View Full Version : MILANO | Torre di via Lomazzo
Gusme October 13th, 2007, 01:03 AM Utilizzo questa bella foto di sky per aprire il thread sulla torre di via Lomazzo.
http://i8.tinypic.com/4z07mgz.jpg
La foto e' presa da Nord-Est, dai condomini di via Tartaglia
Sullo sfondo la rimessa di 4 piani ricavata negli e sopra gli attuali edifici della Centenari e Zinelli, in affaccio sulla via Lomazzo
Qui altre info
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/10_Ottobre/12/torre_lomazzo.shtml
Questo il link a live maps
http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=rkdnn7hrxspc&style=o&lvl=2&tilt=-90&dir=0&alt=-1000&scene=10670129&encType=1
mi3max October 13th, 2007, 07:20 AM Intanto grazie ancora una volta a Gusme per la precisione dell'intervento, ho visto l'immagine su Live maps e mi ha convinto della scarsa documentazione della giornalista, gli edifici intorno alla costruenda torre sono degli anni '20 solo per la parte in affaccio su via Procaccini, gli stabili interessati veramente dalle volumetrie della torre sono evidentemente di epoche più recenti e tutti abbastanza elevati, la torre non stravolgerà il quartiere in quanto 'contenuta' fra il parcheggio (con i suoi 4 piani fuori terra non credo possa rovinare la via, in quel tratto assolutamente anonima) e i suddetti edifici che la vedranno dalle facciate posteriori (e sai che fastidio!:bash:), via Lomazzo è una via con scarso traffico quindi può sopportare benissimo un certo incremento , insomma mi sembrano le solite argomentazioni pretestuose.
Poi non capisco certe affermazioni dei giornalisti, nello stesso periodo dice "Di ristrutturazione, infatti, si tratta: demolire e ricostruire.", mi sembra che si autocontraddica.
Skymino October 13th, 2007, 09:42 AM Quindi demoliscono il palazzo vecchio fuori asse col contesto.
Non mi fa impazzire, spero almeno che i materiali saranno belli.
Stebbo October 13th, 2007, 10:02 AM il progetto non mi piace, ma le lamentele degli abitanti sono ridicole..il diritto di vista non esiste, come non esiste la pretesa di avere nuove costruzioni alte uguali intorno.
la storia del traffico poi è paradossale, prima c'erano centinaia di giornalisti che parcheggiavano la loro personale (una a testa) macchina in giro per la zona, ora ci sarà una torre di residenti le cui macchine spariranno nel garage (naturalmente se lo fanno sotto si lamentano dei tiranti, ma se lo fanno sopra si lamentano che è brutto)
non capisco poi perchè un giornalista debba fidarsi di un comune cittadino dal dente avvelenato che dice 'sono atti pubblici e non ce li fanno vedere', provare per credere prima di scrivere cazzate..:bash:
TohrAlkimista October 13th, 2007, 10:40 AM a dir la verità non ho ancora capito come sia davvero...avrei bisogno di alcuni renderings...comunque grazie per le news!!
gamma_ray_burst October 13th, 2007, 11:07 AM l'edificio non mipiace ma è in linea con l'edilizia residenziale milanese degli ultimi 40 anni. l'unica sua speranza sta nella qualità della copertura. anche secondo me pero' le proteste dei residenti non hanno gran fondamento e, cosa che mi fa sempre imbestialire, tolgono dignita' a proteste molto più utili e intelligenti
Hyperdanny October 13th, 2007, 11:58 AM il progetto non mi piace, ma le lamentele degli abitanti sono ridicole..il diritto di vista non esiste, come non esiste la pretesa di avere nuove costruzioni alte uguali intorno.
la storia del traffico poi è paradossale, prima c'erano centinaia di giornalisti che parcheggiavano la loro personale (una a testa) macchina in giro per la zona, ora ci sarà una torre di residenti le cui macchine spariranno nel garage (naturalmente se lo fanno sotto si lamentano dei tiranti, ma se lo fanno sopra si lamentano che è brutto)
non capisco poi perchè un giornalista debba fidarsi di un comune cittadino dal dente avvelenato che dice 'sono atti pubblici e non ce li fanno vedere', provare per credere prima di scrivere cazzate..:bash:
quoto Stebbo: è tutta la solita campagna di disinformazione, ma peccato che alla fin fine il progetto sia francamente brutto, e (che secondo me è peggio) stilisticamente fuori posto in quartiere che ha una sua omogeneita'.
BoardLord October 13th, 2007, 12:27 PM mia zia abita in via tartaglia ed è contraria al progetto, che faccio???la ammazzo???
Stebbo October 13th, 2007, 12:40 PM ^^
lo ha visto?lo conosce?conosce le norme?che motivazioni ha?
non basta dirsi contrari, bisogna anche avere qualche ragione (la bruttezza è una ma purtroppo non è sufficiente).
comunque no..non ammazzarla..:)
la contrarietà per fastidio personale è ammessa dalla 'legge morale', andare per vie legali e giornalistiche a causa di questa però no.
BoardLord October 13th, 2007, 12:56 PM ^^ ti dirò, lei conosce l'altezza e i piani che avrà, e della fatidica ombra nera che oscurerà il sole!!!!!!!! mmmmmhhh io sento puzza di gente che è andata in giro a sparare cazzate sul progetto, gente di qualche comitato, e mia zia si è fatta prendere dal panico dalle fregnacce di questi imbecilli che fanno vedere il palazzo peggio che un mostro.
Hyperdanny October 13th, 2007, 01:47 PM ^^
beh, magari mostro è una parola grossa, ma un mostriciattolo (di bruttezza) per me lo è.
superdipe October 13th, 2007, 02:12 PM Io abito ad un isolato o due circa, e mia cugina ci abita in via Lomazzo, e sinceramente non abbiamo mai sentito la presenza di alcun "comitato"...In zona l'unica associazione seria di residenti e di rilievo è Vivisarpi e a quanto ne so non si occupa di questo progetto, ma solo della questione Chinatown...
Evidentemente non è un gruppo numeroso quello dei contrari...
A parte questo, devo dire che avrei preferito qualcosa di meglio come progetto...è un po' bruttino...Piuttosto avrei preferito qualcosa di più originale tipo torre delle arti di P.Eugenio....
Ciao ;)
gamma_ray_burst October 13th, 2007, 03:55 PM probabilmente è destinata ad una clientela un po' meno elitaria di quella della torre delle arti
BoardLord October 13th, 2007, 04:56 PM Mia zia ha detto ""non la fanno più"" ma piuttosto che fidarmi di lei..........oddio, non è che fa parte di vivisarpi pure lei???
Stebbo October 13th, 2007, 04:57 PM ^^
la fanno la fanno..ma tu non dirglielo..:)
BoardLord October 13th, 2007, 05:05 PM ^^eh eh eh eh GH!!!!!!!!!!!!!!!:banana: :wink2:
superdipe October 13th, 2007, 05:21 PM Mia zia ha detto ""non la fanno più"" ma piuttosto che fidarmi di lei..........oddio, non è che fa parte di vivisarpi pure lei???
Mia zia FA parte di Vivisarpi e della torre Lomazzo non se ne occupano...
Cmq anche secondo me la fanno. E tra l'altro 16 piani non mi sembra siano così "devastanti"...Tra l'altro in via Tartaglia, se è x qsto c'è già anche la torre di esercitazione dei VVFF che è molto più brutta visto che è senza finestre....
Hyperdanny October 13th, 2007, 08:06 PM Mia zia ha detto ""non la fanno più"" ma piuttosto che fidarmi di lei..........oddio, non è che fa parte di vivisarpi pure lei???
Ma BoardLord, ti spacci per l'anti-comitati...e hai il nemico addirittura in famiglia??:) :) :)
dariomino October 13th, 2007, 11:39 PM Ma è bruttissimo questo plastico. Spero sarà migliore dal vero il palazzo.
http://i8.tinypic.com/4z07mgz.jpg
BoardLord October 14th, 2007, 01:12 AM Ma BoardLord, ti spacci per l'anti-comitati...e hai il nemico addirittura in famiglia??:) :) :)
e che ci posso fare:ohno: diciamo che la studio tipo cavia per capirne i comportamenti ed anticiparne le cazzate.:)
BoardLord October 14th, 2007, 01:15 AM Mia zia FA parte di Vivisarpi e della torre Lomazzo non se ne occupano...
Cmq anche secondo me la fanno. E tra l'altro 16 piani non mi sembra siano così "devastanti"...Tra l'altro in via Tartaglia, se è x qsto c'è già anche la torre di esercitazione dei VVFF che è molto più brutta visto che è senza finestre....
il fatto è che quella torre mi sembra molto in stile Mussolini, è probabile che sia li da mooooolto tempo, sicuramente di un' epoca in cui i comitati di quartiere non esistevano, e se esistevano li sopprimevano con la forza.
Buccinasco Town October 14th, 2007, 02:26 AM il fatto è che quella torre mi sembra molto in stile Mussolini, è probabile che sia li da mooooolto tempo, sicuramente di un' epoca in cui i comitati di quartiere non esistevano, e se esistevano li sopprimevano con la forza.
Bei tempi per le opere pubbliche quelli...^^ (naturalmente scherzo):lol:
BoardLord October 14th, 2007, 02:28 AM ^^io non scherzo, a quest'ora avremmo grattacieli talmente belli e alti che new york o shangai non ci farebbero paura.
Hyperdanny October 14th, 2007, 11:40 AM ^^
Forse, ma il prezzo sarebbe un "pelino" alto , chesso' tipo il non poter stare su un forum a sparare liberamente tutte le le cazzate che vogliamo, o passare la vita a prendere bastonate sul coppino.
Certe cose non diciamole neanche per scherzo.....
annamitica October 15th, 2007, 09:25 AM lo sapevo di averlo già visto :bash: :bash: :bash:
ho trovato questo depliant tra le carte dell'EIRE che avevo scartato
http://i22.tinypic.com/20j4k8w.jpg
http://i23.tinypic.com/33nchts.jpg
http://i23.tinypic.com/es8901.jpg
http://i20.tinypic.com/10hpwcm.jpg
http://i24.tinypic.com/o06v44.jpg
http://i23.tinypic.com/nb2fxs.jpg
http://i22.tinypic.com/2gx2rkh.jpg
GENIUS LOCI October 15th, 2007, 09:32 AM ^^
Era il depliantdi cui parlavo io; grazie anna, mi hai risparmiato la fatica :D (tanto me l'ero scordato a casa)
annamitica October 15th, 2007, 09:40 AM mi piace :)
sarà l'ultimo edificio razionalista di Milano (Citterio è una garanzia)
anche se qualche idea è copiata da Terragni di corso Sempione
carotaggio October 15th, 2007, 10:39 AM ha qualche somiglianza con il Bulgari!
GENIUS LOCI October 15th, 2007, 11:04 AM ^^
Che è sempre di Citterio
Alter-Ego October 15th, 2007, 11:38 AM anche a me non sembra poi così malaccio , anzi :)
hometown October 15th, 2007, 12:24 PM Se realizzato come da renders sarebbe un'aggiunta che valorizza la via, mi sembra molto sobrio ed elegante.
isola-man October 15th, 2007, 12:27 PM non mi piace
Y93 October 15th, 2007, 04:35 PM http://i24.tinypic.com/o06v44.jpg
e questo sarebbe l'ecomostro che deturperà l'armonia del quartiere? :bash:
quasi non si vede dalla strada :lol::lol::lol:
comunque mi piace, l'effetto dei rendering è molto meglio del plastico
BBarbaPapa October 15th, 2007, 04:42 PM È mille volte meglio dei palazzi in primo piano.
TohrAlkimista October 15th, 2007, 06:10 PM da queste immagini, tratte dell'opuscolo, devo ammettere che non mi dispiace l'effetto finale di questa torre. :yes:
superdipe October 15th, 2007, 06:25 PM Ma alla fine, se non ho capito male questo palazzo dovrebbe sorgere al posto della sede del Sole24ore. Giusto?
Visto da via lomazzo effettivamente ci sta. Ma visto da via procaccini? Proprio all'angolo con lomazzo c'è uno splendido palazzo che sembra quasi un castello...Certo vedere dietro quel coso non sarà il massimo. Soprattutto bisogna ammettere che non è che sia proprio il massimo della bellazza, pur non essendo orribile...Bisognerebbe anche capire se si vedrà o no da dove ho detto. A Parigi ci sono dei veri scempi anni 70/80 dietro palazzi bellissimi del '900...Sarebbe un peccato replicare...
Y93 October 15th, 2007, 06:46 PM dato che abito li vicino ho fatto qualche foto :banana:
questo è il palazzo del sole24ore
http://farm3.static.flickr.com/2061/1578628339_f56ef28848.jpg?v=0
una panoramica della via
http://farm3.static.flickr.com/2034/1578628035_f92f5d41ed_b.jpg
i palazzi di fronte
http://farm3.static.flickr.com/2088/1578625893_08555d61ee_o.jpg
SiLvEr@SSC October 15th, 2007, 08:40 PM mi piace :)
sarà l'ultimo edificio razionalista di Milano (Citterio è una garanzia)
anche se qualche idea è copiata da Terragni di corso Sempione
...grande il Giuseppe ;)
Hyperdanny October 15th, 2007, 09:23 PM ...mmmhhh... devo dire che la documentazione postata da anna_litica mi fa un po' ricredere: sono partito da "mi-fa-schifo-non-c'entra-niente".... e adesso mi par (quasi) bello !
Vitruvio October 16th, 2007, 09:51 PM lo sapevo di averlo già visto :bash: :bash: :bash:
ho trovato questo depliant tra le carte dell'EIRE che avevo scartato
http://i22.tinypic.com/20j4k8w.jpg
http://i22.tinypic.com/2gx2rkh.jpg
Ma non ci hai mai (volutamente?) risposto...ma tu sei Anna Giorgi?
Hyperdanny October 16th, 2007, 10:22 PM ^^
... ci riprovi, eh, Vitruvio..:):):) mi sa che non te (ce ) lo dira' mai...
superdipe October 16th, 2007, 11:21 PM Ma alla fine, se non ho capito male questo palazzo dovrebbe sorgere al posto della sede del Sole24ore. Giusto?
Visto da via lomazzo effettivamente ci sta. Ma visto da via procaccini? Proprio all'angolo con lomazzo c'è uno splendido palazzo che sembra quasi un castello...Certo vedere dietro quel coso non sarà il massimo. Soprattutto bisogna ammettere che non è che sia proprio il massimo della bellazza, pur non essendo orribile...Bisognerebbe anche capire se si vedrà o no da dove ho detto. A Parigi ci sono dei veri scempi anni 70/80 dietro palazzi bellissimi del '900...Sarebbe un peccato replicare...
Scusate...mi riquoto...anche perchè io più lo guardo e più mi fa rivoltare questo obrobrio come dite voi "razionalista". Dal basso del mio giudizio una cosa è o bella o brutta, e capisco che la cosa sia soggettiva, però non è che questa sia proprio bella eh..Inoltre volevo far notare il palazzo che dicevo di via Procaccini, che secondo me quello si che è vera bellezza, segnato in rosso, dove da dietro spunterà il nuovo palazzo (zona blu). Come dicevo, da via lomazzo si intona bene all'ambiente (chissà perchè i rendering li hanno fatti da li....) ma dall'altro lato? Io avrei cercato un'estetica che più legasse (anche con contrasto, ma che si sposasse) con il resto...
http://img85.imageshack.us/img85/6452/lomazzolg3.jpg (http://imageshack.us)
TohrAlkimista October 16th, 2007, 11:23 PM ci scommetto invece che si integrerà bene. ^^
Gusme October 16th, 2007, 11:39 PM piu' o meno cosi'
http://www.milanofoto.it/pictures/Stradario/P/Procaccini Giulio Cesare, Via/28/20070227_120455 Via Procaccini 28 e Procaccini Center.jpg
TohrAlkimista October 16th, 2007, 11:58 PM non male, non male. :D
annamitica October 17th, 2007, 12:07 AM Ma non ci hai mai (volutamente?) risposto...ma tu sei Anna Giorgi?
non credevo fosse una domanda seria
sai quante persone si chiamano anna
cmq per fortuna non sono architetto
e purtroppo non ho lo studio in piazza sant'ambrogio
farò una ricerca approfondita sulla signora
che ha le mani in pasta in molti cantieri, organismi ufficiali e associazioni
Gusme October 17th, 2007, 12:20 AM molti molti molti
stamattina l'ho vista in touring, alla presentazione del pii maestri campionesi
superdipe October 17th, 2007, 12:35 AM piu' o meno cosi'
http://www.milanofoto.it/pictures/Stradario/P/Procaccini Giulio Cesare, Via/28/20070227_120455 Via Procaccini 28 e Procaccini Center.jpg
Ma sei un mito!! Hai proprio beccato lo stesso palazzo! Ma, in effetti anche quelle torri non sono proprio nel contesto, ma alla fine non sono così male...
L'importante è che non sia peggio...:ohno:
Aegon October 17th, 2007, 01:06 AM A me mi gusta il progetto
marziano October 17th, 2007, 12:00 PM ehh le foto flat perspective di gusme fanno sempre un certo effetto...
be ecco sebbene vista così la bticino sembra un catafalco ma ahimè ammetto che sciolti dal contesto quei palazzi per uffici non mi fanno schifo. anzi a ben vedere hanno almeno il pregio di osare cioè sono quasi "lussuosi" rispetto ai normali edifici per uffici. Presentano attinenze con il cimitero monumentale: il marmo di cui sono ricoperte, da non esperto, mi pare robba de prima qualità. è la versione architettonica della pelliccia di visone.
cmq li in zona ce ne sarebbe da fare.
la casa castello di procaccini mi fa godere fin dalle medie (quando la scoprii). immaginare che dietro svetterà un parallelepipedo modernista non è che mi faccia impazzire. forse avrà almeno analoga cromia?
p.s. off topic
domenica pome attorno alla cima del palazzo bianco di c.so sempione ang. ferruccio, lato opposto di procaccini, ho visto volteggiare aluni volatili che mi sembravano falchetti...possibile??? in effetti mi ricordo un servizio su national geographic metà anni 90 dove mostravano la popolazione di rapaci di NY e l'uso del falco da parte della polizia...ecco un aspetto positivo dei grattacieli (veri).
Pavlvs October 17th, 2007, 12:07 PM Mah,
per essere una torre in via Lo-Mazzo me l' aspettavo di forma più fallica.
nickname February 2nd, 2008, 10:48 AM qui inizia a esserci mopvimento di mezzi
Gusme February 14th, 2008, 09:47 AM qui inizia a esserci mopvimento di mezzi
E' entrata in gioco Didonè
TONYBILD February 16th, 2008, 01:11 AM http://img87.imageshack.us/img87/3876/img1204zy6.jpg
Y93 February 16th, 2008, 06:19 PM ^^^^
grazie per la foto ;)
che ridere a ripensare che l'avevano già definita l'ecomostro di via lomazzo :lol::lol:
JeanlucPicard February 16th, 2008, 07:55 PM http://farm3.static.flickr.com/2061/1578628339_f56ef28848.jpg?v=0
una panoramica della via
Io conserverei l'edificio industriale con qualche aggiunta contemporanea. Un esempio mozzafiato? Fouquet’s Barrière Hotel a Parigi.
http://i25.tinypic.com/imqt03.jpg
Gusme February 17th, 2008, 12:39 AM Quindi demoliscono il palazzo vecchio fuori asse col contesto. Non mi fa impazzire, spero almeno che i materiali saranno belli.
La demolizione sara' integrale, incluso il corpo su strada (peccato), che sarà rifatto interamente a posteggio su 4 livelli fuori terra
Pratica: N. 979/2007 - DIA a sportello
Protocollo: N. 56404/2007 del 02/02/2007
Resp. Procedimento: Lagana Roberto
Stato: ammissibile
Richiedente: GREENWAY SRL - 04605620964
Indirizzo: VIA LOMAZZO PAOLO N. 52
Oggetto: demolizione totale di manufatti esistenti sul lotto di cui al mappale 223 ,ai sensi dell'art.72.3 del R.E. consistenti in due edifici contigui in cortina e nel cortile interno, di cui ai 701/702 , due tettoie aperte come si evince dalla planimetria delle demolizioni e dalla documentazione fotografica riportate nell'elaborato allegato -
ma questa greenway e' la stessa che aveva partecipato al concorso per l'area Fiera?
Qualcuno ha il nome del progettista? Magari avete fotografato la targa del plastico in UC...
TONYBILD February 17th, 2008, 01:52 AM .......
Qualcuno ha il nome del progettista? Magari avete fotografato la targa del plastico in UC...
Citterio - Anna Giorgi
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=15894982&postcount=25
bressa82 February 17th, 2008, 10:16 AM abbiamo un gusme in versione dettagliatissima oggi!!!!!
marziano February 26th, 2008, 10:31 PM minchia, sta anna giorgi ha rotto i santissimi...
ammanicata abbestia mi sa. ma pensavo fosse specializzata nel progettare soprattutto parcheggi interrati in località di pregio universale (s. ambrogio)
jeez! February 28th, 2008, 01:07 PM www.green-way.it
Stebbo February 28th, 2008, 03:03 PM ma pensavo fosse specializzata nel progettare soprattutto parcheggi interrati in località di pregio universale (s. ambrogio)
forse perchè ci lavora..
Anna Giorgi .Studio di Architettura Piazza S. Ambrogio 16, 20123 Milano
Gusme March 30th, 2008, 09:22 PM Ieri e' entrato in gioco l'escavatore di Didonè.
Gusme April 11th, 2008, 11:33 AM da lettera al corriere, sembra che le demolizioni siano partite
BoardLord May 7th, 2008, 05:51 PM ho fatto le fotine pure qui!! :)
http://img293.imageshack.us/img293/9728/dsc00531hx5.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/9728/dsc00531hx5.d59e10cc26.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=293&i=dsc00531hx5.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/3444/dsc00532yw4.jpg (http://imageshack.us)
http://img174.imageshack.us/img174/3444/dsc00532yw4.7fc9172df6.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=174&i=dsc00532yw4.jpg)
http://img501.imageshack.us/img501/4898/dsc00533qz0.jpg (http://imageshack.us)
http://img501.imageshack.us/img501/4898/dsc00533qz0.96d89367ae.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=501&i=dsc00533qz0.jpg)
GH!!!!!!!!!!!!!!
Gusme May 7th, 2008, 06:12 PM ma questa greenway e' la stessa che aveva partecipato al concorso per l'area Fiera?
si, in pratica sono loro
o meglio, parte della cordata di azionisti che avevano concorso per la Fiera
bressa82 May 7th, 2008, 06:16 PM l'autogru in primo piano è quasi d'altri tempi!!!!!!!!!
BoardLord May 7th, 2008, 06:18 PM vecchiotta!
gamma_ray_burst May 7th, 2008, 06:22 PM non ho ben capito il soggetto della prima foto
Simone78 May 7th, 2008, 06:38 PM Ma è bruttissimo questo plastico. Spero sarà migliore dal vero il palazzo.
http://i8.tinypic.com/4z07mgz.jpg
A me non dispiace. La "grigia" mi ricorda una delle torri alle varesine.
Arriva a 70 m?
Simone78 May 7th, 2008, 06:39 PM ^^
"griGlia"
BoardLord May 7th, 2008, 11:00 PM non ho ben capito il soggetto della prima foto
credo sia un nebulizzatore d'acqua per eliminare la polvere.
fieracusa May 19th, 2008, 12:44 PM Nessuna news ???
Oggi sono passato da via Lomazzo e mi ha fatto impressione non vedere più l'edificio preesistente... non me lo aspettavo ... :banana:
BoardLord May 19th, 2008, 02:42 PM non so se è una news ma io la dico lo stesso.
i comitati anti torre hanno distribuito volantini con scritto no al mostro in via lomazzo, con un rendering davvero deprimente.
sio vedono le case attorno con questo rettangolo grigio incombente.
mia zia (l'avevo gia citata qualche pagina dietro perchè avevo avuto una scazzata con lei proprio su questa torre, la causa erano sempre sti comitati che spandono merda)che ha la portineria di uno degli stabili in via tartaglia l'aveva messo fuori ben in vista. Sapendo che è una persona male informata le ho fatto vedere i renderings senza dirle che cosa era, e lei ha detto : " che bella!!!" quando le ho detto che era il vero rendering della torre di via lomazzo ha immediatamente rimosso il rendering dei comitati, sia dalla portineria che dai muri di tutta via tartaglia.
La malainformazione è stata sconfitta ancora una volta!!!
gamma_ray_burst May 19th, 2008, 03:23 PM hai una scansione del volantino?
BoardLord May 19th, 2008, 04:34 PM purtroppo no, almeno, non qui, dovrei chiedere alla zia se me ne recupera uno.
BoardLord May 21st, 2008, 03:42 PM Aggiornamento
collage di 4 foto, tutto il cantiere.
http://img368.imageshack.us/img368/5830/1111sb3.jpg (http://imageshack.us)
http://img368.imageshack.us/img368/5830/1111sb3.151546485e.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=368&i=1111sb3.jpg)
che fanno?
http://img168.imageshack.us/img168/6117/dsc00607ig9.jpg (http://imageshack.us)
http://img168.imageshack.us/img168/6117/dsc00607ig9.39f37693dc.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=168&i=dsc00607ig9.jpg)
BoardLord May 29th, 2008, 12:45 AM Come promesso ecco il manifesto dei comitati contro la torre di via lomazzo, che la mia mitica zia ha elegantemente rimosso da tutta via lomazzo e via tartaglia.
due cose da dire:
1 ridicolo il rendering stile "torre del terrore"!!!
2 la frase non rasenta il ridicolo, lo supera!!!
http://img515.imageshack.us/img515/7999/dsc00617xr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img515.imageshack.us/img515/7999/dsc00617xr3.bb82d2ea4e.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=515&i=dsc00617xr3.jpg)
gamma_ray_burst May 29th, 2008, 10:29 AM :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
saranno 35 piani di torre,
nemmeno nei nostri sogni piu' rosei
:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
BoardLord May 29th, 2008, 11:25 AM ^^ve lo dicevo che sfondava la soglia del ridicolo!!!!!
gamma_ray_burst May 29th, 2008, 11:26 AM è addirittura peggio di quello che era apparso per il maxigrattacielo (13 piani) in lorenteggio
BoardLord May 29th, 2008, 11:29 AM ma chi è il fantasioso che ha scrito la frase???
Evasive May 29th, 2008, 01:42 PM solo i piani visibili sono 24...almeno altri 6 sarebbero nascosti dalla costruzione in primo piano...questi devono smettere di pippare...
bressa82 May 29th, 2008, 03:23 PM Come promesso ecco il manifesto dei comitati contro la torre di via lomazzo, che la mia mitica zia ha elegantemente rimosso da tutta via lomazzo e via tartaglia.
due cose da dire:
1 ridicolo il rendering stile "torre del terrore"!!!
2 la frase non rasenta il ridicolo, lo supera!!!
http://img515.imageshack.us/img515/7999/dsc00617xr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img515.imageshack.us/img515/7999/dsc00617xr3.bb82d2ea4e.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=515&i=dsc00617xr3.jpg)
chi ha fatto questo disegno... rimandato a settembre con un debito sulla prospettiva
JeanlucPicard May 31st, 2008, 02:38 AM ^^
De Chirico
Mr_Beat May 31st, 2008, 09:58 AM non so se è una news ma io la dico lo stesso.
i comitati anti torre hanno distribuito volantini con scritto no al mostro in via lomazzo, con un rendering davvero deprimente.
sio vedono le case attorno con questo rettangolo grigio incombente.
mia zia (l'avevo gia citata qualche pagina dietro perchè avevo avuto una scazzata con lei proprio su questa torre, la causa erano sempre sti comitati che spandono merda)che ha la portineria di uno degli stabili in via tartaglia l'aveva messo fuori ben in vista. Sapendo che è una persona male informata le ho fatto vedere i renderings senza dirle che cosa era, e lei ha detto : " che bella!!!" quando le ho detto che era il vero rendering della torre di via lomazzo ha immediatamente rimosso il rendering dei comitati, sia dalla portineria che dai muri di tutta via tartaglia.
La malainformazione è stata sconfitta ancora una volta!!!
Una storia esemplare.
Sarebbe da far stampare nuovi volantini con il rendering vero e attaccarli nella via, per osservare le reazioni della gente.
Anzi, magari con su scritto "guardate che progetto meraviglioso stanno realizzando in Danimarca (con rendering vero della torre di via Lomazzo), mentre da noi vogliono opprimerci con quest'obbrobrio (rendering, o meglio rettangolo grigio, dei comitati)"
Scommetto che la gente direbbe "vogliamo la torre come in Danimarca, li si che son civili!" :lol:
filo_2k May 31st, 2008, 10:05 AM trovate le differenze se ci riuscite :lol:
http://img515.imageshack.us/img515/7999/dsc00617xr3.jpg
http://www.urbanfile.it/public/filo_2k/113329_o06v44.jpg
BoardLord May 31st, 2008, 11:11 AM Il lampione????????:D
jeez! June 5th, 2008, 06:39 PM "In via Lomazzo a Milano, residenze all’interno di un giardino privato con viste spettacolari sulla città e sulle Alpi..."
http://www.green-way.it/
Y93 August 21st, 2008, 06:51 PM in via lomazzo hanno iniziato a scavare :banana:
Gusme August 21st, 2008, 07:07 PM :banana:
addirittura :banana: ???
Y93 August 21st, 2008, 09:03 PM ^^^^
a me l'unica cosa che dispiace è il parcheggione che verrà fatto a ridosso della strada :ohno:
per l'edificio che c'era prima dai era proprio bruttarello, è un peccato che non l'abbiano sostituito con un corpo basso residenziale :nuts:
Dabi89 August 22nd, 2008, 12:36 PM Visto anche i plastici e i rendering di greenway... Ma una cosa.
Una parte degli edifici mi pare vengano nella zona fiera dove c'è già City life, o sbaglio? O i due progetti si integrano?
JeanlucPicard August 22nd, 2008, 05:28 PM Visto anche i plastici e i rendering di greenway... Ma una cosa.
Una parte degli edifici mi pare vengano nella zona fiera dove c'è già City life, o sbaglio? O i due progetti si integrano?
Il progetto Greenway per la Fiera era uno dei 'finalisti', scartati perche' Citylife ha offerto di piu' .
Dabi89 August 22nd, 2008, 08:25 PM ah, capito. grazie!
mizuno December 14th, 2008, 07:13 PM Riesumo per comunicare che hanno iniziato a montare la gru.
Per ora è alta una trentina di metri, ma è ancora solo il traliccio senza la cabina e il braccio, quindi potrebbe salire ancora
marziano February 16th, 2009, 01:45 PM Riesumo per comunicare che hanno iniziato a montare la gru.
Per ora è alta una trentina di metri, ma è ancora solo il traliccio senza la cabina e il braccio, quindi potrebbe salire ancora
ci son passato ieri e c'hanno scavato un buco molto profondo in fondo al quale ho visto piastre di cemento armato che spuntavano.
ahimè niente macchina e telefono senza "camera"
http://lomazzo.filcasa.it/index.html
BoardLord February 16th, 2009, 10:23 PM ^^ è da un po che non ci passo, appena ne ho l'occasione faccio le foto.
jeez! March 2nd, 2009, 04:57 PM http://www.52greenway.it/gallery.html
blaise. March 3rd, 2009, 01:41 AM grazie
semplice e di buon gusto
Hyperdanny March 3rd, 2009, 10:40 AM bellino, direi...peccato per il fronte sulla via, praticamente una muraglia...
gamma_ray_burst March 3rd, 2009, 10:48 AM ho pensato la stessa cosa.
mi ricorda la scelta (secondo me sbagliata) che hanno fatto per la torre trianto verso via trivulzio
snaporaz March 3rd, 2009, 12:20 PM si spera che questo progetto sorprenda un po', superando l'estetica che emerge dai rendering, perchè visto così non sembra uscita dalla mano di citterio..
pare un po' un recladding più che altro. l'anima di un palazzone anni sessanta ingabbiato in un reticolato che serve da dare un po' di respiro alle geometrie chiuse.
confido davvero che la resa finale sia qualcosa di più, magari grazie ai materiali.
BoardLord March 3rd, 2009, 03:36 PM ieri pubblicità sulla repubblica.....ridicoli!!
GENIUS LOCI March 3rd, 2009, 04:13 PM Visto che fai la stessa affermazione in due thread diversi, io ti rifaccio la stessa domanda: perchè ridicoli?
Hyperdanny March 3rd, 2009, 04:27 PM ^^
non ho capito niente nemmeno io! chi ridicoli? perche'?
SiLvEr@SSC March 3rd, 2009, 04:36 PM ...lo ripeto anche qui, sarà riferito a repubblica, che da una parte demonizza tutte queste nuove realizzazioni, e dall'alta si prende i soldi delle pubblicità degli stessi.
Bradipo March 3rd, 2009, 05:41 PM ...lo ripeto anche qui, sarà riferito a repubblica, che da una parte demonizza tutte queste nuove realizzazioni, e dall'alta si prende i soldi delle pubblicità degli stessi.
Yeah, Yeah... that makes sense buddy... ludicrous, definitely ludicrous... :ohno:
BoardLord March 3rd, 2009, 07:09 PM Esatto è riferito a repubblica, demonizzano ma poi mettono pubblicità di grattacieli...non li capisco...
SiLvEr@SSC March 3rd, 2009, 07:37 PM Esatto è riferito a repubblica, demonizzano ma poi mettono pubblicità di grattacieli...non li capisco...
...ragazzi belli i soldi piacciono a tutti, è inutile negarlo paventando non so quali qualità morali precluse a pochi eletti, ne abbiamo parlato diverse volte su questo forum, e vedrete che adesso qualcuno posterà l'immagine della bandiera sovietica affiancata al simbolo di fininvest, (in una vecchia pubblicità), come dire, guarda Berlusconi, demonizza i comunisti e poi faceva quella pubblicità, peccato che poi gli stessi che lo demonizzano per quello fanno la stessa cosa, della serie predicano bene e razzolano peggio....:ohno:
GArBa March 3rd, 2009, 07:37 PM come disse l'imperatore Vespasiano...
BoardLord March 3rd, 2009, 07:45 PM ^^quello di porta a porta??? :D
Simone78 March 3rd, 2009, 07:56 PM ...lo ripeto anche qui, sarà riferito a repubblica, che da una parte demonizza tutte queste nuove realizzazioni, e dall'alta si prende i soldi delle pubblicità degli stessi.
E meno male, si chiama libertà di stampa.
Molto peggio è quello che accade quando i giornalisti parlano bene di chi mette sul giornale la propria pubblicità, che poi credo sia grossomodo la prassi, purtroppo.
guccio March 4th, 2009, 11:42 PM ^^
quoto
Eleinad March 9th, 2009, 04:59 PM Aggiornamento sui prezzi dai 5.000 ai 7.000 €/mq.
gamma_ray_burst March 9th, 2009, 05:10 PM ^^
sono folli, con 7k euro mi compro un appartamento nelle residenze di city life
Eleinad March 9th, 2009, 05:11 PM ^^
sono folli, con 7k euro mi compro un appartamento nelle residenze di city life
Infatti al momento non hanno venduto quasi nulla sulla carta.
SiLvEr@SSC March 9th, 2009, 05:42 PM Aggiornamento sui prezzi dai 5.000 ai 7.000 €/mq.
...rincarati solo del 40%?onestissimi direi :ohno:
Eleinad March 9th, 2009, 07:10 PM ...rincarati solo del 40%?onestissimi direi :ohno:
Mi sembra che il mio sia stato il primo post coi prezzi. Non ne avevo visti altri.
Tra parentesi a me personalmente il progetto non piace.
superdipe March 9th, 2009, 09:47 PM Be', visto che in zona siamo dai 4 ai 5000 per l'usato non mi sembra molto...
Cmq concordo...il progetto no me gusta...proprio povero..,la torre delle arti era un'altra cosa!:ohno:
Stebbo March 9th, 2009, 11:13 PM Aggiornamento sui prezzi dai 5.000 ai 7.000 €/mq.
...rincarati solo del 40%?onestissimi direi :ohno:
Mi sembra che il mio sia stato il primo post coi prezzi. Non ne avevo visti altri.
mi sa che qui manca una virgola e un po' d'altro; si è creato un equivoco..
credo che intendesse che i prezzi vanno dai 5k ai 7k.
poverino capitelo è straniero.
:)
SiLvEr@SSC March 9th, 2009, 11:29 PM mi sa che qui manca una virgola e un po' d'altro; si è creato un equivoco..
credo che intendesse che i prezzi vanno dai 5k ai 7k.
poverino capitelo è straniero.
:)
..magari hai ragione te, ma leggendo "Aggiornamento" pensavo volesse dire che si era passati dai 5k ai 7k al m^2 ;)
Eleinad March 10th, 2009, 11:35 AM Be', visto che in zona siamo dai 4 ai 5000 per l'usato non mi sembra molto...
Mica parliamo di auto, il prezzo lo fa il mercato e il mercato dice che tra i 5k e 7k i prezzi sono alti, infatti è praticamente tutto invenduto.
Eleinad March 10th, 2009, 11:36 AM ..magari hai ragione te, ma leggendo "Aggiornamento" pensavo volesse dire che si era passati dai 5k ai 7k al m^2 ;)
No, volevo dire che i prezzi vanno dai 5k al mq ai piani bassi ai 7k per quelli alti. :)
GENIUS LOCI March 10th, 2009, 11:41 AM ..magari hai ragione te, ma leggendo "Aggiornamento" pensavo volesse dire che si era passati dai 5k ai 7k al m^2 ;)
Sì, la frase si prestava all'equivoco
Mr_Beat March 10th, 2009, 11:58 AM Aggiornamento sui prezzi dai 5.000 ai 7.000 €/mq.
Eh?? ma credono che via Lomazzo sia Dubai??
Non li vendono? Aspetta e spera
la torre non mi dispiace, non ha nemmeno bisogno del parafulmine perchè circondata da una gabbia di Faraday! :lol:
Però è un pò opprimente stretta in quella corte, e dalla strada non si vedrà mlto credo :ohno:
fieracusa March 10th, 2009, 05:39 PM Eh?? ma credono che via Lomazzo sia Dubai??
Non li vendono? Aspetta e spera
la torre non mi dispiace, non ha nemmeno bisogno del parafulmine perchè circondata da una gabbia di Faraday! :lol:
Però è un pò opprimente stretta in quella corte, e dalla strada non si vedrà mlto credo :ohno:
beh, 5000/mq non è folle per il nuovo in Procaccini...
superdipe March 12th, 2009, 12:53 PM Infatti..non è molto per nulla 5000, in paolo sarpi al 10 vendono da 5300 in su e l'ultimo piano e in parte del secondo è già tutto venduto!! E i lavori devono ancora terminare.
Eleinad March 12th, 2009, 02:56 PM beh, 5000/mq non è folle per il nuovo in Procaccini...
7.000 lo è e sono la maggior parte degli appartamenti in vendita nella torre gabbia di Lomazzo.
gamma_ray_burst March 12th, 2009, 03:15 PM 5000 è in liea con il mercato di classe alta
7000 è in concorreza con il lusso di city life e porta nuova che, permettetemi di dire, sono di classe completamente diversa.
secondo me saranno costretti a rivedere i prezzi al ribasso
jeez! April 24th, 2009, 05:32 PM http://www.52greenway.it/video.html
SaVe April 13th, 2010, 12:20 PM Un altro progetto interessante di cui non si hanno più notizie.
GENIUS LOCI April 13th, 2010, 02:26 PM Non si hanno più notizie perchè nessuno fa foto ed aggiorna... in realtà la struttura della torre è ormai praticamente finita
Come si può evincere anche da queste foto di gusme risalenti a febbraio
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/Lomazzo%2052/201002xx/20100220_124906%20Torre%20Greenway.jpg
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/Lomazzo%2052/201002xx/20100220_124959%20Torre%20Greenway.jpg
http://www.milanofoto.it/pictures/index.php?dir=Cantieri/Lomazzo 52/201002xx
le6ato April 14th, 2010, 10:21 AM ^^ ci son passato sotto, mh, venerdì mi pare, l'ho notata passando da Paolo Sarpi e ci sono andato, ma non sono stato a fotografare, alla fine non c'è molto di particolare da dire.
Tempora June 18th, 2010, 10:59 AM Qualche aggiornamento dall'esterno e dall'interno (in questo edificio ho comprato e quindi ogni tanto mi fanno fare un sopralluogo).
Purtoppo la giornata in cui sono salito al piano non era altrettanto limpida di quella in cui ho scattato gli esterni :-(
http://i47.tinypic.com/106bn9i.jpg; http://i49.tinypic.com/az79li.jpg
http://i46.tinypic.com/igvs0o.jpg; http://i45.tinypic.com/igeq7m.jpg
Gusme June 18th, 2010, 12:00 PM che vista!
10 piano?
peccato solo per il palazzo di via cesariano davanti al Duomo...
Tempora June 18th, 2010, 12:57 PM che vista!
10 piano?
peccato solo per il palazzo di via cesariano davanti al Duomo...
Grazie quando ho visto quel palazzo mi sono appunto chiesto "ma che c...è"?
per fortuna dalla camara da letto evito di incrociarlo sulla strada verso il Duomo.
Il piano è 11°
dreamjay September 16th, 2010, 06:24 PM Ecco l'altra foto... Ci ho messo un po' a caricarla... :nuts:
http://img7.imageshack.us/img7/4474/torrely.jpg
Ciao!
totalrelax October 27th, 2010, 02:31 PM Grazie quando ho visto quel palazzo mi sono appunto chiesto "ma che c...è"?
per fortuna dalla camara da letto evito di incrociarlo sulla strada verso il Duomo.
Il piano è 11°
Ciao e complimenti per l'acquisto: la vista non è veramente male! :)
A dire il vero quel nuovo complesso mi incuriosisce (sto valutando un possibile acquisto nella zona).
Se posso chiedertelo, senza volermi fare i fatti tuoi, saresti così gentile da indicarmi a quale prezzo al metro quadro vendono all'11° piano, visto che i prezzi salgono via via con i piani? Così mi rendo conto più o meno dei prezzi anche per altri piani.
Tu avevi comprato sulla carta o più di recente a cantiere già in corso?
Che impressione ti hanno fatto quelli dell'impresa? E la qualità dei materiali?
Scusa per la raffica di richieste e grazie mille per le eventuali risposte
Ciao
Relax
marziano October 28th, 2010, 05:28 PM Infatti..non è molto per nulla 5000, in paolo sarpi al 10 vendono da 5300 in su e l'ultimo piano e in parte del secondo è già tutto venduto!! E i lavori devono ancora terminare.
sì ma si sa che i china non badano al prezzo.
anche perché che per il fisco non esistono!
marziano October 28th, 2010, 05:41 PM ...ragazzi belli i soldi piacciono a tutti, è inutile negarlo paventando non so quali qualità morali precluse a pochi eletti, ne abbiamo parlato diverse volte su questo forum, e vedrete che adesso qualcuno posterà l'immagine della bandiera sovietica affiancata al simbolo di fininvest, (in una vecchia pubblicità), come dire, guarda Berlusconi, demonizza i comunisti e poi faceva quella pubblicità, peccato che poi gli stessi che lo demonizzano per quello fanno la stessa cosa, della serie predicano bene e razzolano peggio....:ohno:
o.t.
sì la differenza è che i republicones (de benedetti, mauro, scalfari e compagnia cantante) passano e si fanno passare per anime pie e danno adito acriticamente sul loro giornale a qualunque iniziative progressista.
insomma si sa che sono uguali agli altri se non peggio ma passano e pretendono di passare sempre per antropologicamente superiori.
i.t.
quindi ci sta a dire che sono dei ridicoli. il comitato si quartiere contro la torre di lomazzo lo hanno aizzato proprio repubblica milano.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/02/24/no-al-grattacielo-di-chinatown.html
poi a repubblica scoprono che è di citterio/viel (tutti amici) e quindi vai con gli articoli per recuperare.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/02/10/la-milano-verticale-va-in-mostra-in.mi_029la.html
sono peggio che ridicoli.
GArBa December 9th, 2010, 08:34 PM qualcuno gradisce del ceppo lombardo? :cheers:
http://img20.imageshack.us/img20/5678/img0018p0.jpg
By garba82 (http://profile.imageshack.us/user/garba82) at 2010-12-09
http://img20.imageshack.us/img20/6852/img0021cm.jpg
By garba82 (http://profile.imageshack.us/user/garba82) at 2010-12-09
www.imageshack.us
ps. mi scuso per la qualità scarsa... la macchinetta non si è più ripresa da una trasferta desertica.
SiLvEr@SSC December 9th, 2010, 09:06 PM grazie Garba ;)
marziano December 9th, 2010, 09:53 PM ce l'ho quaaaa il ceppo lombardo...
scusate la battutaccia.
questo fronte strada mi piace assai. forse è merito del cielo di oggi e della foto. però mi garba.
Andrea80 December 9th, 2010, 10:09 PM boh quel bambù? li mi ricorda troppo delle tapparelle di legno rovinate usate 30 anni fa.... non mi piace proprio... sembra un oratorio/edificio delle ferrovie abbandonato o qualche cosa del genere...
Mice73 December 10th, 2010, 03:14 PM boh quel bambù? li mi ricorda troppo delle tapparelle di legno rovinate usate 30 anni fa.... non mi piace proprio... sembra un oratorio/edificio delle ferrovie abbandonato o qualche cosa del genere...
a me fa cacare, dovevano farlo di fronte alla Bocconi così facevano una bella via murata.
ilCarlo December 10th, 2010, 04:02 PM Mice oggi mi devi apprezzare perché la penso diversamente da te: a me piace :)
la semplicità delle linee nella sequenza dei rettangoli e il volume ben definito secondo me creano un disegno pulito e armonico
pe sky December 10th, 2010, 06:42 PM Non piace molto neanche a me :(
JeanlucPicard December 10th, 2010, 11:20 PM Purtroppo questo edificio crea un precedente piuttosto negativo: la torre con base di 2-3 piani adibiti a parcheggio.
Un modello che abbonda dove vivo e che, sinceramente, mi disgusta.
Tempora December 11th, 2010, 02:41 PM Purtroppo questo edificio crea un precedente piuttosto negativo: la torre con base di 2-3 piani adibiti a parcheggio.
Un modello che abbonda dove vivo e che, sinceramente, mi disgusta.
Non si tratta di parcheggio (quello è solo sul lato sinistro senza finestre) e largamente sotterraneo. La parte fotografata è di appartamenti nel corpo basso con doppia esposizione fronte strada e corte interna. Le "saracinesche" in legno servono solo per tutelare la privacy di chi vive su fronte strada e consente anche di usare i balconi per stendere evitando l'effetto Napoli
JeanlucPicard December 11th, 2010, 06:12 PM Eviteranno l'effetto Napoli , ma non l'effetto parcheggio. :)
vinceItaly December 11th, 2010, 06:20 PM Non credo che saranno sempre abbassate come ora... Io aspetto di vedere la torre completa per dare un giudizio.
Il rischio è di avere una "Solaria" di serie C...
Caustic December 11th, 2010, 08:37 PM Non si tratta di parcheggio (quello è solo sul lato sinistro senza finestre) e largamente sotterraneo. La parte fotografata è di appartamenti nel corpo basso con doppia esposizione fronte strada e corte interna. Le "saracinesche" in legno servono solo per tutelare la privacy di chi vive su fronte strada e consente anche di usare i balconi per stendere evitando l'effetto Napoli
Cioè, stendono al buio?
Comunque preferivo la facciata pre-esistente anche se da questa mi aspettavo peggio. (poi a me 'sto brutto ceppo piace!)
Simone78 December 12th, 2010, 06:38 PM Quoto sia Andrea sia ilCarlo, cioè: bene le linee della facciata e il ceppo, ma il legno palesemente non si intona.
Tempora January 24th, 2011, 04:36 PM Cia a tutti. Hanno iniziato a togliere le impalcature dal corpo torre e si vede il rivestimento definitivo
http://i56.tinypic.com/124ddav.jpg;
http://i55.tinypic.com/2hi5vdv.jpg
ilCarlo January 24th, 2011, 04:42 PM Grazie Tempora! Sembra interessante
pe sky January 24th, 2011, 05:17 PM La torre è ancora in costruzione, ma già si vede l'effetto che non mi piace :(
Mice73 January 24th, 2011, 05:19 PM Mice oggi mi devi apprezzare perché la penso diversamente da te: a me piace :)
la semplicità delle linee nella sequenza dei rettangoli e il volume ben definito secondo me creano un disegno pulito e armonico
ma certo!! figurati :)
A me però non convince....poi sto legno su cemento....bah...non so...
Simone78 January 25th, 2011, 01:26 PM Mah...
Barro78 January 25th, 2011, 01:33 PM Mah...
:ohno: tozza e bruttina...poverina
Tempora January 27th, 2011, 04:47 PM :ohno: tozza e bruttina...poverina
Sul bruttina "de gustibus", sul tozza forse molto dipende da dove la si guarda. Le foto postate erano scattate da via Procaccini (fronte sud) ad una distanza di circa 80m. Posto ora foto del fronte Nord da Via Lomazzo e Piazza GErusalemme da 150 e 300 m di distanza circa. L'effetto è leggermente diverso :-)
http://i51.tinypic.com/acue5h.jpg;http://i51.tinypic.com/11c5ekh.jpg;http://i53.tinypic.com/wik0ub.jpg
ilCarlo January 27th, 2011, 04:48 PM ^^ quoto
BoardLord January 27th, 2011, 06:02 PM aspettiamo tolgano le impalcature che ne aumentano notevolmente il volume intozzendola
però si sa, nei vestiti il bianco allarga ed il nero snellisce, questa è tutta bianca /beige , staremo a vedere.
Repetto January 27th, 2011, 06:16 PM L'ho intravista l'altro giorno da Mac Mahon/Principe Eugenio, e mi è sembrata piuttosto tozza anche da lì, ma effettivamente bisogna aspettare che tolgano le impalcature. Se domani passo faccio foto.
Tempora February 4th, 2011, 02:04 PM Discontinuità
http://i55.tinypic.com/fohjko.jpg; http://i52.tinypic.com/19b9t0.jpg; http://i54.tinypic.com/2py0up0.jpg
Continuità
http://i51.tinypic.com/10h7okl.jpg
Varie
http://i52.tinypic.com/312k3ld.jpg; http://i51.tinypic.com/312adfm.jpg
pe sky February 4th, 2011, 02:24 PM Vanno avanti, fra un non molto potremo vederla dal vivo e ultimata, sarà il momento della verità! :D
Andrea80 February 4th, 2011, 02:31 PM Sembra un po' sottile la gabbia rispetto alla mole dell'edificio, il primo pensiero che mi salta in testa è "Speriamo che sulla Solaria non faccia quest'effetto...."
Barro78 February 4th, 2011, 02:42 PM Sembra un po' sottile la gabbia rispetto alla mole dell'edificio, il primo pensiero che mi salta in testa è "Speriamo che sulla Solaria non faccia quest'effetto...."
non credo proprio
cmq tra il colore e quel reticolato a mò di galera...:ohno:
pe sky February 4th, 2011, 02:48 PM non credo proprio
cmq tra il colore e quel reticolato a mò di galera...:ohno:
Oddio sì, che schifezza :bash:
BoardLord February 4th, 2011, 02:59 PM la moda finestre sfalsate impazza, da milano fiori al centro ormai è boom.
ocia87 August 28th, 2011, 01:34 AM foto di Obliot:
http://farm7.static.flickr.com/6065/6086783208_89ab754fc5_b.jpg
Dal thread Porta Nuova Garibaldi
|
|