Simone990
August 28th, 2008, 12:23 AM
rendering Progetto di Ristrutturazione
|
View Full Version : RIMINI | Grattacielo di Rimini Simone990 August 28th, 2008, 12:23 AM rendering Progetto di Ristrutturazione jayOOfoshO August 28th, 2008, 12:32 AM solo io non vedo nulla? Simone990 August 28th, 2008, 12:33 AM Il Grattacielo di Rimini un gigante trascurato! La notizia non è nuova nuova, però non mi sembra di avere visto nessun post o 3ed che trattasse di questo fatto. In caso contrario faccio la mie scuse. Rendering di ristrutturazione trovato sul sito del Comune di Rimini http://www.comune.rimini.it/primo_piano/pagina158.html http://i34.tinypic.com/11qs6y9.jpg Il grattacielo come si presenta ora [vi assicuro che non è in bello stato] http://i34.tinypic.com/2zzuwxs.jpg il grattacielo come si presenterebbe dopo l'intervento Simone990 August 28th, 2008, 12:34 AM solo io non vedo nulla? scusami.è la prima volta che apro un thread! jayOOfoshO August 28th, 2008, 12:35 AM no prob comunque non mi piace molto... Thorin August 28th, 2008, 12:38 AM Se il progetto di recladding non avesse quei cosi che sporgono a sinistra sarebbe molto bello. Simone990 August 28th, 2008, 12:40 AM Se il progetto di recladding non avesse quei cosi che sporgono a sinistra sarebbe molto bello. in effetti non ne capisco ne l'utilità ne il senso estetico...mah Y93 August 28th, 2008, 01:01 AM http://i34.tinypic.com/11qs6y9.jpg si sa quanto è alto? carotaggio August 28th, 2008, 11:25 AM ^^100 metri! nel diagramma è segnato 100 e anche nella maggior parte dei siti internet. TohrAlkimista August 28th, 2008, 11:28 AM Ma è strafigo il progetto di recladding!!!!!!!!!! Ing.Ste August 28th, 2008, 11:35 AM ^^100 metri! nel diagramma è segnato 100 e anche nella maggior parte dei siti internet. Non è certo. In molti siti io ho letto 85. Dorocka August 28th, 2008, 11:36 AM ma siamo sicuri che lo facciano? diverebbe un gioiellino così!!!:)(anche se non riesco a capire cosa siano quelle sporgenze!) Milanomia August 28th, 2008, 11:42 AM Ha 29 piani, è sui 100 metri scarsi...se non ricordo male 97....tra quelli della costa romagnola non è quello che se la passa peggio (quello di cesenatico che è più alto è un disastro, per fortuna lo stanno ristrutturando)...però nella sua semplicità e altitudine ridotta a rimini è quasi un munumento, citato anche nelle guide turistiche. C'è da dire che l'altezza medie delle case sulla costa è di 4/5 piani quindi sembrano dei colossi, soprattutto se visti dal mare..... bello il progetto, mi piace ma concordo sulla boocciature delle sporgenze laterali...tolgono slancio... Dabi89 August 28th, 2008, 01:24 PM Sono perplesso... Aspetterò qualche altro rendering per dare un giudizio :/ Wasca August 28th, 2008, 01:42 PM Ma è occupato da residenze private? na volta ci sono passato vicino in treno. Mi ha dato una bruttissima impressione. E' èure tutto verandato...quiasi peggio del wafer di Bologna. blaise. August 28th, 2008, 02:30 PM era oraaa!!!! il progetto è una FIGATAAA! (sono commosso) paolo60 August 28th, 2008, 02:43 PM ma perchè c'e sempre questa voglia di rinnovare tutto .....una bella sistematina et voilà , è un grattacielo cha appartiene ai suo anni , eh area00 August 28th, 2008, 02:45 PM ...quiasi peggio del wafer di Bologna. ricordo paesaggi orribili vicino alla tangenziale di Bari Milanomia August 28th, 2008, 02:48 PM Ma è occupato da residenze private? na volta ci sono passato vicino in treno. Mi ha dato una bruttissima impressione. E' èure tutto verandato...quiasi peggio del wafer di Bologna. Mi sembra siano tutte residenze si...forse qualche ufficio ai piani bassi... Milanomia August 28th, 2008, 02:53 PM Ma è occupato da residenze private? na volta ci sono passato vicino in treno. Mi ha dato una bruttissima impressione. E' èure tutto verandato...quiasi peggio del wafer di Bologna. Il wafer è quello che si vede passando dall'autostrada? Se si allora meglio il grattacielo di rimini dai.... area00 August 28th, 2008, 02:56 PM Il wafer è quello che si vede passando dall'autostrada? Se si allora meglio il grattacielo di rimini dai.... E' divertente come ci si fissi su un solo edifici senza vedere che sia Mi che Ba sono massacrate da brutture architettoniche :lol: comunque sì è quello che si vede dall'autostrada, come San Luca, le torri di Tange, prossimamente la torre UNIFIMM e possibilmente anche le torri del centro direzionale definito "Masterplan" Wasca August 28th, 2008, 02:58 PM ricordo paesaggi orribili vicino alla tangenziale di Bari Si, sicuramente ce ne sono, per metà passa nella zona industriale. Ma non vedo cosa c'entri. Non era un'offesa a Bologna (che ritengo una bellissima città) ma al suo wafer. Tornando al grattacielo di Rimini, direi che urge una recladdata. E' proprio brutto di suo, non solo perchè è tenuto male. http://i233.photobucket.com/albums/ee232/wasca88/2553239837_c74dd778cf_b.jpg http://i233.photobucket.com/albums/ee232/wasca88/1393452006_fed97d6be1_o.jpg Foto da flickr http://www.flickr.com/photos/gianluca_braschi/2100691766/ http://www.flickr.com/photos/gbraschi/1393452006/sizes/o Wasca August 28th, 2008, 03:02 PM Mi sembra siano tutte residenze si...forse qualche ufficio ai piani bassi... Come si fa a convincere i residenti a fare un recladding del proprio palazzo? Saranno loro a sborsare i soldi o interverrà il pubblico? Wasca August 28th, 2008, 03:04 PM E' divertente come ci si fissi su un solo edifici senza vedere che sia Mi che Ba sono massacrate da brutture architettoniche :lol: comunque sì è quello che si vede dall'autostrada, come San Luca, le torri di Tange, prossimamente la torre UNIFIMM e possibilmente anche le torri del centro direzionale definito "Masterplan" Intendi le torri grigie vicino alla fiera? area00 August 28th, 2008, 03:09 PM ^^le torri grigie sono di Tange, quello di cui parlo io è solo un progetto http://europaconcorsi.com/projects/15994/images Milanomia August 28th, 2008, 03:14 PM Come si fa a convincere i residenti a fare un recladding del proprio palazzo? Saranno loro a sborsare i soldi o interverrà il pubblico? Bella domanda...non è una semplice ristrutturazione...a meno che sia una palazzo comunale e siano tutti in affitto...????? Bhoooo...cmq a rimini è considerato un simbolo, non un semplice palazzone popolare come suggerisce l'aspetto...poi mi chiedo: ma perché verandano i balconi? Si lo so, immaigno sia per il vento (?) ma per me rovinano le linee del palazzo....prendiamo la torre breda qui a Milano, anch'essa con loggette simili a queste: ve la immaginate verandata????? Simone78 August 28th, 2008, 03:15 PM Non capisco come sia possibile trasformare così tanto un palazzo... ma siete sicuri che il progetto di restiling sia verosimile? Milanomia August 28th, 2008, 03:19 PM ^^le torri grigie sono di Tange, quello di cui parlo io è solo un progetto http://europaconcorsi.com/projects/15994/images Le torri grige (che se non sbaglio sono nei pressi della fiera) mi piaciono viste dall'autostrada, però non te la devi prendere se "offendiamo" il wafer...fosse lungo la tng di milano o bari farebbe angoscia cmq...e non che qui manchino viste altrettanto "paradisiache" :bash: PS: purtroppo, tornando dalle vacanze, passo spesso per il nodo bolognese (passaggio quasi obbligati per molti) e trovando mediamente coda ho il tempo di notare le bellezze paesaggistiche (c'è una collina con una chiesa in cima stupenda ma non so come si chima), scorci architettonici interessanti (come le torri della fiera) e brutture come il wafer...tutto qui...:) Wasca August 28th, 2008, 03:20 PM Bella domanda...non è una semplice ristrutturazione...a meno che sia una palazzo comunale e siano tutti in affitto...????? Bhoooo...cmq a rimini è considerato un simbolo, non un semplice palazzone popolare come suggerisce l'aspetto...poi mi chiedo: ma perché verandano i balconi? Si lo so, immaigno sia per il vento (?) ma per me rovinano le linee del palazzo....prendiamo la torre breda qui a Milano, anch'essa con loggette simili a queste: ve la immaginate verandata????? Le verande si usano molto dalle mie parti. Servono perchè ci si crea un vano in più. Popper August 28th, 2008, 03:25 PM Io trovo che sia bellissimo risistemato così... visto che ci sono dovrebbero fare un pensierino anche al grattacielo Marinella di Milano Marittima. Comunque ho notato che il Wafer o Soviet di Bologna è spesso citato da molti in varie discussioni...è assurdo che colpisca tanto l'immaginario collettivo...la sua forma deve avere qualcosa di freudiano....in ogni caso viene comunemente chiamato grattacielo Masssarenti ed è un vero abominio nello stato in cui si trova ora...fortuna che tra un po' verrà oscurato dal nuovo grattacielo unifimm che sorgerà lì vicino. Così è come appare passando in autostrada http://i38.tinypic.com/2e4dtsm.jpg cementificatore August 28th, 2008, 03:30 PM torri del centro direzionale definito "Masterplan" Ma è magnifico,io non ne sapevo nulla!!! Bella anche la ristrutturazione del grattacelo di rimini,certo che tra questo e il nuovo lungomare siete particolarmente attivi negli ultimi tempi a rimini,complimenti Milanomia August 28th, 2008, 03:41 PM Bella anche la ristrutturazione del grattacelo di rimini,certo che tra questo e il nuovo lungomare siete particolarmente attivi negli ultimi tempi a rimini,complimenti Senza contare la nuova fiera e la nuova darsena.....e il progetto per la metrotranvia costiera....:cheers: Simone990 August 28th, 2008, 06:03 PM Ma è occupato da residenze private? na volta ci sono passato vicino in treno. Mi ha dato una bruttissima impressione. E' èure tutto verandato...quiasi peggio del wafer di Bologna. Come è messo ora il grattacielo fa il suo bell'effetto essendo cmq alto e abbastanza grosso, da lontano è bella l'impressione che fa, ma da vicino no, infatti sembra quasi un palazzone popolare, dove ognuno mette le tende che vuole, veranda quello che vuole, poi ci sono passato vicino e sn andato all'ingresso, una cosa oscena, al primo piano c è un negozio d alimentari e qualche negozio che sembra chiuso, poi c è un tunnel centrale che sarebbe l'androne d'ingresso, tuttto grigio, non è assolutamente uno spettacolo.... area00 August 28th, 2008, 06:19 PM La speranza di un recladding di edifici residenziali può avvenire in due modi: -un privato si compra tutto il palazzo, lo rifà e lo rivede ;) -l'intervento è in parte finanziato o agevolato dal comune o ente pubblico Quest'ultimo mi sembrerebbe la situazione più credibile, almeno a Rimini... fosse Milano anche anche. Io recladderei anche il nostro waferone....nel 2050 :cheers: GIANGI August 28th, 2008, 08:20 PM Il gratta di rimini dovrebbe essere di proprieta del comune....probabilmente una volta ristrutturato verra cambiata la destinazione d'uso, da edificio popolare a centro direzionale credo..... fatto sta che cio implicherebbe il trasferimento delle famiglie che lo abitano... area00 August 28th, 2008, 08:57 PM ^^ E' un PEEP? Perché se fosse così sarebbero a cavallo... Simone990 August 28th, 2008, 11:32 PM ^^ E' un PEEP? Perché se fosse così sarebbero a cavallo... Scusami l'ignoranza ma che significa PEEP? ricu__ August 28th, 2008, 11:59 PM il progetto è bellissimo ma a me sembra impossibile...ma come fanno a cambiare la forma e a buttare giu tutte le pareti per poi farle di vetro? secondo me è un intervento troppo poco pratico...e la gente che ci abita sarà favorevole a tutto questo? Camaway August 29th, 2008, 02:19 AM Il gratta di rimini dovrebbe essere di proprieta del comune....probabilmente una volta ristrutturato verra cambiata la destinazione d'uso, da edificio popolare a centro direzionale credo..... fatto sta che cio implicherebbe il trasferimento delle famiglie che lo abitano... Assolutamente no. Gli appartamenti appartengono a privati. Per 20 anni ci hanno abitato solo africani e cinesi ma ultimamente è diventato molto trndy. Molti architetti ci hanno preso casa. Il recladding è possibile ma il progetto presentato mi sembra un po' troppo impegnativo per essere realistico. Andrebbe a riaprire tutto l'edificio e non credo che gli inquilini siano disposti ad andarsene per mesi. Camaway August 29th, 2008, 02:25 AM Ho dato un'occhiata su interweb ed il progetto è un po' una cazzata: Il rendering è solo un'esercitazione progettuale per studenti di architettura oltretutto vecchia di due anni. http://www.comune.rimini.it/primo_piano/pagina158.html Dorocka August 29th, 2008, 09:22 AM quindi nulla di fatto.. Milanomia August 29th, 2008, 09:27 AM Sarà più probabile una ristrutturazione come stanno facendo a cesenatico...io però per strutture simili vieterei di verandare i terrazzi...fanno troppo casa popolare...ok l'aspetto da vicino è quello ma visto che è considerato un simbolo cittadino potrebbero anche trattarlo come un grattacielo e non come un condominio aler cresciuto un po troppo.... GIANGI August 29th, 2008, 10:54 AM Secondo me quel grattacelo necessita veramente di un recladding pesante! Simone990 August 29th, 2008, 11:45 AM Secondo me quel grattacelo necessita veramente di un recladding pesante! Si..anche secondo me, magari non quanto quello presentato dagli studenti, ma qualcosa di + fattibile....secondo me ha troppe aperture quel grattacielo, troppe finestre e troppi balconi ma capisco che si tratta di un residenziale, ma si potrebbe fare qualcosa per renderlo + elegante.... k_kenzo August 29th, 2008, 11:54 AM Se il progetto di recladding non avesse quei cosi che sporgono a sinistra sarebbe molto bello. Effettivamente, assomigliano ai "cessini" medioevali sporgenti..... SissyVic August 29th, 2008, 05:22 PM Secondo me il grattacielo di Rimini è molto bello così.... ha linee pulite che assieme alla sua (relativa) imponenza danno al grattacielo un indubbio fascino. Quindi secondo me il grattacielo di Rimini non necessita di un nuovo look, ma solo di un serio restauro conservativo. P.S. ...non so se avete presente, ma a me il gratta di Rimini ricorda tanto l'European Center di Lussemburgo! http://it.inmagine.com/pt124/CD124016-photo Wasca August 29th, 2008, 08:15 PM Per piacere, non c'è paragone... Simone990 August 30th, 2008, 12:06 PM Secondo me il grattacielo di Rimini è molto bello così.... ha linee pulite che assieme alla sua (relativa) imponenza danno al grattacielo un indubbio fascino. Quindi secondo me il grattacielo di Rimini non necessita di un nuovo look, ma solo di un serio restauro conservativo. P.S. ...non so se avete presente, ma a me il gratta di Rimini ricorda tanto l'European Center di Lussemburgo! http://it.inmagine.com/pt124/CD124016-photo Una leggera somiglianza la ha..sopratutto se vedi il grattacielo di rimini da lontano... (fabrizio) August 30th, 2008, 02:44 PM Secondo me il grattacielo di Rimini è molto bello così.... ha linee pulite che assieme alla sua (relativa) imponenza danno al grattacielo un indubbio fascino. Quindi secondo me il grattacielo di Rimini non necessita di un nuovo look, ma solo di un serio restauro conservativo. P.S. ...non so se avete presente, ma a me il gratta di Rimini ricorda tanto l'European Center di Lussemburgo! http://it.inmagine.com/pt124/CD124016-photo a me ricorda questo (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/03/Budapest-Kispest_2.JPG) quartiere, Kispest a Budapest. la facciata è cadente, grigia, meriterebbe qualcosina. anche senza rifare tutto radicalmente, basterebbe un cladding con materiali appropriati. Simone990 August 31st, 2008, 01:12 PM a me ricorda questo (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/03/Budapest-Kispest_2.JPG) quartiere, Kispest a Budapest. la facciata è cadente, grigia, meriterebbe qualcosina. anche senza rifare tutto radicalmente, basterebbe un cladding con materiali appropriati. Meno male che il grattacielo di rimini almeno ha l'altezza... petroniano August 31st, 2008, 09:13 PM (c'è una collina con una chiesa in cima stupenda ma non so come si chima), scorci architettonici interessanti (come le torri della fiera) e brutture come il wafer...tutto qui...:)[/QUOTE] ^^ sicuramente ti riferisci alla basilica di S.Luca, sul colle della guardia, particolarmente cara a tutti noi bolognesi e punto di riferimento visibile da tutta la citta' ALKUN October 4th, 2008, 09:08 PM Hanno cominciato la ristrutturazione del grattacielo di Rimini ? http://i34.tinypic.com/2zzuwxs.jpg sara' bellissimo, era ora. paolorsm September 15th, 2010, 06:11 PM Grattacielo di Rimini, i miei primi cinquant'anni RIMINI - Il grattacielo di Rimini compie 50 anni. Con una giornata/evento domenica 3 ottobre verranno ricordati i primi cinquant'anni di vita dell'edificio più alto della città rivierasca. L'intento è quello di far riscoprire ai riminesi un pezzo della loro storia recente e di riportare l'attenzione sull'edificio che forse più di qualsiasi altro ha modificato la cartolina riminese. Dopo mezzo secolo, con i suoi cento metri di altezza, rimane ancora un simbolo forte, svettante che colpisce l'occhio e l'immaginario. Nel corso dei decenni il Grattacielo di Rimini ha conosciuto alterne fortune seguendo l'andamento di una società (e di una città) in rapida trasformazione. Una mutazione che il Grattacielo conosce anche oggi con l'arrivo di molti giovani che scelgono di abitarlo. In occasione del suo 50° anniversario un gruppo di condomini ha promosso una serie di iniziative per celebrare l'edificio che con la sua centralità fra l'area costiera, la parte storica della città e l'immediata vicinanza alla stazione ferroviaria, rimane al centro di un'area per la quale si prevedono importanti interventi di riqualificazione. L'appuntamento è per domenica 3 ottobre, nel pomeriggio, nella galleria del Grattacielo, dove sarà inaugurata una mostra, a cura dell'architetto Teresa Chiauzzi, che raccoglie fotografie, immagini e progetti degli studenti delle Facoltà di Architettura delle università di Cesena e di Camerino, articoli di giornali d'epoca che documentano le vicende legate alla costruzione del grattacielo, nonché ipotesi e suggestioni per possibili restauri e valorizzazioni. Quindi la giornata proseguirà, con la presentazione del video "Frammenti di archivio per un film sul Grattacielo di Rimini" realizzato dal regista riminese Marco Bertozzi, e musicato dal vivo da Antonio Coatti. E' inoltre prevista la proiezione di alcune immagini fotografiche del grattacielo firmate dal fotografo Chico De Luigi e un concerto dei Ranzgen. In più, l'evento sarà l'occasione per ascoltare testimonianze di chi vive, ha vissuto, o ha partecipato alla realizzazione del grattacielo, interventi di docenti e studenti di urbanistica. Il Grattacielo di Rimini fu costruito in appena due anni: nell'ottobre 1957 iniziarono gli scavi per le fondamenta. Esattamente due anni dopo, nell'ottobre 1959, "Il grattacielo è ormai al tetto", documentava, in una fotonotizia, la testata locale La Provincia. Nei primi mesi del 1960 i 180 appartamenti del nuovo grattacielo di Rimini - 100 metri di altezza, per 27 piani - erano ultimati. L'evento GRATTACIELO50 vanta il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia di Rimini. http://www.romagnaoggi.it/rimini/2010/9/15/171654/ Skyscraper87 September 15th, 2010, 09:37 PM ^^ si, ma lo restaurano? lo rivestono? basterebbe anche una ripulita, senza quei così strani che sporgono di lato... :D paolorsm September 15th, 2010, 09:48 PM srV2piSsWAQ VictorF September 15th, 2010, 10:39 PM Sarebbe molto interessante se non fosse solo. Rimini dall' alto ha una bellissima disposizione VictorF September 15th, 2010, 10:42 PM Hanno cominciato la ristrutturazione del grattacielo di Rimini ? http://i34.tinypic.com/2zzuwxs.jpg sara' bellissimo, era ora. Non e' per nulla un bel recupero kire_06 September 16th, 2010, 09:10 PM Non e' per nulla un bel recupero IMHO così sarebbe stupendo! :lol: Ma è anche vero che basterebbe un bel cladding sulla falsa riga di quello a Cesenatico per dargli una nuova vita. Come detto anche nel video, bisogna valorizzare l'esistente, e questo bel grattacielo mi sembra abbandonato a se stesso... :ohno: Shezan September 17th, 2010, 03:01 AM oltre a cadere a pezzi, mi hanno detto che è molto malfamato, all' interno.. LordSnow September 19th, 2010, 08:33 AM non c'è in giro un rendering più realistico? Non sarà mai una teca di vetro vuota e luminosa come nell'immagine... paolorsm September 19th, 2010, 10:39 AM oltre a cadere a pezzi, mi hanno detto che è molto malfamato, all' interno.. yes c'è di tutto dentro... Ugolino September 19th, 2010, 08:11 PM Chiamarlo grattacielo mi sembra offensivo verso i veri grattacieli pe sky September 20th, 2010, 07:13 PM Beh per adesso è veramente brutto, come molti dei grattacieli rsidenziali, e fa sfigurare una bellissima zona della città, ma mi sembra molto bello il progetto di riqualificazione Domanda: è solo un progetto remoto o c'è già qualcosa di più concreto? Ugolino September 20th, 2010, 08:43 PM Mi sa che è solo un progetto remoto.. Rimini dovrebbe seguire un pò ciò che sta facendo Jesolo, iniziando con il modificare i connotati di questo abominio e poi costruendo altra bella roba! pe sky September 23rd, 2010, 05:19 PM E già Se pur vicine in quanto a modernità Rimini è ancora molto lontana da Jesolo, basterebbe qualche torre, come a Pescara del resto e questa ristrutturazione del grattacielo mi sembra un ottimo inizio La facessero, altrimenti Rimini rimarrà indietro... robom1 September 25th, 2010, 09:17 PM Per approfondimenti: http://www.grattacielorimini.it http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=259927224764&ref=ts brilu77 November 2nd, 2010, 02:47 PM http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1122.snc4/148482_1540240759276_1632632388_1274967_4900282_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs004.snc4/33587_1540248759476_1632632388_1274976_7703378_n.jpg ALCUNE IMMAGINI DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL GRATTACIELO DI RIMINI PER TESI DI LAUREA IN ARCHITETTURA DI LUCIANA BRIGANTI http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs127.snc3/17434_1346134251933_1188593303_31092978_2521422_n.jpg Skyscraper87 November 2nd, 2010, 05:44 PM ^^ direi che è mooooooolto meglio di quello proposto all'inizio del Thread... -.- Dorocka November 3rd, 2010, 01:17 PM bello..non sarebbe male peccato che sia solo per una tesi :( brilu77 November 3rd, 2010, 02:00 PM http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1122.snc4/148482_1540240679274_1632632388_1274965_189007_n.jpg DAL PIAZZALE brilu77 November 3rd, 2010, 02:03 PM http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs562.ash2/148482_1540240799277_1632632388_1274968_4651592_n.jpg RETRO CON PIAZZA Dabi89 November 3rd, 2010, 03:34 PM Molto bella la curva alla base, gli da molto slancio! Ma è solo un'esercitazione o è verosimile che avvenga il recladding? pe sky November 3rd, 2010, 03:53 PM Sì bella la curva, ma mi auguro non sia esageratamente sporgente Bel progetto, speriamo si realizzi Skyscraper87 November 3rd, 2010, 09:16 PM ^^ E' UNA TESI!!! XD come al solito gli studenti partoriscono meno aborti dei grandi architetti ultrasessantenni che ancora vagano a far danni in Italia! :D Strix November 4th, 2010, 02:12 PM ^^ QUOTE! D'altra parte non ci vuole nemmeno molto a far meglio di certi "professionisti"... brilu77 November 4th, 2010, 04:17 PM http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs467.ash2/73999_1542857904703_1632632388_1279396_8222130_n.jpg TAVOLA CHE ILLUSTRA IL PROGETTO ORIGINALE (DA DEPLIANT DELL'EPOCA) brilu77 November 4th, 2010, 04:29 PM http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs491.ash2/76476_1542867224936_1632632388_1279403_1375554_n.jpg CORNICE STORICA TRATTO DALLA TESI DI LUCIANA BRIGANTI prosecco February 15th, 2011, 01:45 PM yes c'è di tutto dentro... di tutto e di più, ma finchè si affitta ad 8 persone appartamenti da 4, il "gioco vale la candela",per i proprietari...e la zona ovviamente deperisce...:ohno: interessante è anche notare di quanto si è piantato... prosecco October 6th, 2012, 06:54 PM Aggiornamento della situazione del grattacielo : Controlli al grattacielo, un altro appartamento in condizioni pietose Alle nove di martedì mattina, una task force composta da Carabinieri della Stazione di Rimini-via Destra del Porto, l'equipaggio della Motovedetta CC N510, personale dell'Ufficio Igiene dell'AUSL e della Polizia Municipale di Rimini hanno dato corso ad un nuovo sopralluogo presso il Grattacielo di via Principe Amedeo finalizzato a verificare il rispetto delle ordinanze comunali emesse a fine agosto in esito ai controlli svolti dai Carabinieri nei decorsi mesi estivi che avevano interessato 3 appartamenti di 92 mq dove erano state rintracciate oltre 70 persone extracomunitarie, per lo più dell'area del Bengladesh, che vivevano in condizioni sanitarie ai limiti della decenza. L'Ufficio Igiene dell'AUSL il Comune di Rimini aveva inoltre provveduto ad emettere delle ordinanze di sgombero delle unità abitative notificandole ai proprietari ed ai locatari. I controlli odierni hanno permesso di appurare che in uno degli appartamenti, in pessime condizioni igienico sanitarie, erano ancora presenti circa una ventina di posti letto. Alla notifica di nuova ordinanza comunale ed i relazione agli esiti dei rilievi sanitari svolti da personale dell'Ufficio d'Igiene verrà emessa una nuova ordinanza di sgombero coattivo e di disinfestazione. da http://www.riminitoday.it/cronaca/controlli-al-grattacielo-un-altro-appartamento-in-condizioni-pietose.html la situazione è disarmante....e rovina anche le zone limitrofe di marina centro. ripeto: se i proprietari infilano dentro decine di immigrati ricavando lauti guadagni, si dovrebbe requisire l'appartamento!!!!!:bash: italiano_pellicano October 7th, 2012, 05:11 AM molto bello Skyscraper87 October 7th, 2012, 09:57 AM ^^ molto bello che? il degrado del grattacielo??? -.- Van Loon October 7th, 2012, 08:21 PM Anche il grattacielo in sé al di là del degrado non può certo definirsi "molto bello".. :| prosecco October 8th, 2012, 08:58 AM il grattacielo era un buon progetto, anche bello, fino a quando non hanno iniziato a chiudere le verande. per il resto dentro e fuori il grattacielo (che quando fu costruito , raccoglieva molte famiglie benestanti di rimini), il degrado è molto presente. il progetto che è stato inserito è una tesi di laurea, e non verrà mai realizzata. |