nick74
March 14th, 2008, 10:24 AM
Prima Santa Giulia...ora Santa Monica...qualcuno sa di cosa si tratta? io non riesco a vedere niente sul sito ufficiale www.milanosantamonica.it
grazie!
grazie!
|
View Full Version : MILANO | Santa Monica nick74 March 14th, 2008, 10:24 AM Prima Santa Giulia...ora Santa Monica...qualcuno sa di cosa si tratta? io non riesco a vedere niente sul sito ufficiale www.milanosantamonica.it grazie! Milanomia March 14th, 2008, 10:43 AM trov qualcosa nella sezione italia> milano progetti approvati....avevo postato io la notizia mesi fa, poi si è addormentato un po tutto...ora sono spuntati i cartelli in giro con uno schizzo del progetto (ce ne uno in piazza durante fuori dal cantiere die box)...cmq è un'altro quartiere di segrate e sorgerà tra la padana e la cassanese appena dopo milano2.... nick74 March 14th, 2008, 10:54 AM grazie mille! adesso vado subito a guardare ho notato ieri sera il mega cartellone pubblicitario passando dalle parti di Forlanini/ Mecenate...è impressionante, e sembra veramente bello! SiLvEr@SSC March 14th, 2008, 11:03 AM ...con tutti questi santi, ci vuole solo il padre eterno per terminare i lavori ehehh ;) blaise. March 14th, 2008, 11:11 AM fantasiosi a milano..tutti SANTI e PORTE. è alienante. Evasive March 15th, 2008, 12:42 AM tra un po' costruiranno MILANO CERTOSA DI PAVIA!!! :bash::bash::bash::bash: almeno Santa Giulia è sul territorio del comune di milano, qui siamo tra segrate e pioltello... JeanlucPicard March 15th, 2008, 04:33 AM ^^ "Hanno fatto Milano 2, Milano 3, fra qualche anno arriveranno a fare Milano 15: un'oasi di verde a soli 5 minuti dal centro di Pescara." - Paolo Rossi Shezan March 15th, 2008, 04:44 AM e se non vi accontentate rimane pur sempre la pelletteria "i Santi" Milano.. SiLvEr@SSC March 15th, 2008, 06:42 PM ...avevo un bel porta tessere de "i Santi", era molto carino eheh ;) style March 15th, 2008, 07:19 PM a quando santa barbara?? poi magari passeremo a malibù 2... Shezan March 16th, 2008, 05:30 AM a quando santa barbara?? poi magari passeremo a malibù 2... io invece attendo trepidante Sangiovese. mi3max March 16th, 2008, 10:20 AM Niente di nuovo, un quartiere satellite come altri 100.000 in giro, bello grosso, 2.000 appartamenti, vicino a tante infrastrutture e servizi, ma non servito direttamente da nessuna/o. Mi rimane un dubbio: per gli stessi soldi preferisco comprare casa qui o nella torre Adriano?? michyh87 March 16th, 2008, 04:52 PM Niente di nuovo, un quartiere satellite come altri 100.000 in giro, bello grosso, 2.000 appartamenti, vicino a tante infrastrutture e servizi, ma non servito direttamente da nessuna/o. Mi rimane un dubbio: per gli stessi soldi preferisco comprare casa qui o nella torre Adriano?? il quartiere sarà costruito dietro l'auchan di Vimodrone quindi servito dalla linea 924 e dalla M2 C.na Burrona (a circa 12min a piedi) sarà l'occasione buona per prolungare la linea definitivamente fino alla M2 :D Milanomia March 17th, 2008, 12:44 PM il quartiere sarà costruito dietro l'auchan di Vimodrone quindi servito dalla linea 924 e dalla M2 C.na Burrona (a circa 12min a piedi) sarà l'occasione buona per prolungare la linea definitivamente fino alla M2 :D Si, il mio sogno cmq rimane la metrotranvia da lambrate M2 a Cernusco M2 lungo la via cassanese....in questo modo toccherebbe tutti i vari quartieri di segrate, passerebbe davanti all'uci pioltello e taglierebbe poi per cernusco...collegando anche santa monica...appena fuori dal comune di continua a costruire ma rimangono sempre le sfigatisime linee periferiche atm e colombo a supporto di tutto....:bash: Milanomia March 17th, 2008, 12:57 PM Niente di nuovo, un quartiere satellite come altri 100.000 in giro, bello grosso, 2.000 appartamenti, vicino a tante infrastrutture e servizi, ma non servito direttamente da nessuna/o. Mi rimane un dubbio: per gli stessi soldi preferisco comprare casa qui o nella torre Adriano?? Non credo avranno gli stessi prezzi, se è un'intervento stile milano2 temo siano più alti...anche perché il quartiere sarà immerso nel verde quindi credo che il livello sia medio alto...resta il fatto che la zona rimane servita solo dai un paio di linee di autobus...certo appena dietro c'è l'auchan e sulla cassanese c'è iperesselunga...però alla fine serve la macchina, poche storie...il traspoto pubblico resta indietro... michyh87 March 18th, 2008, 12:23 AM Non credo avranno gli stessi prezzi, se è un'intervento stile milano2 temo siano più alti...anche perché il quartiere sarà immerso nel verde quindi credo che il livello sia medio alto...resta il fatto che la zona rimane servita solo dai un paio di linee di autobus...certo appena dietro c'è l'auchan e sulla cassanese c'è iperesselunga...però alla fine serve la macchina, poche storie...il traspoto pubblico resta indietro... si ma credo che ATM potenzierà il servizio per c.na burrona facendolo diventare capolinea fisso.....;) basta che il comune di segrate si sbrighi a farlo..... mi3max March 18th, 2008, 08:51 AM Non credo avranno gli stessi prezzi, se è un'intervento stile milano2 temo siano più alti...anche perché il quartiere sarà immerso nel verde quindi credo che il livello sia medio alto...resta il fatto che la zona rimane servita solo dai un paio di linee di autobus...certo appena dietro c'è l'auchan e sulla cassanese c'è iperesselunga...però alla fine serve la macchina, poche storie...il traspoto pubblico resta indietro... Sulla home page hanno scritto: '... a partire da 2.700 € al mq', immagino che anche l'eventuale loft e/o attico/superattico non supererà i 4.000. Per quanto riguarda i trasporti concordo, mi capita di tanto in tanto di usare il bus che da Mi3 porta a Famagosta, in pratica viene usato solo da studenti e colf (infatti ora il comune si è inventato il callbus, ti viene a prendere sottocasa e ti porta dove vuoi tu, a breve anche a M2 capolinea-sud), lo trovo comodo e rilassante, in 35 minuti sono in centro (incluso metro), ma pochi rinunciano all'auto se non hanno una linea sottocasa che li porta direttamente in meta. stisa April 3rd, 2008, 02:15 PM Ciao a tutti, per chi fosse interessato a Milano Santa Monica, segnalo il forum messo su dagli acquirenti: milanosantamonica.forumup.it Simone Hyperdanny April 3rd, 2008, 02:26 PM Niente di nuovo, un quartiere satellite come altri 100.000 in giro, bello grosso, 2.000 appartamenti, vicino a tante infrastrutture e servizi, ma non servito direttamente da nessuna/o. Mi rimane un dubbio: per gli stessi soldi preferisco comprare casa qui o nella torre Adriano?? dovendo scegliere, io andrei alla torre adriano, almeno li' un quartiere piuttosto carino c'è gia', e per quanto i collegamenti non siano fantastici, è sempre meglio che 'sta nuova santa..:lol: che non è neanche a Milano. Prima o poi il 7 verra ' prolungato. Unico problema per ora è il supermercato, ma sono sicuro che l'Esselunga di via Adriano è una priorita', con tutti quei nuovi appartamenti...... Ps ma sei sicuro che costino lo stesso? , a me paiono due target un po' diversi... Hyperdanny April 3rd, 2008, 02:29 PM (ce ne uno in piazza durante fuori dal cantiere die box)....... fra l'altro al centro del disegno (molto molto sommario, per la verita') ho visto una torre abbastanza alta............ BoardLord April 4th, 2008, 05:30 PM non mi piace....solo l'hotel rasenta il carino..., per il resto è una Milano 3 fatta adesso. Milanomia November 19th, 2008, 09:58 AM Qualche nuova immagine presa dal sito e da urbanfile.....:) Qualcuno ha idea dello stato dei lavori, non passo mai da quelle parti da quando mi hano aperto il bicocca village vicino casa, prima almeno andavo all'uci pioltello e capitavo in zona? :) Cmq rispetto al progetto che ricordavo è cambiato molto, le residenze ora sono a torre, ricordano un po quelle per l'area adriano marelli, e lontanamente la torre boeri all'isola.... peccato che nonostante la metropolitana (M2) non sia lontana, e la fermata delle linee S sia ad un chilometro, la zona continua ad essere supportata solo da trasporto su bus.... http://img155.imageshack.us/img155/3529/11657santamonicaurbanfitx0.jpg http://img153.imageshack.us/img153/1340/18454santamonicaurbanfilz8.jpg http://img237.imageshack.us/img237/904/18514santamonicaurbanfiri5.jpg http://img242.imageshack.us/img242/3513/18528santamonicaurbanfieo8.jpg http://img237.imageshack.us/img237/3893/immagine1ms6.png http://img153.imageshack.us/img153/6654/immagine3or2.png http://img237.imageshack.us/img237/1526/immagine4vq6.png http://img149.imageshack.us/img149/1767/immagine5yh5.png http://img140.imageshack.us/img140/4351/immagine6iv0.png http://img155.imageshack.us/img155/6868/immagine7hq1.png http://img153.imageshack.us/img153/3517/immagine8bm4.png http://img92.imageshack.us/img92/8669/immagine9he9.png http://img81.imageshack.us/img81/793/immagine10xb3.png http://img210.imageshack.us/img210/2104/immagine11wb0.png http://img213.imageshack.us/img213/8595/immagine12bk1.png http://img237.imageshack.us/img237/7075/immagine13bi3.png http://img242.imageshack.us/img242/5103/immagine14xw9.png http://www.milanosantamonica.it/ gamma_ray_burst November 19th, 2008, 10:08 AM non mi dispiace quest'ultima versione Hyperdanny November 19th, 2008, 10:26 AM ..peccato che chiamarlo MILANO Santa Monica sia ad un passo dalla truffa..... gamma_ray_burst November 19th, 2008, 10:32 AM speriamo che l'intestazione a sante non sia di cattivo auspicio a milano dreamjay November 19th, 2008, 10:34 AM Bellissimo!!! Lukes Kain November 19th, 2008, 04:15 PM Da tempo in Piazza Durante c'è un mega cartellone pubblicitario del quartiere Santa Monica. Ieri ho notato che hanno cambiato l'immagine ed ora si vede un palazzo a torre simile a quelli postati sopra. Probabilmente hanno modificato il progetto. Molto meglio ora. Non vedo l'ora di vederlo finito. (potrei anche cercarmi casa li....) Milanomia November 19th, 2008, 04:41 PM Mi piace, molto meglio del primo progetto...però sono curioso di vedere se la qualità che si intravede nei rendering per gli spazi pubblici sarà mantenuta..e se verrà effettivamente realizzato tutto cosi....resto perplesso sulla tipologia di quartiere, non vorrei fosse un'altra milano 2/3 con pochissimi servizi...speriamo bene...cmq visto il numero degli insediamenti in progetto e gia in costruzione, segrate rischia di rimanere a terra per quanto riguarda il trasporto pubblico, non vedo nessun tipo di idea per potenziare questo aspetto...ci sono tre nuovi quartieri che porteranno auto sulla cassanese, sulla rivoltana e sulla padana superiore verso milano: village, malaspina e santamonica...ci vorrebbe un potenziamento serio delle linee bus da e per segrate S e casciona burrona M2, se non direttamente a lambrate per mezzo della metrotranvia sulla cassanese che sogno da sempre....va bhe, considerazioni personali..... Oberost November 19th, 2008, 05:20 PM anche se non di Milano, in quanto amante dell'architettura e urbanistica in genere, mi intrometto giusto perché tra i tanti e ottimi progetti in opera a Milano, questo mi lascia un po perplesso. L'ho visto oggi per la prima volta su Urban file, non so se la torre assomiglia più all'acquedotto che vedo dall'autostrada (A 13 BO-Pd) appena passato il ponte sul Po (mi riferisco al secondo render in particolare) o se assomiglia di più al quartier generale di Indastria (terzo/quarto render). Belli invece i condomini con tutto quel verde. indaco1 November 19th, 2008, 10:12 PM ..peccato che chiamarlo MILANO Santa Monica sia ad un passo dalla truffa..... Perche'? Milano 3 e' molto piu' lontano dal centro e Milano San Felice poco piu' vicino. Milano Oltre e' li davanti. Segrate e' prima cintura, in qualunque citta' del mondo sarebbe nel municipio del capoluogo ma non da noi con la nostra polverizzazione amministrativa....se non ci abitiuiamo nemmeno noi a ragionare in termini di area metropolitana.... Quanto ai santi... anche se e' una risposta a messaggi vecchi.... per S.Felice so per certo che prima c'era una Cascina S.Felice, anzi... e' ben indicata sulle mappe d'epoca. Sarei portato a pensare che quando usano un nome di santo sia il nome di qualcosa di preesistente, e allora ci sta, e non un nome di fantasia che fa fico, e un quel caso sarebbe pietoso. Mi fa un po' piu' ridere San Felicino ma... la storia di 'sto nomignolo e' evidente, fu una realizzazione successiva delle Bolchini-Bonomi (per chi non lo sapesse e' la signora Mira Lanza, una delle regine della finanza milanese negli anni '70 e ha realizzato prima S.Felice e poi S.Felicino). C'e'una Santa Barbara a San Donato....e' una parrocchia ma credo anche il nome del quartiere. La torre circondata da prati pensili e' fichissima..... ma la fanno veramente? caligola00 November 19th, 2008, 10:17 PM speriamo che l'intestazione a sante non sia di cattivo auspicio a milano quoto. come dice il proverbio? "...... e lascia stare i santi" Mauz® November 19th, 2008, 10:50 PM Una cosa che mi piace di questo progetto è il fatto che pubblicizzino l'area come "collegata al centro di Milano" grazie alla S5... Nelle stazioni della metro (a Porta Genova ad esempio) fino a qualche tempo fa era pieno di cartelloni con uno schemino stilizzato delle metro di Milano e della S5 che portava a Santa Monica! Trovo un'ottima cosa che si inizi a spingere sull'utilizzo delle linee S e amettere nella testa della gente che è un vantaggio averle vicino a casa! :) Milanomia November 20th, 2008, 10:13 AM Una cosa che mi piace di questo progetto è il fatto che pubblicizzino l'area come "collegata al centro di Milano" grazie alla S5... Nelle stazioni della metro (a Porta Genova ad esempio) fino a qualche tempo fa era pieno di cartelloni con uno schemino stilizzato delle metro di Milano e della S5 che portava a Santa Monica! Trovo un'ottima cosa che si inizi a spingere sull'utilizzo delle linee S e amettere nella testa della gente che è un vantaggio averle vicino a casa! :) Concordo...bisogna farle entrare nella testa della gente queste linee S, e non dire..a pochi metri dalla fermata del treno o cose simili...i nomi sono importanti, ogni cosa ha il suo nome e tutti devono capire che le S sono un'opportunità di spostamento urbano in più rispetto alla metro...pensare che da segrate con la S5 i pochi minuti si è in pieno corso buenos aires..altro che giri fino a cascina burrona M2..a questo punto però diventa importantissimo migliorare i collegamenti tra questi nuovi quartieri e le stazioni metro e S... cmq in un'ottica di città metropolitana non trovo scorretto chiamarlo milano santa giulia...questo in teoria...purtroppo sappiamo bene che appena passato il cartello milano, anche se la città di fatto prosegue le scomodità diventano lampanti, soprattutto in ambito di trasporto pubblico e di servizi (anche se santa monica ha vicino centri commerciali come auchan vimodrone, esselunga a lavanderie)...finché non si considerano quartieri di milano queste cittadine satellite sarà sempre cosi... cmq questo mi sembra un ottimo intervento a parte le perplessità riportate...peccato che a lambrate le linee tramviarie esistono gia, basterebbe pensare ad un prolungamento lungo via rombon dei binari in rimembranze lambrate..lo spazio ci sarebbe...il massimo sarebbe avere una diramazione cassanse e una verso rubattino... le6ato November 20th, 2008, 11:19 PM ^^ a pregnana milanese c'e' l'ennesimo progetto immobiliare fatto di tanti piccoli condomini gialli di 4 piani e con l'esselunga al centro il quale viene venduto dichiarandolo servito dalla metropolitana, riferendosi alla S6: L'area è servita da una fermata della Metropolitana Milanese, che in soli 20 minuti porta nel centro di Milano. Vicino all'Autostrada Milano-Torino. Alta Velocità. Vari mezzi pubblici di superficie. http://www.igirasoli.it/index.php?p=59 Mauz® November 20th, 2008, 11:28 PM ^^ a pregnana milanese c'e' l'ennesimo progetto immobiliare fatto di tanti piccoli condomini gialli di 4 piani e con l'esselunga al centro il quale viene venduto dichiarandolo servito dalla metropolitana, riferendosi alla S6: http://www.igirasoli.it/index.php?p=59 Qui hanno un po' esagerato definendola apertamente una "metropolitana", però rimane apprezzabile! Più che altro in futuro bisognerebbe girarci un po' intorno senza definirla propriamente "metropolitana", che potrebbe far sembrare il progetto una truffa (dato che la gente non è scema e bene o male sa dov'è che arrivano le linee di metropolitana di Milano)... Si potrebbe dire che è collegata rapidamente con Milano, oppure "connessa con le linee di metropolitana di Milano", ma dire che ha "la fermata della metropolitana" sotto casa è un po' esagerato! In ogni caso lodevole... ;) le6ato November 20th, 2008, 11:34 PM ^^ fra le foto c'e' ne' una presa da google heart dove viene disegnata proprio la linea come se fosse la linea uno... che faccia tosta :D Fidati che cmq parecchia gente non sa nemmeno quante siano effettivamente le linee a milano e dove passano. Ad ogni modo, il progetto di Pregnana non mi piace per niente, ma qui siamo OT :D Mauz® November 20th, 2008, 11:42 PM vabbè, ma uno prima di comprare la casa si informa su dov'è la metropolitana! Cioè, non è che stai comprando un cellulara, UNA CASA! :D Io prima di acquistarla PRETENDEREI si sapere tutto della zona: prezzo medio delle case, tipo di frequentazione dei dintorni, progetti per il futuro, vicinanza con le strutture di prima necessità (scuole, ospedale, banche, poste ecc), MEZZI PUBBLICI (fermata della metro più comoda da raggiungere, tempi/costi per raggiungerla, qualità del servizio, eventuali alternative) ecc... :D le6ato November 20th, 2008, 11:50 PM ^^ in effetti :D Cmq io non ho ancora capito quando partiranno/finiranno i lavori, sul sito sara' che sono stanco ma non lo trovo Mauz® November 20th, 2008, 11:54 PM Boh, non ho guardato... tanto poi si sa che in Italia la data di termine dei lavori è molto indicativa perchè nel frattempo può succedere (e in genere SUCCEDE!!) di tutto... :D gamma_ray_burst November 21st, 2008, 09:42 AM Qui hanno un po' esagerato definendola apertamente una "metropolitana", però rimane apprezzabile! Più che altro in futuro bisognerebbe girarci un po' intorno senza definirla propriamente "metropolitana", che potrebbe far sembrare il progetto una truffa (dato che la gente non è scema e bene o male sa dov'è che arrivano le linee di metropolitana di Milano)... Si potrebbe dire che è collegata rapidamente con Milano, oppure "connessa con le linee di metropolitana di Milano", ma dire che ha "la fermata della metropolitana" sotto casa è un po' esagerato! In ogni caso lodevole... ;) E' formalmente una truffa. Potrebbero venir denunciati per pubblicità ingannevole. Anche se mi piacesse il progetto non gli comprerei una casa per una questione di fiducia Milanomia November 21st, 2008, 09:43 AM Secondo me ogni infrastruttura va chiamata col il suo nome, gia troppe volte in altre città chiamano metropolitana tutto ciò che si muove su ferro....almeno qui che siamo abituati da decenni ad averla non dobbimo cadere nei giochini di parole...la gente qui non è fessa e sa cos'è una metro....in più si dovrebbero pubblicizzare di più le linee S come servizio di un certo tipo...in questo caso poi le linee S hanno il vantaggio della velocità di collegamento con il centro ripetto alla metro (lo svantaggio sta solo nella frequenza ahime), pensate a fare il viaggio da pregnana (facendo finta che venga prolungata la M1 da rho) fino a duomo o buenos aires!!!!! Con le S sono una manciata di fermate...quindi sarebbe ora di "pomparlo" un po di più questo servizio!!! Cmq io non sono contro questi quartieri satellite di milano, poi in questo caso mi sembra un bel progetto di buona qualità e se la memoria non mi ingana i prezzi dovrebbero essere vantaggiosi...basta solo che questi nuovi insediamenti vengano pensati nelle vicinanze di stazioni S (sperando che con gli anni il servizio si avvicini a quello di altre città europee) o M periferiche, e cmq vengano pensati insieme al problema della mobilità pubblica e non come successo per milano 3!!! Bradipo November 21st, 2008, 01:41 PM Qualche nuova immagine presa dal sito e da urbanfile.....:) Qualcuno ha idea dello stato dei lavori, non passo mai da quelle parti da quando mi hano aperto il bicocca village vicino casa, prima almeno andavo all'uci pioltello e capitavo in zona? :) Cmq rispetto al progetto che ricordavo è cambiato molto, le residenze ora sono a torre, ricordano un po quelle per l'area adriano marelli, e lontanamente la torre boeri all'isola.... peccato che nonostante la metropolitana (M2) non sia lontana, e la fermata delle linee S sia ad un chilometro, la zona continua ad essere supportata solo da trasporto su bus.... http://img237.imageshack.us/img237/904/18514santamonicaurbanfiri5.jpg http://img242.imageshack.us/img242/3513/18528santamonicaurbanfieo8.jpg http://www.milanosantamonica.it/ Ma la base della torre non vi ricorda tanto il "vulcano buono" di Renzo Piano a Napoli? Milanomia November 21st, 2008, 03:46 PM ^^ma cosa ci sarà alla base della torre? Sotto i "lembi di prato" rialzati si intravedono delle strutture..... GENIUS LOCI November 21st, 2008, 05:36 PM ^^ Se non ho capito male una sorta di centro commerciale con negozi daviduzz November 21st, 2008, 07:02 PM fiiiico!:nuts: michyh87 November 21st, 2008, 08:56 PM da casa mia in lontananza vedo i lavori (guardando a est)......:D ma costruiranno fino alla stradina che passa dietro l'auchan? Shezan November 22nd, 2008, 12:11 AM sembra un grattacielo che irrompe con forza dalla terra, spaccandola indaco1 November 22nd, 2008, 05:49 AM Come quando usi una vite troppo lunga per fissare una lastra di truciolare+melaminico ed esci dall'altra parte... Che poeta,che sono! Bellissimo, comunque, mi piace molto. Ma l'ho gia' detto.... RETROMANIA November 22nd, 2008, 06:03 AM wow! che moderno e grande Milanomia November 24th, 2008, 10:03 AM Cmq segrate è in forte boom...per questo sono preoccupato per i collegamenti, lavorando in zona piazza udine si nota che il traffico proveniente da segrate è in forte aumento, code di auto tutte le mattine su rombon e udine!! Oggi sulla metro ho visto la pubblicità di una nuova iniziativa immobiliare in zona redecesio..residenze, parco e centro sportivo... attualmente quindi ci sono ben 4 progetti di dimensioni notevoli a cavallo tra rivoltana e cassanese... milano santa monica (www.milanosantamonica.it) segrate village (www.segratevillage.it) milano life (www.giardinimilanolife.it) progetto malaspina (www.progettomalaspina.com) JeanlucPicard December 10th, 2008, 03:28 PM Nuovi renderings ---> http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?V=&idDoc=13489&IDCAT=3 http://i38.tinypic.com/5zgtqc.jpg http://i37.tinypic.com/33ufo7l.jpg http://i35.tinypic.com/34fft43.jpg http://i37.tinypic.com/16m81ed.jpg k_kenzo December 10th, 2008, 03:41 PM Bella la chiesa.......:) Ma il primo render....chi l'ha fatto? :lol::lol::lol: GENIUS LOCI December 10th, 2008, 04:40 PM Bella la chiesaMa non ci piove dentro? skaccomatto December 10th, 2008, 05:44 PM Sempre dal link riportato da JeanlucPicard: In posizione strategica è stato progettato dallo Studio Marzorati l’Hotel, in abbinamento ad una struttura commerciale di 13mila mq con parcheggi e accessibilità separate. Si tratta di una icona per l’intero complesso con una forma “lirica” e sinuosa che emerge da un cratere verde costituito da spazi di vendita, di benessere ed un ristorante panoramico. L’hotel è dotato di 200 camere di cui 10 suite, 4 aree commerciali, Spa (di oltre 2mila mq) e wellness center, meeting e conference room. L’immagine lirica della sua architettura è sottolineata dalle lesene di facciata che contengono alternativamente specchiature di verde verticale: una sorta di continuità del prato previsto al piede. Tali lesene si elevano fino oltre la sommità dell’edificio che si conclude con il ristorante panoramico a 70 metri dal suolo, con piattaforma girevole a oltre 80 mt d’altezza. Come le residenze, anche l’hotel prevede parcheggi interrati, per evitare la mortificazione dell’architettura esterna. marziano December 12th, 2008, 04:29 PM ^^ a pregnana milanese c'e' l'ennesimo progetto immobiliare fatto di tanti piccoli condomini gialli di 4 piani e con l'esselunga al centro il quale viene venduto dichiarandolo servito dalla metropolitana, riferendosi alla S6: http://www.igirasoli.it/index.php?p=59 ohhh, madre, i girasoli nooooooo! carotaggio May 19th, 2010, 10:23 AM Si sa qualcosa della torre/albergo? indaco1 May 19th, 2010, 09:55 PM Sul posto io vedo spuntare solo condomini residenziali (ma va'?) MeneghinofromBovisa May 19th, 2010, 10:46 PM Milano 2, Milano 3, Milano San Felice, Milano Santa Monica sono tutti quartieri satelliti di Milano,come del resto tutti i comuni della prima cintura urbana dell'hinterland meneghino..ma in questo forum purtroppo ogni volta bisogna ribadire sempre le stesse cose,creando alla fine delle discussioni e diatribe inutili e senza senso,perchè evidentemente c'è qualcuno che si diverte o fa finta di non capire.quindi basta!!!!,non sprecate fiato a dire le solite fesserie del tipo, che dove sono situati non si possono considerare appartenenti al Comune di Milano solo perchè sono al di fuori dai stramaledetti confini amministrativi...Rassegnatevi Milano oltre i confini c'è di più :) e poi ci lamentiamo che non vengono instituiti gli enti città metropolitane,Caspita mi meraviglio di alcuni di voi,abituiamoci prima noi cittadini a pensare in grande ;) Mi auguro soltanto che ATM decida di potenziare i collegamenti in generale del trasporto pubblico urbano,soprattutto la metropolitana M2 e perchè no,anche quelli di superfice tipo il Bus 924 che dal Q.re Milano 2 potrebbe proseguire per Milano Santa Monica,oppure come è stato già detto da alcuni di voi,una bella metrotranvia Lambrate - Santa Monica tonodb May 19th, 2010, 11:19 PM Sul posto io vedo spuntare solo condomini residenziali (ma va'?) ormai fermi anche quelli... :ohno: Milanomia May 20th, 2010, 06:00 PM Mi auguro soltanto che ATM decida di potenziare i collegamenti in generale del trasporto pubblico urbano,soprattutto la metropolitana M2 e perchè no,anche quelli di superfice tipo il Bus 924 che dal Q.re Milano 2 potrebbe proseguire per Milano Santa Monica,oppure come è stato già detto da alcuni di voi,una bella metrotranvia Lambrate - Santa Monica Un primo passo in questo senso c'è gia stato, la 55 da qualche mese è stata prolungata a lavanderie di segrate! Il mio sogno è la metrotranvia da lambrate fs a segrate/pioltello/cernusco...ma rimarrà un songo, figuriamoci non riescono neppure a prolungare il tram da precotto a gobba...:ohno: daviduzz July 28th, 2011, 12:09 PM Ma di questo progetto si sa qualcosa? Si è arenato? mi3max July 28th, 2011, 01:35 PM ^^ direi più naufragato... ci sono un paio di palazzi completati più uno non terminato, nel bel mezzo di una sorta di brughiera. |