View Full Version : MILANO | Citylife (Hadid - Isozaki - Libeskind - Maggiora) | 207m | 170m | 150m | U/C
GENIUS LOCI January 15th, 2008, 03:16 PM la storia ci insegna che laddove l'urbanizzazione incontrollata si diffonde a macchia di leopardo attorno alla città, l'aumento della popolazione prima poi riempie i vuoti e salda l'area urbana in uno sterminato continuum di villette e centri commerciali, dove l'auto la fa da padrone.In un certo qual modo è già avvenuto, purtroppo
in ogni modo, io sono per l'urbanizzazione completa dell'area a sud di Milano e per vincoli strettissimi sul resto della pianura lombarda.
In due parole sei per l'istituzione dell'AREA METROPOLITANA!!!!!
Se continuo a invocarla su ogni thread prima o poi dovrò autobannarmi per spam (anche perchè ho il brutto vizio di andare OT sul thread di CityLife)
Epicurion January 15th, 2008, 03:22 PM In due parole sei per l'istituzione dell'AREA METROPOLITANA!!!!!su quello non ci piove. ma intendevo un'altra cosa: sarebbe meglio abolire il Parco Agricolo Sud e forzare la sua urbanizzazione in modo da impedire nel modo più assoluto l'urbanizzazione di aree più lontane a chiara e logica vocazione agricola (lodigiano, oltrepò pavese, piacentino, ecc.).
Epicurion January 15th, 2008, 03:23 PM in altre parole, sono per la compattazione coatta dell'area metropolitana milanese.
Apteryx January 15th, 2008, 03:27 PM su quello non ci piove. ma intendevo un'altra cosa: sarebbe meglio abolire il Parco Agricolo Sud e forzare la sua urbanizzazione in modo da impedire nel modo più assoluto l'urbanizzazione di aree più lontane a chiara e logica vocazione agricola (lodigiano, oltrepò pavese, piacentino, ecc.).
Sono assolutamente contrario!
Sono per una trasformazione del parco da agricolo a bosco o a parco urbano, ad un vincolo rigidissimo per le aree esterne e ad un completamento delle aree non edificate interne (ce ne sono tante) e ad un aumento della densità (in altre parole Grattacieli).
Questo preserva il territorio ed è meno costose che continuare a costruire villette.
GENIUS LOCI January 15th, 2008, 03:36 PM su quello non ci piove. ma intendevo un'altra cosa: sarebbe meglio abolire il Parco Agricolo Sud e forzare la sua urbanizzazione in modo da impedire nel modo più assoluto l'urbanizzazione di aree più lontane a chiara e logica vocazione agricola (lodigiano, oltrepò pavese, piacentino, ecc.).La prima cosa la si può fare anche ora... la seconda solo con l'istituzione di un organismo metropolitano
Comunque nella sostanza mi trovi d'accordissimo
Epicurion January 15th, 2008, 03:43 PM Sono assolutamente contrario!
Sono per una trasformazione del parco da agricolo a bosco o a parco urbano, ad un vincolo rigidissimo per le aree esterne e ad un completamento delle aree non edificate interne (ce ne sono tante) e ad un aumento della densità (in altre parole Grattacieli).
Questo preserva il territorio ed è meno costose che continuare a costruire villette.certo, nel breve-medio termine tutto ciò potrebbe andar bene, ma a lungo termine non sarebbe sostenibile. poiché l'aumento della popolazione occuperebbe gli spazi riqualificati delle ex aree dismesse in pochi anni (si parla di meno di 8 milioni di metri quadri, che se sviluppati in verticale con elevate densità abitative potrebbero ospitare al massimo qualche centinaia di migliaia di persone, cioè l'incremento demografico dell'area milanese nell'arco di un solo decennio, più o meno).
è ovvio poi che vaste aree del Parco Sud andrebbero rimboscate e preservate dall'urbanizzazione, ma trasformare l'intera area (150 km quadri di superficie, se non sbaglio) in boschi è un tantino irrazionale.
sulla questione villette sono d'accordo. non l'ho scritto, ma quando parlavo di compattare l'area metropolitana milanese intendevo proprio quello: aumentare la densità abitativa costruendo in altezza. non mi sarei mai iscritto a questo forum se non la pensassi così...
Epicurion January 15th, 2008, 03:48 PM se invece intendevi dire che si debba radere al suolo l'intera città per ricostruirla stile Coruscant/Trantor è un altro discorso. bellissimo... ma che troverebbe un contesto più adatto in un dibattito sulla filosofia di Moore e Campanella o sulla letteratura fantascientifica...
Epicurion January 15th, 2008, 03:50 PM La prima cosa la si può fare anche ora... la seconda solo con l'istituzione di un organismo metropolitanoa meno di un intervento legislativo a livello regionale. ma conoscendo il livello del dibattito politico in seno al Pirellone ne dubito fortemente...
Apteryx January 15th, 2008, 03:54 PM certo, nel breve-medio termine tutto ciò potrebbe andar bene, ma a lungo termine non sarebbe sostenibile. poiché l'aumento della popolazione occuperebbe gli spazi riqualificati delle ex aree dismesse in pochi anni (si parla di meno di 8 milioni di metri quadri, che se sviluppati in verticale con elevate densità abitative potrebbero ospitare al massimo qualche centinaia di migliaia di persone, cioè l'incremento demografico dell'area milanese nell'arco di un solo decennio, più o meno).
è ovvio poi che vaste aree del Parco Sud andrebbero rimboscate e preservate dall'urbanizzazione, ma trasformare l'intera area (150 km quadri di superficie, se non sbaglio) in boschi è un tantino irrazionale.
sulla questione villette sono d'accordo. non l'ho scritto, ma quando parlavo di compattare l'area metropolitana milanese intendevo proprio quello: aumentare la densità abitativa costruendo in altezza. non mi sarei mai iscritto a questo forum se non la pensassi così...
Il tuo post sembra prevedere un'urbanizzazione infinita per una popolazione infinita. I piani regolatori servono a questo, regolare, anche la quantità di gente che può abitare in una zona. Quando una zona è satura il buon senso direbbe di delocalizzare per sviluppare altre zone, altrimenti ci ritroviamo con città come SanPaolo del brasile o Trantor, prive di qualsiasi senso di appartenenza urbana.
La città MILANO ha vuoti ben più grandi di quelli che dici tu, perchè sto parlando di area metropolitana e non di comune di milano, aumentare la densità di Lissone può portare dei benefici, oltre d evitare lo spreco di territorio, migliora l'aspetto del "quartiere Lissone" o meglio "municipio Lissone". e via dicendo
GENIUS LOCI January 15th, 2008, 04:57 PM a meno di un intervento legislativo a livello regionale. ma conoscendo il livello del dibattito politico in seno al Pirellone ne dubito fortemente...
Guarda, basterebbe applicare la legge del '92 (rivista e modificata nel 2000) sull'istituzione delle aree metropolitane; potrebbe farlo la regione d'ufficio
Solo che non c'è una regione in Italia che l'abbia fatto (perchè non c'era un limite di tempo, nè una sanzione per inadempienza)
Comunque di tutto ciò è meglio parlarne qua http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=560072
BlackLukes January 15th, 2008, 05:28 PM Secondo me a questo punto sarebbe più consono al tema del thread fantasticare sulla variante del progetto!
C'è una sezione apposita per discutere sull'area metropolitana! Genius, che ne dici di fare un quotone di gruppo e trasferire tutto là?
GENIUS LOCI January 15th, 2008, 05:31 PM ^^
Ho già copiato tutti i post: qua si prosegue prlando solo di CityLife
BoardLord January 15th, 2008, 06:30 PM Sono assolutamente contrario!
Questo preserva il territorio ed è meno costose che continuare a costruire villette.
sono daccordo con te, farei urbanizzare le aree attorno ai grandi assi di comunicazione che passano per il Parco sud (solo grattacieli con molto verde intorno), trasformerei la restante area agricola, in parchi con centinaia di alberi (non uno qua e la ma veri e propri boschi) .
BoardLord January 15th, 2008, 06:32 PM ^^
Ho già copiato tutti i post: qua si prosegue prlando solo di CityLife
ecco...ho fatto una cazzata non leggendo il tuo post, e ho postato un altro O.T...........sorry
Skymino January 16th, 2008, 01:58 AM Visto che la discussione ha virato verso Area Metropolitana....
Ecco ancora altre "foto" del Curvo...
Dal bosco
http://i5.tinypic.com/6uoorde.jpg
Riflesso
http://i17.tinypic.com/85kqyc3.jpg
Il TOP
http://i7.tinypic.com/6z7qt79.jpg
Plain
http://i14.tinypic.com/82iwpzm.jpg
Da sotto
http://i6.tinypic.com/6lkc6tk.jpg
Riporto il thread all'ordine... :cheers:
Mauz® January 16th, 2008, 02:12 AM Edit: mi sono accorto adesso che sono stati copiati tutti i post OT nell'altro thread, per cui questo lo "copincollo" di là!! ;)
paolo60 January 16th, 2008, 10:27 PM scusate ragazzi , ma a parte qualche ruspa , dire grù è imbarazzante , che sta buttando giù i vecchi padiglioni fiera , cos'altro c'è di nuovo ? Ci passo spesso con la cagnetta da p.le giulio cesare ma sbirciando tra le vecchie cancellate , vedo sempre le stesse cose , tra l'altro mi sembra che il tutto venga preso con molto comodo .
qualche aggiornamento reale ?
grassie a nome penso di tutti
BoardLord January 17th, 2008, 01:12 AM Siamo tutti in fibrillazione, nell'attesa del progetto modificato che ora si sta facendo attendere un pò troppo.
TONYBILD January 17th, 2008, 01:32 AM http://i16.tinypic.com/30mb8ko.jpg
____________________ Progetto / Plan ________________________________________________________________________
Articolo completo / Full article: http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=15117646&postcount=173
____________________ Mappa / Map ________________________________________________________________________
http://i9.tinypic.com/7wfxto5.jpg
Legenda
verde / green, preesistenze che rimangono / buildings not to be demolished
rosso / red, padiglioni da abbattere per il progetto originario / buildings to be demolished - future buildings area
azzurro / cyan, padiglioni da abbattere per il nuovo verde / buildings to be demolished - future park area
arancione / orange, centro congressi / convention center
____________________ Archivi / Previous threads ______________________________________________________________
CityLife - Archivio 5
CityLife - Archivio 4
CityLife - Archivio 3
CityLife - Archivio 2
CityLife - Archivio 1
CityLife - Thread nel Forum Internazionale
TONYBILD January 17th, 2008, 01:34 AM La discussione continua su
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=570495
:lock:
BoardLord January 17th, 2008, 01:40 AM Ripartiamo dal fatto che il progetto modificato si fa attendere, e che invece la pazienza sta finendo.....lasciando il posto ad un istinto da maniaco che vuooole vedere ste modifiche.
SiLvEr@SSC January 17th, 2008, 02:28 AM Ripartiamo dal fatto che il progetto modificato si fa attendere, e che invece la pazienza sta finendo.....lasciando il posto ad un istinto da maniaco che vuooole vedere ste modifiche.
...quoto ;)
BlackLukes January 17th, 2008, 01:59 PM Io invece non ho fretta. Considerando i tempi geologici per l'ultimazione di questo cantiere, preferisco che se la prendano con calma e analizzino tutte le possibili configurazioni di edifici in modo da presentare un prodotto migliore di uno fatto velocemente. Ammesso però che si stia lavorando...
p.s. La foto nel primo post l'ho sempre vista, ma non ho mai notato le case dietro! Sono davvero piccole a 160 mt d'altezza.. figuriamoci a 210! :cheers:
Tzaziky January 18th, 2008, 11:01 AM ^^A me viene da piangere pensando che uno dei più bei progetti d'Italia è ancora in discussione e mai in costruzione!..:ohno:
Skymino January 18th, 2008, 11:15 AM Intanto stanno ripulendo l'area, e non è cosa facile...
SaVe January 18th, 2008, 11:47 AM 18/01/2008 LIBERO QUOTIDIANO - EDIZIONE MILANO p. 46
http://i18.tinypic.com/80pxjbr.gif
http://www.nuovopolofieramilano.it/rassegna/0/out/20080118/GUQIM.tif.pdf
mics January 18th, 2008, 09:06 PM scusate è il primo post giuro che piu avanti mi applichero di più.
il progetto è davvero interessante soprattutto per la zona dove sorge puo sembrare fuori contesto invece i grattacieli fatti in questo modo posso riqualificare la zona senza distruggerla.
sono i palazzi del progetto che mai se ne parla che secondo me invece danno proprio l'idea di una muraglia cinese tra i grattacieli ed il quartiere.
io abolirei tutti i palazzi intorno e sposterei la volumetria sui grattacieli almeno quelli a ridosso strada e quelli sulla piazza.
saranno piu alti ma ne guadagnerebbe l'insieme anche se da economista credo che i palazzi siano piu fruttiferi.
BlackLukes January 18th, 2008, 09:21 PM scusate è il primo post giuro che piu avanti mi applichero di più.
il progetto è davvero interessante soprattutto per la zona dove sorge puo sembrare fuori contesto invece i grattacieli fatti in questo modo posso riqualificare la zona senza distruggerla.
sono i palazzi del progetto che mai se ne parla che secondo me invece danno proprio l'idea di una muraglia cinese tra i grattacieli ed il quartiere.
io abolirei tutti i palazzi intorno e sposterei la volumetria sui grattacieli almeno quelli a ridosso strada e quelli sulla piazza.
saranno piu alti ma ne guadagnerebbe l'insieme anche se da economista credo che i palazzi siano piu fruttiferi.
Allora faresti meglio a guardarti tutti i thread precedenti.. credo si sia parlato di quegli edifici a muraglia più di qualunque altro aspetto del progetto!
Ah, su youtube se fai una ricerca riesci anche a trovare un'intera intervista TV ai comitati anti-tutto che parlano proprio di quegli edifici!
Comunque è probabile che non sposteranno le volumetrie in altezza (sarebbe troppo bello :drool:) però niente è impossibile.. stiamo aspettando ancora un'ulteriore variante del progetto. A proposito, ancora niente?
BoardLord January 19th, 2008, 12:52 AM niente, nada , nisba .........sto diventando idrofobo....
SiLvEr@SSC January 19th, 2008, 06:04 AM scusate è il primo post giuro che piu avanti mi applichero di più.
..benvenuto ;)
7½ January 19th, 2008, 09:47 AM Povero Vigorelli :(
mics January 19th, 2008, 03:35 PM BlackLukes ho letto tutti i thread certo andare indietro a leggermi li tutto e ho cercato su youtbe ma a quanto pare i palazzi sono lo scambio per avere i grattacieli quindi o ci prendiamo i palazzi per avere i grattacieli o se no niente grattacieli
questo mi pare di capire
L'isolano January 19th, 2008, 06:06 PM Scusate l'incursione in un thread che non seguo... ma mi ponevo da tempo una domanda a proposito del grattacielo curvo.
Se non erro, dal progetto, la concavità del grattacielo dovrebbe essere orientata verso sud; ma qualcuno si è mai chiesto cosa succede ad una superficie riflettente concava rivolta verso sud, quando il sole è basso sull'orizzonte?
Archimede, secoli fa, li chiamava specchi ustori e li usava per incendiare le navi nemiche :)
Qualcuno ha competenze astronomiche ed ottiche per calcolare dove cadrebbe il fuoco di un tale specchio?
Magari eviterei di comprare casa nelle vicinanze.
Buon calcolo!
[QUOTE=TONYBILD;17755026]http://i16.tinypic.com/30mb8ko.jpg
.
blaise. January 19th, 2008, 06:11 PM mettere questo progetto U/C è una bugia.
Mauz® January 19th, 2008, 06:31 PM Scusate l'incursione in un thread che non seguo... ma mi ponevo da tempo una domanda a proposito del grattacielo curvo.
Se non erro, dal progetto, la concavità del grattacielo dovrebbe essere orientata verso sud; ma qualcuno si è mai chiesto cosa succede ad una superficie riflettente concava rivolta verso sud, quando il sole è basso sull'orizzonte?
Archimede, secoli fa, li chiamava specchi ustori e li usava per incendiare le navi nemiche :)
Qualcuno ha competenze astronomiche ed ottiche per calcolare dove cadrebbe il fuoco di un tale specchio?
Buon calcolo!
.
Non credo bastino dei vetri a specchio per concentrare in quella maniera la luce del sole... :D
E nel caso in cui accadesse non avremmo più un grattacielo, ma un'opera d'arte clamorosa!! Basta non costruire case nelle aree che colpirebbe e mettere qualcosa che possa bruciare in tutta sicurezza e utilizzarlo a mo' di meridiana!! :D
filo_2k January 19th, 2008, 06:36 PM Qualcuno ha competenze astronomiche ed ottiche per calcolare dove cadrebbe il fuoco di un tale specchio?
Buon calcolo!
per calcolare ci vorrebbero dei dati piu dettagliati ;)
cmq il fuoco è proprio solo degli specchi parabolici o, nel limite dell'approssimazione sin(x)=x, degli specchi sferici, quindi non è affatto detto che la curvatura del palazzo segua queste leggi
maxmax January 19th, 2008, 06:37 PM Non credo bastino dei vetri a specchio per concentrare in quella maniera la luce del sole... :D
E nel caso in cui accadesse non avremmo più un grattacielo, ma un'opera d'arte clamorosa!! Basta non costruire case nelle aree che colpirebbe e mettere qualcosa che possa bruciare in tutta sicurezza e utilizzarlo a mo' di meridiana!! :D
Facciamone un inceneritore di rifiuti di ultima generazione :banana:
Mauz® January 19th, 2008, 06:49 PM Facciamone un inceneritore di rifiuti di ultima generazione :banana:
'azzo... a costo ZERO!! :D :nuts:
L'isolano January 20th, 2008, 09:58 AM Osservazione corretta.
Non essendo una struttura a settore sferico il fuoco non si concentrerebbe su un punto, ma lungo una linea.
Potremmo allineare una serie di sdraio lungo la linea e vendere posti abbronzatura rapida..., azz però la linea si sposta ogni giorno dell'anno... un business complicato :)
per calcolare ci vorrebbero dei dati piu dettagliati ;)
cmq il fuoco è proprio solo degli specchi parabolici o, nel limite dell'approssimazione sin(x)=x, degli specchi sferici, quindi non è affatto detto che la curvatura del palazzo segua queste leggi
Annibale January 20th, 2008, 02:00 PM Se Isozaki, o chi per esso, non è completamente rimbambito non avrà meso dei vetri riflettenti su quella facciata, ma vetri piuttosto chiari...almeno nella parte con la curvatura più accentuata... in quella parte della facciate il piano superiore dovrebbe essere abbastanza aggettante su quello inferiore per oscurare il sole estivo e lasciare passare il sole invernale, quindi non avrebbero senso dei vetri riflettenti, costosi e non troppo efficienti...
Neno January 20th, 2008, 04:24 PM la soluzione per chinatown è una sola!
fuoco! :devil:
anzi basta una piccola fiammella..tutti quei vestiti sintetici alimenteranno el fiamme :lol:
EDIT:ho sbagliato thread,mi sono confuso con leschede, scusate!
dreamjay January 21st, 2008, 12:28 AM Scusate l'incursione in un thread che non seguo... ma mi ponevo da tempo una domanda a proposito del grattacielo curvo.
Buon calcolo!
[QUOTE=TONYBILD;17755026]http://i16.tinypic.com/30mb8ko.jpg
.
Io concordo con gli altri, ma volevo aggiungere che il sole si trova a sud, attorno mezzogiorno, quindi è tutt'altro che basso all'orizzonte! Il sole tramonta attorno W (così come sorge attorno E, poi dipende dalla stagione)..
Ciao!
Skymino January 21st, 2008, 09:47 AM Potrei guardare nel mio 3D, ma il sole è occultato dalle altre due torri nei punti più in cui si trova più basso.
GENIUS LOCI January 21st, 2008, 11:09 AM la soluzione per chinatown è una sola!
fuoco! :devil:
anzi basta una piccola fiammella..tutti quei vestiti sintetici alimenteranno el fiamme :lol::bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
E poi cosa c'entra ChinaTown in questo thread?
paolo60 January 21st, 2008, 11:32 AM bah , non si vede molto ma meglio di niente , lavori in atto "forse"
sbirciando tra i buchi......
http://img262.imageshack.us/my.php?image=curiosandopercitylifevc7.jpg
Berto_Rulez January 21st, 2008, 11:35 AM Ciao a tutti; ho già scritto sul forum qualche mese fa come Berto85, ma poi qualcosa non ha funzionato e non sono + riuscito a loggarmi fino ad oggi.
Per quanto riguarda questo post, abitando io molto vicino al recinto della fiera, posso dirvi che venerdì sul lato di viale berengario, c'era un gran movimento di ruspe e alcune parti degli edifici sono state abbattute..
GENIUS LOCI January 21st, 2008, 11:36 AM bah , non si vede moltohttp://img254.imageshack.us/my.php?image=curiosandopercitylifegv9.jpg
No... non si vede proprio :redx:
:)
paolo60 January 21st, 2008, 11:37 AM No... non si vede proprio :redx:
azz hai ragione , facciamo così che è meglio :nuts:
http://img262.imageshack.us/my.php?image=curiosandopercitylifevc7.jpg
Mi sembra una situazione abbastanza statica , lavori a rilento , ripeto , mi sembra .
La foto presa con il cell l'ho scattata ovviamente in p.le giulio cesare , per chi non lo sapesse è l'entrata principale della vecchia fiera di milano
Skymino January 21st, 2008, 11:55 AM Ciao a tutti; ho già scritto sul forum qualche mese fa come Berto85, ma poi qualcosa non ha funzionato e non sono + riuscito a loggarmi fino ad oggi.
Per quanto riguarda questo post, abitando io molto vicino al recinto della fiera, posso dirvi che venerdì sul lato di viale berengario, c'era un gran movimento di ruspe e alcune parti degli edifici sono state abbattute..
Ciao e grazie per le news, quindi nn si sono fermati...:cheers:
paolo60 January 21st, 2008, 11:58 AM per correttezza d'informazione parlo solo ed esclusivamente di quello che ho visto in giulio cesare dietro la cancellata , non so il resto .:)
Skymino January 21st, 2008, 11:58 AM Ecco un esempio della luce solare sulle tre Torri.
Inverno
http://i30.tinypic.com/30hxz6v.png
http://i26.tinypic.com/5ydys1.png
http://i27.tinypic.com/s3djzs.png
Estate
http://i26.tinypic.com/2uttbo5.png
http://i31.tinypic.com/ae5fz5.png
http://i27.tinypic.com/24v1c37.png
Mr.Underground January 21st, 2008, 11:59 AM Sky, 6 un mito. Mi fai sognare.
GENIUS LOCI January 21st, 2008, 12:01 PM ^^
Ma gli ascensori del dritto sono guasti? Perchè dall'inverno all'estate non si sono mossi di una virgola: in tanti mesi avrebbero potuto chiamare qualcuno ad aggiustarli....
Skymino January 21st, 2008, 12:03 PM ^^
Ma gli ascensori del dritto sono guasti? Perchè dall'inverno all'estate non si sono mossi di una virgola: in tanti mesi avrebbero potuto chiamare qualcuno ad aggiustarli....
Vuoi che accenda un FLAME in questo Thread?
Skymino January 21st, 2008, 12:04 PM Sky, 6 un mito. Mi fai sognare.
Grazie, lo so, per me questo sarà il nuovo simbolo di Milano.
Duomo, Castello e Tre Torri
Mr.Underground January 21st, 2008, 12:08 PM Anche la Torre Hines 1, è un capolavoro.
Io preferisco Porta nuova come progetto perchè si ricuce una parte di città e per il suo contesto attorno che la farà diventare la zona grattacielosa d'Italia. :lol:
Cmq. ad averne di questi progetti...
paolo60 January 21st, 2008, 12:09 PM che spettacolo , skymino !
Una sola curiosità , visto che mia mamma abita in amendola . Tante persone si lamentano per l'altezza delle torri che impedirebbe il soleggiamento nelle zone immediate a city life , facendo rimanere intere vie in ombra per parecchie ore del giorno , è una banalità o davvero esiste il rischio ?
grazie
Mr.Underground January 21st, 2008, 12:10 PM Infatti, l'Altra Sede della Regione Lombardia è solamente l'antipasto di un ricco menù. Sono un po' come i salatini nel pranzo di Natale. :lol:
GENIUS LOCI January 21st, 2008, 12:26 PM che spettacolo , skymino !
Una sola curiosità , visto che mia mamma abita in amendola . Tante persone si lamentano per l'altezza delle torri che impedirebbe il soleggiamento nelle zone immediate a city life , facendo rimanere intere vie in ombra per parecchie ore del giorno , è una banalità o davvero esiste il rischio ?
grazieE' una banalità
BoardLord January 21st, 2008, 12:53 PM Belli i render con la luce sulle torri!!! grande Sky!!!
texdago January 21st, 2008, 02:46 PM Skymino, anche i render con intensita' luce e posizione sole a seconda della data.! You are the man!
Skymino January 21st, 2008, 03:01 PM Grazie ragga...
Vi mostro il giro delle ombre nel quartiere il 15 Luglio 2016.
H 9 del Mattino
http://i32.tinypic.com/t6f2o3.jpg
H 13
http://i32.tinypic.com/260to61.jpg
H 17
http://i30.tinypic.com/2ccp9b6.jpg
H 20
http://i29.tinypic.com/6jhfns.jpg
E per finire... volevo vedere alle ore 19,30 dove arrivassero le ombre... Paura...
Quasi in 5°Alpini...
http://i32.tinypic.com/whgy0m.jpg
Spero riusciate a orientarvi.
Skymino January 21st, 2008, 03:30 PM Dite che è il caso di far sparire i coni d'ombra?
:nuts:
H 19....
http://i27.tinypic.com/2bpqmp.jpg
Apteryx January 21st, 2008, 03:33 PM ^^ devo dire che mi aspettavo peggio, in realtà i coni d'ombra delle tre torri, così ammassate al centro, danno più fastidio ai nuovi palazzi che al quartiere esistente. Un altro mito sfatato da Skymino per Skyscrapercity :banana:
Skymino January 21st, 2008, 03:35 PM Inoltre l'ombra nn è fissa, giusto... :nuts:
Apteryx January 21st, 2008, 03:40 PM Appunto! non solo si spostano, ma non coprono granchè il quartiere, leveranno l'alba ed il tramonto ad un po' di gente, ma non sicuramente "occulteranno il sole definitivamente"
SiLvEr@SSC January 21st, 2008, 03:57 PM ....grande sky, rendering stupendi ;)
Skymino January 21st, 2008, 04:04 PM Forse la gente non si rende conto che alla fine non sono dei mostri che occuperanno tutta l'area a disposizione, ma una piccola fetta.
Devo dire che pure io senza il mio 3D, che seppur nn perfettissimo, cerca di simulare la realtà, avevo il sospetto che le Tre Torri fossero enormi.
Ma ad esempio da piazza Wagner a malapena le si vedono.
paolo60 January 21st, 2008, 04:07 PM complimenti per davvero skymino , ehehhe verba volant scripta manent anzi renderings :applause::applause::applause::applause:
bisognerebbe ora farlo presente al comitato fiera , sempre non lo siano già .
bravissimo , è molto in gamba :cheers:
fieracusa January 22nd, 2008, 12:54 PM Forse la gente non si rende conto che alla fine non sono dei mostri che occuperanno tutta l'area a disposizione, ma una piccola fetta.
Devo dire che pure io senza il mio 3D, che seppur nn perfettissimo, cerca di simulare la realtà, avevo il sospetto che le Tre Torri fossero enormi.
Ma ad esempio da piazza Wagner a malapena le si vedono.
grande sky,:applause:
ma sarebbe interessante vedere le ombre non solo a luglio (magari a luglio fanno anche comodo) ma anche a marzo o a dicembre.
Sono curioso perchè abito in zona (P.S. non faccio parte di alcun comitato) e vorrei capire se mi conviene cambiare casa prima che sia troppo tardi.:lol:
BlackLukes January 22nd, 2008, 02:48 PM grande sky,:applause:
ma sarebbe interessante vedere le ombre non solo a luglio (magari a luglio fanno anche comodo) ma anche a marzo o a dicembre.
Sono curioso perchè abito in zona (P.S. non faccio parte di alcun comitato) e vorrei capire se mi conviene cambiare casa prima che sia troppo tardi.:lol:
Secondo me invece l'area diventerà molto appetibile..
Se proprio devi cambiare casa, almeno aspetta che i prezzi degli immobili in zona si alzino ;)
fieracusa January 22nd, 2008, 03:33 PM Secondo me invece l'area diventerà molto appetibile..
Se proprio devi cambiare casa, almeno aspetta che i prezzi degli immobili in zona si alzino ;)
Certo,
(penso che forse caleranno meno di quanto non farà il mercato immobiliare in generale)
magari resto in zona evitando il cono d'ombra.
Aspetto per questo con impazienza la mirabolante opera di Skymino.:cheers:
Skymino January 22nd, 2008, 05:36 PM Grazie... poche richieste prego... altrimenti...
Da Piazza Firenze.
http://i29.tinypic.com/okbkva.jpg
Dalla Torre Delle Arti (scusate la scarsa qualità della torre, ma nn so da dove iniziare a farla, è un pochino complicata :bash:)
http://i26.tinypic.com/ml7fhd.jpg
http://i27.tinypic.com/opwsjm.jpg
Dabi89 January 22nd, 2008, 06:50 PM Molto belli anche questi! Grazie, Skymino!
McClane January 22nd, 2008, 07:48 PM cmq il fuoco è proprio solo degli specchi parabolici o, nel limite dell'approssimazione sin(x)=x, degli specchi sferici, quindi non è affatto detto che la curvatura del palazzo segua queste leggi
Bravo Filo... m'hai tolto le parole di bocca! :D
McClane January 22nd, 2008, 07:51 PM Grazie... poche richieste prego... altrimenti...
Sky, gli ultimi tre render sono stratosferici! :nuts:
Ricomplimenti!
P.S.: Ti ricordi che quando ci siamo incontrati dovevo andare a vedere American Gangster? E' da non perdere, consigliato! ;)
Skymino January 22nd, 2008, 11:08 PM Grazie Mac.
TONYBILD January 22nd, 2008, 11:32 PM Bravo Sky.
Adesso il prossimo passo è togliere i tetti piatti e mettere quelli veri come in piazza Firenze.
La riconosci?
http://img204.imageshack.us/img204/1778/piafirenzerg6.jpg
Scherzo naturalmente ma se per quel poco che ho capito della passione che ci metti, ti ho messo il tarlo!!
Vai Sky che la prossima volta vogliamo almeno l'articolo di spalla sul giornale di turno.
and83rea January 22nd, 2008, 11:41 PM grande skymino......ti voglio così produttivo.......compliments, bellissimi direi.....
Skymino January 22nd, 2008, 11:50 PM grande skymino......ti voglio così produttivo.......compliments, bellissimi direi.....
Grazie caro.... vedo che siamo al secondo post....:cheers:
SiLvEr@SSC January 23rd, 2008, 12:18 AM Sky, gli ultimi tre render sono stratosferici! :nuts:
Ricomplimenti!
P.S.: Ti ricordi che quando ci siamo incontrati dovevo andare a vedere American Gangster? E' da non perdere, consigliato! ;)
...quoto tutto!!
grande skymino......ti voglio così produttivo.......compliments, bellissimi direi.....
..benvenuto ;)
indaco1 January 23rd, 2008, 01:01 AM Ridley non sbaglia quasi mai....
Skymino January 23rd, 2008, 09:16 AM Bravo Sky.
Adesso il prossimo passo è togliere i tetti piatti e mettere quelli veri come in piazza Firenze.
La riconosci?
http://img204.imageshack.us/img204/1778/piafirenzerg6.jpg
Scherzo naturalmente ma se per quel poco che ho capito della passione che ci metti, ti ho messo il tarlo!!
Vai Sky che la prossima volta vogliamo almeno l'articolo di spalla sul giornale di turno.
Grazie, ma è un bel casino, più che altro si complica la faccenda e nn mi lavora più il 3D. Troppo complicato da render, comunque grassie Tony :cheers:
GENIUS LOCI January 23rd, 2008, 09:37 AM Grazie... poche richieste prego... altrimenti...
Da Piazza Firenze.
http://i29.tinypic.com/okbkva.jpg
Dalla Torre Delle Arti (scusate la scarsa qualità della torre, ma nn so da dove iniziare a farla, è un pochino complicata :bash:)
http://i26.tinypic.com/ml7fhd.jpg
http://i27.tinypic.com/opwsjm.jpg
Questi qua sono fenomenali
Quand'è che apri un thread internazionale con tutte le tue creazioni?
Skymino January 23rd, 2008, 09:39 AM Grazie, ma la torre delle arti fa cagare... mi sa che è il mio prox obiettivo... :nuts:
BoardLord January 23rd, 2008, 12:35 PM non la facevo così vicina a citylife, benissimo, metti che qualche edificio li attorno fa cacare e lo tirano giù e ci fanno altre torri, avremmo un secondo cluster completo oltre a ga re va.
indaco1 January 23rd, 2008, 01:28 PM Sarebbe bellissimo se trasformassero Corso Sempione in un boulevard di grattacieli.... E' uno dei pochi posti dove si possono fare grandi prospettive a MI... oltre a Pisani e Liberazione
L'unico dubbio e' che l'arco della Pace, con Sempione gia' prima sembrano una copia in piccolo di Parigi (anzi, se non sbaglio lo sono, forse li ha fatti Napo).... se ci si realizza anche la copia delle Defense la cosa si potrebbe aggravare.
Comunque la Torre delle Arti, come gia' accennato, non mi sembra poi tanto piu' lontana da GA-RE rispetto a Citylife.
Ci vorrebbe un renderino in quella direzione con Torre delle Arti in primo piano (spero non si vedano troppo cimitero e smistamento ferroviario).
Anzi, io non voglio rimartellare, ma anche per aggirare i problemi di rendering.... e' proprio impossibile fare 3 panoramiche da assembrare tra loro in un fotomosaico? Metti la camera un po' a nord della Torre delle Arti in modo che resti in primo piano, senza impallare Castello e Duomo e poi la punti verso GA-RE per la prima, centro per la seconda, Citylife per la terza.
Se a parte l'orientamento della camera tutti gli altri parametri del rendering sono uguali, poi e' veramente una cagata assemblarli insieme.... i programmini per i fotomosaici, tipo Panorama Maker e simili, funzionano molto bene. L'importante e' che le varie riprese si sovrappongano di poco e ci siano punti di riferimento nell'area di sovrapposizione...ovviamente le esposizioni devono essere uguali.
Io qui il Panorama Maker l'ho installato.... se ci sono le tre immagini posso provare ad assemblarle io, ma questi programmini sono semplici da trovare.
E' consentito mandarmi a quel paese, non mi offendo!!!
GENIUS LOCI January 23rd, 2008, 01:42 PM Sarebbe bellissimo se trasformassero Corso Sempione in un boulevard di grattacieli....
Io non ce lo vedo proprio: secondo me dovrebbero pensare a riqualificarlo dargli una maggiore unitarietà e renderlo più simile a una cosa tipo Champs-Élysées di Parigi (per quanto mai avrà il ruolo e la bellezza di questi ultimi)
Skymino January 23rd, 2008, 06:13 PM La metto anche qui...
Ho iniziato a sistemare la Torre Delle Arti...
http://i32.tinypic.com/2h51w1s.jpg
maxmax January 23rd, 2008, 06:39 PM Sarebbe bellissimo se trasformassero Corso Sempione in un boulevard di grattacieli.... E' uno dei pochi posti dove si possono fare grandi prospettive a MI... oltre a Pisani e Liberazione
L'unico dubbio e' che l'arco della Pace, con Sempione gia' prima sembrano una copia in piccolo di Parigi (anzi, se non sbaglio lo sono, forse li ha fatti Napo).... se ci si realizza anche la copia delle Defense la cosa si potrebbe aggravare.
Comunque la Torre delle Arti, come gia' accennato, non mi sembra poi tanto piu' lontana da GA-RE rispetto a Citylife.
Ci vorrebbe un renderino in quella direzione con Torre delle Arti in primo piano (spero non si vedano troppo cimitero e smistamento ferroviario).
Anzi, io non voglio rimartellare, ma anche per aggirare i problemi di rendering.... e' proprio impossibile fare 3 panoramiche da assembrare tra loro in un fotomosaico? Metti la camera un po' a nord della Torre delle Arti in modo che resti in primo piano, senza impallare Castello e Duomo e poi la punti verso GA-RE per la prima, centro per la seconda, Citylife per la terza.
Se a parte l'orientamento della camera tutti gli altri parametri del rendering sono uguali, poi e' veramente una cagata assemblarli insieme.... i programmini per i fotomosaici, tipo Panorama Maker e simili, funzionano molto bene. L'importante e' che le varie riprese si sovrappongano di poco e ci siano punti di riferimento nell'area di sovrapposizione...ovviamente le esposizioni devono essere uguali.
Io qui il Panorama Maker l'ho installato.... se ci sono le tre immagini posso provare ad assemblarle io, ma questi programmini sono semplici da trovare.
E' consentito mandarmi a quel paese, non mi offendo!!!
Solo una considerazione. L'Arco della Pace è stato fatto prima dell'Arco di Trionfo. A mio avviso, poi, se riusciranno a metterlo a posto definitivamente, è anche molto ma molto più bello, in quanto arco.
Cavolo, non è vero. Ideato quello di Trionfo nel 1806 e quello della Pace nel 1807. Dopo diverse interruzioni vennero terminati il primo nel 1836 e il secondo nel 1838.
Per Corso Sempione: qualunque cosa che abbia un senso e che gli dia un senso.
texdago January 23rd, 2008, 06:58 PM Quoto maxmax, C.so Sempione e' un occasione persa ad oggi. Insomma e' l'unico boulevard che abbiamo,largo, viale e controviali, un sacco di alberi, metteteci almeno chesso' una pavimentazione particolare sui marciapiedi. Dei lampioni. Qualunque cosaaaaa......
Fine. Scusate per l'OT
Rhoy January 23rd, 2008, 07:03 PM Decisamente più bello ed armonioso di quello parigino.
GENIUS LOCI January 23rd, 2008, 07:18 PM Quoto maxmax, C.so Sempione e' un occasione persa ad oggi. Insomma e' l'unico boulevard che abbiamoNon è assolutamente vero: a Milano c'è un visibilio di 'boulevard'
'Scenografici' come Corso Sempione no, però; ed in questo sta l'occasione persa: nel non aver saputo sfruttare appieno la sua naturale prospettiva scenografica (da una parte sull'arco della Pace, ma dall'altra sul nulla...)
texdago January 23rd, 2008, 07:27 PM Non è assolutamente vero: a Milano c'è un visibilio di 'boulevard'
'Scenografici' come Corso Sempione no, però; ed in questo sta l'occasione persa: nel non aver saputo sfruttare appieno la sua naturale prospettiva scenografica (da una parte sull'arco della Pace, ma dall'altra sul nulla...)
Hai ragione Genius, ci sono altri "boulevard". L'intendevo come dici tu, prospettiva scenografica, larghezza, alberi secolari,"arrivo" sull'Arco della PAce etc. Sorry per l'imprecisione.Ciao
SaVe January 23rd, 2008, 08:34 PM Per Corso Sempione bisognerebbe trasformare gli spartitraffico/parcheggio in giardinetti curati e avvicinarli ai marciapiedi riducendo i controviali a corsie di accesso ai portoni.
Il problema sarebbe dove mettere tutte le auto che ci parcheggiano sopra :bash:
indaco1 January 23rd, 2008, 09:26 PM Magari un obelisco o un monumento a sviluppo verticale in mezzo a P.zza Firenze. E' una piccola cosa, lo so..
SaVe January 23rd, 2008, 09:46 PM ^^
C'era un vecchio progetto per creare delle nuove porte nelle piazze di periferia, con archi e obelischi. Una di questeera proprio piazza Firenze.
BoardLord January 24th, 2008, 01:16 AM un boulevard milanese corso lodi , a suo modo anche viale papignano lo è e non lo è.
indaco1 January 24th, 2008, 02:16 AM Argonne per quanto periferico ha grosse potenzialita', e' larghissimo e ha molti palazzi pregevoli.... Fargli un filare di fontane con zampilli in mezzo tipo Taj Mahal sarebbe eccessivo? Io cambierei gli alberi troppo grossi che ci sono ora e tolgono visuale.... ma meglio dirlo sottovoce.
Comunque non c'e' dubbio che Sempione sia il migliore, anche se se la fa con Pisani.... e resto dell'idea che fargli sui due fianchi un po' di palazzi piu' importanti e alti, almeno nella parte piu' periferica, sia un'opzione.... dopotutto gia' ce ne sono. Bisognerebbe rifare la torre Rai.
texdago January 24th, 2008, 09:04 AM ^^
C'era un vecchio progetto per creare delle nuove porte nelle piazze di periferia, con archi e obelischi. Una di questeera proprio piazza Firenze.
Ciao Save. Sai mica dove possiamo recuperare questo progetto? Grazie. Ciao
GENIUS LOCI January 24th, 2008, 09:20 AM ^^
Era un progetto solo 'annunciato' qualche anno fa dalla giunta Albertini... non ci sono disegni, che io sappia
Progetto di cui non si è saputo più nulla dopo l'annuncio
Mr.Underground January 24th, 2008, 09:22 AM Ma non erano le 5 porte di ingresso alla città, una delle quali doveva essere in via Fulvio Testi angolo Ca' Granda?
Cmq. siamo OT
GENIUS LOCI January 24th, 2008, 09:26 AM Ma non erano le 5 porte di ingresso alla città, una delle quali doveva essere in via Fulvio Testi angolo Ca' Granda?
Sì, ma mi pare fossero più di 5 le 'porte'
Mr.Underground January 24th, 2008, 09:33 AM Sì, ma mi pare fossero più di 5 le 'porte'
8. Erano 8, come sempre hai ragione!
5 erno le piazze da riqualificare:
- Gabrio Rosa
- Santa Giustina
- Anita Garibaldi
e altre 2 che non ricordo
GENIUS LOCI January 24th, 2008, 09:46 AM 5 erno le piazze da riqualificare:
- Gabrio Rosa
- Santa Giustina
- Anita Garibaldi
e altre 2 che non ricordo
Piazza Tirana e Piazza Costantino
Queste le hanno sistemate anni fa, ma quello che non hanno fatto è sistemare le piazze del concorso Tre Piazze per Milano del 2001:
-Piazza Ohm
-Piazzale Gambara
-Piazza Roserio
Comunque stiamo consolidando l'OT
joga January 24th, 2008, 10:42 AM Niente di nuovo all'orizzonte??? Ma quando ci faranno sapere qualcosa.. Voglio vedere le varianti!!!!
Buccinasco Town January 24th, 2008, 03:26 PM Io non ce lo vedo proprio: secondo me dovrebbero pensare a riqualificarlo dargli una maggiore unitarietà e renderlo più simile a una cosa tipo Champs-Élysées di Parigi (per quanto mai avrà il ruolo e la bellezza di questi ultimi)
Per me già se eliminassero il percheggio selvaggio, sistemassero l'arredo Urbano allargando i marciapiedi (così come è stato fatto nell'ultimo tratto prima dell'Arco della Pace) il viale cambierebbe faccia.
Forse il paragone con gli Champs-Elysées è un po' eccessivo, non basta avere l'Arco della Pace per paragonare Corso Sempione al famoso boulevard Parigino che ha ai suoi lati un fila di bei palazzi ottocenteschi che danno molta unitarietà, mentre Corso Sempione, a mano a mano che si va verso Piazza Firenze, è solo un'accozzaglia di stili diversi con molta architettura di bassa qualità anni 50'-60'.
Tuttavia, con una ristrutturazione adeguata, potrebbe magari diventare qualcosa di simile alla seconda parte del Paseo de la Castellana di Madrid.
Mr.Underground January 24th, 2008, 03:49 PM Piazza Tirana e Piazza Costantino
Queste le hanno sistemate anni fa, ma quello che non hanno fatto è sistemare le piazze del concorso Tre Piazze per Milano del 2001:
-Piazza Ohm
-Piazzale Gambara
-Piazza Roserio
Comunque stiamo consolidando l'OT
Tre piazze bruttine ed incasinate. Piazza Gambara e piazza Ohm, addirittura hanno poco l'aspetto di piazza.
Per Roserio, la vedremo per forza sistemata per l'Expo.
Se poi vediamo come hanno sistemato piazza Gabrio Rosa o piazza Tirana, non vede questi interventi memorabili.
Già meglio Santa Giustina.
Chiudo l'OT. Perchè qua bisogna parlare di Citylife e non di piazza Tirana.
dariomino January 24th, 2008, 09:31 PM La metto anche qui...
Ho iniziato a sistemare la Torre Delle Arti...
http://i32.tinypic.com/2h51w1s.jpg
Come sempre... complimenti. Ma quando ci sarà il rivestimento alla Torre delle Arti?
Black_Jack January 24th, 2008, 09:39 PM sondaggio: secondo voi, per il thread XXI, avranno cominciato a costruire qualcosa?:lol:
isola-man January 24th, 2008, 09:52 PM sondaggio: secondo voi, per il thread XXI, avranno cominciato a costruire qualcosa?:lol:
non credo proprio:lol:
fieracusa January 25th, 2008, 02:28 PM grande sky,:applause:
sky,
Vorrei capire l'ombra verso mezzogiorno di un periodo come dicembre o marzo. Scusa ancora se mi ripeto in modo fastidioso e noioso, ma è per puro interesse privato:D.
Se mi mandi al diavolo ti capisco :bash:
Eleinad January 25th, 2008, 04:10 PM sky,
Vorrei capire l'ombra verso mezzogiorno di un periodo come dicembre o marzo. Scusa ancora se mi ripeto in modo fastidioso e noioso, ma è per puro interesse privato:D.
Se mi mandi al diavolo ti capisco :bash:
Magari alle 19...
fieracusa January 29th, 2008, 06:00 PM Magari alle 19...
certo...
dipende se uno è più interessato all'ombra verso nord o a quella verso est :D
marziano January 30th, 2008, 10:38 AM ma quelle a sinistra nel rendering sono le colline del pavese? di certo non ci sono montagne a sud-sudovest ;-)
BoardLord January 30th, 2008, 04:17 PM news???dove sono le news???qualcuno ha delle news??
sindacoooooo....assessoriiiiiiiii, dov'è il progetto rivisitato???
siamo impazienti....news???
ci stiamo rompendo....non era prevista un'attesa così lunga....allora????
BlackLukes January 30th, 2008, 04:47 PM news???dove sono le news???qualcuno ha delle news??
Mi ricordo che era prevista per il 28 dicembre.. allora non avevo considerato il fattore italico, era ovvio!:bash:
Stebbo January 30th, 2008, 06:19 PM news???dove sono le news???qualcuno ha delle news??
libeskind ha appena fatto tre giorni a milano..non credo che volesse fare un giro in montenapo.:)
Mi ricordo che era prevista per il 28 dicembre.. allora non avevo considerato il fattore italico, era ovvio!:bash:
non è il fattore italico, è il fattore assessore che si lascia troppo andare nell'intervista in esclusiva.
come dissi a suo tempo..
Berto_Rulez January 30th, 2008, 06:23 PM Anche oggi movimento di ruspe sul lato della fiera che da su viale Cassiodoro, continuano le demolizioni
BoardLord January 31st, 2008, 12:56 AM libeskind ha appena fatto tre giorni a milano..non credo che volesse fare un giro in montenapo.:)
:banana: ma direi pure alleluya:banana:
SiLvEr@SSC January 31st, 2008, 02:23 AM libeskind ha appena fatto tre giorni a milano..non credo che volesse fare un giro in montenapo.:)
...speriamo bene ;)
olsib January 31st, 2008, 05:21 AM Prima di tutto, "compliments" per i rendering. Ormai questo thread bisogna ribattezzarlo con il nome di Skymino Citylife;-)
In secondo luogo la mia domanda è: Ma tu questi rendering li stai facendo "just for hobby" oppure lavori per qualche Stack Studios ecc...?
E non poteva certo mancare l'altra domanda, quella fastidiosa: che programmi usi???
Comunque ombre a parte, in quell'area doveva esserci un parco, e invece non ci sarà. Si tratta di una specie di speculazione. Se abitassi da quelle parti mi arrabbierei volentieri. Una trasmissione di Report ne ha parlato chiaramente a riguardo. Personalmente, invece, non vedo l’ora che le costruzioni si completino. Milano ha una necessità urgente di rinnovarsi.
Complimenti di nuovo!
Skymino January 31st, 2008, 11:27 AM ^^ Grazie Olsib, i render li faccio solo per hobby, infatti nn sono professionali... uso Cinema4D ed è un lavoro che mi ritaglio nei momenti liberi... mi diverte.
Per quanto riguarda il parco e le speculazioni, quelle ci sono sempre a mio avviso, il terreno è stato venduto ad un carissimo prezzo per poter costruire anche il polo esterno della fiera, quindi chi ha comprato pretende di farci i soldi, quindi è comprensibile.
Forse doveva essere il comune a rivedere l'area, ma nessuno fa le cose "AGGRATIS" purtroppo, come si è discusso abbondantemente in post precedenti...
Per me CityLife è il progetto più bello che è in fase di attuazione in Italia, le Tre Torri mi piacciono parecchio, credo saranno (sempre che vengano costruite) il nuovo Landmark per la città.
guccio January 31st, 2008, 01:34 PM ^^
Skimino sii sincero... nei momenti liberi ti ritagli il tempo per lavorare...
Skymino January 31st, 2008, 02:02 PM :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
In effetti.... :cheers:
olsib February 1st, 2008, 01:18 AM ^^
Skimino sii sincero... nei momenti liberi ti ritagli il tempo per lavorare...
Grande!
In effetti, per fare tutto quel modello ci vuole un po’ di tempo. Comunque anch’io uso C4D. E con questo termino il mio “out of topic” ;-)
Skymino February 1st, 2008, 04:11 PM RAGAZZI... comprate o guardate su l'Espresso appena uscito....:bash:
maxmax February 1st, 2008, 04:15 PM RAGAZZI... comprate o guardate su l'Espresso appena uscito....:bash:
Occorre preparare un digestivo?
maxmax February 1st, 2008, 04:18 PM ...
Skymino February 1st, 2008, 04:18 PM Indovinate? Parte lettera #3! :ohno:
GENIUS LOCI February 1st, 2008, 04:31 PM Indovinate? Parte lettera #3! :ohno:
Altro 'furto'?
L'editore è lo stesso di Repubblica, quindi attinge dalle stesse fonti :lol:
Perchè non ti fai pagare?
Skymino February 1st, 2008, 04:42 PM Si...
mbriga February 1st, 2008, 04:45 PM Che dice l'espresso di oggi ?
GENIUS LOCI February 1st, 2008, 05:08 PM Che dice l'espresso di oggi ?
Non è tanto quello che dice... è che ha pubblicato i rendering di Skymino senza chiedergli il permesso
Rhoy February 1st, 2008, 05:08 PM L'espresso ultimamente ne spara di ******.. ma non ho capito hanno rubato un rendering a skymino o ci sono novità su citylife?
edit. Ho letto.
guccio February 1st, 2008, 05:27 PM ^^
credo entrambi le cose...
In realtà ho letto l'articolo e le cose che dice non sono così diverse da quello che a spizzichi e bocconi è gia uscito scritto su questo forum...
Le notizie che mi paiono nuove sono legate alla presentazione del nuovo progetto in comune, che qui si dice profondamente modificato, per metà febbraio; e l'interesse sempre più forte da parte di Ligresti e la famiglia Toti per le abitazioni (il vero business), tanto da mettere in discussione l'esigenza o meno di dedicare tanta metratura agli uffici...
Per i rendering di skymino invece vale il consiglio che gli ho dato un paio di mesi fa...ricordi quando mi hanno pubblicato su repubblica un piccolo fotomontaggio? Bene... Fatti pagare..
Io l'ho fatto, i soldi arrivano tra un mese anche per la gioia di Gusme... non sarà tanto ma è gia qualcosa...:)
BlackLukes February 1st, 2008, 06:14 PM ^^
credo entrambi le cose...
In realtà ho letto l'articolo e le cose che dice non sono così diverse da quello che a spizzichi e bocconi è gia uscito scritto su questo forum...
Le notizie che mi paiono nuove sono legate alla presentazione del nuovo progetto in comune, che qui si dice profondamente modificato, per metà febbraio; e l'interesse sempre più forte da parte di Ligresti e la famiglia Toti per le abitazioni (il vero business), tanto da mettere in discussione l'esigenza o meno di dedicare tanta metratura agli uffici...
Per i rendering di skymino invece vale il consiglio che gli ho dato un paio di mesi fa...ricordi quando mi hanno pubblicato su repubblica un piccolo fotomontaggio? Bene... Fatti pagare..
Io l'ho fatto, i soldi arrivano tra un mese anche per la gioia di Gusme... non sarà tanto ma è gia qualcosa...:)
Bestiale: da un hobby a un business!
Gusme February 1st, 2008, 06:33 PM Io l'ho fatto, i soldi arrivano tra un mese anche per la gioia di Gusme...
ecco, ora ho un forumer preferito! :)
SiLvEr@SSC February 2nd, 2008, 03:38 AM Bestiale: da un hobby a un business!
...mi pare giusto, in particolare quando sono in primis i giornali, riviste, settimanali...che ci marciano sù ;). Insomma se questi rendering sono così utili a rendere interessanti e piacevoli i loro articoli, bè che li paghino, o che si assumano qualcuno che gli svolga quel LAVORO ;)
GENIUS LOCI February 2nd, 2008, 01:39 PM In realtà ho letto l'articolo e le cose che dice non sono così diverse da quello che a spizzichi e bocconi è gia uscito scritto su questo forum...
Avranno copiato anche quelle
olsib February 3rd, 2008, 06:36 AM Si tratta di questo articolo immagino:
LA NUOVA MILANO Ligresti Style
Manager fidati. Nuove aree. Più case di lusso. Così il costruttore vuole cambiare il progetto del quartiere ex Fiera. Mentre i lavori segnano il passo
L’utilizzo di qualsiasi opera di ingegno senza il permesso scritto dell’autore costituisce una violazione della legge sui diritti. Aggravato dalla mancanza dei crediti all’atto della pubblicazione e se utilizzato per scoppi di lucro.
Questa è una legge “universale” sul diritto d’autore a prescindere dal fatto che tu abbia creato l’opera per hobby o per lavoro. Aprire un bell’ giorno uno dei settimanali più grandi del paese e venire a sapere che i tuoi rendering sono stampati, senza avere neanche la più pallida idea di come abbiano fatto a finire li, si è bello, però per certi versi è anche un po’ inquietante. Ormai i giornalisti stano diventando sempre e più spregiudicati.
Se l’Espresso ha pubblicato le tue creazioni senza chiederti prima il permesso (e i costi), puoi prima informare la loro redazione sul fatto (via raccomandata con la ricevuta di ritorno e preservando fotocopia della lettera firmata) stabillendo a posteriori una compensazione in base ai prezzi di mercato, più risarcimento danni se previsto dalla legge.
Ovviamente la soluzione pacifica del problema è quella più auspicabile, ma in mancanza di risposta oppure nel caso la redazione fa finta di non capire, contattare subito un avocato per tutelare le tue ragioni.
Prova a sentire l’AIAP – associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva. Loro potrebbero orientarti.
http://www.aiap.it/
PS: Ho visto adesso il tuo blog... Forse tu ne sai meglio di me come procedere. Buona fortuna! ;-)
isola-man February 4th, 2008, 12:33 PM http://www.quartierefiera.org/fieraligrestiespr070208.pdf
^^^^^^
in questo articolo ci sono piccole novita'
k_kenzo February 4th, 2008, 12:46 PM http://www.quartierefiera.org/fieraligrestiespr070208.pdf
^^^^^^
in questo articolo ci sono piccole novita'
Già.....Piccole piccole.......Se a metà febbrai presenteranno il nuovo progetto......mi sa che ci saranno delle sorpresine (non escludo formali delle torri)
BlackLukes February 4th, 2008, 02:24 PM Almeno sembra che per l'estate abbiano finito le demolizioni.
Comunque io spero che le volumetrie verranno ridistribuite in verticale e che toglieranno un po di edifici che effettivamente creano un effetto muraglia
k_kenzo February 4th, 2008, 05:21 PM Almeno sembra che per l'estate abbiano finito le demolizioni.
Comunque io spero che le volumetrie verranno ridistribuite in verticale e che toglieranno un po di edifici che effettivamente creano un effetto muraglia
Quoto in toto.....
mics February 4th, 2008, 06:49 PM esatto speriamo che la muraglia la spostino in via sarpi
Nadir February 4th, 2008, 07:02 PM esatto speriamo che la muraglia la spostino in via sarpi
Ho capito la battuta.........;)
McClane February 9th, 2008, 12:10 AM Nessuna novità qui eh? :dunno:
BoardLord February 9th, 2008, 12:15 AM No:( ""solo"" demolizioni.........cosa positiva è che pare stiano accelerando:) ieri passando intorno alla fiera ho visto parti di padiglioni completamente demolite che 2 settimane fa erano ancora su:)
BlackLukes February 9th, 2008, 11:16 AM No:( ""solo"" demolizioni.........cosa positiva è che pare stiano accelerando:) ieri passando intorno alla fiera ho visto parti di padiglioni completamente demolite che 2 settimane fa erano ancora su:)
Un po di tempo fa avevo fatto la foto a questo padiglione:
http://img517.imageshack.us/img517/716/cimg2598am0.jpg
Non è altro che questo:
http://img108.imageshack.us/img108/7285/fieraxb9.jpg
Siccome l'avevano demolito a metà, hai visto se l'hanno tirato giù completamente?
texdago February 9th, 2008, 01:46 PM Almeno sembra che per l'estate abbiano finito le demolizioni.
quoto. Veramente per me sarebe bello se "aprissero" un po' di piu' gli spazi.
BoardLord February 9th, 2008, 02:10 PM no, non è quel padiglione.
gamma_ray_burst February 9th, 2008, 02:24 PM metà febbraio si sta avvicinando.
speriamo che trapeli qualche notizia sul nuovo progetto
EmmE February 9th, 2008, 02:25 PM Questo è il mio primo post.
Ciao a tutti.
Angolo Senofonte/Cassiodoro (un mese fa) - Padiglione 6
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2724.jpg
e oggi (sparito)
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2773.jpg
lovemilano February 9th, 2008, 02:28 PM ^^fantastico! benvenuto intanto:).Come fai ad avere questa visuale sul cantiere? :cheers:
shirak_banana February 9th, 2008, 02:31 PM Almeno sembra che per l'estate abbiano finito le demolizioni.
speriamo !
gamma_ray_burst February 9th, 2008, 02:33 PM ottimo ingresso direi.
ci stai dicendo che diventerai il nostro aggiornatore ufficiale per questo lato della fiera?
saresti molto apprezzato
filo_2k February 9th, 2008, 02:33 PM ottima presentazione, benvenuto :D
McClane February 9th, 2008, 02:41 PM Benvenuto EmmE! :cheers:
Ti nominiamo "ufficiale" per CityLife! ;)
filo_2k February 9th, 2008, 03:10 PM se ho capito bene tutta la parte evidenziata è stata demolita no?
http://i26.tinypic.com/2ltgi35.jpg
isola-man February 9th, 2008, 03:11 PM finalmente si intravede qualcosa,grazie emme
SaVe February 9th, 2008, 03:16 PM se ho capito bene tutta la parte evidenziata è stata demolita no?
No se vedi ci sono ancora dei pezzi agli spigoli
filo_2k February 9th, 2008, 03:21 PM No se vedi ci sono ancora dei pezzi agli spigoli
ah gia, è vero:bash:
va beh cmq è poca roba:cheers:
lovemilano February 9th, 2008, 03:25 PM Emme ci sei? Non ti spaventare se ti stiamo un pò addosso per questo progetto,è solo che gli aggiornamenti sono quasi impossibili e arrivano ogni morte di papa:)..e aver trovato un "minera52" per citylife ci ha sconvolto.Posta tutto quello che hai!:cheers:
MILANO ARTE February 9th, 2008, 03:27 PM Benvenuto Emme!!
Bellissime foto ed ottimo aggiornamento!:)
Pier February 9th, 2008, 03:35 PM Ciao EmmE. Benvenuto!:)
EmmE February 9th, 2008, 03:41 PM Grazie per il benvenuto.
Tra il prima e il dopo che avete visto prima, c'è questa:
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2759.jpg
Vostro
Citylife Reporter - quadrante sud/est
(accetto l'investitura!)
bressa82 February 9th, 2008, 03:48 PM nomino io l'utente EMME fotoreporter dal sito citylife!!!!!!!!!
parti gia benissimo con ottime foto!!!!! benvenuto tra i SSC
ma avete notato che giocattolino li in mezzo :D:D
-=eko=- February 9th, 2008, 03:56 PM Grazie per il benvenuto.
Vostro
(accetto l'investitura!)
splendido biglietto da visita per un progetto sempre stato difficile da "frotogafare"
Benvenuto!
lovemilano February 9th, 2008, 04:13 PM Scusa se te lo richiedo,ma sono molto curioso...come fai ad avere questa inquadratura dell'area? abiti li di fronte? GRAZIE 1000 per l'enorme contributo!
filo_2k February 9th, 2008, 04:16 PM ^^
dall'inquadratura direi che abita in uno dei palazzi di fornte no? ;)
McClane February 9th, 2008, 04:18 PM ^^
Per me potrebbe essere anche una spia del FBI o essere munito di una telecamerina su un microelicottero che fa sorvolare sul cantiere... :)
Non m'interessa, basta che ci aggiorni! ;)
BlackLukes February 9th, 2008, 05:12 PM :cry::cry::cry::cry:
E io che volevo stupire con questo aggiornamento! Comunque grande Emme, benvenuto!
io, comunque, aggiorno a livello terra.
Da viale cassiodoro (è più o meno l'area fotografata da emme):
http://img263.imageshack.us/img263/9272/cimg2965ff4.jpg
Le mura di 6 mt lungo tutta via senofonte (le hanno già imbrattate con tag inneggianti a forza nuova con scritto no ai grattacieli):
http://img524.imageshack.us/img524/7020/cimg2964bx2.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/8476/cimg2968ra2.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/4787/cimg2967ge7.jpg
Da Piazza Arduino (dove ci sono le transenne c'è un bel bucone, nella foto si vede poco):
http://img134.imageshack.us/img134/7974/cimg2969ht8.jpg
Si incominciano a vedere le targhe con scritto CityLife! Questa in viale Duilio:
http://img263.imageshack.us/img263/1570/cimg2970lu7.jpg
p.s. Il capannone di questo (http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=18296991&postcount=131) post è ancora nel medesimo stato.
p.s.2 Nel cantiere c'è un'attività spaventosa! uomini e macchine dappertutto!
McClane February 9th, 2008, 05:17 PM ^^
Non ti preoccupare Black!
Tutti gli aggiornamenti fotografici sono comunque il top!
BoardLord February 9th, 2008, 05:20 PM se ho capito bene tutta la parte evidenziata è stata demolita no?
questo è l'angolo demolito che ho visto, è recentissima come demolizione.
SiLvEr@SSC February 9th, 2008, 05:31 PM Grazie per il benvenuto.
Vostro
(accetto l'investitura!)
...benvenuto, e grazie per l'ottimo contributo ;)
nomino io l'utente EMME fotoreporter dal sito citylife!!!!!!!!!
parti gia benissimo con ottime foto!!!!! benvenuto tra i SSC
ma avete notato che giocattolino li in mezzo :D:D
...se nel caso dovesse servire il mio voto, fatemi sapere ehehhe ;)
BoardLord February 9th, 2008, 05:41 PM dimenticavo, benvenuto EmmE, e grazie del servizio.
direi che siamo a posto, ci manca solo qualcuno che abiti a rozzano per far foto all'area del Milanone e siamo a cavallo!
Skymino February 9th, 2008, 08:25 PM Ma quante belle demolizioni... :cheers:
EmmE February 9th, 2008, 08:29 PM Coming soon con il prossimo report.
buona serata,
EmmE
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2758.jpg
lovemilano February 9th, 2008, 08:30 PM Coming soon con il prossimo report.
buona serata,
EmmE
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2758.jpg
^^bellissima questa foto :cheers:
BlackLukes February 9th, 2008, 08:33 PM Grazie EmmE!
Chissà che goduria poter vedere in tempo reale le demolizioni!
paolo60 February 9th, 2008, 11:04 PM dai , se qualcuno viene con me facciamo un bellissimo update , la mia famigliola abita tutta in zona , in amendola x intenderci .
premessa , io guido , gli altri scattano ;)
indirizzo @ : paolo.maestrichioccilonafastwebnet.it
aspetto , chissà :)
Perennial Quest February 10th, 2008, 02:59 AM ma avete notato che giocattolino li in mezzo :D:D
Sbaaaaaav!!! :nuts:
Benventuo anche da parte mia ad EmmE!
TohrAlkimista February 10th, 2008, 10:50 AM Quindi procede secondo i piani CityLife (come immaginavo).
Complimenti per le foto EmmE, nostro fotografo ufficiale (guarda che è una carica molto importante, ci vogliono almeno 10/15 foto al mese come update :D).
-=eko=- February 10th, 2008, 11:28 AM ... ed il tutto senza vedere na lira! :)
magari un ape di tanto in tanto
EmmE February 10th, 2008, 12:16 PM Citylife - il risveglio della domenica.
Nottambuli disorientati
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/radioactiveman.jpg
un treno in panne
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2824.jpg
e un buco nello stomaco.
http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2801.jpg
Evasive February 10th, 2008, 12:44 PM ^^ di la verità, non sei un fotografo improvvisato eh?
certo che ne hai di materiale, davanti alla finestra! :nuts:
grande EmmE!:cheers:
lovemilano February 10th, 2008, 01:32 PM Quindi procede secondo i piani CityLife (come immaginavo).
Complimenti per le foto EmmE, nostro fotografo ufficiale (guarda che è una carica molto importante, ci vogliono almeno 10/15 foto al mese come update :D).
Se vuoi anche al giorno...:cheers:
BlackLukes February 10th, 2008, 01:40 PM ^^
Queste immagini faranno la storia, conservale con cura!
Grazie ancora Emme!
Gabriele Milano February 10th, 2008, 01:59 PM EmmE, grazie e benvenuto! Foto stupende!
indaco1 February 10th, 2008, 02:05 PM A giudicare da come e' bardato il tizio...... potrebbe esserci amianto o comunque polveri non amichevoli?
Sicuramente bagnano e prendono tutte le precauzioni, pero' io non aprirei troppo le finestre, se non altro per il zozzo che entra.
Il difetto delle demolizioni, fosse anche rifare il bagno di casa, polveri schifose per un sacco di tempo...
Gabriele Milano February 10th, 2008, 02:11 PM A giudicare da come e' bardato il tizio...... potrebbe esserci amianto o comunque polveri non amichevoli?
Sicuramente bagnano e prendono tutte le precauzioni, pero' io non aprirei troppo le finestre, se non altro per il zozzo che entra.
Il difetto delle demolizioni, fosse anche rifare il bagno di casa, polveri schifose per un sacco di tempo...
Pensa che attorno a casa mia è un cantiere a cielo aperto. Dovresti sentire cosa tira giù mia mamma per la polvere e per la terra che circola. Ma se dobbiamo rinnovare, purtroppo abbiamo delle controindicazioni. Per quanto mi riguarda, quando tolgono l'amianto, lo capisco dalle tute, tengo chiuse le finestre per 5-6 giorni, anche se non so se basta..
TONYBILD February 10th, 2008, 02:25 PM A giudicare da come e' bardato il tizio...... potrebbe esserci amianto o comunque polveri non amichevoli?
proprio giovedì ho seguito un corso sui DPI, per l'amianto puoi mettere tutte le tute che vuoi ma dopo occorre la doccia in ambiente confinato e buttare la tuta altrimenti lo disperdi ancora di più.
Naturalmente la maschera è d'obbligo con filtro da buttare.
Tutto quello che è stato usato nel lavoro non deve lasciare l'area confinata ed essere smaltito in apposito sacco identifcato, tramite ditte autorizzate ed in luoghi predisposti.
indaco1 February 10th, 2008, 02:52 PM Daltronde quella roba bisogna toglierla da li in un modo o nell'altro. C'e' da augurarsi che facciano le cose con tutti gli accorgimenti allo stato dell'arte.
Io di vecchi edifici con elemententi di Eternit in giro ne vedo veramente tantissimi, purtroppo.
Wasca February 10th, 2008, 02:53 PM Da quanto tempo hanno iniziato le demolizioni? Sbaglio o si procede molto lentamente?
BlackLukes February 10th, 2008, 03:23 PM Da quanto tempo hanno iniziato le demolizioni? Sbaglio o si procede molto lentamente?
Al contrario, si va normalmente. Proprio pochi giorni fa hanno demolito l'area che emme ha fotografato, che per estensione è circa 2/7 dell'area totale occupata dalla fiera, senza contare che un sacco di capannoni gli hanno già distrutti.
Questa era la situazione qualche annetto fa:
http://img180.imageshack.us/img180/6971/untitled12jd0.jpg
Questa dovrebbe essere quella di adesso (quelle evidenziate in rosso le hanno buttate giù, a quanto mi risulta, ma non sono sicuro):
http://img168.imageshack.us/img168/4786/demolizioniyt3.jpg
gamma_ray_burst February 10th, 2008, 03:37 PM vista così è veramente impressionante.
la cosa buona è che a differenza delle aree industiali (vedi pirelli, breda falk...) la bonifica successiva alle demolizioni non dovrebbe essere troppo complessa.
Non dovrebbero esserci problemi di metalli pesanti o altri veleni sotterrati negli anni d'oro dell'industria italiana.
Credo che il grosso del lavoro di preparazione stia proprio nella demolizione stessa tenendo conto del fatto che come abbiamo visto di amianto se ne trova parecchio.
Sotto quest'ottica sono decisamente a buon punto e mi sembra anche che nell'ultimo mese abbiano accelerato parecchio
texdago February 10th, 2008, 04:21 PM Bellissime Foto EmmE! Grazie e continua a postare. Lo sai che durera' anni vero? azzi tua...:lol:
JeanlucPicard February 10th, 2008, 04:32 PM http://i27.tinypic.com/2vlobr4.jpg
http://i32.tinypic.com/25iamat.jpg
Nuove, vero?
(Dal sito di Liebeskind)
TONYBILD February 10th, 2008, 04:36 PM vista così è veramente impressionante.
la cosa buona è che a differenza delle aree industiali (vedi pirelli, breda falk...) la bonifica successiva alle demolizioni non dovrebbe essere troppo complessa.
.....
Al massimo tanto sterco di cavallo di quando l'area era la piazza d'armi :lol::lol::lol::lol::lol:
shirak_banana February 10th, 2008, 04:39 PM per qualche mese lavorerò ancora in zona amendola-fiera....vedrò di fare qualche ricognizione ;)
Wasca February 10th, 2008, 05:24 PM http://i27.tinypic.com/2vlobr4.jpg
Nuove, vero?
(Dal sito di Liebeskind)
Cavolo è bellissima questa immagine! Se saranno davvero così i complessi residenziali, sarà uno spettacolo!
(fabrizio) February 10th, 2008, 05:36 PM mamma mia che belle!
Evasive February 10th, 2008, 05:41 PM belle, con verde sul tetto e comunque sui 12/14 piani, non sono proprio piccoline...:banana::cheers:
BlackLukes February 10th, 2008, 05:45 PM Meravigliose!
Ma allora non solo i grattacieli saranno opere d'arte!
Edit: Ma che grattacielo è quello tra i due complessi residenziali? E' lo storto?
(fabrizio) February 10th, 2008, 05:55 PM si, è lui
Mauz® February 10th, 2008, 05:58 PM Ho paura che quelle case dal vivo non saranno tanto belle... temo un effetto grigio-sansiro!!
shirak_banana February 10th, 2008, 05:58 PM ^^
mmm...a me sembra un pò diverso...
(mi riferivo allo storto)
-=eko=- February 10th, 2008, 06:03 PM mamma mia che belle!
gia .. splendide!!! :banana:
(fabrizio) February 10th, 2008, 06:07 PM ^^
mmm...a me sembra un pò diverso...
(mi riferivo allo storto)
no, è proprio lui, solo che da quella angolazione è diverso...
comunque io confido in Daniel Libeskind, non ha mai deluso fin'ora. questo progetto è stra-figo, non appena inizierà scommetto che Skymino ci ripenserà, sulla sua voglia di diventare spagnolo.
BlackLukes February 10th, 2008, 06:10 PM no, è proprio lui, solo che da quella angolazione è diverso...
comunque io confido in Daniel Libeskind, non ha mai deluso fin'ora. questo progetto è stra-figo, non appena inizierà scommetto che Skymino ci ripenserà, sulla sua voglia di diventare spagnolo.
Comunque non si sono sprecati sullo storto, alla fine mica era quello l'obiettivo del rendering. Imho sarebbe stato più alto e più definito (il cladding è molto differente rispetto a quello nel rendering del Libe)
Stebbo February 10th, 2008, 06:10 PM http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=17144970&postcount=159
;)
(fabrizio) February 10th, 2008, 07:12 PM Comunque non si sono sprecati sullo storto, alla fine mica era quello l'obiettivo del rendering. Imho sarebbe stato più alto e più definito (il cladding è molto differente rispetto a quello nel rendering del Libe)
beh, secondo me lo storto non era il soggetto del rendering, bensì lo erano le residenze, che sono delle figate da infarto, sono quasi più contento per quelle che per i grattacieli. fossi in un comitato antigratta, cambierei bandiera. so solo che, quando sarà finita sta meraviglia, la visiterò accompagnato dal cardiologo (e con gli uomini della giubileo a volteggiare come avvoltoi, mi sa).
comunque, lo storto è strafigo, non so se lo vorrei più alto. mi accontento di 180 mt, va più che bene. ricordiamoci che un conto è farli, un altro riempirli! quando hanno inaugurato la Commerzbank tower a Francoforte, avevo letto che oltre 1/3 era invenduto...
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=17144970&postcount=159
;)
[willy mode]stebbo sempre ragione ha![/willy mode]
lovemilano February 10th, 2008, 07:16 PM [QUOTE=JeanlucPicard;18319809]http://i27.tinypic.com/2vlobr4.jpg
OH MADONNA SVENGO!
FIGATA ASSURDA!!!!!:cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers::cheers:
Se è cosi,chissenefrega di aumentare le altezze dei 3 grattacieli e teniamoci la "muraglia"!!!!
TohrAlkimista February 10th, 2008, 08:10 PM ma, ma...cos'hanno fatto alle residenze? :eek2: :eek2: :eek2:
lovemilano February 10th, 2008, 08:16 PM http://img265.imageshack.us/img265/1141/76376001bc1.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=76376001bc1.jpg)
é il Dritto?
filo_2k February 10th, 2008, 08:28 PM message deleted
message deleted
:weird:
cmq si, è il dritto
-=eko=- February 10th, 2008, 08:50 PM ihihihi :)
Shezan February 10th, 2008, 10:02 PM accidenti che meraviglia quelle residenze.
sarebbe interessante poter ora ammirare un rendering complessivo con questi edifici inseriti :cheers:
SaVe February 10th, 2008, 10:15 PM http://i27.tinypic.com/2vlobr4.jpg
Davvero molto interessanti :cheers:
-=eko=- February 10th, 2008, 10:27 PM nessuno azzarda un costo al metro quadro?
Evasive February 10th, 2008, 10:29 PM ^^ avevo letto che andavano sui 6000/8000 euri al metro...
Shezan February 10th, 2008, 10:31 PM ^^ avevo letto che andavano sui 6000/8000 euri al metro...
neanche tanto, pensavo di più
-=eko=- February 10th, 2008, 10:32 PM figa....
un 100 mq... 800 000 pippi...
Gabriele Milano February 10th, 2008, 10:33 PM Scusa, ma cosa pensi di pagare un 100 mq al sesto piano in via Domenichino?
mi sembrano 1 filo sopra i prezzi di mercato.. :D
-=eko=- February 10th, 2008, 10:34 PM ^^
800 000 euri... ?
figa 800 000 pippi :)
SaVe February 10th, 2008, 10:34 PM neanche tanto
Mi regali un quadrilocale? :D
Gabriele Milano February 10th, 2008, 10:47 PM Ragazzi, so che sembra assurdo. Ma ribadisco, è il prezzo di mercato. Comunque, se òp spazio citylife esiste ancora, uno di questi giorni mi vesto bene e vado a fingermi compratore, così vi dico bene ;)
indaco1 February 10th, 2008, 10:57 PM Fatti dare depliant da scannerizzare :)
gamma_ray_burst February 10th, 2008, 10:58 PM spero siano un po' piu' organizzati rispetto a qualche mese fa
Dr Slump February 10th, 2008, 11:03 PM Secondo me bisogna aspettare la presentazione ufficiale del progetto definitivo, allora si che lo spazio CityLife potrà dare info interessanti...
BoardLord February 10th, 2008, 11:17 PM oggi sono stato al citylife center di cordusio, una signorina moooolto carina mi ha detto che il nuovo plastico sostituirà il vecchio a giorni, non mi ha detto quanti, e che non è stato detto nulla sul nuovo progetto.
comunque a vedere le nuove residenze di libeskind ho paura che o il grattacielo storto, o i 2 più piccoli (piazza arduino e cassiodoro) siano stati cancellati.
altra domanda, in questa immagine il dritto sembra più basso, è solo l'effetto prospettico o no???
Black_Jack February 10th, 2008, 11:29 PM comunque a vedere le nuove residenze di libeskind ho paura che o il grattacielo storto, o i 2 più piccoli (piazza arduino e cassiodoro) siano stati cancellati.
"grattacieli cancellati"? ..chi? ..quando ? ..perchè?
vuoi fare venire un infarto?
gamma_ray_burst February 10th, 2008, 11:32 PM non capisco perchè avrebbero dovuto toccare lo storto.
e nemmeno perchè avrebero dovuto cancellare le altre due torri minori, già le vecchie residenze avevano 14 piani e non credo che abbiano diminuito la volumetria
BoardLord February 10th, 2008, 11:32 PM ^^ queste residenze non c'erano, non avevano mica detto che la nuova area comprata da citylife (2 padiglioni a nord ovest dell'ex recinto fieristico) doveva essere tutta a verde??? ebbene, queste residenze hanno preso il posto di cosa, visto che l'area edificabile era praticamente satura???
filo_2k February 10th, 2008, 11:33 PM come fai a dire che non c'erano?
le immagini delle residenze viste fin'ora erano solo dei preliminari, per dare un'idea delle volumetrie, ma l'estetica non era stata ancora definita
sul plastico di santa giulia ad esempio le residenze erano solo cubi colorati ;)
gamma_ray_burst February 10th, 2008, 11:34 PM credo delle medesime residenze che avevano semplicemente un disegno diverso (solo abbozzato) nei rendering che avevami in mano
BoardLord February 10th, 2008, 11:35 PM Vuoi dire che queste bellezze sono quelle schifezze marroni che si vedevano sul vecchio progetto vicino al vecchio palazzo del ghiaccio?????
gamma_ray_burst February 10th, 2008, 11:36 PM credo siano queste ma magari sto dicendo cazzate
http://www.quartierefiera.org/prospettosudquotato.jpg
BoardLord February 10th, 2008, 11:39 PM io parlavo di quelle in fondo a destra di 18 piani, sul vecchio render facevano davvero cacare, ma a quanto pare mi sbaglio, perchè le nuove residenze sembrano in un altro punto di citylife, più o meno dove c'è la torre arduino....
BoardLord February 10th, 2008, 11:51 PM ecco qui un collage del nuovo progetto sul vecchio render, non mi tornano un pò di cose:
1 la posizione del dritto e lo storto è cambiata!!, se provate ad immagiinare anche il curvo è probabile che il dritto sia stato messo al centro.
2 cos'è l'edificio che ho evidenziato la in fondo?? sembra alto! ma sopratutto ha una forma strana.
3 dove sono locate queste nuove residenze??
http://i29.tinypic.com/11rtydv.jpg
Skymino February 11th, 2008, 12:40 AM http://i27.tinypic.com/2vlobr4.jpg
http://i32.tinypic.com/25iamat.jpg
Nuove, vero?
(Dal sito di Liebeskind)
Mamma mia...che è??? mi sento svenire... Oh mamma... i saliiiiiiiiiiiiii:nuts::nuts::nuts::nuts::nuts:
BoardLord February 11th, 2008, 12:42 AM Sul sito di libeskind di nuovo c'è pure questo rendering , è del museo che non doveva essere più costruito, ma visto che è un rendering nuovo, forse, hanno cambiato idea e lo fanno??? sperem...
http://i27.tinypic.com/5aom8g.jpg
Skymino February 11th, 2008, 12:51 AM Si, ma hai notato la torre che compare dietro?
BoardLord February 11th, 2008, 12:56 AM è quella che nel render delle residenze ho cerchiato con il cerchio rosso!!!!! giusto???
TohrAlkimista February 11th, 2008, 12:59 AM a questo punto dobbiamo sapere quale sia questa torre! pare decisamente interessante...
Dr Slump February 11th, 2008, 01:04 AM Così a prima vista sembra la torre Arduino, quella da 23 piani..
Dalla prospettiva del render dietro al museo non si vedono le tre torri ma quella che è più decentrata rispetto a loro.
BoardLord February 11th, 2008, 01:04 AM io sono convinto che le tre torri principali hanno cambiato posizione, facendo un confronto nuovo e vecchio render non mi ci oriento (cosa per me strana)
altra cosa che ho notato, ma magari è un errore grafico, il dritto ha il tetto leggermente inclinato.
Skymino February 11th, 2008, 01:05 AM Ma che WE fruttuoso... io con la torre Diamante delle varesine, che non vedo l'ora di scansire e postare... e questa bella novità, Mi sa che è sfuggita a molti, ma in MILANo ho postato la torre Famagota, anche...
BoardLord February 11th, 2008, 01:07 AM ^^proprio una bella serata di novità, comunque penso anche io sia la torre arduino, a questo punto.
|
|