fabrik
March 19th, 2009, 06:49 PM
Standing on the Shoulders of Giants , sentirlo anni dopo fa tutto un altro effetto , nettamente migliore
|
View Full Version : TORINO Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
[60]
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
fabrik March 19th, 2009, 06:49 PM Standing on the Shoulders of Giants , sentirlo anni dopo fa tutto un altro effetto , nettamente migliore delanoia March 19th, 2009, 06:59 PM bah...per come sono diventati ora... sono felice per la città, ma gli Oasis di una volta - per me - sono morti con Standing on the Shoulders of Giants. hanno provato a sperimentare, non è piaciuto a pubblico e discografici, ora devono cercare di rincorrere i vecchi fasti. A Milano m'han detto che erano spenti. ...però ci andrei subitissimamente, al concerto!!! mi rode soltanto essermi perso i Police... Nessuno si azzardi a toccare i "miei" Oasis...:lol: :lol: :lol: Incrociamo le dita...sarebbe spettacolare!!! FabioST March 19th, 2009, 07:11 PM bah...per come sono diventati ora... sono felice per la città, ma gli Oasis di una volta - per me - sono morti con Standing on the Shoulders of Giants. hanno provato a sperimentare, non è piaciuto a pubblico e discografici, ora devono cercare di rincorrere i vecchi fasti. A Milano m'han detto che erano spenti. ...però ci andrei subitissimamente, al concerto!!! mi rode soltanto essermi perso i Police... Fai te che se dovessi essere proprio sincero gli Oasis hanno raggiunto il picco massimo con Waht's the Story Morning Glory...però sarebbe un'occasione fantastica. Sono voci di corridoio che mi sono state riportate a voce, ma la notizia sta già rimbalzando in alcuni forum in giro per la rete, anche se al momento non c'è nessuna conferma ufficiale. (fabrizio) March 19th, 2009, 07:32 PM Standing on the Shoulders of Giants , sentirlo anni dopo fa tutto un altro effetto , nettamente migliore appunto...un disco non capito, all'epoca. Nessuno si azzardi a toccare i "miei" Oasis...:lol: :lol: :lol: Incrociamo le dita...sarebbe spettacolare!!! beh, si può dire che siano veramente tuoi!:) Massicciamente OT: Gli Oasis sono una delle mie bands preferite, nel '95 - alla veneranda età di nove anni - copiai la prima cassetta con alcune loro canzoni, due anni dopo potevo permettermi il mio primo CD, mi ricordo di essere andato, a Biella, da Cigna col dichiarato obiettivo di comprarmi What's the story, morning glory? ma, con mio sommo disappunto, tra me e l'adorato CD c'erano 2mila lire di troppo, che non avevo. Mentre Be here now, privo di cellophane, era giusto ai miei livelli. è stato il mio primo acquisto musicale... sinceramente, da Heathen Chemistry in poi, non riesco a farmeli piacere. l'ultimo loro album è un bel cd, ma NON è da Oasis. Io do la colpa a Nicky Appleton, mi ha addolcito Liam. comunque, se davvero venissero, sono pronto a scucire la settantina di euri che inevitabilmente ci vorranno. facciamo un gruppone? berremo bitter Tetley's in lattina, faremo gare di rutti e guarderemo male i fighetti dei licei vestiti da indie rockers... mikebn March 19th, 2009, 08:02 PM :banana: Cavolo non sapevo che sul forum torinese ci fossero cosi tanti fans degli Oasis, ennesima buona scoperta.:) Riobasco March 19th, 2009, 09:53 PM :banana: Cavolo non sapevo che sul forum torinese ci fossero cosi tanti fans degli Oasis, ennesima buona scoperta.:) C'è una canzone degli Oasis che mi fa venire la pelle d'oca, "Little James", non ricordo da quale album provenga ma è una di quelle che ho sul mio lettore mp3... e vi ho detto tutto :) FabioST March 19th, 2009, 10:18 PM Grande Rio!!! Cmq la voce di corridoio non mi sapeva specificare, ma presumo che, dato il periodo è quello e la location pure, potrebbero venire nell'ambito del Traffic che quindi DOVREBBE essere gratuito (chissà come va a finire visto che non c'è un euro da parte del Comune quest'anno). Speriamo che la voce sia vera, non vorrei avervi illuso :) Marmox March 19th, 2009, 10:35 PM Una parentesi tra gli Oasis :D In corso Romania è iniziata la ristrutturazione della vecchia torre SniaViscosa diventata poi proprietà Michelin e ora Auchan. http://img3.imageshack.us/img3/9633/12030902ristrutturazion.jpg http://img3.imageshack.us/img3/8430/12030903ristrutturazion.jpg Riobasco March 19th, 2009, 10:51 PM In corso Romania è iniziata la ristrutturazione della vecchia torre SniaViscosa diventata poi proprietà Michelin e ora Auchan. Interessante... chissà perchè ero convinto fosse destinata alla demolizione. Vabbè, bisogna che Makino500 ed io ci travestiamo da carpentieri romeni (caschetto di plastica, giubbotto arancione e scarpe antinfortunistiche) ed entriamo nel cantiere, per fare qualche foto... Ricordiamoci soltanto di parlare con i verbi all'infinito e senza doppie (appunto come i veneti ed i romeni :) ), "Noi Liviu si Paulo, volere fare foto cum digitala per frateli di forum di gratacieli, da!" :lol: kiob March 19th, 2009, 11:06 PM Ricordiamoci soltanto di parlare con i verbi all'infinito e senza doppie (appunto come i veneti ed i romeni :) attento.... domenica ho pranzato con amici rumeni, e uno mi ha tenuto una lezione sulla barricatura dei vini piemontesi Riobasco March 19th, 2009, 11:37 PM attento.... domenica ho pranzato con amici rumeni, e uno mi ha tenuto una lezione sulla barricatura dei vini piemontesi Guarda, da me un buon 30-40% degli inquilini sono stranieri... sono quelli con cui vado più d'accordo :) C'è il signore africano del 20esimo, sempre sorridente, terrorizzato dai cani e con due bambini simpaticissimi; un ragazzo romeno con mogliettina e 2 bambini che mi adora, da quando lo aiutai a portare una lavatrice dal marciapiede sino al montacarichi (ho camminato come un Pitecantropo per una settimana, per il mal di schiena :lol: ); il donnone ucraino del mio piano che parla come le cattive spie russe dei film di 007, ha un marito che pesa la metà di lei ed una bimba dolcissima e bionda come il grano; la "peruana" del 12esimo che lavora in una cooperativa per handicappati gravi, cui una volta ho dato un passaggio in auto e mi ha sintonizzato l'autoradio su una stazione che trasmette "Latino" (ho avuto mal di testa per una settimana) etc.etc. Anch'io ho pranzato a casa di romeni, mettono l'aglio ovunque ed io, da buon "bagna cauda user", ho apprezzato! :lol: Se prima ho ironizzato era soltanto per fare il buffone, cosa che mi riesce piuttosto bene. Tutto qui :) (fabrizio) March 20th, 2009, 12:24 AM C'è una canzone degli Oasis che mi fa venire la pelle d'oca, "Little James", non ricordo da quale album provenga ma è una di quelle che ho sul mio lettore mp3... e vi ho detto tutto :) Standing on the shoulders of giants, una delle prime scritte da Liam Gallagher... ...tutto torna!!! dreaad March 20th, 2009, 01:19 AM se non ve ne siete accorti google street view è stato attivato anche da noi per tutto il centro, zona nord e lingotto. fabrik March 20th, 2009, 10:25 AM Grande Rio!!! Cmq la voce di corridoio non mi sapeva specificare, ma presumo che, dato il periodo è quello e la location pure, potrebbero venire nell'ambito del Traffic che quindi DOVREBBE essere gratuito (chissà come va a finire visto che non c'è un euro da parte del Comune quest'anno). Speriamo che la voce sia vera, non vorrei avervi illuso :) Ci mancherebbe solo che il comune di Torino vada a finanziare eventi che non si svolgono nel suo comune fabrik March 20th, 2009, 10:27 AM Una parentesi tra gli Oasis :D In corso Romania è iniziata la ristrutturazione della vecchia torre SniaViscosa diventata poi proprietà Michelin e ora Auchan. http://img3.imageshack.us/img3/9633/12030902ristrutturazion.jpg http://img3.imageshack.us/img3/8430/12030903ristrutturazion.jpg ma la useranno per qualcosa o la dipingono e basta? Marmox March 20th, 2009, 11:22 AM Penso proprio che la vecchia torre serbatoio farà compagnia alle mandrie che si recheranno alla nuova estensione di Auchan e basta! http://www.studio-live.it/upload/prodotti/app3/521.jpg La torre è archeologia industriale e non sarà toccata. Idem per parte delle vecchie palazzine SniaViscosa più dietro che in questi mesi sono anch'esse ponteggiate e in fase di restauro. fabrik March 20th, 2009, 11:36 AM Accordo Comune - Terna : verranno interrate la gran parte delle linee aeree , Terna cede 112.000 mq del Parco Stura e in cambio riceve diritti edificatori per 2 nuove stazioni eletteriche in zona Politecnico e Martinetto , investimento complessivo 100 milioni. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91539858.pdf Marmox March 20th, 2009, 11:40 AM se non ve ne siete accorti google street view è stato attivato anche da noi per tutto il centro, zona nord e lingotto. Meraviglioso! :cheers: fabrik March 20th, 2009, 11:52 AM L'Oreal si rafforza a Settimo , considerato uno degli insediamenti strategici dell'azienda a livello mondiale , dal 2000 ad oggi ridotto del 60% l'uso d'acqua , del 30% l'energia , 70% gli imballaggio http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91525189.pdf fabrik March 20th, 2009, 11:58 AM Alla radio hanno appena detto che sta nevicando a Pinerolo..! dreaad March 20th, 2009, 02:57 PM L'Oreal si rafforza a Settimo , considerato uno degli insediamenti strategici dell'azienda a livello mondiale , dal 2000 ad oggi ridotto del 60% l'uso d'acqua , del 30% l'energia , 70% gli imballaggio http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91525189.pdf ottimo! peccato però che la sede di via garibaldi (legale) ha perso importanza a vantaggio di quella milanese. fabrik March 20th, 2009, 03:19 PM Urbanistica, nel 2009 l'archivio edilizio sarà informatizzato e inizierà la revisione del PRG 20-03-2009 Nella seduta della Seconda Commissione consiliare del 19 marzo, presieduta da Piera Levi-Montalcini, l'assessore all'Urbanistica Mario Viano ha illustrato per quasi tre ore i dettagli del Bilancio di previsione 2009 del Comune di Torino per quanto riguarda l'urbanistica e l'edilizia privata. Sono previste ingenti entrate, per oltre 73 milioni di euro, mentre il totale delle spese ammonta a poco più di 5,5 milioni. Si prevede di incassare circa 2 milioni di euro dai diritti di segreteria e ricerca degli atti edilizi (parte corrente del bilancio), ma a fare la parte del leone sono le entrate straordinarie previste dal rilascio di concessioni edilizie e dalle "monetizzazioni": 68 milioni. Soldi "veri", al netto delle spese, necessari per l'equilibrio complessivo del bilancio cittadino, che arriveranno nelle casse comunali, "a condizione però che gli atti urbanistici vengano approvati dalla Sala Rossa", ha precisato l'assessore Viano. Per quanto riguarda le spese, in particolare, è stato accantonato 1 milione e 300.000 per gli espropri, mentre dovrebbero venire stanziati 300.000 euro per l'Urban Center. E 200.000 euro verranno destinati ad "attività finalizzate alla revisione del PRG": l'inizio di un riesame generale del Piano Regolatore Generale, che sembra non più rinviabile. In particolare, dovrebbero venire riqualificate le cosiddette "barriere operaie" (ad esempio, Borgo Vittoria, Borgo San Paolo, Barriera Milano). Spazi pensati a fine ottocento o all'inizio del novecento, quando non vi era ancora una motorizzazione di massa, e quindi privi di parcheggi e viabilità adeguati. Un'altra novità è la digitalizzazione degli atti in possesso degli uffici comunali. Per facilitare il disbrigo e la consultazione delle pratiche da parte dei cittadini e del personale tecnico, verrà infatti informatizzato l'archivio edilizio. Spesa prevista: 2,1 milioni di euro. Infine, l'assessore Viano ha fornito alcune precisazioni inerenti il bilancio patrimoniale della Città. Tre sono i più significativi casi previsti di cessione di diritti edificatori: il lotto 1 del MOI (ex mercato generale e Villaggio Olimpico), che include il tratto lungo via Giordano Bruno e le Arcate (ora c'è un parcheggio); il lotto 3 dell'area Vitali (via Orvieto angolo via Mortara, dove ora c'è anche lì un parcheggio); l'area nei pressi di Strada Castello di Mirafiori e del Mausoleo della Bela Rosin, concessa in precedenza all'Istituto elettrotecnico nazionale Galileo Ferraris per l'ampliamento delle proprie strutture, che pare però adesso intenzionato a recedere dalla concessione. http://www.comune.torino.it/cittagora/article_6334.shtml kiob March 20th, 2009, 07:08 PM 1) provate Google street view 2) posizionatevi in via Rossini angolo via Gaudenzio Ferrari 3) percorrete via Gaudenzio Ferrari 4) ad ogni immagine guardate in alto a destra sopra le case 5) in alcune delle immagini c'è la guglia della Mole... senza la Mole mariocesare March 20th, 2009, 10:38 PM Guarda, da me un buon 30-40% degli inquilini sono stranieri... sono quelli con cui vado più d'accordo :) C'è il signore africano del 20esimo, sempre sorridente, terrorizzato dai cani e con due bambini simpaticissimi; un ragazzo romeno con mogliettina e 2 bambini che mi adora, da quando lo aiutai a portare una lavatrice dal marciapiede sino al montacarichi (ho camminato come un Pitecantropo per una settimana, per il mal di schiena :lol: ); il donnone ucraino del mio piano che parla come le cattive spie russe dei film di 007, ha un marito che pesa la metà di lei ed una bimba dolcissima e bionda come il grano; la "peruana" del 12esimo che lavora in una cooperativa per handicappati gravi, cui una volta ho dato un passaggio in auto e mi ha sintonizzato l'autoradio su una stazione che trasmette "Latino" (ho avuto mal di testa per una settimana) etc.etc. Anch'io ho pranzato a casa di romeni, mettono l'aglio ovunque ed io, da buon "bagna cauda user", ho apprezzato! :lol: Se prima ho ironizzato era soltanto per fare il buffone, cosa che mi riesce piuttosto bene. Tutto qui :) Porto anche la mia testimonianza: di fianco famiglia di ceceni, simpatici, silenziosi e educati. A pian terreno famiglia di marocchini, non creano nessun problemo e sono molto educati. Sotto di me, da pochi mesi, famiglia di itagliani........ kiob March 20th, 2009, 10:49 PM Porto anche la mia testimonianza: di fianco famiglia di ceceni, simpatici, silenziosi e educati. A pian terreno famiglia di marocchini, non creano nessun problemo e sono molto educati. Sotto di me, da pochi mesi, famiglia di itagliani........ guardate che io non volevo difendere la categoria dicendo che sono simpatici. lo sono, alcuni si alcuni no, proprio come gli italiani (e non potrebbe essere diverso) volevo segnalare la possibilità di incontrare rumeni eruditi, anche su cose piemontesi e anche piu' di me, che piemontese "lo nacqui". tra l'altro in quell'occasione la cuoca romena, ovvero la padrona di casa, ci ha preparato un brasato al barolo semplicemente divino. makino500 March 20th, 2009, 11:23 PM Interessante... chissà perchè ero convinto fosse destinata alla demolizione. Vabbè, bisogna che Makino500 ed io ci travestiamo da carpentieri romeni (caschetto di plastica, giubbotto arancione e scarpe antinfortunistiche) ed entriamo nel cantiere, per fare qualche foto... Ricordiamoci soltanto di parlare con i verbi all'infinito e senza doppie (appunto come i veneti ed i romeni :) ), "Noi Liviu si Paulo, volere fare foto cum digitala per frateli di forum di gratacieli, da!" :lol: Questa me la stavo perdendo! :lol::lol::lol: Per poco non capottavo sulla sedia! "Noi Liviu si Paulo ..." :lol::lol: makino500 March 20th, 2009, 11:25 PM Una parentesi tra gli Oasis :D In corso Romania è iniziata la ristrutturazione della vecchia torre SniaViscosa diventata poi proprietà Michelin e ora Auchan. http://img3.imageshack.us/img3/9633/12030902ristrutturazion.jpg Marmox; è da un po' che te lo volevo chiedere ... con che programma "tagghi" tutte le tue foto in basso a sx e a dx? ("Tagghi" voce del verbo "Taggare" :cheers:) makino500 March 20th, 2009, 11:27 PM Uhmmm ... Marmox, Riobasco, Mariocesare e Fabrik non sono in linea a quest'ora del venerdi? Qui gatta ci cova! :cheers::cheers::cheers: Dove siete, "Disbela"??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ZioFausto March 20th, 2009, 11:44 PM Per i comuni italiani sta per scoppiare la grana derivati Mario Lettieri e Paolo Raimondi per "Italia Oggi" Un mese fa..... Questo è un chiaro articolo demagogico che intende costruire un teorema sulla base della confusione e del timore del lettore che non è esperto della materia. Basta dire che parla ad esempio dei I dati di fine anno 2007,indicano 41 miliardi di euro in derivati su un debito totale pari a 82 miliardi. Infatti. Peccato che nel 2008 la situazione sia peggiorata, ma dalla tarda primavera dello stesso anno gli enti pubblici non abbiano ricevuto più tante offerte di coperture a leva da parte delle banche (meglio Unicredit leggi Profumo) In ogni caso se stimassero lo stesso dato a Luglio 2008 sarebbe molto più terrificante, a Novembre 2008 ancora peggiore e ad oggi migliore. Si sono scordati infatti il piccolo particolare che oggi il tasso di sconto in Euro è all'1,5. Questo non influisce direttamente sulla leva, purtroppo ed anche se dovrebbe, perchè il market maker è la medesima banca la quale deliberatamente non muove la volatilità, ma invece peggiora la leva finanziaria a favore del contraente. Poi bisogna distinguere tra interessi pagati sulla leva ed il debito implicito. Sul debito si può fare un paragone: è come se io comprassi un qualsiasi titolo azionario o obbligazionario o un altro (poniamo le azioni Fiat) a 12 e le tengo per tot tempo. Se non le vendo, ovvero non esercito un diritto di liberarmi di un derivato, non realizzo FISICAMENTE la perdita, anche se le (Fiat) oggi quotano 4 0 5 euro o 3 euro. Quindi se non le ho vendute non riscuoto la perdita reale, e quindi le perdite di cui si parla per i Comuni, ecc... includono parte di perdite ipotetiche che si realizzerebbero solo se oggi si chiudessero le posizioni. Si sono dimenticati di scrivere anche questo, vai a capire. Roma infatti dovrebbe continuare a pagare altissimi interessi per questi contratti derivati capestro fino al 2048 Balla che segue quanto detto prima. Gli interessi, collegati a leva ai tassi reali, potrebbero anche peggiorare di molto, migliorare di qualcosa, ripeggiorare e rimigliiorare e via dicendo sulla base dei vari cicli che potremo incontrare sui tassi al rialzo o al rialzo. Come detto prima sono le banche i market maker, quindi in ogni caso cercheranno di minimizzare le basse performance e massimizzare i cicli favorevoli in maniera piratesca, è il mercato dolcezza...comunque hanno scritto una cazzata terroristica. Poi ci sono i derivati di Napoli, Torino, fino ai piccoli comuni, e delle principali regioni a cominciare dalla Lombardia. Naturalmente questi contratti in derivati determinano un grande trasferimento di risorse finanziarie dai bilanci degli enti locali verso le banche. oggi scopriamo l'acqua calda... La procura di Milano indaga da tempo, anche con numerosi avvisi di garanzia, per chiarire contratti in derivati per 1 miliardo e 680 milioni di euro che, secondo varie stime, potrebbero comportare una perdita tra 200 e 300 milioni di euro per il Comune. La Guardia di finanza di Firenze starebbe acquisendo documenti per un'indagine su «alte commissioni e abuso di tassi esageratamente alti» che coinvolge 8 banche e 11 comuni della provincia per derivati pari a 1 miliardo e 700 milioni di euro. chissà come mai in Italia si inizia ad indagare solo quando le manifestazioni dei problemi assumono dimensioni enormi... del tipo nel 1998 o 1999 dove eravate ? O come dire: all'incrocio è scappato un morto, mettiamo un semaforo. Naturalmente io mi auguro che le indagini vadano a fondo e siano brevi efficaci e che portino a conclusioni incriminazioni processi e condanne se del caso (ed è sicuramente il caso) Queste banche, nazionali e soprattutto internazionali, sono le stesse che sono in situazioni di grande crisi proprio per le bolle speculative create dai titoli tossici. Sono sempre le stesse banche che chiedono sostegni finanziari ai governi per salvarsi dalla bancarotta. Chiedono capitali pubblici garantiti dagli stati e quindi dalla collettività. Altra cazzata generalistica. E' vero che è scandalosa la gestione fatta sul sistema bancario in tempi di crisi di finaze pubbliche e di crisi economica poi (prima imposta su plusvalenze, poi scusate ci siamo sbagliati allora c'è crisi, quindi aiuto fiscale prima inutilizzato, ah no ieri unicredit ed oggi intesa 4 miliardi a testa di tremonti bond, ma poi serviranno veramente le PMI vabbe discorso lungo), in ogni caso le banche, anzi la prima banca responsabile in Italia è una sola con nome e cognome ed indirizzo poi altre sono conniventi e corresponsabili: si vede che le hanno consentito di spartirsi quel mercato nel salotto buono nostrano della finanza, mentre altri si spartivano altri mercati, nel senso di volemose bene tra noiantri banche, e le banche internazionali non fanno parte di questo accrocchio locale purtroppo per loro, se non per avere montato quei derivati che le banche italiane tecnicamente non avevano i mezzi specifici per costruire. Ovvero il motore qualche volta era straniero, il design tutto italiano. Come si può quindi tollerare che la collettività paghi due volte? La prima per salvare le banche dalla crisi e la seconda per pagare i derivati sottoscritti con le stesse? A fronte di tale situazione servirebbe anzitutto bloccare immediatamente le eventuali ulteriori sottoscrizioni di derivati da parte degli enti locali. ...aria fritta...ma vergognosa...mi ricordo quando dalle colonne di questi signori o di milano finanza si sparavano i TP per seat tiscali tecnost e amici vicini e lontani...chissa cosa ne pensano gli attuali 70 75quenni ex possessori di BOT mah... Il governo dovrebbe individuare altre fonti e altre norme per il risanamento dei bilanci degli enti locali. Intanto lo stato dovrebbe esigere che le banche, in cambio dell'aiuto pubblico, trasformino i derivati in essere in normali prestiti a medio e lungo termine con tassi di interesse chiari ed equi. io invece proporrei di rifondere gli enti pubblici a medio termine (3 5 anni) non lungo! degli interessi e dei danni arrecati agli enti medesimi (i cui stakeholders sono i cittadini) da parte delle banche interessate, sempre che non emergano talora connivenze e colpe gravi e / o truffe alchè.... manette, naturalmente. E questa è già una scappatoia di lusso, negli Stati Uniti sarebbero manette e basta. Tecnicamente non sarebbe un problema: chi è stato capace di costruire un complicato e poco trasparente contratto derivato, è certamente capace di «decostruirlo». Tecnicamente i contratti standardizzati non si possono decostruire , altra cazzatissima, sono standardizzati e blindati, voglio vedere quale banca rinuncerebbe agli utili rinunciando a farli onorare questi contratti, poi per carità, al mondo anche gli asini volano. Semmai, le banche dovrebbero accettare secondo questa balzana teoria di affiancare ai contratti in corso degli altri derivati al contrario, in cui esse accettano di essere la parte debole e l'ente pubblico market maker unilaterale che decide di volta in volta, per essere molto chiari, quando ciulare le banche ad ogni movimento dei tassi. Italia Oggi è proprio :toilet: Piuttosto abboniamoci tutti a Torino cronaca, almeno fa ghignare :nuts: (oddio) Spero di non essere stato troppo noioso. :ohno: Ad ogni modo sarebbe bello che il nostro caro Comune di Torino, rendesse pubblico quanto si paga di interessi, a fronte di quali debiti, qual'è la leva finanziaria, quali i parametri, quale il costo di chiusura delle posizioni aperte a leva, senza che vadano giornalisti di report a chiederglielo e senza che successivamente i giornalisti di Italia Oggi gridino allo scandalo su un tema che naturalmente conoscevano e che hanno sempre taciuto fino a l'altroieri, e senza che gli amministratori si riempiano la bocca di democrazia partecipata, perchè sono sicuro anzi sicurissimo che a Torino sono in molti a poter masticare di questi argomenti e poter fare delle valutazioni sull'operato delle amministrazioni in modo consapevole, basta più trasparenza e meno clientelarismo. Utopia. Marmox March 21st, 2009, 12:01 AM Uhmmm ... Marmox, Riobasco, Mariocesare e Fabrik non sono in linea a quest'ora del venerdi? Qui gatta ci cova! :cheers::cheers::cheers: Dove siete, "Disbela"??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Mi sun si! :| Marmox; è da un po' che te lo volevo chiedere ... con che programma "tagghi" tutte le tue foto in basso a sx e a dx? E' uno script (http://marmox.netsons.org/ridim.txt) artigianale in PHP. Copio le foto originali in una cartella, avvio il programmino sul web server qui in locale, lui preleva ad uno a uno i file in quella cartella, ridimensiona l'immagine, preleva il filename (che faccio sempre nel formato "GGMMAA Descrizione.jpg"), tagga e salva l'immagine ridimensionata e taggata. Cumino March 21st, 2009, 02:42 PM Torri, palestre e parcheggi: così rinasce Borgo S. Paolo (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91611242.pdf) FaseREM March 21st, 2009, 03:31 PM Torri, palestre e parcheggi: così rinasce Borgo S. Paolo (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91611242.pdf) Evidenzio la creazione di una nuova rotonda all'incrocio tra corso Rosselli e via Tolmino. Riobasco March 21st, 2009, 03:33 PM Uhmmm ... Marmox, Riobasco, Mariocesare e Fabrik non sono in linea a quest'ora del venerdi? Qui gatta ci cova! :cheers::cheers::cheers: Dove siete, "Disbela"??? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Io ero nell'Osteria Parma Vecchia di via Beinasco quasi angolo via Cigna ad ingozzarmi di crudo di Parma, ravioli ripieni di speck, pasta e fagioli, cosciotto di maiale al forno etc.etc. il tutto innaffiato da un bel Sangiovese "fermo"... :cheers: Raccomando il posto per una cena "della crapula" per i forumer torinesi di SSC (e, come diceva Amedeo Nazzari quando Delanoia, FabioST, (fabrizio) forse non erano neanche spermatozoi, "chi non viene con noi peste lo colga" :lol: ) Oggi ci sarà qualcuno al porte aperte della stazione "Dante"? fabrik March 21st, 2009, 04:11 PM Dopo anni di oblio riprende vita lo spazio commerciale occupato , all'epoca , dal Cinema Doria : al suo posto un ristorante e un beauty center http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91605567.pdf fabrik March 21st, 2009, 05:32 PM Torri, palestre e parcheggi: così rinasce Borgo S. Paolo (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91611242.pdf) L'articolo parla di 2 torri da 30 piani.. se così fosse , cosa di cui dubito vista l'attendibilità della fonte , sarebbero di circa 100 metri fabrik March 21st, 2009, 05:39 PM Hanno trovato i 15 milioni per ristrutturare il Castello di Muncalè e vi trasferiranno il "centro per il libro e la lettura" , un ente che organizza eventi culturali che oggi ha sede a Roma (La Stampa= dreaad March 21st, 2009, 06:46 PM ^^ bene! tempistiche per il restauro? anche la parte del castello non danneggiata subirà interventi migliorativi? FabioST March 21st, 2009, 07:17 PM Io ero nell'Osteria Parma Vecchia di via Beinasco quasi angolo via Cigna ad ingozzarmi di crudo di Parma, ravioli ripieni di speck, pasta e fagioli, cosciotto di maiale al forno etc.etc. il tutto innaffiato da un bel Sangiovese "fermo"... :cheers: Raccomando il posto per una cena "della crapula" per i forumer torinesi di SSC (e, come diceva Amedeo Nazzari quando Delanoia, FabioST, (fabrizio) forse non erano neanche spermatozoi, "chi non viene con noi peste lo colga" :lol: ) Oggi ci sarà qualcuno al porte aperte della stazione "Dante"? Interessante questo posto!! Ma....visto che sono uno studente quasi squattrinato mi dici come sono i prezzi? :cheers::cheers: Riobasco March 21st, 2009, 08:00 PM Interessante questo posto!! Ma....visto che sono uno studente quasi squattrinato mi dici come sono i prezzi? :cheers::cheers: Assolutamente onesti: calcolando anche il dolce, il caffè ed un grappino abbiamo speso 25 euro a cranio. Lo consiglio vivamente (e mi scuso per l'OT). cityto March 21st, 2009, 11:33 PM L'articolo parla di 2 torri da 30 piani.. se così fosse , cosa di cui dubito vista l'attendibilità della fonte , sarebbero di circa 100 metri ma parla delle torri dell'area lancia... mi sa di strano :ohno: fabrik March 22nd, 2009, 11:03 AM Inaugurata la nuova sede SEAT-Pagine Gialle http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91648482.pdf zurzy March 22nd, 2009, 01:24 PM ^^ in corso marche??? dreaad March 22nd, 2009, 02:41 PM ^^ relativamente allo spostamento della sede legale di seat a torino, ecco cosa ne pensa l'AD... SEAT PG: MALGRADO ESUBERI, SALDO OCCUPAZIONALE NON NEGATIVO (ASCA) - Torino, 21 mar - Malgrado il nuovo piano di esuberi, presentato nel gennaio scorso, che prevede 195 tagli di cui 135 a Torino, Seat Pagine Gialle chiude anche questa prima parte dell'anno con un saldo occupazionale non negativo. E' quanto e' emerso oggi nel corso della presentazione della nuova sede torinese del gruppo, che si sviluppa su un complesso di 26.400 metri quadri nelle ex Officine Savigliano e che ha comportato un investimento di 75 milioni. A fronte di alcune decine di dipendenti che stanno gia' avviando le procedure di prepensionamento l'azienda ha trasformato 30 posizioni a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato e ha assunto una decina di nuovi dipendenti. Malgrado le fuoriuscite dal 2004 ad oggi, ha sottolineato il direttore delle risorse umane Alfredo Montanari, la sede torinese ha aumentato l'occupazione da 780 a 830 unita' acquisendo soprattutto giovani laureati pari a 280 dei 300 nuovi assunti di questi ultimi 5 anni. Il sindacato continua tuttavia a tenere alta l'attenzione sul problema occupazionale: il previsto addio dell'amministratore delegato Luca Majocchi, che lascera' l'azienda entro giugno, potrebbe preludere a nuove riorganizzazioni, in una fase, sottolineano, in cui Internet, la nuova area di business privilegiata per lo sviluppo dell'azienda non darebbe le stesse garanzie occupazionali del settore tradizionale e in declino del prodotto cartaceo. ''Bisogna far tornare la sede legale a Torino - dice Franco Latona, segretario cittadino della Slc-Cgil -, darebbe garanzie di continuita' al territorio e agli enti locali che comunque si sono adoperati per favorire il nuovo insediamento del gruppo''. Per Luca Majocchi il problema non e' comunque all'ordine del giorno: ''Le sedi legali si spostano molto piu' facilmente delle sedi fisiche e la cosa importante e' che nella sede torinese abbiamo 800 persone che lavorano''. fabrik March 22nd, 2009, 02:41 PM Ho visto che per il car-sharing non usano più solo Fiat ma anche delle ibride Toyota Prius Marmox March 22nd, 2009, 05:22 PM ^^ Oddio... vaglielo a dire a Mariocesare ora :doh: Riobasco March 22nd, 2009, 08:45 PM ^^ :hilarious fabrik March 23rd, 2009, 11:51 AM Più del 10% dei romeni in Italia risiedono a Torino , quasi il 10% degli abitanti di Torino sono romeni. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91662973.pdf laurentius87 March 23rd, 2009, 02:35 PM Stavo pensando: secondo voi avrebbe senso pedonalizzare (con piste ciclabili annesse) via Verdi, o almeno una parte di essa? A mio parere sarebbe un'ottima cosa collegare l'isola pedonale di via S. Ottavio / via Montebello, zona caratterizzata per la presenza dell'università e del liceo Gioberti, con gli spazi della Cavallerizza e la sede del Rettorato, che si trovano circa 200 metri più in su verso piazza Castello. Personalmente avrei poi un'idea un po' drastica sul riassetto della sede universitaria, nel senso che secondo me Palazzo Nuovo andrebbe raso al suolo e bisognerebbe creare un campus universitario immerso nel verde che occupi l'area attualmente compresa tra Palazzo Nuovo e il parcheggio di piazzetta Aldo Moro, con una sede più bassa (contate che Giurisprudenza traslocherà entro breve) e leggera... invece pare che vogliano riqualificare il parcheggio mettendo le auto sotto terra e con qualche nuovo edificio, ma lasciando Palazzo Nuovo così com'è... anzi, spendendo qualche milione di euro per renderlo meno sprecone dal punto di vista energetico. Non mi convince tanto questa idea. (fabrizio) March 23rd, 2009, 04:11 PM parlando di piste ciclabili et similia, ne stanno realizzando una in corso stati uniti... laurentius87 March 23rd, 2009, 06:17 PM parlando di piste ciclabili et similia, ne stanno realizzando una in corso stati uniti... Bene. Anche in centro centro ne hanno fatte un po' (p.e. in v. Principe Amedeo e v. Cavour)... ma con qualche limite: - le piste sono a livello strada, il che permette agli automobilisti di posteggiare sulle ciclabili senza colpo ferire - sono su un lato solo, che peraltro cambia: p.e. in v. Principe Amedeo la pista si sposta dal lato sx a quello dx dopo l'incrocio con v. Accademia Albertina, stesso discorso (da dx a sx) per la pista di v. Cavour dopo l'incrocio con v. Lagrange... - le due suddette potrebbero essere ampliate (al momento si esauriscono rispettivamente all'altezza di p.za Carlo Alberto e di v. Roma), portandole da un lato fin verso p.za Solferino e dall'altro fino al Po (p.za Vittorio, c.so Cairoli). In v. Verdi, poi, davanti alla Rai, hanno fatto una pista ciclabile che sarà lunga 50 metri... non ha senso, andrebbe estesa e collegata attraverso v. Verdi fino su a p.za Castello e, nell'altra direzione, fino a c.so S. Maurizio. Così avremmo 3 direttrici ciclabili sull'asse Ovest/Est nel centro. Poi fosse per me renderei aree promiscue pedonali+ciclabili molte isole pedonali, come v. Garibaldi, v. Lagrange eccetera. Marmox March 23rd, 2009, 11:00 PM ^^ Inoltre molte di quelle che hai citato sono a senso unico. Utilissime! D'altronde i soldi erano quelli che erano, allora due striscie di vernice sull'asfalto et voilà, ecco la pista ciclabile. Ilto March 23rd, 2009, 11:53 PM All'inizio anche la pista ciclabile di via Bertola era a raso....alla fine per non fare posteggiare quelle grosse teste di ...sorvoliamo..... l'hanno fatta giustamente rialzata....eh si, perchè molti automobilastri stanno cecati!! :bash: non vedono la segnaletica per terra.....sono con la testa fra le nuvole....:bash: dreaad March 24th, 2009, 02:52 AM NOVITA': la nostra città è entrata a far parte, insieme a firenze, della lista delle mete incluse nella famosa guida michelin 2009 !!! :banana::cheers: http://www.michelin.com/corporate/actualites/en/actu_affich.jsp?id=24693&lang=EN&codeRubrique=58&actu=true fabrik March 24th, 2009, 09:39 AM Un altro articolo sui 110 progetti x 1,3 miliardi di euro come opere di compensazione per la TAV Torino - Lione http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91700641.pdf ------------------------------------------------------------------------------------------------- Nuova importante iniziativa per l'alta formazione del management , sbarca a Torino il Collège des Ingènieurs che si occuperà di realizzare un MBA (Master in Business Administration) per laureati eccellenti , principalmente ingegneri ma anche laureati in materie scientifiche ed economiche. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91721109.pdf http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91736178.pdf http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91743873.pdf Nasce a Torino la Scuola di Alta Formazione al Management Si rivolge a giovani laureati in ingegneria e in discipline scientifiche ed economiche. I corsi avranno inizio a settembre. La novità: gratuito per i corsisti, che verranno anzi retribuiti TORINO Investire sul futuro anche in periodi di crisi, quando, anzi, occorre farlo di più. Con questa filosofia nasce a Torino la Scuola di Alta Formazione al Management, prima iniziativa dell’Associazione per la Formazione d’Eccellenza, voluta e promossa dalla Fondazione Giovanni Agnelli, dalla Fondazione Edoardo Garrone e dalla Fondazione Pirelli, insieme all’Association du College des Ingenieurs di Parigi, una delle più autorevoli istituzioni europee della formazione al management. «Anche e soprattutto in periodi di crisi come questi - ha osservato il vicepresidente della Fondazione Agnelli John Elkann presentando, oggi, a Torino, l’iniziativa con Riccardo Garrone, presidente della Fondazione Edoardo Garrone, Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli e Philippe Mahrer, presidente dell’Association du College des Ingenieurs - bisogna continuare ad investire sulle persone, dando la possibilità a chi ha talento, a chi lo merita, di entrare nel mondo del lavoro». La Scuola, i cui corsi avranno inizio il prossimo 7 settembre, si rivolge a giovani laureati in ingegneria e in discipline scientifiche ed economiche (15 il primo anno, 40 a regime), offrendo loro un Master in Business Administration full-time basato su quattro mesi di formazione in aula e 6 mesi in azienda, dove saranno inseriti come consulenti junior. Si arriverà a regime, ha specificato Gustavo Bracco, responsabile della scuola, nel giro di tre anni. Particolare innovativo e che sottolinea la volontà di premiare il merito, il master sarà gratuito per i corsisti, che verranno anzi retribuiti, grazie ad una assunzione con contratto a termine per tutta la durata del periodo di formazione. Le lezioni in aula, in lingua inglese, si svolgeranno in parte insieme ai docenti ed agli allievi del College des Ingenieurs nelle sedi di Parigi, Stoccarda e San Gallo, in parte nella sede di Torino, con docenti provenienti da politecnici ed università italiane e dal mondo dell’impresa. Tra le aziende, che hanno già dato la propria disponibilità ad aderire all’iniziativa, con un costo di 25.000 euro per i sei mesi di stage, vi sono Azimut, Fiat, Pirelli, Erg e Prysman. «È un’iniziativa - ha sottolineato Riccardo Garrone - che consentirà di trattenere in Italia giovani di talento, che potranno essere una risorsa importante, in particolar modo in momenti come questi». «L’attenzione alle persone - ha aggiunto Antonio Calabrò - è una delle prime risposte alla crisi. Questo particolare momento, inoltre, insegna la rivalutazione dell’industria manifatturiera italiana. Con questa iniziativa intendiamo proprio scommettere sulle persone e sul patrimonio dell’industria manifatturiera italiana». «Riceviamo - ha sottolineato Mahrer parlando dell’esperienza dell’Association du College des Ingenieurs - 1400 richieste all’anno e tra queste scegliamo 73 corsisti. Questi giovani ricevono offerte di lavoro già durante il corso e due terzi di loro hanno confermato l’impegno presso le aziende al termine dello stage». Mahrer, nel suo intervento, ha, inoltre, sottolineato la disaffezione verso le materie scientifiche dei giovani, pari in Francia al 40% di calo per quanto riguarda la matematica e al 30-35% per la fisica. E percentuali simili si registrano anche in Germani e Gran Bretagna. I motivi? «Una situazione generale di fragilità - ha osservato - e le opinioni dei giovani su queste materie ritenute difficili e preferibili da materie che considerano più ludiche». http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/economia/200903articoli/9919girata.asp laurentius87 March 24th, 2009, 02:47 PM ^^ Inoltre molte di quelle che hai citato sono a senso unico. Utilissime! D'altronde i soldi erano quelli che erano, allora due striscie di vernice sull'asfalto et voilà, ecco la pista ciclabile. esatto, sono a senso unico. voglio dire: meglio di niente, il comune comunque un miglioramento l'ha apportato, però bisognerebbe continuare su questa strada in modo più coraggioso. fosse per me renderei piste ciclabili le porzioni di marciapiede non coperto dai portici in via Po (avete presente?), nei due sensi di marcia... kiob March 24th, 2009, 02:54 PM fosse per me renderei piste ciclabili le porzioni di marciapiede non coperto dai portici in via Po (avete presente?), nei due sensi di marcia... forse la memoria mi inganna, ma a me vengono due obiezioni 1) mi pare che non sia poi molto largo lo spazio che dici 2) mi pare che in via Po si parcheggi ancora. questo significa che se il signor Rossi vuole tornare alla sua macchina parcheggiata in via Po, inesorabilmente sbuca sulla pista ciclabile che dici tu uscendo dai portici, che lo hanno reso invisibile fino ad un attimo prima e che gli hanno coperto l'arrivo di eventuali bici. ci vedo qualche pericolo forse mi sbaglio, neh... laurentius87 March 24th, 2009, 02:57 PM beh basterebbe togliere le auto parcheggiate da via Po :D in questo modo si potrebbe allargare il marciapiede 'esterno' ai portici, consentendo il passaggio di pedoni e ciclisti. p.s. ma che fine ha fatto questo progetto? http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/05/59602585.pdf Ken Hayabusa March 24th, 2009, 03:45 PM A leggere di tutti questi problemi con le piste ciclabili mi viene da pensare alla città di Ginevra, dove ci sono piste ciclabili ovunque (e relativa segnaletica che ti dice dove ti portano). In moltissime strade le piste ciclabili sono realizzate con due strisce di vernice tratteggiate oltre i posteggi, ma dal lato del traffico automobilistico, non dal lato del marciapiede. Non so se loro sono più furbi o più stupidi di noi... fabrik March 24th, 2009, 06:33 PM ^^ Cultura calvinista. mariocesare March 24th, 2009, 10:17 PM ^^ Inoltre molte di quelle che hai citato sono a senso unico. Utilissime! D'altronde i soldi erano quelli che erano, allora due striscie di vernice sull'asfalto et voilà, ecco la pista ciclabile. Tanto per fare l'avvocato del diavolo (:D come al solito) le nuove piste ciclabili di corso Francia sono a senso unico. C'e' la frangia piu ignorante dei ciclisti che, andando contromano rischiano di urtare contro gli automobilisti che provengono dalle intersecanti e non guardano chi viene da destra nel controviale (scusate l'imprevidenza). Se mi macchiano la carrozzeria di sangue proveniente dal corpo schiacciato, chiedo all'assicurazione il rimborso dei gettoni dell'autolavaggio. :bash: dreaad March 25th, 2009, 02:10 AM PARCHEGGIO SOTTO PIAZZA SOLFERINO E GIANDUIOTTI http://www.urbancenter.to.it/eventi/91603604.pdf ma in via arbarello stanno già lavorando?? non ho notato niente di diverso dal solito ultimamente (almeno nella piazza, non so se dentro al parcheggio stanno lavorando). fabrik March 25th, 2009, 10:28 AM Il centro ricerche GM punta sul diesel-ibrido. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91806541.pdf Abel Ferrara e Wesley Snipes verranno a girare tutto un film d'azione a Torino (forse) a maggio. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91792785.pdf Ilto March 25th, 2009, 10:45 AM PARCHEGGIO SOTTO PIAZZA SOLFERINO E GIANDUIOTTI http://www.urbancenter.to.it/eventi/91603604.pdf ma in via arbarello stanno già lavorando?? non ho notato niente di diverso dal solito ultimamente (almeno nella piazza, non so se dentro al parcheggio stanno lavorando). Non stanno facendo nulla! Nè sopra, nè sotto. Ci passo tutti i giorni e tutto langue...per ora. Ecco un interessante articolo di come dovrebbe essere la piazza post restiling+parking sotterraneo. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/73551570.pdf l'articolo è del 7 marzo 2008...."entro un paio di mesi arriveranno le ruspe......" :ohno: Essendo in Project non so se serve un bando. Nell'articolo si parla di costo ZERO per il Comune. Quindi immagino che il costruttore lo scelga chi mette i :2cents:? kiob March 25th, 2009, 10:55 AM Tanto per fare l'avvocato del diavolo (:D come al solito) le nuove piste ciclabili di corso Francia sono a senso unico. C'e' la frangia piu ignorante dei ciclisti che, andando contromano rischiano di urtare contro gli automobilisti che provengono dalle intersecanti e non guardano chi viene da destra nel controviale (scusate l'imprevidenza). Se mi macchiano la carrozzeria di sangue proveniente dal corpo schiacciato, chiedo all'assicurazione il rimborso dei gettoni dell'autolavaggio. :bash: suppongo tu intenda che in corso Francia vi sono DUE piste ciclabili una per senso di marcia. credo che le lamentele precedenti intendessero riferirsi a sensi unici effettivi, ma d'altronde se ci sono sensi unici per le auto, perchè non accettarli anche per le bici? al limite si torna per un'altra via.... aneddoto: anni fa, in Danimarca, percorrevo una pista ciclabile tipo C. Francia (due piste ai lati, una per senso di marcia). siamo arrivati a un punto in cui la nostra pista era interrotta da uno scavo. abbiamo attraversato, e percorso l'altra pista per 50 metri, fin oltre lo scavo, per poi riattraversare. in quei 50 metri, siamo stati fermati dalla polizia, che ci ha cazziati e non ci ha multati solo perchè stranieri. io ho chiesto cosa avremmo dovuto fare, e la risposta è stata "dovevate attraversare e poi portare la bici a fianco, camminando sul marciapiede e poi riattraversare." quanti in Italia (e mi ci metto anch'io) avrebbero anche solo pensato a un comportamento simile? fabrik March 25th, 2009, 12:48 PM ^^ Cultura protestante. FabioST March 25th, 2009, 06:47 PM suppongo tu intenda che in corso Francia vi sono DUE piste ciclabili una per senso di marcia. credo che le lamentele precedenti intendessero riferirsi a sensi unici effettivi, ma d'altronde se ci sono sensi unici per le auto, perchè non accettarli anche per le bici? al limite si torna per un'altra via.... aneddoto: anni fa, in Danimarca, percorrevo una pista ciclabile tipo C. Francia (due piste ai lati, una per senso di marcia). siamo arrivati a un punto in cui la nostra pista era interrotta da uno scavo. abbiamo attraversato, e percorso l'altra pista per 50 metri, fin oltre lo scavo, per poi riattraversare. in quei 50 metri, siamo stati fermati dalla polizia, che ci ha cazziati e non ci ha multati solo perchè stranieri. io ho chiesto cosa avremmo dovuto fare, e la risposta è stata "dovevate attraversare e poi portare la bici a fianco, camminando sul marciapiede e poi riattraversare." quanti in Italia (e mi ci metto anch'io) avrebbero anche solo pensato a un comportamento simile? In Danimarca mi dicevano che ti multano se, in una pista promiscua pedoni - bici, "apri" il braccio e quindi crei pericolo a chi passa in bici. Protestante o calvinista che sia, altra cultura in ogni caso! dreaad March 25th, 2009, 07:26 PM Non stanno facendo nulla! Nè sopra, nè sotto. Ci passo tutti i giorni e tutto langue...per ora. Ecco un interessante articolo di come dovrebbe essere la piazza post restiling+parking sotterraneo. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/73551570.pdf l'articolo è del 7 marzo 2008...."entro un paio di mesi arriveranno le ruspe......" :ohno: Essendo in Project non so se serve un bando. Nell'articolo si parla di costo ZERO per il Comune. Quindi immagino che il costruttore lo scelga chi mette i :2cents:? edit: un articolo di ben 1 anno fa. ma i tempi sono relativi su... per il nuovo film di wesley snipes non vedo l'ora. un gran colpo per l'immagine della città.:cheers: dreaad March 25th, 2009, 08:50 PM Strategie d’azienda per sviluppare il Polo Reale di Torino La Stampa - 25/03/09 Il «Polo Reale», che riunirà i musei di Stato circostanti Palazzo Reale, sarà progettato secondo i criteri che fanno prosperare le aziende attente alle esigenze della clientela. Liliana Pittarello, direttrice regionale ai beni culturali, ha chiesto apposta l’aiuto dei 29 mecenati industriali aderenti alla «Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino», presieduta da Lodovico Passerin d’Entreves. A giorni sarà firmato un protocollo d’intesa, a seguito del quale la «Consulta» si affiancherà alla Direzione dei beni culturali per elaborare un piano che «fotograferà» la situazione del Polo Reale, al fine di favorire il suo sviluppo. L’annuncio dell’iniziativa è stato dato ieri, da Pittarello e Passerin d’Entreves, in occasione dei «Martedì sera» dell’Unione Industriale. «Il Polo Reale - spiega Pittarello - ha un ricco potenziale d’attrazione, come ha riconosciuto l’Unesco nel 1997. Ma a fronte di una penalizzante penuria di risorse diventa urgente razionalizzare quelle disponibili. Per questo vogliamo confrontarci con gli esperti della Consulta». «Entro l’autunno - assicura Passerin d’Entreves - presenteremo il rapporto». Fotograferà la situazione del Polo, tradotta in dati e conti economici. Quindi valuterà come «mandare a regime» le risorse. Stimerà gli investimenti necessari. Analizzerà la domanda turistica e l’organizzazione del sistema museale. Chiarito il fabbisogno e valutate le opportunità aggiuntive, il tutto sarà confrontato con altre analoghe realtà in Europa. Sarà così possibile formulare idee per aumentare i visitatori. Cumino March 25th, 2009, 09:01 PM A Torino 75 milioni dalla vendita di immobili (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91807672.pdf) La città di Torino diventa più ecosostenibile (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91808233.pdf) fabrik March 25th, 2009, 10:39 PM Da La Stampa si apprende che a Venaria sarà introdotto un nuovo sistema per la raccolta differenziata , pneumatico : i rifiuti verrano buttati in apposite colonnine che tramite una serie di tubi sotterranei raggiungeranno appositi centri (2 per Venaria) di raccolta alla velocità di 70 km/h , il sistema è già stato sperimentato con successo nell'area metropolitana di Barcelona , e in altre grandi città come Dubai , Singapore , Copenaghen. I lavori verranno svolti in contemporanea a quelli per la posa della rete del teleriscaldamento. Interessante pdf su questo tema : http://www.forumpa.it/forumpa2007/convegni/relazioni/1130_maximiliano_mutti/1130_maximiliano_mutti.pdf Marmox March 25th, 2009, 10:55 PM Nel 2002 sono stato per lavoro alcune settimane a Vitoria-Gasteiz in Spagna, e in città era stato da poco adottato questo sistema, utile soprattutto nel centro storico con vie strette o tortuose di difficile accesso agli automezzi. Non so però se ci fosse la possibilità di differenziare. http://img205.imageshack.us/img205/2489/190502rifiutipneumatici.jpg cityto March 25th, 2009, 11:42 PM Nel 2002 sono stato per lavoro alcune settimane a Vitoria-Gasteiz in Spagna, e in città era stato da poco adottato questo sistema, utile soprattutto nel centro storico con vie strette o tortuose di difficile accesso agli automezzi. Non so però se ci fosse la possibilità di differenziare. http://img205.imageshack.us/img205/2489/190502rifiutipneumatici.jpg questo strumento lo vedremo anche in centro visto che un area in cui la differenziata (tolto la carta) non essiste?? mariocesare March 25th, 2009, 11:49 PM suppongo tu intenda che in corso Francia vi sono DUE piste ciclabili una per senso di marcia. credo che le lamentele precedenti intendessero riferirsi a sensi unici effettivi, ma d'altronde se ci sono sensi unici per le auto, perchè non accettarli anche per le bici? al limite si torna per un'altra via.... aneddoto: anni fa, in Danimarca, percorrevo una pista ciclabile tipo C. Francia (due piste ai lati, una per senso di marcia). siamo arrivati a un punto in cui la nostra pista era interrotta da uno scavo. abbiamo attraversato, e percorso l'altra pista per 50 metri, fin oltre lo scavo, per poi riattraversare. in quei 50 metri, siamo stati fermati dalla polizia, che ci ha cazziati e non ci ha multati solo perchè stranieri. io ho chiesto cosa avremmo dovuto fare, e la risposta è stata "dovevate attraversare e poi portare la bici a fianco, camminando sul marciapiede e poi riattraversare." quanti in Italia (e mi ci metto anch'io) avrebbero anche solo pensato a un comportamento simile? Già, corso Francia, con ciclisti pigri e ignoranti che vanno contromano. Chi arriva in auto non guarda il cretino che arriva in bici da destra pensando di avere la precedenza perche' e' in bici. In Danimarca/Copenaghen la bici e' un culto, se sosti un attimo in bici in una pista ciclabile ti mandano a quel paese, e' un posto da sogno. Tutti quelli che per lavoro vanno a Torino Nord in questi giorni (in francese si dice che e' una MERDA) se potessero andarci senza correre il rischio di restare stirati.... fabrik March 26th, 2009, 10:28 AM Incominciati i lavori per il nuovo complesso residenziale al posto dell'Istituto La Salle http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91853585.pdf Nel I° semestre 2008 crimini in calo del 16% http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91862981.pdf fabrik March 26th, 2009, 10:28 AM questo strumento lo vedremo anche in centro visto che un area in cui la differenziata (tolto la carta) non essiste?? In alcune zone del centro , come nel Quadrilatero , hanno installato delle isole ecologiche sotterranee. Ilto March 26th, 2009, 11:00 AM ^^ Non ne sono a conoscenza, dove le avrebbero installate? Nel quadrilatero? l'unica cosa che attualmente è sotto è il parking Emanuele Filiberto...scavi di recente non ne hanno fatti. Se ne era parlato molto tempo fa.....ma al momento non so se sono state realizzate. Si parlava del controviale di corso Regina a Porta Palazzo (dove vendono frutta e verdura) ma tutte le volte che ci vado vedo ancora il compattatore esterno, come pure nella parte verso via Milano. fabrik March 26th, 2009, 11:12 AM ^^ Non ne sono a conoscenza, dove le avrebbero installate? Nel quadrilatero? l'unica cosa che attualmente è sotto è il parking Emanuele Filiberto...scavi di recente non ne hanno fatti. Se ne era parlato molto tempo fa.....ma al momento non so se sono state realizzate. Si parlava del controviale di corso Regina a Porta Palazzo (dove vendono frutta e verdura) ma tutte le volte che ci vado vedo ancora il compattatore esterno, come pure nella parte verso via Milano. Un’isola in centro città 31-07-2008 L’isola evoca sempre immagini positive. Se poi è anche ecologica si pensa subito a posti puliti e ordinati. Ma non stiamo parlando di località esotiche, bensì di luoghi dove depositare i rifiuti, in modo differenziato e igienico. L’Amiat, infatti, sta realizzando in città, un servizio sperimentale di raccolta differenziata per andare incontro a quelle zone dove non sia attuabile “il porta a porta”. Si tratta di contenitori interrati, alti più di 2 metri e dalla capacità di contenere dai due ai tre mila litri di materiali. Alcune delle isole ecologiche sono già in funzione: si tratta di quelle di via Reiss Romoli, via Scaloja, via Botticelli, corso Taranto e piazza Sofia. A queste, entro fine anno, si aggiungeranno quelle intorno a piazza IV marzo, a due passi dal Duomo, in via Porta Palatina e in via Tasso. Due centri di raccolta nati in particolare per le esigenze dei numerosi locali pubblici della zona che, soprattutto nel fine settimana, incrementano la produzione di rifiuti. Saranno così rimossi i cassonetti verdi, spesso insufficienti a sopportare la mole di immondizia. Durante gli scavi, già stati effettuati, si sperava anche di riportare alla luce i resti dell’antica via romana che conduceva alla Porte Palatine, ma non si è andati oltre a frammenti di muri in mattoni di vecchie cantine ottocentesce. In via Porta Palatina, di fronte al parcheggio Santo Stefano, sono già state interrate le cisterne. In via Tasso lo saranno nei prossimi giorni. Conterranno organico vetro/lattine e plastica e lo svuotamento delle ecoisole avverrà con un mezzo speciale che porterà in superficie i contenitori http://cittagora.top-ix.org/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=2106 http://cittagora.top-ix.org/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=2113 http://www.comune.torino.it/cgi-bin/cittagora/exec/view.cgi/1/5500 Ilto March 26th, 2009, 01:26 PM ^^ Grazie fabrik, ero rimasto ai soli progetti di cui ho scritto, ignoravo che fossero già stati realizzati. Bene, bella iniziativa. fabrik March 26th, 2009, 07:40 PM A Piergiorgio Odifreddi è scaduto il contratto di direttore del Festival della Matematica di Roma... pare che sia intenzionato ad organizzare un evento simile in città. (La Stampa) Gabriele Beccaria per "La Stampa" Una mail e il «matematico impertinente» più famoso d'Italia si è trovato di fronte a uno di quei paradossi logici che ha studiato per decenni. «Ci vuole un rapporto di grande sintonia e fiducia che purtroppo, adesso, non riscontro più e quindi, per quanto mi riguarda, mi sembra impossibile continuare come gli anni scorsi». Firmato Carlo Fuortes, amministratore delegato dell'Auditorium Parco della Musica. Piergiorgio Odifreddi è stato allontanato. Da ieri non è più il direttore del Festival della Matematica. Abbandonato il Premio Grinzane, adesso perde a sorpresa la sua creatura, intrisa di equazioni e formule, che quest'anno aveva fatto il tutto esaurito, con file di ragazzi e ragazze a comprare i biglietti delle lezioni sui «multiversi» e sui «mativersi» come se fossero esibizioni di rockstar. I Premi Nobel John Nash e Thomas Schelling non lo sanno ancora, ma il «loro» Piergiorgio, che sabato scorso li aveva portati sul palco, costringendoli a una sorta di spettacolare flusso di coscienza tra economia, storia e teoria dei giochi, è fuori combattimento. «Sì, è vero. Hanno interrotto il nostro rapporto di collaborazione - reagisce il professore -. Ma adesso non voglio commentare». La voce è decisa, il piglio è il solito, ma rifiuta le stilettate che ne hanno fatto un personaggio multimediale, dai libri alla tv. Non restano che le voci e i pettegolezzi, quelli che avevano cominciato a circolare già durante il Festival della settimana scorsa e che ora rimbalzano come sassate. Finalmente, a sera, la replica romana. «Il presidente e l'amministratore delegato, Gianni Borgna e Carlo Fuortes, sono molto sorpresi - fa sapere il portavoce dell'Auditorium Massimo Pasquini -. Le mail sono chiacchierate per capire se riformulare il Festival e con chi. Come si fa a parlare di licenziamento, se il contratto scade a ogni edizione?». Scaduto ed evidentemente non rinnovato. Ai golosi di gossip culturale la spiegazione non può bastare. Dopo il caso Settis-Carandini, ecco un'altra storia per i salotti romani. Se Odifreddi, che nell'immaginario collettivo incarna l'ateo-provocatore, rifiuta la parte della vittima, quelli che si definiscono bene informati, ma che preferiscono non apparire, puntano il dito su una scia di screzi, diventata troppo grande per essere ignorata. Se Odifreddi aveva sorriso, quando gli raccontarono con enfasi come Giuliano Soria avesse fatto salire tre Nobel sullo stesso bus, potrebbe essere stato proprio l'eccesso di signori premiati a Stoccolma e portati al Festival dei numeri - otto - a farlo cadere. Alla vigilia aveva deciso di condurne una delegazione dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ma il suo ruolo di «ambasciatore» con il duo Nash-Schelling, accompagnati da Roald Hoffmann (chimica), Robert Mundell (Economia) e Arno Penzias (Fisica), più la Medaglia Fields per la matematica Vaughan Jones, il presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Nicola Cabibbo e il matematico-divulgatore Ian Stewart, potrebbe non essere piaciuto ai vertici dell'Auditorium. Eccesso di presenzialismo? «Macché litigi! E' stata la normale dialettica tra organizzazione e direzione scientifica, vista l'enorme quantità di rapporti filtrati da Odifreddi - ribatte Pasquini -. Al massimo si può parlare di piccoli attriti». Conflitti, però, che si sarebbero via via estesi, anche all'ultimissimo libro del professore-logico, dal titolo, visto adesso, perfino profetico: «Il club dei matematici solitari del prof. Odifreddi». Per qualcuno quello dei «grandi» transitati a Roma dovrebbe essere tutto tranne che il «suo» club e infatti, poche settimane prima, l'Auditorium aveva mandato in edicola una serie di Dvd con le registrazioni di una serie di incontri eccellenti nelle scorse edizioni del Festival. I corvi traducono il tutto in un deflagrante mix di gelosie e di potere (magari aggiungendo il solito presunto complotto politico): è noto che la direzione scientifica di Odifreddi sia stata da monarca più che da premier, mentre il Festival si trasformava, da un anno all'altro, in una grandiosa macchina delle meraviglie. Intanto all'Auditorium si prende tempo: «Dobbiamo valutare esigenze diverse - dice Pasquini -. Il Festival non ha esaurito le sue possibilità, però il format è da rivedere. Non è facile bloccare una struttura simile per quattro-cinque giorni in nome di un solo evento». «Che programma stellare!», aveva sbottato Brian Greene, star della fisica. Forte di questa benedizione, c'è chi scommette che Odifreddi stia pensando al colpo di scena e generi un clone del Festival a Torino, la città vittima - anche lei - di un paradosso logico: tanti i ricercatori e gli ingegneri, eppure sempre poveri gli eventi di divulgazione scientifica. E i Nobel? Nella notte era già partita qualche telefonata. plottigat March 26th, 2009, 08:34 PM A Piergiorgio Odifreddi è scaduto il contratto di direttore del Festival della Matematica di Roma... pare che sia intenzionato ad organizzare un evento simile in città. (La Stampa) Magari e tanto peggio per i romani! Fregargli un festival simile sarebbe una pacchia! Ma non credo siano così fessi. In più leggendo l'intervista di Odifreddi sull'espresso di questa settimana non credo che abbia molta voglia di tornare da noi, non senza garanzie blindate di autonomia assoluta. Leggete questo pezzetto di intervista, e poi chiedetevi se uno così che sputtana l'intellettuale designato della dinastia potrà mai dirigere un festival a Torino. Sulle ceneri del Grinzane Cavour, distrutto da Soria? "La mia idea di portarvi la matematica era precedente alla caduta di Soria. Ne abbiamo discusso a dicembre a Guadalajara, alla Fiera del libro: io, Soria, il sottosegretario alla Cultura Francesco Giro". Il suo tentativo di salvare il Grinzane Cavour non è andato bene. Sono arrivate le dimissioni dei giurati. "Le racconto un po' di retroscena. Una sera con Soria a Grinzane: lui fa delle telefonate. Una di queste al sottosegretario Giro. E Giro informa Soria che Elkann, consigliere del ministro, ha intenzione di far dimettere la giuria. A questo punto Soria chiama Elkann. È stata una scena pazzesca. Soria gli dice: 'Ti prego in ginocchio di non affossare il premio'. Elkann risponde quello che poi dichiara ai giornali: che lui non vuole essere sotto la tutela di un matematico, e per di più ateo". Elkann non è cattolico... "Fa lo stesso. Perché a lui si è unito Lorenzo Mondo, uno dei giurati". Mondo, lo diciamo ai nostri lettori, è un giornalista, scrittore, vincitore di uno dei premi Grinzane... "Ed è un uomo legato a Comunione e liberazione. La mia impressione è che Mondo ed Elkann volessero prendere il controllo di quel che rimaneva del premio". Mito. Quest'uomo mi ha riconciliato con la materia che ho portato a settembre 4 anni su 5! mariocesare March 26th, 2009, 10:23 PM ..... Mito. Quest'uomo mi ha riconciliato con la materia che ho portato a settembre 4 anni su 5! Cos'era, egittiologia? Mi torna in mente una chiacchierata che avevo fatto in treno per uno degli ultimi raduni milanesi con un forumer, che non si sente piu', appassionato di tram storici, con cui a momenti litigavo perche' era indignato che io dicessi che a Torino ci sono "poteri forti" con forte potere di gestione..... Vabbe' dai, so' ragazzi. kiob March 26th, 2009, 11:03 PM Grande Odifreddi... l'esame che ho dato con lui è quello che ricordo con maggiore piacere (non da ultimo per il voto :banana:). A me un Festival della matematica a Torino piacerebbe proprio :nuts::nuts: fabrik March 26th, 2009, 11:24 PM Gratis agli europei di tuffi (1-5/4). Da mercoledì 1 a domenica 5 aprile si svolgono a Torino, alla Piscina Stadio monumentale, in corso Galileo Ferraris 294, i Campionati europei di tuffi.E' possibile assitestere gratuitamente prenotando il proprio posto via Internet. http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2009/pub13125.htm Riobasco March 26th, 2009, 11:35 PM Mito. Quest'uomo mi ha riconciliato con la materia che ho portato a settembre 4 anni su 5! Concordo. E' uno che ha le palle ed il coraggio di dire ciò che pensa. Ce ne fossero tanti, di personaggi così. :) p.s. anch'io in quarta sup. portai matematica a settembre. Ebbi la fortuna di prendere ripetizione da una donna (allora -estate 1978- mi pareva una "vecchia", avrà avuto una trentina d'anni :cry: ) che amava quella materia e riuscì a farmi esclamare, dopo qualche lezione, "tutto qui?" A settembre la mia prof. rimase sbalordita (ed io più di lei :lol: ma fui promosso) Ilto March 27th, 2009, 09:40 AM Interesante, recupero area ex INCET. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91937749.pdf fabrik March 27th, 2009, 10:09 AM Il nuovo Lux sarà gestito dall'attore Troiano , che già gestisce Greenwich , Arlecchino e Ambrosio http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91937731.pdf Cumino March 27th, 2009, 12:21 PM ^^ Avevo letto: "sarà gestito da un Troiaio..." :lol: Ilto March 27th, 2009, 01:18 PM ^^ Avevo letto: "sarà gestito da un Troiaio..." :lol: Ma sei troppo....sturdo!!!!!! :lol: un troiaio che gestisce il nuovo Lux, al massimo è il nuovo Lux che diventa un troiaio!!!!!! ...da gestire!!!! :lol::lol: mariocesare March 27th, 2009, 03:24 PM Interesante, recupero area ex INCET. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91937749.pdf Che bello, c'e' anche uno spazio dedicato alle diverse confessioni :banana::banana: Finalmente anche a Torino inizia un arricchimento spirituale che pone solide radici nella realizzazione di opere infrastrutturali o riindirazzamento di opere esistenti, in modo da permettere la fruzioni di momenti di socializzazione nell'esercizio delle funzioni ecumeniche. Qualcuno sa quando apre la nuova moschea? fabrik March 27th, 2009, 04:54 PM La Venchi ora produce solidarietà 27-03-2009 In quella vecchia costruzione sull’ultimo tratto di via De Sanctis, fino all’angolo con piazza Massaua, abbandonata da anni e resa invisibile dalle velature che si usano per mascherare i cantieri, c’erano gli stabilimenti della Venchi Unica. Lì si facevano le deliziose e il cioccolato marca Tre Vecchietti e l’intero quartiere in certi momenti della giornata profumava di cioccolato. C’erano i magazzini per le materie prime, le sale con gli impianti di produzione, quelle per il confezionamento dei prodotti ed anche un grande salone in cui venivano girate scene pubblicitarie per il cinema e la televisione. Era una grande complesso industriale, costruito nel 1921, quando Pozzo Strada non era ancora urbanizzato ed era meta delle gite domenicali di molti torinesi polivalente al servizio della cittadinanza. Dovrebbe ospitare un nuova sede dell’anagrafe, servizi sociali, un centro diurno per persone con disabilità gravi ed uno destinato a persone con disabilità lievi, una comunità alloggio da 18 posti letto per madri con i loro bambini, oltre a vari spazi polifunzionali di cui potranno usufruire i cittadini, nella parte più alta dell’edificio. Sul retro del complesso, caratterizzato da una sinuosa passerella coperta, ci saranno le aree verdi. Il costo dell’opera supererà i 5,5 milioni di euro, e la fine dei lavori è prevista per il mese di ottobre http://cittagora.top-ix.org/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=5060 http://cittagora.top-ix.org/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=5068 http://www.comune.torino.it/cittagora/article_6362.shtml ZioFausto March 27th, 2009, 08:56 PM ^^ dalla scorsa settimana sono state tolte le impalcature dinanzi alla Palazzina per Uffici della ex Venchi Unica; è molto bella vederla ripulita e con le sue tinte originarie, per chi come me se la ricordava abbandonata e di un grigio biondo topo uniforme_ La struttura a fianco più moderna non mi dispiace, anche se non c'entra nulla con il disegno eclettico della facciata della palazzina, ma la vera schifezza vista dal vivo, IMHO, è la sopraelevazione, un vero pugno allo stomaco. Qualcuno l'ha vista passando ? cosa ne dite ? mariocesare March 27th, 2009, 10:17 PM ^^ Martedi sera alle 19.00 passavo di li e ho visto uno in vespa (in mezzo al traffico serale) fotografare la bellissima facciata liberata dalle impalcature, chissa se era uno di noi? :) Riobasco March 27th, 2009, 10:30 PM Martedi sera alle 19.00 passavo di li e ho visto uno in vespa (in mezzo al traffico serale) fotografare la bellissima facciata liberata dalle impalcature, chissa se era uno di noi? Se era in Vespa poteva essere Plottigat o Makino500, se non ricordo male sono entrambi "Vespamuniti". Oppure era un altro svitato come noi che non conosce il forum SSC. Domani andrò a curiosare in piazza Massaua, alla Venchi sono affezionato, ci entrai anche -mi pare di averne già parlato- alla guida della "127 900L" di servizio, quand'era ancora utilizzata come magazzino per l'economato comunale. Cosa ci metteranno, là dentro? fabrik March 28th, 2009, 11:08 AM Finanziati ieri un sacco di progettini interessanti : - 11 nuovi km di piste ciclabili - riqualificazione di 5,6 km di piste ciclabili esistenti - parcheggio da 480 posti davanti al CTO - potenziato il carsharing nelle periferie - aumento massiccio in centro delle corsie riservate al trasporto pubblico - incominciati i lavori per il ponte ciclo-pedonale sulla Dora all'altezza del campus ex Italgas - 20 nuovi varchi elettronici per la ZTL http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/91991470.pdf FabioST March 28th, 2009, 02:47 PM - incominciati i lavori per il ponte ciclo-pedonale sulla Dora all'altezza del campus ex Italgas ERA ORA!!!! :banana::banana: fabrik March 28th, 2009, 03:25 PM é morto il senatore Martinat , per 30 anni deus ex machina prima del MSI e poi di AN per la provincia di Torino http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200903articoli/42329girata.asp dreaad March 28th, 2009, 04:32 PM Atrium, stavolta si smantella Pronto il nuovo bando: chi costruirà il parcheggio dovrà demolire i gianduiotti EMANUELA MINUCCI TORINO Il tempo degli equivoci è finito. «Ora anche l’assessore Altamura si è messo l’animo in pace - ha dichiarato ieri il collega di giunta Viano, responsabile del Patrimonio - i due gianduiotti di Atrium saranno rottamati. E per la città sarà un’operazione a costo zero, dal momento che se ne occuperà chi scaverà il parcheggio sotto piazza Solferino». Ora che la Soprintendenza ha risposto al Comune, con un atto formale, che i due padiglioni che raccontarono i fasti olimpici devono essere smantellati, in giunta si è raggiunto l’accordo. E gli uomini di Mario Viano stanno scrivendo il bando per individuare il costruttore del parcheggio pertinenziale da 120 posti (nessuno pubblico) sotto la piazza. Chi costruirà il parcheggio si accollerà le spese dello smontaggio e della rimozione dei due gianduiotti. Gli alberi della piazza Per qualche giorno gli alberi di piazza Solferino hanno rischiato grosso. Il presidente della circoscrizione centro Massimo Guerrini, infatti, aveva chiesto all’assessore alla Viabilità Maria Grazia Sestero di realizzare nelle viscere della piazza anche altri cinquanta posti auto sottoterra. Sia la Sovrintendenza sia l’assessore hanno subito risposto che la cosa non era possibile. «Sotto piazza Solferino faremo uno scavo minimo - ha risposto la Sestero - giusto per garantire quei 120 posti auto pertinenziali di cui si parla da sempre. Corso Re Umberto La circoscrizione Centro però non è rimasta a bocca asciutta. «Abbiamo avuto un incontro con l’assessore - ha spiegato ieri il presidente di quartiere Massimo Guerrini - il quale ci ha promesso che si potranno ricavare una cinquantina di posti auto a rotazione sotto l’attuale area di sosta a barriera di corso Re Umberto. Ce ne basta una cinquantina, a rotazione e in cambio si può pedonalizzare quella fetta di città che oggi è occupata dal parcheggio a raso». Il tempio del gusto Il fatto che i due gianduiotti saranno rottamati fa sì che tramonti anche il progetto, lanciato qualche mese fa dall’assessore al Commercio e al Turismo Alessandro Altamura, di trasformare il primo dei due gianduiotti, quello dotato di sottoservizi, in tempio del gusto, fino al 2011. «Non ne sentiamo granché il bisogno - rispondeva ieri una delle firmatarie della petizione (sono oltre 900 le persone che vi hanno partecipato, ndr) - preferiamo tornare in possesso della nostra bella piazza così com’è. Ormai non ce la ricordiamo più tanto la presenza inquietante di queste malandate astronavi la stravolge»:ohno:. Tempi e costi Fra circa una settimana partirà il nuovo bando. Ed entro giugno si potrà sapere chi sarà il gruppo di imprese che si aggiudicherà la costruzione del parcheggio interrato e l’annessa «distruzione» delle due astronavi firmate Giugiaro. Per quanto invece riguarda i costi il Comune non dovrà tirare fuori - per la gioia dell’assessore alle Finanze Passoni neppure un euro: «Non abbiamo più tanti soldi da investire a destra e a manca - spiega l’assessore alla Viabilità Maria Grazia Sestero - ecco perché ci è subito parso una buona soluzione dare in concessione per novant’anni questo parcheggio in cambio della costruzione del parcheggio e della soluzione del problema Atrium». fabrik March 28th, 2009, 05:35 PM ^^ Solo 120 posti? FabioST March 28th, 2009, 05:52 PM solo 120 posti, nessuno pubblico :ohno::ohno: e per la m2??? kiob March 28th, 2009, 05:58 PM solo 120 posti, nessuno pubblico :ohno::ohno: e per la m2??? no, dai.... vuoi un parcheggio di interscambio in piazza Solferino? ci vuoi attirare altre macchine? la m2 serve proprio a far arrivare le auto solo al confine di Torino e NON a farcele entrare Ilto March 28th, 2009, 06:34 PM no, dai.... vuoi un parcheggio di interscambio in piazza Solferino? ci vuoi attirare altre macchine? la m2 serve proprio a far arrivare le auto solo al confine di Torino e NON a farcele entrare ^^^^ Vale anche per la M1. più sono in periferia ...e meglio è. fabrik March 28th, 2009, 09:32 PM Secondo il TGR , Fiat sarebbe in trattative con Peugeot , nella nuova - ipotetica - società il Lingotto avrebbe il controllo , con il 40% delle azioni contro il 20% di Peugeot dreaad March 28th, 2009, 09:38 PM ^^ notizia vecchia. cmq me li vedo proprio i francesi che cedono il comando di un asset strategico... fabrik March 28th, 2009, 09:41 PM Gli "asset strategici" sono altri dreaad March 28th, 2009, 10:20 PM ^^ per i francesi sì... è la loro più grande industria manifatturiera, come lo è il gruppo fiat per noi. non sono strategiche solo le aziende energetiche (tipo quando enel voleva papparsi la suez) perchè da esse dipende la sopravvivenza economica della nazione, è anche una questione di perdita di prestigio dreaad March 28th, 2009, 11:44 PM COMUNE INTENZIONATO A VENDERE 30.000 MQ VICINO AL PARCO COLONETTI http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92004049.pdf mariocesare March 28th, 2009, 11:47 PM ^^ A lungo termine, vorrebbe dire scegliere uno per uno i motori, cambi quindi stabilimenti di motori/cambi, e stabilimenti di carrozzeria da tenere, e quelli da chiudere. Comunque, l'altra volta che Marchion ha esternato, dopo pochi giorni e' stata ufficializzata la bozza di accordo con Chrysler, sul quale pare ci sia ottimismo. Per cui, magari gatta ci cova. Certo che se Fiat e PSA si fondessero, per Opel, Saab, Renault ma anche in parte BMW la vita sarebbe dura laurentius87 March 29th, 2009, 12:21 AM Secondo me i parcheggi d'interscambio devono essere posti ai limiti del centro, e ben collegati attraverso mezzi pubblici e bike sharing che rendano superfluo l'uso dell'auto nel centro. Penso p.e. a uno sviluppo dei mezzi Star, che sono comodi ma hanno passaggi poco frequenti e non sono molto pubblicizzati. ZioFausto March 29th, 2009, 02:07 AM ^^ A lungo termine, vorrebbe dire scegliere uno per uno i motori, cambi quindi stabilimenti di motori/cambi, e stabilimenti di carrozzeria da tenere, e quelli da chiudere. Comunque, l'altra volta che Marchion ha esternato, dopo pochi giorni e' stata ufficializzata la bozza di accordo con Chrysler, sul quale pare ci sia ottimismo. Per cui, magari gatta ci cova. Certo che se Fiat e PSA si fondessero, per Opel, Saab, Renault ma anche in parte BMW la vita sarebbe dura oh già magari resta qua il controllo e là gli stabilimenti (o viceversa? bah...); mi ricorda molto la bozza Intesa san paolo. Peraltro Marchionne ha esternato da poco, a proposito di ciò che dici, che in Europa ci sono troppi stabilimenti poco produttivi e che qualcuno dovrà chiudere, e costui quando esterna mi fa venire in mente Cuccia che parlava come la sibilla cumana per dare indicazioni ai mortali. Bisogna naturalmente interpretare Fiat PSA sede legale in italia posti di lavoro sparsi ma meglio se in Francia, e Renault libera sullo scacchiere con altre contropartite ed alleanze di massima già definite?? potrebbe essere chiude Pomigliano Termini e qualcos'altro per l'alta gamma ??? kiob March 29th, 2009, 09:50 AM sentite, qui non si dovrebbe fare politica, ma sono troppo disgustato sulla "repubblica" online c'è un articolo con un video ripreso con telecamera nascosta. guardate e ascoltate cosa dice Borghezio. non ho parole. FabioST March 29th, 2009, 10:12 AM No fermi tutti, non mi avete capito perchè mi sono espresso male. Non voglio nessun parcheggio di interscambio in Piazza Solferino, non avrebbe senso, vanno fatti in periferia. Anzi proprio nel thread M2 ho posto più volte il problema di dove fare i parcheggidi interscambio in periferia per la M2. Dicendo "e la m2?" mi chiedevo se la realizzazione di questi 120 posti pertinenziali non creasse problemi alla futura linea m2 che secondo il tracciato preliminare approvato dovrebbe passare proprio sotto COrso Re Umberto (dove il parcheggio a raso dovrebbe essere interrato) e sotto Piazza Solferino... (fabrizio) March 29th, 2009, 10:48 AM cosa dice? non mi va di vedere Borghezio, sto digerendo un ottimo strudel... kiob March 29th, 2009, 11:06 AM parla ai neofascisti francesi spiegandogli di infiltrarsi nelle amministrazioni facendosi passare per forza localista e non mostrando di essere fascisti. fa pure il saluto romano. però mi stai spingendo OT. non ne parlo oltre. fabrik March 29th, 2009, 11:19 AM ^^ per i francesi sì... è la loro più grande industria manifatturiera, come lo è il gruppo fiat per noi. non sono strategiche solo le aziende energetiche (tipo quando enel voleva papparsi la suez) perchè da esse dipende la sopravvivenza economica della nazione, è anche una questione di perdita di prestigio Non solo energia , ma anche telecomunicazioni , difesa , intermediari finanziari , o aziende come Air France. A differenza dell'Italia dove a parte Fiat di grandi aziende ce ne sono pochine , la Francia è piena zeppa di multinazionali in quasi ogni settore... nello stesso automotive loro hanno 2 gruppi , noi uno. Non stiamo parlando di Jaguar o Bmw , il "prestigio" di PSA è microscopico , producono utilitarie o poco più e spesso bruttine. Credo anche io come te e tanti che non "sarà facile" annettere PSA a Fiat , mantenendo noi italiani il controllo , ma non perchè l'asset sia realmente strategico.. ma piuttosto per una questione di grandeur psicologica spesso mal riposta che attanaglia sempre e comunque i galletti a partire da monsieur Brunì . Per la questione occupazione/produzione credo che la partita sia persa in partenza , che Fiat compri PSA o PSA compri Fiat o nessuno compri nessuno , la produzione di auto "normali" in europa occidentale sarà destinata in ogni caso a regredire sempre più a causa dei maggiori costi e maggiori rotture burocratiche/sindacali che qui ci sono rispetto all'est o altre zone del globo , con buona pace dei politici , dei sindacalisti e degli addetti... possono rallentare questo processo ma non riusciranno a fermarlo. Solo produzioni premium o ad altissima innovazione tecnologica (es. le varie tecnologie "verdi" che si stanno sperimentando) potranno avere un futuro produttivo dalle nostre parti e PSA nel settore premium non esiste e nelle innovazioni ecologiche - correggetemi se sbaglio - non mi pare che sia particolarmente dinamica. Intestardisi nel continuare a produrre utilitarie in Francia potrà anche produrre effetti positivi di breve periodo perchè consente di mantenere l'occupazione operaia , ma a lungo andare renderà i prodotti non competitivi facendo uscire l'azienda dal mercato , producendo danni ancora maggiori. cityto March 29th, 2009, 01:49 PM guardate l'ultimo arrivo su google heart :D vi piace :D?? http://i39.************/28717px.jpg fabrik March 29th, 2009, 02:45 PM 1. La Invicta lascia il Veneto per tornare a Torino (La Stampa) 2. Scopro solo ora che la Napapijri è una azienda torinese (di proprietà di una multinazionale USA) Luca1979 March 29th, 2009, 02:50 PM 2. Scopro solo ora che la Napapijri è una azienda torinese :eek2: non sapevo fosse italiana. Riobasco March 29th, 2009, 04:52 PM guardate l'ultimo arrivo su google heart :D vi piace :D?? Le macchinette fotografiche cosa rappresentano? Il percorso standard di Marmox quando aggiorna la sezione fotografica sulla nuova Porta Susa e sul cantiere del GrattaSalza? :) makino500 March 29th, 2009, 06:25 PM Le macchinette fotografiche cosa rappresentano? Il percorso standard di Marmox quando aggiorna la sezione fotografica sulla nuova Porta Susa e sul cantiere del GrattaSalza? :) Uauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauaaaaaaa! ROTFL e capottone dalla sedia! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: RoberTo_87 March 29th, 2009, 06:34 PM A lato sembrano esserci anche le OGR 3D Marmox March 29th, 2009, 08:06 PM Sì ci sono un bel po' di cosette 3D in città: Palazzo Lancia, OGR, Politecnico vecchio e nuovo, Palanuoto, Stadio Olimpico e Delle Alpi, Santo Volto, Palazzo RAI di via Cernaia, Environment Park, Arco olimpico, il Lingotto, piazza San Carlo, piazza Castello, palazzo Reale e dintorni... fabrik March 30th, 2009, 10:48 AM Trattative per aprire un centro sperimentale Tèlit http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92073818.pdf Cumino March 30th, 2009, 10:54 AM Le macchinette fotografiche cosa rappresentano? Il percorso standard di Marmox quando aggiorna la sezione fotografica sulla nuova Porta Susa e sul cantiere del GrattaSalza? :) Buhahahahahahaaaaa... Si vede anche un omino in 3D, chissà chi è? :lol: :lol: fabrik March 30th, 2009, 10:56 AM PSA : licenziato l'AD http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%7B06A32E89-ED5F-4816-8906-F3DD9BCB686D%7D Auto, oggi il nuovo piano di Obama "Chrysler accetti l'alleanza con Fiat" NEW YORK La Fiat è l’unica carta a disposizione di Chrysler per ottenere nuovi aiuti dal governo, così come l’uscita dell’amministratore delegato di General Motors Rick Wagoner è la precondizione per la concessione di ulteriori fondi pubblici per il colosso di Detroit. Sono queste le conclusioni più importanti raggiunte dalla task force designata dal presidente Barack Obama per supervisionare la ristrutturazione dell’industria automobilistica e che lo stesso Obama si appresta ad annunciare, aprendo così la strada al maggiore intervento pubblico nel settore privato da quando la crisi è iniziata. Nelle sue conclusioni - di cui ha fornito le linee guida - la task force suggerisce inoltre che le migliori chance di successo per Gm e Chrylser «potrebbero richiedere il ricorso alle leggi sulla bancarotta velocemente». In un documento in cui illustra le principali conclusioni a cui è giunta, la task force afferma che nè Gm nè Chrysler hanno presentato dei piani validi. E il verdetto per Chrysler è - scrive il Wall Street Journal - ancora «più duro»: la società non può sopravvivere come "stand alone" e ha bisogno dell’alleanza con Fiat. La squadra di Obama fissa in 30 giorni la scadenza per Chrysler per finalizzare un accordo con il Lingotto. La proposta di alleanza fra le due società prevede che Torino rilevi il 35% della più piccola delle sorelle di Detroit, in cambio dell’accesso alla propria tecnologia. Entro un mese, inoltre, Chrysler dovrà raggiungere accordi per tagliare ulteriormente il proprio debito. Se un accordo definitivo con Fiat sarà siglato, l’amministrazione considererà un investimento di 6 miliardi in Chrysler, altrimenti la società fallirà. La task force non intende rimuovere l’ad di Chrysler Robert Nardelli, considerato un outsider dell’industria automobilistica, alla guida della società da quando è stata acquisita da Cerberus nel 2007. A dire addio sarà invece l’ad di Gm Rick Wagoner, che lascerà la guida della società su richiesta dell’amministrazione, per la quale la sua uscita è una delle precondizioni per la concessione di nuovi fondi. Gm ha finora ricevuto dal governo 13,4 miliardi di dollari e ne ha chiesti, nel piano presentato in febbraio, ulteriori 16,6 miliardi: complessivamente Gm e Chrysler chiedono al governo americano un assegno da 21,6 miliardi di dollari. Wagoner, la cui uscita è stata confermata anche dalla società, sarà sostituito da Fritz Henderson, mentre Kent Kresa sarà presidente a interim. Nel corso dei prossimi mesi, buona parte del consiglio di amministrazione della casa automobilistica sarà sostituito, spiega la task force. A Gm il governo concede 60 giorni per presentare un nuovo piano di taglio costi più incisivo di quello sottoposto all’amministrazione in febbraio: durante questo arco di tempo, l’amministrazione fornirà alla società il capitale necessario per continuare a operare. «L’amministrazione è preparata ad assistere Gm in questo processo per assicurare che ne esca con un futuro promettente», spiega una nota diffusa dalla Casa Bianca. La bancarotta comunque non è esclusa per nessuna delle due case automobilistiche. Nel caso di Gm - spiega un rappresentante dell’amministrazione - il processo di bancarotta la libererebbe da molti degli obblighi contrattuali e sul fronte del debito. http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200903articoli/42373girata.asp Cumino March 30th, 2009, 11:02 AM ^^ Ma la Fiat, in soldoni, cosa ci guadagna? Scusate la domanda sciocca, ma non seguo molto la vicenda. Cumino March 30th, 2009, 11:13 AM 30/03/09 LA STAMPA Non si specula più. Per il mattone è l'ora dei grandi progetti - Vigna Agnese (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92041802.pdf) marco[n] March 30th, 2009, 01:47 PM ^^ Ma la Fiat, in soldoni, cosa ci guadagna? Scusate la domanda sciocca, ma non seguo molto la vicenda. Il 35% di Chrysler? :D Cumino March 30th, 2009, 02:30 PM quella indebitata? kiob March 30th, 2009, 02:54 PM quella indebitata? quella indebitata che non è in grado di pprogettare nuovi modelli e motori per conto suo. però, se usa i progetti Fiat, può costruire, a costi di progettazione azzerati, nuovi veicoli ecologici e risparmiosi che sul mercato americano semplicemente non esistono, oltrechè vendere per conto Fiat modelli "torinesi" se si arriva in tempo, è un affarone per tutti. poi i debiti si ripagano. marco[n] March 30th, 2009, 02:57 PM quella indebitata? Rimane pur sempre uno dei maggiori produttori di auto degli Stati Uniti, con una notevole rete commerciale... La scommessa e' proprio quella di riportarla in attivo. Dubito che se non fosse stata nella m.... fino al collo l'avrebbero svenduta cosi' :crazy: zurzy March 30th, 2009, 03:40 PM guardate un po' qui... sigh!!! http://forums.isu.org/viewtopic.php?t=1366&sid=087c1fe8bc8d1ab9af299fa6a692eb2b hanno convinto l'utente winnipeg a guardarsi i mondiali alla tv... citta' industriale senza niente di bello da vedere... al palavela ci sono solo panchine senza schienali... (ma questa e' scema o lo fa???) cityto March 30th, 2009, 03:53 PM guardate un po' qui... sigh!!! http://forums.isu.org/viewtopic.php?t=1366&sid=087c1fe8bc8d1ab9af299fa6a692eb2b hanno convinto l'utente winnipeg a guardarsi i mondiali alla tv... citta' industriale senza niente di bello da vedere... al palavela ci sono solo panchine senza schienali... (ma questa e' scema o lo fa???) certi commenti fan cadere le braccia ecco il sito dedicato ai mondiali .... guardate il simbolo :D tanto per cambiare :D http://www.torino2010.org/ kiob March 30th, 2009, 03:59 PM guardate un po' qui... sigh!!! http://forums.isu.org/viewtopic.php?t=1366&sid=087c1fe8bc8d1ab9af299fa6a692eb2b hanno convinto l'utente winnipeg a guardarsi i mondiali alla tv... citta' industriale senza niente di bello da vedere... al palavela ci sono solo panchine senza schienali... (ma questa e' scema o lo fa???) mi sono registrato, appena attivano l'id gli scrivo io qualcosa.... fabrik March 30th, 2009, 05:38 PM ^^ Ma la Fiat, in soldoni, cosa ci guadagna? Scusate la domanda sciocca, ma non seguo molto la vicenda. Che i dipendenti Fiat potranno comprarsi la Jeep Grand Cherokee con lo sconto dipendenti e Torino sarà invasa dai SUV :D fabrik March 30th, 2009, 06:21 PM Ma quella mega fabbrica della Pirelli - annunciata un anno fa - per pneumatici high-tech progettata da un "grande architetto" prevista a Settimo T.se , che fine ha fatto? makino500 March 30th, 2009, 06:59 PM mi sono registrato, appena attivano l'id gli scrivo io qualcosa.... Vai Kiob ... sei tutti noi! Picchia duro! :bash: makino500 March 30th, 2009, 07:02 PM Che i dipendenti Fiat potranno comprarsi la Jeep Grand Cherokee con lo sconto dipendenti e Torino sarà invasa dai SUV :D :lol::lol: A parte che non sarà così ... ma sta il fatto che Torino è GIA' invasa dai SUV ... ultimamente ho notato un aproliferazione della nuova Humwee (praticamente un parallelepipedo su 4 ruote!). Ma chi sarà mai quel COGLIONE (se lo dice Lui lo posso dire anch'io!!) che preferisce una bruttura simile? :bash::bash: zurzy March 30th, 2009, 07:06 PM Vai Kiob ... sei tutti noi! Picchia duro! :bash:mi sono registrato anch'io e appena mi abilitano risponderò anch'io però non consiglierei di picchiare duro... come dice il proverbio "si prendono più mosche con il miele che con l'aceto" pensavo di postargli il link ufficiale e quello del top sul palavela, visto che fa così schifo che ci si siede come a una festa paesana sulle panchine senza schienale :ohno: poi qualche link su torino mi sembra doveroso, giusto per fargli vedere che non ci sono (purtroppo per marceturin direi :)) solo grigie fabbriche anche se sicuramente non siamo al livello della "gorgeous tuscany" :) dreaad March 30th, 2009, 07:09 PM Ma quella mega fabbrica della Pirelli - annunciata un anno fa - per pneumatici high-tech progettata da un "grande architetto" prevista a Settimo T.se , che fine ha fatto? sì infatti non si sentono notizie da diverso tempo. ma non è anche legato il tutto al progetto laguna verde. tra l'altro, visto che adesso c'è il mipim di cannes, avrebbero dovuto presentare il progetto di restauro del palazzo del lavoro da parte di "el corte inglès" come si è detto qualche mese fa Cumino March 30th, 2009, 07:11 PM Che i dipendenti Fiat potranno comprarsi la Jeep Grand Cherokee con lo sconto dipendenti e Torino sarà invasa dai SUV :D :lol: :lol: Questa è bella mikebn March 30th, 2009, 07:37 PM Indovinate un pò chi è tornato? :banana: (non è difficile):) kiob March 30th, 2009, 07:52 PM Vai Kiob ... sei tutti noi! Picchia duro! :bash: ho trovato pure le foto degli schienali Riobasco March 30th, 2009, 08:06 PM Indovinate un pò chi è tornato? :banana: (non è difficile):) Il "boy-scout cutu" (anzi facciamo boys-cutu) di Fossano... :cry: fabrik March 30th, 2009, 08:34 PM ^^ Stasera era versione yacht club : blazer blu con bottoni oro e pantaloni kaki fabrik March 30th, 2009, 08:38 PM :lol::lol: A parte che non sarà così ... ma sta il fatto che Torino è GIA' invasa dai SUV ... ultimamente ho notato un aproliferazione della nuova Humwee (praticamente un parallelepipedo su 4 ruote!). Ma chi sarà mai quel COGLIONE (se lo dice Lui lo posso dire anch'io!!) che preferisce una bruttura simile? :bash::bash: Noto che di sera girano per la città alcune limousine Lincoln e - addirittura - un Hummer limousine bianco , affittato da gruppi di amici/amiche che girano per locali:nuts: , negli ultimi mesi li ho incrociati diversi volte mariocesare March 30th, 2009, 09:00 PM Il "boy-scout cutu" (anzi facciamo boys-cutu) di Fossano... :cry: :banana::banana::banana: PS Le limousine (hammer e Lincoln) sono targate germany e sono sempre parcheggiate alla fine di Via Crea quasi angolo via della Pronda, quasi a Gruglisco. Pare che sia tornato anche Zurzy tra noi!!! Cumino March 30th, 2009, 09:41 PM Noto che di sera girano per la città alcune limousine Lincoln e - addirittura - un Hummer limousine bianco , affittato da gruppi di amici/amiche che girano per locali:nuts: , negli ultimi mesi li ho incrociati diversi volte Sarà più di un annetto che le vedo in giro ormai... due Limo (nera e bianca) più l'Hummerone. C'è un'agenzia che le dà in affitto, costa tipo un migliaio di euro (forse 800) che poi diviso tra tanti diventa un prezzo abbordabile per un occasione particolare... Lo so perché l'anno scorso un mio amico ne ha affittata una con altri amici per una festa di fidanzamento. fabrik March 30th, 2009, 09:44 PM ^^ ho sentito prezzi più bassi Cumino March 30th, 2009, 09:57 PM Probabilmente ci sono varie fasce di prezzo a seconda di quello che ti possono offrire in aggiunta. dreaad March 30th, 2009, 10:04 PM per la limo sono 150 € per un'ora (7 persone), per l'hummer 250 € (15 persone). lo so perchè lo so :D zurzy March 30th, 2009, 10:19 PM ho trovato pure le foto degli schienalimi raccomando, postagli il link !!! dreaad March 30th, 2009, 11:16 PM Torino l'industria va in scena...2009 Entra nel cuore dell'industria italiana. Auto di design, penne, oggetti di arredamento contemporaneo, ma anche veicoli industriali, oltre a satelliti e velivoli aerospaziali. “In scena” per tutto il 2009 per turisti ed appassionati. Torino vanta un patrimonio invidiabile, unico in Italia, rappresentato da prestigiose realtà industriali appartenenti a diversi settori economici. Eccellenze che diventano una vera e proprio risorsa turistica offrendo a turisti ed appassionati un motivo in più per conoscere ed apprezzare Torino. Dopo il successo della scorsa edizione, con oltre 400 persone che hanno visitato le aziende appartenenti alla filiera dell’automotive, del design e della penna, la Camera di commercio di Torino investe nuovamente sul progetto del turismo industriale, lanciando il logo “Made in Torino. Tour the excellent” e apportando alcune novità all’iniziativa, gestita anche quest’anno da Turismo Torino. “L’idea è quella di far conoscere il cuore dell’industria italiana a turisti curiosi e appassionati – spiega Alessandro Barberis presidente della Camera di commercio di Torino – per far scoprire una Torino diversa, luogo dell’eccellenza produttiva e di idee e soluzioni diventate famose nel mondo. Abbiamo voluto creare un nome e un logo per promuovere meglio l’iniziativa, unica nel suo genere in Italia, e abbiamo arricchito il programma di visite, completando la filiera dell’automotive con i veicoli industriali e coinvolgendo il settore aerospaziale. Si tratta di due filiere produttive di riconosciuta eccellenza, sulla cui internazionalizzazione l’ente camerale sta investendo con diversi progetti di promozione.” Come sottolinea il Presidente di Turismo Torino, Livio Besso Cordero: ”Rendere fruibile il settore industriale a turisti leisure ed appassionati è un progetto inaugurato lo scorso anno con la Camera di commercio di Torino che ci ha dato grandi soddisfazioni. Quest’anno abbiamo aggiunto prestigiose realtà come l’Alcatel Alenia Space, l’Alenia Aeronautica e Galileo Avionic, la Gufram, l’Iveco e la New Holland. Ritengo quindi che si sia raggiunto un livello di altissimo prestigio che davvero evidenzia e arricchisce i settori di eccellenza produttiva della città. L’iniziativa rappresenta la testimonianza culturale della capacità di invenzione, progettualità e creazione che è stata per anni il vanto solo produttivo di Torino e che oggi diventa anche valore da esibire con orgoglio”. Torino si afferma quindi, per il secondo anno, come unica destinazione del turismo industriale in Italia, offrendo alle aziende l’opportunità di mostrarsi all’esterno, attraverso la mise en scéne del proprio processo creativo e produttivo, in un viaggio per scoprire la creatività contemporanea che contraddistingue l’Italian Style soprattutto all’estero. Realtà industriali che presentano luoghi appartenenti alla storia di Torino e all’industria italiana in genere e occasioni per conoscere gli aspetti tecnico-scientifici di prodotti all’avanguardia in Italia e nel mondo. Il binomio industria e turismo è stato quindi una scelta innovativa e vincente senza considerare che, in Italia, è stata Torino la prima città a testare, con offerte appositamente studiate, un tipo di turismo così settoriale, ma dalle ampie possibilità di declinazione. Quest’anno, accanto alla filiera dell’automotive e del design, con la partecipazione delle case automobilistiche, delle carrozzerie e dei car-designer più prestigiosi della città, e oltre ai nomi importanti dell’industria della penna, turisti e appassionati possono avventurarsi alla scoperta dei Multipli Gufram presenti al MOMA di New York e nelle principali Gallerie e Musei d’Arte Contemporanea nel mondo, oppure possono vedere la progettazione di veicoli industriali, o ancora, possono entrare nel sorprendente mondo dell’aerospaziale. Riproposte nel programma le visite a BERTONE, FIAT, GIUGIARO, PININFARINA e AURORA, LECCE PEN, STILOLINEA, rispettivamente per la filiera del car design e delle penne, mentre vengono inaugurate le visite a GUFRAM, IVECO, NEW HOLLAND e alla filiera dell’aerospaziale con ALCATEL ALENIA SPACE, ALENIA AERONAUTICA E GALILEO AVIONICA. Le visite sono studiate per i turisti e gli appassionati, dai più ai meno giovani, e permettono di conoscere i più celebri patrimoni che conservano, valorizzano, comunicano ed espongono le testimonianze materiali dell’attività economica di un’impresa, di un distretto, di una tradizione produttiva. Uno sguardo non solo rivolto all’impresa, ma anche all’ambiente in cui essa opera e che ha comunque contribuito a trasformare Torino. dreaad March 31st, 2009, 01:02 AM Creative Commons sceglie Torino per il summit di giugno Si prospetta un'inizio estate denso di appuntamenti con la tecnologia per Torino, che a fine giugno ospiterà due importanti eventi internazionali: il terzo Technology Summit di Creative Commons e la COMMUNIA Conference 2009. L'evento firmato Creative Commons è stato appena annunciato sul blog internazionale e seguirà i due precedenti summit di giugno e dicembre 2008 tenutisi negli Stati Uniti, prima a Mountain View, California, presso il Googleplex, poi a Cambridge, Massachussets, presso lo storico MIT. Il fatto che come terza meta sia stata scelta Torino, già sede di numerosi eventi a sfondo tecnologico-sociale, ribadisce come Torino stia diventando un vero e proprio punto di riferimento internazionale, in particolare nell'ambito dell'innovazione e delle questioni legate alla condivisione e alla libertà della conoscenza. Le tematiche dell'incontro, che si terrà venerdì 26 giugno presso il Politecnico di Torino, riprenderanno i discorsi iniziati negli appuntamenti precedenti, e si focalizzeranno in particolare sul "Copyright 2.0" e sul Web Semantico, nonché sulle numerose applicazioni delle licenze Creative Commons. La conferenza di Communia, la Rete Tematica Europea sul pubblico dominio digitale, avrà luogo nei giorni successivi, ovvero da domenica 28 a martedì 30 giugno e, come si evince dall'argomento, "Global Science & Economics of Knowledge-Sharing Institutions", sarà dedicata ai modelli e alle iniziative sviluppate nell'ambito del pubblico dominio al fine di ampliare e migliorare l'accesso condiviso alle risorse disponibili in diversi campi della ricerca. L'obiettivo è infatti quello di riunire un certo numero di comunità scientifiche e ricercatori operanti nell'ambito delle scienze sociali, della scienza, della tecnologia e dell'innovazione per discutere delle strategie e degli interventi da proporre per incentivare un approccio collaborativo alla ricerca, che sia sostenibile anche dal punto di vista economico e legale. dreaad March 31st, 2009, 01:21 AM Inaugurato il centro di innovazione ottica e optometria Ricerca e innovazione al Centro Ottica e Optometria Verso le soluzioni innovative per coniugare università e mondo imprenditoriale Torino - Coniugare ricerca di base ed applicata con le esigenze delle imprese, offrendo know-how e strumenti necessari per sviluppare soluzioni innovative per applicazioni industriali. Questo l’obiettivo del Centro dell’Innovazione inaugurato oggi dall’Università di Torino. Nato inizialmente per ospitare alcune attività didattiche dell’Ateneo, il complesso polifunzionale di Via Quarello si candida a divenire anche un importante centro di riferimento dove consolidare i rapporti tra ricerca universitaria e mondo imprenditoriale. Il Centro riunisce infatti al suo interno settori di eccellenza nel campo della ricerca avanzata svolta dall’Università di Torino: dalle nanotecnologie alla biosensoristica vegetale, dal biomedicale alla metrologia e all’ottica, ovvero i settori che oggi più attraggono l’interesse dell’industria. Colossi come ENI, BASF, Nikon, Agilent Technologies ed Avio hanno già scelto i laboratori del Centro per sviluppare importanti progetti di ricerca. I laboratori didattici e di ricerca di Via Quarello sono attrezzati con apparecchiature all’avanguardia - per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro - acquisite anche grazie al contributo della Compagnia di San Paolo e della Regione Piemonte. In particolare, la Compagnia ha stanziato 2,6 milioni di euro a favore del NIS, Centro Interdipartimentale “Superfici ed Interfasi Nanostrutturate” per la creazione e il potenziamento della struttura, nonché 240.000 euro a favore del CEBIOVEM, Centro di Eccellenza per la BIOsensoristica Vegetale e Microbica per l’acquisto di un microscopio. La Compagnia ha inoltre sostenuto la realizzazioneCEBIOVEM biodiagnostica dei laboratori didattici di Ottica e Optometria e di Scienza dei Materiali, cui è stata dedicata parte dei contributi assegnati per i piani di sviluppo dei laboratori della Facoltà di Scienze M.F.N. “Il forte impegno dell’Università di Torino per la creazione del Centro dell’Innovazione nasce dalla consapevolezza che - in particolare nei momenti di crisi economica - formazione ed innovazione sono le vere risorse su cui scommettere” ha sottolineato il Rettore Ezio Pelizzetti. “Peraltro – continua Pelizzetti - il ridursi dell’arco temporale tra la scoperta generata dalla ricerca di base e la sua proiezione su base industriale impone all’Università, ed in generale alla ricerca, di modernizzare processi e modalità alla base del trasferimento tecnologico. La connotazione fortemente applicativa della ricerca svolta presso i laboratori del Centro, la grande attenzione ai rapporti con le imprese e – conclude il Rettore - non ultima, la presenza nella stessa sede dell’Incubatore d’imprese dell’Università, rappresentano un’auspicabile chiusura del cerchio virtuoso tra ricerca e mondo imprenditoriale”. Sono inoltre intervenuti alla conferenza d’inaugurazione: l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Torino, Umberto D’Ottavio; il Vice Sindaco della Città di Torino, Tom Dealessandri; per l’Università di Torino: il Direttore Amministrativo Giovanni Ferrero, il Preside della Facoltà di Scienze M.F.N. Prof. Alberto Conte, il Vice Rettore all’Edilizia Prof. Salvatore Coluccia. Ospite d’onore il Prof. Richard Ernst, Premio Nobel per la Chimica nel 1991. fabrik March 31st, 2009, 09:44 AM per la limo sono 150 € per un'ora (7 persone), per l'hummer 250 € (15 persone). lo so perchè lo so :D Ahhhhhhhhhhhh.... noi stiamo qui a parlare di sfigatezze come piste ciclabili , treni dell'ante guerra e poi tu zitto zitto prendi l'hummerone! :lol: Riobasco March 31st, 2009, 12:15 PM ^^ Stasera era versione yacht club : blazer blu con bottoni oro e pantaloni kaki Poco fa (verso mezzogiorno) era sul balcone di Palazzo Civico, intervistava il Chiampa. I miei colleghi (mi prendono un po' per i fondelli, 'sti bastardi :D ) mi hanno tempestato di telefonate per avvisarmi. Purtroppo non sono riuscito ad immortalare la scena... :bash: laurentius87 March 31st, 2009, 01:43 PM I no park di piazza Maria Teresa - I vip contro il parcheggio http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92116040.pdf Che ne pensate? superciuck March 31st, 2009, 01:50 PM I no park di piazza Maria Teresa - I vip contro il parcheggio http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92116040.pdf Che ne pensate? e chi sarebbero questi "vip" la cui opinione merita una pagina di un quotidiano? laurentius87 March 31st, 2009, 02:04 PM e chi sarebbero questi "vip" la cui opinione merita una pagina di un quotidiano? L'articolo è incompleto, quindi non riesco a capire pienamente, comunque c'è anche il parere di Alfieri, assessore alla Cultura e residente nei dintorni della piazza, che dà il suo via libera e dice che come è stato un successo piazza San Carlo lo sarà anche piazza Maria Teresa. kiob March 31st, 2009, 02:15 PM L'articolo è incompleto, quindi non riesco a capire pienamente, comunque c'è anche il parere di Alfieri, assessore alla Cultura e residente nei dintorni della piazza, che dà il suo via libera e dice che come è stato un successo piazza San Carlo lo sarà anche piazza Maria Teresa. un successo piazza San Carlo? bene, evidentemente il Q.I. degli altri automobilisti è maggiore del mio. da dove accidenti si entra in quel parcheggio?? due settimane fa gli ho girato intorno e non ho trovato ingressi, salvo uno pieno di calcinacci in via Lagrange davanti alla Rinascente, e nessun cartello indicatore..... fabrik March 31st, 2009, 03:18 PM e chi sarebbero questi "vip" la cui opinione merita una pagina di un quotidiano? Una chirurga plastica/senatrice , Ghiglia , il capo del Regio e altri che non ricordo , anche qui come per Solferino mi chiedo perchè "solo" 120 posti fabrik March 31st, 2009, 04:13 PM VINCI BIGLIETTI OMAGGIO PER L'EUROCUP DI BASKET Dal 2 al 5 aprile, al Palasport Olimpico (Isozaki) in corso Sebastopoli 123 a Torino, si svolge la Final Eight della Eurocup di pallacanestro. Torino Olympic Park mette a disposizione 60 biglietti omaggio che verranno messi in palio alle ore 15 dei giorni: martedì 31 marzo, mercoledì 1 aprile, giovedì 2 aprile, venerdì 3 aprile. http://www.comune.torino.it/infogio/omaggi/eurocup_torino/index.htm plottigat March 31st, 2009, 07:08 PM Una chirurga plastica/senatrice , Ghiglia , il capo del Regio e altri che non ricordo , anche qui come per Solferino mi chiedo perchè "solo" 120 posti Credo perchè quel parcheggio deve sostituire i posti in superficie usati dai residenti e dagli impiegati dei miliardari che hanno lo studio lì. Questo per poter pedonalizzare, forse pensano che farne di più vorrebbe dire attrarre traffico estemporaneo da fuori. Tipo madamine che della crocetta che vanno a trovare le madamine di piazza maria teresa. Fosse per me li manderei tutti a stendere, pedonalizzazione senza parcheggio e tanti saluti!!!! Gente che vive/lavora in case da 10.000 euro/mq può benissimo pagare un abbonamento mensile alla segretaria per i parcheggi sotterranei che già ci sono. Bah... haddavenì baffone... laurentius87 March 31st, 2009, 07:10 PM un successo piazza San Carlo? bene, evidentemente il Q.I. degli altri automobilisti è maggiore del mio. da dove accidenti si entra in quel parcheggio?? due settimane fa gli ho girato intorno e non ho trovato ingressi, salvo uno pieno di calcinacci in via Lagrange davanti alla Rinascente, e nessun cartello indicatore..... Un successo perché la piazza è molto più bella e vivibile, non è deturpata da grate o cose del genere e il parcheggio è frequentato. Comunque un ingresso è in p.za Castello angolo v. Viotti, un altro in p.za Carlo Felice e l'altro ancora in v. Lagrange dalle parti di v. Teofilo Rossi. laurentius87 March 31st, 2009, 07:16 PM Credo perchè quel parcheggio deve sostituire i posti in superficie usati dai residenti e dagli impiegati dei miliardari che hanno lo studio lì. Questo per poter pedonalizzare, forse pensano che farne di più vorrebbe dire attrarre traffico estemporaneo da fuori. Tipo madamine che della crocetta che vanno a trovare le madamine di piazza maria teresa. Fosse per me li manderei tutti a stendere, pedonalizzazione senza parcheggio e tanti saluti!!!! Gente che vive/lavora in case da 10.000 euro/mq può benissimo pagare un abbonamento mensile alla segretaria per i parcheggi sotterranei che già ci sono. Bah... haddavenì baffone... Abito in zona, quindi mi sento chiamato in causa. Primo, 10.000 euro/mq è senz'altro un'esagerazione; secondo, la zona fino a una quindicina d'anni fa era molto più degradata di oggi e gran parte dei residenti sono arrivati allora, quando il costo delle case era un quinto di quello attuale. Poi, non capisco perché abitare in centro debba essere considerata chissà quale colpa o prevaricazione. Detto questo in effetti il problema dei residenti esiste, e soprattutto il problema del traffico selvaggio dei giovedì/venerdì/sabati sera con centinaia di macchine che arrivano da fuori e posteggiano sui marciapiedi e ostruiscono buona parte degli isolati da via della Rocca a via delle Rosine a via Maria Vittoria e dintorni. Insomma, non capisco perché il problema siano i residenti e non piuttosto i 'forestieri'; che dovrebbero semplicemente o lasciare l'auto sotto p.za Vittorio e gli altri parcheggi centrali (p.le Valdo Fusi, p.za S. Carlo ecc.) o meglio ancora spostarsi coi mezzi pubblici, visto che da qualche mese ci sono i Night Buster in servizio fino a tardi. P.S. fosse per me aumenterei le piste ciclabili e il passaggio dei mezzi nel centro, incentiverebbe a non attraversarlo in auto. plottigat March 31st, 2009, 08:12 PM Primo, 10.000 euro/mq è senz'altro un'esagerazione No, sono i dati di Scenari Immobiliari relativi agli appartamenti con affaccio sulla piazza. Con quello che costa quel report spero proprio che sia giusto! secondo, la zona fino a una quindicina d'anni fa era molto più degradata di oggi e gran parte dei residenti sono arrivati allora, quando il costo delle case era un quinto di quello attuale. Poi, non capisco perché abitare in centro debba essere considerata chissà quale colpa o prevaricazione. Sposterei il periodo in cui il centro era degradato a 20/25 anni fa. Fidati, purtroppo io c'ero! Senza voler fare polemiche, non è nè una colpa nè una prevaricazione, ma semplicemente una fortuna. Posto che chi parcheggia in divieto e rompe le palle agli altri va sempre bastonato chi ha comprato casa in centro sapeva benissimo dove andava a vivere: in una zona così bella che tutti i torinesi prima o poi vanno a passarsi una serata. Ed è un loro sacrosanto diritto andarci come vogliono finchè non ci sarà un'alternativa credibile all'auto. Quando avremo due linee di metro e un servizio S decente potremo pedonalizzare tra c.so Vittorio, C.so San Maurizio, Piazza Statuto e il Po e risolveremo il problema una volta per tutte (e il valore di casa tua aumenterà del 20% dalla mattina alla sera). Sarà un gran giorno, ma fino ad allora io parcheggio dove voglio, purchè rispetti il codice della strada. Se chi vive lì arriva dopo e non trova posto si paga lui il parcheggio di Piazza Vittorio, o aspetta che io torni a casa. Già vivo a mirafiori con vista sui palazzoni anni '60, ci manca pure che devo restarci tutte le sere per non dare fastidio a Grande Stevens, Ghiglia, Alfieri et similia :lol: cityto March 31st, 2009, 08:42 PM Insomma, non capisco perché il problema siano i residenti e non piuttosto i 'forestieri'; che dovrebbero semplicemente o lasciare l'auto sotto p.za Vittorio e gli altri parcheggi centrali (p.le Valdo Fusi, p.za S. Carlo ecc.) o meglio ancora spostarsi coi mezzi pubblici, visto che da qualche mese ci sono i Night Buster in servizio fino a tardi. io spesso la sera per motivi "lavorativi" sono in centro e molto spesso uso i parcheggi sotterranei per i pargheggi gestiti da gtt/aci trovo il prezzo molto conveniente (50 cent l'ora) l'auto è sicura ed è 2 passi alla fine evito anche di prendermi le multe della ztl facendomi tutta via roma in sotterranea :D ap parte questo trovo esagerato invece il parcheggio di piazza vittorio che cn il cambio di tariffa a 1€30 cent nn abbia piu attivato la fascia serale una sera mi sono trovato pagare 5 euro e fischia di parcheggio per un paio di ore................ assurdo mariocesare March 31st, 2009, 08:54 PM Abito in zona, quindi mi sento chiamato in causa. Primo, 10.000 euro/mq è senz'altro un'esagerazione; secondo, la zona fino a una quindicina d'anni fa era molto più degradata di oggi e gran parte dei residenti sono arrivati allora, quando il costo delle case era un quinto di quello attuale. Poi, non capisco perché abitare in centro debba essere considerata chissà quale colpa o prevaricazione. Lascia stare. Nel 2000 dovevo comprare casa, e sono arrivato tardi (gli alloggi piccoli tutti venduti) a vedere una casa in ristrutturazione in Largo 4 Marzo (praticamente davanti al Duomo). Tra i 3,5 e i 4 milioni di lire al m2................ (1700 - 2000 Eu/m2) Adesso gli hanno fatto anche la piazza nuova, oltre al parco archeologico :bash::bash::bash: Chi se ne frega dell'auto quando con il 4 davanti a casa puoi andare in Iveco e a Mirafiori, fai la spesa nel mercato piu conveniente di Torino e hai il quadrilatero sotto casa...... L'auto la lasci in un garage in affitto al capolinea del 4 a Mirafiori Sud mariocesare March 31st, 2009, 09:00 PM @ RIOBASCO. Si vede che e' tornato. Un servizio sull'orgoglio Sabaudo, con intervista del rinc......... del tuo capo che ovviamente dice "esageruma nen" (chissà come si dice in milanese......). Bene, c'e' sempre al momento giusto. Speriamo che non manchi se danno il sigillo Unesco alle Langhe :D zurzy March 31st, 2009, 09:18 PM @kiob ma sei riuscito ad iscriverti al forum isu? a me non hanno ancora approvato la domanda... :( (fabrizio) March 31st, 2009, 09:18 PM Signori, guardate questo SPLENDIDO video, l'esorcista in Piemontese. come a dire, la passione Olimpica ha "posseduto" proprio tutti!!! J58QIfUZ-pY un parcheggio sotto piazza Maria Teresa? ma rovineranno gli alberi della piazza? spero di no... e il collegio EDISU poco distante, lo finiranno? ZioFausto March 31st, 2009, 09:29 PM :shifty: CIAU BALE ahahahah il doppiaggio è quasi perfetto potevano farlo anche più spinto però ahahahah che ghignate :hilarious Riobasco March 31st, 2009, 09:35 PM ^^ Della stessa serie c'è anche la versione piemontese del "Gladiatore", spassosissima... :) makino500 March 31st, 2009, 09:53 PM @ RIOBASCO. Si vede che e' tornato. Un servizio sull'orgoglio Sabaudo, con intervista del rinc......... del tuo capo che ovviamente dice "esageruma nen" (chissà come si dice in milanese......). Bene, c'e' sempre al momento giusto. Speriamo che non manchi se danno il sigillo Unesco alle Langhe :D @MarioCesare ... comincia a correre perchè stò partendo da casa per venirti a prendere (anche se non so dove abiti ma chiederò a Riobasco che sicuramente verrà con me ...) e per darti un sacco di legnate! :lol::lol::lol: HAI APPENA OFFESO UNO DEI MIEI IDOLI ! IL "CHIAMPA"! Come hai osato, o barbaro forumista, di dare quell'appellativo al "Mitico"? Riobasco, oltre ad una congrua scorta di "lignòt 'd frasu" porta anche alcuni sacchi di terriccio del "Monte Passante" :lol::lol: Quel vil fellone merita una punizione esemplare! :bash::bash::bash: E poi, come ho precisato a tutta la famiglia radunata in religioso silenzio, il "Mitico" ha detto "'sagerùma nen", troncando la "e" come si confà ad un piemontese "DOC". Corri MarioCesare, corri .... :lol::lol::lol::lol: P.S. Ovviamente la grande presenza di faccine sorridenti sottolinea il carattere gogliardico di questo mio intervento (però in fondo in fondo ... se ti incontro in IVECO ... chissà? ihihihihihihihih!) makino500 March 31st, 2009, 09:56 PM Poco fa (verso mezzogiorno) era sul balcone di Palazzo Civico, intervistava il Chiampa. I miei colleghi (mi prendono un po' per i fondelli, 'sti bastardi :D ) mi hanno tempestato di telefonate per avvisarmi. Purtroppo non sono riuscito ad immortalare la scena... :bash: Boja Faussssss! Riooooo! La digitale deve essere sempre prontaaaaaaaa! :lol::lol::lol::lol: fabrik March 31st, 2009, 10:05 PM Credo perchè quel parcheggio deve sostituire i posti in superficie usati dai residenti e dagli impiegati dei miliardari che hanno lo studio lì. Questo per poter pedonalizzare, forse pensano che farne di più vorrebbe dire attrarre traffico estemporaneo da fuori. Tipo madamine che della crocetta che vanno a trovare le madamine di piazza maria teresa. Fosse per me li manderei tutti a stendere, pedonalizzazione senza parcheggio e tanti saluti!!!! Gente che vive/lavora in case da 10.000 euro/mq può benissimo pagare un abbonamento mensile alla segretaria per i parcheggi sotterranei che già ci sono. Bah... haddavenì baffone... No , non per aggiungere offerta di posti a quelli esistenti ma solo sostituire : per me i parcheggi sotterranei nelle piazze non dovrebbero servire solo ad eliminare le auto dalla piazza , ma anche eliminare le auto (almeno in parte) dalle vie circostanti (se c'è lo spazio a sufficienza sotto terra) in modo che in tali vie , a seconda dei casi , si possano creare pedonalizzazioni o più semplicemente allargare i marciapiedi e/o creare ciclabili. Le auto , almeno in centro , dovrebbero diventare un taboo estetico non solo per le piazze ma anche per le vie di transito , dove possibile (sì transito , no parcheggio , vai sottoterra). Riobasco March 31st, 2009, 10:10 PM Boja Faussssss! Riooooo! La digitale deve essere sempre prontaaaaaaaa! Vabbè, era una bugia per fare una sorpresa al mio amico Makino500... :) Ecco una foto della scena dell'intervista, ripresa dal balcone del Gruppo del PD a Palazzo Civico (praticamente le finestre sopra l'angolo dei taxi). Purtroppo non si vede LUI il grande, inimitabile, irraggiungibile Gianfranco!!! :lol: http://i41.************/120mtc2.jpg makino500 March 31st, 2009, 10:27 PM Vabbè, era una bugia per fare una sorpresa al mio amico Makino500... :) Brùt Plandrùn! :lol::lol::lol: Ecco una foto della scena dell'intervista, ripresa dal balcone del Gruppo del PD a Palazzo Civico (praticamente le finestre sopra l'angolo dei taxi). Grande Rio! Purtroppo non si vede LUI il grande, inimitabile, irraggiungibile Gianfranco!!! :lol: Ecchissenefrega! Mi basta il Chiampa! http://i41.************/120mtc2.jpg Grazie Riooooo! ZioFausto March 31st, 2009, 11:14 PM ma allora il pelatone di spalle chi è :? credevo fosse lUI senza cappellino laurentius87 April 1st, 2009, 01:12 AM No, sono i dati di Scenari Immobiliari relativi agli appartamenti con affaccio sulla piazza. Con quello che costa quel report spero proprio che sia giusto! Parli di affaccio sulla piazza, quindi il prezzo medio è in realtà inferiore. Sposterei il periodo in cui il centro era degradato a 20/25 anni fa. Fidati, purtroppo io c'ero! Senza voler fare polemiche, non è nè una colpa nè una prevaricazione, ma semplicemente una fortuna. Posto che chi parcheggia in divieto e rompe le palle agli altri va sempre bastonato chi ha comprato casa in centro sapeva benissimo dove andava a vivere: in una zona così bella che tutti i torinesi prima o poi vanno a passarsi una serata. Ed è un loro sacrosanto diritto andarci come vogliono finchè non ci sarà un'alternativa credibile all'auto. Quando avremo due linee di metro e un servizio S decente potremo pedonalizzare tra c.so Vittorio, C.so San Maurizio, Piazza Statuto e il Po e risolveremo il problema una volta per tutte (e il valore di casa tua aumenterà del 20% dalla mattina alla sera). Sarà un gran giorno, ma fino ad allora io parcheggio dove voglio, purchè rispetti il codice della strada. Se chi vive lì arriva dopo e non trova posto si paga lui il parcheggio di Piazza Vittorio, o aspetta che io torni a casa. Già vivo a mirafiori con vista sui palazzoni anni '60, ci manca pure che devo restarci tutte le sere per non dare fastidio a Grande Stevens, Ghiglia, Alfieri et similia :lol: Primo, il fatto che sia una fortuna non legittima altri a farla diventare una condanna, perché troppo spesso ci si dimentica che nel centro centro vivono più di 40 mila persone (più di 100 mila considerando le zone centrali della città, cioè centro + pezzi di Vanchiglia, S. Salvario, Crocetta e Borgo Po) che hanno gli stessi diritti degli altri. Infatti dovresti sapere benissimo che chi parcheggia il giovedì/venerdì/sabato sera lo fa sempre in modo irregolare, dal momento che già gli altri giorni si è al limite della capienza per quanto riguarda i posti auto in zona p.za Maria Teresa. Quindi non facciamo finta che le cose stiano in un altro modo, è risaputo che il far west viene ampiamente tollerato perché fa comodo ai gestori dei locali. Questo non significa però che coincida con il bene della città. Non è bene per la città che il centro si trasformi in una giungla di auto tre sere a settimana; quanto ai mezzi pubblici sono stati molto potenziati e, ripeto, c'è il GTT Night Buster da qualche tempo che ha un servizio decisamente interessante. Se poi uno parte da Mirafiori può lasciare la macchina al limite del centro e farsi un pezzo a piedi o con i mezzi, invece evidentemente preferisce metterla a casaccio davanti a piazza Cavour perché tanto sa di essere immune da qualunque multa (che viene poi regolarmente applicata al residente se il permesso è scaduto da un giorno, cosa accaduta a me con tre contravvenzioni multiple nella stessa giornata mentre stavo rinnovando il permesso). dreaad April 1st, 2009, 03:33 AM La Fiba valuta la candidatura di Torino Torino ha aperto ieri la serie delle visite della Commissione di vantazione della Fiba, la Federazione Internazionale del Basket, che sta verifìcando lo stato della candidatura italiana per l'organizzazione dei Mondiali del 2014. Nel pomeriggio il segretario generale emerito Boris Stankovic, il direttore ufficio operativo Markus Studer e il responsabile eventi Pedrag Bogosavljev hanno svolto un sopralluogo al PalaIsozaki, che da giovedì a domenica ospiterà la Final Eight di Eurocup. «Non abbiamo potere esecutivo - ha spiegato Stankovic - ma stiamo viaggiando, ascoltando e parlando e al termine prepareremo un rapporto sulla base del quale FibaWorId il 23 maggio a Ginevra deciderà l'assegnazione della rassegna iridata. La scelta terrà conto della capacità dei vari Paesi di allestire un manifestazione che sia anche e soprattutto una grande festa sportiva». I concorrenti dell'Italia sono la Cina e la Spagna, già esaminati nelle scorse settimane. Prima di recarsi all'Isozaki i tre dirigenti sono stati ricevuti a Palazzo Cisterna da Sergio Bisacca, vicepresidente della Provincia di Torino con delega allo Sport. Oggi la delegazione sarà a Milano, domani a Siena e giovedì e venerdì a Roma, dove incontrerà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. (ro.le) dreaad April 1st, 2009, 03:34 AM Torino... solo Fiat e Juventus? Non più: cresce il turismo attratto da natura, storia e cultura Grazie alle Olimpiadi e ad altre grandi manifestazioni (che ci hanno resi consapevoli del nostro straordinario patrimonio di natura, storia e cultura) in pochi anni abbiamo superato un’immagine nazionale ed internazionale del territorio legata solo alla Fiat e alla Juventus. Ecco perché, mentre altre destinazioni registravamo una flessione degli arrivi e delle presenze, Torino e provincia hanno segnato una crescita Con queste parole il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, ha commentato stamani a Palazzo Cisterna i positivi dati sull’andamento dei flussi turistici nel periodo 2004-2008, illustrati alla stampa in occasione della presentazione del Club di prodotto “Città di Charme”, dell’iniziativa “La storia in scena” e del circuito delle Rievocazioni storiche “Viaggio nel Tempo”. Il nostro, -ha sottolineato Saitta- è ancora un turismo autentico e non di massa, interessato a far scoprire agli ospiti i tesori del nostro territorio, quelle eccellenze che abbiamo definito ‘Beni-faro”, come il Forte di Fenestrelle, l’Abbazia di Novalesa, la Sacra di San Michele e la Venaria Reale e le altre Residenze Sabaude. I dati su arrivi e presenze turistiche nel quinquennio 2004-2008 sono stati illustrati e commentati stamani dal Presidente Saitta, dall’Assessore al Commercio, Turismo e Attività Produttive della Città di Torino Alessandro Altamura, nonché dal Presidente e dal Direttore dell’Atl “Turismo Torino e provincia” Livio Besso Cordero e Patrick Hoffnung. Gli arrivi sono passati in cinque anni da 1.209.485 nel 2004 a 1.482.822 nel 2008. Ma ancora più significativo è il dato sulle presenze: da 3.937.645 a 5.272.428. Entrambi gli indicatori registrano un forte incremento tra il 2007 ed il 2008, probabile effetto dell’aumentata notorietà del territorio dopo le Olimpiadi. Gli incrementi più consistenti si registrano nelle Valli di Susa e del Pinerolese, ma sono confortanti anche i dati del Canavese e delle Valli di Lanzo. Questi dati sono il frutto del lavoro di squadra sul versante della promozione, compiuto con le organizzazioni di categoria e con le amministrazioni locali. -ha sottolineato il Presidente Saitta- La scelta di dotarci di una ATL unica ha pagato, visto che sono aumentati gli investimenti ed i posti di lavoro nel settore: lo dimostra il successo del salone ‘Io lavoro’, dove si incontrano offerta e domanda di lavoro stagionale nel turismo. Le strutture alberghiere sono passate dalle 483 del 2004 alle 527 di fine 2008, ma, soprattutto, gli agriturismi sono saliti da 68 a 119 ed i Bed & Breakfast da 153 a 328. Chi soggiorna in un Bed & B e in agriturismo è più interessato a conoscere la zona che visita nella sua complessità. -ha concluso Saitta- Chi gestisce un agriturismo o un B&B è una sorta di ambasciatore del territorio, preziosissimo per il turista interessato alla scoperta del territorio stesso. Senza contare la successiva promozione che, se l’accoglienza è di qualità, deriva dal passa parola tra turisti. (Uff stampa Provincia di Torino) SimoTO April 1st, 2009, 04:21 AM sentite, qui non si dovrebbe fare politica, ma sono troppo disgustato sulla "repubblica" online c'è un articolo con un video ripreso con telecamera nascosta. guardate e ascoltate cosa dice Borghezio. non ho parole. quel video c'è da due settimane sul sito di grillo... è incredibile come repubblica sia indietro rispetto a un semplice cittadino! fabrik April 1st, 2009, 09:43 AM Boom del turismo , battuto l'anno olimpico , superata la soglia 5 milioni. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92179203.pdf http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92180246.pdf John Turturro lavorerà con il Teatro Stabile. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92179897.pdf Approvato il "torrino" di largo IV Marzo. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92192493.pdf Riobasco April 1st, 2009, 10:10 AM ma allora il pelatone di spalle chi è :? credevo fosse lUI senza cappellino E' il responsabile dell'ufficio stampa di giunta e sindaco. Il grande GFB è dietro, si vede soltanto il braccio che regge il microfono... :bash: makino500 April 1st, 2009, 02:10 PM E' il responsabile dell'ufficio stampa di giunta e sindaco. Il grande GFB è dietro, si vede soltanto il braccio che regge il microfono... :bash: Praticamente è quello che scrive le domande che poi GFB deve fare a Sergio ... vero? :lol::lol: Certo che Rio ... che posizione fortunata che hai! Non ti serve un portaborse? (o un portamacchina foto, nella fattispecie...:lol:) Buona birretta per stasera, allora! :cheers::cheers: mariocesare April 1st, 2009, 02:12 PM @MarioCesare ... comincia a correre perchè stò partendo da casa per venirti a prendere (anche se non so dove abiti ma chiederò a Riobasco che sicuramente verrà con me ...) e per darti un sacco di legnate! :lol::lol::lol: HAI APPENA OFFESO UNO DEI MIEI IDOLI ! IL "CHIAMPA"! Come hai osato, o barbaro forumista, di dare quell'appellativo al "Mitico"? Riobasco, oltre ad una congrua scorta di "lignòt 'd frasu" porta anche alcuni sacchi di terriccio del "Monte Passante" :lol::lol: Quel vil fellone merita una punizione esemplare! :bash::bash::bash: E poi, come ho precisato a tutta la famiglia radunata in religioso silenzio, il "Mitico" ha detto "'sagerùma nen", troncando la "e" come si confà ad un piemontese "DOC". Corri MarioCesare, corri .... :lol::lol::lol::lol: P.S. Ovviamente la grande presenza di faccine sorridenti sottolinea il carattere gogliardico di questo mio intervento (però in fondo in fondo ... se ti incontro in IVECO ... chissà? ihihihihihihihih!) Non sono sempre in Iveco..... devi essere fortunato :). Chiamparino e' stato sindaco delle Olimpiadi, ha avuto la fortuna di regnare (bene) nel periodo più fortunato, di raccolta anche del lavoro degli altri (Castellani p.e.) Mi sembra che non abbia un gran ascendente a Roma nel PD, mi sembra che la sua giunta sia in crisi a sinistra, mi sembra (spero di sbagliarmi) che non abbia un gran futuro. Se non altro GFB riempe di entusiasmo ogni puntata di TG3. Marmox April 1st, 2009, 08:08 PM (...) Il grande GFB è dietro, si vede soltanto il braccio che regge il microfono... E' vero, mi pare si noti l'immancabile cappellino. :) zurzy April 1st, 2009, 09:18 PM ^^ verissimo, ora che l'hai detto l'ho notato anch'io... occhio di lince!!! :) dreaad April 2nd, 2009, 01:58 AM PIEMONTE/TURISMO: REGIONE, CRESCE PIU' IN FRETTA DEL RESTO D'ITALIA (ASCA) - Torino, 1 apr - Erano state 11 milioni nel 2006, anno dei Giochi Olimpici Invernali di Torino, e nel 2008, a due anni dall'evento, le presenze turistiche in Piemonte hanno superato il record olimpico, segnando il miglior risultato di tutti i tempi. 11,5 milioni di pernottamenti, in crescita del 12,1% sul 2007, e circa 3,5 milioni di arrivi con un incremento del 3,7% sullo scorso anno. Anche il primo trimestre 2009, dall'indagine condotta in collaborazione con l'Isnart su circa mille strutture ricettive regionali, mostra segnali positivi, con un'ottima montagna invernale che ha garantito una media di occupazione delle camere al 50%. Una media salita fino al 65% nel periodo natalizio, a cavallo tra 2008-2009, con picchi negli hotel a 4 stelle del 91% e le ottime performance delle Montagne Olimpiche (77% di occupazione camere) e della Valsesia (88%). E' quanto emerge dai dati dell'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte, elaborati da Sviluppo Piemonte Turismo, sulla base delle informazioni raccolte attraverso le otto Province del territorio e i dati ufficiali dell'Istat. ''Questi dati sono un segnale molto importante - dichiara Mercedes Bresso, presidente della Regione - In un momento economico difficile a livello mondiale, il turismo piemontese si dimostra un segmento della nostra economia regionale sano e in crescita. La Regione fara' tutto il possibile per dare sostegno all'intero settore e ai singoli territori, con particolare attenzione alle aree dove sono state rilevate maggiori criticita'. A fine giugno, inoltre, presenteremo, per la prima volta, un'indagine sulle seconde case, completando cosi' il monitoraggio delle potenzialita' turistico-ricettive della nostra regione''. Una crescita, quella del turismo in Piemonte, che non si e' mai arrestata e che lo ha portato, dal 2000 a oggi, a incrementare i suoi flussi turistici del +42,9% per le presenze e del +37,3% per gli arrivi, con un trend che vede questa regione crescere piu' in fretta della media nazionale. Tra i 4 macro-prodotti su cui si fonda il Piano Strategico del Turismo, la migliore performance e' stata quella della Montagna. res/ mcc/bra (Asca) dreaad April 2nd, 2009, 02:00 AM Maltempo, il sindaco chiude i Murazzi La pioggia manda il tilt le rive del Po TORINO Le piogge di questi giorni fanno chiudere i Murazzi. Con ordinanza «contingibile e urgente» il sindaco ha ordinato la chiusura dei Murazzi e la sospensione delle attività produttive di beni e servizi su tutto l’asse del fiume Po, «fino a cessazione dello stato di pericolo», ivi compresi i circoli privati. Il bollettino di aggiornamento idrogeologico ed idraulico di oggi prevede infatti un’ulteriore crescita dei livelli idrici del Po, in particolare ai Murazzi, «fino a valori di elevata criticità (livello 3) per le prossime ore e per la giornata di domani, con evidentemente dimostrazione dell’esistenza della grave necessità pubblica di protezione civile». Lungo le sponde dei Murazzi sono quindi vietate la circolazione pedonale, la circolazione e la sosta di veicoli. ______________________________________ nota per gli "electro folli" (vero fabrizio :D): sabato c'è onur ozer al jam (e il sabato dopo di nuovo magda dopo il club2club e ven. 24/4 il grande loco dice alla gare :cheers: ) e sarebbe un peccato se non riuscisse a suonare lì... fabrik April 2nd, 2009, 10:19 AM A Torino la più alta densità di piscine d'Italia http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92239382.pdf fabrik April 2nd, 2009, 10:23 AM Maltempo, il sindaco chiude i Murazzi La pioggia manda il tilt le rive del Po TORINO Le piogge di questi giorni fanno chiudere i Murazzi. Con ordinanza «contingibile e urgente» il sindaco ha ordinato la chiusura dei Murazzi e la sospensione delle attività produttive di beni e servizi su tutto l’asse del fiume Po, «fino a cessazione dello stato di pericolo», ivi compresi i circoli privati. Il bollettino di aggiornamento idrogeologico ed idraulico di oggi prevede infatti un’ulteriore crescita dei livelli idrici del Po, in particolare ai Murazzi, «fino a valori di elevata criticità (livello 3) per le prossime ore e per la giornata di domani, con evidentemente dimostrazione dell’esistenza della grave necessità pubblica di protezione civile». Lungo le sponde dei Murazzi sono quindi vietate la circolazione pedonale, la circolazione e la sosta di veicoli. ______________________________________ ... Intanto è di nuovo crollato il cantiere della diga Michelotti.. è la 3a volta... Che anno di merda , da maggio ad oggi siamo praticamente al secondo allarme alluvione + l'alluvione in valle a maggio + almeno una dozzina di giorni di neve... basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cumino April 2nd, 2009, 11:42 AM Che anno di merda , da maggio ad oggi siamo praticamente al secondo allarme alluvione + l'alluvione in valle a maggio + almeno una dozzina di giorni di neve... basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Protesterò vivamente col Capo :lol: :lol: :lol: fabrik April 2nd, 2009, 04:51 PM D: Un’ultima battuta sul “caso” Pirelli. A che punto siamo ? Nella nostra città si sta realizzando il più importante investimento industriale oggi attivo in Italia. La Pirelli ha presentato le richieste per costruire il nuovo modernissimo impianto industriale che riunificherà i due precedenti stabilimenti realizzati negli anni ‘50. Oltre 150 milioni di euro di investimento in industria e in ricerca sono la miglior garanzia possibile che Pirelli continuerà ad avere una presenza importante a Settimo. Di solito le grandi aziende multinazionali, specialmente in questo contesto storico, scelgono di delocalizzare la produzione in paesi del mondo dove la manodopera costa molto meno. Essere riusciti a convincere Pirelli ad investire a Settimo rappresenta sicuramente una vittoria per tutti. D: Però c’è chi critica tutta l’operazione perché sostiene che l’accorpamento dei due stabilimenti porterà ad un taglio dei posti di lavoro R: A questo proposito è in corso una trattativa molto delicata e seria tra l’Azienda e le Organizzazioni sindacali. Guardiamo anche noi con preoccupazione la possibile riduzione di posti di lavoro, derivata dal mix tra crisi e riorganizzazione. Tuttavia siamo fiduciosi sulla volontà e capacità delle parti sociali di concludere senza traumi il trasferimento dell’attività. Voglio però anche rilevare come la situazione oggi sarebbe drammaticamente diversa se non ci fosse la prospettiva del nuovo stabilimento. Chi fa demagogia sulla pelle dei lavoratori dovrebbe invece chiedere scusa per aver cercato di ostacolare in tutti i modi il consolidamento dell’azienda. D: E per il futuro ci saranno altri casi Pirelli ? R: Continueremo certamente a chiedere alle aziende la disponibilità di reinvestire e crescere sul nostro territorio. A breve ci sarà il “caso” Confezioni di Matelica (ex GFT, oggi partecipato da Armani e Zegna) che ha già dato la propria disponibilità ad investire in commercio di qualità e a consolidare l’attività produttiva. Più in generale, nei prossimi anni pensiamo occorra fare ogni sforzo per recuperare a nuove funzioni le enormi aree lasciate libere dall’industrializzazione degli anni ’50. Le più note e famose sono quelle dell’ex stabilimento Lucchini, dell’ex CEAT e BICC, ma anche quelle dell’ex GIMAC, Ginatta, Pastore lungo la via Torino, e ancora quelle di SIVA, di Oddifredi e di Cernusco. Recuperare queste aree è in generale più difficile che costruire su suoli vergini e, proprio per questo, c’è bisogno di progetti e funzioni di qualità che diano remunerazioni elevate per sostenere i costi di bonifica e costruzione. Sarà questo l‘obiettivo urbanistico più importante dei prossimi anni. Anche in questo caso guardiamo avanti. http://programma.aldocorgiat.it/Home/programma/interviste/impresa-lavoro ---------------------------------------------------------------------------------- R: Stiamo lavorando su diversi fronti, ponendo al centro il problema della persona, del passeggero che oggi ha a che fare con servizi scadenti, treni sporchi, orari con buchi enormi, disservizi di vario genere. La nostra proposta si articola in tre fasi: 1) procediamo subito con l’ammodernamento e il raddoppio della linea Canavesana verso Volpiano e Rivarolo, prevedendo su Settimo uno spostamento della connessione con la linea storica Torino Milano, poco dopo il cimitero, garantendo in questo modo il servizio ferroviario alle nuove esigenze di localizzazione industriale su quell’area(Pirelli, ma non solo). In quel punto prevediamo una nuova stazione di riferimento anche per coloro che arrivano in auto dalla statale 11. 2) ammoderniamo l’attuale stazione, facendola diventare un punto di riferimento per l’attestamento dei trasporti e dei parcheggi, anche alla luce dei lavori iniziati di rifacimento del sottopasso pedonale e viario di via Leinì – piazza Schiapparelli; creiamo una nuova stazione all’altezza dell’attuale stabilimento Pirelli di via Torino, nell’ambito dell’intervento di trasformazione territoriale denominato Laguna Verde, nel quale sono previsti centri di ricerca, attività commerciali di pregio e nuove residenze per circa 8000 abitanti. 3) Poniamo con forza il tema dell’interramento del tratto tra la prima e la terza stazione (tra i due cavalcavia di corso Piemonte a ovest e ad est della città), ottenendo in questo modo un grande cambiamento della struttura urbana di Settimo http://programma.aldocorgiat.it/Home/programma/interviste/trasporti Siamo ancora in alto mare per fabbrica Pirelli e Laguna Verde... tra crisi ed elezioni comunali , prima del 2010 mi sa che sarà difficile vedere passi in avanti sigificativi VIRO April 3rd, 2009, 01:43 AM Nel post seguente trovate il testo del messaggio che abbiamo condiviao alla birrata del 1 aprile.... il messaggio serve per chiedere che "ricompaiano" i soldi per il completameto della M1.... Messaggio da inviare.... VIRO April 3rd, 2009, 11:29 AM Ma cosa è successo oggi verso le 9,00 in Pzza Statuto??? Ho fatto una coda di un'ora su c.so Inghilterra da via Duchessa Jolanda alla piazza e poi i vigili mi hanno fatto girare verso P.ta Susa ..... in tutto c.so S.Martino c'era una coda infinita di tram fermi...... ma è crollato il cantiere del passante ???? o cosa ????? kiob April 3rd, 2009, 11:48 AM Nel post seguente trovate il testo del messaggio che abbiamo condiviao alla birrata del 1 aprile.... il messaggio serve per chiedere che "ricompaiano" i soldi per il completameto della M1.... nel "post seguente" parli di piazza Statuto. vuoi dire che dobbiamo chiedere a Matteoli notizio dell'ingorgo? kiob April 3rd, 2009, 11:57 AM [per nulla OT] un baldo forumer a suo tempo ha inviato una immagine proponendola come banner di SSC. il banner è stato esposto il 6 gennaio l'altro ieri ho scoperto che i banner si possono votare e commentare. qualcuno sa se e come si possono vedere voti e commenti di un banner del 6 gennaio a caso? :) [/per nulla OT] Cumino April 3rd, 2009, 11:59 AM ^^ Prova a cambiare la data del tuo PC e riportarla al 6 gennaio :D VIRO April 3rd, 2009, 12:42 PM nel "post seguente" parli di piazza Statuto. vuoi dire che dobbiamo chiedere a Matteoli notizio dell'ingorgo? MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII come sei chiuso...... se leggi il post vedi che c'è il QUOTE del post ove trovi il testo.... c'è anche scritto MESSAGGIO DA INVIARE.... comunque lo riporto anche qui: Messaggio per il Ministro Matteoli Basta che clicchi il link e lo trovi!!!! :bash::bash::bash::bash::bash: VIRO April 3rd, 2009, 12:43 PM nel "post seguente" parli di piazza Statuto. vuoi dire che dobbiamo chiedere a Matteoli notizio dell'ingorgo? Comunque su Piazza Statuto hai qualche notizia???? kiob April 3rd, 2009, 01:03 PM Comunque su Piazza Statuto hai qualche notizia???? assolutamente no,mi spiace. non arrivo così a Sud e non ho notizie indirette (comunque non ho neppure cercato un "link seguente", cercavo il "post" seguente :nuts::nuts:) Cumino April 3rd, 2009, 01:18 PM ^^ Mi sembra come sempre, piazza statuto intendo :ohno: superciuck April 3rd, 2009, 01:28 PM ......... chi ha comprato casa in centro sapeva benissimo dove andava a vivere: in una zona così bella che tutti i torinesi prima o poi vanno a passarsi una serata. Ed è un loro sacrosanto diritto andarci come vogliono finchè non ci sarà un'alternativa credibile all'auto. Quando avremo due linee di metro e un servizio S decente potremo pedonalizzare tra c.so Vittorio, C.so San Maurizio, Piazza Statuto e il Po e risolveremo il problema una volta per tutte (e il valore di casa tua aumenterà del 20% dalla mattina alla sera). Sarà un gran giorno, ma fino ad allora io parcheggio dove voglio, purchè rispetti il codice della strada. Se chi vive lì arriva dopo e non trova posto si paga lui il parcheggio di Piazza Vittorio, o aspetta che io torni a casa. Già vivo a mirafiori con vista sui palazzoni anni '60, ci manca pure che devo restarci tutte le sere per non dare fastidio a Grande Stevens, Ghiglia, Alfieri et similia :lol: quoto riquoto e straquoto fabrik April 3rd, 2009, 01:28 PM Ma cosa è successo oggi verso le 9,00 in Pzza Statuto??? Ho fatto una coda di un'ora su c.so Inghilterra da via Duchessa Jolanda alla piazza e poi i vigili mi hanno fatto girare verso P.ta Susa ..... in tutto c.so S.Martino c'era una coda infinita di tram fermi...... ma è crollato il cantiere del passante ???? o cosa ????? Ipotizzo.. forse stavano spostando quei grossi macchinari impegnati nel cantiere di Piazza Statuto del Passante [per nulla OT] un baldo forumer a suo tempo ha inviato una immagine proponendola come banner di SSC. il banner è stato esposto il 6 gennaio l'altro ieri ho scoperto che i banner si possono votare e commentare. qualcuno sa se e come si possono vedere voti e commenti di un banner del 6 gennaio a caso? :) [/per nulla OT] Le funzioni vota/commenta sono state introdotte successivamente al banner torinese , se non ricordo male. Cumino April 3rd, 2009, 01:59 PM PANORAMA Indiscreto - La Gm batte cassa a Torino Chiede 12 milioni per restare in città Pintus Gianni (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92272522.pdf) Cumino April 3rd, 2009, 02:01 PM Intanto è di nuovo crollato il cantiere della diga Michelotti.. è la 3a volta... Che anno di merda , da maggio ad oggi siamo praticamente al secondo allarme alluvione + l'alluvione in valle a maggio + almeno una dozzina di giorni di neve... basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La diga che il Po cancella ad ogni piena - Il rebus della diga costruita 5 volte e distrutta dal Po (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92303406.pdf) :D :D laurentius87 April 3rd, 2009, 02:30 PM Si terrà a Torino il G8 University Summit, con i rettori delle università. http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200904articoli/10041girata.asp dreaad April 3rd, 2009, 06:17 PM PANORAMA Indiscreto - La Gm batte cassa a Torino Chiede 12 milioni per restare in città Pintus Gianni (http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92272522.pdf) le cose sono leggermente diverse: si parla di contributi regionali per ALLARGARE il centro ricerche non per mantenerlo in vita (che dipende tutto da come si evolverà la situazione GM e opel). http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92115521.pdf http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92136210.pdf ho notato che panorama usa toni molto più drammatici della realtà per quanto riguarda la crisi a torino: già con la vicenda motorola aveva ipotizzato il fallimento della spinta rinnovatrice avuta finora che condurrebbe a un'altra spirale di declino inarrestabile. dreaad April 3rd, 2009, 07:18 PM PARCO EUROPA CHIUDERA' DI NOTTE CAUSA SCHIAMAZZI http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/03/92136434.pdf PIANO PER 40.000 CASE POPOLARI IN TUTTA LA REGIONE http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92321719.pdf http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92302899.pdf fabrik April 3rd, 2009, 09:02 PM ho notato che panorama usa toni molto più drammatici della realtà per quanto riguarda la crisi a torino: già con la vicenda motorola aveva ipotizzato il fallimento della spinta rinnovatrice avuta finora che condurrebbe a un'altra spirale di declino inarrestabile. e certo , Torino sta tutta a sinistra e Panorama è di B. man101 April 4th, 2009, 09:20 AM A giugno restyling di piazza vittorio http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92369065.pdf cityto April 4th, 2009, 11:24 AM http://i43.************/30xeo9s.jpg cityto April 4th, 2009, 11:27 AM so che non centra torino ma in qualche modo ci tocca DA PIAZZA BERNINI ADDIO ALLA SEDE STORICA PER LA NUOVA CITTADELLA DELLO SPORT L’Isef trasloca a Leini “Si parte a settembre” [FIRMA]NADIA BERGAMINI LEINI La Suism, la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Motorie, l’ex Isef, si trasferisce a Leini. A partire da settembre, 400 ragazzi iscritti al primo anno inizieranno ad utilizzare le strutture della Cittadella dello Sport, un gigantesco complesso da oltre 11 milioni di euro realizzato dal Comune (i lavori si concluderanno entro dicembre) con un contributo regionale di 5 milioni e 800 mila euro. Martedì il consiglio comunale ha approvato la bozza di convenzione, dopo il via libera del Senato accademico. La Suism, dunque, lascerà la sua sede storica di piazza Bernini e trasferirà gli uffici nell’ex Manifattura Tabacchi, mentre a Leini arriveranno gli studenti del triennio, i docenti e gli amministrativi (tutti entro l’anno accademico 2010/2011). La Cittadella dispone, infatti, dell’attuale palazzetto «Falcone» con 400 posti che sarà immediatamente utilizzato dalla Suism, da settembre; una struttura multifunzionale di 3 mila metri quadrati con tribune per 900 persone; una palestra da 1.200 metri quadrati con campi da squash e spazi per il fitness; un’arena per manifestazioni e spettacoli; un padiglione da 4 mila metri quadrati che ospiterà tre piscine. La prima vasca profonda 5 metri sarà dedicata ai tuffi, la seconda è a 8 corsie per 33 metri di lunghezza e la terza sarà adibita all’acquagym. Inoltre saranno a disposizione degli studenti due campi da calcio in erba con spogliatoi e tribune e uno in sintetico per il calcio a 9. «Abbiamo lavorato per due anni e mezzo per raggiungere questo obiettivo ed ora è fatta - commenta con soddisfazione il sindaco Ivano Coral -. La Suism comincerà con 400 universitari per arrivare nell’anno accademico 2010/2011 a trasferire l’intero triennio, 1.200 studenti. Leini mette a disposizione spazi e impianti che non avrebbero potuto trovare a Torino. Inoltre è possibile che sul nostro territorio arrivi anche il loro centro medico, il centro di ricerca sul doping e l’attività motoria dove, ogni giorno, si svolgono analisi di laboratorio». Ma non tutto è liscio come l’olio: all’appello manca ancora il piano economico per la gestione di tutto l’intervento, che preoccupa e non poco l’opposizione e il nodo dei trasporti pubblici. Gli studenti da Torino dovranno agevolmente raggiungere Leini e i luoghi dove si svolgeranno le lezioni. «La Suism ci ha chiesto - conclude Coral - un servizio navetta dal capolinea dell’autobus di linea 46 alla Cittadella. Cercheremo di trovare una soluzione in tempi rapidi, anche se l’ideale sarebbe il prolungamento del 46 fino agli impianti stessi» http://carta.lastampa.it/carta/contenuti/20090404/foto/H10_1316.jpg fabrik April 4th, 2009, 01:51 PM ^^ Ma.. mi lascia perplesso , da un lato il posto sembra che abbia tutte le attrezzature per accogliere una facoltà particolare come la SUISM , ma allo stesso tempo , Leinì... un pò più scomodo no? Chessò.. a Courgnè non c'era posto? la più grande facoltà di scienze motorie d'Italia passa da una sede servita da metrò , 2 linee tranviarie , 2 di bus ad una collegata da una sola linea bus scalcinata.. E poi... prima decidono di trasferire nella Manifattura Tabacchi , fanno i progetti , incominciano a raccogliere i fondi e poi che fanno? Vanno a Leinì... e adesso? Che ne faranno della ex Manifattura Tabacchi? Che ne faranno dell'attuale sede di piazza Bernini? Mi sembra una gran cazzata fatta per giustificare la costruzione di un polo sportivo inutile e spropositato per la città di Leinì bressa82 April 4th, 2009, 04:08 PM oggi ambiente italia erano a torino. facevano vedere l'esperienza di una seire di edifici costruiti negli anni 60 dove su 8 ne hanno demoliti2... gli altri li hanno sistemati e ne hanno ricostruito 1.... parco delle colonnette FabioST April 4th, 2009, 04:40 PM Poveri studenti del SUISM. Sono finiti i lavori sul cavalcavia dell'imbocco dell'A4 di Corso Giulio Cesare. Non si sa bene cosa abbiano fatto, ma han finito :cheers: kiob April 4th, 2009, 04:56 PM ^^ Ma.. mi lascia perplesso , da un lato il posto sembra che abbia tutte le attrezzature per accogliere una facoltà particolare come la SUISM , ma allo stesso tempo , Leinì... un pò più scomodo no? Chessò.. a Courgnè non c'era posto? la più grande facoltà di scienze motorie d'Italia passa da una sede servità da metrò , 2 linee tranviarie , 2 di bus ad una collegata da una sola linea bus scalcinata.. E poi... prima decidono di trasferire nella Manifattura Tabacchi , fanno i progetti , incominciano a raccogliere i fondi e poi che fanno? Vanno a Leinì... e adesso? Che ne faranno della ex Manifattura Tabacchi? Che ne faranno dell'attuale sede di piazza Bernini? Mi sembra una gran cazzata fatta per giustificare la costruzione di un polo sportivo inutile e spropositato per la città di Leinì guarda, io a Leini la conosco bene.. hanno costruito un intero megaquartere, con un bel po' di megalomania e qualche bella idea. di fianco alla zona sportiva :banana::banana::banana: hanno costruito un centro sanitario totale: ambulanza nel sotterraneo, uffici ASL al piano terra, studi dei medici di base al primo piano, forse day hospital al secondo. dall'altro lato dello stesso spazio costruiscono un teatro all'aperto, poco prima costruiranno tutte le nuove sedi scolastiche di ogni ordine e grado una di fronte all'altra con accessi protetti. hanno appena inaugurato un supermercato, e hanno costruito (e costruiscono ancora) case con portici e negozi. daranno in gestione un parco acquatico, a contatto col teatro e l'area scolastica. tutto questo in un chilometro quadrato. I problemi veri che vedo sono due: i servizi di trasporto pubblico sono veramente insufficienti. spero che l'università non fagogiti del tutto i centri sportivi, visto che i leinicesi ne hanno bisogno cityto April 4th, 2009, 05:36 PM ^^ Ma.. mi lascia perplesso , da un lato il posto sembra che abbia tutte le attrezzature per accogliere una facoltà particolare come la SUISM , ma allo stesso tempo , Leinì... un pò più scomodo no? Chessò.. a Courgnè non c'era posto? la più grande facoltà di scienze motorie d'Italia passa da una sede servita da metrò , 2 linee tranviarie , 2 di bus ad una collegata da una sola linea bus scalcinata.. E poi... prima decidono di trasferire nella Manifattura Tabacchi , fanno i progetti , incominciano a raccogliere i fondi e poi che fanno? Vanno a Leinì... e adesso? Che ne faranno della ex Manifattura Tabacchi? Che ne faranno dell'attuale sede di piazza Bernini? Mi sembra una gran cazzata fatta per giustificare la costruzione di un polo sportivo inutile e spropositato per la città di Leinì guarda che la suism e l' Isef sonn 2 cose differenti alla manifatturiera tabacchi va la siusm e a leini l'isef da quello che so in piazza bernini dovrebbe andare la reale ginnastica torino FaseREM April 4th, 2009, 05:59 PM oggi ambiente italia erano a torino. facevano vedere l'esperienza di una seire di edifici costruiti negli anni 60 dove su 8 ne hanno demoliti2... gli altri li hanno sistemati e ne hanno ricostruito 1.... parco delle colonnette Ambiente Italia trasmette da Torino, si occupano molto spesso della città. Cavolo a saperlo ci avrei dato un'occhiata. :) Quello che dici potrebbe essere il complesso di case che affaccia su via Artom, di fronte al Parco Gustavo Colonnetti, a Mirafiori; negli anni 60-70 era una delle zone più degradate e pericolose della città, a quanto si dice. Ancora a inizio anni 90 se si sentiva dire "via Artom" si pensava ancora ad un postaccio da evitare. Adesso mi sembra che quella zona sia abbastanza tranquilla, più che altro i casermoni costruiti al risparmio negli anni del boom incominciano a cadere un po' tutti a pezzi. So che hanno fatto implodere due grossi palazzoni di edilizia popolare qualche anno fa e che è in corso un programma di recupero. Per maggiori informazioni c'è il sito http://www.loveartom.it/index.html. bressa82 April 4th, 2009, 07:23 PM si si è questo. io ambiente italia lo seguo sempre... trasmissione ben fatta e che secondo me da spazio alle varie idee. FabioST April 4th, 2009, 08:38 PM Caro CityTo ti sbagli totalmente ....la Suism è la vecchia ISEF... dreaad April 4th, 2009, 08:47 PM A giugno restyling di piazza vittorio http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92369065.pdf la striscia d'asfalto mi lascia un po' perplesso. immagino costituisca la corsia centrale per i pullman. per il resto direi che l'intervento è molto buono dreaad April 4th, 2009, 08:52 PM Caro CityTo ti sbagli totalmente ....la Suism è la vecchia ISEF... esatto è stata rinominata. a parte che adessp una parte del suism sta nella nuova struttura in via quarello, dove c'è anche farmacia. non capisco proprio questa decisione di andare a leinì se poi ci sarà la ex manifattura tabacchi... avevo capito che quest'ultima non conteneva solo gli uffici come scritto nell'articolo ma anche gli studenti. cityto April 4th, 2009, 09:40 PM edit... ero convinto che la siusm e l'isef fossero 2 cose diverse cm ecco alla manifatturiera tabacchi cosa fanno Il Programma di Sviluppo Locale concordato col Comune di Torino prevede il recupero e la riqualificazione di una porzione del complesso edilizio dell'ex Manifattura Tabacchi e dell’area ex Fimit, di proprietà pubblica e da tempo dismesse, al fine di trovare opportuna collocazione al Polo di formazione sportiva della Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie dell’Università di Torino e ad attività ad esso complementari. L’ambito d’intervento è collocato nel Quadrante Est-Nord-Est della città, comunemente identificato come quartiere Regio Parco – Barriera di Milano, classico quartiere operaio della periferia torinese cresciuto proprio per la presenza di importanti impianti produttivi, in particolare il complesso della Manifattura Tabacchi, da cui tutta la comunità dipendeva e in cui si identificava, e il complesso ex Fimit. In accordo al Programma già in attuazione, la riorganizzazione dell'area a cura dell'Università di Torino sta dando luogo a una pluralità di poli didattici specializzati. Le strategie dei due Enti, Comune e Università, hanno trovato uno dei punti di connessione nell’ambito oggetto del Programma di sviluppo locale, grazie alla disponibilità, concessa dal Demanio dello Stato, del complesso dell’ex Manifattura Tabacchi all’Università e all’acquisto, da parte della Città di Torino, dell’area ex Fimit. L’intervento si configura non come un semplice decentramento didattico, ma come un’operazione tesa a creare una polarità centrale che possa svolgere una funzione rilevante a scala sovralocale (metropolitana e regionale) e che, contemporaneamente, sia attenta alle caratteristiche del territorio circostante entrando in interazione con esso, in maniera da sovvertire la distinzione centro-periferia. Immagine cantiere Manifattura Tabacchi - SUISM Il Programma prevede il recupero e la riqualificazione di tutta l’area ex Fimit e di una porzione del complesso di Manifattura Tabacchi, la palazzina centrale, adeguatamente e funzionalmente collegate da un percorso pensile, in cui troverà collocazione un complesso comprendente: * spazi al servizio dell’attività didattica vera e propria, ubicata nell’area ex Fimit, allo scopo di consentire, nel modo più adeguato e negli spazi opportuni, l’attuazione del compito formativo che la Scuola Universitaria Interfacoltà di Scienze Motorie oggi svolge prevalentemente nella sede di Piazza Bernini e, in carenza di spazi opportuni, in alcune aule decentrate prossime alla sede principale; * impianti sportivi, strutture per il tempo libero e centro servizi, anch’essi ubicati nell’area ex Fimit, funzionali all’attività didattica, ma caratterizzati da una flessibilità d’uso che consentirà l’accesso alla popolazione e del quartiere e della città, creando un'adeguata osmosi tra ambiti diversi; * il centro di medicina preventiva e dello sport, ubicato nella palazzina centrale del complesso di Manifattura Tabacchi, una struttura sanitaria atta ad erogare servizi specialistici per prevenzione diagnosi e terapia che consentirà di perfezionare l’esperienza che, con successo, è stata avviata nella sede di piazza Bernini; nata come iniziativa dell’I.S.E.F. di Torino e dell’Ente Regionale del Diritto alla Studio Universitario del Piemonte al fine di erogare un servizio di assistenza sanitaria rivolto principalmente agli studenti universitari, è stata anche successivamente aperta ai privati cittadini; * laboratorio prove e certificazioni e Laboratori tecnologici per le sperimentazioni applicate allo sport, ubicati in una manica della palazzina centrale della Manifattura, strutturato per offrire ai produttori di attrezzature ed impianti in ambito sportivo l’esecuzione di prove materiali e relative conformità a norme nazionali ed internazionali, oltre a spazi per l’insediamento di produttori o ricercatori che siano interessati alla sperimentazione dei propri prodotti presso un bacino di grande specializzazione come la SUISM; * foresteria, anch’essa ubicata nella palazzina di Manifattura, destinata soprattutto a docenti e studenti ospiti provenienti da altre università aderenti al progetto ERASMUS o attirati dal corso di Laurea in Scienze Motorie, nonché a dottorandi e ricercatori coinvolti nelle diverse attività soprattutto in vista del potenziamento degli scambi internazionali attivati dal Centro di Ricerca e dai Laboratori; * parcheggio atto a rispondere alla domanda degli utenti del Polo formativo e sportivo. cityto April 4th, 2009, 09:49 PM ora capisco..... guardate qui http://www.unito.it/documenti/presentazione_suism_manifattura.pdf la sede di leini è completamente per attività sportive all'aperto mentre all'ex manif tabacchi vanno le palestre (pag 17 documento) kiob April 4th, 2009, 10:59 PM ora capisco..... guardate qui http://www.unito.it/documenti/presentazione_suism_manifattura.pdf la sede di leini è completamente per attività sportive all'aperto mentre all'ex manif tabacchi vanno le palestre (pag 17 documento) ho nelle mani il notiziario comunale di Leini, da cui riporto che: l'area sportiva comprende due palestre e tre piscine, tutto coperto. i tre campi di calcio invece sono scoperti. hanno annunciato la costruzione di 3-400 camere per i fuori sede. cito: "arriveranno a Leini anche il corpo docente, gli amministrativi,, i funzionari del Suism, e , con ogni probabilità, il centro medico e il centro di ricerca sul doping". A Leini si terranno i corsi del triennio in corso Regio Parco vanno la sede principale e le lauree specialistiche. ah, a proposito. in conseguenza di questa novità propongo il cambio del tracciato della m2. credo ormai ovvio che debba avere il capolinea a Leini in corso Europa. si, si. fabrik April 5th, 2009, 08:57 AM Sdoppiare mi pare una cazzata maggiore che trasferire tutto a Leinì , il piano edilizio di Unito aveva lo scopo di unificare in una sola sede le varie facoltà... nel caso della Suism la facoltà rimarrà spezzettata ma con sedi molto più scomode da raggiungere la Manifattura Tabacchi è un complesso bello grande.. in origine addirittura pensavano di metterci 2 facoltà (Scienze della Formazione e Psicologia) adesso invece solo le specialistiche della SUISM? Facoltà dove , a differenza di quasi tutte le altre , la maggior parte degli studenti si ferma alla triennale A me viene da pensare che gli enti locali vogliano cedere una parte consistente del complesso ex Manifattura Tabacchi agli immobiliaristi che si occuperanno di edificare Spina4 / Scalo Vanchiglia nell'ambito del project financing M2. Ilto April 5th, 2009, 12:04 PM ......A me viene da pensare che gli enti locali vogliano cedere una parte consistente del complesso ex Manifattura Tabacchi agli immobiliaristi che si occuperanno di edificare Spina4 / Scalo Vanchiglia nell'ambito del project financing M2. ^^ A pensar male a volte...... dreaad April 5th, 2009, 06:31 PM NOVITA': ARENA ROCK COME PARCO DIVERTIMENTI, SI PARTE A GIUGNO http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92411964.pdf NEL BILANCIO COMUNALE 2008, AVANZO DI 21 MILIONI € (incredibilmente...) http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92376582.pdf http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92376766.pdf SUCCESSO PER LA FINAL EIGHT DI EUROCUP DI BASKET, SI ASPIRA ALL'EUROLEGA http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92369844.pdf MI-TO DELL'ARTE CONTEMPORANEA http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92368427.pdf FUSIONI: IRIDE-ENIA, GTT-ATM http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92367846.pdf kiob April 5th, 2009, 06:46 PM ^^ A pensar male a volte...... sante parole.... ma se per questo portano la m2 a Leini.... :banana::banana::banana::banana::banana::banana: :lol::lol::lol::lol::lol: scherzi a parte, è questione di sghei, ma di sghei di Leini. la speranza esplicita del sindaco è di vitalizzare l'economia locale. per questo ha offerto l'uso degli impianti a costo zero (paga il comune) fabrik April 5th, 2009, 08:26 PM ^^ voglio vedere per quanti anni riescono a sostenere la cosa.. kiob April 5th, 2009, 09:39 PM ^^ voglio vedere per quanti anni riescono a sostenere la cosa.. non dirlo a me. secondo il sindaco ogni euro speso nella iniziativa ritorna triplicato in attività della città... dreaad April 6th, 2009, 04:57 PM ARTICOLO DEL CORRIERECONOMIA SU TORINO http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92423094.pdf ZioFausto April 7th, 2009, 10:04 AM BOGIANEN SALA ROSSA: CITTADINANZA ONORARIA AL “I REGGIMENTO GRANATIERI DI SARDEGNA” Approvata questo pomeriggio dalla Sala Rossa una mozione che conferisce la cittadinanza onoraria al I Reggimento Granatieri di Sardegna. Il documento, che vede come primo firmatario il vice presidente del Consiglio comunale Michele Coppola, sottolinea come molte delle pagine di storia di Torino e del Piemonte siano condivise con il “I Reggimento Granatieri di Sardegna”, il più antico corpo militare permanente d’Europa. Prese parte alla difesa di Torino, durante l’assedio francese del 1706, culminata con il sacrificio di Pietro Micca. Ma partecipò anche alla battaglia dell’Assietta del 1747, quando, per incitare i soldati a non retrocedere, venne utilizzato il comando “Bogianen”, espressione che in seguito avrebbe, erroneamente, connotato i piemontesi in senso negativo. “In realtà”, spiega il vice presidente del Consiglio comunale, “questo grido esprime le virtù e i valori dei torinesi e dei piemontesi, tenacia, caparbietà, rispetto delle istituzioni”. :? “Il conferimento della cittadinanza onoraria, nel 350° anniversario della costituzione”, ha aggiunto Coppola, “è il riconoscimento del profondo legame storico e di affetto tra i cittadini di Torino e i Granatieri”. La mozione è stata votata all’unanimità. F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale Torino, 6 Aprile 2009 Al grido di avanti savoia io vi ordino bogevenen !! :lol: Riobasco April 7th, 2009, 02:40 PM Il documento vede come primo firmatario il vice presidente del Consiglio comunale Michele Coppola. “In realtà”, spiega il vice presidente del Consiglio comunale, “questo grido esprime le virtù e i valori dei torinesi e dei piemontesi, tenacia, caparbietà, rispetto delle istituzioni”. Caspita, un vero esperto di lingua e cultura piemontese! Apparterrà ai "Coppola" ramo del Canavese o a quello meno puro :lol: della Langa Cebana??? (Piccolo OT: nelle Langhe -sarà colpa dei Saraceni- ci sono dei tipi scuri di capelli e di carnagione... penso ad una certa Erica di mia conoscenza, originaria del Cebano, pare una siciliana - moooolto figa... :) ) Al grido di avanti savoia io vi ordino bogevenen !! Come recitava Farassino quand'era ancora uno chansonnier torinese anarchico: " Sun mort criand "Savoia!" E porca troia!" (Sono morti -sottinteso i soldati del regio esercito- gridando "Savoia!" etc.etc.) Riobasco April 7th, 2009, 02:44 PM NEL BILANCIO COMUNALE 2008, AVANZO DI 21 MILIONI € (incredibilmente...) :banana: :cheers: Bravo Gianguido! (non per niente è anche socio A.T.T.S. :) ) dreaad April 8th, 2009, 01:14 AM CIRCOSCRIZIONE 6 PROPONE DUE TUNNEL: PIAZZA DERNA E VIA BOTTICELLI http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92506793.pdf Ilto April 8th, 2009, 08:12 AM Visto che non parla solo di Metro ma anche di corso Marche la posto qui nel 3d generale su TORINO: La B.E.I. finanzierà opere pubbliche in Piemonte http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92543606.pdf zurzy April 8th, 2009, 09:22 PM ^^ ma... io rimango scettico... anche ammesso che sia, non oso immaginarmi l'iter burocratico, anni e anni come se fossero noccioline prima di vedere la prima picconata makino500 April 8th, 2009, 09:29 PM CIRCOSCRIZIONE 6 PROPONE DUE TUNNEL: PIAZZA DERNA E VIA BOTTICELLI http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92506793.pdf 2 tunnel a 90 gradi fra di loro????? Ma cosa si sono fumati questi???? Roba pesante??? Poi mi piace ... il caos si placa proprio quando PASSA IL TRAM e loro vorrrebbero proprio far passare il tram sottoterra??? Ma robe da matt ...:bash::bash::bash: kiob April 8th, 2009, 10:05 PM 2 tunnel a 90 gradi fra di loro????? Ma cosa si sono fumati questi???? Roba pesante??? Poi mi piace ... il caos si placa proprio quando PASSA IL TRAM e loro vorrrebbero proprio far passare il tram sottoterra??? Ma robe da matt ...:bash::bash::bash: beh, se ho capito bene farebbero passare anche traffico su gomma. p.s. ma tu a quel forum di pattinaggio sei riuscito ad accedere? la mia registrazione è ancora in attesa... io devo replicare a quelle scemenze! dreaad April 8th, 2009, 11:13 PM Tornano i fiori sui ponti grazie allo sponsor Giubileo stanzia 40 mila euro, imitata dalla catena di supermercati Crai. Tricarico: "Così saranno abbellite pure le periferie" di Diego Longhin Non solo i ponti aulici del Po. Ora all´assessorato al Verde pensano di abbellire con le fioriere anche gli attraversamenti dei quartieri in periferia grazie al sostegno e all´aiuto dei privati. In prima linea Giubileo, la società di pompe funebri, che ha deciso di donare 40 mila euro all´amministrazione comunale destinati solo ai fiori per i ponti. «Siamo un´azienda di questo territorio - spiegano dalla sede della società - non potevamo rimanere insensibili. Per questo si è deciso di contribuire con una cifra significativa per non sacrificare una delle cose belle della città». Sponsorizzazione che sarà seguita da una campagna di comunicazione mirata dell´azienda di pompe funebri per informare i cittadini dell´aiuto erogato dalla società di corso Bramante. Lo slogan? «Un fiore per la città». La Giubileo non è l´unica azienda che ha risposto all´appello di Palazzo Civico e dell´assessore al Verde, Roberto Tricarico. Anche la catena di supermercati Codè-Crai dovrà deliberare un contributo proprio per i ponti in fiore. In più ci sono diversi vip torinesi, molti dei quali preferiscono rimanere nell´ombra, che hanno staccato assegni per continuare a vedere le fioriere sul Po, magari scendendo dalla collina. «I fiori aumenteranno - assicura l´assessore Tricarico - sugli attraversamenti del Po sono stati già piazzati tutti i vasi. Ora stiamo pensando di abbellire anche altri ponti, come quello alla fine di via Rossini e quello di corso Umbria, entrambi sulla Dora». Per i ponti fioriti sono scese in campo anche diverse associazioni della città. In pole position quella degli ex medici dell´ospedale Molinette. Hanno iniziato a fare una colletta, ma visto l´intervento di big come Giubileo e Crai, i vertici hanno deciso di devolvere, dopo la tragedia in Abruzzo, le somme raccolte per aiutare i terremotati. (08 aprile 2009) ________________________________________ i fiori alla fine avranno una degna sepoltura ?!?!?!:lol::lol::lol::lol::lol: lovemilano April 8th, 2009, 11:36 PM Ciao torinesi...stamattina ho visto il video di una canzone su MTV.E' Torino? :)http://www.youtube.com/watch?v=mHamxjCDcZg Marmox April 8th, 2009, 11:48 PM ^^ Pare proprio di sì. Si notano piazza Vittorio Veneto, piazza XVIII Dicembre (Porta Susa FS), Palazzo Nuovo (Università), piazza Gran Madre, stazione della metropolitana. Non so collocare invece quella struttura bianca che appare spesso. dreaad April 9th, 2009, 12:10 AM ^^ neanch'io sai conosco il posto con quell'intelaiatura bianca. avevo pensato tipo a piazza d'armi per via dei palazzi che mi sembrano quelli di corso agnelli, ma non ho mai visto strutture simili. c'è anche la nannini che ha girato il video di una delle sue ultimissime canzoni a torino... e rio non era presente a fotografare l'evento davanti alle sue finestre :lol: :lol: :lol: FK8SnDWOPSw mindthegap April 9th, 2009, 12:50 AM e lo spot della sony ambientato nella piazza di venaria l'avevate visto? http://www.youtube.com/watch?v=kHV1AJwrG4Q&hl=en&fs=1&rel=0&hd=1 dreaad April 9th, 2009, 12:54 AM ^^ bello!! non lo sapevo. per kakà è il secondo a torino e dintorni dopo quello dei ringo girato in zona quadrilatero. ecco un dietro le quinte... 6bQNagMHO9s man101 April 9th, 2009, 09:17 AM skaters in p valdo fusi http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92607047.pdf semafori intelligenti, strisce rialzate ecc.. http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/04/92607035.pdf un concorso per la futura stupinigi http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/04/92607076.pdf |