View Full Version : TORINO
legolego January 24th, 2012, 05:07 PM :lol: ha scritto anche a me, ma lascio a voi rispondergli, anzi, stavo per dirgli di scrivere direttamente su questo thread.
But... where is the pen?
the pen is ALWAYS on the table :lol:
mariocesare January 24th, 2012, 05:09 PM :lol: ha scritto anche a me, ma lascio a voi rispondergli, anzi, stavo per dirgli di scrivere direttamente su questo thread.
But... where is the pen?
Try to see between your legs, there should be something :D
come rovinare il post Nr. 30.000..... :ohno:
Marmox January 24th, 2012, 05:17 PM ^^
30.000? Non me n'ero accorto, chiedo venia :smug:
P.S.: come rovinare il post palindromo #30003 :D
P.P.S.: between my legs there is a thing more big than a pen :D
Riobasco January 24th, 2012, 08:58 PM Aiuto, io venerdì sera non ci sono... (sono invitato a un ricevimento presso una Fondazione che ha sede nella Torre Monaco, che qualcuno di voi conosce...:))
non si potrebbe fare la prossima settimana?
Torre Antonino Monaco? Quella color "piastrelle del cesso da lavare" accanto alla splendida Riobasca? :D
Per me va bene spostare alla prossima settimana, sentiamo il "molto onolevole Mah-Lio Cesale", comunque.
mariocesare January 24th, 2012, 09:05 PM Torre Antonino Monaco? Quella color "piastrelle del cesso da lavare" accanto alla splendida Riobasca? :D
Per me va bene spostare alla prossima settimana, sentiamo il "molto onolevole Mah-Lio Cesale", comunque.
Mah, per me va bene, tranne Lunedi che sono impegnato.
mariocesare January 24th, 2012, 09:08 PM Visto che siamo in tema di segnalazioni, segnalo anche che un noto forumer torinese ha aperto un thread sulle cantine e vinerie d'autore nella sezione internazionale, e credo sia un piccolo gioiellino raccogliendo autori come Zaha Hadid, Mario Botta, Calatrava, Gehry e Forster...
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1479047
Ovviamente, l'unico commento (oltre ad un post in italiano da un forumer del sud) e' venuto da un cuneese :D
Traiano January 24th, 2012, 10:00 PM E le Vallette? Nizza, Millefonti etc? TUTTA Mirafiori sia Sud che Nord? Bah
Nizza Millefonti secondo me è la zona contrassegnata come Lingotto perche l'altra metà del quartiere al di qua della ferrovia immagino che sia quella contrassegnata come Traiano.
dreaad January 25th, 2012, 01:45 AM Il Consiglio comunale di Torino vota per combattere l’inquinamento
Il Consiglio comunale di Torino ha approvato con 22 voti favorevoli e 6 contrari una mozione, che indica a sindaco e giunta misure da adottarsi per combattere l’inquinamento atmosferico a Torino. Ne sono firmatari Marco Grimaldi, presidente della commissione ambiente e Domenico Carretta, presidente della commissione urbanistica. La mozione prende le mosse dai progressi nella qualità dell’aria cittadina registrati negli ultimi decenni ma anche dalla situazione problematica che, soprattutto nei mesi freddi, è creata dalle polveri PM10.
http://www.quotidianopiemontese.it/2012/01/24/il-consiglio-comunale-di-torno-vota-per-combattere-linquinamento/#.Tx9NboGzN6E
dreaad January 25th, 2012, 02:00 AM MUSEO PLANETARIO A RISCHIO CHIUSURA PER MANCANZA DI FONDI:ohno:
http://rassegnastampa.comune.torino.it/rassegna/imgrs.asp?numart=19T8OP&annart=2012&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0
VERRANNO INSTALLATI DISSUASORI CONTRO IL PARCHEGGIO SELVAGGIO IN VIA CARLO ALBERTO NEL TRATTO APERTO AL TRAFFICO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/rassegna/imgrs.asp?numart=19T5MK&annart=2012&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0
PREVISTA ATTIVAZIONE QUEST'ANNO RACCOLTA PORTA A PORTA ALLA CROCETTA E PARTE DELLE VALLETTE (PAG. 2)
http://rassegnastampa.comune.torino.it/rassegna/imgrs.asp?numart=19T5MK&annart=2012&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0
luca_bcn January 25th, 2012, 04:03 PM mah speriamo che sia vero..e che verranno installati VERAMENTE dissuasori, perche' sono insostenibili tutte quelle macchine....
godetto January 25th, 2012, 04:30 PM Torre Antonino Monaco? Quella color "piastrelle del cesso da lavare" accanto alla splendida Riobasca? :D
Dai riproviamoci...
Chi ci sarebbe per la cena cinese il prossimo mercoledì sera 1° febbraio?
mariocesare January 25th, 2012, 05:34 PM io ci posso essere
Marmox mi ha detto in PVT che viene :D
Riobasco January 25th, 2012, 07:47 PM Marmox mi ha detto in PVT che viene :D
Tu stai scherzando col fuoco, amico mio. Marmox è il tipico "uomo mite e tranquillo" che, esasperato, sarebbe capace di minare, nottetempo, il palazzo dove abiti. Si allontanerebbe da casa tua, nella gelida notte torinese, sorridendo tra sè e sè, azionando il detonatore mentre attraversa il nuovo ponte e fermandosi per godere dello spettacolo :D
FaseREM January 25th, 2012, 07:53 PM Secondo me lo incastrerebbero perchè fotograferebbe con dovizia di particolari ogni fase dell'esplosione. :)
dreaad January 25th, 2012, 08:25 PM Torino: siglata intesa per valorizzazione ex caserma Cavalli
Torino, 25 gen. - (Adnkronos) - Il sindaco di Torino Piero Fassino, il direttore regionale dell'Agenzia del Demanio di Piemonte e Valle d'Aosta Ernesto Alemanno e il direttore regionale per i Beni culturali, Mario Turetta, hanno firmato l'accordo per la valorizzazione del compendio ex caserma Cavalli'', lo storico complesso che occupa una superficie di circa 4.840 nell'area dell'ex Arsenale di Borgo Dora. L'intesa, la terza del genere in Italia dopo quelle sottoscritte dall'Agenzia del Demanio in Toscana con i comuni di Firenze e San Gimignano, prevede il trasferimento di proprieta' del bene demaniale alla Citta' di Torino, a titolo non oneroso, e impegna l'Amministrazione torinese ad attuare un programma di valorizzazione che assicuri la tutela del bene attraverso interventi di restauro del complesso e ne garantisca la fruizione pubblica attraverso l'organizzazione di attivita' sociali e culturali. (segue)
http://torino.repubblica.it/dettaglio-news/19:43-19:43/4103360
dreaad January 25th, 2012, 08:29 PM Parco Di Vittorio: una petizione ne chiede la riqualificazione
Il Parco intitolato a Giuseppe Di Vittorio si trova all’interno del quartiere Lingotto, in Circoscrizione 9. E’ un polmone verde compreso fra via Pio VII e i corsi Traiano, Giambone e Unione Sovietica frequentato a tutte le ore del giorno (e della notte), soprattutto durante la bella stagione, da cittadini di tutte le età.[...]
http://www.comune.torino.it/cittagora/uploads/cimg0885.jpg
http://www.comune.torino.it/cittagora/article_10430.shtml
dreaad January 25th, 2012, 08:29 PM "La procura indaga
sui campi nomadi"
Il Pdl: dopo il nostro esposto
che denunciava irregolarità
emanuela minucci
torino
Campi nomadi regolari: sono partite le indagini». Cominciano a cantare vittoria i consiglieri comunali del Pdl Marrone&Montaruli (una coppia anche nella vita) per gli effetti ottenuti dal loro esposto presentato in Procura qualche giorno fa. Insieme con Patrizia Alessi, responsabile dell’Osservatorio Sicurezza PdL, sono stati infatti chiamati a comparire la mattina del 3 febbraio in qualità «di persone in grado di riferire circostanze utili ai fini delle indagini» davanti al pm Patrizia Caputo, che sta seguendo il caso.
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/439385/
i forti cali sono dovuti alle ondate di foehn
mariocesare January 25th, 2012, 08:38 PM Secondo me lo incastrerebbero perchè fotograferebbe con dovizia di particolari ogni fase dell'esplosione. :)
Non per quello.
Perchè il mattino dopo pubblicherebbe tutto su SSC o sul suo sito.
Il senso del cronista preverrebbe sulla reticenza :D
Traiano January 25th, 2012, 09:12 PM Parco Di Vittorio: una petizione ne chiede la riqualificazione
http://www.comune.torino.it/cittagora/article_10430.shtml
Molto interessante. In effetti il comune ha investito molti soldi su Parco Colonnetti ma ha trascurato Parco Di Vittorio. Spero si rimedi. Io ci sono cresciuto in questo parco ed ha bisogno di un serio restyling. A proposito della seconda immagine dell'articolo.. non è che per caso quei giochi in muratura dove mi andavo ad infilare da piccolino sono resti di quel che fu il cimitero del lingotto rimaneggiati quando è stato trasformato in parco?
Il Luka January 26th, 2012, 12:41 AM ^^ Mi piacerebbe sapere i prezzi n Spina3 come vanno e andranno.
E adesso cosa rispondo al newyorker che in PM mi ha chiesto di fare un confronto fra TO e ROMA/FI in cui e' gia stato?
ha scritto anche a me :D ahahahhahahahha
ho ovviamente detto che Torino è migliore di una città ad est, in assoluto!!!! :P qualcosa di buono in inglese l'ho detta...
mariocesare January 26th, 2012, 09:47 AM ^^
Magari e' un milanese finto newyorker.
Ieri sentivo alla radio con tono trionfale che a Milano hanno coperto i muri di una strada di opere di streetartists (a termine di una esposizione di un famoso pittore), dalla descrizione sembrava un evento tipo le Olimpiadi o i moniali di calcio. Sono dei maestri, abbiamo solo da imparare :ohno:.
derit January 26th, 2012, 11:06 AM ehehe... io dico sempre che Milano è fatta dai milanesi... danno loro grandiosità alle cose... è un loro pregio e noi non siamo capaci... :)
loro però hanno anche i mezzi per dar lustro alle cose... fine OT
Riobasco January 26th, 2012, 11:48 AM è un loro pregio e noi non siamo capaci... :)
Tutto vero, compreso il fatto -innegabile- che la loro classe politica, a differenza della nostra che si occupa(va) soltanto di corso Agnelli 200, si è sempre data da fare a livello nazionale. Aggiungete al mix il "piagnonismo", l'autoironia e -ovviamente- la scarsità di risorse finanziarie (comunque in parte legata al masochismo locale sopracitato, della serie "non chiediamo i soldi tanto è inutile, li danno ai bauscia") e ne verrà fuori l'incapacità di vendersi :)
mariocesare January 26th, 2012, 12:35 PM Poi, mentre che ci siamo, aggiungiamo anche il fatto che una percentuale di media credo almeno del 60% sta da quelle parti li.....
Una certa Mercedes Bresso aveva identificato la necessità di avere una televisione regionale, poi la "Valle dell'Eden" l'ha fatta cadere per mettere su uno che a toccare gli interessi di Milano se ne guarda bene :ohno:
Siamo unici.
lornova January 26th, 2012, 01:49 PM Tutto vero, compreso il fatto -innegabile- che la loro classe politica, a differenza della nostra che si occupa(va) soltanto di corso Agnelli 200, si è sempre data da fare a livello nazionale. Aggiungete al mix il "piagnonismo", l'autoironia e -ovviamente- la scarsità di risorse finanziarie (comunque in parte legata al masochismo locale sopracitato, della serie "non chiediamo i soldi tanto è inutile, li danno ai bauscia") e ne verrà fuori l'incapacità di vendersi :)
Beh però il torto non sta solo dalla nostra parte. L'asse Roma-Milano ci mette ai margini, è innegabili. Roma e Milano ci han rubato di tutto e di più. E se da Roma che è la nostra Capitale posso ancora accettarlo, da Bausciopoli no. Ah, come anelo alla secessione di Bauscialand dall'Italia!
Johnny_utah January 26th, 2012, 02:15 PM CANDIOLO RADDOPPIA
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/439833/
AD APRILE PARTONO I LAVORI PER LA SEDE UNESCO A VENARIA
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cultura/articolo/lstp/439843/
michele.x January 26th, 2012, 02:51 PM Poi, mentre che ci siamo, aggiungiamo anche il fatto che una percentuale di media credo almeno del 60% sta da quelle parti li.....
Una certa Mercedes Bresso aveva identificato la necessità di avere una televisione regionale, poi la "Valle dell'Eden" l'ha fatta cadere per mettere su uno che a toccare gli interessi di Milano se ne guarda bene :ohno:
Siamo unici.
Mi sembra che una televisione regionale ci sia dalle ore 18,30 del 15 dicembre 1979. Il progetto non era di affittare un trasponder su Hotbird e fare trasmettere il TGR in tutta Europa e chiedere trasmissioni speciali, ma di avere un'altra televisione locale che si sarebbe vista in Piemonte e riempirla di contenuti prodotit per conto della regione.
In altri termini sarebbe stato un metodo per foraggiare gli amici degli amici.
Invece in friuli hanno affittato un canale su un trasponder:
http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=139 mi sembra che siano 200.000 euro l'anno o forse di meno come costi.
superciuck January 26th, 2012, 02:59 PM ehehe... io dico sempre che Milano è fatta dai milanesi... danno loro grandiosità alle cose... è un loro pregio e noi non siamo capaci... :)
una cosa che mi sono sempre chiesto.... ma perche' quando si parla di Borsa si deve dare la "linea a Milano"? ma da Roma non sono capaci a leggere quattro dati messi in croce dal televideo, senza magari cadere in errori memorabili come quello dell'indice Down Jones?
Traiano January 26th, 2012, 04:36 PM Mi sono perso l'incipit di questo discorso sulle televisioni regionali ma mi riallaccio chiedendovi se Piemonte+ sul canale 110 del digitale terrestre non sia almeno in parte realizzata insieme alla regione
Marmox January 26th, 2012, 04:40 PM Segnalo che in piazza Carlina stanno segando via quei bei tre alberoni enormi sull'angolo sud-ovest :(
Credo siano lavori propedeutici al cantiere del parcheggio interrato.
mariocesare January 26th, 2012, 04:44 PM Mi sono perso l'incipit di questo discorso sulle televisioni regionali ma mi riallaccio chiedendovi se Piemonte+ sul canale 110 del digitale terrestre non sia almeno in parte realizzata insieme alla regione
Ma sti canali trasmettono qualcosa oppure sono solo prenotazioni di canali senza programmazione?
michele.x January 26th, 2012, 04:48 PM Mi sono perso l'incipit di questo discorso sulle televisioni regionali ma mi riallaccio chiedendovi se Piemonte+ sul canale 110 del digitale terrestre non sia almeno in parte realizzata insieme alla regione
Credo che sia un clone di Rete 7/Videonord tanto per fare vedere che loro hanno bisogno di due mux. Del resto è un canale talmente sgualfo che non si trova la programmazione in giro.
Ne parlavo comunque oggi su un altro forum.
Ci sono diverse televioni private che stanno andando a picco: su Repubblica di oggi c'era un articolo su Telestudio, Videogruppo e Telesubalpina.
Quello che succede è che con il passaggio al dvb-t non è cambiata la mentalità di volere tenere a tutti i costi la frequenza ed i ripetitori propri. Il risultato è stata la moltiplicazione di canali che nessuno guarda persi nella numerazione lcn e quindi un crollo negli ascolti e relativo crollo nella raccolta pubblicitaria.
lornova January 26th, 2012, 06:08 PM Ci sono diverse televioni private che stanno andando a picco: su Repubblica di oggi c'era un articolo su Telestudio, Videogruppo e Telesubalpina.
L'articolo è questo: http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/26/news/fine_delle_trasmissioni_per_tre_storiche_tiv-28775695/index.html?ref=search
E a leggere l'articolo, viene fuori che di nuovo la colpa è dei milanesi... ma perché ci siamo messi a fare le guerra di indipendenza e non li abbiamo lasciati in mani austriache!?
superciuck January 26th, 2012, 06:40 PM L'articolo è questo: http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/26/news/fine_delle_trasmissioni_per_tre_storiche_tiv-28775695/index.html?ref=search
E a leggere l'articolo, viene fuori che di nuovo la colpa è dei milanesi... ma perché ci siamo messi a fare le guerra di indipendenza e non li abbiamo lasciati in mani austriache!?
ma no, la colpa e' solo della pessima classe imprenditoriale torinese che e' allergica al rischio...
derit January 26th, 2012, 09:15 PM Il problema è che praticamente tutte le emittenti locali piemontesi (ad eccezione forse di 4Rete) si sono sempre concentrati su un target di pubblico molto ristretto (generalmente il target degli anziani)...
Se provassero a raggiungere più target, probabilmente il pubblico aumenterebbe e si creerebbe un circolo vizioso: più telespettatori, più pubblicità, quindi più risorse e possibilità di aumentare l'offerta e la qualità dei programmi...
4Rete è un discorso a parte... è l'unica (letto qualche mese fa su qualche giornale) che è cresciuta nell'ultimo periodo...
dreaad January 26th, 2012, 09:16 PM se l'avessi avuto tra le mani... :mad2:
http://torino.repubblica.it/images/2012/01/26/192008161-3f25c0f5-e133-4084-a2ad-aca49a60a7cd.jpg
klausy72 January 26th, 2012, 09:25 PM E poi ditemi se io che sono pure avverso alla Tav non devo però apprezzare un polizziotto che spranga in testa un coglione di questo genere . Quella potrebbe essere casa mia e io dovrei ridipingermi il muro a mie spese...ah! è vero lui lo fa contro il potere , la repressione bla bla bla ....
Riobasco January 26th, 2012, 09:30 PM E a leggere l'articolo, viene fuori che di nuovo la colpa è dei milanesi... ma perché ci siamo messi a fare le guerra di indipendenza e non li abbiamo lasciati in mani austriache!?
Lor, ma che c'entrano i milanesi? Telesubalpina appartiene al clero, se non hanno messo i soldi loro (che ne hanno più di Paperon de' Paperoni, come entrambi ben sappiamo) per salvare quella tv significa semplicemente che se ne sbattono le balle. Telestudio e Videogruppo andavano bene a metà anni '70, con gli spogliarelli delle casalinghe (li ricordo ancora proprio su Telestudio, avevo 15-16 anni, età critica per certe pratiche :lol:) i programmi di ballo liscio e telegiornali stile "ragioniere aggredisce geometra che sta pisciando il cane", ormai sono spaventosamente anacronistici. Non credo che alle agenzie milanesi freghi un cazzo di chiudere due o tre scalcinate tv private torinesi, semplicemente non c'è più nessuno che guarda quei canali, diciamocelo. Mi fanno quasi tenerezza gli "operatori" di queste tv private, guarda caso quasi sempre ragazze (giovani e piuttosto fighe :)) mandate a intervistare i politici a palazzo civico, in genere con una mano reggono una telecamerina tipo quelle che si vincono alle lotterie del Bar Sport e con l'altra un microfono che pare preso da un magazzino dell'EIAR...
dreaad January 26th, 2012, 09:38 PM Borgo Valentino, nuovo ricorso. Battaglia infinita sull'area Isvor
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/09/25/news/borgo_valentino_nuovo_ricorso_battaglia_infinita_sull_area_isvor-22180844/
Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar sull’ex Isvor
Il Consiglio di Stato ha disposto ieri la sospensione della sentenza del Tar del Piemonte che rigettava il ricorso dei cittadini riuniti nel comitato ex Isvor, da anni impegnato nella battaglia per impedire l’edificazione di un grande complesso residenziale sulle ceneri della prima fabbrica Fiat. Se l’estate scorsa la sentenza del Tribunale amministrativo si era rivelata un’autentica doccia fredda per il comitato la decisione del supremo organo della giustizia amministrativa riporta la sfida in parità.
http://sunsalvario.blogspot.com/2012/01/rassegna-stampa-il-consiglio-di-stato.html
Riobasco January 26th, 2012, 09:45 PM E poi ditemi se io che sono pure avverso alla Tav non devo però apprezzare un polizziotto che spranga in testa un coglione di questo genere . Quella potrebbe essere casa mia e io dovrei ridipingermi il muro a mie spese...ah! è vero lui lo fa contro il potere , la repressione bla bla bla ....
Anch'io, come te, sono contrario al (ma perchè tutti si ostinano ad usare il femminile visto che ci si riferisce ad un "treno"?) TAV ma non tollero queste manifestazioni di violenza, che fanno soltanto un favore ai pro TAV. I provocatori sono specializzati nell'infiltrarsi ovunque (quando non vengono infiltrati di proposito...) trasformando in "terroristi" tutti coloro che non sono favorevoli all'opera. Io (come la maggioranza dei "dubbiosi") non taglio recinzioni e non lancio pietre: semplicemente ritengo che i costi immani dell'opera potrebbero essere più proficuamente impiegati per una miriade di altre infrastrutture italiane. Anzi, a dirla tutta, io credo che -viste le attuali pezze al culo dell'economia italiana- il tutto diventerà una specie di secondo "ponte sullo stretto di Messina"...
dreaad January 26th, 2012, 09:49 PM Gran Madre: "Ricorriamo al Tar
Il parcheggio fatelo sotto lo zoo"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/torino/granmadre_g_1.jpg
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/439845/
L’assessore ai Trasporti Claudio Lubatti ha definito la proposta «degna d’interesse» anche se si sa bene che il progetto del parcheggio sotto la Gran Madre è ormai una certezza. E ha aggiunto che il piazzale dietro al Gran Madre liberato dalle auto sarà molto più godibile e che il nuovo impianto non attrarrà nuovo traffico.
Avanti tutta, dunque. [...]
«Pedonalizzare l’area occupata dal parcheggio e riqualificare l’intera zona aulica. Un intervento che potrebbe cominciare già la prossima primavera dopo aver individuato tramite gara chi sarà a realizzare la struttura.
mariocesare January 26th, 2012, 09:52 PM Non credo che alle agenzie milanesi freghi un cazzo di chiudere due o tre scalcinate tv private torinesi, semplicemente non c'è più nessuno che guarda quei canali, diciamocelo.
Sostanzialmente e' quello che volevo dire io, con l'eccezione ovviamente di....
Telecupole, che mi sembra galleggi e nel cuneese e' molto seguita.
Certo che se anzichè avere una o due TV regionali forti ne hai 56.....
Speriamo che questa selezione razzorzi chi resta: Telecupole offre servizi legati strettamente al territorio, e se si potenziasse sarebbe un vantaggio.
mariocesare January 26th, 2012, 09:55 PM Intanto un BRAVO :applause: a ZioFausto per lo sgobbone che si stà facendo sui thread storici :)
Se venisse alla chena ne parleremmo un pò :)
luca_bcn January 26th, 2012, 10:08 PM che palle con sti ricorsi, che si fottano, la gente é super ignorante, non capiscono i benefici che porterebbe il parcheggio con la pedonalizzazione, comunque finalmente si potrà partire in primavera con i lavori e penso che vadino sul serio.
klausy72 January 26th, 2012, 10:12 PM che palle con sti ricorsi, che si fottano, la gente é super ignorante, non capiscono i benefici che porterebbe il parcheggio con la pedonalizzazione, comunque finalmente si potrà partire in primavera con i lavori e penso che vadino sul serio.
OT....e speriamo che non venghino:lol::lol::lol: mi sembra tratta dal dizionario LAPO-Fantozzi.... scherzo umilmente :lol:
FaseREM January 26th, 2012, 11:43 PM ma no, la colpa e' solo della pessima classe imprenditoriale torinese che e' allergica al rischio...
Ahimè, tutto vero, il piemontese medio (indipendentemente dalle sue origini) non ha quell'aggressività imprenditoriale, quel senso per gli affari, che caratterizza altre zone. Ha altre caratteristiche a mio parere molto positive ma meno redditizie.
Aggiungerei anche che, non sapendosi far valere, sviluppa atteggiamenti autocommiseratori un po' nevrotici che sconfinano talvolta nella frustrazione.
Speriamo che prima o poi se ne esca.
Traiano January 26th, 2012, 11:49 PM Riguardo il tema delle tv locali: credo che chi ha un mux e riesce ad offrire una programmazione che va oltre le televendite e gli spogliarelli sopravviverà e crescerà perche il digitale terrestre è una grande opportunità. Piemonte+ non ha un palinsesto ma offre 24h su 24 pubblicità turistica per la nostra regione e credo che sia una bella iniziativa. Altre tv locali si distinguono con canali musicali vintage o di ricette di cucina o di sport anch'essi 24h su 24. E' un tentativo lowcost di offrire canali non generalisti e va apprezzato. E' normale che puntino sugli anziani perche è un pubblico che non cerca i film e il calcio di Sky e Mediaset Premium ma qualcosa che gli faccia compagnia
Riguardo la questione TAV: indipendentemente da quel che si pensi dell'infrastruttura oggi il movimento ha perso un occasione di prendere le distanze, almeno con dichiarazioni di prudenza, da quelle frange violente del movimento. Perino e chi da stamattina grida slogan come "la valle non s'arresta" sbaglia su tutta la linea.
Riguardo la questione Borgo Po: non so se è giusto fare li il parcheggio, se farlo sotto il Michelotti ma senza dubbio quella piazza attorno alla gran madre va assolutamente liberata dalle auto.
Oscaruzzo January 27th, 2012, 12:47 AM che palle con sti ricorsi, che si fottano, la gente é super ignorante, non capiscono i benefici che porterebbe il parcheggio con la pedonalizzazione, comunque finalmente si potrà partire in primavera con i lavori e penso che vadino sul serio.
E` vero, la piazza deve essere pedonalizzata, ma questo si potrebbe fare anche realizzando il parcheggio ALTROVE. :|
klausy72 January 27th, 2012, 01:12 AM che palle con sti ricorsi, che si fottano, la gente é super ignorante, non capiscono i benefici che porterebbe il parcheggio con la pedonalizzazione, comunque finalmente si potrà partire in primavera con i lavori e penso che vadino sul serio.
Seriamente . Io sono diventato allergico al sistema dei ricorsi però bisogna dire che il buon senso a volte scarseggia veramente.
Allora , vogliamo pedonalizzare e rendere accogliente un nuovo salottino della città ? ( magari uno sguardo in periferia poi non guasterebbe ogni tanto ) Lodevole . E giusto . Ma per farlo con opere che costano relativamente poco dobbiamo sventrare la piazza stessa e rompere le palle col traffico in un luogo già caotico di suo , facendo spostare il tram etc. etc.
Al michelotti ci sono dei punti di nessun pregio che vanno benissimo per edificare una struttura redditizia a chi si occupa di parcheggi . il Tutto avverrebbe in modo indolore per il traffico, magari garantirebbe pure piu posti, magari costerebbe pure meno garantendo più utili all' impresa.
E cosi difficile ? Il comune , puo dire una volta , di fronte ad una richiesta di tale genere , semplicemente , in modo coinciso , educato, signorile e legale ( ne ha facoltà ) ....NO GRAZIE se volete 100 metri di fronte ?
non vi pare che di fronte a centri commerciali e parcheggi in centro a Palazzo di Città abbiano la variante facile al PRG ?
Qualcuno vuole fare un parcheggio da 150 posti . Bene fateglielo fare e gestire da 1500 ma come interscambio magari. Sempre Projet Financing è ( privatizzazione degli utili , collettivizzazione delle perdite = fare i froci col culo altrui ..ma vabbè ) ma almeno sarebbe veramente utile .
michele.x January 27th, 2012, 10:19 AM Allora , vogliamo pedonalizzare e rendere accogliente un nuovo salottino della città ? ( magari uno sguardo in periferia poi non guasterebbe ogni tanto ) Lodevole . E giusto . Ma per farlo con opere che costano relativamente poco dobbiamo sventrare la piazza stessa e rompere le palle col traffico in un luogo già caotico di suo , facendo spostare il tram etc. etc.
Assolutamente d'accordo: temo anche che per fareil parcheggio sotterraneo decinao di eliminare i binari del tram, che è brutto cattivo inquina e fa crollare le chiese molto di più che scavarci attorno.
Al michelotti ci sono dei punti di nessun pregio che vanno benissimo per edificare una struttura redditizia a chi si occupa di parcheggi . il Tutto avverrebbe in modo indolore per il traffico, magari garantirebbe pure piu posti, magari costerebbe pure meno garantendo più utili all' impresa.
Sono perfettamente d'accordo, se si fa al Michelotti si riuscirebbe a risistemare anche la superficie, basta non chiamare chi ha progettato piazzale Valdo Fusi.
Sarebbe un intervento di riqualificazione della zona e non una distruzione di essa, con le foto della Gran Madre in Torino Sparita :-)
dreaad January 27th, 2012, 10:39 AM ^^ leggi qualche pagina indietro: l'assessore ha confermato il 13 tram
luca_bcn January 27th, 2012, 10:44 AM appunto, l'assessore ha confermato il 13 tram, e comunque solo costruendo il parcheggio si ha la possibilità di pedonalizzare tutta la piazza. Beh comunque il progetto è stato approvato e speriamo inizino in primavera come annunciato.
Ilto January 27th, 2012, 11:33 AM Francamente non capisco l'astio di alcuni residenti contro la costruzione del parcheggio sotterraneo.
Tolgono le auto da sopra e le mettono sotto, l'area ora occupata dalle auto diventerà di fruizione "pubblica", gli accessi saranno nelle vie laterali in modo da non interferire con l'aulicità della piazza.....francamente non capisco i continui ricorsi contro tale opera.
Ora come ora è solo una ditesa (limitata certo-saranno 150 auto) di lamiere....non sarebbe meglio un bell'acciottolato con panchine, magari dei dehors dove gustarsi al fresco delle bibite?
Ovviamente un bel "toret".....ed i binari del tram...e se proprio vi da fastidio il capolinea.....si lascia l'anello (con scambio perchè non si sa mai) e si fa un capoliena volante (tipo 2 minuti e ripartenza).
:hi:
Oscaruzzo January 27th, 2012, 11:45 AM Francamente non capisco l'astio di alcuni residenti contro la costruzione del parcheggio sotterraneo.
Tolgono le auto da sopra e le mettono sotto, l'area ora occupata dalle auto diventerà di fruizione "pubblica", gli accessi saranno nelle vie laterali in modo da non interferire con l'aulicità della piazza.....francamente non capisco i continui ricorsi contro tale opera.
Ora come ora è solo una ditesa (limitata certo-saranno 150 auto) di lamiere....non sarebbe meglio un bell'acciottolato con panchine, magari dei dehors dove gustarsi al fresco delle bibite?
Ovviamente un bel "toret".....ed i binari del tram...e se proprio vi da fastidio il capolinea.....si lascia l'anello (con scambio perchè non si sa mai) e si fa un capoliena volante (tipo 2 minuti e ripartenza).
:hi:
Come detto gia` sopra, tutto cio` che tu descrivi (e che trovo estremamente auspicabile) si puo` ottenere anche SENZA costruire un parcheggio sotterraneo. Ad esempio mi risulta che piazza IV Marzo sia stata liberata dalle auto, anche senza farci un parcheggio. Idem la piazzetta davanti al palazzo reale, idem piazza Carlo Alberto, idem la piazza davanti al municipio.
[Edit] ho tolto un "non" senza senso :-/
Oscaruzzo January 27th, 2012, 12:01 PM Come detto gia` sopra, tutto cio` che tu descrivi (e che trovo estremamente auspicabile) si puo` ottenere anche SENZA costruire un parcheggio sotterraneo. Ad esempio mi risulta che piazza IV Marzo sia stata liberata dalle auto, anche senza farci un parcheggio. Idem la piazzetta davanti al palazzo reale, idem piazza Carlo Alberto, idem la piazza davanti al municipio.
Elaboro un po' quanto detto sopra.
I parcheggi sotterranei (e non) in centro non sono una soluzione al traffico, ma sono parte del problema. Attirano auto in centro e ne aumentano la congestione.
Il problema di Torino non e` che ci sono pochi parcheggi, ma che ci sono troppe auto in centro.
I parcheggi DEVONO essere costruiti in zone esterne al centro. La rete dei mezzi urbani DEVE essere potenziata in modo da permettere l'accesso al centro senza auto, tranne in casi di effettiva necessita`. In questo senso bene (benissimo) i recuperi delle piazze, un po' meno bene la costruzione di parcheggi sotto di esse.
luca_bcn January 27th, 2012, 01:03 PM si oscaruzzo ma il problema in questione é che la gente non lascia la macchina a casa, quindi per non avere un collasso di macchine ovunque é giusto che si costruiscano parcheggi sotterranei, una soluzione sarebbe quella di chiudere il centro alle macchine (cosa che secondo me si dovrebbero fare), perché è orribile vedere come le macchine siano ovunque, vie pedonali, sui marciapiedi, piazze, sulle piste ciclabili, deve cambiare la mentalità, però visto che non cambia, togliamo via le macchine dalla superficie
Johnny_utah January 27th, 2012, 01:10 PM PRIMO PASSO VERSO IL POLO REALE
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/torino/lstp/113766/
Riobasco January 27th, 2012, 02:05 PM Oggi, in Sala Rossa, la commovente cerimonia del giorno della memoria. Tra gli interventi che ogni anno apprezzo sempre di più, quello di Ferruccio Maruffi, ex internato. I suoi non sono i soliti bla-bla infarciti di retorica dei politici ma veri e propri racconti delle sue esperienze, chiudendo gli occhi pare quasi di esserci (e alla fine è difficile non commuoversi).
Ecco un mio scatto di Ferruccio:
http://img13.imageshack.us/img13/2675/ferrucciow.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/ferrucciow.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
p.s. per Llanowar: ebbene sì, il Canon 85 f. 1,8 è una meraviglia... :)
derit January 27th, 2012, 04:00 PM qualcuno ha sentito il terremoto pochi minuti fa? leggerissima scossa
dreaad January 27th, 2012, 04:08 PM zero
michele.x January 27th, 2012, 04:29 PM qualcuno ha sentito il terremoto pochi minuti fa? leggerissima scossa
No, assolutamente nulla, o meglio pensavo che stesse passando il solito camion carico di tondini di ferro.
RezTo January 27th, 2012, 04:51 PM Decisamente avvertita. Sono in un ex fabbrica riconvertita vicino alla Torre Icopixia (spina 4) e si è sentita perfettamente...
Il sito dell'INGV la dava al 5.4 della Richter...
caligola00 January 27th, 2012, 04:59 PM 5.4 era quella di un'ora fa circa. forse pochi minuti fa si è sentita una dello sciame sismico.
su rai news 24 danno la notizie piccole scosse in tutto il piemonte
RezTo January 27th, 2012, 05:17 PM Ma a quella di un ora fa ci riferivamo...
Marmox January 27th, 2012, 05:27 PM Sentito nulla, eppure ero qui al sesto piano. Sentito nulla pure l'altro giorno.
Oh, comunque i Maya ci hanno avvisato per tempo eh. Non tirate poi fuori scuse :D
mariocesare January 27th, 2012, 07:25 PM Io ero a Dogliani, le mucche erano tranquille e le viti ferme, quindi posso escludere con certezza che ci possa essere stato un terremoto :lol:
Glaucos January 27th, 2012, 07:55 PM Io ero a Dogliani, le mucche erano tranquille e le viti ferme, quindi posso escludere con certezza che ci possa essere stato un terremoto :lol:
Magari le mucche erano ubriache e non l'hanno sentito.... :cheers:
Su di te non mi pronuncio perchè non ti conosco! :lol:
klausy72 January 27th, 2012, 08:08 PM appunto, l'assessore ha confermato il 13 tram, e comunque solo costruendo il parcheggio si ha la possibilità di pedonalizzare tutta la piazza. Beh comunque il progetto è stato approvato e speriamo inizino in primavera come annunciato.
La piazza puoi pedonalizzarla anche SENZA percheggio . Metti un cartello e un bella catena in stile '800. E lo fai dopo aver fatto il park di fronte al Michelotti. Sono Tanti 100metri ? Qui non si criminalizza l'auto.
cmq che almeno il parcheggio lo facciano presto e bene , non con i soliti 3 operai al giorno.
E che il cantiere sia un minimo curato esteticamente visto il luogo .
dreaad January 27th, 2012, 09:15 PM SUL PLANETARIO A RISCHIO CHIUSURA
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/tecnologia/articolo/lstp/440003/
Servono laboratori per la classe dirigente
http://www.torino-internazionale.org/IT/Tool/Press/Single?id_press=3033
PER IL CROLLO DI PARTE DELLA FACCIATA DI CASA GRAMSCI INCHIESTA DELLA PROCURA
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Piemonte/La-Procura-di-Torino-sta-indagando-sul-crollo-parziale-a-casa-Gramsci_312899646723.html
lornova January 27th, 2012, 10:22 PM Elaboro un po' quanto detto sopra.
I parcheggi sotterranei (e non) in centro non sono una soluzione al traffico, ma sono parte del problema. Attirano auto in centro e ne aumentano la congestione.
Il problema di Torino non e` che ci sono pochi parcheggi, ma che ci sono troppe auto in centro.
I parcheggi DEVONO essere costruiti in zone esterne al centro. La rete dei mezzi urbani DEVE essere potenziata in modo da permettere l'accesso al centro senza auto, tranne in casi di effettiva necessita`. In questo senso bene (benissimo) i recuperi delle piazze, un po' meno bene la costruzione di parcheggi sotto di esse.
Siamo in un paese libero, quindi questo è un pensiero legittimo, ovviamente. Ma secondo me è ideologico, e sbagliato. Io lo combatterò sempre con tutta la forza possibile. Il centro senza posti auto morirebbe. Non tutti sono disposti o possono andare in centro con i mezzi, o a piedi, o infilandosi un sellino nel sedere. Le limitazioni all'uso dell'automobile in centro sono già grandissime e sufficienti. Quello di togliere i pochi parcheggi esistenti è un inutile disincentivo, è una cattiveria gratuita ed ideologica.
Glaucos January 27th, 2012, 10:28 PM Lornova, questo è tutto per te: http://www.raiscuola.rai.it/video/4208/italia-anni-sessanta-il-mito-dellautomobile/default.aspx
:):):)
luca_bcn January 27th, 2012, 11:34 PM lornova queste idee risalgono agli anni 60
klausy72 January 28th, 2012, 12:56 AM Siamo in un paese libero, quindi questo è un pensiero legittimo, ovviamente. Ma secondo me è ideologico, e sbagliato. Io lo combatterò sempre con tutta la forza possibile. Il centro senza posti auto morirebbe. Non tutti sono disposti o possono andare in centro con i mezzi, o a piedi, o infilandosi un sellino nel sedere. Le limitazioni all'uso dell'automobile in centro sono già grandissime e sufficienti. Quello di togliere i pochi parcheggi esistenti è un inutile disincentivo, è una cattiveria gratuita ed ideologica.
Ma nessuno dice che bisogna vietare. Ma perchè fare una cosa in un posto dove , a 100 metri , 30 secondi a piedi , puo farla lo stesso senza rompere le scatole . E senza disturbare il traffico.
Io di li ci passo tutti i gg.e un cantiere di n. anni sara un gran rompimento proprio per le auto.
E non mi si dica che il progetto e frutto di attente analisi urbanistiche . E' solo un progetto commerciale fatto li x massimizzare le entrate grazie ai soldi dei "Poverelli " che abitano li o la cui moglie in Suv , per non fare un cazzo a casa ha il negozio per babbione e cabinotti.
E lo dico sempre da favorevole ai mezzi pubblici ma che usa la macchina spesso e la apprezza quando serve. Ma senza ideologie.
mariocesare January 28th, 2012, 09:22 AM http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=87989987&postcount=2
:ohno:
superciuck January 28th, 2012, 10:29 AM Oggi pomeriggio manifestazione no tav a torino....speriamo che tutto vada per il verso giusto e si evitino scontri e danni alla citta' che oltretutto sarebbero controproducenti per il movimento, perche' si troverebbero contro tutta la citta' oramai gelosa ed orgogliosa del proprio gioiellino :)
dreaad January 28th, 2012, 10:41 AM Vedremo come andrà.
ma delle scritte in via po perchè nessuno interviene?? Vorrei scrivere una mail all'ufficio competente del Comune e chiedere della questione "assicurazione" che era stipulata qualche anno fa. Rio hai per caso un indirizzo "diretto"?
Kawa72 January 28th, 2012, 12:51 PM Oggi pomeriggio manifestazione no tav a torino....speriamo che tutto vada per il verso giusto e si evitino scontri e danni alla citta' che oltretutto sarebbero controproducenti per il movimento, perche' si troverebbero contro tutta la citta' oramai gelosa ed orgogliosa del proprio gioiellino :)
Infatti non si azzardino! o stavolta saranno veramente soli contro tutti ...
Faccio poi notare che quasi la totalità degli arrestati erano gente nell area antagonista o peggio e non popolazione locale interessata dalla TAV che ha tutto il diritto di manifestare (pacificamente e nelle sedi opportune) per la tutela dei proprio interessi
klausy72 January 28th, 2012, 02:43 PM Infatti non si azzardino! o stavolta saranno veramente soli contro tutti ...
Faccio poi notare che quasi la totalità degli arrestati erano gente nell area antagonista o peggio e non popolazione locale interessata dalla TAV che ha tutto il diritto di manifestare (pacificamente e nelle sedi opportune) per la tutela dei proprio interessi
A conferma che quando partono delle manifestazioni su argomenti sensibili la regia e l'esecuzione dei disordini passano sempre a qualcuno esterno stranamente interessato.
Ma va cosi dal '68 credo .
Riobasco January 28th, 2012, 02:48 PM Faccio poi notare che quasi la totalità degli arrestati erano gente nell area antagonista o peggio e non popolazione locale interessata dalla TAV che ha tutto il diritto di manifestare (pacificamente e nelle sedi opportune) per la tutela dei proprio interessi
Infatti... io sono sempre più convinto che infiltrare gli "antagonisti" et similia sia una tattica seguita da chi ha interesse a screditare chii si oppone, democraticamente e ragionevolmente, ad un'opera che riesce sempre meno convincente. I costi assurdi ed il rischio di infiltrazioni mafiose negli appalti, una torta enorme da spartire, dovrebbero essere più convincenti di un ragazzotto figlio di papà che spacca una vetrina :)
dreaad January 28th, 2012, 03:01 PM ^^ infiltrare gli antagonisti...dai su. ci sguazzano spontaneamente loro in queste situazioni, essendo anche compiaciuti di quello che fanno. e nei fatti di luglio non hanno trovato parole di condanna netta da parte dei vertici del movimento (perino incluso), che anzi dicevano che "si difendevano solamente dalla polizia".
abbiamo poi visto a roma cosa è successo a ottobre.
gente simile è arrivata a definire "brigatista" il giudice caselli per gli arresti di questi giorni. se aggiugiamo grillo che usa espressioni da BR (cit. "geometrica potenza")
klausy72 January 28th, 2012, 03:35 PM ^^ infiltrare gli antagonisti...dai su. ci sguazzano spontaneamente loro in queste situazioni, essendo anche compiaciuti di quello che fanno. e nei fatti di luglio non hanno trovato parole di condanna netta da parte dei vertici del movimento (perino incluso), che anzi dicevano che "si difendevano solamente dalla polizia".
gente simile è arrivata a definire "brigatista" il giudice caselli per gli arresti di questi giorni. se aggiugiamo grillo che usa espressioni da BR (cit. "geometrica potenza")
Ricorda sempre che imporre qualcosa hai bisogno del disordine , in qualsiasi campo della vita. Se il disordine non c'è ....basta crearlo .
Purtroppo è la storia fatta di queste cose. Per questo, io diffido spesso di di certe rivoluzioni. Dal basso , partono sempre ragionevolmente per motivi ragionevoli. poi immancabilmente arrivano gli estremisti e chi li deve fermare.
E intanto si perde di vista il motivo delle proteste stesse ( quelle civili).
dreaad January 28th, 2012, 03:46 PM intanto scritte sui muri in via roma lungo il corteo da parte dei soliti
derit January 28th, 2012, 03:49 PM ^^ anche in via Arcivescovado... è troppo sperare in agenti in borghese che ciulino i vandali?
dreaad January 28th, 2012, 03:51 PM chissà come sarà via po...una tra le vie frequentate con scarabocchi vari. che impressione di decoro si dà ai cittadini e ai turisti? il comune deve assolutamente rimediare in tempi brevissimi.
dreaad January 28th, 2012, 04:09 PM http://multimedia.lastampa.it/fileadmin/MULTIMEDIA/TORINO/114101_album/scritte01_ae766148.jpg
derit January 28th, 2012, 04:21 PM Sono state rovesciate davanti alla sede della Regione le carriole con le macerie del cantiere. Vernice e uova sono state invece lanciate contro le serrande abbassate della ex sede della stampa di via Roma.
Il corteo sta sfilando verso via Po ma un gruppo consistente si è radunato sotto le finestre della Regione Piemonte, presidiate dalle forze dell'ordine in assetto antisommossa. Alcuni fumogeni rossi sono stati lanciati dai manifestanti davanti all'ingresso della Regione.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/28/news/incubo_neve_sulla_marcia_dei_no_tav_centro-28918636/
dreaad January 28th, 2012, 05:11 PM ma amputargli le mani no?
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/torino/lstp/114101/
dreaad January 28th, 2012, 05:13 PM in via po buona parte delle colonne dei portici imbrattate :mad2:
michele.x January 28th, 2012, 05:25 PM ^^ anche in via Arcivescovado... è troppo sperare in agenti in borghese che ciulino i vandali?
Ma per quale motivo li dovrebbero fermare?
Bisogna continuare a dipingere sempre e comunque coloro che sono contrari alla tav come dei teppisti e quindi lasciare agire i piu` scalmanati in modo che facciano qualche danno. In questo modo poi si riescono a nascondere i punti poco chiari dell'operazione ed in generale le motivazioni di chi protesta.
Il muro che viene imbrattato come in generale una situazione problematica come un campo nonmadi abusivo e` utile al politico perche` permette di inscenare una manfrina sul fatto che bisognerebbe risolvere il problema e quindi si ha visibilita`, se il problema venisse risolto, non si potrebbe piu` parlare gratis.
Kawa72 January 28th, 2012, 06:54 PM infatti iprimi che dovrebbero imporsi contro tali manifestazioni sarebbero proprio i valsusini perbene che vedono screditato il loro pur legittimo dissenso... invece...
mariocesare January 28th, 2012, 07:39 PM Che poi sti figli di zoc opps mammina non e' che ogni tanto potrebbero andare a Milano (vedi Monti), Novara (vedi Cota) e Roma a protestare?
Proprio qui a Torino devono venire a rompere le palle?
Potrebbero andare a Briancon a protestare contro i valligiani che VOGLIONO la TAV, con fumogeni e spray, tanto per farsi rompere un po le teste...
Traiano January 28th, 2012, 07:45 PM ^^ infiltrare gli antagonisti...dai su. ci sguazzano spontaneamente loro in queste situazioni, essendo anche compiaciuti di quello che fanno. e nei fatti di luglio non hanno trovato parole di condanna netta da parte dei vertici del movimento (perino incluso), che anzi dicevano che "si difendevano solamente dalla polizia".
quoto!
http://video.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav/no-tav-il-video-girato-dalla-digos-durante-gli-scontri/86682/85072
Questi sono gli arrestati che Perino e gli altri stanno difendendo
dreaad January 28th, 2012, 07:54 PM dovremmo tenerci via po/via roma conciata così per mesi/anni??
rio, hai modo di chiedere in comune se hanno intenzione di intervenire?
dreaad January 28th, 2012, 08:20 PM ho una rabbia dentro
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/28/foto/no_tav_scritte_nel_centro_di_torino-28937076/
http://torino.repubblica.it/images/2012/01/28/194803563-e325914c-9a5f-46b9-8b76-df2adc2a0659.jpg
muri ridipinti meno di un anno fa per italia 150.
tra l'altro, hanno imbrattato i muri dell'EX libreria lastampa, vuota da mesi, dove ora stanno facendo i lavori per l'apple store.
klausy72 January 28th, 2012, 08:22 PM ma amputargli le mani no?
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/torino/lstp/114101/
No ..ma fargli fare la Colonscopia da chi dico io si .
speriamo che il comune pulisca subito.
Smeagol January 28th, 2012, 08:34 PM No ..ma fargli fare la Colonscopia da chi dico io si .
speriamo che il comune pulisca subito.
Usando la loro faccia per sfregare sui muri.
mariocesare January 28th, 2012, 08:54 PM ho una rabbia dentro
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/28/foto/no_tav_scritte_nel_centro_di_torino-28937076/
http://torino.repubblica.it/images/2012/01/28/194803563-e325914c-9a5f-46b9-8b76-df2adc2a0659.jpg
muri ridipinti meno di un anno fa per italia 150.
tra l'altro, hanno imbrattato i muri dell'EX libreria lastampa, vuota da mesi, dove ora stanno facendo i lavori per l'apple store.
Con un pò di intelligenza queste cose potrebbero essere usate contro i NO TAV.
Io non li cancellerei.
dreaad January 28th, 2012, 08:58 PM ^^ sono anni che compaiono scritte sporadiche di militanti no-tav, mai come il quantitativo che vediamo adesso. la gente le ha già viste
e tratto le ovvie conclusioni.
il decoro prima di tutto. devono sparire subito. indegno lasciare le principali vie in questo stato.
dreaad January 28th, 2012, 09:18 PM https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/402161_348829395141212_100000424625907_1224667_240419970_n.jpg
spero soffrano atrocemente entrambi
derit January 28th, 2012, 09:24 PM avessi il codice della tinta usata, andrei io lunedì (neve o non neve) a pulire...
Llanowar January 28th, 2012, 09:27 PM avessi il codice della tinta usata, andrei io lunedì (neve o non neve) a pulire...
e io sarei lì con te
dreaad January 28th, 2012, 09:31 PM per questo rio potrebbe aiutarci
Traiano January 28th, 2012, 09:43 PM Rimanendo in tema di scritte vorrei tanto sapere quando ripuliranno la scritta dal portone di Palazzo Trucchi di Levaldigi in via Arsenale.
mariocesare January 28th, 2012, 09:44 PM ^^ sono anni che compaiono scritte sporadiche di militanti no-tav, mai come il quantitativo che vediamo adesso. la gente le ha già viste
e tratto le ovvie conclusioni.
il decoro prima di tutto. devono sparire subito. indegno lasciare le principali vie in questo stato.
Poi le fanno di nuovo.
Poi le cancelli di nuovo.
ecc ecc
Io se fossi il titolare di una ditta di tinteggiatura mi intrufolerei nei cortei per fare affari.
Io farei delle foto e tappezzerei i pannelli pubblicitari della Val Susa, con scritto "Grazie!!"
Poi, per farle sparire, occorre che qualcuno paghi, non e' che basta dire in un forum il decoro e che devono sparire....
Riobasco January 28th, 2012, 09:49 PM per questo rio potrebbe aiutarci
Io scriverei a segreteria.assessorecurti@comune.torino.it (ovvero gli uffici del competente assessorato all'arredo urbano)
Quoto quanto scritto da Michele.X: questa marmaglia "antagonista" fa soltanto il gioco dei si Tav, costruendo scientificamente l'equazione no Tav = delinquenti, che a qualcuno fa molto comodo :)
Glaucos January 28th, 2012, 09:54 PM avessi il codice della tinta usata, andrei io lunedì (neve o non neve) a pulire...
e io sarei lì con te
Facile che vi multino poi i vigili urbani...
Traiano January 28th, 2012, 10:00 PM Io non penso questo ma la locuzione usata di continuo dai NO TAV "persone per bene" viene usata anche in questi giorni per definire le persone identificate dai video della polizia senza che ci sia stata mai una sola presa di distanza. Anche riguardo le scritte sui muri da un leader che viene dal popolo come Perino o dai sindaci che appoggiano il movimento vorrei sentire una volta un "non si fa". Ogni volta che vengono a Torino si comportano come i barbari. Vi ricordate le scritte sulle locomotive davanti le OGR?
dreaad January 28th, 2012, 10:08 PM Poi le fanno di nuovo.
Poi le cancelli di nuovo.
ecc ecc
Io se fossi il titolare di una ditta di tinteggiatura mi intrufolerei nei cortei per fare affari.
Io farei delle foto e tappezzerei i pannelli pubblicitari della Val Susa, con scritto "Grazie!!"
Poi, per farle sparire, occorre che qualcuno paghi, non e' che basta dire in un forum il decoro e che devono sparire....
assolutamente. teoria della "finestra rotta". metterci una pezza quando è tutto un unico graffito è troppo tardi.
Traiano January 28th, 2012, 10:12 PM Mi verrebbe voglia di andare a fare un tour per i paesini della val susa e disegnare cippe di cazzo con la bomboletta spray un po' ovunque soprattutto in pieno centro e davanti le scuole. Non l'ho mai fatto ma c'è sempre una prima volta
Llanowar January 28th, 2012, 10:17 PM Mi verrebbe voglia di andare a fare un tour per i paesini della val susa e disegnare cippe di cazzo con la bomboletta spray un po' ovunque soprattutto in pieno centro e davanti le scuole. Non l'ho mai fatto ma c'è sempre una prima volta
sai che era la stessa cosa a cui stavo pensando io?! anche se mi ero limitato all'idea di un più semplice e "contrappassistico" sitav
mariocesare January 28th, 2012, 10:56 PM assolutamente. teoria della "finestra rotta". metterci una pezza quando è tutto un unico graffito è troppo tardi.
:lol:
teoria della finestra rotta
in Italia
Attualmente, in questo periodo, e' di moda l'oblo rotto :lol:
Cioè, io sarei anche con te, a parole tanti sarebbero con noi, poi bisogna vedere appena tocchi il loro interesse, se sono con la maggioranza per il bene pubblico o mminghia a me la casa non me la tocchi che me l'ho costruita io, minghia a mme la valle non me la tocchi, minghia io andavo a 80 all'ora come tutti, ecc ecc
Ne ne, bei pannelli pubblicitari con le scritte in via Po, e scritto "grazie Val Susa, via Po, da cui dipendono le scelte infrastrutturali del paese, ringrazia"
Tanto per far sentire delle merde i valligiani estranei a tutto ciò.
In particolare, davanti alle scuole, come dice Traiano.
Smeagol January 28th, 2012, 11:25 PM questa marmaglia "antagonista" fa soltanto il gioco dei si Tav, costruendo scientificamente l'equazione no Tav = delinquenti, che a qualcuno fa molto comodo :)
Equazione che non è molto lontana dalla realtà visto che qua in valle a imbrattare muri, strade, cartelli e montagne ci pensano i NoTav valligiani che non fanno certo parte degli antagonisti e anarchici di Torino.
Smeagol January 28th, 2012, 11:30 PM Mi verrebbe voglia di andare a fare un tour per i paesini della val susa e disegnare cippe di cazzo con la bomboletta spray un po' ovunque soprattutto in pieno centro e davanti le scuole. Non l'ho mai fatto ma c'è sempre una prima volta
Ne ne, bei pannelli pubblicitari con le scritte in via Po, e scritto "grazie Val Susa, via Po, da cui dipendono le scelte infrastrutturali del paese, ringrazia"
La maggioranza della Val Susa non sta con i NoTav, nè quelli violenti nè quelli pacifici. Questo è il messaggio che cercano continuamente di far passare i vari leader che cercano di mantenere un minimo di legittimazione del movimento. E onestamente ai Valsusini dà piuttosto fastidio che sta gente parli anche "a nostro nome".
Alle manifestazioni partecipano ormai poche migliaia di persone (niente in confronto agli 86.000 residenti in Val Susa), così come i partiti NoTav in valle sono una minoranza strettissima, numeri che poi sono anche l'unico vero metro che dimostra i loro scarsissimi numeri.
Quando inizieranno i lavori veri alla Maddalena e poi i lavori veri a Coldimosso, rimarranno i pochi irriducibili (che si contano in 200-300) e di loro non si sentirà, finalmente, più parlare.
(un valligiano che ne ha le palle piene)
mariocesare January 29th, 2012, 12:02 AM Un po di vinerie dell'Aosta Valley nel mio thread :):cheers:
lornova January 29th, 2012, 12:14 AM Ma per quale motivo li dovrebbero fermare?
Bisogna continuare a dipingere sempre e comunque coloro che sono contrari alla tav come dei teppisti e quindi lasciare agire i piu` scalmanati in modo che facciano qualche danno. In questo modo poi si riescono a nascondere i punti poco chiari dell'operazione ed in generale le motivazioni di chi protesta.
Ecco, questa è l'Italia, la colpa non è di quei vandali anarchici che hanno imbrattato e rovinato i muri del centro... no... la colpa è dei "politici"...
Oscaruzzo January 29th, 2012, 12:54 AM Mi verrebbe voglia di andare a fare un tour per i paesini della val susa e disegnare cippe di cazzo con la bomboletta spray un po' ovunque soprattutto in pieno centro e davanti le scuole. Non l'ho mai fatto ma c'è sempre una prima volta
L'ho pensato anche io, ma poi a che serve? Gli autori di queste prodezze sono tutti bambocci dei centri sociali che si sentono rivoluzionari per aver fatto uno scarabocchio.
Piuttosto bisognerebbe andarli a prendere, fargli comprare un pennello e un paio di latte di vernice, e fargli ridipingere tutto quanto.
Curva Nord January 29th, 2012, 01:21 AM Questi che erano a Torino oggi sono soltanto degli schifosi facinorosi...soltanto loro potevano ridurre le vie del centro in questo modo.
Facciamo tanto per mantenere la nostra città decorosa, e poi arrivano questi forestieri a rovinarcela...fossi stato nel comune non avrei nemmeno autorizzato il corteo.
Oscaruzzo January 29th, 2012, 01:32 AM Questi che erano a Torino oggi sono soltanto degli schifosi facinorosi...soltanto loro potevano ridurre le vie del centro in questo modo.
Facciamo tanto per mantenere la nostra città decorosa, e poi arrivano questi forestieri a rovinarcela...fossi stato nel comune non avrei nemmeno autorizzato il corteo.
Forestieri? Secondo me se fai un giro nei centri sociali DI TORINO li trovi TUTTI, quelli che hanno lasciato quelle scritte...
Llanowar January 29th, 2012, 02:45 AM :lol:
teoria della finestra rotta
in Italia
Attualmente, in questo periodo, e' di moda l'oblo rotto :lol:
Cioè, io sarei anche con te, a parole tanti sarebbero con noi, poi bisogna vedere appena tocchi il loro interesse, se sono con la maggioranza per il bene pubblico o mminghia a me la casa non me la tocchi che me l'ho costruita io, ecc ecc
qualcuno spieghi a mariocesare "la teoria della finestra rotta" perchè dalla risposta non mi pare la conosca...
dreaad January 29th, 2012, 03:13 AM vi ricordate l'edificio dove era possibile avere un ufficio "a noleggio", inaugurato neanche 2 anni fa quasi in corso dante vicino all'ex osi-ghia?
http://www.toolboxoffice.it/index.php/la-struttura
in questo spazio si insedierà "officine Arduino", la piattaforma hardware open source molto conosciuta nell'ambito della sensoristica per applicazioni in ambito domotico, industriale e chi opera nel campo dei microcontrollori.
sarà praticamente un centro sviluppo, gestito da alcuni membri che hanno fondato la piattaforma
http://arduino.cc/blog/2012/01/25/aprono-le-officine-arduino/
mariocesare January 29th, 2012, 09:06 AM ^^
Scusa, non per fare il solito pragmatico del toc 'd fer, ma ci spieghi esattamente cosa venderanno?
A livello di prodotto, tipo scatola di pelati, motore completo o satellite per telecomunicazione, cose con prezzo.
Dall'articolo ho intuito che potrebbero fare o lavorare per sensori per domotica come termostati e regolatori, ma non si capisce.
Immagino che eseguano lavori outsourcing per aziende come bTicino, Vimar & company, corretto?
Nelle robe di voi elettronici non si capisce mai niente :bash:
(fabrizio) January 29th, 2012, 09:11 AM E' una tristezza. Io ho sempre ritenuto le proteste anti-Tav qualcosa di legittimo, perchè l'opera mi pare estremamente sovradimensionata (e avrei preferito che quei soldi fossero usati per qualche altro progetto di interesse locale, se possibile), ma queste scene mi fanno proprio incazzare. Tra gli assalti di quest'estate al cantiere, con pietre e bombe carta, e questa manifestazione mi sa che i valsusini hanno perso tutto l'appoggio che gli rimaneva. Dovrebbero cacciare a pedate i vari gruppi di casinisti che sono calati su di loro da tutta Italia, io sono certo che, quelle scritte, non le ha fatte nemmeno un valligiano (così come la maggior parte degli arrestati di quest'estate non era della Valle).
mariocesare January 29th, 2012, 09:53 AM Visto le dediche che NO TAV vari hanno fatto alla e nella nostra città, per ricordare le atrocità che stanno commettendo in Val Susa, dedico anche io qualche foto alla Val Susa e ai suoi rappresentanti:
(metto anche la traduzione per essere sicuro che capiscano)
"work in progress (suma 'n darera a finilu, l'uma cuminsà dui ani fa)
http://img.timeinc.net/time/photoessays/2010/china_trains/china_trains_10.jpg
"memories (cui li sun nen 'd Caselet, asmia)"
http://img.timeinc.net/time/photoessays/2010/china_trains/china_trains_11.jpg
"window on the future (mbele si a sara tut)"
http://img.timeinc.net/time/photoessays/2010/china_trains/china_trains_12.jpg
foto da http://img.timeinc.net
"nui autri suma nen nuius, neh?
http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/torino/no_tav_scritte01g.jpg
foto da La Stampa.it
michele.x January 29th, 2012, 11:00 AM E' una tristezza. Io ho sempre ritenuto le proteste anti-Tav qualcosa di legittimo, perchè l'opera mi pare estremamente sovradimensionata (e avrei preferito che quei soldi fossero usati per qualche altro progetto di interesse locale, se possibile), ma queste scene mi fanno proprio incazzare. Tra gli assalti di quest'estate al cantiere, con pietre e bombe carta, e questa manifestazione mi sa che i valsusini hanno perso tutto l'appoggio che gli rimaneva. Dovrebbero cacciare a pedate i vari gruppi di casinisti che sono calati su di loro da tutta Italia, io sono certo che, quelle scritte, non le ha fatte nemmeno un valligiano (così come la maggior parte degli arrestati di quest'estate non era della Valle).
Il punto e` appunto questo: sputtanare il movimento NO TAV, dipingendolo come dei bifolchi contro il progresso e come dei pericolosi paraterroristi.
Rimane sempre la domanda di come mai le forze dell'ordine non hanno fermato le persone che facevano queste scritte nell'immediatezza del reato per una opportuna identificazione, nonostante vi fossero persone dentro il corteo che lo avessero chiesto.
michele.x January 29th, 2012, 11:10 AM Visto le dediche che NO TAV vari hanno fatto alla e nella nostra città, per ricordare le atrocità che stanno commettendo in Val Susa, dedico anche io qualche foto alla Val Susa e ai suoi rappresentanti:
(metto anche la traduzione per essere sicuro che capiscano)
Dovresti almeno scrivere con l'ortografia giusta :lol:.
Poi devo farti vedere una foto incredibile: il TGV a Bussoleno.
http://www.treni2000.it/art/art8/art8_45.jpg
Ed anche a Collegno.
http://foto.amicitreni.net/albums/userpics/10114/normal_31-07-06_1105.jpg
Volevo mettere un TGV che transita sulla linea TAV Torino Milano, ma stranamente non ho trovato foto. Chiisa` come mai?
derit January 29th, 2012, 11:35 AM L'assessore al Decoro urbano Curti: "Ora chi paga i danni delle scritte?"
«Per gli immobili di proprietà della città provvederà il Comune. Per i condomini, a rigor di legge spetterebbe ai privati»
È presto per dire quanto tempo - e soprattutto quanto denaro - servirà per rimettere in sesto il centro dopo il corteo di ieri. Di sicuro c’è che il Comune ne avrebbe fatto volentieri a meno. E quando la marcia dei No Tav si esaurisce in piazza Vittorio, Ilda Curti, assessore con delega all’Arredo e decoro urbano, ha l’aria a dir poco contrariata.
Assessore, contiamo i danni?
«Impossibile. La prossima settimana bisognerà esaminare caso per caso, scritta per scritta: serrande, mattoni, cemento, marmo. Ogni superficie imbrattata richiede un trattamento diverso. E costi diversi. In ogni caso parliamo di migliaia di euro».
Chi paga?
«Altro tasto dolente. Fino all’anno scorso la città aveva una convenzione con la fondazione Contrada Torino, che si occupava di rimuovere le scritte dai portici in via Roma e via Po».
Perché fino all’anno scorso?
«L’abbiamo dovuta sospendere per mancanza di risorse. Costava 30 mila euro all’anno».
E adesso come si fa?
«Per gli immobili di proprietà della città provvederà il Comune. Per i condomini, a rigor di legge spetterebbe ai privati. Ma come possiamo chiedere ai residenti di farsi carico di un tale scempio quando non hanno alcuna responsabilità, anzi, sono i primi a essere danneggiati? Contatteremo gli amministratori di condominio e cercheremo una soluzione. Certo, non ci voleva».
Arrabbiata?
«Francamente non si capisce perché la libertà di manifestazione ed espressione debba tradursi in vandalismo. È incomprensibile. Così si danneggiano i cittadini, i proprietari, i turisti».
Il movimento aveva chiesto di evitare le scritte.
«E meno male. Mi chiedo perché una libera manifestazione debba lasciarsi alle spalle una tale scia di degrado. Per la città questa è una ferita. Davvero, non capisco che bisogno ci fosse di imbrattare mezza Torino».
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440262/
Llanowar January 29th, 2012, 11:53 AM ^^^^
scriviamo una mail all'assessore, proponiamole di armarci di spugnetta e di intervenire come privati, per mettere una toppa anche momentanea
Llanowar January 29th, 2012, 12:03 PM Il punto e` appunto questo: sputtanare il movimento NO TAV, dipingendolo come dei bifolchi contro il progresso e come dei pericolosi paraterroristi.
Rimane sempre la domanda di come mai le forze dell'ordine non hanno fermato le persone che facevano queste scritte nell'immediatezza del reato per una opportuna identificazione, nonostante vi fossero persone dentro il corteo che lo avessero chiesto.
ma non dire cazzate per cortesia! per parlare così non hai la minima conoscenza delle dinamiche di ingaggio, tantomeno in una manifestazione tesa come quella di ieri. Visto che ti fai tante ipotetiche, perchè non fai il passo successivo: "cosa sarebbe successo se i poliziotti avessero approciato dei manifestanti incappucciati che scrivono sui muri??"
dreaad January 29th, 2012, 12:22 PM ^^
Scusa, non per fare il solito pragmatico del toc 'd fer, ma ci spieghi esattamente cosa venderanno?
A livello di prodotto, tipo scatola di pelati, motore completo o satellite per telecomunicazione, cose con prezzo.
Dall'articolo ho intuito che potrebbero fare o lavorare per sensori per domotica come termostati e regolatori, ma non si capisce.
Immagino che eseguano lavori outsourcing per aziende come bTicino, Vimar & company, corretto?
Nelle robe di voi elettronici non si capisce mai niente :bash:
Non c'entra niente con l' outsourcing. Lavorano per conto loro e basta. È una piattaforma hardware prototipale. Le aziende possono comprarlo per integrarlo ai propri prodotti. Il pregio è che ti permette di controllare con un unico software l' hardware più disparato che necessiterebbe altrimenti di un software customizzato su misura.
dreaad January 29th, 2012, 12:30 PM Veramente idioti, cretini a non stipulare l'assicurazione. Per 30.000 euro solo. Scommettiamo che prima di ritrovare puliti i marmi di via roma aspetteremo mesi?
@michele.x: il TGV non percorre l'AV per volere di SNCF che non voleva montarci l'attrezzatura per il segnalamento ERTMS L2 e forse anche il pantografo per le nostre AV.
dreaad January 29th, 2012, 12:36 PM Fassino dice che già da STAMATTINA ci sono squadre al lavoro per la pulizia delle tag.
Qualcuno che passa per il centro può confermarlo??
Smeagol January 29th, 2012, 02:00 PM Questi che erano a Torino oggi sono soltanto degli schifosi facinorosi...soltanto loro potevano ridurre le vie del centro in questo modo.
Forestieri? Secondo me se fai un giro nei centri sociali DI TORINO li trovi TUTTI, quelli che hanno lasciato quelle scritte...
Esattamente, quella è tutta gente dei centri sociali di Torino che sfrutta la protesta NoTav per fare le proprie scorribande (colpevolmente protetti dal movimento NoTav che li usa per fare numero e chiasso).
Quindi è tutta gente della città e non certo forestieri. Quelli venuti dalla Valsusa sono Sì dei pagliacci, ma non gente venuta con bombolette a imbrattare i muri di Torino.
Smeagol January 29th, 2012, 02:14 PM Il punto e` appunto questo: sputtanare il movimento NO TAV, dipingendolo come dei bifolchi contro il progresso e come dei pericolosi paraterroristi.
Questa è una sciocchezza.
Quelli dei centri sociali ragionano così, vedono la guerriglia di piazza e la disobbedienza civile come l'unico modo per cambiare lo stato. Questi personaggi nulla hanno a che fare con la protesta dei NoTav così com'era nata (e te lo dico io che sono un SìTav...). Il problema è che il movimento ha perso via via consensi con il passare del tempo e quindi scioccamente hanno coinvolto sta gente per far numero e per portare la Valsusa all'onore delle cronache (e a quanto pare ci sono riusciti benissimo). Il risultato è che ora sono incapaci di controllarli... questi non si fanno certo comandare da dai montanari.
Qualche mese fa, nel periodo caldo degli scontri di Roma (e della Valsusa), il giornalista Luca Telese (La7 - programma "In Onda") è andato a fare una bella intervista agli esponenti di Askatasuna a Torino. Il servizio parla da solo su come ragionano... :
http://www.youtube.com/watch?v=838iYGMaVPo
Persino quel pagliaccio di Perino (che diceva che in valle sono tutti "Black Bloc") questa volta ha dovuto prendere le distanze :
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440260/
dreaad January 29th, 2012, 02:16 PM Fassino dice che già da STAMATTINA ci sono squadre al lavoro per la pulizia delle tag.
Qualcuno che passa per il centro può confermarlo??
Immagini dal TgR. Stanno ricoprendo con vernice bianca. Ma almeno usare la stessa tinta originale per non dover rifare tutto? Portici di via roma pieni di vernice rossa sul pavimento.
Le torture di Saw ci starebbero bene per questa gente.
Traiano January 29th, 2012, 02:36 PM Il Pdl invita il sindaco Fassino a chiedere i danni agli organizzatori della manifestazione. Che cosa risponde?
«Ringraziando Dio in questo paese le responsabilità sono individuali e non collettive. Lo ripeto, noi valsusini non sopportiamo queste cose. Chi ha fatto le scritte, comunque, era travisato. Perché non è stato individuato dalle forze dell’ordine? E visto che erano con il volto coperto come si fa ad escludere che non siano state fatte da provocatori di destra?».
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440260/
Cioè.. quando vi beccano in flagranza di reato fate una manifestazione per dire liberi tutti, non c'è nessun cattivo, siamo tutti persone per bene, eccetera ma vorreste che i poliziotti che tanto insultate individuassero e chiedessero i danni agli anarchici che fanno le scritte? No ma sei molto coerente!
Chiedo scusa per le mie parole di ieri sera. Ovviamente non andrei mai a disegnare sui muri della valsusa, era solo uno sfogo. Però Smeagol non credo che siano cosi pochi come dici tu i no tav valsusini. Per 2500 che vengono a Torino ce ne saranno 3/4 rimasti a casa e togliendo i ragazzini sono un bel numero rispetto agli 86000 abitanti.
derit January 29th, 2012, 02:49 PM Immagini dal TgR. Stanno ricoprendo con vernice bianca. Ma almeno usare la stessa tinta originale per non dover rifare tutto? Portici di via roma pieni di vernice rossa sul pavimento.
Le torture di Saw ci starebbero bene per questa gente.
io spero che la vernice bianca sia poi a sua volta coperta dalla vernice del colore originale... forse dare solo una mano di colore lascerebbe intravedere le scritte...
le pezze bianche non si possono vedere... :(
Hyperdanny January 29th, 2012, 02:59 PM impressionante...oggi al Tg hanno fatto un servizio sulle nevicate in corso, e fra le altre immagini c'erano quelle riprese da una macchina che girava per il centro storico di TO: non c'era muro o colonna che non fosse sfregiato dai Sinceri Democratici.
Solidarieta' ai torinesi che devono subire questo vero e proprio stupro estetico e della civilta'.
Poi..i distinguo fra i bravi valligiani e i dementi dei centri sociali lasciano il tempo che trovano: non è Perino (che a me sembra un matto) ad affermare con protervia "il movimento NoTav è UNO" ?
(fabrizio) January 29th, 2012, 05:11 PM Il punto e` appunto questo: sputtanare il movimento NO TAV, dipingendolo come dei bifolchi contro il progresso e come dei pericolosi paraterroristi.
Follia. Come dice Simo, beh Llanowar, voglio vederti la polizia a fermare la gente che fa le tags in centro. Durante le manifestazioni non intervengono neppure quando qualcuno sfascia una sede di Adecco e il corteo è ancora lì. Te la vedi, la polizia, che interviene in assetto antisommossa per fermare qualche tagger?
ma non dire cazzate per cortesia! per parlare così non hai la minima conoscenza delle dinamiche di ingaggio, tantomeno in una manifestazione tesa come quella di ieri. Visto che ti fai tante ipotetiche, perchè non fai il passo successivo: "cosa sarebbe successo se i poliziotti avessero approciato dei manifestanti incappucciati che scrivono sui muri??"
Hai ragione. Se si fossero mossi quelli che taggavano avrebbero iniziato a lanciare i sanpietrini e ci saremmo trovati una scena tipo corso Marconi al G8 dell'Università, con in mezzo un intero corteo di persone che non c'entravano nulla.
impressionante...oggi al Tg hanno fatto un servizio sulle nevicate in corso, e fra le altre immagini c'erano quelle riprese da una macchina che girava per il centro storico di TO: non c'era muro o colonna che non fosse sfregiato dai Sinceri Democratici.
Solidarieta' ai torinesi che devono subire questo vero e proprio stupro estetico e della civilta'.
Poi..i distinguo fra i bravi valligiani e i dementi dei centri sociali lasciano il tempo che trovano: non è Perino (che a me sembra un matto) ad affermare con protervia "il movimento NoTav è UNO" ?
Perino s'è fottuto da solo. Ai tempi di mio padre i cortei a Torino erano controllati dai vari "Katanga". Finché non lo volevano loro, non volava bicchiere. Mi domando perché non abbiano creato un servizio d'ordine valsusino a tutela del corteo, espellendo a calcinculo gli antagonisti.
dreaad January 29th, 2012, 05:28 PM se siete iscritti a facebook fatevi un giro qui
http://www.facebook.com/pages/NO-TAV/40019706447
traete le conclusioni sul "diritto a esprimersi sui muri"
Smeagol January 29th, 2012, 05:46 PM Però Smeagol non credo che siano cosi pochi come dici tu i no tav valsusini. Per 2500 che vengono a Torino ce ne saranno 3/4 rimasti a casa e togliendo i ragazzini sono un bel numero rispetto agli 86000 abitanti.
Io sono di Susa e conosco bene tutta la storia del movimento, quando fanno le manifestazioni da ste parti, ormai non vanno più oltre le 3.000-4.000 persone inclusi bambini e gente da fuori (torinesi dei centri sociali e altri comitati della cintura di torino). Sono ben lontani i tempi del 2005-2006 in cui tiravano su manifestazioni con anche di più di 40.000 persone. Le ultime volte a guerreggiare al cantiere di Chiomonte non erano più di 500 persone.
Hanno perso completamente consenso. La maggior parte della gente si è stufata per un sacco di motivi : non condividono i blocchi di strade, autostrada e ferrovia che danneggiano il turismo nella valle, non condividono il fatto di scendere a patto con la violenza per far passare le proprie idee, non condividono l'idea di rischiare di prendersi una manganellata o un lacrimogeno "per una ferrovia". Oltretutto gran parte dei motivi che hanno portato alle proteste del 2005-2006 non hanno più senso di esistere perchè il progetto è stato rivoltato come un calzino proprio per venire incontro alle perplessità. Infine la grossa crisi in cui si trova il nostro paese ha fatto capire a un sacco di gente che la Tav in valle è una opportunità di lavoro, non un mostro da combattere.
Sono rimasti gli esaltati che protestano contro tutto, infatti gli stessi personaggi li vedi a manifestare NoPonte, NoDalMolin, NoDiossina (contro le acciaierie Beltrame), NoOlimpiadi (prima del 2006), NoGuerra, No-*.
Lo stato non può piegarsi e fermasi di fronte a qualche centinaio di persone incapaci di accettare decisioni prese da un governo democratico, e questo nel rispetto dei milioni di italiani che credono nella democrazia, quella vera.
Traiano January 29th, 2012, 06:29 PM se siete iscritti a facebook fatevi un giro qui
http://www.facebook.com/pages/NO-TAV/40019706447
traete le conclusioni sul "diritto a esprimersi sui muri"
Gli ho lasciato 3 messaggi. Certamente verrò coperto di insulti. :ohno:
mariocesare January 29th, 2012, 06:48 PM Io sono di Susa e conosco bene tutta la storia del movimento, quando fanno le manifestazioni da ste parti, ormai non vanno più oltre le 3.000-4.000 persone inclusi bambini e gente da fuori (torinesi dei centri sociali e altri comitati della cintura di torino). Sono ben lontani i tempi del 2005-2006 in cui tiravano su manifestazioni con anche di più di 40.000 persone. Le ultime volte a guerreggiare al cantiere di Chiomonte non erano più di 500 persone.
Sostanzialmente quello che stavo per dire. Evidentemente, chi manifesta per l'idea non sta attento a non lasciar infiltrare gente estranea, perchè teme di restare in 4 gatti.
Dovresti almeno scrivere con l'ortografia giusta :lol:.
Comunque vedo che sti danneggiamenti danno fastidio e provocano vergogna in chi manifesta pacificamente, per cui l'obiettivo e' raggiunto.
derit January 29th, 2012, 06:49 PM edit
resphighi January 29th, 2012, 07:01 PM che tristezza ........ non ti fanno credere in niente, non ti fanno manifestare........ avesse le palle fassino, dovrebbe chiedere i danni a perino e ai sindaci della valle e amministazioni comunali venute a torino in corteo, rifiutassero manderei la nota spese ai condomini per la rimozione scritte, con allegata lettera di spiegazioni e indirizzi su cui far rivalsa
dreaad January 29th, 2012, 07:09 PM Gli ho lasciato 3 messaggi. Certamente verrò coperto di insulti. :ohno:
ovvio...
gianluca.to January 29th, 2012, 08:23 PM uff, quattro fiocchi di neve e scuole chiuse domani. la volta che nevica per davvero cosa fanno? barricate nelle strade per vietare la circolazione? :bash:
klausy72 January 29th, 2012, 08:30 PM uff, quattro fiocchi di neve e scuole chiuse domani. la volta che nevica per davvero cosa fanno? barricate nelle strade per vietare la circolazione? :bash:
Meglio cosi non si intasa il traffico e si puo andare a fare PIL . E si rimpinguano meno i carrozzieri .
derit January 29th, 2012, 09:56 PM Gli ho lasciato 3 messaggi. Certamente verrò coperto di insulti. :ohno:
Ho lasciato anche il mio pensiero sulla pagina... :) e mi fa inca**are che siano tutti a giustificare i gesti di ieri...
e guai se ti metti contro... se ne escono con giustificazioni assurde
Meglio cosi non si intasa il traffico e si puo andare a fare PIL . E si rimpinguano meno i carrozzieri .
la situazione si farà critica in fine settimana... quando le temperature resteranno sotto zero probabilmente anche nelle ore più "calde"... roba da far passare i venti centimetri di neve come uno spasso in confronto...
superciuck January 29th, 2012, 10:01 PM Ho lasciato anche il mio pensiero sulla pagina... :) e mi fa inca**are che siano tutti a giustificare i gesti di ieri...
forse lo ha gia' segnalato qualcun altro.... questa sera sono passato in centro ma ho notato con grande tristezza che le scritte sulle colonne di via po sono tutte li.....due, massimo tre sono state coperte da vernice bianca.....
superciuck January 29th, 2012, 10:03 PM Ho lasciato anche il mio pensiero sulla pagina... :) e mi fa inca**are che siano tutti a giustificare i gesti di ieri...
la situazione si farà critica in fine settimana... quando le temperature resteranno sotto zero probabilmente anche nelle ore più "calde"... roba da far passare i venti centimetri di neve come uno spasso in confronto...
quale post avete commentato?.... io evito, finirei per dargli troppa considerazione.
mariocesare January 29th, 2012, 10:19 PM Parliamo un po di nevicata, va:
http://i44.tinypic.com/34fo9s9.jpg
Traiano January 29th, 2012, 11:01 PM quale post avete commentato?.... io evito, finirei per dargli troppa considerazione.
Ne avevo messi 3 miei nuovi di zecca e commentati altri. Dopo un oretta di botte e risposte dove il massimo della mia maleducazione è stato dare dei disadattati sociali ad anarchici e ex-br sono stato censurato e bannato dalla pagina. I miei contenuti non ci sono piu. Poi ce l'hanno coi fascisti...
E ora gli ho segnalato la pagina per incitazione agli atti vandalici!
dreaad January 30th, 2012, 12:43 AM forse lo ha gia' segnalato qualcun altro.... questa sera sono passato in centro ma ho notato con grande tristezza che le scritte sulle colonne di via po sono tutte li.....due, massimo tre sono state coperte da vernice bianca.....
cioè hanno coperto giusto quelle fatte vedere al TGR allora.
tutto lordato dunque e chissà per quanto ancora...
klausy72 January 30th, 2012, 01:07 AM Parliamo un po di nevicata, va:
http://i44.tinypic.com/34fo9s9.jpg
Bella! Da me al Niklin siamo arrivati a 25 cm ...anzi , nel prato davanti a me anche 30 .
dreaad January 30th, 2012, 01:34 AM ufficiali ai giardini reali: 21 cm
periferia sud si segnalano tra 25 e 30 cm. parte alta della collina circa 50 cm.
altre brevi nevicate in settimana prima dell'irruzione siberiana
Ilto January 30th, 2012, 08:45 AM ........e se i russi coi loro campi di rieducazione avessero avuto ragione?
Giusto e sacrosanto manifestare le proprie idee.......ma non ogni volta deturpando e stuprando la città.
Le scritte fatele sugli striscioni e sui cartelli!
Ha ragione (fabrizio), una volta funzionava così.
Ricordo i servizi d'ordine dell'FLM.....non si muoveva foglia.
dreaad January 30th, 2012, 09:52 AM Priorità alle scritte ingiuriose http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440407/
Spero che la vernice bianca sul marmo del colonnato di via roma sia facilmente rimuovibile.
Si parla di cancellazione definitiva nei prossimi giorni.
Cmq perchè non creare una task force di pulizia al servizio dei condomini con intervento immediato come fatto a milano? è riuscita a dare un decoro almeno a tutto il centro e parte della periferia. Loro partivano da una situazione molto peggiore della nostra ma hanno raggiunto un discreto risultato.
lornova January 30th, 2012, 11:16 AM Però Smeagol non credo che siano cosi pochi come dici tu i no tav valsusini. Per 2500 che vengono a Torino ce ne saranno 3/4 rimasti a casa e togliendo i ragazzini sono un bel numero rispetto agli 86000 abitanti.
Anche se i valsusini contrari alla TAV fossero 25000, sarebbero ancora una netta minoranza. L'importante è non far passare l'idea che la maggioranza dei valsusini siano NO TAV, perché è esattamente il contrario per fortuna!
Tra l'altro, anche quando nelle manifestazioni c'erano 40000 persone, non erano tutti valsusini, c'erano comunque già persone che venivano almeno dal torinese. Un bel referendum anni fa ai valsusini e ci si sarebbe tolto il problema (o forse no, a Milano hai deciso per referendum sulla congestion charge e la gente si lamenta ugualmente).
michele.x January 30th, 2012, 05:13 PM uff, quattro fiocchi di neve e scuole chiuse domani. la volta che nevica per davvero cosa fanno? barricate nelle strade per vietare la circolazione? :bash:
Lasciamo perdere. Stamattina sulla ss.24 variante limite di velocità 80 km/h, stamattina perfettamente pulita c'erano dei rintronati che andavano ai 40.
Se hai trovato la patente nel dixan e non hai speso 300 per le gomme termiche e quindi vai nel panico appena vedi quattro fiocchi, stattene a casa, che io non voglio metterci un ora ad arrivare alla metro e poi voglio provare il traction control :banana:
Traiano January 30th, 2012, 05:22 PM Quest'anno chi ha messo le termiche ha un po' buttato i soldi ma devo dire che è strano quanti anziani col cappello si mettano in auto quando piove o dopo una nevicata :)
SpiritOfSnow January 30th, 2012, 05:43 PM Lo fanno apposta per infastidire chi ha fretta, o chi comunque vorrebbe andare a una velocità normale..
Smeagol January 30th, 2012, 06:21 PM Quest'anno chi ha messo le termiche ha un po' buttato i soldi ma devo dire che è strano quanti anziani col cappello si mettano in auto quando piove o dopo una nevicata :)
E' una falsa credenza quella di pensare che le ruote invernali siano fatte solo per la neve. Le ruote invernali hanno una mescola adatta alle basse temperature in ogni condizione: asciutto, bagnato e neve.
La differenza di aderenza rispetto alle estive è abissale e chiunque le usa te lo può confermare. In pratica hanno l'aderenza delle estive ma in condizioni invernali.
Oltretutto non ci si rimette praticamente niente ad averle visto viaggi alla stessa velocità, hai gli stessi consumi, quando usi le invernali non consumi le estive, e durano anche circa uguale...
Icopix January 30th, 2012, 06:42 PM E' una falsa credenza quella di pensare che le ruote invernali siano fatte solo per la neve. Le ruote invernali hanno una mescola adatta alle basse temperature in ogni condizione: asciutto, bagnato e neve.
La differenza di aderenza rispetto alle estive è abissale e chiunque le usa te lo può confermare. In pratica hanno l'aderenza delle estive ma in condizioni invernali.
Oltretutto non ci si rimette praticamente niente ad averle visto viaggi alla stessa velocità, hai gli stessi consumi, quando usi le invernali non consumi le estive, e durano anche circa uguale...
Inoltre consentono un ulteriore risparmio, in alcuni casi:
http://www.provincia.torino.gov.it/urp/utilita/strade/catene
Traiano January 30th, 2012, 08:17 PM E' una falsa credenza quella di pensare che le ruote invernali siano fatte solo per la neve. Le ruote invernali hanno una mescola adatta alle basse temperature in ogni condizione: asciutto, bagnato e neve.
Lo so lo so, non mi riferivo alla neve ma al numero di giorni in cui qui a Torino siamo andati sotto i 7 gradi
gianluca.to January 30th, 2012, 08:59 PM vabbè, se oggi era da chiudere le scuole, allora in alta val di susa le scuole possono chiudere da novembre a marzo; a gennaio e febbraio possono chiudere anche le strade :bash:
sono sempre più perplesso della nostra classe politica e delle scelte che fanno. chiudere le scuole sì perché così si parano il culo, ma buttare un po' di sale in inverno non sia mai :ohno:
Traiano January 30th, 2012, 09:01 PM Qual è il problema? Per legge devono fare 200 giorni di scuola l'anno. Se hanno chiuso oggi recuperano a giugno
Riobasco January 30th, 2012, 09:30 PM Temo che Mariocesare mi stia influenzando, mio malgrado... :D
Ieri pomeriggio ho trascorso un paio d'ore al Palasport del Ruffini, dove si festeggiava il Capodanno cinese. Uno dei maestri di cerimonie era nientepopodimenoche il simpatico proprietario-spilungone del ristorante "Via della Seta" di corso Casale, certamente amicone del nostro Mariocesare, suo affezionato cliente (qui lo vedete con Ferraris, presidente del consiglio comunale di Torino)
http://img839.imageshack.us/img839/9618/viadellaseta.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/viadellaseta.jpg/)
Io naturalmente sono stato festosamente accolto dalle ragazze addette all'accoglienza degli ospiti :lol:
http://img851.imageshack.us/img851/2433/capodanno.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/capodanno.jpg/)
Questo il palco da dove hanno parlato le personalità (oltre all'amico di Mariocesare ricordo tra i tanti una rappresentante del consolato cinese italiano, il senatore (ex consigliere comunale di Torino) Mauro Marino e il sopracitato Ferraris:
http://img718.imageshack.us/img718/2038/2012mp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/2012mp.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ad un certo punto, dopo un conto alla rovescia, sono stati liberati dei palloncini (rossi per la Cina e ovviamente tricolori per l'Italia).
Alcuni dettagli:
-le ragazze dell'accoglienza parlavano italiano tra di loro, una di loro conosceva il testo del nostro inno, mentre lo suonavano lei cantava le strofe :nuts:
-sul palco si sono esibiti dei cantanti bravissimi, i generi spaziavano dalla simil discomusic, al mieloso stile Pausini, al pop anni '80, allo stile canzoni di Lucio Dalla, alla lirica (un soprano bravissimo ha cantato due arie di opera);
-non c'erano tamarri che disturbavano o facevano casino.
A me i cinesi sono simpatici, fondamentalmente sono degli allegroni gaudenti come noi, pensate che uno degli organizzatori ha persino detto (seriamente) a noi fotografi, "se volete, salite pure sui tavoli per fare meglio le fotografie al palco" :lol:
mariocesare January 30th, 2012, 09:47 PM ^^
Boh, ne abbiamo sistemato un altro. Adesso tocca al tuo amico di crapule :lol:
Sono contento che hai avuto anche te modo di vedere (anche se entrambi abbiamo avuto in fondo occasioni superficiali) come sono fatti. Tra l'altro, IMO, dalle foto traspare la vitalità che si sente da loro, dimmi te se non hai sentito la stessa cosa.
COMUNQUE VEDO CHE IL LINK CHE TI HO SPEDITO E' STATO GRADITO :D
Azz, quanto sono lontani quei muri di via Pò con le scritte, ci passa l'universo in mezzo, nel bene e nel male. Non sai se e' meglio la depressione democratica o l'euforia dittatoriale...
gianluca.to January 30th, 2012, 10:09 PM Qual è il problema? Per legge devono fare 200 giorni di scuola l'anno. Se hanno chiuso oggi recuperano a giugno
problema tipo che magari oggi uno aveva impegni sul lavoro e non era così comodo nel prendersi un giorno di ferie?
Traiano January 30th, 2012, 10:22 PM Io naturalmente sono stato festosamente accolto dalle ragazze addette all'accoglienza degli ospiti :lol:
http://img851.imageshack.us/img851/2433/capodanno.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/capodanno.jpg/)
Riobasco per questa volta passi ma la prossima volta dai loro il mio indirizzo. Le aspetto!
Traiano January 30th, 2012, 10:24 PM Non aggiunge molto ma è il mio personale reportage in centro. Sono tornato con la carogna addosso e una gran voglia di pigliarne a calci in culo 1 per educarne 100
http://www.facebook.com/sferrari/posts/10150525249873668?ref=notif¬if_t=like#!/photo.php?fbid=2776465964026&set=a.2776465124005.2132029.1029415036&type=3&theater
il.valdo January 30th, 2012, 10:26 PM quoto gianluca.to. Da me è scesa molta neve ( credo intorno ai 30-40 cm), naturalmente più che a Torino città, ma stranamente più di Pinerolo... Allora da me le strade erano abbastanza pulite stamane...invece i marciapiedi :ohno:
A parte questo se si puliscono le strade e soprattutto si mette del sale non vedo dove stia il problema per la circolazione ( a parte i vecchietti col cappello che guidano come diceva un utente qualche post fa)
derit January 30th, 2012, 10:27 PM Non aggiunge molto ma è il mio personale reportage in centro. Sono tornato con la carogna addosso e una gran voglia di pigliarne a calci in culo 1 per educarne 100
http://www.facebook.com/sferrari/posts/10150525249873668?ref=notif¬if_t=like#!/photo.php?fbid=2776465964026&set=a.2776465124005.2132029.1029415036&type=3&theater
disgusto e fastidio
@ Riobasco... strano che al palasport non ci fosse Marisa Passera di Quelli che il calcio... generalmente fa collegamenti in diretta da questo genere di eventi :)
Il Luka January 30th, 2012, 10:37 PM Riobasco per questa volta passi ma la prossima volta dai loro il mio indirizzo. Le aspetto!
QUOTO :D :lol:
Traiano January 30th, 2012, 10:38 PM Non puoi quotarmi a meno che non abiti in Via Il Luka :D
Il Luka January 30th, 2012, 10:46 PM mi spiace devono ancora inventarla :D
Riobasco January 30th, 2012, 10:51 PM Riobasco per questa volta passi ma la prossima volta dai loro il mio indirizzo. Le aspetto!
Basta mettersi d'accordo... :D la mia preferita era quella alla mia sinistra, con le scarpe rosse, alle altre -sono un galantuomo, come noto- darò il tuo indirizzo, ok?
Il Luka January 30th, 2012, 10:53 PM la mia preferita è l'ultima a destra nella foto :)
Il Luka January 30th, 2012, 11:11 PM SEMI OT....
Ricordate l'americano che vi ha mandato messaggi in privato circa Torino,se fosse una città interessante da visitare,migliore di Roma e Milano?
Oramai gli sto facendo un resoconto dettagliato periodico circa la Nostra città...al punto che sembra ben convinto di venire a vederla :) e mi ha chiesto come arrivare allo Juventus Stadium,dato che vorrebbe visitarlo :D
arouet January 30th, 2012, 11:18 PM Ma magari sono tutte interessate a treni, tram e scavi vari come noi protopensionati. Quindi si possono invitare ad una cena collettiva.:)
Domanda a Riobasco: Ma nella prima foto qual'è il cinese? Quello alto o quello basso?
FaseREM January 30th, 2012, 11:20 PM SEMI OT....
Ricordate l'americano che vi ha mandato messaggi in privato circa Torino,se fosse una città interessante da visitare,migliore di Roma e Milano?
Oramai gli sto facendo un resoconto dettagliato periodico circa la Nostra città...al punto che sembra ben convinto di venire a vederla :) e mi ha chiesto come arrivare allo Juventus Stadium,dato che vorrebbe visitarlo :D
Idem con me, ti ha chiesto come mai in inglese scriviamo Turin anziché Torino? Io ho ancora qualche dubbio ma essere gentili costa davvero poco.
dreaad January 31st, 2012, 12:11 AM non so se ve ne siete accorti ma anche l'immagine di bobbio in via roma è stata sfregiata sabato :mad2:
http://www.enrico-sola.com/2012/01/bobbio/#comments
leggetevi i commenti sotto...
marcovaldo January 31st, 2012, 01:00 AM E' una falsa credenza quella di pensare che le ruote invernali siano fatte solo per la neve. Le ruote invernali hanno una mescola adatta alle basse temperature in ogni condizione: asciutto, bagnato e neve.
Hai ragione, tutto vero tranne che con le termiche si consuma un pò più di carburante che con i pneumatici normali. Però ne vale la pena, e si evita anche il rischio di finanziare le carrozzerie con i nostri soldi!
dreaad January 31st, 2012, 01:43 AM CONTRIBUTO PRIVATO PER EVITARE LA CHIUSURA DEL PLANETARIO?
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/440414/
Lurens January 31st, 2012, 09:08 AM Qualcuno di Voi è andato a vedere l'autoritratto di Leonardo a Venaria?
Io ci sono andato, e sono rimasto davvero deluso di come è stata studiata la mostra. In particolar modo di dove è stato posizionato l'autoritratto. In un angolino prima di uscire dall'interno di una stanza (in verità è la ricostruzione di un macchinario progettato da Leonardo), insieme ad altri disegni del genio.
Insomma, passi di li e a momenti non ti accorgi nemmeno dell'autoritratto.
Tutto questo per poi dedicare un enorme stanzone a una proiezione del Cenacolo su un muro. Mah. Come al solito non siamo capaci a valorizzare i tesori che abbiamo. E non è un luogo comune.
Ah, dimenticavo...
http://imageshack.us/photo/my-images/214/28012012007.jpg/
Il Luka January 31st, 2012, 09:31 AM Idem con me, ti ha chiesto come mai in inglese scriviamo Turin anziché Torino? Io ho ancora qualche dubbio ma essere gentili costa davvero poco.
esatto :) mi ha chiesto proprio questo... mah sull'avere qualche dubbio, è lecito! ma finchè si danno informazioni "base", che chiunque può trovare (cercando bene) su internet, non è che si faccia nulla di sbagliato...e comunque l'essere gentili fa figo e non impegna :D
FaseREM January 31st, 2012, 09:42 AM Ma che senso ha cancellare le scritte in questo modo? Sembrano ulteriori imbrattature. Poi anche la questione di principio... cancellare la parola Monti in "più valle e meno Monti" sembra un gesto di inutile e stucchevole riverenza: le scritte non dovrebbero esserci per una questione estetica e perchè, deturpando, rappresentano un costo ingiusto per lo stato e per i privati, non certo per cancellare delle opinioni (per quanto stupide). Questo lavoro andrebbe fatto da una squadra competente, non dall'appuntato di turno.
http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/torino/notav-g_21.jpg
luca_bcn January 31st, 2012, 09:56 AM qualcuno sa se sono iniziati i lavori per il restyling di piazza nizza?
Traiano January 31st, 2012, 11:35 AM Qualcuno di Voi è andato a vedere l'autoritratto di Leonardo a Venaria?
Io ci sono andato, e sono rimasto davvero deluso di come è stata studiata la mostra. In particolar modo di dove è stato posizionato l'autoritratto. In un angolino prima di uscire dall'interno di una stanza (in verità è la ricostruzione di un macchinario progettato da Leonardo), insieme ad altri disegni del genio.
Insomma, passi di li e a momenti non ti accorgi nemmeno dell'autoritratto.
Tutto questo per poi dedicare un enorme stanzone a una proiezione del Cenacolo su un muro. Mah. Come al solito non siamo capaci a valorizzare i tesori che abbiamo. E non è un luogo comune.
Ah, dimenticavo...
http://imageshack.us/photo/my-images/214/28012012007.jpg/
Secondo me sbagli.
Le dimensioni del cenacolo servivano per guardarlo in alta risoluzione dopo aver navigato sui dettagli con l'ipad.
Mettere il ritratto in una stanza a parte piccolino com'è avrebbe reso la cosa molto piu dispersiva. Invece si trova in una stanza delle giuste dimensioni e di fronte al codice del volo.
Considerando cosa viene prima e cosa viene dopo il percorso è ben studiato.
Per me l'unica mancanza è che non vi fossero piu opere (anche copie o contributi multimediali) finite di Leonardo
CONTRIBUTO PRIVATO PER EVITARE LA CHIUSURA DEL PLANETARIO?
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/440414/
Ottimo! Se avete bimbi contribuite anche voi portandoli al planetario e al MUSLI che è un altro gioiellino poco noto.
Ma che senso ha cancellare le scritte in questo modo? Sembrano ulteriori imbrattature. Poi anche la questione di principio... cancellare la parola Monti in "più valle e meno Monti" sembra un gesto di inutile e stucchevole riverenza: le scritte non dovrebbero esserci per una questione estetica e perchè, deturpando, rappresentano un costo ingiusto per lo stato e per i privati, non certo per cancellare delle opinioni (per quanto stupide). Questo lavoro andrebbe fatto da una squadra competente, non dall'appuntato di turno.
http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/torino/notav-g_21.jpg
Ha senso solo se verranno cancellate del tutto a breve
derit January 31st, 2012, 12:03 PM Moody's declassa il debito della Regione
Il rating del Piemonte scende da «A3» a «Baa1»
Moody’s ha declassato il Piemonte dalla tripla A3 a BAA1 annunciando possibili, ulteriori declassamenti. La decisione è arrivata dopo che la Regione ha deciso di cancellare cinque contratti derivati con tre colossi bancari quali Merryl Linch, Dexia e Biis del gruppo Intesa Sanpaolo. Nonostante il downgrade, Moody’s ritiene che la decisione della Regione non comporti un deterioramento della sua capacità di pagare il suo debito obbligazionario. Tuttavia la scelta del governo piemontese guidato dal leghista Roberto Cota di cancellare i derivati può esporre il Piemonte a conseguenze legali e finanziarie.
La decisione della giunta regionale di annullare d’ufficio, invocando la cosiddetta «autotutela», le delibere con cui nel 2006 aveva sottoscritto i contratti, la espone infatti alla replica delle banche che certamente impugneranno la decisione davanti al Tar. C’è chi sostiene che gli istituti di credito sarebbero intenzionati ad andare allo scontro, anche sfruttando l’inadempienza sui derivati, per chiedere il default dell’intera Regione Piemonte.
Ma andiamo con ordine. Il Piemonte, annullando le delibere del 2006, ha, come per magia, annullato anche le perdite di mercato per 462 milioni di euro che la regione stava sopportando a causa di quei derivati. Anche i pagamenti fatti alle banche dal 2006 ad oggi sono annullati e il Piemonte ne chiede la restituzione: in tutto sono circa 128 milioni. Insomma, niente derivati, niente perdite. Salvo le conseguenze dei ricorsi delle banche.
La mossa della giunta Cota non è né originale, né la prima. Anzi, più enti locali si sono imbarcati in questa battaglia che prevede l’annullamento delle delibere quando viene dimostrato che quegli atti dimostrativi avevano violato la normativa ed erano contro l’interesse pubblico. Annullare quelle delibere, fino all’agosto scorso, non ha mai significato annullare i derivati sottostanti che sono sottoposti alla legge inglese. Ma la scorsa estate una sentenza del Consiglio di Stato ha stabilito che l’annullamento della delibera provoca l’annullamento automatico degli atti ad essa collegati.
Nel 2006 la Regione aveva emesso un prestito obbligazionario da 1,8 miliardi di euro con durata trentennale su cui paga un tasso d’interesse molto basso: 15 punti base sopra l’Euribor. Su questo bond la Regione ha costruito vari contratti derivati che hanno inflitto alle casse piemontesi costi «impliciti» per 54 milioni annullando, dall’altra, i benefici del conveniente tasso d’interesse. Vi chiederete, ma perché allora stipulare i contratti derivati? Per tutelarsi dall’oscillazione dei tassi d’interesse. Peccato che i limiti minimi e massimi di oscillazione si siano rivelati un boomerang facendo perdere al Piemonte 95 milioni. Insomma, un disastro che la Regione ha deciso di affrontare di petto. Ricorsi delle banche permettendo.
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/440555/
ci vorrebbe qualcuno che declassi le agenzie di rating
Smeagol January 31st, 2012, 02:59 PM Lo so lo so, non mi riferivo alla neve ma al numero di giorni in cui qui a Torino siamo andati sotto i 7 gradi
Le ruote invernali danno il meglio già sotto i 10 gradi.
E in questi mesi la temperatura dell'asfalto al mattino e alla sera è quasi sempre sotto i 10 gradi, quindi se usi la macchina per andare e tornare da lavoro le sfrutti eccome.
vabbè, se oggi era da chiudere le scuole, allora in alta val di susa le scuole possono chiudere da novembre a marzo; a gennaio e febbraio possono chiudere anche le strade :bash:
sono sempre più perplesso della nostra classe politica e delle scelte che fanno. chiudere le scuole sì perché così si parano il culo, ma buttare un po' di sale in inverno non sia mai :ohno:
Giaveno : 60cm di neve, scuole aperte.
Torino : 20cm di neve scarsi, scuole chiuse.
Penso il confronto dica tutto.
Hai ragione, tutto vero tranne che con le termiche si consuma un pò più di carburante che con i pneumatici normali.
Io non ho detto che si consuma di più, ma che si consuma circa uguale.
In realtà nel caso mio consumo persino mediamente un po' meno (misurati reali), probabilmente dovuto al fatto che le ruote estive sono da 215mm mentre le invernali da 185mm.
Ken Hayabusa January 31st, 2012, 03:28 PM Giaveno : 60cm di neve, scuole aperte.
Torino : 20cm di neve scarsi, scuole chiuse.
Penso il confronto dica tutto.
Suvvia, non cadiamo nei luoghi comuni... Sono perfettamente d'accordo sul fatto che chiudere le scuole non era affatto necessario ma:
Quantità di studenti che girano per Giaveno in un giorno feriale?
Quantità di studenti che girano per Torino?
Facciamo un rapporto spannometrico di 1:20?
Comunque domenica sulla rete era già pieno di gente che gridava allo scandalo perché NON si sarebbero chiuse le scuole, e ciò in assenza di qualsivoglia comunicazione ufficiale, con gente che già urlava che Fassino avrebbe avuto sulla coscienza i ragazzini MORTI il giorno dopo :bash:
E ora naturalmente ci sono quelli che gridano allo scandalo perché invece si sono chiuse le scuole...
Comunque si fosse fatto si sarebbe gridato allo scandalo, mi pare. Alle volte capisco fin troppo bene quando vb scrive che "è un lavoro impossibile" [non scontentare nessuno NdR].
FaseREM January 31st, 2012, 04:35 PM Sta nevicando forte a Torino? Sta di nuovo attacando?
(firmato: un profugo torinese che cerca di capire quanto ritardo porterà il treno stasera)
dreaad January 31st, 2012, 04:50 PM Brutta notizia per alenia: l'india sceglie il rafale quale offerta più bassa .resta una flebile speranza in quanto il contratto finale verrà stipulato tra diversi mesi ancora dopo altre negoziazioni.
Cumino January 31st, 2012, 05:01 PM Sta nevicando forte a Torino? Sta di nuovo attacando?
(firmato: un profugo torinese che cerca di capire quanto ritardo porterà il treno stasera)
No, sembra si stia attenuando
Smeagol January 31st, 2012, 07:56 PM Suvvia, non cadiamo nei luoghi comuni... Sono perfettamente d'accordo sul fatto che chiudere le scuole non era affatto necessario ma:
Quantità di studenti che girano per Giaveno in un giorno feriale?
Quantità di studenti che girano per Torino?
Facciamo un rapporto spannometrico di 1:20?
Che si distribuiscono a sua volta su una quantità di scuole che è 20 volte.
Ma che c'entra la quantità di persone?
Se sei d'accordo non lo ritieni poi così un luogo comune, no ?
Se le strade e i marciapiedi sono ritenuti pericolosi lo sono tanto più a Giaveno che è finita sotto a 60cm di neve, che non a Torino. Solo che i comuni delle valli (incluso quello in cui abito) fanno meno storie per qualche fiocco di neve.
dreaad January 31st, 2012, 08:46 PM MOLINETTE CHIUDE REPARTI NON DI EMERGENZA CAUSA RISTRUTTURAZIONE CENTRALE TERMICA (NUOVA AD APRILE) IN VISTA DEL GELATA SIBERIANA :sleepy:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/31/news/la_centrale_termica_troppo_vecchia_molinette_chiude_mezzo_ospedale-29085582/
va di moda la precauzione ormai...
dreaad January 31st, 2012, 08:47 PM IDENTIFICATI PER ORA 4 WRITER DELLE TAG DI SABATO
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440562/
mariocesare January 31st, 2012, 09:48 PM MOLINETTE CHIUDE REPARTI NON DI EMERGENZA CAUSA RISTRUTTURAZIONE CENTRALE TERMICA (NUOVA AD APRILE) IN VISTA DEL GELATA SIBERIANA :sleepy:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/01/31/news/la_centrale_termica_troppo_vecchia_molinette_chiude_mezzo_ospedale-29085582/
va di moda la precauzione ormai...
Si, infatti per precauzione ad Aprile cambiano la caldaia.
Si vede che la sorella di Cetto non l'han presa come primario ma come responsabile tecnico alle Molinette.
Breus January 31st, 2012, 09:51 PM ... Sono perfettamente d'accordo sul fatto che chiudere le scuole non era affatto necessario ma...:
... dove le scuole sono rimaste aperte gli studenti sono rimasti comunque a casa! (Provare per credere! :lol:)
Comunque dite quel che volete, ma a me la neve in città PIACE! :banana:
Riobasco January 31st, 2012, 09:59 PM Domanda a Riobasco: Ma nella prima foto qual'è il cinese? Quello alto o quello basso?
:rofl:
(in realtà a me F. rammenta, per pettinatura, basettoni e costituzione fisica, Renato Rascel... chissà se un giorno canterà "Il corazziere"? :lol:)
Ken Hayabusa January 31st, 2012, 10:41 PM Ma che c'entra la quantità di persone?
Non è questione di marciapiedi gelati: è questione di gente in giro e in viaggio: meno gente si sposta (soprattutto in auto), meno possibilità ci sono di incidenti (in auto o in altri modi), più le strade sono libere per i mezzi di soccorso o per i mezzi spargisale o per qualsiasi altra cosa serva effettivamente (si, anche per quelli che invece semplicemente vanno al lavoro).
E come saprai benissimo, la differenza di traffico a Torino tra un giorno feriale con scuole aperte e un giorno feriale con scuole chiuse è enorme (anche se teoricamente solo una frazione minima degli studenti ha la patente)
Ribadisco: non penso che fosse strettamente necessario chiudere le scuole, ma non è nemmeno una scelta da condannare.
Ma tanto, come già detto: qualsiasi scelta sarebbe stata contestata da una parte più o meno rumorosa, quindi non se ne usciva comunque :-)
Smeagol January 31st, 2012, 10:54 PM Ribadisco: non penso che fosse strettamente necessario chiudere le scuole, ma non è nemmeno una scelta da condannare.
Ma tanto, come già detto: qualsiasi scelta sarebbe stata contestata da una parte più o meno rumorosa, quindi non se ne usciva comunque :-)
Di sicuro hanno sbagliato il tempismo... se proprio dovevano scegliere un giorno da chiudere per le gelate, quello era domani dopo la nevicata di oggi e il freddo polare che ci aspetta stanotte (cose previste da almeno una settimana).
michele.x January 31st, 2012, 11:03 PM Non è questione di marciapiedi gelati: è questione di gente in giro e in viaggio: meno gente si sposta (soprattutto in auto), meno possibilità ci sono di incidenti (in auto o in altri modi), più le strade sono libere per i mezzi di soccorso o per i mezzi spargisale o per qualsiasi altra cosa serva effettivamente (si, anche per quelli che invece semplicemente vanno al lavoro).
Aggiungerei che si evita di avere la signora bionda finta sull'enorme SUV nero che per portare il bimbo a scuola viaggia ai 35 all'ora fissi.
Questa sera tornando a casa mi sono trovato davanti prima un Grand Cherooke nero e poi un RAV 4 che andavano a velocita` da ape 50 causando code chilometriche.
Glaucos January 31st, 2012, 11:33 PM Aggiungerei che si evita di avere la signora bionda finta sull'enorme SUV nero che per portare il bimbo a scuola viaggia ai 35 all'ora fissi.
[...]
Meglio che vada ai 35 fissi... piuttosto che ai 70 con improvvisa accelerazione negativa contro qualcosa/qualcuno (leggasi "incidente")! :lol::lol::lol:
dreaad February 1st, 2012, 05:56 PM LE FORZE IN CAMPO PER FAR FRONTE ALLA NEVE
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440719/
:)
http://torino.repubblica.it/images/2012/02/01/144327251-b07a40c1-8ec0-4911-b64d-e1539243697f.jpg
LE MOLINETTE RIPRENDONO LA NORMALE ATTIVITA' DOPO LA DECISIONE DI IERI
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/02/01/news/gelo_molinette_a_ritmo_ridotto_guariniello_ordina_ispezione-29140551/
ZioFausto February 1st, 2012, 07:01 PM bella dreead è tua la foto?
mariocesare February 1st, 2012, 07:01 PM LE MOLINETTE RIPRENDONO LA NORMALE ATTIVITA' DOPO LA DECISIONE DI IERI
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/02/01/news/gelo_molinette_a_ritmo_ridotto_guariniello_ordina_ispezione-29140551/
Gia mi vedo Cota e Borghezio che adesso chiedono le dimissioni del Sindaco komunista....
Ah no, mi sono sbagliato, gli ospedali sono di competenza della Regione, scusate :bash:
Meno male che stiamo pagando l'ex AD, che, una volta dimissionato l'assessore della sanità della giunta Cota per bustarelle, ha preso il suo posto.
Grazie Valle Susa, la TAV la faranno lo stesso nonostante il tuo voto regionale del caxxo, in compenso ci hai regalato una giunta di premi Nobel, filolombardi. Ce n'era proprio bisogno.
dreaad February 1st, 2012, 07:16 PM bella dreead è tua la foto?
repubblica
ZioFausto February 1st, 2012, 07:27 PM :D ah peccato
questa invece l'ho vista adesso al tg3 :)
4G8RfLxN6I4
mariocesare February 1st, 2012, 07:37 PM @ gli strenui difensori dei trasporti pubblici torinesi:
mi immagino che in questi giorni ci sia un picco di richiesta visto la condizione delle strade. E' stato potenziato il servizio? Domani lascerei il Qubetto a dormire in garage al caldo e prenderei il 46/, che parte da sotto casa mia e arriva davanti ai cancelli della sede :D
Kawa72 February 1st, 2012, 08:02 PM @ gli strenui difensori dei trasporti pubblici torinesi:
mi immagino che in questi giorni ci sia un picco di richiesta visto la condizione delle strade. E' stato potenziato il servizio? Domani lascerei il Qubetto a dormire in garage al caldo e prenderei il 46/, che parte da sotto casa mia e arriva davanti ai cancelli della sede :D
leggi il mio post in trasporto pubblico
:ohno:
dreaad February 1st, 2012, 08:07 PM da santa rita con furore
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/425512_363158747028322_100000025996153_1530200_303775993_n.jpg
mariocesare February 1st, 2012, 09:47 PM ^^
Si, bella Santa Rita, tutte le strade pulite, la gente fuori a festeggiare, atmosfera calda e amichevole. Concertini rock, nulla? :D
Qui sotto Torino, piena Spina3, 5 minuti fa. :lol:
http://i42.tinypic.com/208wr2f.jpg
Rebus 2, 3, 10, 4, 5, 4?
http://i40.tinypic.com/14ltrpt.jpg
immagini da google
(fabrizio) February 1st, 2012, 10:09 PM da santa rita con furore
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/425512_363158747028322_100000025996153_1530200_303775993_n.jpg
Oooooh via Tripoli, quanta nostalgia! Ho abitato lì vicino (un po' più a nord, verso la ferrovia) per sei anni.
lornova February 1st, 2012, 10:47 PM ^^
Rebus 2, 3, 10, 4, 5, 4?
:lol::lol::lol:
dreaad February 2nd, 2012, 12:26 AM ^^
Si, bella Santa Rita, tutte le strade pulite, la gente fuori a festeggiare, atmosfera calda e amichevole. Concertini rock, nulla? :D
immagini da google
santa rita uber alles!!
cmq tolto tutto, io qualche spazzaneve lo vedo passare ma con la neve così asciutta e farinosa (non come la nevicata del weekend) più che toglierla la compattano sotto la lama. e diventa ancora più scivolosa.
dreaad February 2nd, 2012, 12:29 AM nevica!! ehh se nevica!! bellissimo!!
dreaad February 2nd, 2012, 12:35 AM mi raccomando...
niente freni a mano!!! :lol:
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440727/
marcovaldo February 2nd, 2012, 12:36 AM Io non ho detto che si consuma di più, ma che si consuma circa uguale.
In realtà nel caso mio consumo persino mediamente un po' meno (misurati reali), probabilmente dovuto al fatto che le ruote estive sono da 215mm mentre le invernali da 185mm.
Ok, con pneumatici termici a sezione inferiore rispetto a quelli estivi consumi certamente un pò meno. Invece a parità di sezione i consumi sono leggermente superiori con le termiche anche se il gioco vale la candela.
Cumino February 2nd, 2012, 06:24 AM mi raccomando...
niente freni a mano!!! :lol:
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/440727/
Che tamarri
:cripes:
michele.x February 2nd, 2012, 08:29 AM Grazie Valle Susa, la TAV la faranno lo stesso nonostante il tuo voto regionale del caxxo, in compenso ci hai regalato una giunta di premi Nobel, filolombardi. Ce n'era proprio bisogno.
Prego, calcola però che l'alternativa era MERCEDES BRESSO, non so se mi spiego. :)
Il fantastico sistema elettorale per l'elezione regionale ha fatto il resto, prima con il disgustorama delle coalizioni e poi con l'effetto soglia. Chi poteva cambiare il sistema elettorale regionale? MERCEDES BRESSO! Non lo ha fatto ed ha perso per pochi voti? Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
lornova February 2nd, 2012, 09:43 AM Prego, calcola però che l'alternativa era MERCEDES BRESSO, non so se mi spiego.
Eh ma rispetto al lumbard Cota persino la Bresso acquisiva una certa attrattiva...
Ma non possiamo cedere le provincie di Novara e del VCO alla lombardia? Così almeno in Piemonte restiamo solo noi piemontesi!
mariocesare February 2nd, 2012, 09:53 AM ^^
Verissimo, cediamo Novara, Vercelli, VCO, Asti e Torino alla Lombardia, cosi in Piemonte restiamo solo Noi Piemontesi :D
lornova February 2nd, 2012, 10:24 AM ^^
Verissimo, cediamo Novara, Vercelli, VCO, Asti e Torino alla Lombardia, cosi in Piemonte restiamo solo Noi Piemontesi :D
Esageroma nen! Il Piemonte è la parte arancione in questa mappa:
http://img15.imageshack.us/img15/806/piemontc3a8is.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/piemontc3a8is.jpg/)
Traiano February 2nd, 2012, 10:38 AM PbFMvjqGAbU
Oltre a quello dell'igloo La Stampa ha pubblicato anche questo video per chi se lo fosse perso :D
ZioFausto February 2nd, 2012, 12:05 PM Due Suv salveranno Mirafiori
Secondo l'annuncio di Marchionne i due Suv saranno Fiat e Jeep
L’annuncio di Marchionne: gli investimenti faranno partire la realizzazione dei due modelli destinati al mercato internazionale a fine 2013 e i volumi previsti permetteranno di saturare la capacità produttiva dello stabilimento
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/440841/
mah vedremo, sti SUV li hanno annunciati già troppe volte comunque si parla di fine 2013 e inizio 2014 per l'avvio delle produzioni, ci vogliono ancora due anni :ohno:
godetto February 2nd, 2012, 12:33 PM Saranno due barconi americani a cui metteranno nomi tipo "131" o "132":lol:
mariocesare February 2nd, 2012, 12:41 PM ^^
Per Torino IMO il vantaggio ci sarebbe se montassero componenti, motori e cambi più disparati possibile. Vorrebbe dire più viaggi di aziende varie, e forse la possibilità di nuovi insediamenti.
Non conosco i progetti, ma immagino siano motore trasversale con cambi italiani.
Comunque meglio che produzione massiva di utilitarie, che non attira nulla e non crea know how aggiuntivo.
Ilto February 2nd, 2012, 01:06 PM Saranno due barconi americani a cui metteranno nomi tipo "131" o "132":lol:
^^
Esattamente, e sai che ti dico?
Proporrei per "131" Supermirafiori
e per "132" Argenta.
dreaad February 2nd, 2012, 01:34 PM http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/440841/
mah vedremo, sti SUV li hanno annunciati già troppe volte comunque si parla di fine 2013 e inizio 2014 per l'avvio delle produzioni, ci vogliono ancora due anni :ohno:
i primi lavori per l'installazione delle linee partiranno a giugno
godetto February 2nd, 2012, 02:12 PM ^^
Esattamente, e sai che ti dico?
Proporrei per "131" Supermirafiori
e per "132" Argenta.
Guarda che noi scherziamo ma questi lo fanno veramente!
Che tristezza:ohno:
Traiano February 2nd, 2012, 02:55 PM per affacciarsi al mercato americano Supermirafiori diventa Superlookflowers
Ilto February 2nd, 2012, 03:38 PM per affacciarsi al mercato americano Supermirafiori diventa Superlookflowers
^^^^
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Traiano February 2nd, 2012, 05:17 PM Sembra che alla crocetta dove io lavoro si stiano lamentando perche nella zona pedonale non sono passati a pulire e c'è piu neve che in tutto il resto della città. In effetti è vero ma è fantastico e consiglio ai fotografi di SSC di venire a fare un bel giro. Detto questo se qualche assessore di Torino ci legge consiglierei in zona di non far passare uno spazzaneve ma un bel gatto per fresarla e di piazzare un noleggio di scarponi e sci di fondo al centro di piazza Generale Dalla Chiesa per trasformare per tutto l'inverno una bella zona di Torino in un gigantesco anello da sci di fondo. In realtà con poca spesa potrebbe essere una grande idea farla permanente con un paio di cannoni e gli attraversamenti per le auto dei residenti.
dreaad February 2nd, 2012, 08:15 PM «Da Iren e A2A nascerà la Rwe italiana»
http://www.torino-internazionale.org/IT/Tool/Press/Single?id_press=3036
estenderlo agli aeroporti poi vuol dire trovare ogni scusa possibile per ridurre caselle al lumicino più di quanto lo sia oggi :ohno:
Abbiamo avviato diversi ragionamenti. Penso agli aeroporti, ad esempio: con l`ingresso di F2i nel capitale di Sea si apre una prospettiva interessante anche per gli scali di Torino e Verona, che possono entrare dentro a una politica sistemica capace di valorizzarli tutti e di restituire a Malpensa il ruolo che si merita.
dreaad February 2nd, 2012, 08:30 PM BILANCIO DEL LINGOTTO FIERE
Magari anche attraverso il funzionamento della cabina di regia, prevista ma non ancora entrata in funzione, che coinvolgerà il Lingotto fiere con Camera di commercio di Torino, Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino. Un tavolo per coordinare le strategie e ottimizzare l'impiego delle sempre più scarse risorse pubbliche. La carenza di soldi pubblici è evidente anche per quanto riguarda l'Oval, il padiglione realizzato per le gare su ghiaccio delle Olimpiadi del 2006 e che è tutt'ora una delle opere meglio utilizzate nel post olimpico. La federazione del pattinaggio vorrebbe occupare il padiglione per gare e allenamenti, ma nessuno vuole accollarsi i costi della gestione.
http://fiere24.ilsole24ore.com/fiere24/it/articolo.html/2012-01-31/torino-rilancia-come-capitale/8bd17036-4c13-11e1-9499-789b04d60690.html
Marmox February 2nd, 2012, 08:40 PM Segnalo:
Consultazione per proporre punti di accesso wifi (http://www.comune.torino.it/servizionline/mappaTo/wifi/)
Fino al 31 marzo è aperta una consultazione per proporre dove installare i punti di accesso della rete wifi della Città. Si può indicare su una mappa il luogo, dandone una breve motivazione: è possibile anche esprimere il proprio consenso, o meno, alle proposte. A fine consultazione, i punti suggeriti verranno valutati in relazione alle preferenze ricevute e all'impatto economico e sociale derivato e successivamente verrà redatto il piano delle installazioni.
Ken Hayabusa February 2nd, 2012, 10:11 PM Propongo copertura WiFi per la metro
O quantomeno nelle stazioni :D
ZioFausto February 2nd, 2012, 10:27 PM eccediamo: metro ed estensione in tutto il passante :yes:
Traiano February 2nd, 2012, 10:43 PM eccediamo: metro ed estensione in tutto il passante :yes:
quoto
dreaad February 3rd, 2012, 08:30 PM NUOVO CENTRO R&S SKF
http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/02/03/news/skf_apre_nel_torinese_un_nuovo_polo_tecnologico-29284342/
dreaad February 3rd, 2012, 08:32 PM Sì al rinnovo del parco Giuseppe Di Vittorio al Lingotto
03-02-2012
Alla fine la domanda posta da cinquecento concittadini e dalla Circoscrizione 9 per migliorare i servizi del parco Di Vittorio è stata accolta. Almeno in parte.
Nel polmone verde compreso fra via Pio VII e i corsi Traiano, Giambone e Unione Sovietica si faranno i servizi igienici, si poserà una recinzione per la piastra sportiva polivalente lungo via Spazzapan e saranno rimessi i tavoli per giocare a carte, vicino alla bocciofila. E il tutto sarà realizzato già la prossima primavera.
http://www.comune.torino.it/cittagora/article_10466.shtml
mariocesare February 3rd, 2012, 09:05 PM Leggevo il thread del nuovo campus universitario di Torino, e ho visto che all'inizio (2007) si parlava di spostare Architettura dal castello del Valentino.
Sapete dirmi se la cosa e' attuale, oppure resterà dov'e'?
Tra l'altro, immagino che nel sito di Foster (http://www.fosterandpartners.com/Projects/ByLocation/Italy.aspx) non sia citato perchè non e' un'opera esclusivamente sua..
Traiano February 3rd, 2012, 11:01 PM Sì al rinnovo del parco Giuseppe Di Vittorio al Lingotto
03-02-2012
http://www.comune.torino.it/cittagora/article_10466.shtml
Il dibattito resta aperto invece su un altro fronte. Quello della sicurezza. Come ha spiegato il presidente della Commissione, Marco Grimaldi, non sarebbe una cattiva idea in tempi di vacche magre far ricorso ai Gev (Guardie Ecologiche Volontarie) per fornire più garanzie all’incolumità dei frequentatori del parco. Un tema di cui si parla da tempo. Ma rimane aperto il tema del mansionario per definire i compiti da affidare a un servizio di volontariato.
Cos'è sta cosa? Potrebbe piacere molto anche agli abitanti di Spina 3 per il parco dora
mariocesare February 4th, 2012, 10:17 AM Una considerazione.
E' partito il treno per Auschwitz di studenti torinesi. Lodevole, sapere quello che e' successo in passato e' buona cosa.
Minchia, proprio nel febbraio più freddo degli ultimi 30anni dovevano andarci? La Tmin si prevede tra i -20 di oggi e i -18 di venerdi prossimo :ohno:
Se avessi un figlio dovrebbe passare sul mio corpo, per me e' una pura idiozia. Se venissero fuori notizie di problemi, non le leggo neanche, e' skettinart.
Viaggetto in Gabon per studiare la tratta degli schiavi, no eh, in questa stagione?
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/441178/
bresso,italia February 4th, 2012, 12:48 PM Amici torinesi, orsù postate un po' di foto utili a far cambiare idea a qualcuno che non sa Ciò che dice......
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=579034&page=23
dreaad February 4th, 2012, 01:08 PM Stamattina solo -9.8 ai giardini eali. Il record del '56 è -15 in centro con -21 a caselle... Ce la faremo?
P.s a carmagnola a 30 km da torino -18!! Nel '56 si era arrivati a -26
il.valdo February 4th, 2012, 02:06 PM ^^ qua a La Loggia abbiamo toccato i -17!! ed infatti mi sono saltati i tubi dell'acqua :ohno:
mariocesare February 4th, 2012, 02:10 PM Amici torinesi, orsù postate un po' di foto utili a far cambiare idea a qualcuno che non sa Ciò che dice......
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=579034&page=23
Cambiare idea?? Freiburg e' tutto tranne che ugly. La porta di accesso alla MIA foresta nera, ma non scherziamo :ohno:
Le uniche foto non ugly sono quelle di Marmox, queste
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=3584240&postcount=9
sono ugly, IMO.
|
|