View Full Version : NAPOLI | Metropolitana
ilovenapoli85 May 26th, 2010, 10:35 PM oggi ho fatto qualche scatto al cantiere Municipio:
http://img28.imageshack.us/img28/9122/imag0182v.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/9122/imag0182v.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/8730/imag0186e.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/8730/imag0186e.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/4916/imag0185z.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/4916/imag0185z.jpg
Questo è il fossato del Maschio Angioino che prima era un parcheggio (scempio) oggi è addirittura deposito del cantiere...
http://img130.imageshack.us/img130/9583/imag0187a.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/9583/imag0187a.jpg
gguyNA May 26th, 2010, 11:22 PM Questo sì, ma da come avevi scritto prima sembrava che la stazione fosse "accessibile" solo da Cilea e inutilizzabile senza la costruzione di quest'ultima stazione ;)
Appunto... e questo è anche quello che avrebbe desunto chiunque, leggendo l'articolo del Mattino, non sapeva come stanno effettivamente le cose!!!
tubtube May 27th, 2010, 12:14 AM Appunto... e questo è anche quello che avrebbe desunto chiunque, leggendo l'articolo del Mattino, non sapeva come stanno effettivamente le cose!!!
ma perchè qualcuno sa come stanno effettivamente le cose? a parte le imprecisioni articoli come quello dovrebbero essere pubblicati ogni giorno, è stato fatto tanto ma di tantissimo non se ne sa più nulla.
qualcuno di voi ha capito se in questa finanziaria ci sono tagli sulle opere che attendono i finanziamenti del cipe?
Aug31 May 27th, 2010, 12:30 AM Circumflegrea, la fermata dell'arte
Con l'apertura del sito archeologico-naturalistico regionale Foresta Regionale Area Flegrea e Monte di Cuma, nell'area del parco archeologico di Cuma, gli utenti del servizio Circumvesuviana possonoo usufruire della fermata di Cuma della linea Circumflegrea.
Nel periodo di vigenza del programma di esercizio invernale e cioé dall'11 Settembre al 09 Luglio, effettueranno la fermata presso questo sito i seguenti treni:
-da Monte Santo alle ore 08.43-10.03-11.23;
-da Torregaveta alle ore 09.48-11.08-12.28.
Durante questo periodo, in giorni particolari e concordati, di cui sarà fornita comunicazione tempestiva all'utenza, potranno effettuare la fermata a Cuma anche i treni in partenza alle 16.43 e 18.03 da Monte Santo e alle 17.48 e 19.08 da Torre Gaveta.
Nel periodo di vigenza del programma di esercizio estivo e cioé dal 10 luglio al 10 Settembre, effettueranno la fermata, in questa località, tutti i treni previsti dall'orario in vigore, con l'esclusione dei treni in partenza alle ore 18.43 e 19.23 da Monte Santo e alle ore 19.48 e 20.28 da Torregaveta.
Gli utenti diretti a Cuma dovranno fornirsi di titolo di viaggio della fascia U2. Poiché in questa località non sono previste rivendite di titoli di viaggio, né emettitrici automatiche, al fine di evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalle vigenti normative, gli utenti dovranno aver cura di acquistare in anticipo il titolo di viaggio per il ritorno.
Massi cadenti May 27th, 2010, 04:02 AM Circumflegrea, la fermata dell'arte
Con l'apertura del sito archeologico-naturalistico regionale Foresta Regionale Area Flegrea e Monte di Cuma, nell'area del parco archeologico di Cuma, gli utenti del servizio Circumvesuviana possonoo usufruire della fermata di Cuma della linea Circumflegrea.
Augù da dove hai preso la notizia, dal Mattino? :lol:
Gli utenti diretti a Cuma dovranno fornirsi di titolo di viaggio della fascia U2. Poiché in questa località non sono previste rivendite di titoli di viaggio, né emettitrici automatiche, al fine di evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalle vigenti normative, gli utenti dovranno aver cura di acquistare in anticipo il titolo di viaggio per il ritorno.
Per chi sale in stazioni impresenziate e senza rivendite all'interno della stazione (o con rivendite chiuse, e con emettitrici automatiche fuori servizio o non presenti, insomma che sia impossibile acquistare il biglietto nel perimetro della stazione e nelle sue immediate vicinanze -e non a km di distanza-) dovrebbe essere sempre concesso il diritto di fare il biglietto in treno senza alcun sovrapprezzo.
Ovvio, avvisando il personale di bordo non appena si sale, non aspettando che arrivi "se arriva bene se no non lo faccio" altrimenti è giusto che si paghi la contravvenzione per aver tentato di fare i furbi.
Per Trenitalia questa situazione è obbligatoria (anche se fecero vedere a Report che in certe zone come in Sicilia non viene applicata, contrariamente ai regolamenti), dovrebbe diventarlo per tutte le aziende di TPL specie in località semideserte come Cuma dove appunto non è che ci siano bar o tabaccherie o giornalai in quantità industriale come a Napoli dov'è più facile trovare chi ti venda il biglietto e le emettitrici automatiche (anche se la maggioranza non dà resto da tempi immemorabili e quelle piccole non l'hanno mai dato) se non altro ci sono.
Aug31 May 27th, 2010, 09:01 AM Augù da dove hai preso la notizia, dal Mattino? :lol:
No, da Muoversincampania.it !
tutna May 27th, 2010, 09:29 AM Aggiornamento di ieri sera stazione Monte Sant'Angelo
Dopo aver bitumato il tutto, hanno messo questo rivestimento (non capisco di quale materiale si tratti...sembra semplice materiale tessile)
http://img15.imageshack.us/img15/6496/26052010d.jpg (http://img15.imageshack.us/i/26052010d.jpg/)
Aug31 May 27th, 2010, 09:40 AM ^^ E' un'opera d'arte moderna, costituita dalla mescola delle mutande e delle canottiere dismesse da Kapoor negli ultimi tempi. :lol:
T'aggia 'mpara e po' t'aggia perdere... :lol: :lol:
tutna May 27th, 2010, 09:49 AM ^^ E' un'opera d'arte moderna, costituita dalla mescola delle mutande e delle canottiere dismesse da Kapoor negli ultimi tempi. :lol:
T'aggia 'mpara e po' t'aggia perdere... :lol: :lol:
Adesso capisco cosa erano quegli aloni..:lol::lol:
Coma White May 27th, 2010, 10:26 AM ^^ E' un'opera d'arte moderna, costituita dalla mescola delle mutande e delle canottiere dismesse da Kapoor negli ultimi tempi. :lol:
Ooohhh, Augusto, ma possibile che tu non capisca niente di modernità? :ohno:
Quello è un capolavoro artistico, tende a rappresentare l'ineluttabilità della vita, che per quanto ci si possa impegnare a mantener la retta via, prima poi tende a "macchiarsi" di qualche colpa...
La tua colpa è non comprendere l'arte di Kapoor... :ohno:
gguyNA May 27th, 2010, 12:17 PM Per chi sale in stazioni impresenziate e senza rivendite all'interno della stazione (o con rivendite chiuse, e con emettitrici automatiche fuori servizio o non presenti, insomma che sia impossibile acquistare il biglietto nel perimetro della stazione e nelle sue immediate vicinanze -e non a km di distanza-) dovrebbe essere sempre concesso il diritto di fare il biglietto in treno senza alcun sovrapprezzo.
Ovvio, avvisando il personale di bordo non appena si sale, non aspettando che arrivi "se arriva bene se no non lo faccio" altrimenti è giusto che si paghi la contravvenzione per aver tentato di fare i furbi.
Per Trenitalia questa situazione è obbligatoria (anche se fecero vedere a Report che in certe zone come in Sicilia non viene applicata, contrariamente ai regolamenti), dovrebbe diventarlo per tutte le aziende di TPL specie in località semideserte come Cuma dove appunto non è che ci siano bar o tabaccherie o giornalai in quantità industriale come a Napoli dov'è più facile trovare chi ti venda il biglietto e le emettitrici automatiche (anche se la maggioranza non dà resto da tempi immemorabili e quelle piccole non l'hanno mai dato) se non altro ci sono.
Più che altro non credo che gli sarebbe costato così tanto prevedere UNA emettitrice automatica anche li! :ohno:
Aug31 May 27th, 2010, 04:19 PM Quello è un capolavoro artistico, tende a rappresentare l'ineluttabilità della vita, che per quanto ci si possa impegnare a mantener la retta via, prima poi tende a "macchiarsi" di qualche colpa...
Il cosiddetto "pìreto c' 'o ciocco"... :lol:
Coma White May 27th, 2010, 04:32 PM Brà... :rofl:
STEFANO983 May 27th, 2010, 05:42 PM credo che la stazione Garibaldi ci riserverà una vera e propria sorpresa aprendo in anticipo! :):) magari si sono resi conto che aprendo solo la navetta che porta da DANTE a UNIVERSITA' servirebbe a ben poche persone ma se aprono anche GARIBALDI e la navetta proseguirebbe dopo UNIVERSITA' anche a GARIBALDI allora si che converebbe prendere la navetta e aspettarla a DANTE cambiando anche banchina.
oppard May 27th, 2010, 06:29 PM Mi sembra alquanto difficile, a meno che non si sia deciso di posticipare l'apertura della stazione Università al 2011. In questo caso si potebbe al massimo pensare che le due stazioni - Università e Garibaldi - aprano nella metà del prossimo anno.
STEFANO983 May 27th, 2010, 06:39 PM Mi sembra alquanto difficile, a meno che non si sia deciso di posticipare l'apertura della stazione Università al 2011. In questo caso si potebbe al massimo pensare che le due stazioni - Università e Garibaldi - aprano nella metà del prossimo anno.
si secondo me è un'ipotesi più che plausibile magari far slittare l'apertura di UNIVERSITA' in primavera 2011 aprendo insieme a GARIBALDI che sarebbe anticipata di qualche mese ottima campagna elettorale per la nostra vecchia:lol:
ilperiferico May 27th, 2010, 07:06 PM Credo che aprirà prima Università poi Toledo e infine Garibaldi, comunque solo i pazzi voterebbero di nuovo rosetta, di sicuro la città passerà alla destra.
Donkeykong May 27th, 2010, 07:35 PM La Jervolino non si potrebbe nemmeno ricandidare visto che è stata elette due volte.
gguyNA May 27th, 2010, 09:46 PM Credo che aprirà prima Università poi Toledo e infine Garibaldi, comunque solo i pazzi voterebbero di nuovo rosetta, di sicuro la città passerà alla destra.
Beh l'hanno votata due volte e potrebbero pure farlo la terza, che ne sai! :lol:
Comunque mi pare ovvio che la sinistra candiderà qualcun altro al posto suo, anche se è comunque molto probabile che vinca la destra (a meno che Caldoro non faccia scatafasci)!
Aug31 May 28th, 2010, 01:05 AM La Jervolino non si potrebbe nemmeno ricandidare visto che è stata elette due volte.
Nemmeno Formigoni si sarebbe potuto ricandidare, ma è al quarto (!) mandato. La Jervolino in ogni caso ha terminato, e fortunatamente con lei andranno via un bel po' di geni della lampada...
1799 May 28th, 2010, 01:07 AM Nemmeno Formigoni si sarebbe potuto ricandidare, ma è al quarto (!) mandato. La Jervolino in ogni caso ha terminato, e fortunatamente con lei andranno via un bel po' di geni della lampada...
si è capito, ti sta sulle palle nozzolo, nazzolo o come si chiama.
tutti geni imprestati alla politica, tutti luminari che gestiscono la cosa pubblica.
ma jatevenn' a cas'!
Coma White May 28th, 2010, 09:55 AM si è capito, ti sta sulle palle nozzolo, nazzolo o come si chiama.
Gruzzolo... si chiama Gruzzolo (almeno così è come lo chiamavano tutti in facoltà)...
tutti geni imprestati alla politica, tutti luminari che gestiscono la cosa pubblica.
I cosiddetti 'tecnici'...
Aug31 May 28th, 2010, 11:38 AM Martedì 1° giugno parteciperò (per conto di Assoutenti) a Buongiorno Regione per parlare dei problemi della linea 2, dalla stazione di Campi Flegrei. Ore 7,30 Raitre (Campania).
mimì-metrò-polis May 28th, 2010, 11:42 AM Aggiornamento di ieri sera stazione Monte Sant'Angelo
Dopo aver bitumato il tutto, hanno messo questo rivestimento (non capisco di quale materiale si tratti...sembra semplice materiale tessile)
http://img15.imageshack.us/img15/6496/26052010d.jpg (http://img15.imageshack.us/i/26052010d.jpg/)
In termini geotecnici è definito “tessuto non Tessuto” si tratta di materiale fibroso sintetico non tessuto, che consente il facile drenaggio delle acque di infiltrazione e di realizzare una superficie di separazione tra il manto bituminoso e le sovrastanti coperture, in modo da evitare sollecitazioni (ad esempio date dalla dilatazione termica indotta alla pavimentazione) che possano danneggiare la guaina di impermeabilizzazione.
mimì-metrò-polis May 28th, 2010, 11:55 AM ^^ notavo con favore che la stazione di Monte Sant'Angelo sarà l'unica grande e nuova opere ad essere realizzata nella rete SEPSA, se ni esclude il rifacimento o il restauro delle stazioni esistenti (e meno male che in questo caso si sono potuti inventare il caprio espiatorio: il geniale Kapoor). In questio anni, nonostante i continuio aggiornamenti dei "crono programmi" stilati per segnare lo sviluppo della rete SEPSA, nulla o quasi è stato realizzato: il raddoppio binari della Circumflegrea, le nuove stazioni di Cuma, Pozuoli , ecc., le varianti di tracciato della Cumana, la Linea8, la linea7 che avrebbe già dovuto coprire il parco San Paolo, ecc. ecc. ecc.. Niente di tutto c'ò tranne che Monte Sant'antangelo.
mimì-metrò-polis May 28th, 2010, 11:59 AM Martedì 1° giugno parteciperò (per conto di Assoutenti) a Buongiorno Regione per parlare dei problemi della linea 2, dalla stazione di Campi Flegrei. Ore 7,30 Raitre (Campania).
non potrò vedere la trasmissione, voglio vedere le registrazioni!!! :)
ilovenapoli85 May 28th, 2010, 12:39 PM Martedì 1° giugno parteciperò (per conto di Assoutenti) a Buongiorno Regione per parlare dei problemi della linea 2, dalla stazione di Campi Flegrei. Ore 7,30 Raitre (Campania).
e che dirai di bello????
CRIME May 28th, 2010, 01:38 PM La Jervolino non si potrebbe nemmeno ricandidare visto che è stata elette due volte.
speriamo solo che non sia la Soprintendenza a farla rimanere lì(ha pure più anni dei sanpietrini)quindi finisce che si avranno delle dificoltà per rimuoverla da palazzo san Giacomo.:lol:
CRIME May 28th, 2010, 01:46 PM e che dirai di bello????
ci dirà la sua ricetta segreta...mozzarella in carrozza a scartamento ridotto alla Poggioreale-Pzz Vittoria.:lol:
mimì-metrò-polis May 28th, 2010, 03:07 PM speriamo solo che non sia la Soprintendenza a farla rimanere lì(ha pure più anni dei sanpietrini)quindi finisce che si avranno delle dificoltà per rimuoverla da palazzo san Giacomo.:lol:
Non capisco la motivazione per cui una donna debba essere ritenuta "vecchia" mentre per i suoi coetanei uomini non viene ustato lo stesso appellativo.
la Jervolino sta per concludere il suo mandato di primo cittadino (è stata la sindaca più longeva di Napoli. quella che più di tutti ha mantenuto questa posizione) e forse uscirà completamente dalla politica. a mio parere anche i suoi coetanei, al governo (vedi Berlusconi) dovrebbero prepararsi per fare lo stesso, per lasciare spazio ai giovani e a nuove idee in politica. ma a quanto pare, di questa evenienza non se ne parla proprio. :ohno:
CityClass May 28th, 2010, 03:38 PM non potrò vedere la trasmissione, voglio vedere le registrazioni!!! :)bene bene bene...me lo vedrò ma non potrò registrarlo, SKY boia che mi fa vedere la Lombardia al TGR...:bash:
McMarra75 May 28th, 2010, 05:04 PM Oggi ho visto di sfuggita l'edizione del telegiornale regionale TG3 delle 14.00 si parlava dell'inaugurazione di una mostra con i reperti archeologi ritrovati nelle stazioni Università, Duomo e Municipio, però purtroppo ho ascoltato solo la parte finale del servizio carpendo che sarebbe terminata il 20 di Settembre. Ma non sono riuscito ad ascoltare dove si svolge questa mostra. Qualcuno di voi conosce i particolari? E per caso qualcuno ha la registrazione del servizio da poter caricare e mostarlo?
1799 May 28th, 2010, 05:11 PM bene bene bene...me lo vedrò ma non potrò registrarlo, SKY boia che mi fa vedere la Lombardia al TGR...:bash:
sai che hanno inventato questa, vero?
http://img175.imageshack.us/img175/9923/skychiavetta400x300.jpg (http://img175.imageshack.us/i/skychiavetta400x300.jpg/)
e per la cronaca, sky trasmette 4 tg regionali diversi al mese, una settimana lombardia, una piemonte, una lazio e una campania.
maronn' hai sedici anni ma pare che ne tieni settanta! :ohno:
CityClass May 28th, 2010, 05:12 PM Oggi ho visto di sfuggita l'edizione del telegiornale regionale TG3 delle 14.00 si parlava dell'inaugurazione di una mostra con i reperti archeologi ritrovati nelle stazioni Università, Duomo e Municipio, però purtroppo ho ascoltato solo la parte finale del servizio carpendo che sarebbe terminata il 20 di Settembre. Ma non sono riuscito ad ascoltare dove si svolge questa mostra. Qualcuno di voi conosce i particolari? E per caso qualcuno ha la registrazione del servizio da poter caricare e mostarlo?credo che sia la mostra dei reperti bizantini. dovrebbe stare al museo Nazionale.
Coma White May 28th, 2010, 06:07 PM sai che hanno inventato questa, vero?
http://img175.imageshack.us/img175/9923/skychiavetta400x300.jpg (http://img175.imageshack.us/i/skychiavetta400x300.jpg/)
e per la cronaca, sky trasmette 4 tg regionali diversi al mese, una settimana lombardia, una piemonte, una lazio e una campania.
maronn' hai sedici anni ma pare che ne tieni settanta! :ohno:
Del TG regionale non sapevo niente, dove lo fanno?
La Digital Key di Sky è ben lungi da funzionare perfettamente, inoltre va soltanto sui decoder HD e sull'ultima generazione (che per fortuna io ho) di decoder My Sky classici (che ora non danno più).
1799 May 28th, 2010, 06:10 PM Del TG regionale non sapevo niente, dove lo fanno?
La Digital Key di Sky è ben lungi da funzionare perfettamente, inoltre va soltanto sui decoder HD e sull'ultima generazione (che per fortuna io ho) di decoder My Sky classici (che ora non danno più).
io ho mysky hd e la digital key va una bomba.
per quanto riguarda il tg regionale su satellite, il canale è sempre lo stesso (103), solo che il tg campano lo danno per una sola settimana al mese, a rotazione.
CRIME May 28th, 2010, 06:13 PM Oggi ho visto di sfuggita l'edizione del telegiornale regionale TG3 delle 14.00 si parlava dell'inaugurazione di una mostra con i reperti archeologi ritrovati nelle stazioni Università, Duomo e Municipio, però purtroppo ho ascoltato solo la parte finale del servizio carpendo che sarebbe terminata il 20 di Settembre. Ma non sono riuscito ad ascoltare dove si svolge questa mostra. Qualcuno di voi conosce i particolari? E per caso qualcuno ha la registrazione del servizio da poter caricare e mostarlo?
comincia il 2 di giugno se non sbaglio,sarà al museo archeologico nazionale.Fatti un giro nel sito del museo,troverai sicuramente tutte le informazioni.
STEFANO983 May 28th, 2010, 06:17 PM Non capisco la motivazione per cui una donna debba essere ritenuta "vecchia" mentre per i suoi coetanei uomini non viene ustato lo stesso appellativo.
la Jervolino sta per concludere il suo mandato di primo cittadino (è stata la sindaca più longeva di Napoli. quella che più di tutti ha mantenuto questa posizione) e forse uscirà completamente dalla politica. a mio parere anche i suoi coetanei, al governo (vedi Berlusconi) dovrebbero prepararsi per fare lo stesso, per lasciare spazio ai giovani e a nuove idee in politica. ma a quanto pare, di questa evenienza non se ne parla proprio. :ohno:
vecchia/ vecchio= (direttamente dal dizionario)
che si trova nell'ultimo periodo della vita naturale
di vecchia data, che esiste da molto tempo
di un'altra epoca
usato, malandato
che non è del giorno stesso
che si ripete, risaputo
del raccolto dell'anno precedente; stagionato
chi è vecchio d'età
ciò che è vecchio, superato
è stata la sindaca più longeva... logico non si sono mai schiodati da anni dalla loro poltrone anche quando dovevano...per rispetto verso i propri cittadini.... succederà come sta accadendo per bassolino... quando la vecchia andrà via UACIRANNO FUORI TUTTI I CASINI CHE STA COMBINANDO come ha fatto Antoniuzzo alla regione dove Caldoro sta abolendo gli ultimi 10 mesi di governo Bassolino che aveva approvato progetti e fatto passare delibere della giunta con fondi che non poteva toccare.... visto il dissesto fatto da lui....mandando la regione alla sempre più miseria... rimangono inchiodati alle loro poltrone......hanno una paura matta ribadisco non sono nè di destra nè di sinistra ma sta sinistra ci ha davvero mandato all'ultima spiaggia... ah no non possiamo andar neanche lì... la maggioranza delle spiagge da noi sono off limits......
Aug31 May 28th, 2010, 07:42 PM Martedì 1° giugno parteciperò (per conto di Assoutenti) a Buongiorno Regione per parlare dei problemi della linea 2, dalla stazione di Campi Flegrei. Ore 7,30 Raitre (Campania).
Si parlerà delle disfunzioni del servizio.
1799 May 28th, 2010, 08:28 PM vecchia/ vecchio= (direttamente dal dizionario)
di un'altra epoca
usato, malandato
che si ripete, risaputo
chi è vecchio d'età
è stata la sindaca più longeva... logico non si sono mai schiodati da anni dalla loro poltrone anche quando dovevano...per rispetto verso i propri cittadini.... succederà come sta accadendo per bassolino... quando la vecchia andrà via UACIRANNO FUORI TUTTI I CASINI CHE STA COMBINANDO come ha fatto Antoniuzzo alla regione dove Caldoro sta abolendo gli ultimi 10 mesi di governo Bassolino che aveva approvato progetti e fatto passare delibere della giunta con fondi che non poteva toccare.... visto il dissesto fatto da lui....mandando la regione alla sempre più miseria... rimangono inchiodati alle loro poltrone......hanno una paura matta ribadisco non sono nè di destra nè di sinistra ma sta sinistra ci ha davvero mandato all'ultima spiaggia... ah no non possiamo andar neanche lì... la maggioranza delle spiagge da noi sono off limits......
azz' uaglio', dopo 323 post un migliaio si "k" e na sessantina 'e schiattat' 'e resate, hai finalmente detto una cosa condivisibile.
benvenuto nel club delle persone normali! :lol:
mimì-metrò-polis May 28th, 2010, 09:36 PM vecchia/ vecchio= (direttamente dal dizionario)
di un'altra epoca
usato, malandato
che si ripete, risaputo
chi è vecchio d'età
Ti ringrazio per avermi spiegato il significato del termine letterario di vecchio, ma non c’era bisogno, visto che io mi riferivo al modo sprezzante in cui molti di voli usano questo appellativo. Beh..., visto che il nostro capo del governo è coetaneo al nostro sindaco allora ritenete che anche lui sia un vecchio da mandare quanto prima in pensione?
La Jervolino è stato il sindaco più longevo di Napoli perché:
1 – ha avuto consenso elettorale e politico, legittimo, indiscusso e continuato;
2 – ha sempre dimostrato competenza, comprovata integrità intellettuale e giuridica.
Condizioni che gli hanno permesso di mantenere sempre alto il consenso dei cittadini, che risulta essere, negli ultimi sondaggi, superiore al 53%.
Il sindaco Jervolino nel suo mandato si è si è distinta per:
aver risanato il dissesto finanziario del Comune, peraltro senza aiuti diretti dallo stato (come ad esempio è capitato per Catania e Roma);
aver redatto ed approvato il PRG, ponendo Napoli al primo posto tra le grandi metropoli Italiane dotate di un piano regolatore;
è stata il primo cittadino che ha realizzato in città più km di rete metropolitana di qualsiasi altro sindaco di Napoli e d’Italia.
è stata il sindaco di Napoli che ha realizzato in assoluto il più alto numero di scuole materne sotto il suo mandato.
è riuscita a risanare la più vasta area ex industriale inquinata d’Italia (a differenza di quanto non sono riusciti a fare a Milano, Torino, Mestre, ecc.);
ha avviato il risanamento del centro storico più vasto d’Europa, dopo essere riuscita a farlo rientrare nel patrimonio UNESCO;
si sta preparando a realizzare il parco urbano più grande d’Italia (Bagnoli), ecc. ecc.
La nuova politica per Napoli e Campania si è distinta per:
la quasi inesistenza di una giunta provinciale;
la messa in dubbio della consolidata esperienza del Metrò del mare;
la sospensione dei finanziamenti alla bonifica di Bagnoli;
la revisione dei finanziamenti per la costruzione degli studios cinematografici a Bagnoli;
il taglio dei finanziamenti o la chiusura degli istituti di eccellenza culturali e scientifici della regione (stazione zoologica Anthon Dohrn, Istituto croce, istituto Italiano per gli Studi Filosofici, CIRA, ecc. ecc.);
la revoca dei finanziamenti per la linea ferroviaria AC Napoli Bari;
portare in secondo piano lo sviluppo delle reti di trasporto della regione;
ecc. ecc.
Le risate me le sono fatte quando ho sentito parlare dell’annullamento delle delibere di giunta fatte dal governo Bassolino negli ultimi 10 mesi, non ritenute legittime perchè fatte in regime di sforamento del patto di stabilità (e non di dissesto finanziario che è tutt'altra cosa), ovviamente da predisporre attraverso ricorso alla corte dei conti.
faccio presente che tra queste delibere, oltre alle nomine dei alcuni dirigenti e consulenti, vi sono compresi i finanziamenti dati per la cassa integrazione straordinaria, il reddito di cittadinanza, quello ai LSU, il finanziamento di un cospicuo numero di opere pubbliche.
Oggi lo stesso Sommese ha già cercato di ridimensionare il caso, affermando che per le nomine non ci sarà epurazione (faccio presente che molte di queste, ad esempio quelle dei dirigenti ASL, sono fatte dalla presidenza del consiglio, che nella scorsa legislativa era retta dalla Signora Lonardo Mastella). … si è passato dal governo del fare a quello del disfare… e neanche in questo sembrano essere tanto bravi.
Caldoro è persona stimabile, ma mostra di avere poco spessore e potere di decisione, la sua giunta è stata praticamente formata (con estremo ritardo) dai vertici romani e oltretutto tra persone che direttamente o indirettamente, sono state già consulenti o hanno avuto a che fare con la giunta Bassolino.
se non fosse così mi sarei aspettato dal nuovo governatore un più incisivo intervento nei confronti della nuova finanziaria varato dal governo, che non fa altro che danneggiare le regioni in generale e i soggetti più deboli in particolare, come è stato fatto da Formigoni, da Vendola, ecc. ma, purtroppo, lui mostra tutta la sua debolezza politica e la, oramai, indubbia sottomissione al governo nazionale.
CityClass May 28th, 2010, 09:37 PM sai che hanno inventato questa, vero?
maronn' hai sedici anni ma pare che ne tieni settanta! :ohno:ma che gran rompicazzo che sei! :lol:
Massi cadenti May 29th, 2010, 04:21 AM http://img203.imageshack.us/img203/6805/napolimetropolitanaxliv.png
1799 May 29th, 2010, 10:47 AM massi, solo per concludere l'ot.
<<come al solito scrivi post chilometrici per dire solo sciocchezze>> (cit.) ;)
"non è sky che trasmette la rai, ma la rai"? :lol:
sarebbe da legendary post ma mi trovi empatico stamattina.
ma poi che c'azzecca tutta la storia della rai che è uscita da sky, che ci sono altri satelliti oltre hotbird, che i pacchetti calcio e sport sono cari, che odi la tv di murdoch.
ma soprattutto.
che tenimm' a verè?
pensa alla pulizia dei binari sient'a mme!
:lol:
il resto del chilometrico post-vittima non mi interessa.
la tua chiosa finale <<magari potesse restare solo la jervolino, ci metterei la firma per altri 50anni>> dà un senso a tutto quello che hai detto prima.
tutna May 29th, 2010, 11:04 AM La Jervolino è stato il sindaco più longevo di Napoli perché:
1 – ha avuto consenso elettorale e politico, legittimo, indiscusso e continuato;
2 – ha sempre dimostrato competenza, comprovata integrità intellettuale e giuridica.
Condizioni che gli hanno permesso di mantenere sempre alto il consenso dei cittadini, che risulta essere, negli ultimi sondaggi, superiore al 53%.
Il sindaco Jervolino nel suo mandato si è si è distinta per:
aver risanato il dissesto finanziario del Comune, peraltro senza aiuti diretti dallo stato (come ad esempio è capitato per Catania e Roma);
aver redatto ed approvato il PRG, ponendo Napoli al primo posto tra le grandi metropoli Italiane dotate di un piano regolatore;
è stata il primo cittadino che ha realizzato in città più km di rete metropolitana di qualsiasi altro sindaco di Napoli e d’Italia.
è stata il sindaco di Napoli che ha realizzato in assoluto il più alto numero di scuole materne sotto il suo mandato.
è riuscita a risanare la più vasta area ex industriale inquinata d’Italia (a differenza di quanto non sono riusciti a fare a Milano, Torino, Mestre, ecc.);
ha avviato il risanamento del centro storico più vasto d’Europa, dopo essere riuscita a farlo rientrare nel patrimonio UNESCO;
si sta preparando a realizzare il parco urbano più grande d’Italia (Bagnoli), ecc. ecc.
Se hai la pazienza di leggere ti rispondo nel thread di Napoli
Coma White May 29th, 2010, 11:15 AM io ho mysky hd e la digital key va una bomba.
Bravo.
E chi non ha la televisione hd (come me)?
Si attacca?
Slight May 29th, 2010, 12:18 PM Ragazzi vi chiedo due cose. BVisto che sia vvicina l'estate la metro 1 ridiventerà il simpatico forno crematorio che tutti amiamo . Ma è così difficile installare due condizionatori nelle carrozze? L'ha fatto trenitalia , metrocampania ha così tante difficoltà? A questo punto potevano stanziare i soldi dei totem per comprare qualche pinguino delonghi :) .
A parte gli scherzi , d'estate quando la metro è affollata veramente vedo le persone resistere stoicamente. Il confort dei passeggeri è stato sempre messo in secondo piano , e la metro 1 (considerando anche l'inquinamento acustico) è tra le meno confortevoli tra le grandi metropoli italiane/europee.
Dimenticavo...un'altra curiosità. Ma poi i soldi per completare l'anello sono stati sbloccati o no?
ilperiferico May 29th, 2010, 12:18 PM Intanto pare che vogliono recuperare il metrò del mare speriamo
Grimcast May 29th, 2010, 01:33 PM Massi e Mimi
Straquòto!
ilovenapoli85 May 29th, 2010, 01:54 PM Ragazzi vi chiedo due cose. BVisto che sia vvicina l'estate la metro 1 ridiventerà il simpatico forno crematorio che tutti amiamo . Ma è così difficile installare due condizionatori nelle carrozze? L'ha fatto trenitalia , metrocampania ha così tante difficoltà? A questo punto potevano stanziare i soldi dei totem per comprare qualche pinguino delonghi :) .
A parte gli scherzi , d'estate quando la metro è affollata veramente vedo le persone resistere stoicamente. Il confort dei passeggeri è stato sempre messo in secondo piano , e la metro 1 (considerando anche l'inquinamento acustico) è tra le meno confortevoli tra le grandi metropoli italiane/europee.
Dimenticavo...un'altra curiosità. Ma poi i soldi per completare l'anello sono stati sbloccati o no?
niente da fare i fondi non sono stati ancora sbloccati...e cmq per tutti i problemi che hai segnalato ormai sono a conoscenza di tutti e quindi è come sparare sulla croce rossa!!La mancanza dell'aria condizionata è il classico caso dell'acino di sale per completare la minestra....
Coma White May 29th, 2010, 02:04 PM Sono anni ormai che si parla di presunti revamping cui dovrebbero essere sottoposti i treni della linea 1 con l'installazione dei condizionatori...
A quanto pare Metronapoli senza soldi del governo non può fare niente di niente (ma esiste un bilancio aziendale pubblicato da qualche parte???), quindi la situazione rimarrà quella che è fino a chissà quando..
STEFANO983 May 30th, 2010, 12:32 AM ho letto davvero tanti pensieri "di parte" specialmente da massi cadenti forse sei troppo di parte "sinistra" e non vedi con lucidità davvero quello che è accaduto sotto gli occhi di tutti in questi anni con il governo ladro della sinistra non dico che la destra non è ladra è ladra tanto quanto la sinistra ma ora l'era della sinistra è tramontata sono stati fatti troppi danni..... poi mimi hai sottolineato molte cose fatte ma se elenchiamo i flop della iervolino superano di tanto le cose ben fatte.... ah per i sondaggi mi sa che hai dei sondaggi tarocchi ;)
Yarramate May 30th, 2010, 01:08 PM ^^ notavo con favore che la stazione di Monte Sant'Angelo sarà l'unica grande e nuova opere ad essere realizzata nella rete SEPSA, se ni esclude il rifacimento o il restauro delle stazioni esistenti (e meno male che in questo caso si sono potuti inventare il caprio espiatorio: il geniale Kapoor). In questio anni, nonostante i continuio aggiornamenti dei "crono programmi" stilati per segnare lo sviluppo della rete SEPSA, nulla o quasi è stato realizzato: il raddoppio binari della Circumflegrea, le nuove stazioni di Cuma, Pozuoli , ecc., le varianti di tracciato della Cumana, la Linea8, la linea7 che avrebbe già dovuto coprire il parco San Paolo, ecc. ecc. ecc.. Niente di tutto c'ò tranne che Monte Sant'antangelo.
Su Cuma vedasi cio' che ha scritto Augusto sopra..la stazione e' stata restaurata, da li' si accede al parco "foresta di cuma", per ora non si puo' accedere agli scavi arcehologici omonimi dall'ingresso sud (ancora chiuso), ma basta scendere al Fusaro e prendere il bus Cuma-Miseno
sk25 May 30th, 2010, 09:05 PM Intanto pare che vogliono recuperare il metrò del mare speriamo
Alcune tratte del metrò del mare sono francamente assurde. Tipo la napoli-sapri: tre ore di viaggio su una carretta che sbatte sulle onde, quando con poco più di due ore di treno, e ad un prezzo inferiore, ci si arriva molto più comodamente.
mimì-metrò-polis May 30th, 2010, 09:44 PM ho letto davvero tanti pensieri "di parte" specialmente da massi cadenti forse sei troppo di parte "sinistra" e non vedi con lucidità davvero quello che è accaduto sotto gli occhi di tutti in questi anni con il governo ladro della sinistra non dico che la destra non è ladra è ladra tanto quanto la sinistra ma ora l'era della sinistra è tramontata sono stati fatti troppi danni..... poi mimi hai sottolineato molte cose fatte ma se elenchiamo i flop della iervolino superano di tanto le cose ben fatte.... ah per i sondaggi mi sa che hai dei sondaggi tarocchi ;)
i flop la Jervolino ne ha fatti tanti, soprattutto nella scelta (o forse è meglio dire nell'imposizione) di suoi collaboratori, non credo che la Sindaca sia una ladra e non credo che lo sia stato in genere il governo di sinistra. in merito a questa questione, non vi sono al momento atti giuridici che comprovano questa tua affermazione, ma solo propaganda giornalistica di parte.
Molte sono le cose che ha messo in campo e condotte con sufficiente successo, per restare in tema, la metropolitana, opera di valore incomparabile con qualsiasi altra opera pubblica di carattere urbano realizzata in Italia negli ultimi 10 anni
mimì-metrò-polis May 30th, 2010, 09:48 PM Su Cuma vedasi cio' che ha scritto Augusto sopra..la stazione e' stata restaurata, da li' si accede al parco "foresta di cuma", per ora non si puo' accedere agli scavi arcehologici omonimi dall'ingresso sud (ancora chiuso), ma basta scendere al Fusaro e prendere il bus Cuma-Miseno
scusami Yarramate, mi scuso anche con gli altri lettori, ho scritto stazione di Cuma, ma mi riferivo alla stazione di Baia... ed ovviamente a tutte le nuove stazioni previste sulla cumana (pozzuoli, torregaveta, ecc.)
STEFANO983 May 31st, 2010, 02:46 AM i flop la Jervolino ne ha fatti tanti, soprattutto nella scelta (o forse è meglio dire nell'imposizione) di suoi collaboratori, non credo che la Sindaca sia una ladra e non credo che lo sia stato in genere il governo di sinistra. in merito a questa questione, non vi sono al momento atti giuridici che comprovano questa tua affermazione, ma solo propaganda giornalistica di parte.
Molte sono le cose che ha messo in campo e condotte con sufficiente successo, per restare in tema, la metropolitana, opera di valore incomparabile con qualsiasi altra opera pubblica di carattere urbano realizzata in Italia negli ultimi 10 anni
la metropolitana...... la prima pietra venne messa per la linea 1 più di 30 anni fa?... non so bene la data si è uno punto fermo del successo ma un punto delicato con tanti lati oscuri...
gguyNA May 31st, 2010, 03:02 AM ^^
I lavori per la tratta Pisconola-Vanvitelli sono iniziati negli anni 80, anche se la tratta è stata aperta durante la prima Amministrazione Comunale di Bassolino. Gli altri cantieri sono stati TUTTI aperti in questi anni di governo del centro-sinistra, ad eccezione di quel piccolo pezzo della Linea 6 attualmente attivo che era stato realizzato per i mondiali del 90 ma che non era entrato in funzione per dei problemi tecnici che si verificarono a Mergellina.
Grimcast May 31st, 2010, 05:01 AM I lavori per la tratta Pisconola - Vanvitelli sono iniziati negli anni '80
Nel periodo di Natale 1976 con Valenzi sindaco! :bash:
Anche se la tratta è stata aperta durante la prima Amministrazione Bassolino
Ma che dici? :bash: Era il Marzo 1993 (Vanvitelli - Colli Aminei) Quest'ultima cosa faccio pure in tempo a ricordarmela personalmente. Forse ti confondi con Colli Aminei - Piscinola del 1995.
Solo per amore della chiarezza, eh!
mimì-metrò-polis May 31st, 2010, 09:05 AM la metropolitana...... la prima pietra venne messa per la linea 1 più di 30 anni fa?... non so bene la data si è uno punto fermo del successo ma un punto delicato con tanti lati oscuri...
I lavori della metropolitana voluta e finanziata da Valenzi, si fermarono per tangentopoli. per chi ha la possibilità di ricordare, le giunte di sinistra, governate da: Pomicino, Scotti, Nespoli, Gava, ecc. ecc. e sostenute dal PSI di Caldoro, DC, di De Mita e Mastella, dai liberali di De Lorenzo, ecc. ecc. per la loro "maldestra" gestione della cosa pubblica fecero bloccare tutti i lavori della metropolitana e della LTR (oltretutto portarono la città nel dissesto finanziario). Le attività furono poi riprese da Bassolino.
Veniamo alla Jervolino, sotto il suo mandato sono iniziati i lavori delle tratte più difficili. sono state posate le prime pietre per la Dante - Garibaldi e per la Mergellina - Municipio, dopo aver completato le tratte rimaste ferme per tangentopoli.
queste tratte, per problemi, geologici, geo-morfologici, idrogeologici, archeologici, urbanistici, socio economici, ecc. ecc., sono le più complesse mai realizzate in Italia ed in Europa.
è un opera colossale, con stazioni profonde fino ad oltre 45m, scavate nel fango piroclastico. nessuna città al mondo ha mai affrontato prima di Napoli un insieme di condizioni così avverse (nessuna grande città europea è così complessa). grazie alla tenace delle amministrazioni locali tutte le problematiche sono state superate, a partire da quelle finanziarie, ponendo Napoli al primo posto in Italia tra le città che hanno realizzato o stanno realizzando linee e reti ferroviaria, primato che porta la nostra città anche tra le prime in Europa in questo settore (nel rapporto linee/abitanti).
...questi sono i fatti ...il resto sono chiacchiere.
mimì-metrò-polis May 31st, 2010, 09:16 AM Nel periodo di Natale 1976 con Valenzi sindaco! :bash:
Ma che dici? :bash: Era il Marzo 1993 (Vanvitelli - Colli Aminei) Quest'ultima cosa faccio pure in tempo a ricordarmela personalmente. Forse ti confondi con Colli Aminei - Piscinola del 1995.
Solo per amore della chiarezza, eh!
Scusami Grimcast ma la prima giunta Bassolino, non ha coperto gli anni tra il 1991 al 1996? quindi quale sarebbe l'errore gguyNA (oltre che l'inizio dei lavori)?
Aug31 May 31st, 2010, 09:52 AM Scusami Grimcast ma la prima giunta Bassolino, non ha coperto gli anni tra il 1991 al 1996?
No, Bassolino è stato eletto sindaco alla fine del 1993.
Il primo progetto della linea 1 è del 1967, e prima ancora doveva essere una funicolare. Forse un anno fa scrivemmo della storia della "collinare" e le sue peripezie...
mimì-metrò-polis May 31st, 2010, 10:01 AM No, Bassolino è stato eletto sindaco alla fine del 1993.
Il primo progetto della linea 1 è del 1967, e prima ancora doveva essere una funicolare. Forse un anno fa scrivemmo della storia della "collinare" e le sue peripezie...
... si! per la prima giunta bassolino non ricordavo bene, comunque non cambia il fatto che le prime tratte della Linea1 (anche per fatti puramente casuali) sono state innaugurate sotto quella amministrazione.
la storia della metropolitana, grazie anche a voi, ora mai la conosco sufficientemente bene :)
Lukacs May 31st, 2010, 10:24 AM A volte viene dimenticato, ma se oggi a Napoli abbiamo una metropolitana (nonostante il grande ritardo) un po' è anche merito di Luigi Buccico, giovane assesore ai trasporti nel 1976. Uomo lungimirante. Fu grande promotore del progetto della metro collinare e sono felice che il Comune gli abbia pure dedicato una targa nella stazione di Vanvitelli. Peccato che sia morto prematuramente, perché sarebbe fiero di ciò che è stato fatto se oggi fosse ancora qui con noi :)
http://img176.imageshack.us/img176/1797/luigibuccico.png (http://img176.imageshack.us/i/luigibuccico.png/)
tutna May 31st, 2010, 11:38 AM Dalla newsletter della Circumvesuviana del mese di maggio, ci sono queste due piantine. Sulla sinistra lo schema attuale, sulla destra ciò che verrà fattò. Nella piantina di sinistra, in rosso ci sono le nuove stazioni (o quelle che saranno riqualificate), in doppio verde le nuove tratte, la singola striscia verde sta ad indicare il raddoppio della tratta.
Si sa qualcosa sui tempi?
http://img44.imageshack.us/img44/5085/vesuviana.jpg (http://img44.imageshack.us/i/vesuviana.jpg/)
Grimcast May 31st, 2010, 03:50 PM No, no per carità non dimentichiamoci mai di Buccico e di questa indimenticabile foto, per altro esposta a futura memoria a Medaglie d'Oro (la più antica delle stazioni) Per lui c'era pure una targa commemorativa alla stazione Museo...perchè l'hanno tolta? :bash: AnyWay, tutte le persone di coscienza riconoscono il grande merito delle giunte di sinistra (Valenzi appunto! Ma anche quelle più recenti "bassoliniane") nell'implementazione del discorso metrò...ma..."QUINDI" mi (e VI) chiedo...?!
1799 May 31st, 2010, 03:54 PM ^^ per la gestione della cosa pubblica a livello locale io personalmente (e non solo io) non avrei difficoltà a votare nemmeno per un canditato sindaco leghista o neoborbonico, non è un problema politico, grimcast, ma di UOMINI.
una curiosità, tu quindi ti ritieni complessivamente soddisfatto dell'amministrazione iervolino?
mixx21 May 31st, 2010, 04:01 PM A volte viene dimenticato, ma se oggi a Napoli abbiamo una metropolitana (nonostante il grande ritardo) un po' è anche merito di Luigi Buccico, giovane assesore ai trasporti nel 1976. Uomo lungimirante. Fu grande promotore del progetto della metro collinare e sono felice che il Comune gli abbia pure dedicato una targa nella stazione di Vanvitelli. Peccato che sia morto prematuramente, perché sarebbe fiero di ciò che è stato fatto se oggi fosse ancora qui con noi :)
http://img176.imageshack.us/img176/1797/luigibuccico.png (http://img176.imageshack.us/i/luigibuccico.png/)
Uno di quei signori alla destra della foto in secondo piano è mio nonno, all'epoca dei fatti presidente della Metropolitana di Napoli.
Donkeykong May 31st, 2010, 07:16 PM Stanno facendo (in un altro mini-cantiere su via Toledo) le scale dell'uscita davanti al negozio d'abbigliamento Bershka.
... O qualcuno già l'aveva detto?:crazy2:
kleon90 May 31st, 2010, 07:31 PM ^^ Sì, io qualche pagina fa!:D
Yarramate May 31st, 2010, 07:52 PM Dalla newsletter della Circumvesuviana del mese di maggio, ci sono queste due piantine. Sulla sinistra lo schema attuale, sulla destra ciò che verrà fattò. Nella piantina di sinistra, in rosso ci sono le nuove stazioni (o quelle che saranno riqualificate), in doppio verde le nuove tratte, la singola striscia verde sta ad indicare il raddoppio della tratta.
Si sa qualcosa sui tempi?
http://img44.imageshack.us/img44/5085/vesuviana.jpg (http://img44.imageshack.us/i/vesuviana.jpg/)
Da quel che ho visto io (l'ho scritto qualche post fa),
sulla Torre Annunziata - Sorrento la stazione di "Madonna dei Flagelli" e' in costruzione, il raddoppio Moregine - Castellammare e' in corso, ancora devono iniziare i lavori a "via Nocera" e "Pioppaino", credo al termine dei lavori di raddoppio (c'erano i progetti alla mostra al PAN dello scorso febbraio)
sul tratto Torre Annunziata - Poggiomarino il raddoppio con interramento dei binari Torre -Boscoreale e' avvenuto lo scorso gennaio, c'e' il grande progetto dell'architetto Eisenman sull'interramento del tratto passante per Pompei e nuove stazioni di Pompei stessa (mi sembra siano partiti gli espropri)
Non capisco perche' Miglio d'oro sia in rosso..la stazione interessata da un completo rifacimento e' Ercolano scavi..manca anche Sarno e un altro paio..(come disse Madeco)
Sul raccordo con Afragola AV..aspettiamo prima quest'ultima!! Che gia' sara' collegata con Napoli Centrale dalla linea ferroviaria ordinaria, forse innestantesi in futuro sull'attuale linea 2 Pozzuoli - Garibaldi e biforcazione da un lato Afragola AV e dall'altro San Giovanni - Barra (ad Y)
Lukewill May 31st, 2010, 09:07 PM Ragazzi ma scusate se mi ripeto ma è così normale che i metrostar facciano delle frenate così brusche? stamani in treno, c'è stata una frenata tremendamente brusca che circa 3/4 del treno si è trovato a terra (e non scherzo!), un paio di persone anziane sono dovute scendere alla successiva stazione per via di dolori credo...ma non è proprio impossibile eliminare ste frenate?
tutna June 1st, 2010, 12:18 AM Da quel che ho visto io (l'ho scritto qualche post fa),
sulla Torre Annunziata - Sorrento la stazione di "Madonna dei Flagelli" e' in costruzione, il raddoppio Moregine - Castellammare e' in corso, ancora devono iniziare i lavori a "via Nocera" e "Pioppaino", credo al termine dei lavori di raddoppio (c'erano i progetti alla mostra al PAN dello scorso febbraio)
sul tratto Torre Annunziata - Poggiomarino il raddoppio con interramento dei binari Torre -Boscoreale e' avvenuto lo scorso gennaio, c'e' il grande progetto dell'architetto Eisenman sull'interramento del tratto passante per Pompei e nuove stazioni di Pompei stessa (mi sembra siano partiti gli espropri)
Non capisco perche' Miglio d'oro sia in rosso..la stazione interessata da un completo rifacimento e' Ercolano scavi..manca anche Sarno e un altro paio..(come disse Madeco)
Sul raccordo con Afragola AV..aspettiamo prima quest'ultima!! Che gia' sara' collegata con Napoli Centrale dalla linea ferroviaria ordinaria, forse innestantesi in futuro sull'attuale linea 2 Pozzuoli - Garibaldi e biforcazione da un lato Afragola AV e dall'altro San Giovanni - Barra (ad Y)
Grazie!
sk25 June 1st, 2010, 12:23 AM Ragazzi ma scusate se mi ripeto ma è così normale che i metrostar facciano delle frenate così brusche? stamani in treno, c'è stata una frenata tremendamente brusca che circa 3/4 del treno si è trovato a terra (e non scherzo!), un paio di persone anziane sono dovute scendere alla successiva stazione per via di dolori credo...ma non è proprio impossibile eliminare ste frenate?
Magari è stata un'emergenza, non penso frenino abitualmente in modo così brusco.
STEFANO983 June 1st, 2010, 04:49 AM I lavori della metropolitana voluta e finanziata da Valenzi, si fermarono per tangentopoli. per chi ha la possibilità di ricordare, le giunte di sinistra, governate da: Pomicino, Scotti, Nespoli, Gava, ecc. ecc. e sostenute dal PSI di Caldoro, DC, di De Mita e Mastella, dai liberali di De Lorenzo, ecc. ecc. per la loro "maldestra" gestione della cosa pubblica fecero bloccare tutti i lavori della metropolitana e della LTR (oltretutto portarono la città nel dissesto finanziario). Le attività furono poi riprese da Bassolino.
Veniamo alla Jervolino, sotto il suo mandato sono iniziati i lavori delle tratte più difficili. sono state posate le prime pietre per la Dante - Garibaldi e per la Mergellina - Municipio, dopo aver completato le tratte rimaste ferme per tangentopoli.
queste tratte, per problemi, geologici, geo-morfologici, idrogeologici, archeologici, urbanistici, socio economici, ecc. ecc., sono le più complesse mai realizzate in Italia ed in Europa.
è un opera colossale, con stazioni profonde fino ad oltre 45m, scavate nel fango piroclastico. nessuna città al mondo ha mai affrontato prima di Napoli un insieme di condizioni così avverse (nessuna grande città europea è così complessa). grazie alla tenace delle amministrazioni locali tutte le problematiche sono state superate, a partire da quelle finanziarie, ponendo Napoli al primo posto in Italia tra le città che hanno realizzato o stanno realizzando linee e reti ferroviaria, primato che porta la nostra città anche tra le prime in Europa in questo settore (nel rapporto linee/abitanti).
...questi sono i fatti ...il resto sono chiacchiere.
oleeeeeee' viva Rosa Russo Iervolino è stata una grande donna mitica! :banana:fantastica! :banana: 10 anni incredibili ! :banana: ...............................:nuts: :ohno::nuts: :ohno::nuts:
mimì-metrò-polis June 1st, 2010, 08:46 AM ^^ non hai argomentazioni :lol:
Slight June 1st, 2010, 09:32 AM ragazzi magari l'avevate già detto però.....ero mrimasto ai fondi stanziati ma bloccati per il completamento dell'anello , com'è andata a finire poi?
Per il momento lavorano fino a Garibaldi e basta? Il Completamento dell'anello sarà una chimera?
Grazie per le info
mimì-metrò-polis June 1st, 2010, 09:53 AM ^^ mesi fa la regione ha sbloccato i fondi europei per avviare (e non completare) i lavori delle tratte Capodichino di Vittorio - Aeroporto e Garibaldi Centro Direzionale.
I fondi FAS (di cui 500 milioni per il completamento della metropolitana di Napoli) restano bloccati volutamente dal governo (già in parte spesi altrove, qui in Campania non sono mai arrivati), non si sa ne la ragione ne il principio. L'argomento "Trasporti" nella nuova giunta regionale è passato in secondo piano, la delega è stata affidata a Vetrella che è assessore allo sviluppo economico con delega anche ai trasporti. L'unico intervento pubblico fatto dal neo assessore sull’argomento è stato quello di voler al più presto chiudere i cantieri nella città, senza evidentemente proporre di aprirne degli altri.
La esplicita volontà di ridimensionamento della voce trasporti è stata ribadita dallo stesso Caldoro (in Campania si spende troppo per i trasporti), anche per questi motivi oggi assistiamo alla chiusura di alcuni impianti (vedi funicolare di monte vergine) e alla incerto avvio del servizio di aliscafi “Metrò del Mare”
Super Tim June 1st, 2010, 11:38 AM @ tutna: ottimo intervento, avevo letto la newsletter trovando interessante quelle piantine (anche se un po' imprecise) ma non avevo avuto il tempo di postare nulla.
Sempre in tema Circumvesuviana, mi premeva ribadire quanto avevo già detto in passato: il numero Circumdriin è cambiato (da 800.903910.xx a 081.34720.xx), ma rimane comunque assolutamente gratuito (non ricordo chi aveva affermato il contrario).
Attenzione, non ci si lasci ingannare dal prefisso urbano: mentre con il vecchio numero verde 800.903910.xx vi era una brevissima risposta dopo il quarto squillo (motivo per il quale occorreva un numero verde), con il nuovo numero 081.34720.xx la linea cade direttamente senza alcuno scatto alla risposta.
Noto però ancora un funzionamento non perfetto del sistema, che a volte (a volte) invia il messaggio di risposta con molto ritardo, o addirittura (raramente) non lo invia per niente.
Infine: non so se avete visto il buon Augusto su Buongiorno Regione questa mattina... :)
BiagPal June 1st, 2010, 12:15 PM ^^ Oooh, ma allora un Moderatore ce l'abbiamo ancora. Che ne dici di chiudere finalmente questa discussione ed aprirne una nuova? Ma come bisogna fare con voi moderatori. E' un'indecenza!... :D :lol: :lol: :lol:
BiagPal June 1st, 2010, 12:43 PM ...Per lui c'era pure una targa commemorativa alla stazione Museo...perchè l'hanno tolta?...
Ti è stato già scritto che non l'anno tolta, ma l'hanno spostata alla Stazione Vanvitelli, in una posizione in cui è meglio visibile.
CityClass June 1st, 2010, 12:54 PM Oggi a Buongiorno Regione è intervenuto Augusto in qualità di rappresentante AssoUtenti, come aveva anticipatamente avvertito. Il suo intervento da Campi Flegrei, insieme a Ferdinando Gambardella, di Trenitalia Campania, e Vincenzo Tescione, di RFI, è stato incentrato sull'obsolescenza di stazioni e treni riguardo le barriere architettoniche, specie a piazza Leopardi e le scale delle 724.
Ho pescato il servizio, che comincia da 16:18.
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=8JuCc17KFAceeqqEEqual
BiagPal June 1st, 2010, 01:22 PM ...Sul raccordo con Afragola AV..aspettiamo prima quest'ultima!! Che gia' sara' collegata con Napoli Centrale dalla linea ferroviaria ordinaria, forse innestantesi in futuro sull'attuale linea 2 Pozzuoli - Garibaldi e biforcazione da un lato Afragola AV e dall'altro San Giovanni - Barra (ad Y)No attenzione, solo i treni regionali da Gianturco andranno verso Afragola AV. I treni della metropolitana percorreranno esclusivamente la linea Pozzuoli-San Giovanni.
BiagPal June 1st, 2010, 01:24 PM Ragazzi ma scusate se mi ripeto ma è così normale che i metrostar facciano delle frenate così brusche? stamani in treno, c'è stata una frenata tremendamente brusca che circa 3/4 del treno si è trovato a terra (e non scherzo!), un paio di persone anziane sono dovute scendere alla successiva stazione per via di dolori credo...ma non è proprio impossibile eliminare ste frenate?E' stata una frenata d'emergenza. E meno male che c'è. La normale frenata non è così brusca.
mimì-metrò-polis June 1st, 2010, 01:39 PM No attenzione, solo i treni regionali da Gianturco andranno verso Afragola AV. I treni della metropolitana percorreranno esclusivamente la linea Pozzuoli-San Giovanni.
...treni regionali per cancello-caserta-capua già attraversano il passante, di certo e a maggior ragione lo faranno quando sarà completata la variante di Acerra, che prevede anche la fermata alla stazione di porta.
ilovenapoli85 June 1st, 2010, 02:02 PM su rai 3 al tg regionale ora fanno un servizio sulla linea 2
Aug31 June 1st, 2010, 03:25 PM Mi avete visto? :)
Una parte (immagino quella che è andata alle 14,00, che io non ho ancora rivisto perchè sto lavorando) è stata registrata dopo la diretta delle 7,46, e comunque è stata un'ottima esperienza, anche supportata dal riconoscimento (lasciatemolo dire...) della nostra competenza da parte dei vertici di Trenitalia e RFI intervenuti (mi sono trattenuto a lungo a chiacchierare sia con Tescione che, e soprattutto, con Gambardella). Con Francesca Ghidini abbiamo concordato un nuovo contatto a settembre per parlare eventualmente di un argomento che ci sta ancora più a cuore, il Museo Campano dei Trasporti... ;)
mimì-metrò-polis June 1st, 2010, 03:44 PM Mi avete visto? :)
Si ti ho visto e mi è piaciuto il tuo intervento sulle barriere architettoniche, mi è parso giustamente impersonale ed altruista (temevo un intervento sulla stazione RFI di Giugliano :) ).
:applause::applause::applause:
Aug31 June 1st, 2010, 03:58 PM Grazie :). Della stazione di Giugliano ho parlato a parte con l'ing. Tescione.
CityClass June 1st, 2010, 03:58 PM spero che possano rifare il servizio stasera, non l'ho visto il tg delle 14! Tutti i giorni lo vedo, e proprio oggi l'ho perso! Comunque Augusto avrebbe fatto ugualmente una gran bella cosa se avesse parlato pubblicamente di Ponte Riccio...
BiagPal June 1st, 2010, 04:03 PM oggi sono passato al cantiere della linea 1 di garibaldi e mi ha dato l'impressione che è stata data una forte accellerazione ai lavori.
Ci vorrebbe un bel servizio fotografico con biagio che ci spieghi a che punto sono. Le scale mobili non le ho notate...o meglio ne ho vista una ma ancora da montareSe non hai visto le scale mobili allora non ci vedi proprio! :lol: Comunque la settimana prossima vedrò di fare un bel reportage.
BiagPal June 1st, 2010, 04:07 PM Mi avete visto? :)
Io ho visto solo una "panza" che parlava!... :lol: :lol: :lol:
BiagPal June 1st, 2010, 04:13 PM ...Per chi sale in stazioni impresenziate e senza rivendite all'interno della stazione (o con rivendite chiuse, e con emettitrici automatiche fuori servizio o non presenti, insomma che sia impossibile acquistare il biglietto nel perimetro della stazione e nelle sue immediate vicinanze -e non a km di distanza-) dovrebbe essere sempre concesso il diritto di fare il biglietto in treno senza alcun sovrapprezzo.
Per Trenitalia questa situazione è obbligatoria (anche se fecero vedere a Report che in certe zone come in Sicilia non viene applicata, contrariamente ai regolamenti)...No Massi, non è più così nemmeno con Trenitalia ed anche da un bel po'. Prima di prendere un treno, quindi, non dimenticare mai di fare il biglietto, perché altrimenti rischi una bella multa. Ovviamente quello che ho scritto vale per tutti.
Aug31 June 1st, 2010, 04:17 PM spero che possano rifare il servizio stasera, non l'ho visto il tg delle 14! Tutti i giorni lo vedo, e proprio oggi l'ho perso! Comunque Augusto avrebbe fatto ugualmente una gran bella cosa se avesse parlato pubblicamente di Ponte Riccio...
Sul sito Rai fra poco dovrebbe essere disponibile tutta l'edizione delle 14,00 del TG: se qualcuno sa come si inserisce sul forum... io non lo so fare.
Non potevo parlare di Ponte Riccio, il tempo a disposizione era pochissimo e gli argomenti dovevano essere molto circostanziati. Posso dirvi, però, che ho ricevuto un invito personale a Campobasso per vedere un treno storico da restaurare... :)
Di nuovo il link di stamattina:
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=8JuCc17KFAceeqqEEqual
BiagPal June 1st, 2010, 04:38 PM ^^ Li inserisco io. Dovete attendere un po'. Sabato scorso siamo stati a Campobasso ed abbiamo visto in stazione alcune carrozze storiche. Chissà che non facciano proprio parte del treno di cui parli.
BiagPal June 1st, 2010, 04:48 PM credo che la stazione Garibaldi ci riserverà una vera e propria sorpresa aprendo in anticipo! :):) magari si sono resi conto che aprendo solo la navetta che porta da DANTE a UNIVERSITA' servirebbe a ben poche persone ma se aprono anche GARIBALDI e la navetta proseguirebbe dopo UNIVERSITA' anche a GARIBALDI allora si che converebbe prendere la navetta e aspettarla a DANTE cambiando anche banchina.
si secondo me è un'ipotesi più che plausibile magari far slittare l'apertura di UNIVERSITA' in primavera 2011 aprendo insieme a GARIBALDI che sarebbe anticipata di qualche mese ottima campagna elettorale per la nostra vecchia:lol:
Assolutamente no! La Stazione Garibaldi aprirà come previsto, se tutto va bene, a fine 2011, mentre la Stazione Università aprirà tra qualche mese.
BiagPal June 1st, 2010, 05:01 PM In termini geotecnici è definito “tessuto non Tessuto” si tratta di materiale fibroso sintetico non tessuto, che consente il facile drenaggio delle acque di infiltrazione e di realizzare una superficie di separazione tra il manto bituminoso e le sovrastanti coperture, in modo da evitare sollecitazioni (ad esempio date dalla dilatazione termica indotta alla pavimentazione) che possano danneggiare la guaina di impermeabilizzazione.Mmmh, molto interessante. Grazie. La stessa cosa l'ho vista fare anche in alcuni cantieri della Linea 1.
Aug31 June 1st, 2010, 05:03 PM ^^ Li inserisco io. Dovete attendere un po'. Sabato scorso siamo stati a Campobasso ed abbiamo visto in stazione alcune carrozze storiche. Chissà che non facciano proprio parte del treno di cui parli.
Sì, sicuramente è quel materiale lì.
BiagPal June 1st, 2010, 05:06 PM ^^ notavo con favore che la stazione di Monte Sant'Angelo sarà l'unica grande e nuova opere ad essere realizzata nella rete SEPSA, se ni esclude il rifacimento o il restauro delle stazioni esistenti (e meno male che in questo caso si sono potuti inventare il caprio espiatorio: il geniale Kapoor). In questio anni, nonostante i continuio aggiornamenti dei "crono programmi" stilati per segnare lo sviluppo della rete SEPSA, nulla o quasi è stato realizzato: il raddoppio binari della Circumflegrea, le nuove stazioni di Cuma, Pozuoli , ecc., le varianti di tracciato della Cumana, la Linea8, la linea7 che avrebbe già dovuto coprire il parco San Paolo, ecc. ecc. ecc.. Niente di tutto c'ò tranne che Monte Sant'antangelo.Infatti. Kapoor è stato soltanto un capro espiatorio. Tutti i restanti lavori della SEPSA sono ancora più in ritardo. Non c'è un lavoro della SEPSA che non abbia anni di ritardi! Questa società è gestita davvero una chiavica! :ohno:
BiagPal June 1st, 2010, 05:10 PM Non capisco la motivazione per cui una donna debba essere ritenuta "vecchia" mentre per i suoi coetanei uomini non viene ustato lo stesso appellativo.
la Jervolino sta per concludere il suo mandato di primo cittadino (è stata la sindaca più longeva di Napoli. quella che più di tutti ha mantenuto questa posizione) e forse uscirà completamente dalla politica. a mio parere anche i suoi coetanei, al governo (vedi Berlusconi) dovrebbero prepararsi per fare lo stesso, per lasciare spazio ai giovani e a nuove idee in politica. ma a quanto pare, di questa evenienza non se ne parla proprio. :ohno:Infatti! Del nano che ci governa ormai da molti anni e che ci sta mandando alla rovina nessuno si lamenta! Evidentemente è riuscito a fare il lavaggio del cervello anche a molti di quelli presenti su questo forum, che pendono dalle sue labbra! :ohno:
BiagPal June 1st, 2010, 05:23 PM ...è stata la sindaca più longeva... logico non si sono mai schiodati da anni dalla loro poltrone anche quando dovevano...per rispetto verso i propri cittadini.... succederà come sta accadendo per bassolino... quando la vecchia andrà via UACIRANNO FUORI TUTTI I CASINI CHE STA COMBINANDO come ha fatto Antoniuzzo alla regione dove Caldoro sta abolendo gli ultimi 10 mesi di governo Bassolino che aveva approvato progetti e fatto passare delibere della giunta con fondi che non poteva toccare.... visto il dissesto fatto da lui....mandando la regione alla sempre più miseria... rimangono inchiodati alle loro poltrone......hanno una paura matta ribadisco non sono nè di destra nè di sinistra ma sta sinistra ci ha davvero mandato all'ultima spiaggia... ah no non possiamo andar neanche lì... la maggioranza delle spiagge da noi sono off limits......
Ecco l'esempio lampante di uno a cui è stato fatto un bel lavaggio del cervello. Uno che si fa prendere per i fondelli e ne è anche felice. Sono sempre più convinto che non abbiamo speranze!... :ohno:
BiagPal June 1st, 2010, 05:51 PM Ragazzi vi chiedo due cose. BVisto che sia vvicina l'estate la metro 1 ridiventerà il simpatico forno crematorio che tutti amiamo . Ma è così difficile installare due condizionatori nelle carrozze? L'ha fatto trenitalia , metrocampania ha così tante difficoltà? A questo punto potevano stanziare i soldi dei totem per comprare qualche pinguino delonghi :) .
Sono anni ormai che si parla di presunti revamping cui dovrebbero essere sottoposti i treni della linea 1 con l'installazione dei condizionatori...
A quanto pare Metronapoli senza soldi del governo non può fare niente di niente (ma esiste un bilancio aziendale pubblicato da qualche parte???), quindi la situazione rimarrà quella che è fino a chissà quando..
Nessuna società di TPL è in grado di fare il revamping dei treni con propri fondi, perché si tratta di grosse cifre, visto che le modifiche da fare ai treni sono importanti. Tra l'altro non è che si tratta di mettere un Pinguino Delonghi come qualcuno scioccamente crede.
Il problema è che secondo me dovremo viaggiare a lungo senza aria condizionata, visto che tra le delibere che quell'idiota di Caldoro ha annullato c'è anche quella dello scorso mese di Ottobre con cui si stanziavano fondi FAS per il revamping dei treni. Fondi che tra l'altro sarebbero serviti anche ad effettuare una parte dei lavori della tratta Capodichino-Centro Direzionale (si finanziava la Stazione Centro Direzionale e parte della sub tratta Di Vittorio-Capodichino ), ad aumentare le corse della Linea 1, ad effettuare il servizio navetta Dante-Università ed ad acquistare nuovi treni. Tutto questo è al momento svanito! :ohno:
BiagPal June 1st, 2010, 06:02 PM ...treni regionali per cancello-caserta-capua già attraversano il passante, di certo e a maggior ragione lo faranno quando sarà completata la variante di Acerra, che prevede anche la fermata alla stazione di porta.
Certo. Io a quei treni mi riferivo. Ho solo voluto specificare che la Linea 2 non arriverà fino alla Stazione AV di Afragola, visto che ci sono diversi che ancora non lo hanno capito.
JoNapo June 1st, 2010, 06:08 PM scusatemi...ma una volta non c'era il limite dei 500 post?
oppard June 1st, 2010, 06:22 PM Infatti. Kapoor è stato soltanto un capro espiatorio. Tutti i restanti lavori della SEPSA sono ancora più in ritardo. Non c'è un lavoro della SEPSA che non abbia anni di ritardi! Questa società è gestita davvero una chiavica! :ohno:
Più che di ritardo parlerei di immobilismo... Insomma, a parte la grande stazione di Montesanto, e qualche piccolo ritocco qua e là, tutto il resto langue, a partire dall'opera più importante di tutte e più vecchia: quella del raddoppio della linea Circumflegrea. A oggi, nonostante tratte già completate, si viaggia ancora su un solo binario. E' bello chiacchierare di rendering e piani quando poi nel 2010 si devono aspettare ancora venti minuti tra un treno e l'altro!
Madeco June 1st, 2010, 06:34 PM Grandissimo intervento di zio Augusto :D
Mi hai fatto morire quando hai parlato delle "gloriose" 724 :lol:
BiagPal June 1st, 2010, 06:38 PM scusatemi...ma una volta non c'era il limite dei 500 post?
Infatti per questo nella pagina precedente ho richiamato all'ordine uno dei Mod. Ma purtroppo sono dei grandi sfaticati! Aaah, in che mani siamo... :D :lol: :lol: :lol:
BiagPal June 1st, 2010, 06:39 PM Più che di ritardo parlerei di immobilismo... Insomma, a parte la grande stazione di Montesanto, e qualche piccolo ritocco qua e là, tutto il resto langue, a partire dall'opera più importante di tutte e più vecchia: quella del raddoppio della linea Circumflegrea. A oggi, nonostante tratte già completate, si viaggia ancora su un solo binario. E' bello chiacchierare di rendering e piani quando poi nel 2010 si devono aspettare ancora venti minuti tra un treno e l'altro!
Vabbè, immobilismo proprio no, perché i lavori vanno avanti. Il problema è che vanno avanti tutti troppo lentamente.
Lukewill June 1st, 2010, 06:42 PM E' stata una frenata d'emergenza. E meno male che c'è. La normale frenata non è così brusca.
Sicuro sicuro? guarda che succede troppo spesso....
BiagPal June 1st, 2010, 06:42 PM Ecco i due servizi relativi all'intervista rilasciata dal "panzone" Aug. :D Il primo servizio di Buongiorno Regione.
<object width="500" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_ix-EiIRjhs&hl=it_IT&fs=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_ix-EiIRjhs&hl=it_IT&fs=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="500" height="405"></embed></object>
Il Secondo del TGR.
<object width="500" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RrKGRqG7WfE&hl=it_IT&fs=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RrKGRqG7WfE&hl=it_IT&fs=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="500" height="405"></embed></object>
BiagPal June 1st, 2010, 06:44 PM Sicuro sicuro? guarda che succede troppo spesso....
Certo. Accade perché scatta la frenata d'emergenza.
JoNapo June 1st, 2010, 06:50 PM augu,taglia i capelli e non usare il giaccone...
tubtube June 1st, 2010, 07:04 PM infatti l'impermeabile potevi toglierlo, tutto bello peccato che non si è fatto nessun cenno ad un moderno sistema di comunicazione.
BiagPal June 1st, 2010, 07:07 PM augu,taglia i capelli e non usare il giaccone...Taglia i capelli? E addò stanno?! Quelli due sono, se li taglia pure... :D :lol: :lol: :lol:
JoNapo June 1st, 2010, 07:10 PM meglio pochi e corti che pochi e lughi
Coma White June 1st, 2010, 08:30 PM Ma come sono provinciali... questi del TGR si soffermano sul forum della linea 2 quando c'è un forum di rilevanza internazionale che tratta di trasporti e non solo!!!! :lol:
Aug31 June 1st, 2010, 10:32 PM infatti l'impermeabile potevi toglierlo
Faceva freddo!
1799 June 1st, 2010, 11:05 PM 'uagliu', augusto chest' ten' 'e bbell'!
NIENTE!
Lukewill June 1st, 2010, 11:37 PM :lol:
STEFANO983 June 2nd, 2010, 04:15 AM Ecco l'esempio lampante di uno a cui è stato fatto un bel lavaggio del cervello. Uno che si fa prendere per i fondelli e ne è anche felice. Sono sempre più convinto che non abbiamo speranze!... :ohno:
ah ma tu si fissat allor... se uno non ha il tuo punto di vista e pensa in un modo anche se discutibile o meno è uno che si fa prendere per i fondelli... ma per piacere.... invece credo che proprio le persone come te che guardano avanti con il paraocchi come un cavallo non ammettendo che la propria visione può aver un margine se non di più di sbaglio non hanno speranze di dialogo ma solo di imposizione... campa cavall ca l'erb cresc non ricordo neanche se si dice così :):)
yuri June 2nd, 2010, 08:21 AM Complimenti Augusto! :)
Aug31 June 2nd, 2010, 09:33 AM augu,taglia i capelli e non usare il giaccone...
Sinceramente non so come faccia a vederli lunghi i capelli...:lol:
Oltre quello che sono dovrei solo rasarmi a zero.
L'impermeabile era una pellecchia leggera, e vi assicuro che sotto alla pensilina del binario 1 di Campi tirava un vento gelido, alle 7 di ieri mattina...
Grazie a tutti per i complimenti!
Coma White June 2nd, 2010, 10:42 AM Mi unisco ai complimenti per Augusto, certo avrebbero potuto lasciarvi parlare un pò di più invece di farvi prendere tutto questo disturbo per dire una frase o poco più. :lol:
Ma capisco che i tempi sono serrati...
Aug31 June 2nd, 2010, 10:54 AM Ma sai, è sempre tutto molto utile. A parte la diretta sono andato su tutte le edizioni del Tg3 Campania di ieri, e sono milioni di persone che ti guardano. Senza contare i contatti per il futuro...
tutna June 2nd, 2010, 11:06 AM Ma sai, è sempre tutto molto utile. A parte la diretta sono andato su tutte le edizioni del Tg3 Campania di ieri, e sono milioni di persone che ti guardano. Senza contare i contatti per il futuro...
Complimenti e devo ammettere che sia la trasmissione che il servizio sono stati di buona qualità. Insomma la giornalista sapeva di cosa stesse parlando.
Aug31 June 2nd, 2010, 11:19 AM Io pensavo anche a quando si parla di "stazioni dell'arte" e guardavo il fabbricato e le pensiline di Campi Flegrei, quello di Mergellina...
CRIME June 2nd, 2010, 11:34 AM ^^Complimenti anche da parte mia. Sai mo che ti ho visto bene, mi chiedevo... ma nella foto che hai nel profilo di mondo tram, non si tratta di Lucio Dalla, ma sei te?:lol: (non mi uccidere)
Donkeykong June 2nd, 2010, 12:18 PM Ma sai, è sempre tutto molto utile. A parte la diretta sono andato su tutte le edizioni del Tg3 Campania di ieri, e sono milioni di persone che ti guardano. Senza contare i contatti per il futuro...
Infatti, poi forse meglio poche frasi ma d'impatto, che un discorso lunghissimo che non avrebbero ascoltato tutti con la dovuta attenzione.
Complimenti anche da parte mia Augusto!:okay:
GENIUS LOCI June 2nd, 2010, 01:04 PM Ecco i due servizi relativi all'intervista rilasciata dal "panzone" Aug. :D Il primo servizio di Buongiorno Regione.
<object width="500" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_ix-EiIRjhs&hl=it_IT&fs=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_ix-EiIRjhs&hl=it_IT&fs=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="500" height="405"></embed></object>
Il Secondo del TGR.
<object width="500" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RrKGRqG7WfE&hl=it_IT&fs=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RrKGRqG7WfE&hl=it_IT&fs=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="500" height="405"></embed></object>
Bel colpo!
Super Tim June 2nd, 2010, 03:53 PM Complimenti!
:cheers1:
Io quella mattina ero per pura combinazione a casa, per di più davanti alla tv (non ricordavo neanche la cosa), e sono rimasto assai sorpreso per la brevità del tempo concesso per parlare. :(
Ben fatto!
Aug31 June 2nd, 2010, 03:54 PM ^^Complimenti anche da parte mia. Sai mo che ti ho visto bene, mi chiedevo... ma nella foto che hai nel profilo di mondo tram, non si tratta di Lucio Dalla, ma sei te?:lol: (non mi uccidere)
Certo che sono me! :lol:
Coma White June 2nd, 2010, 08:46 PM Senza contare i contatti per il futuro...
Dici che ora sei un volto noto e ti chiameranno per fare le serate in discoteca? :lol:
Coma White June 2nd, 2010, 08:48 PM Infatti, poi forse meglio poche frasi ma d'impatto, che un discorso lunghissimo che non avrebbero ascoltato tutti con la dovuta attenzione.
Questo è anche vero, anche se avrebbero potuto permette di non focalizzare l'attenzione su quei due pochi punti per intervento...
Yarramate June 2nd, 2010, 11:18 PM C'eravamo quasi..
"Stazione Bovio, slitta l'inaugurazione
Repubblica — 29 maggio 2010 pagina 4 sezione: NAPOLI
Hanno lavorato per mesi, con doppi turni e una scadenza: a fine maggio deve aprire la stazione di piazza Bovio. Ma l' inaugurazione salta. Manca il nulla osta per la sicurezza. Il progetto, seguito personalmente dal vice sindaco Tino Santangelo, prevedeva l' apertura entro i primi di giugno anche della navetta da piazza Dante a piazza Bovio. A dare l' alt all' inaugurazione, programmata da palazzo San Giacomo, è stata la Motorizzazione. L' ufficio speciale trasporti impianti fissi (Ustif) della Motorizzazione, infatti, non ha dato il parere positivo per la sicurezza dell' esercizio. Tutto bloccato quindi. Non sono serviti a niente gli sforzi straordinari (e i costi) delle ditte sul campo per chiudere il cantiere in tempo. Al momento i lavori sulle canne di passaggio (i tunnel in cui dovranno passare i treni) sono pronti a metà. Perciò si era optato per l' inaugurazione con la navetta, che avrebbe sfruttato solo uno dei due tunnel e nel frattempo si lavorava sull' altro. Il ritardo per l' avvio della navetta Dante-Bovio, secondo le ultime indiscrezioni, sarà di tre mesi. Il Comune spera di ottenere il via libera dalla motorizzazione entro settembre, dopo aver apportato alcune modifiche al piano. Infatti nella relazione presentata da Metronapoli in commissione Mobilità questa settimana si legge: «Dopo aver acquisito le necessarie autorizzazioni all' apertura al pubblico sarà aperta con modalità provvisoria la stazione Università, collegata alla stazione di piazza Dante da un servizio spola su binario unico che percorrerà la distanza di 1854 metri. Il servizio di spola, chiamato anche servizio navetta, sarà, previa disposizione dell' amministrazione comunale, affidato a Metronapoli». Non specifica però i tempi di attivazione. Nella relazione si legge solo: «Si stima che l' esercizio possa essere attivato a settembre». Procedono come da programma invece i lavori per liberare la piazza dal cantiere. Piazza Bovio sarà completamente riaperta al traffico a dicembre, con una rotatoria e un dispositivo ad hoc. Le aperture parziali partiranno da subito dopo l' estate"
kleon90 June 2nd, 2010, 11:44 PM ^^ ma a parte 'sto fatto dell'autorizzazione dell'USTIF, i lavori in superficie sono ancora in alto mare, mi domando: come speravano di aprire entro "i primi di giugno"? :nuts:
Massi cadenti June 3rd, 2010, 01:43 AM Augusto, breve e conciso :D
No Massi, non è più così nemmeno con Trenitalia ed anche da un bel po'.
Male, molto male.
E se la biglietteria è chiusa o guasta (se elettronica) e non posso prenderlo online che faccio? Giusto e sacrosanto pagare il biglietto (tu mi offri un servizio di cui io usufruisco e io ti pago per questo), ma bisogna anche mettere l'utenza in grado di farlo. Un'azienda dagli utenti non può pretendere i doveri (pagamento del biglietto) dimenticandosi dei diritti (di poterlo acquistare sempre e comunque nelle fermate/stazioni o nelle loro immediate vicinanze, oppure, se non ne è in grado, dare strumenti alternativi come appunto la vendita a bordo senza sovrapprezzo).
Dove sta scritto che dovrebbe essere l'utenza a pagare (con la multa, non col prezzo del normale biglietto) una mancanza (organizzativa, di manutenzione o di altro tipo) della società di trasporto? I soldi che paghiamo col biglietto non dovrebbero coprire anche queste spese qui?
Infatti! Del nano che ci governa ormai da molti anni e che ci sta mandando alla rovina nessuno si lamenta! Evidentemente è riuscito a fare il lavaggio del cervello anche a molti di quelli presenti su questo forum, che pendono dalle sue labbra! :ohno:
Grande Biagio, mai come stavolta sono d'accordo con te (e mimì)!! :cheers1:
Al momento i lavori sulle canne di passaggio (i tunnel in cui dovranno passare i treni) sono pronti a metà. Perciò si era optato per l' inaugurazione con la navetta, che avrebbe sfruttato solo uno dei due tunnel e nel frattempo si lavorava sull' altro.
Seh, buonanotte. I due tunnel sono praticamente allo stesso punto, mica è per questo che non si circolerà sui due binari, ma perché di deviatoi che permetterà di passare da un binario all'altro tra Dante e Garibaldi non ce ne sono, i primi provenendo da Dante in direzione Garibaldi si trovano appena dopo Garibaldi, all'altezza del pozzo Brin. Dall'altra parte sono tra Dante e Museo, più verso Dante che non verso Museo.
STEFANO983 June 3rd, 2010, 02:19 AM C'eravamo quasi..
Hanno lavorato per mesi, con doppi turni e una scadenza: a fine maggio deve aprire la stazione di piazza Bovio. Ma l' inaugurazione salta. Manca il nulla osta per la sicurezza. Il progetto, seguito personalmente dal vice sindaco Tino Santangelo, prevedeva l' apertura entro i primi di giugno anche della navetta da piazza Dante a piazza Bovio. A dare l' alt all' inaugurazione, programmata da palazzo San Giacomo, è stata la Motorizzazione. L' ufficio speciale trasporti impianti fissi (Ustif) della Motorizzazione, infatti, non ha dato il parere positivo per la sicurezza dell' esercizio. Tutto bloccato quindi. Non sono serviti a niente gli sforzi straordinari (e i costi) delle ditte sul campo per chiudere il cantiere in tempo. Al momento i lavori sulle canne di passaggio (i tunnel in cui dovranno passare i treni) sono pronti a metà. Perciò si era optato per l' inaugurazione con la navetta, che avrebbe sfruttato solo uno dei due tunnel e nel frattempo si lavorava sull' altro. Il ritardo per l' avvio della navetta Dante-Bovio, secondo le ultime indiscrezioni, sarà di tre mesi. Il Comune spera di ottenere il via libera dalla motorizzazione entro settembre, dopo aver apportato alcune modifiche al piano. Infatti nella relazione presentata da Metronapoli in commissione Mobilità questa settimana si legge: «Dopo aver acquisito le necessarie autorizzazioni all' apertura al pubblico sarà aperta con modalità provvisoria la stazione Università, collegata alla stazione di piazza Dante da un servizio spola su binario unico che percorrerà la distanza di 1854 metri. Il servizio di spola, chiamato anche servizio navetta, sarà, previa disposizione dell' amministrazione comunale, affidato a Metronapoli». Non specifica però i tempi di attivazione. Nella relazione si legge solo: «Si stima che l' esercizio possa essere attivato a settembre». Procedono come da programma invece i lavori per liberare la piazza dal cantiere. Piazza Bovio sarà completamente riaperta al traffico a dicembre, con una rotatoria e un dispositivo ad hoc. Le aperture parziali partiranno da subito dopo l' estate"
se se quel che pensavo si avvera... per me non aprirà neanche a settembre forse a dicembre ma credo che tutto si risolverà per la primavera 2011 PRIMA DELLE ELEZIONE eh viva la sindaco e l'amministrazione comunale solo da noi si vedono ste cose... .. . decantavano l'apertura mentre non avevano ancora in mano autorizzazioni certe che vergogna...........
gguyNA June 3rd, 2010, 03:20 AM ^^
Ma guarda che le date di apertura sono sempre delle stime, che poi variano a seconda delle difficoltà di vario tipo che si incontrano, ma questo ovunque, mica solo a Napoli. E se è vero che in concomitanza di scadenze elettorali cercano di sveltire determinati lavori per fini propagandistici (anche qui non solo a Napoli) è anche vero che sarebbe ingeneroso sostenere che le inaugurazioni di nuove opere pubbliche avvengano solo in tali circostanze.
Ti consiglio comunque di fare come me: quando comunicano una data di apertura (di qualsiasi cosa) prendila sempre con il beneficio del dubbio! ;)
Robby 87 June 3rd, 2010, 04:11 AM Complimenti ad Augusto, anche se le barriere arkitettonike abbattute in stazioni come Montesanto, Cavuor......mmmmmm......
Ma poi quello di Trenitalia chi l'ha mandato??
Ed infine, treni nuovi nel 2013?? Ma andate a quel paese! Non lo dite che fate + bella figura!
Slight June 3rd, 2010, 10:59 AM Nessuna società di TPL è in grado di fare il revamping dei treni con propri fondi, perché si tratta di grosse cifre, visto che le modifiche da fare ai treni sono importanti. Tra l'altro non è che si tratta di mettere un Pinguino Delonghi come qualcuno scioccamente crede.
Il problema è che secondo me dovremo viaggiare a lungo senza aria condizionata, visto che tra le delibere che quell'idiota di Caldoro ha annullato c'è anche quella dello scorso mese di Ottobre con cui si stanziavano fondi FAS per il revamping dei treni. Fondi che tra l'altro sarebbero serviti anche ad effettuare una parte dei lavori della tratta Capodichino-Centro Direzionale (si finanziava la Stazione Centro Direzionale e parte della sub tratta Di Vittorio-Capodichino ), ad aumentare le corse della Linea 1, ad effettuare il servizio navetta Dante-Università ed ad acquistare nuovi treni. Tutto questo è al momento svanito! :ohno:
Il pinguino delonghi è una preoccupazione :) . Il punto è che la linea 1 da sempre ha sbagliato a fare gli investimenti o a capire le priorità. Si son spesi milioni per i totem informativi (sempre deserti...) , per riammodernare le stazioni (vedi vanvitelli).... e poi?? Il "core business" di metronapoli (cioè il treno che ti porta avanti e indietro) ha lo stesso confort dei vecchi treni degli anni 80 di quando viaggiavo in sepsa con mia nonna :down:
Anche quest'estate assisteremo a scene da girone dantesco , dove i poveri vecchietti annasperanno... il macchinista , generando l'ilarità dei presenti , accenderà il riciclo d'aria per attenuare il puzzo di sudore dei poveri malcapitati. E poi tutti pronti alla sinfonia dello sfregamento delle rotaie a tutto volume (se tutti i finestrini son aperti in cerca di un soffio di vento è normale...) .
Comprendo che la recente amministrazione abbia poco interesse nei trasporti , però c'è da dire che son quasi 20 anni che questi benedetti treni girano...e ne hanno viste davvero tante di amministrazioni .
Perdonate lo sfogo :)
Slight June 3rd, 2010, 11:14 AM Sinceramente non so come faccia a vederli lunghi i capelli...:lol:
Oltre quello che sono dovrei solo rasarmi a zero.
L'impermeabile era una pellecchia leggera, e vi assicuro che sotto alla pensilina del binario 1 di Campi tirava un vento gelido, alle 7 di ieri mattina...
Grazie a tutti per i complimenti!
Complimenti , puntuale in tutto .
BiagPal June 3rd, 2010, 12:44 PM C'eravamo quasi..
Hanno lavorato per mesi, con doppi turni e una scadenza: a fine maggio deve aprire la stazione di piazza Bovio. Ma l' inaugurazione salta. Manca il nulla osta per la sicurezza. Il progetto, seguito personalmente dal vice sindaco Tino Santangelo, prevedeva l' apertura entro i primi di giugno anche della navetta da piazza Dante a piazza Bovio. A dare l' alt all' inaugurazione, programmata da palazzo San Giacomo, è stata la Motorizzazione. L' ufficio speciale trasporti impianti fissi (Ustif) della Motorizzazione, infatti, non ha dato il parere positivo per la sicurezza dell' esercizio. Tutto bloccato quindi. Non sono serviti a niente gli sforzi straordinari (e i costi) delle ditte sul campo per chiudere il cantiere in tempo. Al momento i lavori sulle canne di passaggio (i tunnel in cui dovranno passare i treni) sono pronti a metà. Perciò si era optato per l' inaugurazione con la navetta, che avrebbe sfruttato solo uno dei due tunnel e nel frattempo si lavorava sull' altro. Il ritardo per l' avvio della navetta Dante-Bovio, secondo le ultime indiscrezioni, sarà di tre mesi. Il Comune spera di ottenere il via libera dalla motorizzazione entro settembre, dopo aver apportato alcune modifiche al piano. Infatti nella relazione presentata da Metronapoli in commissione Mobilità questa settimana si legge: «Dopo aver acquisito le necessarie autorizzazioni all' apertura al pubblico sarà aperta con modalità provvisoria la stazione Università, collegata alla stazione di piazza Dante da un servizio spola su binario unico che percorrerà la distanza di 1854 metri. Il servizio di spola, chiamato anche servizio navetta, sarà, previa disposizione dell' amministrazione comunale, affidato a Metronapoli». Non specifica però i tempi di attivazione. Nella relazione si legge solo: «Si stima che l' esercizio possa essere attivato a settembre». Procedono come da programma invece i lavori per liberare la piazza dal cantiere. Piazza Bovio sarà completamente riaperta al traffico a dicembre, con una rotatoria e un dispositivo ad hoc. Le aperture parziali partiranno da subito dopo l' estate"Se vi ricordate, vi avevo già anticipato tutto circa un mese fa.
L'unica sorpresa, però, è la questione della rotatoria. Non se ne sapeva nulla. A questo punto è evidente che è stato modificato il progetto di risistemazione della piazza. Mah...
BiagPal June 3rd, 2010, 12:47 PM ^^ ma a parte 'sto fatto dell'autorizzazione dell'USTIF, i lavori in superficie sono ancora in alto mare, mi domando: come speravano di aprire entro "i primi di giugno"? :nuts:
Perché ovviamento hanno rallentato il ritmo dei lavori. Non serve a nulla avere la stazione pronta con 3/4 mesi di anticipo. Tra l'altro non è necessario completare i lavori nella piazza per poter aprire la stazione, basta creare un piccolo passaggio che porta alle scale di ingresso. Cosa che è già accaduta spesso in passato per l'apertura di altre stazioni.
BiagPal June 3rd, 2010, 12:54 PM Augusto, breve e conciso :D
Male, molto male.
E se la biglietteria è chiusa o guasta (se elettronica) e non posso prenderlo online che faccio? Giusto e sacrosanto pagare il biglietto (tu mi offri un servizio di cui io usufruisco e io ti pago per questo), ma bisogna anche mettere l'utenza in grado di farlo. Un'azienda dagli utenti non può pretendere i doveri (pagamento del biglietto) dimenticandosi dei diritti (di poterlo acquistare sempre e comunque nelle fermate/stazioni o nelle loro immediate vicinanze, oppure, se non ne è in grado, dare strumenti alternativi come appunto la vendita a bordo senza sovrapprezzo).
Dove sta scritto che dovrebbe essere l'utenza a pagare (con la multa, non col prezzo del normale biglietto) una mancanza (organizzativa, di manutenzione o di altro tipo) della società di trasporto? I soldi che paghiamo col biglietto non dovrebbero coprire anche queste spese qui?Infatti su questo sono pienamente d'accordo. Si tratta di un problema particolarmente sentito soprattutto in piccole stazioni di linee secondarie. Ma in quel caso (cosa che ho constato io di persona) se lo si riferisce subito al capotreno, di solito questo non ti fa problema e ti fa fare il biglietto alla prima stazione utile in cui è possibile farlo.
Seh, buonanotte. I due tunnel sono praticamente allo stesso punto, mica è per questo che non si circolerà sui due binari, ma perché di deviatoi che permetterà di passare da un binario all'altro tra Dante e Garibaldi non ce ne sono, i primi provenendo da Dante in direzione Garibaldi si trovano appena dopo Garibaldi, all'altezza del pozzo Brin. Dall'altra parte sono tra Dante e Museo, più verso Dante che non verso Museo.No, i lavori dei due tunnel non sono affatto allo stesso punto. Il primo è già percorribile dai treni (infatti hanno già fatto diverse prove con i treni), mentre per il secondo è appena stata smontata la talpa e ci vorrà all'incirca un altro annetto di lavori per renderlo percorribile dai treni.
BiagPal June 3rd, 2010, 12:59 PM ...Ed infine, treni nuovi nel 2013?? Ma andate a quel paese! Non lo dite che fate + bella figura!
Infatti! Questo è un aspetto che volevo sottolineare. L'arrivo di nuovi treni è stato posticipato dal 2012 al 2013! Questo perché quella chiavica di Governo che ci troviamo non ha ancora sbloccato i fondi destinati all'acquisto di nuovi 1000 treni pendolari. :ohno:
luca33 June 3rd, 2010, 01:02 PM bhè se per università si arriverà al 2011 anche per completare la piazza figuriamoci quando finiranno toledo municipio duomo e garibaldi
oppard June 3rd, 2010, 02:26 PM Per la nuova piazza Municipio e la nuova piazza Garibaldi parliamo del 2013.
Aug31 June 3rd, 2010, 02:33 PM L'unica sorpresa, però, è la questione della rotatoria. Non se ne sapeva nulla. A questo punto è evidente che è stato modificato il progetto di risistemazione della piazza. Mah...
Ottimo, tutte le "maledizioni" (bonarie...) che abbiamo lanciato al progetto originario sono evidentemente andate a segno...
ilovenapoli85 June 3rd, 2010, 02:55 PM augusto non cantar vittoria...non c'è mai limite al peggio...
BiagPal June 3rd, 2010, 03:23 PM bhè se per università si arriverà al 2011 anche per completare la piazza figuriamoci quando finiranno toledo municipio duomo e garibaldi
Ma chi vi ha detto che per la Stazione Università si arriverà al 2011?! Sarà aperta a Settembre o ad Ottobre. Certo che siete di coccio! :ohno:
Lukewill June 3rd, 2010, 03:24 PM Almeno di sta stazione Università da qualche parte se ne parla...comunque se fanno la rotatoria mi fa piacere..il progetto di piazza Bovio, personalmente, fa cagare.
BiagPal June 3rd, 2010, 03:24 PM Ottimo, tutte le "maledizioni" (bonarie...) che abbiamo lanciato al progetto originario sono evidentemente andate a segno...
E chi ti dice che sarà migliore di quello della versione originaria?
BiagPal June 3rd, 2010, 03:27 PM Almeno di sta stazione Università da qualche parte se ne parla...comunque se fanno la rotatoria mi fa piacere..il progetto di piazza Bovio, personalmente, fa cagare.
Non è certo la presenza di una rotatoria che farà migliorare o peggiorare la qualità di un progetto. E sarebbe pure curioso capire come sarà questa rotatoria, se con un'aiuola o altro.
BiagPal June 3rd, 2010, 03:29 PM Per la nuova piazza Municipio e la nuova piazza Garibaldi parliamo del 2013.
Per l'intera Piazza Municipio (mi riferisco anche al collegamento con la Stazione Marittima), a mio avviso se ne parla anche oltre il 2013.
BiagPal June 3rd, 2010, 03:43 PM Il pinguino delonghi è una preoccupazione :) . Il punto è che la linea 1 da sempre ha sbagliato a fare gli investimenti o a capire le priorità. Si son spesi milioni per i totem informativi (sempre deserti...) , per riammodernare le stazioni (vedi vanvitelli).... e poi?? Il "core business" di metronapoli (cioè il treno che ti porta avanti e indietro) ha lo stesso confort dei vecchi treni degli anni 80 di quando viaggiavo in sepsa con mia nonna :down:
Anche quest'estate assisteremo a scene da girone dantesco , dove i poveri vecchietti annasperanno... il macchinista , generando l'ilarità dei presenti , accenderà il riciclo d'aria per attenuare il puzzo di sudore dei poveri malcapitati. E poi tutti pronti alla sinfonia dello sfregamento delle rotaie a tutto volume (se tutti i finestrini son aperti in cerca di un soffio di vento è normale...) .
Comprendo che la recente amministrazione abbia poco interesse nei trasporti , però c'è da dire che son quasi 20 anni che questi benedetti treni girano...e ne hanno viste davvero tante di amministrazioni .
Perdonate lo sfogo :)
Come al solito molti di voi credono di stare a giocare con i lego e non si rendono conto della realtà! I treni non sono giocattolini che dopo un po' si buttano, ma sono fatti per durare a lungo! 20 anni per un treno sono pochi e non si cambia di certo! Tra l'altro considerando anche che i treni della Linea 1 sono mantenuti molto bene e sono quasi come nuovi.
Per quanto riguarda eventuali errori di strategia o di priorità, non ne è stato fatto manco uno! E' da anni che si attendono i finanziamenti per il revamping dei treni, ma il nano li tiene bloccati. Se quel nano di merda non tenesse bloccati questi finanziamenti (come altri) oggi magari già avremmo l'aria condizionata sui treni. Forse non su tutti, ma sicuramente su una buona parte di essi. Per quanto riguarda i fondi spesi per i totem, vorrei ricordarti che si tratta di Fondi Europei destinati ai sistemi di comunicazione e di informazione, che possono essere spesi solo per quello (soprattutto la commissione Europea effettua controlli rigidi su come vengono spesi!). Qui molti di voi credono che i Fondi Europei si diano a capocchia ed ognuno ne fa quello che gli pare. Tra l'altro la somma spesa per l'installazione di quei totem è bassa. Con quei soldi ci ristrutturi a stento una UDT.
BiagPal June 3rd, 2010, 03:47 PM ah ma tu si fissat allor... se uno non ha il tuo punto di vista e pensa in un modo anche se discutibile o meno è uno che si fa prendere per i fondelli... ma per piacere.... invece credo che proprio le persone come te che guardano avanti con il paraocchi come un cavallo non ammettendo che la propria visione può aver un margine se non di più di sbaglio non hanno speranze di dialogo ma solo di imposizione... campa cavall ca l'erb cresc non ricordo neanche se si dice così :):)
Caro qui non si tratta di opinioni, ma di vedere la realtà delle cose! Se a te piace essere infinocchiato e non riesci a renderti conto della realtà sono problemi tuoi, non certi miei!
Lukewill June 3rd, 2010, 03:50 PM Non è certo la presenza di una rotatoria che farà migliorare o peggiorare la qualità di un progetto. E sarebbe pure curioso capire come sarà questa rotatoria, se con un'aiuola o altro.
Hai ragione, tra un progetto presentato e l'oscuro meglio la prima...ma anche se facessero una rotatoria con quattro piante e quattro pali della luce, sarebbe meglio di quello squallore di progetto (non mi piace nun ce pozzo fa niente :D).
Yarramate June 3rd, 2010, 03:56 PM Da "Il Mattino", Caldoro parla ma..
"Il presidente della Regione ribadisce - per chiarire ancora di più le sue strategie - che tutti gli interventi sono «importanti», ma ci sono «grandi progetti», quali la metropolitana, «progetto che l’Unione europea ci riconosce come best practice e sul quale ho già dato un segnale», e altri, come i quattro per il centro storico, «piccoli, se pure importanti. Se andiamo a riprogrammare lo facciamo in una logica di equilibrio territoriale». Più chiaro di così davvero non si poteva essere. Centro storico, Forum e il resto di Bagnoli - nella sostanza - se il Comune avrà la capacità di spesa di portarli avanti autonomamente va bene, altrimenti pazienza. Mentre per la metropolitana nessun taglio"
Mah..secondo me non ci aspettano buone notizie..i fondi FAS bloccati, quelli gia' stanziati dalla regione congelati..e di aumento della frequenza sulle linee 1 e 2 del metro' non se ne parla piu', a giugno doveva esserci il prolungamento serale della metro per il teatro festival Italia ed il Gay Pride, ma mi pare abbiano anche levato la navetta che l'anno scorso faceva il giro dalle locations al centro..ma poi quale sarebbe questo segnale? Bah..
Aug31 June 3rd, 2010, 04:06 PM E chi ti dice che sarà migliore di quello della versione originaria?
Quello che era previsto all'inizio era orribile. Già leggere di una rotatoria mi mette di animo migliore...
BiagPal June 3rd, 2010, 05:17 PM ^^ Hai ragione Augù, mette di animo migliore. In definitiva il progetto della nuova piazza è questo.
http://www.karimrashid.com/space/retail_root/naples_metro/images/011.jpg
BiagPal June 3rd, 2010, 05:23 PM Da "Il Mattino", Caldoro parla ma..
"Il presidente della Regione ribadisce - per chiarire ancora di più le sue strategie - che tutti gli interventi sono «importanti», ma ci sono «grandi progetti», quali la metropolitana, «progetto che l’Unione europea ci riconosce come best practice e sul quale ho già dato un segnale», e altri, come i quattro per il centro storico, «piccoli, se pure importanti. Se andiamo a riprogrammare lo facciamo in una logica di equilibrio territoriale». Più chiaro di così davvero non si poteva essere. Centro storico, Forum e il resto di Bagnoli - nella sostanza - se il Comune avrà la capacità di spesa di portarli avanti autonomamente va bene, altrimenti pazienza. Mentre per la metropolitana nessun taglio"
Mah..secondo me non ci aspettano buone notizie..i fondi FAS bloccati, quelli gia' stanziati dalla regione congelati..e di aumento della frequenza sulle linee 1 e 2 del metro' non se ne parla piu', a giugno doveva esserci il prolungamento serale della metro per il teatro festival Italia ed il Gay Pride, ma mi pare abbiano anche levato la navetta che l'anno scorso faceva il giro dalle locations al centro..ma poi quale sarebbe questo segnale? Bah..
Siano maledetti tutti coloro che l'hanno votato!!! :down: :down: :down: Sto pezzo di merda ha bloccato gli importantissimi progetti di Bagnoli e del Centro Storico e sta iniziando a tagliare pesantemente anche nel settore dei trasporti! E' uno che del futuro della città se ne fotte e che vuole solo mangiarsi tutti soldi!!! Ecco il cambiamento!!! :ohno: :ohno: :ohno:
Aug31 June 3rd, 2010, 05:34 PM Ho dimenticato di dirvi, a margine della mia partecipazione RAI, che Trenitalia avrebbe intenzione di istituire dei treni composti da materiale Medie Distanze sulla relazione Napoli Campi Flegrei-Roma Termini, con fermate esclusivamente in territorio campano, fino a Sessa Aurunca.
Per Biagio: e datti una calmata...
BiagPal June 3rd, 2010, 05:34 PM Proseguono abbastanza velocemente i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio della Stazione Frullone della Linea 1. E' stato realizzato il solaio del quarto ed ultimo livello del parcheggio. Restano da realizzare le rampe di ingresso/uscita di quest'ultimo livello. Penso che entro al massimo un paio di mesi il parcheggio sarà completato al rustico.
http://i48.tinypic.com/2jwpqb.jpg
http://i48.tinypic.com/2evywyw.jpg
Inoltre secondo le dichiarazioni dell'Assessore Nuzzolo di qualche giorno fa, sarebbero stati superati anche gli intoppi burocratici legati al parcheggio di Chiaiano. Speriamo bene.
BiagPal June 3rd, 2010, 05:38 PM Nelle stazioni della Linea 1 è iniziata l'installazione delle nuove macchinette distributrici di biglietti. A differenza di quanto avevano dichiarato non è possibile acquistare i biglietti con carte di credito e bancomat. In compenso, però, è dotato di un altro ottimo sistema. In pratica se la macchinetta non è in grado di erogare il resto sufficiente, emette uno scontrino con il quale, recandosi presso le biglietterie delle stazioni Vanvitelli e Dante o presso la sede del Consorzio Unico in Piazza Matteotti, è possibile ottenere i soldi (è in pratica lo stesso sistema presente sui distributori di sigarette). Ecco una foto scattata l'altro ieri sera ad una nuova macchinetta alla Stazione Medaglie d'Oro. Al momento in cui ho scattato la foto la macchinetta non era però ancora stata attivata.
http://i46.tinypic.com/fozk8z.jpg
http://i46.tinypic.com/2a56x0.jpg
BiagPal June 3rd, 2010, 05:43 PM Per Biagio: e datti una calmata...Ma come si fa a stare calmi nel vedere la distruzione di quel poco di buono che era stato fatto o si stava iniziando a fare (come per il Centro Storico)!
Coma White June 3rd, 2010, 06:07 PM Ma come si fa a stare calmi nel vedere la distruzione di quel poco di buono che era stato fatto o si stava iniziando a fare (come per il Centro Storico)!
Che cosa si stava iniziando a fare per il Centro Storico?
Riguardo alla macchinette: se non accettano carte di credito e bancomat, a che serve il lettore posto nella parte superiore?
oppard June 3rd, 2010, 06:31 PM Io sono furioso quanto e più di Biagio, il problema è che non riesco a non attribuire un pò di colpe anche all'amministrazione di centro-sinistra che in un decennio di governo non è riuscita a portare a compimento nessuna delle opere. Vi consiglio di leggere questa tristissima pagina tanto sbandierata dal Comune in questi giorni: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12318. Controllate le date e quali di questi progetti sono stati realizzati. Gli unici sono gli interventi a corso Novara (nove anni dopo la data segnata nella foto), e la ristrutturazione del parco Virgiliano. Come ho già detto in altre sedi, Caldoro si può permettere di fare il gradasso con quei soldi perché il coltello ce l'ha dalla parte del manico.
luca33 June 3rd, 2010, 06:59 PM Ma chi vi ha detto che per la Stazione Università si arriverà al 2011?! Sarà aperta a Settembre o ad Ottobre. Certo che siete di coccio! :ohno:
ho specificato CON LA PIAZZA si arriverà al 2011 cioè la piazza liberata completamente dai cantieri c'è scritto dicembre ma siamo lì..
leonardrm June 3rd, 2010, 08:19 PM Ho dimenticato di dirvi, a margine della mia partecipazione RAI, che Trenitalia avrebbe intenzione di istituire dei treni composti da materiale Medie Distanze sulla relazione Napoli Campi Flegrei-Roma Termini, con fermate esclusivamente in territorio campano, fino a Sessa Aurunca.
...
Meno male, almeno aumenta l'offerta low cost tra Roma e Napoli. Non si trova nulla di più dettagliato sul sito di Trenitalia?
ilovenapoli85 June 3rd, 2010, 08:43 PM Nelle stazioni della Linea 1 è iniziata l'installazione delle nuove macchinette distributrici di biglietti. A differenza di quanto avevano dichiarato non è possibile acquistare i biglietti con carte di credito e bancomat. In compenso, però, è dotato di un altro ottimo sistema. In pratica se la macchinetta non è in grado di erogare il resto sufficiente, emette uno scontrino con il quale, recandosi presso le biglietterie delle stazioni Vanvitelli e Dante o presso la sede del Consorzio Unico in Piazza Matteotti, è possibile ottenere i soldi (è in pratica lo stesso sistema presente sui distributori di sigarette). Ecco una foto scattata l'altro ieri sera ad una nuova macchinetta alla Stazione Medaglie d'Oro. Al momento in cui ho scattato la foto la macchinetta non era però ancora stata attivata.
mi stavo preocuppando si stava facendo un passo verso un servizio base offerto praticamente in ogni parte del mondo...
kleon90 June 3rd, 2010, 09:25 PM Perché ovviamento hanno rallentato il ritmo dei lavori. Non serve a nulla avere la stazione pronta con 3/4 mesi di anticipo. Tra l'altro non è necessario completare i lavori nella piazza per poter aprire la stazione, basta creare un piccolo passaggio che porta alle scale di ingresso. Cosa che è già accaduta spesso in passato per l'apertura di altre stazioni.
mmm...capisco...ma hanno rallentato anche in altri cantieri? Ad esempio quelli di piazza Carità mi sembrano fermi da alcune settimane, è solo un'impressione?
Lukewill June 3rd, 2010, 09:31 PM approposito ma a Piazza Carità che cavolo stanno facendo? come verrà?
spuzza June 3rd, 2010, 09:38 PM Non c'è cosa più brutta che spegnere gli entusiasmi di tutte quelle persone che come noi seguono constantemente i progetti per la città e per la regione... non so voi ma io sono davvero triste :__:
Aug31 June 3rd, 2010, 09:41 PM Meno male, almeno aumenta l'offerta low cost tra Roma e Napoli. Non si trova nulla di più dettagliato sul sito di Trenitalia?
Non trovi nulla da nessuna parte, si tratta di un'informazione personale che ho ricevuto, e sulla quale non c'è alcuna certezza.
Donkeykong June 3rd, 2010, 10:03 PM approposito ma a Piazza Carità che cavolo stanno facendo? come verrà?
Stanno facendo i lavori per le camere di ventilazione; la piazza verrà risistemata in maniera identica a prima dei lavori.
Aug31 June 3rd, 2010, 10:13 PM mmm...capisco...ma hanno rallentato anche in altri cantieri? Ad esempio quelli di piazza Carità mi sembrano fermi da alcune settimane, è solo un'impressione?
Sì!
CRIME June 3rd, 2010, 10:25 PM Ho dimenticato di dirvi, a margine della mia partecipazione RAI, che Trenitalia avrebbe intenzione di istituire dei treni composti da materiale Medie Distanze sulla relazione Napoli Campi Flegrei-Roma Termini, con fermate esclusivamente in territorio campano, fino a Sessa Aurunca.
Per Biagio: e datti una calmata...
bene, soprattutto se Trenitalia si ricorda di dotare di una sola macchinetta automatica di biglietti ogni stazione che ormai le hanno perse da tempo. Sessa Aurunca funziona fino alle 13:20 per il momento.
CRIME June 3rd, 2010, 10:40 PM Che cosa si stava iniziando a fare per il Centro Storico?
Guarda che pure l'intervento su via Marina rientra nel del Grande programma per il Centro Storico, si tratta dell'intervanto numeto 2. Così come la chiesa di Portosalvo che si tratta dell'intervento numero 1 e tutta l'area circostante che recupera una serie di strade che arrivano ai Banchi Nuovi passando per il Pendino di santa Barbara previsto nell'intervento numero 2. Poi c'è l'intervento numero 38, che si tratta dell'educandato di piazza Miracoli,
poi ce l'ex hotel de Londres,quasi finito...insomma se hai letto l'articolo postato questi giorni, avrai letto pure che sono una trentina gli interventi avviati sui 126 previsti.
CRIME June 3rd, 2010, 10:47 PM ma siamo a mille post. Abbiamo sforato come i tempi previsti per il rifacimento di via Marina. :lock: :lock: :lock:
Lukewill June 3rd, 2010, 11:21 PM Stanno facendo i lavori per le camere di ventilazione; la piazza verrà risistemata in maniera identica a prima dei lavori.
che fantasia..!
BiagPal June 4th, 2010, 12:06 AM Sì!Assolutamente no! Che ne sai tu se non segui manco lontanamente l'andamento dei lavori?!
BiagPal June 4th, 2010, 12:10 AM che fantasia..!
Questa proprio non l'ho capita. Cosa dovevano fare? Le camere di ventilazione si fanno per necessità, non certo per fantasia.
BiagPal June 4th, 2010, 12:19 AM Che cosa si stava iniziando a fare per il Centro Storico?Te le ha appena elencate Crime. E comunque, non so voi, ma io preferisco sempre il poco che il nulla!
Riguardo alla macchinette: se non accettano carte di credito e bancomat, a che serve il lettore posto nella parte superiore?
Sono per le banconote. Comunque vedendo meglio la foto, ho notato che al di sotto del display vi è la predisposizione per qualcos'altro (quel rettangolo). Probabile che si tratti proprio di una predisposizione per il lettore di carte di credito e bancomat, che sarà installato in seguito.
BiagPal June 4th, 2010, 12:27 AM Io sono furioso quanto e più di Biagio, il problema è che non riesco a non attribuire un pò di colpe anche all'amministrazione di centro-sinistra che in un decennio di governo non è riuscita a portare a compimento nessuna delle opere. Vi consiglio di leggere questa tristissima pagina tanto sbandierata dal Comune in questi giorni: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12318. Controllate le date e quali di questi progetti sono stati realizzati. Gli unici sono gli interventi a corso Novara (nove anni dopo la data segnata nella foto), e la ristrutturazione del parco Virgiliano. Come ho già detto in altre sedi, Caldoro si può permettere di fare il gradasso con quei soldi perché il coltello ce l'ha dalla parte del manico.
Guarda che le date si riferiscono tutte a cose fatte effettivamente. La sopraelevata di Corso Novara è stata effettivamente abbattuta nel 2000 e non certo l'anno scorso, così come il PUA di Bagnoli è stato approvato effettivamente nel 2005, il Piano dei Trasporti è stato approvato nel '97 e via via tutti gli altri interventi. Sono interventi o provvedimenti realizzati o approvati effettivamente nelle date riportate.
BiagPal June 4th, 2010, 12:32 AM ho specificato CON LA PIAZZA si arriverà al 2011 cioè la piazza liberata completamente dai cantieri c'è scritto dicembre ma siamo lì..
Sì, ma è sempre stato così. Le date si riferiscono al completamento delle stazioni, non delle piazze. Le stazioni sono sempre state aperte prima del completamento delle piazze. Tanto per fare un esempio la Stazione Museo è stata aperta nel 2001, ma i lavori di rifacimento di Piazza Cavour sono terminati nel 2005.
BiagPal June 4th, 2010, 12:39 AM mmm...capisco...ma hanno rallentato anche in altri cantieri? Ad esempio quelli di piazza Carità mi sembrano fermi da alcune settimane, è solo un'impressione?No, se la stanno prendendo con maggiore calma solo per la Stazione Università (dove però hanno ormai iniziato anche i lavori di risistemazione della piazza). In altri cantieri vedo anzi un'accelerazione o comunque l'inizio della fase di completamento delle stazioni, come per la Stazione Toledo (dove stanno ormai realizzando le scale d'ingresso della stazione e si è alla realizzazione delle finiture), per la Stazione Garibaldi (dove si sta completando l'installazione di tutte le scale mobili!) e per la Stazione Municipio.
BiagPal June 4th, 2010, 12:44 AM Guarda che pure l'intervento su via Marina rientra nel del Grande programma per il Centro Storico, si tratta dell'intervanto numeto 2. Così come la chiesa di Portosalvo che si tratta dell'intervento numero 1 e tutta l'area circostante che recupera una serie di strade che arrivano ai Banchi Nuovi passando per il Pendino di santa Barbara previsto nell'intervento numero 2. Poi c'è l'intervento numero 38, che si tratta dell'educandato di piazza Miracoli,
poi ce l'ex hotel de Londres,quasi finito...insomma se hai letto l'articolo postato questi giorni, avrai letto pure che sono una trentina gli interventi avviati sui 126 previsti.Per non dimenticarsi del Filangieri, che a me sta molto a cuore.
CRIME June 4th, 2010, 01:09 AM ^^cos'è, il teatro? Mi sfugge, così controllo.
I cantieri che spesso vedo sono quello della stazione (garibaldi) e quello di via Toledo, e devo dire che i progressi si vedono ogni volta che ci passo. Ah pure la camera di ventilazione di via Nolana ho visto che procedono spediti.
STEFANO983 June 4th, 2010, 01:55 AM Caro qui non si tratta di opinioni, ma di vedere la realtà delle cose! Se a te piace essere infinocchiato e non riesci a renderti conto della realtà sono problemi tuoi, non certi miei!
la realtà delle cose può essere differente sotto diversi occhi e per fortuna io non ho i tuoi occhi :nuts:
Massi cadenti June 4th, 2010, 02:13 AM Ho dimenticato di dirvi, a margine della mia partecipazione RAI, che Trenitalia avrebbe intenzione di istituire dei treni composti da materiale Medie Distanze sulla relazione Napoli Campi Flegrei-Roma Termini, con fermate esclusivamente in territorio campano, fino a Sessa Aurunca.
Non credo di aver capito bene, cioè, partono da Campi Flegrei e vanno a Roma, fanno tutte le fermate fino a Sessa Aurunca e dopo quest'ultima vanno dritti senza fermare più fino a Roma?
Oppure intendevi in pratica dei regionali Campi Flegrei-Sessa Aurunca (e che non vanno oltre)? In quel caso praticamente sono dei doppioni (a parte che partono da Campi) dei regionali fino a Formia, senza nemmeno arrivare fino a Formia. A quel punto meglio intensificare i regionali per Formia, frega niente che Formia è nel Lazio ma converrebbe chiunque che è una stazione un attimo più importante di Sessa Aurunca, dove non ci sarebbero nemmeno le coincidenze per Roma (mentre a Formia ci sono).
http://i48.tinypic.com/2jwpqb.jpg
Il casco di protezione quell'operaio se l'è dimenticato a casa? :ohno:
Nelle stazioni della Linea 1 è iniziata l'installazione delle nuove macchinette distributrici di biglietti. A differenza di quanto avevano dichiarato non è possibile acquistare i biglietti con carte di credito e bancomat. In compenso, però, è dotato di un altro ottimo sistema. In pratica se la macchinetta non è in grado di erogare il resto sufficiente, emette uno scontrino con il quale, recandosi presso le biglietterie delle stazioni Vanvitelli e Dante o presso la sede del Consorzio Unico in Piazza Matteotti, è possibile ottenere i soldi (è in pratica lo stesso sistema presente sui distributori di sigarette). Ecco una foto scattata l'altro ieri sera ad una nuova macchinetta alla Stazione Medaglie d'Oro. Al momento in cui ho scattato la foto la macchinetta non era però ancora stata attivata.
[center]http://i46.tinypic.com/fozk8z.jpg
http://i46.tinypic.com/2a56x0.jpg
Avevo dimenticato di dirlo nei giorni scorsi, l'ho vista nella stazione Vanvitelli (sta vicino ai bagni) ed era attiva.
La novità positiva rispetto al passato è che tra le opzioni era previsto non solo il biglietto giornaliero, ma anche il biglietto giornaliero weekend, che per chi non lo sapesse costa qualcosa in meno ed è valido solo il sabato o la domenica. Considerando che dei venditori tradizionali non lo tiene mai nessuno (anche se non nella stazione Vanvitelli dove hanno tutti i biglietti anche le fasce 3 4 5 6 ecc.) è un bel passo avanti.
Quella negativa è che siamo ancora lontani da un distributore automatico che sia capace di stampare tutti i tipi di biglietti di tutte le fasce (comprese le E, gli unico delle altre province, tutte le fasce fino alla 12, l'unico terra e mare, l'unico costiera e via dicendo), e magari anche gli abbonamenti (quelli multigiornalieri, settimanali e mensili ovviamente, non quelli annuali). Mi chiedo se sia davvero così difficile, lo chiesi anni fa al Consorzio Unico e mi dissero che era difficile riprogrammare tutte le macchine, beh adesso ne stanno mettendo nuove e almeno queste potrebbero programmarle, non mi pare complicato, come hanno messo alcuni biglietti possono mettere pure gli altri...
Io sono furioso quanto e più di Biagio, il problema è che non riesco a non attribuire un pò di colpe anche all'amministrazione di centro-sinistra che in un decennio di governo non è riuscita a portare a compimento nessuna delle opere.
La città della scienza, le stazioni aperte o rinnovate, la linea 3, la MCNE da Piscinola a Aversa, la tratta Vanvitelli-Dante della linea 1, la Mergellina-Mostra (è sempre qualcosa, per quanto ad oggi inutile) della linea 6, la stazione S.Giovanni della linea 2, il raddoppio di varie tratte della Circumvesuviana, le stazioni nuove o rifatte ex novo, i cantieri sparsi per la città per questa o quella linea (non ultima la linea 7).
Se poi per "portare a compimento" intendevi il completamento di tutte le linee, per questo non ci sarebbe riuscita nessuna amministrazione in soli 10 anni (prima c'era la destra di Rastrelli). Le prime date pubblicizzate davano il completamento di tutto l'anello della linea 1 (un po' diverso come percorso da quello che si sa oggi) nel 2012, poi è ovvio che ci sono stati rallentamenti dovuti innanzitutto ai rinvenimenti archeologici, che non sono prevedibili specie di quell'importanza e portata.
Se per te questo non è niente, nonostante tutte le difficoltà tecniche che pure ci sono state, o i vari progetti annunciati e mai presi seriamente (la linea 9) o le cazzate messe lì a scopo propagandistico (la funivia di Capodimonte che l'avrebbe di fatto sostituita), ma quello che è innegabile è che la giunta Bassolino in questi ultimi 10 anni ha fatto molto nel settore trasportistico, cosa che NON aveva fatto Rastrelli e cosa che NON sembra avere intenzione di fare Caldoro (forse lo dice a parole ma nei fatti taglia i fondi sui trasporti, e quindi ciao ciao a tanti progetti finché sarà lui il governatore).
Su altri campi posso pure capire che ci sono le critiche (per quanto comunque una buona parte delle colpe era del governo centrale che non erogava i soldi per fare le cose che si dovevano fare), ma nei trasporti è innegabile che sono stati fatti grossi passi avanti come mai era avvenuto nella nostra regione, la cura del ferro di Cascetta è stata qualcosa di paragonabile alla gloriosa Bayard (altro che le "gloriose" 724 che ama Augusto :D) che, ricordiamolo, portava da Napoli a Portici, quando Napoli era capitale di un Regno florido e pacifico e con un sovrano napoletano amato dai napoletani.
Poi sappiamo tutti com'è andata a finire, adesso qualcuno festeggia il bagno di sangue dei tanti nostri concittadini morti per salvare e difendere la NOSTRA patria da un esercito improvvisato ed appoggiato da certi loschi figuri massonici e mafiosi (e dagli inglesi, che non ci permisero di menare tante cannonate alle barchette dei mille in quel di Marsala, la nostra flotta per quanto la seconda in Europa era comunque meno forte di quella britannica e dovette far arrivare a terra e sbarcare quell'assassino di GaribaldO coi suoi scagnozzi al seguito).
Sono per le banconote. Comunque vedendo meglio la foto, ho notato che al di sotto del display vi è la predisposizione per qualcos'altro (quel rettangolo). Probabile che si tratti proprio di una predisposizione per il lettore di carte di credito e bancomat, che sarà installato in seguito.
Se non ha una connessione telefonica o di rete puoi metterci tutti i lettori che vuoi ma non servirà a niente. I vecchi distributori, quelli grandi per capirci, avevano il lettore ma l'hanno sempre "tappato" perché quei distributori non sono mai stati collegati a nient'altro che alla corrente elettrica, e quindi non potevano comunicare con le banche emittenti per verificare validità di carta e pin e per prelevare i soldi del biglietto dal conto associato alla carta.
Coma White June 4th, 2010, 10:35 AM Guarda che pure l'intervento su via Marina rientra nel del Grande programma per il Centro Storico, si tratta dell'intervanto numeto 2.
Via Marina era proprio la cosa che non dovevi citare, è l'esempio lampante della mala-gestione del csx qui a Napoli.
L'intervento che doveva esser realizzato con i fondi comunitari e che prevedeva la trasformazione della via portuale si sa che fine ha fatto, i 13 milioni stanziati non si sa che fine abbiano fatto (un'idea ce l'ho) e ora ci ritroviamo con una strada che viene giusto ripavimentata ad una lentezza esasperante giusto perchè E' UN ATTO DOVUTO nei confronti della cittadinanza con i soldi che dovrebbero servire a "rilanciare" il centro storico.
Così come la chiesa di Portosalvo che si tratta dell'intervento numero 1 e tutta l'area circostante che recupera una serie di strade che arrivano ai Banchi Nuovi passando per il Pendino di santa Barbara previsto nell'intervento numero 2. Poi c'è l'intervento numero 38, che si tratta dell'educandato di piazza Miracoli,
poi ce l'ex hotel de Londres,quasi finito...insomma se hai letto l'articolo postato questi giorni, avrai letto pure che sono una trentina gli interventi avviati sui 126 previsti.
Di quelli da te citati mi sembra che ne siano effettivamente avviati giusto 4...
Lukewill June 4th, 2010, 10:37 AM Questa proprio non l'ho capita. Cosa dovevano fare? Le camere di ventilazione si fanno per necessità, non certo per fantasia.
Mi riferivo a fare la piazza identica a prima, non alle camere di ventilazione.
BiagPal June 4th, 2010, 11:10 AM ^^ Embè, e mi pare ovvio che rifacciano la piazza identica a prima. Si tratta di una piazza rifatta totalmente pochi anni fa. Tra l'altro si trattava di un buon intervento, non vedo quindi cosa ci sia di strano nel ripristinarla.
BiagPal June 4th, 2010, 11:11 AM ^^cos'è, il teatro? Mi sfugge, così controllo.
I cantieri che spesso vedo sono quello della stazione (garibaldi) e quello di via Toledo, e devo dire che i progressi si vedono ogni volta che ci passo. Ah pure la camera di ventilazione di via Nolana ho visto che procedono spediti.Il Museo in Via Duomo chiuso da qualche anno. Mi sto confondendo io?
Aug31 June 4th, 2010, 11:16 AM ^^ No non ti confondi, è giustissimo. Ed è una vergogna.
Stamane alle 8,30 stazione di Vanvitelli chiusa per motivi tecnici, i treni la saltavano in entrambe le direzioni.
Aug31 June 4th, 2010, 11:17 AM Non credo di aver capito bene, cioè, partono da Campi Flegrei e vanno a Roma, fanno tutte le fermate fino a Sessa Aurunca e dopo quest'ultima vanno dritti senza fermare più fino a Roma?
Hai capito bene, l'idea sarebbe proprio questa. Treni da espletare con E464+ vetture MDVC/MDVE.
BiagPal June 4th, 2010, 11:18 AM ^^ No non ti confondi, è giustissimo. Ed è una vergogna.
Stamane alle 8,30 stazione di Vanvitelli chiusa per motivi tecnici, i treni la saltavano in entrambe le direzioni.Penso ti riferissi al museo. In merito alla Stazione Vanvitelli posso anche immaginare quello che sia potuto accadere dopo l'autentico diluvio universale di questa notte.
BiagPal June 4th, 2010, 11:24 AM Avevo dimenticato di dirlo nei giorni scorsi, l'ho vista nella stazione Vanvitelli (sta vicino ai bagni) ed era attiva.
La novità positiva rispetto al passato è che tra le opzioni era previsto non solo il biglietto giornaliero, ma anche il biglietto giornaliero weekend, che per chi non lo sapesse costa qualcosa in meno ed è valido solo il sabato o la domenica. Considerando che dei venditori tradizionali non lo tiene mai nessuno (anche se non nella stazione Vanvitelli dove hanno tutti i biglietti anche le fasce 3 4 5 6 ecc.) è un bel passo avanti.
Quella negativa è che siamo ancora lontani da un distributore automatico che sia capace di stampare tutti i tipi di biglietti di tutte le fasce (comprese le E, gli unico delle altre province, tutte le fasce fino alla 12, l'unico terra e mare, l'unico costiera e via dicendo), e magari anche gli abbonamenti (quelli multigiornalieri, settimanali e mensili ovviamente, non quelli annuali). Mi chiedo se sia davvero così difficile, lo chiesi anni fa al Consorzio Unico e mi dissero che era difficile riprogrammare tutte le macchine, beh adesso ne stanno mettendo nuove e almeno queste potrebbero programmarle, non mi pare complicato, come hanno messo alcuni biglietti possono mettere pure gli altri...Massi questi nuovi che hanno montato sono distributori. Ti distribuiscono il biglietto autentico e non te lo stampano. Se pure l'avessero stampato, però, non capisco per quale motivo stampare i biglietti delle altre città oppure l'Unico Terra e Mare che a Napoli non ha valore.
Per quanto riguarda il biglietto giornaliero weekend ce l'hanno in tanti. Io l'ho sempre acquistato alle normali edicole. Lo compro quasi sempre a Chiaiano ed addirittura alcune edicole delle stazioni della metropolitana hanno i giornalieri week end anche fino alla fascia 4 o 5.
Se non ha una connessione telefonica o di rete puoi metterci tutti i lettori che vuoi ma non servirà a niente. I vecchi distributori, quelli grandi per capirci, avevano il lettore ma l'hanno sempre "tappato" perché quei distributori non sono mai stati collegati a nient'altro che alla corrente elettrica, e quindi non potevano comunicare con le banche emittenti per verificare validità di carta e pin e per prelevare i soldi del biglietto dal conto associato alla carta.
La connessione ce l'ha perché sono telecontrallate. E sono addirittura dotate di 2 telecamere.
Aug31 June 4th, 2010, 11:27 AM Penso ti riferissi al museo. In merito alla Stazione Vanvitelli posso anche immaginare quello che sia potuto accadere dopo l'autentico diluvio universale di questa notte.
Sì, mi riferivo al Filangieri.
La stazione Vanvitelli era illuminata solo dalle luci di emergenza, evidentemente hanno avuto un problema in questo senso, ma la circolazione dei treni era normale. Ora chiamerò per sapere se hanno riaperto, perchè in caso contrario dovrò andare a Museo...
BiagPal June 4th, 2010, 11:31 AM ...Di quelli da te citati mi sembra che ne siano effettivamente avviati giusto 4...Ma molti altri stavano per partire (tra questi se non sbaglio c'era anche quello della Galleria Umberto). E comunque fammi capire, cosa preferisci? Il blocco totale di tutto come adesso?
Coma White June 4th, 2010, 11:34 AM Ma molti altri stavano per partire (tra questi se non sbaglio c'era anche quello della Galleria Umberto). E comunque fammi capire, cosa preferisci? Il blocco totale di tutto come adesso?
Di stima per l'attuale giunta ne ho pressocchè zero e l'ho già detto (come ho esternato la politica del totale ridimensionamento dei progetti napoletani), che avessi poca stima anche della giunta precedente o di quella comunale attuale ho già detto altrettanto.
Poche giustificazioni, la gestione delle risorse qui in Campania è sempre avvenuta in maniera scriteriata e, soprattutto, senza alcuna trasparenza.
CRIME June 4th, 2010, 12:31 PM Il Museo in Via Duomo chiuso da qualche anno. Mi sto confondendo io?
ah:doh: no no, dici bene. Vergogna assoluta! Ogni volta che ci passo, vedere quel portone sbarrato con spesso persone ferme al leggere la scritta Museo senza trovare gli orari, mi mette una rabbia...:evil:
ilperiferico June 4th, 2010, 12:39 PM Ma ormai i fas sono stati dirottati altrove, poi di sicuro vogliono mettere in difficoltà la giunta di sinistra e in futuro passare per i salvatori della patria. Comunque dopo Garibaldi ne passerà acqua sotto i ponti per vedere una nuova stazione del metrò.
Aug31 June 4th, 2010, 12:44 PM Ora chiamerò per sapere se hanno riaperto...
Vanvitelli riaperta.
Aug31 June 4th, 2010, 12:46 PM Comunque dopo Garibaldi ne passerà acqua sotto i ponti per vedere una nuova stazione del metrò.
Credo che quella del CdN pure verrà aperta.
BiagPal June 4th, 2010, 12:55 PM ^^ Al momento è bloccata. E considerando che quel nano di merda e quel genio di Tremonti dirotteranno i FAS per altro, ce lo possiamo scordare.
CRIME June 4th, 2010, 01:08 PM Hai capito bene, l'idea sarebbe proprio questa. Treni da espletare con E464+ vetture MDVC/MDVE.
ed è una buona idea! Si tratta anche degli stessi treni già attualmente usati per il regionale Roma-Napoli via Formia?
ilovenapoli85 June 4th, 2010, 01:45 PM passando al cantiere della linea 1 della stazione di Garibaldi si nota che è stata data un accellerata davvero notevole ci vorrebbero delle foto.
luca33 June 4th, 2010, 04:06 PM cosa hai notato di nuovo??
STEFANO983 June 4th, 2010, 06:07 PM sono davvero sconcertato dai moderatori di questo forum.... che eliminano i miei messaggi in risposta a quelli di biagio.... questo offende sempre a tanti e può dire determinati termini mentre noi se usiamo i termini letterali che usa lui contro di noi ma nei suoi confronti non possiamo???? incredibile.... no comment... .. .
ilperiferico June 4th, 2010, 06:18 PM si vede che i moderatori hanno un conflitto di interesse, sono amici suoi non tuoi.
oppard June 4th, 2010, 07:02 PM Evitiamo soprattutto la polemica politica nella misura del possibile... è chiaro che si scende sempre nella politica se si deve commentare una scelta come quella del taglio dei fondi, ma restiamo nell'ambito del discorso! Poi è sempre meglio non scadere nell'offensivo anche in risposta alle offese altrui... Non è mica necessario rispondere con lo stesso tono! Ognuno di noi ha delle idee che non cambierebbe mai, inutile discuterne per l'eternità tanto non cambierebbe niente.
oppard June 4th, 2010, 07:04 PM Segnalo intanto un intervento sul mancato cantiere dell'interscambio "Cilea", scritto da Gennaro Capodanno (per il quale, lo ammetto, non ho mai avuto stima).
Vomero: Bloccato il nodo d'interscambio in via Fracanzano
Non si è seguito lo stesso criterio per i parcheggi privatidi gennaro.capodanno - 02/06/2010
Che fine hanno fatto i lavori per il nodo d'interscambio in via Fracanzano al Vomero, tra le reti ferroviarie Circumflegrea e linea 1 della Metropolitana, un'opera fondamentale, nell'ambito dell'intermodalità, per il trasporto pubblico, con particolare riferimento al collegamento del Vomero con altre zone della città e della provincia? Un'opera pubblica attesa da anni, che finalmente, doveva vedere la luce con l'apertura del cantiere e l'istituzione di un apposito dispositivo di viabilità, così come indicato nell'ordinanza sindacale prot. n. 483 del 6 agosto del 2009.
A mio avviso è stato un errore non consentire l'apertura del cantiere il 7 settembre dell'anno scorso e rinviare tale apertura sine die, a seguito della protesta di alcuni commercianti della zona. Altrettanto sbagliato fu allora, rispetto alla salvaguardia dell'interesse collettivo a fronte degli interessi di poche persone, che si vociferasse di risarcimenti ed indennizzi che sarebbero caduti a carico dell'intera collettività. Il dato certo è che da allora sono passati quasi cinque mesi e non si è più saputo nulla dell'apertura del cantiere e dell'inizio dei lavori.
Al riguardo ricordo ancora una volta quanto si verificò in occasione della realizzazione della prima tratta del cantiere del metrò collinare, tra via Mario Fiore e piazza Vanvitelli, negli anni '80, con lavori eseguiti a cielo aperto durati dal 1976 e fino agli inizi degli anni '90. Le aziende commerciali e gli stessi cittadini dovettero convivere per lunghissimi anni con strade impraticabili e cantieri aperti, ma nessuno si sognò di chiedere indennizzi e risarcimenti. Si trattava, anche in quel caso, di un'opera pubblica fondamentale per il trasporto su ferro.
Quello che è accaduto è molto grave e meriterebbe l'attenzione degli organi di controllo. Intanto prendiamo atto che, per tutelare gli interesse di pochi, è stata bloccata la realizzazione di un'opera pubblica di straordinaria importanza e che lo stesso criterio non viene seguito quando si tratta di realizzare opere private sulla pubblica via, come nel caso dei parcheggi interrati che stanno suscitando notevoli perplessità e proteste nei residenti e nei commercianti delle zone interessate, e che ciononpertanto vengono cantierizzati.
Gennaro Capodanno
tutna June 4th, 2010, 07:27 PM ^^
Anche io non condivido spesso ciò che dice Capodanno, ma condivido ogni parola di questo suo intervento.
ilperiferico June 4th, 2010, 07:28 PM Abitando in via belvedere concordo con lui, per pochi si danneggia tanti
BiagPal June 4th, 2010, 10:26 PM Comunque Gennaro Capodanno ha quasi sempre dei modi sbagliati di porsi, ma c'è anche da dire che quasi sempre ha ragione.
BiagPal June 4th, 2010, 10:33 PM ed è una buona idea! Si tratta anche degli stessi treni già attualmente usati per il regionale Roma-Napoli via Formia?Sì però Massi ha effettivamente ragione. E' assurdo non effettuare alcuna fermata nel Lazio. Quella di Formia è importantissima, perché consente di scambiare con treni regionali del Lazio. Evidentemente si tratta di treni pagati dalla sola Regione Campania e non dalla Regione Lazio, altrimenti non si spiegherebbe.
BiagPal June 4th, 2010, 10:36 PM passando al cantiere della linea 1 della stazione di Garibaldi si nota che è stata data un accellerata davvero notevole ci vorrebbero delle foto.
Ne ho già fatte io nei giorni scorsi e ne farò altre domani e la prossima settimana farò un bel reportage. Comunque la vera svolta si avrà solo quando potranno ingrandire l'attuale cantiere per poter sia completare la stazione, che iniziare la realizzazione della galleria commerciale.
Comunque io penso che non vi sia alcun intoppo burocratico in merito al nuovo cantiere realizzato al posto dei capolinea autobus. Piuttosto è Metropolitana di Napoli che ha qualche problema nello spostare container e macchinari, cosa che consentirà di spostare la carreggiata veicolare (in direzione Stazione Centrale) al posto dei cantieri ed allargare l'attuale cantiere per la realizzazione della stazione inglobando l'attuale carreggiata.
Aug31 June 4th, 2010, 10:54 PM Comunque Gennaro Capodanno ha quasi sempre dei modi sbagliati di porsi
E figurati... detto da un principe delle relazioni pubbliche come te fa quasi ridere... :lol:
STEFANO983 June 4th, 2010, 10:54 PM si vede che i moderatori hanno un conflitto di interesse, sono amici suoi non tuoi.
infatti... .. . poi ci si lamenta della politica quando poi anche in piccoli forum come qui c'è una "cupola" gerarchica e di conoscenze mi sembra di stare all'isola dei famosi :lol::lol::lol:
Aug31 June 4th, 2010, 10:55 PM Evidentemente si tratta di treni pagati dalla sola Regione Campania e non dalla Regione Lazio, altrimenti non si spiegherebbe.
Ovviamente.
CityClass June 4th, 2010, 11:14 PM E figurati... detto da un principe delle relazioni pubbliche come te fa quasi ridere... :lol:guarda, lo volevo dire io, poi qualcosa mi ha frenato... :lol:
Massi cadenti June 5th, 2010, 03:13 AM Hai capito bene, l'idea sarebbe proprio questa. Treni da espletare con E464+ vetture MDVC/MDVE.
Per me sarebbero una gran bella cosa visto che mi sarebbero piuttosto comodi (anche se ovviamente un treno per Roma che facesse tutto il passante e non solo da Campi sarebbe comunque un'altra cosa... ma sappiamo bene che non lo faranno, certo non prima di quello da Campi Flegrei), però non so quanto sarebbe giusto per gli altri che magari non devono arrivare fino a Roma, in vista dell'estate si potrebbe almeno arrivare a fermare fino a, per esempio, Fondi-Sperlonga, e poi tirare dritto fino a Roma.
Suppongo che per andare a Roma con questo treno la tariffa sia comunque quella dei regionali (10,50 euro), anche se dopo Sessa Aurunca di fatto diventerebbero dei quasi-IC non facendo fermate per oltre 100 km.
Il progetto è comunque molto interessante (tengo almeno quanto te al ritorno dei treni da e per Roma sul passante, e questo è sicuramente un primo passo). Come numero di coppie di treni giornalieri e come fasce orarie ipotetiche (mattina, pomeriggio, sera, notte...) sai qualcosa al riguardo?
Massi questi nuovi che hanno montato sono distributori. Ti distribuiscono il biglietto autentico e non te lo stampano.
Ah ok, non avendoli utilizzati non sapevo, credevo andassero a sostituire quelli vecchi. Ovvio allora che in questo caso non si può pretendere che distribuiscano tanti tipi di biglietti diversi, anzi mi stupisce che ci sia anche il weekend giornaliero.
Dalle mie parti (via Palizzi, Petraio e zona centrale del Corso V.E.) il giornaliero weekend non ce l'ha nessuno (né edicole né tabaccai né ovviamente all'interno delle stazioni della funicolare). Quando ho potuto prenderlo prima (perché l'ho saputo e perché mi sono trovato a fare altre cose il giorno prima) l'ho preso prima, altrimenti ho dovuto rinunciare e fare i biglietti separati o il giornaliero normale. Se devo uscire apposta e fare un biglietto solo per andare a comprarne un altro, non esco. :)
Se pure l'avessero stampato, però, non capisco per quale motivo stampare i biglietti delle altre città oppure l'Unico Terra e Mare che a Napoli non ha valore.
Perché, il Metrò del Mare a Napoli non ci sta? (ok, ora è fermo, però fino a quando c'è stato c'è stato anche a Napoli)
Su quelli delle altre città, non era un discorso limitato a Napoli, ma semplicemente organizzativo: se la distribuzione di "stampatrici" (non semplici "distributori") dovesse avvenire in tutta la regione, avrebbe più senso dover riprogrammarli diversamente a seconda della destinazione o includere la programmazione per tutti i biglietti in tutti gli apparecchi?
La connessione ce l'ha perché sono telecontrallate. E sono addirittura dotate di 2 telecamere.
Allora avrebbe potuto avere anche la lettura di bancomat e carte di credito. Peccato, un'occasione persa (senza togliere comunque al fatto che almeno questi hanno più di un tipo di biglietto, danno il resto e fanno pure lo scontrino per il resto se non ce l'hanno).
Comunque dopo Garibaldi ne passerà acqua sotto i ponti per vedere una nuova stazione del metrò.
Dimentichi la tratta in costruzione da parte di MCNE (Piscinola-Di Vittorio), che mi sembra sia già stata finanziata e quindi non possono più fregarsi i soldi ;) Non è il completamento dell'anello, ma è pur sempre qualcosa, e MCNE lavora bene (poi lì lavorano col cut & cover, e non dovrebbero esserci ritrovamenti archeologici di rilievo).
Sì però Massi ha effettivamente ragione.
Lo so che ti rode, ma qualche volta succede anche questo :lol:
80express June 5th, 2010, 08:21 AM Sì però Massi ha effettivamente ragione. E' assurdo non effettuare alcuna fermata nel Lazio. Quella di Formia è importantissima, perché consente di scambiare con treni regionali del Lazio. Evidentemente si tratta di treni pagati dalla sola Regione Campania e non dalla Regione Lazio, altrimenti non si spiegherebbe.
Ripassate tra 5 anni.
Aug31 June 5th, 2010, 10:22 AM Allora avrebbe potuto avere anche la lettura di bancomat e carte di credito. Peccato, un'occasione persa (senza togliere comunque al fatto che almeno questi hanno più di un tipo di biglietto, danno il resto e fanno pure lo scontrino per il resto se non ce l'hanno).
Mah, io non metterei mai il bancomat o la carta di credito in una macchinetta per comprare un biglietto...
Coma White June 5th, 2010, 11:36 AM E figurati... detto da un principe delle relazioni pubbliche come te fa quasi ridere... :lol:
Leva il quasi :lol:
Mah, io non metterei mai il bancomat o la carta di credito in una macchinetta per comprare un biglietto...
In effetti...
In ogni caso Capodanno sembra esser tornato or ora da un viaggio lungo mesi... è dalla fine del 2009 che si sapeva questa cosa di via Francanzano, da allora a oggi che ha fatto?
Aug31 June 5th, 2010, 01:30 PM In ogni caso Capodanno sembra esser tornato or ora da un viaggio lungo mesi... è dalla fine del 2009 che si sapeva questa cosa di via Francanzano, da allora a oggi che ha fatto?
C'è una differenza: che alla fine del 2009 la cosa sembrava solo uno stop provvisorio, mò sembra proprio che non si faccia più.
80express June 5th, 2010, 01:40 PM Mah, io non metterei mai il bancomat o la carta di credito in una macchinetta per comprare un biglietto...
Al di là delle Alpi il pagamento elettronico è lo standard...
A Parigi tanto per fare un esempio alcune non accettano manco le banconote...
Aug31 June 5th, 2010, 01:47 PM Qua non siamo al di là delle Alpi. Io qui il biglietto me lo compro all'edicola o al bar, ma non metto mai la mia carta in un apparecchio alla portata di chiunque...
80express June 5th, 2010, 02:05 PM Forse a Napoli...
Sta di fatto che i pagamenti elettronici avanzano.
Aug31 June 5th, 2010, 02:06 PM ...nemmeno a Roma.
80express June 5th, 2010, 02:07 PM Infatti è grave.
Al di là delle Alpi si paga con la carta anche il caffè, ci arriveremo anche noi.
Coma White June 5th, 2010, 02:11 PM No, per carità!
All'estero ho detestato a morte le interminabili file ai supermercati per la gente che pagava con il bancomat persino il pane!!! :bash:
Lukewill June 5th, 2010, 02:30 PM Qua non siamo al di là delle Alpi. Io qui il biglietto me lo compro all'edicola o al bar, ma non metto mai la mia carta in un apparecchio alla portata di chiunque...
perchè cercare di fare gli "elettronici" a tutti i costi, ci sono cose che è meglio non "avanzare".....pagare in contanti...non ha prezzo! :lol:
Aug31 June 5th, 2010, 03:46 PM Infatti è grave.
Al di là delle Alpi si paga con la carta anche il caffè, ci arriveremo anche noi.
Io pago ovunque con la carta. E' nelle macchinette che non la metto. Come spesso accade capite quello che vi fa più comodo...
Ma poi dover comprare un biglietto della metro col bancomat... :lol:
Cubo June 5th, 2010, 03:54 PM La tracciabilità, garantita dai pagamenti elettronici, è alla base di una sistematica e inesorabile lotta all'evasione fiscale.
Se come me voi pagate le tasse, dovreste auspicarla...
ilovenapoli85 June 5th, 2010, 04:19 PM anche pago quasi tutto con la carta ma per il biglietto della metro non lo userei mai per un semplice motivo queste macchinette fanno sempre schifo e quindi io non riescherei di farmi mangiare il bancomat
Aug31 June 5th, 2010, 05:28 PM ^^ Bravo, il punto è questo.
Qua se oblitero su Metrocampania Nord Est e poi arrivo a Metronapoli il biglietto non passa più per l'incompatibilità delle obliteratrici, figurati se mi fido di mettere la carta in quelle macchinette...
ilperiferico June 5th, 2010, 05:45 PM Ma mi sembra esagerato pagare il biglietto con la carta, su un biglietto costa 1,10 e poi si trova ovunque
80express June 5th, 2010, 06:34 PM Mi pare di capire che il punto per voi non è il pagamento elettronico in quanto tale, ma la paura di essere fregati: prerogativa italiana, eventualmente, esasperandola, napoletana.
Però non capisco perché non dare la possibilità di farsi fregare da chi vuole farlo.
A Parigi il Ticket+ da 1,60 Euro si compra alle macchinette con con monete o con carta, manco le banconote accetta. Che idioti lì. :lol:
Coma White June 5th, 2010, 07:18 PM Scusa nè, ma con la carta/bancomat non paghi le spese di commissione?
Aug31 June 5th, 2010, 07:26 PM Ma io mica voglio vietare qualcosa a qualcuno... Chi vuole usare la carta per fare un biglietto lo faccia, io non lo farei.
Aug31 June 5th, 2010, 07:27 PM Scusa nè, ma con la carta/bancomat non paghi le spese di commissione?
Perchè, quando paghi in un negozio col bancomat paghi la commissione? Se sì chiamami lunedì, devi assolutamente cambiare banca... :lol:
Coma White June 5th, 2010, 07:35 PM Perchè, quando paghi in un negozio col bancomat paghi la commissione? Se sì chiamami lunedì, devi assolutamente cambiare banca... :lol:
:lol:
Boh non lo sapevo! :nuts:
BiagPal June 5th, 2010, 08:35 PM ...Dalle mie parti (via Palizzi, Petraio e zona centrale del Corso V.E.) il giornaliero weekend non ce l'ha nessuno (né edicole né tabaccai né ovviamente all'interno delle stazioni della funicolare). Quando ho potuto prenderlo prima (perché l'ho saputo e perché mi sono trovato a fare altre cose il giorno prima) l'ho preso prima, altrimenti ho dovuto rinunciare e fare i biglietti separati o il giornaliero normale. Se devo uscire apposta e fare un biglietto solo per andare a comprarne un altro, non esco. :)Mah, a me sembra molto strano che non lo abbiano alle stazioni della Funicolare Centrale. Comunque puoi fare come faccio io, ossia tenere sempre un biglietto di riserva in modo da usarlo quando serve (soprattutto quando la Domenica dalle mie parti è quasi impossibile trovare una rivendita aperta) e poi acquistarne uno nuovo con calma.
Perché, il Metrò del Mare a Napoli non ci sta? (ok, ora è fermo, però fino a quando c'è stato c'è stato anche a Napoli)...No, l'Unico Terra e Mare a Napoli non ha validità. Sarebbe stato troppo bello così. :)
Allora avrebbe potuto avere anche la lettura di bancomat e carte di credito. Peccato, un'occasione persa (senza togliere comunque al fatto che almeno questi hanno più di un tipo di biglietto, danno il resto e fanno pure lo scontrino per il resto se non ce l'hanno).E chi ti ha detto che è un'occasione persa. Può essere pur sempre implementato. Come ho già scritto, dalle foto si vede molto bene come ci sia una predisposizione per un qualcosa che può essere un lettore per carte di credito e bankomat.
Dimentichi la tratta in costruzione da parte di MCNE (Piscinola-Di Vittorio), che mi sembra sia già stata finanziata e quindi non possono più fregarsi i soldi ;) Non è il completamento dell'anello, ma è pur sempre qualcosa, e MCNE lavora bene (poi lì lavorano col cut & cover, e non dovrebbero esserci ritrovamenti archeologici di rilievo).
A parte il fatto che non è MCNE a lavorare, ma sono in pratica le stesse aziende che stanno costruendo la Linea 1 (e che costruiscono la stragrande maggioranza delle infrastrutture in Italia), buona parte di fondi per costruire questa tratta sono Fondi FAS.
BiagPal June 5th, 2010, 09:13 PM Mah, io non metterei mai il bancomat o la carta di credito in una macchinetta per comprare un biglietto...
^^ Bravo, il punto è questo.
Qua se oblitero su Metrocampania Nord Est e poi arrivo a Metronapoli il biglietto non passa più per l'incompatibilità delle obliteratrici, figurati se mi fido di mettere la carta in quelle macchinette...
Anche io non userei il bancomat mai e poi mai. Piuttosto, però, non lo userei perché non mi va che me lo clonino. Riescono a clonare gli sportelli bancomat nelle banche, figuriamoci quello di un semplice distributore. Io uso il bancomat sempre con molta attenzione e soprattutto dove mi fido.
BiagPal June 5th, 2010, 09:16 PM ...nemmeno a Roma.Infatti. A mio zio un paio di mesi fa hanno clonato la carta di credito in un ristorante di Roma. Sta ancora bestemmiando. :)
BiagPal June 5th, 2010, 09:19 PM La tracciabilità, garantita dai pagamenti elettronici, è alla base di una sistematica e inesorabile lotta all'evasione fiscale.
Se come me voi pagate le tasse, dovreste auspicarla...
Scusami, ma questa mi fa un po' ridere :) . Ma che evasione fiscale si farebbe con un biglietto? Il biglietto dell'autobus ha valore di ricevuta fiscale, non vedo quindi come si possa fare evasione.
caniello79 June 5th, 2010, 10:34 PM Mi pare di capire che il punto per voi non è il pagamento elettronico in quanto tale, ma la paura di essere fregati: prerogativa italiana, eventualmente, esasperandola, napoletana.
Però non capisco perché non dare la possibilità di farsi fregare da chi vuole farlo.
A Parigi il Ticket+ da 1,60 Euro si compra alle macchinette con con monete o con carta, manco le banconote accetta. Che idioti lì. :lol:
quì a colonia non c'è la possibilità di fare il biglietto con le banconote e non vendono biglietti nei ''kiosk'' (gli equivalenti dei nostri giornalai piu o meno).
ci sono le macchinette automatiche sui treni e sulle banchine delle stazioni della metro ma accettano esclusivamente monete e carta prepagata.
la cosa assurda (che mi fà rimpiangere napoli) è che un biglietto x 4 fermate costa 1,60 (4 fermate di premetro sono circa 2 km o anche meno), un biglietto x tutta colonia costa 2,40, un biglietto per la prima fascia di conurbazione costa 3,30, un biglietto per bonn (si arriva a bonn con 2 linee di premetro ed una distanza paragonabile a napoli-cava dei tirreni) costa 6,60!
generalmente nessun turista (e nemmeno io) fà l'abbonamento o la carta prepagata immaginate la loro faccia quando si trovano a dover sborsare 6,60 euro a monete solo per l'andata e altrettante per il ritorno perchè le macchinette non accettano banconote.
ovviamente questo sistema (sistema da stronzi!) è solo un modo per costringere la gente a scegliere l'abbonamento.
quanto è bello andare dal giornalaio o al tabacchino e comprare il biglietto uniconapoli.
Massi cadenti June 6th, 2010, 12:08 AM Mah, a me sembra molto strano che non lo abbiano alle stazioni della Funicolare Centrale.
Gli adetti nelle stazioni hanno smesso di vendere i biglietti da un pezzo, i distributori o hanno quelli solo Unico Napoli oppure, se sono quelli grandi che lo stampano, al massimo il giornaliero e l'unico fascia 2. Sempre se funzionano (nella stazione Petraio la "stampatrice" è più guasta che funzionante) e sempre se non si fregano i soldi (capitatomi alla stazione CVE della funicolare di chiaia). Speriamo che almeno ora le sostituiscano con quelle nuove.
No, l'Unico Terra e Mare a Napoli non ha validità. Sarebbe stato troppo bello così. :)
Scusami, non lo sapevo. Mica è giusto, però :(
A parte il fatto che non è MCNE a lavorare, ma sono in pratica le stesse aziende che stanno costruendo la Linea 1 (e che costruiscono la stragrande maggioranza delle infrastrutture in Italia), buona parte di fondi per costruire questa tratta sono Fondi FAS.
E' relativo da dove vengano, l'importante è che sono stati già erogati e Caldoro non può quindi evitare che si proseguano i lavori. :lol:
Scusami, ma questa mi fa un po' ridere :) . Ma che evasione fiscale si farebbe con un biglietto? Il biglietto dell'autobus ha valore di ricevuta fiscale, non vedo quindi come si possa fare evasione.
No, si riferiva alle norme antiriciclaggio, quando paghi con contanti quei soldi possono essere provento di illecito o comunque di soldi guadagnati senza pagarci le tasse sopra, e l'acquisto di beni "normali" (specie di quelli consumabili come un biglietto) è un modo per "ripulirli" e non farli risultare all'erario.
Non è quindi il biglietto in sé, varrebbe lo stesso discorso se fosse stato un sacco di patate o un barattolo di Nutella. Ma questo discorso non ha senso finché esiste la circolazione del contante, e il contante, per tanti motivi, non si può comunque eliminare altrimenti spuntano di nuovo fuori cose come i mini-assegni...
la cosa assurda (che mi fà rimpiangere napoli) è che un biglietto x 4 fermate costa 1,60 (4 fermate di premetro sono circa 2 km o anche meno), un biglietto x tutta colonia costa 2,40, un biglietto per la prima fascia di conurbazione costa 3,30, un biglietto per bonn (si arriva a bonn con 2 linee di premetro ed una distanza paragonabile a napoli-cava dei tirreni) costa 6,60!
Costo della vita più alto ma guadagni più alti, fai un confronto a parità di professione e livello e vedi quanto guadagna un lavoratore a Colonia e quanti ne guadagna uno a Napoli.
Senza tener conto di queste differenze, il tuo discorso non ha alcun senso, altrimenti possiamo benissimo rispondere che in certi stati africani con 100 euro ci campi un mese molto più che dignitosamente.
|
|