View Full Version : PALERMO
Giacomo June 10th, 2007, 06:25 PM Perdonami, ma se dici che uno dei motivi per i quali non si sono costruiti i c.c. a Palermo è un'enorme sciocchezza! Allora a Messina, sottile striscia di terra incastrata tra i monti peloritani e lo stretto, non se potevano fare manco nel 2100! Invece ce ne sono già due! Uno anche di discrete dimensioni! E' costruito in altezza e infatti si sviluppa su 4 piani. Ti ricordo che si può costruire anche in altezza!!
Non conosco la realtà di Messina. Non so se ti riferisci a Messina città o Provincia. Un CC di 300.000 mq come nel caso di Zamparini, non puoi costruirlo in altezza. Che messina sia stretta poco importa, può anche essere piccola, ma se ha gli spazi a disposizione il problema non si pone.
logan1975 June 10th, 2007, 06:30 PM Mi riferisco a Messina città e ti posso assicurare che ormai non si sa più dove costruire. E perchè mai non si può costruire un c.c. di 300.000 mq in altezza??
Io ne ho visto uno enorme a Boston (U.S.A) si sviluppava in altezza ed era uno dei pochissimi malls in centro città. Non è impossibile! E cmq 300.000 mq sono i numeri di un mega c.c., credo che a Palermo potrebbe bastarvene anche qualcuno più piccolo.... Nemmeno Etnapolis (il più grande del sud Italia) occupa 300.000 mq.
TohrAlkimista June 10th, 2007, 06:35 PM Scusa ma nn sono d'accordo con te. Palermo sarebbe la capitale della mafia? Forse si, ma non è che nel resto della Sicilia (eccetto Ragusa) la situazione sia molto diversa! E poi, secondo te, chi gestisce i centri commerciali a Catania è veramente così tanto onesto? La spiegazione potrebbe essere data dal fatto che a Catania, o cmq nella Sicilia orientale, la mafia è formata da gran parte degli "imprenditori"...
perchè Ragusa?
GENIUS LOCI June 10th, 2007, 06:35 PM http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=475816
Giacomo June 10th, 2007, 06:35 PM Mi riferisco a Messina città e ti posso assicurare che ormai non si sa più dove costruire. E perchè mai non si può costruire un c.c. di 300.000 mq in altezza??
Io ne ho visto uno enorme a Boston (U.S.A) si sviluppava in altezza ed era uno dei pochissimi malls in centro città. Non è impossibile! E cmq 300.000 mq sono i numeri di un mega c.c., credo che a Palermo potrebbe bastarvene anche qualcuno più piccolo.... Nemmeno Etnapolis (il più grande del sud Italia) occupa 300.000 mq.
Il CC della MonteMare si estenderà su 300.000 mq. Il fatto che tu dica che le aree a Messina mancano per me significa poco. Dammi il piano regolatore di Messina e poi si può parlare con cognizione di causa. Quello di Palermo lo conosco bene e ti assicuro che i problemi sono quelloi che ho descritto.
GENIUS LOCI June 10th, 2007, 06:37 PM 500 post :lock:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=484153
logan1975 June 10th, 2007, 06:46 PM Il CC della MonteMare si estenderà su 300.000 mq. Il fatto che tu dica che le aree a Messina mancano per me significa poco. Dammi il piano regolatore di Messina e poi si può parlare con cognizione di causa. Quello di Palermo lo conosco bene e ti assicuro che i problemi sono quelloi che ho descritto.
Ok, ma uno piu' piccolo perchè non si è fatto fino ad ora? O devono essere per forza enormi? I centri commerciali si costruiscono dagli anni 50 in U.S.A. e dagli anni 70/80 in Italia, e non sono tutti enormi!
Quello di Messina ha 45 negozi, ipermercato, Euronics e il multiplex Cinestar (11 sale), non sarà il massimo, ma almeno c'è e ormai è diventato un punto di ritrovo dei Messinesi. Anche quelli in costruzione a Milazzo non sono enormi ma li stanno costruendo, e per una cittadina di 35.000 abitanti, non credo sia male avere a meno di 500 metri di distanza, c.c. carrefour e c.c. ipercoop!
L'importante è che si facciano......
Giacomo June 10th, 2007, 07:03 PM Il CC della MonteMare si estenderà su 300.000 mq. Il fatto che tu dica che le aree a Messina mancano per me significa poco. Dammi il piano regolatore di Messina e poi si può parlare con cognizione di causa. Quello di Palermo lo conosco bene e ti assicuro che i problemi sono quelloi che ho descritto.
Ok, ma uno piu' piccolo perchè non si è fatto fino ad ora? O devono essere per forza enormi? I centri commerciali si costruiscono dagli anni 50 in U.S.A. e dagli anni 70/80 in Italia, e non sono tutti enormi!
Quello di Messina ha 45 negozi, ipermercato, Euronics e il multiplex Cinestar (11 sale), non sarà il massimo, ma almeno c'è e ormai è diventato un punto di ritrovo dei Messinesi. Anche quelli in costruzione a Milazzo non sono enormi ma li stanno costruendo, e per una cittadina di 35.000 abitanti, non credo sia male avere a meno di 500 metri di distanza, c.c. carrefour e c.c. ipercoop!
L'importante è che si facciano......
Logan, non capisco dove vuoi arrivare. Ho risposto, per quelle che sono le mie conoscenze ad una domanda.
Perchè a Palermo non si sono fin'ora fatti CC?
1) perchè fino al 2001 c'era un governo della città che si opponeva a queste realizzazioni.
2) perchè dal 2001 in poi quando la volontà è cambiata, si sono dovuti affrontare una serie di problemi, fra i quali il proncipale è l'individuazione delle aree e, essendo queste non aree commerciali, la loro conversione ad altra destinazione d'uso. Procedure che hanno richiesto un certo tempo, nel senso che per completare l'iter di approvazione di questi 3 CC sono trascorsi 4 anni.
Questo è tutto, di Messina non so nulla, di Catania so qualcosa. Tutto qua.
logan1975 June 10th, 2007, 08:51 PM Non voglio arrivare a niente, cmq ora ci siamo, sono due motivi più validi, io ritenevo una grandissima sciocchezza solo dire che la causa è stata la mancanza di spazi. Tutto qua.
RAF78 June 10th, 2007, 10:08 PM Salve a tutti, seguo da un pò questo forum, e mi son deciso a scrivere finalmente anche io.
Premetto che sono di Palermo, e son interessato a tutti i progetti ed i cantieri che si svolgono nella nostra stupenda città, in particolare sapete nulla sul ponte Corleone ed a che punto sono i lavori lì?Io ci passo spesso per andare a Bagheria dalla mia ragazza, ma non si vede niente di particolare, a quanto pare il cantiere è sotto e da sopra non si vede niente, mi ci dovrei fermare apposta...
Oggi invece ho letto sull'edizione locale della Repubblica che c'è stato uno stop per il cantiere del tram, con i lavoratori in cassaintegrazione, e non si capisce quando possano ripartire...mannaggia..
Bhe, saluti a tutti i concittadini e non! :)
PANORMUS June 10th, 2007, 11:26 PM Ciao RAF e benvenuto in famiglia, i nuovi utenti sono sempre i benvenuti e spero che diventerai anche tu un assiduo frequentatore del nostro forum, riguardo il Ponte corleone io so che i lavori ci sono, ma siccome stanno lavorando sotto non li vedi, ti dovresti fermare ma ti prego di non farlo visto che è molto pericoloso!! Riguardo il tram la notizia mi è nuova devo informarmi meglio!! A presto, Gianni
contrappunto June 11th, 2007, 12:28 AM grazie per le nformazioni!! e soprattutto benvenuto
Davidesoft June 11th, 2007, 12:32 AM Oggi invece ho letto sull'edizione locale della Repubblica che c'è stato uno stop per il cantiere del tram, con i lavoratori in cassaintegrazione, e non si capisce quando possano ripartire...mannaggia..
Bhe, saluti a tutti i concittadini e non! :)
E quando mai..io ho perso le speranze di sviluppo della mia città al pari delle città realmente sviluppate da anni ormai :bash:
Scusatemi tanto, ma qualsiasi progetto, qualsiasi cosa si dica o si legge..si sono sempre letti, si sono sempre sentiti, ma soltanto raramente si sono fatti,e soprattutto in tempi ragionevoli..deve sempre spuntare un qualche "intoppo" e non mi spiego perchè, magari siamo sfigati :lol: (non mi riferisco al tram in particolare in questo caso..)
PANORMUS June 11th, 2007, 06:45 AM io non sono così pessimista
Claudio Palermo June 11th, 2007, 08:48 AM Buon giorno a tutti e benvenuto a te RAF.
Anche io ieri ho letto la notizia dello stop al tram, forse l'unica spiegazione è che siamo un pochino sfortunati:lol: :nuts: :ohno:
Sabato sono riandato all' Etnapolis,è troppo bello, rispetto ad Agosto (l'ultima volta che ci sono stato) hanno aggiunto l'area ristorazione ed Emmelunga (davvero bello). Mi ha colpito molto Mc Donalds, che nemmeno sembrava un fast food, completamente diverso dai nostri, niente rosso o giallo, ma tutto bianco e in stile Calligaris. Non sembrava McDonalds.
MediaWorld mi stupisce sempre di più , grande e conveniente (Euronics si può andare a nascondere!:lol: )
poi una considerazione: nella galleria di Etnapolis c'è anche un negozio Helg...
a Palermo c'è la Helg...a Carini c'è un grande negozio Helg...magari Helg è soddifatto personalmente dei suoi negozi dislocati per la Sicilia ed è saturo (lui)?
PANORMUS June 11th, 2007, 10:27 AM Helg è assolutamente incoerente, certo ha creato un impero ma i suoi commenti sono proprio fuori luogo!!
meolag June 11th, 2007, 01:22 PM Nel depliant di Center Gross ho letto che li "pseudo" CC della Guadagna sara' inaugurato a Luglio.
Ma cose' sta storia del tram, e' forse fallita la ditta costrutrice?
Claudio Palermo June 11th, 2007, 02:34 PM bene, meglio di niente...nel deplian di center gross o euronics?
stigghiolaro June 11th, 2007, 02:46 PM (intanto salve a tuti, mi presento sono paco, di palermo ed ho 24 anni)
per il tram non so nulla ma c'era un ragazzo qui sul forum che conosceva un ingegnere del progetto, magari lui sa
per i CC novità? notizie da zampaman?
Claudio Palermo June 11th, 2007, 02:49 PM (intanto salve a tuti, mi presento sono paco, di palermo ed ho 24 anni)
per il tram non so nulla ma c'era un ragazzo qui sul forum che conosceva un ingegnere del progetto, magari lui sa
Benvenuto :)
di notizie c'è quella di meolag riguardo al c.c. Guadagna per Luglio
RAF78 June 11th, 2007, 02:49 PM Grazie a tutti per il benvenuto.
Per quanto riguarda il tram di Palermo, sembra che manchi un "nullaosta" che possa permettere alle aziende subappaltatrici che devono provvedere allo smaltimento del materiale di scavo di lavorare...
Pertanto, finchè la prefettura non dà questo nullaosta è tutto fermo, anche se nell'articolo c'era scritto che comunque il ruolino di marcia non cambierà...:ohno: :ohno: :lol: :bash:
Staremo a vedere, certo poi mi fa una rabbia incredibile vedere come mezza europa abbia già la TAV (http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/economia/treni-alta-velocita/treni-alta-velocita/treni-alta-velocita.html) e noi qua ancora a parlare se farla o meno...:bash:
meolag June 11th, 2007, 03:01 PM bene, meglio di niente...nel deplian di center gross o euronics?
No, e' un depliant di Center Gross (e' stato distribuito venerdi'), in cui sono state annunciate due prossime aperture, Palermo e Licata.
PANORMUS June 11th, 2007, 03:16 PM (intanto salve a tuti, mi presento sono paco, di palermo ed ho 24 anni)
Ciao Palermo in moto e benvenuto in famiglia, visto che sei un motoamatore, o almeno così intuisco dal nick, hai visitato la sezione relativa al costruendo autodromo di Palermo?
Saluti Gianni
stigghiolaro June 11th, 2007, 03:23 PM Ciao Palermo in moto e benvenuto in famiglia, visto che sei un motoamatore, o almeno così intuisco dal nick, hai visitato la sezione relativa al costruendo autodromo di Palermo?
Saluti Gianni
si si, vista la sezione, alcuni miei amici sono già scesi in pista, considerate che nell'ambiente dei motociclisti l'apertura di questa nuova pista ha suscitato molto clamore sin da quando se ne cominciò a parlare seriamente (un anno fa)
il progetto è grandioso, la pista ancora è molto corta, senza cordoli ne vie di fuga, ma è un buon inizio
RAF78 June 11th, 2007, 03:25 PM Anche io ho visto il thread sulla pista, sembra molto promettente, comunque finchè non finiscono tutto rimango scettico, purtroppo molti progetti sono poi rimasti incompiuti, come l'ospedale di Marsala di cui ho postato news sul thread delle incompiute... :(
PANORMUS June 11th, 2007, 03:25 PM si palermo e so che i lavori proseguono abbastanza spediti, per il 2008 è prevista un manifestazione nazionale, speriamo bene
stigghiolaro June 11th, 2007, 03:42 PM considera che la pista è già aperta ed è possibile pagare per girarci, il prezzo è molto basso attualemtne proprio per le carenze di cui ho parlato, sarebbero scemi a non continuare
PANORMUS June 11th, 2007, 03:51 PM bene Palermo (come ti chiami?), sono contento che stiano nascendo strutture del genere dalle nostre parti, e sono contento che questo forum sia frequentato anche da "centauri"!
stigghiolaro June 11th, 2007, 03:53 PM mi chiamo paco, piacere :)
PANORMUS June 11th, 2007, 03:59 PM ciao Paco, piacere io sono Gianni, visto che i nostri nick contengono palermo diventa difficile ;-)
Davidesoft June 11th, 2007, 05:26 PM io non sono così pessimista
Beh..si fa fatica a non essere pessimisti quando ci si trova davanti ad una situazione come la nostra...dove si fa fatica a costruire un tram quando altrove si parla di metropolitane, dove non c'è nemmeno il doppio binario quando altrove si parla di tav, dove si fa fatica a costruire un centro commerciale quando altrove sono la norma, dove la costruzione in verticale è praticamente solo un miraggio mentre altrove è in sviluppo, dove gli ambientalisti ti rompono il ca22o appena provi a fare qualcosa di "moderno" mentre se ne fregano quando cani e porci rovinano chilometri e chilometri di costa costruendosi le villette private..dove per la gente è normale buttare la bottiglia di coca cola per terra dopo avere bevuto..dove un individuo come Cuffaro viene eletto per ben due volte..eccetera..
E ho paragonato semplicemente al nord-italia, non oso farlo con altri paesi del mondo.
giovannimi1976 June 11th, 2007, 06:24 PM Perke' dimentiki ke palemmo e' la CAPITALE storica nnke' incontrastata della MAFIA che comanda su tutto e su tutti e come tale proibisce qualunque forma
di ingresso esterno nei suoi affari....
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1006488136
Certo che ci vuole proprio coraggio a parlare cosi' questa settimana dopo i due omicidi che ci sono stati a Catania la scorsa settimana...Mi dispiace adesso essere io a renderli noti a tutta Italia questi fatti.( per questo mi scuso con certi catanesi onesti , pulti ed educati con cu isi parla civilmente)..ma lo faccio solo per far capire a certi "deficienti" di come inopportune e sconsiderate siano certe loro uscite...
Catania: Omicidio Nel Quartiere Nesima
Omicidio nel quartiere Nesima di Catania. Un uomo e' stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco in piazza Pio IX. Sul posto dove e' stato consumato il delitto sono arrivati gli investigatori. Non e' escluso che si tratti di un'esecuzione legata al mondo della criminalita' organizzata.
E che dire di quest'altro....
04/06/2007 10:13
Catania, omicidio Motta: pista mafiosa
10.13
Nelle indagini sull'uccisione di Giam-
battista Motta,44 anni,assassinato ieri
con diversi colpi di pistola nel rione
San Cristoforo di Catania, gli investi-
gatori privilegiano la pista mafiosa.La
vittima, secondo la polizia, era espo-
nente di spicco del clan Mazzei.
Motta è stato ucciso mentre era a bordo
di uno scooter, dopo un lungo insegui-
mento tra le vie del popolare rione.Due
sicari a bordo di una moto lo avrebbero
affiancato sparandogli i primi colpi.La
vittima è riuscita a fuggire ma è stata
raggiunta e colpita a morte.
Infatti il patto per la sicurezza con cu isi chiede l'invio di nuove forze dell'ordine mica lo chiede a gran voce il sindaco di Palermo ...ma mi pare invece..un certo Scapagnini.....Noi non abbiamo i centri commerciali...ma con i poliziotti dentro le garitte con i mitra puntati ci convivrete voi , mica noi....
http://www.lasicilia.it/articoli.nsf/(ArticoliLaSiciliait)/5CE736BD3C79CAF6C12572F7004E0B1B?OpenDocument
Capisco che parlare male di Palermo e' diventato ormai uno sport nazionale....ma almeno criticatela con cognizione...esternatene se siete capaci e la conoscete i reali problemi , le reali inefficienze...piuttosto che rifarvi sempre e solo ai soliti pregiudizi del c..o :ohno: :ohno:
giovannimi1976 June 11th, 2007, 06:28 PM A Catania queste operazioni avvengono con molta più facilità......estrema in alcuni casi la definirei, come nell'ultimo (il CC che sarà realizzato nella zona dell' Auchan dall'imprenditore Ciancio). Questo forse perchè a Catania il consiglio comunale è più deciso, forse perchè ancora la città di Catania non si è dotata di un PRG.....o forse perchè l'amico Rana Metropolitana dovrebbe riflettere bene su ciò che ha scritto.....valutando se realmente a Palermo ci sia più Mafia di Catania, o se a Palermo la Procura e la Magistratura funzionino meglio di Catania.
Ricordo che per una operazione di questo stile a Palermo (Villabate per la precisione) ci sono stati una decina di arresti e tanta altra gente illustre
.....Tra questa gente arrestata c'era anche ..guarda caso l'ex sindaco di Catania Lo Presti....Eh si dove c'e' di mezzo un centro commerciale ci deve essere per forza un catanese...
Davidesoft June 11th, 2007, 06:31 PM Perke' dimentiki ke palemmo e' la CAPITALE storica nnke' incontrastata della MAFIA che comanda su tutto e su tutti e come tale proibisce qualunque forma
di ingresso esterno nei suoi affari....
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1006488136
Certo che ci vuole proprio coraggio a parlare cosi' questa settimana dopo l'omicidio che c'e' stato a Catania l' 8 giugno u.s. a Nesima dove un uomo e' stato freddato da venti colpi di pistola in un chiosco...
Catania: Omicidio Nel Quartiere Nesima
Omicidio nel quartiere Nesima di Catania. Un uomo e' stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco in piazza Pio IX. Sul posto dove e' stato consumato il delitto sono arrivati gli investigatori. Non e' escluso che si tratti di un'esecuzione legata al mondo della criminalita' organizzata.
E che dire di quest'altro....
04/06/2007 10:13
10.13
Nelle indagini sull'uccisione di Giam-
battista Motta,44 anni,assassinato ieri
con diversi colpi di pistola nel rione
San Cristoforo di Catania, gli investi-
gatori privilegiano la pista mafiosa.La
vittima, secondo la polizia, era espo-
nente di spicco del clan Mazzei.
Motta è stato ucciso mentre era a bordo
di uno scooter, dopo un lungo insegui-
mento tra le vie del popolare rione.Due
sicari a bordo di una moto lo avrebbero
affiancato sparandogli i primi colpi.La
vittima è riuscita a fuggire ma è stata
raggiunta e colpita a morte.
Infatti il patto per la sicurezza con cu isi chiede l'invio di nuove forze dell'ordine mica lo chiede a gran voce il sindaco di Palermo ...ma mi pare invece..un certo Scapagnini.....Noi non abbiamo i centri commerciali...ma con i poliziotti dentro le garitte con i mitra puntati ci convivrete voi , mica noi....
http://www.lasicilia.it/articoli.nsf/(ArticoliLaSiciliait)/5CE736BD3C79CAF6C12572F7004E0B1B?OpenDocument
Capisco che parlare male di Palermo e' diventato ormai uno sport nazionale....ma almeno criticatela con cognizione...esternatene se siete capaci e la conoscete i reali problemi , le reali inefficienze...piuttosto che rifarvi sempre e solo ai soliti pregiudizi del c..o :ohno: :ohno:
Non so a chi si riferiva il tuo messaggio..ma se si riferiva a me, io sono di Palermo :nuts: e non l'ho criticata, ho soltanto scritto la reale situazione della città, e, con qualche eccezione (tipo i centri commerciali) dell'intera sicilia.
PANORMUS June 11th, 2007, 06:41 PM credo proprio che non si riferisse a te!
Davidesoft June 11th, 2007, 06:55 PM credo proprio che non si riferisse a te!
Lo spero !
PANORMUS June 11th, 2007, 06:58 PM sicuro Davide, penso anche di sapere a chi si riferisse!!
tiziana75 June 11th, 2007, 07:11 PM Buonasera a tutti gli amici! Volevo scusarmi" per i miei OT di ieri"... penso di aver dato il peggio di me stessa :nuts:
Non sono orgogliosa di tali atteggiamenti, ma sono stanca di sentire offese spropositate sulla nostra città, e sui Palermitani.
Penso che siamo abbastanza consapevoli di certe situazioni, e non serve a niente mettere il dito nella piaga.. si accettano buoni propositi, ma di sicuro non insulti... Un famoso detto dice ( chi non ha peccato scagli la prima pietra). Non mi piace la cattiveria gratuita...
Comunque se si aprirà un c.c. spero lo si faccia con criterio , e sopratutto spero non danneggi nessun commerciante, come è giusto che sia !!!
Dopo di che spero non ci attacchino per altre ragioni, come ormai si usa fare!!! :bash: :)
giovannimi1976 June 11th, 2007, 07:34 PM Lo spero !
Si infatti non mi riferivo a te...lo so ' che sei di Palermo...anche se il punto non e' essere di Palermo piuttosto che essere di Catania o di Messina...Il punto e' essere deficienti..e qui intorno a noi qualcuno ha gia' piu' volte dimostrato di esserlo...:ohno:
ivan46 June 11th, 2007, 07:43 PM Si infatti non mi riferivo a te...lo so ' che sei di Palermo...anche se il punto non e' essere di Palermo piuttosto che essere di Catania o di Messina...Il punto e' essere deficienti..e qui intorno a noi qualcuno ha gia' piu' volte dimostrato di esserlo...:ohno:
Ben detto! Io chi ha scritto quelle parole l'avevo stoppato subito, sono discorsi fatti senza pensare che un siciliano nn dovrebbe mai fare...:ohno:
giovannimi1976 June 11th, 2007, 07:43 PM Beh..si fa fatica a non essere pessimisti quando ci si trova davanti ad una situazione come la nostra...dove si fa fatica a costruire un tram quando altrove si parla di metropolitane, dove non c'è nemmeno il doppio binario quando altrove si parla di tav, dove si fa fatica a costruire un centro commerciale quando altrove sono la norma, dove la costruzione in verticale è praticamente solo un miraggio mentre altrove è in sviluppo, dove gli ambientalisti ti rompono il ca22o appena provi a fare qualcosa di "moderno" mentre se ne fregano quando cani e porci rovinano chilometri e chilometri di costa costruendosi le villette private..dove per la gente è normale buttare la bottiglia di coca cola per terra dopo avere bevuto..dove un individuo come Cuffaro viene eletto per ben due volte..eccetera..
E ho paragonato semplicemente al nord-italia, non oso farlo con altri paesi del mondo.
..Anzi quoto totalemnte cio' che dici perche' e' anche il mio pensiero...Perche' non hai neppure il tempo di rallegrarti per l'imminente , si spera, avvio dei lavori per il passante ferroviario ( oggi sul GDS si confermava che presto ci sara' la copertura finanziaria per il passante, per il raddoppio Fiumetorto Castelbuono e della Ct-Rg) che poi in un'altro giornale leggi del blocco dei tram...In realta' ho sentito la notizia girando per altri forum, ma immagino che sia stato Repubblica a riportare questa notizia..Non credo pero' le cause siano da ricerca renel fallimento delle ditte, perche' trattasi di colossi nel campo dei trasporti...Qui le inefficienza se ci sonmo state, saranno state come al solito di qualche funzionario o politico locale, distratto o per qialche esposto da parte degli abitanti e dei commercianti dei quartieri interessati..che tanto potere hanno in queste circostanze..Chissa' se sapremo mai la verita'...e se sapremo se, e' realta' o leggenda il fatto che sotto ponte corleone si stia lavorando per davvero...Non lo ..io ho i miei dubbi...
Claudio Palermo June 11th, 2007, 08:52 PM ..Anzi quoto totalemnte cio' che dici perche' e' anche il mio pensiero...Perche' non hai neppure il tempo di rallegrarti per l'imminente , si spera, avvio dei lavori per il passante ferroviario ( oggi sul GDS si confermava che presto ci sara' la copertura finanziaria per il passante, per il raddoppio Fiumetorto Castelbuono e della Ct-Rg) che poi in un'altro giornale leggi del blocco dei tram...In realta' ho sentito la notizia girando per altri forum, ma immagino che sia stato Repubblica a riportare questa notizia..Non credo pero' le cause siano da ricerca renel fallimento delle ditte, perche' trattasi di colossi nel campo dei trasporti...Qui le inefficienza se ci sonmo state, saranno state come al solito di qualche funzionario o politico locale, distratto o per qialche esposto da parte degli abitanti e dei commercianti dei quartieri interessati..che tanto potere hanno in queste circostanze..Chissa' se sapremo mai la verita'...e se sapremo se, e' realta' o leggenda il fatto che sotto ponte corleone si stia lavorando per davvero...Non lo ..io ho i miei dubbi...
l'articolo sul tram di ieri, è di Repubblica.
in poche parole i lavori si sono bloccati perchè non è ancora arrivato il resoconto su una ditta. In questo "dossier" (non so se lo si può definire così, lo chiamo così io) si deve verificare se la ditta ha in qualche modo rapporti con la mafia.Ancora dai "superiori" questo resoconto non è arrivato , allora , per evitare infiltrazioni mafiose, hanno bloccato i lavori.
Repubblica forse voleva attaccare chissà chì (:nuts: :nuts: ) dicendo che si erano bloccati i lavori, ma per lo meno li hanno bloccati per motivi ragionevoli.
"Un fatto di ordinaria quotidianetà, si rispetteranno i tempi"
GIOVANNELLA June 11th, 2007, 09:17 PM SALVE A TUTTI...
SONO MOLTO CONTENTA.... LA NOSTRA FAMIGLIA SI ALLARGA SEMPRE DI PIU'....... BENVENUTI AI NEO ISCRITTI...
CLAUDIO MA COME E' FINITA CON RGS? TI HANNO PIU' CHIAMATO?
Claudio Palermo June 11th, 2007, 09:18 PM SALVE A TUTTI...
SONO MOLTO CONTENTA.... LA NOSTRA FAMIGLIA SI ALLARGA SEMPRE DI PIU'....... BENVENUTI AI NEO ISCRITTI...
purtroppo no, ma penso di chiamarli io domani:)
RAF78 June 11th, 2007, 09:26 PM Ma per il parcheggio di via Basile ne sapete più niente?Oggi ho visto sul TGR che lo hanno usato per un raduno di fiat 500...quand'è che lo aprono per davvero al pubblico?E' scandaloso che dopo due anni ancora non lo abbiano fatto!
giovannimi1976 June 11th, 2007, 09:40 PM l'articolo sul tram di ieri, è di Repubblica.
in poche parole i lavori si sono bloccati perchè non è ancora arrivato il resoconto su una ditta. In questo "dossier" (non so se lo si può definire così, lo chiamo così io) si deve verificare se la ditta ha in qualche modo rapporti con la mafia.Ancora dai "superiori" questo resoconto non è arrivato , allora , per evitare infiltrazioni mafiose, hanno bloccato i lavori.
Repubblica forse voleva attaccare chissà chì (:nuts: :nuts: ) dicendo che si erano bloccati i lavori, ma per lo meno li hanno bloccati per motivi ragionevoli.
"Un fatto di ordinaria quotidianetà, si rispetteranno i tempi"
Non vedo come si possa fare a rispettare i tempi di consegna di un opera che si blocca senza sapere fino a quando...So' solamente che questa e' divenuta ormai la causa principale che fa' bloccare i cantieri a Palermo..Il sottopasso di via perpignano sarebbe gia' quasi pronto se due anni fa' dopo aver aggiudficato i lavori ad un gruppo di imprese, fosse poi annullata l'assegnazione per dubbie infiltrazioni di queste imprese...Stessa cosa per il cantiere di parco d'Orleans..dove l'impresa catanese, dopo oltre un anno di lavori e' stata ritenuta infiltrata...Adesso i tram..cosa ancora piu paradossale visto che li l'appalto se lo e' formalmente aggiudicato un gruppo formato da colossi come Bombardier, Siemens, ansaldo ecc..che poi naturalemnte subapaltano i lavori a ditte locali...Io penso che al di la di real iproblemi di infiltrazioni, c'e ormai una sorta di persecuzione contro le ditte che nel dubbio v, senza prove concrete vengono ritenute colluse...Stiamo passando dalal situazione dei decennio scorsi dove gli appalti venivano gestiti in modso clientelare e tutto il resto, a d oggi dove si rende davvero la vita impossibile alle imprese ..Come se la mafia e le inflitazioni, le turbative d'asta e le tangenti esistessero solo da noi..Al nord ad esempio tutti santi..oppure li mla magistratura tiene sott' occhio gli appalti attuando un'altra logica,meno penalizzante..., quella cioe' di controllare gli appalti dubbi , consnetnendo pero' di portare avanti ugualmente i lavori e di completarli.Anche perche' in fin dei conti prima o poi qualcuin'altro dovra' farlo....Se al nord avessero adottato la stessa logica rigida e inflessibile attualta in Sicilia, allora li, dopo quanto avvenuto ai tempi di tangentopoli dovrebbero essere pieni di opere incompiute, di scheletri mai finiti di edifici, di piazze e strade mai completate ecc...Invcece fino a prova contraria ste cose continuiamo a vederle solo qui da n oi...:ohno:
Rana Metropolitana June 11th, 2007, 09:58 PM Si infatti non mi riferivo a te...lo so ' che sei di Palermo...anche se il punto non e' essere di Palermo piuttosto che essere di Catania o di Messina...Il punto e' essere deficienti..e qui intorno a noi qualcuno ha gia' piu' volte dimostrato di esserlo...:ohno:
Chiedo scusa ai Palermitani se magari sono stato troppo semplicistico e poco kiaro nel rispondere ad un argomento ke magari necessita di un po' piu' di approfondimento rispetto a cio' ke ho scritto.... ma da qui a passare alle offese personali mi sembra un po' eccessivo.
Cmq nn voglio nemmeno risponderti per il deficiente, anche perche in genere nn amo le diatribe infantili e gli atteggiamenti sboroni che certe persone hanno in skyscrapercity,e penso ke ki offende si qualifica per quello ke e'.Detto questo capisco ke siete abituati a certi "Orientali" sboroni e quindi a vedere sempre del male e della malizia in ci0' ke scrivono, ma in quelle tre righe, parlavo prima di tutto da siciliano, denunziando in maniera diretta ,anche con un po d' ironia (palemmo),cio' ke in fin dei conti nn e' tanto inverosimile.Infatti si possono inventare tutte le scuse ke si vogliono, ma e' kiaro ke la situazione di Palermo e' quella di un "blocco" ke impedisce alla citta' qualsiasi iniziativa di tipo commerciale, perke' altrimenti stai tranquillo ke le grandi catene prima di insediarsi nelle varie ragusa, milazzo ecc., avrebbero senz'altro preferito Palermo.Ke poi questo blocco sia di natura politica,mafiosa o commerciale poco conta',perke' sempre di atteggiamento mafioso si tratta,in quanto difesa di interessi di pochi a danno della collettivita'.Poi so benissimo ke la mafia esiste anke a catania(anzi ormai e' un fenomeno italiano!),ma l'impressione ke ho conoscendo un po Palermo e cosi' come confermatomi da alcuni miei amici
palermitani, e che la mafia a palermo sia un po' piu' incontrastata in quanto a differenza di altri luoghi nn esistono altri "poteri" ke la
contrastino.A catania per esempio nn ke nn esisti la mafia,ma vi sono altri poteri quali ad esempio la massoneria.Poteri ke a volte si koalizzano a volte si scontrano ma ke in ogni caso nessuno subisce il dominio incontrastato dell'altro.......
Cmq l'argomento e' molto piu complesso di quello ke sembra,ma ki pensa di includermi nel solito scontro catania-vs-Palermo ha sbagliato persona.......
stigghiolaro June 11th, 2007, 10:54 PM rana non sono daccordo
proprio qui la mafia negli ultimi anni ha vita dura, basta il minimo accenno ad una possibile infiltrazione mafiosa e si blocca tutto ed allo stesso tempo finisci su tutti i giornali e vieni bollato, cosa che non avviene in altre zone della sicilia, certe cose qui per fortuna sono sparite dopo il duplice omicidio falcone/borsellino, ammazzatine per strada, faide tra bande, per fortuna qui sono un tenue ricordo
proprio per questo le grosse imprese non sono potute entrare, l'unica, auchan è arrivata molto in anticipo e appena prima dell'inizio di questa grossa camapagna antimafiosa
tutto questo è avveunto perchè come 'capitale' siamo stati e siamo ancora sempre sotto fortissima osservazione, e in quanto 'capitale' ogni spiffero diventa burrasca
giovannimi1976 June 11th, 2007, 11:16 PM MAFIA: PROCURATORE PALERMO, COSA NOSTRA IN GROSSE DIFFICOLTA'
Palermo, 11 giu.- (Adnkronos) - I boss mafiosi sono "in grosse difficolta', perche' non si fidano piu' di nessuno e quindi sono costretti a fare affidamento solo sui propri congiunti. Comprese le donne. Questo e' un segno di grande debolezza". Lo ha detto il Procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, intervenendo questo pomeriggio al Comando Regione Sicilia dei Carabinieri di Palermo, ospite del generale Arturo Esposito, a una conferenza sulla criminalita' economica e la mafia. "I boss - ha proseguito ancora Messineo - oltre a essersi ritirati in un circuito familistico, comunicano pochissimo tra di loro perche' temono di essere scoperti o intercettati".
"Non vogliono ampliare il circuito mafioso - ha spiegato - perche' piu' si amplia e piu' diventa attaccabile, cioe' l'avvalersi di collaboratori' esterni, come avveniva in passato, rende il circuito permeabile". E ancora: "I boss oggi non utilizzano tutte le accortezze, oserei dire, ossessiva che aveva Bernardo Provenzano durante la sua latitanza, vengono usati anche i telefoni e i mezzi di comunicazione, seppure c'e' un uso molto limitato dei mezzi di comunicazione perche' si privilegia il contatto interpersonale". (segue)
(Ter/Gs/Adnkronos)
Adnkronos) - Poi, durante il suo intervento, a lungo applaudito dalla platea di ufficiali dei Carabinieri, il Procuratore capo di Palermo, ha ribadito che "alcuni boss di Cosa nostra di Palermo stanno riannodando i legami con gli Stati Uniti. Si e' parlato, ad esempio degli Inzerillo, o dei gruppi della zona Ovest di Palermo e questo non puo' essere finalizzato che alla ricerca di un nuovo trait d'union, in vista di traffici di droga o altro".
"Quindi, qualcosa sta per succedere, anche nel campo dell'investimento e del procacciamento dei beni - ha detto ancora - Per questo, dobbiamo essere pronti". C'e' per Messineo "una notevole vigilanza, perche' questa sara' la nuova frontiera su cui dobiamo confrontarci". Nel suo intervento, Messineo si e' soffermato a lungo sulle norme antiriciclaggio, sulle indagini bancarie e sul doppio binario repressivo-preventivo, secondo lui "i plistrai della litta alla mafia". Senza dimenticare "il sequestro e le confische".
"Da quando e' entrata in vigore la legge sulle Misure di Prevenzione nell'82 - ha detto - sono stati sequestrati beni per oltre due miliardi di euro, cioe' una somma da prodotto interno lordo. Non l'avremmo mai immaginato". (segue)
(Ter/Gs/Adnkronos)
Adnkronos) - In particolare, per quanto riguarda le indagini bancarie, il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo ha ribadito che "le indagini penali godono di un vantaggio senza concorrenti perche' possono perforare il segreto bancario''.
''Quindi, il problema, a mio avviso- ha osservato il capo della Procura palermitana- non e' quello della penetrabilita' del sistema bancario, bensi' quello di sapere che cosa cercare. La banca chiede cosa ci serve e noi dobbiamo sapere cosa cercare". E, parlando delle norme per la lotta alla mafia, ha aggiunto: "Il 1992 e' stato un anno magico per la legislazione antimafia, poi pero' le norme non sono piu' state all'altezza di quelle precedenti forse perche' c'e' stato un calo di tensione".
(Ter/Gs/Adnkronos)
Io chiedo umilmente scusa a tutti per il mio atteggiamento a volte indisponente o come si suol dire...caca...zzi....Purtroppo anche se la cosa non mi diverte affatto sembra quasi che la mia missione nella vita sia diventata ultimamamente quella di smentire certi nostri cari amici orientali prevenuti e poco informati...Si perche' nonostante il loro ostentato dinamismo dimostrano invece di non conoscere affatto l'isola in cui vivono rimanendo confinati negli angusti confini dei loro paesi e citta' tanto grandi, belle ed appaganti da evidentemente rappresentare per loro l'universo o il mondo intero...Questa agenzia che riporta data odierna..smentisce clamorosamente il pensiero pregiudizievole del nostro amico paternese che, caso unico che raro dalle sue parti, riconosce effettivamente a Palermo il ruolo indiscusso di capitale... ma solamente della mafia pero'...Questa agenzia dimostra invece a lui e a quelli come lui l'esatto contrario, che a Palermo forse piu' che in ogni altra parte della Sicilia e del mondo intero , si e' preso seriamente coscenza del problema mafioso ( o lo si faceva o lo si faceva, dopo tutte le stragi, gli attentati ...e altresi' le malelingue e i pregiudizi di certa gente che da sempre ha localizzato un fenomeno cosi' vasto e stratificato in un angusto territorio come quello di Palermo...), lo si e' studiato , si e' atteso, si e' incssato duri colpi e ferite profonde, ma adesso finalmente da qualche anno a questa parte si e' in grado di fronteggiarlo, di contrattaccare.e di infliggere a sua volta gravi ferite..Gli arresti , ultimo dei quali quello di Bernardo Provenzano ha inferto un colpo micidiale all'organizzazione mafiosa..
.Non e' un caso che a Palermo solo da qualche anno gli imprenditori inizino a denunciare il racket delle estorsioni , aderiscano ad associazioni tipo "Addio Pizzo" ed altre importanti realta'...non e' un caso che adesso a Palermo i ragazzi abbiano il coraggio di andare a gridare addosso al boss di turno arrestato quanto sia "merda" e a rinfacciargli tutto il male che ha fatto alla Sicilia intera..quando qui c'e' invece ancora gente che pensa che in Sicilia si stia ancora ad osservare le cose da dietro le persiane per timore di farsi riconoscere
.Da questo punto di vista caro Rana....io ritengo la mia citta' non solo citta' capitale..ma anche la piu' evoluta , la piu' all'avanguardia , la piu' avanti di tutte, quella che piu 'di altre ha fatto passi da gigante...Prima fino a vnenti anni fa' a Palermo alle otto di sera c'era il coprifuoco , adesso ad ogni ora del giorno o della notte di qualsiasi giorno della settimana e' un caorico continuo via vai di gente...che cammina indisturbata per strada, senza paura di niente e di nessuno...a differenza di quanto succede in citta' ritenute piu' "civili" e "sicure"..
Ora se tu riesci a leggere nelle parole del procuratore di palermo capiresti perche' ti do' del deficiente e tralatro forse capiresti perche' a Palermo l'assenza , tra le altre cose di centri commerciali e' tutto tranne che segno di presenza mafiosa...e' tutto tranne che illegalita' e che a Palermo ci sia tutto tranne che un'unico potere incontrastato..."La mafia e' in difficolta'" ." la mafia e' isolata ", "la mafia non trova piu' appoggi e terreno fertile come in passato" dice l'autorevole voce del procuratore capo( mica lo sto dicendo io) e tu invece con una superficialita' impressionante...dici che a Palermo la mafia e' un potere incontrastato che fa' il bello e il cattivo..
.Permettimi di dire che mostri di avere una visione arretrata delle cose...Tu che ritieni Palermo mafiosa solo perche' si bloccano le opere, si bloccano i centri commerciali..e che allo stesso modo ritieni Catania invece affrancata da questi problemi solo perche' gli imprenditori possono fare il bello e cattivo tempo, edificare enormi capannoni commerciali in qualsiasi parte della piana..acquisire facilmente appalti ecc...Non capisci che invece le cose stanno possibilmente esattamente al contrario ..Non capisci che se a Palermo e' difficile aprire un centro commerciale non e' perche' la mafia non vuole che si apra...ma anzi al contrario vuole che si faccia in modo da poter riciclare il denaro sporco...Ma tu dov'eri quando anni fa' hanno indagato e arrestato parecchie persone tra cui proprio l'ex sindaco di Catania Lo Presti, il sindaco e quasi tutta la giunta di Villabate ed altri personaggi politici rei di aver
spinto affinche' li potesse sorgere uno spaventoso centro commerciale con multisala, parco ivertimenti e tutto...Ase si e' scoperto questo inghippo ( che aveva portato gia' tra le altre cose tutti iconsiglieri comunali di questo paese ad intascare una grossa tangente per ottenere il consenso nella votazione deliberativa dell'atto) e' proprio perche' a Palermo , a differenza di cio' che avviene altrove, la polizia e le forza armate, si sono evolute , si sono modernizzate a tal punto da riuscire ad intercettare chiunque...E dalla caccia a Provenzano se ne sono scoperte di cose caro Rana , tra cui affari riguardanti proprio i centri commerciali, tanti, grossi, immnsi proprio come a Catania, uno dei quali sponsorizzato dal nostrop residente della Regione ..che da allora infatti , unavolta smascherato , si e' messo a schierarsi contro le grandi strutture di vendita...Solo a Palermo pero' naturalmente...A Catanai stai tranquillo che questi affari sarebbero andati in porto,e continueranno ad andare in porto fino a quando del commercio al minuot non rimarra' che un pallido ricordo in nome del progrtesso e della civilta'.. casomai dopo, una volta aperti verranno fuori gli inghippi...A Catania sapete tutto..pero' c'e' una sorta di pax che spinge tutti a far finta di nulla...a non bloccare niente...Ecco che in tal modo che si sente continuamente parlare di gente come i Virlinzi ..i Ciancio ...che a differenza di quello che pensi tu ( o fai finta di pensare) mi sembra di aver capito( per bocca diei tuoi stessi concittadini) che controllano e condizionano pure l'aria che respirate voi catanesi..decidono le informazioni che possono o non possono essere diffuse .E tu mi vieni a parlare che a Palermo prevalgono ancora gli interessi di pochi su quelli della collettivita' mentre a Catania e nel resto della Sicilia sarebbe l'esatto contrario...E tu per questo, per quattro centri commerciali nati e cresciuti nell'illegalita' dilangante di luoghi in cui non ci sono regole e non ci sono davvero poteri forti in grado di controbattersi, ti senti piu' avanti ed evoluto di noi???..Libero di pensarlo ..pero' credo che queste tue convinzioni poggino davvero sul nulla...cosi' come la tua triste ironia...su Palermo e sulla mafia..
Rana Metropolitana June 11th, 2007, 11:21 PM A Catania queste operazioni avvengono con molta più facilità......estrema in alcuni casi la definirei, come nell'ultimo (il CC che sarà realizzato nella zona dell' Auchan dall'imprenditore Ciancio). Questo forse perchè a Catania il consiglio comunale è più deciso, forse perchè ancora la città di Catania non si è dotata di un PRG.....o forse perchè l'amico Rana Metropolitana dovrebbe riflettere bene su ciò che ha scritto.....valutando se realmente a Palermo ci sia più Mafia di Catania, o se a Palermo la Procura e la Magistratura funzionino meglio di Catania.
Ricordo che per una operazione di questo stile a Palermo (Villabate per la precisione) ci sono stati una decina di arresti e tanta altra gente illustre
.....Tra questa gente arrestata c'era anche ..guarda caso l'ex sindaco di Catania Lo Presti....Eh si dove c'e' di mezzo un centro commerciale ci deve essere per forza un catanese...
NN sono le stesse operazioni...
Ti ricordo ke Ciancio nn e' un Mafioso, ma un grosso imprenditore nnke' il piu grande editore del mezzogiorno.Kosi kome anke altre realta' come etnapolis e' nata ed e' stata fortemente voluta da Abate (un imprenditore di Paterno' abbastanza noto)...poi magari questi imprenditori fanno i conti con la mafia ke di certo nn sta a guardare,magari li affianca, ma di certo nn scende in campo direttamente(con vari prestanomi) cosi come nel caso di Villabate...il ke conferma in parte cio' ke dicevo prima.......
PANORMUS June 11th, 2007, 11:24 PM Buonasera a tutti gli amici! Volevo scusarmi" per i miei OT di ieri"... penso di aver dato il peggio di me stessa :nuts:
Non sono orgogliosa di tali atteggiamenti, ma sono stanca di sentire offese spropositate sulla nostra città, e sui Palermitani.
Penso che siamo abbastanza consapevoli di certe situazioni, e non serve a niente mettere il dito nella piaga.. si accettano buoni propositi, ma di sicuro non insulti... Un famoso detto dice ( chi non ha peccato scagli la prima pietra). Non mi piace la cattiveria gratuita...
Comunque se si aprirà un c.c. spero lo si faccia con criterio , e sopratutto spero non danneggi nessun commerciante, come è giusto che sia !!!
Dopo di che spero non ci attacchino per altre ragioni, come ormai si usa fare!!! :bash: :)
Tizi no problem, sapessi quante puttanate ho sparato in questo forum, ma il tuo avatar??:nuts:
PANORMUS June 11th, 2007, 11:25 PM SALVE A TUTTI...
Ciao Giovi quanto tempo :lol:
PANORMUS June 11th, 2007, 11:26 PM Ma per il parcheggio di via Basile ne sapete più niente?Oggi ho visto sul TGR che lo hanno usato per un raduno di fiat 500...quand'è che lo aprono per davvero al pubblico?E' scandaloso che dopo due anni ancora non lo abbiano fatto!
nisba, purtroppo non so niente di più
PANORMUS June 11th, 2007, 11:31 PM MAFIA: PROCURATORE PALERMO, COSA NOSTRA IN GROSSE DIFFICOLTA'
Palermo, 11 giu.- (Adnkronos) - I boss mafiosi sono "in grosse difficolta', perche' non si fidano piu' di nessuno e quindi sono costretti a fare affidamento solo sui propri congiunti. Comprese le donne. Questo e' un segno di grande debolezza". Lo ha detto il Procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, intervenendo questo pomeriggio al Comando Regione Sicilia dei Carabinieri di Palermo, ospite del generale Arturo Esposito, a una conferenza sulla criminalita' economica e la mafia. "I boss - ha proseguito ancora Messineo - oltre a essersi ritirati in un circuito familistico, comunicano pochissimo tra di loro perche' temono di essere scoperti o intercettati".
"Non vogliono ampliare il circuito mafioso - ha spiegato - perche' piu' si amplia e piu' diventa attaccabile, cioe' l'avvalersi di collaboratori' esterni, come avveniva in passato, rende il circuito permeabile". E ancora: "I boss oggi non utilizzano tutte le accortezze, oserei dire, ossessiva che aveva Bernardo Provenzano durante la sua latitanza, vengono usati anche i telefoni e i mezzi di comunicazione, seppure c'e' un uso molto limitato dei mezzi di comunicazione perche' si privilegia il contatto interpersonale". (segue)
(Ter/Gs/Adnkronos)
Adnkronos) - Poi, durante il suo intervento, a lungo applaudito dalla platea di ufficiali dei Carabinieri, il Procuratore capo di Palermo, ha ribadito che "alcuni boss di Cosa nostra di Palermo stanno riannodando i legami con gli Stati Uniti. Si e' parlato, ad esempio degli Inzerillo, o dei gruppi della zona Ovest di Palermo e questo non puo' essere finalizzato che alla ricerca di un nuovo trait d'union, in vista di traffici di droga o altro".
"Quindi, qualcosa sta per succedere, anche nel campo dell'investimento e del procacciamento dei beni - ha detto ancora - Per questo, dobbiamo essere pronti". C'e' per Messineo "una notevole vigilanza, perche' questa sara' la nuova frontiera su cui dobiamo confrontarci". Nel suo intervento, Messineo si e' soffermato a lungo sulle norme antiriciclaggio, sulle indagini bancarie e sul doppio binario repressivo-preventivo, secondo lui "i plistrai della litta alla mafia". Senza dimenticare "il sequestro e le confische".
"Da quando e' entrata in vigore la legge sulle Misure di Prevenzione nell'82 - ha detto - sono stati sequestrati beni per oltre due miliardi di euro, cioe' una somma da prodotto interno lordo. Non l'avremmo mai immaginato". (segue)
(Ter/Gs/Adnkronos)
Adnkronos) - In particolare, per quanto riguarda le indagini bancarie, il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo ha ribadito che "le indagini penali godono di un vantaggio senza concorrenti perche' possono perforare il segreto bancario''.
''Quindi, il problema, a mio avviso- ha osservato il capo della Procura palermitana- non e' quello della penetrabilita' del sistema bancario, bensi' quello di sapere che cosa cercare. La banca chiede cosa ci serve e noi dobbiamo sapere cosa cercare". E, parlando delle norme per la lotta alla mafia, ha aggiunto: "Il 1992 e' stato un anno magico per la legislazione antimafia, poi pero' le norme non sono piu' state all'altezza di quelle precedenti forse perche' c'e' stato un calo di tensione".
(Ter/Gs/Adnkronos)
Io chiedo umilmente scusa a tutti per il mio atteggiamento a volte indisponente o come si suol dire...caca...zzi....Purtroppo anche se la cosa non mi diverte affatto sembra quasi che la mia missione nella vita sia diventata ultimamamente quella di smentire certi nostri cari amici orientali prevenuti e poco informati...Si perche' nonostante il loro ostentato dinamismo dimostrano invece di non conoscere affatto l'isola in cui vivono rimanendo confinati engli angusti confini dei loro paesi e citta' tanto grandi, belle ed appaganti da evidentemente rappresentare per loro l'universo o il mondo intero...Questa agenzia che riporta data odierna..smentisce clamorosamente il pensiero pregiudizievole del nostro amico paternese che, caso unico che raro dalle sue parti, riconosce effettivamente a Palermo il ruolo indiscusso di capitale... ma solamente della mafia pero'...Questa agenzia dimsotra invece a lui e a quelli come lui, anche a tanti di noi palermitani che crediamo ancora fatalisticamente che dietro ogni cosa che non funzioni ci sia dietro la mafia, che a Palermo forse piu' che in ogni altra parte della Sicilia e del mondo intero , si e' preso seriamente coscenza del problema mafioso ( o lo si faceva o lo si faceva, dopo tutte le stragi, gli attentati ...e altresi' le malelingue e i pregiudizi di certa gente che da sempre localizza un fenomeno cosi' vasto e stratificato in un angusto territorio come quello di Palermo per pura convenienza..lavandosene cosi' le mani...), lo si e' studiato , si e' atteso, si e' subito, ma adesso finalmente da qualche anno a questa parte si e' in grado di fronteggiarlo, di contrattaccare...Gli arresti , ultimo dei quali quello di Bernardo Provenzano ha inferto un colpo micidiale all'organizzazione mafiosa...Non e' un caso che a Palermo solo da qualche anno gli imprenditori inizino a denunciare il racket delle estorisioni , aderiscano ad associazioni tipo "Addio Pizzo" ed altre importanti realta'...non e' un caso che adesso a Palermo i ragazzi abbiano il coraggio di andare a gridare addosso al boss di turno arrestato quanto sia "merda" e a rinfacciargli tutto il male che hannop fatto alla Sicilia intera...Da questo punto di vista caro Rana....io ritengo la mia citta' non solo citta' capitale..ma anche la piu' evoluta , la piu' all'avanguardia , la piu' avanti di tutte, quella che piu 'di altre ha fatto passi da gigante...Prima fino a vnenti anni fa' a Palermo alle otto di sera c'era il coprifuoco , adesso ad ogni ora del giorno o della notte di qualsiasi giorno della settimana e' un caorico continuo via vai di gente...che cammina indisturbata per strada, senza paura di niente e di nessuno...a differenza di quanto succede in citta' ritenute piu' "civili" e "sicure"..Ora se tu riesci a leggere nelle parole del procuratore di palermo capiresti perche' ti do' del deficiente e tralatro forse capiresti perche' a Palermo l'assenza , tra le altre cose di centri commerciali e' tutto tranne che segno di presenza mafiosa...e' tutto tranne che illegalita' e che a Palermo ci sai utto tranne che un'unico potere incontrastato..."La mafia e' in difficolta'" ." la mafia e' isolata ", "la mafia non trova piu' appoggi e terreno fertile come in passato" dice l'autorevole voce del procuratore capo( mica lo sto dicendo io) e tu invece con una superficialita' impressionante...dici che a Palermo la mafia e' un potere incontrastato che fa' il bello e il cattivo...Permettimi di dire che , sarai pure orientale quindi con una mentalita' che dovrebbe essere diversa e piu' aperta ( sono i lprimo a rioconoscere che in genere e' cosi'..) ma mostri di avere una visione arretrata delle cose...Tu che ritieni Palermo mafiosa solo perche' si bloccano le opere, si bloccano i centri commerciali..e che allo stesso modo ritieni Catania invece affrancata da questi problemi perche' gli imprenditori possono fare il bello e cattivo tempo, edificare enormi capannoni commerciali in qualsiasi parte della piana..acquisre facilemtne appalti ecc...Non capisci che invece le cose stanno pissibilente esattamente al contrario ..Non capisci che se a Palermo e' difficile aprire iun centro comemrciale non e' perche' la mafia non vuole che si apra...ma anzi al contrario vuole che si faccia in mdo da poter riciclare il denaro sporco...Ma tu dov'eri quando anni fa' hanno indagato e arrestato parecchie persone trta cui l'ex sindaco di Catania Lo Presti, il sindaco e quasi tutta la giunta di Villabate e daltri personaggi politici rei di aver minacciato i proprietari di alcuni terreni,
e spinto affinche' li potesse sorgere uno spaventoso centro commerciale con multisala, psrco divertimenti e tutto...Ase si e' scoperto questo inghippo ( che aveva portato gia' tra le altre cose tutti iconsiglieri comunali di questo paese ad intascare una grossa tangente per ottenere il consenso nella votazione deliberativa dell'atto) e' proprio perche' a Palermo , a differenza di cio' che avviene altrove, la polizia e le forza armate, si sono evolute , si sono modernizzate a tal punto da riuscire ad intercettare chiunque...E dalla caccia a Provenzano se ne sono scoperte di cose caro Rana , tra cui affari riguardanti proprio i centri commerciali, tanti, grossi, immnsi proprio come a Catania, uno dei quali sponsorizzato dal nostrop residente della Regione ..che da allora infatti , unavolta smascherato , si e' messo a schierarsi contro le grandi strutture di vendita...Solo a Palermo pero' naturalmente...A Catanai stai tranquillo che questi affari sarebbero andati in porto, casomai dopo sarebbero venuti fuori gli inghippi...A Catania sapete tutto..pero' c'e' una sorta di pax che spinge tutti a far finta di nulla...a non bloccare niente...Ecco che in tal modo si sente parlare di gente come i Virlinzi ..i Ciancio ...che a differenza dfi quello che pensi tu ( o fai finta di pensdare) mi sembra di aver capito che controllano e condizionano pure l'aria che respirate voi catanesi..decidono le infornazioni che possono o non possono essere diffuse .E tu mi vieni a parlare che a Palermo prevalgono ancora gli interessi di pochi su quelli della collettivita' mentre a Catania e nel resto della Sicilia sarebbe l'esatto contrario...E tu per questo, per quattro centri commerciali nati e cresciuti nell'illegalita' dilangante di luoghi in cui non ci sono regole e non ci sono davvero poteri forti in grado di controbattersi, ti senti piu' avanti ed evoluto di noi???..Libero di pensarlo ..pero' credo che queste tue convinzioni poggino davvero sul nulla...cosi' come la tua triste ironia...su Palermo e sulla mafia..
ci ho messo quasi dieci minuti a leggere il tuo post, ma devo ammettere che se tutti la pensassero come te forse ci sarebbe la Sicilia che vogliamo
Rana Metropolitana June 11th, 2007, 11:39 PM ti senti piu' avanti ed evoluto di noi???..
Ma ki kazzo ha detto questo.Allora nn hai capito niente del discorso di prima....
ti ho detto evita di fare queste considerazioni campanilistiche con me.Io nn c'e' l'ho con Palermo,e ti ho detto ke questi discorsi nn mi piacciono!Anzi spesso vi difendo quando ad esempio vedo certi "tifosi" incivili.Cmq far finta ke la mafia nn esista nn credo ke serva....io ti ho detto kome la penso.La mafia e' naturale ke voglia i centri, ma quelli suoi !!
PANORMUS June 11th, 2007, 11:39 PM Claudio ci sei? Mi aiuteresti a trovare il nostro censimento? Lo dobbiamo aggiornare con i nuovi amici e controllare che non abbiamo dimenticato nessuno!
PANORMUS June 11th, 2007, 11:40 PM ti senti piu' avanti ed evoluto di noi???..
Ma ki kazzo ha detto questo.Allora nn hai capito niente del discorso di prima....
ti ho detto evita di fare queste considerazioni campanilistiche con me.Io nn c'e' lo con Palermo,e ti ho detto ke questi discorsi nn mi piacciono!Anzi spesso vi difendo quando ad esempio vedo certi "tifosi" incivili.Cmq far finta ke la mafia nn esista nn credo ke serva....io ti ho detto kome la penso.La mafia e' naturale ke voglia i centri, ma quelli suoi !!
ti prego rana avevamo iniziato un discorso costruttivo:)
meolag June 12th, 2007, 08:02 AM ti prego rana avevamo iniziato un discorso costruttivo:)
Cari amici, sapete come realizzare su internet due petizioni: la prima per avere chiarezza e trasparenza sul perche' alcune opere cantierate sono bloccate e sull'ABBOLIZIONE DELLO STATUTO AUTONOMO SICILIANO.
Se la Sicilia fosse una regione a statuto ordinario sicuramente molti sprechi non ci sarebbero.
meolag June 12th, 2007, 08:23 AM Scusate, ma le catene Ipercoop e Carrefour avranno dei numeri telefonici per le pubbliche relazioni o degli indirzzi e-mail.
Qualcuno ha provato a contattarli?
PANORMUS June 12th, 2007, 09:14 AM Cari amici, sapete come realizzare su internet due petizioni: la prima per avere chiarezza e trasparenza sul perche' alcune opere cantierate sono bloccate e sull'ABBOLIZIONE DELLO STATUTO AUTONOMO SICILIANO.
Se la Sicilia fosse una regione a statuto ordinario sicuramente molti sprechi non ci sarebbero.
Ciao Meo, io non sono d'accordo con te, tutte le regioni geograficamente svantaggiate (lontane dai mercati del nord europa) a statuto ordinario stanno molto peggio di noi, esempi sono Calabria, Basilicata, Molise, Puglia, non mi pare che se la passino meglio di noi, e poi l'autonomia siciliana ha una storia molto travagliata, c'è gente che ha combattuto con il sangue per conquistarla, sarebbero forze inutili :nuts:
meolag June 12th, 2007, 01:35 PM Ciao Meo, io non sono d'accordo con te, tutte le regioni geograficamente svantaggiate (lontane dai mercati del nord europa) a statuto ordinario stanno molto peggio di noi, esempi sono Calabria, Basilicata, Molise, Puglia, non mi pare che se la passino meglio di noi, e poi l'autonomia siciliana ha una storia molto travagliata, c'è gente che ha combattuto con il sangue per conquistarla, sarebbero forze inutili :nuts:
Si hai ragione, pero' la nostra bella autonomia (che per fortuna e' sempre stata gestita da scarsi politicanti, se non addirittura collusi con la mafia), non ha fatto assolutamente nulla per tutelare i diritti dei siciliani (vedi la non applicazione del decreto Bersani per la liberalizzazione della distribuzione di carburante)
Anzi e' sempre stata in prima fila per aumentare le spese a nostro scapito, creando una infinita serie di enti assolutamente inutili, per ricordarne alcuni:
- Ente Minerario (un baraccone);
- Ente dell'olio e della vite.
Tutti questi enti sono stati e sono tutt'ora dei bacini di lavoro (:lol: ) che sono utilizzati dai nostri politicanti per raccattare voti.
Ricordiamoci che la nostra regione ha sul suo libro paga piu' di 2000 dirigenti, contro i 600 della regione Lombardia.
Quindi, pur ritenendo l'Autonomia Siciliana importante (sulla carta) e avendo rispetto per chi ha lottato, non posso che essere contro la sua esistenza.
Se le regioni a statuto ordinario non funzionano (Calabria ecc.) almeno si possono evitare le spese inutili.
meolag June 12th, 2007, 01:38 PM Allora, ho scitto a Carrefour in merito al loro CC, ecco la risposta:
Gentile cliente,
in merito alla Sua mail, La informiamo che al momento non siamo in grado di rispondere alle Sue domande.
cordiali saluti
Giuseppe MEOLA
Per: <servizioclienti@carrefour.com>
Cc:
Oggetto: informazioni
Spett.le Carrefour
Ho saputo dalla stampa che un vostro Centro Commerciale e' stato approvato a Palermo.
Desideravo sapere quando avete previsto i lavori di realizzazione della suddetta struttura.
Grazie
Distinti Saluti
Giuseppe Meola
---------------------------------------------------------------------
Ho anche scitto al URP del comune di Palermo in merito ai lavori sul tram:
Le comunichiamo che per avere informazioni in merito al cantiere del tram, bisogna rivolgersi all'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Palermo, Ing.
Ciralli - tel. 091 7405754.
Distinti Saluti.
----- Original Message -----
From: Giuseppe MEOLA
To: <urp@urp.comune.palermo.it>
Sent: Tuesday, June 12, 2007 7:22 AM
Subject: Informazioni
Buongiorno
Desideravo avere informazioni in merito al cantiere del tram. Ho letto con preoccupazione che i lavori sono fermi.
E' possibile sapere il motivo e le tempistiche di ripresa dei suddetti.
Grazie
Distinti saluti
Giuseppe Meola
Non so, cosa ne pensate.
logan1975 June 12th, 2007, 01:51 PM Si hai ragione, pero' la nostra bella autonomia (che per fortuna e' sempre stata gestita da scarsi politicanti, se non addirittura collusi con la mafia), non ha fatto assolutamente nulla per tutelare i diritti dei siciliani (vedi la non applicazione del decreto Bersani per la liberalizzazione della distribuzione di carburante)
Anzi e' sempre stata in prima fila per aumentare le spese a nostro scapito, creando una infinita serie di enti assolutamente inutili, per ricordarne alcuni:
- Ente Minerario (un baraccone);
- Ente dell'olio e della vite.
Tutti questi enti sono stati e sono tutt'ora dei bacini di lavoro (:lol: ) che sono utilizzati dai nostri politicanti per raccattare voti.
Ricordiamoci che la nostra regione ha sul suo libro paga piu' di 2000 dirigenti, contro i 600 della regione Lombardia.
Quindi, pur ritenendo l'Autonomia Siciliana importante (sulla carta) e avendo rispetto per chi ha lottato, non posso che essere contro la sua esistenza.
Se le regioni a statuto ordinario non funzionano (Calabria ecc.) almeno si possono evitare le spese inutili.
Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto. La non applicazione del decreto bersani sui carburanti poi è allucinante. La cosa migliore che fin qui ha fatto il governo Prodi e la sicilia che fa non la applica!!
Grazie Cuffaro, sei un mito!.....si....per i mafiosi e gli stupidi come te!
Claudio Palermo June 12th, 2007, 04:27 PM Claudio ci sei? Mi aiuteresti a trovare il nostro censimento? Lo dobbiamo aggiornare con i nuovi amici e controllare che non abbiamo dimenticato nessuno!
certo Giovanni, ora lo cerco, lo posto e vediamo chi dobbiamo aggiungere :)
Claudio Palermo June 12th, 2007, 04:30 PM allora questo risale intorno al 20 Maggio 2007:
PALERMO
CLAUDIO PALERMO
ROBERTO1
GIOVANNIMI1976
GIACOMO
GIOVANNELLA
TIZIANA75
ELEXTRIX
YEYEYEYE
CONTRAPPUNTO
RENCAMI
MEOLAG
SALVO
SPAS
dovremmo aggiungere palermoinmoto e RAF
Claudio Palermo June 12th, 2007, 04:32 PM ho chiamato intorno alle 16,20 il Giornale di Sicilia, e ho chiesto del giornalista : lo hanno cercato ma non c'era e mi hanno detto di riprovare domani pomeriggio.
RAF78 June 12th, 2007, 06:07 PM Mmh, strano che non ci fosse, spero non vogliano prendere in giro!
PANORMUS June 12th, 2007, 06:25 PM allora questo risale intorno al 20 Maggio 2007:
PALERMO
CLAUDIO PALERMO
ROBERTO1
GIOVANNIMI1976
GIACOMO
GIOVANNELLA
TIZIANA75
ELEXTRIX
YEYEYEYE
CONTRAPPUNTO
RENCAMI
MEOLAG
SALVO
SPAS
dovremmo aggiungere palermoinmoto e RAF
si dobbiamo aggiungere loro due, ma ho come l'impressione che scordiamo qualcuno!
tiziana75 June 12th, 2007, 08:09 PM Tizi no problem, sapessi quante puttanate ho sparato in questo forum, ma il tuo avatar??:nuts:
A grande richiesta RIEKKILO!!! :banana:
WWW.MADONNA.COM :nuts:
PANORMUS June 12th, 2007, 09:03 PM ecco Tizi, adesso sei te stessa!! ;-)
Davidesoft June 12th, 2007, 10:11 PM si dobbiamo aggiungere loro due, ma ho come l'impressione che scordiamo qualcuno!
:bleep:
PANORMUS June 12th, 2007, 10:59 PM hai visto mancava DAVIDE, pardon ;-)
Claudio Palermo June 13th, 2007, 10:10 AM PALERMO
CLAUDIO PALERMO
ROBERTO1
GIOVANNIMI1976
GIACOMO
GIOVANNELLA
TIZIANA75
ELEXTRIX
YEYEYEYE
CONTRAPPUNTO
RENCAMI
MEOLAG
SALVO
SPAS
DAVIDESOFT
RAF78
PALERMOINMOTO
mi sembra però che manchi ancora qualcuno...
PANORMUS June 13th, 2007, 11:08 AM forse si, ma vattelo a ricordare ;-)
TECHNIQUE June 13th, 2007, 11:32 AM ciao a tutti! sono salvo, palermitano d.o.c.
tutti i vostri argomenti sono davvero interessanti e utili. anche a me sta molto a cuore l'evoluzione della nostra città sotto tutti i punti di vista, motivo per cui seguo con assiduità le vostre notizie sui centri commerciali ma in maniera particolare il recupero del centro storico e la costruzione di strutture pubbliche di grande interesse culturale... quindi vi chiedo se avete notizie più approfondite riguardo l'acquario che dovrebbe essere costruito vicino acqua dei corsari. graziee!
PANORMUS June 13th, 2007, 01:21 PM ciao TEC e che aspettavi a registrarti? A parte gli scherzi benvenuto in famiglia (CLAUDIO aggiornare la lista please ;-) ), riguardo l'acquario avevamo trovato una sola immagine di rendering ed una breve descrizione del progetto (in inglese), lo studio che curerà il progetto è uno dei maggiori in campo mondiale per la progettazione di acquari, so che il sindaco ne ha parlato giorni fa. Vediamo se gli altri sanno qualche cosa in più. a presto
Gianni
PANORMUS June 13th, 2007, 01:24 PM ciao a tutti! sono salvo, palermitano d.o.c.
tutti i vostri argomenti sono davvero interessanti e utili. anche a me sta molto a cuore l'evoluzione della nostra città sotto tutti i punti di vista, motivo per cui seguo con assiduità le vostre notizie sui centri commerciali ma in maniera particolare il recupero del centro storico e la costruzione di strutture pubbliche di grande interesse culturale... quindi vi chiedo se avete notizie più approfondite riguardo l'acquario che dovrebbe essere costruito vicino acqua dei corsari. graziee!
ecco quello che avevamo trovato riguardo il progetto dell'Acquario di Palermo
The Palermo Aquarium will be set on a promontory just outside the center of Palermo, Sicily. It is conceived as part of a natural park with the aquarium situated beneath a naturally landscaped area to preserve unobstructed views of the sea. This effort is part of Palermo’s plan to transform underdeveloped coastal property in to public accessible parkland and recreational space. The exhibit design concept focuses on Mediterranean underwater habitats and the visitor path includes sea vistas and access to a terraced walkway along the northern edge of the promontory.
Opening planned for 2008.
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/40000000ac221db/1/84/TshgXZgA5T-RLr9g-IhNWKR-JEizdW0J.jpg (http://www.slide.com/s/6MTpvgpg5z9OADeLRB_TTADVmzzoiS69?referrer=hlnk)
RAF78 June 13th, 2007, 01:59 PM Bello, speriamo che il "planned" poi sia rispettato e tale struttura venga aperta effettivamente l'anno prox! :D
PANORMUS June 13th, 2007, 02:29 PM speriamo guarda, una città come Palermo, che ha intrinseco anche nel nome il mare, non può non avere un acquario!!
TECHNIQUE June 13th, 2007, 02:34 PM grazie palermo per l'accoglienza:-)
ritengo questo progetto particolarmente interessante; credo sia facilmente intuibile a tutti che una struttura del genere apporterebbe grandi benefici al turismo e quindi all'economia palermitana; un sito di questo tipo, a mio avviso, potrebbe essere utilizzato anche per lo studio dell'ecosistema marino ed il recupero delle nostre coste e... cosa altrettanto importante... penso che quest'acquario possa diventare il simbolo della riappropiazione di palermo del proprio mare. sono convinto che sia pensiero comune che una città importante come la nostra debba ristabilire il prestigio che ha sempre avuto nei secoli nel mediterraneo.
PANORMUS June 13th, 2007, 04:10 PM infatti Tec un progetto del genere legherebbe la nostra città ancora di più al mare, sopratutto per quanto riguarda le generazioni future!
yeyeyeye June 13th, 2007, 04:58 PM Mamma mia sono stato assente per un po' ed è successo un manicomio. Cmq visto che si sono ormai calmate le acque non voglio rimettere benzina sul fuoco.
L'acquario io sono convinto che si farà e dovrebbe far parte di una più vasta riqualificazione della costa che va da Palermo a Ficarazzi, se poi anche i sindaci di Ficarazzi e Bagheria decidessero di sistemare le proprie coste potremmo avere un immenso bellissimo lungomare fino ad Aspra.
meolag June 13th, 2007, 05:17 PM Sulla Repubblica di Oggi c'e' un articolo sull'approvazione dei termovalorizzatori (finalmente). Qualcuno ha letto l'articolo? Dove verrano realizzati?
TECHNIQUE June 13th, 2007, 05:29 PM ho appena letto cercando notizie che a Palermo verranno realizzati a Bellolampo, ma anche a Casteltermini (Agrigento), Paternò (Catania) e Augusta (Siracusa).
giovannimi1976 June 13th, 2007, 05:44 PM ...Beh in realta' anche se nella sua inconsistenza e limitatezza...Bagheria e' finora l'unico comune che ha riqualificato un tratto del suo lungomare....Non ho trovato di meglio in rete...ma qualcosa da qui si intravede del nuovo piano stenditore di Aspra..frazione di Bagheria..Un tempo questo spazio era un desolato terrapieno cemetnificato..adesso almeno e' stato abbellito e rivestito con caratteristiche basole in pietra..Ma sopratutto e' il paesaggio ed il panorama su Palermo che e' magnifico da li'..Conto di fare delle foto e postarvele presto....Chiaro che per portare a termine la riqualificazione della costa servono ben altri e piu' radicali interventi..
http://i14.tinypic.com/6g2ijox.jpg
ivan46 June 13th, 2007, 05:52 PM http://i14.tinypic.com/6g2ijox.jpg
Splendida immagine...:nuts:
Però! Nn suo "piccolo" Bagheria sembra aver fatto unbuon lavoro.
giovannimi1976 June 13th, 2007, 05:55 PM Sulla Repubblica di Oggi c'e' un articolo sull'approvazione dei termovalorizzatori (finalmente). Qualcuno ha letto l'articolo? Dove verrano realizzati?
..In realta' l'iter e' ben piu' avanzato di quanto pensi....Prodi ha dato infatti oggi l'ok alla prosecuzione dei lavori che erano gia' iniziati da qualche tempo salvo poi essere stati bloccati da quel co..glio ne di Padoa Schioppa...Non dico che tutti dobbiamo essere d'accordo sui termovalorizzatori ma su lfatto che Padoa Schioppa sia un co glio ne questo si'...:lol: :lol:
Il termovalorizzatore di Palermo ubicato a Bellolampo sara' anche griffato dallo studio del celebre architetto giapponese Kenzo tange autore tra le altre cose del centro direzione di Napoli..
Io non so ' se si debba essere contenti della cosa, una cosa e' certa cosi' la situazione rifitui non e' eccezionale..e al raggiungimento del livello di saturazione dell'unica discarica al servizio di 45 comuni ed un milione di abitanti ( Bellolampo) rischiamo di fare la stessa fine del comprensorio napoletano..
Roberto1 June 13th, 2007, 06:09 PM Ieri sera ho parlato con il mio amico ingegnere che lavora(va) al cantiere del tram. Mi ha confermato incazzatissimo che i lavori sono fermi per un intoppo burocratico relativo all'assegnamento dell'incarico per lo smaltimento dei materiali solidi (terreno, pietre, ecc..). Sembrerebbe che nessuna delle aziende coinvolte in questo smaltimento abbia il certificato antimafia ...
Claudio Palermo June 13th, 2007, 06:48 PM :grouphug:
PALERMO
CLAUDIO PALERMO
ROBERTO1
GIOVANNIMI1976
GIACOMO
GIOVANNELLA
TIZIANA75
ELEXTRIX
YEYEYEYE
CONTRAPPUNTO
RENCAMI
MEOLAG
SALVO
SPAS
DAVIDESOFT
RAF78
PALERMOINMOTO
TECHNIQUE
:okay:
Claudio Palermo June 13th, 2007, 06:55 PM Ho richiamato il Giornale di Sicilia (ore 16) , mi hanno detto che questo giornalista è un collaboratore esterno e che quindi non lo trovo in redazione. L'unica cosa che ho potuto fare è stata solamente lasciargli un messaggio (su cui non confido).
Da premettere (e questo è importante) che dal giorno in cui mi ha chiamato, 4 giugno, lui non ha più condotto la trasmissione. Avranno tra di loro dei turni per le conduzioni, e ognuno i suoi argomenti, quindi non mi preoccuperei più di tanto; aspetterò una sua telefonata.
RAF78 June 13th, 2007, 07:29 PM Splendida immagine...:nuts:
Però! Nn suo "piccolo" Bagheria sembra aver fatto unbuon lavoro.
Bhe, io ho la fidanzata bagherese da 8 anni, e l'anno prox dopo il matrimonio andrò a vivere proprio a Bagheria.
Ad Aspra ho praticamente visto il cantiere ed i lavori, e devo dire che ne è uscita una bella "passeggiata a mare", anche se già i vandali hanno deturpato le panchine di pietra...:ohno:
Per quanto riguarda Bagheria invece le cose non sono tanto rosee, si è parlato tanto di progetti in questi 8 anni che ho imparato a conoscerla e non se ne è realizzato manco uno (ah no, scordavo le chiese...ne hanno realizzate altre due faraoniche, eh sì, quelle erano urgenti, invece le infrastrutture possono aspettare...:ohno: )
Le strade lì fanno pena, non fanno manutenzione da anni, lo svincolo per Bagheria è perennemente intasato e si parla di fare un nuovo svincolo più avanti verso Casteldaccia, ma chissà quando...
A me sembra che a Palermo tutto sommato qualcosa si muova, a Bagheria lasciamo perdere... :lol:
Claudio Palermo June 13th, 2007, 07:32 PM Bhe, io ho la fidanzata bagherese da 8 anni, e l'anno prox dopo il matrimonio andrò a vivere proprio a Bagheria.
Ad Aspra ho praticamente visto il cantiere ed i lavori, e devo dire che ne è uscita una bella "passeggiata a mare", anche se già i vandali hanno deturpato le panchine di pietra...:ohno:
Per quanto riguarda Bagheria invece le cose non sono tanto rosee, si è parlato tanto di progetti in questi 8 anni che ho imparato a conoscerla e non se ne è realizzato manco uno (ah no, scordavo le chiese...ne hanno realizzate altre due faraoniche, eh sì, quelle erano urgenti, invece le infrastrutture possono aspettare...:ohno: )
Le strade lì fanno pena, non fanno manutenzione da anni, lo svincolo per Bagheria è perennemente intasato e si parla di fare un nuovo svincolo più avanti verso Casteldaccia, ma chissà quando...
A me sembra che a Palermo tutto sommato qualcosa si muova, a Bagheria lasciamo perdere... :lol:
infatti, ho notato le Chiese: quella celeste/bianca; quella nuova ,gialla, dove c'è il bowling, e una in costruzione nei pressi dello stadio. Giusto?
RAF78 June 13th, 2007, 07:38 PM Esatto, inoltre quella celeste pare + una piscina che una chiesa... :D
Claudio Palermo June 13th, 2007, 07:42 PM Esatto, inoltre quella celeste pare + una piscina che una chiesa... :D
vero :lol: , non volevo dirlo!
RAF78 June 13th, 2007, 07:52 PM Infatti, io e la mia ragazza siamo cattolicissimi, però vedere tanti soldi spesi in quel modo per fare chiese dall'architettura complicata in un paese che ha seri problemi di vivibilità (e basterebbe poco, qualche buon parcheggio in zona "corso butera" e "corso umberto" per evitare macchine sempre in doppia/tripla fila e traffico perennemente impazzito) ci fa pensare... :ohno:
stigghiolaro June 13th, 2007, 07:55 PM tra l'altro a bagheria dall'autostrada le facciate incompiute sono un pugno in un occhio...il sindaco dovrebbe fare scattare faraoniche multe per deturpamento
non sapevo nulla circa il secondo svincolo, ma effettivamente servirebbe parecchio
Claudio Palermo June 13th, 2007, 07:57 PM Infatti, io e la mia ragazza siamo cattolicissimi, però vedere tanti soldi spesi in quel modo per fare chiese dall'architettura complicata in un paese che ha seri problemi di vivibilità (e basterebbe poco, qualche buon parcheggio in zona "corso butera" e "corso umberto" per evitare macchine sempre in doppia/tripla fila e traffico perennemente impazzito) ci fa pensare... :ohno:
è così, di sabato ,quando qualche volta vado a Bagheria, le vie principali del centro, dove ci sono i negozi, sono impraticabili. (ma anche a Palermo èpiù o meno così)
ivan46 June 13th, 2007, 07:58 PM infatti, ho notato le Chiese: quella celeste/bianca; quella nuova ,gialla, dove c'è il bowling, e una in costruzione nei pressi dello stadio. Giusto?
Chiese? Anche se sono cattolico questa notizia mi lascia impietrito!!! Ma scusate bagheria nn aveva già delle chiese che devono costruirne di nuove? :ohno: Che poi le chiese moderne nn è che siano tutto questo bel vedere....
RAF78 June 13th, 2007, 08:10 PM @Claudio: sì, però il problema è tutto in corso Umberto praticamente, non capisco perchè nessun sindaco si sia preoccupato di fare due-tre parcheggi, gli spazi ci sono, ma non ne fanno nulla, a Palermo mi pare difficile creare parcheggi dietro piazza Politeama, a meno che non li facciano sotterranei come fanno di fronte al Tribunale...
@ivan46: guarda, solo nel centro di Bagheria ci sono in un raggio di circa 150 metri 4 chiese...
RAF78 June 13th, 2007, 08:16 PM tra l'altro a bagheria dall'autostrada le facciate incompiute sono un pugno in un occhio...il sindaco dovrebbe fare scattare faraoniche multe per deturpamento
non sapevo nulla circa il secondo svincolo, ma effettivamente servirebbe parecchio
Anzi ho notato che l'edilizia, in centro, non in periferia, è in ripresa, molte case stanno rifacendo i prospetti, sembra quasi che sia iniziata una corsa del tipo "il mio vicino non può aver la casa + bella della mia, quindi rifacciamo il nostro prospetto", il che non mi dispiace. :cheers:
Del secondo svincolo c'è pure un progetto già presentato, ma non so se hanno trovato i finanziamenti, cmq tanto i miei figli lo vedranno... :nuts:
Un altro progetto per corso Umberto era quello di restringerlo praticamente ad un a corsia e mezza, eliminando le auto in sosta e raddoppiando lo spazio per i marciapiedi, obbligando le auto a non fermarsi mai, e creando posteggi la dove ci sono i benzinai in fondo a corso Umberto, ma i commercianti hanno già iniziato a protestare...
giovannimi1976 June 13th, 2007, 08:30 PM infatti, ho notato le Chiese: quella celeste/bianca; quella nuova ,gialla, dove c'è il bowling, e una in costruzione nei pressi dello stadio. Giusto?
Riguardo il GDS Claudio...ti consiglio di mandarli a cacare...non ti meritano e non ci meritano....come temevo, volevano fare la trasmissione solo perche' quel giorno non avevano idea di che cazzo parlare...senza reale interesse per l'argomento...Se ti chiamano falli aspettare tu adesso...
Riguardo Bagheria...comincio a capire perche' io da anni non riesca a trovare piu' una ragazza bagherese libera..con tutti sti palermitani che vengono a bazzicarvi.:lol: :lol:
Cmq Raf hai descritto magnificamente lo stato attuale delle cose ma in parte pero' qualcosa si sta' muvendo pure da noi....
Bagheria e' stata inserita nel progetto Urban Italia che prevede la riqualificazione di parti importanti del suo centro storico...Finora gli unici due interventi sono:
Riqualificazione di piazza Sepolcro
http://i15.tinypic.com/5xes68g.jpg
http://i11.tinypic.com/676fa6e.jpg
...e quella di Piazza Anime Sante
http://i17.tinypic.com/4trt3qq.jpg
http://i11.tinypic.com/53j1bo6.jpg
Sulla riuscita di tali lavori si discute molto, entrambi i progetti hanno effettivament edelle pecche e una qualita' realizzativa non sempre ottimale ma la filosofia di questi progetti e' secondo me condivisibile perche' vi dico solo che dinanzi a queste chiese , prima dei lavori c'erano solo due anomini spiazzi asfaltati con auto selvaggiamente posteggiate
I progetti piu' grossi e corposi previsti da Urban (10 milioni di euro in tutto) verranno realizzati nei prossimi mesi e prevedono:
-La riqualificazione di piazza stazione
Piazzale Stazione fa parte del programma Urban-Italia, ma i lavori non sono stati ancora realizzati. L’intervento di riqualificazione riguarda la zona tra la stazione ferroviaria e Villa Cutò. Il Comune ha acquisito l’area di scalo della stazione, che intende adesso riqualificare. Il progetto mira a creare un luogo urbano centrale che valorizzi l’area di Villa Cutò. L’area è caratterizzata dalla presenza della stazione e delle sue infrastrutture, ma una parte è interessata dalla presenza di binari morti e pertanto potrebbe essere valorizzata.
Dalle previsioni di progetto emerge la difficoltà di coniugare la linea ferrata con il sistema della città. È necessario trasformare la ferrovia in opportunità per le funzioni della città. Il progetto si propone di restituire dignità formale allo spazio adiacente Villa Cutò (adesso mortificato dalla presenza della stazione), riproponendo in chiave moderna l’asse su cui un tempo si sviluppava il giardino, oggi interrotto dalla stazione. Le linee guida del progetto, dunque, riguardano la trasformazione dello spazio in questione in spazio pubblico, la realizzazione di una nuova strada e un nuovo parcheggio, in virtù delle funzioni dell’area, un ampliamento dello spazio aperto del palazzo, una nuova illuminazione di Palazzo Cutò.
-Acqusizione, restauro e rifunzionalizzazione di Palazzo Butera
Il primo palazzo della citta'( fine 600) da cui la stessa ebbe origine verra' trasformato , dopo i lavori che prevedono 5 milioni di euro di spesa ( la meta' del budget complessivo) in sede di rappresentanza del comune, sede della biblioteca, di quella multimediale ( postazione internet) di una mediateca e spazi dedicati ad attivita' culturali , museali e ad attivita' sociali....
http://i14.tinypic.com/4qs47d2.jpg
E inoltre nell'ambito dei cosidetti PIOS finanziati da Regione e comunita' europea sono previsti altri interventi il piu' importante dei quali:
-La riqualificazione di Corso Umberto e corso Butera
http://i11.tinypic.com/4yrhk6u.jpg
Anche qui si tratta di un progetto tormentato che gia' dovrebbe essere sto realizzato..Nella sua veste originaria era davvero rivoluzionario..prevedeva tralatro, oltre all'abbellimento estetico e il rivestimento in pietra delle superfici stradali e pedonali, il restringimento della carreggiata dagli oltre dieci mt attuali a 5 metri..con una superficie dei marciapiedi pressocche' raddoppiata e in grado di accogliere elementi di arredo come panchine , fioriere ..in quella che e' la via piu' centrale commerciale della citta'..oggi invece mortificata dal caotico traffico e dalle doppie file...Adesso si e' arrivati finalmente ad un compromesso, dopo la rivolta inscenata dai commercianti terrorizzati alla prospettiva di non poter avere piu' la sosta dinanzi ai negozi...La carreggiata da 5 metri passerra' a 7 mt questo, dicono loro, per consentire ai mezzi di sosccorso di sostare in caso di emergenza....aggiungo io per consentire come prima la sosta selvaggia...:nuts: ..I lavori anche qui partirannno a stretto giro di posta..a settembre se tutto va bene..anche se pende il dubbio dei paircheggi...previsti ( uno sotteraneo dove c' e' villa palagonia , la piazza circolare con le pompe di benzina per intenderci) ma ancora in fase attardata di progettazione...Insomma presto il corso sara' finito mentre per i parcheggi ci vorranno anni...le solite cose fatte male...
Riguardo le chiese infine, vedo che e' impossibile non accorgersi della loro bruttezza..:lol: :lol:
http://i7.tinypic.com/53qnozb.gif
http://i16.tinypic.com/5xf80pl.jpg
A chi dice giustamente a cosa servano nuove chiese se bastano quelle che ci sono ( anche considerando il fatto che rispetto a prima le chiese non sono piu' tanto frequentate..) dico sorridendo che oltre a quelle che vedete gia' finite o quasi se ne prevedono almeno altre tre: una vicino lo stadio di cui Caludio si e' accorto...che rientra nell'ambito di un patto fatto col costruttore che ha edificato la zona, ottendendo in cambio l'obbligo di realizzare una nuova chiesa con altri servizi annessi...Caro Claudio ti dico solo, sempre sorridendo, che i palazzi sono finiti da dieci anni ormai, mentre il cartello del cantiere della chiesa e' sempre li da dieci anni senza che si sia mai messa in oto una ruspa..:)...
Per lo svincolo infine ..forse l'unica cosa di cui Bagheria avrebbe avuto davvero bisongo in questi anni...non credete a chi va dicendo che se ne fara' un'altro verso Villabate..perche' non si fara' mai...Si parla invece di adeguare lo svincolo esistente creando nuove rampe e un nuovo ponte di acesso che colleghi la zona a monte a quella a valle dell'autostrada..Miglioramenti ce en saranno ma minimi..a fronte di una spesa comunque considerevole...
tiziana75 June 13th, 2007, 08:49 PM ecco Tizi, adesso sei te stessa!! ;-)
Graande Palermo!!!!! :)
RAF78 June 13th, 2007, 09:13 PM Bella lì giovannini, ottimo post!
La chiesa del San Sepolcro è quella dove mi sposerò, quasi ho seguito con apprensione i lavori, meno male che sono finiti alcuni mesi fa. :)
Il disegno di Corso Umberto come dovrebbe essere è bellissimo!
L'ultima foto che hai messo è quella della chiesa detta "piscina"...troppo brutta! :D
Per lo svincolo sapevo anche di questo adeguamento, ma sapevo che se ne dovrebbe fare uno verso casteldaccia, non verso villabate o forse ho capito male io dal padre della mia fidanzata, che mi sembra molto informato su queste cose avendo agganci in comune, sia di Bagheria che di Ficarazzi.
Claudio Palermo June 13th, 2007, 10:38 PM A chi dice giustamente a cosa servano nuove chiese se bastano quelle che ci sono ( anche considerando il fatto che rispetto a prima le chiese non sono piu' tanto frequentate..) dico sorridendo che oltre a quelle che vedete gia' finite o quasi se ne prevedono almeno altre tre: una vicino lo stadio di cui Caludio si e' accorto...che rientra nell'ambito di un patto fatto col costruttore che ha edificato la zona, ottendendo in cambio l'obbligo di realizzare una nuova chiesa con altri servizi annessi...Caro Claudio ti dico solo, sempre sorridendo, che i palazzi sono finiti da dieci anni ormai, mentre il cartello del cantiere della chiesa e' sempre li da dieci anni senza che si sia mai messa in oto una ruspa..:)...
Per lo svincolo infine ..forse l'unica cosa di cui Bagheria avrebbe avuto davvero bisongo in questi anni...non credete a chi va dicendo che se ne fara' un'altro verso Villabate..perche' non si fara' mai...Si parla invece di adeguare lo svincolo esistente creando nuove rampe e un nuovo ponte di acesso che colleghi la zona a monte a quella a valle dell'autostrada..Miglioramenti ce en saranno ma minimi..a fronte di una spesa comunque considerevole...
riguardo al cartellone me ne sono accorto che è lì da un bel pò di tempo :lol:
per lo svincolo... la sera, soprattutto nel week-end, non ci si può passare, è impossibile entrare!
PANORMUS June 13th, 2007, 11:07 PM Sulla Repubblica di Oggi c'e' un articolo sull'approvazione dei termovalorizzatori (finalmente). Qualcuno ha letto l'articolo? Dove verrano realizzati?
ottime notizie Giuseppe ;-)
PANORMUS June 13th, 2007, 11:08 PM Mamma mia sono stato assente per un po' ed è successo un manicomio. Cmq visto che si sono ormai calmate le acque non voglio rimettere benzina sul fuoco.
L'acquario io sono convinto che si farà e dovrebbe far parte di una più vasta riqualificazione della costa che va da Palermo a Ficarazzi, se poi anche i sindaci di Ficarazzi e Bagheria decidessero di sistemare le proprie coste potremmo avere un immenso bellissimo lungomare fino ad Aspra.
sis si yeye c'è stato un pò di "rivugghiu" comunque adesso le cose si sono un pò calmate
PANORMUS June 13th, 2007, 11:10 PM Ieri sera ho parlato con il mio amico ingegnere che lavora(va) al cantiere del tram. Mi ha confermato incazzatissimo che i lavori sono fermi per un intoppo burocratico relativo all'assegnamento dell'incarico per lo smaltimento dei materiali solidi (terreno, pietre, ecc..). Sembrerebbe che nessuna delle aziende coinvolte in questo smaltimento abbia il certificato antimafia ...
e bloccano i lavori per una coglionata del genere? Adesso dovremmo pretendere dal sindaco che si alzi le chiappe dalla sedia e risolva la situazione!!
PANORMUS June 13th, 2007, 11:12 PM :grouphug:
PALERMO
CLAUDIO PALERMO
ROBERTO1
GIOVANNIMI1976
GIACOMO
GIOVANNELLA
TIZIANA75
ELEXTRIX
YEYEYEYE
CONTRAPPUNTO
RENCAMI
MEOLAG
SALVO
SPAS
DAVIDESOFT
RAF78
PALERMOINMOTO
TECHNIQUE
Claudio sei sempre preziosissimo!!
PANORMUS June 13th, 2007, 11:14 PM Riguardo il GDS Claudio...ti consiglio di mandarli a cacare...non ti meritano e non ci meritano....come temevo, volevano fare la trasmissione solo perche' quel giorno non avevano idea di che cazzo parlare...senza reale interesse per l'argomento...Se ti chiamano falli aspettare tu adesso...
Riguardo Bagheria...comincio a capire perche' io da anni non riesca a trovare piu' una ragazza bagherese libera..con tutti sti palermitani che vengono a bazzicarvi.:lol: :lol:
Cmq Raf hai descritto magnificamente lo stato attuale delle cose ma in parte pero' qualcosa si sta' muvendo pure da noi....
Bagheria e' stata inserita nel progetto Urban Italia che prevede la riqualificazione di parti importanti del suo centro storico...Finora gli unici due interventi sono:
Riqualificazione di piazza Sepolcro
http://i15.tinypic.com/5xes68g.jpg
http://i11.tinypic.com/676fa6e.jpg
...e quella di Piazza Anime Sante
http://i17.tinypic.com/4trt3qq.jpg
http://i11.tinypic.com/53j1bo6.jpg
Sulla riuscita di tali lavori si discute molto, entrambi i progetti hanno effettivament edelle pecche e una qualita' realizzativa non sempre ottimale ma la filosofia di questi progetti e' secondo me condivisibile perche' vi dico solo che dinanzi a queste chiese , prima dei lavori c'erano solo due anomini spiazzi asfaltati con auto selvaggiamente posteggiate
I progetti piu' grossi e corposi previsti da Urban (10 milioni di euro in tutto) verranno realizzati nei prossimi mesi e prevedono:
-La riqualificazione di piazza stazione
Piazzale Stazione fa parte del programma Urban-Italia, ma i lavori non sono stati ancora realizzati. L’intervento di riqualificazione riguarda la zona tra la stazione ferroviaria e Villa Cutò. Il Comune ha acquisito l’area di scalo della stazione, che intende adesso riqualificare. Il progetto mira a creare un luogo urbano centrale che valorizzi l’area di Villa Cutò. L’area è caratterizzata dalla presenza della stazione e delle sue infrastrutture, ma una parte è interessata dalla presenza di binari morti e pertanto potrebbe essere valorizzata.
Dalle previsioni di progetto emerge la difficoltà di coniugare la linea ferrata con il sistema della città. È necessario trasformare la ferrovia in opportunità per le funzioni della città. Il progetto si propone di restituire dignità formale allo spazio adiacente Villa Cutò (adesso mortificato dalla presenza della stazione), riproponendo in chiave moderna l’asse su cui un tempo si sviluppava il giardino, oggi interrotto dalla stazione. Le linee guida del progetto, dunque, riguardano la trasformazione dello spazio in questione in spazio pubblico, la realizzazione di una nuova strada e un nuovo parcheggio, in virtù delle funzioni dell’area, un ampliamento dello spazio aperto del palazzo, una nuova illuminazione di Palazzo Cutò.
-Acqusizione, restauro e rifunzionalizzazione di Palazzo Butera
Il primo palazzo della citta'( fine 600) da cui la stessa ebbe origine verra' trasformato , dopo i lavori che prevedono 5 milioni di euro di spesa ( la meta' del budget complessivo) in sede di rappresentanza del comune, sede della biblioteca, di quella multimediale ( postazione internet) di una mediateca e spazi dedicati ad attivita' culturali , museali e ad attivita' sociali....
http://i14.tinypic.com/4qs47d2.jpg
E inoltre nell'ambito dei cosidetti PIOS finanziati da Regione e comunita' europea sono previsti altri interventi il piu' importante dei quali:
-La riqualificazione di Corso Umberto e corso Butera
http://i11.tinypic.com/4yrhk6u.jpg
Anche qui si tratta di un progetto tormentato che gia' dovrebbe essere sto realizzato..Nella sua veste originaria era davvero rivoluzionario..prevedeva tralatro, oltre all'abbellimento estetico e il rivestimento in pietra delle superfici stradali e pedonali, il restringimento della carreggiata dagli oltre dieci mt attuali a 5 metri..con una superficie dei marciapiedi pressocche' raddoppiata e in grado di accogliere elementi di arredo come panchine , fioriere ..in quella che e' la via piu' centrale commerciale della citta'..oggi invece mortificata dal caotico traffico e dalle doppie file...Adesso si e' arrivati finalmente ad un compromesso, dopo la rivolta inscenata dai commercianti terrorizzati alla prospettiva di non poter avere piu' la sosta dinanzi ai negozi...La carreggiata da 5 metri passerra' a 7 mt questo, dicono loro, per consentire ai mezzi di sosccorso di sostare in caso di emergenza....aggiungo io per consentire come prima la sosta selvaggia...:nuts: ..I lavori anche qui partirannno a stretto giro di posta..a settembre se tutto va bene..anche se pende il dubbio dei paircheggi...previsti ( uno sotteraneo dove c' e' villa palagonia , la piazza circolare con le pompe di benzina per intenderci) ma ancora in fase attardata di progettazione...Insomma presto il corso sara' finito mentre per i parcheggi ci vorranno anni...le solite cose fatte male...
Riguardo le chiese infine, vedo che e' impossibile non accorgersi della loro bruttezza..:lol: :lol:
http://i7.tinypic.com/53qnozb.gif
http://i16.tinypic.com/5xf80pl.jpg
A chi dice giustamente a cosa servano nuove chiese se bastano quelle che ci sono ( anche considerando il fatto che rispetto a prima le chiese non sono piu' tanto frequentate..) dico sorridendo che oltre a quelle che vedete gia' finite o quasi se ne prevedono almeno altre tre: una vicino lo stadio di cui Caludio si e' accorto...che rientra nell'ambito di un patto fatto col costruttore che ha edificato la zona, ottendendo in cambio l'obbligo di realizzare una nuova chiesa con altri servizi annessi...Caro Claudio ti dico solo, sempre sorridendo, che i palazzi sono finiti da dieci anni ormai, mentre il cartello del cantiere della chiesa e' sempre li da dieci anni senza che si sia mai messa in oto una ruspa..:)...
a me sembrano proprio dei lavori ben fatti!
giovannimi1976 June 13th, 2007, 11:14 PM riguardo al cartellone me ne sono accorto che è lì da un bel pò di tempo :lol:
per lo svincolo... la sera, soprattutto nel week-end, non ci si può passare, è impossibile entrare!
...La prossima volta che passi da li ti consiglio di scendere dalla macchina , di fermarti proprio davanti il cartello e guardare bene il rendering...Ti accorgerai...che proprio ai lati e sotto quella chiesa era prevista qualcosa che sono sicuro ti avrebbe fatto piacere fosse realizzata...Indovina :lol: :lol:
giovannimi1976 June 13th, 2007, 11:24 PM Bella lì giovannini, ottimo post!
La chiesa del San Sepolcro è quella dove mi sposerò, quasi ho seguito con apprensione i lavori, meno male che sono finiti alcuni mesi fa. :)
Il disegno di Corso Umberto come dovrebbe essere è bellissimo!
L'ultima foto che hai messo è quella della chiesa detta "piscina"...troppo brutta! :D
Per lo svincolo sapevo anche di questo adeguamento, ma sapevo che se ne dovrebbe fare uno verso casteldaccia, non verso villabate o forse ho capito male io dal padre della mia fidanzata, che mi sembra molto informato su queste cose avendo agganci in comune, sia di Bagheria che di Ficarazzi.
..Secondo me tuo suocero si riferiva al ponte....Comeaccennavo oltre il ponte esistente opra l'autostrada, dove si crea il casino che tutti voi purtroppo avete avuto modo di conoscere, e' previsto effettivamente un secondo ponte in direzione di Casteldaccia a circa 500 metri in linea d'aria dall'esistente...
E' impossibile che si faccia uno svincolo verso Casteldaccia , visto che li c'e' gia' l'uscita ad appena due km da Bagheria... per lo stesso motivo per cui e' imporbabile si facica il famoso svincolo Bagheria Ovest verso Villabate...Da quanto si dice infatti l'Anas ha delle regole tali che impongono il rispetto di una certa distanza tra un 'uscita autostradale e l'altra...In entrambi i casi le distanze saono effettivamente esigue..circa 6 km da Villabate..Vuoi sapere come la penso??? Per me sono tutte cavolate che diffondono in giro i politici per giustificare l'incapacita' loro di risoplvere problemi cronici come il traffico....Un po' come la storia dell'Ospedale...Bagheria nonostante l'utenza comprensoriale di 100 mila abitanti non puo' avere un ospedale perche' troppo vicina a Palermo..Storie..sara' vicina in termini di distanza , ma tra il traffico della via Messina Marine e quello dello svincolo..c'e' il rischio che in caso di necessita' urgenti ci si resti secchi...E infatti e' successo parecchie volte..:ohno:
giovannimi1976 June 13th, 2007, 11:30 PM a me sembrano proprio dei lavori ben fatti!
..Apparentemente si....e ti dico pure che internamente e' pure una bella chiesa....molto capiente e spaziosa...Pero' ti dico solo una volta...sto complesso non ha mai risetto come si suol dire..ci sono sempre lavori in corso.cherichiedono enormi quantita' di soldi...Sotto la chiesa ad esempio esiste un bellissimo auditorium utilizzato per rappresentazioni teatrali, concerti , anche di lato livello( tipo orchestra sinfonica coro del teatro massimo, congressi ecc..)..Sai quante volte e' stato rifatto??Almeno tre grazie all'aiuto dei fedeli che con le offerte e donazioni hanno consentito di riacquistare le poltrone ed altre cose...Perche' ogni volta che pioveva a causa di calcoli errati e pendenze varie tutta l'acqua finva nel seminterrato e l'auditorium si trasformava in piscina...Ecco perche' ormai i bagheresi abbiamo ribattezzato quel luogo come Piscina...:lol:
PANORMUS June 13th, 2007, 11:36 PM capisco, giovanni ma a Bagheria il pub dove fabbricano la birra c'è ancora ed inoltre volevo chiederti dove posso andare a mangiare una buona pizza con mia moglie?
Davidesoft June 13th, 2007, 11:40 PM sis si yeye c'è stato un pò di "rivugghiu" comunque adesso le cose si sono un pò calmate
"Babbiamo" un po dopo il "rivugghiu"
http://img223.imageshack.us/img223/158/piazzapoliteamabn1.jpg
:carrot:
PANORMUS June 13th, 2007, 11:45 PM è piazza Politeama, ma quel totem nero c'è sempre stato? o è una tua manipolazione genetica? ;-)
giovannimi1976 June 13th, 2007, 11:47 PM ..Si ..ti riferisci al Pivo....Se via li per la pizza ok, perche' e' ottima davvero..ma la birra lasciala perdere....perche' non e' sta' gran cosa...
Per adesso ci si sposta tutti fuori dalla citta'..sopratutto trovi ottimi locali a Porticello/Santa Flavia che noi bagheresi consideriamo in tutt'uno visto che siamo attaccati..A Porticell si mangia bene un po' ovunque davanti al porto..sia pesce ma anche ottime pizze..Ma la miglior pizza secondo me la mangi alla Pizzeria Solunto un locale che ha oltre 50 anni..situato proprio ai piedi dei resti archeologici di Solunto...Sara' forse un po' caruccio , pero' ottima qualita' e un impareggiabile panorama sottostante....che spazia lungo tutta la costa..molto romantico tralatro.e il che non guasta mai...
Se vuoi invece casino..vai alla Rotonda di Casteldaccia che ha rinnovato totalmente il suo look...Un posto di un altro pianeta..secondo me manco a Palermo citta' esiste un locale del genere...Provatelo e fatemi sapere....
giovannimi1976 June 13th, 2007, 11:52 PM ..Perche' rivugghiu?? Io penso che sia bellissimo discutere e scambiare anche animatamente le proprie idee....L'importante e' poi non portare rancore....e io non ne porto..neanche verso i catanesi :lol: :lol:
Ma poi non so se vi siete accorti...ma la vivacita' nel tread di palermo e' tale che abbiamo divorati altri 500 post in manco quindici giorni..:nuts: ..E presto saremo all'archivio tre...Chissa' cosa succedera' quando davvero apriranno sti benedetti cantieri..
Davidesoft June 13th, 2007, 11:56 PM è piazza Politeama, ma quel totem nero c'è sempre stato? o è una tua manipolazione genetica? ;-)
Mmm..più che genetica, grafica :) e poi se non hai notato c'è anche il palazzo del bancodisicilia sulla destra rialzato (o meglio, quadruplicato)
stigghiolaro June 13th, 2007, 11:57 PM bisognerebbe avere qualche insider lato zampaman, non credo che voglia perdere troppo tempo cmq
PANORMUS June 14th, 2007, 06:48 AM ..Si ..ti riferisci al Pivo....Se via li per la pizza ok, perche' e' ottima davvero..ma la birra lasciala perdere....perche' non e' sta' gran cosa...
Per adesso ci si sposta tutti fuori dalla citta'..sopratutto trovi ottimi locali a Porticello/Santa Flavia che noi bagheresi consideriamo in tutt'uno visto che siamo attaccati..A Porticell si mangia bene un po' ovunque davanti al porto..sia pesce ma anche ottime pizze..Ma la miglior pizza secondo me la mangi alla Pizzeria Solunto un locale che ha oltre 50 anni..situato proprio ai piedi dei resti archeologici di Solunto...Sara' forse un po' caruccio , pero' ottima qualita' e un impareggiabile panorama sottostante....che spazia lungo tutta la costa..molto romantico tralatro.e il che non guasta mai...
Se vuoi invece casino..vai alla Rotonda di Casteldaccia che ha rinnovato totalmente il suo look...Un posto di un altro pianeta..secondo me manco a Palermo citta' esiste un locale del genere...Provatelo e fatemi sapere....
Grazie per le preziose informazioni, l'ultima volta che sono andato alla rotonda era un mezzo cesso :lol:
PANORMUS June 14th, 2007, 06:49 AM ..Perche' rivugghiu?? Io penso che sia bellissimo discutere e scambiare anche animatamente le proprie idee....L'importante e' poi non portare rancore....e io non ne porto..neanche verso i catanesi :lol: :lol:
Ma poi non so se vi siete accorti...ma la vivacita' nel tread di palermo e' tale che abbiamo divorati altri 500 post in manco quindici giorni..:nuts: ..E presto saremo all'archivio tre...Chissa' cosa succedera' quando davvero apriranno sti benedetti cantieri..
beh hai ragione, appena aprono i cantieri, quelli veri, questo forum non basterà più:nuts:
PANORMUS June 14th, 2007, 06:50 AM Mmm..più che genetica, grafica :) e poi se non hai notato c'è anche il palazzo del bancodisicilia sulla destra rialzato (o meglio, quadruplicato)
Bravo Davide ottimo lavoro, sai che Skymino ha fatto un'elaborazione grafica di Milano, facendo uno skyline pieno di grattacieli ed è stata pubblicata su un giornale nazionale??
PANORMUS June 14th, 2007, 06:51 AM bisognerebbe avere qualche insider lato zampaman, non credo che voglia perdere troppo tempo cmq
:banana:
Roberto1 June 14th, 2007, 08:32 AM e bloccano i lavori per una coglionata del genere? Adesso dovremmo pretendere dal sindaco che si alzi le chiappe dalla sedia e risolva la situazione!! Dalla sedia dei locali palermitani che frequenta tutte le sere. L'ho incontrato ieri sera! :lol:
meolag June 14th, 2007, 08:45 AM ..In realta' l'iter e' ben piu' avanzato di quanto pensi....Prodi ha dato infatti oggi l'ok alla prosecuzione dei lavori che erano gia' iniziati da qualche tempo salvo poi essere stati bloccati da quel co..glio ne di Padoa Schioppa...Non dico che tutti dobbiamo essere d'accordo sui termovalorizzatori ma su lfatto che Padoa Schioppa sia un co glio ne questo si'...:lol: :lol:
Il termovalorizzatore di Palermo ubicato a Bellolampo sara' anche griffato dallo studio del celebre architetto giapponese Kenzo tange autore tra le altre cose del centro direzione di Napoli..
Io non so ' se si debba essere contenti della cosa, una cosa e' certa cosi' la situazione rifitui non e' eccezionale..e al raggiungimento del livello di saturazione dell'unica discarica al servizio di 45 comuni ed un milione di abitanti ( Bellolampo) rischiamo di fare la stessa fine del comprensorio napoletano..
Ma, ti diro', da scienziato (:lol: ) sono consapevole che nel progresso bisogna sempre scegliere la soluzione MENO dolorosa. Tra una discarica e un termovalorizzatore, la seconda mi sembra la scelta migliore.
Se sei stato a Milano, avrai visto che ne sono presenti due, praticamente in citta', eppure Palermo e' la citta' piu' inquinata d'Italia.
Sicuramente i termovalorizzatori produrranno CO2 e CO, ma bisogna vedere (e' penso che tale valutazione sia stata fatta) qual'e' sara il ritorno in termini energetici per la nostra citta'.
Per risondere a Palermo circa l'inquinamento di Palermo e la presenza di tanto verde. Il fatto e' che gli alberi abbassano la presenza di Anidride Carbonica (CO2) ma non di Monossido di Carbonio (CO gas tossico), di Ozono e di polveri sottili. Sono infatti questi ultimi tre, in particolare le polveri sottili a essere responsabili dell'inquinamento. Il fatto e' dovuto alla vetusta' del parco auto. Da un censimetno condotto dall'ACI risulta che Palermo, ma in generale tutte le citta' siciliane, e' presente un 40% di auto (che gira inpunemente al centro) EURO 0.
PANORMUS June 14th, 2007, 09:23 AM Dalla sedia dei locali palermitani che frequenta tutte le sere. L'ho incontrato ieri sera! :lol:
dovevi approfittare per dirgli di alzarsi le chiappe !!
PANORMUS June 14th, 2007, 09:44 AM Ma, ti diro', da scienziato (:lol: ) sono consapevole che nel progresso bisogna sempre scegliere la soluzione MENO dolorosa. Tra una discarica e un termovalorizzatore, la seconda mi sembra la scelta migliore.
Se sei stato a Milano, avrai visto che ne sono presenti due, praticamente in citta', eppure Palermo e' la citta' piu' inquinata d'Italia.
Sicuramente i termovalorizzatori produrranno CO2 e CO, ma bisogna vedere (e' penso che tale valutazione sia stata fatta) qual'e' sara il ritorno in termini energetici per la nostra citta'.
Per risondere a Palermo circa l'inquinamento di Palermo e la presenza di tanto verde. Il fatto e' che gli alberi abbassano la presenza di Anidride Carbonica (CO2) ma non di Monossido di Carbonio (CO gas tossico), di Ozono e di polveri sottili. Sono infatti questi ultimi tre, in particolare le polveri sottili a essere responsabili dell'inquinamento. Il fatto e' dovuto alla vetusta' del parco auto. Da un censimetno condotto dall'ACI risulta che Palermo, ma in generale tutte le citta' siciliane, e' presente un 40% di auto (che gira inpunemente al centro) EURO 0.
Io francamente, fra ridurmi come a Napoli e costruire i termovalorizzatori preferisco di gran lunga la seconda opzione, è inutile che gli ambientalisti rompano le palle ma devo ammettere che tutto sommato a Bellolampo c'è una discarica enorme ma tutto sommato non disturba così tanto l'ambiente circostante, almeno a livello di impressione
Claudio Palermo June 14th, 2007, 10:07 AM ho richiamato stamattina il Gds : prima al centralino mi hanno agganciato ad altre linee (più di 3) ,poi mi ha risposto qualcuno, mi ha dato un altro numero,ma non risponde nessuno. Mi arrendo, ma aspetto comunque una chiamata.
stigghiolaro June 14th, 2007, 10:20 AM allora ragazzi
lunedì ho venduto la moto e comprato la moto nuova, voi direte, e che ce ne frega? invece ve ne frega molto :D, per salutare la vecchia moto ho fatto un bel giro x sbirgiare un po', proprio un lungo giro...
allora, ricapitoliamo:
CANTIERE TRAM: ci sono entrato, ancora sono presenti solo i capannoni, nessun operaio in vista, mezzi pesanti messi da parte, qualche custode, i grossi buchi nel terreno a quanto ho visto sono serviti per i capannoni, cmq non dava l'idea di un cantiere abbandonato ma in pausa
http://img247.imageshack.us/img247/299/areatramqv6.jpg
CENTRO COMMERCIALE IPERCOOP: ho visto l'area, dovrebbe essere lo spazio compreso tra via Michelangelo e via Leonardo da Vinci alta, o almeno è l'unico spazio che si presta, l'area misurata alla menopeggio con google è di 130.000mq circa, all'interno attualmente è presente una grossa Coop con una minigalleria di una decina di negozi, penso che questo sparirà per far posto al nuovo CC, la posizione mi sembra ideale raggiunta da 2 delle strade più larghe della città entrambe a doppia corsia
http://img207.imageshack.us/img207/5355/areaipercoopva1.jpg
CENTRO COMMERCIALE POLICENTRO: ho individuato l'area dovrebbe essese la stessa indicata nel progetto Policentro per una galleria, possibile che la policentro faccia il centro Carrefour? Sarebbe esattamente un'area triangolare alle spalle dei palazzi di Via Oreto, estensione anche qui intorno ai 120.000mq, in questo caso la pecca è la raggiungibilità, in pratica la maniera migliore sarebbe uscire a Villabate e poi tornare verso Palermo, mah vedremo, nell'occasione ho notato un area ben più grande un poco più indietro, forse era quella destinata all'ormai irrealizzabile :( Ikea
http://img214.imageshack.us/img214/7664/areacarrefourps0.jpg
AREA ZAMPACENTER: anche qui l'area sembra essere di circa 160.000mq (ragazzi sembrerà piccolo ma per esempio l'area dell'Etnapolis è di circa 120.000mq), nessun cantierie in vista neanche qui :( anche questo sembra ben collegato, è a 2 passi esatti da centro olimpo...che non penso che durerà molto
http://img207.imageshack.us/img207/6426/areazampacentermd6.jpg
stigghiolaro June 14th, 2007, 10:21 AM ragazzi avevo caricato le immagini...che fine hanno fatto?
meolag June 14th, 2007, 10:25 AM Io francamente, fra ridurmi come a Napoli e costruire i termovalorizzatori preferisco di gran lunga la seconda opzione, è inutile che gli ambientalisti rompano le palle ma devo ammettere che tutto sommato a Bellolampo c'è una discarica enorme ma tutto sommato non disturba così tanto l'ambiente circostante, almeno a livello di impressione
Esatto, una discarica e' appunto una discarica. Un termovalorizzatore riconverte la spazzatura in energia, quindi un guadagno.
PANORMUS June 14th, 2007, 10:32 AM ragazzi avevo caricato le immagini...che fine hanno fatto?
Ci sono Paco e devo dire che hai fatto anche un ottimo lavoro!! complimenti
Le immagini che hai utilizzato credo che abbiamo circa due anni ;-)
stigghiolaro June 14th, 2007, 10:34 AM si le immagini sono vecchiotte, era per dare un'idea di quello che ho visto
stigghiolaro June 14th, 2007, 10:36 AM per quanto riguarda il carrefour però ricordo che qualcuno accannava al fatto che sarebbe sorto accanto al capolinea del tram, se fosse così molto + avanti rispetto al policentro
stigghiolaro June 14th, 2007, 10:41 AM ho un altra bella notizia, mi sono giunte voci che a carini stia sorgendo un nuovo acqua park, esattamente accanto al bioparco (è possibile vedere l'area dall'autostrada, sarebbe molto più grande rispetto a quello di monreale, a quanto sembra anche rispetto ad etnaland
Claudio Palermo June 14th, 2007, 10:56 AM L'area di Carrefour dovrebbe essere nei pressi del cantiere del tram (Roccella)
L'area di Ipeercoop è in via torre ingastone(pressi canale celona), una traversa proprio di fronte la Coop di cui parlava palermoinmoto (quindi la coop non verrà buttata a terra!)
PANORMUS June 14th, 2007, 11:06 AM ho un altra bella notizia, mi sono giunte voci che a carini stia sorgendo un nuovo acqua park, esattamente accanto al bioparco (è possibile vedere l'area dall'autostrada, sarebbe molto più grande rispetto a quello di monreale, a quanto sembra anche rispetto ad etnaland
mi sembra una bellissima cosa, speriamo che la info sia veritiera :nuts:
stigghiolaro June 14th, 2007, 11:09 AM L'area di Carrefour dovrebbe essere nei pressi del cantiere del tram (Roccella)
L'area di Ipeercoop è in via torre ingastone(pressi canale celona), una traversa proprio di fronte la Coop di cui parlava palermoinmoto (quindi la coop non verrà buttata a terra!)
quindi avremo carrefour e policentro a 2 passi in pratica, l'area che ho preso io è quella del policentro
per l'ipercoop non vedo aree di dimensione adeguata, quella che ho ripreso io non è di fronte alla coop ma il terreno stesso della coop
Claudio Palermo June 14th, 2007, 11:09 AM mi sembra una bellissima cosa, speriamo che la info sia veritiera :nuts:
infatti, speriamo che sia vero, ma è la prima volta che ne sento parlare, sai solo questo sul parco? (AVERE UN ETNALAND A 10 MINUTI DI STRADA NON è CHE SIA MALE! )
stigghiolaro June 14th, 2007, 11:12 AM ragazzi circa i ponti su via regione
siamo sicuri che verranno costruiti?
da fonti certe so che nello spiazo verde accanto alla rotonda einsten verranno costruiti 2 grattacieli della regione (non so i tempi) infatti la regione sta provvedendo a vendere tutti i propri immobile di interesse non storico tenendoli in affitto per i prossimi 10 anni in vista del trasferimento nella nuova sede
stigghiolaro June 14th, 2007, 11:13 AM infatti, speriamo che sia vero, ma è la prima volta che ne sento parlare, sai solo questo sul parco? (AVERE UN ETNALAND A 10 MINUTI DI STRADA NON è CHE SIA MALE! )
anche io ne sento parlare per la prima volta ma sembra molto veritiera la cosa, se fate caso nel cantiere stanno costruendo enormi fosse (piscine) infatti non mi spiegavo la cosa...
Claudio Palermo June 14th, 2007, 11:15 AM quindi avremo carrefour e policentro a 2 passi in pratica, l'area che ho preso io è quella del policentro
per l'ipercoop non vedo aree di dimensione adeguata, quella che ho ripreso io non è di fronte alla coop ma il terreno stesso della coop
Te lo spiego meglio (da google maps si vede l'area in grandezza , ma è coperta da un paio di nuovole...giusto giusto! )
allora viale michelangelo, c'è la Coop Nuovo Borgo, di fronte c'è via Centorbe, entri e più avanti ci si trova in via torre ingastone. Questa area di via ingastone è attraversata da via Celona (un canale), infatti sui giornali è sempre stato scritto che il centro commerciale Ipercoop sarà composto da due corpi collegati da un ponte , per via di celona. L'area è proprio quella!
stigghiolaro June 14th, 2007, 11:18 AM però a questo punto quella coop a pochi passi perderebbe senso, un po come il centro olimpo con lo zampacenter
ho controllato l'area su google maps
pensandoci bene la possibilità di un ponte potrebbe rendere l'opera più piacevole dal punto di vista architettonico, sempre che ai proprietari importi
sembra che tu conosca bene l'area, sei di quelle parti? havi visto ipotesi di cantieri?
Claudio Palermo June 14th, 2007, 11:25 AM però a questo punto quella coop a pochi passi perderebbe senso, un po come il centro olimpo con lo zampacenter
ho controllato l'area su google maps
pensandoci bene la possibilità di un ponte potrebbe rendere l'opera più piacevole dal punto di vista architettonico, sempre che ai proprietari importi
sembra che tu conosca bene l'area, sei di quelle parti? havi visto ipotesi di cantieri?
no, non sono di borgonuovo, ma ne hanno talmente parlato sui giornali (dicendo sempre le stesse cose da 2 anni a questa parte) , che ormai lo so benissimo dove è. Per i cantieri, se non ricordo male, quando hanno aperto il mese scorso l'ipercoop di Ragusa, hanno prlato anche di quello palermitano, dicendo come tempi "dopo l'estate" :ohno: :ohno: :ohno:
PANORMUS June 14th, 2007, 11:25 AM ragazzi circa i ponti su via regione
siamo sicuri che verranno costruiti?
da fonti certe so che nello spiazo verde accanto alla rotonda einsten verranno costruiti 2 grattacieli della regione (non so i tempi) infatti la regione sta provvedendo a vendere tutti i propri immobile di interesse non storico tenendoli in affitto per i prossimi 10 anni in vista del trasferimento nella nuova sede
Nel programma del sindaco www.diegocammarata.it c'è scritto sia dei ponti che del centro direzionale della regione :nuts:
PANORMUS June 14th, 2007, 11:26 AM infatti, speriamo che sia vero, ma è la prima volta che ne sento parlare, sai solo questo sul parco? (AVERE UN ETNALAND A 10 MINUTI DI STRADA NON è CHE SIA MALE! )
sarebbe una meraviglia, abito a 5 minuti da lì ;-)
Claudio Palermo June 14th, 2007, 12:00 PM sarebbe una meraviglia, abito a 5 minuti da lì ;-)
http://www.bioparcodisicilia.it/public/img_pagine/files/9/gdb.gif
Potrebbe essere veritiera, se vi ricordate Etnaland prima di essere parco acquatico era parcozoo (oggi chiuso per via dei cantieri iniziati per costruire dentro etnaland un mini-parco tematico), magari questi di Carini vogliono seguire il loro esempio ... :) speriamo :) ... Giovanni perchè non ti informi dato che ci sei vicino?
stigghiolaro June 14th, 2007, 12:08 PM ad etnaland c'è ancora tutto il resto, zzo e parco stuopido di dinosauri per bambini
Claudio Palermo June 14th, 2007, 12:10 PM ad etnaland c'è ancora tutto il resto, zzo e parco stuopido di dinosauri per bambini
lo zoo è chiuso per lavori
http://www.etnaland.eu/Popup%20Etnaland.jpg
PANORMUS June 14th, 2007, 12:10 PM ad etnaland c'è ancora tutto il resto, zzo e parco stuopido di dinosauri per bambini
il parco zoologico è stato chiuso definitivamente, troppo dispendioso, peccato Etnaland si sta buttando solo sul "commerciale"
stigghiolaro June 14th, 2007, 12:15 PM Nel programma del sindaco www.diegocammarata.it c'è scritto sia dei ponti che del centro direzionale della regione :nuts:
non riesco a trovare sul sito le info...
stigghiolaro June 14th, 2007, 12:16 PM ops scusate sono stato ad etnaland l'anno scorso e c'erano...
ma i poveri animali?
Claudio Palermo June 14th, 2007, 12:19 PM ops scusate sono stato ad etnaland l'anno scorso e c'erano...
ma i poveri animali?
la domanda che mi pongo pure io!
PANORMUS June 14th, 2007, 12:27 PM li avranno venduti ad altri parchi e chissà magari qualche animale lo hanno pure tenuto, credo che il fondatore sia anche un grande appassionato di animali.
ecco il link
http://www.diegocammarata.it/mobilit-agrave-/mobilit.html
stigghiolaro June 14th, 2007, 12:33 PM articolo vecchio sull'ipercoop, ma viene fuori il fatto che sarà cmq un centro molto piccolo
Con 28 voti a favore, il voto contrario dei consiglieri Emilio Arcuri e Maurizio Caruso (Pimavera Siciliana) ed Ermanno Giacalone (Rifondazione comunista), l'astensione del consigliere Gaspare Corso (Gruppo Misto) e l'astensione tecnica del presidente Toto Cordaro, l'altro ieri sera l'assemblea di Sala delle Lapidi ha approvato il progetto e la variante urbanistica per la realizzazione di un centro commerciale a Borgo Nuovo, presentato dalla ditta Cogei costruzioni.
Il centro commerciale, denominato "Torre Ingastone", sarà composto da due edifici collegati fra loro, attraverso una struttura a ponte al di sopra del Canale Celona.
All'interno del centro commerciale, che verrà gestito da Ipercoop Sicilia, si prevedono un grande ipermercato di 7.550 metri quadrati, quattro strutture medie a base non alimentare di 3.627 metri quadrati, 40 esercizi di vicinato alimentari e non, cinque fra bar e ristoranti e quattro rivendite di artigianato.
La ditta realizzerà, inoltre, una grande piazza pubblica in corrispondenza dell'area di accesso al centro commerciale e provvederà alla sistemazione a verde delle aree circostanti e alla realizzazione di spazi attrezzati e parcheggi pubblici per 25 mila metri quadrati.
Il progetto prevede anche la cessione gratuita al Comune, da parte della ditta, dell'area destinata a strada pubblica a monte dell'insediamento produttivo, perpendicolare al Canale Celona. Il privato, inoltre, cederà l'area attorno al complesso di Torre Ingastone, che verrà destinata a verde pubblico e sarà attrezzata, in modo da renderla fruibile in vista di un progetto su di essa da parte dell'Amministrazione comunale. Il privato provvederà anche alla sistemazione dell'attuale via Torre Ingastone e della via Celona.
Fra gli obblighi del privato, quello di effettuare, a proprie spese, uno studio di fattibilità sull'ipotesi di creare un collegamento fra l'area del centro commerciale e viale Regione Siciliana in corrispondenza di uno degli svincoli Belgio-De Gasperi-Francia.
Claudio Palermo June 14th, 2007, 12:36 PM articolo vecchio sull'ipercoop, ma viene fuori il fatto che sarà cmq un centro molto piccolo
Con 28 voti a favore, il voto contrario dei consiglieri Emilio Arcuri e Maurizio Caruso (Pimavera Siciliana) ed Ermanno Giacalone (Rifondazione comunista), l'astensione del consigliere Gaspare Corso (Gruppo Misto) e l'astensione tecnica del presidente Toto Cordaro, l'altro ieri sera l'assemblea di Sala delle Lapidi ha approvato il progetto e la variante urbanistica per la realizzazione di un centro commerciale a Borgo Nuovo, presentato dalla ditta Cogei costruzioni.
Il centro commerciale, denominato "Torre Ingastone", sarà composto da due edifici collegati fra loro, attraverso una struttura a ponte al di sopra del Canale Celona.
All'interno del centro commerciale, che verrà gestito da Ipercoop Sicilia, si prevedono un grande ipermercato di 7.550 metri quadrati, quattro strutture medie a base non alimentare di 3.627 metri quadrati, 40 esercizi di vicinato alimentari e non, cinque fra bar e ristoranti e quattro rivendite di artigianato.
La ditta realizzerà, inoltre, una grande piazza pubblica in corrispondenza dell'area di accesso al centro commerciale e provvederà alla sistemazione a verde delle aree circostanti e alla realizzazione di spazi attrezzati e parcheggi pubblici per 25 mila metri quadrati.
Il progetto prevede anche la cessione gratuita al Comune, da parte della ditta, dell'area destinata a strada pubblica a monte dell'insediamento produttivo, perpendicolare al Canale Celona. Il privato, inoltre, cederà l'area attorno al complesso di Torre Ingastone, che verrà destinata a verde pubblico e sarà attrezzata, in modo da renderla fruibile in vista di un progetto su di essa da parte dell'Amministrazione comunale. Il privato provvederà anche alla sistemazione dell'attuale via Torre Ingastone e della via Celona.
Fra gli obblighi del privato, quello di effettuare, a proprie spese, uno studio di fattibilità sull'ipotesi di creare un collegamento fra l'area del centro commerciale e viale Regione Siciliana in corrispondenza di uno degli svincoli Belgio-De Gasperi-Francia.
sempre le solite cose, cambiano solo le firme :lol:
vA Bè, piccolo o non piccolo sempre c.c è , iper, medie strutture,risto, 40 negozi...questo è un c.c., SOPRATTUTTO per noi Palermitani che siamo abituati a Migliore,Max living, Centro i leoni
PANORMUS June 14th, 2007, 12:41 PM articolo vecchio sull'ipercoop, ma viene fuori il fatto che sarà cmq un centro molto piccolo
il fatto che sia stato approvato è un grosso passo avanti, dalle dimensioni non mi sembra proprio piccolo
stigghiolaro June 14th, 2007, 12:46 PM 40 negozi + 5 ristori + 4 artigianato
totale 49 oltre ipercoop
a carini sarà più grosso, cmq mi sa ce saranno questi i primi 2
subito dopo arriverà lo Zampacenter
TECHNIQUE June 14th, 2007, 12:48 PM Ragazzi, sapete per caso chi sono gli architetti che stanno curando la progettazione di questi centri commerciali a Palermo? (che spero vengano realizzati il più presto possibile). Vi pongo questa domanda perchè, dando per scontato l'utilità di questi centri nella nostra città, mi piacerebbe molto che queste strutture portassero una "ventata di nuovo" nell'architettura palermitana che negli ultimi 50 anni non ha brillato per gusto e bellezza. Ho visitato a febbraio l'Etnapolis... nonostante il generale entusiasmo devo dire (ma è un mio personale parere) che l'ho trovato eccessivamente grande e di conseguenza dispersivo ed alienante (che mi ha fatto rimpiangere lo shopping tra i negozi del centro storico, un piacere anche per gli occhi). Con tutto il rispetto per il grande Massimiliano Fuksas... l'edificio dall'esterno sembra un enorme scatolone di vetro disteso moribondo sul terreno che non "dialoga" con il territorio che lo circonda, insomma il classico "non-luogo" postmoderno. Spero che Palermo, in base alle esperienze delle altre città, sappia trarne degli insegnamenti per costruire centri commerciali più "umani" ed a misura d'uomo.
PANORMUS June 14th, 2007, 12:58 PM Si sono d'accordo con te, l'Etanapolis sembra una cattedrale nel deserto, nel senso che la zona sembra un posto dimenticato da Dio, a vista d'occhio si vedono solo sterpaglie e basta, ma negli anni dovrebbe andare meglio, sicuramente mancano piante e fiori che renderebbero il centro più carino e meno grigio, certo però che il progetto è davvero grandioso, comunque lo Zampa center lo supererà in quanto a numeri. Gli architetti ci sono, ho visitato il sito della ditta costruttrice (che è di Bologna) ed ha fatto tantissimi centri commerciali e non solo, Ikea di Bologna, centri direzionali ed anche restauri storici!
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:11 PM Si sono d'accordo con te, l'Etanapolis sembra una cattedrale nel deserto, nel senso che la zona sembra un posto dimenticato da Dio, a vista d'occhio si vedono solo sterpaglie e basta, ma negli anni dovrebbe andare meglio, sicuramente mancano piante e fiori che renderebbero il centro più carino e meno grigio, certo però che il progetto è davvero grandioso, comunque lo Zampa center lo supererà in quanto a numeri. Gli architetti ci sono, ho visitato il sito della ditta costruttrice (che è di Bologna) ed ha fatto tantissimi centri commerciali e non solo, Ikea di Bologna, centri direzionali ed anche restauri storici!
Non credo che sia un posto dimenticato, là ci si và con la macchina e dentro anche se c'è tanta gente non te ne accorgi perchè è davvero immenso, date le dimensioni era normale che lo facessero in un posto lontano.
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:12 PM Si sono d'accordo con te, l'Etanapolis sembra una cattedrale nel deserto, nel senso che la zona sembra un posto dimenticato da Dio, a vista d'occhio si vedono solo sterpaglie e basta, ma negli anni dovrebbe andare meglio, sicuramente mancano piante e fiori che renderebbero il centro più carino e meno grigio, certo però che il progetto è davvero grandioso, comunque lo Zampa center lo supererà in quanto a numeri. Gli architetti ci sono, ho visitato il sito della ditta costruttrice (che è di Bologna) ed ha fatto tantissimi centri commerciali e non solo, Ikea di Bologna, centri direzionali ed anche restauri storici!
mi dici questo sito della MonteMare che io purtroppo non l'ho mai trovato...:ohno:
stigghiolaro June 14th, 2007, 01:26 PM si anche io lo cercavo il sito montemare
tuodeo June 14th, 2007, 01:28 PM Ciao ragazzi, io sono Francesco, palermitano D.O.P. residente in loco, ma con esperienze di vita vissuta al nord (4 anni a Brescia e Milano). Vi seguo da un sacco di tempo, leggo quotidianamente i vostri messaggi per tenermi informato sul processo di crescita della nostra splendida città, che ahimè paga le "deficienze" di una cospicua percentuale di suoi cittadini speriamo in via di estinzione. Bando alle ciancie, finalmente ho una notizia io da postare, anche se è vecchia e sicuramente è già circolata... Avete presente l'ex UPIM di via Roma? Ebbene...
La Rinascente di Palermo cambia sede e progetta un nuovo grande magazzino in via Roma.
6 marzo 2007
Anche la città siciliana avrà il suo department store a respiro internazionale
In linea con la strategia presentata a novembre 2005, che prevede il ri-posizionamento della marca in punti vendita superiori ai 4000mq, la Rinascente sposta la sede del suo punto vendita di Palermo, da via Ruggero Settimo a via Roma, in pieno centro città.
La struttura dell'attuale sede non è più idonea a ospitare un grande magazzino dal tono internazionale ed ha bisogno di interventi radicali.
Il nuovo edificio, in via Roma, invece, è apparso come un'occasione unica da cogliere subito. E' decisamente più grande e con caratteristiche strutturali adeguate, conta circa 4500mq distribuiti su 5 piani, ed è perfetto per soddisfare le esigenze di questa marca, che sta attuando un processo di cambiamento globale.
La nuova Rinascente ospiterà marche prestigiose, internazionali e non, presenterà le novità del mercato e accoglierà anche un ristorante.
Verranno creati anche nuovi posti di lavoro, permettendo così quell' incremento qualitativo nel servizio, previsto dalla strategia di riposizionamento dell'azienda.
L'obiettivo è una ristrutturazione completa, per dare il giusto spazio e tono a un'offerta merceologica più ricca e importante.
L'investimento sarà di 25 milioni di euro, equamente divisi tra acquisto e ristrutturazione. I lavori cominceranno nell'estate 2007 e l'apertura è prevista per Settembre 2008.
Il risultato sarà uno spazio sviluppato su più piani, interamente dedicati a uno shopping di alto livello, con un'offerta commerciale varia e prestigiosa e un servizio al cliente interamente rinnovato.
Autore del progetto è Flavio Albanese di "ASA studio albanese", neo direttore della rivista Domus. ASA è impegnato nella progettazione di spazi commerciali, riconversioni industriali e restauri di edifici storici. Presente alle due ultime Biennali di Architettura di Venezia e pubblicato in importanti riviste di architettura del mondo, ASA è uno dei più ricercati studi professionali del momento.
Vittorio Radice, amministratore delegato di laRinascente ha commentato:
"Stiamo lavorando con l'avallo delle Istituzioni Locali e a stretto contatto con loro, per dare a questa splendida città il department store che merita. Siamo certi che la clientela apprezzerà la nuova struttura e il suo concetto di shopping assolutamente all'avanguardia."
Non rimproveratemi se lo sapevate già.. io no!
Buona Giornata.
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:35 PM Ciao ragazzi, io sono Francesco, palermitano D.O.P. residente in loco, ma con esperienze di vita vissuta al nord (4 anni a Brescia e Milano). Vi seguo da un sacco di tempo, leggo quotidianamente i vostri messaggi per tenermi informato sul processo di crescita della nostra splendida città, che ahimè paga le "deficienze" di una cospicua percentuale di suoi cittadini speriamo in via di estinzione. Bando alle ciancie, finalmente ho una notizia io da postare, anche se è vecchia e sicuramente è già circolata... Avete presente l'ex UPIM di via Roma? Ebbene...
La Rinascente di Palermo cambia sede e progetta un nuovo grande magazzino in via Roma.
6 marzo 2007
Anche la città siciliana avrà il suo department store a respiro internazionale
In linea con la strategia presentata a novembre 2005, che prevede il ri-posizionamento della marca in punti vendita superiori ai 4000mq, la Rinascente sposta la sede del suo punto vendita di Palermo, da via Ruggero Settimo a via Roma, in pieno centro città.
La struttura dell'attuale sede non è più idonea a ospitare un grande magazzino dal tono internazionale ed ha bisogno di interventi radicali.
Il nuovo edificio, in via Roma, invece, è apparso come un'occasione unica da cogliere subito. E' decisamente più grande e con caratteristiche strutturali adeguate, conta circa 4500mq distribuiti su 5 piani, ed è perfetto per soddisfare le esigenze di questa marca, che sta attuando un processo di cambiamento globale.
La nuova Rinascente ospiterà marche prestigiose, internazionali e non, presenterà le novità del mercato e accoglierà anche un ristorante.
Verranno creati anche nuovi posti di lavoro, permettendo così quell' incremento qualitativo nel servizio, previsto dalla strategia di riposizionamento dell'azienda.
L'obiettivo è una ristrutturazione completa, per dare il giusto spazio e tono a un'offerta merceologica più ricca e importante.
L'investimento sarà di 25 milioni di euro, equamente divisi tra acquisto e ristrutturazione. I lavori cominceranno nell'estate 2007 e l'apertura è prevista per Settembre 2008.
Il risultato sarà uno spazio sviluppato su più piani, interamente dedicati a uno shopping di alto livello, con un'offerta commerciale varia e prestigiosa e un servizio al cliente interamente rinnovato.
Autore del progetto è Flavio Albanese di "ASA studio albanese", neo direttore della rivista Domus. ASA è impegnato nella progettazione di spazi commerciali, riconversioni industriali e restauri di edifici storici. Presente alle due ultime Biennali di Architettura di Venezia e pubblicato in importanti riviste di architettura del mondo, ASA è uno dei più ricercati studi professionali del momento.
Vittorio Radice, amministratore delegato di laRinascente ha commentato:
"Stiamo lavorando con l'avallo delle Istituzioni Locali e a stretto contatto con loro, per dare a questa splendida città il department store che merita. Siamo certi che la clientela apprezzerà la nuova struttura e il suo concetto di shopping assolutamente all'avanguardia."
Non rimproveratemi se lo sapevate già.. io no!
Buona Giornata.
Benvenuto Francesco,
la notizia già la sapevamo , ma non importa, l'importante qui è portare sempre più possibili notizie :)
PANORMUS June 14th, 2007, 01:35 PM Ciao TUO e benvenuto in famiglia (CLAUDIO c'è un aggiornamento da fare ;-) ), spero che ti troverai bene con noi e che ci aiuti ad arricchire la sezione della nostra splendida città con informazioni foto e rendering. Primo consiglio tieni sempre una digitale con te, dobbiamo fotografare tutto il possibile e postarlo nel sito, a presto
Gianni ;-)
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:37 PM :grouphug:
PALERMO
CLAUDIO PALERMO
ROBERTO1
GIOVANNIMI1976
GIACOMO
GIOVANNELLA
TIZIANA75
ELEXTRIX
YEYEYEYE
CONTRAPPUNTO
RENCAMI
MEOLAG
SALVO
SPAS
DAVIDESOFT
RAF78
PALERMOINMOTO
TECHNIQUE
TUODEO
ULTIMAMENTE il gruppo cresce di giorno in giorno!
PANORMUS June 14th, 2007, 01:38 PM no comment ;-)
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:42 PM no comment ;-)
comunque mi sembra di aver capito chi manca, è nella sezione INFRASTRUTTURE, il nuovo tram di Palermo!
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:43 PM trovato!!!! manca trainspotting! :lol: :lol: :lol:
stigghiolaro June 14th, 2007, 01:52 PM novità fronte porto
ecco alcuni rendering
http://www.europaconcorsi.com/db/pub/images/7096/1087044448.jpg
http://www.europaconcorsi.com/db/pub/images/7096/719818242.jpg
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:54 PM novità fronte porto
ecco alcuni rendering
http://www.europaconcorsi.com/db/pub/images/7096/1087044448.jpg
http://www.europaconcorsi.com/db/pub/images/7096/719818242.jpg
bene, + info?
stigghiolaro June 14th, 2007, 01:55 PM solo queste:
Sistemazione del water front di Palermo
Il progetto si propone di ripristinare e rimettere in ordine le funzioni storiche del porto, distinguendo la zona nord, destinata alle attività hard, da quella sud, riservata alle attività soft, e mettendovi al centro, allo sbocco di uno dei principali assi urbani e a mò di snodo e cerniera, una nuova grande piazza pedonale con due torri per uffici, il terminale traghetti, gli aliscafi per le isole, in sintesi il cuore del porto passeggeri.
Claudio Palermo June 14th, 2007, 01:59 PM solo queste:
Sistemazione del water front di Palermo
Il progetto si propone di ripristinare e rimettere in ordine le funzioni storiche del porto, distinguendo la zona nord, destinata alle attività hard, da quella sud, riservata alle attività soft, e mettendovi al centro, allo sbocco di uno dei principali assi urbani e a mò di snodo e cerniera, una nuova grande piazza pedonale con due torri per uffici, il terminale traghetti, gli aliscafi per le isole, in sintesi il cuore del porto passeggeri.
bello, un grande progetto, speriamo che lo facciano al più presto!
stigghiolaro June 14th, 2007, 02:04 PM ho visto un progetto circa la risistemazione di una zona molto importante, avete presente via maqueda subito dopo via sant'agostino? c'è sulla destra uno spazio completamente vuoto pieno di robaccia contornato da mura, ho visto un progetto che prevede la riqualificazione dell'area rendnedola una piazza pedonale, sarebbe davvero un'ottima cosa
PANORMUS June 14th, 2007, 02:27 PM trovato!!!! manca trainspotting! :lol: :lol: :lol:
Ecco chi mancava!!
PANORMUS June 14th, 2007, 02:28 PM bene, + info?
il progetto prevede il totale restyling della stazione marittima, per offrire un servizio di alto livello sopratutto per tutti passeggeri delle navi da crociera, che negli ultimi anni hanno avuto un enorme boom !!
TECHNIQUE June 14th, 2007, 02:31 PM ho visto un progetto circa la risistemazione di una zona molto importante, avete presente via maqueda subito dopo via sant'agostino? c'è sulla destra uno spazio completamente vuoto pieno di robaccia contornato da mura, ho visto un progetto che prevede la riqualificazione dell'area rendnedola una piazza pedonale, sarebbe davvero un'ottima cosa
Immagino tu ti riferisca all ex area Quadroni, che da decenni aspetta una soluzione per la riqualifica e che in tutto questo tempo è servita solo per dare rifugio a immondizia e topi. Non so che progetto hai visto ma io qualche mese fa ho visitato il sito di europaconcorsi e c'era un progetto per quest'area (molto avveneristico) di Tecla Tangorra per conto dell'ente banditora BOA Palermo. Qualche mese fa avevano persino appeso un cartello con il rendering di questa sorta di teatro all'aperto ma poi è stato tolto. Non ho mai saputo altro riguardo tutto questo e in rete non ho trovato nulla.
PANORMUS June 14th, 2007, 02:35 PM è probabile che il cartello del rendering sia stato tolto da vandali, chissà, c'è da informarsi meglio
giovannimi1976 June 14th, 2007, 02:38 PM Io francamente, fra ridurmi come a Napoli e costruire i termovalorizzatori preferisco di gran lunga la seconda opzione, è inutile che gli ambientalisti rompano le palle ma devo ammettere che tutto sommato a Bellolampo c'è una discarica enorme ma tutto sommato non disturba così tanto l'ambiente circostante, almeno a livello di impressione
..Siamo tutti d'accordo allora..anch'io preferisco i termovalorizzatori alle microdiscariche sparse dappertutto per la citta'...che alla lunga, penetrando nelle falde aquifere..creano un inquinamento ed un danno ecologico non meno rilevante...E poi credo se nelle grandi citta' del nord europa i temovalorizzatori sono ormai una cosa normale...non vedo perche' come al solito noi dobbiamo essere da meno...Comunque Pecorino:lol: Scanio ancora non si e' arreso..e continua a rompere le scatole...almeno stando alle notizie di oggi...:bash:
TECHNIQUE June 14th, 2007, 02:40 PM l'area si chiama Quaroni (e non Quadroni come ho scritto per sbaglio :P) scusate
stigghiolaro June 14th, 2007, 02:40 PM Immagino tu ti riferisca all ex area Quadroni, che da decenni aspetta una soluzione per la riqualifica e che in tutto questo tempo è servita solo per dare rifugio a immondizia e topi. Non so che progetto hai visto ma io qualche mese fa ho visitato il sito di europaconcorsi e c'era un progetto per quest'area (molto avveneristico) di Tecla Tangorra per conto dell'ente banditora BOA Palermo. Qualche mese fa avevano persino appeso un cartello con il rendering di questa sorta di teatro all'aperto ma poi è stato tolto. Non ho mai saputo altro riguardo tutto questo e in rete non ho trovato nulla.
esatto proprio questo progetto
PANORMUS June 14th, 2007, 02:47 PM ..Siamo tutti d'accordo allora..anch'io preferisco i termovalorizzatori alle microdiscariche sparse dappertutto per la citta'...che alla lunga, penetrando nelle falde aquifere..creano un inquinamento ed un danno ecologico non meno rilevante...E poi credo se nelle grandi citta' del nord europa i temovalorizzatori sono ormai una cosa normale...non vedo perche' come al solito noi dobbiamo essere da meno...Comunque Pecorino:lol: Scanio ancora non si e' arreso..e continua a rompere le scatole...almeno stando alle notizie di oggi...:bash:
non vorrei cascare sul volgare ma credo che preferisca farsi chiamare pecorina scanio :lol:
Claudio Palermo June 14th, 2007, 02:48 PM .Comunque Pecorino:lol: Scanio ancora non si e' arreso..e continua a rompere le scatole...almeno stando alle notizie di oggi...:bash:
l'ho letto anche io :nuts: :ohno: :nuts:
Claudio Palermo June 14th, 2007, 02:50 PM :grouphug:
PALERMO
CLAUDIO PALERMO
ROBERTO1
GIOVANNIMI1976
GIACOMO
GIOVANNELLA
TIZIANA75
ELEXTRIX
YEYEYEYE
CONTRAPPUNTO
RENCAMI
MEOLAG
SALVO
SPAS
DAVIDESOFT
RAF78
PALERMOINMOTO
TECHNIQUE
TUODEO
TRAINSPOTTING
giovannimi1976 June 14th, 2007, 03:12 PM :nuts: Oggi siamo davvero scatenati..non so a cosa rispondere prima...tanta e' la carne che avete messo al fuoco...
Riguardo il progetto Quaroni...Ludovico Quaroni oltre ad essere un grande architetto ormai deceduto, e' stato per alcuni anni titolare di una cattedra alla Facolta' di Architettura di Palermo..L'area in questione , quella di via Maqueda...e' un terreno della Curia Arcivescovile.committente del progetto che risale addirittura al 1982!!..Se ne parla di tanto in tanto...nel 99 ai tempo di Orlando e anche in tempi recenti... Il problema per cui non si riesce a uscire da questa situazione di stallo e' la revisione del progetto non piu' adeguato ai tempi e al ridimensionamento della cubatura complessiva realizzabile, non piu' conforme alll'attuale strumento urbanistico che ai tempi in cui Quaroni redasse il progetto non esisteva..
Alcune info che ho trovato qua e la..poca roba a dire il vero....
Da Europaconcorsi
Palermo - L'ex area Quaroni. Quando il provvisorio resta definitivo Il teatro dell'abbandono nel cuore di via Maqueda
'Il Teatro del Palermo'. Finalmente un progetto per l'area Quaroni. Per quell'ettaro di terra grigio come i suoi topi e che è delimitato da via Sant'Agostino e dalla Discesa dei Giovenchi, con un largo fronte non meno desolante su via Maqueda. Dove, da qualche giorno, un gran telone della Boa Visions attesta provocatoriamente la possibilità che le immondizie e i rovi retrostanti possano almeno cambiar nome. Vai all'articolo (richiesto abbonamento)
...purtroppo non sono abbonato...:nuts:
E questa addiruttra risale al 99
Da Comune di Palermo news
16 novembre 1999
AREA QUARONI: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE HA INCONTRATO I RAPPRESENTANTI DELLA CURIA
Il Presidente del Consiglio Comunale, Costantino Garraffa, ha incontrato oggi padre Mario Renna, dell'Ufficio immobili della Curia, e il commercialista della Curia, rag. Ciaccio, in rappresentanza del Cardinale, Mons. Salvatore De Giorgi. Nel corso dell'incontro Garraffa ha evidenziato l'esigenza di utilizzare al meglio l'area adiacente la discesa delle Capre. I rappresentanti della Curia hanno comunicato che in poco tempo la Commissione Nazionale Lavori Pubblici esiterà positivamente il progetto redatto dall'architetto Ludovico Quaroni. In una fase successiva la Curia vorrà vendere l'area ad enti pubblici per la realizzazione del progetto e con il ricavato realizzare opere per il soggiorno a Palermo di extracomunitari o di donne strappate al racket della prostituzione. "Credo che quest'area - ha detto Garraffa - sia indubbiamente un patrimonio della città e in questa fase potrebbe essere utilizzata temporaneamente dall'Amministrazione Comunale, previa convenzione con la Curia, come parcheggio al suolo, facendosi carico del risanamento dell'area stessa. Questa scelta potrebbe essere accolta dalla città che a mio avviso è eccessivamente tartassata da un'ordinanza sindacale di limitazione al traffico che nel metodo e nel merito non condivido". "Il Comune ha aggiunto Garraffa - potrebbe inoltre valutare la possibilità di acquisire l'area e mantenerla, dopo un'eventuale verifica, a parcheggio. E' da apprezzare la scelta della Curia di voler destinare i fondi ricavati dalla vendita dell'area per la rea1izzazione di strutture che tendono a sollevare dal disagio fasce di povertà che incombono sulla città".
Mamma mia che tempi bibblici occorrono a Palermo per fare el cose...e' deprimente...
Claudio Palermo June 14th, 2007, 03:19 PM Mamma mia che tempi bibblici occorrono a Palermo per fare el cose...e' deprimente...
hai ragione, da disinteressarsi e fregarsene di tutto ,c'è solamente da piangere
TECHNIQUE June 14th, 2007, 03:29 PM La cosa diventa ancora più deprimente se pensiamo che nel resto della nazione e in tutta Europa i progetti sulla riqualificazione urbana puntano sulle riconversioni di aree urbane o militari in disuso, costruzioni avveneristiche, grattacieli, fiere all'avanguardia... e a Palermo ancora dobbiamo "rimarginare" le ferite della seconda guerra mondiale. Per noi palermitani i bombardamenti anglo-americani sembrano essere avvenuti ieri!
PANORMUS June 14th, 2007, 03:31 PM si è vero!
giovannimi1976 June 14th, 2007, 03:39 PM bene, + info?
..Purtroppo non vorrei deludervi ..ma non so' se questo progetto del porto sara' effettivamente realizzato..Questo e' il risultato di un concorso di idee...ma di concreto c'e' poco..A dire il vero uno dei tanti concorsi di idee banditi a Palermo piu' per distribuire premi in denaro che per reale volonta' di convertire gli stessi in progetti esecutivi realizzabili...
Ce ensono parecchi di tutti i tipi , ultimo dei quali che ha per oggetto la riqualificazione della borgata marinara di Mondello...
Vi consiglio questo link http://www.unipa.it/dispa/index/prima_pagina.htm
riguardante lo studio di fattibilita' per la reinterpretazione in chiave urbana della circonvallazione di Palermo.elaborato dalla facolta' di Architettura che prevederebbe in parole povere l'interramento delle carreggiate centrali, la tangenziale insomma, e la trasformazione in strada urbana del viale in superficie...Lo studio 'e fatto bene con tanto di foto e rendering divisi per quattrro macro aree di intervento: La Malfa , Perpignano,Bonagia, Brancaccio
Alcune foto
Tratto La Malfa
http://i8.tinypic.com/6afkw0z.jpg
http://i16.tinypic.com/4pn3tzd.jpg
http://i10.tinypic.com/6bxs469.jpg
http://i19.tinypic.com/4ot51z4.jpg
Pero' belli i piloni della sopraelevata trasformati in totem....
Tratto Brancaccio il piu' interssante per noi perche' si prevedono insedimanti commerciali e produttivi
http://i19.tinypic.com/4kefu4h.jpg
Ecco Carrefour...o almeno immagino sia lui...
http://i14.tinypic.com/4mkh8vd.jpg
http://i15.tinypic.com/6au23p3.jpg
http://i17.tinypic.com/63mfzpy.jpg
http://i15.tinypic.com/6euqumh.jpg
Gli altri tratti sono altrettanto interessanti se vi va li trovate sul link che vi ho dato..A me viene da ridere....per l'assurdita' del tutto..assurdita' derivante dal fatto che mentre l'amministrazione fa' di tutto per voler trasformare viale regione in strada di scorrimento veloce extraurbano, si va' contemporaneamente a dare incarico ad un ente pubblico di redigere uno studio di fattibilita' che prevede l'esatto contrario...la ritrasformazione di viale regione in strada urbana..Questo e' o non e' spreco di risorse pubbliche???:ohno: :ohno:
PANORMUS June 14th, 2007, 03:51 PM SI CERTO CHE LO E' !!
Claudio Palermo June 14th, 2007, 04:26 PM SI CERTO CHE LO E' !!
in che sito sono questi rendering? Ma è sicuro Carrefour?
GIOVANNELLA June 14th, 2007, 05:25 PM CLAUDIO UN CONSIGLIO!!! CHE NE PENSI SE SCRIVIAMO UNA LETTERA DA FAR PUBBLICARE SUL GIORNALE FIRMATA DA TUTTI NOI?
Claudio Palermo June 14th, 2007, 07:02 PM CLAUDIO UN CONSIGLIO!!! CHE NE PENSI SE SCRIVIAMO UNA LETTERA DA FAR PUBBLICARE SUL GIORNALE FIRMATA DA TUTTI NOI?
aspettiamo un poco, in fondo lui da quel giorno non ha ancora condotto una puntata. dopo aver chiamato per 3 giorni di seguito (pure stamattina) , oggi ho scritto una mail a ditelo a rgs (riferita a lui), quindi è come se richiedo di parlarne :) Vi aggiorno io :)
giovannimi1976 June 14th, 2007, 08:06 PM in che sito sono questi rendering? Ma è sicuro Carrefour?
..Non so se e' Carrefour..ma guarda caso il progetto , come si vede dalla foto localizza un insediamento produttivo di gradi dimensioni proprio nell'area in cui sorgera' Carrefour..Forse non avete localizzato bene le foto che illustrano meravigliosamente l'assetto che assumera' l'area di Roccella, porta di Palermo, luogo di interscambi tra mezzi privati e pubblici...area produttiva e commerciale..Lo svincolo che si vede nella foto e' quelo di Brancaccio che attualmente manca delle rampe di collegamento diretto con l'autostrada..Nella seconda foto si vede il parcheggio di interscambio con la stazione delle autolineem il terminal del tram e appunto il centro commerciale..Penso che l'area di Roccella insieme allo Zen siano tra le aree piu' interessanti della citta' in prospettiva futura..Il link dove trovate anche le relazioni e' sul post che ho mandato prima...http://www.unipa.it/dispa/index/prima_pagina.htm Vedo che vi manda alla pagina iniziale...A sto punto andate in Attivita'c/terzi/progettazione e accedete ad una pagina dove lateralmente cliccando si accede a vari progetti ( c'e anche il piano regolatore di Bagheria..vedo)...cliccate in Studi di fattibilita' per la reinterpretazione in chiave urbana della circonvallazione di Pa....e trovate le altre foto..
PANORMUS June 14th, 2007, 09:08 PM CLAUDIO UN CONSIGLIO!!! CHE NE PENSI SE SCRIVIAMO UNA LETTERA DA FAR PUBBLICARE SUL GIORNALE FIRMATA DA TUTTI NOI?
Ciao GIOVI, io sono d'accordo a fare una lettera!
giovannimi1976 June 14th, 2007, 09:12 PM ...Io sono d'accordo alla lettera ma non al GDS..Che otteniamo alla fine...Lo ro ne sanno secondo me quanto noi...loro le notizie le attingono dalle stesse fonti a cui attingiamo noi..alla fine loro avrebbero una lettera con cui riempire mezza pagina noi invece contineremo a non avere certezze...Io dicevo la lettera la farei inviandola direttamente a qualcuno del gruppo di Zamparini....Bisogerebbe avere l'indirizzo un recapito , un contatto...sono convinto che Zamparini da splendida e sensibile persona qual'e' saraì bene lieto di illustrarci la situazione relativa al suo ptogetto..perche' non parte nonosntante potrebbe gia' farlo ....
RAF78 June 14th, 2007, 09:15 PM Ma è assurdo fare un progetto simile sulla circonvallazione!
Direi che basta che facciano il ponte in via Perpignano, i sovrappassi pedonali per eliminare gli ultimi semafori e poi un buon svincolo al posto di quello a raso che c'è ora in via Oreto per trasfomare finalmente la circonvallazione in perfetta tangenziale moderna...
Cmq bellissimo il progetto del porto...tuttavia credo che non partirà tanto presto...
Davidesoft June 14th, 2007, 09:30 PM Ma è assurdo fare un progetto simile sulla circonvallazione!
Direi che basta che facciano il ponte in via Perpignano, i sovrappassi pedonali per eliminare gli ultimi semafori e poi un buon svincolo al posto di quello a raso che c'è ora in via Oreto per trasfomare finalmente la circonvallazione in perfetta tangenziale moderna...
Cmq bellissimo il progetto del porto...tuttavia credo che non partirà tanto presto...
Se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) questo progetto non partirà mai perchè non è stato il primo classificato al concorso..è arrivato 2° o 3°..e poi si trattava soltanto di un concorso :bash:
tiziana75 June 14th, 2007, 09:32 PM Insomma!! Fateli riposare questi benemèriti politici... dopo un lungo inverno di lavoro, adesso è giusto che si godano le vacanze estive!!!! Verso settembre se ne parla.. (forse!!!).:lol: :lol:
PANORMUS June 14th, 2007, 11:54 PM new avatar^^??
Claudio Palermo June 15th, 2007, 08:43 AM ..Non so se e' Carrefour..ma guarda caso il progetto , come si vede dalla foto localizza un insediamento produttivo di gradi dimensioni proprio nell'area in cui sorgera' Carrefour..Forse non avete localizzato bene le foto che illustrano meravigliosamente l'assetto che assumera' l'area di Roccella, porta di Palermo, luogo di interscambi tra mezzi privati e pubblici...area produttiva e commerciale..Lo svincolo che si vede nella foto e' quelo di Brancaccio che attualmente manca delle rampe di collegamento diretto con l'autostrada..Nella seconda foto si vede il parcheggio di interscambio con la stazione delle autolineem il terminal del tram e appunto il centro commerciale..Penso che l'area di Roccella insieme allo Zen siano tra le aree piu' interessanti della citta' in prospettiva futura..Il link dove trovate anche le relazioni e' sul post che ho mandato prima...http://www.unipa.it/dispa/index/prima_pagina.htm Vedo che vi manda alla pagina iniziale...A sto punto andate in Attivita'c/terzi/progettazione e accedete ad una pagina dove lateralmente cliccando si accede a vari progetti ( c'e anche il piano regolatore di Bagheria..vedo)...cliccate in Studi di fattibilita' per la reinterpretazione in chiave urbana della circonvallazione di Pa....e trovate le altre foto..
e avete ragione è proprio Carrefour, finalmente sappiamo dove si farà di preciso.
Infatti Carrefour, prima prevedeva anche l'ingrosso (dopo il consiglio comunALe solo al dettaglio)
meolag June 15th, 2007, 08:53 AM Si dobbiamo farci sentire, sia sull'argomento CC sia sui cantieri, iniziati e mai finiti (svincolo brancaccio, parco d'Orleans e oggi anche tram).
Bisogna trovare il modo migliore.
Claudio Palermo June 15th, 2007, 09:27 AM Ciao GIOVI, io sono d'accordo a fare una lettera!
io pure sono d'accordissimo, ma direi di aspettare qualche giorno per vedere se questo mi chiama e si fa "vivo"
meolag June 15th, 2007, 09:33 AM io pure sono d'accordissimo, ma direi di aspettare qualche giorno per vedere se questo mi chiama e si fa "vivo"
Si, anche se ti chiamano non farti illusioni. Due anni fa' ho partecipato alla trasmissione RGS per un problema con la SAIS Autolinee. Mi hanno fatto parlare per tre minuti, almeno per il triplo hanno fatto parlare la controparte (Amministratore Delegato SAIS), senza possibilita' di replica da parte mia.
Quindi....:ohno:
Claudio Palermo June 15th, 2007, 09:38 AM Si, anche se ti chiamano non farti illusioni. Due anni fa' ho partecipato alla trasmissione RGS per un problema con la SAIS Autolinee. Mi hanno fatto parlare per tre minuti, almeno per il triplo hanno fatto parlare la controparte (Amministratore Delegato SAIS), senza possibilita' di replica da parte mia.
Quindi....:ohno:
sempre meglio di niente
PANORMUS June 15th, 2007, 10:19 AM io pure sono d'accordissimo, ma direi di aspettare qualche giorno per vedere se questo mi chiama e si fa "vivo"
ok aspettiamo un pò e poi decidiamo il da farsi
PANORMUS June 15th, 2007, 11:07 AM Mi è venuta voglia di mare !!! ed invece sono in ufficio
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/90000000002d038/1/110/yeRQKNto5D-E03k846j7ZXzaK8c9GHI6.jpg (http://www.slide.com/s/nSEvbXzv5z__6-SO1R-4cUFYJlxFz3OS?referrer=hlnk)
stigghiolaro June 15th, 2007, 11:08 AM se quello è in carrefour è piccolissimo, ad occhio e croce più piccolo di auchan e senza parcheggi...
stigghiolaro June 15th, 2007, 11:08 AM non parliamo di ufficio che quest'anno niente ferie :(
PANORMUS June 15th, 2007, 11:36 AM cazzarola che tristezza!!! come si fa senza ferie??
GIOVANNELLA June 15th, 2007, 12:29 PM :soapbox: RAGAZZI QUALCOSA LA DOBBIAMO FARE.... NON MI VA DI ASPETTARE ANCORA........ DIREI SE SIETE TUTTI D'ACCORDO A META' DELLA PROX SETTIMA DI ATTIVARCI E FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE...
RICORDIAMOCI CHE SIAMO A GIUGNO E QUINDI SE NON ABBIAMO AVUTO NESSUNA NOTIZIA IN INVERNO IN PIENA ATTIVITA' FIGURIAMOCI IN ESTATE...........
stigghiolaro June 15th, 2007, 12:36 PM :soapbox: RAGAZZI QUALCOSA LA DOBBIAMO FARE.... NON MI VA DI ASPETTARE ANCORA........ DIREI SE SIETE TUTTI D'ACCORDO A META' DELLA PROX SETTIMA DI ATTIVARCI E FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE...
RICORDIAMOCI CHE SIAMO A GIUGNO E QUINDI SE NON ABBIAMO AVUTO NESSUNA NOTIZIA IN INVERNO IN PIENA ATTIVITA' FIGURIAMOCI IN ESTATE...........
per me va bene per attivarsi
stigghiolaro June 15th, 2007, 12:38 PM cazzarola che tristezza!!! come si fa senza ferie??
a me lo conti :)
cmq ho iniziato a lavorare in azienda ad aprile, in teoria potrei prenderle le ferie ma poi andrei sotto visto che ancora non ho accumulato abbastanza
cmq sicuramente non posso lamentarmi visto il lavoro che ho trovato ed il fatto che è a tempo indeterminato :banana:
stigghiolaro June 15th, 2007, 12:48 PM arrivano notizie 'strane' circa l'acqua park di carini, si dice appartenga a Maurizio Costanzo...boh, potrebbero essere solo voci di corridoio
Eletrix June 15th, 2007, 12:49 PM Mi è venuta voglia di mare !!! ed invece sono in ufficio
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/90000000002d038/1/110/yeRQKNto5D-E03k846j7ZXzaK8c9GHI6.jpg (http://www.slide.com/s/nSEvbXzv5z__6-SO1R-4cUFYJlxFz3OS?referrer=hlnk)
E' la stessa immagine che ho nel desktop del mio PC dell'ufficio:)
:cheers:
PANORMUS June 15th, 2007, 01:05 PM E' la stessa immagine che ho nel desktop del mio PC dell'ufficio:)
:cheers:
di certo Palermo così non te la scordi :lol:
trainspotting June 15th, 2007, 04:41 PM A me viene da ridere....per l'assurdita' del tutto..assurdita' derivante dal fatto che mentre l'amministrazione fa' di tutto per voler trasformare viale regione in strada di scorrimento veloce extraurbano, si va' contemporaneamente a dare incarico ad un ente pubblico di redigere uno studio di fattibilita' che prevede l'esatto contrario...la ritrasformazione di viale regione in strada urbana..Questo e' o non e' spreco di risorse pubbliche???:ohno: :ohno:
Se è così sta tranquillo che non faranno un progetto simile, a perdere, perchè non possono permettersi di compromettere la viabilità di una tangenziale già satura ritrasformandola in strada urbana; se così le automobili ed così anche io non potremo più andare a 80-90 km/h, bensì con un limite a 50 il che sarebbe deleterio per un'arteria già sconvolta da assurdi tappi, incidenti e perfino lavori di semplice potatura delle erbacce sullo spartitraffico, che se fosse su un viadotto il problema non ci sarebbe, e che comporta già restringimenti di carreggiata ed inevitabili code !!
Credo che questo progetto rimarrà un idea anche quando faranno una seconda tangenziale a monte, quella di cui parlavano i politici agli elettori.
La viabilità è tutto e va ben oltre l'istituzione di centri commerciali.
giovannimi1976 June 15th, 2007, 06:00 PM Se è così sta tranquillo che non faranno un progetto simile, a perdere, perchè non possono permettersi di compromettere la viabilità di una tangenziale già satura ritrasformandola in strada urbana; se così le automobili ed così anche io non potremo più andare a 80-90 km/h, bensì con un limite a 50 il che sarebbe deleterio per un'arteria già sconvolta da assurdi tappi, incidenti e perfino lavori di semplice potatura delle erbacce sullo spartitraffico, che se fosse su un viadotto il problema non ci sarebbe, e che comporta già restringimenti di carreggiata ed inevitabili code !!
Credo che questo progetto rimarrà un idea anche quando faranno una seconda tangenziale a monte, quella di cui parlavano i politici agli elettori.
La viabilità è tutto e va ben oltre l'istituzione di centri commerciali.
..Secondo me non e' poi cosi' malvagio questo progetto.....Io non ridevo infatti per il progetto in se, ma per il fatto che penso non ci sia la volonta' politica ne la possibilita' economica di realizzarlo...Non e' un progetto malvagio...anche perche' forse non hai capito bene il progetto, ma qui nessuno parla di sostituire una strada di scorrimento come la circonvallazione con una urbana..compromettendo definitivamente l'attraversamento nord/sud di Palermo gia' adesso difficoltoso di suo...Qui questi del dipartimento di urbanistica della facolta' di Architettura, forse troppo presi dall'effettuare un esercizio accademico fine a se stesso , poco realistico e poco attinente al contesto politico istituzionale in cui il loro progetto andava ad inserirsi e realizzarsi, hanno pensato in grande...troppo in grande per poter sperare che la cosa vada in porto davvero..essendo a Palermo appunto e non a Barcellona dove un progetto simile lo hanno realizzato per davvero...Qui questi tecnici urbanisti dell'universiata', hanno pensato bene non di eliminare la circonvallazione ma di interrarla completamente , lasciando in superficie spazio ad un viale urbano pieno di verde, servizi ...attivita' commerciali ( avete visto i rendering su Bonagia anche li si intravede un insediamento commerciale che non so se si fara' ma so solo che e' inserito nell'elenco dei prusst alla voce "Parco Commerciale Florio conscoop")..sopratutto tentando di ricomporre la cesura urbana tra la zona a monte e quella a valle della citta' oggi tranciate in due e raccordate solo in improbabili e deficitari cavalcavia dove si resta imbottigliati per ore..Ecco perche' secondo me il progetto e' grandioso ..chi deve attraversare la citta' viaggia su corsie interrate, separate da chi invece deve recarsi in un punto preciso della stessa..traffico urbano e traffico di attrsversamento si collocano nello stesso spazio solamente su piani differenti senza possibilit'a di intersezione, soluzione perfetta in una citta' come Palermo orograficamente priva di spazio interno per la prsenza di montagne , in cui inutilmente da anni ci si chiede dove e come realizzare la tangenziale...Chi e' stato a Barcellona avra visto qualcosa di simile ..la creazione della cosidetta "Ronda del Littoral" che come dice la parola e' una autostrada sotterranea che costeggia il litorale davanti il porto.incanalando su di esso il traffico di attraversamento di auto e mezzi pesanti provenienti o diretti al porto..mentre in superficie c'e un enorme lungomare pieno di palme destinato al passeggio allo svago..ad attivita' comemrciali ecc...Quindi il progetto in se non e' affatto assurdo , anzi ha una logica ed una filosofia ben precise...L'assurdita' sta' nel fatto che prima si commissionano certi studi, spendendo fior di quattrini e poi li si accantona in un cassetto..facendo finta di niente....Tralatro a supporto di questo progetto ci sono pure degli stanziameti previsti che apparentemente confermerebbero la remota volonta' di farlo prima o poi...La solita filosofia palermitana...di non escludere a priori nulla ..tanto poi alla fine e' prorpio il nulla che si realizza...Ecco cosa ho trovato nel sito del comune alla voce PRUSST:
Programma di Riqualificazione Urbana e Sviluppo Sostenibile del Territorio
(PRUSST)
promosso dal Comune di Palermo e denominato
“Società, lavoro e ambiente per lo sviluppo delle reti urbane”
(D.M. LL.PP. n. 1169 del 08.10.1998)
GLI INTERVENTI PUBBLICI
N°
Intervento
Settore di competenza
Stato di attuazione
Importo complessivo
1
1,01
Circonvallazione - Svincolo di via Oreto
Ufficio Opere pubbliche
Progetto preliminare
€ 23.037.076,44
2
1,02
Piastra e svincolo Bonagia
Settore Urbanistica
Progetto preliminare
€ 16.526.620,77
3
1,03
Raddoppio del ponte Corleone
Ufficio Opere pubbliche
Lavori in corso
€ 14.500.000,00
4
1,04
Circonvallazione - Interramento Calatafimi-Leonardo da Vinci
Ufficio Opere pubbliche
Secondo me artificiosamente, nel sito si riporta un importo previsto per questo internvento di 60 milioni di euro circa...a me sembrano pochi..secondo me ne servirebbero almeno il doppio..gia' questo dimostra forse la poca serieta' del tutto...
mentre per quanto riguarda gli interveni privati previsti
Programma di Riqualificazione Urbana e Sviluppo Sostenibile del Territorio
(PRUSST)
promosso dal Comune di Palermo e denominato
“Società, lavoro e ambiente per lo sviluppo delle reti urbane”
(D.M. LL.PP. n. 1169 del 08.10.1998)
Elenco Interventi privati
Codice Opera
Sotto
codice
TITOLO DELL'OPERA:
Soggetto Realizzatore:
Destinazione:
1
1,11
Verde pubblico a Margifaraci e parcheggio sotterraneo
Legnomarket s.r.l.
2
1,14
Allargamento della via Perpignano
Legnomarket s.r.l. e Jumbo Market s.p.a.
Viabilità
3
1,18
Interventi produttivi nel P.I.P. di Bonagia
Consorzio Artigianato Palermo - 11 Aziende
Attrezzature produttive
4
1,19
Parco Commerciale - Florio Conscoop
Florio Gli interventi pubblici previsti ai punti 1-2-4 e quelli privati previsti al punto 4...secondo me lascerebbero intendere in realta' la volonta' di considerare almeno l' opportunita' di realizzare questo progetto...Ma chissa' ..nonostante la nostra giovane eta' dubito che noi riusciremo a vedere realizzata qualcosa del genere a Palermo....forse i nostri figli se saranno piu' fortunati...:lol:
giovannimi1976 June 15th, 2007, 06:20 PM http://www.enac-italia.it/APT_SUD/Aeroporti_del_Mezzogiorno_completo.pdf
In questo link trovate l'interessantissimo dossier pubblicato dall'ENAC sugli aeroporti del mezzogiorno corredato di foto , rendering , descrizioni tecniche dei progetti previsti..ecc..La trattazione su Palermo inizia a pag.126 , ci sono delel belle foto e un rendering sul futuro assetto della nuova area Check-in di imminente realizzazione...
tiziana75 June 15th, 2007, 06:44 PM ^^ ^^ ^^ Allucinante!!! Questa è la mail che ho trovato nella mia posta:
Questa mail giunge da 'Il sito di Leoluca Orlando' Messaggio:Palermo, 14 giugno - 257 urne elettorali (pari a quasi la metà degli elettori) contenenti le schede per le elezioni del Sindaco di Palermo sono state sostituite o manomesse durante o subito prima dello scrutinio avvenuto il 14 maggio. Lo staff di Leoluca Orlando consegnerà oggi alla Digos e domattina alla Procura della Repubblica le prove di tale fatto, chiedendo l'immediato sequestro di tutto il materiale elettorale compresi verbali e schede relative alle 257 sezioni in cui i fatti si sono verificati. --------------------L'Ufficio stampaPietro Galluccio335.8086699
Lo so che si commenta da sola.... ! :ohno: :ohno:
Claudio Palermo June 15th, 2007, 06:51 PM Finalmente mi hanno chiamato da Rgs!
Domani si farà il punto sulla situazione dei centri commercili, per quello che mi è stato detto , oltre a me come ospite ci sarà qualcuno che è contro ed è in difesa dei piccoli commercianti. A condurre Giovanni Villino, il quale mi ha detto che ha già visto il nostro forum e mi ha anche identificato :)
(Sperando che non ci sia una smentita)
Allora, domani Rgs sui 102.700 intorno alle 8.00
tiziana75 June 15th, 2007, 07:14 PM [QUOTE=Palermo;13729787]new avatar^^??[/QUOTE
si questo è più toco!!!! :banana:
GIOVANNELLA June 15th, 2007, 07:15 PM Finalmente mi hanno chiamato da Rgs!
Domani si farà il punto sulla situazione dei centri commercili, per quello che mi è stato detto , oltre a me come ospite ci sarà qualcuno che è contro ed è in difesa dei piccoli commercianti. A condurre Giovanni Villino, il quale mi ha detto che ha già visto il nostro forum e mi ha anche identificato :)
(Sperando che non ci sia una smentita)
Allora, domani Rgs sui 102.700 intorno alle 8.00
MI RACCOMANDO CLAUDIO.... FATTI SENTIRE.... CHE NON FACCIANO IL RIEPILOGO DI CIO' CHE E' STATO APPROVATO....... MA QUELLO CHE SI DEVE COSTRUIRE..... ABBIAMO BISOGNO DELLE RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:banana:
PANORMUS June 15th, 2007, 07:16 PM cazzarola mi toccherò alzarmi presto anche domani, ma lo farò con immenso piacere, in radio ci sarà Claudio super star!!!! ;-)
Claudio Palermo June 15th, 2007, 07:16 PM cazzarola mi toccherò alzarmi presto anche domani, ma lo farò con immenso piacere, in radio ci sarà Claudio super star!!!! ;-)
:lol: :lol:
Claudio Palermo June 15th, 2007, 07:19 PM MI RACCOMANDO CLAUDIO.... FATTI SENTIRE.... CHE NON FACCIANO IL RIEPILOGO DI CIO' CHE E' STATO APPROVATO....... MA QUELLO CHE SI DEVE COSTRUIRE..... ABBIAMO BISOGNO DELLE RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:banana:
:) :okay: ;)
trainspotting June 15th, 2007, 08:05 PM ^^ ^^ ^^ Allucinante!!! Questa è la mail che ho trovato nella mia posta:
Questa mail giunge da 'Il sito di Leoluca Orlando' Messaggio:Palermo, 14 giugno - 257 urne elettorali (pari a quasi la metà degli elettori) contenenti le schede per le elezioni del Sindaco di Palermo sono state sostituite o manomesse durante o subito prima dello scrutinio avvenuto il 14 maggio. Lo staff di Leoluca Orlando consegnerà oggi alla Digos e domattina alla Procura della Repubblica le prove di tale fatto, chiedendo l'immediato sequestro di tutto il materiale elettorale compresi verbali e schede relative alle 257 sezioni in cui i fatti si sono verificati. --------------------L'Ufficio stampaPietro Galluccio335.8086699
Lo so che si commenta da sola.... ! :ohno: :ohno:
GRRRR ! E' così patetico! Dovrebbe mettersi il cuore in paace no ?
Comunque dimentichiamolo, ormai è un fallito.
tiziana75 June 15th, 2007, 08:13 PM [QUOTE=trainspotting;13745575]GRRRR ! E' così patetico! Dovrebbe mettersi il cuore in paace no ?
Comunque dimentichiamolo, ormai è un fallito.[/QUOTE
Effettivamente ha un pò l'aria da fallito, però ad essere sincera non scommetterei sulla trasparenza delle elezioni!! :ohno:
trainspotting June 15th, 2007, 08:20 PM Veramente in quello schema non si vede una galleria; quì l'interramento è previsto solo per alcune centinaia di metri sull sottopasso di Via Perpignano.
Io sarei favorevole al tunnel, ma mi va bene anche l'arteria realizzata a monte a mo' di gallerie e viadotti in massiccio utilizzo da Villabate a Sferracavallo. Come sulla autostrada A20 tral'altro che è tutta gallerie e viadotti elevati.
Poi scusa la circonvallazione è già una strada urbana, perchè in quelle corsie laterali si può andare massimo a 50. Mentre nella tangenziale (parlo del tracciato esistente a tre corsie che collega A20 con A29) la velocità può andare bene salvo rallentamenti. Ma non le prestazioni nei tratti in cui sono presenti quelle strozzature e tappi: L'incrocio Perpignano, la mancanza dei viadotti della circonvallazione lungo la fiumara Oreto, poichè comporta la convergenza delle vetture sull'arteria principale e quell'intelligente rotatoria a raso Proprio a ridosso della A19.
Se sei sicuro che faranno un progetto del genre allora credo che faranno un altro Autogrill sulla tangenziale con tutti quei benzinai che sono presenti a lato lungo tutto il tracciato, perchè è più facile realizzare una stazione di servizio che un complesso commerciale proprio lì.
Scusa un attimo. Hai detto che è previsto un progetto preliminare dello svincolo di Via Oreto ??
GIOVANNELLA June 15th, 2007, 09:08 PM RAGAZZI NOTIZIA SENSAZIONALE......................
SUL TG2 DI STASERA HO LETTO CHE L'AZIENDA TEXANA CHE DOVEVA TRIVELLARE NELLA VAL DI NOTO HA ABBANDONATO IL PROGETTO.........
VITTORIA:banana: :banana: :banana:
PANORMUS June 15th, 2007, 10:08 PM ottime notizie Giovanna, mi fa piacere, porti sempre allegria :-)
PANORMUS June 16th, 2007, 08:18 AM ore 8:20 Claudio ma sei già intervenuto?
Claudio Palermo June 16th, 2007, 09:01 AM ore 8:20 Claudio ma sei già intervenuto?
si , hanno fatto aprire a me l'argomento, intorno alle 7.50
tiziana75 June 16th, 2007, 10:51 AM si , hanno fatto aprire a me l'argomento, intorno alle 7.50
porca vacca mi sono addormentata!!!:nuts:
Magari potresti postare qulche pillola del tuo intervento???? :)
Rana Metropolitana June 16th, 2007, 11:41 AM RAGAZZI NOTIZIA SENSAZIONALE......................
SUL TG2 DI STASERA HO LETTO CHE L'AZIENDA TEXANA CHE DOVEVA TRIVELLARE NELLA VAL DI NOTO HA ABBANDONATO IL PROGETTO.........
VITTORIA:banana: :banana: :banana:
Hanno abbandonato solo per alcune zone.....! Ma io non capisco perche' devono venire i Texani a prelevare il NOSTRO PETROLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rana Metropolitana June 16th, 2007, 12:04 PM In realta' e' una mega trivellazione di tutta la sicilia.....
Da http://www.uonna.it/petrolio-val-di-noto.htm
LA VAL DI NOTO VENDUTA AI PETROLIERI AMERICANI
LA REGIONE SICILIANA HA AUTORIZZATO TRE COMPAGNIE PETROLIFERE A RICERCARE E COLTIVARE IDROCARBURI LIQUIDI E GASSOSI NELLA VAL DI NOTO, FAMOSA IN TUTTO IL MONDO PER LA RICCHEZZA DEL SUO PATRIMONIO AMBIENTE A CULTURALE
Pierpaolo Marescalco. 0931573389 3475530609 Email pierpaolomarescalco@yahoo.it
La Regione Siciliana ha dato il via alla ricerca e a alla coltivazione di idrocarburi sia liquidi che gassosi nella Val di Noto, FAMOSA NEL MONDO PER LA RICCHEZZA DEL SUO PATRIMONIO AMBIENTALE E CULTURALE.
Buongiorno, sono Pierpaolo Marescalco un agricoltore di Noto (SR) rappresento il COMITATO CONTRO LA RICERCA E LA COLTIVAZIONE DI IDROCARBURI NELLA VAL DI NOTO. Vorrei portare alla vostra attenzione e all’ attenzione dell’ opinione pubblica nazionale un fatto gravissimo avvenuto in Sicilia che rischiava di passare sotto silenzio.
L' ASSESSORE ALL' INDUSTRIA DELLA REGIONE SICILIANA MARINA NOE' HA FIRMATO I DECRETI CHE DANNO IL VIA LIBERA ALLA RICERCA E ALL' ESTRAZIONE DI IDROCARBURI LIUQUIDI ( QUINDI ANCHE PETROLIO) E GASSOSI NELLA SICILIA ORIENTALE, FAMOSA IN TUTTO IL MONDO PER LA RICCHEZZA DEL SUO PATRIMONIO AMBIENTALE E CULTURALE. L’ Assessore ha presentato con i rappresentanti della Sarcis e della texana PANTHER OIL il disciplinare ( Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana http://gurs.pa.cnr.it/gurs/Gazzette/g03-49/g03-49-p10.htm) che permette le prime quattro concessioni per le compagnie petrolifere ( le altre due compagnie petrolifere coinvolte nella vicenda sono la SARCIS e la EDISON). "...LA CONCESSIONE PER LA COLTIVAZIONE DEGLI IDROCARBURI COMPRENDE ANCHE IL DIRITTO A COSTRUIRE, ESERCIRE E MANTENERE UN SISTEMA, PARZIALE O COMPLETO DI SERBATOI E DI CONDOTTE..." "...TALE SISTEMA DI CONDOTTE PUO' COMPRENDERE, FRA L' ALTRO,LE STAZIONI DI SPINTA INIZIALE O INTERMEDIE E I RELATIVI SERBATOI, MACCHINARI ANNESSI, LE CONDOTTE PRINCIPALI E SECONDARIE..." (premessa del disciplinare).
PERTANTO LA SARCIS PUO' ESTRARRE PETROLIO NELLA ZONA SAMPIERI ( FRA CESARO', SAN TEODORO E TROINA) E DI CASE SCHILLACI ( FRA BRONTE, RANDAZZO, TROINA E REGALBUTO). LA PANTHER OIL AVVIERA' LA RICERCA LUNGO IL FIUME TELLARO (FRA CHIARAMONTE GULFI, GIARRATANA, MODICA, RAGUSA, MONTEROSSO, AVOLA, BUSCEMI, NOTO, ROSOLINI, CALTAGIRONE, GRAMMICHELE, VIZZINI); MENTRE LA EDISONO FARA' LO STESSO A PATERNO' ( CHE INCLUDE NUMEROSI COMUNI DEL CATANESE). La notizia di un così grave atto della Regione è stata è stata fatta passare dalla stampa locale in sordina, in articoli e trafiletti seppelliti nelle pagine riservate alle cronache locali. La gran parte della comunità colpita da questo sciagurato provvedimento è totalmente ignara, colpa delle amministrazioni locali che non hanno organizzato una adeguata campagna di informazione. DOBBIAMO RIMANDARE A CASA I PETROLIERI AMERICANI E LE CONCESSIONI CHE IL DISSENNATO ASSESSORE ALL’ INDUSTRIA MARINA NOE’ HA TANTO GENEROSAMENTE ELARGITO DEVONO ESSERE REVOCATE. DI IDROCARBURI IL VAL DI NOTO NON VUOLE SENTIRE PIU’ PARLARE! E’ GIA’ BASTATA L’ ESPERIENZA DELLA INDUSTRIALIZZAZIONE SELVAGGIA DEL TRIANGOLO MELILLI-PRIOLO- AUGUSTA. Il Val di Noto ha scelto altro tipo di sviluppo ecosostenibile fondato sull’ agricoltura di qualità sulla tutela dell’ ambiente e sulla promozione del turismo. OGGI AUGUSTA E IL TERRITORIO CIRCOSTANTE PAGANO PESANTEMENTE IL PREZZO DEGLI ERRORI COMMESSI QUARANT’ANNI FA DA ALCUNI POLITICI SPROVVEDUTI DI ALLORA CHE, CON IL MIRAGGIO DEL FACILE BENESSERE, APPLAUDENDO ALLE CIMINIERE, PENSAVANO DI FARE USCIRE DAL SOTTOSVILUPPO LA PROVINCIA DI SIRACUSA DANDO COSI’ INIZIO AD UN FOLLE PROCESSO DI INDUSTRIALIZZAZIONE. LA STORIA, A QUANTO PARE SI RIPETE, MA QUESTA VOLTA LE COSE ANDRANNO DIVERSAMENTE. Cordiali saluti,
A Paterno' oltre al termovalorizzatore che cosa ci volete accollare in piu', una centrale TERMONUCLEARE!!!!!!!:gaah:
vedere anche http://www.girodivite.it/No-alle-trivellazioni-petrolifere.html
..."Il danno sarebbe doppio: a livello ambientale, in quanto si turberebbero in maniera permanente diversi ecosistemi (una delle installazioni riguarda, per esempio, la bellissima zona del Tellaro, paradiso naturale ed archeologico); per ciò che riguarda il contesto economico, inoltre, non sono previsti guadagni per i comuni in cui si trovano i territori interessati dalle operazioni."....
stigghiolaro June 16th, 2007, 01:35 PM si , hanno fatto aprire a me l'argomento, intorno alle 7.50
... e quindi...non ce l'ho fatta a svegliarmi, news?
giovannimi1976 June 16th, 2007, 02:38 PM Hanno abbandonato solo per alcune zone.....! Ma io non capisco perche' devono venire i Texani a prelevare il NOSTRO PETROLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..Infatti perche' non dare l'autorizzazione allo sfruttamento al cav.Pappalardo in persona???:lol: :lol:
tiziana75 June 16th, 2007, 02:46 PM A quanto pare non è una vittoria cara Giovannella.... Ci stanno soltanto raggirando... Gli Americani sono convinti di poter chiedere qualsiasi cosa all'Italia! E' vero che abbiamo dei debiti di guerra con loro.. ma non possono mica pretendere di poter fare razzìa....
giovannimi1976 June 16th, 2007, 02:52 PM si , hanno fatto aprire a me l'argomento, intorno alle 7.50
E' stata una grande delusione...non il tuo intervento che non ho avuto modo di ascoltare,,,ma l'impostazione della trasmissione tutta....A parte la cativa qualita' del segnale , i disturbi tecnici ( ma TGS si rende conto di rappresentare la tv di una citta' di un milione di abitanti o crede di essere la tv del paesello di provincia???)...a parte questo ho sentito parlare piu' del melone di Licata, piuttosto che del pomodoro di pachino...ecc...Qui si e' parlato piu' di effetti della greande distribuzione nella filiera produttiva, nella distribuzione, dal punto dei vista dei produttori...piu' che di quello dei consumatori..e ci si e' limitati a parlare di alimentare ..proprio cio' che a noi interessa meno...Ci si liita ad affontare l'argomento in termini di cnvenienza o meno di danni ai picolli commercianti...non si affronta mai invece l'argomento da un punto di vista piu' ludco e ricreativo...Al di la del fatto che la merce costi mediamente meno nei cc non si capisce che questi sono romai luoghi di incontro, di svago di divertimento, luoghi di attrazione anche turistica..Piu ' del reparto frutta e verdura.e dello stesso ipermercato cio' che piu' interessa sono le gallerie, l'area ristorazione , le multisala...Ma a Palermo siamo tropo gretti per capirlo e continuiamo ad immaginare i cc come gli attuali Livolsi, Auchan , Migliore..solamente piu' grandi..Nulla di piu' errato....E poi la trasmissione nioonosntante tuyo ha cercato di capire ancora se sia opportuno fare entrare la grande distribuzione a Palermo e in Sicilia,,cioe' invece di parlare di prossime aperture , di date, di progetti e tempi tecnici concreti qui ancora ci si domanda se debbano o non debbano aprire..sugli effetti che avranno ...Troppa delusione, troppa astratezza nell'affrontare un tema che invece riguarda un fenomeno ormai imminente..o almeno cosi' si sperava...Comincio a credere che Tgs non sia l'interlocutore adatto per affrontare questi temi, tanto e' l'ignoranza in materia...lo stesso Pepi poi il condirettore del Gds ma perche' nons i stava a casa a dormire invece di rompere le p..e con discorsi persi e inutili..Insomma , anche se nel mio giudizio pesa il fatto di non aver ascoltato l'intervento di Claudio( ma a proposito eri in studio o partecipavi da casa tua??) rimango deluso da questo incontro a cui faranno seguito altri ..mi pare di aver capito...Oggi almeno io ne so' quanto ieri...quando inizieranno i lavori per carrefour...Ipercoop, Zamparini???Bohhhh...in compenso so' quanto costa il melone di licata:lol: :lol:
RAF78 June 16th, 2007, 02:56 PM Ah volevo farvi una domanda che mi assilla ogni volta che da via Basile scendo per andare al policlinico dove lavoro.
C'è da quasi un anno un cantiere per lavori sulla strada che da via Basile scende per andare alla stazione metrò di Orleans, ma che cacchio ci stanno facendo lì?Ogni volta è un megaingorgo per sta cosa...
tiziana75 June 16th, 2007, 03:10 PM E' stata una grande delusione...non il tuo intervento che non ho avuto modo di ascoltare,,,ma l'impostazione della trasmissione tutta....A parte la cativa qualita' del segnale , i disturbi tecnici ( ma TGS si rende conto di rappresentare la tv di una citta' di un milione di abitanti o crede di essere la tv del paesello di provincia???)...a parte questo ho sentito parlare piu' del melone di Licata, piuttosto che del pomodoro di pachino...ecc...Qui si e' parlato piu' di effetti della greande distribuzione nella filiera produttiva, nella distribuzione, dal punto dei vista dei produttori...piu' che di quello dei consumatori..e ci si e' limitati a parlare di alimentare ..proprio cio' che a noi interessa meno...Ci si liita ad affontare l'argomento in termini di cnvenienza o meno di danni ai picolli commercianti...non si affronta mai invece l'argomento da un punto di vista piu' ludco e ricreativo...Al di la del fatto che la merce costi mediamente meno nei cc non si capisce che questi sono romai luoghi di incontro, di svago di divertimento, luoghi di attrazione anche turistica..Piu ' del reparto frutta e verdura.e dello stesso ipermercato cio' che piu' interessa sono le gallerie, l'area ristorazione , le multisala...Ma a Palermo siamo tropo gretti per capirlo e continuiamo ad immaginare i cc come gli attuali Livolsi, Auchan , Migliore..solamente piu' grandi..Nulla di piu' errato....E poi la trasmissione nioonosntante tuyo ha cercato di capire ancora se sia opportuno fare entrare la grande distribuzione a Palermo e in Sicilia,,cioe' invece di parlare di prossime aperture , di date, di progetti e tempi tecnici concreti qui ancora ci si domanda se debbano o non debbano aprire..sugli effetti che avranno ...Troppa delusione, troppa astratezza nell'affrontare un tema che invece riguarda un fenomeno ormai imminente..o almeno cosi' si sperava...Comincio a credere che Tgs non sia l'interlocutore adatto per affrontare questi temi, tanto e' l'ignoranza in materia...lo stesso Pepi poi il condirettore del Gds ma perche' nons i stava a casa a dormire invece di rompere le p..e con discorsi persi e inutili..Insomma , anche se nel mio giudizio pesa il fatto di non aver ascoltato l'intervento di Claudio( ma a proposito eri in studio o partecipavi da casa tua??) rimango deluso da questo incontro a cui faranno seguito altri ..mi pare di aver capito...Oggi almeno io ne so' quanto ieri...quando inizieranno i lavori per carrefour...Ipercoop, Zamparini???Bohhhh...in compenso so' quanto costa il melone di licata:lol: :lol:
Caro Giovanni purtroppo a Palermo è tutto un magna magna ... ecco perchè si parlava solo di meloni!! :lol: :lol: :lol: AZZ in questa città non si riesce mai a concludere una benemerita seppia!! :bash:
Palermo è la città dei papponi!!! :lol: :lol:
Claudio Palermo June 16th, 2007, 03:24 PM Molto riassuntivo:
ho fatto l'intervento introducendo l'argomento, ho detto che c.c. a Palermo non ce ne sono e invece a Catania,Messina,Siracusa,Ragusa sì e non si capisce come mai queste multinazionali non riescono ad aprire, ho detto anche del forum (dicendo che non son l'unico che la pensa così). La frase più bella che ho detto : "Di certo a Palermo non si può parlare di SATURAZIONE"
Come domande finali ho chisto ,quindi, perchè i c.c. a Palermo non nascono e quando inizieranno i lavori dei 3.
Poi il giornalista Salvo Ricco ha fatto il riassunto dei c.c. previsti, ultimo per ordine di tempo Euronics in via Nenni di 4000 mq.
Di seguito:
Giovanni Felice (confesercenti) tutto un discorso contro (del tipo c.c. naturali)
Per la LegaCoop Sanfilippo, complimenti per il suo discorso (a favore)
Giovanni Pepi, interessato al ruolo del consumatore (direi a favore)
Lelio Cusimano , ha fatto un discorso con cifre per l'economia (direi a favore)
Presidente della Confcommercio di Catania, che ha detto:
"Attualmente Catania possiede 5 centri commerciali, ma ne sono previsti altri 8. Continuando così Catania dibventa la 2° città Europea per centri commerciali, dovrebbe essere 2° anche per la ricchezza , ma non lo è , ed è questo che non capisco. Vedo che voi parlate di grandi superfici riferiti a 4000 mq, ma per noi 4000 mq è un piccolo esercizio.Da noi centro commerciale significa 10,15,20,30 mila mq e anche 60000 mq (aggiungo io 105000 mq) (tra me e me ridevo :lol: :lol: :lol: )"
Poi tutto si è rivolto ad una conversazione tra Felice,Pepi,Sanfilippo (perchè la linea cadeva) che hanno affrontato un discorso più economico, toccando l'agricoltura.
Per i tempi nessuna risposta (tranne Euronics entro 3 mesi)
Importante: per la prima volta tra i grandi centri commerciali (carrefour,ipercoop,Zamparini) si è nominato anche Ikea nella zona Oreto.
Domani riporto l'articolo del Gds con gli interventi. (se lo fanno)
Ciao,Ciao
giovannimi1976 June 16th, 2007, 03:29 PM Ah volevo farvi una domanda che mi assilla ogni volta che da via Basile scendo per andare al policlinico dove lavoro.
C'è da quasi un anno un cantiere per lavori sulla strada che da via Basile scende per andare alla stazione metrò di Orleans, ma che cacchio ci stanno facendo lì?Ogni volta è un megaingorgo per sta cosa...
...Non ne sono certo ma mi pare di aver capito che si siano decisi a rfare una rotatoria nuova che possa essere degna di essere chiamata tale..perche' quella esistente obbiettivamente non lo era...Infatti gli ingorghi li creava invece di snellirli...Io questa zona la butterei a terra e la riedificherei di sana pianta stazioe Orlenas compresa...Ad esempio mi chiedo, chi e' stato quell'intelligentone da prevedere gli aeratori della metropolitana in superficie invece che sotterranei come avviene in tutte le aprti del mondo..lNo perche' sono un pugno nell'occhio oltre a fare un casino della madonna..
tiziana75 June 16th, 2007, 03:41 PM Molto riassuntivo:
ho fatto l'intervento introducendo l'argomento, ho detto che c.c. a Palermo non ce ne sono e invece a Catania,Messina,Siracusa,Ragusa sì e non si capisce come mai queste multinazionali non riescono ad aprire, ho detto anche del forum (dicendo che non son l'unico che la pensa così. La frase più bella che ho detto : "Di certo a Palermo non si può parlare di SATURAZIONE"
Come domande finali ho chisto ,quindi, perchè i c.c. a Palermo non nascono e quando inizieranno i lavori dei 3.
Poi il giornalista Salvo Ricco ha fatto il riassunto dei c.c. previsti, ultimo per ordine di tempo Euronics in via Nenni di 4000 mq.
Di seguito:
Giovanni Felice (confesercenti) tutto un discorso contro (del tipo c.c. naturali)
Per la LegaCoop Sanfilippo, complimenti per il suo discorso (a favore)
Giovanni Pepi, interessato al ruolo del consumatore (direi a favore)
Lelio Cusimano , ha fatto un discorso con cifre per l'economia (direi a favore)
Presidente della Confcommercio di Catania, che ha detto:
"Attualmente Catania possiede 5 centri commerciali, ma ne sono previsti altri 8. Continuando così Catania dibventa la 2° città Europea per centri commerciali, dovrebbe essere 2° anche per la ricchezza , ma non lo è , ed è questo che non capisco. Vedo che voi parlate di grandi superfici riferiti a 4000 mq, ma per noi 4000 mq è un piccolo esercizio.Da noi centro commerciale significa 10,15,20,30 mila mq e anche 60000 mq (aggiungo io 105000 mq) (tra me e me ridevo :lol: :lol: :lol: )"
Poi tutto si è rivolto ad una conversazione tra Felice,Pepi,Sanfilippo (perchè la linea cadeva) che hanno affrontato un discorso più economico, toccando l'agricoltura.
Per i tempi nessuna risposta (tranne Euronics entro 3 mesi)
Importante: per la prima volta tra i grandi centri commerciali (carrefour,ipercoop,Zamparini) si è nominato anche Ikea nella zona Oreto.
Domani copio l'articolo del Gds con gli interventi.
Ciao,Ciao
Secondo me, ti hanno dato il contentino e ti hanno fatto partecipare, anche perchè tu hai fatto pressioni al giornalista, e sopratutto dopo che lui stesso ha letto i commenti del forum... Avrà pensato di levarsi questa zecca:lol:
Per quanto riguarda Felice, io penso che lui non sarà mai a favore della G.D.
perche se oggi si trova a questo punto, lo deve a tutta Via Bandiera e dintorni, di cui molti commercianti sono suoi parenti, e lo deve ai mercanti rionali, di cui molti sono suoi stretti parenti...
Della serie non ci resta che piangere..!!:nuts:
Rana Metropolitana June 16th, 2007, 03:46 PM A quanto pare non è una vittoria cara Giovannella.... Ci stanno soltanto raggirando... Gli Americani sono convinti di poter chiedere qualsiasi cosa all'Italia! E' vero che abbiamo dei debiti di guerra con loro.. ma non possono mica pretendere di poter fare razzìa....
^^ Pero' in compenso dopo l'enorme commessa offerta all'Italia per la costruzione di elicotteri "Augusta" in dotazione all'esercito americano ,arriva un altra MEGA commessa "premio" concessa all'Italia per la precisione alla Finmeccanica per la dotazione di ben 207!! mega aerei tipo questo http://www.dedalonews.it/dati/images/aeronautica/DDN%20-%20C27J.jpg
Naturalmente sia giornalisti che politici hanno parlato di grande risultato nnke' di un grande riconoscimento ai target qualitativi ottenuti dalla nostra industria, ma io parlerei di un riconoscimento per l'appoggio in Iraq e nella base di vicenza, nnke' dell 'ennesimo contentino fatto ai nostri politici e alle loro scelte filo americane, visto ke l'azionista di maggioranza di finmeccanica e'il ministero dell'economia (senza conflitto di interessi!!) e in quanto credo che gli americani sarebbero in grado di fabbricarseli da soli certi mostri....
Quindi vedete che in questo scambio di favori tra Italia e usa c'e' chi ci guadagna,ma non siamo di certo noi!!!!!!!!!!
A tal proposito vi consiglio di leggere questi 2 brevi articoli:
IN questo articolo del 2 febbraio si prevede ke dietro il si alla base di vicenza ci possano essere dietro siano interessi riguardo a futuri grandi affari!http://www.resistenze.org/sito/os/ip/osip7b04-001036.htm
ed infatti cosi' E' stato!!!
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=businessNews&storyID=2007-06-14T085541Z_01_L14873849_RTRIDST_0_OITBS-FINMECCANICA-BORSA-CONTRATTO.XML
IN questo ci si vanta del successo che il prestigioso veicolo aveva ottenuto in altri grandi eserciti:lol: :lol: : ..."greca (12 esemplari), bulgara (5) e lituana (3)"... http://www.soldionline.it/news/detail.pic1?ID=239814
PS :l'idea del cavalier pappalardo nn mi diapice piu ' di tanto:lol:
Claudio Palermo June 16th, 2007, 03:54 PM Secondo me, ti hanno dato il contentino e ti hanno fatto partecipare, anche perchè tu hai fatto pressioni al giornalista, e sopratutto dopo che lui stesso ha letto i commenti del forum... Avrà pensato di levarsi questa zecca:lol:
Per quanto riguarda Felice, io penso che lui non sarà mai a favore della G.D.
perche se oggi si trova a questo punto, lo deve a tutta Via Bandiera e dintorni, di cui molti commercianti sono suoi parenti, e lo deve ai mercanti rionali, di cui molti sono suoi stretti parenti...
Della serie non ci resta che piangere..!!:nuts:
No,non è così, perchè loro mi hanno chiamato per prima, hanno voluto loro riprendere l'argomento. E la trasmissione è stata impostata pure bene, avere 6 ospiti non capita quasi mai (difatti avevano problemi con le linee).
Il fatto è che non ci sono notizie. :ohno: :ohno:
tiziana75 June 16th, 2007, 04:06 PM No,non è così, perchè loro mi hanno chiamato per prima, hanno voluto loro riprendere l'argomento. E la trasmissione è stata impostata pure bene, avere 6 ospiti non capita quasi mai (difatti avevano problemi con le linee).
Il fatto è che non ci sono notizie. :ohno: :ohno:
Cmq tu hai fatto un buon lavoro!!! :)
E comunque adesso siamo sicuri che leggeranno i nostri commenti!!!
:banana: Adesso si che mi posso divertire:lol: :lol:
Scherzo...... ( diciamo)!
trainspotting June 16th, 2007, 05:59 PM [QUOTE=trainspotting;13745575]GRRRR ! E' così patetico! Dovrebbe mettersi il cuore in paace no ?
Comunque dimentichiamolo, ormai è un fallito.[/QUOTE
Effettivamente ha un pò l'aria da fallito, però ad essere sincera non scommetterei sulla trasparenza delle elezioni!! :ohno:
Vabè sai, succede spesso che gli sconfitti attuano il "j'accuse" nel momento della verità.
|
|