PDA

View Full Version : CATANIA | Aeroporto di Fontanarossa (CTA-LICC) - Archivio 3

Pages : [1] 2 3

Sampei
May 13th, 2007, 02:46 PM
Aeroporto internazionale di Catania - Fontanarossa - Terzo thread.

Archivio I, prima pagina (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=273620)

Archivio I, ultima pagina (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=273620&page=25)

Archivio II, prima pagina (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=445646)

Archivio II, ultima pagina (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=445646&page=25)

http://i6.tinypic.com/4mkoawz.jpg

http://i16.photobucket.com/albums/b36/fontanarossa/bellini/catania11.jpg

http://i16.photobucket.com/albums/b36/fontanarossa/bellini/catania7.jpg

http://img409.imageshack.us/img409/8531/font1xj7.jpg

Sisio'89 CTA
May 13th, 2007, 04:52 PM
^^
E come promesso...posto una foto del nuovo Aeroporto Internazionale di Catania:cheers:....(Fatta da me personalmente)....:banana:
Preferisco metterla nel nuovo 3ad!!!:lol:

http://img264.imageshack.us/img264/3624/s6000855yn1.jpg (http://imageshack.us)

-----
Mi sa che da questa foto si nota bene la luminosità dello scalo...(contrariamente a quanto detto da alcuni)...forse perchè l'ho fatta alle spalle della vetrata e così non è venuta la controluce!!!

umbe84
May 13th, 2007, 06:03 PM
Di ritorno da Catania :)

Bellissimo l'aeroporto! molto luminoso, ottimi servizi e molto funzionale!

ma me lo aspettavo più grande! eheh

unica pecca riscontrata: gli annunci dei voli sono bassissimi e lontanissimi! non credo si siano dimenticati di mettere gli altoparlanti nella sala partenze :lol: ma dovrebbero sensibilmente alzare il volume! ho provato a dirlo ad un addetto SAC e mi ha assicurato che avrebbe fatto la segnalazione a chi di dovere...chissà se l'ha fatta :|

Vi posto un'unica foto che ho potuto fare,non si vede granchè, ai box dei negozi presenti nell'area partenze.

Purtroppo la batteria del mio cell mi ha abbandonato subito!! :bash:

Il negozio in questione è una Gioielleria :)

http://i2.tinypic.com/507pppj.jpg

Sampei
May 13th, 2007, 06:17 PM
unica pecca riscontrata: gli annunci dei voli sono bassissimi e lontanissimi! Non credo si siano dimenticati di mettere gli altoparlanti nella sala partenze, ma dovrebbero sensibilmente alzare il volume! Ho provato a dirlo ad un addetto SAC e mi ha assicurato che avrebbe fatto la segnalazione a chi di dovere...chissà se l'ha fatta :|
Nei primi giorni di uso di una nuova struttura saltano sempre fuori tutte le "magagnette". Ma, come nel caso del volume degli altoparlanti nella sala partenze, dovrebbe essere risolvibile. Hai fatto bene a segnalarlo, penso/spero che la tua segnalazione non cada nel vuoto. :)
Vi posto un'unica foto che ho potuto fare, non si vede granché, ai box dei negozi presenti nell'area partenze. Il negozio in questione è una Gioielleria :)

http://img444.imageshack.us/img444/9261/12052007038ur8.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=12052007038ur8.jpg)
Dalla foto che hai messo tu si vede anche che, com'è normale, ancora non tutti i box commerciali sono aperti. Accanto alla goielleria della tua foto, per esempio, c'è un altro negozio ancora da aprire e anche al livello arrivi non tutti i box sono aperti. Ma sarà sicuramente questione di giorni, al massimo di qualche settimana, così come fu per l'apertura di Etnapolis. ;)

Fontanarossa
May 13th, 2007, 11:36 PM
grazie a tutti per le testimonianze: chiunque abbia foto non esiti a postarle. lustrarsi gli occhi è sempre un piacere.

salvo86
May 14th, 2007, 12:34 PM
ragazzi secondo voi,adesso superemo facilmente bergamo e soprattutto venezia? e in quanto credete sia fattibile?

umbe84
May 14th, 2007, 01:05 PM
ragazzi secondo voi,adesso superemo facilmente bergamo e soprattutto venezia? e in quanto credete sia fattibile?

Per quest'anno non penso! sia Bergamo che Venezia stanno movimentando una mole incredibile di pax e soprattutto hanno un' alta percentuale di riempimento di ogni singolo volo.

Per esempio oggi

Orio al Serio ha 50 voli in partenza

Catania ne ha 82 in partenza

Così vedendo sembrerebbe che Catania quasi raddoppi i pax di Bergamo ma ha molti voli che si riempiono poco, a volte su un aereo da 180 posti ci sono solo 50-60 pax

Credo che la SAC per eguagliare o superare Bergamo e avvicinarsi sensibilmente a Venezia dovrebbe spendere qualcosina per far arrivare a Catania almeno la Easyjet, non dico la Ryan perchè opera solo su aeroporti minori.

Intanto tra 1 mesetto circa ci sarnno tantissimi nuovi voli internazionali e nuove compagnie low cost.

Solo per citarne una..Skyeurope che collegherà Catania a Bratislava, Praga e Budapest.

Ma attendo Fontanarossa, che è il più informato di tutti per sapere se secondo lui Catania possa superare Orio al Serio già da quest'anno! :)

Sisio'89 CTA
May 14th, 2007, 01:58 PM
^^
Ragazzi...rivolgo questa domanda a tutti....
Volevo sapere se per caso l'Alitalia utilizzi attualmente a Fontanarossa gli A320 oltre agli Md-80 e Md-82.....
Perchè a me è capitato si salirci per ben 2 volte (volo AZ delle 6:30 per Milano-Malpensa):happy:....ma nel sito dell'aeroporto c'è scritto che l'aeromobile è un Md-82???? Potreste darmi delucidazioni in merito?!?!

GRAZIE!!!:laugh:

Fontanarossa
May 14th, 2007, 02:10 PM
Nel primo trimestre di quest'anno siamo dietro BGY di circa 100000 passeggeri, l'anno scorso a causa dell'eruzione dell'etna ne abbiamo persi 80000. Non ho purtroppo i dati relativi ad aprile (magari tutti insieme potremmo scrivere a SAC e chiedere di pubblicarli come fanno tutti i gestori) ma credo dovremmo essere a 550000 se il trend di crescita viene semplicemente confermato. ma voglio essere anche più fiducioso: è possibile che ad aprile ai 600000 si siano raschiati i piedi.
venezia è comunque insuperabile, bergamo invece credo che anche per quest'anno segnerà il passo (e da noi non ci sono ancora i passeggeri portoghesi).

Fontanarossa
May 14th, 2007, 02:12 PM
^^
Ragazzi...rivolgo questa domanda a tutti....
Volevo sapere se per caso l'Alitalia utilizzi attualmente a Fontanarossa gli A320 oltre agli Md-80 e Md-82.....
Perchè a me è capitato si salirci per ben 2 volte (volo AZ delle 6:30 per Milano-Malpensa):happy:....ma nel sito dell'aeroporto c'è scritto che l'aeromobile è un Md-82???? Potreste darmi delucidazioni in merito?!?!

GRAZIE!!!:laugh:

Il sito non è attendibile oin quanto non aggiornato: io su MXP con AZ ho sempre volato a321

Sisio'89 CTA
May 14th, 2007, 02:19 PM
Il sito non è attendibile oin quanto non aggiornato: io su MXP con AZ ho sempre volato a321
^^
Me lo chiedevo perchè anche nel sito della S.E.A. risulta l'Md-82.....sarà sicuramente un errore....:yes:
Mentre per le altre destinazioni (ROMA e MILANO-LINATE) mi pare che non si usino gli Airbus??? Sbaglio?:?

umbe84
May 14th, 2007, 02:28 PM
Tornando a parlare di Aeroporto:

quali sono i lavori attualmente in corso?

la taxyway 26 è stata completata?

Ora che c'è un grande Aeroporto, con tutti i confort e servizi il Comune dovrebbe darsi una mossa a sistemare la strada che costeggia l' Auchan e intervenire massicciamente sulla segnaletica! di notte su quella strada per chi non conosce è difficilissimo arrivare a destinazione per mancanza di illuminazione e segnaletica pressochè inesistente!

Mi sono accorto che le bandiere della SAC iniziano subito dopo Piazza Alcalà, non è che la SAC le ha volute utilizzare come segnaletica "aerea" per mettere una toppa alle mancanze sopraelencate?? :lol:

giovannimi1976
May 14th, 2007, 02:41 PM
Per quest'anno non penso! sia Bergamo che Venezia stanno movimentando una mole incredibile di pax e soprattutto hanno un' alta percentuale di riempimento di ogni singolo volo.

Per esempio oggi

Orio al Serio ha 50 voli in partenza

Catania ne ha 82 in partenza

Così vedendo sembrerebbe che Catania quasi raddoppi i pax di Bergamo ma ha molti voli che si riempiono poco, a volte su un aereo da 180 posti ci sono solo 50-60 pax

Credo che la SAC per eguagliare o superare Bergamo e avvicinarsi sensibilmente a Venezia dovrebbe spendere qualcosina per far arrivare a Catania almeno la Easyjet, non dico la Ryan perchè opera solo su aeroporti minori.

Intanto tra 1 mesetto circa ci sarnno tantissimi nuovi voli internazionali e nuove compagnie low cost.

Solo per citarne una..Skyeurope che collegherà Catania a Bratislava, Praga e Budapest.

Ma attendo Fontanarossa, che è il più informato di tutti per sapere se secondo lui Catania possa superare Orio al Serio già da quest'anno! :)

..Scusatemi ma vorrei capire una volta per tutte se e' vera sta sta storia che la Ryanair opera su aeroporti minori....A me sembra una gran cavolata messa in giro da chi la Ryan non ha la fortuna di averla....Anche perche' in base a questa affermazione alora aeroporti come Palermo, Pisa ed altri, sono da considerare aeroporti minori.....:ohno:

master sj
May 14th, 2007, 02:46 PM
sono d'accordo a te giovanni.ti sei dimenticato anke torino

umbe84
May 14th, 2007, 02:57 PM
..Scusatemi ma vorrei capire una volta per tutte se e' vera sta sta storia che la Ryanair opera su aeroporti minori....A me sembra una gran cavolata messa in giro da chi la Ryan non ha la fortuna di averla....Anche perche' in base a questa affermazione alora aeroporti come Palermo, Pisa ed altri, sono da considerare aeroporti minori.....:ohno:

Chiedo scusa! parlo di aeroporti minori perchè:

Per Milano utilizzano Bergamo

Per Roma utilizzano Ciampino

Per Venezia utilizzano Treviso

Per Catania utilizzeranno Comiso (si dice in giro)

Per Barcellona utilizzano Girona

Per Vienna utilizzano Bratislava

Per Parigi utilizzano Beuvais

e potrei continuare ancora...

La Ryanair utilizza solo pochissimi aeroporti considerati di "Prima Fascia" per volume di pax, come Madrid.

Palermo, Pisa e Bergamo hanno un traffico di tutto rispetto...ma se gli togliete la Ryanair e altre compagni low cost estreme, ahimè i pax calano vertiginosamente.

Catania non ha low cost estreme (Easyjet e Ryanair) e pur non avendole supera di molto come pax sia Palermo che Pisa perchè ha un traffico di voli nazionali di primo livello ( il terzo in Italia dopo Roma e Milano)

Non è una questione campanilistica ma la stessa ENAC fa una distinzione fra i vari aeroporti.

Sisio'89 CTA
May 14th, 2007, 03:14 PM
^^
Condivido pienamente con quanto detto da umbe84!!!:horse:

giovannimi1976
May 14th, 2007, 03:35 PM
Chiedo scusa! parlo di aeroporti minori perchè:

Per Milano utilizzano Bergamo

Per Roma utilizzano Ciampino

Per Venezia utilizzano Treviso

Per Catania utilizzeranno Comiso (si dice in giro)

Per Barcellona utilizzano Girona

Per Vienna utilizzano Bratislava

Per Parigi utilizzano Beuvais

e potrei continuare ancora...

La Ryanair utilizza solo pochissimi aeroporti considerati di "Prima Fascia" per volume di pax, come Madrid.

Palermo, Pisa e Bergamo hanno un traffico di tutto rispetto...ma se gli togliete la Ryanair e altre compagni low cost estreme, ahimè i pax calano vertiginosamente.

Catania non ha low cost estreme (Easyjet e Ryanair) e pur non avendole supera di molto come pax sia Palermo che Pisa perchè ha un traffico di voli nazionali di primo livello ( il terzo in Italia dopo Roma e Milano)

Non è una questione campanilistica ma la stessa ENAC fa una distinzione fra i vari aeroporti.

..LAsciamo perdere il campanilismo che qui effettivamente non c'entra nulla...ma continuo a non essere d'accordo...nella tua generalizzazione...E' evidente che in hub aeroportuali come Roma , parigi , Londra, Barcelona ecc..si utilizzino aeroporti minori sinergicamente collegati agli stessi..Visto che trattasi di aeroporti traffcatissimi, congestionati, gia' impegnatissimi con tantissimi voli di linea, non sono in grado di smaltire ulteriore traffico aggiuntivo....anche per carenze e limiti strutturali..Io penso che questi aeroprti non snobbino affattyo il traffico delle low cost...semplicemente non sono in grado di accedervi a causa del lor intasamento....che li costringe a passare ad altri aeroporti vicini tale enorme fetta di traffico....Poi non concordo affatto quando dici che se a Palermo e Pisa gli togli il traffico low cost calano vertiginosamente...Pisa non lo conosco bene ma ti dico che Palermo ha tra le altre cose su per giu' lo stesso numero di voli e diestinazioni nazionali che ha Catania, mentre il fenomeno low cost e' limitato al volo giornaliero per Londra Stansted della Ryan e a quello per Gatwick che entrera' in vigore a giugno..oltre a quelli stagionali che ha pure Catania..E non mi pare che nonostante l'ottimo successo siano le linee piu affollate a Palermo che invece continua ad avere nelle rotte per Milano e Roma il maggiore movimento passeggeri( anzi in base a statistiche recenti il palermo Roma e' una delle tratte a piu' alto grado di riempimento in Italia e ti lascio immaginare il perche'..cosi' come pure quella per milano)..Secondo me in Italia non ci sono tutti sti aeroporti dipendenti dalle low cost...Gli unici sono Ciampino e Bergamo ,questo si, loro si che dipendono esclusivamente dalle low cost, ma questa eccessiva specializzazione dipende da quanto dicevo all'inizio....Poi penso che se Catania dara' i voli low cost a Comiso ( ho seri dubbi in proposito perche' non so' fin quanto converra' a Fontanarossa precludersi questa ulteriore possibilita' di crescita) sara' solo per convenienza amministrativa della Sac...Visto che la Sac si e' aggiudicata la gestione dovra' in qualche modo far funzionare questo benedetto aeroporto...per rendere remunerativo l'investimento fatto...masolo per questo, perche' Catania penso abbia tute le pssibilita' di smaltire anche il traffico low cost...Sono d'accordo pure con MAster, mi sembra ingeneroso definire un signro aeroporto come Torino aeroporto minore....un aaerostazione grande e bella come poche, meriterebbe ben altra considerazione....e in parte visto il recente incremento dei traffici vedo che iniziano a dargliela...

PANORMUS
May 14th, 2007, 03:50 PM
Palermo ha sia Ryanair che Easyjet, e non credo che si possa proprio parlare di un aeroporto minore!

PANORMUS
May 14th, 2007, 03:54 PM
Catania non so se darà mai i voli low cost a Comiso, sia per i problemi legati alla distanza, ed anche perchè non capisco come si organizzeranno a collegare i due aeroporti, visto che al momento non esiste neanche una strada di grandi comunicazioni, le low cost non investono su CTA perchè le tasse per volare su quel aeroporto le ritengono poco convenienti, a CTA i vertici non hanno mai fatto una politica per avvicinare le compagnie low cost, HLX ad esempio per un periodo aveva lasciato lo scalo etneo, non so se adesso è ritornata

umbe84
May 14th, 2007, 03:57 PM
DATI ASSAEROPORTI MARZO 2007

Catania NAZIONALI 335.799 INTERNAZIONALI 53.764

Pisa NAZIONALI 59.355 INTERNAZIONALI 177.527

Torino NAZIONALI 151.003 INTERNAZIONALI161.106

Non ho i dati di Palermo di Marzo, ma a Febbraio aveva un traffico mensile nazionale di 202.715 e internazionale di 24.139

Per Palermo c'è una situazione particolare, il traffico è in costante aumento e merita sicuramente una grande considerazione, così come Napoli.

Pisa e Torino come puoi vedere hanno un traffico di Fascia B se così lo vogliamo chiamare e se fai caso ai voli nazionali Pisa fa pochissimi pax ed il suo traffico è concentrato quasi esclusivamente sull'internazionale e quindi Low cost estreme, se gliele togli non credi che il traffico diminuirebbe sensibilmente?:)

Torino ha il grande " svantaggio" di avere ad 1 ora di macchina Milano...e quindi la vedo molto difficile che possa arrivare ad un numero considerevole di pax a meno che non venga diviso il traffico tra Bergamo e Torino vendendo i biglietti aerei come "Milano".

Non c'entra avere una bella aerostazione...concordo con te, Torino ne ha una bellissima, ma se andiamo a riprendere i dati dei pax durante le olimpiadi non ha fatto il balzo in avanti che molti si aspettavano.

umbe84
May 14th, 2007, 04:16 PM
Un altro dato di rilievo per far capire che le "low cost estreme" incidono sensibilmente sul numero di pax è Venezia con Easyjet.

Dati di Marzo

Venezia NAZIONALI 150.741 INTERNAZIONALI 351.428

Venezia ha un traffico nazionale mensile addirittura inferiore a Torino, ma sull'internazionale va fortissimo grazie anche alla spinta non indifferente di Easyjet che collega lo scalo veneziano con Berlino, Bristol, East Midlands, Londra più volte al giorno sia in partenza che in arrivo.

Anche per questo prima dell'avvento di queste compagnie Catania era stabilmente il terzo aeroporto per volume di traffico in Italia.

giovannimi1976
May 14th, 2007, 04:51 PM

Non ho i dati di Palermo di Marzo, ma a Febbraio aveva un traffico mensile nazionale di 202.715 e internazionale di 24.139

Per Palermo c'è una situazione particolare, il traffico è in costante aumento e merita sicuramente una grande considerazione, così come Napoli.

Pisa e Torino come puoi vedere hanno un traffico di Fascia B se così lo vogliamo chiamare e se fai caso ai voli nazionali Pisa fa pochissimi pax ed il suo traffico è concentrato quasi esclusivamente sull'internazionale e quindi Low cost estreme, se gliele togli non credi che il traffico diminuirebbe sensibilmente?:)

Torino ha il grande " svantaggio" di avere ad 1 ora di macchina Milano...e quindi la vedo molto difficile che possa arrivare ad un numero considerevole di pax a meno che non venga diviso il traffico tra Bergamo e Torino vendendo i biglietti aerei come "Milano".

Non c'entra avere una bella aerostazione...concordo con te, Torino ne ha una bellissima, ma se andiamo a riprendere i dati dei pax durante le olimpiadi non ha fatto il balzo in avanti che molti si aspettavano.

...Concordo con te su Pisa....infatti ho detto che non conoscevo bene la situazione di pisa..ma su palermo pensop che anche i dati mensili che tu riporti confermano quanto dicevo io....Palermo pur con le dovute proporzioni ha dati simili a Catania...abbiamo caratteristiche simili....Netta preponderanza di voli nazionali ( grazie soprauttto alle congestionatissime e se,mpre piene rotte per Roma e Milano ) e un sotto dimensionamento delle rotte internazionali, nonostante la tendenza degli ultimi anni ha avisto crescere notevolemnte il numero di voli e destinazioni....Io penso che sia Pmo che Cta debbono ancora crescere...e i maggiori margini di cresciti li hanno proprio nel traffic ointernazionali, dove attualmente sono indeitro persino ad aeroporti di citta' piccole come Pisa...Riguardo Torino , penso vada in prospettiva tenuto in considerazione, sempre della quarta citta' d'italia si parla, ha una magnifica aerostazione e cmq gia' adesso registra piu' movimenti e piu' destinazioni e compagnie di Pa e forse ancher della stessa Cta..parlo del n dei voli non dei passeggeri....

deltat86
May 15th, 2007, 11:38 AM

io credo che alla luce di questi dati, se Catania vuole davvero fare il salto di livello dovrebbe pensare a dotarsi di una seconda pista più lunga per accogliere il traffico internazionale visto che i dati relativi ad essi mostrano proprio che Catania è inferiore in questo

topoestivo
May 15th, 2007, 12:26 PM
^^ Non mi trovo d'accordo!

Se la pista era insufficente, lo era anche per i voli nazionali.

Secondo me la Sicilia Orientale è poco considerata come destinazione internazionale, pur comprendendo Taormina e Siracusa.

Chi va a Pisa atterra a 3 km dalla Torre, uno dei simboli dell'Italia nel mondo, e ad un'ora di treno da Firenze, capolavoro dell'umanità. Tutto un'altro appeal rispetto ad una Acicastello o una Roccalumera!

Torino è sorprendente, evidentemente averla fatta conoscere con le Olimpiadi sta rendendo in termini di nuovi visitatori, anche perchè non è poi così brutta come si dice!

umbe84
May 15th, 2007, 12:35 PM
io credo che alla luce di questi dati, se Catania vuole davvero fare il salto di livello dovrebbe pensare a dotarsi di una seconda pista più lunga per accogliere il traffico internazionale visto che i dati relativi ad essi mostrano proprio che Catania è inferiore in questo

Per il traffico internazionale non è necessario avere una seconda pista, va anche bene quella che c'è, il problema di Catania per quanto riguarda l'internazionale è che è prevalentemente traffico charter, solo da quest'anno stanno aumentando i voli di linea verso destinazioni estere aggiungendosi a Parigi e Barcellona (di linea) servite da Windjet già da 2 anni.

Air Malta ha introdotto voli di linea per Londra, Monaco e Casablanca, oltre che per Malta.

E tante altre compagnie estere stanno arrivando, vedremo con che volumi di traffico!

La seconda pista comunque si dovrà fare per aumentare i movimenti ed anche per avere dei voli diretti intercontinentali.

Riformulo la mia domanda dato che sono stati scritti tanti post da essere stata seppellita:lol:

Che tipo di lavori stanno facendo in Aeroporto?

La taxiway 26 è stata completata?

s4Sco[86]
May 15th, 2007, 01:14 PM
la 26 non è nemmeno stata iniziata...

umbe84
May 15th, 2007, 01:23 PM
;13180125']la 26 non è nemmeno stata iniziata...

ah! pensavo fosse stata già iniziata! :nuts:

quindi in questo momento lavori in aeroporto non ce ne sono?

Sirako
May 15th, 2007, 02:24 PM
no tutto fermo al momento

giovannimi1976
May 15th, 2007, 05:20 PM
^^ Non mi trovo d'accordo!

Se la pista era insufficente, lo era anche per i voli nazionali.

Secondo me la Sicilia Orientale è poco considerata come destinazione internazionale, pur comprendendo Taormina e Siracusa.

Chi va a Pisa atterra a 3 km dalla Torre, uno dei simboli dell'Italia nel mondo, e ad un'ora di treno da Firenze, capolavoro dell'umanità. Tutto un'altro appeal rispetto ad una Acicastello o una Roccalumera!

Torino è sorprendente, evidentemente averla fatta conoscere con le Olimpiadi sta rendendo in termini di nuovi visitatori, anche perchè non è poi così brutta come si dice!

...Torino e' proprio bella altro che...nulla da invidiare ad altre decantate citta' d'arte italiane....e poi a Torino c'e' la Juve:lol: :lol:

Sisio'89 CTA
May 15th, 2007, 06:07 PM
^^
Ormai ha più di una bella settimana che il nuovo aeroporto è entrato in esercizio:nocrook:......ma del nome a cui intitolarlo:

1) VINCENZO BELLINI= Spero Vivamente!! (andando all'aeroporto ho preso un opuscolo e come nome dell'aeroporto è riportato quello di "Vincenzo Bellini")..
2) ANGELO D'ARRIGO= ...(c'è chi è favorevole, chi no)...
3) DELL'ETNA= non sarebbe male, ma spero sempre per la prima opzione

qualcuno di voi ha notizie in merito, o non si vede neanche l'ombra???????:?

umbe84
May 15th, 2007, 06:11 PM
^^
Ormai ha più di una bella settimana che il nuovo aeroporto è entrato in esercizio:nocrook:......ma del nome a cui intitolarlo:

1) VINCENZO BELLINI= Spero Vivamente!! (andando all'aeroporto ho preso un opuscolo e come nome dell'aeroporto è riportato quello di "Vincenzo Bellini")..
2) ANGELO D'ARRIGO= ...(c'è chi è favorevole, chi no)...
3) DELL'ETNA= non sarebbe male, ma spero sempre per la prima opzione

qualcuno di voi ha notizie in merito, o non si vede neanche l'ombra???????:?

Alla fine pare che decida l'ENAC.

La SAC ha proposto Vincenzo Bellini e neanche a me dispiacerebbe!

Speriamo che venga risolto presto questo dilemma!

anche perchè almeno si decidono a mettere la dicitura sulla nuova aerostazione :lol:

SiLvEr@SSC
May 16th, 2007, 01:02 AM

...credo come altri che una seconda pista (per adesso) sia abbastanza inutile, nel senso che se si prende ad esempio Linate che con ha una singola pista di 2440m (cioè praticamente identica al Fontanarossa) fa circa 10milioni di pax, si può facilemente presupporre che Catania dovrebbe avere un margine di crescita vicino al 100% rispetto a quello attuale!

Fede_Milan
May 16th, 2007, 10:21 AM
.
In realtà sono abbastanza d'accordo con te. Pisa è diventata una base Ryanair per la vicinanza a Firenze mentre, per quanto riguarda Palermo, la compagnia in questione ha un solo volo per Londra Stansted. Da Trapani (aeroporto secondario di Palermo) ce ne sono tre, Pisa, Hahn e Girona se non ricordo male, e probabilmente ne aggiungeranno.
Se poi parliamo di altre grandi città europee vi ricordo Skavsta per Stoccolma, Torp per Oslo, Charleroi per Bruxelles e nientemeno che Malmö (Svezia) per la capitale danese.

giovannimi1976
May 16th, 2007, 03:36 PM
, per quanto riguarda Palermo, la compagnia in questione ha un solo volo per Londra Stansted. Da Trapani (aeroporto secondario di Palermo) ce ne sono tre, Pisa, Hahn e Girona se non ricordo male, e probabilmente ne aggiungeranno.
capitale danese.

..In realta' l'unico volo Ryanair da Trapani e' al momento Dublino...mentre a Palermo bisogna aggiungere adesso il nuovo volo della Easy jet per Gatwich...e quelli della Transavia per Amsterdam e Parigi Orly...che ho visto interessaeranno anche Catania...

Fede_Milan
May 17th, 2007, 01:57 AM
..In realta' l'unico volo Ryanair da Trapani e' al momento Dublino...mentre a Palermo bisogna aggiungere adesso il nuovo volo della Easy jet per Gatwich...e quelli della Transavia per Amsterdam e Parigi Orly...che ho visto interessaeranno anche Catania...
A volte le cose capitano proprio a fagiolo! :) Ho aperto il sito di Ryanair e hanno aggiunto altri 2 collegamenti da Trapani: Düssedorf Weeze e Brema che si aggiungono a Pisa, Barcellona Girona e Dublino (qui hai ragione tu, io ricordavo Francoforte Hahn). Mi sembra chiaro che Ryanair voglia rafforzare il proprio traffico a Trapani e proporre l'aeroporto come scalo secondario di Palermo.

Fede_Milan
May 17th, 2007, 03:08 AM
Ed ecco alcune foto del nuovo aeroporto di Catania scattate dopo un velocissimo a/r CTA-LIN.

http://img412.imageshack.us/img412/8625/p1010002bs5.jpg (http://imageshack.us)

Area Imbarchi

http://img527.imageshack.us/img527/6855/p1010007ws5.jpg (http://imageshack.us)
http://img527.imageshack.us/img527/6223/p1010008cm3.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/4363/p1010001oi0.jpg (http://imageshack.us)

Finger (nessuno però era in funzione, né all'andata, né al ritorno)

http://img50.imageshack.us/img50/9982/p1010004hg7.jpg (http://imageshack.us)
http://img412.imageshack.us/img412/396/p1010006vc8.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/6430/p1010003uq1.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/7476/p1010005uk6.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/6127/p1010009yt6.jpg (http://imageshack.us)
http://img50.imageshack.us/img50/8878/p1010011sd5.jpg (http://imageshack.us)
http://img178.imageshack.us/img178/1002/p1010012sd6.jpg (http://imageshack.us)
http://img526.imageshack.us/img526/7941/p1010010rv7.jpg (http://imageshack.us)

Verso l'area arrivi...

http://img526.imageshack.us/img526/3606/p1010013uz9.jpg (http://imageshack.us)

Sala ritiro bagagli (enorme miglioramento rispetto alla situazione precedente)

http://img178.imageshack.us/img178/3714/p1010014yp3.jpg (http://imageshack.us)

Qui volevo cogliere l'illuminazione notturna ma non credo di essere riuscito nel mio intento... :)

http://img178.imageshack.us/img178/8949/p1010015uc4.jpg (http://imageshack.us)

Sampei
May 17th, 2007, 11:11 AM
^^ :applause:

MITICO Fede Milan! Grazie! Finalmente un po' di foto dell'area-uscite e del salone arrivi! :D Considerazioni personali? Che te n'è parso?

Quel monitor nel corridoio verso l'area arrivi indica presso quale nastro ritirare i bagagli?

PS
Per far venire meglio l'illuminazione meglio fare una foto senza flash tenendo la macchina ben ferma. ;)

Eletrix
May 17th, 2007, 11:19 AM
Grazie per le foto FEDE, impressioni?

umbe84
May 17th, 2007, 12:00 PM
Grazie Fede per le foto!, molto belle e significative:)

Quando sono transitato per il nuovo scalo avevo avuto un solo appunto da fare (il volume degli altoparlanti nella segnalazione dei voli) Fede hai per caso notato la stessa cosa o forse quell'addetto della SAC a cui ho segnalato questo difetto l'ha fatto presente a chi di dovere? :lol:

Altro appunto che mi permetto di fare...che mi era passato di mente:

Scesi dalla navetta che dall'aeromobile porta all'ingresso dell'aerea arrivi, c'è un LCD, come si può notare dalle foto di Fede, che segnala i voli in arrivo con i rispettivi nastri di riconsegna bagagli, BENE! ma per chi ci è transitato non vi è sembrato molto piccolo questo schermo? io sono riuscito a vedere il nastro del mio volo solo avvicinandomi e fermandomi...e non sono miope! :D

un bel LCD da 50 pollici invece di quello da 26...non ci starebbe male!! di spazio poi ce n'è! :D

Sampei
May 17th, 2007, 03:46 PM
Il consiglio direttivo della Sac, società di gestione dell'aeroporto di Fontanarossa, presieduto da Stefano Maria Ridolfo, ha approvato il bilancio 2006. L'utile è di circa 3 milioni di euro prima del pagamento delle imposte. «Ma bisogna tenere conto - spiega il presidente Ridolfo - che sono stati fatti notevoli investimenti per il completamento e l'apertura della nuova aerostazione. Quindi il bilancio è notevolmente positivo». Il documento contabile sarà esaminato ora dal collegio dei sindaci che darà il suo parere entro 15 giorni. Dopo altri 15 giorni prescritti dalla legge verrà convocata l'assemblea dei soci per l'approvazione definitiva del bilancio. Essendo scaduto il mandato del consiglio di amministrazione, l'assemblea dei soci dovrà procedere al rinnovo del cda con l'elezione da parte dell'assemblea dei soci del presidente e dei consiglieri.
I soci della Sac sono la Provincia, la Camera di commercio e l'Asi di Catania, la Provincia e la Camera di commercio di Siracusa e la Camera di commercio di Ragusa. È sperabile che entro la data dell'assemblea anche il Comune sia in grado di entrare nel pacchetto azionario, apportando per la sua quota i terreni attigui all'aeroporto che la Regione deve ancora sdemanializzare.
Da parte sua l'Enac ha esitato la pratica della concessione quarantennale della gestione Sac, pratica che è già sul tavolo dei ministri dei Trasporti, Alessandro Bianchi, e del Tesoro, Tommaso Padoa Schioppa.

Fonte: La Sicilia (http://www.lasicilia.it/giornale/1705/CT1705/CR/CR06/14.html)

Sampei
May 17th, 2007, 04:01 PM
Dall'utente-pilota Ottanta del forum di Aviazione Civile, ancora splendide foto di CTA. La fonte è il bellissimo report ufficiale di Maggio (4): http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/maggio4.html

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag05.jpg

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag06.jpg
L'Etna è giusto dietro la torre dei servizi

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag07.jpg

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag08.jpg

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag09.jpg

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag10.jpg
Notare la forma della struttura rivestita in pietra lavica

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag11.jpg

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag12.jpg

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag16.jpg

http://www.alimages.it/report/2007a/mag4/4mag17.jpg

:applause:

giovannimi1976
May 17th, 2007, 04:03 PM
A volte le cose capitano proprio a fagiolo! :) Ho aperto il sito di Ryanair e hanno aggiunto altri 2 collegamenti da Trapani: Düssedorf Weeze e Brema che si aggiungono a Pisa, Barcellona Girona e Dublino (qui hai ragione tu, io ricordavo Francoforte Hahn). Mi sembra chiaro che Ryanair voglia rafforzare il proprio traffico a Trapani e proporre l'aeroporto come scalo secondario di Palermo.

....Ah bella notizia...saranno voli appena entrati in vigore perche' fino a quest'inverno l'unico volo Ryan da Trapani era Dublino....Sono contento anche se Palermo l'avrei preferito..ma se il caso si va pure a Trapani a predere sti voli..visto che si deve raggionare ormai in termini di sistema aeroportulae della Siclia Occidentale...Certo che pero' bisognerebbe milgiorare i collegamenti tra idue aeroporti ( discorso che varra' anche per Catania e Comiso..) pensare ad una ferrovia o a qualcos'altro...E poi se Ryan air ha scelto Trapani avra' avuto i suoi buoni motivi..Io so' che per potersi permettere certe tariffe Ryanair non puo' tollerare alcun disservizio in aeroporto, nessun i mprevisto, neppure un minuto di ritardo...Sara' forse per questo che sceglie aeroporti meno trafficati.....

topoestivo
May 17th, 2007, 08:23 PM
^^ forse xkè le tasse aeroportuali di TP Birgi sono molto + basse del ben + trafficato PA Punta Raisi, senza escludere gli incentivi che gli enti che gestiscono Birgi elargiranno a Ryan, che su questi ricavi basa molto spesso le sue tariffe vantaggiose!

giovannimi1976
May 17th, 2007, 09:02 PM
...Sara' anche se la logica di mercato, che pure varra' nel settore aereo, ignorantemente mi suggeriva l'esatto contrario....Ingenre e' chi vende di piu' a poter praticare prezzi e condizioni vantaggiose..Con rispetto parlando ripsetto a Tp Birgi e Comiso, Palermo e Catania vendono molto di piu' di questi minuscoli aeroporti....Io piu' che per le tasse protenderei per gli enti pubblici, dei sostegni che essi garantiscono alle compagnie per trafficare aeroporti che senza questa assistenza rimarrebbero tagliati fuori dal mercato..E credo che sara' cosi' anche per Agrigento una volta realizzato...

SiLvEr@SSC
May 18th, 2007, 01:48 AM
...molto molto belle le foto, ho notato che i finger sono molto simili a quelli dell'Olbia Costa Smeralda, immagino dunque che vadano di moda così ;)

logan1975
May 19th, 2007, 09:56 AM
Bellissime foto! Ma mi piacerebbe vederne qualcuna con tutti e sei i fingers "occupati". Ancora non riesco a capire perchè spesso ci sono fingers liberi ma lasciano aerei nelle piazzole di sosta e tocca prendere il bus navetta.

alleggiu
May 19th, 2007, 10:04 AM
Bellissime foto! Ma mi piacerebbe vederne qualcuna con tutti e sei i fingers "occupati". Ancora non riesco a capire perchè spesso ci sono fingers liberi ma lasciano aerei nelle piazzole di sosta e tocca prendere il bus navetta.

Alle compagnie aeree costa di più attaccarsi ai loading bridges. GLi aeroporti se lo fanno pagare più caro!!

logan1975
May 19th, 2007, 10:07 AM
Ahhh dicevo che c'era qualcosa che non mi tornava! Grazie mille per l'informazione!:)

Sampei
May 19th, 2007, 10:58 AM
Per essere maggio, è già record: oggi ci sono cento voli in partenza e cento in arrivo.

Ecco i voli in partenza (con orario schedulato e stimato):

IV 00526 VERONA 07:00 06:22 chiuso

IV 00526 VERONA 07:00 06:22

AZ 01712 MILANO Malpensa 06:20 06:29 chiuso

AP 02843 ROMA Fiumicino 06:30 06:41 chiuso

AZ 01734 ROMA Fiumicino 06:35 06:46 chiuso

IV 00542 PISA 06:45 06:52 chiuso

AZ 01714 MILANO Linate 06:50 06:59 chiuso

IV 00592 VENEZIA 06:50 07:05 chiuso

IG 00193 TORINO 07:00 07:09 chiuso

IV 00582 FORLI' 06:40 07:11 chiuso

AZ 01736 ROMA Fiumicino 07:15 07:18 chiuso

IV 00562 ROMA Fiumicino 06:15 07:24 chiuso

IV 00536 MILANO Orio Al Serio 07:20 07:29 chiuso

LT 00029 MUNCHEN 08:10 08:08 chiuso

AP 06023 ZURICH 08:30 08:30 chiuso

KM 01122 LONDON Gatwick 08:40 08:39 chiuso

OS 09808 WIEN 08:55 08:50 chiuso

E8 01322 NAPOLI 09:10 09:25 chiuso

IG 03494 FIRENZE 09:20 09:28 chiuso

E8 01323 NAPOLI 09:30 09:29

IG 00695 BOLOGNA 09:25 09:31 chiuso

AB 04273 BERLIN Tegel 09:40 09:34 chiuso

IG 00891 MILANO Linate 09:30 09:35 chiuso

E8 01121 VENEZIA 10:15 10:23 chiuso

AZ 01738 ROMA Fiumicino 10:45 10:45 imbarco

IG 00583 VERONA 10:50 10:50 imbarco

MP 00404 AMSTERDAM 10:50 10:50 imbarco

IV 00564 ROMA Fiumicino 10:40 10:53 chiuso

AP 02849 ROMA Fiumicino 11:05 11:04 imbarco

MT 00925 MANCHESTER 11:15 11:15

AP 06817 MILANO Linate 11:40 11:40

AZ 01732 ROMA Fiumicino 11:30 11:40

IV 00572 MILANO Linate 11:45 11:45

AZ 01720 MILANO Malpensa 11:55 11:55

IV 00524 VERONA 12:00 12:00

IG 02046 GENEVE 12:10 12:10

AZ 01742 ROMA Fiumicino 12:20 12:20

AP 04302 GENOVA 13:05 12:30

IG 00371 PARIS C. De Gaulle 12:30 12:30

ZB 03787 MANCHESTER 12:40 12:40

2L 00359 ZURICH 12:55 12:55

AZ 01756 ROMA Fiumicino 13:20 13:20

AP 06868 LAMPEDUSA 13:45 13:40

AZ 01718 MILANO Linate 13:40 13:40

C0 00222 WARSAW 13:55 13:55

AP 02847 ROMA Fiumicino 14:00 14:00

OS 09810 WIEN 14:05 14:05

UN 09134 MOCKBA 14:15 14:15

X3 01345 HAMBURG 14:15 14:15

AZ 01748 ROMA Fiumicino 14:50 14:50

IV 00566 ROMA Fiumicino 14:50 14:50

EJ 00305 DUBLIN 15:00 15:00

VE 08721 MILANO Linate 15:20 15:20

AZ 01754 ROMA Fiumicino 15:55 15:55

BA 02595 LONDON Gatwick 16:00 16:00

TB 06048 BRUXELLES 16:25 16:25

AP 06815 MILANO Linate 16:50 16:50

IV 06172 GENOVA 16:50 16:50

AP 06891 PISA 17:00 17:00

KM 01482 GENEVE 17:00 17:00

SN 03134 BRUXELLES 17:10 17:10

XM 05720 MILANO Linate 17:10 17:10

KM 01123 VALLETTA 17:15 17:15

LT 01225 FRANKFURT 17:15 17:15

AZ 01728 MILANO Malpensa 17:20 17:20

AP 06019 NAPOLI 17:25 17:25

IG 00699 BOLOGNA 18:10 18:10

IV 00576 MILANO Linate 18:15 18:15

LH 02639 MUNCHEN 18:20 18:20

IG 00195 TORINO 18:35 18:35

AP 02845 ROMA Fiumicino 18:45 18:45

AZ 01752 ROMA Fiumicino 18:45 18:45

E8 01325 NAPOLI 18:50 18:50

IV 00594 VENEZIA 19:00 19:00

IG 00697 BOLOGNA 19:30 19:30

LG 00584 LUXEMBOURG 19:35 19:35

X3 01143 DUSSELDORF 19:35 19:35

IV 00584 FORLI' 19:45 19:45

AZ 01750 ROMA Fiumicino 19:50 19:50

FQ 06283 BRUXELLES 19:50 19:50

X3 01343 HANNOVER 19:55 19:55

IG 00585 VERONA 20:15 20:15

LT 00129 DUSSELDORF 20:20 20:20

8I 01013 MILANO Orio Al Serio 20:25 20:25

E8 01123 VENEZIA 20:40 20:40

AP 02867 ROMA Fiumicino 21:25 20:45

OS 02808 SALZBURG 20:45 20:45

X3 01441 MUNCHEN 20:45 20:45

IG 00897 MILANO Linate 20:55 20:55

E8 01327 NAPOLI 21:00 21:00

IG 03492 FIRENZE 21:00 21:00

S7 01864 MOCKBA 21:10 21:10

X3 01145 KOLN 21:10 21:10

X3 01243 STUTTGART 21:15 21:15

IV 00568 ROMA Fiumicino 22:00 22:00

ZB 01949 LONDON Gatwick 22:00 22:00

OS 02850 WIEN 22:05 22:05

X3 01241 FRANKFURT 22:15 22:15

OV 08386 TALLINN 22:25 22:25

HV 00584 AMSTERDAM 22:45 22:45

KM 01483 VALLETTA 23:00 23:00

Ed ecco i voli in arrivo:

AZ 01757 ROMA Fiumicino 23:00 00:10 atterrato

IV 00595 VENEZIA 23:10 00:47 atterrato

LT 00028 MUNCHEN 07:10 06:57 atterrato

OS 09807 WIEN 07:55 07:46 atterrato

AP 06018 NAPOLI 07:55 08:00 atterrato

AB 04272 BERLIN Tegel 08:40 08:13 atterrato

IG 00892 MILANO Linate 08:35 08:25 atterrato

IG 03493 FIRENZE 08:35 08:30 atterrato

IG 00584 VERONA 08:40 08:36 atterrato

E8 01322 NAPOLI 08:50 09:00 atterrato

E8 01126 VENEZIA 09:05 09:08 atterrato

MP 00403 AMSTERDAM 10:05 09:52 atterrato

AZ 01737 ROMA Fiumicino 10:05 09:59 atterrato

IG 00696 BOLOGNA 10:00 10:05 atterrato

IV 00563 ROMA Fiumicino 09:50 10:14 atterrato

MT 00925 MANCHESTER 10:15 10:15 atterrato

AP 02844 ROMA Fiumicino 10:00 10:20 atterrato

IV 00541 PISA 10:45 10:40 atterrato

IV 00593 VENEZIA 11:10 11:02

AZ 01739 ROMA Fiumicino 10:50 11:06

IG 00698 BOLOGNA 11:10 11:10

XM 05729 MILANO Linate 11:10 11:13

IG 00194 TORINO 11:25 11:29

X3 01242 STUTTGART 11:30 11:30

AZ 01721 MILANO Malpensa 11:40 11:35

IV 00537 MILANO Orio Al Serio 11:35 11:35

AP 06890 PISA 11:50 11:40

ZB 01948 LONDON Gatwick 11:40 11:40

2L 00358 ZURICH 12:15 11:52

AZ 01755 ROMA Fiumicino 12:30 12:30

C0 00221 WARSAW 12:55 12:55

AP 06869 LAMPEDUSA 13:10 13:05

OS 09809 WIEN 13:05 13:05

XM 05713 MILANO Linate 13:00 13:05

AP 02846 ROMA Fiumicino 13:15 13:15

UN 09133 MOCKBA 13:30 13:30

EJ 00304 DUBLIN 14:00 14:00

IV 00565 ROMA Fiumicino 14:00 14:00

AZ 01743 ROMA Fiumicino 14:10 14:10

VE 08720 MILANO Linate 14:10 14:10

BA 02594 LONDON Gatwick 15:05 15:05

AZ 01747 ROMA Fiumicino 15:15 15:15

AP 06814 MILANO Linate 16:10 15:25

TB 06047 BRUXELLES 15:30 15:30

IV 00571 MILANO Linate 16:00 16:00

KM 01482 VALLETTA 16:05 16:05

IV 00525 VERONA 16:10 16:10

KM 01123 LONDON Gatwick 16:10 16:10

LT 01224 FRANKFURT 16:15 16:15

SN 03133 BRUXELLES 16:20 16:20

AP 04303 GENOVA 16:25 16:25

AZ 01723 MILANO Linate 16:30 16:30

AZ 01725 MILANO Malpensa 16:40 16:40

AP 06022 ZURICH 16:45 16:45

EN 00264 FIRENZE 17:00 17:00

IG 02047 GENEVE 17:10 17:10

LH 02638 MUNCHEN 17:20 17:20

8G 01007 MADRID 17:35 17:35

IG 00372 PARIS C. De Gaulle 17:35 17:35

AP 02866 ROMA Fiumicino 18:00 18:00

AZ 01751 ROMA Fiumicino 18:05 18:05

E8 01324 NAPOLI 18:05 18:05

AI 00567 ROMA Fiumicino 18:10 18:10

AP 06816 MILANO Linate 18:25 18:25 cancellato

IG 00694 BOLOGNA 18:40 18:40

LG 00583 LUXEMBOURG 18:45 18:45

FQ 06282 BRUXELLES 18:50 18:50

X3 01142 DUSSELDORF 18:50 18:50

IV 00815 PARIS C. De Gaulle 18:55 18:55

AZ 01753 ROMA Fiumicino 19:10 19:10

X3 01342 HANNOVER 19:10 19:10

8I 01012 MILANO Orio Al Serio 19:15 19:15

LT 00128 DUSSELDORF 19:20 19:20

IG 00898 MILANO Linate 19:25 19:25

IG 00586 VERONA 19:25 19:25

IV 00583 FORLI' 19:40 19:40

E8 01122 VENEZIA 19:45 19:45

OS 02807 SALZBURG 20:00 20:00

X3 01440 MUNCHEN 20:00 20:00

AZ 01745 ROMA Fiumicino 20:10 20:10

E8 01326 NAPOLI 20:10 20:10

S7 01863 MOCKBA 20:10 20:10

IG 03491 FIRENZE 20:25 20:25

X3 01144 KOLN 20:25 20:25

X3 01344 HAMBURG 20:30 20:30

AP 02834 ROMA Fiumicino 20:40 20:40

IV 00527 VERONA 20:50 20:50

ZB 03786 MANCHESTER 21:00 21:00

X3 01240 FRANKFURT 21:30 21:30

OV 08385 TALLINN 21:40 21:40

HV 00583 AMSTERDAM 21:45 21:45

AZ 01749 ROMA Fiumicino 22:00 22:00

KM 01483 GENEVE 22:00 22:00

AP 02850 ROMA Fiumicino 22:15 22:15

IV 00575 MILANO Linate 22:30 22:30

AZ 01757 ROMA Fiumicino 23:00 23:00

AZ 01731 MILANO Malpensa 23:05 23:05

IG 00196 TORINO 23:05 23:05

IV 00595 VENEZIA 23:10 23:10

IV 00585 FORLI' 23:35 23:35

Curioso il volo AirIndia da Fiumicino.

Sampei
May 20th, 2007, 11:39 AM
Qkv7iJh9oKo

:lol:

umbe84
May 20th, 2007, 11:58 AM
carino il video!:lol:

una cosa mi preme dire...c'è stata molta polemica sul fatto dell'euro a fondo perduto...

ma visto che la tratta Roma-Catania è una di quelle più trafficate, questi signori che si sono lamentati sui vari giornali e emittenti televisive non si sono accorti che la ADR a Fiumicino utilizza lo stesso metodo, gli stessi carrelli e le stesse macchinette "mangia soldi"?

Ormai dappertutto un SERVIZIO si paga ed ho sentito che anche in altri aeroporti italiani si stanno adoperando per realizzare tale servizio.

Io che sono un ottimista e ci voglio sempre trovare nelle polemiche un risvolto positivo...dico che...rispetto a prima...nella vecchia aerostazione per intenderci, trovare un carrello era una missione impossibile, ora con il nuovo metodo ce ne sono a iosa! :lol:

E poi...1 euro...che volete che sia! :lol:

topoestivo
May 20th, 2007, 01:01 PM
Qkv7iJh9oKo

:lol:

ihihihihih Samp... ultimamente sei uno "sfruttatore"... e diciamolo che il video di youtube è di quei volenterosi della redazione di Step1 Magazine, il giornale online dell'Università di Catania!! Molto meglio dei siti di Telecolor e La Sicilia, a volte, come contenuti e spunti d'informazione!!

master sj
May 21st, 2007, 02:08 PM
sono on line i dati di aprile http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_11&id_page=64

Sisio'89 CTA
May 21st, 2007, 02:37 PM
^^
Finalmente nel sito dell'aeroporto si sono decisi!!!!! Era veramente ora!!!:)

umbe84
May 21st, 2007, 02:47 PM
^^
Finalmente nel sito dell'aeroporto si sono decisi!!!!! Era veramente ora!!!:)

Dal forum "aviazione civile" deduco che l'artefice di questa novità è il nostro amico Fontanarossa! :)

Grande risultato quello di Aprile! vedremo nei mesi caldissimi cosa accadrà :cheers:

Sisio'89 CTA
May 21st, 2007, 03:40 PM
Dal forum "aviazione civile" deduco che l'artefice di questa novità è il nostro amico Fontanarossa! :)

Grande risultato quello di Aprile! vedremo nei mesi caldissimi cosa accadrà :cheers:
^^
Mi sa che hai proprio ragione....deve essere opera di Fontanarossa!!!!:lol:
Se ne sta parlando anche su Aviazione civile!!!

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25988

Fontanarossa
May 21st, 2007, 06:08 PM
In realtà ieri ho scritto una mail al customercare della sac chiedendo i dati di traffico di aprile lamentadomi solo che nè il sito nè i mezzi di stampa hanno provveduto a diffonderli. oggi stesso con incredibile prontezza mi hanno risposto ringraziandomi scrivendo che grazie al mio suggerimento hanno preso la palla al balzo. sono stati bravi, io li ho riringraziati. non sarebbe male poteste farlo anche voi: sono cose che non capitano spesso e quando capitano vanno premiate anche con un semplice grazie. trovate la mail alla voce contatti del sito sac.

Fontanarossa
May 21st, 2007, 08:03 PM
Sta arrivando..... easyjet si prepara a sbarcare: a CATANIA, ovvio. :banana:

Sampei
May 21st, 2007, 08:04 PM
^^

Questa è una grande notizia, che era nell'aria da un po' di tempo... ulteriori dettagli? Tempi? Tratte? :D

PS
Ho raccolto il tuo invito di scrivere per ringraziare il sito della SAC per l'aggiornamento dei dati di traffico.

Fontanarossa
May 21st, 2007, 08:15 PM
grazie sampei, spero siano in tanti a farlo. e scrivendo date anche suggerimenti: mi sono lamentato del timetable e dell'elenco compagnie aeree nel quale ci sono nominati vettori defunti. (non diciamolo a nessuno ma hanno messo aeroflight anche nella guida ai servizi distribuita il giorno dell'inaugurazione)

Sampei
May 22nd, 2007, 12:46 AM
^^

Ok: un'altra cosa che ho notato nel sito della SAC è che tra le destinazioni non compare Madrid, che eppure è meta di linea. E nella pagina dei servizi sono riportati gli orari degli esercizi della vecchia aerostazione (conseguentemente ivi ubicati).

Ma non ci dici niente sull'EasyJet a Catania?

Fontanarossa
May 22nd, 2007, 07:56 AM
gli orari sono disponibili sul sito della sea: dovrebbe essere un giornaliero a partire da metà luglio. speriamo sia il primo volo di una lunga serie

Sisio'89 CTA
May 22nd, 2007, 10:18 AM
^^

Ok: un'altra cosa che ho notato nel sito della SAC è che tra le destinazioni non compare Madrid, che eppure è meta di linea. E nella pagina dei servizi sono riportati gli orari degli esercizi della vecchia aerostazione (conseguentemente ivi ubicati).

Ma non ci dici niente sull'EasyJet a Catania?

^^
Se invece nel sito vai alla mappa delle principali destinazioni....Madrid c'è...mancano invece città come Forlì e Verona.....
-----
Quindi deduco che EasyJet opererà un volo da Milano Malpensa???

Petralos79
May 22nd, 2007, 03:14 PM
Buondì,

domenica pomeriggio guidavo sulla s.s.114 in direzione di Siracusa quando, dopo "il Torero" e prima di arrivare all'incrocio con la ragusana, ho incrociato un pullman "Ryanair" che andava in direzione CT!!!

Chi ha già preso un volo Ryanair sa già che spesso negli aeroporti in cui opera questa compagnia è spesso presente una compagna di pullman, la "Terravision Shuttle" che collega gli aereoporti minori con il cuore delle città di destinazione.

Questo pullman stracarico che ho incrociato verso le 17:30 aveva sulla fiancata i colori ed il logo (insomma "la livrea") di Terravision e sul fronte campeggiava bel bella la scritta "WWW.RYANAIR.COM".

Ora: da dove caspita proveniva? Da Palermo? Da Trapani? oppure...ma mi sembra assurdo...DA COMISO???

Non è che si son venduti dei pullman con tutta la livrea integrale senza ritoccarla??

Mah...

P.S. pur essendo domenica pomeriggio non ero 'mbriaco e con i postumi della pasta al forno!!

umbe84
May 22nd, 2007, 04:45 PM
La EasyJet a Catania sarebbe un ottimo colpo, chissà se hanno in mente anche altre rotte (internazionali), potrebbe diventare una delle compagnie in grado di far lievitare il numero di pax e avvicinarsi sensibilmente a Venezia :cheers:

giovannimi1976
May 22nd, 2007, 05:39 PM
..Sicuramente penso che sara' cosi'...se a palermo Easy jet fa' gia' due colegamenti Malpensa e London Gatwick non vedo perche' non debba farli anche da Catania...Anzi a Catania vista la splendida struttura e il volumedi traffico mi aspetterei ancora di piu'...Questione solo di tempo...

Sampei
May 22nd, 2007, 06:12 PM
Ho incrociato un pullman "Ryanair" che andava in direzione CT!!

Non saprei cosa dire. La tua visione lascia perplesso e confuso anche me! Che ci faceva 'sta corriera? :?

Quanto all'EasyJet, immagino che attecchirà a CT con una certa facilità e probabilmente al collegamento con Malpensa, già servito da altre compagnie, ne affiancherà in futuro altri, verosimilmente internazionali e possibilmente con destinazioni che per ora non hanno un volo diretto. Per London Gatwick da CT c'è già il diretto di British Airways ma certamente le tariffe sarebbero differenti.

Fontanarossa
May 23rd, 2007, 01:35 PM
Easyjet ha messo in vendita il suo voletto giornaliero dalla Malpensa: si parte da metà luglio.

umbe84
May 23rd, 2007, 01:43 PM
Easyjet ha messo in vendita il suo voletto giornaliero dalla Malpensa: si parte da metà luglio.

Bene così!

un volo a/r in pieno luglio a 83euro Tasse incluse :nuts:

Ora aspettiamo gli internazionali :banana:

alleggiu
May 23rd, 2007, 04:48 PM
evvivaaaaaaaaaaaa

:banana: :banana: :banana:

e questo volo diventa bigiornaliero da settembre

:banana: :banana: :banana:

ivan46
May 24th, 2007, 07:51 PM
Non credo si faranno aspettare molto i voli internazionali, EasyJet avrà subito un grande successo. Ryanair invece è ancora "timida" o c'è qualche speranza anche per questa?
Cmq se è arrivata EasyJet vuol dire che avranno abbassato le tasse aeroportuali, dato che prima erano considerate alte per queste compagnie, o sbaglio?

giovannimi1976
May 24th, 2007, 10:25 PM
..O semplicemente non c'erano margini e spazi per l'entrata di nuove compagnie nel vecchio aeroporto..La nuova aerostazione , tariffe o meno, sara' determinante nell'attrarre nuove compagnie con nuovi voli...cosi' come l'ampliamento del piazzale di sosta degli aeromobili ,che ha consentito di raddoppiare il numero dei movimenti...

Fontanarossa
May 24th, 2007, 11:03 PM
cosi' come l'ampliamento del piazzale di sosta degli aeromobili ,che ha consentito di raddoppiare il numero dei movimenti...

e giusto per fare un esempio, escludendo i nuovi voli charter, già a luglio ci saranno rispetto alla scorso anno quasi 900 movimenti in più. non sono per niente pochi

Sirako
May 26th, 2007, 11:56 AM
Oggi nuovo record di movimenti, attualmente siamo a 205 totali, di cui 102 arrivi e 103 partenze....avanti tutta!!

Fontanarossa
May 26th, 2007, 01:43 PM
Oggi nuovo record di movimenti, attualmente siamo a 205 totali, di cui 102 arrivi e 103 partenze....avanti tutta!!

Sabato prossimo è già giugno: comincia qualche charterozzo e partono i voli Alpieagles (sempre che non chiuda prima) verso cagliari e olbia

s4Sco[86]
May 26th, 2007, 03:36 PM
ma in piena estate,riusciremo a vedere 150 voli in partenza o arrivo?

Sirako
May 26th, 2007, 06:08 PM
Ecco un quadro sull'andamento passeggeri a partire dal 2004, fino ad Aprile 2007

http://img291.imageshack.us/img291/1992/schsv1.jpg (http://imageshack.us)

Che in grafico diventa...

http://img291.imageshack.us/img291/278/passwj0.jpg (http://imageshack.us)

Fontanarossa
May 26th, 2007, 07:44 PM
;13379155']ma in piena estate,riusciremo a vedere 150 voli in partenza o arrivo?

rispetto al periodo di punta della scorsa stagione per i soli voli di linea a Luglio ed Agosto ho calcolato ci saranno in più mensilmente (e sto escludendo i charter) 836 movimenti mensili in più (non sto conteggiando i voli clubair) che corrispondono a 13,5 partenze giornaliere in più. In prospettiva considerando anche i charter e che ci sarà una forte attività notturna non credo si arrivrà a 150 (sarebbe tantissimo per il nostro scalo) ma il sabato dovremmo andare sulle 130 partenze giornalieri (delle quali solo 1 operata con aerei di piccole dimensioni, Lampedusa).

Sirako
May 26th, 2007, 07:57 PM
Fontanarossa, come mai non c'è stato il boom che ci aspettavamo x Aprile?? Dal traffico si era ipotizzato di superare i 550 - 560 mila, addirittura tu parlavi di essere vicino ai 600 mila passeggeri, ed invece siamo a 530...??
Si spiega con un LF basso??

Fontanarossa
May 27th, 2007, 12:17 AM
Fontanarossa, come mai non c'è stato il boom che ci aspettavamo x maggio?? Dal traffico si era ipotizzato di superare i 550 - 560 mila, addirittura tu parlavi di essere vicino ai 600 mila passeggeri, ed invece siamo a 530...??
Si spiega con un LF basso??

maggio non so, parlavo di aprile ed auspicavo davvero di grattare i piedi ai 600000. evidentemente sono stato troppo ottimista ed inoltre ricordavo la pasqua del 2006 a marzo invece è stata ad aprile. ho proprio preso una cantonata

Sirako
May 27th, 2007, 06:03 PM
Si scusami intendevo Aprile, ma ho scritto Maggio!!

Ho corretto...
Ma cosa è succeso a Maggio del 2006, che ha fatto meno pass di aprile 06?? Gli altri anni (04-05) Maggio segnava un + 30 -40 mila rispetto al mese precedente. Se si mantengono questi incrementi nel 2007 , dovremmo essere sui 560 -570 mila !!

SiLvEr@SSC
May 27th, 2007, 07:01 PM
...forse problemi con l'etna?

TohrAlkimista
May 27th, 2007, 07:34 PM
ma la riconversione del terminal vecchio in charter è già partita?

umbe84
May 27th, 2007, 07:50 PM
ma la riconversione del terminal vecchio in charter è già partita?

no, al momento il vecchio Terminal è impacchettato e pronto per essere ristrutturato e ampliato :cheers:

Fede_Milan
May 27th, 2007, 07:53 PM
^^ Date? Anche soltanto indicative?

TohrAlkimista
May 27th, 2007, 08:42 PM
si esatto mi associo alla domanda di Fede! ^^

Sirako
May 27th, 2007, 10:29 PM
Il dilemma è capire cosa faranno della vecchia struttura, prima si parlava di ristrutturazione, invece quando hanno inaugurato l'attuale, parlavano di demolizione e ricostruzioni a blocchi...e non ci sono progetti in giro che facciano chiarezza!

In linea di massima x fine anno o inizi 2008 qualcosa dovrebbero iniziare a farla.
Ma le date di inizio e fine cantieri ,come ben sapete, sono dei concetti relativi, estremamente dilatabili! heheheheh :P :ohno: :bash:

Sampei
May 28th, 2007, 05:41 PM
e il nuovo aeroporto è stato preso d'assalto da circa 2mila tifosi festanti e rumorosissimi :lol:

bDxPQ3svt_I

PRq9eKHjP-g

Bisogna ammettere che fa un certo effetto vedere l'aeroporto in queste condizioni! :nuts:

alleggiu
May 28th, 2007, 07:24 PM
^^ ^^
Speriamo che i nostri "cari" tifosi non abbiano fatto danni!!!

Sampei
May 28th, 2007, 08:07 PM
^^

Oltre alla possibilità di aver fatto danno (spero proprio di no), di certo hanno arrecato più di un disagio agli utenti, avendo di fatto bloccato mezzo aeroporto! Però immagino il piacere della squadra rossazzurra al rientro: rimane comunque uno spettacolo.

topoestivo
May 29th, 2007, 12:05 AM
:bash: dalle immagini del TGR Rai si vedevano tifosi seduti ed arrampicati sui totem informativi dell'area arrivi, addirittura alcuni erano penetrati dentro "l'area sterile" del ritiro bagagli... e le macchine di quelli che erano li hanno intasato le vie d'accesso.... e non avevamo vinto mica la Champions Leagueeee :bash:

Sampei
May 29th, 2007, 05:07 AM
^^

Speriamo che i totem non siano stati danneggiati e che le colonne bianche del piano terra non si siano riempite di pedate. Quelle non metalliche hanno un semplice rivestimento in vernice bianca e quindi sono facilmente sporcabili.

Sirako
May 29th, 2007, 02:14 PM
Capisco la gioia dei tifosi, ma almeno avere rispetto x l'ultimo gioiellino della Sac, che è un orgoglio catanese così come la squadra di calcio.

In ogni caso, mi auguro che abbiano provveduto a ripristinare le parti rovinate o danneggiate, se queste ci sono state.

Nessuno è andato a fare un giro di ricognizione?

Sirako
May 29th, 2007, 02:56 PM
Ho trovato in rete questi antichi dati...ne sono cambiate di cose!!:lol:

http://img46.imageshack.us/img46/2475/traffcta9597ag2.jpg (http://imageshack.us)

Ma non chiedetemi spiegazioni xkè non ne ho...non ci sono didascalie o testi di accompagnamento...

matteo_22giugno
May 30th, 2007, 10:03 AM
ciao a tutti, mi chiamo matteo ed è da un po che seguo questo forum.. sono molto interessato allo sviluppo infrastrutturale della nostra zona, e l'apertura del nuovo aeroporto non ha potuto che farmi molto inorgoglire.. lo scorso weekend ho usato per la prima volta l'aeroporto, e sono rimasto colpito da alcune cose: dentro la struttura faceva molto caldo, quasi che i totem del condizionamento non funzionassero; la solita scortesia degli addetti ai varchi di controllo (scortesia o lagnusia??), una non troppo razionale sistemazione degli spazi nella sala partenze, con poche sedie e i bagni al piano inferiore.. forse esagero?

umbe84
May 30th, 2007, 12:09 PM
Nuovo ufficio cambio Travelex all’aeroporto di Catania

Aprirà il primo giugno

Il prossimo primo giugno aprirà un ufficio Travelex presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa. La novità rappresenta un importante rafforzamento della presenza della società nel mezzogiorno italiano. Il punto vendita di Travelex Italia è l’unico ufficio cambio presente nell’aeroporto etneo e oltre a trattare più di 40 valute estere e Travellers Cheques, fornisce tutti i servizi del gruppo Travelex per i viaggiatori provenienti e diretti all’estero.

FONTE:GUIDA VIAGGI (http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=81801)

s4Sco[86]
May 30th, 2007, 07:08 PM
una volta nel terminal arrivi (prefabbricato)c'era un ufficio cambio..o sbaglio?

Sirako
May 30th, 2007, 09:21 PM
i bagni al piano inferiore.. forse esagero?

I bagni sono sia al piano inferiore, sia a quello superiore.:lol:

deltat86
May 31st, 2007, 01:26 PM
^^

Speriamo che i totem non siano stati danneggiati e che le colonne bianche del piano terra non si siano riempite di pedate. Quelle non metalliche hanno un semplice rivestimento in vernice bianca e quindi sono facilmente sporcabili.

state tranquilli che io , l'altro ieri, sono stato all'aeroporto e non c'era ombra di danni....:lol: :lol:

topoestivo
May 31st, 2007, 02:29 PM
Mmmh... un dubbio mi assale. C'è ancora un ufficio postale? Prima era posizionato nel prefabbricato dell'area arrivi... e ora?

umbe84
May 31st, 2007, 03:18 PM
Mmmh... un dubbio mi assale. C'è ancora un ufficio postale? Prima era posizionato nel prefabbricato dell'area arrivi... e ora?

Si! nel Terminal Arrivi con i seguenti orari 8.15 - 13.30

ecco gli altri servizi presenti in Aeroporto

http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_12_19&id_page=32

alleggiu
May 31st, 2007, 04:27 PM
Si! nel Terminal Arrivi con i seguenti orari 8.15 - 13.30

ecco gli altri servizi presenti in Aeroporto

http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_12_19&id_page=32

Mi sa che si riferisce tutto alla vecchia aerostazione!!!

Io non ho visto nessun ufficio postale!!! Mi pare invece ci sia un la banca in area partenze

Sampei
May 31st, 2007, 06:17 PM
Mi pare invece ci sia un la banca in area partenze
C'è una banca nella sala partenze ed una a piano terra (livello arrivi), nel corridoio che porta alla cappella. In entrambi i casi si tratta di Antonveneta, cioè lo stesso istituto che c'era nella vecchia aerostazione.
Di uffici postali non saprei, ma ancora non tutti i box a piano terra sono aperti, quindi vedremo.

PANORMUS
June 1st, 2007, 09:16 AM
l'ufficio postale in aeroporto per me è importantissimo!

Fede_Milan
June 1st, 2007, 03:37 PM
^^ Palermo, ma quanto ti piace trovare il pelo nell'uovo dei catanesi? :lol:

giggì
June 1st, 2007, 03:58 PM
In effetti ha ragione, ormai il bancoposta spopola e scendere dall'aereo e fare il pieno di soldi o la ricarica al cellulare è ormai una consuetudine.

gg.

PANORMUS
June 1st, 2007, 04:02 PM
Fede ti ricordo che Catania si trova nella stessa regione in cui si trova Palermo, quindi gli interessi di Catania sono anche i miei interessi! :-)

deltat86
June 1st, 2007, 04:02 PM

io credo che a palermo ,come ogni buon siciliano, gli piaccia trovare il "pelo":nuts:

Fontanarossa
June 1st, 2007, 05:48 PM
ma quante chiacchiere inutili: chi lo ha detto che manca l'ufficio postale???:bash:

Sirako
June 1st, 2007, 06:13 PM
Venghino Siori, venghino!! Sono aperte le web scommesse sul traffico passeggeri di CTA nel mese di Maggio !!

Io mi butto sulla proiezione 560- 570 mila, voi che numeri dite??

Qualche giorno fa ho mandato una mail alla Sac e al servizio Engineering per avere info sulla costruzione delle TXY 26...ma nessuno mi ha risposto! Voi avete novità sul perchè non partono i lavori??

blackm0rpheus
June 1st, 2007, 07:13 PM
Salve sono nuovo del forum, qualcuno sa spiegarmi il perchè sono stati annullati i voli diretti Palermo-Mosca dalla windjet??? Erano stati annunciati a suon di tromba, e dovevano essere attivi dal 28 maggio, ora addirittura la rotta non risulta più sul sito. Boh...

PANORMUS
June 1st, 2007, 11:17 PM
ciao Black, se non sbaglio la Euralio viaggi di Siracusa organizza le partenze una volta da CTA ed una volta da PMO per Mosca

topoestivo
June 2nd, 2007, 11:09 AM
ma quante chiacchiere inutili: chi lo ha detto che manca l'ufficio postale???:bash:

Hey, io chiedevo se ci fosse anche nella nuova aerostazione, visto che l'avevo lasciato nel padiglione circense della vecchia area arrivi!

ivan46
June 2nd, 2007, 11:31 AM
Io mi butto sulla proiezione 560- 570 mila, voi che numeri dite??

Mi associo, anche se (forse) potrebbe esserci qualche piacevole sorpresa...

giovannimi1976
June 2nd, 2007, 01:41 PM
Salve sono nuovo del forum, qualcuno sa spiegarmi il perchè sono stati annullati i voli diretti Palermo-Mosca dalla windjet??? Erano stati annunciati a suon di tromba, e dovevano essere attivi dal 28 maggio, ora addirittura la rotta non risulta più sul sito. Boh...

...Perche' in realta' non sono voli diretti Palermo-mosca ma Palermo-Forli'/Mosca...WQuindi sul sito trovi il Palermo-Forli' che epr Wind Jet sta' diventando la base operativa per tutti i voli diretti verso l'europa dell'est...Anche il Palermo-Bucarest adesso con Wind Jet e' diventato Palermo-Forli/Bucarest..E se non sbaglio e' las tessa cosa per i voli in partenza da Catania...

Sirako
June 2nd, 2007, 02:17 PM
Precisazione, da Ct i voli WJ sono diretti sia x Mosca, sia per S. Pietroburgo, mentre Bucarest si raggiunge via Forlì e Rostov via Verona.

Da Palermo Mosca la raggiungi via Forlì o via Verona, ma sono solo 2 gg alla settimana, in particolare il Martedì da Verona, e il Sabato da entrambi...

PS : Anche oggi andiamo avanti con il record "SABATICO"...siamo a 101 Arrivi, e 106 Partenze...Totale 207 voli !!

topoestivo
June 2nd, 2007, 04:13 PM
Precisazione, da Ct i voli WJ sono diretti sia x Mosca, sia per S. Pietroburgo, mentre Bucarest si raggiunge via Forlì e Rostov via Verona.

Da Palermo Mosca la raggiungi via Forlì o via Verona, ma sono solo 2 gg alla settimana, in particolare il Martedì da Verona, e il Sabato da entrambi...

PS : Anche oggi andiamo avanti con il record "SABATICO"...siamo a 101 Arrivi, e 106 Partenze...Totale 207 voli !!

^^ Ti immagino appostato al viale Kennedy, dove finisce la pista (lato mare) a contare:

204..
205...
206....
207!

E ADESSO BONU CCHIU'! :D

Sampei
June 2nd, 2007, 06:33 PM
...Perche' in realta' non sono voli diretti Palermo-mosca ma Palermo-Forli'/Mosca...WQuindi sul sito trovi il Palermo-Forli' che epr Wind Jet sta' diventando la base operativa per tutti i voli diretti verso l'europa dell'est...Anche il Palermo-Bucarest adesso con Wind Jet e' diventato Palermo-Forli/Bucarest..E se non sbaglio e' las tessa cosa per i voli in partenza da Catania...

Ma qui ci sono, voli diretti compresi: http://w3.volawindjet.it/timetable.aspx?lang=. Manca il diretto Palermo-Mosca.

Sirako
June 2nd, 2007, 07:03 PM
Se vedi il numero del volo è doppio, perchè sono 2 tratte distinte...sotto in corrispondenza dei doppi hanno scritto anche Via..., sopra no!!

Sampei
June 2nd, 2007, 09:03 PM
^^

Ma per esempio il Catania-Mosca del lunedì è un diretto con un unico numero di volo.

Sirako
June 2nd, 2007, 09:43 PM
Sampei, il catania- mosca è diretto, così come S. Pietroburgo. L'ho scritto 2 post sopra. Palermo invece non ha nessun diretto, ma sono tutti con scalo obbligatorio a Verona o Forlì...

Sampei
June 2nd, 2007, 11:38 PM
^^

Précisément, Sirako. Précisément.

blackm0rpheus
June 4th, 2007, 02:30 PM
Non ci siamo capiti ragazzi, so benissimo che via Forlì o Verona è possibile raggiungere MOsca e San Pietroburgo da palermo. Quello di cui mi lamento io è che la windjet aveva in programma VOLI DIRETTI PALERMO-MOSCA. Se voi leggete tra le news c'è scritto chiaramente che dal 28 maggio dovevano partire i voli. Infatti nella mappa destinazioni risultava il link diretto tra la nostra città e la capitale russa. Era anche possibile prenotare il biglietto...e sto parlando sempre del volo diretto PALERMO MOSCA, arridittura a tariffe vantaggiosissime (la migliore offerta era 145 euro andata e ritorno). Poi non si sa per quale motivo i voli sono stati sospesi...non è stato più possibile acquistare il biglietto, nè risulta adesso disponibile MOsca come destinazione diretta. Ed è un vero peccato, speravo di poter raggiungere comodamente la russia dalla mia città.

blackm0rpheus
June 4th, 2007, 02:34 PM
Se non siete ancora convinti, leggete voi stessi la notizia che ancora risulta sul sito della windjet http://w4.volawindjet.it/pressroom.aspx?idN=74&lang=it

PANORMUS
June 4th, 2007, 03:17 PM
Se non siete ancora convinti, leggete voi stessi la notizia che ancora risulta sul sito della windjet http://w4.volawindjet.it/pressroom.aspx?idN=74&lang=it

Ciao Black e benvenuto, sei nuovo? Non ti ho mai visto sul forum Palermo, prova ad informarti con loro, il volo diretto Palermo-Mosca lo fanno

http://www.eurialoviaggi.com/

blackm0rpheus
June 4th, 2007, 03:19 PM
Ciao sì, sono nuovo, ma non sapevo neanche che esistesse un forum Palermo. Comunque grazie per la dritta! :)

PANORMUS
June 4th, 2007, 03:20 PM
si se vai all'indice del forum si vede :-)

giovannimi1976
June 4th, 2007, 07:39 PM
Ciao Black e benvenuto, sei nuovo? Non ti ho mai visto sul forum Palermo, prova ad informarti con loro, il volo diretto Palermo-Mosca lo fanno

http://www.eurialoviaggi.com/

..Si ma la Eurialo Viaggi di Siracusa...il volo lo faraì ma sara' un charter.....Qui si parla di voli di linea..Anch'io due anni fa' sono stato a Budapest con uan agenzia di viaggi e c'era un volo diretto dell Wind Jet...per l'occasione...Ma non mi risulta che ci siano voli di linea tra Palermo e Budapest...Invece il mistero solevato da Black e' strano...e sarebbe bello risolverlo magari contattando direttamente la compagnia aerea..

blackm0rpheus
June 4th, 2007, 08:27 PM
Ho già contattato la compagnia aerea, ma danno risposte vaghe. Si sono limitati a dirmi che i voli per ora sono "sospesi", non si sa che cacchio vuol dire. E soprattutto penso che siano incazzati quelli che hanno già comprato i biglietti, in ogni caso non so che tipo di problemi possano essere sorti. Tra l'altro l'aeroporto di palermo è ormai uno scalo intercontinentale visti i recenti collegamenti diretti con New York, quindi incrementare il traffico estero potrebbe fare solo bene all'economia palermitana e siciliana in generale. Buh...

Fontanarossa
June 4th, 2007, 09:28 PM
Ho già contattato la compagnia aerea, ma danno risposte vaghe. Si sono limitati a dirmi che i voli per ora sono "sospesi", non si sa che cacchio vuol dire. E soprattutto penso che siano incazzati quelli che hanno già comprato i biglietti, in ogni caso non so che tipo di problemi possano essere sorti. Tra l'altro l'aeroporto di palermo è ormai uno scalo intercontinentale visti i recenti collegamenti diretti con New York, quindi incrementare il traffico estero potrebbe fare solo bene all'economia palermitana e siciliana in generale. Buh...

Non capisco dove stia il problema: se PMO non riesce a reggere il volo è naturale che venga sospeso o cancellato. la tratta è molto lunga e quindi parecchio costosa. Gli amici palermitani potranno sempre volare via VRN o via FLR: per quelli con le pretese più alte ci sarà un bus diretto allo scalo di CTA.
La cancellazione del volo su MOW dimostra che senza programmazione non si va avanti: il volo per JFK non dimostra proprio un bel niente; l'economia siciliana ha bisogno di farli entrare i soldi e non di farli uscire per voli che dagli scali secondari non dovrebbero neanche essere autorizzati.

PANORMUS
June 4th, 2007, 10:57 PM
scali secondari? beh anche se non lo sai il volo per JFK va a gonfie vele, gli aerei sono sempre pieni, invece chiediti come mai, visto che la tua città ha un aeroporto "primario" non sia ancora in grado di fare volare aerei per voli intercontinentali, visto che c'è per il momento una pista soltanto e per giunta diciamo un pò stretta

Sisio'89 CTA
June 4th, 2007, 11:18 PM
scali secondari? beh anche se non lo sai il volo per JFK va a gonfie vele, gli aerei sono sempre pieni, invece chiediti come mai, visto che la tua città ha un aeroporto "primario" non sia ancora in grado di fare volare aerei per voli intercontinentali, visto che c'è per il momento una pista soltanto e per giunta diciamo un pò stretta
^^
Bhe....Magari è vero...non è che lo scalo di Palermo sia poi così secodario, ma perchè non ti chiedi come mai un'aeroporto come quello di Palermo con 2 piste di cui una lunga più di 3000 metri e larga 60, abbia solo un volo intercontinentale!?!?!
Catania è solo in stato di attesa.....e cmq anche CTA, se vogliamo dirla tutta, ha i suoi ntercontinentali (Seppur stagionali come PMO), quello di Neos per Capo Verde......
Cmq non voglio dare adito ad altre polemiche....ognuno ha i suoi aeroporti con i suoi voli....e questi ci teniamo!!!!

giovannimi1976
June 4th, 2007, 11:19 PM
..Infatti assolutamente ridicola la pista di CTA..a momenti lunga quanto quella dell aeroporto di Boccadifalco!!!...Ma poi Fontanarossa dici un sacco di scemenze sembra che tu ci goda del fatto che a palermo sopprimono un volo programmato da tempo...Che cos'e' il solito campanilismo da quattro soldi???..Allora evita di parlare di cio' che e' bene per la Sicilia se poi fai certi tipi di discorsi...Alla Siclia fa' bene se prima si programmano dei voli e poi dopo che la gente compra il biglietto vengolo sospesi???..E poi chi e' che dimostra qui di non saper programamre???..Qui mi pare che a dimostrare di non saper programmare, di improvvisare alla grande e di non saper stare sul mercato sia proprio la catanese Windjet...a cui evidentemente non sono bastati negli anni scorsi i numerosi ammonimenti ricevuti dall'Enac..Poi non so' come tu possa fare a dire che il volo Pa-New York non faccia entrare soldi in Sicilia...forse vbisogfna che ti si ricordi che oltrte a d essere Pa New York il volo e' ancvhe New York Pa...che come ti ha magnificamente ricordato Palermo , va non bene ma benissimo..tant'e' che la compagnia ha recentemente introdotto un'altro volo...Evidentemente gli scali secondari sono altri...

giovannimi1976
June 4th, 2007, 11:22 PM
^^
Bhe....Magari è vero...non è che lo scalo di Palermo sia poi così secodario, ma perchè non ti chiedi come mai un'aeroporto come quello di Palermo con 2 piste di cui una lunga più di 3000 metri e larga 60, abbia solo un volo intercontinentale!?!?!
Catania è solo in stato di attesa.....e cmq anche CTA, se vogliamo dirla tutta, ha i suoi ntercontinentali (Seppur stagionali come PMO), quello di Neos per Capo Verde......
Cmq non voglio dare adito ad altre polemiche....ognuno ha i suoi aeroporti con i suoi voli....e questi ci teniamo!!!!

..Veramente i voli intercontinentali sono gia' due e da parecchi anni...Tunisi infatti e' un volo intercontinentale...:lol:

Sirako
June 5th, 2007, 12:10 AM
A me sembra di aver capito che come scali secondari intendesse tutti gli aeroporti non "HUB", quindi tutti gli APT Italiani (escluso FCO e MXP)...che finanziano le tratte intercontinentali di tasca loro....ma solo Fontanarossa potrà chiarire il dubbio...

Sampei
June 5th, 2007, 12:19 AM
^^

Concordo.

Per la cronaca: un altro intercontinentale da CTA è lo stagionale per Dubai.

Fontanarossa
June 5th, 2007, 12:55 AM
A me sembra di aver capito che come scali secondari intendesse tutti gli aeroporti non "HUB", quindi tutti gli APT Italiani (escluso FCO e MXP)...che finanziano le tratte intercontinentali di tasca loro....ma solo Fontanarossa potrà chiarire il dubbio...

si certamente, ed in quest'ottica anche CTA è uno scalo secondario. Per i voli intercontinentali esistono Malpensa e Fiumicino, per i voli in europa i discorsi sono diversi. Ovviamente non è avere una pista invece di 3 a fare grande uno scalo: Linate, per anni il primo aeroporto di Milano, ne ha solo una eppure movimentava 14000000 di pax. Non credo inoltre che il volo Eurofly faccia entrare soldi in Sicilia: paradossalemente so per certo che fa più economia il volo Ryanair da Londra. La teoria è che ognuno vorrebbe il proprio scalo collegato con tutto il mondo la pratica invece ci dice che gli scali siciliani sono all'anno zero: il traffico internazionale è ancora irrisorio e sono i numeri a dirlo chiaramente. Non sappiamo camminare e vogliamo correre: una buona dose di umiltà non farebbe male a molti e in modo particolare a giovannimi che già ha dimostrato di non avere buona dimestichezza con i numeri ed oggi invece si rivela bravo ad insultare. Per la cronaca Windjet ha annunciato il volo tramite newsletter ed agenzie di stampa, e questo è vero, ma la tratta è stata in vendita per un periodo lungo come da natale a santo stefano. il volo sarà comunque operato: i posti sono stati acquistati interamente da dei to russi.

Sirako
June 5th, 2007, 01:22 AM
Forse qualcuno dovrebbe scusarsi per l'attacco gratuito e immotivato che ha fatto:ohno: ...Fontanarossa è una delle persone più equilibrate e meno campanilistiche che scrivono in questo forum (oltre che qui ho letto parecchi sui interventi anche su altri forum dal 2003 ad oggi!!)!! Almeno potevate assicurarvi che stava "insultando " sul serio....:lol:

topoestivo
June 5th, 2007, 01:33 AM
^^ siamo alle stucchevoli solite diatribe EastCoast vs WestCoast, come le band di rapper americani... non per difendere Fontanarossa o per stupido campanilismo, ma quando ha postato ha sempre scritto cose interessantissime, fondate (a quanto ho capito lavora direttamente nello scalo catanese e per giunta nel ramo relativo al timetable), e mi sembrano ingiuste delle accuse di campanilismo o insulti gratuiti.

PANORMUS
June 5th, 2007, 06:38 AM
Io non ho offeso nessuno e non devo chiedere scusa di niente

alleggiu
June 5th, 2007, 09:20 AM
^^ credo che nessuno si riferisse a te, ma a qualcun'altro

Viva FONTANAROSSA e Viva PALERMO (i forumers intendo!!!)

Scusate l'OT ma volevo complimentarmi con Palermo per aver risvegliato il tread della sua città!!! :cheers:

alleggiu
June 5th, 2007, 09:40 AM
..... e comunque (per sdrammatizzare) la discussione va a finire sempre li, A CHI CE L'HA PIU' LUNGA, la pista intendo!!!! :banana: :banana:

PANORMUS
June 5th, 2007, 10:35 AM
grazie alleggiu, io non ho niente con nessuno, voglio bene a tutti ;-)

Fontanarossa
June 5th, 2007, 12:51 PM
Voglio bene a tutti anche io, anzi più di prima. e nel frattempo per tutti coloro che affermano che i voli da PMO verso JFK viaggiano sempre pieni se non strapieni ecco la situazione posti venduti relativa a:
09/06/2007

Eurofly 932 A330 4:00 pm PMO 7:40 pm JFK
Y7 B7 M7 L7 W7 K7 R7 J7 C7 D7 I0 Z0 H7 Q7 N0 T7 X0 G0 U7 E7

praticamente vuoto in quanto esaurite solo 5 classi su 20 (una mazzata per i conti eurofly, sono sempre 4500 nm)

Sampei
June 5th, 2007, 01:02 PM
^^

Ehm... guida alla lettura dei dati sovraesposti? :D

Fontanarossa
June 5th, 2007, 01:12 PM
^^

Ehm... guida alla lettura dei dati sovraesposti? :D

ad ogni lettera corrisponde una classe di vendita: se compare uno zero accanto alla lettera i posti sono stati tutti venduti, il 7 accanto alla lettera significa invec che non è stato venduto nessun biglietto in quella classe.

questa per esempio è la situazione del Catania Londra LGW di oggi

British Airways 2595
J5 C0 D0 I0 Y5 B0 H0 K0 M0 R0 V0 N0 E0 Q0 L2 S2

topoestivo
June 5th, 2007, 02:28 PM
Io non ho offeso nessuno e non devo chiedere scusa di niente

Ma difatti nn stavo parlando di te ;)

..... e comunque (per sdrammatizzare) la discussione va a finire sempre li, A CHI CE L'HA PIU' LUNGA, la pista intendo!!!!

io rilancio xò... come disse un mio amico a tal proposito: che te ne fai di una FERRARI se la usi poco o nulla, molto meglio una bella UTILITARIA che usi spesso e con cui cambi spesso PARCHEGGIO.... ;)

CMQ.....OT

blackm0rpheus
June 5th, 2007, 04:45 PM
Non capisco perchè attaccare così gli aeroporti siciliani. Vi ricordo che Fontanarossa è l'aeroporto più trafficato dopo Roma, Milano e Venezia. E dire che è irrisorio il suo traffico non è assolutamente vero, lo stesso Palermo, che nonostante abbia più "scarsume" di voli internazionali, arriverà tranquillamente ai 5 milioni di passeggeri entro il 2007. Vi ricordo che se mettiamo insieme Catania Palermo e Trapani tra voli di linea e voli charter DIRETTI noterete subito che la sicilia raggiunge senza problemi Germania, Regno Unito, Irlanda, USA, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Finlandia, Svezia, Norvegia, Spagna, Francia, Emirati Arabi, Tunisia, Marocco, Egitto, Capo Verde, Russia, Austria, Polonia, Svizzera, Olanda, Belgio e chi più ne ha più ne metta! Nonostante tutti i problemi di valorizzazione del territorio da parte di politici corrotti l'Europa VUOLE VENIRE IN SICILIA, e questo è un passo importante per la nostra economia. Vi ricordo inoltre i fondi stanziati dalla regione per l'ampliamento e l'ammordenamento degli aeroporti di Punta Raisi e Fontanarossa, importanti opere pubbliche come la metropolitana leggera di Palermo o la cirmuetnea di Catania. Finalmente si sta facendo qualcosa per questa terra tanto bella quanto maledetta, non è il caso di fare i salti di gioia ma è pur sempre qualcosa! State tranquilli che il turismo premia la sicilia, e di qui a qualche anno i due aeroporti siciliani avranno un traffico invidiabile. E' solo questione di tempo

PANORMUS
June 5th, 2007, 05:08 PM
il problema è proprio questo, mettere insieme le teste, qui si ragiona solo in termini di coordinate geografiche, in Sicilia il difetto è di farsi la guerra invece di collaborare, nessuno ha parlato di traffico irrisorio ma soltanto di Catania vs Palermo, in questo modo la nostra amata regione non arriverà mai ad essere quello che noi vogliamo che sia! Anche perchè non mi piace fare guerra di numeri, se così fosse ci sarebbero una miriade di variabili da fare scendere in campo e non soltanto fermarsi al traffico aereo di Fontanarossa, solo perchè si lavora da quelle parti, non mi interessa affatto, questo forum parla principalmente di città e non di aeroporti!

PANORMUS
June 5th, 2007, 05:12 PM
perfortuna mi consola il fatto che ci sono una miriade di ottime collaborazioni fra le nostre amate città, a livello sportivo, a livello di aeroporti, a livello di università, a livello di orti botanici, a livello di organizzazioni

giovannimi1976
June 5th, 2007, 06:50 PM
:ohno: si certamente, ed in quest'ottica anche CTA è uno scalo secondario. Per i voli intercontinentali esistono Malpensa e Fiumicino, per i voli in europa i discorsi sono diversi. Ovviamente non è avere una pista invece di 3 a fare grande uno scalo: Linate, per anni il primo aeroporto di Milano, ne ha solo una eppure movimentava 14000000 di pax. Non credo inoltre che il volo Eurofly faccia entrare soldi in Sicilia: paradossalemente so per certo che fa più economia il volo Ryanair da Londra. La teoria è che ognuno vorrebbe il proprio scalo collegato con tutto il mondo la pratica invece ci dice che gli scali siciliani sono all'anno zero: il traffico internazionale è ancora irrisorio e sono i numeri a dirlo chiaramente. Non sappiamo camminare e vogliamo correre: una buona dose di umiltà non farebbe male a molti e in modo particolare a giovannimi che già ha dimostrato di non avere buona dimestichezza con i numeri ed oggi invece si rivela bravo ad insultare. Per la cronaca Windjet ha annunciato il volo tramite newsletter ed agenzie di stampa, e questo è vero, ma la tratta è stata in vendita per un periodo lungo come da natale a santo stefano. il volo sarà comunque operato: i posti sono stati acquistati interamente da dei to russi.

..Sentiamo e chi e' che avrei insultato???...Fino a prova contraria sei stato tu a denigrare qualcosa ..Uno che pensa che tutto cio' che si fa' a Catania e' giusto e benefico per la Sicilia, mentre cio' che si fa' fuori e' uno spreco, non andrebbe fatto e fa' male alla Sicilia..mi sembra che non stia certo elogiando qualcuno...e non e' la prima volta che vi capita a te ed altri tuoi concittadini....Avete piu' volte denigrato ad esempio il fatto che Palermo abbia voli low cost sia si Ryan che di Easy Jet..dicendo che la presenza di queste compagnie e' solo sintomo di un aeroporto minore, secondario..Accetto tutto...accetto certi egocentrismi, di chi pensa di essere migliore degli altri senza motivi...ma quando poi vedo che alla notizia del nuovo volo Easy Jet da Fontanarossa saltate di gioia auspicando la venuta di altre compagnie low cost..permettimi almeno di provare un po' di giramento di ..p..e..e di rimarcare un certo atteggiamento da parte di alcuni di voi ...non proprio bello...Ora mi viene un dubbio ..che a Fontanarossa non piacciano i voli intercontinentali della Eurofly...o forse non piacciono quelli che partono da Palermo....Qui c'e' qualcuno che prima dice certe cose..prima offende spudoratamente e poi dice che non voleva...e ignobilmente attacca esplicitamente altre persone..Io apprezzo chi come Sirako si frappone per cercare di evitare lo scontro..ma in ogni caso sta cosa non va' bene ...Penso che siamo tutti grandi abbastanza da assumerci la responsabilita' delle parole che diciamo..e siamo coscienti delle conseguenze che possono avere sugli altri...Quando una persona dice apertamente e senza giri di parole che l'aeroporto di Palermo e' un aeroporto minore , non sa' stare sul mercato...e non e' degno di reggere un volo Palermo-Mosca peraltro annunciato e visto le lamentele di molti utenti evidentemente richiesto...mi spiace ma non puo' poi uscirsene dicendo che non voleva o voleva dire altro...e che per secondario intendeva dire qualcosa altro...Quello che voleva dire e' chiaro ed evidente a tutti...nonostante i tentativi ( lodevoli) di qualcuno di giustificarlo e sopratutto evitare l'ennesima polemica ...Ma per evitare di far polemica qualcuno dovrebbe pensarci prima...Riguardo quello che ho detto su Wind Jet...fino allo scorso anno era dominio pubblico il fatto che l'Enac avesse piu' volte ammonito Wind Jet ed altre compagnie per i ritardi , le cancellazioni di voli e tante altre cosette legate alla sicurezza...Wind Jet ed altre compagnie...Nel caso di Wind jet il problema era evidente , legato al fatto che ,essendo ai tempi una compagnia giovane copriva molte tratte con pochissimi e spremutissimi aerei...che inevitabilmente andavano incontro a guasti ed altre cose..L'Aut aut dato dall'enac ha spinto tra le altre cose la compagnia catanese ad acquistare nuovi aerei ampliando la flotta e l'offerta di voli...oltre che innalzare il livello qualitativo del servizio che adesso tutti riconoscono essere migliorato...Questo quello che ho detto...se qualcuno si e' offeso...non ci posso fare nulla..Pretenderei da qualcuno di voi maggiore obbiettivita' nei miei confronti...invece vedo che alla fine vi schierate sempre col vostro concittadino di turno che prima insulta e poi si rimangia quello che ha detto...Non penso di meritarmi gli attacchi di fontanarossa..dopo tutto il bene che ho dimostrato di volere a Catania, una citta' in cui verrei a vivere domani stesso..che ho elogiato forse anche troppo a detta di qualcuno di voi...esaltandola forse esageratamente nel confronto con Palermo stessa..Ma visto come stannole cose..forse faccio meglio a starmene nei miei ristretti confini...fare insomma cio' che fate voi..non intervenendo quasi mai nei forum che riguardano Palermo ch e evidentemente non vi interessa o non fa' parte della Sicilia..o semplicemente siete troppo presi a coltivare il vostro orticello....

FabrizioC
June 5th, 2007, 07:27 PM
Aiuto...aiuto. Qualcuno mi puo fare un riassunto di cio che sta scritto sopra? :D
Un po ingarbugliato per i miei gusti......

Sisio'89 CTA
June 5th, 2007, 07:34 PM
:ohno:

..Sentiamo e chi e' che avrei insultato???...Fino a prova contraria sei stato tu a denigrare qualcosa .....e non e' la prima volta che vi capita a te ed altri tuoi concittadini....
....Qui c'e' qualcuno che prima dice certe cose..prima offende spudoratamente e poi dice che non voleva...No sta cosa non va' bene ...Penso che siamo tutti grandi abbastanza da assumerci la responsabilita' delle parole che diciamo..e siamo coscienti delle conseguenze che possono avere sugli altri...
...mi spiace ma non puo' poi uscirsene dicendo che non voleva o voleva dire altro...e che per secondario intendeva dire qualcosa altro...Quello che voleva dire e' chiaro ed evidente a tutti...nonostante i tentativi ( lodevoli) di qualcuno di giustificarlo e sopratutto evitare l'ennesima polemica ...
...Questo quello che ho detto...se qualcuno si e' offeso...no ci posso fare nulla..

^^
Innanzi tutto, penso che nessuno abbia voluto giustificare Fontanarossa, non ha mica bisogno dell'avvocato difensore!!!!!!!!
E inoltre dicendo che Palermo ha un'aeroporto 'SECONDARIO', non ha mica offeso te (giovannimi), a limite a 'OFFESO SPUDORATAMENTE' (così come dici tu) l'aeroporto di Palermo.....
Mica la devi prendere come una cosa personale.....almeno questo è il consiglio che ti do!!!!! Non vale mica la pena prendersela per queste cose...e penso che sarabbe meglio (da parte di tutti), nessuno escluso, di evitare di far scoppiare la 3 guerra mondiale per ogni parere che si esprime...ognuno ha le sue idee e ognuno può condividerle o meno....io per primo non mi trovo d'accordo col dire che Palermo ha 1 aeroporto inferiore....ma mica accuso le persone di 'dire un sacco di scemenze' (parole tue)!!!!
Non è che adesso siccome tu ha definito la pisa di CTA 'assolutamente ridicola', anzi peggio 'a momenti lunga quanto quella dell aeroporto di Boccadifalco!!', fra poco tutti quanti ti vengono quasi a CROCIFIGGERE....
Piuttosto cerchiamola di finirla!!!!!!!...e cerchiamo di fare le persone serie!!!!!

giovannimi1976
June 5th, 2007, 07:43 PM
Ma infatti e' quello che intendo fare...finirla...di parlare con voi..Perche' ho capito che fin quando con voi la si pensa alla stessa maniera siamo tutti amici e fratelli...appena qualcuno invece la pensa in un'altro modo scoppia come di ci te la guerra...ed emerge in tutta la sua evidenza una permalosita' ( tipicamente sicula) che non si riesce proprio a rimuovere....Ripeto un po' di obbiettivita' ..cosi' come lui non ha forse offeso me, ma casomai l'aeroporto di Pa...anch'io non ho offeso lui..e manco lui dovrebbe prenderla sul personale...Se dobbiamo parlare le regole devono esser euguali per tutti...altrimenti stiamocene arrocati ognuno nella sua bella citta'...credendo ognuno di essere mgliore dell'altro...Chiusa definitivamente polemica...

PANORMUS
June 5th, 2007, 08:22 PM
chiudo anche io e giuro di non farmi vedere più in questo 3d!!!
basta, mi spiace solo per Sampei, Topo e Alleggiu che sono persone che stimo.

Sisio'89 CTA
June 5th, 2007, 08:44 PM
Ma infatti e' quello che intendo fare...finirla...di parlare con voi..Perche' ho capito che fin quando con voi la si pensa alla stessa maniera siamo tutti amici e fratelli...appena qualcuno invece la pensa in un'altro modo scoppia come di ci te la guerra...ed emerge in tutta la sua evidenza una permalosita' ( tipicamente sicula) che non si riesce proprio a rimuovere....Ripeto un po' di obbiettivita' ..cosi' come lui non ha forse offeso me, ma casomai l'aeroporto di Pa...anch'io non ho offeso lui..e manco lui dovrebbe prenderla sul personale...Se dobbiamo parlare le regole devono esser euguali per tutti...altrimenti stiamocene arrocati ognuno nella sua bella citta'...credendo ognuno di essere mgliore dell'altro...Chiusa definitivamente polemica...
^^
Il 'CERCHIAMOLA DI FINIRLA' non è rivolto a te...ma a tutti!!!!!!
Infatti hai detto bene tu che le regole devono essere uguali per tutti!!!!! Sono perfettamente d'accordo......
Ma come ho precedentemente detto ognuno deve essere libero di pensare ciò che vuole.....Io non ho condannato nè te, nè tanto meno Fontanarossa.....volevo farvi riflettere soltanto sul fatto che tra di noi ci dovrebbe essere solo un po' più di tolleranza......(a partire da me in prima persona).....e solo così riusciremmo ad andare tutti un po' più d'accordo!!!!

giovannimi1976
June 5th, 2007, 09:12 PM
...Ammiro il tuo sforzo ma penso che sia fatica sprecata...per colpa di qualcuno, una minoranza ma evidentemente piu' autorevole di tanti che la pensano diversamente..va a finire sempre a schifiu..Quindi come dice Palermo meglio passare e chiudere con questo tread..."riservato" solamente ai catanesi...e al vostro "grande bello e immenso " aeroporto....in cui sarete da oggi liberi di offendere e denigrare Palermo il suo aeroporto e tutto cio' di cui avete voglia per sentirvi migliori e piu' cazz..uti degli altri...Da oggi per me questo tread e' zona "franca" catanese...

blackm0rpheus
June 5th, 2007, 09:26 PM
Ragà finitela, ma ci si sciarrìa pure a chi ha l'aeroporto più bello adesso?

Sisio'89 CTA
June 5th, 2007, 10:30 PM
ad ogni lettera corrisponde una classe di vendita: se compare uno zero accanto alla lettera i posti sono stati tutti venduti, il 7 accanto alla lettera significa invec che non è stato venduto nessun biglietto in quella classe.

questa per esempio è la situazione del Catania Londra LGW di oggi

British Airways 2595
J5 C0 D0 I0 Y5 B0 H0 K0 M0 R0 V0 N0 E0 Q0 L2 S2
^^
Vabbè.....mi sa che è meglio parlare d'altro......
----------------------------------------
Fontanarossa ti volevo chiedere, dove si possono trovare questi dati???
C'è un sito in particolare????
Se no, magari posta un link????
Insomma......facci sapere se ti è possibile!!!!!!!

Sisio'89 CTA
June 5th, 2007, 10:38 PM
^^
Altra domanda rivolta a tutti.......
Nel periodo di Luglio quasi sicuramente andrò a Milano dai miei cugini....
Per il volo avevo pensato di prenotare sulla VolareWeb.....Anche per provarla perchè non l'ho mai presa......
Volevo spere di pareri (se a qualcuno di voi è capitato di utilizzarla, e se si come vi siete trovati)....e se qualcuno per caso aveva delle foto dell'interno dell'aeromobile...(volevo sapere come sono fatti) perchè l'esterno l'ho visto parecchie volte......
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!!:)

giovannimi1976
June 5th, 2007, 11:08 PM
Voglio bene a tutti anche io, anzi più di prima. e nel frattempo per tutti coloro che affermano che i voli da PMO verso JFK viaggiano sempre pieni se non strapieni ecco la situazione posti venduti relativa a:
09/06/2007

Eurofly 932 A330 4:00 pm PMO 7:40 pm JFK

praticamente vuoto in quanto esaurite solo 5 classi su 20 (una mazzata per i conti eurofly, sono sempre 4500 nm)

Andata Palermo (PMO) - New York - J. F. Kennedy T4 (JFK) Volo partenza: 15.55 - arrivo: 19.35
Dal Al

GJ 932
diretto Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

08 giu 2007 26 ott 2007
05 nov 2007 12 nov 2007

Volo partenza: 15.55 - arrivo: 20.35
Dal Al

GJ 932
diretto Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

29 ott 2007 02 nov 2007

..Anche se non e' chiarisssimo , il prospetto e' tratto dal sito www.eurofly.it..dove si comunica l'apertura dell'operativita' dei voli da napoli bologna Palermo e Fiumicino per New York a partire dall' 8 giugno 2007 al 26 ottobre e dal 5 novembre al 12 novembre 2007..I voli da Palermo sono adesso due ( uno lo scorso anno) e partiranno il venerdi' e il lunedi'..Ragion per cui il primo volo inaugurale per quest'anno sara' venerdi' 8 giugno 2007 volo GJ 932 delle ore 15,55 con arrivo al Jfk alle 19,35 ora locale...Ragion per cui il volo sopra menzionato del 09/06/07..essendo un volo inesistente ( in quanto il sabato eurofly non fa' alcun volo da palermo) e' praticamente privo di prenotazioni.Invito chiunque fosse interessato a verificare.Non aggiungo altro.....:ohno: :ohno:

Sisio'89 CTA
June 5th, 2007, 11:19 PM
^^
Grazie per l'informazione!!!!:)

Sirako
June 6th, 2007, 01:05 AM
Cavolo non sapevo che il volo per NY era bi settimanale!! Complimenti a PMO:lol:

Ma se il volo in effetti il sabato non esiste, come fanno ad aver venduto 5 classi su 20?? Sono dati sballati??

Ps: Ma come i Palermitani voglio boicottare il 3ad di CTA??? E io c'avissa a diri ca nun aiu cchi cuntarivi ri Sarausa??!!:lol: :lol:
Almeno voi avete tematiche ed argomenti x confrontarvi, io invece mi inserisco da esterno, sentendomi parte di CTA, così come della Sicilia intera!!
IO non essendo di parte, faccio il tifo x entrambi le città, da una città ci parto, e dall'altra ci transito..dato che la mia ragazza è della WeSt coast :lol:
Cerchiamo di placare gli animi e tornare un bel centro di discussione!!

Fontanarossa
June 6th, 2007, 02:26 AM
:ohno:

..Sentiamo e chi e' che avrei insultato???...Fino a prova contraria sei stato tu a denigrare qualcosa ..Uno che pensa che tutto cio' che si fa' a Catania e' giusto e benefico per la Sicilia, mentre cio' che si fa' fuori e' uno spreco, non andrebbe fatto e fa' male alla Sicilia..mi sembra che non stia certo elogiando qualcuno...e non e' la prima volta che vi capita a te ed altri tuoi concittadini....Avete piu' volte denigrato ad esempio il fatto che Palermo abbia voli low cost sia si Ryan che di Easy Jet..dicendo che la presenza di queste compagnie e' solo sintomo di un aeroporto minore, secondario..Accetto tutto...accetto certi egocentrismi, di chi pensa di essere migliore degli altri senza motivi...ma quando poi vedo che alla notizia del nuovo volo Easy Jet da Fontanarossa saltate di gioia auspicando la venuta di altre compagnie low cost..permettimi almeno di provare un po' di giramento di ..p..e..e di rimarcare un certo atteggiamento da parte di alcuni di voi ...non proprio bello...Ora mi viene un dubbio ..che a Fontanarossa non piacciano i voli intercontinentali della Eurofly...o forse non piacciono quelli che partono da Palermo....Qui c'e' qualcuno che prima dice certe cose..prima offende spudoratamente e poi dice che non voleva...e ignobilmente attacca esplicitamente altre persone..Io apprezzo chi come Sirako si frappone per cercare di evitare lo scontro..ma in ogni caso sta cosa non va' bene ...Penso che siamo tutti grandi abbastanza da assumerci la responsabilita' delle parole che diciamo..e siamo coscienti delle conseguenze che possono avere sugli altri...Quando una persona dice apertamente e senza giri di parole che l'aeroporto di Palermo e' un aeroporto minore , non sa' stare sul mercato...e non e' degno di reggere un volo Palermo-Mosca peraltro annunciato e visto le lamentele di molti utenti evidentemente richiesto...mi spiace ma non puo' poi uscirsene dicendo che non voleva o voleva dire altro...e che per secondario intendeva dire qualcosa altro...Quello che voleva dire e' chiaro ed evidente a tutti...nonostante i tentativi ( lodevoli) di qualcuno di giustificarlo e sopratutto evitare l'ennesima polemica ...Ma per evitare di far polemica qualcuno dovrebbe pensarci prima...Riguardo quello che ho detto su Wind Jet...fino allo scorso anno era dominio pubblico il fatto che l'Enac avesse piu' volte ammonito Wind Jet ed altre compagnie per i ritardi , le cancellazioni di voli e tante altre cosette legate alla sicurezza...Wind Jet ed altre compagnie...Nel caso di Wind jet il problema era evidente , legato al fatto che ,essendo ai tempi una compagnia giovane copriva molte tratte con pochissimi e spremutissimi aerei...che inevitabilmente andavano incontro a guasti ed altre cose..L'Aut aut dato dall'enac ha spinto tra le altre cose la compagnia catanese ad acquistare nuovi aerei ampliando la flotta e l'offerta di voli...oltre che innalzare il livello qualitativo del servizio che adesso tutti riconoscono essere migliorato...Questo quello che ho detto...se qualcuno si e' offeso...non ci posso fare nulla..Pretenderei da qualcuno di voi maggiore obbiettivita' nei miei confronti...invece vedo che alla fine vi schierate sempre col vostro concittadino di turno che prima insulta e poi si rimangia quello che ha detto...Non penso di meritarmi gli attacchi di fontanarossa..dopo tutto il bene che ho dimostrato di volere a Catania, una citta' in cui verrei a vivere domani stesso..che ho elogiato forse anche troppo a detta di qualcuno di voi...esaltandola forse esageratamente nel confronto con Palermo stessa..Ma visto come stannole cose..forse faccio meglio a starmene nei miei ristretti confini...fare insomma cio' che fate voi..non intervenendo quasi mai nei forum che riguardano Palermo ch e evidentemente non vi interessa o non fa' parte della Sicilia..o semplicemente siete troppo presi a coltivare il vostro orticello....

Hai insultato me invitandomi, qualche post più su, a non dire ulteriori scemenze. Quello che dici su Windjet è assolutamente in linea con le altre cose che a quanto pare affermi di solito: proprio la scorsa estate, per essere precisi, i disagi subiti dai pax windjet sono stati minimi. Ci sono state poche cancellazioni, sono stati registrati ritardi nella media (il più delle volte, come ora, causati dalla società di gestione) e per i voli rischedulati è stata attivata una efficace politica di informazione nei confronti dei pax che preventivamente avvertiti (anche via sms) non hanno, tranne qualcuno, avuto sgradite sorprese in aeroporto. Tu ti confondi di certo con Airone: l'estate nera di windjet è stata quella del 2005. Windjet non ha acquistato nessun velivolo: tutti quelli che ha sono in leasing.
Vorrei ribadire ancora un concetto che poi alla fine è quello che ha scatenato tuto questo putiferio: per me gli scali secondari sono tutti quelli che hanno un rilevante volume di traffico come Catania, Venezia, Palermo, Napoli e Bergamo. Da tutti questi scali non dovrebbe, a mio avviso, partire neanche un solo volo intercontinentale finanziato con i soldi pubblici. Per i viaggi sul lungo raggio esistono Malpensa e Fiumicino; scali con i quali ci sono dei voli di federaggio. Mettiamo che passino Palermo, Napoli e Bologna ma oggi i piccoli scali pretendono il volo per JFK (Lamezia e Pescara insegnano)

*è vero sabato non c'è nessun volo, infatti ho sbagliato a scrivere: la tabella vendite è riferita al volo di venerdi. Non venire a parlarmi di volo inagurale: per giustificare le tue affermazioni ti metti pure ad inventare le cose: il PMO JFK è partito i primi giorni di maggio. quante continue inesattezze nelle tue affermazioni.

http://i16.photobucket.com/albums/b36/fontanarossa/r.jpg

PANORMUS
June 6th, 2007, 09:54 AM
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/40000000a536e15/1/68/8MelibMswD_GKqMUBh7jp_00iHx4UU9J.jpg (http://www.slide.com/s/tBcZeDVx4T_KyF9ndeT42KMnIvDZ6GJ3?referrer=hlnk)

logan1975
June 6th, 2007, 11:56 AM
Oggi ci saranno 165 movimenti aerei! Niente male per un giorno infrasettimanale!

alleggiu
June 6th, 2007, 12:06 PM
E' sempre UN PIACERE :ohno: leggere di queste diatribe!!

Qui ci vorrebbe Giovannella del tread di Palermo a placare gli animi!!!

:banana: :banana: VIVA LE DONNE :banana: :banana:

Comunque non voglio mettere ancora zizzania ma essendo il mio lavoro (faccio l'agente di viaggio) posso mettermi al corrente sulla reale disponibilità dei voli PMO-JFK, ecco quelle dei prox giorni:

8 giugno
Piene 4 classi su 19

11 giugno
Piene 4 classi su 19

15 giugno
Piene 4 classi su 19

18 giugno
Piene 5 classi su 19, ma altre classi in esaurimento

I volo da JFK a PMO invece sono tendenzialmente più pieni

Ora faccio un attimo il maestrino:

Questa qui di seguito è una schermata tipo della disponibilità (8 giugno):

GJ 932 J4 C4 Z0 D5 I0 Y7 B7 M7 L7 H7 U7 W7 PMOJFK 1555 1935
K7 E7 T7 Q7 N0 O0 G0

allora

GJ 932 indica la compagnia (GJ=Eurofly) con il numero del volo 932

le lettere J C Z D I si riferiscono ai posti disponibili in Business Class
le altre lettere si riferiscono a posti in economica

La piena disponibilità su ogni classe è data dal numero 4 in business e 7 in economica, che non vuol che siano disponibili solo 7 posti ma un MINIMO di 7 posti.

Lo zero evidentemente vuol dire che su quella specifica classe (che stabilisce anche il prezzo) non c'è più disponibilità, cioè sono stati venduti da un minimo di 7 posti ad un massimo che è definito dalla compagnia.

Succede anche spesso che azzerandosi una classe di prenotazione si azzeri automaticamente anche un'altra.

Nel caso specifico lo zero accanto a N, O e G può voler dire che sono stati venduti un minimo di 7 posti ad un massimo non specificato.

Comunque, in fin dei conti, il riempimento di questo volo, secondo me, non supera al momento il 30/35%

Quindi se dobbiamo parlare del poco riempimento del volo PMO-JFK, perchè non parliamo della cancellazione del volo Catania-Capo Verde per tutto il mese di maggio???????

Fontanarossa
June 6th, 2007, 12:16 PM
Grazie Alleggiu per l'ottima spiegazione: speriamo che anche i più restii abbiano compreso. Sarebbe interessante se tu, da addetto, potresti postare anche il periodo di operatività del pmo jfk visto che qualcuno ancora posta il timetable di eurofly.
CAPOVERDE: il to diffusione viaggi ne ha disposto la cancellazione (il volo dovrebbe ripartire a brevissimo) a causa del low booking. La destinazione al sud è poco conosciuta, i prezzi d'accesso non erano in linea con quelli della più gettonata sharm e il periodo di prevendita è stato veramente breve, inoltre è una destinazione assolutamente leisure. Insomma è un privato a pagare ed a perdere soldi: non essendoci il supporto degli enti pubblici (che finanziano per esempio gli scali da chiudere come trapani) è giusto aver cancellato un volo che produceva solo perdite.

alleggiu
June 6th, 2007, 12:49 PM
^^
Caro Fontanarossa, purtroppo non riesco a vedere l'operatività in date passate dei voli e purtroppo neanche a memoria so dirti quando è cominciato il volo PMO-NYC.

Per quanto riguarda il volo su Capo Verde hai perfettamente ragione circa le sovvenzioni pubbliche!!

Cambiando discorso, ho un conoscente che viaggia moltissimo eche proprio adesso è rientrato da un viaggio, mi ha detto che stamattina c'erano sul piazzale dell'aeroporto una decina di aeromobili di cui solo uno (AZ) attaccato ai loading bridge. Il mio conoscente, persona MOLTO esigente ha chiesto ad alcuni responsabili delle varie compagnie e tutti hannno confermato che la SAC chiede delle cifre spropositate per "attaccarsi" ai fingers invece lascia i carri bestiame (bus interpista) stracolmi.
Mi sembra un supruso visto che l'aerostazione l'abbiamo pagata noi con i soldi dell'UE!!!! :bash: :bash:

Sisio'89 CTA
June 6th, 2007, 01:14 PM
^^
Posto nuovamene la mia domanda!!!!!!
Rivolta a tutti.......
Per il volo avevo pensato di prenotare sulla VolareWeb.....Anche per provarla perchè non l'ho mai presa......
Volevo spere di pareri (se a qualcuno di voi è capitato di utilizzarla, e se si come vi siete trovati)....e se qualcuno per caso aveva delle foto dell'interno dell'aeromobile...(volevo sapere come sono fatti) perchè l'esterno l'ho visto parecchie volte......
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!!

Sirako
June 6th, 2007, 02:01 PM
Io ho viaggiato con Volareweb 2 o 3 volte, sulla stessa tratta tua, ma parlo di 3 anni fa, prima che avesse problemi finanziari.
é una low cost come le altre, gli aerei erano ben tenuti...ma ricordo che era sempre in ritardo. Di più non ricordo, e poi ne saranno cambiate di cose !!

Fontanarossa
June 6th, 2007, 02:07 PM
^^
Posto nuovamene la mia domanda!!!!!!
Rivolta a tutti.......
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!!

se vuoi risparmiare credo si trovino buoni prezzi con easyjet (se parti dopo il 13). altrimenti usa windjet: ma non pensare troppo: stiamo parlando di estate piena, ritieniti fortunato se troverai posti a scendere a prezzi ....di stagione.

Fontanarossa
June 6th, 2007, 02:10 PM
^^
Caro Fontanarossa, purtroppo non riesco a vedere l'operatività in date passate dei voli e purtroppo neanche a memoria so dirti quando è cominciato il volo PMO-NYC.

Per quanto riguarda il volo su Capo Verde hai perfettamente ragione circa le sovvenzioni pubbliche!!

Cambiando discorso, ho un conoscente che viaggia moltissimo eche proprio adesso è rientrato da un viaggio, mi ha detto che stamattina c'erano sul piazzale dell'aeroporto una decina di aeromobili di cui solo uno (AZ) attaccato ai loading bridge. Il mio conoscente, persona MOLTO esigente ha chiesto ad alcuni responsabili delle varie compagnie e tutti hannno confermato che la SAC chiede delle cifre spropositate per "attaccarsi" ai fingers invece lascia i carri bestiame (bus interpista) stracolmi.
Mi sembra un supruso visto che l'aerostazione l'abbiamo pagata noi con i soldi dell'UE!!!! :bash: :bash:

fa lo stesso alleggiu: tanto non devo convincere me stesso. I finger si pagano ovunque: chi li vuole usare li deve pagare e sinceramente non ci vedo niente di male. comunque non è solo az ad usarli.

giovannimi1976
June 6th, 2007, 07:53 PM
Hai insultato me invitandomi, qualche post più su, a non dire ulteriori scemenze. Quello che dici su Windjet è assolutamente in linea con le altre cose che a quanto pare affermi di solito: proprio la scorsa estate, per essere precisi, i disagi subiti dai pax windjet sono stati minimi. Ci sono state poche cancellazioni, sono stati registrati ritardi nella media (il più delle volte, come ora, causati dalla società di gestione) e per i voli rischedulati è stata attivata una efficace politica di informazione nei confronti dei pax che preventivamente avvertiti (anche via sms) non hanno, tranne qualcuno, avuto sgradite sorprese in aeroporto. Tu ti confondi di certo con Airone: l'estate nera di windjet è stata quella del 2005. Windjet non ha acquistato nessun velivolo: tutti quelli che ha sono in leasing.
Vorrei ribadire ancora un concetto che poi alla fine è quello che ha scatenato tuto questo putiferio: per me gli scali secondari sono tutti quelli che hanno un rilevante volume di traffico come Catania, Venezia, Palermo, Napoli e Bergamo. Da tutti questi scali non dovrebbe, a mio avviso, partire neanche un solo volo intercontinentale finanziato con i soldi pubblici. Per i viaggi sul lungo raggio esistono Malpensa e Fiumicino; scali con i quali ci sono dei voli di federaggio. Mettiamo che passino Palermo, Napoli e Bologna ma oggi i piccoli scali pretendono il volo per JFK (Lamezia e Pescara insegnano)

*è vero sabato non c'è nessun volo, infatti ho sbagliato a scrivere: la tabella vendite è riferita al volo di venerdi. Non venire a parlarmi di volo inagurale: per giustificare le tue affermazioni ti metti pure ad inventare le cose: il PMO JFK è partito i primi giorni di maggio. quante continue inesattezze nelle tue affermazioni.

http://i16.photobucket.com/albums/b36/fontanarossa/r.jpg

..Le mie inesattezze derivano almeno da fonti ufficiali...Palermo riporta la pagina del sito Eurofly da cui si puo' leggere che i voli partiranno dall'8 Giugno....Se i dati sono sbagliati io non ci posso fare nulla...lo sbaglio e' in buona fede e come l'ho commesso io possono commetterlo tutti quelli che navigano su quel sito...Invece nonostate qualcuno te l'ha pure chiesta a gran voce..continui a non citare la fonte da cui rilevi la situazione riempimento dei voli ..casualmente tutti pieni quelli di Catania e ..altrettanto casulamente tutti vuoti quelli di Palerrmo...Ma poi come ti permetti a fare i conti in tasca all'Eurofly...lavorerai pure in aeroporto, sarai pure un esperto ( hai ragione io non lo sono..ma sono sicuramente piu' obiettivo di te nei giudizi..) ma devi sentirti davvero un'autorita' in questo campo per giudicare la convenienza economica di Eurofly , nel valutare le scelte fatte da una compagnia cosi' grossa...che non penso, se fossero vere le tue illazioni, raddoppierebbe il numero di voli su quella tratta...Io faccio qqueste valutazioni da non esperto , da ignorante...e come me penso che anche altri le avranno fatte....Pero' se tu sei un esperto...Riguardo Windjet hai ragione ..era il 2005 l'anno dei disagi, cosi' come gli aerei sono in leasing...Scusami se ho sbagliato l'anno e omesso di dire "acquistati in leasing"....Capisco che con la gente esperta come te non si puo' sbagliare...

Sirako
June 6th, 2007, 08:01 PM
Evidentemente gli accessi alle disponibilità dei voli non sono dominio pubblico, ma riservati agli addetti ai lavori...

giovannimi1976
June 6th, 2007, 08:09 PM
E' sempre UN PIACERE :ohno: leggere di queste diatribe!!

Qui ci vorrebbe Giovannella del tread di Palermo a placare gli animi!!!

:banana: :banana: VIVA LE DONNE :banana: :banana:

Comunque non voglio mettere ancora zizzania ma essendo il mio lavoro (faccio l'agente di viaggio) posso mettermi al corrente sulla reale disponibilità dei voli PMO-JFK, ecco quelle dei prox giorni:

8 giugno
Piene 4 classi su 19

11 giugno
Piene 4 classi su 19

15 giugno
Piene 4 classi su 19

18 giugno
Piene 5 classi su 19, ma altre classi in esaurimento

I volo da JFK a PMO invece sono tendenzialmente più pieni

Ora faccio un attimo il maestrino:

Questa qui di seguito è una schermata tipo della disponibilità (8 giugno):

GJ 932 J4 C4 Z0 D5 I0 Y7 B7 M7 L7 H7 U7 W7 PMOJFK 1555 1935
K7 E7 T7 Q7 N0 O0 G0

allora

GJ 932 indica la compagnia (GJ=Eurofly) con il numero del volo 932

le lettere J C Z D I si riferiscono ai posti disponibili in Business Class
le altre lettere si riferiscono a posti in economica

La piena disponibilità su ogni classe è data dal numero 4 in business e 7 in economica, che non vuol che siano disponibili solo 7 posti ma un MINIMO di 7 posti.

Lo zero evidentemente vuol dire che su quella specifica classe (che stabilisce anche il prezzo) non c'è più disponibilità, cioè sono stati venduti da un minimo di 7 posti ad un massimo che è definito dalla compagnia.

Succede anche spesso che azzerandosi una classe di prenotazione si azzeri automaticamente anche un'altra.

Nel caso specifico lo zero accanto a N, O e G può voler dire che sono stati venduti un minimo di 7 posti ad un massimo non specificato.

Comunque, in fin dei conti, il riempimento di questo volo, secondo me, non supera al momento il 30/35%

Quindi se dobbiamo parlare del poco riempimento del volo PMO-JFK, perchè non parliamo della cancellazione del volo Catania-Capo Verde per tutto il mese di maggio???????

..Carissimo Aleggiu' grazie per l'onesta' con cui ti poni..cosa non scontata visto che qui qualcuno vi difetta...La mia reazione u po' forte e' stata non tanto per lapubblicazione dei dati sul Pa Jfk che ho pensato subito essere plausibili e veritieri, nonostante il sito internet della compagnia abbia generato confusione riportando date di inizio operativita' discortdanti con le vostre..La cosa che piu' mi ha dato fastidio e' il tentativo di Fontanarossa di porre in relazione il volo con piu 'successo di Catania ..con quello con meno successo di Palermo...Tu da agente di viaggio, per esperienza , mi dici che non si puo' paragonare un volo Catania Londra con un volo intercontinentale PA Jfk...sono due cose diverse, due target diversi...Andare a Londra e' ormai divenuta cosa comune e abituale ..ci si va' per un week end...essendo ad appena tre ore di volo...Piu' impegnativo dal punto di vsita economico e del tempo , oltre che della logistica mi sembra invece un volo transoceanico ...In America nonostante tuttonon ci si vas con la stessa frequenza con cui si raggiungono le capitali europee..Questo penso che da agente di viaggio dovresti riscontrarlo anche tu...Ora la disonesta' di Fontanarossa ( mirante a raggiungere l'obbiettivo di denigrare cio ' che non e' Catania ) oltre ad occultare la contemporanea cancellazione del volo per Capo verde ( cosi' come lo ha annunciato in pompa magna al momento dell'attivazione sarebbe stato gisuto ai fini conoscitivi del forum renderci partecipi della cancellazione) che se non fosse per te non avremmo mai appreso, sta' nel fatto di porre in relazione voli totalmente differenti...Mi chiedo ma come mai uno con la sua esperienza , la sua competenza in materia mi fa' questi paragoni, perche' non mi pone in essere invece un confronto onesto tra le due citta' ..ponendo in relazione un Pa londra con l'equivalente Cta Londra..e vediamo cosa ne viene fuori????

Inoltre prima di bocciare e ritenere esiguo il 30% di riempimento dei voli Eurofly per Jfk da Palermo perche' non confrontiamo tale dato con quelli rilevati a Napoli , Bologna ..Fiumicino ecc...Csi' capiremmo se Palermo e' in line a, sotto la media o sopra la media rispetto agli altri..e capiremmo forse anche perche' la compagnia invece di cancellare il volo ( come logica avrebbe voluto stando ai dati riportati..) abbia invece deciso di raddoppiarlo....

Boeing!
June 7th, 2007, 02:08 AM
Eurofly opera su New York JFK con queste frequenze,da maggio a fine ottobre:

Roma 5 volte a settimana
Napoli 3 volte a settimana
Palermo 2 volte a settimana
Bologna 2 volte a settimana(i due voli sono condivisi con Pescara e Lamezia).

Fontanarossa
June 7th, 2007, 11:20 PM
..Carissimo Aleggiu' grazie per l'onesta' con cui ti poni..cosa non scontata visto che qui qualcuno vi difetta....
se puoi vedi di tagliarla

La cosa che piu' mi ha dato fastidio e' il tentativo di Fontanarossa di porre in relazione il volo con piu 'successo di Catania ..con quello con meno successo di Palermo

non era questa la mia attenzione: ma a te piace attaccarmi, vedo che ti diletti. io rispondevo solo a sampei e riportavo un esempio: il rpimo che mi è venuto in mente.

Ora la disonesta' di Fontanarossa ( mirante a raggiungere l'obbiettivo di denigrare cio ' che non e' Catania ) oltre ad occultare la contemporanea cancellazione del volo per Capo verde ( cosi' come lo ha annunciato in pompa magna al momento dell'attivazione sarebbe stato gisuto ai fini conoscitivi del forum renderci partecipi della cancellazione) che se non fosse per te non avremmo mai appreso, sta' nel fatto di porre in relazione voli totalmente differenti...Mi chiedo ma come mai uno con la sua esperienza , la sua competenza in materia mi fa' questi paragoni, perche' non mi pone in essere invece un confronto onesto tra le due citta' ..ponendo in relazione un Pa londra con l'equivalente Cta Londra..e vediamo cosa ne viene fuori????

Vedi di non continuare ad offendere gratuitamente: l'educazione prima di ogni cosa. Occultare??:lol: :lol:
Il confronto "onesto" (mi sa che sei parente di Casini?) tra il Palermo/Catania-Londra non si può fare in quanto i sistemi non consentono la visualizzazione di Ryanair ed Easyjet.

Inoltre prima di bocciare e ritenere esiguo il 30% di riempimento dei voli Eurofly per Jfk da Palermo perche' non confrontiamo tale dato con quelli rilevati a Napoli , Bologna ..Fiumicino ecc...Csi' capiremmo se Palermo e' in line a, sotto la media o sopra la media rispetto agli altri..e capiremmo forse anche perche' la compagnia invece di cancellare il volo ( come logica avrebbe voluto stando ai dati riportati..) abbia invece deciso di raddoppiarlo.

Prossime partenze:
Bologna Eurofly 928 13/06 (via BLQ è operato anche da Lamezia)
Y7 B7 M7 L7 W7 K0 R7 J7 C7 D7 I0 Z0 H7 Q0 N0 T7 X0 G0 U7 E7
Roma Eurofly 956 12/06
Y7 B7 M7 L7 W7 K7 R7 J7 C7 D0 I0 Z0 H7 Q7 N0 T0 X0 G0 U7 E7
Napoli Eurofly 940 12/06
Y7 B7 M7 L7 W7 K0 R7 J7 C7 D7 I0 Z0 H7 Q7 N0 T7 X0 G0 U7 E7
Pescara Eurofly 928 13/06
Y7 B7 M7 L7 W0 K0 R7 J7 C7 D7 I0 Z0 H7 Q0 N0 T7 X7 G0 U7 E7
Palermo Eurofly 932 11/06

blackm0rpheus
June 8th, 2007, 09:27 AM
Il mistero è svelato, i voli palermo-mosca della windjet ci saranno, controllate voi stessi a questo link http://www.gesap.it/voli.php3?op=263&lang=it anche se saranno solo dall'11 giugno al 25 giugno, il perchè ancora non l'ho capito. Quindi ora è innegabile che la windjet aveva deciso a tal proposito, quello che è vergognoso è l'assenza di qualsiasi spiegazione nel sito ufficiale della compagnia. Buh

blackm0rpheus
June 8th, 2007, 09:29 AM
HO notato che il link non è accessibile, comunque basta che andiate all'orario stagionale e inseriate MOCKBA nei parametri di ricerca

logan1975
June 8th, 2007, 10:28 AM
Ragazzi, oggi è un mese esatto che il nuovo terminal è entrato in funzione! Qualcuno sa se i negozi sono stati aperti tutti? Quando l'ho visto io ancora c'enerano molti chiusi.

giovannimi1976
June 8th, 2007, 05:37 PM
Il mistero è svelato, i voli palermo-mosca della windjet ci saranno, controllate voi stessi a questo link http://www.gesap.it/voli.php3?op=263&lang=it anche se saranno solo dall'11 giugno al 25 giugno, il perchè ancora non l'ho capito. Quindi ora è innegabile che la windjet aveva deciso a tal proposito, quello che è vergognoso è l'assenza di qualsiasi spiegazione nel sito ufficiale della compagnia. Buh

...Nooo..Palermo non sa' reggere un volo del genere.....in fin dei conti ha un'area metropolitana con "appena" 1000.000 di persone....

Sampei
June 8th, 2007, 07:12 PM
È stato presentato il volo Catania-Dubai operato da Kenobi in collaborazione con Livingston dal 28 giugno. “In pratica - sottolinea Filiberto Manno, presidente di Kenobi Club – Catania come hub per Dubai, grazie a questo primo charter ‘leisure’ dall’Italia sulla destinazione, a cui potrà essere applicato da tutti gli aeroporti italiani la tariffa di avvicinamento di 150 euro a/r”. Secondo le previsioni, Manno conta di movimentare 1500 passeggeri tra luglio e settembre, ovvero nel periodo in cui il volo sarà operato. Il catalogo dedicato esclusivamente a Dubai è stato distribuito a 1200 agenzie di viaggi in tutta Italia.

Fonte: GuidaViaggi.it

Fontanarossa
June 9th, 2007, 12:13 PM
Primo giorno di operatività a CATANIA FONTANAROSSA per la compagnia SKYEUROPE attesa da Praga alle 14.05: 12 movimenti settimanali con voli 2X verso Budapest, Bratislava ed appunto Praga.
http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_11&id_page=24&module=Orari&t=A#11
Peccato non ci sia anche Cracovia: essendo una destinazione prettamente religiosa hanno scelto di operarla da PMO dove probabilmente hanno tanto bisogno di pregare viste anche le vicissitudine politiche alle quali stanno per andare incontro. :nuts:

Prime avvisaglie anche per la stagione charter: nel pomeriggio WIndjet decolla per grancanaria

Sirako
June 9th, 2007, 01:54 PM
Ieri sul giornalino di bordo della Wind jet,leggevo che dal 14 giugno partiranno i voli bisettimananli x Madrid e Barcellona, sia da CTA sia da PMO.:)

Fontanarossa
June 9th, 2007, 02:35 PM
Ieri sul giornalino di bordo della Wind jet,leggevo che dal 14 giugno partiranno i voli bisettimananli x Madrid e Barcellona, sia da CTA sia da PMO.:)

inesattezza: partirà il MAD solo da PMO in quanto da CTA è operato dall'inizio dell'orario estivo: lo scorso anno la rotta tra il capoluogo e la capitale spagnola ha dato dei buoni risultati solo in piena estate e addirittura la chiusura della tratta è stata anticipata dalla fine di ottobre all'ultima settimana di settembre. Palermo non da, a Windjet, dei buoni risultati Neanche sul nazionale: per aumentare la % di riempimento sono entrati in flotta 2 A319 che per l'appunto svolgono la buona parte delle attività proprio da PMO.

PANORMUS
June 9th, 2007, 09:22 PM
meglio seguire il consiglio di Sampei, beep beep beep ......................................................................

topoestivo
June 9th, 2007, 09:59 PM
^^ carusi... diamoci una calmataaaaa^^

logan1975
June 9th, 2007, 10:15 PM
No fateci caso è solo la "raggia" di sti palermitani buoni a nulla!

ivan46
June 9th, 2007, 11:43 PM
Minkia che clima! Ma questo nn era il 3d dell'aeroporto di catania? Invece siamo andati a finire come al solito a Catania vs Palermo, intelligenti vs ignorani, belli vs brutti, ci manca solo scapoli vs ammogliati!:ohno:
E dai...

PANORMUS
June 10th, 2007, 12:18 AM
No fateci caso è solo la "raggia" di sti palermitani buoni a nulla!

beepppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

PANORMUS
June 10th, 2007, 12:20 AM
beepppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

PANORMUS
June 10th, 2007, 12:22 AM
^^ carusi... diamoci una calmataaaaa^^

beepppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

Sampei
June 10th, 2007, 03:28 AM
^^

Tu chiedi l'intervento di altri utenti... per quanto mi riguarda il migliore intervento è ignorare polemiche inutili ed attenersi al topic. ;)

Fontanarossa
June 10th, 2007, 09:41 AM
^^

Tu chiedi l'intervento di altri utenti... per quanto mi riguarda il migliore intervento è ignorare polemiche inutili ed attenersi al topic. ;)

sirako le hai fatte 2 foto durante il tuo viaggio???

tiziana75
June 10th, 2007, 01:33 PM
Primo giorno di operatività a CATANIA FONTANAROSSA per la compagnia SKYEUROPE attesa da Praga alle 14.05: 12 movimenti settimanali con voli 2X verso Budapest, Bratislava ed appunto Praga.
http://www.aeroporto.catania.it/page.php?cPath=0_11&id_page=24&module=Orari&t=A#11
Peccato non ci sia anche Cracovia: essendo una destinazione prettamente religiosa hanno scelto di operarla da PMO dove probabilmente hanno tanto bisogno di pregare viste anche le vicissitudine politiche alle quali stanno per andare incontro. :nuts:

Prime avvisaglie anche per la stagione charter: nel pomeriggio WIndjet decolla per grancanaria

Diciamo che certi discorsi da stadio...!!! Se non addirittura da taverna te li potresti risparmiare!!!!
Ti starai chiedendo in questo momento( ma chista cu minchia è?????????!!)
Veroooooooooooo?????!!!!! Sono il tuo incubo peggiore!!!!!
Fatti un :cheers: e vedi che nn la senti più la pagliuzza che hai nel cu.............:banana: Vedi?? che quando voglio i discorsi da stadio li so fare anch'io??????????!!!!!!!!!!

topoestivo
June 10th, 2007, 01:33 PM
beepppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

:gaah: :gaah: :gaah: :gaah: :gaah:

salvo86
June 10th, 2007, 02:32 PM
Diciamo che certi discorsi da stadio...!!! Se non addirittura da taverna te li potresti risparmiare!!!!
Fatti un :cheers: e vedi che nn la senti più la pagliuzza che hai nel cu.............:banana: Vedi?? che quando voglio i discorsi da stadio li so fare anch'io??????????!!!!!!!!!!

Attenzione "atterra" (dato che si parla di aeroporto ogni tanto qui) un esponente del gentil sesso!

Fontanarossa
June 10th, 2007, 03:31 PM
Veroooooooooooo?????!!!!!

No, nel modo più assoluto. E complimenti per la finezza, più che da stadio a me sembrano discorsi ..da porto.

contrappunto
June 10th, 2007, 03:41 PM
Ciao Sampei, ho seguito poco il 3d su fontanarossa, è per questo volevo togliermi una curosità.
ho visto tutte le foto che avete inserito sull'aeroporto, ma non ho mai visto immagini sulla stazione metropolitana dello stesso.
Ho letto diverse volte che l'avrebbero dovuta aprire subito dopo per collegarsi poi all'attuale metro. ci sono delle immagini?

Fontanarossa
June 10th, 2007, 03:51 PM
Ciao contrappunto: la stazione metropolitana di Fontanarossa non esiste; è questo il motivo per il quale non ci sono foto in giro. Nelle immediate vicinanze dello scalo è in costruzione un parcheggio scambiatore: lì dovrebbe arrivare una linea del metrò, i pax dovrebbero poi poter raggiungere il terminal con dei peoplemover. credo che sampei, quando si collegherà, potrà darti delle risposte più precise.

tiziana75
June 10th, 2007, 03:52 PM
No, nel modo più assoluto. E complimenti per la finezza, più che da stadio a me sembrano discorsi ..da porto.

Accussi ti levi u viziu di inquetare i Palermitani!! :cheers:

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 03:54 PM
Si dai azzuffiamoci!!!mi piacciono queste cose...:cheer: :horse: :baeh3:

contrappunto
June 10th, 2007, 03:54 PM
Ciao contrappunto: la stazione metropolitana di Fontanarossa non esiste; è questo il motivo per il quale non ci sono foto in giro. Nelle immediate vicinanze dello scalo è in costruzione un parcheggio scambiatore: lì dovrebbe arrivare una linea del metrò, i pax dovrebbero poi poter raggiungere il terminal con dei peoplemover. credo che sampei, quando si collegherà, potrà darti delle risposte più precise.

quindi un progetto simile a roma fiumicino!! grazie

Fontanarossa
June 10th, 2007, 04:00 PM

Secondo me sei in pieno ciclo.

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 04:03 PM

Cmq benvenuta nel nostro aeroporto ,le esponenti del gentil sesso sono sempre ben accette qui a catania(anche se di palermo:lol: )visto la scarsita' ke ne abbiamo.Poi se le cose stanno kome in quella pseudo-foto devo dire ke sei pure gnocca!:lol: :lol:

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 04:06 PM
Fontanarossa ,ma tu scrivi solo in questo thread?sei specializzato in aeroporti?:lol: :lol: :lol: :lol:

tiziana75
June 10th, 2007, 04:13 PM
Può essere, chi lo sa!! Ma almeno io sono donna!!!
Ma tu come mai sei cosi???? :lol:

tiziana75
June 10th, 2007, 04:14 PM
Ovviamente era riferito a Fontanarossa.....

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 04:15 PM
ah mi sembrava.....

Fontanarossa
June 10th, 2007, 04:22 PM
Fontanarossa ,ma tu scrivi solo in questo thread?sei specializzato in aeroporti?:lol: :lol: :lol: :lol:

Sono su questo forum da poco: neanche lo conoscevo, me lo hanno linkato altrove segnalandomi "l'appropriazione indebita" :lol: di alcune mie foto. Mi interesso principalmente di Catania Fontanarossa ma per i motivi più svariati.

Tiziana: dacci un taglio. Accetto di buon grado tutti gli sfotto ma la maleducazione lasciala pure tra le mura di casa tua.

tiziana75
June 10th, 2007, 04:23 PM
ah mi sembrava.....

Tranquillo caruso!! :)

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 04:30 PM
Sono su questo forum da poco: neanche lo conoscevo, me lo hanno linkato altrove segnalandomi "l'appropriazione indebita" :lol: di alcune mie foto. Mi interesso principalmente di Catania Fontanarossa ma per i motivi più svariati.

Tiziana: dacci un taglio. Accetto di buon grado tutti gli sfotto ma la maleducazione lasciala pure tra le mura di casa tua.

A.. ho capito....
Gia' sei un po' come il Tom Hanks (del film the Terminal) della situazione: vivi rinchiuso in aeroporto.Cmq ti consiglio di prendere un po' d'aria qualche volta e venire a trovarci nel thread di Catania:okay:

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 04:32 PM
Tranquillo caruso!! :)

Ok picciotta!:lol:

tiziana75

PROBABILMENTE HAI UN INIZIO DI ALZHEIMER, PERCHE' HAI INIZIATO TU AD ESSERE MALEDUCATO....
RILEGGITI IL POST IN ALTO, COSI' TI RINFRESCHI LA MEMORIA..!!!

Fontanarossa
accetto l'invito di buon grado, va bene anche se abito a sant'alessio? :)

Fontanarossa
June 10th, 2007, 04:37 PM

PROBABILMENTE HAI UN INIZIO DI ALZHEIMER, PERCHE' HAI INIZIATO TU AD ESSERE MALEDUCATO....
RILEGGITI IL POST IN ALTO, COSI' TI RINFRESCHI LA MEMORIA..!!!

il tuo concetto di maleducazione è molto differente dal mio: questa spiega tutto. pensa che per me suonavano stonate frasi tipo " Ti starai chiedendo in questo momento( ma chista cu minchia è?????????!!)
Fatti un e vedi che nn la senti più la pagliuzza che hai nel cu...".
Sei forse l'amante di Cammarata?

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 04:41 PM
accetto l'invito di buon grado, va bene anche se abito a sant'alessio? :)

No allora vuol dire ke sei buddace ed e' pertinente oltre ke obbligatorio ke tu scriva nel thread di messina.....

contrappunto
June 10th, 2007, 04:41 PM
il tuo concetto di maleducazione è molto differente dal mio: questa spiega tutto. pensa che per me suonavano stonate frasi tipo " Ti starai chiedendo in questo momento( ma chista cu minchia è?????????!!)

Aooooo basta è una ragazza. Cerca di essere gentile. Lei vuole farci stere uniti Sia Palermitani che Catanesi e ancora tu fai il ragazzetto cretinetto. E bastaaaaaaaaaaaaa

Fontanarossa
June 10th, 2007, 04:45 PM
Aooooo basta è una ragazza. Cerca di essere gentile. Lei vuole farci stere uniti Sia Palermitani che Catanesi e ancora tu fai il ragazzetto cretinetto. E bastaaaaaaaaaaaaa

hai ragione contrappunto: io la polemica la chiudo qui

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 04:48 PM
Scherzo naturalmente..... cmq io ho la casa di villeggiatura a sant'alessio...
magari pure ti conosco....

tiziana75
June 10th, 2007, 04:50 PM

SI ma hai iniziato tu!! E anche in maniera gratuita... La mia volgarità invece è motivata!.. :ohno: :ohno:

Fontanarossa
June 10th, 2007, 04:51 PM
facciamo pace. w palermo

topoestivo
June 10th, 2007, 04:52 PM
.... no comment...

Cmq, benvenuta a Tiziana

tiziana75
June 10th, 2007, 04:54 PM

Infatti Contrappunto.... Sei molto intelligente, oltre che gentile e bene educato... :) :nuts:

tiziana75
June 10th, 2007, 04:56 PM
facciamo pace. w palermo

OK!! FINALMENTE UN RAGGIO DI LUCE... !!!:)

tiziana75
June 10th, 2007, 04:59 PM
.... no comment...

Cmq, benvenuta a Tiziana

Grazie!!::fiddle: scherzo..:)

ivan46
June 10th, 2007, 05:27 PM
Avevo lasciato quest 3d a pag. 10, giro le spalle e siamo a pag. 12!!! Abbiamo riempito 2 pag. con questo siparietto!!! Rana che cerca di attaccare bottone con Tiziana, Topo nn commenta, ma soprattutto abbiamo scoperto che Fontanarossa è buddace!!!:lol: Scherzo, ovviamente...
Cmq meglio cosi, dopo il casino che si era creato...:nuts:

Sampei
June 10th, 2007, 05:38 PM
Ciao Sampei, ho seguito poco il 3d su fontanarossa, è per questo volevo togliermi una curosità.
ho visto tutte le foto che avete inserito sull'aeroporto, ma non ho mai visto immagini sulla stazione metropolitana dello stesso.
Ho letto diverse volte che l'avrebbero dovuta aprire subito dopo per collegarsi poi all'attuale metro. ci sono delle immagini?
Ciao, Contrappunto! Ho letto solo adesso il tuo messaggio, ancora vicino nel tempo ma ormai distante nelle pagine di questo thread che purtroppo è stato sconquassato con interventi decisamente poco opportuni (e naturalmente off-topic).
Ho visto che ti ha risposto già Fontanarossa: la sua replica è corretta ma parziale. Dobbiamo distinguere, infatti, gli interventi futuri che collegheranno l'aeroporto di Fontanarossa e il centro città. Da un lato ci sarà la FCE che, con la sua metropolitana, raggiungerà direttamente l'aeroporto al suo ingresso. Dall'altro il passante RFI ad uso metropolitano che è quello a cui faceva riferimento l'utente Fontanarossa e che sorgerà in concomitanza del nuovo grande parcheggio scambiatore ed anche in corrispondenza della futura stazione della metropolitana di FCE "Santa Maria Goretti", a circa mezzo chilometro dall'aeroporto. Per quest'ultimo caso si è parlato di sistemi people-mover per collegare direttamente la stazione all'aerostazione, ma staremo a vedere visto che ci sarà anche la metropolitana che arriverà sino al terminal. Vedremo quale struttura sarà realizzata prima, se quella di RFI o quella della FCE.

Ecco uno schema che riassume il tutto:

http://www.metroitaliane.it/Catania/CT_mappe/MappaCatania_futuro.gif

La linea verde è quella del passante di RFI (come quello che c'è a Palermo) e la stazione più vicina all'aeroporto è quella denominata "Fontanarossa-Librino". La linea rossa è quella della metropolitana di FCE che, come vedi, arriverà sin davanti l'aerostazione e scambierà con RFI nella sua penultima fermata denominata "Santa Maria Goretti".

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 05:39 PM
Avevo lasciato quest 3d a pag. 10, giro le spalle e siamo a pag. 12!!! Abbiamo riempito 2 pag. con questo siparietto!!! Rana che cerca di attaccare bottone con Tiziana, Topo nn commenta, ma soprattutto abbiamo scoperto che Fontanarossa è buddace!!!:lol: Scherzo, ovviamente...
Cmq meglio cosi, dopo il casino che si era creato...:nuts:

Io ke ci provo kon quella???ma dove l'hai visto?dicevo gnocca per la foto poi capace ke dietro c'e' un cesso:lol: :lol:

Cmq concordo fine argomenti off-topic.

tiziana75
June 10th, 2007, 06:02 PM
Io ke ci provo kon quella???ma dove l'hai visto?dicevo gnocca per la foto poi capace ke dietro c'e' un cesso:lol: :lol:

Ma rana sta per rospo???!!:lol: :lol: :lol:

tiziana75
June 10th, 2007, 06:32 PM

Cmq non mi sono offesa, e quella lo vai a dire alla tua ragazza se ce l'hai...
brutto ranocchio, e idropenesaturo.. se ti capita di passare dalla bellissima Palermo , fammelo sapere che ti offro dei bei cannoi di Piana degli Albanesi!!!:booze:

contrappunto
June 10th, 2007, 06:50 PM
^^ Grazie Sampei sempre molto profressionale

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 06:58 PM
brutto ranocchio, e idropenesaturo.. se ti capita di passare dalla bellissima Palermo , fammelo sapere che ti offro dei bei cannoi di Piana degli Albanesi!!!:booze:

Ke fa ci provi kol rospo??Cmq si sa ke,come nelle fiabe, il rospo in realta' e' un principe azzurro nnke gran pezzo di figo quale sono io quindi, vacci piano col "brutto" ed "IDROPENESATURO"!
Cmq se mi capita di andare in territorio straniero accetto ben volentieri i cannoli :cheers: ma se passi tu a catania dimmelo ke ti offro il cannolo catanese...

topoestivo
June 10th, 2007, 06:59 PM

Au, come ho già espresso sul thread di Palermo, se c'è un estimatore dei cannoli alla ricotta di Palermo, quello sono io... viremu c'ama ffari!

Se non ne esce uno per me :@

Rana... diciamo che sei finito in OT (e rasenti una denunzia per molestie sessuali :D)

tiziana75
June 10th, 2007, 07:11 PM
Ke fa ci provi kol rospo??Cmq si sa ke,come nelle fiabe, il rospo in realta' e' un principe azzurro nnke gran pezzo di figo quale sono io quindi, vacci piano col "brutto" ed "IDROPENESATURO"!
Cmq se mi capita di andare in territorio straniero accetto ben volentieri i cannoli :cheers: ma se passi tu a catania dimmelo ke ti offro il cannolo catanese...

Si infatti succede solo nelle fiabe!!!! :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda il cannolo catanese, mi spiace ma sono allergica ai latticini.... !! Offrilo a ..... ti lascio immaginare !! magari lo gradisce !!!:lol:

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 07:13 PM
Au, come ho già espresso sul thread di Palermo, se c'è un estimatore dei cannoli alla ricotta di Palermo, quello sono io... viremu c'ama ffari!

Se non ne esce uno per me :@

Rana... diciamo che sei finito in OT (e rasenti una denunzia per molestie sessuali :D)

Ma di quali molestie parli ?!sei il solito malpensante! Io intendevo il cannolo quello vero! "the original"!,vedi ke anke a catania lo sanno fare,anzi c'e' ki dice ke i catanesi lo fanno meglio!

tiziana75
June 10th, 2007, 07:13 PM
Comunque qualsiasi cosa tu ribadisca, sappi che hai dimostrato di essere un IDROPENESATURO!!!!! NON VOGLIO PIU' DISCUTERE CON UN IDROPENESATURO!!!! BASTA PER OGGI ABBIAMO CONCLUSO!!!

Rana Metropolitana
June 10th, 2007, 07:20 PM
Comunque qualsiasi cosa tu ribadisca, sappi che hai dimostrato di essere un IDROPENESATURO!!!!! NON VOGLIO PIU' DISCUTERE CON UN IDROPENESATURO!!!! BASTA PER OGGI ABBIAMO CONCLUSO!!!

Ma ki ha mai iniziato..........

ivan46
June 10th, 2007, 07:28 PM
Avete finito con tutti questi doppi sensi? Mamma mia quanti OT...:nuts:

Fede_Milan
June 10th, 2007, 08:05 PM
Cmq benvenuta nel nostro aeroporto ,le esponenti del gentil sesso sono sempre ben accette qui a catania(anche se di palermo:lol: )visto la scarsita' ke ne abbiamo.Poi se le cose stanno kome in quella pseudo-foto devo dire ke sei pure gnocca!:lol: :lol:
Quella nell'avatar di Tiziana è Madonna nel video di "What it feels like for a girl". :)

tiziana75
June 10th, 2007, 08:14 PM
Quella nell'avatar di Tiziana è Madonna nel video di "What it feels like for a girl". :)

INFATTI!! E' AGGIUNGO CHE E' UNA GRANDE!! :)

tiziana75
June 10th, 2007, 08:15 PM
INFATTI!! E' AGGIUNGO CHE E' UNA GRANDE!! :)

L'accento sulla prima E, è stato involontario!!

Sirako
June 10th, 2007, 08:23 PM
sirako le hai fatte 2 foto durante il tuo viaggio???

Purtroppo no, ho preso il volo che arriva alle 22 e 30, e in notturna le foto in movimento fanno schifo...
domano riparto, ma cosa volete vedere?? ormai l'aeroporto lo abbiamo visto in tutte le salse!!:lol:
Anzi se riesco vi faccio 2 foto della zona oltre la barriera di sicurezza, dove ancora nessuno ha fotografato!!:lol:

PS vedo che ormai il 3ad è diventato una sala da bar, la sobrietà che si distingueva è scomparsa...io seguirò la linea di Sampei, interventi attinenti al titolo e BASTA.:ohno:

tiziana75
June 10th, 2007, 08:51 PM
Purtroppo no, ho preso il volo che arriva alle 22 e 30, e in notturna le foto in movimento fanno schifo...
domano riparto, ma cosa volete vedere?? ormai l'aeroporto lo abbiamo visto in tutte le salse!!:lol:
Anzi se riesco vi faccio 2 foto della zona oltre la barriera di sicurezza, dove ancora nessuno a fotografato!!:lol:

PS vedo che ormai il 3ad è diventato una sala da bar, la sobrietà che si distingueva è scomparsa...io seguirò la linea di Sampei, interventi attinenti al titolo e BASTA.:ohno:

ha fotografato si scrive con la h!!

topoestivo
June 10th, 2007, 10:09 PM
Miiii, che maestrina questa Tizianaaaa... e da adesso dovrò stare attento a non dire "ma però", "a me mi".... :bash:

PANORMUS
June 10th, 2007, 11:34 PM
Tizi ti prego torna a casa ;-))))))))))))) ormai sei la mia fidanzata, non te ne puoi andare in giro così, c'è mia moglie presente!! :-)

salvo86
June 10th, 2007, 11:57 PM
Carusi,ma porca miseria:scambiatevi gli indirizzi msn e c'ha finemu!Stamu parrennu allupati.Tre pag e l'unico intervento sull'aeroporto è quello di Sampei che risp a contrappunto!mah

PANORMUS
June 11th, 2007, 06:46 AM
salvo l'importante è c he si decolli ....................... :-P

Sirako
June 12th, 2007, 01:48 PM
Ecco il primo blocco di foto:

Classica panoramica
http://img392.imageshack.us/img392/6220/ct1zo3.jpg (http://imageshack.us)

Oltre la barriera, lato vecchia aerostazione
http://img440.imageshack.us/img440/8752/ct2uu4.jpg (http://imageshack.us)

http://img164.imageshack.us/img164/9492/ct3uy6.jpg (http://imageshack.us)

Lato torre
http://img164.imageshack.us/img164/5084/ct4am2.jpg (http://imageshack.us)

Finger visibili dalla vetrata, vicino ai gates
http://img440.imageshack.us/img440/8514/ct5eo5.jpg (http://imageshack.us)

http://img392.imageshack.us/img392/7020/ct6cr3.jpg (http://imageshack.us)

Scarico passeggeri in arrivo
http://img392.imageshack.us/img392/3722/ct7pd1.jpg (http://imageshack.us)