PDA

View Full Version : Chi volete che compri Alitalia?

jayOOfoshO
December 12th, 2007, 09:44 AM
chi volete che compri Alitalia? Potrebbe parere scontata la vincita di Airone (in questo poll) ma che ne pensate di Baldassarre? E Evergreen/Singapore Airlines?

Ovviamente non penso che voteranno AF in molti...

jayOOfoshO
December 12th, 2007, 09:46 AM
^^evvai Airone sta vincendo col 100%!!:lol:

jayOOfoshO
December 12th, 2007, 10:10 AM
oh cacchio mi sono appena accorto adesso!

Il titolo dovrebbe essere "chi volete che compri Alitalia"...

che pirla...:bash::lol:

GENIUS LOCI
December 12th, 2007, 10:56 AM
^^
Ho cambiato il titolo

jayOOfoshO
December 12th, 2007, 10:57 AM
grazie!

gruber
December 12th, 2007, 11:05 AM
manca l'opzione NESSUNO.

jayOOfoshO
December 12th, 2007, 11:10 AM
eh si vabbe...

allora mettiamo anche l'opzione che se la comprano Shezan e Tohr...

mi sembrava giusto mettere solo quelle plausibili

edo-padova
December 12th, 2007, 11:15 AM
nessuno......... portare i libri contabili in tribunale !!!!!

gruber
December 12th, 2007, 11:19 AM
eh si vabbe...

allora mettiamo anche l'opzione che se la comprano Shezan e Tohr...

mi sembrava giusto mettere solo quelle plausibili

tra quelli plausibili c'è infatti il fallimento.

calenzano
December 12th, 2007, 11:22 AM
gruber ci vorrebbe un miracolo per farla fallire arrivati a questi punti!
l'unica possibilità è che non si trovino d'accordo su nessuna delle 2 proposte e quindi vada tutto all'aria!

jayOOfoshO
December 12th, 2007, 11:49 AM
si avete ragione forse andava messo anche il fallimento.

Pero io non credo che la lascerebbero mai fallire. Piuttosto la darebbero via per un euro o la finanzierebbero con fondi statali in incognita (io ci avevo pensato: ma perche il governo non mette 3 miliardi nelle mani di un imprenditore poco conosciuto e la da a lui??)

gruber
December 12th, 2007, 12:27 PM
si avete ragione forse andava messo anche il fallimento.

Pero io non credo che la lascerebbero mai fallire. Piuttosto la darebbero via per un euro o la finanzierebbero con fondi statali in incognita (io ci avevo pensato: ma perche il governo non mette 3 miliardi nelle mani di un imprenditore poco conosciuto e la da a lui??)

perrchè oggi come oggi il Governo non ha 3 Miliardi di Euro, e per trovarli dovrebbe aumentare una tassa esistente o inventare una nuova.

le uscite sono già aumentate di 8.5 miliardi di Euro in meno di 10 giorni grazie al solito assalto alla diligenza.

ci manca solo di gettare 3 miliardi di euro per mantenere in vita la peggior azienda che ci sia in Italia!

Lor86MI
December 12th, 2007, 12:55 PM
Tra AirOne/BancaIntesa ed Evergreen/Singapore Airlines

Rhoy
December 12th, 2007, 01:28 PM
Air One/BI ovviamente..

filo_2k
December 12th, 2007, 01:37 PM
io la lascerei fallire

BlackLukes
December 12th, 2007, 04:49 PM
Anchio la lascerei fallire, è una vergogna..

Comunque ho votato per singapore airlines per un paio di motivi:

- E' una delle compagnie aeree più innovative in ambito tecnologico

- possiede gli a380 :D (chissà se magari anche alitalia ne avrà uno!)

- Usano linux come sistema operativo nei computer a disposizione dei passeggeri :eek:

- ne sento parlare bene ovunque

Magari dà una bella scossa a questa pseudoazienda retta da raccomandati..

TohrAlkimista
December 12th, 2007, 04:52 PM
Onestamente NESSUNA di queste.

La scelta migliore, nella situazione di AZ sarebbe stata affidarla ad un fondo di private equity (come TPG)...ma niente...NIENTE...

Shezan
December 13th, 2007, 03:18 AM
Onestamente NESSUNA di queste.

La scelta migliore, nella situazione di AZ sarebbe stata affidarla ad un fondo di private equity (come TPG)...ma niente...NIENTE...

ma come, odisseo ha proposto un' OPA a noi due e te ti affidi a quei buontemponi di TPG? :)

A l e x
December 13th, 2007, 03:35 AM
Chiunque, basta che la vendano.

Shezan
December 13th, 2007, 03:38 AM
non so perchè, ma confido Toto Corde che andrà bene...

sgrat sgrat sgrat

Commuter
December 13th, 2007, 12:10 PM
manca l'opzione NESSUNO.

Quoto. Alitalia deve chudere e lasciare liberi gli slot. Anmche che vincesse Toto, come pensate che finirebbe?

TohrAlkimista
December 13th, 2007, 01:14 PM
ma come, odisseo ha proposto un' OPA a noi due e te ti affidi a quei buontemponi di TPG? :)

Beh, sapendo con chi ho a che fare per trattare la svendita, non la vorrei manco in regalo (considerando che anche senza pagarla avrei buco in termini di debiti colossale...).

Perciò passo, buon Shezan...AUGURI! :D

Shezan
December 13th, 2007, 03:47 PM
e allora passo anch' io :runaway:

(fabrizio)
December 13th, 2007, 04:00 PM
manca l'opzione Berlusconi!

Shezan
December 13th, 2007, 04:16 PM
^^

lui ha già Alba aeroservizi :)

Mr.Underground
December 14th, 2007, 10:15 AM
Voglio il fallimento di Alitalia e che porti i libri i tribunale. Non me ne fraga di avere un baraccone inutile e farlo passare come orgoglio nazionale.

E' fallita la Sabena, Swissair e che fallisca anche Alitalia. Se c'è da mettere una firma per farla fallire ne metto 1 e ne falsifico 1000. E' ora di finirla che lo stato paghi il baraccone inutile.

edo-padova
December 14th, 2007, 10:22 AM
Voglio il fallimento di Alitalia e che porti i libri i tribunale. Non me ne fraga di avere un baraccone inutile e farlo passare come orgoglio nazionale.

E' fallita la Sabena, Swissair e che fallisca anche Alitalia. Se c'è da mettere una firma per farla fallire ne metto 1 e ne falsifico 1000. E' ora di finirla che lo stato paghi il baraccone inutile.

dove e' che bisogna firmare ??????????? ARRIVO !!!!!!!

ZioFausto
December 14th, 2007, 10:25 AM
mai visto in Italia far fallire un'azienda pubblica o partecipata, piuttosto ci aumentano la benzina, il bollo, un'imposta sulle assicurazioni o l'imposta sul macinato.

Mr.Underground
December 14th, 2007, 10:36 AM
mai visto in Italia far fallire un'azienda pubblica o partecipata, piuttosto ci aumentano la benzina, il bollo, un'imposta sulle assicurazioni o l'imposta sul macinato.

Vero, per questo che sono stufo.

Fate fallire alitalia e siamo TUTTI contenti. Ops, no forse qualche romano, no!

Ma io non sono politically correct.

Epicurion
December 14th, 2007, 10:44 AM
il fallimento di Alitalia comporterebbe dei costi che non credo molti di voi sarebbero disposti a pagare. oltre alla cassa integrazione, prepensionamento o altre forme di mobilità per buona parte dei 18 mila dipendenti AZ (a cui si aggiungerebbe qualche altro migliaio di dipendenti AdR e SEA, oltre ovviamente all'indotto), bisogna considerare che moltissime rotte rimarrebbero scoperte, i prezzi aumenterebbero (meno concorrenza) e i nostri due hub verrebbero ridimensionati a scali regionali. proprio le vicende di Swissair e Sabena sono illuminanti a riguardo. Zurigo, Ginevra e Bruxelles ne sono uscite con le ossa rotte, Ginevra non si è più rialzata e Zurigo solo grazie all'acquisizione di Swiss da parte di Lufthansa sta lentamente risalendo la china.
se poi il vuoto lasciato da un'Alitalia fallita farebbe gola a compagnie straniere, è ovvio che almeno nel breve-medio periodo ciò non sarebbe possibile se non parzialmente. per far ciò infatti ci vorrebbe, oltre a risorse non indifferenti, una flotta potenziata (a meno che non si creda che esista una compagnia di bandiera disposta ad abbandonare il proprio hub per venire in Italia). ma con gli ordinativi bloccati per anni sia per gli Airbus che per i Boeing, non c'è proprio la possibilità materiale di acquistare nuovi veivoli. risultato: il traffico aereo italiano crollerebbe, con tutto ciò che questo comporta. una contrazione del PIL, turismo in gravi difficoltà, multinazionali straniere in fuga, ecc... siete sicuri di volere tutto ciò?

nick74
December 14th, 2007, 01:03 PM
Royal Brunei Airlines o Air Niugini....!

SiLvEr@SSC
December 15th, 2007, 12:02 AM
...ma fare come con parmalat?..e lo chiedo da ignorante in materia, non credete sia possibile?..insomma si tira fuori dal mercato, si da in mano ad un "Enrico Bondi" di turno...e magari dopo averla sistemata si decide cosa fare, perchè sinceramente dopo aver letto con quanti pochi soldi air france o air one, possano portarsela a casa...sono rimasto sconcertato!

Robby 87
December 15th, 2007, 12:17 AM
^^
Ragazzi, basta con queste idee assurde.
Alitalia è un bene nazionale e deve continuare a mostrare il tricolore nei cieli.
Per tal motivo, c'è un'altra offerta, ke non è stata ancora resa pubblica.
E' una cordata di imprenditori SERI, con un progetto SERIO & INNOVATIVO.
La cordata vede nome storici dell'imprenditoria italiana, tutti affaristi distintisi per il loro senso degli affari e spiccata moralità: vi sono nomi come Casillo, Tanzi, & Cragnotti (per il rifornimento alimentare degli aerei), Corbelli & Fiorani (per la gestione economica), Coppola & Ricucci (per la gestione degli scali aeroportuali), Confalonieri (che si occuperà della programmazione dei film sugli aerei a lungo raggio), Consorte (che diventerà l'AD), Corona & Mora (cui verrà affidata la pubblicità).
Ovvio che a capo della cordata, con incarico di Presidente Onorario, ci sarò IO :D:D

Dove prenderò i soldi, direte voi....
Beh, a questa domanda non rispondo.
Anzi, credo che non vi risponderò mai. :lol:

McClane
December 15th, 2007, 02:17 AM
manca l'opzione NESSUNO.

Se c'era la votavo!

In mancanza ho scelto Airone...

Shezan
December 15th, 2007, 02:20 AM
^^
Alitalia è un bene nazionale e deve continuare a mostrare il tricolore nei cieli.
La cordata vede nome storici dell'imprenditoria italiana, tutti affaristi distintisi per il loro senso degli affari e spiccata moralità: vi sono nomi come Casillo, Tanzi, & Cragnotti (per il rifornimento alimentare degli aerei), Corbelli & Fiorani (per la gestione economica), Coppola & Ricucci (per la gestione degli scali aeroportuali), Confalonieri (che si occuperà della programmazione dei film sugli aerei a lungo raggio), Consorte (che diventerà l'AD), Corona & Mora (cui verrà affidata la pubblicità).
Ovvio che a capo della cordata, con incarico di Presidente Onorario, ci sarò IO :D:D

Dove prenderò i soldi, direte voi....
Anzi, credo che non vi risponderò mai. :lol:

come mai paragoni Confalonieri a Corona?

jayOOfoshO
December 15th, 2007, 07:15 AM
ragazzi e' vero a dir la verita' anch'io l'avrei fatta fallire in passato invece che continuare a darle denaro inutilmente

Pero' nel momento di ora come ora, perche' farla fallire quando c'e' qualcuno disposto a comprarla. Capite quello che dico? Dopo gli errori del passato, adesso tanto vale venderla, tenendo almeno un po' di posti di lavoro e magari anche avendo qualcosina come incasso (vi ricordo che AF offre abbastanza soldi per prolungare qualsiasi metropolitana di un bel po')

TohrAlkimista
December 15th, 2007, 12:14 PM
^^

Anzi, credo che non vi risponderò mai.
Dove prenderò i soldi, direte voi.... :lol:

Sai che per un attimo ho pensato: "Ecco l'ennesimo idiota che sta per Toto..."^^

Epicurion
December 15th, 2007, 01:06 PM
ragazzi e' vero a dir la verita' anch'io l'avrei fatta fallire in passato invece che continuare a darle denaro inutilmente

Pero' nel momento di ora come ora, perche' farla fallire quando c'e' qualcuno disposto a comprarla. Capite quello che dico? Dopo gli errori del passato, adesso tanto vale venderla, tenendo almeno un po' di posti di lavoro e magari anche avendo qualcosina come incasso (vi ricordo che AF offre abbastanza soldi per prolungare qualsiasi metropolitana di un bel po')Air France offre tra i 240 e i 260 milioni di euro. con cui al massimo prolunghi un metrò di 2/3 km...

il problema è che ad aver aspettato così a lungo nel vendere la compagnia, si sono bruciati centinaia di milioni di euro di cassa, ed il valore "reale" dell'azienda si è quasi azzerato.

comunque, ripeto, un fallimento non sarebbe "gratis" per voi tutti. qui non si parla di un'azienda privata come Parmalat o di una banca come la BPL. si parla della compagnia di bandiera. il suo fallimento porterebbe ad un calo del PIL di una frazione di punto percentuale, migliaia e migliaia di lavoratori in mobilità, ed un crollo momentaneo dell'offerta di voli. e cosa succede quando cala l'offerta? per una legge elementare dell'economia, a parità di domanda i prezzi normalmente aumentano. certo, dopo qualche tempo qualcuno presumibilmente colmerà il vuoto (ad esempio la nuova società che nascerebbe dalle ceneri di Alitalia), ma solo parzialmente e solo sulle tratte più redditizie, e comunque non dopo aver causato gravissimi problemi logistici all'economia italiana. l'Italia non è un paesino minuscolo come Belgio e Svizzera!!!!!

(fabrizio)
December 15th, 2007, 01:43 PM
dal corriere

Alitalia: «O ci consultate, o scioperiamo»
Ultimatum sindacati al governo: se non ci sarà consultazione su partner pronta «reazione durissima»

MILANO - Ora sulla vicenda Alitalia siamo alle minacce. Con gli ignari utenti-cittadini presi tra l'incudine e il martello. I sindacati dei trasporti promettono al Governo una «reazione durissima» qualora non venissero consultati sulla scelta del partner con cui avviare negoziati esclusivi per Alitalia. «Si tratterà - ha spiegato Mauro Rossi, della Filt Cgil - di una reazione senza il rispetto di forme, garanzie, sentieri di sorta» che riguarderà «tutto il settore».
«E' assolutamente prevedibile un Natale a rischio» spiegano i rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl, Sdl e Unione piloti.

OFFERTE - La minaccia dei sindacati arriva mentre il titolo della compagnia di bandiera affonda in Borsa. A seguito di una notizia che, se fosse confermata ufficialmente, sarebbe uno dei tanti paradossi di una vicenda sconcertante come quella della vendita di Alitalia.
Secondo l'agenzia Reuters, che cita una fonte anonima, la gara tra Air One e Air France, almeno sul piano economico sarebbe già finita. E confermerebbe il parere degli adviser Citi e Roland Berger comunicati ai vertici della compagnia di bandiera. L'offerta che il gruppo Toto propone per Alitalia è di 0,01 euro per azione contro un prezzo di mercato che alle 11.00 (poco prima della sospensione) era pari a 0,862 euro. Air One chiede inoltre di avere uno sconto della metà sul bond convertibile emesso dalla compagnia di bandiera nel 2002 con scadenza 2010. L'offerta di Air France invece è 35 centesimi per azione, sempre secondo la stessa fonte. Nè Air France nè Air One hanno voluto commentare la notizia.

TITOLO SOSPESO - Subito dopo la diffusione della notizia i titoli della compagnia sono stati congelati per eccesso di ribasso quando facevano segnare un tonfo del 10,31%. Forti gli scambi, che hanno raggiunto quota 5,7 milioni di pezzi passati di mano contro una media giornaliera di 7,9 milioni nell'ultimo mese. I titoli Alitalia viaggiavano in territorio negativo fin dall'apertura, risentendo dei timori di un nuovo rinvio nella vendita della compagnia.
Il titolo di Alitalia non è riuscita a rientrare in negoziazione per diverse volte consecutive. Il titolo, fa segnare attualmente una flessione teorica del 27,6%.

IL COMUNICATO DI ALITALIA - Lo stop del titolo a Piazza Affari spingeva i vertici della compagnia di bandiera ad emettere un comunicato. Gli elementi di prezzo delle proposte pervenute ad Alitalia da Air France-KLM e Ap holding «non risultano completi e pienamente rispondenti e, comunque, attengono a offerte non vincolanti, costituendo, pertanto, un mero primo riferimento di valore» si legge nella nota di Alitalia, con riferimento «al comunicato dell'agenzia Reuters che riporta elementi di prezzo delle proposte pervenuite».

fatela fallire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Robby 87
December 15th, 2007, 05:22 PM
come mai paragoni Confalonieri a Corona?

Non lo paragono per nulla, meglio Confalonieri, per carità....

Apteryx
December 15th, 2007, 11:36 PM
^^ che scioperino così fallisce prima...

Mr.Underground
December 16th, 2007, 02:49 PM
Cmq. spero vivamente NON vinca Air France, la quale punterebbe TUTTO si Fiumicino, mandando a quel paese il progetto Malpensa.

Io, mi ripeto, se devo scegliere voglio il fallimento di Alitalia.

kenzino
August 19th, 2008, 07:57 PM
bisogna chiedere a Berlusconi, ha fatto fallire l'opzione AirFrance e doveva rivelare chi costituiva la cordata italiana...
Ora non dite che erano promesse elettorali dai che non ci credo !

indaco1
August 19th, 2008, 09:27 PM
bisogna chiedere a Berlusconi, ha fatto fallire l'opzione AirFrance e doveva rivelare chi costituiva la cordata italiana...

Hai fatto male a ritirare su questo vecchio 3d, se volevi sostenere questa tesi.

Qui si vedono quelli che sono stati fatti scappare prima o non gli e' neanche stato consentito di partecipare alla due diligence.

Non ti vorrei come avvocato difensore.

janmnastami
August 19th, 2008, 09:48 PM

Hai la memoria confusa, la proposta di Air France era vincolata ad alcune clausole sospensive, tra cui:

- approvazione dei sindacati del piano di Air France > NON C'E' STATA (e che c'entra Berlusconi?)
- manleva da parte del governo Prodi sulla causa Sea > NON C'E' STATA (e che c'entra Berlusconi?)
- concessione di una linea di credito da parte del governo Prodi fino all'approvazione dell'offerta di AF > NON C'E' STATA (e che c'entra Berlusconi?)

L'approvazione del governo seguente a quello di Prodi non era scritta nemmeno nell'offerta di AF, era solamente una richiesta "informale", quindi, ancora una volta, Berlusconi che c'entra? Se Prodi avesse voluto chiudere la partita vendendo ad AF avrebbe potuto farlo, il punto è che i sindacati non accettavano l'offerta di AF.

kenzino
August 20th, 2008, 09:05 PM
Jean Cyril Spinetta aspetta che passi la fase di transizione fra il governo dimissionario e quello entrante.
Più che da Alitalia e sindacati, come indicato dal consiglio di amministrazione del 7 aprile, Oltralpe si aspetta di sapere come
il nuovo esecutivo Berlusconi veda il futuro dell’aviolinea.

ROMA - Se il centro-destra vincerà le elezioni, con Air France non se ne farà nulla. Alitalia non passerà ai francesi perché l' offerta
messa sul piatto da Spinetta è «offensiva» e le condizioni dettate dal manager d' oltralpe sono «irricevibili e inaccettabili».
Se a qualcuno fosse rimasto un minimo dubbio sul peso assunto dalla questione Alitalia in campagna elettorale, Silvio Berlusconi,
leader del Pdl, ieri ne ha fatto piazza pulita. Il suo discorso è stato molto diretto: «Non vogliamo che Alitalia sparisca o venga assorbita
da Air France - ha precisato - lo diciamo chiaro anche agli amici francesi: quando saremo al governo non vorremo concludere una trattativa alle condizioni che abbiamo conosciuto fin qui».

Comunque sono passati mesi e la famosa cordata non c'e' ancora.
Ora vedendo la cosa da distaccato, come mai prima delle elezioni dice che c'e una cordata e successivamente questa cordata non c'e'?

Viva l'Italia

kenzino
August 20th, 2008, 09:07 PM
Hai fatto male a ritirare su questo vecchio 3d, se volevi sostenere questa tesi.

Qui si vedono quelli che sono stati fatti scappare prima o non gli e' neanche stato consentito di partecipare alla due diligence.

Non ti vorrei come avvocato difensore.

Scusa ma io con l'italiano moderno...
cosa significa "ritirare" e due diligence?

Se il tread é per parlare dei modelli di aereo dell'Alitalia devo aver sbagliato,
altrimenti si é liberi di esprimere la propria opinione, giusto?

Hornblower
August 21st, 2008, 09:22 AM
Abbiamo speso miglioni per tenerla in piedi, e ora dovremmo farla fallire?
Se bisognava farla fallire si avrebbe dovuto farlo prima!

jayOOfoshO
August 21st, 2008, 09:39 PM
meglio tardi che mai dicono dalle mie parti^^

Hornblower
August 22nd, 2008, 08:29 AM
Però tutte i milioni di euro spesi, andranno persi!
E quei soldi sono i soldi delle nostre tasse!

jayOOfoshO
August 22nd, 2008, 11:57 AM
si ovvio.... ma meglio chiuderla adesso avendo perso X invece che chiuderla piu' tardi avendo perso X+Y

Hornblower
August 22nd, 2008, 12:12 PM
si ovvio.... ma meglio chiuderla adesso avendo perso X invece che chiuderla piu' tardi avendo perso X+Y

Invece di chiuderla, converrebbe venderla

jayOOfoshO
August 22nd, 2008, 12:20 PM
Non ad AF alle condizioni che avevano proposto pero'

Vendere non significa svendere

Hornblower
August 22nd, 2008, 07:20 PM
Non ad AF alle condizioni che avevano proposto pero'

Vendere non significa svendere

Infatti, ma infatti speriamo che la compri AO e Banca Intesa

jayOOfoshO
August 22nd, 2008, 08:16 PM
Non riesco a capire se c'e' del sarcasmo nel tuo messaggio...

Comunque si spero che la prenda AP perche' permetterebbe all'Italia di avere un'azienda forte nel settore aereo che sarebbe strategica per la crescita del paese. Finche' si vende una banca ad uno straniero, va bene, ma se si vende il 70% del settore trasporto aereo (ed in piu' si fa in modo che il compratore possa detenere il monopolio del mercato) allora si ottiene il contrario di quello che si dovrebbe voler ottenere.

Chissa' se lo stato francese accettasse mai di vendere AF ad AZ nella stessa maniera in cui si voleva vendere AZ ad AF... qualcosa mi dice di no...

L'unica cosa che mi spaventa di un merger AP-AZ e' il monopolio che ne seguirebbe

Hornblower
August 22nd, 2008, 10:21 PM
Non riesco a capire se c'e' del sarcasmo nel tuo messaggio...

Comunque si spero che la prenda AP perche' permetterebbe all'Italia di avere un'azienda forte nel settore aereo che sarebbe strategica per la crescita del paese. Finche' si vende una banca ad uno straniero, va bene, ma se si vende il 70% del settore trasporto aereo (ed in piu' si fa in modo che il compratore possa detenere il monopolio del mercato) allora si ottiene il contrario di quello che si dovrebbe voler ottenere.

Chissa' se lo stato francese accettasse mai di vendere AF ad AZ nella stessa maniera in cui si voleva vendere AZ ad AF... qualcosa mi dice di no...

L'unica cosa che mi spaventa di un merger AP-AZ e' il monopolio che ne seguirebbe

Niente sarcasmo

Sal73x
August 28th, 2008, 01:59 PM

Sono d'accordissimo con Odisseo.
Alitalia non sara' mai in attivo e costa troppo ai cittadini che pagano le tasse per un servizio scadente e troppo caro.
E' venticinque anni che volo in giro per l'Europa e si possono contare sulle dita di una mano le volte che mi e' convenuto volare Alitalia.
meglio chiuderla adesso e limitare le perdite.

jayOOfoshO
August 28th, 2008, 02:15 PM
Sono d'accordissimo con Odisseo.
Alitalia non sara' mai in attivo e costa troppo ai cittadini che pagano le tasse per un servizio scadente e troppo caro.
E' venticinque anni che volo in giro per l'Europa e si possono contare sulle dita di una mano le volte che mi e' convenuto volare Alitalia.
meglio chiuderla adesso e limitare le perdite.

Beh adesso forse le cose cambiano con questa privatizzazione. Nonostante sia fatta con individui della finanza italiana abbastanza ombrosi, almeno la cosa buona e' che se la prendono loro.
Anche se purtroppo lo stato ci ha dovuto mettere altri 300 milioni pochi mesi fa

Popper
August 28th, 2008, 07:10 PM
^^

Purtroppo quello che si comprano Colaninno e amici è solo la parte sana di alitalia...la società è stata divisa in 2 e tutto il debito (circa un miliado di euro) rimane al ministero delle finanze...cioè a noi. Colaninno si becca gli aerei e lo stato il debito e probabilmente anche la patata bollente degli esuberi (circa 6000 contro i 2000 che aveva indicato air france a suo tempo). Propio una privatizzazione coi fiocchi.

Apteryx
August 28th, 2008, 07:50 PM
Ma lo è! Gli amicucci del paesello sono contenti, gli italiani da oggi in compenso andranno in giro con una postura molto rigida ed impettita.

jayOOfoshO
August 28th, 2008, 10:41 PM
Comunque direi che questo thread si puo' anche chiudere se si parla di AZ

L'avevo aperto per discutere del poll che facevo ma siccome le offerte sono cambiate e il poll e' chiuso, possiamo anche andare di la