iltuttologo
March 29th, 2012, 04:23 PM
super spaccio in via la malfa, perfetto. almeno così i tossici la finiranno di bucarsi dentro i palchetti della musica del politeama o del foro italico
|
View Full Version : PALERMO | Centri Commerciali Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
[51]
52
53
54
55
56
iltuttologo March 29th, 2012, 04:23 PM super spaccio in via la malfa, perfetto. almeno così i tossici la finiranno di bucarsi dentro i palchetti della musica del politeama o del foro italico blackm0rpheus March 29th, 2012, 05:49 PM Bene, così finalmente saremo tutti contenti di poter spendere oltre 600€ per uno smartphone che ne vale la metà direttamente alla fonte... sinceramente non se ne sentiva (personalmente) la mancanza... http://yoursourceisopen.com/wp-content/uploads/2011/02/cfa4e3fddislike.jpg guarda, la pensavo come te...e sugli smartphone ti do pienamente ragione. Io ho un Samsung Galaxy S2 con Android Gingerbread installato, e vale 10 volte l'Iphone 4 come prestazioni, senza considerare il fatto che costa pure 200 euro in meno. Per quanto riguarda però il lato tablet o computer fissi, ti posso assicurare che vale la pena avere un Apple a casa. Io sono passato da qualche mese al Mac, e ti posso assicurare che in quanto a semplicità d'uso, stabilità e potenza del software non ha eguali. Mi trovo veramente bene, e non è solo questione di estetica o prestazioni...lavorare su Mac significa poter contare veramente sulla propria macchina. E' decisamente più rilassante e semplice dell'avere a che fare con un Pc. Insomma, i Mac sono cari...ma appena cominci ad esplorare sia il lato hardware che quello software capisci che il gioco vale la candela brick84 March 29th, 2012, 06:06 PM Io vedo ultimamente movimento nell'Ex La Rosa Sport di Piazza Politeama...che sia quella la sede?? Beh da come si conclude l'articolo, è più che un eventualità, la da come una cosa certa. Calma ragazzi. :) Capisco l'entusiasmo ma, a parte che aprirà a Palermo, non dice dove e sopratutto quando (in un primo momento anch'io ho immaginato 'entro il 2012'... ma di certo non possiamo escludere anche gli anni a venire). P.S. D'accordissimo con chi afferma che dovrebbe aprire in centro (o comunque fuori dai CC). brick84 March 29th, 2012, 06:25 PM A ulteriore conferma (anche sul fatto che non dice quando e dove): Nuovi Apple Store in arrivo a Palermo e Brescia. http://www.beiphone.it/wp-content/uploads/2012/03/AppleStore-Beiphone.jpg ... Continua la diffusione capillare di Apple con i suoi Apple Store nel territorio Italiano, e precisamente in Sicilia e Lombardia. Apple aprirà nuovi Apple Store nelle città di Palermo e Brescia. Il colosso informatico aprirà un nuovo punto vendita a Palermo (secondo in Sicilia, dopo quello di Catania. Non ci sono ancora novità per quanto riguarda la locazione e la data..... ...... http://www.beiphone.it/nuovi-apple-store-in-arrivo-a-palermo-e-brescia.htm giovannimi1976 March 29th, 2012, 06:40 PM A ulteriore conferma (anche sul fatto che non dice quando e dove): Nuovi Apple Store in arrivo a Palermo e Brescia. http://www.beiphone.it/wp-content/uploads/2012/03/AppleStore-Beiphone.jpg ... Continua la diffusione capillare di Apple con i suoi Apple Store nel territorio Italiano, e precisamente in Sicilia e Lombardia. Apple aprirà nuovi Apple Store nelle città di Palermo e Brescia. Il colosso informatico aprirà un nuovo punto vendita a Palermo (secondo in Sicilia, dopo quello di Catania. Non ci sono ancora novità per quanto riguarda la locazione e la data..... ...... http://www.beiphone.it/nuovi-apple-store-in-arrivo-a-palermo-e-brescia.htm Ieri nel link che hai postato, traspariva un generico interesse di Apple ad aprire prossimamente a Palermo, da quest'ultimo articolo che hai postato sembra di capire invece che, i prossimi Apple stores che apriranno in Italia saranno quello di Brescia e Palermo. Per cui penso anch'io che passera' del tempo e che entro l'anno sia difficile che apra', pero' che non passera' poi moltissimo tempo..Riguardo la localizzazione poi, io non escluderei l'apertura in un centro commerciale che secondo me burocraticamente rimane la via piu' rapida e semplice per aprire. Al Forum ad esempio, magari si sta per liberare qualche locale occupato da qualche media superficie che a noi ad oggi sfugge, alla fine non e' che serve chissà quale grossa superficie per aprire un Apple store..Immagino anche che un centro commeciale come Forum avrebbe tantissimo da guadagnare in termini di immagine da una apertura del genere al suo interno. Non che vada male, anzi, pero' si rlancerebbe notevolmente e creerebbe l'effetto novita' che gli serve per fronteggiare la recente apertura del nuovo Conca D'Oro. Sono supposizioni le mie eh..In città invece, anche se auspicherei una apertura in centro, ritengo la stessa una operazione più complessa e difficile, per via delle lungaggini burocratiche e delle varie leggi che regolano le aperture nel centro di Palermo, oltre alla maggiore costosita' di aprire uno store in centro, considerando affitti e costi di ristrutturazione di un locale.Pero' spero di sbagliarmi Marcos70 March 29th, 2012, 09:24 PM ce anche un altro locale che si trova nel piazzale ungheria, l'ex pedone abbadonato da anni, sarebbe adatto ad ospitare un'apple store giovannimi1976 March 29th, 2012, 11:27 PM ce anche un altro locale che si trova nel piazzale ungheria, l'ex pedone abbadonato da anni, sarebbe adatto ad ospitare un'apple store Locali adatti ad ospitare Apple Store ce ne sarebbero tanti, bisogna vedere pero' che testa hanno i proprietari degli stessi e come sono messi questi locali, dal punto di vista dell'agibilità e catastalmente parlando..Oltre che dal punto di vista giudiziario.Ad esempio, il locale che dici tu, ex Pedone, potrebbe essere inserito in qualche istanza fallimentare, la cosa non mi stranizzerebbe, visto la fine che ha fatto Pedone..^^ stigghiolaro March 31st, 2012, 11:36 AM Bene, così finalmente saremo tutti contenti di poter spendere oltre 600€ per uno smartphone che ne vale la metà direttamente alla fonte... sinceramente non se ne sentiva (personalmente) la mancanza... http://yoursourceisopen.com/wp-content/uploads/2011/02/cfa4e3fddislike.jpg La pensiamo allo stesso identico modo. :lol::lol::cheers: mareskino March 31st, 2012, 12:36 PM Brancaccio, protesta dei lavoratori del gruppo "Coop 25 aprile" „ Lavoratori sul tetto dell’Ipercoop al Forum: “A rischio nostro futuro” La protesta di un gruppo della "Coop 25 aprile" contro la vendita dei supermercati fuori perimetro. I sindacati: "Per 164 dipendenti significa avvio delle procedure di licenziamento" “ Ancora una protesta causata dalla crisi e dal rischio licenziamenti. Un gruppo di lavoratori della "Coop 25 aprile" si è arrampicato sul tetto dell'Ipercoop al Forum di Brancaccio dov'era già in corso un sit-in di protesta. "E' una reazione -dice Mimma Calabrò, segretario della Fisascat Cisl - alle ennesime notizie negative sul futuro dei dipendenti. L'azienda ha annunciato la vendita dei supermercati fuori perimetro. Per 164 dipendenti significa avvio delle procedure di licenziamento. La situazione è diventata esplosiva come dimostra l'iniziativa dei lavoratori".“ Fonte: PalermoToday (http://www.palermotoday.it/cronaca/lavoratori-protestano-tetto-ipercoop-forum.html) blackm0rpheus March 31st, 2012, 03:12 PM La pensiamo allo stesso identico modo. :lol::lol::cheers: http://quimamme.leiweb.it/bambino/13-36-mesi/cure-quotidiane/2009/articoli/img/ciuccio--200x250.jpg stigghiolaro March 31st, 2012, 08:05 PM http://quimamme.leiweb.it/bambino/13-36-mesi/cure-quotidiane/2009/articoli/img/ciuccio--200x250.jpg io sarei un bambino? complimenti blackm0rpheus April 1st, 2012, 09:20 AM io sarei un bambino? complimenti no complimenti a te, magari ci mantenessimo tutti così giovani :D TECHNIQUE April 1st, 2012, 11:07 AM Ma il Lidl di via Bernini? Non sarà già scaduta la merce? :lol: Fabion54 April 1st, 2012, 12:48 PM Ma il Lidl di via Bernini? Non sarà già scaduta la merce? :lol: Ma vero...Comunque negli ultimi giorni ho visto dei camioncini posteggiati all'interno, uno ho riconosciuto sia di una ditta di condizionatori, quindi può essere che l'apertura sia imminente...Speravo in questo week-end, ma ancora nulla:nuts::nuts: mareskino April 1st, 2012, 08:10 PM GUCCI sempre più imminente.... Notizia sottobanco: "Decathlon ad Agosto all'interno di una struttura esterna di fronte entrata Food Court" Marcos70 April 1st, 2012, 09:08 PM GUCCI sempre più imminente.... Notizia sottobanco: "Decathlon ad Agosto all'interno di una struttura esterna di fronte entrata Food Court" ad agosto???:nuts: mareskino April 2nd, 2012, 11:51 AM Lavoro, sfilano in corteo i dipendenti di Migliore Chiedono certezze sul loro futuro occupazionale dopo la crisi della storica azienda cittadina di elettrodomestici, utensili e arredamento I dipendenti del gruppo Migliore hanno sfilato in corteo questa mattina a Palermo per chiedere certezze sul loro futuro occupazione mentre l'azienda sembra in fase di dismissione. I lavoratori sono partiti dal punto vendita di via Generale Di Maria e da lì hanno marciato lungo via Notarbartolo per raggiungere l'altro centro commerciale Migliore, sulla circonvallazione. Fonte: Repubblica Palermo (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/04/02/news/lavoro_sfilano_in_corteo_i_dipendenti_di_migliore-32608918/) mars76 April 2nd, 2012, 12:15 PM Lavoro, sfilano in corteo i dipendenti di Migliore [/URL] Ferma restando la mia solidarietà per i dipendenti di Migliore, me lo spiegate perchè ogni persona che protesta a Palermo deve sfilare in corteo? Davvero i sindacati stanno esagerando; posso capire che sfilino davanti al comune i dipendenti delle partecipate comunali, ma perchè devono sfilare i dipendenti di un'azienda privata? Perchè arrecare danni sempre alla collettività? Inoltre la vertenza Migliore sta avendo già grande attenzione e si sta facendo molto per cercare di risolverla; forse una sfilata aiuta a trovare una soluzione? E' solo per fare un pò di pubblicità alla vertenza, che però è già ben nota ai palermitani? Dorebbero davvero smetterla i sindacati con queste proteste inutili e strumentali Nio April 2nd, 2012, 01:02 PM Ferma restando la mia solidarietà per i dipendenti di Migliore, me lo spiegate perchè ogni persona che protesta a Palermo deve sfilare in corteo? Davvero i sindacati stanno esagerando; posso capire che sfilino davanti al comune i dipendenti delle partecipate comunali, ma perchè devono sfilare i dipendenti di un'azienda privata? Perchè arrecare danni sempre alla collettività? Inoltre la vertenza Migliore sta avendo già grande attenzione e si sta facendo molto per cercare di risolverla; forse una sfilata aiuta a trovare una soluzione? E' solo per fare un pò di pubblicità alla vertenza, che però è già ben nota ai palermitani? Dorebbero davvero smetterla i sindacati con queste proteste inutili e strumentali quotissimo peppo_8787 April 2nd, 2012, 01:45 PM Mi è arrivata voce di Tiffany al posto di Mango in Via Libertà.. Mango dov'è o dov'era in Via Libertà? mars76 April 2nd, 2012, 01:53 PM Mi è arrivata voce di Tiffany al posto di Mango in Via Libertà.. Mango dov'è o dov'era in Via Libertà? Mango era in via Ruggero Settimo tuodeo April 2nd, 2012, 03:23 PM Che ci vediamo spuntare anche uno Starbucks Coffee? :cheers: Apple acquisirà Starbucks entro quest’anno Volevate Starbucks in Italia? A quanto pare sarà proprio Apple a fare in modo che ciò accada. L’interesse di Apple per Starbucks non è una novità, già in passato ci sono stati accordi e strette di mano tra Steve Jobs ed Howard Schultz (CEO di Starbucks), ma pare che “non fosse ancora il momento” per il grande passo. Ora, con un capitale decisamente superiore e tantissimi Apple Store nel mondo, pare che il matrimonio si possa fare e si farà fonte: http://www.theapplelounge.com/news/apple-acquisisce-starbucks/ peppo_8787 April 2nd, 2012, 04:05 PM Che ci vediamo spuntare anche uno Starbucks Coffee? :cheers: Apple acquisirà Starbucks entro quest’anno Volevate Starbucks in Italia? A quanto pare sarà proprio Apple a fare in modo che ciò accada. L’interesse di Apple per Starbucks non è una novità, già in passato ci sono stati accordi e strette di mano tra Steve Jobs ed Howard Schultz (CEO di Starbucks), ma pare che “non fosse ancora il momento” per il grande passo. Ora, con un capitale decisamente superiore e tantissimi Apple Store nel mondo, pare che il matrimonio si possa fare e si farà fonte: http://www.theapplelounge.com/news/apple-acquisisce-starbucks/ Ma era sicuro una notizia già nell'aria? La data dell'articolo è 1 aprile :nuts: blackm0rpheus April 2nd, 2012, 04:25 PM Che ci vediamo spuntare anche uno Starbucks Coffee? :cheers: Apple acquisirà Starbucks entro quest’anno Volevate Starbucks in Italia? A quanto pare sarà proprio Apple a fare in modo che ciò accada. L’interesse di Apple per Starbucks non è una novità, già in passato ci sono stati accordi e strette di mano tra Steve Jobs ed Howard Schultz (CEO di Starbucks), ma pare che “non fosse ancora il momento” per il grande passo. Ora, con un capitale decisamente superiore e tantissimi Apple Store nel mondo, pare che il matrimonio si possa fare e si farà fonte: http://www.theapplelounge.com/news/apple-acquisisce-starbucks/ sicuramente un pesce d'aprile tuodeo April 2nd, 2012, 05:46 PM sicuramente un pesce d'aprile in effetti non lo escluderei TECHNIQUE April 2nd, 2012, 07:12 PM GUCCI sempre più imminente.... Notizia sottobanco: "Decathlon ad Agosto all'interno di una struttura esterna di fronte entrata Food Court" :okay: TECHNIQUE April 4th, 2012, 12:59 PM In attesa di altre novità pubblico l'aggiornamento... anche perchè mi sa che Claudio ci abbia abbandonato definitivamente e di conseguenza la pagina iniziale non è più modificabile. NUOVE APERTURE (2012) Fratelli La Bufala a Termini Imerese: aperto a gennaio Centro commerciale "Conca d'Oro": aperto 14 marzo Auchan + 100 negozi (comprese 8 medie superfici di vendita + grande struttura commerciale no food + 10 tra bar e ristoranti di cui un Burger King) Lacoste (via Principe di Belmonte): aperto a marzo LAVORI IN CORSO Lidl (via Bernini): lavori completati, apertura entro marzo Grande Migliore: apertura 2012 Conad Superstore + galleria commerciale Secondo alcune indiscrezioni Migliore potrebbe abbandonare la struttura e cederla (probabilmente Mediaworld e CasaCrea) Galleria commerciale Notarbartolo All'interno della stazione Notarbartolo - 6 macro aree commerciali + 1 polifunzionale (950 mq al piano terra, 500 mq al primo piano) All'interno Mc Donald aperto dal 2 gennaio Outlet "Partynico" (Partinico): apertura ottobre 2013 Ipermercato + oltre 100 negozi + 6 medie superfici + cinema multisala + area entertainment + food court + centro sportivo + hotel + centro congressi PROSSIME REALIZZAZIONI Chanel (via della Libertà) Gucci (via della Libertà) Tiffany & Co.: apertura 2012/2013 Armani Jeans Versace Outlet Apple Store Super Spaccio Alimentare + Expert Pistone: sarà realizzato nella struttura di Auchan in via Ugo La Malfa Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (probabilmente al posto di Migliore in Viale Regione Siciliana) Ikea: apertura entro il 2015 Già aperto Ikea Pick-up a Carini (PA) per agevolare gli acquisti in città Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese) Factory outlet center + retail park & leisure Fratelli La Bufala nel quartiere Mondello Burger King: probabilmente vicino il tribunale Bricoman: apertura certa (probabilmente al cc Conca d'Oro) Centro commerciale (Cinisi): progetto approvato dal consiglio comunale, inizio lavori previsto nel 2012 33000 mq di superficie coperta e 140000 totali Decathlon: come ancora esterna del cc Conca d'Oro (entro ottobre) Parco commerciale Forum Palermo 16 grandi stutture + multiplex da 18 sale cinematografiche Famila Superstore (Ex Coca Cola) Famila superstore + 9 negozi da 100 mq ciascuno mareskino April 4th, 2012, 01:39 PM Che ci vediamo spuntare anche uno Starbucks Coffee? :cheers: Apple acquisirà Starbucks entro quest’anno Volevate Starbucks in Italia? A quanto pare sarà proprio Apple a fare in modo che ciò accada. L’interesse di Apple per Starbucks non è una novità, già in passato ci sono stati accordi e strette di mano tra Steve Jobs ed Howard Schultz (CEO di Starbucks), ma pare che “non fosse ancora il momento” per il grande passo. Ora, con un capitale decisamente superiore e tantissimi Apple Store nel mondo, pare che il matrimonio si possa fare e si farà fonte: http://www.theapplelounge.com/news/apple-acquisisce-starbucks/ Bufala dichiarata ;) Nio April 4th, 2012, 01:50 PM L'ex Auchan dovrebbe essere pronto orientativamente per agosto...confermato alimentare + Expert + gli attuali negozi della galleria...non vi sarà altro visto che Expert e Alimentare si divideranno equamente i 10 mila mq di superficie disponibile (magazzini compresi) Nio April 4th, 2012, 02:00 PM Cmq visto che in passato se n'è discusso tanto...e a mio avviso a sproposito, spero invece ci sia un consenso unanime e una ritrovata sensibilità contro l'apertura del CC di Cinisi....a parte che è pura follia costruire il gemello del Poseidon a 1 km di distanza, questo CC non aggiungerebbe nulla!!! un insediamento medio con la replica di negozi che avrebbe solo l'effetto di generare una competizione senza senso...ma il motivo principale non è questo....credo di aver individuato l'area, una zona che a dispetto delle aree incolte e delle semi discariche in cui sono sorti gli altri CC è bellissima con ulivi molto antichi e la vegetazione tipica del luogo che si alterna alle rocce...insomma uno dei pochi lembi molto belli della zona scampati alla cementificazione. si affaccia sull'autostrada e sul golfo....ed è un delitto vedervi un inutile assurdo e poco attraente CC 8in termini di offerta)...spero ci si mobiliti, e chi voglia investire ripieghi su qualcosa almeno di più produttivo per il territorio, privo di strutture e di servizi....dove sono i difensori dell'ambiente? i puristi dell'estetica? fatevi sentire TECHNIQUE April 4th, 2012, 02:58 PM Cmq visto che in passato se n'è discusso tanto...e a mio avviso a sproposito, spero invece ci sia un consenso unanime e una ritrovata sensibilità contro l'apertura del CC di Cinisi....a parte che è pura follia costruire il gemello del Poseidon a 1 km di distanza, questo CC non aggiungerebbe nulla!!! un insediamento medio con la replica di negozi che avrebbe solo l'effetto di generare una competizione senza senso...ma il motivo principale non è questo....credo di aver individuato l'area, una zona che a dispetto delle aree incolte e delle semi discariche in cui sono sorti gli altri CC è bellissima con ulivi molto antichi e la vegetazione tipica del luogo che si alterna alle rocce...insomma uno dei pochi lembi molto belli della zona scampati alla cementificazione. si affaccia sull'autostrada e sul golfo....ed è un delitto vedervi un inutile assurdo e poco attraente CC 8in termini di offerta)...spero ci si mobiliti, e chi voglia investire ripieghi su qualcosa almeno di più produttivo per il territorio, privo di strutture e di servizi....dove sono i difensori dell'ambiente? i puristi dell'estetica? fatevi sentire Quoto! A Palermo non servono più centri commerciali. Serve un buon circuito commerciale in città! brick84 April 4th, 2012, 03:08 PM I Burger King: probabilmente vicino il tribunale ^^ Un altro?! :nuts: L'ex Auchan dovrebbe essere pronto orientativamente per agosto...confermato alimentare + Expert + gli attuali negozi della galleria...non vi sarà altro visto che Expert e Alimentare si divideranno equamente i 10 mila mq di superficie disponibile (magazzini compresi) Repeat: un altro?! che peccato. PMO - LICJ April 4th, 2012, 03:13 PM Cmq visto che in passato se n'è discusso tanto...e a mio avviso a sproposito, spero invece ci sia un consenso unanime e una ritrovata sensibilità contro l'apertura del CC di Cinisi....a parte che è pura follia costruire il gemello del Poseidon a 1 km di distanza, questo CC non aggiungerebbe nulla!!! un insediamento medio con la replica di negozi che avrebbe solo l'effetto di generare una competizione senza senso...ma il motivo principale non è questo....credo di aver individuato l'area, una zona che a dispetto delle aree incolte e delle semi discariche in cui sono sorti gli altri CC è bellissima con ulivi molto antichi e la vegetazione tipica del luogo che si alterna alle rocce...insomma uno dei pochi lembi molto belli della zona scampati alla cementificazione. si affaccia sull'autostrada e sul golfo....ed è un delitto vedervi un inutile assurdo e poco attraente CC 8in termini di offerta)...spero ci si mobiliti, e chi voglia investire ripieghi su qualcosa almeno di più produttivo per il territorio, privo di strutture e di servizi....dove sono i difensori dell'ambiente? i puristi dell'estetica? fatevi sentire Più che altro è troppo vicina alla ferrovia e all'aeroporto. Se mai dovessero esserci ampliamenti o rinnovi sarebbe un ostacolo. giovannimi1976 April 4th, 2012, 03:30 PM Cmq visto che in passato se n'è discusso tanto...e a mio avviso a sproposito, spero invece ci sia un consenso unanime e una ritrovata sensibilità contro l'apertura del CC di Cinisi....a parte che è pura follia costruire il gemello del Poseidon a 1 km di distanza, questo CC non aggiungerebbe nulla!!! un insediamento medio con la replica di negozi che avrebbe solo l'effetto di generare una competizione senza senso...ma il motivo principale non è questo....credo di aver individuato l'area, una zona che a dispetto delle aree incolte e delle semi discariche in cui sono sorti gli altri CC è bellissima con ulivi molto antichi e la vegetazione tipica del luogo che si alterna alle rocce...insomma uno dei pochi lembi molto belli della zona scampati alla cementificazione. si affaccia sull'autostrada e sul golfo....ed è un delitto vedervi un inutile assurdo e poco attraente CC 8in termini di offerta)...spero ci si mobiliti, e chi voglia investire ripieghi su qualcosa almeno di più produttivo per il territorio, privo di strutture e di servizi....dove sono i difensori dell'ambiente? i puristi dell'estetica? fatevi sentire Stando alle notizie diffuse a suo tempo i lavori per realizzare questo centro sarebbero dovuti gia' essere iniziati da qualche mese..L'unica cosa attraente di questo centro alla fine sarebbe la realizzazione del collegamento diretto con l'aeroporto,una nuova strada, cosa utilissima a mio avviso, perche' l'aeroporto attualmente e' raggiungibile solo da un unica strada e in generale la sua accessibilita' necessita di essere migliorata..Per il resto quoto, e trovo molto piu' sensato l'insediamento commerciale di Partinico piu' distante oltre che piu' ampio e variegato rispetto al solito medio centro commerciale.. MAQVEDA April 4th, 2012, 04:16 PM Cmq visto che in passato se n'è discusso tanto...e a mio avviso a sproposito, spero invece ci sia un consenso unanime e una ritrovata sensibilità contro l'apertura del CC di Cinisi....a parte che è pura follia costruire il gemello del Poseidon a 1 km di distanza, questo CC non aggiungerebbe nulla!!! un insediamento medio con la replica di negozi che avrebbe solo l'effetto di generare una competizione senza senso...ma il motivo principale non è questo....credo di aver individuato l'area, una zona che a dispetto delle aree incolte e delle semi discariche in cui sono sorti gli altri CC è bellissima con ulivi molto antichi e la vegetazione tipica del luogo che si alterna alle rocce...insomma uno dei pochi lembi molto belli della zona scampati alla cementificazione. si affaccia sull'autostrada e sul golfo....ed è un delitto vedervi un inutile assurdo e poco attraente CC 8in termini di offerta)...spero ci si mobiliti, e chi voglia investire ripieghi su qualcosa almeno di più produttivo per il territorio, privo di strutture e di servizi....dove sono i difensori dell'ambiente? i puristi dell'estetica? fatevi sentire come non quotarti, questo è saccheggio del territorio bello e buono:ohno: basta!!! il Forum e la Torre bastavano e avanzavano pure! se ci metti pure Ciachea siamo al limite, dobbiamo finire come a Catania, dove i catanesi non ne possono più di questi scatoloni che spuntano come funghi?! TriderG7 April 5th, 2012, 07:19 PM http://t.co/pn2JbKCo Purtroppo la crisi investe anche Li Volsi Roberto1 April 6th, 2012, 09:27 AM http://t.co/pn2JbKCo Purtroppo la crisi investe anche Li VolsiSecondo me per Li Vorsi come per Migliore ha influito molto negativamente il fatto di aver puntato su uno spezzatino di punti vendita con il conseguente aumento sproporzionato dei costi. Li Vorsi, come Migliore, avrebbe dovuto puntare esclusivamente sul punto vendita di viale Regione Siciliana e chiudere gli altri. mars76 April 7th, 2012, 10:28 AM Articolone oggi sul gds con intervista al manager per l'Italia di Ikea. Ikea punta decisamente su Palermo ed aprirà fra 5 anni circa (ma il tizio dice che se non ci saranno particolari intoppi, aprirà anche prima). Dice che la sede sarà Palermo e non ci si allontanerà dal capoluogo. Dice che loro stanno ricevendo tante offerte di vendita per terreni ma non si è ancora scelta la location Dunque o il tizio ancora non si è voluto sbilanciare sulla località precisa o tutte le notizie di presunte vendite sono false e frutto delle solite voci incontrollate, tipiche leggende metropolitane, che girano a Palermo su vari argomenti. Dice pure che nel weekend molti palermitani vanno a catania, ma ora con il caro benzina si teme che meno gente si sposti (ed effettivamente mi sembra che il risparmio nel comprare da Ikea se ne vada a quel paese facendosi 500 km di strada). L'azienda vuole allora incrementare le vendite on-line arrivando al 5% e pi al 10% del totale. Non sono previste ulteriori assunzioni nel punto vendite di catania, nonostante il successo. Fabion54 April 7th, 2012, 12:27 PM In effetti il sito di shop online di Ikea è fatto bene ed è molto semplice comprare tutto e farsi mandare gli oggetti a palermo, visto che se non mi ricordo male a Carini c'è un punto dove puoi farti portare la merce risparmiando sulla spedizione. Mario se riesci puoi "scannare" l'articolo? giorgiospettacoli April 7th, 2012, 02:53 PM Articolone oggi sul gds con intervista al manager per l'Italia di Ikea. Ikea punta decisamente su Palermo ed aprirà fra 5 anni circa (ma il tizio dice che se non ci saranno particolari intoppi, aprirà anche prima). Dice che la sede sarà Palermo e non ci si allontanerà dal capoluogo. Dice che loro stanno ricevendo tante offerte di vendita per terreni ma non si è ancora scelta la location Dunque o il tizio ancora non si è voluto sbilanciare sulla località precisa o tutte le notizie di presunte vendite sono false e frutto delle solite voci incontrollate, tipiche leggende metropolitane, che girano a Palermo su vari argomenti. Dice pure che nel weekend molti palermitani vanno a catania, ma ora con il caro benzina si teme che meno gente si sposti (ed effettivamente mi sembra che il risparmio nel comprare da Ikea se ne vada a quel paese facendosi 500 km di strada). L'azienda vuole allora incrementare le vendite on-line arrivando al 5% e pi al 10% del totale. Non sono previste ulteriori assunzioni nel punto vendite di catania, nonostante il successo. Nell'articolo è anche scritto che il terreno deve essere di 100 mila metri quadrati mareskino April 9th, 2012, 10:12 PM ....\\\\\\....... Marcos70 April 9th, 2012, 11:55 PM ....\\\\\\....... ???? Giorgiomobile April 10th, 2012, 04:47 PM Ultimi ritocchi al LIDL di Via Bernini inaugurazione prevista il 12 Aprile o il 20 Aprile ( informazioni datemi da un tecnico al lavoro all'interno della struttura ) TriderG7 April 10th, 2012, 07:11 PM Sono stato ieri al CC Conca D'oro per la prima volta, mi trovavo di passaggio ed ho deciso di fermarmi. Dall'esterno continua a non entusiasmarmi, ma come struttura non è altissima e l'impatto dal vivo è diverso rispetto a ciò che ho provato in foto. Ho trovato posto con facilità (benchè fosse lunedì di Pasqua il parcheggio era pieno), ed anche qui come da Forum non ho trovato parcheggiatori abusivi pronti ad estorcerti denaro (Evviva). Mi è piaciuto notevolmente Auchan, davvero enorme e ricco di offerte e prodotti tipici, un po' deluso da Papino.. molte pedane di merce howell o altre sottomarche e poca sostanza a mio avviso, anche poca scelta di PC; allo stato attuale e ci tengo a precisare, secondo me, non al livello di Bruno, Pistone o Mediaworld, però c'era abbastanza confusione all'interno. Ovviamente non mancano tanti negozi di abbigliamento che hanno alimentato quel senso di deja vu avuto fin dall'inizio. I corridoi sono meno spaziosi di quelli del forum, ma saranno i colori o l'architettura, preferisco questa soluzione adottata, l'ambiente l'ho trovato più accogliente. Ad un certo punto c'era però così tanta gente che in questi corridoi è diventato difficile muoversi mentre all'interfono si diceva ai bambini di andare a far volare gli aquiloni... In linea di massima impressione positiva per un centro che però mi sa di minestra riscaldata: sempre le stesse cose. Basta!!!! mareskino April 10th, 2012, 08:50 PM dal 99% che vi avevo anticipato giorni fa.... Vi confermo il 100% Apertura GUCCI in via Libertà ;) TECHNIQUE April 10th, 2012, 08:59 PM dal 99% che vi avevo anticipato giorni fa.... Vi confermo il 100% Apertura GUCCI in via Libertà ;) :banana: peppo_8787 April 10th, 2012, 09:00 PM dal 99% che vi avevo anticipato giorni fa.... Vi confermo il 100% Apertura GUCCI in via Libertà ;) Si sa dove esattamente? TECHNIQUE April 10th, 2012, 09:05 PM Speriamo comincino presto sia i lavori per Gucci che per Chanel? Hai novità a riguardo? :) mareskino April 11th, 2012, 07:15 AM Speriamo comincino presto sia i lavori per Gucci che per Chanel? Hai novità a riguardo? :) So dove apriranno Gucci, ma vi lascio il gusto della sorpresa....a breve vedrete sul Giornale di Sicilia la pubblicità del negozio che effettuerà la svendita per cessazione attività ;) francesco78 April 11th, 2012, 09:39 AM L’Ikea a Palermo L’Ikea apre a Palermo, con tutte le possibili ricadute in termini di lavoro e di economia? Non è una boutade. Perché il progetto si realizzi concretamente serve soprattutto l’area, uno spazio da centomila metri quadrati che il colosso svedese sta già cercando. La conferma arriva dai vertici. A Catania le cose vanno bene, l’interesse per la Sicilia aumenta. Molti palermitani vanno in pellegrinaggio nel capoluogo etneo. Ecco perché i riflettori sono accesi su Palermo. Tempo fa, l’amministratore delegato Lars Petersson aveva chiarito il progetto di sviluppo della multinazionale. Quanto tempo sarà necessario? Di solito occorrono cinque anni. Ma si potrebbe fare prima da http://www.livesicilia.it/2012/04/11/likea-a-palermo/ mars76 April 11th, 2012, 04:17 PM Ultimi ritocchi al LIDL di Via Bernini inaugurazione prevista il 12 Aprile o il 20 Aprile ( informazioni datemi da un tecnico al lavoro all'interno della struttura ) Si Lidl apre domani, oggi c'è tutta l'ultima pagina del gds che ne pubblicizza l'apertura per domani con vari sconti e offerte anche del 50% su alcuni prodotti Giorgiomobile April 11th, 2012, 04:39 PM Si Lidl apre domani, oggi c'è tutta l'ultima pagina del gds che ne pubblicizza l'apertura per domani con vari sconti e offerte anche del 50% su alcuni prodotti Benissimo ..... Grazie per la conferma ;-) giovannimi1976 April 11th, 2012, 09:30 PM L’Ikea a Palermo L’Ikea apre a Palermo, con tutte le possibili ricadute in termini di lavoro e di economia? Non è una boutade. Perché il progetto si realizzi concretamente serve soprattutto l’area, uno spazio da centomila metri quadrati che il colosso svedese sta già cercando. La conferma arriva dai vertici. A Catania le cose vanno bene, l’interesse per la Sicilia aumenta. Molti palermitani vanno in pellegrinaggio nel capoluogo etneo. Ecco perché i riflettori sono accesi su Palermo. Tempo fa, l’amministratore delegato Lars Petersson aveva chiarito il progetto di sviluppo della multinazionale. Quanto tempo sarà necessario? Di solito occorrono cinque anni. Ma si potrebbe fare prima da http://www.livesicilia.it/2012/04/11/likea-a-palermo/ Fare prima a Palermo?Speriamo ma onestamente non e' mai successo fino adesso. Ricordo in tal senso che, molte delle aperture anticipate fatte a Catania negli ultimi anni di grossi commerciali, oltre all' innegabile appeal della città Etnea, sono anche dovute alle lungaggini burocratiche che gli stessi trovano a Palermo..A Catania a volte c'e' quasi sempre un promotore locale, che si mette tra comune e gruppo proponente, per snellire le procedure, da noi quasi mai... mars76 April 11th, 2012, 09:37 PM Fare prima a Palermo?Speriamo ma onestamente non e' mai successo fino adesso. Ricordo in tal senso che, molte delle aperture anticipate fatte a Catania negli ultimi anni di grossi commerciali, oltre all' innegabile appeal della città Etnea, sono anche dovute alle lungaggini burocratiche che gli stessi trovano a Palermo..A Catania a volte c'e' quasi sempre un promotore locale, che si mette tra comune e gruppo proponente, per snellire le procedure, da noi quasi mai... Beh ma a catania stessa l'Ikea ha avuto problemi e si è perso del tempo anche lì ma non ricordo di che natura fossero le difficoltà, burocratiche o altro giovannimi1976 April 11th, 2012, 09:49 PM Beh ma a catania stessa l'Ikea ha avuto problemi e si è perso del tempo anche lì ma non ricordo di che natura fossero le difficoltà, burocratiche o altro Si e' vero le difficoltà nacquero proprio per delle controversie proprio tra Ikea e il promotore locale. Pero' a maggior ragione fa impressione constatare come, nonostante questi ritardi e difficoltà alla fine Ikea e' comunque riuscita ad aprire a Catania in tempi decenti e prima che da noi.. mars76 April 11th, 2012, 10:53 PM Si e' vero le difficoltà nacquero proprio per delle controversie nate proprio tra Ikea e il promotore locale. Pero' a maggior ragione fa impressione constatare come, nonostante questi ritardi e difficoltà alla fine Ikea e' comunque riuscita ad aprire a Catania in tempi decenti e prima che da noi.. Considera che secondo quella notizia che ho postato giorni fa e nonostante quello che si vocifera a Palermo da mesi, IKEA non avrebbe ancora comprato nessun terreno e ciò penso sia sempre dovuto alla mancanza di spazi molto grandi in città, considerando che Palermo è piena come un uovo, stretta tra mare e montagne, bellissima scenografia naturale ma poco adatta a grandi impianti industriali e commerciali (praticamente i tre centri commerciali hanno quasi saturato la Conca d'oro con poche eccezioni tipo Ciaculli, Boccadifalco e poco altro). giovannimi1976 April 11th, 2012, 11:01 PM Considera che secondo quella notizia che ho postato giorni fa e nonostante quello che si vocifera a Palermo da mesi, IKEA non avrebbe ancora comprato nessun terreno e ciò penso sia sempre dovuto alla mancanza di spazi molto grandi in città, considerando che Palermo è piena come un uovo, stretta tra mare e montagne, bellissima scenografia naturale ma poco adatta a grandi impianti industriali e commerciali (praticamente i tre centri commerciali hanno quasi saturato la Conca d'oro con poche eccezioni tipo Ciaculli, Boccadifalco e poco altro). Si e' vero, pero' il problema non e' tanto morfologico, visto che ci sono città che da questo punto di vista sono messe peggio di noi eppure gli spazi riescono a crearli. Il problema e' urbanistico a mil avviso. A Palermo ci sono problemi di spazi per nuovi insediamenti industriali, commerciali e produttivi, perché la città e' pienissima di aree industriali dismesse e capannoni fatiscenti abbandonati. Occorre rimettere sul mercato queste aree, che invece da anni sembrano dimenticate e ignorate da tutti. E' un problema di PRG secondo me. Pensa se fosse possibile riconvertire l'area industriale di Partanna , dove c'è tra gli altri l'enorme ex cotonificio siciliano,pensa a quanto spazio riusciresti a ricavare..e a quante Ikea potrebbero li insediarvisi..A Palermo bisogna iniziare a considerare la possibilità di rottamare l'esistente, riconvertire e riedificare di sana pianta negli stessi spazi oggi occupati da capannoni dismessi. E cito sempre l'esempio di Leroy Merlin Mondello...^^ Calò April 11th, 2012, 11:05 PM Ci sono ampi spazi tra Bagheria e Ficarazzi o tra Ficarazzi e Palermo. Forse per quelle zone il problema è la viabilità che non è il massimo. Nella Piana di Carini sinceramente non vedo grandi spazi liberi. A Ciaculli preferirei lasciare integre le piantagioni di mandarino. mars76 April 11th, 2012, 11:21 PM Ci sono ampi spazi tra Bagheria e Ficarazzi o tra Ficarazzi e Palermo. Forse per quelle zone il problema è la viabilità che non è il massimo. Nella Piana di Carini sinceramente non vedo grandi spazi liberi. A Ciaculli preferirei lasciare integre le piantagioni di mandarino. Calò io parlavo infatti del territorio comunale di Palermo, magari altrove qualcosa di libero ancora c'è, ma nell'articolo il dirigente di Ikea diceva che non si vuole allontanare da Palermo. Concordo invece al 100% con Giovanni, bisogna riqualificare l'esistente degradato, quello non manca giovannimi1976 April 11th, 2012, 11:28 PM Calò io parlavo infatti del territorio comunale di Palermo, magari altrove qualcosa di libero ancora c'è, ma nell'articolo il dirigente di Ikea diceva che non si vuole allontanare da Palermo. Concordo invece al 100% con Giovanni, bisogna riqualificare l'esistente degradato, quello non manca Questo secondo me e' il grosso limite di Palermo che ha sempre avuto rispetto ad altre città. mi sono sempre chiesto perché a Bari e' normale coinvolgere nelle iniziative commerciali e/o industriali Modugno piuttosto che Molfetta, a Napoli Casoria, piuttosto che Afragola o Nola, a Catania Misterbianco, Gravina o Belpasso, mentre a Palermo al di fuori del territorio comunale non si a mai, se ci eccettua qualche iniziativa sorta a Carini? Secondo me e' un problema di infrastrutture, Palermo città ha già una viabilità scadente, ma i centri della provincia da questo punto di vista sono proprio terzo mondo..:ohno: mars76 April 11th, 2012, 11:47 PM Questo secondo me e' il grosso limite di Palermo che ha sempre avuto rispetto ad altre città. mi sono sempre chiesto perché a Bari e' normale coinvolgere nelle iniziative commerciali e/o industriali Modugno piuttosto che Molfetta, a Napoli Casoria, piuttosto che Afragola o Nola, a Catania Misterbianco, Gravina o Belpasso, mentre a Palermo al di fuori del territorio comunale non si a mai, se ci eccettua qualche iniziativa sorta a Carini? Secondo me e' un problema di infrastrutture, Palermo città ha già una viabilità scadente, ma i centri della provincia da questo punto di vista sono proprio terzo mondo..:ohno: Qui c'entra ancora un pò la morfologia del territorio Palermo è praticamente separata dal lato ovest, Capaci Carini ecc, dalle montagne e i paesi sono uniti alla città da due gallerie; ma te lo immagini, che viabilità vuoi che ci sia? Poi tutto si può realizzare ma è indubbiamente più difficile e costoso, anzi si sta rimediando con i lavori in corso tra tante difficoltà. Dal lato est c'è più continuità effettivamente ma c'è una grande densità abitativa A sud ci sono le montagne e la vallata stretta di Monreale per cui la viabilità ne deve risentire per forza, vedi la Palermo Sciacca che è tutta su viadotti Il paragone con Bari che è in una enorme pianura o Catania e Napoli che hanno alle spalle pianura o pendii dolci, secondo me è ingiusto verso Palermo giovannimi1976 April 11th, 2012, 11:57 PM Qui c'entra ancora un pò la morfologia del territorio Palermo è praticamente separata dal lato ovest, Capaci Carini ecc, dalle montagne e i paesi sono uniti alla città da due gallerie; ma te lo immagini, che viabilità vuoi che ci sia? Poi tutto si può realizzare ma è indubbiamente più difficile e costoso, anzi si sta rimediando con i lavori in corso tra tante difficoltà. Dal lato est c'è più continuità effettivamente ma c'è una grande densità abitativa A sud ci sono le montagne e la vallata stretta di Monreale per cui la viabilità ne deve risentire per forza, vedi la Palermo Sciacca che è tutta su viadotti Il paragone con Bari che è in una enorme pianura o Catania e Napoli che hanno alle spalle pianura o pendii dolci, secondo me è ingiusto verso Palermo Si' , ma il paragone con Genova lo si può fare eccome pero'E anche con Napoli volendo.A Napoli hanno fatto una intera tangenziale su viadotto, che passa vicinissimo a case e trafora colline e montagne, eppure l'hanno fatta. La viabilità di Palermo e' da paese di provincia non certo da città di 700 mila abitanti, non certo per la morfologia del suo terriotorio, ma solo perché da noi si e' preso a pretesto al morfologia del territorio per non fare opere che avrebbero dovuto e potuto essere fatte negli anni passati. Prendi appunto Genova, li' la morfologia del territorio en peggiore della nostra, sembra essere stata uno stimolo per fare opere di rilievo assoluto, come tunnel, gallerie, sopraelevate discutibili esteticamente ma i dubbiamente utili. stessa cosa a Napoli, dove un territorio già di per se bucherellato e friabile di suo, non impedisce loro di continuare a scavare per realizzare opere di rilievo assoluto. Il tutto mentre noi invece rimanevamo fermi nel perenne dibattito tra via regione Siciliana sopraelevata o interrata, e in quello tra metro o tram..Dibattiti sterili e pretestuosi che hanno avuto solo l'effetto di attardarci di vent'anni rispetto alle altre città.. Marcos70 April 12th, 2012, 12:00 AM ma scusate questo ex cotonificio che si trova a partanna dov'è di preciso? mars76 April 12th, 2012, 12:11 AM Si' , ma il paragone con Genova lo si può fare eccome pero'E anche con Napoli volendo.. Si infatti vedo Genova più come un'eccezione, non so quanto felice a vedere certe immagini di supersvincoli ecc Napoli ha la tangenziale, è vero, ma a parte una certa zona collinare, e dico collinare non montuosa come dietro Palermo, poi la città ha una grande pianura alle spalle dove si trovano decine di paesi e centri commerciali ecc. Comunque come dicevo, tu hai ragione nel dire che i limiti morfologici si possono superare con scelte coraggiose e con una politica del fare, ma bisogna ammettere che è tutto più difficile Morfologia del territorio+indecisionismo politico e la paralisi è fatta. Tutto ciò fermo restando che il territorio di Palermo è bello e forse unico proprio perchè così accidentato, scenografico e relativamente vergine nel senso che non ci sono alcune strutture invadenti, anche se utili. giovannimi1976 April 12th, 2012, 12:19 AM ma scusate questo ex cotonificio che si trova a partanna dov'è di preciso? Dovrebbe essere quell'enorme capannone che si intravede da via Partanna Mondello vicino dove c'è Guaiana..Di preciso non sono quale sia dei tanti, ma la zona e' quella..^^ giovannimi1976 April 12th, 2012, 12:21 AM Si infatti vedo Genova più come un'eccezione, non so quanto felice a vedere certe immagini di supersvincoli ecc Napoli ha la tangenziale, è vero, ma a parte una certa zona collinare, e dico collinare non montuosa come dietro Palermo, poi la città ha una grande pianura alle spalle dove si trovano decine di paesi e centri commerciali ecc. Comunque come dicevo, tu hai ragione nel dire che i limiti morfologici si possono superare con scelte coraggiose e con una politica del fare, ma bisogna ammettere che è tutto più difficile Morfologia del territorio+indecisionismo politico e la paralisi è fatta. Tutto ciò fermo restando che il territorio di Palermo è bello e forse unico proprio perchè così accidentato, scenografico e relativamente vergine nel senso che non ci sono alcune strutture invadenti, anche se utili. Si' indubbiamente e' più difficile e costoso fare delle opere in contesti del genere, pero' di soldi in passato ce ne erano disponibili parecchi, solamente come al solito li abbiamo sprecati, per non dire un'altra cosa..^^ Quoto, Palermo e' unica.. Fabion54 April 12th, 2012, 10:07 AM È stato finalmente aperto il nuovo Lidl di via Bernini!! Tante persone e tanto casino! Purtroppo non ho foto perché ero di fretta! Danyfly April 12th, 2012, 11:29 AM ma scusate questo ex cotonificio che si trova a partanna dov'è di preciso? CHE CI FARANNO IN QUESTO EX COTONIFICIO? Giorgiomobile April 12th, 2012, 11:58 AM Articolo del gds di oggi ....ad IKEA sono stati proposti area accanto allo stabilimento coca cola di Tommaso Natale ed area a Carini alle spalle del Poseidon , stanno valutando il da farsi tenuto conto che già hanno destinazione uso tipo commerciale . Segnalo anche la chiusura delle tipografie PEZZINO e di Flaccovio al Tribunale TECHNIQUE April 12th, 2012, 12:09 PM Aggiornamenti in sintesi: NUOVE APERTURE (2012) Fratelli La Bufala a Termini Imerese: aperto a gennaio Centro commerciale "Conca d'Oro": aperto 14 marzo Auchan + 100 negozi (comprese 8 medie superfici di vendita + grande struttura commerciale no food + 10 tra bar e ristoranti di cui un Burger King) Lacoste (via Principe di Belmonte): aperto a marzo Lidl (via Bernini): aperto 12 aprile LAVORI IN CORSO Grande Migliore: apertura 2012 Conad Superstore + galleria commerciale Secondo alcune indiscrezioni Migliore potrebbe abbandonare la struttura e cederla (probabilmente Mediaworld e CasaCrea) Galleria commerciale Notarbartolo All'interno della stazione Notarbartolo - 6 macro aree commerciali + 1 polifunzionale (950 mq al piano terra, 500 mq al primo piano) All'interno Mc Donald aperto dal 2 gennaio Outlet "Partynico" (Partinico): apertura ottobre 2013 Ipermercato + oltre 100 negozi + 6 medie superfici + cinema multisala + area entertainment + food court + centro sportivo + hotel + centro congressi PROSSIME REALIZZAZIONI Chanel: in via della Libertà al posto di Torregrossa Gucci: in via della Libertà al posto di Schillaci Tiffany & Co.: apertura 2012/2013 Armani Jeans: probabilmente al posto di Giglio Piccolo in via F. Pepe Versace Outlet Apple Store Super Spaccio Alimentare + Expert Pistone: sarà realizzato nella struttura di Auchan in via Ugo La Malfa Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (probabilmente al posto di Migliore in Viale Regione Siciliana) Ikea: apertura entro il 2015 Già aperto Ikea Pick-up a Carini (PA) per agevolare gli acquisti in città Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese) Factory outlet center + retail park & leisure Fratelli La Bufala nel quartiere Mondello: piazza Valdesi Burger King: in via Cavour al posto di Tessilcora Bricoman: apertura certa (probabilmente al cc Conca d'Oro) Centro commerciale (Cinisi): progetto approvato dal consiglio comunale, inizio lavori previsto nel 2012 33000 mq di superficie coperta e 140000 totali Decathlon: come ancora esterna del cc Conca d'Oro (entro ottobre) Parco commerciale Forum Palermo 16 grandi stutture + multiplex da 18 sale cinematografiche Famila Superstore (Ex Coca Cola) Famila superstore + 9 negozi da 100 mq ciascuno mars76 April 12th, 2012, 01:19 PM Articolo del gds di oggi ....ad IKEA sono stati proposti area accanto allo stabilimento coca cola di Tommaso Natale ed area a Carini alle spalle del Poseidon , stanno valutando il da farsi tenuto conto che già hanno destinazione uso tipo commerciale . Segnalo anche la chiusura delle tipografie PEZZINO e di Flaccovio al Tribunale La tipografia secondo l'articolo dovrebbe passare di mano ai dipendenti uniti in cooperativa. Flaccovio al tribunale forse riaprirà entro l'anno ristrutturato Simone Stifler April 12th, 2012, 01:35 PM La tipografia secondo l'articolo dovrebbe passare di mano ai dipendenti uniti in cooperativa. Flaccovio al tribunale forse riaprirà entro l'anno ristrutturato Flaccovio sta rinnovando molti dei suoi punti vendita...Poi il punto vendita del Tribunale non penso proprio che andasse male giovannimi1976 April 12th, 2012, 02:47 PM So dove apriranno Gucci, ma vi lascio il gusto della sorpresa....a breve vedrete sul Giornale di Sicilia la pubblicità del negozio che effettuerà la svendita per cessazione attività ;) Si tratta di Schillaci in via Liberta' vero? Visto stamattina, le vetrine coperte da pannelli con l'annuncio di cessazione attivita'. Pero' e' triste vedere un negozio di scarpe cosi' bello e di alto livello chiudere, indipendentemente da cosa ci verra' fatto dopo..^^ Una cosa che ho notato stamattina passando da via Ruggero Settimo dinanzi all'ex negozio Mango. Stavano montando dei pannelli azzurri sulle vetrine che preannunciano l'apertura di qualcosa..Da uno dei pannelli si intravedeva seppur ancora mozzata la scritta Disney..Che si tratti di un Disney store vero? ^^ giovannimi1976 April 12th, 2012, 02:49 PM Articolo del gds di oggi ....ad IKEA sono stati proposti area accanto allo stabilimento coca cola di Tommaso Natale ed area a Carini alle spalle del Poseidon , stanno valutando il da farsi tenuto conto che già hanno destinazione uso tipo commerciale . Segnalo anche la chiusura delle tipografie PEZZINO e di Flaccovio al Tribunale Allora c'era qualcosa di vero. Mi tocca fare i complimenti al mio informatore..:) mareskino April 12th, 2012, 03:49 PM Si tratta di Schillaci in via Liberta' vero? ^^ Si ti confermo GUCCI aprirà nei locali ex Schillaci.... TECHNIQUE April 12th, 2012, 03:58 PM Si ti confermo GUCCI aprirà nei locali ex Schillaci.... :) Quindi ricapitolando: Chanel al posto di Torregrossa Gucci al posto di Schillaci Adesso dobbiamo scoprire le location di Tiffany & Co. e Armani Jeans mareskino April 12th, 2012, 04:01 PM :) Quindi ricapitolando: Chanel al posto di Torregrossa Gucci al posto di Schillaci Adesso dobbiamo scoprire le location di Tiffany & Co. e Armani Jeans So anche la location di Armani Jeans (al 90%):naughty: giovannimi1976 April 12th, 2012, 04:03 PM So anche la location di Armani Jeans (al 90%):naughty: Al posto di Marina Rinaldi forse?:) TECHNIQUE April 12th, 2012, 04:08 PM So anche la location di Armani Jeans (al 90%):naughty: :guns1: Sputa il rospo! mareskino April 12th, 2012, 04:09 PM Al posto di Marina Rinaldi forse?:) No...dovrebbe sorgere negli attuali locali "Giglio Piccolo" TECHNIQUE April 12th, 2012, 07:28 PM Da questo articolo la data del 2015 sembra la più concreta Ikea stringe i tempi per aprire a Palermo Dopo il successo ottenuto su Catania, il colosso svedese dell’arredamento sta valutando un paio di siti strategici dove mettere radici. Secondo indiscrezioni, l'attenzione sarebbe rivolta su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini, ma c'è anche una zona nelle immediate vicinanze dell'ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello Ikea punta decisamente sul territorio palermitano per l'apertura del secondo punto vendita in Sicilia. Dopo il successo ottenuto su Catania, il colosso svedese dell’arredamento sta valutando un paio di siti strategici dove mettere radici. Secondo indiscrezioni, l'attenzione di Ikea sarebbe rivolta su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini, ma c'è anche un appezzamento di terra nelle immediate vicinanze dell'ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello. La scelta potrebbe essere materia delle prossime settimane, ma si tratta solo del primo passo. Ancora è presto prima che il progetto possa essere messo su carta e si passi così alla richiesta delle autorizzazioni. Secondo Ikea, il sogno di vedere un nuovo centro del fai-da-te, e non solo, potrebbe realizzarsi soltanto nel giro di cinque-sette anni. Ma sembrano tempi eccessivamente diluiti (esclusi gli intoppi burocratici, due-tre anni potrebbero essere sufficienti). Resterebbe ancora in piedi anche l'ipotesi Ciaculli, dove il gruppo svedese ha messo gli occhi da tempo. Una zona strategica nella parte opposta al centro commerciale Forum per via della vicinanza con l'asse autostradale. Di certo si sa che Ikea ha bisogno di grandi spazi, almeno 100 mila metri quadrati dedicati alla vendita della vasta gamma di prodotti. Spazi enormi e difficili da trovare a Palermo - soprattutto aree con destinazione d'uso commerciale (nel caso contrario ci vorrà un passaggio dal Consiglio comunale per le variante di tipo urbanistico e commerciale al Prg) - mentre sembrerebbe più facile appena qualche chilometro fuori dalla città. Le due proposte con i siti di Carini e Partanna sarebbero appena approdate sui tavoli del managment Ikea per la valutazione. Palermo è una meta appetibile per gli svedesi, che sono comunque contenti di come vanno gli affari a Catania (oltre tre milioni di visitatori in dodici mesi), considerato anche che molti palermitani, soprattutto nei fine settimana, fanno rotta sul negozio etneo calamitati dal fascino delle soluzioni che offre il brand svedese. Un po' come succedeva, prima della nascita del negozio di Catania, per i siciliani che partivano alla volta di Afragola (Campania), nel punto vendita più a Sud dell'Italia, pur di mettere le mani su un prodotto a marchio Ikea. blackm0rpheus April 12th, 2012, 08:35 PM Da questo articolo la data del 2015 sembra la più concreta Ikea stringe i tempi per aprire a Palermo Dopo il successo ottenuto su Catania, il colosso svedese dell’arredamento sta valutando un paio di siti strategici dove mettere radici. Secondo indiscrezioni, l'attenzione sarebbe rivolta su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini, ma c'è anche una zona nelle immediate vicinanze dell'ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello Ikea punta decisamente sul territorio palermitano per l'apertura del secondo punto vendita in Sicilia. Dopo il successo ottenuto su Catania, il colosso svedese dell’arredamento sta valutando un paio di siti strategici dove mettere radici. Secondo indiscrezioni, l'attenzione di Ikea sarebbe rivolta su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini, ma c'è anche un appezzamento di terra nelle immediate vicinanze dell'ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello. La scelta potrebbe essere materia delle prossime settimane, ma si tratta solo del primo passo. Ancora è presto prima che il progetto possa essere messo su carta e si passi così alla richiesta delle autorizzazioni. Secondo Ikea, il sogno di vedere un nuovo centro del fai-da-te, e non solo, potrebbe realizzarsi soltanto nel giro di cinque-sette anni. Ma sembrano tempi eccessivamente diluiti (esclusi gli intoppi burocratici, due-tre anni potrebbero essere sufficienti). Resterebbe ancora in piedi anche l'ipotesi Ciaculli, dove il gruppo svedese ha messo gli occhi da tempo. Una zona strategica nella parte opposta al centro commerciale Forum per via della vicinanza con l'asse autostradale. Di certo si sa che Ikea ha bisogno di grandi spazi, almeno 100 mila metri quadrati dedicati alla vendita della vasta gamma di prodotti. Spazi enormi e difficili da trovare a Palermo - soprattutto aree con destinazione d'uso commerciale (nel caso contrario ci vorrà un passaggio dal Consiglio comunale per le variante di tipo urbanistico e commerciale al Prg) - mentre sembrerebbe più facile appena qualche chilometro fuori dalla città. Le due proposte con i siti di Carini e Partanna sarebbero appena approdate sui tavoli del managment Ikea per la valutazione. Palermo è una meta appetibile per gli svedesi, che sono comunque contenti di come vanno gli affari a Catania (oltre tre milioni di visitatori in dodici mesi), considerato anche che molti palermitani, soprattutto nei fine settimana, fanno rotta sul negozio etneo calamitati dal fascino delle soluzioni che offre il brand svedese. Un po' come succedeva, prima della nascita del negozio di Catania, per i siciliani che partivano alla volta di Afragola (Campania), nel punto vendita più a Sud dell'Italia, pur di mettere le mani su un prodotto a marchio Ikea. non capisco dove sta la novità...si parlava del 2015 già diversi mesi fa...e noi stessi demmo la notizia che trapelò da indiscrezioni. Alla fine si sapeva che Ikea avrebbe aperto, e non vedo novità a riguardo. Il 2015 non è mica alle porte... TECHNIQUE April 12th, 2012, 09:26 PM non capisco dove sta la novità...si parlava del 2015 già diversi mesi fa...e noi stessi demmo la notizia che trapelò da indiscrezioni. Alla fine si sapeva che Ikea avrebbe aperto, e non vedo novità a riguardo. Il 2015 non è mica alle porte... Infatti non c'è nessuna novità ma solo conferme ufficiali. La data del 2015 la seppi io personalmente quando un mio amico palermitano assunto a Catania mi segnalò che nel contratto era indicato quest'anno per il trasferimento a Palermo dopo l'apertura. Il 2015 non è alle porte ma è un tempo eccezionale se si pensa che solitamente, come già detto, si attendono dai 5 ai 7 anni. Per Palermo invece vogliono accelerare i tempi in 2 o 3 anni... mi sembra un record... mars76 April 13th, 2012, 11:37 AM Dal gds: al posto dello storico Tessilcora in via Cavour nascerà un Burger King. A presto i lavori che termineranno in autunno. Inoltre sempre dalle pagine del gds, il sindaco di Villabate fa sapere di aver scritto ad Ikea per pubblicizzare le qualità e prerogative del suo territorio ai fini del prox insediamento del negozio. giovannimi1976 April 13th, 2012, 12:54 PM [QUOTE]Dal gds: al posto dello storico Tessilcora in via Cavour nascerà un Burger King. A presto i lavori che termineranno in autunno. Questa e' la dimostrazione del fatto che l'avvento della grande distribuzione c'entra solo fino ad un certo punto nella crisi irriversibile che sta portando negli ultimi tempi alla totale scomparsa dell'imprenditoria locale..La verita' e' che in questa citta' la classe imprenditoriale era gia' malata di suo, da tanto tempo.. Inoltre sempre dalle pagine del gds, il sindaco di Villabate fa sapere di aver scritto ad Ikea per pubblicizzare le qualità e prerogative del suo territorio ai fini del prox insediamento del negozio Bene, e' cosi' che si fa, bisogna promuoverli gli investimenti produttivi, spianare la strada, snellire le procedure burocratiche. Cmq questa notizia dimostra come il vento ultimamente sta cambiando, prima, fino a pochi anni fa, i comuni osteggiavano l'insediamento della gdo nel loro territorio, oggi invece si propongono essi stessi..:) mars76 April 13th, 2012, 01:33 PM Questa e' la dimostrazione del fatto che l'avvento della grande distribuzione c'entra solo fino ad un certo punto nella crisi irriversibile che sta portando negli ultimi tempi alla totale scomparsa dell'imprenditoria locale..La verita' e' che in questa citta' la classe imprenditoriale era gia' malata di suo, da tanto tempo.. Si infatti il proprietario di Tessilcora dice chiaramente che voleva chiudere già due anni fa, quindi prima del boom dei centri commerciali E' più l'effetto della crisi Inoltre il tizio che è proprietario dei due piani su via Cavour, ed è anziano, ha chiaramente preferito affittare i locali ad un colosso come Burger King per 9 anni Insomma lui ha fatto un affare d'oro, i suoi dipendenti no (per fortuna alcuni saranno ricollocati altrove) E ci sono altri esempi di gente magari anziana i cui figli fanno altri mestieri e preferiscono vendere o affittare i locali ai grandi brand. Tutto guadagno e poco rischio. Non c'è da meravigliarsi, è una cosa comune oggi huge April 13th, 2012, 01:33 PM Questa e' la dimostrazione del fatto che l'avvento della grande distribuzione c'entra solo fino ad un certo punto nella crisi irriversibile che sta portando negli ultimi tempi alla totale scomparsa dell'imprenditoria locale..La verita' e' che in questa citta' la classe imprenditoriale era gia' malata di suo, da tanto tempo.. Il problema della grande distribuzione e del suo impatto sulla piccola imprenditoria locale è globale. In UK sono fortissime le polemiche per lo strapotere di Tesco, la più importante catena di supermarket dell'isola (terza al mondo dopo Wall-Mart e Carrefour). Hanno una politica d'espansione che definire aggressiva è eufemistico. Quasi quotidianamente prendono il posto di piccole attività locali per aprire i loro punti Express (quelli più piccoli). A farne le spese sono quasi sempre pub o piccoli esercizi commerciali, visto che per superfici inferiori a una certa metratura Tesco non deve neanche chiedere il cambio della licenza per poter aprire il proprio punto vendita. E la concorrenza con gli altri big del settore sta creando situazioni a mio parere assurde. Nella high street della zona dove vivo c'è un Tesco Express difronte cui ha aperto un Sainsbury's Local. Con accanto un The Cooperative, e qualche decina di metri più in là un Iceland! Ognuno a non più di 50m di ditanza dall'altro. E il caso non è isolato. Fabion54 April 13th, 2012, 01:40 PM Inoltre sempre dalle pagine del gds, il sindaco di Villabate fa sapere di aver scritto ad Ikea per pubblicizzare le qualità e prerogative del suo territorio ai fini del prox insediamento del negozio. Secondo me Ikea dovrebbe nascere in una zona che sia più lato trapani che lato Messina, proprio per favorire le parti opposte della sicilia. Se lo facessero a Bagheria chi abita a Trapani dovrebbe attraversare Palermo per arrivare al negozio/cc, mentre se lo facessero a Carini sarebbe più facile, magari attraverso uno svincolo autostradale giungere direttamente all'Ikea :) Preferirei fosse anche una zona vicina all'autostrada, ma che non deturpi troppo la costa e l'impatto ambientale :) Chiedo troppo?? giovannimi1976 April 13th, 2012, 01:46 PM Secondo me Ikea dovrebbe nascere in una zona che sia più lato trapani che lato Messina, proprio per favorire le parti opposte della sicilia. Se lo facessero a Bagheria chi abita a Trapani dovrebbe attraversare Palermo per arrivare al negozio/cc, mentre se lo facessero a Carini sarebbe più facile, magari attraverso uno svincolo autostradale giungere direttamente all'Ikea :) Preferirei fosse anche una zona vicina all'autostrada, ma che non deturpi troppo la costa e l'impatto ambientale :) Chiedo troppo?? Secondo me il problema non si pone..Stiamo parlando di Ikea, mica di un normale negozio di mobili. Ricordiamoci del fatto che, prima dell'apertura di Catania, molti siciliani partivano per andare ad Afragola, a quel tempo il negozio Ikea piu' a sud d'Italia. Adesso si va a Ct, domani, speriamo presto, non vedo come possa cambiare le cose il fatto di andare a Carini piuttosto che a Villabate o Bagheria. La gente delle province di Tp ed Agrigento, ma anche Messina e parte di Caltanissetta, non si lasceranno mica scoraggiare dal fatto di dover attraversare Palermo. Che poi, onestamente, attraversare Palermo ormai non e' che sia cosi' difficile come una volta,( tranne che quando ci sono scioperi..), e' rimasto piu' uno spauracchio che altro..^^ giovannimi1976 April 13th, 2012, 01:49 PM Si infatti il proprietario di Tessilcora dice chiaramente che voleva chiudere già due anni fa, quindi prima del boom dei centri commerciali E' più l'effetto della crisi Inoltre il tizio che è proprietario dei due piani su via Cavour, ed è anziano, ha chiaramente preferito affittare i locali ad un colosso come Burger King per 9 anni Insomma lui ha fatto un affare d'oro, i suoi dipendenti no (per fortuna alcuni saranno ricollocati altrove) E ci sono altri esempi di gente magari anziana i cui figli fanno altri mestieri e preferiscono vendere o affittare i locali ai grandi brand. Tutto guadagno e poco rischio. Non c'è da meravigliarsi, è una cosa comune oggi Cmq, la location che e' riuscita a trovare Burger King e' straordinaria. A due passi dal teatro Massimo e via Ruggero Settimo, dietro il centro della movida che ogni sera attira giovani in zona..Complimenti, sono stati bravi..:) TECHNIQUE April 13th, 2012, 02:07 PM Dal gds: al posto dello storico Tessilcora in via Cavour nascerà un Burger King. A presto i lavori che termineranno in autunno. Inoltre sempre dalle pagine del gds, il sindaco di Villabate fa sapere di aver scritto ad Ikea per pubblicizzare le qualità e prerogative del suo territorio ai fini del prox insediamento del negozio. Modificati gli aggiornamenti nella pagina precedente ;) peppo_8787 April 13th, 2012, 04:10 PM Burker King in quella posizione è una miniera d'oro.. TECHNIQUE April 13th, 2012, 04:16 PM Mc Donald al Politeama e Burger King al Massimo... non è un caso naturalmente :) Sono stati molto furbi nella scelta! brick84 April 13th, 2012, 04:35 PM Secondo me il problema non si pone..Stiamo parlando di Ikea, mica di un normale negozio di mobili. Ricordiamoci del fatto che, prima dell'apertura di Catania, molti siciliani partivano per andare ad Afragola, a quel tempo il negozio Ikea piu' a sud d'Italia. Adesso si va a Ct, domani, speriamo presto, non vedo come possa cambiare le cose il fatto di andare a Carini piuttosto che a Villabate o Bagheria. La gente delle province di Tp ed Agrigento, ma anche Messina e parte di Caltanissetta, non si lasceranno mica scoraggiare dal fatto di dover attraversare Palermo. Che poi, onestamente, attraversare Palermo ormai non e' che sia cosi' difficile come una volta,( tranne che quando ci sono scioperi..), e' rimasto piu' uno spauracchio che altro..^^ ^^ E invece io sono d'accordo con Fabion :), proprio per le ragioni da lui citate. Il traffico (ergo, il tempo che si perde per attraversare Palermo) scoraggiano tanto quanto la distanza chilometrica dal negozio. Insomma, lato ovest sarebbe IMO l'ideale. Secondo me Ikea dovrebbe nascere in una zona che sia più lato trapani che lato Messina, proprio per favorire le parti opposte della sicilia. Se lo facessero a Bagheria chi abita a Trapani dovrebbe attraversare Palermo per arrivare al negozio/cc, mentre se lo facessero a Carini sarebbe più facile, magari attraverso uno svincolo autostradale giungere direttamente all'Ikea :) Preferirei fosse anche una zona vicina all'autostrada, ma che non deturpi troppo la costa e l'impatto ambientale :) Chiedo troppo?? quoto ArgoPA April 13th, 2012, 04:55 PM Ragazzi, ho una notizia freschissima sulla tempistica di apertura di Gucci... Schillaci cederà i locali A FINE MESE! Nio April 13th, 2012, 05:28 PM Secondo me Ikea dovrebbe nascere in una zona che sia più lato trapani che lato Messina, proprio per favorire le parti opposte della sicilia. Se lo facessero a Bagheria chi abita a Trapani dovrebbe attraversare Palermo per arrivare al negozio/cc, mentre se lo facessero a Carini sarebbe più facile, magari attraverso uno svincolo autostradale giungere direttamente all'Ikea :) Preferirei fosse anche una zona vicina all'autostrada, ma che non deturpi troppo la costa e l'impatto ambientale :) Chiedo troppo?? io proprio per lo stesso motivo forse lo farei esattamente all'opposto...nell'ottica dell'azienda, chi è residente nella zona di trapani o comunque parte estrema occidentale se vuole andare da Ikea non ha comunque alternative deve andarci per forza 8e quindi bacino assicurato), e poi se i palermitani fanno 500 km per catania credo che lato trapani possano anche accollarsi viale regione che ad eccezione delle ore di punta è comunque scorrevole...viceversa chi stà nelle province "di mezzo" più o meno lontano dal capoluogo....difficlmente opterebbe per spostarsi verso un Ika eccessivamente ad occidente che necessiterebbe oltrettutto del passaggio per la città e la circonvallazione...avrebbe l'alternativa di CT....insomma in ottica aziendale potrebbe anche starci come ragionamento, s e si vuole ricercare un equilibrio tra i punti vendita, poi è pur vero che il solo bacino di utenza di Palermo e Trapanese è così esteso da poter comunque garantire un eccellente e gratificante ritorno. Nio April 13th, 2012, 05:40 PM Il problema della grande distribuzione e del suo impatto sulla piccola imprenditoria locale è globale. In UK sono fortissime le polemiche per lo strapotere di Tesco, la più importante catena di supermarket dell'isola (terza al mondo dopo Wall-Mart e Carrefour). Hanno una politica d'espansione che definire aggressiva è eufemistico. Quasi quotidianamente prendono il posto di piccole attività locali per aprire i loro punti Express (quelli più piccoli). A farne le spese sono quasi sempre pub o piccoli esercizi commerciali, visto che per superfici inferiori a una certa metratura Tesco non deve neanche chiedere il cambio della licenza per poter aprire il proprio punto vendita. E la concorrenza con gli altri big del settore sta creando situazioni a mio parere assurde. Nella high street della zona dove vivo c'è un Tesco Express difronte cui ha aperto un Sainsbury's Local. Con accanto un The Cooperative, e qualche decina di metri più in là un Iceland! Ognuno a non più di 50m di ditanza dall'altro. E il caso non è isolato. ...politico di espansione a parte (dal quale al momento siamo ancora indenni)...non c'è bisogno di andare lontano per vedere comunque il medesimo effetto (supermercati posti uno di fronte all'altro) tutti parlano degli iper...ma sono un'inezia, la vera crisi del negozio di bottega (al netto ovviamente della componente principale ovvero la crisi dei consumi e del cambio di abitudini all'aquisto) è determinata dal proliferare dei medeio-piccoli supermercati...ormai uno acccanto all'altro, a palermo c'è una concentrazione assurda...non passa giorno a momenti che non ne apra un nuovo...e sembrano lavorare tutti...lIdl, conad,sigma, simply...etc.. a proposito prossima apertura dopo Lidl di via bernini un conad vicino villa adriana e presto uno da oltre 2000mq poco dopo Ferdico a Carini. Nio April 13th, 2012, 05:50 PM Burker King in quella posizione è una miniera d'oro.. si eccellente scelta...penso che pagheranno a sangue l'affitto cmq, xrò stavo pensando che la concentrazione di BK e MC sta diventando capillare nel territorio..ma a quanto dobbiamo arrivare? tutti a mangiare hamburger....incredibile nella terra della rosticceria e delle panelle, del panino alla Di Martino e alla milza, delle mille pizzerie e panifici etc, assomigliamo sempre più ad una città extrasicula!!! peppo_8787 April 13th, 2012, 05:58 PM si eccellente scelta...penso che pagheranno a sangue l'affitto cmq, xrò stavo pensando che la concentrazione di BK e MC sta diventando capillare nel territorio..ma a quanto dobbiamo arrivare? tutti a mangiare hamburger....incredibile nella terra della rosticceria e delle panelle, del panino alla Di Martino e alla milza, delle mille pizzerie e panifici etc, assomigliamo sempre più ad una città extrasicula!!! Siamo arrivati a 7 Mc Donald's e 3 Burger King + 1 in apertura.. STOP! huge April 13th, 2012, 06:27 PM Siamo arrivati a 7 Mc Donald's e 3 Burger King + 1 in apertura.. STOP! Don't worry... aspettiamo Starbuck's, magari un Pizza Hut e così siamo al completo. Finalmente veramente internescional :lol: Simone Stifler April 13th, 2012, 07:33 PM Don't worry... aspettiamo Starbuck's, magari un Pizza Hut e così siamo al completo. Finalmente veramente internescional :lol: e un' hard rock cafè :nuts: peppo_8787 April 13th, 2012, 07:37 PM e un' hard rock cafè :nuts: L'Hard rock Cafè lo vorrei :nuts: giovannimi1976 April 13th, 2012, 07:37 PM ^^ E invece io sono d'accordo con Fabion :), proprio per le ragioni da lui citate. Il traffico (ergo, il tempo che si perde per attraversare Palermo) scoraggiano tanto quanto la distanza chilometrica dal negozio. Insomma, lato ovest sarebbe IMO l'ideale. Indubbiamente, anche io preferirei vedere Ikea da quella parte, riterrei perfetti sia Carini che la zona vicino l'ex Coca Cola..Pero' continuo a pensare che se c'e' una attivita' che avrebbe successo ovunque, indipendentemente dalla sua ubicazione, quella e' Ikea. Pure in un pizzo di montagna potrebbero aprirlo...:lol: TECHNIQUE April 13th, 2012, 07:58 PM Ragazzi, ho una notizia freschissima sulla tempistica di apertura di Gucci... Schillaci cederà i locali A FINE MESE! :okay: Marcos70 April 13th, 2012, 10:32 PM L'Hard rock Cafè lo vorrei :nuts: un hard rock e pizza hut sarebbe perfetto per completare la lista dei marchi stranieri in città :cheers: Ci sarebbe anche una nota catena di ristoro-pizzeria ovviamente italiana che si chiama Pastarito ed è già ha molte filiali in tutta italia, eppure aprire qualcuna in città non sarebbe male. mars76 April 14th, 2012, 09:55 AM Nel frattempo oggi apre il primo Vespa shop della Sicilia in via Isidoro Carini dany87pa April 14th, 2012, 11:40 AM Siamo arrivati a 7 Mc Donald's e 3 Burger King + 1 in apertura.. STOP! anche 2 old wild west,2 rossopomodoro,3 rossosapore e 5 fratelli la bufala direi che stiamo esagerando,cmq lavorano tutti nonostante i prezzi......... blackm0rpheus April 14th, 2012, 01:46 PM apre Disney Store a Palermo, in via Ruggero Settimo (locali di Mango) http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/04/14/nuove-aperture-a-palermo-disney-store-burger-king-gucci/ TECHNIQUE April 14th, 2012, 02:07 PM apre Disney Store a Palermo, in via Ruggero Settimo (locali di Mango) http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/04/14/nuove-aperture-a-palermo-disney-store-burger-king-gucci/ Quando importanti marchi aprono in centro sono 100 volte più contento che quando aprono nei centri commerciali :) (Scontato naturalmente per Gucci :lol:) Già godo al pensiero dell'Apple Store in città :D giovannimi1976 April 14th, 2012, 02:21 PM apre Disney Store a Palermo, in via Ruggero Settimo (locali di Mango) http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2012/04/14/nuove-aperture-a-palermo-disney-store-burger-king-gucci/ L'avevo segnalato io giorni fa la possibilita' che aprisse Disney Store.. Avete visto anche voi come me il marchio che compare dal pannello che copre i lavori in corso nel locale, oppure avete avuto proprio l'informazione da una fonte certa, magari all'interno del negozio? No perche' non vorrei che ci illudessimo, salvo poi ritrovarci col solito Disney Store fasullo by Corvaja..:lol: giovannimi1976 April 14th, 2012, 02:24 PM Nel frattempo oggi apre il primo Vespa shop della Sicilia in via Isidoro Carini Diciamo che lo spazio destinato al mondo Vespa esisteva gia' da tempo, una sorta di esposizione di Scaglione Moto, che forse adesso e' diventato proprio un Vespa Shop..Bene bene, da possessore di una Vespa non posso che esserne contento..:) TECHNIQUE April 14th, 2012, 02:36 PM Il disney Store è quello originale Aperto da Disney Store Italia blackm0rpheus April 14th, 2012, 02:40 PM L'avevo segnalato io giorni fa la possibilita' che aprisse Disney Store.. Avete visto anche voi come me il marchio che compare dal pannello che copre i lavori in corso nel locale, oppure avete avuto proprio l'informazione da una fonte certa, magari all'interno del negozio? No perche' non vorrei che ci illudessimo, salvo poi ritrovarci col solito Disney Store fasullo by Corvaja..:lol: documento ufficiale trovato su internet :) C11449 - THE DISNEY STORE (ITALIA)/RAMO DI AZIENDA DI AGENDA SYSTEM Provvedimento n. 23252 L’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO NELLA SUA ADUNANZA del 25 gennaio 2012; SENTITO il Relatore Dottor Salvatore Rebecchini; VISTA la legge 10 ottobre 1990, n. 287; VISTA la comunicazione della società The Disney Store (Italia) S.r.l., pervenuta in data 11 gennaio 2012; CONSIDERATO quanto segue: I. LE PARTI The Disney Store (Italia) S.r.l. (di seguito, Disney Store) è una società attiva in Italia nella distribuzione al dettaglio di un’ampia gamma di prodotti (prevalentemente giocattoli e capi di abbigliamento e accessori per neonati, bambini e ragazzi) basati sui personaggi e sui film del gruppo multinazionale Disney. Disney Store è indirettamente controllata, tramite Disney Stores Holdings (Netherlands) B.V., Webco Two (Luxembourg) Sàr.l. e Disney Enterprises Inc. (US), da The Walt Disney Company (US), società di diritto statunitense a capo del gruppo Disney. Quest’ultimo opera nel settore dell’intrattenimento, attraverso quattro rami di attività: i) produzione e distribuzione di film di animazione e live action (Media Networks); ii) gestione di reti di trasmissione televisive e radiofoniche negli Stati Uniti e via Internet (Studio Entertainment); iii) progettazione e gestione di parchi di intrattenimento in diversi paesi (Parks and Resorts); iv) produzione e vendita di prodotti basati su personaggi Disney (Consumer products). Disney Store afferisce all’ultimo ramo di attività. Nel 2010 il gruppo Disney ha realizzato un fatturato consolidato di circa 27,7 miliardi di euro a livello mondiale, di cui circa [3-4]1 miliardi di euro in Europa e circa [468-700] milioni di euro in Italia. Oggetto di affitto è un ramo d’azienda sito in Palermo, via Ruggero Settimo n. 79, 81, 83, 85 e 87, attivo nel commercio al dettaglio di articoli di abbigliamento e di accessori per donna (di seguito il Ramo d’Azienda), ed attualmente nella titolarità della società Agenda System S.r.l. (di seguito Agenda). Il Ramo d’Azienda è costituito da: una licenza per l’esercizio dell’attività di commercio al dettaglio di generi non alimentari, rilasciata dal Comune di Palermo; (ii) i beni strumentali, i contratti, e le utenze relative all’immobile di cui al punto successivo; (iii) il contratto di locazione ad uso non abitativo relativo all’unità immobiliare ad uso commerciale nel Comune di Palermo in via Ruggero Settimo n. 79, 81, 83, 85, 87, stipulato in data 30 settembre 2010 da Agenda con l’Opera Pia Istituto S. Lucia. Il capitale sociale di Agenda è detenuto pariteticamente da due persone fisiche. Nel 2010, il Ramo d’Azienda ha realizzato, interamente in Italia, un fatturato pari a circa [1-10] milioni di euro. II. DESCRIZIONE DELL’OPERAZIONE L’operazione in esame ha ad oggetto l’affitto, da parte di Disney Store, per un periodo di dieci anni, del ramo di azienda di cui sopra. L’operazione è finalizzata all’apertura di un nuovo punto vendita per la commercializzazione di prodotti con marchio “The Disney Store”. In base a quanto dichiarato dalle Parti, l’operazione non prevede restrizioni accessorie. III. QUALIFICAZIONE DELL’OPERAZIONE L’operazione comunicata, in quanto comporta l’acquisizione del controllo di parte di un’impresa, costituisce una concentrazione ai sensi dell’articolo 5, comma 1, lettera b), della legge n. 287/90. Essa rientra nell’ambito di applicazione della legge n. 287/90, non ricorrendo le condizioni di cui all’articolo 1 del Regolamento CE n. 139/04, ed è soggetta all’obbligo di comunicazione preventiva disposto dall’articolo 16, comma 1, della medesima legge, in quanto il fatturato totale realizzato nell’ultimo esercizio a livello nazionale dall’insieme delle imprese interessate è stato superiore a 468 milioni di euro. 1 [Nella presente versione alcuni dati sono omessi, in quanto si sono ritenuti sussistenti elementi di riservatezza o di segretezza delle informazioni.]  IV. VALUTAZIONE DELLA CONCENTRAZIONE L’operazione in argomento si sostanzia nell’apertura di un nuovo punto vendita a marchio “Disney Store”. Tali negozi si occupano della distribuzione al dettaglio di un’ampia gamma di prodotti2, tuttavia la maggior parte del loro fatturato viene realizzato con i giocattoli e gli articoli di abbigliamento per neonati, bambini e ragazzi. Sotto il profilo merceologico, i mercati interessati dall’operazione in esame possono pertanto essere individuati nella distribuzione al dettaglio di giocattoli e nella distribuzione al dettaglio di abbigliamento e accessori per neonati, bambini e ragazzi. Da un punto di vista geografico, i due mercati hanno dimensione locale3. L’esatta delimitazione della dimensione geografica dei mercati deve essere effettuata caso per caso sulla base della dimensione dei bacini di utenza dei singoli punti vendita delle imprese interessate e del loro livello di sovrapposizione. In prima approssimazione la dimensione geografica dei mercati in questione può essere circoscritta ai confini amministrativi provinciali e in particolare a quelli della provincia di Palermo. Disney Store Italia non è attualmente presente nella provincia di Palermo né nel mercato della distribuzione al dettaglio di giocattoli, né nel mercato della distribuzione al dettaglio di abbigliamento e accessori per neonati, bambini e ragazzi, mentre al ramo d’azienda oggetto di acquisizione non è attribuibile ancora alcuna quota, essendo ad oggi inattivo in tali mercati. Nella provincia interessata, inoltre, sono presenti numerosi e qualificati concorrenti quali Giochi Preziosi, Mattel e Hasbro, per quanto riguarda il mercato della distribuzione al dettaglio di giocattoli; Prenatal, Tutto Chicco e Benetton, per quanto riguarda il mercato della distribuzione al dettaglio di abbigliamento e accessori per neonati, bambini e ragazzi. In virtù di quanto considerato, l’operazione in questione non comporterà alcuna modificazione della struttura concorrenziale dei mercati interessati. RITENUTO, pertanto, che l’operazione in esame non determina, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, della legge n. 287/90, la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sui mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza; DELIBERA di non avviare l’istruttoria di cui all’articolo 16, comma 4, della legge n. 287/90. Le conclusioni di cui sopra saranno comunicate, ai sensi dell’articolo 16, comma 4, della legge n. 287/90, alle imprese interessate e al Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il presente provvedimento verrà pubblicato nel Bollettino dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. IL SEGRETARIO GENERALE IL PRESIDENTE Roberto Chieppa Giovanni Pitruzzella papero April 14th, 2012, 02:53 PM ^^ Anche se molto cari come prezzi, adoro lo stile dei Disney Store.. Ance se quelli di Milano e Catania li trovo molto sciatti...Meraviglioso quello di via del Corso di Roma..! Spero che ricalchi lo stile fiabesco e fumettistico di quest'ultimo :nuts: giovannimi1976 April 14th, 2012, 02:54 PM Bene..allora possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo...:lol: Cmq che rabbia che mi fa questa Opera pia S.Lucia, incassa un mucchio di soldi dagli affitti dei locali commerciali che prospettano su via Ruggero Settimo e Piazza Politeama, ma nonostante tengono il palazzo in questione in condizioni pietose e con la facciata ormai completamente annerita da decenni di incuria ed abbandono. Poverini, non se lo possono proprio permettere un restauro completo..Tutti gli enti religiosi come questi mi fanno proprio schifo..:ohno: blackm0rpheus April 14th, 2012, 03:28 PM Bene..allora possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo...:lol: Cmq che rabbia che mi fa questa Opera pia S.Lucia, incassa un mucchio di soldi dagli affitti dei locali commerciali che prospettano su via Ruggero Settimo e Piazza Politeama, ma nonostante tengono il palazzo in questione in condizioni pietose e con la facciata ormai completamente annerita da decenni di incuria ed abbandono. Poverini, non se lo possono proprio permettere un restauro completo..Tutti gli enti religiosi come questi mi fanno proprio schifo..:ohno: i parrini sono la gente più squallida con cui abbia mai avuto a che fare, anche e soprattutto per motivi professionali. L'avidità della chiesa cattolica è uno dei tanti motivi per i quali mi disgusta profondamente TECHNIQUE April 14th, 2012, 03:37 PM i parrini sono la gente più squallida con cui abbia mai avuto a che fare, anche e soprattutto per motivi professionali. L'avidità della chiesa cattolica è uno dei tanti motivi per i quali mi disgusta profondamente :applause: Brutta razza quella vaticana! tuodeo April 14th, 2012, 03:38 PM Siamo arrivati a 7 Mc Donald's e 3 Burger King + 1 in apertura.. STOP! I BK sono già 4, con Via Cavour diventerebbero 5 Simone Stifler April 14th, 2012, 05:08 PM Diciamo che lo spazio destinato al mondo Vespa esisteva gia' da tempo, una sorta di esposizione di Scaglione Moto, che forse adesso e' diventato proprio un Vespa Shop..Bene bene, da possessore di una Vespa non posso che esserne contento..:) Idem :lol: Simone Stifler April 14th, 2012, 05:10 PM i parrini sono la gente più squallida con cui abbia mai avuto a che fare, anche e soprattutto per motivi professionali. L'avidità della chiesa cattolica è uno dei tanti motivi per i quali mi disgusta profondamente :applause::applause: concordo blackm0rpheus April 14th, 2012, 08:18 PM l'apertura del Disney Store è prevista per giugno 2012, ho aggiunto foto all'articolo di Mobilita Palermo TECHNIQUE April 15th, 2012, 02:26 PM La locandina del Vespa Shop Palermo http://i44.tinypic.com/vzhe11.jpg TECHNIQUE April 15th, 2012, 02:27 PM Aggiornamenti in sintesi: NUOVE APERTURE (2012) Fratelli La Bufala a Termini Imerese: aperto a gennaio Centro commerciale "Conca d'Oro": aperto 14 marzo Auchan + 100 negozi (comprese 8 medie superfici di vendita + grande struttura commerciale no food + 10 tra bar e ristoranti di cui un Burger King) Lacoste (via Principe di Belmonte): aperto a marzo Lidl (via Bernini): aperto 12 aprile LAVORI IN CORSO Grande Migliore: apertura 2012 Conad Superstore + galleria commerciale Secondo alcune indiscrezioni Migliore potrebbe abbandonare la struttura e cederla (probabilmente Mediaworld e CasaCrea) Galleria commerciale Notarbartolo All'interno della stazione Notarbartolo - 6 macro aree commerciali + 1 polifunzionale (950 mq al piano terra, 500 mq al primo piano) All'interno Mc Donald aperto dal 2 gennaio Outlet "Partynico" (Partinico): apertura ottobre 2013 Ipermercato + oltre 100 negozi + 6 medie superfici + cinema multisala + area entertainment + food court + centro sportivo + hotel + centro congressi Disney Store: in via Ruggero Settimo, apertura a giugno PROSSIME REALIZZAZIONI Chanel: in via della Libertà al posto di Torregrossa Gucci: in via della Libertà al posto di Schillaci Tiffany & Co.: apertura 2012/2013 Armani Jeans: probabilmente al posto di Giglio Piccolo in via F. Pepe Versace Outlet Apple Store Super Spaccio Alimentare + Expert Pistone: sarà realizzato nella struttura di Auchan in via Ugo La Malfa Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (probabilmente al posto di Migliore in Viale Regione Siciliana) Ikea: apertura entro il 2015 Già aperto Ikea Pick-up a Carini (PA) per agevolare gli acquisti in città Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese) Factory outlet center + retail park & leisure Fratelli La Bufala nel quartiere Mondello: piazza Valdesi Burger King: in via Cavour al posto di Tessilcora Bricoman: apertura certa (probabilmente al cc Conca d'Oro) Centro commerciale (Cinisi): progetto approvato dal consiglio comunale, inizio lavori previsto nel 2012 33000 mq di superficie coperta e 140000 totali Decathlon: come ancora esterna del cc Conca d'Oro (entro ottobre) Parco commerciale Forum Palermo 16 grandi stutture + multiplex da 18 sale cinematografiche Famila Superstore (Ex Coca Cola) Famila superstore + 9 negozi da 100 mq ciascuno papero April 15th, 2012, 03:10 PM ^^ Una mia informatrice attendibile al 60% mi ha detto di una probabile apertura di Tiffany da Fiorentino nella sede di viale della Libertà.. TECHNIQUE April 15th, 2012, 03:13 PM ^^ Una mia informatrice attendibile al 60% mi ha detto di una probabile apertura di Tiffany da Fiorentino nella sede di viale della Libertà.. Vedremo... intanto Schillaci gli è stato soffiato sotto il naso da Gucci :lol: Nio April 15th, 2012, 04:22 PM Vedremo... intanto Schillaci gli è stato soffiato sotto il naso da Gucci :lol: ...eppure erano pronti a sganciare un bel pò di soldini, offerta irrinunciabile si diceva...altro che crisi, qua qualcuno con le chiusure ci fà fortuna. TECHNIQUE April 15th, 2012, 04:33 PM ...eppure erano pronti a sganciare un bel pò di soldini, offerta irrinunciabile si diceva...altro che crisi, qua qualcuno con le chiusure ci fà fortuna. Infatti... mi sa che il signor Schillaci con i soldi sganciati da Gucci si è sistemato a vita :D PANORMUS April 15th, 2012, 09:55 PM Il problema della grande distribuzione e del suo impatto sulla piccola imprenditoria locale è globale. In UK sono fortissime le polemiche per lo strapotere di Tesco, la più importante catena di supermarket dell'isola (terza al mondo dopo Wall-Mart e Carrefour). Hanno una politica d'espansione che definire aggressiva è eufemistico. Quasi quotidianamente prendono il posto di piccole attività locali per aprire i loro punti Express (quelli più piccoli). A farne le spese sono quasi sempre pub o piccoli esercizi commerciali, visto che per superfici inferiori a una certa metratura Tesco non deve neanche chiedere il cambio della licenza per poter aprire il proprio punto vendita. E la concorrenza con gli altri big del settore sta creando situazioni a mio parere assurde. Nella high street della zona dove vivo c'è un Tesco Express difronte cui ha aperto un Sainsbury's Local. Con accanto un The Cooperative, e qualche decina di metri più in là un Iceland! Ognuno a non più di 50m di ditanza dall'altro. E il caso non è isolato. Huge hai un pm PANORMUS April 15th, 2012, 09:59 PM Siamo arrivati a 7 Mc Donald's e 3 Burger King + 1 in apertura.. STOP! I bk sono gia 4, poseidon, viale regione, conca d'oro e forum PANORMUS April 15th, 2012, 10:01 PM L'avevo segnalato io giorni fa la possibilita' che aprisse Disney Store.. Avete visto anche voi come me il marchio che compare dal pannello che copre i lavori in corso nel locale, oppure avete avuto proprio l'informazione da una fonte certa, magari all'interno del negozio? No perche' non vorrei che ci illudessimo, salvo poi ritrovarci col solito Disney Store fasullo by Corvaja..:lol: No il disney store e' originalissimo Fabion54 April 16th, 2012, 10:02 AM Siamo arrivati a 7 Mc Donald's e 3 Burger King + 1 in apertura.. STOP! Però sul fatto che Palermo sia invasa da Ganci non da alcun fastidio, vero?! Cala, Policlinico, Oreto, Brancaccio, Politeama, Strasburgo...Me ne manca qualcuno? 7 Mc Donald's vs 6 Ganci... 4 Burger King vs 6 Ganci... blackm0rpheus April 16th, 2012, 10:23 AM Però sul fatto che Palermo sia invasa da Ganci non da alcun fastidio, vero?! Cala, Policlinico, Oreto, Brancaccio, Politeama, Strasburgo...Me ne manca qualcuno? 7 Mc Donald's vs 6 Ganci... 4 Burger King vs 6 Ganci... quoto Simone Stifler April 16th, 2012, 12:29 PM Però sul fatto che Palermo sia invasa da Ganci non da alcun fastidio, vero?! Cala, Policlinico, Oreto, Brancaccio, Politeama, Strasburgo...Me ne manca qualcuno? 7 Mc Donald's vs 6 Ganci... 4 Burger King vs 6 Ganci... Ti mancano Ganci in via Brunelleschi, Ganci allo Sperone, Ganci a Piazza Nascè, Ganci in una traversa di corso calatafimi,Ganci alla Zisa, e Ganci gelateria allo Sperone sempre (molto buona, la consiglio) :lol: ENZOboldi April 16th, 2012, 01:11 PM che poi tutti i ganci mi fanno particolarmente schifo, preferisco di gran lunga cornuit. Fabion54 April 16th, 2012, 01:13 PM Ti mancano Ganci in via Brunelleschi Hai ragione =) Ganci allo Sperone Intendi quello vicino al forum? Ganci a Piazza Nascè Non ne sapevo l'esistenza! Ganci in una traversa di corso calatafimi,Ganci alla Zisa Questi due sono chiusi da mesi :) Ganci gelateria allo Sperone sempre (molto buona, la consiglio) :lol: Dov'è questa gelateria? Simone Stifler April 16th, 2012, 01:25 PM Hai ragione =) Intendi quello vicino al forum? Non ne sapevo l'esistenza! Questi due sono chiusi da mesi :) Dov'è questa gelateria? Si..e secondo me è il migliore di Palermo,gli altri sono veramente osceni..La Gelateria si trova proprio accanto a questo Ganci ed è davvero di ottima qualità... giovannimi1976 April 16th, 2012, 01:44 PM Ti mancano Ganci in via Brunelleschi, Ganci allo Sperone, Ganci a Piazza Nascè, Ganci in una traversa di corso calatafimi,Ganci alla Zisa, e Ganci gelateria allo Sperone sempre (molto buona, la consiglio) :lol: Ganci a Bagheria e Ganci a New York :lol: MAQVEDA April 16th, 2012, 02:17 PM Ti mancano Ganci in via Brunelleschi, Ganci allo Sperone, Ganci a Piazza Nascè, Ganci in una traversa di corso calatafimi,Ganci alla Zisa, e Ganci gelateria allo Sperone sempre (molto buona, la consiglio) :lol: Ma quale quello vicino ai vini d'oro? non mi pare sia ganci:) Comunque trovo che i pezzi di Ganci siano immangiabili, meglio una pizzetta ai Chiavettieri o all'Olivella, di fianco la stigghiolara. Anche Cornuit non è male. peppo_8787 April 16th, 2012, 02:22 PM Ganci a me fa profondamente schifo. Simone Stifler April 16th, 2012, 02:26 PM Ma quale quello vicino ai vini d'oro? non mi pare sia ganci:) Comunque trovo che i pezzi di Ganci siano immangiabili, meglio una pizzetta ai Chiavettieri o all'Olivella, di fianco la stigghiolara. Anche Cornuit non è male. Concordo :lol: però il Ganci dello Sperone è veramente molto buono..lo consiglio...anche le pizzette dei Chiavettieri :nuts: MAQVEDA April 16th, 2012, 02:30 PM E a sto punto per rimanere in tema, piuttosto che Ganci molto meglio un panino da Mc O da BK, alla faccia dei salutisti:D jokerman87 April 16th, 2012, 03:02 PM Quoto in pieno l'astio verso i ganci..qualità pessima e sporchi come pochi altri posti! Mi chiedo invece del perchè di questa riluttanza verso i fast food.. Per una città come Palermo il numero lo trovo adeguato(anzi in qualsiasi altra città europea ve ne sono ad ogni angolo). Nessuno è obbligato a mangiare un big mac..ma a tantissimi piace e trovo che un solo mc donald nel centro della 5 citta d'Italia nn sia sintomo di una invasione. Un ALTRO Burger King in città!! che tragedia! al Massimo per giunta! Ma avete mai camminato in una qualsiasi altra città europea??Non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo conformarci ma UN BK zona MAssimo mi sembra il minimo per uno dei centri storici più grandi d'europa mareskino April 16th, 2012, 03:18 PM Stamattina operai al lavoro al Disney Store ;) TECHNIQUE April 16th, 2012, 03:35 PM Stamattina operai al lavoro al Disney Store ;) Sai quando Torregrossa cesserà l'attività? (grosso modo...) Hall t. April 16th, 2012, 03:38 PM Cala, Policlinico, Oreto, Brancaccio, Politeama, Strasburgo...Me ne manca qualcuno? 7 Mc Donald's vs 6 Ganci... 4 Burger King vs 6 Ganci... i ganci non sono ancora finiti.....mi viene in mente quello in via malaspina! e poi ce ne saranno sicuramente altri nascosti. MAQVEDA April 16th, 2012, 05:59 PM Via Ferdinando Ferri, traversa di via Autonomia Siciliana, ce ne sta uno. PANORMUS April 16th, 2012, 11:47 PM viale strasburgo già detto?? comunque anche cornuit si è messo a fare pezzi orribili, tutta pastazza :D e niente ripieno Simone Stifler April 17th, 2012, 12:11 AM viale strasburgo già detto?? comunque anche cornuit si è messo a fare pezzi orribili, tutta pastazza :D e niente ripieno Meglio le Pizzette del famoso Zio Benny del tribunale :lol: Marcos70 April 17th, 2012, 12:28 AM meglio nino il ballerino :lol: huge April 17th, 2012, 02:07 AM Non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo conformarci ma UN BK zona MAssimo mi sembra il minimo per uno dei centri storici più grandi d'europa Non c'è dubbio. È il minimo. Non è ammissibile che una città che voglia stare in Europa, la quinta città d'Italia, non abbia un Burger King al Massimo. Che vergogna. Che figura ci facciamo con i turisti. Penseranno che siamo terzo mondo. :ohno: blackm0rpheus April 17th, 2012, 07:44 AM Non c'è dubbio. È il minimo. Non è ammissibile che una città che voglia stare in Europa, la quinta città d'Italia, non abbia un Burger King al Massimo. Che vergogna. Che figura ci facciamo con i turisti. Penseranno che siamo terzo mondo. :ohno: :lol: jokerman87 April 17th, 2012, 10:56 AM Non c'è dubbio. È il minimo. Non è ammissibile che una città che voglia stare in Europa, la quinta città d'Italia, non abbia un Burger King al Massimo. Che vergogna. Che figura ci facciamo con i turisti. Penseranno che siamo terzo mondo. :ohno: Comprendro la tua ironia e ti capisco..volevo solo dire che non condivido questo accanimento verso qsta ipotetica invasione dei fast food. Non mi importa se ne ne aprono un altro o altri 100 perche come te sono libero di non andarci e non trovo "cool" il fatto che ne stiano aprendo uno al Massimo. Fotte un ca** preferisco pane e panelle. Lo trovo "il minimo"(avrei dovuto usare la virgolette anche nel post precedente) in quanto altrove se ne trovano ad angolo ed è quasi scontato che ne aprano uno in quella zona. Tutto quì MAQVEDA April 17th, 2012, 01:38 PM Ragà, ma perchè state facendo sta "tragedia"? è solo un fast food, se non piace non ci si va, se al contrario piace, coloro che l'avranno più vicino ringrazieranno;) semplicemente libero arbitrio. P.s. @Simone Le piezzette di Benny sono "interessanti", solo che mi lascia perplessa la preparazione, alcune rimangono nelle teglie abbandonate, altre vengono riscaldate, boh, è un tipo un po' confusionario. Oltretutto i tipi che vedo ogni volta lì sono fantastici, tascioni enormi e corpulenti, che arrivano e siccome sono amici di Benny non rispettano la fila, bah. stigghiolaro April 17th, 2012, 02:12 PM Che schifo, da Benny non vado più da nni per fortuna. Cmq i Ganci veri sono molto pochi. Malaspina (primo in assoluto dagli anni 70) e dietro piazza Politeama. Gli altri sono banali imitazioni, compreso quello di viale Strasburgo che infatti ha dovuto cambiare il logo dell'insegna. Nio April 17th, 2012, 02:16 PM Come fare cattiva o comunque non completa informazione continuano su numerosi blog cittadini gli articoli sulla crisi del commercio che prendendo a spunto le recenti chiusure di Tessilcora e Schillaci e altri...ma chi scrive questi articoli si prende la minima briga di informarsi un pochetto o si ferma solamente ad un cartello di affittasi esposto fuori??? sanno costoro che al posto dei citati esercizi apriranno nuove e a volte anche prestigiose attività? sanno che dietro una chiusura può starci anche una vantaggiosa offerta, l'esigenza di ristrutturare e rinnovare dei locali o semplicemente la cessazione di attività per avvenuta età penzionabile?...forse molte chiudono effettivamente per la crisi o per un mercato non più ritenuto redditizio (e si chiamerebbe evoluzione) ma forse molte per altri motivi chissà, ricordo ancora i titoloni sulla chiusura di Recupero (fallito) quando bastava informarsi un pò, due minuti dopo perfino io ero a conoscenza delle reali motivazioni...questo non per dire che non ci sia la crisi...tuttal'atro c'è eccome! ed è meglio anzi prenderne piena consapevolezza il primo possibile, ma sarebbero anche utili indagini attente e realistiche sul fenomeno onde valutarne le cause le possibili implicazioni e d evoluzioni...magari si scopre che con delle misure alcuni di questi aspetti critici li si possono anche combattere....ad esempio pedonalizzazioni!!! giovannimi1976 April 17th, 2012, 02:30 PM Come fare cattiva o comunque non completa informazione continuano su numerosi blog cittadini gli articoli sulla crisi del commercio che prendendo a spunto le recenti chiusure di Tessilcora e Schillaci e altri...ma chi scrive questi articoli si prende la minima briga di informarsi un pochetto o si ferma solamente ad un cartello di affittasi esposto fuori??? sanno costoro che al posto dei citati esercizi apriranno nuove e a volte anche prestigiose attività? sanno che dietro una chiusura può starci anche una vantaggiosa offerta, l'esigenza di ristrutturare e rinnovare dei locali o semplicemente la cessazione di attività per avvenuta età penzionabile?...forse molte chiudono effettivamente per la crisi o per un mercato non più ritenuto redditizio (e si chiamerebbe evoluzione) ma forse molte per altri motivi chissà, ricordo ancora i titoloni sulla chiusura di Recupero (fallito) quando bastava informarsi un pò, due minuti dopo perfino io ero a conoscenza delle reali motivazioni...questo non per dire che non ci sia la crisi...tuttal'atro c'è eccome! ed è meglio anzi prenderne piena consapevolezza il primo possibile, ma sarebbero anche utili indagini attente e realistiche sul fenomeno onde valutarne le cause le possibili implicazioni e d evoluzioni...magari si scopre che con delle misure alcuni di questi aspetti critici li si possono anche combattere....ad esempio pedonalizzazioni!!! A proposito di chiusure, sul gds di oggi si apprende che sta per chiudere lo storico negozio di dischi di via Terrasanta. Non c'entrano nulla i centri commerciali, forse non c'entra neppure piu' di tanto la crisi ( ma i raggiunti limiti di eta' del proprietario), pero' non posso fare a meno di provare tristezza lo stesso dinanzi alla chiusura di un negozio del genere, che era ormai un pezzo di storia della citta'. Difficile poi pensare di questi tempi, che un altro negozio di dischi come quello possa riaprire..:ohno: Fabion54 April 17th, 2012, 04:02 PM A proposito di chiusure, sul gds di oggi si apprende che sta per chiudere lo storico negozio di dischi di via Terrasanta. Non c'entrano nulla i centri commerciali, forse non c'entra neppure piu' di tanto la crisi ( ma i raggiunti limiti di eta' del proprietario), pero' non posso fare a meno che provare tristezza lo stesso dinanzi alla chiusura di un negozio del genere, che era ormai un pezzo di storia della citta'. Difficile poi pensare di questi tempi, che un altro negozio di dischi come quello possa riaprire..:ohno: Più che altro l'industria discografia non è proprio messa benissimo, ormai moltissimi preferiscono comprare i singoli o gli album direttamente su internet, risparmiando soldi. Siamo d'accordo che avere il cd è tutt'altra cosa, ma si tende a comprare solo il cd del proprio artista preferito, non tutti gli album che ti piacciono, come invece si faceva circa 10 anni fa...:) Simone Stifler April 17th, 2012, 07:29 PM Ragà, ma perchè state facendo sta "tragedia"? è solo un fast food, se non piace non ci si va, se al contrario piace, coloro che l'avranno più vicino ringrazieranno;) semplicemente libero arbitrio. P.s. @Simone Le piezzette di Benny sono "interessanti", solo che mi lascia perplessa la preparazione, alcune rimangono nelle teglie abbandonate, altre vengono riscaldate, boh, è un tipo un po' confusionario. Oltretutto i tipi che vedo ogni volta lì sono fantastici, tascioni enormi e corpulenti, che arrivano e siccome sono amici di Benny non rispettano la fila, bah. Condivido Giuseppe...ci sono sempre andato di rado,ultimamente ho scoperto il fantastico pizzettaro dei Chiavettieri :lol: e quindi Benny e la sua "grascia" possono chiuder bottega :cheers: Simone Stifler April 17th, 2012, 07:30 PM A proposito di chiusure, sul gds di oggi si apprende che sta per chiudere lo storico negozio di dischi di via Terrasanta. Non c'entrano nulla i centri commerciali, forse non c'entra neppure piu' di tanto la crisi ( ma i raggiunti limiti di eta' del proprietario), pero' non posso fare a meno che provare tristezza lo stesso dinanzi alla chiusura di un negozio del genere, che era ormai un pezzo di storia della citta'. Difficile poi pensare di questi tempi, che un altro negozio di dischi come quello possa riaprire..:ohno: Dispiace molto anche a me... tempo fa la Rai aveva fatto un servizio riguardo questo famoso negozio di dischi Simone Stifler April 17th, 2012, 07:33 PM Che schifo, da Benny non vado più da nni per fortuna. Cmq i Ganci veri sono molto pochi. Malaspina (primo in assoluto dagli anni 70) e dietro piazza Politeama. Gli altri sono banali imitazioni, compreso quello di viale Strasburgo che infatti ha dovuto cambiare il logo dell'insegna. Intendi quello di Via Paternostro?? iltuttologo April 17th, 2012, 07:55 PM mi lascia perplessa la preparazione annunciaziò annunciaziò, maqveda è una donna! PANORMUS April 17th, 2012, 08:56 PM perchè pensavi fosse un uomo?????? stigghiolaro April 17th, 2012, 10:49 PM Intendi quello di Via Paternostro?? yes stigghiolaro April 17th, 2012, 10:50 PM perchè pensavi fosse un uomo?????? si chiama Giuseppe... PANORMUS April 18th, 2012, 05:45 AM si chiama Giuseppe... :lol::lol: lo sapevo già MAQVEDA April 18th, 2012, 10:43 AM perchè pensavi fosse un uomo?????? in realtà prima ero donna, ogni tanto ho di questi lapsus... Marcos70 April 18th, 2012, 12:38 PM in realtà prima ero donna, ogni tanto ho di questi lapsus... come per danyfly :lol: fastweb April 18th, 2012, 12:41 PM Il vicesindaco Bisconti dopo la proposta dei giorni scorsi arrivata da Villabate: “C’è ampio spazio per ospitare capannoni e strutture. Se uniamo le nostre forze ci saranno maggiori possibilità di fare aprire un punto vendita nella nostra zona” Le aree artigianali di Villabate e Ficarazzi – spiega Bisconti – sono limitrofe e c’è ampio spazio per ospitare capannoni e strutture. Se uniamo le nostre forze ci saranno maggiori possibilità di fare aprire un centro Ikea nella nostra zona”. E Bisconti parla di una carta vincente. “Abbiamo qui a Ficarazzi – dice – il collegamento ferroviario con Palermo e con tutti i comuni della Provincia. Investire da noi conviene. I palermitani e non solo, potrebbero sfruttare la metropolitana per fare acquisti, senza rischi di restare paralizzati nel traffico”. 18/04/2012 - http://www.gds.it/gds/sezioni/economia/dettaglio/articolo/gdsid/194900/ ^^^^^^^^^^^^^^^ metropolitana che collega ficarazzi con tutti i comuni della provincia ??!!qualcuno dovrebbe aggiornare il vicesindaco... da Not. in poi non ci sarà più nessuna pseudo metropolitana salvo miracoli..speriamo bene MAQVEDA April 18th, 2012, 01:00 PM come per danyfly :lol: quella è stata memorabile :hahaha: ENZOboldi April 18th, 2012, 02:09 PM Il vicesindaco Bisconti dopo la proposta dei giorni scorsi arrivata da Villabate: “C’è ampio spazio per ospitare capannoni e strutture. Se uniamo le nostre forze ci saranno maggiori possibilità di fare aprire un punto vendita nella nostra zona” Le aree artigianali di Villabate e Ficarazzi – spiega Bisconti – sono limitrofe e c’è ampio spazio per ospitare capannoni e strutture. Se uniamo le nostre forze ci saranno maggiori possibilità di fare aprire un centro Ikea nella nostra zona”. E Bisconti parla di una carta vincente. “Abbiamo qui a Ficarazzi – dice – il collegamento ferroviario con Palermo e con tutti i comuni della Provincia. Investire da noi conviene. I palermitani e non solo, potrebbero sfruttare la metropolitana per fare acquisti, senza rischi di restare paralizzati nel traffico”. 18/04/2012 - http://www.gds.it/gds/sezioni/economia/dettaglio/articolo/gdsid/194900/ ^^^^^^^^^^^^^^^ metropolitana che collega ficarazzi con tutti i comuni della provincia ??!!qualcuno dovrebbe aggiornare il vicesindaco... da Not. in poi non ci sarà più nessuna pseudo metropolitana salvo miracoli..speriamo bene ma cosa si è fumato questo qui? PANORMUS April 19th, 2012, 05:58 AM in realtà prima ero donna, ogni tanto ho di questi lapsus... beh se non fosse così probabilmente ti mancherebbero la tua sensibilità ed il gusto per il bello che hai ;-) iltuttologo April 19th, 2012, 09:14 AM Transqveda Danyfly April 19th, 2012, 06:50 PM Iniziati i lavori POLICENTRO a Partinico per il centro commerciale: http://www.sicilian.it/notizia.cfm?id=449842 TECHNIQUE April 20th, 2012, 03:52 PM Transqveda il(culo)tuttologoro :) MAQVEDA April 20th, 2012, 04:10 PM il(culo)tuttologoro :) Aò, che mi rubi le battute!:lol::lol::lol: giovannimi1976 April 20th, 2012, 06:51 PM Iniziati i lavori POLICENTRO a Partinico per il centro commerciale: http://www.sicilian.it/notizia.cfm?id=449842 Ulteriori conferme sull'effettivo avvio dei lavori del Policentro di Partinico dal sito di una tv locale ..:) Partinico. Al via i lavori per la costruzione della Policentro Ruspe in azione da questa mattina Il Polo multifunzionale comincia a muovere i primi passi a Partinico. Questa mattina l'avvio dei lavori all'interno del cantiere di contrada Margi per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria. In realtà in questa fase è prevista esclusivamente la costruzione del centro commerciale in attesa che il Comune vada a varare una variante al piano regolatore generale per consentire il completamento dell'intero progetto che prevede anche la costruzione di un factory outlet, un parco commerciale o retail park predisposto ad ospitare anche un centro sportivo e un hotel con centro congressi. Secondo uno studio della stessa Policentro si muoverebbero ben 2 mila posti di lavoro e altri 2 mila e 400 nell'indotto per un investimento previsto di all'incirca 90 milioni di euro. Numeri impressionanti che danno un'idea di quella che sarà uno degli insediamenti privati tra i più consistenti nel panorama nazionale. Proprio per questo motivo la Policentro Daunia ha deciso di blindarsi dalle infiltrazioni mafiose con il Comune di Partinico a fare da controllore. Su questi due aspetti si fonda l'innovativo codice di autodisciplina antimafia firmato nei mesi scorsi tra la stessa società di Agrate Brianza, che realizzerà il megaprogetto commerciale, ricreativo ed alberghiero, e l'amministrazione comunale. Una sigla su 98 pagine dove si chiude a doppia mandata il cantiere il cui investimento potrebbe essere appetibile dalla mafia. Proprio per questo motivo è stato dato vita a questo codice, che prende spunto da molti altri firmati in tutta Italia ma che ha delle ben precise particolarità che lo fanno ancora più rigido. In primis saranno passate ai raggi X non soltanto le imprese ma anche i singoli dipendenti, le loro parentele e frequentazioni. Ma ci saranno dei precisi indizi che faranno scattare delle indagini anche nei confronti di imprese apparentemente pulite ma che hanno caratteristiche molto sospette. L'avvio dei lavori arriva a distanza di oltre un decennio da quando il progetto cartaceo prese corpo. Nel tempo, infatti, il Polo multifunzionale ha subito ben tre commissariamenti tra polemiche e improvvisi stop, ultimo dei quali appena qualche mese da parte di un funzionario della Regione il quale ha sollevato dubbi sulla procedura burocratica. Polemiche che certamente non sono destinate a spegnersi oggi con la posa della prima pietra. Il progetto è stato varato a seguito di un accordo tra il consorzio degli artigiani Cosar, che oggi sono rappresentati in giunta e in consiglio comunale, e la stessa Policentro per la spartizione dell'area dove allocare imprese artigianali e imprese commerciali. Ma ad avere lasciato in tanti perplessi anche il fatto che alcuni esponenti del Cosar sarebbero pure soci della stessa società lombarda. ( 16 aprile 2012 ) Simone Stifler April 20th, 2012, 07:05 PM Ulteriori conferme sull'effettivo avvio dei lavori del Policentro di Partinico dal sito di una tv locale ..:) Partinico. Al via i lavori per la costruzione della Policentro Ruspe in azione da questa mattina Il Polo multifunzionale comincia a muovere i primi passi a Partinico. Questa mattina l'avvio dei lavori all'interno del cantiere di contrada Margi per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria. In realtà in questa fase è prevista esclusivamente la costruzione del centro commerciale in attesa che il Comune vada a varare una variante al piano regolatore generale per consentire il completamento dell'intero progetto che prevede anche la costruzione di un factory outlet, un parco commerciale o retail park predisposto ad ospitare anche un centro sportivo e un hotel con centro congressi. Secondo uno studio della stessa Policentro si muoverebbero ben 2 mila posti di lavoro e altri 2 mila e 400 nell'indotto per un investimento previsto di all'incirca 90 milioni di euro. Numeri impressionanti che danno un'idea di quella che sarà uno degli insediamenti privati tra i più consistenti nel panorama nazionale. Proprio per questo motivo la Policentro Daunia ha deciso di blindarsi dalle infiltrazioni mafiose con il Comune di Partinico a fare da controllore. Su questi due aspetti si fonda l'innovativo codice di autodisciplina antimafia firmato nei mesi scorsi tra la stessa società di Agrate Brianza, che realizzerà il megaprogetto commerciale, ricreativo ed alberghiero, e l'amministrazione comunale. Una sigla su 98 pagine dove si chiude a doppia mandata il cantiere il cui investimento potrebbe essere appetibile dalla mafia. Proprio per questo motivo è stato dato vita a questo codice, che prende spunto da molti altri firmati in tutta Italia ma che ha delle ben precise particolarità che lo fanno ancora più rigido. In primis saranno passate ai raggi X non soltanto le imprese ma anche i singoli dipendenti, le loro parentele e frequentazioni. Ma ci saranno dei precisi indizi che faranno scattare delle indagini anche nei confronti di imprese apparentemente pulite ma che hanno caratteristiche molto sospette. L'avvio dei lavori arriva a distanza di oltre un decennio da quando il progetto cartaceo prese corpo. Nel tempo, infatti, il Polo multifunzionale ha subito ben tre commissariamenti tra polemiche e improvvisi stop, ultimo dei quali appena qualche mese da parte di un funzionario della Regione il quale ha sollevato dubbi sulla procedura burocratica. Polemiche che certamente non sono destinate a spegnersi oggi con la posa della prima pietra. Il progetto è stato varato a seguito di un accordo tra il consorzio degli artigiani Cosar, che oggi sono rappresentati in giunta e in consiglio comunale, e la stessa Policentro per la spartizione dell'area dove allocare imprese artigianali e imprese commerciali. Ma ad avere lasciato in tanti perplessi anche il fatto che alcuni esponenti del Cosar sarebbero pure soci della stessa società lombarda. ( 16 aprile 2012 ) A questo punto spero che il Centro Commerciale di Cinisi non si faccia...basta con sti centri commerciali.. pinowolf April 20th, 2012, 08:12 PM stanno già cercando personale per il centro giovannimi1976 April 20th, 2012, 08:58 PM A questo punto spero che il Centro Commerciale di Cinisi non si faccia...basta con sti centri commerciali.. Lo spero anch'io, ma sai che c'è ? C'è che adesso si e' innescata la reazione opposta a ciò che invece fino a pochi anni fa si verificata. Prima da noi nessuno voleva centri commerciali, oggi ciascun com e della provincia rivendica il diritto ad ospitarne uno. Per la cronaca, oltre a Villabate e Ficarazzi, adesso anche Bagheria vorrebbe offrire un terreno per ospitare il centro Ikea..:lol: MAQVEDA April 20th, 2012, 10:13 PM Ma finchè è IKEA, siamo daccordo, del resto è un grosso negozio di mobili, non un centro commerciale, ma adesso, speriamo proprio basta! brick84 April 20th, 2012, 11:59 PM A questo punto spero che il Centro Commerciale di Cinisi non si faccia...basta con sti centri commerciali.. capisco... Vedete... al di là di tutto, si tratta sempre di un cantiere per decine (o centinaia) di operai e tecnici per almeno 3 anni. Con la crisi di questi tempi, specie del settore edile, ben vengano queste realizzazioni. IMHO. blackm0rpheus April 21st, 2012, 07:07 AM capisco... Vedete... al di là di tutto, si tratta sempre di un cantiere per decine (o centinaia) di operai e tecnici per almeno 3 anni. Con la crisi di questi tempi, specie del settore edile, ben vengano queste realizzazioni. IMHO. ma perché non coprire di cemento tutta la Sicilia? così almeno creiamo lavoro papero April 21st, 2012, 10:41 AM ma perché non coprire di cemento tutta la Sicilia? così almeno creiamo lavoro ^^ Concordo ricoprirei come si fa con le torte tutta la Sicilia con una colata di cemento...la glasserei, a voglia di lavoro così avremmo un Pil più alto d'Europa ed un'isola antisismica...:ohno: Hall t. April 21st, 2012, 12:33 PM "Basta con mega centri commerciali a palermo!" http://www.youtube.com/watch?v=9AqhUHXv8g8 dany87pa April 21st, 2012, 02:38 PM "Basta con mega centri commerciali a palermo!" http://www.youtube.com/watch?v=9AqhUHXv8g8 infatti leoluca orlando è colui che ha sempre bloccato gli insediamenti commerciali a palermo,infatti eravamo l'unica città italiana senza un centro commerciale......... giovannimi1976 April 21st, 2012, 02:43 PM infatti leoluca orlando è colui che ha sempre bloccato gli insediamenti commerciali a palermo,infatti eravamo l'unica città italiana senza un centro commerciale......... Non e' cambiato per nulla, a distanza di dieci anni Orlando e' rimasto sempre il solito populista, quello che dice le cose non perché le pensa, ma solo perché si tratta delle cose che la gente vuole sentirsi dire...Meno male che ormai tutti i centri commerciali che si dovevano fare sono stati fatti, altrimenti saremmo ancora l'unica città senza un centro commerciale. Riguardo Ikea non credo Orlando abbia la forza e il coraggio di ostacolarne lo sbarco..^^ MAQVEDA April 21st, 2012, 03:31 PM E se anche l'avesse, ormai abbiamo avuto la dimostrazione che IKEA potrebbe tranquillamente aprire in uno qualsiasi dei comuni dell'hinterland, visto che addirittura stanno facendo a gara per attirarlo, posti dove comunque il sindaco di Palermo non avrebbe il minimo potere. Giorgiomobile April 22nd, 2012, 11:05 AM Il problema non esiste per 2 morivi .... Non penso che fara' il sindaco e non dimentichiamo che una recente normativa europea impone a tutti gli stati membri di non limitare la libera concorrenza dichiarando incostituzionale qualsiasi tentativo di limitazione del proliferare di grandi strutture di vendita ! Pertanto chiunque dichiari che non farà costruire centri commerciali sta semplicemente dichiarando cose che non potrà potrà mantenere in quanto la corte di giustizia europea vigila su queste direttive ( premesso sempre che esistano le condizioni previste dalle leggi su edificabilità e impatto territoriale ) ENZOboldi April 22nd, 2012, 01:56 PM stanno già cercando personale per il centro Fonte? pinowolf April 22nd, 2012, 06:25 PM Fonte? Mi hanno offerto un colloquio x lavorare in una parafarmacia che aprirà in un grosso centro commerciale in quella zona. Non credo ce ne siano molti in costruzione. Danyfly April 23rd, 2012, 07:22 PM Partinico shopping village APERTURA OTTOBRE 2013 offerta lavoro francising Ristorazione: CIBIAMO http://www.kijiji.it/annunci/franchising-e-cessione-attivita/palermo-annunci-partinico/partynico-shopping-village-opportunita-franchising/16641562 giovannimi1976 April 24th, 2012, 01:31 PM Non credo che la data di apertura indicata su quella pagina possa essere presa per buona. I lavori sono iniziati solo adesso con almeno un anno di ritardo, e viste le dimensioni dell'intero complesso e' utopia pensare che in un anno appena possano finire tutto..Secondo me ci vorranno almeno due anni per vedere il cc di Partinico, a maggior ragione i colloqui e gli annunci di lavoro mi sembrano prematuri.. giorgiospettacoli April 25th, 2012, 11:20 PM E' ormai ufficiale la chiusura dei punti vendita LI VORSI che hanno messo in liquidazione volontaria la Società che chiuderà prima i punti vendita TRONY di Alcamo e Castelvetrano ( fine Aprile e fine Maggio ) e poi a Luglio i punti di Palermo ! Secondo un articolo pubblicato nel Giornale Di Sicilia sembrerebbe che ci siano degli acquirenti sempre del settore , pronti a riassorbire gli impiegati. brick84 April 25th, 2012, 11:33 PM ^^ Su Trony si sapeva già da tempo la progressiva scomparsa dal Sud Italia. (ad Avola e Catania hanno chiuso da almeno 1 anno) Naturalmente l'auspicio è che venga qualche altra catena di elettronica a rimpiazzarli. Marcos70 April 25th, 2012, 11:39 PM sono passato al politeama e ho scoperto che l'ex larosasport sta diventando un negozio monomarca adidas TECHNIQUE April 26th, 2012, 01:04 AM sono passato al politeama e ho scoperto che l'ex larosasport sta diventando un negozio monomarca Adidas Ottima notizia! :) Ci sta proprio a pennelo! ArgoPA April 26th, 2012, 11:32 AM sono passato al politeama e ho scoperto che l'ex larosasport sta diventando un negozio monomarca adidas OTTIMO! :) Era proprio triste quel negozio chiuso e abbandonato a se stesso... Simone Stifler April 26th, 2012, 01:12 PM Conferme dell'Adidas Store anche dal Web http://www.agfretail.com/portale/news/149-prossima-apertura-store-adidas-a-palermo ^^ ottima notizia! Ps sono rimasti vuoti adesso i locali di Banca Intesa accanto proprio all'Ex la Rosa Sport che si è trasferita in Via Amari...sono abbastanza grandi.. giovannimi1976 April 26th, 2012, 01:47 PM Conferme dell'Adidas Store anche dal Web http://www.agfretail.com/portale/news/149-prossima-apertura-store-adidas-a-palermo ^^ ottima notizia! Ps sono rimasti vuoti adesso i locali di Banca Intesa accanto proprio all'Ex la Rosa Sport che si è trasferita in Via Amari...sono abbastanza grandi.. Davvero? Io pensavo che I locali di Banca Intesa fossero solo in ristrutturazione, non che la banca si fosse proprio trasferita..E' un locale commerciale bellissimo quello, credo che non ci vorrà molto per essere destinato ad altro..Io continuo a sperare sempre che prima o poi anche a Palermo apra Nike store..:) Simone Stifler April 26th, 2012, 02:24 PM Davvero? Io pensavo che I locali di Banca Intesa fossero solo in ristrutturazione, non che la banca si fosse proprio trasferita..E' un locale commerciale bellissimo quello, credo che non ci vorrà molto per essere destinato ad altro..Io continuo a sperare sempre che prima o poi anche a Palermo apra Nike store..:) Chissà se non si inserirà proprio li...Adidas store e Nike Store di fronte :nuts: TECHNIQUE April 26th, 2012, 03:54 PM Chissà se non si inserirà proprio li...Adidas store e Nike Store di fronte :nuts: In effetti potrebbe verificarsi quello che è successo in via Maqueda dove Foot Locker, Athletes World e Champions Store stanno a pochi metri di distanza l'uno dall'altro. Pubblico l'aggiornamento: NUOVE APERTURE (2012) Fratelli La Bufala a Termini Imerese: aperto a gennaio Centro commerciale "Conca d'Oro": aperto 14 marzo Auchan + 100 negozi (comprese 8 medie superfici di vendita + grande struttura commerciale no food + 10 tra bar e ristoranti di cui un Burger King) Lacoste (via Principe di Belmonte): aperto a marzo Lidl (via Bernini): aperto 12 aprile LAVORI IN CORSO Grande Migliore: apertura 2012 Conad Superstore + galleria commerciale Secondo alcune indiscrezioni Migliore potrebbe abbandonare la struttura e cederla (probabilmente Mediaworld e CasaCrea) Galleria commerciale Notarbartolo All'interno della stazione Notarbartolo - 6 macro aree commerciali + 1 polifunzionale (950 mq al piano terra, 500 mq al primo piano) All'interno Mc Donald aperto dal 2 gennaio 2012 Partynico Shopping Village (Partinico): apertura ottobre 2013 Ipermercato + oltre 100 negozi + 6 medie superfici + cinema multisala + area entertainment + food court + centro sportivo + hotel + centro congressi Disney Store: in via Ruggero Settimo, apertura a giugno Adidas Store: in piazza Castelnuovo (Politeama) al posto di La Rosa Sport PROSSIME REALIZZAZIONI Chanel: in via della Libertà al posto di Torregrossa Gucci: in via della Libertà al posto di Schillaci Tiffany & Co.: apertura 2012/2013 Armani Jeans: probabilmente al posto di Giglio Piccolo in via F. Pepe Versace Outlet Apple Store The Space Cinema: apretura tra dicembre 2012/primi mesi 2013 all'interno dell'ex stabilimento Coca Cola 11 sale cinematografiche Super Spaccio Alimentare + Expert Pistone: sarà realizzato nella struttura di Auchan in via Ugo La Malfa Mediaworld: nuovo grande punto vendita fuori dai centri commerciali (probabilmente al posto di Migliore in Viale Regione Siciliana) Ikea: apertura entro il 2015 Già aperto Ikea Pick-up a Carini (PA) per agevolare gli acquisti in città Himera Retail Factory Outlet Center (Termini Imerese) Factory outlet center + retail park & leisure Fratelli La Bufala nel quartiere Mondello: piazza Valdesi Burger King: in via Cavour al posto di Tessilcora Bricoman: apertura certa (probabilmente al cc Conca d'Oro) Centro commerciale (Cinisi): progetto approvato dal consiglio comunale, inizio lavori previsto nel 2012 33000 mq di superficie coperta e 140000 totali Decathlon: come ancora esterna del cc Conca d'Oro (entro ottobre) Parco commerciale Forum Palermo 16 grandi stutture + multiplex da 18 sale cinematografiche peppo_8787 April 26th, 2012, 05:23 PM Diverse voci mi hanno detto che al posto di Fiorentino, via Libertà, ci sarà Tiffany.. mars76 April 26th, 2012, 05:39 PM Diverse voci mi hanno detto che al posto di Fiorentino, via Libertà, ci sarà Tiffany.. Alcuni giorni fa sul gds c'era un articolo-intervista ad uno dei Fiorentino che criticava la presenza di continue voci in città di chiusure commerciali, poi magari non vere, messe in circolo secondo lui da persone con secondi fini Non so se la teoria di Fiorentino sia vera, comunque riporto che sempre il noto gioielliere smentiva le voci di chiusura e annunciava la ristrutturazione (non ricordo se diceva parziale) dei locali di via Libertà e l'arrivo di un grande marchio che si affiancherà al negozio . Non era così quando c'era Cartier? giovannimi1976 April 27th, 2012, 09:44 AM THE SPACE CINEMA a PALERMO!!!!! Notiziona riportata da Repubblica nell'edizione locale di oggi. The Space Cinema sbarcherà presto a Palermo( natale 2012 primi mesi 2013) con una grande multisala da 11 schermi nell'ex stabilimento Coca Cola..All'interno anche ristoranti ed altre attività di intrattenimento..Richiesta già inoltrata ed approvata dallo sportello unico e lavori che dovrebbero iniziare a giorni..Unica ombra un possibile ricorso al TAR inoltrato dai gestori delle piccole sale che vedono minacciosa l'apertura di un colosso del genere... Danyfly April 27th, 2012, 10:38 AM THE SPACE CINEMA a PALERMO!!!!! Notiziona riportata da Repubblica nell'edizione locale di oggi. The Space Cinema sbarcherà presto a Palermo( natale 2012 primi mesi 2013) con una grande multisala da 11 schermi nell'ex stabilimento Coca Cola..All'interno anche ristoranti ed altre attività di intrattenimento..Richiesta già inoltrata ed approvata dallo sportello unico e lavori che dovrebbero iniziare a giorni..Unica ombra un possibile ricorso al TAR inoltrato dai gestori delle piccole sale che vedono minacciosa l'apertura di un colosso del genere... BELLO!!!! Li manca un multisala la terza vera multisala , che se realizzata li per natale 2012 , sarebbe anche molto presto ...... spazza via la possibilità di fare il multisala all'interno dello stadio.... Simone Stifler April 27th, 2012, 10:51 AM THE SPACE CINEMA a PALERMO!!!!! Notiziona riportata da Repubblica nell'edizione locale di oggi. The Space Cinema sbarcherà presto a Palermo( natale 2012 primi mesi 2013) con una grande multisala da 11 schermi nell'ex stabilimento Coca Cola..All'interno anche ristoranti ed altre attività di intrattenimento..Richiesta già inoltrata ed approvata dallo sportello unico e lavori che dovrebbero iniziare a giorni..Unica ombra un possibile ricorso al TAR inoltrato dai gestori delle piccole sale che vedono minacciosa l'apertura di un colosso del genere... Non sono contento per niente...Lo stabilimento della Cocacola lo vedrei bene per altro e non per cinema :ohno: Io i cinema li vedo bene al Concadoro...ma qualke sala e niente più tipo 5 sale e non 11! giovannimi1976 April 27th, 2012, 10:55 AM Non sono contento per niente...Lo stabilimento della Cocacola lo vedrei bene per altro e non per cinema :ohno: Io i cinema li vedo bene al Concadoro...ma qualke sala e niente più tipo 5 sale e non 11! Curiosità, sei mai stato in una multisala The Space? Io proprio a Pasqua sono stato a quella di Parco de' Medici a Roma. Non hai idea di cosa sia all'interno. Molto piu' di una semplice multisala.Una sorta di villaggio, con cinema, ma anche tanto altro, tipo locali dove bere e mangiare, pizzerie, negozi, librerie, un vero e proprio villaggio del divertimento...Secondo me ti ricrederai presto..:) giovannimi1976 April 27th, 2012, 10:57 AM BELLO!!!! Li manca un multisala la terza vera multisala , che se realizzata li per natale 2012 , sarebbe anche molto presto ...... spazza via la possibilità di fare il multisala all'interno dello stadio.... Meno male, se avessimo dovuto aspettare la multisala dello stadio, saremmo diventati vecchi..:lol: Piuttosto l'apertura di the Space dentro la ex coca cola, a sto punto esclude Ikea che tra le ipotesi stava valutando se aprire li'..^^ Danyfly April 27th, 2012, 11:14 AM Anche io preferirei il cinema multisala all'interno del centro CONCA D'ORO , ma non è previsto e non c'è lo spazio , come non c'è lo spazio per l'ancora di bricolage BRICOMANN , se ci andrà DECATHLON sarà piccolino è già tanto. THE SPACE CINEMA 11 SALE a Palermo al posto dell'ex COCACOLA sarebbe il primo vero grande multisala e in quella zona manca...... ne o visto uno in provincia di milano a cerro maggiore ed è veramente bello. giovannimi1976 April 27th, 2012, 12:20 PM Anche io preferirei il cinema multisala all'interno del centro CONCA D'ORO , ma non è previsto e non c'è lo spazio , come non c'è lo spazio per l'ancora di bricolage BRICOMANN , se ci andrà DECATHLON sarà piccolino è già tanto. THE SPACE CINEMA 11 SALE a Palermo al posto dell'ex COCACOLA sarebbe il primo vero grande multisala e in quella zona manca...... ne o visto uno in provincia di milano a cerro maggiore ed è veramente bello. Anche in questo caso tralaltro ci sarebbe una perfetta distribuzione territoriale tra l'Uci Cinemas che sta nella zona sud e The Space dalla parte opposta, distanziati da una quindicina di km...Palermo da questo punto di vista e' impeccabile..:) Simone Stifler April 27th, 2012, 12:40 PM Curiosità, sei mai stato in una multisala The Space? Io proprio a Pasqua sono stato a quella di Parco de' Medici a Roma. Non hai idea di cosa sia all'interno. Molto piu' di una semplice multisala.Una sorta di villaggio, con cinema, ma anche tanto altro, tipo locali dove bere e mangiare, pizzerie, negozi, librerie, un vero e proprio villaggio del divertimento...Secondo me ti ricrederai presto..:) Si lo so cosa è The Space però non lo vedo bene nell'ex Cocacola...Mi piacerebbe vedere al posto dell'Ex Cocacola qualche spazio dedicato alla cultura tipo le Ex Ciminiere di Catania.. TECHNIQUE April 27th, 2012, 02:03 PM THE SPACE CINEMA a PALERMO!!!!! Notiziona riportata da Repubblica nell'edizione locale di oggi. The Space Cinema sbarcherà presto a Palermo( natale 2012 primi mesi 2013) con una grande multisala da 11 schermi nell'ex stabilimento Coca Cola..All'interno anche ristoranti ed altre attività di intrattenimento..Richiesta già inoltrata ed approvata dallo sportello unico e lavori che dovrebbero iniziare a giorni..Unica ombra un possibile ricorso al TAR inoltrato dai gestori delle piccole sale che vedono minacciosa l'apertura di un colosso del genere... Bellissima notizia! Aggiunto agli aggiornamenti postati ieri! Nio April 27th, 2012, 03:13 PM Fà tanto piacere constatare comunque che in un periodo di forte crisi, sicuramente tra le più gravi mai vissute e pur assistendo a parechhie chiusure e fallimenti, dall'altra sono ancora numerosissime le iniziative di aperture e di nuovi e sostanziosi investimenti sulla nostra città....è evidente una evoluzione commerciale in atto su tutto il territorio nazionale (ma con una evidente maggiore rimarcatura da noi, che da questo punto eravamo un pò in discontinuità cl resto del territorio), di grandi gruppi ed insegne o comunque imprenditori organizzati (anche locali) che investono sotto grandi marchi e anche pesantemente, mentre una certa imprenditoria locale che nn ha colto l'occasione del rilancio e del rinnovamento, per volontà o perchè sono mancati i mezzi, stenta ed esce di scena...tutto questo ha i suoi i suoi punti deboli (il più grave di tutti a mio avviso la standardizzazione commerciale e il fatto che molti di questi gruppi hanno i centri amministrativi fuori dall'italia) e molti molti vantaggi, ma di fatto non ci è dato scegliere cosa sia giusto o sbagliato...o meglio abbiamo già fatto le nostre scelte se ci identifichiamo con l'universo dei consumatori e con il "mercato". giovannimi1976 April 27th, 2012, 03:29 PM Fà tanto piacere constatare comunque che in un periodo di forte crisi, sicuramente tra le più gravi mai vissute e pur assistendo a parechhie chiusure e fallimenti, dall'altra sono ancora numerosissime le iniziative di aperture e di nuovi e sostanziosi investimenti sulla nostra città....è evidente una evoluzione commerciale in atto su tutto il territorio nazionale (ma con una evidente maggiore rimarcatura da noi, che da questo punto eravamo un pò in discontinuità cl resto del territorio), di grandi gruppi ed insegne o comunque imprenditori organizzati (anche locali) che investono sotto grandi marchi e anche pesantemente, mentre una certa imprenditoria locale che nn ha colto l'occasione del rilancio e del rinnovamento, per volontà o perchè sono mancati i mezzi, stenta ed esce di scena...tutto questo ha i suoi i suoi punti deboli (il più grave di tutti a mio avviso la standardizzazione commerciale e il fatto che molti di questi gruppi hanno i centri amministrativi fuori dall'italia) e molti molti vantaggi, ma di fatto non ci è dato scegliere cosa sia giusto o sbagliato...o meglio abbiamo già fatto le nostre scelte se ci identifichiamo con l'universo dei consumatori e con il "mercato". I centri commerciali, le multisala, aprono adesso, solamente perché le lentezze burocratiche e l'ostruzionismo di qualcuno, gli ha impedito di farlo quando avrebbero voluto, cioè circa dieci anni fa. Mi ricordo perfettamente quando a fine anni 90 si parlava di questi Warner Village, e dell' interesse ad aprirne uno a Palermo..Sarebbe dovuto essere uno dei primi ad aprire in Italia, invece come al solito, se aprirà ( condizionale sempre d'obbligo) sarà uno degli ultimi...Pero' alla fine meglio tardi che mai^^ Riguardo l'iniziativa di protesta dei gestori dei cinema, questa vicenda e' emblematica della pochezza e dell'assoluta inadeguatezza della classe i prenditoriale palermitana, una classe imprenditoriale indegna di vivere ed operare nella quinta città d'Italia, inadeguata persino per un paese di cinquanta mila persone. Si lamentano se altri fanno ciò che avrebbero potuto fare loro. Le multisala avrebbero potuto e dovuto promuoverle e crearle gli stessi gestori dei cinema locali, magari mettendosi assieme, unendo le forze e guadagnandosi tutti. Invece hanno lasciato marcire i loro cinema, salvo lamentarsi della crisi e del calo degli spettatori..Stronzate naturalmente, per giustificare l'assoluta mancanza di iniziativa e l' assoluta avversione ad investire tipica dell'imprenditore medio palermitano..Ah dimenticavo, nell'articolo di Repubblica di parla del fatto che la società che promuoverà la realizzazione del multisala The Space, e' catanese, ed avrà trovato terreno fertile proprio nel fatto che la ex coca cola era già in mano d imprenditori catanesi ( che avrebbero dovuto realizzare il piccolo famila)..Meditate gente.... Marcos70 April 27th, 2012, 06:11 PM I centri commerciali, le multisala, aprono adesso, solamente perché le lentezze burocratiche e l'ostruzionismo di qualcuno, gli ha impedito di farlo quando avrebbero voluto, cioè circa dieci anni fa. Mi ricordo perfettamente quando a fine anni 90 si parlava di questi Warner Village, e dell' interesse ad aprirne uno a Palermo..Sarebbe dovuto essere uno dei primi ad aprire in Italia, invece come al solito, se aprirà ( condizionale sempre d'obbligo) sarà uno degli ultimi...Pero' alla fine meglio tardi che mai^^ Riguardo l'iniziativa di protesta dei gestori dei cinema, questa vicenda e' emblematica della pochezza e dell'assoluta inadeguatezza della classe i prenditoriale palermitana, una classe imprenditoriale indegna di vivere ed operare nella quinta città d'Italia, inadeguata persino per un paese di cinquanta mila persone. Si lamentano se altri fanno ciò che avrebbero potuto fare loro. Le multisala avrebbero potuto e dovuto promuoverle e crearle gli stessi gestori dei cinema locali, magari mettendosi assieme, unendo le forze e guadagnandosi tutti. Invece hanno lasciato marcire i loro cinema, salvo lamentarsi della crisi e del calo degli spettatori..Stronzate naturalmente, per giustificare l'assoluta mancanza di iniziativa e l' assoluta avversione ad investire tipica dell'imprenditore medio palermitano..Ah dimenticavo, nell'articolo di Repubblica di parla del fatto che la società che promuoverà la realizzazione del multisala The Space, e' catanese, ed avrà trovato terreno fertile proprio nel fatto che la ex coca cola era già in mano d imprenditori catanesi ( che avrebbero dovuto realizzare il piccolo famila)..Meditate gente.... quoto giovanni, i palermitani avrebbero dovuto pensare a cambiare le tecnologie già prima magari creando pool di gestori e gestire le multisala appoggiando ai colossi e invece si sono adagiati sui allori convinti che le multisala non avrebbero aperto qua e sono stati travolti dai eventi cosi è successo in altri settori. mars76 April 28th, 2012, 10:07 AM Dal gds: dovrebbe riaprire entro l'estate la concessionaria BMW nei locali ex Elauto di Isola La BMW conferma; la nuova gestione probabilmente sarà dell'imprenditore palermitano Rappa che già acquistò anni fa la concessionaria di catania. Sul suddetto nome però ancora non v'è conferma. Marcos70 April 28th, 2012, 12:51 PM Dal gds: dovrebbe riaprire entro l'estate la concessionaria BMW nei locali ex Elauto di Isola La BMW conferma; la nuova gestione probabilmente sarà dell'imprenditore palermitano Rappa che già acquistò anni fa la concessionaria di catania. Sul suddetto nome però ancora non v'è conferma. Speriamo MAQVEDA April 28th, 2012, 01:33 PM quoto giovanni, i palermitani avrebbero dovuto pensare a cambiare le tecnologie già prima magari creando pool di gestori e gestire le multisala appoggiando ai colossi e invece si sono adagiati sui allori convinti che le multisala non avrebbero aperto qua e sono stati travolti dai eventi cosi è successo in altri settori. In assoluta controtendenza infatti, il proprietario del cinema Metropolitan, che ha avuto la furbizia di rinnovarsi e modernizzarsi, trasformando appunto in un piccolo multisala il vecchio cinema in modo da proiettarsi nel futuro. E oggi infatti il metropolitan è una buona alternativa all'UCI. Anche l'imperia al Politeama a quanto pare diventerà un multisala. Chi ha coraggio e intelligenza sopravvive, chi invece cristallizza la propria condizione, sta solo a lamentarsi e ha come unica arma l'osteggiare l'arrivo della concorrenza, inesorabilmente affonda. Fabion54 April 28th, 2012, 01:58 PM In assoluta controtendenza infatti, il proprietario del cinema Metropolitan, che ha avuto la furbizia di rinnovarsi e modernizzarsi, trasformando appunto in un piccolo multisala il vecchio cinema in modo da proiettarsi nel futuro. E oggi infatti il metropolitan è una buona alternativa all'UCI. Anche l'imperia al Politeama a quanto pare diventerà un multisala. Chi ha coraggio e intelligenza sopravvive, chi invece cristallizza la propria condizione, sta solo a lamentarsi e ha come unica arma l'osteggiare l'arrivo della concorrenza, inesorabilmente affonda. La comodità del Metropolitan? Biglietti scontati per studenti, possessori di carta idea e diamond card quindi i circuiti più utilizzati. Posti numerati quindi se hai i biglietti puoi arrivare anche mezzo secondo prima dello spettacolo e troverai il posto libero. Poltrone comode. Anche nelle sale più piccole la visuale dello schermo è buono da ogni angolo. L'unica pecca è proprio il parcheggio, ma a questo si potrebbe ovviare collegando il cinema con un sistema di navette con il vicino piazzale francia sempre vuoto e desolato. giovannimi1976 April 28th, 2012, 02:02 PM L'unica pecca è proprio il parcheggio, ma a questo si potrebbe ovviare collegando il cinema con un sistema di navette con il vicino piazzale francia sempre vuoto e desolato. Seeh, mu vitti stu cinema..:lol: Scherzi a parte, sarebbe un ottima idea..^^ Giorgiomobile April 28th, 2012, 02:44 PM I centri commerciali, le multisala, aprono adesso, solamente perché le lentezze burocratiche e l'ostruzionismo di qualcuno, gli ha impedito di farlo quando avrebbero voluto, cioè circa dieci anni fa. Mi ricordo perfettamente quando a fine anni 90 si parlava di questi Warner Village, e dell' interesse ad aprirne uno a Palermo..Sarebbe dovuto essere uno dei primi ad aprire in Italia, invece come al solito, se aprirà ( condizionale sempre d'obbligo) sarà uno degli ultimi...Pero' alla fine meglio tardi che mai^^ Riguardo l'iniziativa di protesta dei gestori dei cinema, questa vicenda e' emblematica della pochezza e dell'assoluta inadeguatezza della classe i prenditoriale palermitana, una classe imprenditoriale indegna di vivere ed operare nella quinta città d'Italia, inadeguata persino per un paese di cinquanta mila persone. Si lamentano se altri fanno ciò che avrebbero potuto fare loro. Le multisala avrebbero potuto e dovuto promuoverle e crearle gli stessi gestori dei cinema locali, magari mettendosi assieme, unendo le forze e guadagnandosi tutti. Invece hanno lasciato marcire i loro cinema, salvo lamentarsi della crisi e del calo degli spettatori..Stronzate naturalmente, per giustificare l'assoluta mancanza di iniziativa e l' assoluta avversione ad investire tipica dell'imprenditore medio palermitano..Ah dimenticavo, nell'articolo di Repubblica di parla del fatto che la società che promuoverà la realizzazione del multisala The Space, e' catanese, ed avrà trovato terreno fertile proprio nel fatto che la ex coca cola era già in mano d imprenditori catanesi ( che avrebbero dovuto realizzare il piccolo famila)..Meditate gente.... Quoto e straquoto Marcos70 April 28th, 2012, 03:24 PM In assoluta controtendenza infatti, il proprietario del cinema Metropolitan, che ha avuto la furbizia di rinnovarsi e modernizzarsi, trasformando appunto in un piccolo multisala il vecchio cinema in modo da proiettarsi nel futuro. E oggi infatti il metropolitan è una buona alternativa all'UCI. Anche l'imperia al Politeama a quanto pare diventerà un multisala. Chi ha coraggio e intelligenza sopravvive, chi invece cristallizza la propria condizione, sta solo a lamentarsi e ha come unica arma l'osteggiare l'arrivo della concorrenza, inesorabilmente affonda. Ma anche l'aurora ha delle piccole sale....comunque sono casi rari purtroppo papero April 28th, 2012, 09:16 PM Ragazzi/e è da un pò che vedo un certo movimento nel negozio MANGO di via G. Sciuti chiuso da molti mesi. Oggi passandovi davanti ho visto manichini con vestiti e luci accese. Staranno per riaprirlo penso..! http://maps.google.it/maps?q=PALERMO,VIA+SCIUTI&hl=it&ll=38.133081,13.342844&spn=0.001395,0.00327&sll=41.442726,12.392578&sspn=22.52535,53.569336&t=h&hnear=Via+Giuseppe+Sciuti,+90144+Palermo,+Sicilia&z=19&layer=c&cbll=38.133081,13.342844&panoid=toR-ojuS3-AGcxFqV4EzMg&cbp=12,271.69,,0,12.11 MAQVEDA April 28th, 2012, 09:20 PM Vabè, ma vuoi paragonarli? sono stato in entrambi, e onestamente l'aurora a parte il fatto di avere più schermi, fa un pochettino schifo, avrebbe bisogno di una bella rimodernata. Il Metropolitan oltre ad essere comodo è pure bello a vedersi. E anche all'Aurora il parcheggio è un enorme problema. Marcos70 April 29th, 2012, 10:09 AM Vabè, ma vuoi paragonarli? sono stato in entrambi, e onestamente l'aurora a parte il fatto di avere più schermi, fa un pochettino schifo, avrebbe bisogno di una bella rimodernata. Il Metropolitan oltre ad essere comodo è pure bello a vedersi. E anche all'Aurora il parcheggio è un enorme problema. si il parcheggio all'aurora è un problema però è nota x la qualità dei film che proietta non certamente commerciali. Ieri pomeriggio sono stato al conca d'oro per un'emergenza causata da una amica mia, ebbene sono passato davanti alle strutture esterne e ho sbriciato dalle vetrate, non ci sono novità e sono ancora vuoti. Simone Stifler April 29th, 2012, 12:47 PM si il parcheggio all'aurora è un problema però è nota x la qualità dei film che proietta non certamente commerciali.Ieri pomeriggio sono stato al conca d'oro per un'emergenza causata da una amica mia, ebbene sono passato davanti alle strutture esterne e ho sbriciato dalle vetrate, non ci sono novità e sono ancora vuoti. Esatto, e poi fa buoni sconti agli universitari :cheers: MAQVEDA April 29th, 2012, 01:04 PM Ma non mi riferivo assolutamente alla qualità dei film proposti, ma di quanto la struttura sia sciatta e antiquata. Sono due discorsi differenti. Simone Stifler April 29th, 2012, 01:19 PM Segnalo la chiusura del primo Niceta di Via Roma e delle Pagode di Eurocasa di via Puglisi...La Via Roma è piena zeppa di affittasi e di chiusure! Mi sono giunte voci di una chiusura del punto vendita Leroy Merlin di Viale Regione Siciliana ...Dalla stessa fonte si dice che verrà trasformato in deposito..Qualcuno ne sa di più? Marcos70 April 29th, 2012, 04:27 PM Segnalo la chiusura del primo Niceta di Via Roma e delle Pagode di Eurocasa di via Puglisi...La Via Roma è piena zeppa di affittasi e di chiusure! Mi sono giunte voci di una chiusura del punto vendita Leroy Merlin di Viale Regione Siciliana ...Dalla stessa fonte si dice che verrà trasformato in deposito..Qualcuno ne sa di più? strana fonte, eppure lo vedo sempre in attività TECHNIQUE April 29th, 2012, 05:12 PM Mi sono giunte voci di una chiusura del punto vendita Leroy Merlin di Viale Regione Siciliana ...Dalla stessa fonte si dice che verrà trasformato in deposito..Qualcuno ne sa di più? A me sa di bufala... TECHNIQUE April 29th, 2012, 05:12 PM Sono state affisse le gigantografie con l'isegna dell'Adidas Store che segnala i lavori e l'imminente apertura negli ex locali La Rosa. giovannimi1976 April 29th, 2012, 05:16 PM strana fonte, eppure lo vedo sempre in attività Si' pero' molto più attivo mi sembra onestamente il pv del Forum..^^ PANORMUS April 29th, 2012, 05:39 PM Dal gds: dovrebbe riaprire entro l'estate la concessionaria BMW nei locali ex Elauto di Isola La BMW conferma; la nuova gestione probabilmente sarà dell'imprenditore palermitano Rappa che già acquistò anni fa la concessionaria di catania. Sul suddetto nome però ancora non v'è conferma. i locali sono già suoi, quindi non vedo chi potrebbe gestirla al posto suo, le solite notizie del cavolo del gds!! PANORMUS April 29th, 2012, 05:40 PM Segnalo la chiusura del primo Niceta di Via Roma e delle Pagode di Eurocasa di via Puglisi...La Via Roma è piena zeppa di affittasi e di chiusure! Mi sono giunte voci di una chiusura del punto vendita Leroy Merlin di Viale Regione Siciliana ...Dalla stessa fonte si dice che verrà trasformato in deposito..Qualcuno ne sa di più? mi sembra troppo cazzata, ci sono stato proprio ieri e posso soltanto dire che gli affari vanno a gonfie vele, era pienissimo Marcos70 April 29th, 2012, 08:57 PM anche a me sembra una bufala TECHNIQUE April 30th, 2012, 01:14 PM Un articolo più particolareggiato di Balarm sul multisala The Space Cinema A poco più di un mese dall'apertura del centro commerciale Conca D'Oro, si parla già di una nuova struttura: stavolta sarebbe il turno di un cinema multisala, che sorgerebbe al posto dell'ex stabilimento della Coca Cola. La notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica: l'immobile è ormai chiuso da anni, ma la concessione per il suo recupero è stata autorizzata alcune settimane fa dallo Sportello Unico del Comune di Palermo. Il nuovo multisala nasce da un progetto comune di Movieplex Italia di Catania e The Space Cinema, colosso nato nel 2009 dalla fusione tra Warner Village Cinemas e Medusa Multicinema, che al momento gestisce 35 strutture in tutta Italia, una delle quali già presente in Sicilia, presso il centro commerciale Etnapolis di Belpasso. La struttura dovrebbe svilupparsi su 6.000 metri quadrati, per ospitare 11 sale, tra cui una suite premium e alcuni punti per la ristorazione: l'apertura di Palermo rientrerebbe in un piano di espansione che include due nuove aperture nel sud italia e l'inaugurazione sarebbe prevista per i primi mesi del 2013. Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato del circuito The Space Cinema ha dichiarato che la sala sarà una delle migliori d'Italia, un centro per l'intrattenimento che possa diventare punto di riferimento. In merito ai lavori ha aggiunto che si potrebbero anche accelerare i tempi e riuscire ad aprire la nuova sala entro Natale 2012. La futura apertura di un nuovo multisala fa storcere il naso agli altrii gestori palermitani: le sale hanno registrato una diminuzione del 50% degli incassi, a seguito della ristrutturazione del Metropolitan, dell'inaugurazione dell'Uci Cinemas a Brancaccio e dell'avvento delle prenotazioni online. jokerman87 April 30th, 2012, 03:14 PM Un articolo più particolareggiato di Balarm sul multisala The Space Cinema La futura apertura di un nuovo multisala fa storcere il naso agli altrii gestori palermitani: le sale hanno registrato una diminuzione del 50% degli incassi, a seguito della ristrutturazione del Metropolitan, dell'inaugurazione dell'Uci Cinemas a Brancaccio e dell'avvento delle prenotazioni online. Cosa vorrebberero non capisco? Non credo se ne possa fare una colpa al metropolitan per la ristrutturazione(lodevole e riuscitissimo investimento)..ne tanto meno ci si possa lamentare se nel 2011 sia comparsa la prima multisala! robbe da matti! mi dispiace per l'imprenditoria locale ma siamo alla frutta..come sopra suggerito dovrebbero organizzarsi e ADEGUARSI ai tempi ma doprattutto modernizzare le ormai fatiscenti strutture!! basta lamentarsi!! uscire i soldi e rischiare!!! così si vince la crisi! non standosene attaccati a ciò che già si ha..per il solito minimo indispensabile per sopravvivere!! investireee! TECHNIQUE April 30th, 2012, 03:24 PM Sono state affisse le gigantografie con l'isegna dell'Adidas Store che segnala i lavori e l'imminente apertura negli ex locali La Rosa. http://www.agfretail.com/portale/news/149-prossima-apertura-store-adidas-a-palermo http://i50.tinypic.com/71l9gk.jpg stigghiolaro April 30th, 2012, 07:24 PM Segnalo la chiusura del primo Niceta di Via Roma e delle Pagode di Eurocasa di via Puglisi...La Via Roma è piena zeppa di affittasi e di chiusure! Mi sono giunte voci di una chiusura del punto vendita Leroy Merlin di Viale Regione Siciliana ...Dalla stessa fonte si dice che verrà trasformato in deposito..Qualcuno ne sa di più? Ma chi è che mette in giro ste stronzate? Di pure alla tua fonte che è un c....aro. I due punti vendita vanno molto bene, anche confrontati con gli altri punti vendita nazionali. Simone Stifler April 30th, 2012, 08:51 PM Ma chi è che mette in giro ste stronzate? Di pure alla tua fonte che è un c....aro. I due punti vendita vanno molto bene, anche confrontati con gli altri punti vendita nazionali. Gia appena me lo ha accennato ero molto titubante anchio, ma siccome di questi tempi c'è da aspettarsi di tutto ho chiesto...sapevo gia che era una bufala :) stigghiolaro May 1st, 2012, 11:37 AM Gia appena me lo ha accennato ero molto titubante anchio, ma siccome di questi tempi c'è da aspettarsi di tutto ho chiesto...sapevo gia che era una bufala :) ;) mareskino May 2nd, 2012, 07:23 PM Ma è rientrato l'allarme Rinascente?:shifty: kauko May 3rd, 2012, 09:40 AM sono stato all'ex auchan, ci sono dei cartelli che come annunciato qui sul forum pubblicizzano la prossima apertura di 'spaccio alimentare' e di expert pistone, il tutto dovrebbe essere pronto per giugno, tra poco... e intanto spero sempre nell'arrivo del decathlon... :nuts: intanto l'arrivo della multisala nella ex cocacola, speriamo facciano una programmazione da cinema d'essai... brick84 May 3rd, 2012, 10:07 AM Palermo: presto un nuovo cinema multisala Scritto da Stefania Scordio Nonostante la crisi economica è in arrivo altro maxinvestimento a Palermo. Dopo i centri commerciali Forum e Conca d’Oro potrebbe sorgere già nei primi mesi del 2013 un nuovo cinema multisala. La struttura dovrebbe svilupparsi nei 6.000 metri quadrati dell’ex stabilimento della Coca Cola a Tomamso Natale. L'immobile è ormai chiuso da anni, ma la concessione per il suo recupero è stata autorizzata alcune settimane fa dallo Sportello Unico del Comune di Palermo. Il progetto appartiene a due importanti società del settore la Movieplex Italia di Catania e The Space Cinema, quest’ultima nata nel 2009 dalla fusione tra Warner Village Cinemas e Medusa Multicinema, che attualmente gestisce 35 strutture in tutta Italia, una delle quali in Sicilia presso il centro commerciale Etnapolis di Belpasso. Si prevede la realizzazione di 11 sale tra cui una suite premium e alcuni punti per la ristorazione. Ma l’investimento faraonico non sembra suscitare le simpatie degli altri gestori palermitani che negli ultimi mesi si sono impegnati nel contrastare una grave crisi del settore che ha visto il ribasso di oltre il 50% degli incassi, pertanto a loro avviso sarebbe inutile e dannoso inserire una nuova struttura del genere nel circuito cittadino già difficile. Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato del circuito The Space Cinema, ha di recente annunciato che la sala sarà una delle migliori d'Italia, un centro per l'intrattenimento che possa diventare punto di riferimento. Ha anche aggiunto che si spera di accelerare i tempi e riuscire ad aprire la nuova sala entro Natale 2012. http://www.hercole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=32391&Itemid=112 blackm0rpheus May 3rd, 2012, 10:44 AM Palermo: presto un nuovo cinema multisala Scritto da Stefania Scordio Nonostante la crisi economica è in arrivo altro maxinvestimento a Palermo. Dopo i centri commerciali Forum e Conca d’Oro potrebbe sorgere già nei primi mesi del 2013 un nuovo cinema multisala. La struttura dovrebbe svilupparsi nei 6.000 metri quadrati dell’ex stabilimento della Coca Cola a Tomamso Natale. L'immobile è ormai chiuso da anni, ma la concessione per il suo recupero è stata autorizzata alcune settimane fa dallo Sportello Unico del Comune di Palermo. Il progetto appartiene a due importanti società del settore la Movieplex Italia di Catania e The Space Cinema, quest’ultima nata nel 2009 dalla fusione tra Warner Village Cinemas e Medusa Multicinema, che attualmente gestisce 35 strutture in tutta Italia, una delle quali in Sicilia presso il centro commerciale Etnapolis di Belpasso. Si prevede la realizzazione di 11 sale tra cui una suite premium e alcuni punti per la ristorazione. Ma l’investimento faraonico non sembra suscitare le simpatie degli altri gestori palermitani che negli ultimi mesi si sono impegnati nel contrastare una grave crisi del settore che ha visto il ribasso di oltre il 50% degli incassi, pertanto a loro avviso sarebbe inutile e dannoso inserire una nuova struttura del genere nel circuito cittadino già difficile. Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato del circuito The Space Cinema, ha di recente annunciato che la sala sarà una delle migliori d'Italia, un centro per l'intrattenimento che possa diventare punto di riferimento. Ha anche aggiunto che si spera di accelerare i tempi e riuscire ad aprire la nuova sala entro Natale 2012. http://www.hercole.it/index.php?option=com_content&task=view&id=32391&Itemid=112 non hanno investito un centesimo in 20 anni...e ora piagnucolano che stanno aprendo i multisala. Il Metropolitan si è adeguato e oggi è il migliore multisala di Palermo jokerman87 May 3rd, 2012, 11:31 AM non hanno investito un centesimo in 20 anni...e ora piagnucolano che stanno aprendo i multisala. Il Metropolitan si è adeguato e oggi è il migliore multisala di Palermo Quoto e straquoto!siamo alle solite! Prendano esempio mareskino May 3rd, 2012, 03:01 PM non hanno investito un centesimo in 20 anni...e ora piagnucolano che stanno aprendo i multisala. Il Metropolitan si è adeguato e oggi è il migliore multisala di Palermo Ti quoto alla grande...le vecchie sale dovrebbe essere confiscate con motivazione "Locali fatiscenti con rischio di crollo"!!!! Ma vi ricordate la puzza di muffa che c'èra all'interno del Tiffany...??? Era da anni che faceva sta puzza... Massima stima per i titolari del Metropolitan che a loro modo sono stati dei pionieri in questo settore a Palermo. Circa 2 anni fa mi avevano detto che anche il cinema King aveva in serbo la ristrurazione dei locali con annessa costruzione di Multisala...voi avete news? giovannimi1976 May 3rd, 2012, 03:09 PM Ti quoto alla grande...le vecchie sale dovrebbe essere confiscate con motivazione "Locali fatiscenti con rischio di crollo"!!!! Ma vi ricordate la puzza di muffa che c'èra all'interno del Tiffany...??? Era da anni che faceva sta puzza... Massima stima per i titolari del Metropolitan che a loro modo sono stati dei pionieri in questo settore a Palermo. Circa 2 anni fa mi avevano detto che anche il cinema King aveva in serbo la ristrurazione dei locali con annessa costruzione di Multisala...voi avete news? L' immobilismo palermitano purtroppo non ha eguali in nessuna altra parte. Pure in provincia si fa meglio da questo punto di vista. A Bagheria ad esempio il vecchi supercinema e' stato trasformato in una multisala ( 3 sale) anni fa, adesso anche un altro cinema , il Capitol, ha avviato i lavori per trasformarsi in multisala con due schermi e un altro ancora ( il vecchio cine teatro Roma) attende solo gli ultimi ritocchi per aprire le sue due nuove sale..Parliamo di una cittadina di 60 mila abitanti con l'Uci Cinema a neppure dieci km di distanza^^ Non vedo l'ora che apra The Space Cinema^^ tuodeo May 3rd, 2012, 03:51 PM Dimenticavo, notizia strana riguardante la ex cocacola, a Partanna si vocifera che sia passata di mano e che diverrá un multisala. Mi sa tanto di minkiata, qualcuno ha riscontro? E dire che nel lontano 15 Marzo non mi avevate creduto... TECHNIQUE May 3rd, 2012, 04:17 PM E dire che nel lontano 15 Marzo non mi avevate creduto... A Palermo sta avvenendo una rivoluzione commerciale che a mia memoria (ho 33 anni) non ha precedenti. Quindi questo caos di notizie continue ormai va preso con le dovute precauzioni e verificato con fonti attendibili. A me sono arrivate altre voci che però non voglio rivelare fino a che non avrò un certo margine di sicurezza :) |