View Full Version : News area Vulcano - Milano
yellow arrow March 17th, 2005, 08:52 PM I lavori per recuperare l'immensa area di Vulcano, a Milano, sono già iniziati. Si parla poco di quest'area, ma dopo Rogoredo e la ex-fiera, è uno dei più grandi cantieri di Milano, in fase già avanzata! in Autunno nell'area ex-falk sarà inaugurato uno dei più grandi centri commerciali d'Europa, a 2 piani e con più di 200 negozi. In più uffici, una immensa piazza pedonale (che sarà più grande del duomo), 1000 appartamenti, un centro sportivo con piscina e campi da tennis, due alberghi...il tutto guidato da un certo Norman Foster.
ma ecco la sorpresa!!!!
Un pool di 8 imprenditori ha proposto la realizzazione, all'interno dell'immenso stabilimento T5, di un mare artificiale con tanto di sabbia, palme, onde, sul cui tetto andrebbero piste da sci e villaggi montani. Qualcosa del genere è già stato realizzato in Giappone e Usa, ma quello di Milano sarebbe il più grande e sofisticato in assoluto: già si parla di almeno 1 milione di visitatori l'anno.
Credo che alla fine anche questo progetto rimarrà sulla carta, un pò come il cono di Roma e tante altre cose...ma resto comunque in attesa di novità!
non si sa mai, magari questa volta....
damon milan March 17th, 2005, 09:26 PM mi piacerebbe l'idea!
riguardo i soldi penso che si troverebbero facilmente.. se davvero ci andranno un milione di persone all'anno le spese le copri in tre anni, e di privati pronti a investire ce ne sono..!
THINK€R March 17th, 2005, 10:04 PM Wooooooooooooow!!!!!
Tre_Punte March 18th, 2005, 01:30 AM dove si trova quest'area di preciso?
ci sono immagini el progetto originale?
e del progetto della spiaggia?
gruber March 18th, 2005, 11:22 AM Sesto SG.
si può vedere bene dal Peduncolo, il tratto di Tang. Nord che parte da Cologno Monzese e passa attraverso Sesto.
corre in sopraelevata proprio in mezzo alle aree Falck, andando ad incrociare poi la A4 e continuando la sua corsa verso Ovest.
partendo da Cologno sulla tua sinistra vedrai una serie di cave abbandonate piene d'acqua, colline artificiali e un edificio/capannone IMMENSO alto almeno 40 metri e lungo centinaia. è l'altoforno T5.
Vitruvio March 18th, 2005, 01:35 PM Ma siamo sicuri che Norman Foster centri qualcosa? Io gli edifici li ho visti e l'architetto potrebbe essere Norman Bates...
capitan harlock March 18th, 2005, 01:57 PM Ma siamo sicuri che Norman Foster centri qualcosa? Io gli edifici li ho visti e l'architetto potrebbe essere Norman Bates... :hahaha:
gruber March 18th, 2005, 02:05 PM si è vero.
ci sono passato pure io un mese fa circa. si chima Caltacity, da Caltagirone, quello della famiglia di palazzinari di Roma.
fa discretamente cagare. e di N. Foster non ha veramente nulla.
è un enorme rettangolo con palazzi bassi e una torre centrale di una quindicina di piani...nel nulla. tra svincoli autostradali e aree dismesse.
...se è quella a cui vi riferite.
si vede bene dalla A4 all'altezza del casello di Agrate
Ozcan March 18th, 2005, 02:50 PM Volcano in Milan :uh:
Sonic from Padova March 18th, 2005, 03:40 PM puttana eva, ma c'è ne sono di aree dismesse a Milano!
comunque meglio cosi và!
gruber March 18th, 2005, 04:20 PM tra Milano e la 1° fascia di comuni dell'hinterland ci sono qualcosa come 10 milioni di Mq di aree dismesse.
GENIUS LOCI March 18th, 2005, 07:08 PM Volcano in Milan :uh:
Don't worry Ozcan... ;)
There are not Volcanoes in Milan: we're talking about a dismissed area, once a steel factory named Vulcano
Now they're redeveloping the area (very big area more than a mio square metres)... one of the most interesting projects is to make in a former blast-furnace of the factory a park: with a lagoon and an artificial beach (as recently they did in Berlin) on one side and a snowy track to ski (as in tokyo) on the other side... :)
P.S.
I read in this forum there is an inactive Volcano mouth in Rome municipality :uh: It stands on Aniene valley... incredible!
Sonic from Padova March 19th, 2005, 01:16 PM tra Milano e la 1° fascia di comuni dell'hinterland ci sono qualcosa come 10 milioni di Mq di aree dismesse.
^Boia scheo!!!!
|
|