo, però leggendo questa cosa mi è venuto un flash, niente da fare... Dobbiamo aspettare e sperare :D

huge
July 12th, 2011, 02:31 PM
Un ordinanza comunale con data 7 Luglio 2011 annuncia lavori in via lanza di scalea in previsione dell'apertura del CC Conca D'oro.

Bene.

Finalmente via Lanza di Scalea sarà interamente dotata di uno spartitraffico centrale.

Ottimo anche che in corrispondenza dell'ingresso al CC venga realizzata una rotatoria per agevolare la viabilità.

Da lpunto di vista dei collegamenti stradali il costruendo CC sarà molto ben connesso, con due rapidi collegamenti all'autostrada, con lo svincolo di Tommaso Natale da una lato e lo svincolo ZIN dall'altro, ben presto facilmente raggiungibile tramite la costruenda strada lagata al passante.

Peccato che però sia di fatto raggiungibile solo in auto, eccezion fatta per gli autobus.

Spero che la gestione del CC pensi a un servizio navetta gratuito e continuo da/per il centro a una o due fermate del passante.
Ex EMS/La Malfa, Cardillo e Tommaso Natale sono tutte a 2km dal CC.

PANORMUS
July 13th, 2011, 05:38 AM
Bene.

Finalmente via Lanza di Scalea sarà interamente dotata di uno spartitraffico centrale.

Ottimo anche che in corrispondenza dell'ingresso al CC venga realizzata una rotatoria per agevolare la viabilità.

Da lpunto di vista dei collegamenti stradali il costruendo CC sarà molto ben connesso, con due rapidi collegamenti all'autostrada, con lo svincolo di Tommaso Natale da una lato e lo svincolo ZIN dall'altro, ben presto facilmente raggiungibile tramite la costruenda strada lagata al passante.

Peccato che però sia di fatto raggiungibile solo in auto, eccezion fatta per gli autobus.

Spero che la gestione del CC pensi a un servizio navetta gratuito e continuo da/per il centro a una o due fermate del passante.
Ex EMS/La Malfa, Cardillo e Tommaso Natale sono tutte a 2km dal CC.

confermo che proprio ieri sono iniziati i lavori su via lanza di scalea, a partire dalla prima rotonda (per interderci quella del velodromo) stanno cominciando ad eliminare il marciapiedi destro

Marcos70
July 13th, 2011, 01:22 PM
confermo che proprio ieri sono iniziati i lavori su via lanza di scalea, a partire dalla prima rotonda (per interderci quella del velodromo) stanno cominciando ad eliminare il marciapiedi destro

ottimo

Saviorzx
July 13th, 2011, 03:25 PM
Uhh che nervosismo stai calmino, semplicemente cercavo qualcosa che non posso trovare tutto qui .

brick84
July 13th, 2011, 06:57 PM
Ragazzi, ci sono novità sulla seconda apertura di un MEDIAWORLD???

Mediamarket, gruppo di cui fanno parte Mediaworld e Saturn, aprirà cinque nuovi pdv entro il 2011 nelle "grandi città".

Probabile che una di queste sia Palermo. Ma non posso dirtelo con certezza.

pe sky
July 14th, 2011, 01:34 PM
Mi auguro non siano solo Milano, Torino o Bologna, come accade quasi sempre :ohno:

Fabion54
July 14th, 2011, 03:44 PM
I negozi chiusi al Forum dovrebbero riaprire entro 15 giorni! Così c'era scritto nel GDS

Claudio Palermo
July 15th, 2011, 10:43 AM
aggiunto il porto

Alicata Dilecta
July 15th, 2011, 02:18 PM
^^

ok ;)

brick84
July 16th, 2011, 12:13 AM
Igd acquisisce centro commerciale a Palermo
Operazione da 36 milioni di euro per ottenere il pieno controllo dell'immobile

http://argomenti.ilsole24ore.com/content/hubpages/topics/it/igd/_jcr_content/image.size.jpg/190.jpg

(ANSA) - BOLOGNA, 12 LUG - Immobiliare Grande Distribuzione Siiq, leader nella proprietà e gestione di centri commerciali della Gdo e quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, ha firmato con Ipercoop Sicilia il contratto definitivo per l' acquisizione e successiva locazione della porzione immobiliare destinata a ipermercato all'interno del centro commerciale 'La Torre' di Palermo. La proprietà acquisita oggi - ricorda una nota - si aggiunge a quella della galleria commerciale, acquistata il 15 giugno 2010, portando Igd a detenere il 100% del centro commerciale. Il corrispettivo per l'acquisizione è di 36 milioni. Acquisita la proprietà dell'ipermercato, Igd lo ha concesso in locazione a Ipercoop Sicilia; il canone di locazione annuo, a regime, sarà di 2,350 milioni. (ANSA).

PANORMUS
July 17th, 2011, 11:42 PM
la zona food è stata concepita in maniera pessima (alla fine di un percorso infinito), i tetti sono bassi e danno senso di "accupusu", per fare la spesa devi percorrere prima tutta la galleria di negozi, a me non piace per niente

Fabion54
July 18th, 2011, 01:46 AM
la zona food è stata concepita in maniera pessima (alla fine di un percorso infinito), i tetti sono bassi e danno senso di "accupusu", per fare la spesa devi percorrere prima tutta la galleria di negozi, a me non piace per niente

La prima potrebbe essere un errore di progettazione, ma la seconda è fatta proprio ad hoc...Tu in un centro commerciale ci vai per comprare di tutto, non solo alimentari ed è quindi una mossa tattica.
E' un po' come al forum, dove se notate hanno messo i negozi per bambini o di videogames proprio davanti l'ipercoop così la mamma lascia il bambino lì a giocare e va a fare la spesa e magari comprerà pure il gioco al bimbo e l'ingresso del supermercato è proprio a metà galleria in modo tale che o da destra o da sinistra almeno davanti a delle vetrine devi passare:nuts:

stigghiolaro
July 18th, 2011, 11:31 AM
La prima potrebbe essere un errore di progettazione, ma la seconda è fatta proprio ad hoc...Tu in un centro commerciale ci vai per comprare di tutto, non solo alimentari ed è quindi una mossa tattica.
E' un po' come al forum, dove se notate hanno messo i negozi per bambini o di videogames proprio davanti l'ipercoop così la mamma lascia il bambino lì a giocare e va a fare la spesa e magari comprerà pure il gioco al bimbo e l'ingresso del supermercato è proprio a metà galleria in modo tale che o da destra o da sinistra almeno davanti a delle vetrine devi passare:nuts:

Si tratta di un forum in piccolo come scelta dei negozi, non ha nessun negozio che attira davvero, magari un H&M avrebbe aiutato un po'.

Nio
July 18th, 2011, 11:48 AM
cmq l'ipercoop è davvero una gran cosa e una bella comodità, ottima roba e buona varietà, mi sono ricreduto, io ci vado spesso e lo trovo abbastanza frequentato....la galleria invece ha negozi di poco richiamo (forse anche vista la collocazione?) nn ho quasi mai acquistato niente

Marcos70
July 18th, 2011, 11:59 AM
l'ipercoop x il quartiere è importante visto che x anni era senza servizi essenziali e solo in questo decennio si è fatto qualcosa , io compro volentieri qualcosa lì anche qualche vestito.

giovannimi1976
July 18th, 2011, 12:28 PM
cmq l'ipercoop è davvero una gran cosa e una bella comodità, ottima roba e buona varietà, mi sono ricreduto, io ci vado spesso e lo trovo abbastanza frequentato....la galleria invece ha negozi di poco richiamo (forse anche vista la collocazione?) nn ho quasi mai acquistato niente

Piazza Italia, Conbipel, Scarpe e Scarpe...cioe' abbigliamento e scarpe a poco prezzo ( che e' la cosa che piu' si compra in generale)...che cosa dovrebbe avere di piu' una galleria di un centro commerciale medio piccolo ed essenzialmente di quartiere per essere attraente??..Suvvia, secondo me il problema non e' l'attrattivita' dei negozi, visto che queste medie superfici si trovano in centri commerciali piu' grandi del La Torre..Il problema e' casomai la posizione del centro che pur con le migliorie fatte alla viabilita' rimane periferico e marginale, costringendo la gente ad andarci di proposito..A nessuno, tranne forse chi abita in zona questo centro commerciale viene di passaggio..Poi sinceramente da gente che ci lavora, non ho mai sentito che stia andando male, soprattutto l'iper...Forse sento piu' lamentele riguardo il Poseidon rispetto al La Torre, che fino adesso sta andando per come preventivavano dovesse andare..^^

Nio
July 18th, 2011, 02:07 PM
x Giovanni

si va bene le medie superfici, mi riferivo più che altro agli altri negozi sopratutto di vestiti mi sembrano un pò scarsi di qualità...cmq il cc secondo me nn và male e ripeto è comodissimo per il quartiere, c'è un pò di tutto, l'ipercoop secondo me va bene lo vedo sempre frequentato, io posso dirvi dell'expert che rispetto al poseidon ha fatturati decisamente inferiori anche rispetto al target che lo frequenta (medio basso) xrò tuttosommato non si lamentano...mi dicono che Auchan Carini è in ripresa ma fondalmentalmente continua a lavorare nei weekend, credo sia una situazione generale però, nel week l'intero centro è preso d'assalto dal momento che molti si sono trasferiti in zona per il periodo estivo

Nio
July 18th, 2011, 02:18 PM
cmq devo dire che x il food Ipercoop è assolutamente preferibile ad auchan almeno quello di Carini che nonostante sia il più grande mi sermbra quello col servizio peggiore e mi chiedo ancora il perchè, ero convinto dell'esatto contrario...esempio nella gastronomia non c'è paragone.

giovannimi1976
July 18th, 2011, 02:19 PM
x Giovanni

si va bene le medie superfici, mi riferivo più che altro agli altri negozi sopratutto di vestiti mi sembrano un pò scarsi di qualità...cmq il cc secondo me nn và male e ripeto è comodissimo per il quartiere, c'è un pò di tutto, l'ipercoop secondo me va bene lo vedo sempre frequentato, io posso dirvi dell'expert che rispetto al poseidon ha fatturati decisamente inferiori anche rispetto al target che lo frequenta (medio basso) xrò tuttosommato non si lamentano...mi dicono che Auchan Carini è in ripresa ma fondalmentalmente continua a lavorare nei weekend, credo sia una situazione generale però, nel week l'intero centro è preso d'assalto dal momento che molti si sono trasferiti in zona per il periodo estivo

Si e' vero, vendono roba di scarsa qualita' e basso prezzo, pero' e' questa in genere la qualita' media presente nelle gallerie di qualsiasi centro commerciale. Non a caso andiamo dicendo che il difetto di questo centro e' avere gli stessi negozi del forum...che pero' invece viaggia su numeri di fatturato da record...Il problema di questo centro commerciale e' che e' "solo" un centro commerciale....composto da iper e galleria..Non c'e' altro, non ci sono attivita' di ristorazione degne di nota, attivita' di svago...tipo cinema multisala, niente di niente..Non a caso alle nove di sera sbarrano i cancelli e vanno tutti i casa..per cui anche pensare di allestire un'area food degna di nota e' utopia anche solo pensarlo..Gia' e' tanto che ci siano i bar e il mc donald's..per le esigenze di ristorazione bastano e avanzano...Il forum invece e' diventato un punto di svago, si va li ormai solo per mangiare la pizza, o per andare al cinema ( a proposito anche in piena estate la gente continua ad affollare l'uci cinemas...)...In questo senso e' unico e si pone su di un piano decisamente piu' elevato rispetto agli altri centri commerciali...non certo per la qualita' dei negozi della galleria che piu' o meno e' la stessa..Io penso che neppure il cc di Zamparini riuscira' ad eguagliare il forum e in tal senso dovrebbero pentirsi amaramente di non aver pensato ad un multisala che avrebbe invece ribaltato la situazione a favore del cc di Zamparini..

Marcos70
July 18th, 2011, 02:38 PM
quando passo in autostrada lo svincolo x carini è bloccato sempre dal traffico nei weekend segno che non va così male il poseidon
inoltre molti tornando dal mare si fermano volentieri x prendersi un gelato.

PANORMUS
July 19th, 2011, 05:54 AM

rettifico quanto detto, sono lavori di scavo relativi a passaggio di tubi e condutture

brick84
July 21st, 2011, 10:50 AM
Lista Centri Commerciali per Provincia:

Agrigento

Centro Commerciale Le Vigne (Superstore Sidis,90 negozi e Planet Multiplex)

Centro Commerciale Il Porto (Superstore Conad, 30 negozi)

Caltanissetta

Centro Commerciale Il Casale San Cataldo (CL) (Superstore Sidis e 60 negozi)

Catania

Centro Commerciale Auchan Catania La Rena (17 negozi)

Centro Commerciale Auchan Misterbianco (CT) (14 negozi)

Centro Commerciale Etnapolis Belpasso (CT) (Iperfamila,120 negozi, The Space)

Centro Commerciale Porte di Catania (Auchan e 150 negozi)

Parco Commerciale Le Zagare San Giovanni La Punta (CT) (Iperspar e 70 negozi)

Centro Commerciale Le Ginestre Tremestieri Etneo (CT) (Iperspar e 25 negozi)

Centro Commerciale Il Ciclope Acireale (CT) (Ipersimply e 25 negozi)

Centro Commerciale Conforama-Ipersimply Riposto

Parco Commerciale I Portali San Giovanni La Punta (CT) (100 negozi,Cinestar)

Centro Commerciale Katanè Gravina di Catania (CT) (Ipercoop e 75 negozi)

Centro Commerciale Centro Sicilia Misterbianco (CT) (Iperspar e 140 negozi)

Ikea Catania

Ipersimply via Acicastello

Enna

Sicilia Fashion Village Agira (EN) (Outlet con circa 120 negozi)

Messina

Centro Commerciale Tremestieri Messina (Ipersi ,60 negozi e Uci Cinemas)

Centro Commerciale Milazzo (ME) (Carrefour e 30 negozi)

Parco Commerciale Corolla Milazzo (ME) (Ipercoop e circa 30 negozi)

Palermo

Centro Commerciale Forum Palermo Palermo (Ipercoop, 125 negozi e Uci Cinemas)

Centro Commerciale La Torre Palermo (Ipercoop e 62 negozi)

Centro Commerciale Auchan Palermo La Malfa (9 negozi)

Centro Commerciale Poseidon Carini (PA) (Auchan e 82 negozi)

Ragusa

Centro Commerciale Le Masserie Ragusa (Conad Superstore e 60 negozi)

Centro Commerciale Ibleo Ragusa (Ipercoop e 55 negozi)

Ipersimply Vittoria (RG)

Siracusa

Parco Commerciale Belvedere Melilli (SR) (Auchan e 70 negozi)

Centro Commerciale I Papiri Siracusa (Iperspar e 60 negozi)

Centro Commerciale Conforama Melilli (SR) (ex Emmezeta ,superstore e circa 20 negozi)

Centro Commerciale Il Giardino di Avola (SR) (Iperspar e 45 negozi)

Ipersimply Lentini

^^
A parte quelli già in fase di realizzazione, credo proprio che tanti sono e tanti rimarranno. :ohno:

Il tutto ovviamente per colpa di quell'ipocrita e liberale a giorni alterni del Governo regionale, del suo presidente e di Ventura (attività im-produttive).

Prima ha concesso autorizzazioni a destra e manca, quando era presidente della Provincia etnea (dove, non a caso, ce ne sono di più) e poi, tirato per la giacchetta e per i baffi dagli amici colletti bianchi, ha deciso, nell'ipocrisia, di bloccare l'apertura di altri CC in Sicilia.
Una vergogna assoluta.
Alla faccia delle località che non hanno - ma vorrebbero - un CC nel loro territorio ma costretti a muoversi verso quelli della provincia etnea, dagli amici di Raffaele.

Solo in Sicilia posson accadere certe cose.

Ad ogni modo, la lista è quasi completa. Sono in fase di ultimazione:

- Kalt Center;
- Outlet di Melilli;
- COnca d'Oro;
- LA Fortezza a Modica;
- il Valle dei Templi
- Outlet di Calatabiano;
e forse l'Outlet di Carlentini.

Quindi scordiamoci nuovi Ipermercati, catene dell'elettronica e marchi prestigiosi nelle nostre città medio-piccole.

Tra l'altro la provincia di Trapani, eccezion fatta peri lBelicittà (centro commerciale modesto), rimane senza. E di fatto, da quanto leggo sui vari blog, sono 'costretti' ad andare al Poseidon.

Perfino se degli imprenditori locali volessero aprire un CC, anche piccolo, avrebbero probabilmente degli impedimenti. Ringraziamo chi sappiamo!

brick devi dire alla tua ragazza, di visitare i 27 negozi che saranno inaugurati fra qualche mese in banchina di riva. :D
quelli della galleria sono indirizzati ad un target mediobasso. ovviamente bisogna vedere le aspettative del visitatore

Fatto! ;)
Devo dire che è entusiasta dei 2 CC, anche se piccoli, di Licata. Sai, le donne e lo shopping vanno d'amore d'accordo... :lol:

brick84
July 21st, 2011, 10:58 AM
"Sono caduti tutti i vincoli, la legge promuove la libera concorrenza"
“Il nuovo outlet aprirà e vi spiego il perché”
Sorbello deciso, firmerà l’autorizzazione

Siracusa – “Favorevole o no poco importa, sono obbligato da una sentenza del Consiglio di Stato, peraltro recentissima, che ribadisce l’inviolabilità del principio della libera concorrenza, già recepito dal nostro ordinamento nel 2006”. Il sindaco di Melilli, Pippo Sorbello, non ha dubbi ed è pronto a firmare la sua ultima autorizzazione all’apertura di un altro grande centro commerciale nel suo territorio. “Sarà l’ultima – chiarisce – perché il piano commerciale, da noi già adottato nel 2000, siamo stati i primi in Sicilia a dotarci di questo strumento, non prevede ulteriori spazi avendo raggiunto la saturazione”.

Le normative europee sulla libera concorrenza, ha spiegato il primo cittadino melillese nella conferenza stampa di questo pomeriggio, hanno di fatto superato il principio del contingentamento a cui molti fanno riferimento, che stabiliva un tetto del 50% della superficie da destinare alle nuove concessioni rispetto a quella occupata dalla grande distribuzione nel 1998. Secondo quella norma, i nuovi centri dovevano essere parametrati rispetto al bacino d’attrazione di competenza, calcolato sui tempi di percorrenza impiegati dal consumatore per raggiungere il punto vendita. Tale tempo fissato in 40 minuti individuava un bacino di riferimento, compreso tra Francofonte e Noto, che, tenuto conto della consistenza rilevata all’epoca, consentiva di riservare fino a 135 mila metri quadrati della provincia di Siracusa per la grande distribuzione. Melilli, favorita dalla sua posizione baricentrica, ne ha realizzati circa 35.

Il Consiglio di Stato, con una sentenza del 31 marzo 2011, ha annullato la decisione del Tar Calabria che si era espresso a favore del Comune di Lamezia Terme per il diniego della concessione della licenza a un centro commerciale in base ad una normativa regionale sulle quote di mercato. Il decreto legge 223 del 2006, richiamato dai giudici d’appello, ha spiegato il primo cittadino, elimina limiti e prescrizioni precedentemente in vigore garantendo la piena libertà di iniziativa commerciale ed evitando che il potere pubblico interferisca sul gioco della concorrenza. Non è più possibile, in sostanza, segmentare il potenziale bacino di consumatori per ostacolare l’ingresso di nuovi operatori in una determinata area. A riprova di ciò, osserva il sindaco, è la mancata partecipazione nelle conferenze di servizio dei rappresentanti della Camera di Commercio a cui spettava il compito di vigilare sul rispetto dei bacini d’utenza, ora superato dalle nuove norme.

Gli unici vincoli rimasti da salvaguardare, evidenzia Sorbello, sono quelli urbanistici relativamente all’impatto ambientale e alla viabilità.
Rispondendo ad una specifica domanda su quest’ultimo aspetto e, in particolare, sulla capacità delle vie di fuga di sostenere un improvviso esodo dai centri commerciali per eventi straordinari, il sindaco ha confermato il possesso dei requisiti necessari al rilascio delle concessioni. “Il Prg del nostro Comune – ha sottolineato – aveva già compreso il piano commerciale destinando opportunamente le singole aree con la previsione delle infrastrutture annesse.”

Concessione edilizia già rilasciata, il sindaco di Melilli ha dunque ribadito il suo consenso alla firma dell'autorizzazione per il punto vendita di città Giardino presso cui dovrebbe traslocare una struttura commerciale operante in viale Epipoli.
Stop ai grandi centri per saturazione del piano, c’è ancora spazio per i negozi di vicinato, ha precisato Sorbello, che andrebbero opportunamente tutelati da iniziative legislative promosse dai governi locali e dalle associazioni di categoria.

“Sollecito, in questo senso, la Regione siciliana – ha concluso – a dotarsi di una vera legge sul commercio che fissi nuovi paletti a garanzia di tutti gli operatori valutando alcuni parametri quali, ad esempio, il rapporto all’entità demografica, alla pianificazione urbanistica, all’estensione territoriale del Comune ospitante.”

fonte: Giornale di Siracusa

alleggiu
July 21st, 2011, 11:12 AM
A Catania gli IperFamila sono 2

Alicata Dilecta
July 21st, 2011, 02:06 PM
certo brick è comune quasi a tutte le donne,compresa la mia amorosa :D

claudio ti prego di integrare nel cc "il porto" che si trova a Licata...grazie anticipatamente....

Claudio Palermo
July 22nd, 2011, 11:07 AM
claudio ti prego di integrare nel cc "il porto" che si trova a Licata...grazie anticipatamente....

ok ;)

brick84
July 25th, 2011, 02:39 PM
Sono partito per andare a Le Masserie a Ragusa, ma a causa di una di quelle stupide leggi regionali, ieri, l'ho trovato chiuso (per via di quel regolamento sulle aperture domenicali :bash:) e quindi decido(iamo) di andare ad Avola.

Il Centro Commerciale è semplice, ben posizionato (circonvallazione-periferia di Avola) - praticamente attaccato allo svincolo della città medesima - e serve un comprensorio piuttosto ampio.

La cosa che più mi piace di questo CC (1 Iperspar, Trony + 35 negozi) dal punto di vista estetico è la cura e la particolarità delle piante presenti attorno alle strutture esterne (da cui appunto il nome, presumo).

Tre foto fatte al volo e quasi al buio:

Centro Commerciale "Il Giardino" - Avola

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CCGiardino.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CCGiardino3.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CCGiardino2.jpg

Alicata Dilecta
July 25th, 2011, 02:53 PM
in questi giorni il c.c. san giorgio di licata compie 4 anni. si tratta del primo centro commerciale relizzato in provincia di agrigento.

Simone Stifler
July 25th, 2011, 07:44 PM
Sono partito per andare a Le Masserie a Ragusa, ma a causa di una di quelle stupide leggi regionali, ieri, l'ho trovato chiuso (per via di quel regolamento sulle aperture domenicali :bash:) e quindi decido(iamo) di andare ad Avola.

Il Centro Commerciale è semplice, ben posizionato (circonvallazione-periferia di Avola) - praticamente attaccato allo svincolo della città medesima - e serve un comprensorio piuttosto ampio.

La cosa che più mi piace di questo CC (1 Iperspar, Trony + 35 negozi) dal punto di vista estetico è la cura e la particolarità delle piante presenti attorno alle strutture esterne (da cui appunto il nome, presumo).

Tre foto fatte al volo e quasi al buio:

Centro Commerciale "Il Giardino" - Avola

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CCGiardino.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CCGiardino3.jpg

http://i1219.photobucket.com/albums/dd440/brick84/CCGiardino2.jpg

Questo centro commerciale va messo..no '' Il porto '' di licata che è come il ferdico di carini!!

Simone Stifler
July 25th, 2011, 07:46 PM
Dal Gds di alcuni giorni fa si apprende che i lavori del Policentro di Partinico inizieranno ad autunno di questo anno..ci sono ancora alcuni consiglieri comunali che cercano di ostacolare l'inizio dei lavori

PANORMUS
July 26th, 2011, 08:43 AM
su via lanza di scalea hanno aperto un nuovo varco di accesso al futuro centro commerciale conca d'oro, il centro si vede benissimo, da fuori sembra una sorta di navicella spaziale!!

PANORMUS
July 26th, 2011, 08:49 AM
l'effetto esterno è molto gradevole, peccato che non hai fatto foto degli interni, l'anno scorso sono stato ad Avola ma non mi sono accorto del cc.

Roberto1
July 26th, 2011, 10:42 AM
Dal Gds di alcuni giorni fa si apprende che i lavori del Policentro di Partinico inizieranno ad autunno di questo anno..ci sono ancora alcuni consiglieri comunali che cercano di ostacolare l'inizio dei lavoriI lavori preliminari sono già iniziati. Visto con i miei occhi.

giovannimi1976
July 26th, 2011, 11:22 AM
su via lanza di scalea hanno aperto un nuovo varco di accesso al futuro centro commerciale conca d'oro, il centro si vede benissimo, da fuori sembra una sorta di navicella spaziale!!

Ho visto, giorni fa' e devo dire che alla fine l'impressione che da e' positiva..Anche la facciata gialla, vista adesso che il centro e' quasi finito, non e' poi cosi' male..Cio' che colpisce e' la grandezza, a occhio sembra decisamente piu' grande del Forum...^^

Claudio Palermo
July 26th, 2011, 12:50 PM
Questo centro commerciale va messo..no '' Il porto '' di licata che è come il ferdico di carini!!

il giardino è sempre stato inserito nella lista

Claudio Palermo
July 26th, 2011, 01:04 PM
Sicuri al cc Conca d'oro : Pull&Bear, Bershka, Stradivarius, insieme a Zara :banana::banana::banana:

PANORMUS
July 26th, 2011, 01:22 PM
sicura anche la presenza del marchio francese CELIO