View Full Version : Suggerimento per prossimo viaggio
Roberto1 September 8th, 2011, 03:10 PM Vorrei da qualcuno di voi un suggerimento per il mio prossimo viaggio tenendo presente alcuni fattori:
1) preferirei una meta extra-Europa
2) non amo i "tour tutto incluso" ma preferisco il fai da te
3) vorrei muovermi in auto
4) viaggio con una bimba pertanto vorrei evitare luoghi pericolosi o a rischio sanitario (malaria, dengue, ecc...)
5) sono già stato due volte negli USA e per il momento cambierei destinazione
6) non amo molto il freddo.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi, magari basandosi su esperienze personali.
edo-padova September 8th, 2011, 03:27 PM considerando i punti 3-4 e 6 ti consiglierei Australia o Malaysia
godetto September 8th, 2011, 03:43 PM Nuova Zelanda. L'isola del Sud in particolare è spettacolare, anche se è fredda in inverno (ovvero, nella nostra estate).
thenightdriver September 8th, 2011, 03:49 PM volevo suggerirti Canada on the road, partire da toronto e risalire verso ottawa, montreal e quebec city seguendo il corso del fiume san lorenzo..pero' non ami il freddo ed e' molto vicino agli stati uniti, anche se da montreal in poi parli francese. Puoi programmarlo da giugno in poi di sicuro se viaggi con la famiglia al seguito non te ne pentirai!
io me lo sto programmando proprio come ti ho consigliato, se vuo eccoti un link che ti spiega meglio.
http://www.bonjourquebec.com/it-it/villesquebec2.html
Roberto1 September 8th, 2011, 03:58 PM considerando i punti 3-4 e 6 ti consiglierei Australia o MalaysiaIn Australia ci sono già stato. In futuro ci vorrei ritornare ma al momento no. La Malaysia, con una puntatina anche a Singapore, invece è proprio la meta che avevo preso più in considerazione. Ma leggendo la scheda del paese sul sito di ViaggiareSicuri e avendo una bambina piccola mi sono un po' scoraggiato per il discorso zanzare e dengue. Magari poi sono solo esagerazioni, ma si parla addirittura di dormire sempre con i letti ricoperti da zanzariere e cospargersi in continuazione di repellenti. Capisci bene che per un adulto il problema non esiste, ma per una bimba ...
Roberto1 September 8th, 2011, 04:00 PM volevo suggerirti Canada on the road, partire da toronto e risalire verso ottawa, montreal e quebec city seguendo il corso del fiume san lorenzo..pero' non ami il freddo ed e' molto vicino agli stati uniti, anche se da montreal in poi parli francese. Puoi programmarlo da giugno in poi di sicuro se viaggi con la famiglia al seguito non te ne pentirai!
io me lo sto programmando proprio come ti ho consigliato, se vuo eccoti un link che ti spiega meglio.
http://www.bonjourquebec.com/it-it/villesquebec2.htmlUn'altra ottima ipotesi. Grazie.
godetto September 8th, 2011, 04:01 PM In Australia ci sono già stato. In futuro ci vorrei ritornare ma al momento no. La Malaysia, con una puntatina anche a Singapore, invece è proprio la meta che avevo preso più in considerazione. Ma leggendo la scheda del paese sul sito di ViaggiareSicuri e avendo una bambina piccola mi sono un po' scoraggiato per il discorso zanzare e dengue. Magari poi sono solo esagerazioni, ma si parla addirittura di dormire sempre con i letti ricoperti da zanzariere e cospargersi in continuazione con repellenti. Capisci bene che per un adulto il problema non esiste, ma per una bimba ...
Buona parte del territorio ha condizioni sanitarie molto buone, basta evitare la zona interna con la foresta.
Pensa che ho conosciuto lì una coppia con una bimba di 6 mesi in viaggio con loro!
Ps però la situazione delle strade non mi sembra sempre agevole...
PANORMUS September 8th, 2011, 04:09 PM In Australia ci sono già stato. In futuro ci vorrei ritornare ma al momento no. La Malaysia, con una puntatina anche a Singapore, invece è proprio la meta che avevo preso più in considerazione. Ma leggendo la scheda del paese sul sito di ViaggiareSicuri e avendo una bambina piccola mi sono un po' scoraggiato per il discorso zanzare e dengue. Magari poi sono solo esagerazioni, ma si parla addirittura di dormire sempre con i letti ricoperti da zanzariere e cospargersi in continuazione con repellenti. Capisci bene che per un adulto il problema non esiste, ma per una bimba ...
ma che zanzare e dengue :D stai tranquillo!! Io ho visitato sia la Malaysia che Singapore e me ne sono perdutamente innamorato, in Malesia dovrei tornare a breve in quanto abbiamo amici a Kuantan. Non ho mai trovato, neanche nei posti più remoti più insetti dell'Italia (forse meno) :D e a Singapore assolutamente niente, sono posti che ti consiglio vivamente, sopratutto se ami la natura
Roberto1 September 8th, 2011, 04:12 PM ma che zanzare e dengue :D stai tranquillo!! Io ho visitato sia la Malaysia che Singapore e me ne sono perdutamente innamorato, in Malesia dovrei tornare a breve in quanto abbiamo amici a Kuantan. Non ho mai trovato, neanche nei posti più remoti più insetti dell'Italia (forse meno) :D e a Singapore assolutamente niente, sono posti che ti consiglio vivamente, sopratutto se ami la naturaGrande!! Mi dai qualche info logistica del tipo voli e costi, spostamenti, possibile itinerario da seguire. A Singapore ci sono già stato ma solo per poche ore in transito verso l'Australia. Da quel poco che ho potuto vedere credo che sia veramente una città fantastica. E di Kuala Lumpur che mi dici?
PANORMUS September 8th, 2011, 04:24 PM Buona parte del territorio ha condizioni sanitarie molto buone, basta evitare la zona interna con la foresta.
Pensa che ho conosciuto lì una coppia con una bimba di 6 mesi in viaggio con loro!
Ps però la situazione delle strade non mi sembra sempre agevole...
le strade principali sono meglio delle nostre :D, ho fatto in auto da Kuala Lumpur sino a Lumut, percorrendo la North-South Highway, per imbarcarmi per Pulau Pangkor Laut, le strade di periferia, devo dire che sono buone, ho trovato strade asfaltate e con segnaletica anche in mezzo le piantagioni di palme da olio
PANORMUS September 8th, 2011, 04:31 PM Grande!! Mi dai qualche info logistica del tipo voli e costi, spostamenti, possibile itinerario da seguire. A Singapore ci sono già stato ma solo per poche ore in transito verso l'Australia. Da quel poco che ho potuto vedere credo che sia veramente una città fantastica. E di Kuala Lumpur che mi dici?
A disposizione se hai bisogno di aiuto e consigli vari, Kuala Lumpur è una città piacevole, nel senso che non trovi il caos per esempio di Bangkok, troverai bei giardini curati, bei negozi, da visitare tutto sommato non c'è un gran che, a parte delle moschee e le Petronas Tower ed il quartiere cinese sicuramente d'effetto. Bella Malacca, bellissimo il parco del Taman Negara, che ti consiglio vivamente, anche se con la bimba magari dovresti evitare di addentrarti troppo, le passeggiate sospese fra gli alberi, le passeggiate notturne ectt
PANORMUS September 8th, 2011, 04:33 PM Grande!! Mi dai qualche info logistica del tipo voli e costi, spostamenti, possibile itinerario da seguire. A Singapore ci sono già stato ma solo per poche ore in transito verso l'Australia. Da quel poco che ho potuto vedere credo che sia veramente una città fantastica. E di Kuala Lumpur che mi dici?
io ho volato con la Thai e la Singapore Airlines (entrambe ottime), amici miei sono andati con China Airlines, si sono trovati benissimo ed hanno speso meno
Roberto1 September 8th, 2011, 04:33 PM Edit
PANORMUS September 8th, 2011, 04:37 PM Con che compagnia hai volato? E quali scali hai fatto?
diretto Roma Bangkok con la Thai, poi gli spostamente interni la Thailandia con la Bangok Air (ultra conveniente da prenotare in loco), Chiang Mai Kuala Lumpur con la Singapore Airlines, a Singapore puoi andare in auto, bus o aereo con un atterraggio mozzafiato (da cacarsi) :D
Roberto1 September 8th, 2011, 04:43 PM Singapore puoi andare in auto, bus o aereo con un atterraggio mozzafiato (da cacarsi) :DNon ricordo di avere avuto questa sensazione atterrando a Singapore con la Qantas.
tool2106 September 8th, 2011, 07:00 PM Sudafrica con i grandi parchi nazionali ?
tonodb September 9th, 2011, 10:06 AM secondo me non devi escludere assolutamente due mete come Messico e Tailandia.
Facili da girare in macchina, caldi, cibo ottimo, costi accessibili, giusto mix tra natura e cultura, un sacco di cose da vedere.
Se poi vuoi altri suggerimenti, potrebbe andar bene anche il Giappone (un pelo più difficile per il cibo della bambina).
Dovresti però anche aggiungere il numero di giorni che hai a disposizione. Vedo che ti propongono Australia e NZ. Per quelle servono almeno 20 gg IMHO.
Marco89 September 9th, 2011, 05:58 PM Consiglio personale l' Egitto.
jonio September 10th, 2011, 03:23 PM Cuba: Paese e popolazione splendidi.
Connotazione negativa l'affitto-auto: la segnaletica è spesso inesistente, facilissimo perdersi ma la cosa è facilmente superabile chiedendo indicazioni alla gente del posto.
edo-padova September 12th, 2011, 09:46 AM Consiglio personale l' Egitto.
credo non sia consigliabile sia per il fattore 4 fra quelli elencati da Roberto ...sia per la situazione politica instabile ...comunque non credo che anche prima del crollo del regime fosse prudente un fly&drive in quelle zone
tonodb September 12th, 2011, 10:25 AM credo non sia consigliabile sia per il fattore 4 fra quelli elencati da Roberto ...sia per la situazione politica instabile ...comunque non credo che anche prima del crollo del regime fosse prudente un fly&drive in quelle zone
concordo.
Teoricamente per viaggiare fuori dal Cairo e penisola del Sinai con auto propria bisognerebbe aspettare i "convogli turistici" che partono a determinate ore con la scorta della Polizia.
E' una buffonata che si può evitare con qualche "mancetta" ma può creare qualche fastidio.
jazzXVII September 14th, 2011, 09:36 AM Argentina.
E' la nazione più sicura del Sudamerica dal punto di vista sanitario e come rete stradale, e non richiede alcun visto per soggiorni turistici fino a tre mesi.
tonodb September 14th, 2011, 10:07 PM Argentina.
E' la nazione più sicura del Sudamerica dal punto di vista sanitario e come rete stradale, e non richiede alcun visto per soggiorni turistici fino a tre mesi.
bella idea anche questa.:)
Se interessa soprattutto l'arte (non c'è tra i punti indicati come imperativi), però, un po' deludente.
E se vai d'estate (boreale) la patagonia inizia a diventare impegnativa con bimba a seguito
ilCarlo September 14th, 2011, 11:21 PM Giappone
Un paese incantevole e molto sicuro. E' molto esteso e le isole meridionali sono frequentabili anche d'inverno. Dormire (col fai da te te la cavi facilmente, io ho organizzato tutto su internet) e mangiare hanno un costo abbordabilissimo al contrario di quello che si crede comunemente, ovviamente se si escludono situazioni lussuose.
Per la bambina nessun problema.
Parco Kruger - Sud Africa
Un posto incredibile sotto ogni aspetto. Sul sito della sanparks.org prenoti il soggiorno nei villaggi interni al parco a un costo eccellente. Il viaggio in macchina da Johannesburg regala paesaggi stupendi. Unici nei: città molto pericolose (specialmente Johannesburg) e necessaria profilassi antimalarica
lidoroma2015 September 16th, 2011, 02:15 PM Grande!! Mi dai qualche info logistica del tipo voli e costi, spostamenti, possibile itinerario da seguire. A Singapore ci sono già stato ma solo per poche ore in transito verso l'Australia. Da quel poco che ho potuto vedere credo che sia veramente una città fantastica. E di Kuala Lumpur che mi dici?
Confermo quanto detto sulla Malaysia.
Ci sono stato ad agosto(periodo migliore) 2007.
Posto tranquillo, nessuna zanzara (forse dipende dal periodo), relativamente economico ma dotato di infrastrutture e servizi migliori dei nostri.
Ho volato con Emirates(scalo a Dubai) ed ho preso un volo interno con malaysia airlines.
Prenotato tutto dall'Italia(no tour operator, tutto tramite internet).
sono stato 3 settimane. Singapore, Kuala lumpur, Malacca, tour di 4gg del parco nazionale del Taman Negara, 9gg sull'isola di Perenthian (parco marino)
Anche il Canada è un posto incantevole ma secondo me nel periodo estivo (luglio 2009) ci sono troppe zanzare nei parchi.
simon79 November 30th, 2011, 03:04 PM C'è nessuno?:shifty:
Chi mi consiglia 2/3 località in Normandia da visitare nell'immediato post-Epifania?
A disposizione avrò 3 giorni e mezzo.
edo-padova November 30th, 2011, 04:22 PM C'è nessuno?:shifty:
Chi mi consiglia 2/3 località in Normandia da visitare nell'immediato post-Epifania?
A disposizione avrò 3 giorni e mezzo.
Giverny (casa di Monet..) Rouen , Etretat (imperdibile)
verso ovest Bayeux (l'arazzo) ,Le spiagge dello sbarco, ed ancora piu' ad ovest Mont Saint Michel ,Dinan,saint malo
se avessi pochissimo tempo farei le prime 3 (tutte e tre richiamate dai quadri di Monet...) anche se non e' la stagione migliore per ammirare i giardini ed il celebre laghetto con le ninfee
se hai bisogno ti posso consigliare anche qualche chambre d'hotes (B&B)
simon79 November 30th, 2011, 04:43 PM Giverny (casa di Monet..) Rouen , Etretat (imperdibile)
verso ovest Bayeux (l'arazzo) ,Le spiagge dello sbarco, ed ancora piu' ad ovest Mont Saint Michel ,Dinan,saint malo
se avessi pochissimo tempo farei le prime 3 (tutte e tre richiamate dai quadri di Monet...) anche se non e' la stagione migliore per ammirare i giardini ed il celebre laghetto con le ninfee
se hai bisogno ti posso consigliare anche qualche chambre d'hotes (B&B)
Ho sentito parlare pure di Honfleur.
Sicuramente le prime 3 sono interessanti, anche per l'area circostante che dovrebbe essere di particolare interesse paesaggistico.
Saint Malo già stato. Tra l'altro siamo in Bretagna. Mont Saint Michel immagino sia simile a Saint Malo.
Beh, se hai qualche B&B come riferimento...come non ringraziarti.
edo-padova November 30th, 2011, 07:22 PM Ho sentito parlare pure di Honfleur.
Sicuramente le prime 3 sono interessanti, anche per l'area circostante che dovrebbe essere di particolare interesse paesaggistico.
Saint Malo già stato. Tra l'altro siamo in Bretagna. Mont Saint Michel immagino sia simile a Saint Malo.
Beh, se hai qualche B&B come riferimento...come non ringraziarti.
Certo che il periodo che hai scelto non e' molto adatto per visitare questi posti ....
Si Honfleur e' carina ...ma e' anche molto turistica (prezzi maggiori....)
Mont Saint Michel e' un icona (molto turistica...)... non la paragonerei a Saint Malo ,in quella zona e' meravigliosa Dinan
B&B
Rouen - La Maison qui pence
Etretat - La Residence
Honfleur - Villa Ariane
Bayeux - Hotel Tardif
Dinan - La vIlle Cote Cour
questi posti non sono economicissimi ma nemmeno costosissimi ...pero' sono estramamente belli e fashion sono stati scelti con cura consultando riviste di moda e di arredamento, hanno tutti il sito web tranne quello di Rouen (bisogna telefonare ad una signora comunque il numero si trova sul web cosi' come le fotografie del posto)
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ... sono stato parecchie volte da quelle parti
simon79 November 30th, 2011, 08:44 PM ^^
Ti ringrazio tantissimo.
Il periodo non è il max.
Ancora non è sicuro che vada in quel periodo. Se non riesco, andrò comunque entro il 2012. Forse la primavera sarebbe niente male.
Ho sbirciato nei siti dei B&B da te indicati: sono fantastici!
Forse per raggiungere i posti più caratteristici occorre noleggiare l'auto.
:cheers1::okay:
edo-padova November 30th, 2011, 09:15 PM e' assolutamente indispensabile la macchina
sicuramente da pasqua in poi e' molto meglio
per quanto riguarda i B&B ... lo so che sono fantastici ... mi piace coccolarmi quando sono in ferie
italiano_pellicano March 21st, 2012, 06:21 AM Tanzania ? kenya ?
italiano_pellicano March 21st, 2012, 06:22 AM Miami & New York
|
|