View Full Version : LE FOTO DEL DEGRADO: DA TUTTA ITALIA

barimia
October 7th, 2007, 10:41 AM
Postiamo qui gli esempi di degrado delle nostre città che più ci fanno indignare .

Bari, giardini di Viale Bartolo, Poggiofranco
http://img170.imageshack.us/img170/9361/2106071756mo5.jpg (http://imageshack.us)

Skymino
October 7th, 2007, 10:42 AM
Bello, ma dovrebbe esser spostato nel settore foto... :)

barimia
October 7th, 2007, 10:46 AM
...e manca la parola SCHIFO nel titolo

Già....era per rendere il titolo un po' più "elegante" :)

SaVe
October 7th, 2007, 10:47 AM
...e manca la parola SCHIFO nel titolo :ohno:

PANORMUS
October 7th, 2007, 11:27 AM
Postiamo qui gli esempi di degrado delle nostre città che più ci fanno indignare .

Bari, giardini di Viale Bartolo, Poggiofranco
http://img170.imageshack.us/img170/9361/2106071756mo5.jpg (http://imageshack.us)

così impressionati?? niente di che, solo una semplice pulitina di mezz'ora

Thelème
October 7th, 2007, 11:32 AM
che noia sti thread della monnezza.... tutti uguali :P
qualcosa di alternativo potrebbe essere un thread dove tutte le foto mostrano pulizia e decoro... e lì vi sfido XD

barimia
October 7th, 2007, 11:40 AM
qualcosa di alternativo potrebbe essere un thread dove tutte le foto mostrano pulizia e decoro... e lì vi sfido XD

Di solito qui si affaccia gente che ha voglia di costruire e modificare lo stato delle cose. E si può essere propositivi solo se le cose non vanno...ovviamente...
Poi il titolo parla chiaro: chi non vuole non entra :)

Nicux
October 7th, 2007, 11:42 AM
Però per rispetto della tradizione potevi chiamarlo

"SCHIFO IN ITALIA" !!! :)

Thelème
October 7th, 2007, 11:46 AM
Di solito qui si affaccia gente che ha voglia di costruire e modificare lo stato delle cose. E si può essere propositivi solo se le cose non vanno...ovviamente...
Poi il titolo parla chiaro: chi non vuole non entra :)

voglio vedere cosa modifichi... :)

SaVe
October 7th, 2007, 11:47 AM
Nessuno che raccoglie quel pezzo di nastro bianco/rosso sul bordo del marciapiede :ohno:
Per non parlare delle striscie pedonali mancanti :ohno: (ora comunque rifatte)
http://www.milanomia.com/VIA/GIAMBELLINO/MILANOMIA.COM%20023.jpg

SaVe
October 7th, 2007, 11:51 AM

Con paletta e ramazza magari...

Ci sto provando... ma il pezzetto di carta per terra. la tag, il cartello storto o l'auto sul marciapiede c'è sempre.

barimia
October 7th, 2007, 11:56 AM

Quoto Save.

E comunque la prima cosa da modificare è la mentalità. Guardando, confrontandosi ti assicuro che chi è abituato ad essere incivile inizia un po' a riflettere

Nicux
October 7th, 2007, 11:57 AM
^^

Va anche detto che credo che pochi di noi di SSC siano i tipi da mettersi a fare graffiti sui muri o da gettare a terra ciò che ci pesa nelle tasche...

L'unica cosa che potete fare, se credete tanto nelle amministrazioni comunali è:

-Fare foto e scrivere su SSC "Schifo a Via Dante"
- Inviare quelle foto al servizio di pulizia e decoro della vostra città, altrimenti è come gettare acqua ad Arno.

Super Tim
October 7th, 2007, 12:17 PM
chi è abituato ad essere incivile inizia un po' a riflettereChi è abituato ad essere incivile non visita questo forum.

L'unica inciviltà che si riscontra a volte in questo forum è il pretendere di avere ragione.

barimia
October 7th, 2007, 12:28 PM
Non ci perdo nulla a lasciare morire il 3d.
Se a qualcuno interessa, allora posti.
E' inutile stare a fare polemiche senza un fine

Nicux
October 7th, 2007, 12:45 PM
A barimì il mio era un consiglio!!

Prova sul serio a mandare le foto all'amministrazione, se no la pura denuncia inter nos fa, ripeto, quanto un secchio d'acqua ad Arno.

Passo e chiudo. Appena vedrò schifo a Padova lo posterò... via Anelli già l'ho fatto... e ODIO LE COSE RIPETITIVE! :) :cheers:

barimia
October 7th, 2007, 12:56 PM
A barimì il mio era un consiglio!!

Prova sul serio a mandare le foto all'amministrazione, se no la pura denuncia inter nos fa, ripeto, quanto un secchio d'acqua ad Arno.

Passo e chiudo. Appena vedrò schifo a Padova lo posterò... via Anelli già l'ho fatto... e ODIO LE COSE RIPETITIVE! :) :cheers:

Seguirò il tuo consiglio :dj:

Pincio
October 7th, 2007, 01:12 PM
A mio avviso sarebbe meglio suddividere le segnalazioni per città, come ho fatto con SCHIFO A ROMA, in maniera tale da avere un rapporto più "diretto" con il problema degrado. Segnalazioni precise, da segnalare e se possibile risolvere. Cmq l'idea di un thread di raccordo tra i vari SCHIFI non è male, anche se io che sono di Roma difficilmente potrò mandare una foto al Comune di Bari, visto che non so neanche l'indirizzo e sono impossibilitato a verificare la segnalazione.

Thelème
October 7th, 2007, 01:19 PM
SSC: SkySchifoCity

Pincio
October 7th, 2007, 01:44 PM

Sprofonderebbe negli abissi in meno di 3 secondi :D

Coma White
October 7th, 2007, 02:14 PM
Ma voi davvero vi state a lamentare di queste cose??? :lol:
Come se io andassi al ristoranti e mi lamentassi che la pasta non è al dente! :lol:

Ultimamente vado avanti a segnalare disservizi e degradi via mail (per quanto serva), in ogni caso se non si hanno gli agganci giusti è difficile che qualcuno ti stia ad ascoltare... infatti è su questo che voglio iniziare a lavorare...

Pincio
October 7th, 2007, 02:19 PM
Come se io andassi al ristoranti e mi lamentassi che la pasta non è al dente! :lol:

Ultimamente vado avanti a segnalare disservizi e degradi via mail (per quanto serva), in ogni caso se non si hanno gli agganci giusti è difficile che qualcuno ti stia ad ascoltare... infatti è su questo che voglio iniziare a lavorare...

Di modi per farsi ascoltare ne esistono tanti :D

barimia
October 7th, 2007, 02:25 PM

L'AMIU (municipalizzata x l'igiene) di Bari per esempio è molto vicina ai cittadini, non appena segnali qualcosa intervengono più o meno tempestivamente! Dipende dal rapporto che le aziende hanno con l'utenza.

Coma White
October 7th, 2007, 03:37 PM
Di modi per farsi ascoltare ne esistono tanti :D
Certo non è andando in strada a dar fuoco ai bidoni dell'immondizia che ti stanno ad ascoltare...

Pincio
October 7th, 2007, 03:46 PM
Certo non è andando in strada a dar fuoco ai bidoni dell'immondizia che ti stanno ad ascoltare...

Mi credi davvero così idiota?

barimia
October 7th, 2007, 05:33 PM

Maddai!:shocked:

GENIUS LOCI
October 7th, 2007, 05:39 PM

Grande :applause:

TohrAlkimista
October 7th, 2007, 05:43 PM

questa l'è dura!

Coma White
October 7th, 2007, 06:58 PM
Mi credi davvero così idiota?
Ma chiaro, mica mi stavo riferendo a te, ma solo a quelle frange popolari che pensano che per attirare l'attenzione si debba ricorrere a iniziative del genere...

TohrAlkimista
October 7th, 2007, 07:01 PM
Ma chiaro, mica mi stavo riferendo a te, ma solo a quelle frange popolari che pensano che per attirare l'attenzione si debba ricorrere a iniziative del genere...

con annessa figura emmerda in mondovisione. ^^

Pincio
October 7th, 2007, 07:08 PM

Si può attirare l'attenzione in tanti modi.
Guarda dove è arrivato Beppe Grillo. E senza mai andare in tv.

Thelème
October 7th, 2007, 07:15 PM
Si può attirare l'attenzione in tanti modi.
Guarda dove è arrivato Beppe Grillo. E senza mai andare in tv.

in tv non ci sarà mai andato... ma in tv c'era! il vday non avrebbe avuto il successo che ha avuto senza la copertura dei media i quali si sono prestati diverso tempo prima. purtroppo l'unico media con un alto potere mobilitante è ancora la tv, e non internet

SaVe
October 7th, 2007, 07:26 PM
Organizziamo lo Schifo-Day? :D

Seriamente, esistono da tempo iniziative del tipo Puliamo il Mondo dove la gente si mette insieme a pulire le strade e gli argini dei fiumi, ma la mentalità dei cialtroni non è certo cambiata. (Non che me lo aspettassi)

Pincio
October 7th, 2007, 08:04 PM
in tv non ci sarà mai andato... ma in tv c'era! il vday non avrebbe avuto il successo che ha avuto senza la copertura dei media i quali si sono prestati diverso tempo prima. purtroppo l'unico media con un alto potere mobilitante è ancora la tv, e non internet

Si, è vero, ma quando ha organizzato il V-DAY non ha mica fatto propaganda in tv.
In tv ci è finito dopo.

Pincio
October 7th, 2007, 08:05 PM
Organizziamo lo Schifo-Day? :D

Era solo per fare un esempio, non pensavo a questo

barimia
October 7th, 2007, 09:05 PM
Non pensate di essere un tantino off-topic?