View Full Version : Trasporto metropolitano integrato di Torino
mariocesare February 25th, 2007, 11:50 PM Propongo questo Thread con l'intento di raccogliere per quanto possibile solo le proposte grafiche di percorsi di mezzi pubblici nell'area di Torino.
I commenti possono venir fatti sui vari altri threads o aprirne altri appositi, sta alla vostra disponibilita' la possibilita' di avere una raccolta di facile lettura SOLO di proposte grafiche!!!!
PS si potrebbe differenziare le linee nuove da quelle esistenti per dare una prima valutazione di costo.
Se riuscissimo a fare una buona raccolta, forse potremmo fare poi un poll.
Federicoft February 25th, 2007, 11:58 PM edit
mariocesare February 25th, 2007, 11:59 PM E' sicuramente criticabile!!!!
NB Corso Marche solo automobilistico.
http://www.image-upload.net/files/5411/sistemametropolitano3.JPG
Federicoft February 26th, 2007, 12:06 AM Ovviamente la cartografia si doveva perdere per strada, rimangono solo le linee ed anche piuttosto incomplete ma in linea di massima:
http://img337.imageshack.us/img337/5802/tojk8.jpg (http://imageshack.us)
ps: ops, volevo pubblicarlo sotto quell'altro post ma me ne è partito un altro.
SimoTO February 26th, 2007, 12:22 PM ECCO IL MIO CONTRIBUTO , DI CUI ABBIAMO GIà DISCUSSSO IN METROPOLITANA ....
http://img340.imageshack.us/img340/4461/m22ly2.th.png (http://img340.imageshack.us/my.php?image=m22ly2.png)
MA COME SI FA A METTERE L'IMMAGINE SUBITO GRANDE???:ohno: :ohno:
zurzy February 28th, 2007, 11:04 PM ecco il mio contributo
aspetto i vostricommenti (siate indulgenti :))
http://www.cipoo.net/temp/mymetro.jpg
ravanellidiciamo March 1st, 2007, 09:08 AM LA mia proposta:
tenete conto che secondo me, dato per fatto il tracciato della M1, il tratto sud della M2, Corso Marche e soprattutto il quasi certo corso Grosseto, è "il minore dei mali possibili".
in piu, sottopassare Dora è quasi impossibile se non a costi altissimi, e il trincerone di via gottarco non troppo utile considerando che passa, nel tratto finale, in una zona a parco / cimitero quindi poco urbanizzata.
secondo me dovremo trovare proposte compatibili con quello che (ahimè... cosro grosseto!!) verrà fatto.
che dite?
http://img223.imageshack.us/img223/7098/propostaus0.jpg (http://imageshack.us)
MAN70 March 1st, 2007, 09:35 AM Sono tutti tracciati molto interessanti. Alcuni tracciati non tengono in considerazione che la M1 ormai è già partita con i lavori in via Nizza.
E il nodo di Dora? Va bene tirare una riga alla Berlusca ma come si supera?
San Mauro ha veramente urgenza e necessità di una metro? Esistono grandi spazi e grandi strade per poter accogliere un parcheggio di interscambio?
zurzy March 1st, 2007, 11:05 AM edit
Cumino March 9th, 2007, 12:55 PM xè non postate le vostre proposte sul thread apposito aperto da marceturin?
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=445734
così raccogliamo in un posto solo tutte le idee
Ok! :|
Io sull'asse Cernaia-Micca-Po lascerei soltanto il tram 13 (che non demolisce il pavé, al contrario dei bus).
Per la mia gioia, che faccio sempre questo trafficatissimo tratto praticamente tutti i giorni, P.zza Statuto - V Po.
Il fatto che non mi spiego è perché si ostinano a far attraversare il centro città da un tram schifoso come quello della linea 13 quando si potrebbero usare i jumbo tram stile 10.. insomma quello schifo rumoroso attraversa tutta la zona più chic ed elegante della città e noi la serviamo con i mezzi più vecchi!? :ohno:
Proporrei di rinfrescare ulteriormente il parco mezzi di GTT e dare la priorità a tutte quelle linee che trafficano di più il centro.. stiamo parlando di una linea (il 13) che ha una frequenza di passaggio molto bassa, circa 1 ogni tre/quattro minuti ed è sempre affollato!
cityto March 9th, 2007, 04:06 PM un idea per le linee metro e metropolitana leggera ditemi cosa ne pensatehttp://i15.tinypic.com/48n4vx1.jpg
cityto March 9th, 2007, 04:27 PM qui ho aggiunto stazioni di interscambio tra linee , stazioni ferroviarie e tav
http://i17.tinypic.com/3zu0u4z.jpg
SimoTO March 9th, 2007, 07:52 PM cityto... ma fai chimica all'università???
cityto March 9th, 2007, 09:00 PM no mi mancano ancora 2 anni per entrare all'università
comunque è unacartina che ho trovato cosi' li su internet....:) :)
|
|