View Full Version : MILANO | Citylife (Hadid - Isozaki - Libeskind - Maggiora) | 207m | 170m | 150m | U/C

gruber
April 10th, 2008, 11:56 AM
Da alcuni anni Umberto Scapagnini è il medico personale di Silvio Berlusconi, del quale ha affermato che «ha un sistema di tipo neuroimmunitario veramente straordinario per cui niente mina la sua salute» e che egli è «tecnicamente immortale»

Gesu'!

dopo tale affermazione Berlusconi ha avuto:
Cancro maligno alla prostata
Inserimento di più by-pass al cuore

se vedete Scapagnini...toccatevi!

averau
April 10th, 2008, 12:16 PM
E di Bossi?...

Vox populi vuole che Bossi sia rimasto stecchito mentre strafatto di coca stava intrattenendosi in consesso carnale con la Luisa Corna.

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 12:16 PM
se vedete Scapagnini...toccatevi!
E' anche andrologo?

Mr.Underground
April 10th, 2008, 12:20 PM
Citylife non centra nulla con gli andrologi. Genius richiamato all'ordine.

(Trovo un innaturale godimento ad avere cazziato Genius per una volta). :lol:

dreamjay
April 10th, 2008, 12:21 PM
Ué, sul sito di Forza Italia mi hanno pure pubblicato il messaggio dive dicevo che se fosse candidato Formigoni o la Moratti, avrei votato per uno di loro e non per Silvio, dopo queste uscite su citylife.

Mi sai dire l'indirizzo esatto di dove hai scritto che se ho un po' di tempo scrivo un messaggino anche io e magari a qualcuno che conosco che è inca**ato nero?
Grazie!

maxmax
April 10th, 2008, 12:27 PM
Mi sai dire l'indirizzo esatto di dove hai scritto che se ho un po' di tempo scrivo un messaggino anche io e magari a qualcuno che conosco che è inca**ato nero?
Grazie!

http://www.forzaitalia.it/sms.htm

Naturalmente non sono tollerati insulti. Le offese vengono riassunte in uno spazio apposito e di libera lettura.

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 12:32 PM
Citylife non centra nulla con gli andrologi.
Ah no? E dimmi allora chi dovrebbe raddrizzare il Curvo?

Mr.Underground
April 10th, 2008, 12:58 PM
E poi ci si chiede come siamo arrivati al 10mo thread di Citylife.

Non mi stupirei se tra un paio di thread si parlasse delle ricette di Wilma De Angeli.

Skymino
April 10th, 2008, 01:08 PM
Secondo me è tutta colpa del fatto che il Curvo nn sembra un fallo (voglio vedere chi ce l'ha con quella forma:lol:)

averau
April 10th, 2008, 01:47 PM
Esiste una patologia dei corpi cavernosi che provoca l'incurvamento del pene eretto sino a rendere difficoltoso il coito: è la induratio penis plastica.

Hyperdanny
April 10th, 2008, 03:52 PM
^^

oddio: ma è solo una cosa non bella da vedere..o fa anche MALE???

bressa82
April 10th, 2008, 03:55 PM
hyper, mr underground, tohr.... voi come chiamerete il parco attorno a citylife????

annamitica
April 10th, 2008, 03:56 PM
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=253823

GIAMBA
April 10th, 2008, 03:59 PM
ho paura che stia diventando di moda criticare i tre grattacieli.adesso pure la lega rompe i coglio**.ma qndo son stati approvati dove erano tt sti soloni???

pessimismo e fastidio

Apteryx
April 10th, 2008, 03:59 PM

come mi prudono le mani....

Matty88
April 10th, 2008, 04:00 PM

:ohno::ohno::ohno::ohno::ohno:

bressa82
April 10th, 2008, 04:01 PM
tranquilli... passata questa settimana proseguirà l'iter....

dreamjay
April 10th, 2008, 04:16 PM

Il mondo intero ci riderà dietro... :ohno:
Bisogna cominciare a protestare nei vari siti Lega e FI per far capire che ci sono anche molti d'accordo (vedi vari sondaggi)...
Il referendum non mi spaventa: se regolare e se chi è favorevole sarà altrettanto compatto come il fronte del no, vincerà il sì e forse potrà essere anche una svolta, il problema è se il fronte del no sarà compatto e chi favorevole, come al solito, non si farà sentire... (quindi non vota)...

Epicurion
April 10th, 2008, 04:28 PM
quando Mediobanca ricorderà a Berlusconi che con una semplicissima operazione di borsa Fininvest finisce sul lastrico ho idea che i toni cambieranno, e i referendum svaniranno nel nulla come d'incanto...

d'altronde, come ricordato da Bressa, dopo il 14 Aprile tutti 'sti starnazzi si quieteranno d'un colpo.

averau
April 10th, 2008, 04:30 PM
Sembra che il problema di Milano sia impedire la realizzazione di qualche grattacielo.
Celentano è un rincoglionito ignorante atavico, Silvio un egomaniaco scompensato, Penati un ex sindacalista furbacchione. E questi con le loro dichiarazioni da strapaese riempiono le pagine dei 'giornali'. Ma vaffanculo va!

Hyperdanny
April 10th, 2008, 04:43 PM
come mi prudono le mani....

Ma tutto questo è follia pura.

gente, gia' ignorante di suo (Calderoli) o in cerca di perpetua pubblicita' (Sgarbman) che dice cose insensate (referendum per dire a dei privati cosa devono costruire sul terreno che hanno COMPRATO?) su argomenti di cui non capisce una fava.

Meno male che le elezioni sono arrivate, e tutti , vincitori e perdenti, avranno ben altro a cui pensare, dopo.

Skymino
April 10th, 2008, 04:46 PM
Ma che è? La moda di tutti contro?
Ma chi li ha approvati? Fossi nei tre architetti chiederei un risarcimento miliardario nel caso non vengano realizzati alla città di Milano e allo stato... così staran zitti tutti!

ECHECAZZO!

Dabi89
April 10th, 2008, 04:49 PM
Ma fra l'altro, questi progetti sono stati approvati ormai da tempo... E se ne vengono fuori solo ora? Mi auguro che sia solamente a causa delle imminenti elezioni [qualche mossa per ottenere voti dai contrari ai grattacieli? Immagino di si...] e che poi se ne dimentichino.

Certo che... solo in Italia succedono queste cose, mi sa.

bejita
April 10th, 2008, 05:15 PM
mah, quando c'era da metter le luci che si stagliavano nel cielo a simboleggiare i grattacieli eran tutti contenti, ora gli fan schifo... mah....

Skymino
April 10th, 2008, 05:16 PM
mah, quando c'era da metter le luci che si stagliavano nel cielo a simboleggiare i grattacieli eran tutti contenti, ora gli fan schifo... mah....

Già.... IPOCRITI....

Epicurion
April 10th, 2008, 05:18 PM
Ma fra l'altro, questi progetti sono stati approvati ormai da tempo... E se ne vengono fuori solo ora? Mi auguro che sia solamente a causa delle imminenti elezioni [qualche mossa per ottenere voti dai contrari ai grattacieli? Immagino di si...] e che poi se ne dimentichino.

Certo che... solo in Italia succedono queste cose, mi sa.ti dirò di più: Berlusconi è il principale azionista di Mediaset, che siede nel patto di sindacato di Mediobanca, che è a sua volta il principale azionista di Generali, la quale fa parte della cordata CityLife. perché certe obiezioni non le ha poste a tempo debito (cioè nel 2004, quando CityLife depositò il proprio progetto per il concorso internazionale) e durante il CdA di competenza?

maxmax
April 10th, 2008, 05:20 PM
Il mondo intero ci riderà dietro... :ohno:
Bisogna cominciare a protestare nei vari siti Lega e FI per far capire che ci sono anche molti d'accordo (vedi vari sondaggi)...
Il referendum non mi spaventa: se regolare e se chi è favorevole sarà altrettanto compatto come il fronte del no, vincerà il sì e forse potrà essere anche una svolta, il problema è se il fronte del no sarà compatto e chi favorevole, come al solito, non si farà sentire... (quindi non vota)...

Come già scritto l'ho fatto più volte. E più volte mi hanno pubblicato.

Skymino
April 10th, 2008, 05:23 PM
ti dirò di più: Berlusconi è il principale azionista di Mediaset, che siede nel patto di sindacato di Mediobanca, che è a sua volta il principale azionista di Generali, la quale fa parte della cordata CityLife. perché certe obiezioni non le ha poste a tempo debito (cioè nel 2004, quando CityLife depositò il proprio progetto per il concorso internazionale) e durante il CdA di competenza?

SUGGERISCO A CITYLIFE... chiedi i danni d'immagine....

gamma_ray_burst
April 10th, 2008, 05:24 PM
credo che non leggero piu' questo 3d fino a che non ci sara' un progetto serio approvato DEFINITIVAMENTE.
Sono stufo di gentaglia che usa questo progetto come anche l'expo per biechi fini elettorali.
Sono riusciti a togliermi tutto l'entusiasmo che avevo accumulato 10giorni fa.
Sono riusciti a farmi perdere la pazienza 1000 volte piu' di quanto siano mai riusciti a fare i comitati no-tutto

Epicurion
April 10th, 2008, 05:27 PM
SUGGERISCO A CITYLIFE... chiedi i danni d'immagine....se CityLife dovesse incontrare problemi "burocratici", i primi a perderci sarebbero gli azionisti. guarda caso Mediaset è dentro a Generali sia direttamente che indirettamente tramite Mediobanca. chi scommette che Berlusconi non aprirà + bocca in merito dopo le elezioni?

averau
April 10th, 2008, 05:29 PM
Berlusconi le spara per raccattare qualche voto 'molleggiato/cerebroleso' in più.
Il danno è ambientale, si crea (rafforza) un 'comune sentire' becero e qualunquista che va da Rifondazione a Forza Nuova passando da Berlusconi che si contrappone allo sviluppo in altezza ed al rinnovamento architettonico.
Il peggio è Calderoli (che meriterebbe una dura lezione di buona educazione) che sputa (un ex ministro della repubblica!) su un architetto di fama definendolo geometra.
Anche Penati da volpone sindacalista ha fiutato l'aria e ha rilasciato molte dichiarazioni in cui contrappone l'eterna e non più riproponibile (causa morte Gio Ponti) bellezza del Pirelli alla bruttezza anonima (!) delle nuove torri. Come dire, dopo Leonardo non si dipinge più, dopo Mozart non si compone più. Ma che cazzo vuol dire una ragionamento del genere?
Anche a me prudono le mani.

Skymino
April 10th, 2008, 05:33 PM
credo che non leggero piu' questo 3d fino a che non ci sara' un progetto serio approvato DEFINITIVAMENTE.
Sono stufo di gentaglia che usa questo progetto come anche l'expo per biechi fini elettorali.
Sono riusciti a togliermi tutto l'entusiasmo che avevo accumulato 10giorni fa.
Sono riusciti a farmi perdere la pazienza 1000 volte piu' di quanto siano mai riusciti a fare i comitati no-tutto

Quoto in pieno. Entusiasmo andato a farsi fottere. Ancora pochi giorni e poi parleranno di brogli e voti persi... vedrete. :ohno:

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 05:35 PM
Sapete che vi dico?

Hanno ragione!

Basta con questi grattacieli che opprimono di cemento le nostre città, uccidono i nostri bambini, borseggiano le nostre donne e provocano il calo del desiderio

Finalmente mi hanno aperto gli occhi

Più Bicocca per tutti!!!!!

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 05:36 PM
Ancora pochi giorni e poi parleranno di brogli e voti persi... Dici che al Berlusca gli andrà storto un grattacielo?

Skymino
April 10th, 2008, 05:48 PM
Dici che al Berlusca gli andrà storto un grattacielo?

Si.... comunque sia. :lol::lol::lol:

Skymino
April 10th, 2008, 05:51 PM
Sapete che vi dico?

Hanno ragione!

Basta con questi grattacieli che opprimono di cemento le nostre città, uccidono i nostri bambini, borseggiano le nostre donne e provocano il calo del desiderio

Finalmente mi hanno aperto gli occhi

Più Bicocca per tutti!!!!!

Deciso, stasera spalmo gli stessi metri cubi di citylife su edifici a tre piani... così nessuno avrà l'ombra malefica delle torri... che ne dite? magari per il verde ognuno avrà a disposizione un bel vaso per piantarci i gerani.

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 05:52 PM
Berlusconi ha intenzione di modificare il progetto del Ponte sullo Stretto, da quando si è accorto che i due piloni di sostegno sono alti 340 metri

Ha dichiarato:"Sono conto la tradizione italiana; propongo che il progetto venga modificato: senza piloni e senza ponte... insomma non si faccia un bel cazzo di niente!
Questo sì è perfettamente in linea con la tradizione italiana"

E poi ha aggiunto:"Rompicoglioni! Cribbio!"

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 05:53 PM
Deciso, stasera spalmo gli stessi metri cubi di citylife su edifici a tre piani... così nessuno avrà l'ombra malefica delle torri... che ne dite? magari per il verde ognuno avrà a disposizione un bel vaso per piantarci i gerani.

Guarda che non ci sta tutto sull'area della ex-fiera... non sto scherzando

GIAMBA
April 10th, 2008, 05:54 PM
ci lamentavamo dei comitati che criticavano nn l estetica ma la ghettizzazione del verde
e adesso ci ritroviamo con 3/4 del mondo politico che vuole bloccare i lavori.

ARIDATECE MASTRODONATO!!!

Mr.Lombard
April 10th, 2008, 05:54 PM
secondo Maroni Milano dovrebbe svilupparsi solo orizzontalmente........ma non è che abbiamo tutto questo spazio mi sembra.
va bene difendere l'identità e la cultura della

Mr.Lombard
April 10th, 2008, 05:56 PM
va bene difendere lìidentità e

Mr.Lombard
April 10th, 2008, 05:56 PM
sorry problemi col computer

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 05:59 PM
Lega + Berlusconi (più Sgarbi che è un caso a parte ed è libero battitore) in un'intemerata contro i progetti di Milano

Non è una guerra interna al centrodestra contro la Moratti e il nuovo establishment politico milanese che sta emergendo e che molto probabilmente succederà al Cavaliere, suo malgrado e marginalizzando prevedibilmente la Lega... nono, sono veramente convinti di quello che affermano

Non c'è alcun calcolo politico o lotta interna in questo; assolutamente

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 06:00 PM
sorry problemi col computer

Guarda che puoi editare i post 'sbagliati'... basta che clicchi sul pulsante edit in basso a destra del tuo post

GIAMBA
April 10th, 2008, 06:01 PM
Lega + Berlusconi (più Sgarbi che è un caso a parte ed è libero battitore) in un'intemerata contro i progetti di Milano

Non è una guerra interna al centrodestra contro la Moratti e il nuovo establishment politico milanese che sta emergendo e che molto probabilmente succederà al Cavaliere, suo malgrado e marginalizzando prevedibilmente la Lega... nono, sono veramente convinti di quello che affermano

Non c'è alcun calcolo politico o lotta interna in questo; assolutamente

scusa se nn capisco ma sei ironico?

k_kenzo
April 10th, 2008, 06:03 PM
Brutta bestia l'ignoranza di certa gente dei vari palazzi, che si inventa ogni giorno un lavoro.

Referendum cittadino di che cosa?????? Continuare a perdere tempo su tempo su tempo........E poi, scusate il razzismo, ma perchè il voto di Teresa la casalinga (infallibile a fare quello che fa quotidianamente) deve avere lo stesso peso di quello dello studentello appassionato di architettura o a quello di un operatore serio che lavora in quel campo da quarant'anni? Ognuno il suo.

Poi c'è un'altra cosa........il 2015, non è così lontano, come sembra......

Nadir
April 10th, 2008, 06:05 PM
Berlusconi ha intenzione di modificare il progetto del Ponte sullo Stretto, da quando si è accorto che i due piloni di sostegno sono alti 340 metri

Ha dichiarato:"Sono conto la tradizione italiana; propongo che il progetto venga modificato: senza piloni e senza ponte... insomma non si faccia un bel cazzo di niente!
Questo sì è perfettamente in linea con la tradizione italiana"

E poi ha aggiunto:"Rompicoglioni! Cribbio!"
Ed anche se il ponte non si farà i soldi per la sua costruzione spariranno lo stesso, e questa si che è la vera tradizione italiana.:banana:
Cantiamo tutti insieme:
E meno male che silvio cè!:banana2:

GENIUS LOCI
April 10th, 2008, 06:18 PM
scusa se nn capisco ma sei ironico?

Assolutamente no!

E' ovvio, cristallino, che Silvio e la Lega siano contro i grattacieli, non per dare un dispiacere alla Moratti e a Formigoni e metterli in imbarazzo e pestargli i piedi dopo la vittoria dell'Expo, che gli ha dato molta visibilità e li ha resi temibili loro avversari nella gestione futura (prossima) del PdL, ma perchè un giorno si sono svegliati ed hanno letto l'oroscopo:"Saggittarchiete: l'altezza vi da la vertigine, siate Sacerdoti nell'opporvi con forza a nuove torri; Amore: discreto. Lavoro: in salita. A casa tutto bene; e com'è il tempo da voi?"

Non c'è altra spiegazione, sennò non si capirebbe perchè non si sono accorti in 8 anni di Albertini e due di Moratti che stavano progettando grattacieli a tutto spiano... non è possibile, perchè in questi 10 anni non hanno detto una parola che sia una
Non posso credere che si siano accorti solo dopo che la Moratti (e Formigoni) hanno vinto l'Expo rilanciando alla grande la loro carriera politica

O sono dei distrattoni, oppure hanno letto sull'oroscopo di martedì primo Aprile che dovevano opporsi ai grattacieli

Cavalier Silvio, signori della Lega: era il primo aprile; si trattava di uno scherzo... di un falso oroscopo... su, dai

BlackLukes
April 10th, 2008, 06:53 PM
Che gli venisse un colpo a questa gente se, appena completata la triade, cambiassero idea :evil:

oskimi
April 10th, 2008, 06:57 PM
Vabbe' io ammaino la bandiera......

e dico a tutti....kilometri di palazzine da 5/8 piani...modello Viale monza...alberelli striminziti.....4 corsie per carreggiata...parcheggi selvaggi

NO ai GRATTACELI....NO ai parchi....NO alle metropolitane

CAZZO !!! veramente speo tanto che arrivi una bella BOLLA IMMOBILIARE

cosi' tutta questa massa di IDIOTI se la piglia dove dico io !!!!

non sono INZAZZATO sono FURIOSO...che paese di palta...che tristezza..che delusione....

:ohno::ohno::ohno::ohno::ohno::ohno::ohno:

BoardLord
April 11th, 2008, 01:25 AM
che tristezza questa italia, dove a rappresentarti politicamente nel mondo e al "comando" del paese ci sono persone che ci fottono nel vero senso della parola da anni che cambiano idea a seconda di dove tira il vento e che pur di farsi eleggere venderebbero anche il culo....il nostro...

dreamjay
April 11th, 2008, 02:00 AM
Oggi ho letto un'intervista ad Albertini; dai toni mi pare un po' seccato dalle parole di Berlusconi, ma non affatto preoccupato; riguardo Citylife, ad esempio, ha detto chiaramente che, secondo lui, alla fine si faranno, perché i soldi per pagare una penale non ci sarebbero, non servirebbe e farebbe fare anche brutta figura. Ha aggiunto che l'Expo era un'idea sua, dopo che gli hanno negato le olimpiadi..

Riguardo l'AM (e qui sono OT su questo thread, mi scuso) sono riuscito a vedere qualche battuta su Porta a Porta e parlando dell'abolizione delle province, Vespa a fatto notare a Berlusconi che la Lega è contraria: sua risposta secca: "E' nel programma e si farà, la Lega non ci ha mai dato problemi e non lo farà"... e quando Vespa l'ha ripunzecchiato, ha risposto ancora convinto (poi vedremo..) che le province saranno abolite...
A sopresa (per me, quantomeno), alla domanda: "una donna premier?" Lui ha risposto parlando della Moratti... dicendo, se non ricordo male, che sta facendo bene a Milano...

Vabbé, chiudiamo l'OT e speriamo che questa storia finisca bene... Non vorrei che ora si perdesse l'occasione d'oro dell'Expo, sarebbe assurdo... Temo che i progetti degli scali saranno rimandati per un po'...

ciao!
P.s. Son passato questa sera da Citylife... che bello vedere che è tutto giù (o quasi).. c'era anche una macchina ancora in azione, lato ovest..

Buccinasco Town
April 11th, 2008, 03:55 AM
Ciao a tutti, sono a Santiago del Chile, oggi ho visto il cantiere di una nuova torre da 300 metri di altezza già in costruzione, cioè questa:

http://www.emporis.com/images/6/2006/03/439926.jpg

Tutti qui sono orgogliosi della nuova opera, il grattacielo più alto del Sudamerica.

Purtroppo la pochezza del dibattito lanciato dal Nano Malefico dimostra come, nonostante comunque a mio parere alla fine (per mere ragioni economiche, cioè perché altrimenti il Comune di Milano dovrebbe pagare una multa stratosferica) le 3 torri si faranno, Milano e l'Italia sono destinate a proseguire l'innarrestabile declino attuale e a finire nel mondo sottosviluppato.

Non solo le dichiarazioni dei vari politici sono farneticanti, ma è scandaloso il fatto che evidentemente qualcuno tra il "pubblico" le apprezza e le condivide, dato che i politici raccontano al popolo bue ciò che questi vuole sentire.

Il pesce puzza dalla testa, ma il resto è ugualmente putrefatto.:bash:

k_kenzo
April 11th, 2008, 06:33 AM
Citylife 2015

http://img353.imageshack.us/img353/5761/mimg01pv6.jpg (http://imageshack.us)

http://img353.imageshack.us/img353/1373/mimg02rw8.jpg (http://imageshack.us)

..................:lol:

EmmE
April 11th, 2008, 08:01 AM
^^
A questo punto, avremmo bisogno di un po' di foto di EmmE per risollevarci il morale.

sei un adulatore....
bravo!
:lol:

.. beh, comunque il Padiglione 5 non c'è più; questa foto risale a 3 settimane fa

http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN3233.jpg

Oggi rimane lo scheletro del padiglione 4, che prima era nascosto, e per la prima volta potete vedere anche ER CUPOLONE del padiglione 3 (il futuro "palazzo delle scintille")

http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN3333.jpg

Sicuramente i più attenti avranno notato la minipista asfaltata; finora non è atterrato nessun elicottero, ma attendo fiducioso.
Vi faccio sapere.

Tzaziky
April 11th, 2008, 08:57 AM
^^ :shocked::shocked: ne hanno fatta di strada in una settimana!!..non è che appena hanno sentito che citylife non si vuole fare..hanno accelerato i tempi di demolizione? :lol:

Skymino
April 11th, 2008, 09:20 AM
Io so solo che sono incazzato nero... deluso e furibondo.

Non dico altro.

Tzaziky
April 11th, 2008, 09:28 AM

Non dico altro.

non è ancora detta l'ultima parola..

GENIUS LOCI
April 11th, 2008, 09:38 AM
non è ancora detta l'ultima parola..

Sì che è detta l'ultima parola: i progetti come CityLife si faranno come previsto. Punto

La manfrina che si è creata in questi giorni attorno alla questione ha solo ragioni politiche di 'potere'

Esempio: Formigoni tra pochi giorni verrà eletto al Parlamento e dovrà lasciare la presidenza della regione
Bisognerà tornare a votare per eleggere il nuovo governatore della Regione Lombardia... quel posto lo vuole la Lega, e forse gli è stato promesso anche da Berlusconi

Ovviamente c'è una larga parte del PdL (Formigoni e Moratti in primis, anche se non si sono espressi nel merito) che non vogliono assolutamente un leghista come candidato
Cosa succede allora? Un bell'asse Lega-Berlusconi per creare una polemica apparentemente inutile e che (implicitamente, non importa cosa dica Berlusca da Vespa) mette all'angolo Moratti e Formigoni come cattivi amministratori; e comunque si mette in rotta di collisione con loro

Ecco: questo è il succo della questione nell'immediato, chi candidare alla Regione Lombardia. Nel futuro prossimo invece la questione (che muove sempre i passi da qui) è chi succederà a Berlusconi a capo del cdx e quando
Non c'entrano niente di niente i grattacieli di CityLife, sono solo un pretesto

P.S.
Se il PdL candiderà un leghista alla Presidenza della Regione è la volta che la Lombardia passa al centrosinistra

Skymino
April 11th, 2008, 09:41 AM
^^

Grazie.... mi tiri sempre su il morale... oggi sono come il mio avatar, al negativo, Juventino...:ohno:

snaporaz
April 11th, 2008, 09:45 AM
sparate politiche e nient'altro.
meno male che oggi si esaurisce la campagna elettorale.
fra qualche giorno si tornerà alla normalità.
qualche colpo di coda, magari, ma poi tutto proseguirà come prestabilito.
certo, fa come sempre tristezza vedere come si agitino spettri populisti in
queste occasioni: la paura del grattacielo, che con la sua ombra incombe
su di te, povero cittadino indifeso.. vota antonio vota antonio vota antonio...

54bY9OUo5tY

Tzaziky
April 11th, 2008, 09:56 AM
ma la lega e Berlusconi hanno sempre effettuato una politica populista dicendo tutto il contrario di tutto..non mi stupisco. Il ponte sullo stretto che è 100 volte più impattante lo vogliono fare, mentre definiscono i grattacieli di citylife ecomostri.
Dispiacerebbe perdere questa occasione, perchè finalmente vedo dei progetti lungimiranti all'orizzonte..

GENIUS LOCI
April 11th, 2008, 10:04 AM
Dispiacerebbe perdere questa occasione..Dispiacerebbe a tutti.

ma, vedi, il consorzio CityLife ha pagato sull'unghia qualcosa come 400 milioni di Euro per l'acquisto dell'area, ha sviluppato e modificato più volte il progetto tra l'altro inserendo molte cose a scomputo degli oneri come la famosa stazione della M5 (poi che dentro ci facciano un centro commerciale i cui ricavati per la vendita degli spazi vadano a CityLife stessa, e vabbè), ha bonificato l'area e sta demolendo i capannoni ed è in procinto per iniziare a costruire (certo c'è l'ultima autorizzazione da perfezionare e dovrebbe essere fatto proprio in questi giorni- infatti l'oggetto della polemica non è stato scelto a caso, ma ad hoc per rompere le uova nel paniere)

Secondo te si andrà avanti o si stopperà tutto?
La penale da pagare da parte del comune sarebbe molto alta: e il comune quei soldi non li ha... secondo te cosa succederà? Un nulla di fatto?
Stoppando tra le altre cose anche il prolungamento della M5?
Subissando il tribunale di Milano e il Comune di denunce e ricorsi che verranno tutti vinti?

snaporaz
April 11th, 2008, 10:08 AM
Dispiacerebbe a tutti.

ma, vedi, il consorzio CityLife ha pagato sull'unghia qualcosa come 400 milioni di Euro per l'acquisto dell'area, ha sviluppato e modificato più volte il progetto tra l'altro inserendo molte cose a scomputo degli oneri come la famosa stazione della M5 (poi che dentro ci facciano un centro commerciale i cui ricavati per la vendita degli spazi vadano a CityLife stessa, e vabbè), ha bonificato l'area e sta demolendo i capannoni ed è in procinto per iniziare a costruire (certo c'è l'ultima autorizzazione da perfezionare e dovrebbe essere fatto proprio in questi giorni- infatti l'oggetto della polemica non è stato scelto a caso, ma ad hoc per rompere le uova nel paniere)

La penale da pagare da parte del comune sarebbe molto alta: e il comune quei soldi non li ha... secondo te cosa succederà? Un nulla di fatto?
Subissando il tribunale di Milano e il Comune di denunce e ricorsi che verranno tutti vinti?

e non dimentichiamo la cosa più importante.
perfino più importante dei 523 milioni di euro sganciati.
salvatore ligresti.
partecipazioni in qualsiasi salotto di potere in italia.
non pincopallino.
mica si fa mettere i piedi in testa dal primo venuto, compreso berlusconi.
per non parlare dei comitati di quartiere, che forse gli strappano un sorriso di compatimento.
se lui fa parte sia della cordata citylife che di quella porta nuova una cosa è certa: si faranno entrambe, cascasse il mondo. punto e fine.

GENIUS LOCI
April 11th, 2008, 10:13 AM
^^
Non c'è proprio da fregiarsi della presenza di Ligresti... comunque non è in CityLife

snaporaz
April 11th, 2008, 10:17 AM
^^
Non c'è proprio da fregiarsi della presenza di Ligresti... comunque non è in CityLife

è alla grande in citylife...

GENIUS LOCI
April 11th, 2008, 10:23 AM
^^
CityLife nasce dall'unione tra i tre principali gruppi assicurativi italiani e uno dei più importanti operatori nel settore edilizio italiano. Ne fanno parte:

Generali Properties, società immobiliare del Gruppo Generali, che concentra la quasi totalità del patrimonio immobiliare italiano di Assicurazioni Generali e di Alleanza Assicurazioni.

www.generaliproperties.it

Gruppo Allianz, secondo gruppo assicurativo del mercato italiano e tra i leader nel settore finanziario.

www.allianz.it

Immobiliare Lombarda, società che gestisce il patrimonio e le attività immobiliari del Gruppo Fondiaria-Sai.

www.immobiliare-lombarda.it

Lamaro Appalti, società facente capo alla famiglia Toti e attiva in tutti i settori della filiera produttiva del real estate.

www.lamaroappalti.it

http://www.city-life.it/pagine/pagina.aspx?ID=Azionisti001&L=IT

Skymino
April 11th, 2008, 10:25 AM
Meditate e inchinatevi

Il Curvo - Daniel Libeskind
http://i26.tinypic.com/dw6v4p.jpg
http://i26.tinypic.com/2r7voep.jpg
http://i31.tinypic.com/5a280p.jpg
http://i30.tinypic.com/axgmsi.jpg
http://i30.tinypic.com/s6nof6.jpg

snaporaz
April 11th, 2008, 10:25 AM
^^

e il gruppo Fondiaria-SAI dove lo metti?

http://www.city-life.it/pagine/pagina.aspx?ID=Chi_siamo001&L=IT
http://it.wikipedia.org/wiki/Fondiaria_Sai

ps Immobiliare Lombarda (Gruppo Fondiaria-SAI)

(fabrizio)
April 11th, 2008, 10:33 AM
^^

Grazie.... mi tiri sempre su il morale... oggi sono come il mio avatar, al negativo, Juventino...:ohno:

Non dico altro.
sky, non ti preoccupare. sono le solite sparate berlusconiane, quest'anno sembra in grande forma. come per l'assegnazione dell'authority per l'alimentazione all'Italia, lui non ha fatto una cippa di niente, si sono invece mossi i diplomatici e via dicendo. lui ha completato il tutto con una elegante FdM.
quanto alla Lega...da gente che ha parlato di "bingobongo, fucili, membri duri, rome ladrone, ecc" io non mi aspetto niente di meglio. la loro ignoranza è e rimane paurosa.

snaporaz
April 11th, 2008, 10:34 AM
Meditate e inchinatevi

Il Curvo - Daniel Libeskind

peccato solo abbia perso qualche metro in altezza e che il corpo retrostante abbia guadagnato in repporto al volume del grattacielo, ma resta comunque un'unicum. grattacieli così non se ne sono ancora visti. questo è un dato di fatto.

Skymino
April 11th, 2008, 10:36 AM
peccato solo abbia perso qualche metro in altezza e che il corpo retrostante abbia guadagnato in repporto al volume del grattacielo, ma resta comunque un'unicum. grattacieli così non se ne sono ancora visti. questo è un dato di fatto.

E' questo che mi manda in bestia, in un mondo di scatole, questo è unico, almeno per ora, lo vedi e dici: MILANO, si, quello è a Milano...

BoardLord
April 11th, 2008, 10:38 AM
^^ per le altezze sono scettico non è detto che abbia perso metri, ultimamente stanno incasinando tutto, prima dicono delle altezze, poi ne sparano altre.....vedremo.

filo_2k
April 11th, 2008, 10:40 AM
...ma come vi prendete male facilmente!
take it easy, le torri non le tocca nessuno!

GIAMBA
April 11th, 2008, 10:46 AM
si propone un referendum consultivo.nn ha effetto di legge , essendo consultivo , ma per tale ragione nn necessita il mezzo milione di firme per esr proposto.
favorevoli piu' o meno tutti , promotori lega e sgarbi.
comitati spiazzati , criticavano la posizione del verde in citylife adesso i politici vogliono bloccare le torri.fonte cds e giorno

Hyperdanny
April 11th, 2008, 11:02 AM
non so se qualcuno l'ha gia' segnalato...sul corriere online c'è un sondaggio-simulazione dello pseudo-referendum sgarbiano...votate votate votate.

Hyperdanny
April 11th, 2008, 11:03 AM
non so se qualcuno l'ha gia' segnalato...sul corriere online c'è un sondaggio-simulazione dello pseudo-referendum sgarbiano...votate votate votate.

per ora siamo al 57%

Skymino
April 11th, 2008, 11:06 AM
Dove? nn lo trovo?

maxmax
April 11th, 2008, 11:11 AM
sky, non ti preoccupare. sono le solite sparate berlusconiane, quest'anno sembra in grande forma. come per l'assegnazione dell'authority per l'alimentazione all'Italia, lui non ha fatto una cippa di niente, si sono invece mossi i diplomatici e via dicendo. lui ha completato il tutto con una elegante FdM.
quanto alla Lega...da gente che ha parlato di "bingobongo, fucili, membri duri, rome ladrone, ecc" io non mi aspetto niente di meglio. la loro ignoranza è e rimane paurosa.

Al di là del discorso citylife, su cui mi sono già espresso, l'alimentare l'abbiamo in Italia perchè Berlusconi ha impedito che andasse alla Finlandia.
La cecità politica annebbia i giudizi, Fabrizio.
Quanto alla lega, almeno non si dichiarano italiani per fottere l'Italia.

snaporaz
April 11th, 2008, 11:11 AM
referendum consultivo... ridicolo..
capisco l'avessero all'epoca, quando c'era da scegliere il progetto.
potevano selezionare una rosa di finalisti con un'offerta economica minima e
poi proclamare il vincitore con un referendum popolare, ma ora...
tutti bravi adesso, tutti buoni a pontificare, a dire "quant'era bello piano": ma
siamo poi così sicuri che fosse un progetto così bello quello di piano??
una torre anonima, un parco disegnato col righello...
bah..
e comunque tutti bravissimi a spendere soldi degli altri (i nostri) per fare
referendum grandi e piccini.. perchè mica li mettono di tasca loro i soldi
per le schede e i seggi, figuriamoci... paga pantalone..

qbeOYBhiMXk

maxmax
April 11th, 2008, 11:13 AM

Falso. L'alimentazione in Italia è arrivata grazie a Berlusconi, che minacciò il veto in caso contrario.

Quanto alla Lega, almeno non si dichiarano italiani per fottere l'Italia. E li guardi in faccia per quello che sono.

maxmax
April 11th, 2008, 11:16 AM
E' questo che mi manda in bestia, in un mondo di scatole, questo è unico, almeno per ora, lo vedi e dici: MILANO, si, quello è a Milano...

Pienamente d'accordo.

Skymino
April 11th, 2008, 11:16 AM
Votato... per quel che serve...
Però magari serve per un articolo sul Corsera.. che serve sempre... :cheers: Votate, votate...

GIAMBA
April 11th, 2008, 11:17 AM
65 per cento , avanziamo!!!

averau
April 11th, 2008, 11:21 AM
Francamente io ricordo che Berlusconi aveva detto:
"Come si fa a dare l'autority dell'alimentazione ad una nazione (Finlandia) dove non sanno neanche cosa vuol dire 'prosciutto'"?
Cioè il tipo di intervento (= i finlandesi sono degli esquimesi che mangiano grasso di renna) che rovina le relazioni tra governi in cambio di nulla (a meno che la soddisfazione dell'egomaniaco di avere fatto la battuta non sia 'qualcosa').
Lo stesso qualunquismo ignorante Silvio lo applica alle nuove architetture di Milano.

snaporaz
April 11th, 2008, 11:23 AM
^^

[OT] @maxmax veramente a me pare che la lega dopo giuramenti di pontida e boccette varie si
sia accomodata a roma proprio come qualsiasi altro partito e ivi fotte
gli italiani tanto quanto, con l'aggravante che prendono per il culo con i vari
"roma ladrona" e quant'altro.. [fine OT]

jeez!
April 11th, 2008, 11:25 AM
^^

AHAHAHAHAHA !!!

IMMOBILIARE LOMBARDA S.p.A.:
PAOLO LIGRESTI Presidente
ANTONIO TALARICO, Amministratore Delegato

GENIUS LOCI
April 11th, 2008, 11:33 AM
OTissimo... stanno ancora facendo pasticci con i server... quest'ultima pagina appare e scompare

maxmax
April 11th, 2008, 11:33 AM
Francamente io ricordo che Berlusconi aveva detto:
"Come si fa a dare l'autority dell'alimentazione ad una nazione (Finlandia) dove non sanno neanche cosa vuol dire 'prosciutto'"?
Cioè il tipo di intervento (= i finlandesi sono degli esquimesi che mangiano grasso di renna) che rovina le relazioni tra governi in cambio di nulla (a meno che la soddisfazione dell'egomaniaco di avere fatto la battuta non sia 'qualcosa').
Lo stesso qualunquismo ignorante Silvio lo applica alle nuove architetture di Milano.

Prima e dopo quella frase, che naturalmente per interesse spicciolo venne spacciata, contro gli interessi italiani, come l'unica detta, Berlusconi fece un gran lavoro in Europa. So che costa riconoscerlo, ma va bene lo stesso.

SaVe
April 11th, 2008, 11:35 AM

Ma che strano... le posizioni si sono magicamente ribaltate rispetto ai precedenti sondaggi (come avevo previsto)

Simuliamo il referendum consultivo proposto da Sgarbi sui grattacieli all’Ex Fiera: vi piacciono i tre grattacieli del progetto Citylife?

# Sì 64.4%

# No 35.6%

VOTATE (http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_2395.jsp)

maxmax
April 11th, 2008, 11:39 AM
^^

[OT] @maxmax veramente a me pare che la lega dopo giuramenti di pontida e boccette varie si
sia accomodata a roma proprio come qualsiasi altro partito e ivi fotte
gli italiani tanto quanto, con l'aggravante che prendono per il culo con i vari
"roma ladrona" e quant'altro.. [fine OT]

La lega voleva e vuole il federalismo anche fiscale. Non si è mai smentita. Piace? Non piace? Di certo non lo nasconde a nessuno ciò che vuole.

maxmax
April 11th, 2008, 11:40 AM
Ma non si può più votare?

Volevo votare sì!!!

(fabrizio)
April 11th, 2008, 11:40 AM
il mio professore di diritto internazionale ha detto diversamente, e lavora ancora per il MAE e la diplomazia. boh... sta di fatto che sta cazzata del referendum giuro non la capisco. almeno da noi a Torino sono i comitati, tradizionalmente sinistroidi, ad averla proposta, a Milano il contrario!

comunque un referendum consultivo serve solo ad una cosa: spendere soldi. e complimenti a Berlusconi, cosa non si fa per dragare voti... che tristezza! se è questo lo spettacolo che diamo agli investitori stranieri, te credo che il flusso di investimenti in entrata è ridicolo!

comunque, nessuno tocchi CityLife!

maxmax
April 11th, 2008, 11:43 AM
il mio professore di diritto internazionale ha detto diversamente, e lavora ancora per il MAE e la diplomazia. boh... sta di fatto che sta cazzata del referendum giuro non la capisco. almeno da noi a Torino sono i comitati, tradizionalmente sinistroidi, ad averla proposta, a Milano il contrario!

comunque un referendum consultivo serve solo ad una cosa: spendere soldi. e complimenti a Berlusconi, cosa non si fa per dragare voti... che tristezza! se è questo lo spettacolo che diamo agli investitori stranieri, te credo che il flusso di investimenti in entrata è ridicolo!

comunque, nessuno tocchi CityLife!

Concordo con te per la cazzata di Citylife, come ho ripetuto forse qualche volta.
Però a scuola non si dovrebbero spacciare opinioni per notizie vere. A prescindere proprio.

Skymino
April 11th, 2008, 11:45 AM
Ma non funziona più questo Thread? posto cose e leggo sempre le stesse.... :bash:

VOTATE SUL CORSERA.

bressa82
April 11th, 2008, 11:46 AM
state calmi che le torri si fanno.... del referendum se ne strafregano... e come sapete quando ho parlato io di nuovi cantieri , imminenti inizi di costruzioni non ho mai sbagliato di molto...

maxmax
April 11th, 2008, 11:47 AM
state calmi che le torri si fanno..... e come sapete quando ho parlato io di nuovi cantieri , imminenti inizi di costruzioni non ho mai sbagliato di molto...

Veramente lo dicevi anche del passaggio del turno in Champions :D :bash:

Skymino
April 11th, 2008, 11:49 AM
Per Votare CLICCARE QUI (http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2395)

SaVe
April 11th, 2008, 11:52 AM
Ma non funziona più questo Thread? posto cose e leggo sempre le stesse.... :bash:

E' Silvio che ci boicotta! :D

Forum SkyScraperCommies :D

maxmax
April 11th, 2008, 11:53 AM
Votato!

Madeco
April 11th, 2008, 11:54 AM
Votato SI.

Questi son matti! il progetto è bellissimo! :banana:

(fabrizio)
April 11th, 2008, 11:54 AM
Concordo con te per la cazzata di Citylife, come ho ripetuto forse qualche volta.
Però a scuola non si dovrebbero spacciare opinioni per notizie vere. A prescindere proprio.

apro e chiudo l'OT...Il mio prof. ha lavorato per 20 anni al MAE, in ambasciate come quella di Mosca, partecipa alle riuniuni preparative del Doha Round, non manca mai di farci notare che conosce trentasettemila consoli e simili, se la tira da fare schifo ma fondamentalmente quello che dice lo sa. sto pensando di farmi adottare da lui, o di farmi la figlia, qualcosa devo fare comunque.

maxmax
April 11th, 2008, 12:01 PM
@ Fabrizio. Ma il tuo professore ti ha spiegato da chi dipendono e a chi rispondono le ambasciate?

GIAMBA
April 11th, 2008, 12:03 PM
il referendum consultivo in pratica nn serve a niete.
ma e' l unica forma di democrazia diretta rimasta nelle tecnocrazie odierne.
sapere come la pensa la gente su faccende quotidiane d interesse pubblico sarebbe una gran cosa , almeno per le questioni di rilevanza eccezionale come potrebbe esr l expo.

certo che qui magari si contesta il referendum in qnto e' stato presentato cm estrema ratio per bloccare citylife...

ma dopo il mare di persone di c.so buenos aires settimana scorsa l esito nn lo vedrei cosi' scontato a favore dei reazionari.
si profilerebe uno scontro letizia-formiga/nano-e servi del nano e in qsto momento a milano la letizia riscuote parecchio successo.

quindi se vogliono il referendum lo accetterei anche , a la guerre comme a la guerre
dopo smirne (che doeveva abbatterci miseramente) sotto coi nani da giardino sociopatici
come godrei se venisse promosso il progetto.

forse godrei di piu' di qnto ho goduto il 31 marzo

dreamjay
April 11th, 2008, 12:03 PM
Dispiacerebbe a tutti.

E il tutto con l'Expo in arrivo, perché molte opere 7 anni sono pochi, e che figura ci farebbe lo stesso Berlusconi eventualmente al governo, ad aver ostacolato una città proiettata verso l'Expo, con progetti che all'estero piacciono e sono attesi? (e forse ci hanno anche fatto vincere..)

Sulla perdita di Formigoni rischia di essere un bel problema.. Un Albertini non lo vedrei male, in più, è favorevole a grattacieli e rilancio della città...

Madeco
April 11th, 2008, 12:09 PM
Bisognerà tornare a votare per eleggere il nuovo governatore della Regione Lombardia... quel posto lo vuole la Lega, e forse gli è stato promesso anche da Berlusconi

Ovviamente c'è una larga parte del PdL (Formigoni e Moratti in primis, anche se non si sono espressi nel merito) che non vogliono assolutamente un leghista come candidato
Cosa succede allora? Un bell'asse Lega-Berlusconi per creare una polemica apparentemente inutile e che (implicitamente, non importa cosa dica Berlusca da Vespa) mette all'angolo Moratti e Formigoni come cattivi amministratori; e comunque si mette in rotta di collisione con loro

Menomale che Silvio c'è! :no: :no: :no:

dreamjay
April 11th, 2008, 12:12 PM
Aggiungo che sul Corriere della Sera di ieri, c'era un trafiletto dove hanno fatto qualche domanda a Dario Fo. A parte che era un po' confuso come articolo, Fo è noto che è tra i sostenitori dei comitati e contro i grattacieli. Nella domanda, ha risposto che quelle di Berlusconi sono solo chiacchere da bar e ha torto; loro protestano per le ombre dei grattacieli sul parco (nota: sono le residenze, le torri sono a nord!), e che i grattacieli non erano brutti, ma... bellissimi! Che si stiano cambiando le parti? :nuts:
Mah...

Ciao!

Ottimo il vantaggio di oltre 61% nel sondaggio (anche gli altri sondaggi che ho visto sono oltre il 60% dei favorevoli)..

(fabrizio)
April 11th, 2008, 12:19 PM
@ Fabrizio. Ma il tuo professore ti ha spiegato da chi dipendono e a chi rispondono le ambasciate?

Ministero Affari Esteri...adesso non mi venire a dire che Silvio vede e provvede e controlla tutto, dai!!!!!!!!

bresso,italia
April 11th, 2008, 12:19 PM
c'è scritto anche che fo deve dire l'opposto ed essere sempre in disaccordo con silvio ,altrimenti ,fosse anche su un solo argomento concorde,uscirebbe pazzo!

Reez
April 11th, 2008, 12:27 PM
Scusa Sky, hai dato il link con i risultati, per votare CLICCATE QUI (http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_2395.jsp)

-=eko=-
April 11th, 2008, 01:04 PM
sono solo delle primedonne, dannate primedonne.

Il voto del corriere da il 75% a favore del futuro.

Domanda, se non erro, anche il referendum consultivo locale ha il quorum del 50% piu 1. Corretto?
L'amministrazione locale potrebbe eliminare il quorum?

palombaro68
April 11th, 2008, 01:19 PM
Mi stupisco di Silvio visto che, in teoria, era ed è ancora consigliere comunale di MILANO
ed è stata la giunta Albertini (quindi appoggiata da lui) a dare il via all'operazione City life.

Adesso si mette contro la sua stessa gente?
E Sgarbi non poteva protestare prima visto che è tempo che è in consiglio comunale?

Cosa non si fa per racimolare voti!

dreamjay
April 11th, 2008, 01:23 PM
Ma il sondaggio funziona? 3864 votanti 70,8% favovoli, dopo 20 secondi aggiorno, 5531 e 50,8% sì????

liuk
April 11th, 2008, 01:27 PM
Sondaggio CorSera: In giro di neanche 5 Minuti i "Si" a favore dei grattacieli sono passati da quasi 70% a neanche 35%. Non aggiungo altro, rasenta il ridicolo.

-=eko=-
April 11th, 2008, 01:28 PM
sta funzionando come funziona questo thread oggi...

oppure e' arrivato un 777 di passatisti

Reez
April 11th, 2008, 01:38 PM
Qualcuno sta scriptando a cannone. Ho controllato e senza cookies ne referrer si può votare più volte, ecco come stanno facendo... basta automatizzare la cosa...

Dabi89
April 11th, 2008, 01:40 PM
e allora che sondaggio è?

SaVe
April 11th, 2008, 01:46 PM
Ora i voti sono più di 15 mila!

<<Scarface>>
April 11th, 2008, 01:51 PM
Ma il sondaggio funziona? 3864 votanti 70,8% favovoli, dopo 20 secondi aggiorno, 5531 e 50,8% sì????

Si e adesso 79% NO. Votanti 20.200
C'è qualcosa che non torna...

<<Scarface>>
April 11th, 2008, 01:53 PM

Si e adesso 79% NO. Votanti 20.200
C'è qualcosa che non torna...

<<Scarface>>
April 11th, 2008, 01:54 PM
Ok, ho fatto un "aggiorna", in un minuto 1600 voti.
Spero che quei pagliacci che hanno messo in piedi un simile aborto di sondaggio se ne accorgano....:bash:

Io ho segnalato la cosa al corriere, se volete fare altrettanto:
http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml

Matty88
April 11th, 2008, 02:24 PM
Spero che quei pagliacci che hanno messo in piedi un simile aborto di sondaggio se ne accorgano....:bash:

Ho segnalato anche io...
Ma c'è in giro gente veramente triste!!!
:ohno::ohno::ohno::ohno:

Matty88
April 11th, 2008, 02:24 PM

Ho segnalato anche io...
Ma c'è in giro gente veramente triste!!!
:ohno::ohno::ohno::ohno:

Skymino
April 11th, 2008, 02:28 PM
Sono schifato da tutti... col cazzo che andrò a votare.

BlackLukes
April 11th, 2008, 02:30 PM
Comunque oggi sono andato con la scuola a "Fà la Cosa giusta". Dalle entrate della fiera ho visto tantissima attività e in viale berengario stavano montando i muri di 6 metri. E' stato particolarmente impressionante la mancanza del palazzo di piazzale giulio cesare, ero talmente abituato a vederla!

P.S. I grattacieli si fanno, punto. Vi siete già dimenticati dell'Expo?

Marlowe
April 11th, 2008, 02:42 PM
Simuliamo il referendum consultivo proposto da Sgarbi sui grattacieli all’Ex Fiera: vi piacciono i tre grattacieli del progetto Citylife?

No 81.1%
Sì 18.9%

Numero votanti: 62044

:goodnight

joga
April 11th, 2008, 02:59 PM
Exit-poll sondaggio:

53,3% si

53,3% no

53,3% non so/non risponde

R.I.P. Qui giace il fantomatico e ardito progetto architettonico della grande e futuristica Milano abortito dal suo stesso assessore alla cultura.

liuk
April 11th, 2008, 03:11 PM
Segnalo che il sondaggio è stato tolto dal sito del Corriere della Sera.

BoardLord
April 11th, 2008, 03:13 PM
io ho letto

100% si

99,999999% no

156,897% non sa rispondere

2% risponde solo in presenza di un avvocato

56% preferisce la pizza con i peperoni

Reez
April 11th, 2008, 03:18 PM
E' sparito un mio messaggio da questa pagina... stanno smanettando col database?

Edit: mi sono così giocato il mio messaggio n.100 !!!! evviva!!!

BoardLord
April 11th, 2008, 03:21 PM
è sparito ma poi ricomparso anche un mio messaggio, evidentemente stanno facendo delle migliorie, visti gli ultimi giorni a singhiozzo.

SaVe
April 11th, 2008, 03:23 PM
Segnalo che il sondaggio è stato tolto dal sito del Corriere della Sera.

Io continuo a vederlo e funziona pure. Ho appena votato.

-=eko=-
April 11th, 2008, 03:33 PM
si.. ci sono tutti i puntamenti ai messaggi sputtanati

Hyperdanny
April 11th, 2008, 03:36 PM
^^

comunque adesso è sparito anche il sondaggio sul corriere..mi sa che hanno letto il messaggio di Scarface...

BoardLord
April 11th, 2008, 03:38 PM
ecco, è sparito il mio messaggio sopra quello di Eko. ci sono davvero i fantasmi

Tzaziky
April 11th, 2008, 03:39 PM
Dispiacerebbe a tutti.

Mah voglio crederti..staremo a vedere!! E' che già l'iter burocratico in Italia è assurdo.. quando ci si mette di mezzo la politica non è più finita! Qusto mi rende abbastanza scettico.

SaVe
April 11th, 2008, 03:58 PM
Hanno solo tolto il link dalla home page

http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_2395.jsp

SaVe
April 11th, 2008, 03:59 PM

No
77.5%

22.5%

Numero votanti: 129181

http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_2395.jsp

maxmax
April 11th, 2008, 04:31 PM
Bah...prima di essere bannato cambio il mio post.

Madeco
April 11th, 2008, 04:37 PM
perché devi essere bannato maxmax? :?

Apteryx
April 11th, 2008, 04:46 PM
^^ attacco hacker alla pagina con il voto secondo me...

bejita
April 11th, 2008, 06:10 PM
Mi stupisco di Silvio visto che, in teoria, era ed è ancora consigliere comunale di MILANO
ed è stata la giunta Albertini (quindi appoggiata da lui) a dare il via all'operazione City life.

Adesso si mette contro la sua stessa gente?
E Sgarbi non poteva protestare prima visto che è tempo che è in consiglio comunale?

potrebbe dimostrare quanta attenzione mostrano alle assemblee, sempre che ci vadano ::ohno:

BoardLord
April 11th, 2008, 06:10 PM
il sondaggio del corriere funziona ancora, e i no sono all'83 %

Skymino
April 11th, 2008, 06:15 PM
sono depresso. :ohno:

bejita
April 11th, 2008, 06:30 PM
e allora che sondaggio è?

fuffa come tutti i sondaggi online :banana:

Madeco
April 11th, 2008, 06:45 PM
sono depresso. :ohno:

:?

GENIUS LOCI
April 11th, 2008, 06:48 PM
Aggiungo che sul Corriere della Sera di ieri, c'era un trafiletto dove hanno fatto qualche domanda a Dario Fo. A parte che era un po' confuso ...Fo è sempre confuso... poverino: ha un'età, come quel giovincello di Silvio

GENIUS LOCI
April 11th, 2008, 06:49 PM
(nota: sono le residenze, le torri sono a nord)..
Nota due: il sole a Milano proietta l'ombra da Sud verso nord, quindi in qualsiasi caso nessuna abitazione attuale avrebbe l'ombra proiettata contro

carotaggio
April 11th, 2008, 08:35 PM
è tutto un bluff,soltanto un bluff.un sondaggio all'italiana ovviamente.

carotaggio
April 11th, 2008, 08:41 PM
ma io rispondevo alla domanda di 2 pagine fa!e mi ritrovo 50 post dopo!

SaVe
April 11th, 2008, 08:43 PM
Anche il forum è tutto un bluff! Taroccato come il sondaggio :D

TohrAlkimista
April 11th, 2008, 09:01 PM
Il problema è che ci sono certi 3d più soggetti al problema...assurdo.

Forse è anche meglio così: tra la storia del referendum e la mia TOTALE delusione nel sentire i commenti tremendamente PROVINCIALI e IGNORANTI che sono circolati negli ultimi tempi...

Stranfiér
April 11th, 2008, 09:11 PM
Com'è che per gli altri sondaggi al massimo ci sono 2.000 voti ed in questo ce ne sono già 213.000?

Maurrison
April 11th, 2008, 09:21 PM
il sondaggio del corriere funziona ancora, e i no sono all'83 %

E' assurdo! Anche perché dubito che ai sondaggi on-line possano partecipare tante persone anziane. Cos'è a Milano neanche i giovani vogliono i grattacieli? Sono pazzi? C'è davvero puzza di bluff, fate un sit-in in piazza Duomo, bloccate la Metro, occupate la Scala!!! :mad2:

TohrAlkimista
April 11th, 2008, 09:23 PM
Ma va quale occupazione, lasciamo questi poverini frustrati giocare a fare i rivoltosi.

Tanto le torri si faranno, ci son troppi interessi in ballo...

indaco1
April 11th, 2008, 09:35 PM
Un aumento del 10000% dei votanti in effetti e' "leggermente" sospetto.

E fare un robottino che vota automaticamente ripulendo ogni volta i cookie non e' poi cosi' difficile... per votare bisognerebbe far inserire un codice visualizzato come immagine deformata, per avere qualche garanzie... come fanno molti siti.

Ma e' un po' che non seguo questo 3d.... tutto questo scoramento e questo smoccolio e' solo per le frasi di SB? Io non me ne preoccuperei per niente.... anzi se devo dirla tutta...... neanche a me i gratta di City Life piacciono moltissimo.... ma sono pronto ad uccidere per difenderli.

Magari in tanti la pensano cosi'.

Tenete conto che SB nonostante l'eta' e' del settore.... L'urbanizzazione di Milano 2 ha fatto scuola, la dove altri facevano il gratosoglio lui per la prima volta ha applicato i principi di Le Corbusier separando il traffico pedonale da quello viabilistico.

Ricordo ancora una rara intervista video in cui, giovanissimo e con i capelli, tutto infervorato, difendeva scelte e standard costruttivi che ad un costo poco superiore a quelli dei quartieri popolari offriva tanto di piu'.

Se, come diceva Biagi, SB se avesse le tette farebbe anche la presentatrice TV, figurarsi se poteva esimersi da dare il suo giudizio anche su questo, considerato che in fondo era il suo lavoro e, come direbbe, ha avuto anche un certo successo nel ramo.

Ma tra questo e tirare un bastone tra le gambe della sua citta' rimandando il progetto in prigione senza passare dal via ce ne manca..

Probabilmente brontolera' ancora che lui li avrebbe fatti piu' belli e fichi, ma non penso proprio si metta ad affrontare il costo di fermare tutto... e forse non lo vuole neanche. Anche io li avrei fatti diversi, come dicevo.

paolo60
April 11th, 2008, 10:27 PM
Ad ogni modo tralasciando il mio gusto personale , puntini puntini ...io non appartengo a nessun comitato fiera *contro* , spero che citylife venga costruita , lo reiscrivo, il progetto è molto bello , l'unica cosa ke mi spaventa è il contrasto ben poco armonioso tra amendola e giulio cesare , mentre la parte domodossola gattamelata sicuramente avrà una vetrina migliore , ed il fattibile aumento di traffico e disagi non so fino a che punto sostenibile anche con tutte le nuove infrastrutture .

Decisamente contrario e qui prendo una forte posizione al non decentramento di parecchiè attività al di fuori della milano comunale , insomma portare fuori non congestionare milano .

per il resto ben venga , milano è e rimarrà una città sempre da rifare !

ciao

paolo60
April 11th, 2008, 10:34 PM
accidenti ho votato per il si ma l' 86,2% dei votanti ...vota da piazza giulio cesare ;) , eh !

Mr.Lombard
April 12th, 2008, 12:01 AM
Assolutamente no!

E' ovvio, cristallino, che Silvio e la Lega siano contro i grattacieli, non per dare un dispiacere alla Moratti e a Formigoni e metterli in imbarazzo e pestargli i piedi dopo la vittoria dell'Expo, che gli ha dato molta visibilità e li ha resi temibili loro avversari nella gestione futura (prossima) del PdL, ma perchè un giorno si sono svegliati ed hanno letto l'oroscopo:"Saggittarchiete: l'altezza vi da la vertigine, siate Sacerdoti nell'opporvi con forza a nuove torri; Amore: discreto. Lavoro: in salita. A casa tutto bene; e com'è il tempo da voi?"

Non c'è altra spiegazione, sennò non si capirebbe perchè non si sono accorti in 8 anni di Albertini e due di Moratti che stavano progettando grattacieli a tutto spiano... non è possibile, perchè in questi 10 anni non hanno detto una parola che sia una
Non posso credere che si siano accorti solo dopo che la Moratti (e Formigoni) hanno vinto l'Expo rilanciando alla grande la loro carriera politica

O sono dei distrattoni, oppure hanno letto sull'oroscopo di martedì primo Aprile che dovevano opporsi ai grattacieli

Cavalier Silvio, signori della Lega: era il primo aprile; si trattava di uno scherzo... di un falso oroscopo... su, dai

se così fosse (e questa ipotesi mi sembra credibile) dovremo aspettarci altre sorprese anche dopo le elezioni. non riusciranno a fermare city-life ma probabilmente cercheranno ancora di mettere in difficoltà la moratti.
spero che non ridimensionino i finanziamenti a milano in caso di vittoria berlusconiana..........

Stebbo
April 12th, 2008, 12:15 AM
non manca mai di farci notare che conosce trentasettemila consoli e simili, se la tira da fare schifo ma fondamentalmente quello che dice lo sa.

ot:in genere più un prof se la tira più in realtà spara cazzate..

ps:il sondaggio è attivo e votano 100 figuri ogni 10sec, la cosa strana è che si stanno alzando i sì..

Stebbo
April 12th, 2008, 12:48 AM
stanno già risalendo i sì..e con uno script, aggiorna e guarda con che botta di votanti si aumenta..

skyfanatic
April 12th, 2008, 12:58 AM
C' è modo per votare piu' volte??? se si passo tutta la notte al computer!

dreamjay
April 12th, 2008, 01:07 AM
Pare di sì, i no l'hanno fatto.. ma non si fa! :-)

skyfanatic
April 12th, 2008, 01:15 AM
Invece ce la posso fare!! Ho un nuovo obbiettivo nella vita, non mangierò, non dormirò e non farò altro finche non sarà 100% si!
Ma poi servirà a qualcosa? Quando lo pubblicano sul corriere? Un risultato positivo del sondaggio potrebbe se non altro influenzare qualche lettore :nuts:

k_kenzo
April 12th, 2008, 08:10 AM
X capitolo : :) Il più bel progetto del sud Europa, Francia compresa.

Quoto quello che ho scritto il 30 marzo a inizio tread.......

Quoto Stebbo, quando parla di "figuri".......

Mai possibile, che l'Italia, si dimostri sempre un paese di polemiche gratuite........

caligola00
April 12th, 2008, 10:24 AM
l'ennesima testimonianza del fatto che Sgarbi è stata una pessima scelta per la giunta. Fa politica con il sangue alla testa (anzi ogni cosa che fa, la fa così) e non vedo come possa andare bene. Un assessore dovrebbe valutare il danno di immagine alla propria giunta, nel momento in cui incita contro un progetto così' importante ed in vista per Milano. Come giustamente faceva notare Genius, in caso di guai ci sarebbero penali da pagare.....
Ieri sera sono comunque passato dal cantiere, e hanno lasciato uno spiraglio su via spinola, nella copertura pressochè totale. Nel recinto fieristico non c'è quasi più nulla.... a parte il 20 che è però completamente dall'altra parte.

bressa82
April 12th, 2008, 10:54 AM
state calmi che le torri si fanno.... del referendum se ne strafregano... e come sapete quando ho parlato io di nuovi cantieri , imminenti inizi di costruzioni non ho mai sbagliato di molto...

Veramente lo dicevi anche del passaggio del turno in Champions :D :bash:

ragazzi se vi dico di stare calmi state calmi........

Skymino
April 12th, 2008, 11:36 AM
Ieri è stata una giornata nera... come il mio avatar... :guns1:

Sono già pessimista di mio, tutti questi anni a cercar di vedere la mia città e l'italia risorgere dal torpore architettonico (senza contare il resto), ora ci siamo finalmente risvegliati ma siamo circondati da beceri e conservatori del caxxo da ogni lato!
NO, NO, NO, NO, possibile che sento solo NO? :ohno:
CHEPALLE!

Quello che mi preoccupa di questi sondaggi è il giudizio della gente, questo sondaggio non avrà fini di nessuna importanza, ma basta un articolo tipo "I MILANESI SCELGONO NO AI GRATTACIELI" e vedi che succede... andate a quel paese. :ohno::ohno::ohno::ohno::ohno:

skyfanatic
April 12th, 2008, 11:48 AM
Gli ultimi sondaggi danno il 70,4% no e il 29,6% si.. quando lo chiuderanno definitivamente? Cmq rispetto all' 80% no di ieri sera non va neanche tanto male.. Cioè non è una vittoria schiacciante dei no.. Speriamo solo che non ci siano lettori che si facciano influenzare da quasto sondaggio che non dimostra niente.. anzi l' unica cosa che dimostra è che l' Italia è piena di provincialotti che se girassero un po' di piu l' Europa si accorgerebbero che grandi città così indietro architettonicamente come Milano e Roma esistono solo qui.. caxx fate un salto a Londra o Parigi!!

dreamjay
April 12th, 2008, 11:51 AM
Fate andare ancora lo script, prima che lo fanno gli altri (e mi sa che l'hanno già fatto!)

Marlowe
April 12th, 2008, 11:53 AM
Ieri è stata una giornata nera... come il mio avatar... :guns1:

Sono già pessimista di mio, tutti questi anni a cercar di vedere la mia città e l'italia risorgere dal torpore architettonico (senza contare il resto), ora ci siamo finalmente risvegliati ma siamo circondati da beceri e conservatori del caxxo da ogni lato!
NO, NO, NO, NO, possibile che sento solo NO? :ohno:
CHEPALLE!

Quello che mi preoccupa di questi sondaggi è il giudizio della gente, questo sondaggio non avrà fini di nessuna importanza, ma basta un articolo tipo "I MILANESI SCELGONO NO AI GRATTACIELI" e vedi che succede... andate a quel paese. :ohno::ohno::ohno::ohno::ohno:

Non posso che rispecchiare lo stato d'animo.

Vinci l'Expo? il giorno dopo mentre ti bevi il cappuccino al bar la gente dice 'sara' una speculazione...una colata di cemento...ruberanno tutti i soldi...'

Fai l'isola pedonale? il giorno dopo mentre ti bevi il cappuccino al bar la gente dice 'non va bene...forse se la facevano dieci anni fa...ora non cambia niente...'

Onestamente qui il livello di beceri su '000 e' arrivato a proporzioni mostruose. Come mentalita' al ribasso siamo campioni del mondo oramai...

<<Scarface>>
April 12th, 2008, 03:55 PM
Oggi su Libero la Moratti o Formigoni (non ricordo l'ho visto stamattina) critica "l'attacco" del Silvio difendendo le torri e aggiunge "e poi il progetto è definitivo e le procedure vincolanti".

BlackLukes
April 12th, 2008, 04:24 PM
^^

Adesso possiamo stare tranquilli che le faranno!

Stebbo
April 12th, 2008, 04:35 PM
Gli ultimi sondaggi danno il 70,4% no e il 29,6% si.. quando lo chiuderanno definitivamente? Cmq rispetto all' 80% no di ieri sera non va neanche tanto male.. Cioè non è una vittoria schiacciante dei no.. Speriamo solo che non ci siano lettori che si facciano influenzare da quasto sondaggio che non dimostra niente

mi sembrava fosse stato detto e ridetto e quindi chiaro che il sondaggio è stato ostaggio di due script diversi, uno per ill sì e uno per il no, che ne hanno falsato definitivamente la già scarsa attendibilità..e anche se uno non ne fosse a conoscenza basta guardare il numero dei votanti, che è poco più della metà dei lettori del corriere cartaceo su scala nazionale
quindi, a che pro discuterne?

ps:a parte che secondo me non ci sarebbe neanche da parlare della sparata di berlusconi, è stata a fini elettorali e in politca la memoria se le considerazioni non si reiterano è di 72h..

bressa82
April 12th, 2008, 04:41 PM
ragazzi se vi dico di stare calmi state calmi........

nessuno che mi ascolta: ve lo dico io che si fa!!!

joga
April 12th, 2008, 05:31 PM
nessuno che mi ascolta: ve lo dico io che si fa!!!

Ma sei infiltrato?? :crazy2::hammer:
Dicci tutto, tutto........ Qui si scherza con la sanità mentale di tante persone :drunk::gaah:

Stebbo
April 12th, 2008, 05:55 PM
ma che c'è da dire?c'è una gara ad inviti, un vincitore, una proprietà privata, un piano di intervento con tanto di variante, ci sono le autorizzazioni per demolizione e costruzione, c'è un piano finanziario...
ma cosa volete di più??

joga
April 12th, 2008, 06:00 PM
^^

Mettermi sotto il dritto, guardare in su e vedere tutti i 50 piani che si perdono nel cielo blu?

Finché non vedo, non credo.... Siamo pur sempre in Italia....

bressa82
April 12th, 2008, 06:07 PM
ma che c'è da dire?c'è una gara ad inviti, un vincitore, una proprietà privata, un piano di intervento con tanto di variante, ci sono le autorizzazioni per demolizione e costruzione, c'è un piano finanziario...
ma cosa volete di più??

in piu c'è anche altro....

Ma sei infiltrato?? :crazy2::hammer:
Dicci tutto, tutto........ Qui si scherza con la sanità mentale di tante persone :drunk::gaah:

io parlo il linguaggio del cantiere..... e quello è un linguaggio universale.... coi suoi pro e i suoi contro con le sue cose che si possono dire e quelle che non si possono dire....

GENIUS LOCI
April 12th, 2008, 06:12 PM
mi sembrava fosse stato detto e ridetto e quindi chiaro che il sondaggio è stato ostaggio di due script diversi, uno per ill sì e uno per il no, che ne hanno falsato definitivamente la già scarsa attendibilità..e anche se uno non ne fosse a conoscenza basta guardare il numero dei votanti, che è poco più della metà dei lettori del corriere cartaceo su scala nazionale
quindi, a che pro discuterne?

ps:a parte che secondo me non ci sarebbe neanche da parlare della sparata di berlusconi, è stata a fini elettorali e in politca la memoria se le considerazioni non si reiterano è di 72h..

Bravo Stebbo... cerca tu di calmare gli animi

Non c'è niente di allarmante

Vitruvio
April 12th, 2008, 06:37 PM
era ora che qualcuno lo dicesse...ieri mi avete fatto "inversare" Skymino, per niente!

anche oggi su Repubblica, Masseroli, ha chiuso la polemica dicendo che non ci sarà nessun referendum...

Stebbo
April 12th, 2008, 06:42 PM

io parlo il linguaggio del cantiere..... e quello è un linguaggio universale.... coi suoi pro e i suoi contro con le sue cose che si possono dire e quelle che non si possono dire....

secondo me in più c'è poco altro..cantiere o non cantiere, i master plan sono stati fatti in fretta e furia e cambiati 10 volte, i definitivi dei grattacieli sono ancora lontani a venire

ps:non che questo sia un problema..

momo81
April 12th, 2008, 07:12 PM
Esiste un programma con le date di previsione di costruzione?
Mi è sembrato di capire che costruiranno a lotti, con che ordine, cominceranno dalle torri o da altro?

Ciao

TohrAlkimista
April 12th, 2008, 07:18 PM
Le torri le fanno per ultime.

Mi sa che faranno prima le residenze, così fanno su un po' di soldi...

Mi pare di aver capito che si stima un 2014 come data di ultimazione...

SaVe
April 12th, 2008, 07:26 PM
Non c'è niente di allarmante

Esatto.
Tra l'altro la stessa persona qualche mese fa diceva "No all'Ecopass".

palombaro68
April 12th, 2008, 07:29 PM
Esiste un programma con le date di previsione di costruzione?
Mi è sembrato di capire che costruiranno a lotti, con che ordine, cominceranno dalle torri o da altro?

Ciao

Se vai sul sito di city-life c'è una sezione (anche se non molto attendibile)
sulle fasi del progetto.

http://www.city-life.it/pagine/pagina.aspx?ID=Tempi001&L=IT

:)

caligola00
April 12th, 2008, 08:01 PM
ma cosa volete di più??

per la costruzione di citylife, non desidero nulla di più se non l'apertura dei cantieri.
Per un senso di coerenza politica vorrei che un assessore e un importante partito che sostiene la giunta non facessero dichiariazioni, come quelle che hanno fatto, dopo che sono passati mesi da tutte le autorizzazioni che hai citato nel tuo post.

momo81
April 12th, 2008, 08:43 PM
Grazie delle risposte :)

Altra domanda a cui non ho trovato risposta nei vari post (ammetto di non averli letti tutti 5000).
Citylife ha pagato 500 milioni il terreno, costruira e guadagnerà vendendo case, uffici, ecc.
Ma tutto il contorno che sarà di uso pubblico? parco, strade, asilo, museo ecc chi li paga costruisce e gestisce?

ciao

TONYBILD
April 12th, 2008, 11:27 PM
.....

cerco di decifrare il cantierese di Bressa senza essere a conoscenza di nulla

1) qualcuno ha cominciato a fare la progettazione strutturale di quanto previsto nel progetto e lui li conosce

2) idem per la progettazione degli impianti (il famoso studio più volte da lui citato)

3) andando dalla zia ha incontrato il capo dei ferraioli della Fer.....bo che gli ha detto che dopo la Regione hanno in previsone la commessa di citylife.

Non avevo mai sentito Bressa essere così sicuro su una cosa che su cui tutti gli altri discutevano, lui ha sempre detto "tranquilli si fa".

Tranne rischiare di dover pagare il conto della riparazione del portone :lol: quello che Bressa diceva con convinzione (tecnica e di conoscenza delle persone) finora si è sempre avverato.:)

Stebbo
April 12th, 2008, 11:37 PM
Grazie delle risposte :)

Altra domanda a cui non ho trovato risposta nei vari post (ammetto di non averli letti tutti 5000).
Citylife ha pagato 500 milioni il terreno, costruira e guadagnerà vendendo case, uffici, ecc.
Ma tutto il contorno che sarà di uso pubblico? parco, strade, asilo, museo ecc chi li paga costruisce e gestisce?

ciao

strade non ce ne sono, asilo non mi risulta, verde privato sarà in gestione ai privati, verde pubblico sarà approntato dal privato fino all'impiantistica e poi probabilemte gestito dal comune, almeno per quanto riguarda i costi.
il museo è completamente "donato" in blocco e chiavi in mano.

Buccinasco Town
April 13th, 2008, 02:31 AM
Per la cronaca, in questo momento nel sondaggio su Citylife stanno vincendo i sì ed i voti sono arrivati a più di 400.000:banana:

Chiaro che i dati sono falsati dall'utilizzo di script, tuttavia vedremo se il Corriere pubblicherà il risultato del sondaggio o meno.:cheers:

BoardLord
April 13th, 2008, 02:51 AM
Alle 2.50 del mattino il sondaggio è così:

54,5 % si

45,5 % no

gamma_ray_burst
April 13th, 2008, 09:48 AM
il fatto che abbiano olto subito il sondaggio dalla pagina significa che si sono accorti della fuffa e credo proprio che siano abbastanza seri da non parlarne piu'

dreamjay
April 13th, 2008, 10:13 AM
il fatto che abbiano olto subito il sondaggio dalla pagina significa che si sono accorti della fuffa e credo proprio che siano abbastanza seri da non parlarne piu'

Lo script dei no era palese; si era già a buon punto di voti (mi pare oltre i 40.000) con il sì in vantaggio REGOLARMENTE (+/- stabile da ore) attorno ai 75%, poi, di botto, in meno di 3 minuti, i no sono andati oltre l'80% e sono aumentati più del triplo i voti in poco tempo...

Ora il sondaggio rispecchia più o meno tutti gli altri on-line e telefonici di cui ho letto (anzi; è ancora un po' sotto)

Skymino
April 13th, 2008, 10:48 AM
Per tirarmi su di morale stamattina mi son rifatto Citylife con le nuove strutture.

http://i26.tinypic.com/1zy9chv.png

Skymino
April 13th, 2008, 10:49 AM
http://i29.tinypic.com/2z81fl0.png

Italic
April 13th, 2008, 11:32 AM
Complimenti skymino certosino e meticoloso! ...ribadisco Citylife non si discute !!

Eletrix
April 13th, 2008, 11:40 AM
Spero che la copertura a maglia quadrettata si faccia per il grattacielo Hadid...

joga
April 13th, 2008, 12:08 PM
Per tirarmi su di morale stamattina mi son rifatto Citylife con le nuove strutture.

Caro, ci siamo proprio spaventati... Non si fanno queste cose:nono:

:pet: :lol:

Nadir
April 13th, 2008, 12:17 PM
Ma uno è tutto storto! Cribbio!
http://i30.tinypic.com/a464px.jpg

Mi consenta!
:rofl::rofl:

joga
April 13th, 2008, 12:20 PM
^^

:lol: Ci penserà Lui a raddrizzare quell'errore di calcolo degli architetti :lol:

Nadir
April 13th, 2008, 12:31 PM
^^

:lol: Ci penserà Lui a raddrizzare quell'errore di calcolo degli architetti :lol:
Lo raddrizzerà con il c..o:colgate:

caligola00
April 13th, 2008, 01:59 PM
Sky, ma la maglia quadrata sulla torre hadid è un'idea tua o l'hai presa da qualche parte?
Te lo chiedo perchè la trovo molto bella. Se è tua telefono a Zaha e le dico di prenderti nel gruppo di progettazione.

Skymino
April 13th, 2008, 05:36 PM
Sky, ma la maglia quadrata sulla torre hadid è un'idea tua o l'hai presa da qualche parte?
Te lo chiedo perchè la trovo molto bella. Se è tua telefono a Zaha e le dico di prenderti nel gruppo di progettazione.

é proprio così, almeno dai primi renderings, l'ho cercato di fare il più simile possibile. L'unica cosa è la sinuosità della torre, quella della hadid è molto più armoniosa.

PS: la rete è anche il motivo che unisce i tre edifici.

BlackLukes
April 13th, 2008, 06:28 PM
Oggi sono passato per piazza giulio cesare e ho visto un sacco di gente intenta a vedere lo stato delle demolizioni. Ho anche visto molte persone con la macchina fotografica e uno che ha persino scavalcato la recinzione per entrare dentro a scattare foto. Pazzie da SSCdipendenza?

Skymino
April 13th, 2008, 06:38 PM
Oggi sono passato per piazza giulio cesare e ho visto un sacco di gente intenta a vedere lo stato delle demolizioni. Ho anche visto molte persone con la macchina fotografica e uno che ha persino scavalcato la recinzione per entrare dentro a scattare foto. Pazzie da SSCdipendenza?

Potrebbe essere... Se c'era uno con la prolunga poteva essere Tonybild :cheers:

Skymino
April 13th, 2008, 06:40 PM
L'abbozzo mio della torre Duilio

http://i28.tinypic.com/102rs09.png

http://i27.tinypic.com/of83kj.png

skyfanatic
April 13th, 2008, 06:45 PM
Bellissima! Ma questa torre è in progetto??

joga
April 13th, 2008, 06:49 PM
^^
Grazie a te arriveremo al 2014 conoscendo ogni cm di queste torri e quelle limitrofe......

Gli ascensori esterni del dritto..... Ci saranno i distributori di Lexotan prima delle porte di accesso?!? :nuts:

Ottimo lavoro (detto da un ignorante in materia :))

PS. Fra un po' di tempo dovrai partire cogli interni :lol:

TohrAlkimista
April 13th, 2008, 06:52 PM
Bellissima! Ma questa torre è in progetto??

Si, fa parte del masterplan.

Quello che si tende a tralasciare spesso è che in realtà CityLife è un cluster formato da 5, non 3 torri.

Skymino
April 13th, 2008, 06:55 PM
Bravo Tohr, infatti le altre due, che io prima chiamavo Arduino e Cassiodoro ora sono Duillio appunto e la nuova torre Arduino, delle quali però nn si sa ancora molto.

skyfanatic
April 13th, 2008, 06:59 PM
Si, fa parte del masterplan.

Quello che si tende a tralasciare spesso è che in realtà CityLife è un cluster formato da 5, non 3 torri.

Perfetto! :nuts: ma queste altre 2 torri supereranno i 100 metri??

Skymino
April 13th, 2008, 07:02 PM
Perfetto! :nuts: ma queste altre 2 torri supereranno i 100 metri??

Quelle vecchie sono ancora postate nel thread Diagramma italiano. Dacci un occhio.

DIAGRAMMA ITALIANO (http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=541333)

TONYBILD
April 13th, 2008, 08:02 PM
Potrebbe essere... Se c'era uno con la prolunga poteva essere Tonybild :cheers:

non non c'ero, oggi ho fatto solo un giretto in corso Como a vedere la famosa sorpresa.

Skymino
April 13th, 2008, 08:49 PM
Dalla zona delle residenze Hadid....:cheers:

http://i29.tinypic.com/zsmfzq.png

lucabgo
April 14th, 2008, 12:10 AM
io spero proprio che i comitati dei perenni NO vadano a vivere nel deserto, perchè non facciamo noi un referendum per mandarli via da Milano?
:-)

lucabgo
April 14th, 2008, 12:15 AM
Ancora io..!!
Ragazzi io sono uno di quelli che non ci sta proprio più dentro..!!
voglio 200 grattacieli non ce la faccio più..!!
ma quando avremo città come il resto dell'Europa? non so più se essere positivo o demoralizzarmi.. spero proprio che l'expo porti una ventata di contemporaneità..!!!!!

facciamo noi un comitato PRO grattacieli?

dreamjay
April 14th, 2008, 12:26 AM
Questo era mai stato pubblicato?
http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/2446_8.jpg?571,4838

BoardLord
April 14th, 2008, 12:32 AM
^^ellapeppa!!!!!riducilo un pò!!

Nadir
April 14th, 2008, 12:42 AM
C'hai postato il curvo in scala 1:1:nuts:

dreamjay
April 14th, 2008, 12:43 AM
l'ho ridotto a mano, perché quella è la dimensione originale... Però si perdono i dettagli (già non un granché in originale, purtroppo)...

http://img224.imageshack.us/img224/6278/curvoex4.jpg

Nadir
April 14th, 2008, 12:50 AM
Osp! leggo un 132metri per la miss.......

dreamjay
April 14th, 2008, 12:53 AM
Osp! leggo un 132metri per la miss.......

Al top dell'ascensore... Boh: io vi ho postato ciò che ho trovato..

Nadir
April 14th, 2008, 01:11 AM
Al top dell'ascensore... Boh: io vi ho postato ciò che ho trovato..
E no! Se il curvo sarà più basso di 170 metri sarà tutta colpa tua:lol:

BoardLord
April 14th, 2008, 02:33 AM
a questo punto se il curvo rasenta a malapena i 140 metri dai 170 che era preferisco che...e non lo dico , comunque perdonatemi ma chi l'ha ridotto così se ne può andare affffffff..... citylife così ha sempre meno senso.

Super Tim
April 14th, 2008, 03:47 AM
"The Green Emerald"?

Stebbo
April 14th, 2008, 09:12 AM
a questo punto se il curvo rasenta a malapena i 140 metri dai 170 che era preferisco che...e non lo dico , comunque perdonatemi ma chi l'ha ridotto così se ne può andare affffffff..... citylife così ha sempre meno senso.

io ci rinuncio..ma non sai neanche che data ha questo progetto..
a questo punto, ma quale punto??:sly:

Skymino
April 14th, 2008, 09:34 AM
Wow... ma lo si posta senza annunci una roba del genere?

Comunque l'altezza ha poca importanza per me, l'importante è che lo si faccia e che il Dritto rimanga 218 metri...

Hyperdanny
April 14th, 2008, 09:38 AM

in effetti...'sto' 3d sta svaccando alla grande.

Evasive
April 14th, 2008, 09:39 AM
sinceramente, a parte che Stebbo ha ragione e non si sa la data del disegno, per me può essere alto quanto vogliono, basta che rimanga a bocca aperta ogni santa volta che lo vedo.

gamma_ray_burst
April 14th, 2008, 09:50 AM
io ci rinuncio..ma non sai neanche che data ha questo progetto..

quoto in toto

comunque anche in questo modello l'altezza complessiva supera i 150m

Evasive
April 14th, 2008, 09:56 AM
il curvo più lo guardo e più mi sembra l'albero di una barca con la vela gonfia per il vento...se ci mettessero una bella antenna sopra la torre ascensori sarebbe ancora meglio...

comunque anche in questo modello l'altezza complessiva supera i 150m

non credo nemmeno ci arrivi ai 150m in questo disegno, se ci fai caso il pavimento del ristorante è a 132m + 6,3 di interpiano + almeno un altro interpiano e mezzo circa...

gamma_ray_burst
April 14th, 2008, 09:58 AM
Comunque per continuare a fare discorsi inutili:
- I piani di questo progetto sono meno di quelli del modellino presentato all'UC (Guardando solo la parte della colonna ascensori sono 33 o 34 nel modello e 29-30 nel progettino)

- La parte che emerge dalla colonna è completamente diversa.

http://img224.imageshack.us/img224/6278/curvoex4.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/7783/p2140002nh1.jpg

Ne consegue che sono sue progetti completamente diversi (probabilmente il disegno è antecedente al modellino)
QED

GENIUS LOCI
April 14th, 2008, 10:02 AM
^^
A me pareva la prima versione del progetto quella postata da dreamjay, intendo quello presentato nel 2004 al concorso (e quindi ne deriva che il 'Curvo' della prima versione era alto 150 metri massimo, e non 170)

Evasive
April 14th, 2008, 10:05 AM
Ne consegue che sono sue progetti completamente diversi (probabilmente il disegno è antecedente al modellino)

dici?
però una differenza è notevole, nel modellino l'arretramento della torre ascensori aumenta la parte a sbalzo dei piani superiori, causando credo uno sforzo maggiore per la struttura...
nel disegno invece la torre ascensori è "annegata" nella struttura, quasi ci si fosse resi conto di qualcosa dopo i calcoli strutturali...

EDIT: oppure, grazie proprio ai calcoli strutturali, hanno capito che potevano "osare" un po' di più...

TohrAlkimista
April 14th, 2008, 11:13 AM
Questo grattacielo è clamorosamente figo.

dreamjay
April 14th, 2008, 11:21 AM
sinceramente, a parte che Stebbo ha ragione e non si sa la data del disegno, per me può essere alto quanto vogliono, basta che rimanga a bocca aperta ogni santa volta che lo vedo.

Io sono d'accordo con Stebbo che è meglio aspettare, infatti, come ho detto, non so che data abbia (anche se è comparso dopo le residenze di Libedskin... nello stesso sito (archiportare) dove già c'erano altre immagini vecchie e hanno aggiunto quelle nuove.

Non sono d'accordo sull'altezza; dato che non hanno ridotto le volumetrie, queste rischiano di allargare il curvo, allargare la parte dritta e abbassarlo, facendolo diventare tozzo e ben più brutto... L'ultimo rendering che girava per l'Expo, il curvo, più che lasciarmi a bocca aperta, mi ha fatto rimanere a bocca storta... ma, come ha ben detto Stebbo, aspettiamo qualcosa di più definitìvo... Dal plastico non mi dispiaceva affatto, ma mi pareva la prima versione.. (se non ricordo male, chiaro)

Eleinad
April 14th, 2008, 11:24 AM
Mi è stato confermato che il grattacielo Liebskind lo stanno disegnando con un'altezza di 170 m, il problema è la sua destinazione commerciale definitiva che non è stata ancora decisa e che potrebbe fare allungare la progettazione.

Skymino
April 14th, 2008, 11:28 AM
^^ Questo potrebbe essere anche il motivo per cui nn mostrano ancora le altre due torri, Arduino e Duilio?

Skymino
April 14th, 2008, 11:29 AM
Comunque fossi una banca o simile una sede così figa nn me la farei mancare.
Mentre per le altre due torri ci sono già gli inquilini?

Eleinad
April 14th, 2008, 11:31 AM

Nein, Citylife non ha ancora deciso la destinazione di nessuno dei grattacieli... e ciò inificia la progettazione dato che ovviamente un hotel, un ufficio o una casa hanno degli standards diversi.

GENIUS LOCI
April 14th, 2008, 11:34 AM
Mi è stato confermato che il grattacielo Liebskind lo stanno disegnando con un'altezza di 170 m

Spero tu non l'abbia letto sul giornalino di zona... :D :D :D

Eleinad
April 14th, 2008, 11:36 AM
Spero tu non l'abbia letto sul giornalino di zona... :D :D :D

Conosci le mie fonti. ;)

GENIUS LOCI
April 14th, 2008, 11:38 AM
^^
Facevo del sarcasmo a causa di un altro thread di recente apertura

Jodd
April 14th, 2008, 11:40 AM
Comunque fossi una banca o simile una sede così figa nn me la farei mancare.

ma infatti mi chiedo: Intesa e UniCredit che hanno la testa a Milano cosa aspettano a prenotarsi?!?! :bash:

spero non abbiano una mentalità piccola piccola da dire: "meglio tante palazzine sparse" :ohno:

Eleinad
April 14th, 2008, 11:43 AM
Altro problema progettuale, sembra un controsenso ma è così, sono le residenze basse in cui un certo "ingegnere" c'ha messo il naso per riuscire a diminuire i costri di costruzione anche tramite l'utilizzo di finimenti di non altissimo livello.

Evasive
April 14th, 2008, 11:47 AM
^^ a me avevano detto che il nostro bravo storico palazzinaro voleva risparmiare sui costi per guadagnare di più ma che il risultato era peggio del portello nord...solo al doppio del prezzo al mq...

Skymino
April 14th, 2008, 11:47 AM
Che parto per CityLife... me lo fanno sudare come nn so... ufff

Eleinad
April 14th, 2008, 11:52 AM
^^ a me avevano detto che il nostro bravo storico palazzinaro voleva risparmiare sui costi per guadagnare di più ma che il risultato era peggio del portello nord...solo al doppio del prezzo al mq...

Ti dico solo questo piastrelle, perchè il gres è troppo di pregio...

Evasive
April 14th, 2008, 12:02 PM
beh cevto, il gves è pev sciuvi...