View Full Version : PESCARA | Stazione di Pescara Porta Nuova

ullman
December 4th, 2008, 05:19 PM
edit

ullman
December 4th, 2008, 05:20 PM
edit

ullman
December 4th, 2008, 05:23 PM
edit

ullman
December 4th, 2008, 05:59 PM
edit

ullman
December 4th, 2008, 06:21 PM
edit

leonardrm
December 4th, 2008, 08:41 PM
gran bel reportage, complimenti. sai qualcosa circa il raddoppio per chieti?

ricu__
December 4th, 2008, 10:09 PM
sembra bellissimo ma ancora non ho capito esattamente se si tratta di una stazione sotterranea o no

Eddard Stark
December 4th, 2008, 10:17 PM
sembra bellissimo ma ancora non ho capito esattamente se si tratta di una stazione sotterranea o no

no i binari passano sopra...Pescara è tagliata in due da una specie di muraglione immenso che ha sopraelevato la ferrovia sull'intero territorio comunale

Italic
December 4th, 2008, 10:46 PM
Ottimo reportage grazie per le foto !!!

Ostia Aterni
December 4th, 2008, 10:52 PM
Grazie Ullman per tutti gli aggiornamenti! grandissimo!:)

Barium caput mundi
December 5th, 2008, 12:21 AM
no i binari passano sopra...Pescara è tagliata in due da una specie di muraglione immenso che ha sopraelevato la ferrovia sull'intero territorio comunale

Anche se è bellissimo passarci da sopra :banana:

Donkeykong
December 5th, 2008, 12:33 AM
sembra molto interessante questo progetto.

creatorVesevo
December 5th, 2008, 12:36 AM
bel progetto veramente

ullman
December 5th, 2008, 02:44 AM
edit

marcodesantis
December 5th, 2008, 08:04 AM
Grazie per le foto, proprio belle. Sapresti dirmi quante stazioni ferroviarie ci sono a Pescara? Sul progetto Pescara Scafa esiste una mappa consultabile?

Grazie

Marco

Eddard Stark
December 5th, 2008, 10:01 AM
Grazie per le foto, proprio belle. Sapresti dirmi quante stazioni ferroviarie ci sono a Pescara? Sul progetto Pescara Scafa esiste una mappa consultabile?

Grazie

Marco

Per adesso ci sono 2 stazioni e 2 fermate: Pescara Centrale, Pescara Porta Nuova (le 2 stazioni storiche), Pescara Università, Pescara San Marco. Comunque il territorio comunale è così piccolo che a mio avviso le stazioni di Montesilvano e Francavilla si qualificano come stazioni dell'area urbana di Pescara.

Nell'area "metropolitana" poi instistono altre stazioni.

E' prevista la realizzazione di almeno un'altra fermata a Pescara nord ma i progetti a riguardo si perdono nei meandri della burocrazia.

Il raddoppio della Pescara-Scafa (che sarebbe il progetto di metropolitana leggera...mai che si riesca a chiamare una linea suburbana con il suo nome) è solo un trattino su una cartina. Non c'è neanche un preliminare, non è finanziata e tantomeno è stato approvato il progetto. Cosa che fra l'altro - passando la linea in un'area densamente urbanizzata - prevedo sarà tutt'altro che facile (aspettiamoci fior di comitati)

Neno
December 5th, 2008, 03:10 PM
finalmente ho avuto la conferma che la ampliano a 6 binari!
per quel che riguarda le stazioni, le fermate di pescara aeroporto e sambuceto sono inserite nel programma di raddoppio pescara- chieti (o scafa???)

GENIUS LOCI
December 5th, 2008, 05:11 PM
Ho creato una scheda su Urbanfile http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=796

leonardrm
December 5th, 2008, 08:09 PM
che poi la stazione di sambuceto è in realtà quella che compariva nei vecchi orari come "san giovanni teatino", paese poco più in alto. già ad oggi non ci vorrebbero grandi spese per aprirla, anche perchè da quello che vedo dal satellite la zona è molto urbanizzata, e si potrebbero far fermare i treni in servizio tra sulmona e pescara/teramo.

ullman
December 27th, 2008, 07:45 AM
edit

ullman
December 27th, 2008, 07:58 AM
edit

ullman
December 27th, 2008, 10:05 AM
edit

ullman
January 15th, 2009, 01:44 AM
edit

cesco_82
January 15th, 2009, 08:59 AM
26 dicembre, aggiornamento fotografico

pittata la facciata del vecchio edificio
http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/S6303095-1.jpg (http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/S6303095.jpg)

http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/S6303096-1.jpg (http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/S6303096.jpg)

http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/th_S6303094.jpg (http://s277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/?action=view&current=S6303094.jpg)

mi piacciono i colori così danno allegria! :D

ullman
January 21st, 2009, 08:25 PM
edit

ullman
February 26th, 2009, 06:55 AM
edit

Neno
February 26th, 2009, 11:30 AM
anch'io ieri ho fatto un paio di foto (http://picasaweb.google.it/NenoTP/Varie?authkey=_2UiFsVrcrM#)

- la pensilina tipo gazebo in giardino mi ha lasciato perplesso: non vorrei che abbiano modificato il progetto originale per mettere quelle orride pensiline (che stonano in un contesto moderno come l'intera stazione), spero, tuttavia, sia una soluzione temporanea per lapreapertura del FV, per consentire l'ampliamento del fascio binari

- da fuori i locali della stazione a pian terreno sembrano sconnessi con il restante FV, ma forse è un bene che si affaccino direttamente sulla piazza, poichè commercialmente è più appetibile (allarga il suo bacino d'utenza anche ai non viaggiatori)

Super Tim
February 26th, 2009, 12:50 PM
25 febbraio 2009

http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/S6303679.jpg (http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/A6303679.jpg)OT
Bello quell'edificio sullo sfondo, ha un non so che di berlinese... cos'è?

Neno
February 26th, 2009, 02:17 PM
centro direzionale porta nuova 2000 (gruppo de cecco), trovi qualche foto qui (http://picasaweb.google.it/NenoTP/CentroDececco#) e sui vari thread di pescara, appena ho tempo devo creare una cheda su urbanfile :)

ullman
April 4th, 2009, 03:27 PM
edit

ullman
April 4th, 2009, 04:07 PM
edit

Ciatteo
April 4th, 2009, 04:35 PM
Molto bene :)

Neno
April 4th, 2009, 10:29 PM
finalmente comincia ad assumere un look, anche se siamo molto lontani dal completamento

Neno
May 8th, 2009, 11:07 PM
ormai non dovrebbe mancare molto all'aperura temporanea della parte vicina il sottopasso...ci sono aggoirnamenti fotografici? =)

Neno
May 16th, 2009, 08:12 PM
sono comparse le scritte PESCARA PORTA NUOVA RFI

[Polak]
May 28th, 2009, 01:08 PM
ci sono nuove foto?? :D

ullman
June 23rd, 2009, 05:54 AM
edit

ullman
June 23rd, 2009, 06:03 AM
edit

Neno
June 23rd, 2009, 12:37 PM
quella pensilina temporanea mi dice che le cose andranno ancora per le lunghe!

Gabbo
June 23rd, 2009, 01:11 PM
Interessante!!! Bella l'idea di tenere la facciata del vecchio fabbricato!

Però...cosa si sta realizzando? Perchè si sta ricostruendo la stazione? Sarà solo stazione (dubito) o si tratta di un nuovo polo di interscambio?

Ciao
Gabbo

swedensurfer
June 23rd, 2009, 02:46 PM
è davvero molto bella la zona ,è un miscuglio tra stile spagnolo madrileno ,con quel tocco di americano .

complimenti domani visto che sono qui in vacanza lo andrò a vedere ,ma di preciso dov'è?dal centro dei vicoletti quanto dista?
poi un'altra cosa visto che mi ci trovo ,devo prendere il biglietto per andare ad ortona con il treno e al ritorno mi dovrei fermare a questa stazione ma nell'elenco cene sono tante in portanuova ,questa qual'è?tribunale,fontanelle,portanuova principal o montesilvano?

Neno
June 23rd, 2009, 04:47 PM
Però...cosa si sta realizzando? Perchè si sta ricostruendo la stazione? Sarà solo stazione (dubito) o si tratta di un nuovo polo di interscambio?
stazione + locali commerciali :)

di preciso dov'è?dal centro dei vicoletti quanto dista?
la stazione si trova alla fine di viale vittoria colonna, la via dopo viale conte di ruvo
(se per i vicoletti intendi corso manthone, è vicina! da piazza garibaldi prosegui per viale d'annunzio, dove ci sono san cetteo e il teatro michetti), al secondo semaforo dopo la cattedrale a destra!

devo prendere il biglietto per andare ad ortona con il treno e al ritorno mi dovrei fermare a questa stazione ma nell'elenco cene sono tante in portanuova ,questa qual'è?tribunale,fontanelle,portanuova principal o montesilvano?
la stazione si chiama pescara portanuova. va bene anche se fai il biglietto per un'altra qualsiasi stazione di pescara, la tariffa non cambia (basta solo prendere un treno che ci fa fermata però!)

Barium caput mundi
June 23rd, 2009, 06:39 PM
^^ Si xà la facciata tutta grigia col vecchi prefabbricato giallo-rosa non è il massimo.. xD

[Polak]
June 24th, 2009, 01:44 AM
quel grigio si sporcherà molto facilmente...

swedensurfer
June 24th, 2009, 01:09 PM
^^ Si xà la facciata tutta grigia col vecchi prefabbricato giallo-rosa non è il massimo.. xD

sono passato e ho chiesto perchè infatti la cosa è curiosa ,infatti la facciata non rimarrà così ma non mi hanno saputo dire altro

Neno
June 24th, 2009, 03:46 PM
sarà soltanto riverniciata -.-

swedensurfer
June 24th, 2009, 04:47 PM
sarà soltanto riverniciata -.-

beh su non penso

Neno
June 24th, 2009, 04:52 PM
http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/pescaraportanuovarender.jpg (http://i277.photobucket.com/albums/kk42/ullmank/pescaraportanuovarender-1.jpg)
quali differenze noti con lo stato attuale? :lol:

ullman
June 27th, 2009, 08:18 AM
edit

Neno
June 27th, 2009, 10:07 AM
da progetto la copertura delle banchine è totale (ovviamente limitata in lunghezza), come è logico che sia in una stazione rifatta completamente

ullman
June 27th, 2009, 10:24 AM
edit

Neno
June 27th, 2009, 07:16 PM
allora la copertura delle banchine dovrebbe essere effettuata nelle vicinanze di scale e ascensori (tettoia unica per una lunghezza di circa 20 metri), non con delle pensiline stile autobus

rimango dubbioso, se quelle davvero rimangono, avremmo un fv di una media stazione, e il piano binari da stazione di paesino! :ohno:

pescara2000
July 31st, 2009, 05:57 PM
ma nel piazzale di fronte la stazione verranno istallati le stesse colonne-lampione della riviera di barcellona come da disegno ?

ullman
September 3rd, 2009, 09:07 AM
edit

mfrancesco
September 5th, 2009, 08:13 PM
domanda da ignorante... ma a che serve la stazione di portanuova?:shifty:

Ostia Aterni
September 6th, 2009, 12:52 PM
^^ a prendere il treno e lasciare la macchina a casa :)

mfrancesco
September 7th, 2009, 08:29 AM
grazie per la precisazione.
Altra domanda da ignorante... ci sono delle fermate tipo quella al tribunale che io personalmento non ho mai visto usare, sono funzionanti? Fanno parte di un progetto urbano?(tipo una metropolitana sopraelevata adiacente ai binari?)

mfrancesco
September 7th, 2009, 08:30 AM
grazie per la precisazione. :)
Altra domanda da ignorante... ci sono delle fermate tipo quella al tribunale che io personalmento non ho mai visto usare, sono funzionanti? Fanno parte di un progetto urbano?(tipo una metropolitana sopraelevata adiacente ai binari?)

Eddard Stark
September 7th, 2009, 04:24 PM
grazie per la precisazione. :)

funziona, non so la frequentazione ma funziona

In teoria l'idea è di avere un sistema suburbano Chieti-Pescara-Giulianova (Teramo). Sono previste altre fermate, un paio sono state fatte: S.Marco e la fermata di Scerne di Pineto.

A mio avviso ci vorrebbero almeno Sambuceto (non esiste mi pare), Aeroporto, Bovio, Montesilvano S.Filomena, Città S. Angelo Marina

mfrancesco
September 7th, 2009, 04:30 PM

In teoria l'idea è di avere un sistema suburbano Chieti-Pescara-Giulianova (Teramo). Sono previste altre fermate, un paio sono state fatte: S.Marco e la fermata di Scerne di Pineto.

A mio avviso ci vorrebbero almeno Sambuceto (non esiste mi pare), Aeroporto, Bovio, Montesilvano S.Filomena

bè questa è una bella idea sperandoche non rimanga solo una teoria :)

pescara2000
September 7th, 2009, 08:54 PM
ma nel piazzale di fronte la stazione verranno istallati le stesse colonne-lampione della riviera di barcellona come da disegno ?

^^ dubbio legittimo, specie dopo la lettura del seguente articolo:
.......................

:bash: e ho detto tutto !!!!!

leonardrm
September 8th, 2009, 12:56 AM
...
A mio avviso ci vorrebbero almeno Sambuceto (non esiste mi pare), ...
Esiste, esiste; era la vecchia stazione di San Giovanni Teatino ed è visibile da Google Maps. La realizzazione di altre fermate sulla linea di Roma è subordinata al raddoppio Pescara Porta Nuova-Chieti. Comunque il servizio è stato notevolmente potenziato nel 2008 e tra Pescara e Giulianova c'è un treno ogni 20/30 minuti.

Neno
September 22nd, 2009, 02:06 PM
Treni locali senza stazione. Da due mesi fermo il cantiere eterno a Porta Nuova
http://www.filtabruzzo.it/filt/_rassegna_dett.asp?ID_notizie=17128

ullman
September 23rd, 2009, 02:27 PM
edit

pescara2000
October 11th, 2009, 06:29 PM
i lavoro sono fermi.... ma quale ottobre ...

pescara2000
December 14th, 2009, 01:59 PM
^^
e oggi il centro pubblica la replica del comune:
«La stazione Porta Nuova non è abbandonata e sarà pronta ad ottobre» (http://www.filtabruzzo.it/filt/_rassegna_dett.asp?ID_notizie=17148)
il passo più interessante dell'articolo:
........................., sottolinea Biase, «io mi sono preso del tempo per tentare di armonizzare la prima e la seconda proposta. Personalmente mi sono insediato il primo agosto scorso, in piena stagione estiva e con tutti gli ingegneri in ferie. Voglio dare alla città qualcosa di molto forte, caratterizzante e di grande impatto».

..........................

signor biase nessuno vuole i giardini di versailles in quel fazzoletto di terreno ma una stazioncina dove poter almeno trovare un bagno e le macchinette per i biglietti .... ma sono tornati a lavoro i suoi numerosi ingegneri o sono ancora in ferie ? e poi quanti ingegneri ci vogliono per finire l'opera :ohno: ? ...... poi se farà qualcosa di monumentale la città le sarà grata ma faccia subito .

badromance
December 15th, 2009, 12:13 PM
signor biase nessuno vuole i giardini di versailles in quel fazzoletto di terreno ma una stazioncina dove poter almeno trovare un bagno e le macchinette per i biglietti .... ma sono tornati a lavoro i suoi numerosi ingegneri o sono ancora in ferie ? e poi quanti ingegneri ci vogliono per finire l'opera :ohno: ? ...... poi se farà qualcosa di monumentale la città le sarà grata ma faccia subito .

Beh non credo che in quello spazietto ci potrà mai uscire nulla di monumentale,magari lo si farà in qualche altra stazione tipo centrale ma lì no.Però tipo dei giardinetti dei lampioncini un pò particolari non sarebbero male....

Comunque son venuta a Portanuova stazione il 27 Novembre perchè sono andata al Dececco, e a lavorare c'erano due signori con una cariola a probabilmente impastare del cemento, in più uno su un trattorino(scusate ma di termini tecnici sono digiuna),nulla più.Ci si perde nelle stupidagini,hanno fatto una zona bellissima e si perdono in un bicchier d'acqua.

pescara2000
December 16th, 2009, 07:45 PM
^^ asfaltata anche l'altra corsia sotto il tunnel e lavori in corso nell'androne d'ingresso fs sempre lato tunnel .

Neno
December 17th, 2009, 02:40 PM
la piazza immagino sempre allo stesso punto, giusto?

pescara2000
December 17th, 2009, 09:41 PM
^^ fino a ieri sì :ohno:

pescara2000
January 14th, 2010, 05:33 PM
i lavori per la parte fs vanno avanti e sembra non mancare molto alla ultimazione ..... quelli del piazzale da parte comunale ancora fermi ... lì i problemi non credo avranno una sollecita soluzione .... come per la stazione centrale anche quella di porta nuova vuole le sue aree di risulta in eterno !!!!!

Neno
January 16th, 2010, 07:01 PM
oggi è finalmente avvenuta l'apertura (parziale) della stazione

il centro, 16/1/2010
Porta Nuova, riapre la storica stazione. Mascia inaugura la struttura restaurata costata dieci milioni di euro. Oggi la cerimonia con i dirigenti delle Fs e l’ex sindaco Pace

Nasce anche un parcheggio con 350 posti auto. Ma l’ampliamento di piazza Colonna non è stato ancora completato

PESCARA. La storica stazione di Porta Nuova torna finalmente alla città. Oggi Albore Mascia inaugurerà il nuovo scalo ferroviario completamente restaurato, costato oltre 10 milioni di euro. «Pescara», ha detto il sindaco ieri, «si riappropria di un pezzo della sua storia».
L’iter per ammodernare la vecchia stazione è partito una decina di anni fa, quando la seconda giunta Pace firmò un accordo di programma con la società Portanuova 2000, del gruppo De Cecco, per realizzare un centro residenziale e commerciale vicino allo scalo di Porta Nuova, dove una volta c’era un vecchio pastificio. In quell’accordo di programma, firmato anche dal gruppo Fs, la passata amministrazione di centrodestra era riuscita a far inserire anche la realizzazione di una nuova stazione ferroviaria.
«L’obiettivo», ha spiegato il sindaco Luigi Albore Mascia, «era quello di dare una sede decorosa alle migliaia di utenti che ogni giorno utilizzano quello scalo, in sostituzione del vecchio manufatto, divenuto una sorta di ritrovo per senzatetto e tossicodipendenti».
«Occorreva, dunque, pensare al rifacimento della struttura», ha affermato l’assessore all’urbanistica Marcello Antonelli, «bisognava pensare a un nuovo percorso per condurre i viaggiatori verso i binari e soprattutto riprogettare il rilancio di una zona precisa della città, un progetto che si è tradotto in un intervento concreto con la firma del grande architetto Oriol Bohigas».
L’amministrazione di allora decise di salvare la destinazione del vecchio fabbricato viaggiatori, recuperando la facciata e ricavando dei locali al piano terra.
I lavori per il restauro e la realizzazione delle nuove strutture è andata avanti per oltre quattro anni. L’intervento, avviato dalla precedente amministrazione di centrosinistra, ha riguardato la costruzione di un nuovo fabbricato della stazione, un parcheggio da 350 posti auto sotto la sede ferroviaria, il completamento di due sottopassi, l’ampliamento con nuovi arredi urbani di piazza Vittoria Colonna, che verrà ultimata nei prossimi mesi. Infine, sono stati riqualificati anche gli spazi dello storico fabbricato viaggiatori.
«La struttura», ha rivelato Albore Mascia, «potrebbe diventare la sede di Pescara parcheggi, la società comunale che gestirà in futuro la sosta a pagamento della città».
Restano, però, da sistemare le aree esterne con la realizzazione della pavimentazione.
Oggi, intanto, si svolgerà il taglio del nastro. L’appuntamento è alle 11,30. Alla cerimonia sono stati invitati due amministratori della giunta di centrodestra e cioè l’ex sindaco Carlo Pace e l’ex assessore all’edilizia Lucio Candeloro. Per le Ferrovie sarà presente Luciano Frittelli, responsabile della direzione territoriale produzione di Rfi.

videonotizia - abruzzo24ore (http://www.abruzzo24ore.tv/news/Inaugurata-la-piccola-stazione-di-Porta-Nuova-a-Pescara/14582.htm)

videonotizia - tvsei (http://www.tvsei.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4044:il-nuovo-look-della-stazione-fs-di-portanuova&catid=47:cronaca&Itemid=117)

Conchito
January 16th, 2010, 09:29 PM
nel corso dell'odierno, tardo pomeriggio, trovandomi in zona non ho potuto resistere all'impulso di andare a visionare quella che dovrebbe costituire uno dei più recenti capolavori del grande Bohigas, ebbene non poca sorpresa e sconcerto ho realmente provato al cospetto di una realtà, di fatto, completamente difforme a quanto annunciato, con enfasi, dagli organi di informazione, e, che, per una migliore comprensione riassumo brevemente: il piazzale antistante,, avvolto dalla più completa oscurità, appare completamente recintato e quindi interdetto ad ogni forma di accesso al manufatto, che pertanto può avvenire solo lateralmente attraverso un tunnel che ne divide i due lati, all'interno del ridetto tunnel si apre un modesto atrio, sfornito di qualsivoglia suppelletile o servizio quali, bar, toilette, biglietteria automatica etc., sono presenti solo due distinte gradinate che immettono su uno spazio (che diversamente non saprei definire) su cui in un futuro (quanto lontano?) ho dedotto che verranno posati i binari, opportunamente muniti di tutti i più opportuni corredi quali: marciappiedi, tettoie, panchine etc. attualmente nulla di tutto ciò e solo lontanamente immagginabile, in buona sostanza per il concreto utilizzo residuano i vecchi tre binari separati, peraltro, da una rete, il che fa immagginare che per raggiungerli è necessario fruire della vecchia scalinata, inutile sottolineare che per l'attesa dei convogli resta una sola, vecchia, minuscola pensilina, così come avviene ormai da anni. Mi sono, allora, comprensibilmente domandato, cosa diavolo mai avranno inaugurato stamane al di fuori di due scalinate, ed un modesto e vuoto atrio?

Donkeykong
January 16th, 2010, 10:43 PM
Foto?

pescara2000
January 16th, 2010, 10:46 PM
nel corso dell'odierno, tardo pomeriggio, trovandomi in zona non ho potuto resistere all'impulso di andare a visionare quella che dovrebbe costituire uno dei più recenti capolavori del grande Bohigas, ebbene non poca sorpresa e sconcerto ho realmente provato al cospetto di una realtà, di fatto, completamente difforme a quanto annunciato, con enfasi, dagli organi di informazione, e, che, per una migliore comprensione riassumo brevemente: il piazzale antistante,, avvolto dalla più completa oscurità, appare completamente recintato e quindi interdetto ad ogni forma di accesso al manufatto, che pertanto può avvenire solo lateralmente attraverso un tunnel che ne divide i due lati, all'interno del ridetto tunnel si apre un modesto atrio, sfornito di qualsivoglia suppelletile o servizio quali, bar, toilette, biglietteria automatica etc., sono presenti solo due distinte gradinate che immettono su uno spazio (che diversamente non saprei definire) su cui in un futuro (quanto lontano?) ho dedotto che verranno posati i binari, opportunamente muniti di tutti i più opportuni corredi quali: marciappiedi, tettoie, panchine etc. attualmente nulla di tutto ciò e solo lontanamente immagginabile, in buona sostanza per il concreto utilizzo residuano i vecchi tre binari separati, peraltro, da una rete, il che fa immagginare che per raggiungerli è necessario fruire della vecchia scalinata, inutile sottolineare che per l'attesa dei convogli resta una sola, vecchia, minuscola pensilina, così come avviene ormai da anni. Mi sono, allora, comprensibilmente domandato, cosa diavolo mai avranno inaugurato stamane al di fuori di due scalinate, ed un modesto e vuoto atrio?

ho visto anch'io quello che racconti e mi sono chiesto perchè un sindaco potesse squalificarsi in tal modo ...inaugurando una scalinata !!!! in genere insulsità del genere si rischia di farle in periodi elettorali ma sfortunatamente non è il caso ..... allora ho deciso di farmi due passi nei dintorni e sono passato davanti al teatro michetti (chiuso senza lo straccio di un manifesto che testimoniasse un minimo di attività) , al circolo aternino(chiusa bomboniera vuota) ed a pescara vecchia(non chiusa nonostante sia stata annunciata più volte la sua temporanea chiusura per ripristinare la pavimentazione) ed allora mi sono dato una risposta al primo quesito .... nella nullità assoluta di mesi di sindacatura che non riesce nemmeno ad utilizzare ciò che hanno prodotto e messo a disposizione chi lo ha preceduto la realizzazione di una "scalinata"(anche se realizzata da fs) o la istallazione di erba sintetica al vecchio antistadio .... "riconsegne dei lavori" più che "inaugurazioni" che in altri tempi al massimo vedevano la presenza dell'assessore o di un dirigente al ramo gli saranno sembrate degne del sindaco di pescara .... povera città in che mani!!!!

pescara2000
January 16th, 2010, 10:55 PM
Foto?

foto ? basta il link di abruzzo24ore che ha postato sopra neno

badromance
January 18th, 2010, 05:33 PM
Ma questa è proprio bella...mica è piccola la stazione:lol::lol::lol: e poi non è nemmeno finita cosa ti inauguri??

pescara2000
February 1st, 2010, 06:17 PM
è stato spianato il piazzale davanti la facciata .... forse è la volta buona , mentre per i parcheggi coperti mi sembra ottimistica l'apertura per febbraio annunciata dall'assessore ma lì comunque i lavori ancora da fare non dovrebbero prendere molto tempo.:popcorn:

Pesk
February 18th, 2010, 08:30 PM
Alla fine cosa è stato inaugurato? Praticamente solo questo ingresso:

http://www.iouppo.com/life/pic1/b2ce14b4c372d0a40e797cfb107829e9.jpg (http://www.iouppo.com)

La piazza davanti alla stazione è transennata, lavori in vista niente anzi, con la pioggia delle ultime settimane, sembra un pantano.

La situazione dei parcheggi è questa:

http://www.iouppo.com/life/pic1/9643d4de4537865d5774c956ebb9b6b9.jpg (http://www.iouppo.com) http://www.iouppo.com/life/pic1/7811c16d5205a14fde174a08a895e97e.jpg (http://www.iouppo.com)

Mentre ai livelli dei binari non è cambiato niente, non ci sono tracce di eventuali pensiline per riparare i passeggeri in attesa da pioggia:

http://www.iouppo.com/life/pic1/f0f04625f2dc87c5dbb47547b13f5cd2.jpg (http://www.iouppo.com) http://www.iouppo.com/life/pic1/cc3bc7a863e27931c67cecaa8028fb97.jpg (http://www.iouppo.com)

Infine, un'immagine che ho fatto con lo sfondo il complesso Il Molino. Ma è in questo spazio che dovranno sorgere i binari?

http://www.iouppo.com/life/pic1/dffe08cc514a5968a53f1ba5c8f8e72d.jpg (http://www.iouppo.com)

Non mi sembra che il lavoro si possa dire concluso......anzi!

Neno
February 19th, 2010, 12:01 AM
è stata infatti un'apertura (parziale) e temporanea del FV per poter permettere i lavori al terrapieno dove si accedeva prima; per la conclusione dei lavori dovremmo aspettare i tempi biblici di rfi!
quel che si vede ora è ancora temporaneo, al termine dovremmo avere una stazione a 6 binari passanti, con banchine parzialmente coperte e un fv con bar e (finalmente) distributori automatici di biglietti

Pesk
February 19th, 2010, 10:14 AM
è stata infatti un'apertura (parziale) e temporanea del FV per poter permettere i lavori al terrapieno dove si accedeva prima; per la conclusione dei lavori dovremmo aspettare i tempi biblici di rfi!
quel che si vede ora è ancora temporaneo, al termine dovremmo avere una stazione a 6 binari passanti, con banchine parzialmente coperte e un fv con bar e (finalmente) distributori automatici di biglietti

Solo che non si vede un operaio da una quindicina di giorni....mamma mia....

Neno
February 19th, 2010, 11:31 AM
ora la stazione sarà in stand-by per molto tempo, prima si devono finire le opere per la correzione di tracciato (leggi terzo binario), finite queste si potrà provvedere a concludere la stazione.
mettiamoci il cuore in pace che il lavoro sarà molto lungo

Pesk
February 19th, 2010, 11:52 AM
ora la stazione sarà in stand-by per molto tempo, prima si devono finire le opere per la correzione di tracciato (leggi terzo binario), finite queste si potrà provvedere a concludere la stazione.
mettiamoci il cuore in pace che il lavoro sarà molto lungo

Si, hai ragione. Solo che temo che i tempi siano veramente molto lunghi, anche quelli relativi al fantomatico terzo binario. Però almeno si potrebbero fare quelli del piazzali antistante l'ingresso. La piazza non è legata assolutamente ai lavori riguardanti il tracciato dei binari. Vedere quello spiazzo praticamente come una distesa di ciottoli e fanghiglia, proprio è un orrore!

Neno
February 19th, 2010, 12:46 PM
la piazza è di competenza del comune...

Pesk
February 19th, 2010, 04:05 PM
la piazza è di competenza del comune...

E allora aspettiamo pure per questi lavori....

Oggi, invece, c'erano gli operai all'interno dei parcheggi con entrata laterale al sottopasso di via italica

Pesk
February 20th, 2010, 01:04 PM
Ecco come si presenta oggi il piazzale antistante alla stazione

http://www.iouppo.com/life/pic1/62d886c859b0682c11b200b8cd6d5084.jpg (http://www.iouppo.com)

badromance
February 20th, 2010, 05:15 PM
Ecco come si presenta oggi il piazzale antistante alla stazione

http://www.iouppo.com/life/pic1/62d886c859b0682c11b200b8cd6d5084.jpg (http://www.iouppo.com)

Perà una critichetta femminile lasciatemela,ma quello stile liberty favoloso cosa ha a che fare con questo pseudo-moderno?Se fai ora una piazza moderna si scontra con il lebrty,se la fai london style massacri la stazione^^^^

Pesk
February 20th, 2010, 06:48 PM
Sarebbe da trovare una via di mezzo. Cosa molto ma molto difficile e che alla fine non si farà.

Io temo che i lavori per sistemare questa piazza andranno molto a rilento, come quelli per mettere a posto definitivamente la stazione

pescara2000
February 21st, 2010, 09:48 AM
Perà una critichetta femminile lasciatemela,ma quello stile liberty favoloso cosa ha a che fare con questo pseudo-moderno?Se fai ora una piazza moderna si scontra con il lebrty,se la fai london style massacri la stazione^^^^

basta farla come nel progetto di bohigas .... un pò "barcelloneta" dove il modernismo (liberty) anche spinto modifica il vecchio quartiere .

Neno
February 21st, 2010, 11:59 AM
l'estero ci insegna infatti che l'accostamento antico/moderno non sempre sta male, anzi...

Pesk
February 21st, 2010, 05:14 PM
basta farla come nel progetto di bohigas .... un pò "barcelloneta" dove il modernismo (liberty) anche spinto modifica il vecchio quartiere .

Avevo sentito che volevano cambiare il progetto. Comunque per ora è tutto immobile

Pesk
February 23rd, 2010, 04:28 PM
Oggi pomeriggio, accanto alla banchina del binario 1, parcheggiata sulla rampa di terra c'era una betoniera. Segno che timidamente qualcosa si sta ancora muovendo?

Pesk
March 5th, 2010, 12:12 PM
Se la scorsa settimana c'erano degli operai nei parcheggi ricavati a lato del sottopasso di via italica, questa settimana, proprio niente. Per non parlare della "famosa" piazza, praticamente in questi giorni, un pantano......

Pazienza

pescara2000
April 8th, 2010, 07:05 PM
^^ le pozzanghere si sono asciugate ... come gli annunci di moscio e fiorilli

Pesk
May 9th, 2010, 11:28 AM
Sono passati mesi dall'innaugurazione "farsa" della stazione con i discorsoni retorici di chi li fece.....
Alla fine, sempre e solo una scala è stata aperta. I binari sopra sono sempre gli stessi, senza banchine, senza niente di niente. Lasciamo perdere la piazza antistante, sempre lo stesso schifo che si vede in foto....

pescara2000
June 5th, 2010, 06:42 PM
http://ricerca.gelocal.it/ilcentro/archivio/ilcentro/2010/06/03/CC1CC_CC101.html

Pesk
June 29th, 2010, 12:48 PM
Pochi giorni fa, hanno portato del materiale sù nella parte nuova accanto al binario 1. Questo nell'arco di una mattina e basta. Nella parte inferiore, accanto all'ingresso, si vedono qualche cavo per terra, ma niente di più.

Ma dove sono i fantomatici lavori previsti per questa stazione????

pescara2000
August 31st, 2010, 08:29 PM
buone nuove dal sito di tv6 :

http://www.tvsei.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7058:portanuova-la-piazza-della-stazione&catid=47:cronaca&Itemid=117

ps: però che tristezza le parole di moscio sulle palme .... esistono anche altro tipo di palme che non sono colpite dal punteruolo rosso ..... ma vabbè almeno lì gli alberi di natale(magnolie tagliate a coniforme) che ha piantato in piazza salotto dovrebbero fare meno ribrezzo .... ma una città di mare piante prealpine !!!!!!

Wario
September 16th, 2010, 06:45 PM
Sinceramente non mi piace. Non è brutta, ma neanche bella. Poi la scelta di lasciare la vecchia facciata, potrebbe anche essere una bella idea, ma che colore l'hanno rifatta? salmone e giallo ocra... qualcosa di più sobrio? A me personalmente piace molto il contrasto antico-moderno, ma la facciata non è abbastanza "antica" e il nuovo non è poi così tanto moderno e innovativo... mi sarebbe piaciuta di più se la facciata fosse stata color panna e la stazione tutta vetrate tipo quella di pescara centro. :ohno:

Pesk
September 21st, 2010, 10:17 AM
Il sindaco può farsi il fregnone quanto gli pare, ma la stazione è ben lungi dall'essere completata. Dove è finito il progetto di posa dei nuovi binari e delle pensiline che riparino in parte i pendolari da pioggia e sole?

Neno
September 21st, 2010, 12:14 PM
è stata inaugurata (inutilmente) la stazione temporanea (fatta anche male tra l'altro)

pe sky
September 25th, 2010, 01:18 PM
Già da qualche giorno davanti alla stazione c'è del movimento (gru in azione :))
Credo stiano ultimando il parcheggio che doveva sorgere lì davanti da progetto

pescara2000
September 25th, 2010, 08:27 PM
Il sindaco può farsi il fregnone quanto gli pare, ma la stazione è ben lungi dall'essere completata. Dove è finito il progetto di posa dei nuovi binari e delle pensiline che riparino in parte i pendolari da pioggia e sole?

si fregnone ... fregnone .... come si è appurato dallo scandalo "di zio" il moscio non conta nulla è in mano al chietino di stefano .... ed ecco spiegato la "nullità" in campo regionale della città di pescara ..... e il suo evidente stallo dopo un anno e mezzo di questa sindacatura .....

Pesk
September 27th, 2010, 12:19 PM
Già da qualche giorno davanti alla stazione c'è del movimento (gru in azione :))
Credo stiano ultimando il parcheggio che doveva sorgere lì davanti da progetto

I lavori dovrebbero riguardare la piazza che verrà intitolata a Vittoria Colonna. Ma qualcuno di voi sa niente dei lavori che dovrebbero riguardare la stazione stessa? Delle pensiline, della posa dei binari nuovi che erano previsti????? Perchè la situazione sù ai binari è la stessa di sempre: patetica

pe sky
September 27th, 2010, 01:44 PM
^^
Sulla stazione non so nulla... e non ci sono mai entrato dentro, anche se mi riprometto di farlo il prima possibile :)
Molto bella la piazza che sorgerà lì davanti invece!!!

Pesk
September 30th, 2010, 10:56 AM
Il problema è che l'infrastruttura riguardante la stazione vera e propria (binari, pensiline, tabelloni......) praticamente è ferma da tempo. Hanno fatto l'esterno, ma la sostanza???

pe sky
October 6th, 2010, 09:02 PM
Stanno lavorando molto sul piazzale antistante la stazione: fra non molto credo sarà aperto
A me piace molto!!!

Pesk
October 9th, 2010, 01:39 PM
Si, capisco i lavori all'esterno della stazione, piazza, sottopasso e tutto. Ma alla fine, il potenziamento vero e proprio della stazione ancora non c'è

Gianni Merryman
October 30th, 2010, 05:59 PM
Sono passato questa mattina a piedi e confermo che sono a buon punto sia la pavimentazione che la piantumazione degli alberi, a breve potrebbe essere inaugurata la piazza, quindi.

pe sky
November 6th, 2010, 11:25 AM
Che bella notizia!
Qualcuno conosce il numero dei transiti della stazione di Porta Nuova?
E della stazione Pescara Tribunale?

Pesk
November 11th, 2010, 03:57 PM
Tutti i treni regionali e interregionali sia sulla linea adriatica che su quella per roma, passano per Pescara Porta Nuova.

Quindi tutto il traffico dei passeggeri pendolari interessa tale scalo. Se non mi sbaglio, un migliaio di persone, al giorno, partono e arrivano a Pescara Porta Nuova.

Ma il vero intervento serio su questa stazione ancora non è stato fatto. Hanno predisposto la struttura per ricevere nuovi binari, infatti salendo, si notano perfettamente dove sono ubicate le scale per salire sui nuovi binari.
Ma allora perchè non completano i lavori???????????
Perchè non posano i binari?????????????
Perchè non piazzano le pensiline??????????

pe sky
November 11th, 2010, 05:47 PM
Grazie mille Pesk
Anche io avevo letto che ci passano e fermano ben 58 treni regioneli al giorno, quindi il traffico è buono ed il tuo dato mi pare plausibile
Direi che quindi in totale a Pescara (somma tra tutte le stazioni) i passeggeri superano i 4milioni

pe sky
November 11th, 2010, 05:53 PM
^^
A proposito dei lavori, si va avanti sul piazzale davanti alla stazione ed ecco una foto di poco fa:

http://i54.tinypic.com/2yk16qo.jpg

C'è anche movimento all'interno della stazione, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco, come anche su via Italica, nel tratto che è ancora chiuso, ovvero dove la strada passa sotto la stazione

Pesk
November 11th, 2010, 08:24 PM
Aspettiamo. Non vorrei che i lavori si fermassero solo alla piazza. E' l'infrastruttura che deve essere completata, cioè la stazione vera e propria

pe sky
November 12th, 2010, 06:07 PM
Già: ricordo che al momento della costruzione della stazione si diceva dovesse essere una stazione grandiosa, di riferimento, almeno così mi disse qualcuno, quindi ci vorrebbe, oltre alla bellissima piazza, uno sviluppo nell'interno della stazione!

Pesk
November 13th, 2010, 01:22 PM
Già: ricordo che al momento della costruzione della stazione si diceva dovesse essere una stazione grandiosa, di riferimento, almeno così mi disse qualcuno, quindi ci vorrebbe, oltre alla bellissima piazza, uno sviluppo nell'interno della stazione!

Esatto!!!

Perchè, basta salire, e si vede benissimo che sulla destra è stato tutto predisposto. Dove sono i binari nuovi da posare con tutti i servizi?

Io per 6 mesi ho usufruito di quella stazione, e vi giuro per i passeggeri è veramente disagevole. Quando piove bisogna stare giù, per non parlare dell'estate con un caldo infernale, aspettare i treni sotto il sole cocente senza un minimo di refrigerio dato dall'ombra di una pensilina

Neno
November 15th, 2010, 06:07 PM
c'è anche da contare tutto il giro dell'oca mentre batavano 2 scalini per accedere al binario 1 (pensiamo ad una persona che sta perdendo il treno), ma la cosa che trovo più scandalosa è la totale assenza di un distribuitore automatico di biglietti (ma anche altro non farebbe male) e di un display/monitor/tv con le informazioni sul servizio!

badromance
November 15th, 2010, 06:19 PM
Vabè non è detto che non avverrà,ma soprattutto mi sentirei di dire che è responsabilità di FS.

pe sky
November 15th, 2010, 09:15 PM
Altra cosa brutta a proposito di biglietti è che alla stazione centrale le biglietterie sono 4, mentre a Foggia, ad esempio, sono 10: di conseguenza, come è ovvio che sia, si formano grandi file... :ohno:

Pesk
November 15th, 2010, 10:11 PM
Per non parlare dell'obliteratrice che praticamente è quasi sempre rotta a Pescara Porta Nuova.

Ho ancora nelle orecchie il discorso del sindaco nell'inaugurare una scala che porta sempre e ai soliti binari fatiscenti.

Fatti non parole

pescara2000
November 15th, 2010, 11:39 PM
(...), mentre a Foggia, ad esempio, sono 10:(...)... :ohno:

si ma solo tre sportelli fanno i biglietti http://www.stazionidelmondo.it/foggiastazione.htm

pe sky
November 16th, 2010, 02:09 PM
Per non parlare dell'obliteratrice che praticamente è quasi sempre rotta a Pescara Porta Nuova.

Ho ancora nelle orecchie il discorso del sindaco nell'inaugurare una scala che porta sempre e ai soliti binari fatiscenti.

Fatti non parole

Speriamo veramente...
Vero in effetti che le biglietterei aperte sono ugualmente poche, ma qualcuna in più credo di sì: dovrebbero metterne altre due almeno da noi e tenerne aperte 2 fisse, visto che le file sono spaventose e se uno ha fretta...
Dalla foto sembra che 3 biglietterie almeno siano funzionanti; a Pescara no!

Pesk
November 16th, 2010, 06:22 PM
occorrerebbero intensificare anche le biglietterie elettroniche. Io le trovo comodissime e anche molto più rapide.

pe sky
November 23rd, 2010, 05:59 PM
Mai provate :D
Comunque i lavori per la piazza vanno avanti e anche oggi c'era gente al lavoro
Stanno passando alla pavimentazione e credo che a breve la piazza sarà ultimata :banana:

Pesk
November 23rd, 2010, 10:34 PM
Almeno i lavori per la piazza stanno andando avanti

pe sky
November 24th, 2010, 03:08 PM
Questo sì, e anche a ritmo sostenuto
Se vanno avanti così direi che entro qualche mese si potrà aprire la piazza

Pesk
November 26th, 2010, 01:42 PM
Per i lavori riguardanti la stazione vera e propria........mi sa che dovremo aspettare anni

badromance
November 29th, 2010, 05:37 PM
Nella stazione di Portanuova un grande spazio sarà riservato all'Urban Center che ora è a piazza salotto.

Piazza molto bella e quasi finita.

Pesk
November 30th, 2010, 08:01 PM
Nella stazione di Portanuova un grande spazio sarà riservato all'Urban Center che ora è a piazza salotto.

Piazza molto bella e quasi finita.

Si?????

Pesk
December 5th, 2010, 02:21 PM
Il piazzale questa mattina:

http://www.iouppo.com/life/1012/700540d3d9b8a787b41276844bdabcdc.jpg (http://www.iouppo.com)

pe sky
December 6th, 2010, 01:22 PM
Noto con piacere che la pavimentazione è quasi ultimata e gli alberi sono stati piantati, bene bene, manca poco :banana:

pescara2000
December 8th, 2010, 09:04 PM
^^ credo proprio di sì , visto che hanno istallato un abete di natale(ancora spoglio) al centro ... e credo che prima del 25 sarà aperta .....

pescara2000
December 8th, 2010, 09:06 PM
^^ credo proprio di sì , visto che hanno istallato un abete di natale(ancora spoglio) al centro ... e credo che prima del 25 sarà aperta .....

ot: bellissima la palazzina (sciarra costruzioni) prima della stazione di pn su via orazio .

pe sky
December 8th, 2010, 10:34 PM
Quella bianca vetrata?
Sì, l'ho notata anche io, bella!

pe sky
December 8th, 2010, 10:34 PM

ot: bellissima la palazzina (sciarra costruzioni) prima della stazione di pn su via orazio .

Aperta prima del 25??? :banana: :banana: :banana:

pe sky
December 9th, 2010, 02:32 PM
Oggi ci sono passato, non credevo i lavori fossero tanto avanzati: pavimentazione ultimata, alberi piantati, come anche l'abete per Natale
Credo e spero che nei prossimi giorni sarà inaugurata, probabilmente nella prossima settimana :banana:

pe sky
December 9th, 2010, 04:29 PM
Beh, direi che è venuta proprio bella!

Pesk
December 9th, 2010, 10:42 PM
Aspettiamo che vengano tolte le recinzioni per appropriarci della piazza

pe sky
December 10th, 2010, 05:59 PM
Già, ormai manca solo quello :banana:
Comunque la piazza è davvero fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pescara2000
December 12th, 2010, 03:52 PM
Già, ormai manca solo quello :banana:
Comunque la piazza è davvero fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche il parcheggio a due livelli sembra ultimato e pare che siano riniziati anche i lavori riguardanti la parte sovrastante (quella in mano ad rfi)

Pesk
December 13th, 2010, 09:25 AM
anche il parcheggio a due livelli sembra ultimato e pare che siano riniziati anche i lavori riguardanti la parte sovrastante (quella in mano ad rfi)

La parte rialzata? Volete dire i lavori inerenti la stazione vera e propria? Binari e pensiline?

pescara2000
December 18th, 2010, 05:24 PM
^^ ho visto da sotto che hanno ultimato i parapetti che fino a pochi giorni fà non cerano nella parte che va dalla facciata ad oltre il molino , sopra non ci sono andato ... sorry !!!

pe sky
December 19th, 2010, 12:31 PM
Sui lavori all'interno della stazione non so nulla
La piazza invece è completata: hanno anche acceso le luci dell'abete, è venuta su proprio una bella piazzetta!!!

Pesk
December 19th, 2010, 03:08 PM
Speriamo che ora inizino i lavori veri e propri dell'infrastruttura. Credo che ai paddeggeri dei treni interessino quelli

pe sky
December 21st, 2010, 02:17 PM
^^
Senza dubbio, spero si diano una mossa :ohno:
Ma poi non dovevano esserci anche dei posti auto? Dove li faranno se il piazzale è pavimentato? O mi ricordo male?

Pesk
December 21st, 2010, 04:50 PM
Forse per i posti auto, si intendeva il parcheggio che si è realizzato accanto al sottopasso

pescara2000
December 21st, 2010, 06:39 PM
^^
Senza dubbio, spero si diano una mossa :ohno:
Ma poi non dovevano esserci anche dei posti auto? Dove li faranno se il piazzale è pavimentato? O mi ricordo male?

i posti auto sono belle che pronti (credo sia solo in corso la prova dell'impianto luci prima dell'inaugurazione)... sono di fronte all'entrata "attuale" della stazione , due piani ricavati all'interno della massicciata ferroviaria proprio sotto
i binari affianco al "molino" .

pe sky
December 21st, 2010, 09:36 PM
A ok, grazie, ci passerò appena posso :)

Neno
December 22nd, 2010, 10:26 PM
oggi è stato inagurato il parcheggio, ma sarà in funzione da lunedì
sono il rpimo a essere d'accordo per i parcheggi a pagamento, ma qui hanno decisamente esagerato con i prezzi, a meno che offrano abbonamenti a prezzi MOLTO convenienti

pescara2000
December 23rd, 2010, 11:37 AM
^^

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2010/12/22/news/sotto-la-stazione-320-posti-auto-3022275

piezio
December 23rd, 2010, 02:03 PM
esagerato?
ma costa un euro a ora,che non esiste in nessuna citta' d'italia !
hai mai provato a lasciare l'auto in un multipiano a firenze?
non dimentichiamo che e' coperto e al sicuro perche' sorvegliato da telecamere.....e non e' da poco direi !

pe sky
December 23rd, 2010, 02:08 PM
Oh, che bella notizia, avevo capito che eravamo vicini: giorni fa c'era già l'abete illuminato... ;)
I prezzi anche a me non sembrano molto convenienti, ma non viaggiando spesso in treno non so come vada nelle altre città, quindi come dici tu, piezio, può essere che siamo noi ad essere abituati troppo bene... :(

piezio
December 23rd, 2010, 08:19 PM
esatto,siamo noi pescaresi che siamo abituati troppo bene !
in tutte le citta' d'italia il parcheggio si paga da anni,e dico anni anche in citta' piu' piccole di pescara.....qui da noi il parcheggio nelle vie centrali fino a uno o due anni fa era gratis !in centro !
in altre parti invece il parcheggio in centro si disincentiva pagandolo di piu'....ad esempio il parcheggio a barcellona mentre nella cerchia costa mi pare 1 o 1 e 20....in centro costa 3 euro mi pare a ora e per tempo massimo di una o due ora nei parcheggi esterni.....e' giusto cosi!
chi vuole fermarsi a un passo dalle vetrine e' giusto che paghi di piu' la comodita'.io la penso cosi e comunque funziona cosi in tutto il mondo

pe sky
December 24th, 2010, 01:15 AM
Quoto in particolare l'ultima riga del tuo intervento piezio: noi vogliamo troppo, vogliamo parcheggiare a pochi passi dal centro senza nemmeno pagare, beh mi pare troppo comodo...
Vero anche però che se vogliono mettere il pedaggio la stazione deve funzionare come si deve e, a quanto dite, non è proprio così :ohno:
Speriamo il prima possibile nei lavori! :)

Pesk
December 24th, 2010, 02:07 PM
Occorre creare dei parcheggi di interscambio forniti da un servizio di trasporto pubblico efficiente!!!!

Neno
December 24th, 2010, 07:31 PM
io sono il primo d'accordo nel far pagare il parcheggio, ed anche a prezzo salato, però nel caso di una sosta notturna (siamo a 2 passi dall'unico -.- quartiere vivo la sera) mi sembra davvero caro

pescara2000
December 27th, 2010, 02:48 PM
^^ perchè ? io un parcheggio notturno custodito ad 1 euro all'ora con la possibiltà di pagare a frazioni di 10 cents dalla seconda ora non lo mai visto.

pe sky
January 4th, 2011, 06:45 PM
Foto al piazzale della stazione, molto ma molto bello:

http://i56.tinypic.com/28bwifo.jpg

Oggi ho curiosato anche un po' negli interni, molto molto vuota la stazione!!! :ohno:
Aspettiamo anche gli interventi veri e propri! :)

Neno
January 5th, 2011, 03:09 AM
la piazza in se è bella, però senza le palme originarie del progetto è senza carattere! per togliere un po di anonimato ci vorrebbe una scultura o una fontana

latma
January 5th, 2011, 08:16 AM
Ma mi spiegate cosa avrebbe di bello questa piazza? Se vogliamo dire che è un passo avanti rispetto a prima si... Ma dire che é bella è veramente un'esagerazione!!!

piezio
January 5th, 2011, 01:37 PM
ci sono andato ieri sera ed e' davvero carina....in se non ha nulla,ma se pensiam oa come er aprima da anni!!!!
pavimentazione bella....ci sono anche le luci per terra lungo tutto il perimetro.......belle panchine e belli i lampini....poi e' costruita su diversi piani,a scendere verso il Molino.......a me e' piaciuta ed e' anche abbastanza grande...davero bel progetto e realizzato anche bene.....con i panettun per non farci salire sopra le auto.........manca una bella scultura......io non capisco come in tute le citta' d'italia e nel mondo in ogni piazza si mettono fontane o sculture......a Pescara ce ne sono davvero poche infatti !

pe sky
January 5th, 2011, 02:01 PM
io non capisco come in tute le citta' d'italia e nel mondo in ogni piazza si mettono fontane o sculture......a Pescara ce ne sono davvero poche infatti !

Condivido in pieno, infatti spero proprio che si decidano a fare una bella piazza verdeggiante con una bella fontana o una scultura almeno all'area di risulta, ormai non ci è rimasto molto spazio :)
La piazza è ugualmente bella, anche se forse sì, con le palme sarebbe stat meglio, poi una scultura ci starebbe benissimo, dato che solo con le piante mi ha dato la sensazione di essere un po' vuota...

Pesk
January 5th, 2011, 02:53 PM
Devo vedere se si sta muovendo qualcosa anche per la stazione vera e propria

pe sky
January 8th, 2011, 01:41 PM
Allora facci sapere :)

Pesk
January 10th, 2011, 02:18 PM
Non è cambiato nulla nella stazione vera e propria

pe sky
January 11th, 2011, 01:47 PM
Ecco, appunto :ohno:
Prima vanno fatte le cose importanti; poi ci si tolgono gli sfizi, tipo quello del piazzale, anche se molto bella!

Pesk
January 11th, 2011, 06:53 PM
Si, vedi il piazzale, le panchine, gli alberi, mentre la stazione è tristemente al buoi perchè i suoi locali sono chiusi. Giustamente, visto che i nuovi binari non ci sono, gli ascensori per i disabili non ne parliamo......

C'è sempre solo quella famigerata scalinata al lato che porta alla stessa stazione di sempre

pe sky
January 23rd, 2011, 02:27 PM
Guarda, forse dal rendering la piazza sembra tanto bella perchè c'è molta gente che la frequenta, ma se rimarrà ancora così, allora resterà deserta, come è ora... :bash:

Pesk
January 23rd, 2011, 06:35 PM
Sinceramente, non so perchè i lavori alla stazione non siano stati completati. Alla fine, l'infrastruttura è pronta. Gli spazi per i nuovi binari sono stati creati. Infatti, salendo, guardando sulla destra si vedono benissimo, come si vedono anche dove sono le scalinate per arrivare ai vari binari nuovi.
Beh, allora cosa si aspetta?

Mah...

pe sky
January 23rd, 2011, 09:32 PM
^^
Te lo dico io : si aspetta una nuova amministrazione: io ormai con questa ci ho davvero perso la speranza -.-

Neno
January 24th, 2011, 03:18 AM
per questa volta l'amministrazione non ci entra, i lavori sono in mano a rfi

pe sky
January 24th, 2011, 04:37 PM
^^
A bene, siamo caduti dalla padella alla brace -.-

Pesk
January 25th, 2011, 10:50 PM
Si, i lavori sono in mano alle ferrovie.

Poi che l'amministrazione si pavoneggiava nell'inaugurazione di una scala, è un altro discorso

piezio
January 26th, 2011, 11:44 AM
hanno fatto la bella piazza colonna e ci fanno parcheggiare le macchine davanti !bella roba !le macchine ora vanno parcheggiate nel nuovo parcheggi oa pagamento,i pescaresi imparino a pgare e mettere la macchian sottoterra come fanno in tutte le citta' del mondo da anni!via misticoni,davanti la piazza pieno di macchine,secondo me non devono permetterlo.......ci sono le striscie per terra della carreggiata quindi le auto sono tutte in difetto,prima non c'erano parcheggi e si poteva tollerare,ma ora no....che si parcheggi dove si deve,e che cavolo !

pe sky
February 6th, 2011, 09:12 PM
La piazza, tanto bella, ha solo l'obiettivo di coprire lo squallore e il vuoto che ci sono dentro (mettere a posto la stazione? Ma come, abbiamo già fatto il piazzale, ci stiamo occupando molto della stazione! Ma dove??? :D E i lavori veri??? Quelli che, come diceva Pesk tanto tempo fa, interessano davvero alla gente? Beh, per quelli temo ci sia da attendere davvero molto!)

Pesk
February 7th, 2011, 11:39 AM
Il problema è che i lavori legati all'infrastruttura, sono legati alle ferrovie. Il problema è che i passeggeri della piazza importa pochino. Vorrebbero avere una stazione funzionale e funzionante.
La butto lì: una biglietteria elettronica, delle pensiline che riparino dalla pioggia o dal sole cocente in estare....

Pesk
March 27th, 2011, 12:41 PM
Qualcuno sa se ci sono migliorie alla stazione? Dentro è sempre la solita desolazione di una scala aperta? Su c'è sempre la solita stazione senza servizi per i pendolari?

Neno
March 28th, 2011, 06:37 PM
fino ad un mese fa tutto come all' "inaugurazione" (con muri e pensiline stranamente puliti)

Pesk
January 3rd, 2012, 04:21 PM
Ho visto che ha aperto il bar con bilgietteria e hanno montato anche dei monitor all'ingresso, con gli orari dei treni.

Salendo le scale, ed andando sulle piattaforme dei binari, la solita solfa. Nessuna pensilina installata, niente di niente