TECHNIQUE
February 26th, 2012, 03:18 PM
Il negozio prossima apertura se non ricordo male è Calvin Klein
Impossibile perchè l'hanno aperto a luglio
Impossibile perchè l'hanno aperto a luglio
|
View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
[49]
50
51
52
53
54
55
56
TECHNIQUE February 26th, 2012, 03:18 PM Il negozio prossima apertura se non ricordo male è Calvin Klein Impossibile perchè l'hanno aperto a luglio Marcos70 February 26th, 2012, 03:27 PM Ragazzi ieri sera ho visto che nell'ex La Rosa di piazza Politeama, sulle vetrine, ci sono i cartoni bianchi come quando ci sono dei lavori in corso. Sapete se c'erano già? In verità mi sembrano una novità segno che il negozio è prossimo ad una nuova apertura chissà che negozio sarà giovannimi1976 February 26th, 2012, 03:31 PM All'incirca 6 metri dopo la cioccolateria...Il negozio prossima apertura se non ricordo male è Calvin Klein Ma quello dovrebbe essere Tecnica Sport, non Lacoste. Dici accanto la farmacia?:bash: Lacoste a Palermo non esiste più da quando ha chiuso anni fa in via Libertà, facendo posto ad Harmont & Blaine TECHNIQUE February 26th, 2012, 04:02 PM Ma quello dovrebbe essere Tecnica Sport, non Lacoste. Dici accanto la farmacia?:bash: Lacoste a Palermo non esiste più da quando ha chiuso anni fa in via Libertà, facendo posto ad Harmont & Blaine Comunque c'è il corner ben fornito alla Rinascente TECHNIQUE February 26th, 2012, 04:05 PM A proposito... chissà che negozio aprirà al posto di Ottaviani in via Ruggero Settimo Simone Stifler February 26th, 2012, 06:30 PM Ma quello dovrebbe essere Tecnica Sport, non Lacoste. Dici accanto la farmacia?:bash: Lacoste a Palermo non esiste più da quando ha chiuso anni fa in via Libertà, facendo posto ad Harmont & Blaine Non è tecnica sport..è proprio Lacoste... Simone Stifler February 26th, 2012, 06:31 PM Impossibile perchè l'hanno aperto a luglio Allora sarà un'altro marchio...purtroppo ero di fretta e ho dimenticato il nome del negozio... giovannimi1976 February 26th, 2012, 09:32 PM Non è tecnica sport..è proprio Lacoste... Sarà un negozio nuovo, aperto a poco..:) Fabion54 February 26th, 2012, 11:05 PM Ma invece qualcuno sa se la Benetton di Via Ruggiero VII sta chiudendo? Quella accanto a Randazzo? giovannimi1976 February 26th, 2012, 11:12 PM Ma invece qualcuno sa se la Benetton di Via Ruggiero VII sta chiudendo? Quella accanto a Randazzo? Potrebbe trattarsi di un normale cambio di stagione... TriderG7 February 27th, 2012, 10:37 AM Al centro olimpo di palermo è apparso un cartello con scritto: "stiamo preparando un negozio... tecnico" o.O kauko February 27th, 2012, 01:04 PM Al centro olimpo di palermo è apparso un cartello con scritto: "stiamo preparando un negozio... tecnico" o.O potrebbe essere al posto dell'euronics, l'ultima volta che sono andato mi è sembrato in via di smobilitazione, che dite?... però, negozio tecnico... che vordì???...:nuts: TriderG7 February 27th, 2012, 01:41 PM penso sia una battuta in risposta al "governo tecnico" :lol: Euronics di certo non c'è più, mancano le insegne e tutti i riferimenti al marchio. Giorno 14 aprirà Zamparini in linea d'aria a poche centinaia di metri, con due catene come Auchan e Papino, bisogna vedere cosa realizzeranno "di tecnico" per far fronte al problema. Ho il presentimento che anzichè "combattere" stiano cambiando target, puntando più sui mobili, casalinghi... Si vedrà Danyfly February 27th, 2012, 02:18 PM penso sia una battuta in risposta al "governo tecnico" :lol: Euronics di certo non c'è più, mancano le insegne e tutti i riferimenti al marchio. Giorno 14 aprirà Zamparini in linea d'aria a poche centinaia di metri, con due catene come Auchan e Papino, bisogna vedere cosa realizzeranno "di tecnico" per far fronte al problema. Ho il presentimento che anzichè "combattere" stiano cambiando target, puntando più sui mobili, casalinghi... Si vedrà Beh è probabile...anche se Expert su 4700 mq al centro CONCA D'ORO sarà presente sia come elettronica che con mobili con il marchio PAPINO ARREDA ; sarà difficile competere con il conca d'oro avendo un ipermercato più grande di Palermo con 15000 mq , elettronica ed arredamento per quasi 5000 mq , con ancora DECATHLON come articoli sportivi. Roberto1 February 27th, 2012, 03:47 PM Sarà un negozio nuovo, aperto a poco..:)Visto ieri: negozio monomarca Lacoste di prossima apertura. giovannimi1976 February 27th, 2012, 03:50 PM Visto ieri: negozio monomarca Lacoste di prossima apertura. Bene, era nuovo allora..Ottimo, Lacoste torna a Palermo dopo qualche anno dunque..:) TECHNIQUE February 27th, 2012, 03:52 PM Visto ieri: negozio monomarca Lacoste di prossima apertura. :okay: Il ritorno del monomarca Lacoste in città, dopo l'apertura del corner Rinascente, ci sta a pennello Lo aggiungo nella lista Danyfly February 27th, 2012, 05:02 PM Ormai ci siamo: http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/cccd.jpg kauko February 27th, 2012, 05:24 PM Beh è probabile...anche se Expert su 4700 mq al centro CONCA D'ORO sarà presente sia come elettronica che con mobili con il marchio PAPINO ARREDA ; sarà difficile competere con il conca d'oro avendo un ipermercato più grande di Palermo con 15000 mq , elettronica ed arredamento per quasi 5000 mq , con ancora DECATHLON come articoli sportivi. ci sono notizie certe del decathlon al conca d'oro? e orientativamente si sa pure tra quanto dovrebbe inaugurare??? sarebbe spettacolare! :banana: ma il conca d'oro non ha un sito da consultare??? io non riesco a trovarlo... Marcos70 February 27th, 2012, 05:26 PM ci sono notizie certe del decathlon al conca d'oro? e orientativamente si sa pure tra quanto dovrebbe inaugurare??? sarebbe spettacolare! :banana: non si sa nulla quando aprirà...il mistero continua! iltuttologo February 27th, 2012, 05:26 PM Ormai ci siamo: http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/cccd.jpg ahi ahi ahi hai fatto l'edit del post 10 minuti dopo, quindi mancano non 15 giorni, 16 ore, 55 minuti e 00 secondi ma 15 giorni, 16 ore, 45 minuti e 00 secondi fatti curare! TECHNIQUE February 27th, 2012, 05:32 PM ahi ahi ahi hai fatto l'edit del post 10 minuti dopo, quindi mancano non 15 giorni, 16 ore, 55 minuti e 00 secondi ma 15 giorni, 16 ore, 45 minuti e 00 secondi fatti curare! Per evitare che tu ti confonda... questo è un centro commerciale, non è un tempio egizio E' giusto che te lo dica... non si sa mai visti i tuoi considerevoli problemi di apprendimento :yes: Danyfly February 27th, 2012, 05:41 PM non si sa nulla quando aprirà...il mistero continua! :ohno: Danyfly February 27th, 2012, 05:43 PM ci sono notizie certe del decathlon al conca d'oro? e orientativamente si sa pure tra quanto dovrebbe inaugurare??? sarebbe spettacolare! :banana: ma il conca d'oro non ha un sito da consultare??? io non riesco a trovarlo... NULLA è CERTO per decathlon. Il centro Conca D'oro apre il 14 marzo il sito é www.concadoropalermo.it Hoy 16:32:24 Marcos70 February 27th, 2012, 08:15 PM boh...:) pepposki February 27th, 2012, 08:16 PM ma lidl in via berinini è stato aperto? ho la febbre e non posso andare a controllare.... giovannimi1976 February 27th, 2012, 09:42 PM NULLA è CERTO per decathlon. Il centro Conca D'oro apre il 14 marzo il sito é www.concadoropalermo.it Hoy 16:32:24 Continua a girare insistentemente la voce che Decathlon sara' al Conca d'Oro. Chi e' stato dentro il centro a vario titolo, dà per scontata e certa la sua presenza. Io fin quando non lo vedo non ci credo, anche perche' e' stranissimo che a quindici giorni dall'inaugurazione del centro, continua a non esserci nulla di ufficiale in merito a questa apertura^^ jokerman87 February 27th, 2012, 10:00 PM ma lidl in via berinini è stato aperto? ho la febbre e non posso andare a controllare.... Mi ero informato un decina di gg fa...un dipendente mi ha detto che avrebbero aperto a Marzo ma non mi ha saputo dire il giorno esatto. Non ci passo da qualche giorno e non so a che punto sono.. comunque sembrava tutto pronto..ipotizzo aprirà la prima settimana. TECHNIQUE February 27th, 2012, 10:06 PM Ma le ancore esterne del Conca d'Oro quante saranno? Fabion54 February 28th, 2012, 01:50 AM ma lidl in via berinini è stato aperto? ho la febbre e non posso andare a controllare.... Mi ero informato un decina di gg fa...un dipendente mi ha detto che avrebbero aperto a Marzo ma non mi ha saputo dire il giorno esatto. Non ci passo da qualche giorno e non so a che punto sono.. comunque sembrava tutto pronto..ipotizzo aprirà la prima settimana. No no ancora non è aperto. Non si hanno ulteriori informazioni a riguardo.:ohno: kauko February 28th, 2012, 04:22 PM NULLA è CERTO per decathlon. Il centro Conca D'oro apre il 14 marzo il sito é www.concadoropalermo.it Hoy 16:32:24 grazie per le info. PANORMUS February 28th, 2012, 05:47 PM sono comparse le prime insegne sopra la struttura, hanno montato quelle Auchan e stamattina ne stavano montando di altre!! io di ancore ne intravedo due e sono anche parecchio grandi, ci vedrei bene in una decathlon nell'altro un ancora brico TECHNIQUE February 28th, 2012, 05:48 PM sono comparse le prime insegne sopra la struttura, hanno montato quelle Auchan e stamattina ne stavano montando di altre!! io di ancore ne intravedo due e sono anche parecchio grandi, ci vedrei bene in una decathlon nell'altro un ancora brico Una sarà Bricoman probabilmente. La sua apertura a Palermo è sicura al 100% perchè ho parlato con un pezzo grosso dell'azienda che venne qui in città da Milano proprio per questo motivo. Non sono certo se aprirà nel cc o in altra parte... Danyfly February 28th, 2012, 06:13 PM sono comparse le prime insegne sopra la struttura, hanno montato quelle Auchan e stamattina ne stavano montando di altre!! io di ancore ne intravedo due e sono anche parecchio grandi, ci vedrei bene in una decathlon nell'altro un ancora brico Si è vero che le strutture esterne al centro conca d'oro sono grandi : sono di quasi 1800 mq ciascuna , a quanto so io in tutte e due ci sarà DECATHLON e sarà collegato da una passerella per rendere la struttura unica. ai piani superiori dovrebberoesserci uffici comunali. BRICOMAN ha bisognodiuna struttura superiore ai 7000-8000 mq quindi se si farà al conca d'oro sarà costruita altrove. Roberto1 February 28th, 2012, 06:26 PM La sua apertura a Palermo è sicura al 100% perchè ho parlato con un pezzo grosso dell'azienda che venne qui in città da Milano proprio per questo motivo. Non sono certo se aprirà nel cc o in altra parte...Confermo anche da mie fonti. Ma l'apertura non sarà a brevissimo termine. giorgiospettacoli February 28th, 2012, 06:38 PM Ho notato uno strano "BUG" nel sito di DECATHLON - andate sul sito ufficiale e cliccate sulla sezione "buoni affari" http://www.decathlon.it/buoni-affari.html?opeco=opeco:onglet-HP-position2-buoniaffari&type=opeco poi digitate nel campo di ricerca che si trova in alto a destra : nuova apertura palermo IL MISTERO CONTINUA AD INFITTIRSI !!!!! sembra infatti che stiano preparando delle pagine di offerte legate ad una eventuale nuova apertura su Palermo oppure è un semplice BUG alleggiu February 28th, 2012, 06:47 PM Ho notato uno strano "BUG" nel sito di DECATHLON - andate sul sito ufficiale e cliccate sulla sezione "buoni affari" http://www.decathlon.it/buoni-affari.html?opeco=opeco:onglet-HP-position2-buoniaffari&type=opeco poi digitate nel campo di ricerca che si trova in alto a destra : nuova apertura palermo IL MISTERO CONTINUA AD INFITTIRSI !!!!! sembra infatti che stiano preparando delle pagine di offerte legate ad una eventuale nuova apertura su Palermo oppure è un semplice BUG Si vede la stessa cosa anche se digiti "nuova apertura Kabul" :lol: giorgiospettacoli February 28th, 2012, 06:56 PM Si vede la stessa cosa anche se digiti "nuova apertura Kabul" :lol: e magari ne stanno aprendo uno anche li :lol::nuts::tyty: tuodeo February 28th, 2012, 07:12 PM Si è vero che le strutture esterne al centro conca d'oro sono grandi : sono di quasi 1800 mq ciascuna , a quanto so io in tutte e due ci sarà DECATHLON e sarà collegato da una passerella per rendere la struttura unica. ai piani superiori dovrebberoesserci uffici comunali. BRICOMAN ha bisognodiuna struttura superiore ai 7000-8000 mq quindi se si farà al conca d'oro sarà costruita altrove. Ma date le piccole dimensioni (1800 mq sono davvero pochi, e per un Decathlon con struttura indipendente lo sarebbero anche 3600 specialmente su due strutture...), avete pensato che possa essere un KOODZA ? Marcos70 February 28th, 2012, 09:11 PM mah...aspettiamo comunque! giovannimi1976 February 28th, 2012, 10:04 PM Scusatemi per l'ignoranza, ma cos'e' sto Koodza? pepposki February 28th, 2012, 10:24 PM Dal sito di lidl risulta la filiale di via Bernini, il mistero si infittisce..... mareskino February 28th, 2012, 10:46 PM Scusatemi per l'ignoranza, ma cos'e' sto Koodza? Koodza (http://lmgtfy.com/?q=Koodza) :lol: :lol: :lol: :lol: Danyfly February 28th, 2012, 11:53 PM Dal sito di lidl risulta la filiale di via Bernini, il mistero si infittisce..... Beh può significare che a breve apriranno , sono passato davanti a LIDL di via Bernini giorni fà e sembrava tutto pronto all'interno con gli scaffali pieni , inoltre oggi ho telefonato al call center LIDL e mi hanno detto che ancora non hanno una data precisa e che la prossima settimana si saprà qualcosa. TECHNIQUE February 28th, 2012, 11:58 PM Se gli scaffali sono pieni è questione di giorni ormai Fabion54 February 29th, 2012, 02:52 AM Se gli scaffali sono pieni è questione di giorni ormai Si si sono pieni :) Ma non so perchè ho la vaga impressione che aprirà quasi in contemporanea con il Conca D'Oro :) PANORMUS February 29th, 2012, 06:59 AM Una sarà Bricoman probabilmente. La sua apertura a Palermo è sicura al 100% perchè ho parlato con un pezzo grosso dell'azienda che venne qui in città da Milano proprio per questo motivo. Non sono certo se aprirà nel cc o in altra parte... meraviglioso, ho avuto la possibilità di testarlo a catania ed è un ottimo negozio, molto molto fornito tuodeo February 29th, 2012, 10:41 AM Scusatemi per l'ignoranza, ma cos'e' sto Koodza? Koodza è il brand piccolo di Decathlon, in Italia esiste solo al Nord da qualche anno. Non è comunque paragonabile a Decathlon... kauko February 29th, 2012, 03:45 PM Koodza è il brand piccolo di Decathlon, in Italia esiste solo al Nord da qualche anno. Non è comunque paragonabile a Decathlon... dal sito si direbbe il 'lidl' dello sport che tratta quasi esclusivamente marchi 'discount', è così? nel caso continuo a sperare nel decathlon... intanto, non so se l'avete vista, è uscita la pubblicità di apertura di expert papino presso il conca d'oro, per il 14 marzo, alle 9.00. visto che parlate dell'arrivo di bricoman comincio a pensare come prossima la dipartita della limitrofa 'fabbrica delle idee', poveretti, hanno appena rinnovato... e penso di non sbagliare nel pensare che soffrirà anche il vicino leroy e merlin... giovannimi1976 February 29th, 2012, 04:06 PM dal sito si direbbe il 'lidl' dello sport che tratta quasi esclusivamente marchi 'discuont', continuo a sperare nel decathlon... intanto è uscita la pubblicità di apertura di papino presso il conca d'oro per il 14 marzo alle 9.00. Appena vista su Telemed...Si vede l'interno del punto vendita Papino del Conca d'Oro. La sensazione e' che sia enorme..:nuts: giovannimi1976 February 29th, 2012, 04:08 PM dal sito si direbbe il 'lidl' dello sport che tratta quasi esclusivamente marchi 'discount', è così? nel caso continuo a sperare nel decathlon... intanto, non so se l'avete vista, è uscita la pubblicità di apertura di expert papino presso il conca d'oro, per il 14 marzo, alle 9.00. visto che parlate dell'arrivo di bricoman comincio a pensare come prossima la dipartita della limitrofa 'fabbrica delle idee', poveretti, hanno appena rinnovato... e penso di non sbagliare nel pensare che soffrirà anche il vicino leroy e merlin... Soffrira' magari il punto vendita in questione ma non la proprietà dello stesso, visto che mi pare di ricordare che Leroy Merlin e Bricoman appartengano allo stesso gruppo. Ricordo male? Certo che onestamente, questo ennesimo negozio di bricolage ritengo sia superfluo. Con i due Leroy Merlin, più Brico Center, più Bricofer e i piccoli locali, Palermo era già adeguatamente coperta da questo punto di vista. Meglio sarebbe stato imho destinare questa superficie del centro, per altro, magari proprio per un'altra grande multisala kauko February 29th, 2012, 04:12 PM Appena vista su Telemed...Si vede l'interno del punto vendita Papino del Conca d'Oro. La sensazione e' che sia enorme..:nuts: ho come l'impressione che il conca d'oro sarà una specie di buco nero che fagociterà gran parte delle attività della zona, olte a quelli che citato prima mi sa che anche il centro olimpo avrà le sue grane... forse anche le attività impiantate di recente in via la malfa, papino e l'auchan a mio parere hanno fatto la scelta giusta, riguardo papino forse meno giusta per noi che ci saremmo potuti trovare meglio col mediaworld. lovedremolo kauko February 29th, 2012, 04:18 PM Soffrira' magari il punto vendita in questione ma non la proprietà dello stesso, visto che mi pare di ricordare che Leroy Merlino e Bricoman appartengano allo stesso gruppo. Ricordo male? Certo che onestamente, questo ennesimo negozio di bricolage ritengo sia superfluo. Con i due Leroy Merlin, più Brico Center, più Bricofer e i piccoli locali, Palermo era già adeguatamente coperta da questo punto di vista. Meglio sarebbe stato imho destinare questa superficie del centro, per altro, magari proprio per un'altra grande multisala mah, se fanno parte dello stesso gruppo mi sembra che stiano operando una sorta di cannibalismo interno, non credo che l'offerta dei due punti vendita sarà molto differente, ergo a che uno si trova nella città dei balocchi, il conca d'oro, tanto vale fare il giro per tutto quel che serve, peraltro raggiungere il leroy merlin mi sembra tanticchia più trafficoso. ho visto che stanno pure completando l'allacio di via scalea con la via san lorenzo, se ho ben capito all'altezza di via minutilla in modo da discendere dalla parallela della circonvallazione fino a raggiungere dipresso lo zampacenter. giovannimi1976 February 29th, 2012, 04:18 PM ho come l'impressione che il conca d'oro sarà una specie di buco nero che fagociterà gran parte delle attività della zona, olte a quelli che citato prima mi sa che anche il centro olimpo avrà le sue grane... forse anche le attività impiantate di recente in via la malfa, papino e l'auchan a mio parere hanno fatto la scelta giusta, riguardo papino forse meno giusta per noi che ci saremmo potuti trovare meglio col mediaworld. lovedremolo Si' un mio amico che lavora come merchandisor nei pv della zona, mi raccontava proprio questo, come cioè ci sia grande preoccupazione per,i dipendenti di questi centri minori. in particolare temono molto quelli del Carrefour di via Lanza di Scalea e il centro Oimpo, mentre un po' più tranquilli sembrano quelli del Carrefour Castelforte, per via della maggiore distanza dal centro e per la tipologia di pv, che lo rende più simili ad un grosso supermercato dove fare la spesa che altro..Per chi abita a Mondello e ha poco tempo penso che il Castelforte continuerà ad essere la soluzione ideale, rispetto al Conca d'Oro, mentre il Carrefour di via Lanza di Scalea e' già piu' simile ad un iper..A sto punto penso che molti allungheranno di qualche centinaio di metri e andranno da Auchan tuodeo February 29th, 2012, 04:24 PM Soffrira' magari il punto vendita in questione ma non la proprietà dello stesso, visto che mi pare di ricordare che Leroy Merlin e Bricoman appartengano allo stesso gruppo. Ricordo male? Certo che onestamente, questo ennesimo negozio di bricolage ritengo sia superfluo. Con i due Leroy Merlin, più Brico Center, più Bricofer e i piccoli locali, Palermo era già adeguatamente coperta da questo punto di vista. Meglio sarebbe stato imho destinare questa superficie del centro, per altro, magari proprio per un'altra grande multisala Si, sono lo stesso gruppo ma il paragone non regge, Leroy Merlin è un'altra cosa, è molto più grande e più indirizzato verso il target medio, non professionale. E poi nel Bricoman che ho visto in Sardegna, non vorrei ricordarmi male, non esiste l'area giardinaggio, che da Leroy Merlin è molto grande e ben fornita. Relativamente al Centro Olimpo non credo che ne soffrirà, è un supermercato di passaggio, frequentato da molti avventori che ci andrebbero comunque, me incluso. Ed è Despar, c'è chi ci va solo per questo. kauko February 29th, 2012, 04:28 PM Si' un mio amico che lavora come merchandisor nei pv della zona, mi raccontava proprio questo, come cioè ci sia grande preoccupazione per,i dipendenti di questi centri minori. in particolare temono molto quelli del Carrefour di via Lanza di Scalea e il centro Oimpo, mentre un po' più tranquilli sembrano quelli del Carrefour Castelforte, per via della maggiore distanza dal centro e per la tipologia di pv, che lo rende più simili ad un grosso supermercato dove fare la spesa che altro..Per chi abita a Mondello e ha poco tempo penso che il Castelforte continuerà ad essere la soluzione ideale, rispetto al Conca d'Oro, mentre il Carrefour di via Lanza di Scalea e' già piu' simile ad un iper..A sto punto penso che molti allungheranno di qualche centinaio di metri e andranno da Auchan infatti è la mia stessa identica impressione da comune mortale. mi sa che dopo avere assistito allo stravolgimento di via la malfa di qui a poco assisteremo allo stravolgimento di via scalea, specie con l'arrivo del nuovo stadio. non mi sorprenderebbe che dopo tanta attività via la malfa possa avviarsi verso un deperimento, a mio avviso che via la malfa potesse divenire una zona di sviluppo commerciale era insensato... ad ogni modo sarebbe un gran bello spreco... giovannimi1976 February 29th, 2012, 04:33 PM infatti è la mia stessa identica impressione da comune mortale. mi sa che dopo avere assistito allo stravolgimento di via la malfa di qui a poco assisteremo allo stravolgimento di via scalea, specie con l'arrivo del nuovo stadio. non mi sorprenderebbe che dopo tanta attività via la malfa possa avviarsi verso un deperimento, a mio avviso che via la malfa potesse divenire una zona di sviluppo commerciale era insensato... ad ogni modo sarebbe un gran bello spreco... Ma guarda secondo me il deperimento commerciale a Via La Malfa non potrà che fare bene. Per il traffico innanzitutto e non solo. Via La Malfa andrebbe destinata esclusivamente ad ospitare attività direzionali, la sede di società ed enti pubblici, magari convertendo questi capannoni industriali e commerciali in edifici per uffici..Il comune ad esempio,potrebbe decentrare li' tutte le sue attività e i suoi uffici, mantenendo in centro solo la sede storica. Alla fine, al termine dei lavori del passante, via Ugo la Malfa sarà pure servita da tre fermate e quindi potrebbe assorbire senza creare traffico aggiuntivo, tanti lavoratori..^^ kauko February 29th, 2012, 04:40 PM Ma guarda secondo me il deperimento commerciale a Via La Malfa non potrà che fare bene. Per il traffico innanzitutto e non solo. Via La Malfa andrebbe destinata esclusivamente ad ospitare attività direzionali, la sede di società ed enti pubblici, magari convertendo questi capannoni industriali e commerciali in edifici per uffici..Il comune ad esempio,potrebbe decentrare li' tutte le sue attività e i suoi uffici, mantenendo in centro solo la sede storica. Alla fine, al termine dei lavori del passante, via Ugo la Malfa sarà pure servita da tre fermate e quindi potrebbe assorbire senza creare traffico aggiuntivo, tanti lavoratori..^^ sono d'accordo, però sulle attuali attività di via la malfa sono stati spesi milioni di euro, mi fa specie pensare che chi si è imbarcato in tali investimenti non abbia avuto chiaro che orizzonte che si sarebbe potuto profilare con l'arrivo del conca d'oro. ma io ovviamente parlo da persona non addetta ai lavori e pertanto possono sfuggirmi i reali parametri di valutazione. giovannimi1976 February 29th, 2012, 04:51 PM sono d'accordo, però sulle attuali attività di via la malfa sono stati spesi milioni di euro, mi fa specie pensare che chi si è imbarcato in tali investimenti non abbia avuto chiaro che orizzonte che si sarebbe potuto profilare con l'arrivo del conca d'oro. ma io ovviamente parlo da persona non addetta ai lavori e pertanto possono sfuggirmi i reali parametri di valutazione. Beh ma secondo me qualche attività commerciale potrà pure sopravvivere tranquillamente in via La Malfa, anzi meglio di prima, subendo minore concorrenza a chi sarà andato via..Alla fine i lavoratori, dovranno pur sempre mangiare, prendere il caffè o comprare sigarette e giornali. E non solo^^ Rujari1981 February 29th, 2012, 04:55 PM Ma guarda secondo me il deperimento commerciale a Via La Malfa non potrà che fare bene. Per il traffico innanzitutto e non solo. Via La Malfa andrebbe destinata esclusivamente ad ospitare attività direzionali, la sede di società ed enti pubblici, magari convertendo questi capannoni industriali e commerciali in edifici per uffici..Il comune ad esempio,potrebbe decentrare li' tutte le sue attività e i suoi uffici, mantenendo in centro solo la sede storica. Alla fine, al termine dei lavori del passante, via Ugo la Malfa sarà pure servita da tre fermate e quindi potrebbe assorbire senza creare traffico aggiuntivo, tanti lavoratori..^^ Tra l'altro è probabile che nel giro di un anno e mezzo,quasi 4000 dipendenti del gruppo Almaviva(ex-cosmed di via marcellini ed Alicos di via Cordova) si trasferiranno nella ex sede telecom di fronte Brico,intasando e congestionando irrimediabilmente via U.la malfa,visto che già ora è sede di diversi uffici e call center(Telecom,Tim,4U,Accenture,H3G,Erickson,Ast,ed altre che stanno aprendo)e non ha delle aree parcheggio atte ad accogliere un flusso di traffico che diverrebbe immane. E molte aziende sopracitate,a parte la Tim accanto Brico, non posseggono il parcheggio interno.quindi se qualche attività dovesse migrare in altre zone non sarebbe una cosa tanto negativa. Marcos70 February 29th, 2012, 08:36 PM Tra l'altro è probabile che nel giro di un anno e mezzo,quasi 4000 dipendenti del gruppo Almaviva(ex-cosmed di via marcellini ed Alicos di via Cordova) si trasferiranno nella ex sede telecom di fronte Brico,intasando e congestionando irrimediabilmente via U.la malfa,visto che già ora è sede di diversi uffici e call center(Telecom,Tim,4U,Accenture,H3G,Erickson,Ast,ed altre che stanno aprendo)e non ha delle aree parcheggio atte ad accogliere un flusso di traffico che diverrebbe immane. E molte aziende sopracitate,a parte la Tim accanto Brico, non posseggono il parcheggio interno.quindi se qualche attività dovesse migrare in altre zone non sarebbe una cosa tanto negativa. allora da zona industriale si trasfirmerà in zona uffici... Simone Stifler February 29th, 2012, 11:01 PM allora da zona industriale si trasfirmerà in zona uffici... Gia di Zona industriale non è rimasto più nulla in Via La Malfa :ohno: Marcos70 February 29th, 2012, 11:32 PM Gia di Zona industriale non è rimasto più nulla in Via La Malfa :ohno: l'unica fabbrica è quella del caffè... PANORMUS March 1st, 2012, 06:58 AM e quella dei surgelati : Bosco Simone Stifler March 1st, 2012, 11:56 AM ^^ Esatto Roberto1 March 1st, 2012, 12:32 PM l'unica fabbrica è quella del caffè...Anche le aziende di servizi sono da considerare "fabbriche". giovannimi1976 March 1st, 2012, 01:29 PM Che poi le fabbriche di caffè sono due, Morettino e Moka Termini.. Simone Stifler March 1st, 2012, 01:47 PM Prima c'era la Keller che occupava un sacco di persone...adesso l'immenso capannone mi pare che sia abbandonato.. PANORMUS March 1st, 2012, 04:13 PM Che poi le fabbriche di caffè sono due, Morettino e Moka Termini.. Morettino però non è in via ugo la malfa, ma in via nuova :) Danyfly March 1st, 2012, 09:58 PM Appena vista su Telemed...Si vede l'interno del punto vendita Papino del Conca d'Oro. La sensazione e' che sia enorme..:nuts: Beh sarà molto grande EXPERT papino al CONCA D'ORO é un MEGASTORE di 4.700 mq http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/concadoropubbl.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/expertconcadoro.jpg armantutto March 1st, 2012, 10:41 PM Si, sono lo stesso gruppo ma il paragone non regge, Leroy Merlin è un'altra cosa, è molto più grande e più indirizzato verso il target medio, non professionale. E poi nel Bricoman che ho visto in Sardegna, non vorrei ricordarmi male, non esiste l'area giardinaggio, che da Leroy Merlin è molto grande e ben fornita. Relativamente al Centro Olimpo non credo che ne soffrirà, è un supermercato di passaggio, frequentato da molti avventori che ci andrebbero comunque, me incluso. Ed è Despar, c'è chi ci va solo per questo. Nei pv Bricoman mancano le piante vive, non il reparto giardinaggio inteso come attrezzature che è invece abbastanza fornito. Comunque Leroy Merlin è un altro mondo. Danyfly March 2nd, 2012, 03:47 PM Aggiornamento fotografico centro comm. CONCA D'ORO al 2 marzo 2012 da Monte Pellegrino http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0623.jpg particolare piazza zona food http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0630.jpg parcheggio retro centro comm. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0634.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0635.jpg Parco anteriore su via lanza di scalea http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0636.jpg particolare piazza zona food altra angolazione http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0643.jpg Marcos70 March 2nd, 2012, 04:05 PM BRAVO Dany! :lol: Danyfly March 2nd, 2012, 04:28 PM ;) mareskino March 2nd, 2012, 05:25 PM In tema di chiusure ha chiuso Elauto in via Pipitone Federico... mareskino March 2nd, 2012, 05:32 PM Torregrossa di via Libertá ha venduto l'attività a Chanel (fonti del settore) TECHNIQUE March 2nd, 2012, 05:47 PM Torregrossa di via Libertá ha venduto l'attività a Chanel (fonti del settore) :banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana: Aggiorno subito la lista :D Fabion54 March 3rd, 2012, 03:36 AM Torregrossa di via Libertá ha venduto l'attività a Chanel (fonti del settore) Un mio amico sta lavorando proprio all'arredamento del negozio e ne avrà almeno per un altra settimana :) Così come mi ha detto che aprirà un nuovo punto Lui Jo in Viale Strasburgo al posto di Mirella che sarà più grande e avrà pure il baby... TECHNIQUE March 3rd, 2012, 01:56 PM Un mio amico sta lavorando proprio all'arredamento del negozio e ne avrà almeno per un altra settimana :) Ma sta lavorando alla progettazione o all'allestimento? E ti ha detto orientativamente quando potrebbe essere l'apertura? giovannimi1976 March 3rd, 2012, 03:08 PM Un mio amico sta lavorando proprio all'arredamento del negozio e ne avrà almeno per un altra settimana :) Così come mi ha detto che aprirà un nuovo punto Lui Jo in Viale Strasburgo al posto di Mirella che sarà più grande e avrà pure il baby... Mirella o Marella?^^ MAQVEDA March 3rd, 2012, 03:40 PM o Mariella?^^ Nio March 3rd, 2012, 04:00 PM un utente che aveva chiesto sulla pagina facebook di Decathlon,news su apertura a Palermo, ha ricevuto come risposta che "al momento non è CONFERMATA nessuna apertura a Palermo" :( per chi spera in un'apertura (io ad esempio :) ), se ci si vuole appigliare a qualcosa, è il fatto di aver usato il termine "confermato" e non "prevista". Nio March 3rd, 2012, 04:05 PM ed effettivamente il termine potrebbe essere corretto, dacchè, nessuno comunque aveva ipotizzato attualmente lavori già in essere per Decathlon all'interno del CC. TriderG7 March 3rd, 2012, 07:07 PM Aggiornamento fotografico centro comm. CONCA D'ORO al 2 marzo 2012 da Monte Pellegrino http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0623.jpg particolare piazza zona food http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0630.jpg parcheggio retro centro comm. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0634.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0635.jpg Parco anteriore su via lanza di scalea http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0636.jpg particolare piazza zona food altra angolazione http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/IMG_0643.jpg Davvero imponente, ma esteticamente mi sembra un misto tra il carcere Pagliarelli e la facoltà di architettura:puke: Potevano valorizzare meglio la zona a mio parere. Marcos70 March 3rd, 2012, 08:00 PM un utente che aveva chiesto sulla pagina facebook di Decathlon,news su apertura a Palermo, ha ricevuto come risposta che "al momento non è CONFERMATA nessuna apertura a Palermo" :( per chi spera in un'apertura (io ad esempio :) ), se ci si vuole appigliare a qualcosa, è il fatto di aver usato il termine "confermato" e non "prevista". mah secondo me non aprono per ora Giacomo March 3rd, 2012, 09:40 PM oggi sono stato al cc conca d'oro....secondo me l'interno, a centro operativo sarà migliore del forum, le foto fino ad ora postate non rendono bene l'idea del centro al suo interno! TECHNIQUE March 3rd, 2012, 10:31 PM Nonostante creda che architettonicamente non sia il massimo e che il verde vada in tutti i modi salvaguardato posso dire con fermezza che il Conca d'Oro, paragonato all'80% dei centri commerciali visti in italia, è un gioiellino. Nessuno ha sollevato invece tanto polverone quando costruirono il Poseidon... quello sì che è uno schiaffo al buon gusto!!! giovannimi1976 March 3rd, 2012, 10:39 PM Nonostante creda che architettonicamente non sia il massimo e che il verde vada in tutti i modi salvaguardato posso dire con fermezza che il Conca d'Oro, paragonato all'80% dei centri commerciali visti in italia, è un gioiellino. Nessuno ha sollevato invece tanto polverone quando costruirono il Poseidon... quello sì che è uno schiaffo al buon gusto!!! Mah. Esteticamente non e' che ci sia tutta sta differenza tra Poseidon e Conca d'Oro. Parliamo del prospetto esterno naturalmente, che e' l'unica cosa che possiamo al momento giudicare..^^ Fabion54 March 4th, 2012, 03:15 AM Ma sta lavorando alla progettazione o all'allestimento? E ti ha detto orientativamente quando potrebbe essere l'apertura? Lui si occupa di allestire l'interno e in particolare di arredamento. Non mi ha dato date di apertura però lavorano anche sabato e domenica il che presume abbiamo una certa premura. Mirella o Marella?^^ Bella domanda...Ora non ricordo bene. Mi hai creato un dubbio atroce! Cmq è un negozio già importante e vasto in Viale Strasburgo che farà posto a Lui Jo normale e junior huge March 4th, 2012, 04:58 PM un utente che aveva chiesto sulla pagina facebook di Decathlon,news su apertura a Palermo, ha ricevuto come risposta che "al momento non è CONFERMATA nessuna apertura a Palermo" :( per chi spera in un'apertura (io ad esempio :) ), se ci si vuole appigliare a qualcosa, è il fatto di aver usato il termine "confermato" e non "prevista". Ma è ovvio che finché non l'apertura non sarà certa al 100% negheranno o si manterranno sul vago. TriderG7 March 4th, 2012, 06:57 PM avevo mandato il curriculum sul sito indicando nelle note: per apertura nuovo centro nel comune di Palermo. Mi hanno risposto così: " abbiamo ricevuto la Sua candidatura e La ringraziamo dell'interesse espresso per Oxyprod. Il Suo c.v. č stato esaminato e trasmesso al servizio/negozio/deposito di competenza, il quale non ha trovato completa corrispondenza tra il Suo profilo e i nostri bisogni attuali. La invitiamo in ogni caso a consultare regolarmente le nostre offerte di lavoro sul sito www.decathlon.it. Con l'augurio di poterci incontrare in una prossima occasione, Le porgiamo distinti e sportivi saluti. Oxyprod S.r.l." la risposta potrebbe confermare l'apertura a Palermo. mareskino March 4th, 2012, 09:09 PM avevo mandato il curriculum sul sito indicando nelle note: per apertura nuovo centro nel comune di Palermo. Mi hanno risposto così: " abbiamo ricevuto la Sua candidatura e La ringraziamo dell'interesse espresso per Oxyprod. Il Suo c.v. č stato esaminato e trasmesso al servizio/negozio/deposito di competenza, il quale non ha trovato completa corrispondenza tra il Suo profilo e i nostri bisogni attuali. La invitiamo in ogni caso a consultare regolarmente le nostre offerte di lavoro sul sito www.decathlon.it. Con l'augurio di poterci incontrare in una prossima occasione, Le porgiamo distinti e sportivi saluti. Oxyprod S.r.l." la risposta potrebbe confermare l'apertura a Palermo. Da dove si evince scusami..... :sly: Marcos70 March 4th, 2012, 11:43 PM Da dove si evince scusami..... :sly: ma sono talmente vaghi questi del decathlon... TriderG7 March 5th, 2012, 10:52 AM il suo cv è stato trasmesso al negozio, deposito.. di competenza... dopo aver indicato per prossima apertura su Palermo. Non si evince niente, ho detto potrebbe confermare, non conferma. caliddo March 5th, 2012, 12:08 PM Nella struttura del Conca D'Oro Decathlon aprirà a Giugno ... in una struttura esterna.... non voglio sbilanciarmi troppo ma è sicuro al 99 % (mi tengo il mio 1% in caso la Decathlon stessa cambi qualcosa in corso d'opera) kauko March 5th, 2012, 01:28 PM Nella struttura del Conca D'Oro Decathlon aprirà a Giugno ... in una struttura esterna.... non voglio sbilanciarmi troppo ma è sicuro al 99 % (mi tengo il mio 1% in caso la Decathlon stessa cambi qualcosa in corso d'opera) cioè tra poco tempo, strano che non ci siano ancora notizie più precise. forse la realizzazione della struttura è ancora in trattativa, magari quando sarà sciolta partirà tutta la baracca organizzativa/comunicativa. speriamo bene... :banana: Marcos70 March 5th, 2012, 01:28 PM Nella struttura del Conca D'Oro Decathlon aprirà a Giugno ... in una struttura esterna.... non voglio sbilanciarmi troppo ma è sicuro al 99 % (mi tengo il mio 1% in caso la Decathlon stessa cambi qualcosa in corso d'opera) :bash: speriamo che sia vero TECHNIQUE March 5th, 2012, 05:37 PM I lavori procedono per la boutique Lacoste in via Principe di Belmonte http://i41.tinypic.com/n1dpuc.jpg Marcos70 March 5th, 2012, 09:09 PM I lavori procedono per la boutique Lacoste in via Principe di Belmonte http://i41.tinypic.com/n1dpuc.jpg bene :cheers: TECHNIQUE March 5th, 2012, 10:52 PM Su Decathlon una cosa è certa: non aprirà il 14 marzo. Le 2 ancora esterne, ormai è chiaro, apriranno successivamente e se ci sarà Decathlon si dovrà attendere il loro completamento. La mia ipotesi è che nelle 2 strutture ci saranno Decathlon e Bricoman Vedremo se avrò ragione :) Danyfly March 6th, 2012, 12:13 AM Secondo me nelle strutture esterne al c.c. CONCA D'ORO ci sarà decathlon in una struttura e nell'altra uffici o la scuola steineriana come in progetto ; Bricoman ha bisogno di spazi più ampi , sui 9000 mq : http://www.bricoman.it/Bricoman/v130/segnalasiti.asp Le strutture esterne del conca d'oro sono di 2000 mq ciascuno. Probabilmente potrebbero costruire qualche struttura più in là nello spazio rimasto vicino alle strutture esterne. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/concadoroesterno.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/arealibera.jpg MAQVEDA March 6th, 2012, 12:20 AM Già, e magari demoliamo pure la settecentesca villa Raffo che ci sta al centro;) quella zona è previsto dall'inizio che rimanga a verde per la villa. Danyfly March 6th, 2012, 12:32 AM Già, e magari demoliamo pure la settecentesca villa Raffo che ci sta al centro;) quella zona è previsto dall'inizio che rimanga a verde per la villa. ME LO AUGURO IL PROGETTO ERA QUELLO DI AREE A VERDE MA VISTO CHE CHIEDONO VARIANTI E LE ACCETTANO TUTTO è POSSIBILE. in questo caso l'area ad agolo adiacente villa raffo è a verde http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/progettoconcadoropalermo.jpg Qui nel progetto ci sono solo due aree a verde http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/progettocentrocommzamparini.jpg giovannimi1976 March 6th, 2012, 01:51 AM Su Decathlon una cosa è certa: non aprirà il 14 marzo. Le 2 ancora esterne, ormai è chiaro, apriranno successivamente e se ci sarà Decathlon si dovrà attendere il loro completamento. La mia ipotesi è che nelle 2 strutture ci saranno Decathlon e Bricoman Vedremo se avrò ragione :) Ognuna delle due strutture e' grande circa 2000 mq..Soo superfici esigue sia per Bricoman che per Decathlon...almeno stando alle dimensione medie dei loro pv. ad esempio il Decathon di San Cataldo sarà grande almeno 3000 mq e immagino sia uno dei più piccoli.Onestamente non coprendo le ragioni per la quale hanno realizzato queste due superfici in questo modo, con questa forma strana quasi obliqua e staccate tra loro da quel piccolo corridoio al centro..Ne avrebbero potuta fare solo una ma più grande .^^ Marcos70 March 6th, 2012, 01:57 AM Ognuna delle due strutture e' grande circa 2000 mq..Soo superfici esigue sia per Bricoman che per Decathlon...almeno stando alle dimensione medie dei loro pv. ad esempio il Decathon di San Cataldo sarà grande almeno 3000 mq e immagino sia uno dei più piccoli.Onestamente non coprendo le ragioni per la quale hanno realizzato queste due superfici in questo modo, con questa forma strana quasi obliqua e staccate tra loro da quel piccolo corridoio al centro..Ne avrebbero potuta fare solo una ma più grande .^^ in effetti è strano che queste strutture siano cosi separate, insieme facevano la bellezza di 4000 mq e si faceva un bel decathlon, vedremo in più là che faranno. iltuttologo March 6th, 2012, 07:54 AM Secondo me nelle strutture esterne al c.c. CONCA D'ORO ci sarà decathlon in una struttura e nell'altra uffici o la scuola steineriana come in progetto ; Bricoman ha bisogno di spazi più ampi , sui 9000 mq : http://www.bricoman.it/Bricoman/v130/segnalasiti.asp Le strutture esterne del conca d'oro sono di 2000 mq ciascuno. Probabilmente potrebbero costruire qualche struttura più in là nello spazio rimasto vicino alle strutture esterne. volendo c'è la spiaggia di mondello ancora libera tuodeo March 6th, 2012, 10:59 AM Secondo me nelle strutture esterne al c.c. CONCA D'ORO ci sarà decathlon in una struttura e nell'altra uffici o la scuola steineriana come in progetto La scuola steineriana non credo si realizzi più, almeno non adesso e non qui Danyfly March 6th, 2012, 12:59 PM Quindi probabilmente , se non fanno la scuola steineriana nella struttura esterna del centro CONCA D'ORO , faranno DECATHLON utilizzando le due strutture con 4000 mq unendole con il corridoio ( il ritardo forse è per costruire una struttura che unisce i due scatoloni bruttissimi all'esterno) e magari per giugno come detto apre DECATHLON speriamo. ALCUNE MIE FONTI CONFERMANO DECATHLON NELLE DUE STRUTTURE ESTERNE unite da una passerella e al piano superiore uffici. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/strutturedecathlonconcadoro.jpg Marcos70 March 6th, 2012, 01:39 PM non sarebbe male questa variante per realizzare l'unione delle due strutture giovannimi1976 March 6th, 2012, 03:33 PM Si pero' rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi, purtroppo non c'e' ancora nulla di certo in proposito...A sto punto perche' non pensare che Decathlon possa aprire in un altro sito, magari in uno dei locali lasciati da Migliore o nell'ex Auchan di via La Malfa o altrove. Mi pare che esistano in giro per l'Italia pv Decathon ubicati al di fuori dei centri commerciali...:) Marcos70 March 6th, 2012, 04:04 PM Si pero' rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi, purtroppo non c'e' ancora nulla di certo in proposito...A sto punto perche' non pensare che Decathlon possa aprire in un altro sito, magari in uno dei locali lasciati da Migliore o nell'ex Auchan di via La Malfa o altrove. Mi pare che esistano in giro per l'Italia pv Decathon ubicati al di fuori dei centri commerciali...:) è vero, ad esempio a siracusa il decathlon è ubicato fuori dal centro commerciale auchan TECHNIQUE March 6th, 2012, 05:04 PM Su I love Sicilia c'è un articolo su due nuove aperture dei Fratelli la Bufala in Sicilia Termini Imerese (PA) San Giovanni La Punta (cc i Portali) (CT) TECHNIQUE March 6th, 2012, 05:06 PM Aggiornamenti in sintesi: NUOVE APERTURE (2012) Fratelli La Bufala a Termini Imerese: aperto a gennaio LAVORI IN CORSO Lidl (via Bernini): lavori completati, apertura imminente Lacoste: via Principe di Belmonte Centro commerciale "Conca d'Oro": apertura 14 marzo 2012 Auchan + 116 negozi (comprese 8 medie superfici di vendita + grande struttura commerciale no food + 10 tra bar e ristoranti di cui un Burger King) Il progetto potrebbe subire variazioni in quanto il centro di municipalità verrà probabilmente spostato nel centro abitato e la struttura potrebbe ospitare ulteriori attività commerciali Grande Migliore: apertura 2012 Conad Superstore + galleria commerciale Secondo alcune indiscrezioni Migliore potrebbe abbandonare la struttura e cederla (probabilmente Mediaworld e CasaCrea) Galleria commerciale Notarbartolo All'interno della stazione Notarbartolo - 6 macro aree commerciali + 1 polifunzionale (950 mq al piano terra, 500 mq al primo piano) All'interno Mc Donald aperto dal 2 gennaio Outlet "Partynico" (Partinico): apertura ottobre 2013 Ipermercato + oltre 100 negozi + 6 medie superfici + cinema multisala + area entertainment + food court + centro sportivo + hotel + centro congressi PROSSIME REALIZZAZIONI Chanel: via della Libertà al posto di Torregrossa Tiffany & Co.: apertura 2012/2013 Versace Outlet Ipermercato gruppo Cambria + Expert Pistone: sarà realizzato nella struttura di Auchan in via Ugo La Malfa, l'ipermercato sarà molto probabilmente Ipersimply (SMA) Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (probabilmente al posto di Migliore in Viale Regione Siciliana) Ikea: apertura entro il 2015 Già aperto Ikea Pick-up a Carini (PA) per agevolare gli acquisti in città Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese) Factory outlet center + retail park & leisure Fratelli La Bufala nel quartiere Mondello Burger King: probabilmente vicino il tribunale Bricoman: apertura certa (probabilmente al cc Conca d'Oro) Centro commerciale (Cinisi): progetto approvato dal consiglio comunale, inizio lavori previsto nel 2012 33000 mq di superficie coperta e 140000 totali Decathlon: come ancora esterna (cc Conca d'oro) o all'interno dell'ex Auchan La Malfa Parco commerciale Forum Palermo 16 grandi stutture + multiplex da 18 sale cinematografiche Famila Superstore (Ex Coca Cola) Famila superstore + 9 negozi da 100 mq ciascuno giovannimi1976 March 6th, 2012, 05:42 PM Su I love Sicilia c'è un articolo su due nuove aperture dei Fratelli la Bufala in Sicilia Termini Imerese (PA) San Giovanni La Punta (cc i Portali) (CT) A Termini Imerese pizzeria dei F.lli La Bufala ha gia' aperto da quasi un mese^^ TECHNIQUE March 6th, 2012, 05:43 PM A Termini Imerese pizzeria dei F.lli La Bufala ha gia' aperto da quasi un mese^^ Nessuno ci avvisò :lol: Ho corretto l'aggiornamento giovannimi1976 March 6th, 2012, 06:03 PM Nessuno ci avvisò :lol: Ho corretto l'aggiornamento Beh ma proprio di questo genere di attivita' ce ne sono talmente tante ormai che e' difficile accorgersi di quando e dove aprono..E dire che fino a tre anni fa non c'era nulla..:)^^ TECHNIQUE March 6th, 2012, 06:15 PM Beh ma proprio di questo genere di attivita' ce ne sono talmente tante ormai che e' difficile accorgersi di quando e dove aprono..E dire che fino a tre anni fa non c'era nulla..:)^^ Infatti adesso mi risulta difficile tenere il passo con gli aggiornamenti :lol: Ah dimenticavo! (Sempre da I love Sicilia) Presto riaprirà il ristorante Fratelli la Bufala al cc Forum e sono in trattativa con la società che gestisce il centro per avere un giusto risarcimento per i mancati mesi di attività. armantutto March 7th, 2012, 12:21 AM Su I love Sicilia c'è un articolo su due nuove aperture dei Fratelli la Bufala in Sicilia Termini Imerese (PA) San Giovanni La Punta (cc i Portali) (CT) Il PV de I Portali ha aperto la fine di dicembre 2011. giorgiospettacoli March 7th, 2012, 01:44 AM Su I love Sicilia c'è un articolo su due nuove aperture dei Fratelli la Bufala in Sicilia Termini Imerese (PA) San Giovanni La Punta (cc i Portali) (CT) Ha aperto esattamente dove si trovava il MOOD ( il locale dello chef Natale Giunta ) in Via Circonvallazione Palermo ( Termini Alta ) il locale è molto bello su 2 livelli. Presto invece si aspettano notizie sulla riapertura dei lavori a Mondello Valdesi c/o la vecchia Sirenetta e presto novità si aspettano su chi subentra nel baglio Forum dove si trovava prima BURGER KING jokerman87 March 7th, 2012, 12:07 PM Fonte GDS..Chiude "La Cuba"..personalmente non mi piange il cuore,tuttavia mi dispiace per i 17 dipendenti licenziati e soprattutto per ciò che questa nuova chiusura rapresenta! la crisi non guarda proprio in faccia a nessuno! eppure dal casino proveniente da villa sperlinga sembrava fosse sempre piena! sempre su gds si auspica una cordata di imprenditori per rilevarla...mi augoro per farne qualcosa di un pò più "serio" come un caffè letterario. mars76 March 7th, 2012, 01:06 PM Fonte GDS..Chiude "La Cuba"..personalmente non mi piange il cuore,tuttavia mi dispiace per i 17 dipendenti licenziati e soprattutto per ciò che questa nuova chiusura rapresenta! la crisi non guarda proprio in faccia a nessuno! eppure dal casino proveniente da villa sperlinga sembrava fosse sempre piena! sempre su gds si auspica una cordata di imprenditori per rilevarla...mi augoro per farne qualcosa di un pò più "serio" come un caffè letterario. In verità l'articolo riferisce che sembra che ci fossero dissidi e "diversità di vedute" tra i gestori, che sono palermitani ma la licenza è di una società di Genova, dunque ciò più che la crisi. Come dici tu, il gds riferisce alcuni rumors sull'interesse di imprenditori palermitani per rilevare la gestione, anche perchè i genovesi hanno la licenza fino al 2021 e hanno pagato bei soldoni al comune, che è proprietario dell'immobile, per cui c'è tutto l'interesse a vendere a qualcuno Il locale è troppo "appetitoso" e pure ristrutturato, credo che riaprirà presto. Hall t. March 7th, 2012, 01:14 PM Qualcuno può dirmi cos'è il "parco commerciale forum palermo" con 16 strutture e un grande cinema multisala? non ne ho mai sentito parlare Nio March 7th, 2012, 01:31 PM non è che ogni esercizio commerciale che chiude...bisogna esclamare "la crisi"...si poi La Cuba, ogni anno, è da sempre, chiude qualche migliaio di attività nella sola Palermo...certo la Cuba fà specie ma secondo me ci sarà sotto qualcosa come è stato scritto giovannimi1976 March 7th, 2012, 02:25 PM non è che ogni esercizio commerciale che chiude...bisogna esclamare "la crisi"...si poi La Cuba, ogni anno, è da sempre, chiude qualche migliaio di attività nella sola Palermo...certo la Cuba fà specie ma secondo me ci sarà sotto qualcosa come è stato scritto Si pero' in passato chiudevano certi tipi di attività, negozi poco conosciuti, negli ultimi tempi invece scompaiono attività importanti. Di grosse dimensioni, quelle che hanno fatto la storia del commercio in citta'. Negli ultimi tempi abbiamo praticamente visto scomparire in pochi mesi un ventennio, una intera generazione di imprenditori locali, travolti dalla crisi e non solo...Cmq concordo con chi pensa che la chiusura della Cuba sia solo una coincidenza che nulla ha a che fare con la crisi. In fin dei conti nel corso della sua storia ultra decennale, la Cuba ha cambiato diverse gestioni e sperimentato già periodi di chiusura. Riaprirà sicuramente :) Giorgiomobile March 7th, 2012, 03:06 PM Qualcuno può dirmi cos'è il "parco commerciale forum palermo" con 16 strutture e un grande cinema multisala? non ne ho mai sentito parlare Il parco commerciale forum e' un progetto presentato dalla società Collegno 2000 e prevede la costruzione di immobili adibiti all ingrosso ed al dettaglio nel settore del commercio ! Il progetto fu stralciato e diviso in 2 blocchi in attesa di una variante urbanistica mai arrivata ! Il 1 blocco di lavori era l Attuale forum Palermo il 2 invece era estensione di questo progetto con ulteriori immobili e capannoni ( per intenderci come il fashion village di dittaino ) . Alcuni anni fa il progetto ha subito uno stop a causa Dell ' arresto dei vertici della Collegno 2000 di cui pero' sono tuttora in vigore l opzione dei terreni dove dovrebbe sorgere il parco e pertanto il progetto va avanti ma non si Sa Chi lo porterà a termine ( si parla della stessa mall system la società che possiede il forum ) .... Ovviamente ho fatto un sunto ma la situazione e' piu' complessa TECHNIQUE March 7th, 2012, 04:53 PM Ragazzi ci sono delle novità in via Libertà: Marina Rinaldi abbandona i locali di via Libertà per trasferirsi in via Sciuti lasciando così il posto ad una nuova attività che di questi tempi potrebbe essere molto interessante viste le voci circa le prestigiose griffe che vogliono aprire a Palermo. Sempre su questo argomento giusto ieri una persona che lavora per una grande azienda dell'abbigliamento mi ha detto che da fonti dirette ha saputo che Bucalo (sempre in via Libertà) potrebbe lasciare i locali per cedere l'attività a Gucci Dopo le ultime notizie attendibili su Tiffany & co. e Chanel attendiamo adesso anche qualcosa su quest'ultima novità. Se qualcuno sa qualcosa in più ci tenga aggiornato :D Hall t. March 7th, 2012, 04:54 PM Il parco commerciale forum e' un progetto presentato dalla società Collegno 2000 e prevede la costruzione di immobili adibiti all ingrosso ed al dettaglio nel settore del commercio ! Il progetto fu stralciato e diviso in 2 blocchi in attesa di una variante urbanistica mai arrivata ! Il 1 blocco di lavori era l Attuale forum Palermo il 2 invece era estensione di questo progetto con ulteriori immobili e capannoni ( per intenderci come il fashion village di dittaino ) . Alcuni anni fa il progetto ha subito uno stop a causa Dell ' arresto dei vertici della Collegno 2000 di cui pero' sono tuttora in vigore l opzione dei terreni dove dovrebbe sorgere il parco e pertanto il progetto va avanti ma non si Sa Chi lo porterà a termine ( si parla della stessa mall system la società che possiede il forum ) .... Ovviamente ho fatto un sunto ma la situazione e' piu' complessa grazie per la risposta....quindi il cinema a 18 sale si è tradotto nell'uci a 7 sale che conosciamo? oppure verrà realizzato a parte? se è così, ha senso nelle vicinanze dell'uci? scusa la mia confusione! peppo_8787 March 7th, 2012, 06:09 PM Ragazzi ci sono delle novità in via Libertà: Marina Rinaldi abbandona i locali di via Libertà per trasferirsi in via Sciuti lasciando così il posto ad una nuova attività che di questi tempi potrebbe essere molto interessante viste le voci circa le prestigiose griffe che vogliono aprire a Palermo. Sempre su questo argomento giusto ieri una persona che lavora per una grande azienda dell'abbigliamento mi ha detto che da fonti dirette ha saputo che Bucalo (sempre in via Libertà) potrebbe lasciare i locali per cedere l'attività a Gucci Dopo le ultime notizie attendibili su Tiffany & co. e Chanel attendiamo adesso anche qualcosa su quest'ultima novità. Se qualcuno sa qualcosa in più ci tenga aggiornato :D :nuts: Altro che salotto moderno, salotto di lusso.. Comunque facendo un riassunto i negozi di lusso di Via Libertà sono Hermes, Louis Vuitton, Prada, Tiffany & Co (nuova apertura 2012-13), Chanel (apertura entro quest'anno?), Gucci (probabilmente), secondo me al posto di Marina Rinaldi spunta Dolce e Gabbana.. TECHNIQUE March 7th, 2012, 09:29 PM :nuts: Altro che salotto moderno, salotto di lusso.. Comunque facendo un riassunto i negozi di lusso di Via Libertà sono Hermes, Louis Vuitton, Prada, Tiffany & Co (nuova apertura 2012-13), Chanel (apertura entro quest'anno?), Gucci (probabilmente), secondo me al posto di Marina Rinaldi spunta Dolce e Gabbana.. Su Dolce e Gabbana ci sono delle ipotesi. Torregrossa era il rivenditore ufficiale di Dolce e Gabbana e Chanel, con la sua chiusura (voce che già da mesi circolava) si ipotizzò l'apertura dei due monomarca. Nel caso di Chanel l'ipotesi si è concretizzata ed addirittura sta ereditando i locali di Torregrossa... nel caso di D&G vedremo ma ancora non ci sono notizie, neanche ufficiose (come al contrario sta avvenendo per Gucci dove le voci ufficiose già circolano da tempo). I locali di Marina Rinaldi, che si trasferisce in via Sciuti, sono di certo un'occasione d'oro :) Attendiamo... peppo_8787 March 7th, 2012, 09:40 PM Su Dolce e Gabbana ci sono delle ipotesi. Torregrossa era il rivenditore ufficiale di Dolce e Gabbana e Chanel, con la sua chiusura (voce che già da mesi circolava) si ipotizzò l'apertura dei due monomarca. Nel caso di Chanel l'ipotesi si è concretizzata ed addirittura sta ereditando i locali di Torregrossa... nel caso di D&G vedremo ma ancora non ci sono notizie, neanche ufficiose (come al contrario sta avvenendo per Gucci dove le voci ufficiose già circolano da tempo). I locali di Marina Rinaldi, che si trasferisce in via Sciuti, sono di certo un'occasione d'oro :) Attendiamo... Prevedo comunque che nei prossimi anni Via Libertà sarà tutta così.. Nio March 7th, 2012, 09:44 PM Importante: Oggi servizio su rai 1, visto di sfugitissima...intervistavano credo dei rappresentanti della Coop e anche dei dipendenti...in merito alla chiusura di alcuni punti dellla sicilia occidentale con conseguenti casseintegrazioni, un tizio appunto affermava che per Palermo c'era l'interesse di un imprenditore e si sperava in un esito positivo che potesse portare quindi a nuove asunzioni...qualcuno ha visto il servizio? a quale punto si riferiva? quello di viale michelangelo? e per farci poi cosa? giovannimi1976 March 7th, 2012, 10:09 PM :bash:Importante: Oggi servizio su rai 1, visto di sfugitissima...intervistavano credo dei rappresentanti della Coop e anche dei dipendenti...in merito alla chiusura di alcuni punti dellla sicilia occidentale con conseguenti casseintegrazioni, un tizio appunto affermava che per Palermo c'era l'interesse di un imprenditore e si sperava in un esito positivo che potesse portare quindi a nuove asunzioni...qualcuno ha visto il servizio? a quale punto si riferiva? quello di viale michelangelo? e per farci poi cosa? Sono più di uno i punti vendita che dovrebbero chiudere tra citta' e province di PA e tp, tra cui certamente quello di via Michelangelo..L'accordo a cui si alludeva nell'intervista immagino fosse quello tra la Coop 25 Aprile ( che versa in condizioni disastrate) e le coop del nord che dovrebbero rilevare i restanti punti vendita sotto l'insegna nuova Supercoop Sicilia..Sec cerchi in rete trovi tutto dettagliatamente^^ Hall t. March 8th, 2012, 12:23 AM Conosco un tizio che fa parte dei piani alti alla COOP, mi ha detto che le coop che stanno chiudendo riprenderanno la loro regolare attività e saranno sostenute da un'altra azienda! quella di viale michelangelo invece sarà chiusa per sempre perchè vicina all'ipercoop della torre (non avrebbe senso ripristinare l'attività). giovannimi1976 March 8th, 2012, 12:37 AM Conosco un tizio che fa parte dei piani alti alla COOP, mi ha detto che le coop che stanno chiudendo riprenderanno la loro regolare attività e saranno sostenute da un'altra azienda! quella di viale michelangelo invece sarà chiusa per sempre perchè vicina all'ipercoop della torre (non avrebbe senso ripristinare l'attività). E io che ho detto? L'altra azienda in questione si chiamerà Supercoop Sicilia e farà capo alle coop del nord, le stesse che a suo tempo fondarono la Ipercoop Sicilia che gestisce gli iper siciliani a marchi coop..La Sicilia ormai non ha più un cazzo, pure le coop locali ci siamo mangiati..^^ Giorgiomobile March 8th, 2012, 12:49 AM grazie per la risposta....quindi il cinema a 18 sale si è tradotto nell'uci a 7 sale che conosciamo? oppure verrà realizzato a parte? se è così, ha senso nelle vicinanze dell'uci? scusa la mia confusione! I due lotti di lavoro avevano all' origine un unico committente ma successivamente si e' deciso intanto di affidare il 1 lotto per poi procedere alle autorizzazioni del 2 lotto .... Tradotto in poche parole , se mai verranno attuate le varianti urbanistiche , ci si potrebbe trovare con un progetto diverso dall ' originale con più proprietari e quindi decidere di cancellare i cinema o se mai dovesse acquistare tutto la mall system ( olandesi pieni di soldi ) allora potrebbero optare per fare le 18 sale e ricommercializzare lo spazio adibito a cinema attualmente presente al forum in una nuova ancora !!!! Vi faccio presente che per entrare commercialmente dentro forum esiste una lunga lista di attesa ..... Ma lunga lunga lunga mars76 March 8th, 2012, 02:44 PM non è che ogni esercizio commerciale che chiude...bisogna esclamare "la crisi"...si poi La Cuba, ogni anno, è da sempre, chiude qualche migliaio di attività nella sola Palermo...certo la Cuba fà specie ma secondo me ci sarà sotto qualcosa come è stato scritto Dalle pagine del gds, oggi uno dei gestori della Cuba smentisce la notizia della chiusura e giustamente s'infuria pure per il danno d'immagine Boh.....è evidente che ci sono contrasti fra i gestori Simone Stifler March 8th, 2012, 02:52 PM Dalle pagine del gds, oggi uno dei gestori della Cuba smentisce la notizia della chiusura e giustamente s'infuria pure per il danno d'immagine Boh.....è evidente che ci sono contrasti fra i gestori Sicuramente...ogni volta che ci sono stato era piena zeppa di gente. Marcos70 March 9th, 2012, 03:14 PM ho controllato sul sito della lidl che c'è quello di via bernini ma ancora non si sa quando apre, si trova nrella lista dei punti vendita ma non ci sono orari e mappa. kauko March 9th, 2012, 03:49 PM domani l'auchan di via la malfa chiude i battenti, ancora buio su chi prenderà il suo posto.:bash: il personale non mi ha saputo dare risposte certe: decathlon, un altro iper o addirittura una concessionaria di auto. chi ne sa di più? :nuts: trepidante che abito in zona, sopratutto per i primi giorni che ci sarà il 'viva maria' e timoroso attendo il 13 marzo.:banana: giovannimi1976 March 9th, 2012, 05:33 PM domani l'auchan di via la malfa chiude i battenti, ancora buio su chi prenderà il suo posto.:bash: il personale non mi ha saputo dare risposte certe: decathlon, un altro iper o addirittura una concessionaria di auto. chi ne sa di più? :nuts: trepidante che abito in zona, sopratutto per i primi giorni che ci sarà il 'viva maria' e timoroso attendo il 13 marzo.:banana: Oggi sono iniziati ad arrivare i primi volantini con le offerte di Auchan, con tanto di mappa dei reparti del nuovo iper..Ormai ci siamo :) Ah, una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso scoprire, ci sara' una navetta che colleghera' la Stazione Centrale e il centro citta' con il centro commerciale, non so se in maniera duratura o solamente per i primi tempi. Trovo sia un'ottima idea..:) PANORMUS March 10th, 2012, 01:03 PM mi sembra un ottima iniziativa, la navetta in questione potrebbe poi collegare le fermate del passante ferroviario al c.c., che ne so, io farei una tratta da Francia iltuttologo March 10th, 2012, 02:48 PM se prendo la navetta, posso chiedere all'autista di lasciarmi a casa da mia nonna anzichè al centro commerciale (visto che la benzina è arrivata a 1.80!!)?:? Marcos70 March 10th, 2012, 02:59 PM se prendo la navetta, posso chiedere all'autista di lasciarmi a casa da mia nonna anzichè al centro commerciale (visto che la benzina è arrivata a 1.80!!)?:? macari ma non si può :lol: mars76 March 10th, 2012, 04:11 PM Oggi sul gds c'è una decina di pagine sul nuovo centro commerciale Sapete che ci saranno pure Costa e Di Martino? Ottima l'idea del pulmann con due itinerari: 4 volte al dì dalla stazione centrale e 5 volte da via L da Vinci. con varie fermate, ogni giorno Nio March 10th, 2012, 05:00 PM uhm, diceva qualcos'altro di particolarmente interessante? ad esempio marchi presenti o roba del genere TECHNIQUE March 10th, 2012, 05:28 PM Oggi i miei sono andati all'Auchan di via Ugo La Malfa che ormai sta chiudendo i battenti per il trasferimento al cc Conca d'Oro. Mio padre mi ha riferito (in maniera piuttosto confusa) che avrebbe aperto Cityper... riferito direttamente da un dipendente. Cityper da quello che so io non è un ipermercato e se lo cerco su internet mi rimanda al sito di Ipersimply. mars76 March 10th, 2012, 05:56 PM uhm, diceva qualcos'altro di particolarmente interessante? ad esempio marchi presenti o roba del genere Si parlava di quanto è bella e moderna l'architettura, dei parcheggi, del nuovo Auchan e poi tutta una serie di pubblicità di negozi tipo quelli del gruppo Inditex, Expert, l'area food, casa crea, ottiche varie ecc. Poi c'è una bella cartina del centro commerciale. Nessuno scoop però Volevi qualche notizia su un eventuale Decathlon, ammettilo :) Giorgiomobile March 10th, 2012, 08:32 PM uhm, diceva qualcos'altro di particolarmente interessante? ad esempio marchi presenti o roba del genere E' presente la lista di tutti i negozi che ci saranno e soprattutto il fatto che sia eco sostenibile con anche un sistema di recupero delle acque piovane per i servizi e le manutenzioni dello spazio a verde ! Inoltre tutte le merci voluminose acquistate e la spesa effettuata al centro possono essere consegnate a domicilo chiamando un numero di telefono dell info point . Inoltre i siti di riferimento del centro saranno 2 .... Uno per le attività spettacolistiche e uno istituzionale ( che e' quello che conosciamo tutti ) Nio March 11th, 2012, 01:19 AM Si parlava di quanto è bella e moderna l'architettura, dei parcheggi, del nuovo Auchan e poi tutta una serie di pubblicità di negozi tipo quelli del gruppo Inditex, Expert, l'area food, casa crea, ottiche varie ecc. Poi c'è una bella cartina del centro commerciale. Nessuno scoop però Volevi qualche notizia su un eventuale Decathlon, ammettilo :) ahahah :lol: non speravo in cotanta grazia! Nio March 11th, 2012, 01:19 AM E' presente la lista di tutti i negozi che ci saranno e soprattutto il fatto che sia eco sostenibile con anche un sistema di recupero delle acque piovane per i servizi e le manutenzioni dello spazio a verde ! Inoltre tutte le merci voluminose acquistate e la spesa effettuata al centro possono essere consegnate a domicilo chiamando un numero di telefono dell info point . Inoltre i siti di riferimento del centro saranno 2 .... Uno per le attività spettacolistiche e uno istituzionale ( che e' quello che conosciamo tutti ) ok, grazie! Danyfly March 11th, 2012, 02:07 AM sarebbe troppo fare qualche copia del giornale di sicilia in merito al centro CONCA D'ORO e postarla qui? Danyfly March 11th, 2012, 03:38 AM Ed ecco immagini del centro comm. CONCA D'ORO da Giornale di Sicilia http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/mappaconcadoro.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/concadorofood.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/piazzacentraleconcadoro.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/piazzaconcadoro.jpg Molto belli gli interni dai pochi segreti svelati..... i negozi tanti con qualche nuovo marchio.....manca una libreria...peccato... giovannimi1976 March 11th, 2012, 11:47 AM Ma sbaglio o i negozi alla fine sono più di cento? Mancano librerie, ma anche l' abbigliamento sportivo... Danyfly March 11th, 2012, 01:46 PM Ma sbaglio o i negozi alla fine sono più di cento? Mancano librerie, ma anche l' abbigliamento sportivo... I negozi del centro CONCA D'ORO sono 97, più Auchan. Sarà fornita di libreria l'permercato , come Auchan del Poseidon . Abbigliamento sportivo? Si spera in Decathlon fuori dal centro di fronte area ristoro. dany87pa March 11th, 2012, 01:51 PM io ho letto 112 negozi,cmq nn ci doveva essere anche il ristorante giovanni rana? dany87pa March 11th, 2012, 01:52 PM cmq molto bello all interno ........... mars76 March 11th, 2012, 01:56 PM io ho letto 112 negozi,cmq nn ci doveva essere anche il ristorante giovanni rana? Sul gds Zamparini ha dichiarato che apriranno da subito tutti i negozi del centro tranne il risto Giovanni Rana, che aprirà più tardi. TECHNIQUE March 11th, 2012, 02:23 PM Io conto 112 negozi e mancano ancora le attività commerciali delle ancora esterne. Quindi in tutto dovrebbero essere 114. brick84 March 11th, 2012, 02:28 PM Purtroppo dalle foto del GdS non si riesce ancora bene ad intuire come appaia l'interno del CC ultimato. Spero che qualcuno posti presto qualche foto. Comunque mi ripeto: la commercializzazione del Centro è buona, così come è buona la disposizione dei negozi e la planimetria in generale. Trovo ottimo l'istituzione del bus navetta (secondo me prevedono un grande affluenza, e non solo i primi giorni d'apertura!) A questo punto l'apertura di Decathlon sarebbe la ciliegina sulla torta. Questo CC ha tutte le carte in regola per avere successo e sono convinto piacerà molto ai palermitani.:) blackm0rpheus March 11th, 2012, 02:49 PM Purtroppo dalle foto del GdS non si riesce ancora bene ad intuire come appaia l'interno del CC ultimato. Spero che qualcuno posti presto qualche foto. Comunque mi ripeto: la commercializzazione del Centro è buona, così come è buona la disposizione dei negozi e la planimetria in generale. Trovo ottimo l'istituzione del bus navetta (secondo me prevedono un grande affluenza, e non solo i primi giorni d'apertura!) A questo punto l'apertura di Decathlon sarebbe la ciliegina sulla torta. Questo CC ha tutte le carte in regola per avere successo e sono convinto piacerà molto ai palermitani.:) saremo all'inaugurazione per la stampa giorno 13. Posteremo foto in diretta streaming e produrremo un video per rendere bene l'idea PANORMUS March 11th, 2012, 03:19 PM i negozi sono più di 110 non contando ancora le ancore esterne, mi sa che la dicitura 100 negozi 100o storie è solo uno spot pubblicitario, i negozi sono molti di più TECHNIQUE March 11th, 2012, 03:20 PM i negozi sono più di 110 non contando ancora le ancore esterne, mi sa che la dicitura 100 negozi 100o storie è solo uno spot pubblicitario, i negozi sono molti di più Se ci fai caso nella mappa (escluse le ancore) se ne contano 112 infatti giovannimi1976 March 11th, 2012, 03:25 PM I negozi del centro CONCA D'ORO sono 97, più Auchan. Sarà fornita di libreria l'permercato , come Auchan del Poseidon . Abbigliamento sportivo? Si spera in Decathlon fuori dal centro di fronte area ristoro. Si', li ho contati ad uno ad uno anche io e non si arriva neppure a 100, pero' gli spazi numerati sulla mappa riportano la presenza di piu' di 110 negozi. Mi sa che ancora ci sono negozi che devono essere affittati e che 100 saranno solo quelli che apriranno il giorno dell'inaugurazione..Cmq stando questa la situazione, direi che il Forum rimane sempre il miglior centro commerciale della citta' per qualita', marchi e varieta' dell'offerta commerciale. Le uniche cose che potrebbero farmi cambiare idea sarebbero l'apertura di Decathlon e di una multisala..Penso che il primo mese, forte sara' la curiosita' di andare a vedere questo nuovo centro, cosi' tanta gente dal versante orientale della provincia andra' fino allo zen. Superato questo periodo pero', immagino che pian piano si tornera' ad andare al Forum, piu' vicino e a conti fatti pure migliore..^^ giovannimi1976 March 11th, 2012, 03:26 PM Se ci fai caso nella mappa (escluse le ancore) se ne contano 112 infatti E mancherebbe ancora l'ancora dedicata al fai da te. Ma non doveva esserci Bricoman al Conca d'Oro? iltuttologo March 11th, 2012, 06:03 PM Ed ecco immagini del centro comm. CONCA D'ORO da Giornale di Sicilia Molto belli gli interni dai pochi segreti svelati..... i negozi tanti con qualche nuovo marchio.....manca una libreria...peccato... grazie, bellissimo reportage!!! passerò la notte della vigilia dell'inaugurazione in preghiera sopra una delle corone gialle del conca d'ora in segno di venerazione per questo tempio della bellezza:cheer: Marcos70 March 11th, 2012, 06:32 PM passa a casa mia il bus navetta wow! giovannimi1976 March 11th, 2012, 06:50 PM grazie, bellissimo reportage!!! passerò la notte della vigilia dell'inaugurazione in preghiera sopra una delle corone gialle del conca d'ora in segno di venerazione per questo tempio della bellezza:cheer: Attento a non cadere giu' pero'...:lol: pinowolf March 11th, 2012, 07:03 PM Segnalo che stanno costruendo una stazione di servizio di fronte il carcere Pagliarelli, all'imbocco della PA-Sciacca. iltuttologo March 11th, 2012, 07:45 PM Segnalo che stanno costruendo una stazione di servizio di fronte il carcere Pagliarelli, all'imbocco della PA-Sciacca. si, il bus servirà a portare i posteggiatori abusivi dal carcere al CC edit-scusate, avevo capito una stazione per il bus navetta mareskino March 11th, 2012, 08:08 PM Oggi sul gds c'è una decina di pagine sul nuovo centro commerciale Sapete che ci saranno pure Costa e Di Martino? Ottima l'idea del pulmann con due itinerari: 4 volte al dì dalla stazione centrale e 5 volte da via L da Vinci. con varie fermate, ogni giorno Si ti vonfermo che sarà presente il "VERO" Di Martino, per intenderci quello di via Mazzini giovannimi1976 March 11th, 2012, 08:11 PM Ed ecco immagini del centro comm. CONCA D'ORO da Giornale di Sicilia http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/concadorofood.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/piazzacentraleconcadoro.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/piazzaconcadoro.jpg Molto belli gli interni dai pochi segreti svelati..... i negozi tanti con qualche nuovo marchio.....manca una libreria...peccato... Cmq, saro' io, pero' a me queste foto non riescono ancora a farmi capire se questo centro commerciale sara' bello o brutto. Secondo me solo entrandoci uno si puo' fare una idea chiara di questo centro. Sono proprio curioso di metterci piede, per poterlo giudicare..Ad oggi ancora non riesco a farmi un' idea di come potra' essere realmente questo centro...Come negozi e offerta commerciale l'idea me la sono fatta: questo centro lo colloco tra l'estremo superiore ( Forum) e quello inferiore ( Poseidon). Non nego onestamente un po' di delusione, viste le enormi aspettative che per anni abbiamo covato su quello che doveva essere "il centro piu' grande della citta'"^^ Marcos70 March 11th, 2012, 08:45 PM venerdi ci andrò cosi mi farò un idea di com'è questo cc pinowolf March 11th, 2012, 11:25 PM venerdi ci andrò cosi mi farò un idea di com'è questo cc in bocca al lupo :nuts: Marcos70 March 12th, 2012, 01:23 AM in bocca al lupo :nuts: :lol: sarò alla fermata pz g. paolo II e aspettero il bus meolag March 12th, 2012, 10:10 AM I negozi del centro CONCA D'ORO sono 97, più Auchan. Sarà fornita di libreria l'permercato , come Auchan del Poseidon . Abbigliamento sportivo? Si spera in Decathlon fuori dal centro di fronte area ristoro. In che senso, tutti gli iper hanno un reparto libri, al Poseidon c'e' anche Giunti TriderG7 March 12th, 2012, 10:25 AM di Bricoman si sa nulla?!?!? mareskino March 12th, 2012, 11:28 AM Trattative quasi in dirittura d'arrivo per GUCCI, non posso dirvi la location ma vi anticipo che non sarà nei locali di Bucalo TECHNIQUE March 12th, 2012, 02:13 PM di Bricoman si sa nulla?!?!? Tranquillo che la sua apertura è certa ;) Ma non si sa ancora se in un ancora esterna del Conca d'Oro o altrove... TECHNIQUE March 12th, 2012, 02:17 PM Trattative quasi in dirittura d'arrivo per GUCCI, non posso dirvi la location ma vi anticipo che non sarà nei locali di Bucalo :cheers: L'altra volta avevo segnalato due nuovi locali vuoti Marina Rinaldi (adesso in via Sciuti) e un altro accanto a Palumbo & Gigante Possibile uno di questi? TECHNIQUE March 12th, 2012, 02:21 PM Un mio amico sta lavorando proprio all'arredamento del negozio e ne avrà almeno per un altra settimana :) Sai quando Torregrossa lascerà il negozio e cominceranno i lavori per Chanel? kauko March 12th, 2012, 03:40 PM che tristezza l' ex auchan di via la malfa, il supermercato chiuso dà una apprenza squalliduccia all'insieme... 'incredibilmente' c'era un sacco di posteggio... nessuna traccia di cosa arriverà in sua vece, ero convinto di trovare una qualche pubblicità del nuovo arrivo, invece nulla. :nuts: intanto propongo una preghiera collettiva in favore di decathlon, in qualsiasi sede purchè sia... :cheers: ... conca d'oro: -2! :banana: iltuttologo March 12th, 2012, 04:01 PM ... conca d'oro: -2! :banana: :banana: oggi ho comprato un chilo d'incenso e nella notte di domani, quella della vigilia, mi raccoglierò in preghiera sopra la corona gialla in segno di devozione per questo stupendo capolavoro :banana: abbiamo un squadra che va benissimo ed un centro commerciale che ha riqualificato il verde storico, zamparini è il nostro orgoglio! :banana: kauko March 12th, 2012, 05:05 PM :banana: oggi ho comprato un chilo d'incenso e nella notte di domani, quella della vigilia, mi raccoglierò in preghiera sopra la corona gialla in segno di devozione per questo stupendo capolavoro :banana: abbiamo un squadra che va benissimo ed un centro commerciale che ha riqualificato il verde storico, zamparini è il nostro orgoglio! :banana: mi sento leggermente sfottuto, sei libero di non apprezzare la nuova apertura come io sono libero di manifestare il mio entusiasmo per il nuovo arrivo, invero non capisco che ti sei iscirtto a fare in un forum che parla di centri commerciali invece che in uno di ecologisti e soci. massisà, il mondo è bello perchè vario. amen. TriderG7 March 12th, 2012, 05:33 PM che tristezza l' ex auchan di via la malfa, il supermercato chiuso dà una apprenza squalliduccia all'insieme... 'incredibilmente' c'era un sacco di posteggio... nessuna traccia di cosa arriverà in sua vece, ero convinto di trovare una qualche pubblicità del nuovo arrivo, invece nulla. :nuts: intanto propongo una preghiera collettiva in favore di decathlon, in qualsiasi sede purchè sia... :cheers: ... conca d'oro: -2! :banana: secondo me Auchan sta facendo una min...ta a lasciare via U. La Malfa... e non ci perderà solo lei ma anche i centri di Elettronica della zona, a meno che non apra qualcosa di simile al suo posto. Opinione personale ovviamente giovannimi1976 March 12th, 2012, 05:45 PM secondo me Auchan sta facendo una min...ta a lasciare via U. La Malfa... e non ci perderà solo lei ma anche i centri di Elettronica della zona, a meno che non apra qualcosa di simile al suo posto. Opinione personale ovviamente Auchan in citta' aveva un ipermercato vecchio di trent'anni, microscopico, fuori dagli standard minimali previsti per un pv della catena francese. Aver colto l'occasione di andar via per realizzare un punto vendita adeguato, e' stato un atto dovuto imho..^^ TECHNIQUE March 12th, 2012, 05:53 PM mi sento leggermente sfottuto, sei libero di non apprezzare la nuova apertura come io sono libero di manifestare il mio entusiasmo per il nuovo arrivo, invero non capisco che ti sei iscirtto a fare in un forum che parla di centri commerciali invece che in uno di ecologisti e soci. massisà, il mondo è bello perchè vario. amen. Tranquillo... non te la prendere perchè i pareri del tuttologo valgono come questa :toilet: Per adesso è particolarmente schiffarato e va scrivendo in tutti i thread le stesse cazzate. Non pensavo che un troll potesse diventare patetico... ma devo dire che lui c'è incredibilmente riuscito! Devo fargli i miei complimenti :D Alfonsino March 12th, 2012, 06:26 PM http://img684.imageshack.us/img684/6288/invzampp.jpg Meglio ritoccarlo, non si sa mai :lol: giovannimi1976 March 12th, 2012, 06:38 PM Tranquillo... non te la prendere perchè i pareri del tuttologo valgono come questa :toilet: Per adesso è particolarmente schiffarato e va scrivendo in tutti i thread le stesse cazzate. Non pensavo che un troll potesse diventare patetico... ma devo dire che lui c'è incredibilmente riuscito! Devo fargli i miei complimenti :D Sa essere anche divertente , di questo bisogna dargliene atto..Dai sdrammatizziamo i suoi interventi, si vede lontano un miglio che si prende gioco degli altri..:) giovannimi1976 March 12th, 2012, 06:39 PM http://img684.imageshack.us/img684/6288/invzampp.jpg Meglio ritoccarlo, non si sa mai :lol: Ma cos'e'? Un catarifrangente?:lol: TriderG7 March 12th, 2012, 06:48 PM Auchan in citta' aveva un ipermercato vecchio di trent'anni, microscopico, fuori dagli standard minimali previsti per un pv della catena francese. Aver colto l'occasione di andar via per realizzare un punto vendita adeguato, e' stato un atto dovuto imho..^^ però era in città, non c'era bisogno di infilarsi in un mega centro commerciale,la posizione era ottima, chi passava di lì una capatina ce la faceva sempre, Bruno, Pistone, Brico, Papino e Mc Donald's ne beneficiavano. Poi è troppo vicino ad Auchan del Poseidon e a diversi supermercati. Avrei rinnovato il centro ma non avrei lasciato la zona. giovannimi1976 March 12th, 2012, 07:06 PM però era in città, non c'era bisogno di infilarsi in un mega centro commerciale,la posizione era ottima, chi passava di lì una capatina ce la faceva sempre, Bruno, Pistone, Brico, Papino e Mc Donald's ne beneficiavano. Poi è troppo vicino ad Auchan del Poseidon e a diversi supermercati. Avrei rinnovato il centro ma non avrei lasciato la zona. Citta' in via Ugo la Malfa non direi, cosi' come lo e' adesso in via Lanza di Scalea. Anche la distanza dal Poseidon e' rimasta uguale, direi infatti che si e' solo spostato in linea d'aria un km piu' giu'..Riguardo il fatto di dover entrare dentro un centro commerciale, leggevo nel volantino che Auchan ha previsto due ingressi, uno per la spesa veloce, ed uno per chi vuol fare il giro completo. Poi onestamente, se uno voleva fare la spesa velocemente e basta, a sto punto gli conveniva andare da un'altra parte, ma neppure all'Auchan di via La Malfa. Adesso ti infilerai in un centro commerciale, prima invece ti infilavi nel traffico infernale..Non so cosa delle due e' peggiore..:lol: mareskino March 12th, 2012, 07:21 PM :cheers: L'altra volta avevo segnalato due nuovi locali vuoti Marina Rinaldi (adesso in via Sciuti) e un altro accanto a Palumbo & Gigante Possibile uno di questi? Io la location la so, ma non posso dirla dato che le trattative sul tavolo sono in corso, capisci ammè ;) TriderG7 March 12th, 2012, 08:48 PM Citta' in via Ugo la Malfa non direi, cosi' come lo e' adesso in via Lanza di Scalea. Anche la distanza dal Poseidon e' rimasta uguale, direi infatti che si e' solo spostato in linea d'aria un km piu' giu'..Riguardo il fatto di dover entrare dentro un centro commerciale, leggevo nel volantino che Auchan ha previsto due ingressi, uno per la spesa veloce, ed uno per chi vuol fare il giro completo. Poi onestamente, se uno voleva fare la spesa velocemente e basta, a sto punto gli conveniva andare da un'altra parte, ma neppure all'Auchan di via La Malfa. Adesso ti infilerai in un centro commerciale, prima invece ti infilavi nel traffico infernale..Non so cosa delle due e' peggiore..:lol: Io lo trovavo comodissimo, sul traffico non ti dò torto... ma chi vuole andare a fare la spesa da auchan giorno 14 troverà un cartello all'ingresso con su scritto:"lasciate ogni speranza o voi che entrate" :lol: Sinceramente non andrò da auchan per un bel po', finchè non passerà l'hype e la "frenesia alimentare" e non sai quanto mi dispiace >( Marcos70 March 12th, 2012, 09:14 PM stamattina sono passato all'auchan in bici, dovevo andare allA LIDL x comprare accessori per la mia bici, era stranamente vuoto e non c'era nessuno fuori tutto silenzioso, che strana sensazione... TECHNIQUE March 12th, 2012, 09:27 PM Sa essere anche divertente , di questo bisogna dargliene atto..Dai sdrammatizziamo i suoi interventi, si vede lontano un miglio che si prende gioco degli altri..:) Divertente in che modo? Forse come un koala aggrapato ai coglioni... se ti diverti per così poco... :) Anche fare il troll è un arte: bisogna essere furbi e subdoli, intelligenti per saper tenere testa agli altri ed avere cultura per intervenire in ogni situazione. Tutti elementi che gli mancano, scrive sempre le stesse cazzate e sempre sullo stesso argomento, ripetitivo e terrbilmente noioso. A Palermo le cose vanno proprio male... non possiamo permetterci neanche un troll come si deve... che schifo! :D TECHNIQUE March 12th, 2012, 09:28 PM Io la location la so, ma non posso dirla dato che le trattative sul tavolo sono in corso, capisci ammè ;) Ok :D PANORMUS March 12th, 2012, 09:50 PM la tasciumeria di questo cc si evince dalla struttura, dalla campagna pubblicitaria ed anche dagli inviti :D :D giovannimi1976 March 12th, 2012, 10:05 PM la tasciumeria di questo cc si evince dalla struttura, dalla campagna pubblicitaria ed anche dagli inviti :D :D La sensazione e' che il Forum sia di un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista. Ma ormai manca poco, vediamolo all'interno sto centro commerciale e poi avremo tutti gli elementi per giudicare...:) TriderG7 March 13th, 2012, 12:53 PM la tasciumeria di questo cc si evince dalla struttura, dalla campagna pubblicitaria ed anche dagli inviti :D :D :lol: Roberto1 March 13th, 2012, 04:08 PM Superato questo periodo pero', immagino che pian piano si tornera' ad andare al Forum, piu' vicino e a conti fatti pure migliore..^^Per te forse, ma non per tutti :lol: Secondo me il valore aggiunto di questo CC è al momento Auchan, per me nettamente superiore rispetto a Ipercoop. giovannimi1976 March 13th, 2012, 04:23 PM Per te forse, ma non per tutti :lol: Secondo me il valore aggiunto di questo CC è al momento Auchan, per me nettamente superiore rispetto a Ipercoop. Si' chiaro e mi pare che l'ho pure specificato, per chi viene dal versante orientale...Chi viene da Trapani si fermera' chiaramente al Conca d'Oro, andando meno del solito al Forum...^^ Intanto non c'e inaugurazione che si rispetti che non sia contornaa dalle solite polemiche della solita Nadia Spallita..Ero quasi preoccupato..:lol: Zen, taglio del nastro (con polemica) per il centro commerciale di Zamparini Denunciata da Nadia Spallitta la mancanza di un'area di aggregazione per i bambini del quartiere nella struttura PALERMO - La mancata costruzione di un centro di quartiere per i bambini dello Zen rischia di far risultare irregolare il centro commerciale “Conca d’Oro”, di proprietà del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, e di conseguenza rovinare la cerimonia d’inaugurazione di questo pomeriggio. Nadia Spallitta, consigliere comunale di «Un’altra storia» e presidente della Commissione Urbanistica di Palazzo delle Aquile, ha deciso di presentare un’interrogazione al Commissario straordinario, Luisa Latella, per chiarire la vicenda. Secondo la Spallitta esiste una convenzione - datata 2006 e allegata alla variante urbanistica che concedeva al gruppo Zamparini l’area di 288.000 metri quadri costituita da verde agricolo e servizi – in base alla quale l’imprenditore friulano si impegnava a costruire una struttura per i bimbi dello Zen, quartiere dove sorge il centro commerciale, il più grande del capoluogo dopo “Forum Palermo” e il secondo assoluto a livello regionale che darà lavoro a più di 700 persone. «A me non risulta che questo centro di quartiere sia stato realizzato e consegnato alla città – dice la Spallitta all’Italpress -. Zamparini aveva fatto la proposta di costruire la struttura in una piazza esterna all’area, precisamente nella piazza che sta dietro alla chiesa dello Zen, una piazza abbandonata da oltre 40 anni e che viene usata come discarica abusiva. Ma questa proposta non è mai arrivata né in Commissione né al Comune». Secondo la Spallitta «non risulta esserci stata alcuna consegna né il conseguente collaudo. Sto cercando di capire se il ‘Conca d’oro’ stia aprendo nonostante manchi questa opera d’urbanizzazione, e quindi sia irregolare, oppure se sia tutto conforme alla legge. Sono stupita, ho chiesto notizie agli uffici comunali ma nessuno mi ha saputo dire nulla». Zamparini taglia subito corto: «Sono stupidaggini. C’è già un centro di municipalità già a posto e a disposizione della città, anche se non allo Zen. Piuttosto – precisa – c’è la richiesta da parte del parroco dello Zen di spostare lì il centro, e stiamo lavorando proprio con la Spallitta per questo. Sono invenzioni». Polemiche a parte, è tutto pronto per l’inaugurazione. Dopo una lunga attesa, da domani entreranno in funzione cento negozi, food court con 7 ristoranti e 3 bar, giardino storico, parcheggio per 3.000 posti auto, 5 ingressi più un accesso diretto dal parcheggio coperto tramite tapis roulant e una piazza esterna di 4.500 mq interamente dedicata a eventi e a spettacoli. Il centro, per il quale Zamparini ha investito oltre 100 milioni di euro, sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 9 alle 21 per la galleria e dalle 9 alle 22 per la ristorazione. Fonte Italpress 13 marzo*2012 © RIPRODUZIONE RISERVATA pinowolf March 13th, 2012, 05:07 PM il centro commerciale, il più grande del capoluogo dopo “Forum Palermo” e il secondo assoluto a livello regionale che darà lavoro a più di 700 persone. Il secondo a livello regionale? Credo che a CT ci siano centri ben più grandi di quelli di PA (Etnapolis su tutti, e mi pare che ce ne sia un'altro nuovo) Danyfly March 13th, 2012, 05:10 PM aggiornamento fotografico dal centro CONCA D'ORO su mobilità palermo: http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/03/13/anteprima-le-foto-del-centro-commerciale-conca-doro-inaugurazione/ Belli gli interni! TECHNIQUE March 13th, 2012, 05:11 PM Aggiornamenti in sintesi: NUOVE APERTURE (2012) Fratelli La Bufala a Termini Imerese: aperto a gennaio Centro commerciale "Conca d'Oro": aperto 13 marzo Auchan + 100 negozi (comprese 8 medie superfici di vendita + grande struttura commerciale no food + 10 tra bar e ristoranti di cui un Burger King) LAVORI IN CORSO Lidl (via Bernini): lavori completati, apertura imminente Lacoste (via Principe di Belmonte) Grande Migliore: apertura 2012 Conad Superstore + galleria commerciale Secondo alcune indiscrezioni Migliore potrebbe abbandonare la struttura e cederla (probabilmente Mediaworld e CasaCrea) Galleria commerciale Notarbartolo All'interno della stazione Notarbartolo - 6 macro aree commerciali + 1 polifunzionale (950 mq al piano terra, 500 mq al primo piano) All'interno Mc Donald aperto dal 2 gennaio Outlet "Partynico" (Partinico): apertura ottobre 2013 Ipermercato + oltre 100 negozi + 6 medie superfici + cinema multisala + area entertainment + food court + centro sportivo + hotel + centro congressi PROSSIME REALIZZAZIONI Chanel: al posto di Torregrossa in via della Libertà Gucci Tiffany & Co.: apertura 2012/2013 Versace Outlet Ipermercato gruppo Cambria + Expert Pistone: sarà realizzato nella struttura di Auchan in via Ugo La Malfa, l'ipermercato sarà molto probabilmente Ipersimply (SMA) Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (probabilmente al posto di Migliore in Viale Regione Siciliana) Ikea: apertura entro il 2015 Già aperto Ikea Pick-up a Carini (PA) per agevolare gli acquisti in città Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese) Factory outlet center + retail park & leisure Fratelli La Bufala nel quartiere Mondello Burger King: probabilmente vicino il tribunale Bricoman: apertura certa (probabilmente al cc Conca d'Oro) Centro commerciale (Cinisi): progetto approvato dal consiglio comunale, inizio lavori previsto nel 2012 33000 mq di superficie coperta e 140000 totali Decathlon: probabilmente come ancora esterna (cc Conca d'oro) Parco commerciale Forum Palermo 16 grandi stutture + multiplex da 18 sale cinematografiche Famila Superstore (Ex Coca Cola) Famila superstore + 9 negozi da 100 mq ciascuno Roberto1 March 13th, 2012, 05:23 PM Il secondo a livello regionale? Credo che a CT ci siano centri ben più grandi di quelli di PA (Etnapolis su tutti, e mi pare che ce ne sia un'altro nuovo)Il Conca d'Oro dovrebbe avere una superficie totale di 275.000 mq contro i 300.000 mq del Forum. Per Etnapolis dovremmo essere sui 245.000 mq. Il Porte di Catania è più grande. Comunque stiamo parlando di superficie totale occupata e non di superficie di vendita. Per la superficie di vendita bisogna tenere in conto il fatto che Etnapolis è su due elevazioni. pinowolf March 13th, 2012, 05:37 PM Il Conca d'Oro dovrebbe avere una superficie totale di 275.000 mq contro i 300.000 mq del Forum. Per Etnapolis dovremmo essere sui 245.000 mq. Il Porte di Catania è più grande. Comunque stiamo parlando di superficie totale occupata e non di superficie di vendita. Per la superficie di vendita bisogna tenere in conto il fatto che Etnapolis è su due elevazioni. Grazie Nio March 13th, 2012, 06:17 PM propongo io un'interrogazione...per BUTTARE FUORI dalla vità politica, economica e sociale di questa città, una volta per tutte...questa iattura di nome Spallitta!!!! fastweb March 13th, 2012, 07:27 PM http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=211907 huge March 13th, 2012, 08:10 PM http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=211907 Finalmente. Che in città non esistesse alcun punto vendita ufficiale era assurdo. Simone Stifler March 13th, 2012, 08:31 PM http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=211907 FAVOLOSO!!!Anche se mi sarebbe piaciuto di più anche un punto vendita al Politeama Danyfly March 13th, 2012, 08:33 PM E’ online il sito del centro! http://concadoropalermo.it/it/home/ fastweb March 13th, 2012, 08:33 PM Finalmente. Che in città non esistesse alcun punto vendita ufficiale era assurdo. si questo è il vero primo punto vendita ufficiale in città finalmente!! la società ha aperto questo spazio in collaborazione con Auchan infatti non è un negozio vero e proprio , ma il presidente non si è fatto scappare l'occasione per vendere i prodotti ufficiali del palermo all'interno del centro fastweb March 13th, 2012, 08:44 PM :) non dimentichiamoci che tutta questa merce da luglio sarà "spazzatura" i prodotti ufficiali dal prossimo anno saranno firmati puma non escludiamo qualche nuova apertura in città il sito ufficiale è in allestimento in attesa della nuova merce http://www.palermocalcio.it/it/store/ fastweb March 13th, 2012, 09:10 PM propongo io un'interrogazione...per BUTTARE FUORI dalla vità politica, economica e sociale di questa città, una volta per tutte...questa iattura di nome Spallitta!!!! ogni volta che sento il suo nome mi sento male e tremo!!!!:puke: peggio di Voldemort colei che non deve essere nominata..... huge March 13th, 2012, 09:39 PM E ora aspettiamo gli episodi di guerriglia urbana di domani mattina, all'apertura per il pubblico. Già qualcuno accampato fuori dal CC per essere il primo a entrare? :lol: TECHNIQUE March 13th, 2012, 09:46 PM E ora aspettiamo gli episodi di guerriglia urbana di domani mattina, all'apertura per il pubblico. Già qualcuno accampato fuori dal CC per essere il primo a entrare? :lol: :guns1: TECHNIQUE March 13th, 2012, 10:04 PM Alcune foto del Conca d'Oro da La Repubblica http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/13/foto/cento_negozi_e_tremila_posti_auto_si_inaugura_il_centro_di_zamparini-31470024/1/ Nio March 13th, 2012, 11:12 PM ragazzi ma non è proprio possibile che su oltre 100 negozi manchi un negozio di sport...neanche un cisalfa!!!....segno che comunque dovrà a mio avviso aprire Decathlon...rimane comunque un grandissimo handicap..cioè due negozi di divani e niente per lo sport...dai non si può! giovannimi1976 March 13th, 2012, 11:20 PM ragazzi ma non è proprio possibile che su oltre 100 negozi manchi un negozio di sport...neanche un cisalfa!!!....segno che comunque dovrà a mio avviso aprire Decathlon...rimane comunque un grandissimo handicap..cioè due negozi di divani e niente per lo sport...dai non si può! Attualmente ha un'offerta commerciale incompleta. Manca lo sport, che al Forum e' quanto meno rappresentato da un piu' che degno Cisalfa Sport, e manca anche il Bricolage e fai da te, che al Forum puo' annoverare il meglio ( Leroy Merlin) e manca anche il leisure, a Brancaccio rappresentato dall'Uci Cinema. Non a caso, l'orario di chiusura dei ristoranti al Conca d'Oro e' fissata alle 22, laddove al Forum gli stessi rimangono aperti ben oltre questo orario. Che dire c'e' un abbisso, a parte che non capisco come si faccia ancora a raccontare in giro la storia che si tratta del piu' grande centro commerciale della citta', quando Roberto ha sopra dimostrato che, oltre ad avere meno negozi, ha anche una superficie lievemente piu' ridotta del Forum. Alla fine pero', dalle prime immagini che circolano, devo dire che l'interno e' gradevole, piacevole, colorato, e tutti gli ambienti sembrano molto luminosi..a dispetto dell'impressione che inizialmente si aveva..Alla fine e' un centro commerciale, bello o brutto che sia, assolvera' egregiamente alla sua funzione..:) Nio March 13th, 2012, 11:33 PM forse l'equovoco nasce dal fatto che escludendo l'ancora esterna...la superficie calpestabile del centro Conca D'oro dovrebbe essere leggermente superiore rispetto al Forum (55.000 mq) purtroppo anche secondo me, viste le dimensioni, l'offerta è colpevolmente incompleta..., almeno per ora (anche se non è previsto nessun multisala ne ora ne dopo), peccato perchè ad occhio mi sembra anche meglio del Forum dal punto di vista estetico e più accessibile. Nio March 13th, 2012, 11:40 PM rettifico, secondo quanto riportato al primo post del thread le superfici sono assolutamente identiche 55.000 mq entrambe, L'Auchan (13.000) dovrebbe essere invece notevolmente più grande dell'Ipercoop inzialmente anch'esso di 13.000 mq e poi se non sbaglio ridimensionato 11.000/9.000 mq non ricordo. brick84 March 13th, 2012, 11:58 PM http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/03/13/anteprima-le-foto-del-centro-commerciale-conca-doro-inaugurazione/ ^^ Tutto sommato non male come interni (adesso completato si che è più facile esprimere un giudizio), tranne forse per quel corridoio con gli oblò. La combinazione dei colori tra pareti e pavimenti è stata giusta. propongo io un'interrogazione...per BUTTARE FUORI dalla vità politica, economica e sociale di questa città, una volta per tutte...questa iattura di nome Spallitta!!!! Occhio che se ti legge fa una petizione per chiudere SSC e pure mobilita, con tanto di risarcimento danni alla sua persona. :lol: TECHNIQUE March 14th, 2012, 12:30 AM http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/03/13/anteprima-le-foto-del-centro-commerciale-conca-doro-inaugurazione/ ^^ Tutto sommato non male come interni (adesso completato si che è più facile esprimere un giudizio), tranne forse per quel corridoio con gli oblò. Più guardo le foto e più me ne convinco. L'architettura è decisamente sopra la media standard dei cc italiani. E' molto grande, spazioso, moderno, colorato e dal design avveneristico... Se lo avessero aperto altrove sarebbe stato strabiliante... ma essendo palermitano non ci va bene... al massimo è decente :lol: Quando non avevamo i cc rompevamo i c***ni che non ne avevamo... ora li abbiamo e rompiamo i c***ni che ci sono... se li fanno rotondi li vogliamo quadrati... se li facciamo quadrati erano meglio rettangolari... se c'è un negozio preferivamo l'altro e se c'è l'altro avremmo preferito quell'altro ancora... la verità è che se togli ai palermitani la possibilità di lamentarsi gli togli il respiro e muoiono :) Simone Stifler March 14th, 2012, 01:22 AM Più guardo le foto e più me ne convinco. L'architettura è decisamente sopra la media standard dei cc italiani. E' molto grande, spazioso, moderno, colorato e dal design avveneristico... Se lo avessero aperto altrove sarebbe stato strabiliante... ma essendo palermitano non ci va bene... al massimo è decente :lol: Quando non avevamo i cc rompevamo i c***ni che non ne avevamo... ora li abbiamo e rompiamo i c***ni che ci sono... se li fanno rotondi li vogliamo quadrati... se li facciamo quadrati erano meglio rettangolari... se c'è un negozio preferivamo l'altro e se c'è l'altro avremmo preferito quell'altro ancora... la verità è che se togli ai palermitani la possibilità di lamentarsi gli togli il respiro e muoiono :) :applause::applause::applause: è insito del Palermitano "cu a vole cotta e cu a vole crura" :lol: Danyfly March 14th, 2012, 01:23 AM Centro commerciale CONCA D'ORO: Lo trovo di qualità per i rivestimenti in legno , uso fantasioso del colore , è vivace e per nulla brutto , alternanza del bianco con il colore naturale del legno dei lucernai a sfera ,donando un tocco di originalità , devo dire che è spazioso e luminoso. Un bel centro. http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/23.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/24.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/19.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/dsc1082o.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/4-1.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/12.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/dsc1061p.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/a-1.jpg http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/x.jpg Danyfly March 14th, 2012, 01:45 AM online il nuovo sito del centro CONCA D'ORO per l'organizzazione degli eventi nell'area esterna zona food. http://www.storiealcentro.it/ http://i124.photobucket.com/albums/p14/danysanpa/storiealcentroconcadoro.jpg armantutto March 14th, 2012, 02:24 AM Il secondo a livello regionale? Credo che a CT ci siano centri ben più grandi di quelli di PA (Etnapolis su tutti, e mi pare che ce ne sia un'altro nuovo) Scusa se intervengo ma il più grande non è più Etnapolis, bensì Centro Sicilia, a seguire Etnapolis, Porte di Catania, I Portali, Le Zagare, Katanè e via via quelli minori. Nio March 14th, 2012, 02:41 AM se non consideriamo il parco ma il solo centro commerciale...il Centro Sicilia è grande esattamente come il Forum (senza ancora) e il Conca D'oro intorno ai 55.000 mq...in pratica anche per il Forum c'era l'idea di un parco con oltre 30.000 mq di cui conosciamo tutti solo le linee generali (non si hanno più news) il parco del Forum (se mai verrà realizzato) avrebbe un'estenzione di circa 95.000 mq come il parco Centro Sicilia (ancora in via di definizione) blackm0rpheus March 14th, 2012, 08:43 AM Finalmente. Che in città non esistesse alcun punto vendita ufficiale era assurdo. Il Palermo Store in realtà non è un Palermo Store...è solo un'area dedicata alla vendita prodotti ufficiali Palermo Calcio all'interno di AUCHAN blackm0rpheus March 14th, 2012, 08:45 AM ragazzi ma non è proprio possibile che su oltre 100 negozi manchi un negozio di sport...neanche un cisalfa!!!....segno che comunque dovrà a mio avviso aprire Decathlon...rimane comunque un grandissimo handicap..cioè due negozi di divani e niente per lo sport...dai non si può! probabilmente aprirà...quando l'abbiamo chiesto all'addetta marketing si è messa a ridere e ci ha detto che comunque di sicuro non aprirà a breve ma.... il che mi fa pensare che già hanno contatti con Decathlon e che probabilmente aprirà come ancora esterna blackm0rpheus March 14th, 2012, 08:47 AM rettifico, secondo quanto riportato al primo post del thread le superfici sono assolutamente identiche 55.000 mq entrambe, L'Auchan (13.000) dovrebbe essere invece notevolmente più grande dell'Ipercoop inzialmente anch'esso di 13.000 mq e poi se non sbaglio ridimensionato 11.000/9.000 mq non ricordo. l'Auchan è davvero enorme...a occhio è decisamente più grande dell'Ipercoop del Forum. Se non erro hanno detto che è l'Auchan più grande di tutta la Sicilia tuodeo March 14th, 2012, 11:21 AM Due cose notate sul sito: gli orari dell'area food sono 9-22, appena un'ora in più della galleria... non è presto per i ristoranti chiudere alle 22? Altra cosa, nelle info "come raggiungerci" per la prima volta vedo scritto "PER CHI PROVIENE DA MESSINA" e non da Catania come di solito si scrive... Che sia la parentela che c'è tra questo centro ed il Palermo Calcio? :D Simone Stifler March 14th, 2012, 11:42 AM Il Palermo Store in realtà non è un Palermo Store...è solo un'area dedicata alla vendita prodotti ufficiali Palermo Calcio all'interno di AUCHAN Gia purtroppo,riconosco però che gia è un grosso passo avanti..chissà se si sta pensando a uno Store in centro blackm0rpheus March 14th, 2012, 12:01 PM Gia purtroppo,riconosco però che gia è un grosso passo avanti..chissà se si sta pensando a uno Store in centro quello che è certo è che Zamparini è un gran pezzo di tirchione, e non solo quando si parla di investire sulla squadra :D mi sono fatto l'inaugurazione di Forum Palermo, La Torre e Poseidon...e solo in questa del Conca D'Oro non è stato fatto servizio catering! La degustazione è stata offerta solo dai locali dell'area food Simone Stifler March 14th, 2012, 12:28 PM quello che è certo è che Zamparini è un gran pezzo di tirchione, e non solo quando si parla di investire sulla squadra :D mi sono fatto l'inaugurazione di Forum Palermo, La Torre e Poseidon...e solo in questa del Conca D'Oro non è stato fatto servizio catering! La degustazione è stata offerta solo dai locali dell'area food Molto probabilmente lo ha fatto per il Palermo,che oggi ha doppia seduta di allenamento,per tenerli leggeri :lol: TriderG7 March 14th, 2012, 01:16 PM ancora non ci sono video su youtube della giornata di oggi, sapete se c'è anche Papino Arreda, o solo elettronica? Edit: un video l'ho trovato http://www.livesicilia.it/2012/03/14/conca-doro-ed-e-subito-ressa/ brick84 March 14th, 2012, 03:19 PM ancora non ci sono video su youtube della giornata di oggi, sapete se c'è anche Papino Arreda, o solo elettronica? Edit: un video l'ho trovato http://www.livesicilia.it/2012/03/14/conca-doro-ed-e-subito-ressa/ Si, Papino arreda sarà presente. Ed ecco il video: Inaugurazione Centro Commerciale Conca D'Oro - 13 Marzo 2012 oEaaces7hRY TECHNIQUE March 14th, 2012, 03:59 PM Il palermitanissimo gruppo Randazzo continua la sua espansione alla grande! Palermo, Optissimo apre primo negozio eco sostenibile della città Palermo, 14 mar. - (Adnkronos) - Optissimo prosegue nel suo processo di espansione verde aprendo a Palermo il suo primo negozio eco sostenibile della città, il quarto della regione dopo Trapani, Marsala e Alcamo. Con quest'apertura prosegue l'impegno per la sostenibilità ambientale dell'azienda che ha già realizzato altri eco-store a Roma, Ancona, Parma, Bari, Lugagnano, Trapani, Marsala, Alcamo, Casamassima, Biella e Novate Milanese. Il nuovo punto vendita, situato all'interno del centro commerciale Conca d'Oro di Palermo, rafforza la presenza dell'azienda in Sicilia dove ci sono 26 negozi: undici nel palermitano, sette nel catanese, quattro nel trapanese, due nel siracusano e uno ciascuno nel messinese e ragusano. L'eco-store di Palermo è stato realizzato con arredi in materiali riciclati ed ecosostenibili come plastica, vetro e carta. L'apertura di punti vendita con layout ecosostenibili fa parte del progetto ''Impatto zero'' del Gruppo Randazzo che interpreta una precisa volontà dell'azienda nel prestare sempre maggiore attenzione verso l'ambiente e la sua salvaguardia. Nel nuovo eco-store sono state studiate soluzioni a basso impatto ambientale, sia nei materiali (pavimentazione, colori e arredi in materiali riciclati ed ecosostenibili come plastica, vetro e carta), sia nelle modalità di gestione del negozio. In più l'energia elettrica fornita all'eco-store proviene solo da fonti rinnovabili certificate. giovannimi1976 March 14th, 2012, 03:59 PM quello che è certo è che Zamparini è un gran pezzo di tirchione, e non solo quando si parla di investire sulla squadra :D mi sono fatto l'inaugurazione di Forum Palermo, La Torre e Poseidon...e solo in questa del Conca D'Oro non è stato fatto servizio catering! La degustazione è stata offerta solo dai locali dell'area food A parte la mancanza di cibo a scrocco per l'inaugurazione, come ti e' sembrato alla fine il centro? Ci sei stato? Ti ha deluso, te lo aspettavi meglio o peggio? Ti ha sorpreso positivamente?:) blackm0rpheus March 14th, 2012, 04:10 PM A parte la mancanza di cibo a scrocco per l'inaugurazione, come ti e' sembrato alla fine il centro? Ci sei stato? Ti ha deluso, te lo aspettavi meglio o peggio? Ti ha sorpreso positivamente?:) mah guarda...fuori è veramente orrendo, come già si poteva osservare in queste settimane. Dentro, esteticamente è un mix degli altri tre. In certe parti è proprio uguale al Forum (come ad esempio il corridoio dove si trova Auchan, con tanto di Game Stop posizionato proprio dove sta quello del Forum! Come colori ricorda molto La Torre...e i soffitti riprendono le architetture del Poseidon. Sostanzialmente può piacere come può non piacere. A me non ha entusiasmato molto, ma il risultato è decisamente meno tragico di quello che mi aspettavo. La piazza che ho apprezzato di più è quella dove ci sono le scale mobili. Nel complesso l'offerta commerciale è sempre la stessa, a parte quei pochi marchi nuovi. L'unica vera nota positiva a mio parere è il fatto che i negozi abbiano allestimenti decisamente migliori di quelli degli altri centri commerciali...risultano nel complesso più eleganti e raffinati giovannimi1976 March 14th, 2012, 04:22 PM mah guarda...fuori è veramente orrendo, come già si poteva osservare in queste settimane. Dentro, esteticamente è un mix degli altri tre. In certe parti è proprio uguale al Forum (come ad esempio il corridoio dove si trova Auchan, con tanto di Game Stop posizionato proprio dove sta quello del Forum! Come colori ricorda molto La Torre...e i soffitti riprendono le architetture del Poseidon. Sostanzialmente può piacere come può non piacere. A me non ha entusiasmato molto, ma il risultato è decisamente meno tragico di quello che mi aspettavo. La piazza che ho apprezzato di più è quella dove ci sono le scale mobili. Nel complesso l'offerta commerciale è sempre la stessa, a parte quei pochi marchi nuovi. L'unica vera nota positiva a mio parere è il fatto che i negozi abbiano allestimenti decisamente migliori di quelli degli altri centri commerciali...risultano nel complesso più eleganti e raffinati Si' anche a me le uniche foto che entusiasmano, sono quelle dove c'e il talis roulant, e la food court circolare, il resto mi lascia tutto abbastanza indifferente. Intanto su Repubblica ci sono divse gallerie fotografiche che documentano la ressa di stamattina.:) http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/13/foto/cento_negozi_e_tremila_posti_auto_si_inaugura_il_centro_di_zamparini-31470024/1/?ref=FRAG-5 logan1975 March 14th, 2012, 04:27 PM Si' anche a me le uniche foto che entusiasmano, sono quelle dove c'e il talis roulant, e la food court circolare, il resto mi lascia tutto abbastanza indifferente. Intanto su Repubblica ci sono divse gallerie fotografiche che documentano la ressa di stamattina.:) http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/13/foto/cento_negozi_e_tremila_posti_auto_si_inaugura_il_centro_di_zamparini-31470024/1/?ref=FRAG-5 Ammazza quanta gente!!:nuts::nuts: Cmq anch'io la penso come te, ovviamente il nostro giudizio è relativo, non avendolo ancora visto "dal vivo".. mars76 March 14th, 2012, 04:38 PM Sono appena stato al Conca d'Oro Concordo in tutto con BlackM. L'esterno non è esaltante, anzi bruttino, ma l'interno è elegante, i negozi hanno allestimenti migliori rispetto agli altri centri. Belle le due piazze estreme di dx con la food court e sx con il tapis roulant per il parcheggio sotterraneo. Grandissima quantità di legno presente, dalle panchine molto graziose ai tetti delle "cupole" e delle gallerie ognuna con un colore diverso di legname. La cosa più gradita è la grande presenza di prodotti siciliani da Auchan, davvero un bel risultato l'accordo fatto. Bella la presenza della piazza degli eventi all'estremità dx (guardando gli ingressi) con tante tettoie con pannelli fotovoltaici e poi il parco con gli ulivi Papino ha anche la parte per l'arredamento. Devo dire poi che rispetto al Forum la viabilità è migliore, oggi nessun problema di traffico (lo ha detto anche il tg), anche per la presenza della polizia ma soprattutto perchè le strade sono larghe e i parcheggi davvero esaustivi. Ricordo come un'impresa delirante l'arrivo al Forum il giorno dell'inaugurazione, ci stavo rinunciando.. Qui invece tutto scorrevole, sia l'accesso per chi proviene dal centro sia per chi viene dal vicino svincolo di Tommaso Natale che ho preso al ritorno arrivando a casa mia, in zona Palagonia, in 10 minuti! Gente tantissima, ma meno che all'inaugurazione del Forum, con code quasi tragicomiche da Expert ed Auchan PS: ho chiesto ad un impiegato che mi ha detto che in un'ancora esterna ci sarà probabilmente Decathlon e nell'altra una multisala, possibile? Mi sembra una sciocchezza..... Inoltre sappiate che i locali del vecchio auchan di via La Malfa sono aperti perchè ci sono i piccoli negozi aperti nella galleria e mi è stato detto che aprirà a giugno luglio uno spaccio alimentare al posto di Auchan e comunque c'erano già operai. blackm0rpheus March 14th, 2012, 05:01 PM PS: ho chiesto ad un impiegato che mi ha detto che in un'ancora esterna ci sarà probabilmente Decathlon e nell'altra una multisala, possibile? Mi sembra una sciocchezza..... Inoltre sappiate che i locali del vecchio auchan di via La Malfa sono aperti perchè ci sono i piccoli negozi aperti nella galleria e mi è stato detto che aprirà a giugno luglio uno spaccio alimentare al posto di Auchan e comunque c'erano già operai. è possibilissimo. Abbiamo chiesto alla responsabile marketing che ci ha detto che al momento non aprirà ma... il che significa che probabilmente hanno già contatti con Decathlon e la cosa potrebbe andare in porto molto presto TECHNIQUE March 14th, 2012, 05:08 PM Inoltre sappiate che i locali del vecchio auchan di via La Malfa sono aperti perchè ci sono i piccoli negozi aperti nella galleria e mi è stato detto che aprirà a giugno luglio uno spaccio alimentare al posto di Auchan e comunque c'erano già operai. A mio padre avevano detto un Cityper :? giovannimi1976 March 14th, 2012, 05:22 PM Sono appena stato al Conca d'Oro Concordo in tutto con BlackM. L'esterno non è esaltante, anzi bruttino, ma l'interno è elegante, i negozi hanno allestimenti migliori rispetto agli altri centri. Belle le due piazze estreme di dx con la food court e sx con il tapis roulant per il parcheggio sotterraneo. Grandissima quantità di legno presente, dalle panchine molto graziose ai tetti delle "cupole" e delle gallerie ognuna con un colore diverso di legname. La cosa più gradita è la grande presenza di prodotti siciliani da Auchan, davvero un bel risultato l'accordo fatto. Bella la presenza della piazza degli eventi all'estremità dx (guardando gli ingressi) con tante tettoie con pannelli fotovoltaici e poi il parco con gli ulivi Papino ha anche la parte per l'arredamento. Devo dire poi che rispetto al Forum la viabilità è migliore, oggi nessun problema di traffico (lo ha detto anche il tg), anche per la presenza della polizia ma soprattutto perchè le strade sono larghe e i parcheggi davvero esaustivi. Ricordo come un'impresa delirante l'arrivo al Forum il giorno dell'inaugurazione, ci stavo rinunciando.. Qui invece tutto scorrevole, sia l'accesso per chi proviene dal centro sia per chi viene dal vicino svincolo di Tommaso Natale che ho preso al ritorno arrivando a casa mia, in zona Palagonia, in 10 minuti! Gente tantissima, ma meno che all'inaugurazione del Forum, con code quasi tragicomiche da Expert ed Auchan PS: ho chiesto ad un impiegato che mi ha detto che in un'ancora esterna ci sarà probabilmente Decathlon e nell'altra una multisala, possibile? Mi sembra una sciocchezza..... Inoltre sappiate che i locali del vecchio auchan di via La Malfa sono aperti perchè ci sono i piccoli negozi aperti nella galleria e mi è stato detto che aprirà a giugno luglio uno spaccio alimentare al posto di Auchan e comunque c'erano già operai. Potrebbe essere vero se e solo se, i locali delle due ancore esterne hanno più d un livello...Mi pare che ognuna di queste ha una superficie di circa 2000 mq ciascuna,con un altro livello, la superficie utile raddoppierebbe, divenendo 4000 mq circa per ciascuna, spazio sufficiente sia per Decathlon che per un multisala non grandissimi...A quel punto si' che sto centro commerciale diverrebbe di un altro livello..Speriamo sia vero :bash: Poverini i dieci negozi di via La Malfa che dovranno stare tutti questi mesi a cacciare mosche in un' atmosfera a dir poco malinconica...Da spararsi un colpo in testa :lol: mars76 March 14th, 2012, 05:50 PM Potrebbe essere vero se e solo se, i locali delle due ancore esterne hanno più d un livello...Mi pare che ognuna di queste ha una superficie di circa 2000 mq ciascuna,con un altro livello, la superficie utile raddoppierebbe, divenendo 4000 mq circa per ciascuna, spazio sufficiente sia per Decathlon che per un multisala non grandissimi...A quel punto si' che sto centro commerciale diverrebbe di un altro livello..Speriamo sia vero :bash: Poverini i dieci negozi di via La Malfa che dovranno stare tutti questi mesi a cacciare mosche in un' atmosfera a dir poco malinconica...Da spararsi un colpo in testa :lol: Delle due ancore esterne una mi è sembrata ad un solo piano, sebbene molto alta L'altra, quella più esterna, sembra proprio a due piani. Tutto può essere, inoltre si era detto che doveva esserci pure bricoman in una delle due o no? PS: l'ex Auchan era molto triste, le commesse si giravano i pollici e non so come staranno 4 mesi senza un'ancora di richiamo come un ipermercato. Il parcheggio era lo stesso pienotto, forse perchè molti posteggiano lì per andare negli edifici della zona. mareskino March 14th, 2012, 07:44 PM Sono appena uscito da Centro....ho potuto vedere ben poco causa caos generale, sono andato solo da Papino per vedere una tv....al momento le cose che mi hanno colpito sono: 1) orde di animali di piccola taglia (chiamiamoli bambini) che si ricorrevano a colpi di "SU...A" e "tiesti i minc....ia". 2) Donne impellicciate bionde con elevata scoloritura di tintura per capelli accompagnate da homini erectus (manco sapiens). 3) comitive di fanghi sia all'interno che all'esterno (elevata probalità di "fermi" specie nelle ore serali). 4) elevata possibilità che la pseudo piazza esterna (pressi zona food) diventi luogo di spaccio. 5) presenza all'esterno dei soliti truffatori che vendono cartoline per i bimbi del terzo mondo (vedi servizio di Striscia la Notizia o Le Iene) prontamente fatti allontanare dalla Security. Spero che col passare del tempo possa migliorare..... ciko March 14th, 2012, 09:05 PM Scusa se intervengo ma il più grande non è più Etnapolis, bensì Centro Sicilia, a seguire Etnapolis, Porte di Catania, I Portali, Le Zagare, Katanè e via via quelli minori. Lista centri commerciali più grandi d'Italia Ti sbagli. Altro che minori... 1 Vulcano Buono Campania Nola 2007 147.100 m² 155 2 Le Piramidi Veneto Torri di Quartesolo 1991 100.000 m² 150 3 Parco Leonardo Lazio Fiumicino 2005 100.000 m² 210 4 Città Fiera Friuli Venezia Giulia Udine 1992 80.000 m² 190 5 Etnapolis Sicilia Belpasso 2006 72.632 m² 243.700 m² 110 6 I Gigli Toscana Campi Bisenzio 1997 68.000 m² 282.000 m² 115 7 Forum Palermo Sicilia Palermo 2009 66.000 m² 300.000 m² 125 8 Oriocenter Lombardia Bergamo 1998 60.000 m² 90.000 m² 200 9 Conca d'Oro Sicilia Palermo 2012 54.900 m² 128.000 m² 112 10 Porte di Catania Sicilia Catania 2010 52.522 m² 150 iltuttologo March 14th, 2012, 09:16 PM io ce l'ho piu lungo! |