View Full Version : Istruzioni per l'uso
GENIUS LOCI November 22nd, 2006, 09:34 AM Questo sticky è dedicato a nuovi e vecchi iscritti che non hanno ancora imparato ad usare perfettamente tutti i comandi del forum
-Procedura per postare foto:
Andate su un sito di image hosting (http://tinypic.com , http://imageshack.us o altri) e caricare la foto desiderata sul server del sito: tramite il comando "sfoglia" sfogliate le vostre risorse di memoria e selezionare la fotografia desiderata. Confermate cliccando su "upload" o "host", il sito genererà delle stringhe di codice in tre campi differenti, individuate quella chiusa dai tag e (di solito la seconda) e copiatela interamente. Scrivete nella finestra di reply del vostro post sul forum l'intera riga di codice compresi i tags, come ad esempio http://i15.tinypic.com/2scdf13o.jpg. In questo modo SSC seguendo il comando della riga di codice andrà a cercare la foto sul server del sito di image hosting e la visualizzerà.
Prima di caricare le foto sul sito di i-h, se necessario riducetene le dimensioni con un programmino di photo editing (i parenti poveri di Photoshop, se non l'avete in Rete se ne trovano molti free, consiglio Photo Filtre). Questo per non avere problemi nel caricarle causa eccessivo peso in Kb, non rallentare troppo la visualizzazione del thread di SSC dove le postate e permettere ai forumers di vederle interamente sullo schermo.
Ad ogni modo alcuni siti di i-h offrono la possibilità di ridurre il formato delle immagini nel momento in cui le si carica sugli stessi
Per chiarire dubbi di ogni genere cliccate su FAQ (http://skyscrapercity.com/faq.php) che si trova sull'intestazione di ogni pagina di SSC
Utili anche questi link (che si trovano in basso a sinistra di ogni pagina interna dei forum):
vB code (http://skyscrapercity.com/misc.php?do=bbcode)
Smilies (http://skyscrapercity.com/misc.php?do=showsmilies)
IMG (http://skyscrapercity.com/misc.php?do=bbcode#imgcode)
I sopraindicati link hanno istruzioni in Inglese
[Aggiunto da Apteryx]
Rehost Image:
Per gli utenti di Firefox segnalo questo utilissimo plugin (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/rehost-image/) che carica e ridimensiona le immagini con un semplice click, permettendo poi di incollare il link all'immagine così elaborata direttamente nella finestra di dialogo "carica immagine" del foum.
Esiste qualcosa (https://chrome.google.com/webstore/detail/abfdhiibnogeaojdjjodmdmgjjkdbdii?hl=it) di analogo per Chrome, ma senza tutte le funzionalità della versione per Firefox.
[/Aggiunto da Apteryx]
---------------------------------------------------
Per ogni dubbio, chiarimento e domanda, scrivete pure su questo thread... sono a disposizione
GENIUS LOCI November 22nd, 2006, 09:40 AM Ho aperto (per la gioia di alcuni insistenti forumer :D ) questo thread di istruzioni
Va integrato, e il primo post sarà nel tempo più volte editato per aggiungere tutte le cose che mi sembrerà importante mettere in evidenza per un corretto uso del forum
Per ora ho messo le cose che mi paiono fondamentali, prima fra tutte le istruzioni per postare immagini, che è sicuramente la questione più pressante e dibattuta....
SaVe November 22nd, 2006, 03:50 PM Se l'immagine è molto grande ma è utile vederne i dettagli, tipo un bel rendering o una planimetria, è meglio mettere il thumbnail linkata alla foto originale che ridurla.
GENIUS LOCI November 22nd, 2006, 03:52 PM Se l'immagine è molto grande ma è utile vederne i dettagli, tipo un bel rendering o una planimetria, è meglio mettere il thumbnail linkata alla foto originale che ridurla.Sono d'accordo, ma comunque va alla "sensibilità" d'ognuno
ravanellidiciamo November 22nd, 2006, 06:30 PM il thumbnail e un po una palla, nel senso che si deve andare sempre ad aprire un'altra pagina dove c'é la fot. molto meglio ridurre a dimensioni 800x600 pixel che e la dimensione ottimale per il forum (non slarga la pagina html).
facile da fare con il picture it di microsoft
Cumino December 1st, 2006, 11:14 PM Io farei anche un breve dizionario degli slang forumisti... con il significato di alcune parole (troll, quoto, bann, edit ecc) ... per i novizi come me... ma la butto li eh... ciao :)
dar_io December 12th, 2006, 11:20 PM Io farei anche un breve dizionario degli slang forumisti... con il significato di alcune parole (troll, quoto, bann, edit ecc) ... per i novizi come me... ma la butto li eh... ciao :)
quoto. anche "lol"...
Cumino December 13th, 2006, 12:51 AM ^^ Il problema è che il mio appello è caduto nel vuoto... :ohno:
Mr_Beat December 13th, 2006, 09:23 AM Troll: uno che scrive sul forum solo per rompere le balle, in genera ci resta poco ma può ripresentarsi con altri nomi. E' il miglior amico dei moderatori.
Quoto: il tasto quote consente di riprendere il post di un altro forumer e citarlo nel proprio post; il testo quotato viene evidenziato in una finestra con sfondo azzurro. Quotare in italiano viene usato come verbo transitivo col significato di "concordo con X, approvo/sottoscrivo quello che ha scritto X"
Bann: sta per bannare, cioè censurare o bandire/allontanare..
Edit: modificare
Questa è solo un'idea, ora non ho tempo di sistemarlo e ce ne sarebbero altre
PS Cumino tu hai più di 340 post, altro che novellino!
GENIUS LOCI December 13th, 2006, 09:44 AM ^^
'Quote' significa 'citazione', ma nello slang dei forum italiani ha assunto un significato diverso
Cumino December 13th, 2006, 10:48 AM PS Cumino tu hai più di 340 post, altro che novellino!
:D vabbé ma io sono altruista e l'ho fatto per gli altri che si iscriveranno e quelli iscritti da poco! :D
Però se andiamo a vedere il mio primo post al riguardo era del 1° dicembre. :)
E' vero che ho più di 300 post all'attivo, ma è perchè sono un gran chiacchierone. :lol:
Ps, io ad esempio agli inizi mi chiedevo con che criterio si potesse creare un thread (e soprattutto dove metterlo) e oggi come fare un poll, cosa succede quando si arriva ad un certo numero di post e come forumer e come thread ecc...
Sarebbe carina anche una breve storia di SSC italy, x la serie: gli intrighi, i tradimenti, gli amori... (anche se a giudicare dalle presenze femminili...) :D
@ Dar_io,
qualcosa si sta muovendo, finalmente abbiamo scosso le coscienze :lol:
Sampei December 13th, 2006, 11:44 AM Benissimo gli slang, giusto capirli, corretto far notare l'uso distorto di noi italiani di "quote", ad esempio. :)
Ma mi domando perché dobbiamo per forza dire "editare" e non modificare; "quoto" e non cito oppure, visto come viene usato qui, concordo/convengo; "postare" anziché intervenire o inserire; "bannare" anziché censurare...
Che ne dite? :baaa:
CAMPAGNA PER IL CORRETTO UTILIZZO DELLA LINGUA ITALIANA :nuts:
Eleinad December 13th, 2006, 11:49 AM "bannare" anziché censurare...
To ban non significa unicamente censurare, ma soprattutto mettere al bando/bandire/esiliare.
E comunque quale sono i termini italiani corretti per cliccare, mouse, computer, scanner, ecc.? ;)
CAMPAGNA PER IL CORRETTO UTILIZZO DELLA LINGUA ITALIANA :nuts:
Disse l'uomo il cui Titolo--->Title è no global architecture (very italianissimo).
GENIUS LOCI December 13th, 2006, 11:59 AM E comunque quale sono i termini italiani corretti per cliccare, mouse, computer, scanner, ecc.? ;)
cliccare, pigiare?
Computer si potrebbe fare alla francese e chiamarlo 'ordinatore' (i Francesi veramente dicono ordinateur)
Vedete se fila:'fai doppio pigio sul tasto destro del topo per aprire il filone cernierato nella cartella degli articoli soffici del tuo ordinatore'
Sampei December 13th, 2006, 12:06 PM To ban non significa unicamente censurare, ma soprattutto mettere al bando/bandire/esiliare.
E comunque quale sono i termini italiani corretti per cliccare, mouse, computer, scanner, ecc.? ;)
Disse l'uomo il cui Titolo--->Title è no global architecture (very italianissimo).
ihihih... io mi riferivo ai termini utilizzati nel forum ;)
Nessuno si sogna di dire "topo" anziché "mouse". A me quelli che che non dico mi danno fastidio, ma che sicuramente non trovo necessari, sono neologismi tipo "editare". Che poi la mia sia una causa persa in partenza, lo so già!
La mia frase "no global architecture", invece, è del tutto legittima. Tanto per cominciare è inglese, costituita da parole inglesi correttamente ordinate, e non da neologismi tipo "quotare" o altro. Il fatto che nel forum italiano io suggerisca di usare termini italiani, non significa non potere usare corrette espressioni non italiane, soprattutto laddove la tua frase viene letta in tutto il forum, visto che scrivo anche, a volte, nella sezione internazionale.
È l'italianizzazione forzata e inutile delle parole che "contesto" (ma mica tanto, poi).
Da sempre usiamo parole straniere: sport, garage (anziché autorimessa), club (anziché circolo): ma le usiamo senza stravolgerle!
Computer --> calcolatore elettronico (ma non mi sogno certo di chiamarlo così)
Scanner --> scanner va benissimo. Mica lo italianizzamo con parole tipo "scannerizzatore"... brrr!
Cliccare ---> fare clic. Ma cliccare va pure benissimo, perché onomatopeico.
Mr_Beat December 13th, 2006, 01:38 PM Anch'io ero contro i neologismi ottenuti italianizzando termini inglesi, ma quando una sera in un locale mi son sentito dire shifta di un posto ho lasciato perdere e mi sono arreso...:ohno:
Eleinad December 14th, 2006, 11:53 AM Nuova funzione di SSC:
waFOyhezIPA
Si possono mettere i video di youtube basta mettere la scritte youtube nelle parentesi quadre all'inizio e alla fine [youtube][/ youtube] e dentro mettere la striscia di ricerca di youtube che dovrebbe essere qualchecosa di simile a questo waFOyhezIPA. Per esempio questo video è [youtube]waFOyhezIPA[/ youtube] , ho messo un spazio tra la / e youtube per essere più chiaro.
Potete quindi uploadare un filmato (per esempio su dei progetti) su youtube e metterlo poi a disposizione sul forum.
Spero abbiate capito, se no chiedete al mod.
Cumino December 14th, 2006, 02:47 PM ^^ Grande ELE!! e dire che propio ieri ne parlavo nel thread di servizio tecnico x Torino. stanotte ho uploadato un filmato sulla nuova porta susa, a sto punto invece del link ci mettiamo direttamente il video nella pagina!! :banana: :banana: :cheers:
Grazie, è una svolta! (?)
a, e complimenti per il video scelto...
SaVe December 16th, 2006, 11:04 AM Grandissimo!!!!!!!!!
Faccio una prova
on-Rw_YQTHc
SaVe December 16th, 2006, 11:05 AM Un'altra cosa che volevo dire ma non sapevo dove, e aprire un thread forse era troppo.
Quando si quotano messaggi con immagini è proprio necessario riportarle tutte nel quote? A volte mi compaiono pagine di 3 kilometri con le stesse immagini ripetute venti volte!!
Sampei December 16th, 2006, 12:00 PM Quando si quotano messaggi con immagini è proprio necessario riportarle tutte nel quote? A volte mi compaiono pagine di 3 kilometri con le stesse immagini ripetute venti volte!!
Certamente non è necessario, anzi, spesso è fastidioso. Ma sta al buon senso di chi fa la citazione eliminare le foto.
È comprensibile riproporre una foto (ma non tutte!) quando si vuole esprimere un commento su quella in particolare.
Così come per quanto riguarda gli interventi lunghi a cui rispondere, di solito isolo i periodi che voglio commentare. Così do più senso alla mia risposta ed alleggerisco il post.
Sampei December 16th, 2006, 02:40 PM ^^
Altra cosa: quando si vuole citare il post immediatamente precedente per intero, che bisogno c'è di riportarlo? Basta mettere questo simbolino magico: ^^
Super Tim December 19th, 2006, 11:00 AM IMO: In My Opinion (secondo il mio parere)
IMHO: In My Humble/Honest Opinion (secondo il mio modesto parere)
LOL: Lots Of Laughs/Laugh Out Loud o similari (divertentissimo)
ROFL (anche ROTFL): Rolling On (The) Floor Laughing (rotolarsi a terra dal ridere)
OT: Off Topic (fuori argomento)
Per altri acronimi, usate il sito www.acronymfinder.com.
Anch'io ero contro i neologismi ottenuti italianizzando termini inglesi, ma quando una sera in un locale mi son sentito dire shifta di un posto ho lasciato perdere e mi sono arreso...:ohno:Pensa che io non credevo potessero esistere persone "lollose"... :bash:
Mr_Beat December 24th, 2006, 02:16 PM Un dettaglio fondamentale per l'upload di video da youtube.
Si possono postare sul Forum anche video già presenti su youtube e non solo video caricati al momento dall'utente.
Quando visualizzate un video nel sito di youtube, copiate la stringa di codice dopo v= nell'indirizzo www.youtube... di quel video.
Nel reply sul Forum mettete tra i tag quel codice e verrà così visualizzato il video.
Esempio: visualizzo il video che ha questo indirizzo htp://www.youtube.com/watch?v=s3iyAFFElb4 , allora copio il codice dopo v= e lo metto tra i tags, così s3iyAFFElb4.
A seconda di come navigate in youtube, l'indirizzo potrà essere di forma diversa e avere anche una parte dopo il codice, ma voi selezionate sempre solo il codice dopo v=, individuandone la fine (è piuttosto intuitivo) come ad esempio htp://www.youtube.com/watch?v=tukv9hd16NY&mode=related&search= lo copio e metto tra i tags così tukv9hd16NY
Ho scritto yutube altrimenti mi visualizzava il video invece della scritta, scritto correttamente questo è il risultato
[youtube]s3iyAFFElb4
Mr_Beat January 6th, 2007, 09:41 PM Tra i comandi in basso destra nei riquadri di ciascun post c'è un tasto con le virgolette ed un +. E' il tasto per il multi quote.
Cliccandolo diventa rosso e il testo del post relativo viene automaticamente quotato nell'eventuale vostro successivo reply.
Così potete quotare vari post in un solo reply cliccandone i relativi tasti mq.
Sampei January 9th, 2007, 04:03 PM Nuove regole per le "firme" (signature):
http://www.skyscrapercity.com/announcement.php?f=51&a=307
Due settimane di tempo per adattarsi.
Made_In_France May 16th, 2007, 12:49 PM Ho visto che nella sezione Foto e Architetture Storiche è in uso il rating che fornisce una valutazione (da 1 a 5 stelle) per i thread. Ma non ho ancora capito come votare. Com'è possibile?
GENIUS LOCI May 16th, 2007, 01:45 PM ^^
In alto a destra c'è una mascherina con scritto rating: clicca sulla freccetta e si apre un menu per la votazione
Cumino May 16th, 2007, 04:13 PM ^^
Bisogna essere offline per votare, altrimenti il rating non si visualizza..
DirtyHarry May 16th, 2007, 07:03 PM Un paio di domande:
- di fianco ai titoli dei thread ci sono dei disegni, tipo busta chisa, busta aperta, lucchetto; cosa significano?
- cosa vuol dire sticky?
Scusate per l'ignoranza.
Rhoy May 16th, 2007, 07:31 PM ^^
allora con ordine..
-Le buste credo si riferiscano alla cronologia dei 3d.
aperta: contiene post recenti; chiusa: nessun post recente.
-Il lucchetto sta a indicare che il thread è stato chiuso dal mod (di solito per troncare inutili battibecchi) ed è quindi impedito agli utenti di postare.
-Lo sticky contraddistingue quei threads che per la loro particolare rilevanza (metropoli, vetrine-progetti, avvisi importanti o istruzioni) rimangono comunque in cima alla lista anche se non vengono aggiornati così da mantenerli sempre in evidenza.
BiagPal June 5th, 2007, 11:38 PM Ragazzi chi mi dice come si fanno a postare i video di google direttamente visibile sul post?
Madeco June 6th, 2007, 10:23 AM Raga, come dice Biagpal non è la stessa cosa inserire i video di google e di youtube.
Per youtube, infatti, si inerisce il testo tra i tag [youtube] [/ youtube]
Come si può fare per google. Si può utilizzare il codice embed?
Super Tim June 6th, 2007, 10:44 AM No.
L'unico codice riconosciuto sui forum vBulletin è il BB code, che non contempla script ma solo tag.
Sarebbe possibile però, integrando le istruzioni BB code.
Con questa, ad esempio, è possibile utilizzare i tag e per GoogleVideo.
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=120275
Ma deve essere implementata dal gestore del forum. Qualora fosse quindi ritenuta molto utile, si potrà segnalare la cosa a Jan o DaiTengu affinchè implementino il codice.
In soldoni: non si possono inserire direttamente filmati GoogleVideo "embedded" nel forum.
pallo1982 June 6th, 2007, 12:37 PM Vediamo se so usare la funzione per Youtube :)
Alisia
e ti pareva...... se qualcuno mi spiega :) vi ringrazio in anticipo
FabrizioC June 6th, 2007, 12:50 PM qualcuno mi puo spiegare perche qualche volta non vedo le immagini? E certe volte sono costretto a quotare, a copiare il link e quindi aprirlo per vedere ste immagini?
:ohno: :ohno: :ohno:
GENIUS LOCI June 6th, 2007, 12:53 PM Vediamo se so usare la funzione per Youtube :)
e ti pareva...... se qualcuno mi spiega :) vi ringrazio in anticipo
ecco
Si possono mettere i video di youtube basta mettere la scritte youtube nelle parentesi quadre all'inizio e alla fine [youtube][/ youtube] e dentro mettere la striscia di ricerca di youtube che dovrebbe essere qualchecosa di simile a questo waFOyhezIPA. Per esempio questo video è [youtube]waFOyhezIPA[/ youtube] , ho messo un spazio tra la / e youtube per essere più chiaro.
Potete quindi uploadare un filmato (per esempio su dei progetti) su youtube e metterlo poi a disposizione sul forum.
pallo1982 June 7th, 2007, 11:12 AM Fwm5ucboC7w[/QUOTE]
Ci sono riuscito finalmente! :banana:
BlackLukes September 5th, 2007, 11:50 AM Ciao a tutti, non so se si è già discusso, ma per me è più conveniente postare le foto sotto forma di thumbnail. In pratica è una piccola immagine, una specie di anteprima della vera foto che si può ingrandire cliccandoci sopra. Imageshack (http://www.imageshack.us/) offre questa possibilità, basta uploadare la foto e copiare l'indirizzo sotto la voce Thumbnail for forums (1) ed il gioco è fatto. A mio parere c'è un grande risparmio di spazio per ogni post, il caricamento delle pagine è infinitamente più breve ed il layout della pagina non viene intaccato. Che ne pensate?
Vi posto un esempio:
http://img441.imageshack.us/img441/4679/cimg2562cl6.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=cimg2562cl6.jpg)
GENIUS LOCI September 5th, 2007, 12:50 PM ^^
Dipende dalle dimensioni dell'immagine: una volta anch'io, per far visualizzare più velocemente, usavo le thumbnail, però adesso le trovo poco immediate
Certo che se devo postare una caterva di foto sono preferibili
Una buona via di mezzo tra fotine piccoline con link e megacampi da calcio può essere il sito www.imagestation.com (per caricare le foto, però, bisogna iscriversi) che fanno un resize automatico di dimensione media
TONYBILD September 9th, 2007, 07:55 PM Ho creato un sito mio con Blogger di google e ho caricato una foto di prova.
Ho tentato varie combinazione dei tag [URL] e [IMG] ma non si riesce a vedere le foto in SSC.
Ci sono limitazioni già note e segnalazioni / preclusioni in merito?
Grazie.
GENIUS LOCI September 10th, 2007, 09:19 AM ^^
Se l'url che hai copiato è corretta dovrebbe vedersi
cityto September 15th, 2007, 11:29 AM ma come si possono mettere quelle cose per i sondaggi...orai sono da tempo qui ma mi sento ancora un novellino..... puoi fare qualche cosa genius???? pleas
grazie
Cumino September 15th, 2007, 11:41 AM Quando apri un thread, sotto, quasi al fondo pagina, hai le opzioni, thread semplice oppure con poll, devi solo scegliere al momento
Rana Metropolitana October 14th, 2007, 11:06 AM il formato di immagini .gif non si puo' caricare?
GENIUS LOCI October 14th, 2007, 07:55 PM ^^
Si possono caricatre immagini di qualsiasi tipo, basta che le si carichi prima su un web host come ad esempio http://tinypic.com
Nella prima pagina di questo thread ci sono le istruzioni in dettaglio (l'altro giorno non avevo molto tempo e per questo ti avevo rimandato al thread per maggiori dettagli)
Ciao
CAESARS-PALACe November 2nd, 2007, 05:55 PM c'è un problema con le firme ?
ho inserito una nuova firma (User CP ------> Edit Signature) ma non si vede niente. :dunno:
CAESARS-PALACe November 2nd, 2007, 05:56 PM edit : problema risolto :)
joga November 25th, 2007, 12:02 PM Scusate le domande stupide ma sono completamente ignorante di forum:
1) Per "quotare" basta cliccare il tasto "quote" del messaggio interessato e poi scrivere nel nuovo messaggio che verrà creato?
2) Come si fa a mettere tutte quelle faccine varie tanto simpatiche ed esplicative??
Qualcuno è così gentile da rispondermi?? (faccina imbarazzata blu, ma non so metterla!!!!)
FabrizioC November 25th, 2007, 12:10 PM 1) Si
2) clicca "post reply" in basso a sinistra appena sotto l'ultimo post e accanto vedi i faccini, basta cliccarli, c'è anche sotto i faccini "more" cliccalo e ci sono tutti i faccini a disposizione....
:hi:
joga November 25th, 2007, 12:16 PM 1) Si
2) clicca "post reply" in basso a sinistra appena sotto l'ultimo post e accanto vedi i faccini, basta cliccarli, c'è anche sotto i faccini "more" cliccalo e ci sono tutti i faccini a disposizione....
FICO!!!!!!!!
Grazie mille fabrizioC... a buon rendere!
Ora provo.... :nuts::lol::banana::cheers:
blaise. December 5th, 2007, 11:15 PM perchè la mia gif nell'avatar non si muove e quelle degli altri si?
Super Tim December 5th, 2007, 11:27 PM ^^ Può capitare. A volte basta ricaricare nuovamente la stessa immagine affinché tutto si risolva.
Oppure si può provare creando un nuovo file .gif (avendo cura di non sovrascrivere l'originale), poiché talvolta il modo in cui alcuni programmi scrivono un file .gif può creare incompatibilità. Consigliato in questi casi l'uso di GIMP (www.gimp.org), freeware: basterà aprire ed immediatamente salvare il file e/o l'animazione con un nome diverso.
lucaf1 December 6th, 2007, 03:05 PM qualcuno può cambiare il mio nickname da lucaf1-lf1 a lucaf1?
Grazie ;)
blaise. December 6th, 2007, 03:15 PM ^^ Può capitare. A volte basta ricaricare nuovamente la stessa immagine affinché tutto si risolva.
Oppure si può provare creando un nuovo file .gif (avendo cura di non sovrascrivere l'originale), poiché talvolta il modo in cui alcuni programmi scrivono un file .gif può creare incompatibilità. Consigliato in questi casi l'uso di GIMP (www.gimp.org), freeware: basterà aprire ed immediatamente salvare il file e/o l'animazione con un nome diverso.
no non ho capito
Super Tim December 6th, 2007, 03:20 PM qualcuno può cambiare il mio nickname da lucaf1-lf1 a lucaf1?
Grazie ;)I cambi di username possono essere effettuati solo dagli amministratori. In genere ogni fine anno aprono un thread nel quale è possibile richiedere il cambio username.
Io e Genius non mancheremo di rendere nota la cosa, quando sarà il momento.
lucaf1 December 6th, 2007, 03:24 PM Ah ok. Grazie 1000! ;)
Super Tim December 15th, 2007, 06:29 PM Per effettuare prove di inserimento filmati, prove di formattazione testo, prove di inserimento immagini, prove di apertura thread, prove di apertura thread con sondaggi, c'è l'apposita sezione SSC di testing.
Potete usare un thread già esistente, o all'occorrenza crearne uno nuovo.
http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?s=&forumid=88
bresso,italia December 18th, 2007, 02:53 PM PROBLEMA: se trasformo file di illustrator (ai)in (jpg)anche con qualità bassa poi tynipic o altri la caricano ,io copio l'url...come al solito ma non si vedono!AIUTO
bresso,italia December 18th, 2007, 05:45 PM grazie a y93 ho risolto risalvandola da illustrator a paint(il programma del futuro ,altro che maya....)
roberto159 December 18th, 2007, 11:05 PM ragazzi ho un problema volevo mettere un'immagine al mio nick ma non mi ricordo come devo fare qualcuno sa aiutarmi? Un grazie anticipato
annamitica December 19th, 2007, 09:14 AM User CP (in alto a sinistra)
Edit Avatar
ricordati che deve essere 85x85
roberto159 December 19th, 2007, 11:19 PM grazie anna come vedi ho subito risolto il problema. Sei un pezzo raro visto che la maggior parte qui sono uomini.. un bacio e auguri
blaise. December 24th, 2007, 02:35 AM david continua a non muoversi!
perchè??:(
Tzaziky January 3rd, 2008, 12:37 PM L-H71MxxqtQ
Tzaziky January 3rd, 2008, 12:39 PM ^^ gente ma dov'è che sbaglio qui per caricare il filmato?
Rhoy January 3rd, 2008, 01:06 PM ^^
prova così [/youtube]
Tzaziky January 3rd, 2008, 02:10 PM ^^
prova così [/youtube]
Fantastico..grazie!!
Bruso January 13th, 2008, 11:16 AM Su questo forum si possono rimuovere i propri posts?
SaVe January 13th, 2008, 11:51 AM ^^
No. Ma puoi modificarli cliccando su Edit e cancellandone il contenuto. (devi lasciare almeno due caratteri)
Bruso January 13th, 2008, 12:06 PM ok :okay:
Super Tim January 13th, 2008, 05:02 PM Solo i moderatori possono cancellare i post. Quelli lasciati "vuoti" o con scritte tipo error o edit, quando individuati, vengono cancellati dai moderatori.
Se si ha una richiesta specifica, e' opportuno segnalarlo tramite messaggio privato agli stessi moderatori.
Mauz® February 6th, 2008, 07:43 PM E' un consiglio, poi fate come vi pare...
Non si potrebbe mettere un limite all'inserimento di immagini nei vari post? Mi pare che da queste parti viga un po' l'anarchia in tal senso!! Spesso e volentieri vengono postate immagini pesantissime, altre volte invece ne vengono inserite una caterva, nei casi peggiori le immagini sono sia pesanti che una caterva... nei casi proprio disperati poi c'è qualche simpaticone che quota tutto il post con le immagini!! :D
Suppongo di non essere l'unico (anzi) qui ad avere un computer che soffre tantissimo questo genere di cose, il che si traduce in lentezza nel caricare alcune pagine dei thread, lentezza per rispondere (perchè sotto al form di risposta vengono caricati i messaggi precedenti) e lentezza per inviare la risposta (perchè il pc deve ri-caricare tutto per la terza volta)...
Basterebbe mettere un limite al numero di immagini nei messaggi e imporre un po' di buon senso (a suon di modifiche/lucchetti da parte dei moderatori) riguardo il loro peso...
Poi ci sarebbe anche il problema minore delle dimensioni (in termini di pixel) delle immagini, ma su quello per quanto mi riguarda si può anche sorvolare: se il computer non è rallentato non mi faccio troppi problemi a scrollare un po'... Tantopiù che in un forum del genere spesso servono delle immagini di una certa dimensione per capire bene le cose...
bresso,italia March 2nd, 2008, 02:08 PM LE pagine non si aggiornano più!e' un problema solo mio? Gli ultimi post aggiornati li da alle 7 45 com'è possibile?
INoltre mette come active users solo me!!!che cacchio.....succede?
GENIUS LOCI March 3rd, 2008, 09:35 AM ^^
No, ieri pomeriggio mi sono brevemente collegato ed ho visto che c'era questo problema
palombaro68 March 3rd, 2008, 06:45 PM Grazie per i consigli e per il suggerimenti per postare le foto.
Una domanda sola :
Quando carico le foto con Imageschak (ho provato sul 3d di test) mi carica solo
l'immagine piccola.
Sbaglio quando la carico (ma non clicco resize) oppure quando quando copio la stringa.
Ho fatto un po' di prove sia riducendo l'immagine sia lasciandola normale ma il
risultato rimane lo stesso.
Thanks
GENIUS LOCI March 4th, 2008, 09:17 AM Grazie per i consigli e per il suggerimenti per postare le foto.
Una domanda sola :
Quando carico le foto con Imageschak (ho provato sul 3d di test) mi carica solo
l'immagine piccola.
Sbagli a copiare l'url: ce n'è più di una perchè consente vari tipi di visualizzazione...
Tzaziky March 4th, 2008, 03:33 PM http://img504.imageshack.us/img504/8198/800pxfirenzechiesadelcezh5.th.jpg
(http://img504.imageshack.us/my.php?image=800pxfirenzechiesadelcezh5.jpg)
[IMG]http://img239.imageshack.us/img239/5174/800pxfirenzechiesadelceme7.th.jpg
Ma perchè non carica con una grandezza decente? d0ve sbaglio? ma è ancora possibile usare Tiny pics?
Super Tim March 4th, 2008, 04:26 PM Il forum di SSC mette a disposizione una apposita sezione per le prove di inserimento immagini e in generale per testare le funzionalità del forum (inserimento sondaggi, formattazione, utilizzo tag).
http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?s=&forumid=88
Eleinad March 6th, 2008, 06:39 PM Come si fa a rendere animato l'avatar?
Super Tim March 6th, 2008, 07:12 PM Non c'è un metodo preciso da seguire, in teoria caricando una animazione gif essa dovrebbe apparire animata come avatar.
Spesso però ho constatato che bisogna ridurre manualmente la grandezza dell'immagine (100x100 o 85x85) e provare a ricaricare l'animazione.
GENIUS LOCI March 7th, 2008, 09:16 AM Spesso però ho constatato che bisogna ridurre manualmente la grandezza dell'immagine (100x100 o 85x85) e provare a ricaricare l'animazione.
E' probabile che ciò sia dovuto alla pesantezza delle gif (animate oppure no) rispetto alle jpeg
24.4 KB (il massimo consentito per caricare un avatar) non sono poi 'moltissimi'
P.S.
Trovo l'avatar di Eleinad geniale... tranne che per lo slogan, a meno che non si riferisca a Super Tim
GENIUS LOCI March 7th, 2008, 04:22 PM ^^
Per le prove tecniche c'è questa sezione apposita: http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?s=&forumid=88
Lucio April 1st, 2008, 02:01 PM Perché quando quoto un messaggio che contiene a sua volta un quote si vede solo il messaggio che quoto e non anche il quote contenuto nel messaggio? Devo fare qualcosa di particolare? Grazie.
GENIUS LOCI April 2nd, 2008, 09:46 AM Perché quando quoto un messaggio che contiene a sua volta un quote si vede solo il messaggio che quoto e non anche il quote contenuto nel messaggio? Devo fare qualcosa di particolare? Grazie.
Il sistema è preimpostato così (probabilmente per evitare post complicatissimi con decine di post 'annidati' l'uno dentro l'altro, tramite quote e controquote in una discussione), quindi non esiste un comando per poter quotare tutto
Puoi, eventualmente, copincollare il testo del QUOTE dentro due tag scritti da te
Es. il quote seguente non è testo presente in un altro post del forum, ma l'ho creato io a mano
ciaola donzelletta vien dalla campagna
Danag May 4th, 2008, 05:09 PM Salve a tutti,è da molto che seguo il forum,ma questa è la prima volta che scrivo,mi interesso soprattutto di Milano ieri/oggi,ho anche immagini interessanti da postare,purtroppo,leggendo le istruzioni su come farlo,mi sembra un'operazione un pò complicata,spero di avere la pazienza sufficiente. Ciao. Danag.
annamitica May 4th, 2008, 07:59 PM ^^
ciao Danag
inizia così
http://tinypic.com/
carica la tua immagine con sfoglia
carica ora
copia la seconda riga nel tuo post
è facile ci sono riuscita io alla prima botta, quando non sapevo fare nulla
poi col tempo ti scegli altri sistemi
Danag May 4th, 2008, 09:26 PM D'accordo annamitica,ci proverò.Grazie. Ciao. Danag.
Danag May 4th, 2008, 10:13 PM Sono proprio impedito,devo averle spedite su Marte. Ciao. Danag.
Portacarbone May 24th, 2008, 01:37 PM Volevo sapere se era possibile inserire un'immagine nella firma.
GRazie.
Super Tim May 24th, 2008, 01:47 PM ^^ No, non è possibile.
Il codice vB disponibile per le signature che consente l'inserimento di immagini (sono tag diversi dai canonici IMG) è disabilitato.
Basilisco June 12th, 2008, 11:06 AM Ciao,
ho visto che ci sono istruzioni per caricare immagini proprie sul forum, ma è possibile anche "citare" immagini già online su siti che non siano di Image Sharing?
Cioè, posso mettere il tag ["IMG"]http://indirizzo web contenente immagine/immagine.jpg["/IMG]?
E, nel caso, c'è qualche vincolo di copyright?
CIao, grazie
GENIUS LOCI June 12th, 2008, 12:35 PM ^^
Basta che l'immagine sia già on-line su un altro sito per poterla visualizzarte sul forum
L'utilizzo dei siti host di immagini è per mettere on line immagine proprie... ma se si devono postare immagini che sono già on line non è necessario caricarle da qualche altra parte
Per quello che riguarda il copyright sarebbe bene vi accertaste che le immagini che postate non siano coperte da copyright e nel caso chiedeste l'autorizzazione a chi detiene i diritti a pubblicarle... gewneralmente sarebbe sempre bene che citaste la fonte (mettendo ad esempio il link al sito da cui l'avete presa)
Basilisco June 12th, 2008, 03:40 PM Ok, grazie!
Penso che non siano coperte (alcune sono prese da siti di news), comunque al minimo dubbio m'asterrò!
:)
In ogni caso metterò i Link.
Grazie ancora, ciao
elioz July 10th, 2008, 05:16 PM Ciao,
ho seguito con interesse l'evolversi del "Nuovo Portello" (abito di fronte) e ho visto a malincuore che il form/discussione (si dice cosi?.... sono inesperto) è stato chiuso! :dunno: Volevo chiedere: poichè è tutto in costruzione con servizi, giardini, ecc... è possibile che non sia stato previsto un collegamento del complesso (Nuovo Portello, Word Jewellery Center e dintorni) alla metropolitana? :no: Ho visto che la nuova M5 prevede una fermata a Citylife (Tre Torri) e una chiamata Portello (incrocio via Teodorico/Via Scarampo)... entrambe non sono facilmente raggiungibili dagli abitanti del nuovo complesso! le fermate della Metro più vicine risulteranno essere Lotto e Portello (equidistanti). Sapete se è prevista una metro-leggera di collegamento?:) Grazie
PS: Avrei voluto chiederlo a "filo 2k" che vedo molto preparato sul tema, ma non so come contattarlo...
Eleinad July 10th, 2008, 07:23 PM Ciao,
ho seguito con interesse l'evolversi del "Nuovo Portello" (abito di fronte) e ho visto a malincuore che il form/discussione (si dice cosi?.... sono inesperto) è stato chiuso! :dunno: Volevo chiedere: poichè è tutto in costruzione con servizi, giardini, ecc... è possibile che non sia stato previsto un collegamento del complesso (Nuovo Portello, Word Jewellery Center e dintorni) alla metropolitana? :no: Ho visto che la nuova M5 prevede una fermata a Citylife (Tre Torri) e una chiamata Portello (incrocio via Teodorico/Via Scarampo)... entrambe non sono facilmente raggiungibili dagli abitanti del nuovo complesso! le fermate della Metro più vicine risulteranno essere Lotto e Portello (equidistanti). Sapete se è prevista una metro-leggera di collegamento?:) Grazie
PS: Avrei voluto chiederlo a "filo 2k" che vedo molto preparato sul tema, ma non so come contattarlo...
Guarda che il thread sul nuovo portello non è stato chiuso ecco il link http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=626839&page=6
crb69 July 17th, 2008, 10:27 AM si possono inserire immagini dal proprio computer ???
Super Tim July 17th, 2008, 12:35 PM ^^ Solo dopo averle caricate su di un sito di image hosting. Ti rimando comunque al primo post di questa stessa discussione, ove potrai trovare le istruzioni che cerchi.
crb69 July 17th, 2008, 02:54 PM ^^ Solo dopo averle caricate su di un sito di image hosting. Ti rimando comunque al primo post di questa stessa discussione, ove potrai trovare le istruzioni che cerchi.
ok e grazie
roberto159 September 24th, 2008, 09:20 AM mi togliete una curiosità? perchè a volte risulta difficile aprire il forum? a volte non funziona per giorni..
GENIUS LOCI September 24th, 2008, 10:22 AM Purtroppo ci sono problemi con il server
Cumino September 25th, 2008, 10:08 PM mi togliete una curiosità? perchè a volte risulta difficile aprire il forum? a volte non funziona per giorni..
perché i server fanno cagare
Marmox September 28th, 2008, 02:26 PM allora SSC è ottimo per gli stitici :yes:
Cumino September 30th, 2008, 05:46 PM ^^ L'hai già detta tempo fa :ohno:
Marmox September 30th, 2008, 09:11 PM Repetita iuvant :D
joga September 30th, 2008, 09:43 PM Sarà l'8a volta che chiedo questa cosa ma proprio non riesco a utilizzare la funzione: copiare le pagine di visual earth (o similari) su un post.
Ora do tutti i dettagli.
Pc: HP Pavollon dv6000 widescreen laptop (non so che altro aggiungere per fare capire che pc è).
Mi era stato detto in precedenza di usare "stamp" e poi incollare sul post ma non funziona. La scritta "stamp" è in un rettangolo sotto la scritta "ins". I comandi nei rettangoli presumo si attivino schiacciando contemporaneamente il tasto con un quadrato con scritto "fn", in basso a sx fra ctrl e alt (vado per analogia). Quindi schiacciando contemporaneamente fn e stamp quando sono sulla pagina di visual earth, poi andando sulla scheda con la pagina di SSC e digitando ctrl v nel post, il gioco dovrebbe essere fatto...... Invece no :cry: :cry:
Aiutatemi altrimenti butto giù sto coso dal balcone.
Vi prego siate dettagliati altrimenti non ce la farò mai!!
Super Tim September 30th, 2008, 09:52 PM ^^ Non è possibile in questo forum inserire file che risiedono sul tuo computer: essi devono necessariamente essere disponibili online.
Premendo il tasto STAMP crei una "fotografia" del tuo schermo.
Dopo aver premuto STAMP, devi aprire Paint ed incollare (ctrl-v), dopo di che salvi il file e lo uploadi su di un servizio di image hosting tipo ImageShack.
Da lì, copi uno dei codici che appariranno accanto (o sotto) all'immagine, e lo incolli in un post. Maggiori informazioni in merito sono disponibili proprio nei primi post di questa stessa discussione.
;)
joga September 30th, 2008, 10:14 PM Sei prorpio Super! Ecco perché non mi funzionava mai.... è come per le foto (più o meno), facilissimo.
Grazie Mastera Masterorum!
Ps. Ha funzionato. Grazie ancora.
dadoquadro October 3rd, 2008, 12:00 AM Chiedo perdono in partenza per la domanda da incapace totale:
Come si fa ad aggiungere dati al proprio profilo tipo Città, interessi, hobby ecc ecc che non ho inserito quando mi sono iscritto? Idem per la citazione in fondo al post che vorrei inserire...
Grazie!! :)
Super Tim October 3rd, 2008, 12:54 AM ^^ Benvenuto, Dadoquadro! :hi:
Per fare ciò che chiedi, devi accedere al tuo pannello di controllo personale.
Ciò avviene cliccando su "User CP", che troverai sempre in cima ad ogni pagina nella barra azzurra esattamente sotto il banner.
Una volta entrato nel tuo CP, troverai un menù sulla sinistra.
- Your profile
Ti indirizzerà alla pagina pubblica del tuo profilo (riassume tutte le informazioni che ti riguardano); quella pagina è visibile a tutti gli utenti. E' possibile accedere direttamente alla pagina del profilo cliccando sul nome di un utente mentre si legge un thread. Nella pagina del profilo sarà possibile interagire direttamente con l'utente, scrivendo messaggi pubblici nella sua bacheca o mandando messaggi privati.
- Edit your details
Qui è possibile cambiare i dettagli principali del proprio profilo.
Si può inserire un breve testo in "Custom User Title" (ciò che si scrive apparirà sotto il proprio nome al posto di "Registered User") e, volendo, anche la propria data di nascita con relativo livello di privacy.
Si possono inserire anche i propri contatti di messaggistica istantanea (se presenti in elenco; se inseriti appariranno sotto il proprio nome in forma di iconcine) e l'indirizzo della propria homepage.
A seguire, vi sono altri campi nel quale inserire la propria città, nazione, breve biografia, interessi, professione.
Nella sottosezione "Setting & Options" si ha:
- Edit Avatar
Qui si può scegliere il proprio avatar. Si può scegliere uno dei numerosi avatar precaricati, oppure caricarne uno dal proprio computer (non è possibile inserire link ad immagini presenti online, sebbene l'opzione vi sia: non funziona). In quest'ultimo caso, ricordarsi di non eccedere i limiti massimi (100x100 pixel, oppure 24,4 KB).
- Edit Signature
Qui è possibile inserire un breve testo da usare come propria firma. E' possibile usare i tag per la formattazione del testo, senza mai violare le regole per le signature presenti qui: Rules for User Signature (http://www.skyscrapercity.com/announcement.php?f=169&a=307)
Riassumendo:
- grandezza massima carattere: 3
- lunghezza massima testo: 5 righe (le battute vuote contano come riga)
- vietato inserire video di Youtube
- vietato utilizzare frasi offensive, violente, razziste o provocatorie
- vietato inserire "quote" di messaggi presenti sul forum
- Edit Email & Password
E' qui possibile cambiare la propria password e cambiare l'email con la quale ci si è registrati (la operazione di cambio email è potenzialmente pericolosa, poichè a seguito del cambio della email l'account verrà "congelato" e non sarà possibile effettuare il login fino alla ricezione della abilitazione, che può arrivare anche dopo mesi).
- Edit Options
Qui è possibile impostare alcune opzioni avanzate del proprio profilo. E' possibile infatti scegliere se navigare in modalità invisibile, è possibile scegliere il modo nel quale verranno visualizzati i thread, selezionare il proprio fuso orario, ed altre opzioni.
Importante: non deselezionare mai l'opzione di ricezione email da parte degli Amministratori, altrimenti lo staff non sarà in grado di comunicare con te in caso di difficoltà da parte tua o nostra (la deselezione di questa impostazione sfocia evidentemente in sanzioni).
Vi sono poi molte altre opzioni modificabili tramite il menù sulla sinistra: puoi impostare la tua Ignore List (lista di utenti i cui messaggi ti saranno automaticamente oscurati), mandare e leggere messaggi privati (anche impostando cartelle nelle caselle dei messaggi), usare le funzioni di social network, ed altre amenità varie che sono molto più facili da scoprire di persona che da spiegare. :)
Buona permanenza!
dadoquadro October 3rd, 2008, 06:56 PM grazie davvero SuperTim!
ora, se ne hai voglia, senza fretta, come potresti fare con una vecchietta che deve attraversare la strada, mi potresti spiegare come si fa a quotare solo una parte di un post e non tutto?
Nel senso che se rispondo partendo dal QUOTE, come faccio a segarne un pezzo?
Oppure come faccio a quotare più volte mentre posto, delle parti di un altro post?
Grazie in anticipo:)
(fabrizio) October 12th, 2008, 11:36 AM di sicuro è già stato scritto, ma oggi so'ppigro...c'è un modo di postare foto dal proprio flickr senza dover passarea attraverso le forche caudine di tinypic/imageshack/compagnia danzante? ST confido in te!
GENIUS LOCI October 14th, 2008, 09:30 AM Copiare l'url da flickr e metterla nei tag IMG, come qualsiasi immagine su internet
Jodd November 23rd, 2008, 02:36 PM Copiare l'url da flickr e metterla nei tag IMG, come qualsiasi immagine su internet
Genius scusa ma a me così non funziona :bash:
dovrebbe essere una cosa tipo:
(IMG]http://www.flickr.com/photos/xxxxxx/[/IMG)
cosa sbaglio?
(ho messo le parentesi tonde apposta)
Mr_Beat November 23rd, 2008, 06:13 PM Flickr non è un host di immagini, mettere il link di una pagina di Flickr tra i tag non funziona.
Devi caricare la foto su un host di immagini, se ne trovano tanti in rete cercando "image host" con Google.
Io uso spesso tynipic (http://it.tinypic.com/).
una volta caricata la foto sul loro server, ti genera un url apposta; è quello che devi mettere tra i tag [IMG].
Questo è uno screenshot di tinypic cn l'immagine gìa caricata dalle risorse del computer al server (è l'automobile sulla destra), con selezionato il codice url da mettere nel post di SSC tra i tag [IMG] (in realtà genera direttamente anche i tag come vedi)
[IMG]http://i33.tinypic.com/znuczn.png
Jodd November 23rd, 2008, 06:42 PM ^^ grazie mille Mr Beat,
leggendo i post precedenti speravo proprio si potesse...
Eleinad November 23rd, 2008, 07:37 PM ^^
Scusa se ti correggo MrB, ma c'è un modo più semplice.
Mettiamo che vuoi un immagine da flickr, per comodità ho preso il link della firma di (fabrizio) che ha scritto al post 112: http://www.flickr.com/photos/26190702@N08/
Ecco che cliccandoci su si vede una foto di una montagna (mettiamo la prima per comodità, ma vale per tutte), ovviamente non posso usare il link diretto, ma cliccando col destro sulla foto, seleziono "proprietà", copio l'url che è questo http://farm4.static.flickr.com/3161/3051006718_5a0ac275f2.jpg e ci metto davanti e dietro img e /img nelle parentesi quadre. Ecco il risultato:
http://farm4.static.flickr.com/3161/3051006718_5a0ac275f2.jpg
e questo vale per qualsiasi sito, anche per esempio il Corriere.
Mr_Beat November 23rd, 2008, 08:46 PM ^^
PIMP MY POST!!! :lol:
Non lo sapevo, farò così anch'io dove possibile grazie.
Jodd November 23rd, 2008, 09:23 PM Grandissimo Eleinad!
molto più rapido, grazie:)
GENIUS LOCI November 24th, 2008, 09:27 AM Flickr non è un host di immagini, mettere il link di una pagina di Flickr tra i tag [IMG] non funziona.
No, mi spiace, ma non è vero quello che dici... le immagini sono in formato jpg o gif e basta linkare l'url delle immagini (tra i tag IMG) per poterle visualizzare sul forum, senza dover ricorrere ad host esterni
Semmai flickr ha dei livelli di 'protezione' impostati a discrezione dell'utente: per gli utenti che non vogliono che le proprie immagini siano facilmente scaricate o linkate... Così cliccando sulle proprietà delle immagini 'protette' l'url che risulta è 'fasulla' (normalmente è quest'url qui http://l.yimg.com/g/images/spaceball.gif ...notare la scritta spaceball :) ) e quindi linkandole nel forum non apparira alcuna immagine :redx:
In questo caso per visulaizzare o si ricorre al metodo di Mr.Beat oppure si ricerca l'url autentica tramite il codice HTML, se si ha un po' di dimestichezza con il linguaggio
Vi ricordo, però, che se qualcuno mette degli 'impedimenti' a visualizzare le proprie immagini caricate su Flickr in altri siti è probabile che non voglia che vengano usate altrimenti: vi invito, quindi, soprattutto in questi casi, a chiedere l'autorizzazione ai prorpietari dell'immagine prima di metterla sul forum
Eleinad November 24th, 2008, 10:36 AM @GL
Col metodo che ho indicato io infatti rimane il link diretto e quindi non si stanno prendendo immagini senza autorizzazione dato che cliccando sull'imagine che viene sul forum c'è scritto proprio di chi è la proprietà.
GENIUS LOCI November 24th, 2008, 12:55 PM ^^
La proprietà di un'immagine anche non espressamente tutelata da un copyright registrato rimane dell'autore della stessa, e il suo utilizzo è quindi dell'autore stesso
In linea teorica bisognerebbe chiedere sempre l'autorizzazione prima di pubblicare un'immagine, non basta citare la fonte (che bisogna citare sempre)
Ho solo sottolineato che è probabile che alcuni di coloro che mettono 'ostacoli' alla 'recezione' delle proprie immagini non gradiscano che esse siano postate su un forum o comunque in luoghi diversi da dove essi le hanno caricate; ed è probabile che certuni non vogliano la loro pubblicazione in altri siti con o senza citazione... per questo sarebbe bene sempre chiedere ai proprietari
Il tuo metodo è ammissibile solo se non viene postata la foto sul forum ma solo il link
Poi, insomma, io qui sono il moderatore e questo è il thread di istruzioni per l'uso: cosa devo dire? Postate senza autorizzazione? :)
Mr_Beat November 24th, 2008, 03:58 PM Comunque se volete fare di un post scialbo e triste un post strafigo pieno di immagini ed effetti speciali, chiamate PIMP MY POST e vi risponderanno "MC Eleinad" e "Da Geniuz" :lol:
alex81 February 5th, 2009, 06:59 PM Non trovo l'opzione per non vedere i post degli utenti indesiderati, come si fa? E, per curiosità, il "bloccato" lo sa? Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Eleinad February 5th, 2009, 07:17 PM Non trovo l'opzione per non vedere i post degli utenti indesiderati, come si fa? E, per curiosità, il "bloccato" lo sa? Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Lo trovi nello User CP.
Ps. Spero tu riesca a leggere questo post.
alex81 February 5th, 2009, 10:27 PM Lo trovi nello User CP.
Ps. Spero tu riesca a leggere questo post.
Grazie :cheers:
bressa82 February 8th, 2009, 11:07 AM è possibile quotare i messaggi di un treads chiuso???
Super Tim February 8th, 2009, 08:46 PM ^^ No.
Si può copiare il testo del messaggio ed inserirlo tra i tag [quote]: sebbene non sia la stessa cosa (si perde interamente la formattazione e le fotografie devono essere reinserite a mano) è in genere una buona soluzione.
Si può inoltre reindirizzare al messaggio in oggetto copiando/incollando il link contenuto nel numero progressivo del messaggio (in alto a destra, nella sottile barra blu con la data del messaggio).
Se la cosa dovesse risultare particolarmente difficile, si può chiedere l'aiuto di un moderatore via pm.
:okay:
bressa82 February 9th, 2009, 09:18 AM ah ok.... eventualmente allora metto il link...
Falcon83 February 28th, 2009, 12:09 PM Qualcuno mi sa dire come si fa a copiare gli indirizzi immagine con windows vista?
Lory90MI March 2nd, 2009, 07:28 PM Se intendi un'immagine da un sito fai cosi:
Browser Netscape/Firefox:
- clicca con il tasto destro sull'immagine
- poi scendi fino a trovare "copy link location" / "copia indirizzo immagine" (nella "memoria temporanea" hai l'indirizzo dell'immagine)
Browser Internet Explorer:
- clicca con il tasto destro sull'immagine
- clicca su proprietà
- copia l'indirizzo (URL) dell'immagine
CRIME April 5th, 2009, 09:23 PM chiedo scusa,faccio una prova per vedere se mi carica il video,in base alle istruzioni di qualche pagina indietro
5wZEsEB
tovami June 3rd, 2009, 06:01 PM Ma bisogna per forza specificare la ragione dell'edit quando uno cambia qualcosa del post?
GENIUS LOCI June 3rd, 2009, 06:15 PM Non è necessario
BestJack June 4th, 2009, 04:19 PM non so se l avete già detto... ma come faccio a quotare due cose nello stesso intervento?
GENIUS LOCI June 4th, 2009, 04:41 PM In basso a destra di ogni post c'è un icona con un + e delle virgolette: serve per il multiquote
Schiacciando quell'icona selezioni i post da quotare; quando li hai selezionati tutti, l'ultimo post clicchi sull'icona 'normale' di quote e automaticamente quoti tutti i post desiderati
BestJack June 4th, 2009, 06:52 PM ^^ grazie mille Genius :)
TONYBILD June 5th, 2009, 12:56 AM è possibile quotare i messaggi di un treads chiuso???
SI
^^ No.
Si può copiare il testo del messaggio ed inserirlo tra i tag : sebbene non sia la stessa cosa (si perde interamente la formattazione e le fotografie devono essere reinserite a mano) è in genere una buona soluzione.
Si può inoltre reindirizzare al messaggio in oggetto copiando/incollando il link contenuto nel numero progressivo del messaggio (in alto a destra, nella sottile barra blu con la data del messaggio).
Se la cosa dovesse risultare particolarmente difficile, si può chiedere l'aiuto di un moderatore via pm.
:okay:
io faccio così:
1) scelgo un post del forumer che voglio quotare (anche in un altro thread)
2) copio il tutto in un file di testo
3) vado sul post vero che voglio quotare
4) copio il testo in un secondo file di testo
5) in alto a destra del post c'è il numero del post nel thread (esempio #44)
6) tasto destro sul 44, proprietà
7) si apre una finestra con le caratteristiche del post, c'è un URL fatto in questo modo:
'http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=12345678&postcount=44'
8) copio il numero dopo p=
9) lo riporto nel file di testo n. 1 dopo testo sbagliato del post preso in prestito
11) apro il file di testo n. 2 e copio il testo vero del post che volevo quotare
12 sostituisco il testo vero al testo sbagliato tra le due parentesi quadre
.......]XXXXXXXXXXXXX
il gioco è fatto.
è più complicato da spiegare che farlo.
Eletrix June 5th, 2009, 10:28 PM In basso a destra di ogni post c'è un icona con un + e delle virgolette: serve per il multiquote
Schiacciando quell'icona selezioni i post da quotare; quando li hai selezionati tutti, l'ultimo post clicchi sull'icona 'normale' di quote e automaticamente quoti tutti i post desiderati
anvedi, non lo sapevo. Figus!
Mr_Beat June 8th, 2009, 02:38 PM In basso a destra di ogni post c'è un icona con un + e delle virgolette: serve per il multiquote
In realtà tutti i post selezionati con "+" saranno automaticamente quotati anche rispondendo normalmente con "post reply"
Super Tim July 6th, 2009, 06:21 PM Una nuova funzionalità si aggiunge a quelle già presenti nel forum: si tratta dell'inserimento di video hostati su Dailymotion (www.dailymotion.com).
L'inserimento è semplice: basta copiare la parte terminale dell'indirizzo del video (è il codice che si trova sempre dopo /video/, indipendentemente da come si sia arrivati al video):
http://dailymotion.virgilio.it/video/x6n28s_chicago-skyline_travel
http://dailymotion.virgilio.it/relevance/search/grattacielo/video/x6n28s_chicago-skyline_travel
copiare questo codice, quindi, ed inserirlo tra le tag dailymotion:
x6n28s_chicago-skyline_travel
Il risultato sarà questo:
x6n28s_chicago-skyline_travel
Per qualsiasi prova di utilizzo dei tag, non utilizzate questa discussione bensì l'apposita area di test del forum (http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?s=&forumid=88).
Super Tim July 6th, 2009, 06:43 PM Una nuova funzionalità si aggiunge a quelle già presenti nel forum: si tratta dell'inserimento di video hostati su Blip.tv (www.blip.tv).
L'inserimento non è dei più semplici: bisogna innanzi tutto copiare l'embedding code, disponibile cliccando il secondo pulsantino del player ("EMAIL OR EMBED THIS VIDEO") e selezionando il tab "EMBED"; a questo punto bisognerà estrapolare il codice che si trova dopo /play/:
<embed src="http://blip.tv/play/AbaAMYinFg" type="application/x-shockwave-flash" width="600" height="387" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed>
copiare questo codice, quindi, ed inserirlo tra le tag blip:
AbaAMYinFg
AbaAMYinFg
(il video si trova a questo indirizzo: http://www.blip.tv/file/878229/)
Per qualsiasi prova di utilizzo dei tag, non utilizzate questa discussione bensì l'apposita area di test del forum (http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?s=&forumid=88).
Super Tim July 6th, 2009, 06:56 PM Una nuova funzionalità si aggiunge a quelle già presenti nel forum: si tratta dell'inserimento di presentazioni e slideshow hostati su Slideshare (www.slideshare.net).
Slideshare è un sito che permette la condivisione in rete dei file Powerpoint (e Word), permettendo quindi una comunicazione più articolata e ricca di informazioni in uno spazio estremamente compatto.
E' possibile in tal modo creare gallerie fotografiche, tavole illustrative, e tutto quanto la vostra fantasia e conoscenza permette di realizzare con Powerpoint.
L'inserimento è abbastanza cmplesso: bisogna innanzi tutto copiare il codice "EMBED" (lo si trova sulla destra sotto il nome dell'autore, oppure selezionando l'apposito pulsante sul player); a questo punto bisognerà individuare e copiare il codice che segue la stringa "http://static.slidesharecdn.com/swf/ssplayer2.swf?doc=, fino alla prima & ("e" commerciale) (tale stringa è ripetuta due volte nel codice embed):
<div style="width:425px;text-align:left" id="__ss_61390"><a style="font:14px Helvetica,Arial,Sans-serif;display:block;margin:12px 0 3px 0;text-decoration:underline;" href="http://www.slideshare.net/mauri/milano-citt-d-arte" title="milano città d arte">milano città d arte</a><object style="margin:0px" width="425" height="355"><param name="movie" value="http://static.slidesharecdn.com/swf/ssplayer2.swf?doc=milano-citt-d-arte889&stripped_title=milano-citt-d-arte" /><param name="allowFullScreen" value="true"/><param name="allowScriptAccess" value="always"/><embed src="http://static.slidesharecdn.com/swf/ssplayer2.swf?doc=milano-citt-d-arte889&stripped_title=milano-citt-d-arte" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="355"></embed></object><div style="font-size:11px;font-family:tahoma,arial;height:26px;padding-top:2px;">View more <a style="text-decoration:underline;" href="http://www.slideshare.net/">documents</a> from <a style="text-decoration:underline;" href="http://www.slideshare.net/mauri">mauri</a>.</div></div>
copiare questo codice, quindi, ed inserirlo tra le tag slideshare:
milano-citt-d-arte889
milano-citt-d-arte889
(la presentazione si trova a questo indirizzo: http://www.slideshare.net/mauri/milano-citt-d-arte
Super Tim July 6th, 2009, 07:20 PM Una nuova funzionalità si aggiunge a quelle già presenti nel forum: si tratta dell'inserimento di video hostati su Vimeo (www.vimeo.com).
L'inserimento è semplice: basta copiare la parte terminale dell'indirizzo del video (è generalmente una sequenza numerica)::
http://www.vimeo.com/4797711
copiare questo codice, quindi, ed inserirlo tra le tag vimeo:
4797711
4797711
(il video si trova a questo indirizzo: http://www.vimeo.com/4797711)
Eleinad July 7th, 2009, 03:32 PM C'è anche la funzionalità [code] che serve ad inserire tabelle.
Marmox July 9th, 2009, 05:47 PM C'è anche il forse sconosciuto [spoiler] per celare del testo.
jayOOfoshO July 11th, 2009, 04:31 AM Molto interessante
Domanda: ma i video che voglio postare con Vimeo possono essere anche presi da Youtube o soltanto da Vimeo?
Super Tim July 11th, 2009, 05:58 PM Molto interessante
Domanda: ma i video che voglio postare con Vimeo possono essere anche presi da Youtube o soltanto da Vimeo?Vimeo è un servizio di video hosting simile a Youtube. I tag [vimeo] ovviamente si riferiscono solo ai video ospitati sul sito di Vimeo.
Per inserire nel forum i video di Youtube, bisogna utilizzare i tag [youtube]. L'utilizzo dei tag [youtube] è già stato spiegato in questo thread, ma repetita iuvant. :)
Youtube [youtube]
L'inserimento è semplice: basta copiare la parte dell'indirizzo del video subito dopo v= (è una sequenza alfanumerica) o, nel caso, copiare la parte dell'indirizzo compresa tra v= e & ("e" commerciale):
http://www.youtube.com/watch?v=sq_6yMwFVdc
http://www.youtube.com/watch?v=sq_6yMwFVdc&feature=related
copiare questo codice, quindi, ed inserirlo tra le tag [youtube]:
sq_6yMwFVdc
sq_6yMwFVdc
(il video si trova a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=sq_6yMwFVdc)
Google Video
Anche in questo caso, l'inserimento è semplice: basta copiare la parte dell'indirizzo del video subito dopo docid= (è una sequenza numerica) o, nel caso, copiare la parte dell'indirizzo compresa tra docid= e la prima & ("e" commerciale):
http://video.google.com/videoplay?docid=-68299018929464181
http://video.google.com/videoplay?docid=-68299018929464181&q=piemonte+turin+site%3Avideo.google.com&hl=it&emb=1
copiare solo la parte numerica di questo codice (tralasciando eventuali simboli all'inizio), quindi, ed inserirlo tra le tag [gv]:
[gv]68299018929464181
68299018929464181
(il video si trova a questo indirizzo: http://video.google.com/videoplay?docid=-68299018929464181&hl=it)
Apteryx July 11th, 2009, 06:00 PM ^^ si potrebbe mettere uno sticky con tutti i tag utilizzabili... o no?
Super Tim July 11th, 2009, 07:19 PM Una lista dei tag utilizzabili è visualizzabile cliccando su BB code o su [IMG] all'interno del riquadro riassuntivo dei permessi, presente in ogni pagina in basso a sinistra.
Cliccando su Smilies si visualizzerà invece la lista degli emoticon utilizzabili.
http://img8.imageshack.us/img8/9115/ruleshvp.jpg
(ad onor del vero qualche tag non è funzionante, come ad esempio [sigpic] e [attach]; il tag [gv] presenta attualment qualche malfunzionamento)
Von Lonter August 16th, 2009, 02:07 PM Probabilmente ne avete già parlato o forse è una cosa talmente banale che nessuno l'ha mai chiesto: come posso cambiare il titolo a un thread creato da me? E soprattutto, posso farlo per conto mio o serve l'intercessione dei "gestori" del sito?
Scusate ma sono informaticamente diversamente abile.
Marmox August 16th, 2009, 02:21 PM ^^
No, non puoi farlo da te, devi contattare i moderatori GENIUS LOCI o Super Tim (o gli amministratori stranieri) che dopo congruo compenso potrebbero pensare di editare il titolo :D :D
Apteryx September 14th, 2009, 11:08 AM Per circa 2 minuti mi è comparsa una nuova funzionalità nel forum, "Rate the thread" all'interno di ciascuna discussione aperta, la possibilità di darle un voto.... ma è già scomparsa :?
GENIUS LOCI September 14th, 2009, 11:15 AM ^^
Non è che hai aperto qualche thread fotografico e ti sei accorto di questa funzione (già esistente) solo ora?
Nelle sezioni fotografiche i thread si possono 'votare'
Marmox September 14th, 2009, 11:19 AM Quel "Rate the thread" appare solo se non sei loggato.
Prova a premere "Log Out" e vedrai che appare per tutti i thread.
Apteryx September 14th, 2009, 11:22 AM Ah ecco ha ragione Marmox, non ero loggato per qualche strana ragione.
Mr_Beat September 15th, 2009, 05:11 PM mi sono reso conto di non sapere fare una cosa: come si fa un quote esterno, cioè se voglio riportare l'articolo di un quotidiano ad esempio?
vedo che gruber posta l'immagine dell'articolo, ma ho visto spesso quotare il contenuto che poi viene formattato per il Forum. Come si fa?
Come regola di comportamento generale, invito (se i moderatori sono d'accordo) a NON quotare interamente post con tante e grandi fotografie per poi scrivere alla fine "Belle, complimenti!".
Ogni foto caricata appesantisce e rallenta non poco la visualizzazione e allunga inutilmente un post duplicando un contenuto già presente. Inoltre il forumer che legge, riconoscendole come già viste manco le guarderà saltando direttamente in fondo al post per leggere il vostro contributo scritto.
Fate uno sforzo ed editate il post da quotare cancellando i tag delle foto, per sapere a cosa ci si riferisce si cliccherà sulla freccina nell'intestazione del quote.
Apteryx September 15th, 2009, 08:08 PM http://i28.tinypic.com/35ismrm.jpg
premendo il pulsante cerchiato in rosso o inserirli manualmente, l'effetto è il seguente
testo da quotare
---
per le immagini ti quoto in toto!
Mr_Beat September 16th, 2009, 12:04 AM ^^
Ok grazie apteryx
Quindi la formattazione presente nell'articolo - titolo e sottotitoli in grassetto e altro se necessario - me lo devo rifare manualmente.
sarebbe utile se le pagine dei quotidiani dove sono gli articoli avessero un tasto "copia per forum" che crea una copia dell'articolo già bella formattata per essere messa nei forum.
EDIT
Mi sono reso conto di una cosa: provate a leggere i post di questo thread, e pensate cosa potrebbe capire un italiano di trent'anni fa: poco o niente.
Quotare un post del thread in cui sono stati editati i tag dei video embedded hostati su dailymotion è da troll! :lol:
Super Tim September 16th, 2009, 01:42 AM :D
Condivido il bisogno di pulizia "visiva" nel quotare i messaggi: se sono presenti molte foto è buona norma eliminarle, oppure quotare solo la foto che si intende commentare.
Stesso discorso vale anche nel caso si quotassero messaggi molto lunghi: è preferibile cancellare le parti che non interessano e conservare solo quella che si intende commentare (o al massimo le prime righe se si intende commentare l'intero messaggio).
Quotare le foto per dire solo "Wow!" "Grazie!" "Belle foto!" è considerato spam (messaggio spazzatura inutile alla discussione).
Certo, ringraziare un utente per delle foto molto belle o molto significative è anche un modo per fargli capire quanto il suo apporto sia stato apprezzato, stimolandolo a continuare a collaborare attivamente: tutto ciò è molto bello ed aiuta a "fare gruppo", ma non bisogna abusarne altrimenti si rende la relativa discussione illegibile.
Aggiungo una cosa a quanto detto correttamente dal buon Apteryx sui quote esterni.
Prima di tutto: quando si quota un messaggio da una risorsa esterna al forum (che sia quindi un altro forum, un giornale online, un blog, o altro) ricordate di inserire sempre in calce la fonte e il relativo url. Ciò serve sia per permettere a chiunque di avere conferma di quanto riportato, sia di ricordare a chi appartengono i diritti d'autore di quel materiale.
Se si vuole quotare un articolo particolarmente lungo, è preferibile limitarsi ad inserire solo le prime 100 parole dell'articolo invitando chi fosse interessato a proseguire nella lettura a cliccare sull'url in calce per leggere l'articolo nella sua originaria collocazione. Ciò è utile per rendere più leggibile il forum, ma è anche utile per non violare il diritto d'autore (infatt utilizzare integralmente un contenuto senza il permesso dell'autore è considerato da taluni violazione del copyright).
Solo se l'articolo è considerato particolarmente importante ai fini della discussione lo si può inserire integralmente (sempre però col permesso dell'autore).
Come detto, per creare un QUOTE bisogna inserire il testo in oggetto all'interno dei tag quote nella solita maniera: tag di apertura + contenuto + tag di chiusura.
Il tag di apertura è .
Il contenuto è il testo/immagini che si vuole inserire all'interno del quote (puo anche essere formattato).
Il tag di chiusura è (è identico al tag di apertura, con la sola aggiunta dello slash).
Si ha quindi:
Lorem ipsum dolor sit amet :)
Per specificare la provenienza del testo quotato (autore, fonte, risorsa online) lo si può inserire all'interno del tag di apertura: esso apparirà nell'incipit della casella di quote.
- tag di apertura:
- contenuto
- tag di chiusura: [quote]
Si ha quindi, ipotizzando di inserire come autore "Pinco Pallino":
[quote=Pinco Pallino]Lorem ipsum dolor sit amet :)
Ultima aggiunta, ma questa è più che altro una curiosità ed è un tantino difficile (o perlomeno a me risulta più difficile da spiegare).
Come si vede, utilizzando i tag quote è possibile praticamente costruire da zero una citazione. Ciò può risultare utile anche nel caso si volessero quotare messaggi da discussioni di SSC oramai chiuse (nelle discussioni chiuse infatti il tasto http://www.skyscrapercity.com/images/buttons/quote.gif non c'è) o nel caso si volessero inserire dei quote all'interno di altri quote: basta quindi copiare testo e messaggi e creare da zero il proprio quote a seconda delle proprie necessità.
Ma c'è dell'altro.
Quando infatti quotiamo un messaggio in una discussione aperta usando il pulsante http://www.skyscrapercity.com/images/buttons/quote.gif, accanto al nome dell'autore del messaggio quotato avremo un bottone con una freccia: http://www.skyscrapercity.com/images/buttons/viewpost.gif.
Cliccando su tale bottone, si potrà visualizzare il messaggio originale nella sua originaria collocazione.
Ecco quindi il quesito: se si crea un quote da zero prendendo un messaggio da una discussione chiusa, è possibile creare anche il bottone di rimando alla discussione originaria?
La risposta è: sì.
Ogni messaggio ha una "intestazione": una barra blu all'interno della quale è segnata la data e l'ora nelle quali quel dato messaggio è stato inserito. Alla estrema destra di questa barra blu vi è il numero progressivo del messaggio: tale numero è un ipertesto, e contiene il link che indirizza in maniera univoca a quel messaggio. Esaminate la struttura dell'url di questo link, esso sarà fatto così:
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=43152594&postcount=160
(il link è relativo proprio a questo stesso messaggio che state leggendo)
Il numero che ho evidenziato in rosso è il numero progressivo univoco con il quale il messaggio è salvato all'interno dell'enorme database di SSC: quel numero identifica in maniera univoca quel messaggio, e quel messaggio solo.
Basterà a questo punto copiare tale numero ed inserirlo all'interno del tag di apertura del quote, subito dopo il nome dell'autore, separato da un punto e virgola, e senza inserire spazi.
- tag di apertura:
- contenuto
- tag di chiusura: [quote]
Si ha quindi:
[quote=Pinco Pallino;43152594]Lorem ipsum dolor sit amet :)
tanoseduto September 23rd, 2009, 11:01 AM Qualcuno saprebbe indicarmi come si fa il "rating" di una discussione? Ho visto che parecchi 3d sono votati e hanno un punteggio.
Sulle FAQ generiche di SSC parlano di un pulsante "rate" ma non visualizzo nessun pulsante per votare.
In altri forum lo trovo proprio sulla barra accanto ai "thread tools", ma qui nada.
Tnx
Super Tim September 23rd, 2009, 12:50 PM ^^
Quel "Rate the thread" appare solo se non sei loggato.
Prova a premere "Log Out" e vedrai che appare per tutti i thread.
tanoseduto September 23rd, 2009, 03:04 PM ^^Grazie mille
mymilan October 12th, 2009, 10:01 PM scusate domandina veloce:
c'è un limite di grandezza per postare le foto xke io ho un immagine di 570MB...e non me la carica...dite che è troppo grande????
Apteryx October 12th, 2009, 10:47 PM beh direi decisamente di si....
buona regola è di non postare immagini di grandezza superiore a 800x600 o similare, questo perchè uno schermo medio ha risoluzione 1024x768 e così l'immagine non fa sbordare il sito dallo schermo.
Inoltre caricare 570 MB ogni volta che si accede alla pagina con l'immagine sarebbe drammatico :D
Ridimensionala in proporzioni più umane! Se invece volevi postare un qualcosa ad altissima definizione allora ci sono altri siti per caricarla, come "rapidshare" ma poi bisogna avvisare che si stanno scaricando 570 Mb :nuts:
TONYBILD October 13th, 2009, 02:49 AM scusate domandina veloce:
c'è un limite di grandezza per postare le foto xke io ho un immagine di 570MB...e non me la carica...dite che è troppo grande????
sicuro 570 MB :nuts:
a 24 bit/colore vuol dire 15000 x 13000 circa
GENIUS LOCI October 13th, 2009, 09:40 AM beh direi decisamente di si....
buona regola è di non postare immagini di grandezza superiore a 800x600 o similare, questo perchè uno schermo medio ha risoluzione 1024x768 e così l'immagine non fa sbordare il sito dallo schermo.
Inoltre caricare 570 MB ogni volta che si accede alla pagina con l'immagine sarebbe drammatico :D
Ridimensionala in proporzioni più umane! Se invece volevi postare un qualcosa ad altissima definizione allora ci sono altri siti per caricarla, come "rapidshare" ma poi bisogna avvisare che si stanno scaricando 570 Mb :nuts:
Queste da te appena descritte sono buone norme di comportamento per rendere il forum più fruibile da tutti
Però io ho paura che Mymilan stia tentando di postare direttamente sul forum immagini caricandole dal suo computer, cosa che non è possibile: bisogna usare un web host esterno
Per maggiori dettagli rimando alla prima pagina di questo stesso thread >>> http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=412661
Mr_Beat October 13th, 2009, 09:50 AM scusate domandina veloce:
Non credevo che l'Uomo potesse generare immagini di quella dimensione! :eek:
Editala, fanne un .jpeg da 100-150Kb e caricala su tinypic seguendo la procedura illustrata nel primo post di questo thread
800X600 mi sembra un pò pochino, secondo me è accettabile anche postare foto con una larghezza di 1000-1100 px
Salvo84 October 13th, 2009, 11:38 AM ciao a tutti!
io ho una domanda: quancuno misa dire come mai non mi compare sempre, nell'elenco dei thread, lo skybar? a volte c'è a volte non c'è, come posso fare a vederlo sempre nell'elenco così da potervi accedere sempre?
grazie, saluti a tutti :)
GENIUS LOCI October 13th, 2009, 11:46 AM ^^
Lo skybar è visibile e accessibile solo per gli iscritti, questo per evitare che ci sia chi si iscriva solo per partecipare a discussioni nello skybar (che sono tutte OT: gli argomenti principali nel forum riguardano architettura, urbanistica e connessi)
Quindi se non sei loggato lo skybar non ti appare nella schermata e non lo puoi visualizzare
Eleinad October 13th, 2009, 11:47 AM ^^
Adesso anche chi non è iscritto sa che c'è uno skybar...
GENIUS LOCI October 13th, 2009, 01:11 PM ^^
Non è che uno si iscrive perchè sa che c'è una sezione OT
Ma se legge dei thread con un argomento che gli interessa e vuole replicare ad alcuni post... non è che deve essere segreto che c'è uno skybar; si vuole solo evitare che la gente si iscriva solo per discutere di argomenti OFF TOPIC rispetto alla natura del forum
mymilan October 13th, 2009, 04:21 PM Queste da te appena descritte sono buone norme di comportamento per rendere il forum più fruibile da tutti
Però io ho paura che Mymilan stia tentando di postare direttamente sul forum immagini caricandole dal suo computer, cosa che non è possibile: bisogna usare un web host esterno
Per maggiori dettagli rimando alla prima pagina di questo stesso thread >>> http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=412661
ok grazie ragazzi ora che so queste norme saro un ottimo forumer
comunque io uso un host esterno che hai consigliato tu GENIUS nella pagina iniziale...ma non me l'accetta dicendomi che è troppo grande!!!
va be proverò un altra volta con un immagine più piccola(sperando di non far casini non sono un asso nell'informatica:bash:
grazie ancora:)
Marmox October 13th, 2009, 04:37 PM 570MB è veramente troppo per una foto! :uh:
Che estensione ha il file? E' per caso un formato TIFF? Proviene da una scansione?
Pure a te ci vorrà un casino di tempo per fare l'upload nel sito host di immagini consigliato.
Dovresti aprire l'immagine in un programma di editing grafico, ridimensionare a 800x600 o 1024x768, e salvare in jpg.
mymilan October 13th, 2009, 06:10 PM ^^ si esatto MARMOX si tratta di una scansione di un immagine che ho preso dalla rivista Lotus...ma non immaginavo che i file di scansione fossero così ingombranti
comunque grazie per il consiglio ma come ho già detto non sono milto abile con il computer e di ridimensionare non credo di averne abilità e voglia...magari un altra volta,
pensa che solo a fare la scansione ci ho messo almeno mezz'ora(anche lo scanner però ha i suoi problemi)!!!
Eleinad October 13th, 2009, 07:02 PM ^^ si esatto MARMOX si tratta di una scansione di un immagine che ho preso dalla rivista Lotus...ma non immaginavo che i file di scansione fossero così ingombranti
comunque grazie per il consiglio ma come ho già detto non sono milto abile con il computer e di ridimensionare non credo di averne abilità e voglia...magari un altra volta,
pensa che solo a fare la scansione ci ho messo almeno mezz'ora(anche lo scanner però ha i suoi problemi)!!!
Forse dovresti abbasare la risoluzione dello scanner, quanti dpi c'hai messo? Con 300 dpi l'immagine è già risoluta.
annamitica October 13th, 2009, 07:58 PM Forse dovresti abbasare la risoluzione dello scanner, quanti dpi c'hai messo? Con 300 dpi l'immagine è già risoluta.
anche 200 dpi va bene
cmq ogni scanner presenta più opzioni di salvataggio (anche se TIFF è quella di default), basta cambiare dove dice Tipo di immagine da TIFF a Jpeg
ma ora che l'hai fatto apri il file con il visualizzatore di immagini e fax per Windows e salvalo come JPEG
aprilo con Microsoft office Picture manager
modifica immagine
ridimensiona
documento grande (1024x768)
se non hai Microsoft office Picture manager, aprilo con paint
Immagine
Allunga/inclina
riduci al 50%
salvalo come JPEG
Mr_Beat October 14th, 2009, 10:36 AM ok grazie ragazzi ora che so queste norme saro un ottimo forumer
comunque io uso un host esterno che hai consigliato tu GENIUS nella pagina iniziale...ma non me l'accetta dicendomi che è troppo grande!!!
va be proverò un altra volta con un immagine più piccola(sperando di non far casini non sono un asso nell'informatica:bash:
grazie ancora:)
Quel paragrafo sulle istruzioni per posatre foto da me scritto e regolarmente attribuito al buon Genius è uno dei più grandi plagi della Storia :ohno: :lol:
mymilan 570Mb non te li caricherà mai; sono sicuro che anche Paint di Windows è in grado di aprire TIFF. La apri con Paint, vai sul menù in alto e da Immagine --> Ridimensiona/inclina la ridimensioni a 900/1000 px di larghezza. Poi la salvi come .jpeg
Ci vogliono 30 secondi a fare tutto :cheers:
mymilan October 14th, 2009, 06:18 PM Quel paragrafo sulle istruzioni per posatre foto da me scritto e regolarmente attribuito al buon Genius è uno dei più grandi plagi della Storia :ohno: :lol:
mymilan 570Mb non te li caricherà mai; sono sicuro che anche Paint di Windows è in grado di aprire TIFF. La apri con Paint, vai sul menù in alto e da Immagine --> Ridimensiona/inclina la ridimensioni a 900/1000 px di larghezza. Poi la salvi come .jpeg
Ci vogliono 30 secondi a fare tutto :cheers:
bè non mi sembra un passaggio così difficile...allora adesso vado e provo
grazie ragazzi nessuno mi aveva mai risposto in modo così premuroso,affettuoso e numeroso:lol::lol::lol:
robom1 November 6th, 2009, 03:02 PM Io personalmente non ho alcun interesse commerciale; mi piace vedere cosa fanno dalle altre parti e sono anche contento se vengono fatte delle realizzazioni piu' o meno nella mia zona. Ora, volevo capire che cosa puo' essere pubblicato.
Cioe' se io ad esempio pubblico un progetto con tante foto evidentemente sicuramente si rientra negli obiettivi di questo forum.
Se pero', come nel mio thread (mi ha risposto Genius Loci) si inseriscono solo dei link di siti senza essere magari accompagnati da foto e/o discorsi potrebbe non andare bene.
Quale deve essere la guida da seguire?
GENIUS LOCI November 6th, 2009, 03:10 PM ^^
In quel caso sono i moderatori che decidono se l'azione è realmente spam o può andare bene... nel tuo caso specifico non ho ravvisato che fosse 'sconveniente': infatti il thread in questione esiste ancora; ho cancellato semmai la sua copia che era nella sezione sbagliata
Certo riproporre lo stesso thread ovunque è un'azione considerata spam: ma se capita una volta (soprattutto da parte di un neo-iscritto) si chiarisce la situazione, si rimette ordine e si prosegue...
Ovviamente se ricapita vuol dire che l'intenzione è proprio quella di fare spam, alchè per forza devono essere presi provvedimenti disciplinari
robom1 November 6th, 2009, 03:27 PM E' andata cosi' poi dopo chiudo perche non voglio farti perdere troppo tempo:
non ero collocato nella giusta sezione ho cliccato se creare e poi ho inviato e mi sono accorto che avevo sbagliato, sono andato a fare il copia incolla nella sezione che ritenevo giusta (quella dei progetti ma invece era quella sbagliata) e ho fatto un nuovo post. Sono ritornato nel vecchio annuncio e volevo cancellare il post ma ho visto che in questo forum manca il tasto di cancellazione.
Ho scritto un sacco di cose, magari ci sono gli elementi per fare un film... magari mi leggo le istruzioni per l'uso per bene. ciao
brick84 November 8th, 2009, 11:29 PM Forse è stato già risposto a questa domanda....
Come si fa a inserire un testo che è in "allinea a sinistra" e trasformalo in "giustifica" (come nel Word).
Voglio evitare di fare post chilometrici quando copio articoli di giornale. :)
Grazie.
GENIUS LOCI November 9th, 2009, 09:44 AM Non puoi farlo direttamente con gli strumenti di testo a disposizione di SSC (che al massimo possono allineare a sinistra , a destra o centrare un testo già formattato o uno originale), devi usare un editor di testo e poi copincollare sul forum
brick84 November 9th, 2009, 04:06 PM Non puoi farlo direttamente con gli strumenti di testo a disposizione di SSC (che al massimo possono allineare a sinistra , a destra o centrare un testo già formattato o uno originale), devi usare un editor di testo e poi copincollare sul forum
:|
Grazie Genius. :)
..come immaginavo.
Cladman December 14th, 2009, 07:54 PM Perdonatemi, come si fa a postare un file .pdf con un'immagine di grandi dimensioni? ho provato a fare uno "stamp" incollarlo in paint e creare un .jpeg ma poi l'immagine non risulta chiara e leggibile...
annamitica December 14th, 2009, 08:17 PM Perdonatemi, come si fa a postare un file .pdf con un'immagine di grandi dimensioni? ho provato a fare uno "stamp" incollarlo in paint e creare un .jpeg ma poi l'immagine non risulta chiara e leggibile...
strumenti
selezione e zoom
strumento istantanea rapida
seleziona l'immagine
copia (col tasto destro)
incollala su paint o powerpoint
Cladman December 14th, 2009, 09:29 PM strumenti
selezione e zoom
strumento istantanea rapida
seleziona l'immagine
copia (col tasto destro)
incollala su paint o powerpoint
Grazie miticaanna ci provo subito...:)
SiLvEr@SSC December 31st, 2009, 01:12 PM Come Visualizzare i Documenti sul Forum
Smanettando con le opzioni del forum e mettendoci un pochino del mio ho scoperto come postare e visualizzare sul forum "qualsiasi" tipo di documento.
Presentations: PowerPoint - ppt, pps, pot, pptx, potx, ppsx; OpenOffice - odp, pdf; Apple Keynote - key, zip or pdf.
Documents & Spreadsheets: Microsoft Office - doc, docx, rtf, xls; OpenOffice - odt, ods, pdf; iWork Pages.
I passi principali sono fondamentalmente 3:
Registrarsi sul sito: http://www.slideshare.net
Fare l'upload del file interessato cliccando sul tasto grigio "UPLOAD"
Andare su "My Uploads", selezionare il file interessato e copiare la stringa corretta da inserire tra i tag [pdf]...[ /pdf] o [slideshare]...[ /slideshare] a seconda del tipo del file.
I primi due sono semplici ed immediati, mentre per il terzo è necessario copiare la giusta stinga di testo interessata.
Una volta entrati nella sezione "My Uploads" compariranno le varie miniature dei vostri file, selezionate il file interessato ed una volta che la nuova pagina verrà caricata, cliccate (sotto l'angolo basso a destra dell'anteprima) "more share options". A questo punto poco più in basso comparire il codice per "For WordPress.com". Da questa stringa ad es. [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d] dovrete copiare solo questa parte in rosso [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d] ed incollarla all'interno dei tag pr09-042-091230194035-phpapp01[/ pdf]
File PDF
Codice "For WordPress.com": [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d]
Codice da incollare tra i tag [PDF]...[/ PDF]: pr09-042-091230194035-phpapp01
Risultato Finale:
[PDF]pr09-042-091230194035-phpapp01
File PPT
Codice "For WordPress.com":
Codice da incollare tra i tag [slideshare]...[/ slideshare]: patternforwssecurity-091230203040-phpapp02
Risultato Finale
[slideshare]patternforwssecurity-091230203040-phpapp02
PS: è probabile che vi sia anche un modo più semplice, ma spero possiate apprezzare comunque il mio "sforzo".
brick84 January 15th, 2010, 11:50 PM Da un po' di tempo non riesco né a mandare né ricevere PM.
Potete risolvermi il problema?
Grazie. :)
GENIUS LOCI January 16th, 2010, 10:56 AM Hai controllato che tu non abbia la PM box piena?
brick84 January 16th, 2010, 12:00 PM Grazie Genius :|
come ho fatto a non pensarci! :doh:
padiglione20 January 26th, 2010, 02:48 PM prova
52m9VVLulHU
GENIUS LOCI January 26th, 2010, 03:50 PM ^^
Esiste una sezione del forum espressamente dedicata alle prove di questo genere http://www.skyscrapercity.com/forumdisplay.php?s=&forumid=88
robom1 February 6th, 2010, 04:35 PM Non ho visto delle indicazioni particolari in merito alla pubblicazione delle immagini da Blogger.
Io penso sia molto utile qualora qualcuno vuole pubblicare su skyscrapercity e contemporaneamente raccogliere le stesse in un suo blog personale utilizzando Blogger.
Tutte le immagini pubblicate su Blogger sono gestite da Picasa (quindi se uno vuole puo' non solo gestire le foto sul blog di blogger ma anche da picasa).
Qualcuno che già utilizza Blogger avrà notato che copiando tutta la stringa html (ovvero non solo la stringa che rappresenta il source dell'immagine, la conversione su skyscrapercity non funziona correttamente).
Parto dall'inizio anche se probabilmente vi sono molte cose scontate (ps pero che non sia stato già scritto in precedenza di questo thread pero' non mi sembra):
1.Una volta creato il blog clicco su nuovo post; all'interno del nuovo post clicclo sull'icona di inserimento immagini
http://4.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GiJp8AoI/AAAAAAAAAy0/XEV3g8FrVqI/s400/sky1.JPG
2.Aggiundo l'immagine dal mio computer o altro indirizzo pubblico e la carico su Blogger
http://2.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GhsZQJqI/AAAAAAAAAys/lt1rWXOUd7w/s400/sky2.JPG
3.Una volta che il caricamente è finito clicco sul bottone completato.
http://1.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GhNxtN2I/AAAAAAAAAyk/kzAo_XLuffI/s400/sky3.JPG
4.Clicco sul bottone di pubblicazione del post (pubblicazione nel blog dell'immagine in questo caso).
http://4.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GgwgBa3I/AAAAAAAAAyc/D1EkFa6WlZo/s400/sky4.JPG
5.Visualizzo su internet cliccando su visualizzazione blog.
http://1.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GFdPworI/AAAAAAAAAyU/ppa3FZYwCPk/s400/sky5.JPG
6.A questo punto visualizzo nell'indirizzo del mio blog (ad esempio http://pippo.blogspot.com) la foto pubblicata
http://1.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GE4bmxtI/AAAAAAAAAyM/ZCIVlp48__g/s400/sky6.JPG
7.Mi posiziono con il cursore sulla foto e clicco con il tasto destro e seleziono proprietà
http://2.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GEs0UJGI/AAAAAAAAAyE/vv-C-b8GLmw/s400/sky7.JPG
8.Mi posiziono con il cursore in posizione dell'indirizzo dell'immagine e con il tasto destro prima di tutto SELEZIONO TUTTO e successivamente COPIO quello che ho selezionato.
http://2.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GESABDJI/AAAAAAAAAx8/8NZP3-kuaxM/s400/sky8.JPG
9.Se andiamo ad analizzare l'ultima stringa fin qui copiata che riporto in via esplicita:
http://2.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GESABDJI/AAAAAAAAAx8/8NZP3-kuaxM/s400/sky8.JPG
si noterà che ho messo in grassetto s400. Blogger per tutte le immagini superiori a 400 pixel le formatta automaticamente a 400 pixel per la prima visualizzazione; successivamente poi passando con il cursore permette di effettuare lo zoom vedendo la foto alle dimensioni originali.
Questo cosa vuole dire?
Che su skyscrapercity se non effettuo alcuna modifica riporterò la foto a 400 pixel anche se la foto era di 800 pixel.
Io consiglio pertanto di effettuare la modifica e di portare la foto a 800 pixel sostituendo quindi la stringa di partenza sopra in grassetto (S400) con la stringa S800.
Cosi' facendo skyscrapercity visualizzerà una foto a 800 pixel (e superiori di 800 pixel - in sostanza pubblicherei la zoommata e non la foto del blog visualizzata in primis).
10.Vedi visualizzate le considerazioni effettuate nel punto precedente.
La stringa copiata con l'eventuale modifica da me citata (da S400 ad esempio a S800) viene copiata in inserimento immagini dentro skyscrapercity per il caricamento (insert image)
http://2.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZs/S22GEOXSPMI/AAAAAAAAAx0/sPYElEFo5ho/s800/sky9.JPG
PS: qualora la foto sia di dimensioni originali inferiori ai 400 pixel un eventual sovradimensionamento lascerà comunque la foto alle dimensioni originali.
robom1 February 6th, 2010, 04:46 PM Nota per i moderatori: se non serve cancellate immediatamente grazie roberto
Stupor Mundi February 11th, 2010, 02:06 AM scusate ma come faccio a sapere se un utente è finito in brig list? non c'è un thread in cui viene comunicato?
Eleinad February 11th, 2010, 11:57 AM scusate ma come faccio a sapere se un utente è finito in brig list? non c'è un thread in cui viene comunicato?
Community --> member list scrivi il nome e vedi se c'è scritto in the brig oppure banned.
Stupor Mundi February 11th, 2010, 05:41 PM gracias
brandasp February 26th, 2010, 10:55 AM salve a tutti,una domanda forse ingenua ma sono nuovo:
quando incollo immagini o articoli di giornale,io devo mettere la fonte originale da cui le ho copiate? o posso ometterle?..e se sono coperte da copyright devo chiedere un permesso?
grazie ma vorrei evitare problemi!
GENIUS LOCI February 26th, 2010, 11:46 AM E' sempre bene citare la fonte e chiedere il permesso se coperte da copyright
Massimo Purinan March 13th, 2010, 03:15 PM ..
Apteryx March 13th, 2010, 06:40 PM Se non fa parte degli smiles predefiniti, semplicemente la metti come una immagine, tra i tag [img ] e [ /img]
Madeco March 14th, 2010, 09:53 AM Ragazzi ma come si fanno ad inserire i pdf? ho seguito la procedura consigliata ma non va :(
Madeco March 14th, 2010, 10:04 AM Ho inserito questo codice
apprapportoacam-100314031124-phpapp01
Ma non va :(
Apteryx March 14th, 2010, 10:16 AM Se hai seguito le istruzioni alla pagina precedente... non so, forse è case sensitive? Boh.
Madeco March 14th, 2010, 10:18 AM Ho seguito le istruzioni
ma visualizzo questo:
http://i40.tinypic.com/23mq2hf.jpg
Apteryx March 14th, 2010, 10:25 AM visto il messaggio d'errore, il problema non è sicuramente SSC, ma c'è stato un problema nel caricamento del file su slideshare.
Madeco March 14th, 2010, 10:26 AM visto il messaggio d'errore, il problema non è sicuramente SSC, ma c'è stato un problema nel caricamento del file su slideshare.
Ma su slideshare si visualizza:
http://www.slideshare.net/Madeco12/app-rapporto-acam
Apteryx March 14th, 2010, 10:33 AM [slideshare ]apprapportoacam-100314031124-phpapp01[/ slideshare]
così funziona? a me dice che il documento è stato cancellato o reso privato....
XIX March 14th, 2010, 11:17 AM A me funziona
Madeco March 14th, 2010, 11:30 AM Mah...continuo a vedere questo:
http://i40.tinypic.com/23mq2hf.jpg
:cry:
Madeco March 14th, 2010, 12:46 PM Con IE appare quella schermata mentre con firefox e chrome nessun problema :bash:
TohrAlkimista March 14th, 2010, 12:48 PM Io sto usando Chrome e funziona perfettamente!
pampero March 14th, 2010, 12:50 PM [momento nerd] ho letto che per i forum vBulletin basta l'installazione di un piccolo plug in sul server per rendere il forum facilmente navigabile anche da dispositivi mobile.
http://www.vmkmagic.com/vbulletin/images/events/holiday/mobile1.png
voi mod sapete a chi bisogna rivolgersi per richiedere questa caratteristica anche su SSC? [/momento nerd]
Madeco March 14th, 2010, 12:53 PM Io sto usando Chrome e funziona perfettamente!
A quanto pare il problema è con IE. :bash:
Apteryx March 15th, 2010, 12:28 AM ^^ stamane facevo le prove con firefox ed avevo anche io lo stesso tuo problema mah..
@Pampero... sottoscrivo la tua richiesta, sarebbe fighissimo!
kerella17 March 16th, 2010, 01:01 AM Scusate tutti, vorrei sapere come si viene aggiunti nel censimento del forum, ho letto le istruzioni ma nn ci riesco:bash:
Apteryx March 16th, 2010, 01:10 AM Basta mandare un PM ad un moderatore che ti aggiungerà alla lista (appena avrà un attimo di tempo :) )
PS Messaggio Privato, in alto a destra nella pagina (ma immagino già lo sapessi)
kerella17 March 17th, 2010, 03:37 PM Basta mandare un PM ad un moderatore che ti aggiungerà alla lista (appena avrà un attimo di tempo :) )
PS Messaggio Privato, in alto a destra nella pagina (ma immagino già lo sapessi)
Ah ok, tnks per le info
Apteryx March 22nd, 2010, 12:12 PM [momento nerd] ho letto che per i forum vBulletin basta l'installazione di un piccolo plug in sul server per rendere il forum facilmente navigabile anche da dispositivi mobile.
http://www.vmkmagic.com/vbulletin/images/events/holiday/mobile1.png
voi mod sapete a chi bisogna rivolgersi per richiedere questa caratteristica anche su SSC? [/momento nerd]
Ho trovato questa applicazione che fa esattamente quello che volevi, si chiama tapatalk, esiste in versione free (non puoi postare ma solo leggere) e in versione a pagamento 2,5€ e puoi loggarti e scrivere.
Però la funzione di caricamento immagini (che sarebbe una figata galattica) non funziona, mi dice di contattare l'amministratore del forum per informazioni.
Non è che qualche MOD a caso (Tohr!!!!!!!!!!!) può informarsi? :)
pampero March 22nd, 2010, 10:51 PM Però la funzione di caricamento immagini (che sarebbe una figata galattica) non funziona, mi dice di contattare l'amministratore del forum per informazioni.
Non è che qualche MOD a caso (Tohr!!!!!!!!!!!) può informarsi? :)
Esiste l'applicazione di Imageshack :cheers:
XIX March 25th, 2010, 10:17 PM Oggi ci sono problemi col server di SCC, quindi non vi spaventate se troverete i post sfalsati quando posterete :D
pampero April 27th, 2010, 11:44 PM Italiano: istruzioni per l'uso
http://s3.amazonaws.com/data.tumblr.com/tumblr_l0z6jf6gUP1qzvrp0o1_1280.jpg?AWSAccessKeyId=0RYTHV9YYQ4W5Q3HQMG2&Expires=1272471155&Signature=Nlo1ENqxRC3W3k5inOqoeDn0JiA=
GENIUS LOCI April 28th, 2010, 11:25 AM ^^
Secondo mé non c'è nera bisongo
Apteryx April 28th, 2010, 12:38 PM Ad aver avuto questo documento alle elementari la mia vita sarebbe stata più facile :ohno:
pampero April 29th, 2010, 01:07 PM Ad aver avuto questo documento alle elementari la mia vita sarebbe stata più facile :ohno:
Non sarebbe stato comodo da consultare
http://www.museotec.com.ar/Expo/Expo2006/Expo%20037.jpg
brick84 May 21st, 2010, 09:44 PM Scusate, ma sto avendo problemi nel caricamento di immagini su:
http://it.tinypic.com/
^^
In pratica mi chiede un codice che, nonostante semplice, mi dà sempre errato.
Come mai?
Apteryx May 21st, 2010, 11:34 PM Hanno aggiunto un codice di verifica per evitare che dei bot intasino il servizio.
Devi digitare le 2 parole che compaiono nell'immagine nella parte superiore della finestrella, separate da uno spazio. tutto qui.
Io ce l'ho fatta boh
http://i48.tinypic.com/vor880.jpg
brick84 May 21st, 2010, 11:41 PM ^^
Si, adesso ho capito! Le due parole e non quelle all'interno del cerchio nero....
Io inserivo SOLO le lettere rimarcate. :doh:
:bash:
Apteryx May 21st, 2010, 11:54 PM ^^ :D ma figurati!
Pavlvs May 22nd, 2010, 12:04 PM Imho la cartella Progetti è poco leggibile.
Imho vi andrebbero aperte sottocartelle regionali, per raccogliere i progetti in queste, regione per regione.
Apteryx May 22nd, 2010, 12:06 PM Si hai ragione, inoltre sarebbe il caso di fare ordine e spostare i progetti conclusi nella sezione, anzichè lasciarli in giro.
GENIUS LOCI May 24th, 2010, 12:20 PM Imho la cartella Progetti è poco leggibile.
Imho vi andrebbero aperte sottocartelle regionali, per raccogliere i progetti in queste, regione per regione.
Ilthread per i suggerimenti è in skybar... qui si parla di funzionamento e istruzioni del forum... non facciamo confusione
Super Tim May 24th, 2010, 08:11 PM Questo è un energico richiamo rivolto a tutti gli utenti: l'inserimento di immagini non di propria proprietà e non caricate personalmente su siti di image hosting devono essere necessariamente accompagnate dai relativi crediti citando il nome dell'autore, il nome del sito di image hosting ed inserendo il link alla pagina sulla quale l'immagine è ospitata.
E' buona norma quindi utilizzare la stringa che contiene i crediti ed il linkback se fornita direttamente dai siti di image hosting.
Esempio:
[img]http://farm4.static.flickr.com/3366/4607447280_da2cb5279b.jpg
danni deer @ Flickr.com http://www.flickr.com/photos/dannideer/4607447280/
Le immagini inserite che non dovessero risultare conformi a quanto disposto saranno soggette a cancellazione.
Particolare attenzione dovrà essere posta alle immagini ospitate su Flickr.com, per le quali le disposizioni elencate sono da intendersi obbligatorie anche nel caso si possegga la proprietà dell'immagine.
Le norme di utilizzo del materiale Flickr.com possono essere reperite qui (http://www.flickr.com/guidelines.gne).
Grazie a tutti per la collaborazione.
Strong reminder on posting images: provide credit, link to source and respect copyrights!
This is a strong reminder to all forum users that posted images which are not owned and hosted by yourself must be properly credited, a link to the source must be provided and individual copyrights respected. Posted images which are not compliant to this are subject to removal. Thanks all for your cooperation.
Flickr.com guidelines on image usage can be found here (http://www.flickr.com/guidelines.gne)http://www.skyscrapercity.com/announcement.php?f=169&a=1131
brick84 July 17th, 2010, 10:31 PM Come Visualizzare i Documenti sul Forum
Smanettando con le opzioni del forum e mettendoci un pochino del mio ho scoperto come postare e visualizzare sul forum "qualsiasi" tipo di documento.
Presentations: PowerPoint - ppt, pps, pot, pptx, potx, ppsx; OpenOffice - odp, pdf; Apple Keynote - key, zip or pdf.
Documents & Spreadsheets: Microsoft Office - doc, docx, rtf, xls; OpenOffice - odt, ods, pdf; iWork Pages.
I passi principali sono fondamentalmente 3:
Registrarsi sul sito: http://www.slideshare.net
Fare l'upload del file interessato cliccando sul tasto grigio "UPLOAD"
Andare su "My Uploads", selezionare il file interessato e copiare la stringa corretta da inserire tra i tag [pdf]...[ /pdf] o [slideshare]...[ /slideshare] a seconda del tipo del file.
I primi due sono semplici ed immediati, mentre per il terzo è necessario copiare la giusta stinga di testo interessata.
Una volta entrati nella sezione "My Uploads" compariranno le varie miniature dei vostri file, selezionate il file interessato ed una volta che la nuova pagina verrà caricata, cliccate (sotto l'angolo basso a destra dell'anteprima) "more share options". A questo punto poco più in basso comparire il codice per "For WordPress.com". Da questa stringa ad es. [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d] dovrete copiare solo questa parte in rosso [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d] ed incollarla all'interno dei tag pr09-042-091230194035-phpapp01[/ pdf]
File PDF
Codice "For WordPress.com": [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d]
Codice da incollare tra i tag [PDF]...[/ PDF]: pr09-042-091230194035-phpapp01
Risultato Finale:
[PDF]pr09-042-091230194035-phpapp01
File PPT
Codice "For WordPress.com":
Codice da incollare tra i tag [slideshare]...[/ slideshare]: patternforwssecurity-091230203040-phpapp02
Risultato Finale
[slideshare]patternforwssecurity-091230203040-phpapp02
PS: è probabile che vi sia anche un modo più semplice, ma spero possiate apprezzare comunque il mio "sforzo".
^^
Silver, non ci sono riuscito. :ohno:
Mi blocco al passaggio "more share options" che non trovo! :bash:
Ti giuro: io in basso a destra della presentazione leggo TUTTO tranne "more share options"...
dov'è che sbaglio? :)
SiLvEr@SSC July 18th, 2010, 12:46 PM è cambiata l'interfaccia del sito ;), adesso il simbolo di WordPress.com compare direttamente sulla sinistra, cliccaci sopra e copia il secondo link (quello in basso)....poi il resto non cambia.
Se non ti prende i tag [pdf]...[ /pdf] (senza spazio prima della barra) prova con [slideshare]...[ /slideshare] (sempre senza spazio) ;)
fammi sapere, buona domenica ;)
brick84 July 18th, 2010, 04:24 PM ^^
Grazie (per ora).
Stasera ci provo. :)
brick84 July 19th, 2010, 12:39 AM è cambiata l'interfaccia del sito ;), adesso il simbolo di WordPress.com compare direttamente sulla sinistra, cliccaci sopra e copia il secondo link (quello in basso)....poi il resto non cambia.
Se non ti prende i tag [pdf]...[ /pdf] (senza spazio prima della barra) prova con [slideshare]...[ /slideshare] (sempre senza spazio) ;)
Si, ci sono riuscito. :)
In pratica non si vede la parte sinistra della pagina (?) e l'ho letto a malapena.
L'ho caricato ma non si vede lo stesso. Sulla presentazione mi compare la scritta "The document has either been removed or made private by this onwer"
^^
Ma non può essere: né è stato rimosso, né è "privato". :dunno:
(vedi thread A3 Salerno - Reggio C.)
Adesso riprovo con un altro file pdf... Vediamo. ;)
(grazie).
brick84 July 19th, 2010, 12:49 AM è cambiata l'interfaccia del sito ;), adesso il simbolo di WordPress.com compare direttamente sulla sinistra, cliccaci sopra e copia il secondo link (quello in basso)....poi il resto non cambia.
Ci sono riuscito! :banana:
L'errore era una michiata.... :bash:
grazie ancora e buona settimana! :okay:
gino lo spazzino July 20th, 2010, 12:00 AM :ohno: Scusate, ma come si posta l'Avatar sul proprio profilo?
Lucio July 20th, 2010, 04:12 AM ^^
UserCP (la prima voce a sinistra nella barra blu in alto, quella subito sotto il banner con la foto di una citta')
Dal menu' a sinistra, scegli la voce "edit avatar" (sotto options).
A questo punto puoi, o scegliere una delle immagini proposte o caricarne una tua (o da un sito esterno o dal tuo computer; per quest ultima opzione, clicca su scegli file).
gino lo spazzino July 20th, 2010, 02:28 PM ^^
Grazie! :okay:
gino lo spazzino July 23rd, 2010, 01:18 AM Scusate, ho un ulteriore problema:
il sistema non mi aggiorna il n. di Posts; dovrei essere a 31 invece è ancora fermo a 28!
Help Me! :cripes:
Apteryx July 23rd, 2010, 01:20 AM ^^ i post nello skybar non vengono contati (per fortuna).
gino lo spazzino July 23rd, 2010, 01:32 AM Ah :doh:, va bene, pensavo che ci fosse un problema di sistema, grazie :okay:
Gualtiero July 26th, 2010, 06:20 PM [PDF]1-documentodidiagnosi-100726104204-phpapp02[ /PDF]
brick84 July 27th, 2010, 03:34 PM [PDF]1-documentodidiagnosi-100726104204-phpapp02[ /PDF]
Stai provando a postare il formato pdf, vero? :)
Prova a riscriverlo in minuscolo 1-documentodidiagnosi-100726104204-phpapp02
e senza spazio ;)
gino lo spazzino August 10th, 2010, 06:17 PM Mi sapete dire come si portano sul forum le immagini cittadine prese da google street view?
E come si importano i video da youtube?
Apteryx August 10th, 2010, 10:41 PM Per i video di youtube trovi la risposta all'inizio del thread, per le immagini di google streetview devi fare un "cattura schermo" e salvare l'immagine su un server esterno, come fosse una tua foto.
|
|