View Full Version : AEROPORTI: CASELLE; PARK TO FLY CON 750 POSTI AUTO
Tarchon
July 25th, 2006, 05:40 PM
(ANSA) - TORINO - Apre all' aeroporto di Torino-Caselle una nuova struttura per 750 posti auto del gruppo di parcheggi aeroportuali Park to Fly, gia' presente a Verona, Bergamo, Bologna Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa. La nuova sede torinese, a 700 metri dallo scalo, dispone di 600 posti auto scoperti e 150 coperti e di navette dal parcheggio all' aeroporto funzionanti 24 ore su 24. I clienti possono, inoltre, usufruire di cassette di sicurezza e in caso di sosta prolungata della sostituzione automatica della batteria dell'auto.Le tariffe partono dalla cifra di 6.50 euro al giorno, ulteriormente ribassate fino al 31 agosto grazie alla promozione New Opening che applica uno sconto del 20%.(ANSA). YIL
http://www.ansa.it/infrastrutturetrasporti/notizie/fdg/200607251430251049/200607251430251049.html
ravanellidiciamo
July 25th, 2006, 06:11 PM
(ANSA) - TORINO - Apre all' aeroporto di Torino-Caselle una nuova struttura per 750 posti auto del gruppo di parcheggi aeroportuali Park to Fly, gia' presente a Verona, Bergamo, Bologna Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa. La nuova sede torinese, a 700 metri dallo scalo, dispone di 600 posti auto scoperti e 150 coperti e di navette dal parcheggio all' aeroporto funzionanti 24 ore su 24. I clienti possono, inoltre, usufruire di cassette di sicurezza e in caso di sosta prolungata della sostituzione automatica della batteria dell'auto.Le tariffe partono dalla cifra di 6.50 euro al giorno, ulteriormente ribassate fino al 31 agosto grazie alla promozione New Opening che applica uno sconto del 20%.(ANSA). YIL
http://www.ansa.it/infrastrutturetrasporti/notizie/fdg/200607251430251049/200607251430251049.html
Caselle è un goiellino, ha tutto....
mancano solo i voli... :D:D
PETER_WORLD
July 25th, 2006, 08:44 PM
Concordo....
Devo andare a Parigi a fine settembre per lavoro e sono tre settimane che telefono a Air One per sapere se ci sarà il Torino - Parigi annunciato due mesi fa per la fine di settembre - appunto - ma nemmno loro sanno nulla....
Easy Jet ha quasi abbandonato Torino ed altri vettori compiono tratte
marginali...
Ma IMHO qualcosa bolle di sicuro in pentola
xchè altrimenti non si spiega la cosa:
è il terzo parcheggio che apre in soli 4 mesi a Caselle dopo che per quasi 15
anni il monopolio del costosissimo multipiano ha imperversato.
Dovendo viaggiare spesso ho seguito con attenzione la cosa e faccio un piccolo resoconto in ordine di costo decrescente:
Multipiano davanti all'aerostazione:
costosissimo ma comodissimo: per i più pigri e spendaccioni va benissimo,
è talmente caro che anche se vi rimborsano le spese magari vi fanno dei casini...
http://www.aeroportoditorino.it/IT/aeroporto/default.php?opt=parcheggi
Parcheggio aeroporto P10
è sempre nell'ambito dell'aeroporto è la versione low cost del multipiano,
aperto qualche settimana fa
http://www.aeroportoditorino.it/IT/aeroporto/default.php?opt=parcheggi
Parking Go
aperto a maggio un po distante (ovviamente c'è la navetta l'ho già usato e mi sono trovato molto bene) ma nettamente meno caro dei due precedenti
http://www.parkingo.com/pgo/doveto.php#
Park to FLY
è quello annunciato oggi e postato da Tarchon e Ravanellidiciamo
è in assoluto il meno costoso di tutti, vicinissimo all'aeroporto
con il beneficio di prova visto che parte oggi
http://www.parktofly.it/S_TOR.php?parkingid=8
Best,
Peter
zurzy
July 26th, 2006, 09:58 AM
Concordo....
Devo andare a Parigi a fine settembre per lavoro e sono tre settimane che telefono a Air One per sapere se ci sarà il Torino - Parigi annunciato due mesi fa per la fine di settembre - appunto - ma nemmno loro sanno nulla....
ma scusa, non ci sono un tot di voli al giorno operati da air france?
comunque all'inizio di settembre devo andare in spagna e credo proprio che proverò questo nuovo parcheggio
fabrik
July 26th, 2006, 10:36 AM
il comune ha deciso di investire diversi milioni di euro per attrarre collegamenti internazionali gestiti da low-cost , nei prossimi mesi dovrebbero esserci buone notizie--
nel frattempo la sagat si è comprata l'aeroporto di firenze e un pezzo di quello di bologna.. anche questo dovrebbe dare maggior peso contrattuale per l'attrazione di voli
Johnny_utah
July 26th, 2006, 11:49 AM
Concordo....
Mi sembra un po' strano, perchè il volo ha già codice e orari e partirà dal 1 ottobre, come si può vedere sul sito dell'Aeroporto
Paris CDG AP7002 17.10 18.35 1234567
Note: dal/as of 1/10
Johnny_utah
July 26th, 2006, 11:59 AM
il comune ha deciso di investire diversi milioni di euro per attrarre collegamenti internazionali gestiti da low-cost , nei prossimi mesi dovrebbero esserci buone notizie--
nel frattempo la sagat si è comprata l'aeroporto di firenze e un pezzo di quello di bologna.. anche questo dovrebbe dare maggior peso contrattuale per l'attrazione di voli
Sul sito www.skyeurope.com/it è comparso ed è prenotabile il Torino-Praga a partire da 1 centesimo + tasse naturalmente :)
zurzy
July 26th, 2006, 02:32 PM
Sul sito www.skyeurope.com/it è comparso ed è prenotabile il Torino-Praga a partire da 1 centesimo + tasse naturalmente :)
bella notizia
ho sempre un pò paura che questi nuovi voli non abbiano lunga vita: riusciranno a riempire gli aerei? non tanto xè potenzialmente manchino i clienti, quanto x il fatto che veramente tanti torinesi continuano ad andare alla malpensa se non addirittura a bergamo!
x esempio un mio collega è appena andato a londra partendo dalla malpensa nonostante ci siano da torino voli BA e anche low cost
XXWog
July 26th, 2006, 02:53 PM
bella notizia
ho sempre un pò paura che questi nuovi voli non abbiano lunga vita: riusciranno a riempire gli aerei? non tanto xè potenzialmente manchino i clienti, quanto x il fatto che veramente tanti torinesi continuano ad andare alla malpensa se non addirittura a bergamo!
x esempio un mio collega è appena andato a londra partendo dalla malpensa nonostante ci siano da torino voli BA e anche low cost
se tanti torinesi andassero a Malpensa questo non sarebbe in crisi...!
Comunque con la creazione del network Torino-Bologna-Firenze è probabile che nei prossimi mesi ci siano grosse anzi grossissime sorprese: si vocifera su un Bologna-Torino-JFK (potrebbe essere lo stesso Eurofly già in forza a Bologna) o un Firenze-Torino-JFK... oltre alla possibilità di un volo plurisettimanale verso oriente con le stesse modalità (es. Torino-Bologna-???)
PETER_WORLD
July 26th, 2006, 10:44 PM
ma scusa, non ci sono un tot di voli al giorno operati da air france?
Si, ma fino ad aprile andavi a Pargi con Easy Jet per solo 60 euro A/R....
@ Johnny_utah
Paris CDG AP7002 17.10 18.35 1234567
Note: dal/as of 1/10
Grazie!
(sul sito di Airone non risulta ancora, ma ho notato anche in passato
che la tabella dei voli sul sito dell'aeroporto di Caselle è precisissima)
Ero andato sul sito dell'aeroporto qualche giorno fa ma non c'era ancora...
Purtroppo io parto la settimana prima... andrò con Air France...
Best,
Peter
zurzy
July 27th, 2006, 09:59 AM
se tanti torinesi andassero a Malpensa questo non sarebbe in crisi...!
scusa, ma non ho capito bene cosa intendi dire; se anche tutti quelli che adesso vanno a caselle andassero alla malpensa, sarebbero circa 3M di passeggeri l'anno in +: non sarebbe una cifra tale da farlo uscire dalla crisi (che sappiamo esserci x il semplice motivo che l'italia non può permettersi due (pseudo) hub intercontinentali)
invece 1-2M (sto mettendo una cifra a caso) di passeggeri in + x caselle sarebbe una bella differenza
praticamente tutte le persone che conosco quando vanno in vacanza partono sempre dalla malpensa o da bergamo
dove lavoro, essendo viaggi business, principalmente si parte da torino, ma almeno 1 su 3 va alla malpensa
XXWog
July 28th, 2006, 08:44 AM
scusa, ma non ho capito bene cosa intendi dire; se anche tutti quelli che adesso vanno a caselle andassero alla malpensa, sarebbero circa 3M di passeggeri l'anno in +: non sarebbe una cifra tale da farlo uscire dalla crisi (che sappiamo esserci x il semplice motivo che l'italia non può permettersi due (pseudo) hub intercontinentali)
invece 1-2M (sto mettendo una cifra a caso) di passeggeri in + x caselle sarebbe una bella differenza
praticamente tutte le persone che conosco quando vanno in vacanza partono sempre dalla malpensa o da bergamo
dove lavoro, essendo viaggi business, principalmente si parte da torino, ma almeno 1 su 3 va alla malpensa
Per le vacanze non saprei dirti (ma alla fine si tratta di pochi voli 1/2 volte l'anno...), ma per il business, che credo sia una fetta molto importante del mercato, ad esempio ne io ne i miei colleghi usiamo mai malpensa perchè le difficoltà nel raggiungerlo (di tempo soprattutto) possono essere evitate partendo da Torino ed eventualmente attendendo le coincidenze in uno degli Hub europei (non dimentichiamo che Caselle ha 5 voli giornalieri AF con Parigi e credo 8/9 LH con i due hub tedeschi, più Roma e Madrid...). Normalmente passando da Parigi o Francoforte non hai praticamente mai più di un paio d'ore di attesa, nella peggiore delle ipotesi... sempre meglio che raggiungere Malpensa in treno (prova a calcolare il tempo...!) o in auto (tentando la sorte sulla To-Mi e pagando uno sproposito di parcheggio).
E' chiaro che non sono i tre milioni di caselle a risolvere i problemi di Mxp... però credo sia lo stesso ragionamento che hanno fatto anche gli abitanti del Nordest...
zurzy
July 28th, 2006, 12:15 PM
ad esempio ne io ne i miei colleghi usiamo mai malpensa perchè le difficoltà nel raggiungerlo (di tempo soprattutto) possono essere evitate partendo da Torino ed eventualmente attendendo le coincidenze in uno degli Hub europei (non dimentichiamo che Caselle ha 5 voli giornalieri AF con Parigi e credo 8/9 LH con i due hub tedeschi, più Roma e Madrid...). Normalmente passando da Parigi o Francoforte non hai praticamente mai più di un paio d'ore di attesa, nella peggiore delle ipotesi... sempre meglio che raggiungere Malpensa in treno (prova a calcolare il tempo...!) o in auto (tentando la sorte sulla To-Mi e pagando uno sproposito di parcheggio).
certo, sono d'accordissimo con te, infatti anch'io ho fatto lo stesso ragionamento e parto da torino (e comunque ci partirei lo stesso fosse solo x dare lavoro all'aeroporto della mia città, sono molto campanilista a questo proposito)
quello che volevo dire e che invece c'è chi "è fissato" col volo diretto (forse non hanno tutti i torti) e vanno alla malpensa oppure xè l'orario di partenza è + comodo oppure, a volte capita anche questo, semplicemente non sanno che lo stesso volo esiste anche anche da torino (proprio pochi giorni fa parlando con una mia collega ho scoperto che non sapeva che esistono i voli x madrid (difatti è partita da linate)!!! sembra impossibile ma è così
Hogan
July 30th, 2006, 07:04 AM
NUOVO VOLO TORINO-MOSCA
NOVITÀ A CASELLE IL VOLO CON LA CAPITALE RUSSA DA NOVEMBRE SU MERIDIANA
Torino sarà collegata con Mosca - Per le soste brevi due parcheggi
Angelo Conti - Lastampa
fabrik
July 30th, 2006, 09:08 AM
^^ molto bene!
dreaad
July 30th, 2006, 12:54 PM
torino deve sbarcare nei voli intercontinentali per accrescere la sua internazionalità "conquistata" soprattutto grazie alle olimpiadi.
è uno dei passi importanti da compiere per evitare che ricada di nuovo nel più assoluto "oblio"
dreaad
July 30th, 2006, 01:02 PM
ti conviene prendere il TGV che ha la tariffa promozionale a 50€ A/R in 2ª oppure 100€ A/R in 1ª.
devi comunque affrettarti a prenotare perchè questi posti svaniscono in fretta; soprattutto da quando hanno tolto il low cost da torino in TGV sono pieni quasi sempre al completo.
io per andare a parigi uso sempre il tgv più comodo anche se ci mette più tempo.
e poi mi piacciono i treni (non si era forse capito :D )
vai qui http://it.tgv.com/
fabrik
July 30th, 2006, 02:01 PM
nell'articolo de la stampa si parla anche di trattative avviate , sempre con meridiana , per un volo torino - istanbul.
il volo torino-mosca sarà settimanale , il sabato . pare che per la nascita di questa tratta sia stato decisivo l'accordo tra la fiat e i russi per costruire il nuovo ducato.... potremo aspettarci un volo torino-india dopo gli accordi con la tata?
PETER_WORLD
July 30th, 2006, 02:14 PM
ti conviene prendere il TGV che ha la tariffa promozionale a 50€ A/R in 2ª oppure 100€ A/R in 1ª.
devi comunque affrettarti a prenotare perchè questi posti svaniscono in fretta; soprattutto da quando hanno tolto il low cost da torino in TGV sono pieni quasi sempre al completo.
io per andare a parigi uso sempre il tgv più comodo anche se ci mette più tempo.
e poi mi piacciono i treni (non si era forse capito :D )
vai qui http://it.tgv.com/
Grazie!
Darò un'occhiata alle offerte, la cosa sembra molto interessante, anche se abitando fuori torino sono molto più comodo nell'arrivare a caselle che andare in centro a torino.
Sui voli intercontinentali penso che il vero salto di qualità su Caselle si avrà con il primo volo sugli Stati Uniti, ormai altri aeroporti oltre Milano e Roma servono un diretto verso gli States, non vedo perchè non dovrebbe farlo Torino nei prossimi anni...
Best,
Peter
zurzy
July 31st, 2006, 10:21 AM
soprattutto da quando hanno tolto il low cost da torino in TGV sono pieni quasi sempre al completo.
... alla faccia dei valsusini zoticoni che dicono che il tav non serve a niente xè i treni attuali sono sempre vuoti...
PETER_WORLD
August 2nd, 2006, 12:39 AM
... alla faccia dei valsusini zoticoni che dicono che il tav non serve a niente xè i treni attuali sono sempre vuoti...
Oggi ero in centro e ne ho visto 2 o tre con il bandierone del No TAV,
mi è venuta per un attimo voglia di andargliene a dire quattro....
L'esempio del TGV stracolmo è sono un primo segnale,
il corridoio 5 sarà sempre più utilizzato, così come l'Aeroporto di Torino.
Chi costruisce parcheggi attorno all'area di Caselle sta già investendo su questa tendenza, così come chi costruisce nuove stazioni AV a Porta Susa, solo questi
co....ni del NO TAV continuano a viaggiare con le fette di salame sugli occhi, salvo poi quando magari serve anche a loro, per andare a trovare i parenti francesi...
In compenso - picolo OT- non è bello da dire ma le ritorsioni stanno già arrivando: ho visto sul TG3 e letto nei giornali che molte aziende "inquinanti" nella Val di Susa hanno ottenuto dal Governo in questi giorni l'autorizzazione a continuare ad inquinare o addirittura superare la soglia consentita. E' un chiarissimo segnale dello Stato: non vuoi la TAV con le ipotetiche scuse dell'inquinamento? e allora beccati da subito una bella raffineria o una multinazionale chimica che ti intossica i polmoni fin da subito, e magari nella valle di fianco invece facciamo rispettare alla lettera le norme antinquinamento....
Alla fine, chi deve governare tutelando gli intressi collettivi di tutta la nazione, i mezzi legali e pacifici per zittire questi zoticoni li ha, basta usarli.
Best,
Peter
XXWog
August 2nd, 2006, 03:03 PM
Oggi su Repubblica c'è un articolo veramente critico nei confronti di Sagat accusata (a ragione) di non aver voluto rischiare e di aver investito sulle strutture senza una reale strategia di incremento passeggeri... Se qualcuno riesce a postarlo...
vBulletin® v3.8.3, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.