View Full Version : TORINO

Johnny_utah
September 13th, 2008, 12:10 PM
Io ci sono!

FabioST
September 13th, 2008, 12:24 PM
Io ci sono per l'apericena. Segnalo avvistamento del forumista lupino al tg3regionale nel servizio sul dibattito tra Chiamparino e Morgando alla festa del Pd.

dreaad
September 13th, 2008, 12:43 PM
^^ dai se po fa sperando che sia la volta buona per me

kirk01
September 13th, 2008, 12:59 PM
anche io anche io, figlio permettendo, sto per diventare papà!!!!!!!
mi piacerebbe conoscere qualche amico forumer...:)

kirk01
September 13th, 2008, 01:00 PM
dimenticavo...tempo permettendo pensavo di andare a fare qualche foto al sito del grattapaolo, magari se viene qualcuno ci si può incontrare

zurzy
September 13th, 2008, 01:24 PM
anche a me!!!! ma dove viviamo a Torino o ai tropici :ohno:anche qui da me e meno male che al meteo del tgr delle 23 hanno detto che oggi doveva essere una bela giornata con qualche nube dal pomeriggio...

cityto
September 13th, 2008, 01:31 PM
ECCO IL THREAD SPECIFICO DELLA PROPOSTA DI APERICENA
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=25277130#post25277130

Marmox
September 13th, 2008, 01:32 PM
Si parla di apericena per noi a Torino, ma ricordo che è in fase di organizzazione un raduno a Milano il 18 ottobre.

Al momento, i torinesi partecipanti dovrebbero essere: Io, Marceturin, Riobasco, Maurrison.
Se qualcun'altro vuole partecipare è ben gradito :)

Qui si discute dell'evento: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=700130

cityto
September 13th, 2008, 01:36 PM
lo so mrmox maa molti di noi forse nn riescono a venire............ ecco perchè sarebbe carino un fare un apericena fra noi

poi è solo un proposta per adesso.............:)

pero parlano con altri forumer sarebbe carina farla:)

dreaad
September 13th, 2008, 01:55 PM
PORCA VACCA COSA NON STA VENENDO GIU!!!!

Mi ha svegliato :shocked:

io non vi credo perchè sentendo il TG1 (molto affidabile) torino non è stata citata tra le città con temporali, ragion per cui il tempo è stato bello e con temperature alte.
inoltre non so se vi siete accorti tutti che quest'estate è stata la più CALDA da oltre 200 anni (fonte TG1) :nuts::nuts::nuts:
sempre dal TG1 ho appreso che purtroppo l'estate sta finendo...mi ha preso un'angoscia tremenda.
:mad2::mad2::mad2::mad2::mad2::mad2::mad2::mad2:

auguroni al nostro kirk :)

Cumino
September 13th, 2008, 01:56 PM
ciau ragazzi
ieri con molto picere ho visto fabrist

Ma chi kakkio è 'sto fabrist??

Intenderà Fabrik.. boh

anche io anche io, figlio permettendo, sto per diventare papà!!!!!!!

Ma... AUGURI!

cityto
September 13th, 2008, 02:11 PM
scusa cumi fabiost

mariocesare
September 13th, 2008, 02:14 PM
io non vi credo perchè sentendo il TG1 (molto affidabile) torino non è stata citata tra le città con temporali, ragion per cui il tempo è stato bello e con temperature alte.
inoltre non so se vi siete accorti tutti che quest'estate è stata la più CALDA da oltre 200 anni (fonte TG1) :nuts::nuts::nuts:
sempre dal TG1 ho appreso che purtroppo l'estate sta finendo...mi ha preso un'angoscia tremenda.

Dipende dal numero di tuoni: a Sassari (fonte TG1) ne sono caduti 170 in mezzora, qui al max un centinaio, quindi qui ha fatto bello.

fabrik
September 13th, 2008, 02:15 PM
Ma chi kakkio è 'sto fabrist??

Intenderà Fabrik.. boh

Ma... AUGURI!

io (o (fabrizio) ) e fabiost abbiamo avuto un figlio ma ancora non lo sapevamo

Cumino
September 13th, 2008, 02:37 PM
chi è il figlio in questione, Cityto?? :D

kirk01
September 13th, 2008, 02:51 PM

auguroni al nostro kirk :)

grazie mille!!!!

comunque pure a mediaset hanno parlato di tutto il nord tranne piemonte e torino :ohno:

zurzy
September 13th, 2008, 03:02 PM
Ma chi kakkio è 'sto fabrist?? un clone metà fabrik e metà fabiost?

comunque pure a mediaset hanno parlato di tutto il nord tranne piemonte e torino :ohno:e perchè? mica facciamo parte dell'italia? (tranne quando c'è da sentirsi uniti dall'orgoglio nazionale e fare il tifo per la nazionale di calcio o la ferrari)

kiob
September 13th, 2008, 03:28 PM
Il Piemonte non è Italia e ancora non lo sa

dreaad
September 13th, 2008, 03:29 PM
NUOVA LIBRERIA DI 3 PIANI NELLA TORRE LITTORIA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82249640.pdf

fa molto piacere vedere che il numero di book store aumenta sempre più.

NUOVO EGIZIO, CANTIERI IN PRIMAVERA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82255045.pdf

IN VIA ROMA AFFITTI TROPPO CARI PER I NEGOZIANTI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82249648.pdf

sinceramente a me va bene che nella via più lussuosa della città ci siano le marche migliori.è una questione anche di prestigio.
ci sono altre zone del centro molto frequentate dove di sicuro gli affitti saranno più idonei e sopportabili da parte dei piccoli negozianti o botteghe storiche
di certo a milano non credo rimpiangano i negozi storici in via montepoleone o via della spiga

PISTE CICLABILI A ZIG ZAG
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82254977.pdf

BRITISH TELECOM RIDUCE GLI IMPIEGATI A TORINO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82261212.pdf

mindthegap
September 13th, 2008, 04:09 PM
comunque pure a mediaset hanno parlato di tutto il nord tranne piemonte e torino :ohno:

beh, per il tg5 l'importante è far vedere che a milano piove..per il resto chissene...

dreaad
September 13th, 2008, 04:13 PM
aggiungo da torinoclick un articolo sul futuro parcheggio interrato in corso galileo ferraris
http://www.comune.torino.it/torinoclick/user.php?context=sezioni&submitAction=notiziarioDel&onlyModule=true&id=475&dataTC=10%20Settembre%202008%2020:12

superciuck
September 13th, 2008, 04:44 PM
beh, per il tg5 l'importante è far vedere che a milano piove..per il resto chissene...

e allora un bel chissenefrega del tg5 non ce lo mettiamo?...ormai e' chiaro a tutta italia come il tg5 su certi argomenti sia diventato un tg regionale... vabbe' che venti milioni di italiani vivono nella megalopoli milanese.....:lol::lol:

kirk01
September 13th, 2008, 04:45 PM
sembra che nel 2011 per i 150 anni dell'unità d'Italia a Torino debbano esserci un sacco di cose, grattacieli, biblioteca bellini, museo egizio ampliato, cantieri sparsi in città ecc..., voglio proprio vedere di tutte queste cose la prima vera realizzazione quale sarà!! :blahblah:

ravanellidiciamo
September 13th, 2008, 04:58 PM
sembra che nel 2011 per i 150 anni dell'unità d'Italia a Torino debbano esserci un sacco di cose, grattacieli, biblioteca bellini, museo egizio ampliato, cantieri sparsi in città ecc..., voglio proprio vedere di tutte queste cose la prima vera realizzazione quale sarà!! :blahblah:

la bellini è la piu forte di tutte! vicino a dove lavoro ogni tanto la vediamo.... schizzata sui teloni lerci di torino 2006 che coprono un edificio diroccato...

torino e gia morta, ma ancora non lo sa....

kiob
September 13th, 2008, 06:52 PM
diluvia da 4 ore. grandina. tira fulmini. c'è un vento spaventoso.
è un'ora che tento di postare ma la corrente continua a mancare e il mio router si spegne.

NON NE POSSO PIU'

Cumino
September 13th, 2008, 07:01 PM
:lol: :lol:

Ilto
September 13th, 2008, 07:28 PM
Hello boy....buone nuove?
Torno dalle mie brevi vacanze ma almeno trovo il fresco. :)
L'estate sta finendo...parapappaparappà..e un anno se ne va parapappaparappà...Torino è proprio morta...parapappaparappà ... e ancora no lo sa a a a. :lol:

mariocesare
September 13th, 2008, 09:14 PM
Hello boy....buone nuove?
Torno dalle mie brevi vacanze ma almeno trovo il fresco. :)
L'estate sta finendo...parapappaparappà..e un anno se ne va parapappaparappà...Torino è proprio morta...parapappaparappà ... e ancora no lo sa a a a. :lol:

:lol::lol::lol: da spostare nel thread apposito!!!

Marmox
September 13th, 2008, 09:34 PM
In questo momento sta diluviando ancoraaaaa

A proposito delle nuove piste ciclabili a zig-zag, ieri sera ero intorno a via Principe Amedeo e le ho notate :ohno:
Poi vabbè che sono ancora in costruzione, ma in un tratto erano completamente piene di auto parcheggiate :lol:

SimoTO
September 13th, 2008, 10:49 PM
mio cugino (quello che "parla con i rutti" [cit.]) doveva venire a Torino da Leinì, e la macchina in zona Mappano è rimasta praticamente sottacqua, tanto da esser entrata (l'acqua) anche dentro l'abitacolo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i sommozzatori (:eek2:) e hanno riportato tutte le persone bloccate a Leinì. Mi giunge voce che da nord sia impossibile entrare in città. Anche la tangenziale è bloccata.

zurzy
September 13th, 2008, 10:55 PM
e allora un bel chissenefrega del tg5 non ce lo mettiamo?...ormai e' chiaro a tutta italia come il tg5 su certi argomenti sia diventato un tg regionale... vabbe' che venti milioni di italiani vivono nella megalopoli milanese.....:lol::lol:solo 20 milioni? ma non erano 40? guarda che stai parlando di milano, mica di new york!
e comunque che il tg5 sia il tg regionale di milano e dintorni mi può anche stare bene, è un'azienda privata, è nata là, non mi chiede nulla, se non lo voglio guardare (come faccio io) basta cambiare canale e se tutto questo non ci piace possiamo sembre rimboccarci le maniche e provare a costruire noi una televisione regionale di una certa levatura (telecupole? :lol:)
quello che è scandaloso è venire ignorati dalla rai, che è la tv di stato, che dovrebbe servire tutta l'italia e a cui pago anche un canone anche se sono piemontese (in quel caso i piemontesi evidentemente non gli fanno schifo)

mariocesare
September 13th, 2008, 11:30 PM
(telecupole? :lol:)

Fa ridere, eh?

In effetti, il nostro reddito medio, e le macchinette che guidiamo (Punto, Yaris, Panda), fanno ridere in confronto ai redditi medi e le macchine da quelle parti (320, classe E, Volvo 740), per non parlare del numero delle targhe D e CH che si vedono.........

Noi ridiamo di Telecupole, a Roma ridono di noi che a Gennaio gli diamo 100 Euro.

[Piccolo OT]:
chi ha sentito su TG1 quel tamarro dell'Alitalia che diceva: "a questo punto meglio il fallimento, peggio per VOI, dovete prendere il calesse, la diligenza". Ma dove vivono costoro, sotto la campanella di vetro sotto cui le altre compagnie non volano?
Daie, Berlusk, daie in testa.... [/Piccolo OT]:

Cumino
September 13th, 2008, 11:39 PM

:rofl: :rofl:

Dì la verità, questa te la sei preparata durante le vacanze, per poterla postare appena ritornato :D

zurzy
September 14th, 2008, 12:29 AM
Fa ridere, eh?e dai, non te la prendere subito, era solo una battutina... 'mazza, telecupole non la si può proprio toccare! :lol:
[Piccolo OT]:
chi ha sentito su TG1 quel tamarro dell'Alitalia che diceva: "a questo punto meglio il fallimento, peggio per VOI, dovete prendere il calesse, la diligenza". Ma dove vivono costoro, sotto la campanella di vetro sotto cui le altre compagnie non volano?[/Piccolo OT]:sono veramente pazzeschi... d'altronde dopo decenni di sane abitudini...

ravanellidiciamo
September 14th, 2008, 06:50 AM
solo 20 milioni? ma non erano 40? guarda che stai parlando di milano, mica di new york!

stando alle ultime statistiche sono 43.564.211....

mariocesare
September 14th, 2008, 10:19 AM
e dai, non te la prendere subito, era solo una battutina... 'mazza, telecupole non la si può proprio toccare! :lol:

Non e' che me la prendo :), e' che dalle nostre parti si fa solo bla bla bla, mentre li si lavora, e visto che in Piazza Castello quello che hanno promesso non hanno mantenuto, potrebbero finanziare Cavallermaggiore (con il mio e il tuo Irpef) per fare programmazione concordata.

superciuck
September 14th, 2008, 10:52 AM

Dì la verità, questa te la sei preparata durante le vacanze, per poterla postare appena ritornato :D

scoperta sensazionale del quotidiano "la stampa"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82293563.pdf

zurzy
September 14th, 2008, 11:51 AM
Non e' che me la prendo :), e' che dalle altri parti si fa solo bla bla bla, mentre li si lavora, e visto che in Piazza Castello quello che hanno promesso non hanno mantenuto, potrebbero finanziare Cavallermaggiore (con il mio e il tuo Irpef) per fare programmazione concordata.lo so, hai perfettamente ragione, qui, in questa provincia dove non si muove nulla (altro che "always on the move") si fanno solo tanti proclami, tante parole, tanti "faremo questo, faremo quello" ma poi...

scoperta sensazionale del quotidiano "la stampa"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82293563.pdfooohhh, ma questà è proprio una notizia sensazionale, non ne sapevo nulla, ma chi l'avrebbe mai detto?

ravanellidiciamo
September 14th, 2008, 11:53 AM
ragazzi... ma intanto... anche quando la to-ceres era integrata al passante... i treni non c'erano lo stesso per PS e Lingotto!

e per questo che anche a passante ultimato, mi fanno ridere le "5 FM" che dovranno mettere in piedi...

superciuck
September 14th, 2008, 12:22 PM
ragazzi... ma intanto... anche quando la to-ceres era integrata al passante... i treni non c'erano lo stesso per PS e Lingotto!

e per questo che anche a passante ultimato, mi fanno ridere le "5 FM" che dovranno mettere in piedi...

mi pare che il motivo fosse che la linea era gia satura e non era possibile inserire nuove tracce.

ravanellidiciamo
September 14th, 2008, 12:24 PM
mi pare che il motivo fosse che la linea era gia satura e non era possibile inserire nuove tracce.

.... tracce che magicamente sono comparse alle olimpiadi. certo.

superciuck
September 14th, 2008, 12:25 PM

dieci corse al giorno se non ricordo male...

edit

ravanellidiciamo
September 14th, 2008, 12:27 PM
due corse al giorno se non ricordo male...

vabbe...com'è, come non è........

Falcon83
September 14th, 2008, 12:28 PM
Ciao, visto che voi torinesi di procedure amministrative per la costruzione di grattacieli siete i più esperti in Italia ;) volevo chiedervi che efficacia hanno (vincolante o meno) le osservazioni che vengono fatte ad un PUA subito prima della sua approvazione.

fabrik
September 14th, 2008, 02:51 PM
il cantiere per l'ikea di collegno procede spedito , chissà cose ne faranno di quelle colline di terra sbancata che ci sono di fianco..

(fabrizio)
September 14th, 2008, 02:53 PM
non so Falcon, siamo tutti morti qui.

Ilto
September 14th, 2008, 07:21 PM
Originally Posted by Ilto
L'estate sta finendo...parapappaparappà..e un anno se ne va parapappaparappà...Torino è proprio morta...parapappaparappà ... e ancora no lo sa a a a.

^^

^^
e allora no! :lol::lol::lol:

@superciuk = Difatti ho rinunciato a prenderlo, troppo complicato, soprattutto per chi arriva da fuori, ho pagato una paccati di € per parcheggiare nel multipiano...ma va bene così.
A Roma con € 5,50 ho preso il treno dall'aeroporto fino ad una delle stazioni di Roma, indi Metro ed arrivo in albergo (200 metri dalla Metro)
Poi non so qui a Torino, li ho fatto un abbonamento settimanale e per €16,00 giravi tutto il giorno prendendo tutti i mezzi, sotto e sopra + lunghissime scarpinate perchè la parte centrale e turistica non ha fermate metro, comunque se vuoi vedere qualcosa devi camminare....ovviamente.
Solo una cosa non ho capito. Ma perchè c..zo tutti mi si rivolgevano in inglese, dico, almeno provaci in italiano se poi non ti rispondo vabbè, ma che. c..zo, siamo in Italia, o forse non lo siamo ed ancora non lo sappiamo? :lol:

Ilto
September 14th, 2008, 07:28 PM

Beh, quando faranno le FM magari....collegheranno Lingotto-Zappata-Porta Susa-Dora-Rabaudengo con l'aeroporto e da >Porta Nuova in 4 minuti sei a Porta Susa.

La linea che dall'aeroporto di Roma va a Roma è un FM (li la chiamano FR (Ferrovia Regionale) è la linea FR1 da Fiumicino a Fara Sabina e ferma in tutte le fermate, come una Metro, i treni sono dei TAF (il dsplay te lo ricorda incessantemente "treno ad alta frquentazione" )

Maurrison
September 14th, 2008, 10:07 PM
Piccola riflessione su MiTo-Settembre musica, che farà incazzare Marceturin :lol: Ma stavolta non potrei non dargli ragione.

A Torino ci sono numerosi spettacoli, pubblicizzati da qualche cartellone pubblicitario.
A Milano tutta la Galleria e tutta via Mercanti (forse anche altre zone, ma non le ho viste) sono costellate da stendardi che pubblicizzano la manifestazione, oltre ai cartelloni pubblicitari in giro per la città e ai manifesti nei pressi delle sedi degli spettacoli. Ebbene un turista straniero (o italiano di altre regioni) che vedesse le due città avrebbe difficoltà a credere che si tratta di una manifestazione nata a Torino, visto che qui viene quasi ignorata. Porca miseria, via Roma è libera, non potevano mettere gli stendardi come hanno fatto spesso per altri eventi, e come mi pare facessero un tempo anche con Settembre Musica? Poi ci lamentiamo se ci portano via le cose! :bash:
Va bene che gli spettacoli anche qui stanno facendo il tutto esaurito, ma un po' di pubblicità non guasta mai... Non mi dicano che non avevano soldi, perché hanno fatto l'alleanza con Milano proprio per ottimizzare i costi!

Maurrison
September 14th, 2008, 10:18 PM
A proposito, bentornato Ilto! :)

zurzy
September 14th, 2008, 10:29 PM
Piccola riflessione su MiTo-Settembre musica, che farà incazzare Marceturin :lol: Ma stavolta non potrei non dargli ragione.

A Torino ci sono numerosi spettacoli, pubblicizzati da qualche cartellone pubblicitario.
A Milano tutta la Galleria e tutta via Mercanti (forse anche altre zone, ma non le ho viste) sono costellate da stendardi che pubblicizzano la manifestazione, oltre ai cartelloni pubblicitari in giro per la città e ai manifesti nei pressi delle sedi degli spettacoli. Ebbene un turista straniero (o italiano di altre regioni) che vedesse le due città avrebbe difficoltà a credere che si tratta di una manifestazione nata a Torino, visto che qui viene quasi ignorata. Porca miseria, via Roma è libera, non potevano mettere gli stendardi come hanno fatto spesso per altri eventi, e come mi pare facessero un tempo anche con Settembre Musica? Poi ci lamentiamo se ci portano via le cose! :bash:
Va bene che gli spettacoli anche qui stanno facendo il tutto esaurito, ma un po' di pubblicità non guasta mai... Non mi dicano che non avevano soldi, perché hanno fatto l'alleanza con Milano proprio per ottimizzare i costi!facciamo pena... l'unica cosa a cui siamo capaci di pensare sono i campi nomadi e i giardinetti di periferia...

mariocesare
September 14th, 2008, 10:31 PM

Va bene che gli spettacoli anche qui stanno facendo il tutto esaurito, ma un po' di pubblicità non guasta mai... Non mi dicano che non avevano soldi, perché hanno fatto l'alleanza con Milano proprio per ottimizzare i costi!

E per continuare: finalmente ho visitato Palazzo Madama e ho visto Rosso Corallo, oltre a tutti gli oggetti che ci sono nel Palazzo.

Molto bella la raccolta di ceramiche ma ............ ssssssssssssssshhhhhhhhhhhh!!!!!!

Non diciamolo a nessuno, che poi vengono a vederle!!

Cosa vuoi arrabbiarti, siamo cosi....

In compenso io faro arrabbiare Cityto: l'esposizione di design in Piazza Castello e' veramente una gran porcata.

Cumino
September 14th, 2008, 10:55 PM

E meno male! perché avrebbero potuto tranquillamente prendersi tutta la manifestazione senza problemi. Settembre Musica stava morendo, era già agonizzante. Fortuna che sono arrivati i soldi, poi i concerti e adesso la gente.

zurzy
September 15th, 2008, 09:09 AM
^^
settembre musica era gia' morta ed ancora non lo sapeva?
continuiamo a fare pena lo stesso

fabrik
September 15th, 2008, 11:20 AM
non mi scandalizza che a torino il mito sia meno pubblicizzato che a milano.. là è una novità , qui un evento consolidato da decenni

zurzy
September 15th, 2008, 12:39 PM
^^
si' pero' come sottolineava Maurisson, un po' di stendardi, di pubblicita' non farebbe male verso un turista (non per riempire le serate, ma per far vedere che si fa la manifestazione, che la citta' e' "viva")

superciuck
September 15th, 2008, 01:13 PM
^^
si' pero' come sottolineava Maurisson, un po' di stendardi, di pubblicita' non farebbe male verso un turista (non per riempire le serate, ma per far vedere che si fa la manifestazione, che la citta' e' "viva")

mah, al turista non so quanto potrebbe servire, se organizzato avra' gia qualche brochure con gli eventi cittadini magari ritirata in hotel...diciamo la verita'...servirebbe piu' a noi per accrescere la notra autostima :)

zurzy
September 15th, 2008, 01:32 PM
^^
ma fa tutto parte dello stesso contesto: fai vedere al turista che qui si fanno cose, che la citta' e' in movimento per davvero (e non solo la panzana dell'always on the move che tanto non ci crede nessuno) cosi' a lui resta un'impressione di citta' viva e resta anche a noi torinesi che magari incominceremmo a mettere un po' di piu' il naso fuori dalla porta
ovvio e' un discorso generale, da applicarsi a tutto non solo a settembre musica
per esempio attualmente ospitiamo per la prima volta in italia i guerrieri di terracotta nella mostra il celeste impero: io ho visto qualche cartellone pubblicitario e qualche manifesto nella metro; e' un altro esempio di pubblicita' mancata
quando e' stata inaugurata la reggia di venaria, altro esempio, forse qualche striscione in piu' in citta' si poteve prevedere...
etc. etc.
insomma, cercare di fare un po' di autopromozione

superciuck
September 15th, 2008, 01:47 PM
^^
ma fa tutto parte dello stesso contesto: fai vedere al turista che qui si fanno cose, che la citta' e' in movimento per davvero (e non solo la panzana dell'always on the move che tanto non ci crede nessuno) cosi' a lui resta un'impressione di citta' viva e resta anche a noi torinesi che magari incominceremmo a mettere un po' di piu' il naso fuori dalla porta
ovvio e' un discorso generale, da applicarsi a tutto non solo a settembre musica
per esempio attualmente ospitiamo per la prima volta in italia i guerrieri di terracotta nella mostra il celeste impero: io ho visto qualche cartellone pubblicitario e qualche manifesto nella metro; e' un altro esempio di pubblicita' mancata
quando e' stata inaugurata la reggia di venaria, altro esempio, forse qualche striscione in piu' in citta' si poteve prevedere...
etc. etc.
insomma, cercare di fare un po' di autopromozione

io punterei piu' sulla pubblicita' fuori dai confini cittadini... ora mi chiedo perche' la fiera di rimini fa pubblicita' in tv dei suoi eventi??? mai vista una cosa del genere, per il libro o per il salone del gusto a torino. mai...e non mi sebrano eventi minori...io alla storia che siamo lontani e difficilmente raggiungibili non ci ho mai creduto...chi si muove per eventi non si crea questi problemi...ce li creiamo noi con una buona dose di tafazzismo...

mariocesare
September 15th, 2008, 01:50 PM
io punterei piu' sulla pubblicita' fuori dai confini cittadini... ora mi chiedo perche' la fiera di rimini fa pubblicita' in tv dei suoi eventi??? mai vista una cosa del genere, per il libro o per il salone del gusto a torino. mai...e non mi sebrano eventi minori...io alla storia che siamo lontani e difficilmente raggiungibili non ci ho mai creduto...chi si muove per eventi non si crea questi problemi...ce li creiamo noi con una buona dose di tafazzismo...

Era l'idea della televisione Piemontese.

Immagino che con il digitale terrestre l'offerta di canali possa aumentare e i costi tecnici diminuire, per cui speriamo che qualcosa venga fuori, magari anche su satellite

kiob
September 15th, 2008, 02:22 PM
una settimana fa sono andato alla mostra sul "Celeste Impero".

erano più i turisti che i torinesi.
ho sentito turisti francesi chiedere a una famiglia torinese indicazioni per la mostra e ricevere un bel "ah si? non sapevo che ci fosse una mostra sulla Cina"

allora, forse, i manifesti davvero non servono ai turisti ma servono ai torinesi.

perchè, vedete, la gente non guarda il TG3, ma i TG Nazionali, e, come si sa, per i TG nazionali, Torino non esiste proprio.

dreaad
September 15th, 2008, 02:42 PM
LISTA OPERE FINANZIATE E ANCORA DA FINANZIARE PER IL 2011 (come già detto niente biblioteca bellini)

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82323196.pdf

questo fantomatico collegamento torino-venaria non ho ancora capito come vogliano metterlo in atto... il parco dora è già finanziato interamente (e tra l'altro è l'opera più costosa); spero inizino presto i lavori

mariocesare
September 15th, 2008, 04:19 PM
una settimana fa sono andato alla mostra sul "Celeste Impero".

erano più i turisti che i torinesi.
ho sentito turisti francesi chiedere a una famiglia torinese indicazioni per la mostra e ricevere un bel "ah si? non sapevo che ci fosse una mostra sulla Cina"

allora, forse, i manifesti davvero non servono ai turisti ma servono ai torinesi.

perchè, vedete, la gente non guarda il TG3, ma i TG Nazionali, e, come si sa, per i TG nazionali, Torino non esiste proprio.

Beh, dipende anche dal tipo di Torinese: a me sembra che sia Rosso Corallo (che ho visto ieri) che il Celeste Impero (forse un po meno per la verità) siano abbastanza pubblicizzati a Torino.

Piuttosto, come diceva qualcuno a proposito della fiera di Rimini, e fare la pubblicità sul Corriere della Sera, sul Sole 24 ore, sulla Nazione, sul Mattino, ecc ecc?

Finche si fa solo sulla Stampa......... si vede che a Torino si decide di farla solo li ..............

Poi, se da satellite NON si puo ricevere TG3 Piemonte o Toscana o Liguria, ma si puo ricevere N3 mare del nord, BR Bayern, WDR westafalia, MDR Sassonia e SWR Baden Wuettemberg, in alto i calici: possiamo sapere quando ci sono le fiere e le manifestazioni nella Foresta Nera :cheers::cheers::banana:

kiob
September 15th, 2008, 04:30 PM
Marce, non ci conosciamo direttamente, ma ti garantisco che cerco di essere informato.

ebbene, sono riuscito a non sapere di "Rosso corallo" :bash:
l'ho scoperto ora qui sul forum.

hmmm, qualcosina che non funziona c'è (magari sono io... :ohno: )

Mare del Nord ? brrr.... ho giusto trovato ieri le foto che ho fatto a Stralsund.... che poi è sul Baltico, e, con l'aggiunta del clima torinese dei giorni scorsi mi è pimbato addosso un freddo....

mariocesare
September 15th, 2008, 04:38 PM
Marce, non ci conosciamo direttamente, ma ti garantisco che cerco di essere informato.

ebbene, sono riuscito a non sapere di "Rosso corallo" :bash:
l'ho scoperto ora qui sul forum.

hmmm, qualcosina che non funziona c'è (magari sono io... :ohno: )

Mare del Nord ? brrr.... ho giusto trovato ieri le foto che ho fatto a Stralsund.... che poi è sul Baltico, e, con l'aggiunta del clima torinese dei giorni scorsi mi è pimbato addosso un freddo....

Beh scusa ma a me sembra che ci siano dozzine di cartelli, lungo le strade cittadine, che pubblicizzano la mostra, piccola ma con pezzi veramente notevoli.

Piuttosto io, forumer SSC, non sapevo della mostra dedicata a Neumeyer dietro le Porte Palatine, gratis per chi e' stato al Celeste Impero, aperta solo fino Sabato prossimo :bash:

Mare del Nord? Va a ...., io ci ho fatto il bagno a Sylt en nature e sono stato piuttosto bene, idem nell'Ostsee (spiagge bellissime)

kiob
September 15th, 2008, 05:32 PM
Beh scusa ma a me sembra che ci siano dozzine di cartelli, lungo le strade cittadine, che pubblicizzano la mostra, piccola ma con pezzi veramente notevoli.

beh, io generalmente resto in Torino nord, in questo periodo, ma qualche volta sconfino. e non ne ho notato nemmeno uno.

Piuttosto io, forumer SSC, non sapevo della mostra dedicata a Neumeyer dietro le Porte Palatine, gratis per chi e' stato al Celeste Impero, aperta solo fino Sabato prossimo :bash:

e due! nemmeno di questa sapevo, e ho anche pagato il biglietto per il Celeste Impero...

:badnews:

superciuck
September 15th, 2008, 09:12 PM
il mio nuovo avatar a conferma della nostra capacita' di pubblicizzare i nostri gioielli

mindthegap
September 15th, 2008, 09:29 PM
il mio nuovo avatar a conferma della nostra capacita' di pubblicizzare i nostri gioielli
è vero...all'estero penso si possano contare sulle dita di una mano quelli che sanno che nel cuore di torino, a pochi metri di distanza l'una dall'altra, esistono 2 magnifiche opere di leonardo da vinci.

una è il suo autoritratto, l'altra...

zurzy
September 15th, 2008, 09:32 PM
e due! nemmeno di questa sapevo, e ho anche pagato il biglietto per il Celeste Impero...

:badnews:e tre! non lo sapevo nemmeno io! :( :( :(

superciuck
September 15th, 2008, 10:21 PM
è vero...all'estero penso si possano contare sulle dita di una mano quelli che sanno che nel cuore di torino, a pochi metri di distanza l'una dall'altra, esistono 2 magnifiche opere di leonardo da vinci.

...il codice sul volo degli uccelli

mindthegap
September 15th, 2008, 10:46 PM
vero, ma io intendevo questa:

http://www.comune.torino.it/torinoplus/files/File/testate/musei-sindone.jpg

kiob
September 15th, 2008, 10:56 PM

mica detto, propongo due soluzioni alternative:

lo "studio per la Vergine delle Rocce"
la... SINDONE

la prima perchè la considerano il piu' bel disegno del mondo
la seconda perchè molti "dietrologi" la considerano un falso vinciano

kiob
September 15th, 2008, 11:12 PM
un momento!
quando ho postato le mie due risposte, il post con l'immagine della Sindone non c'era.... da dove è sbucato?

superciuck
September 15th, 2008, 11:18 PM
mica detto, propongo due soluzioni alternative:

lo "studio per la Vergine delle Rocce"
la... SINDONE

la prima perchè la considerano il piu' bel disegno del mondo
la seconda perchè molti "dietrologi" la considerano un falso vinciano

http://www.adnkronos.com/IGN/Pcm/data/Pcm/lefoto/2006/feb/michelangelo_leonardo/antf/f4.jpg

Maurrison
September 15th, 2008, 11:30 PM

Premesso che non credo nell'ipotesi della Sindone dipinta da Leonardo, e restando nell'ambito delle sue opere certe (l'Autoritratto), direi che non c'è bisogno di andare all'estero per trovare chi è ignaro in merito, quanti lo sanno nella nostra stessa città?

Restando in tema, Superciuck, mi piace il tuo nuovo avatar; devo ammettere che Michael Jackson mi inquietava un po'... :)

mindthegap
September 16th, 2008, 12:11 AM
un momento!
quando ho postato le mie due risposte, il post con l'immagine della Sindone non c'era.... da dove è sbucato?
mistero :)
direi che non c'è bisogno di andare all'estero per trovare chi è ignaro in merito, quanti lo sanno nella nostra stessa città?

pochi in ogni caso, purtroppo.

kiob
September 16th, 2008, 12:24 AM
convincessimo Dan Brown a scrivere che nella "Sanguigna" c'è la mappa per trovare l'Arca dell'Alleanza, forse...

scherzi a parte, siamo alle solite. sui canali nazionali, questa cosa non passa mai, mentre una mostra di Teomondo Scrofolo a Roma o Milano verrebbe subito trasmessa.

Ormai la gente guarda solo i canali "nazionali", e ciò che non passa di lì è come se non esistesse

mariocesare
September 16th, 2008, 08:55 AM
e tre! non lo sapevo nemmeno io! :( :( :(

Beh vorrà dire che in parallelo al cenitivo di Cityto, Sabato prossimo ci sarà un raduno sotto le mura tardoromane (ma molto tardo :)) delle Porte Palatine tra Marceturin, Kiob e Zurzy per andare a vedere la mostra dedicata a:

Oscar Niemeyer

http://gallery.electaweb.it/albums/userpics/10002/amenormal_niemeyer.jpg

http://www.electaweb.it/mostre/scheda/oscar-niemeyer-cento-anni-torino-bastioni-delle-porte-palatine/it

che finisce martedi 30, gratis per chi ha il biglietto di Celeste Impero (li davanti)

kiob
September 16th, 2008, 09:14 AM
[QUOTE=marceturin;25383968]Beh vorrà dire che in parallelo al cenitivo di Cityto, Sabato prossimo ci sarà un raduno sotto le mura tardoromane (ma molto tardo :)) delle Porte Palatine tra Marceturin, Kiob e Zurzy per andare a vedere la mostra dedicata a:

Oscar Niemeyer

ahimè, non potete contare sul sottoscritto.
ho problemi personali che mi assorbiranno per parecchi giorni a partire da oggi.

mettere qualche post per distrarre la mente è un conto, impegnarmi per una mostra è un altro e non posso permettermelo ora....

zurzy
September 16th, 2008, 09:37 AM
Beh vorrà dire che in parallelo al cenitivo di Cityto, Sabato prossimo ci sarà un raduno sotto le mura tardoromane (ma molto tardo :)) delle Porte Palatine tra Marceturin, Kiob e Zurzyma naturalmente io non posso esserci! come hai potuto pensare che avrei trovato un pomeriggio libero? non sono neanche qui, sono in quel di biella

mariocesare
September 16th, 2008, 09:40 AM
In realtà, ho lanciato la provocazione, ma anche io ho gia in previsione un we altrove :nuts:

kiob
September 16th, 2008, 10:50 AM
:soapbox:

bravo! e se qualcuno avesse risposto
"d'accordo: mi è toccato disdire un appuntamento galante, ma non potevo perdere questa occasione!!!" ??? eh? :lol::lol::lol:

mariocesare
September 16th, 2008, 11:27 AM
:soapbox:

bravo! e se qualcuno avesse risposto
"d'accordo: mi è toccato disdire un appuntamento galante, ma non potevo perdere questa occasione!!!" ??? eh? :lol::lol::lol:

Dipende da quanti e chi sarebbero stati .... :) io mi divido tra TOSpina 3 e Langhe.

VIRO
September 16th, 2008, 11:49 AM
Salve a tutti!!
dopo un po' di vacanze so'ttornato!!

Ilto
September 16th, 2008, 12:29 PM
Salve a tutti!!
dopo un po' di vacanze so'ttornato!!
Da come scrivi "se' stato pure tu a Roma?"

fabrik
September 16th, 2008, 01:21 PM
differenza nel costo della vita tra Torino e Milano :

stesso prodotto , stesso produttore : Torino 2,90 , Milano 3,20

http://www.tramezzino.it/torino/ita/lista.asp - Torino

http://www.tramezzino.it/ita/lista.asp - Milano

VIRO
September 16th, 2008, 01:42 PM
Da come scrivi "se' stato pure tu a Roma?"

NO no so stato al norte.... ma dato che avevo appena parlato con mio cugino romano m'è venuta cosi!!! :) :)

zurzy
September 16th, 2008, 02:02 PM
Dipende da quanti e chi sarebbero stati .... :) io mi divido tra TOSpina 3 e Langhe.
ah ecco, mi pareva strano che stessi un we lontano dalle langhe... ma che ci sara' mai? si e' comprata casa nicole kidman?

superciuck
September 16th, 2008, 02:48 PM
l'elenco dei concerti tenuti al comunale e' da brividi...da far vedere ai ragazzi di oggi di modo che non si convincano che non si puo' fare nulla a torino perche' e' difficile da raggiungere....negli anni 80 ancora non esisteva il teletrasporto

* 1979 - Adriano Celentano
* 1979 - Banana Republic Tour - Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ron
* 1980 - Bob Marley
* 1981 - Dire Straits
* 1982 - European Tour - Rolling Stones (2 date)
* 1982 - Frank Zappa
* 1984 - Flick of The Switch Tour - AC/DC
* 1985 - Notti di Note Tour - Claudio Baglioni
* 1987 - Who's That Girl Tour - Madonna
* 1987 - Glass Spider Tour - David Bowie
* 1987 - Human Rights Now! Tour - Sting, Tracy Chapman, Peter Gabriel, Bruce Springsteen, Youssou N'Dour, Claudio Baglioni
* 1987 - C'è Chi Dice No Tour - Vasco Rossi
* 1988 - Bad World Tour - Michael Jackson (2 Date: 23 e 24 maggio)
* 1988 - World Tour - Pink Floyd
* 1988 - Tunnel of love Express Tour - Bruce Springsteen
* 1989 - Liberi Liberi Tour - Vasco Rossi (2 date)
* 1991 - Ramones
* 1993 - Urlo Tour - Zucchero

Riobasco
September 16th, 2008, 03:44 PM
l'elenco dei concerti tenuti al comunale e' da brividi...

* 1980 - Bob Marley
* 1981 - Dire Straits

Presente a questi 4!!! (Cazzo, chiamatemi pure Matusalemme... :cry::cry::cry: )

plottigat
September 16th, 2008, 06:08 PM

C'ero!!! Grande Vasco, lui attacca il bis di Albachiara e io nella commozione generale ne approfitto per attaccare a limonare con una mai vista prima...

mariocesare
September 16th, 2008, 10:10 PM
ah ecco, mi pareva strano che stessi un we lontano dalle langhe... ma che ci sara' mai? si e' comprata casa nicole kidman?

Non se l'e' comprata neppure a Torino se e' per quello....

In compenso se la sono comprata De Benedetti, Gabetti, e altri amici e amiche che spesso ritrovo nel campo di golf sotto casa mia, per fare qualche buca e poi scambiarci pareri su come butta giu a Wall Street, davanti a una bottiglia di quello buono. A volte si parla anche di Italia: la borsa di Milano, la moda di Milano, i grattacieli di Milano, la stagione operistica di Milano, l'industria di Milano, le grandi opere (esempio la Milano-Lione, il passante milanese, ecc)

Insomma, sto diventando peggio di Paulus ;)

p.s.:
A Monforte, il Golf Club delle Langhe possiede 9 buche progettate dall' architetto Graham Cooke, che ha realizzato il percorso tra le vigne, nell' incantevole paesaggio di Langa.

http://www.villabeccaris.it/ita/golf.asp

Cumino
September 16th, 2008, 11:08 PM
Piccola soddisfazione personale:

:banana: :banana: :banana:

In vendita il Salerno-Caselle
Otto frequenze settimanali

Il sito www.volasalerno.it ha messo in vendita l'annunciato volo da Torino Caselle a Salerno.
I biglietti sono già in vendita a partire da poco più di 60 euro a tratta.
Volo operato con aeromobile BAE 146-300 (il jumbolino) da 96 posti, in allestimento piuttosto comodo (pich di 32"). Frequenze 1-3-5-7 , dall'1.12 al 27.3 .
Volo bigiornaliero con partenze da Salerno alle 7 ed alle 16 e da torino alle 9,30 ed alle 18,30. Si tratta di una destinazione molto interessante anche in chiave industriale considerata la vicinanza dello stabilimento Fiat di Melfi.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=91&ID_articolo=491&ID_sezione=&sezione=

Salerno – Torino nuova tratta attiva dal 1 dicembre 2008

Nuovo collegamento dall'aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi": dal 1 dicembre 2008 si potrà volare per Torino "Caselle": le prenotazioni sono attive dal 15 settembre sul sito www.flightonline.it.
Global Aviation Network, la società che commercializza i voli di VolaSalerno, ha concluso gli accordi sia con l'Aeroporto di Torino "Caselle" sia con la compagnia spagnola OrionAir ed è pronto il piano dei voli.

Operatività voli

I voli dal 1 dicembre sono nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica con i seguenti orari:

Salerno – Torino

Partenza 7.15 – Arrivo 8.45

Partenza 16.15 – Arrivo 17.45

Torino – Salerno

Partenza 9.30 – Arrivo 11.00

Partenza 18.30 – Arrivo 20.00

E' partita anche la campagna informativa verso gli operatori di settore, che hanno accolto con interesse questo ulteriore arricchimento dell'offerta voli da Salerno, che costituisce un’opportunità per tutto il territorio; gli operatori segnalano come sia altrettanto interessante l'attivazione di flussi in arrivo su Salerno, che con le sue notevoli attrazioni culturali, storiche, archeologiche, turistiche può crescere ancora molto – con l'impegno di tutti – in termini di flussi turistici da Torino, Milano, Verona, Catania, Monaco di Baviera, cioè da alcune delle principali destinazioni dei voli di VolaSalerno.

Con il 1 dicembre saranno quindi sette le rotte aeree che animeranno il territorio salernitano: Torino si affianca infatti a Milano Malpensa, Catania, Verona, Monaco di Baviera, Bucarest e Barcellona. Crescere e consolidare, come sempre!

http://www.flightonline.it/fol/news.aspx?idNews=159

ravanellidiciamo
September 17th, 2008, 12:34 AM
l'elenco dei concerti tenuti al comunale e' da brividi...da far vedere ai ragazzi di oggi di modo che non si convincano che non si puo' fare nulla a torino perche' e' difficile da raggiungere....negli anni 80 ancora non esisteva il teletrasporto

* 1979 - Adriano Celentano
* 1980 - Bob Marley
* 1981 - Dire Straits
* 1982 - European Tour - Rolling Stones (2 date)
* 1982 - Frank Zappa
* 1984 - Flick of The Switch Tour - AC/DC
* 1985 - Notti di Note Tour - Claudio Baglioni
* 1987 - Who's That Girl Tour - Madonna
* 1987 - Glass Spider Tour - David Bowie
* 1987 - Human Rights Now! Tour - Sting, Tracy Chapman, Peter Gabriel, Bruce Springsteen, Youssou N'Dour, Claudio Baglioni
* 1988 - Bad World Tour - Michael Jackson (2 Date: 23 e 24 maggio)
* 1988 - Tunnel of love Express Tour - Bruce Springsteen
* 1989 - Liberi Liberi Tour - Vasco Rossi (2 date)
* 1991 - Ramones
* 1993 - Urlo Tour - Zucchero

tenete conto che il 90% di detto elenco é stato faticosamente ricostruito dal sottoscritto ( e pure quello del delle alpi.. :))

Johnny_utah
September 17th, 2008, 12:39 AM

A proposito di questo la settimana scorsa sono stato alla galleria sabauda:
c'erano più stranieri che italiani (in Italia è conosciuta pochissimo), ci sono un mucchio di pezzi molto interessanti (da Rubens a Van Dyick a Veronese, Tintoretto, Guido Reni ecc..) ma gli orari sono scandalosi, aperta di pomeriggio solo il merc e giov, tutti gli altri giorni chiude alle 14. Poi i locali mettono tristezza, meno male che verrà spostata a palazzo Reale.

zurzy
September 17th, 2008, 09:04 AM
A volte si parla anche di Italia: la borsa di Milano, la moda di Milano, i grattacieli di Milano, la stagione operistica di Milano, l'industria di Milano, le grandi opere (esempio la Milano-Lione, il passante milanese, ecc):lol: :lol: :lol: sembra uno dei tg nazionali...

Maurrison
September 17th, 2008, 10:50 PM
Bentornato VIRO! :cheers1:

Vedete che razza di controsenso? Negli anni '80 Torino era una città grigia e spenta, legata ai ritmi della Fiat, sconosciuta al mondo, eppure attiravamo concerti che ora ci sogniamo. Adesso, che stiamo vivendo un periodo di rinascita culturale, che arrivano tanti turisti, e che è senz'altro una città più viva di allora, non ci sono quasi più grandi concerti. Non vi sembra un paradosso? :ohno:

superciuck
September 17th, 2008, 11:13 PM
e questi quelli al delle alpi (direi che nemmeno i primi anni novanta sono da buttare)

grazie a ravanelli

* 1990 - Steel Wheels/Urban Jungle Tour - Rolling Stones
* 1990 - Blond Ambition Tour - Madonna
* 1991 - Fronte Del Palco Tour - Vasco Rossi
* 1992 - Use Your Illusion Tour - Guns N' Roses
* 1992 - AncorAssieme - Claudio Baglioni
* 1993 - Gli Spari Sopra Tour - Vasco Rossi
* 1993 - Nowhere Else To Roam Europe Tour - Metallica
* 1993 - Zooropa Tour - U2
* 1994 - The Division Bell Tour - Pink Floyd
* 1996 - Nessun Pericolo Per Te Tour - Vasco Rossi
* 1998 - Tour 1998 - Eros Ramazzotti
* 1999 - Cantiere Fonòpoli - Renato Zero
* 1999 - Rewind Tour - Vasco Rossi (2 date)
* 2000 - Live Estate 2000 - Ligabue
* 2001 - Stupido Hotel Tour - Vasco Rossi
* 2001 - Elevation Tour - U2
* 2001 - Stiff Upper Lip Tour - AC/DC
* 2005 - Buoni o Cattivi Tour - Vasco Rossi
* 2007 - Tour 2007 - Vasco Rossi (2 date)
* 2007 - Live in Concert Tour - The Police
* 2008 - Vasco.08 Live in concert - Vasco Rossi (2 date)

zurzy
September 17th, 2008, 11:28 PM
Bentornato VIRO! :cheers1:

Vedete che razza di controsenso? Negli anni '80 Torino era una città grigia e spenta, legata ai ritmi della Fiat, sconosciuta al mondo, eppure attiravamo concerti che ora ci sogniamo. Adesso, che stiamo vivendo un periodo di rinascita culturale, che arrivano tanti turisti, e che è senz'altro una città più viva di allora, non ci sono quasi più grandi concerti. Non vi sembra un paradosso? :ohno:lo è ma non mi sorprende per 2 motivi
1) proprio perchè abbiamo qualche turista in più ci si sta cullando sugli allori in maniera vergognosa, accontentandosi
2) il sistema torino in quegli anni era meno restio di adesso a queste cose perchè aveva la città in pugno (una prova di come invece adesso remi contro? pensate agli articoli terrorizzanti comparsi su la stampa in occasione degli ultimi concerti...)

superciuck
September 17th, 2008, 11:31 PM
lo è ma non mi sorprende per 2 motivi

2) il sistema torino in quegli anni era meno restio di adesso a queste cose perchè aveva la città in pugno

Panem et Circenses

Maurrison
September 17th, 2008, 11:33 PM
SABATO 20 SETTEMBRE PARTE DA TORINO IL RALLYE DEI FARAONI
http://www.rallyedespharaons.it/

Ci sarà una grande festa in piazza Vittorio con tutti i mezzi coinvolti, Radio 105 e alla sera concerto di Irene Grandi. :)
La nostra città non è stata scelta a caso. Vale la pena ricordare che Torino ospita il più importante Museo Egizio al mondo fuori dall'Egitto. :okay:

mindthegap
September 17th, 2008, 11:40 PM
scusate la domanda strana e un po' OT, ma a torino esiste una specie di 118 per animali? ero in auto e ho visto di sfuggita un gatto con una gamba rotta in largo orbassano...e non potevo fermarmi.
c'è un numero da chiamare per questo genere di soccorso?

Maurrison
September 17th, 2008, 11:44 PM
scusate la domanda strana e un po' OT, ma a torino esiste una specie di 118 per animali? ero in auto e ho visto di sfuggita un gatto con una gamba rotta in largo orbassano...e non potevo fermarmi.

Esiste la clinica veterinaria aperta 24h, ma non so dirti se ci sia un numero specifico per le emergenze, non ne ho mai sentito parlare. Di certo se uno raccoglie un animale ferito può portarlo lì (lungodora Colletta mi pare) in qualsiasi momento, però non so se poi è obbligato a riprenderselo o se loro possano contattare direttamente le strutture che li ospitano.

Johnny_utah
September 18th, 2008, 12:03 AM
SABATO 20 SETTEMBRE PARTE DA TORINO IL RALLYE DEI FARAONI
http://www.rallyedespharaons.it/

Ci sarà una grande festa in piazza Vittorio con tutti i mezzi coinvolti, Radio 105 e alla sera concerto di Irene Grandi. :)
La nostra città non è stata scelta a caso. Vale la pena ricordare che Torino ospita il più importante Museo Egizio al mondo fuori dall'Egitto. :okay:

Veramente tutta l'organizzazione del rally dei faraoni è fatta a Torino. Lo so per certo perchè ho 2 amiche che ci lavorano.

mindthegap
September 18th, 2008, 12:14 AM
Esiste la clinica veterinaria aperta 24h, ma non so dirti se ci sia un numero specifico per le emergenze, non ne ho mai sentito parlare. Di certo se uno raccoglie un animale ferito può portarlo lì (lungodora Colletta mi pare) in qualsiasi momento, però non so se poi è obbligato a riprenderselo o se loro possano contattare direttamente le strutture che li ospitano.
grazie per la risposta, maurrison! ;)

dreaad
September 18th, 2008, 01:28 AM
IN ORBITA IL MODELLO PIEMONTE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82393099.pdf

NUOVO STOP AL CANTIERE DELL'INCENERITORE PER RICORSO AL TAR:bash::bash:
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82425986.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82429363.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82434791.pdf

NUOVO GALA' DEL PATTINAGGIO IL 10 OTTOBRE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82426012.pdf

TRINCERONE VANCHIGLIA, SERVE PULIZIA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82434720.pdf

[SIZE="3"]WORLD AIR GAMES A RISCHIO FINANZIAMENTI: SI CERCANO SPONSOR:ohno::ohno:
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82439156.pdf

TAGLI A PIOGGIA ANCHE SU WELFARE E CULTURA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82425622.pdf

PISTA DI BOB: RISSA TORINO-C0RTINA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82440511.pdf

TAV: LA FRANCIA INIZIA A COMPRARE I TERRENI PER IL TUNNEL
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82425994.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82432103.pdf

dreaad
September 18th, 2008, 01:35 AM
S&P RIVEDE IL RATING SU TORINO E MILANO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82363925.pdf

SI SCAVA PER IL PARCHEGGIO IN CORSO GALILEO FERRARIS
-http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82378944.pdf

PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL TERZO SATELLITE SKYMED
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82379164.pdf

RASSEGNA DI DARIO ARGENTO AL MUSEO DEL CINEMA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82381379.pdf

(fabrizio)
September 18th, 2008, 09:06 AM
è una notizia che riguarda comunque torino, perciò la posto!
ieri, in università, parlavo con una studentessa del tipo feega-taac (completino burberry, mac e via dicendo) e mi ha detto che al Poli, nel giro di un paio d'anni accademici, spariranno gli statini. in pratica, secondo lei che lavora presso il dipartimento - o come si chiama - che organizza le reti informatiche delle università di torino, gli studenti del poli potranno semplicemente andare all'esame con la smart card, infilarla in un apposito lettore, e zac! ecco registrato il voto, se lo passano ovviamente.

vorrebbero farlo anche da noi, ma per il momento sono troppo occupati a mandare a mignotte il sistema operativo passando da Uni-sid a S3...

superciuck
September 18th, 2008, 09:57 AM
ok all'ora gratis di parcheggio in via roma a patto che questo non sia a carico delle casse comunali... i commercianti di via roma piangono e il comune risponde...
ricordo ancora come nacque luci d'artista... dal solito lamento perpetuo dei commercianti di via roma e limitrofe che non volevano piu' spendere soldi per l'illuminazione natalizia...

zurzy
September 18th, 2008, 09:59 AM
Panem et Circenses
appunto

TAGLI A PIOGGIA ANCHE SU WELFARE E CULTURA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82425622.pdfno comment, mi riferisco ai tagli sulla cultura, non a quelli sul welfare dove, come si legge nell'articolo, torino ha il record italiano di spesa per i servizi sociali (non ho mai avuto il minimo dubbio): possibile che certe cose siano cosi' difficili da capire? possibile che davvero non ci si renda conto che meno soldi si spendono in cultura e meno soldi torneranno indietro e che si peggioreranno solo le cose?

cityto
September 18th, 2008, 10:16 AM

conosco il prontofido

www.prontofido.net

li dovrebero esste tutte le info

FabioST
September 18th, 2008, 10:30 AM
è una notizia che riguarda comunque torino, perciò la posto!
ieri, in università, parlavo con una studentessa del tipo feega-taac (completino burberry, mac e via dicendo) e mi ha detto che al Poli, nel giro di un paio d'anni accademici, spariranno gli statini. in pratica, secondo lei che lavora presso il dipartimento - o come si chiama - che organizza le reti informatiche delle università di torino, gli studenti del poli potranno semplicemente andare all'esame con la smart card, infilarla in un apposito lettore, e zac! ecco registrato il voto, se lo passano ovviamente.

vorrebbero farlo anche da noi, ma per il momento sono troppo occupati a mandare a mignotte il sistema operativo passando da Uni-sid a S3...

Ribadisco il pessimismo e fastidio. Pagheranno anche più tasse al poli, ma il salto di efficienza è incredibile.

delanoia
September 18th, 2008, 10:36 AM
e questi quelli al delle alpi (direi che nemmeno i primi anni novanta sono da buttare)

ragazzi io nel '90 ho visto un concerto (spettacolare!!) dei Pink Floyd al delle Alpi che manca nella lista....me lo ricorderò per sempre, avevo solo 11 anni e mi ha portato a vederlo mio zio...lo stadio era stato appena inaugurato!!

(fabrizio)
September 18th, 2008, 11:03 AM
ieri c'erano anche in giro parecchi russi, tifosi del zenit (avevano le sciarpe)...mai ho visto i pullover Stone Island abbinati a certi jeans e a certe scarpe...tutto da 3000 euro a capo, ma per piacere!!!!

comunque simpatici, e veramente interessati alla città. fosse sempre cosi, il tifo...

FabioST
September 18th, 2008, 12:26 PM
ieri c'erano anche in giro parecchi russi, tifosi del zenit (avevano le sciarpe)...mai ho visto i pullover Stone Island abbinati a certi jeans e a certe scarpe...tutto da 3000 euro a capo, ma per piacere!!!!

comunque simpatici, e veramente interessati alla città. fosse sempre cosi, il tifo...

Avrai visto i russi ricchi, quelli che ieri erano in tribuna e non nel settore ospiti.
Gli altri erano sbronzi dalla mattina e qualcuno ha fatto qualche migliaio di chilometri per poi (non) vedersi la partita sdraiato sui seggiolini e addormentato

plottigat
September 18th, 2008, 02:50 PM
Costo del biglietto di ingresso?

Salone del Gusto 2008, conferme e novità

Centocinquanta Paesi rappresentati, roba da Olimpiadi. Oppure, da Salone del Gusto 2008, abbinato alla terza edizione di Terra Madre. Al Lingotto e all'Oval arriveranno, tra poche settimane, migliaia di uomini e donne da tutto il mondo con i loro prodotti. Una babele di sapori, profumi, colori ma anche di storie di fatica, di saper fare e speranze. Salvaguardia e promozione delle tradizioni agroalimentari dei popoli, spesso antichissime. E parallelamente, difesa della biodiversità (le specie animali e vegetali utilizzate nell'alimentazione umana si vanno paurosamente riducendo negli ultimi decenni) e dell'ambiente. Senza dimenticare che tutelare i prodotti di qualità significa anche riconoscere i diritti dei produttori e la dignità del loro lavoro.
Sono princìpi che Carlin Petrini, instancabile fondatore ed animatore di Slow Food International, ha voluto condensare nel motto "Buono, pulito e giusto".
Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia, ha incontrato i consiglieri comunali della V Commissione (presieduta da Luca Cassiani), presente l'assessore Alessandro Altamura, per una prima presentazione dell'edizione 2008 di Salone del Gusto e Terra Madre. Le due iniziative, reduci dal loro duplice successo del 2006, ritorneranno sotto la Mole dal 23 al 27 ottobre, sempre con il sostegno del Comune di Torino, della Regione Piemonte e dei Ministeri delle Attività agricole e degli Esteri.
Con alcune novità, ha spiegato Burdese: a cominciare da una maggiore apertura di Terra Madre nei confronti del pubblico. Conservando la sua natura di convegno internazionale di produttori e lavoratori del cibo, l'iniziativa - ospitata anche quest'anno all'Oval - aprirà le porte ai visitatori del Salone del Gusto. Ma non soltanto a loro.
Le cerimonie di apertura e chiusura di Terra Madre si svolgeranno al Palasport Olimpico di piazza d'Armi (PalaIsozaki), con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, unica condizione la prenotazione.
La sostenibilità ambientale, uno dei cavalli di battaglia di Slow Food caratterizzerà l'edizione 2008 del duplice evento, con scelte che puntano a ridurne l'impatto ambientale. Materiali riutilizzabili e riciclabili per gli allestimenti, abolizione delle moquettes, impianto di nuovi alberi nel territorio del Parco del Po (a titolo di compensazione per le emissioni di CO2). Saranno presenti anche, tra gli espositori, imprese "non food" che presenteranno esperienze di riciclaggio e riutilizzo di materiali, come la carta o i liquami degli allevamenti suini.
Come sarà strutturato lo spazio espositivo di Lingotto Fiere, in occasione del Salone del Gusto 2008? Burdese lo ha spiegato brevemente: gli espositori internazionali al padiglione 1, gli enti locali e gli espositori italiani al 2, le conferenze al 3.
Ampi spazi saranno dedicati alle attività di educazione e formazione per adulti e bambini, con aule riservate alle scuole torinesi. Slow Food presta infatti particolare attenzione ai ragazzi: ha impiantato finora 128 orti scolastici in altrettanti istituti in giro per il Paese. Altra novità annunciata, il "tunnel" a tensostruttura che collegherà i locali del Salone con l'Oval, dove si svolgeranno i lavori di Terra Madre, ospitando al tempo stesso i "Mercati della terra" e ogni sorta di street food. Saranno presenti 150 presidi Slow Food italiani e un centinaio di altri Paesi: prodotti alimentari di qualità eccelsa, sottratti alla scomparsa e all'oblio dall'impegno di gruppi di persone - o a volte, intere comunità - che possono anche trovare in essi una buona fonte di reddito in contesti altrimenti difficili. Intanto, ha spiegato Burdese, Slow Food si appresta a giocare un ruolo - sempre in stretta collaborazione con Regione Piemonte e Città di Torino - anche in occasione dell'Expo di Milano 2015, dopo aver contribuito all'affermazione della candidatura del capoluogo lombardo quale città ospitante dell'evento.

dreaad
September 18th, 2008, 02:59 PM
A TORINO LA CASA DEL DOMANI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82488042.pdf

LAVORI AL PARCO STURA, AVVIO A RILENTO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82474569.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82493175.pdf

ATRIUM, SLITTA IL TRASLOCO PER PROBLEMI A FIRENZE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82481876.pdf

TORNA LA VIGNA ALLA VILLA DELLA REGINA:)
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82481840.pdf

I NEGOZIANTI IN VIA ROMA VOGLIONO UN'ORA GRATIS DI PARCHEGGIO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82481740.pdf

TAGLI SU TUTTO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82499275.pdf

noto in primis la mancata riqualificazione di corso francia:bash: e poi non capisco cosa intendono per riqualificazione di via barletta che non ne ho mai sentito parlare

IL RALLY DEI FARAONI SBARCA IN CENTRO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82493168.pdf

zurzy
September 18th, 2008, 04:34 PM
vorrei ritornare su leonardo e su quanta sia la mancanza di comunicazione della citta' ai suoi abitanti in primis (e ai turisti di conseguenza): ieri sera ho sentito al tg3 che 6 opere di leonardo partivano stanotte per un'esposizione negli USA; nel servizio hanno detto che queste opere sono normalmente conservate nel caveau della galleria sabauda; io non ne conoscevo minimamente l'esistenza
ma perche' non le mettono in mostra anche qui da noi?
ho capito male la notizia io? spero di si, perche' se no, ehi, saremmo messi peggio ancora di quello che pensassi...

zurzy
September 18th, 2008, 04:37 PM
Costo del biglietto di ingresso?
Biglietto di ingresso

Intero: 20 €
Ridotto Soci Slow Food: 10 €
Ragazzi (11-18 anni): 12 €
Bambini (fino a 10 anni): gratuito
Abbonamento 5 giorni: 60 €
Abbonamento 5 giorni Soci Slow Food: 30,00 €

Cumino
September 18th, 2008, 05:05 PM
Forse si stanno avverando le mie preghiere/imprecazioni..
Mentre tornavo a casa ho visto che stanno montando un ponteggio sulle facciate della torre di piazza statuto, quella bella torretta lercia insomma... la puliranno?? Speriamo :(

Per intenderci, parlo di questa:

http://i18.tinypic.com/42jx5bn.jpg

Ilto
September 18th, 2008, 05:31 PM
^^
Certamente una bella ripulita non le farebbe male. :)

mariocesare
September 18th, 2008, 05:31 PM
Mentre tornavo a casa ho visto che stanno montando un ponteggio sulle facciate della torre di piazza statuto, quella bella torretta lercia insomma... la puliranno?? Speriamo :(

Speriamo che smaltiscano le serrande (che spero che cambino) in una discarica per rifiuti tossici e nocivi.

Che schifo, una delle case piu luride di Torino.

plottigat
September 18th, 2008, 05:42 PM
Biglietto di ingresso

Intero: 20 €
Ridotto Soci Slow Food: 10 €
Ragazzi (11-18 anni): 12 €
Bambini (fino a 10 anni): gratuito
Abbonamento 5 giorni: 60 €
Abbonamento 5 giorni Soci Slow Food: 30,00 €

Velocissimo, grazie. Immagino bastasse fare un google :D .

Certamente una bella ripulita non le farebbe male. :)
Neanche un missile da crociera Tomahawk Block IV le farebbe tanto male :cheers:!

takethemoney&run
September 18th, 2008, 05:50 PM
qualcuno ha notizie sul Bike Sharing?
già posto il mio :bash:

Hogan!
September 18th, 2008, 06:26 PM

Possible un bel recladding ?

fabrik
September 18th, 2008, 06:33 PM
non so cosa intendono con riqualificazione di corso francia nel tratto piazza bernini- piazza adriano.. forse intederanno Rivoli , cmq mi pare che fosse già stato finanziato alla fine del 2006

se almeno accendessero i nuovi fari conficcati nella piazza (bernini) per illuminare la facciata dell' isef visto che sono stati installati da 6 mesi e ancora non sono entrati in funzione..

fabrik
September 18th, 2008, 06:34 PM

sarebbe meglio un bel detonating :lol:

Cumino
September 18th, 2008, 07:07 PM

Seee, magari anche una fettina di cu** latello :lol: :lol: :lol:

(fabrizio)
September 18th, 2008, 08:52 PM
almeno togliere i mattoncini, metterci della pietra...o qualsiasi altra roba...secondo me non idropuliscono, le acque di deflusso sarebbero cosi inquinate da mandare a mignotte il depuratore!

fabrik
September 18th, 2008, 09:08 PM
mi sembra che ormai quel palazzo sia tutelato

Riobasco
September 18th, 2008, 09:27 PM
^^ Da qualche parte ricordo di aver letto che quella torre sia vagamente ispirata a certa architettura milanese degli anni '50, in effetti ci potrebbe stare, guardandola bene. Io la trovo un po' lugubre, però un "raid fotografico" all'ultimo piano lo farei volentieri, qualcuno conosce i custodi?

mariocesare
September 18th, 2008, 09:40 PM
^^ Da qualche parte ricordo di aver letto che quella torre sia vagamente ispirata a certa architettura milanese degli anni '50, in effetti ci potrebbe stare, guardandola bene. Io la trovo un po' lugubre, però un "raid fotografico" all'ultimo piano lo farei volentieri, qualcuno conosce i custodi?

Il palazzo non e' malaccio, come scendono le colonne in basso e' molto bello, ma come l'hanno tenuto e' vergognoso.

Quel signore affacciato di fianco alle serrande sgarruppate non e' capace a cambiare almeno la cinghia? Le vendono anche all'Ipercoop, zozzone.

klausy72
September 18th, 2008, 10:28 PM
Cmq il riferimento all' archittettura meneghina ci sta ... con il tocco di mattone carignano nostrano :)

Si non è male , ma con un po di plastico nelle fondamenta starebbe meglio.

Come orrore gareggia con il Palazzaccio !

Cumino
September 18th, 2008, 10:56 PM

Ha un non so che di velasca.. per fortuna meno impattante. Diciamo che ci sta pure bene nella zona. Il fatto è che è tenuta veramente male :ohno:

Marmox
September 18th, 2008, 11:04 PM
http://img257.imageshack.us/img257/4189/08091701cantierenuovoikmr7.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/5885/08091704cantierenuovoikdi8.jpg

http://img149.imageshack.us/img149/2274/08091705cantierenuovoikty8.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/9133/08091706cantierenuovoikyl2.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/1273/08091708cantierenuovoikgl7.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/7199/08091718cantierenuovoikht4.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/1086/08091709cantierenuovoikkt3.jpg

http://img90.imageshack.us/img90/2986/08091713cantierenuovoikbi7.jpg

http://img525.imageshack.us/img525/3633/08091710cantierenuovoikrf7.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/6195/08091707cantierenuovoikzd4.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/2232/08091703areafuturadirammv0.jpg

http://img518.imageshack.us/img518/2921/08091714tangenzialeditoku3.jpg

Riobasco
September 18th, 2008, 11:18 PM
Ha un non so che di velasca.. per fortuna meno impattante.

Vero! Penso sia dovuto alle travi in cemento che all'altezza del primo piano si aprono verso l'esterno, più o meno come nella Velasca nella parte superiore. Sì, è tenuta male, forse se fosse ripulita farebbe la sua "sporca" :lol: figura. Pensavo che a Torino di queste torri sui 13-15 piani ne abbiamo abbastanza... Quella della Rai, piazza Solferino, la Littoria, quella del Reposi, etc. in fondo sono dei "grattacielini", no? :lol:

mariocesare
September 19th, 2008, 08:26 AM
TORNA LA VIGNA ALLA VILLA DELLA REGINA:)
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82481840.pdf

Vedete che anche noi se ci mettiamo (come i milanesi) siamo bravi a scopiazzare? Bene!!!! ............. Lapin Agile

mariocesare
September 19th, 2008, 08:28 AM
vorrei ritornare su leonardo e su quanta sia la mancanza di comunicazione della citta' ai suoi abitanti in primis (e ai turisti di conseguenza): ieri sera ho sentito al tg3 che 6 opere di leonardo partivano stanotte per un'esposizione negli USA; nel servizio hanno detto che queste opere sono normalmente conservate nel caveau della galleria sabauda; io non ne conoscevo minimamente l'esistenza
ma perche' non le mettono in mostra anche qui da noi?
ho capito male la notizia io? spero di si, perche' se no, ehi, saremmo messi peggio ancora di quello che pensassi...

No no teniamole nascoste!!! Vorrai mica esporre qualcosa per esempio a Venaria, che e' vuota???? :bash::bash::bash:

Ilto
September 19th, 2008, 09:20 AM
Molto interessante questi articoli, era ora che si pensasse ad una soluzione del genere, sono totalmente d'accordo

(postato anche in"trasporti pubblici")

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82545041.pdf

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82551134.pdf

zurzy
September 19th, 2008, 09:20 AM
Velocissimo, grazie. Immagino bastasse fare un google :D c'e' proprio il sito del salone del gusto, puoi guardare li'

[CENTER]
http://img257.imageshack.us/img257/4189/08091701cantierenuovoikmr7.jpg

... etc.ah, ma allora anche in italia, quando si vuole, i lavori possono avanzare in fretta... quando si vuole, ovviamente!

fabrik
September 19th, 2008, 11:46 AM
Vero! Penso sia dovuto alle travi in cemento che all'altezza del primo piano si aprono verso l'esterno, più o meno come nella Velasca nella parte superiore. Sì, è tenuta male, forse se fosse ripulita farebbe la sua "sporca" :lol: figura. Pensavo che a Torino di queste torri sui 13-15 piani ne abbiamo abbastanza... Quella della Rai, piazza Solferino, la Littoria, quella del Reposi, etc. in fondo sono dei "grattacielini", no? :lol:

nel libro "misteri di torino" c'è scritto che è dello stesso progettista della torre Velasca

fabrik
September 19th, 2008, 11:49 AM
i lavori del palanuoto Isozaki sono ricominciati (da diverse settimane credo) hanno piastrellato la piscina , tolto gran parte delle impalcature esterne , stanno lavorando molto sulla zona esterna

takethemoney&run
September 19th, 2008, 02:06 PM
qualcuno ha notizie sul Bike Sharing?
già posto il mio :bash:

niente eh, vabbuone..

fabrik riesci a postare foto dello stadio del nuoto e fac di eco visto che bazzichi laggiù?

fabrik
September 19th, 2008, 02:37 PM
^^ forse next week

kiob
September 19th, 2008, 03:31 PM
No no teniamole nascoste!!! Vorrai mica esporre qualcosa per esempio a Venaria, che e' vuota???? :bash::bash::bash:

ahimè, la quantità di opere leonardesche conservate a Torino è consistente, ma si tratta di disegni e di codici, ovvero di oggetti estremamente sensibili alla luce.
di conseguenza vengono esposti solo per occasioni speciali.

dato l'enorme valore, hanno costruito appositamente un caveau sotto la Biblioteca Nazionale in cui vengono esposti ogni tanto, in occasioni speciali. Anni fa, forse nel 2000, sono finito con moglie e figli su TG3 nell'atto di entrare nel caveau....

questo caveau non è spostabile, tiene su un'ala di Palazzo Reale

ora, alcune opere, ma NON la "Sanguigna", sono partiti in tournee negli USA.
obiettivi? le donazioni ai musei torinesi dei miliardari americani che vogliono così farsi belli con i concittadini e la pubblicità indiretta per Torino.

zurzy
September 19th, 2008, 05:14 PM
^^
scusa, non capisco bene: se il caveau e' sotto la biblioteca nazionale, come fa a tenere su un'ala di palazzo reale?

Cumino
September 19th, 2008, 05:47 PM
Nessuno ha rendering del progetto IKEA, sarei curioso di vedere come verrà, se il solito cubo di cemento armato o qualcosina di più.

dreaad
September 19th, 2008, 08:54 PM
EXPORT PIEMONTESE IN GRANDE CRESCITA, FORSE SI SUPERA IL VENETO A FINE ANNO:)
http://rassegnastampa.dialogicnet.com/ceip/utenti[OLD]/leggi.php?id_artic=144765

NIGHT BUS, CHIESTO UN CONTRIBUTO AI COMMERCIANTI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82545049.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82551204.pdf

INTERESSE DI STUDIO UNIVERSAL PER GLI IMPIANTI OLIMPICI DEL TOP
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82545058.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82552505.pdf

mi fa ridere la metafora dove loro non vanno a 150 all'ora ma molto di più... per i miei gusti il bando doveva essere già stato fatto mesi fa. altro che 2009

NUOVI LOCALI APRONO NELLA NOTTI TORINESI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82545091.pdf

kiob
September 19th, 2008, 08:59 PM
^^
scusa, non capisco bene: se il caveau e' sotto la biblioteca nazionale, come fa a tenere su un'ala di palazzo reale?

SCUSA, LAPSUS: Biblioteca Reale, posta contro l'Armeria, on fondo praticamente all'angolo col corpo principalke di Palazzo Reale

(scusa, dormo troppo poco in questi giorni)

Marmox
September 19th, 2008, 09:43 PM
Nessuno ha rendering del progetto IKEA, sarei curioso di vedere come verrà, se il solito cubo di cemento armato o qualcosina di più.

Questo è ricavato dalla foto al cartello di cantiere

http://i37.tinypic.com/295s3f9.jpg

Qui (http://www.comune.collegno.to.it/aree-tematiche/territorio/piano-regolatore/tavole/ikea-grafici.html), in formato Autocad, la tavola 16 mostra i prospetti.

Cumino
September 19th, 2008, 09:49 PM
Insomma, nulla di che... gnaw

dreaad
September 19th, 2008, 11:15 PM
Arriva la tassa per i turisti

Mappe e prenotazioni si pagano
Atl in crisi di bilancio, aumenta anche la Torino card. La piantina tipo "lusso" costa 50 centesimi, ma ci sarà anche la versione "povera"
di Diego Longhin
«La mappa? 50 centesimi». Da gennaio si sentiranno rispondere così i turisti che chiederanno informazioni ad uno dei punti informativi gestiti dall´Atl Turismo Torino e Provincia. Ciò che ora si distribuisce gratuitamente da gennaio avrà un costo. Più che un prezzo, un contributo. Una nuova politica per l´ente guidato da Livio Besso Cordero per ridurre le spese e trovare formule di autofinanziamento.

Una scelta forse legata alla necessità di riassestare i conti, non facendoli dipendere solo dai finanziamenti degli enti pubblici, Comune, Provincia e Regione. Gli ultimi quattrini, mirati sui progetti, non sono ancora arrivati nelle casse dell´Atl, anche se il presidente è fiducioso che tutto si risolverà entro breve tempo.

Ma il problema di liquidità c´è e si potrebbe ripresentare in futuro. Per evitarlo meglio pensare a sistemi che permettano di coprire i costi. La mappa è solo un esempio e fa parte del piano messo a punto in estate dal nuovo direttore dell´ente, Patrick Hoffnung.

I turisti alla fine potranno scegliere. La mappa bella, a colori, dettagliata, stampata su carta di qualità costerà 50 centesimi. E sarà distribuita anche dalle macchinette inserite a lato dei cartelloni pubblicitari della Igp Decaux. Quella meno pregiata, in bianco e nero, e su carta meno pesante sarà, invece, gratis. «Linee di prodotto differenti - spiega Besso Cordero - una base e una al top di gamma, ben curata.

È normale che si chieda un contributo». Oltre alle mappe a colori, quindi, verranno messi in vendita anche altre brochure di qualità. «Vorremmo riuscire anche a contenere gli sprechi che oggi si verificano con una distribuzione libera», sostiene il presidente, in modo anche da ridurre le quantità di stampe. Ora le cartine distribuite gratuitamente sono circa trecentomila l´anno.

Verranno rivisti anche altri prezzi. Le "Torino+Piemonte card", ad esempio. Quella per due giorni passerà da 18 a 20 euro, quella di tre giorni da 21 a 23 euro. Sarà rivisto al rialzo il tariffario delle guide turistiche e si ipotizza un servizio di prenotazione dell´albergo "last minute" a pagamento. Si ripenserà anche il numero di punti informativi e la gestione.

Ma l´Atl unica non ha paura che un rincaro generalizzato delle prestazioni e dei materiali possa stoppare la crescita dei turisti? «Dipende dalla qualità dei servizi - ribatte Besso Cordero - vorremmo sviluppare anche un canale di autofinanziamento diverso, orientato ai gadget, un settore mai sviluppato. Cercando collaborazioni con i produttori. Si tratta di un piano di rilancio articolato».
(19 settembre 2008)

dreaad
September 19th, 2008, 11:16 PM
"Città della salute, largo ai privati"

Il rettore Pelizzetti: entro l´anno l´accordo con la Regione.
"Ritardi? Bisogna valutare bene ogni aspetto di un progetto che costa quasi un miliardo". "È importante che l´operazione preveda anche il rinnovamento delle Molinette"
di Marco Trabucco
Professor Ezio Pelizzetti, si torna a discutere di Città della salute e due illustri medici come Mauro Salizzoni e Oscar Bertetto denunciano nuovi ritardi. Lei, come rappresentante dell´Università è d´accordo?
«Credo che un´operazione che richiede grandi investimenti come la Città della salute e della scienza non si possa fare in un giorno».

Intanto però a Milano ne stanno già nascendo due. Non rischiamo di finire un´altra volta battuti?
«Qui non si tratta di vincere o perdere, ma di far le cose bene. Per quanto si vada veloci ci vorranno dieci anni perché sia pronta. Allora dico: per progettarla non si deve guardare alle strutture costruite dieci anni fa negli Usa o in Svezia né a quello che si sta facendo oggi a Milano. Si deve invece guardare a ciò che sarà avanguardia tra otto, dieci anni, quando quel progetto sarà completato. Anche perché non si tratta di un investimento di poco conto, parliamo di almeno un miliardo di euro».

Dieci anni, così tanti?:ohno:
«Beh, il progetto che stiamo sviluppando con la Regione ha una sua progressività».

Cosa intende?
«Come ha spiegato la presidente Bresso si firmeranno gli accordi di programma entro la fine anno. Che parlano della Cittadella della salute, dovunque sarà poi collocata, ma anche della nuova Torre operatoria delle Molinette e del rinnovamento di altri reparti dell´ospedale di corso Bramante i cui lavori dovrebbero partire subito o quasi».

Scusi, ma la collocazione della Città della salute non è già decisa, a Grugliasco?
«È una decisione che non compete a noi, lo ripeto, a noi interessa il progetto complessivo, la qualità che sarà garantita alla formazione, alla ricerca e all´assistenza ».

Non è che dentro l´ateneo stia ritornando la voglia di un´altra sede, magari a Orbassano dove è nata la seconda facoltà di Medicina?
«Noi adesso abbiamo due aziende ospedaliere universitarie, alle Molinette e a Orbassano, appunto. Certo, la nuova Città della Salute dovrà lavorare in modo integrato con questi centri, ma dove sarà la sua sede, ripeto, non è scelta che ci competa. Noi siamo soddisfatti se le scadenze di cui si parla oggi, rinnovamento progressivo di una parte delle Molinette e intanto progettazione del nuovo ospedale, seguiranno l´iter previsto. Anche perché così ci sarà continuità. E le Molinette stesse rimarranno un presidio importante».

Voi universitari, che dovreste essere i più interessati a questo progetto, avete invece sempre dato l´impressione di essere controparte della Regione. Come mai?
«Sgombriamo il campo da ogni equivoco: l´Università è sempre stata convinta dell´importanza della nuova Città della salute e della scienza. E su questo ha preso posizioni pubbliche chiare. Io sogno addirittura un centro che alle scienze mediche pure, e a quelle biologiche, unisca anche le scienze motorie, la dietrologia, tutto ciò insomma che ha a che fare con il benessere dell´uomo. In più non siamo controparte anche per un altro motivo: la grande maggioranza dei medici e del personale scientifico o paramedico che lavora in Piemonte è uscita dalle nostre facoltà. È gente di alto livello quella che rende possibile la realizzazione di un centro d´avanguardia».

Che, come lei ha già detto costerà molti soldi. Voi entrerete nel progetto anche dal punto di vista economico?
«È in corso una stima del valore delle Molinette e di quanto di tutto questo spetti all´Università. Credo sarà una cifra vicina al 50 per cento del totale. In ogni caso per costruire la nuova Città della salute si dovrà chiedere anche l´intervento finanziario dei privati. E non solo delle solite fondazioni bancarie. So che ci sono già molte imprese interessate a entrare: se così è, è anche perché c´è molta fiducia nel valore scientifico di chi lavora nella nostra Università».
(15 settembre 2008)

fabrik
September 20th, 2008, 02:41 PM
... e nella città della fiat la renault sponsorizza il toro

TORINO, Renault Trucks è il nuovo Top Sponsor
Fonte: Torino Fc
Renault Trucks ed il Torino Football Club S.p.A. sono lieti di comunicare di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione in relazione al quale Renault Trucks sarà il nuovo Top Sponsor del club granata.

L'accordo, di durata triennale, prevede il posizionamento del celebre brand di soluzioni globali per il trasporto sulle maglie della prima squadra già a partire dal match di Serie A Tim Torino vs Inter, in programma domenica alle ore 15.00. Renault Trucks, inoltre, affiancherà il Torino F.C. in tutte le sue posizioni di maggior visibilità, dallo Stadio Olimpico alla comunicazione ufficiale

superciuck
September 20th, 2008, 03:27 PM

:banana:

kiob
September 20th, 2008, 04:46 PM

prima ero antitorinista solo ed esclusivamente nei derby, ora mi tocca esserlo sempre....

superciuck
September 20th, 2008, 06:55 PM
prima ero antitorinista solo ed esclusivamente nei derby, ora mi tocca esserlo sempre....

lavori per iveco?

kiob
September 20th, 2008, 08:36 PM
lavori per iveco?
all'incirca. e qui mi fermo invocando il diritto alla privacy :)

Cumino
September 21st, 2008, 11:37 AM
:banana:

:no:

Maurrison
September 21st, 2008, 08:57 PM
Speriamo che far pagare ai turisti mappe, guide, ecc... non voglia dire darsi la zappa sui piedi. Una località turistica affermata può permettersi questo ed altro, ma noi abbiamo appena iniziato a farci conoscere. Non vorrei che una scelta del genere si rivelasse un boomerang. :ohno: E' vero che non si parla di cifre esorbitanti, la Torino card ad es. è venduta ampiamente sottocosto in relazione a ciò che offre, però la prudenza non è mai troppa.

Nota positiva: sabato in piazza Vittorio c'era la presentazione del Rally dei Faraoni e oltre ai vari stand degli sponsor c'era (finalmente!) anche quello di Turismo Torino che offriva (ancora gratuitamente ;) ) mappe, guide, e anche la piantina delle linee notturne! :banana:

dreaad
September 21st, 2008, 10:50 PM
AL RETTORE PROFUMO IL "LION D'ORO 2008"
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82609759.pdf

PIANO DEL COMUNE: MURAZZI APERTI ANCHE DI GIORNO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82609814.pdf

CONCERTI, WRITER E UN CANTIERE PULSANTE PER LA NUOVA VIA ARTOM
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82652619.pdf

NUOVA MOSTRA PER LO SCULTORE DI CASA AGNELLI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82652637.pdf

dreaad
September 21st, 2008, 11:07 PM
Inaugurata la libreria delle polemiche

Libreria Coop: tre piani con oltre 41mila titoli per 85mila volumi

Chiamparino risponde alle critiche: «Un problema serio, ma è sbagliato contrapporre piccoli e grandi esercizi»
TORINO
Tre piani con oltre 41mila titoli per 85mila volumi di 620 editori grandi e piccoli. È la Libreria Coop inaugurata, oggi, nella centralissima Piazza Castello di Torino e non, come finora avvenuto, in un centro commerciale, dove in diverse parti d’Italia Coop ne ha già aperte tredici.

A tagliare simbolicamente il nastro è stato il sindaco del capoluogo piemontese che ha voluto così rispondere anche alle polemiche sollevate dal parlamentare di An Agostino Ghiglia che lamentava l’ennesima apertura di un mega-store ai danni delle piccole librerie.«Esiste certamente un problema serio delle piccole librerie. - ha detto Chiamparino - Ma girando tra i centri delle altre città europee si vede che sono caratterizzati da un’accessibilità con tutti mezzi di trasporto e fruibili in modo pedonale e che paga il mix commerciale. Questo mi sembra il modo in cui ci stiamo muovendo e ritengo sia sbagliato contrapporre grandi e piccoli esercizi commerciali». Tra gli intervenuti all’inaugurazione Ernesto Ferrero, Massimo Gramellini e Piergiorgio Odifreddi.

zurzy
September 22nd, 2008, 05:19 PM
Speriamo che far pagare ai turisti mappe, guide, ecc... non voglia dire darsi la zappa sui piedi. Una località turistica affermata può permettersi questo ed altro, ma noi abbiamo appena iniziato a farci conoscere. Non vorrei che una scelta del genere si rivelasse un boomerangquoto
bruttissima pubblicità considerato l'esiguo guadagno monetario
già sento i commenti dei turisti al loro rientro a casa "lì ti fanno pagare anche la mappa della città"
non importa se si tratta di 50 centesimi: quello che resta impresso è che hai dovuto pagare pure quello

cityto
September 22nd, 2008, 05:39 PM
50cent pr la versione lusso
cioè quella pieghevole senz pubblicità

quella economia è quella n un foglio a3 dove trovi una gran parrte della città (centro e semicentro) con pubblicità ai lati e che ti pieghi te...........

lo trovo giusto

mariocesare
September 22nd, 2008, 09:43 PM
Due interventi oggi sul thread torinese, entrambi sul se far pagare o no ai turisti la mappa della città.

Questo thread e' †

:ohno:

gabbo82
September 22nd, 2008, 10:09 PM
Ciao,
allora per ravvivare la discussione porto la mia esperienza della scorsa settimana. L'azienda in cui ho cominciato a lavorare dopo anni e anni di Poli ha organizzato un corso di formazione e mercoledì scorso c'è stata una visita guidata a Torino.
Beh, le persone a cui ho chiesto la città è piaciuta, nonostante si sia vista solo da fuori piazza Castello, via XX settembre verso le Porte Palatine, e Palazzo Carignano. E parlo di gente che viene da Milano, Roma, Firenze e Bologna, tanto per fare esempi. La cosa pazzesca è che tutti dicono che non si sarebbero mai aspettati una città del genere, ed io tengo a precisare che non abbiamo visto i vari musei del cinema, egizio, dell'auto, Venaria, Rivoli, e compagnia bella.
Mi chiedo solo quando troveremo il modo di fare conoscere la città come veramente è, invece di continuare a piangerci addosso.
Allora secondo me potremmo veramente farci 2 risate se una città a caso ci porterà via la banca o la fiera di turno, tanto avremo il turismo, e quello non sarà sicuramente un duomo a portarcelo via...

mindthegap
September 22nd, 2008, 11:12 PM
Questo thread e' †
ma ancora non lo sa

mariocesare
September 23rd, 2008, 08:30 AM
Ciao,
.......
Mi chiedo solo quando troveremo il modo di fare conoscere la città come veramente è, invece di continuare a piangerci addosso.
Allora secondo me potremmo veramente farci 2 risate se una città a caso ci porterà via la banca o la fiera di turno, tanto avremo il turismo, e quello non sarà sicuramente un duomo a portarcelo via...

Ciao :)

Più o meno abbiamo stabilito su questo thread che non avverrà mai.

FabioST
September 23rd, 2008, 11:39 AM
IL COMUNE NON COMPRA PIU IL PALAZZO EX-TOROC

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82736085.pdf

TORINO SI CANDIDA A CAPITALE DEI GIOVANI 2010

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82733180.pdf

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82733439.pdf

zurzy
September 23rd, 2008, 11:58 AM
Due interventi oggi sul thread torinese, entrambi sul se far pagare o no ai turisti la mappa della città.

Questo thread e' †

:ohno:possiamo solo parlare di questo, visto che sono le notizie più entusiasmanti che abiamo sottomano

provocazione: ma nelle langhe le cartine le fanno pagare? :lol:

Più o meno abbiamo stabilito su questo thread che non avverrà mai.infatti

Ilto
September 23rd, 2008, 12:27 PM
provocazione: ma nelle langhe le cartine le fanno pagare? :lol:

Nelle langhe non hanno le cartine....ma ancora non lo sanno! :D

Riobasco
September 23rd, 2008, 01:55 PM
provocazione: ma nelle langhe le cartine le fanno pagare?

Non ne hanno bisogno, sono pieni di soldi grazie a Coldiretti, Cisl, Confagricoltura, DC (da quelle parti aveva percentuali bulgare, nel dopoguerra) sono passati dal "tamagnùn" (carro trainato dai cavalli, in piemontese) alle BMW (poi sono quelli che ce l'hanno con la Cassa del Mezzogiorno). :)
Ah già, sono grandi lavoratori (specie quando si tratta di far lavorare gli altri) :hilarious

mariocesare
September 23rd, 2008, 02:47 PM
Non ne hanno bisogno, sono pieni di soldi grazie a Coldiretti, Cisl, Confagricoltura, DC (da quelle parti aveva percentuali bulgare, nel dopoguerra) sono passati dal "tamagnùn" (carro trainato dai cavalli, in piemontese) alle BMW (poi sono quelli che ce l'hanno con la Cassa del Mezzogiorno). :)
Ah già, sono grandi lavoratori (specie quando si tratta di far lavorare gli altri) :hilarious

Per dare una lisciatina al pancino potresti provare a raccogliere un quintale di nocciole.
:D

Cosi entri piu agevolmente nella Yaris. :D

Riobasco
September 23rd, 2008, 03:53 PM
Cosi entri piu agevolmente nella Yaris. :D

Come? Non sapevi che la Yaris ha avuto da Quattroruote le "Cinque stelle d'oro per l'abitabilità"? :lol: Ci entro anche con il mio pancino!

mariocesare
September 23rd, 2008, 04:01 PM
Come? Non sapevi che la Yaris ha avuto da Quattroruote le "Cinque stelle d'oro per l'abitabilità"? :lol: Ci entro anche con il mio pancino!

Comunque lasciate/lasciamo stare le Langhe e vediamo semmai di imparare qualcosa, se non altro nell'offerta e promozione dei divertimenti, che siamo MOLTO indietro :bash:

zurzy
September 23rd, 2008, 04:45 PM
Nelle langhe non hanno le cartine....ma ancora non lo sanno! :Dtroppo tecnologico?

Non ne hanno bisogno, sono pieni di soldi grazie a Coldiretti, Cisl, Confagricoltura, DC (da quelle parti aveva percentuali bulgare, nel dopoguerra) sono passati dal "tamagnùn" (carro trainato dai cavalli, in piemontese) alle BMW (poi sono quelli che ce l'hanno con la Cassa del Mezzogiorno). :)sì, ma anche qui bisogna fare un distinguo: i veri contadini dell'astigiano/cuneese, quelli che davvero i soldi ce l'hanno, quelli che hanno il conto in banca con 6 zeri ed il primo numero non è un misero 1, vanno in giro che se li vedi tu faresti l'elemosina a loro se te la chiedessero... fidati, che conosco i polli (mia moglie è di quelle parti)
poi ci sono anche quelli che ostentano, ma sono le nuove generazioni, il contadino d.o.c. (quello con più di 60 anni) sa mimetizzarsi molto bene...

mariocesare
September 23rd, 2008, 05:49 PM
troppo tecnologico?

sì, ma anche qui bisogna fare un distinguo: i veri contadini dell'astigiano/cuneese, quelli che davvero i soldi ce l'hanno, quelli che hanno il conto in banca con 6 zeri ed il primo numero non è un misero 1, vanno in giro che se li vedi tu faresti l'elemosina a loro se te la chiedessero... fidati, che conosco i polli (mia moglie è di quelle parti)
poi ci sono anche quelli che ostentano, ma sono le nuove generazioni, il contadino d.o.c. (quello con più di 60 anni) sa mimetizzarsi molto bene...

Sono dei miti, altro che il tamarro che va in giro in Via Roma con la sua 147.

Se gli chiedete cos'e' l'Iphone, vi rispondono che Si, il fohn ce l'hanno.

Se gli chiedete quanto costano quei 4 muri diroccati che (forse) vogliono vendere, vi espongono il valore attuale, attualizzato al 2020 in dollari, Yuan e Yen.

Modestamente, e' una zona con sviluppo superiore a quello del Veneto.

zurzy
September 23rd, 2008, 06:27 PM
Sono dei miti, altro che il tamarro che va in giro in Via Roma con la sua 147.:lol::lol::lol:

dreaad
September 23rd, 2008, 07:04 PM
MISSIONE: RIQUALIFICARE L'AREA THYSSEN
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82733960.pdf

PROVINCIA: PASSO AVANTI PER AIUTARE IL FILADELFIA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82725967.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82736874.pdf

IL PARCO ASTRONOMICO INFINITO FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82741360.pdf

kirk01
September 23rd, 2008, 07:05 PM
Ciao,
allora per ravvivare la discussione porto la mia esperienza della scorsa settimana. L'azienda in cui ho cominciato a lavorare dopo anni e anni di Poli ha organizzato un corso di formazione e mercoledì scorso c'è stata una visita guidata a Torino.
Beh, le persone a cui ho chiesto la città è piaciuta, nonostante si sia vista solo da fuori piazza Castello, via XX settembre verso le Porte Palatine, e Palazzo Carignano. E parlo di gente che viene da Milano, Roma, Firenze e Bologna, tanto per fare esempi. La cosa pazzesca è che tutti dicono che non si sarebbero mai aspettati una città del genere, ed io tengo a precisare che non abbiamo visto i vari musei del cinema, egizio, dell'auto, Venaria, Rivoli, e compagnia bella.

2 amici miei milanesi in primavera sono venuti a trovarci, non erano mai stati a Torino. Abbiamo fatto un giro al borgo medioevale e d'intorni, sono rimasti entusiasti anche della vista panoramica collinare, sembravano ipnotizzati!!!

kirk01
September 23rd, 2008, 07:16 PM
evviva è nato mio figlio LORENZO!!!! :banana: :banana: :banana: :banana:

abbiamo un forumer torinese in più!!!!!! :)

dreaad
September 23rd, 2008, 07:23 PM
compliementi kirk:)... dopo questo però fai in modo che nasca anche il grattacielo:lol::lol:

FabioST
September 23rd, 2008, 09:44 PM
Congratulazioni Kirk. trasmettigli il tuo amore per Torino :cheers:

derit
September 23rd, 2008, 09:46 PM
Complimenti KIRK!!!! AUGURI & BENVENUTO LORENZO!!!!!!! :)

Fiocco azzurro in SSC

Johnny_utah
September 23rd, 2008, 09:54 PM
Complimenti a Kirk e auguri a Lorenzo!!

marco[n]
September 23rd, 2008, 10:30 PM
congratulazioni e auguri a Kirk e Lorenzo anche da me :cheers:

kiob
September 23rd, 2008, 11:22 PM
Giorno di letizia per li forumisti tutti. congratulazioni.

tra l'altro è un giorno felice anche per me. in un certo senso mi è un po' rinata una figlia... speriamo che continui così

Cumino
September 24th, 2008, 12:07 AM

Ullallà!!

Augurissimi

http://farm2.static.flickr.com/1328/850713217_afe41c0b3b.jpg?v=0

E che cresca bene... juventino :lol:

:cheers:

mariocesare
September 24th, 2008, 09:13 AM
Auguri al piccolino!!!!! :):):cheers:

Quando inizierà a postare su SSC sara' terminato il Grattapaolo e il Passante!!!

Che bella notizia :)

delanoia
September 24th, 2008, 09:45 AM
Mi unisco anch'io ai complimenti!!! Auguri Kirk!!! :okay:

Ilto
September 24th, 2008, 09:58 AM

:dance:

Tanti auguri ai tuoi genitori ed un grosso benvenuto in questa gabbia di matti....piccolo kirk02

Riobasco
September 24th, 2008, 10:18 AM
Quando inizierà a postare su SSC sara' terminato il Grattapaolo e il Passante!!!

Ecco un'immagine di quel periodo del sottoscritto e di Marceturin (a destra nella foto) continueremo a punzecchiarci sulla Fiat e su Langhe/Langaroli... :lol:

http://img142.imageshack.us/img142/842/muppetjg5.jpg (http://imageshack.us)

Benvenuto, Lorenzo! :) Mi raccomando, fai dormire papà Kirk, la notte, altrimenti non posterà più sul forum!

mariocesare
September 24th, 2008, 10:20 AM
^^ :lol::lol:

FaseREM
September 24th, 2008, 11:08 AM

Evviva!!!
Complimentoni a te e alla mamma
e tanti tanti auguri a Lorenzo!

:lol: carino il nome Kirk02

VIRO
September 24th, 2008, 11:36 AM
:applause::applause:

Benvenuto a Torino, LORENZO; un augurio speciale anche a mamma e papà !!!!!

:banana::cucumber::carrot::pepper::banana::cucumber::carrot::pepper::banana::cucumber::carrot::pepper::banana::cucumber::carrot::pepper::banana::cucumber::carrot::pepper::banana::cucumber::carrot::pepper::banana::cucumber::carrot::pepper::banana::cucumber::carrot::pepper:

e speriamo che sia un :angel1:

zurzy
September 24th, 2008, 12:07 PM
Auguri al piccolino!!!!! :):):cheers:

non essere così ottimista...

auguri anche da parte mia :)

mariocesare
September 24th, 2008, 12:32 PM
non essere così ottimista...

auguri anche da parte mia :)

Zurzy, visto che hai parentele strette della granda, se apro il thread Cuneo, Langhe e provincia granda mi dai una mano a pubblicare? Non vorrei fosse un thread monoforumer :D

Ovviamente farò mettere un blocco a Riobasco :)

plottigat
September 24th, 2008, 12:41 PM

Auguri kirk, che bello!!! Benvenuto Lorenzo!!!

zurzy
September 24th, 2008, 01:05 PM
Zurzy, visto che hai parentele strette della granda, se apro il thread Cuneo, Langhe e provincia granda mi dai una mano a pubblicare? Non vorrei fosse un thread monoforumer :D

Ovviamente farò mettere un blocco a Riobasco :)se è un aiuto io te lo dò, però non saprei in cosa; sinceramente i contadinotti della granda non mi stanno simpaticissimi, però qualche intervento, anche solo per ribadire tale concetto, lo posso fare
comunque la parentela non è proprio nella granda ma confine con la provincia di asti

ma su, aprilo sto 3d che sono curioso :)

Riobasco
September 24th, 2008, 01:54 PM
sinceramente i contadinotti della granda non mi stanno simpaticissimi, però qualche intervento, anche solo per ribadire tale concetto, lo posso fare

Ti voglio bene, Zurzy :hug:
Comunque sarò lieto di collaborare anch'io con qualche foto, per ben due volte sono passato a Mombarcaro sperando di vedere il mare (secondo la leggenda da quel comune, nelle giornate terse, si vede uno spicchio di Mediterraneo) ma ho beccato soltanto... la nebbia. :ohno:

zurzy
September 24th, 2008, 04:23 PM
Ti voglio bene, Zurzy :hug::lol:

allora apettiamo con ansia l'apertura del 3d! vai, marceturin!

(fabrizio)
September 24th, 2008, 06:51 PM
auguri Kirk, e benvenuto Lorenzo!

mariocesare
September 24th, 2008, 09:22 PM
:lol:

allora aspettiamo con ansia l'apertura del 3d! vai, marceturin!
mmmhhh, ho bisogno di tempo, maaaaa, visto che questo e' l'unico thread piemontese ;) da albain.com

conoscere la Borsa", riparte l'iniziativa per gli istituti tecnici
La CRC sostiene il progetto a Cuneo, Alba e Mondovì

Cuneo - Con il nuovo anno scolastico, ritorna “Conoscere la Borsa”, iniziativa a carattere europeo volta a diffondere la cultura e la conoscenza dei meccanismi della finanza presso gli studenti delle scuole superiori, mediante esercitazioni pratiche attraverso le quali viene simulata una loro attività sul mercato borsistico.
Istituita in Germania nel 1983 dall’Associazione delle Casse di Risparmio Tedesca, è stata ripresa in Italia dall’ACRI, e proposta per il quinto anno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo agli Istituti Tecnici Commerciali di Bonelli di Cuneo, Einaudi di Alba e Baruffi di Mondovì.
Nell’ambito delle classi quarta e quinta sono previsti una settantina di teams di studenti; a ciascuno dei quali è stato assegnato un capitale virtuale di 50.000 euro da investire in una scelta predefinita di 175 titoli quotati nelle principali borse europee, attraverso un sito Internet dedicato, con il supporto degli insegnanti e di funzionari della Banca Regionale Europea, che li istruiranno li seguiranno nelle varie fasi.
“Grazie a questa esperienza gli studenti saranno più consapevoli dei rischi insiti nelle transazioni borsistiche e avranno un'idea più chiara su quali sono i fondamenti di una politica di investimento prudente; ciò sarà particolarmente utile per il loro futuro di cittadini.” -afferma il Presidente della Fondazione, Ezio Falco.
Al termine dell’iniziativa, che si concluderà il 16 dicembre, i migliori teams nazionali saranno premiati a Bruxelles; la Fondazione destinerà dei premi ai migliori teams di ogni scuola (nelle passate edizioni, navigatori satellitari, lettori mp3, telefonini).
Ulteriori informazioni, fotografie e materiale si possono scaricare da :
http://www.planspiel-boerse.com/Cuneo/
mentre è attiva la casella mail : conoscerelaborsa@fondazionecrc.it

mbele si suma mac bun a fe l'integrasiun coi rom maracane.....
integra integra, sergin, che suma i pi bei.... ma t'fas atansiun a deriva' nen, che l'e' periculus!!!

Banca delle Marche SpA
Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Spa
Cassa di Risparmio di Ravenna Spa
Cassa di Risparmio di Volterra
Fondazione Banca del Monte di Rovigo
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia
Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato
Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana
Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto
Südtiroler Sparkasse/Cassa di Risparmio di Bolzano SpA

Marmox
September 24th, 2008, 09:50 PM
Anche da parte mia un benvenuto a Lorenzo e complimenti kirk01, a te e consorte :)

dreaad
September 24th, 2008, 11:54 PM
AUTO E AEROSPAZIO: GLI INGEGNERI TOP GUN TROVANO CASA A TORINO:):)
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82796831.pdf

PORTICI DI CARTA: ALCUNI NEGOZI NON ADERISCONO ALL'INIZIATIVA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82795222.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82793790.pdf (titolone da giornale scandalistico :sleepy: )

TORINO DESIGN WEEK
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82773573.pdf

COMPAGNIA DI SANPAOLO FINANZIA PIATTAFORMA DELLE TECNOSCIENZE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82761887.pdf

FIERA DEI CAMPER ALL'OVAL
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82801624.pdf

CANDIDATI IN CODA PER LA GALLERIA D'ARTE (SI PARLA DELLE OGR)
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82801962.pdf

GLI EVENTI AZIENDALI SPINGONO IL BUSINESS DEGLI IMPIANTI OLIMPICI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82801671.pdf

PRIMO CONGRESSO NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82801676.pdf

MEDICINA 2 NASCE TRA LA POLEMICHE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82791275.pdf

dreaad
September 25th, 2008, 12:29 AM
Scavolini a Torino tre piani di cucine

Inaugurazione in grande stile per Scavolini. L’azienda di cucine (nella foto) ha appena aperto uno spazio di tre piani di esposizione su 700 metri quadrati a Torino in via Spotorno 1. La location è strategica perché si trova a due passi dal centro commerciale 8Gallery e da Eataly. Nello showroom sarà possibile toccare con mano le cucine firmate Giugiaro Design.

ravanellidiciamo
September 25th, 2008, 07:49 AM
TORINO SI CANDIDA A CAPITALE DEI GIOVANI 2010

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82733180.pdf

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82733439.pdf

solo piu stronzate... per il 2011 saremo la capital del caciocammello

zurzy
September 25th, 2008, 11:55 AM
^^
quoto

fabrik
September 25th, 2008, 12:00 PM
caciocammello

:rofl:

ma parchè non ci candididamo ad ospitare le finali di miss universo? almeno sarebbe un bel vedere:banana:

nut
September 25th, 2008, 12:52 PM
PORTICI DI CARTA: ALCUNI NEGOZI NON ADERISCONO ALL'INIZIATIVA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82795222.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82793790.pdf (titolone da giornale scandalistico :sleepy: )

Che teste :ohno:
Comunque hai ragione, il titolo e' da disgraziati, se vai a vedere a cosa si riferisce il rifiuto :ohno:

80mila libri l'hanno scorso :nuts: (di cui 15 io :)). Riusciamo a fare di meglio questa volta? :)

mariocesare
September 25th, 2008, 01:04 PM
:rofl:

ma parchè non ci candididamo ad ospitare le finali di miss universo? almeno sarebbe un bel vedere:banana:

Beh pero' apre un nuovo negozio della Scavolini :lol: :rowl

Comunque, non tutti sapranno che a Lingotto Fiere c'e' la fiera del fare manuale:

Al Lingotto Fiere di Torino, dal 25 al 28 settembre 2008 si aprirà la stagione delle manifestazioni legate alla creatività con la quinta edizione di manualmente, immancabile appuntamento con uno dei più qualificati eventi artistici e culturali del settore ricco di novità e anticipazioni.

Non diciamo di essere i più bravi, che il nostro Salone è il più importante e che tutto il mondo viene a manualmente, diciamo semplicemente che siamo dei professionisti con decine di anni alle spalle nel settore delle arti creative ed abbiamo realizzato cinque anni fa un sogno: organizzare un salone qualificato per diffondere la cultura della manualità.

Abbiamo voluto seguire l’esempio di ciò che accade all’estero puntando sulla selezione e sulla qualità in una "piazza" difficile come quella torinese con un pubblico esigente che si aspetta sempre qualche cosa di speciale. Abbiamo raggiunto l'obiettivo ottenendo di anno in anno un sempre maggiore successo grazie anche all’accogliete cornice del Lingotto Fiere.

manualmente è un evento multi-tematico e rappresenta il palcoscenico ideale per presentare in anteprima le novità, per scoprire le nuove tendenze e definire le strategie di marketing

kiob
September 25th, 2008, 01:56 PM
Comunque, non tutti sapranno che a Lingotto Fiere c'e' la fiera del fare manuale:

lo so, tutti gli anni moglie e figlia mi costringono ad andarci :ohno::ohno:

quest'anno però, ho un buon motivo per saltarlo... (ma il motivo è peggiore della fiera)

se non ci siete mai stati ve lo racconto.
è una massa di bancarelle in cui ti vendono materiale per l'equivalente femminile del modellismo
però non ci sono trenini, automobiline, aerei radiocomandati. no.

ci sono fazzolettini di carta con disegni liberty da incollare su una vecchia scatola da riciclare (e se non ce l'hai, te ne vendono una nuova da riciclare prima ancora che diventi vecchia) , colori per dipingere sui vetri (roba che preghi che un teppista passi sotto casa e prenda a sassate la tua finestra)
materiali incredibili per far cose che non ci si crede e corsi, tanti corsi per imparare a fare le cose piu' inutili di questo mondo. l'anno scorso proponevano un corso -di un pomeriggio- per imparare a dipingere sulle tegole ( tegole che poi ti tocca piazzare in casa da qualche parte: "si cara, bellissima cara, hai due mani d'oro cara...." )

mariocesare
September 25th, 2008, 02:16 PM
.......... l'anno scorso proponevano un corso -di un pomeriggio- per imparare a dipingere sulle tegole ( tegole che poi ti tocca piazzare in casa da qualche parte: "si cara, bellissima cara, hai due mani d'oro cara...." )

Belli i coppi dipinti, usano molto nelle L.....

non lo dico :D

Oh bella gente, allora al Miraduno anduma o no? :bash:

Riobasco
September 25th, 2008, 02:33 PM
ci sono fazzolettini di carta con disegni liberty da incollare su una vecchia scatola da riciclare (e se non ce l'hai, te ne vendono una nuova da riciclare prima ancora che diventi vecchia)
............................................................................
l'anno scorso proponevano un corso -di un pomeriggio- per imparare a dipingere sulle tegole ( tegole che poi ti tocca piazzare in casa da qualche parte: "si cara, bellissima cara, hai due mani d'oro cara...." )

Mi hai fatto ricordare gli INCUBI del decoupage, ogni tanto le mie colleghe portavano in ufficio cianfrusaglie pazzesche dipinte da loro (vasi, scatole, collane etc.etc.) e durante la pausa pranzo (non mangiavano perchè perennemente a dieta) c'era un cicaleccio insopportabile. Ovviamente era proibito ironizzare quando ti dicevano: "Potresti comprare qualcosa da Anna (Paola, Luisa, Antonella etc.) per fare un bel regalino alla tua morosa, madre o zia!" ed io non osavo rispondere che se avessi portato uno di quegli oggetti come regalo me lo sarei trovato infilato in qualche orifizio anatomico... :lol:

zurzy
September 25th, 2008, 02:43 PM
ci sono fazzolettini di carta con disegni liberty da incollare su una vecchia scatola da riciclare (e se non ce l'hai, te ne vendono una nuova da riciclare prima ancora che diventi vecchia) , colori per dipingere sui vetri (roba che preghi che un teppista passi sotto casa e prenda a sassate la tua finestra)
materiali incredibili per far cose che non ci si crede e corsi, tanti corsi per imparare a fare le cose piu' inutili di questo mondo. l'anno scorso proponevano un corso -di un pomeriggio- per imparare a dipingere sulle tegole ( tegole che poi ti tocca piazzare in casa da qualche parte: "si cara, bellissima cara, hai due mani d'oro cara...." )un vero tributo al buon gusto, insomma!!! :)

FabioST
September 25th, 2008, 07:30 PM
Rio hai un aneddoto per tutto :lol::lol::lol:

Ilto
September 26th, 2008, 07:57 AM
PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER TORINO
3 STELLE VERDI DELLA GUIDA MICHELIN

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82909226.pdf

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82905868.pdf

plottigat
September 26th, 2008, 12:17 PM
materiali incredibili per far cose che non ci si crede e corsi, tanti corsi per imparare a fare le cose piu' inutili di questo mondo. l'anno scorso proponevano un corso -di un pomeriggio- per imparare a dipingere sulle tegole ( tegole che poi ti tocca piazzare in casa da qualche parte: "si cara, bellissima cara, hai due mani d'oro cara...." )

Mi hai fatto ricordare gli INCUBI del decoupage, ogni tanto le mie colleghe portavano in ufficio cianfrusaglie pazzesche dipinte da loro (vasi, scatole, collane etc.etc.) e durante la pausa pranzo (non mangiavano perchè perennemente a dieta) c'era un cicaleccio insopportabile. Ovviamente era proibito ironizzare quando ti dicevano: "Potresti comprare qualcosa da Anna (Paola, Luisa, Antonella etc.) per fare un bel regalino alla tua morosa, madre o zia!" ed io non osavo rispondere che se avessi portato uno di quegli oggetti come regalo me lo sarei trovato infilato in qualche orifizio anatomico... :lol:

ps
Il 5/10 inaugurano la nuova Piazza Bernini (http://www.comune.torino.it/pdf/riqual_bernini.pdf). Sinceramente mi aspettavo di meglio, e trovo ridicola questa mania di inaugurare qualsiasi cosa.

zurzy
September 26th, 2008, 12:39 PM
^^
è per far vedere che si fanno tante cose facendo di fatto pochissimo
è per far vedere che torino è "always on the move" anche se in realtà è già morta :) (ma inizio a pensare che ravanelli non abbia poi mica tutti i torti...)

fabrik
September 26th, 2008, 12:50 PM

ps
Il 5/10 inaugurano la nuova Piazza Bernini (http://www.comune.torino.it/pdf/riqual_bernini.pdf). Sinceramente mi aspettavo di meglio, e trovo ridicola questa mania di inaugurare qualsiasi cosa.

a me piace la nuova piazza , niente a che vedere con ciò che era prima.. peccato che a causa di un contenzioso con l'agip non abbiano potuto riqualificare anche lo spicchio di piazza dove c'è il distributore

ciò che io trovo ridicolo sono 2 cose :

1) che per pavimentare una piazza di medie dimensioni ci abbiano messo più di un anno.. nello stesso tempo altrove tirano su un grattacielo.. tipico esempio del perchè l'italia va a marcia indietro

2)i lavori li hanno completati ad aprile.. la inaugurano con 6 mesi di ritardo!

mariocesare
September 26th, 2008, 04:06 PM
^^
è per far vedere che si fanno tante cose facendo di fatto pochissimo
è per far vedere che torino è "always on the move" anche se in realtà è già morta :) (ma inizio a pensare che ravanelli non abbia poi mica tutti i torti...)

Le piste ciclabili lungo la Dora da corso Potenza al Pier della Francesca sono finite da piu di un anno, hanno l'illuminazione accesa, ma sono ovviamente chiuse al pubblico.

Ovviamente si apriranno poco prima delle elezioni per far vedere quante cose ha fatto l'amministrazione

Sti poveri tossicodipendenti non sanno piu dove andare, ci sarebbe un bel bosco ben nascosto li dietro....

Riobasco
September 26th, 2008, 04:12 PM
a me piace la nuova piazza , niente a che vedere con ciò che era prima.. peccato che a causa di un contenzioso con l'agip non abbiano potuto riqualificare anche lo spicchio di piazza dove c'è il distributore

Concordo, tra l'altro pare che vi sia un problema analogo con quei f.d.b.d. dell'Agip anche in via Pianezza angolo corso Svizzera, l'immondo rudere alle spalle del distributore non può essere demolito per un qualche contenzioso... :bash:

VIRO
September 26th, 2008, 04:15 PM
^^
Scusa puoi essere più preciso circa il percorso: so di piste ciclabili lungo la dora nel futuro parco dora ma fino al rondo' della forca mi è nuova!! cioè come è possibile arrivare fino a li in pista ciclabile? (c.so Regina ang. C.so P.Eugenio - c.so Valdocco)
Grazie!!

kirk01
September 26th, 2008, 04:16 PM
Auguri kirk, che bello!!! Benvenuto Lorenzo!!!

grazie mille!! :)

kirk01
September 26th, 2008, 04:18 PM
Ullallà!!

Augurissimi

http://farm2.static.flickr.com/1328/850713217_afe41c0b3b.jpg?v=0

E che cresca bene... juventino :lol:

grazie, bellissima foto, ci voleva, un grazie a tutti, soprattutto agli juventini

(fabrizio)
September 26th, 2008, 04:34 PM
avevo fatto qualche foto dei lavori di PS dal treno ma...il mio telefono è in riparazione, e la schedina con le foto l'ha seguito!

comunque, niente di rilevante...

dreaad
September 26th, 2008, 05:24 PM
TURISTI, IL RICHIAMO DELL'ARTE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82909106.pdf

UN BOSCO IN CITTA' PER GLI SCOUT TORINESI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82909946.pdf

RESOCONTO FINALE DEL FESTIVAL MITO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82912163.pdf

DUE NUOVE FICTION RAI SARANNO GIRATE IN CITTA'
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82919529.pdf

ALL'OVAL QUATTRO SALONI DEDICATI AL BENESSERE
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82921869.pdf

dreaad
September 26th, 2008, 05:52 PM
SOTTO UNA MOLE DI GRANDI EVENTI
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82818195.pdf

plottigat
September 26th, 2008, 06:24 PM
Le piste ciclabili lungo la Dora da corso Potenza al Rondo della Forca sono finite da piu di un anno, hanno l'illuminazione accesa, ma sono ovviamente chiuse al pubblico.

Sono le stesse di cui parla oggi CittAgorà?
Si avvicina il momento dell'inaugurazione della nuova pista ciclabile e pedonale lungo il corso della Dora.
La pista, partendo da corso Svizzera (quasi all'altezza del ponte Carlo Emanuele III, che valica il corso d'acqua collegando corso Umbria con via Borgaro) costeggia l'ansa della Dora che avvolge l'area ospedaliera dell'Amedeo di Savoia. E' uno dei tratti più suggestivi del fiume, caratterizzato da sponde alte e immerse nel verde, frequentate da anatre ed altri volatili: la pista si ricongiunge poi con corso Svizzera, all'altezza del ponte Ramello, che porta verso corso Regina Margherita.
Uno steccato in legno protegge il percorso sul lato della Dora, mentre dall'altra parte la delimitazione è rappresentata dal muro di cinta dell'ospedale.
L'annuncio della prossima fine dei lavori è stato dato dall'assessore al Verde pubblico Roberto Tricarico, nel corso di una riunione della commissione Ambiente presieduta da Enzo Cugusi: l'inaugurazione è prevista per fine ottobre o per i primi giorni di novembre.
La realizzazione di questo nuovo percorso ciclopedonale rappresenta un altro tassello nella realizzazione di quello che sarà il Parco Dora, 450mila metri quadrati di verde restituiti alla città.

fabrik
September 26th, 2008, 06:35 PM
Concordo, tra l'altro pare che vi sia un problema analogo con quei f.d.b.d. dell'Agip anche in via Pianezza angolo corso Svizzera, l'immondo rudere alle spalle del distributore non può essere demolito per un qualche contenzioso... :bash:

già! anche quello è una porcata assurda da anni , anni e anni!
:ohno:

mariocesare
September 26th, 2008, 09:06 PM
@ Riobasco:

scusate l'OT, ma per ravvivare la sezione Torinese del forum ci vuole anche un po di "benzina".

Rio, tu che sei un uomo di mondo, ovviamente sarai al corrente di:

http://www.uominidimondo.it/italian/eventi.php

http://www.uominidimondo.it/_media/images/immagini_sx/eventi.jpg

mariocesare
September 26th, 2008, 09:17 PM
^^
Scusa puoi essere più preciso circa il percorso: so di piste ciclabili lungo la dora nel futuro parco dora ma fino al rondo' della forca mi è nuova!! cioè come è possibile arrivare fino a li in pista ciclabile? (c.so Regina ang. C.so P.Eugenio - c.so Valdocco)
Grazie!!

Stavolta ho toppato: evidentemente sono stanco e chiedo scusa (mannaggia a postare di corsa senza controllare a quello che si scrive)!!!! Intendevo da corso Potenza al Pier della Francesca (che non centra nulla col Rondo della Forca :)), che puoi vedere qui

http://www.wikimapia.org/#lat=45.0890962&lon=7.6599383&z=16&l=4&m=a&v=2

se ingrandisci vedi la traccia della pista - mi scuso ancora

Riobasco
September 26th, 2008, 09:42 PM
Rio, tu che sei un uomo di mondo, ovviamente sarai al corrente di http://www.uominidimondo.it/_media/images/immagini_sx/eventi

No, mi era sfuggita! Vado OT anch'io, mi piace il teatro dialettale genovese, durante le estati trascorse in Riviera quand'ero un "pivello" come FabioST e (fabrizio) ho anche imparato abbastanza bene il dialetto ligure, so quasi a memoria "A pittima" e "Megu, megun" di De Andrè, canzoni in genovese degli ultimi album.
Come vedi, niente benzina, anzi... :) e poi i savonesi, quando vedono un'auto coi fari accesi di giorno, dicono: "belin, un cuneese!"... come vedi, tutto il mondo è paese! :lol:

kiob
September 26th, 2008, 10:07 PM
BIT (Back In Topic)
in tutti questi lavori che stiamo facendo a Torino, qualcuno sa che fine ha fatto la connessione tra SS11 e curvone delle cento lire?

Marmox
September 26th, 2008, 10:45 PM
^^

Questa sarebbe un'opera interessante e utile, ma non so come sia possibile passare tra tutte quelle case e aziende nel mezzo.

kiob
September 26th, 2008, 11:14 PM
^^

Questa sarebbe un'opera interessante e utile, ma non so come sia possibile passare tra tutte quelle case e aziende nel mezzo.

prova a guardare con google maps o viamicheli le immagini dall'alto.

la striscia verde di terreni vincolati è visibilissima, dal curvone delle cento lire al curvone della SS11.

lo spazio piu' o meno c'è, libero (quasi)

kiob
September 26th, 2008, 11:25 PM
provo a puntare GOOGLE MAPS

http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=san+mauro+torinese&sll=37.0625,-95.677068&sspn=33.160552,71.806641&ie=UTF8&ll=45.101487,7.747378&spn=0.033624,0.090637&t=h&z=14

Marmox
September 26th, 2008, 11:36 PM
Sì, in effetti il tracciato non è occupatissimo, però ad esempio c'è da chiedersi perché hanno permesso di costruire le recenti palazzine che si vedono qui in mezzo (http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=san+mauro+torinese&sll=37.0625,-95.677068&sspn=33.160552,71.806641&ie=UTF8&t=k&ll=45.102365,7.735544&spn=0.005142,0.013733&z=17) :ohno:

Poi come affrontare il superamento di strada San Mauro? Forse un sottopasso.

Cumino
September 26th, 2008, 11:47 PM
TORINO

http://i5.tinypic.com/42tglg8.png
http://i5.tinypic.com/42tglg8.png

Archivi / Previous threads

TORINO: Archivio 25
TORINO: Archivio 24
TORINO: Archivio 23
TORINO: Archivio 22
TORINO: Archivio 21
TORINO: Archivio 20
TORINO: Archivio 19
TORINO: Archivio 18
TORINO: Archivio 17
TORINO: Archivio 16
TORINO: Archivio 15
TORINO: Archivio 14
TORINO: Archivio 13
TORINO: Archivio 12
TORINO: Archivio 11
TORINO: Archivio 10
TORINO: Archivio 9
TORINO: Archivio 8
TORINO: Archivio 7
TORINO: Archivio 6
TORINO: Archivio 5
TORINO: Archivio 4
TORINO: Archivio 3
TORINO: Archivio 2
TORINO: Archivio 1

Link utili / Useful external links

>>> Indice generale del forum per Torino e provincia <<< (http://marmox.altervista.org/forumssc.php)

Cumino
September 26th, 2008, 11:48 PM
:lock: :lock:

http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=716446

kiob
September 26th, 2008, 11:48 PM
quando hanno cominciato a costruirle me lo sono chiesto anch'io (per quindici anni ho fatto 2-4 volte al giorno la stradina immediatamente a nord di esse)

in realtà, ad occhio lo stradone di via agudio come dimensioni ci sta ancora

per il resto, si, un sottopasso potrebbe essere una soluzione.

kiob
September 26th, 2008, 11:57 PM
oh, fantastico. sono riuscito a postare nel vecchio thread DOPO LA CHIUSURA :banana:

fabrik
September 27th, 2008, 09:15 AM
Cumino , il moderatore ombra di Torino! :)

Johnny_utah
September 27th, 2008, 12:52 PM
Ho saputo che stanno "sfrattando" i clienti del parcheggio sotterraneo di piazza Albarello. Riqualificazione in partenza anche qui??

dreaad
September 27th, 2008, 01:50 PM
^^ piazza arbarello è una delle piazza che saranno riqualificate totalmente, come piazza solferino (quando e se costruiranno il parcheggio interrato).

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/73551570.pdf

citazione dall'articolo: il tutto sarà pronto entro l'anno...

dreaad
September 27th, 2008, 01:53 PM
IL COMUNE TAGLIA 37 MILIONI, RESTANO LE OPERE STRATEGICHE (quali??)
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82973090.pdf

OSTENSIONE DELLA SINDONE 2010: ECCO IL PERCORSO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82975090.pdf

LE PROSPETTIVE DEGLI INDUSTRIALI PER LA CRISI IN ATTO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82972208.pdf

PARCHEGGIO IN PIAZZA SAN CARLO A 50 CENTS L'ORA ALLA SERA
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82964023.pdf

ALLARME PER I FONDI TAGLIATI AL TEATRO REGIO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82968020.pdf

mariocesare
September 27th, 2008, 03:55 PM
IL COMUNE TAGLIA 37 MILIONI, RESTANO LE OPERE STRATEGICHE (quali??)
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/09/82973090.pdf

Già, quali? Mi sembra ce lo fossimo chiesto gia tempo fa....

Biblioteca Bellini
Corso Marche: se non si fanno cose strane (e a mio giudizio inutili), si fa corso Marche superficiale?
Linea 1 M fino Piazza Bengasi
Corso Mortara da Via Borgaro FINO CORSO VIGEVANO
Linea 2 M
Parco Dora

Si può fare tutto?

NO

Cosa e' prioritario?
Per me, corso Mortara e Linea 1

kiob
September 27th, 2008, 04:42 PM
Già, quali? Mi sembra ce lo fossimo chiesto gia tempo fa....

Corso Marche: se non si fanno cose strane (e a mio giudizio inutili), si fa corso Marche superficiale?

ma se li deve passare la bretella della TAV, allora scavano comunque e se scavano non vedo perchè non approfittarne per fare il corso Marche sotterraneo. una enorme parte di lavori verrebbe fatta comunque

Cosa e' prioritario?
Per me, corso Mortara e Linea 1

personalmente preferirei M2. da "spina 5" :) una metro in piazza rebaudengo che ti consentisse di arrivare al lingotto o a collegno sarebbe stratosferica.
certo, un prolungamento costa meno di una intera linea...

mariocesare
September 27th, 2008, 04:55 PM
ma se li deve passare la bretella della TAV, allora scavano comunque e se scavano non vedo perchè non approfittarne per fare il corso Marche sotterraneo. una enorme parte di lavori verrebbe fatta comunque

Perche' secondo me la bretella ferroviaria e' un'opera costosissima e perfettamente inutile: non vedo come possa essere necessaria una bretella merci quando si e' appena raddoppiata (se non di piu) la capacità della linea passante.

Si puo' tranquillamente fare tra una trentina di anni, e magari fare subito la Torino Lione, anzichè fare il contrario come e' in progetto :ohno:

personalmente preferirei M2. da "spina 5" :) una metro in piazza rebaudengo che ti consentisse di arrivare al lingotto o a collegno sarebbe stratosferica.
certo, un prolungamento costa meno di una intera linea...

Personalmente anche, ma ormai hanno iniziato M1 e quindi direi che e' prioritario finirla.

Cumino
September 27th, 2008, 05:07 PM
Cumino , il moderatore ombra di Torino! :)

:fiddle:

Se aspettiamo Super Tim e Genius....

Intanto vedo che l'idea di mettere lo stemma della città o una foto significativa ha preso piede anche negli altri sticky :poke: