View Full Version : Berlusconi: "il ponte sullo stretto creerà 15000 posti di lavoro"

therock
November 25th, 2005, 05:20 PM
PONTE STRETTO:BERLUSCONI,REALTA',CREERA'15MILA POSTI LAVORO

- MESSINA - ''Il Ponte sullo Stretto, dopo decenni, e' una realta' con il general contractor gia' scelto''. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, incontrando i giornalisti al quotidiano 'La Gazzetta del Sud' di Messina.
''Tra gennaio e febbraio - ha annunciato il premier - cominceranno i corsi di formazione per i giovani, soprattutto siciliani e calabresi, che dovranno prestare la loro attivita' nella realizzazione dell'opera''. Secondo Berlusconi ''il Ponte avra' un effetto importante su Messina perche' - ha spiegato - si calcola che saranno 15 mila i posti di lavoro che saranno originati con le realizzazioni commerciali e turistiche''. Il premier, mutuando una espressione piu' volte adottata dal direttore del quotidiano, Nino Calarco, ha detto che il cantiere per la realizzazione del ponte sullo Stretto sara' come un set cinematografico, in continuo divenire, che da solo richiamera' importanti flussi turistici.(ANSA). TR/TER

Thelème
November 25th, 2005, 05:31 PM
che bello.... potrò tornare in sicilia e avere un lavoro assicurato parzialmente cassaintegrato per tutta la vitaaaaaaaaaaaa

Sonic from Padova
November 25th, 2005, 05:35 PM
Si...e come li pagano 15000 operai? Gli regalano il cemento che avanzano in cantiere?

Eleinad
November 25th, 2005, 05:37 PM
Sonic non per fare l'avvocato del diavolo, ma Mr B ha detto:"si calcola che saranno 15 mila i posti di lavoro che saranno originati con le realizzazioni commerciali e turistiche'', non sarebbero solo operai.

Mr_Beat
November 25th, 2005, 05:40 PM
^^
Io non ho detto un bel niente, che poi se non saltano fuori i posti di lavoro è colpa mia!

Sonic from Padova
November 25th, 2005, 05:50 PM
E che tipo di "realizzazioni commerciali e turistiche" fanno?

Poi non mi piace una parte dell'articolo, questa : "ha detto che il cantiere per la realizzazione del ponte sullo Stretto sara' come un set cinematografico, in continuo divenire, che da solo richiamera' importanti flussi turistici."
In che senso? Forse che sarà un cantiere infinito, e che i turisti verranno ad ammirare il cantiere di una futura opera che non verrà mai fatta?

Mi sà che Berlusconi lo sà già che il ponte non riuscirà mai a farlo. Sono 20 anni che vanno avanti con questo progetto, un paio d'anni che continuano a fare bandi di concorso e di appalto, e sento sempre le stesse cose ogni mese.

Io voglio i fatti! Le parole non contano NULLA!
Il ponte se lo faranno, lo incomincieranno tra 30 anni, oppure se incominciano adesso, lo finiranno tra 30 anni, dato che il piano delle infrastrutture proposto da Berlusconi dovrebbe essere ultimato nel 2030 (se dovessero andare avanti con quest'anda!).
Che facciano qualcos'altro per il sud, ci sono una marea di infrastrutture da completare!

gruber
November 25th, 2005, 06:07 PM
cazzarola....l'anno prossimo col piffero che me ne vado in Cambogia a vedere Angkor Wat o alle Maldive! e nemmeno a Bora Bora o a Rio!
sto pesce!

me ne vado per 3 settimane in quella gioiosa città di Messina a vedermi le betoniere, i tondini, gli operai e S.M. Silvio I° che costruiscono il ponte!!!!

15.000 + 1!!!!!!

Pavlvs
November 26th, 2005, 02:01 AM
Eccomi,
uno che andrà a veder crescere il Ponte, semmai lo faranno, anche perchè delle maldive o altre amene località nun me ne po' fregà de meno.
Bronzi di Riace e Ponte sullo Stretto weekend perfetto.

Pontentusiasta.

Thelème
November 26th, 2005, 12:08 PM
per venire incontro alle esigenze di pavlvs propongo di spostare il ponte a roma... potremmo metterlo in modo tale da scavalcare l'isola sacra da nord a sud..

Falcon83
November 26th, 2005, 12:12 PM
me ne vado per 3 settimane in quella gioiosa città di Messina a vedermi le betoniere, i tondini, gli operai e S.M. Silvio I° che costruiscono il ponte!!!!

15.000 + 1!!!!!!

presidente operaio!!!!!