PDA

View Full Version : MILANO: Archivio 36

Pages : 1 2 [3]

Apteryx
August 3rd, 2008, 12:14 AM
^^ stupenda, da vedere, così come il filmato all'ingresso della triennale di design.
Io ci sono andato senza prenotazione un paio di mesi fa.

filo_2k
August 3rd, 2008, 01:18 PM
:lock:

bicoccagio
August 3rd, 2008, 02:42 PM
Anche le automobili hanno le marce, e le salite non ci sono nemmeno per loro a Milano. Per caso saresti in grado di girare per Milano sempre in prima o in quinta, tanto non ci sono salite? Non credo propriio.
Una MTB con 12 rapporti (perchè non si fa numero delle corone per quello dei pignoni, non puoi mettere la corona più grande col pignone più grande, la catena non lavora di sbieco!) certamente non serve, ma almeno quattro rapporti, meglio 5, ci vogliono.
A me piace andare forte in bici, a seconda della strada, del vento e della voglia, ma spesso supero i 30 all'ora. Se c'è vento che spinge arrivo quasi a 40, per qualche centinaio di metri, ovviamente tirando un rapporto lungo.
Ora mi chiedo come farei a partire con quel rapporto, è come chiedere ad un'auto di partire in quinta.
Ripeto, se vai alla velocità di una lumaca zoppa come molta gente in bici soprattutto delle già citate categorie, delle marce puoi anche fare a meno.
Se ci vai seriamente no.

I fanatici della ruota fissa non li capisco...in discesa a 50 all'ora come fanno? Contenti loro...

EDIT le bici del Velib hanno tre rapporti, sono certo che anche quelle di Milano non possono essre monorapporto.

Sono in parte d'accordo con te, ma non mi puoi paragonare le automobili alle bici, le auto possono raggiungere i 200 all'ora e tenere quella velocita' per ore senza alcuna fatica, se la velocita massima fosse di 50 all'ora basterebbe un rapporto anche per loro.

Anch'io vado in bici spesso con una muontenbike (di discreto livello) e mi piace 'tirare' quando posso ( e anche quando non si puo':D)

Non prenderei mai una bici come quelle previste dal servizio di bikesharing per andare come vado con la mia mountainbike, mi cadrebbero i cullioni.
bisogna guardare alla media dei potenziali utenti, considerare che almeno la meta' sarebbero donne e la stragrande maggioranza degli utenti non avrebbe esigenza di andare oltre i 25 km/h.

Andare oltre, con simili carrarmati a 2 ruote, farebbe ridere i polli, sarebbe come utilizzare sempre un fuoristrada in pieno centro citta' e lamentarsi del traffico,dei parcheggi e dei consumi.

Diciamo che servirebbero non piu' di 3 rapporti ma soprattutto percorsi protetti.
se devo scegliere tra avere 18 rapporti o un kg di meno da spostare preferisco un kg di meno.

in definitiva continuero' a usare la mia mountain !:cheers:

Mr_Beat
August 3rd, 2008, 03:11 PM
^^
infatti...non è necessario avere tanti rapporti, ma almeno 3 o 4 si.
Con una bici monorapporto non puoi pensare di mantenere una velocità superiore a 15-18 Km/h, ma così la bici diventa un passatempo per farsi una passeggiata e non un mezzo di trasporto.

E' vero che le auto arrivano a 200 all'ora, ma hanno anche oltre 100 kw di potenza.
Un ciclista medio arriva al massimo più o meno a 1 kw, quindi il suo range di velocità va considerato in relazione alla potenza di cui dispone.

Wasca
August 3rd, 2008, 09:14 PM
Salve amici milanesi, da voi la raccolta porta a porta è attiva in tutta la città o solo in centro? Nei palazzi che non hanno il cortile interno dove vengono posizionati i bidoni?

SiLvEr@SSC
August 3rd, 2008, 09:56 PM
Salve amici milanesi, da voi la raccolta porta a porta è attiva in tutta la città o solo in centro? Nei palazzi che non hanno il cortile interno dove vengono posizionati i bidoni?

....che io sappia in tutta la città!
Non esistono cassonetti sparsi per le strade...o meglio io non ne ho mai visti;)

SiLvEr@SSC
August 3rd, 2008, 10:01 PM
Si continua qui: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=23532254#post23532254

digitos
August 3rd, 2008, 10:01 PM

A Milano i cassonetti dell'immondizia non esistono da anni...mai visti.

:wave: